View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
lupin 3rd
28-09-2010, 12:45
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/38922-new-file-added-ferrari_f10_textures_v1.html
nuova ferrari
http://85.214.16.127/ferrari_01.jpg
ma cosa cambia?
Visto l'inizio del modding,questo titolo è quasi d'obbligo averlo:muro:
Ciao a tutti, ieri ho provato per un'ora il gioco con un joypad thrustmaster run'n'drive wireless.
Premessa, sono in modalità esperto, senza alcun aiuto, nè abs nè controllo di trazione
Allora primo non capisco xè mai non posso settare sensibilità, zona morta e altro sul joypad, visto che è analogico e ha pure un volantino integrato, e questo è odioso perchè bisogna usare movimenti millimetrici per non ammazzarsi
Seconda cosa la simulazione fa pena... cioè prima variante di monza, in uscita in prima piena se apri spalancando non si gira.. NON SI GIRA?!??!?!? ma è da PAZZI!! Per fare un 360 devi fermarti e partire a palla alzando i giri in folle, altrimenti anche in partenza non slitta per niente, ma è da fuori di testa.
Voglio dire se così, senza controllo di trazione, non pattina MAI, il controllo a cosa serve? E' lì per bellezza?
Va bene rendere il gioco accessibile a tutti, però se mi metti il controllo di trazione significa che senza di quelo la macchina dovrebbe pattinare un po', e invece zero.
Altra cosa che non capisco è che di colpo durante una sessione di prova il joypad è diventato lento, cioè io sposto la leva e il volante ruota ma mooooooolto lentamente, che è un po' quello che vorrei settare io ma così è estremo. Il problema è che io non ho cambiato alcun settaggio, infatti una volta uscito dalla prova è ritornato iper sensibile come prima.
Altro bug, durante le prove libere del campionato della carriera il joypad tende a sx, prima leggermente poi mi tiene sempre girato di 90 gradi a sx il volante tenendo il joypad in posizione neutra, e se giro tutto a destra il volante sta dritto! Unica soluzione staccare e riattaccare il joypad, però si ripete entro altri 2-3 minuti. E' impossibile finire un giro completo senza che accada.
ma cosa cambia?
la livrea penso, sul cofano motore c'è il codice a barre
..CUT
Seconda cosa la simulazione fa pena... cioè prima variante di monza, in uscita in prima piena se apri spalancando non si gira.. NON SI GIRA?!??!?!? ma è da PAZZI!! Per fare un 360 devi fermarti e partire a palla alzando i giri in folle, altrimenti anche in partenza non slitta per niente, ma è da fuori di testa.
Voglio dire se così, senza controllo di trazione, non pattina MAI, il controllo a cosa serve? E' lì per bellezza?
CUT..
Sicuro di aver tolto tutti gli aiuti? Io uso il pad 360 (ancora per poco) con controllo di trazione medio e sulla prima variante mi sono girato molto spesso le poche volte che ho provato quella pista.. :mbe:
Sicuro di aver tolto tutti gli aiuti? Io uso il pad 360 (ancora per poco) con controllo di trazione medio e sulla prima variante mi sono girato molto spesso le poche volte che ho provato quella pista.. :mbe:
Si si gira se proprio la vuoi far girare, ma ci sono tantissimi casi in cui spalancando la macchina non si gira ed è ridicolo, perchè in prima piena con i cavalli che ha slitta anche in rettilineo, figuriamoci in curva. Dovrebbe essere una trottola, qui sembra sui binari
Ripreso in mano FVA per un paio di giri dopo aver giocato negli ultimi gg con f1 2010 e non c'è paragone, troppo arcade sto f1 2010, sempliciotto guidare le vetture. Spero in mod valide per rendere il gioco più simulativo in modo da avere un grande titoli di F1.
Antonioplay85
28-09-2010, 13:13
La cosa che mi lascia basito è il fatto che codemaster non controlla nulla, questi imbroglioni dovrebbero essere bannati da gfwl (la key), così vedrete come perdono la voglia di barare
Ieri sera le bandiere erano attive, quello che serve però è il ghost ;)
mi sa che è proprio necessario.........:stordita:
cassanata
28-09-2010, 13:16
Sto mettendo le varie modifiche,nuova textures Ferrari e Mercedes, nuove gomme, diminuzione grip, tutto molto bello, se si continua di questo passo il gioco potrebbe migliorare di non poco, poi toccavedere la patch ufficiale che farà :)
Ma per non far "strillare" il motore che tocca fa? :D gioco con il pad, da quello che ne capisco e quando si accellera a manetta troppo in fretta, ci vorrebbe un dosatore per accellerare come se si avesse un pedale, ma il mio pad ne è sprovvisto, come vi comportate?
lupin 3rd
28-09-2010, 13:17
Le gomme le setti dal menu selezione rapida durante la gara, frecce su, giu, destra, sinistra.
Per quanto riguarda il carburante nelle prove/qualifiche fai come vuoi, in gara ovviamente non essendoci rifornimenti è già impostato alla quantità necessaria per finire le gara :)
a me nelle prove non mi lasica impostare la quantità di benzina che voglio io...perchè?
scusate,qlcn potrebbe descrivere le opzioni di ocnfigurazione(freno,cambio,bilanciamento,aerodinamica) in prima pagina?ho provato a cambiare qlcs però adesso la vettura è più stabile ma lenta
poi che settaggi mi consigliereste per monza?
up
Ripreso in mano FVA per un paio di giri dopo aver giocato negli ultimi gg con f1 2010 e non c'è paragone, troppo arcade sto f1 2010, sempliciotto guidare le vetture. Spero in mod valide per rendere il gioco più simulativo in modo da avere un grande titoli di F1.
son due giochi diversi...stesso sport ma approcci diversi e vedo dire che preferisco f1 2010...io cerco anche divertimento, sfida ed emozioni che f1 2010 da di più rispetto a fva...per non parlare della frustrazione...
son due giochi diversi...stesso sport ma approcci diversi e vedo dire che preferisco f1 2010...io cerco anche divertimento, sfida ed emozioni che f1 2010 da di più rispetto a fva...per non parlare della frustrazione...
A me per ora F1 2010 da solo divertimento, sfida ed emozioni me li da FVA anche se ha solo 1 pista e devi fare solo giri veloci.
Ora provo a vedere di mettere qualche mod per renderlo più avvincente.
Perchè frustrazione?
sbaglio o son più strette? cambia poco cmq...
sbagli..questa mod rende più soft la striscia verde delle gomme
moli89.bg
28-09-2010, 13:44
Perchè frustrazione?
Perchè va a gusti. A me a volte fa venire il nervoso già F1, figuriamoci FVA in cui ho solo un'auto, solo un tracciato, e solo uno stramaledetto tempo da migliorare :asd:
gabrybody
28-09-2010, 13:46
Normalmente a quanto girate a monza?ho visto che c'è un tipo che gira in 1.08:eek: , roba da pazzi, comunque i tempi umani (e non bari;) )a quanto sono?
whistler
28-09-2010, 13:46
Ciao Ragazzi , con evga precision come si fa a monitorare il carico della gpu?
Mi da il carico sempre 0% è mai possibile?
A me per ora F1 2010 da solo divertimento, sfida ed emozioni me li da FVA anche se ha solo 1 pista e devi fare solo giri veloci.
Ora provo a vedere di mettere qualche mod per renderlo più avvincente.
Perchè frustrazione?
perchè dopo 10 ore di lavoro davanti al pc non cerco tutta quella simulazione che ti porta a sbagliare 7 giri su 10 girandoti o annullando il tempo per di più con l'unico obbiettivo di abbassare il tempo di qualche decimo..
perchè dopo 10 ore di lavoro davanti al pc non cerco tutta quella simulazione che ti porta a sbagliare 7 giri su 10 girandoti o annullando il tempo per di più con l'unico obbiettivo di abbassare il tempo di qualche decimo..
Capito, io invece è quello che cerco. Essere sempre al limite e a rischio errore che ti fa perdere tutto e ti fa riiniziare.:D
gianfranco.59
28-09-2010, 13:55
Che tempi fate in barhain?
1:50:423
oggi l'ho provata anche io (certo che scempio che hanno fatto pure di questa pista, prima era molto meglio)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100928145405_02-20-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100928145405_02-20-25.jpg)
moli89.bg
28-09-2010, 14:01
Capito, io invece è quello che cerco. Essere sempre al limite e a riscio errore che ti fa perdere tutto e ti fa riiniziare.:D
Masochista :Prrr:
ma si sa una data ufficiale del rilascio delle patch per risolvere i vari problemi di giocabilità? Prima di iniziare la carriera in single vorrei essere sicuro di essere a posto e non avere beghe..
goldrek78
28-09-2010, 14:13
perke se attivo simulazione pneumatici ai nemici gia sono caldi ed io devo aspettare 3 giri? e' normale che loro gia girano coi tempi di qualifica gia dal primo giro?e che le gomme gia sono usurate a loro?
cosi non li becco mai con sta simulazione gomme che bug e' questo? ma poi se tolgo simulazione pneumatici ste macchine corrono pure tutte uguali e fanno lo stesso rumore
perke se attivo simulazione pneumatici ai nemici gia sono caldi ed io devo aspettare 3 giri? cosi non li becco mai con sta simulazione gomme che bug e' questo? ma poi ste macchine corrono tutte uguali
non sono nemici ma avversari;) azz. che italiano...;-)
goldrek78
28-09-2010, 14:18
per me adesso sono nemici e' una guerra la pista
:asd:
goldrek78
28-09-2010, 14:20
;-)ticonsiglio di usare un linguaggio piu appropriato se non vuoi essere richiamato dai moderatori
ma cosa stai dicendo perke che ho detto?
sirgardino
28-09-2010, 14:22
ogni tanto se ne leggono...
rinnovo la mia richiesta: qualcuno usa il dfgt? potrebbe postare i propri settings?
ma cosa stai dicendo perke che ho detto?
hai scritto in un italiano "leggermente" scorretto...;)
hai scritto ca..o che poi hai giustamente cancellato...;-)
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/432050-f1-2010-patch-news.html
per ora nessuna data ma molto lavoro :)
goldrek78
28-09-2010, 14:27
hai scritto in un italiano "leggermente" scorretto...;)
avevi scritto ca..o che poi hai giustamente cancellato...;-)
lo sai tu che non puoi dire che parlo male italiano e' contro il regolamento ?
ora cerchi di giustificare
sirgardino
28-09-2010, 14:29
che fatica, però, leggerti. :)
cerca almeno di usare qualche virgola, così da rendere la lettura un po più fluida.
goldrek78
28-09-2010, 14:31
che fatica, però, leggerti. :)
cerca almeno di usare qualche virgola, così da rendere la lettura un po più fluida.
si certo se non capisci non mi rispondi facile no?...ma non stai andando ot ora?
sirgardino
28-09-2010, 14:33
ok perdonami, hai ragione.
lupin 3rd
28-09-2010, 14:38
Normalmente a quanto girate a monza?ho visto che c'è un tipo che gira in 1.08:eek: , roba da pazzi, comunque i tempi umani (e non bari;) )a quanto sono?
quel tempo è per forza un fake....io con gli aiuti e purtroppo con la tastiera giro in 1:28:960
scusate ma gia sono uscute delle Mod? dove le trovo? in prima pagina nisba!!!!
goldrek78
28-09-2010, 14:40
alla fine ero venuto per capire qualcosa nessuno mi ha risposto
e invece solo offese:boh:
io parlo male italiano ma voi siete scortesi e freddi e cupi come la nebbia
non frequentero' piu questo 3d nessun problema
buonpomeriggio
infatti andrebbero messe in prima pagina ... ;)
Ho fatto un video tanto per cazzeggiare! :-D
http://www.youtube.com/watch?v=sXj_NxDR22s
Scusate se mi quoto...ma volevo sapere se qualcuno ha una risposta.
