PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Lino P
04-11-2010, 15:13
Rimane il fatto che dopo sta patch il gioco si comporta in maniera completamente differnete su qualsiasi pc.
Paradossalmente da me, ora che ingame la gpu viene sfuttata al massimo faccio si più frame ma tende leggermente a scatticchiare dove c'è il pubblico, cosa che prima non faceva.
Adirittura a Melbourne in un pezzo di pista il gioco cominciava ad andare a rallentatore per poi recuperare subito il tempo perduto ad una velocità folle. Questo solo se c'erano più di 5 macchine nelle vicinanze. Nelle altre piste nessun problema.
Un altro bel bug che hanno aperto è per la R&S. Per esempio in cina mi han chiesto di effettuare un giro al di sotto del 1.51.000. Faccio un giro ma rientro subito per cambiare impostazioni. Appena finito di cambiare il carico sulle ali voglio rifare il giro e mi chiedono di terminarlo entro 2.05.000 cosa che son riuscito a fare con 2 testacoda e 2 lugnhi.

mmm...

Pachanga
04-11-2010, 15:15
sempre alt+invio.
Raga ma non è stato messo + in prima?

Purtroppo no,anche se non penso servirebbe a molto...;)

E' uno scherzo vero?:rolleyes:

Tornando al gioco, dopo la patch, facendo il banchmark è abbastanza fluido, con impostazioni tra medio e alto, ma ingame è comparso un pesante stuttering, anche usando D3Doverrider.

Anch'io ho seri dubbi sui miglioramenti grafici dopo l'applicazione della patch:sembra,ma devo fare test piu' precisi,che qualcosa sia migliorato e qualcosa sia peggiorato...
Anche la reattivita' dell'auto sembra diversa,me ne sono reso conto nell'hotlap a Montecarlo,i cambi di direzione,almeno nel mio caso,sono piu' difficili di prima.
Mah,comincio ad essere dubbioso sulla bonta' in toto della patch...:stordita:

Lino P
04-11-2010, 15:17
Purtroppo no,anche se non penso servirebbe a molto...;)

Anch'io ho seri dubbi sui miglioramenti grafici dopo l'applicazione della patch:sembra,ma devo fare test piu' precisi,che qualcosa sia migliorato e qualcosa sia peggiorato...
Anche la reattivita' dell'auto sembra diversa,me ne sono reso conto nell'hotlap a Montecarlo,i cambi di direzione,almeno nel mio caso,sono piu' difficili di prima.
Mah,comincio ad essere dubbioso sulla bonta' in toto della patch...:stordita:

almeno ti prendi il lusso di rispondere: vai in prima!

supermightyz
04-11-2010, 15:17
Raga ho un problema:

Il gioco mi parte in finestra!!!!!! :mbe:

Che faccio compro un PC NUOVO????? :O

McB
04-11-2010, 15:20
Raga ho un problema:

Sì, un bel 50" così giocando in finestra ti sembra un 22" :asd:

Lino P
04-11-2010, 15:22
Sì, un bel 50" così giocando in finestra ti sembra un 22" :asd:

:asd:

Pachanga
04-11-2010, 15:23
almeno ti prendi il lusso di rispondere: vai in prima!
E' vero!:)

Lino P
04-11-2010, 15:24
E' vero!:)

;)

frankie1963
04-11-2010, 15:26
Ciao, dunque ho visto il pad della xbox360 con il logo di windows ed il negoziante mi ha confermato che per il pc, sopratutto co il seven ,va bene tale pad, solo adesso ho un dilemma,filo o wireless? 35 euro il primo 47 il secondo, sinceramente come manualità preferirei il secondo ma non vorrei rpendere una cantonata,nel senso vanno bene? per esempio ho anche una consolle wii ed i comandi sono perfetti rispondono tempestivamente penso che anche per tale pad sia la stessa cosa o no? mi confermate o smentite?
aspetto vostre nuove e domani lo prendo
grazie

Lino P
04-11-2010, 15:28
Ciao, dunque ho visto il pad della xbox360 con il logo di windows ed il negoziante mi ha confermato che per il pc, sopratutto co il seven ,va bene tale pad, solo adesso ho un dilemma,filo o wireless? 35 euro il primo 47 il secondo, sinceramente come manualità preferirei il secondo ma non vorrei rpendere una cantonata,nel senso vanno bene? per esempio ho anche una consolle wii ed i comandi sono perfetti rispondono tempestivamente penso che anche per tale pad sia la stessa cosa o no? mi confermate o smentite?
grazie

vai di cavo ;)

McB
04-11-2010, 15:29
grazie

io ho 2 pad wireless e funziona perfettamente. C'è da dire però devi prendere quello con il ricevitore e se vuoi anche la batteria ricaricabile è a parte. Se non ti da fastidio il meno costoso è sicuramente quello con il cavo.

supeuser
04-11-2010, 15:29
allora, nulla con due gpu sto a 28 regolari, a 28 il gioco gira fluidissimo e allora va bene cosi'... se ne disabilito una sta a 40 ma meno regolare e qualche scattino lo avverto... ergo, i 30 costanti sono perfetti e vaffanXXo al test ;)

mircocatta
04-11-2010, 15:30
grazie

io ho il wireless e ci sono zeri problemi :) poi ho preso anche una batteria del joypad 360 ceh aveva anche il cavo in corporato :oink:

raekwon
04-11-2010, 15:31
a me realmente tutto perfetto, anche senza patch, dal framerate all'spetto visivo globale.
Non ho avuto modo di provare a lungo in carriera, per cui senza dubbio i vari bug del gameplay c'erano e andavano colmati, ma dire che ho un rate basso, stuttering, gocce pixelose o altro no.

sul fatto delle performance niente da dire... va via liscio... 60fps di media del bench lo confermano (visto il mio sistema non credo ci sia da lamentarsi anzi...)dopo aver messo la patch ho notato qualche microscatto in alcuni punti delle piste...

gli unici problemi sono qualche bug nella carriera e quelle goccie di pioggia orrende...

troppo random questo gioco tra una configurazione e l'altra per capirci qualcosa...

Giustaf
04-11-2010, 15:32
Raga ho un problema:

martella sempre più forte sullo schermo! Vedrai che alla fine la butti giù sta maledetta finestra! :O

mircocatta
04-11-2010, 15:34
ragazzi dopo l'installazione della patch il gioco mi si apre in modalità portone...come faccio a farlo tornare a schermo intero?
ho provato con "apriti sesamo" ma non funziona :stordita:

Lino P
04-11-2010, 15:36
ragazzi dopo l'installazione della patch il gioco mi si apre in modalità portone...come faccio a farlo tornare a schermo intero?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pachanga
04-11-2010, 15:39
grazie

Io li ho entrambi e vanno benissimo tutti e due...;)

sul fatto delle performance niente da dire... va via liscio... 60fps di media del bench lo confermano (visto il mio sistema non credo ci sia da lamentarsi anzi...)dopo aver messo la patch ho notato qualche microscatto in alcuni punti delle piste...

gli unici problemi sono qualche bug nella carriera e quelle goccie di pioggia orrende...

troppo random questo gioco tra una configurazione e l'altra per capirci qualcosa...

Mi sa che il punto e' proprio questo...;)

martella sempre più forte sullo schermo! Vedrai che alla fine la butti giù sta maledetta finestra! :O

Ormai i buoi sono scappati,e' la fine,il tormentone e' partito...:D :D :D

fluke81
04-11-2010, 15:58
Raga ho un problema:

no, basta che formatti, non c'è bisogno di essere cosi drastici:O :O

frankie1963
04-11-2010, 16:15
ok io sono propenso per comprare il wireless solo un ultima cosa,ma il trasmettitore ricevitore o meglio l'unità che và connessa al pc,penso tramite porta usb, va anchìessa alimentata? e quante batterie ha il pad? 2 come la wii? stilo?
grazie sempre

Lino P
04-11-2010, 16:19

su questo, non ci piove...:rolleyes:

Fabiano 82
04-11-2010, 16:20
ok io sono propenso per comprare il wireless solo un ultima cosa,ma il trasmettitore ricevitore o meglio l'unità che và connessa al pc,penso tramite porta usb, va anchìessa alimentata? e quante batterie ha il pad? 2 come la wii? stilo?
grazie sempre

il ricevitore va collegato con USB e si alimenta da li, il pad due stilo.

giancarlo2511
04-11-2010, 16:32
Ciao. Da un po che non uso F1.
La patch è gia uscita?
L'aggiornamento è automatico o bisogna scaricarlo dal sito Codemasters?
I bug sono stati riparati? C'è quache altra novita?
Grazie!

devils90
04-11-2010, 16:32
Ma avete notato come la pach ha dato una differenza sulle macchine prima con la lotus facevo pole position adesso pago in tutti i circuiti dai 3 ai 4 secondi

Lino P
04-11-2010, 16:34
Ma avete notato come la pach ha dato una differenza sulle macchine prima con la lotus facevo pole position adesso pago in tutti i circuiti dai 3 ai 4 secondi

mah, non credo le cose siano connesse

McB
04-11-2010, 16:38

In quelle piste che ho provato bene o male faccio sempre gli stessi tempi.

Lino P
04-11-2010, 16:39
In quelle piste che ho provato bene o male faccio sempre gli stessi tempi.

ma si, la vedo davvero assurda come eventualità

gabrybody
04-11-2010, 16:43
In compenso in spagna codemasters ha "spianato" i cordoli della penultima curva;)

Lino P
04-11-2010, 16:44
In compenso in spagna codemasters ha "spianato" i cordoli della penultima curva;)

serio? :mbe:

moli89.bg
04-11-2010, 16:48
@mircocatta: quoto la firma :O

Lino P
04-11-2010, 16:50

spettacolo.
non avevo letto :D

mircocatta
04-11-2010, 16:55
Ciao. Da un po che non uso F1.
La patch è gia uscita?
L'aggiornamento è automatico o bisogna scaricarlo dal sito Codemasters?
I bug sono stati riparati? C'è quache altra novita?
Grazie!

si scarica in automatico quando ti connetti al live, oppure c'è il link nel primo post (in fondo) in prima pagina ;)

e se ti parte in finestra premi sto cacchio di alt+invio! :D
probabile che abbiano modificato il livello di grip e migliorato la IA rendendola tosta, ma non così tanto

ma perchè era esagerato prima o perchè la gente si lamenta? nel primo caso ok, visto che si cerca di riprodurre la realtà, nel secondo caso: amarezza, se adesso incomincio a dire che voglio le curve dritte perchè sono difficili da fare, cosa fanno, le modificano perchè sono un lamentone?

spettacolo.
non avevo letto :D

lo stress da lavoro fa brutti scherzi :D

lord griffin82
04-11-2010, 17:27
scusate ma perchè se seleziono alto al postprocess questo ritorna a medio???

giusto a titolo informativo ultra alto me lo fa selezionare,ma mi mangia circa 20-25fps:eek: :eek: :eek:

ps scheda video dx11,quindi almeno sotto questo punto di vista il problema non dovrebbe sussistere...
pps gioco pulito e senza mod(per adesso...)

uppete,nessuno mi sa aiutare???

Lino P
04-11-2010, 18:30
si scarica in automatico quando ti connetti al live, oppure c'è il link nel primo post (in fondo) in prima pagina ;)

e se ti parte in finestra premi sto cacchio di alt+invio! :D

probabile che abbiano modificato il livello di grip e migliorato la IA rendendola tosta, ma non così tanto

ma perchè era esagerato prima o perchè la gente si lamenta? nel primo caso ok, visto che si cerca di riprodurre la realtà, nel secondo caso: amarezza, se adesso incomincio a dire che voglio le curve dritte perchè sono difficili da fare, cosa fanno, le modificano perchè sono un lamentone?

lo stress da lavoro fa brutti scherzi :D

già :doh:

Mullin#17
04-11-2010, 18:38
uppete,nessuno mi sa aiutare???

E' uno dei bug post-patch segnalati anche nel forum CM... ci tocca aspettare! :stordita:

mircocatta
04-11-2010, 18:47
e ora è il mio turno!
patch installata, provato subito il bench a 1680x1050 8xqcsaa tutto al massimo possibile, vga a 670/1485/1180 (default)

average min_fps="46.609528" av_fps="55.603645
ora farò prove di overclock del processore! ;) poi anche vga :)
bene

nota negativa che avete riscontrato anche voi: chè cos'è, è passata la befana con pezzi di carbone sulla pista???!!! cosa sono tutti quegli oggetti 3d senza texture che appaiono come chiazze nere?!?!

dancexfectmusic
04-11-2010, 18:48
quali sono i dettagli consigliati da settare per il mio sistema in firma?
grazie

Lino P
04-11-2010, 18:56
quali sono i dettagli consigliati da settare per il mio sistema in firma?
grazie

prova

mircocatta
04-11-2010, 19:03
LOL ragazzi!!!

da quando è uscita la patch, molti di voi hanno osannato il fatto che i caricamenti sono più veloci....

