View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
Antonioplay85
09-03-2011, 19:18
Tramite un messaggio pubblicato sulla pagina di Twitter di Codemaster è stato reso noto che F1 2011 arriverà, oltre che su Playstation 3, X360 e PC anche sulle portatili NGP e Nintendo 3DS.
Stando a quanto dichiarato da Rod Cousens inoltre il titolo arriverà entro la fine del 2011 e non sarà un semplice aggiornamento del precedente capitolo ma apporterà diverse modifiche e migliorie.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/133888/f1-2011-su-ngp-e-3ds.aspx
keroro.90
09-03-2011, 22:29
Tramite un messaggio pubblicato sulla pagina di Twitter di Codemaster è stato reso noto che F1 2011 arriverà, oltre che su Playstation 3, X360 e PC anche sulle portatili NGP e Nintendo 3DS.
Stando a quanto dichiarato da Rod Cousens inoltre il titolo arriverà entro la fine del 2011 e non sarà un semplice aggiornamento del precedente capitolo ma apporterà diverse modifiche e migliorie.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/133888/f1-2011-su-ngp-e-3ds.aspx
sarebbe anche ora...
i difeti piu grandi di questo f1 2010 a mio modo di vedere sono la modalita carriera dove non si capisce mai quando e come progredire...una cosa a livelli era tanto difficile??...
e poi le reazioni delle macchine ai comandi...c'è un ritardo pazzesco...
Antonioplay85
09-03-2011, 23:42
purtroppo F1 2010 ha deluso molto le mie aspettative.......:rolleyes: :O
però sono fiducioso per ottimi miglioramenti futuri.....la codemaster è seria!!! :sperem: :)
e poi le reazioni delle macchine ai comandi...c'è un ritardo pazzesco...
Devi settare la giusta modalità per il sonoro: setta hardware e il tutto si dovrebbe sistemare. Rapture3D causa problemi.
però sono fiducioso per ottimi miglioramenti futuri.....la codemaster è seria!!! :sperem: :)
Eh sì, si è visto come seria: prima ha rilasciato un gioco buggato a morte, poi ha pubblicato una patch che ha risolto una cosa e ne ha rotte 3 e da allora nessuna news ufficiale in merito ad una seconda patch che non arriverà mai. Proprio serissima. :rolleyes:
Adesso tocca aspettare necessariamente F1 2011, di cui ci sono già varie informazioni in giro (vedi Davidson che ritiene la nuova fisica un ottimo passo avanti, Steve Hood che segnala come le cambiate abbiano ora la giusta rapidità e il riconoscimento del bug nei pit-stop della Force India, con conseguente riscrittura di tutto il sistema per il 2011).
Antonioplay85
10-03-2011, 10:50
Eh sì, si è visto come seria: prima ha rilasciato un gioco buggato a morte, poi ha pubblicato una patch che ha risolto una cosa e ne ha rotte 3 e da allora nessuna news ufficiale in merito ad una seconda patch che non arriverà mai. Proprio serissima. :rolleyes:
Adesso tocca aspettare necessariamente F1 2011, di cui ci sono già varie informazioni in giro (vedi Davidson che ritiene la nuova fisica un ottimo passo avanti, Steve Hood che segnala come le cambiate abbiano ora la giusta rapidità e il riconoscimento del bug nei pit-stop della Force India, con conseguente riscrittura di tutto il sistema per il 2011).
tieni conto che è il primo gioco di F1 che fanno......e la codemaster impara molto dagli errori........diciamo che F1 2010 è stata una cavia per esperimenti!!! :)
in caso contrario addio F1....:O
devono mettere i salvataggi durante la ragazza, che cazzo va:rolleyes:
Antonioplay85
10-03-2011, 10:57
devono mettere i salvataggi durante la ragazza, che cazzo va:rolleyes:
ma si.....penso che li metterenno.......:)
devono correggere tutti i problemi e le mancanze venute a galla.....:stordita:
altrimenti mi faccio fare dalla Micro Prose un bel Grand Prix 5......:D
bombolar
11-03-2011, 10:38
Devi settare la giusta modalità per il sonoro: setta hardware e il tutto si dovrebbe sistemare. Rapture3D causa problemi.
scusa, di che bug parli? :confused:
io ho la force india, ma non ho notato nulla...
mogiuliv
11-03-2011, 11:10
i miei fps si sono alzati da 40 a 50, con le stesse impostazioni, mettendo l'aspetto di windows, dal 7 al 98, con sfondo blu :)
consiglio a chi ne fa pochi
potrebbe essere !!! a me qualche volta quando esco dal gioco mi appare questo messaggio che mi consiglia di passare alla combinazione di colori Windows 7 Basic per avere più prestazioni... io scelgo sempre quella al centro, un pò come le interviste sul gioco :D
http://img818.imageshack.us/img818/8519/catturanf.png (http://img818.imageshack.us/i/catturanf.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Krusty93
11-03-2011, 11:20
scusa, di che bug parli? :confused:
io ho la force india, ma non ho notato nulla...
a volte capita che ai pit stop nel multi (magari anche nel single , ma non sono sicuro) faccia tutta la pit lane a 55km/h anziche 99km/h facendoti perdere tantissimo tempo
Fedayn89
11-03-2011, 20:19
Ho appena preso il gioco installato e fin qui tutto bene al primo avvio mi dice di accedere ad un profilo live io inserisco i relativi dati ma esce sempre aggiornamento disponibile lo faccio chiudo il gioco continua l installazione poi puff scompare.. rientro in game e puntualmente Aggiornamento disponibile...
Cosa posso faree??
Grazie
Ciao a tutti volevo segnalare un problema vale a dire il gioco mi scorre fluido ma dopo una decina di giri che corro la gara immancabilmente comincia a scattare,qualcuno sa aiutarmi?ho un computer potente (iMac 27 i7 8gb RAM) e non capisco questo scattare dopo un tot di giri
ladypeche
13-03-2011, 11:55
Ho appena preso il gioco installato e fin qui tutto bene al primo avvio mi dice di accedere ad un profilo live io inserisco i relativi dati ma esce sempre aggiornamento disponibile lo faccio chiudo il gioco continua l installazione poi puff scompare.. rientro in game e puntualmente Aggiornamento disponibile...
Cosa posso faree??
Grazie
lo fece pure a me , poi ho disinstallato tutto, reinstallato e andato normale
ma nn so proprio dirti da cosa sia dipeso.
Fedayn89
13-03-2011, 15:00
ho risolto con la patch postata ad inizio thread.. ma dopo 5 gare ( già fatte per 2 volte) dati danneggiati cioè non andrò mai aventi in questo gioco che Palle!
keroro.90
13-03-2011, 15:13
Ciao a tutti volevo segnalare un problema vale a dire il gioco mi scorre fluido ma dopo una decina di giri che corro la gara immancabilmente comincia a scattare,qualcuno sa aiutarmi?ho un computer potente (iMac 27 i7 8gb RAM) e non capisco questo scattare dopo un tot di giri
potrebbe essere che la vga si surriscalda....i mac non sono fatti per giocare..di conseguenza la vga non è molto potente...
Krusty93
13-03-2011, 18:01
Cosa posso faree??
Grazie
scarica il gfwl da internet, e non installarlo tramite f1
pero prima, togli tutto
Krusty93
13-03-2011, 18:03
ho risolto con la patch postata ad inizio thread.. ma dopo 5 gare ( già fatte per 2 volte) dati danneggiati cioè non andrò mai aventi in questo gioco che Palle!
a me è capitato 2 volte, ma a distanza di qualche mese..conviene sempre fare un backup (cosa che dico ma non faccio)
a proposito, come si fa?i save sono online?
supermightyz
13-03-2011, 22:05
Prova a mettere il file di replay in sola lettura.
mogiuliv
14-03-2011, 09:37
Prova a mettere il file di replay in sola lettura.
confermo..
keroro.90
16-03-2011, 23:17
Ma a voi è mai successo di vincere una gara arrivati 4?...
cioe finisco il gp di valencia sono quarto al traguardo..ma il tipo mi fa: complimenti per la vittoria e mi mostra la classifica con me primo e tutti gli altri a +1 giro..:D :D :D :D :D
Antonioplay85
16-03-2011, 23:55
cioe finisco il gp di valencia sono quarto al traguardo..ma il tipo mi fa: complimenti per la vittoria e mi mostra la classifica con me primo e tutti gli altri a +1 giro..:D :D :D :D :D
che roba....:rolleyes: :doh:
Krusty93
17-03-2011, 00:22
mai :D
eppure l'ingegnere ogni tempo che dice lo dice giusto..strano
cacciadave
17-03-2011, 15:46
ciao a tutti!
<premetto che arrivo dalla play2 dove ho consumato gt4>
ho da qualche giorno il PC nuovo e non potevo non farmi f1 2010!!!che a mio parere non è così "scarso" come ne parlano tutti nei primi post!
anzi mi sembra fatto molto bene!!
cmq, sono nel gp di Cina e non riesco ad aver un setup molto competitivo;l'ing ai box mi suggerisce di guardare quello del mio compagno di scuderia,Trulli, ma non riesco a capire come fare;voi ci siete riusciti?
sapete anche se sia possibile salvare la partita ed uscire nel bel mezzo di una gara o di una sessione di prove?
grazie !!!
Antonioplay85
17-03-2011, 16:05
sapete anche se sia possibile salvare la partita ed uscire nel bel mezzo di una gara o di una sessione di prove?
no, non è possibile salvare.....
cacciadave
17-03-2011, 16:55
...e per quanto riguarda l'assetto del compagno di scuderia?
c'è modo di vederlo?
dagli altri post mi sembra di no...
keroro.90
17-03-2011, 17:08
...e per quanto riguarda l'assetto del compagno di scuderia?
c'è modo di vederlo?
dagli altri post mi sembra di no...
no non lo vedi...
cacciadave
17-03-2011, 17:17
..E allora cosa mi stressa l'ingeniere?!?!?!
Ora gli sparo un giro veloce così lo metto zitto!
un'altra cosa: ma anche a voi ai pit stop vi passano tutti davanti?
andando avanti col gioco e con scuderie più performanti sarà il contrario? (io ho appena iniziato il campionato con la lotus)
keroro.90
17-03-2011, 17:46
..E allora cosa mi stressa l'ingeniere?!?!?!
Ora gli sparo un giro veloce così lo metto zitto!
un'altra cosa: ma anche a voi ai pit stop vi passano tutti davanti?
andando avanti col gioco e con scuderie più performanti sarà il contrario? (io ho appena iniziato il campionato con la lotus)
è la vergogna degli ingegneri...spara un sacco di cassanate....
Cmq devi mettere la patch per togliere quel problema..
cacciadave
17-03-2011, 17:59
grandissimo!!! quella ad inizio post?
(avevo già lanciato il joypad 3 volte per quei sorpassi ai box!!!!!!)
:D :D
keroro.90
17-03-2011, 18:49
grandissimo!!! quella ad inizio post?
(avevo già lanciato il joypad 3 volte per quei sorpassi ai box!!!!!!)
:D :D
si si...
bomber76
17-03-2011, 19:47
Non mi funzionano i replay, ogni volta che provo a metterli, c'e' una immagine fissa sullo schermo oppure schermo nero, qualcuno conosce il problema? Grazie ;)
Ciao a tutti oggi e uscita una mod 2011 l ho installata pero i menù sono cambiati come le foto delle vetture ma in pista rutto come prima,voi l avete provata?
ma in pista rutto come prima
:asd:
l'avete provato il mod 2009?