Grazie di nuovo!!
Ciao a tutti!!
Vorrei chiedervi una cosa sul multiplayer in LAN.
Ma è possibile fare gare dove, oltre agli amici che sono collegati in LAN, siano presenti anche gli altri piloti del circus???
Se si, come si fà??
Grazie mille!
nisba perchè son veramente amatoriali e troppo diversificate...posso mettere in prima pagina il link del forum straniero...
infatti andrebbero messe in prima pagina ... ;)
quindi mi confermi che sn uscite le mod???
hai messo qualche mod ? o è originale ?:confused:
cmq bel video ?
quindi mi confermi che sn uscite le mod???
se vedi qualche pagine ditre ci dovrebbero essere ...
tra domani e dopodomani dovrebbe essermi consegnato il DFGT...qualcuno potrebbe postare i propri settaggi (sia in-game che sul software)??
curiosità: viene alimentato con una sola usb? i driver conviene scaricarli aggiornati dal sito (win7x64)? fa qualche sorta di calibratura ad ogni accensione?
:D
i driver gli scarichi dal sito logitech per win7-64b
è alimentato USB al PC e alla corrente elettrica. I settaggi non li ricordo esattamente. Di sicuro l'angolo di rotazione è impostato a 200° (così il movimento a video è identico a quello del volante). stasera posto eventualmente mandarti i settaggi che uso io :)
Ciao a tutti, ieri ho provato per un'ora il gioco con un joypad thrustmaster run'n'drive wireless.
Va bene rendere il gioco accessibile a tutti, però se mi metti il controllo di trazione significa che senza di quelo la macchina dovrebbe pattinare un po', e invece zero.
io davvero non capisco di che gioco state parlando!! ma se io mi giro come niente 8 volte su 10 alla prima variante!! ed è un volante e dei pedali!! sei proprio sicuro di aver tolto tutti gli aiuti?? :confused:
mircocatta
28-09-2010, 15:09
domanda: che filtri usi? incomincio a pensare che sia colpa di questi se a me si vedono i pixelloni al posto delle goccie..
gabrybody
28-09-2010, 15:12
quel tempo è per forza un fake....io con gli aiuti e purtroppo con la tastiera giro in 1:28:960
E con il pad ed il volante su che tempi siamo?io con la tastiera farei 3 minuti, minimo....:cry:
io davvero non capisco di che gioco state parlando!! ma se io mi giro come niente 8 volte su 10 alla prima variante!! ed è un volante e dei pedali!! sei proprio sicuro di aver tolto tutti gli aiuti?? :confused:
L'unica volta che mi sono girato è perchè ho preso un cordolo troppo allegramente, altrimenti sembra di stare su un binario, anche in presenza di acqua. Gli aiuti sono tutti disattivati ovviamente.
i driver gli scarichi dal sito logitech per win7-64b
è alimentato USB al PC e alla corrente elettrica. I settaggi non li ricordo esattamente. Di sicuro l'angolo di rotazione è impostato a 200° (così il movimento a video è identico a quello del volante). stasera posto eventualmente mandarti i settaggi che uso io :)
io ho il dfgt e non ho assolutamente toccato nulla
solo maggiore sensibilità e meno saturazione pedali ma per il resto tutto intonso..incluso l'utility logitech
il force fb a 40 o 50 % basta e avanza
consigliate la molla di centratura? serve? o di default è già attiva?
mircocatta
28-09-2010, 15:21
dilemma della vita :eek:
pad con filo a 35€ o pad senza filo (ma aimè con pile) a 40€? :eek: :eek:
senza filo però, sarebbe anche comodo giocarselo stravaccati sul letto anzichè sulla seggiola scomoda....mmmmmm
io ho il dfgt e non ho assolutamente toccato nulla
solo maggiore sensibilità e meno saturazione pedali ma per il resto tutto intonso..incluso l'utility logitech
il force fb a 40 o 50 % basta e avanza
consigliate la molla di centratura? serve? o di default è già attiva?
la molla di centratura è l'unica cosa che ho toccato dal pannello logitech...anche se non so bene a cosa serva :stordita:
ho leggermente toccato i valori di FF
L'unica volta che mi sono girato è perchè ho preso un cordolo troppo allegramente, altrimenti sembra di stare su un binario, anche in presenza di acqua. Gli aiuti sono tutti disattivati ovviamente.
da che visuale guidi per curiosità? perchè guidando dalla classica "onboard" televisiva è molto ma molto ma molto più facile che dal cockpit perchè hai una visuale che ti permette di impostare decisamente meglio le curve...ma ovviamente non è realistico!
da che visuale guidi per curiosità? perchè guidando dalla classica "onboard" televisiva è molto ma molto ma molto più facile che dal cockpit perchè hai una visuale che ti permette di impostare decisamente meglio le curve...ma ovviamente non è realistico!
Visuale cockpit ovviamente.
mircocatta
28-09-2010, 15:33
ragazzi e del:
THRUSTMASTER F1 Wireless Gamepad
cosa ne pensate? ha lo sterzo ottico, oltre a quello analogico
Visuale cockpit ovviamente.
allora non so proprio cosa dirti...evidentemente imposto io malissimo la prima variante (forse salto troppo sul cordolo in entrata e mi giro facile) :rolleyes:
lo sai tu che non puoi dire che parlo male italiano e' contro il regolamento ?
ora cerchi di giustificare
non ho parole:confused: :confused: :confused:
lasciamo perdere va...
tra domani e dopodomani dovrebbe essermi consegnato il DFGT...qualcuno potrebbe postare i propri settaggi (sia in-game che sul software)??
curiosità: viene alimentato con una sola usb? i driver conviene scaricarli aggiornati dal sito (win7x64)? fa qualche sorta di calibratura ad ogni accensione?
il volante va attaccato alla rete, viene dato in dotazione il classico traformatore. Meglio scaricare dal sito gli ultimi driver, quando accendi il pc il volante gira: non so se si calibri o meno, però la prima volta che ho avviato mi è preso un colpo :p
Cmq al primo avvio dopo l'installazione del software è prevista una procedura di calibrazione manuale.
Perchè va a gusti. A me a volte fa venire il nervoso già F1, figuriamoci FVA in cui ho solo un'auto, solo un tracciato, e solo uno stramaledetto tempo da migliorare :asd:
quoto :asd:
francesco.sol
28-09-2010, 15:42
che volante hai? io col DFGT riesco ad usare le frecce direzionali per attivare le regolazioni di motore ala e pneumatici :sofico:
ho il Logitech EX. problema risolto ho soltanto impostato i tasti sulle leve direzionali del volante. ora oltre alle gomme posso scegliere la mappatura motore e i gradi dell'ala, figo :D
ho il Logitech EX. problema risolto ho soltanto impostato i tasti sulle leve direzionali del volante. ora oltre alle gomme posso scegliere la mappatura motore e i gradi dell'ala, figo :D
io con il Ferrari 430 FF mi trovo molto bene...per fortuna e' compreso nelle periferiche pre impostate...;)
cassanata
28-09-2010, 15:52
bravo, qualche piccola infrazione maa bravo, ma usi il volante o pad?
Arrivato anche a e me il volante, ho deciso di spenderci meno visto il minor valore di questo F1 rispetto alle attese... quindi ho preso il DFGT... montato e riconosciuto perfettamente...
solo che in game non riesco veramente a fare le curve di qualunque pista, ne a frenare con decisione... consigli sui settaggi da inserire??
grazie
curvare riesco a curvare bene, frenare deciso no. Hanno consigliato, per migliorare la frenata, di abbassare a circa l'80% la seconda voce che riguarda il freno nel menù all'interno del gioco e di spostare in fase di set up della vettura prima di lasciare i box la zavorra e la ripartizione della frenata, un poco mi è migliorato, ma niente frenata decisa.
Come gioco sono sincero per me che trovo frustranti i vari rFactor e simulazioni varie esasperate, mi sto divertendo un mondo peccato solamente alcune cose che non capisco perche' ogni gioco di F1 si porta con se
1) Tu buchi e anche spesso le gomme gli avversari mai
2) Tu rompi il motore gli avversari mai
3) Tu fai incidenti o sbagli traiettorie gli avversari mai
4) Tu fai un tempo e sistematico chi ti segue fa il tuo stesso tempo anche se poco prima girava 3 sec di piu
5) La differenza tra gomme morbide e dure si nota ma si riescono a fare tempi da qualifica con le morbide mentre piove :rolleyes: :rolleyes:
6) Praticamente non ci sono differenze di motori, con lo stesso assetto preimpostato si fanno con tutte le macchine Ferrari o Lotus quasi gli stessi tempi (decimo+decimo-)
Per il resto penso che sia davvero divertente, un buon gioco da giocarci spesso, se risolvevano questi problemi era un gioco ottimo!!
Byez
francesco.sol
28-09-2010, 15:58
una domanda tecnica:
domani sostituisco la Nvidia 9600 gt con la ATI 5770
ho letto che oltre alla scheda video, molto dipende dalla CPU, secondo voi il processore Intel E7300 2 duo 2,66ghz è sufficiente?
ora gioco a 1024x768, il mio obiettivo è giocare a 1600x1050
Come gioco sono sincero per me che trovo frustranti i vari rFactor e simulazioni varie esasperate, mi sto divertendo un mondo peccato solamente alcune cose che non capisco perche' ogni gioco di F1 si porta con se
4) Tu fai un tempo e sistematico chi ti segue fa il tuo stesso tempo anche se poco prima girava 3 sec di piu
5) La differenza tra gomme morbide e dure si nota ma si riescono a fare tempi da qualifica con le morbide mentre piove :rolleyes: :rolleyes:
6) Praticamente non ci sono differenze di motori, con lo stesso assetto preimpostato si fanno con tutte le macchine Ferrari o Lotus quasi gli stessi tempi (decimo+decimo-)
Per il resto penso che sia davvero divertente, un buon gioco da giocarci spesso, se risolvevano questi problemi era un gioco ottimo!!
Byez
queste cose che dici non penso che le risolvano ! anche perchè non sono errori o bug ma solo miglioramenti ! si dovrebbero esporre nel forum della codemaster ... !
Ripeto quanto detto da me in un post precedente.
Io uso un volante "vecchio", un logitech formula force GP
http://img440.imageshack.us/img440/1341/logitechwheel.jpg (http://img440.imageshack.us/i/logitechwheel.jpg/)
e nelle impostazionei dei controller non lo vedo ma quando vado per impostare i tasti della tastiera utilizzo il volante per assegnare il tasto e da allora me lo riconosce con tutte le relative impostazioni (force feedback ecc...)
ho fatto 10 giri di pista senza andare mai ai box:D lasciate perde la makkina non si portava e non camminava quasi più :oink: la cosa bella e che non trovavo i box :stordita: :doh:
una domanda tecnica:
ho letto che oltre alla scheda video, molto dipende dalla CPU, secondo voi il processore Intel E7300 2 duo 2,66ghz è sufficiente?
forse il duo è proprio al limite...:mc:
io con i7 (4core) @2,80GHz e ATI HD 5850 1GB (e 4GB di RAM) ho tutto su alto (o ultra dove possibile) a 1920*1080...
gabrybody
28-09-2010, 16:17
io con i7 (4core) @2,80GHz e ATI HD 5850 1GB (e 4GB di RAM) ho tutto su alto (o ultra dove possibile) a 1920*1080...