LOL

non vi siete accorti per caso che non avete più il v-sync attivato? ahahhahah

anche pre-patch se non si attivava il v-sync il gioco girava nei menù a quasi 230 fps, i caricamenti erano velocissimi (per caricare una gara ci metteva 4 slide di suggerimenti, mentre ora con v-sync attivo post patch ce ne mette anche 10 come prima.....)

maddaaaaai :D

comunque così viene sfruttato il mio pc:
memoria gpu: 520mb
gpu usage: da 90% a 98%
memoria pc usage, meno di 1.5gb (quindi upgradarmi a 4 gb forse sarebbe superfluo)
cu una media di 90%-70%-70%-70% respettivamente per i 4 core

ora passiamo a fare prove con 8xqcsaa, v-sync, triple bufferin e af 16x, cioè la situazione con cui pretendo di giocare :) e vediamo quanto incide l'overclock

sickofitall
04-11-2010, 19:05
E' uno dei bug post-patch segnalati anche nel forum CM... ci tocca aspettare! :stordita:

come quello dei replay che si possono salvare? :rolleyes:

mircocatta
04-11-2010, 19:12
aggiungo nel dire che....per forza ragazzi il bench è poco veritiero, non si presentano MAI le stesse situazioni durante esso...

_DoktorTerror_
04-11-2010, 19:13
aggiungo nel dire che....per forza ragazzi il bench è poco veritiero, non si presentano MAI le stesse situazioni durante esso...

si ma i risultati sono sempre uguali

mircocatta
04-11-2010, 19:25
si ma i risultati sono sempre uguali

beh lo trovo strano visto che in punti diversi mi posso trovare in posizioni diverse!..

comunque mi chiedo....che cacchio hanno combinato alla CM!?!?!

cioè, prima con il pad non potevo modificare le impostazioni "peso volante" o in generale nel setting dei volanti, anche giustamente... ora invece posso modificare tutto!! :mbe: l'unica cosa è che non so se modicandoli il comportamento anche con il pad varia..credo e spero di no

lord griffin82
04-11-2010, 19:27

:) grazie per la risposta

mircocatta
04-11-2010, 19:30
oddio con v-sync attivo ho più fps :confused:

e ...oh my god! ora le impostazioni del volante hanno effetti anche sui pad! e ora come faccio che li ho modificati alla caxxo d'un cane?!?!1'1!!?!

ILP
04-11-2010, 19:37
LOL ragazzi!!!

da quando è uscita la patch, molti di voi hanno osannato il fatto che i caricamenti sono più veloci....

LOL

non vi siete accorti per caso che non avete più il v-sync attivato? ahahhahah

anche pre-patch se non si attivava il v-sync il gioco girava nei menù a quasi 230 fps, i caricamenti erano velocissimi (per caricare una gara ci metteva 4 slide di suggerimenti, mentre ora con v-sync attivo post patch ce ne mette anche 10 come prima.....)

maddaaaaai :D

comunque così viene sfruttato il mio pc:
memoria gpu: 520mb
gpu usage: da 90% a 98%
memoria pc usage, meno di 1.5gb (quindi upgradarmi a 4 gb forse sarebbe superfluo)
cu una media di 90%-70%-70%-70% respettivamente per i 4 core

ora passiamo a fare prove con 8xqcsaa, v-sync, triple bufferin e af 16x, cioè la situazione con cui pretendo di giocare :) e vediamo quanto incide l'overclock

su questo ti sbagli e di grosso anche...

io il VSync ce l'ho attivo e i caricamenti sono passati da 9/10 schermate a 2/3... :cool:

Giustaf
04-11-2010, 19:59
Ohhhhh finalmente ho avuto 10 minuti per provarlo dopo la patch!
Premetto che non ho alcuna mod se non quella che fa sballonzolare la visuale un po' come il simulatore della ferrari.
Tutto il resto del gioco è pulito.

Allora:
-i caricamenti sono veloci anche con v-sync attivo
-le pozze ci sono eccome in pista (dx11 tutte le opzione al massimo possibile e AA x4)
-le gocce di pioggia sulla visiera ora sono fatte molto bene

ATTENZIONE:
se attivate il v-sync da fuori il gioco e non lo attivate dalle opzioni di F1 2010 vi troverete gli fps inchiodati a 30! Se attivate il v-sync anche dalle opzioni del gioco allora avrete i 60 fps!

McB
04-11-2010, 20:04
Premetto che non ho alcuna mod se non quella che fa sballonzolare la visuale un po' come il simulatore della ferrari.

Allora:
-le pozze ci sono eccome in pista (dx11 tutte le opzione al massimo possibile e AA x4)

ATTENZIONE:
se attivate il v-sync da fuori il gioco e non lo attivate dalle opzioni di F1 2010 vi troverete gli fps inchiodati a 30! Se attivate il v-sync anche dalle opzioni del gioco allora avrete i 60 fps!

Io che ho la tua stessa scheda video di pozze in pista non ne ho visto neanche una.
E le gocce sulla visiera da me son sempre state perfette. Niente pixel o cose varie.
Non capisco come mai attivi il vsync anche fuori dal gioco se funziona bene quello ingame.

Giustaf
04-11-2010, 20:23
Io che ho la tua stessa scheda video di pozze in pista non ne ho visto neanche una.
E le gocce sulla visiera da me son sempre state perfette. Niente pixel o cose varie.
Non capisco come mai attivi il vsync anche fuori dal gioco se funziona bene quello ingame.

perchè con il D3D Overrider si può attivare v-sync e triple buffering! Abilità entrambi in automatico!

McB
04-11-2010, 20:27
perchè con il D3D Overrider si può attivare v-sync e triple buffering! Abilità entrambi in automatico!

Capito. Io non uso d3doverrider ma radeonpro che almeno puoi decidere singolarmente ogni voce su cosa vuoi attivare o no.

ilratman
04-11-2010, 20:28

Allora:

ATTENZIONE:

che scatole devo prorpio prenderlo

ma quando tornerà su steam?

se mi rompo lo prendo in negozio.

ban8
04-11-2010, 20:28
ragazzi con il pc in firmail gioco gira fluido con impostazioni tutto su ultra, il problema è che nell'arco d un giro s inchioda per circa mezzo secondo in 4 o 5 punti della pista (parlo della prima, l'unica che ho provato) e non capisco come mai ? ho provato un po a leggere il topic ma non ho trovato risposta alla mia domanda.Premetto che ho applicato la patch e il fix d codemaster per gli amd 6 core....qualcuno può aiutarmi ?

McB
04-11-2010, 20:31

Ma lo hanno di nuovo tolto? Era tornato su steam lunedì mi pare.

compiler
04-11-2010, 20:41
Capito. Io non uso d3doverrider ma radeonpro che almeno puoi decidere singolarmente ogni voce su cosa vuoi attivare o no.

...mah io il v-sync l'ho attivato nel profilo dei driver 260.99 forceware notando sempre i 60 fps. La scelta è dovuta dal fatto che abilitando e disabilitando più volte il v-sync, il gioco spesso si blocca durante il passaggio di stato. Anche Dirt 2 mi fà uguale. Gestendo il v-sync esternamente, invece non ho problemi! :D
Qualcuno ha riscontrato il stesso mio problema, ossia cambiando da on a off il v-sync più volte, il gioco si blocca? :rolleyes:

Giustaf
04-11-2010, 20:50
si anche con D3D Overrider si può decidere quale dei due attivare, ma è comodo lasciarli tutte e due attivi perchè le uso anche sugli altri giochi! :)

su ibs te lo spediscono per 41,99! :)

ILP
04-11-2010, 20:51
Qualcuno ha riscontrato il stesso mio problema, ossia cambiando da on a off il v-sync più volte, il gioco si blocca? :rolleyes:

per ora no...

ma pre-patch quando selezionavo VSync dal gioco a 50Hz funzionava...ora anche se lo setto a 50 il gioco va a 60...tranne quando premo ESC che allora scende a 50 nel menù... :rolleyes: :confused:

Gotico90
04-11-2010, 20:52
Comunque ragazzi alla fine sta patch ha migliorato solo i frame per alcuni sistemi e risolto i bug più clamorosi,ma quello che non mi capacito è la AI degli avversari!
Faccio un'esempio Budapest,prove libere e qualifiche vanno bene con la Lotus primo anno,mi qualifico infatti 10°.
Ma in gara è davvero disastrosa,ma solo per la mia macchina esiste il peso dovuto al carburante??
Cioè io faccio giri normali quasi vicini a quelli da qualifica,ma loro niente girano dai 2 ai 3 secondi più veloci dei loro miglior giri di qualifica!!
Così davvero non va.. mi da fastidio entrare ai box e poi non riuscir più a recuperare!!:mad:
Ma è comune a tutti questa cosa??
Gioco con tutte le difficoltà possibili.

McB
04-11-2010, 20:54

Assolutamente no. Attivandolo o no l'impostazione cambia istantaneamente.

compiler
04-11-2010, 20:55
Raga ho un problema:

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema ...ma con il "nonDVD"!!
Invece avviandolo con il DVD originale, nessun problema!!
Per ora ci gioco con il DVD inserito che comunque garantisce la funzionalità completa del gioco. Il nonDVD alle volte può alterare l'esperienza di gioco causa le protezioni interne che non riguardarno solo il controllo dell'avvio del gioco. :fagiano:
Secondo voi, è illegale il nonDVD anche se si possiede la copia originale?
Secondo me no! ...ma ho paura che comunque si vada contro il copyright...
...però è troppo comodo avviare un qualsiasi gioco senza inserire il DVD!! :D

supeuser
04-11-2010, 20:56
RISOLTOOOOOOO!!!

allora mi ero rotto di avere 24 fps medi e allora ho disinstallato il gioco e reinstallato mettendo solo la patch (nessuna mod esterna) e ecco a voi:

average min_fps="39.760750" av_fps="48.249550

ora ci siamo :) :) :) :)

certo le due gpu lavorano al 50%, ma ca@@o ora si 48 di medio ci siamo proprio :) io avevo la photorealistc mod hud mod tyres mod e un paio di altre... e chi le mette piu' ;)

McB
04-11-2010, 20:59
Comunque ragazzi alla fine sta patch ha migliorato solo i frame per alcuni sistemi e risolto i bug più clamorosi,ma quello che non mi capacito è la AI degli avversari!
Faccio un'esempio Budapest,prove libere e qualifiche vanno bene con la Lotus primo anno,mi qualifico infatti 10°.
Ma in gara è davvero disastrosa,ma solo per la mia macchina esiste il peso dovuto al carburante??
Cioè io faccio giri normali quasi vicini a quelli da qualifica,ma loro niente girano dai 2 ai 3 secondi più veloci dei loro miglior giri di qualifica!!
Così davvero non va.. mi da fastidio entrare ai box e poi non riuscir più a recuperare!!:mad:

io come aiuti o sempre i soliti. ABS, cambio automatico e traction control(con sti pedali che mi ritrovo è difficile gestire il gas) la prima gara con la HRT mi sono qualificato 5 e sono artrivato 5. Poi man mano nelle gare più avanti hanno cominciato a darmi paglia. La pista della cina proprio non la sopporto. Dopo essermi sorbito tutte e 3 le prove libere in gara ho deciso di distruggere la macchina subito. Nelle curve veloci neanche morto a stare in traiettoria e alla seconda curva mi sa che c'è il sapone a terra. Basta sterzare senza gas e freno e fai un bel 360.

