View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
II ARROWS
01-10-2010, 13:51
degli scalini invisibili su alcune piste
[...]
A me basterebbe levassero il dannatissimo gradino alla seconda curva a destra di Barhain :D.E tutt'altro che invisibile...
E poi c'è gente che lamenta mancanza di realismo...
E tutt'altro che invisibile...
Lo stavo giusto per scriver io. :)
Mentre fai la curva lo vedi benissimo. E' proprio la pista che è fatta così. L'ho notato ieri sera.
II ARROWS
01-10-2010, 13:57
Infatti!! l'ing. di pista ti dice che sei più lento e si potrebbe copiare l'assetto del compagno di squadra ma come si fa?!! non c'è nessuna opzione!
Solo parole al vento per "arricchire" l'esperienza di gioco?Per me più che arricchirla mi fa incazzare, soprattutto quando ho segnato un quinto tempo in qualifica mentre il compagno è 21°...
Lo dice solo durante un giro particolarmente lento, magari perché sei uscito fuori pista...
E tutt'altro che invisibile...
E poi c'è gente che lamenta mancanza di realismo...
Io non lo vedo :).
Se entro in traiettoria, indipendentemente dalla velocità, appena accelero la macchina sobbalza e poi si gira.
http://imgur.com/ca5fMl.jpg (http://imgur.com/ca5fM.jpg)
Bò?
II ARROWS
01-10-2010, 14:07
Lo vedi meglio fuori dalla macchina, guarda un replay.
sickofitall
01-10-2010, 14:11
azzz......:eek:
ormai è sfida tra te e sick.....:)
io ho provato soltanto 5 giri.....non ho tanto tempo libero....quindi quando posso preferisco farmi un pò di online o di carriera...:)
comunque prima o poi ci proverò......:stordita:
:asd: ci si diverte a punzecchiarsi, alla fine quel che conta è arrivare davanti nelle gare online, sperando di non essere speronati prima :p
Lo vedi meglio fuori dalla macchina, guarda un replay.
Ok, provo a guardarmi un replay appena ho tempo :).
sniperspa
01-10-2010, 14:18
Per me più che arricchirla mi fa incazzare, soprattutto quando ho segnato un quinto tempo in qualifica mentre il compagno è 21°...
Lo dice solo durante un giro particolarmente lento, magari perché sei uscito fuori pista...
Ah ecco non era solo una mia impressione che lo dicesse per nulla...caspita il giro prima avevo fatto un giro da pole :asd:
Ah ecco non era solo una mia impressione che lo dicesse per nulla...caspita il giro prima avevo fatto un giro da pole :asd:
E quando in gara si mette a dire castronerie? Tipo il pilota davanti a te sta a 5 secondi nel momento che lo stai superando :)
ciccio er meglio
01-10-2010, 15:07
usa questo:
http://www.users.on.net/~jscones/software/products-jsgme.html
per provare di tutto senza impazzirsi con backup e restore :)
grazie, e dire che ce l'ho gia installato da un anno e non l'ho mai usato :D
io francamente non so che senso abbia tirare fuori un capolavoro di grafica come questo se poi si implementano dei replay così insulsi come ha fatto codemasters da sua tradizione.
Non puoi, ne mentre sei ai box, ne durante i replay, spostare l'inquadratura sugli altri piloti in pista.
non puoi, durante i replay, scegliere una telecamera televisiva, esiste solo la cinematica.
i replay durano una decina di secondi, non di più, oppure ti devi rivedere tutta la gara sempre solamente seguendo unicamente la tua automobile.
francamente per un gioco che punta così tanto sulla grafica mi sembrano delle pecche intollerabili considerando che sono features comunemente presenti in praticamente tutti i giochi di guida
*
fix:O
:asd:
a me hanno stupito i molti commenti positivi sulla grafica...minchia a me fa cagare! :D
approfittane :O (http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/ottobre-mese-della-vista-approfittiamone-per-un-controllo-gratuito/)
a me hanno stupito i molti commenti positivi sulla grafica...minchia a me fa cagare! :D
guarda, io che ci tengo molto ti dico che non mi dispiace per nulla.
ciò che ho notato però, è che la sensazione di migliore o peggiore impatto visivo, varia da circuito a circuito.
Io ho giocato pochissimo per motivi logistici e di lavoro, quel po' che ho girato l'ho fatto a SPA, e l'impressione è stata + che buona.
daddodvd
01-10-2010, 15:25
Per tirare il "freno a mano" in curva :D :D :D.
Ok, bannatemi...
:asd: Calcolate che sto in ufficio e sono sbottato a ridere da solo hihihihi
mircocatta
01-10-2010, 15:32
per chi si lamenta dello scalino del barhain, non è un bug, nella pista vera è presente, su tutti i giochi che ho giocato in quella curva c'è uno scalino
comunque siete dei mostri, con quei tempi O_O
approfittane :O (http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/ottobre-mese-della-vista-approfittiamone-per-un-controllo-gratuito/)
guarda, io che ci tengo molto ti dico che non mi dispiace per nulla.
ciò che ho notato però, è che la sensazione di migliore o peggiore impatto visivo, varia da circuito a circuito.
Io ho giocato pochissimo per motivi logistici e di lavoro, quel po' che ho girato l'ho fatto a SPA, e l'impressione è stata + che buona.
Ma il circuito è anche passabile, sono le auto ridicole per un gioco del 2010. Dirt 2 è nettamente superiore..quest hanno le ruote ottagonali, interni dell'abitacolo ridicoli..
ferrari virtual academy aveva fatto un lavoro nettamente migliore sulle vetture:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100923224331_fva_2010_09_16_23_52_49_623.jpg
così dovevano disegnarle! Chi se ne frega del dettaglio delle tribune! :O
II ARROWS
01-10-2010, 15:41
Piccola differenza:
FVA ha una singola macchina in pista, F1 2010 ne ha 24...
Seconda piccola differenza: in FVA anche l'asfalto della pista fa pena... :rolleyes:
ciccio er meglio
01-10-2010, 15:45
Piccola differenza:
Seconda piccola differenza: in FVA anche l'asfalto della pista fa pena... :rolleyes:
senza contare che difficilmente l'auto ha quel dettaglio quando la guidi in pista. Comunque anche a me sembra migliore la ferrari di fva, magari riescono ad integrarla in f1 2010 con un mod :oink: :D
Sembra che il virus del lamentarsi di tutto si stia diffondendo velocemente:stordita:
Corro a donare il sangue,magari salvo la persona che trova un vaccino contro questo maledetto virus:asd:
:Prrr:
Piccola differenza:
vero, ma quando le vedi tutte insieme?
Sembra che il virus del lamentarsi di tutto si stia diffondendo velocemente:stordita:
Corro a donare il sangue,magari salvo la persona che trova un vaccino contro questo maledetto virus:asd:
:Prrr:
ma a me piace F1 2010! E' un arcadozzo ma divertente! :D la sera si fanno diverse scorribande online! :p
Però graficamente non mi piace. A differenza di dirt 2! :eek:
bella la recensione di HW upgrade..ma dico come si può dire che il modello di guida è credibile hanno provato una f1?
bho...c'è gente che ha guidato davvero le forumla e dice la fisica di f1 2010 è cannata e questi qui ci fanno una recensione paragonandolo ad rfactor...!!!!
molto obiettivi...già solo per il fatto della sbandata controllata con la fantomatica mano sarebbe da buttare
questi qui mi scrivono che è credibile
nemmneo se avessero recensito FVA bho
va bene che è divertente va bene che riproduce una stagione ed è emozionante va bene che prodotti cosi per la massa non se ne vedevano da tempi immemori ma per favore non dite che è una simulazione
aiuto che diavolo è ????
daddodvd
01-10-2010, 16:08
Inguardabile?!?!? dai ora non esageriamo, sarà sotto le aspettative ma come fate a dire inguardabile???:muro: il gioco "è bello ma non balla" ma non per questo è inguardabile ...
II ARROWS
01-10-2010, 16:15
bella la recensione di HW upgrade..ma dico come si può dire che il modello di guida è credibile hanno provato una f1?E tu, Giancarlo?
bho...c'è gente che ha guidato davvero le forumla e dice la fisica di f1 2010 è cannataPer esempio? L'unico pilota di cui ho sentito dire qualcosa a riguardo dice il contrario.
vero, ma quando le vedi tutte insieme?Alla partenza, in alcuni pit-stop (dove ci sono anche meccanici)... E sono tutte situazioni critiche.
In ogni caso, 2 è sempre maggiore di 1.
Inguardabile?!?!? dai ora non esageriamo, sarà sotto le aspettative ma come fate a dire inguardabile???:muro: il gioco "è bello ma non balla" ma non per questo è inguardabile ...
"fa cagare" è un termine più leggero di inguardabile! :O
daddodvd
01-10-2010, 16:25
"fa cagare" è un termine più leggero di inguardabile! :O
Va bene dai "te l'appoggio" hihihi :D
Devo dirti però che io con tre 8800 gtx e un volantino originale XBOX 360 ci gioco veramente bene e la grafica 1920x1080 con anti aliasing 16x:cool: è una favola e fluidissimo, io l'ho provato sia col monitor GD245 che con la tv Sony X4500 con ottimissimi risultati di definizione in entrambi i casi:ciapet: ...penso che la resa dipenda dall' 80% dal monitor usato oltre che alle VGA..... magari a seconda dei settaggi dei nostri vari schermi può piacere e non la grafica....cmq aspettiamo sta patch va.....:Prrr:
per chi si lamenta dello scalino del barhain, non è un bug, nella pista vera è presente, su tutti i giochi che ho giocato in quella curva c'è uno scalino
comunque siete dei mostri, con quei tempi O_O
Bò, allora mi arrendo: il punto è che io proprio non riesco a vederlo -e guido con la visuale da sopra il casco del pilota-, me ne devo fare una ragione e intuire che c'è uno scalino naturale e passare largo.
Il punto è che non vedendolo, non mi viene naturale schivarlo o affrontarlo di conseguenza: imposto la curva con la traiettoria ottimale e pam, mi giro, anche se vado a 20 all'ora, basta che tocchi anche leggermente l'acceleratore.
Se affronto la curva larga non mi giro, ma non vedendo lo scalino, non riesco a regolarmi quanto largo la devo prendere e quindi non so come tirare al limite in quel punto per non andare troppo piano e per non girarmi: farò un pò di prove, magari mi carico qualche ghost car dei più bravi :D.
Vi lascio un link utile per tutte le mod:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51046
Io ho provato e mi sento di consigliare la mod:
"FOV simile al Ferrari Virtual Academy"
Modifica il Fov nella visuale cockpit rendendo finalmente la guida possibile su ogni monoposto. :)
Ps: ho provato velocemente anche la "Realistic Sun Mod 1.0" (ricordatevi di mettere la gamma a 0.9), ma alcune piste risultano un po' troppo luminose, mentre nelle altre il risultato ottenuto è buono.
Modifica il Fov nella visuale cockpit rendendo finalmente la guida possibile su ogni monoposto. :)
Ps: ho provato velocemente anche la "Realistic Sun Mod 1.0" (ricordatevi di mettere la gamma a 0.9), ma alcune piste risultano un po' troppo luminose, mentre nelle altre il risultato ottenuto è buono.
Grazie mille! Ottimo lavoro! :D
Antonioplay85
01-10-2010, 16:44
:asd: ci si diverte a punzecchiarsi, alla fine quel che conta è arrivare davanti nelle gare online, sperando di non essere speronati prima :p
devo trovare un modo per speronarti senza pagarne le conseguenze......:stordita:
devo trovare un modo per speronarti senza pagarne le conseguenze......:stordita:
Antonioplay85
01-10-2010, 16:56
lino quando ci becchiamo online?????:confused:
com'è il tuo nick??? :stordita:
E tu, Giancarlo?
Per esempio? L'unico pilota di cui ho sentito dire qualcosa a riguardo dice il contrario.
Alla partenza, in alcuni pit-stop (dove ci sono anche meccanici)... E sono tutte situazioni critiche.