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/50623-download-rddev-season-2009-overhaul.html
ci sono anche mod per il 2011:stordita:
bomber76
21-03-2011, 20:08
Non mi funzionano i replay, ogni volta che provo a metterli, c'e' una immagine fissa sullo schermo oppure schermo nero, qualcuno conosce il problema? Grazie ;)
Nessuno sa' dirmi qualcosa?
Nessuno sa' dirmi qualcosa?
ho risolto cancellando il file di replay nella cartella del gioco, dopo tutto ok.
ragazzi ero arrivato a più di metà stagione e oggi ho visto che ho praticamente perso tutti i progressi fatti fino ad ora, in quanto il gioco mi fa ripartire con un'altra carriera!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Ho provato a modificare il file "hardware_settings_config.xml" come consigliato nel thread principale ma nulla...
Qualche anima pia avrebbe un file di salvataggio che mi possa quantomeno fare avanzare con una qualsiasi scuderia fino a metà-fine stagione?? :mbe:
E come è possibile evitare che ciò si ripeta in futuro?
non so che fare...è proprio un gioco del ca**o :cry:
Grazie mille
Logic Pro
24-03-2011, 09:35
ragazzi ero arrivato a più di metà stagione e oggi ho visto che ho praticamente perso tutti i progressi fatti fino ad ora, in quanto il gioco mi fa ripartire con un'altra carriera!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho provato a modificare il file "hardware_settings_config.xml" come consigliato nel thread principale ma nulla...
Qualche anima pia avrebbe un file di salvataggio che mi possa quantomeno fare avanzare con una qualsiasi scuderia fino a metà-fine stagione?? :mbe:
E come è possibile evitare che ciò si ripeta in futuro?
non so che fare...è proprio un gioco del ca**o :cry:
Grazie mille
Prova a fare clic col destro sulla cartella del salvataggio e poi fai "Ripristina versioni precedenti"...prima di farlo magari fai una copia di backup della cartella. Poi scorri all'indietro finchè trovi un backup funzionante.
Grazie per la risposta.
In "C:\Users\Acer_User\Documents\My Games\FormulaOne" sulle cartelle "savegame" e "hardware settings" mi dice nessuna versione precedente disponibile... :mbe:
Prova a fare clic col destro sulla cartella del salvataggio e poi fai "Ripristina versioni precedenti"...prima di farlo magari fai una copia di backup della cartella. Poi scorri all'indietro finchè trovi un backup funzionante.
supermightyz
24-03-2011, 12:06
Grazie mille
gamesave manager
prima....però....:cool:
maxcalzone
24-03-2011, 12:49
Data ufficiale per F1 2011:
23 Settembre 2011
keroro.90
24-03-2011, 13:56
23 Settembre 2011
che p***e...esce ed è gia vecchio...
Antonioplay85
24-03-2011, 13:59
i giochi di F1 hanno tutti questo vizio.....
supermightyz
24-03-2011, 17:22
23 Settembre 2011
mitico!!!:sofico:
Preferivi forse che uscisse a Marzo con le prestazioni completamente inventate e zero aggiunte rispetto al 2010, solo i team nuovi? Ben venga se la maggiore attesa significa novità e migliorie.
Intanto se qualcuno volesse acquistare F1 2010 a prezzo super vantaggioso questo weekend ci sono varie offerte sui principali siti di digital delivery (da noi si può usare solo quella di Direct2Drive però).
hermanss
25-03-2011, 10:41
Preferivi forse che uscisse a Marzo con le prestazioni completamente inventate e zero aggiunte rispetto al 2010, solo i team nuovi? Ben venga se la maggiore attesa significa novità e migliorie.
Di certo a inizio stagione non è una gran cosa...ma a metà stagione tipo giugno-luglio si.
Poi man mano che la stagione avanza (e si rilevano bug) potranno rilasciare le dovute patch e gli aggiornamenti.
ps: nel frattempo provate iracing!;)
tra l'altro non riesco a capire perchè su S***M il gioco risulta "non disponibile per la nostra regione", per quale motivo?! qualcuno lo sa?
Di certo a inizio stagione non è una gran cosa...ma a metà stagione tipo giugno-luglio si.
Considerato che ci vuole un mese per la stampa del gioco, che ne serve probabilmente altrettanto per l'approvazione da parte di Sony e MS su console, che altrettanto tempo va dedicato al betatesting, un'uscita a Giungo/Luglio comporterebbe la chiusura dei lavori a Marzo/Aprile, dando poco tempo al team di aggiungere novità sostanziose.
Visto come si sono comportati con F1 2010 dubito impiegherebbero i mesi successivi per realizzare patch su patch ed eventuali DLC: le patch vanno a loro volta inviate a Sony e MS per essere approvate e questo rallenta di molto i tempi (paradossalmente pure su PC, dove di fatto questo passaggio potrebbe essere saltato, ma abbiam visto lo scorso anno che i tempi son stati quelli).
Insomma: ben venga che ci mettano un po' di più e aggiungano novità oltre a migliorare l'aspetto che più aveva bisogno di migliorie, cioè quello della guida vera e propria. Se non ci saranno patch (in quanto non necessarie) e DLC saremo tutti più contenti: avere un gioco che funziona da subito e che non necessita di altro esborso finanziario per essere goduto appieno sarebbe una cosa eccezionale, di questi tempi. :)
gabrybody
26-03-2011, 08:53
Qualcuno ha provato f 1 2010 convertito in 3d sui nuovi televisori?mi piacerebbe sapere se rende....chissà se f 1 2011 sarà in 3d:eek:
dannnnnny
27-03-2011, 18:19
ciao...io non riesco piu' a giocarci....ogni volta che carica il gioco,dopo la presentazione,lo schermo diventa nero..questo perche' ho messo delle impostazioni aa forse troppo elevate...ho disistallato e riavviato gia' 4 volte attraverso steam,ma niente...aiutatemi perfavore...
Antonioplay85
27-03-2011, 18:27
ciao...io non riesco piu' a giocarci....ogni volta che carica il gioco,dopo la presentazione,lo schermo diventa nero..questo perche' ho messo delle impostazioni aa forse troppo elevate...ho disistallato e riavviato gia' 4 volte attraverso steam,ma niente...aiutatemi perfavore...
prova a cancellare la cartella hardwaresetting dentro la cartella che trovi in documenti in mygames\F1 2010........!!!
dannnnnny
27-03-2011, 20:30
prova a cancellare la cartella hardwaresetting dentro la cartella che trovi in documenti in mygames\F1 2010........!!!
grazie...risolto..era proprio quello...!!!!;) ;)
Dopo aver fatto 1000 domande posso postare una mia esperienza...
Con un E8400 @ default e una HD5870 col bench integrato avevo 41 fsp medi.
Portando l'E8400 @ 4 GHz col bench integrato ho 52 fps medi :cincin:
Antonioplay85
27-03-2011, 21:16
grazie...risolto..era proprio quello...!!!!;) ;)
bene!! ;)
keroro.90
27-03-2011, 22:49
Dopo aver fatto 1000 domande posso postare una mia esperienza...
Con un E8400 @ default e una HD5870 col bench integrato avevo 41 fsp medi.
Portando l'E8400 @ 4 GHz col bench integrato ho 52 fps medi :cincin:
E se avessi un i5 avresti 60fps medi...:D :D
ramses77
28-03-2011, 08:25
Qualcuno ha provato f 1 2010 convertito in 3d sui nuovi televisori?mi piacerebbe sapere se rende....chissà se f 1 2011 sarà in 3d:eek:
Ciao io ci gioco in 3D vision, ma con un proiettore in HD Ready.
Purtroppo occorre disabilitare le ombre altrimenti su uno dei due occhi l'asfalto è completamente nero.
Per il resto si vede molto bene l'auto in primo piano, il volante e le gomme, il resto è un po' appiattito, ma funziona comunque bene.
Per me, config in firma, il decadimento in fps è di circa 10 in 3D (da 58 a 48) ma devo impostare valori su "Alto" e non "Ultra".
Giocabile, carino, niente di eccezionale e senza ombre perde un po'.
gabrybody
28-03-2011, 10:22
Ciao io ci gioco in 3D vision, ma con un proiettore in HD Ready.
Purtroppo occorre disabilitare le ombre altrimenti su uno dei due occhi l'asfalto è completamente nero.
Per il resto si vede molto bene l'auto in primo piano, il volante e le gomme, il resto è un po' appiattito, ma funziona comunque bene.
Per me, config in firma, il decadimento in fps è di circa 10 in 3D (da 58 a 48) ma devo impostare valori su "Alto" e non "Ultra".
Giocabile, carino, niente di eccezionale e senza ombre perde un po'.
Proprio ieri ho provato F1 2010 su un televisore 40 pollici 3d con gli occhilini (convertito da 2 a 3d)ed il risultato è stato ottimo, si è leggermente scurito ma si vede benissimo, può essere x i 200 hertz dellla tv?fantastico comunque!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338052
Lello4ever
28-03-2011, 13:07
ragazzi da qualche tempo inspiegabilmente non riesco più a far funzionare l'audio nel multiplayer.
prima andava tutto normale, ora non sento più gli altri che parlano nè loro me. ma la webcam è a posto e non ho cambiato niente nelle impo del gioco anche perchè non cè molto da cambiare.
idee?
Qualcuno ha provato la mod super a.i?io si e devo dire che non riesco a starci dietro gli avversari sono proprio velocissimi ieri a sepang girando in 1:35:367 mi sono qualificato decimo il primo ha girato due secondi e mezzo più veloce....impossibile e dire che non sono una s chiappa
E se avessi un i5 avresti 60fps medi...:D :D
Lo so.. però sono soddisfatissimo del risultato con una spesa di "soli" 50 euro (dissipatore zalman) :read: :D :D
Provate questa mod 2011 ve la consiglio : http://svspeedvideos.blogspot.com/search/label/F1%202010%20Codemasters
Fabio
ci son mod per aggiornare le vetture ?
ci son mod per aggiornare le vetture ?
Per aggiornare tutto non solo le vetture !
Fabio
il multiplayer come è messo ? si è arricchito di utenti o è sempre mezzo vuoto come sempre ?
redbaron
29-03-2011, 10:18
Considerato che ci vuole un mese per la stampa del gioco, che ne serve probabilmente altrettanto per l'approvazione da parte di Sony e MS su console, che altrettanto tempo va dedicato al betatesting, un'uscita a Giungo/Luglio comporterebbe la chiusura dei lavori a Marzo/Aprile, dando poco tempo al team di aggiungere novità sostanziose.
Visto come si sono comportati con F1 2010 dubito impiegherebbero i mesi successivi per realizzare patch su patch ed eventuali DLC: le patch vanno a loro volta inviate a Sony e MS per essere approvate e questo rallenta di molto i tempi (paradossalmente pure su PC, dove di fatto questo passaggio potrebbe essere saltato, ma abbiam visto lo scorso anno che i tempi son stati quelli).
Insomma: ben venga che ci mettano un po' di più e aggiungano novità oltre a migliorare l'aspetto che più aveva bisogno di migliorie, cioè quello della guida vera e propria. Se non ci saranno patch (in quanto non necessarie) e DLC saremo tutti più contenti: avere un gioco che funziona da subito e che non necessita di altro esborso finanziario per essere goduto appieno sarebbe una cosa eccezionale, di questi tempi. :)
Per stampare tutte le copie sia per console che pc, servono 5gg lavorativi. ;)
Per il resto non so...