McB
04-11-2010, 21:02
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema ...ma con il "nonDVD"!!
Invece avviandolo con il DVD originale, nessun problema!!
Per ora ci gioco con il DVD inserito che comunque garantisce la funzionalità completa del gioco. Il nonDVD alle volte può alterare l'esperienza di gioco causa le protezioni interne che non riguardarno solo il controllo dell'avvio del gioco. :fagiano:
Secondo voi, è illegale il nonDVD anche se si possiede la copia originale?
Secondo me no! ...ma ho paura che comunque si vada contro il copyright...
...però è troppo comodo avviare un qualsiasi gioco senza inserire il DVD!! :D

Come si era già detto in precedenza già il fatto di moddare il gioco andrebbe contro la licenza d'uso. :)

Gotico90
04-11-2010, 21:02
io come aiuti o sempre i soliti. ABS, cambio automatico e traction control(con sti pedali che mi ritrovo è difficile gestire il gas) la prima gara con la HRT mi sono qualificato 5 e sono artrivato 5. Poi man mano nelle gare più avanti hanno cominciato a darmi paglia. La pista della cina proprio non la sopporto. Dopo essermi sorbito tutte e 3 le prove libere in gara ho deciso di distruggere la macchina subito. Nelle curve veloci neanche morto a stare in traiettoria e alla seconda curva mi sa che c'è il sapone a terra. Basta sterzare senza gas e freno e fai un bel 360.
Si in Australia si regge il passo è vero!(Giro veloce in gara)
Figurati senza aiuti!
Cmq io non parlo di non riuscire a fare i tempi,faccio giri buoni puliti,ma loro son troppo veloci,e come se non avessero degrado gomme ne carburante!!

compiler
04-11-2010, 21:03
Assolutamente no. Attivandolo o no l'impostazione cambia istantaneamente.

mah... se cambio una volta, due, anche tre di seguito tutto ok, ma dopo la quarta volta che cambio lo stato da on a off e viceversa del v-sync di seguito, il PC si pianta!!! :muro:

Qualcuno può fare questa prova? :D

gaiser91
04-11-2010, 21:09
dove posso iscrivermi a qualche torneo online di f1?

compiler
04-11-2010, 21:13

Anch'io putroppo ho notato che gli avversari viaggiano più veloci in gara che in qualifica ...per non parlare di webber e vettel che si mettono a volare e non si beccano più :muro:

McB
04-11-2010, 21:16
Figurati senza aiuti!
Cmq io non parlo di non riuscire a fare i tempi,faccio giri buoni puliti,ma loro son troppo veloci,e come se non avessero degrado gomme ne carburante!!

Hmmm. A me fregano in partenza dove sembra che la mia macchina sia l'unica a non avere spunto. I primi metri guadagno anche sul mio compagno e poi basta fino alla prima curva dove vado di staccata. Nelle prime 2 gare riesco a tenere testa alla sauber, williams e renault guidando pulito poi basta e come se la mia macchina non andasse più in confronto alle altre. Domani vedrò avanti.
Una cosa che hanno migliortao e che ci sono spesso incidenti dei avversari. A kuala lumpur ho fatto gli ultimi 3 giri tenendomi dietro alonso e vettel che si erano scontrati e io sono arrivato 12° :D

ciccio er meglio
04-11-2010, 21:36

io il VSync ce l'ho attivo e i caricamenti sono passati da 9/10 schermate a 2/3... :cool:

da me continua a metterci 10 schermate

a volte ritornano
04-11-2010, 21:39

stessa cosa a me.

McB
04-11-2010, 21:41
da me continua a metterci 10 schermate

Ma giochi in dx9 o dx11?

Nie73
04-11-2010, 21:53
Infatti ho notato che i miei problemi derivano tutti dalle directx 11.
Con le 11 mi si carica tutto in tre schermate, ma i fps rimangono inchiodati a 37 i medi e 31 i minimi, se metto true a directx 9 mi carica tutto in dieci schermate ma i fps aumentano a 52 i medi e 43 i minimi, tutte le impostazioni rimangono su ultra alto e visto che grandi differenze non le vedo, rimango sulle directx 9, in attesa di altre correzioni o driver nuovi.
Magari chi gli vola anche con le directx 11 posti che driver ha

Giustaf
04-11-2010, 21:55
mah... se cambio una volta, due, anche tre di seguito tutto ok, ma dopo la quarta volta che cambio lo stato da on a off e viceversa del v-sync di seguito, il PC si pianta!!! :muro:

Qualcuno può fare questa prova? :D

ma che lo cambi a fare tutte ste volte il v-sync! :stordita:

McB
04-11-2010, 21:56
Infatti ho notato che i miei problemi derivano tutti dalle directx 11.
Con le 11 mi si carica tutto in tre schermate, ma i fps rimangono inchiodati a 37 i medi e 31 i minimi, se metto true a directx 9 mi carica tutto in dieci schermate ma i fps aumentano a 52 i medi e 43 i minimi, tutte le impostazioni rimangono su ultra alto e visto che grandi differenze non le vedo, rimango sulle directx 9, in attesa di altre correzioni o driver nuovi.
Magari chi gli vola anche con le directx 11 posti che driver ha

Domani devo provare con le dx9. Prima della patch con le 9 in confonto all 11 forzate il gioco andava oltre i caricamenti anche peggio in fatti di frame.

Lino P
04-11-2010, 21:59
Figurati senza aiuti!

piccolo OT.
grande il capitano in avatar :O

Luxor83
04-11-2010, 22:02
Ragazzi io ho appena applicato la patch

Ho un AMD 1090T
4gb ram
Ati 4870 1gb

Tenendo le stesse impostazioni di prima, a me è sembrato che ci sia stato un calo della qualità della grafica. Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

Gotico90
04-11-2010, 22:04
piccolo OT.
grande il capitano in avatar :O

:D Ovvio il capitano è sempre grande!!:)

supeuser
04-11-2010, 22:06
la colpa era di questo file: d3d9.dll della photorealistic mod, tolto quello tutto sui 50 fps :)

maxcalzone
04-11-2010, 22:11
Anch'io putroppo ho notato che gli avversari viaggiano più veloci in gara che in qualifica ...per non parlare di webber e vettel che si mettono a volare e non si beccano più :muro:

Anche a me dopo aver installato la patch succede questo. In qualifica ottengo quasi sempre la pole troppo facilmente, con distacchi anche superiori ai 2 secondi rispetto agli avversari, poi in gara parto e Webber o Vettel mi superano alla prima curva e fanno alcuni giri 2-3 secondi più veloci dei loro migliori tempi di prova, bah.

A me l'unica cosa positiva di questa patch (a parte qualche bug vecchio rimosso) e l'innalzamento di alcuni frames, per il resto la grafica mi sembra peggiorata, quando piove l'asfalto è irrealistico (niente pozze d'acqua), in quasi tutti i circuiti improvvisamente l'immagine si blocca per una frazione di secondo per poi ripartire facendo andare in testa coda o a sbattere.

Io preferivo il gioco pre-patch, mi andava così bene prima, così bene da sopportare qualche bug come quello dei pit-stop.

supeuser
04-11-2010, 22:14
Anche a me dopo aver installato la patch succede questo. In qualifica ottengo quasi sempre la pole troppo facilmente, con distacchi anche superiori ai 2 secondi rispetto agli avversari, poi in gara parto e Webber o Vettel mi superano alla prima curva e fanno alcuni giri 2-3 secondi più veloci dei loro migliori tempi di prova, bah.

A me l'unica cosa positiva di questa patch (a parte qualche bug vecchio rimosso) e l'innalzamento di alcuni frames, per il resto la grafica mi sembra peggiorata, quando piove l'asfalto è irrealistico (niente pozze d'acqua), in quasi tutti i circuiti improvvisamente l'immagine si blocca per una frazione di secondo per poi ripartire facendo andare in testa coda o a sbattere.

Io preferivo il gioco pre-patch, mi andava così bene prima, così bene da sopportare qualche bug come quello dei pit-stop.

se hai mod esterne prova a toglerle... io sono passato da 24 a 50 fps toglieno un solo file di una mod.. ora file fluidissimo e gpu aò 60-70 %...
una curiosita', ma voi nella cartella f1 2010 lo avete il file d3d9.dll? no perche io làho cancellato ed era un file della mod photorealistic, pero' non so se lo aveva sovrascritto o solo aggiunto... mi fate sapere? :)

maxcalzone
04-11-2010, 22:20
se hai mod esterne prova a toglerle... io sono passato da 24 a 50 fps toglieno un solo file di una mod.. ora file fluidissimo e gpu aò 60-70 %...

Si, ho molte mod installate; adesso ho tolto anch'io quel d3d9.dll che avevo nella cartella del gioco dopo aver installato la mod photorealistic....vediamo se va meglio anche a me, altrimenti ripristino tutti i file originali per vedere se senza mod riesco a giocare decentemente.

Nautilu$
04-11-2010, 22:23
Ragazzi io ho appena applicato la patch

Ho un AMD 1090T
4gb ram
Ati 4870 1gb

Tenendo le stesse impostazioni di prima, a me è sembrato che ci sia stato un calo della qualità della grafica. Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

preferirei non risponderti per l'avatar e la firma....:ciapet:
però hai dato un'occhiata alle impostazioni grafiche dopo aver installato la patch??? A me le aveva abbassate di parecchio e ci ho dovuto rimettere mano!
(a parte il problema rimasto delle pozzanghere sparite!:mad: )
http://laroma.blog.tiscali.it/files/2010/09/totti.jpg

ciccio er meglio
04-11-2010, 22:23
Ma giochi in dx9 o dx11?

dx9, ho una ati 4870 driver 10.10

supeuser
04-11-2010, 22:24
Si, ho molte mod installate; adesso ho tolto anch'io quel d3d9.dll che avevo nella cartella del gioco dopo aver installato la mod photorealistic....vediamo se va meglio anche a me, altrimenti ripristino tutti i file originali per vedere se senza mod riesco a giocare decentemente.

vedrai che togliendo il file andra benissimo, fammi sapere, io ci ho perso qualche ora a capire quale era :)
certo che la grafica con quella patch era una meraviglia... io ho tolto solo il file, le cartelle track le ho lasciate moddate, i circuito sono mooooolto piu' belli... senza quel file si perde un po sulle macchine, peccato, ma almeno ora gira benino ;)

ILP
04-11-2010, 22:26
ma quanto mi piace battere on line i francesotti!!

soprattutto quando nelle staccate ti sbattono in qualche via di fuga e nonostante tutto li recuperi e vinci anche superandoli al cambio gomme!!

troppo bello!! :D :cool: :sofico:

McB
04-11-2010, 22:31
dx9, ho una ati 4870 driver 10.10

Domani provo in dx9 e vedo. Cmq sia questa patch è la più strana che abbia mai visto. Non è possibile che abbia così tanti effetti diversi. A chi migliora a chi peggiora. Uno che ha le pozzanghere, uno no. Prima non mi stutterava e ora sì. Mistero.

ciccio er meglio
04-11-2010, 22:36
Domani provo in dx9 e vedo. Cmq sia questa patch è la più strana che abbia mai visto. Non è possibile che abbia così tanti effetti diversi. A chi migliora a chi peggiora. Uno che ha le pozzanghere, uno no. Prima non mi stutterava e ora sì. Mistero.

anche a me stuttera ora, credo sia "normale" quando passi da 65 a 45 fps, prima stavo sui 35/45 e niente stuttering. Addirittura mancano le pozanghere? quando ho tempo provo :D

Giustaf
04-11-2010, 22:39
vedrai che togliendo il file andra benissimo, fammi sapere, io ci ho perso qualche ora a capire quale era :)
certo che la grafica con quella patch era una meraviglia... io ho tolto solo il file, le cartelle track le ho lasciate moddate, i circuito sono mooooolto piu' belli... senza quel file si perde un po sulle macchine, peccato, ma almeno ora gira benino ;)

io ho messo la mod della visuale, che la rende più simile al simulatore della ferrari e le gomme in HD, l'ultima versione 3.1. Quest'ultima non sono altro che due file da sostituire, a rimettere gli originali ci vuole 3 secondi!;)

supeuser
04-11-2010, 22:40
anche a me stuttera ora, credo sia "normale" quando passi da 65 a 45 fps, prima stavo sui 35/45 e niente stuttering. Addirittura mancano le pozanghere? quando ho tempo provo :D

ati o nvidia? io li ho risolti mettendo il triple buffering da CCC e il vsyncr dal gioco...

fluke81
04-11-2010, 22:41
a me da ieri sta capitando uno strano problema, il gioco mi va a rallentore, i frame pero sono addirittura 100(secondo fraps), è proprio il gioco che è lentissimo, la macchina ci sta moltissimo a fare i rettilinei, a scalare le marce,ecc.. ma non va a scatti è proprio come se girasse tutto a velocita ridotta

se riavvio il pc poi va bene, non capisco a cosa sia dovuto

supeuser
04-11-2010, 22:42
io ho messo la mod della visuale, che la rende più simile al simulatore della ferrari e le gomme in HD, l'ultima versione 3.1. Quest'ultima non sono altro che due file da sostituire, a rimettere gli originali ci vuole 3 secondi!;)

si anche io ho rimesso tutto, ma per capire che era quel maledetto file che viene aggiunto (regola le dx), ci ho messo una vita... ora che lo so ho rimesso tutte le mod e va benissimo... la mod delle gomme e' fatta bene? hai un link? edit trovata... hd3.1... come ti pare?

