View Full Version : The Elder Scroll V - Skyrim
mistero1982
11-11-2011, 14:32
Le recensioni dicono che non ce ne siano.
Io non posso nè confermare, nè smentire, sono a inizio gioco.
Questo, ripeto, relativamente alle quest.
I glitch sono la solita sagra di cavolatine made Bethesda, ma non ho scritto da nessuna parte che minino pesantemente il gioco.
Solo qualche glitch??? da che ne ho memoria (magari esisterà qualche caso isolato) non ricordo titoli vasti e pieni di quest (a partire da BG2) che non abbiano avuto problemi molto più seri.
VirtualFlyer
11-11-2011, 14:34
Ops, pardon: io Portal 2 ancora non lo prendo, mentre ho visto Uncharted 3 da un amico e così come accadde per il 2, gioco che da solo vale l'acquisto della PS3.
Male! :banned: :D
CAPT.HOOK
11-11-2011, 14:36
Ops, pardon: io Portal 2 ancora non lo prendo, mentre ho visto Uncharted 3 da un amico e così come accadde per il 2, gioco che da solo vale l'acquisto della PS3.
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Per Portal 2...Alza il di dietro e corri a comprarlo! BlasfemO!
Questa e' una frase sacrosanta. Per tutto il resto, ovviamente, sono in disaccordo riguardo la trasformazione che ha avuto negli anni il gaming PC.
Un tempo pensando al futuro mi sarei immaginato il raggiungimento di un traguardo a livello visivo senza precedenti, e una innovazione che si presentava anno dopo anno sempre piu' consolidata e perfezionata anche sul versante dell'interazione e dello stile di gioco.
Di certo non mi sarei mai immaginato di vedermi bloccare il progresso dal punto di vista grafico da console con 4 anni sulle spalle ne tantomeno che le SH si fossero dedicate a queste piuttosto che alla mia piattaforma.
A differenza di Gaxel non ho la sfera di cristallo ne tantomeno quella risolutezza nel prevedere cosa sia o non sia il mondo di domani.
E' palese la direzione che si sta prendendo... mobile, mobile, social, mobile, social, social, mobile, controller di movimento. Questo sarà il grosso del mercato nei prossimi anni (già ora gli acquisti di giochi per cellulari han superato quelli di PSP e DS messi assieme).
Chiaramente rimarranno i giochi Tripla A multipiattaforma, ma saranno sempre tarati per la console più venduta.
Però, soprattutto grazie al digital delivery, il PC prenderà sempre più fette di mercato, soprattutto per certi generi, e credo che molte software house (come poi alcune stanno già facendo) cambieranno approccio... giochi per PC downgradati poi per console.
Trattando invece di gameplay, ad oggi e' tutto molto stantio e standardizzato. L'80% dei giochi console sono action in 3a persona copia incolla e nel corrispondente PC, abbiamo invece tutti FPS online di massa dai tratti molto simili tra loro. Pochi titoli che emergono da questa marmaglia e pochissimi se non quasi nessuno realmente innovativo.
Nessuno ci prova ad innovare, rischiando, con qualcosa che gli costa 20-30 milioni di dollari come minimo... l'ha fatto solo EA ultimamente con Mirror's Edge (e in parte con Dead Space), poi anche Ubisoft con Assassin's Creed, ma per guadagnarci ha dovuto trasformarlo in un appuntamento annuale... ci sta provando Eidos con diversi brand, come Human Revolution e il prossimo Tomb Raider, ecc... ma si tratta comunque di rischi che in pochi possono correre.
alexbilly
11-11-2011, 14:38
Sei stato cosi veloce che non ho manco fatto in tempo a spizzare qualche forum in cerca di una soluzione. :asd:
@CUSTODE
Con quell'avatar mi confondi non poco. Tutti co' sti gatti, e' na' mania! :D
giusto! usassero anche altri animali, per esempio c'è chi predilige le tope :asd:
Solo qualche glitch??? da che ne ho memoria (magari esisterà qualche caso isolato) non ricordo titoli vasti e pieni di quest (a partire da BG2) che non abbiano avuto problemi molto più seri.
Scusami, ma non comprendi il senso di quello che scrivo, oppure mi stai mettendo in bocca concetti che non condivido:
non ho scritto da nessuna parte di problemi o quest che "minano pesantemente" il gioco, ma mi quoti usando questo termine.
Secondo, parlo di glitch, anche stavolta nessuno che pregiudichi l'esperienza di gioco, ma ci sono e ce ne sono in abbondanza, non lo scrivo solo io, ma lo scrivono nelle recensioni dove ha preso dal 9.5 in sù.
Nei primi 5 minuti del prologo, ho visto un cavallo con cavaliere girare su se stessi senza muoversi, come avessero un perno piantato a terra: ovvio che non è nulla di che o che possa pregiudicare l'esperienza che il gioco offre, ma la cosa fa un pò ridere.
raffaele1978
11-11-2011, 14:42
C'è qualcuno che ci sta giocando con un dual core tipo il mio e una hd6850? Impressioni circa il frame rate?
Marcogardo
11-11-2011, 14:51
c'è invece chi come me nota una grafica un po scadente ad ultra?? Caspita dai video postati sul tubo in 1080p sembrava chissà che cosa...
shaka444
11-11-2011, 14:52
c'è invece chi come me nota una grafica un po scadente ad ultra?? Caspita dai video postati sul tubo in 1080p sembrava chissà che cosa...
ne stiamo parlando da una vita sullo schifo di grafica :asd:
L'FXAA funziona anche con MSAA disattivato, anzi, è stato pensato per essere un sostituto all'MSAA su sistemi non troppo performanti, in quanto è molto meno pesante dell'MSAA, ma offre anche una resa qualitativa inferiore.
In teoria l'opzione migliore, soprattutto in giochi ricchi di "foliage" come Skyrim, Oblivion e simili, sarebbe quello di tenere attivo l'MSAA + FXAA.
Purtroppo, una nota stonata dell'FXAA è che tende a blurrare leggermente l'immagine, come una leggera sfocatura. Questa è più o meno visibile in base alla tipologia di scena: in Skyrim, essendoci molti alberi e fronde, la resa finale è eccessivamente blurrosa per i miei gusti, di fatti come scritto la tengo disattivata, tanto con MSAA8x non è che cambia così tanto ed in cambio ottieni una resa dell'immagine più a fuoco.
Infatti non ne ho capito l'utilità. E' vero che pesa poco, ma la qualità d'immagine ne risente troppo, diventa tutto sfocato, dà fastidio agli occhi e si perdono moltissimi particolari.
Va bene per le console, ma non capisco perchè lo implementino anche su pc.
CAPT.HOOK
11-11-2011, 15:01
Nessuno ci prova ad innovare, rischiando, con qualcosa che gli costa 20-30 milioni di dollari come minimo... l'ha fatto solo EA ultimamente con Mirror's Edge (e in parte con Dead Space), poi anche Ubisoft con Assassin's Creed, ma per guadagnarci ha dovuto trasformarlo in un appuntamento annuale... ci sta provando Eidos con diversi brand, come Human Revolution e il prossimo Tomb Raider, ecc... ma si tratta comunque di rischi che in pochi possono correre.
Da appassionato non posso che augurarmi che il coraggio dell'azzardo e del cambiamento al di fuori dagli schemi, sia giustamente ricompensato da un bacino di utenza sempre piu' consistente e da introidi che portino al concepire i VG in maniera diversa da quanto ad oggi accade.
Dopotutto quante volte leggiamo frasi che riportano un malcontento nei confronti della monotonia e del clonare titoli tutti uguali o quasi tra loro?
E' simbolo che una grande fetta di utenza, magari arricchita in futuro da tanti altri nuovi acquisti del pubblico dei consumer, stia rivolgendo le loro attenzioni a quelle SH che siano in grado di cambiare e di evolversi, producendo giochi sempre piu' vari e innovativi che portino una ventata di aria fresca in una stanza ad oggi fin troppo affollata.
Tali sforzi vanno premiati senza mezzi termini.
Al contrario coloro che lucrano su un marchio o su un brand famoso, spremendo le tasche dei gamers con DLC e zozzate di varia natura dando prova di non essere piu' amanti ne' affezionati al loro lavoro o di poter offrire al mercato dell'altro che non sia una minestra riscaldata per 10 anni, DEVONO CHIUDERE.
giusto! usassero anche altri animali, per esempio c'è chi predilige le tope :asd:
Te la immagini una patata in pieno focus come avatar di qualcuno? :sbonk:
demiurgous
11-11-2011, 15:10
Preso in negozio al volo, prezzo pieno, alla fine ho fatto due conti sul conto in banca ed ho deciso di fare la follia...
Si, me lo son messo di dietro da solo!
Ora via con la fiera dei bug, ho appena terminato di installare...
Per la gioia di chi si prodiga nel modding dei giochi Bethesda, vi posto i file .cfg che ho trovato all'interno del gioco.
in carattere piccolo per non impicciare troppo spazio...
File: High.cfg
[Display]
iMultiSample=4
iWaterMultisamples=4
bTransparencyMultisampling=1
iMaxDecalsPerFrame=10
iMaxAnisotropy=8
iTexMipMapSkip=0
iTexMipMapMinimum=4
fDecalLOD1=500.0000
fDecalLOD2=1000.0000
iActorShadowCountInt=4
iActorShadowCountExt=2
fSpecularLODStartFade=1000.0000
fShadowLODStartFade=460.0000
fLightLODStartFade=2500.0000
bDrawShadows=1
iShadowFilter=2
iShadowMapResolution=512
[LOD]
fLODFadeOutMultActors=6.0
fLODFadeOutMultObjects=7.5
fLODFadeOutMultItems=4.5
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=26000.0000
fBlockLoadDistanceLow=50000.0000
fBlockLoadDistance=125000.0000
fSplitDistanceMult=1.000
fHighBlockLoadDistanceLow=20000.0000
[Grass]
b30GrassVS=1
fGrassStartFadeDistance=5000.0000
[Imagespace]
bDoDepthOfField=1
iRadialBlurLevel=1
[Water]
bUseWaterRefractions=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterReflectionBlur=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterDepth=1
iWaterReflectWidth=512
iWaterReflectHeight=512
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=2
bAutoWaterSilhouetteReflections=1
bForceHighDetailReflections=0
[BlurShaderHDR]
bDoHighDynamicRange=1
File: SkyrimPrefs.cfg
[General]
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.0000
fBrightLightColorR=1.0000
iStoryManagerLoggingEvent=-1
bEnableStoryManagerLogging=0
[Imagespace]
bDoDepthOfField=1
[Display]
iBlurDeferredShadowMask=5
fInteriorShadowDistance=3000.0000
fShadowDistance=2500.0000
iShadowMapResolutionSecondary=1024
iShadowMapResolutionPrimary=2048
iShadowSplitCount=2
iMaxAnisotropy=8
fLeafAnimDampenDistEnd=4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart=3600.0000
fTreesMidLODSwitchDist=3600.0000
fGamma=1.0000
iShadowFilter=3
fDecalLOD2=1500.0000
fDecalLOD1=1000.0000
fSpecularLODStartFade=500.0000
fShadowLODStartFade=200.0000
fLightLODStartFade=1000.0000
iTexMipMapMinimum=0
iTexMipMapSkip=0
bTransparencyMultisampling=0
iWaterMultiSamples=0
iMultiSample=0
iShadowMode=3
bTreesReceiveShadows=0
bDrawLandShadows=0
bDrawShadows=1
bFull Screen=0
iSize H=900
iSize W=1600
fMeshLODFadePercentDefault=1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault=256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=2844.0000
fMeshLODLevel2FadeDist=3072.0000
fMeshLODLevel1FadeDist=4096.0000
iScreenShotIndex=2
bShadowMaskZPrepass=0
bMainZPrepass=0
iMaxSkinDecalsPerFrame=3
iMaxDecalsPerFrame=10
[Grass]
b30GrassVS=0
fGrassStartFadeDistance=3500.0000
fGrassMaxStartFadeDistance=7000.0000
fGrassMinStartFadeDistance=0.0000
[Water]
iWaterReflectHeight=512
iWaterReflectWidth=512
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterRefractions=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterDepth=1
[MAIN]
bGamepadEnable=1
bCrosshairEnabled=1
fHUDOpacity=1.000
bSaveOnPause=1
bSaveOnTravel=1
bSaveOnWait=1
bSaveOnRest=1
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=1
bShowQuestMarkers=1
iDifficulty=2
[Interface]
bDialogueSubtitles=0
bGeneralSubtitles=0
[Controls]
fGamepadHeadingSensitivity=1.0000
fMouseHeadingSensitivity=0.0125
bAlwaysRunByDefault=1
bInvertYValues=0
bGamePadRumble=1
bMouseAcceleration=1
[Particles]
iMaxDesired=750
[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins=15.0000
[AudioMenu]
fAudioMasterVolume=1.0000
fVal7=1.0000
uID7=0
fVal6=1.0000
uID6=0
fVal5=1.0000
uID5=0
fVal4=1.0000
uID4=0
fVal3=1.0000
uID3=0
fVal2=0.4000
uID2=466532
fVal1=1.0000
uID1=554685
fVal0=0.8000
uID0=1007612
[Clouds]
fCloudLevel2Distance=262144.0000
fCloudLevel1Distance=32768.0000
fCloudLevel0Distance=16384.0000
fCloudNearFadeDistance=9000.0000
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=25000.0000
fBlockMaximumDistance=100000.0000
fBlockLevel1Distance=32768.0000
fBlockLevel0Distance=20480.0000
fSplitDistanceMult=0.7500
bShowLODInEditor=0
[NavMesh]
fObstacleAlpha=0.5000
fCoverSideHighAlpha=0.8000
fCoverSideLowAlpha=0.6500
fEdgeFullAlpha=1.0000
fEdgeHighAlpha=0.7500
fEdgeLowAlpha=0.5000
fTriangleFullAlpha=0.7000
fTriangleHighAlpha=0.3500
fTriangleLowAlpha=0.2000
fLedgeBoxHalfHeight=25.0000
fEdgeDistFromVert=10.0000
fEdgeThickness=10.0000
fPointSize=2.5000
[Trees]
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=20
[Decals]
uMaxDecals=100
[LOD]
fLODFadeOutMultObjects=5.0000
fLODFadeOutMultItems=3.0000
fLODFadeOutMultActors=6.0000
[Launcher]
bEnableFileSelection=1
EDIT: A stasera con le mie prime impressioni, se interessa :asd:
shaka444
11-11-2011, 15:10
Te la immagini una patata in pieno focus come avatar di qualcuno? :sbonk:
quella sì che sarebbe una bella "grafica" :asd:
Preso in negozio al volo, prezzo pieno, alla fine ho fatto due conti sul conto in banca ed ho deciso di fare la follia...
Si, me lo son messo di dietro da solo!
ahhaha epico :asd:
Adam Jensen
11-11-2011, 15:12
Io mi domando chi ha progettato questo gioco.
Avendo tolto la durata alle armi ed armature uno può stare 10 ore a prendersi martellate dai nemici di livello 1 (tanto non ti uccidono una volta cresciuto) e livellare all'inverosimile armatura e parata.
Infatti non ne ho capito l'utilità. E' vero che pesa poco, ma la qualità d'immagine ne risente troppo, diventa tutto sfocato, dà fastidio agli occhi e si perdono moltissimi particolari.
FXAA è una tecnica di AA attraverso Shader, ideale in caso di motori deferred oppure con particolari giochi nei quali le tecniche standard AA producono glitch grafici (esempio linee sullo schermo o di giunzione tra le texture, come ad esempio Richard Burns Rally).
Se vuoi saperne di più, in firma ho tutti i dettagli su questa tecnica, nonché i link di specifici Inject che permettono di ottenere particolari effetti (esempio PPI) senza introdurre sfocamento (o comunque nei quali è possibile smanettare sui singoli parametri per ottenere l'effetto voluto).
Al momento il codice è 3.11, non ho idea su quale di basi al momento Skyrim. Tuttavia è sempre possibile disabilitare quello in-game e utilizzare i singoli Inject (il cui sviluppo è affidato alla community e quindi sempre aggiornato).
Sempre nel link in firma trovi i dettagli e le specifiche dell'autore.
Comunque è sempre un progetto sperimentale.
mircocatta
11-11-2011, 15:14
AHAHAHAHAH
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Qera4rz1peY
Steam al cambio lingua scarica sovrascrivendo i file, se volete cambiare lingua fatevi un backup dei file, così ogni volta evitate 1.5gb di download.
:doh: pork! Sto scaricando l'inglese, ma c'é la possibilità di metterlo solo le voci in inglese e tutto il resto con i sottotitoli, in italiano?!
<Masquerade>
11-11-2011, 15:18
addirittura?
ma non è vero niente, in alcuni casi mescolato ad msaa , fxaa migliora ancor di più la qualità dell'immagine :)
senza contare che in alcuni giochi E' MEGLIO fxaa/mlaa rispetto ad un normale msaa, vedi BT3, o i Mass Effect.
LOL è comodissimo anche per pc, visto che molti giochi non hanno il supporto per l'aa,e se provi a forzare l'MSAA si creano errori grafici.
e grazie ad AA shader come FXAA ed MLAA si può avere le scalettature tolte dalle balle sempre, e gratis praticamente.
..ho fatto un sacco di test con tanti giochi ed è una delle cose più utili mai uscite su pc.
e mi domando come si fa a lamentarsi pure di cose utili come questa :doh:
ma la qualità d'immagine ne risente troppo, diventa tutto sfocato, dà fastidio agli occhi e si perdono moltissimi particolari.
come no, puppati ste screen va, ingrandiscili pure, vedi che sto usando FXAA:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36310646&postcount=5248
eh si, è proprio uno schifo , diventa indecente :rotfl:
mircocatta
11-11-2011, 15:18
per chi ha il gioco installato, i file texture che formato sono?
Ci sono già dei tweak sul file ini per incrementare le prestazioni grafiche? witcher 2 era graficamente molto meglio!
e lo rimane, ma anche i muri sanno che trattasi di giochi strutturalmente assai diversi.. per fortuna dico io, potendo noi così vivere due esperienze diverse.
comunque, qualcosa c'è, oltre a quanto appena riportato più sopra, copincollo da altro forum (che grazie a Dio è luogo molto più ironico)
--------------------------------------------------------------------------
Innanzitutto va avviato sparando la grafica a manetta su Ultra e poi
mettendo al massimo tutti i valori nelle opzioni prima dell'avvio.
- il FXAA è ottimo per smussare le "foglie" e da un bel look generale...
ma toglie una marea di dettagli rendendo troppo morbida l'immagine,
molto... blurrata! Imho MSAA4x + transparent AA e si è a posto.
- se le prestazioni NON vi soddisfano, continuate il tweaking e senza
rinunciare alla qualità grafica, rinunciate alla "distanza" di
visualizzazione regolabile con gli slider sulle impostazioni grafiche
avanzate.
- NON rimappate i tasti, rischiate di unbindare tasti condivisi da più
azioni nelle situazioni diverse e dover perdere tempo a sistemare tutto.
