View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim
Evolution-
10-11-2011, 12:56
spero che il sistema di gestione dell'esperienza non sia come in oblivion, odio l'auto leveling.
comunque io ricordo che in un'intervista, Todd Howard ha detto che il sistema non sarà più quello di oblivion, ma bensì come quello di fallout 3. (non avendo giocato a quest'ultimo mi potreste dire in cosa consiste?)
spero che il sistema di gestione dell'esperienza non sia come in oblivion, odio l'auto leveling.
comunque io ricordo che in un'intervista, Todd Howard ha detto che il sistema non sarà più quello di oblivion, ma bensì come quello di fallout 3. (non avendo giocato a quest'ultimo mi potreste dire in cosa consiste?)
è già stato detto che il leveling sarà in stile fallout e che non ci sarà più l'obbligo di dormire per livellare (mi ricordo che ci feci il primo mod su oblivion per questo appena rilasciarono il construction set)
io spero solo che il leveling delle grotte menzionato prima sia una boiata, non è possibile entrare in un dungeon per una quest con i mostri al tuo livello apposta per la stessa, se voglio realismo i mostri sono quelli, stop.
edit: per quanto riguarda le gilde, anche nelle pre-prime recensioni di oblivion vennero menzionate solo 2 gilde (guerrieri, maghi) e alla fine invece erano 4 (+ ladri, assassini) solo che 2 si attivavano in modi che una persona esegue in un gameplay, non di certo in una prova oraria (rubare oggetti per un valore X, assassinare un innocente)
in ogni caso per una cosa più unica che rara, stasera attenderò le fatidiche 00.00 per sbloccare il gioco e iniziarlo!
Ah, il gioco è completamente doppiato in italiano, e a quanto pare il doppiaggio è di ottimo livello, così come il comparto audio ;)
supersalam
10-11-2011, 13:26
Ah, il gioco è completamente doppiato in italiano, e a quanto pare il doppiaggio è di ottimo livello, così come il comparto audio ;)
Ok basta, lo prendo. Ero scettico, avevo paura di non aver tempo per giocarlo, cercherò di trovarlo.
Raga ma la Collector's sarà disponibile nei negozi? Sarà multilingua?
Valerius75
10-11-2011, 13:28
Ma licenziarla e assumere qualcuno di più capace gli pare tanto brutto?!? :mbe:
Cavolo le animazioni di oblivioni vanilla non si possono vedere :stordita:
Dai, probabilmente non hai tutti i torti ma forse dici questo anche perchè nell'immaginario collettivo i programmatori o designer che si voglia sono degli uomini: magari si pensa che una donna non possa essere all'altezza di un uomo per questo tipo di lavoro...un po come succede per la guida (nella maggior parte dei casi è vero ma ciò non toglie che ci siano delle donne che sappiano guidare meglio di un uomo).
Ezechiele25,17
10-11-2011, 13:39
Raga ma la Collector's sarà disponibile nei negozi? Sarà multilingua?
Sì, si. Ma costa davvero troppo :(
Stavolta devo passare
Hieicker
10-11-2011, 13:42
Sì, si. Ma costa davvero troppo :(
Stavolta devo passare
No vabbè 150 euro sono veramente troppi per una collector's. Se fossero stati un centinaio avrei potuto pensarci, ma 150 :muro: ...
Valerius75
10-11-2011, 13:45
Si, l'unica "pecca" se così si può dire è che il personaggio che si comanda non ha voce e le domande che si fanno ai NPC sono solo testuali.....
VirtualFlyer
10-11-2011, 13:46
Amazon schifo!
Spedito oggi da uk in arrivo il 16 :cry:
Scherzo, va benissimo ;) Speravo comunque entro lunedì, martedì, ma nulla di che.
cronos1990
10-11-2011, 13:48
Dai, probabilmente non hai tutti i torti ma forse dici questo anche perchè nell'immaginario collettivo i programmatori o designer che si voglia sono degli uomini: magari si pensa che una donna non possa essere all'altezza di un uomo per questo tipo di lavoro...un po come succede per la guida (nella maggior parte dei casi è vero ma ciò non toglie che ci siano delle donne che sappiano guidare meglio di un uomo).Premesso che la legge:
Donna al volante, pericolo costante!
è una costante universale (tipo la velocità delle luce, la Costante Gravitazionale, la carica elettrica dell'elettrone) :asd: qui le critiche nascono non da preconcetti che ancora esistono, ma dalla mera diesamina dei fatti. Sono 10 anni che la Bethesda ci propina animazioni "pietose", e pare ci sia sempre questa qui di mezzo.
City Hunter '91
10-11-2011, 13:48
Ma le gilde saranno approfondite di piu rispetto ad oblivion?
Per terminare la trama principale occorrono circa 30 ore, ed è notevolmente superiore ed interessante rispetto a quella di Oblivion. Le quest secondarie sono molto varie.
...
Ma... ieri avevo chiesto proprio qui se qualcuno sapeva + o - la durata media delle quest principale senza esplorazioni e sub quest. Mi avevano risposto 15 ore. A chi devo dar retta? :confused:
ben venga cmq se sono 30 :D
Aggiungo anche io una piccola info che avevo postato poche pagine indietro. Se tu uccidi una persona i suoi discendenti o familiari ti cercheranno per il mondo per ucciderti
Ezechiele25,17
10-11-2011, 13:51
No vabbè 150 euro sono veramente troppi per una collector's. Se fossero stati un centinaio avrei potuto pensarci, ma 150 :muro: ...
Quoto in pieno. E' un prezzo davvero eccessivo. In fondo c'è "solo" la statua del drago e l'artbook.
Ok basta, lo prendo. Ero scettico, avevo paura di non aver tempo per giocarlo, cercherò di trovarlo.
Raga ma la Collector's sarà disponibile nei negozi? Sarà multilingua?solo in eng ma italianizzabile da steam
credo che ormai quella per pc sia introvabile, quelle per console, per via della lingua, resteranno in buona misura invendute
Ma le gilde saranno approfondite di piu rispetto ad oblivion?dicono di sì...
VirtualFlyer
10-11-2011, 13:52
Ma sbaglio o c'erano anche romances??
Beelzebub
10-11-2011, 13:56
AHIA! Raga prepariamoci.
Recente intevista a Pete Hines su joystiq (http://www.joystiq.com/2011/11/09/bethesdas-pete-hines-on-skyrim-sports-and-specialization/).
Saliente:
"The PC is a headache. It just is. A million different possibilities of hardware, drivers, etc. As you saw with Rage, all it takes is some bad video card drivers and years of hard work comes off as 'buggy' when in fact it's a really solid, stable game."
Qualcuno spiega al genio cosa sono le librerie grafiche?
Continua poi sulla pirateria, dimenticandosi che la leaked che gira da una settimana e più sia della versione XBOX e non per PC (visto che siamo legati a Steam).
Verso la fine comunque:
He also said that PC gamers will be "very pleased" with the performance of Skyrim.
Spérem
Mi sembra che abbia la coda di paglia... :stordita: Mettere le mani avanti in questo modo e poi chiosare con un "comunque il gioco su PC è una figata" lo trovo abbastanza ridicolo... :asd:
La parte sulla pirateria è ridicola visto che gira già da tanto tempo una versione piratata per x360 mentre su pc non ci sarà niente prima di domani.
Per la programmazione su pc poi non ne parliamo. Skyrim non è certo lo stato dell'arte graficamente (peggio di Crysis uscito 4 anni fa). Se dovevano fare qualcosa all'altezza di BF3 allora che facevano?
Su hwupgrade nella recesione parlano di autoleveling dei nemici!!!!
Hieicker
10-11-2011, 14:06
Ecco la recensione :)! Sembra essere quella per pc (o almeno così è scritto nella tab del browser)!
http://www.pcgamer.com/2011/11/10/the-elder-scrolls-v-skyrim-review/
cronos1990
10-11-2011, 14:08
Per informazione, son riuscito a preordinare il gioco su Gamesplanet. Mi vien da pensare che avessero dei problemi loro... certo che se mi avvertivano mi facevano un piacere -.-
Comunque la key del gioco me la inviano solo a mezzanotte, quindi non posso fare il preload. Poco male, nel week-end non ci sono e quindi non avrei potuto comunque provarlo. La cosa è rimandata a lunedì.
Ma sbaglio o c'erano anche romances??
Ci si può sposare (coppie gay ammesse), per il resto non ti so dire :oink:
Effettivamente in quella rece mancavano diversi dettagli, come ad esempio la possibilità di creare un party e la gestione dei compagni...
9.7 su multiplayer.it e 9.6 su spaziogames.it.
VirtualFlyer
10-11-2011, 14:12
http://multiplayer.it/recensioni/95473-the-elder-scrolls-v-skyrim-il-sangue-di-drago.html
9.7 e te pareva?? :D
però è xbox360
Ezechiele25,17
10-11-2011, 14:13
credo che ormai quella per pc sia introvabile,
Ma dove? Domani sarà disponibile nelle principali catene di negozi "fisici"
LOL qualcosa non quadra. avevo lasciato il download su steam al 97% e adesso è al 79%... che fa torna indietro? :confused:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:14
Recensioni vendute a parte, ecco che Bethesda mette le mani avanti per non cadere indietro :asd:
Pete Hines, vice presidente del marketing di Bethesda, ha dichiarato in una recente intervista che la programmazione di titoli destinati al mercato Pc è da un punto di vista tecnico un gran mal di testa, dato l'elevato numero di fattori da tenere in considerazione: hardware, driver, ecc.
"Spesso un semplice un driver della scheda grafica può mandare in tilt un lavoro durato anni".
Per informazione, son riuscito a preordinare il gioco su Gamesplanet. Mi vien da pensare che avessero dei problemi loro... certo che se mi avvertivano mi facevano un piacere -.-
Comunque la key del gioco me la inviano solo a mezzanotte, quindi non posso fare il preload. Poco male, nel week-end non ci sono e quindi non avrei potuto comunque provarlo. La cosa è rimandata a lunedì.
Uhmm perché nel WE?
Io ho ordinato ieri sera e mi han mandato la key stamattina, a quanto dicono devono attendere 8 ore canoniche per la conferma dell'ordine e poi ti inviano il codice per poter usufruire del preorder.
Quindi, se tanto mi da tanto, dovresti ricevere la key in serata/nottata, no?
Endy.
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:18
Da Spaziogames:
"Certo, i pignoli potranno osservare come da vicino le texture siano in bassa risoluzione, come il Creation Engine sia più un'evoluzione del GameBryo piuttosto che una vera e propria rivoluzione (basti vedere alcune animazioni o i soldati dell'impero, fin troppo simili ai legionari di New Vegas), che ogni tanto non sarà possibile scalare una parete montuosa apparentemente percorribile, che saltuariamente si noti un calo di frame rate o episodi di tearing (principalmente osservando la mappa). (ROBBETTA DA NIENTE :asd:)
Tutti questi elementi scompaiono però di fronte alla maestosità della linea dell'orizzonte, alla cura con la quale ogni paesaggio è stato disegnato, alla scelta dei colori, al design di ambienti interni ed esterni, alla coesistenza di elementi classici come i draghi.."
E' proprio vero, l'Hype compra pure il Padre Nostro! :sofico:
shaka444
10-11-2011, 14:18
hahaha 9,7 - 9,6? ma che siamo al mercato della frutta :asd:
Sono proprio curioso di vedere le prime immagini della versione pc con tutto tirato al max
Fantasma diablo 2
10-11-2011, 14:19
poca "fisicità" negli scontri...un po' come in oblivion insomma...:mbe:
@CAPT.HOOK: Ti ho battuto sul tempo qualche post fa :D Dovrebbero spiegare al genio che uscirsene con una frase del genere... si facesse prima spiegare cosa sono le librerie grafiche!
Dai, probabilmente non hai tutti i torti ma forse dici questo anche perchè nell'immaginario collettivo i programmatori o designer che si voglia sono degli uomini: magari si pensa che una donna non possa essere all'altezza di un uomo per questo tipo di lavoro...un po come succede per la guida (nella maggior parte dei casi è vero ma ciò non toglie che ci siano delle donne che sappiano guidare meglio di un uomo).
Non si tratta di pregiudizi, ma di dati di fatto. Per sua stessa ammissione (e di Bethesda) è stata lei la leader responsabile (nonché realizzatrice) delle animazioni per tutta la serie TES e ha collaborato anche per Fallout 3.
Fonte video: http://youtu.be/zvm0CN3tQFI?t=18m8s
Fonte testuale: http://www.bethblog.com/index.php/2008/01/14/inside-the-vault-christiane-meister/
Il sesso non centra nulla in questo caso.
cronos1990
10-11-2011, 14:21
Uhmm perché nel WE?
Io ho ordinato ieri sera e mi han mandato la key stamattina, a quanto dicono devono attendere 8 ore canoniche per la conferma dell'ordine e poi ti inviano il codice per poter usufruire del preorder.
Quindi, se tanto mi da tanto, dovresti ricevere la key in serata/nottata, no?
Endy.A mezzanotte. Ma io a quell'ora me ne vò a dormire :D
Poi domani parto dopo essere tornato dal lavoro, e torno lunedì a casa.
Raga e accontentiamoci! io rosicherei se nel pc la qualità fosse peggiore rispetto alla console. Ma su questo ci metto la mano su fuoco che è impossibile.