sosa
04-11-2010, 22:45
una curiosita', ma voi nella cartella f1 2010 lo avete il file d3d9.dll? no perche io làho cancellato ed era un file della mod photorealistic, pero' non so se lo aveva sovrascritto o solo aggiunto... mi fate sapere? :)

installazione pulita e pacciato , con xp in full hd AA4X tutto ultra in gara dai 60 ai 77 fsp , se ti puo' servire

ciccio er meglio
04-11-2010, 22:45
ati o nvidia? io li ho risolti mettendo il triple buffering da CCC e il vsyncr dal gioco...

ati, proverò anche questo ;)

McB
04-11-2010, 22:46

Ora si nota che quando a video deve visualizzare le tribune subito si notano scattini cosa che prima non faceva e i frame non crollano così tanto.

supeuser
04-11-2010, 22:48
installazione pulita e pacciato , con xp in full hd AA4X tutto ultra in gara dai 60 ai 77 fsp , se ti puo' servire

grazie, nel test quanto fai? anche io se sono solo o poche macchine faccio 60 fissi (vsincr attivo) ma quindi quel file lo hai nella cartella del gioco?

supeuser
04-11-2010, 22:51

hai provato? :)

mircocatta
04-11-2010, 22:56
Qualcuno che usa il pad mi può dire che settaggi ha di default? Io li ho scombinati credendo che non incidessero sul suo utilizzo ( essendo, prepatch, un menù dedicato solo per volanti)

per ora ho messo così
25 zona morta sterzo
100 saturazione sterzo
0 linearità sterzo
0 zona morta accel
100 sarurazione accel
0 zona morta freno
100 saturazione freno

Non vorrei che con quelle saturazioni e zone morte il freno e gas rimanessero lievemente attivi e non si attivano al 100x100 se li premo fino in fondo...
Inoltre ho notato che il pad è sensibilissimo nella sterzata a
sinistra, se aumento la zona morta cambia a destra ma a sinistra non varia <_<

maxcalzone
04-11-2010, 23:01

Ho provato togliendo prima solo il d3d9.dll e poi quello e l'enbseries.ini sempre della stessa mod. Risultato? Niente di significante, in media nel benchmark ho guadaganto un fps, passando da 34 a 35. Ma forse più di questo a 1280X1024 con AA4x AF8x e tutti i dettagli su ALTO (tranne il POST PROCESS) il mio PC in firma non riesce ad ottenere.

Ho notato che anche forzando il Vsync attivo da Radeon Pro, insieme al triple buffer, nel gioco se tengo nelle opzioni video il Vsync impostato su SI la media frame scende a 28, se setto tale voce su NO gli fps media salgono a 35......come mai succede questo? :mbe:

FabiettoDj
04-11-2010, 23:02
Io ho un problema...ho fatto la gara in carriera a sepang,finita la gara sono uscito poi dopo mezz'ora ho riavviato il gioco e magia...riparte ancora da sepang :mad: non mi salva i progressi...anche se ho l'autosalvataggio automatico...:mad:

sosa
04-11-2010, 23:07
supeuser @ : silverstone bench 68 / 51 / 8515 , pero' guardando gli fps in sovraimpressione ha fatto min 62 max 79

Giustaf
04-11-2010, 23:09
si anche io ho rimesso tutto, ma per capire che era quel maledetto file che viene aggiunto (regola le dx), ci ho messo una vita... ora che lo so ho rimesso tutte le mod e va benissimo... la mod delle gomme e' fatta bene? hai un link? edit trovata... hd3.1... come ti pare?
Mi pare buona! vorrei ancora più dettaglio nelle gomme, ma come colore ci siamo! quelle originali sembrano disegnate da topogigio!

ati, proverò anche questo ;)

Ho provato togliendo prima solo il d3d9.dll e poi quello e l'enbseries.ini sempre della stessa mod. Risultato? Niente di significante, in media nel benchmark ho guadaganto un fps, passando da 34 a 35. Ma forse più di questo a 1280X1024 con AA4x AF8x e tutti i dettagli su ALTO (tranne il POST PROCESS) il mio PC in firma non riesce ad ottenere.

Ho notato che anche forzando il Vsync attivo da Radeon Pro, insieme al triple buffer, nel gioco se tengo nelle opzioni video il Vsync impostato su SI la media frame scende a 28, se setto tale voce su NO gli fps media salgono a 35......come mai succede questo? :mbe:

Il triple buffering del CCC è per le OpenGL! Non c'entra nulla! va attivato tramite altri programmi, come d3doverrider o simili!

Tannoiser
04-11-2010, 23:09
Io sono francamente basito dal comportamento di codemaster. Non comprerò mai più un loro prodotto. Hanno fatto una patch assurda, che va a rovinare un effetto che da solo valeva la pena del gioco: adesso le gocce di pioggia sono quadrate e le pozzanghere? Queste sconosciute.
Io francamente mi sento preso per i fondelli. I soldi che ho dato non era buggati. Non so se codemaster metterà mano alla cosa, secondo me no. Ma mi hanno perso come compratore.
E che poi le software house che rilasciano questo genere di prodotti non si lamentino dei vari torrent che ci sono in giro.
Punto

ciccio er meglio
04-11-2010, 23:11
Ora si nota che quando a video deve visualizzare le tribune subito si notano scattini cosa che prima non faceva e i frame non crollano così tanto.

NON ho provato tutte le piste ma a valencia passa da 60fps a 45 sul traguardo (non ricordo preciso il numero di fps comunque c'è un calo netto di fps e dell'ovvio sutttering)

ILP
04-11-2010, 23:24
le pozzanghere? Queste sconosciute.
Io francamente mi sento preso per i fondelli.

scusate un attimo...

stiamo parlando di vetture di formula 1!! non di motoscafi!

ma dove si è mai visto che ci devono essere le pozzanghere in pista?? ma se hanno sospeso le qualifiche a Suzuka proprio per evitare pericolosi acquaplaning...

stiamo parlando di macchine che vanno a più di 300kmh...non della panda per andare a fare la spesa quando piove... :rolleyes:

McB
04-11-2010, 23:45
NON ho provato tutte le piste ma a valencia passa da 60fps a 45 sul traguardo (non ricordo preciso il numero di fps comunque c'è un calo netto di fps e dell'ovvio sutttering)

Sono ca. una decina e lo faceva anche prima della patch solo che lì non era visibile almeno da me. Ora sì.

McB
04-11-2010, 23:48
scusate un attimo...

ma dove si è mai visto che ci devono essere le pozzanghere in pista?? ma se hanno sospeso le qualifiche a Suzuka proprio per evitare pericolosi acquaplaning...

stiamo parlando di macchine che vanno a più di 300kmh...non della panda per andare a fare la spesa quando piove... :rolleyes:

Quello è vero però come effetto sopratutto sulla griglia era una figata :)
A dire il vero invece delle pozzanghere potrebbero migliorare l'effetto del acqua che tirano su le monoposto che quando c'è poca acqua fa veramente pena.

fluke81
04-11-2010, 23:54
Io ho un problema...ho fatto la gara in carriera a sepang,finita la gara sono uscito poi dopo mezz'ora ho riavviato il gioco e magia...riparte ancora da sepang :mad: non mi salva i progressi...anche se ho l'autosalvataggio automatico...:mad:

alcuni mod non sono compatibili con la patch, come risultato non funziona piu il salvataggio:read:

ILP
05-11-2010, 00:05
alcuni mod non sono compatibili con la patch, come risultato non funziona piu il salvataggio:read:

Ci credo che poi su 100 utenti si hanno 100 comportamenti differenti nelle prestazioni hardware...probabilmente si parla di 100 giochi differenti...:rolleyes:

Mullin#17
05-11-2010, 00:27
scusate un attimo...

Anche io credo che, ante-patch, le pozzanghere fossero troppo "ingombranti" a livello visivo oltre che descrivere una situazione poco credibile nella realtà... :)

Ora però è l'esatto contrario: sembra di correre sull'asciutto anche nel diluvio universale! :mbe:
Per non parlare di quell'effetto, davvero irritante, delle pozze d'acqua assorbite dall'asfalto nella sequenza pre-gara....... e con esse anche i riflessi sul tracciato vanno a farsi benedire! :confused:

Una via di mezzo sarebbe gradita!! :fagiano:

Non so se codemaster metterà mano alla cosa, secondo me no.

E' un bug riscontrato da molti e, a giudicare dalle tante rimostranze sul forum ufficiale, non credo che CM possa rimanere del tutto inerte... :rolleyes:
Sono troppo ottimista?! :confused: :D

Erden
05-11-2010, 00:46
Ci credo che poi su 100 utenti si hanno 100 comportamenti differenti nelle prestazioni hardware...probabilmente si parla di 100 giochi differenti...:rolleyes:

Io credo che si possa parlare di bug e scagliarsi contro CodeMaster solo se si ha il gioco originale SENZA ALCUNA MOD.
Scegliete cosa fare, provare le mod o lamentarvi: fare tutte e due le cose è da incoerenti oltre ad essere da bimbiminkia.

maxcalzone
05-11-2010, 07:14
Il triple buffering del CCC è per le OpenGL! Non c'entra nulla! va attivato tramite altri programmi, come d3doverrider o simili!

Ma io nel CCC l'ho disattivato, è in Radeon Pro che l'ho attivato, insieme al Vsync. Non va bene neanche così? Occorre necessariamente usare D3doverrider?

mircocatta
05-11-2010, 07:22
Qualcuno che usa il pad mi può dire che settaggi ha di default? Io li ho scombinati credendo che non incidessero sul suo utilizzo ( perchè prima della patch non erano modificabili, era un menù dedicato solo per volanti, ora si possono modificare e erroneamente credevo che fosse un errore e nell'effettivo non incidessero sulla guidabilità con il pad)

per ora ho messo così
25 zona morta sterzo
100 saturazione sterzo
0 linearità sterzo
0 zona morta accel
100 sarurazione accel
0 zona morta freno
100 saturazione freno

rinnovo la domanda aggiungendo che "peso volante" l'ho impostato a 0

FabiettoDj
05-11-2010, 07:28

Mmmm hai voglia ora a capire quale sia...peccato perchè da originale graficamente perde molto...boh tralascero' la carriera che mi interessa poco sinceramente..

compiler
05-11-2010, 07:29
Io sono francamente basito dal comportamento di codemaster. Non comprerò mai più un loro prodotto. Hanno fatto una patch assurda, che va a rovinare un effetto che da solo valeva la pena del gioco: adesso le gocce di pioggia sono quadrate e le pozzanghere? Queste sconosciute.
Io francamente mi sento preso per i fondelli. I soldi che ho dato non era buggati. Non so se codemaster metterà mano alla cosa, secondo me no. Ma mi hanno perso come compratore.
E che poi le software house che rilasciano questo genere di prodotti non si lamentino dei vari torrent che ci sono in giro.
Punto

...io non ho problemi di gocce di pioggia quadrate e pozzanghere. Tutto è perfetto ...almeno in DX11. ...senza nessuna MOD, DVD originale e path 1.01!! :fagiano:

riccardone
05-11-2010, 08:00
...io non ho problemi di gocce di pioggia quadrate e pozzanghere. Tutto è perfetto ...almeno in DX11. ...senza nessuna MOD, DVD originale e path 1.01!! :fagiano:

secondo me la Codemaster non ha tolto le pozzanghere o fatto altre modifiche alla grafica, il problema secondo me sembra essere la mancata attivazione degli effetti delle proprietà delle dx11 o dx9. Se guardate i file di configurazione all'interno del gioco vedete che è ancora presente la stringa force dx9=true e force sx11=false per non parlare di molti altri effetti impostati su low o false. Secondo me sono disattivati per dei motivi di compatibilità, infatti attivandoli il gioco va in crash. Si spiega in questo modo l'aumento degli fps dopo l'aggiornamento della patch :rolleyes:

ILP
05-11-2010, 08:02
Io credo che si possa parlare di bug e scagliarsi contro CodeMaster solo se si ha il gioco originale SENZA ALCUNA MOD.
Scegliete cosa fare, provare le mod o lamentarvi: fare tutte e due le cose è da incoerenti oltre ad essere da bimbiminkia.

straQUOTO

dancexfectmusic
05-11-2010, 08:25
raga con il pc in firma nella modalita bench riesco a fare 45fps di media con tutto a ultra ma a volte in qualche punto della pista si inchioda per qlc frazione di secondo. Sapete come posso risolvere questo problema?
grazie anticipatamente per le risp

riccardone
05-11-2010, 08:26

c'è chi si lamenta anche senza mod e con il gioco originale. Io per esempio prima di installare la patch ho reinstallato il gioco da zero e purtroppo ho i problemi lamentati da molti utenti :rolleyes:

ILP
05-11-2010, 08:31
raga con il pc in firma nella modalita bench riesco a fare 45fps di media con tutto a ultra ma a volte in qualche punto della pista si inchioda per qlc frazione di secondo. Sapete come posso risolvere questo problema?