In ogni caso, 2 è sempre maggiore di 1.
io almeno in pista con i kart 125 ci ono stato più di una volta e non con quei trabicolli a pagamento, ho esperienza in molti champ nazionali di simulatori ...
ho parteciapto al minardi champ campionato sponsorizzato dalla minardi!!!
tu che hai fatto sei andato a colonia a fare il pre test scusa sei un grande pilota lo avevo dimenticato
poi chi sarebbe il pilota davidson strapagato per fare pubblicità come 80% delle riviste che hanno pubblicato le recensioni?
fatti un giro su i siti di simulazione (non cito perhè non so se è possbile ) e prova ad andare a dire quello che dici qui
dentro
appleroof
01-10-2010, 17:03
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2560/formula-1-di-nuovo-ad-alti-livelli-nei-videogiochi_index.html :D
Antonioplay85
01-10-2010, 17:05
che è interessato può leggere.....:)
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/433396-ai-issues-response.html
II ARROWS
01-10-2010, 17:08
io almeno in pista con i kart 125 ci ono stato più di una volta e non con quei trabicolli a pagamento, ho esperienza in molti champ nazionali di simulatori ...MUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHAAAUHAUUAHUAHAU
Quindi saresti tu l'esperto, vero? :asd:
no non ho detto questo
lo sapevo che avresti risposto cosi
non dico di essere esperto ma penso di essere obiettivo
come molti qui dentro che lo hanno criticato e osservato dicendo che di simulazione non ha niente
sei proprio un ragazzino
II ARROWS
01-10-2010, 17:22
Come fai a dire di essere obbiettivo se ti basi su qualcosa che non può essere oggettiva?
bella la recensione di HW upgrade..ma dico come si può dire che il modello di guida è credibile hanno provato una f1?
bho...c'è gente che ha guidato davvero le forumla e dice la fisica di f1 2010 è cannata e questi qui ci fanno una recensione paragonandolo ad rfactor...!!!!
molto obiettivi...già solo per il fatto della sbandata controllata con la fantomatica mano sarebbe da buttare
questi qui mi scrivono che è credibile
nemmneo se avessero recensito FVA bho
va bene che è divertente va bene che riproduce una stagione ed è emozionante va bene che prodotti cosi per la massa non se ne vedevano da tempi immemori ma per favore non dite che è una simulazione
aiuto che diavolo è ????
come ho commentato nella recensione....
se uno cerca un gioco di simulazione vera e propria, mi dispiace ma F1 2010 è ancora lontano...
personalmente li ho provati un po tutti (senza aiuti ovviamente), e quello che sinceramente credo sia più attinente ad una guida simulata è il ferrari virtual academy, seguito dall'estremo rfactor...ma anche GP4 nelle diverse fiche modificate ha fatto la sua parte...
il problema è che simulatori troppo reali alla fine vanno in contro alla possibilità di effettuare gran premi in "tranquillità" poichè dovendo tenere una concetrazione massima in ogni momento alla fine si finisce sempre per sbagliare... il vantaggio invece di un gioco come F1 2010 è che a scapito di una difficoltà di guida limitata si può fare una gara senza stare a pensare che minimo errore rovini 20/30 giri di gran premio...
ci sono pro e contro, quindi mi sento di consigliare F1 per divertirsi e sentirsi all'interno di una vera gara di formula 1, mentre altri simulatori per trovare il "limite di guida" e mettere alla prova le proprie qualità di guida (virtuale!) ehehe..
@II arrows
secondo te non è obiettivo il comportamento base di una vettura?
sono obiettivo perchè ho provato tutti i simulatori sulla piazza e ci corro tempo permettendo
poi in base a qualche piccola esperienza di guida ho potuto confrontare quello che succede in pista con i simulatori e riesciure a farmi un idea..
se poi la mia idea è verificata dalle comunity che usano lo stesso prodotto diventa di fatto uan valutazione obiettiva
.... SE tutti (o la stragrande maggioranza ) nella loro valutazione soggettiva sono arrivati alla medesima conclusione allora diventa obiettiva
poi possiamo parlarne da qui fino a domani ma con te non la spunterò mai ...
ti rinnovo il mio invito a partecipare con me ad un champ simulato
ti offro anche la mia licenza di rfactor per partecipare
ho visto che il volante già lo hai quindi fammi sto piacere e vieni con me cosi forse riusciamo a comprenderci
ma non ce una mod per salvare durante la gara con su gtr2 ?
GIAMPI87
01-10-2010, 17:36
Grazie 1000 ;)
II ARROWS
01-10-2010, 17:37
TUTTI una volta sapevano che la Terra era piatta.
Ma ciò non rende l'affermazione corretta, quindi evita certe "dimostrazioni".
TUTTI una volta sapevano che la Terra era piatta.
era corretta per l'epoca...
poi è servita altro per smentire
e comunque nelle comunity ci sono PILOTI che confermano
non sono stupido..quindi evitali tu certe dimostrazioni
poi si parlave di prove che la terra era piatta non lo avevano sperimentato nel momento che hanno provato si sono ricreduti .
un conto è credere un conto è provare
II ARROWS
01-10-2010, 17:45
PER ESEMPIO?
Fammi alcuni nomi di piloti di Formula 1 che hanno confermato quello che dici.
GIORGIO PANTANO HA COLLABORATO ALLA STESURA DELLLA FISICA DI UN MOD DI GP2 PER RFACTOR
trovi tutto su driving ....
basta
ora
II ARROWS
01-10-2010, 17:56
E perché non me lo riporti?
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=multimedia&id=77
correggo ha fatto da tester e con i consigli ha migliorato il mod
buona lettura
supeuser
01-10-2010, 18:01
che nervoso... parto ultimo con la virgin, fatico 4 giri e sono 14mo vado ai box e devo aspettare che escono tutti caxxo, esco ultimo chiudo il gioco e aspetto la patch... una cosa ridicola!!! :mad:
ragazzi non e 'possibile paragonare rfactor a F1 2010 punto, sono due cose completamente diverse...
bronzodiriace
01-10-2010, 18:08
no non ho detto questo
lo sapevo che avresti risposto cosi
non dico di essere esperto ma penso di essere obiettivo
come molti qui dentro che lo hanno criticato e osservato dicendo che di simulazione non ha niente
sei proprio un ragazzino
confermo in toto
questo gioco sta alla F1 come dirt sta al rally ;)
vincenzo2008
01-10-2010, 18:09
dico solo una cosa ma è normale k con il mio pc in firma giri da far pena se metto dettagli ultra alla risoluzione di 1280 x 960 tipo un 25 fps di media e anche se lo metto a 800 x 600 , per avere 30 fps di media devo abbassare di parecchi i dettagli tipo ombre su medie pubblico su basso , dite k è la cpu k non c'è la fa ?
a me non sembra k abbia una grafica tanta differente a grid , il bello è k nei box quando guardo l'ingegniere non mi arriva neanche a 30:stordita: :doh: e li noin me lo spiego ,boooo:mbe: :stordita: , io direi k è un mattone :mad: :mad: , mafia 2 mi gira stra bene , su grid non scendo mai sotto i 50 fps a 1280 x 960 dettagli ultraa aa8x
II ARROWS
01-10-2010, 18:10
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=multimedia&id=77
correggo ha fatto da tester e con i consigli ha migliorato il mod
buona letturaE... cosa c'entra con F1 2010?
II ARROWS
01-10-2010, 18:12
dico solo una cosa ma è normale k con il mio pc in firma giri da far pena se metto dettagli ultra alla risoluzione di 1280 x 960 tipo un 25 fps di media e anche se lo metto a 800 x 600 , per avere 30 fps di media devo abbassare di parecchi i dettagli tipo ombre su medie pubblico su basso , dite k è la cpu k non c'è la fa ?
a me non sembra k abbia una grafica tanta differente a grid , il bello è k nei box quando guardo l'ingegniere non mi arriva neanche a 30:stordita: :doh: e li noin me lo spiego ,boooo:mbe: :stordita: , io direi k è un mattone :mad: :mad: , mafia 2 mi gira stra bene , su grid non scendo mai sotto i 50 fps a 1280 x 960 dettagli ultraa aa8xAppunto per questo che è la CPU che non ce la fa... anche se sei nei box, le altre macchine sono sempre da calcolare.
II ARROWS
01-10-2010, 18:21
che nervoso... parto ultimo con la virgin, fatico 4 giri e sono 14mo vado ai box e devo aspettare che escono tutti caxxo, esco ultimo chiudo il gioco e aspetto la patch... una cosa ridicola!!! :mad:Per il momento ci sono alcuni giri sicuri in cui sei al riparo dal bug...Basta che guardi quali sono, oppure parti con le dure e tieni fino agli ultimi due giri...
Dunque dunque... prime impressioni dopo 5 minuti di gioco... :O
Ho provato solo il "prova a tempo", primo circuito (Sakir):
- Va fluidissimo sul mio q9650@4ghz + 4870GS in fullHD + AA4x. Grafica molto bella!
- Arcade quanto basta, e mi va benone così!
- Non sono riuscito a terminare 1 giro (su 4) senza che me lo annullino... :asd:
- Con la tastiera mi capita di pigiare lo spazio come uno scemo per fare il freno a mano come in Colin... :fagiano:
Ottimo "for fun!" :O
bronzodiriace
01-10-2010, 18:32
si...
ma onestamente avete rotto sempre co sta affermazione,
siete i soliti 4-5 elementi che puntualmente entrate qui e rompete voi e la storia che rfactor e gtr2 so i mejo.
posto che per dire una cosa del genere questo gioco debba farvi schifo... voi che diavolo postate ancora a fare qui?
Vendetevi il gioco per chi l'ha comprato... o cancellatevi l'iso per chi l'ha scaricato!
e basta mo... :muro: :muro:
john coome vedi posto poco in vista di mod che rendano serio questo giochetto.
La mia frase era in riferimento alla recensione di hwupgrade che non sta in piedi,diciamo che non volendo fare troppo i maliziosi "pecunia non olet" :asd:
ciccio er meglio
01-10-2010, 18:56
Dunque dunque... prime impressioni dopo 5 minuti di gioco... :O
Ho provato solo il "prova a tempo", primo circuito (Sakir):
- Va fluidissimo sul mio q9650@4ghz + 4870GS in fullHD + AA4x. Grafica molto bella!
- Arcade quanto basta, e mi va benone così!
- Non sono riuscito a terminare 1 giro (su 4) senza che me lo annullino... :asd:
- Con la tastiera mi capita di pigiare lo spazio come uno scemo per fare il freno a mano come in Colin... :fagiano:
Ottimo "for fun!" :O
fossi in te mi autosospenderei per almeno 3 giorni :O
Se mi posso permettere, comprati il pad della 360, è tutta un altra cosa :)
Ragazzi come fate a giocare con la tastiera ad un gioco di auto, capisco che non tutti possono o vogliono comprarsi un volante, ma almeno un pad ci vuole:mc:
Come fate a parzializzare o a sterzare gradualmente con un tasto ON OFF:mc:
Ce l'ho già.... e volendo ho pure un joystick logitech force3d per i simultori di volo... :O
Ma stanno nell'armadio dietro la schiena.... non c'ho voglia di alzarmi, recarmi alle ante, aprirle, abbassarmi (sono sul fondo), prenderli, ritornare al PC, attaccarli, configurarli.... troppa fatica....
vincenzo2008
01-10-2010, 19:02
Appunto per questo che è la CPU che non ce la fa... anche se sei nei box, le altre macchine sono sempre da calcolare.
ma cmq sia sempre un mattone ingiustificato resta:O
ciccio er meglio
01-10-2010, 19:05
Ce l'ho già.... e volendo ho pure un joystick logitech force3d per i simultori di volo... :O
Ma stanno nell'armadio dietro la schiena.... non c'ho voglia di alzarmi, recarmi alle ante, aprirle, abbassarmi (sono sul fondo), prenderli, ritornare al PC, attaccarli, configurarli.... troppa fatica....
