View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim
Ti sembrerà strano, ma c'è gente che spende quella cifra e anche di più solo per la scheda video (o anche due) perché ritiene che la grafica in un videogioco sia tutto.
Ad ogni modo non è vero che le console sono le macchine da gioco per eccellenza. Non dimentichiamo che ci sono alcuni videogiochi (fps e rts) che sono giocabili solo con il pc.
Ma anche no... innanzitutto perché su console (PS3) volendo ci puoi attaccare anche mouse e tastiera (e comunque Move, tarato bene, garantisce una discreta precisione, vedi Killzone 3), ma dipende tutto da come è studiato il gioco... la velocità di uno Starcraft puoi anche non raggiungerla con un pad e infatti fai RTS magari più lenti e tattici, ma con gli FPS è diverso... puoi fare anche giochi molto difficili, con nemici che si spostano continuamente e che ti permettono di fare headshots anche col mouse (ad esempio Resistance, che per me è il miglior FPS di questa generazione, e son uno impedito già col mouse, figurarsi con il pad).
Ma anche no... innanzitutto perché su console (PS3) volendo ci puoi attaccare anche mouse e tastiera (e comunque Move, tarato bene, garantisce una discreta precisione, vedi Killzone 3), ma dipende tutto da come è studiato il gioco... la velocità di uno Starcraft puoi anche non raggiungerla con un pad e infatti fai RTS magari più lenti e tattici, ma con gli FPS è diverso... puoi fare anche giochi molto difficili, con nemici che si spostano continuamente e che ti permettono di fare headshots anche col mouse (ad esempio Resistance, che per me è il miglior FPS di questa generazione, e son uno impedito già col mouse, figurarsi con il pad).
Se se...con questo praticamente ti sei infilato in un vicolo cieco.:asd:
Ricorda che negli fps: "quando un uomo col pad incontra un uomo con mouse/tastiera, l'uomo col pad e' un uomo morto" :asd:
Quanto alla possibilità di inserire mouse e tastiera ad una console, so che è da una vita che si può fare, ma non ne ho mai vista un'applicazione pratica.
Se se...con questo praticamente ti sei infilato in un vicolo cieco.:asd:
Ricorda che negli fps: "quando un uomo col pad incontra un uomo con mouse/tastiera, l'uomo col pad e' un uomo morto" :asd:
Quanto alla possibilità di inserire mouse e tastiera ad una console, so che è da una vita che si può fare, ma non ne ho mai vista un'applicazione pratica.
Io con mouse e tastiera, se incontro un buon giocatore di Halo col pad, sono un uomo morto :asd: quindi la tua regola conta poco... anche perché non mi riferivo al multiplayer, dove è chiaro che si debba giocare con armi alla pari.
Hieicker
25-09-2011, 02:05
se incontro un buon giocatore di Halo col pad, sono un uomo morto :asd:
Quindi non sei un buon giocatore di FPS con il mouse (o forse proprio di FPS) :cool: ! Poi bisogna vedere cosa intendi con 'buono' :).
Quindi non sei un buon giocatore di FPS con il mouse (o forse proprio di FPS) :cool: ! Poi bisogna vedere cosa intendi con 'buono' :).
forse un partecipante dell mlg o delle esl :asd:
Ti sembrerà strano, ma c'è gente che spende quella cifra e anche di più solo per la scheda video (o anche due) perché ritiene che la grafica in un videogioco sia tutto.
Ad ogni modo non è vero che le console sono le macchine da gioco per eccellenza. Non dimentichiamo che ci sono alcuni videogiochi (fps e rts) che sono giocabili solo con il pc.
Con 130€ ti compri una 6870, con la qualche credo si possa giocare a tutto senza grossi impedimenti in full, certo non con tutto al massimo però ci giochi bene (io gioco ancora con la 4870 in full hd) con alcuni filtri attivi (shift2 e altri) quindi ......
Certo che se vuoi il massimo devi spendere, come tutte le cose; io sono sempre dell'idea che la console sia per il gaming (creata apposta) e se un giorno integreranno realmente mouse e tastiera i giochi su PC sono finiti. Anche perchè ormai le console sono sempre più multi porpose ormai puoi andare su internet, chattare ecc. o sbaglio?
p.s. poi un altra cosa che non si calcola mai è il consumo, se per un pc gaming bisogna almeno prevedere un consumo sui 300w circa una console ne consuma 150w che non è poco.
Con 130€ ti compri una 6870, con la qualche credo si possa giocare a tutto senza grossi impedimenti in full, certo non con tutto al massimo però ci giochi bene (io gioco ancora con la 4870 in full hd) con alcuni filtri attivi (shift2 e altri) quindi ......
Certo che con una buona scheda si può già fare di tutto, volevo solo far presente che ci sono persone che sono disposte a spendere di più per avere il massimo del massimo.
Per quanto riguarda il discorso console, io parlo del livello attuale non di quello futuro. Se ad una console ci attacchi tastiera e mouse, navighi su internet, insomma fai altro oltre giocare... beh non è più una console.
VirtualFlyer
25-09-2011, 11:41
Certo che se vuoi il massimo devi spendere, come tutte le cose; io sono sempre dell'idea che la console sia per il gaming (creata apposta) e se un giorno integreranno realmente mouse e tastiera i giochi su PC sono finiti. Anche perchè ormai le console sono sempre più multi porpose ormai puoi andare su internet, chattare ecc. o sbaglio?
p.s. poi un altra cosa che non si calcola mai è il consumo, se per un pc gaming bisogna almeno prevedere un consumo sui 300w circa una console ne consuma 150w che non è poco.
Vabbè raddoppiamo il costo del consumo e aumentiamo quello della piattaforma, ma comunque io mi sa che risparmio di media 20-30€ per ogni gioco su pc che compro disponibile per console (e non voglio dire che li pago 40-30 al posto di 60€, ma sto contando anche i giochi che pago 1-2€)
Io son uno che a volte scazza a fare click sull'icona giusta, figurarsi a fare headshots a giocatori in movimento... li faccio solo se son fermi. Mentre c'è gente che fa headshots a gogo col pad in multiplayer, io se incontro questi vengo asfaltato... infatti mai capita questa cosa, per me il mouse è più veloce del pad, ma più preciso non credo... devi essere bravo tu a sfruttarlo al massimo, altrimenti come cavolo fai a sapere che tra la posizione del mirino e la testa devi spostare il mouse di 5 mm... e soprattutto farlo in un microsecondo? Io faccio molta fatica, spesso sposto il mirino velocemente, poi correggo perché magari l'ho spostato troppo. Cioè, a volte nelle fasi più concitate, scazzo a cliccare sul nemico che voglio attaccare in Dragon Age :asd: per quello che in quel tipo di giochi, per me è fondamentale lapausa tattica, ed è lo stesos motivo per cui non mi piacciono molto gli RTS puri...
Usare il mouse non è così semplice... poi è chiaro che se ci giochi da quando hai 10 anni, hai imparato... ma uno che non ga mai giocato a un FPS, scommetto quello che vuoi, che si troverà meglio col pad.... io conosco gente che non ci salta fuori ad usare il mouse in Windows... non ci salta proprio fuori, però il cellulare multitouch lo usa bene.
Certo che con una buona scheda si può già fare di tutto, volevo solo far presente che ci sono persone che sono disposte a spendere di più per avere il massimo del massimo.
Per quanto riguarda il discorso console, io parlo del livello attuale non di quello futuro. Se ad una console ci attacchi tastiera e mouse, navighi su internet, insomma fai altro oltre giocare... beh non è più una console.
E che sarebbe?
La PS3 è studiata per essere una macchina da gioco, tant'è che basta vedere cosa tira fuori Nauthy Dog con quell'hardware, poi sopra ha altri software che le permettono di fare altro... se ci puoi sviluppare un gioco, ci puoi sviluppare qualunque cosa, quello che cambia è come l'hardware è strutturato... e in un PC è strutturato alla stessa maniera da 30 anni, in una console è strutturato per dare il massimo in quello che serve ad un videogioco.
si, non ho precisato una cosa, ovviamente tutto ciò sempre nel mondo dei videogame, per esempio chatti con compagni di gioco, o navighi per avere news sull'ultima patch o se ti blocchi in qualche livello, ovvio che non faccio una ricerca per lavoro o sto su facebook per quello c'è il PC :)
Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 13:12
Io son uno che a volte scazza a fare click sull'icona giusta, figurarsi a fare headshots a giocatori in movimento... li faccio solo se son fermi. Mentre c'è gente che fa headshots a gogo col pad in multiplayer, io se incontro questi vengo asfaltato... infatti mai capita questa cosa, per me il mouse è più veloce del pad, ma più preciso non credo... devi essere bravo tu a sfruttarlo al massimo, altrimenti come cavolo fai a sapere che tra la posizione del mirino e la testa devi spostare il mouse di 5 mm... e soprattutto farlo in un microsecondo? Io faccio molta fatica, spesso sposto il mirino velocemente, poi correggo perché magari l'ho spostato troppo. Cioè, a volte nelle fasi più concitate, scazzo a cliccare sul nemico che voglio attaccare in Dragon Age :asd: per quello che in quel tipo di giochi, per me è fondamentale lapausa tattica, ed è lo stesos motivo per cui non mi piacciono molto gli RTS puri...
Usare il mouse non è così semplice... poi è chiaro che se ci giochi da quando hai 10 anni, hai imparato... ma uno che non ga mai giocato a un FPS, scommetto quello che vuoi, che si troverà meglio col pad.... io conosco gente che non ci salta fuori ad usare il mouse in Windows... non ci salta proprio fuori, però il cellulare multitouch lo usa bene.
Io col pad sono molto ma molto scarso, ho provato qualche volta e veramente fatico a capire come facciano a prendere la mira :asd:
Io col pad sono molto ma molto scarso, ho provato qualche volta e veramente fatico a capire come facciano a prendere la mira :asd:
semplice, c'è la mira assistita :asd:
che pro! :asd:
Nemmen io, infatti son molto più scarso col pad che col mouse, ed è tutto dire :asd:
Mica tutti i giochi, che vuol dire la mira assistita? Hai al massimo un mirino più ampio del solito, ma è per aiutare quelli come me... i pro fanno headshots come niente anche con un puntino... basta tararsi la velocità del pad come meglio si crede, come si fa poi di solito anche col mouse... nel 90% delle volte non van mai bene le impostazioni di default e uno deve tararselo per i suoi gusti.
Poi chiaro che, a parità di "bravura", probabilmente quello col mouse ha un discreto vantaggio...
Aurelio Magherelli
25-09-2011, 14:13
Mica tutti i giochi, che vuol dire la mira assistita? Hai al massimo un mirino più ampio del solito, ma è per aiutare quelli come me... i pro fanno headshots come niente anche con un puntino... basta tararsi la velocità del pad come meglio si crede, come si fa poi di solito anche col mouse... nel 90% delle volte non van mai bene le impostazioni di default e uno deve tararselo per i suoi gusti.
Poi chiaro che, a parità di "bravura", probabilmente quello col mouse ha un discreto vantaggio...
Almeno nel single su console gli fps hanno tutti la mira assistita..
Tant'è che i console port spesso la hanno anche su pc come opzione (bulletstorm mi viene in mente).
Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 14:25
cioè? tipo aimbot? :mbe:
bodomTerror
25-09-2011, 15:43
cioè? tipo aimbot? :mbe:
Anche gta4 ha la mira assistita su pc se viene inserito il pad che può essere disabilitata o meno, ora non ricordo se headshotta o seleziona il centro di chi stai mirando (in multiplayer fa la differenza se si usa il pad)
edit. in gta è lockato l'aim, per esempio nei cod invece cè un assist parziale
commento che riassume bene la situazione senza continuare con l'ot
"auto aim = game aims for you
aim assist = magnetism towards people.
if a console shooter had no aim assist 99% of people would not be able to play at all."
Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 15:49
Anche gta4 ha la mira assistita su pc se viene inserito il pad che può essere disabilitata o meno, ora non ricordo se headshotta o seleziona il centro di chi stai mirando (in multiplayer fa la differenza se si usa il pad)
ma gta 4 non è un fps cavolo :mbe:
Ziosilvio
25-09-2011, 16:42
si, non ho precisato una cosa, ovviamente tutto ciò sempre nel mondo dei videogame, per esempio chatti con compagni di gioco, o navighi per avere news sull'ultima patch o se ti blocchi in qualche livello, ovvio che non faccio una ricerca per lavoro o sto su facebook per quello c'è il PC :)
Ma si sta parlando di un gioco, o di una scheda video, o di un mouse, o di che altro?
Torniamo in topic.
Speed_89
25-09-2011, 23:23
Vabbè, ma la mia 5850 arranca già con metro 2033, con bc 2 e lo farà pure con bf3, e ha due anni. Voglio dire, pagata 200€, ma dopo un anno o meno è uscito metro.
Ti sembrerà strano, ma c'è gente che spende quella cifra e anche di più solo per la scheda video (o anche due) perché ritiene che la grafica in un videogioco sia tutto. cut
Certo che se vuoi il massimo devi spendere, come tutte le cose; cut
Infatti io intendevo dire che con una scheda video da 130€ (ma anche meno) si superano tranquillamente le prestazioni grafiche delle attuali console...
Ciò non significa che con quella scheda si può giocare ogni gioco con dettagli al massimo!
Se si cerca questo allora si dovrebbe cambiare scheda video ogni tre mesi, e comprare ogni volta l'ultimo modello uscito da 200€ e magari prenderne due da mettere in sli/crossfire, ma sarebbe una cosa inutile e stupida...
E poi in un videogioco la grafica non è tutto...
Edit scusate l'ennesimo post OT
Speed_89
25-09-2011, 23:25
Video dall'Eurogamer Expo! (http://skyrim.rpgitalia.net/news/video-dalleurogamer-expo/)
EDIT: rimossi...
sertopica
25-09-2011, 23:51
Tutti rimossi per violazione. :stordita:
Hieicker
26-09-2011, 09:35
Per caso erano questi?
Perchè non ho fatto in tempo a vederli ieri sera :P!
http://www.youtube.com/watch?v=VcrfrR13ON0
http://www.youtube.com/watch?v=JqBPPlA3XTM
Comunque mi sa che non guarderò più molti video del genere... Primo perché hanno una qualità un po infima :), secondo perché sento che mi sono spoilerato già un po troppe cose :)! In caso vedrò giusto le news più importanti e il prossimo materiale ufficiale rilasciato da Bethesda.
Saluti :)!
Speed_89
26-09-2011, 11:02
Per caso erano questi?
Perchè non ho fatto in tempo a vederli ieri sera :P!
http://www.youtube.com/watch?v=VcrfrR13ON0
http://www.youtube.com/watch?v=JqBPPlA3XTM
Comunque mi sa che non guarderò più molti video del genere... Primo perché hanno una qualità un po infima :), secondo perché sento che mi sono spoilerato già un po troppe cose :)! In caso vedrò giusto le news più importanti e il prossimo materiale ufficiale rilasciato da Bethesda.
Saluti :)!
Io li ho visti qualche giorno fa, non ricordo, però mi sembra fossero due di quelli... :)
Hieicker
26-09-2011, 18:00
.
Esatto :asd: !
Hieicker
27-09-2011, 10:03
News su abilità e perk.
http://multiplayer.it/notizie/93684-the-elder-scrolls-v-skyrim-the-elder-scrolls-v-skyrim-abilita-e-perk.html
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 10:26
News su abilità e perk.
http://multiplayer.it/notizie/93684-the-elder-scrolls-v-skyrim-the-elder-scrolls-v-skyrim-abilita-e-perk.html
Orribili..
Orribili..
Concordo... forse non tutti, ma buona parte... vaccate in pieno stile Bethesda.
Hieicker
27-09-2011, 11:39
Cosa non vi piace? Ho dato una letta velocissima solo ai primi due o tre perché non ho tempo... Hanno ulteriormente stravolto?