- Se sentite fruscii durante i dialoghi o vi crasha al desktop sappiate
che è colpa dell'audio
Mettete l'audio di windows a 24 bit, 44100Hz (Studio Quality)
- UNICO TWEAK CHE FA VERAMENTE LA
DIFFERENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La grafica sembra piatta grazie alla mancanza delle ombre "secondarie"
sia in esterno che in interno, sopratutto un "pseudo SSAO" sugli alberi.
mettete in documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini a 1 questi valori
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
- migliorare i riflessi e antialiasing dell'acqua
iWaterReflectHeight=1024
iWaterReflectWidth=1024
iWaterMultiSamples=4
-migliorare l'erba
b30GrassVS=1
- il FOV fa cagare, sembra di essere orbi su un 24" fullHD. quello
standard è 70 o 75.
durante il gioco premete \ e accedete alla console: basta scrivere fov
85 e già andrà meglio. O scegliete il preferito
Una volta contenti fdefaultfov=85 nel file skyrim.ini
ATTENZIONE GIOCARE CON IL skyrim.ini (non con il skyrimprefs.ini)
potrebbe DISATTIVARE GLI ACHIVEMENTS!
- c'è un fastidiosissimo input lag per il Vsync, per toglierlo mettete a
0 in skyrimprefs.ini
bMouseAcceleration=0
iPresentInterval=0
e in skyrim.ini dentro la cartella del gioco a 0 sempre iPresentInterval=0
- se vi stanno sulle palle la bussola e gli indicatori
prego agire su questi valori nel skyrimprefs.ini
bShowQuestMarkers=1
bShowCompass=1
-tweaks vari
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
bAutoWaterSilhouetteReflections=1
bForceHighDetailReflections=1
PS: il gioco sembra mooolto CPU limited, la vga manco si scalda
dimenticavo di citare l'autore: Bs82
Un paio di link da PC Gamer
40 screenshots presi dalla versione PC
http://www.pcgamer.com/2011/11/10/40-fresh-skyrim-pc-screenshots/
Un video che mostra un giocatore che percorre in lunghezza il mondo di gioco
http://www.pcgamer.com/2011/11/10/the-elder-scrolls-v-sykrim-video-walks-the-length-of-the-world-map/
Qualche tweaks da fare per la versione PC
http://www.pcgamer.com/2011/11/11/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweaks-improve-graphics-disable-vsync-change-fov-and-more/
:doh: pork! Sto scaricando l'inglese, ma c'é la possibilità di metterlo solo le voci in inglese e tutto il resto con i sottotitoli, in italiano?!
Dal gioco no, prima o poi qualcuno ci dirà come fare :D.
Perchè l'audio del gioco è così basso? Ho le cuffie a palla ma il volume è ridicolo rispetto ad altri giochi.
Marcogardo
11-11-2011, 15:23
ne stiamo parlando da una vita sullo schifo di grafica :asd:
ma non ho parole davvero... adesso seguirò un po di tweaking sperando di renderlo accettabile!
Attenzione, c'è un errore nella procedura che hai postato: il comando in questione non c'è perchè il file.INI da modificare è SkyrimPrefs.INI :).
Lì dentro quella riga c'è, insieme a tutte le altre.
No, va aggiunta a mano in Skyrim.INI, subito sotto [Display]. Solo nel caso ci fosse già in questo file, va portata da 1 a 0 (come dicevo).
Ah, ecco. Comunque mi pare che funzioni anche aggiungendola al file Skyrim.ini.
Però non mi piace molto il tearing, e il lag sui comandi mi pare che ci fosse ugualmente. Sarà proprio colpa del gioco, oppure ero io che non avevo capito come si combatte. L'ho rimesso com'era.
Per eliminare il tearing e inserire vsync+triple buffering come dio comanda devi usare l'utility che ti avevo linkato (D3DOverrider).
vincenzomary
11-11-2011, 15:26
Di RPG free-roaming di queste dimensioni non ne escono da Morrowind... visto che è tutto fatto a mano, mentre Oblivion e Fallout 3 erano copy&paste (e New Vegas piccolino).
cosa ti frena nel prenderlo, a parte la possibilità economica o il tempo?
grazie.
Un video che mostra un giocatore che percorre in lunghezza il mondo di gioco
http://www.pcgamer.com/2011/11/10/the-elder-scrolls-v-sykrim-video-walks-the-length-of-the-world-map/
Qualche tweaks da fare per la versione PC
http://www.pcgamer.com/2011/11/11/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweaks-improve-graphics-disable-vsync-change-fov-and-more/
Mi sembra bella comunque la "sensazione" durante la corsa , con lo schermo leggermente traballante e l'affanno di sottofondo :)
shaka444
11-11-2011, 15:28
mi sono fermato al terzo screen scusami ma nn ce l'ho fatta ad andare oltre
http://media.pcgamer.com/files/2011/11/Skyrim-screenshots-03.jpg
appena l'ho visto mi è salito un conato di vomito
- il FOV fa cagare, sembra di essere orbi su un 24" fullHD. quello
standard è 70 o 75.
durante il gioco premete \ e accedete alla console: basta scrivere fov
85 e già andrà meglio. O scegliete il preferito
Una volta contenti fdefaultfov=85 nel file skyrim.ini
ATTENZIONE GIOCARE CON IL skyrim.ini (non con il skyrimprefs.ini)
potrebbe DISATTIVARE GLI ACHIVEMENTS!
In quale posizione va inserito questo comando?
cosa ti frena nel prenderlo, a parte la possibilità economica o il tempo?
grazie.
Nulla, infatti l'ho preso :D
EDIT: Ho visto che è già stato scritto, va bè... lo lascio lo stesso :asd:
A tal proposito, ci sono un paio di fix da fare per la grafica, che non so se siano stati scritti prima, ma che sono nel link di PC Gamer che ho postato sopra
Questi sono interessanti parametri dell'ini
bDoDepthOfField=1
bTreesReceiveShadows=0
bDrawLandShadows=0
bShowQuestMarkers=1
bShowCompass=1
bMouseAcceleration=1
fAutosaveEveryXMins=15.0000
Si suggerisce di cambiare
iWaterReflectHeight=1024
iWaterReflectWidth=1024
e aggiungere questo a SkyrimPrefs.ini
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
bAutoWaterSilhouetteReflections=0
Se si imposta anche bTreesReceiveShadows=1 (che di default è a zero) e bDrawLandShadows=1 qui di seguito potete vedere le differenze
Prima
http://media.pcgamer.com/files/2011/11/The-Elder-Scrolls-V-Skyrim-before-tweaks.jpg
Dopo
http://media.pcgamer.com/files/2011/11/The-Elder-Scrolls-V-Skyrim-after-tweaks.jpg
Dylan il drago
11-11-2011, 15:31
Non so come ma è sparito il mio post. Lo ripeto per sicurezza:
Ho questa configurazione:
E8400 a 3.0ghz (posso salire fino a 3.6)
4gb di ram
5770 vapor x
2x120gb raid 0
dell u2311h full hd ma gioco a 720p (a volte 1680 ma a volte anche meno)
dite che me lo riesco a godere o è meglio prenderlo per 360??
mi sono fermato al terzo screen scusami ma nn ce l'ho fatta ad andare oltre
http://media.pcgamer.com/files/2011/11/Skyrim-screenshots-03.jpg
appena l'ho visto mi è salito un conato di vomito
Perché tu ti fermi al pixel e non guardi l'insieme...
Dragon2002
11-11-2011, 15:33
La cosa più abominevole non è la grafica ma le animazioni.Mamma mia:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Penso di non averle mai nominate quando giudico un gioco,parlo solo di grafica,storia e gameplay. Ma qui le ho notate subito.Fanno pietà,non avevo mai visto niente di simile,la terza persona negli scontri è ingiocabile non si capisce quando colpisci l'avversario o quando vieni colpito,si vede il sangue uscire,ma dal mio punto di vista ho preso solo l'aria.Il bello è che quando si para con lo scudo l'animazione,il senso di parata è perfetto,ma l'affondo dei colpi è reso malissimo,per non parlare dei movimenti che si vedono quando tiriamo con la spada,roba cosi brutta non si vedeva da Gotchic3 ma quello è il gioco più buggato della storia dei videogames. Negli scontri la visuale in prima persona che io odio è obbligatoria per capire qualcosa,anche se non è che si capisca molto di più.Se l'energia dei personaggi non calasse e non uscisse il sangue,sfido chiunque a capire quando si è colpito o meno un avversario. Il salto poi sembra una specie di canguro con l'animazione più brutta che abbia mai visto ecco a cosa serve la visuale in prima per non farci vedere questi scempi.
Ryuga 73
11-11-2011, 15:34
che pc hai?
ho una scheda video ati 6870 da 1gb,winzozz 7,un quad core amd 9550 da 2,2ghz,dissipatore noctua(http://www.pctuner.net/articoli/raffreddamento_aria/935/Dissipatore-Noctua-NH-U12P/)...veramente efficente,poi come case ho un CM690 ADVANCED 2(http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6635),4 GIGA DI RAM DDR2 800,la scheda madre non ricordo la sigla,ma è una scheda di fascia media ASUS,più che decente,infine 2 hd maxtor,e westwrn digital da 500gb,uno per sistema operativo,e uno per giochi.
shaka444
11-11-2011, 15:35
lo so ma è più forte di me non riesco a farci niente, per me la grafica è la prima cosa in assoluto o meglio è la prima cosa "insieme" ad altre da curare...credo lo comprerò quando saranno usciti tanti bei mod grafici,diciamo questa estate :D
Interessante prima parte di recensione da Game Rant
The Elder Scrolls V: Skyrim, the sequel to Oblivion, launches tomorrow. I’ve been playing the PC version of it during every waking hour of the last three and a half days, and most of the non-waking hours too. I’m still not really ready to tell you what I think. I will anyway.
I have not bought a house.
I have not worn heavy armour, wielded a two-handed weapon, dual-wielded two one-handed weapons or fired a bow (for anything other than as a distraction).
I have not got married (I did propose to a middle-aged warrior-woman by accident, but didn’t get around to seeing a priest yet).
I did not acquire any spells above Apprentice level, even though I regularly fried foes with lightning bolts.
I have not completed 44 quests listed in my journal, nor even accepted probably twice more that number.
I have not visited the vast majority of locations marked on my map.
I have not visited the college of magic, or joined a mage’s guild.
I have not contracted vampirism, though I have cleared out several vampire dens.
I have not killed anyone in cold blood, though I have been sorely tempted.
I have not hunted animals for their pelts, even though I need leather to make better armour.
I have not replaced my initial horse with a better one. I’m very fond of the fat old idiot.
I have not been invited to join the Dark Brotherhood.
I have not earned the favour of any of the Jarls who rule Skyrim’s various cities.
I have not sided with either the Stormcloaks or the Empire in the great civil war wracking Skyrim.
I have not fought a dragon.
I haven’t even seen a dragon, apart from the one in the mandatory introduction quest.
I have not needed or been forced to do any of those things, but I have been very, very busy doing many other things and I am excited that there is so much still remaining. I have played Skyrim for over 30 hours, and I barely feel I’ve scratched its surface. I haven’t even thought about taking on its main quest, so lost was I to the other arcs and needy little self-interests this RPG is so generous in offering. I am earnestly worried that I will be playing it for months to come, because I don’t know how I can reconcile that with also playing other games for my job.
Here’s some of what I have done:
I have been inducted into the Thieves’ Guild, and solved the mystery of why it’s fallen on hard times – a tale of subterfuge, corruption, dark gods and decades-old lies.
I have joined the Companions, the booze-loving remnants of what was once the Fighter’s Guild, and discovered the secrets of their true nature.
I have run alongside a wide-eyed fox, for miles, across snowy hillsides.
I have snatched dragonflies from the air and then immediately eaten them.
I have cooked a fine assortment of vegetarian meals. Oh, alright, and quite a few meaty ones too.
I have acquired a faithful hound who follows me everywhere. Wish he didn’t bark all the time though – it seriously messes with my stealthing.
I have explored a vast dwarf city (the dwarves of this world vanished long ago), full of giant brass robot guards. For a while, a small brass robot spider was my loyal guard.
I have seen a werewolf tear five men apart in an instant.
I have made a meagre but honest living chopping and selling firewood, and selling crops to farmers…
…But then I got bored of that and robbed half the world blind.
Also…
I have resolved the great Mead Wars of Skyrim.
I have made naked zombies fight each other.
I have pickpocketed everyone from the lowliest peasant to the grandest Jarl, and can now even take the very weapons from their hands.
I have balked at a request to publicly shame a local woman for sleeping with three men in one month.
I have sat on a lone chair inexplicably placed on top of a high tower overlooking a vast valley, feeling like the king of all the world.
I can pick any lock you care to test me with.
I have raised zombie wolves, spiders, crabs, rats, bandits and zombie-zombies. A frightened farmer killed my zombie wolf on sight, which I was a bit annoyed about.
I have jumped down a waterfall hundreds of feet high and lived to tell the tale.
I have crafted epic Elven armour, enchanted fearsome weaponry and acquired a second set of clothes entirely dedicated to thievery. There are several tiers of light armour – my specialism – I haven’t even tried yet.
I have unsuccessfully tried to stop an unfair public execution.
I have traded so often with one particular blacksmith that he gives me gifts every other time I see him.
I have fought Draugr, daedra, skeletons, ice wolves, necromancers, death lords, ice-throwing harpies, vikings, walruses, a giant and a mammoth. The latter were titanic, desperate, dramatic fights I can’t believe I won.
I found a shop almost entirely dedicated to hats, and bought a chef’s outfit.
Most of all, I have stolen oh so many vegetables.
La cosa più abominevole non è la grafica ma le animazioni.Mamma mia:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Penso di non averle mai nominate quando giudico un gioco,parlo solo di grafica,storia e gameplay. Ma qui le ho notate subito.Fanno pietà,non avevo mai visto niente di simile,la terza persona negli scontri è ingiocabile non si capisce quando colpisci l'avversario o quando vieni colpito,si vede il sangue uscire,ma dal mio punto di vista ho preso solo l'aria.Il bello è che quando si para con lo scudo l'animazione,il senso di parata è perfetto,ma l'affondo dei colpi è reso malissimo,per non parlare dei movimenti che si vedono quando tiriamo con la spada,roba cosi brutta non si vedeva da Gotchic3 ma quello è il gioco più buggato della storia dei videogames. Negli scontri la visuale in prima persona che io odio è obbligatoria per capire qualcosa,anche se non è che si capisca molto di più.Se l'energia dei personaggi non calasse e non uscisse il sangue,sfido capire chiunque quando si è colpito o meno un avversario. Il salto poi sembra una specie di canguro con l'animazione più brutta che abbia mai visto ecco a cosa serve la visuale in prima per non farci vedere questi scempi.
Per le animazioni ringrazia questo personaggio:
http://www.bethblog.com/index.php/2008/01/14/inside-the-vault-christiane-meister/
Se ne occupa lei (e dove non interviene direttamente le supervisiona) dai tempi di Morrowind.
<Masquerade>
11-11-2011, 15:37
ho una scheda video ati 6870 da 1gb,winzozz 7,un quad core amd 9550 da 2,2ghz,dissipatore noctua(http://www.pctuner.net/articoli/raffreddamento_aria/935/Dissipatore-Noctua-NH-U12P/)...veramente efficente,poi come case ho un CM690 ADVANCED 2(http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6635),4 GIGA DI RAM DDR2 800,la scheda madre non ricordo la sigla,ma è una scheda di fascia media ASUS,più che decente,infine 2 hd maxtor,e westwrn digital da 500gb,uno per sistema operativo,e uno per giochi.
ammazza me lo hai descritto proprio bene hihihi :sofico:
Adam Jensen
11-11-2011, 15:38
La cosa più abominevole non è la grafica ma le animazioni.Mamma mia:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Penso di non averle mai nominate quando giudico un gioco,parlo solo di grafica,storia e gameplay. Ma qui le ho notate subito.Fanno pietà,non avevo mai visto niente di simile,la terza persona negli scontri è ingiocabile non si capisce quando colpisci l'avversario o quando vieni colpito,si vede il sangue uscire,ma dal mio punto di vista ho preso solo l'aria.Il bello è che quando si para con lo scudo l'animazione,il senso di parata è perfetto,ma l'affondo dei colpi è reso malissimo,per non parlare dei movimenti che si vedono quando tiriamo con la spada,roba cosi brutta non si vedeva da Gotchic3 ma quello è il gioco più buggato della storia dei videogames. Negli scontri la visuale in prima persona che io odio è obbligatoria per capire qualcosa,anche se non è che si capisca molto di più.Se l'energia dei personaggi non calasse e non uscisse il sangue,sfido chiunque a capire quando si è colpito o meno un avversario. Il salto poi sembra una specie di canguro con l'animazione più brutta che abbia mai visto ecco a cosa serve la visuale in prima per non farci vedere questi scempi.
Degno erede di Morrowind ed Oblivion!
mamma mia che grafica pessima....sono a tutto su ultra e una delusione mortale (grazie e viva alle console........).
Non sono nemmeno riuscito a impostare dal pannello 5760*1080 su tre monitor. Perfino su torchlight riuscivo.
Torno a BF3 aspettando un HD pack e soldi buttati nella turca.
Ryuga 73
11-11-2011, 15:39
ammazza me lo hai descritto proprio bene hihihi :sofico:
sono una persona meticolosa!:D
Adam Jensen
11-11-2011, 15:40
lo so ma è più forte di me non riesco a farci niente, per me la grafica è la prima cosa in assoluto o meglio è la prima cosa "insieme" ad altre da curare...credo lo comprerò quando saranno usciti tanti bei mod grafici,diciamo questa estate :D
I modelli poligonali iper-abbozzati non li sostituiranno, quindi fattene una ragione.
E' l'ennesimo gioco nato vecchio, come Rage.
Dragon2002
11-11-2011, 15:42
Per le animazioni ringrazia questo personaggio:
http://www.bethblog.com/index.php/2008/01/14/inside-the-vault-christiane-meister/
Se ne occupa lei (e dove non interviene direttamente le supervisiona) dai tempi di Morrowind.
Cambia lavoro ti prego fallo per noi:sofico: :sofico: :sofico:
djmatrix619
Vero, che grafica pessima. L'IA di sicuro sarà pessima. Personaggi? Pessimi. Texture pessime.. meshes pessime... Com'è il gioco secondo me? Pessimo.
.
..
...uh! Il postino. Mi è appena arrivato Skyrim! (:asd:)
Marcogardo
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
bAutoWaterSilhouetteReflections=0
ma vanno inseriti in basso alla cacchio o devo metterli in un determinato ordine? ci sono diverse sezioni nell'ini.. giusto per farlo ordinatamente
per il d3doverrider a che pagina è il link?
addirittura?
ma non è vero niente, in alcuni casi mescolato ad msaa , fxaa migliora ancor di più la qualità dell'immagine :)
senza contare che in alcuni giochi E' MEGLIO fxaa/mlaa rispetto ad un normale msaa, vedi BT3, o i Mass Effect.