Per il resto, esistono i mod c'mon.
Quello che voglio dire è: godiamoci il gioco e basta, soprattutto per chi è fan come me. Io voglio rivivere una nuova storia di the elder scrolls!!
sertopica
10-11-2011, 14:22
poca "fisicità" negli scontri...un po' come in oblivion insomma...:mbe:
Beh s'è visto sin dai primi video che erano i soliti pupazzi di legno massello :asd:
A parte quando muoiono, in quel caso volano via come palloncini bucati... :sofico:
cronos1990
10-11-2011, 14:26
Ecco il "Commento dell'anno" preso dalla recensione di M.it:
Il gioco perfetto per me, mi serviva proprio un sottobicchiere
:asd:
Ma dove? Domani sarà disponibile nelle principali catene di negozi "fisici"si parlava della collector edition
DarkMage74
10-11-2011, 14:28
9.7 su multiplayer.it e 9.6 su spaziogames.it.
solo 9.7?
tsk mi sa che non lo compro sto gioco :asd:
Fantasma diablo 2
10-11-2011, 14:29
Raga e accontentiamoci! io rosicherei se nel pc la qualità fosse peggiore rispetto alla console. Ma su questo ci metto la mano su fuoco che è impossibile.
Quello che voglio dire è: godiamoci il gioco e basta, soprattutto per chi è fan come me. Io voglio rivivere una nuova storia di the elder scrolls!!
si potrebbe ma qui è anche una questione di qualità di ciò che si compra...ho odiato oblivion proprio per la fisica di "gomma" degli scontri e in skyrim dopo 5 anni e mezzo c'è lo stesso problema che nessuna mod puo' sistemare...:O
sertopica
10-11-2011, 14:30
Madonna gli utenti di mp.it mi fanno venire l'acidità di stomaco... :asd: Sembra spesso di stare all'asilo. Poi un utente che c'ha l'avatar di Jon Irenicus e scrive
"CAPOLAVORO
CAPOLAVORO
Capolavoro
Capolavoro
Goty 2011
Goty GDR "
... :fagiano:
Ah ecco, è nato nel 1999... :asd:
shaka444
10-11-2011, 14:30
sto leggendo un pò i vari commenti sulla recensione di skyrim su multiplayer.it :asd: :asd: :asd:
Cioè robe da morire dal ridere, il 90% dei commenti credo provengano da bimbi di 6 anni
SKYRIIIIIIM! OMFG!
questo si che è un voto meritato (non come altri giochi/DLC)
Il re è tornato! DRAGONBORN
il nuovo sinonimo di perfezione
Una sola parola: Strabiliante.
ok mi fermo qui perchè ce ne sn a milioni di questo tipo di commenti :asd:
alexbilly
10-11-2011, 14:31
lo terrò comunque d'occhio per Natale, c'è ben altro in ballo in questo periodo, quello che non capisco è come possa convivere un 9.6 con le frasi "level scaling" o "poca fisicità di combattimento"...
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:32
Chi cavolo ha osato rubarmi l'idea! :muro: :muro: :muro: :muro:
cronos1990
10-11-2011, 14:32
Per favore, basta postare le cazz.... emh.... i commenti dal sito di M.it.
Già m'è bastato leggere nella recensione "Bethesda fa le cose per bene" :asd:
Di sicuro questo è l'ultimo gioco Bethesda che compro, a meno che non ci sia stato un evidente passo in avanti rispetto agli ultimi 7-8 anni.
Si lo so, vivo di sogni :asd:
Certo che le riviste "specializzate" sono drammaticamente peggiorate,partendo da una base pessima.:asd:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:34
@CAPT.HOOK: Ti ho battuto sul tempo qualche post fa :D Dovrebbero spiegare al genio che uscirsene con una frase del genere... si facesse prima spiegare cosa sono le librerie grafiche!
Chiedo perdono, non avevo letto l'ultima pagina! :p
..E cmq e' una frase che pecca di senso compiuto! Bethesda non si smentisce...
shaka444
10-11-2011, 14:36
oddio c'è qualcuno che sta osando ribellarsi alla recensione di m.it :asd: :asd: è diventato il mio idolo del giorno
Fantasma diablo 2
10-11-2011, 14:36
sto leggendo un pò i vari commenti sulla recensione di skyrim su multiplayer.it :asd: :asd: :asd:
Cioè robe da morire dal ridere, il 90% dei commenti credo provengano da bimbi di 6 anni
SKYRIIIIIIM! OMFG!
questo si che è un voto meritato (non come altri giochi/DLC)
Il re è tornato! DRAGONBORN
il nuovo sinonimo di perfezione
Una sola parola: Strabiliante.
ok mi fermo qui perchè ce ne sn a milioni di questo tipo di commenti :asd:
questi commenti ci stanno tutti, considerando che scelgono quali giochi comprare in base a quanto sia di loro gradimento la cover del dvd case...:p
bah, io non ho 6 anni, però come casa prodruttrice la bethesda non mi ha quasi mai deluso.
cavolo oblivion è stato il gioco dell' anno nel 2006 e c'è gente che ci gioca tutt' ora. stessa cosa per morrowind. Fallout io l' ho trovato semplicemente magnifico. (non ho giocato a rage; brink è stata un sola)
Ovvio, se uno si mette col lanternino a cercare i difetti li troverà anche nel migliore dei giochi. Comunque non capisco perchè la gente lo compra se deve stare solo ad evidenziare i difetti. Ci risparmiamo i soldi così imho
Ho appena aperto Steam, e Skyrim mi ha scaricato altri 18MB.
Patch? Oppure semplici problemi di precaricamento? :fagiano:
sertopica
10-11-2011, 14:38
È che tutto st'entusiasmo mi sa che è un po' fuori luogo e si pecca di obiettività. Purtroppo permangono i soliti difetti puntualmente glissati dalle testate e dagli esaltati di turno...
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:40
Madonna gli utenti di mp.it mi fanno venire l'acidità di stomaco... :asd: Sembra spesso di stare all'asilo. Poi un utente che c'ha l'avatar di Jon Irenicus e scrive
"CAPOLAVORO
CAPOLAVORO
Capolavoro
Capolavoro
Goty 2011
Goty GDR "
Beh, pure su Spaziogames non scherzano :asd:
http://i.imgur.com/QeMii.jpg
Per comodita' ho aggiunto le informazioni dovute all'eta'! :D:D:D
VirtualFlyer
10-11-2011, 14:40
"CAPOLAVORO
CAPOLAVORO
Capolavoro
Capolavoro
Goty 2011
Goty GDR "
Eddaje, 12 anni li abbiamo avuti tutti, e credo che a nessuno facesse piacere sentirsi dire che un dodicenne non poteva avere giudizio.
Ok questo non lo ha :D Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
sertopica
10-11-2011, 14:41
^ Bah, io non ero così... :D :D
Troppo internet fa male :O
:sbonk: Poveri giochi... Vivere all'ombra di Skyrim :asd:
Non sto dicendo di mitizzare un gioco, è eccessivo, oltretutto se questo presenta alcuni difetti. Però ciò che mi fa sorridere è che vedo commenti negativi verso skyrim e poco sotto gli stessi commenti che però chiedono info sull' ordinazione :D
oddio c'è qualcuno che sta osando ribellarsi alla recensione di m.it :asd: :asd: è diventato il mio idolo del giorno
"NO questo è il gioco del anno senza nessun commento"
Seriamente il commento qui sopra è aldilà di ogni limite.:D Stendiamo il tappeto rosso a skyrim,che vorrei ricordare è SOLO un gioco!:stordita: Bhò leggendo i vari commenti,mi sto seriamente preoccupando della sanità mentale di certa gente.:doh:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:43
^ Bah, io non ero così... :D :D
Troppo internet fa male :O
:sbonk: Poveri giochi... Vivere all'ombra di Skyrim :asd:
Preferivo l'Ombra di Mordor a questa :asd:
raffaele1978
10-11-2011, 14:46
Ragazzi, come sempre in medio stat veritas, e cioè che se se da un lato è pur vero che la tendenza di molte testate davanti ad una saga oramai diventata un cult è quella di osannarlo al di là dei meriti effettivi del gioco in questione, è pur vero che qui lo state massacrando questo gioco, e non mi pare che nessuno di noi ce l'abbia in mano e ci stia giocando. Ci si basa semplicemente su video e commenti esterni, che possono benissimo lasciare il tempo che trovano!
Io sono dell'opinione di provarlo prima di emettere un giudizio! Il tutto ovviamente imho :)
Mi state facendo pentire di averlo comprato stamattina in DD T___T.
Per di più un'ora dopo circa ho letto qui sul forum che il gioco ha nuovamente l'autoleveling -anche se non ho capito bene in quale forma-, cosa che mi ha fatto arrivare il sangue agli occhi.
Vado a leggere le recensioni.
Se mi gira male, mi segno sul forum di quei siti e do di matto!
VirtualFlyer
10-11-2011, 14:47
Ci si può sposare (coppie gay ammesse), per il resto non ti so dire :oink:
Effettivamente in quella rece mancavano diversi dettagli, come ad esempio la possibilità di creare un party e la gestione dei compagni...
danke
p.s. la prima volta che ho visto la rece di m.it era 9.5 il voto utenti, indovinate ora!
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:47
..c'era da aspettarselo se pensiamo che solo da un trailer gia' era panico totale :asd:
http://i.imgur.com/f2aMQ.jpg
Mi state facendo pentire di averlo comprato stamattina in DD T___T.
Per di più un'ora dopo circa ho letto qui sul forum che il gioco ha nuovamente l'autoleveling -anche se non ho capito bene in quale forma-, cosa che mi ha fatto arrivare il sangue agli occhi.
Vado a leggere le recensioni.
Se mi gira male, mi segno sul forum di quei siti e do di matto!
Verrai fustigato domattina in piazza, davanti a tutta la plebaglia accanita! :D
mistero1982
10-11-2011, 14:48
Bene, vedo che a differenza di molti voi lo avete già provato e giocato a lungo per poter sparare sentenze a destra e a manca. Gli altri sono tutti "idioti" ma noi siamo più furbi perché sappiamo già che Skyrim sarà una cagata pazzesca.... :muro:
io ho iniziato ieri oblivion e sto facendo un pò fatica a capirlo..
dove sono segnate le missioni? e la mappa? :fagiano:
/ot
nonostante ciò, stasera vado a prendere skyrim :p
Non sto dicendo di mitizzare un gioco, è eccessivo, oltretutto se questo presenta alcuni difetti. Però ciò che mi fa sorridere è che vedo commenti negativi verso skyrim e poco sotto gli stessi commenti che però chiedono info sull' ordinazione :D
Si ha l'impressione che abbiano riproposto una sorta di minestra riscaldata. Nel senso che le animazioni in primis non le abbiano proprio toccate quando erano un difetto ENORME. Inoltre si son parati il sedere con una dichiarazione riguardo la difficoltà di programmare su pc,che fa pensare...
Comunque non abbiate timore,se fosse uscito gta 5 proprio oggi,avrebbero scritto le stesse cose.:D
Nella rece di GM riporto questa affermazione "Grafica all’avanguardia, anche se la versione Xbox fatica a reggere il passo di quella Pc"
L' hanno provato quindi? su quali supposizioni si basano?
Si ha l'impressione che abbiano riproposto una sorta di minestra riscaldata. Nel senso che le animazioni in primis non le abbiano proprio toccate quando erano un difetto ENORME. Inoltre si son parati il sedere con una dichiarazione riguardo la difficoltà di programmare su pc,che fa pensare...
Comunque non abbiate timore,se fosse uscito gta 5 proprio oggi,avrebbero scritto le stesse cose.:D
Lo so ma qui si ritorna sempre allo stesso punto. Gioco fatto per console con porting per pc e poi perfezionato ecc ecc. La realtà è questa e le cose si sanno. commenti dei bimbiminkia apparte, mi sembra inutile continuare a dire che sarà un ca..ta immane e poi sotto sotto lo si compra. Come dicono a napoli c'è molta gente qui che "chiagn e fott"
Bene, vedo che a differenza di molti voi lo avete già provato e giocato a lungo per poter sparare sentenze a destra e a manca. Gli altri sono tutti "idioti" ma noi siamo più furbi perché sappiamo già che Skyrim sarà una cagata pazzesca.... :muro:
Ah ma perchè i "commenters" (:D) di multiplayer.it e spaziogames il gioco l'hanno provato secondo te?:asd:
Dylan il drago
10-11-2011, 14:52
l'unica cosa evidente è che qui molti reagiscono in modo contrario a quelle persone esaltate che lodano il gioco.. probabilmente nell'universo dev'essere mantenuto un equilibrio. :sofico:
la cosa divertente è però che per ora tutti c'avranno giocato (se c'hanno giocato) per pochissimo tempo ma già sono stati scoperti mille difetti o vi sono state mille apparizioni religiose durante poche ore di gioco.. :stordita:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 14:53
Ah ma perchè i "commenters" (:D) di multiplayer.it e spaziogames il gioco l'hanno provato secondo te?:asd:
Che Genio che sei :asd:
Come al solito si esagera.
Da una parte e dall'altra (imho).