Cosa non vi piace? Ho dato una letta velocissima solo ai primi due o tre perché non ho tempo... Hanno ulteriormente stravolto?
Tutte quelle che in cui qualcosa viene aumentato o diminuito di tot percentuale, raddoppia la roba che raccogli, elimina i contro, ecc... son vaccate che vanno ad inficiare tutta la taratura del gioco... che fanno? Lo impostano che gli archi fanno tot danno, poi uno prende il perk +25% di danno e che succede? Uccide tutti con un colpo?
Come al solito usano i perks per farti diventare invincibile... che poi, ne prendessi uno ogni 3-4 livelli anche anche, ma uno ogni livello, quando ne hai presi 5-6 in una specializzazione sei Dio in Terra.
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 11:59
Il concetto stesso di perk è stupido e non realistico, contrario allo spirito degli Elder Scrolls.
Cioè che senso ha che col perk improvvisamente ti arrivi un bonus del +25% o oltre, menomale che avevano tolto gli attributi per rendere più realistico il sistema di livellamento... "più usi una abilità più aumenta.." si ma poi ci prendi la perk e fa un salto incredibile..
Poi sono sbilanciatissime, alcune molto utili, altre insulse che non userà mai nessuno.
alethebest90
27-09-2011, 12:00
Tutte quelle che in cui qualcosa viene aumentato o diminuito di tot percentuale, raddoppia la roba che raccogli, elimina i contro, ecc... son vaccate che vanno ad inficiare tutta la taratura del gioco... che fanno? Lo impostano che gli archi fanno tot danno, poi uno prende il perk +25% di danno e che succede? Uccide tutti con un colpo?
Come al solito usano i perks per farti diventare invincibile... che poi, ne prendessi uno ogni 3-4 livelli anche anche, ma uno ogni livello, quando ne hai presi 5-6 in una specializzazione sei Dio in Terra.
in questo caso allora bisogna aumentare il livello di difficoltà se è simile ad oblivion...
ci sto giocando ed ero arrivato ad un livello che uccidevo tutti con pochi colpi...poi ho aumentato del 10% la difficoltà e mi sono ritrovato scheletri e goblin che andavano giu dopo 5 minuti di mazzate
Il concetto stesso di perk è stupido e non realistico, contrario allo spirito degli Elder Scrolls.
Poi sono sbilanciatissime, alcune molto utili, altre insulse che non userà mai nessuno.
Infatti il sistema di crescita degli Elder Scrolls è il peggiore mai pensato da mente umana, ti spinge ad allenarti ingame, piuttosto che giocare.
in questo caso allora bisogna aumentare il livello di difficoltà se è simile ad oblivion...
ci sto giocando ed ero arrivato ad un livello che uccidevo tutti con pochi colpi...poi ho aumentato del 10% la difficoltà e mi sono ritrovato scheletri e goblin che andavano giu dopo 5 minuti di mazzate
Cioè... tu giochi a normale, poi prendi perks che son troppo potenti, e ti tocca alzare il livello di difficoltà? Bella minchiata :asd:
E chi parte subito al massimo livello di difficoltà?
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 12:03
Infatti il sistema di crescita degli Elder Scrolls è il peggiore mai pensato da mente umana, ti spinge ad allenarti ingame, piuttosto che giocare.
Ahah, vero, pensa che con un guerriero puro heavy armor a livello 25 a forza di spammare magie fuori combattimento o vs companions (distruzione ad esempio) sono arrivato a maxxarle in poche ore ad Oblivion.
Ahah, vero, pensa che con un guerriero puro heavy armor a livello 25 a forza di spammare magie fuori combattimento o vs companions (distruzione ad esempio) sono arrivato a maxxarle in poche ore ad Oblivion.
Per quello io lo gioco con Oblivion XP, tra le altre cose...
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 12:15
Per quello io lo gioco con Oblivion XP, tra le altre cose...
Pensa che avevo anche Francesco's slower skills...
Col vanilla se ti metti a spammare soprattutto a bassi livelli (delle abilità) sale tutto che è un piacere..
Block vs 5 ratti e te lo maxxi in un niente
alethebest90
27-09-2011, 12:24
Cioè... tu giochi a normale, poi prendi perks che son troppo potenti, e ti tocca alzare il livello di difficoltà? Bella minchiata :asd:
E chi parte subito al massimo livello di difficoltà?
vabbe si fa pena come livellamento :asd:
però bisogna arrangiarsi....vabbe forse vedremo l'ennesimo mod...
Pensa che avevo anche Francesco's slower skills...
Col vanilla se ti metti a spammare soprattutto a bassi livelli (delle abilità) sale tutto che è un piacere..
Block vs 5 ratti e te lo maxxi in un niente
Appunto... è un sistema che non mi è mai piacuito, anche Morrowind faceva pena per questo ed è il motivo per cui son saltati fuori con l'autolivellamente in Oblivion: si diventava troppo forti.
Ma fare un sistema di XP, pochi dal combattimento, dalla creazione di pozioni, dalla magia... e tanti dalla risoluzione di quest o dalla scoperta di locazioni no eh?
Oblivion XP ti dà punti in base alla quest risolta, più è lunga e difficile, più ne prendi. Più punti in base alla distanza della locazione scoperta da una delle maggiori città, quindi più ti addentri ad esplorare, più è facile che tu faccia punti esperienza. Inoltre in combattimento, guadagni più punti in base alla forza e livello dell'NPC, oltre che al tuo livello e se hai colpito in stealth (ma ne ottieni meno se hai compagni al seguito). Poi per mille altre cose: raccogliere artefatti, svuotare le tasche, scassinare, chiudere i cancelli di Oblivion, leggere libri e tanto altro (poi chiaro, rubare qualcosa di garantisce 1 px, vedrai che quando te ne servono 1000 per passare di livello, hai voglia a rubare).
Hieicker
27-09-2011, 12:30
Oblivion funzionava alla stessa maniera se non erro?
Oblivion funzionava alla stessa maniera se non erro?
Di Skyrim sì, senza i perks... funziona come tutti gli Elder Scrolls, anche Daggerfall, Arena e Morrowind... quindi fa pena come tutti, sotto questo profilo.
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 12:36
Di Skyrim sì, senza i perks... funziona come tutti gli Elder Scrolls, anche Daggerfall, Arena e Morrowind... quindi fa pena come tutti, sotto questo profilo.
Non sono d'accordo, secondo me la meccanica è giusta, è che è implementata a schifo e con poche distinzioni (parlo di morrowind e oblivion).
Il salire con l'uso calza alla perfezione il mondo degli Elder Scrolls, il poter spammare e soprattutto la velocità di lvl up BBK di Oblivion, no..
Le perks non c'incanstrano proprio nulla..
Potevano fare che l'exp da quest o combattimento valeva di più di quella dell'allenamento (spam) e rendere molto più lento il progresso abilità e quindi livello pg, ma a me andava bene.
Ora invece è un ibrido del cavolo..
Poi non so se avete notato nei video presentati dalla Beth ma sembra che le abilità salgano ancora più veloci di oblivion, ogni 20 secondi gliene saliva una.
Spero fossero accelerate per la demo e basta...
Non sono d'accordo, secondo me la meccanica è giusta, è che è implementata a schifo e con poche distinzioni (parlo di morrowind e oblivion).
Il salire con l'uso calza alla perfezione il mondo degli Elder Scrolls, il poter spammare e soprattutto la velocità di lvl up BBK di Oblivion, no..
Le perks non c'incanstrano proprio nulla..
Potevano fare che l'exp da quest o combattimento valeva di più di quella dell'allenamento (spam) e rendere molto più lento il progresso abilità e quindi livello pg, ma a me andava bene.
Ora invece è un ibrido del cavolo..
Poi non so se avete notato nei video presentati dalla Beth ma sembra che le abilità salgano ancora più veloci di oblivion, ogni 20 secondi gliene saliva una.
Spero fossero accelerate per la demo e basta...
Chiaro.. se non fosse possibile spammare e ci si mettesse del tempo sarebbe molto meglio... solo che, anche così, il gioco non ti spinge a fare nulla. Perché risolvere una quest? Tanto mica guadagni nulla, perché esplorare quella locazione? Per un eventuale oggetto, ok, ma se hai già l'oggetto più potente? Che ci vai a fare?
Ecco, in Morrowind questa cosa si sentiva meno perché il mondo non era livellato, in Oblivion fanculo a tutto... chi te lo fa fare di esplorare o risolvere quest? Tanto è tutto sempre alla tua portata, mai troppo facile, mai troppo difficile...
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 12:53
Perché risolvere una quest? Tanto mica guadagni nulla, perché esplorare quella locazione? Tanto è tutto sempre alla tua portata, mai troppo facile, mai troppo difficile...
Vero, leggendari ormai i banditi con full daedric aha..
Un sistema economico e di spawning di oggetti rari e unici totalmente diverso poteva aiutare molto.
Ad esempio penso ai loot livellati insulsi e al valore degli oggetti che tranne gli equip ebony/daedric erano nulli..
Ma infatti io a Oblivion non faccio quest, faccio le passeggiate e ci coltivavo l'orto e il vino su a ValleyView estate.
Almeno nel livellamento nemici Skyrim è meglio, questo è indubbio.
bodomTerror
27-09-2011, 12:58
spawning di oggetti rari e unici totalmente diverso poteva aiutare molto.
Senza questo spawning infatti io non vado a esplorare proprio niente :asd:
Senza questo spawning infatti io non vado a esplorare proprio niente :asd:
Belli i tempi in cui si giocava perché ci si divertiva, e non perché c'era un qualche obiettivo da raggiungere :asd:
Vedrai che se tolgono quel livellamento del cazzo e ci mettono i punti esperienza, esplori anche se non c'è spawning di nulla.
Martino84
27-09-2011, 17:21
Perché risolvere una quest? Tanto mica guadagni nulla, perché esplorare quella locazione? Per un eventuale oggetto, ok, ma se hai già l'oggetto più potente? Che ci vai a fare?
[...] chi te lo fa fare di esplorare o risolvere quest?
Appunto... chi me lo fa fare di videogiocare? Tanto poi che ci guadagno?
Cioè... già spendo soldi per comprare il gioco... poi dovrei anche spendere tempo per giocarci? E chi me lo fa fare?? :D :D :D
Scherzo èh, si fa per ridere! :)
Appunto... chi me lo fa fare di videogiocare? Tanto poi che ci guadagno?
Cioè... già spendo soldi per comprare il gioco... poi dovrei anche spendere tempo per giocarci? E chi me lo fa fare?? :D :D :D
Scherzo èh, si fa per ridere! :)
Infatti... spendere soldi per fare ingame, quello che puoi fare fuori di casa (tra l'altro in maniera più produttiva) è da stupidi... un simulatore di GPS o di "metti in ordine la tua cameretta", non mi interessa... :asd:
bodomTerror
27-09-2011, 17:35
Belli i tempi in cui si giocava perché ci si divertiva, e non perché c'era un qualche obiettivo da raggiungere :asd:
Vedrai che se tolgono quel livellamento del cazzo e ci mettono i punti esperienza, esplori anche se non c'è spawning di nulla.
La goduria era trovare un pezzo d'armatura rara o un arma super epica non trovabile da altre parti, poi certo c'erano anche le quest, le missioni principali e bla bla bla :asd: ma negli anni di morrowind neanche sapevo che era il livellamento figurati :D Io mi diverto sempre quando gioco altrimenti chiudo e disinstallo
La goduria era trovare un pezzo d'armatura rara o un arma super epica non trovabile da altre parti, poi certo c'erano anche le quest, le missioni principali e bla bla bla :asd: ma negli anni di morrowind neanche sapevo che era il livellamento figurati :D Io mi diverto sempre quando gioco altrimenti chiudo e disinstallo
Sì, anche io... solo che ai tempi di Morrowind avevo già finito i due Baldur's Gate e i due Icewind Dale, che in quanto a oggetti rari, epici e introvabili, erano qualcosa che Morrowind a confronto è 'na merda... e in più ti spingevano a esplorare e combattere perché non erano livellati, e se non salivi di livello, eran cazzi.
Lo so, mi ero abituato bene, poi Bethesda ha rovinato tutto...
Hieicker
27-09-2011, 18:00
Infatti... spendere soldi per fare ingame, quello che puoi fare fuori di casa (tra l'altro in maniera più produttiva) è da stupidi... un simulatore di GPS o di "metti in ordine la tua cameretta", non mi interessa... :asd:
Non sapevo avessi i Lich, gli Atronach e i fuochi fatui in casa :asd:!
E non sapevo neanche avessi delle intere gilde di assassini o guerrieri :sofico: ! Ma dove abiti? Che vengo anch'io a vivere li :ciapet: !
bodomTerror
27-09-2011, 18:00
Sì, anche io... solo che ai tempi di Morrowind avevo già finito i due Baldur's Gate e i due Icewind Dale, che in quanto a oggetti rari, epici e introvabili, erano qualcosa che Morrowind a confronto è 'na merda... e in più ti spingevano a esplorare e combattere perché non erano livellati, e se non salivi di livello, eran cazzi.
Ma bg è fattibile giocato col solo personaggio principale senza il party?
Hieicker
27-09-2011, 18:01
Suvvia non è mica colpa di Bethesda se i GDR non li fan più come una volta o se quelli attuali non ti piacciono! Ci sono molte software house che li fanno, anche in maniera totalmente diversa, eppure mi sembra di capire che la situazione sia tutt'altro che rosea per te :).
Non sapevo avessi i Lich, gli Atronach e i fuochi fatui in casa :asd:!
E non sapevo neanche avessi delle intere gilde di assassini o guerrieri :sofico: ! Ma dove abiti? Che vengo anch'io a vivere li :ciapet: !
Se ci fosse quella roba lì, la prima cosa che farei è cambiare continente... che in un videogioco anche anche, nella vita reale voglio al massimo il divano.
Ma bg è fattibile giocato col solo personaggio principale senza il party?
Certamente...
Suvvia non è mica colpa di Bethesda se i GDR non li fan più come una volta o se quelli attuali non ti piacciono! Ci sono molte software house che li fanno, anche in maniera totalmente diversa, eppure mi sembra di capire che la situazione sia tutt'altro che rosea per te :).
Ma anche no... New Vegas è ottimo, Bloodlines è del 2004 e per me è il miglior Action RPG mai sviluppato. Anche Risen è abbastanza valido... così come i due The Witcher... ce ne sono diversi di buoni RPG in giro.
E' Bethesda che fa stronzate, su tutte Fallout 3 seguito da Oblivion e dal terribile sistema di auto-livellamento... e Skyrim non credo sarà da meno.
Fantasma diablo 2
27-09-2011, 20:34
Ma anche no... New Vegas è ottimo, Bloodlines è del 2004 e per me è il miglior Action RPG mai sviluppato. Anche Risen è abbastanza valido... così come i due The Witcher... ce ne sono diversi di buoni RPG in giro.
E' Bethesda che fa stronzate, su tutte Fallout 3 seguito da Oblivion e dal terribile sistema di auto-livellamento... e Skyrim non credo sarà da meno.
e cosa cambia da fallout 3 e new vegas? e poi non sono entrambi bethesda?
Darkless
27-09-2011, 20:46
e cosa cambia da fallout 3 e new vegas?
In una parola: tutto :asd:
(non che nv sia cmq sto capolavoro eh)
e poi non sono entrambi bethesda?
No, NV l'han fatto gli obsidian
Il motore grafico mi pare lo stesso :asd:
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 21:25
Ma new vegas è un'espansione o un gioco a sè?
Se è a sè potrei comperarlo se costa poco.. E moddarlo.
e cosa cambia da fallout 3 e new vegas?
Che uno è un pigliata per il sedere che sa di vaccata, l'altro è un buon Action RPG che, nella scena odierna, diventa ottimo.
e poi non sono entrambi bethesda?
