View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
ma nemmeno con la mod si riesce a rallentarli un po'?
Prova questa ! http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-misc-54/ai_120-4043/
bombolar
18-01-2011, 10:16
Prova questa ! http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-misc-54/ai_120-4043/
tu l'hai provata? come funza? :)
ho provato anche con il lettore dvd lg che avevo smontato xchè non lo usavo
il risultato è lo stesso:muro:
oggi lo porto dove lo ho preso e vedo se me lo cambiano
ho provato anche con il lettore dvd lg che avevo smontato xchè non lo usavo
il risultato è lo stesso:muro:
oggi lo porto dove lo ho preso e vedo se me lo cambiano
a sto punto puoi solo chiamare Giacobbo.... :sofico:
ahahahah
a giorni devo formattare
magari chissa che torni tutto come prima....
ho ritrovato il gioco nfs underground2 istallato parte
la differenza è che sono 2 cd non dvd
most wanted è dvd e fa lo stesso come f1
ora per giocarci ho dovuto rimediare in un altro modo
per lo meno posso andare online
tu l'hai provata? come funza? :)
Si l'ho provata cambia un po l'impostazione in curva !
bombolar
18-01-2011, 15:59
Si l'ho provata cambia un po l'impostazione in curva !
e ciò cosa comporta?
Un diverso tipo di guida !
supeuser
18-01-2011, 18:10
ahahahah
a giorni devo formattare
magari chissa che torni tutto come prima....
ho ritrovato il gioco nfs underground2 istallato parte
la differenza è che sono 2 cd non dvd
most wanted è dvd e fa lo stesso come f1
ora per giocarci ho dovuto rimediare in un altro modo
per lo meno posso andare online
anche io uno un .exe per non rovinare il dvd, ma online e un delirio andarci... ci ho rinunciato...
Krusty93
19-01-2011, 10:28
ieri finito campionato con Toro Rosso (il secondo).
Force India richiede Rep. 25 e per loro ero leggenda "questa scuderia ti offrirà un contratto sicuramente in futuro".come la Force India erano anche tutte le altre,compresa Renault, che pero chiede rep 29. io con l'ultima vittoria ad abu dhabi sono a 26 e mezzo..rispondo alle domande della stampa quasi tutte negative, e alla domanda vuoi cambiare scuderia, rispondo, quella a sinisitra (la piu negativa per la scuderia attuale quindi) "valuterò ogni offerta disponibile".
dopo la conferenza stampa, avevo 2 richieste:hrt e lotus.
sono tornato indietro, pur avendo raggiunto tutti gli obiettivi..perchè?
Antonioplay85
19-01-2011, 10:52
perchè hai fatto troppo lo sbruffoncello.....e quindi sei diventato antipatico nel paddock....:asd:
hai sbagliato strategia.......ti serve un bravo manager......:D
Krusty93
19-01-2011, 11:02
perchè hai fatto troppo lo sbruffoncello.....e quindi sei diventato antipatico nel paddock....:asd:
hai sbagliato strategia.......ti serve un bravo manager......:D
spiegatemi :)
Antonioplay85
19-01-2011, 11:06
spiegatemi :)
le interviste sono molto importanti e creano interesse o meno delle altre scuderie.....e della tua......le tue risposte sono state sbagliate......:stordita:
a me una volta è capitato che la lotus non mi ha rinnovato il contratto......per poco non sono rimasto a piedi.....:asd:
anche io uno un .exe per non rovinare il dvd, ma online e un delirio andarci... ci ho rinunciato...
si è vero online è una tragedia
però resta sempre il fatto che non mi riconosce + nessun gioco in dvd
riconosce solo i giochi in cd (originali)
tipo nfs undergroun2 ecc. ecc.
non ci sto capendo + nulla:confused:
Krusty93
19-01-2011, 14:52
le interviste sono molto importanti e creano interesse o meno delle altre scuderie.....e della tua......le tue risposte sono state sbagliate......:stordita:
a me una volta è capitato che la lotus non mi ha rinnovato il contratto......per poco non sono rimasto a piedi.....:asd:
si quello lo sapevo :)
ma appunto perchè volevo cambiare, ho detto che "avrei valutato ogni offerta".
e ora mi tocca fare il 3 campionato con sta carretta -.-'
mogiuliv
19-01-2011, 16:27
ragazzi qual'era il problema dei salvataggi ?? ieri ho iniziato a giocare in dx11 ho fatto la gara di budapest (Carriera) e oggi mi sono ritrovato a dover fare le prove libere sempre di budapest..... ho rifatto le prove libere poi sono uscito, rientrato e dovevo iniziare le prove libere... come mai ?
ragazzi qual'era il problema dei salvataggi ?? ieri ho iniziato a giocare in dx11 ho fatto la gara di budapest (Carriera) e oggi mi sono ritrovato a dover fare le prove libere sempre di budapest..... ho rifatto le prove libere poi sono uscito, rientrato e dovevo iniziare le prove libere... come mai ?
E' successo anche a me rinstalla il gioco con la funzione "ripristina" e dopo rimetti la patch !
Fabio
mogiuliv
19-01-2011, 16:54
e le mod posso metterle ?
Le mod non dovrai rimetterle perchè la funzione ripristina non le toglie !
Fabio
mogiuliv
19-01-2011, 17:15
ok grazie.... proverò subito
risolto in un batti baleno..... grazie mille Fabio
Restless
20-01-2011, 11:00
Ma voi riuscite a fare Montecarlo? Ho iniziato a livello professionista e non ho trovato particolari difficoltà su nessun circuito, ma Montecarlo lo trovo veramente impossibile, nei tempi sono lontanissimo dai migliori e non credo che riuscirò mai a fare tempi accettabili.
Il fatto è che su altri giochi il tracciato di Montecarlo era decisamente fattibile, c'è qualcosa che non mi convince su questo, sembra che alcune curve o varianti siano esagerate o troppo angolate, o sporgenti, non saprei.... la macchina poi non è per niente reattiva.
gaiser91
20-01-2011, 18:42
Ma voi riuscite a fare Montecarlo? Ho iniziato a livello professionista e non ho trovato particolari difficoltà su nessun circuito, ma Montecarlo lo trovo veramente impossibile, nei tempi sono lontanissimo dai migliori e non credo che riuscirò mai a fare tempi accettabili.
Il fatto è che su altri giochi il tracciato di Montecarlo era decisamente fattibile, c'è qualcosa che non mi convince su questo, sembra che alcune curve o varianti siano esagerate o troppo angolate, o sporgenti, non saprei.... la macchina poi non è per niente reattiva.
se anche te trovi che è piu facile girarsi in entrata che in uscita di curva sono daccordo con te:D
devils90
20-01-2011, 20:26
Ho un problema stavo facendo il mio primo campionato con la mclaren dopo due anni di lotus, sono arrivato alla gara di monza e il gioco si blocca sul caricamento, resta sempre a caricare all'infinito per ore senza mai iniziare il wekend ho provato e riprovato senza risultati, l'audio c'è le immaggini del box si muovono la ruota del caricamento gira ma rimane sempre così.
cosa posso fare mod non ne ho installate la gara di monza l'ho sempre fatta con la lotus senza problemi
gabriponte
20-01-2011, 20:35
ragazzi ho un problema, gioco con la lotus a livello facile, ho notato che in ogni mia gara dall'inizio della stagione quando faccio un pit stop e rientro in gara sono sempre ultimo, sempre e comunque...
mi spiego: le gare in modalità facile durano tipo 10/12 giri, inzia la gara, io parto tipo 15 esimo, dopo 2 giri sono facciamo 7, entro a fare il pit stop, altra gente entra con me, quando ritorno in pista sono sempre 24 esimo! cioè come cazzo è possibile?
Gabriponte non devi entrare ai box con gli altri cioè quando te lo dice l'ingegnere , perchè poi l'uomo con la paletta fa passare prima tutti gli altri poi da il via a te ! Aspetta tre giri da quando lui smette di dirtelo e cosi non perderai posizioni ( l'avevamo già detto cmq ) !
Fabio
Restless
20-01-2011, 20:48
ragazzi ho un problema, gioco con la lotus a livello facile, ho notato che in ogni mia gara dall'inizio della stagione quando faccio un pit stop e rientro in gara sono sempre ultimo, sempre e comunque...
mi spiego: le gare in modalità facile durano tipo 10/12 giri, inzia la gara, io parto tipo 15 esimo, dopo 2 giri sono facciamo 7, entro a fare il pit stop, altra gente entra con me, quando ritorno in pista sono sempre 24 esimo! cioè come cazzo è possibile?
Si in effetti lo fa, ma questo problema lo puoi risolvere facilmente, ad esempio su una gara da 12 giri supponi di partire con le morbide, pianifichi la sosta al terzo giro ma in effetti ti fermi al quinto o al sesto. Se invece parti con le dure, pianifichi al quinto giro e poi ti fermi all'ottavo o al nono, vedrai che non avrai questo problema. Insomma è da evitare la sosta quando una grande quantità di piloti la stanno facendo.
Restless
20-01-2011, 20:51
se anche te trovi che è piu facile girarsi in entrata che in uscita di curva sono daccordo con te:D
Più che altro intendevo dire che su tutti gli altri tracciati, a livello "professionista", riesco a fare i tempi dei primi, in ogni caso mi avvicino molto ai migliori, riesco sempre a partire nei primi 10, se non addirittura nelle primissime posizioni. Nel circuito di Montecarlo invece mi è del tutto impossibile avvicinare quei tempi, anche impostando il setup della macchina suggerito da alcuni siti. Cioè si tratta di molti secondi di distacco dai migliori tempi, anche 5 o 6 secondi e non riesco a fare di meglio, ma come ripeto è l'unico circuito che mi succede questo.
gabriponte
20-01-2011, 20:53
Si in effetti lo fa. La questo problema lo puoi risolvere facilmente, ad esempio su una gara da 12 giri supponi di partire con le morbide, pianifichi la sosta al terzo giro ma in effetti ti fermi al quinto o al sesto. Se invece parti con le dure, pianifichi al quinto giro e poi ti fermi all'ottavo o al nono, vedrai che non avrai questo problema. Insomma è da evitare la sosta quando una grande quantità di piloti la stanno facendo.
azz grazie a tutti e 2, anche a fabioFI, seguirò il vostro consiglio
però è un po una stupidata dai, ma anche nelle modalità più difficili è così?!
Gabriponte non devi entrare ai box con gli altri cioè quando te lo dice l'ingegnere , perchè poi l'uomo con la paletta fa passare prima tutti gli altri poi da il via a te ! Aspetta tre giri da quando lui smette di dirtelo e cosi non perderai posizioni ( l'avevamo già detto cmq ) !
Fabio
azz grazie a tutti e 2, anche a fabioFI, seguirò il vostro consiglio
però è un po una stupidata dai, ma anche nelle modalità più difficili è così?!
Si !!!
Fabio
mapoetti
20-01-2011, 21:39
scuste nel campo volanti sono ignorante...
che volante mi consigliate da spendere sui 150-200 euro? sempre se fattibile..
cercavo il g-25,mi ricordavo che era buono,ma evidentemente penso sia fuori produzione...perchè non lo trovo googlando :)
devils90
20-01-2011, 23:30
Ho un problema stavo facendo il mio primo campionato con la mclaren dopo due anni di lotus, sono arrivato alla gara di monza e il gioco si blocca sul caricamento, resta sempre a caricare all'infinito per ore senza mai iniziare il wekend ho provato e riprovato senza risultati, l'audio c'è le immaggini del box si muovono la ruota del caricamento gira ma rimane sempre così.
cosa posso fare mod non ne ho installate la gara di monza l'ho sempre fatta con la lotus senza problemi
Prova e rinstallare il gioco con la funzione ripristina e poi rimetti la patch ! Dovrebbe riprendere !
Fabio
Mi capita spesso che durante un Gp inizi a piovere così dopo poco sono costretto a cambiare gomme.Come si mettono in gara le intermedie o le gomme da pioggia?Richiamo l'hud con il tasto 1...ma poi?
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/47390-download-rddev-season-2010-redux.html
RDD Season 2010 Redux
version 1.0.2011.0121
This modpack changes all drivers and teams to reflect their performance in the 2010 season using the numbers from this website and a bit of math.
Features:
* AI Drivers -- All drivers skill levels were redone based on their finishing positions in each race from the 2010 season.
* F1 Teams -- All teams' car power, tier and performance was changed based on the 2010 stats.
