PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39

Gs68
01-06-2011, 00:57
Ciao raga. Scusate la domanda.......ho un PC con i7 2600k e GTX590 come faccio a controllare con quali directX gira F1 2010? ed eventualmente come attivarle?
Grazie!

mr touchdown
01-06-2011, 10:37
Ciao raga. Scusate la domanda.......ho un PC con i7 2600k e GTX590 come faccio a controllare con quali directX gira F1 2010? ed eventualmente come attivarle?
Grazie!

usa il programma msi afterburner...hai tutte le notizie che vuoi in game....una specie di fraps che oltre agli fps ti dice tante belle notizie sulla tua vga e sulle dx usate

Gs68
01-06-2011, 12:01
usa il programma msi afterburner...hai tutte le notizie che vuoi in game....una specie di fraps che oltre agli fps ti dice tante belle notizie sulla tua vga e sulle dx usateGRASSSSIE!!!!!!!;)

Gs68
01-06-2011, 12:19
usa il programma msi afterburner...hai tutte le notizie che vuoi in game....una specie di fraps che oltre agli fps ti dice tante belle notizie sulla tua vga e sulle dx usateScaricato!;)

Gs68
02-06-2011, 14:22
Ancora una domanda, è possibile ritirarsi da una gara consapevoli del fatto di non potercela fare?....nei menù contestuali sembrerebbe di no:confused: !?

keroro.90
02-06-2011, 15:02
Ancora una domanda, è possibile ritirarsi da una gara consapevoli del fatto di non potercela fare?....nei menù contestuali sembrerebbe di no:confused: !?

si..basta fare esci e ritona al paddock..

FabioFI
02-06-2011, 17:00
si..basta fare esci e ritona al paddock..

No perchè così la deve rifare !

keroro.90
02-06-2011, 17:35
No perchè così la deve rifare !

si ovvio....se si vuole ritirare basta che prenda un muro e tac li viene fuori l'opzione ritiro...

Gs68
02-06-2011, 18:07
No perchè così la deve rifare !OK, grazie raga!!!....effettivamente mi avete confermato che per ritirarsi bisogna "farsi saltare in aria":D
Ma perchè non hanno messo una voce nel menu "ritiro"?.........per la singola gara intendo!
mbàh?!?!:confused:

Gs68
02-06-2011, 18:18
Si, ho la patch, ho messo anche la stringa per le pozzanghere e la gommatura della pista e uso le dx11.Ho provato a usare le dx9 ,guadagnando una manciata di frame, ma mi si pianta quando inizio una gara (prove libere e qualifica ok)
Ho anche la mod2011, ma non penso che sia quello il problema...
Avete qualche consiglio?

Ma come si fà ad applicare 'ste directX 11? e la patch dove posso controllare che sia davvero applicata? nel gioco non vi è riportato nessun N° di versione/build:confused:

Marci46
02-06-2011, 20:18
qualche mod che fa qualche scherzo...
Sono arrivato oggi con la Ferrari a Shangai e la macchina è diventata rosso normale ;) bah che faccia ''contatto'' le mod grafiche solo fino a shangai appunto? :D

peppotex
02-06-2011, 21:32
Ma come si fà ad applicare 'ste directX 11? e la patch dove posso controllare che sia davvero applicata? nel gioco non vi è riportato nessun N° di versione/build:confused:

Vai in: Documenti\My Games\ FormulaOne\hardwaresettings e apri con WordPad il file "hardware_settings_config"
Se a fianco alla voce "force dx9" c'è "true" vuol dire che sei in dx9, se invece c'è scritto "false" vuole dire che sei in dx11.

EDIT:
Tornando al discorso dei pochi frame, ho provato a 1080 e con una risoluzione scarsissima, ma i frame sono più o meno quelli... non è che sono CPU limited?
Non vorrei che sia quello il mio problema.....

keroro.90
02-06-2011, 21:37
Sono arrivato oggi con la Ferrari a Shangai e la macchina è diventata rosso normale ;) bah che faccia ''contatto'' le mod grafiche solo fino a shangai appunto? :D

boh non saprei...è un po strana come cosa....

Gs68
02-06-2011, 22:04
Vai in: Documenti\My Games\ FormulaOne\hardwaresettings e apri con WordPad il file "hardware_settings_config"
Se a fianco alla voce "force dx9" c'è "true" vuol dire che sei in dx9, se invece c'è scritto "false" vuole dire che sei in dx11.

EDIT:
Tornando al discorso dei pochi frame, ho provato a 1080 e con una risoluzione scarsissima, ma i frame sono più o meno quelli... non è che sono CPU limited?
Sono evidentemente in DX9 :-( come si fa ad avere le 11?:confused:
Ovviamente grazie Peppotex;)

keroro.90
02-06-2011, 22:07

EDIT:

com'è impostato il post process?...ultra alto?.

FabioFI
02-06-2011, 23:29

Ma il gioco è liscio o hai una mod installata?

peppotex
03-06-2011, 00:22
Allora, senza nessuna mod il Post process, mi sembra messo al massimo (non mi ricordo, domani ci guardo) invece con la mod 2011 è messo su medio, perché se metto alto, quando salvo torna su medio, invece se metto ultra alto si blocca l'immagine, ma questo lo fa anche su un pc di un mio amico, quindi è imputabile alla mod.

Sono evidentemente in DX9 :-( come si fa ad avere le 11?:confused:
Ovviamente grazie Peppotex;)

Se hai una scheda video che supporta le dx11, ti basta andare sul file che ti ho detto prima e al posto di "true" scrivi "false" e salvi (logicamente di fianco alla scritta "force dx9");)

Krusty93
03-06-2011, 10:48

EDIT:

hai il v-sync attivo?a me in moltissimi giochi mi tiene gli fps molto bassi in qualsiasi risoluzione/settaggio

peppotex
03-06-2011, 11:01
Si ce l'ho attivo, ma se non ricordo male avevo provato anche senza, comunque dopo faccio delle prove.

Grazie a tutti per l'interessamento ;)

peppotex
03-06-2011, 13:44
Ecco i miei test definitivi (!)

CON STRINGA "GPU"

1920x1080_ 4xMSAA_ Dettagli: Ultra alto (V-Sync Off)

-Post Process: ultra alto_ FPS medio = 28,5

-Post Process: medio_ FPS medio = 32

-Post Process: basso_ FPS medio = 31,8

-Post Process: no_ FPS medio = 32,3

1024x768_ 4xMSAA_ Dettagli: Ultra alto (V-Sync off)

-Post process: ultra alto_ FPS medio = 37,7

SENZA STRINGA "GPU"

1920x1080_ 4xMSAA_ Dettagli: Ulra alto (V-Sync off)

-Post process: Ultra alto_ FPS medio = 46,7

1024x768_ 4xMSAA_ Dettagli: Ultra alto (V-Sync off)

-Post process: Ultra alto_ FPS medio = 47

...da notare come a cambio di risoluzione i frame rimangono più o meno invariati.

Gs68
03-06-2011, 13:48
(.............)

Se hai una scheda video che supporta le dx11, ti basta andare sul file che ti ho detto prima e al posto di "true" scrivi "false" e salvi (logicamente di fianco alla scritta "force dx9");)Si, ho la gtx590. OK! fatto!!! la cosa che mi è balzata subito agli occhi sono i riflessi migliorati sulle auto, da paura:eek: !!!!
Sono rimasto impressionato quando ho rivisto un replay della mia gara(ultimo:muro: )....ora il confine tra "reale" e "digitale" è davvero ai minimi termini!!!!! FANTASTICO!!!
GRAZIE Peppotex:vicini: :D

peppotex
03-06-2011, 15:10
Figurati ;)
Anche i tempi di caricamento dovrebbero essere diminuiti di moltissimo...
ciao!

Gs68
03-06-2011, 15:45
Eseguito benchmark (quelli nel gioco) con directX 11, media FPS 60 , MIN 59,9.......che ne dite?
Le componenti principali: GTX590, i72600K default (per ora:D ), 16GB(1600MHZ) ram settate a 1333MHZ(in auto)
Ps:1920*1080, settaggi ultra, ove previsto. Solo ombre, Alta. Vsync si. 2x filtro.

Tempi di caricamento più rapidi!!!!

Marci46
03-06-2011, 17:16
Beato te che hai la 590 :D io comunque con la mia 'banale' 5870 e il phenom 965 (@default), tutto al max vsync on, non mi lagga, quindi mi accontento, certo magari 60fps fissi fissi potrebbero dare qualche vantaggio però van bene anche i miei 50/55 ;)

peppotex
03-06-2011, 18:18
Io per 50/55 ci metterei la firma!

Gs68
03-06-2011, 19:41
Beato te che hai la 590 :D io comunque con la mia 'banale' 5870 e il phenom 965 (@default), tutto al max vsync on, non mi lagga, quindi mi accontento, certo magari 60fps fissi fissi potrebbero dare qualche vantaggio però van bene anche i miei 50/55 ;)Accontentarsi? OTTIMO direi!!!;)

Antonioplay85
03-06-2011, 22:27
ci sono delle novità........speriamo bene stavolta....:)

F1 2011

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11678/f1-2011.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/139051/info-per-f1-2011.aspx

fluke81
03-06-2011, 22:31
ci sono delle novità........speriamo bene stavolta....:)

F1 2011

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11678/f1-2011.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/139051/info-per-f1-2011.aspx

devono inserire:

telemetria
salvataggi durante la gara
grafica tv

se non inseriscono almeno 2 di queste 3 cose mi scadono, di come reagiscono i piloti alle interviste sinceramente non me ne frega niente

Antonioplay85
03-06-2011, 22:34
sono d'accordo con te.......devono inserirle tutte e 3........

fluke81
03-06-2011, 22:39
e devono mettere l'effetto scia, è ridicolo che non esista in un gioco di F1, provate in Gp4(anno 2000) a fare un giro attaccato al culo di un altra macchina, nelle curve sbandi di qua e di la se non stai attento

non mi è piaciuta questa intervista sinceramente, troppi dettagli alle cose poco utili tipo le interviste, le comunicazioni radio, devono migliorare il gameplay non ste cose

mi sa che sara una versione patchata di quello vecchio che tra l'altro usci pieno di bug clamorosi

Antonioplay85
03-06-2011, 22:41
quanto ho amato Gp2 e Gp4...........:cry:

peppe22
04-06-2011, 08:36
sel sul fronte ottimizzazione faranno lo stesso capolavoro di dirt3 i code saranno davvero da applausi veramente...per il resto la carne al fuoco nel comparto tecnico c'è(evito di citare giornalisti e pupazzate varie di cui non mi è mai fregato nulla)...indi sul versante tecnico,se già f1 2010 era fatto molto bene,questo sarà limato in tutti gli aspetti,a partire dal dettaglio poligonale dei circuiti,sino(ed è la cosa che piu spero)a una resa migliore della luce(che condiziona tutto...evito le mod grafica tipo truelight che rendono il gioco piu a cartone per quanto esse restituiscano i colori "veri")...speriam bene

Krusty93
05-06-2011, 13:42
e devono mettere l'effetto scia, è ridicolo che non esista in un gioco di F1, provate in Gp4(anno 2000) a fare un giro attaccato al culo di un altra macchina, nelle curve sbandi di qua e di la se non stai attento

non mi è piaciuta questa intervista sinceramente, troppi dettagli alle cose poco utili tipo le interviste, le comunicazioni radio, devono migliorare il gameplay non ste cose

mi sa che sara una versione patchata di quello vecchio che tra l'altro usci pieno di bug clamorosi

mi spiace ma l'effetto scia c'è gia.
l'ultima volta, per farti un esempio, catalogna raggiungevo 315km/h al limite prima della staccata, mentre in scia ho fatto 319 (poi non andava piu a causa delle marce) un bel pezzo prima della staccata e questo giocando senza collisioni
stando attaccato al culo di un altro, noterai che il motore non andra MAI in temperatura, e il carico aerodinamico diminuisce in un modo incredibile

