PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Skaff@
06-10-2010, 09:55
Qualcuno N pagine fa aveva postato una pagina che linkava vari setup da scaricare per ogni pista.
La riuppereste pls?

Germano84Blaster
06-10-2010, 10:01
senza cosa? tc e abs sono gli unici aiuti veri attivabili :asd:
idem con patate, ma senza aiuti

si ok ho scritto solo quello che mi ricordavo aver attivato, senza la schermata davanti nn sapevo se mancava qualcosa...
tu quanto giri a spa?
Cmq sono i primi giri, penso di iniziare a ridurre il traction controll per abbassare ulteriormente i tempi giocando con il grilletto del joypad penso si possa fare meglio...:read:
peccato avere una connessione lentissima e nn poter giocare online avrei delle belle soddisfazioni credo :cool:

Germano84Blaster
06-10-2010, 10:04
mah... io non trovo il pad così sensibile.... anzi... l'unico "problema" è che invece noto un certo "ritardo", o meglio una sensazione di ritardo, infatti devo cominciare a curvare ben prima di quanto normalmente (col volante) farei.... i riferimenti di altri giochi di guida vengono disattesi... insomma, devo costringermi a iniziare la curva (e quindi a muovere il cazzillo del pad) molto prima di quanto vorrei fare, per evitare di arrivare largo e non prendere la corda.

a me il controller xbox 360 funziona benissimo e credo siano tutti uguali, imho bisogna solo abituarcisi...è sensibile è vero ma io riesco a guidare molto bene :boh:

mircocatta
06-10-2010, 10:08
Mi devo mettere anche io d'impegno nei setup, per ora si li provo per un quarto d'ora in base alle caratteristiche della pista ma non ci do troppa importanza :)

ah, io ho stravolto quello di shakir partendo da quello preimpostato per asciutto, e così, di sfizio o riprovato quello preimpostato per l'asciutto e bam, ho abbassato il mio miglior crono di 1,3 secondi :asd:

mircocatta
06-10-2010, 10:11
mah... io non trovo il pad così sensibile.... anzi... l'unico "problema" è che invece noto un certo "ritardo", o meglio una sensazione di ritardo, infatti devo cominciare a curvare ben prima di quanto normalmente (col volante) farei.... i riferimenti di altri giochi di guida vengono disattesi... insomma, devo costringermi a iniziare la curva (e quindi a muovere il cazzillo del pad) molto prima di quanto vorrei fare, per evitare di arrivare largo e non prendere la corda.
credo che sia un problema di assetto dell'auto e non del pad, questo accade quando sia ha molto sottosterzo, anche io l'ho notato. si nota molto dopo quel tornantino rettilieno in barhain, c'è una curva medio veloce in salita, bisogna sterzare in anticipo perchè la macchina soffre di tanto sottosterzo
per il resto ,il pad 360 non mi ha dato nessun problema di sensibilità, semmai i grilletti posteriori non vengono sfruttati al 100%, l'ultimo quarto praticamente non incide sulla pressione frenata o gas..

Lino P
06-10-2010, 10:13
a me il controller xbox 360 funziona benissimo e credo siano tutti uguali, imho bisogna solo abituarcisi...è sensibile è vero ma io riesco a guidare molto bene :boh:

quoto

Quoziente
06-10-2010, 10:51
DI CHE PISTA PARLATE?

Gp di Spagna, Barcellona. L'ultima chicane prima del curvone che immette nel rettilineo di partenza

francesco.sol
06-10-2010, 11:02
Gp di Spagna, Barcellona. L'ultima chicane prima del curvone che immette nel rettilineo di partenza

fatta in seconda marcia per tutto il GP (50% 30 giri circa) mai nessun problema, basta parzializzare il gas
ovviamente parlo sempre con tutti gli aiuti off

daddodvd
06-10-2010, 11:17
quoto

Mah io non so che dire......so solo che ho una grande sterzata entro 2 millimetri e che se gioco con burnout paradise il pad è perfetto.....credo sia un problema (uno dei pchi hihihi) del gioco....

Lino P
06-10-2010, 11:18
Mah io non so che dire......so solo che ho una grande sterzata entro 2 millimetri e che se gioco con burnout paradise il pad è perfetto.....credo sia un problema (uno dei pchi hihihi) del gioco....

imho tutta abitudine

sniperspa
06-10-2010, 11:29
Che agonia montecarlo...ci vorrà un pò per prenderci mano con la lentezza di quel circuito :(

Lino P
06-10-2010, 11:31
Che agonia montecarlo...ci vorrà un pò per prenderci mano con la lentezza di quel circuito :(

neppure a me entusiasma

daddodvd
06-10-2010, 11:32
imho tutta abitudine

Praticamente con entrambi i pad che ho la macchina mi sterza anche in quei 2 millimetri dove la levetta analogica si muove un po a "vuoto" senza il ritorno della molla raga va veramente per fatti suoi, capisco l''abitudine ma se da un gioco all'altro sfalza tutto cè un problema non del pad ma nel gioco....:help:

Germano84Blaster
06-10-2010, 11:33
infatti è molto sensibile, anche a me con 2mm sterza molto, ma basta essere più precisi ed il gioco è fatto, prova a spostarlo ad esempio di 0.5mm o anche meno e vedrai che la sterzata sarà morbida e precisa, certo che se hai preso l' abitudine con altri giochi dove devi girare a tutta per effettuare le curve ti ci vorrà un bel po per abituarti, ma ripeto imho e solo questione di prenderci la mano, dopo tutto è un gioco di f1 ed anche se nn ha pretese simulative la precisione è tutto :read:

