View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
sniperspa
04-01-2011, 17:11
Ok quindi non lo puoi usare col monitor che vuoi...ma solo con quelli compatibili :)
ironman72
04-01-2011, 17:19
Beh la quasi totalità dei monitor 120 hz è 3d vision ready
Blade4613
04-01-2011, 17:53
No bè per vedere le TV 3D proprio ti ci vogliono per forza le TV 3D certificate, visto che le altre non sono programmate per codificare il segnale in 3D e in più devi usare gli occhialini che ti danno loro perchè sono attivi non passivi immagino.
Per collegarci il PC invece non so se ci siano delle limitazioni via software che permettono di attivare il 3D solo in presenza di determinati monitor, o se sono azzi tuoi cosa ci attacchi
eh ecco... allora gli ho detto giusto che ci vuole un tv 3D
sniperspa
04-01-2011, 18:54
Dopo l'ultima gara (in cui mi sono ritirato per la 2° volta di fila) ho ricevuto il contratto dalla Mclaren :D
supeuser
04-01-2011, 19:29
comincio ora il quarto campionato ora con la red bull ;)
il terzo l'ho vinto con la mclaren (si lo so tc medio e livello professionista, ma e' sempre una soddisfazione vincere un campionato), grandissima macchina, puoi cordolare a meraviglia, occhio solo in uscita, la potenza si sente e pattinare e' un attimo :)
tra tc medio e no tc non ho notato grandi differenze, anche per i tempi siamo li, anzi a volte migliorano (insisto tra tc medio e no tc non ci sono differenze se non minime, io parzializzo in uscita allo stesso modo di prima e nessun problema...).
per il livello legenda vediamo se mi fanno nero ;)
sniperspa
04-01-2011, 20:14
il terzo l'ho vinto con la mclaren (si lo so tc medio e livello professionista, ma e' sempre una soddisfazione vincere un campionato), grandissima macchina, puoi cordolare a meraviglia, occhio solo in uscita, la potenza si sente e pattinare e' un attimo :)
tra tc medio e no tc non ho notato grandi differenze, anche per i tempi siamo li, anzi a volte migliorano (insisto tra tc medio e no tc non ci sono differenze se non minime, io parzializzo in uscita allo stesso modo di prima e nessun problema...).
In giappone corea e brasile non riesco ad essere proprio competitivo...pazienza ormai ho il contratto :)
Penso inizierò tenendo il livello professionista mentre toglierò completamente il tc :)
II ARROWS
04-01-2011, 20:17
Ho appena ordinato un videoproiettore Acer H5360 e kit 3d VisionSe devi usare un proiettore almeno fallo polarizzato! :doh:
gaiser91
04-01-2011, 20:55
esiste una mod che cambia il contagiri in quello ufficiale che si vedeva sulla tv?
ramses77
04-01-2011, 21:02
Se devi usare un proiettore almeno fallo polarizzato! :doh:
Scusa?
ladypeche
04-01-2011, 21:28
Senti parecchia differenza sul bagnato(diluvio).in tutti gli altri casi riesci a girare piu forte (minimamente)con il tc disattivato
in particolare al via hai piu accelerazione (parzializzando ovviamente)
mogiuliv
04-01-2011, 21:35
ragazzi ho letto su The Game Machines che la Real Mod Incrementa notevolmente le prestazioni del gioco.... voi che ne dite ? chi l'ha provata ?
inoltre ho letto su queste pagine la possibilita di aggiungere una stringa gpu .. dove va inserita ??? a che cosa serve ?? Grazie
supeuser
05-01-2011, 00:17
Senti parecchia differenza sul bagnato(diluvio).in tutti gli altri casi riesci a girare piu forte (minimamente)con il tc disattivato
in particolare al via hai piu accelerazione (parzializzando ovviamente)
infatti... c'era un utente che diceva che con tc medio si girava minimo 4 secondi piu' forte che tc off
stai giocando al penultimo livello di difficoltà, con un aiuto mostruoso, con una delle macchine più veloci e per giunta ti bulli? :asd:
il tc fa il resto. ti da 4 secondi buoni a giro di vantaggio.
chissa se ci ha mai giocato :)
io giro meglio :) sul bagnato e vero, ma usando bene il gas si e' veloci, si rischia di piu' ma se attacca bene esci a fionda ;)
Restless
05-01-2011, 11:41
No me la spiegate questa?
Ho iniziato il gioco a livello difficile, nella prima gara partivo 12esimo (totale 10 giri), al terzo giro ero all'ottavo posto e dovevo andare ai box per forza, improvvisamente mi sono ritrovato in ultima posizione, non mi facevano ripartire!
Questo significa che se faccio una gara da 10 giri tutti vanno ai box più o meno nello stesso giro e tutti mi sorpassano a box?
Il gioco è stupendo, ma ditemi che non è un bug questo, sarebbe grande come una casa!
Come si risolve?
supeuser
05-01-2011, 11:52
Ho iniziato il gioco a livello difficile, nella prima gara partivo 12esimo (totale 10 giri), al terzo giro ero all'ottavo posto e dovevo andare ai box per forza, improvvisamente mi sono ritrovato in ultima posizione, non mi facevano ripartire!
Questo significa che se faccio una gara da 10 giri tutti vanno ai box più o meno nello stesso giro e tutti mi sorpassano a box?
Il gioco è stupendo, ma ditemi che non è un bug questo, sarebbe grande come una casa!
Come si risolve?
succede se entri quando lo dice lui, tu vai uno o due giri dopo ;) non devi entrare per forza, lui ti chiama, tu lo ignori il giro dopo ti richiama e entri (o due dopo).
oppure gli dai retta se hai almeno 5 secondi di vantaggio su chi ti segue ;)
gaiser91
05-01-2011, 11:53
Come si risolve?
capita anche a me pero anche se nel gioco è esagerato c'è un fondo di verita... nella realta se c'è traffico non puoi ripartire dai box.
segui il mio consiglio: quando puoi cerca di andare ai box quando c'è poca gente o sei distaccato dal gruppo di alcuni secondi
II ARROWS
05-01-2011, 12:10
La tattica più sicura è fare prima il segmento con le dure e poi entrare e mettere le morbide. Cosa che non è possibile fare se raggiungi il Q3, in quel caso almeno bisognerebbe sfruttare il più possibile le morbide, oppure partire con le gomme abbastanza consumate per fare qualche giro in meno con già un discreto vantaggio, ma in questo caso bisogna destreggiarsi nel traffico.
giusemanuel
05-01-2011, 12:35
se non ti usa il mio username te li passo io
sono all'ultima gara alla prima stagione alla lotus con 164 punti difficolta leggenda e senza aiuti
ciao,ti ringrazio della tua proposta,mi potresti passare questi save?perkè a me da problemi...
ti invio email in pm
II ARROWS
05-01-2011, 13:08
La tattica più sicura è fare prima il segmento con le dure e poi entrare e mettere le morbide. Cosa che non è possibile fare se raggiungi il Q3, in quel caso almeno bisognerebbe sfruttare il più possibile le morbide, oppure partire con le gomme abbastanza consumate per fare qualche giro in meno con già un discreto vantaggio, ma in questo caso bisogna destreggiarsi nel traffico in pista.
gaiser91
05-01-2011, 13:25
La tattica più sicura è fare prima il segmento con le dure e poi entrare e mettere le morbide. Cosa che non è possibile fare se raggiungi il Q3, in quel caso almeno bisognerebbe sfruttare il più possibile le morbide, oppure partire con le gomme abbastanza consumate per fare qualche giro in meno con già un discreto vantaggio, ma in questo caso bisogna destreggiarsi nel traffico in pista.
scusa ma non concordo. con le morbide hai piu possibilita di fare sorpassi e di filartela per guadagnare secondi dv a quel punto metti le dure e fai la tua gara che difficilmente ti sorpassano
sniperspa
05-01-2011, 13:49
Da quello che ho visto io, dipende:
Se si è molto più lenti degli avversari conviene partire con le dure, cercare di arrivare più avanti possibile e andare ai box dopo di tutti, a costo di fare colonna.
Se invece si è competitivi con i primi conviene partire con le morbide e cercare di guadagnare più posizioni possibili fin da subito e poi andare ai box un giro prima di quello consigliato per esempio.
Cambiando discorso nell'ultima gara riesco ad essere competitivo con i primi...ma tanto ho già conquistato il titolo piloti :)
il divino
05-01-2011, 14:15
Von il mio PC faccio in media sui 30-35 fps con tutto al max tranne il MSAA.
Cosa mi consigliate per guadagnare qualche frame senza perdere troppi dettagli?
Per chi ha provato il MOD postato da superuser a pag 415, migliora effettivamente la grafica senza perdere FPS?
Grazie!
alexthunder
05-01-2011, 15:34
Con la mod di Superuser a me i frame sono passati da 38 a 55 con la famosa stringa per la gommatura e le pozze d'acqua attiva.
Restless
05-01-2011, 15:49
succede se entri quando lo dice lui, tu vai uno o due giri dopo ;) non devi entrare per forza, lui ti chiama, tu lo ignori il giro dopo ti richiama e entri (o due dopo).
oppure gli dai retta se hai almeno 5 secondi di vantaggio su chi ti segue ;)
Ok, proverò a fare così, ma questo problema lo posso evitare anche se programmo la sosta ad un giro diverso? (in questo caso era programmata al terzo)
Il bug che intendevo consiste nel fatto che se gli altri concorrenti entrano nello stesso giro (e nella gara breve questo è molto probabile), il tuo box attende di far passare tutte le altre auto prima di farti partire, proprio tutte, anche quelle che erano entrate al box molto dopo rispetto a te.
cmq se lo posso evitare come dici tu va bene lo stesso, thanks! ;)
Restless
05-01-2011, 18:12
cmq c'è qualcosa che non capisco.....
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
Blade4613
05-01-2011, 18:16
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
girano tutti a trenino
sniperspa
05-01-2011, 18:59
Stavi facendo colonna forse :D
devils90
05-01-2011, 19:48
quello che dici e insolito di solito in qst gioco andare ai box dopo gli altri paga tanto, ho è stato un bug del gioco, caso raro ed isolato, oppure avevi la virgin è giravi molto più lentamente degli altri dopo che hanno effettuao la sosta, forse il giro record lo hai fatto tagliando qualche curva
supeuser
05-01-2011, 20:20
se facevi da tappo e' ovvio che fermandosi ai box sono passati tutti... ;) se senza pitstop eri secondo giravi piano...