Ancient Mariner
29-03-2011, 15:18
Ho installato un'ottima mod spagnola (nuove macchine e nuovi nomi), il problema è che ora il gioco è in spagnolo (anche se la voce del meccanico che mi parla dai box è italiano). Come faccio a far tornare il gioco in italiano?
supermightyz
29-03-2011, 16:04
Ho installato un'ottima mod spagnola (nuove macchine e nuovi nomi), il problema è che ora il gioco è in spagnolo (anche se la voce del meccanico che mi parla dai box è italiano). Come faccio a far tornare il gioco in italiano?
backup prima no? eh :O
Ancient Mariner
29-03-2011, 16:04
backup prima no? eh :O
Ero preso dalla fretta. Devo tenerlo cosi?
il multiplayer come è messo ? si è arricchito di utenti o è sempre mezzo vuoto come sempre ?
:help: :help: :help:
Devi rimettere la cartella delle lingue originale !
Fabio
Ancient Mariner
29-03-2011, 17:02
Devi rimettere la cartella delle lingue originale !
Fabio
Eh si ma dove la vado a riprendere?
Eh si ma dove la vado a riprendere?
Fai così cancella la cartella delle lingue dal gioco poi reinstalla F1 2010 usando la funzione ripara o rispristina ! Ti ritornerà la cartella delle lingue originale e senza togliere la mod ! Poi infine rimetti la pacth codemasters !
Fabio
Ancient Mariner
29-03-2011, 17:32
Fai così cancella la cartella delle lingue dal gioco poi reinstalla F1 2010 usando la funzione ripara o rispristina ! Ti ritornerà la cartella delle lingue originale e senza togliere la mod ! Poi infine rimetti la pacth codemasters !
Fabio
Fatto, grazie.
carlethegame
30-03-2011, 15:42
ragazzi una domanda:
ho un 'vecchio' volante microsoft precision racing wheel...vorrei chiedervi se e come modificare la sensibilità dell accelleratore.Il problema è che mi fa un "salto" nell'accelerazione...cioè premo il pedale fino ad un certo punto l'accelerazione dell auto è lineare...ma poi mi fa uno sbalzo...vado sempre in testacoda in uscita dai tornanti!
ps. ho ripreso a giocare dopo un paio di mesi...e prima non mi pareva facesse questa cosa...sarà che nel frattempo ho provato volanti migliori e ora capisco la differenza!??
thx
mi rispondete ?
cacciadave
31-03-2011, 17:03
ciao ragazzi, leggendo qualche discussione precedente, volevo chiedervi come faccio a vedere i miei "frame"?
e come mai a volte dopo qualche ora di gioco, lo stesso inizia ad andare a scatti?
sono due cose legate tra loro o non centrano nulla?
grazie a tutti!!!
carlethegame
31-03-2011, 18:10
ragazzi una domanda:
ho un 'vecchio' volante microsoft precision racing wheel...vorrei chiedervi se e come modificare la sensibilità dell accelleratore.Il problema è che mi fa un "salto" nell'accelerazione...cioè premo il pedale fino ad un certo punto l'accelerazione dell auto è lineare...ma poi mi fa uno sbalzo...vado sempre in testacoda in uscita dai tornanti!
ps. ho ripreso a giocare dopo un paio di mesi...e prima non mi pareva facesse questa cosa...sarà che nel frattempo ho provato volanti migliori e ora capisco la differenza!??
thx
risolto ragà;)
Avete una versione di driver AMD da consigliare che sia particolarmente performante con F1? Ho una 5870..
Athlon 64 3000+
02-04-2011, 19:28
Ho un problema con F1 2010.
Premetto che ho provato a cercare,ma senza successo.
Oggi ho formattato il pc e quando ho reinstallato il gioco(installando anche GFWL)quando vado a lanciare il gioco(con connessione anche del mio account di GFWL) non mi trova i salvataggi che ho mantenuto e sono costretto a ricominciare da capo.
Conoscete per caso un metodo per farmi rilevare i salvataggi?
Oggi ho formattato il pc e quando ho reinstallato il gioco(installando anche GFWL)quando vado a lanciare il gioco(con connessione anche del mio account di GFWL) non mi trova i salvataggi che ho mantenuto e sono costretto a ricominciare da capo.
Se prima di formattare non ti sei tenuto anche la cartella di gfwl in una cartella nascosta la vedo dura farli rilevare i salvataggi.
Alex_Lupin
02-04-2011, 20:20
mi sa ke non c'è rimedio x rilevare i salvataggi:muro: prima di formattare dovevi copiarti la cartella GFWLive e XLive ed anke la cartella my games;)
dopo una volta installato gfwl di conseguenza potevi ripristinare i salvataggi:)
Ragazzi lo sli nonn è ancora supportato vero??
supermightyz
07-04-2011, 09:16
Sto facendo dei test di prova ora che son passato da 4850 a 6950; in dx9 e dx11 con stringa pozze e senza :O
A breve posterò risultati..
Dai primi risultati sembra che col passaggio da 4850 a 6950 l'OC della cpu conti meno...:fagiano:
ramses77
07-04-2011, 09:45
Che strano sto gioco l'ho ripreso in mano dopo tanto tempo, apro un salvataggio e PUFF... qualunque cosa faccia la carriera è tornata a Melbourne (2° GP) e anche se finisco il GP, faccio Malesia e salvo, quando riapro torno sempre lì come se non avesse salvato.
Ho cancellato il salvataggio, sono ripartito da zero, con un'altra scuderia.. e idem eppure ho la patch che dovrebbe correggere i salvataggi corrotti... BOH
Altra cosa bella, ho provato a usare la risoluzione FULLHD da HD READY e oltre a migliorare la grafica che non pensavo (il proiettore supporta il 1920x1080 ma la matrice è sempre HD READY) sono aumentati gli FPS invece che diminuire!:mbe:
Che strano sto gioco l'ho ripreso in mano dopo tanto tempo, apro un salvataggio e PUFF... qualunque cosa faccia la carriera è tornata a Melbourne (2° GP) e anche se finisco il GP, faccio Malesia e salvo, quando riapro torno sempre lì come se non avesse salvato.
Ho cancellato il salvataggio, sono ripartito da zero, con un'altra scuderia.. e idem eppure ho la patch che dovrebbe correggere i salvataggi corrotti... BOH
Altra cosa bella, ho provato a usare la risoluzione FULLHD da HD READY e oltre a migliorare la grafica che non pensavo (il proiettore supporta il 1920x1080 ma la matrice è sempre HD READY) sono aumentati gli FPS invece che diminuire!:mbe:
Tieni conto che le prestazioni in F1 dipendono molto dal processore.. la cosa strana è che almeno in teoria salendo con la risoluzione dovresti utilizzare di più la GPU rispetto alla CPU :confused:
Ragazzi lo sli nonn è ancora supportato vero??
Il supporto è presente dalla settimana successiva all'uscita :)
hacker39
07-04-2011, 18:32
salve a tutti
ma è normale che con un crossfire di 5850 in fullhd ho solo 26 fps?
Ho provato di tutto anche disinstallare e installare i catalyst application profile ma senza alcun apparente risultato. Anche Dirt 2 sembra che abbia lo stesso problema. Cosa devo fare?
supermightyz
07-04-2011, 21:28
salve a tutti
ma è normale che con un crossfire di 5850 in fullhd ho solo 26 fps?
Ho provato di tutto anche disinstallare e installare i catalyst application profile ma senza alcun apparente risultato. Anche Dirt 2 sembra che abbia lo stesso problema. Cosa devo fare?
Togli una scheda ;)
hacker39
08-04-2011, 19:35
ho risolto il problema cancellando il file hardware_settings_config.xml dalla cartella Formulaone e facendolo ricreare. Adesso in fullhd tutto al massimo ho 60 fps fissi
supermightyz
08-04-2011, 20:33
ho risolto il problema cancellando il file hardware_settings_config.xml dalla cartella Formulaone e facendolo ricreare. Adesso in fullhd tutto al massimo ho 60 fps fissi
Con stringa pozze? :D
hacker39
09-04-2011, 12:52
devo controllare però non mi ricordo qual'era la stringa da modificare. Qualcuno mi può dare una mano?
gaiser91
10-04-2011, 17:37
raga c'è una mod che diciamo mette piu realistici sia i tempi per la stagione 2011 (fino a malesia) e per quantoi riguarda la gara un handicap maggiore per l'auto piena?
supermightyz
10-04-2011, 19:04
devo controllare però non mi ricordo qual'era la stringa da modificare. Qualcuno mi può dare una mano?
<track_info_system type="gpu" />
da inserire in penultima riga in hardware_setting.config(cartella my games formulaone)
Ultimozzo
12-04-2011, 01:39
ragazzi ho ripreso sto gioco stupendo da qualche giorno, e oggi volevo risolvere un problemino stupido ma fastidioso..
Gioco con un volante LOGITECH FORMULA FORCE EX e siccome nel menù dei comandi non è presente devo scegliere la voce "personalizza".. questo però fa sì che per muovermi nel menù devo usare solo ed esclusivamente la tastiera, ed è una scocciatura visto che ce l'ho lontana quando gioco col volante :rolleyes:
Ora vi chiedo, c'è un modo per muovermi nel menù con i tasti sul volante??
Io avevo pensato al file dove sono salvati tutti i comandi di gioco, ma non riesco a trovarlo.. Il gioco dove salva i comandi quando vengono impostati????? :muro:
grazie in anticipo :help:
Pier93grande
15-04-2011, 15:25
Ragazzi go un problema con la grafica, ho una hd6870 e con grafica tutto su ultra e giocando in full hd e con il multisamping 8x gestito dal gioco, i bordi della macchina sono pixellati... come posso risolvere? Dal ccc ho impostato L'anti-aliasing su "Use application settings" e il filtro su "edge-effect"e L'anisotropic sempre gestito dall'applicazione.
Antonioplay85
17-04-2011, 10:01
certo che quest'anno con le Pirelli e l'ala mobile posteriore lo spettacolo non manca........:D
e complimenti alla Ferrari che dopo le disastrose strategie dell'anno scorso.......dimostra di non aver imparato un bel niente.........:rolleyes: :Puke: Vergogna!!!!!
supermightyz
17-04-2011, 10:48
certo che quest'anno con le Pirelli e l'ala mobile posteriore lo spettacolo non manca........:D
e complimenti alla Ferrari che dopo le disastrose strategie dell'anno scorso.......dimostra di non aver imparato un bel niente.........:rolleyes: :Puke: Vergogna!!!!!
Certo perchè chi ha fatto gli errori di strategia dello scorso anno sono tutti al loro posto......:p
In compenso hanno mandato a casa l'ingegnere di pista che ha fatto vincere l'ultimo mondiale piloti alla Ferrari........
Viva l'italianità :cool:
in ferrari hanno una mentalita troppo conservativa, sia sulla macchina che sulle strategie
Blade4613
17-04-2011, 11:19
Ragazzi go un problema con la grafica, ho una hd6870 e con grafica tutto su ultra e giocando in full hd e con il multisamping 8x gestito dal gioco, i bordi della macchina sono pixellati... come posso risolvere? Dal ccc ho impostato L'anti-aliasing su "Use application settings" e il filtro su "edge-effect"e L'anisotropic sempre gestito dall'applicazione.
succede... prova a moddare il gioco cambiando le auto...
supermightyz
17-04-2011, 11:19
in ferrari hanno una mentalita troppo conservativa,
andata in marcescenza ormai :D
Raffaele2521
17-04-2011, 16:13
salve , secondo voi riesco a giocarci col mio macbook pro 15 pollici (con i7 sandy e 6750m ) ???
quanti fps riesco ad avere ?
devo installare il win 7 e non sò se mi conviene farlo per giocare a f1 2010 ...
grazie mille
Ultimozzo
17-04-2011, 18:15
a me invece ha sempre avuto il problema dello spazio bianco ai bordi dell'auto, anche degli pneumatici.. cioè, sembra come se ci sia dello spazio tra le gomme e l'asfalto, e come se la macchina non facesse parte dello scenario per colpa di questi bordi bianchi... qualcuno sa dirmi il perchè?
il multiplayer di sto gioco è poco frequentato vero ?
cioè non è come dirt o grid ai loro tempi vero ?
momo-racing
17-04-2011, 22:42
domanda: quando si installa la patch 1.1 che disabilita nella grafica le pozze d'acqua, come si fa a tornare a vederle?
domanda: quando si installa la patch 1.1 che disabilita nella grafica le pozze d'acqua, come si fa a tornare a vederle?
