View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
supeuser
19-12-2010, 19:54
allora a breve poste le mod da mettere... le ho provate veramente tutte e posto quelle che vanno alla grande, comprende tutto, ruote hd, auto hd, luci, menu, hud, tutto insomma...
molti lo chiedono e allora mi sono deciso, e' veramente la configurazione migliore, test su test ;)
a breve metto il link, il tempo di upparlo su megaupload (11 minuti) ;)
mettetele tutte e poi mi fate sapere, e' solo il meglio, fidatevi :)
ECCOLA (http://www.megaupload.com/?d=CEZJEFYO), prendetene e godetene tutti ;)
sniperspa
19-12-2010, 20:19
è una mobility... non è assolutamente a livello di una 5650 "normale"... ;)
Mh ok però da quanto ho visto le schede video che montano attualmente i portatili sono meglio della mia...
con i7 la stringa non dovrebbe servire ;)
ahimè invece serve...se non la uso niente gommatura nè fiumi di acqua sull'asfalto...ah avevo dimenticato la risoluzione,ovviamente è quella nativa del portatile 1366x768(che alla fine è la risoluzione perfetta per una 5650...con quasi tutti i giochi eccetto gta iv e crysis,ove basta scendere a 1280x720,si riesce a giocare bene/perfettamente)
GOLDRAKES
19-12-2010, 20:38
Ragà un mio amico mi ha prestato il gioco ho provato a settarlo tutto a manetta(ultra alto) 1920x1080 16x di antialiasing non fà una grinza gioco bellissimo ;)
ma non c'e modo di salvare i dati della gara come in gp4?
altra mancanza manca il tabellone con tutti i risultati della stagione(in gp4 c'e)
Antonioplay85
19-12-2010, 21:11
ma non c'e modo di salvare i dati della gara come in gp4?
altra mancanza manca il tabellone con tutti i risultati della stagione(in gp4 c'e)
no....la gara devi farla tutta in una tirata.....:O
allora a breve poste le mod da mettere... le ho provate veramente tutte e posto quelle che vanno alla grande, comprende tutto, ruote hd, auto hd, luci, menu, hud, tutto insomma...
molti lo chiedono e allora mi sono deciso, e' veramente la configurazione migliore, test su test ;)
mi dice "file temporaneamente non disponibile"
quindi hai raccolto tutte le mod più interessanti?
ci sono mod per grafica fotorealistica o qualcosa del genere?
sbavvvvvv ho appena installato tutte le mod (basta sostituire i file) è una cosa incredibile sembra un onboard su rai1 :asd:
ci sono cali di franme .. fps rispetto alla versione originale ? posso instalalrla anche se ho la patch ufficiale della codemaster ?
grazie mille
supeuser
19-12-2010, 22:48
mi dice "file temporaneamente non disponibile"
quindi hai raccolto tutte le mod più interessanti?
ci sono mod per grafica fotorealistica o qualcosa del genere?
sbavvvvvv ho appena installato tutte le mod (basta sostituire i file) è una cosa incredibile sembra un onboard su rai1 :asd:
e si, ho fatto una bella selezione, costata diverse reinstallazioni, ma alla fine direi che meglio non si puo' ;)
ci voleva un po di chiarezza, con queste mod la resa e' eccezionale e non perdi un fps :)
supeuser
19-12-2010, 22:49
ci sono cali di franme .. fps rispetto alla versione originale ? posso instalalrla anche se ho la patch ufficiale della codemaster ?
grazie mille
la patch codemaster la devi mettere, non non ci sono cali, nessun calo :)
Blade4613
19-12-2010, 22:50
quindi con il supeuserpack cosa otterrei? auto retexturate? tutte?:)
fatto ...
cmq con questa patch gli fps sono leggermente calati ! pruima facevo 75fps ... adesso arrivo massimo a 67fps ... cmq fluido al 100%
Grazie mille, la provo subito
**edit: provata ora ora, nel complesso bella, anche se forse quelle due mod in croce che avevo messo prima mi davano piu senso di realismo..non ricordo bene cosa avessi messo.. aggiungo solo quella dei danni maggiori alla tua e lo lascio cosi :)
andreadgp
20-12-2010, 11:01
Ragazzi, come avete impostato il post process? Se io lo setto su basso, i frame con tutto su alto e aa 8x, sfiorano i 60 ma ho strane ombre a volte, durante il gioco, grazie
Ho messo tutto, ma solo a me adesso non và più in benk all'interno del gioco?
intendi il bench integrato?
Ho scaricato la MOD ma i colori mi sembrano un po troppo accesi. La cosa interessante e che non capisco è perchè ho avuto un incremento di quasi 10 fps. Prima della mod stavo a 58 con GPU al 98% (benchmark F1 2010) ed ora sto a 67 sempre con GPU al 98%. Meglio così.
dopo avre preso una gtx480 posso vedere il gioco con nuovi occhi...in dx11 è magnifico...
intendi il bench integrato?
Si
supeuser
20-12-2010, 13:53
che hai messo la mod IA? anche a me con quella in bench non parte...
che hai messo la mod IA? anche a me con quella in bench non parte...
Esatto
Antonioplay85
20-12-2010, 16:58
dopo avre preso una gtx480 posso vedere il gioco con nuovi occhi...in dx11 è magnifico...
ottimo Neongio!!!! :D
Ho scaricato la MOD ma i colori mi sembrano un po troppo accesi. La cosa interessante e che non capisco è perchè ho avuto un incremento di quasi 10 fps. Prima della mod stavo a 58 con GPU al 98% (benchmark F1 2010) ed ora sto a 67 sempre con GPU al 98%. Meglio così.
si anche per me i colori sono un po' troppo accesi.. c'è possibilità di aggiustare a piacimento?
hp provato la mod...niente menomale che avevo fatto il back...la truelight continua a non piacermi...ho lasciato solo le livree in hd,per il resto i colori erano troppo forti -.-...da realismo si passa a cartone animato xD
Robermix
20-12-2010, 18:34
Ragazzi scusate ho un amico che ha un pc Core i3 3Ghz + HD5450 1gb.. gioca ovviamente a risoluzioni basse con impostazioni medio basse.. :D
Volevo sapere.. se gli prendo una HD4850 512Mb come migliora la situazione.. ?
C'è qualcuno che ha questa scheda ?
Ho visto più o meno una comparativa fra le schede, e ci sarebbe un boost di circa 40% in Full HD.. però quella è una media dei giochi usati.. volevo sapere in dettaglio con F1 2010 visto che questo gioco è un po' particolare.. :ciapet:
Grazie in anticipo ;)
Blade4613
20-12-2010, 18:42
Ragazzi scusate ho un amico che ha un pc Core i3 3Ghz + HD5450 1gb.. gioca ovviamente a risoluzioni basse con impostazioni medio basse.. :D
Volevo sapere.. se gli prendo una HD4850 512Mb come migliora la situazione.. ?
C'è qualcuno che ha questa scheda ?
Ho visto più o meno una comparativa fra le schede, e ci sarebbe un boost di circa 40% in Full HD.. però quella è una media dei giochi usati.. volevo sapere in dettaglio con F1 2010 visto che questo gioco è un po' particolare.. :ciapet:
Grazie in anticipo ;)
beh la 5450 se non sbaglio è gddr3 la 4850 essendo oltretutto di serie inferiore è pure da 512mb... non penso che otterrebbe chissà che incremento di prestazioni
Robermix
20-12-2010, 18:46
beh la 5450 se non sbaglio è gddr3 la 4850 essendo oltretutto di serie inferiore è pure da 512mb... non penso che otterrebbe chissà che incremento di prestazioni
http://tpucdn.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6850/images/perfrel.gif
supeuser
20-12-2010, 19:09
e la 4870x2 dove sta? :)
Blade4613
20-12-2010, 19:32
azz... fà proprio cagare la 5450
principe andry
20-12-2010, 21:00
e la 4870x2 dove sta? :)
mettila con la 5870 ;)
ciao
Confermo la bontà del pacchetto mods postato da supeuser...;).
supeuser
20-12-2010, 22:35
@ tutti: io ho fatt0 una calibrazione del monitor, fatelo e' cosa buona e giusta ;)
hp provato la mod...niente menomale che avevo fatto il back...la truelight continua a non piacermi...ho lasciato solo le livree in hd,per il resto i colori erano troppo forti -.-...da realismo si passa a cartone animato xD
se metto le altre mod ma non metto la truelight di supeuser. posso mettere la Track lighting mod full 4v -all tracks- come avevo prima?
** edit: ho applicato oltre alla mod di supeuser la track lighting mod 4v LESS SATURATED ( probabilmente supeuser ha usato la MORE SATURATED) e tutto è tornato a posto :)
Iceman69
21-12-2010, 00:04
C'è un modo per evitare che quando si esce fuori strada o si va in sovra/sotto sterzo il computer raddrizzi l'auto da sola?
Dà veramente una sensazione arcade incredibile, è bruttissimo spero si possa togliere.
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/433047-f1-2010-pc-real-mod-screenshots-video.html
che dite di questa mod ???:confused:
C'è un modo per evitare che quando si esce fuori strada o si va in sovra/sotto sterzo il computer raddrizzi l'auto da sola?
Dà veramente una sensazione arcade incredibile, è bruttissimo spero si possa togliere.
mai visto raddrizzarsi l'auto da sola, correggetemi se sbaglio
supeuser
21-12-2010, 10:09
mai visto raddrizzarsi l'auto da sola, correggetemi se sbaglio
basta frenare e si raddrizza da sola... prova...
basta frenare e si raddrizza da sola... prova...
frenare mentre sei fuori pista dici?
supeuser
21-12-2010, 10:44
frenare mentre sei fuori pista dici?
appena inizia il testacoda, anche un pelo in ritardo, se freni si riaddrizza da sola...
appena inizia il testacoda, anche un pelo in ritardo, se freni si riaddrizza da sola...
ma forse è legato a qualche aiuto, altrimenti sarebbe impossibile sbandare :confused: :mbe:
supeuser
21-12-2010, 11:43
ma forse è legato a qualche aiuto, altrimenti sarebbe impossibile sbandare :confused: :mbe:
ho tutti gli aiuti off (TRANNE TC SU MEDIO), sbandi freni e si riaddrizza... prova ;)
ho tutti gli aiuti off (TRANNE TC SU MEDIO), sbandi freni e si riaddrizza... prova ;)
ad avercelo il pc ed il gioco sotto mano...
Vabbè, lasciamo perdere...
Mullin#17
21-12-2010, 12:06
Anche io ho tutti gli aiuti su off (trazione compresa) e non ho mai riscontrato i suddetti "auto-raddrizzamenti"... :confused:
andreadgp
21-12-2010, 12:18
Ho notato nel mio caso che settando nel pannello Nvidia, frame prenderizzati da 3 a 4, la sensazione di fluidità è migliorata ed nel gico i frame sfiorano come sempre i 60 con il mio sistema.
Ho notato nel mio caso che settando nel pannello Nvidia, frame prenderizzati da 3 a 4, la sensazione di fluidità è migliorata ed nel gico i frame sfiorano come sempre i 60 con il mio sistema.
e ci mancherebbe
bombolar
21-12-2010, 14:03
ma un qualcosa per sistemare le gocce pixellose in dx9 non esiste?!?! :rolleyes:
Salve una domanda facile facile... ho letto che si possono disabilitare alcuni tipi di danno ma mi chiedevo se invece si possono disabilitare completamente TUTTI i danni alla vettura? (tipo in DiRT 2 che ha l'opzione che permette di avere solo danni estetici alla macchina). Grazie :)
Salve una domanda facile facile... ho letto che si possono disabilitare alcuni tipi di danno ma mi chiedevo se invece si possono disabilitare completamente TUTTI i danni alla vettura? (tipo in DiRT 2 che ha l'opzione che permette di avere solo danni estetici alla macchina). Grazie :)
non lo ricordavo
andreadgp
21-12-2010, 15:55
e ci mancherebbe
Me lo sono chiesto più volte anch'io, perchè tanti hanno difficoltà ad avere un numero di frame decenti, pur con sistemi performanti. Nel mio caso penso conti il sistema raid ed una installazione di xp leggerissima!