Allora mi fai ben sperare, entro natale sostituisco la scheda video con una 5870, come processore siamo uguali, io ho 8 giga di ram ma credo non conti nulla giusto?:confused:
Non si è mai parlato della ram , non conta nulla da 2-4-6-8 giga ed oltre?:confused:
Lord_Dark
28-09-2010, 16:18
Byez
per quanto riguarda gli errori della IA mi è capitato di vederli da replay tamponarsi in uscita di curva e finire fuori strada, mentre a sepang di verdere 1 o 2 dei piloti da bassa classifica ( De la rosa mi pare fosse uno ) sotto il diluvio, andare in testa coda.
Allora mi fai ben sperare, entro natale sostituisco la scheda video con una 5870, come processore siamo uguali, io ho 8 giga di ram ma credo non conti nulla giusto?:confused:
Non si è mai parlato della ram , non conta nulla da 2-4-6-8 giga ed oltre?:confused:
guarda...devo controllare quanta me ne occupa...mi ricordo solo che da ctrl+alt+canc guardando i dati di utilizzo durante il gioco l'utilizzo dei 4 core era piuttosto uniforme (e ben lontano dalla saturazione). Anche la ram era lontana dalla saturazione (ma non saprei dire quanti GB). Di sicuro 4GB sono più che sufficienti nel mio sistema... :stordita:
mircocatta
28-09-2010, 16:32
io ne ho due e non ho problemi, e ho windows 7 64 bit
Uno dei giochi più buggati a cui abbia mai giocato... Bei tempi quando Geoff decideva di fare uscire i suoi F1GP solamente quando erano perfetti.
Lo ammetto, sono un pò tanto deluso da questo F1 2010. Un'occasione persa.
gabrybody
28-09-2010, 16:38
guarda...devo controllare quanta me ne occupa...mi ricordo solo che da ctrl+alt+canc guardando i dati di utilizzo durante il gioco l'utilizzo dei 4 core era piuttosto uniforme (e ben lontano dalla saturazione). Anche la ram era lontana dalla saturazione (ma non saprei dire quanti GB). Di sicuro 4GB sono più che sufficienti nel mio sistema... :stordita:
E quanti fotogrammi ti fa a 1980?io non ho ancora capito come si misurano ma credo me ne facci apochi, riesco a giocarci ma vedo che non è fluidissimo, la colpa è della scheda video che ho, talmente ridicola da non poterla nemmeno postare.....:mad:
E quanti fotogrammi ti fa a 1980?io non ho ancora capito come si misurano ma credo me ne facci apochi, riesco a giocarci ma vedo che non è fluidissimo, la colpa è della scheda video che ho, talmente ridicola da non poterla nemmeno postare.....:mad:
non li ho mai misurati (perchè non ho installato nessun software che lo faccia e non penso nemmeno di installarne) però ho provato a "testarlo" in partenza a montecarlo con diluvio universale e mi andava fluidissimo...
e se va fluido in quella condizione (che penso sia una delle più critiche per il sistema CPU-GPU) penso che vada bene in tutti gli altri casi no? :stordita:
bravo, qualche piccola infrazione maa bravo, ma usi il volante o pad?
uso volante Logitech momo
ma l impostazioni avanzate del volante da dentro il gioco non sono attive?
come si fa a settare il forcefeedback?
domanda: che filtri usi? incomincio a pensare che sia colpa di questi se a me si vedono i pixelloni al posto delle goccie..
driver nvidia su default non ho toccato nulla
ho messo solo la mod ultra high e basta...gioco a 1680x1050 con AA4x
francesco.sol
28-09-2010, 16:51
lo so purtroppo! non posso neanche andare di overclock perchè come scritto in firma, il mio pc è un acer e non un assemblato, la scheda madre che monta non credo permetta overclock. però se voglio posso cambiare cpu (anche 4 core) senza problemi, basta che sia lo stesso socket... no?! :sofico:
domani vediamo come va con la nuova 5770, non posso non giocare almeno a 1600x1050, tutti gli altri giochi non hanno il minimo problema, questo mi sta facendo dannare :muro:
hai messo qualche mod ? o è originale ?:confused:
cmq bel video ?
ho messo solo la MOD ultrahigh :D
ciccio er meglio
28-09-2010, 17:15
ragazzi se non sbaglio anche da me ci sono le gocce d'acqua a quadretti ma si muovono...ho una 4870 e driver 10.9
ma il filtro anisotropico funziona forzandolo dal pannello di controlllo?
daddodvd
28-09-2010, 17:27
Raga come pensavo....ho rimesso la terza 8800 gtx in tri sli e non è cambiato nulla....dall'evga monitor si vede chiaramente come il gioco faccia lavorare al 95% la prima GPU e neanche al 20% le altre due.......peccato....
Allora...rileggendo i precedenti post un utente diceva di mettere i nuovi driver 260...... tutto risolto :D :cool: gioco ultrafluido a 1920x1080 aa8x e tutto a palla!!!!!! ora su evga monitor ogni scheda lavora equamente attorno all'80%!!!
ora si va di mod fix varieeeeeee:Prrr:
E no cavoli questa non mi sta bene!!!
Ieri sono stato quasi due ore a settare la macchina per il gp di spagna nella sessione "prova a tempo", impostando minuziosamente ammortizzatori, alettoni, frenata ecc... Ero soddisfattissimo del setup della macchina e l'ho salvato.
Poi sono entrato in modalità campionato e devo correre in spagna.
Fiducioso del mio setup faccio le qualifiche saltando le libere... UNO SCHIFO PAZZESCO!!! la macchina non sta in pista, sbanda ovunque, appena tocca i cordoli si gira e CON LO STESSO SETUP CARICATO che ho utilizzato nella "prova a tempo"!!!!
Ma perchè porca trota!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Che giramento di biglie....
cassanata
28-09-2010, 17:55
Avrei pensato a questo gamepad per questo gioco, ha una rotella sul d-pad che "simula" un volante in modo di sterzare gradualmente e ha i grilletti per accellerare progressivamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33216665#post33216665
io ce l'avevo e' una schifezza, scomodissimo da utilizzare...almeno per me...meglio un bel volantino fidati;-)
ITAdenisITA
28-09-2010, 18:02
Ciao ragazzi,ho il supernegus a pieno,sto facendo la carriera a livello esperto senza aiuti e con la difficoltà degli avversari su leggenda,a melbourne nella seconda gara del campionato il gioco alla fine della gara mi si è bloccato nella schermata di caricamento per ben 2 volte tra cui l'ultima ero arrivato ben 6 con la lotus,ma capita solo a me questa rogna?:mad: :mad: :mad:
Ciao ragazzi,ho il supernegus a pieno,sto facendo la carriera a livello esperto senza aiuti e con la difficoltà degli avversari su leggenda,a melbourne nella seconda gara del campionato il gioco alla fine della gara mi si è bloccato nella schermata di caricamento per ben 2 volte tra cui l'ultima ero arrivato ben 6 con la lotus,ma capita solo a me questa rogna?:mad: :mad: :mad:
ma ti si è freezato il gioco o si chiude con un errore? a me dava un errore per un problema delle vc++
PS. sesto con la lotus:eek: io con le tue stesse impostazioni devo fare i salti mortali per arrivare 6 con una toro rosso....:sofico:
4 core intende 4 fisici oppure logici?perchè il core i5 ha 2 core fisici e 4 logici...(è chiaro che non è la stessa cosa di avere 4 core fisici)
L'articolo non cita la modalità con cui è stato eseguito il test, ma poichè non parlano di SMT e/o HT presumo che si riferiscano a core fisici.
se voglio riattivare il replay che devo fare?
L'articolo non cita la modalità con cui è stato eseguito il test, ma poichè non parlano di SMT e/o HT presumo che si riferiscano a core fisici.
di che articolo si tratta?
ITAdenisITA
28-09-2010, 19:04
ma ti si è freezato il gioco o si chiude con un errore? a me dava un errore per un problema delle vc++
PS. sesto con la lotus:eek: io con le tue stesse impostazioni devo fare i salti mortali per arrivare 6 con una toro rosso....:sofico:
Mi rimane bloccata la schermata del caricamento senza nessun errore,che palle però:mad:
ironman72
28-09-2010, 19:06
innanzitutto uso il volante (driving force GT).
Come settaggi ti dico che metto ala anteriore a 7 e posteriore a 1. Ho variato i rapporti del cambio (anche se devo regolare meglio la 3a marcia perchè "slitta" un po' in inserimento dopo la 2a) più dato una sistemata qua e la a molle e barre...ma poca cosa!! Sicuramente devo lavorarci ancora su! Anche nello stile di guida, soprattutto per l'inserimento in prima variante!! :D
grazie ilp.
anchio uso il volante thrustmaster ferrari gt exp.
grazie delle dritte... ciao
JackONeill_23
28-09-2010, 19:07
Ragazzi alla fine anche io ho preso questo bellissimo gioco :D
Ho appena finito un paio di gran premi in modalità carriera e mi sono accorto di un paio di cosucce che mi hanno fatto storcere il naso:
gran premio di catalugna: durante la gara buco una gomma e rimango senza ala anteriore (lo so sono una schiappa :stordita: ) ho fatto due lunghi consecutivi mentre cercavo di rientrare e mi son beccato bandiera nera :muro: (darmi il tempo di tornare ai box no?)
durante le prove libere del gran premio di Montecarlo, ho sbagliato una curva e mi sono girato (muso contro mano); nel girarmi mi sono beccato penalizzazione di 5 posizioni per guida pericolosa :confused:
qualifiche gran premio di Monaco: Vettel non fa alcun tempo (chissà come mai) e doveva partire vicino a me che mi son qualificato 23° una volta schierato in griglia di partenza vedo che io sono 24° e vettel 23° (vettel sei un cittone:Prrr: )
Detto questo, sapete per caso darmi qualche consiglio in modo tale da rendere un pelo più corrette le decisioni dei giudici di gara? (senza ovviamente disabilitare le bandiere intendo).
grazie a tutti in anticipo.
II ARROWS
28-09-2010, 19:12
Si si gira se proprio la vuoi far girare, ma ci sono tantissimi casi in cui spalancando la macchina non si gira ed è ridicolo, perchè in prima piena con i cavalli che ha slitta anche in rettilineo, figuriamoci in curva. Dovrebbe essere una trottola, qui sembra sui binariMa anche no, deve essere una Formula 1...
(Psss, è dagli anni '70 che la gente dice che la Formula 1 corre su binari)
Ma per non far "strillare" il motore che tocca fa? :D gioco con il pad, da quello che ne capisco e quando si accellera a manetta troppo in fretta, ci vorrebbe un dosatore per accellerare come se si avesse un pedale, ma il mio pad ne è sprovvisto, come vi comportate?Metti il cambio manuale e cambia prima... ho visto che la guida automatica è piuttosto lenta a cambiare le prime marcie (almeno con la Lotus) soprattutto se sei nella percorrenza di una curva.
Ciao Ragazzi , con evga precision come si fa a monitorare il carico della gpu?
Mi da il carico sempre 0% è mai possibile?Sì, se usi la nVidia ZFX 980HS del 2050.... :stordita:
cervus92
28-09-2010, 19:15
Ho appena finito un paio di gran premi in modalità carriera e mi sono accorto di un paio di cosucce che mi hanno fatto storcere il naso:
gran premio di catalugna: durante la gara buco una gomma e rimango senza ala anteriore (lo so sono una schiappa :stordita: ) ho fatto due lunghi consecutivi mentre cercavo di rientrare e mi son beccato bandiera nera :muro: (darmi il tempo di tornare ai box no?)
durante le prove libere del gran premio di Montecarlo, ho sbagliato una curva e mi sono girato (muso contro mano); nel girarmi mi sono beccato penalizzazione di 5 posizioni per guida pericolosa :confused:
qualifiche gran premio di Monaco: Vettel non fa alcun tempo (chissà come mai) e doveva partire vicino a me che mi son qualificato 23° una volta schierato in griglia di partenza vedo che io sono 24° e vettel 23° (vettel sei un cittone:Prrr: )
Detto questo, sapete per caso darmi qualche consiglio in modo tale da rendere un pelo più corrette le decisioni dei giudici di gara? (senza ovviamente disabilitare le bandiere intendo).