ok :D
era solo un consiglio , io a pigiare di continuo sulla tastiera mi stanco,e poi il pad della 360 viene riconosciuto praticamente da tutti i nuovi giochi, non devi nemmeno installare driver. :)
II ARROWS
01-10-2010, 19:05
fossi in te mi autosospenderei per almeno 3 giorni :O
Ragazzi come fate a giocare con la tastiera ad un gioco di auto, capisco che non tutti possono o vogliono comprarsi un volante, ma almeno un pad ci vuole:mc:
Come fate a parzializzare o a sterzare gradualmente con un tasto ON OFF:mc:'Sta zitto va, quest'individuo ha ancora inutilizzato un Arcade Stick da 150€... :rolleyes:
moli89.bg
01-10-2010, 19:09
Se vuoi giocare discretamente è ora di pensionare il tuo dual, c'è poco da girarci intorno ;)
ciccio er meglio
01-10-2010, 19:12
'Sta zitto va, quest'individuo ha ancora inutilizzato un Arcade Stick da 150€... :rolleyes:
la pigrizia è una brutta malattia. Io sono due anni che devo cambiare i cavi che alimentano la scheda video. Quelli che attualmente ho non mi permettono di chiudere il case perchè sporgono troppo e il coperchio urta :rolleyes:
HO rimpiazzato il coperchio laterale del case con una pezza piegata in due che sta ferma e tesa grazie ad una alfa gt Bburago scala 1:18 posata di sopra e una molletta per i capelli :asd:
Devo dire che il sistema è rock solid :O :sofico:
vincenzo2008
01-10-2010, 19:18
Se vuoi giocare discretamente è ora di pensionare il tuo dual, c'è poco da girarci intorno ;)
per me possono restare freschi , grid lo straccia di grafica e va bene col mio dual , e non parlatemi del fatto delle 24 macchine, e ottimizzato da far schifo , spero in una patch k faccia i miracoli , perchè è assurdo k anche a dettagli bassi sto sui 30
ma che stai a di? l'hai provato il gioco monitorando il carico sui core?
io conf in signa il gioco vola, con l'impossibile attivato.
Testato (leggi pagine addietro) con piattaforma quad core, tutto monitorato in real time, ram compresa, è un miracolo se si arriva al 60% su 4 core.
ciccio er meglio
01-10-2010, 19:21
per me possono restare freschi , grid lo straccia di grafica e va bene col mio dual , e non parlatemi del fatto delle 24 macchine, e ottimizzato da far schifo , spero in una patch k faccia i miracoli , perchè è assurdo k anche a dettagli bassi sto sui 30
INFATTI secondo me non è problema di cpu, hai sempre 3ghz..hai messo gli ultimi driver beta?
supeuser
01-10-2010, 19:24
ma quale mattone... un dual a 3ghz e la 9800 gt ai tempi attuali ci sta che faccia fatica... no? la cpu pure pure (ma ormai i dual fanno fatica...) ma la 9800 gt non puoi pretendere patch miracolose ;)
ma quale mattone... un dual a 3ghz e la 9800 gt ai tempi attuali ci sta che faccia fatica... no?
con questo titolo no.
provato anche con 8800Gt, che è la stessa gpu, mi volava anche lì.
c'è da capire perchè o il gioco vola o da problemi, non c'è via di mezzo.
non è chiaro il perchè, ma io con una 8800GT sotto mano l'ho settato a palla, come settavo dirt2, non volava una mosca
vincenzo2008
01-10-2010, 19:28
con questo titolo no.
provato anche con 8800Gt, che è la stessa gpu, mi volava anche lì.
c'è da capire perchè o il gioco vola o da problemi, non c'è via di mezzo.
non è chiaro il perchè, ma io con una 8800GT sotto mano l'ho settato a palla, come settavo dirt2, non volava una mosca
vola in che senso ?
quanti fps ? dettagli ?
vola in che senso ?
quanti fps ? dettagli ?
tutto a palla, AA4x, provato anche a 1440, quindi cpu ancora + caricata.
stava sui 30, ergo giocabilissimo e senza l'ombra di un'incertezza, come dirt2.
moli89.bg
01-10-2010, 19:35
Per carità quanto mai ho risposto... :asd:
Vabbè, mi fido. E mi auguro riusciate a trovare una soluzione ;)
Lino tu online nada?
vincenzo2008
01-10-2010, 19:35
e saranno qui 500 mhz in più a me stava sui 25 , la cosa k mi da fastidio e ke muovendo i dettagli ti le ombre da alto a basso non mi si muove di un fps , ha una scalabilità da 0
supeuser
01-10-2010, 19:36
ma a che risoluzione? io tutto al massimo e full hd gira fluido, e mi sono sorpreso... se con la 8800/9800 gine bene non dovete lamentarvi, e' vecchia la mia di gpu :)
a me gira fluidissimo sui 50/60, a volte 45, tipo la foto:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/130985ffss.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=130985ffss.jpg')
direi invece che e' fatto molto bene... le due gpu lavorano entrambe al 95/100% e i 4 cores della cpu vengono sfruttate tutte... (e io la tengo in downclock a 650/800 invece di 750/900 ;))
geremia222
01-10-2010, 19:47
Scusate ma ho letto 'solo' le prime 64 pagine del forum cercando qualcuno che avesse dei problemi col G25 ma sembro l'unico, dopo qualche giro mi si disconnette il volante e ricomincia la taratura... che sia un problema di collegamenti? lo fa su varie porte usb, ho già disinstallato e reinstallato i driver e sembrava funzionare, ma al secondo avvio del gioco mi si è riproposto il problema. Potete aiutarmi? :help:
ho un joystick sidewinder force feedback 2 non riconosciuto.
posso mappare i tasti, ma la zona morta no.
come posso fare? nei rettilinei vado a zig zag....
supeuser
01-10-2010, 19:48
Scusate ma ho letto 'solo' le prime 64 pagine del forum cercando qualcuno che avesse dei problemi col G25 ma sembro l'unico, dopo qualche giro mi si disconnette il volante e ricomincia la taratura... che sia un problema di collegamenti? lo fa su varie porte usb, ho già disinstallato e reinstallato i driver e sembrava funzionare, ma al secondo avvio del gioco mi si è riproposto il problema. Potete aiutarmi? :help:
a me funziona perfettamente... controlla bene i cavi, mi sembra un problema di alimentazione... quando si scollega la lucetta sul cambio si affievolisce?
vincenzo2008
01-10-2010, 19:48
ma a che risoluzione? io tutto al massimo e full hd gira fluido, e mi sono sorpreso... se con la 8800/9800 gine bene non dovete lamentarvi, e' vecchia la mia di gpu :)
a me gira fluidissimo sui 50/60, a volte 45, tipo la foto:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/130985ffss.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=130985ffss.jpg')
direi invece che e' fatto molto bene... le due gpu lavorano entrambe al 95/100% e i 4 cores della cpu vengono sfruttate tutte... (e io la tengo in downclock a 650/800 invece di 750/900 ;))
scheda vecchia ? e poi 4 ghz di quad sono mostruosi , è normale k ti vada bene , vuoi fare il paragone con il mio pc ? :p ;)
E... cosa c'entra con F1 2010?
o h senti mi hai chiesto di test di piloti sui sim e te l'ho dato leggi quello che vuoi..
achi dice che non devo postare perchè veniamo a rompere????
io mi riferivo alla recensione non sono venuto a criticare il gioco ...
rileggetevi la definzione di forum....se non vi va...
supeuser
01-10-2010, 19:55
scheda vecchia ? e poi 4 ghz di quad sono mostruosi , è normale k ti vada bene , vuoi fare il paragone con il mio pc ? :p ;)
ma no, dico solo che se riesci a giocare bene (essendo un gioco 2010 e sappiamo come nascono...), direi che ci puo' stare ;)
e si ha 2 anni e non ha le directX11, ma si difende ancora bene ;)
'Sta zitto va, quest'individuo ha ancora inutilizzato un Arcade Stick da 150€... :rolleyes:
Due! :O
(storia lunga... )
geremia222
01-10-2010, 19:58
nono, la luce rimane bella viva.. ricordo poi che me lo faceva pure con TDU ma mai avuto problemi con i vari Dirt, GTR, Grid e FVA..
io un quad a 4 ghz ce l'avevo fino a 2 mesi fa, e ribadisco che non è il gioco in cui una cpu del genere fa la differenza
Per carità quanto mai ho risposto... :asd:
Vabbè, mi fido. E mi auguro riusciate a trovare una soluzione ;)
Lino tu online nada?
neanche in single veramente. sono a roma, qui ho solo il mobile.
torno a casa sett prox, ma solo per il week.
per me sono finiti i bei tampi raga, sennò la piattaforma quad me la tenevo.
ho venduto tutto perchè non ho tempo nè modo di fare quello che facevo prima.
Mi son tenuto solo la piattaforma in signa, sulla quale in realtà mi gira tutto ancora + che bene.
se non arriva la next gen di console, questo sarà il livello.
Ma porc* zozz*!!! Sono in modalità carriera, 2 gp, durata gara 40% (è un massacro!), 24 giri... sono al 21° giro e.... TAC!!! impallato il gioco!!
:muro: :muro: :muro:
supeuser
01-10-2010, 20:08
Ma porc* zozz*!!! Sono in modalità carriera, 2 gp, durata gara 20% (è un massacro!), 24 giri... sono al 21° giro e.... TAC!!! impallato il gioco!!
oc troppo spinto e non stabile?
geremia222
01-10-2010, 20:13
a me funziona perfettamente... controlla bene i cavi, mi sembra un problema di alimentazione... quando si scollega la lucetta sul cambio si affievolisce?
Grazie, controllerò i collegamenti più approfonditamente allora.
Ho pigiato alt+tab e adesso non riesco ad andare a full screen :muro:
geremia222
01-10-2010, 20:19
Ho pigiato alt+tab e adesso non riesco ad andare a full screen :muro:
alt+ invio
alt+ invio
Grazie mille stavo impazzendo
geremia222
01-10-2010, 20:25
Grazie mille stavo impazzendo
sisi anche io giorni fa
II ARROWS
01-10-2010, 20:49
per me possono restare freschi , grid lo straccia di grafica e va bene col mio dual , e non parlatemi del fatto delle 24 macchine, e ottimizzato da far schifoChe pena certe affermazioni...
"Il gioco fa schifo, e ho ragione io perché questa importante ed evidente funzionalità te la faccio eseguire in due cicli di clock da un 8086!" :rolleyes:
Certo che è facile "dimostrare" testi ignorando volutamente delle parti importanti che la invalidano...
o h senti mi hai chiesto di test di piloti sui sim e te l'ho dato leggi quello che vuoi..Ma che dici? :asd:
E cito:
bho...c'è gente che ha guidato davvero le forumla e dice la fisica di f1 2010 è cannataPer esempio? L'unico pilota di cui ho sentito dire qualcosa a riguardo dice il contrario.
Ovviamente mi sembra ovvio che tra il tuo messaggio e il mio si stava parlando di F1 2010, e non di GP2... :rolleyes:
Sigla che tralaltro è la prima volta che scrivo su questo forum.
ciccio er meglio
01-10-2010, 21:15
http://www.fivecentsplease.org/dpb/ioag.jpg
sulla classifica globale delle prove a tempo dopo i tempi ci sono delle freccette e la classica rotella del setup, che significa che si puo' andare a vedere il setup di ognuno? come si fa? non ci sono riuscito.
Ciao a tutti, gioco anche io da 3 giorni sono alla terza gara e sinceramente non voglio fare inutili commenti pro e contro ma mi sto divertendo ed è quello che conta. L'unica cosa "GRAVE" che non riesco a capire e che purtroppo non so se è stata scritta xkè non posso leggere 102 pagine di forum anche se ne ho lette 30 circa, è questa:
Perchè parlo per il gioco PC, c'è una lieve e fastidiosissima latenza o ritardo tra premere effettivamente il tasto dell'acceleratore e la risposta della monoposto? In poche parole perchè appena premo l'acceleratore la macchina non accelera subito all'istante ma dopo qualche decimo di secondo? (e vale anche per il freno). Se è un problema solo mio fatemelo sapere vi prego perchè è una cosa grave in un gioco che richiede una precisione massima :muro:
Grazie tante.
sickofitall
01-10-2010, 22:07
;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101001230625_F1_2010_game_2010_10_01_22_56_45_460.jpg
sulla classifica globale delle prove a tempo dopo i tempi ci sono delle freccette e la classica rotella del setup, che significa che si puo' andare a vedere il setup di ognuno? come si fa? non ci sono riuscito.