Me lo sono chiesto più volte anch'io, perchè tanti hanno difficoltà ad avere un numero di frame decenti, pur con sistemi performanti. Nel mio caso penso conti il sistema raid ed una installazione di xp leggerissima!
ma no, è che non si è mai capito perchè questo titolo fa le bizze a proprio piacimento.
Io l'ho provato con varie conf, ed ha sempre volato al massimo, anche una 8800 GT, per cui non è certo una questione di pesantezza.
supeuser
21-12-2010, 16:08
ma no, è che non si è mai capito perchè questo titolo fa le bizze a proprio piacimento.
Io l'ho provato con varie conf, ed ha sempre volato al massimo, anche una 8800 GT, per cui non è certo una questione di pesantezza.
anfatti ;) a me con stringa gpu fa 30 nel test... le gpu vengon usate meno della meta', se tolgo la stringa poco sotto i 60, mi sa che non ha la stringa lui ;)
anfatti ;) a me con stringa gpu fa 30 nel test... le gpu vengon usate meno della meta', se tolgo la stringa poco sotto i 60, mi sa che non ha la stringa lui ;)
io parlo di gioco al naturale
Blade4613
21-12-2010, 17:49
qualcuno sà se c'è una mod per le texture della lotus che la fa diventare nera con lo sponsor della john player special? come l'auto degli anni 70 insomma
UP alla mia domanda:
E' possibile disabilitare TUTTI i danni alla vettura in questo gioco? (cioe' intendo rendere la macchina indistruttibile, a prescindere dal fatto che non sia realistico)
Blade4613
21-12-2010, 18:18
UP alla mia domanda:
E' possibile disabilitare TUTTI i danni alla vettura in questo gioco? (cioe' intendo rendere la macchina indistruttibile, a prescindere dal fatto che non sia realistico)
boh il massimo che so io è mettere estetici, che al massimo rompi il musetto, che però non peggiora la guidabilità
boh il massimo che so io è mettere estetici, che al massimo rompi il musetto, che però non peggiora la guidabilità
grazie :) allora e' come DiRT 2, mentre invece su GRID mi pare non ci sia la possibilita' di disattivare i danni in nessun modo...
Blade4613
21-12-2010, 18:50
grazie :) allora e' come DiRT 2, mentre invece su GRID mi pare non ci sia la possibilita' di disattivare i danni in nessun modo...
che io sappia no:(
andreadgp
21-12-2010, 20:43
No, non ho la stringa, perchè mi piace sia più scorrevole che si può. Anche la gpu della mia 470, viene usata al 50% circa, mentre l'occupazione di memoria video, raramente supera i 600mb, però stranamente la gpu con questo titolo scalda! E' una cosa strana, in Crysis ad esempio, dove la ram video occupa più di 1gb e la gpu è più impegnata, la scheda video non scalda! Misteri
Mi si blocca di continuo, nei menù, ad es. dopo aver fatto le libere, entro nel menù... e si ferma il caricamento... e perdo tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Già il fatto che non ha la telemetria me le fa girare non poco, adesso provo sta storia e se sono di traverso e freno mi raddrizza la macchina lo disistallo.
Cioe' è mai possibile che GP4 uscito se non sbaglio 2003 o 2004 è molto più completo a livello tecnico (non di grafica) di sto F12010??
jps e' su RaceDepartment Forums
e' possibile trovare un editor per le prestazioni dei piloti?
grazie
peccato che non si puo' salvare il replay,a montreal
siamo arrivati alla chicane prima del muro dei campioni
io webber e vettel(in mezzo)
sono rimasto solo io nel rettifilo che porta al traguardo:D
supeuser
22-12-2010, 21:01
Già il fatto che non ha la telemetria me le fa girare non poco, adesso provo sta storia e se sono di traverso e freno mi raddrizza la macchina lo disistallo.
Cioe' è mai possibile che GP4 uscito se non sbaglio 2003 o 2004 è molto più completo a livello tecnico (non di grafica) di sto F12010??
si raddrizza, si raddrizza... una volta che lo sai non ti giri piu'... il controstezo senza frenare e' realistico, ma la frenata che raddrizza direi di no...
sniperspa
22-12-2010, 22:42
si raddrizza, si raddrizza... una volta che lo sai non ti giri piu'... il controstezo senza frenare e' realistico, ma la frenata che raddrizza direi di no...
Non l'ho ancora notata sta cosa, anche perchè di solito mi parte quando arrivo in staccata, se inizio a girare prima che le ruote riprendano grip
Krusty93
23-12-2010, 09:25
ma io non capisco tutti sti problemi di gameplay.
l'ho comprato, ho fatto mezzo giro per capire com'era sono finito 3-4 volte sulla ghiaia perchè è troppo diverso dagli altri giochi di auto.
cosi sono uscito dalla gara, iniziato la carriera, fatti 2 giri nelle prove libere, e in 2 giri ho imparato a gestire abbastanza bene l'auto giusto per non uscire di pista, e per cambiare la marcia al tempo giusto.
gioco con tc completo e a volte su tc medio, ma non capisco tutti sti problemi di gameplay. prima di comprarlo avevo letto che prendendo il cordolo il testacoda è sicuro al 100%, ma dove?!!?!? chi l'ha scritto, non saprà dosare il gas..
Ma a nessuno si blocca nei menù come succede a me?? :eek: :cry: :muro: :muro:
sniperspa
23-12-2010, 10:14
Non mi si è mai piantato :D
Antonioplay85
23-12-2010, 10:29
prova a cambiare driver della scheda video!! :)
prova a cambiare driver della scheda video!! :)
Ho appena messo i 10.12, ma il problema resta, oltretutto random!!! :muro: :muro: :muro:
Antonioplay85
23-12-2010, 11:19
Ho appena messo i 10.12, ma il problema resta, oltretutto random!!! :muro: :muro: :muro:
strano!!
prova a cancellare la cartella hardwaresettings in documenti/mygames/formulaone........le impostazioni le rimetti quando riapri il gioco....
strano!!
prova a cancellare la cartella hardwaresettings in documenti/mygames/formulaone........le impostazioni le rimetti quando riapri il gioco....
Grazie, non ci avevo pensato... proverò! ;)
ragazzi in ogni caso tanto per avere dei dati in piu(magari per chi ha problemi),ho testato il gioco sul mio vecchio note con la nvidia 8400m occata(lo trovate nella firma):
720x480(ma devo dire che non sfigura),dettagli al minimo(eccetto i riflessi),e ho eliminato/abbassato alcuni valori dal file xml...dopo la patch sta a 30 fps circa...suppongo che mettendo 1024x640 resti comunque giocabile...
strano!!
NIENTE!!! :muro: :muro: :muro:
Si blocca SEMPRE (ora) tra qualifiche e gara... resta in caricamento con il cerchietto fisso... e se chiudo, mi fa ricominciare dalle libere... e poi si pianta di nuovo quando cerco di accedere alla gara... BLOCCATO!!!!! :muro: :muro: :muro:
Si blocca SEMPRE (ora) tra qualifiche e gara... resta in caricamento con il cerchietto fisso... e se chiudo, mi fa ricominciare dalle libere... e poi si pianta di nuovo quando cerco di accedere alla gara... BLOCCATO!!!!! :muro: :muro: :muro:
A me aveva fatto così una volta. Caricamenti eterni senza fine. Ho dovuto reinstallare il gioco per sbloccarlo.
A me aveva fatto così una volta. Caricamenti eterni senza fine. Ho dovuto reinstallare il gioco per sbloccarlo.
Ma a me si blocca....l'icona che "gira" vicino alla scritta "caricamento" si ferma...
PS: nel caso, come posso salvare i miei savegame?? :D GRAZIE!!! ;)
Ma a me si blocca....l'icona che "gira" vicino alla scritta "caricamento" si ferma...
PS: nel caso, come posso salvare i miei savegame?? :D GRAZIE!!! ;)
Ah. Proprio bloccato. Quello mai successo. Comunque un installazione pulita forse riuscirebbe lo stesso a mettere a posto le cose.
Per i savegame purtroppo non so aiutarti che. Non mi ricordo che cartella di gfwl bisogna tenere da parte.
Ah. Proprio bloccato. Quello mai successo. Comunque un installazione pulita forse riuscirebbe lo stesso a mettere a posto le cose.
Per i savegame purtroppo non so aiutarti che. Non mi ricordo che cartella di gfwl bisogna tenere da parte.
Ho provato anche questo Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file. come da prima pagina... ma era già correttamente a 4....
Chi mi sa dire quali file devo salvare, prima di reinstallare il gioco??
Ho aquistato un ATI HD5670 da 1GB 110euro ! Qualcuno mi sa dire perchè il gioco non mi parte più full screen ma parte in un rettangolo in mezzo al monitor 24" pur avendo settato nel file config full screen true ? Naturalmente facendolo partire in directx 11 ! Grazie !
Blade4613
23-12-2010, 16:10
Ho aquistato un ATI HD5670 da 1GB 110euro ! Qualcuno mi sa dire perchè il gioco non mi parte più full screen ma parte in un rettangolo in mezzo al monitor 24" pur avendo settato nel file config full screen true ? Grazie !
ALT + INVIO
Antonioplay85
23-12-2010, 16:39
a sto punto fai come ti ha detto McB........disinstalla e rinstalla il gioco.....:)
ALT + INVIO
Si meglio di alt+F4.....:D :D
supeuser
23-12-2010, 17:26
Si meglio di alt+F4.....:D :D
pero' aspetta le 23.59 di una notte con luna calante :ciapet:
a sto punto fai come ti ha detto McB........disinstalla e rinstalla il gioco.....:)
Ok, disposto a farlo... mi sapete dire come salvare i miei savegames visto che sono alla seconda stagione e non voglio ricominciare da rookie? :D
Ok, disposto a farlo... mi sapete dire come salvare i miei savegames visto che sono alla seconda stagione e non voglio ricominciare da rookie? :D
Dovrebbe essere questa la cartella nascosta che ti serve ma ora che ci penso du disinstalli e non formatti :stordita:
C:\users\youruser\appdata\local\microsoft\GFWLive
Per sicurezza tieniti da parte anche formulaone in documenti/mygames
Dovrebbe essere questa la cartella nascosta che ti serve ma ora che ci penso du disinstalli e non formatti :stordita:
GRAZIE!!!! ;)
Sei il primo che si prende la briga di rispondere.... proverò e ti farò sapere se è andato tutto bene (se va male... mi suicido...e non mi sentite più!!!!) :D
supeuser
23-12-2010, 19:38
e' il contrario...
formulaone in documenti/mygames deve tenerla per forza, altrimenti addio salvataggi...
se invece formatta deve tenersi anche C:\users\youruser\appdata\local\microsoft\GFWLive
poi nel dubbio tienile tutte e due ;)
dopo aver ripristinato la cartella formulaone in documenti/mygames, cancella il file hardwareconfig e lancia il gioco (lo ricrea da solo) e rimetti i tue settaggi nel gioco... anzi, provaci prima di disinstallare, magari e' lui che ti crea casini... poi al limite disinstalli e fai come ti ho detto...
seno il secondo quindi, ho vinto quarcheccosa? ;) :) ;)
e comunque 2 risposte in un'ora (per un forum, non e' una chat), non e' male ;)
e' il contrario...
formulaone in documenti/mygames deve tenerla per forza, altrimenti addio salvataggi...
se invece formatta deve tenersi anche C:\users\youruser\appdata\local\microsoft\GFWLive
dopo aver ripristinato la cartella formulaone in documenti/mygames, cancella il file hardwareconfig e lancia il gioco (lo ricrea da solo) e rimetti i tue settaggi nel gioco... anzi, provaci prima di disinstallare, magari e' lui che ti crea casini... poi al limite disinstalli e fai come ti ho detto...
Mi sono espresso male. Intendevo per sicurezza in caso il gioco decidesse di cancellarlo. Mi pare che non lo faccia di sua spontanea volontà però. :)
Blade4613
23-12-2010, 20:05
e' il contrario...
se metti la cartella gfwl il gioco non li riconoscerà più devi salvarti anche la cartella della microsoft in appdata... altrimenti hai il salvataggi ma il gioco non li vede
supeuser
23-12-2010, 20:39
se metti la cartella gfwl il gioco non li riconoscerà più devi salvarti anche la cartella della microsoft in appdata... altrimenti hai il salvataggi ma il gioco non li vede
mica ho capico sai? la gfwl sta proprio in appdata...