Come spiegato sul forum ufficiale (http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/443349-fix-puddle-disappearing.html). ;)
mino1987
18-04-2011, 11:14
Ciao raga è da parecchio che non gioco a questo game, con l'inzio del nuovo GP mi è ritornata la voglia, ma mi dite una cosa, è stato risolto qul bug dei box che praticamente ti teneva incollato facendoti perdere tempo fin quando non passavano tutte le auto nel box?
Ultimozzo
18-04-2011, 15:28
Ciao raga è da parecchio che non gioco a questo game, con l'inzio del nuovo GP mi è ritornata la voglia, ma mi dite una cosa, è stato risolto qul bug dei box che praticamente ti teneva incollato facendoti perdere tempo fin quando non passavano tutte le auto nel box?
non del tutto.. a volte fa ancora i capricci...
mino1987
18-04-2011, 15:51
Quindi c'è una soluzione che risolve anche se non del tutto il problema? Se si quale?
Ragazzi a me da 2 gare a questa parte mi fa un problema strano entro ai pit stop normalmente cambio gomme ecc ma quando riparto il motore va a mille mila giri e la velocità rimane sui 30 km/h facendomi perdere un sacco di tempo e le gomme continuano a slittare...qualcuno sa una soluzione??
Blade4613
19-04-2011, 16:34
Ragazzi a me da 2 gare a questa parte mi fa un problema strano entro ai pit stop normalmente cambio gomme ecc ma quando riparto il motore va a mille mila giri e la velocità rimane sui 30 km/h facendomi perdere un sacco di tempo e le gomme continuano a slittare...qualcuno sa una soluzione??
una volta uscito dai box oppure durante l'uscita della pitlane?
Krusty93
19-04-2011, 16:49
hai la force india?
hai la force india?
si esatto come fai a saperlo???mi dire che è un bug di quella casa...
Cmq a volte sia in entrata che in uscita e SEMPRE appena riparto dal cambio gomme...
crazy_techno
19-04-2011, 19:44
scusate il piccolo OT, ma si sà nulla su F1 2011? :stordita:
se figurati.
@NOTA per tutti i ferraristi : "le avete prese ! W Hamilton !"
Blade4613
19-04-2011, 20:21
se figurati.
@NOTA per tutti i ferraristi : "le avete prese ! W Hamilton !"
a me va bene o obama o hamilton, alonso no... mi stà antipatico, prima dava merda alla mclaren e l'anno dopo và a correre con la stessa, e mentre dà merda alla mclaren e alla ferrari torna alla renault e poi và a correre con la ferrari? ma li prende per il culo?
a me va bene o obama o hamilton, alonso no... mi stà antipatico, prima dava merda alla mclaren e l'anno dopo và a correre con la stessa, e mentre dà merda alla mclaren e alla ferrari torna alla renault e poi và a correre con la ferrari? ma li prende per il culo?
quoto nutro anch'io la tua stessa antipatia...poi mi dà l'idea di uno strafottente....Cmq cercando anche in giro per internet sembra davvero che correre con la force india dia problemi ai pit stop....lunghi periodi di percorrenza ecc....
Blade4613
19-04-2011, 21:16
quoto nutro anch'io la tua stessa antipatia...poi mi dà l'idea di uno strafottente....Cmq cercando anche in giro per internet sembra davvero che correre con la force india dia problemi ai pit stop....lunghi periodi di percorrenza ecc....
mistero... comunque la ferrari con raikonen e alonso ha scelto i piloti più entusiasti della F1... cioè tipo "Kimi come ti senti ad aver vinto il GP di Monza con la Rossa?" e lui ":-/"
Krusty93
19-04-2011, 21:38
si esatto come fai a saperlo???mi dire che è un bug di quella casa...
Cmq a volte sia in entrata che in uscita e SEMPRE appena riparto dal cambio gomme...
nel single non l'ho mai usata, ma nel multi è un bug dichiarato..pero ormai f1 2010 non sara piu supportato e rimarra cosi dato che stanno gia pensando all'11
esce il 23 settembre, c'è gia la copertina
Raffaele2521
20-04-2011, 12:25
salve , secondo voi riesco a giocarci col mio macbook pro 15 pollici (con i7 sandy e 6750m ) ???
quanti fps riesco ad avere ?
devo installare il win 7 e non sò se mi conviene farlo per giocare a f1 2010 ...
grazie mille
nessuno mi risponde per favore ... ??? :rolleyes:
Blade4613
20-04-2011, 12:50
io penso di si che ti giri, ricordando che è un portatile però con una 6870 anche se m e un i7 sandy a 15" dovrebbe reggere
danilodark
22-04-2011, 21:43
ragazzi scusate , non mi fate leggere tutte le pagine:D , ho istallato il gioco più la patch, e gira da dio;) , volevo sapere avendo una scheda grafica dx11 devo abilitare qualcosa:confused: , o mi parte direttamente in modalità direct x 11 ho letto di modificare delle stringhe o lascio tutto cosi':help:
Krusty93
24-04-2011, 14:06
bhe con impo medio-alte a 1920*1080 mi va a 40 fps fissi col pc in firma..
Gotico90
24-04-2011, 16:07
Ciao ragazzi dopo aver mollato il gioco per problemi di AI,volevo chiedere se qualcuno di voi abbia trovato una mod che migliori l'esperienza di gioco.
Io ho trovato questa mod vorrei sapere se qualcuna l'ha provata e cosa ne pensa.
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/47322-download-team-ai-f1-2010-ai-tool-kit.html
Grazie e buona Pasqua:)
Pier93grande
24-04-2011, 21:17
Ciao ragazzi dopo aver mollato il gioco per problemi di AI,volevo chiedere se qualcuno di voi abbia trovato una mod che migliori l'esperienza di gioco.
Io ho trovato questa mod vorrei sapere se qualcuna l'ha provata e cosa ne pensa.
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/47322-download-team-ai-f1-2010-ai-tool-kit.html
Grazie e buona Pasqua:)
Ottima mod, te la consiglio vivamente :)
Krusty93
25-04-2011, 14:44
il modo piu semplice per fare un backup dei salvataggi?che ancora tra l'altro non ho capito dove sono, perchè vorrei salvare anche quegli degli assetti di games for windows.
in questa (http://img571.imageshack.us/i/f11020110425153933.jpg/) immagine non notate qualcosa di strano?
il modo piu semplice per fare un backup dei salvataggi?che ancora tra l'altro non ho capito dove sono, perchè vorrei salvare anche quegli degli assetti di games for windows.
in questa (http://img571.imageshack.us/i/f11020110425153933.jpg/) immagine non notate qualcosa di strano?
Senza la cartella di gfwl non vai da nessuna parte.
Se non erro bisogna salvarsi la cartella xlive che sta in C:\Users\"nome utente"\AppData\Local\Microsoft e la cartella FormulaOne che sta in C:\Users\"nome utente"\Documents\My Games
A parte che sei davanti a Vettel e hai l'asticella che segna il centro della macchina lungo un chilometro non vedo niente di strano :D
Gotico90
25-04-2011, 18:27
Ottima mod, te la consiglio vivamente :)
La mia paura è che diventi troppo facile il gioco,avevo installato una mod sull'AI ma non ricordo se fosse questa o un altra,ma vincevo le gare con la lotus alla prima stagione con difficoltà massima
ciao a tutti..volevo chiedervi ma capita anche a qualcuno di voi che in prova/qualifica la pista è bagnata esci dai box e devi usare le gomme da bagnato, poi rientri ai box torni in pista e puoi utilizzare le gomme da asciutto anche se la pista è allagata?? praticamente basta entrare e riuscire in pista e l'effetto pioggia scompare!! cioè ci sono tutte le pozzanghere, l'acqua che si alza dietro le vetture e tutto ma per la mia macchina e come andare sull'asciutto mentre per il pc e sempre bagnata quindi cosi facendo riesco a staccare temponi confronto hai loro.. mah..ho gia provato ad disinstallare e reinstallare gioco e patch ma niente..
p.s. ho parlato solo di prove/qualifiche perche fino ad ora nn ho mai fatto una gara sutto la pioggia...?????????
p.p.s il modo piu semplice per fare un backup dei salvataggi?che ancora tra l'altro non ho capito dove sono, perchè vorrei salvare anche quegli degli assetti di games for windows.
in alto a destra dice che sei 24° ma nella miniclassifica sei 3° :)
Race Driver_89
30-04-2011, 23:46
Raga su nogripracing ho trovato questa mod grafica perfetta che migliora la grafica del gioco nettamente (il sistema di illuminazione più che altro), da provare!
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29905
screen:
http://img812.imageshack.us/img812/2770/previewt1copy.jpg
Krusty93
01-05-2011, 14:13
in alto a destra dice che sei 24° ma nella miniclassifica sei 3° :)
nono, quello è normale, si doveva solo aggiornare perchè mi stava facendo vedere i tempi..
il bug sta nel fatto che sul volante c'è l'indicatore del motore su "veloce", ma siccome sono nella prima gara della stagione, la mappatura del motore ancora non si puo cambiare e quindi è di default su normale:)
è rimasta cosi, perchè avevo appena finito la stagione con la red bull :D
Raga su nogripracing ho trovato questa mod grafica perfetta che migliora la grafica del gioco nettamente (il sistema di illuminazione più che altro), da provare!
Io te ne consiglio altre: per la luce ambientale usa questa.
[RDDev] Gl4dLights Ultra :: All Tracks (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-gl4dlights-ultra-update-3-4571/)
Hey Guys Here Is Gl4dLights Ultra No Fog For DX9 and DX11 Users
Note: Use The Sky Mod For All Tracks ecept Abu Dhabi
http://www.youtube.com/watch?v=aSE5nHamM-E
http://imgf.tw/671223894t.jpg (http://imgf.tw/671223894.jpg)http://imgf.tw/181613410t.jpg (http://imgf.tw/181613410.jpg)http://imgf.tw/863825981t.jpg (http://imgf.tw/863825981.jpg)
Per i cieli questa:
http://imgf.tw/896167784t.jpg (http://imgf.tw/896167784.jpg)
This will change all 19 skies sunny/wet, and will blend very well in Dynamic mode as well, the screenshot is from my system, and the skies will probaly look different on everyones PC as we all set up our specs and ingames settings differently..
Just extract the file into the main F12010 dir and allow overwrite (remember to backup first) and hopefully enjoy.
These files can be modified by anyone that wishes to do so, but must not be sold on in anyway..due to restriction on the textures made by owners of them, being (CG TExtures)
Download (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-misc-54/sky-mod-4568/)
Installa prima la mod dei cieli (togliendo quelli di Abu Dhabi e Singapore), quindi quella per la luce.
Ciao a tutti.
Chissa se qualcuno mi aiuta?
Mi sono accorto che non vedo più la scia asciutta delle delle gomme quando la pioggia cessa o passa da fortre a debole.
Mi sembrava che ciò succedeva, o sono io che ho un abbaglio?
Grazie.
Se hai messo la patch e non hai fatto altre modifiche prova a seguire questa guida.