Aspettarsi che Skyrim sia il messia degli rpg è assolutamente ingenuo e puerile "esattamente" come aspettarsi TW2 come il non plus ultra dell'esplorazione.
Skyrim, tanto quanto Morrowind (e Oblivion a parte le già tristemente criticate pezze) potrà al massimo ambire a titolo che volge la propria attenzione all'esplorazione e non tanto alla "morale" ed alla storia matura.
Io non mi aspetto le animazioni di Uncharted 3, ne tantomeno una trama all'altezza di Torment.
Mi aspetto un Morrowind con una grafica, un tantino, migliorata e con un mondo che ormai non conosco a menadito.
Partendo con questi presupposti sono abbastanza sicuro, salvo cagate industriali, di non pentirmi dell'acquisto ;)
Endy.
publiorama
10-11-2011, 14:54
Io vorrei spezzare una mezza lancia sul reparto tecnico di questo gioco.
Mi sembra che molti non abbiano le idee chiare su come sia realizzato un videogioco.
Il fatto che a livello di asset grafici e animazioni non sia al livello di altri giochi, non c'entra niente con il motore grafico o con il software in generale.
Al giorno d'oggi il software e' la parte minore, la maggior parte del lavoro sono gli asset grafici. (Giusto per intenderci, se usate l'Unreal Engine 3 e ci mettete dentro i modelli di Final Fantasy 7, il gioco rimane FF7.)
La quantita' di memoria e la velocita' incidono poi sulla qualita' di questi ultimi, ma mai quanto le ore di lavoro impiegate per realizzarli.
Skyrim ha un mondo 10 volte piu' grande di quello di un videogioco medio. Le texture ed i modelli poligonali vengono fatti a manina dai grafici, mica basta premere un bottone da qualche parte.
Ora..se vogliamo che la qualita' sia alta, allora o il gioco esce fra 10 anni o Bethesda assume il quadruplo dei dipendenti (oppure ridimensionano il gioco).
Non potete pretendere che la qualita' sia ai livelli di Uncharted 3, per dirne uno, e' una pura questione di ore-uomo necessaria a quel lavoro.
l'unica cosa evidente è che qui molti reagiscono in modo contrario a quelle persone esaltate che lodano il gioco.. probabilmente nell'universo dev'essere mantenuto un equilibrio. :sofico:
la cosa divertente è però che per ora tutti c'avranno giocato per pochissimo tempo ma già sono stati scoperti mille difetti o vi sono state mille apparizioni religiose durante poche ore di gioco.. :stordita:
A dire il vero si stan prendendo per il sedere quel tipo di utenti! Non ricordo in questo forum questa sorta di "crisi mistica/follia/delirio" che c'è in quei due siti.:stordita: Roba da rimanere così...:eek:
Ezechiele25,17
10-11-2011, 14:56
si parlava della collector edition
Anche io.
Aspettarsi che Skyrim sia il messia degli rpg è assolutamente ingenuo e puerile "esattamente" come aspettarsi TW2 come il non plus ultra dell'esplorazione.
Skyrim, tanto quanto Morrowind (e Oblivion a parte le già tristemente criticate pezze) potrà al massimo ambire a titolo che volge la propria attenzione all'esplorazione e non tanto alla "morale" ed alla storia matura.
Io non mi aspetto le animazioni di Uncharted 3, ne tantomeno una trama all'altezza di Torment.
Mi aspetto un Morrowind con una grafica, un tantino, migliorata e con un mondo che ormai non conosco a menadito.
Partendo con questi presupposti sono abbastanza sicuro, salvo cagate industriali, di non pentirmi dell'acquisto ;)
Endy.
Finalmente una persona razionale. è quello che cerco di dire da ore :)
Io vorrei spezzare una mezza lancia sul reparto tecnico di questo gioco.
Mi sembra che molti non abbiano le idee chiare su come sia realizzato un videogioco.
Il fatto che a livello di asset grafici e animazioni non sia al livello di altri giochi, non c'entra niente con il motore grafico o con il software in generale.
Al giorno d'oggi il software e' la parte minore, la maggior parte del lavoro sono gli asset grafici. (Giusto per intenderci, se usate l'Unreal Engine 3 e ci mettete dentro i modelli di Final Fantasy 7, il gioco rimane FF7.)
La quantita' di memoria e la velocita' incidono poi sulla qualita' di questi ultimi, ma mai quanto le ore di lavoro impiegate per realizzarli.
Skyrim ha un mondo 10 volte piu' grande di quello di un videogioco medio. Le texture ed i modelli poligonali vengono fatti a manina dai grafici, mica basta premere un bottone da qualche parte.
Ora..se vogliamo che la qualita' sia alta, allora o il gioco esce fra 10 anni o Bethesda assume il quadruplo dei dipendenti (oppure ridimensionano il gioco).
Non potete pretendere che la qualita' sia ai livelli di Uncharted 3, per dirne uno, e' una pura questione di ore-uomo necessaria a quel lavoro.
e quoto anche te!
sertopica
10-11-2011, 14:57
http://h9.abload.de/img/untitled-322x4e.gif
:fagiano: :fagiano: :asd:
Versione PC:
PC Screenshot 1 (http://i.imgur.com/Nnvno.jpg)
PC Screenshot 2 (http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1102-08-0oc7d1.png)
PC Screenshot 3 (http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1102-09-35174v.png)
PC Screenshot 4 (http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1102-10-17n7j6.png)
E... http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4156541&postcount=1348 :cool:
Il tipo dice che è pesante, con una 6970 su ultra fa 30-40 fps e tweakkandolo ancora peggio.
Beelzebub
10-11-2011, 14:59
Leggendo i difetti della rece di Hwup, mi sembra che il gioco non si discosti molto da Oblivion... :stordita: :mbe: :fagiano:
Auto levelling, combattimenti poco "fisici", dungeon lineari.
Spero che trama e quest siano spettacolari, altrimenti sarà l'incoolata dell'anno, altro che GOTY... :asd:
VirtualFlyer
10-11-2011, 14:59
Versione PC:
Il tipo dice che è pesante, con una 6970 su ultra fa 30-40 fps e tweakkandolo ancora peggio.
Quelli non sono screen di skyrim, veroooooo?
No perchè fan veramente schifo. Non capisco se scherzi o no, ma a costo di far figure te lo chiedo comunque perchè quella robba è inguardabbile
Endy.
Morrowind era una perla...Un gioco fantastico! Dopodichè alla bethesda si son impazziti,o meglio si son "avarizzati" di denaro (:D),ed è venuto fuori oblivion.
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 15:00
cioè è un mattone oppure graficamente è "mastodontico"?
Mi sa che a sto giro vado di ps3 :(
sertopica
10-11-2011, 15:00
^ Non ti conviene, perderesti tutto il lato modding che è fondamentale per questo gioco, secondo me.
No perchè fan veramente schifo. Non capisco se scherzi o no, ma a costo di far figure te lo chiedo comunque perchè quella robba è inguardabbile
Che t'aspettavi? :asd:
Ci vorrà qualche mese per renderlo DECENTE.
EDIT: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4156567&postcount=1353 Mi sono sbagliato, fa 30-40 frames tweakkandolo. :D
<Masquerade>
10-11-2011, 15:02
mah cmq da quello che ho visto è esattamente come mi aspettavo,di grafica non è un salto enorme rispetto ad Oblivion ma è migliorato sia nel dettaglio delle ambientazioni (tanti difetti, di cui alcuni gravissimi, li han corretti), ed anche nelle animazioni, con alcuni movimenti migliorati e più varie.
nel complesso, non avrà la grafica di un Crysis 2, ma non è male considerando quanto è enorme l'ambientazione di questo gioco.
per la pesantezza scommetto che questo gioco mi gira a palla in full hd con tutte e 3 le sv che ho.... GTX 580 (scontato) ma pure su HD5850 e GTX260 216sp @ 750Mhz :asd:
cronos1990
Bene, vedo che a differenza di molti voi lo avete già provato e giocato a lungo per poter sparare sentenze a destra e a manca. Gli altri sono tutti "idioti" ma noi siamo più furbi perché sappiamo già che Skyrim sarà una cagata pazzesca.... :muro:Manco si può essere un pò ironici :asd:
Che, vi hanno picchiato con la frusta da bambini che non riuscite a farvi un paio di risate? :asd:
Parlando seriamente, oramai si conoscono da decenni i limiti della Bethesda e dei suoi giochi, e su questo Skirim si sa già moltissimo, data la mole di informazioni, video, prove e quant'altro che sono state fatte.
Soliti difetti dei giochi Bethesda, poca innovazione.
Quel che penso io è che la gente è attirata da questi giochi per 2 semplici fattori che sono comuni a tutti i giochi Bethesda: immenso mondo free-roaming con possibilità d'esplorazione assoluta e possibilità di fare di tutto e di più col personaggio (dallo scalare 50 gilde, a mille miliardi di quest, essere contemporaneamente combattente/incantatore/ladro/assassino/quel che vuoi, e così via).
Fare questo però non richiede un genio come programmatore; basta inserire qualche riga di codice che ti dica che puoi fare certe cose.
Il problema è che questi aspetti, lasciati a se stanti, non fanno un buon gioco. Ambientazione poco sfruttata e banale, correlazione tra le varie azioni fatte inesistenti, assenza quasi totale di una ripercussione delle nostre azioni sul mondo di gioco, animazioni pessime, grado di sfida del gioco ridicolo, Ruleset schifoso. Tutti aspetti ben più importanti di quelli che attirano il pubblico, ma che puntualmente la Bethesda non è in grado di (o non vuole) rendere.
Elementi, sui quali, è comunque tranquilla, perchè sa che la community è li pronta a moddare i suoi giochi nei peggio modi. Non a caso crea giochi facilmente moddabili.
Semplicemente, la possibilità di "plasmare" il nostro personaggio nei peggio modi in un mondo completamente libero di esplorare ed aperto, nonchè vastissimo, è un richiamo alla quale molti videogiocatori sono attratti; perchè è una cosa che di per se può essere bellissima.
VirtualFlyer
^ Non ti conviene, perderesti tutto il lato modding che è fondamentale per questo gioco, secondo me.
Che t'aspettavi? :asd:
Ci vorrà qualche mese per renderlo DECENTE.
Vabbè tanto è per un regalo che l'ho preso, poi lo userò anch'io tanto :D
Comunque non so, sembrava molto meglio su x360 e la mia 5850 farà forse 3fps
Dubbietto, come fa a giocarci il tipo? Per il fuso orario da qualche parte è già l'11?
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 15:05
Si ma se non gira con una 6970, come faccio io che ho una 5850?
Versione PC:
Oddio... mica mi fa schifo quella grafica, anzi spero di riuscire a settarlo ultra. Se a quello fa meno di 40 fps di media, temo che dovrò adattarmi per abbassare i settaggi :(. preferisco un gioco fluido
<Masquerade>
10-11-2011, 15:06
azz come non detto, mi era sfuggito sto post.
ma come si permette pure di esser pesante? :mad:
Dai ragazzi è inutile stare a leggere e discutere quel genere di commenti. E' ovvio che si cosi, del resto basta cercare sul tubo skyrim+reaction e vedere roba del genere:
http://youtu.be/DQbxlk7DJ8k
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:07
Versione PC:
Mado ma che e' sta merda? :eek:
<Masquerade>
10-11-2011, 15:08
no fa schifo, è meglio di Oblivion, ma un gran salto qualitativo non c'è però.
tutto come previsto.
sertopica
10-11-2011, 15:09
Si ma se non gira con una 6970, come faccio io che ho una 5850?
Oddio... mica mi fa schifo quella grafica, anzi spero di riuscire a settarlo ultra. Se a quello fa meno di 40 fps di media, temo che dovrò adattarmi per abbassare i settaggi :(. preferisco un gioco fluido
azz come non detto, mi era sfuggito sto post.
ma come si permette pure di esser pesante? :mad:
Mi sono sbagliato, infatti poi ho editato... Con una 6970 fa quei frames tweakkandolo tramite INI, altrimenti gli gira meglio. Per un gioco del genere quel framerate va pure bene secondo me. Comunque vedo quell'odiosissimo blur nutelloso su tutta l'immagine, Crysis 2 style prima della patch DX11... Vomitevole, slava tutto quanto e la pulizia dell'immagine va a farsi benedire... :doh:
Beelzebub
10-11-2011, 15:09
Semplicemente, la possibilità di "plasmare" il nostro personaggio nei peggio modi in un mondo completamente libero di esplorare ed aperto, nonchè vastissimo, è un richiamo alla quale molti videogiocatori sono attratti; perchè è una cosa che di per se può essere bellissima.
Quoto in particolare questa frase. E' l'elemento trainante degli ultimi TES, da Morrowind a Skyrim. Solo che in Morrowind c'era maggior attenzione per gli aspetti relativi a trama, ambienti, personaggi e oggettistica. In Oblivion c'è stato un tracollo sotto questi aspetti, dalla semplificazione delle armature alle quest banalissime, dall'auto levelling alla main quest infantile. In pratica il nocciolo è rimasto invariato, con un involucro migliore ma un'ossatura ormai obsoleta. Dalle prime recensioni sembra che Skyrim abbia fatto veramente pochissimi passi in avanti da questo punto di vista.
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:11
no fa schifo, è meglio di Oblivion, ma un gran salto qualitativo non c'è però.
tutto come previsto.