Ecco... i giornalisti videoludici andrebbero asfaltati... gente che scrive vaccate tali da convincere la gente che qualunque cosa si chiami Fallout venga da Bethesda (anche i primi due :asd:), che questa sia la software house che ha inventato gli RPG (semmai ne ha posto fine) e che Todd Howard sia un genio ludico, che a questo punto preferisco il Moulynex attuale, invece che un raccatta soldi che sputa in faccia a chi lo ha fatto diventare ricco...
Ma new vegas è un'espansione o un gioco a sè?
Se è a sè potrei comperarlo se costa poco.. E moddarlo.
Gioco a se, molto molto valido, non da moddare, se non graficamente...
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 22:09
Gioco a se, molto molto valido, non da moddare, se non graficamente...
Ma secondo te è giocabile bene senza aver giocato a Fallout 3?
Ma secondo te è giocabile bene senza aver giocato a Fallout 3?
Se non hai giocato a Fallout 3 sei fortunato... beato te che non hai visto quello schifo... anche se moddato a dovere diventa interessante, ma è una lotta metterci tutti quei mod e farli funzionare... restano comunque i contenuti che sono la vera e propria pigliata per il sedere.
New Vegas si può giocare benissimo senza conoscere l'altro, ha un suo tutorial è uno spin-off sviluppato da chi sa cosa voglia dire Fallout (per me sembra un Fallout 2, adattato ai nostri tempi)
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 22:17
New Vegas si può giocare benissimo senza conoscere l'altro, ha un suo tutorial è uno spin-off sviluppato da chi sa cosa voglia dire Fallout (per me sembra un Fallout 2, adattato ai nostri tempi)
Grazie mille per le info.. ma costa ancora 19.99€ su Steam, micciamelo è carissimo ancora..
Si trova a meno altrove?
Grazie mille per le info.. ma costa ancora 19.99€ su Steam, micciamelo è carissimo ancora..
Si trova a meno altrove?
Probabilmente in UK, ma io ti consiglio a questo punto di aspettare perché stanno uscendo molti DLCs che potrebbero essere inseriti in una eventuale edizione (o scontati assieme al gioco da Steam)... e Obsidian sta facendo DLCs molto interessanti, che non sono solo un more of the same alla Bethesda, ma provano a metterci dentro roba nuova, come han fatto poi con le espansioni di NWN2.
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 22:34
Probabilmente in UK, ma io ti consiglio a questo punto di aspettare perché stanno uscendo molti DLCs che potrebbero essere inseriti in una eventuale edizione (o scontati assieme al gioco da Steam)... e Obsidian sta facendo DLCs molto interessanti, che non sono solo un more of the same alla Bethesda, ma provano a metterci dentro roba nuova, come han fatto poi con le espansioni di NWN2.
Buona idea, non tanti per i dlc che comunque mi interessano il giusto, ma perchè il prezzo è sempre eccessivo. Grazie ancora.
Hieicker
27-09-2011, 23:18
Se ci fosse quella roba lì, la prima cosa che farei è cambiare continente... che in un videogioco anche anche, nella vita reale voglio al massimo il divano.
Uhm... Stavo scherzando :stordita: ?
La risposta e' si :) .
Hieicker
27-09-2011, 23:20
Si ma da come l'avevi messa sembrava fosse colpa di Bethesda se escono GDR che fanno pena!
Si ma da come l'avevi messa sembrava fosse colpa di Bethesda se escono GDR che fanno pena!
In realtò intendevo che fanno pena quelli Bethesda... soprattutto da quando c'è Todd Howard al "comando", quindi da Oblivion compreso in su...
29Leonardo
28-09-2011, 08:58
Per curiosità quali sarebbero le prese per il sedere contenute in Fallout 3? In oblivion dopo 1 ora già se ne vedeva una colossale che ti faceva perdere la voglia di continuare, in f3 sto ad una decina di ore e finora non ho visto vaccate.
Per curiosità quali sarebbero le prese per il sedere contenute in Fallout 3? In oblivion dopo 1 ora già se ne vedeva una colossale che ti faceva perdere la voglia di continuare, in f3 sto ad una decina di ore e finora non ho visto vaccate.
Se Megaton non ti è sembrata una vaccata, allora non so cos'altro elencarti :asd: o meglio, tutto il resto, da Rivet City alla Repubblica di Dave, ma Megaton è già una belal botta...
Comunque... tutto il gioco è una vaccata, ma le prese per il sedere sono nei contenuti, ogni singolo personaggio e luogo, ogni singola quest, la sua risoluzione, ecc... non hanno motivo di essere... son messe lì solo per far brodo, in un minestrone di vaccate senza capo nè coda.
New Vegas dipinge un mondo coerente, che ha un suo perché, che è quanto di più simile a Fallout 2 abbia mai visto (oltre al fatto che come RPG è fatto meglio e ha un senso), Fallout 3 no... è tutta una vaccata che, ad un giocatore attento, sa di presa per il culo: "ma pensano che io sia così stupido da credere a questa cosa qui?"
forum forum never changes :asd:
ero venuto un po' a vedere se la situazione era migliorata ma vedo che ho sbagliato
leggo sempre le stesse stupidaggini ripetute fino alla nausea
un altro addio :p
Saul Hudson
28-09-2011, 10:06
Non so se è stato già detto ma è stato annunciato il cast che darà le voci ai personaggi di Skyrim, c'è anche qualche nome interessante.
Christopher Plummer (The Girl With The Dragon Tattoo, The Insider)
Max Von Sydow (The Exorcist, Minority Report)
Joan Allen (The Contender, The Bourne Ultimatum)
Lynda Carter (Wonder Woman)
Michael Hogan (Battlestar Galactica)
Vladimir Kulich (The 13th Warrior, Smoking Aces)
Claudia Christian (Babylon 5)
Diane Louise Salinger (Carnivale)
Renee Victor (Weeds)
George Coe (Transformers: Dark of the Moon)
Guardando qualche foto inoltre hanno reso quantomeno decenti le skin delle varie razze ( gli elfi non si potevano vedere prima :-/ ).
A me interesserebbe il cast italiano.
cronos1990
28-09-2011, 10:17
A me interesserebbe un gameplay decente :asd:
E sinceramente trovo spocchioso questo tentativo di vendere copie in più basandosi su nomi altisonanti che contribuiscono al gioco. D'altronde, non sono nè i primi nè saranno gli ultimi a sfruttare questi mezzucci.
Saul Hudson
28-09-2011, 10:38
Tenendo presente la qualità media del doppiaggio italiano negli altri giochi penso che lo prenderò in inglese a priori, anche se comunque la curiosità di vedere che il casino che combinano ce l'ho.
E sinceramente trovo spocchioso questo tentativo di vendere copie in più basandosi su nomi altisonanti che contribuiscono al gioco. D'altronde, non sono nè i primi nè saranno gli ultimi a sfruttare questi mezzucci.
E' quello che succede quasi sempre quando una serie diventa popolare, o per meglio dire commerciale.
Però il doppiaggio recita una buona parte nella riuscita del gioco, speriamo bene.
Hieicker
28-09-2011, 11:05
In realtò intendevo che fanno pena quelli Bethesda... soprattutto da quando c'è Todd Howard al "comando", quindi da Oblivion compreso in su...
A mio avviso si capiva diversamente, ma ora che hai chiarito, ok :)!
Hieicker
28-09-2011, 11:07
Secondo voi sarà possibile avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano? Essendo legato a Steam dovremmo avere questa possibilità no?
Secondo voi sarà possibile avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano? Essendo legato a Steam dovremmo avere questa possibilità no?
No, in Steam puoi solo scegliere la lingua di gioco... non differenzia tra audio e testi.
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 11:46
Lol il cast italiano saranno i soliti 3-4 doppiatori di Naruto su Italia 1...
Hieicker
28-09-2011, 11:46
No, in Steam puoi solo scegliere la lingua di gioco... non differenzia tra audio e testi.
Uhm, allora dovrò valutare bene se giocarlo totalmente in inglese o in italiano!
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 11:51
Uhm, allora dovrò valutare bene se giocarlo totalmente in inglese o in italiano!
Inglese, anche i mod sono almeno inizialmente tutti inglesi, prima di avere la traduzione ita ci vogliono mesi.. se e solo se la faranno..
Devi vedere il finale...ce ne sono poche di cose così raffazzonate.
Darkless
28-09-2011, 14:53
Basta il dialogo con threedogs ad affossare la dignità umana, ma anche lo scienziato non scherza :asd:
Lol il cast italiano saranno i soliti 3-4 doppiatori di Naruto su Italia 1...
che potranno fare pure cagare quanto vuoi ma claudio moneta me lo devi lasciare in pace....
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 16:46
che potranno fare pure cagare quanto vuoi ma claudio moneta me lo devi lasciare in pace....
A parte che poi non è sto granchè moneta, ma non è che posso sentirmi 50 ore di battute lette e non recitate per sentire ogni tanto moneta o chi ti pare.. come in ME1.
il fatto che siano lette non puoi attribuirlo al doppiatore ma a chi dirige il doppiaggio se non vuole far esprimere emozioni dalla voce, quando ha doppiato arthas non ho avuto alcunchè da ridire, e preferivo sicuramente la sua voce anche su mass effect 2, qualità del doppiaggio a parte. Tralasciando le preferenze sulla voce, che poi mettano un ensamble di doppiatori che doppiano a organo sessuale maschile per skyrim sarà qualcosa di molto probabile, non mi vedo bethesda che si curi del doppiaggio come ha fatto blizzard del resto, se poi lo farà, non posso far altro che rimangiarmi quello che ho detto.
Darkless
28-09-2011, 18:24
Ma poi resta il problema principale: COSA dicono, non come lo dicono :asd:
alethebest90
28-09-2011, 18:30
il fatto che siano lette non puoi attribuirlo al doppiatore ma a chi dirige il doppiaggio se non vuole far esprimere emozioni dalla voce, quando ha doppiato arthas non ho avuto alcunchè da ridire, e preferivo sicuramente la sua voce anche su mass effect 2, qualità del doppiaggio a parte. Tralasciando le preferenze sulla voce, che poi mettano un ensamble di doppiatori che doppiano a organo sessuale maschile per skyrim sarà qualcosa di molto probabile, non mi vedo bethesda che si curi del doppiaggio come ha fatto blizzard del resto, se poi lo farà, non posso far altro che rimangiarmi quello che ho detto.
Ma poi resta il problema principale: COSA dicono, non come lo dicono :asd:
io prevedo un disastro totale....con oblivion abbiamo visto che anche i sottotitoli erano un qualcosa di immaginabile...figuriamoci i doppiaggi ! :asd:
speriamo piu che altro che ci siano molte piu voci e tipi di personaggi...perchè non si può vedere il solito guardiarossa o il solito elfo copiato da tutte le parti con la solita voce :rolleyes:
o del bosmer steroidato con la voce di louis armstrong :asd:
ah altra cosa lollosa per non dire triste :http://www.gamesource.it/News/18216/bethesda-contro-persson-il-caso-scrolls-finisce-in-tribunale.html
Ma chi se ne frega se sarà pieno di vaccate, i mod son lì per uno scopo :stordita:
Io mi sento tranquillo, uno scempio peggiore di Oblivion non possono farlo :asd:
E, no, non provate nemmeno a PENSARE di giocarlo in italiano. Nessun studio di traduzione e doppiaggio in italia ha la benchè minima conoscenza del lore di TES, pertanto le boiate sono garantite.
Piccola news dal blog, qualche concept art dal libro incluso nella collector: http://www.bethblog.com/index.php/2011/09/28/inside-the-art-of-skyrim/
VirtualFlyer
28-09-2011, 21:57
o del bosmer steroidato con la voce di louis armstrong :asd:
ah altra cosa lollosa per non dire triste :http://www.gamesource.it/News/18216/bethesda-contro-persson-il-caso-scrolls-finisce-in-tribunale.html
Ma non erano loro che dovevano risolvere la cosa con una partita a quake?
Ma chi se ne frega se sarà pieno di vaccate, i mod son lì per uno scopo :stordita:
Io mi sento tranquillo, uno scempio peggiore di Oblivion non possono farlo :asd:
Infatti Skyrim andrà preso nel tardo 2012 a massimo 20€, quando uscirà un GOTY e ci saranno in giro già molti mod.
Donbabbeo
28-09-2011, 22:51
Ma non erano loro che dovevano risolvere la cosa con una partita a quake?
Era la proposta (ironica) fatta da Notch, ovviamente non accettata dalla Bethesda. Inutile dire che si tratta di una porcheria, non è possibile che si citi in giudizio qualcuno per l'utilizzo della parola scrolls...
Infatti Skyrim andrà preso nel tardo 2012 a massimo 20€, quando uscirà un GOTY e ci saranno in giro già molti mod.
Che era appunto la mia intenzione originale ma ormai la mia donna me l'ha giftato su steam e non potevo rifiutare :stordita:
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 01:01
Che era appunto la mia intenzione originale ma ormai la mia donna me l'ha giftato su steam e non potevo rifiutare :stordita:
Beh dabotz ottima notizia, allora tieniti pronto per il thread ufficiale per il modding di Skyrim..:)
Vladimiro Bentovich
29-09-2011, 01:34
probabilmente la mossa migliore, ma visto il panorama un po' scarno e che non gioco a un tes da morrowind lo prenderò al day one.
più che per i mod, non sono un estimatore, per i dlc vari che alla fine non gioco mai perchè quando escono ho già mollato il gioco da un po' e non ho voglia di riprenderlo di solito..
Era la proposta (ironica) fatta da Notch, ovviamente non accettata dalla Bethesda. Inutile dire che si tratta di una porcheria, non è possibile che si citi in giudizio qualcuno per l'utilizzo della parola scrolls...
il problema non è tanto l'utilizzo della parola "scrolls" quanto la richiesta di trademark della stessa. è questo, in particolare, che ha fatto scattare gli avvocati della Zenimax.
probabilmente la mossa migliore, ma visto il panorama un po' scarno e che non gioco a un tes da morrowind lo prenderò al day one.
più che per i mod, non sono un estimatore, per i dlc vari che alla fine non gioco mai perchè quando escono ho già mollato il gioco da un po' e non ho voglia di riprenderlo di solito..
Io invece ormai gioco solo se posso moddare... su PC ho installati (al di là dei giochi già finiti, 2-3 FPS a corridoio per svago e quelli Valve) DAO, Oblivion, The Witcher 2 e New Vegas... i primi due non hanno quasi nulla del gioco originale dal gran che son moddati e li preferisco nettamente ai successivi due. New Vegas comunque non lo modderò, è decisamente valido così, quello semmai da moddare è Fallout 3 (ma a questo punto, la faticaccia di trasformarlo in qualcosa di decente la faccio per Oblivion e basta).
Anche TW2 non lo modderò... aspetto solo che arrivi la 2.0 o che finiscano proprio con gli aggiornamenti, per riprenderlo, sperando che giri decentemente sul mio PC.
Fantasma diablo 2
29-09-2011, 12:39
No, NV l'han fatto gli obsidian
Il motore grafico mi pare lo stesso :asd:
Che uno è un pigliata per il sedere che sa di vaccata, l'altro è un buon Action RPG che, nella scena odierna, diventa ottimo.
Ecco... i giornalisti videoludici andrebbero asfaltati... gente che scrive vaccate tali da convincere la gente che qualunque cosa si chiami Fallout venga da Bethesda (anche i primi due :asd:), che questa sia la software house che ha inventato gli RPG (semmai ne ha posto fine) e che Todd Howard sia un genio ludico, che a questo punto preferisco il Moulynex attuale, invece che un raccatta soldi che sputa in faccia a chi lo ha fatto diventare ricco...
Sarà ma a parte la modalità hardcore e lievi migliorie nel gameplay, la struttura di fondo tra il 3 e new vegas a me sembra la stessa...
Darkless
29-09-2011, 14:21
Basta che confronti 2 skill check a caso con relativi dialoghi. Un altro pianeta.
poi ovviamente restano l'interfaccia oscena e quella porcata del vats in comune.