prova ad abbassare da ultra a alto e vedi se hai ancora problemi. Io per avere i 60 fissi e non avere micro rallentamenti ho messo ALTO (e giocando a 1920x1080 sinceramente non vedo la differenza con ULTRA) :)

keroro.90
05-11-2010, 08:38

prova a sistemare il discorso del file replay, io dopo averlo messo in sola vettura non ho piu quelli scattini..

mircocatta
05-11-2010, 08:39
nessuno col pad?:confused:

cmq per chi ha problemi con lo sli guardi qui:
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/442257-those-sli-bad-performance-1-01-try.html

e questo per salvare i replay
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/442334-saving-playing-replays-f1-2010-a.html

dancexfectmusic
05-11-2010, 08:45
prova ad abbassare da ultra a alto e vedi se hai ancora problemi. Io per avere i 60 fissi e non avere micro rallentamenti ho messo ALTO (e giocando a 1920x1080 sinceramente non vedo la differenza con ULTRA) :)

ho impostato tutto a alto ma nn ho avuto miglioramenti di fps nel bench come e possibile?

prova a sistemare il discorso del file replay, io dopo averlo messo in sola vettura non ho piu quelli scattini..

mi spiegheresti tutto il procedimento? grazie mille in anticipo

riccardone
05-11-2010, 08:56
ho impostato tutto a alto ma nn ho avuto miglioramenti di fps nel bench come e possibile?

il fatto è che come dicevo nel post sopra gli effetti ultra non vengono attivati anche impostando su ultra

spazzolone76
05-11-2010, 09:30
Ciao

la soluzione all'avvio in finestra è ALT + INVIO ma mi chiedevo se non c'è un modo per farlo partire subito in modo corretto ?

grazie

McB
05-11-2010, 09:30
Ma io nel CCC l'ho disattivato, è in Radeon Pro che l'ho attivato, insieme al Vsync. Non va bene neanche così? Occorre necessariamente usare D3doverrider?

Se lo attivi sotto la voce tweaks va bene.

ErGhEtTo
05-11-2010, 09:39
potevo mai saltare un giorno senza chiedere una mano? mai eccomi qua:D

dunque.. più che una mano mi serve un'informazione.. ieri ho tolto i drivers 260.99 della nvidia e ho rimesso i 258.96 perchè avevo problemi di scatti con pes2011 e mettendo i drivers vecchi gli scatti sono spariti.. ora però volevo sapere una cosa.. la qualità di F1 2010 viene meno? cioè graficamente peggiora con i drivers vecchi?

JackONeill_23
05-11-2010, 09:57
mi stavo chiedendo: ma online si troveranno mica delle skin per i caschi? quelli a disposizione sono ORRENDI uffa.

tra l'altro non capisco come mai non è stata implementato il podio.... cioè, mi mettono la sala stampa, le hostess che applaudono, i giornalisti che ti fanno domande ma un semplicissimo podio no... :(

per carità non è una cosa fondamentale, però secondo me sarebbe stato carino...

ramses77
05-11-2010, 10:06
Punto
Straquoto.
Praticamente sto gioco è una canna da pesca in regalo.

ILP
05-11-2010, 10:14
Straquoto.
Praticamente sto gioco è una canna da pesca in regalo.

io proprio non vi capisco...

lasciando stare il discorso pozzanghere di cui ho già espresso il mio parere più su...

parliamo delle gocce... Quelle non sono altro che le gocce ce un pilota si trova sulla visiere mentre corre...ergo...sono a 5/7 cm dagli occhi del pilota? Pilota che forse è meglio che si concentri sulla pista e sulle macchine che ha davanti piuttosto che mettere a fuoco un punto a 5 cm dai suoi occhi no?

ErGhEtTo
05-11-2010, 10:19
io proprio non vi capisco...

lasciando stare il discorso pozzanghere di cui ho già espresso il mio parere più su...

parliamo delle gocce... Quelle non sono altro che le gocce ce un pilota si trova sulla visiere mentre corre...ergo...sono a 5/7 cm dagli occhi del pilota? Pilota che forse è meglio che si concentri sulla pista e sulle macchine che ha davanti piuttosto che mettere a fuoco un punto a 5 cm dai suoi occhi no?

sn d'accordo.. secondo me mi state come dire "azzeccando" troppo :D io ora vi chiedo una cosa.. siete seduti davanti magari al vostro volante o pad.. state giocando.. siete concentrati per non schiantarvi a 300 km/h ma mi dite che ca@@o ve ne frega della pozzangherella o della gocciolina -.- nun c' a facc' :D

Wombam
05-11-2010, 10:24
Punto

no...no...primo torrent & c lasciamoli perdere:banned:

secondo: io ho messo la patch sul gioco originale e non moddato e le pozzanghere CI SONO! Occhio però che deve esserci pioggia INTENSA... non pioggia normale.. altrimenti (come del resto è giusto che sia) la pista è umida ma senza pozzanghere.

tra l'altro in dx11 graficamente il gioco è una favola... con la pioggia intensa la resa è fenomenale!:cool:

p.s goccie di pioggia QUADRATE!?!?! guarda che da me sono perfettamente tonde e sfumate senza pixel...

ramses77
05-11-2010, 10:29
sn d'accordo.. secondo me mi state come dire "azzeccando" troppo :D io ora vi chiedo una cosa.. siete seduti davanti magari al vostro volante o pad.. state giocando.. siete concentrati per non schiantarvi a 300 km/h ma mi dite che ca@@o ve ne frega della pozzangherella o della gocciolina -.- nun c' a facc' :D

Ah ma io vedo tutto ok in dx11.
Quotavo le lamentele per un gioco fatto con il culo ed una patch che altro non è che un riduttore di qualtà.
E' vero hanno risolto tante cose, ma tante sono rimaste ed è assurdo comprare un gioco e doversi accontentare che tante non funzionino, che vada a scatti, che in gara i piloti girino 3 secondi più veloci che in qualifica e così via.
Questo il senso del mio quote.

moli89.bg
05-11-2010, 10:30
Oggi pomeriggio ho un po' di tempo libero, spero finalmente di provarlo con la patch installata, e spero anche che mi venga voglia di riprendere a giocarci, non vorrei aver buttato parecchi fagiani nel wc.... :fagiano:

McB
05-11-2010, 10:32
C'è una cosa però che vorrei che implementassero. 2 tasti rapidi sul volante dove posso variare l'alettone. Per ogni rettilineo non posso mica mettermi lì a girare per il menù.

ErGhEtTo
05-11-2010, 10:33
Ah ma io vedo tutto ok in dx11.
Quotavo le lamentele per un gioco fatto con il culo ed una patch che altro non è che un riduttore di qualtà.
E' vero hanno risolto tante cose, ma tante sono rimaste ed è assurdo comprare un gioco e doversi accontentare che tante non funzionino, che vada a scatti, che in gara i piloti girino 3 secondi più veloci che in qualifica e così via.
Questo il senso del mio quote.

su questo ti do ragione.. di problemucci ce ne sono e magari questo gioco non ce lo si riesce a godare in tutto e per tutto.. dico solo che forse non è il caso di applicarsi a mettere tutti i puntini sulle i.. bisogna cercare anche di vedere il lato positivo.. in fondo io ci sto giocando e mi piace molto, mi diverto e me lo sto godendo.. è che scrivere che la codemaster fa schifo perchè non si vede la pozzanghera.. ja.. siamo sui livelli di ALT+INVIO:D ahahahah

P.S. nessuno però ha cagato il mio post di prima in cui chiedevo informazioni per i driver.. susu rileggetelo e illuminatemi :D

McB
05-11-2010, 10:35
Oggi pomeriggio ho un po' di tempo libero, spero finalmente di provarlo con la patch installata, e spero anche che mi venga voglia di riprendere a giocarci, non vorrei aver buttato parecchi fagiani nel wc.... :fagiano:

Ha ancora qualche difetto però almeno adesso è giocabile dal mio punto di vista. Non devi pregare per farti uscire dai box e incidenti ce ne sono un bel pò in pista. Non hai idea quanti piloti dietro di me si girino perchè sono in mezzo alle scatole :asd: :asd:

frank85mb
05-11-2010, 10:37
ciao ragazzi, ho un problema... :rolleyes:
dopo aver installato la patch non riesco più a salvare il mio profilo, né con il salvataggio automatico né con quello manuale.
ho letto in precedenza che un utente ha dovuto disinstallare il gioco e installarlo da capo e poi è andato bene.
però mi chiedo, dove si trovano i salvataggi? il backup di quale cartelle devo fare? Queste due scritte di seguito bastano?

Documenti\My Games\FormulaOne

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\XLive

grazie :stordita:

ps. ho un profilo offline

raekwon
05-11-2010, 10:49
no...no...primo torrent & c lasciamoli perdere:banned:

secondo: io ho messo la patch sul gioco originale e non moddato e le pozzanghere CI SONO! Occhio però che deve esserci pioggia INTENSA... non pioggia normale.. altrimenti (come del resto è giusto che sia) la pista è umida ma senza pozzanghere.

tra l'altro in dx11 graficamente il gioco è una favola... con la pioggia intensa la resa è fenomenale!:cool:

p.s goccie di pioggia QUADRATE!?!?! guarda che da me sono perfettamente tonde e sfumate senza pixel...

io ho messo la patch sul gioco originale e pulito (0 mod) e le gocce di pioggia sono oscene...
sara che sono in dx9 forse?? mah... come ho detto i problemi in questo gioco vanno a random da persona a persona...

ILP
05-11-2010, 10:49
C'è una cosa però che vorrei che implementassero. 2 tasti rapidi sul volante dove posso variare l'alettone. Per ogni rettilineo non posso mica mettermi lì a girare per il menù.

ma infatti ci sono!!

io ho il DFGT e lo faccio coi tasti direzionali sulla sinistra (puoi modificare ALA - MOTORE - PNEUMATICI) troppo comodo!! lo uso tantissimo in gara!

Luxor83
05-11-2010, 10:52
preferirei non risponderti per l'avatar e la firma....:ciapet:
però hai dato un'occhiata alle impostazioni grafiche dopo aver installato la patch??? A me le aveva abbassate di parecchio e ci ho dovuto rimettere mano!
(a parte il problema rimasto delle pozzanghere sparite!:mad: )

Si si certo, infatti le ho rimesse come prima, ma boh.

ErGhEtTo
05-11-2010, 10:52
ma infatti ci sono!!

io ho il DFGT e lo faccio coi tasti direzionali sulla sinistra (puoi modificare ALA - MOTORE - PNEUMATICI) troppo comodo!! lo uso tantissimo in gara!

quoto.. anche io lo ho..

moli89.bg
05-11-2010, 10:53
ciao ragazzi, ho un problema... :rolleyes:
dopo aver installato la patch non riesco più a salvare il mio profilo, né con il salvataggio automatico né con quello manuale.
ho letto in precedenza che un utente ha dovuto disinstallare il gioco e installarlo da capo e poi è andato bene.
però mi chiedo, dove si trovano i salvataggi? il backup di quale cartelle devo fare? Queste due scritte di seguito bastano? SI

Documenti\My Games\FormulaOne

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\XLive

grazie :stordita:

ps. ho un profilo offline

Procedi pure ;)

McB
05-11-2010, 11:00
ma infatti ci sono!!

Ho capito che c'è il menù dove devi andare in giro. Dovrebbe esserci un tasto che fa solo una determinata cosa. Mai visto uno che mentre guida deve andare in giro per i menù sul volante mentre va ai 300kmh. So che basta imparare a memoria cosa premere però è scomodo forte. :)

moli89.bg
05-11-2010, 11:01
Ho capito che c'è il menù dove devi andare in giro. Dovrebbe esserci un tasto che fa solo una determinata cosa. Mai visto uno che mentre guida deve andare in giro per i menù sul volante mentre va ai 300kmh. So che basta imparare a memoria cosa premere però è scomodo forte. :)

Dopo che lo fai 2-3 volte diventa automatica la cosa, perlomeno coi tastini direzionali sul volante :fagiano:

McB
05-11-2010, 11:09
Dopo che lo fai 2-3 volte diventa automatica la cosa, perlomeno coi tastini direzionali sul volante :fagiano:

Sarà ma io lo trovo scomodissimo. Farei volentieri a meno dei 2 tasti guarda avanti e indietro(da capire perchè ce ne devono essere 2 per guardare indietro) e mettere al loro posto alettone+ e alettone- ma dubito fortemente che lo implementeranno.

ILP
05-11-2010, 11:15

oddio...mica lo devi fare durante una chicane...se lo fai in rettilineo hai tutto il tempo e la tranquillità per farlo no??