Sei partito ultimo perchè avevi la penalizzazione di 5 posizioni dalle libere;) Per le decisioni non si può fare niente per ora, nelle collisioni si ha sempre torto (anche se i tuoi esempi non mi sembrano eclatanti)
jumpboy8
28-09-2010, 19:15
scusatemi se è una domanda già posta da molti e a cui magari avete già risposto...c'è un modo per recuperare in qualche modo i savegames corrotti o bisogna rassegnarsi e rifare tutto da capo finchè non esce una patch? :mc:
Antonioplay85
28-09-2010, 19:22
Byez
speriamo in un F1 2011 perfetto!!! ;)
F1 2010 è una cavia per esperimenti....:asd:
Ragazzi sò che il mio pc non passa neanche i requisiti minimi per questo gioco per quanto riguarda la CPU... in base alle caratteristiche di questo portatile c'è qualcosa che posso fare... quali impostazioni mi consigliate :muro:
II ARROWS
28-09-2010, 19:36
Devi modificare la firma, massimo 3 righe...
E lascia stare di giocare decentemente con un portatile...
Ragazzi sò che il mio pc non passa neanche i requisiti minimi per questo gioco per quanto riguarda la CPU... in base alle caratteristiche di questo portatile c'è qualcosa che posso fare... quali impostazioni mi consigliate :muro:
Se sei sotto il minimo chiesto devi essere contento se gira. Prova a settare tutto al minimo che mi sa tanto altro da provare non ci sarà.
Devi modificare la firma, massimo 3 righe...
E lascia stare di giocare decentemente con un portatile...
sarebbe a dire :mc:
II ARROWS
28-09-2010, 19:45
Per giocare decentemente ci vuole un fisso, neanche i portatili da 4 kg e 1 500 € vanno bene...
Un fisso da 400 € basta.
ciccio er meglio
28-09-2010, 19:48
ragazzi se non sbaglio anche da me ci sono le gocce d'acqua a quadretti ma si muovono...ho una 4870 e driver 10.9
ma il filtro anisotropico funziona forzandolo dal pannello di controlllo?
:help:
bodomTerror
28-09-2010, 19:59
niente perchè in questo gioco prevale la cpu, io ci gioco bene per esempio 1280x720 AAx2 dettagli medi/alti
Per giocare decentemente ci vuole un fisso, neanche i portatili da 4 kg e 1 500 € vanno bene...
Un fisso da 400 € basta.
LOL come chiudere un discorso in una frase :asd: posso sapere decentemente cosa vuol dire? e subito dopo spiegami cosa vuol dire giocare perfettamente
sarebbe a dire :mc:
ma come faccio ad accorgermi se la firma supera le tre righe???
lo so le bandiere sono date così a azzo di cane.... sopratutto i contatti come dici te ma anche il taglio curva, passa da -5 posizioni per aver messo un cm di ruota di troppo sul cordolo interno a non fare assolutamente nulla passando col gas spianato in chicane tagliandola praticamente nel mezzo....
poi non parliamo del fatto che gli avversari abbiano l'immunità diplomatica, più di una volta mi hanno superato all'interno distruggendomi l'alettone anteriore e niente:doh:.....o del già citato problema delle gomme bucate, oltre al fatto che sono l'unico pirla in pista a cui succede (e già qui mi girano) ma come cavolo è possibile bucare con le dure nello stesso giro in cui ho fatto il cambio gomme?? capisco dopo 8/9 giri che sono usurate al massimo ma fresche di pit è una presa per il :ciapet: mi è già successo 2 volte e senza flashbacks è da craniate al muro (dalla 5a posizione alla 20ima.....)
bertani8
28-09-2010, 20:24
ciao,
qualcuno sa come arrivare ai file audio ? sono in un formato aperto ... si possono modificare o sostituire ?... ci sono dei mod per l' audio ?
grazie
PS: approposito di auto sui binari ......
http://www.youtube.com/watch?v=OrpYIq0NbFM
:eek: raga comunque vanno uguali !!!
JackONeill_23
28-09-2010, 20:45
lo so le bandiere sono date così a azzo di cane.... sopratutto i contatti come dici te ma anche il taglio curva, passa da -5 posizioni per aver messo un cm di ruota di troppo sul cordolo interno a non fare assolutamente nulla passando col gas spianato in chicane tagliandola praticamente nel mezzo....
poi non parliamo del fatto che gli avversari abbiano l'immunità diplomatica, più di una volta mi hanno superato all'interno distruggendomi l'alettone anteriore e niente:doh:.....o del già citato problema delle gomme bucate, oltre al fatto che sono l'unico pirla in pista a cui succede (e già qui mi girano) ma come cavolo è possibile bucare con le dure nello stesso giro in cui ho fatto il cambio gomme?? capisco dopo 8/9 giri che sono usurate al massimo ma fresche di pit è una presa per il :ciapet: mi è già successo 2 volte e senza flashbacks è da craniate al muro (dalla 5a posizione alla 20ima.....)
aggiungo che a montecarlo ho notato che uscendo dalla pitlane se segui la linea bianca (e quindi tagli la prima curva) ti becchi una penalità... quindi sembra che non esista la regola della pitlane:muro: :muro:
se può interessare a qualcuno ho effettuato test per verificare il carico su ram e cpu.
Ho impiegato un q9400 @3.2 ghz, 8 gb di ram, ed una 8800GT.
Tutto su dual screen, 1 dei quali interamente dedicato ai software di monitoring.
Settato 1440 per vedere a basse riso come si comportava la cpu.
Gioco a palla con AA4x, carico sempre tra il 50 e il 60%, e max 2.4 gb di ram impiegati, il tutto su 7 64 bit.
Come previsto con un buon dual con questo gioco si fa quel che si vuole.
Il carico sulla ram è costante, ma ripeto, non oltre i 2 giga e mezzo.
ARSENIO_LUPEN
28-09-2010, 20:55
aggiungo che a montecarlo ho notato che uscendo dalla pitlane se segui la linea bianca (e quindi tagli la prima curva) ti becchi una penalità... quindi sembra che non esista la regola della pitlane:muro: :muro:
Se si mettono le linee per terra (quella verde per indicare la migliore traiettoria) il gioco ti fa uscire prima della linea bianca, che secondo regolamento non dovrebbe essere superata... mentre in tutte le piste se si supera non succede niente
ciccio er meglio
28-09-2010, 21:08
non credo sia cosi fondamentale il processore. Ho un e8400 a 3.6GHZ e i 2 core vengono sfruttati all'80 percento circa
Leatherscraps
28-09-2010, 21:10
leggendo su un altro forum e per mia esperienza diretta sembra che alcune piste siano buggate e permettano all' IA di segnare tempi inarrivabili per un giocatore.
io mi sono imbattuto in questo bug a Barcellona. In qualifica percorro il T1 e il T3 con tempi ottimi, nel T2 perdo due secondi. Sicuramente posso ancora migliorare ma di certo è impossibile che nelle poche curve del T2 io perda 2 secondi tondi.
C'è chi sostiene che lo stesso bug si abbia in altre piste, Monaco e Silverstone. Fatemi sapere.
Anche io a catalogna non so come fare...
Mi sembra il meglio che ho fatto è 1.26 mi sembra, senza aiuti e ad esperto.. riesco con grandissimo sforzo a qualificarmi appena 15°.. mentre avevo vinto il gp della cina (il primo gp vinto). La macchina è la sauber che mi sa che fa schifo come scuderia..
Ma voi come la settate la macchina?? io proprio sono mezzo andicappato..:muro: :muro: :muro:
ciccio er meglio
28-09-2010, 21:19
First disable autosaving feature as it will corrupt after a few races if you met the R&D condition
confermate che disabilitando l'autosave non si corrompono i dati?
bodomTerror
28-09-2010, 21:34
non credo sia cosi fondamentale il processore. Ho un e8400 a 3.6GHZ e i 2 core vengono sfruttati all'80 percento circa
il processore non è inteso solo come numero ma anche come frequenza, a 3.6 ghz fai girare tutto
Marco8188
28-09-2010, 21:37
Ragazzi ancora non ho capito come disattivare i replay..potreste aiutarmi?
PS: Ciò pregiudica l'utilizzo del flashback?
Up
davide155
28-09-2010, 21:48
Mi sembra il meglio che ho fatto è 1.26 mi sembra, senza aiuti e ad esperto.. riesco con grandissimo sforzo a qualificarmi appena 15°.. mentre avevo vinto il gp della cina (il primo gp vinto). La macchina è la sauber che mi sa che fa schifo come scuderia..
Ma voi come la settate la macchina?? io proprio sono mezzo andicappato..:muro: :muro: :muro:
Stavo per scrivere la stessa cosa!!! Stesso circuito cina e poi catalogna.
Il gioco è buggato sotto il punto di vista IA.
In alcuni circuiti l'IA è fortissima.....inarrivabile perfino con settaggi al limite, segnando tempi impossibili, in altri circuiti invece fa cacare.
Urge una patch al più presto. E' un ottimo gioco, ma ha dei bug che fanno incazzare pure il più calmo degli eremiti.......
ciccio er meglio
28-09-2010, 21:54
il processore non è inteso solo come numero ma anche come frequenza, a 3.6 ghz fai girare tutto
ah ok ;)
In alcuni circuiti l'IA è fortissima.....inarrivabile perfino con settaggi al limite, segnando tempi impossibili, in altri circuiti invece fa cacare.
Urge una patch al più presto. E' un ottimo gioco, ma ha dei bug che fanno incazzare pure il più calmo degli eremiti.......
idem, anche se devo dire che non faccio curve pulitissime, credo che massimo riuscirei a fare 1.25 basso..
Ciao a tutti, ho un problema riguardo l'online, trova le sessioni e mi fa entrare, ma appena prima della corsa mi si blocca il pc, oppure si chiude il gioco e mi fa uscire al desktop....solamente una volta ho potuto gareggiare :( Anche a voi è capitata una cosa simile?
Up :(
lo so le bandiere sono date così a azzo di cane.... sopratutto i contatti come dici te ma anche il taglio curva, passa da -5 posizioni per aver messo un cm di ruota di troppo sul cordolo interno a non fare assolutamente nulla passando col gas spianato in chicane tagliandola praticamente nel mezzo...
Il gioco è settato di darti la penalità dopo 0.2 (penso secondi) dal momento che tagli un curva e per non dartela devi avere 3 ruote sul tracciato.
Potrebbe essere che le chicane vengono contat erroneamente alle alte velocità o che tu ci abbia messo meno del tempo stabilito.
L'ho scoperto perchè mi è venuta la malsana idea di darmi al modding partendo dal cuore del gioco dove modifichi tutto, dal AI dei avversari alle machhine.
ITAdenisITA
28-09-2010, 22:24
up..
bronzodiriace
28-09-2010, 22:28
chi ha provato questa?
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/85-percent-default-grip-3224/
per chi vuole: texture aggiornate anche per la mercedes
http://downloads.moddingway.com/file/5556.html
tra poco la provo e ti dirò ;)
tra poco la provo e ti dirò ;)
spero che tra un po' di giorni inizino ad esserci le mega mod..in modo da poter applicare tutte le modifiche con un clic!