:O
keroro.90
22-01-2011, 21:42
dopo un po ho ripreso a giocare...
sul bench quanto fate con tutto su ultra alto?..
supeuser
22-01-2011, 21:58
dopo un po ho ripreso a giocare...
sul bench quanto fate con tutto su ultra alto?..
30 fissi (full hd e tutto al massimo)... ma fluidissmo con stringa gpu... veramente divertente... specialmente online ;)
se non facessi il test non direi mai di fare 30... con frap e' a 30 fissi non cale ne aumenta mai, regolarissimo e fluidissimo... buffer triplo e vsincr attivi...
io pero sono in dx9... non fissarti sul valore del test, non serve... vedi se e' fluido e fregatene, su questo gioco e' 1000 volte meglio 30 fissi che sbalzi frequenti da 60 a 40 etc etc...
keroro.90
22-01-2011, 22:42
si si, ma per me non è male, faccio 59 di max e anche di media...
con tutto su ultra alta a parte post process su alto..
mogiuliv
23-01-2011, 11:12
A qualcuno di voi capita di non poter leggere bene le scritte di windows live ?? io non riesco a leggere ne i messaggi ne cosa c'è scritto sui bottoni da premere sempre in windows live, mancano dei caratteri. per esempio la scritta:
Tizio vuole diventare tuo amico, diventa T i o d v a e a co..
che cosa strana.. che può essere ?
risolto il problema cel dvd che non leggeva
format e tutto come prima
ot: ordinato shift 2
speriamo che meriti
keroro.90
23-01-2011, 12:44
con il cross di 6950@6970 con tutto al massimo in dx11 fullhd, aa8x af16x 60fps fissi sul bench :) (solo perchè sono in vsync)
idem 59 fissi con v-sync..
ramses77
23-01-2011, 12:47
Ciao, ho letto nel tempo di una patch cumulativa molto buona ma non ricordo a che pagina era, potreste aiutarmi con un link?
Possibilmente anche un mod manager facile per metterla e toglierla a piacimento.
Grazie.
Blade4613
23-01-2011, 13:38
idem 59 fissi con v-sync..
piccola domanda, siccome dopo dovrei provare a far andare l'i7 che ho appena preso, devo cancellare il file hardware config o setting? voglio vedere le differenze tra il dual core e il nuovo procio con 2gb di ram in +
keroro.90
23-01-2011, 13:42
piccola domanda, siccome dopo dovrei provare a far andare l'i7 che ho appena preso, devo cancellare il file hardware config o setting? voglio vedere le differenze tra il dual core e il nuovo procio con 2gb di ram in +
io ho fatto installazione pulita avendo cambiato anche altro..comunque dovrebbe accorgersi da solo della differenza e aggiornare da solo i file..
Blade4613
23-01-2011, 13:43
io ho fatto installazione pulita avendo cambiato anche altro..comunque dovrebbe accorgersi da solo della differenza e aggiornare da solo i file..
si ma siccome ho le mod se dopo formatto e reinstallo, vorrei evitare di scaricare e reinstallare le mod quindi incollo direttamente la cartella di f1 in programmi, va bene lo stesso?
mogiuliv
24-01-2011, 10:45
Quindi il problema di WindowsLive che si legge male non è successo a nessuno....
Blade4613
24-01-2011, 15:00
Quindi il problema di WindowsLive che si legge male non è successo a nessuno....
a me mai almeno... comunque ho provato senza formattare a mettere l'i7 con la 5870 e 6gb di ram... a san paolo con dettagli ultra alti minimo 51 fps:D però non mi fà partire il benchmark come mai?
Krusty93
24-01-2011, 15:21
Ma se nell'online si imposta il valore delle auto su eque, è come se tutti guidassero una mclaren (la macchina piu veloce) o una bmw come mi hanno detto?
enzocarbone
24-01-2011, 18:21
con il cross di 6950@6970 con tutto al massimo in dx11 fullhd, aa8x af16x 60fps fissi sul bench :) (solo perchè sono in vsync)
Come fai ad avere quel risultato? Qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_9.html) con due 6970 in crossfirex il risultato è ben diverso e la conf di prova non è proprio da buttare. Che pc hai?
Io con il pc in firma riesco a fare i 60 fps fissi ma solo con AA 4x nel gioco e con dx9, con le dx11 mi và in ctd (credo perchè non supporta le due 5970 ma solo una). Ho però il filtro "edge-detect" attivato (24x) e la modalità antialiasing su Superscampionamento nel catalyst. Ovviamente tutto su ultra.
keroro.90
24-01-2011, 20:48
mah veramente io la vedo che con una sola 6970 in fullhd con aa4x fa 50fps, quindi è plausibile che io in fullhd aa8x faccio 60fps (seppur limitato dal vsync).
ma tu scusa metti AA4x e non contento metti edge detect 24x e per giunta supersampling che non serve proprio.
io sono in AA8x multisampling impostato da gioco, dx11 e tutto su ultra, af16x.. mi sembra un risultato normale per la mia configurazione...
scarica la patch di f1 2010 che migliora le prestazioni se non lo avessi già fatto.
forse sei un po limitato con la cpu..cos'hai?
keroro.90
25-01-2011, 05:19
ragazzi ma stiamo facendo i discorsi dei pazzi?
sembra che fare 60fps fissi con vsync attivo in un gioco tutto a manetta in alta risoluzione e filtri faccia schifo lol
avete ben chiaro a che serve il vsync? se lo stacco il framerate sale ovviamente, ma che senso ha avere tearing sull'immagine se oltre i 60fps non noto differenza...
si ma hai un minimo basso..
ertruffa
25-01-2011, 07:34
60 frames FISSI sono un minimo basso? LOOOOL
e si, credo proprio che sei limitato dal vsync:tie:
:ops:
enzocarbone
25-01-2011, 08:47
mah veramente io la vedo che con una sola 6970 in fullhd con aa4x fa 50fps, quindi è plausibile che io in fullhd aa8x faccio 60fps (seppur limitato dal vsync).
Si ma se guardi più in basso con due 6970 fa 39fps a 1920 x 1200 per cui mi sembra strano che tu faccia 60 fissi.
ma tu scusa metti AA4x e non contento metti edge detect 24x e per giunta supersampling che non serve proprio.
La differenza di qualità mettendo edge-detect e supersampling la noti eccome. Chiaro che che poi i frame si abbassino ma la differenza c'è, per questo sono passato alle Dx9, mi consentono i 60 fissi con i parametri di cui sopra nel catalyst.
scarica la patch di f1 2010 che migliora le prestazioni se non lo avessi già fatto.
Quale è sta patch che migliora le prestazioni? Se parli di quella ufficiale, l'ho gia fatto. Riabilitando ovviamente le pozzanghere modificando il file "workerMap4Core".
Ovvio cmq che anche io ho il V-sync attivato.
io sono in AA8x multisampling impostato da gioco, dx11 e tutto su ultra, af16x.. mi sembra un risultato normale per la mia configurazione...
Che cpu hai?
enzocarbone
25-01-2011, 09:04
Per ma fai troppo. A meno che tu non abbia una configurazione superiore a quella utilizzata nel test linkato. Oppure il tuo sistema utilizza una sola gpu ma in quel caso dovresti stare sui 50.
Ma se non hai attivato l'edge-detect e il supersampling allora potrebbe essere normale.
Fai una prova attivandoli e fammi sapere che risultati ottieni.
Che cpu hai?
Ho chiaro il concetto del v-sync, credimi.
mircocatta
25-01-2011, 09:23
guarda che il supersampling rispetto ad un aa adattivo (io uso il multisampling in questo caso) non cambia quasi nulla ma perde tante prestazioni, ti consiglio se proprio vuoi strafare l'adattivo. Con il morfologico si pulisce molto e non mi impattava nelle prestazioni, ma purtroppo c'è un bug in vsync + dx10 che attivando il morfologico da tearing.
per il resto ho un i7 a 4ghz con 6gb di ram ed i driver 11.1a hotfix con l'ultima patch 1.01 per il gioco.
ti farò un bench cmq non appena torno a casa sta sera dal lavoro!
hai abilitato le pozzanghere? perbabilmente è per questo motivo che c'è tanta differenza ;)
gabrybody
25-01-2011, 09:52
Il mio pc è veramente un caso curioso x capire il gioco, prima con i7 860 (originale) 8 giga di ram e scheda video gt 220 facevo 15 fotogrammi con TUTTO ULTRA (mettendo tutto al massimo x fare la prova, compreso aa16x 1980 ecc).
Adesso con lo stesso PC con scheda video GTX580 non scendo MAI sotto i 60 frame, comprese partenza-arrivo vicino box e replay, in qualsisi configurazione e SEMPRE con TUTTO su ultra alto e a risoluzione 1980, specifico che ho TUTTO su ultra alto e aa16x, , unica cosa DEVO x forza (e x fortuna)usare il v-sync, altrimenti nei menù con fraps i fotogrammi diventano circa 2500 e il risultato è chesi riavvia il PC, stessa cosa mi succede con Crisys e con FIfa2011, il v-sync mi livella tutto alla perfezione e non ho mai un rallentamento, miracolo dell aGTX580!:)
mircocatta
25-01-2011, 10:21
il bench è sull'asciutto...
non c'entra, la stringa =GPU influisce anche sull'asciutto ;)
personalmente sono passato da 55frame medi a 35 :D
supeuser
25-01-2011, 10:26
non c'entra, la stringa =GPU influisce anche sull'asciutto ;)
personalmente sono passato da 55frame medi a 35 :D
anfatti... con la stringa nel test faccio 30 e senza 55... non sono solo le pozzanghere, ci sono molti effetti che si abilitano tipo gommatura polvere etc...
mi indicate cosa e dove inserire che inserisco :O
Vai in Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings e apri il file hardware_settings_config.xml e inserisci
<track_info_system type="gpu" /> prima di
</hardware_settings_config>
alla fine del file.
Più o meno dovrebbe apparire così le ultime righe
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
<track_info_system type="gpu" />
</hardware_settings_config>
con questa stringa e il cross faccio minimi 30 e massimi 34 però tutto super fluido :)
supeuser
25-01-2011, 11:34
con questa stringa e il cross faccio minimi 30 e massimi 34 però tutto super fluido :)
quoto, faccio 30 anche io ma fluidissimo, veramente, se non facessi il test non direi mai di fare 30... stabilissimi, mai un impuntamente... ottimo insomma :)
quoto, faccio 30 anche io ma fluidissimo, veramente, se non facessi il test non direi mai di fare 30... stabilissimi, mai un impuntamente... ottimo insomma :)
Infatti non si direbbe proprio. Resta il fatto che avrebbero potuto impegnarsi un pò di più e farlo andare a 60 dato che la potenza delle schede grafiche c'è.
beh ma il gioco di default a me va a 60fps con un dettaglio e risoluzione grafica non indifferente, se poi dite che attivando delle stringhe che non sono di default e che un giocatore medio non attiva, va a 30fps , beh ognuno è causa del suo male :O
Ma quella stringa praticamente attiva tutti gli effetti grafici che sono stati rimossi dalla patch. E' questa l'ottimizzazione che hanno fatto al codemaster per far girare meglio il gioco.
hermanss
25-01-2011, 14:50
Ma quella stringa praticamente attiva tutti gli effetti grafici che sono stati rimossi dalla patch. E' questa l'ottimizzazione che hanno fatto al codemaster per far girare meglio il gioco.
Infatti...che barbatrucchi del cxxxo.:banned:
supeuser
25-01-2011, 15:12
cmq prima della patch giocavo sempre a 60fps fissi con le stesse impostazioni... che vi devo dire proverò inserendo la stringa
prova, prova ;)
supeuser
25-01-2011, 15:15
beh ma il gioco di default a me va a 60fps con un dettaglio e risoluzione grafica non indifferente, se poi dite che attivando delle stringhe che non sono di default e che un giocatore medio non attiva, va a 30fps , beh ognuno è causa del suo male :O
ce sono alcuni effetti grafici che se non li provi non puoi farne a meno... la pista che in treiettoria si asciuga se smette di piovere, la gommatura e altre cose... senza su gara bagnata e poi se smette di piovere e' veramente bruttissimo in confronto...
pero' con i7 dovresti gia' averli questi effetti... e se li hai te ne sarai certamente accorto... la gommatura dopo 10 giri la vedi in traiettoria?