Con la mod di Superuser a me i frame sono passati da 38 a 55 con la famosa stringa per la gommatura e le pozze d'acqua attiva.
quale sarebbe la mod di Superuser?O.O io con stringa faccio solo 30/35 fps...se questa mod funzionasse passerei a 45/50 come prima della stringa
crazy_techno
06-01-2011, 00:05
raga, chi mi consiglia una mod per le gocce sulla visiera? ora mi appaiono tutte a quadratini... :muro:
alexthunder
06-01-2011, 01:03
quale sarebbe la mod di Superuser?O.O io con stringa faccio solo 30/35 fps...se questa mod funzionasse passerei a 45/50 come prima della stringa
E' una raccolta di mod, guarda a pag. 415 di questo thread.
supeuser
06-01-2011, 08:19
raga, chi mi consiglia una mod per le gocce sulla visiera? ora mi appaiono tutte a quadratini... :muro:
in dx9 sono cosi' e cosi' tocca tenercele :mad:
crazy_techno
06-01-2011, 13:48
in dx9 sono cosi' e cosi' tocca tenercele :mad:
noooooo!!!! cioé, ma é scandaloso :mad: :mad:
cavoli, siamo nel 2011 ed ancora ci tocca giocare con grafica a quadratini...!!!
ovvio, non sempre piove nei gp, e non sempre uso quel tipo di telecamera, però... :(
invece in dx11 si vede in modo reale?
Blade4613
06-01-2011, 14:37
domanda un po' stupida ma mi servirebbe una risposta, visto che con la mod dei 40 flashback si modificano i flashback, volevo chiedere come è possibile (perchè di sicuro sarà possibile) modificare i livelli di difficoltà, per esempio a me basterebbe avere esperto con TC on, perchè ho fatto la gara ad abu dhabi partendo ultimo a esperto e mettendo solo TC on e cambio automatico e ho vinto con 10 secondi da alonso, come posso mettere il TC senza andare su "personalizzato"? che file di gioco devo modificare?
in teoria è un problema della patch...io prima di questa giocavo in dx9 e le gocce erano perfette!...dopo la patch sono passato al dx11 solo per via delle gocce pixellose se no sarei rimasto in modalità dx9 dato che non cambia un bel niente -.-"...se non fosse per il bug dei pit non metterei nemmeno la patch(che poi ogni tanto lo fa lo stesso O.O )
Restless
06-01-2011, 16:10
Stavi facendo colonna forse :D
se facevi da tappo e' ovvio che fermandosi ai box sono passati tutti... ;) se senza pitstop eri secondo giravi piano...
No, gli avversari avevano molto distacco, ma erano tutti ammassati, sono passati tutti insieme mentre stavo per rientrare in pista. I giri che ho fatto erano tutti molto veloci, li avevo staccati di molto. Quello che è insolito e che non mi so spiegare è perché all'ottavo giro sono passati tutti ammassati (molto staccati dietro di me, io ero secondo senza nessuno dietro, il terzo era a circa 5 secondi).
Inoltre non vorrei che gli avversari quando sono molto staccati vengano portati nelle vicinanze per aumentare le possibilità di sorpasso, oppure che vengano rallentati quando sono davanti. Mi sembra che dopo il pit stop loro girassero molto più veloci (questo a livello avversario professionista). cmq ora riprovo usando la stessa strategia, pit stop programmato al 7 giro ed entro all'ottavo, poi vi so dire. ;)
EDIT: ho riprovato a stavolta è andata bene, sono rientrato più o meno nella stessa posizione che avevo raggiunto prima dei pit-stop, inizio gomme dure, cambio programmato al quinto giro, fermato al settimo. Meglio così!
crazy_techno
06-01-2011, 16:10
in teoria è un problema della patch...io prima di questa giocavo in dx9 e le gocce erano perfette!...dopo la patch sono passato al dx11 solo per via delle gocce pixellose se no sarei rimasto in modalità dx9 dato che non cambia un bel niente -.-"...se non fosse per il bug dei pit non metterei nemmeno la patch(che poi ogni tanto lo fa lo stesso O.O )
ah... ok ;)
ma quindi non si può far nulla?? perché ho già provato due mod ma nulla... :(
sono in dx9 con la patch installata.
Io gioco in directx9 con la patch e con tutti i dettagli al massimo ho 45 fps ! C'è un sistema per aumentare gli fps senza diminuire i dettagli ?
Fabio
Blade4613
06-01-2011, 17:51
up:help:
gaiser91
06-01-2011, 19:09
domanda un po' stupida ma mi servirebbe una risposta, visto che con la mod dei 40 flashback si modificano i flashback, volevo chiedere come è possibile (perchè di sicuro sarà possibile) modificare i livelli di difficoltà, per esempio a me basterebbe avere esperto con TC on, perchè ho fatto la gara ad abu dhabi partendo ultimo a esperto e mettendo solo TC on e cambio automatico e ho vinto con 10 secondi da alonso, come posso mettere il TC senza andare su "personalizzato"? che file di gioco devo modificare?
anche a me piacerebbe saperlo ma se ci pensi ti fa passare la voglia di giocare ad un livello di difficolta camuffato...
cmq non ho mai sentito nessuno che ha fatto questa modifica
gaiser91
06-01-2011, 20:41
sono a meta della seconda stagione con la sauber e mi ritrovo a vincere (anche per un po di fortuna) le prime 4 gare
poi arriva catalunia e siccome in gara il primo giro vettel ha segnato 1.23.7 contro il mio 1.23.6 di qualifica ho pensato di giocare sporco.... siccome il secondo nel mondiale era webber mi sono messo nel rettilineo ad aspettarelo e sia lui che hamilton li ho campati fuori:D
di solito sono corretto ma con catalunya è impossibile arrivare a punti.
passo a monaco anche qui in qualifica centro il terzo posto ma mi accorgo che in gara vanno cm i forsennati specialmente gli ultimi (che in qualifica prendevano 5 secondi) andavano piu forti di me e sono riuscito ad arrivare terzo per miracolo
passo a istanbul (pista che necessita di carico aero cosa che la sauber non ha...) parto secondo arrivo quarto e cm a monaco in gara gli altri vanno cm dei forsennati
ci sono certe piste che è veramente imposssibile competere:cry:
Io gioco in directx9 con la patch e con tutti i dettagli al massimo ho 45 fps ! C'è un sistema per aumentare gli fps senza diminuire i dettagli ?
Fabio
penso proprio di :cry: no ...pensa che io me lo devo tenere in dx11 @30+fps(ma sempre sotto i 40 :rolleyes:)per colpa di ste gocce di caccona...ho constatato che il salto da dx9 a 11 costa ben 10/15 fps che sommati agli altri 10 che ne toglie la stringa per l'acqua sono quasi 25 fps...maaaaaaaaaaaaaaaaaah
E' una raccolta di mod, guarda a pag. 415 di questo thread.
MA QUESTA raccolta comprende anche questo real mod? http://www.youtube.com/watch?v=9w0xkEyI_Zs
p.s. oltre alla grafica c'e qualche mod sulla giocabilità?
sniperspa
06-01-2011, 21:39
penso proprio di :cry: no ...pensa che io me lo devo tenere in dx11 @30+fps(ma sempre sotto i 40 :rolleyes:)per colpa di ste gocce di caccona...ho constatato che il salto da dx9 a 11 costa ben 10/15 fps che sommati agli altri 10 che ne toglie la stringa per l'acqua sono quasi 25 fps...maaaaaaaaaaaaaaaaaah
Io me ne sbatto della grafica e cerco solo di essere più veloce possibile...anche se quella delle gocce quadrettoni me ne ero accorto anchio :rolleyes:
mi trovi d'accordissimo ma le gocce quadrate non si possono vedere O.O
sniperspa
06-01-2011, 22:49
Appena finito la prima gara del secondo campionato con la Mclaren.
Pole e primo posto senza grossi problemi.
Le qualifiche le ho fatte con TC medio (perchè mi son dimenticato di disattivarlo) mentre la gara l'ho fatto con TC off...l'impressione che mi son fatto è che la differenza si senta però non fa girare più piano il TC off
Ovvero con TC disattivato si gira più o meno con gli stessi tempi però è più facile sbagliare mentre ho la sensazione che sul bagnato non sarà affatto facile con il pad.
Dosando bene l'acceleratore si gira uguale se non meglio rispetto a TC medio
Blade4613
06-01-2011, 23:05
anche a me piacerebbe saperlo ma se ci pensi ti fa passare la voglia di giocare ad un livello di difficolta camuffato...
cmq non ho mai sentito nessuno che ha fatto questa modifica
beh io lo faccio solo per avere l'obiettivo campione del mondo esperto
Krusty93
07-01-2011, 10:50
ieri ho fatto delle prove a tempo a monza (in ordine), con toro rosso, force india, red bull, mclaren e ferrari.
la differenza tra le ultime tre e la toro rosso è impressionante.penso che chi avanzi critiche al gameplay (non che sia perfetto, ma alcune critiche sono stupide) abbia provato solo queste scuderie piu forti.
praticamente, queste 3 auto hanno il pilota automatico..non si girano MAI..vanno sui cordoli come se niente fosse (con tc medio), mentre con toro rosso devo dosare bene l'accelerazione. Invece, la force india cambia notevolmente dalla toro rosso, ma non ai livelli delle scuderie prestigiose.
l'unica più difficoltosa era la ferrari, che mi è sembrata meno stabile delle altre 2
sniperspa
07-01-2011, 11:10
ieri ho fatto delle prove a tempo a monza (in ordine), con toro rosso, force india, red bull, mclaren e ferrari.
la differenza tra le ultime tre e la toro rosso è impressionante.penso che chi avanzi critiche al gameplay (non che sia perfetto, ma alcune critiche sono stupide) abbia provato solo queste scuderie piu forti.
praticamente, queste 3 auto hanno il pilota automatico..non si girano MAI..vanno sui cordoli come se niente fosse (con tc medio), mentre con toro rosso devo dosare bene l'accelerazione. Invece, la force india cambia notevolmente dalla toro rosso, ma non ai livelli delle scuderie prestigiose.
l'unica più difficoltosa era la ferrari, che mi è sembrata meno stabile delle altre 2
Si guarda ho iniziato il campionato con la Mclaren disattivando il TC e ieri sera ho vinto la seconda gara...se non facevo un'errore alla fine (avevo anche un flashback ma non avevo voglia di usarlo) vincevo con 15 secondi di vantaggio.
Sono rimasto impressionato dalla differenza che c'è tra questa mclaren e la sauber che avevo prima, è praticamente piantata a terra nonostante uso tc off....ogni tanto in curva mi parte di culo quando esagero con l'acceleratore ma per il resto ammortizza perfettamente cordoli e dossi!
C'è davvero una differenza abissale, ora mi sa che sarà perfino troppo facile vincere il campionato con IA su professionista :stordita:
gaiser91
07-01-2011, 12:03
Si guarda ho iniziato il campionato con la Mclaren disattivando il TC e ieri sera ho vinto la seconda gara...se non facevo un'errore alla fine (avevo anche un flashback ma non avevo voglia di usarlo) vincevo con 15 secondi di vantaggio.
Sono rimasto impressionato dalla differenza che c'è tra questa mclaren e la sauber che avevo prima, è praticamente piantata a terra nonostante uso tc off....ogni tanto in curva mi parte di culo quando esagero con l'acceleratore ma per il resto ammortizza perfettamente cordoli e dossi!