Ragazzi, ma una volta fatto un RECORD STRABILIANTE :sofico: come faccio a rivedere tutto il giro in replay???? Non riesco, è mezz'ora che provo...mi ha salvato il tempo, ma non so come rivedere il giro!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
confermate che disabilitando l'autosave non si corrompono i dati?
UP
supereos2
28-09-2010, 22:47
AHAHAHA, io ho iniziato ad usare il pad ieri, solo per questo gioco, avevo completato dirt 2 e grid con la tastiera.
Ecco il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=zRPowDgUvSs
Devo prenderci la mano.
E poi, pizzichi il cordolo e "Bandiera nera"!
Certo che i giochi di F1 sono quelli più buggati, altro che Dikatana di Romero....
Ma gli altri piloti non sbagliano mai? Pensavo che GP3-4 avessero toccato il fondo....
Ultima domanda, nelle opzioni il VSync lo impostate su off o On? Io normalmente su off, ma....?!
se può interessare a qualcuno ho effettuato test per verificare il carico su ram e cpu.
Ho impiegato un q9400 @3.2 ghz, 8 gb di ram, ed una 8800GT.
Tutto su dual screen, 1 dei quali interamente dedicato ai software di monitoring.
Settato 1440 per vedere a basse riso come si comportava la cpu.
Gioco a palla con AA4x, carico sempre tra il 50 e il 60%, e max 2.4 gb di ram impiegati, il tutto su 7 64 bit.
Come previsto con un buon dual con questo gioco si fa quel che si vuole.
Il carico sulla ram è costante, ma ripeto, non oltre i 2 giga e mezzo.
Io posso dire che il mio i5 750 che ha 4 core fisici e non due come ha scritto qualcuno, portato a 3.8 mhz viene utilizzato sicuramente poco perchè non va oltre i 55°, a differenza di giochi che lo sfruttano bene come bc2 che me lo fanno andare oltre i 65° di temp e fino al 100% di utilizzo. Neanche la gpu viene sfruttata, la mia 470gtx viene sfruttata al max all'80%. Questo mi fa capire perchè il gioco con impostazioni tutte al max fa registrare un framerate relativamente basso. Succede a volte con i giochi nuovi e di solito viene sistemato con i driver successivi. Secondo me con i prossimi driver il gioco avrà un buon incremento nel framerate. :O
supereos2
28-09-2010, 22:57
La codemasters sta preparando una mega Patch, dopo tute le segnalazione sul loro forum.
Un F1 2010 SP1? ^o^
sirgardino
28-09-2010, 22:59
chiunque abbia ATI provi i vecchi drivers 10.5 ... io le mie gpu le sfrutto al 98% su F1 2010 (hd5970) e non ho problemi di rallentamenti o altro...tranne che in dx11, ma presumo sia colpa della non buona ottimizzazione.
non ho motivo di aggiornarli dato che mi vanno bene nei (pochi) giochi che ho (bad company 2, dirt 2 e in attesa di pes 2011).
dimenticavo: per chi soffre di problemi di caricamento lentp, in attesa della patch di codemasters, può provare a giocare a schermo NON intero. i caricamenti sono velocissimi. oppure potete fare il caricamento e poi ritornare a schermo intero per la gara (alt+invio)
mircocatta
28-09-2010, 23:32
wow ragazzi avete provato ad usare l'ultimo filtro aa disponibile del gioco? quello con il nome lunghissimo...beh, i caricamenti sono diventati VELOCISSIMI idem per i menu!!! giro a 200fps! (non in gioco ovviamente)
ps: come fate a beccarvi online? che nome "avete" ?
con il pad360 mi sono migliorato in barhain :D ...senza aiuti ho fatto un 1.55.128 mentre con la tastiera ero a 1.56.500 con TC su medio :D
sickofitall
28-09-2010, 23:35
Che tempi fate in barhain?
oggi l'ho provata anche io (certo che scempio che hanno fatto pure di questa pista, prima era molto meglio)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100928145405_02-20-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100928145405_02-20-25.jpg)
1:50:084
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100929002232_2010-09-29001934.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100929002232_2010-09-29001934.jpg)
mircocatta
28-09-2010, 23:41
ed ecco a voi i bellissimi screen (che schifo) delle gocce d'acqua che da me sono EXTRA pixellose:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100929003932_F1_2010_game2010-09-2900-37-33-13.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100929004044_F1_2010_game2010-09-2900-37-37-82.jpg
non ditemi che da voi non è così! :cry: :cry: :cry: :cry:
ciccio er meglio
28-09-2010, 23:51
ed ecco a voi i bellissimi screen (che schifo) delle gocce d'acqua che da me sono EXTRA pixellose:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/2010092900393 2_F1_2010_game2010-09-2900-37-33-13.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/201009290040 44_F1_2010_game2010-09-2900-37-37-82.jpg
non ditemi che da voi non è così! :cry: :cry: :cry: :cry:
da me sono cosi, ati 4870 driver 10.9..
Ma giocate con tutti gli aiuti disattivati o almeno l'abs lo attivate?
ciccio er meglio
28-09-2010, 23:56
chiunque abbia ATI provi i vecchi drivers 10.5 ... io le mie gpu le sfrutto al 98% su F1 2010 (hd5970) e non ho problemi di rallentamenti o altro...tranne che in dx11, ma presumo sia colpa della non buona ottimizzazione.
non ho motivo di aggiornarli dato che mi vanno bene nei (pochi) giochi che ho (bad company 2, dirt 2 e in attesa di pes 2011).
dimenticavo: per chi soffre di problemi di caricamento lentp, in attesa della patch di codemasters, può provare a giocare a schermo NON intero. i caricamenti sono velocissimi. oppure potete fare il caricamento e poi ritornare a schermo intero per la gara (alt+invio)
interessante, soprattutto l'ultima parte :)
credo di avre prestazioni nella norma, comunque come diceva qualcuno sicuramente con i prossimi driver e la prossima patch il gioco girera come dirt 2 o poco meno.
Mi ricorda shift che all'aumentare delle macchine diminuiva il carico sulla gpu e quindi i fps. Dopo la seconda patch il gioco volava. :)
:sperem:
ciccio er meglio
28-09-2010, 23:57
qualcuno posta uno screen con le gocce come dovrebbero essere :)
ciccio er meglio
29-09-2010, 00:02
ma questa video si riferisce alla versione dx11?
http://www.youtube.com/watch?v=J3PJp-i03_U
io non vedo texture cosi definite e ho il filtro anisotropico la massimo..non è che non funziona ati tray tools? :rolleyes:
Cmq e' dura chiedere a un gioco dei miglioramenti sotto il punto di vista del regolamento quando anche la realta' e' in preda al CAOS piu' totale....
Cmq vi dico 3° giro veloce il 7° della sesisone di Qualifiche, primo in classifica in Turchia con 1 secondo di vantaggio da Webber, faccio il mega tornante a SX veloce entro nel rettilineo, mega frenata con davanti a me il povero LIUZZI, mi s buca la gomma anteriore DX la macchina parte e mi incollo pieno LIUZZI ci auto distruggiamo la macchina, un botto di altri tmepi con cappottamento anche della mia monoposto..... Kumalo penalizzazione - 5 posizioni.....:rolleyes: :confused: :mc: :nera: :sob: :ncomment:
Premetto finiscono le qualifiche con Webber piu' lento di 1 secondo su per giu rispetto a me, parto 5 in Gara arrivo 3 con Webber 1° e Vettel 2° che sparano tempi mediamente uguali ai miei della qualifica :D :D va be dai fantascienza :mc: :mc: :sofico:
Pero' mi sono divertito!!!
momo-racing
29-09-2010, 00:59
la cina mi sembra in ordine, ci ho girato io e con la lotus all'ultimo livello di difficoltà sono arrivato bello comodo in zona punti. barcelona invece è impossibile girarci, quantomeno in qualifica mentre in gara sono riuscito almeno a stare nel gruppo di coda
momo-racing
29-09-2010, 01:24
ad ogni modo credo che al momento questo gioco rientri nella top ten dei giochi più buggati di sempre. Vista la quantità enorme di bug ho paura che nemmeno una o più patch potranno risolvere a pieno la situazione ma solamente limitare i danni. Credo ce questo f12010 sarà un ottima base per fornire un grandissimo f1 2011. Purtroppo dovremo abituarci all'idea di aver pagato 40 euro per aver fatto loro da beta tester.
Non so se è un bug solo di quella pista o cosa, me lo dovete confermare...
Se si fa il circuito di catalogna in modalità "prova a tempo" riesco a fare 1:21:100 con un po' di setup della macchina. Quando vado alle qualifiche in modalità "Gran premio" sono 4 sec piu alto con lo stesso set up.
Pachanga
29-09-2010, 04:03
1:50:084
Complimenti,gran bei tempi!;)
Ho girato un po' anch'io,divertendomi parecchio...
http://imgur.com/7aotal.jpg (http://imgur.com/7aota.jpg)
Io posso dire che il mio i5 750 che ha 4 core fisici e non due come ha scritto qualcuno, portato a 3.8 mhz viene utilizzato sicuramente poco perchè non va oltre i 55°, a differenza di giochi che lo sfruttano bene come bc2 che me lo fanno andare oltre i 65° di temp e fino al 100% di utilizzo. Neanche la gpu viene sfruttata, la mia 470gtx viene sfruttata al max all'80%. Questo mi fa capire perchè il gioco con impostazioni tutte al max fa registrare un framerate relativamente basso. Succede a volte con i giochi nuovi e di solito viene sistemato con i driver successivi. Secondo me con i prossimi driver il gioco avrà un buon incremento nel framerate. :O
per me il rate può restare anche questo :)
mircocatta
29-09-2010, 07:30
ma questa video si riferisce alla versione dx11?
http://www.youtube.com/watch?v=J3PJp-i03_U
io non vedo texture cosi definite e ho il filtro anisotropico la massimo..non è che non funziona ati tray tools? :rolleyes:
ah cacchio l'af lo devo ancora attivare! :asd: chissà che non migliorino le goccie :rolleyes: spero non mi ammazzi gli fps...
comunque ripeto:
avete provato ad usare l'ultimo filtro aa disponibile del gioco? quello con il nome lunghissimo ed è 8x...beh, i caricamenti sono diventati veloci idem per i menu!!! giro a 300fps! (non in gioco ovviamente), gli fps restano a 43 in game come il filtro 4xmsaa iniziale
mircocatta
29-09-2010, 07:33
mmm ho una mezza idea per un setup, stasera lo provo
cmq richiedo: come faccio ad aggiungervi come amici nel gioco??
sickofitall
29-09-2010, 07:38
tasto home sulla tastiera--->amici---->aggiungi amici
KekkoZ92
29-09-2010, 07:39
Sinceramente non capisco tutti questi problemi relativi all'hardware, io con un Q8200 a 2.33 ghz, 8gb di ram e una Sapphire 5670 1 gb, mi risulta un gioco molto fluido a 1920 x 1080 e con tutte le impostazioni al massimo...
InTrouble
29-09-2010, 07:43
Devi andare su "la mia f1" mi pare si chiami cosi, dove sono presenti le opzioni per audio video ecc, clicchi sul live e ti apparirà un menù a tendina in alto, da li selezioni amici e ci sarà un pulsante per aggiungere degli amici alla lista, inserici il nick dell'amico che vuoi aggiungere e sei a posto.
mircocatta
29-09-2010, 07:54
tasto home sulla tastiera--->amici---->aggiungi amici
ok una cosa del genere ci deve essere sul pad 360 ma...cosa vado a naso per aggiungervi? come vi trovo?:oink: :oink:
moli89.bg
29-09-2010, 07:58
ok una cosa del genere ci deve essere sul pad 360 ma...cosa vado a naso per aggiungervi? come vi trovo?:oink: :oink:
Sul pad 360 basta pigiare il tastone centrale con il logo icsbocs per accedere al menu a tendina.