Restless
25-01-2011, 16:01
Non c'è niente da fare, su Montecarlo proprio non riesco a fare i tempi, sono sotto di molti secondi, anche con i setup consigliati. E pensare che sugli alti tracciati mi avvicino ai tempi migliori, spesso faccio la pole. Non capisco, forse hanno calibrato male la difficoltà, voi che dite?
cmq prima della patch giocavo sempre a 60fps fissi con le stesse impostazioni... che vi devo dire proverò inserendo la stringa
Prima della patch se non modificavi a mano la configurazione il gioco girava in dx9 e poi non tutte le voci andavano su ultra.
enzocarbone
25-01-2011, 18:44
C'è un altro modo per abilitare le pozzanghere. Modificare il file "workerMap4Core" che sta nella cartella System. Dicono che non impatti piu di tanto sul framerate come l' aggiunta della stringa nel file "config". Ora pero non ricordo dove la scovai ma ti posso dire che le pozzanghere le vedo. Basta pero cercare all'interno di questo thread.
supeuser
25-01-2011, 20:05
fatto lo stesso test che avevo fatto prima in dx11, AA8X (multisampling con temporal AA 3x), AF16X, texture filtering quality e tutto su ultra in fullhd con la stringa della gpu nel file, sempre con vsync e triplo buffer on, frequenze 6970 (crossfire) ed i7 4ghz
min_fps="37.259357"
av_fps="39.522713"
da quelle che ho visto nel bench, non notavo differenze visive... il gioco non scatta ma di certo non da la stessa sensazione dei 60fps
e ti pare poco? sei sceso almeno di 12 fps, ma credo di piu' visto il vsync che blocca a 60...
ripeto per chi ha gli i7, la stringa non serve, c'e' una configurazione da fare appunto nel txt dedicato ai processori... se cercate la trovate.
il problema sta nel fatto che uno dei cores della cpu e' dedicata a questi effetti grafici, la puttanata e' che bisogna averne almeno 6 per poterlo fare, altrimenti deve occuparsene la gpu (con la stringa) perdendo circa 15 fps...
keroro.90
25-01-2011, 20:32
60 frames FISSI sono un minimo basso? LOOOOL
pardon avevo letto un post precedente al posto del tuo...
Cmq è possibile riavere le pozzanghere e l'asciugatura pista mantendenod il fix dei box? o le cose si escludono?
keroro.90
25-01-2011, 21:10
anche qua come per il precedente test
media 56
minimo 45
ma visivamente meglio questo che con aa4x supersampling
ma vedi anche le pozzanghere sul bagnato? la stringa trackinfo l'hai lasciata su gpu?
ah e qualcuno sa come risolvere il problema degli i5 riconosciuti come dual core con ht?
ma vedi anche le pozzanghere sul bagnato? la stringa trackinfo l'hai lasciata su gpu?
ah e qualcuno sa come risolvere il problema degli i5 riconosciuti come dual core con ht?
Dovrebbe bastare copiare a mano il workermap giusto nella config e metterla in sola letture.
keroro.90
25-01-2011, 21:21
Dovrebbe bastare copiare a mano il workermap giusto nella config e metterla in sola letture.
ok ho trovato la sol.ufficiale codmaster...per le pozze l'unico è la stringa trackinfo su gpu giusto? non c'è modo di far lavorare la cpu?
ok ho trovato la sol.ufficiale codmaster...per le pozze l'unico è la stringa trackinfo su gpu giusto? non c'è modo di far lavorare la cpu?
Per quanto ne so no. Avevo provato in qualche modo a dare il carico sul processore ma il gioco ignorava completamente il mio file.
enzocarbone
25-01-2011, 21:36
Io con I7 960, le pozzanghere le vedo e senza stringa gpu.
Questo è il mio workerMap4Core, provate:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<workerMap>
<workerThread name="core_0" priority="normal" core="0" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1" priority="normal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1_below_normal" priority="belownormal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_2" priority="normal" core="2" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_3" priority="normal" core="3" stacksize="131072" />
<workerThread name="gc_01" priority="abovenormal" core="0" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_02" priority="abovenormal" core="1" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_03" priority="abovenormal" core="2" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_04" priority="abovenormal" core="3" stacksize="32768" />
<workerSet name="generic_workers" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="collision" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="solver" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
</workerSet>
<workerSet name="integrator" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="plugin_finalise" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="cloth" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="handling" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ai" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="vehicleSingleThreaded" jobpoolsize="1024" >
<!-- IMPORTANT - maximise thread usage for this workerSet as it is used only during the single threaded update, hence all threads are waiting for it -->
<worker name="core_0" />
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pfx" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="visibility" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover_workers" jobpoolsize="1024" >
<worker name="gc_01" />
<worker name="gc_02" />
<worker name="gc_03" />
<worker name="gc_04" />
</workerSet>
<workerSet name="anim" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="build_crowd" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="in_car_characters" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="view_manager" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="storage" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pssg_storage" jobpoolsize="2048" >
<worker name="core_2" />
</workerSet>
<workerSet name="osdUpdateSet" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="audio" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="softbody" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="damageSkinning" jobpoolsize="1024" >
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="replayCompression" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="trackinfo" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="trackinfo" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1_below_normal" />
<worker name="core_0" />
</workerSet>
</workerMap>
keroro.90
25-01-2011, 21:48
ok il file worker 4 core sono riuscito a modificarlo e farlo diventare come codemasters ha suggerito per le pozzanghere senza stringa gpu..
non riesco però ad assegnare quella mappa , perche mi riconosce un i5 come dual con ht..
keroro.90
25-01-2011, 21:54
ma qual'è il metodo suggerito da codemaster? inoltre dove vedi come viene riconosciuta la cpu?
documenti/mygames/hardware_setttin vedi che mappa usa...
il metodo è quello di cambiare le due stringhe con below normal...sul file worker4map...
keroro.90
25-01-2011, 22:00
Qualcuno sa come risolvare il problema della mappe con gli i5?
Salve a tutti.
E da parecchio che bazzico ne formu e grazie a voi o risolto parecchi problemi.
Ma non riesco a far fuzionare al meglio la GPU, mi spiego...
..nel OSD della scheda GTX480 vedo la percentuale di occupazione al massino al 45% e la CPU (quad core) sempre sui 80/90 %.
Cè un modo per spostare il carico la CPU all GPU?
Ciao
ciccio er meglio
26-01-2011, 12:48
ragazzi è uscito qualche fix per le pozzanghere per gli e8400?
grazie ;)
sniperspa
26-01-2011, 12:53
Salve a tutti.
E da parecchio che bazzico ne formu e grazie a voi o risolto parecchi problemi.
Ma non riesco a far fuzionare al meglio la GPU, mi spiego...
..nel OSD della scheda GTX480 vedo la percentuale di occupazione al massino al 45% e la CPU (quad core) sempre sui 80/90 %.
Cè un modo per spostare il carico la CPU all GPU?
Ciao
Si, overclocca la cpu :fagiano:
giusemanuel
26-01-2011, 20:32
ragazzi,anche io con la configurazione in firma con vsync attivato faccio circa 60fps fissi.
mi potete dire gentilmente cosa di preciso devo modificare nel worker4map e nell'hardware setting?
Ps:non sono + riuscito a risolvere il problema dei savegames.
Ho salvato solo la cartella dei savegames e non quella di xlive,dopo aver formattato e rimesso i miei save mi dice sempre "caricamento salvataggi non riuscito,impossibile trovare i salvataggi"
Preciso che li ho sostituiti in
C:\Users\ManuFisso\Documents\My Games\FormulaOne\savegame\Autosave_e00000bba6c1c8d4_0
Grazie
Ciao a tutti... io volevo sapere come fare per avere la gommatura in traiettoria e la traiettoria che si ascuiga in caso di pioggia, sono cose che non ho mai visto... (f12010 con patch)
E comunque ho notato che la gpu è usata al max al 50%, e solo abilitando i filtri questa percentuale aumenta... non ha molto senso, no?
(cioè, si, ha senso, ma come può un gioco sfruttare la gpu solo a metà?)
keroro.90
26-01-2011, 22:22
apposto ora ho le pozzangherine senza la famosa stringa gpu e 60 fps fissi...
Direi di mettere in prima pagina come si fa...
Allora inziamo da zero..installazione pulita, subito la patch...
controllare i file hardware setting/hw config su mygames.. e guardare com'è riconosiuto il processore se DC+HT (i5) o QC e la worker map usata...(woker2map/worker4map..)
poi programmi/code/f1 2010/system...entrate e seguite questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33589819&postcount=6577
finito...controllate di avere le pozzanghere..per la gommatura devo verificare, ovviamente bisogna avere una buona cpu i5/i7...
keroro.90
26-01-2011, 22:30
hai 60 fissi con che scheda e che setting?
sistema in firma...impostazioni tutte su ultra alto e post proc su medio...8xmsaa...
keroro.90
26-01-2011, 22:35
sei un pò troppo generico
risoluzione, filtro anisotropico... per una 5850 che leggo in firma mi sembra un risultato elevato.
allora...full hd 1920x1080
le impostazioni sono tutte su ultra alto (quelle che lo hanno) il resto su alto, post process medio, filtro 8xmaa...su ccc non ho toccato niente è tutto a default a parte un oc del 10% che è permanente da xfx..
keroro.90
26-01-2011, 22:42
l'anisotropico da CCC è su secondo l'applicazione di default e nel gioco mi pare non si imposti, quindi forse non lo prende.
cmq sempre un buon risultato, evidentemente il post process impatta parecchio il framerate da medio a ultra
dovrei controllare...cmq si contollando da gpu-z la vga è sfruttata al 90/95% con picchi al 99% mentre prima con il core 2 quad arrivava al max al 60/70%..
giusemanuel
26-01-2011, 22:51
apposto ora ho le pozzangherine senza la famosa stringa gpu e 60 fps fissi...
Direi di mettere in prima pagina come si fa...
Allora inziamo da zero..installazione pulita, subito la patch...
controllare i file hardware setting/hw config su mygames.. e guardare com'è riconosiuto il processore se DC+HT (i5) o QC e la worker map usata...(woker2map/worker4map..)
poi programmi/code/f1 2010/system...entrate e seguite questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33589819&postcount=6577
finito...controllate di avere le pozzanghere..per la gommatura devo verificare, ovviamente bisogna avere una buona cpu i5/i7...
ok,grazie non appena ho un po di tempo modifico e provo...
per quanto riguarda il discorso dei salvataggi invece?non si può fare niente?
keroro.90
26-01-2011, 22:57
ok,grazie non appena ho un po di tempo modifico e provo...
per quanto riguarda il discorso dei salvataggi invece?non si può fare niente?
metti il file replay in sola lettura...cmq quella modifica abilita le pozzanghere...per la asciugatura pitsta sto cercando...
giusemanuel
26-01-2011, 23:18
metti il file replay in sola lettura...cmq quella modifica abilita le pozzanghere...per la asciugatura pitsta sto cercando...
ok...
ma il file replay quale?percorso?
nella cartella C:\Users\ManuFisso\Documents\My Games\FormulaOne c'è una cartella raplay,ma all'interno non c'è nulla.
Nella cartella del gioco invece C:\Program Files\Codemasters\F1 2010
ci sono diversi file con nome replay del tipo
replay_camera_config.xml
replay_loop_01.ogg - replay_loop_09.ogg
replay_rwd_01.WIP - replay_rwd_09.WIP
grazie
keroro.90
26-01-2011, 23:23
ok...
ma il file replay quale?percorso?
nella cartella C:\Users\ManuFisso\Documents\My Games\FormulaOne c'è una cartella raplay,ma all'interno non c'è nulla.
Nella cartella del gioco invece C:\Program Files\Codemasters\F1 2010
ci sono diversi file con nome replay del tipo
replay_camera_config.xml
replay_loop_01.ogg - replay_loop_09.ogg
replay_rwd_01.WIP - replay_rwd_09.WIP
grazie
C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne\DataCache\NomeUtente\replay
metti in sola lettura..
giusemanuel
26-01-2011, 23:33
C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne\DataCache\NomeUtente\replay
metti in sola lettura..
ho messo in sola lettura il file da te indicatomi.
ho copiato nella cartella savegame i miei save ma mi da sempre lo stesso errore:
caricamento automatico non riuscito
impossibile trovare i dati salvati
grz
ciccio er meglio
27-01-2011, 08:24
ragazzi è uscito qualche fix per le pozzanghere per gli e8400?
grazie ;)
:help:
supeuser
27-01-2011, 10:02
per chi ha ati:
nuovi 11.1: http://www.hwfiles.it/download/scheda/4664/driver-amd-catalyst-111/
in particolare:
F1 2010:
•Performance increases up to 12% on AMD Radeon™ HD 6900 and AMD Radeon™ HD 6800 Series single card configurations with anisotropic filtering and anti-aliasing disabled.