C'è davvero una differenza abissale, ora mi sa che sarà perfino troppo facile vincere il campionato con IA su professionista :stordita:
pensa che io già elogiavo la sauber rispetto alla lotus:D
sniperspa
07-01-2011, 12:21
pensa che io già elogiavo la sauber rispetto alla lotus:D
Penso che con la lotus sarebbe stata un'impresa arrivare tra i primi 10 :asd:
Ridendo e scherzando intanto con la sauber ho vinto il mondiale, IA pro TC medio e simulazioni attive...va bè in una gara ho un pò barato buttando fuori tutti gli avversari e in un'altra ho giocato un pò sporco piazzandomi davanti ritardando il pit-stop per far saltar via qualche alettone ai miei diretti avversari, ma per il resto me li sono guadagnati i punti :Perfido:
ramses77
07-01-2011, 13:06
Ridendo e scherzando intanto con la sauber ho vinto il mondiale, IA pro TC medio e simulazioni attive...va bè in una gara ho un pò barato buttando fuori tutti gli avversari e in un'altra ho giocato un pò sporco piazzandomi davanti ritardando il pit-stop per far saltar via qualche alettone ai miei diretti avversari, ma per il resto me li sono guadagnati i punti :Perfido:
bimbiminkia persino in single player!:D
Krusty93
07-01-2011, 13:12
risultati PL1 a SPA. usando la Toro Rosso.
quanto è esaltante battere i propri rivali di 1 millesimo?:sofico:
http://img171.imageshack.us/f/f11020110107134553.png/
sniperspa
07-01-2011, 13:12
bimbiminkia persino in single player!:D
Ahah era giusto per far fruttare il tempo perso nelle prove :asd:
:fagiano:
gaiser91
07-01-2011, 13:52
io con la lotus sono arrivato quarto a un punto da button pero in certe gare il podio in gara lo sognavo
con la sauber sembra di sognare.... non mi immagino la redbull:D
sniperspa
07-01-2011, 15:03
io con la lotus sono arrivato quarto a un punto da button pero in certe gare il podio in gara lo sognavo
con la sauber sembra di sognare.... non mi immagino la redbull:D
Non avevi proposte migliori della Sauber?
Si comunque confermo in alcune gare facevo fatica ad arrivare entro i primi 10...nella penultima e nella terzultima gara di campionato per esempio, ma anche altre...per fortuna è stato un campionato molto bagnato e questo mi ha avantaggiato parecchio
Certo che l'AI è fatto con i piedi.
Mi faccio il mazzo in carriera con la Force India livello prof., in Germania sono primo con qualche secondo di vantaggio, faccio il cambio gomme un giro prima degli altri, tutto ok, quando gli altri fanno il loro cambio gomme li ritrovo davandi anche di 8-9 secondi!!!!
Ma chi la fatto sto gioco? Topo Gigio.
Restless
07-01-2011, 15:36
Certo che l'AI è fatto con i piedi.
Mi faccio il mazzo in carriera con la Force India livello prof., in Germania sono primo con qualche secondo di vantaggio, faccio il cambio gomme un giro prima degli altri, tutto ok, quando gli altri fanno il loro cambio gomme li ritrovo davandi anche di 8-9 secondi!!!!
Ma chi la fatto sto gioco? Topo Gigio.
Si me l'ha fatto anche a me la prima volta, però puoi risolvere tipo così: se la gara è di 10 giri, parti con le gomme dure, programmi la sosta al quinto giro, ma ti fermi al settimo, se hai un buon vantaggio ti ritrovi più o meno nella stessa posizione che avevi prima che tutti iniziassero a fare i pit stop. Se fai qualche piccolo errore però di ritrovi nelle ultimissime posizioni perché poi gli ultimi passano molto raggruppati.
Grazie Restless per il consiglio. Il fatto che i programmatori dovevano curare più questo aspetto che la grafica dato che la F1 si basa appunto sulla precisione delle scelte e sul ritmo di gara costante.
gaiser91
07-01-2011, 16:17
Non avevi proposte migliori della Sauber?
Si comunque confermo in alcune gare facevo fatica ad arrivare entro i primi 10...nella penultima e nella terzultima gara di campionato per esempio, ma anche altre...per fortuna è stato un campionato molto bagnato e questo mi ha avantaggiato parecchio
no purtroppo la sauber era la migliore e siccome vedevo che gia la force india aveva perso interesse ho firmato in anticipo
Blade4613
07-01-2011, 16:47
ma l'obiettivo "prestigio" ovvero firma un contratto con una scuderia prestigiosa, con chi lo devo firmare? perchè sia con la redbull che con la mclaren non l'ho preso, con la ferrari lo ottengo?
gaiser91
07-01-2011, 19:05
ma l'obiettivo "prestigio" ovvero firma un contratto con una scuderia prestigiosa, con chi lo devo firmare? perchè sia con la redbull che con la mclaren non l'ho preso, con la ferrari lo ottengo?
spero di si io voglio andare all redbull solo per vincere il campionato costruttori ma poi andrò alla ferrari e faro trionfare il made in italy:D
gaiser91
07-01-2011, 20:12
aggiungo anche silverstone nelle piste impossibili cm catalunya.
supeuser
07-01-2011, 20:39
prima gara del 4o campionato con la redbull nessun aiuto similazioni on e livello ai legenda...
qualifica terzo e gara vinta con 3 sec su weber...
gara TIRATISSIMA, mi sono divertito da matti...
sto gioco e' uno spasso ;)
MA la mod (raccolta a pag 415 )comprende anche questo real mod? http://www.youtube.com/watch?v=9w0xkEyI_Zs
p.s. oltre alla grafica c'e qualche mod sulla giocabilità?
up
enzocarbone
08-01-2011, 10:07
Ho cambiato hardware per passare ad un I7 (venivo da un E8600) ed ora il gioco non mi parte più.
Al caricamento della pista mi da un errore dell .exe. Il pc è quello in firma. Ho provato anche a cambiare varie impostazioni del catalyst, a disattivare il crossfirex ma niente da fare. Tutto questo dopo l'aggiornamento alla versione 1.01.
Cosa posso fare?
Ho cambiato hardware per passare ad un I7 (venivo da un E8600) ed ora il gioco non mi parte più.
Al caricamento della pista mi da un errore dell .exe. Il pc è quello in firma. Ho provato anche a cambiare varie impostazioni del catalyst, a disattivare il crossfirex ma niente da fare. Tutto questo dopo l'aggiornamento alla versione 1.01.
Cosa posso fare?
Prova a cancellare/spostare la cartella hardwaresettings in documenti/mygames/formulaone
ladypeche
08-01-2011, 10:43
beh il phenom lo pago sui 190, la scheda madre 160-170 un case sui 125 perchè lo voglio fulltower diciamo sui 485€
nn è che FORSEEEE hai dimenticato che x fare un pc occorre anche un alimentatore, la ram,gli hdd,masterizzatore ,monitor , tastiera, mause,ecc..non dico di ottimo livello ma x farlo partire occorre tutto questo .
Non era certo x far polemiche nn mi fraintendete solo che dire che 1 pc (tra l'altro x giocare ) ce la si cava con meno di 500€ mi sembra al quanto sbagliato
Blade4613
08-01-2011, 11:19
up
non la contiene, quella mod ti cambia i circuiti, alcune auto (ferrari, mclaren, redbull e mercedes) i caschi dalle impostazioni di scelta, e le foto delle vetture e piloti quando vai a scegliere gran premio
Blade4613
08-01-2011, 11:21
nn è che FORSEEEE hai dimenticato che x fare un pc occorre anche un alimentatore, la ram,gli hdd,masterizzatore ,monitor , tastiera, mause,ecc..non dico di ottimo livello ma x farlo partire occorre tutto questo .
Non era certo x far polemiche nn mi fraintendete solo che dire che 1 pc (tra l'altro x giocare ) ce la si cava con meno di 500€ mi sembra al quanto sbagliato
ehm e secondo te l'ocz da 600w, gli hdd da 500gb, e la 5870 che faccio? li butto via? e poi i miei per natale mi hanno regalato le ram quindi..
non la contiene, quella mod ti cambia i circuiti, alcune auto (ferrari, mclaren, redbull e mercedes) i caschi dalle impostazioni di scelta, e le foto delle vetture e piloti quando vai a scegliere gran premio
e te cosa credi sia meglio questa o la real mod?
Blade4613
08-01-2011, 11:37
e te cosa credi sia meglio questa o la real mod?
beh io le auto di supeuser ho cambiato da me la ferrari mettendo quella marlboro, la mclaren con una probabilmente ugualeXD la redbull, la renault, la force india e la lotus con livrea renault John Player Special, però dal video sembra molto realistica questa realmod... non si può mettere anche quella sopra le altre? perchè supeuserha messo la true light e le condizioni meteo più realistiche, magari si può mettere anche la realmod
gaiser91
08-01-2011, 11:49
prima gara del 4o campionato con la redbull nessun aiuto similazioni on e livello ai legenda...
qualifica terzo e gara vinta con 3 sec su weber...
gara TIRATISSIMA, mi sono divertito da matti...
sto gioco e' uno spasso ;)
si sarebbe fantastico se il gioco mantenesse sempre la stessa IA in tt le piste
gianni1879
08-01-2011, 12:06
ragazzi ma il benchmark da dove si esegue, dato che dalle opzioni scorrendole tutte non c'è.
ragazzi ma il benchmark da dove si esegue, dato che dalle opzioni scorrendole tutte non c'è.
Se non ricordo male in fondo alle opzioni video.
gianni1879
08-01-2011, 12:13
Se non ricordo male in fondo alle opzioni video.
ho visto in fondo ma l'ultima opzione è il tessuto, occorre iniziare la carriera?
sniperspa
08-01-2011, 12:17
ho visto in fondo ma l'ultima opzione è il tessuto, occorre iniziare la carriera?
Installato la patch?
gianni1879
08-01-2011, 12:22
Installato la patch?
non ancora lo sto facendo adesso :D
Risolto l'arcano :D
sniperspa
08-01-2011, 12:32
Ti comparirà tra poco allora :)
Krusty93
08-01-2011, 12:48
ho vinto la mia prima gara, con pole e giro piu veloce :D
a SPA (la miglior pista in assoluto) con la toro rosso e tc medio..ho vinto e conquistato grazie alla pioggia ininterrotta, davvero molto forte :D
ho sempre giocato con leggenda, prima con lotus (poi ho dovuto riniziare) quindi Virgin e appunto ora toro rosso..spettacolo :)
ho vinto la mia prima gara, con pole e giro piu veloce :D
a SPA (la miglior pista in assoluto) con la toro rosso e tc medio..ho vinto e conquistato grazie alla pioggia ininterrotta, davvero molto forte :D
ho sempre giocato con leggenda, prima con lotus (poi ho dovuto riniziare) quindi Virgin e appunto ora toro rosso..spettacolo :)
piace molto anche a me
gianni1879
08-01-2011, 13:03
Ti comparirà tra poco allora :)
si infatti :)
grazie a tutti, mancava proprio la patch
gaiser91
08-01-2011, 13:12
raga ho 4 domande che magari sapete rispondere:
1) avete capito cm funziona il monitor dei tempi? (per esempio il settore 3 non lo fa mai vedere e a volte fa vedere i settori in giallo cioè quelli non imposrtanti)
2) è possibile ricavare da qualche file o impostazione di gioco i vari tempi sul giro, le gare vinte e le posizioni di tutta la carriera? (o anche i km fatti che sono molto curioso:D )
3) sapete se esiste una qualche tabella che spieghi in che criterio vengono assegnati i punti esperienza online e offline?