LOL è comodissimo anche per pc, visto che molti giochi non hanno il supporto per l'aa,e se provi a forzare l'MSAA si creano errori grafici.
e grazie ad AA shader come FXAA ed MLAA si può avere le scalettature tolte dalle balle sempre, e gratis praticamente.
..ho fatto un sacco di test con tanti giochi ed è una delle cose più utili mai uscite su pc.
e mi domando come si fa a lamentarsi pure di cose utili come questa :doh:
Su BF3 è una schifezza colossale. Funzionerà su mass effect, ma evidentemente su skyrim e altri giochi non evidentemente non va.
PS Non ti infervorare, non serve.
Si dice che sia il gioco più vasto mai sviluppato da Bethesda, non tanto in dimensioni della mappa, ma in quantità di cose da fare... la sola gilda dei ladri offre molto di più di quello che offre il single player di un normale goco tripla A ad alto budget.
se volessi guardare l'insieme mi comprerei una console (che mai ho comprato). Dato che usiamo queste scatolette chiamate pc, sarebbe bello sfruttare le sue potenzialità. Tanto soliti discorsi economici: console vendono e noi a guardare conversioni fatte col .....
per il d3doverrider a che pagina è il link?
D3DOverrider: http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh
Non se ne può più di sentire parlare di grafica, animazioni e IA, quando Skyrim è altro... valutatelo per quello che vuole essere, non per quello che vorreste fosse. Si sa e si è sempre saputo che i giocih Bethesda non hanno un aspetto tecnico di prim'ordine e son pieni di bug.
Darkless
11-11-2011, 15:46
I complimenti si sprecano, noto. GOTY 2011, se non erro... :asd:
Oh ma io non faccio più testo, sono un ex-videogiocatore
<Masquerade>
11-11-2011, 15:47
Su BF3 è una schifezza colossale. Funzionerà su mass effect, ma evidentemente su skyrim e altri giochi non evidentemente non va.
devo postare gli screen? di come si vede bf3 con msaa e come si vede con fxaa? :) e poi come si vede con i 2 tipi di AA insieme ? e si guarda chi ha ragione?:asd:
PS datti una calmata please
ma sono calmo, però please evitiamo di dire cose non vere, ed evitiamo di lamentarci sempre e cmq , anche con le cose che sono UTILISSIME, a ri-please :oink:
FXAA è una tecnica di AA attraverso Shader, ideale in caso di motori deferred oppure con particolari giochi nei quali le tecniche standard AA producono glitch grafici (esempio linee sullo schermo o di giunzione tra le texture, come ad esempio Richard Burns Rally).
Se vuoi saperne di più, in firma ho tutti i dettagli su questa tecnica, nonché i link di specifici Inject che permettono di ottenere particolari effetti (esempio PPI) senza introdurre sfocamento (o comunque nei quali è possibile smanettare sui singoli parametri per ottenere l'effetto voluto).
Al momento il codice è 3.11, non ho idea su quale di basi al momento Skyrim. Tuttavia è sempre possibile disabilitare quello in-game e utilizzare i singoli Inject (il cui sviluppo è affidato alla community e quindi sempre aggiornato).
Sempre nel link in firma trovi i dettagli e le specifiche dell'autore.
Comunque è sempre un progetto sperimentale e ancora in sviluppo.
se volessi guardare l'insieme mi comprerei una console (che mai ho comprato). Dato che usiamo queste scatolette chiamate pc, sarebbe bello sfruttare le sue potenzialità. Tanto soliti discorsi economici: console vendono e noi a guardare conversioni fatte col .....
Per me il PC ha una sola potenzialità... giocare senza tearing e con AA a 60fps fissi... questo è quello che fa la differenza con le console. Se un gioco, per essere visto al massimo, mi chiede di scendere a compromessi tipo media di 30fps, a volte sotto a volte sopra, pur senza AA e avendo tearing, bè.. può anche essere fotorealistico che non lo giocherò mai... come poi ho fatto con The Witcher 2, che mi andava a 20-30fps al massimo dettaglio con stuttering fastidioso... l'ho ripreso solo dopo che ho comprato la nuova scheda,... graficamente non ho guadagnato nulla, ma ora gioco molto meglio.
Ryuga 73
11-11-2011, 15:50
D3DOverrider: http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh
non ho capito bene a cosa serve,saresti così gentile da spiegarmelo?non vorrei mandare in tegola il gioco appena istallato!:p
Tra qualche oretta su Steam i miei screen della mia DragonGnocca :cool:
shaka444
11-11-2011, 15:51
Non se ne può più di sentire parlare di grafica, animazioni e IA, quando Skyrim è altro... valutatelo per quello che vuole essere, non per quello che vorreste fosse. Si sa e si è sempre saputo che i giocih Bethesda non hanno un aspetto tecnico di prim'ordine e son pieni di bug.
sarebbe tutto vero, non fosse altro che stiamo parlando per l'appunto di GIOCHI e non di romanzi, è forse un romanzo questo skyrim?
Dylan il drago
11-11-2011, 15:52
Non so come ma è sparito il mio post. Lo ripeto per sicurezza:
Ho questa configurazione:
E8400 a 3.0ghz (posso salire fino a 3.6)
4gb di ram
5770 vapor x
2x120gb raid 0
dell u2311h full hd ma gioco a 720p (a volte 1680 ma a volte anche meno)
dite che me lo riesco a godere o è meglio prenderlo per 360??
qualcuno mi da un consiglio?
Ezechiele25,17
11-11-2011, 15:53
Bè... per me il gioco in cui esplorare è stato più bello che abbia mai fatto è Baldur's Gate... e ti assicuro che con quella grafica 2D, mi sembrava di esserci.
Bisognerebbe avere un po' più di fantasia e immaginazione... e godersi i giochi per quello che sono e non per quello che potrebbero esser se ...
Sei uno dei pochi che ha la sensibilità giusta per creare l'empatia che solo i TES sanno dare. Concetto direi impossibile da far capire a tante teste di legno che vogliono l'effetto :eek: stile ovetto kinder
Purtroppo anni di deleteria stampa "specializzata" nel settore a furia di martellarci le palle con stronzate tipo "grafica spaccamascella" o "setta nuovi standard" o "pietra miliare del genere" è ancora sta stronzata del Goty ha formato una platea di pecoroni che hanno smarrito (se mai lo hanno avuto) il lato sensibile e romantico dell'esperienza videoludica.
Altra info che può essere interessante... le quest generate proceduralmente sono infinite e sono date solo da personaggi random... son le classiche quest da postino, che servono a fare "esperienza", e che con questo sistema garantiscono di essere sempre imprevedibili e diverse, ma comunque fattibili per qualunque giocatore, visto che son (più o meno) tarate per il livello del giocatore.
Tutto il resto, le gilde, le quest cittadine, i dungeon, ecc... è fatto a mano e non necessariamente tarato per il livello del giocatore, anzi...
Adam Jensen
11-11-2011, 15:54
Cioè l'ennesimo Morrowind, con meno fascino (non c'è niente di esotico come i Telvanni qui), proprio come Oblivion?
sarebbe tutto vero, non fosse altro che stiamo parlando per l'appunto di GIOCHI e non di romanzi, è forse un romanzo questo skyrim?
No, è un gioco... appunto, sarebbe ineressante comprarlo per come si gioca e perché magari diverte, non per testare la propria configurazione da 2000€ passando le ore a osservare ogni singola texture.
Ma ognuno può comunque spendere i soldi come meglio crede...
Fantasma diablo 2
11-11-2011, 15:55
skyrim = deludente graficamente (considernado l'hw a disposizione su pc d'oggi) e per il gameplay
l.a. noire= ennesima conversione fatta coi piedi (vedi gta4)
batman ac= esce un mese dopo le consolle (se va bene)
ok ho deciso quando avrò racimolato i soldi per il prossimo update del pc, quei soldi li userò per comprare una consolle...:( , mi sono stufato di essere preso in giro...
non ho capito bene a cosa serve,saresti così gentile da spiegarmelo?non vorrei mandare in tegola il gioco appena istallato!:p
Serve per abilitare Vsync e Triple Buffering su gioci Direct 3D.
Non va installato, semplicemente scompattato in una cartella e lanciato. Il software rimane attivo in background nella barra delle applicazioni e quando viene lanciata un'applicazione Direct 3D vi abilita il Vsync comprensivo di Triple Buffering.
QUesto si usa perché forzare il triple buffering dal pannello GPU (almeno su schede nVidia) funziona solo per applicazioni OpenGL.
Per farlo funzionare correttamente occorre però che dal gioco venga disattivato il vsync.
Per Skyrim:
documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare iPresentInterval=0
e in documenti/my games/skyrim/skyrim.ini aggiungere appena sotto [Display] il settaggio precedente iPresentInterval=0
Per togliere eventuali lag dovuti all'accelerazione del mouse (quindi non legati al Vsync fallato) documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare bMouseAcceleration=0
Marcogardo
11-11-2011, 15:57
skyrim = deludente graficamente (considernado l'hw a disposizione su pc d'oggi) e per il gameplay
l.a. noire= ennesima conversione fatta coi piedi (vedi gta4)
batman ac= esce un mese dopo le consolle (se va bene)
ok ho deciso quando avrò racimolato i soldi per il prossimo update del pc, quei soldi li userò per comprare una consolle...:( , mi sono stufato di essere preso in giro...
come non quotarti! dobbiamo per forza andare al passo delle console.. è inaccettabile.
Apprezzo veramente witcher 2, uno dei veri e autentici capolavori per pc..
devo postare gli screen? di come si vede bf3 con msaa e come si vede con fxaa? :) e poi come si vede con i 2 tipi di AA insieme ? e si guarda chi ha ragione?:asd:
Come no...su BF3 leverà pure l'aliasing, però poi si perde dettaglio in lontananza. In single player va bene ma in multiplayer ti ritrovi con la testa esplosa senza neanche vedere chi ti ha sparato, e sulle mappe molto grandi (vedi caspian border, isola di kharg ecc) il risultato è pessimo, è tutto sfocato. sarebbe stato assai meglio poter mettere l'MSAA 8X o più come su BC2.
@ulukaii Grazie per la segnalazione, ho messo il post tra i preferiti e lo leggerò appena possibile ;)
michelgaetano
11-11-2011, 15:57
Oh ma io non faccio più testo, sono un ex-videogiocatore
Beh se l'andazzo è quello... :asd:
Aviatore_Gilles
11-11-2011, 15:58
Capito la grafica non è al top...ma il gioco in definitiva com'è? qualcuno ha provato a giocarci un po'? :D
Ryuga 73
11-11-2011, 15:59
Non va installato, semplicemente scompattato in una cartella e lanciato. Il software rimane attivo in background nella barra delle applicazioni e quando viene lanciata un'applicazione Direct 3D vi abilita il Vsync comprensivo di Triple Buffering.
QUesto si usa perché forzare il triple buffering dal pannello GPU (almeno su schede nVidia) funziona solo per applicazioni OpenGL.
Per farlo funzionare correttamente occorre però che dal gioco venga disattivato il vsync.
Per Skyrim:
e in documenti/my games/skyrim/skyrim.ini aggiungere appena sotto [Display] il settaggio precedente iPresentInterval=0
Per togliere eventuali lag dovuti all'accelerazione del mouse (quindi non legati al Vsync fallato) documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare bMouseAcceleration=0
grazie!^^
<Masquerade>
11-11-2011, 15:59
Comunque è sempre un progetto sperimentale e ancora in sviluppo.
l'inject FXAA lo scoprì a culo appena il suo creatore, un utente di 3D center lo postò nel thread di quel forum, delle schede nvidia, a luglio....è una manna dal cielo.
ora sto dietro ad SMAA, sempre un AA shader che potrebbe essere ancora migliore, e che,se tutto va bene, forse viene fuori una cosa stile inject FXAA, da poter usare in tutti i giochi
@ulukaii Grazie per la segnalazione, ho messo il post tra i preferiti e lo leggerò appena possibile ;)
Di nulla è solo per avere qualche informazione in più sulla tecnica. Il post è su TW2, ma il principio è pressoché identico per qualsiasi altro gioco.
Sei uno dei pochi che ha la sensibilità giusta per creare l'empatia che solo i TES sanno dare. Concetto direi impossibile da far capire a tante teste di legno che vogliono l'effetto :eek: stile ovetto kinder
Purtroppo anni di deleteria stampa "specializzata" nel settore a furia di martellarci le palle con stronzate tipo "grafica spaccamascella" o "setta nuovi standard" o "pietra miliare del genere" è ancora sta stronzata del Goty ha formato una platea di pecoroni che hanno smarrito (se mai lo hanno avuto) il lato sensibile e romantico dell'esperienza videoludica.
Son d'accordo... tant'è che io ho sempre apprezzato gli Edler Scrolls per quello, fregandomene altamente di qualunque aspetto tecnico... anzi, ho sempre scritto che Oblivion aveva fondamentalmente tre difetti:
- Piattezza delle ambientazioni (era tutto uguale)
- Auto-levelling (castrava la voglia di salire di livello)
- Sistema di crescita (non mi è mai piaciuto quello degli Elder Scrolls, ma qui avevano ulteriormente semplificato rispetto a Morrowind).
Tutte cose che si risolvono con OOO+Unique Landscape+Oblivion XP.
Ora, da quello che ho letto, Skyrim è vario e vasto in cose da fare quando Morrowind, ha un sistema di levelling fatto meglio e i perks migliorano notevolmente, a mio avviso, il sistema di crescita del personaggio.
Questo mi basta per considerarlo un potenziale buon gioco... se poi sarà una ciofeca o un capolavoro, aspetto a dirlo dopo che l'avrò giocato abbastanza.
Ma gli Elder Scrolls non sono da giocare per il graficone o perché devono essere RPG alla Ultima... son da giocare per immergersi in un universo fantasy in cui poter fare quello che si vuole... l'importante è che fare queste cose poi sia divertente, da qui quello che ho scritto sopra.
ora sto dietro ad SMAA, sempre un AA shader che potrebbe essere ancora migliore, e che,se tutto va bene, forse viene fuori una cosa stile inject FXAA, da poter usare in tutti i giochi
Interessante, mp qualche link informativo quando hai tempo. Gracias :cool:
Altro passaggio interessante di una review eng
Of course, listing all this epic quantity means little without addressing the rather more nebulous question of its quality. I’ll admit, I’m in the camp that believes Bethesda’s games have been on a downward slide since the hallowed Morrowind. I got plenty out of Oblivion (especially the thieves’ and assassins’ guilds arcs) but it did feel hollow, bland and awkward compared to its predecessor. Fallout 3 I found boring, contrived and clumsy, though I deeply wanted to like it. I seriously worried Skyrim would, for all its talk of lavishness, depth and dragons, continue the transformation into a trudging, consolified action game filled with clunky acting. It does not. It slams on the brakes then reverses at dangerous speed back into Morrowind territory. Some things are lost (e.g. Persuasion is a sadly watered-down, irregular affair now mostly to do with shopping), many things are changed (e.g. recharging magic items can be done anywhere) and it’s certainly not as weird (no flying or Siltstriders), but it truly reclaims that sense of being in another world, rather than a generic soft-focus, over-familiar fantasyscape.
What perhaps didn’t make itself known amidst all the exciting talk of dragons and dual-wielding over the last year of hype is that the cold land of Skyrim is based heavily on Scandinavia. And I don’t just mean “big blonde guys who sound like vikings.” There are sweeping, beautiful Norwegian-style fjords, there are grassy Swedenesque archipelagos, there are thoroughly frozen, near-Arctic plains and chasms, there are towns made up entirely of log cabins, there are multi-tier cities winding around a towering waterfall, there is an inn built inside an upturned longboat… It is surprising, it is oft-changing and it is gorgeous.
<Masquerade>
11-11-2011, 16:05
Come no...su BF3 leverà pure l'aliasing, però poi si perde dettaglio in lontananza. In single player va bene ma in multiplayer ti ritrovi con la testa esplosa senza neanche vedere chi ti ha sparato, e sulle mappe molto grandi (vedi caspian border, isola di kharg ecc) il risultato è pessimo, è tutto sfocato. sarebbe stato assai meglio poter mettere l'MSAA 8X o più come su BC2.
da me non c'è per niente una situazione così drammatica, è come se stessi usando un msaa, mentre l'msaa vero e proprio delle opzioni grafiche di di bt3 fa proprio schifo
si vede su nvidia FXAA funziona meglio byez :asd:
Ancora, riguardo alla grafica
Mostly. All talk of this being a brand new engine quickly becomes unconvincing, most especially in terms of character animations and errant bloom, but it is vastly improved over Oblivion and Fallout 3. With settings racked up to Ultra (on a GeForce 560; occasionally the frame rate dipped slightly but generally it held steady) it’s a dramatic, magnificent sight. Clever trickery (snow and mist are useful tools as well as being thematically relevant) makes distant areas look far more detailed than the sparse background of Oblivion, textures don’t turn into a blurry mess up close and most of the characters look distinct, as opposed to the indistinguishable pudding-faces of Oblivion. Which is not to say they look great; characters remain The Elder Scrolls’ weakest link. The vast majority of NPCs I spoke to – or indeed adventured with – I wouldn’t recognise if I passed them in one of Skyrim’s many towns’ many streets. I know them from their favoured locations and sometimes from the fact an objective marker is hanging over them, not because of their faces, names or voices. Take ‘em out of their regular context and they’re perfect strangers to me.
Marcogardo
11-11-2011, 16:09
ammetto che cambiando le impostazioni dall'ini sulle basi di ciò che è stato consigliato fino ad ora si vede già un miglioramento
Per Skyrim:
Ho messo quell'applicazione che mi hai detto, e ora va molto meglio. Grazie per la segnalazione :) l'unica cosa, è che quando avvio il gioco, mi fa un suono tipo di messaggio di errore di Windows :stordita: comunque funziona tutto.
Senti, quel metodo che hai scritto in firma riguardo all'FXAA, funziona anche con Skyrim?
Qualcosina sui bug
Other things go wrong, and can disrupt that precious immersion. The shopkeepers who eerily greet me and offer me bargains in their sleep from beds a floor up while I’m invisibly robbing their stores at night, the way climbing rocky mountainsides on horseback has your steed appearing to hover in thin air on occasion, the monsters who get stuck behind rocks while chasing me, the arrow that’s been protruding from my character’s face for the last ten hours, the characters who don’t seem to notice me robbing them blind in plain sight… It’s not buggy as such, it’s just that there are a few cracks in this enormous wall. Many will be patched, I’m sure, but it is testament to just how much the game gets right and just how much it offers that these slips didn’t ultimately bother me.
Azaelneo
11-11-2011, 16:16
Capito la grafica non è al top...ma il gioco in definitiva com'è? qualcuno ha provato a giocarci un po'? :D
Non sappiamo, qui si sta ancora passando il momento "disperazione da grafica console" vedrai che tra un po, quando si esurirà la polemica da entrambe le fazioni, si comincerà a capire se il gioco è fatto bene o meno. Io ancora devo metterlo in download...