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/443349-fix-puddle-disappearing.html
Krusty93
09-05-2011, 19:27
ma il vento condiziona in qualche modo il gameplay?
e i tempi che fa vedere alla fine del settore/giro, nella classifica sulla sinistra sono relativi al giro migliore, o al giro in corso/concluso?
Finalmente dopo aver rigiocato per qualche giorno a F1, sn riuscito a firmare questo tempo a Monza, volevo scendere sotto il muro dell' 1:20 e ce l'ho fatta :)
Mclaren con setup by racedepartment e controller xbox360, tutto off cambio manuale :D
1:19:673 (http://screenshot.xfire.com/s/113891379-4.jpg)
Krusty93
11-05-2011, 15:27
Finalmente dopo aver rigiocato per qualche giorno a F1, sn riuscito a firmare questo tempo a Monza, volevo scendere sotto il muro dell' 1:20 e ce l'ho fatta :)
Mclaren con setup by racedepartment e controller xbox360, tutto off cambio manuale :D
anche se non c'entra, che mod grafico hai?a primo impatto noto solo il contagiri diverso,a non mi sembra proprio "pura" la grafica...
anche se non c'entra, che mod grafico hai?a primo impatto noto solo il contagiri diverso,a non mi sembra proprio "pura" la grafica...
Guarda sai che non ricordo bene tutte le mod che ho messo... è da parecchio tempo che non ci gioco, cmq ho il contagiri modificato come anche il grafico della vettura, in più tutti i caschi, e le livree full hd delle auto, il resto truelight mi pare, scusa per la risposta un pò vaga ma davvero non ricordo tutto quello che ho messo :)
ma il vento condiziona in qualche modo il gameplay?
Tieni conto che i tempi delle qualifiche sono tutti "inventati", quindi non credo il vento influisca molto. In pratica vengono calcolati in base a quanto la vettura è performante: le monoposto che vedi in pista sono lì solo per "fare scena", tutti i tempi sono calcolati dall'algoritmo interno del gioco e non in base a quello che le vetture fanno effettivamente in pista.
ramses77
12-05-2011, 15:24
Complimenti per il tempone e la grafica sembra molto curata, solo... giusto una domanda da curioso... ma non ti sembra un po' scurina?
Come fai a correre così? Sembra di andare di notte..
Alcuni mod sono belli ma io alzo sempre un po' la gamma se no sono troppo scuri.
Complimenti per il tempone e la grafica sembra molto curata, solo... giusto una domanda da curioso... ma non ti sembra un po' scurina?
Come fai a correre così? Sembra di andare di notte..
Alcuni mod sono belli ma io alzo sempre un po' la gamma se no sono troppo scuri.
Grazie :) mmm guarda non ci faccio nemmeno tanto caso, cioè sembra scura se si guarda la vettura, ma guardando la pista e i riferimenti per frenare al punto giusto non la noto nemmeno.
EDIT: non avendo altro da fare ho scuriosato sul sito di racedepartment, ho installato varie mod: pirelli tyres, Gl4dHD Ultra Realistic Lights e sky mod. Ora non ho capito se mettende prima una e poi l'altra delle mod riguardante i circuiti è cambiato qualcosa, il risultato a Monza è questo (http://screenshot.xfire.com/s/113921741-4.jpg) mi pare sia addirittura più scura la visuale (luminosità ambiente)
Krusty93
12-05-2011, 17:12
comunque ho controllato il mio tempo..son trazione media il resto tutto manuale, sempre con xbox360 controller, 1.18.964 (o 984)
Domanda: io sto facendo un campionato ora e sono quasi alla fine e quindi nn vorrei perdere niente..se per caso mi venisse in mente di installare qualche mod succede qualcosa?potrei perdere i miei salvataggi o cmq in qualche modo danneggiarli???
grazie
keroro.90
12-05-2011, 19:24
Domanda: io sto facendo un campionato ora e sono quasi alla fine e quindi nn vorrei perdere niente..se per caso mi venisse in mente di installare qualche mod succede qualcosa?potrei perdere i miei salvataggi o cmq in qualche modo danneggiarli???
grazie
No i salvataggi non si rovinano....
supeuser
13-05-2011, 07:44
No i salvataggi non si rovinano....
e invece si se metti mod per l'AI senza la fix ;)
ragazzi qualcuno ha provato le nuove graphics mod?sembrano paurose(io sto evitando perchè voglio aspettare f1 2011...ma la scimmia è paurosa)
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/54368-download-rddev-gl4dhd-ultra-realistic-textures.html
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/54466-download-rddev-gl4dhd-ultra-realistic-lights.html
fetemi sapere se le provate se ne vale la pena...
quuando clicco sui tuoi link entro nella pagina della descrizione, ma se provo a fare il download mi da : "invalid file id" . .
Io comunque ora provo il gioco con le 3 mod piu scaricate nella classifica.. quella della AI, delle gomme e degli effetti luce/meteo...
Se ce ne sono di migliori, avvertite!!! :D
è un problema del browser O.O...non chiedermi perchè ma se usi opera dà quell'errore...se li apri con internet explorer no -.-
supeuser
16-05-2011, 12:49
è un problema del browser O.O...non chiedermi perchè ma se usi opera dà quell'errore...se li apri con internet explorer no -.-
stesso errore sia con IE6 che con IE9... mi sa che non e' come dici tu ;)
quuando clicco sui tuoi link entro nella pagina della descrizione, ma se provo a fare il download mi da : "invalid file id" . .
Io comunque ora provo il gioco con le 3 mod piu scaricate nella classifica.. quella della AI, delle gomme e degli effetti luce/meteo...
Se ce ne sono di migliori, avvertite!!! :D
Io su racedeparment, mi loggo tramite facebook per scaricare, e mi funziona, se dice invalid ID guarda se la pagina sta caricando perchè a volte lo fa, poi uscirà la finestra per salvare il file, io uso firefox 4 che è il meglio ;)
niente da fare, non va. Non funziona neanche se lo si scarica cercandolo tra i vari file, senza seguire il link... sempre lo stesso errore.
Ragazzi io ho trovato un archivio di 300mb una sorte di grande MOD, con dentro tutte le livree, pirelli, tracciati aggiornati, paddock, immagini della scelta vettura e tracciato, e svariate altre cose, AI modificato, ho sostituito quasi tutto, tranne le cartelle dx9 e dx11 perchè mi davano problemi...
http://www.demonoid.me/files/details/2625446/0012784238604/
Inoltre ho provato ad inserire la stringa GPU nell'hardware_config.xml per valutare se era il caso per le pozzanghere, gli fps sn stabili a 30 ed è fluido, però la volevo tenere per la gommatura, ma non l'ho notata, così ho eliminato la stringa e gli fps sono stabili a 50/60... voi avete news a riguardo?
supeuser
17-05-2011, 20:39
Ragazzi io ho trovato un archivio di 300mb una sorte di grande MOD, con dentro tutte le livree, pirelli, tracciati aggiornati, paddock, immagini della scelta vettura e tracciato, e svariate altre cose, AI modificato, ho sostituito quasi tutto, tranne le cartelle dx9 e dx11 perchè mi davano problemi...
http://www.demonoid.me/files/details/2625446/0012784238604/
Inoltre ho provato ad inserire la stringa GPU nell'hardware_config.xml per valutare se era il caso per le pozzanghere, gli fps sn stabili a 30 ed è fluido, però la volevo tenere per la gommatura, ma non l'ho notata, così ho eliminato la stringa e gli fps sono stabili a 50/60... voi avete news a riguardo?
grazie ;) sto scaricando e poi lo provo :)
mah...dai video che ho visto di preview di quella mod,sembra una fusione delle livreee hd+la true light mod...e stando ai pareri degli utenti la Gl4dHD :: Ultra Realistic Lights è NETTAMENTE superiore...uff mi sa che la devo provare xD
EDIT:non la fa scaricare xk è stata sostituita dalla BLAZING light!
supeuser
17-05-2011, 21:07
mah...dai video che ho visto di preview di quella mod,sembra una fusione delle livreee hd+la true light mod...e stando ai pareri degli utenti la Gl4dHD :: Ultra Realistic Lights è NETTAMENTE superiore...uff mi sa che la devo provare xD
EDIT:non la fa scaricare xk è stata sostituita dalla BLAZING light!
appena scaricata e provata... bellissima :)
Intendete la BlazingLights 1 And 2 o lo sky Mod? modificano tt le luci in pista o solo il cielo come texture?
Grazie :)
Questa è la migliore mod 2011 RDD :http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880
raga sono da tempo che non gioco a f1 2010..volevo chiedervi 2 cose..se hanno risolto i bug paurosi (vedi i pit) le performance dell'ai e mod per pompare al max le dx 11 e rendere il tutto ancora + bello..
Questa è la migliore mod 2011 RDD :http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880
Provata ! No bella mod ma fantastica !!!
supeuser
18-05-2011, 17:21
Provata ! No bella mod ma fantastica !!!
questa sera la provo anche io... mi spieghi bene come installarla? basta seguire il tutorial? io ho la mod e il programmino per istallarla + tutorial, e' facile? :)
No la puoi mettere se sei pratico come hai messo l'altra,sovrascrivendo i file, non importa il tutorial ! Io ho fatto così !
L'importante è che tu mettendo per esempio la cartella soft che trovi delle gomme tu sostituisca o sovrascriva anche la cartella database e quella delle lingue in modo che ti venga l'ordine delle piste al 2011 (Viene anche in modalità carriera ) ! Poi elimini i salvataggi che hai adesso sul pc e li ricrei !
Fabio
supeuser
18-05-2011, 18:08
L'importante è che tu mettendo per esempio la cartella soft che trovi delle gomme tu sostituisca o sovrascriva anche la cartella database e quella delle lingue in modo che ti venga l'ordine delle piste al 2011 (Viene anche in modalità carriera ) ! Poi elimini i salvataggi che hai adesso sul pc e li ricrei !
Fabio
ok ci provo sto scaricando a 850 kb/sec, 30 minuti ed e' mia...
per i salvataggi devo proprio?
per i salvataggi devo proprio?
Si perchè cambiando l'ordine delle piste cambia tutto, cmq li puoi salvare in altra cartella !
Fabio
supeuser
18-05-2011, 20:16
Si perchè cambiando l'ordine delle piste cambia tutto, cmq li puoi salvare in altra cartella !
Fabio
fatto, provata ho solo una parola: MAGNIFICAAAAAAAAAA :D
io làho installata con il modinstaller seguendo la semplice guida...
ragazzi e' una cosa meravigliosa!!! luci e grafica bellissima, cameracar da urlo insomma da mettere assolutamente ;)
Grazie 1000 per la segnalazione :)
una chicca nel mio secondo monitor, posso controllare mentre gioco temperatura e carico di ram, cpu, le due gpu ati e la piccola nvidia per la ph:
http://img233.imageshack.us/img233/3162/catturanr.jpg (http://img233.imageshack.us/i/catturanr.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/9541/cattura2j.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/cattura2j.jpg/)
Toglimi una curiosità ma a te se fai per esempio una qualifica ti salva il gioco?
Fabio
Nel pacchetto che ho scaricato io da 300mb oltre a modificare le livree 2011 e NON le piste come in quella mod, hanno modificato l'audio ed è molto conveniente a mio parere, perchè sento quando la macchina patina e quindi evito di spalancare il gas, se volete confrontare la mia grafica rispetto a quella di quella mod mi fate un piacere, magari postando i vostri screen.
Io gioco con grafica massima full hd directx11:
http://screenshot.xfire.com/s/114114851-4.jpg
http://oi51.tinypic.com/wqrn7s.jpg
http://img856.imageshack.us/g/f12010game2011051821323.png/
supeuser
18-05-2011, 21:19
Nel pacchetto che ho scaricato io da 300mb oltre a modificare le livree 2011 e NON le piste come in quella mod, hanno modificato l'audio ed è molto conveniente a mio parere, perchè sento quando la macchina patina e quindi evito di spalancare il gas, se volete confrontare la mia grafica rispetto a quella di quella mod mi fate un piacere, magari postando i vostri screen.