4)esiste una mod che modifichi il contagiri nella camera tv cm quello ufficiale f1?
mogiuliv
08-01-2011, 14:39
io ho una domanda che può sembrare stupida ma non riesco a trovarla.. ho scaricato la Real mod, che sono 7 file ( non sono nemmeno sicuro che sia quella giusta) c'è d3d9.dll d3dx9_26.dll d3dx9_40.dll effect enbpalette esbseries readme
ora dove devo mettere questi file ??? sono quelli giusti ? se la mod non mi piacesse posso eliminarla senza problemi ??
Blade4613
08-01-2011, 14:41
io ho una domanda che può sembrare stupida ma non riesco a trovarla.. ho scaricato la Real mod, che sono 7 file ( non sono nemmeno sicuro che sia quella giusta) c'è d3d9.dll d3dx9_26.dll d3dx9_40.dll effect enbpalette esbseries readme
ora dove devo mettere questi file ??? sono quelli giusti ? se la mod non mi piacesse posso eliminarla senza problemi ??
eh... in teoria dovresti farti i backup dei file che andrai a sostituire così al limite se non ti piace li sovrascrivi nuovamente senza problemi
Ma sai che anch'io ho scaricato e non ancora installato per lo stesso motivo??
Non mi era così chiaro dove dovessi copiare i file..
supeuser
08-01-2011, 14:47
da evitare come la peste, perdi 20 fps...
Blade4613
08-01-2011, 14:49
O.o già io ne faccio 39 ora come ora...XD
DAVVERO???? :eek: :eek: :eek:
mogiuliv
08-01-2011, 15:07
ok ma se uno volesse provare dove bisogna metterli ??? nella cartella fi f12010 non ci sono queli file da poter sovrascrivere..... anche la raccolta di superuser come bisogna usarla ???
supeuser
08-01-2011, 15:11
ecco cosa avevo scoperto:
la colpa era di questo file: d3d9.dll della photorealistic mod, tolto quello tutto sui 50 fps :)
mogiuliv
08-01-2011, 15:26
ok non metterò d3d9... ma gli altri dove devo metterli ?
mogiuliv
08-01-2011, 17:38
help help... dove bisogna metterli quei file ???
gaiser91
08-01-2011, 17:49
help help... dove bisogna metterli quei file ???
nella cartella del gioco
gaiser91
08-01-2011, 17:51
raga mi confermate che se alla fine della stagione si batte il rivale la scuderia di quest'ultimo ti chiama?
Blade4613
08-01-2011, 17:52
raga mi confermate che se alla fine della stagione si batte il rivale la scuderia di quest'ultimo ti chiama?
si e ho scoperto come fare l'obiettivo "prestigio"
gaiser91
08-01-2011, 18:24
si e ho scoperto come fare l'obiettivo "prestigio"
come?
Blade4613
08-01-2011, 19:09
come?
in pratica, da quello che ho letto su internet, devi firmare il contratto con una scuderia che ti precede in classifica, il che sarebbe facile se tu avessi una scuderia merdosa con un compagno scarso che non fà punti e allora puoi fare qualcosa, ma io sono con la mclaren e ho vinto tutte le gare ora... il trucco c'è basta che quando ti offrono il contratto tu cominci a perdere gare a manetta fino a farti superare in classifica, però avendo vinto 12 gare su 19 non è facile perdere la vetta... con hamilton che và forte... vedremo il prossimo campionato come và
gaiser91
08-01-2011, 19:32
in pratica, da quello che ho letto su internet, devi firmare il contratto con una scuderia che ti precede in classifica, il che sarebbe facile se tu avessi una scuderia merdosa con un compagno scarso che non fà punti e allora puoi fare qualcosa, ma io sono con la mclaren e ho vinto tutte le gare ora... il trucco c'è basta che quando ti offrono il contratto tu cominci a perdere gare a manetta fino a farti superare in classifica, però avendo vinto 12 gare su 19 non è facile perdere la vetta... con hamilton che và forte... vedremo il prossimo campionato come và
ma nel campionato piloti deve precederti o in quello costruttori?
Blade4613
08-01-2011, 19:55
ma nel campionato piloti deve precederti o in quello costruttori?
costruttori
ramses77
09-01-2011, 09:52
Ciao vorrei farvi una domanda sui danni: da alcuni filmati in rete, ho visto danni diversi da quelli che mi si presentano nel gioco.
In particolare mi riferisco a radiatori sventrati e airbox tagliati di netto che mostrano la parte sotto della macchina (solitamente nera) e senza la carrozzeria.
A me al massimo si danneggia la carrozzeria delle pance come se fosse ammaccata, ma tutto qui, eppure i danni sono "completi".
Come mai?
fr4nc3sco
09-01-2011, 10:48
raga chi gestisce il primo tread potrebbe mettere una guida in prima pagina cosa salvare prima di un format per recuperare i salvataggi ne avrei bisogno anche se intanto qualcuno melo elencasse
raga chi gestisce il primo tread potrebbe mettere una guida in prima pagina cosa salvare prima di un format per recuperare i salvataggi ne avrei bisogno anche se intanto qualcuno melo elencasse
Se non ricordo male devi tenere logicamente il salvatggio che st in /documenti/my games/formulaone e poi la cartella gfwlive che sta in
C:\Users\"nome utete"\AppData\Local\Microsoft
Ora non ricordo bene ma mi pare che c'era un utente che per riavere i salvatggi ha dovuto ripristinare la cartella microsoft antecedente e non solo la gfwlive.
crazy_techno
09-01-2011, 13:27
Se non ricordo male devi tenere logicamente il salvatggio che st in /documenti/my games/formulaone e poi la cartella gfwlive che sta in
C:\Users\"nome utete"\AppData\Local\Microsoft
Ora non ricordo bene ma mi pare che c'era un utente che per riavere i salvatggi ha dovuto ripristinare la cartella microsoft antecedente e non solo la gfwlive.
se non erro anche la cartella XLive mi pare.
Krusty93
09-01-2011, 13:47
ma se nelle PL si fa un setup personalizzato, lo si salva, poi giocando online è possibile riprenderlo?o riprenderlo la stagione successiva?questa è la prima stagione in cui mi faccio io il setup..
se non erro anche la cartella XLive mi pare.
Potrebbe essere. Per essere sicuri meglio tenerla e via :)
sniperspa
09-01-2011, 14:58
Confermo anche la cartella Xlive...ho appena formattato e reinstallato il gioco e funzionano i salvataggi
Blade4613
09-01-2011, 15:40
oila... sto facendo il terzo campionato a difficoltà esperto, e l'ho pure vinto, però mi hanno dato l'obiettivo "campione del mondo tris" ma non campione del mondo esperto, spero che me lo diano a fine stagione... comunque siccome ero un po' niubbo all'inizio usavo un trainer per rallentare la IA poi però un po' ci ho preso mano e un po' ho famigliarizzato con la vettura e ho provato a giocare senza, da instanbul fino a marina bay ho vinto tutte le gare senza trainer, e ho pure fatto molte poleposition tra cui 2-3 con le gomme dure:) ecco qualche screen:
si vede che mi piace SPA?:) qualifiche sul bagnato il tempo di webber era di 1 e 57 il mio 1 e 51:) poi in gara ho scelto le gomme dure in partenza e già li andavo come un aereo, poi con le morbide... è incredibile cosa si fà con le impostazioni di base, le mappature dell'acceleratore e i rapporti un po' più lunghi
http://img525.imageshack.us/img525/9954/f12010game2011010902115.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/f12010game2011010902115.jpg/)
INFAME DI UN TEDESCO!!
http://img687.imageshack.us/img687/2581/f12010game2011010912542.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/f12010game2011010912542.jpg/)
Risultato finale a Monza
http://img842.imageshack.us/img842/1251/f12010game2011010914284.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/f12010game2011010914284.jpg/)
questa invece è stata una gran soddisfazione, fino al primo pitstop facevo un po' da tappo perchè avevo le dure e gli altri le morbide, poi rientro ai box, esco 4 dietro a hamilton alonso e massa, e in 1 giro li supero tutti e in 2 giri gli dò 8.5 secondi a massa... wow:)
http://img573.imageshack.us/img573/2273/f12010game2011010916200.th.jpg (http://img573.imageshack.us/i/f12010game2011010916200.jpg/)
gaiser91
09-01-2011, 16:49
oila... sto facendo il terzo campionato a difficoltà esperto, e l'ho pure vinto, però mi hanno dato l'obiettivo "campione del mondo tris" ma non campione del mondo esperto, spero che me lo diano a fine stagione... comunque siccome ero un po' niubbo all'inizio usavo un trainer per rallentare la IA poi però un po' ci ho preso mano e un po' ho famigliarizzato con la vettura e ho provato a giocare senza, da instanbul fino a marina bay ho vinto tutte le gare senza trainer, e ho pure fatto molte poleposition tra cui 2-3 con le gomme dure:) ecco qualche screen:
si vede che mi piace SPA?:) qualifiche sul bagnato il tempo di webber era di 1 e 57 il mio 1 e 51:) poi in gara ho scelto le gomme dure in partenza e già li andavo come un aereo, poi con le morbide... è incredibile cosa si fà con le impostazioni di base, le mappature dell'acceleratore e i rapporti un po' più lunghi
http://img525.imageshack.us/img525/9954/f12010game2011010902115.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/f12010game2011010902115.jpg/)
INFAME DI UN TEDESCO!!
http://img687.imageshack.us/img687/2581/f12010game2011010912542.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/f12010game2011010912542.jpg/)
Risultato finale a Monza
http://img842.imageshack.us/img842/1251/f12010game2011010914284.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/f12010game2011010914284.jpg/)
questa invece è stata una gran soddisfazione, fino al primo pitstop facevo un po' da tappo perchè avevo le dure e gli altri le morbide, poi rientro ai box, esco 4 dietro a hamilton alonso e massa, e in 1 giro li supero tutti e in 2 giri gli dò 8.5 secondi a massa... wow:)
http://img573.imageshack.us/img573/2273/f12010game2011010916200.th.jpg (http://img573.imageshack.us/i/f12010game2011010916200.jpg/)
accetti una sfida a spa online?:D
Blade4613
09-01-2011, 16:51
accetti una sfida a spa online?:D
eh boh vediamoXD
gaiser91
09-01-2011, 16:54
eh boh vediamoXD
penso di averti gia cm amico quando sei online te lo propongo:)
Blade4613
09-01-2011, 16:55
penso di averti gia cm amico quando sei online te lo propongo:)
ok anche se per ora voglio finire il mondiale... ma se io sono con la mclaren quando mi proporranno un nuovo contratto?
gaiser91
09-01-2011, 17:07
ok anche se per ora voglio finire il mondiale... ma se io sono con la mclaren quando mi proporranno un nuovo contratto?
mi spiace sono solo al secondo anno non ho esperienza a riguardo
Ho un problema ! Dopo aver fatto di fila gp silerstone germania e ungheria esco dal gioco e quando ci rientro mi riparte dalle qualifiche di silverstone ! Primo mondiale con la Sauber ! Come si risolve ? Grazie in anticipo .