<Masquerade>
11-11-2011, 16:16
Interessante, mp qualche link informativo quando hai tempo. Gracias :cool:
se esce qualcosa tranquillo che la posto nel forum, come feci con FXAA... postando subito a luglio i risultati nel thread delle GTX ciao ciao :cool:
Ottimo, grazie!
Ho messo quell'applicazione che mi hai detto, e ora va molto meglio. Grazie per la segnalazione :) l'unica cosa, è che quando avvio il gioco, mi fa un suono tipo di messaggio di errore di Windows :stordita: comunque funziona tutto.
Senti, quel metodo che hai scritto in firma riguardo all'FXAA, funziona anche con Skyrim?
Il suono vuol dire che D3DOverrider è attivo per l'applicazione che hai appena lanciato.
Skyrim implementa già un suo FXAA, se vuoi usare uno degli Inject che ho segnalato assicurati di disabilitare quello standard del gioco dal Launcher e di non sovrascrivere eventuali file presenti nel gioco (fai prima un backup al massimo se ci sono DLL uguali).
Beelzebub
11-11-2011, 16:18
Leggendo i commenti di alcuni, mi sembra che sia stato frainteso quello di cui ci si lamenta per quanto riguarda la grafica.
Allora, chiariamoci: partiamo dal presupposto che sono le software house in primis ad alimentare false speranze mostrando nelle varie preview una grafica che non è MAI quella del prodotto finito.
Detto questo, nessuno credo si aspettasse che Skyrim fosse un concorrente di BF3. Ma c'è una bella differenza tra una grafica eccelsa e una pessima, passando per ottima, buona, accettabile. Ecco, Skyrim da quanto visto finora si attesta tra il buono e l'accettabile. E non parlo solo di mere textures. Poi magari ha delle città con una complessità architettonica che levati, dungeon intricatissimi e tentacolari, stanze finemente arredate e tramonti evocativi. Ma al momento no nho visto nulla di emozionante artisticamente, ne particolarmente valido a livello tecnico.
Poi possiamo anche essere d'accordo che la grafica in un RPG è in secondo piano, ma non è un dicorso che ben si sposa con i TES essendo per scelta in prima persona e puntino molto l'accento sul free roaming e quindi sull'esplorazione, che deve giocoforza essere supportata da un qualcosa di soddisfacente e stimolante ANCHE a livello visivo.
Nel video di PC Gamer postato da Gaxel, ho visto rocce tagliate col flessibile, sentieri in selciato o ciottolato più o meno uguali per chilometri, vegetazione poco varia, e ambienti scarsamente popolati. Capisco che l'ambiente debba essere coerente con la location scelta, ma si può comunque variare senza inserire paesaggi tropicali in alta montagna.
Spero di essere smentito dal gioco stesso andando avanti con le quest e con l'esplorazione, ma da quel che si vede dai primi screen e video, è così.
sertopica
11-11-2011, 16:18
http://www.dsogaming.com/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-how-to-enable-ambient-occlusion/
Come abilitare l'Ambient Occlusion su schede nVidia con nVidia Inspector. Occhio che STRAPESA! :D
Ottimo, grazie!
Il suono vuol dire che D3DOverrider è attivo per l'applicazione che hai appena lanciato.
Skyrim implementa già un suo FXAA, se vuoi usare uno degli Inject che ho segnalato assicurati di disabilitare quello standard del gioco dal Launcher e di non sovrascrivere eventuali file presenti nel gioco (fai prima un backup al massimo se ci sono DLL uguali).
Sì, volevo vedere com'era con lo sharpening. Allora provo. Fortunatamente non c'è da sovrascrivere nulla.
Per disabilitare il gps sullo schermo basta modificare questa stringa nel file skyrimpref:
bShowCompass=1
da 1 a 0.
Sapevo che interessava a molti
Ottimo, grazie!
Purtroppo lo Sharpening sembra che non funzioni... se metto la linea nel file shader.fx, il gioco crasha all'avvio.
Comunque anche l'FXAA di default non è male. Forse perchè gioco su un 19" da 1366x768, quindi anche se perdo un po' di dettagli sulla distanza, è sempre meglio che subirmi i quadrettoni.
Purtroppo lo Sharpening sembra che non funzioni... se metto la linea nel file shader.fx, il gioco crasha all'avvio.
Comunque anche l'FXAA di default non è male. Forse perchè gioco su un 19" da 1366x768, quindi anche se perdo un po' di dettagli sulla distanza, è sempre meglio che subirmi i quadrettoni.
Provato anche con la beta 9?
In caso prova anche con PPI 37. Appena ho un attimo ti linko già i settings per abilitare solo lo sharpening senza altri filtri.
Jumbocactuar
11-11-2011, 16:31
qualcuno mi da un consiglio?
Ciao, gioco su un imac in bootcamp e va benissimo in fullhd con dettagli alti.
Il mac monta un i5 sandy bridge quad-core e una 6750M overcloccata.
Quindi a meno che il quad faccia fare il salto di qualità (ma dubito) sei a posto. Io andrei con la versione pc fossi in te
Da parecchio tempo (anni) non finisco un single player e speravo che Skyrim sarà l'RPG che mi farà tornare la voglia di giocare.
Oblivion l'ho mollato perché mi annoiava, non perché era brutto graficamente (anzi la grafica mi piaceva all'epoca) l'ha finito mia moglie...
Skyrim mi sembra piu' brutto di Oblivion graficamente ma lo provero' cmq...da fan della serie Gothic aspetto da sempre un RPG con un feeling come i primi 2...Morowind mi era piaciuto.
Per quanto riguarda il discorso grafica la trovo imbarazzante, quando spendiamo 2-300 euri per una vga non ci va molto di essere presi in giro, già sono 5 anni che non è cambiato niente di che e continuano a fare giochi identici visivamente ma piu' pesanti in modo da far vendere le varie VGA "nuove".
Una curiosità: Gaxel ma te a quanto giochi?!:D Sei su tutti i 3D possibili qua dentro...manco i beta-tester giocano cosi tanto. Mi piacerebbe avere il tuo tempo libero...
<Masquerade>
11-11-2011, 16:33
usa la fxaa 10.7, l'ultima release... che ha lo sharpening integrato.. cercala per il download con google
cmq risoluzione bassa,va bene, ma funziona meglio 1080p, o anche in downsampling @ 2560x1440
Una curiosità: Gaxel ma te a quanto giochi?!:D Sei su tutti i 3D possibili qua dentro...manco i beta-tester giocano cosi tanto. Mi piacerebbe avere il tuo tempo libero...
Dov'è il collegamento tra l'essere su più thread (che poi, ne seguirò una decina al momento, ma scrivo in molti meno) e il giocare molto? Mediamente gioco 1 ora al giorno, quando non ho il weekend libero... tant'è che in sei mesi ho finito Human Revolution e Bulletstorm.
Dylan il drago
11-11-2011, 16:35
Ciao, gioco su un imac in bootcamp e va benissimo in fullhd con dettagli alti.
Il mac monta un i5 sandy bridge quad-core e una 6750M overcloccata.
Quindi a meno che il quad faccia fare il salto di qualità (ma dubito) sei a posto. Io andrei con la versione pc fossi in te
ma la 6750 rispetto alla 5770 non è più prestante?
(non sono ferrato in schede video)
robertino75
11-11-2011, 16:36
Da parecchio tempo (anni) non finisco un single player e speravo che Skyrim mi convincerà a perdere le notti davanti al pc come una volta....
Oblivion l'ho mollato perché mi annoiava, non perché era brutto graficamente (anzi la grafica mi piaceva all'epoca) l'ha finito mia moglie...
Skyrim mi sembra piu' brutto di Oblivion graficamente ma lo provero' cmq...da fan della serie Gothic aspetto da sempre un RPG con un feeling come i primi 2...Morowind mi era piaciuto.
Per quanto riguarda il discorso grafica la trovo imbarazzante, quando spendiamo 2-300 euri per una vga non ci va molto di essere presi in giro, già sono 5 anni che non è cambiato niente di che e continuano a fare giochi identici visivamente ma piu' pesanti in modo da far vendere le varie VGA "nuove".
edita che questo è più brutto da vedere della grafica di Skyrim :asd:
edita che questo è più brutto da vedere della grafica di Skyrim :asd:
ahahahah!!!!!!!!!!!!!
Cmq la grafica non è brutta.. Meglio c'è solo the witcher.. Parlando di stessi generi ovviamente..
usa la fxaa 10.7, l'ultima release... che ha lo sharpening integrato.. cercala per il download con google
Trova tutto sul mio post in firma :cool:
Piccola nota, l'ultima versione di Some_Dude è la 10 ".7" è parte dell'estensione di 7-Zip (.7z).
mistero1982
11-11-2011, 16:43
Esiste un modo per abilitare l'ambient occlusion sulle ati???
Adam Jensen
11-11-2011, 16:43
Sì ma stiamo parlando di un RPG dove non c'è nemmeno la durata di armi ed armature e la possibilità di ripararle pure avendo messo in game forge e strumenti simili per il crafting :p
Certo paragonato a battelfield3 ti riporta un sacco indietro nel tempo...ma guarda un po' mi riporta alle atmosfere di Morrowind e Oblivion... ho pensato subito: eccomi di nuovo qui.
Il fattore ore e meteo, il cambiare continuamente aspetto ogni volta che ripassi nello stesso punto e le suggestioni per me valgono più di una grafica fotorealistica. Il legno delle case, l'atmosfera degli interni, la solitudine attraversando i sentieri mi riportano a quelle atmosfere che mi hanno tenuto compagnia negli altri due giochi.
Per adesso non sono deluso. Se mi sopraggiungerà la noia sarà come Oblivion, se mi stupirà sarà come Morrowind.
Unica cosa che trovo davvero peggiorata ??? l'interfaccia... quella si che perde di mood ed è imperdonabile.
Mi rimetto a giocare.
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 16:47
Si ma tu esageri però, quello screen fa ridere.
Adam Jensen
11-11-2011, 16:47
Dov'è il collegamento tra l'essere su più thread (che poi, ne seguirò una decina al momento, ma scrivo in molti meno) e il giocare molto? Mediamente gioco 1 ora al giorno, quando non ho il weekend libero... tant'è che in sei mesi ho finito Human Revolution e Bulletstorm.
Beh, sono i giochi che meritano del 2011 :p
Si ma tu esageri però, quello screen fa ridere.
fa ridere chi l'ha postato. La grafica è ovviamente postata con TUTTI i dettagli al MINIMO.
perchè fino a 1 minuto fa impugnavo un arco ,e fidati, tutto su ultra è abbastanza differente, quindi ora basta con queste cose dai. Postare uno screen del genere.
The_Real_Poddighe
11-11-2011, 16:52
fa ridere chi l'ha postato. La grafica è ovviamente postata con TUTTI i dettagli al MINIMO.
perchè fino a 1 minuto fa impugnavo un arco ,e fidati, tutto su ultra è abbastanza differente, quindi ora basta con queste cose dai. Postare uno screen del genere.
Si in effetti l'ho detto anche prima, quando postate gli screen, magari, specificate i settaggi e la config se nn è chiedere troppo, altrimenti nn se ne cava un ragno dal bucho...
Adam Jensen
11-11-2011, 16:53
Certo paragonato a battelfield3 ti riporta un sacco indietro nel tempo...ma guarda un po' mi riporta alle atmosfere di Morrowind e Oblivion... ho pensato subito: eccomi di nuovo qui.
Il fattore ore e meteo, il cambiare continuamente aspetto ogni volta che ripassi nello stesso punto e le suggestioni per me valgono più di una grafica fotorealistica. Il legno delle case, l'atmosfera degli interni, la solitudine attraversando i sentieri mi riportano a quelle atmosfere che mi hanno tenuto compagnia negli altri due giochi.
Per adesso non sono deluso. Se mi sopraggiungerà la noia sarà come Oblivion, se mi stupirà sarà come Morrowind.
Unica cosa che trovo davvero peggiorata ??? l'interfaccia... quella si che perde di mood ed è imperdonabile.
Mi rimetto a giocare.
Se non fosse che il ciclo notturno/diurno va a tacche (osserva come saltano le ombre TAC - pausa - TAC - pausa......) il che fa cadere le braccia per terra (manco in Morrowind era così)
Cmq:
http://img14.imageshack.us/img14/379/screenshot6sb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/screenshot6sb.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Versione 1680x1050:
http://img545.imageshack.us/img545/6622/screenshot6fk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/screenshot6fk.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Finalmente sono riuscito a trovare (rubandolo dal pc di mia moglie :D ) un masterizzatore sata e sono partito con l'installazione...vediamo tra 5 minuti com'è questo gioco. Intanto la mappa finisce sul muro vicino al monitor :D
bye
Il metodo del FOV nel file Skyrim.ini non funziona, vedo... rimane sempre uguale :fagiano:
L'ho fatto da console e funziona. Ho anche provato a chiudere il gioco e caricare il salvataggio, e sembra rimanere memorizzato. Che fortuna.
g.luca86x
11-11-2011, 17:10
ci ho giocato un pochetto, da mago, e devo dire che alcune cose mi lasciano perplesso già rispetto a oblivion che all'epoca era stato biasimato per via di alcune interfacce poco adatte al pc ma alle console. Qui sono peggiorati i comandi per selezionare gli incantesimi e lo scassinamento coi grimaldelli.
Nel primo caso per poter variare tra gli incantesimi preferiti non è più come oblivion che si avevano 8 incantesimi preferiti a disposizione richiamabili tramite un tasto specifico della tastiera (erano i tasti numerici da 1 a 8 in versione originale). In skyrim invece dopo aver selezionato gli incantesimi preferiti per poterli selezionare nel corso della battaglia (esempio passare da incantesimi di distruzione a quelli di recupero) occorre comunque passare da un sottomenu in cui selezionare manualmente l'incantesimo e associarlo alla mano da usare. Trovo questa meccanica abbastanza frustrante per chi come me è abituato a giocare pesantemente da mago. Su oblivion scorrevo velocemente da incantesimi custom di pura vulnerabilità a quelli di distruzione totale, paralisi, recupero ecc senza bisogno di interrompere l'azione ad ogni cambio incantesimo. Altra pecca secondo me è il fatto che nel caso avessimo un'arma in uso dal braccio che regge l'arma non si possono lanciare incantesimi, in pratica non è come oblivion che con scudo e spada ancora si lanciavano incantesimi (o perlomeno così capita a me finora :D) e ancora peggio anche se l'arma è nel fodero e una delle mie mani è libera perchè non ho uno scudo sono comunque costretto a sguainare la spada per poter usare la magia... vi assicuro che è molto legnosa e irritante come cosa, se l'arma è nel fodero vuol dire che non serve e magari era meglio poter avere le mani entrambe libere per le magie senza dover passare ogni volta dal menu e togliere l'arma dall'equipaggiamento in uso.
Per il giochino dello scassinatore si vede invece che è palesemente pensato per essere realizzato con i 2 stick analogici delle console: mentre con uno stick si fa ruotare la serratura con l'altro si dovrebbe fare ruotare il grimaldello in modo da bilanciare la spinta della serratura per non spezzare il grimaldello. Vi assicuro che farlo facendo ruotare la serratura con il tasto a della tastiera e ruotando il grimaldello con il mouse non è affatto pratico. Ho già capito come accrescerò l'alterazione su skyrim.
Per quanto riguarda la grafica vi inviterei a evitare paragoni con oblivion perchè si vede palesemente che è tutta un'altra cosa. Certo non è un film di hollywood quanto a replica della realtà ma per un gioco da elder scrools è perfetto, esattamente quanto mi aspettavo. Specifico che lo gioco con una mobility radeon 5650 con un i5 460 su 1366x768 15", sul portatile in pratica avendo solo quello come pc decente, impostato volutamente su medie impostazioni e non ho finora trovato cali di frame rate o altro, la scheda video però si sente che lavora :D
Cosa molto positiva invece che ho trovato è che durante i combattimenti appare in alto al centro la barra di vita del nemico che stiamo colpendo, decisamente molto utile e fatta molto meglio rispetto al metodo di oblivion. Aiuta molto in caso di magie da usare visto che hanno migliorato anche quel lato del gioco. In pratica non è più come oblivion in cui i vari danni avevano i medesimi effetti. In skyrim se si usano magie di fuoco il nemico continua a subire danni dovuti alle fiamme che ardono mentre se si usano fulmini viene danneggiata sia la salute che la magicka.
Ci sarebbero altre cose di cui parlare del gioco, come per esempio le corazze e le armi che mi pare non si corrodano a 0 con l'uso (non sono molto sicuro ma dalle impressioni che ho avuto è così) e quindi tutto un cambio riguardo la manutenzione e la possibilità di crearsi l'equipaggiamento a partire dal materiale grezzo usando gli strumenti da fabbro.
Come anche con oblivion si dovranno passare molte ore per imparare alcuni trucchi, diciamo così, compresa l'opportunità degli aumenti di livello e distribuzione perks, o perlomeno trovo sia meglio così piuttosto che leggendo manuale di gioco e release di trucchi e guide varie :D
Se ho detto cazzate o convenite con me sono qui a leggere xD
Beh, sono i giochi che meritano del 2011 :p
Anche Portal 2, che ho finito, e The Witcher 2 cui sono finalmente all'inizio del secondo capitolo, dopo aver fatto 2-3 volte il primo :asd: Poi mi fermo, ma dire che Skyrim, Uncharted 3 e Batman AC ci stiano come giochi che meritano... il resto è noia (per me che non amo particolarmente gli FPS bellici multiplayer).
qualcuno ci gioca in 3D? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/06.gif
A condizione che non mi prendiate a calci avrei una domanda da farvi...
Cosa mi consigliereste tra questo Skyrim, The Witcher 2 e l'ultimo Deux Ex? Ho letto 5-6 pagine di questo thread e vorrei investire nel miglior modo la mia Money... :)
Ma chi ha comprato la versione Steam come fa per il manuale? Non lo trovo da nessuna parte... :confused:
Su Steam niente manuale, mappa da stampare. Niente di niente ma prezzo pieno.
Scusate con il crafting si possono costruire anche pentole e cestelli da mettere in testa ai nemici? :confused:
:D :oink: :ciapet:
P.S.
Scusate ma fino al 16 non mi arriva e devo sfogarmi. :D
Cosa mi consigliereste tra questo Skyrim, The Witcher 2 e l'ultimo Deux Ex? Ho letto 5-6 pagine di questo thread e vorrei investire nel miglior modo la mia Money... :)
Skyrim non finisce mai e il succo è esplorare un mondo pieno di cose da fare
The Witcher 2 ha una trama appassioante e la miglior grafica per un RPG
Deus Ex Human Revolution è il miglior gioco degli ultimi 7 anni, ma è Sci-Fi e non fantasy come i primi due.
http://www.dsogaming.com/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-how-to-enable-ambient-occlusion/
Come abilitare l'Ambient Occlusion su schede nVidia con nVidia Inspector. Occhio che STRAPESA! :D
non trovo skyrim nel menu tendina :confused:
The Witcher 2 l'ho fatto 6 volte, veramente bello (non un capolavoro assoluto e non proprio come il primo TW, ma vale sicuramente).