Ma e' meglio di un ippopotamo morto! Oblivion ha un bel po' di anni sulle spalle, cavolo! Non dimentichiamoci dell'essenziale! :O
mistero1982
No assolutamente no, non ho detto questo. Critiche e lodi credo sia giusto farle dopo. Altrimenti su cosa ti basi? Sulle preview? Ma anche quelle sono fatte dai medesimi che hanno provato il gioco e dopo recensito...
sertopica
Dai ragazzi è inutile stare a leggere e discutere quel genere di commenti. E' ovvio che si cosi, del resto basta cercare sul tubo skyrim+reaction e vedere roba del genere:
http://youtu.be/DQbxlk7DJ8k
In realtà quello è un fake, anche se molto divertente... :D
La ragazza parlava tipo di Twilight... :asd: :asd:
(stamo là, ci sono anche lupi mannari e vampiri in Skyrim :rotfl: )
LurenZ87
EDIT: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4156567&postcount=1353 Mi sono sbagliato, fa 30-40 frames tweakkandolo. :D
30-40fps di media con una Lightning... :fagiano:
PS: anche se ha un Q6850 come procio (ma aggiornare anche la piattaforma no è??? :muro:)
Ezechiele25,17
10-11-2011, 15:15
Versione PC:
Spero non siano per pc perché vedo cose bruttine
30-40fps di media con una Lightning... :fagiano:
PS: anche se ha un Q6850 come procio (ma aggiornare anche la piattaforma no è??? :muro:)
dici che è cpu limited?
Eh si questa (http://imageshack.us/f/696/tesv2011111014534310.jpg/) è bruttina :(
cronos1990
10-11-2011, 15:16
Spero non siano per pc perché vedo cose bruttine
PC Screenshot 1
PC Screenshot 2
PC Screenshot 3
PC Screenshot 4
<Masquerade>
10-11-2011, 15:16
Mi sono sbagliato, infatti poi ho editato... Con una 6970 fa quei frames tweakkandolo tramite INI, altrimenti gli gira meglio. Per un gioco del genere quel framerate va pure bene secondo me.
ahhh menomale... altrimenti sarebbe davvero una merda, questo gioco con questa grafica,anche se ha dei miglioramenti, deve girare anche su un GT200 imho.
Comunque vedo quell'odiosissimo blur nutelloso su tutta l'immagine, Crysis 2 style prima della patch DX11... Vomitevole, slava tutto quanto e la pulizia dell'immagine va a farsi benedire... :doh:
io non lo vedo sto blur
tipo qui http://imageshack.us/f/210/tesv2011111014503019.jpg/
mi sembra nitido :boh:
mircocatta
10-11-2011, 15:17
ho letto la recensione della redazione
diciamo che i principali difetti (livello di sfida e dungeon) potrebbero essere facilmente aggirati con le mod, speriamo in bene!!! vuol dire che non avrò fretta ad iniziare a giocarlo :)
Beelzebub
10-11-2011, 15:17
Comunque, finchè non vedo i set Daedrici non sono tranquillo... se mancano quelli lo butto veramente nella rumenta in tempo zero... :asd:
In realtà ho sbagliato io a copiare il link, volevo mettere quello del gatto e mi sono sbagliato con il taglia/incolla.
Vabbé, quello che volevo mettere era questo: http://youtu.be/9mhuLtn4Glg
Che è sta storia del level scaling? Avevano detto che non sarebbe stato come Oblivion. Se è come Oblivion, mi incavolo :fagiano:
In realtà io preferisco questa:
http://www.youtube.com/watch?v=o4b4dndo1J0&feature=related
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
<Masquerade>
10-11-2011, 15:21
Ma e' meglio di un ippopotamo morto! Oblivion ha un bel po' di anni sulle spalle, cavolo! Non dimentichiamoci dell'essenziale! :O
non puoi pretendere un miglioramento gigantesco rispetto ad Oblivion , il gioco è stato sviluppato con il solito hw, vecchio di anni ed anni fa.., della xbox360....
poi tanti sbrilluccichi stile BF3 o C2 scordateli su un gioco con un mondo così vasto...
Che è sta storia del level scaling? Avevano detto che non sarebbe stato come Oblivion. Se è come Oblivion, mi incavolo :fagiano:
è come oblivion mi dispiace. credo però che sia ristretto solo ai dungeon da quanto ho capito. ma posso sbgliarmi
<Masquerade>
10-11-2011, 15:22
altrimenti ti ci vuole un triple sli per fargli fare 30fps ad alta risoluzione :asd:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:23
Domanda da 1 milione di dollari:
http://i.imgur.com/Dk7BU.jpg
No, cioe', non si commenta proprio sta roba qui...ma che e'? Va bene che la grafica non e' tutto ma qui e' veramente da rutto! :asd:
Video su PC (settaggi al massimo): http://youtu.be/HjHX-gM7_vw
forse...
Beelzebub
10-11-2011, 15:23
è come oblivion mi dispiace. credo però che sia ristretto solo ai dungeon da quanto ho capito. ma posso sbgliarmi
A sto punto sarebbe già qualcosa... :(
sertopica
10-11-2011, 15:24
No, cioe', non si commenta proprio sta roba qui...ma che e'? Va bene che la grafica non e' tutto ma qui e' veramente da rutto! :asd:
È uno scalpo di castoro impomatato :asd: :asd:
LurenZ87
10-11-2011, 15:24
dici che è cpu limited?
Eh si questa (http://imageshack.us/f/696/tesv2011111014534310.jpg/) è bruttina :(
non saprei (visto che non c'è scritto nemmeno se è overcloccato), ma comunque con piattaforme nuove (soprattutto con i SB) gli fps aumenteranno in maniera netta, come in tutti i giochi :)
oggi pomeriggio vado a comprarlo dal "GameInchioda" (:asd:) visto che sia Oblivion che Fallout 3 e New Vegas mi sono piaciuti un sacco, a dispetto di quello che si legge su questo thread :p :ciapet:
Ezechiele25,17
10-11-2011, 15:25
PC Screenshot 1
PC Screenshot 2
PC Screenshot 3
PC Screenshot 4
Io voglio credere che siano xbox :rolleyes:
sertopica
10-11-2011, 15:25
io non lo vedo sto blur
tipo qui http://imageshack.us/f/210/tesv2011111014503019.jpg/
mi sembra nitido :boh:
Sarà... A me sembra troppo sfocato... :(
E le texture non aiutano. :fagiano:
In realtà ho sbagliato io a copiare il link, volevo mettere quello del gatto e mi sono sbagliato con il taglia/incolla.
Vabbé, quello che volevo mettere era questo: http://youtu.be/9mhuLtn4Glg
Ah ecco... :asd: :asd:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:26
Video su PC (settaggi al massimo): http://youtu.be/HjHX-gM7_vw
forse...
:asd: Le animazioni fanno schifo pure qui cmq :asd:
cronos1990
10-11-2011, 15:27
Io voglio credere che siano xbox :rolleyes:OK, ti lascio alle tue illusioni :asd:
Beelzebub
10-11-2011, 15:28
Io voto per la marmotta... :asd:
Comunque è allucinante come nel corso degli anni un elemento banale come i CAPELLI faccia cagare nel 90% dei giochi PC, mentre nei titoli jappo per console rasenti i livelli dei film Pixar... :asd: Eppure già con la Ren's Beauty Pack in Oblivion si erano viste cose ben più dignitose, se ci riescono dei modders dovrebbe farcela anche il team Bethesda... :fagiano:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:28
OK, ti lascio alle tue illusioni :asd:
Io lo dicevo che avremo rivalutato RAGE dopo Skakarym! :O
Io voto per la marmotta... :asd:
Comunque è allucinante come nel corso degli anni un elemento banale come i CAPELLI faccia cagare nel 90% dei giochi PC, mentre nei titoli jappo per console rasenti i livelli dei film Pixar... :asd: Eppure già con la Ren's Beauty Pack in Oblivion si erano viste cose ben più dignitose, se ci riescono dei modders dovrebbe farcela anche il team Bethesda... :fagiano:
Verissimo, ma qui si rasenta la decenza ad ogni modo. Le cose sono 2: O hanno fatto un lavoro di merda, oppure in Skyrim hanno tutti i Rasta! :asd:
<Masquerade>
10-11-2011, 15:29
Sarà... A me sembra troppo sfocato... :(
mettiti un paio di occhiali ser :asd:
quella è nebbia che schiarisce un pò l'immagine non blur
E le texture non aiutano. :fagiano:
la texture della pietra cmq non è male.
e non cadermi dalle nuvole Ser, non credo tu ti aspettassi texture a risoluzione super uber, si sapeva che il gioco sotto questo aspetto sarebbe stato nella media e che per averlo con i texturoni ci sarebbero volute le solite mod
non saprei (visto che non c'è scritto nemmeno se è overcloccato), ma comunque con piattaforme nuove (soprattutto con i SB) gli fps aumenteranno in maniera netta, come in tutti i giochi :)
oggi pomeriggio vado a comprarlo dal "GameInchioda" (:asd:) visto che sia Oblivion che Fallout 3 e New Vegas mi sono piaciuti un sacco, a dispetto di quello che si legge su questo thread :p :ciapet:
La penso proprio come te ;)
Ugh... spero almeno sia come in Fallout 3 invece, dove solo i nemici del main quest venivano scalati di livello, e dove alcuni nemici miglioravano di livello ma non di equipaggiamenti. Non voglio avere di nuovo a che fare con ladruncoli in armatura daedrica.
Recensione della versione PC.
http://www.gamespot.com/the-elder-scrolls-v-skyrim/reviews/the-elder-scrolls-v-skyrim-review-6344622?tag=games%3Bgame_title%3B1&page=1
Cosa si può aspettare uno da un gioco Bethesda, da 20 anni a questa parte?
Queste cose qui:
After all, how often do you face a towering giant and a couple of woolly mammoths? It's too bad that as you approach the giant's camp, one of those mammoths might spawn 100 feet in the air and fall to its death, or land on another mammoth and ride on its back for a few seconds before sliding off.
Oppure queste:
It's a pity that Skyrim often breaks the immersion it tries so hard to create, in ways both minor and major. Some bizarre details are simply annoying. A character might initiate conversation through the ceiling. The chatter of nearby characters could drown out important story exposition. Two shopkeepers standing next to each other may be voiced by the same actor and repeat the same lines. A dragon skeleton might disappear and then later drop out of the sky in a new location. A dragon could get stuck in place, flailing about in the geometry in a mess of wings and tail. For that matter, you could get stuck in the environment, maybe just by walking into a corner, which forces you to either quick-travel to a different location (if you're lucky enough to be outdoors) or load a save game. The game runs elegantly at highest settings on a properly equipped PC, though you could experience a crash to desktop or two. The question isn't whether you will experience anomalies--it's a given. The question is: which ones and how many?
Fortunatamente oltre a quanto sopra, sembra esserci anche molta sostanza.
sertopica
10-11-2011, 15:32
^ Mmmh... La sagra dei bug! Una patch l'hanno già fatta uscire, dubito ne vedremo delle altre, se faranno come Oblivion...
mettiti un paio di occhiali ser :asd:
quella è nebbia che schiarisce un pò l'immagine non blur
la texture della pietra cmq non è male.
e non cadermi dalle nuvole Ser, non credo tu ti aspettassi texture a risoluzione super uber, si sapeva che il gioco sotto questo aspetto sarebbe stato nella media e che per averlo con i texturoni ci sarebbero volute le solite mod
Mica ti cado dalle nuvole, già sapevo che sarebbe stato così ahimè, l'ho detto e ridetto :asd:
Comunque ci vedo bene, e per me l'immagine è sfocata. :O
Poi provandolo di persona saprò dire di più :D
Beelzebub
10-11-2011, 15:33
Vero... :asd:
Verissimo, ma qui si rasenta la decenza ad ogni modo. Le cose sono 2: O hanno fatto un lavoro di merda, oppure in Skyrim hanno tutti i Rasta! :asd:
Sarà per il freddo... :sofico:
LurenZ87
10-11-2011, 15:33
RAGE = Copia spudorata di Borderlands in Open GL (senza contare che senza i ClapTrap perde tantissimo :asd:)
:fagiano:
Comunque punto tutto sulla distanza visiva, spero che l' abbiamo migliorata rispetto a oblivion che già era bella lontana. In fondo, non chiedo molto dalla grafica io :D
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:34
..la texture della pietra cmq non è male.
NON e' male? Allora Rage e' sul serio l'apice dell'eccellenza grafica....Le rocce e le pietre li sono molto piu' dettagliate e poligonalmente parlando piu' ricche di quelle viste finora in questo gioco.
Ha preso tante bastonate Rage, per Skyrim ho in serbo la motosega! :Prrr:
<Masquerade>
10-11-2011, 15:34
Comunque ci vedo bene, e per me l'immagine è sfocata. :O
se in quella immagine ci vedi il blur, allora ci vedi male :ops:
sertopica
10-11-2011, 15:35
se in quella immagine ci vedi il blur, allora ci vedi male :ops:
Ok mi hai convinto :mano: :D
Visto la videorecensione di spaziogames e doccia gelata quando è stato confermato l'autolevelling nei dungeon.