Fabio
ladypeche
10-01-2011, 11:55
ma se nelle PL si fa un setup personalizzato, lo si salva, poi giocando online è possibile riprenderlo?o riprenderlo la stagione successiva?questa è la prima stagione in cui mi faccio io il setup..
nn ti preoccupare ogni assetto che salvi lo ritrovi sia online che nei campionati successivi.(lli ritrovi pure nelle cariere successive )Invece se formatti e nn fai il bekap delle varie cartelle nn trovi piu gli assetti salvati
ciao
ladypeche
10-01-2011, 12:11
ok anche se per ora voglio finire il mondiale... ma se io sono con la mclaren quando mi proporranno un nuovo contratto?di solito verso spa ma penso che dipenda anche dal tuo livello esperienza che hai acquisito durante le gare.Comunque sappi che (x mè e x molti)l'auto migliore è proprio la meclaren se guardi infatti nelle prove a tempo vedrai che quasi tutti i record sono fatti con la meclaren che sembrerebbe nn la piu veloce ma con la miglior guidabilità tenuta ecc.(sto parlando solo di velocità e nn tempi sul giro(red bull la n 1 x velocita pura raggiunta in fondo al rettifilo in particolare a monza).
Poi tutto dipende dallo stile di guida e dagli assetti azzeccati x ogni vettura
Tommy_Angelo
10-01-2011, 12:49
Salve ragazzi, a qualcuno succede la stessa cosa che succede a me?
Dopo aver aggiornato Live non riesce piu' a scaricare i "fantasmi" per la prova a tempo?
Ho un problema ! Dopo aver fatto di fila gp silerstone germania e ungheria esco dal gioco e quando ci rientro mi riparte dalle qualifiche di silverstone ! Primo mondiale con la Sauber ! Come si risolve ? Grazie in anticipo .
Fabio
Problema risolto !!!
Fabio
Blade4613
10-01-2011, 14:52
di solito verso spa ma penso che dipenda anche dal tuo livello esperienza che hai acquisito durante le gare.Comunque sappi che (x mè e x molti)l'auto migliore è proprio la meclaren se guardi infatti nelle prove a tempo vedrai che quasi tutti i record sono fatti con la meclaren che sembrerebbe nn la piu veloce ma con la miglior guidabilità tenuta ecc.(sto parlando solo di velocità e nn tempi sul giro(red bull la n 1 x velocita pura raggiunta in fondo al rettifilo in particolare a monza).
Poi tutto dipende dallo stile di guida e dagli assetti azzeccati x ogni vettura
eh io sono in corea oraXD e ancora niente, nonostante ho vinto il mondiale piloti e costruttori con hamilton che è stato migliore di me solo 2 o 3 volte in qualifica in gara ho sempre vinto, però mi sconcerta una cosa, io come compagno ho hamilton e sono quindi seconda guida, se vado a vedere nel contratto dalla agente dice "posizione in scuderia: paritaria" e come compagno mi dice "jenson button" ma che roba è?
sapete come risolvere il problema dell'AA con nvidia?
con la gtx480, impostando il massimo AA 16x ecc vedo tutto nero!
riportando a 8x tutto torna ok...stessa cosa anche con dirt2...stessa famiglia..
Dopo circa 100 giri a monza in tutt'oggi pomeriggio, non sono mica riuscito a fare 1:19 :cry: che 2 scatole...
sono arrivato a 1.20.647, posso migliorare sicuramente 3 decimi, xk ho scannato la variante ascari, però ad arrivare a 1.19 anche alto, ce ne vuole :mc: :sperem:
gaiser91
10-01-2011, 18:12
Fabio
sei connesso a live? strano cmq
supeuser
10-01-2011, 20:18
hai messo la mod AI?
gabrybody
11-01-2011, 08:54
Dopo circa 100 giri a monza in tutt'oggi pomeriggio, non sono mica riuscito a fare 1:19 :cry: che 2 scatole...
sono arrivato a 1.20.647, posso migliorare sicuramente 3 decimi, xk ho scannato la variante ascari, però ad arrivare a 1.19 anche alto, ce ne vuole :mc: :sperem:
Quoto, qualche decimo si può fare ma proprio non capisco come riescano a fare 1.18 o anche meno:confused: , è impossibile, a meno di non barare....;) ho gareggiato online e un paio di volte mi hanno passato in uscita di curva a velocità "doppia", in rettilineo più o meno andavano come tutti ma la differenza la fanno in uscita curva, come se avessero un "centinaio"di cavalli in più....mistero...!!!!:confused:
gianfranco.59
11-01-2011, 10:07
guardate questa postazione autocostruita:
http://img818.imageshack.us/img818/6957/coffin.jpg
certo che quella cellula di sopravvivenza è una contraddizione in termini... :D
realmente di pessimo gusto...
realmente di pessimo gusto...
si infatti! col cacchio che entro li dentro! :asd:
si infatti! col cacchio che entro li dentro! :asd:
scomodissima immagino
scomodissima immagino
fammi fa pure na grattata va...
Quoto, qualche decimo si può fare ma proprio non capisco come riescano a fare 1.18 o anche meno:confused: , è impossibile, a meno di non barare....;) ho gareggiato online e un paio di volte mi hanno passato in uscita di curva a velocità "doppia", in rettilineo più o meno andavano come tutti ma la differenza la fanno in uscita curva, come se avessero un "centinaio"di cavalli in più....mistero...!!!!:confused:
Per uscire cosi forte dalle curve le taglieranno, ma in prova a tempo ti da giro nullo, saran riusciti ad evitare il messaggio e quindi a tener valido il tempo, ad 1.19 ci voglio arrivare, anche se riuscissi a fare 1.19.999, x il gusto del 19 xD...certo che poi la simulazione a volte è meglio lasciarla stare, si gira in 3° a filo di gas, x non parlare dei cordoli....
PS: il controsterzo non funge x niente, ci si rimette dritti solo se si frena :(
supeuser
11-01-2011, 15:21
Per uscire cosi forte dalle curve le taglieranno, ma in prova a tempo ti da giro nullo, saran riusciti ad evitare il messaggio e quindi a tener valido il tempo, ad 1.19 ci voglio arrivare, anche se riuscissi a fare 1.19.999, x il gusto del 19 xD...certo che poi la simulazione a volte è meglio lasciarla stare, si gira in 3° a filo di gas, x non parlare dei cordoli....
PS: il controsterzo non funge x niente, ci si rimette dritti solo se si frena :(
questa sera voglio provare... ditemi pero' con quali aiuti si tenta il tempone... tutto su off?
gaiser91
11-01-2011, 15:32
questa sera voglio provare... dimme pero' con quali aiuti si tenta il tempone... tutto su off?
e soprattutto nella modalità tempo sul giro? quindi senza consumo gomme e senza carburante
supeuser
11-01-2011, 15:37
anfatti ;) se ci dite bene le impostazioni facciamo qualche tentativo...
bisogna allinearci...
Cpt Nemo
11-01-2011, 16:07
A sto tizio i giochi di guida lo fanno proprio morire :D :D
gaiser91
11-01-2011, 16:57
cmq in modalità a tempo senza aiuti di guida ho realizzato con la ferrari 1.19.7
sono il 155esimo nella classifica se volete vedere
anfatti ;) se ci dite bene le impostazioni facciamo qualche tentativo...
bisogna allinearci...
Io tutto off, prova a tempo, red bull, cn setup preso dal sito racedepartment, avevo provato anche cn la mclaren, ma cambia poi poco... (uso il pad xbox360)
cmq in modalità a tempo senza aiuti di guida ho realizzato con la ferrari 1.19.7
sono il 155esimo nella classifica se volete vedere
Complimenti, io sono fermo sull 1.20, ah dimenticavo io uso il pad xbox 360 :)
gaiser91
11-01-2011, 18:49
Io tutto off, prova a tempo, red bull, cn setup preso dal sito racedepartment, avevo provato anche cn la mclaren, ma cambia poi poco... (uso il pad xbox360)
Complimenti, io sono fermo sull 1.20, ah dimenticavo io uso il pad xbox 360 :)
una volta giocavo anche io con il joypad cmq 1.20 con il joypad complimentoni
supeuser
11-01-2011, 19:38
appena fatti 3 giri, 1.21.5... si puo' migliorare molto, ma e' la quarta volta che ci corro :)
quando ho tempo provo a fare per bene... certo che 1.19 se non 1.18 e' dura :D
Blade4613
11-01-2011, 19:40
A sto tizio i giochi di guida lo fanno proprio morire :D :D
secondo m invece vuol dire che giocherà lì fino alla sua morteXD oppure fà il becchino e non è riuscito a venderla per i saldiXD
Krusty93
11-01-2011, 21:50
io con la mclaren e il pad 360 ci arrivano tranquillissimo all'1.19..ho sfiorato anche l'1.18 se non ricordo male..che settaggio usi?il setup l'ho messo tutto sull'asciutto a destra..poi non ho toccato niente..ho notato che quel settaggio va bene con mclaren e red bull, ma non alla ferrari che ti si gira subito..
ladypeche
11-01-2011, 22:03
sapete come risolvere il problema dell'AA con nvidia?
con la gtx480, impostando il massimo AA 16x ecc vedo tutto nero!
riportando a 8x tutto torna ok...stessa cosa anche con dirt2...stessa famiglia..
Hai già provato a chiedere nel tread della 480 (probabilmente potrebbero essere i driver se li hai cambiati recentemente)ricordo che mi fece lo stesso scherzo con la 295 e poi uscirono nuovi driver che risolsero
ladypeche
11-01-2011, 22:09
X mè, questo quando gioca è un tipo che BARA
una volta giocavo anche io con il joypad cmq 1.20 con il joypad complimentoni
Grazie :D
appena fatti 3 giri, 1.21.5... si puo' migliorare molto, ma e' la quarta volta che ci corro :)
quando ho tempo provo a fare per bene... certo che 1.19 se non 1.18 e' dura :D
eh si 1.18 poi, è troppo strano...
io con la mclaren e il pad 360 ci arrivano tranquillissimo all'1.19..ho sfiorato anche l'1.18 se non ricordo male..che settaggio usi?il setup l'ho messo tutto sull'asciutto a destra..poi non ho toccato niente..ho notato che quel settaggio va bene con mclaren e red bull, ma non alla ferrari che ti si gira subito..
Io se utilizzo quel setup, arrivo a limitatore nel rettilineo, e con i vari settaggi di campanatura ecc, mi si gira spesso la macchina, sì curva di + ma si gira anche di +, infatti ho un settaggio con il cambio modificato tranne la campanatura e gli alettoni abbassati ma non al minimo... ma tu usi tutto off ? (con manuale)
traffic90
12-01-2011, 15:48
un tipo che BARA
RONTFLMAO !