Blade4613
23-12-2010, 20:42
mica ho capico sai? la gfwl sta proprio in appdata...
io ho tirato via solo quella di gwfl ma non mi andava, ho sostituito tutta la cartella microsoft e andava... boh:|
tecnologico
23-12-2010, 20:50
ot mostruoso
oggi in tv c' era un servizio sulla f1, erano nella galleria del vento della bmw..sostenevano che il carico aerodinamico è talmente alto che sarebbe possibile guidare sottosopra... vi risulta?:mbe:
Blade4613
23-12-2010, 20:52
ot mostruoso
oggi in tv c' era un servizio sulla f1, erano nella galleria del vento della bmw..sostenevano che il carico aerodinamico è talmente alto che sarebbe possibile guidare sottosopra... vi risulta?:mbe:
può essere... quelle auto lì usano l'aria per venire schiacciate al suolo... non so quanti kili di aria la tengano per terra
ot mostruoso
Potrebbe essere sì. Ricevono un carico non indifferente. Se pensi che pesano pochissimo e fanno curve a 300 all'ora.
tecnologico
23-12-2010, 21:00
Potrebbe essere sì. Ricevono un carico non indifferente. Se pensi che pesano pochissimo e fanno curve a 300 all'ora.
auto + pilota + benza e liquidi mi sa che stanno sui 800\900, il massimo carico supera i 1200..indi forse a 320km\h potrebbe anche essere..anche se non ne sono convintissimo. cmq non funzionerebbe perchè i liquidi andrebbero affanculo, ma sarebbe curioso vedere un auto correre rovesciata
Blade4613
23-12-2010, 21:02
auto + pilota + benza e liquidi mi sa che stanno sui 800\900, il massimo carico supera i 1200..indi forse a 320km\h potrebbe anche essere..anche se non ne sono convintissimo. cmq non funzionerebbe perchè i liquidi andrebbero affanculo, ma sarebbe curioso vedere un auto correre rovesciata
tipo men in black nel tunnelXD
Ma quei 1200 dovrebbero andare ad aggiungersi a quei 800/900 se non ricordo male. Mi pareva di aver sentito qualcosa del genere una volta.
Comunque vorrei vedere chi è così pazzo da andare in giro a testa in giù su 4 ruote :D
Piccola domanda leggermente ot
Oltre a F1 ci sono altri giochi che scazzano se non trovano la vecchia cartella gfwl?
Dirt 2 non lo fa dato che i salvataggi ce gli ho tutti e non ho mai salvato quella cartella. Potrei provare Bioshock2 se anche lui è a posto.
Blade4613
23-12-2010, 21:15
Ma quei 1200 dovrebbero andare ad aggiungersi a quei 800/900 se non ricordo male. Mi pareva di aver sentito qualcosa del genere una volta.
Comunque vorrei vedere chi è così pazzo da andare in giro a testa in giù su 4 ruote :D
Piccola domanda leggermente ot
Oltre a F1 ci sono altri giochi che scazzano se non trovano la vecchia cartella gfwl?
Dirt 2 non lo fa dato che i salvataggi ce gli ho tutti e non ho mai salvato quella cartella. Potrei provare Bioshock2 se anche lui è a posto.
mai provato bioshock 2... forse gta 4 potrebbe dare quel problema
marietto1
23-12-2010, 21:18
e' il contrario...
nooooooooooo avevo salvato solo formulaone in documenti/mygames:muro: :muro:
adesso tutto da capo:cry:
mai provato bioshock 2... forse gta 4 potrebbe dare quel problema
gta non è un gioco di mio interesse fortunatamente :D
Blade4613
23-12-2010, 21:27
gta non è un gioco di mio interesse fortunatamente :D
a beh alloraXD non so forse fuel
supeuser
23-12-2010, 21:54
nooooooooooo avevo salvato solo formulaone in documenti/mygames:muro: :muro:
adesso tutto da capo:cry:
ma no se non hai formattato ma solo disinstallato rimetti quella cartella e hai i tuoi savegame tranquillo ;)
ti riscrivo quello che ho scritto, mi sembra chiaro:
e' il contrario...
poi nel dubbio tienile tutte e due
seno il secondo quindi, ho vinto quarcheccosa?
e comunque 2 risposte in un'ora (per un forum, non e' una chat), non e' male
ladypeche
23-12-2010, 23:58
Ragazzi scusate OT ,visto che domani(anzi vista l'ora direi oggi) mi tocca lavorare e tornerò tardi, vi auguro fin da ora Un buon Natale e tanta felicità a tutti voi
Antonioplay85
24-12-2010, 08:03
http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101224090241_89.gif
Krusty93
24-12-2010, 09:42
auguri a tutti :)
andreadgp
24-12-2010, 10:40
Auguri a tutti i frequentatori di questo forum, Andrea
Blade4613
24-12-2010, 11:39
Auguri anche a voi da un altro Andrea:):)
http://www.tuttobasket.net/public/Data/nopeli/2009122171335_auguri20bambinihk4.gif
mircocatta
24-12-2010, 14:44
auguri a tutti ;)
sono passato alle dx11 :sofico:
però, oltre alle gocce finalmente decenti (:D ) non ho notato grandi cambiamenti, mentre leggo voi che dite che cambia completamente il gioco :confused:
sono cpu limited a manetta...faccio gli stessi frame della gtx275..con una 6970!
sniperspa
24-12-2010, 14:49
auguri a tutti ;)
sono passato alle dx11 :sofico:
però, oltre alle gocce finalmente decenti (:D ) non ho notato grandi cambiamenti, mentre leggo voi che dite che cambia completamente il gioco :confused:
sono cpu limited a manetta...faccio gli stessi frame della gtx275..con una 6970!
Cpu limited con un quad a 3,2ghz?
non è che semplicemente il gioco è diventato più pensante usando le dx11?
Con la nuava scheda il gioco va benissimo !!! Buon Natale a tutti !
Fabio
buon natale a tutti voi:)
supeuser
24-12-2010, 15:40
sono al terzo campionato, guido la mclaren... sono a monza (14a gara) ho 60 punti di vantaggio sul secondo (redbull), mi sa che sto campionato lo vinco...
livello professionista nessun aiuto solo tc su medio, simulazioni benza e gomme attive.
oramai ho il manico e il g25 fa il resto ;)
tecnologico
24-12-2010, 16:30
sono al terzo campionato, guido la mclaren... sono a monza (14a gara) ho 60 punti di vantaggio sul secondo (redbull), mi sa che sto campionato lo vinco...
livello professionista nessun aiuto solo tc su medio, simulazioni benza e gomme attive.
stai giocando al penultimo livello di difficoltà, con un aiuto mostruoso, con una delle macchine più veloci e per giunta ti bulli? :asd:
il tc fa il resto. ti da 4 secondi buoni a giro di vantaggio.
supeuser
24-12-2010, 16:51
stai giocando al penultimo livello di difficoltà, con un aiuto mostruoso, con una delle macchine più veloci e per giunta ti bulli? :asd:
il tc fa il resto. ti da 4 secondi buoni a giro di vantaggio.
dai non essere invidioso, se ti alleni ci riesci pure tu ;)
sempre se lo hai il gioco, ci hai mai giocato? LOL
sniperspa
24-12-2010, 17:01
io con gli stessi livelli di difficoltà e usando il pad ho appena vinto a montecarlo con la sauber con pure un discreto vantaggio :Prrr:
ma se non era per la pioggia me la sognavo quella posizione mi sa :D
gaiser91
24-12-2010, 17:06
io con gli stessi livelli di difficoltà e usando il pad ho appena vinto a montecarlo con la sauber con pure un discreto vantaggio :Prrr:
ma se non era per la pioggia me la sognavo quella posizione mi sa :D
io con il dfgt senza aiuti di nessun tipo e livello al massimo di difficolta e lunghezza gara 20 per cento sono riuscito a fare secondo a montecarlo con la lotus al primo campionato (grazie logitech di esistere:D )
principe andry
24-12-2010, 17:18
scusate la domanda idiota, ma non ne vengo a capo. Voglio "disabilitare" gli specchietti, e quindi ho sostituito al file hardware_setting, la stringa originale, con questa:
<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />
Nel gioco però gli specchietti funzionano benissimo. Penso che le modifiche non siano state apportate, e vado a ricontrollare il file, ma la stringa è quella incollata sopra...
Seconda cosa; non vedo più l'acqua alzarsi!! Con la visuale TV (quella che utilizzate un pò tutti) si vedono tutti i goccioloni normalmente, ma se metto quella posteriore, non si alza l'acqua (e pioveva già da un pò).
Provo una gara sul bagnato fuori dalla carriera e l'acqua si alza :mbe:
Che mi stò perdendo?
Grazie, ciao
supeuser
24-12-2010, 17:46
io parlo di vincere un mondiale, montecarlo e' poco indicativo ;)
se lo vinco passo alla redbull (ho sfidato loro) e tolgo l'ultimo mezzo aiuto, anche se tra rc medio e no tc la differenza e minima (non certo 4 secondi), con il g25 quasi non te ne accorgi (sul bagnato un po di piu').
e poi ce da dire che con gli stessi settaggi ci sono arrivato alla mclaren, battendo porprio button ed avevo la virgin ;)
sto gioco mi diverte proprio... vinto questo moldiale (non posso perderlo credo ;)), passo alla redbull e tolgo il tc medio e passo a legenda...
insisto che un buon volnte fa la differenza ;)
gabrybody
24-12-2010, 17:47
Con la nuava scheda il gioco va benissimo !!! Buon Natale a tutti !
Fabio
Ciao FabioFI, ti sei convertito a F1 2010?basta Gp4?sei stato il RE delle mod x GP4, come ti trovi con F1 2010?
Auguri a tutti!!!!!!:)
mircocatta
24-12-2010, 19:14
dai non essere invidioso, se ti alleni ci riesci pure tu ;)
sempre se lo hai il gioco, ci hai mai giocato? LOL
scusami supeuser ma tecnologico ha ragione :asd:
non c'è usto usare il tc e non provare difficoltà leggenda, tantè che non le ho mai usate queste impostazioni (tranne al primo avvio perchè ero con la tastiera)... e sono con il pad, se avessi un g25, mi vergognerei! :asd:
mircocatta
24-12-2010, 19:17
Cpu limited con un quad a 3,2ghz?
non è che semplicemente il gioco è diventato più pensante usando le dx11?
semplicmente impostando tutto su medio o alto, senza aa, fa gli stessi frame che su tutto ultra high aa e tutto il resto.. sono cpu limited a manetta! e il quad è a 3.4ghz ;)
mircocatta
24-12-2010, 19:40
edit doppio!
sniperspa
24-12-2010, 20:05
io parlo di vincere un mondiale, montecarlo e' poco indicativo ;)
se lo vinco passo alla redbull (ho sfidato loro) e tolgo l'ultimo mezzo aiuto, anche se tra rc medio e no tc la differenza e minima (non certo 4 secondi), con il g25 quasi non te ne accorgi (sul bagnato un po di piu').
e poi ce da dire che con gli stessi settaggi ci sono arrivato alla mclaren, battendo porprio button ed avevo la virgin ;)
sto gioco mi diverte proprio... vinto questo moldiale (non posso perderlo credo ;)), passo alla redbull e tolgo il tc medio e passo a legenda...
insisto che un buon volnte fa la differenza ;)
Bè si è molto più difficile essere precisi con il pad...un buon voltante dovrebbe far guadagnare parecchio.
Comunque concordo sul fatto che questo gioco diverte parecchio a chi come piacciono abbastanza i giochi tendenti alla simulazione. (non che sia mai stato un gran esperto di simulazioni)
semplicmente impostando tutto su medio o alto, senza aa, fa gli stessi frame che su tutto ultra high aa e tutto il resto.. sono cpu limited a manetta! e il quad è a 3.4ghz ;)
Ma quanti fps ti fa quindi?
Ciao FabioFI, ti sei convertito a F1 2010?basta Gp4?sei stato il RE delle mod x GP4, come ti trovi con F1 2010?