Krusty93
05-06-2011, 13:44
devono inserire:

telemetria
salvataggi durante la gara
grafica tv

se non inseriscono almeno 2 di queste 3 cose mi scadono, di come reagiscono i piloti alle interviste sinceramente non me ne frega niente

salvataggi durante la gara?comprati una console gia che ci sei
un po piu semplice?gia io toglierei il replay istantaneo

fluke81
05-06-2011, 13:57
mi spiace ma l'effetto scia c'è gia.
l'ultima volta, per farti un esempio, catalogna raggiungevo 315km/h al limite prima della staccata, mentre in scia ho fatto 319 (poi non andava piu a causa delle marce) un bel pezzo prima della staccata e questo giocando senza collisioni
stando attaccato al culo di un altro, noterai che il motore non andra MAI in temperatura, e il carico aerodinamico diminuisce in un modo incredibile

ci ho giocato abbastanza per notare pochissimo effetto scia, specialmente in curva, prova gp4 e vedrai la differenza

comunque con il drs a questo punto è anche abbastanza inutile

salvataggi durante la gara?comprati una console gia che ci sei

dimmi tu allora come posso fare una gara di 60 giri senza staccare mai e con la paura di un crash del gioco o del sistema, se succede poi che fai?ricominci la corsa dall'inizio?, è gia tanto se non spacchi il monitor

Krusty93
05-06-2011, 22:19
dimmi tu allora come posso fare una gara di 60 giri senza staccare mai e con la paura di un crash del gioco o del sistema, se succede poi che fai?ricominci la corsa dall'inizio?, è gia tanto se non spacchi il monitor

risolvi i crash..se guardi il mio profilo xfire troverai 265 ore a f1 2010, e non mi è mai crashato, ne multi ne single..il problema allora sta nel tuo pc, non in codemasters :)
e comunque, non l'ho mai visto in nessun gioco una cosa del genere, perchè non puo succedere che sbagli una curva e quindi ti ricarichi la partita quanto vuoi..o nelle qualifiche, vai a cercare il miglior tempo riprovando 10 volte ciascuna curva?è una cosa ridicola..
quindi, o risolvi i tuoi bug, o ti fai le gare a 25 giri anziché 60

keroro.90
05-06-2011, 23:07
risolvi i crash..se guardi il mio profilo xfire troverai 265 ore a f1 2010, e non mi è mai crashato, ne multi ne single..il problema allora sta nel tuo pc, non in codemasters :)
e comunque, non l'ho mai visto in nessun gioco una cosa del genere, perchè non puo succedere che sbagli una curva e quindi ti ricarichi la partita quanto vuoi..o nelle qualifiche, vai a cercare il miglior tempo riprovando 10 volte ciascuna curva?è una cosa ridicola..

Si appunto, è raro succeda un problema, se hai una configurazione stabile....
anche io avro alle spalle piu di 200/300 h di f1 2010 e solo una volta mi ha fatto un crash, per il resto delle volte sempre mega stabile..

fluke81
06-06-2011, 00:13

lo stesso discorso che fai tu vale anche per i replay, anche con quelli puoi rifare la curva, ma nessuno pero ti obbliga a usarli.L'unica differenza è che con i replay non puoi chiudere il gioco o spegnere il pc è per questo io preferei avere i save e non avere i replay.Anche limitati a tipo 2 per gara.

raekwon
06-06-2011, 08:40
per quanto mi riguarda nel 2011 spero di trovare un supporto migliore per i volanti e un po meno arcade in generale! devono migliorare il ffb e usare una rotazione del volante che sia quella reale e non la castronata di f12010 dove hai la rotazione del volante di una bicicletta! anche un sistema di danni + realistico sarebbe buono...

Krusty93
06-06-2011, 15:30
lo stesso discorso che fai tu vale anche per i replay, anche con quelli puoi rifare la curva, ma nessuno pero ti obbliga a usarli.L'unica differenza è che con i replay non puoi chiudere il gioco o spegnere il pc è per questo io preferei avere i save e non avere i replay.Anche limitati a tipo 2 per gara.

quando sei in preda al rosik, usi il replay..ma se ti autolimiti prima della sessione non potrai farlo..mentre il save è sempre li pronto per te

per quanto mi riguarda nel 2011 spero di trovare un supporto migliore per i volanti e un po meno arcade in generale! devono migliorare il ffb e usare una rotazione del volante che sia quella reale e non la castronata di f12010 dove hai la rotazione del volante di una bicicletta! anche un sistema di danni + realistico sarebbe buono...

è gia stato annunciato che i danni saranno migliorati, come ad esempioi danni meccanici

gianfranco.59
08-06-2011, 12:19

Credo che sul discorso scia il paragone che fai non sia proponibile. Nel 2000 nella F1 reale ancora qualche scia in rettilineo riuscivi a sfruttarla, allo stato attuale si sono dovuti addirittura inventare prima il Kers e poi il DRS per sopperire a questa mancanza.
Per quanto mi riguarda ho trovato invece la scia in F1 2010 abbastanza credibile e vicina alla realtà, che purtroppo, nel 2010 e in anni precedenti, ha mostrato effetti nulli o quasi nella maggior parte dei rettilinei del mondiale, e che si fanno sentire, ma in maniera controproducente, nelle curve veloci.

Come ha detto Krusty qualcosa nei rettilinei lunghi riesci a sentirla, ma aggiungo che in una gara recente disputata a Barcellona con F1 2010, l'effetto scia ci ha fatto sentire tantissimo sottosterzo in più e la necessità di alzare il piede più del solito nella curve veloci come quella prima del t1 e quella prima del t2.

Aurora2008
09-06-2011, 22:47
Ho da poco iniziato un campionato con la Lotus, le impostazioni le ho personalizzate lasciando ABS, controllo trazione, livello IA leggenda, danni reali, simulazione gomme e peso monoposto, no flashback. ABS e controllo trazione li ho lasciati siccome gioco con il pad della play2 (con adattatore usb) e la sensibilità dell'analogico non è il massimo per dosare correttamente gas e frenata. Ciònonostante quasi ad ogni gara mi capita di andare in testa coda anche tentando di avere uno stile di guida poco aggressivo e spesso in situazioni irrealistiche. Devo farmene una ragione o si può ovviare al problema in qualche modo?

gaiser91
10-06-2011, 11:42
Ho da poco iniziato un campionato con la Lotus, le impostazioni le ho personalizzate lasciando ABS, controllo trazione, livello IA leggenda, danni reali, simulazione gomme e peso monoposto, no flashback. ABS e controllo trazione li ho lasciati siccome gioco con il pad della play2 (con adattatore usb) e la sensibilità dell'analogico non è il massimo per dosare correttamente gas e frenata. Ciònonostante quasi ad ogni gara mi capita di andare in testa coda anche tentando di avere uno stile di guida poco aggressivo e spesso in situazioni irrealistiche. Devo farmene una ragione o si può ovviare al problema in qualche modo?

fattene una ragione... fammi indovinare.... sui cordoli a gas chiuso vai in testa coda giusto? oppure in centro curva senza gas e senza freni?
ricordati che in sto gioco in cordoli alle basse velocita sono bastardi e non prenderli.

Krusty93
10-06-2011, 12:21

devi solo dosare il gas..io utilizzo un pad xbox 360, e per accelerare uso la levetta dietro (vorrei utilizzare l'altra levetta per il freno, anziche un tasto, ma mi ci devo abituare) e riesco a dosare benissimo il gas, in effetti non faccio mai testa coda con controllo della trazione su medio..ogni tanto mi va leggermente in sovrasterzo, ma perchè esagero..

Aurora2008
10-06-2011, 13:33
fattene una ragione... fammi indovinare.... sui cordoli a gas chiuso vai in testa coda giusto? oppure in centro curva senza gas e senza freni?
ricordati che in sto gioco in cordoli alle basse velocita sono bastardi e non prenderli.

Esatto (e non sono ancora arrivato al GP di... Spagna (?) dove nell'ultima chicane non c'era verso di stare in pista). Certo che non poter usare i cordoli sull'asciutto è veramente assurdo... con le impostazioni che ho il livello di sfida per me sarebbe ottimo, peccato non riuscire a stare in pista :(

devi solo dosare il gas..io utilizzo un pad xbox 360, e per accelerare uso la levetta dietro (vorrei utilizzare l'altra levetta per il freno, anziche un tasto, ma mi ci devo abituare) e riesco a dosare benissimo il gas, in effetti non faccio mai testa coda con controllo della trazione su medio..ogni tanto mi va leggermente in sovrasterzo, ma perchè esagero..

Forse il pad della 360 (mai provato) ha una disposizione migliore di quello della play... con l'analogico di dx (anche impostando la sensibilità al massimo) è veramente dura dosare bene il gas.

Marci46
10-06-2011, 19:49
Da trazione medio a no, cambia tutto secondo me, io ho il pad dell'xbox 360, posso dirvi che con il traction control in no, appena parte se freni si rimette immediatamente dritta, certo si perde tempo, ma sempre meglio di girarsi, inoltre se vi trovare in pista girati contromano, basta innescare la retro sgasare e sterzare anche solo di 45° e frenare, per girarvi perfettamente ;) E' irreale sto gioco c'è poco da fare (sempre meglio che need for speed ad esempio :P)

Krusty93
12-06-2011, 09:46
Forse il pad della 360 (mai provato) ha una disposizione migliore di quello della play... con l'analogico di dx (anche impostando la sensibilità al massimo) è veramente dura dosare bene il gas.

i cordoli puoi usarli benissimo sull'asciutto, è che ti mettono in testa idee sbagliate :) li uso anche sul bagnato, pensa te :asd:
dipende tutto dal tuo assetto, dal tuo dosare il gas, e dall'angolo di sterzo che hai in quel momento in cui dai gas, e che la macchina sprigioni la sua potenza

comunque con quello della play, a questo punto ti conviene usare un tasto come la X, piuttosto che l'analogico..io me lo vedo proprio male, poi non so, non l'ho mai usato quello di destra :D

Antonioplay85
12-06-2011, 22:46
che gara oggi 6 volte la safety car.......e finalmente un errore di vettel......peccato per schumacher meritava il terzo posto......

ironman72
12-06-2011, 22:51
Gia' finalmente da un paio di gp ci si diverte...

keroro.90
12-06-2011, 23:26
che gara oggi 6 volte la safety car.......e finalmente un errore di vettel......peccato per schumacher meritava il terzo posto......

Peccato per Nando, speronato dal Buttafuori di turno.....

hermanss
13-06-2011, 08:33
Peccato per Nando, speronato dal Buttafuori di turno.....

...che ha pure vinto!
Però intanto ha fatto un garone...alla faccia di Vettel che si è "ribusciato" agli ultimi giri:O

Krusty93
13-06-2011, 10:49
Gia' finalmente da un paio di gp ci si diverte...

un paio?
io è tutta la stagione che mi sto divertendo..

Ziosilvio
13-06-2011, 10:58
Ma questo è il thread del gioco della Formula 1, o il thread della Formula 1 vera?

Dev'essere il primo.
Perché il secondo sarebbe da Sport e motori, che è chiusa.

Torniamo in topic.

mogiuliv
15-06-2011, 11:02
Quanti di voi hanno ricevuto l'email della codemasters riguardante l'attacco degli hacker ?? io si ma non ho dato nessun numero di carta di credito o iban quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto giusto ???
Riguardo al nuovo f12011 ho letto che sarà inserito nel gameplay il Kers e il drs !! Evvai ;)

gianfranco.59
15-06-2011, 11:18
Quanti di voi hanno ricevuto l'email della codemasters riguardante l'attacco degli hacker ?? io si ma non ho dato nessun numero di carta di credito o iban quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto giusto ???
Riguardo al nuovo f12011 ho letto che sarà inserito nel gameplay il Kers e il drs !! Evvai ;)

è arrivato anche a me, non dovrei avere grossi problemi perché mi sono solo iscritto al forum. Comunque mi ero loggato per cambiare la password ma non ci sono riuscito (forse sbaglio qualcosa) perché qualsiasi link codemasters.com (a parte i forum) porta alla pagina facebook e il sito è chiuso...

zioigna
15-06-2011, 14:34

E' arrivato anche a me :confused:
E per quanto riguarda il nuovo F21011 spero che inseriscano qualche cosa in
più per i tempi sul giro anche per i gli altri.