Qui ci sono i nick di (+ o -) tutti noi :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253660
mircocatta
29-09-2010, 08:10
Sul pad 360 basta pigiare il tastone centrale con il logo icsbocs per accedere al menu a tendina.
Qui ci sono i nick di (+ o -) tutti noi :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253660
grazie ;)
Ragazzi, ma voi sapete come si fa a rivedere un replay di un proprio giro veloce, dopo averlo realizzato?
Ho fatto un giro record a Valencia, l'ha salvato (compare anche se riaccedo al gioco) ma non so come diavolo si fa per rivederlo....se è possibile....
GRAZIE ;)
ciao ragazzi
avrei una domanda: come mai mentre corro dalla mia macchina esce sempre del fumo,in continuazione, mentre dalle altre no? la macchina corre tranquillamente, non va piano e non mi da errori.la stessa cosasi vede durante i replay..
mircocatta
29-09-2010, 08:22
ciao ragazzi
avrei una domanda: come mai mentre corro dalla mia macchina esce sempre del fumo,in continuazione, mentre dalle altre no? la macchina corre tranquillamente, non va piano e non mi da errori.la stessa cosasi vede durante i replay..
hai installato la mod "ultra high" ? dicono che sia colpa di quella mod
Scusate ma avendo acqusitato il gioco da steam non ho il manuale.
Quando guardo le classifiche delle "prove a tempo" a destra ci sono due colonne, una "A" con ">>>" e una "S" con il simbolo di un ingranaggio, cosa vogliono dire?
Io ho fatto un giro sul circuito di montecarlo SENZA alcun aiuto tranne per le traiettorie in curva ma di fianco al mio tempo vedo comunque selezionate le >>> e l'ingranaggio.
Mi aiutate a chiarire la questione?
Grazie
Quando guardo le classifiche delle "prove a tempo" a destra ci sono due colonne, una "A" con ">>>" e una "S" con il simbolo di un ingranaggio, cosa vogliono dire?
Io ho fatto un giro sul circuito di montecarlo SENZA alcun aiuto tranne per le traiettorie in curva ma di fianco al mio tempo vedo comunque selezionate le >>> e l'ingranaggio.
Grazie
Non so cosa voglia dire ma se vuoi il manuale da steam basta che vai nella pagine negozio e nella colonna a destra in basso c'è visualizza manuale.
Lo puoi scaricare volendo :)
si l ho installata...meglio ke la tolgo allora.... grazie! :)
piccolo aggiornamento sul "problema" do potenza al motore che avevo segnalato ieri. Era semplicemente un problema di mancanza di carburante (ero nelle qualifiche di una gara on-line) e ho visto che in multiplayer non vengono date indicazioni radio dai box quindi bisogna sapersi regolare da soli :cool:
(peccato che ieri sera mi è finita proprio mentre stavo facendo un bel giro a monza!! :muro: )
piccolo aggiornamento sul "problema" do potenza al motore che avevo segnalato ieri. Era semplicemente un problema di mancanza di carburante (ero nelle qualifiche di una gara on-line) e ho visto che in multiplayer non vengono date indicazioni radio dai box quindi bisogna sapersi regolare da soli :cool:
(peccato che ieri sera mi è finita proprio mentre stavo facendo un bel giro a monza!! :muro: )
:doh:
mircocatta
29-09-2010, 08:55
per tornare alla fisica:
trovo strano che in codemaster abbiano deciso di riprodurre i "lunghi" in frenata con il bloccaggio delle ruote (e quindi si va dritti per dritti) ancor prima di riprodurre una perdita di stabilità quando si spinge sul frendo con lo sterzo girato...è abbastanza irrealistico arrivare a cannone dentro la curva con il massimo della stabilità (senza andare in testacoda) per poi improvvisamente tirare dritto perchè blocchi leggermente le gomme..:rolleyes: sarà che ho il ripartitore frenata troppo sull'anteriore, proverò stasera..
altra cosa che mi aspetto da f1 2011: lo spiettellamento delle gomme :sbav: con relative vibrazioni causate dalla deformazione della gomma :sbav:
moli89.bg
29-09-2010, 08:55
Ma pensa?! :asd:
Cambia solo che non hai le comunicazioni via radio, ma la spia lampeggiante, prima gialla e poi rossa rimane ;)
E' successo anche a me ieri sera, sul finale in qualifica a Melbourne :fagiano:
:doh:
We lino, ma una garuzza online con noi no? :cry:
Guarda che ci offendiamo! :mad:
ho dato un occhiata alla cartella del gioco, se vedete c'è ogni effetto,variabile,ecc.. che ha la sua cartellina con i file .xml, secondo me se non è moddabile al 100% poco ci manca, basta dire che dopo nemmeno una settimana è uscito l'editor per le texture
sickofitall
29-09-2010, 09:06
Grazie
A= aiuti, se nel tuo tempo attivi anche uno solo di questi, poi il simbolo sul tuo giro veloce sarà acceso
S= setup, ossia quando cambi anche solo un'impostazione dell'assetto rispetto a quello a default
ho un problema strano... ho appena iniziato una carriera con la williams, gioco con un 17" a 1280x1024. il problema è che nella visuale di gioco non vedo gli specchietti! è capitato anche a voi? che si può fare...?
ho un problema strano... ho appena iniziato una carriera con la williams, gioco con un 17" a 1280x1024. il problema è che nella visuale di gioco non vedo gli specchietti! è capitato anche a voi? che si può fare...?
assolutamente niente...
semplicemente non li vedi perchè nella vettura reale sono fissati in modo che per vederli devi girare la testa a dx o sx...
se invece prendi la Toro Rosso li vedi tranquillamente...
Per chi ha usato più a lungo la mod del grip al 85%. Cambia effetivamente qualcosa al IA oppure vale solo per il giocatore?
A= aiuti, se nel tuo tempo attivi anche uno solo di questi, poi il simbolo sul tuo giro veloce sarà acceso
S= setup, ossia quando cambi anche solo un'impostazione dell'assetto rispetto a quello a default
Grazie per la risposta.
A dire il vero ho provato a cercare il manuale su steam ma non l'ho visto.
Grazie per la risposta.
Link manuale F1 (http://cdn.steampowered.com/Manuals/44310/F1_2010_Manual_G4W_IT_v04.pdf?t=1285705904)
moli89.bg
29-09-2010, 09:58
Grazie per la risposta.
http://cdn.steampowered.com/Manuals/44310/F1_2010_Manual_G4W_IT_v04.pdf?t=1283965391
Hitman360
29-09-2010, 09:59
Sapete se con il trainer dei 2 giri max fissi nella carriera (http://www.qvintadimensione.it/download/trucchi-e-trainer-pc/view.download/3/36.html) non si sbloccano gli obiettivi??
per chi ha provato la gara al 100%, il bug dell'ia che non fa la sosta c'è sempre?
Non so se è un bug solo di quella pista o cosa, me lo dovete confermare...
Se si fa il circuito di catalogna in modalità "prova a tempo" riesco a fare 1:21:100 con un po' di setup della macchina. Quando vado alle qualifiche in modalità "Gran premio" sono 4 sec piu alto con lo stesso set up.
Ho controllato un pò com'è configurato il gioco e sembrerebbe voluta questa cosa(per quello che capisco in questo momento del editor)
Pratiamente i motori sono suddivisi in 5 parti.
Se fai carriera o gran premio hai il motore più scarso e poi in carriera man mano sali in prova a tempo ti danno subito il motore più potente disponibile.
JackONeill_23
29-09-2010, 10:17
Ho controllato un pò com'è configurato il gioco e sembrerebbe voluta questa cosa(per quello che capisco in questo momento del editor)
Se fai carriera o gran premio hai il motore più scarso e poi in carriera man mano sali in prova a tempo ti danno subito il motore più potente disponibile.
questo perché durante la stagione ottieni degli sviluppi sulla monoposto accettando le sfide del tuo ingeniere di pista.
per farti un esempio, nel gran premio di catalunia ho ottenuto una nuova centralina che migliora l'erogazione del motore, a montecarlo ho sviluppato i freni, ecc...
probabilmente per quanto riguarda la gara veloce invece hai a disposizione un pacchetto comprendente tutti gli upgrade che puoi ottenere durante la carriera.
questo perché durante la stagione ottieni degli sviluppi sulla monoposto accettando le sfide del tuo ingeniere di pista.
per farti un esempio, nel gran premio di catalunia ho ottenuto una nuova centralina che migliora l'erogazione del motore, a montecarlo ho sviluppato i freni, ecc...
probabilmente per quanto riguarda la gara veloce invece hai a disposizione un pacchetto comprendente tutti gli upgrade che puoi ottenere durante la carriera.
Durante la carriera lo so che faceva così. Era più per dare una risposta a Hazen che chiedeva perchè la differenza tra modalità gran premio e modalità prova a tempo.
allora, ho appena provato il gioco e avrei da farvi due domande:
1) tra le mod presenti qui ( http://www.nogripracing.com/files.php?subcat=105 ) quali mi consigliate di installare per rendere il gioco più bello da vedere e più realistico?
2) io gioco con il volante (logitech dfp) settato dal pannello di controllo con 400° di rotazione, forza effetti globale a 105%, forza effetto molla 0%, forza effetto ammortizzatore 0% e molla di centratura disattivata.
nel gioco invece uso questi settaggi:
-IMPOSTAZIONI AVANZATE VOLANTE
* zona inerte sterzo: 0%
* saturazione sterzo: 100%
* linearità sterzo: 50%
* zona inerte acceleratore: 0%
* saturazione acceleratore: 100%
* zona inerte freno: 0%
* saturazione freno: 100%
-OPZIONI FORCE FEEDBACK
* effetti ambientali: 100 %
* intensità: 100%
* peso volante: 100%
dite che il tutto è sufficientemente realistico?
io ho ottenuto una mappatura motore e nella sezione R&S vedo un quadrato illuminato nella sezione ma non capisco cosa rappresenti...
1) tra le mod presenti qui ( http://www.nogripracing.com/files.php?subcat=105 ) quali mi consigliate di installare per rendere il gioco più bello da vedere e più realistico?
2) io gioco con il volante (logitech dfp) settato dal pannello di controllo con 400° di rotazione, forza effetti globale a 105%, forza effetto molla 0%, forza effetto ammortizzatore 0% e molla di centratura disattivata.
-OPZIONI FORCE FEEDBACK
ma a 400° la rotazione del volante non corrisponde a quella a video...
JackONeill_23
29-09-2010, 10:50
io ho ottenuto una mappatura motore e nella sezione R&S vedo un quadrato illuminato nella sezione ma non capisco cosa rappresenti...
secondo me rappresentano gli step sbloccati.
quello che non ho capito è se si può selezionare la casella desiderata per ogni categoria
secondo me rappresentano gli step sbloccati.
quello che non ho capito è se si può selezionare la casella desiderata per ogni categoria
In teoria appena il quadrato è rosso hai l'aggiornamento già montato.
Una domanda. Ma Hamilton e Alonso sono i secondi piloti?
ma a 400° la rotazione del volante non corrisponde a quella a video...
questo senza ombra di dubbio, certo. effettivamente andrebbe diminuito ma per il resto come trovate i miei settaggi?
Salve mio fratello ha preso il gioco ma non posso ancora provarlo,me lo porta domani la mia configurazione è Amd Athlon 6000x2 Nvidia Gts 8800 640 mb,ram ocz da 4 gb...lo posso giocare in maniera decente? Grid 2 andava alla grande...ma temo che con questo i risultati siano inferiori...