Le freccette indicano che il giocatore ha usato degli aiuti nell'effettuare il giro -forse aveva il controllo trazione attivo, o l'ABS attivo e così via-.
La rotellina indica che il giocatore non non ha usato la macchina con le impostazioni di base offerte dal gioco, ma ne ha modificato e ottimizzato i vari aspetti nella schermata di set-up :).
Pachanga
01-10-2010, 22:15
;)
Lo sapevo che l'avresti fatto!:D
Solo ieri si lottava per l'1.50,ora per l'1.48...
Ora vediamo che fa Gianfranco...
Troppo divertente!;)
;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101001230625_F1_2010_game_2010_10_01_22_56_45_460.jpg
MA BASTAAA! e che sei, niki lauda?:D
Prima ero online, avevo settato alla voce audio l'opzione "Hardware" invece di "software", non avevo riavviato ed ho fatto un po' di gare online con questi del forum!
Durante l'ultima gara mi crasha il gioco a desktop (mai successo prima! :mbe: ), appena lo riavvio mi setta la voce "hardware" (per attivarla infatti occorre riavviare il gioco ma io prima non l'avevo fatto).
Peccato che in quel modo il gioco si chiuda dopo un paio di minuti che si è nel menù principale. La seconda che o riavviato il gioco ho fatto appena in tempo a rimettere la voce "software" e a chiudere il gioco.
Poi ho riavviato il pc e tutto era tornato perfetto.
Morale:
chi ha una x-fi per adesso non selezioni la voce hardware. Quasi sicuramente c'è qualche bug! :fagiano:
Prima ero online, avevo settato alla voce audio l'opzione "Hardware" invece di "software", non avevo riavviato ed ho fatto un po' di gare online con questi del forum!
Durante l'ultima gara mi crasha il gioco a desktop (mai successo prima! :mbe: ), appena lo riavvio mi setta la voce "hardware" (per attivarla infatti occorre riavviare il gioco ma io prima non l'avevo fatto).
Peccato che in quel modo il gioco si chiuda dopo un paio di minuti che si è nel menù principale. La seconda che o riavviato il gioco ho fatto appena in tempo a rimettere la voce "software" e a chiudere il gioco.
Poi ho riavviato il pc e tutto era tornato perfetto.
Morale:
chi ha una x-fi per adesso non selezioni la voce hardware. Quasi sicuramente c'è qualche bug! :fagiano:
A me funziona benissimo in hardware cmq la differenza tra hardware e rapture non la senti quindi metti pure quella e prova se funziona, in software molti hanno dei problemi come suono gracchiante e simili
crazy_techno
01-10-2010, 23:15
io all'inizio avevo la voce "rapture" ed avevo i suoni del motore in ritardo.
poi ho messo software ed ora é tutto ok.
crazy_techno
01-10-2010, 23:16
ragazzi una domanda: come faccio a settare la quantità di benzina per iniziare la gara? :wtf:
A me funziona benissimo in hardware cmq la differenza tra hardware e rapture non la senti quindi metti pure quella e prova se funziona, in software molti hanno dei problemi come suono gracchiante e simili
infatti ho confuso le voci, lo tengo a rapture, non software! con hardware mi ha dato quei problemi di crash! :boh:
edit: e aggiungo che non ho mai avuto problemi con la x-fi, la utilizzo nei giochi in diversi modi: analogico, digitale, DTS...mai uno sgarro!
Boh, lascerò settata la voce rapture! :boh:
II ARROWS
01-10-2010, 23:35
ragazzi una domanda: come faccio a settare la quantità di benzina per iniziare la gara? :wtf:Non puoi, parti con abbastanza carburante per finirla...
crazy_techno
01-10-2010, 23:38
Non puoi, parti con abbastanza carburante per finirla...
ahh... :( ma anche nella F1 é cosi?
Anche se di fronte a certi mostri del volante qui sul forum non faccio testo, ho rosicchiato un altro secondo al mio record personale in Barhain :):
http://imgur.com/Du19wl.jpg (http://imgur.com/Du19w.jpg)
ciccio er meglio
01-10-2010, 23:50
ragazzi una domanda: come faccio a settare la quantità di benzina per iniziare la gara? :wtf:
scusa non ho resistito. :(
Dal 2010 (anche se non è una novità assoluta...)le monoposto partono con il quantitativo di carburante necessario a finire la gara. Se ci fai caso nei pitsop cambiano solo le gomme..
Le qualifiche invece sono disputate con poca benzina, diciamo per fare 3, 5 giri
Antonioplay85
02-10-2010, 00:01
:sbonk:
infatti ho confuso le voci, lo tengo a rapture, non software! con hardware mi ha dato quei problemi di crash! :boh:
edit: e aggiungo che non ho mai avuto problemi con la x-fi, la utilizzo nei giochi in diversi modi: analogico, digitale, DTS...mai uno sgarro!
Boh, lascerò settata la voce rapture! :boh:
Ma scusate io ho rapture e software della voce hardware neanche l' ombra,ho capito male o avete sbagliato voi??:mbe:
Ma scusate io ho rapture e software della voce hardware neanche l' ombra,ho capito male o avete sbagliato voi??:mbe:
forse hardware funziona solo per le x-fi, tu hai una audigy, direttamente dal manuale:
" L’opzione “Hardware” è adatta per schede X-Fi che supportano il ‘Game Mode’ ad alta qualità EAX5 "
forse hardware funziona solo per le x-fi, tu hai una audigy, direttamente dal manuale:
" L’opzione “Hardware” è adatta per schede X-Fi che supportano il ‘Game Mode’ ad alta qualità EAX5 "
Capito ora, mille grazie.....,mi consigli software o rapture in definitiva?;)
Capito ora, mille grazie.....,mi consigli software o rapture in definitiva?;)
rapture, in teoria è migliore ma dai uno sguardo agli fps, se calano troppo (ma non penso) allora torna a software;)
rapture, in teoria è migliore ma dai uno sguardo agli fps, se calano troppo (ma non penso) allora torna a software;)
Perfetto grazie mille;)
sirgardino
02-10-2010, 05:28
niente che faccia gridare al miracolo.
sino a quando sickofitall non registra il suo record mi tengo stretto il primato tra gli "amici" :)
http://img816.imageshack.us/img816/7845/melb.png
ahh... :( ma anche nella F1 é cosi?
Certo, da 1 o 2 anni (sinceramente non ricordo)
ho uno strano problema ... dopo 10 minuti di utilizo verso il 5 -6 giro di ogni granpremio ... mi si incomincia a vedere a scatti ... :muro:
il mio sistema è perfetto i7 930 a 4,2ghz e xfx 5870 ... ho 60 fps fissi ... :(
da cosa dipende secondo voi ?
tecnologico
02-10-2010, 08:00
Ma porc* zozz*!!! Sono in modalità carriera, 2 gp, durata gara 20% (è un massacro!), 24 giri... sono al 21° giro e.... TAC!!! impallato il gioco!!
forse sei a 30%? io sono a 20 e i giri sono 17
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/realistic-tires-update-v1-3248/
* Realistic Tires Update v1
http://85.214.16.127/tires_01.jpg
è una cosa vergognosa, pubblicare una lista di volanti compatibili.... io ho un logitech formula force EX e gioco a rfactor, gtrevolution, tutti i MIGLIORI simulatori e con F1 nn va, x' nn supportato... ma smettiamola, ke vergogna
mapoetti
02-10-2010, 08:09
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/realistic-tires-update-v1-3248/
* Realistic Tires Update v1
http://85.214.16.127/tires_01.jpg
lol,ma che ci sono,già le mod...? XD... i migliori...
ho uno strano problema ... dopo 10 minuti di utilizo verso il 5 -6 giro di ogni granpremio ... mi si incomincia a vedere a scatti ... :muro:
il mio sistema è perfetto i7 930 a 4,2ghz e xfx 5870 ... ho 60 fps fissi ... :(
da cosa dipende secondo voi ?
capita solo a me ?!?!?!? :confused: :muro: :mc:
lupin 3rd
02-10-2010, 08:33
capita solo a me ?!?!?!? :confused: :muro: :mc:
disabilita il salvataggio dei replay oppure sposta il file su un altro hdd
disabilita il salvataggio dei replay oppure sposta il file su un altro hdd
mi dici come faccio a disabilitare il replay ? ... quindi non capita solo a me ... :rolleyes:
grazie
lupin 3rd
02-10-2010, 09:02
mi dici come faccio a disabilitare il replay ? ... quindi non capita solo a me ... :rolleyes:
grazie
http://segmentnext.com/2010/09/23/f1-2010-errors-crashes-freezes-fixes/
vai al punto 3
Frame Skips, Low FPS, Lag
mapoetti
02-10-2010, 09:22
scusate,mi son u pò perso....
ma è in dx9 questo gioco? non capisco....dirt 2 è in dx 11...:mbe: :confused:
è in dx9, uscirà la patch per abilitare le 11 (che attualmente possono essere forzate tramite edit di due file, tuttavia compaiono bug grafici). A questo ero rimasto.
Puoi forrzare le dx11 dal file config in documenti mettendo force dx9 su false però da qualche problema su certi circuiti, tipo flash accecanti, quadrati neri e non so che altro. Sennò bisogna aspettare una prossima patch che dovrebbe sistemare il problema e dare la possibilità di attivarle dal gioc;) o.
mirkonorroz
02-10-2010, 09:30
lol,ma che ci sono,già le mod...? XD... i migliori...
In pratica la texture usurata e' quella base e per gli altri LOD la zoomano per fare perdere dettaglio :asd:
Scherzo ovviamente, ma la prima texture non e' bellissima. :D
mapoetti
02-10-2010, 09:36
assurda questa cosa .... dx9...:(
è che ho avuto un pò di problemi con la linea in questi gg e ci ho giocato poco sia in singolo che in multy........però se non ricordo male,in modalità realistica....l'usura dei pneumatici è molto evidente ....cioè si vede proprio la gomma consumata.......o ricordo male?.......ora faccio un giretto...:D
moli89.bg
02-10-2010, 09:41
l'usura dei pneumatici è molto evidente
La differenza la percepisci perchè perdi grip in maniera assurda, ma visivamente a me sembra che non cambi una cippa :stordita:
Morale:
Io ho una x-fi e vado benone in hardware, senza crash, rallentamenti o altro... :fagiano:
DavidM74
02-10-2010, 09:43
La differenza la percepisci perchè perdi grip in maniera assurda, ma visivamente a me sembra che non cambi una cippa :stordita:
allora ti stai divertendo con sto giuochillo? :D :fagiano:
moli89.bg
02-10-2010, 09:47
allora ti stai divertendo con sto giuochillo? :D :fagiano:
A'voja :D
mapoetti
02-10-2010, 09:52
ciao moli
:confused: sono un pò confuso.....ci ho giocato troppo poco ancora....
Modalità esperto la max se non sbaglio,singol player.... neanche correndo oltre i giri di durata delle gomme? sei sicuro? appena è faccio un giretto e controllo sta cosa....
moli89.bg
02-10-2010, 09:55
ciao moli
:confused: sono un pò confuso.....ci ho giocato troppo poco ancora....
ma neanche correndo oltre i giri di durata delle gomme? sei sicuro? appena è faccio un giretto e controllo sta cosa....
Ciao!
Bho magari non c'ho fatto caso io, è probabile :fagiano: :stordita: :fagiano:
Appena ci gioco provo a dare uno sguardo più attento
Dai che ti aspettiamo online :D
DavidM74
02-10-2010, 09:57
Brau! :D
scusate ma nessuno ha microstuttering ?
a me il gioco viaggia dfai 40-45 ai 60 con vsynch attivo, e ho un i5 750 a default e una 5870 a default con i 10.9 + profili.
a me quando passa dai 60 ai 40-45 non scatta eh ma dà la sensazione di NON essere fluido, a 45frames l'occhio non dovrebbe avvertire la differenza con i 60 o sbaglio, a me va leggermente lento quando sta anche appena sotto i 50.