Krusty93
12-01-2011, 17:19
Grazie :D
eh si 1.18 poi, è troppo strano...
Io se utilizzo quel setup, arrivo a limitatore nel rettilineo, e con i vari settaggi di campanatura ecc, mi si gira spesso la macchina, sì curva di + ma si gira anche di +, infatti ho un settaggio con il cambio modificato tranne la campanatura e gli alettoni abbassati ma non al minimo... ma tu usi tutto off ? (con manuale)
tutto manuale con TC medio..nel setup non ho toccato nulla,uso quello predefinito tutto a destra..pero devi impostare il motore su "veloce"..e poi si, a fine rettilineo arrivi con i giri al massimo a circa 356 km/h (il motore, dal rumore che fa, chiede l'8° marcia :D )
tutto manuale con TC medio..nel setup non ho toccato nulla,uso quello predefinito tutto a destra..pero devi impostare il motore su "veloce"..e poi si, a fine rettilineo arrivi con i giri al massimo a circa 356 km/h (il motore, dal rumore che fa, chiede l'8° marcia :D )
Asd poretto :).. cmq non so se cn TC medio, vien fuori la differenza di qualche decimo o secondi... di certo senza TC come gioco io, mi giro molto facilmente x via del gas, faccio ancora fatica a dosarlo uscendo dalle chicane x via della voglia di uscire forte..xD
gaiser91
12-01-2011, 17:55
finalmente ho vinto il campionato con la sauber!!! ho ricevuto la proposta della ferrari pero sono solo all'inizio dell'ultima gara.
dite che dovrei aspettare qualche altra proposta (magari la redbull) o firmo la ferrari per non rischiare di perdere l'occasione?
Krusty93
12-01-2011, 19:12
ma voi a che difficoltà giocate??io sempre leggenda ho usato..e con la lotus e virgin sono arrivato intorno al 14, mentre ora con la toro rosso arrivo sempre tra i primi 10..raramente dopo..e comunque vincere il campionato con la sauber non c'è proprio gusto imho..
ogni scuderia al suo posto insomma :)
gaiser91
12-01-2011, 21:26
ma voi a che difficoltà giocate??io sempre leggenda ho usato..e con la lotus e virgin sono arrivato intorno al 14, mentre ora con la toro rosso arrivo sempre tra i primi 10..raramente dopo..e comunque vincere il campionato con la sauber non c'è proprio gusto imho..
ogni scuderia al suo posto insomma :)
va beh cosa devo fare devo andare piano apposta? cmq sono passato alla ferrari e gioco sempre in esperto cm difficoltà senza aiuti e tt le simulazioni attivate
supeuser
12-01-2011, 22:08
va beh cosa devo fare devo andare piano apposta? cmq sono passato alla ferrari e gioco sempre in esperto cm difficoltà senza aiuti e tt le simulazioni attivate
passa a professionista... da li in poi e' realistico almeno un pochino ;)
raga ma voi andate di cambio manuale?
supeuser
13-01-2011, 06:44
raga ma voi andate di cambio manuale?
e si e'.
gaiser91
13-01-2011, 11:40
ma guarda che esperto è il livello massimo di difficoltà
sniperspa
13-01-2011, 12:07
cambio manuale sempre e comunque....uff sto gioco mi ha messo la scimmia del voltante :rolleyes:
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/46839-download-real-weather-smoke-effects.html
http://img440.imageshack.us/img440/4390/realwetherfinal2.jpg
gaiser91
13-01-2011, 12:53
ma cm si fa a ottenere l'obbiettivo "sotto i riflettori"? ho finito e ho vinto il campionato con la sauber e sto iniziando quello con la ferrari e in teoria dovrei gia avercelo
supeuser
13-01-2011, 13:16
ma guarda che esperto è il livello massimo di difficoltà
ma che stai dicendo? io parlo della AI... metti su legenda... poi vediamo...
ma cm si fa a ottenere l'obbiettivo "sotto i riflettori"? ho finito e ho vinto il campionato con la sauber e sto iniziando quello con la ferrari e in teoria dovrei gia avercelo
se non metti un livello ai decente mi sa che e' dura...
Skarafaz
13-01-2011, 13:52
Ragazzi ho appena formattato il pc; ho il backup della cartella ....\My games\FormulaOne con i salvataggi, ho scaricato il mio profilo gfwl, ma se metto la cartella FormulaOne in my games all'avvio mi dice: "impossibile caricare il salvataggio, file di salvataggio non trovati"...dove sbaglio? Dai ditemi che non devo ricominciare da capo!
hai messo la mod AI?
Quale Mod ? Me la puoi passare ? Grazie
Fabio
gaiser91
13-01-2011, 17:32
ma che stai dicendo? io parlo della AI... metti su legenda... poi vediamo...
se non metti un livello ai decente mi sa che e' dura...
guarda che dal primo campionato ho modalita esperto tranne 1 flashback (percio mi segna modalità personalizzata) e ho disattivato tt gli aiuti e attive le simulazioni. se non ci credi vieni a fare una sfida online
supeuser
13-01-2011, 17:48
guarda che dal primo campionato ho modalita esperto tranne 1 flashback (percio mi segna modalità personalizzata) e ho disattivato tt gli aiuti e attive le simulazioni. se non ci credi vieni a fare una sfida online
ancora... intendo il livello degli avversari!!!
supeuser
13-01-2011, 17:50
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/46839-download-real-weather-smoke-effects.html]
in dx9 sempre pixellose :cry:
gaiser91
13-01-2011, 18:02
ancora... intendo il livello degli avversari!!!
hai provato a mettere il livello generale di difficolta della carriera su esperto?
equivale alla piu alta simulazione e difficolta della ia (coioè livello leggenda per la IA e senza aiuti e cambio manuale, simulazioni attive e senza flashback)
Restless
13-01-2011, 18:04
Ma è normale che i caricamenti siano eterni? :muro: E' di gran lunga il gioco con i caricamenti più lunghi...
gaiser91
13-01-2011, 18:08
Ma è normale che i caricamenti siano eterni? :muro: E' di gran lunga il gioco con i caricamenti più lunghi...
io con la gtx 280 avevo caricamenti abba lungi (20 secondi) ora con la gtx 465 sono sui 10-7 secondi.
Blade4613
13-01-2011, 18:24
devo installare la DX11 o la HD?
sniperspa
13-01-2011, 18:27
Anche sul mio ci mette abbastanza e si che ho un raid0 che di punta arrivano a 200 250mb/s
Però noto appunto che non lavorano per tutta la durata del caricamente, magari è proprio il caricamento sulla vram della vga a metterci parecchio :boh:
io con la gtx 280 avevo caricamenti abba lungi (20 secondi) ora con la gtx 465 sono sui 10-7 secondi.
Anche sul mio ci mette abbastanza e si che ho un raid0 che di punta arrivano a 200 250mb/s
Però noto appunto che non lavorano per tutta la durata del caricamente, magari è proprio il caricamento sulla vram della vga a metterci parecchio :boh:
Pensavo avessero risolto con la patch la storia dei caricamenti lenti che si manifestano solo quando si usano le directx 9. Con le 11 il caricamento è sempre stato veloce.
Blade4613
13-01-2011, 19:39
io ho messo la mod di qualche post fà, ho messo la HD e ora lo schermo mi esce tagliato a metà in diagonale, come si risolve? o al limite visto che è un exe autoinstallante come si rimuove?
supeuser
13-01-2011, 19:45
hai provato a mettere il livello generale di difficolta della carriera su esperto?
equivale alla piu alta simulazione e difficolta della ia (coioè livello leggenda per la IA e senza aiuti e cambio manuale, simulazioni attive e senza flashback)
cioe', tu mi vuoi dire che hai vinto il campionato con la sauber a livello LEGENDA degli avversari e senza nessun aiuto?
fammi il favore, controla bene il livello degli avversari, lo puoi verificare appena lanci la gara di campionato, scorri verso il basso finche non trovi il livello degli avversari... ti stai confondendo amico mio ;)
a meno che tu non speroni tutti non e' possibile...
fidati ti stai sbagliando ;)
non ci credo nemmeno se lo vedo :) :) :)
aaaaaaaaaa ora mi e' chiaro:
sono a meta della seconda stagione con la sauber e mi ritrovo a vincere (anche per un po di fortuna) le prime 4 gare
poi arriva catalunia e siccome in gara il primo giro vettel ha segnato 1.23.7 contro il mio 1.23.6 di qualifica ho pensato di giocare sporco.... siccome il secondo nel mondiale era webber mi sono messo nel rettilineo ad aspettarelo e sia lui che hamilton li ho campati fuori:D
non voglio neanche sapere come sei arrivato quarto a 1 punto con la lotus...
tra fortuna e speronate vincevi anche con una panda :)
supeuser
13-01-2011, 20:03
prova a togliere il vsincr, mi pare che qualcuno avesse detto che migliorava di molto... io l'ho tolto e non durano tanto...
Skarafaz
13-01-2011, 21:28
Ragazzi ho appena formattato il pc; ho il backup della cartella ....\My games\FormulaOne con i salvataggi, ho scaricato il mio profilo gfwl, ma se metto la cartella FormulaOne in my games all'avvio mi dice: "impossibile caricare il salvataggio, file di salvataggio non trovati"...dove sbaglio? Dai ditemi che non devo ricominciare da capo!
UP
gaiser91
14-01-2011, 09:07
[QUOTE=supeuser;34176290]cioe', tu mi vuoi dire che hai vinto il campionato con la sauber a livello LEGENDA degli avversari e senza nessun aiuto?
fammi il favore, controla bene il livello degli avversari, lo puoi verificare appena lanci la gara di campionato, scorri verso il basso finche non trovi il livello degli avversari... ti stai confondendo amico mio ;)
se avessi giocato pulito avrei vinto cmq sai perchè? xkè il campionato con la sauber l'ho vinto con 70 punti di vantaggio (quindi compensa le 2 gare che avrei fatto il pirla) e mentre con la lotus non ho giocato sposrco ho terminato il campionato 4° a 186 punti
e cm
gaiser91
14-01-2011, 09:08
[QUOTE=supeuser;34176290]cioe', tu mi vuoi dire che hai vinto il campionato con la sauber a livello LEGENDA degli avversari e senza nessun aiuto?
se avessi giocato pulito avrei vinto cmq sai perchè? xkè il campionato con la sauber l'ho vinto con 70 punti di vantaggio (quindi compensa le 2 gare che avrei fatto il pirla) e mentre con la lotus non ho giocato sposrco ho terminato il campionato 4° a 186 punti
e cmq la carriera l'ho sempre giocata su leggenda
se non ci cerdi sono problemi tuoi e se pensi di essere piu forte vieni a sfidarmi online
ragazzi la miglior patch completa è questa :
http://www.f1pole.de/f1-2010/final-saison-2010-mod-patch-day.html
supeuser
14-01-2011, 10:05
ragazzi la miglior patch completa è questa :
http://www.f1pole.de/f1-2010/final-saison-2010-mod-patch-day.html
molto interessante... ho letto che funzionano le barrette verdi e rosse per freno e acceleratore... E" VERO? magari :) :
■HUD Indicatore 3.0 - aggiornato on-screen display con un nuovo tachimetro, velocità e indicatore di marcia così come completamente funzionante a gas, pedale del freno indicatore
tu cosa hai scaricato la hd o la ultraHD? ci dai qualche impressione?
sto scaricando, questa sera la provo... e poi vi dico...
grazie per la segnalazione ;)
Restless
14-01-2011, 10:15
Ok provo a togliere il vsync, singolare che dipenda dalla versione dx9/11 il cambio di velocità nei caricamenti, anzi paradossalmente in dx9 dovrebbe essere più veloce. Dalla quantità di ram non dipende perché il gioco occupa solo 750mb circa. Patch non ne ho provate.
molto interessante... ho letto che funzionano le barrette verdi e rosse per freno e acceleratore... E" VERO? magari :)
tu cosa hai scaricato la hd o la ultraHD? ci dai qualche impressione?
non riesco a scaricarla porca paletta :)
la ultra hd e poi successivamente c'è un update ,anche se non ho visto grandi miglioramenti.
devo dire che raccoglie tutte le migliori mod è stupenda
supeuser
14-01-2011, 10:51
la ultra hd e poi successivamente c'è un update ,anche se non ho visto grandi miglioramenti.
devo dire che raccoglie tutte le migliori mod è stupenda
tre domande:
1- c'e' il .exe, qundi parte senza dvd?