Io gioco con grafica massima full hd directx11:
http://screenshot.xfire.com/s/114114851-4.jpg
http://oi51.tinypic.com/wqrn7s.jpg
http://img856.imageshack.us/g/f12010game2011051821323.png/
io ho messo prima la mod da 300 e poi quella rrd da oltre un giga... i suoni sono come dici tu, sento le sgommate etc, non so se perche ho messo una e poi l'altra... per la grafica mi sembra ottima, la migliore mai vista sia per txture che per auto, gomme... poi ho messo la rrd ultima sky... domani qualche screem ;)
compiler
18-05-2011, 21:19
Ma con la nuova MOD 2011, oltre a quelle estetiche, ci sono migliorie a livello AI degli avversari e ritocchi alla fisica di guida? :stordita:
E' stato implementato il diverso comportamento delle coperture pirelli che si consumano più velocemente e nuove strateglie delle soste ai box?
Forse chiedo troppo!! :sofico:
...Features che forse verranno implementate con l'aggiornamento ufficiale codemasters con F1 2011 :D
supeuser
18-05-2011, 21:33
L'AI e' modificata e devo dire che e' molto ben fatta (ho fatto poche prove) e anche le gomme sono state cambiate (intendo come durata), queste le opzioni:
http://img585.imageshack.us/img585/3503/catturawq.th.jpg (http://img585.imageshack.us/i/catturawq.jpg/)
veramente ben fatta e texture e grafica al top, compresa AI... bella bella ;)
qui da megaupload:
PARTE 1 http://www.megaupload.com/?d=L8MZT437
PARTE 2 http://www.megaupload.com/?d=AWAM5VVA
ci ho giocato un paio d'ore, veramente ben fatta, mi sono divertito da matti... AI ben fatta, danni migliorati tantissimo, texture migliorate, auto e cameracar bellissimi, gomme eccezionali... insomma una meraviglia ;)
sUsper scusa mi sto incasinando ..tu hai messo 2 mod differenti? non solo la rrd?quella da 300 mb cambia solo le vetture 2011? e la rrd?
supeuser
19-05-2011, 07:24
sUsper scusa mi sto incasinando ..tu hai messo 2 mod differenti? non solo la rrd?quella da 300 mb cambia solo le vetture 2011? e la rrd?
ho messo quella da 300, poi ho visto questa e ho messo questa rrd, credo che la seconda abbia sovrascritto tutto e' completissima, unico dubbio sull'audio, anche io ho le sgommate e la perdita di aderenza e non so se c'e' nella rrd o li ho perche prima ho messo quella da 300.
Per complicare di piu' il tutto, tra qualla di 300 e quella rrd, ho anche messo la mod rrd per sky e non so se questa e' gia dentro la mod 2011 da 1 gb e oltre... fatto sta che ora e' tutto molto bello ;)
Non so se mi sono capito :)
keroro.90
19-05-2011, 11:23
adesso provo anche io...quella da 300mb non mi soddifa molto...in certi punti è troppo pixelosa...
provata anche l'altra da 1.1GB, carina, ma non mi piacciono le inquadrature.....
alla fine ho risolto cosi:
copiato le cartelle cars,garages,interiors e audio in quella originale....
Io ho installato solo quella da 300mb; oltre a modificare le texture delle vettura 2011 e le camera car(davvero ottime a mio parere) han modificato audio, menù (immagini piste piloti e vetture nella scelta), paddock(camion ecc), caschi, pirelli, luminosità circuiti mi pare (il cielo mi pare di no)...
Ora attendo gli screen di supeuser per vedere se è migliore la grafica con la mod da 1Gb, e come funziona il fattore gomme pirelli, io con quella da 300mb, appena scelgo le gomme le cambia, ma la durata mi pare quella delle ex bridgestone, le gomme pirelli sono bianche=dure gialle=morbide blu=intermedie e arancione=bagnato?
xk avevo notato anche le rosse super morbide ma non penso che ci siano ora...
keroro.90
19-05-2011, 14:09
la durata su quella da 300mb è uguale...
giallo=morbide
bianco=dure
blu=intermedie
arancione=bagnato
quella da 300mb ha il problema di alcuni bug però...
la durata su quella da 300mb è uguale...
giallo=morbide
bianco=dure
blu=intermedie
arancione=bagnato
quella da 300mb ha il problema di alcuni bug però...
Che tipo di bug? io ho fato solo qualche giretto in prova a tempo, e week end corto della carriera a silvestrone...
keroro.90
19-05-2011, 14:19
Che tipo di bug? io ho fato solo qualche giretto in prova a tempo, e week end corto della carriera a silvestrone...
sul readme dice che ci sono problemi noti, tipo:
carriera e riavvi il gioco prima di montreal perdi tutto..
e un altro con toro rosso a sepang che il gioco va in crasgh...
sul readme dice che ci sono problemi noti, tipo:
carriera e riavvi il gioco prima di montreal perdi tutto..
e un altro con toro rosso a sepang che il gioco va in crasgh...
ah sisi li avevo letti, bè li evito :)
Ciao supeuser mi puoi spiegare come hai fatto ha fare funzionare i salvataggi con la mod RDD che a me non funzionano , siccome questo succede sempre quando si va a sostituire il file database ? Grazie
Fabio
Krusty93
19-05-2011, 19:09
Toglimi una curiosità ma a te se fai per esempio una qualifica ti salva il gioco?
Fabio
si, se tu sei nei box, in qualsiasi momento vai su "torna al paddock" ti salva la partita
compiler
19-05-2011, 19:39
Salve, ho installato il MOD da 1 GB e mi sempra funzionare tutto tranne le texture ad alta risoluzione!!
Infatti, vedo le texture delle auto sgranate comprese quelle del casco, come nell'originale senza MOD.
Andando a controllare nelle directory del gioco, noto che ci sono 2 tipi di file relative alle texture per ogni monoposto come per esempio per la ferrari come di seguito: fe0_tex_high_*.pssg e fe0_tex_low_*.pssg sotto la dir cars\fe0\livery_* (*=00 o 01 o main).
Qualcuno sa dirmi come abilitare con sicurezza le texture high res? :help:
Grazie.
supermightyz
19-05-2011, 21:44
L'AI e' modificata e devo dire che e' molto ben fatta (ho fatto poche prove) e anche le gomme sono state cambiate (intendo come durata), queste le opzioni:
http://img585.imageshack.us/img585/3503/catturawq.th.jpg (http://img585.imageshack.us/i/catturawq.jpg/)
qui da megaupload:
ci ho giocato un paio d'ore, veramente ben fatta, mi sono divertito da matti... AI ben fatta, danni migliorati tantissimo, texture migliorate, auto e cameracar bellissimi, gomme eccezionali... insomma una meraviglia ;)
da provare :)
si, se tu sei nei box, in qualsiasi momento vai su "torna al paddock" ti salva la partita
Si lo so ! Ma io ho scritto con la MOD RDD 2011 installata ,io volevo sapere questo perchè a me non mi è più possibile e non credo nemmeno agli altri !
Fabio
qui da megaupload:
Ciao,
Dove trovo il programmino che hai sopra?
Non so se si possa linkare, ma trovi il link nel readme delle due parti uppate su megaupload, si chiama Ryder Mod Manager 1.2+
Io chiedo invece, qualcuno usa il controller xbox?
Che settaggi usate? Io non mi trovo bene
Ciao,
Dove trovo il programmino che hai sopra?
E' nel file della Mod !
Fabio
Krusty93
20-05-2011, 14:52
Non so se si possa linkare, ma trovi il link nel readme delle due parti uppate su megaupload, si chiama Ryder Mod Manager 1.2+
io mi ci trovo perfettamente..i settaggi che uso sono quelli di default..i tasti anche tranne il freno che l'ho messo come X e il cambio per scalare nella levetta sinistra..sarebbe meglio avere un freno graduale con la levetta quindi, ma purtroppo mi sono abituato cosi e non riesco piu a cambiare..
si perde qualche centesimo per chi ha un volante, ma come joypad è perfetto..
Io uso il controller dell'xbox, come settaggi ho quelli standard, X scalo A inserisco marcia, con le levette posso dosare freno e gas :D
keroro.90
20-05-2011, 16:33
simili a default...gas/freno sui grilletti....croce per dx/sx e i joystick x le visuali e x il menu a sx...e i pulsanti multicolor per box/limitatore...
compiler
20-05-2011, 18:12
Ciao a tutti :p ...ho da chiedere alcune cose...
1. Anche dopo la bellissima MOD 2011 noto velocità diverse dell'AI in qualifica e in gara. In gara, infatti, praticamente su tutti i circuiti, l'AI è più veloce di 1 secondo al giro rispetto le qualifiche, mentre io sono più lento di un secondo in gara rispetto le prove. Ciò comporta che anche se parto in pole, poi fatico a restare tra i primi!! Ciò mi succede anche se imposto più del 30% di lunghezza gara e simulazione gomme attivata...
E' uscito forse qualche fix valido per risolvere questo paradossale problema?
:muro:
2. Dopo l'installazione della MOD, a monaco con la Ferrari, ho avuto due crash del file .exe di F1 riportandomi in windows durante le qualifiche!
E' un caso? :muro:
3. Non riesco in nessun modo a farmi riconoscere il mio volante Logitech MOMO Racing USB anche se è inserito nei profili di gioco e quindi per utilizzarlo devo editare a manualmente i comandi nella scelta personalizzata.
E' normale? :muro:
Grazie in anticipo per le risposte :p
simili a default...gas/freno sui grilletti....croce per dx/sx e i joystick x le visuali e x il menu a sx...e i pulsanti multicolor per box/limitatore...
Io uso il controller dell'xbox, come settaggi ho quelli standard, X scalo A inserisco marcia, con le levette posso dosare freno e gas :D
io mi ci trovo perfettamente..i settaggi che uso sono quelli di default..i tasti anche tranne il freno che l'ho messo come X e il cambio per scalare nella levetta sinistra..sarebbe meglio avere un freno graduale con la levetta quindi, ma purtroppo mi sono abituato cosi e non riesco piu a cambiare..
si perde qualche centesimo per chi ha un volante, ma come joypad è perfetto..
Sono l'unico allora, non mi trovo bene come sensibilità, sembra troppo sensibile, in Need for speed shift 2 con i settaggi adeguati è migliorato molto, voi in f1 non li avete modificati allora?
ciao ragazzi, leggo solo ora, che mod installo?
volevo sapere si gioca online? il gioco mi è arrivato ieri, sono curioso di sapere qualcosa in più, ho letto tanto.
compiler
21-05-2011, 10:02
Ciao a tutti :p ...ho da chiedere alcune cose...
1. Anche dopo la bellissima MOD 2011 noto velocità diverse dell'AI in qualifica e in gara. In gara, infatti, praticamente su tutti i circuiti, l'AI è più veloce di 1 secondo al giro rispetto le qualifiche, mentre io sono più lento di un secondo in gara rispetto le prove. Ciò comporta che anche se parto in pole, poi fatico a restare tra i primi!! Ciò mi succede anche se imposto più del 30% di lunghezza gara e simulazione gomme attivata...
E' uscito forse qualche fix valido per risolvere questo paradossale problema?
:muro:
2. Dopo l'installazione della MOD, a monaco con la Ferrari, ho avuto due crash del file .exe di F1 riportandomi in windows durante le qualifiche!