Skyrim l'ho appena iniziato, quindi è troppo presto per dare giudizi.
Deux Ex chiedi a Gaxel che mi ha fatto venir voglia di prenderlo al prossimo giro di sconti su Steam.
A mio parere rimangono comunque 3 prodotti ben distinti.
g.luca86x
11-11-2011, 17:31
No dai assurdo, davvero?
già, meno spese perchè una copia digitale costa infinitamente meno di una fisica, non fosse altro per il corredo che ti danno ma prezzo uguale se non superiore... su steam costa 49,99€ mentre su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-pc-mac_skyrim.aspx
amazon lo fa meno di 39€ s.s. incluse -.-'''' forse forse chi diceva che steam sta abusando della sua posizione aveva ragione...
già, meno spese perchè una copia digitale costa infinitamente meno di una fisica, non fosse altro per il corredo che ti danno ma prezzo uguale se non superiore... su steam costa 49,99€ mentre su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-pc-mac_skyrim.aspx
amazon lo fa meno di 39€ s.s. incluse -.-'''' forse forse chi diceva che steam sta abusando della sua posizione aveva ragione...
In digital delivery non esiste il manuale, presumosu scelta di Bethesda, dato che la leaked gira da un mesetto...
maddens23
11-11-2011, 17:37
TheWitcher2 sicuramente il migliore grafica/gameplay/storia veramente ottimi...
A me sto Skyrim proprio nn va giù troppi difetti...
Vorrei far ricordare a tutti voi che i processi logici per i quali si decide di non comprare un gioco sono esattamente gli stessi per i quali si decide di comprarlo, l'unica differenza è la decisione finale: non ha senso insultare chi decide di non comprarlo sulla base di video/screenshot/anteprime se chi l'ha comprato ha deciso addirittura per partito preso (leggasi fan) :)
PS. Mi sto agganciando a certi commenti delle pagine precedenti.
appleroof
11-11-2011, 17:40
Anche Portal 2, che ho finito, e The Witcher 2 cui sono finalmente all'inizio del secondo capitolo, dopo aver fatto 2-3 volte il primo :asd: Poi mi fermo, ma dire che Skyrim, Uncharted 3 e Batman AC ci stiano come giochi che meritano... il resto è noia (per me che non amo particolarmente gli FPS bellici multiplayer).
http://i.imgur.com/OOyyL.png
mitico Califfo :asd: :asd:
Ogni TES è come il vino buono, migliora col tempo.
Quando uscì un certo Witcher 2 commenti entusiastici senza controllo, e fucilazione pubblica per chi obiettava :D
Poi col tempo, è calato il silenzio... i difetti solo sussurrati col tempo si sono fatti largo...
Dategli tempo, che piaccio o no TES vive e cresce grazie al lavoro dei modders... Oblivion sei mesi dopo era già un altro gioco (non che fosse brutto al lancio, anzi). Per Morrowind discorso analogo, oggi e sottolineo oggi grazie all'Overhaul è un gioco straordinario, imperdibile.
Purtroppo qui se i bimbi non trovano la sorpresa bella nell'ovetto piangono, non c'è più pazienza, capacità di aspettare.
Ancora con sta storia dei mod? Ma dico io ma vi rendete conto che state pagando un gioco incompleto?
Cioè io dovrei comprare una porcheria e poi aspettare che gente "comune" faccia il lavoro che avrebbero dovuto fare i signori a cui TU ed altri state dando dei soldi.:doh:
Ma allora tanto vale farlo fare ai freelancer modder un elder scrolls con la consapevolezza che LORO lo faranno bene.
Bi7hazard
11-11-2011, 17:44
Alla faccia.. ha proprio la grafica di Oblivion.. :sofico:
http://img39.imageshack.us/img39/5017/tesv2011111116245402.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/tesv2011111116245402.jpg/)http://img259.imageshack.us/img259/8659/tesv2011111116283199.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/tesv2011111116283199.jpg/)http://img72.imageshack.us/img72/1847/tesv2011111116324710.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/tesv2011111116324710.jpg/)http://img411.imageshack.us/img411/9355/tesv2011111116383919.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/tesv2011111116383919.jpg/)http://img259.imageshack.us/img259/5790/tesv2011111116410441.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/tesv2011111116410441.jpg/)http://img28.imageshack.us/img28/2865/tesv2011111116413853.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/tesv2011111116413853.jpg/)http://img39.imageshack.us/img39/8255/tesv2011111116415105.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/tesv2011111116415105.jpg/)http://img442.imageshack.us/img442/725/tesv2011111116430751.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/tesv2011111116430751.jpg/)http://img9.imageshack.us/img9/1992/tesv2011111116440010.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/tesv2011111116440010.jpg/)http://img510.imageshack.us/img510/6563/tesv2011111116464783.th.jpg (http://img510.imageshack.us/i/tesv2011111116464783.jpg/)http://img854.imageshack.us/img854/4378/tesv2011111116500929.th.jpg (http://img854.imageshack.us/i/tesv2011111116500929.jpg/)http://img403.imageshack.us/img403/4069/tesv2011111116524764.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/tesv2011111116524764.jpg/)http://img823.imageshack.us/img823/7453/tesv2011111116532643.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/tesv2011111116532643.jpg/)http://img64.imageshack.us/img64/4866/tesv2011111116550962.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/tesv2011111116550962.jpg/)http://img855.imageshack.us/img855/6939/tesv2011111116553306.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/tesv2011111116553306.jpg/)http://img257.imageshack.us/img257/1713/tesv2011111116554063.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/tesv2011111116554063.jpg/)http://img521.imageshack.us/img521/8187/tesv2011111116564751.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/tesv2011111116564751.jpg/)
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 17:44
Io ho un e8400 ed una GTX560Ti, quindi più o meno il sistema si equivale: gioco con tutto impostato su Ultra -MSAA 8x, FXAA no perchè blurra troppo l'immagine a mio avviso- a 2048x1152 e gira ad una media di 30 fps.
http://i.imgur.com/GcsTgl.jpg (http://imgur.com/GcsTg.jpg)
hmmm ok...quindi dovrei farne di più se sono a 1920x1080.
The Witcher 2 l'ho fatto 6 volte, veramente bello (non un capolavoro assoluto e non proprio come il primo TW, ma vale sicuramente).
Skyrim l'ho appena iniziato, quindi è troppo presto per dare giudizi.
Deux Ex chiedi a Gaxel che mi ha fatto venir voglia di prenderlo al prossimo giro di sconti su Steam.
A mio parere rimangono comunque 3 prodotti ben distinti.
Ok, magari ripeterò la domanda tra qualche settimana quando avrai informazioni in più su Skyrim... Ho finito Oblivion IV anni fa e mi è piaciuto abbastanza, peccato per i fastidiosi bug che affliggevano il gioco... Almeno questa volta aspetterò cmq qualche mese prima di prenderlo in modo da giocare il gioco senza troppi problemi... :)
General Blue
11-11-2011, 17:45
Seguo questo thread perchè interessato (e per farmi quattro risate :D ), potresti fare tu qualche screen del gioco fatto girare come si deve? volevo farmi un'idea chiara e gli screen visti finora non ho ancora capito a che impostazioni sono stati fatti :)
appleroof
11-11-2011, 17:50
Ancora con sta storia dei mod? Ma dico io ma vi rendete conto che state pagando un gioco incompleto?
Cioè io dovrei comprare una porcheria e poi aspettare che gente "comune" faccia il lavoro che avrebbero dovuto fare i signori a cui TU ed altri state dando dei soldi.:doh:
Ma allora tanto vale farlo fare ai freelancer modder un elder scrolls con la consapevolezza che LORO lo faranno bene.
su questo ti quoto...comprare un gioco (in generale) sperando a priori nei mod è una pazzia...:stordita:
NON OSARE criticare steam che qui ti linciano :D
Steam è la più grande invezione degli ultimi secoli...chi compra lì è un dritto, tutti gli altri dei fessi ;)
Ryuga 73
11-11-2011, 17:53
ho un problema con l'audio,quando si parla con i personaggi,l'audio delle voci si sente a sprazi...e distorto(non sempre),sembra sempre che ci sia uno sfrigolio....:eek:
bronzodiriace
11-11-2011, 17:54
Deus Ex Human Revolution è il miglior gioco degli ultimi 7 anni, ma è Sci-Fi e non fantasy come i primi due.
Deus ex HR è un buon giochino da 7.
Il miglior gioco degli ultimi 7-10 anni è zelda SS
lol trovato.
pero' vorrei capire se e' possibile migliorare quelle ombre effetto nuvoletta sui personaggi, dalle impostazioni ho impostato tutto al max e ho cambiato qualche valore nel ini, forse ho tralasciato qualcosa?
Steam è la più grande invezione degli ultimi secoli...chi compra lì è un dritto, tutti gli altri dei fessi ;)
Io vado fiero di comprare scatolato, specie quando abbassano i prezzi dopo un bel po' di tempo; chiamatemi retrogrado, ma io preferisco la tradizione perché ho il gioco fisicamente presente a casa mia e non devo sottostare al buonumore dei server di Gabenuccio per installare/giocare il gioco ;)
appleroof
11-11-2011, 17:56
magari non al dayone :D e te lo dice uno che ha una 70ina di giochi su steam
io li compro lì spesso anche al dayone perchè lo trovo troppo comodo, a volte anche quando sono consapevole che farmelo venire per posta o prendendolo in altri DD spenderei meno (purchè il gioco mi interessi molto, ovvio)...lo sò non è razionale ma per me è così, ma di certo steam al dayone non è quasi mai conveniente rispetto ad altri negozi virtuali e non...
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 18:00
supponiano di doverlo farlo girare a dettagli massimi senza filtri in fullhd, quanti fps farei? Starei sui 60?
robertino75
11-11-2011, 18:00
Il miglior gioco degli ultimi 7-10 anni è zelda SS
super quotone :mano:
Ukulele86
11-11-2011, 18:10
Quotone su "Deus Ex HR è un giochino da 7" ??!
:rolleyes:
Io vado fiero di comprare scatolato, specie quando abbassano i prezzi dopo un bel po' di tempo; chiamatemi retrogrado, ma io preferisco la tradizione perché ho il gioco fisicamente presente a casa mia e non devo sottostare al buonumore dei server di Gabenuccio per installare/giocare il gioco ;)
ma che retrogrado.. fai benissimo!! anch'io faccio così.. poi piuttosto che dare soldi a steam pago il gioco 30€ in più.. ma tanto non c'è problema in quanto, il buon steam, si preoccupa di avere SEMPRE i prezzi più alti di vari GS e dove vado regolarmente io.. quindi..
sertopica
11-11-2011, 18:14
metti gli ultimi beta e digita "elder" ;) :fagiano:
appleroof
11-11-2011, 18:16
ma che retrogrado.. fai benissimo!! anch'io faccio così.. poi piuttosto che dare soldi a steam pago il gioco 30€ in più.. ma tanto non c'è problema in quanto, il buon steam, si preoccupa di avere SEMPRE i prezzi più alti di vari GS e dove vado regolarmente io.. quindi..
hai skyrim su steam? :asd: :asd:
Zippoman
11-11-2011, 18:17
ho un problema con l'audio,quando si parla con i personaggi,l'audio delle voci si sente a sprazi...e distorto(non sempre),sembra sempre che ci sia uno sfrigolio....:eek:
Come suggerito alcune pagine indietro, devi provare a cambiare il valore del formato audio predefinito di Windows - sotto proprietà avanzate Audio all interno del pannello di controllo. - si suggeriva 24bit 44.100
Per quanto mi riguarda avrei un problema di luminosità in zone aperte, specialmente di notte.
Non per niente ho appena iniziato il gioco e mentre mi guardavo intorno ho notato il personaggio piuttosto scuro - nonostante l impostazione della luminosità impostata al meglio all inizio del gioco - per poi divenire più luminoso, tornare scuro e addirittura in certi punti come se sfavillasse.
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 18:19
supponiano di doverlo farlo girare a dettagli massimi senza filtri in fullhd, quanti fps farei? Starei sui 60?
scusate se insisto, ma vorrei capire meglio come potrebbe girare sul mio pc. In alternativa piglio la goty e poi aggiorno il pc.
hai skyrim su steam? :asd: :asd:
no :asd:
cioè, ce l'ho ma non l'ho preso da steam ;)
senza filtri.. non credo 60..
con i filtri assolutamente no..
Obi 2 Kenobi
11-11-2011, 18:24
senza filtri.. non credo 60..
con i filtri assolutamente no..
ottimo. Per adesso mi va bene. Più avanti vedrò di aggiornare il pc.
Ragazzi ma la patch appena uscita che cosa sistema? :confused:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
thedarkest
11-11-2011, 18:28
Secondo voi il mio sistema regge se metto l'ambient occlusion?
Ryuga 73
11-11-2011, 18:28
Come suggerito alcune pagine indietro, devi provare a cambiare il valore del formato audio predefinito di Windows - sotto proprietà avanzate Audio all interno del pannello di controllo. - si suggeriva 24bit 44.100
Per quanto mi riguarda avrei un problema di luminosità in zone aperte, specialmente di notte.
Non per niente ho appena iniziato il gioco e mentre mi guardavo intorno ho notato il personaggio piuttosto scuro - nonostante l impostazione della luminosità impostata al meglio all inizio del gioco - per poi divenire più luminoso, tornare scuro e addirittura in certi punti come se sfavillasse.
ok grazie...ora provo!^
ottimo. Per adesso mi va bene. Più avanti vedrò di aggiornare il pc.
cos'hai capito? :D
non credo che tenga i 60fps neanche senza filtri!
robertino75
11-11-2011, 18:31
Quotone su "Deus Ex HR è un giochino da 7" ??!
:rolleyes:
si e che Zelda SS è il miglior gioco degli ultimi 7-10 anni...
cos'è non sei daccordo?capita :rolleyes:
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 18:34
è steamworks sta su steam anche se lo prendi scatolato.
a meno che non provenga da torrent.
per i prezzi,skyrim su da registrare su steam l'ho pagato 34€.
basta non comprare direttamente dallo store steam che conviene solo per i saldi.a volte.
appleroof
11-11-2011, 18:35
:D :D
Secondo voi il mio sistema regge se metto l'ambient occlusion?
esploderà...
no dai, prova credo che una 580 lo regga bene (anche se non ho il gioco)
Ryuga 73
11-11-2011, 18:36
risolto il problema audio,in effetti se si imposta 24 bit,a 44100mhz...si sente bene,senza distorsioni!
comunque lo stò facendo girare a ultra,e mi sembra che graficamente sia molto bello(soprattutto i dungeon).
Darkless
11-11-2011, 18:38
Da 7 no, facciamo 8. non al livello del predecessore ma cmq buono.
Beelzebub
11-11-2011, 18:47
Preso... :asd: Sto aspettando che finisca di scaricare la lingua inglese, in italiano mi rifiuto. :O Comunque pazzesco Steam, sto tirando giù a 700kb/s con punte di 1mb/s con la mia misera Alice 7mb... :eek:
Darkless
11-11-2011, 18:54
Preso... :asd: Sto aspettando che finisca di scaricare la lingua inglese, in italiano mi rifiuto. :O Comunque pazzesco Steam, sto tirando giù a 700kb/s con punte di 1mb/s con la mia misera Alice 7mb... :eek:
Steam non c'entra è alice. Se ti dico a quanto scarico di media da Steam con teletu ti metti a ridere :asd:
IlGranTrebeobia
11-11-2011, 18:54
Nonostante tutto mi sta esaltando :asd:
già non capisco una cosa:
sono andato dal mago di un re (con i nomi sono un disastro, non me ne ricordo mezzo) e mi ha dato dei "sali del gelo" da consegnare ad Arcadia. io entro dalla porta sul retro, ma quando mi vede si altera.. provo a parlarle ma mi dice sempre "vattene, non dovresti essere qui" come faccio a darle i sali?
grazie :confused:
Saul Hudson
11-11-2011, 19:02
Boh io ci ho giocato con dettagli al massimo e tutto sto schifo che dite voi non lo vedo assolutamente. A me la grafica pare più che buona (ho fatto anche qualche screen, poi magari lo posto) o comunque in linea con gli ultimi giochi usciti. Non so, magari semplicemente vi aspettavate troppo da un "gioco".
Posso capire poi che l'aspetto grafico ha la sua importanza ma da qui a pregiudicare un gioco per una (dubbia) insufficienza in questo settore mi pare eccessivo. Il gameplay mi sembra migliorato inoltre, non capisco tutto questo accanimento un gioco che tra l'altro non tutti avete provato ma giudicate per sentito dire.
appleroof
11-11-2011, 19:03
Steam non c'entra è alice. Se ti dico a quanto scarico di media da Steam con teletu ti metti a ridere :asd:
io vado come Beelzebub con fastweb 7mb, steam mi pare avesse potenziato i server qualche tempo fà
City Hunter '91
11-11-2011, 19:04
La pecca piu grande pare essere proprio la mancanza dei tasti rapidi.
Cioe' il fatto che per passare da spada ad arco debba aprire il menu mi sembra proprio una presa in giro, non si sono neanche degnati di mettere queste cose nella versione pc, scandaloso.
Oppure come diceva qualcuno prima cambiare le magie e' ancora piu macchinoso.
Urge una mod per tutto questo.
io vado come Beelzebub con fastweb 7mb, steam mi pare avesse potenziato i server qualche tempo fà
Sì, o aveva potenziato i server o apportato qualche modifica al client, o entrambe le cose, fattostà che io con lo stesso provider son passato da un download scostante e senza uno sfruttamento pieno della banda, ad avere l'opposto, proprio dopo quelle modifiche.
Ehm guarda che erano sci-fi pure i primi due.:stordita:
Io prima lo finisco in italiano poi proverò in inglese. Ho fatto un bretone con una mezza idea di fare un mago guerriero. Ho fatto degli shoot ma crea dei .bmp illeggibili. Per la prima mezz'ora devo dire che è molto entusiasmante e gira molto bene anche sul portatile a 1366 e livello ultra abbassando le ombre a alto e i filtri a2x aa e 4x af. Ad occhio direi un framerate sui 20-30fps, non ricordo in esterno se erà altrettanto giocabile. Comunque giocone.
Ehm guarda che erano sci-fi pure i primi due.:stordita:
In quanto detrattore potevi dire Schi-Fi:asd: .
Ops, no, Gaxel intendeva i primi due della sua lista.
C'è poco da dire, è da stamattina alle dieci che sto giocando quasi ininterrottamente:CAPOLAVORO!
StarwayPrince
11-11-2011, 19:16
i tasti rapidi ci sono se non erro!
comunque dopo lo installo,dopo mangiato credo ghghggh,domenica sarà di fuoco mi sa^^
In quanto detrattore potevi dire Schi-Fi:asd: .
Ops, no, Gaxel intendeva i primi due della sua lista.