Auguri a tutti!!!!!!:)
Ciao gabrybody ! No non ho abbandonato GP4 solo che essendo un appassionato di Formula 1 voglio conoscere bene anche F1 2010 ! Come mi trovo? A parte la grafica che è superiore mi sembra un buon gioco nulla di più,cmq mi trovo bene ! Gp4 è sempre gp4 , solo che ormai sembra che chi da gp4 è passato a F1 2010 non torni più a gp4 ! Se ci fosse stato ancora il grande Geoff Crammond con la tecnologia di oggi avrebbe fatto sicuramente un gioco nettamente superiore a F1 2010 !
gaiser91
24-12-2010, 23:05
ragzzi non riesco a crederci sono riuscito a vincere la mia prima gara con la lotus senza aiuti di guida e difficolta al massimo e lunghezza gara 20%... sembra un sogno (grazie dfgt:D )
BUON NATALE!!!!
ma no se non hai formattato ma solo disinstallato rimetti quella cartella e hai i tuoi savegame tranquillo ;)
ti riscrivo quello che ho scritto, mi sembra chiaro:
e' il contrario...
poi nel dubbio tienile tutte e due
seno il secondo quindi, ho vinto quarcheccosa?
e comunque 2 risposte in un'ora (per un forum, non e' una chat), non e' male
Io ho formattato (ma ho ancora il vecchio s.o. visto che si tratta di una nuova installazione su un nuovo hdd) e copiato antrambe le cartelle, ma non cambia nulla non mi riconosce lo stesso i savegame: HELP ME!!!!!:muro:
Risolto!!!! Oltre alle cartelle gia' citate (GFWlive e Formula One) bisogna salvare e trasportare nella nuova installazione anche la cartella XLive che si trova nello stesso percorso della cartella GFWlive
Ho salvato le due cartelle, poi disintallato (con l'opzione di mantenere i savegames!) e si piantava di nuovo!!!
Ho poi cancellato la cartella che contiene i settings (cosa già provata prima di disintallare, senza successo!) e ora funziona! ;) :D
Antonioplay85
25-12-2010, 22:49
ottimo!!! :)
Krusty93
26-12-2010, 11:38
l'altro giorno ho finito il mondiale con la virgin..7, non male con leggenda,ma tc completo..
Poi ho iniziato il secondo campionato con la toro rosso, avendo fatto per ora, solo le pl1. Meta le ho fatte con tc completo,l'altra meta con tc medio..possibile che i giri con tc completo diano mezzo secondoa quello con tc medio? Non si dovrebbero fare tempi migliori con tc medio,un po come si fanno tempi migliori con cambio manuale rispetto a quello automatico??
sniperspa
26-12-2010, 12:47
Come vanno letti i risultati dei bench?
Questo è il risultato di un bench fatto ieri con dettagli tutti al massimo, AA disattivato e risoluzione 1920x1080...la schedina rulla ancora!:)
<average min_fps="27.389853" av_fps="35.250744" min_fps_ms="36.509872" av_fps_ms="28.368196" />
- <track>
- <settings name="silverstone" route="route_0" weather="Clear" forceyellowflag="0">
<car name="mc0" />
<car name="mc0" />
<car name="fc0" />
<car name="fc0" />
<car name="fe0" />
<car name="fe0" />
<car name="hr0" />
<car name="hr0" />
<car name="lo0" />
<car name="lo0" />
<car name="me0" />
<car name="me0" />
<car name="rb0" />
<car name="rb0" />
<car name="re0" />
<car name="re0" />
<car name="sa0" />
<car name="sa0" />
<car name="tr0" />
<car name="tr0" />
<car name="vi0" />
<car name="vi0" />
<car name="wi0" />
<car name="wi0" />
</settings>
<results samples="4319" min_fps="27.389853" av_fps="35.250744" min_fps_ms="36.509872" av_fps_ms="28.368196" />
</track>
</benchmark>
Immagino min_fps siano gli fps minimi, av quelli medi mentre gli altri due valori sono in quale momento sono stati raggiunti il minimo e il massimo?!
ottimo!!! :)
PESSIMO!!!! :( :mad: :muro: :muro: :muro:
Ora non si blocca più.... ma non riesco ad andare oltre a Silverstone!!!!
In pratica sono alla mia seconda stagione, corro a Silverstone (dove oltretutto per errore non mi ero qualificato, per cui parto ULTIMO e devo arrivare PRIMO!!)...vinco, interviste, proseguo... Hock..libere, qualifiche... esco... e poi rientro nel gioco e mi ritrovo.. a SILVERSTONE, gara partendo da ultimo!!! SEMPRE LI', ogni sacrosanta volta!!!!!
MA CHE DIAVOLO PUO' ESSERE?!???!? :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused:
Fonzy9114
26-12-2010, 15:23
sapete darmi qualche info su come importare profilo (offline) e salvataggi di formula uno da un pc all'altro. Importando la sola cartella dei salvataggi non riconosce i salvataggi.
sniperspa
26-12-2010, 20:08
Gara fenomenale a Montreal...prove libere 1°, qualifiche terzo posto (perchè ho fatto subito il tempo e poi ho velocizzato ma la pista si è asciugata nel frattempo), gara con gomme da pioggia sono partito, subito passato davanti alla prima curva e poi tutta la gara primo facendo solo un'errore (dove ho usato un flashback :stordita: )
In definitiva sono arrivato primo con 2,7 secondi da Vettel e sono passato primo in classifica!
Tempo fa era impensabile per me fare una gara e al primo colpo riuscire a terminarla senza errori e con un primo posto...mi sa che sto migliorando! :D
Fonzy9114
27-12-2010, 00:10
sapete darmi qualche info su come importare profilo (offline) e salvataggi di formula uno da un pc all'altro. Importando la sola cartella dei salvataggi non riconosce i salvataggi.
.
Antonioplay85
27-12-2010, 00:21
PESSIMO!!!! :( :mad: :muro: :muro: :muro:
Ora non si blocca più.... ma non riesco ad andare oltre a Silverstone!!!!
In pratica sono alla mia seconda stagione, corro a Silverstone (dove oltretutto per errore non mi ero qualificato, per cui parto ULTIMO e devo arrivare PRIMO!!)...vinco, interviste, proseguo... Hock..libere, qualifiche... esco... e poi rientro nel gioco e mi ritrovo.. a SILVERSTONE, gara partendo da ultimo!!! SEMPRE LI', ogni sacrosanta volta!!!!!
MA CHE DIAVOLO PUO' ESSERE?!???!? :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused:
mi spiace......:(
è strana veramente sta cosa........!! il pc tutto ok? qualcosa di corrotto? virus???
mi spiace......:(
è strana veramente sta cosa........!! il pc tutto ok? qualcosa di corrotto? virus???
Ho disinstallato e ricominciato un nuovo campionato.... amen!!!! :(
PS: ho messo la patch, l'AI mod, e la mod true-light (se non erro, quella che permette di impostare vari parametri visivi tramite un piccolo applicativo).
Mi sapreste consigliare altre mod importanti? :D
supeuser
27-12-2010, 11:01
Ho disinstallato e ricominciato un nuovo campionato.... amen!!!! :(
PS: ho messo la patch, l'AI mod, e la mod true-light (se non erro, quella che permette di impostare vari parametri visivi tramite un piccolo applicativo).
Mi sapreste consigliare altre mod importanti? :D
la mod AI te la sconsiglio, se proprio vuoi metterla devi mettere la patch dei salvataggi, altrimenti non ti salva nulla e fa come fa a te... se ne e' parlato a lungo...
ecco la patch per i salvataggi e risolvi tutto: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/
ti ricordo anche: Recommended Settings: RDD AI Mod installed and then delete catchup.xml from F1 2010 ai folder
nel file che hai scaricato c'e' il file readME che recita:
Installation
1.Extract all files to desktop.
2.Copy all folders inside of the RDD AI Mod folder and paste them into your F1 2010 game folder.
3.Delete the catchup.xml file in your game's ai folder.
4.Enjoy! :)
This mod will not work if the Patch Mod Fix is not installed as stated above. You can download it here (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/).
dove a here ci clicchi e ti fa scaricare la save fix.
leggere no eeeeeee?
ma te la sconsiglio ;)
la mod AI te la sconsiglio, se proprio vuoi metterla devi mettere la patch dei salvataggi, altrimenti non ti salva nulla e fa come fa a te... c'e' scritto nelle istruzioni!!!
ecco la patch per i salvataggi e risolvi tutto: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/
ma te la sconsiglio ;)
VUOI DIRE CHE ERA SOLO QUELLO?!?!??! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Beh, ormai ho ricominciato.. e ho messo l'AI mod perchè mi piace vedere quanto combattono i piloti tra loro...
supeuser
27-12-2010, 11:15
VUOI DIRE CHE ERA SOLO QUELLO?!?!??! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Beh, ormai ho ricominciato.. e ho messo l'AI mod perchè mi piace vedere quanto combattono i piloti tra loro...
si, ho aggiornato il mio post sopra... bastava leggere :) ;) :)
si, ho aggiornato il mio post sopra... bastava leggere :) ;) :)
Eh, grazie... ma io l'avevo già messa ieri!!! :D
Insomma...per l'AI non c'è nulla da fare, se non questo abbinamento AI-mod e patch relativa?
Insomma...per l'AI non c'è nulla da fare, se non questo abbinamento AI-mod e patch relativa?
anche io sarei interessato al mod piu' relativa patch perchè così non si riesce ad andare avanti,quindi per mettere l'ai mod bisogna mettere per forza la patch per i salvataggi ?
supeuser
27-12-2010, 12:40
e
anche io sarei interessato al mod piu' relativa patch perchè così non si riesce ad andare avanti,quindi per mettere l'ai mod bisogna mettere per forza la patch per i salvataggi ?
mi sembrava chiara... no? ;)
la riallego e' chiarissima e anche il file README della Mod AI e chiara...:
la mod AI te la sconsiglio, se proprio vuoi metterla devi mettere la patch dei salvataggi, altrimenti non ti salva nulla e fa come fa a te... se ne e' parlato a lungo...
ti ricordo anche: Recommended Settings: RDD AI Mod installed and then delete catchup.xml from F1 2010 ai folder
nel file che hai scaricato c'e' il file readME che recita:
Installation
1.Extract all files to desktop.
2.Copy all folders inside of the RDD AI Mod folder and paste them into your F1 2010 game folder.
3.Delete the catchup.xml file in your game's ai folder.
4.Enjoy! :)
This mod will not work if the Patch Mod Fix is not installed as stated above. You can download it here (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/).
dove a here ci clicchi e ti fa scaricare la save fix.
leggere no eeeeeee?
ma te la sconsiglio ;)
sintetizzo:
1- la mod AI va messa insieme alla save fix altrimenti non salva i progressi
2- cancellare il file catchup.xml nella cartella ai (dentro f1 2010), poi il gioco la ricrea
3- sconsigliata, non so se va in multiplayer (credo di no) ed in alcuni circuiti e' irrealistica al massimo, per non perlare della partenza dove quello che e' davanti a te sistematicamente parte male...
l'ho tenuta per un po, ma non e' realistica e toccare il database fa piu' casino che altro, poi liberi di usarla ;)
per le mod io consiglio queste:
e
mi sembrava chira... no? ;)
la riallego e' chiarissima e anche il file README della Mod AI e chiara...:
sintetizzo:
1- la mod AI va messa insieme alla save fix altrimenti non salva i progressi
2- cancellare il file catchup.xml nella cartella ai (dentro f1 2010), poi il gioco la ricrea
3- sconsigliata, non so se va in multiplayer (credo di no) ed in alcuni circuiti e' irrealistica al massimo, per non perlare della partenza dove quello che e' davanti a te sistematicamente parte male...
l'ho tenuta per un po, ma non e' realistica e toccare il database fa piu' casino che altro, poi liberi di usarla ;)
Ok, a me sinceramente ora i progressi li salva (dopo ve lo confermerò)... al limite come posso disinstallarla??
supeuser
27-12-2010, 12:55
Ok, a me sinceramente ora i progressi li salva (dopo ve lo confermerò)... al limite come posso disinstallarla??
ripristinando i file che ti sei copiato prima di installare la mod, come dicevano le istruzioni :):
Requirements
•Patch Mod Fix
•Backup Files
ripristinando i file che ti sei copiato prima di installare la mod, come dicevano le istruzioni:
Requirements
•Patch Mod Fix
•Backup Files
PERFETTO!!! :D :D :D
Ho appena imparato che bisogna leggere sempre bene le istruzioni per l'uso.....
supeuser
27-12-2010, 13:12
PERFETTO!!! :D :D :D
Ho appena imparato che bisogna leggere sempre bene le istruzioni per l'uso.....
si si :sofico:
ma scusa, reinstalla il gioco e metti i salvataggi cosi prosegui il campionato, no?
si si :sofico:
ma scusa, reinstalla il gioco e metti i salvataggi cosi prosegui il campionato, no?