McB
05-11-2010, 11:18
oddio...mica lo devi fare durante una chicane...se lo fai in rettilineo hai tutto il tempo e la tranquillità per farlo no??

Ok. Ma prima della curva devi riportare l'alettone come lo avevi prima. Serve per avere più velocità sopratutto con le macchine iniziali. Andare continuamente entro il menù per dare o togliere carico è snervante.
Con la HRT in cina se non hai un bel carico sul muso alla frenata ti ritrovi per campi e tra togliere e mettere carico perdi un bel pò di tempo.

ErGhEtTo
05-11-2010, 11:25
ILP intendeva dire che dopo un pò che lo fai ti sembrerà cosa facile.. ovvio all'inizio può perderci del tempo però dopo ti verrà automatico premere i tasti nella sequenza che già sai.. quindi magari senza neanche guardarli..

edit: certo x una macchina tipo hrt a cui devi cambiarlo magari ogni 100 metri diventa fastidioso.. questo pure è vero..

ILP
05-11-2010, 11:25
Ok. Ma prima della curva devi riportare l'alettone come lo avevi prima. Serve per avere più velocità sopratutto con le macchine iniziali. Andare continuamente entro il menù per dare o togliere carico è snervante.
Con la HRT in cina se non hai un bel carico sul muso alla frenata ti ritrovi per campi e tra togliere e mettere carico perdi un bel pò di tempo.

beh io non ne faccio un uso così intensivo...

lo metto su + all'inizio gara quando ho la macchina piena di benzina e magari gomme dure in modo da avere più grip sull'anteriore...

cmq non è l'ALA anteriore che pregiudica la velocità di punta...semmai è quella posteriore...che in ogni caso non è regolabile...

FRN2003
05-11-2010, 11:32
ciao, volevo farvi una domanda, siccome sono a rischio formattone, poi me lo riesco a riscaricare f1 visto che non si trova più nel negozio steam? è meglio se mi faccio i dvd? non vorrei aver speso soldi per niente......strano però che non ci sia più:mbe:

lord griffin82
05-11-2010, 11:32
cmq l'ala anteriore si puo modificare solo una volta al giro...:read: :read:

se ci fate caso quando modificate l'ala il pilota fa finta di muovere qualcosa sul volante, se poi si riprova a farlo non tocca nulla, e a volte il meccanico ti dice che non è possibile cambiare l'ala più di una volta al giro...

moli89.bg
05-11-2010, 11:34
ciao, volevo farvi una domanda, siccome sono a rischio formattone, poi me lo riesco a riscaricare f1 visto che non si trova più nel negozio steam? è meglio se mi faccio i dvd? non vorrei aver speso soldi per niente......strano però che non ci sia più:mbe:

Bhe oddio, se funzionano gli update automatici si potrà pure scaricare il gioco da zero, e ci mancherebbe altro...

Comunque un backup per sicurezza io lo farei... :stordita:

neongio
05-11-2010, 11:41
ma infatti ci sono!!

quoto.. anche io lo ho..

concordo con McB
i tasti per l'alettone son abbastanza comodi come quelli per il mappaggio motore con il dfgt ma almeno per l'alettone sarebbe meglio rimapparli a scelta dell'utente

provate voi a montecarlo a scegliere prima di entrare ai box gomme da bagnato...devi entrare con una freccia, scegliere pneumatici in un altra direzione e gomme intermedie o rain con un altra essendo la 3a e 4a scelta....non è immediato lo ammetto

dancexfectmusic
05-11-2010, 11:43
raga in staccata soffro di leggeri microscatti in bench faccio 45 fps mettendo aa su 4x e tutto su alto con il pc in firma. Anke AUMENTANDO l'aa al massimo faccio gli stessi fps, ma secondo voi come li potrei eliminare questi fastidiosi microscatti? Come potrei fare per arrivare alla massima fluidità cioè a 60fps?
ho gia attivato il triple buffering dal pannello nvidia e il vsync dal pannello del gioco... :mad:

Lino P
05-11-2010, 11:51
raga in staccata soffro di leggeri microscatti in bench faccio 45 fps mettendo aa su 4x e tutto su alto con il pc in firma. Anke AUMENTANDO l'aa al massimo faccio gli stessi fps, ma secondo voi come li potrei eliminare questi fastidiosi microscatti? Come potrei fare per arrivare alla massima fluidità cioè a 60fps?
ho gia attivato il triple buffering dal pannello nvidia e il vsync dal pannello del gioco... :mad:

abilitalo anche da pannello driver

Giustaf
05-11-2010, 11:52

Se lo attivi sotto la voce tweaks va bene.
Confermo, va benissimo anche attivarlo da lì! :)

Comunque le pozzanghere e le gocce perfette ci sono eccome! non diamo colpe alla Codemasters che non ha!

PS: peccato che resti sempre quella cacchio di modalità finestra all'avvio che non si riesce a togliere! :muro:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ErGhEtTo
05-11-2010, 11:57
potevo mai saltare un giorno senza chiedere una mano? mai eccomi qua:D

dunque.. più che una mano mi serve un'informazione.. ieri ho tolto i drivers 260.99 della nvidia e ho rimesso i 258.96 perchè avevo problemi di scatti con pes2011 e mettendo i drivers vecchi gli scatti sono spariti.. ora però volevo sapere una cosa.. la qualità di F1 2010 viene meno? cioè graficamente peggiora con i drivers vecchi?

up

Giustaf
05-11-2010, 11:58
up

assolutamente no! al max perdi qualche fps se i drivers che avevi prima erano fatti apposta per f1 2010!

Race Driver_89
05-11-2010, 12:01
iscritto!:D

dancexfectmusic
05-11-2010, 12:01
abilitalo anche da pannello driver

appena ho un po di tempo provo ma secondo te potrebbe essere qualche limitazione hardware?

McB
05-11-2010, 12:09
beh io non ne faccio un uso così intensivo...

lo metto su + all'inizio gara quando ho la macchina piena di benzina e magari gomme dure in modo da avere più grip sull'anteriore...

cmq non è l'ALA anteriore che pregiudica la velocità di punta...semmai è quella posteriore...che in ogni caso non è regolabile...

A dire il vero sono tutte e 2 che incidono sulla velocità di punta. Di certo quella posteriore un pò di più ma togliendo carico sul muso aumenti lo stesso velocità. Bisogna sempre trovare un buon compromesso.

cmq l'ala anteriore si puo modificare solo una volta al giro...:read: :read:

se ci fate caso quando modificate l'ala il pilota fa finta di muovere qualcosa sul volante, se poi si riprova a farlo non tocca nulla, e a volte il meccanico ti dice che non è possibile cambiare l'ala più di una volta al giro...

Questa non la sapevo. Pensavo si potesse fare sempre.

fluke81
05-11-2010, 12:10
mi stavo chiedendo: ma online si troveranno mica delle skin per i caschi? quelli a disposizione sono ORRENDI uffa.

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/daftboys_helmets_pack_v1_4-3368/

:O

McB
05-11-2010, 12:20
Ho comicniato ora a girare a catalunys sotto la pioggia e magicamente quì le pozzanghere ci sono ma come è giusto che sia non sulla pista ma al di fuori. Non so perchè ma a melbourne non ne avevo viste.
Probabilmente proprio perchè non aveva piovuto così forte. Chissà.

ban8
05-11-2010, 12:21
ragazzi con il pc in firmail gioco gira fluido con impostazioni tutto su ultra, il problema è che nell'arco d un giro s inchioda per circa mezzo secondo in 4 o 5 punti della pista (parlo della prima, l'unica che ho provato) e non capisco come mai ? ho provato un po a leggere il topic ma non ho trovato risposta alla mia domanda.Premetto che ho applicato la patch e il fix d codemaster per gli amd 6 core....qualcuno può aiutarmi ?

qualcuno sa cosa protrebbe essere ?:confused:

supeuser
05-11-2010, 12:30
qualcuno sa cosa protrebbe essere ?:confused:

hai il desktop che camba immagine ogni tot? oppure qualche programma che agisce ogni tot tempo?

ban8
05-11-2010, 12:43
no , il fatto è che questi diciamo blocchi si presentano sempre negli stessi punti della pista .

ILP
05-11-2010, 13:09
no , il fatto è che questi diciamo blocchi si presentano sempre negli stessi punti della pista .

probabilmente qualche limitazione nel flusso di dati in arrivo (non so se da CPU o GPU)...prova ad abbassare il livello dei dettagli o dell'AA

io ho impostato piloti su basso e alberi su medio e riesco a stare fisso a 60 (mentre prima in alcuni punti fissi dei vari circuiti scendevo anche a 50/55 e vedevo rallentamenti...)

Ciro1993
05-11-2010, 13:22
Mi dava lo stesso problema con rfactor.
E' la memoria che nonc e la fa.
Io ho risolto disattivando l'antivirus (che mi occupava 300 mega di ram) e msn ;-)

mto89
05-11-2010, 13:23

Verifica presenza di qualche processo in background
Se non noti fattori esterni al max puoi tentare una reinstallazione pulita solo con la patch, poi se è ok procedi con la modifiche che hai già apportato

Lino P
05-11-2010, 13:29
Io ho risolto disattivando l'antivirus (che mi occupava 300 mega di ram) e msn ;-)

azz, con quella grafica da Ps1 ti manda pure in tilt la vga?
Ma che scheda hai?

mto89
05-11-2010, 14:31

Ha 4 gb di RAM, dubito sia quello il problema...

McB
05-11-2010, 14:40
Che fastidio quando sei in qualifica e in una curva ti lasciano passare poi nel rettilineo ti superano e si buttano davanti a te in curva :muro:

riccardone
05-11-2010, 14:58
per chi ha la scheda con DX11:

nel menu di impostazione video potete mettere tutte le voci su ultra come da immagine sotto?

http://img443.imageshack.us/img443/382/f12010game2010100320562.jpg

ErGhEtTo
05-11-2010, 15:04
ragazzi ho appena notato una cosa.. se in hardware settings info dx11 lo salvo con true.. poi appena apro il gioco me lo rimette su false ma perchè? eppure nel computer le dx11 sn installate e attive..

ILP
05-11-2010, 15:06

nel menu di impostazione video potete mettere tutte le voci su ultra come da immagine sotto?

ma questa è la schermata PRE - Patch...

Motion Blur non esiste più come voce...(almeno nella versione italiana). Ora c'è Post Process

ILP
05-11-2010, 15:08
ragazzi ho appena notato una cosa.. se in hardware settings info dx11 lo salvo con true.. poi appena apro il gioco me lo rimette su false ma perchè? eppure nel computer le dx11 sn installate e attive..

la tua scheda video le supporta le DX11?

la mia si e da quando ho messo la patch ho "force dx9 = false" e dx11 true

ErGhEtTo
05-11-2010, 15:11

per vedere se le supporta come devo fare?

ILP
05-11-2010, 15:19
per vedere se le supporta come devo fare?

che scheda hai? se è una ATI HD serie 5xxx è di sicuro dx11

ErGhEtTo
05-11-2010, 15:20
che scheda hai? se è una ATI HD serie 5xxx è di sicuro dx11

io ho un portatile e la mia "cac" scheda :D è una 310m ma mi sembra di aver letto che non le supporta..

Fabiano 82
05-11-2010, 15:23
no, la serie 3xx è una 2xx rinominata, supporta solo le dx 10, e comunque è già troppo se riesci a giocarci.

ErGhEtTo
05-11-2010, 15:25
no, la serie 3xx è una 2xx rinominata, supporta solo le dx 10, e comunque è già troppo se riesci a giocarci.

dopo la patch mi va abbastanza bene a detagli medi.. sn rimasto allucinato infatti x come va :D

Lino P
05-11-2010, 15:41
Ha 4 gb di RAM, dubito sia quello il problema...

se non erro si riferiva alla memoria video.

spazzolone76
05-11-2010, 15:46

no; particelle e pubblico solo Alto; il resto Ultra ; scheda video 5850

Erden
05-11-2010, 15:50
c'è chi si lamenta anche senza mod e con il gioco originale. Io per esempio prima di installare la patch ho reinstallato il gioco da zero e purtroppo ho i problemi lamentati da molti utenti :rolleyes:

Quindi tu hai tutto il diritto di lamentarti :)
Molti altri no però..... fanno come quelli che stanno sempre a rompere i maroni perché i servizi in Italia fanno schifo però non pagano nemmeno 1€ di tasse!

Lino P
05-11-2010, 15:53
Quindi tu hai tutto il diritto di lamentarti :)
Molti altri no però..... fanno come quelli che stanno sempre a rompere i maroni perché i servizi in Italia fanno schifo però non pagano nemmeno 1€ di tasse!