•Performance increases up to 10% on ATI Radeon™ HD 5800 Series single card configurations with anisotropic filtering and anti-aliasing disabled.
keroro.90
27-01-2011, 10:05
per chi ha ati:
nuovi 11.1: http://www.hwfiles.it/download/scheda/4664/driver-amd-catalyst-111/
in particolare:
F1 2010:
•Performance increases up to 12% on AMD Radeon™ HD 6900 and AMD Radeon™ HD 6800 Series single card configurations with anisotropic filtering and anti-aliasing disabled.
•Performance increases up to 10% on ATI Radeon™ HD 5800 Series single card configurations with anisotropic filtering and anti-aliasing disabled.
ad ascoltar loro ormai dovrei avere millanta fps..
ad ascoltar loro ormai dovrei avere millanta fps..
verissimo... anche per nvidia è così.... :asd:
keroro.90
27-01-2011, 10:55
performance aumentate FINO al 12% in alcune specifiche situazioni, significa che se CAPITAVA di fare 30fps in una specifica situazione, adesso faremmo 33.6 fps.
il che non significa fare 100mila frames, significa possibilmente aumentare il framerate medio o i minimi, in quanto i massimi sono già ben oltre quello che ci serve.
le release note sono poste in modo da pensare di avere chissà che incrementi per una questione di marketing, ma basta fare dei semplici calcoli per capire che non stanno vendendo miracoli
si ma se a ogni relaese di driver leggo 10% in piu...ho installato come minimo 5/6 release da quando è uscito f1 2010...e fps*(1.1)^5=1.77*fps..dovrei avere avuto un boost del 70%..fine ot..
keroro.90
27-01-2011, 11:04
e cosi ci vedi di strano se in alcune situazioni sei passato da 30 a 51 frames (+70%) al secondo? è tanto incredibile da pensare?
si...
Krusty93
27-01-2011, 14:00
perchè giocando online, faccio 30 fps anziche 40?
ciccio er meglio
27-01-2011, 14:56
perchè giocando online, faccio 30 fps anziche 40?
perchè nessuno risponde alla mia domanda:O
supeuser
27-01-2011, 15:22
non ho capito, usi due registrazioni ma sei sempre tu?
ciccio er meglio
27-01-2011, 17:36
non ho capito, usi due registrazioni ma sei sempre tu?
no, era una semplice battuta
supeuser
27-01-2011, 19:21
no, era una semplice battuta
ci avevo pensato :sofico:
sorry ;)
Krusty93
27-01-2011, 21:09
ne ho fatte di domande su sto 3d e la maggior parte non sono state risposte xD
mircocatta
28-01-2011, 08:37
OT
per chi fosse interessato, su rai2 e raisport1 c' (tra pochi minuti) la diretta rai della presentazione della ferrari f150, monoposto del 2011
supeuser
28-01-2011, 09:21
per chi ha soluzioni ati in crossfire e problemi di flickering, provate il nuovo application profiler
CAP1
Need for Speed: Shift 2: Improves CrossFire performance
F1 2010: Fixes flickering seen on some tracks when running in CrossFire mode
http://www.rage3d.com/upload/appprof..._11.1_cap1.exe
io non vedo nessun profile per f1 2010... e siamo ai 10.12 CAP2...
ramses77
28-01-2011, 10:39
OT
per chi fosse interessato, su rai2 e raisport1 c' (tra pochi minuti) la diretta rai della presentazione della ferrari f150, monoposto del 2011
OT
mmazza se è bbbrrutta!
A me non piace.
Passi il marchio Fiat... ma la TATA sull'ala posteriore NOOO!!
johnny90
28-01-2011, 11:24
ciao a tutti,avrei un problema da porvi,ho un i5 760,hd5770 il gioco gira fluido però ho qualche problema con l'antialiasing,in game ho impostato 8xmsa e tutto su ultra però per esempio nei caricamenti noto che sulle lettere delle scritte ke compaiono ci sono dei movimenti dei bordi tipici di quando l'antiliasing nn funziona bene,che impostazioni avete voi nel Catalist Control Center e in game???
Blade4613
28-01-2011, 13:21
ciao a tutti,avrei un problema da porvi,ho un i5 760,hd5770 il gioco gira fluido però ho qualche problema con l'antialiasing,in game ho impostato 8xmsa e tutto su ultra però per esempio nei caricamenti noto che sulle lettere delle scritte ke compaiono ci sono dei movimenti dei bordi tipici di quando l'antiliasing nn funziona bene,che impostazioni avete voi nel Catalist Control Center e in game???
io ho lasciato su 4x nel pannello catalist
ora chiedo io una cosa, ho sentito parlare tempo fà che la Codemaster rilascerà una patch a pagamento per aggiornare il gioco con vetture e piloti 2011, è vero? se si bisognerà veramente pagare? oppure basta aspettare qualche mod?:D
ho moddato il workermap4 come indicato qua su, cancellato tutti gli altri workermap, compreso quello senza numero e tolta la stringa gpu. Così il gioco sembra partire, adesso testo.
media 56
minimo 45
e per chi ha il 6core come bisogna modificare il workermap6?
supeuser
28-01-2011, 19:26
http://www.rage3d.com/upload/appprofile/amd_catalyst_11.1_cap1.exe
link corretto
non va...
Oppure meglio cosa, li prendete da quì : http://www.sapphiretech.com/presentation/?lid=4
ladypeche
29-01-2011, 00:00
Un pò di tempo fa ,appena uscirono i driver ati con il filtro morfologico (nn ricordo se erano i 10.10 o cosa) ci fu questo problema .(a qualche d'uno)che con live diventava quasi illeggibile il testo e un pò anche con f1 2010 i titoli e le scritte avevano una spece di contorno nero e come se ondeggiassero.
se x puro caso ce l'hai attivato prova a disabilitarlo dal ccc mal che vada nn succede nulla
Ciao
gabrybody
29-01-2011, 08:15
In effetti c'era un piccolo tremolio ed ho risolto mettendo su aa16x, ora è perfetto!
Blade4613
29-01-2011, 15:21
ecco il mio benchmark con pc in firma e impostazioni su ultra alto <results samples="7323" min_fps="48.774357" av_fps="59.413116" min_fps_ms="20.502577" av_fps_ms="16.831301"
keroro.90
29-01-2011, 21:50
ecco il mio benchmark con pc in firma e impostazioni su ultra alto <results samples="7323" min_fps="48.774357" av_fps="59.413116" min_fps_ms="20.502577" av_fps_ms="16.831301"
non male...cmq voi non notate troppo livellamento tra le vetture?...c'è troppo poco distacco tra i primi e gli ultimi..
Blade4613
29-01-2011, 22:05
non male...cmq voi non notate troppo livellamento tra le vetture?...c'è troppo poco distacco tra i primi e gli ultimi..
si, basta vedere nel bench.. button parte ultimo e ne supera si e no 3...
keroro.90
29-01-2011, 22:26
si, basta vedere nel bench.. button parte ultimo e ne supera si e no 3...
gia gia...e soprattutto in mod.carriera anche dopo 10/15 giri sono ancora tutti la i 20 secondi..
Blade4613
29-01-2011, 22:34
gia gia...e soprattutto in mod.carriera anche dopo 10/15 giri sono ancora tutti la i 20 secondi..
si ma sono comunque più lenti anche se solo metti il TC almeno per me, senza TC di solito faccio fatica a staccarli, con TC e tutto il resto off gli ho dato 30 secondi a difficoltà leggenda
II ARROWS
31-01-2011, 00:01
si, basta vedere nel bench.. button parte ultimo e ne supera si e no 3...Quindi è realistico... :D
Scherzi a parte, dipende principalmente dalla difficoltà... e poi dagli aiuti.
Comunque, oggi ho fatto il GP del Canada con la Lotus, a difficoltà media vincendo con un distacco di 22 secondi... la seconda metà della gara l'ho fatta con l'alettone danneggiato. :D
Se fosse stato a difficoltà leggenda non avrei potuto farlo...
keroro.90
31-01-2011, 09:03
Quindi è realistico... :D
Scherzi a parte, dipende principalmente dalla difficoltà... e poi dagli aiuti.
Comunque, oggi ho fatto il GP del Canada con la Lotus, a difficoltà media vincendo con un distacco di 22 secondi... la seconda metà della gara l'ho fatta con l'alettone danneggiato. :D
Se fosse stato a difficoltà leggenda non avrei potuto farlo...
si ma io parlo del distacco non tra me e cpu, ma tre vetture cpu..
canada tc off, diff.leggenda...dopo 20 giri le virigin (comp squadra) è ancora a 20s dal primo..
II ARROWS
31-01-2011, 12:24
E quanto avrebbero dovuto essere? :mbe:
Sono passati 15 giri, non deve essere così distante...
Io posso darti la mia esperienza in Barhein, con Hamilton che distacca di oltre 20 s il secondo...
io faccio 60 di minimo e 68 di media, con la stringa modificata per il 6core come trackinfo. Per esser sicuro che il trackinfo è attivo me ne accorgo se ci sono le pozzanghere nelle gare sull'acqua? altrimenti non ci sono proprio?
:confused:
Come si fa per avere la gommatura in traiettoria?
keroro.90
01-02-2011, 20:05
E quanto avrebbero dovuto essere? :mbe:
Sono passati 15 giri, non deve essere così distante...
Io posso darti la mia esperienza in Barhein, con Hamilton che distacca di oltre 20 s il secondo...
una virgin prende dai 3 ai 4 secondi a giro da i top team in un gp normale..quindi 3x15 fa almeno 40/45 secondi...
giusemanuel
01-02-2011, 20:21
keroro guarda ce non mi carica lo stesso i salvataggi mettendo in sola lettura il file replay che mi hai indicato
è mai possibile che non riesco ad utilizzare i savegame non avendo la cartella xlive precedente?
grazie
keroro.90
01-02-2011, 20:35
keroro guarda ce non mi carica lo stesso i salvataggi mettendo in sola lettura il file replay che mi hai indicato
è mai possibile che non riesco ad utilizzare i savegame non avendo la cartella xlive precedente?
grazie
per i salvatggi non saprei...il file replay in sola lettura serve a stabilizzrare gli fps..
giusemanuel
01-02-2011, 23:13
per i salvatggi non saprei...il file replay in sola lettura serve a stabilizzrare gli fps..
ah ok,qualcuno sa aiutarmi?
andreadgp
02-02-2011, 12:32
Nel mio caso la cartella del file replay è vuota, possibile? Come mai non vedo la gommatura lasciata dalle macchine, le pozzanghere si che ci sono invece, grazie
supeuser
02-02-2011, 12:44
Nel mio caso la cartella del file replay è vuota, possibile? Come mai non vedo la gommatura lasciata dalle macchine, le pozzanghere si che ci sono invece, grazie
e' un file nascosto, devi abilitare la visione dei file nascosti.
raga ma io non capisco se ho il trackinfo attivo. Qualcuno riesce a fare 2 screenshot della differenza visiva tra attivo e no?
keroro.90
02-02-2011, 14:07
raga ma io non capisco se ho il trackinfo attivo. Qualcuno riesce a fare 2 screenshot della differenza visiva tra attivo e no?
basta che guardi i file..se è su gpu o è assente...
basta che guardi i file..se è su gpu o è assente...
prima l'avevo su gpu, poi l'ho tolto per provare la modifica che in teoria lo sposta sulla cpu, ma siccome ho il 6core e uso il workermap6 non son sicuro che funzioni alla stessa maniera del workermap4
keroro.90
02-02-2011, 15:45
prima l'avevo su gpu, poi l'ho tolto per provare la modifica che in teoria lo sposta sulla cpu, ma siccome ho il 6core e uso il workermap6 non son sicuro che funzioni alla stessa maniera del workermap4
fai una gara libera a montecarlo con pioggia forte e vedi subito..se è su gpu vai a scatti, se è sulla cpu vedi delle piccole pozzaneghere, altrimenti nada...
fai una gara libera a montecarlo con pioggia forte e vedi subito..se è su gpu vai a scatti, se è sulla cpu vedi delle piccole pozzaneghere, altrimenti nada...
ok ho provato, ci sono delle pozzanghere che riflettono tutto quello che c'è sopra (auto, alberi ecc) e non va a scatti
supeuser
02-02-2011, 16:59
a me in quella situazioni non scatta per nulla... e sto su gpu...
gaiser91
02-02-2011, 19:11
raga finalmente sono riuscito ad ottenere l'obbiettivo vinci il campionato in modalità esperto :)
Blade4613
02-02-2011, 19:26
raga finalmente sono riuscito ad ottenere l'obbiettivo vinci il campionato in modalità esperto :)
ad abu dhabi eh?:)
andreadgp
03-02-2011, 08:27
e' un file nascosto, devi abilitare la visione dei file nascosti.