Se overclocco la cpu le cose migliorano molto, ad esempio l'ho portata a 3Ghz e già si è notato il miglioramento, probabilmente a 3.4-3.6 Ghz dovrebbe andare molto meglio, ma non perchè scompare lo stuttering ma perchè rimane più tempo appiccicato ai 60 frames, solo quando si schioda da lì inizia lo stuttering.
mapoetti
02-10-2010, 09:59
Ciao!
Bho magari non c'ho fatto caso io, è probabile :fagiano: :stordita: :fagiano:
Appena ci gioco provo a dare uno sguardo più attento
Dai che ti aspettiamo online :D
lol
sono una schiappa...
ti dico,online non ricordo di aver notato,però io ricordo se non sbaglio,che in campionato in modalita esperto con danni e tutto "realistico" .....ricordo che alla gara,non ho effettuato il cambio gomme,e di averle viste dopo un paio di giri oltre il limite,tutte deformate...:eek:
forse cosi è piu chiaro....;)
online mi chiamo LOL ...però sono una schiappa....non mi diverto ancora...
moli89.bg
02-10-2010, 10:01
D3DOverrider (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh) rulez ;) attiva vsync e triple buffering e dovresti risolvere.
P.S. Ieri per problemi sconosciuti, legati a msn 2011, non mi s'è avviato d3doverrider e ho lanciato il gioco senza quindi vsync: ebbene, ho notato lo stesso tearing pauroso che notavo con dirt 2 ai tempi :incazzed:
mapoetti
02-10-2010, 10:01
a me il gioco viaggia dfai 40-45 ai 60 con vsynch attivo, e ho un i5 750 a default e una 5870 a default con i 10.9 + profili.
a me quando passa dai 60 ai 40-45 non scatta eh ma dà la sensazione di NON essere fluido, a 45frames l'occhio non dovrebbe avvertire la differenza con i 60 o sbaglio, a me va leggermente lento quando sta anche appena sotto i 50.
Se overclocco la cpu le cose migliorano molto, ad esempio l'ho portata a 3Ghz e già si è notato il miglioramento, probabilmente a 3.4-3.6 Ghz dovrebbe andare molto meglio, ma non perchè scompare lo stuttering ma perchè rimane più tempo appiccicato ai 60 frames, solo quando si schioda da lì inizia lo stuttering.
è normale che noti visivamente queste cose...... dovresti stare sempre a 60 per non percepire quel micro strutering....che poi tanto micro non è....
mapoetti
02-10-2010, 10:02
D3DOverrider (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh) rulez ;) attiva vsync e triple buffering e dovresti risolvere.
P.S. Ieri per problemi sconosciuti, legati a msn 2011, non mi s'è avviato d3doverrider e ho lanciato il gioco senza quindi vsync: ebbene, ho notato lo stesso tearing pauroso che notavo con dirt 2 ai tempi :incazzed:
non ho mai capito a cosa serve....ma anche per le nvidia?
Io lo uso spesso nei giochi avendo nVidia!;)
mircocatta
02-10-2010, 11:14
oggi ho iniziato la carriera e...wow :eek:
se prima con la "prova a tempo" sembrava una guida e simulazione approssimativa (solo per quanto riguarda i tempi) perchè siu gira abbondantemente sotto i veri record, beh, in modalità carrierà cambia tutto!
il fatto dell'aver sempre la vettura ottimale e pista gommata a quanto pare incide molto, veramente molto! ;)
l'unica pecca è che in modalità carriera la sensazione di velocità si ANNULLA o quasi :eek: ora capisco perchè c'è chi si lamenta di ciò, perchè in "prova a tempo" la sensazione di velocità c'è eccome! ;)
finalmente sono riuscito a scendere sotto 1'21" a monza!!
ho piazzato un bel 1'20"749 :cool:
ora che sono soddisfatto posso passare ad imparare per bene SPA! :D
ciccio er meglio
02-10-2010, 11:28
finalmente sono riuscito a scendere sotto 1'21" a monza!!
ho piazzato un bel 1'20"749 :cool:
ora che sono soddisfatto posso passare ad imparare per bene SPA! :D
spa e monza sono semplici, quelli nuovi invece (ODIO Singapore) sono pieni di curve a gomito,oltre ad essere abbastanza orrendi:mc:
Abu Dabi è carino..
spa e monza sono semplici, quelli nuovi invece (ODIO Singapore) sono pieni di curve a gomito,oltre ad essere abbastanza orrendi:mc:
Abu Dabi è carino..
monza mi ha dato parecchi problemi all'inizio perchè non riuscivo mai a superare la prima variante!! infatti mi è servito molto come banco di prova!
SPA è in assoluto il mio preferito! mi do tempo una settimana per fare dei buoni tempi! poi mi dedicherò ad altre piste :cool:
ciccio er meglio
02-10-2010, 11:37
monza mi ha dato parecchi problemi all'inizio perchè non riuscivo mai a superare la prima variante!! infatti mi è servito molto come banco di prova!
SPA è in assoluto il mio preferito! mi do tempo una settimana per fare dei buoni tempi! poi mi dedicherò ad altre piste :cool:
anche io adoro spa :oink:
lupin 3rd
02-10-2010, 11:38
anche io sto provando spa ma hamilton mi succhia 4 secondi e mezzo,riesco ad arrivare al traguardo sull' 1:59...:(
puoi darmi qualche consiglio su come impostare la vettura?
anche io sto provando spa ma hamilton mi succia 4 secondi e mezzo,riesco ad arrivare al traguardo sull' 1:59...:(
puoi darmi qualche consiglio su come impostare la vettura?
se vuoi un consiglio inizia a "studiarti" qualche onboard di SPA di quest'anno. Così inizi a vedere in che marcia affrontano le curve e i punti di staccata:
http://www.youtube.com/watch?v=7EQuIBLgfq4
dopodichè scendi in pista col SETUP preimpostato e fai qualche giro per capire come regolare le ali (velocità di punta ed inserimenti in curva) e come regolare i rapporti del cambio (in modo da affrontare le varie curve con la stessa marcia con cui le affrontano nella realtà...
io personalmente mi "preparo" così per una pista :)
Ciaoa a tutti,
ho appena acquistato f1 2010 della codemaster per PC.
Il gioco mi piace molto, a parte alcuni bug che spero vengano risolti in futuro.
Ho un problema:
in versione carriera, la grafica va a scatti. Non sempre naturalmente, ma rispetto alla modalità gran premio o prova a tempo, dove il gioco è fluidissimo anche con piaggia estrema, nella versione carriera il gioco scatta e rende difficile essere al top della precisione in guida.
Sapete dirmi cosa devo fare per evitare che scatti? Ho provato a mettere in sola lettura il file replay (ho letto questo "trucco" su n altro sito), ma non è cambiato nulla.
Please, chiedo un vostro aiuto.
Grazie molte
saluti
gabriele
II ARROWS
02-10-2010, 12:32
Che processore hai?
Qualcuno sa se il formula force ex funziona con questo gioco? Ufficialmente non è supportato ma dovrebbe funzionare sostituendo i comandi della tastiera manualmente con quelli del volante o almeno, ho letto così sul forum codemasters. Grazie.
sniperspa
02-10-2010, 12:37
Ciaoa a tutti,
ho appena acquistato f1 2010 della codemaster per PC.
Il gioco mi piace molto, a parte alcuni bug che spero vengano risolti in futuro.
Ho un problema:
in versione carriera, la grafica va a scatti. Non sempre naturalmente, ma rispetto alla modalità gran premio o prova a tempo, dove il gioco è fluidissimo anche con piaggia estrema, nella versione carriera il gioco scatta e rende difficile essere al top della precisione in guida.
Sapete dirmi cosa devo fare per evitare che scatti? Ho provato a mettere in sola lettura il file replay (ho letto questo "trucco" su n altro sito), ma non è cambiato nulla.
Please, chiedo un vostro aiuto.
Grazie molte
saluti
gabriele
Senza sapere che pc hai è difficile esserti d'aiuto....così ad occhio direi che potrebbe essere un problema di cpu scarsetta
II ARROWS
02-10-2010, 12:44
Qualcuno sa se il formula force ex funziona con questo gioco? Ufficialmente non è supportato ma dovrebbe funzionare sostituendo i comandi della tastiera manualmente con quelli del volante o almeno, ho letto così sul forum codemasters. Grazie.Joxer... se te lo hanno detto sul forum Codemasters, in questo forum le cose non cambiano... e se qualcuno ha avuto esperienze negative non cancellerebbe quelle positive che hai letto tu...
Joxer... se te lo hanno detto sul forum Codemasters, in questo forum le cose non cambiano... e se qualcuno ha avuto esperienze negative non cancellerebbe quelle positive che hai letto tu...
Non era esattamente lo stesso volante ma un modello quasi identico della logitech e comunque anche altri con diversi volanti non supportati hanno risolto così. Però vorrei avere una testimonianza diretta sul funzionamento dell'identico volante ;). Siccome lo compro oggi pomeriggio (il gioco non il volante) non vorrei trovarmi a spendere 50€ inutilmente.
certo che ati il vizio di merd@ di implementare driver di cacca neppure se lo leva.
dove è scritto che per far andare sync e buffer devo ricorrere ad utility terze?
moli89.bg
02-10-2010, 12:59
certo che ati il vizio di merd@ di implementare driver di cacca neppure se lo leva.
dove è scritto che per far andare sync e buffer devo ricorrere ad utility terze?
Era solo tanto per dire comunque. In F1 almeno il vsync in game, qunado attivato, funziona, in dirt invece era buggato... Almeno han rimediato :stordita:
Ati o nvidia non penso che cambi...
/OT
Stavo buttando via mucchi di carta (riviste/manuali/...) e mi è capitato in mano il manuale di GP2... 155 pagine di roba! :eek:
Altri tempi! :cry:
Qualcuno sa se il formula force ex funziona con questo gioco? Ufficialmente non è supportato ma dovrebbe funzionare sostituendo i comandi della tastiera manualmente con quelli del volante o almeno, ho letto così sul forum codemasters. Grazie.
Anche il volante che uso io non e' supportato ma funziona con quel sistema.
Anche il joystick va benissimo, avevo letto che il gioco non e' compatibile con il joystick ma in realta' non ho avuto problemi
lord griffin82
02-10-2010, 13:27
ciao ragazzi, è da quando è uscito il gioco che seguo il forum come "utente silenzioso" a caccia di consigli e aiuti vari, e oltre a ringraziarvi volevo chiedervi una cosa che nessuno ha mai chiesto...
tra le opzioni grafiche quali sono quelle che influiscono maggiormente sulla cpu e quali sulla gpu?
ve lo chiedo perchè ho una discreta scheda video(sapphire hd5670) ma una cpu un po vecchiotta (e7200@3.03ghz), riesco comunque a giocare discretamente, intorno ai 30fps, con minimi di 23 e massimi di 40-45, a 1280x720, e qualche fps in meno a risoluzione nativa (1920x1080).Ma rinuncerei a qualche dettaglio per qualche fps in più!!!
Grazie mille!!!
supermightyz
02-10-2010, 13:36
ciao ragazzi, è da quando è uscito il gioco che seguo il forum come "utente silenzioso" a caccia di consigli e aiuti vari, e oltre a ringraziarvi volevo chiedervi una cosa che nessuno ha mai chiesto...
tra le opzioni grafiche quali sono quelle che influiscono maggiormente sulla cpu e quali sulla gpu?
ve lo chiedo perchè ho una discreta scheda video(sapphire hd5670) ma una cpu un po vecchiotta (e7200@3.03ghz), riesco comunque a giocare discretamente, intorno ai 30fps, con minimi di 23 e massimi di 40-45, a 1280x720, e qualche fps in meno a risoluzione nativa (1920x1080).Ma rinuncerei a qualche dettaglio per qualche fps in più!!!
Grazie mille!!!
Sto facendo delle prove pure io.... ma credo che F1 2010 sia molto cpu dipendente perchè dai vari commenti che ho letto sembra che i possessori di processori quad core con buone chede video non abbiano problemi mentre i dual core siano più in difficoltà....