Controllo se salva, se no posso fare così... ;)
MarcoDc2004
27-12-2010, 21:11
Usando il G27 chiedevo se era possibile assegnare il pedale della frizione ad uso freno senza usare le impostazioni personalizzate perche' altrimenti serve sempre l' aiuto della tastiera per muoversi nei vari menu'di gioco:mc:
Magari modificando qualche srtinga del profilo del logitech G27 che si trova dentro la cartella di gioco "actionmap" :) ???
mircocatta
28-12-2010, 11:16
chi non vorrebbe una postazione del genere? :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8
LOL.. se ti scarabattola così solo per guidare, non oso pensare cosa fa quando fai un incidente! ti trancia in due!
Blade4613
28-12-2010, 11:29
chi non vorrebbe una postazione del genere? :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8
LOL.. se ti scarabattola così solo per guidare, non oso pensare cosa fa quando fai un incidente! ti trancia in due!
io non la vorrei... 1 dove la metto? 2 dopo 5 minuti che giro mi verrebbe da vomitare
sniperspa
28-12-2010, 12:40
Terribile quell'aggeggio...poteva venir fuori anche qualcosa di decente ma ha esagerato decisamente troppo con i movimenti :doh:
Terribile quell'aggeggio...poteva venir fuori anche qualcosa di decente ma ha esagerato decisamente troppo con i movimenti :doh:
E' questioni di "sistema di riferimento"... se fossimo noi "on board" la penseremmo decisamente in maniera diversa, perchè credo che renda alla grande le accelerazioni, anche laterali e verticali! :D :eek:
Misterxxx1
28-12-2010, 19:30
Salve ragazzi, chiedo scusa se l'argomento è stato già discusso.
Oggi ho sostituito la scheda 4770 con una 6850, il problema è che adesso il gioco si avvia in modalità finestra, come posso rimediare? Sto cercando nelle impostazioni grafiche ma non trovo niente che mi aiuti a risolvere :cry:
Il gioco ha l'ultima patch e utilizzo win 7 64 bit, prima della sostituzione funzionava benissimo a schermo intero!
Grazie!
Oggi ho sostituito la scheda 4770 con una 6850, il problema è che adesso il gioco si avvia in modalità finestra, come posso rimediare? Sto cercando nelle impostazioni grafiche ma non trovo niente che mi aiuti a risolvere :cry:
Il gioco ha l'ultima patch e utilizzo win 7 64 bit, prima della sostituzione funzionava benissimo a schermo intero!
Grazie!
ALT+INVIO
sniperspa
28-12-2010, 19:55
E' questioni di "sistema di riferimento"... se fossimo noi "on board" la penseremmo decisamente in maniera diversa, perchè credo che renda alla grande le accelerazioni, anche laterali e verticali! :D :eek:
No no secondo me è proprio esagerato...cioè che scopo ha quella roba?rendere la simulazione più realistica non penso proprio :D
Piuttosto ci vorrebbe qualcosa che simula decentemente la forza di gravità :stordita:
Misterxxx1
28-12-2010, 20:17
ALT+INVIO
Risolto ti ringrazio! Stavo per disinstallarlo :muro:
per così poco...:asd:
Misterxxx1
28-12-2010, 21:45
per così poco...:asd:
Si, l'intenzione era di installarlo di nuovo da zero, ho fatto bene a chiedere :)
Saluti
Si, l'intenzione era di installarlo di nuovo da zero, ho fatto bene a chiedere :)
Saluti
certo, scherzavo ;)
gaiser91
28-12-2010, 22:02
per chi ha fatto un po di modalità carriera... qual'è il circuito piu difficile per la scuderia del primo anno?
supeuser
28-12-2010, 22:41
mi ha chiamato la redbull e ho accetato, cosi tra tre gare inizio in quarto compionato, tolgo il tc medio e passo a legenda... finito il quarto campionato potro dire se ci ho veramente preso la mano... sono andato per gradi :D
a breve passo alla 6950 da modificare subito a 6970 dalla 4870x2 e vediamo come va ;) per meno di 200 euro se la trovo usata e' la scelta migliore, poi ne affianco un'altra piu' in la... perche' avro' 3 monitor e giochero' a risulozioni megalomani, non vedo l'ora :sofico:
mircocatta
29-12-2010, 07:45
sento puzza di ........
Oggi ho sostituito la scheda 4770 con una 6850, il problema è che adesso il gioco si avvia in modalità finestra, come posso rimediare?
NOOOOOOO :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:asd:
comunque: io ho 40fps...sono in linea con la 6970 (dx11) con tutto sparato al massimo, compreso aa8x e af16x, a 1680x1050?
supeuser
29-12-2010, 07:47
:doh:
comunque: incredibile, passo da una gtx275 ad una 6970...invece di guadagnare fps ne perdo!
devi cancellare il file hardwarsetting nella cartella documenti, il gioco la ricrea e vedrai che voli ;)
sniperspa
29-12-2010, 13:26
Che strazio a Budapest non riesco ad essere competitivo in nessun modo :cry:
In gara riesco a fare al massimo sull'1:25 alto e a malapena riesco ad avvicinarmi al mio compagno di squadra 15° (con la sauber)
Parto decimo e poi faccio colonna per tutta la gara, però non riescono ad essere abbastanza veloci da superarmi, quelli dietro.
Peccato perchè in questa gara dovrei battere hamilton per passare alla Mclaren :rolleyes:
La cosa che non sopporto di sto gioco è il fatto che in alcune gare vinco a mani basse (soprattutto sul bagnato) mentre altre non c'è verso di stare dietro ai primi!:mbe:
Blade4613
29-12-2010, 13:29
Che strazio a Budapest non riesco ad essere competitivo in nessun modo :cry:
In gara riesco a fare al massimo sull'1:25 alto e a malapena riesco ad avvicinarmi al mio compagno di squadra 15° (con la sauber)
Parto decimo e poi faccio colonna per tutta la gara, però non riescono ad essere abbastanza veloci da superarmi, quelli dietro.
Peccato perchè in questa gara dovrei battere hamilton per passare alla Mclaren :rolleyes:
La cosa che non sopporto di sto gioco è il fatto che in alcune gare vinco a mani basse (soprattutto sul bagnato) mentre altre non c'è verso di stare dietro ai primi!:mbe:
ma ho notato pure io che in alcuni circuiti vanno come missili ed è difficile staccarli, in altri invece li smerdi di brutto, però in turchia vado come un aereo, forse perchè conosco bene la pista tra motogp e grid ho notato che ad abu dhabi non sono veloce, non so nemmeno come girare
sniperspa
29-12-2010, 13:54
ma ho notato pure io che in alcuni circuiti vanno come missili ed è difficile staccarli, in altri invece li smerdi di brutto, però in turchia vado come un aereo, forse perchè conosco bene la pista tra motogp e grid ho notato che ad abu dhabi non sono veloce, non so nemmeno come girare
Secondo me è un problema dell'IA
Perchè comunque errori non ne faccio e le traiettorie sono giuste, oltretutto con il setup dell'auto più veloce disponibile tra quelli preimpostati...cioè per stare davanti dovrei fare 15 giri perfetti senza il minimo errore e facendo la pole alle qualifiche!
Capisco se fosse una cosa fatta apposta dovuta al fatto che la macchina fa un pò schifo essendo al primo campionato, ma allora non è possibile che in alcune gare li straccio!:mc:
Secondo me è un problema dell'IA
Perchè comunque errori non ne faccio e le traiettorie sono giuste, oltretutto con il setup dell'auto più veloce disponibile tra quelli preimpostati...cioè per stare davanti dovrei fare 15 giri perfetti senza il minimo errore e facendo la pole alle qualifiche!
Capisco se fosse una cosa fatta apposta dovuta al fatto che la macchina fa un pò schifo essendo al primo campionato, ma allora non è possibile che in alcune gare li straccio!:mc:
anch'io faccio fatica a girare come vorrei...:mbe:
sniperspa
29-12-2010, 14:02
Mah sono indeciso se rassegnarmi e girare come meglio riesco, oppure farmi doppiare e buttare fuori hamilton :stordita:
Mi sa che tenterò la seconda :ciapet:
Mah sono indeciso se rassegnarmi e girare come meglio riesco, oppure farmi doppiare e buttare fuori hamilton :stordita:
Mi sa che tenterò la seconda :ciapet:
la vedo dura.
Qui ti penalizzano anche per 1 starnuto...
sniperspa
29-12-2010, 14:25
la vedo dura.
Qui ti penalizzano anche per 1 starnuto...
Magari ci vorrà un pò di fortuna ma secondo me ci si riesce...appunto perchè il sistema delle penalizzazioni funziona da cani :)
Krusty93
29-12-2010, 14:47
sono al mio secondo campionato e sono con la toro rosso (sarebbe al 3, ma l'avevo dovuto ricominciare..) e sono arrivato in catalogna..
di solito mi faccio l'assetto io giocando tc medio, e nelle 3 prove libere massimo sono arrivato 19, provando anche con l'assetto veloce gia preparato..
di solito arrivo sui 10 se non piu in alto..
in catalogna l'ia è davvero cosi forte o sono io cosi nappo?
sniperspa
29-12-2010, 14:58
sono al mio secondo campionato e sono con la toro rosso (sarebbe al 3, ma l'avevo dovuto ricominciare..) e sono arrivato in catalogna..
di solito mi faccio l'assetto io giocando tc medio, e nelle 3 prove libere massimo sono arrivato 19, provando anche con l'assetto veloce gia preparato..
di solito arrivo sui 10 se non piu in alto..
in catalogna l'ia è davvero cosi forte o sono io cosi nappo?
Ora non ricordo bene ma mi sembra quasi che avevo avuto problemi anchio in quella gara...
Alla fine ho provato a finire la gara a Budapest buttando fuori Hamilton, ed effettivamente non sono stato squalificato ma ho preso penalità di tempo, solo che quando ho terminato alla gara, nella classifica sono risultato ritirato sia io che hamilton...è colpa del fatto che non sono arrivato entro 2 minuti dall'arrivo del primo?:wtf:
Uscendo non mi hanno detto niente riguardo ingaggi dalla mclaren mi sa che non ha funzionato il trucchetto :stordita:
Magari ci vorrà un pò di fortuna ma secondo me ci si riesce...appunto perchè il sistema delle penalizzazioni funziona da cani :)
possibile anche questo
possibile anche questo
Lino, aiutami tu!!! :D
Io gioco con il pad della 360 sul PC, prima stagione con la Sauber, difficoltà leggenda, no simulazione gomme e pneumatici... ma dopo due o tre giri, se mi piazzo bene, riesco a raggiungere la prima posizione e ad andarmene via, solo ed indisturbato!!! :( DOS MARONES!!!
Come posso rendere tutto UN PO' più avvincente e impegnativo?? :mbe: :confused:
Io gioco con il pad della 360 sul PC, prima stagione con la Sauber, difficoltà leggenda, no simulazione gomme e pneumatici... ma dopo due o tre giri, se mi piazzo bene, riesco a raggiungere la prima posizione e ad andarmene via, solo ed indisturbato!!! :( DOS MARONES!!!
che dire. sto giocando da 2 giorni, livello professionista, cambio manuale, TC medio e abs, non riesco ad essere veloce.
Non so che aiuti hai attivi, ma al momento sembriamo avere problemi opposti.:doh: :read: :p
sniperspa
29-12-2010, 18:51
Attiva simulazione gomme e carburante e poi mi sai dire ;)
che dire. sto giocando da 2 giorni, livello professionista, cambio manuale, TC medio e abs, non riesco ad essere veloce.