<Masquerade>
10-11-2011, 15:39
NON e' male? Allora Rage e' sul serio l'apice dell'eccellenza grafica....Le rocce e le pietre li sono molto piu' dettagliate e poligonalmente parlando piu' ricche di quelle viste finora in questo gioco.
scuami eh, ma che ha qui che non va la texture della pietra? è anche a distanza ravvicinata:
http://imageshack.us/f/210/tesv2011111014503019.jpg/
non è male.
Rage è bello di grafica, ma Skyrim è 10 volte più grande quindi in questo caso texture a bassa risoluzione son più perdonabili
Beelzebub
10-11-2011, 15:40
Ha preso tante bastonate Rage, per Skyrim ho in serbo la motosega! :Prrr:
Concordo. Sempre stando ai pochi screen tratti dalle recensoni, direi che a livello di complessità poligonale Rage è superiore a Skyrim.
Recensione della versione PC.
http://www.gamespot.com/the-elder-scrolls-v-skyrim/reviews/the-elder-scrolls-v-skyrim-review-6344622?tag=games%3Bgame_title%3B1&page=1
Cosa si può aspettare uno da un gioco Bethesda, da 20 anni a questa parte?
Queste cose qui:
Oppure queste:
Fortunatamente oltre a quanto sopra, sembra esserci anche molta sostanza.
Ecco vedi, già più realista dei 2 bug in 40 ore di Mp.it
Comunque leggo su Guru3D che hanno implementato FXAA, cosa buona e giusta :cool:
letto la rece di hwup, mah..pensavo meglio, i difetti cronici restano e il gioco è diventato ancora più facile uff
Rage è bello di grafica, ma Skyrim è 10 volte più grande quindi in questo caso texture a bassa risoluzione son più perdonabili
Più che 10 direi 100.
Visto la videorecensione di spaziogames e doccia gelata quando è stato confermato l'autolevelling nei dungeon.
Quindi in pratica, nel mondo esterno non c'è autoleveling, ma nei dungeon sì?
... mi hanno appena rovinato la giornata :fagiano:
Ditei che almeno gli equipaggiamenti dei nemici non cambiano!
<Masquerade>
10-11-2011, 15:42
Concordo. Sempre stando ai pochi screen tratti dalle recensoni, direi che a livello di complessità poligonale Rage è superiore a Skyrim.
oddio non saprei chi è più complesso come poligoni. Rage come vastità è una super caccoletta rispetto all'ambientazione di Skyrim che è gigantesca
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:43
Direi che siamo a posto allora, confermata anche quest'ultima aberrazione possiamo cominciare a seppellire la bara! :O
<Masquerade>
10-11-2011, 15:43
Più che 10 direi 100.
eh si...mi sa.. :asd:
Ezechiele25,17
10-11-2011, 15:44
Dai su, per capelli e menate varie usciranno un fottio di mods
<Masquerade>
10-11-2011, 15:44
Comunque punto tutto sulla distanza visiva, spero che l' abbiamo migliorata rispetto a oblivion che già era bella lontana. In fondo, non chiedo molto dalla grafica io :D
è li che ci esce il miglioramento, uno di quelli che notai subito... qui il confronto Oblivion ne esce con le ossa rotte :D
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:45
oddio non saprei chi è più complesso come poligoni. Rage come vastità è una super caccoletta rispetto all'ambientazione di Skyrim che è gigantesca
Ma chissene della vastita' se poi e' tutto ricondotto a una simile cacca. Me ne frego altamente degli ambienti enormi se poi mi viene il vomito a girarli a piedi...
A te voglio cmq bene, non fraintendermi :friend: :D
In onore a Skymir -e a Cronos-, ho anche cambiato Avatar, tiè :D.
Mi sovviene un dubbio amletico...Chi pagare,bethesda o i moddatori freelancer?:confused:
In onore a Skymir -e a Cronos-, ho anche cambiato Avatar, tiè :D.
Ottimo, questo è molto meglio!
Graficamente è piuttosto obsoleto, speravo in meglio ma mi aspettavo più o meno questo risultato finale.
Effettivamente dire che è un motore nuovo mi pare un azzardo, a vederlo mi pare lo stesso motore con varie migliorie dettate dal tempo di lavorazione.
Sarebbe come dire che Portal 2 non usa il Source di Hl2 solo perché il motore stesso è stato rivisto ed ampliato. Di fatto, però, è lo stesso motore e quindi non vi sono rivoluzioni, ma solo evoluzioni
Speriamo che la sostanza sia ben altra.
Endy.
<Masquerade>
10-11-2011, 15:48
Ma chissene della vastita' se poi e' tutto ricondotto a una simile cacca. Me ne frego altamente degli ambienti enormi se poi mi viene il vomito a girarli a piedi...
allora se ti aspettavi una grafica assurda non ci giocare, oppure aspetta le mod varie... io questo mi aspettavo dalla grafica,... un Oblivion V2.0, con alcuni difetti gravi corretti. ne + ne -.
A te voglio cmq bene, non fraintendermi :friend: :D
lo so :asd: :oink:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 15:53
allora se ti aspettavi una grafica assurda non ci giocare, oppure aspetta le mod varie... io questo mi aspettavo dalla grafica,... un Oblivion V2.0, con alcuni difetti gravi corretti. ne + ne -.
lo so :asd: :oink:
Beh, io non mi aspettavo niente a dire la verita'...Pero' NON una roba cosi, questo e' poco ma sicuro. Si vede proprio che la cura non e' di casa Bethesda!
Anche il gameplay mi lasciato abbastanza deluso, i combattimenti e l'autoleveling in primis...
Soo un po', INDIGNADOS! :D
Come sempre io aspetto di averlo davanti agli occhi per giudicare.. anche se non mi aspetto troppo (eh vabbè BF3 ultimamente mi ha viziato :) ).
Però la notizia dell'autolevelling nei dungeon proprio non me l'aspettavo.. ma non avevano sbandierato ai 4 venti che questa caratteristica non sarebbe stata implementata? o me lo sono immaginato io? :confused:
Beelzebub
10-11-2011, 15:56
Che c'entra la vastità dell'ambientazione con la complessità poligonale? :confused:
Puoi anche fare un mondo esplorabile grande come la superifcie di Marte, ma se poi quello che vedo ha la complessità poligonale del primo Doom, è una schifezza... :D
A scanso di equivoci, per "complessità poligonale" parlo di roba tipo questa:
http://i.imgur.com/UYTnbl.jpg (http://imgur.com/UYTnb)
http://i.imgur.com/tohbEl.jpg (http://imgur.com/tohbE)
copyright@arma1977
Però Bethesda non può sempre fare affidamento sulle community di modders... :rolleyes:
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 15:59
ragazzi domani quando esce fatemi sapere come gira con un sistema simile (se non quasi IDENTICO :asd: ) al mio.
Mi stanno venendo terribili dubbi :cry:
<Masquerade>
10-11-2011, 16:00
c'entra perchè se l'ambientazione è molto più grande muoverà anche molti + poligoni rispetto ad un gioco che è quasi a corridoi.
per questo dicevo non saprei chi la spunta. magari Rage è più dettagliato nei modelli ed in quei piccoli pezzi di paesaggio, mentre Skyrim è meno dettagliato nei modelli, ma avendo un paesaggio sterminato, ha da muovere tanti poligoni li.
mircocatta
10-11-2011, 16:01
Ma se i soldi spesi per pagare i recensori, li avessero spesi per pagare altri 10 tecnici per migliorare alcune lacune, no?
comunque, della grafica ne parlano tutti bene, non capisco perchè queste incongruenze!!!
ps: se siete scandalizzati dai capelli del tipo, allora non ricordate la scena del mammut...fate finta di vedere quei capelli sopra ad un elefante, ed eccovi servito il mammut di bethesda!
LurenZ87
10-11-2011, 16:01
si ma Rage è bello solo da "fermi" :asd: (chi lo ha provato sà di che cosa parlo :mc: )
VirtualFlyer
10-11-2011, 16:02
Ma se i soldi spesi per pagare i recensori, li avessero spesi per pagare altri 10 tecnici per migliorare alcune lacune, no?
comunque, della grafica ne parlano tutti bene, non capisco perchè queste incongruenze!!!
ps: se siete scandalizzati dai capelli del tipo, allora non ricordate la scena del mammut...fate finta di vedere quei capelli sopra ad un elefante, ed eccovi servito il mammut di bethesda!
Uggggh
http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/06/mammut-1600x1200.jpg
CAPT.HOOK
10-11-2011, 16:04
Che c'entra la vastità dell'ambientazione con la complessità poligonale? :confused:
Puoi anche fare un mondo esplorabile grande come la superifcie di Marte, ma se poi quello che vedo ha la complessità poligonale del primo Doom, è una schifezza... :D
A scanso di equivoci, per "complessità poligonale" parlo di roba tipo questa:
http://i.imgur.com/UYTnbl.jpg (http://imgur.com/UYTnb)
http://i.imgur.com/tohbEl.jpg (http://imgur.com/tohbE)
copyright@arma1977
Però Bethesda non può sempre fare affidamento sulle community di modders... :rolleyes:
A me Rage mi e' sempre strapiaciuto e di screen come questi ne ho 2 GB pieni...Inutile aggiungere altro o fare paragoni. Se Rage avesse avuto texture piu' definite e un illuminazione dinamica avrebbe fatto il culo anche a Crysis 2.
Figuriamoci confrontarlo a Skyrim...
Inoltre come giustamente dici tu, non sono i MODDER a fare un bel gioco. Dovrebbero essere gli sviluppatori a compiere il miracolo.
Altrimenti domani carico la PayPal e faccio 50€ di versamento a Maldo per il pack di C2 :asd:
ragazzi domani quando esce fatemi sapere come gira con un sistema simile (se non quasi IDENTICO :asd: ) al mio.
Mi stanno venendo terribili dubbi :cry:
E secondo ci sara' qualcuno ad azzardarsi a prenderlo dopo questi presupposti?
Tra l'altro il fattore frame rate incide moltissimo sulla decisione di tanti utenti. :stordita:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 16:08
c'entra perchè se l'ambientazione è molto più grande muoverà anche molti + poligoni rispetto ad un gioco che è quasi a corridoi.
per questo dicevo non saprei chi la spunta. magari Rage è più dettagliato nei modelli ed in quei piccoli pezzi di paesaggio, mentre Skyrim è meno dettagliato nei modelli, ma avendo un paesaggio sterminato, ha da muovere tanti poligoni li.
TANTI POLIGONI DICI? :asd:
http://i.imgur.com/UxLhEl.jpg (http://imgur.com/UxLhE)
Questo e' stata fatta al max del dettaglio! :Puke:
Signori miei siamo alla frutta! :D
Dunque, già apparso annuncio che Koroush Ghazi ha iniziato a lavorare sulla TweakGuide (http://www.tweakguides.com/) e sta preparando un video di gameplay PC con massimi settaggi che apparirà sul suo canale http://www.youtube.com/user/KoroushGhazi
Prima sua nota:
"For now, the most important tweak has to do with the fact that VSync is automatically on and can't be disabled from within the game. This not only reduces FPS, it also introduces mouse lag. To disable VSync in Skyrim, add iPresentInterval=0 to the bottom of the [Display] section of the Skyrim.ini file in the \Users\[Username]\Documents\My Games\Skyrim directory."
Mia Aggiunta:
Questo è dovuto al fatto che il gioco forza il vsync senza il triple buffering (siamo alle solite, Ubisoft Style :doh: ). Quindi il consiglio è fare come dice per disabilitare il Vsync in-game e poi abilitarlo (se il tearing risulta odioso) attraverso utility esterne. Io consiglio il sempreverde D3DOverrider (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh)!
Ricordo che per chi ha GPU nVidia ricorrere a D3DOverrider (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh) (o utility simili) è l'unico modo per forzare Vsync+Triple Buffering su applicazioni Direct3D, dato che da pannello driver è possibile abilitare il TB solo per applicazioni OpenGL.
mircocatta
10-11-2011, 16:09
comunque state tranquilli, vedere delle immagini è una cosa, giocare è un altra
anche lo stesso battlefield 3 ha cose un po scandalose..se ti fermi e osservi noti che l'unica cosa di pregio è l'illuminazione ma le texture sono tutte normali e alcuni modelli poligonali sono scarsi... ma quando giochi, tutto cambia e tutto nel complesso appare davvero magnifico, sul serio
e nel caso dell'insuccesso di skyrim penso sia più dovuto ai limiti delle console che dei programmatori, se quelle scatolette gestiscono X mb di texture e X poligoni, non cè niente da fare, così era 6-5 anni fa e così è oggi.. negli anni si le SH si sono specializzate a tirare fuori sempre di più da quelle console, trovando tecniche per risparmiare risorse per usarle altrove, a quanto pare ora siamo davvero arrivati agli sgoccioli..
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 16:09
Tra l'altro il fattore frame rate incide moltissimo sulla decisione di tanti utenti. :stordita:
Perchè che ho detto di male? :confused:
VirtualFlyer
10-11-2011, 16:11
Io lo prendo comunque, qualche dato negativo che è sorto in particolare oggi per me non cancella il resto, chissene fino a un certo punto della grafica, delle stats etc non voglio un oblivion 2, un morrowind 2, un daggerfall 2, un redguard 2, un arena 2. Anche se sarà divero e/o semplificato potrà comunque essere un bel gioco.