/OT
Stavo buttando via mucchi di carta (riviste/manuali/...) e mi è capitato in mano il manuale di GP2... 155 pagine di roba! :eek:
Ora non perdono tempo a fare il gioco, figuriamoci il manuale! :(
DavidM74
02-10-2010, 13:36
/OT
vero! era una vera e propria enciclopedia, io conservo ancora lo scatolone con cd e tutto.. nustalgia.. :cry:
supermightyz
02-10-2010, 13:40
/OT
Io ho ancorala confezione del primo F1 GP del 1993 per PC comprato mi sembra a 99.000 lire!!!! Che tempi il manuale è di 168 pagine brossurato e le pagine patinate!!!!!
Coi dischetti!!!!
Chiedo scusa, mi son perso la pagina con la cover del gioco... dove la trovo!!?!
zanardi84
02-10-2010, 13:49
E vogliamo parlare del packaging con la sua bella scatola di cartone?
Ora non perdono tempo a fare il gioco, figuriamoci il manuale! :(
già :rolleyes:
spidermind79
02-10-2010, 14:14
Raga stavo facendo la gara in Cina, asciutta, sosta al 5° giro, il mio compagno Di Grassi non si e' fermato per montare il set di pneumatici obbligatori, altro bug? cioe' io mi fermo e faticando arrivo 17°, lui tranquillo e beato arriva 9°, e ora che ci penso anche in australia stessa cosa, io 20° e lui 15 senza sosta sempre su asciutto..e come lo devo battere per la concorrenza in scuderia se va' avanti cosi'? help.
mircocatta
02-10-2010, 14:14
Ho un odioso struttering in carriera uffa :(, durante le libere..
ciccio er meglio
02-10-2010, 14:17
ma veramente basta attivare il vsync dal gioco e il triple buffer dal pannello di controllo o da ati tray tools..o cambia qualcosa rispetto a d3d overrider?:confused:
/OT
Percaso hanno scritto pure il codice in C++ del gioco? :D
ora tutti sti libri e libricini li mettono nelle edizioni limited. Le pezzent edition hanno solo il DVD :D
Raga stavo facendo la gara in Cina, asciutta, sosta al 5° giro, il mio compagno Di Grassi non si e' fermato per montare il set di pneumatici obbligatori, altro bug? cioe' io mi fermo e faticando arrivo 17°, lui tranquillo e beato arriva 9°, e ora che ci penso anche in australia stessa cosa, io 20° e lui 15 senza sosta sempre su asciutto..e come lo devo battere per la concorrenza in scuderia se va' avanti cosi'? help.
pure a me è successo molte volte che qualche avversario non abbia fatto il pit obbligatorio sull'asciutto, del tipo per tutta la gara ce l'ho dietro, faccio il pit e me lo ritrovo davanti e fino a fine gara nn rientra.... facile la vita se non devi perdere minimo 10 sec x il pitstop....
http://segmentnext.com/2010/09/23/f1-2010-errors-crashes-freezes-fixes/
vai al punto 3
Frame Skips, Low FPS, Lag
perdonami ma questo file .. non riesco a trovarlo ... !?!?!?!
non riesco a disabilitare il salvataggio dei replay ...
vi avviso che da martedì a sabato non potrò aggiornare e seguire il 3d (oltre a non poter giocare!) causa vacanza all'estero...
appena torno vedrete!
vi avviso che da martedì a sabato non potrò aggiornare e seguire il 3d (oltre a non poter giocare!) causa vacanza all'estero...
appena torno vedrete!
beh, la motivazione mi sembra + che accettabile :D
appena torno vedrete!
Ci vai con una bella f1 o con la macchina di tutti i giorni???:asd: ;)
lupin 3rd
02-10-2010, 14:58
perdonami ma questo file .. non riesco a trovarlo ... !?!?!?!
non riesco a disabilitare il salvataggio dei replay ...
pannello di controllo->opzioni cartella ->visualizza file e cartelle nascosti...in effetti anche io all' inizio non lo riuscivo a trovare...
Ci vai con una bella f1 o con la macchina di tutti i giorni???:asd: ;)
aereo e fidanzata che basta e avanza :)
aereo e fidanzata che basta e avanza :)
Alla faccia....................:eekk: :winner: :asd:
pannello di controllo->opzioni cartella ->visualizza file e cartelle nascosti...in effetti anche io all' inizio non lo riuscivo a trovare...
cancello tutta la cartella o solo il fiule raplay.pbf ?!?!?
grazie mille ;)
lupin 3rd
02-10-2010, 15:17
cancello tutta la cartella o solo il fiule raplay.pbf ?!?!?
grazie mille ;)
sinceramente io non ho applicato tutto il discorso,ho cancellato il file .pbf e ho creato un nuovo file .txt che poi lasciandolo vuoto l' ho rinominato in replay.pbf e impostato come sola lettura...
non l' ho spostato nell' altra partizione perchè innanzitutto poco sarebbe cambiato(li dice di spsotare il file su un altro hdd e non semplicemente su un altra partizione)e poi volevo evitare che il gioco salvasse i replay per risparmiare cpu ma non è servito a niente
come faccio a modificare il mio gametag ... l'ho creato molto tempo fa e non mi piace ... :rolleyes: :mbe: :stordita:
Volevo un vostro parere:
ho quasi finito la carriera con la virgin, senza aiuti, IA professionista, lunghezza gara 40%.
il problema è che nella maggior parte dell episte, mi qualifico anche in Q3 con le morbide, ma poi in gara, soprattutto quando ho le dure perdo a dismisura anche se guido bene, e finisco sempre tra gli ultimi, tranne alcune gare dove la CPU lascia a desiderare e arrivo 9-10°.
Volevo sapere se anche voi avete questi problemi in gara con le slick
vincenzo2008
02-10-2010, 15:52
Grazie mille!!!
lo sto cercando ci capire anchio , a me sinceramente quando mi arriva a 23 fps mi fa un pò schifo, sicuramente abbassando le ombre qualche fps si guadagna
tecnologico
02-10-2010, 15:59
Volevo un vostro parere:
ho quasi finito la carriera con la virgin, senza aiuti, IA professionista, lunghezza gara 40%.
il problema è che nella maggior parte dell episte, mi qualifico anche in Q3 con le morbide, ma poi in gara, soprattutto quando ho le dure perdo a dismisura anche se guido bene, e finisco sempre tra gli ultimi, tranne alcune gare dove la CPU lascia a desiderare e arrivo 9-10°.
Volevo sapere se anche voi avete questi problemi in gara con le slick
la virgin già fa cacare di suo (di grassi è perennemente ultimo) poi da carriera è anche sottosviluppata...normale direi.
cmq credo di aver trovato un altro bug:
nella carriera, 4° gp in spagna...venerdì con pioggia battente..se esci e fai giri di continuo pian piano smette di piovere e la pista si asciuga.
ho velocizzato il tempo arrivando direttamente agli ultimi 10 minuti con il sole...
la traiettoria NON è completamete asciutta la cpu gira con le morbide senza problemi io con le morbide vado sul ghiaccio. considerade che sbanda da solo mentre stà per darmi l' auto dal controllo automatico :asd:
ergo se giro io la pista si asciuga per tutti, se io non giro la pista si asciuga solo per la cpu :asd:
lo sto cercando ci capire anchio , a me sinceramente quando mi arriva a 23 fps mi fa un pò schifo, sicuramente abbassando le ombre qualche fps si guadagna
Lavora sulla risoluzione se resta accettabile ma io sinceramente terrei risoluzione alta e dettagli medi, poi gli alberi i dettagli pilota, il motion... e i riflessi auto li lascerei perdere se hai questi problemi:read:
andreadgp
02-10-2010, 16:35
Ovviamente ho il dvd originale, che ho installato sotto Vista. Siccome ho provato il gioco, sotto xp che ho in un'altra partizione e da qui gira decisamente meglio, vorrei utilizzarlo sempre da qui, dato che in un primo momento avevo tentato l'installazione da qui, ma mi chiedeva l'sp3 che non intendo installare. Il problema è che sotto xp, è tutto settato in inglese, menù e dialoghi, c'è il modo di mettere tutto in italiano, dato che in vista è così? grazie
uh... cheppalle... adesso ho cominciato la carriera e in fase di caricamento mi è freezato già due volte il gioco (una volta prima della gara e una volta a gara finita, progressi non salvati, ovviamente)... :rolleyes:
Adesso provo a mettere l'audio in "software"... :fagiano:
supeuser
02-10-2010, 16:50
pensavo... se e' tipo grid la 9500gt per la phisyc mi sa che una mano gle la da ;)
vincenzo2008
02-10-2010, 17:06
Lavora sulla risoluzione se resta accettabile ma io sinceramente terrei risoluzione alta e dettagli medi, poi gli alberi i dettagli pilota, il motion... e i riflessi auto li lascerei perdere se hai questi problemi:read:
a te a che fps gira ? cmq non centra la risoluzione anche se metto a 800 x 60 non cambia di un fps , perchè la mia cpu li arriva con questo gioco mal fatto, gta iv mi va meglio ( naturalmente ci saranno tanti utenti k devono dire k gioco è ottimizzato da dio perchè hanno 4 ghz di quad core :doh: )
Ma è normale che nella Q1 piove dibbrutto e nella Q2 c'è il cielo sereno e pista asciutta? :stordita:
uh... cheppalle... adesso ho cominciato la carriera e in fase di caricamento mi è freezato già due volte il gioco (una volta prima della gara e una volta a gara finita, progressi non salvati, ovviamente)... :rolleyes:
Adesso provo a mettere l'audio in "software"... :fagiano:
sta a vedere che è l'audio pure a te! :fagiano:
zanardi84
02-10-2010, 17:10
Ma è normale che nella Q1 piove dibbrutto e nella Q2 c'è il cielo sereno e pista asciutta? :stordita:
Mi sembra molto improbabile per non dire che siamo al fantameteo :D
Se piove di brutto in Q1, nella Q2 se smette sarà da intermedie e verso fine manche asciutto, ma solo in treiettoria.
Finita la prima stagione della carriera con la Force India, a livello medio, ho vinto una gara e fatto 2 podi, ma avrei potuto vincere almeno 2 gare e minimo fare altri 4-5 podi ma per colpa dei due grossi bug nei pit me la sono presa sistematicamente in quel posto, lo sto moddando con i vari upgrade che escono ma fin quando non esce una patch non me la sento proprio di fare un campionato al 100%
vincenzo2008
02-10-2010, 17:20
ho trovato la soluzione per avere qualche fps in più e perdere poco relativamente visivamente .
ho messo 1280 x 960 aa 4x tutto al massimo tranne : piloti , auto avversarie ,e pubblico su basso
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101002181818_F1_2010_game2010-10-0218-12-47-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101002181818_F1_2010_game2010-10-0218-12-47-75.jpg)
adesso è giocabile :)
sta a vedere che è l'audio pure a te! :fagiano:
eh mi sa... :stordita: Ho fatto tutto un evento in "software" e non è crashato... :rolleyes:
ehm.... dove stanno i savegame?! :O ... non so, ma ho come il presentimento che sia meglio salvarseli da parte, ogni tanto...
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/432645-f1-2010-skinning-texture-editor-released-4.html
II ARROWS
02-10-2010, 17:33
Ora non perdono tempo a fare il gioco, figuriamoci il manuale! :(Ma ora i giocatori non perdono tempo neanche a giocare, figurarsi a leggere il manuale... :rolleyes:
Kernel32
02-10-2010, 17:38
Come si fa ad abilitare le directx 11 con win7 e una 5770?
a te a che fps gira ? cmq non centra la risoluzione anche se metto a 800 x 60 non cambia di un fps , perchè la mia cpu li arriva con questo gioco mal fatto, gta iv mi va meglio ( naturalmente ci saranno tanti utenti k devono dire k gioco è ottimizzato da dio perchè hanno 4 ghz di quad core :doh: )
ti ho già detto che non c'entra la cpu, ho testato io il gioco monitorando il carico sui core.
deve esserci un conflitto con alcuni componenti.
non è possibile che a parità di vga, ad alcuni va da dio, ed altri si lamentano
lupin 3rd
02-10-2010, 17:51
ti ho già detto che non c'entra la cpu, ho testato io il gioco monitorando il carico sui core.
conflitto?a me la scheda video fa 18-25 fps e viene utilizzata al 52 % a 1366*768 aa 4x e viene utilizzata di più all' inizio dove stanno i menu che durante le qualifiche,gara,ecc ecc...ho un dual core 2.4 ghz...
lord griffin82
02-10-2010, 17:52
Effettivamente monitorando con ati tray tools in diverse configurazioni sia cpu che gpu le vedo rispettivamente a 80-90% e 50-60%.Quindi non si "sovracaricano",il problema dovrebbe essere un altro.