Bhò ma poi i primi due FANTASY,è una boiata pazzesca!:asd: Fantasy è morrowind,oblivion,skyrim.:O
C'è poco da dire, è da stamattina alle dieci che sto giocando quasi ininterrottamente:CAPOLAVORO!
Ecco spiegato il motivo di questo termine!:asd:
Scherzo,eh!;)
Darrosquall
11-11-2011, 19:23
ragazzi, le cifre di Skyrim su Steam, sono mostruose. Mai visto niente del genere.
matteoflash
11-11-2011, 19:24
Mi raccomendo non perdetevi la "premiere" di skyrim stasera su FOX HD. :asd:
Scusate se quoto un messaggio di oggi pomeriggio, ma.. Mi sto spulciando la guida TV di Sky per vedere dov'è questo speciale dedicato a Skyrim, ma.. su Fox HD risulta che prima delle 21 ci siano i Simpson e dopo le 21 un telefilm, perciò.. Cos'è che mi sfugge? :/
ti sei dimenticato di mettere "IMHO"
appleroof
11-11-2011, 19:26
ti sei dimenticato di mettere "IMHO"
lo dimentica il 99,99% delle volte :D
Ukulele86
11-11-2011, 19:27
si e che Zelda SS è il miglior gioco degli ultimi 7-10 anni...
cos'è non sei daccordo?capita :rolleyes:
Per Zelda non ne ho idea, per Deus Ex, :rolleyes:
matteoflash
11-11-2011, 19:30
Mi sto spulciando la guida TV di Sky per vedere dov'è questo speciale dedicato a Skyrim, ma.. su Fox HD risulta che prima delle 21 ci siano i Simpson e dopo le 21 un telefilm, perciò.. Cos'è che mi sfugge? :/
Ecco un link ai programmi di alcuni canali Sky di stasera, mi sfugge la premiere di Skyrim:
http://guidatv.sky.it/guidatv/grid.html
Scusate,ma leggendo mi pare di aver capito che sono stato l'unico idiota che davanti ai paesaggi di Oblivion ci rimaneva incantato?
No,perchè a me pareva un gran giocone all'epoca e graficamente era molto appagante,è stato poi uno dei primi ad avere il supporto per l'hdr.....Mah,ricordo che appena uscito dal dungeon (e già li sbavai per i topi e i goblins) rimasi a bocca aperta,quasi come quando uscii dai tunnel di Far Cry......poi de gustibus.Se questo Skyrim mi darà la stessa sensazione sarà sicuramente mio!
appleroof
11-11-2011, 19:38
sta passando la sbornia del lancio e relative polemiche/esaltazioni....chi apre il thread ufficiale??
Scusate,ma leggendo mi pare di aver capito che sono stato l'unico idiota che davanti ai paesaggi di Oblivion ci rimaneva incantato?
No,perchè a me pareva un gran giocone all'epoca e graficamente era molto appagante,è stato poi uno dei primi ad avere il supporto per l'hdr.....Mah,ricordo che appena uscito dal dungeon (e già li sbavai per i topi e i goblins) rimasi a bocca aperta,quasi come quando uscii dai tunnel di Far Cry......poi de gustibus.Se questo Skyrim mi darà la stessa sensazione sarà sicuramente mio!
Sinceramente anche a me piaceva Oblivion appena uscito, pero' oggi e' roba vecchia e se Skyrim ha la stessa grafica allora non va molto bene...
E' Possibile giocare con audio in inglese e sottotitoli e testi in italiano?
CAPT.HOOK
11-11-2011, 19:47
Modera il linguaggio, non stai parlando di cose ma di persone. ;)
Detto questo inutile controbbattere su ogni insulto contenuto in questo post, spero solo che il prossimo sia di ben piu' alto spessore e scritto con un linguaggio consono e civile.
Tanto per dirtene una, ho condiviso il pensiero di Gaxel aggiungendoci dell'altro (evidentemente non l'hai letto) ma questo non significa che condivida o approvi qualsiasi porcata super Hypata tirano fuori dal cilindro le SH di oggi. Spero di essere stato chiaro. :D
Ti ricordo che questo Skyrim e' uno dei titoli piu' pubblicizzati, hypati e finemente sponsorizzati degli ultimi anni. I pecoroni, o come li definisci tu, ci sbavano su queste cose e corrono al primo sparo della release come fossero cavalli all'ippodromo. In questo thread siamo in tanti invece a volerne sapere di piu' e a valutare i vari aspetti del gioco (ho a tal fine IMPLICITAMENTE chiesto di postare le impressioni di chi ci sta giocando) visto la quantita' di dubbi e perplessita' che si hanno a riguardo.
In sintesi, hai detto un GROSSO CONTROSENSO. :sofico:
thedarkest
11-11-2011, 19:49
E' Possibile giocare con audio in inglese e sottotitoli e testi in italiano?
Si
Scarica da steam il gioco in inglse, poi spulcia nel web che c'è la traduzione dei testi/sottotitoli
CAPT.HOOK
11-11-2011, 19:51
Perfettamente d'accordo. Il succo del discorso resta sempre lo stesso. Chi a BF3 non ci gioca in MULTY mi dovrebbe spiegare come cavolo fa a sapere sempre tutto e ad avere la presunzione di conoscere ogni lato anche rispetto a chi ci si cimenta ogni sera!
Mah...sono tutti superEroi tranne me :D
ma le ombre dei personaggi negli ambienti chiusi non esistono :confused:
sta passando la sbornia del lancio e relative polemiche/esaltazioni....chi apre il thread ufficiale??
Dabotz sarebbe qualificato per aprire quello tecnico, ma ieri notte disse: "Addio, vi ho voluto bene", dopo che su Steam fu sbloccato il gioco.
LurenZ87
11-11-2011, 19:57
non sò voi, ma vedendo svariati video, immagini e soprattutto commenti dei vari utenti nostrani e non, sinceramente mi son "raffreddato" nel comprarlo subito anche se Oblivion all'epoca mi fece divertire da matti... beh, aspetterò che scenda di prezzo :fagiano:
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 19:57
Per chi volesse info sulle performance:
Phenom X3 3Ghz
Nvidia Gtx260 896mb (216sp)
4gb di Ram
W7 64
Settaggi tutto su ultra tranne ombre su alto, e AA ridotta a 2X. Risoluzione 1680X1050.
http://i.imgur.com/N4OF4.png
A meno che non ci sia qualche settaggio che sia bloccato (al massimo le texture sono "alta", non esiste "ultra") il gioco è praticamente al massimo.
Gira perfettamente, niente fps, ma è sempre fluido, interni ed esterni, sono arrivato fino al primo villaggio e tutto perfetto. Molto, molto raro stuttering.
Il motore è decisamente 20 passi in avanti in confronto a quello schifo usato anche negli ultimi fallout in termini di performance, direi praticamente uguali ma con meno glich (vedi stuttering casuale ruotando la visuale...) e grafica migliore.
Incomprensibile la qualità altalenante delle texture...perchè avere un sasso iperdefinito e un tronco d'albero sgranato? :asd:
robertino75
11-11-2011, 20:03
lo dimentica il 99,99% delle volte :D
va beh dai...direi che è sott'inteso che stà esprimendo un parere personale, dubito che qualcuno possa dire oggettivamente qual'è il miglior gioco degli ultimi 10 anni, il termine IMHO è un termine superfluo IMHO(:asd:)
apparte gli scherzi...sarà che io queste sigle inglesi le sopporto poco.
in ogni caso ho avuto modo di vederlo oggi pomeriggio sul pc di mio fratello e ci ho giocato un oretta...devo dire che rimango dell'idea che graficamente non è niente di che ma non si può definire brutto e cmq l'ho trovato coinvolgente e immersivo, anche se riguardo la parte inziale preferisco quella di oblivion...la prima volta che sono uscito dalle prigioni mi sono brillati gli occhi appena e partita la musica di sottofondo...cmq penso proprio di prenderlo questo Skyrim, magari non subito ma lo prenderò, mi ha fatto un'ottima impressione.
Marcogardo
11-11-2011, 20:03
ok ho preso una decisione, difficile, ma l'ho presa: aspetto che escano mod che trasformino questo incredibile gioco in un gioco per pc: il fatto di dover mettere in pausa per cambiare arma non lo sopporto.. è troppo frustrante, troppe limitazioni. Tasti rapidi e ottimizzazioni varie salteranno fuori fra qualche settimana, per ora aspetto!
Un paio d'ore di gioco fino ad ora e devo dire che mi piace, mi piace assai! Vediamo come prosegue!
(se solo penso che tra qualche tempo sarà pieno di mod ... XQ___________)
Charonte
11-11-2011, 20:27
per le quest, ci sono risposte multiple, nel senso di: si ti aiuterò, non ti aiuterò però potrei sgozzaarti e rubarti la borsa?
sono ufficialmente innamorato di armatura d'ebano e armatura daedrica di skyrim!
matteoflash
11-11-2011, 20:32
sono ufficialmente innamorato di armatura d'ebano e armatura daedrica di skyrim!
Sono simili o comunque fanno riferimenti a quelle d'ebano e daedriche di Oblivion?
Per chi volesse info sulle performance:
Phenom X3 3Ghz
Nvidia Gtx260 896mb (216sp)
4gb di Ram
W7 64
Settaggi tutto su ultra tranne ombre su alto, e AA ridotta a 2X. Risoluzione 1680X1050.
A meno che non ci sia qualche settaggio che sia bloccato (al massimo le texture sono "alta", non esiste "ultra") il gioco è praticamente al massimo.
Gira perfettamente, niente fps, ma è sempre fluido, interni ed esterni, sono arrivato fino al primo villaggio e tutto perfetto. Molto, molto raro stuttering.
Il motore è decisamente 20 passi in avanti in confronto a quello schifo usato anche negli ultimi fallout in termini di performance, direi praticamente uguali ma con meno glich (vedi stuttering casuale ruotando la visuale...) e grafica migliore.
Incomprensibile la qualità altalenante delle texture...perchè avere un sasso iperdefinito e un tronco d'albero sgranato? :asd:
Guarda, mi sembra ci sia solo un parametro raggiungibile in-game (quindi nei settaggi a gioco avviato) che non sia al massimo seppur fuori è tutto su ultra.
Con la mia conf (simile alla tua) ho portato AA 4x @ 1600x900 (a 8x non ha molto senso) e va comunque via liscio.
Dove le hai trovate? Io sono 8 ore che vado a giro per la mappa, e il massimo che ho è una stupida armatura di acciaio :stordita:
Mi sa che non fare i quest non è così conveniente :D
<Masquerade>
11-11-2011, 20:45
Mah...sono tutti superEroi tranne me :D
così sei te che parti a presuntuoso perchè pretendi di sapere cosa hanno provato o non hanno provato altre persone
ma che ne sai te quello che ho fatto io, se l'ho provato o no in multi ed ho visto come si vede a varie impo? ma cosa ne sai??? che fai vivi a casa mia? mi segui per sapere quello che faccio e provo? no e allora? :asd:
seconda cosa, tralasciando che a lui può dargli fastidio in mutli, ok, il succo di quella discussione, la cosa più importante, era nel fatto che questi AA shader in generale sono utilissimi, e questo è innegabile, il perchè l'ho già spiegato (a quell'utente) e non mi voglio ripetere. e cmqper chi odia le scalettature come me nei giochi, l'msaa fa schifissimo in battlefield , perchè lascia l'immagine scalettata, ed è ridicolo per me, che ho un hw costoso, giocarmelo a quel modo, pretendo una qualità dell'immagine elevata.
preferisco quindi tra quelle due tecniche un FX anche a low o medio, rispetto ad un MSAA da solo che ripeto non serve ad un caiser , non fa il suo dovere di filtro anti scalettatura, lo fa malissimo.
cmq, chiuso qui e torniamo a parlar del gioco .
Deus Ex Human Revolution per me è il miglior gioco uscito dopo HL2...
Con primi due intendevo Skyrim e The Witcher 2, che m sembra siano fantasy.
Vengo da due ore secche di gameplay... fatto il dungeon/tutorial iniziale (per fortuna un pelo più corto di quello di Oblivion), poi ho semplicemente girato qua e là e son entrato in un dungeon, dopo aver incontrato un paio di accampamenti.
Impressioni iniziali ottime, mi piace veramente tutto (o quasi) di quello che ho visto, dal combattimento, al sistema di crescita, dalle animazioni in terza persona al mondo di gioco (che per quel pochissimo che ho visto, mi sembra prenda spunto più da New Vegas che da altri giochi...) e sinceramente non son d'accordo con molte delle cose che si son scritte, anche sull'interfaccia (sebbene sia chiaramente studiata per il pad).
Come impostazioni ho messo tutto su Ultra aa8x AF16x (poi ulteriormente forzato a 16x anche via pannello nVidia perché migliora l'acqua così facendo), ma ho decheckato Object Detail Fade, ora ho messo anche l'FXAA assieme al mod per il sharpening che rende tutto meno blurroso... poi ho applicato le solite tweak al file ini di cui si è parlato in precedenza, con l'aggiunta di
fHighBlockLoadDistanceLow=20000.000
per migliorare le mesh in lontananza... e poi qualche altro settings, se vi interessa ve li poso elencare tutti
Qui sotto un bel malloppone di screenshots a 1680x1050 (ma senza il mod per il sharpening e l'FXAA che ho messo ora... poi vi faccio altri screenshots.
http://i.imgur.com/Fe4HCs.jpg (http://imgur.com/Fe4HC) http://i.imgur.com/LmlJMs.jpg (http://imgur.com/LmlJM) http://i.imgur.com/EJL4ls.jpg (http://imgur.com/EJL4l) http://i.imgur.com/I0xfAs.jpg (http://imgur.com/I0xfA)
http://i.imgur.com/7FXJxs.jpg (http://imgur.com/7FXJx) http://i.imgur.com/0X85Vs.jpg (http://imgur.com/0X85V) http://i.imgur.com/EMc5Fs.jpg (http://imgur.com/EMc5F) http://i.imgur.com/F2KQ6s.jpg (http://imgur.com/F2KQ6)
http://i.imgur.com/2LMGRs.jpg (http://imgur.com/2LMGR) http://i.imgur.com/7EECBs.jpg (http://imgur.com/7EECB) http://i.imgur.com/Qyfuxs.jpg (http://imgur.com/Qyfux) http://i.imgur.com/1S7uos.jpg (http://imgur.com/1S7uo)
http://i.imgur.com/SQhGVs.jpg (http://imgur.com/SQhGV) http://i.imgur.com/NcHlYs.jpg (http://imgur.com/NcHlY) http://i.imgur.com/4wnjAs.jpg (http://imgur.com/4wnjA) http://i.imgur.com/OJJISs.jpg (http://imgur.com/OJJIS)
http://i.imgur.com/F5WVRs.jpg (http://imgur.com/F5WVR) http://i.imgur.com/7w59ls.jpg (http://imgur.com/7w59l) http://i.imgur.com/DkmJvs.jpg (http://imgur.com/DkmJv) http://i.imgur.com/ExOlds.jpg (http://imgur.com/ExOld)
Marcogardo
11-11-2011, 20:55
mod per il sharpening che rende tutto meno blurroso
le impostazioni le hai prese da skyrimnexus per caso? :D
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 21:03
Guarda, mi sembra ci sia solo un parametro raggiungibile in-game (quindi nei settaggi a gioco avviato) che non sia al massimo seppur fuori è tutto su ultra.
Con la mia conf (simile alla tua) ho portato AA 4x @ 1600x900 (a 8x non ha molto senso) e va comunque via liscio.
non sò non noto già l'aliasing a 2X per cui lascio così. io intendevo che magari poteva essere bloccato il settaggio texture dal pannello non facendomi visualizzare una qualità "ultra" per via della scheda video. ma non pare il caso..
Non ho trovato thread tecnici perciò scrivo qui. Non capisco se sono stordito io o cosa ma riesco a equipaggiare le magie nei preferiti ma le armi non ci riesco in alcun modo dall'inventario.
Invece se l'arma la bindo dal menù che si apre quando frugo un cadavere allora lì va
Fatemi capire vi prego :D
demiurgous
11-11-2011, 21:09
Resoconto di 3 ore filate giocando a Skyrim
Lato Tecnico:
Chi ha già letto qualche mio post, sa benissimo che, come non molti altri, reputo la grafica un aspetto secondario se il gameplay e/o i contenuti proposti dal gioco, o ancora, l'aspetto artistico dietro anche un motore grafico non eccelso, possono darmi soddisfazioni.
Per dirne una, ricordo sempre come per il sottoscritto, il cap.9 di Assassin's Creed II, nella Venezia in pieno Carnevale, sia quanto di artisticamente più bello questi occhi abbiano mai visto.
http://imgur.com/YsPGa
La macchina da gioco è il pc2 che trovate in firma, infatti solo nel weekend ho la disponibilità del pc1. Come potrete leggere dalla firma il pc è, al giorno d'oggi, oramai una vera e propria caffettiera, la CPU è pompata fino a quasi 3.5ghz ma è pur sempre basata su un'architettura ormai obsoleta, la ram è DDR2, la scheda video opera alle frequenze di una 4850, l'hard disk è di livello veramente infimo e tutt'altro che performante in ambito gaming.
Premesso questo, vi dico che, come già detto da alcuni, il gioco risulta mosso da un motore che è chiaramente identico a quello che anima gli ultimi Fallout, ma, sorprendentemente, esente da ingiustificate pesantezze o magagne.
Risparmiatevi di pensare che sia l'evoluzione dell'hardware a fare il lavoro, qui il passo in avanti l'ha fatto il motore grafico.
Impostazioni tutte al massimo (Alto dove Ultra non è proprio disponibile) alla risoluzione di 1440x900 (16:10 supportate pienamente per fortuna) rinunciando solamente ai filtri (AA e AF rispettivamente settati a 2x e 4x, ma mi gira quasi la testa a rivedere certi screenshot dopo aver chiuso il gioco) e rinunciando a maxare il fade dei dettagli relativi agli alberi ed all'illuminazione (settato a 3/4), impostando l'acqua che riflette tutto, il gioco vola liscio come una piuma. Non mi frega assolutamente nulla degli FPS, ma per gli amanti degli stessi posso dire che ad occhio siamo sicuramente sopra i 45 fissi, e ricordate che il pc è una caffettiera :asd:
http://imgur.com/LZF3i
Il passo, anzi il balzo, in avanti è stato fatto sul lato dell'ottimizzazione, balzo che emerge chiaro tanto quanto chiaro appare come il livello qualitativo del motore e di ciò che è mosso a schermo, sia rimasto fermo ai livelli di Fallout 3.
Non ho notato il tanto decantato miglioramento dei volti e dei modelli poligonali degli stessi, si, noterete con piacere che ci sono ora milioni di possibilità per creare il volto del proprio pg, ma nonostante questo, gli npc risultano sempre brutti a vedersi, tranne rare eccezioni.