Stanley AV
15-06-2011, 14:47
Ho un problema con questo F1 2010 :(

Il gioco va benissimo in modalità online, sia con gare brevi che lunghe, il benchmark è perfetto, con più di 60fps con v-sync attivato

Il problema si presenta quando faccio un gran premio offline, giocando con il computer. Verso metà gara si presentano dei rallentamenti mostruosi che rendono il tutto ingiocabile e fino ad oggi non sono riuscito a capirne il motivo :confused:

Non è importante se la gara ha 3 o 10 giri, i rallentamenti si presentano comunque verso metà gara

Ho provato a dimunuire la qualità da alta a media ma il problema rimane, ho provato a mettere e togliere il triple buffering, ma niente.

Il mio PC è abbastanza potente e questo problema non dovrebbe esserci :mad:

hermanss
15-06-2011, 15:49

Il gioco va benissimo in modalità online, sia con gare brevi che lunghe, il benchmark è perfetto, con più di 60fps con v-sync attivato

Il problema si presenta quando faccio un gran premio offline, giocando con il computer. Verso metà gara si presentano dei rallentamenti mostruosi che rendono il tutto ingiocabile e fino ad oggi non sono riuscito a capirne il motivo :confused:

Non è importante se la gara ha 3 o 10 giri, i rallentamenti si presentano comunque verso metà gara

Ho provato a dimunuire la qualità da alta a media ma il problema rimane, ho provato a mettere e togliere il triple buffering, ma niente.

Sarà probabilmente una mal gestione dei pit stop visto che i rallentamenti si hanno a metà gara.
Hai messo l'ultima patch?

Stanley AV
15-06-2011, 16:15
Ti ringrazio per l'interessamento :)

Se non sbaglio è uscita solo una patch, ed è installata. Il gioco si connette a windows live in automatico, quindi se esistesse un altra patch penso che me la farebbe scaricare

Cosa intendi per mal gestone dei pit stop, è così di default e bisogna impostarla?

mogiuliv
15-06-2011, 22:45

succedeva anche a me.... prova a mettere il file replay che normalmente si trova in c:\ProgramData\Codemaster\FormulaOne\DataCache\NOMEUTENTE\replay\ replay.pbf in sola lettura, vedrai che risolvi. fammi sapere

Stanley AV
15-06-2011, 23:21
Sarà che uso windows 7, ma non lo trovo quel file :D

L'unica cosa che ho trovato è una cartella "replay" in "my games", ma è vuota

mogiuliv
16-06-2011, 10:21
Sarà che uso windows 7, ma non lo trovo quel file :D

C'è fidati,,,, devi abilitare la visione dei file nascosti..

Stanley AV
16-06-2011, 12:15
Ho fatto tutto, e sembra funzionare :D

Ho solo provato con una gara di 3 giri ma il problema sembra risolto, se dovesse riprensentarsi te lo farò sapere :)

Strana comunque questa soluzione :confused: suppongo ci sia lo stesso file in dirt 2 e 3 visto che sono sempre codemasters, si migliora qualcosa se faccio lo stesso procedimento? :D

E poi perchè questo file da problemi a me a te ma non a gli altri?

gianfranco.59
16-06-2011, 14:48
sto per approntare un nuovo PC per il gaming, qualcuno sa come fare per trasferire i salvataggi (mi interessano in particolare i setup)?

Avevo letto (ma non ritrovo il post) che un semplice copia e incolla dei files nelle nuove cartelle non funziona, e che quindi bisognava fare un altro tipo di procedura...

mogiuliv
16-06-2011, 23:15
Strana comunque questa soluzione :confused: suppongo ci sia lo stesso file in dirt 2 e 3 visto che sono sempre codemasters, si migliora qualcosa se faccio lo stesso procedimento? :D

Il problema non è solo mio e tuo perchè io ho risolto leggendo questo forum qualche mese fà di altra gente che ha risolto così..... e come vedi dalla configurazione non è che il mio pc è una ciofeca.... non sò propio dirti niente riguardo a dirt perchè non ho ne il 2 ne il 3.
Vale la pena comprarlo ???? non è troppo arcade come gioco ???

Stanley AV
16-06-2011, 23:35
Dirt è arcade, ma anche f1 lo è. Comunque dirt è divertente, può essere un buon acquisto ;)

La soluzione al problema precedente è davvero strana, e si trova in una cartella nascosta :D ma la codemasters non li vede questi problemi? avrebbe potuto risolverli con una patch :confused: perchè senza questa strana soluzione il gioco era ingiocabile, solo online si poteva giocare.

gianfranco.59
17-06-2011, 10:54
sto per approntare un nuovo PC per il gaming, qualcuno sa come fare per trasferire i salvataggi (mi interessano in particolare i setup)?

Avevo letto (ma non ritrovo il post) che un semplice copia e incolla dei files nelle nuove cartelle non funziona, e che quindi bisognava fare un altro tipo di procedura...

trovato il topic che avevo visto tempo fa:

http://www.racedepartment.com/f1-2010-game/56308-transfering-game-saves.html

peppe22
17-06-2011, 21:30
ragazzi è assurdo come con i catalyst 11.6, dopo ben 1 anno, il gioco migliori anche se leggerissimamente O.O (questo la dice lunga su quanto siano immaturi i codici di driver e giochi quando escono -.- )

fabioss
18-06-2011, 08:25
c'è un modo per non avere le gocce della pioggia sullo schermo in bassa definizione? insomma, ho installato la patch 1.01 ma comunque le gocce della pioggia sullo schermo non mi sembrano in alta definizione. non so, magari non mi parte in modalità dx11.

peppe22
18-06-2011, 18:10
in genere erano in bassa definizione quando non si attivava la modalità dx11...apri nella cartella dei savegame in documenti il file hardwaresetting...cerca la voce forcedx9 e controlla che ci sia posto come valore "false"...per il resto dovresti essere in regola

fabioss
18-06-2011, 18:20
Ho controllato ed è settato "false" quindi dovrei essere ok.

Avrei un'altra domanda. Premetto subito che ho installato la patch v.1.01 + il fix che ho trovato sul forum RDD. Ho però un dubbio. Durante le qualifiche i tempi sul giro delle auto della cpu sono di poco inferiori ai miei però in gara so molto più veloci di me.

Avete notato anche voi questa cosa? Cioè hanno un'andatura più veloce rispetto alle qualifiche nonostante parliamo sempre di gomme morbide.
Inizialmente pensavo che il problema si poteva risolvere installando la patch 1.01 ma niente da fare.

asdf420
18-06-2011, 20:12
Scusate se ripropongo un tema forse già trattato in precedenza.. ma 251 pagine da leggere sono lunghe.. comunque ho il problema che il gioco chrasha prima della gara, è una cosa odiosa!!! c'è qualche soluzione? grazie

fabioss
20-06-2011, 06:08
Ho controllato ed è settato "false" quindi dovrei essere ok.

Avrei un'altra domanda. Premetto subito che ho installato la patch v.1.01 + il fix che ho trovato sul forum RDD. Ho però un dubbio. Durante le qualifiche i tempi sul giro delle auto della cpu sono di poco inferiori ai miei però in gara so molto più veloci di me.

Avete notato anche voi questa cosa? Cioè hanno un'andatura più veloce rispetto alle qualifiche nonostante parliamo sempre di gomme morbide.
Inizialmente pensavo che il problema si poteva risolvere installando la patch 1.01 ma niente da fare.

nessuno?

peppe22
20-06-2011, 09:32
nessuno?

è verissimo...in genere però la differenza è poca,salvo in piste come catalunya e monaco mi sembra...in tutte le altre l'ia è sugli stessi livelli del giocatore...era un bug pre-patch e tale è rimasto post-patch...

WAIT for F1 2011...stando a quanto hanno detto questi dovrebbero essere solo brutti ricordi...

fabioss
20-06-2011, 15:31
io per ora sto provando la mod 2011 degli RDD e devo dire che non è male. almeno così l'attesa per f1 2011 diventa meno snervante.

keroro.90
20-06-2011, 15:46
io per ora sto provando la mod 2011 degli RDD e devo dire che non è male. almeno così l'attesa per f1 2011 diventa meno snervante.

c'è sempre rFactor in alternativa.....:D :D
Speriamo arrivi presto, volgio provare kers,Drs e piselli..

fabioss
20-06-2011, 17:26
ah beh certo, c'è sempre rfactor anche se preferisco f1 2010 perchè lo trovo un po' più completo dal punto di vista del simulare un campionato. ovvio che a livello di fisica rfactor è superiore.

Krusty93
20-06-2011, 22:22
f1 2011 sara un grande titolo, anche perchè hanno avuto piu di 1anno per svilupparlo (era gia in sviluppo prima dell'uscita di f1 2010)..e cmq le novita, sono davvero tante,dalla grafica (ogni volante diverso che ha gli stessi gradi di rotazione di quelli veri) all'ia e al multiplayer

fabioss
21-06-2011, 06:54
ah ecco, per quanto riguarda i gradi di rotazione un volante di F1 quanti ne ha? ve lo chiedo perchè volevo impostare dal pannello di controllo gli esatti gradi di rotazione del volante. attualmente ho 270° ma non vorrei che siano troppi.

Krusty93
21-06-2011, 08:16
ah ecco, per quanto riguarda i gradi di rotazione un volante di F1 quanti ne ha? ve lo chiedo perchè volevo impostare dal pannello di controllo gli esatti gradi di rotazione del volante. attualmente ho 270° ma non vorrei che siano troppi.

alcuni miei amici giocano con 200°..quelli reali non so esattamente di quanto siano..io al momento uso il joypad 360, ma pensavo di prendermi un DFGT prima dell'uscita di f1 2011, quindi anche io ne sarei interessato

raekwon
21-06-2011, 10:28
se guardi un video onboard ad esempio a monaco, sul tornantino dove viene usata tutta la rotazione vedi che girano il volante di 180°... quindi come rtazione totale dovrebbe essere 360°
io su rfactor utilizzo quella ed è perfetta. su f12010 non è possibile, o almeno la rotazione in game è bloccata a 200°circa se non ricordo male.
mi auguro che per il nuovo capitolo almeno una cosa basilare come questa sia corretta!

Cando
21-06-2011, 10:29
attualmente ho 270° ma non vorrei che siano troppi.

Divrebbero essere un po' di più, ma con F1 2010 mi trovo bene anch'io con questo settaggio. Almeno il movimento del volante a video diventa sincronizzato col proprio (o quasi).

fabioss
22-06-2011, 06:24
il movimento del video è sincronizzato ma solo per metà giro di volante, poi il volante sul video si blocca ma quello "reale" può continuare a girare.
secondo me sul video il volante ha non più di 200° di rotazione ma penso che non siano quelli di una F1.

asdf420
22-06-2011, 12:42
ragazzi ho 2 problemi, il primo è che l gioco non mi parte in modalità schermo intero ma rimane sempre la barra delle applicazioni, e poi il gioco tende a scattare, i frame rallentano, nelle curve dove ci sono parecchie macchine, come posso fare? Ho una risoluzione 1440*900

Marci46
22-06-2011, 16:18
ragazzi ho 2 problemi, il primo è che l gioco non mi parte in modalità schermo intero ma rimane sempre la barra delle applicazioni, e poi il gioco tende a scattare, i frame rallentano, nelle curve dove ci sono parecchie macchine, come posso fare? Ho una risoluzione 1440*900

Per mettere tutto schermo basta fare Alt+invio... per i frame che calano dipende dalla tua configurazione del pc, e da tutti i dettagli del gioco...

Gotico90
26-06-2011, 11:43
Ciao il problema dei tempi dalla qualifica alla gara sono sempre gli stessi anche con la mod 2011??

MATTEW1
26-06-2011, 12:07
Io dopo il primo mese l'ho abbandonato.per i miei gusti era solo grafica spero che il 2011 sia tutt'altra roba in termini di gameplay ia e soprattutto 0 bug!

fabioss
26-06-2011, 17:58
sapete come fare per impostare al massimo la qualità dell'immagine che si vede negli specchietti? vorrei essere certo di averla impostata al massimo.

Ciao il problema dei tempi dalla qualifica alla gara sono sempre gli stessi anche con la mod 2011??

sinceramente il problema c'è sempre. io sto provando a usare f1 2010 tool kit ( http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/47322-download-team-ai-f1-2010-ai-tool-kit.html ) dove è possibile impostare la forza dell'IA per qualifica e gara.
in australia ad esempio era impostata la forza della IA in qualifica all'80% mentre in gara al 96%. ho provato allora a impostare anche per la qualifica 96% ma non mi sembra che sia cambiata poi molto la situazione rispetto a prima. boh.