E' un caso? :muro:
3. Non riesco in nessun modo a farmi riconoscere il mio volante Logitech MOMO Racing USB anche se è inserito nei profili di gioco e quindi per utilizzarlo devo editare a manualmente i comandi nella scelta personalizzata.
E' normale? :muro:
Grazie in anticipo per le risposte :p
Visto che ho risolto i miei problemi, rispondo a me stesso sperando che possa essere utile anche ad altri:
1. Basta utilizzare F1 AI Tool Kit scaricabile da racedepartmant per editare completamente la velocità degli avversari: corner speed di qualsiasi curava di qualsiasi circuito, staccata, competitività in qual e in gara!!! :D :D
2. Reinstallando F1 2010 e poi la MOD, sembra che ora sia tutto ok come stabilità.
3. Se il volante non viene riconosciuto, tocca editare manulamente il controller, che comunque funziona benissimo lo stesso.
:sofico:
keroro.90
21-05-2011, 10:16
Sono l'unico allora, non mi trovo bene come sensibilità, sembra troppo sensibile, in Need for speed shift 2 con i settaggi adeguati è migliorato molto, voi in f1 non li avete modificati allora?
io non mi trovo con nfs shift 2, mi sembra di dovre far girare un carroarmato....
Ho scaricato anche io la mod rdd è ho notato che i file da sostituire sono tutti separati..qualche post fa ho chiesto se le varie modifiche mi conpromettevano i salvataggi e mi è stato detto no fin quando nn vado a cambiare i file relativi alla AI..quindi a questo punto posso sostituire tutti i file tranne quelli della AI e i miei salvataggi sono al sicuro giusto?
p.s. mi mancano 2 gare alla fine del campionato e poi vorrei aggiornare tutto cosi poi stagione nuova gioco nuovo :D
p.p.s mi è sorto un altro dubbio..ammettiamo che ha fine campionato cambio squadra o anche se resto con la stessa e poi aggiorno il tutto mi puo capitare di correre per un altra scuderia l'hanno dopo???mi sa che ho letto che cambio l'ordine delle scuderie nel menu quindi in teoria mi potrebbe cambiare la squadra no?
grazie mille
Blade4613
21-05-2011, 15:45
Ho messo la mod per f1 2010 di rdd, lo avvio ed ecco cosa mi succede:
http://img90.imageshack.us/img90/8776/f12010game2011052116425.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/f12010game2011052116425.jpg/)
WTF???????????
Ho messo la mod per f1 2010 di rdd, lo avvio ed ecco cosa mi succede:
http://img90.imageshack.us/img90/8776/f12010game2011052116425.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/f12010game2011052116425.jpg/)
WTF???????????
Anche a me lo ha fatto, però non con quella mod, ho risolto risistemando le due cartelle dx9 e dx11, spero risolvi anche tu
Blade4613
21-05-2011, 18:42
Anche a me lo ha fatto, però non con quella mod, ho risolto risistemando le due cartelle dx9 e dx11, spero risolvi anche tu
bastava fare quello? vabbe ho reinstallato il gioco e installato solo la mod, che dire, bella :) però secondo me il kers potevano metterlo davvero:D anche se un piccolo difettino c'è noto che ogni tanto quando mollo la levetta sinistra del pad l'auto sterza un pelo verso sinistra, mi sa che bisogna farle la convergenza :doh:
bastava fare quello? vabbe ho reinstallato il gioco e installato solo la mod, che dire, bella :) però secondo me il kers potevano metterlo davvero:D anche se un piccolo difettino c'è noto che ogni tanto quando mollo la levetta sinistra del pad l'auto sterza un pelo verso sinistra, mi sa che bisogna farle la convergenza :doh:
A me è bastato fare quello, però con la mod da 300mb, ho sostiuito varie cartelle per volta, provando l'.exe e solo con le dx9 e dx11 dava quel problema, comunque anche quel ''problemino'' della sterzata verso sinistra l'ho avuto anche io, però mi pare che fosse per colpa del joypad, smanettando sulla levetta e magari anche col riavvio del gioco si è sistemato tutto..
Blade4613
22-05-2011, 11:36
A me è bastato fare quello, però con la mod da 300mb, ho sostiuito varie cartelle per volta, provando l'.exe e solo con le dx9 e dx11 dava quel problema, comunque anche quel ''problemino'' della sterzata verso sinistra l'ho avuto anche io, però mi pare che fosse per colpa del joypad, smanettando sulla levetta e magari anche col riavvio del gioco si è sistemato tutto..
sisi, solo che io ho seguito le istruzioni ho avviato un mod tool che mi ha installato tutto lui, e mi dava la scelta di installare effetti e condizioni meteo l'ho installati e mi dava quel problema, ho reinstallato tutto senza effetti e condizioni e non c'è problema, pure a me ora sembra che un po' si sia risolto il problema della sterzata... mah
Ho scaricato anche io la mod rdd è ho notato che i file da sostituire sono tutti separati..qualche post fa ho chiesto se le varie modifiche mi conpromettevano i salvataggi e mi è stato detto no fin quando nn vado a cambiare i file relativi alla AI..quindi a questo punto posso sostituire tutti i file tranne quelli della AI e i miei salvataggi sono al sicuro giusto?
p.s. mi mancano 2 gare alla fine del campionato e poi vorrei aggiornare tutto cosi poi stagione nuova gioco nuovo :D
p.p.s mi è sorto un altro dubbio..ammettiamo che ha fine campionato cambio squadra o anche se resto con la stessa e poi aggiorno il tutto mi puo capitare di correre per un altra scuderia l'hanno dopo???mi sa che ho letto che cambio l'ordine delle scuderie nel menu quindi in teoria mi potrebbe cambiare la squadra no?
grazie mille
up
Blade4613
22-05-2011, 16:44
up
io ho messo la mod, e mi ha corrotto i salvataggi precedenti...
io ho messo la mod, e mi ha corrotto i salvataggi precedenti...
Si sapeva ! Perchè hai sostituio il file "database" nella cartella database......
Blade4613
22-05-2011, 22:17
Si sapeva ! Perchè hai sostituio il file "database" nella cartella database......
vabbè amen tanto... gli obiettivi per quel campionato li avevo già presi e mi dà l'opportunità di prendere quello denominato "prestigio"
Krusty93
22-05-2011, 22:19
vabbè amen tanto... gli obiettivi per quel campionato li avevo già presi e mi dà l'opportunità di prendere quello denominato "prestigio"
io l'avevo preso, ma iniziando una nuova stagione me l'ha tolto-.-
Blade4613
22-05-2011, 22:21
io l'avevo preso, ma iniziando una nuova stagione me l'ha tolto-.-
-.- beh io corro con la virgin, metterò come rivale vettel, poi tolgo il salvataggio auto, perdo tutte le gare fino alla fine che mi diranno che l'ho battuto, firmo per la redbull che intanto loro 2 insieme avranno fatto più punti di me da solo in campionato ma io sarò ancora primo nei piloti e così prendero l'obiettivo... se me lo tolgono lo disinstallo e non ci gioco +
Krusty93
23-05-2011, 11:27
-.- beh io corro con la virgin, metterò come rivale vettel, poi tolgo il salvataggio auto, perdo tutte le gare fino alla fine che mi diranno che l'ho battuto, firmo per la redbull che intanto loro 2 insieme avranno fatto più punti di me da solo in campionato ma io sarò ancora primo nei piloti e così prendero l'obiettivo... se me lo tolgono lo disinstallo e non ci gioco +
ma cosi non ha senso..
PER CHI GIOCA ONLINE, SU FORMULASIM.COM STA PER INIZIARE UN NUOVO CAMPIONATO DI F1 2010: IERI E' INIZIATO IL TEST EVENT, CHE DURERA' FINO A GIOVEDI, CON L'UNICA PAUSA DI MERCOLEDI. TUTTI QUESTI EVENTI SI SVOLGERANNO A BARCELLONA(SEDE DEI TEST INVERNALI) E DI OGNUNO VERRA' PRESO IL MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO PER PASSARE L'ELIMINATORIA E RAGGIUNGERE LA GRID#1 DELLE GARE DEL CAMPIONATO. TUTTO SI TROVERA' SUL SITO IN QUESTO LINK. CONSIGLIO A TUTTI PERCHE' LA PARTECIPAZIONE E' AMPIA E CI SI DIVERTE PARECCHIO (http://www.formulasim.com/category/formulasim-competitions/formulasim-f1-ranking/f1r-current-gp/)
FINE OFF TOPIC
qui da megaupload:
Ciao.
Posso chiederti come si fa ad installare il tool AI che vedo che tu hai?
Lo lanciato, ma mi schiede una serie di cose :mc:
Mi dico come devo fare?
Ti ringrazio.
visto che non vi è alcun thread di motori, colgo l'occasione per un mezzo ma breve OT :
Ieri Alonso e la Ferrari le han prese di brutto !
Blade4613
23-05-2011, 14:27
visto che non vi è alcun thread di motori, colgo l'occasione per un mezzo ma breve OT :
macchè... sono la redbull e la mclaren che sono superiori, tutto qui, e non dite che non è vero
supermightyz
23-05-2011, 16:47
Gli unici che le han prese di brutto sono gli spettatori/telespettatori della F1 che nel 2011 vedranno uno dei campionati più noiosi degli ultimi 20 anni (eppoi c'era chi si lamentava dello strapotere Ferrari-Schumacher che perlomeno era la macchina migliore con il pilota migliore). :D
A metà stagione sarà già chiuso , niente fotofinish finale quest'anno.L a FIA F1 dovrà riflettere molto sul fatto di aver favorito così tanto la red bull....:sofico:
Blade4613
23-05-2011, 17:03
Gli unici che le han prese di brutto sono gli spettatori/telespettatori della F1 che nel 2011 vedranno uno dei campionati più noiosi degli ultimi 20 anni (eppoi c'era chi si lamentava dello strapotere Ferrari-Schumacher che perlomeno era la macchina migliore con il pilota migliore). :D
A metà stagione sarà già chiuso , niente fotofinish finale quest'anno.L a FIA F1 dovrà riflettere molto sul fatto di aver favorito così tanto la red bull....:sofico:
da quello che so brawn ha solo rispettato il regolamento, come ha fatto l'anno scorso con la redbull e come ha fatto con la brawn gp fornendo una vettura perfetta, ad ogni modo la williams di montoya aveva un motore più performante della ferrari all'epoca
supermightyz
23-05-2011, 17:21
da quello che so brawn ha solo rispettato il regolamento, come ha fatto l'anno scorso con la redbull e come ha fatto con la brawn gp fornendo una vettura perfetta, ad ogni modo la williams di montoya aveva un motore più performante della ferrari all'epoca
OK ho capito termino qui.......
Blade4613
23-05-2011, 17:25
OK ho capito termino qui.......
e perchè? io sto esprimendo la mia idea, tu libero di dire la tua
supermightyz
23-05-2011, 17:31
e perchè? io sto esprimendo la mia idea, tu libero di dire la tua
Non vorrei alimentaroe inutili polemiche...:(
L'unica cosa certa e che questo campionato a scanso proprio di eventi esterni terminerà a metà stagione con la vittoria del "campionissimo" Vettel.
Davvero una noia incredibile dopo ever visto dal 2005 in poi campionati avvincenti(escludendo la farsa del 2009 con la Brawn Gp :cool: ).
Blade4613
23-05-2011, 17:34
Non vorrei alimentaroe inutili polemiche...:(
L'unica cosa certa e che questo campionato a scanso proprio di eventi esterni terminerà a metà stagione con la vittoria del "campionissimo" Vettel.