Non so che aiuti hai attivi, ma al momento sembriamo avere problemi opposti.:doh: :read: :p
Inizialmente avevo iniziato il gioco con simulazioni non attive perchè non mi ero accorto di quella possibilità e sempre su leggenda vincevo senza problemi...appena ho attivato le simulazioni la storia è cambiata totalmente, almeno per me è stato cosi
Inizialmente avevo iniziato il gioco con simulazioni non attive perchè non mi ero accorto di quella possibilità e sempre su leggenda vincevo senza problemi...appena ho attivato le simulazioni la storia è cambiata totalmente, almeno per me è stato cosi
certo
sniperspa
29-12-2010, 22:41
Vinto anche a SPA e rimango primo in classifica...ho dovuto smadonnare un pò su sta pista per capire che cambi di gomme fare, ma alla fine ne è valsa la pena
Ho anche fatto un sorpasso EPICO su una Mclaren una Redbull e una Ferrari tutte in fila in rettilineo!
....peccato mi son dimenticato di salvare il replay :fagiano:
Fatto :D
Ho vinto, ma più difficilmente...ed ero sul bagnato violento!!!! :Prrr:
Jaguar64bit
30-12-2010, 11:52
Ho F1 2010 ( originale pagato 39€ ) da circa un mese e mezzo , devo dire che il gioco mi soddisfa anche se come è stato detto più volte non è un simulatore nudo e crudo ma un "simul-arcade" , cmq con tutti gli aiuti disattivi non è male si fa giocare.
Passando all'argomento di cui si parlava sulla difficoltà differente in base alle piste , vero che non è sempre identica ma nemmeno troppo sbilanciata , diciamo che conta tanto anche quanto si conosce a memoria o meno la pista , e cosa che ho letto poco in questa discussione ( ma forse mi sbaglio ) , il fatto se si fanno o meno i settaggi manuali dell'assetto , ad esempio a Suzuka una delle piste che preferisco e conosco meglio , facendomi un assetto personalizzato ho migliorato le prestazioni in qualifica anche di 2 sec.. , in pratica ho cercato di regolare un assetto che mi permettesse di avere un anteriore molto forte in inserimento curva , soprattutto per avere carico e grip nelle prime esse e nelle curve centrali avendo anche un'ala posteriore non troppo carica così da avere il posteriore che "ruota/scivola" e aiuta l'inserimeto in curva dell'anteriore. Con i settaggi pre impostati ne risultava una monoposto troppo poco precisa e reattiva e non avevo il giusto "feeling" , ovviamente gioco con tutti gli aiuti disattivati e il cambio manuale , simulazione gomme benzina ecc.
gaiser91
30-12-2010, 14:52
sul bagnato sono scandalosi... prova sull'asciutto o sull'umido. poi magari sei bravo però mi sembra strano che trovi cosi facilita a vincere
o dei crach continui a f1 2010 ... con blocco del gioco , ritorna al win con il messaggio di f12010 co il ripristino anche delle impostazioni video .. non ho problemi con nessun altro gioco o bench test ... solo con f1 2010 ...
dopo provo a formattare il sistema e reinstallo il tutto !!!
come faccio instlalo il gioco e la patch la faccio installare a lui direttanmente da game windows o la installo io manualmente scaricando la patch .. ?
ho fatto girare ungine 2.1 che dftutta al 99% per 35 minuti e nessunissimo problema ... :doh: :rolleyes: :confused:
grazie
sniperspa
30-12-2010, 18:59
Ti avverto già che sul bagnato sono abbastanza scarsi...già sull'asciutto dovrebbe essere più dura :D
gaiser91
30-12-2010, 21:07
Ti avverto già che sul bagnato sono abbastanza scarsi...già sull'asciutto dovrebbe essere più dura :D
si infatti ma sono guai se provi a stargli dietro nell'umido... con le intermedie vanno cm quasi le slick:cry:
non sarà facile fare un gioco di f1 ma alcune cose ti fanno cadere le braccia (cm per esempio i sorpassi fantasma all'ingresso box in gara:doh:
i testacoda ripetuti a gas chiuso senza motivo:muro:
il fatidico secondo settore.....
il commentatore che elogia sempre il tuo compagno (magari tu sei primo e lui se ne viene fuori dicendo guarda che iarno è 12esimo(nel mio caso alla lotus):muro:
le penalità inesistenti per urti involontari (ma qui ci puo anche stare è parecchio difficile calcolare la situazione)
gli avversari sembrano avere in gara sempre la vettura scarica di carburante e fanno giri da pole...
ma la cosa piu grave è l'assenza di guasti meccanici (o quasi) e le gare al 90% finiscono sempre tutti (cosa che in f1 non succede da un bel po....):muro:
anche voi avete notato gli stessi difetti?
ladypeche
31-12-2010, 00:20
si infatti ma sono guai se provi a stargli dietro nell'umido... con le intermedie vanno cm quasi le slick:cry:
non sarà facile fare un gioco di f1 ma alcune cose ti fanno cadere le braccia (cm per esempio i sorpassi fantasma all'ingresso box in gara:doh:
il commentatore che elogia sempre il tuo compagno (magari tu sei primo e lui se ne viene fuori dicendo guarda che iarno è 12esimo(nel mio caso alla lotus):muro:
le penalità inesistenti per urti involontari (ma qui ci puo anche stare è parecchio difficile calcolare la situazione)
gli avversari sembrano avere in gara sempre la vettura scarica di carburante e fanno giri da pole...
ma la cosa piu grave è l'assenza di guasti meccanici (o quasi) e le gare al 90% finiscono sempre tutti (cosa che in f1 non succede da un bel po....):muro:
ne aggiungo un'altro (solo con disattivata la sim pneumatici)
:Quando si decide di cambiare i pneumatici il giro prima nn tengono una mazza ed è facile girarsi(es:al4° devo fare il cambio,al3° cominciano a tenere un po - se poi si prosegue si sente la differenza come giusto che sia .Ma se impostate es:partenza con i morbidi e cambio pneumatici al 13°giro su 14
i pneumatici terranno bene fino al 12°.(guadagnando circa 1 secondo a giro rispetto ai duri ci guadagneremo a fine gara quasi una fermata ai box x una sigaretta)
ladypeche
31-12-2010, 08:38
AUGURO A TUTTI VOI UN BUON ANNO
:cincin: :cincin: :hic: :ubriachi: :cincin:
AUGURO A TUTTI VOI UN BUON ANNO
:cincin: :cincin: :hic: :ubriachi: :cincin:
mi associo!
Buon anno raga ;)
moli89.bg
31-12-2010, 10:45
Anche da parte mia, i più sinceri auguri di...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101231114444_2011.jpg
Che il fagiano sia con voi anche nel 2011 :fagiano:
sniperspa
31-12-2010, 11:11
Si guarda di difetti ce ne sono molti (sull'umido io di solito uso le gomme morbide :asd:)
Spero in molte altre patch, in generale sembra che la programmazione sia stata fatta in modo abbastanza superficiale, sotto certi aspetti erano molto meglio giochi di 10 15 anni fa e non solo per dire...era proprio meglio!
Per il resto ci si diverte come si può :)
Auguro a tutti un buon anno!
gaiser91
31-12-2010, 11:51
BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. mi è venuto in mente un altro difetto... L'I.A. è scandalosa è molto difficile che riescono a sorpassarti e se lo fanno a volte ti danno penalità inesistenti:doh:
Un ultima cosa.... avete capito cm funziona il sistema di punteggi del livello online? in base a quali criteri danno i punti esperienza?
BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. mi è venuto in mente un altro difetto... L'I.A. è scandalosa è molto difficile che riescono a sorpassarti e se lo fanno a volte ti danno penalità inesistenti:doh:
Un ultima cosa.... avete capito cm funziona il sistema di punteggi del livello online? in base a quali criteri danno i punti esperienza?
già :doh: :muro:
sniperspa
31-12-2010, 13:57
A Monza vinto liscio come l'olio :O
Fatto il 5° tempo con le gomme dure, sono partito e mi sono messo subito in 3° posizione la prima curva, poi gli altri si sono fermati ai box mentre io ho continuato primo.
Quando mi sono fermato io ai box sono riuscito ad uscire appena prima di Alonso (bloccandogli anche un pò la strada :ciapet:) e ho finito la gara in tranquillità con le morbide :)
Con la storia dei contratti come funziona?perchè per il momento non ho accettato nessun contratto, perchè essendo primo in classifica immagino che alla fine del campionato la Mclaren mi faccia una proposta o sbaglio? (ho come rivale Hamilton)
gaiser91
01-01-2011, 21:01
certo che non pensavo che sto gioco arrivasse a questo punto...
vi spiego: sono a san paolo in qualifica sono a circa 1 secondo da vettel e distanzio trulli di 2 secondi con le morbide e 1 e mezzo con le dure. il giro piu veloce di iarno in qualifica è stato 1.14 basso mentre il mio in gara 1.12.8
sapete cos'è successo? che è riuscito a girare più forte di me in gara con il serbatoio pieno e con gomme dure
mi sono cadute le braccia:muro:
A Monza vinto liscio come l'olio :O
Fatto il 5° tempo con le gomme dure, sono partito e mi sono messo subito in 3° posizione la prima curva, poi gli altri si sono fermati ai box mentre io ho continuato primo.
Quando mi sono fermato io ai box sono riuscito ad uscire appena prima di Alonso (bloccandogli anche un pò la strada :ciapet:) e ho finito la gara in tranquillità con le morbide :)
Con la storia dei contratti come funziona?perchè per il momento non ho accettato nessun contratto, perchè essendo primo in classifica immagino che alla fine del campionato la Mclaren mi faccia una proposta o sbaglio? (ho come rivale Hamilton)
Stessa situazione alla tua (al 2° anno giusto?)
La Mclaren non mi ha fatto nessuna offerta...addirittura ho finito anche l'ultima gara e per passare alla terza stagione ho dovuto accettare "obbligatoriamente" l'unica offerta disponibile, quella della Ferrari (nettamente inferiore alla Mclaren)
supeuser
01-01-2011, 22:51
La Mclaren non mi ha fatto nessuna offerta...addirittura ho finito anche l'ultima gara e per passare alla terza stagione ho dovuto accettare "obbligatoriamente" l'unica offerta disponibile, quella della Ferrari (nettamente inferiore alla Mclaren)
io prima stagione virgin, seconda espana (non ho mai accettato le proposte, poi dopo l'ultima gara c'era solo la espana...), terza virgin (con la espana era il meglio che mi potessero proporre...) e poi ho sfidato button (battendolo) e ora ho la mclaren, ho sfidato weber e next stagione redbull...
cosi passo a legenda, il tc su medio l'ho tolto 2 gare fa (rispetto a medio cambia pochissimo, io esco sempre dalle curve regolare non a manetta specalmente le lente per non rovinare le gomme), mi mancano 3 gare forse vinco il campionato...
se batti quello che sfidi la sua scuderia ti fa l'offerta, questo e' sicuro ;)
gioco bellissimo secondo me, divertente e giocabilissimo... mi ci diverto da matti :)
salre di livello piano piano mi piace...
sniperspa
01-01-2011, 23:18
No primo anno...
io prima stagione virgin, seconda espana (non ho mai accettato le proposte, poi dopo l'ultima gara c'era solo la espana...), terza virgin (con la espana era il meglio che mi potessero proporre...) e poi ho sfidato button (battendolo) e ora ho la mclaren, ho sfidato weber e next stagione redbull...
cosi passo a legenda, il tc su medio l'ho tolto 2 gare fa (rispetto a medio cambia pochissimo, io esco sempre dalle curve regolare non a manetta specalmente le lente per non rovinare le gomme), mi mancano 3 gare forse vinco il campionato...
se batti quello che sfidi la sua scuderia ti fa l'offerta, questo e' sicuro ;)
gioco bellissimo secondo me, divertente e giocabilissimo... mi ci diverto da matti :)
salre di livello piano piano mi piace...