Hieicker
29-09-2011, 14:36
Basta che confronti 2 skill check a caso con relativi dialoghi. Un altro pianeta.
poi ovviamente restano l'interfaccia oscena e quella porcata del vats in comune.
Perché il vats una porcata? Personalmente l'ho trovato interessante, e se non erro si poteva anche disattivare nel caso in cui non piacesse...
bodomTerror
29-09-2011, 14:39
A me sinceramente sparare 20 volte in testa per uccidere pare una vaccata, però sono gusti :p
Perché il vats una porcata? Personalmente l'ho trovato interessante, e se non erro si poteva anche disattivare nel caso in cui non piacesse...
Parlo da possessore di fallout 3. Il vats è una vaccata. Punto.
O lo fai a turni o lo fai in tempo reale. Non esiste che ho dei punti azione che si ricaricano semplicemente tornando in tempo reale. Difatti questo porta ad allontanarsi dal nemico quando non si hanno più punti azione in modo da ricaricarli, per poi rifarsi sotto. IMHO non potevano pensare niente di peggiore. Per assurdo, sarebbe stato meglio un sistema completamente in tempo reale, ma governato dalle stats. Esempio: io ti prendo di mira, se la mia skill con la pistola è alta avrò un reticolo di mira stretto (o una percentuale di mancarti più bassa, a scelta), se è alta avrò un reticolo di mira largo come una porta da calcio e addio possibilità di beccarti al primo colpo. Sarebbe stata una soluzione decisamente migliore.
Che poi un fps non avesse nessun diritto di chiamarsi fallout è un altro discorso :asd:
bodomTerror
29-09-2011, 14:55
Che poi un fps non avesse nessun diritto di chiamarsi fallout è un altro discorso :asd:
Appunto, se fanno un fps lo devono fare bene :O
Go Fast Or Go Home
29-09-2011, 14:57
A me sinceramente sparare 20 volte in testa per uccidere pare una vaccata, però sono gusti :p
Non è mica un fps eh.
Ragazzi mi sapete dire o indicare i requisiti minimi/consigliati pls?
Hieicker
29-09-2011, 15:22
Per carità su questo non dico il contrario, ma l'idea di mettere le percentuali e la possibilità di danneggiare i nemici in base a dove si spara l'ho trovata interessante per un gioco cosi.
Darkless
29-09-2011, 15:45
Infatti non c'è scampo :asd:
Il vats è una porcheria di cheat maleassortito mentre fare l'fps da risultati penosi perchè il gioco non è concepito per quello ed è programamto malissimo.
Hieicker
29-09-2011, 15:55
Parlo da possessore di fallout 3. Il vats è una vaccata. Punto.
O lo fai a turni o lo fai in tempo reale. Non esiste che ho dei punti azione che si ricaricano semplicemente tornando in tempo reale. Difatti questo porta ad allontanarsi dal nemico quando non si hanno più punti azione in modo da ricaricarli, per poi rifarsi sotto. IMHO non potevano pensare niente di peggiore. Per assurdo, sarebbe stato meglio un sistema completamente in tempo reale, ma governato dalle stats. Esempio: io ti prendo di mira, se la mia skill con la pistola è alta avrò un reticolo di mira stretto (o una percentuale di mancarti più bassa, a scelta), se è alta avrò un reticolo di mira largo come una porta da calcio e addio possibilità di beccarti al primo colpo. Sarebbe stata una soluzione decisamente migliore.
Secondo me non lo è :), ribadisco che personalmente ritengo l'idea molto interessante da applicare in quel contesto. Sinceramente, quando ho giocato a fallout 3, non ho utilizzato quella tecnica (scappare, ricaricare i punti e riattaccare), ma continuavo a sparare in game senza pausa o a cercare un riparo. Poi se morivo pace, facevo un load game :asd: ... Poi ovvio che se ti metti a giocare in quella maniera, allora diventa effettivamente troppo semplice abbattere i nemici, ma io non lo usavo in questo modo :).
Secondo me non lo è :), ribadisco che personalmente ritengo l'idea molto interessante da applicare in quel contesto. Sinceramente, quando ho giocato a fallout 3, non ho utilizzato quella tecnica (scappare, ricaricare i punti e riattaccare), ma continuavo a sparare in game senza pausa o a cercare un riparo. Poi se morivo pace, facevo un load game :asd: ... Poi ovvio che se ti metti a giocare in quella maniera, allora diventa effettivamente troppo semplice abbattere i nemici, ma io non lo usavo in questo modo :).
Neanche io. Difatti l'ho piantato lì dopo 2 ore di gioco.
Un sistema del genere non riesco a sopportarlo :D
Sarà ma a parte la modalità hardcore e lievi migliorie nel gameplay, la struttura di fondo tra il 3 e new vegas a me sembra la stessa...
Sì, è come confrontare un Caravaggio con un disegno di un bambino dell'asilo... la struttura di fondo è la stessa.
sbomberino
30-09-2011, 09:45
Scusate l'intromissione sto cercando di capire se in skyrim hanno tolto l'autolivellamento dei png e rimesso il vecchio sistema alla morrowind...
Hieicker
30-09-2011, 11:12
Scusate l'intromissione sto cercando di capire se in skyrim hanno tolto l'autolivellamento dei png e rimesso il vecchio sistema alla morrowind...
Da quel che ho capito hanno utilizzato un sistema simile se non uguale a Fallout 3 :). Quindi ci sono zone con nemici che partono da tot livello, e arrivato a tot livello. Poi non so se ci siano dei tipi di mostri o animali che crescono a prescindere con il personaggio.
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 12:46
Beh altro che intromissione, sei l'unico che non è OT..
Detto questo, magari ci fosse il vecchio sistema di Morrowind.
Ma in Skyrim si sa ancora se ci sarà la legione imperiale come fazione giocabile o comunque presente nella provincia?
Hieicker
30-09-2011, 13:04
Beh altro che intromissione, sei l'unico che non è OT..
Detto questo, magari ci fosse il vecchio sistema di Morrowind.
Ma in Skyrim si sa ancora se ci sarà la legione imperiale come fazione giocabile o comunque presente nella provincia?
Ho letto che si può decidere se schierarsi con la Legione Imperiale o con i ribelli di Skyrim, tuttavia non so se è stata confermata questa possibilità da Bethesda :).
Darkless
30-09-2011, 13:08
Conoscendo bethesda potrai fare tutte e 2 le cose contemporaneamente :asd:
Conoscendo bethesda potrai fare tutte e 2 le cose contemporaneamente :asd:Master Imperial Rebel :asd:
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 15:58
Spero si possa arruolarsi, io è da Morowind che faccio il solito legionario o battlemage imperial.
Donbabbeo
30-09-2011, 16:20
Conoscendo bethesda potrai fare tutte e 2 le cose contemporaneamente :asd:
Ancora ricordo su Morrowind che ero capitano di tutte le gilde e gran maestro di tutte e 3 le casate :asd:
Hieicker
30-09-2011, 16:49
Su Oblivion avevo il personaggio che era capo della gilda dei guerrieri, dei maghi, della confraternita oscura e pure dei ladri :ciapet: ! Fatto sta che poi ho creato un altro personaggio perché mi sentivo troppo incoerente :asd: !
Ma tornate ad Oblivion e moddatelo... :asd:
C'è un gran bel thread a proposito, "Oblivion - Guida al Modding Estremo", di dAbOTZ... ci vuole una serata solo per preparare la base su cui mettere i mod, poi però ci se ne possono mettere anche centinaia, che funziona a meraviglia (oddio, con o Distant LOD attivi a me gira a 15fps, ma va bé :asd:)
Hieicker
30-09-2011, 17:01
Ma tornate ad Oblivion e moddatelo... :asd:
C'è un gran bel thread a proposito, "Oblivion - Guida al Modding Estremo", di dAbOTZ... ci vuole una serata solo per preparare la base su cui mettere i mod, poi però ci se ne possono mettere anche centinaia, che funziona a meraviglia (oddio, con o Distant LOD attivi a me gira a 15fps, ma va bé :asd:)
No vabbè ma ormai ho visto e fatto quasi tutto... Per carità, con i mod diventerà anche un altro gioco, ma ormai aspetto direttamente Skyrim! Tanto mancano meno di due mesi e Bad Company 2 e la Beta di Battlefield mi terranno impegnato il tempo che server ^^!
No vabbè ma ormai ho visto e fatto quasi tutto... Per carità, con i mod diventerà anche un altro gioco, ma ormai aspetto direttamente Skyrim! Tanto mancano meno di due mesi e Bad Company 2 e la Beta di Battlefield mi terranno impegnato il tempo che server ^^!
Sì, bè... io ho già fatto tutte le gilde, praticamente tutte le quest cittadine, parte di quelle daedrichecon Oblivion vanilla su Xbox360 :asd:.... però non ho mai completato la main quest e quelle sparse in giro, oltre che Shivering Isles...
Però, al di là dei mod per gameplay, interfaccia, grafica, audio, ecc... ho aggiunto (per ora, ma è in continuo aggiornamento) una cinquantina di mod che modificano la geografia, aggiungono decine di villaggi, cittadine, addiruttura nuove regioni o isole da esplorare, tutte con personaggi, dialoghi e quest proprie, oltre che compangi e quest aggiuntive integrate nelle locazioni vanilla...
Cioè, per dire.. ricordi Weye, il villaggio in cui tutti son invisibili? Ho messo un mod che gli aggiunge queste cose:
- Una casa "upgradabile" per il giocatore con giardini, trainer, guardie e altro
- Nuovi negozi, inclusi quelli che vendono archi e roba generica, con la possibilità di aggiungerci roba via quest
- Più di 25 NPCs che girano per il paese, con i loro dialoghi e la loro IA
- Migliaia di linee di dialoghi, molte delle quali con audio.
- 18 nuove quest sia in Weye che nelle vicinanze, 5 delle quali che si intersecano con la main quest (e non quest da postino)
- I nemici sono sia roba vecchia che nuova, si va da daedra lords a spadaccini, e gli oggetti vanno da amuleti ad armi letali
- Un bardo che canterà delle tue avventure a tutti
- E un dungeon vasto e molto diverso da quelli a cui si è abituati
Tutto questo in un solo mod....
Ora sto cercando di "integrare" questo, che è molto interessante...
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22320
Integration: The Stranded Light includes more than 80 quests with a strong emphasis on thinking, character interaction, choices, consequences, and lore. It delivers a seamless integration of Cyrodiil and Shivering Isles along with other lore races. A new, joinable guild plays an important role in many of the quests, which are unlike any in Vanilla Oblivion: A bit thinking, often multiple solutions, quite heavy on social skills. It also reaches beyond the typical mold of quest mods, seeking to enrich the existing game world as whole.
The quests in Integration: The Stranded Light don't all follow a single storyline. It's more like a collection of somewhat intertwined short stories than an epic novel.
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 17:38
Lol gaxel ha scoperto i mod di oblivion e si è convertito..
Lol gaxel ha scoperto i mod di oblivion e si è convertito..
No... ho scoperto Wrye Bash... prima usavo il Mod Manager e mi se ne attivavano 10 su 40 :asd: e di quei 10 ne fuznionavano corretamente 5 :asd:
Oblivion lo moddo da un paio d'anni, ma ultimamente ho deciso di piallare tutto e rifarlo fatto bene... installando anche mod che aggiungno quest, compagni e locazioni (prima andavo solo di gameplay, textures e Unique Landscape)... così ho un mondo che non conosco quasi per niente e fatto meglio di quello originale.
Però sì, questo, Fallout 3 e Dragon Age: Orisins, oltre che Stralker, mi hanno convinto a non comprare più nulla al dayone, ma attendere.. perché anche se fa cagare, i mod lo possono trasformare in qualcosa di decente (o anche meglio), soprattutto se è un gioco che vende comunque molto (come quelli Bethesda e Bioware).
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 17:50
No... ho scoperto Wrye Bash... prima usavo il Mod Manager e mi se ne attivavano 10 su 40 :asd: e di quei 10 ne fuznionavano corretamente 5 :asd:
Bravo gaxel, comunque prima che si mi bruciasse il pc vecchio il mio record personale era 260 mod individuali.. ora ne ho solo una 20ina quasi tutti grafici e di locazioni..
Hieicker
30-09-2011, 17:54
Io avevo messo due o tre mod. Ovvero il francesco's mod, unique landscape, natural environments e anche quello per accorciare l'erba :asd:! Per il resto mi sono accontentato :)!
bodomTerror
30-09-2011, 19:35
Bè gaxel se riesci a levare il problema che ti fa giocare a 15 fps diventa veramente appagante il tutto
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 20:00
Bè gaxel se riesci a levare il problema che ti fa giocare a 15 fps diventa veramente appagante il tutto
Basta non usare RAEVWD, anche a me fa meno di 20 fps conq uello attivo
Oblivion lo moddo da un paio d'anni, ma ultimamente ho deciso di piallare tutto e rifarlo fatto bene... installando anche mod che aggiungno quest, compagni e locazioni (prima andavo solo di gameplay, textures e Unique Landscape)... così ho un mondo che non conosco quasi per niente e fatto meglio di quello originale.
Però sì, questo, Fallout 3 e Dragon Age: Orisins, oltre che Stralker, mi hanno convinto a non comprare più nulla al dayone, ma attendere.. perché anche se fa cagare, i mod lo possono trasformare in qualcosa di decente (o anche meglio), soprattutto se è un gioco che vende comunque molto (come quelli Bethesda e Bioware).
Se vabè e i programmatori che ci stanno a fare? Io pago loro anche se a questo punto sarebbe meglio dare i soldi a coloro che fanno ste mod.:D Il punto è che un gioco andrebbe giocato per come l'ha pensato la SH,e DOPO magari mettere le varie mod. Se poi come l'ha pensato è qualcosa di sconvolgente (in senso negativo :asd:),bhè a quel punto sarebbe cosa buona e giusta prendere il gioco e buttarlo nel cesso!:D
Se vabè e i programmatori che ci stanno a fare? Io pago loro anche se a questo punto sarebbe meglio dare i soldi a coloro che fanno ste mod.:D Il punto è che un gioco andrebbe giocato per come l'ha pensato la SH,e DOPO magari mettere le varie mod. Se poi come l'ha pensato è qualcosa di sconvolgente (in senso negativo :asd:),bhè a quel punto sarebbe cosa buona e giusta prendere il gioco e buttarlo nel cesso!:D
This.
Quindi, se tu trovi a buon mercato un'auto usata bella, che ti piace, ma che ha il motore ormai andato... e hai un amico che te la rimetterebbe a posto gratis, la lasci lì e ne compri una nuova ad un prezzo nettamente superiore?
Io ad Oblivion vanilla ho più o meno un centinaio di ore, forse più (in 5 anni) quindi ci ho giocato anche troppo... ho una scatola presa in UK al dayone, la GOTY Xbox360 trovata in un centro commerciale, ci ho comprato tutti i mini-DLCs su console e ho preso ora la GOTY da Steam... quindi direi che di soldi gliene ho dati abbastanza (oddio, in tutto meno che a prendere Fallout 3 e i DLCs su PC, ma va bè :asd:)... e, cosa più importante, gli Elder Scrolls sono gli unici fantasy che mi piacciono, assieme a Games of Thrones e D&D
Ora, visto che il gioco ha innumerevoli pecche e lo conosco anche troppo bene per la maggior parte dei contenuti, me lo moddo a dovere e lo rigioco, anche perché di giochi del genere free-roaming non è che ce ne siano tanti...
Quindi, se tu trovi a buon mercato un'auto usata bella, che ti piace, ma che ha il motore ormai andato... e hai un amico che te la rimetterebbe a posto gratis, la lasci lì e ne compri una nuova ad un prezzo nettamente superiore?