Davvero una noia incredibile dopo ever visto dal 2005 in poi campionati avvincenti(escludendo la farsa del 2009 con la Brawn Gp :cool: ).
si ma alla fine la F1 è stata rovinata dal regolamento, no a questo no a quello... morale della favola ci troviamo con auto che sembrano fatte con i lego, non si superano per evitare penalità, cagate elettroniche varie e motori sempre più piccoli... io mi ricordo che quando ero piccolo guardavo la f1 e c'era schimacher ai tempi d'oro, montoya e alonso nel 2005... quelle erano gare e non oso nemmeno nominare gli anni 80...
Ferraristi
http://3.bp.blogspot.com/_-kRCYiy5oUc/S6TkKbwzBoI/AAAAAAAABVU/h8f43atnigc/s400/rosik.jpg
JakobDylan
24-05-2011, 03:15
Scusate la domanda , ma è possibile che con un asus gtx 580 ottenga gli stessi frames di un asus gtx 295?
JakobDylan
24-05-2011, 03:19
doppio post
ramses77
24-05-2011, 08:07
Scusate la domanda , ma è possibile che con un asus gtx 580 ottenga gli stessi frames di un asus gtx 295?
Si, se il limite del tuo pc sta nel processore, allora la percentuale di utilizzo della scheda grafica non sale e a parità di processore, rischi di avere le stesse prestazioni con due schede grafiche diverse.
supeuser
24-05-2011, 08:25
Si, se il limite del tuo pc sta nel processore, allora la percentuale di utilizzo della scheda grafica non sale e a parità di processore, rischi di avere le stesse prestazioni con due schede grafiche diverse.
ma che stai dicendo?
deve cancellare il hardwarsetting e il gioco lo ricrea, vedrai che andra' molto piu' veloce ;):
devi cancellare il file hardwarsetting nella cartella documenti, il gioco la ricrea e vedrai che voli ;)
se non cancelli il hardwarsetting (ora non mi ricordo bene quale file, cerca nel forum) avrai le stesse prestazioni...
ma perche' sparate a zero senza sapere le cose? e' un problema stranoto per f1 2010, se si cambia gpu bisgna far ricreare il file di configurazione, altrimenti e' come non averla cambiata... sara' stato detto 100 volte :)
ramses77
24-05-2011, 11:46
ma che stai dicendo?
deve cancellare il hardwarsetting e il gioco lo ricrea, vedrai che andra' molto piu' veloce ;):
se non cancelli il hardwarsetting (ora non mi ricordo bene quale file, cerca nel forum) avrai le stesse prestazioni...
ma perche' sparate a zero senza sapere le cose? e' un problema stranoto per f1 2010, se si cambia gpu bisgna far ricreare il file di configurazione, altrimenti e' come non averla cambiata... sara' stato detto 100 volte :)
Davo per scontato l'avesse già fatto e che magari un processore vecchiotto gli vanificasse la 580.
Non te la prendere, c'è gente che non vive sul forum...;)
danyheart1989
24-05-2011, 14:40
Ciao raga,una piccola domanda
ma la mod season 2011 della rddev si puo usare solo in dx9?xkè se faccio partire il gioco in dx11 si blocca dopo il video!
Che mi dite voi?
danyheart1989
24-05-2011, 15:07
Ciao raga,una piccola domanda
ma la mod season 2011 della rddev si puo usare solo in dx9?xkè se faccio partire il gioco in dx11 si blocca dopo il video!
Che mi dite voi?
ho risolto eliminando la cartella di configurazione del gioco che si trova nei documenti!
supeuser
24-05-2011, 15:08
Davo per scontato l'avesse già fatto e che magari un processore vecchiotto gli vanificasse la 580.
devo chiederti scusa, potevo essere meno ruvido, sorry ;)
supeuser
24-05-2011, 15:10
devo chiederti scusa, pur avendo dato un'info corretta, potevo essere meno ruvido, sorry ;)
JakobDylan
25-05-2011, 13:05
il gioco è stato reinstallato da zero e il procesore è un i7 920
supeuser
25-05-2011, 14:05
il gioco è stato reinstallato da zero e il procesore è un i7 920
cancella quel file e fai partire il gioco senza il file... fammi sapere come va...
peppotex
25-05-2011, 22:45
Ragazzi una info, con il pc in firma ( processore a 3.2 e vga a 880/1250 )
È normale che non riesco a superare 40 fps con le impostazioni video su alto e risoluzione 1080p e AA2X ?
A dir la verità in gara certe volte mi scende anche sotto i 30....
ramses77
26-05-2011, 08:33
devo chiederti scusa, pur avendo dato un'info corretta, potevo essere meno ruvido, sorry ;):cincin:
keroro.90
26-05-2011, 08:41
Ragazzi una info, con il pc in firma ( processore a 3.2 e vga a 880/1250 )
È normale che non riesco a superare 40 fps con le impostazioni video su alto e risoluzione 1080p e AA2X ?
A dir la verità in gara certe volte mi scende anche sotto i 30....
no...dovresti averne almeno 60....hai messo la patch?.
peppotex
26-05-2011, 09:11
Si, ho la patch, ho messo anche la stringa per le pozzanghere e la gommatura della pista e uso le dx11.
Ho provato a usare le dx9 ,guadagnando una manciata di frame, ma mi si pianta quando inizio una gara (prove libere e qualifica ok)
Ho anche la mod2011, ma non penso che sia quello il problema...
Avete qualche consiglio?
Si, ho la patch, ho messo anche la stringa per le pozzanghere e la gommatura della pista e uso le dx11.
Ho provato a usare le dx9 ,guadagnando una manciata di frame, ma mi si pianta quando inizio una gara (prove libere e qualifica ok)
Ho anche la mod2011, ma non penso che sia quello il problema...
Avete qualche consiglio?
Prova a togliere la stringa ''gpu'' per le pozzanghere e gommatura, poi dimmi...io con la config in firma, cn quella stringa fa 30fps fissi in pista, e nn lagga è super fluido, se la tolgo fa 55/60 ed è sempre fluido...dx11 tutto max
Avete sentito le ultime news su F1 2011?
http://www.gamemag.it/news/data-di-rilascio-di-f1-2011-anche-su-ngp-e-3ds_36923.html
dicono che non si sa ancora niente riguardo la versione per PC.... :eek: :(
tranquilli,ci sarà sicuro...in molti store c'è persino la copertina della versione pc e la possibilità di pre-order :mc:
peppotex
26-05-2011, 15:26
Prova a togliere la stringa ''gpu'' per le pozzanghere e gommatura, poi dimmi...io con la config in firma, cn quella stringa fa 30fps fissi in pista, e nn lagga è super fluido, se la tolgo fa 55/60 ed è sempre fluido...dx11 tutto max
Stasera lo elimino e lo reinstallo, metto la patch e provo con e senza stringa, poi vi dico.
Grazie.
PS
Avevo letto (tante pagine indietro) qualcosa riguardante un file da modificare per sfruttare i processori six core, però erano Intel, c'è qualcosa del genere per le cpu Amd?
ramses77
26-05-2011, 17:22
Ciao scusate improvvisamente ho un problema di salvataggi.
Qualunque carriera inizi, quando rientro mi torna ancora all'intervista iniziale (sia con salvataggio automatico che manuale).
Ho anche installato la patch per i corrupted savegames ma niente.
Siccome delle gare fatte non me ne frega niente, ma vorrei reiniziarne una nuova, ho deciso di reinstallare il tutto.
Dove vado a cancellare TUTTI i dati di salvataggio e quelli di GFWL?
Posso fare anche una nuova registrazione... non mi interessa granchè...
Mi dareste tutte le posizioni per fare una bella ripulita?
Poi reinstallo il gioco, la patch 2011 e la patch dei savegame.
Grazie.
Krusty93
26-05-2011, 17:25
Ciao scusate improvvisamente ho un problema di salvataggi.
Qualunque carriera inizi, quando rientro mi torna ancora all'intervista iniziale (sia con salvataggio automatico che manuale).
Ho anche installato la patch per i corrupted savegames ma niente.
Siccome delle gare fatte non me ne frega niente, ma vorrei reiniziarne una nuova, ho deciso di reinstallare il tutto.
Dove vado a cancellare TUTTI i dati di salvataggio e quelli di GFWL?
Posso fare anche una nuova registrazione... non mi interessa granchè...
Mi dareste tutte le posizioni per fare una bella ripulita?
Poi reinstallo il gioco, la patch 2011 e la patch dei savegame.
Grazie.
1)documenti->my games
2)cartella del gioco,logicamente
3)C:\Users\Andrea\AppData\Local\Microsoft\GFWLive
ramses77
26-05-2011, 17:27
1)documenti->my games
2)cartella del gioco,logicamente
3)C:\Users\Andrea\AppData\Local\Microsoft\GFWLive
Grazie mille.
peppotex
26-05-2011, 20:56
Stasera lo elimino e lo reinstallo, metto la patch e provo con e senza stringa, poi vi dico.
Grazie.
PS
Avevo letto (tante pagine indietro) qualcosa riguardante un file da modificare per sfruttare i processori six core, però erano Intel, c'è qualcosa del genere per le cpu Amd?
Allora, reinstallato, rimessa la patch: 1080p 2xmsaa dettagli ultra alto, tranne alberi, pubblico e piloti messi su alto, bench con fraps = minimo 36, media 45.
Inserita la stringa "gpu" stesse impostazioni e aggiunto 4xmsaa = minimo 34, media 38.
Tutti e 2 i test, fatti su gara a Kuala Lumpur, senza pioggia.
Adesso sono nella norma?
keroro.90
26-05-2011, 21:25
Allora, reinstallato, rimessa la patch: 1080p 2xmsaa dettagli ultra alto, tranne alberi, pubblico e piloti messi su alto, bench con fraps = minimo 36, media 45.
Inserita la stringa "gpu" stesse impostazioni e aggiunto 4xmsaa = minimo 34, media 38.
Tutti e 2 i test, fatti su gara a Kuala Lumpur, senza pioggia.
Adesso sono nella norma?
no, hai qualche problema di driver o simili....con una 6950 dovresti essere sempre almeno a 60fps senza stringa, tutto su ultra e post proc alto..
peppotex
26-05-2011, 22:04
Ho anche installato gli ultimi Hotfix disponibili....
...Che faccio?!:muro: :muro:
Domani al massimo posso provare a usare il secondo bios, quello originale non modificato.
Qualunque consiglio è ben accetto!
Ho anche installato gli ultimi Hotfix disponibili....
...Che faccio?!:muro: :muro:
Domani al massimo posso provare a usare il secondo bios, quello originale non modificato.
Qualunque consiglio è ben accetto!
L'Ati coi driver fa c***** a mio parere, io sono ancora ai 10.10 mi pare XD comunque utilizza driver sweeper per ripulire il sistema dai driver vecchi, in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver, poi riavvii e installi i nuovi ;)
peppotex
27-05-2011, 20:05
L'Ati coi driver fa c***** a mio parere, io sono ancora ai 10.10 mi pare XD comunque utilizza driver sweeper per ripulire il sistema dai driver vecchi, in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver, poi riavvii e installi i nuovi ;)
Appena finito.....stessi risultati :muro:
Appena finito.....stessi risultati :muro:
Azz....non so proprio come aiutarti, se reinstallando i driver dopo aver ripulito il sistema, e risistemando f1 non hai buoni risultati in fps.... :(
Ma perchè solo durante la Carriera, la mia ferrari è di questo coloraccio?
http://img829.imageshack.us/img829/9451/54756807.png
keroro.90
30-05-2011, 19:30
Ma perchè solo durante la Carriera, la mia ferrari è di questo coloraccio?
http://img829.imageshack.us/img829/9451/54756807.png
qualche mod che fa qualche scherzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.