2- le righe rosse e verde acceleratore e freno funzionano? dal video sembra di no...
3- l'update dove lo si prende?
ultima cosa, la resa visiva e' buona? al momento usa quella truelight di rrdv...
non vedo l'ora di provarla ;)
grazie mille ;)
bombolar
14-01-2011, 10:52
davvero?! :|
ho chiesto nel forum di race departmente e il tizio mi ha detto che le gocce tornavano come nella prima versione del gioco, ma con strutture differenti..
Restless
14-01-2011, 11:11
Ma non c'è una tabella che riassume tutti i piazzamenti e i punteggi gara per gara in un campionato? Mi sembra strano che non ci sia, sarebbe una grave dimenticanza.
Ma non c'è una tabella che riassume tutti i piazzamenti e i punteggi gara per gara in un campionato? Mi sembra strano che non ci sia, sarebbe una grave dimenticanza.
non c'è... e sì, è una grave mancanza....
oltre a quella di non poter vedere le altre vetture (inteso come salire in macchina e vedere come guidano...) nè in realtime nè nel replay...
almeno che io sappia! :fagiano:
tre domande:
1- c'e' il .exe, qundi parte senza dvd?
2- le righe rosse e verde acceleratore e freno funzionano? dal video sembra di no...3- l'update dove lo si prende?
ultima cosa, la resa visiva e' buona? al momento usa quella truelight di rrdv...
non vedo l'ora di provarla ;)
grazie mille ;)
non c'è il .exe ma puoi usare un qualsiasi no-dvd
si funzionano
l'update è nella sezione mod e poi l'ultima sezione, ti consiglio registrarti se no, non ti fa scaricare
la resa visiva è ottima , fidati
Antonioplay85
14-01-2011, 11:39
Codemasters: un online game sulla F1
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/131898/codemasters-un-online-game-sulla-f1.aspx
supeuser
14-01-2011, 12:46
non c'è il .exe ma puoi usare un qualsiasi no-dvd
si funzionano
l'update è nella sezione mod e poi l'ultima sezione, ti consiglio registrarti se no, non ti fa scaricare
la resa visiva è ottima , fidati
ho scopattato e il .exe c'era, per quello lo domandavo ;)
per la registrazione ora vedo, non vedo dove registrarmi... intendi qui, giusto?: http://www.f1pole.de/
nulla non riesco a registrarmi, non trovo proprio dove ci si registra... per l'update poi proprio non lo trovo... ;(
trovato e scaricato senza registrarmi:
http://www.f1pole.de/f1-2010/final-saison-2010-mod-update.html
anche perche non so come farlo ;)
Allora scusate volevo sapere una cosa ! Io avvio in directx11 e mi si apre il gioco in una finestra poi premo alt+invio e diventa fullscreen ! Non c'è un sistema per far partire subito fullscreen il gioco in directx11 ? Ciao a tutti Fabio e grazie in anticipo !
ho scopattato e il .exe c'era, per quello lo domandavo ;)
per la registrazione ora vedo, non vedo dove registrarmi... intendi qui, giusto?: http://www.f1pole.de/
nulla non riesco a registrarmi, non trovo proprio dove ci si registra... per l'update poi proprio non lo trovo... ;(
trovato e scaricato senza registrarmi:
http://www.f1pole.de/f1-2010/final-saison-2010-mod-update.html
anche perche non so come farlo ;)
fammi sapere che ne pensi
supeuser
14-01-2011, 13:39
fammi sapere che ne pensi
se non funzionano le barrette verdi e rosse non la metto... ho gia tutte le auto in fullHD i tracciati l'acqua etc etc...
dal video sembra il solito hud che diventa rosso con i giri motore e non accelerando e/o frenando, se e' cosi lascio stare, sara' uguale alle varie mod che ho messo io...
se poi funziona allora la proverei... ma dal video direi proprio di no... sbaglio?
se non funzionano le barrette verdi e rosse non la metto... ho gia tutte le auto in fullHD i tracciati l'acqua etc etc...
dal video sembra il solito hud che diventa rosso con i giri motore e non accelerando e/o frenando, se e' cosi lascio stare, sara' uguale alle varie mod che ho messo io...
se poi funziona allora la proverei... ma dal video direi proprio di no... sbaglio?
non ci ho fatto caso,ma non credo funzioni, hai per caso anche la lotus in hd?dove le hai presa?
Restless
14-01-2011, 16:46
Confermo che senza Vsync attivo i caricamenti sono abbastanza più rapidi, ma nonostante questo non vale la pena disattivarlo, perché il gioco ne risente troppo in fluidità.
sniperspa
14-01-2011, 17:22
A meno di non avere un monitor a 120hz o avere massimo 30fps non vale la pena disattivarlo altrimenti si vede da schifo mi sa :stordita:
supeuser
14-01-2011, 19:10
non ci ho fatto caso,ma non credo funzioni, hai per caso anche la lotus in hd?dove le hai presa?
ok, sono troppo curioso... installo provo e vi dico cosa ne penso :)
provata: veramente bella e completa, la migliore di tutte direi. nessuna perdita di fps.
due appunti:
1- c'e' l'effetto blur (si dice cosi'? :)) a me piace poco ma e' mia opinione personale
2- le barrette roso verde proprio non ci sono... :)
consigliatissima, veramente ben fatta e si installi tutto con un click
ovviamente ho cancellato il contenuti della cartella f1 2010, poi ho fatto il ripristino e poi installata... tutti i savegame e le impostazioni perfette...
ottima veramente, buonissimi i colori e godibilissima... molto belle le nuove cameracar, realistiche e perfette.
insomma da mettere ;)
non è che puoi fare qualche screen??e poi ha qualche impatto sulle prestazioni??
ok, sono troppo curioso... installo provo e vi dico cosa ne penso :)
provata: veramente bella e completa, la migliore di tutte direi. nessuna perdita di fps.
due appunti:
1- c'e' l'effetto blur (si dice cosi'? :)) a me piace poco ma e' mia opinione personale
2- le barrette roso verde proprio non ci sono... :)
consigliatissima, veramente ben fatta e si installi tutto con un click
ovviamente ho cancellato il contenuti della cartella f1 2010, poi ho fatto il ripristino e poi installata... tutti i savegame e le impostazioni perfette...
ottima veramente, buonissimi i colori e godibilissima... molto belle le nuove cameracar, realistiche e perfette.
insomma da mettere ;)
mi fa piacere che ti piace...è davvero un'ottima patch
Blade4613
14-01-2011, 22:37
ma sono l'unico che installando la mod per il meteo e per il fumo in HD si ritrova lo schermo tagliato a metà?
gaiser91
14-01-2011, 23:41
ma sono l'unico che installando la mod per il meteo e per il fumo in HD si ritrova lo schermo tagliato a metà?
che roba strana toglila se hai problemi
Blade4613
14-01-2011, 23:44
che roba strana toglila se hai problemi
non so come si fà, è un exe autoinstallante e non c'è l'opzione per disinstallare
enzocarbone
15-01-2011, 01:24
Con il pc in firma, non riesco ad attivare le dx11. Se imposto su "false" nel file setting il gioco mi si pianta subito eppure non dovrei avere alcun problema. :muro:
Che palle!!!
C'è forse da smanettare da qualche altra parte per attivarle?
ramses77
15-01-2011, 08:55
Ciao, capitava esattamente anche a me ma non capivo perchè, poi ho formattato, reinstallato tutto e la patch è andata su liscia.
Io avevo sicuramente un po' di casino con i driver della scheda video, dovresti provare a fare pulizia per bene e poi rimetterli.
Blade4613
15-01-2011, 11:44
Ciao, capitava esattamente anche a me ma non capivo perchè, poi ho formattato, reinstallato tutto e la patch è andata su liscia.
Io avevo sicuramente un po' di casino con i driver della scheda video, dovresti provare a fare pulizia per bene e poi rimetterli.
ma a me il gioco prima della mod andava bene, è dopo averla messa che mi ha dato quel problema
hermanss
15-01-2011, 15:50
ma a me il gioco prima della mod andava bene, è dopo averla messa che mi ha dato quel problema
Quale mod? La FINAL SAISON 2010 MOD - UPDATE?
Blade4613
15-01-2011, 16:02
Quale mod? La FINAL SAISON 2010 MOD - UPDATE?
no la REAL_WEATHER_AND_SMOKE_EFFECTS
hermanss
15-01-2011, 16:13
no la REAL_WEATHER_AND_SMOKE_EFFECTS
Ah...ok.
La FINAL SAISON 2010 MOD invece è un tutto in uno?
Chi l'ha provata?
Crea problemi con altre mod?
Restless
15-01-2011, 16:33
Ok che non ci sono tabelle con i tempi o i piazzamenti, ma se io faccio un dato tempo su un circuito nella modalità campionato, questo tempo non viene mai memorizzato da qualche parte? Non posso sapere a posteriori qual'è miglior tempo che io ho fatto su un dato circuito?
sniperspa
15-01-2011, 17:40
A catalogna non sono competitivo manco con la mclaren O.o
gaiser91
15-01-2011, 18:02
A catalogna non sono competitivo manco con la mclaren O.o
con la ferrari ho fatto la mia piu bella gara a catalogna (partenza primo e arrivo decimo) ho dato il 110%. pero è proprio frustante catalonia.
sempre in modalita leggenda IA e senza aiuti e simulazioni.
secondo me simili a catalonia sono silverstone san paolo e suzuka cm difficolta di IA
sniperspa
15-01-2011, 18:25
con la ferrari ho fatto la mia piu bella gara a catalogna (partenza primo e arrivo decimo) ho dato il 110%. pero è proprio frustante catalonia.
sempre in modalita leggenda IA e senza aiuti e simulazioni.
secondo me simili a catalonia sono silverstone san paolo e suzuka cm difficolta di IA
anche io senza aiuti e tc off però difficoltà professionista...ma considera che uso il pad.