Ci avevo pensato anch'io, ma anche se abilito la visione dei file nascosti, non c'è!!
gaiser91
03-02-2011, 11:56
ad abu dhabi eh?:)
no a spa con 7 gare di anticipo. le ho vinte tt tranne catalunia che sono arrivato decimo con una fatica che non ti dico:eek:
Blade4613
03-02-2011, 16:41
no a spa con 7 gare di anticipo. le ho vinte tt tranne catalunia che sono arrivato decimo con una fatica che non ti dico:eek:
e hai preso l'obiettivo lì? io ho vinto il campionato prima di spa, però l'obiettivo "campione del mondo esperto" me l'ha dato finita la gara ad abu dhabi
gaiser91
03-02-2011, 19:19
e hai preso l'obiettivo lì? io ho vinto il campionato prima di spa, però l'obiettivo "campione del mondo esperto" me l'ha dato finita la gara ad abu dhabi
no l'obbiettivo anche io l'ho preso a fine campionato
Blade4613
03-02-2011, 19:38
no l'obbiettivo anche io l'ho preso a fine campionato
ah eccoXD
Ho fatto il benchmark di f1, prima ho impostato tutto attivato nel control panel e anti aliasing a 16xQ, poi ho messo tutto ultra nelle impostazioni del gioco con il max dell'anti aliasing.
FPS medi: 48
FPS minimi:41
Punteggio: 5925
Geforce GTX 570
Intel q6600 overclocked 3.0ghz
Asus p5q
4gb ddr2 800mhz
Windows 7 ultimate edition
Per voi sono pochi?
Krusty93
04-02-2011, 14:12
dite che il DFGT va bene per questo gioco?
Robermix
04-02-2011, 14:47
Ragazzi scusate, ma andrebbe aggiornata la prima pagina...
Mi hanno regalato questo gioco, così ho cercato subito il thread ufficiale qui su HWUP :ciapet:, ed in prima pagina ho visto ben poco, allora ho spulciato un po' i post.. ma proprio non sono riuscito a capire cos'è la questione "stringa gpu" e pozzanghere..
Potresti illuminarmi un secondo ? In più, oltre ad installare la patch, ci sono altri "trucchetti"/impostazioni/consigli da applicare per avere dei vantaggi o risolvere problemi ?
Il mio sistema è un 1055T 2.8Ghz con una 6850. Per ora non mi è mai crashato quindi non ho toccato niente, mi consigliate comunque di seguire la guida per impostare il gioco su 6 processori, come in prima pagina ?
Grazie a tutti. :)
SwOrDoFmYdEsTiNy
04-02-2011, 20:24
Ragazzi scusate, ma andrebbe aggiornata la prima pagina...
Mi hanno regalato questo gioco, così ho cercato subito il thread ufficiale qui su HWUP :ciapet:, ed in prima pagina ho visto ben poco, allora ho spulciato un po' i post.. ma proprio non sono riuscito a capire cos'è la questione "stringa gpu" e pozzanghere..
Potresti illuminarmi un secondo ? In più, oltre ad installare la patch, ci sono altri "trucchetti"/impostazioni/consigli da applicare per avere dei vantaggi o risolvere problemi ?
Il mio sistema è un 1055T 2.8Ghz con una 6850. Per ora non mi è mai crashato quindi non ho toccato niente, mi consigliate comunque di seguire la guida per impostare il gioco su 6 processori, come in prima pagina ?
Grazie a tutti. :)
riprendo la domanda dell'utente per cercare di ricevere anche iuo risposta da chi ne sa di più, ho lasciato abbandonato questo gioco per un po di tempo e adesso l'ho ripreso, sono uscite nuove patch (sono alla versione 1.01), impostazioni consigliete per avere gommatura, pozzanghere, gocce non pixellose, frame rate decente? :D
bomber76
04-02-2011, 20:37
Qualcuno di voi sa' per caso se questo volante (thrustmaster ferrari rumble 2 in 1) puo' funzionare su F1 2010? E' di un mio amico e dice che non riesce ad impostarlo nelle opzioni, non saprei se' e' un problema di compatibilita' con il gioco oppure di driver, grazie a tutti ;)
II ARROWS
04-02-2011, 20:45
Se quando avvi il gioco non appare l'avviso di scaricare l'aggiornamento per andare online, allora non c'è nessuna patch...
Che sarebbe meglio arrivasse... ci sono notizie? O dobbiamo aspettare F1 2011?
MarcoDc2004
05-02-2011, 11:27
Ragazzi sono incredulo, io che mi sono fatto il pc nuovo per F1 2010 e che lo ho sempre difeso nonostante i bugs perche' erano anni che un gioco di guida non mi coinvolgeva così tanto....beh!!! Da circa un mese e mezzo ho installato e giocato alla grande Netkar Pro, ho acquistato la licenza e ho fatto parecchie gare online nei server pubblici quando ieri sera ho voluto riprovare la Ferrari di F1 2010 ( non la avevo piu' toccata).
Risultato ? Giuro che volevo addirittura disistallarlo perche' non capito piu' niente, mi sembrava che la macchina fosse lentissima, che fosse impossibile farla sbandare ,un trenino su delle rotaie lentissimo, un sonoro flebile.....
Allora ho capito dove sta la differenza tra giochino e simulazione e come si possa stare delle ore anche da soli su un singolo circuito solo con la voglia di provare nuove traiettorie e frenate piu' al limite per miglirarsi di qualche cent. di secondo. Provare per credere...
MarcoDc2004
05-02-2011, 12:05
Non mi lamento certo di Netkar, anzi vi invito a provarlo, e' F1 2010 che non mi trasmette piu' niente e un po' mi dispiace :doh:
gaiser91
05-02-2011, 12:10
Qualcuno di voi sa' per caso se questo volante (thrustmaster ferrari rumble 2 in 1) puo' funzionare su F1 2010? E' di un mio amico e dice che non riesce ad impostarlo nelle opzioni, non saprei se' e' un problema di compatibilita' con il gioco oppure di driver, grazie a tutti ;)
se windows lo riconosce cm periferica di gioco allora dovrebbe andare
se windows non lo riconosce sono i driver
gaiser91
05-02-2011, 12:14
avevo capito, intendevo infatti che se tu dici che la ferrari di f1 2010 (ed in generale il comportamento delle auto di questo gioco) è lenta, non sbanda, sembrano sulle rotaie e sono sonnolenti, ti rispondo che la formula 1 attuale è questa, soporifera, un trenino di auto che non si sorpassa e che non sbanda... quindi realistico :sofico:
cmq secondo la mia opinione hannoi fatto la ferrari f2010 con il c***.
sbanda moltissimo, ha l'efficienza aerodinamica della redbull quasi
mentre la redbull dovrebbe avere una grandissima efficienza e una velocita di punta della mclaren e della f2010
Blade4613
05-02-2011, 12:35
cmq secondo la mia opinione hannoi fatto la ferrari f2010 con il c***.
sbanda moltissimo, ha l'efficienza aerodinamica della redbull quasi
mentre la redbull dovrebbe avere una grandissima efficienza e una velocita di punta della mclaren e della f2010
beh io ho notato che la mclaren fà qualche kilometro in più della redbull nel dritto, con la redbull ho fatto i 354 con la mclaren i 359, però a parere mio la ferrari è migliore senza aiuti, almeno per me è più controllabile senza tc, sbanda molto meno della redbull e della mclaren
gaiser91
05-02-2011, 12:42
beh io ho notato che la mclaren fà qualche kilometro in più della redbull nel dritto, con la redbull ho fatto i 354 con la mclaren i 359, però a parere mio la ferrari è migliore senza aiuti, almeno per me è più controllabile senza tc, sbanda molto meno della redbull e della mclaren
io ho provato la ferrai e anche la redbull cm sempre senza aiuti e ho notato che la f2010 sbanda molto di piu e soprattutto in frenata parte il retrotreno cosa che nella mclaren e la redbull non capita mai
Blade4613
05-02-2011, 14:31
io ho provato la ferrai e anche la redbull cm sempre senza aiuti e ho notato che la f2010 sbanda molto di piu e soprattutto in frenata parte il retrotreno cosa che nella mclaren e la redbull non capita mai
beh io parlo di prova a tempo con la ferrari, mclaren e redbull in quanto a difficoltà esperto nella carriera ho corso solo con la mclaren ora ho rimesso il tc perchè non voglio star lì a dosare il gas dopo ogni curva, però con la mclaren anche in prova a tempo a montecarlo con la mclaren ho fatto 1 e 24 alto dopo molti giri, con la ferrari ho fatto 1 e 24 basso dopo 2 giri, quindi a parità di circuito e modalità ero più veloce, apparte che la ferrari ha un suono molto più ovattato del motore quindi probabilmente mi faccio prendere meno dalla foga del cambiare marcia subito che con la mclaren che sale subito urlando al limitatore
SwOrDoFmYdEsTiNy
06-02-2011, 09:34
riprendo la domanda dell'utente per cercare di ricevere anche iuo risposta da chi ne sa di più, ho lasciato abbandonato questo gioco per un po di tempo e adesso l'ho ripreso, sono uscite nuove patch (sono alla versione 1.01), impostazioni consigliete per avere gommatura, pozzanghere, gocce non pixellose, frame rate decente? :D
:rolleyes:
Mi aiutate? sto impazzendo!!!! :muro: :muro:
Circuito spa
Durata gara 18 giri.
Al 11 giro inizia a piovere però la macchina rimane ancora guidabile, sono in prima posizione. Al 14 giro le macchine che mi seguono iniziano ad entrare ai box per montare le intermedie e in quel giro dai box mi avvisano che le altre scuderie stanno cambiando le gomme e che se voglio posso rientrare anche io.
Intanto durante il 14 giro la macchina diventa inguidabile e perdo molti secondi. A fatica entri ai box e.... MI MONTANO LE GOMME DURE!!!!
Aiutatemi vi prego... è la terza volta che rifaccio il gp per questo problema!
Come faccio a scegliere le gomme da bagnato DURANTE LA GARA?
Grazie!
SwOrDoFmYdEsTiNy
06-02-2011, 11:09
Circuito spa
Durata gara 18 giri.
Al 11 giro inizia a piovere però la macchina rimane ancora guidabile, sono in prima posizione. Al 14 giro le macchine che mi seguono iniziano ad entrare ai box per montare le intermedie e in quel giro dai box mi avvisano che le altre scuderie stanno cambiando le gomme e che se voglio posso rientrare anche io.
Intanto durante il 14 giro la macchina diventa inguidabile e perdo molti secondi. A fatica entri ai box e.... MI MONTANO LE GOMME DURE!!!!
Grazie!
se non vado errato devi selezionarle dal menù rapido, (dal volante io ho i tastini direzionali che mi permettono di scegliere anche le varie mappature della centralina) e dopo averlo fatto puoi rientrare ai box!
finalmente ho finito la mia priam gara con il volante, germania, 20 giri aiuti tutti off difficoltà dilettante (XD si lo so faccio schifo, ma ho fatto una fatica paura XD) 2° posizione! mi sto divertendo tantissimo!!!!
keroro.90
06-02-2011, 15:14
Circuito spa
Durata gara 18 giri.
Grazie!
configura i tasti di scelta rapida x mappatura/gomme e alettone..
tecnologico
06-02-2011, 15:24
ot: kubica :(
gaiser91
06-02-2011, 18:41
ot: kubica :(
poverino sempre sfortunato negli incidenti
Secondo me ce la fa a recuperare. Ha una grande forza di volontà.
tecnologico
06-02-2011, 19:46
con una mano paralizzata la vedo dura.
anche se fosse st' anno salta sicuro.