Gotico90
26-06-2011, 20:11
sapete come fare per impostare al massimo la qualità dell'immagine che si vede negli specchietti? vorrei essere certo di averla impostata al massimo.

sinceramente il problema c'è sempre. io sto provando a usare f1 2010 tool kit ( http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/47322-download-team-ai-f1-2010-ai-tool-kit.html ) dove è possibile impostare la forza dell'IA per qualifica e gara.
in australia ad esempio era impostata la forza della IA in qualifica all'80% mentre in gara al 96%. ho provato allora a impostare anche per la qualifica 96% ma non mi sembra che sia cambiata poi molto la situazione rispetto a prima. boh.
Anche io l'avevo installata, però non capisco se sono messe di default le impostazioni della codemaster o quelle che hanno messo loro per migliorare la IA!

fabioss
26-06-2011, 23:49
secondo me cliccando su "apply" vengono impostate le loro.

Gotico90
27-06-2011, 11:07
secondo me cliccando su "apply" vengono impostate le loro.
Ieri stavo giocando un pò dopo aver impostato le modifiche alla IA,come tempi diciamo che almeno erano coerenti con le qualifiche,il gioco risulta molto più facile e non è un bene!
Poi nn so se è stato un caso ma ci son stati molti incidenti(tipo 10!).

fabioss
27-06-2011, 12:39
io ad esempio ho impostato la difficoltà su "difficile" e poi tramite quel tool al 100% in qualifica e al 96% in gara per tutti i circuiti e mi sembra tutto sommato accettabile.
certo, l'IA continua a fare tempi che a mio avviso sono più alti di quelli reali che poi fa in gara. insomma l'IA mi sembra scriptata in qualifica.
e pensare che ad esempio GP4 aveva i tempi in qualifica che rispecchiavano esattamente l'andatura delle auto.

fabioss
29-06-2011, 07:06

nessuno lo sa?

xP4Kix
29-06-2011, 09:43
Ho fatto tutto, e sembra funzionare :D

Ho solo provato con una gara di 3 giri ma il problema sembra risolto, se dovesse riprensentarsi te lo farò sapere :)

anche a me dava problemi di stuttering ho eliminato il file replay.pbf da 2gb e qualcosa, ho creato un file pbf con il blocco note e l'ho messo in sola lettura in quella cartella.. sembra funzionare..

hermanss
01-07-2011, 14:08
Ragazzi non per qualcosa ma lasciate perdere F1 della codermaster...scaricate la mod F1RS2011,GP2,F3-v2.0 per rFactor con Trackpack 2011.
Vi posso assicurare che è uno spettacolo.;)

Erian Algard
02-07-2011, 13:15
Ciao a tutti, scusate ma non trovo nulla in merito in prima pagina e nemmeno nelle ultime. Un link dove poter scaricare qualche mod 2011 per il gioco?

Bimbo
02-07-2011, 18:25
Ho un problema con il gioco, quando faccio le prove prima della gara spesso il gioco crasha e a video mi da il messaggio " F1 2010 executable ha smesso di funzionare". Il gioco è originale, qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Erian Algard
02-07-2011, 20:28
Crea un profilo offline di Games for Windows live ed usa quello.

FabioFI
03-07-2011, 02:00
Ciao a tutti, scusate ma non trovo nulla in merito in prima pagina e nemmeno nelle ultime. Un link dove poter scaricare qualche mod 2011 per il gioco?

Questo è il migliore, ma ti devi registrare : http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880&sid=2d45780077707c6387a3a990da09bd31

Alex_Lupin
03-07-2011, 10:32
Questo è il migliore, ma ti devi registrare : http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880&sid=2d45780077707c6387a3a990da09bd31

bastava spulciare un paio di pagine indietro x il download già postato dal'utente supeuser diviso in 2 parti:ave:mod 2011 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35185282&postcount=9246);)

Bimbo
03-07-2011, 14:27
Crea un profilo offline di Games for Windows live ed usa quello.

Gioco con il profilo offline, cmq ho modificato la stringa per abilitare le dx9 nel file config e ora sembra funzionare ma ho un altro problema.
Nelle impostazioni (della gara singola o carriera) metto settaggio ia cpu professionista, pit stop manuali e limitatore manual, nel bahrain prove libere il migliore tempo degli avversari non va sotto i 2 minuti, i pit stop e il limitatore me li fa in automatico, poi metto un carico di benzina di 5 giri, salvo le impostazioni della macchina le carico e invece di 5 giri mi si resetta tutto e da benzina per 10 giri. Da cosa può dipendere?

FabioFI
03-07-2011, 17:37
bastava spulciare un paio di pagine indietro x il download già postato dal'utente supeuser diviso in 2 parti:ave:mod 2011 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35185282&postcount=9246);)

A parte il fatto che gli utenti quasi mai leggono i forum, vi entrano e chiedono ! Cmq se vai ancora tre pagine prima ti accorgi che il primo a postarlo sono stato io e prorio a supeuser !!!

Bimbo
03-07-2011, 18:25
Ma è normale che a livello di ia professionista la cpu nel bahrain non vada sotto i 2 minuti?

Krusty93
03-07-2011, 19:22
Ma è normale che a livello di ia professionista la cpu nel bahrain non vada sotto i 2 minuti?

non ci ho mai giocato ma penso di si..
io appena l'ho installato ho messo subito leggenda..lo consiglio a chiunque

Bimbo
03-07-2011, 19:35
Cmq metto limitatore pit lane e controllo sosta tutto su manuale ma invece fa tutto in automatico, come mai?

Krusty93
03-07-2011, 20:49
Cmq metto limitatore pit lane e controllo sosta tutto su manuale ma invece fa tutto in automatico, come mai?

la velocità in entrata non è automatica, perchè se la imposti manuale potresti prendere una penalità...se entri in pit lane con velocità inferiore ai 100 allora ti mette in automatico il limitatore..

Alex_Lupin
04-07-2011, 11:08
A parte il fatto che gli utenti quasi mai leggono i forum, vi entrano e chiedono ! Cmq se vai ancora tre pagine prima ti accorgi che il primo a postarlo sono stato io e prorio a supeuser !!!

tranquillo non volevo assolutamente dir nulla contro di te,era riferito all'utente Erian Algard ,quotato il tuo messaggio in quanto trova il donwload senza registrazione direttamente su questo thread,tutto qui;)

makumba115
08-07-2011, 12:47
salve ragazzi, avrei un problema ho un computer con due cpu xeon quad core, ora il gioco con la 560ti mi gira una meraviglia, ma molto spesso crasha quando deve caricare la partita, ora ho visto che c'e' un fix in prima pagina, lo fatto anche se sapevo che era solo per i 6 core, ma io che ne ho 8 come posso fare? c'e' qualche rimedio?
grazie mille

Krusty93
08-07-2011, 14:59
ieri sera mi è arrivato il pc in firma, preso da un parente e mantenendo gli stessi HDD.
oggi ho giocato ad f1, e mi è successo per ben 2 volte che il gioco si bloccasse per qualche decimo di secondo per poi ripartire..ma nel frattempo la macchina va avanti e ne perdo il controllo..è noto questo problema?

Ancient Mariner
08-07-2011, 16:26
Dovevo fare le qualifiche della Cina e ho il salvataggio corrotto. Ma vaffanculo.

FabioFI
09-07-2011, 16:46
ieri sera mi è arrivato il pc in firma, preso da un parente e mantenendo gli stessi HDD.
oggi ho giocato ad f1, e mi è successo per ben 2 volte che il gioco si bloccasse per qualche decimo di secondo per poi ripartire..ma nel frattempo la macchina va avanti e ne perdo il controllo..è noto questo problema?
Credo che dipenda anche dal fatto che hai windows a 32bit e non ti legge tutti i 4gb di ram ! Se puoi metti windows 7 a 64bit !
Fabio

Krusty93
09-07-2011, 23:40
Credo che dipenda anche dal fatto che hai windows a 32bit e non ti legge tutti i 4gb di ram ! Se puoi metti windows 7 a 64bit !
Fabio

prima con lo stesso OS, giocavo con 2gb :D

comunque nonostante non trovassi niente sull'HDD marcato Nvidia (avevo una 8800 gts) ho trovato tantissime stringhe nel registro di sistema e le ho cancellate tutte..ci ho giocato poi un'oretta nessuno scatto..coincidenza?

gaiser91
10-07-2011, 10:06
una mod 2011 piu completa possibile che ti permette di giocare anche online c'è???

Jeremy01
11-07-2011, 22:44
a livello di miglioramenti grafici c'è qualcosa di interessante?

iacopo84
12-07-2011, 13:55
Ciao a tutti. Ieri ho preso la versione steam di F1 2010. All'inizio è andata tutto bene, grafica stupenda. Poi ho alzato i dettagli al massimo per fare un aprova dei benck e da li in poi il gioco parte solo in finestra ed è tutto nero. I suoni in sottofondo si sentono. Ho una GTX 580 con gli ultimi driver installati. Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille a tutti.

hermanss
12-07-2011, 15:13
Ciao a tutti. Ieri ho preso la versione steam di F1 2010. All'inizio è andata tutto bene, grafica stupenda. Poi ho alzato i dettagli al massimo per fare un aprova dei benck e da li in poi il gioco parte solo in finestra ed è tutto nero. I suoni in sottofondo si sentono. Ho una GTX 580 con gli ultimi driver installati. Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille a tutti.

Alt+Invio?

iacopo84
12-07-2011, 15:34
Alt+Invio?

Ho provato, ma anche a schermo intero non si vede nulla, si snete il suono e basta.

supeuser
12-07-2011, 20:02
sorry si era impallato... doppio post...

supeuser
12-07-2011, 20:04
Ho provato, ma anche a schermo intero non si vede nulla, si snete il suono e basta.

cancella il file config C:\Users\TUO NOME\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings e avvia il gioco, dovrebbe ricrearlo, probabile che si sia configurato male...

Ancient Mariner
13-07-2011, 18:28
Ho messo la patch + una mod che aggiorna il gioco alla stagione 2011 e magicamente non mi salva più un tubo. Dovevo fare la gara del Bahrain e invece mi fa ricominciare con le PL1. Cosa devo fare?

Antonioplay85
13-07-2011, 20:46
Video Gameplay per F1 2011

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/142179/video-gameplay-per-f1-2011.aspx

peppe22
14-07-2011, 10:36
mmm...innanzitutto c'è da dire che dal video non si puo ancora dedurre molto,ma i cambiamenti a livello grafico sono ben pochi,l'ego engine è ormai sfruttato sino al midollo,ho notato qualche effetto di depht of phield in più sugli alberi in lontananza e una diversa palette di colori,ottima per la resa delle auto, ma forse un pò troppo accesa per il tracciato...poi io non capisco cosa gli costa aggiungere un diverso tipo di blur che coprisse tutta la scena ai bordi della macchina,ma un blur leggero simile allo sfocamento che avviene nella reatà...sulla fisica non si può dire nulla visto che sono riprese esterne...cmq se fosse come il passaggio da dirt 1 a dirt 2 non mi dispiacerebbe, ma per ora mi sembra alla pari con la mod 2011 di f1 2010...

tecnologico
14-07-2011, 11:59
mmm...innanzitutto c'è da dire che dal video non si puo ancora dedurre molto,ma i cambiamenti a livello grafico sono ben pochi,l'ego engine è ormai sfruttato sino al midollo,ho notato qualche effetto di depht of phield in più sugli alberi in lontananza e una diversa palette di colori,ottima per la resa delle auto, ma forse un pò troppo accesa per il tracciato...poi io non capisco cosa gli costa aggiungere un diverso tipo di blur che coprisse tutta la scena ai bordi della macchina,ma un blur leggero simile allo sfocamento che avviene nella reatà...sulla fisica non si può dire nulla visto che sono riprese esterne...cmq se fosse come il passaggio da dirt 1 a dirt 2 non mi dispiacerebbe, ma per ora mi sembra alla pari con la mod 2011 di f1 2010...

beh considerando che ci hanno messo 6 mesi a tirar giù il 2011...è più una megapatch. ma è un po come in fifa...il gioco si fa una volta poi si limano le minchiatine anno per anno...