Se qui sono tutti puristi dell'rpg è ovvio che non sia il gioco adatto, ciò non vuol dire che non potrà piacere a molti. E vuol dire che comunque ci sarà la gente che dirà perchè non ha mai provato baldur's gate, the witcher etc etc.
Quel framerate era basato su un ini tweakkato non si sa nemmeno come, cominciamo a giudicarlo quando esce e come esce, non come un non so chi di un non so che forum con una non so che copia dice di averlo conciato e provato.
Capisco che non sarà il capolavoro che qualcuno si aspettava e che molti giudizi sono affrettati, ma qua mi sembra di leggerne non altrettanti, ma quasi in senso opposto.
veritas in medias res
<Masquerade>
oh badate bene che io son sempre stato dalla parte di Rage eh!
ma per quel poco che ho giocato a livello di ambientazioni non si può paragonare ad un fondale di un fallout3, new wegas o SKyrim
li qualunque cosa vedi è raggiungibile, in Rage no, tipo qui:
http://i.imgur.com/NOCM2l.jpg (http://imgur.com/NOCM2)
una parte del fondale in questo ponte la vedi ma non è raggiungibile, ed avrà 3 poligoni in croce con 3 texture appiccicate sopra. a livello di fondale imho muovono più poligoni st'altri giochi. ma dai su :asd:
CAPT.HOOK
Perchè che ho detto di male? :confused:
Ma no niente :D Semplicemente dubito che qualcuno abbia la volonta' di comprare un gioco del genere facendo da cavia per gli altri!
Mi sembra già meglio rispetto ad altre, il dettaglio del tappeto non è male.
<Masquerade>
10-11-2011, 16:12
TANTI POLIGONI DICI? :asd:D
te ancora non hai nemmeno capito quello che sto cercando di dire...che ti rispondo a fare? :asd:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 16:13
ma per quel poco che ho giocato a livello di ambientazioni non si può paragonare ad un fondale di un fallout3, new wegas o SKyrim
una parte del fondale in questo ponte la vedi ma non è raggiungibile, ed avrà 3 poligoni in croce con 3 texture appiccicate sopra. a livello di fondale imho muovono più poligoni st'altri giochi. ma dai su :asd:
Torniamo IT che e' meglio va' :rolleyes:
mircocatta
10-11-2011, 16:13
omg
mi sa che disdico il preoder :stordita:
Beelzebub
10-11-2011, 16:14
Allora riduciamo la superficie... perchè se la superficie esplorabile è inversamente proporzionale rispetto alla complessità di ciò che vedo, dalle montagne alle strutture architettoniche, penso sia meglio trovare un compromesso tra i due fattori piuttosto che prediligere il primo a danno del secondo. Nel 2011 non mi accontento più di 2 tette enormi per fare 2 montagne... :sofico:
si ma Rage è bello solo da "fermi" :asd: (chi lo ha provato sà di che cosa parlo :mc: )
Più che da fermi, da lontano... :asd:
A me Rage mi e' sempre strapiaciuto e di screen come questi ne ho 2 GB pieni...Inutile aggiungere altro o fare paragoni. Se Rage avesse avuto texture piu' definite e un illuminazione dinamica avrebbe fatto il culo anche a Crysis 2.
Inoltre come giustamente dici tu, non sono i MODDER a fare un bel gioco. Dovrebbero essere gli sviluppatori a compiere il miracolo.
Altrimenti domani carico la PayPal e faccio 50€ di versamento a Maldo per il pack di C2 :asd:
:mano:
<Masquerade>
10-11-2011, 16:15
Torniamo IT che e' meglio va' :rolleyes:
si è meglio :) :D, e guardati bene quell'immagine che ho postato :asd:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 16:16
te ancora non hai nemmeno capito quello che sto cercando di dire...che ti rispondo a fare? :asd:
Ma infatti...non mi rispondere! :sbonk:
Vulemmose bbene e basta!
LurenZ87
10-11-2011, 16:16
http://i.imgur.com/NOCM2l.jpg (http://imgur.com/NOCM2)
MEGA QUOTONE :cincin: :mano:
inoltre come detto prima (per chi non lo ha provato) la cosa che trovo "orripilante" che c'è un effetto pop-up delle texture pauroso :fagiano:
però vedete, anche se ci sono difetti di questa portata rimane un gran bel gioco, quindi imho è inutile soffermarsi sulla mera grafica o su altri aspetti senza avere il gioco tra le mani...
<Masquerade>
10-11-2011, 16:17
MEGA QUOTONE :cincin: :mano:
inoltre come detto prima (per chi non lo ha provato) la cosa che trovo "orripilante" che c'è un effetto pop-up delle texture pauroso :fagiano:
però vedete, anche se ci sono difetti di questa portata rimane un gran bel gioco, quindi imho è inutile soffermarsi sulla mera grafica o su altri aspetti senza avere il gioco tra le mani...
A ri quoto ;) :cincin:
Dunque, già apparso annuncio che Koroush Ghazi ha iniziato a lavorare sulla TweakGuide (http://www.tweakguides.com/) e sta preparando un video di gameplay PC con massimi settaggi che apparirà sul suo canale http://www.youtube.com/user/KoroushGhazi
Prima sua nota:
"For now, the most important tweak has to do with the fact that VSync is automatically on and can't be disabled from within the game. This not only reduces FPS, it also introduces mouse lag. To disable VSync in Skyrim, add iPresentInterval=0 to the bottom of the [Display] section of the Skyrim.ini file in the \Users\[Username]\Documents\My Games\Skyrim directory."
Aggiunta mia:
Questo è dovuto al fatto che il gioco forza il vsync senza il triple buffering (siamo alle solite, Ubisoft Style :doh: ). Quindi il consiglio è fare come dice per disabilitare il Vsync in-game e poi abilitarlo (se il tearing risulta odioso) attraverso utility esterne.
Io consiglio il sempreverde D3DOverrider!
Ricordo che per chi ha GPU nVidia ricorrere a D3DOverrider (o utility simili) è l'unico modo per forzare Vsync+Triple Buffering su applicazioni Direct3D, dato che da pannello driver è possibile abilitare il TB solo per applicazioni OpenGL.
Mi autoquoto, qui potete trovare un link veloce (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh) a D3DOverrider.
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 16:18
Ma no niente :D Semplicemente dubito che qualcuno abbia la volonta' di comprare un gioco del genere facendo da cavia per gli altri!
giusto, ma qualcuno lo comprerà no? E allora dovrà per forza fare da cavia :asd:
Cioè da non credere :asd: :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=55P2W3F26sA
City Hunter '91
10-11-2011, 16:21
Ma... ieri avevo chiesto proprio qui se qualcuno sapeva + o - la durata media delle quest principale senza esplorazioni e sub quest. Mi avevano risposto 15 ore. A chi devo dar retta? :confused:
ben venga cmq se sono 30 :D
Aggiungo anche io una piccola info che avevo postato poche pagine indietro. Se tu uccidi una persona i suoi discendenti o familiari ti cercheranno per il mondo per ucciderti
Eh vero, sara' stata una fonte non attendibile.
Ma si sapeva che la versione pc era un sub prodotto della console, oltretutto ci sara' anche da sbattersi con tweak vari, fov ecc.
Cmq mi hanno fregato con oblivion gia', questo non lo compro, lo gioco solo asd.
Beelzebub
Mi autoquoto, qui potete trovare un link veloce (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh) a D3DOverrider.
Possibile che sia così difficile mettere nelle opzioni una voce "Vsync ON/OFF"? :muro:
Ultimamente sta diventando un vizio... :mad:
giusto, ma qualcuno lo comprerà no? E allora dovrà per forza fare da cavia :asd:
Io per esempio! :D Nonostante sia abbastanza critico, lo comprerò di sicuro domani! :D
CAPT.HOOK
La cosa che a me fa incaxxare e' che giochi quasi semi-sconosciuti come il recentissimo LOTR War in the North abbiano un comparto tecnico del genere e produzioni del calibro di Skyrim o DA2 se vogliamo facciano alquanto pena...
http://i.imgur.com/CNL5tl.jpg (http://imgur.com/CNL5t)
Mah, che il mondo girassa al contrario gia' lo sapevo...pero' cavolo mettiamoci una pezza!
La cosa che a me fa incaxxare e' che giochi quasi semi-sconosciuti come il recentissimo LOTR War in the North abbiano un comparto tecnico del genere e produzioni del calibro di Skyrim o DA2 se vogliamo facciano alquanto pena...
http://i.imgur.com/CNL5tl.jpg (http://imgur.com/CNL5t)
Mah, che il mondo girassa al contrario gia' lo sapevo...pero' cavolo mettiamoci una pezza!
Non mi sembra eccezionale
CAPT.HOOK
10-11-2011, 16:23
Cmq mi hanno fregato con oblivion gia', questo non lo compro, lo gioco solo asd.
:asd: Credo che abbia raggiunto il tuo equilibrio!
City Hunter '91
10-11-2011, 16:23
Non sono mai attendibili queste comparazioni.
Possibile che sia così difficile mettere nelle opzioni una voce "Vsync ON/OFF"? :muro:
Ultimamente sta diventando un vizio... :mad:
Non è solo questo il problema, il problema più grosso è che se forzi il vsync senza Triple Buffering ottieni input lag. Quindi o lo implementi nel gioco o devi fare in modo che l'utente possa disabilitarlo e che si arrangi a sistemare di suo (con utility come quelle segnalate).
Poi si vanno a lamentare che lavorare su pc fa venire il mal di testa e tirano fuori scuse idiote sui driver che annullano anni di lavoro. Sono degli incompetenti!
City Hunter '91
10-11-2011, 16:25
Non mi sembra eccezionale
Infatti non lo e' eccezionale ma decente si.
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 16:27
Non sono mai attendibili queste comparazioni.
ah ecco, quindi insomma farà cagare come al solito su ps3. Povero me, mi ero illuso :asd:
Se parliamo di decenza, allora Skyrim è ampiamente sopra la media...
CAPT.HOOK
10-11-2011, 16:29
In HD e' in effetti un altra cosa...Stiamo parlando di un gioco di certo non alla portata del budged di Skyrim o di DA2 ma molto meno ambizioso..eppure i risultati sono ottimi!
http://img710.imageshack.us/img710/2337/witn20111107003023707.jpg
tutto IMHO :read:
A volte leggendo certi commenti mi vien da ridere, ma sapendo che l'hardware delle console da oblivion fino a skyrim non è cambiato, che VI ASPETTAVATE dalla grafica di diverso da tes IV? :asd:
poi se uno non ha un kaz da fare se non postare qui amen, ma meravigliarsi di qualcosa che era ovvio aspettarsi lo trovo solo un modo per intasare il forum per quelli che vogliono giocarci e basta ;)
In HD e' in effetti un altra cosa...Stiamo parlando di un gioco di certo non alla portata del budged di Skyrim o di DA2 ma molto meno ambizioso..eppure i risultati sono ottimi!
Vista così, non posso altro che quotare con la tua opinione, veramente ottima
Capitano non mi mettere rage di mezzo...Quegli screen son belli da vedere stile quadro,ma appena ingrandisci il tutto o ti muovi nell'ambiente di gioco,ti cadono le braccia. Se avesse avuto texture in HD ti sarebbero serviti 3 harddisk da 1 tb...:D E se avesse avuto un'illuminazione dinamica e altre cosette,stai sicuro che a 60 fps non ci andava e non si sarebbe gridato al miracolo.;)
mircocatta
10-11-2011, 16:35
comunque dai, la base del motore grafico c'è (effetti particellari, illuminazione, vento, ecc) ed è questo l'importante perchè credo che siano alquanto "intoccabili" dai modder, o per lo meno, molto meno semplici da modificare..
per le texture ci penseranno loro, e in un gioco le texture sono quasi il 60% della resa visiva, per cui c'è da ben sperare!
http://imgur.com/UxLhE
City Hunter '91
10-11-2011, 16:40
Se parliamo di decenza, allora Skyrim è ampiamente sopra la media...
Be e' da vedere nel complesso: animazioni, ottimizzazione ecc ma la sua dose di texture slavate e magagne varie la ha.
ah ecco, quindi insomma farà cagare come al solito su ps3. Povero me, mi ero illuso :asd:
:D vedremo dai.
Non e' neanche un freeroaming pero', c'e' da dirlo. Ma nel 2011 un freeroaming a questo livello e' possibile questo si.
Nei contro della rece di m.it leggo : L'abbandono delle statistiche esplose, sarebbe?
Beelzebub
10-11-2011, 16:41
A volte leggendo certi commenti mi vien da ridere, ma sapendo che l'hardware delle console da oblivion fino a skyrim non è cambiato, che VI ASPETTAVATE dalla grafica di diverso da tes IV? :asd:
poi se uno non ha un kaz da fare se non postare qui amen, ma meravigliarsi di qualcosa che era ovvio aspettarsi lo trovo solo un modo per intasare il forum per quelli che vogliono giocarci e basta ;)
Al momento non mi risulta che ci si possa giocare, quindi non credo di togliere spazio a nessuno... :)
Il 3d è ancora un "Aspettando...", ovviamente si commentano i primi video e screen, come sempre le impressioni di gioco in prima persona possono far cambiare radicalmente idea. Altrimenti chiudiamo il 3d fino a mezzanotte...