Io ad Oblivion vanilla ho più o meno un centinaio di ore, forse più (in 5 anni) quindi ci ho giocato anche troppo... ho una scatola presa in UK al dayone, la GOTY Xbox360 trovata in un centro commerciale, ci ho comprato tutti i mini-DLCs su console e ho preso ora la GOTY da Steam... quindi direi che di soldi gliene ho dati abbastanza (oddio, in tutto meno che a prendere Fallout 3 e i DLCs su PC, ma va bè :asd:).
Ora, visto che il gioco ha innumerevoli pecche e lo conosco anche troppo bene per la maggior parte dei contenuti, me lo moddo a dovere e lo rigioco, anche perché di giochi del genere free-roaming non è che ce ne siano tanti...
Non capisco perchè mi devi fare un esempio del piffero...:stordita: Non sappiamo quanto verrebbe a costare l'auto col motore andato e l'amico che te la fa gratis è un'eccezione e non la regola.
Comunque alla faccia,sto gioco ti fa cagare per come l'hanno impostato,eppure...:asd: Mha come ho detto se il gioco è stato fatto in maniera scandalosa,ed inoltre manca pure di supporto (patch amatoriali risolvono problemi gravi del gioco),dare dei soldi a questa gente significa incitarli a produrre porcherie di pari livello. Poi ognuno è libero di fare come gli pare,ci mancherebbe!;)
Non capisco perchè mi devi fare un esempio del piffero...:stordita: Non sappiamo quanto verrebbe a costare l'auto col motore andato e l'amico che te la fa gratis è un'eccezione e non la regola.
Comunque alla faccia,sto gioco ti fa cagare per come l'hanno impostato,eppure...:asd: Mha come ho detto se il gioco è stato fatto in maniera scandalosa,ed inoltre manca pure di supporto (patch amatoriali risolvono problemi gravi del gioco),dare dei soldi a questa gente significa incitarli a produrre porcherie di pari livello. Poi ognuno è libero di fare come gli pare,ci mancherebbe!;)
Infatti... Bethesda e Bioware sono il motivo per cui non compro più nulla al dayone, tranne i Valve.
Comunque, l'amico che te lo fa gratis è come il tizio che ti fa il mod gratis... se ora come ora mi dicessero, preferisci spendere soldi in uno qualsiasi degli RPG free-roaming che ci sono in giro e giocarlo vanilla, o prendere Oblivion e moddarlo, sceglierei la seconda... mi trovo sicuramente un gioco più completo.
Infatti... Bethesda e Bioware sono il motivo per cui non compro più nulla al dayone, tranne i Valve.
Comunque, l'amico che te lo fa gratis è come il tizio che ti fa il mod gratis... se ora come ora mi dicessero, preferisci spendere soldi in uno qualsiasi degli RPG free-roaming che ci sono in giro e giocarlo vanilla, o prendere Oblivion e moddarlo, sceglierei la seconda... mi trovo sicuramente un gioco più completo.
Non ti trovi un gioco più completo, ti trovi un gioco diverso da come è stato progettato in origine; che poi ti piaccia così, è cosa ben diversa.
IngMetallo
01-10-2011, 08:15
questa volta son d'accordo con Gaxel : ci sono ben pochi gdr free roaming, soprattutto ambientati nel fantasy.. Se nessuno ci prova a fare giochi del genere è normale che poi Bethesda fa il minimo sforzo per il gioco.. si concentra di più sul marketing, sull'apparire un bel gioco in modo da far vendere di più.
Evidentemente programmare un gdr free roaming non è affatto una cosa semplice quindi ben poche SH ci hanno provato, dato l'elevato rischio di incorrere in bug belli grossi.
In buona fede uno compra Bethesda sperando che un giorno non troppo lontano ci fornirà gdr di alto livello senza bug ridicoli (leggasi Skyrim):D
Non ti trovi un gioco più completo, ti trovi un gioco diverso da come è stato progettato in origine; che poi ti piaccia così, è cosa ben diversa.
Dipende da che mod ci metti... se il gameplay e la struttura di gioco restano gli stessi, ma ci aggiungi roba e migliori quella già esistente, ti ritrovi un gioco più completo.
Il problema è l'assenza di concorrenza valida. La serie TES ha un lore solido e affermato e gli altri prodotti sullo stesso genere han ben poco di paragonabile in termini di estensione e libertà del free roaming. Bethesda essendo ormai il leader del genere può permettersi di fare il caxxo che vuole, anche sfornare catorci inguardabili in termini di coerenza e meccaniche di gioco. Non ho la più pallida idea di come si possa apprezzare oblivion vanilla, non fosse stato per i mod avrei usato il dvd per giocarci a frisbee :stordita:
Frequento abitualmente i forum ufficiali e a giudicare dalle indiscrezioni trapelate credo di poter affermare fin da ora che Skyrim non sarà da meno: una bambocciata casual e console-complaint. Il tempo degli RPG hardcore fatti come si deve e come apprezzati da noi nostalgici è finito.
demiurgous
01-10-2011, 11:01
Il problema è l'assenza di concorrenza valida.
Alcuni sviluppatori tedeschi non sarebbero d' accordo.
Io per esempio preferisco di gran lunga RISEN (unico A-RPG free-roaming non insufficiente di questa generazione? Oltre a NewVegas, ma stiamo parlando di Fantasy) ad Oblivion nonostante abbia la metà dei contenuti, delle subquest, delle fazioni, degli item, dei pg, dei dungeons e nonostante abbia una mappa di 3mq con una città ed un accampamento e nonostante abbia ZERO possibilità di applicare mod, e quindi sia, potenzialmente "meno sandbox".
Molto probabilmente preferirò di gran lunga Risen2 a questo Skyrim (che comunque quasi sicuro acquisterò...) seppure Risen2 avrà la metà di tutto, non sarà moddabile ecc.ecc.
Anzi, voglio dirla un' altra e forse verrà giù il cielo quando leggerete: preferirei rigiocarmi Gothic3 LISCIO senza niente, senza community patch od altro, che Oblivion iper-moddato con 6000 mod al gameplay ed altrettante alla grafica :asd:
Questione di gusti, quindi zero concorrenza non direi proprio
Il problema è l'assenza di concorrenza valida. La serie TES ha un lore solido e affermato e gli altri prodotti sullo stesso genere han ben poco di paragonabile in termini di estensione e libertà del free roaming. Bethesda essendo ormai il leader del genere può permettersi di fare il caxxo che vuole, anche sfornare catorci inguardabili in termini di coerenza e meccaniche di gioco. Non ho la più pallida idea di come si possa apprezzare oblivion vanilla, non fosse stato per i mod avrei usato il dvd per giocarci a frisbee :stordita:
Frequento abitualmente i forum ufficiali e a giudicare dalle indiscrezioni trapelate credo di poter affermare fin da ora che Skyrim non sarà da meno: una bambocciata casual e console-complaint. Il tempo degli RPG hardcore fatti come si deve e come apprezzati da noi nostalgici è finito.
No, in realtà ci sono ancora, ma non si può pretendere che sia allo stato dell'arte tecnicamente.
iscritto
ma il gioco è legato cronologicamente agli altri capitoli ?
iscritto
ma il gioco è legato cronologicamente agli altri capitoli ?:asd: azzo!
datti una scorsa qui (http://www.uesp.net/wiki/Main_Page), o qui (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Skyrim_Wiki) o su skyrim italia e vedrai...
c'è un mostruoso lore unico che accomuna tutti i giochi della serie
per l'esattezza, skyrim si svolge 200 anni dopo la "crisi di oblivion" (TES IV)
SwatMaster
01-10-2011, 13:36
Da come ne state parlando, sembra che questo Skyrim seguirà le (cattive) orme di Oblivion. Cosa ne pensate globalmente? Ne sconsigliate l'acquisto?
Alcuni sviluppatori tedeschi non sarebbero d' accordo.
Io per esempio preferisco di gran lunga RISEN (unico A-RPG free-roaming non insufficiente di questa generazione? Oltre a NewVegas, ma stiamo parlando di Fantasy) ad Oblivion nonostante abbia la metà dei contenuti, delle subquest, delle fazioni, degli item, dei pg, dei dungeons e nonostante abbia una mappa di 3mq con una città ed un accampamento e nonostante abbia ZERO possibilità di applicare mod, e quindi sia, potenzialmente "meno sandbox".
Molto probabilmente preferirò di gran lunga Risen2 a questo Skyrim (che comunque quasi sicuro acquisterò...) seppure Risen2 avrà la metà di tutto, non sarà moddabile ecc.ecc.
Anzi, voglio dirla un' altra e forse verrà giù il cielo quando leggerete: preferirei rigiocarmi Gothic3 LISCIO senza niente, senza community patch od altro, che Oblivion iper-moddato con 6000 mod al gameplay ed altrettante alla grafica :asd:
Questione di gusti, quindi zero concorrenza non direi proprio
Il punto è proprio che Risen e i vari gothic pur essendo dei bei prodotti sono un altro pianeta come contenuti. Risen stesso l'ho finito tre volte in tre modi diversi ma poi stop, non vedo scopo di rigiocarlo ulteriormente dopo aver rivoltato ogni pietra. Per contro, i vari TES sono studiati per non finire praticamente mai.. è in questo senso che la concorrenza è misera.
Gothic 3 liscio senza manco una patchina piccola piccola? 'inchia, hai un bel fegato :stordita:
bodomTerror
01-10-2011, 13:49
Il punto è proprio che Risen e i vari gothic pur essendo dei bei prodotti sono un altro pianeta come contenuti. Risen stesso l'ho finito tre volte in tre modi diversi ma poi stop, non vedo scopo di rigiocarlo ulteriormente dopo aver rivoltato ogni pietra. Per contro, i vari TES sono studiati per non finire praticamente mai.. è in questo senso che la concorrenza è misera.
Quoto :D
:asd: azzo!
datti una scorsa qui (http://www.uesp.net/wiki/Main_Page), o qui (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Skyrim_Wiki) o su skyrim italia e vedrai...
c'è un mostruoso lore unico che accomuna tutti i giochi della serie
per l'esattezza, skyrim si svolge 200 anni dopo la "crisi di oblivion" (TES IV)
azzo lo dico io
in pratica se nn si ha giocato ai precedenti episodi gran parte della storia nn la si capisce.....
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 13:59
azzo lo dico io
in pratica se nn si ha giocato ai precedenti episodi gran parte della storia nn la si capisce.....
ma non si era detto prima che ogni The Elder Scrolls ha una storia a se?
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 14:03
Macchè la storia che continua è lore globale, poi ognuno fa storia a s'è.
Macchè la storia che continua è lore globale, poi ognuno fa storia a s'è.esatto
si può benissimo fare anche un solo gioco della serie e bella lì :D
ma se non conosci il lore perdi il 50% della goduria
demiurgous
01-10-2011, 14:26
Gothic 3 liscio senza manco una patchina piccola piccola? 'inchia, hai un bel fegato :stordita:
Appunto, io ho giocato e finito 3 volte come te RISEN, Oblivion iniziato tipo 3 volte anch'esso, ogni volta con un nuove e diverse migliaia di mod, ma giocato quanto?
10? 15 ore forse di gameplay, più che altro nell' euforia delle mod. Poi noia totale, trama zero, npc sottozero, combat system di Morrowind che però era buono nel 2002, non nel 2008, 2009, 2010 e se lo rigiocassi adesso nel 2011!
Con la metà della roba invece i giochi dei tedeschi te li rigiochi volentieri fino alla fine. Vorrà dire qualcosa?
SI, qualità complessiva dell'esperienza videoludica offerta.
Gothic3 giocato invece due volte (è enorme...ci vuole troppo) la prima liscissimo con caricamenti secolari e freeze stra-frequenti poco dopo il dayone, la seconda l'anno scorso con le ultimissime patch unofficial. Gran gioco nonostante tutti i difetti.
10 forse 15 ore? Il gameplay totale di tutti i miei PG supera le 2mila ore :stordita: ma è solo grazie ai mod
Non è proprio così...Finchè c'è una trama,finita quella diventa cazzeggio allo stato puro. Può piacere sia chiaro,ma non è il concetto di freeroaming che ho in mente!
Non è proprio così...Finchè c'è una trama,finita quella diventa cazzeggio allo stato puro. Può piacere sia chiaro,ma non è il concetto di freeroaming che ho in mente!
Non c'è solo la trama principale, anzi.. negli Elder Scrolls è proprio quella meno interessante... Oblivion è piccolino a dire il vero, ma prima di fare ogni singola quest disponibile in Morrowind, passavano centinaia di ore...
Quel che tu chiami cazzeggio allo stato puro si chiamerebbe role playing :D
Appunto :D
Il free-roaming è anche e soprattutto questo.
Nell'era dei "sentierini" e dei "muri invisibili" purtroppo si sta perdendo questo concetto :D
Nell'era dei "sentierini" e dei "muri invisibili" purtroppo si sta perdendo questo concetto :D:eek: ma allora qui c'è anche qualcuno che capisce! :mano:
bodomTerror
01-10-2011, 16:11
Infatti i paragoni con gli altri giochi non sussistono perchè sono lineari
x.vegeth.x
01-10-2011, 16:39
... e, cosa più importante, gli Elder Scrolls sono gli unici fantasy che mi piacciono, assieme a Games of Thrones e D&D...
momento momento...è per caso un gioco sulla saga di george martin? :eek: :eek:
dico la verità il tipo di personaggi di questa saga non mi ha mai attratto tantissimo. Mi intriga la possibilità di avere un gdr dove puoi diventare praticamente un Dio e con grande libertà di azione. Poi stavolta sembra cisaranno anche draghi decenti :fagiano:
djmatrix619
01-10-2011, 16:46
Postato dallo staff della pagina ufficiale di Skyrim su Facebook:
The Elder Scrolls V: Skyrim:
"Complete This. :-)
The Elder Scrolls is boring without ___________??"
Sono proprio curioso...
women?
Asd..in oblivion c'erano personaggi femminili, ma in gothic 3 praticamente non vennero implementati
Postato dallo staff della pagina ufficiale di Skyrim su Facebook:
The Elder Scrolls V: Skyrim:
Sono proprio curioso...
a pad :asd:
momento momento...è per caso un gioco sulla saga di george martin? :eek: :eek:
No... è la saga di George Martin... nel senso che a me generalmente il fantasy non piace, ma quello di Martin sì (per dire, lo preferisco a quello di Tolkien).
Comunque c'è un gioco strategico uscito giusto ieri l'altro, per Windows e basta, che si chiama A Game of Thrones: Genesis. Qui il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=TwRQZNk2LrY
Giochetto comunque... quello "figo" uscirà nel 2012 per le piattaforme nextgen e si chiamerà A Games of Thrones.
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 17:14
quello "figo" uscirà nel 2012 per le piattaforme nextgen e si chiamerà A Games of Thrones.
Impossibile, nel 2012 non saranno ancora uscite le console nuove, almeno per un altro anno e mezzo-due..
Nell'era dei "sentierini" e dei "muri invisibili" purtroppo si sta perdendo questo concetto :D
:eek: ma allora qui c'è anche qualcuno che capisce! :mano:
Freeroaming=cazzeggio,aspè che me la segno!:D Allora preferisco un freeroaming "intelligentemente" strutturato.:asd:
Freeroaming=cazzeggio,aspè che me la segno!:D Allora preferisco un freeroaming "intelligentemente" strutturato.:asd:
Il fatto è che partire da un pensiero come il tuo (per carità , condivisibile) è facile passare al "voglio la pappa pronta".
Proprio poco ci vuole.
Impossibile, nel 2012 non saranno ancora uscite le console nuove, almeno per un altro anno e mezzo-due..
nextgen = PC, Xbox360, PS3
altre = Live Arcade, PSStore, Indie per PC, PSP, Nintendo (3)DS, iPhone/iPad, ecc...
altre = Live Arcade, PSStore, Indie per PC, PSP, Nintendo (3)DS, iPhone/iPad, ecc...