Quindi mi stai dicendo che se parto a fare il gran premio con tutte le piste quindi un mondiale senza aver fatto/completato la modalità carriera mi becco il motore senza evoluzione?
Mentre nella modalità a tempo ho tutti gli sviluppi, è così?
glabro76
29-09-2010, 11:24
io invece volevo sapere se ce un modo per sbloccare tutti i caschi ,perche quelli di inizio gioco non si possono vedere.qualcuno sa come si fa?
Luca77Pd
29-09-2010, 11:25
ciao a tutti ragazzi... scusate ho un paio di domande:
Io sto facendo la modalità carrirera con la Lotus...
ma non capisco alcune cose:
1° - dove trovo le opzioni "simulazione danni", "simulazione carburante", "simulazione gomme" da attivare? ho girato tutti i menu ma non le trovo!
2° - non riesco a capire come cambiare strategia pit stop durante la gara...
Ho girato un po' i thread in cerca ma non ho trovato nulla!
grazie
Luca
Quindi mi stai dicendo che se parto a fare il gran premio con tutte le piste quindi un mondiale senza aver fatto/completato la modalità carriera mi becco il motore senza evoluzione?
Mentre nella modalità a tempo ho tutti gli sviluppi, è così?
Non so se completando la carriera poi in gran premio avrai tutti li aggiornamenti però sembra proprio che in prova a tempo hai il motore con quei 20-25 cavalli in più. (deduzione mia che siano i cavalli quelli nel editor)
mi sono ricordato una cosa, ma non ci doveva essere nel gioco pure il CAMPIONATO 2009?:mbe: :mbe: :mbe:
Altro bug che ho notato è che non è stata implementatala regola della linea bianca in uscita dei box, inoltre il sistema dei danni mi sto rendendo conto che è simile a quello di gran turismo 3 apparte alettone anteriore e forature :D...ad esempio prima gara sotto il diluvio, vado in testacoda sul rettilineo, una bmw mi becca in pieno mentre ero di traverso ai 200 orari, lui distrutto io mi giro 3 volte e completamente illeso...
assolutamente niente...
semplicemente non li vedi perchè nella vettura reale sono fissati in modo che per vederli devi girare la testa a dx o sx...
se invece prendi la Toro Rosso li vedi tranquillamente...
è una pazzia!!!!
è una pazzia!!!!
diciamo che è un realismo "estremizzato" ed ovviamente per nulla funzionale alla guida. Devi solo basarti sulle frecce bianche che ti segnalano la macchina che hai dietro...
Altro bug che ho notato è che non è stata implementatala regola della linea bianca in uscita dei box, inoltre il sistema dei danni mi sto rendendo conto che è simile a quello di gran turismo 3 apparte alettone anteriore e forature :D...ad esempio prima gara sotto il diluvio, vado in testacoda sul rettilineo, una bmw mi becca in pieno mentre ero di traverso ai 200 orari, lui distrutto io mi giro 3 volte e completamente illeso...
il sistema danni fa veramente pena....:stordita:
supermightyz
29-09-2010, 11:52
quindi i set up della vettura prova a tempo non sono utilizzabili per la modalità carriera...
però non capisco perchè nella modalità gran premio non si ha il motore più potente disponibile....????????
ciccio er meglio
29-09-2010, 11:55
ah cacchio l'af lo devo ancora attivare! :asd: chissà che non migliorino le goccie :rolleyes: spero non mi ammazzi gli fps...
comunque ripeto:
avete provato ad usare l'ultimo filtro aa disponibile del gioco? quello con il nome lunghissimo ed è 8x...beh, i caricamenti sono diventati veloci idem per i menu!!! giro a 300fps! (non in gioco ovviamente), gli fps restano a 43 in game come il filtro 4xmsaa iniziale
no, proverò ;)
ho dato un occhiata alla cartella del gioco, se vedete c'è ogni effetto,variabile,ecc.. che ha la sua cartellina con i file .xml, secondo me se non è moddabile al 100% poco ci manca, basta dire che dopo nemmeno una settimana è uscito l'editor per le texture
:oink:
my dream: http://www.youtube.com/watch?v=SQOS1BtO2H0 :)
mi sono ricordato una cosa, ma non ci doveva essere nel gioco pure il CAMPIONATO 2009?:mbe: :mbe: :mbe:
assolutamente no ;)
Peccato, aggiungerei, magari fanno un DLC a 19.99 euriiiiiiiiii :D
Hitman360
29-09-2010, 12:04
Salve mio fratello ha preso il gioco ma non posso ancora provarlo,me lo porta domani la mia configurazione è Amd Athlon 6000x2 Nvidia Gts 8800 640 mb,ram ocz da 4 gb...lo posso giocare in maniera decente? Grid 2 andava alla grande...ma temo che con questo i risultati siano inferiori...
Vai tranquillo...io con il mio in firma non ho nessun problema...
Luca77Pd
29-09-2010, 12:07
1) Dal tuo agente
2) Nei box nel menu pneumatici
Forse sono sciocco io, che non li vedo ma nel menù pneumatici riesco solo a cambiare tipo di gomma...boh...
quindi i set up della vettura prova a tempo non sono utilizzabili per la modalità carriera...
però non capisco perchè nella modalità gran premio non si ha il motore più potente disponibile....????????
Sembrerebbe di no. C'è da dire però che è un bel casino seguire tutto l'editor. Io sono dentro il databse centrale e da lì poi mi sembra che va a cercare tutti gli xml sparsi in giro per le cartelle.
Per adesso trovo riferimenti al campionato e in che posizione partono di solito i piloti(deduco in modalità gran premio) quindi mi torna il conto che in modalità prova a tempo hai semplicemente la macchina al massimo che a vedere dal editor non hanno queste gran differenze.
Forse sono sciocco io, che non li vedo ma nel menù pneumatici riesco solo a cambiare tipo di gomma...boh...
Prima della gara hai se vai in pneumatici hai la possibilità di cambiare strategia. Durante una gara con i tasti da 1 a 4 (se non ricordo male) puoi scegliere che gomme montare al prossimo pit-stop.
Luca77Pd
29-09-2010, 12:15
Prima della gara hai se vai in pneumatici hai la possibilità di cambiare strategia. Durante una gara con i tasti da 1 a 4 (se non ricordo male) puoi scegliere che gomme montare al prossimo pit-stop.
Quindi quando sono già nella sessione "Gara" prima di schierarsi?
Quindi quando sono già nella sessione "Gara" prima di schierarsi?
Esattamente.
Luca77Pd
29-09-2010, 12:21
Esattamente.
ok..dopo provo..ma mi sembrava di avere già guardato...
e poi non mi sembrava che nel menu "agente" dentro al "camper" ci fosse la possibilità di scegliere le opzioni di cui parlavo pirma...ma potrei sbagliarmi!
ok..dopo provo..ma mi sembrava di avere già guardato...
e poi non mi sembrava che nel menu "agente" dentro al "camper" ci fosse la possibilità di scegliere le opzioni di cui parlavo pirma...ma potrei sbagliarmi!
E' la voce che compare in fondo.
Prova a guardare nel menù dove setti la difficoltà prima di entrare in prove libere,qualifiche o Gara. Potrebbe trovarsi lì. Sinceramente non ho mai guardato.
anche io mi son accorto di questo bug XD xD
Antonioplay85
29-09-2010, 12:42
E' la voce che compare in fondo.
Prova a guardare nel menù dove setti la difficoltà prima di entrare in prove libere,qualifiche o Gara. Potrebbe trovarsi lì. Sinceramente non ho mai guardato.
confermo!!!! :)
è una pazzia!!!!
Si in effetti fai prima a premere il tasto per la visuale posteriore :D
Luca77Pd
29-09-2010, 12:43
anche io mi son accorto di questo bug XD xD
io però non riesco davvero a trovare il menu in cui si può scegliere il tipo di danni ecc... e nel manuale non menziona nulla... ma siamo sicuri che ste opzioni ci siano su pc??
io però non riesco davvero a trovare il menu in cui si può scegliere il tipo di danni ecc... e nel manuale non menziona nulla... ma siamo sicuri che ste opzioni ci siano su pc??
Tipo di danni cioè completi o no? Sempre nel solito menu opzioni -> aiuti alla guida, quando sei nel camion del paddock, prima di iniziare un evento
Luca77Pd
29-09-2010, 12:54
Tipo di danni cioè completi o no? Sempre nel solito menu opzioni -> aiuti alla guida, quando sei nel camion del paddock, prima di iniziare un evento
MAH..mentre si è nel camion, diciamo dove si trovano l'agente, la scelta caschi ecc.. io non trovo un vero menù "opzioni" ... come ci si accede? mi sta venendo il dubbio che mi manchinopezzi nel gioco ASD.. non è che avete uno screen da postare?? io trovo i menu AGENTE, GARA, ESTERNO ( per uscire dal camion ) , CASCHI, e poi quello in cui ci sono le CLASSIFICHE... ma niente opzioni...:stordita:
MAH..mentre si è nel camion, diciamo dove si trovano l'agente, la scelta caschi ecc.. io non trovo un vero menù "opzioni" ... come ci si accede? mi sta venendo il dubbio che mi manchinopezzi nel gioco ASD.. non è che avete uno screen da postare?? io trovo i menu AGENTE, GARA, ESTERNO ( per uscire dal camion ) , CASCHI, e poi quello in cui ci sono le CLASSIFICHE... ma niente opzioni...:stordita:
devi andare in gara:read:
già
mircocatta
29-09-2010, 13:06
quello che mi chiedo io è...quellle opzioni valgono solo per la carriera, e per il resto? (prova a tempo e gran premio veloce)
Quando nel camion pigi freccia a destra dell'agente, dove c'è il nome del prox gran premio, se clicchi sotto la durata di percorrenza ecc c'è "Livello difficoltà" o qualcosa del genere, lì setti le varie difficoltà e tipi simulazione.
Luca77Pd
29-09-2010, 13:13
Quando nel camion pigi freccia a destra dell'agente, dove c'è il nome del prox gran premio, se clicchi sotto la durata di percorrenza ecc c'è "Livello difficoltà" o qualcosa del genere, lì setti le varie difficoltà e tipi simulazione.
ok...stasera a casa provo a guardare! grazie mille intanto!!
Luca77Pd
29-09-2010, 13:13
ok...stasera a casa provo a guardare! grazie mille intanto!!
per chi ha provato la gara al 100%, il bug dell'ia che non fa la sosta c'è sempre?
Ma sto bug c'è anche nelle gare corte (20%)? Perché ho come l'impressione che in alcune piste, x es monza, rosberg che avevo davanti non abbia fatto pit stop... ce l'avevo dietro prima di fare il pit, mi supera ma in metà giro lo recupero e lo tengo sott'occhio fino a fine gara e non ha mai fatto il pit... E nn penso l'abbia fatto prima di me xke era 2 pos dietro di me alla partenza ed è stato dietro di me sempre secondo l'hud del gioco
a bahrein ho fatto 2:01:05 e tanto secondo voi...non riesco a stare sotto i 2 min,mi accade sempre qlcosa
Ragazzi ho un problema con F1 2010 installato ieri.
Dopo il filmato del pilota che saluta, quindi all'inizio,non vedo i menù, vedo solo immagini, se così si può dire, distorte e non posso andare avanti, cosa può essere?
Ho una Ati HD 4980 con ultimi drivers installati, come posso fare?