Antonioplay85
06-02-2011, 22:13
mi dispiace veramente per Kubica...........:(
lui che prega tanto, giusto contro una chiesa doveva sbattere......assurdo!! :(
in bocca al lupo Rober....torna preso!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206231229_RobertKubica.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206231229_RobertKubica.jpg)
ma porca puxxana gioco con tutti gli aiuti attivi tranne qualcosa che non ricordo e succede una cosa irritante.
per esempio monza, prima chicane dopo il traguardo
se in uscita pizzico leggermente con il posteriore il cordolo (come normalmente si fa tagliando sul cordolo) anche senza accelerare, l'auto va in testacoda.
gioco usando il setting dell'ingegnere predefinito (quello migliore per asciutto).
dove sbaglio? non si possono quasi toccare i cordoli che si va per prati?
testa coda precalcolato?:doh:
perdonatemi per ot ...
stasera sono troppo troppo triste ... e preoccupato per Robert ... :(
lui che pregava tanto ... adesso una preghiera la faccio io per lui !
stringi i denti ! che sei il più forte ... !!!
perdonatemi per ot ...
stasera sono troppo troppo triste ... e preoccupato per Robert ... :(
lui che pregava tanto ... adesso una preghiera la faccio io per lui !
stringi i denti ! che sei il più forte ... !!!
Mi associo, grintoso e simpatico... FORZA!!!! :)
keroro.90
07-02-2011, 07:55
ma porca puxxana gioco con tutti gli aiuti attivi tranne qualcosa che non ricordo e succede una cosa irritante.
per esempio monza, prima chicane dopo il traguardo
se in uscita pizzico leggermente con il posteriore il cordolo (come normalmente si fa tagliando sul cordolo) anche senza accelerare, l'auto va in testacoda.
gioco usando il setting dell'ingegnere predefinito (quello migliore per asciutto).
dove sbaglio? non si possono quasi toccare i cordoli che si va per prati?
idem...è da stare attenti ed evitare i cordoli, almeno sulla prima curva chicane..
tecnologico
07-02-2011, 09:15
testa coda precalcolato?:doh:
lo pensavo anche io. poi qualche mese fa mi sono rivisto tutti i gp di quest' anno..ebbene questo tipo di testacoda, con il culo che parte rapidissimo in uscita di curva toccando il cordolo andando di 180° è molto comune sul serio...specie se la curva non è perfettamente in piano. lo stesso michelino ne ha fatto uno.
Krusty93
07-02-2011, 11:23
appena uscito il gioco il 99.99% dei player si lamentava che toccando il cordolo la macchina si girasse subito e fosse troppo difficile giocare.
2 mesi dopo il 99.99% dei player si lamenta che è troppo semplice, troppo poco realistico e quindi si gioca ad rfactor o netkar (o come si scrive)
non sapete manco voi che pesci piglià
la codemasters non ha mai fatto simulatori, solo GIOCHI ARCADE
quindi non vi lamentate se rimanete delusi sotto questo punto di vista
se leggete una recensione e l'autore ne scrive "simulatore di guida", prendetevela con lui, non con la CM.
di solito non difendo le software house (ubisoft e activision fanno PENA), ma la CM è l'unica che si merita rispetto per quello che fa
gaiser91
07-02-2011, 13:55
lo pensavo anche io. poi qualche mese fa mi sono rivisto tutti i gp di quest' anno..ebbene questo tipo di testacoda, con il culo che parte rapidissimo in uscita di curva toccando il cordolo andando di 180° è molto comune sul serio...specie se la curva non è perfettamente in piano. lo stesso michelino ne ha fatto uno.
ma guarda che di solito nella realta il testacoda lo fanno con il gas aperto ma non chiuso. se prendi un cordolo in entrata al massimo vai in sottosterzo e poi dovrebbe comportarsi nello stesso modo in tt i cordoli simili e non solo in ALCUNI.
di solito non difendo le software house (ubisoft e activision fanno PENA), ma la CM è l'unica che si merita rispetto per quello che fa
Se tu avessi seguito tutti i dev-diary che hanno rilasciato nel corso dei mesi antecedenti l'uscita di F1 2010 forse saresti di un'altra opinione. ;)
Siamo ben lontani da quel "7 o 8 su 10" di realismo di cui parlavano prima del rilascio.
Per quanto riguarda i testacoda è stato smentito che fossero pre-calcolati, anche se spesso danno l'impressione di essere casuali: dato il feedback pari a zero che si riceve sul volante non si riesce a capire bene cosa succeda. Quello è uno dei frangenti "strani" del gioco, con la macchina che si raddrizza spesso da sola, così come quando si esagera col gas e si sente soltanto il motore su di giri senza che ci sia una sgommata di potenza manco a pagarla.
da che mondo è mondo nei giochi CM c'è sempre il testacoda "precalcolato" o chiamatelo come volete... dai tempi di TOCA1... c'erano dei passaggi dove cmq ti giravi... andavi piano, andavi forte, acceleravi, frenavi, etc. che poi abbiano cercato di attenuarlo... ma senza grossi successi... è una roba che è rimasta fino ad oggi... così come l'effetto elastico che un po' si presenta anche in F1 2010......
cabernet
07-02-2011, 16:17
appena uscito il gioco il 99.99% dei player si lamentava che toccando il cordolo la macchina si girasse subito e fosse troppo difficile giocare.
2 mesi dopo il 99.99% dei player si lamenta che è troppo semplice, troppo poco realistico e quindi si gioca ad rfactor o netkar (o come si scrive)
non sapete manco voi che pesci piglià
la codemasters non ha mai fatto simulatori, solo GIOCHI ARCADE
quindi non vi lamentate se rimanete delusi sotto questo punto di vista
se leggete una recensione e l'autore ne scrive "simulatore di guida", prendetevela con lui, non con la CM.
quoto...
mi sembra strano vincere il primo anno di carrieira con una virgin..dominare le qualifiche e vincere quasi tutti i granpremi...con gli avversari impostati al massimo di carriera (leggenda).
Ovviamente il gioco è sulla base di GRID..ma rimangono pur sempre ARCADE.
cabernet
07-02-2011, 16:21
poi è vero il discorso dei testacoda..
a monza alla prima staccata non si può toccare i cordoli altrimenti ci si gira, idem nella seconda curva sempre a monza,nella curva a "S"..basta un po e ci si gira.
Al contrario ho notato a San Paolo in brasile,con gomme morbide puoi toccare qualsiasi cordolo che la macchina non si scompone.
gaiser91
07-02-2011, 18:53
siccome mi mancava l'obbiettivo "sotto i riflettori" ho deciso di fare un campionato facile e ho vinto tt le gare con la ferrari ma non mi ha dato l'obbiettivo
mi è venuto il dubbio: non è che bisogna pure fare lo sviluppo della vettura e fare tt i giri nelle prove libere?
Blade4613
07-02-2011, 19:12
siccome mi mancava l'obbiettivo "sotto i riflettori" ho deciso di fare un campionato facile e ho vinto tt le gare con la ferrari ma non mi ha dato l'obbiettivo
mi è venuto il dubbio: non è che bisogna pure fare lo sviluppo della vettura e fare tt i giri nelle prove libere?
eh si devi fare tutti gli obiettivi proposti dalla scuderia, quindi, posizioni minime nelle qualifiche e gare, ricerca e sviluppo e devi arrivare nella posizione proposta all'inizio della stagione nel contratto
JackONeill_23
08-02-2011, 09:02
ragazzi esiste un modo per poter selezionare la stanza di gioco desiderata?
mi spiego:
quando gioco online, mi capita spesso di finire in room con giocatori aventi un livello di molto superiore al mio (io gioco poco, quindi non sono proprio una cima) e questo fa si che io arrivi sempre tra gli ultimi.
Se provo ad uscire e cercare un altra stanza finisco in quella precedente, e mi chiedevo quindi se sono io a sbagliare qualcosa in merito...
Krusty93
09-02-2011, 17:32
ragazzi esiste un modo per poter selezionare la stanza di gioco desiderata?
mi spiego:
quando gioco online, mi capita spesso di finire in room con giocatori aventi un livello di molto superiore al mio (io gioco poco, quindi non sono proprio una cima) e questo fa si che io arrivi sempre tra gli ultimi.
Se provo ad uscire e cercare un altra stanza finisco in quella precedente, e mi chiedevo quindi se sono io a sbagliare qualcosa in merito...
gp personalizzato->trova sessione
Krusty93
09-02-2011, 17:36
sono a Suzuka al 3 campionato con la Lotus (virgin->toro rosso->lotus).
nel precedente campionato, potevo andare alla force india, ma sbagliando a rispondere alla stampa, mi sono spariti tutti i contratti, tranne quello inglese.
ora, la situazione è quella dello screen( http://img42.imageshack.us/i/f11020110209182918.png/ ) ..come rispondo alle domande?dicendomi che i meccanici sono bravi?dicendo che Button(il mio rivale) è una pippa o è un grande pilota?sinistra centro o destra?non voglio fare un altro anno in una delle 3 scuderie di fondo:muro:
P.S. vorrei passare alla Force India o Williams che la soglia della reputazione l'ho gia passata da un po', mentre la Renault chiede 31..
gaiser91
10-02-2011, 21:06
sono a Suzuka al 3 campionato con la Lotus (virgin->toro rosso->lotus).
nel precedente campionato, potevo andare alla force india, ma sbagliando a rispondere alla stampa, mi sono spariti tutti i contratti, tranne quello inglese.
ora, la situazione è quella dello screen( http://img42.imageshack.us/i/f11020110209182918.png/ ) ..come rispondo alle domande?dicendomi che i meccanici sono bravi?dicendo che Button(il mio rivale) è una pippa o è un grande pilota?sinistra centro o destra?non voglio fare un altro anno in una delle 3 scuderie di fondo:muro:
P.S. vorrei passare alla Force India o Williams che la soglia della reputazione l'ho gia passata da un po', mentre la Renault chiede 31..
lascia stare i livelli di reputazione che sono indicativi cmq pensa che a me se non lasciavo per buono il contratto per la mclaren la ferrari mi lasciava a piedi nonosctante avessi vinto tt le gare
Krusty93
10-02-2011, 22:39
lascia stare i livelli di reputazione che sono indicativi cmq pensa che a me se non lasciavo per buono il contratto per la mclaren la ferrari mi lasciava a piedi nonosctante avessi vinto tt le gare
ho finito le prove e ho risposto negativamente per la lotus (da grigi sono diventati bianchi, ma su leggenda), finisco il Q1 e rispondo positivamente per la lotus ma sono rimasti bianchi..mancano solo 2 gare..come dovrei comportarmi?help pls!
gaiser91
11-02-2011, 12:15
ho finito le prove e ho risposto negativamente per la lotus (da grigi sono diventati bianchi, ma su leggenda), finisco il Q1 e rispondo positivamente per la lotus ma sono rimasti bianchi..mancano solo 2 gare..come dovrei comportarmi?help pls!
se rispondi positivamente alla domanda allora sei stato ingaggiato
ragazzi ho vinto sia il primo, ed il secondo mondiale.
il primo con la scuderia di scumacher (non so se si scrive così:D )
il secondo con la ferrari
il terzo che voi sappiate, lo continuo con la ferrari o posso scegliere un'altro team
hermanss
11-02-2011, 15:33
ragazzi ho vinto sia il primo, ed il secondo mondiale.
il primo con la scuderia di scumacher (non so se si scrive così:D )
il secondo con la ferrari
il terzo che voi sappiate, lo continuo con la ferrari o posso scegliere un'altro team
Schumacher:O :D
Da metà stagione iniziano sempre le contrattazioni...puoi scegliere pure di correre per la Virgin non c'entra la scuderia dalla quale provieni.