Erano nextgen 5 anni fa forse :D
Infatti i paragoni con gli altri giochi non sussistono perchè sono lineari
ovvio,da una parte abbiamo il freeroaming stile bethesda privo di spessore soprattutto dal punto di vista della trama...Dall'altra ci metterei un bel bioshock lineare che emotivamente e a livello di trama sono ben altra cosa (IMHO).
Eppure a dire il vero il "problema" si verifica principalmente quando bethesda decide di sviluppare il suo freeroaming.:Prrr:
Il fatto è che partire da un pensiero come il tuo (per carità , condivisibile) è facile passare al "voglio la pappa pronta".
Proprio poco ci vuole.
No il problema sai qual'è? Il freeroaming tradizionale ha preso la strada che a me non piace proprio,ovvero il fare "tutto e niente". Fai 3000 quest tutte simili e alla fine che ti rimane? Un gioco vuoto privo di spessore. L'idea di freeroaming invece dovrebbe essere diversa dal cazzeggio,ovvero fare in modo che la libertà di azione,sia utile ai fini del raggiungimento dell'obiettivo finale! Mi riferisco alla trama,di fatti oblivion lo trovo talmente dispersivo da farti perdere di vista ciò a cui devi giungere (anche se banale).
Preferisco che freeroaming e trama siano legati! Preferisco uno stalker,un risen,e via dicendo.
No il problema sai qual'è? Il freeroaming tradizionale ha preso la strada che a me non piace proprio,ovvero il fare "tutto e niente". Fai 3000 quest tutte simili e alla fine che ti rimane? Un gioco vuoto privo di spessore. L'idea di freeroaming invece dovrebbe essere diversa dal cazzeggio,ovvero fare in modo che la libertà di azione,sia utile ai fini del raggiungimento dell'obiettivo finale! Mi riferisco alla trama,di fatti oblivion lo trovo talmente dispersivo da farti perdere di vista ciò a cui devi giungere (anche se banale).
Preferisco che freeroaming e trama siano legati! Preferisco uno stalker,un risen,e via dicendo.
Capisco ciò che intendi.
Sinceramente non saprei come migliorare questo fattore , finora mi è sempre stato bene quello che la Bethesda aveva da offrirmi :)
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 17:38
Nextgen in quell'accezione non ha proprio senso...
Molte delle piattaforme che metti in 'altre' sono successive non antecedenti alle cosidette "next gen".
Nextgen in quell'accezione non ha proprio senso...
Molte delle piattaforme che metti in 'altre' sono successive non antecedenti alle cosidette "next gen".
Son nextgen dal 2005, finché non uscirà la nuova nextgen... le altre piattaforme son inferiori tecnicamente.
jack_the_kayman
01-10-2011, 18:51
sono nextgen prima di uscire eh. lo dice la parola stessa :asd:
appleroof
01-10-2011, 19:22
Son nextgen dal 2005, finché non uscirà la nuova nextgen... le altre piattaforme son inferiori tecnicamente.
il pc è altra piattaforma (a parte l'indie pc, che non ho capito bene che piattaforma sia)? O, visto che non rientra nel tuo elenco, piattaforma aliena? :asd:
il pc è altra piattaforma (a parte l'indie pc, che non ho capito bene che piattaforma sia)? O, visto che non rientra nel tuo elenco, piattaforma aliena? :asd:
A parte che il PC c'è nella mia lista, ma ho messo lì le piattaforme perché se no non capite :asd: Per me la piattaforma è assolutamente irrilevante, qualunque gioco può essere fatto su qualunque piattaforma, a patto che ci sia abbastanza potenza di calcolo.
Diciamo che nextgen = titoli Tripla A a livello tecnico. Sulle altre piattaforme, o via canali particolari su PC e le due console (indie, Live Arcade, PSStore, ecc), ci stanno i "giochini" a livello tecnico, che poi spesso son meglio dei tripla A.
appleroof
01-10-2011, 19:37
A parte che il PC c'è nella mia lista, ma ho messo lì le piattaforme perché se no non capite :asd: Per me la piattaforma è assolutamente irrilevante, qualunque gioco può essere fatto su qualunque piattaforma, a patto che ci sia abbastanza potenza di calcolo.
Diciamo che nextgen = titoli Tripla A a livello tecnico. Sulle altre piattaforme, o via canali particolari su PC e le due console (indie, Live Arcade, PSStore, ecc), ci stanno i "giochini" a livello tecnico, che poi spesso son meglio dei tripla A.
se questo è il senso, allora Crysis (c'erano già le mirabolanti nextgen) cos'è? :stordita: e più recentemente, TW2?
la verità è che consolle nextgen è una vaccata in marketinghese riferita alle mirabolanti console, appunto, che non aveva tanto senso già quando sono debuttate, visto che non innovavano particolarmente rispetto all'hw presente nei pc dell'epoca, oggi ovviamente non ha proprio nemmeno quel minimo senso.
se questo è il senso, allora Crysis (c'erano già le mirabolanti nextgen) cos'è? :stordita: e più recentemente, TW2?
Entrambi ci sono anche su console, comunque sono titoli tripla A... che girano su due delle tre piattaforme principale.
la verità è che consolle nextgen è una vaccata in marketinghese riferita alle mirabolanti console, appunto, che non aveva tanto senso già quando sono debuttate, visto che non innovavano particolarmente rispetto all'hw presente nei pc dell'epoca, oggi ovviamente non ha proprio nemmeno quel minimo senso.
Nextgen è riferito alle vecchie console, e c'è un'abisso pauroso tra Xbox e Xbox350 e tra PS2 e PS3... però sono anche lo standard per lo sviluppo di titoli tripla A a livello tecnico, il PC (tranne rarissimi casi) è subordinato... mentre è superiore per lo sviluppo di giochi dal gameplay innovativo/hardcore.
appleroof
01-10-2011, 19:47
Entrambi ci sono anche su console, comunque sono titoli tripla A... che girano su due delle tre piattaforme principale.
yep ci sono ma castrati come un agnellone allevato per pasqua..dai non :mc:
Nextgen è riferito alle vecchie console, e c'è un'abisso pauroso tra Xbox e Xbox350 e tra PS2 e PS3...
esatto, come dicevo era marketing quando furono lanciate, in effetti rispetto alle precedenti sono avanti, non rispetto ad un pc di fascia medio-alta dell'epoca del loro debutto, fascia bassa (infima? :D )di oggi.
però sono anche lo standard per lo sviluppo di titoli tripla A a livello tecnico, il PC (tranne rarissimi casi) è subordinato... mentre è superiore per lo sviluppo di giochi dal gameplay innovativo/hardcore.
ecco perchè fà ridere l'appellativo nextgen riferito alle console oggi come oggi.
yep ci sono ma castrati come un agnellone allevato per pasqua..dai non :mc:
Son castrati, ma io TW2 devo metterlo a low per poterlo giocare ad una media che stia sopra i 30 fps, e nonostante quetso ho stuttering... quindi, mi tocca anche a me giocarlo castrato, su PC. Se devo spendere 1500€ per giocare, a questo punto preferisco li castrino i giochi...
esatto, come dicevo era marketing quando furono lanciate, in effetti rispetto alle precedenti sono avanti, non rispetto ad un pc di fascia medio-alta dell'epoca del loro debutto, fascia bassa (infima? :D )di oggi.
Infatti era riferito alle console... il PC non c'entrava nulla e non era nemmeno tenuto in considerazione... ora cambierà grazie, come scrissi eoni fa, al digital delivery (che però andrà a vantaggio anche delle prossime console... e chiaramente delle macchina da gioco del futuro: smartphone e tablet).
ecco perchè fà ridere l'appellativo nextgen riferito alle console oggi come oggi.
Va bè... le chiamo "macchine per titoli tripla A" ok?
appleroof
01-10-2011, 20:01
Son castrati, ma io TW2 devo metterlo a low per poterlo giocare ad una media che stia sopra i 30 fps, e nonostante quetso ho stuttering... quindi, mi tocca anche a me giocarlo castrato, su PC. Se devo spendere 1500€ per giocare, a questo punto preferisco li castrino i giochi...
non ricordo che processore hai, ma con una vga da 170 euro, ossia una gtx560ti, ci giochi bene, sicuramente con una resa che qualsiasi consolle odierna può scordare; poi mi dirai che a te te ne frega della grafica bella ecc ecc..ma siamo nel soggettivo, per cui tutti hanno ragione, rimane che TW2 non potrà mai avere una resa su console pari a quella di un pc di fascia media di oggi.
cut
Va bè... le chiamo "macchine per titoli tripla A" ok?
chiamale come vuoi*, pure nextgen, ma ammetti che nextgen possa far ridere chi sà come stanno le cose, già macchine per tripla A è più veritiero ed obiettivo.
*anche perchè è vero che purtroppo il 99% dei giochi tripla A sono tarati su quelle cavolo di console.
bodomTerror
01-10-2011, 20:01
Se siamo ancora in nextgen, la prossima si chiamerà nextnextgen? :D
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 20:05
Booh gaxel vergogna ;P, questa è la tipica frase da consolaro perso, è da censura quasi..
Inoltre abbiamo già appurato che senza offesa le scarse performance di Witcher 2 sul tuo pc sono proprio dovute alla tua consolaraggine, ossia non aggiorni driver video e altre 'cosucce', per tua stessa ammissione.
non ricordo che processore hai, ma con una vga da 170 euro, ossia una gtx560ti, ci giochi bene, sicuramente con una resa che qualsiasi consolle odierna può scordare; poi mi dirai che a te te ne frega della grafica bella ecc ecc..ma siamo nel soggettivo, per cui tutti hanno ragione, rimane che TW2 non potrà mai avere una resa su console pari a quella di un pc di fascia media di oggi.
Sicuramente, ma io ho un PC di due anni... se è già da cambiare per far girare i giochi un po' mi rompe, visto che quegli stessi giochi girano su console. Un conto è se spendo 199€ per una console che mi dura 7-8 anni forse di più, un conto è se assemblo un PC e, anche se me ne frego della grafica, devo comunque aggiornarlo ogni anno o due, spendendo altri 100-200€, per far girare gli stessi giochi, alla stessa qualità che girano su console... perché sul mio PC, che è nettamente più potente di Xbox360, TW2 a low gira peggio che sulla console Microsoft, che magari ha settaggi pure superiori.
appleroof
01-10-2011, 20:11
Sicuramente, ma io ho un PC di due anni... se è già da cambiare per far girare i giochi un po' mi rompe, visto che quegli stessi giochi girano su console. Un conto è se spendo 199€ per una console che mi dura 7-8 anni forse di più, un conto è se assemblo un PC e, anche se me ne frego della grafica, devo comunque aggiornarlo ogni anno o due, spendendo altri 100-200€, per far girare gli stessi giochi, alla stessa qualità che girano su console... perché sul mio PC, che è nettamente più potente di Xbox360, TW2 a low gira peggio che sulla console Microsoft, che magari ha settaggi pure superiori.
dai Gaxel, altrove dicevi che non aggiorni nemmeno i driver video chissà da quando ecc ecc....non sei tipo da pc ecco tutto :D (anche perchè sul tread ufficiale leggevo di gente con una 5770 -che corrsiponde grosso modo alla tua se ricordo bene- ci giocava abbastanza bene, di sicuro ripeto molto meglio che come sarà su consolle, sono stracerto)
tra l'altro da qualche anno cambiare spesso scheda video è un mero sfizio, i giochi che lo rendono necessario (a meno di non saper mettere mano al pc un minimo -leggi: OS incasinato, driver vecchi ecc ecc- ) dal 2006 ad oggi sono forse 2 o 3
non c'è nulla di male a dire: "me ne frego di sbattermi, mi piace mettere il cd e giocare, per cui W le console", ma tutto è partito dal definirle nextgen con il pubblico che giustamente fischia :asd:
Booh gaxel vergogna ;P, questa è la tipica frase da consolaro perso, è da censura quasi..
Inoltre abbiamo già appurato che senza offesa le scarse performance di Witcher 2 sul tuo pc sono proprio dovute alla tua consolaraggine, ossia non aggiorni driver video e altre 'cosucce', per tua stessa ammissione.
Driver aggiornati, sistema pulito, Windows aggiornato, The Witcher 2 aggiornato alla versione 2.0... a low (e con low intendo low, tutto disabilitato) faccio 35fps nel tutorial, con il solito stuttering fastidioso.
Deus Ex Human Revolution, Stalker: Shadow of Chernobyl Complete 2012, Fallout New Vegas, Half Life 2 + Episode con Cinematic Mod, Dragon Age: Origins iper moddato, Call of Duty 4, Bad Company 2, Duke Nukem Forever, Portal 2 e se vuoi te ne elenco altri, tutto al massimo stanno sempre a 60fps, se scendono stanno sempre abbondantemente sopra i 30fps, senza stuttering o quasi.
L'unico che gira peggio è Oblivion all'esterno con quasi 200 mod installati... pure Crysis moddato non gira così male...
Sarà anche colpa del mio PC, secondo me è colpa del fatto che CD Project ha programmato da culo per ATI...
appleroof
01-10-2011, 20:18
Driver aggiornati, sistema pulito, Windows aggiornato, The Witcher 2 aggiornato alla versione 2.0... a low (e con low intendo low, tutto disabilitato) faccio 35fps nel tutorial, con il solito stuttering fastidioso.
Deus Ex Human Revolution, Stalker: Shadow of Chernobyl Complete 2012, Fallout New Vegas, Half Life 2 + Episode con Cinematic Mod, Dragon Age: Origins iper moddato, Call of Duty 4, Bad Company 2, Duke Nukem Forever, Portal 2 e se vuoi te ne elenco altri, tutto al massimo stanno sempre a 60fps, se scendono stanno sempre abbondantemente sopra i 30fps, senza stuttering o quasi.
L'unico che gira peggio è Oblivion all'esterno con quasi 200 mod installati... pure Crysis moddato non gira così male...
Sarà anche colpa del mio PC, secondo me è colpa del fatto che CD Project ha programmato da culo per ATI...
tutto ciò imho non fà che confermare quanto dicevamo (e che per forza ribadisco ad ogni post) sul punto: definire le console nextgen è ridicolo.
Adesso magari tornaimo a parlare di TES :D
dai Gaxel, altrove dicevi che non aggiorni nemmeno i driver video chissà da quando ecc ecc....non sei tipo da pc ecco tutto :D (anche perchè sul tread ufficiale leggevo di gente con una 5770 -che corrsiponde grosso modo alla tua se ricordo bene- ci giocava abbastanza bene, di sicuro ripeto molto meglio che come sarà su consolle, sono stracerto)
Il PC me lo assemblo sempre io, scelgo i componenti con cura e cerco di prendere la robas migliore spendendo meno, chiaro che se mi fanno driver del menga come fa ATI, di aggiornarli, finché tutto gira bene, non mi passa manco per l'anticamera del cervello.
tra l'altro da qualche anno cambiare spesso scheda video è un mero sfizio, i giochi che lo rendono necessario (a meno di non saper mettere mano al pc un minimo -leggi: OS incasinato, driver vecchi ecc ecc- ) dal 2006 ad oggi sono forse 2 o 3
Non direi... dipende da che risoluzione vuoi giocare... che effetti vuoi attivare, ecc... almeno una all'anno, se compri giochi solo al dayone, bisogna cambiarla.
tutto ciò imho non fà che confermare quanto dicevamo (e che per forza ribadisco ad ogni post) sul punto: definire le console nextgen è ridicolo.
Adesso magari tornaimo a parlare di TES :D
Nextgen rispetto alle console vecchie... il PC è sempre old-gen, visto che ne puoi sempre comprare uno migliore, con le console non è così.
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 20:20
E allora te le canti e te le suoni da solo, se ti girano titoli ben più pesanti a 60 fps su un computer abbastanza economico il discorso di prima dei 1500 euro era proprio buttato lì per trollare..
Evidentemente c'è qualche altro problema con tw2 e il tuo pc..