:asd:

riccardone
05-11-2010, 15:59

io invece ho il contrario, cos'è sto fatto? :muro:

spazzolone76
05-11-2010, 16:19

prova ad entrare nelle impostazioni video del gioco e vedi se è selezionabile Ultra

Ciao

ILP
05-11-2010, 16:22

non saprei :confused:

io ho guardato proprio l'altro giorno per la modifica degli specchietti...

lbatman
05-11-2010, 16:49
Afterburner lo fà. :)

Ciao, sto provando una 5850... ho reinstallato i driver ecc.... ma ora mi rendo conto che non so come si possa capire,tramite afterburner, se il gioco parte in DX11 o no (ovviamente ho applicato la patch ufficiale).

Mi sapete aiutare? :D

GRAZIE!!!!

ILP
05-11-2010, 16:53
Ciao, sto provando una 5850... ho reinstallato i driver ecc.... ma ora mi rendo conto che non so come si possa capire,tramite afterburner, se il gioco parte in DX11 o no (ovviamente ho applicato la patch ufficiale).

Mi sapete aiutare? :D

GRAZIE!!!!

lo vedi nel file xml (hardware configuration) nella cartella my games

se parte in dx11 dovresti avere la stringa "force dx9=false"

lbatman
05-11-2010, 17:09
lo vedi nel file xml (hardware configuration) nella cartella my games

se parte in dx11 dovresti avere la stringa "force dx9=false"

Perfetto, confermo!!! ;)

GRAZIE :D

compiler
05-11-2010, 17:53
Ragazzi ma che diamine!! :muro:
...altro mega bug!!:muro:
...Se entro il giro dopo, rispetto a quello programmato in gara x il cambio gomme, mi ritrovo con il meccanico con il carrello che mi tira su il muso dalla parte opposta!! Ossia mi mostra le spalle!! Poi come per magia i meccanici si riposizionano correttamente, provvedendo al cambio gomme. Ma tutto mi ha fatto perdere 4 secondi in più!! :muro:
Ma quanti bug ci sono nella sosta ai box? ...non bastava quello del leccalecca non alzato?
...Tuuto ciò mi succede nel circuito del Canada, ma credo che si verifichi anche in altri circuiti!! C'è anche un video su Youtube di questo bug!!:muro:
A quando la patch 1.02??

dancexfectmusic
05-11-2010, 17:57
ci sarebbe qlc ke puo postare quanti fps riesce a fare nel bench con tutto ad alto ke ha una gtx 460?
possibilmente a parita di sistema (quello in firma)
grazie

fluke81
05-11-2010, 18:14
comunque la scia non si sente manco per il caxxo, a gp4 ti risucchiava

andreadgp
05-11-2010, 18:16
Ti saprò dire, appena mi arriva, ma è una 470. Ciao

ILP
05-11-2010, 18:20

francamente a GP4 era fin troppo esagerata! appena arrivavi dietro a qualcuno la macchina diventava totalmente ingovernabile...roba da finire in qualche muro :stordita:

Joker80
05-11-2010, 18:42
raga ma con il gamepad riuscite a giocare? Io anche dopo averlo settato dalle opzioni lo trovo troppo sensibile... Ho un Logitech...

Cpt Nemo
05-11-2010, 19:12

pienamente daccordo l'effetto scia non esiste, peccato

keroro.90
05-11-2010, 19:21
raga ma con il gamepad riuscite a giocare? Io anche dopo averlo settato dalle opzioni lo trovo troppo sensibile... Ho un Logitech...

si con quello xbox si va benone, purtroopo non si puo settare, io uso le croci anziche i joypad e va da dio...

over@z
05-11-2010, 19:25
anche io sono possessore di questo gioco

ma cè qualcuno che ci gioca via lan (hamaci o tunngle)??

fluke81
05-11-2010, 19:38
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/rddev-ferrai-f10-ultrahd-megapack-3571/

Lino P
05-11-2010, 20:14
si con quello xbox si va benone, purtroopo non si puo settare, io uso le croci anziche i joypad e va da dio...

quoto

ciccio er meglio
05-11-2010, 20:15
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/rddev-ferrai-f10-ultrahd-megapack-3571/

invalid file id anche se ho capito cos'è, l'ennesimo capolavoro del modder che ha gia rifatto le skin di mclaren e redbull

lbatman
05-11-2010, 20:22
invalid file id anche se ho capito cos'è, l'ennesimo capolavoro del modder che ha gia rifatto le skin di mclaren e redbull

Quindi dici che meritano, tutte da scaricare?

sickofitall
05-11-2010, 20:23

Mullin#17
05-11-2010, 20:23
Comunque le pozzanghere e le gocce perfette ci sono eccome! non diamo colpe alla Codemasters che non ha!

Ed infatti sul forum ufficiale CM è appena uscito il fix per riavere l'effetto bagnato sul tracciato. :D
L'ho appena provato e funziona. ;)

Peccato che ci sia un significativo calo di fps, riscontrato anche da me, oltre al fatto che le gocce d'acqua rimangono pixellose: a voi le conclusioni! :stordita:

Comunque non disperavo sull'inerzia della CM e questo primo "workaround fix" mi rende ulteriormente ottimista. :)

ciccio er meglio
05-11-2010, 20:25
Quindi dici che meritano, tutte da scaricare?

assolutamente si :)

ciccio er meglio
05-11-2010, 20:26

niente da fare..vabbè domani lo provo, grazie ;)

frank85mb
05-11-2010, 20:40
ciao ragazzi ho un altro problema :asd:
dopo aver installato la patch ho dei problemi con l'audio, a volte mi permette di selezionare l'opzione "rapture 3d" altre volte invece posso selezionare solo "software". Il fatto è che quando seleziono rapture 3d va tutto ok ma quando seleziono software l'audio è totalmente sballato...
il suono del motore che ora c'è ora non c'è.. :asd: a volte sento come se mi stessero passando vicino delle macchine ad alta velocità... :rolleyes:
qualcuno sa come mai? :confused:

cmq ragazzi avete notato che a volte il meteo cambia radicalmente tra le varie sessioni di qualifica? oggi stavo correndo a spa e nella q1 c'era una pioggia pazzesca e si girava sopra il 2:05... misteriosamente in q2 c'è il sole e nemmeno una nuvola e la pista è tutta asciutta... :rolleyes:

Lino P
05-11-2010, 20:48
Ed infatti sul forum ufficiale CM è appena uscito il fix per riavere l'effetto bagnato sul tracciato. :D

Peccato che ci sia un significativo calo di fps, riscontrato anche da me, oltre al fatto che le gocce d'acqua rimangono pixellose: a voi le conclusioni! :stordita:

Comunque non disperavo sull'inerzia della CM e questo primo "workaround fix" mi rende ulteriormente ottimista. :)

ce la faremo con 4-5 patch?
Erano i numeri 1, e stanno facendo la fine di EA e dei loro NFS bacati fino all'osso.

devils90
05-11-2010, 20:50
Questa pacht mi ha deluso molto e non sono l'unico, ci sono ancora troppe cose da sistemare, ma i cambiamenti che mi hanno irritato di più sono che durante la gara non porta più i tempi delle auto avversarie e ne dei singoli parziali ma adesso c'è un sistema che ancora non ho capito e poi xkè la pista non si gomma più durante la gara prima dopo un pò di giri la traiettoria diventava nera è c'era più grip e si poteva spingere di più anche con le gomme usurate adesso la pista non cambia più

devils90
05-11-2010, 20:53
qualcuno conosce un modo per disinstallare la pacht

frank85mb
05-11-2010, 20:57
Questa pacht mi ha deluso molto e non sono l'unico, ci sono ancora troppe cose da sistemare, ma i cambiamenti che mi hanno irritato di più sono che durante la gara non porta più i tempi delle auto avversarie e ne dei singoli parziali ma adesso c'è un sistema che ancora non ho capito e poi xkè la pista non si gomma più durante la gara prima dopo un pò di giri la traiettoria diventava nera è c'era più grip e si poteva spingere di più anche con le gomme usurate adesso la pista non cambia più

a me cambia.. forse è un problema tuo :rolleyes:

però un problema che ho notato nella gommatura della pista è che ad esempio nelle prove libere se non scendi in pista a fare qualche giro la pista non si gomma :asd: se provi a stare ai box e vai avanti col tempo per girare solo gli ultimi minuti, troverai la pista come nuova, come se tutti fossero stati fermi come te ai box :asd:

Antonioplay85
05-11-2010, 21:01

ti dice il distacco effettivo che hai in quel momento in cui passi nei settori!!! :)

qui ad esempio alonso sta precisamente a 2.522 secondi di distacco!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101105215921_F1_2010_game_2010_11_03_00_44_26_570.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101105215921_F1_2010_game_2010_11_03_00_44_26_570.jpg)

io lo preferisco cosi rispetto a prima.....perchè prima diceva solo quanto guadagnavi nei settori e non riuscivo a rendermi conto dell'effettivo distacco!! :)

devils90
05-11-2010, 21:01
a me cambia.. forse è un problema tuo :rolleyes:

però un problema che ho notato nella gommatura della pista è che ad esempio nelle prove libere se non scendi in pista a fare qualche giro la pista non si gomma :asd: se provi a stare ai box e vai avanti col tempo per girare solo gli ultimi minuti, troverai la pista come nuova, come se tutti fossero stati fermi come te ai box :asd:

Davvero ti cambia la pista durante la gara ? io pensavo fosse un problema della pacht invece sarà un mio problema è cmq strano ma forse sarà solo per la gara di suzuka xkè da quando ho messo la pacht ho fatto solo suzuka quindi è meglio che provo altrove per vedere se è solo per una gara

Mullin#17
05-11-2010, 21:05
In pratica ora i distacchi vengono calcolati sempre sul totale del tempo di gara.
Questo sia nei parziali intermedi che a fine giro.

Lino P
05-11-2010, 21:07
ce la faremo con 4-5 patch?
Erano i numeri 1, e stanno facendo la fine di EA e dei loro NFS bacati fino all'osso.

e dirò di +...
alla vigilia del gioco fui il primo a dire che nel marasma di immondizia, era l'unico titolo che avrei preso senza il minimo indugio.
Evidentemente dopo anni e anni di gaming, ho ancora molto da imparare.

McB
05-11-2010, 21:08
Adesso che mi ci fate pensare anche da me non mi è parso che la pista diventi nera. Dovrò farci caso se è così o se è un altro bug.
Rimane il fatto che a catalunya durante le prove libere l'ultima chicane
la facevo senza troppi problemi e arrivato in qualifica solo a sfiorare i cordoli erano testacoda a gogo. Mah.

supeuser
05-11-2010, 21:08
facciamo una liste delle mod migliori da mettere? ovviamente da evitare la phorealistic (peccatola la grafica e' ottima ma dimezza gli fps, almeno a me...)

una conferma, non esiste un hud con acceleratore e frenata funzionanti? mi piacerebbe tanto...

McB
05-11-2010, 21:09
e dirò di +...
alla vigilia del gioco fui il primo a dire che nel marasma di immondizia, era l'unico titolo che avrei preso senza il minimo indugio.
Evidentemente dopo anni e anni di gaming, ho ancora molto da imparare.

Ero del tuo stesso parere infatti l'ho preordinato una settimana prima. Ora invece non so quanto fidarmi di codemaster.

devils90
05-11-2010, 21:11
si può disinstallare la pacht ?

Lino P
05-11-2010, 21:13
Ero del tuo stesso parere infatti l'ho preordinato una settimana prima. Ora invece non so quanto fidarmi di codemaster.

per carità, bel titolo, però troppi troppi buchi.

Lino P
05-11-2010, 21:13
:asd: si può disinstallare la pacht ?

supeuser
05-11-2010, 21:14
si può disinstallare la pacht ?

direi di si... cancelli tutta la cartella f12010, poi reinstalli scegliando ripristina file.... io ho fatto cosi per eliminare tutte le mod... non perdi nessun salvataggio ;)

Antonioplay85
05-11-2010, 21:15

sbagliando si impara......:)

F1 2011 sarà perfetto.....:D

McB
05-11-2010, 21:16

Intendo ben quello. Io fino all'uscita della patch non ho più toccato il gioco. Ma ora sembra che anche da me manchi la gommatura a terra(non so se prima lo faceva). Poi una cosa strana che ho notato e che quando esco nelle qualifiche se voglio fare il giro veloce lo devo fare al primo colpo che la macchina ha una buona tenuta, già dal secondo tende ad andare lunga in frenata e meno stabile.

supeuser
05-11-2010, 21:17
per che ha dualgpu ati:

ATI Catalyst Application Profiles 454 KB 10.10 CAP1 11/4/2010

New profiles added to this release:
- F1 2010 (DX9 mode) – improves CrossFire performance - Age of Wonders / Age of Wonders II – resolves negative CrossFire scaling issues
- Just Cause 2 – improves CrossFire performance for 3 GPU configurations
- ComputeMark – improves CrossFire performance

devils90
05-11-2010, 21:18
direi di si... cancelli tutta la cartella f12010, poi reinstalli scegliando ripristina file.... io ho fatto cosi per eliminare tutte le mod... non perdi nessun salvataggio ;)

xkè i salvataggi in quale cartella li inserisce?