Ciauz
Krusty93
11-02-2011, 17:09
se rispondi positivamente alla domanda allora sei stato ingaggiato
risposto positivamente ma ancora nessun contratto..devo iniziare le PL1 in Corea ma voglio firmare con la Force India/Williams!:muro:
Krusty93
13-02-2011, 18:05
brasile:firmo inaspettatamente con Mclaren, obiettivo prestigio raggiunto.
dopo qualche ora, apro f1, i salvataggi non c'erano piu.
quindi, iniziato per la 3 volta, anche se ora a 5 anni anziché 7, e con la Bmw-Sauber
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quindi, iniziato per la 3 volta, anche se ora a 5 anni anziché 7, e con la Bmw-Sauber
ti consiglio "gamesaver", cerca in google
iniziato il terzo mondiale
fatto questo ho finito la carriera
per questo non ho altri ingaggi
ladypeche
13-02-2011, 21:52
(Fatti 1 punto di ripristino in caso nn funzionasse ) a mè accadde la stessa cosa l'anno scorso e mi è andata bene .1 possibilità potrebbe essere: prova ad entrare nei punti di ripristino di windows,se la perdita dei salvataggi è dovuta ad alcuni fattori e tu x caso hai fatto un ripristino poco prima,potrebbe farti tornare ad 1 punto precedente all'accaduto e magari ti ritroveresti solo poche gare a dietro..Poi visto che sto gioco ha questi difettucci, ogni fine gara entra nella cartella games e copia la cartella f1,possibilmente su 1 chiavetta o disco esterno cosi da poter tornare indietro di anche solo 1 gara,Es sono arrivato al 7 campionato e quando avrò finito ripartirò dal 3 ,cosi nn faccio sbattimenti dall'inizio
Krusty93
13-02-2011, 22:51
(Fatti 1 punto di ripristino in caso nn funzionasse ) a mè accadde la stessa cosa l'anno scorso e mi è andata bene .1 possibilità potrebbe essere: prova ad entrare nei punti di ripristino di windows,se la perdita dei salvataggi è dovuta ad alcuni fattori e tu x caso hai fatto un ripristino poco prima,potrebbe farti tornare ad 1 punto precedente all'accaduto e magari ti ritroveresti solo poche gare a dietro..Poi visto che sto gioco ha questi difettucci, ogni fine gara entra nella cartella games e copia la cartella f1,possibilmente su 1 chiavetta o disco esterno cosi da poter tornare indietro di anche solo 1 gara,Es sono arrivato al 7 campionato e quando avrò finito ripartirò dal 3 ,cosi nn faccio sbattimenti dall'inizio
il ripristino l'ho provato, ma niente, quella cartella non me l'ha proprio modificata..
oggi ci ho giocato verso le 14 (contratto con la mclaren) e verso le 18 ho scoperto questa corruzione.
i file sono tutti datati con le ore 14, tranne la cartella autosave, ore 18, quando l'ho aperto e mi ha detto che non c'erano..d'ora in poi buck up
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma mi sono appena iscritto al forum!
...c'è qualcuno di voi che vorrebbe giocare online a f12010 con hamachi?? fatemi sapere, grazie!!
...c'è qualcuno di voi che vorrebbe giocare online a f12010 con hamachi?? fatemi sapere, grazie!!
per il multiplayer, anche voi notate difficoltà a salire di livello? fino a liv 30 è stato tutto abbastanza facile, ora son richiestio un sacco di punti per aumentare livello e non capisco quanti me ne danno a seconda del piazzamento...questo deve esser migliorato
con una vittoria quanti punti danno?
ragazzi appena acquistato e installato il gioco installata l'ultima patch e tutto, fin adesso tutto bene. improvvisamente noto ke mentre gioco l'audio nn e sincronizzato con il gioco mentre cambio marcia con A ( controller xbox ) dp circa mezzo secondo produce il rumore della cambiata. dopo circa 15 min il gioco comincia a scattare il suono va praticamente fuori tempo e sono costretto a uscire e a riavviare perke diventa ingiocabile.. la configurazione e quella in firma i driver grafici sono aggiornati all'ultima versione. i driver audio idem sono quelli realtek 7.1 hd della mobo stessa. gioco su impostazioni ultra alto tutto max 1440x900 grazie aspetto risposte.
gaiser91
14-02-2011, 21:15
per il multiplayer, anche voi notate difficoltà a salire di livello? fino a liv 30 è stato tutto abbastanza facile, ora son richiestio un sacco di punti per aumentare livello e non capisco quanti me ne danno a seconda del piazzamento...questo deve esser migliorato
con una vittoria quanti punti danno?
dalla mia esperienza 2000 su una gara da 20 per cento (con 7-8 giocatori)
1000 circa in modalita sprint
gaiser91
14-02-2011, 21:16
qui non si parla di pirateria.....
DarkNiko
14-02-2011, 21:29
Mi sa che come ti sei appena iscritto verrai subito sospeso. :D
qui non si parla di pirateria.....
pirateria di che??? mica ho messo i link x scaricare il gioco!!!
si può tranquillamente giocare online anche su hamachi!!
....è pieno di guide su come farlo!
supermightyz
14-02-2011, 23:19
Raga che dite se spasso ad un quad core q8400 avrei miglioramenti col gioco...
Attualemente sono dai 30 ai 40 fps circa di media con la patch e la stringa per pozze/gommatura(a cui non voglio rinunciare)...
Ovviamente tirerei su la cpu ad almeno 3ghz.
In futuro cambierò anche la scheda video:6850 o 6870....
improvvisamente noto ke mentre gioco l'audio nn e sincronizzato con il gioco mentre cambio marcia con A ( controller xbox ) dp circa mezzo secondo produce il rumore della cambiata.
Togli Rapture3D dalle opzioni audio e usa Software o Hardware.
spidermind79
15-02-2011, 10:39
raga ho beccato un bug assurdo, ho letto che in passato a qualcuno e' capitato ma boh non riesco a capire come risolvere, spiego: praticamente, terza stagione, sono con la mcclaren, arrivato a singapore, andava tutto bene, mollato il gioco qualche mese, ripreso pochi giorni fa', faccio il gp vinco e vado a suzuka, salvo esco, rientro e bum di nuovo libere a singapore!!
Cioe' fatto ripristina gioco messa patch e qualche mod andato avanti fino a brasile, esco dal gioco e bum di nuovo stavolta yeongam prima di brasile, cioe' ma che bug e'? possibile siano le mod? costretto a fare ripristina ogni volta? :help:
gaiser91
15-02-2011, 12:21
pirateria di che??? mica ho messo i link x scaricare il gioco!!!
si può tranquillamente giocare online anche su hamachi!!
....è pieno di guide su come farlo!
perchè dovresti giocare online ad hamaichi se puoi farti benissimo delle stanze private? ah forse è perchè non hai il gioco originale? ;)
supeuser
15-02-2011, 12:42
raga ho beccato un bug assurdo, ho letto che in passato a qualcuno e' capitato ma boh non riesco a capire come risolvere, spiego: praticamente, terza stagione, sono con la mcclaren, arrivato a singapore, andava tutto bene, mollato il gioco qualche mese, ripreso pochi giorni fa', faccio il gp vinco e vado a suzuka, salvo esco, rientro e bum di nuovo libere a singapore!!
Cioe' fatto ripristina gioco messa patch e qualche mod andato avanti fino a brasile, esco dal gioco e bum di nuovo stavolta yeongam prima di brasile, cioe' ma che bug e'? possibile siano le mod? costretto a fare ripristina ogni volta? :help:
e' la mod per l'AI, se la metti devi mettere anche la patch savegame, ma insisto, meglio non metterla proprio ;)
tempo fa scrissi:
sintetizzo:
1- la mod AI va messa insieme alla save fix altrimenti non salva i progressi
2- cancellare il file catchup.xml nella cartella ai (dentro f1 2010), poi il gioco la ricrea
3- sconsigliata, non so se va in multiplayer (credo di no) ed in alcuni circuiti e' irrealistica al massimo, per non perlare della partenza dove quello che e' davanti a te sistematicamente parte male...
l'ho tenuta per un po, ma non e' realistica e toccare il database fa piu' casino che altro, poi liberi di usarla ;)
e
la mod AI te la sconsiglio, se proprio vuoi metterla devi mettere la patch dei salvataggi, altrimenti non ti salva nulla e fa come fa a te... se ne e' parlato a lungo...
ecco la patch per i salvataggi e risolvi tutto: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/
ti ricordo anche: Recommended Settings: RDD AI Mod installed and then delete catchup.xml from F1 2010 ai folder
nel file che hai scaricato c'e' il file readME che recita:
Installation
1.Extract all files to desktop.
2.Copy all folders inside of the RDD AI Mod folder and paste them into your F1 2010 game folder.
3.Delete the catchup.xml file in your game's ai folder.
4.Enjoy! :)
This mod will not work if the Patch Mod Fix is not installed as stated above. You can download it here (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/).
dove a here ci clicchi e ti fa scaricare la save fix.
leggere no eeeeeee?
ma te la sconsiglio ;)
Togli Rapture3D dalle opzioni audio e usa Software o Hardware.
il gioco ora e sincronizzato bene ma il problema video rimane come eposibile ke kon una skeda da 500 euro a 1440x900 tutto max il gioco va a scatti? a momenti va fluidissimo all'improvviso ce un calo d frame assurdo e ingiocabile come se si bloccasse tutto a ritmo di 1 2 secondi potete aiutarmi? seno porto indietro il gioco e ne compro un altro dato ke sono ancora in tempo
perchè dovresti giocare online ad hamaichi se puoi farti benissimo delle stanze private? ah forse è perchè non hai il gioco originale? ;)
perchè ognuno gioca come e dove gli pare....non devo certo dare spiegazioni a te!!
il gioco ora e sincronizzato bene ma il problema video rimane come eposibile ke kon una skeda da 500 euro a 1440x900 tutto max il gioco va a scatti? a momenti va fluidissimo all'improvviso ce un calo d frame assurdo e ingiocabile come se si bloccasse tutto a ritmo di 1 2 secondi potete aiutarmi? seno porto indietro il gioco e ne compro un altro dato ke sono ancora in tempo
se posso darti 1 consiglio....cancella il gioco e reinstallalo.
Prima di cancellare però fai il backup di queste cartelle per non perdere i salvataggi!!
Se usi windows 7 i percorsi sono:
1) CARTELLA XLIVE presente in
C:\Users\" il tuo nome utente windows"\AppData\Local\Microsoft
2) CARTELLA FormulaOne presente in
documenti\giochi (o my games)
dopo aver copiato queste 2 cartelle cancella tutto, anche openal e gfwl da pannello di controllo.
riavvia il windows
reinstalla il gioco
applica la patch ufficiale
e copia le 2 cartelle che hai salvato prima nelle loro posizioni.
in questo modo ti ritrovi il gioco reinstallato con i vecchi salvataggi ;)
se posso darti 1 consiglio....cancella il gioco e reinstallalo.
Prima di cancellare però fai il backup di queste cartelle per non perdere i salvataggi!!
Se usi windows 7 i percorsi sono:
1) CARTELLA XLIVE presente in
C:\Users\" il tuo nome utente windows"\AppData\Local\Microsoft
2) CARTELLA FormulaOne presente in
documenti\giochi (o my games)
dopo aver copiato queste 2 cartelle cancella tutto, anche openal e gfwl da pannello di controllo.
riavvia il windows
reinstalla il gioco
applica la patch ufficiale
e copia le 2 cartelle che hai salvato prima nelle loro posizioni.
in questo modo ti ritrovi il gioco reinstallato con i vecchi salvataggi ;)
ora provo e vi faccio sapere, xke mi sembra assurda come cosa.. a piu tardi e grazie
installato gioco e patch fatto prove qualifike e gara ( i salvataggi anke copiandoli me li da come corrotti non so xke.. vabbe ero arrivato alla 1 gara l'ho gia rifatta ) sembra ke nn ci siano problemi, vi faro sapere meglio durante lo scorrimento del gioco, ora vado con la 2 gara... speriamo bene..
supermightyz
15-02-2011, 15:52
Metti il file di replay in "sola lettura"...
Il problema si presenta con gare lunghe
installato gioco e patch fatto prove qualifike e gara ( i salvataggi anke copiandoli me li da come corrotti non so xke.. vabbe ero arrivato alla 1 gara l'ho gia rifatta ) sembra ke nn ci siano problemi, vi faro sapere meglio durante lo scorrimento del gioco, ora vado con la 2 gara... speriamo bene..
allora i salvataggi erano gia corrotti da prima.
cmq da ora in poi....ogni volta che fai 1 gara...salvati quelle 2 cartelle che ti ho detto prima....cosi se succede qcs...hai sempre i salvataggi integri!!!
Metti il file di replay in "sola lettura"...
Il problema si presenta con gare lunghe
potresti indicarmi il percorso non lo trovo
ramses77
15-02-2011, 16:42
Ragazzi che figata sto giocando a F1 2010 con il 3D Vision proiettato a 150 pollici. Pensavo di perdere un sacco invece sono passto da 56 a 48 fps anche se ho dovuto mettere il Postproc su Alto (non ultra) e disabilitare le ombre (se no dava dei bug).
C'è qualche altro 3D"ista" in questo thread che magari ha risolto il problema delle ombre?
potresti indicarmi il percorso non lo trovo
Per cercare di limitare lo stuttering prova a seguire anche questo metodo indicato sul forum ufficiale (http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/454235-game-stuttering-read.html).