Ottimo...quindi finito il campionato mi arriva l'offerta dalla mclaren se ho più punti di Hamilton? :)
ladypeche
02-01-2011, 10:40
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire come risolvere il problema dei crasch mentre faccio la gara 20% sempre verso gli ultimi 2 giri ,
Ha provato pure all'ultima curva dell'ultimo giro a catalunia l'ho rifatto 5 volte ne ho pieni i c......i (prima di catalunia nn mi è mai successo.Alla fine mi sono schiantato appositamente contro il guardraid a 250 kmh cosi finito la gara.(pensando che magari i circuiti dopo tornasse tutto normale).Ma a montecarlo ora si ripete crash ol 12° giro :muro: :muro: :muro:
supeuser
02-01-2011, 10:45
No primo anno...
Ottimo...quindi finito il campionato mi arriva l'offerta dalla mclaren se ho più punti di Hamilton? :)
esatto ;)
ho vinto il campionato :) livello prof e tc medio fino a gara 10 po no tc...
faccio le ultime due gare e poi quinto campionato livello legenda con la red bull :)
giusemanuel
02-01-2011, 10:52
Salve ragazzi,
siccome ho formattato salvandomi solo la cartella dei save e non quella del gfwl,mi scoccia rifare tutto da capo,poikè le gare sono un pò impegnative....io ero arrivato alla gara di montecarlo,primo campionato.
c'è qualcuno che è arrivato su per giù dove ero arrivato io e mi potrebbe gentilmente passare i savegame del gioco e il gfwl?
vi ringrazio in anticipo!
gaiser91
02-01-2011, 11:48
Salve ragazzi,
siccome ho formattato salvandomi solo la cartella dei save e non quella del gfwl,mi scoccia rifare tutto da capo,poikè le gare sono un pò impegnative....io ero arrivato alla gara di montecarlo,primo campionato.
c'è qualcuno che è arrivato su per giù dove ero arrivato io e mi potrebbe gentilmente passare i savegame del gioco e il gfwl?
vi ringrazio in anticipo!
se non ti usa il mio username te li passo io
sono all'ultima gara alla prima stagione alla lotus con 164 punti difficolta leggenda e senza aiuti
gaiser91
02-01-2011, 20:26
finalmente ho finito la prima stagione in lotus che nelle ultime gare è stata troppo frustante... ho firmato con la sauber e ho gia vinto la prima gara
con la lotus ho fatto 186 punti, 3 vittorie 4 pole e 9 podi e quarto posto nel mondiale. (senza aiuti e difficolta leggenda grazie al dfgt;) )
io alla prima stagione ho incontrato difficolta soprtattutto in piste cm catalunya, budapest, silverstone, san paolo (solo la gara) e un po singapore.
se siete alla prima stagione e incontrate difficolta in queste piste state tranquilli che è normale:D
supeuser
02-01-2011, 21:05
finalmente ho finito la prima stagione in lotus che nelle ultime gare è stata troppo frustante... ho firmato con la sauber e ho gia vinto la prima gara
con la lotus ho fatto 186 punti, 3 vittorie 4 pole e 9 podi e quarto posto nel mondiale. (senza aiuti e difficolta leggenda grazie al dfgt;) )
io alla prima stagione ho incontrato difficolta soprtattutto in piste cm catalunya, budapest, silverstone, san paolo (solo la gara) e un po singapore.
se siete alla prima stagione e incontrate difficolta in queste piste state tranquilli che è normale:D
hai attivato la simulazione gomme e simulazione benzina?
gaiser91
02-01-2011, 21:28
hai attivato la simulazione gomme e simulazione benzina?
si ma ti confesso che a volte uso un flashback (infatti cm difficolta mi da personalizzato ma cmq di personalizzato c'è solo 1 flashback per il resto è tt al massimo)
cmq sta tranquillo che ho faticato 7 camicie per fare quei punti e mi allenavo molto in prova.
supeuser
02-01-2011, 21:42
si ma ti confesso che a volte uso un flashback (infatti cm difficolta mi da personalizzato ma cmq di personalizzato c'è solo 1 flashback per il resto è tt al massimo)
cmq sta tranquillo che ho faticato 7 camicie per fare quei punti e mi allenavo molto in prova.
si si ero solo curioso ;) il volante fa tantissimo e girare tanto nelle prove aiuta a conoscere le piste ;)
insisto gioco divertentissimo dopo un paio di campionati :)
II ARROWS
02-01-2011, 22:05
Salve ragazzi,
vi ringrazio in anticipo!L'account live è personale... perché passarlo significherebbe anche dare la propria email e la password per accederci... E accedere a messenger.
Entra nel gioco, fai fare un salvataggio. Nella cartella del salvataggio troverai una cartella composta da una serie alfanumerica, copia il contenuto della serie alfanumerica che tu hai salvato dalla formattazione in quella nuova. Cancellando tutto ciò che c'è al suo interno.
Questa è una cosa che vale per tutti i giochi.
Jaguar64bit
03-01-2011, 00:05
Conosco molto bene F1 2010 e quando leggo "senza aiuti e difficoltà leggenda" mi chiedo come si riesca ad ottenere questi risultati , tipo 3 vittorie con la Lotus con tutto disattivo quando in rettilineo auto come mclaren , RedBull , Ferrari ti asfaltano senza pietà ed hai voglia ad essere veloce in curva se poi perdi 3 decimi alla volta nei rettilinei :confused:
cmq complimenti ottimi risultati.
Restless
03-01-2011, 10:30
Ricordate che nei vari giochi di guida Codemasters era possibile regolare le impostazioni di sensibilità dei tasti (anche quelli della tastiera), sapete se qui è possibile farlo? Uso solo la tastiera ma non riesco a trovare il menù delle regolazioni dei tasti.
ramses77
03-01-2011, 11:24
Se può interessare a qualcuno ieri ho formattato la macchina e reinstallato il gioco.
Sono passato a parità di componenti da 30 a 60 fps stabili.
Non so cos'è cambiato, ma collegando il pc tramite HDMI e non VGA (forse per via dei nuovi driver... boh) non ho più avuto modo di usare l'OS in 1360x768 ma solo in 720p.
Sarà che la risoluzione è leggermente più bassa, ma il contrasto i colori e soprattutto la nitidezza (non solo dentro il gioco) sono completamente cambiati e mi sembra, a parità di mod e stringa gpu, di giocare ad un altro gioco rispetto a prima.
Non ho nemmeno bisogno di disabilitare il Vsync e usare il triplo buffer del 3dOverrider.
Tra le altre cose che ho provato a cambiare, anche la forzatura della physx da automatico a manuale, ma non so se è quello che mi ha fatto la differenza.
Unico neo, ho salvato le cartelle dei salvataggi... ma pur mettendoli non mi vanno più e ho dovuto reiniziare... pazienza..
Ora via all'acquisto del proiettore 3D e del kit Nvidia... chissà com'è...
supeuser
03-01-2011, 11:54
Se può interessare a qualcuno ieri ho formattato la macchina e reinstallato il gioco.
Sono passato a parità di componenti da 30 a 60 fps stabili.
Non so cos'è cambiato, ma collegando il pc tramite HDMI e non VGA (forse per via dei nuovi driver... boh) non ho più avuto modo di usare l'OS in 1360x768 ma solo in 720p.
Sarà che la risoluzione è leggermente più bassa, ma il contrasto i colori e soprattutto la nitidezza (non solo dentro il gioco) sono completamente cambiati e mi sembra, a parità di mod e stringa gpu, di giocare ad un altro gioco rispetto a prima.
Non ho nemmeno bisogno di disabilitare il Vsync e usare il triplo buffer del 3dOverrider.
Tra le altre cose che ho provato a cambiare, anche la forzatura della physx da automatico a manuale, ma non so se è quello che mi ha fatto la differenza.
Unico neo, ho salvato le cartelle dei salvataggi... ma pur mettendoli non mi vanno più e ho dovuto reiniziare... pazienza..
Ora via all'acquisto del proiettore 3D e del kit Nvidia... chissà com'è...
moooolto interessato... come si fa a forzare la ph?
Conosco molto bene F1 2010 e quando leggo "senza aiuti e difficoltà leggenda" mi chiedo come si riesca ad ottenere questi risultati , tipo 3 vittorie con la Lotus con tutto disattivo quando in rettilineo auto come mclaren , RedBull , Ferrari ti asfaltano senza pietà ed hai voglia ad essere veloce in curva se poi perdi 3 decimi alla volta nei rettilinei :confused:
quoto
gaiser91
03-01-2011, 12:39
ho vinto a monza a abu dabhi e a motreal. in circuiti cm catalunia ti assicuro che arrivare tra i primi 10 è impossibile cm a silverstone per via del carico aerodinamico. se ci fosse un modo per provarti questi risultati lo farei ma il gioco di per se non offre molte statistiche. se sai di un file che mostra i risultati fammelo sapere
supeuser
03-01-2011, 12:55
ragazzi, se si riuscisse a passare il carico sulla gpu dedicata guadagnerei 20 fps... la stringa gpu sposta il carico sulla gpu, ma se si potesse scegliare quale (ho la 4870x2 + 9500gt), no eee' ? :) ;) :)
ramses77
03-01-2011, 13:04
Mah guarda, ho notato che nel pannello di controllo nvidia c'era la voce su "automatico" con tanto di disegnino della prma uscita DVI sul retro della scheda e la connessione al monitor samsung.
Sinceramente non ricordo se ho messo forzato GPU o CPU (ma penso GPU, visto che avevo letto che questo titolo ciuccia parecchia CPU mentre la GPU non viene mai sfruttata al 100%) e così ho visto schizzare le prestazioni.
Ma da qui a dire che sia dovuto a questo, piuttosto che al formattone, o alla risoluzione, non saprei.
Uffa a me sto giochino mi tenta non poco, pero dove sto ora non ho il fisso e nemmeno il volante, quindi chiedo come siamo messi a livello di richieste hardware? con un i3-330m e una ati 5430 ce la faccio a giocare? e avendo solo il joy mi è concesso un minimo livello di sfida o lascio perdere?
supeuser
03-01-2011, 13:17
Mah guarda, ho notato che nel pannello di controllo nvidia c'era la voce su "automatico" con tanto di disegnino della prma uscita DVI sul retro della scheda e la connessione al monitor samsung.
Sinceramente non ricordo se ho messo forzato GPU o CPU (ma penso GPU, visto che avevo letto che questo titolo ciuccia parecchia CPU mentre la GPU non viene mai sfruttata al 100%) e così ho visto schizzare le prestazioni.
Ma da qui a dire che sia dovuto a questo, piuttosto che al formattone, o alla risoluzione, non saprei.
me lo faresti uno screen di dove hai messo gpu? io avendo il sistema ibrido non so se ho la tua stessa possibilita'... non la trovo... :(
ramses77
03-01-2011, 13:36
me lo faresti uno screen di dove hai messo gpu? io avendo il sistema ibrido non so se ho la tua stessa possibilita'... non la trovo... :(
Guarda sono al lavoro, ma da google dovrebbe proprio essere qui (http://www.tweakguides.com/images/NVFORCE_6.jpg).
Di default è su automatico, prova la tua scheda video e facci sapere.
Ragazzi Auguroni di un buon 2011! scusate il ritardo ma ero in vacanza :P
Ho provato F1 su xbox360, panico paura, 30fps, lagga il menu dai box :mbe: , grafica pessima a confronto ad un pc :O , poi cn le mod grafiche adio :D ....
gaiser91
03-01-2011, 14:31
Uffa a me sto giochino mi tenta non poco, pero dove sto ora non ho il fisso e nemmeno il volante, quindi chiedo come siamo messi a livello di richieste hardware? con un i3-330m e una ati 5430 ce la faccio a giocare? e avendo solo il joy mi è concesso un minimo livello di sfida o lascio perdere?
il mio amico con la tua stessa configurazione ci gioca con dettagli minimi e risoluzione 800.600. non è un bel vedere ma ci puoi giocare discretamente
supeuser
03-01-2011, 15:05
Guarda sono al lavoro, ma da google dovrebbe proprio essere qui (http://www.tweakguides.com/images/NVFORCE_6.jpg).