McB
05-11-2010, 21:18

Ma se non applichi la patch sei fuori dal live fino a quando non la installi.

frank85mb
05-11-2010, 21:19
facciamo una liste delle mod migliori da mettere? ovviamente da evitare la phorealistic (peccatola la grafica e' ottima ma dimezza gli fps, almeno a me...)

una conferma, non esiste un hud con acceleratore e frenata funzionanti? mi piacerebbe tanto...

se intendi come questo
http://img375.imageshack.us/img375/1994/14266140.png

qui http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/rddev-hud-design-1-2-3409/ ;)

supeuser
05-11-2010, 21:29
per che ha dualgpu ati:

ATI Catalyst Application Profiles 454 KB 10.10 CAP1 11/4/2010

New profiles added to this release:
- F1 2010 (DX9 mode) – improves CrossFire performance - Age of Wonders / Age of Wonders II – resolves negative CrossFire scaling issues
- Just Cause 2 – improves CrossFire performance for 3 GPU configurations
- ComputeMark – improves CrossFire performance

mi autoquoto sorry ;)
e sono salito da 48 a 52 fps medi nel test... e brava ati :) tutti al massimo 1920x1080 aa8x... la cpu vagia al 70% sui 4 core e le due gpu sul 70%... ora ci siamo ;) meravigliosamente fluido... devo dire che ati ha considerato il gioco e sistemato tutto con i 10.10 + i profile nuovi... ora si che posso buttarmi alla seconda stagione per bene ;) e la mitica 4870x2 ancora tiene strabotta ;)

cronostoria f1 2010 + 4870x2

mod photorealistic 23 fps medi
senza mod 48
nuovi profile ati 52 ;)

fluke81
05-11-2010, 21:43

link?:O

Lino P
05-11-2010, 21:45
mi autoquoto sorry ;)
e sono salito da 48 a 52 fps medi nel test... e brava ati :) tutti al massimo 1920x1080 aa8x... la cpu vagia al 70% sui 4 core e le due gpu sul 70%... ora ci siamo ;) meravigliosamente fluido... devo dire che ati ha considerato il gioco e sistemato tutto con i 10.10 + i profile nuovi... ora si che posso buttarmi alla seconda stagione per bene ;) e la mitica 4870x2 ancora tiene strabotta ;)

cronostoria f1 2010 + 4870x2

mod photorealistic 23 fps medi
senza mod 48
nuovi profile ati 52 ;)

e ci credo, il gioco se lo divora anche la 8800GT di un amico

supeuser
05-11-2010, 21:50
e ci credo, il gioco se lo divora anche la 8800GT di un amico

e si, alche la mia con una sola gpu con la mod faceva 40... il problema era sfruttare il cross, che di potenze ne ha che avanza lo sapevo, per quello mi scocciava che non andava bene... ora va bene e devo ringraziare ati per il suppoto, per una volta e' stata tempestiva ed efficace... dote che non la contraddistingue purtroppo... ma ultimamete mi sta stuoendo... i 10.10 sono quasi perfetti e i profili sempre aggiornati (quasi settimenalmente) mi lascia ben sperare... :D

dancexfectmusic
05-11-2010, 22:17
raga a direct11 faccio 33 fps medi -.- nn ci sto a capire piu niente ma secondo voi che cos'e???? ci gioco con il pc in firma
con le dx9 faccio 45
ma e normale ke qnd esco dal gioco afterburner mi dice ke la cpu non e andata con i calcoli superiore al 68 70%
aiutatemi vi prego

raekwon
05-11-2010, 22:30
è vero sulla pista non si vede più la scia scura gommata dell'asfalto...
ho appena fatto il gp di valencia e la pista rimane uguale da inizio a fine...

no comment che è meglio... hanno fatto la patch per togliere le cose buone del gioco! ovvimente togliendo efetti gli fps aumentano! bella furbata!

aL!LuKa
05-11-2010, 23:29
ANNUNCIO:

MI RIUSCITE AD UPPARE LE MIGLIORI MOD IN MODO TALE CHE LI ESTRAGGO E LI INSERISCO NORMALMENTE NEL GIOCO?
ci capisco poco di queste cose, se avete già tutto pronto..è ben accetto.. ;)

ban8
05-11-2010, 23:39
raga a direct11 faccio 33 fps medi -.- nn ci sto a capire piu niente ma secondo voi che cos'e???? ci gioco con il pc in firma
con le dx9 faccio 45
ma e normale ke qnd esco dal gioco afterburner mi dice ke la cpu non e andata con i calcoli superiore al 68 70%
aiutatemi vi prego

con il pc in firma come ti ho detto nel mp il risultato del benchmark è
average min_fps="57.981602" av_fps="70.877007"
durante una gara ho visto che cmq sotto i 55 non va mai , direi un buon risultato, naturalmente in dx9

prova a modificare il file hardware_settings_config.xml
da threadStrategy parallelUpdateRender="false" a threadStrategy parallelUpdateRender="true"
in questo modo a me mi sono aumentati e non di poco gli fps

Serpic4791
05-11-2010, 23:40
Per chi non ha più le pozze d'acqua sulla pista dopo la patch:

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/443349-fix-puddle-disappearing.html

Provato.. e son tornate magicamente.... :D

_DoktorTerror_
05-11-2010, 23:48

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/443349-fix-puddle-disappearing.html

grazie per la segnalazione :)

dancexfectmusic
06-11-2010, 00:03
con il pc in firma come ti ho detto nel mp il risultato del benchmark è
average min_fps="57.981602" av_fps="70.877007"
durante una gara ho visto che cmq sotto i 55 non va mai , direi un buon risultato, naturalmente in dx9

prova a modificare il file hardware_settings_config.xml
da threadStrategy parallelUpdateRender="false" a threadStrategy parallelUpdateRender="true"
in questo modo a me mi sono aumentati e non di poco gli fps

grazie almeno c'e qlc che aiuta...
cmq i miei fps sono giusti a qnt pare un mio amico a parita di vga fa piu o meno lo stesso ^^ cmq applichero cmq le tue modifiche per maggiore fluidita
grazie mille ancora

wertico
06-11-2010, 00:15
ma a voi con la patch il bug del pit stop è stato risolto? a me no, è tutto come prima, e in piu' vedo un peggioramento della grafica, un calo di prestazioni grafiche e la macchina che dopo due giri non si riesce piu' a controllare...:muro:

fabioss
06-11-2010, 00:26

vi spiego un po' la mia situazione. allora, ho installato la patch ma ho notato che il gioco mi partiva sempre in dx9 allora ho modificato la stringa <directx forcedx9="false" /> mettendo appunto false e così il gioco ora mi parte in dx11 ma, giustamente come avete notato anche voi, dopo la patch sono sparite le pozzanghere. così ho seguito quel link e ho aggiunto quella stringa ma ora ci sono due situazioni:

1) in dx11 le pozzanghere più che altro sono delle texture che lampeggiano
2) in dx9 (quindi rimettendo <directx forcedx9="true" />) le pozzanghere si vedono

come posso fare ad avere il gioco in dx11 ma con le pozzanghere e non le texture lampeggianti?

Boro
06-11-2010, 00:29
Ciao, provato il FIX per le pozzanghere, funziona ma si perdono in media 10 15 FPS anche sull'asciutto

forse per ora torno alla condizione senza fix ( ora sono a 37 FPS AVG e 33 FPS min !!)
cia

fabioss
06-11-2010, 00:34
altra cosa strana ad esempio è che installando l'application profiles ho avuto uno stranissimo calo di prestazioni, almeno stando ai numeri. cioè prima facevo qualcosa come 89fps di media e 79fps minimi, ora invece faccio 45ps di media e 41fps minimi...cioè si sono dimezzate le prestazioni? :mbe:

p.s. sia cpu che vga @ default

fabioss
06-11-2010, 07:53
vi spiego un po' la mia situazione. allora, ho installato la patch ma ho notato che il gioco mi partiva sempre in dx9 allora ho modificato la stringa <directx forcedx9="false" /> mettendo appunto false e così il gioco ora mi parte in dx11 ma, giustamente come avete notato anche voi, dopo la patch sono sparite le pozzanghere. così ho seguito quel link e ho aggiunto quella stringa ma ora ci sono due situazioni:

1) in dx11 le pozzanghere più che altro sono delle texture che lampeggiano
2) in dx9 (quindi rimettendo <directx forcedx9="true" />) le pozzanghere si vedono

come posso fare ad avere il gioco in dx11 ma con le pozzanghere e non le texture lampeggianti?

quasi quasi mi tengo le dx9 e aggiungo quella stringa così almeno ho le pozzanghere anche perchè alla fine io grosse differenze grafiche nel passaggio alle dx11 non le ho notate, forse giusto qualche riflesso in più.

altra cosa strana ad esempio è che installando l'application profiles ho avuto uno stranissimo calo di prestazioni, almeno stando ai numeri. cioè prima facevo qualcosa come 89fps di media e 79fps minimi, ora invece faccio 45ps di media e 41fps minimi...cioè si sono dimezzate le prestazioni? :mbe:

p.s. sia cpu che vga @ default

ho scoperto una cosa piuttosto strana. dopo aver installato l'application profiles 10.10 CAP1 mi succede questo:
- in dx9 faccio 60fps di media e 53fps minimi
- in dx11 faccio 86fps di media e 76fps minimi

assurda come cosa. e meno male che il nuovo application profiles migliorava l'ottimizzazione con f1 2010 in modalità dx9.:mad:

kimi
06-11-2010, 09:31
Ragazzi con la configurazione in firma mi fa 61fps di media e 53fps minimi con tutto su ultra alto tranne post process su media perchè alzandolo ogni tacca mi fa calare 7/8 fps quindi sta bene così.....come sono come prestazione?? posso ottenere di più??
La cosa strana è che il file config da di default queste impostazioni:

threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</cpu>

è normale per il mio processore?
grazie

Lino P
06-11-2010, 10:08
quasi quasi mi tengo le dx9 e aggiungo quella stringa così almeno ho le pozzanghere anche perchè alla fine io grosse differenze grafiche nel passaggio alle dx11 non le ho notate, forse giusto qualche riflesso in più.

ho scoperto una cosa piuttosto strana. dopo aver installato l'application profiles 10.10 CAP1 mi succede questo:
- in dx9 faccio 60fps di media e 53fps minimi
- in dx11 faccio 86fps di media e 76fps minimi

assurda come cosa. e meno male che il nuovo application profiles migliorava l'ottimizzazione con f1 2010 in modalità dx9.:mad:

perchè? te le aspettavi?

Jeremy01
06-11-2010, 10:09
la F1 2010 photorealistic è 113k?

mircocatta
06-11-2010, 10:29

ma cosa ti aspetti dalle dx11 su un motore grafico dx9????

le differenze ci sono, e imho sono sia visibili che appaganti!
dx9
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/F1-2010-DX11-01.png

dx11
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/F1-2010-DX11-02.png

ombre nettamente migliori
colori più vivi
cielo più azzurro e non grigiastro(qui non si nota ma altre prove lo facevano notare)
auto finalmente appoggiate sull'asfalto (vedere la hrt affianco che in dx9 sembra volare a 5 cm dall'asfalto, idem per la lotus in primo piano)
niente più alone bianco attorno alle ruote (si nota sulla posteriore sinistra in basso sull'auto in primo piano e sulla posteriore destra della htr affianco)

Lino P
06-11-2010, 10:36
ma cosa ti aspetti dalle dx11 su un motore grafico dx9????

le differenze ci sono, e imho sono sia visibili che appaganti!
dx9
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/F1-2010-DX11-01.png

dx11
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/F1-2010-DX11-02.png

ombre nettamente migliori
colori più vivi
cielo più azzurro e non grigiastro(qui non si nota ma altre prove lo facevano notare)
auto finalmente appoggiate sull'asfalto (vedere la hrt affianco che in dx9 sembra volare a 5 cm dall'asfalto, idem per la lotus in primo piano)
niente più alone bianco attorno alle ruote (si nota sulla posteriore sinistra in basso sull'auto in primo piano e sulla posteriore destra della htr affianco)

e credi che siano feature derivanti dall'impiego di nuove librerie?
Il caso high to very high in crysis non vi ha insegnato nulla?