Iceman69
02-10-2010, 17:59
IN alcuni video con la visuale dal cockpit la testa è sempre ferma, in altri si muove seguendo la forza centrifuga, come si fa ad impostare il movimento della testa del pilota?
vincenzo2008
02-10-2010, 18:03
tu hai provato il gioco con la cpu a 3 ghz o 3,5 ghz ? , c'è una bella differenza, io non lo posso tirare di più per causa di una scheda madre da 2 soldi,
si k cmq ho il pc molto incasinato , avro istallato 20 giochi, ora faccio una deframmentazione e poi riprovo
lupin 3rd
02-10-2010, 18:05
tu hai provato il gioco con la cpu a 3 ghz o 3,5 ghz ? , c'è una bella differenza, io non lo posso tirare di più per causa di una scheda madre da 2 soldi,
si k cmq ho il pc molto incasinato , avro istallato 20 giochi, ora faccio una deframmentazione e poi riprovo
lascia perdere la deframmentazione al amx disabilita le applicazioni in esecuzione automatica
IN alcuni video con la visuale dal cockpit la testa è sempre ferma, in altri si muove seguendo la forza centrifuga, come si fa ad impostare il movimento della testa del pilota?
non si può...
lord griffin82
02-10-2010, 18:10
a proposito, per chi soffre di un leggero stuttering di tanto in tanto riporto ciò che ho provato, per adesso con successo...
per chi ha win7 con uno sfondo con piu foto in successione, consiglio di diminuire il tempo di refresh delle stesse(io ho messo 30min) prima avevo il refresh ogni 2 min e lo stuttering era molto ricorrente, ora è da un po che non lo vedo!!!
provate e fatemi sapere se funziona anche a voi!!!!
vincenzo2008
02-10-2010, 18:16
uso ancora xp , ma non penso sia lui il problema :mbe: k dite ? :stordita:
lupin 3rd
02-10-2010, 18:25
uso ancora xp , ma non penso sia lui il problema :mbe: k dite ? :stordita:
secondo me non è xp il problema...
secondo me non è xp il problema...
non lo escludo, io con una 8800GT ho fatto faville, lui con la stessa GPU ha problemi
vincenzo2008
02-10-2010, 18:37
non lo escludo, io con una 8800GT ho fatto faville, lui con la stessa GPU ha problemi
lino perchè non mi hai risposto ? hai provato a 3 ghz o a 3,5 ghz ?:stordita: :stordita:
lino perchè non mi hai risposto ? hai provato a 3 ghz o a 3,5 ghz ?:stordita: :stordita:
scusa non ho letto il passaggio.
ho provato su un q9400, ma monitorando il carico sui core, 4 non lo sfrutta.
non a caso con la conf in signa vado con tutto l'impossibile a palla liscio come l'olio
Non so se sia colpa del gioco.... ma come sono uscito non funzionava più la x-fi... nulla nemmeno dopo un reset... ho dovuto disinstallare e reinstallare i driver! :doh:
Iceman69
02-10-2010, 18:45
non si può...
Eppure in alcuni video c'è il movimento in accellerazione e frenata:confused:
Non so se sia colpa del gioco.... ma come sono uscito non funzionava più la x-fi... nulla nemmeno dopo un reset... ho dovuto disinstallare e reinstallare i driver! :doh:
:doh:
Senza sapere che pc hai è difficile esserti d'aiuto....così ad occhio direi che potrebbe essere un problema di cpu scarsetta
Ciao,
grazie.
Questa è la configurazione del mio pc:
3sli nvidia gtx 260
phenom 9950 quadcore 2.6 mhz
8gb ram
wind 7
motherboard asus 3mnht deluxe
Gioco a 1920 x 1080 con tutte le opzioni grafiche al massimo
Diciamo che mettendo il file replay in sola lettura, qualcosa sembra migliorato, ma mai uguale alla fluidatà al 100% delle prove a tempo o gran premio.
Grazie molte per un vostro aiuto,
ciao
gabriele
supermightyz
02-10-2010, 18:57
Ho fatto una prova tenendo bloccato il moltiplicatore della cpu a 6x anzichè 9x quindi la cpu ora è a 2000 mhz anzichè a 3000 mhz in effetti i frame sono diminuiti ma non di tantissimo.
Si viaggia da 21/22 picchi di minima a 27/28 di media con punte di 30/21 fps...
Sto gioco pare proprio programmato molto molto male....
zanardi84
02-10-2010, 18:58
Come tempi come siete messi?
sertopica
02-10-2010, 19:04
conflitto?a me la scheda video fa 18-25 fps e viene utilizzata al 52 % a 1366*768 aa 4x e viene utilizzata di più all' inizio dove stanno i menu che durante le qualifiche,gara,ecc ecc...ho un dual core 2.4 ghz...
Ma infatti è un problema risaputo quello dello scarso utilizzo della GPU che poi provoca scarse prestazioni, in Mafia II succedeva la stessa cosa fino a quando non sono usciti gli ultimi driver beta nVidia... Sembra quasi che vada a culo... Finché non esce 'na bella patch corpulenta sto gioco manco lo calcolo. :O
E pensare che pure su console ha dei cali di frame rate,quindi è normale che anche su pc ci siano dei problemi.
vincenzo2008
02-10-2010, 19:05
Ho fatto una prova tenendo bloccato il moltiplicatore della cpu a 6x anzichè 9x quindi la cpu ora è a 2000 mhz anzichè a 3000 mhz in effetti i frame sono diminuiti ma non di tantissimo.
Sto gioco pare proprio programmato molto molto male....
tu hai un pc molto simile al mio, se metti tutto al massimo a frequenza standard quanti fps hai ? min med max
tu hai un pc molto simile al mio, se metti tutto al massimo a frequenza standard quanti fps hai ? min med max
Cavolo, non so come si fa a vedere quanti frame faccio durante il gioco.
C'e un programmino da scaricare?
Grazie
ciao
gabriele
vincenzo2008
02-10-2010, 19:12
Cavolo, non so come si fa a vedere quanti frame faccio durante il gioco.
C'e un programmino da scaricare?
Grazie
ciao
gabriele
usa fraps
Ps : k pc hai ?
usa fraps
Ps : k pc hai ?
la mia configurazione è questa:
3sli nvidia gtx 260
phenom 9950 quadcore 2.6 mhz
8gb ram
wind 7
motherboard asus 3mnht deluxe
Gioco a 1920 x 1080 con tutte le opzioni grafiche al massimo
Dici che il processore è troppo lento?
Grazie
ciao
gabriele
supermightyz
02-10-2010, 19:20
Guarda no risoluzione 1920*1080 aa2x, vsync on, tutto su alto tranne alberi basso, dettagli piloti medio, veicoli distanti medio, riflessi medio viaggio di media sui 32 fps con punte di 36/37 quando son solo e minimi di 30 fps in partenza.
Talvolta in determinati punti specidici dei circuiti ci sono dei brevissimi picchi di minima di 27/28 fps....
Ma le differenza fra tenere le impostazioni al massimo e diminuire anche la risoluzione: ho provato anche a giocare a 1280*720 sono davvero minime.
Addirittura diminuendo la frequenza della cpu non ho avuto quel calo enorme che mi aspettavo.....
Il gioco è comunque giocabilissimo ma di certo ma le prestazioni del motore grafico mi paiono molto poco o per niente ottimizzate.
II ARROWS
02-10-2010, 19:25
IN alcuni video con la visuale dal cockpit la testa è sempre ferma, in altri si muove seguendo la forza centrifuga, come si fa ad impostare il movimento della testa del pilota?Succede solo nei replay.
II ARROWS
02-10-2010, 19:26
Sto gioco pare proprio programmato molto molto male....Classico, l'hardware di chi parla non è mai inadeguato, nonostante lo sia, è il software che è fatto male... :asd:
keroro.90
02-10-2010, 19:35
Ma ank a voi capita un blocco improviso di mezzo secondo e poi tuttu torna fluido?...
supermightyz
02-10-2010, 19:35
Classico, l'hardware di chi parla non è mai inadeguato, nonostante lo sia, è il software che è fatto male... :asd:
La prossima settimana corro subito a farmi 1 PC da 2000E così potrò giocare ad ogni gioco al massimo :D
A me sto gioco non pare così impegnativo per un hardware "inadeguato" come il mio.....ne son la prova anche gli innumerevoli bug a livello di gioco se ci son gli stessi bug anche a livello di motore grafico ecco risolto l'arcano :sofico:
vincenzo2008
02-10-2010, 19:38
Classico, l'hardware di chi parla non è mai inadeguato, nonostante lo sia, è il software che è fatto male... :asd:
si è leggero come gta 4 con distanza visuale a 100 ,
si è leggerissimo come il cemento armato :mc:
Iceman69
02-10-2010, 19:42
La prossima settimana corro subito a farmi 1 PC da 2000E così potrò giocare ad ogni gioco al massimo :D
A me sto gioco non pare così impegnativo per un hardware "inadeguato" come il mio.....ne son la prova anche gli innumerevoli bug a livello di gioco se ci son gli stessi bug anche a livello di motore grafico ecco risolto l'arcano :sofico:
Sicuramente la patch risolverà un po' di questi problemi, come fecero con Shift.
Anche in quel caso c'erano strani rallentamenti e utilizzo della GPU bassissimo.
Sicuramente il gioco è stato fatto uscire con qualche problema di troppo, comunque con un Hardware super pompato non è un problema giocarci sopra i 60 FPS:)
vincenzo2008
02-10-2010, 19:43
Sicuramente la patch risolverà un po' di questi problemi, come fecero con Shift.
Anche in quel caso c'erano strani rallentamenti e utilizzo della GPU bassissimo.
Sicuramente il gioco è stato fatto uscire con qualche problema di troppo, comunque con un Hardware super pompato non è un problema giocarci sopra i 60 FPS:)
anche secondo me con la patch si risolvera :cincin: :mano:
Guarda no risoluzione 1920*1080 aa2x, vsync on, tutto su alto tranne alberi basso, dettagli piloti medio, veicoli distanti medio, riflessi medio viaggio di media sui 32 fps con punte di 36/37 quando son solo e minimi di 30 fps in partenza.
Talvolta in determinati punti specidici dei circuiti ci sono dei brevissimi picchi di minima di 27/28 fps....
Ma le differenza fra tenere le impostazioni al massimo e diminuire anche la risoluzione: ho provato anche a giocare a 1280*720 sono davvero minime.
Addirittura diminuendo la frequenza della cpu non ho avuto quel calo enorme che mi aspettavo.....
Il gioco è comunque giocabilissimo ma di certo ma le prestazioni del motore grafico mi paiono molto poco o per niente ottimizzate.
Ho provato ora in modalità gran premio, pioggia intensa a spa.
I frame rate vanno da 35 a 45, stabilizzandosi sui 39-40.
Penso che sia buono come prestazione.
Riguardo alla modalità carriera, riuscirò a provarlo solo domani sera, perchè ora devo proprio scappare.