L'illuminazione m'è parsa sempre quella sostanzialmente, però forse riesce a rendere particolarmente bene nel trasporre a schermo le lande innevate di Skyrim, tant'è che di scorci di "rara poesia videoludica" [cit.] come ve ne furono ai tempi di Bloodmoon, se ne trovano a bizzeffe sin dalle scorribande dei primi minuti.
http://imgur.com/NuYS6
Nel complesso avrò visitato si e no un 2% della mappa intera, visitando soltanto il primo centro abitato e scorrazzando un po' qua e là attorno, perciò non mi sento di proseguire oltre nella dissertazione sull'aspetto puramente tecnico.
http://imgur.com/XxY4d
Sonoro:
È stato svolto a mio avviso un lavoro eccellente. I dialoghi italiani non sono assolutamente scandalosi come siamo abituati, ma in particolare il resto del comparto audio è stato curato ai massimi livelli. Indossare diverse armature si rifletterà nell'emissione di diversi suoni mentre corriamo, così come l'usare diverse armi o magie.
Le musiche mi sono sembrate ottime, ma ne avrò sentite quante? Un quinto a dir tanto?
Gameplay:
Le semplificazioni quasi estreme introdotte le sapete tutte ormai (e manco troppo, i perks che possiamo scegliere saranno almeno un paio di centinaia così ad occhio!!!) perciò vi parlerò di ciò che ho fatto subito dopo la fine del tutorial, cercando di non spoilerarvi nulla.
http://imgur.com/XUr1t
Finito il tutorial decido di dirigermi verso la prima città, cercando di guardarmi intorno; "è pur sempre un TES!" dico tra me e me.
Proprio mentre sto iniziando a sentire la mancanza di "segreti" e zone da esplorare in pieno stile TES, ecco un rumore in lontananza a smentirmi.
Mentre mi sto dirigendo verso la prima città sento sulla sinistra spaccare legna..."who, un campo di taglialegna" penso ingenuo, mi avvicino e scopro che i taglialegna sono banditi, in 3 mi attaccano, ma riesco a cavarmela ed a fare un po' di sano brigantaggio.
Subito emerge quanto si senta la mancanza del deterioramento di armi ed armature, ma parimenti di quanto sia ben misurato il peso degli oggetti in relazione al peso massimo trasportabile: non credo si riuscirà ad avere inventari immensi con 4 armature pesanti trasportate a spalla!
http://imgur.com/KSMPO
Qui riesco a rinvenire una nuova armatura, sperimento il nuovo menù, intuitivo al massimo non c'è che dire, ma altrettanto scomodo: faccio la follia, passo al pad!
http://imgur.com/5VQI4
Nulla da dire se non che il gioco è chiaramente tarato per il pad x360. Morale della favola, sono ancora indeciso se riprendere in mano il pad o continuare con mouse e tastiera.
http://imgur.com/EVutp
Il sistema di combattimento è sicuramente meno "legnoso" rispetto alle precedenti esperienze, un po' monotono, ma spero si possano sbloccare nuove "moves" acquistando perks per il combattimento.
Per ora ho puntato sul dual wielding di spade di ferro ad una mano, il danno mostrato nel menù viene sommato con una semplice somma dei danni delle due armi, senza penalità alcuna sull'arma impugnata a sinistra.
Le animazioni non sono malvagie, le finisher per ora veramente brutte a vedersi ed inutili ai fini del gameplay.
http://imgur.com/7cuqB
Ho provato anche la combinazione spada e magia, funge bene sicuramente, ma non riesco a capire bene l'utilizzo delle magie, si caricano o fanno semplicemente X danni al secondo consumando X mana al secondo?
Ne ho una di fuoco dall'inizio (Razza imperiale) ed ho trovato un tomo per il fulmine in un baule. Un mercante nella prima città ha in vendita un paio di altre magie.
http://imgur.com/X18r9
Ho provato anche l'arco, come già si diceva, feeling molto migliorato.
Ancora non ho provato a far nulla in stealth.
http://imgur.com/VLGKB
Ora altre info di gameplay che potrebbero interessarvi:
- Ho provato il sistema di crafting e miglioramento item a vari livelli, per ora mi sembra veramente buono. C'è poco da spiegare, è stra-intuitivo da capire ed usare; per ora mi sembra implementato in maniera eccellente.
- Nel tempo di gioco sopra detto ho trovato almeno 4-5 missioni secondarie, oltre alla prima principale che mi è già stata affidata, ma che non intraprenderò per un bel pezzo.
- Ho trovato una mappa del tesoro ed ho perso un buon quarto d'ora per trovare il baule nascosto.
- Ho trovato 3 luoghi specifici che non ho ancora visitato (una miniera, una capanna, una torre)
- Ho già trovato una prima missione che sembra legata forse ad un buono stack di quest, ma potrei sbagliarmi, devo ancora provare a concluderla.
- Ho già provato quella enorme sensazione di libertà che chi ha amato Morrowind ha in mente...
Per ora soddisfatto in parte, mi accingo a scoprire quanto ha da dare questo gioco.
Se avete domande specifiche postate pure, ci sono altre mille cose da dire che sicuramente ho tralasciato.
http://imgur.com/bNW7x
http://imgur.com/QbvC9
http://imgur.com/YllAy
Cosa succede nell'ultimo screen? :asd:
...una comune finisher!
L'interfaccia è talmente PAD-oriented che se hai un pad collegato nemmeno ti vede il mouse., devi scollegarlo fisicamente perchè appaia il puntatore! :asd:
Da mio fratello ci ho messo mezz'ora a capire perchè diamine non funzionasse il mouse. :doh:
Il lockpicking è identico a quello di fallout 3. :stordita:
Qualche altor screenshots con il mod per sharpening e l'FXSAA... notare la differenza di ambientazione, sono entrato in un dungeon che era tutto innevato, ne sono uscito dall'altra parte dove si vede in queste immagini
http://i.imgur.com/35qCLs.jpg (http://imgur.com/35qCL) http://i.imgur.com/XX7VHs.jpg (http://imgur.com/XX7VH) http://i.imgur.com/bHgrxs.jpg (http://imgur.com/bHgrx) http://i.imgur.com/1jpygs.jpg (http://imgur.com/1jpyg)
http://i.imgur.com/VnVRHs.jpg (http://imgur.com/VnVRH) http://i.imgur.com/TOYobs.jpg (http://imgur.com/TOYob) http://i.imgur.com/JOrzWs.jpg (http://imgur.com/JOrzW) http://i.imgur.com/7zsc4s.jpg (http://imgur.com/7zsc4)
http://i.imgur.com/ZACzys.jpg (http://imgur.com/ZACzy) http://i.imgur.com/VNy0ks.jpg (http://imgur.com/VNy0k) http://i.imgur.com/7yUwis.jpg (http://imgur.com/7yUwi) http://i.imgur.com/ZnZgps.jpg (http://imgur.com/ZnZgp)
http://i.imgur.com/L1P7Qs.jpg (http://imgur.com/L1P7Q) http://i.imgur.com/U3Fjts.jpg (http://imgur.com/U3Fjt) http://i.imgur.com/QCX9ms.jpg (http://imgur.com/QCX9m) http://i.imgur.com/QGCBhs.jpg
(http://imgur.com/QGCBh) http://i.imgur.com/RaKPZs.jpg (http://imgur.com/RaKPZ) http://i.imgur.com/4jTWbs.jpg (http://imgur.com/4jTWb) http://i.imgur.com/5vh7Ss.jpg (http://imgur.com/5vh7S) http://i.imgur.com/3Zhxzs.jpg (http://imgur.com/3Zhxz)
fraussantin
11-11-2011, 21:20
Vengo da due ore secche di gameplay... fatto il dungeon/tutorial iniziale (per fortuna un pelo più corto di quello di Oblivion), poi ho semplicemente girato qua e là e son entrato in un dungeon, dopo aver incontrato un paio di accampamenti.
Impressioni iniziali ottime, mi pibegliace veramente tutto (o quasi) di quello che ho visto, dal combattimento, al sistema di crescita, dalle animazioni in terza persona al mondo di gioco (che per quel pochissimo che ho visto, mi sembra prenda spunto più da New Vegas che da altri giochi...) e sinceramente non son d'accordo con molte delle cose che si son scritte, anche sull'interfaccia (sebbene sia chiaramente studiata per il pad).
Come impostazioni ho messo tutto su Ultra aa8x AF16x (poi ulteriormente forzato a 16x anche via pannello nVidia perché migliora l'acqua così facendo), ma ho decheckato Object Detail Fade, ora ho messo anche l'FXAA assieme al mod per il sharpening che rende tutto meno blurroso... poi ho applicato le solite tweak al file ini di cui si è parlato in precedenza, con l'aggiunta di
per migliorare le mesh in lontananza... e poi qualche altro settings, se vi interessa ve li poso elencare tutti
Qui sotto un bel malloppone di screenshots a 1680x1050 (ma senza il mod per il sharpening e l'FXAA che ho messo ora... poi vi faccio altri screenshots.
http://i.imgur.com/Fe4HCs.jpg (http://imgur.com/Fe4HC) http://i.imgur.com/LmlJMs.jpg (http://imgur.com/LmlJM) http://i.imgur.com/EJL4ls.jpg (http://imgur.com/EJL4l) http://i.imgur.com/I0xfAs.jpg (http://imgur.com/I0xfA)
http://i.imgur.com/7FXJxs.jpg (http://imgur.com/7FXJx) http://i.imgur.com/0X85Vs.jpg (http://imgur.com/0X85V) http://i.imgur.com/EMc5Fs.jpg (http://imgur.com/EMc5F) http://i.imgur.com/F2KQ6s.jpg (http://imgur.com/F2KQ6)
http://i.imgur.com/2LMGRs.jpg (http://imgur.com/2LMGR) http://i.imgur.com/7EECBs.jpg (http://imgur.com/7EECB) http://i.imgur.com/Qyfuxs.jpg (http://imgur.com/Qyfux) http://i.imgur.com/1S7uos.jpg (http://imgur.com/1S7uo)
http://i.imgur.com/SQhGVs.jpg (http://imgur.com/SQhGV) http://i.imgur.com/NcHlYs.jpg (http://imgur.com/NcHlY) http://i.imgur.com/4wnjAs.jpg (http://imgur.com/4wnjA) http://i.imgur.com/OJJISs.jpg (http://imgur.com/OJJIS)
http://i.imgur.com/F5WVRs.jpg (http://imgur.com/F5WVR) http://i.imgur.com/7w59ls.jpg (http://imgur.com/7w59l) http://i.imgur.com/DkmJvs.jpg (http://imgur.com/DkmJv) http://i.imgur.com/ExOlds.jpg (http://imgur.com/ExOld)
begli screnn , ma pero sta gente a mezze maniche con la neve , non si puo vede'!!
Marcogardo
11-11-2011, 21:25
Qualche altor screenshots con il mod per sharpening e l'FXSAA... notare la differenza di ambientazione, sono entrato in un dungeon che era tutto innevato, ne sono uscito dall'altra parte dove si vede in queste immagini
incominciamo ad esserci.. dagli screen sembra migliorato un bel po rispetto lo standard. Sto mettendo a posto i vari tweak poi domani posterò pure io qualche immagine (ho messo anche il mod che rende meno zozze le persone :D)
Crysis90
11-11-2011, 21:31
C'e' bisogno addirittura di finirlo adesso un gioco per dire che e' una boiata?
Andiamo bene, fosse per te le SH sarebbero tutte delle supercorporazioni di Lobby ricche da far schifo. No, grazie ma non e' modo questo di fare le cose.
Ad un analisi superficiale sta pur certo che ne seguiranno altre piu' dettagliate e magari con l'avanzare del forum qualcuno scoprira' cose incredibili e innovative....
tipo che in Skyrim ci si potra' accoppiare coi draghi o cose sul generis :asd:
Per ora questo e' quello che il titolo mostra e a questo un po' tutti ci stiamo attenendo. Non parlo per sentito dire ne da 3 fotine. Di certo non posso sapere quale sara' il finale o il target di ogni subquest ma
per esprimere il mio disappunto riguardante i fondamentali del gioco non ho bisogno di finirlo.
Tu credi che tutti quei porcini dei recensori che gli hanno elargito una media del 9.5/10 lo abbiano finito Skyrim?
MA SECONDO ME NON L'HANNO MANCO INSTALLATO! :asd:
Santo subito. Soprattutto per le ultime due frasi. :ave: :ave:
Evolution-
11-11-2011, 21:34
una domanda, spero di non violare il regolamento (se si chiedo scusa, cancellate pure il post)
siccome il gioco mi arriva il 17, se inizio il salvataggio su una "copia", poi all'arrivo effettivo del gioco potrò trasferire i salvataggi?
thedarkest
11-11-2011, 21:34
Ragazzi alla fine l'ho preso pure io
Ora peró dovete dirmi assolutamente una cosa:
Dove cavolo si trova l'armatura degli elfi ( la elven )? E a che livello si deve essere per trovarla?
Vi prego se lo sapete ditemelo!
Sono simili o comunque fanno riferimenti a quelle d'ebano e daedriche di Oblivion?
nulla a che fare, forse un po la linea, ma nello stile: topolino '50 vs 500 abarth:oink:
Dove le hai trovate? Io sono 8 ore che vado a giro per la mappa, e il massimo che ho è una stupida armatura di acciaio :stordita:
Mi sa che non fare i quest non è così conveniente :D
prima ho letto non ricordo dove che erano spettacolari le corazze finali, così ho usato la console per vederle :D almeno ora so cosa cercare e perchè! :eek:
bronzodiriace
11-11-2011, 21:36
roby funge il cf?
Vengo da due ore secche di gameplay...
sul leveling ti sei fatto un'idea?
qualcuno che ti legnasse pronti via l'hai trovato?
dal combattimento
dai video sembra uguale ad oblivion...
Sandro'75
11-11-2011, 22:09
[QUOTE=gaxel;36334908]Deus Ex Human Revolution per me è il miglior gioco uscito dopo HL2...
Impressioni iniziali ottime, mi piace veramente tutto (o quasi) di quello che ho visto, dal combattimento, al sistema di crescita, dalle animazioni in terza persona al mondo di gioco (che per quel pochissimo che ho visto, mi sembra prenda spunto più da New Vegas che da altri giochi...) e sinceramente non son d'accordo con molte delle cose che si son scritte, anche sull'interfaccia (sebbene sia chiaramente studiata per il pad).
oh,se piace a te vuol dire che tira aria di giocone ;) io invece spero che ci sia una bella main quest perche' in Oblivion ero rimasto un po' deluso. anche Gothic III era bello ma sappiamo che mancava tutto il resto :muro: anche la struttura della mappa era sdozza con quel restringimento a Sud e i muri invisibili che odio.
Anche il level up di solito e' un po' troppo veloce ma i mod arriveranno a pioggia come per i precedenti Elder Scrolls. La difficolta' a Master e' d'obbligo ,anche la volpe mi deve spaccare :asd:
Le facce delle varie razze mi hanno fatto storcere il naso soprattutto gli elfi, non si possono guardare. comuque la grafica non mi frega piu' di tanto ,preferisco belle quest e soprattutto la main-quest ,la cura nei dialoghi e dei personaggi,la costruzione della storia e la sua evoluzione,l'atmosfera che circonda il gioco e la magia creata che era alta ibn Morrowind e quasi assente in Oblivion per diverse ragioni tra cui la mancanza quasi totale dell'elemento fantasy.
Marcogardo
11-11-2011, 22:13
non capisco perchè il d3doverrider non mi funziona! cioè oltre a farlo partire devo fare altro? sbaglio ma non so dove!
michelgaetano
11-11-2011, 22:14
È questa (http://segmentnext.com/2011/11/11/elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide-graphics-and-performance/) la roba che hai usato Gax?
Jon Irenicus
11-11-2011, 22:16
Il sistema di combattimento è sicuramente meno "legnoso" rispetto alle precedenti esperienze, un po' monotono, ma spero si possano sbloccare nuove "moves" acquistando perks per il combattimento.
Per ora ho puntato sul dual wielding di spade di ferro ad una mano, il danno mostrato nel menù viene sommato con una semplice somma dei danni delle due armi, senza penalità alcuna sull'arma impugnata a sinistra.
Le animazioni non sono malvagie, le finisher per ora veramente brutte a vedersi ed inutili ai fini del gameplay.Questa è la cosa che più mi interessa alla fine è gustoso combattere? Per me in un free roaming è una cosa fondamentale... E che non m'ha fatto piacere per nulla Fallout 3 e Oblivion...
Hieicker
11-11-2011, 22:21
Ciao a tutti :)! Arrivo da neanche un'ora di gameplay. Ho visto l'inizio e sono entrato da poco nel primo dungeon. Avrei una domanda riguardo le prestazioni del gioco... Con il pc in firma, all'esterno, all'inizio, gli fps mi scendevano anche fino a 22 e poi tornavano a 30 o 40 in base alla zona. Ma e' normale che sia cose' pesante? Assurdo.
Gioco in full-HD, tutto su ultra, no antialiasing, no FXAA, distanza visualizzazione maxata. Avete prestazioni simili? Sto misurando con l'ultima versione di Fraps. Grazie :)!
Sandro'75
11-11-2011, 22:24
Questa è la cosa che più mi interessa alla fine è gustoso combattere? Per me in un free roaming è una cosa fondamentale... E che non m'ha fatto piacere per nulla Fallout 3 e Oblivion...
E' una questione di gusti personale a me piace combattere sia in Stalker che in Fallout3 anche se prediligo Stalker. A parte cio' In Oblivion quando colpivi di spada sembrava di affettare il burro non sentivo l'impatto col corpo non c'era l'effetto di colpire un'armatura ma direttamente la carne.
È questa (http://segmentnext.com/2011/11/11/elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide-graphics-and-performance/) la roba che hai usato Gax?
Sì, anche se io l'ho presa da qui
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11.
Che c'è il link anche al mod (che poi son 4 file da copiare nella directory con l'exe) per diminuire il blur globale.
Primo ciocco... però potrebbe essere causato da Fraps + il suddetto mod, ho letto che causa crash.
Sono arrivato alla mia prima cittadina, tempo 15 minuti e mi son riempito di quest (una decina buone tra le varie, più due secondarie)... ogni NPC fa il suo lavoretto di giorno, di notte va a dormire oppure in taverna (chiaramente ci son gli NPC che vivono sempre in un luogo o le taverne aperte 24 ore su 24, mi sembra). Rispetto ad Oblivion diciamo che l'IA sembra migliorato (sotto questo profilo).
Nei dialoghi, ogni volta che si vuol far fare qualcosa a qualcuno, si può persuaderlo, pagarlo o ingaggiare una rissa a mani nude (niente di che, pugno destro, pugno sinistro, tieni premuto per colpo potente ce consuma vigore).
Bello passeggiare per la città e ascoltare la gente parlare... ti avvicini a due che discutono, senti che hanno da dire, parli con uno dei due e ti spiega il perché discutevano... oppure senti due che parlano semplicemente di qualcosa inerente alla trama, ecc... il tutto però fatto infinitamente meglio di Oblivion... è tutto diciamo più fluido e realistico.