Krusty93
14-07-2011, 12:12
beh considerando che ci hanno messo 6 mesi a tirar giù il 2011...è più una megapatch. ma è un po come in fifa...il gioco si fa una volta poi si limano le minchiatine anno per anno...

f1 2011 è in produzione da prima del rilascio di f1 2010
hanno avuto problemi con le licenze, infatti un circuito ancora è in attesa di approvazione.
Inoltre, hanno dovuto rifare l'IA da zero, che comporta molto tempo, ridefinire circuiti, rifare tutte le livree, fare tutti i volanti di 12 tipi di auto e "costruire" 24 piloti con tutte le animazioni

peppe22
14-07-2011, 16:12
mah apparte l'ia e qualche circuito nuovo secondo me il resto è un rimaneggiamento del 2010 ne sono piu che sicuro...è sempre stato cosi,vedi tutta la serie dirt...

enzocarbone
14-07-2011, 17:46
Due domande:
1) Come disattivare gli specchietti onde poter recuperare qualche frame?
Ho provato a mettere "false" alla stringa mirror nel file "hardware_settings_config" ma li vedo sempre. Normalmente utilizzo uno dei tasti che ho sul volante per guardarmi le spalle.
2) Ho l'opportunita di comprare un i7 980x usato ad un ottimo prezzo. Visto che il gioco dipende molto dalla cpu pensate che riuscirei ad avere 60 fps fissi con un minimo investimento. Con la config. attuale in alcuni circuiti ho dei brevi cali di frame. (per es. Montecarlo e Singapore zona box).

peppe22
14-07-2011, 18:54
credimi che assolutamente non dipendono dal tuo pc(e ci mancava -.- )...ti basta mettere in sola lettura il file replay contenuta nella cartella nascosta in programdata...disattivare gli specchietti non ti farà recuperare nemmeno 1 frame

Krusty93
15-07-2011, 00:48
Due domande:
Ho provato a mettere "false" alla stringa mirror nel file "hardware_settings_config" ma li vedo sempre. Normalmente utilizzo uno dei tasti che ho sul volante per guardarmi le spalle.
2) Ho l'opportunita di comprare un i7 980x usato ad un ottimo prezzo. Visto che il gioco dipende molto dalla cpu pensate che riuscirei ad avere 60 fps fissi con un minimo investimento. Con la config. attuale in alcuni circuiti ho dei brevi cali di frame. (per es. Montecarlo e Singapore zona box).

avevo un q6600 a 2.4ghz con una 8800 gts e facevo 40 fps, con dettagli medio-alti.
ora con il pc in firma, ne faccio 60 fissi (escluso i primi metri del rettilineo di montecarlo) a dettagli tutti al massimo
entrambe le configurazioni a 1080p

gianfranco.59
15-07-2011, 11:33
anche io non ho problemi di fps con pc in firma ris. 1680x1050 tutto al massimo DX11 escluso pubblico (alta) riflessi (alta) segni derapate no

quindi con i7 980x dovresti andare alla grande

Ancient Mariner
15-07-2011, 14:11
Io gioco col pad della xbox, ma non riesco a settare le impostazioni avanzate volante. A quanto devo mettere le varie %?

FabioFI
19-07-2011, 21:05
Io col PC in firma in directx11 faccio 40 fps fissi con tutto su ultra alto e alto sono pochi ?

giancarlo2511
20-07-2011, 09:04
Due domande:

Il tuo proc. in firma e ottimo! Sicuro che il 980x e meglio se solo l'ho porti a casa con un prezzo conveniente. Ma non credere di guadagnare chissà che cosa! La grafica si snellisce un pochino ma niente di più!
Se mai opterei x una nVidia di fascia alta creando uno Sli oppure la 590 se vorrai guadagnare di piu, se non fosse altro x il Physicx, xche la tua scheda grafica in fine non teme confronti!

keroro.90
20-07-2011, 09:47
Due domande:

Lascia perdere il 980x, secondo me è il file raplay che ti fa questi casini, un i7 960 è ottimo e non è certo cpu limited....

peppe22
20-07-2011, 15:03
Lascia perdere il 980x, secondo me è il file raplay che ti fa questi casini, un i7 960 è ottimo e non è certo cpu limited....

è quello che avevo scritto anche io ma non ho avuto risposta...evidentemente la fuffa del 980x gli appanna la vista :mc:

hermanss
20-07-2011, 15:16
Se il 980X lo dovrà utilizzare anche per altri scopi ben venga ci mancherebbe.
Ma acquistarlo solo per giocare a F1 2010 è un abominio:O

Wuillyc2
20-07-2011, 15:26
Se il 980X lo dovrà utilizzare anche per altri scopi ben venga ci mancherebbe.
Ma acquistarlo solo per giocare a F1 2010 è un abominio:O

quoto in pieno!

enzocarbone
20-07-2011, 22:01
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ero fuori per lavoro.
Faccio il riepilogo delle mie impostazioni e voi mi dite se le prestazioni sono in linea.
F1 2010:
tutto su ultra, DX9, AA4x, v-sync ON.
RadeonPro:
AA Filter - CFAA (wide-tent)
AntiAliasing mode - Supersample
AF 16x
V-sync - always on
Texture filter - High quality
Mipmap quality - High quality

Con queste impostazioni viaggiavo sui 60 fissi tranne Montecarlo e Singapore dove avevo dei repentini ma brevi cali di frame rate (55-56fps). A Montecarlo succedeva solo in prove e qualifiche a Singapore in gara. Ovviamente in ambedue i circuiti solo in prossimità dei box.

Da qualche giorno invece mi succede un'altra cosa molto strana. Ho i frame che oscillano tra 60 e 57-58 dove prima ero inchiodato a 60 su quasi tutti i circuiti. La cosa ancora più strana e che lo stesso problema me lo fa anche con Dirt3 (guardacaso anch'esso titolo Codemaster).
Cosa cavolo stà succedendo?
Ovviamente ho già modificato il file replay.

Il 980x é sempre li che mi tenta anche perchè il prezzo è veramente allettante, considerando anche il ricavo della vendita del 960, ma supponevo già che forse non avrei chissa che boost prestazionale con F1 2010.

giancarlo2511
20-07-2011, 22:41
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ero fuori per lavoro.
Faccio il riepilogo delle mie impostazioni e voi mi dite se le prestazioni sono in linea.
F1 2010:
tutto su ultra, DX9, AA4x, v-sync ON.
RadeonPro:
AA Filter - CFAA (wide-tent)
AntiAliasing mode - Supersample
AF 16x
V-sync - always on
Texture filter - High quality
Mipmap quality - High quality

Con queste impostazioni viaggiavo sui 60 fissi tranne Montecarlo e Singapore dove avevo dei repentini ma brevi cali di frame rate (55-56fps). A Montecarlo succedeva solo in prove e qualifiche a Singapore in gara. Ovviamente in ambedue i circuiti solo in prossimità dei box.

Da qualche giorno invece mi succede un'altra cosa molto strana. Ho i frame che oscillano tra 60 e 57-58 dove prima ero inchiodato a 60 su quasi tutti i circuiti. La cosa ancora più strana e che lo stesso problema me lo fa anche con Dirt3 (guardacaso anch'esso titolo Codemaster).
Cosa cavolo stà succedendo?
Ovviamente ho già modificato il file replay.

Il 980x é sempre li che mi tenta anche perchè il prezzo è veramente allettante, considerando anche il ricavo della vendita del 960, ma supponevo già che forse non avrei chissa che boost prestazionale con F1 2010.

Ripassa il setup del bios e controlla il diso che non sia troppo incasinato, appesantito. <vedi anche l'aggiornamento dei drive della scheda grafica.
Come detto nel mio post precedente per cio che riguarda il 980x prendilo se è un vero affare e se sei sicuro di piazzare il 960 se no lascia perdere anche perche di guadagno c'è poco x F1 2010! x altre cose senz'altro!

enzocarbone
22-07-2011, 13:52
I dischi (ho un raid 0) non sono incasinati e i driver AMD li aggiorno costantemente ad ogni uscita mensile.
Cosa intendi per "ripassa il setup del bios"?

Jeremy01
22-07-2011, 14:08
avrei bisogno di alcune cose, spero mi possiate aiutare:

1) uso il pad xbox: sapete come posso modificarlo per fare in modo che?
-a l'oscillazione della levetta faccia girare "meno" di adesso le ruote...es: adesso se muovo la levetta di 10° a sinistra l'auto gira per esempio 50, mentre io vorrei che girasse 30 e vorrei girare la levetta di piu per poter far girare la macchina di 50

-b vorrei fare in modo di utilizzare (in accoppiata e come conseguenza della configurazione precedente) tutta l'oscillazione della levetta per girare la macchina: adesso per ottenere una sterzata mnassima delle ruote basta muovere la levetta ad esempio di 25° a sinistra mentre i vorrei poter girare completamente le ruote solo impiegando tutti i gradi possibili del movimento della levetta

2) esistono mod per le texture in hd (cito ad esempio di altri giochi)?

giancarlo2511
22-07-2011, 22:16
I dischi (ho un raid 0) non sono incasinati e i driver AMD li aggiorno costantemente ad ogni uscita mensile.
Cosa intendi per "ripassa il setup del bios"?

Se è impostatato correttamente in tutte le sue voci. Se come in firma hai la RIII vai sul thred della rampage3 e vedi nei vari post come configurare al meglio tutti i parametri.

enzocarbone
23-07-2011, 18:14
Se è impostatato correttamente in tutte le sue voci. Se come in firma hai la RIII vai sul thred della rampage3 e vedi nei vari post come configurare al meglio tutti i parametri.

Grazie, vado subito a vedere.;)

Krusty93
25-07-2011, 21:17
ore passate a settare la macchina per una gara di un campionato, e all'uscita dalla pit lane, avendo uno dietro di me mi dà l'avvertenza di guida pericolosa. finiamo il secondo rettilineo di Hockeneim, inizio la staccata e mi dà la squalifica per guida pericolosa.

il tutto SENZA COLLISIONI

enzocarbone
26-07-2011, 10:27

Sono andato nel bios. Ho verificato tutte le impostazioni e senza cambiare nulla ho salvato tutto e sono uscito. Risultato?
Ora è tutto tornato come prima. 60 fps fissi in tutti i circuiti.
È un mistero. Ma va bene così. :)

gaiser91
26-07-2011, 16:20
ragazzi venite numerosi e iscrivetevi alle eliminatorie di stasera del torneo piu bello di f1 2010 per pc:
spiega tutto qua http://www.formulasim.com/2011/07/f1-ranking-budapest-gp-2011/#more-3096
se vi piacciono le gare siete nel posto giusto e se avete dei problemi non esitate a mandarmi dei pvt ;)
venite che ci divertiamo!!!!!!!!!

Jeremy01
26-07-2011, 17:46
come va il multiplayer in questo gioco quanto a partecipanti e lag dei server?

Krusty93
26-07-2011, 22:07
ragazzi venite numerosi e iscrivetevi alle eliminatorie di stasera del torneo piu bello di f1 2010 per pc:
spiega tutto qua http://www.formulasim.com/2011/07/f1-ranking-budapest-gp-2011/#more-3096
se vi piacciono le gare siete nel posto giusto e se avete dei problemi non esitate a mandarmi dei pvt ;)
venite che ci divertiamo!!!!!!!!!

dai venite che è un bellissimo campionato!

gabrybody
30-07-2011, 10:42
ciao a tutti, mi chiedevo , anzi chiedevo a qualche frequentatore del forum se era possibile aumentare la sterzata in f1 2010, vedo se riesco a spiegarmi, in alcuni filmati su youtube noto che vari utenti hanno una sterzata molto più forte della mia e mi chiedo se c'è qualche opzione per aumentarla, come si poteva fare con grand prix 4, forse bisogna diminuire l'assistenza allo sterzo?ovviamente non parlo del raggio di sterzata (quello dei 200-400 gradi)ma proprio dell'efficacia stessa della sterzata in se, è possibile farlo dal menù del gioco?
grazie come sempre a tutti!:)

devils90
31-07-2011, 10:58
sapete se in f1 2011 il kers e il drs si attivano in automatico o siamo noi giocatori attraverso un tasto

keroro.90
31-07-2011, 11:35
sapete se in f1 2011 il kers e il drs si attivano in automatico o siamo noi giocatori attraverso un tasto

Tastino probabilmente...