Grazie mille a tutti,
ciao
gabriele
francesco.sol
02-10-2010, 19:50
finalmente con la nuova ATI 5770! :D
l primo giorno con questa nuova scheda, il gioco a 1680x1050 andava perfettamente, ma gia il giorno dopo (cioè ieri) ha iniziato a rallentare soprattutto sul passaggio davanti ai box; ma oltre a questo c'è qualcosa che non va: ad esempio oggi mi vedevo passare sopra la mia auto a mò di ombra, tipo una nuvola trasparente formata da tutti quadratini :eek:
c'è qualcosa che va impostato con i driver ATI rispetto alla Nvidia che avevo prima e che, pur giocando a risoluzione minore non mi ha mai fatto queste cose.
i dettagli impostati sono medi con AA8
Quello che mi è rimasto impresso è che il primo giorno non rallentava minimamente... boh :mc:
keroro.90
02-10-2010, 20:04
l primo giorno con questa nuova scheda, il gioco a 1680x1050 andava perfettamente, ma gia il giorno dopo (cioè ieri) ha iniziato a rallentare soprattutto sul passaggio davanti ai box; ma oltre a questo c'è qualcosa che non va: ad esempio oggi mi vedevo passare sopra la mia auto a mò di ombra, tipo una nuvola trasparente formata da tutti quadratini :eek:
c'è qualcosa che va impostato con i driver ATI rispetto alla Nvidia che avevo prima e che, pur giocando a risoluzione minore non mi ha mai fatto queste cose.
Quello che mi è rimasto impresso è che il primo giorno non rallentava minimamente... boh :mc:
usa driver sweeper e togli tutti i resti dei driver nvdia...il gioco girà benissimo sia su ati k nvidia e non ha problemi di intolleranza a schede come altri giochi, nel tuo caso è solo una questione di driver..
Ho prestazioni ridicole con questo gioco. Provando con tutto al massimo a 1680x1050 ho anche picchi negativi a 19 fps passando davanti ai box in bahrain. Ho provato a mettere le impostazioni su alto, con ombre medie, pubblico basso e niente AA e vsync e il bello è che le prestazioni sono rimaste identiche.
francesco.sol
02-10-2010, 20:09
usa driver sweeper e togli tutti i resti dei driver nvdia...il gioco girà benissimo sia su ati k nvidia e non ha problemi di intolleranza a schede come altri giochi, nel tuo caso è solo una questione di driver..
scusa l'ignoranza, cosa sono i driver sweeper? devo disinstallare il catalyst contro center prima?
cmq ho usato Fraps in gara e quando sono davanti ai box in bagarre con altri e alla partenza i FPS sono 27, mentre normalmente stiamo dai 35 ai 45
sono buoni valori?
Ti ringrazio per il consiglio cosi immediato ;)
Ho prestazioni ridicole con questo gioco. Provando con tutto al massimo a 1680x1050 ho anche picchi negativi a 19 fps passando davanti ai box in bahrain. Ho provato a mettere le impostazioni su alto, con ombre medie, pubblico basso e niente AA e vsync e il bello è che le prestazioni sono rimaste identiche.
Io con pc in firma nessun problema a 1680x1050 tutto al max,vado dai 52 ai 60 FPS
ladypeche
02-10-2010, 20:16
che driver hai montato??? mi auguro che nn abbia messo quelli in dotazione che di solito sono gia vecchi .Se ieri andava bene nn è che x caso hai toccato nel ccc delle impostazioni che vengono forzate dai catalist e nn dal gioco??? hai messo le ultime drtx? (a me le ultime dopo averle installate (quelle di agosto 2010) mi creavano problemi e sono dovuto tornare a quelle di fabbraio 2010) . e comunque prova ad abbasare 1 pelo aa io a 5670x1200
ho dovuto disattivarlo xchè dopo un po crascava ed ho sentito che molti hanno avuto questo problema .(so che la mia è una configurazione molto diversa dalla tua (la vedi in firma )ma pure giocando con 1 solo monitor a 1920x 1200 con aa alto mi dava problemi e penso sia dovuto molto alla mancanza di 1 profilo (questo è necessario sopratutto nel mio caso col 4crosfirex per far si che lo sfrutti )infatti va solo 1 gpu (mai al 100%e la 2 circa al 20% le altre 2 invece riposano)
Classico, l'hardware di chi parla non è mai inadeguato, nonostante lo sia, è il software che è fatto male... :asd:Ho prestazioni ridicole con questo gioco. Provando con tutto al massimo a 1680x1050 ho anche picchi negativi a 19 fps passando davanti ai box in bahrain. Ho provato a mettere le impostazioni su alto, con ombre medie, pubblico basso e niente AA e vsync e il bello è che le prestazioni sono rimaste identiche.
l'hardware di joxer ti pare inadeguato?
francesco.sol
02-10-2010, 20:36
che driver hai montato??? mi auguro che nn abbia messo quelli in dotazione che di solito sono gia vecchi .Se ieri andava bene nn è che x caso hai toccato nel ccc delle impostazioni che vengono forzate dai catalist e nn dal gioco??? hai messo le ultime drtx? (a me le ultime dopo averle installate (quelle di agosto 2010) mi creavano problemi e sono dovuto tornare a quelle di fabbraio 2010) . e comunque prova ad abbasare 1 pelo aa io a 5670x1200
ho dovuto disattivarlo xchè dopo un po crascava ed ho sentito che molti hanno avuto questo problema .(so che la mia è una configurazione molto diversa dalla tua (la vedi in firma )ma pure giocando con 1 solo monitor a 1920x 1200 con aa alto mi dava problemi e penso sia dovuto molto alla mancanza di 1 profilo (questo è necessario sopratutto nel mio caso col 4crosfirex per far si che lo sfrutti )infatti va solo 1 gpu (mai al 100%e la 2 circa al 20% le altre 2 invece riposano)
un'altra cosa stana che mi ero dimenticato prima, ho dovuto mettere i driver da cd (driver cmq aggiornati a maggio 2010) perchè gli ultimi scaricati non si installavano, cioè, non mi partiva neanche l'istallazione! ora ci riproverò ma spero poi di non aver problemi
la directx è la 10.
francesco.sol
02-10-2010, 20:40
scusa l'ignoranza, cosa sono i driver sweeper? devo disinstallare il catalyst contro center prima?
cmq ho usato Fraps in gara e quando sono davanti ai box in bagarre con altri e alla partenza i FPS sono 27, mentre normalmente stiamo dai 35 ai 45
sono buoni valori?
Ti ringrazio per il consiglio cosi immediato ;)
dopo aver trovato il software su google sto ora "ottimizzando" i driver, speriamo di riuscire a migliorare un pò
grazie per avermi segnalato questo software
francesco.sol
02-10-2010, 21:03
dopo aver rimosso i driver Nvidia display, mi sono rimaste soltanto le chiavi di registro ma non me le elimina, neanche in modalità provvisoria, e quando riavvio il pc mi da un errore che immagino sia il tentativo del sistema operativo di ricaricare quei driver. x ora ho dovuto ripristinarli, c'è la possibilità di rimuoverli in altro modo?
II ARROWS
02-10-2010, 21:08
l'hardware di joxer ti pare inadeguato?No, ma visto che è superiore al mio è un'eccezione che può capitare per vari motivi...
Però supermightyz ha un dual core, nessuna console HD ha un dual core... pretendere di faro girare un gioco che gira su console con un dual core è una pretesa insensata.
Ho installato gli ultimi driver beta e ora i minimi sono passati da 19 a 31 in bahrain. Certo le prestazioni sono ridicole però almeno è giocabile. Ci tengo a precisare che il pc è a posto perchè con 3d mark faccio un punteggio simile a quello riscontrato nelle recensioni della gtx 480. Comunque la cosa strana è che cambiando le impostazioni video e abbassando molte cose (anche togliendo l'AA) le prestazioni restano identiche.
Skylucas
02-10-2010, 21:20
Ciao A tutti come posso vedere penso di essere uno dei pochi se non l'unico ad avere questo problema mentre gioco sparisce l'audio e il gamepad non risponde + ai comandi , il tutto per una frazione di pochi secondi ma quanto basta a mandare a p......ne un giro e cosi tutto il gioco .
il mio sistema regge ho qcore 9650 3000Hz strike II extreme gtx 480 sli e poi mi girano senza problemi al massimo della risoluzione dirt 2 bc2 batman e altri ho i drive beta 260 ma lo fà anche con 258 .
Appena installato non avevo questo problema , ha incominciato dopo un' aggiornamento di w7 64bit , uso le cuffie g35 e cmq è l'unico gioco che ho problemi ! Mi girano le scatole a pensare che l' ho prenotato a maggio .:muro:
:help:
Grazie
Ho fatto un pò di prove al volo con v-sync disattivato provando dx9 e dx11 tra menù e macchina ferma ai box in bahrein.
In dx9 tra caricamenti e menù GPU salita al 99% solo in 2 circostanza e frames tra i 97 e 120. Appena entrato ai box 34 frame costanti con utilizzo GPU intorno al 70%.
In dx11 tra i caricamenti e menù GPU sfruttata al 100% e frames tra 300 dei caricamenti ai 157 del menù. Con macchina ferma ai box in bahrein guadagno ben 10 frames. Praticamente 44.
Sembra proprio che la parte programmata peggio sia quella in dx9.
mapoetti
02-10-2010, 21:30
anche un altro utente ha avuto problemi all'audio..... cioè quando avviava BBC2 non sentiva piu nulla...neanche dopo la reinstallazione dei 2 giochi...
Ma riuscite ad usare d3doverrider con questo gioco. Volevo fare alcune prove ma se solo il programma è aperto (senza settaggi per questo gioco) si rifiuta di partire. Rimane schermo nero e basta.
davide155
02-10-2010, 22:11
Ho fatto un pò di prove al volo con v-sync disattivato provando dx9 e dx11 tra menù e macchina ferma ai box in bahrein.
In dx9 tra caricamenti e menù GPU salita al 99% solo in 2 circostanza e frames tra i 97 e 120. Appena entrato ai box 34 frame costanti con utilizzo GPU intorno al 70%.
In dx11 tra i caricamenti e menù GPU sfruttata al 100% e frames tra 300 dei caricamenti ai 157 del menù. Con macchina ferma ai box in bahrein guadagno ben 10 frames. Praticamente 44.
Sembra proprio che la parte programmata peggio sia quella in dx9.
Confermo. In dx11 il gioco gira più fluido e liscio.
Peccato che sotto l'acqua si presentano quei fastidiosi artefatti.
C'è bisogno di una patch al più presto e di driver aggiornati.
Ma riuscite ad usare d3doverrider con questo gioco. Volevo fare alcune prove ma se solo il programma è aperto (senza settaggi per questo gioco) si rifiuta di partire. Rimane schermo nero e basta.
A me parte tranquillamente, e sembra anche funzionare per il buffering triplo sulle ati.
anche un altro utente ha avuto problemi all'audio..... cioè quando avviava BBC2 non sentiva piu nulla...neanche dopo la reinstallazione dei 2 giochi...
Io usando l'impostazione audio "hardware" dopo qualche gara non sento più il rumore della macchina che passa sui cordoli.
Mentre in software il rumore non scompare.
keroro.90
02-10-2010, 22:15
Ho installato gli ultimi driver beta e ora i minimi sono passati da 19 a 31 in bahrain. Certo le prestazioni sono ridicole però almeno è giocabile. Ci tengo a precisare che il pc è a posto perchè con 3d mark faccio un punteggio simile a quello riscontrato nelle recensioni della gtx 480. Comunque la cosa strana è che cambiando le impostazioni video e abbassando molte cose (anche togliendo l'AA) le prestazioni restano identiche.
Beh è molto strano...una 480 dovrebbe bruciarlo sto gioco...ank come processore sei messo benissimo...
Confermo. In dx11 il gioco gira più fluido e liscio.
Peccato che sotto l'acqua si presentano quei fastidiosi artefatti.
C'è bisogno di una patch al più presto e di driver aggiornati.
A me parte tranquillamente, e sembra anche funzionare per il buffering triplo sulle ati.
Io usando l'impostazione audio "hardware" dopo qualche gara non sento più il rumore della macchina che passa sui cordoli.
Mentre in software il rumore non scompare.
spero che si sbrighino a mettere a posto anche le dx11.
MAgari è andato in crisi il mio pc. Domani riproverò e vediamo se parte anche perchè dopo aver chiuso d3d volevo giocare e mentre caricava la pista è rimasto lì per ore senza che il disco facesse una minima mossa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.