Ho assoldato anche una tizia, dopo averla battuta in una rissa, ed interessante la nuova gestione dei compagni... puoi dirgli di seguirti, fermarsi o lasciarli, scambiare roba tra i due inventari e interessante l'abilità comando... attivandola il cursore cambia e il gioco continua normalmente, soloo che premendo il tasto su un oggetto interagibile, sarà il compagno ad eseguire l'azione (raccogliere, rubare, scassinare...) non ho ancora provato, ma potrebbe essere utile per far fare qualcosa al compagno e ha una skill messa meglio della tua.
Il combattimento a me sembra migliorato, è sempre la stessa cosa, ma la possibilità di usare arma + magia è interessante, bello l'arco e anche lo stealth ora è più furbo... si sa quando i nemici non ci vedono, sono in allerta o sanno che ci siamo.
Ho visto anche il sistema per incantare oggetti, semplicissimo... si prende un oggetto incantato e lo si disincanta, estraendo diciamo il potere. Poi si sceglie quel potere, un altro oggetto e una pietra dell'anima e si incanta, skill, pietra e altro (mi sembra denaro, ma non ricordo) influenzano la potenza e le cariche dell'oggetto incantato.
Poi molte altre cose... diciamo che per le prime tre ore son decisamente soddisfatto. Devo valutare ancora tre cose importanti però : auto-levelling, varietà delle ambientazioni (anche se mi sembra questa ci sia) e quest.
sul leveling ti sei fatto un'idea?
qualcuno che ti legnasse pronti via l'hai trovato?
No, finora sempre scontri abbastanza facilotti, anche se son morto in un dungeon, poi ho ricaricato e me la son cavata... un'altra volta ho dovuto bere, contro una singola persona, 4 pozioni per sopravvivere allo scontro... però lo gioco a medio, ci sono altri due livelli di difficoltà...
dai video sembra uguale ad oblivion...
Sì è praticamente lo stesso, tranne che si è più semplice lanciare magie e usare un'arma a una mano ora e l'arco è stato migliorato, però io mi trovo meglio, boh.. leggermente più dinamico diciamo, ma non di molto... alla fine siam lì a parte queste due cosuccie.
Jon Irenicus
11-11-2011, 22:34
E' una questione di gusti personale a me piace combattere sia in Stalker che in Fallout3 anche se prediligo Stalker. A parte cio' In Oblivion quando colpivi di spada sembrava di affettare il burro non sentivo l'impatto col corpo non c'era l'effetto di colpire un'armatura ma direttamente la carne.Si, è quello il punto, Fallout 3 non mi dava tanto gusto... Magari in futuro riproverò con New Vegas... Stalker al contrario ha un combat System che mi garba parecchio di suo...
Oblivion... A parte che non l'apprezzavo troppo in generale... Facessero un TES con le meccaniche di combattimento di Mount&Blade!:sbav:
Hieicker
11-11-2011, 22:34
Ciao a tutti :)! Arrivo da neanche un'ora di gameplay. Ho visto l'inizio e sono entrato da poco nel primo dungeon. Avrei una domanda riguardo le prestazioni del gioco... Con il pc in firma, all'esterno, all'inizio, gli fps mi scendevano anche fino a 22 e poi tornavano a 30 o 40 in base alla zona. Ma e' normale che sia cose' pesante? Assurdo.
Gioco in full-HD, tutto su ultra, no antialiasing, no FXAA, distanza visualizzazione maxata. Avete prestazioni simili? Sto misurando con l'ultima versione di Fraps. Grazie :)!
Rettifico, appena uscito dal dungeon sta tranquillamente sopra i 45 :). Nei dungeon sto a piu' di 60. Prossimo test, le citta' :).
Adam Jensen
11-11-2011, 22:38
Dal sito riportato sopra, ho trovato 2 cose alquanto utili!
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=30
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=29
Beelzebub
11-11-2011, 22:41
Giocato un pò, sono giusto uscito dalle solite grotte-tutorial e sono arrivato a Riverwood.
Giudizio finora: meh. :fagiano: Il gioco ha sicuramente grandi potenzialità, ma la realizzazione tecnica è così carente che fa storcere il naso più di una volta, anzi, mi è quasi venuta una paresi... :asd: Il paragone con The Witcher 2 non esiste, Skyrim è nettamente inferiore sia graficamente che come animazioni. Esempio rapido:
durante l'attacco del drago ci si ritrova in una torre salendo le scale per fuggire; a un certo punto il drago sfonda la parete e lancia una fiammata. Scena che si vede quasi identica in TW2 verso la fine.
Ebbene, in Skyrim sembra tutto... "finto"... e ad aggravare la situazione ci si mette il nostro compare e il modo goffo, legnoso e pieno di compenetrazioni poligonali con cui sale le scale.
Possiamo ripetere fino a domani mattina che in un gioco come questo non si guarda la grafica, ma qui siamo a livelli tali per cui non si può non notarlo... nel 2011 personalmente lo trovo inaccettabile.
I combattimenti sono confusionari, tanto quanto quelli di Oblivion se non di più. L'arma non incontra attrito o resistenza quando impatta, il che fa perdere di realismo, un pò come quei giochi di guida in cui non si percepisce il senso della velocità. Inoltre gli avversari m isono sembrati un pò scemi, nel senso che è facilissimo aggirarli e prenderli alle spalle mentre questi continuano ad accanirsi sul target iniziale.
L'inventario è effettivamente bruttino e scomodo, ma non è poi così pessimo... almeno, per ora che ho pochi oggetti con me, magari più avanti peggiora, ma per il momento è più che gestibile.
Non mi è piaciuto affatto l'asegnamento automatico dei punti alle skill, avrei preferito avere il solito monte punti da dividere all'inizio come più mi va; al limite qualche skill con un minimo fisso in base alla razza... ma anche qui, amen, niente di grave.
I dialoghi, boh, li ho trovati per ora piuttosto piatti, mentre la loro gestione non è niente di che, ne brutta ne bella.
I paesaggi hanno un bell'impatto soprattutto perchè sono finalmente credibili: distese ricche di alberi, rocce, fiumi, montagne, tutto molto denso e "vivo". Però anche qui come in Rage, è puro effetto scenico, perchè basta abbassare lo sguardo e notare come il terreno o le rocce vicino a noi sono rivestite da textures che vanno dal buono all'insufficiente... e non dico di mettersi a 1 mm da un oggetto, eh...
Altra cosa che non mi è piaciuta è l'impossibilità di avere la classica immagine d'insieme del proprio PG di fianco all'inventario; non è solo una questione estetica, è anche comodità, per vedere come siamo conciati senza dover passare dalla prima alla terza persona.
Per il momento sono abbastanza deluso, spero che trama e quest siano dei gioielli... :stordita:
Ah, impostazioni tutte su ultra con AA8x e AF16x @ 1680x1050. Il framerate è bassino negli esterni, tra i 25 e i 40 fps, negli interni tra i 35 e i 60 fps. Credo che abbasserò l'AA a 2x... Domani posto qualche screen... :D
Vladimiro Bentovich
11-11-2011, 22:48
dovrebbe andare come una scheggia con il tuo pc, sicuro di non avere paccottiglia in background o deframmentazioni in arretrato?
comunque non capisco ancora se esiste un equip per classi ibride più avanti nel gioco o se c'è semplicemente da scegliere e rinunciare a qualcosa.
esempio, mago/furtività. il primo necessita di tuniche che rigerano la magika il secondo potrebbe portare armature leggere.
Beelzebub
11-11-2011, 22:54
dovrebbe andare come una scheggia con il tuo pc, sicuro di non avere paccottiglia in background o deframmentazioni in arretrato?
Direi di no, però mi sono accorto che Steam si stava aggiornando (il client intendo). Magari era per quello, boh... :fagiano:
Rettifico, appena uscito dal dungeon sta tranquillamente sopra i 45 :). Nei dungeon sto a piu' di 60. Prossimo test, le citta' :).
Non lo uso da molto, ma mi pare che Fraps intaccasse un pò le prestazioni.
Altra sessioncina di partita... sempre più divertente, anche se ho fatto solo un paio di quest, una che si è risolta con una rissa, visto che la persuasione no è riuscita, e una in cui sono andato in un dungeon, ho piallato tutti e son uscito. Facilotta quaest'ultima, non ho avuto grossi problemi, ma sono a Media difficoltà e avevo con me un compagno... per intenderci, mi sono avvicinato ad un accampamento di giganti con un Mammouth... mi hanno visto, 'na mazzata e sono morto. Mentre in un altro mi hanno attaccato in 5-6 nemici e, se non avessi usato pozioni curative (ne aveno 5, ne ho usate 3) sarei morto... sempre a medio e con una compagna piuttosto resistente (ha armatura pesante e spadone).
Comunque, qui qualche altro screenshots per far notare la differenza grafica di Skyrim normale e con il mod per il sharpening (prima c'è quella col mod, poi c'è quella senza):
http://i.imgur.com/MoERcl.jpg (http://imgur.com/MoERc)
http://i.imgur.com/VdYQql.jpg (http://imgur.com/VdYQq)
http://i.imgur.com/TIo9Rl.jpg (http://imgur.com/TIo9R)
http://i.imgur.com/EZw06l.jpg (http://imgur.com/EZw06)
http://i.imgur.com/ViBt5l.jpg (http://imgur.com/ViBt5)
http://i.imgur.com/E22Hbl.jpg (http://imgur.com/E22Hb)
http://i.imgur.com/DH106l.jpg (http://imgur.com/DH106)
http://i.imgur.com/OoorAl.jpg (http://imgur.com/OoorA)
http://i.imgur.com/7MuZfl.jpg (http://imgur.com/7MuZf)
http://i.imgur.com/OpnaEl.jpg (http://imgur.com/OpnaE)
http://i.imgur.com/3immql.jpg (http://imgur.com/3immq)
http://i.imgur.com/5n6BDl.jpg (http://imgur.com/5n6BD)
http://i.imgur.com/0u5iRl.jpg (http://imgur.com/0u5iR)
http://i.imgur.com/NzFRKl.jpg (http://imgur.com/NzFRK)
Comunque a breve inizierò anche a scrivere quelle che per me sono le pecche del gioco, non molte, ma chiaramente ci sono...
Però... oh, cavoli... gioco e combatto praticamente solo in terza persona, e mi piace un casino combattere corpo a corpo, anche se non disdegno un po' di stealth e arco... però poi, estraggo la spada nella mano destra, la scarica modello Palpatine nella sinistra, e mi butto (premendo il tasto centrale del mouse che ho bindato con lo scatto) addosso al nemico, scaricona e poi colpo con l'ascia (ne ho trovata una che di notte, se c'è la luna, fa 20 punti di danni in più) e via così... non posso parare, ma non è un problema.
vincenzomary
11-11-2011, 23:22
Comunque, qui qualche altro screenshots per far notare la differenza grafica di Skyrim normale e con il mod per il sharpening (prima c'è quella col mod, poi c'è quella senza):
questo: http://www.strategyinformer.com/pc/elderscrollsvskyrim/mod/40933.html
Darrosquall
11-11-2011, 23:23
Ragazzi, questo gioco è un trionfo. Io sono su Steam dal 2008, il max lo toccò a memoria modern warfare 2 con 120 130 mila utenti connessi contemporaneamente. Qua siamo oltre i 230 mila, una cosa pazzesca.
Questo gioco su PC è un successo clamoroso. E graficamente gli screen di Gaxel mi hanno convinto, è bello.
Mamma mia, non vedo l'ora che arrivi, sto morendo. :D
questo: http://www.strategyinformer.com/pc/elderscrollsvskyrim/mod/40933.html
Sì quello, anche se io l'ho preso su nexus...
Marcogardo
11-11-2011, 23:24
gaxel potresti postarmi il tuo file .ini? ho pastrocchiato un po troppo e adesso soffro di stuttering continuo e non ne vengo fuori.. grazie
Ragazzi, questo gioco è un trionfo. Io sono su Steam dal 2008, il max lo toccò a memoria modern warfare 2 con 120 130 mila utenti connessi contemporaneamente. Qua siamo oltre i 230 mila, una cosa pazzesca.
Questo gioco su PC è un successo clamoroso. E graficamente gli screen di Gaxel mi hanno convinto, è bello.
Mamma mia, non vedo l'ora che arrivi, sto morendo. :D
Ma guarda... per me è divertentissimo per ora, poi come ho scritto, devo valutare bene le quest... sulla varietà delle ambientazioni non ho timori, chiaro che non è tutto completamente diverso, ma ci sono molte variazioni come in Morrowind e si vede che i dungeon son fatti a mano.
Sul levelling, è esattamente come Fallout 3... le quest procedurali son fattibili al tuo livello (ma ne ho fatta solo una), in giro trovi sempre nemici abbordabili, che magari equipaggiano qualche arma/armatura interessante, ma anche situazioni in cui non te la puoi cavare al livello in cui sei... poi dovrebbero esserci in giro oggetti e nemici a livello fisso, cosa che spinge ad esplorare e avventurarsi in giro.
Però, ripeto... questo lo voglio valutare bene, come le quest in toto (varietà, lunghezza, risoluzione).
Mediamente inoltre ogni oretta di gioco si cresce di livello, ma i perks già di secondo livello necessitano della skill a 30, quindi diciamo che il gioco ti spinge a giocare in una certa maniera, sempre con quelle skills... così queste crescono e tu poi puoi accedere ai perks più potenti.
gaxel potresti postarmi il tuo file .ini? ho pastrocchiato un po troppo e adesso soffro di stuttering continuo e non ne vengo fuori.. grazie
Hai PM
vincenzomary
11-11-2011, 23:31
nexus... edit.
solo i file bisogna copiare o tutta la cartella d3d10?
thedarkest
11-11-2011, 23:34
Quaocuno con l'ini ben modificato ( gioco tutto su ultra ma non mi basta:D ) me lo può mandare?
Ho pastrocchiato e non avevo backuppato :doh:
Ucciso il primo drago vicino alla torre di osservazione!!
Mamma che soddisfazione XD se non dovessi alzarmi alle 4.30 per andare a lavorare domani continuerei a giocare fino al sanguinamento degli occhi XD
Marcogardo
11-11-2011, 23:43
gaxel allora sono io che ho dei problemi, ho stuttering persino all'inizio dove devo raccogliere l'equipaggiamento del tizio morto... non capisco!
Raga due cose per favore:
1)perchè non creare un 3d ufficiale di skyrim? sarebbe meglio no?
2) anche a me servirebbe l' ini, un' anima pia me lo può inviare modificato al massimo dei settaggi? non so come vedere l' erba in lontananza. Devo un favore a chi me lo manda :)
clessidra4000
11-11-2011, 23:46
mi spiegate come si installa x evitare l effetto burroso? grazie
gaxel allora sono io che ho dei problemi, ho stuttering persino all'inizio dove devo raccogliere l'equipaggiamento del tizio morto... non capisco!
guarda, prova a mettere tutto a default nell' nvidia control panel, probabilmente c'è qualche conflitto. forse non è colpa dell' ini. Dimmi se poi risolvi :)
Ma ti gira fluido?
Ah una domanda, ma modificando l' ini si bloccano gli achievemtnts di steam?
@gaxel ti confermo io la varietà degli scenari!, sono tutti molto diversi, se hai capito cosa intendo ti dico che in un punto pare di stare nelle pianure di rohan :D
Ezechiele25,17
12-11-2011, 00:07
In questo thread siamo in tanti invece a volerne sapere di piu' e a valutare i vari aspetti del gioco (ho a tal fine IMPLICITAMENTE chiesto di postare le impressioni di chi ci sta giocando) visto la quantita' di dubbi e perplessita' che si hanno a riguardo.
In sintesi, hai detto un GROSSO CONTROSENSO. :sofico:
Certo, come la bella recensione che hai fatto su filmati e foto. :asd:
Marcogardo
12-11-2011, 00:22
ho messo a default TUTTO, ma si vede che non avevo notato che in certi punti, quando c'è parecchia polvere, da 60fps mi va a 50/48 e c'è un po di stuttering. Non me ne ero accorto la prima volta...
Bidduzzo
12-11-2011, 00:23
ciao, l'ho preso con steam e l'ho installato.. dopo aver creato il pg ho un problema... attacca il drago che in sostanza "ci salva" li mi si chiude il gioco e torna a windows.. già 2 volte.. prima mentre cercavo l'uscita e poco fa appena il drago "urla"
pc in firma
Obi 2 Kenobi
12-11-2011, 00:26
cos'hai capito? :D
non credo che tenga i 60fps neanche senza filtri!
Arghhhh XD Vabbhe allora prendo la goty e la tengo da parte quando dovrò aggiornare il pc XD :D
nexus... edit.
solo i file bisogna copiare o tutta la cartella d3d10?
Devi copiare il contenuto della cartella d3d9 nella cartella di skyrim, dove s'è l'eseguibile... d3d9 non 10. Comunque c'è anche un installer comodo.
Per l'ini (e non solo), basta che seguitate quello che c'è scritto qui, ed è pure linkato il mod per evitare il blur... che ha il suo bell'installer
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11.
Ma ti gira fluido?
Interni fisso a 60 fps, esterni quasi... solo in alcuni punti, ad esempio guardando una città dall'alto, cala intorno ai 20 e qualcosa... ma son momenti molto rari e chiaramente succedono quando c'è molto casino in visuale: persone, oggetti, fumo, ecc...
x.vegeth.x
12-11-2011, 00:37
preso da direct2drive a 29 euro e attivato da steam:sofico: in dowload...
perchè spendere 50 cicci quando si posson pagare meno :stordita:
29? Com'è possibile, sono andato a vederci prima di prendere da Gamesplanet, e ieri lo davano a 39 sterline :mbe:
ok figura di cacca...pagato 46 euro lol :asd: la prossima volta vedo di capire meglio i cambi :asd:
:sbonk:
fraussantin
12-11-2011, 00:52
Ma guarda... per me è divertentissimo per ora, poi come ho scritto, devo valutare bene le quest... sulla varietà delle ambientazioni non ho timori, chiaro che non è tutto completamente diverso, ma ci sono molte variazioni come in Morrowind e si vede che i dungeon son fatti a mano.
Sul levelling, è esattamente come Fallout 3... le quest procedurali son fattibili al tuo livello (ma ne ho fatta solo una), in giro trovi sempre nemici abbordabili, che magari equipaggiano qualche arma/armatura interessante, ma anche situazioni in cui non te la puoi cavare al livello in cui sei... poi dovrebbero esserci in giro oggetti e nemici a livello fisso, cosa che spinge ad esplorare e avventurarsi in giro.
Però, ripeto... questo lo voglio valutare bene, come le quest in toto (varietà, lunghezza, risoluzione).
Mediamente inoltre ogni oretta di gioco si cresce di livello, ma i perks già di secondo livello necessitano della skill a 30, quindi diciamo che il gioco ti spinge a giocare in una certa maniera, sempre con quelle skills... così queste crescono e tu poi puoi accedere ai perks più potenti.
quindi o spada o magia o arco , niente misto giusto?
:sbonk:
io a cosi poco non lo trovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.