Personalmente mi aspettavo qualcosa di più a livello visivo (soprattutto negli interni, più che negli esterni) e alcuni difetti di Oblivion non ereditati geneticamente da Skyrim.
Il resto va valutato con un hands on...
ghiltanas
10-11-2011, 16:41
comunque dai, la base del motore grafico c'è (effetti particellari, illuminazione, vento, ecc) ed è questo l'importante perchè credo che siano alquanto "intoccabili" dai modder, o per lo meno, molto meno semplici da modificare..
per le texture ci penseranno loro, e in un gioco le texture sono quasi il 60% della resa visiva, per cui c'è da ben sperare!
a me per lasciarlo li e prenderlo a 2 euro + avanti, basta e avanza il fatto che a fine 2011 sti qui realizzino un'engine senza dx10/11, le movenze sono sempre le solite schifose di oblivion e ancora una volta bisogna attendere l'impegno dei modder per nn vomitare ogni volta che si avvia il gioco...bah, per fortuna ho una marea di titoli ancora da giocare
<Masquerade>
10-11-2011, 16:48
"Running perfectly on HD6970(using the RAGE performance drivers), i7 2600k, 8 gig RAM on Ultra(8xAA etc). No crashes or problems in 2 hours so far, 360 controller works perfectly too with icons etc for those who care.
Screens don't really do the game justice, in motion the world is beautiful."
http://i.imgur.com/EStpT.jpg (http://imgur.com/EStpT)
Video di gameplay pc: http://www.youtube.com/watch?v=gpCUEBnGBH4 (non scherzo questa volta, l'utente è Australiano)
Setting Ultra su:
Intel Core i7-2600 3.40 GHz
8.00GB RAM
Nvidia GTX 560
2TB Hard Drive
Windows 7 64bit
Le console sono ferme e va bene ma il pc no. Dice ha fatto un gioco graficamente stupendo per pc (Battlefield 3) e poi lo ha depotenziato per console. Perchè non ha fatto lo stesso Bethesda?
Videoreview su GameTrailers:
http://www.gametrailers.com/video/review-elder-scrolls/723800
appleroof
10-11-2011, 16:55
Le console sono ferme e va bene ma il pc no. Dice ha fatto un gioco graficamente stupendo per pc (Battlefield 3) e poi lo ha depotenziato per console. Perchè non ha fatto lo stesso Bethesda?
soldi
VirtualFlyer
10-11-2011, 16:59
Video di gameplay pc: http://www.youtube.com/watch?v=gpCUEBnGBH4 (non scherzo questa volta, l'utente è Australiano)
Setting Ultra su:
8.00GB RAM
Nvidia GTX 560
2TB Hard Drive
Windows 7 64bit
:doh:
mircocatta
10-11-2011, 17:00
oh ben ben...nel 2011 ancora con problemi tra transazioni di animazioni dei personaggi? cioè, è possibile vedere ancora vistosi scatti o pattinamenti sui terreni quando i personaggi passano dalla camminata allo stare fermi o al semplice cambiare direzione? :(
ghiltanas
10-11-2011, 17:00
"Running perfectly on HD6970(using the RAGE performance drivers), i7 2600k, 8 gig RAM on Ultra(8xAA etc). No crashes or problems in 2 hours so far, 360 controller works perfectly too with icons etc for those who care.
Screens don't really do the game justice, in motion the world is beautiful."
ci mancherebbe altro che quei 3 poligoni in croce nn vengano mossi bene da quella config :rolleyes: ...
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 17:02
Setting Ultra su:
8.00GB RAM
Nvidia GTX 560
2TB Hard Drive
Windows 7 64bit
quanti fps faceva?
Dice che con fraps attivo stava sui 30, quindi direi a occhio e croce 30-40 con picchi a 60. Di certo non sopra i 60 a meno di avere un monitor 120Hz (a meno di usare il trucchetto indicato da me sopra, perché il gioco ha Vsync forzato da ini senza triple-buffering).
oh ben ben...nel 2011 ancora con problemi tra transazioni di animazioni dei personaggi? cioè, è possibile vedere ancora vistosi scatti o pattinamenti sui terreni quando i personaggi passano dalla camminata allo stare fermi o al semplice cambiare direzione? :(
Christiane Meister (http://www.bethblog.com/index.php/2008/01/14/inside-the-vault-christiane-meister/) è lei che devi ringraziare per questa ventata d'innovazione da cripta.
ghiltanas
10-11-2011, 17:04
Setting Ultra su:
8.00GB RAM
Nvidia GTX 560
2TB Hard Drive
Windows 7 64bit
che posso dire...sn contento di essermi rimesso a giocare a san andreas, tanto la grafica per alcuni titoli è rimasta a quegli anni
<Masquerade>
10-11-2011, 17:04
eh la pattinata in effetti ha fatto defecare pure me. un altra cosa che non mi è piaciuta è che quando il pg entra in quella torre le ombre spariscono del tutto. questo è scandaloso eh.
Setting Ultra su:
8.00GB RAM
Nvidia GTX 560
2TB Hard Drive
Windows 7 64bit
Ahahaha che presa per il sedere colossale...E' lo stesso engine preciso identico,a cui hanno cambiato nome.:asd:
Non ho seguito le ultime due pagine dato che devo uscire di corsa. ma dico solo una cosa. C'è certa gente che proprio non si riesce a capire. Ovvero, c'è chi vuole la novità e si lamenta se il gioco è uguale al precedente, però poi se questo gioco rapprensenta seriamente una novità, allora diventa troppo diverso.
faccio un esempio? L' imminente (per così dire lol) uscita di fable 4. La gente voleva qualcosa di diverso, Molyneux gli ha appioppato il kinect forzato, ed ecco che la gente ora lo denigra ampiamente.
I giocatori videoludici esigono dai sequel qualcosa di nuovo, ma che mantenga le caratteristiche del capitolo precendete. E questo ha fatto + o - la bethesda; leggendo la rece di hupgrade trovo conferma a quello che dico. Viene proposto un gioco con una grafica leggermente migliorata (diciamo al limite delle possibilità di quell' engine, dato che la bethesda non si è preoccupata di crearne uno nuovo), la meccanica altrettanto, e per il resto hanno ascoltato chi? noi!
Ci lamentavamo delle facce? adesso dono + belle? era inutile la persuasione? l' hanno levata! erano indifferenti saggezza e intelligenza? bene hanno unito tutto sotto stamina, mana e resistenza. Che cosa devono fare di più? che cosa vuole ancora la gente? C' era chi volevo il level-scaling e chi no; bene, lo hanno messo solo nei dungeon (da verificare)
A mio modesto parere (modesto perchè non sono un programmatore e tantomeno un recensionista) trovo che sia giusto lamentarsi solo sotto alcuni aspetti. Ci sono bug? ok incavoliamoci per quello. Ma mettersi a diffamare un gioco che tra l'altro molti di voi compreranno mi sembra eccessivo.
Questo mio intervento è rivolto in generale e non è specifico solo per utenti di questo forum, è rivolto a tutti. Concludo sempre col dire che non voglio offendere nessuno e se qualcuno si è sentito offeso chiedo anticipatamente scusa. Volevo solo esporre il mio punto di vista, non riguardo al gioco, ma riguardo a chi punta il dito senza pensare.
VirtualFlyer
10-11-2011, 17:08
Scusami, io ero molto positivo, se hai tempo guardati solo il video nella pagina precedente, nelle ultime fasi intendo. :doh:
<Masquerade>
10-11-2011, 17:15
:rolleyes: ...
si ma gira pure con una 560 non ti, che non è altro che una 460.
di conseguenza, dovrebe girare al massimo anche con una GTX 280, a meno che non venga fuori qualche sorpresa, tipo , che più avanti ci stanno punti più pesi, parrebbe che ci avevo indovinato con le previsioni della pesantezza, fatte un centinaio di pagine fa :asd:
mircocatta
10-11-2011, 17:20
che faccio gente, annullo o non annullo??? :(
lo pago 37€.. inizierei a giocarci l'anno prossimo, secondo voi sarà già sotto a questo prezzo scatolato?
VirtualFlyer
10-11-2011, 17:22
Personalmente dico bo! :D
Non so, io personalmente se è un filino meglio di quel video ci passerò sopra, l'importante è il gioco in sè, alla grafica si pensa con le mod. Poi direte che le mod non si devono contare e a me non frega nulla, perchè invece ci sono quindi le conto.
thedarkest
Ma scusate, una cosa: anche il parlato sarà in italiano? onestamente spero proprio di no.. qualcuno lo ha gia e puo' confermare?
<Masquerade>
lo pago 37€.. inizierei a giocarci l'anno prossimo, secondo voi sarà già sotto a questo prezzo scatolato?
no costerà di più
ma che domande fai scusa... :asd:
CAPT.HOOK
10-11-2011, 17:26
Ormai ho il morale sotto le suole delle scarpe riguardo a sto gioco...sembra che pure Masquerade si stia convertendo alla nostra causa. Ottimo :asd:
mircocatta
10-11-2011, 17:26
no costerà di più
ma che domande fai scusa... :asd:
mah guarda ho visto giochi che in versione scatolata non sono scesi per un bel po di mesi.. ora questo costa 45-50€...quanto ci metterà a scendere sotto i 37 non lo so..
Personalmente dico bo! :D
Non so, io personalmente se è un filino meglio di quel video ci passerò sopra, l'importante è il gioco in sè, alla grafica si pensa con le mod. Poi direte che le mod non si devono contare e a me non frega nulla, perchè invece ci sono quindi le conto.
fosse solo una questione di texture o difficoltà.. se non fanno saltar fuori un editor con modificatore di mappe o modelli poligonali, la vedo dura! per non parlare delle animazioni dio mio.. l'ultima volta che ho visto roba del genere (ma erano anche meglio) è stato call of juarez, ma è un gioco del 2006!
per non parlare che anche crysis era del 2006.....:stordita: :cry:
ma le ombre se le sono dimenticate?
DarkMage74
10-11-2011, 17:31
mah guarda ho visto giochi che in versione scatolata non sono scesi per un bel po di mesi.. ora questo costa 45-50€...quanto ci metterà a scendere sotto i 37 non lo so..
su amazon.it si trova a 38 scatolato :fagiano:
Ho qui la mia copia di Skyrim ma non posso installarla dal DVD perché Steam mi dice che il gioco ancora non è installabile. Allora mi propone di pre-caricarlo e quindi me lo fa installare come se il DVD non fosse preso in considerazione.
E' così oppure ho sbagliato qualcosa io e si può comunque installare da DVD prima del rilascio ufficiale del gioco?
Grazie.
<Masquerade>
10-11-2011, 17:33
Ormai ho il morale sotto le suole delle scarpe riguardo a sto gioco...sembra che pure Masquerade si stia convertendo alla nostra causa. Ottimo :asd:
ma non è che mi sto convertendo, cerco solo di vedere quello che è migliorato e quello che è rimasto uguale, non voglio limitarmi a spalarci subito merda su tutto e basta.
se vedo che ci sono alcune cose migliorate, non faccio finta di non vederli sti miglioramenti, come fanno tanti altri.
idem per quelle cose che non sono migliorate... sono obbiettivo, quindi, pure qui, non è che faccio finta di niente....se le vedo lo dico e le commento...
Ma scusate, una cosa: anche il parlato sarà in italiano? onestamente spero proprio di no.. qualcuno lo ha gia e puo' confermare?
E' una domanda che ho fatto anch'io qualche post addietro e ho ricevuto come risposta:
Onde per cui suppongo di no. :D
Perchè è ora di smetterla di credere a babbo natale...
+ oblivion ha avuto un supporto pessimo a livello pc (quindi la storia insegna)
+ non mi risulta che nel frattempo il mercato pc sia diventato più remuneroso di quello console tale da giustificare certi sforzi
+ non mi risulta manco che nel frattempo il videogiocatore medio (il target di skyrim è quello, ci gioca pure mia zia...non dico altro) sia diventato più esigente e COMPETENTE.
+ le software house non sono tutte uguali, bethesda si sa da tempo come lavora
+ hai per caso sentito in questi mesi d'attesa qualcosa del tipo "la versione pc surclasserà le console" o tipo "faremo il nuovo planescape torment"?...mmmmh no...
= fai un po' i conti e vedi per quale motivo ci si dovrebbe aspettare chissà che di diverso da tes IV.
Detto questo sta prendendo voti altisonanti ovunque (anche edge gli ha dato 9)...per cui anche facendo la tara con le redazioni "compiacenti" bethesda, deve essere una gran bel gioco.
thedarkest
10-11-2011, 17:37
E' una domanda che ho fatto anch'io qualche post addietro e ho ricevuto come risposta:
Onde per cui suppongo di no. :D
speriamo guarda che non sia in italiano il parlato.. i sottotitoli si pero'!
@thedarkest e DanyD90: Si è interamente doppiato in italiano, ma tanto scegli tu la lingua su Steam.
mircocatta
10-11-2011, 17:39
su amazon.it si trova a 38 scatolato :fagiano:
trova-va, ora sta a 45!
Se lo devi giocare l'anno prossimo annulla l'ordine.
Io già ora l'ho pagato meno di 37, figurarsi fra 3 mesi :D
Endy.