Per cercare di limitare lo stuttering prova a seguire anche questo metodo indicato sul forum ufficiale (http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/454235-game-stuttering-read.html).
il fatto e ke sto seguendo le indicazioni date dal link da te fornito ma
cerco la seguente cartella
C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne\DataCache\< your user name >
Arrivato a "\FormulaOne\" non ce DataCache ma tutte cartelle ad es. audio,video,cars,track e non ce la cartella replay.. e non ho cpaito perke..
il fatto e ke sto seguendo le indicazioni date dal link da te fornito ma
cerco la seguente cartella
C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne\DataCache\< your user name >
Arrivato a "\FormulaOne\" non ce DataCache ma tutte cartelle ad es. audio,video,cars,track e non ce la cartella replay.. e non ho cpaito perke..
E' una cartella nascosta se ben ricordo. Cerca ESATTAMENTE la cartella indicata nel link, non confonderti con quella del gioco. ;)
Edit: se volete evitare di stare ad impazzire con il backup dei salvataggi installatevi questo programmino: è super comodo.
http://gsm.duncsweb.com/
E' una cartella nascosta se ben ricordo. Cerca ESATTAMENTE la cartella indicata nel link, non confonderti con quella del gioco. ;)
Edit: se volete evitare di stare ad impazzire con il backup dei salvataggi installatevi questo programmino: è super comodo.
http://gsm.duncsweb.com/
trovata ;)
non ci posso credere ho messo il gioc mi dice di nuovo ke i file sono corrotti e non carica i salvataggi.. -.-
ladypeche
16-02-2011, 17:53
Ragazzi che figata sto giocando a F1 2010 con il 3D Vision proiettato a 150 pollici. Pensavo di perdere un sacco invece sono passto da 56 a 48 fps anche se ho dovuto mettere il Postproc su Alto (non ultra) e disabilitare le ombre (se no dava dei bug).
C'è qualche altro 3D"ista" in questo thread che magari ha risolto il problema delle ombre?
Purtroppo il problema delle ombre in 3d lo riscontrai in quasi tutti i giochi (ma parlo di parecchio tempo fa)pensavo avessero risolto .Nei giochi di auto è molto grave nn avere ombre ,xchè(in particolare nel 3d con occhiali x intenderci) dà limpressione di essere staccati da terra .
Volaaareeeee hooohhho. son comunque sicuro che sia grandioso giocare a f1 in 3d con 1 150 pollici.Invece riguardo alla qualità si perde molto con 1 immagine cosi ingrandita??????? Chiedo xchè un proiettore 3d in molti casi dovrebbe essere ok (anche x i filmati) e con le dimensioni che piu ci piacciono
Ancient Mariner
17-02-2011, 12:25
Domanda: a Yas Marina parto col sole e arrivo col buio anche con la gara al 50%?
Perchè su youtube non trovo video del circuito col buio.
spidermind79
19-02-2011, 00:34
e' la mod per l'AI, se la metti devi mettere anche la patch savegame, ma insisto, meglio non metterla proprio ;)
tempo fa scrissi:
e
grazie mille risolto :)
Krusty93
19-02-2011, 10:30
pensavo di prendere il DFGT
guardavo questa recensione
http://www.youtube.com/watch?v=0Dog4fn-yZc
ma c'è davvero tutto questo ritardo con l'inclinazione del volante della macchina e il volante "controller"?
mogiuliv
19-02-2011, 18:09
Sul mio g27 non esiste tutto quel ritardo, non vorrei però che si potesse impostare qualcosa, per esempio il tipo nel video ha sicuramente una zona inerte pari a 20 o 30%, secondo me e anche un pò di saturazione... i movimenti che fa con il volante non corrispondono subito sul gioco. dovrebbe essere una funzione per facilitare un pò la guida. personalmente io tengo zona inerte 0% e saturazione 100% ed è reattivissimo, anche se il dfgt non è il g27 non dovrebbe esserci tutta questa differenza.
Ancient Mariner
19-02-2011, 19:32
Se compro il controller dell' x-box collegandolo al pc funziona bene?
O è meglio prendere il volante? Quali differenze di costi ci sono?
Giocare con la tastiera sta diventando frustrante.
Krusty93
19-02-2011, 22:12
io ho il joy del 360 ed è perfetto
pero pensavo di passare appunto ad un dfgt perchè correndo su esl si pagano cari quei millesimi persi..
keroro.90
19-02-2011, 22:22
Domanda: a Yas Marina parto col sole e arrivo col buio anche con la gara al 50%?
Perchè su youtube non trovo video del circuito col buio.
no resta cosi...non tramonta mai...
vai di joypad..va piu che bene...i grilletti sono spettacolari..e poi giocare disteso sul divano non ha prezzo..
Ancient Mariner
19-02-2011, 22:48
no resta cosi...non tramonta mai...
vai di joypad..va piu che bene...i grilletti sono spettacolari..e poi giocare disteso sul divano non ha prezzo..
Ma col joypad riesco a fare le curve come col volante?
Perchè vedendo le foto del joystick non mi sembra che la manopola di sinistra mi permetta di farle..Poi magari mi sbaglio io...
Ho appena acquistato il gioco e mi sembra molto bello.
Ho una domanda che riguarda l'online, quando vado sul GP personalizzato ed entro in sessioni con gare dove è prevista la sosta ai box obbligatoria per il cambio gomme. Nel momento in cui esco dalla pitlane e disinserisco il limitatore di velocità si inchioda l'acceleratore... rimane tutto accelerato e in prima marcia e i comandi non rispondono più. Poi si sblocca da solo dopo un po' ma perdo almeno 30 secondi dopo l'uscita dal box.
Nella modalità in singolo non succede e quindi non capisco se sia il volante (Thrustmaster Ferrari GT) o un bug del gioco.
Girando online non ho trovato thread che ne parlano.. a qualcuno è capitato?
Un'ultima cosa.. c'è un modo di creare un team o ci sono forum che raggruppano player per tornei ecc? (stile Trackmania Nations)
Perchè entrando nelle varie modalità di gioco non si trova quasi mai nessuno... o c'è qualche opzione particolare per cercare le sessioni di gara?
Krusty93
20-02-2011, 20:50
Perchè vedendo le foto del joystick non mi sembra che la manopola di sinistra mi permetta di farle..Poi magari mi sbaglio io...
per giocare in single o online per fun è perfetto, è un joy meraviglioso
io ti ho detto, volevo cambiare perchè perdo qualcosina nelle gare di esl, con tempi serrati..ma proprio poco..
per il divertimento, bhe ovvio, il volante divertira di piu:)
pero pensavo di passare appunto ad un dfgt perchè correndo su esl si pagano cari quei millesimi persi..
Vai con il DF GT e stai sicuro, prendi un ottimo volante che funziona a meraviglia anche con tutti gli altri principali simulatori di guida.
Per evitare ritardi nella risposta in F1 2010 è anche bene selezionare la modalità hardware o software nelle opzioni audio del gioco: quella Rapture3D causa spesso un forte delay, anche se tipicamente questo accade nelle cambiate.
Una volta installati i driver, basta mettere il volante a 350° (se non meno) e con F1 2010 dovresti avere zero problemi.
SwOrDoFmYdEsTiNy
23-02-2011, 17:27
salve a tutti, ripropongo una domanda fatta un pò di tempo fà a cui non ho avuto risposta, con la config in firma, si è riusciti a far girare il gioco in dx11 (o 10? in questo momento non ricordo XD), avendo le gocce ben fatte, con anche la gommatura su pista, senza avere un framerate penoso?
P.s. sono uscite delle mod belle che migliorano la grafica di questo titolo? :D
Krusty93
23-02-2011, 18:43
Una volta installati i driver, basta mettere il volante a 350° (se non meno) e con F1 2010 dovresti avere zero problemi.
il volante non so ancora se lo prendo e tanto meno quando..
ero solo interessato, ma il problema è di tipo economico..per i gradi, non andrebbero impostati a 160?
Race Driver_89
23-02-2011, 19:19
il volante non so ancora se lo prendo e tanto meno quando..
ero solo interessato, ma il problema è di tipo economico..per i gradi, non andrebbero impostati a 160?
anche io sono interessato, l'ho visto a 109euri
Krusty93
23-02-2011, 20:29
anche io sono interessato, l'ho visto a 109euri
nel mercatino del forum non ho trovato niente..se qualcuno dovesse mai vedere il DFGT a meno di 100€ che lo scriva subito qui, con link, grazie :read:
ramses77
24-02-2011, 17:57
Lascia perdere il semplice DFGT, beccati QUESTO! (http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/02/24/foto/la_mini_diventa_una_consolle-12811129/1/)
Antonioplay85
24-02-2011, 18:45
Lascia perdere il semplice DFGT, beccati QUESTO! (http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/02/24/foto/la_mini_diventa_una_consolle-12811129/1/)
wau.........:eek:
A 160 nemmeno ci arriva, se ben ricordo. :p
Con le monoposto tipicamente si impostano i gradi tra 300 e 400.
keroro.90
24-02-2011, 22:24
il mio prossimo divano..:D :D
bene o male si...considera che è un gioco abb.arcade, quindi il volante secondo me è esagerato...
andreadgp
25-02-2011, 22:14
Ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha visto miglioramenti con i driver nvidia certificati 266.58. Io con i 260.99 a volte nel gioco ho degli strani artefatti tipo ombre fluttuanti che si sistemano, riavviando il sistema operativo. Non so ma penso sia una questione di driver, sotto xp, non penso dipenda dalla scheda video, dato che sotto 7 non me li fa, grazie
SwOrDoFmYdEsTiNy
26-02-2011, 06:24
salve a tutti, ripropongo una domanda fatta un pò di tempo fà a cui non ho avuto risposta, con la config in firma, si è riusciti a far girare il gioco in dx11 (o 10? in questo momento non ricordo XD), avendo le gocce ben fatte, con anche la gommatura su pista, senza avere un framerate penoso?
P.s. sono uscite delle mod belle che migliorano la grafica di questo titolo? :D
ramses77
26-02-2011, 14:30
Ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha visto miglioramenti con i driver nvidia certificati 266.58. Io con i 260.99 a volte nel gioco ho degli strani artefatti tipo ombre fluttuanti che si sistemano, riavviando il sistema operativo. Non so ma penso sia una questione di driver, sotto xp, non penso dipenda dalla scheda video, dato che sotto 7 non me li fa, grazie
Provate i 266.77 (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4673/driver-nvidia-forceware-26677/).
Krusty93
27-02-2011, 09:08
bhe le gocce sono quadrate di loro, non c'entrano le impostazioni purtroppo
quanti fps fai? io con dettagli medi ne faccio 40, con la config in firma
SwOrDoFmYdEsTiNy
27-02-2011, 11:45
bhe le gocce sono quadrate di loro, non c'entrano le impostazioni purtroppo
quanti fps fai? io con dettagli medi ne faccio 40, con la config in firma
vado da 25 ai 40, di media ne tengo una 30ina, con la config in firma a 1680x1050 e tutti i dettagli al massimo (dal pannello di controllo del gioco), e dal CCC ho lasciato tutto in modo che gestisca il gioco
Wing_Zero
06-03-2011, 15:04
Ragazzi scusate il disturbo,
dove posso settare il gioco in italiano? ci dovrebbe essere qualche ini o qualcosa del genre da modificare mi sembra...
supermightyz
06-03-2011, 17:57
Ragazzi scusate il disturbo,
dove posso settare il gioco in italiano? ci dovrebbe essere qualche ini o qualcosa del genre da modificare mi sembra...
Veramente dovrebbe installarsi da solo in italiano....durante la fase appunto di installazione :mbe:
figarotheall
09-03-2011, 14:10
con la patch 1.01 i dettagli in dx 11 si impostano in automatico? ho una HD6950 2GB
spidermind79
09-03-2011, 16:23
raga scusate una domanda, ma con la 5970 in dx11 il post process al max si mette su medio? perche' se dai settaggi vado su alta e salvo torna su media, e se vado oltre alta si blocca l'immagine sullo sfondo..e quindi mi accorgo che nn funziona..bug del gioco o cosa? provati sia gli 11.2 che i 10.10e ora ma niente :help:
Krusty93
09-03-2011, 19:15
i miei fps si sono alzati da 40 a 50, con le stesse impostazioni, mettendo l'aspetto di windows, dal 7 al 98, con sfondo blu :)
consiglio a chi ne fa pochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.