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 20:22
Non direi... dipende da che risoluzione vuoi giocare... che effetti vuoi attivare, ecc... almeno una all'anno, se compri giochi solo al dayone, bisogna cambiarla.
Altro discorso insensato da consolaro, senza offesa, se uno su console si accontenta di risoluzione bassa e antialiasing nullo con texture bassa risoluzione a 30 fps, non vedo perchè su pc si debba sempre giocare tutto maxxato a >60 fps... mah
Ora non rispondo più e mi scuso per i toni, primo perchè siamo OT, secondo perchè non vorrei incorrere in sanzioni, terzo perchè gira e rigira escono sempre i soliti 2-3 discorsi..
djmatrix619
01-10-2011, 20:26
Stop OT, please! :rolleyes:
E allora te le canti e te le suoni da solo, se ti girano titoli ben più pesanti a 60 fps su un computer abbastanza economico il discorso di prima dei 1500 euro era proprio buttato lì per trollare..
Evidentemente c'è qualche altro problema con tw2 e il tuo pc..
Il computer abbastanza economico sarà il tuo, c'ho speso più di mille euro :asd:
Evidentemente io sto sulle balle a TW2... perché un gioco che girà così male non l'ho mai visto, nemmeno quando tentavo di spingere al massimo Crysis su una Athlon 64 x2 e una 8800GT...
appleroof
01-10-2011, 20:43
Altro discorso insensato da consolaro, senza offesa, se uno su console si accontenta di risoluzione bassa e antialiasing nullo con texture bassa risoluzione a 30 fps, non vedo perchè su pc si debba sempre giocare tutto maxxato a >60 fps... mah
Ora non rispondo più e mi scuso per i toni, primo perchè siamo OT, secondo perchè non vorrei incorrere in sanzioni, terzo perchè gira e rigira escono sempre i soliti 2-3 discorsi..
io in genere me ne tengo fuori, vuoi perchè è ormai un pò stantìo come argomento, vuoi perchè se uno preferisce le console non ci vedo nulla di male...certo sentire quelle cose sulla nextgen non può passare inosservato: il riportare le cose alla loro realtà, di fronte a queste iperboli, è un atto dovuto :D
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 20:46
la risposta è che TW2 è l'unico gioco che riesce a sfruttare al massimo le schede odierne di fascia alta e che ha una scalabilità di m...
La risoluzione su console è solitamente 720p, non è alta, ma nemmeno bassissima (poi qualche gioco lo mettono più basso per avere un framerate più stabile, tipo quelli multiplayer come Call of Duty), l'AA c'è quasi sempre, soprattutto su Xbox360 che ha la scheda per implementarlo... poi è un 2x ok, ma certe esclusive come Uncharted ne implementano uno migliore.
Su PC si tende a giocare al massimo perché ne viene offerta la possibilità... chiaro che se il gioco è bello anche a low uno lo gioca a low, ma se un gioco punta tutto sull'immersione, e ti tocca togliere tutti gli effetti grafici (come per TW2), non è il massimo.
Aurelio Magherelli
01-10-2011, 20:51
CUT....
Per giocare a 720p (1280x720) basta una 5670 da 60 euro e ci maxxi tutto..
lo so perchè la posseggo su muletto della nipotina, se poi togli anche l'AA come su console fai le fiamme.
E il mio pc sì è economico, l'ho pagato 360 euri.
COmunque davvero basta OT..
Per giocare a 720p (1280x720) basta una 5670 da 60 euro e ci maxxi tutto..
lo so perchè la posseggo, se poi togli anche l'AA come su console fai le fiamme.
E se uno ha un monitor con risoluzione nativa a 1680x1050?
Comunque io l'AA lo attivo solo sui giochi vecchi... che ricordi, ho sempre giocato senza AA i giochi nuovi, perché richiedevano sempre un PC troppo potente... è cambiato qualcosina solo negli ultimi 2-3 anni, ora stiam tornando a quei tempi.
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 20:56
E se uno ha un monitor con risoluzione nativa a 1680x1050?
Comunque io l'AA lo attivo solo sui giochi vecchi... che ricordi, ho sempre giocato senza AA i giochi nuovi, perché richiedevano sempre un PC troppo potente... è cambiato qualcosina solo negli ultimi 2-3 anni, ora stiam tornando a quei tempi.
che poi al giorno d'oggi giocando in full hd non se ne sente molto la mancanza, se penso che non molti anni fa giocavo a 1024*768...:p
che poi al giorno d'oggi giocando in full hd non se ne sente molto la mancanza, se penso che non molti anni fa giocavo a 1024*768...:p
Infatti, mai attivato l'AA a quei tempi e tenenvo sempre la risoluzione a 1024x768, anche se il mio monitor ne permetteva di superiori, perché così avevo un framerate superiore (però mettevo sempre tutto al massimo).
Comunque tutto il casino è nato perché io ho scritto "piattaforme nextgen", per indicare PC, Xbox360 e PS3... siccome le indico nextgen dal 2005, non ci ho neppure pensato... però anche voi, minchia... :asd: mica ho scritto che PC e console son uguali, ho scritto che fan parte della stessa "generazione" di macchine da gioco... visto che ci girano gli stessi giochi.
Ziosilvio
02-10-2011, 08:24
Ma qui si sta parlando del gioco, o degli strumenti per giocare?
Torniamo in topic, grazie.
Ieri ho visto i 3 filmati sul live xbox. Se graficamente sara' simile alla versione console ( e lo sara' sicuramente ), beh, come grafica non gli darei oltre l'8, come animazioni oltre il 7, come vita sociale nelle citta' oltre il 5.
Ma poco importa. Dopo la fregature di the witcher 2 ( abbandonato all'inizio del 3 capitolo ) della grafica negli rpg me ne frega poco o nulla.
Spero in un'ottima giocabilita' negli scontri ( anche qui ho qualche dubbio ), in un'atmosfera unica, nello sentirsi una nullita' all'inizio ed un Dio alla fine come in morrowind, in una colonna sonora evocativa ( la colonna sonora del filmato famoso e' a dir poco GASANTE!:cool: ) , in una trama ricca di colpi di scena ( ho grossi dubbi... )
Vedremo, oramai manca poco. Curioso di confrontarne la giocabilita' tra tastiera+mouse e pad. Ovviamente tast e mouse sono migliori, ma col pad potrei gustarmelo in sala, sul divano, su un 46"+ 5.1, che non sarebbe male.
Hieicker
02-10-2011, 23:58
Ieri ho visto i 3 filmati sul live xbox. Se graficamente sara' simile alla versione console ( e lo sara' sicuramente ), beh, come grafica non gli darei oltre l'8, come animazioni oltre il 7, come vita sociale nelle citta' oltre il 5.
Come vita sociale nelle citta' aspetterei a dare un 5, in fin dei conti abbiamo visto giusto un piccolo villaggio :).
Un po' di fan art: http://www.gamesblog.it/post/27971/elder-scrolls-v-skyrim-raccolta-di-artworkfan-art
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 12:33
Come vita sociale nelle citta' aspetterei a dare un 5, in fin dei conti abbiamo visto giusto un piccolo villaggio :).
Un po' di fan art: http://www.gamesblog.it/post/27971/elder-scrolls-v-skyrim-raccolta-di-artworkfan-art
Invece secondo me la vita sociale sarà una delle poche migliorie rispetto a Oblivion (dove era pressochè inesistente).
Basti vedere l'implementazione delle amicizie/relazioni sentimentali nel gioco.
sertopica
03-10-2011, 12:50
Invece secondo me la vita sociale sarà una delle poche migliorie rispetto a Oblivion (dove era pressochè inesistente).
Basti vedere l'implementazione delle amicizie/relazioni sentimentali nel gioco.
Tanto per dire, Oblivion prevedeva già di suo una radiant AI molto più avanzata rispetto al prodotto finale, oltre ad un comparto tecnico di gran lunga migliore (con soft shadows dinamiche e illuminazione più avanzata), il tutto castrato a causa dell'uscita su XBOX. Ci sono i primi video usciti, commentati da Howard, che mostrano tutto questo.
Tanto per dire, Oblivion prevedeva già di suo una radiant AI molto più avanzata rispetto al prodotto finale, oltre ad un comparto tecnico di gran lunga migliore (con soft shadows dinamiche e illuminazione più avanzata), il tutto castrato a causa dell'uscita su XBOX. Ci sono i primi video usciti, commentati da Howard, che mostrano tutto questo.
Sì, però ci son mod che attivano tutta quella roba, ma diventa ingiocabile anche su macchine moderne... Bethesda può anche aver inserito tutto questo, ma l'ha ottimizzata da schifo.
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 12:56
Sì lo so, ne parlavamo proprio poco tempo fa.
Quindi tu dici che anche a sto giro per via dell'xbox non avranno implementato/castreranno a manetta?
Anche nell'ai npc e città?
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 12:57
Sì, però ci son mod che attivano tutta quella roba, ma diventa ingiocabile anche su macchine moderne... Bethesda può anche aver inserito tutto questo, ma l'ha ottimizzata da schifo.
Scusami gaxel quali mod? A quanto sapevo non si può..
Scusami gaxel quali mod? A quanto sapevo non si può..
Parlo della grafica... sulla Radiant AI non saprei, ci son però mod che aggiungono nuove routine per gli NPC (persone, mostri, fauna, nemici, ecc...) in modo da dargli una "vita", diciamo... e creare un sistema di fazioni abbastanza complesso.
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 13:03
Parlo della grafica... sulla Radiant AI non saprei, ci son però mod che aggiungono nuove routine per gli NPC (persone, mostri, fauna, nemici, ecc...) in modo da dargli una "vita", diciamo... e creare un sistema di fazioni abbastanza complesso.
Sì anche io parlavo delle soft shadows e illuminazione, che mod sarebbero?
Comunque almeno per quanto riguarda la grafica abbiamo visto solo quella xbox e sembrava girare bene nella demo (sto parlando di Skyrim), non penso castrino anche quella, che già lascia molto a desiderare..
sertopica
03-10-2011, 13:05
Sì lo so, ne parlavamo proprio poco tempo fa.
Quindi tu dici che anche a sto giro per via dell'xbox non avranno implementato/castreranno a manetta?
Anche nell'ai npc e città?
Non sono così fatalista. :D
Credo che dopo tutti questi anni ci sia comunque una maggiore conoscenza della piattaforma di riferimento, quindi qualcosa in più sicuramente avremo... Ma non mi aspetto nessun salto evolutivo in questo senso. Certo, magari i npc faranno più cose, e durante i dialoghi finalmente non avremo quell'odioso zoom sul viso, però allo stesso tempo temo che ci scorderemo l'interazione del protagonista con l'IA vista in quei video... Resterà comunque la più avanzata in circolazione, ma sempre a livelli medio-bassi stiamo.
Per le ombre in tempo reale c'è una mod in lavorazione, ma non so se mai uscirà... Guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=2eKzwKFlz8Y
Sì anche io parlavo delle soft shadows e illuminazione, che mod sarebbero?
A dire il vero... non so di preciso quali siano, non installo roba grafica perché è già pesante così, ma avevo visto video con diversa roba attivata... poi però non ti so dire se sia effettivamente quello che Bethesda ha tolto o sia un qualche trusto per fingere l'effetto in una maniera furba.
Non sono così fatalista. :D
Credo che dopo tutti questi anni ci sia comunque una maggiore conoscenza della piattaforma di riferimento, quindi qualcosa in più sicuramente avremo... Ma non mi aspetto nessun salto evolutivo in questo senso. Certo, magari i npc faranno più cose, e durante i dialoghi finalmente non avremo quell'odioso zoom sul viso, però allo stesso tempo temo che ci scorderemo l'interazione del protagonista con l'IA vista in quei video... Resterà comunque la più avanzata in circolazione, ma sempre a livelli medio-bassi stiamo.
No bè... questo è chiaro... se si parla di grafica ok, visto che le schede video sulle console son vetuste, ma se parliamo di AI, fisica e altro... l'unico limite è l'eventuale memoria (sempre che non usino lo streaming)... perché i processori di Xbox360 e PS3 son decisamente ancora la passo coi tempi.
sertopica
03-10-2011, 13:10
No bè... questo è chiaro... se si parla di grafica ok, visto che le schede video sulle console son vetuste, ma se parliamo di AI, fisica e altro... l'unico limite è l'eventuale memoria (sempre che non usino lo streaming)... perché i processori di Xbox360 e PS3 son decisamente ancora la passo coi tempi.
Infatti... Comunque c'è anche da dire che nei video visti dei combattimenti (in primis quello contro i lupi), l'IA fa piuttosto pena, mi sembra presa para para da quella di Oblivion.
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 13:12
E' anche vero che però l'xbox è limitata dallo spazio su dvd.
Comunque obge non è pesante, toglie al max 5-10 fps con tanti filtri attivi, le robe più pesanti sono RAEVWD e Better cities, che mi dimezzano gli fps in molte zone..
@sertopica, a me ha fatto impressione (negativamente) quando nel dungeon uccide con l'arco il tizio bandito e l'altro se ne rimane lì fermo senza alcuna reazione, quando anche per Oblivion c'è un semplice moddettino che fa allertare i nemici in questi casi e scappano/cercano l'arciere
E' anche vero che però l'xbox è limitata dallo spazio su dvd.
No, perché puoi fare giochi su quanti DVD vuoi... e se Microsoft te lo concede (difficile, perché ti tagli fuori una fetta di utenza), obbligare ad installare su hard disk
Comunque obge non è pesante, toglie al max 5-10 fps con tanti filtri attivi, le robe più pesanti sono RAEVWD e Better cities, che mi dimezzano gli fps in molte zone..
Infatti puoi installare anche 500 mod, ma se attivi i LOD vai a 15fps, se lo disattivi vai a 60fps fissi (30 se hai installato l'anti-stuttering col v-sync attivo), senza mai staccarti da lì... certo, ti perdi il vantaggio di quei mod, tanto vale non installarli... però puoi smanettare sui file ini per limitare la distanza per certi oggetti (che so, gli alberi)... così facendo io ho guadagnato 5-6fps negli esterni ed ora è più giocabile.
Su Skyrim, io sono mediamente ottimista, credo che abbian fatto tesoro degli errori fatti in Oblivion e dovrebbe essere qualcosa di megio anche di Fallout 3... per le semplificazioni invece, c'è poco da fare... il target degli Elder Scrolls ormai è il giocatore medio (PC, console, iPhone, sempre quello è)... quindi uno che vuole finire il gioco senza troppi sbattimenti.
Infatti... Comunque c'è anche da dire che nei video visti dei combattimenti (in primis quello contro i lupi), l'IA fa piuttosto pena, mi sembra presa para para da quella di Oblivion.
Va bè... che IA deve aversi un lupo?
Sembrate quelli che si lamentano dell'IA degli zombies in HL2 :asd:
Un lupo attaccherà a testa bassa e fuggirà se ferito, altro non deve fare... magari ci metti che attacca solo in gruppo e bona lì. Con l'OOO in Oblivion funziona così e funziona bene...
Io poi son dell'idea che la fauna non dovrebbe attaccare a prescindere, ma solo se messa in pericolo... mai visto in natura un essere che attacca a testa bassa qualcosa di più grande di lui (vedi topi e altre amenità) oppure che attacca qualcuno se non si sente in pericolo o non sta morendo di fame (e in quest'ultimo caso, attacca comunque la preda più "facile")... nella realtà l'animale che causa più morti all'uomo è l'alligatore... che è un mostro di 6-8 metri, quindi potrebbe asfaltare chiunque (anche in gruppo, se non armati), ma se attacca, attacca di soppiatto e solo bambini, mica adulti...
Nei videogiochi invece, appena un animale ti vede ti attacca... e che due palle...
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 13:28
Ma come fai a mettere skyrim su più di un dvd, mica è un gioco lineare, che fai cambi dvd ogni volta che ti sposti nell'altra metà della mappa? L'installazione sarebbe fattibile peró alienieresti chiunque non abbia l'hd da +20 gb, o proprio nessun hd.