Di default è su automatico, prova la tua scheda video e facci sapere.
grazie, di preciso da quel link cosa dovrei prendere? dice link bloccato...
edit risolto, ma io non ho qeulla voce ne menu...
http://img825.imageshack.us/img825/1540/catturau.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/catturau.jpg/)
Blade4613
03-01-2011, 15:17
Ragazzi Auguroni di un buon 2011! scusate il ritardo ma ero in vacanza :P
Ho provato F1 su xbox360, panico paura, 30fps, lagga il menu dai box :mbe: , grafica pessima a confronto ad un pc :O , poi cn le mod grafiche adio :D ....
si ma sono solo i bimbiminkia che si vantano che la xbox o la ps3 è migliore... il pc è assai più costoso però nonostante i porting orrendi fatti da quei cessi i giochi sono comunque migliori
sniperspa
03-01-2011, 16:45
si ma sono solo i bimbiminkia che si vantano che la xbox o la ps3 è migliore... il pc è assai più costoso però nonostante i porting orrendi fatti da quei cessi i giochi sono comunque migliori
Con meno di 600€ ti fai un pc con Phenom 955 + 4gb di ram + GTS 450 + HD 1T che oltre ad essere molto meglio di una console per giocare, lo puoi usare anche per tutto il resto
Blade4613
03-01-2011, 17:37
Con meno di 600€ ti fai un pc con Phenom 955 + 4gb di ram + GTS 450 + HD 1T che oltre ad essere molto meglio di una console per giocare, lo puoi usare anche per tutto il resto
io con 500 mi prendo solo un phenom X6, una crosshair IV e un caseXD
sniperspa
03-01-2011, 18:08
io con 500 mi prendo solo un phenom X6, una crosshair IV e un caseXD
non sai fare buoni affari :D :ciapet:
sniperspa
03-01-2011, 21:08
Qualche problemino a Suzuka mi ha costretto al ritiro...ma tutto sommato non è finita male...anzi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110103220654_F1_2010_game2011-01-0322-04-27-99.jpg
:sofico:
ciccio er meglio
03-01-2011, 21:18
ragazzi ho un e8400 e una 4870. E' uscito qualche fix per attivare le pozzanghere mantenendo alti i fps?
Blade4613
03-01-2011, 22:05
non sai fare buoni affari :D :ciapet:
beh il phenom lo pago sui 190, la scheda madre 160-170 un case sui 125 perchè lo voglio fulltower diciamo sui 485€
Krusty93
03-01-2011, 22:15
Qualche problemino a Suzuka mi ha costretto al ritiro...ma tutto sommato non è finita male...anzi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110103220654_F1_2010_game2011-01-0322-04-27-99.jpg
:sofico:
cosa è successo?da me, in 3 stagioni, mai un ritiro!
sniperspa
03-01-2011, 22:52
cosa è successo?da me, in 3 stagioni, mai un ritiro!
emh..diciamo che sono stati un pò sfortunati ecco :D
..e aggiungo che la piccola sauber si è rivelata piuttosto resistente :sofico:
II ARROWS
04-01-2011, 00:05
No, scusa... con almeno mezza classifica ritirata avresti dovuto fare il replay e registrarlo. Credo che il regolamento del forum abbia una voce circa il ban per un paio di mesi a riguardo...
Scherzi a parte, ho finito Istambul. Non ci posso credere che quel tedesco di merda sia riuscito a fare un circuito decente, è ancora pieno di curvoni ma almeno sono curve guidabili, con punti di riferimento, staccate degne di questo nome... Non ci avrei mai creduto.
Ovviamente una singola pista non perdona gli altri aborti...
II ARROWS
04-01-2011, 00:08
ragazzi, se si riuscisse a passare il carico sulla gpu dedicata guadagnerei 20 fps...Questo gioco non utilizza quella schifezza... :rolleyes:
sniperspa
04-01-2011, 00:13
No, scusa... con almeno mezza classifica ritirata avresti dovuto fare il replay e registrarlo. Credo che il regolamento del forum abbia una voce circa il ban per un paio di mesi a riguardo...
Scherzi a parte, ho finito Istambul. Non ci posso credere che quel tedesco di merda sia riuscito a fare un circuito decente, è ancora pieno di curvoni ma almeno sono curve guidabili, con punti di riferimento, staccate degne di questo nome... Non ci avrei mai creduto.
Ovviamente una singola pista non perdona gli altri aborti...
Ci ho pensato sinceramente...ma sarebbe venuto fuori un video di alcuni minuti visto che mi ci sono volute due tre "passate" prima di sistemare la classifica così :asd:
Semplicemente mi ero reso conto che sul podio non ci sarei mai arrivato in quella gara e mi dispiaceva ritirarmi semplicemente...ed ho fatto bene perchè dopo questa penso vincerò il mondiale :D
Voglio un'auto alla mia portata :O
ramses77
04-01-2011, 08:52
Senza considerare che l'hardware di un buon PC lo puoi aggiornare per anni, con una modica spesa.
Quello di una console.. una volta superato, è buono per la discarica.
maxcalzone
04-01-2011, 09:38
Senza considerare che l'hardware di un buon PC lo puoi aggiornare per anni, con una modica spesa.
Verissimo, l'unico punto a favore delle console è l'esclusiva per alcuni giochi che non troveremo mai per PC
sniperspa
04-01-2011, 10:00
Verissimo, l'unico punto a favore delle console è l'esclusiva per alcuni giochi che non troveremo mai per PC
Esatto...poi va bè per gli utenti per nulla smanettoni hanno anche come vantaggio la semplicità, ma non è il mio caso. :)
ramses77
04-01-2011, 10:01
Poveri noi!:D
Io mi sono fatto il pc a settembre, 1000€ di spesa, e mi sa che mi durerà un paio di annetti, magari con qualche up di hardware....
Il dispiacere più grande da parte mia (parlando dei giochi esclusivi x console) è Gran Turismo, sono arrivato a giocare fino al 4 e a finirlo...peccato :(
Io mi sono fatto il pc a settembre, 1000€ di spesa, e mi sa che mi durerà un paio di annetti, magari con qualche up di hardware....
Il dispiacere più grande da parte mia (parlando dei giochi esclusivi x console) è Gran Turismo, sono arrivato a giocare fino al 4 e a finirlo...peccato :(
beh, vista la riuscita del 5 mi sa che non hai perso nulla :p
ironman72
04-01-2011, 10:55
qualcuno gioca a f1 2010 in 3dvision?
mogiuliv
04-01-2011, 11:03
qualcuno gioca a f1 2010 in 3dvision?
lascia perdere che la scimmia mi sta assalendo.... f12010 blackops .... mi viene spontaneo cercare in qualche shop qualche monitor a 120hz o kit 3d vision....
ironman72
04-01-2011, 11:05
eheh infatti parlo da possessore di asus vg236h e kit 3dvision... Black ops in 3d e' fantastico...
F1 2010 invece ha problemi di visualizzazione...
ramses77
04-01-2011, 11:25
eheh infatti parlo da possessore di asus vg236h e kit 3dvision... Black ops in 3d e' fantastico...
F1 2010 invece ha problemi di visualizzazione...
Ho appena ordinato un videoproiettore Acer H5360 e kit 3d Vision, se hai qualche settimana di pazienza (ho appena traslocato e la stanza che diventerà il la "sala giochi" è piena di cartoni!) ti posso dire come va, seppure a 720p.
Le persone che ho contattato finora mi hanno dato buoni pareri, anche se gli fps scendono. Spero di stare sopra i 30 totali (60 normali), a patto di disattivare la stringa GPU, altrimenti diventa difficile gestirlo.
Che problemi ti da? Sul sito Nvidia lo danno come uno dei titoli più compatibili.
maxcalzone
04-01-2011, 11:32
Bè ce ne sono di giochi che mi sarebbe piaciuto giocare per PC: Gears of War, God of War, Uncharted, Red Dead Redemption, Little Big Planet ecc....e sto parlando solo di titoloni
Scusate l'OT
ironman72
04-01-2011, 11:34
Predominanti viola...
Sul forum ufficiale, si riscontrano questi problemi dopo l'installazione della patch..:cry:
ramses77
04-01-2011, 11:50
Predominanti viola...
Sul forum ufficiale, si riscontrano questi problemi dopo l'installazione della patch..:cry:
Ah... non lo sapevo... hai provato... boh... sparo a caso... senza stringa GPU, in DX9, con qualche ritocco di gamma, senza mod...
Hai il link alla discussione del forum che citi?
Blade4613
04-01-2011, 12:06
già... strano che non abbiano ancora rimpiazzato la xbox... è da tempo che circola eppure resiste ancora con lo stesso hw, ci hanno messo solo il wifi e un HD più capiente con una presa HDMi e basta...
forza 3, halo reach, gears of wars 2, GT5... bastardi....
lascia perdere che la scimmia mi sta assalendo.... f12010 blackops .... mi viene spontaneo cercare in qualche shop qualche monitor a 120hz o kit 3d vision....
scsua la domanda... f1 2010 ok lo giochi a debita distanza con il pad o volante, ma black ops? come fai a giocarci? parlo perchè dove ho il televisore in salotto c'è un tavolino ad altezza ginocchio quindi è un po' scomodo usare il mouse e se lo metto in camera mia dove ho il pc mi troverei a non vedere niente perchè sto a meno di 50cm dallo schermo, come faresti?
mogiuliv
04-01-2011, 13:09
già... strano che non abbiano ancora rimpiazzato la xbox... è da tempo che circola eppure resiste ancora con lo stesso hw, ci hanno messo solo il wifi e un HD più capiente con una presa HDMi e basta...
forza 3, halo reach, gears of wars 2, GT5... bastardi....
scsua la domanda... f1 2010 ok lo giochi a debita distanza con il pad o volante, ma black ops? come fai a giocarci? parlo perchè dove ho il televisore in salotto c'è un tavolino ad altezza ginocchio quindi è un po' scomodo usare il mouse e se lo metto in camera mia dove ho il pc mi troverei a non vedere niente perchè sto a meno di 50cm dallo schermo, come faresti?
una soluzione la troverei.....
Blade4613
04-01-2011, 13:10
una soluzione la troverei.....
ma scusate, il kit 3d vision, funziona anche su tv a tubo catodico? come funziona?
sniperspa
04-01-2011, 13:31
ma scusate, il kit 3d vision, funziona anche su tv a tubo catodico? come funziona?
A tubo catodico dubito altamente...semplicemente funziona che compri occhialini e ricevitore, li attacchi al pc e poi attivi il 3D
Ovviamente devi avere un monitor decente, possibilmente almeno 120Hz perchè poi i frames che vedi tu dagli occhialini sono praticamente dimezzati, e ovviamente bisognerebbe avere anche una vga che regga 120fps
Blade4613
04-01-2011, 13:40
A tubo catodico dubito altamente...semplicemente funziona che compri occhialini e ricevitore, li attacchi al pc e poi attivi il 3D
Ovviamente devi avere un monitor decente, possibilmente almeno 120Hz perchè poi i frames che vedi tu dagli occhialini sono praticamente dimezzati, e ovviamente bisognerebbe avere anche una vga che regga 120fps
no chiedevo perchè mio nonno (altamente tecCnologico) mi ha chiesto se può vedere la tv in 3d comprando gli occhiali, io gli ho detto che bisogna avere un TV 3D però boh visto che è una TV a tubo però a schermo piatto (e quindi non stondato) a 100Hz si potesse fare qualcosa
sniperspa
04-01-2011, 14:44
no chiedevo perchè mio nonno (altamente tecCnologico) mi ha chiesto se può vedere la tv in 3d comprando gli occhiali, io gli ho detto che bisogna avere un TV 3D però boh visto che è una TV a tubo però a schermo piatto (e quindi non stondato) a 100Hz si potesse fare qualcosa
No bè per vedere le TV 3D proprio ti ci vogliono per forza le TV 3D certificate, visto che le altre non sono programmate per codificare il segnale in 3D e in più devi usare gli occhialini che ti danno loro perchè sono attivi non passivi immagino.
Per collegarci il PC invece non so se ci siano delle limitazioni via software che permettono di attivare il 3D solo in presenza di determinati monitor, o se sono azzi tuoi cosa ci attacchi
ironman72
04-01-2011, 16:14
Il kit 3dvision di nvidia funziona in presenza di 4 elementi:
http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Requirements_it.html
qui sopra il riferimento ufficiale al hardware supportato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.