Grazie
P.S. il gioco è originale
a bahrein ho fatto 2:01:05 e tanto secondo voi...non riesco a stare sotto i 2 min,mi accade sempre qlcosa
In modalità carriera settando la macchina, gomme morbide e sperando di non andare in testacoda alle curve sono riuscito a fare 1:57:800 ca. con la HRT.
carlethegame
29-09-2010, 13:35
ho giocato una decina di ore...
bello...ma mi aspettavo di più.Non sono un gran esperto /appassionato di f1 ma posso dire che f1 racing chanpionship è stato l'ultimo gioco di f1 a cui ho giocato...e tra i 2 titoli non si "vedono" quei 4/5/6(boh)anni di differenza.
ciao
In modalità carriera settando la macchina, gomme morbide e sperando di non andare in testacoda alle curve sono riuscito a fare 1:57:800 ca. con la HRT.
io arrivo 1.55 senza aiuti con volante dfgt
spingendo e imparando da un ghost potrei abbassare di 1 secondo almeno
io arrivo 1.55 senza aiuti con volante dfgt
spingendo e imparando da un ghost potrei abbassare di 1 secondo almeno
Ma in carriera?
lupin 3rd
29-09-2010, 13:47
una domanda tecnica:
forse riuscirai a prender i 28-30 fps...
considera che io con un core i5 2.4 ghz e una hd 5650 mobility sfrutto la scheda video al 52 % a 1366*768
ho fatto 10 giri di pista senza andare mai ai box:D lasciate perde la makkina non si portava e non camminava quasi più :oink: la cosa bella e che non trovavo i box :stordita: :doh:
ma come si cambia il livello del carburante nelle libere e nelle qualifiche?a me sta ma risulta disattivato
lo so purtroppo! non posso neanche andare di overclock perchè come scritto in firma, il mio pc è un acer e non un assemblato, la scheda madre che monta non credo permetta overclock. però se voglio posso cambiare cpu (anche 4 core) senza problemi, basta che sia lo stesso socket... no?! :sofico:
domani vediamo come va con la nuova 5770, non posso non giocare almeno a 1600x1050, tutti gli altri giochi non hanno il minimo problema, questo mi sta facendo dannare :muro:
eh già..hai perfettamente ragione ma non ti credere che cambiare scheda video possa rivoluzionarti il tutto
se voglio riattivare il replay che devo fare?
vai nella cartella,togli la spunta a sola lettura ed elimini il vecchio file...dovrebbe crearti uno nuovo
Se sei sotto il minimo chiesto devi essere contento se gira. Prova a settare tutto al minimo che mi sa tanto altro da provare non ci sarà.
io invece ti dico che le differenze di questo gioco tra min e max non sono abissali
Un fisso da 400 € basta.
in base a cosa si basa questa affermazione?
Sinceramente non capisco tutti questi problemi relativi all'hardware, io con un Q8200 a 2.33 ghz, 8gb di ram e una Sapphire 5670 1 gb, mi risulta un gioco molto fluido a 1920 x 1080 e con tutte le impostazioni al massimo...
si ma hai un quad core...nei requisiti minimi diceva un dual core e io i 30 fps non li prendo neanche a 1366*768
hai installato la mod "ultra high" ? dicono che sia colpa di quella mod
no,io quel fumo a monza lo vedo anche senza aver messo la mod
Ma in carriera?
in carriera non puoi usare ghost ma in ogni caso il mio target è quello..
in carriera non puoi usare ghost ma in ogni caso il mio target è quello..
Ah ecco. E' come si parlava prima. In modalità prova a tempo si è molto più veloci.
una domanda tecnica:
esperienza personale con pc in firma
e ris.1360x768(gioco su un 40")AA8x tutto su alto e "si"dove richiesto
vsync on
Fraps va da 35(onestamente quasi mai) a un max di 55 fps.
In tutta onestà è un bel giocare anche a 1360x768,stasera esagero con la ris.
giusto x curiosità a 1920x1080...
bye
Ah ecco. E' come si parlava prima. In modalità prova a tempo si è molto più veloci.
e aggiungo che utilizzando un assetto perfezionato in "prova a tempo" per un gp "normale" si hanno risultati disastrosi.
Ho trovato 4 modalità oramain_career, garage_career, network_career, skipfe_career
ma l'unica dove viene settata la potenza del motore è la main_career.
E di base le uniche 2 macchine che hanno la massima potenza sono redbull e mclaren nella configurazione standard.
gianfranco.59
29-09-2010, 14:45
sto cercando di dare una sistematina ai battistrada delle slick, che quelli di default non mi fanno impazzire...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100929154200_F1_2010_game.exe003-16-11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100929154200_F1_2010_game.exe003-16-11.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100929154431_F1_2010_game.exe003-15-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100929154431_F1_2010_game.exe003-15-58.jpg)
questo non lo assicuro...non c'è traffico ed hai il ghost...il resto dovrebbe essere uguali..
questo non lo assicuro...non c'è traffico ed hai il ghost...il resto dovrebbe essere uguali..
Basta che fai una prova partendo una carriera e vedi subito se riesci ad essere così veloce.
Ti assicuro invece che c'è differenza eccome!
gianfranco.59
29-09-2010, 14:55
confermo anche io che in time trial si va molto più veloci. Io non sto ancora facendo la carriera, in time trial con le mclaren sono più veloce anche di 4 sec. rispetto a quello che riesco a fare in qualifica in gare online o GP offline con la stessa macchina e con 3 giri di benzina nel serbatoio.
gabrybody
29-09-2010, 15:05
[QUOTE=lupin 3rd;33224613]forse riuscirai a prender i 28-30 fps...
considera che io con un core i5 2.4 ghz e una hd 5650 mobility sfrutto la scheda video al 52 % a 1366*768
quote: eh già..hai perfettamente ragione ma non ti credere che cambiare scheda video possa rivoluzionarti il tutto
Io con una quad core a 1980 2x e tutto su medio faccio solo 20 fotogrammi, ma ho una scheda video PIETOSA, mettendo una 5870 la situazione dovrebbe cambiare TOTALMENTE, ho visto configurazioni come la mia (eccetto la scheda video )fare 40-50 frame con tutto ultra....;)
sto cercando di dare una sistematina ai battistrada delle slick, che quelli di default non mi fanno impazzire...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100929154200_F1_2010_game.exe003-16-11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100929154200_F1_2010_game.exe003-16-11.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100929154431_F1_2010_game.exe003-15-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100929154431_F1_2010_game.exe003-15-58.jpg)
dimmi come hai fatto!! :eek: :eek: Anche secondo me fanno pena gli originali! :cry:
-OPZIONI FORCE FEEDBACK
non mi volete rispondere? :D
hacker39
29-09-2010, 15:22
come si fa a togliere il freno automatico?Ho provato a vedere negli aiuti alla guida ma non c'è nessuna opzione
come si fa a togliere il freno automatico?Ho provato a vedere negli aiuti alla guida ma non c'è nessuna opzione
mi pare che c'è "servofreno"
hacker39
29-09-2010, 15:27
azz..... non me ne ero accorto e l'avevo scambiato con servosterzo:doh: :doh:
Grazie per la risposta immediata
mircocatta
29-09-2010, 15:29
non mi volete rispondere? :D
teoricamente hai settato tutto giusto da quello che ho letto in giro
con quei livelli di force feedback sarà un massacro!
pe: 400gradi non sono i reali rispetto al gioco, ma lo sono rispetto alle vere f1 ;)
bene.
e per quanto riguarda le mod? cosa mi consigli di installare per rendere il gioco più realistico e più bello da vedere?
beh ti dirò, non più di tanto. cioè il FFB del mio DFP non lo trovo eccessivo, sarà magari che dal pannello di controllo è settato a 105%. non vorrei però che in questi anni, dove comunque è stato usato poco, si sia un po' "alleggerito".
pe: 400gradi non sono i reali rispetto al gioco, ma lo sono rispetto alle vere f1 ;)
ed è questo l'importante. io voglio il massimo del realismo, anche senza avere il volante con gli stessi gradi di rotazione di quello del gioco.
sickofitall
29-09-2010, 15:39
sul mio 911 ho messo 350°, 400 sono un pò troppi per avere uno sterzo bello reattivo ma anche graduale
Sto aspettando la patch ufficiale per decidere se acquistarlo o meno, sperando esca in tempi non biblici.
Mi confermate che il tempo, anche in gare con lunghezza settata al 100%, non è variabile in corso di gara?
questo è un discorso che proprio non riesco a comprendere...
prendiamo ad esempio il tornantino del grand hotel a monaco. guardando un "onboard" di massa direi che ruota il volante in senso antiorario di circa 225° (cioè 3/4 di rotazione). Quando parlate di 400° intendete da dritto a tutto DX o SX? oppure da tutto DX a tutto SX? perchè in tal caso sarebbe 225*2 = 450, quindi cmq 400° non sarebbe un valore reale...no? :confused:
gabrybody
29-09-2010, 15:51
prendiamo ad esempio il tornantino del grand hotel a monaco. guardando un "onboard" di massa direi che ruota il volante in senso antiorario di circa 225° (cioè 3/4 di rotazione). Quando parlate di 400° intendete da dritto a tutto DX o SX? oppure da tutto DX a tutto SX? perchè in tal caso sarebbe 225*2 = 450, quindi cmq 400° non sarebbe un valore reale...no? :confused:
In effetti nemmno io riesco a comprendere la storia dei 400° gradi, io imposto 250° circa....
sickofitall
29-09-2010, 15:52
400 è riferito alla rotazione totale, quindi 200 per lato ;)
gianfranco.59
29-09-2010, 15:54
dimmi come hai fatto!! :eek: :eek: Anche secondo me fanno pena gli originali! :cry:
con il textures editor (http://www.moddingway.com/news/2036.html) che è uscito, stasera testo bene in gioco e se tutto è ok metto a disposizione il file ;)
400 è riferito alla rotazione totale, quindi 200 per lato ;)
ma questo non mi torna però...
se così fosse dovrebbe essere più di 400° (proprio in base all'esempio che ho esposto sopra) ma sinceramente mi sembrerebbe troppo esagerato il movimento da fare nelle varie curve...(a prescindere dalla non corrispondenza tra volante e video) :mbe:
Ma... io ho il volante che corrisponde perfettamente alla rotazione del gioco e mi trovo benissimo.
moli89.bg
29-09-2010, 15:59
A video è poco più di un angolo retto per senso, sinistra e destra, per un totale di circa 200°.
Io infatti uso 200° :mbe: 400 è da suicidio :stordita:
Ma... io ho il volante che corrisponde perfettamente alla rotazione del gioco e mi trovo benissimo.
Idem con patate
A video è poco più di un angolo retto per senso, sinistra e destra, per un totale di circa 200°.
Io infatti uso 200° :mbe: 400 è da suicidio :stordita:
Idem con patate
il problema fondamentale di quello che si vede a video è che il volante ad un certo punto si blocca e non continua la rotazione "naturale" che dovrebbe avere in certe curve...
moli89.bg
29-09-2010, 16:04
il problema fondamentale di quello che si vede a video è che il volante ad un certo punto si blocca e non continua la rotazione "naturale" che dovrebbe avere in certe curve...
Evabbè, che me frega, a me basta che la sterzata sia completa nelle curve strette e che la sensibilità sia buona.
Se giro il volante di tot ° e poi vedo che a schermo non gira allo stesso modo vado in palla :O
Evabbè, che me frega, a me basta che la sterzata sia completa nelle curve strette e che la sensibilità sia buona.
Se giro il volante di tot ° e poi vedo che a schermo non gira allo stesso modo vado in palla :O
esattamente...soprattutto guidando da cockpit da molto fastidio avere una rotazione a video differente da quella del volante...anche a me mette confusione...
sickofitall
29-09-2010, 16:11
esattamente...soprattutto guidando da cockpit da molto fastidio avere una rotazione a video differente da quella del volante...anche a me mette confusione...
quando guido mica guardo il volante, ma la strada :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.