Ma come fai a mettere skyrim su più di un dvd, mica è un gioco lineare, che fai cambi dvd ogni volta che ti sposti nell'altra metà della mappa? L'installazione sarebbe fattibile peró alienieresti chiunque non abbia l'ha da +20 gb, o proprio nessun hd.
Faranno come possono...
Comunque quello che occupa spazio son gli assets, se usano molto copia e incolla, possono anche far stare un mondo immenso in un floppy 1.44 :asd: come d'altronde è successo in passato.
Se poi non doppiassero neppure, risparmierebbero gigabyte... e potrebbero scrivere dialoghi molto più lunghi e complessi, però il giocatore medio (e non solo, anche molti presunti hardcore gamers) si lamenterebbero.
sertopica
03-10-2011, 13:46
Il problema è che sono goffi, sembra non sappiano dove andare quando attaccati, ruotano su loro stessi come degli idioti (ed in modo alquanto innaturale :asd: )... E come ricorda Aurelio il problema non è solo legato agli animali.
Per quello che dici nella seconda parte sono d'accordo... Ci dovrebbe essere una fauna locale che si autogestisce (un po' come i npc nelle città) e che reagisce solo in caso di attacco.
Il problema è che sono goffi, sembra non sappiano dove andare quando attaccati, ruotano su loro stessi come degli idioti (ed in modo alquanto innaturale :asd: )... E come ricorda Aurelio il problema non è solo legato agli animali.
Questo anche grazie ai grandi "animatori" Bethesda :asd:
Per quello che dici nella seconda parte sono d'accordo... Ci dovrebbe essere una fauna locale che si autogestisce (un po' come i npc nelle città) e che reagisce solo in caso di attacco.
Con l'OOO è così... a me non mi attacca praticamente mai nessuno, a meno che non entri nel territorio di qualche animale "pericoloso", come i lupi... che però, alla prima spadata, scappano cigando...
sertopica
03-10-2011, 14:30
Questo anche grazie ai grandi "animatori" Bethesda :asd:
Sì, probabilmente è anche quello :asd: :asd:
Certo che vedere ancora animazioni così scandalose nel 2011 fa un misto di tenerezza e ribrezzo... :D
Con l'OOO è così... a me non mi attacca praticamente mai nessuno, a meno che non entri nel territorio di qualche animale "pericoloso", come i lupi... che però, alla prima spadata, scappano cigando...
Ah ecco... Io non metto mano su Oblivion da almeno 3 anni e passa, purtroppo non ho nessuna voglia di sbattermi almeno 2-3 giorni solo per mettere le mods, anche se rivederlo rinnovato mi intriga parecchio... :stordita:
Sì, probabilmente è anche quello :asd: :asd:
Certo che vedere ancora animazioni così scandalose nel 2011 fa un misto di tenerezza e ribrezzo... :D
Ah ecco... Io non metto mano su Oblivion da almeno 3 anni e passa, purtroppo non ho nessuna voglia di sbattermi almeno 2-3 giorni solo per mettere le mods, anche se rivederlo rinnovato mi intriga parecchio... :stordita:
Io ce ne ho messo quasi 200 in un paio di giorni... magari dai un occhio al thread Oblivion - Modding Estremo.
sertopica
03-10-2011, 15:41
Io ce ne ho messo quasi 200 in un paio di giorni... magari dai un occhio al thread Oblivion - Modding Estremo.
Sì, seguo quel thread, per questo m'è venuta un po' la scimmia... :D
Fra l'altro ho appena finito Human Revolution (gran gioco) e sto a mani vuote...
Sì, seguo quel thread, per questo m'è venuta un po' la scimmia... :D
Fra l'altro ho appena finito Human Revolution (gran gioco) e sto a mani vuote...
Io invece l'ho appena iniziato, son già a 11 ore e posso confermare che le impressioni che ho avuto in questi anni erano giuste... è Deus Ex, magari con qualche semplificazione (spesso comunque ben accetta), ma è Deus Ex... e sinceramente, non so se Deus Ex nel 2000, tra un Baldur's Gate, un Half Life e un System Shock 2, sia effettivamente superiore a questo, tra un Battlefield, un Call of Duty e un Fallout 3...
Poi chiaramente ho sempre DAO e Oblivion fortemente moddati, che me li tengo lì per ogni volta ho voglia... però effettivamente, non avessi comprato Deus Ex, avrei ben poco da giocare... per fortuna che nei prossimi 40 giorni escono un pacco di giochi (non necessariamente da comprare, ma comunque importanti):
- Dark Souls
- Rage
- Batman Arkham City
- Silent Hill: Downpour
- Battlefield 3
- Uncharted 3: Drake's Deception
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- L.A. Noire
- Anno 2070
- Assassin's Creed: Revelation
- Need for Speed: The Run
Mica male come periodo... sebbene alla fin fine, l'unico che vale veramente l'acquisto, sia Uncharted 3... e forse Batman AC.
Hieicker
03-10-2011, 17:34
Io invece l'ho appena iniziato, son già a 11 ore e posso confermare che le impressioni che ho avuto in questi anni erano giuste... è Deus Ex, magari con qualche semplificazione (spesso comunque ben accetta), ma è Deus Ex... e sinceramente, non so se Deus Ex nel 2000, tra un Baldur's Gate, un Half Life e un System Shock 2, sia effettivamente superiore a questo, tra un Battlefield, un Call of Duty e un Fallout 3...
Poi chiaramente ho sempre DAO e Oblivion fortemente moddati, che me li tengo lì per ogni volta ho voglia... però effettivamente, non avessi comprato Deus Ex, avrei ben poco da giocare... per fortuna che nei prossimi 40 giorni escono un pacco di giochi (non necessariamente da comprare, ma comunque importanti):
- Dark Souls
- Rage
- Batman Arkham City
- Silent Hill: Downpour
- Battlefield 3
- Uncharted 3: Drake's Deception
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- L.A. Noire
- Anno 2070
- Assassin's Creed: Revelation
- Need for Speed: The Run
Mica male come periodo... sebbene alla fin fine, l'unico che vale veramente l'acquisto, sia Uncharted 3... e forse Batman AC.
Si questo autunno esce un pacco di roba veramente! Perché non vale l'acquisto Battlefield 3? Lo trovi anche a 30 euro negli shop online!
Comunque le animazioni di Skyrim non mi sembrano una gran schifezza, anzi... Forse perché mi ricordo quelle di oblivion :)!
Si questo autunno esce un pacco di roba veramente! Perché non vale l'acquisto Battlefield 3? Lo trovi anche a 30 euro negli shop online!
Mica ho scritto che non vale l'acquisto Battlefield 3... ho scritto che per me l'unico da acquistare subito al dayone è Uncharted 3. Generalmente i giochi EA poi non li compro... certo, se uscisse un capolavoro e lo trovassi a buon prezzo... non so, per fortuna al momento questa ipotesi è molto remota :asd:
Battlefield 3 non è il mio genere comunque, gioco principalmente singleplayer, e gli FPS puri puri di guerra non mi attirano molto (ho CoD4 e BAd Company 2 fermi da eoni sul mio hard disk)
Io son più uno da SKyrim, Batman, Uncharted e Assassin's Creed per citare quelli della lista...
Comunque le animazioni di Skyrim non mi sembrano una gran schifezza, anzi... Forse perché mi ricordo quelle di oblivion :)!
Neanche a me...
Però quelle di Oblivion... brrr, ho messo qualche mod e ora si gioca bene anche in terza persona comunque.
Darkless
03-10-2011, 17:57
Certo che un patito del gioco facile che attende dark souls... :asd:
Certo che un patito del gioco facile che attende dark souls... :asd:
No, ho scritto le uscite interessanti... lo ripeto, io aspetto solo Uncharted 3... poi vedo come siam messi con Batman, Rage e Skyrim... il resto è fuffa per i miei gusti, a parte Assassin's Creed, ma devo ancora prendere Bloodlines, quindi aspetto.
Skyrim infatti mi sa che lo prenderò perché sarà sicuramente un bel mondo da visitare... facilitato :asd: comunque a me piacciono i giochi non frustranti, non quelli facili... tutti i miei giochi preferiti li ho finiti al massimo livello d difficoltà, possibilmente disattivando tutti gli aiuti.
Hieicker
04-10-2011, 09:44
E' uscita la lista degli achievements :).
http://www.xbox360achievements.org/game/elder-scrolls-v/achievements/
Eclisse360
05-10-2011, 19:36
Le voci che volevano la limited completamente inglese si sono mostrate vere (http://www.mondoxbox.com/news/30449/tes-v-skyrim-la-ce-sara-completamente-in-inglese.html).
Avendo prenotato questa versione mi chiedevo se ci fosse qualche modo (che non sia il pirata) per poterlo giocare in italiano.
Pensavo ad esempio ad inserire la cd-key della limited in steam e scaricarlo di li in italiano magari (ammesso che sia una key importabile in steam :mc: ).
Le voci che volevano la limited completamente inglese si sono mostrate vere (http://www.mondoxbox.com/news/30449/tes-v-skyrim-la-ce-sara-completamente-in-inglese.html).
Avendo prenotato questa versione mi chiedevo se ci fosse qualche modo (che non sia il pirata) per poterlo giocare in italiano.
Pensavo ad esempio ad inserire la cd-key della limited in steam e scaricarlo di li in italiano magari (ammesso che sia una key importabile in steam :mc: ).è un gioco steam
non c'è problema
dovrebbe essere possibile mettere la lingua che si vuole
(a parte quello che dovremo scaricarci tonnellate di giga :mc: )
Eclisse360
05-10-2011, 19:56
è un gioco steam
non c'è problema
dovrebbe essere possibile mettere la lingua che si vuole
(a parte quello che dovremo scaricarci tonnellate di giga :mc: )
E' quel dovrebbe che mi preoccupa...troppe volte steam ha fatto lo schizzinoso con i seriali dei boxati.
Comunque ho inviato una mail al supporto Beteshda chiedendo info, vediamo se mi rispondono.
Fantasma diablo 2
05-10-2011, 20:33
Pensavo ad esempio ad inserire la cd-key della limited in steam e scaricarlo di li in italiano magari (ammesso che sia una key importabile in steam :mc: ).
Se avessero fatto una versione unica con doppiaggio in inglese e sub in tutte le lingue, questo problema non ci sarebbe stato.E forse sarebbe stato meglio, mi fa strano un elder scrolls dove parlano italiano...:stordita:
Se avessero fatto una versione unica con doppiaggio in inglese e sub in tutte le lingue, questo problema non ci sarebbe stato.E forse sarebbe stato meglio, mi fa strano un elder scrolls dove parlano italiano...:stordita:mi farebbe strano il contrario
todd l'ha specificato chiaramente e tutti i giochi bethesda da F3 in su sono stati doppiati in ita
Fantasma diablo 2
05-10-2011, 20:39
mi farebbe strano il contrario
todd l'ha specificato chiaramente e tutti i giochi bethesda da F3 in su sono stati doppiati in ita
lo so ma con l'ambientazione fantasy mi ispira l'inglese possibilemte con marcato accento british...:O
Darkless
05-10-2011, 21:33
per la serie non c'è limite al peggio :asd:
Alcuni utenti del forum ufficiale sono andati a ficcare il naso nella sede di Bethesda. Al piano terra c'è una display room dove i dipendenti possono provare la versione su PC.
Ora, non per aumentare l'hype, ma il commento più negativo è stato "three times better than 360" :stordita:
IngMetallo
06-10-2011, 09:13
Alcuni utenti del forum ufficiale sono andati a ficcare il naso nella sede di Bethesda. Al piano terra c'è una display room dove i dipendenti possono provare la versione su PC.
Ora, non per aumentare l'hype, ma il commento più negativo è stato "three times better than 360" :stordita:
speriamo non scherzino :D
effettivamente il gioco doppiato in italiano fa strano anche a me.. chissà :rolleyes:
Speed_89
06-10-2011, 09:33
E perché sarebbe negativo come commento? :) Tu intendevi giocarlo su console?
Donbabbeo
06-10-2011, 09:42
E perché sarebbe negativo come commento? :) Tu intendevi giocarlo su console?
Non è un commento negativo, ha detto il PIU negativo, cioè gli altri commenti erano ancora più esaltati.
In ogni caso fatico a crederci, dopotutto si parla di utenti sfegatati, io non mi sognerei mai di andare alla sede di una qualsiasi software house.
Speed_89
06-10-2011, 11:09
Non è un commento negativo, ha detto il PIU negativo, cioè gli altri commenti erano ancora più esaltati.
In ogni caso fatico a crederci, dopotutto si parla di utenti sfegatati, io non mi sognerei mai di andare alla sede di una qualsiasi software house.
Ah è vero! :D Scusare ragazzi, stavo ancora in dormiveglia! (Nonostante fossi già uscito di casa :doh:)
Beh comunque viste le scimmie urlanti che c'erano al quakeconn, è vero, saranno sicuramente fan sfegatati quelli che sono andati alla sede bethesda, però penso che facendo una media tra i pareri utopicamente ottimisti e quelli più pessimisti, esce fuori comunque che la versione PC sarà superiore, speriamo bene! :sofico:
sertopica
06-10-2011, 11:24
Non so se è stato postato: http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/26/perky-skyrims-ability-and-skill-info-splurge/
Skills e perks.
jack_the_kayman
06-10-2011, 11:37
Ah è vero! :D Scusare ragazzi, stavo ancora in dormiveglia! (Nonostante fossi già uscito di casa :doh:)
Beh comunque viste le scimmie urlanti che c'erano al quakeconn, è vero, saranno sicuramente fan sfegatati quelli che sono andati alla sede bethesda, però penso che facendo una media tra i pareri utopicamente ottimisti e quelli più pessimisti, esce fuori comunque che la versione PC sarà superiore, speriamo bene! :sofico:
vabbè ci mancherebbe che non fosse così :asd:
a me basterebbe anche solo la differenza che passa, ad esempio, tra la versione vanilla di fallout3 per pc al massimo settaggio e pompata in res e filtri e quella console.
Io ci abitassi vicino (nel raggio di 300km) ci andrei :D
Soprattutto se si parla di case stile Bethesda o Valve :D
Da quel che ho letto di loro ho avuto l'impressione esattamente opposta al fanboy. Semplicemente sono tra i pochi fortunati ad abitare vicino alla sede e sono andati a chiedere, in tre tempi diversi, se gli concedevano un po' di tempo per visionare la versione su PC. Ad ognuno è stato permesso di giocare una mezz'oretta. Non gli sono state rivelate le specifiche precise della macchina, si sa solo che si trattava di ultima generazione e che il gioco girava a 1680x1050 a 60fps con dettagli al massimo e vsync attivo. Sui forum ufficiali i thread vengono obbligatoriamente chiusi superati i 200 post, pertanto i commenti sono sparsi in diversi thread [sì, sono affamato di news e me li leggo tutti :p ], riassumo di seguito le differenze di nota rispetto alla demo E3 su 360 che sono riusciti a cogliere fra impressioni personali e indiscrezioni dai dipendenti:
- la dimensione delle texture sulla 360 corrisponde a poco più di "medium" su PC
- la UI è diversa e customizzata per mouse e tastiera ma non troppo, in modo che si possa eventualmente gestire agevolmente anche con un joypad
- la distanza dell'erba visibile è triplicata
- la risoluzione delle LOD meshes è doppia
- stuttering non pervenuto
- la quantità di poligoni per i modelli degli NPC è identica
- lo shader dell'acqua è più realistico ma ad impressione personale inferiore a quello di crysis
- vegetazione più fitta e definita
- è dato per certo che questo (http://cdnstatic.bethsoft.com/akqacms/files/tes/screenshots/DraugrCrypt02_wLegal.jpg) e questo (http://cdnstatic.bethsoft.com/akqacms/files/tes/screenshots/woofelfmale2wlegal.jpg) screenshot sono presi da PC a dettaglio medio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.