DarkMage74
10-11-2011, 17:41
trova-va, ora sta a 45!
:Prrr:
c'è una copia a 33.99 + 4 euro di sp
mircocatta
10-11-2011, 17:41
ma non è che mi sto convertendo, cerco solo di vedere quello che è migliorato e quello che è rimasto uguale, non voglio limitarmi a spalarci subito merda su tutto e basta.
se vedo che ci sono alcune cose migliorate, non faccio finta di non vederli sti miglioramenti, come fanno tanti altri.
idem per quelle cose che non sono migliorate... sono obbiettivo, quindi, pure qui, non è che faccio finta di niente....se le vedo lo dico e le commento...
ok ma non si può giudicare un gioco in base ai miglioramenti fatti dal predecessore, che, tra l'altro, da quanto ho capito era alquanto una porcheria a livello tecnico
biosgna giudicarlo in quanto a videogioco uscito a novembre 2011, io, che non ho mai giocato ad un tes e quindi non mi raffronto ad oblivion o altri, a vedere quelle immagini/video, mi pare di vedere un gioco di 6-7 anni fa! dal lato tecnico, qui a caldo, lo boccio!
Ho qui la mia copia di Skyrim ma non posso installarla dal DVD perché Steam mi dice che il gioco ancora non è installabile. Allora mi propone di pre-caricarlo e quindi me lo fa installare come se il DVD non fosse preso in considerazione.
E' così oppure ho sbagliato qualcosa io e si può comunque installare da DVD prima del rilascio ufficiale del gioco?
Grazie.
Non saprei dirti, ma onde evitare di doverti scaricare adesso 6 GB di roba, aspetta a installarlo domani e scaricarti solo i file mancanti (che saranno comunque meno).
mircocatta
10-11-2011, 17:44
ok annullo l'ordine ;) (o almeno, ci provo)
tanto è solo single player, non rimarrei indietro in nulla e non avrei tempo da dedicargli causa BF3 :D (e call of juarez bib che mi deve arrivare)
modder, mi affido a voi!!!
ok ma non si può giudicare un gioco in base ai miglioramenti fatti dal predecessore, che, tra l'altro, da quanto ho capito era alquanto una porcheria a livello tecnico
biosgna giudicarlo in quanto a videogioco uscito a novembre 2011, io, che non ho mai giocato ad un tes e quindi non mi raffronto ad oblivion o altri, a vedere quelle immagini/video, mi pare di vedere un gioco di 6-7 anni fa! dal lato tecnico, qui a caldo, lo boccio!
Se sei indeciso e non hai mai fatto un TES, comprati Morrowind adesso e te porti a Morrowind 2011 graphical overhaul (http://youtu.be/9NX-MvnYUEs).
Questo sara' il gioco perfetto da comprare fra qualche mese con i saldi di steam... Basso costo, gioco gia' aggiornato e tanti bei mod pronti...
Questo sara' il gioco perfetto da comprare fra qualche mese con i saldi di steam... Basso costo, gioco gia' aggiornato e tanti bei mod pronti...
Solo i grossi buchi nell'acqua vengono scontati presto, blockbuster come skyrim, mw3 o bf3 non verranno scontati per questo natale, garantito
thedarkest
10-11-2011, 17:50
@thedarkest e DanyD90: Si è interamente doppiato in italiano, ma tanto scegli tu la lingua su Steam.
noooo:(
pero' se scelgo inglese, come li metto i sottotitoli in italiano?
Cioe' sono semplici file o cosa?
ps:
tu lo hai gia?
mircocatta
10-11-2011, 17:52
NUOOOOOOOO
amazon non annulla l'ordine perchè già "in spedizione".........:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
VirtualFlyer
10-11-2011, 17:54
NUOOOOOOOO
amazon non annulla l'ordine perchè già "in spedizione".........:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Magari hai qualche possibilità di venderlo prima di attivarlo....
o di giocarci e basta :D
noooo:(
pero' se scelgo inglese, come li metto i sottotitoli in italiano?
Cioe' sono semplici file o cosa?
ps:
tu lo hai gia?
No, non ce l'ho e salvo ripensamenti stile visite da Arcangelo Gabriele lo lascio sullo scaffale.
Comunque peso sia possibile scegliere gli uni e gli altri direttamente da menù Steam. Rimane il dubbio che con la lingua scelta si possano abilitare solo i suoi sottotitoli, ma non credo sia così perché il doppiaggio non riguarda tutte le lingue perciò sarei relativamente tranquillo che si potrà fare inglese-sub ita.
thedarkest
10-11-2011, 17:56
ecco ora mi sono rovinato la giornata!
Qualcuno mi puo' vedere se ci sono i file dei sottotitoli in italiano dalla cartella di steam? io l'audio in italiano non lo voglio proprio sentire
Mi son letto la recensione di PC Gamer... qualche appunto interessante (visto che si parla del nulla), escludendo totalmente il comparto tecnico, di cui mi interessa relativamente visto che mi soddisfa anche dagli screenshots che molti considerano cacca.
- Il levelling è identico a quello di Fallout 3, entri in una zona e quella si tara al tuo livello, ma ci sono comunque nemici di alto livello, come continuano a venire generati encaounters di basso. Il tizio della recensione afferma che dopo oltre 40 ore i nemici che incontrava di più erano i soliti banditi con le solite armi dei primi minuti, ma ogni tanto beccava ancora qualcuno che gli faceva le penne
- Il sistema di crescita è stato leggermente modificato. Le skills crescono alla solita maniera, usandole. Non ce ne sono più di primarie e secondarie, ma tutte crescono alla stessa maniera. Ad ogni passaggio di livello si può acquistare un perk per potenziare una skill. Le skills sono 18 e ognuna ha un albero di 15 perks, il che significa che si possono creare personaggi anche molto differenti. Inoltre a tutto questo vanno aggiunti di Dragon Shouts.
- Il mondo di gioco è estremamente vario, solo dopo 40 ore di gioco il tizio è incappato in un dungeon che sembrava simile a uno già visto, ma quello che gli era richiesto di fare era completamente differente.
These places are the meat of Skyrim, and they’re what makes it feel exciting to explore. You creep through them with your heart in your mouth, your only soundtrack the dull groan of the wind outside, to discover old legends, dead heroes, weird artifacts, dark gods, forgotten depths, underground waterfalls, lost ships, hideous insects and vicious traps. It’s the best Indiana Jones game ever made
- I draghi funzionano come i portali, non appaiono finché non si arriva a un determinato punto nella main quest
- Le magie son state potenziate, ma non è più possibile crearle... si comprano e basta
- Lo stealth è stato migliorato, ora è estremamente piacevole nascondersi ed è possibile evitae anche gruppi di nemici, grazie a indicazioni a schermo sul livello di allerta e sulla posizione dei nemici.
- Il combattimento corpo a corpo non è stato migliorato quasi per niente, sempre poco "realistico", ma non l'uso dell'arco che ora è estremamente divertente e permette colpi stealth letali.
- Migliorata la gestione dei compagni, che pagandoli o in altre maniere, si possono assoldare per tutta la partita, ma non sono invincibili... un dragon shout sbagliato e possiamo ucciderli.
- Main quest banalotta, dialoghi della stessa idem, doppiaggio (in eng) di livello medio basso.
- Le side quest invece sono magnifiche, varie, ed epiche. Dice che han migliorato molto anche quelle delle gilde.
- Bug vari qua e là, varie ed eventuali
C'è un bug nella versione 360, se viene installato su HD (della xbox, su chiavetta/hd esterno NO, se viene fatto giroare da DVD NO), vengono caricate texture a bassa definizione. Domani verrà rilasciata la patch.
Obi 2 Kenobi
10-11-2011, 18:04
ah ok capito.
Ma viene rilasciato alle 0:00 o all' 01:00?? Avevo letto una news che diceva che in ogni fascia oraria il rilascio sarebbe stato a mezzanotte ma steam dice che mancano ancora 7 ore quindi sarebbe per l'una.
Avevano detto 12:01 locali di ciascun paese
<Masquerade>
10-11-2011, 18:21
ok ma non si può giudicare un gioco in base ai miglioramenti fatti dal predecessore, che, tra l'altro, da quanto ho capito era alquanto una porcheria a livello tecnico.
te sei libero di giudicalo come ti pare, ma io questo lavoro lo giudico a questa maniera, perchè, si sapeva da un pezzo che questo non era altro che un Oblivion/Fallout3 V2, tecnicamente.
con tutte le immagini e video circolati, si era capito che la storia del nuovo motore era una minchiata (io era mesi che lo dicevo, lo scrissi per rispondere ad uno pure nel thread di Crysis 2) , e che essendo sviluppato anche per console non avrebbe avuto grossi miglioramenti tecnici rispetto ai predecessori, e che il gioco sarebbe stato solo dx9 anche per pc, visto che nei requisiti non c'era traccia di dx11.
Quindi nel giudicarlo cerco di vedere cosa hanno migliorato e cosa non è migliorato, rispetto ai loro giochi precedenti.
Il miglioramento rispetto ad Oblivion è enorme a livello di fondali perchè, Oblivion quando uscì aveva un lod aggressivissimo ed oltre un certo punto potevi vedere solo gli alberelli in 2d, nessun tempio, nessuna casa, nessuna rovina, niente di niente.
il design dei vari pg è nettamente migliorato, in oblivion ci giravano dei mostri..
i difetti sono, come da tradizione, i bug (ed ho già visto roba che fa ridere) ...e le animazioni, che sono migliorate in alcuni movimenti e più varie, ma in generale ancora non ci siamo, perchè ho visto anche delle schifezze gravissime.
appleroof
10-11-2011, 18:34
te sei libero di giudicalo come ti pare, ma io questo lavoro lo giudico a questa maniera, perchè, si sapeva da un pezzo che questo non era altro che un Oblivion/Fallout3 V2, tecnicamente.
con tutte le immagini e video circolati, si era capito che la storia del nuovo motore era una minchiata (io era mesi che lo dicevo, lo scrissi per rispondere ad uno pure nel thread di Crysis 2) , e che essendo sviluppato anche per console non avrebbe avuto grossi miglioramenti tecnici rispetto ai predecessori, e che il gioco sarebbe stato solo dx9 anche per pc, visto che nei requisiti non c'era traccia di dx11.
Quindi nel giudicarlo cerco di vedere cosa hanno migliorato e cosa non è migliorato, rispetto ai loro giochi precedenti.
Il miglioramento rispetto ad Oblivion è enorme a livello di fondali perchè, Oblivion quando uscì aveva un lod aggressivissimo ed oltre un certo punto potevi vedere solo gli alberelli in 2d, nessun tempio, nessuna casa, nessuna rovina, niente di niente.
il design dei vari pg è nettamente migliorato, in oblivion ci giravano dei mostri..
i difetti sono, come da tradizione, i bug (ed ho già visto roba che fa ridere) ...e le animazioni, che sono migliorate in alcuni movimenti e più varie, ma in generale ancora non ci siamo, perchè ho visto anche delle schifezze gravissime.
che fai, lo prendi?
<Masquerade>
10-11-2011, 18:34
che fai, lo prendi?
forse si
Ryuga 73
10-11-2011, 18:37
mi hanno appena chiamato dal'open games,e mi sono fiondato a prenderlo!:D
peccato che per l'attivazione,dovrò aspettare l'una di notte,al momento mi dice che il gioco...non è ancora stato rilasciato.:muro:
preso ;)
mi hanno dato anche la maglietta :D
Charonte
10-11-2011, 18:40
ma invece che fare multi audio che serve poco in sto gioco non potevano spendere isoldi nel migliroare texture e animazioni?
appleroof
10-11-2011, 18:42
forse si
capito, poi mi sai dire allora io credo che per ora passo :) ;)
<Masquerade>
10-11-2011, 18:43
capito, poi mi sai dire allora io credo che per ora passo :) ;)
bravo non rischiare punta su BatMan che vai sul sicuro :asd:
bluefrog
10-11-2011, 18:45
Ho visto il filmato dell'australiano, texture e illuminazione migliori ma il piattume generale e le animazioni a tratti davvero approssimative permangono. Ho già largamente espresso le mie condireazioni riguardo il comparto tecnico in un post precedente, per cui ritengo non ci sia molto altro da dire. Di certo si percepisce chiaramente che su PC si poteva fare molto di più... tra l'altro quando decapitano quel poveretto non resta alcuna traccia del sangue, ne sulla pietra ne dopo, che invece dovrebbe colare....sono ANCHE questi piccoli particolari (assenti) che mi mandano in bestia e che farebbero enormemente la differenza in fatto di realismo ed immersione (se fatti bene s'intende, ovvio)... basti ricordare un certo Severance uscito nel 2000 (che tra l'altro a mio avviso rimane ineguagliabile in quanto a combattimenti...personalmente che io ricordi non ho più provato le stesse emozioni con nessun altro titolo). Per il resto, il piattume generale delle texture e alcune animazioni mettono tristezza, inutile nasconderlo. Ho la netta impressione che la grafica abbia alti (notevoli) e bassi (deludenti), a seconda della locazione.
appleroof
10-11-2011, 18:47
bravo non rischiare punta su BatMan che vai sul sicuro :asd:
già fatto :D , cmq al di là di tutto è un periodo che non ho molta voglia di rpg...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.