Krusty93
01-08-2011, 01:07

non si sa niente, lo saprai quando comprerai il gioco penso :)
in ogni caso ci saranno entrambe le funzioni

avrei bisogno di alcune cose, spero mi possiate aiutare:

1) uso il pad xbox: sapete come posso modificarlo per fare in modo che?
-a l'oscillazione della levetta faccia girare "meno" di adesso le ruote...es: adesso se muovo la levetta di 10° a sinistra l'auto gira per esempio 50, mentre io vorrei che girasse 30 e vorrei girare la levetta di piu per poter far girare la macchina di 50

-b vorrei fare in modo di utilizzare (in accoppiata e come conseguenza della configurazione precedente) tutta l'oscillazione della levetta per girare la macchina: adesso per ottenere una sterzata mnassima delle ruote basta muovere la levetta ad esempio di 25° a sinistra mentre i vorrei poter girare completamente le ruote solo impiegando tutti i gradi possibili del movimento della levetta

2) esistono mod per le texture in hd (cito ad esempio di altri giochi)?

che io sappia no, ma fino ad una settimana fa usavo quel pad e mi trovavo benissimo facendo tempi molto bassi, superando a volte chi gareggiava con il g 27
io ti consiglio di imparare cosi, perchè è impostato bene

francesco.sol
01-08-2011, 15:05
Ciao a tutti
ho da 2 giorni il nuovo pc in firma con driver ATI 11.6
test degli FPS 66 in media perciò sembra ok da questo punto di vista
dopo circa 15 minuti di gioco, 6 o 7 giri, inizio ad avere dei "microscatti"
ho provato ad uscire e riavviare il gioco, ma sempre dopo un pò riappare il problema.
ho disinstallato gli ultimi driver ATI 11.7 e ho messo 11.6 che sul vecchio pc andavano bene e ancora non ho riprovato a giocarci.
da cosa potrebbe dipendere? è capitato a qualcuno di voi?
grazie

francesco.sol
01-08-2011, 16:38
qui c'è qualcosa che non quadra:
sto riprovando ora, dopo 5 giri in sessione di prove libere iniziano i microscatti, metto in pausa e torno nel box e poi di nuovo subito torno in pista e tutto ritorna fluido x altri 5 giri.. ma che mi prende x c**o??
c'è qualche incompatibilità con la CPU phenomII x4 965?

keroro.90
01-08-2011, 17:20
qui c'è qualcosa che non quadra:
sto riprovando ora, dopo 5 giri in sessione di prove libere iniziano i microscatti, metto in pausa e torno nel box e poi di nuovo subito torno in pista e tutto ritorna fluido x altri 5 giri.. ma che mi prende x c**o??
c'è qualche incompatibilità con la CPU phenomII x4 965?

Controlla le température di vga e procio...e disattiva il file replay (mettilo in sola lettura)..

francesco.sol
01-08-2011, 18:20
Controlla le température di vga e procio...e disattiva il file replay (mettilo in sola lettura)..

il file replay l'ho messo ora in sola lettura,va bene oppure lo dovevo fare non appena installato il gioco?
controllerò anche le temperature dopo un pò di minuti di gioco
perciò nessuna incompatibilità, o righe da andare a modificare x il quad core esatto?
grazie mille ;)

francesco.sol
01-08-2011, 19:01
dopo 10 min di gioco
CPU costante 50/51°
GPU arriva fino a 59/60° è troppo?

keroro.90
01-08-2011, 19:38
dopo 10 min di gioco
CPU costante 50/51°
GPU arriva fino a 59/60° è troppo?

Le temo sono ok....il file replay basta che lo metti in sola lettura anche dopo aver giocato...

Sapphire91
02-08-2011, 09:09
Ciao a tutti mi potreste dire come si fa a regolare l'ala anteriore durante la gara, cioè quale tasto si usa?
Grazie. :)

ramses77
02-08-2011, 09:38
Ciao a tutti mi potreste dire come si fa a regolare l'ala anteriore durante la gara, cioè quale tasto si usa?
Grazie. :)
Io uso la tastiera...
di default è 1 per richiamare il menu
poi 2 per scegliere il menu alettone
poi 1 o 2 per alzare ed abbassare

Sapphire91
02-08-2011, 10:51
Io uso la tastiera...
di default è 1 per richiamare il menu
poi 2 per scegliere il menu alettone
poi 1 o 2 per alzare ed abbassare
Ok grazie. :)

francesco.sol
02-08-2011, 11:23
Le temo sono ok....il file replay basta che lo metti in sola lettura anche dopo aver giocato...

grazie
da quando ho messo il file replay in sola lettura non mi è più capitato il rallentamento. ;)

Jeremy01
02-08-2011, 12:20
in Modalità Carriera, se un in gp non voglio correre e voglio saltarlo passando direttamente al prossimo, come posso fare?.....se in gara dopo la partenza voglio uscire posso solo tornare al paddock ma poi mi resta sempre la gara la prossima volta

keroro.90
02-08-2011, 12:24
in Modalità Carriera, se un in gp non voglio correre e voglio saltarlo passando direttamente al prossimo, come posso fare?.....se in gara dopo la partenza voglio uscire posso solo tornare al paddock ma poi mi resta sempre la gara la prossima volta

Via a muro e fai ritiro...
Oppure fatti squalificare....

Krusty93
02-08-2011, 18:22

ritirati..
ma il motivo?

Jeremy01
03-08-2011, 00:00
Via a muro e fai ritiro...
Oppure fatti squalificare....

ok grazie ci sono riuscito

ritirati..
ma il motivo?

normalmente non ho trovato "ritirati" ma schiantandomi su un muro si.....il il motivo è che semplicemente in un paio di circuiti ero scarso con la qualificazione e l'ho voluto saltare

Krusty93
03-08-2011, 00:15
ok grazie ci sono riuscito

normalmente non ho trovato "ritirati" ma schiantandomi su un muro si.....il il motivo è che semplicemente in un paio di circuiti ero scarso con la qualificazione e l'ho voluto saltare

a maggior ragione dovresti imparare..il bello di questo gioco è la community, con diversi tornei

Jeremy01
03-08-2011, 12:07
a maggior ragione dovresti imparare..il bello di questo gioco è la community, con diversi tornei

purtroppo non ho la disponibilità piena del gioco essendo di mio cugino.....ho creato un mio profilo per quando passo a casa sua, quindi non gioco spesso

p.s. con multisampling a 8x si vedono molte scalettature: c'è modo di migliorare l'AA? (scheda video ATI)

arwar
03-08-2011, 12:20
2 domande per gli esperti:

dove vedo la versione di gioco? dal pannello delle installazioni mi dice 1.0.0000.132

E' l'ultima?

Poi come faccio a mettere i replay in sola lettura?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Krusty93
03-08-2011, 13:28
2 domande per gli esperti:

dove vedo la versione di gioco? dal pannello delle installazioni mi dice 1.0.0000.132

E' l'ultima?

Poi come faccio a mettere i replay in sola lettura?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

esiste una sola patch, la 1.1 dato che il gioco è stato abbandonato da codemasters gia a novembre, per dedicarsi completamente al 2011

non so il fatto del replay, ma se non sbaglio tasto destro sul file, proprietà, sola lettura

arwar
04-08-2011, 08:41
esiste una sola patch, la 1.1 dato che il gioco è stato abbandonato da codemasters gia a novembre, per dedicarsi completamente al 2011

non so il fatto del replay, ma se non sbaglio tasto destro sul file, proprietà, sola lettura

Ma c'è ancora il bug del pit stop! Ma non lo avevano eliminato con la patch?

xdaf
04-08-2011, 10:01
Ciao a tutti,
sto facendo un buon campionato con la STR, quasi sempre davanti al mio compagno.
Da metà stagione mi arriva una sola nuova offerta: correre per la STR come seconda guida. Ovvero quello che già sono. Ad ogni gara rifiuto, e ad ogni nuova gara l'agente mi accoglie con entusiasmo dicendo:"c'è una versione modificata dell'offerta da parte della STR!". Invece la versione è identica: seconda guida, e con lo stesso ingaggio.
La domanda sorge spontanea:"MA MI PRENDETE PER IL C*?!?" (purtroppo non c'è tra le risposte in opzione)

Succedono anche a voi amenità del genere?

ssmax74
04-08-2011, 16:30
Ciao ragazzi, ho un problema con questo F1. In modalità carriera faccio le prove libere, le qualifiche me poi quando arrivo in gara e scendo in pista, il caricamento si blocca... ho provato di tutto... aggiornare i driver video, mettere la patch.... niente... potete aiutarmi? grazie

keroro.90
04-08-2011, 16:36
Ma c'è ancora il bug del pit stop! Ma non lo avevano eliminato con la patch?

No, non c'è piu...al massimo ogni tanto ti blocca 1,2 s in più perché entra qualcuno....
In compenso c'è ne uno di grosso (scoperto ieri)...praticamente se usate il flashback mentre qualche pilota dell'AI è ai box e tornate indietro a prima che questo sia entrato...il pilota AI non entrerà più ai box, ma sarà come abbia già fatto il pit...

arwar
04-08-2011, 17:17
No, non c'è piu...al massimo ogni tanto ti blocca 1,2 s in più perché entra qualcuno....
In compenso c'è ne uno di grosso (scoperto ieri)...praticamente se usate il flashback mentre qualche pilota dell'AI è ai box e tornate indietro a prima che questo sia entrato...il pilota AI non entrerà più ai box, ma sarà come abbia già fatto il pit...

Boh non so che dire..avvio la patch, viene completata con successo, ma il bug persiste..non posso giocare con questo enorme bug ergo lo disinstallo (menomale che me lo hanno prestato).

Krusty93
04-08-2011, 21:52
Boh non so che dire..avvio la patch, viene completata con successo, ma il bug persiste..non posso giocare con questo enorme bug ergo lo disinstallo (menomale che me lo hanno prestato).

è stato risolto in parte
puoi benissimo giocarci cosi, e credimi che se ti fai i setup giusti, non entri allo stesso giro dell'ia

arwar
04-08-2011, 22:32
è stato risolto in parte
puoi benissimo giocarci cosi, e credimi che se ti fai i setup giusti, non entri allo stesso giro dell'ia

già provato e lo potrei anche fare, ma negli ultimi 2 giri (faccio la gara corta) soffro tantissimo il drop off delle gomme (diventano arancioni) e faccio fatica a tenere il passo. Poi gioco con la tastiera per ora quindi altro enorme handicap che non mi permette di fare dei tempi buoni.

ramses77
05-08-2011, 11:34
Ciao scusate mi è capitato tra le mani un controller con le levette analogiche.
Premetto che è uno abbastanza economico (preso in un centro commerciale, dentro un negozio di videogiochi, della stessa marca della catena del negozio).
Questo qui:
http://img233.imageshack.us/img233/9929/joypadgamestopmp1.jpg
Così ho provato a giocarci ma quando curvo, sia che muova poco la levetta sia che la muova tanto il volante va sempre e comunque a fondo corsa.
Così ho provato a pausare ed entrare nel menu delle opzioni e a modificare i valori di sterzo, ma non è cambiato niente, il comportamento è sempre lo stesso.
Secondo voi è il controller che non vale niente, oppure c'è qualche impostazione che mi sto perdendo? (o sono una sega io a giocare?:D )

PS: Si, ho premuto il pulsante analogue...:D

gaiser91
08-08-2011, 23:41
ho un problema con questo gioco e ho visto che alcuni lamentano lo stesso bug...
in pratica io faccio gare online al 40% e mi capita in alcune gare di finire il carburante con mappatura al massimo. poi magari rifaccio la stessa gara con lo stesso setup e tiro uguale con la stessa mappatura del motore e la benzina non finisce....
la mia domanda è come posso risolvere il problema??? è un bug che si verifica solo al 40% della gara??? è casuale????

lupin 3rd
09-08-2011, 07:47
nonostante abbia un intel core i5 2.4 ghz, il gioco va a scatti ma so che il problema non è la gpu..
nel file hardware_settings_config.xml per caso siete a conoscenza di qualche impostazione dei core per risolvere il problema?

keroro.90
09-08-2011, 08:17
nonostante abbia un intel core i5 2.4 ghz, il gioco va a scatti ma so che il problema non è la gpu..
nel file hardware_settings_config.xml per caso siete a conoscenza di qualche impostazione dei core per risolvere il problema?

risoluzione a cui giochi?
Che cpu hai? un q6600?..vga?

lupin 3rd
09-08-2011, 08:43
risoluzione a cui giochi?
Che cpu hai? un q6600?..vga?