Resta il fatto che gli altri corrono tutti in modo perfetto e anche dando il massimo riesco a malapena a fare i loro tempi...ovviamente è impossibile per me fare 11 giri perfetti però :(
Mi bastava avere la conferma cmq grazie :)
gaiser91
15-01-2011, 19:07
anche io senza aiuti e tc off però difficoltà professionista...ma considera che uso il pad.
Resta il fatto che gli altri corrono tutti in modo perfetto e anche dando il massimo riesco a malapena a fare i loro tempi...ovviamente è impossibile per me fare 11 giri perfetti però :(
Mi bastava avere la conferma cmq grazie :)
non il fatto è che anche se fai i giri perfetti è cm se avessero il consumo gomme e carburante disabilitati. io li ho visti in curva e non gli stai dietro. recuperi un po in staccata o nell'ultima chicane. (basta pensare che trulli è arrivato 5 e che il primo cioè webber mi ha dato 25 secondi in 20% di gara e che io giravo su tempi da qualifica:eek: )
ramses77
16-01-2011, 04:31
Anche a me!
Blade4613
16-01-2011, 11:11
Anche a me!
ah bene siamo in 2... mi toccherà reinstallare il gioco e rimettere le mod... "poffarbacco" per non dire altro
redheart
16-01-2011, 13:58
esiste un mod per allungare i tempi del flashback?
esiste un mod per allungare i tempi del flashback?
direi di no...
gaiser91
16-01-2011, 15:02
e una da far credere al gioco di essere in difficoltà esperto anche se ci sono i flashback?
Blade4613
16-01-2011, 17:10
confermo che si prende l'obiettivo campione del mondo esperto terminata la gara ad abu dhabi, ora devo fare l'obiettivo prestigio... speriamo bene
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi riconasce più il dvd:rolleyes:
non è possibile
ho tolto il dvd qualche giorno fa per masterizzare, questa sera avevo voglia di giocarci e mi sono ritrovato questa sorpresa:ciapet:
ho provato anche ad istallarlo dinuovo ma niente
be per giocarci vi lascio pensare come ho dovuto fare
ma è possibile spendere 42 euri e ritrovarsi un dvd che non viene riconasciuto?
mi dice cd/dvd non trovato
sapete dirmi da cosa può dipendere?
ciao grazie
Antonioplay85
16-01-2011, 19:18
sicuro che il lettore è buono......
sicuro che il lettore è buono......
e penso di si ci ho masterizzato più volte in questi giorni
e ci ho istallato questa sera f1 per il motivo detto sopra
quindi non credo dipenda dal masterizzatore
ora disistallo il gioco e do una bella pulita al registro
p.s. prima nell'ultima istallazione ci ha messo un botto
ora riprovo
Blade4613
16-01-2011, 20:41
non è possibile
ho tolto il dvd qualche giorno fa per masterizzare, questa sera avevo voglia di giocarci e mi sono ritrovato questa sorpresa:ciapet:
ciao grazie
hai provato a inserire il dvd su un altro pc?
enzocarbone
17-01-2011, 07:12
Quale è la migliore mod per la AI?
bombolar
17-01-2011, 07:33
non il fatto è che anche se fai i giri perfetti è cm se avessero il consumo gomme e carburante disabilitati. io li ho visti in curva e non gli stai dietro. recuperi un po in staccata o nell'ultima chicane. (basta pensare che trulli è arrivato 5 e che il primo cioè webber mi ha dato 25 secondi in 20% di gara e che io giravo su tempi da qualifica:eek: )
ma nemmeno con la mod si riesce a rallentarli un po'?
non è possibile
ciao grazie
niente continua a darmi lo stesso messaggio
ieri ho provato dinuovo a reistallarlo ma niente
hai provato a inserire il dvd su un altro pc?
no non ho provato
ma se funziona poi mettendo il mio seriale su un altro pc succede qual'cosa, tipo che poi non mi riconosce più il seriale sul mio?
mircocatta
17-01-2011, 09:39
dove sono i salvataggi del gioco visto che devo formattare?
mi associo
maxcalzone
17-01-2011, 10:01
no non ho provato
ma se funziona poi mettendo il mio seriale su un altro pc succede qual'cosa, tipo che poi non mi riconosce più il seriale sul mio?
Ma tu non devi installarlo nell'altro pc, devi solo vedere se ti viene riconosciuto il DVD. Se così fosse il problema sarebbe nel tuo masterizzatore. Hai provato a vedere se in gestione dispositivi ti appare qualche problema sull'unità ottica?
In Documenti/My Games/Formula One.
Se formatti ti conviene anche farti un back up della cartella XLive in Windows.
Ma tu non devi installarlo nell'altro pc, devi solo vedere se ti viene riconosciuto il DVD. Se così fosse il problema sarebbe nel tuo masterizzatore. Hai provato a vedere se in gestione dispositivi ti appare qualche problema sull'unità ottica?
In Documenti/My Games/Formula One.
Se formatti ti conviene anche farti un back up della cartella XLive in Windows.
guarda ci sto ascoltando un cd in questo momento quindi non credo proprio possa dipendere dal lettore
la cofezione era poggiata su di un monitor attivo che uso come cassa spia non vorrei che si sia magnetizzato il dvd
il fatto e che me lo fa istallare
boh:rolleyes:
in gestione dispositivi è tutto ok
guarda ci sto ascoltando un cd in questo momento quindi non credo proprio possa dipendere dal lettore
la cofezione era poggiata su di un monitor attivo che uso come cassa spia non vorrei che si sia magnetizzato il dvd
il fatto e che me lo fa istallare
boh:rolleyes:
strano che te lo faccia installare (e quindi il dvd è a posto) e non ti faccia giocare... ma con altri giochi che fanno il check del dvd hai problemi? hai provato ad usare un altro f1 2010 ?
cmq il dvd non credo si possa magentizzare.... anche perchè fa la lettura con un laser.....
non ho giochi in dvd oltre f1 2010 tutti in digitale
:confused: :rolleyes: :stordita:
la coerenza prima di tutto.............
ah.... forse penso di averti capito;)
ma non è come pensi tu
ho dirt2 in digitale altrimenti non potrei giocare online sono lsd679 puoi chiedere anche qui nel forum poi gioco solo con giochi di macchine
penso possa bastare, che pensi
sickofitall
17-01-2011, 12:23
ma non è come pensi tu
ho dirt2 in digitale altrimenti non potrei giocare online sono lsd679 puoi chiedere anche qui nel forum poi gioco solo con giochi di macchine
Prova il gioco su un'altro pc, se non funziona hai il diritto a fartelo cambiare....
Ps: prendi tdu2, che fra poco esce :D
Prova il gioco su un'altro pc, se non funziona hai il diritto a fartelo cambiare....
ciao sick
si posso anche provare
ma non capisco perchè se lo disistallo poi lo inserisco per istallarlo e lo vede
quando cerco di avviare il gioco il lettore (il led per intenderci) si accende una sola volta e poi basta
proverò sul pc di un mio amico
l'assurdo è che di questo gioco ho voluto il dvd ed è l'unico a darmi problemi
bha
il gioco tdu "il primo" non mi ha entusiasmato più di tanto
magari il due spero sia meglio
ma non è come pensi tu
non insinuavo niente, se non che mi ha fatto sorridere il fatto che hai scritto due cose "diametralmente opposte"... tutto qui. ;)
Sul tuo problema, ripeto, non so che altro farti fare se non provare il tuo dvd su altri pc (gente che ha già f1 2010 e userebbe il tuo dvd solo per il check-disk) e/o provare altri giochi in dvd sul tuo PC per verificare che non sia il tuo lettore che (anche se legge tutto correttamente) non gestisce bene le richieste del check-disk...
poi magari è una stupidata, eh....
non insinuavo niente, se non che mi ha fatto sorridere il fatto che hai scritto due cose "diametralmente opposte"... tutto qui. ;)
Sul tuo problema, ripeto, non so che altro farti fare se non provare il tuo dvd su altri pc (gente che ha già f1 2010 e userebbe il tuo dvd solo per il check-disk) e/o provare altri giochi in dvd sul tuo PC per verificare che non sia il tuo lettore che (anche se legge tutto correttamente) non gestisce bene le richieste del check-disk...
poi magari è una stupidata, eh....
sai qual'è il problema
i miei amici non giocano con giochi di macchine solo sparatutto:muro:
per quello chiedevo se lo istallo sul loro perdo il seriale e non posso andare online
era questa la mia domanda
scusami se ti ho frainteso
ora che ricordo ho nfs mostwanted in dvd
ora provo con quello e vedo cosa succede
ciao
metti steam e registra il codice con esso, al max lo scarichi con steam poi
niente lo fa pure con nfs mostwanted
quindi a questo punto è il masterizzatore
ora provo a mettere il lettore lg e vedo se va
sickofitall
17-01-2011, 14:22
metti steam e registra il codice con esso, al max lo scarichi con steam poi
non si può, oltretutto f1 2010 è stato rimosso da steam poco dopo la sua uscita (per fortuna io l'ho preordinato e ce l'ho in lista fra i giochi :D)
Blade4613
17-01-2011, 14:48
non si può, oltretutto f1 2010 è stato rimosso da steam poco dopo la sua uscita (per fortuna io l'ho preordinato e ce l'ho in lista fra i giochi :D)
ma si sa il motivo per cui è stato tolto?
sickofitall
17-01-2011, 14:52
ma si sa il motivo per cui è stato tolto?
da quel poco che so, hanno tolto il gioco solo in alcune nazioni (compresa l'italia) mentre in altre continua ad essere presente a catalogo
Blade4613
17-01-2011, 14:53
da quel poco che so, hanno tolto il gioco solo in alcune nazioni (compresa l'italia) mentre in altre continua ad essere presente a catalogo
quindi il motivo resta ignoto... probabilmente la codemaster non ha sganciato abbastanza alla valve
niente lo fa pure con nfs mostwanted
quindi a questo punto è il masterizzatore
ora provo a mettere il lettore lg e vedo se va
a questo punto penso sia proprio il masterizzatore..... facci sapere!
ma la cosa strana è che me lo fa istallare
anche mostwanted
misteri dell'informatica
p.s. ho appena finito di masterizzare un dvd e funziona alla grande
grazie ciao
Restless
17-01-2011, 16:17
Qualcuno sa dirmi se i migliori tempi fatti segnare in modalità campionato/carriera per ogni circuito vengono in qualche modo salvati?
gaiser91
17-01-2011, 19:08
ma nemmeno con la mod si riesce a rallentarli un po'?
preferisco non usare quelle mod andrebbero contro la mia voglia di vincere (anche se a barcellona ci vorrebbe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.