1366*768
intel core i mobile 2.4 ghz (2 core fisici e 2 virtuali)
ati hd 5650 mobility

il problema non è la scheda video visto che viene utilizzata al 47 %...

keroro.90
09-08-2011, 09:06
1366*768
intel core i mobile 2.4 ghz (2 core fisici e 2 virtuali)
ati hd 5650 mobility

il problema non è la scheda video visto che viene utilizzata al 47 %...

Sei un po cpu limited....perchè come gioco sfrutta abbastanza la cpu...

Blade4613
09-08-2011, 10:21
ho un problema con questo gioco e ho visto che alcuni lamentano lo stesso bug...
in pratica io faccio gare online al 40% e mi capita in alcune gare di finire il carburante con mappatura al massimo. poi magari rifaccio la stessa gara con lo stesso setup e tiro uguale con la stessa mappatura del motore e la benzina non finisce....
la mia domanda è come posso risolvere il problema??? è un bug che si verifica solo al 40% della gara??? è casuale????

il gioco è patchato?

lupin 3rd
09-08-2011, 11:27
Sei un po cpu limited....perchè come gioco sfrutta abbastanza la cpu...

per questo volevo sapere se cambiando i core alle funzioni possa cambiare qualcosa...

gaiser91
09-08-2011, 11:29
il gioco è patchato?

certo altrimenti online non funzionerebbe ecmq si ho controllato è patchato

Blade4613
09-08-2011, 12:48
certo altrimenti online non funzionerebbe ecmq si ho controllato è patchato

strano allora che ti faccia questo genere di bug, io non ti so aiutare, mi dispiace perchè non uso mai la simulazione di carburante...

keroro.90
09-08-2011, 13:00
per questo volevo sapere se cambiando i core alle funzioni possa cambiare qualcosa...

Mi sa di no....controlla sul file hardwaresettings.xml come ti rileva il processore..ma penso lo rilevi correttamente...quindi non c'è molto da fare..

supermightyz
09-08-2011, 15:04

File di replay in sola lettura?

Provato a forzare in dx9 su hardware setting?

lupin 3rd
09-08-2011, 15:43
File di replay in sola lettura?

Provato a forzare in dx9 su hardware setting?

il file di repaly non sta proprio

tra dx9 e 11 cambiano solo 2 fps...

abbassando il livello di difficoltà però va più velcoe, per cui credo che il problema sia proprio la cpu....

gaiser91
10-08-2011, 12:37

up

keroro.90
10-08-2011, 12:49
up

Cambio manuale?...
Non è un bug, è che tiri troppo le marce...
Io con cambio automatico riesco a gestire bene e anche io faccio carriera al 40% arrivo sempre tranquillamente a fine gara...(al massimo ultimi giri lampeggia giallo)

devils90
12-08-2011, 12:27
Avete scaricato la mod f1 2011 dal sito codemaster da installare nel 2010, per me è davvero brutta preferivo rimanere con la versione 2010 ed aspettare pazientemente F1 2011 a settembre

-Maxx-
12-08-2011, 12:33
Avete scaricato la mod f1 2011 dal sito codemaster da installare nel 2010, per me è davvero brutta preferivo rimanere con la versione 2010 ed aspettare pazientemente F1 2011 a settembre

Link? :stordita:

zioigna
12-08-2011, 13:02

Link, please.

Antonioplay85
12-08-2011, 13:28
interessante.....la componente manageriale.......:D

Codemasters annuncia F1 Online

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/143494/codemasters-annuncia-f1-online.aspx

keroro.90
12-08-2011, 13:47
http://www.youtube.com/watch?v=6voHkPMXIDE

supermightyz
12-08-2011, 15:09
http://www.youtube.com/watch?v=6voHkPMXIDE

Mmmmm.........

Poliphilo
13-08-2011, 16:51
Due domande da nubbio.

1. Senza il volante è impossibile da giocare? Sto usando la tastiera ma così va a fondo corsa lo sterzo: ingiocabile.

2. Sbaglio o il suono del motore (in modalità marcia automatica) stride parecchio prima di cambiare marcia?

keroro.90
13-08-2011, 20:03
Due domande da nubbio.

1. Senza il volante è impossibile da giocare? Sto usando la tastiera ma così va a fondo corsa lo sterzo: ingiocabile.

2. Sbaglio o il suono del motore (in modalità marcia automatica) stride parecchio prima di cambiare marcia?

Basta il pad xbox senza volante....
si il motore anche a me non piace, specie in scalata...

ramses77
14-08-2011, 09:34
Due domande da nubbio.

Io gioco tranquillamente con la tastiera.
Sarà che non ho un controller decente, ma non mi trovo male anche se è una correzione continua....:mc:

ramses77
14-08-2011, 09:36
Mmmmm.........

CodeM pare non aver fatto tesoro delle critiche.
A 0'26" viene fatto un sorpasso a tutta birra sull'interno curva, con due ruote sul cordolo e due sull'erba senza la minima riduzione di grip.:(

redheart
14-08-2011, 09:42
Io gioco tranquillamente con la tastiera.
Sarà che non ho un controller decente, ma non mi trovo male anche se è una correzione continua....:mc:

anche x me è ingiocabile con la tastiera (e ho solo quella :(), chissà se in F1 2011 se cambierà qualcosa......

fr4nc3sco
14-08-2011, 09:49
CodeM pare non aver fatto tesoro delle critiche.
A 0'26" viene fatto un sorpasso a tutta birra sull'interno curva, con due ruote sul cordolo e due sull'erba senza la minima riduzione di grip.:(

be ma il tipo aveva tutti gli iuti attivi e spero per lui fosse da una tastiera perche era pure una pippa estrema basta vedere quanti tamponamenti ha fatto senza perdere alettone ne dannegiare macchina

devils90
14-08-2011, 13:45
Io ho sempre e solo giocato con la tastiera per la precisione con le freccette accanto ai numeri su accellera e giu frena e poi destra e sinistra, è qstione di abitudine ho vinto con la mercedes un campionato in mod professionista ma cmq bisogna vedere la differenza dei tempi con un volante per capire se la tastiera è un grosso handicap.
quali sono i tempi migliori col volante nei vari circuiti che vi ricordate io per fare un'esempio a montecarlo non riesco mai a scendere sotto al muro del 1,20 è in qualunque modalità parto sempre in ultima fila o non supero mai il q3.
Mentre in circuiti come canada,monza o spa in mod prof riesco sempre a fare la differenza e vinco facile .

devils90
14-08-2011, 13:55
Link, please.

Link? :stordita:
qst sono link di qst sito
http://www.simracingzone.net/SRZ/index.php?option=com_content&view=article&id=415:mod-f1-2011-per-f1-2010-della-codemasters

F1 2011 Mod Part 1 ->> http://www.megaupload.com/?d=L8MZT437
F1 2011 Mod Part 2 ->> http://www.megaupload.com/?d=AWAM5VVA
mentre si può scaricare anche dal sito codemaster ma penso che adesso lo hanno chiuso non so precisamente cosa sia successo io sono riuscito a scaricare la mod prima della chiusura

keroro.90
14-08-2011, 14:46
qst sono link di qst sito
http://www.simracingzone.net/SRZ/index.php?option=com_content&view=article&id=415:mod-f1-2011-per-f1-2010-della-codemasters

F1 2011 Mod Part 1 ->> http://www.megaupload.com/?d=L8MZT437
F1 2011 Mod Part 2 ->> http://www.megaupload.com/?d=AWAM5VVA
mentre si può scaricare anche dal sito codemaster ma penso che adesso lo hanno chiuso non so precisamente cosa sia successo io sono riuscito a scaricare la mod prima della chiusura

Non è della codemastres..e dubito fortemente l'abbiano messa sul loro sito ufficiale...è un mod di race departement....

devils90
14-08-2011, 15:30
Non è della codemastres..e dubito fortemente l'abbiano messa sul loro sito ufficiale...è un mod di race departement....

ti garantisco al 100% che nel sito codemaster nella sezione download f1 2010 io l'ho scaricata

supermightyz
14-08-2011, 20:44
Io ho sempre e solo giocato con la tastiera per la precisione con le freccette accanto ai numeri su accellera e giu frena e poi destra e sinistra, è qstione di abitudine ho vinto con la mercedes un campionato in mod professionista ma cmq bisogna vedere la differenza dei tempi con un volante per capire se la tastiera è un grosso handicap.
quali sono i tempi migliori col volante nei vari circuiti che vi ricordate io per fare un'esempio a montecarlo non riesco mai a scendere sotto al muro del 1,20 è in qualunque modalità parto sempre in ultima fila o non supero mai il q3.
Mentre in circuiti come canada,monza o spa in mod prof riesco sempre a fare la differenza e vinco facile .

Monaco e catalunya son buggati io uso un toolkit per riequilibrarli.
I lmod 2011 non é della Codemasters.

Poliphilo
15-08-2011, 18:57
Ho scaricato il mod 2011. Sul forum di racedepartment ci sono delle discussioni su miglioramenti grafici di textures di cieli e di luci. Qualcuno sa se sono già comprese nella mod?

spruz
16-08-2011, 03:35

Questa è la migliore :D
http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880

Ho scaricato il mod 2011. Sul forum di racedepartment ci sono delle discussioni su miglioramenti grafici di textures di cieli e di luci. Qualcuno sa se sono già comprese nella mod?

si

Poliphilo
16-08-2011, 20:09
Ho appena scaricato l'update season 2011 dei RDDEV da QUI (http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/55291-download-rddev-season-2011-total-conversion-138.html)

FANTASTICO ! ;)

(@spruz: è la stesso mod che è stato linkato sopra)

zioigna
17-08-2011, 09:34
Ho appena scaricato l'update season 2011 dei RDDEV da QUI (http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/55291-download-rddev-season-2011-total-conversion-138.html)

FANTASTICO ! ;)

Ma è possibile avere il link non in torrent??:confused:

spruz
17-08-2011, 10:04

FANTASTICO ! ;)

Sorry :asd: cmq è bello un belpò :D
Domanda, ho 2 pc e non riesco a giocare in lan locale, con uno creo, con l'altro cerco, trovo ma quando dico connettiti mi da connessione fallita :confused: qualcuno ha mai giocato in lan?

Antonioplay85
17-08-2011, 12:54
F1 2011:GamesCom Dev Diary

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/143655/f1-2011gamescom-dev-diary.aspx

F1 2011: introdotta la safety car

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/143713/f1-2011-introdotta-la-safety-car.aspx

Poliphilo
17-08-2011, 20:31
Scusate.
Ho da un po' di anni un volante Thrustmaster GT forceeback che funziona su playstation e su pc (sempre usato con GPL), ma......non me lo riconosce? :eek:
E come faccio? Non docrò mica comprarmi un altro volante!

supermightyz
17-08-2011, 21:07

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/143655/f1-2011gamescom-dev-diary.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/143713/f1-2011-introdotta-la-safety-car.aspxteress

interessante...

Marci46
21-08-2011, 13:18

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/143713/f1-2011-introdotta-la-safety-car.aspx

Oh lè, almeno in accelerazione se parte il posteriore, bisogna andare di controsterzo, in f1 2010 invece bastava dare un colpo di freno e la macchina si riadrizzava...
Ottima l'idea della Saefty car ;)

Staremo a vedere come sarà il tutto! :sperem:

supermightyz
21-08-2011, 13:37
Oh lè, almeno in accelerazione se parte il posteriore, bisogna andare di controsterzo, in f1 2010 invece bastava dare un colpo di freno e la macchina si riadrizzava...
Ottima l'idea della Saefty car ;)

Staremo a vedere come sarà il tutto! :sperem:

Sarebbe bene anche che eliminassero il bug delle pozze :stordita: era veramente ridicolo...

lupin 3rd
21-08-2011, 17:55
e soprattutto spero che non sia cpu limited come il 2010...

supermightyz
21-08-2011, 18:26
e soprattutto spero che non sia cpu limited come il 2010...

Ma credo che in fondo se il motore del gioco é lo stesso dovrebbe avere gli stessi limiti per la cpu, importante é che vengano corretti i bug.

hermanss
21-08-2011, 18:33
Ma credo che in fondo se il motore del gioco é lo stesso dovrebbe avere gli stessi limiti per la cpu, importante é che vengano corretti i bug.

E soprattutto la guida che anche se è un arcade è una vera schifezza.:O

spruz
22-08-2011, 10:26
Un consiglio vi do, anchio prima di moddare il gioco l'avevo accantonato dopo mezzora, provate la mod e la patch RDDev_RealCamMod v1.3.1 (con Fov60), e il gioco è tutto un altro pianeta, ci si diverte ora, sembra un altro F1!

Mod. http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880

supermightyz
22-08-2011, 10:33
Un consiglio vi do, anchio prima di moddare il gioco l'avevo accantonato dopo mezzora, provate la mod e la patch RDDev_RealCamMod v1.3.1 (con Fov60), e il gioco è tutto un altro pianeta, ci si diverte ora, sembra un altro F1!

Io non ricordo più nemmeno il numero di mod che ho messo:praticamente per ogni cosa danni AI rriflessi ...

spruz
22-08-2011, 11:35
Io non ricordo più nemmeno il numero di mod che ho messo:praticamente per ogni cosa danni AI rriflessi ...

E non ti sembra un altro game? in meglio..

ramses77
22-08-2011, 11:39
Da quando l'ho reinstallato (creando save nuovi e cancellando la cartella Codemasters) una volta su due che fa il caricamento dai paddock alla pista si pianta (si ferma l'icona di caricamento e torna a windows).
Non capita a nessuno?
Ho notato che lo fa con certe piste e certi piloti, seppure con qualche eccezione... strano, no?

Altra domanda: ho visto che molti usano il controller Xbox su PC e ne parlano bene, anche come utilizzo analogico.
Sarei tentato di comprarlo, ma non avendolo mai visto... è lo stesso della console, oppure c'è una versione per PC?

spruz
22-08-2011, 11:43
Da quando l'ho reinstallato (creando save nuovi e cancellando la cartella Codemasters) una volta su due che fa il caricamento dai paddock alla pista si pianta (si ferma l'icona di caricamento e torna a windows).
Non capita a nessuno?
Ho notato che lo fa con certe piste e certi piloti, seppure con qualche eccezione... strano, no?

Non mi è mai capitato, prova a disinstallarlo e cancella tutto dentro alla cartella del game, poi installi di nuovo F1+patch ufficiale + mod ecc.. ecc..

ramses77
22-08-2011, 11:46
Non mi è mai capitato, prova a disinstallarlo e cancella tutto dentro alla cartella del game, poi installi di nuovo F1+patch ufficiale + mod ecc.. ecc..

Già fatto...è molto strano e me lo fa solo questo gioco. Però senza mod capita di meno, quindi potrebbe essere qualcosa (lo la Season 2011, il photorealistic e la nofog) anche se non solo quello... che palle... :)

spruz
22-08-2011, 12:05
Prova a mettere la Save Error Patch 1.01 FIX se non l'hai gia messa...

supermightyz
22-08-2011, 13:50
E non ti sembra un altro game? in meglio..

Sì e questo la dice lunga sulla qualità dei programmatori...mi chiedo quanti di questi bug siano stati "imposti! per rispettare la data di uscita....

Poliphilo
22-08-2011, 19:23

Scusa ma quella di cui parli è la RDDev Season 2011 total conversion ?
La RDDev_RealCamMod v1.3.1 (con Fov60) è una patch a parte o è compresa?

spruz
22-08-2011, 21:09
No è a se.. digita il nome completo in google e la scarichi ... cambia la visuale abitacolo.. ;-)

Maxking
22-08-2011, 22:46
Ciao boys
vi scrivo perche' ho riassemblato un pc a mio cognato cosi composto
amd atholon2 x250, GTS 450 directu, 2gb di ram, asrock 68 ucc, LC POWER 650W
Installato F1 2010 ci abbiamo messo un pomeriggio per creare un account utente offline,infatti prima il computer dava un errore exutable...poi una volta creato account ora si inchioda dopo aver scelto al tipologia di corsa,nel caricamento si blocca e non ne vuol sapere,premetto che gia' e' stata installata la patach 1.01... visto che ci ho bestemmiato dalle 16 di oggi pomeriggio fino alle 22,mi date una mano a farlo partire??
problema hardware... tutta roba nuova eccetto ali e la vga che ho preso qua' da un utente...ma credo che non abbia problemi.... il computer scheggia da paura...
Grazie a tutti

Antonioplay85
22-08-2011, 23:41
questa sera mi è tornata la voglia.....e mi sono rifatto una bella partita.....:)

Wuillyc2
22-08-2011, 23:47
questa sera mi è tornata la voglia.....e mi sono rifatto una bella partita.....:)

mi hai fatto venire voglia pure a me con vederti che ti è tornata la voglia

spruz
23-08-2011, 00:14
Ciao boys
Installato F1 2010 ci abbiamo messo un pomeriggio per creare un account utente offline,infatti prima il computer dava un errore exutable...poi una volta creato account ora si inchioda dopo aver scelto al tipologia di corsa,nel caricamento si blocca e non ne vuol sapere,premetto che gia' e' stata installata la patach 1.01... visto che ci ho bestemmiato dalle 16 di oggi pomeriggio fino alle 22,mi date una mano a farlo partire??
problema hardware... tutta roba nuova eccetto ali e la vga che ho preso qua' da un utente...ma credo che non abbia problemi.... il computer scheggia da paura...
Grazie a tutti

Mica facile capire ke gli succede... prova a mettere tutto da capo..intendo wind 7..driver..gioco... almeno escludi il problema software..

Maxking
23-08-2011, 04:26
Mica facile capire ke gli succede... prova a mettere tutto da capo..intendo wind 7..driver..gioco... almeno escludi il problema software..

il gioco gia' lo reinstallato,driver gia' ripuliti e installata un altra versione...
win7 non credo propio... il computer dapprima della registrazione offline crashava con errore exutable,in seguito a meta' del caricamento si blocca propio....dite che sara' Ali che non ce la fa? ragazzi sto ali mandava una x1950xt quindi non credo che una GTS450 assorbi cosi tanto in piu'...

supermightyz
23-08-2011, 06:27
il gioco gia' lo reinstallato,driver gia' ripuliti e installata un altra versione...
win7 non credo propio... il computer dapprima della registrazione offline crashava con errore exutable,in seguito a meta' del caricamento si blocca propio....dite che sara' Ali che non ce la fa? ragazzi sto ali mandava una x1950xt quindi non credo che una GTS450 assorbi cosi tanto in piu'...

Game originale?

Maxking
23-08-2011, 07:05
si si originale might
unica mia paura hardware e' se LC-POWER 600w non ce la fa nello spunto...quando dal caricamento passa al gioco vero e propio...purtroppo F1 2010 non lo conosco bene quindi non so che sequenza fa....
ma dubito che dipenda dall'hardware... non vi rendete conto dalle 16 di ieri che supplizio sia stato... forzato pure le DX 9,le DX 11... prima della registrazione offline dava questo errore exutable... poi una volta registrato si blocca a caricamento avanzato....ma in entrambi i casi ti fa fare tutto il tutorial,scegliere le impostazioni video,percorsi vari ecc....

ramses77
23-08-2011, 08:03
Ciao boys
Grazie a tutti
Mi puzza di banco ram difettoso, può essere?

Xspruz: Si, purtroppo ho già messo pure la patch per i save game... :muro:

Maxking
23-08-2011, 08:13
Mi puzza di banco ram difettoso, può essere?

Xspruz: Si, purtroppo ho già messo pure la patch per i save game... :muro:

ram che ti dica... sono delle value economiche... il pc non lo ho overcloccato,timing di defualt....

ora quando torno fine settimana gli faro fare un test

ramses77
23-08-2011, 08:23
ram che ti dica... sono delle value economiche... il pc non lo ho overcloccato,timing di defualt....

ora quando torno fine settimana gli faro fare un test
Era un'ipotesi, magari si tratta di un banco difettoso per cui quando parte il gioco, in virtù anche di ciò che gira già sul pc, vai a scrivere/leggere in un'allocazione di memoria bacata che non viene utilizzata nella normale attività di sistema, magari nemmeno da altri giochi meno esigenti...
Non ho capito quanti banchi hai, ma puoi provare a toglierne uno alla volta (se resta un minimo di ram giusto per fare il test) o sostituirli se hai altri banchi a disposizione, anche temporanei, prestati, etc.

gianfranco.59
23-08-2011, 08:40
Già fatto...è molto strano e me lo fa solo questo gioco. Però senza mod capita di meno, quindi potrebbe essere qualcosa (lo la Season 2011, il photorealistic e la nofog) anche se non solo quello... che palle... :)

hai già provato a forzare le dx9? In questo gioco capita spesso che passando da dx 9 a dx 11 si risolvano molti problemi di crash

ramses77
23-08-2011, 08:44
hai già provato a forzare le dx9? In questo gioco capita spesso che passando da dx 9 a dx 11 si risolvano molti problemi di crash
Scusa non ho capito, dovrei farlo girare in dx9 o 11?
Attualmente gira in 11, ma posso fare la prova in 9.
Speriamo che il 2011 sia più leggero :)

gianfranco.59
23-08-2011, 08:54
Scusa non ho capito, dovrei farlo girare in dx9 o 11?
Attualmente gira in 11, ma posso fare la prova in 9.
Speriamo che il 2011 sia più leggero :)

non è un problema di leggerezza, anzi, ti dirò che sul sistema che utilizzavo prima andava più fluido in dx 11, ma crashava spessissimo.

La prova la devi fare forzando le dx 9 dal file C:\Users\tuonomeaccount\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings\hardware_settings_config.xml

lo apri con blocco note e modifichi questa stringa in modo che risulti così:

<directx forcedx9="true" />

per tornare alle dx 11 ovviamente ti basterà rimettere false al posto di true

ramses77
23-08-2011, 08:56
non è un problema di leggerezza, anzi, ti dirò che sul sistema che utilizzavo prima andava più fluido in dx 11, ma crashava spessissimo.

La prova la devi fare forzando le dx 9 dal file C:\Users\tuonomeaccount\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings\hardware_settings_config.xml

lo apri con blocco note e modifichi questa stringa in modo che risulti così:

<directx forcedx9="true" />

per tornare alle dx 11 ovviamente ti basterà rimettere false al posto di true

Stasera provo e ti so dire.
Grazie per il consiglio, non ci avevo proprio pensato!

Maxking
23-08-2011, 08:58
Era un'ipotesi, magari si tratta di un banco difettoso per cui quando parte il gioco, in virtù anche di ciò che gira già sul pc, vai a scrivere/leggere in un'allocazione di memoria bacata che non viene utilizzata nella normale attività di sistema, magari nemmeno da altri giochi meno esigenti...
Non ho capito quanti banchi hai, ma puoi provare a toglierne uno alla volta (se resta un minimo di ram giusto per fare il test) o sostituirli se hai altri banchi a disposizione, anche temporanei, prestati, etc.

ha solo un banco di ddr3...e aime' io ho 4 computer con tutte DDR2...

unico modo e' di provarlo unico banco con memtest86...

ramses77
23-08-2011, 09:02
ha solo un banco di ddr3...e aime' io ho 4 computer con tutte DDR2...

unico modo e' di provarlo unico banco con memtest86...

Meglio di niente!:)

supermightyz
23-08-2011, 13:14
Chi usa la stringa per le pozze? :O

Antonioplay85
23-08-2011, 13:15
mi hai fatto venire voglia pure a me con vederti che ti è tornata la voglia

sarà una voglia passeggera.........ormai manca poco a F1 2011......speriamo bene stavolta.....

ramses77
23-08-2011, 13:41
Chi usa la stringa per le pozze? :O

Presente!
Perchè?