Germano84Blaster
06-10-2010, 11:36
Praticamente con entrambi i pad che ho la macchina mi sterza anche in quei 2 millimetri dove la levetta analogica si muove un po a "vuoto" senza il ritorno della molla raga va veramente per fatti suoi, capisco l''abitudine ma se da un gioco all'altro sfalza tutto cè un problema non del pad ma nel gioco....:help:

mmm questo nn mi convince, a me inizia a sterzare quando lo stick inizia a opporre un po di resistenza, nella zona di gioco non fa nulla...cmq non so forse deve esserci un programmino per calibrare il controller...

prova in questo modo e fammi sapere:
http://support.microsoft.com/kb/906300/it

Skaff@
06-10-2010, 11:38
Ma secondo voi qual'è il circuito piu' difficile da guidare?
Ieri sera ho fatto altri 5-6 giri con la Ferrari nel Bahrain (col pad che tral'altro risponde molto bene, non è piu' brusco come mi era apparso la prima volta) ed era un continuo uscire di pista con conseguente giro annullato.
Il tempo migliore che ho fatto è un 2:13 tipo.
La vedo MOLTO dura girare tra i primi 10.
C'è anche da dire che è un circuito che non conosco dato che l'ultimo gioco di formula 1 giocato era il grandissimo F1GP2...i circuiti presenti in quell'edizione me li ricordo ancora tutti a memoria , incredibile.

Non mi piace molto l'hud, con i tempi cronometrati in alto a sx. Mi piacerebbe vederli piu' in basso in modo da non distogliere troppo l'occhio dalla monoposto (ma penso sistemeranno con dei mod).

Cmq non ho ancora capito una cosa dato che non mi sono messo a navigare nei menu' (e mi son dimenticato di chiederlo al mio amico): ma quali modalita' di gioco ci sono?
Oltre alla carriera (con lunghezza massima 7 anni...perche' solo 7?) , si puo' disputare un intera stagione di F1 scegliendo macchina e pilota a piacimento?

Lino P
06-10-2010, 11:40

che pad hai?

daddodvd
06-10-2010, 12:01
mmm questo nn mi convince, a me inizia a sterzare quando lo stick inizia a opporre un po di resistenza, nella zona di gioco non fa nulla...cmq non so forse deve esserci un programmino per calibrare il controller...

prova in questo modo e fammi sapere:
http://support.microsoft.com/kb/906300/it

La calibrazione ho provato gia a farla ma fa uguale :(

Esatto a me in Burnout mi fa come a te e non vorrei ci sia qualche opzione in F1 che non trovo :(

ciccio er meglio
06-10-2010, 12:52
Anche io faccio come francesco.sol :)
fatta in seconda marcia per tutto il GP (50% 30 giri circa) mai nessun problema, basta parzializzare il gas

*

il bello di montecarlo è correre al limite della fisica passando a un millimetro dalle barriere :)

Quoziente
06-10-2010, 12:58

Si ovvio, se hai attivato il controllo della trazione teoricamente non dovresti aver problemi di testacoda.

Vedrai il Gp di Singapore... Ero talmente frustrato da una pista così schifosa e lenta (degustibus) che ho fatto solo le libere, son saltato alla gara e mi sono volontariamente spatasciato alla prima curva per potermi ritirare... Non mi interessa dei punti e del parere della scuderia... 'sta pista non mi piace proprio!!!

Ma secondo voi qual'è il circuito piu' difficile da guidare?
-cut-

Come sopra. Per me Singapore. (anche se non ho ancora provato la Korea e Abu Dhabi)

daddodvd
06-10-2010, 13:13
che pad hai?

Originale Xbox360.... :(

Lino P
06-10-2010, 13:19
Originale Xbox360.... :(

strano, sarà mica usurato?

mircocatta
06-10-2010, 13:23

che driver hai installato?

Blade4613
06-10-2010, 13:26
io ieri mi sarei sparato, ho fatto 5 giri su 23 di gara, metto in pausa perchè era arrivata la ragazza, spendo il monitor e dopo 20 minuti che ero fuori in strada con la fidanzata mia mamma apre la finestra e mi chiede come fare ad uscire dal gioco, io ormai stanco di dirle che si usa alt + tab glielo ripeto... dopo... 10 secondi riapre la finestra dicendomi che aveva fatto pratire il gioco-.- le avrei sparato

il bello di montecarlo è correre al limite della fisica passando a un millimetro dalle barriere :)

si... sempre che non ti spappoli addosso a uno spigolo di barriera invisibile...

mircocatta
06-10-2010, 13:27
Oltre alla carriera (con lunghezza massima 7 anni...perche' solo 7?) , si puo' disputare un intera stagione di F1 scegliendo macchina e pilota a piacimento?

è già tanto che te ne fanno fare più di tre visto che nel 2012 c'è la fine del mondo :O :O

:asd:

Blade4613
06-10-2010, 13:29
è già tanto che te ne fanno fare più di tre visto che nel 2012 c'è la fine del mondo :O :O

si e ci hanno pure preso dentro quelli della motogp, biaggi correrà in motogp nel 2012 con l'aprilia... che sia stata una scusa da dire al romano per farlo stare zitto ma non farlo correre nella classe regina?XD

cuoresportivo86
06-10-2010, 13:46
Ragazzi scusate, per giocare uso un normalissimo joypad della Trust non avendo volante ed eliminando la tastiera appunto, visto che con l'analog almeno del joypad si puo giocare, solo che questo appunto è troppo sensibile e dal gioco non c'è nulla per regolare la sensibilità.

Conoscete un modo? Anche da windows magari..........

Grazie

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Lino P
06-10-2010, 13:53
Ragazzi scusate, per giocare uso un normalissimo joypad della Trust non avendo volante ed eliminando la tastiera appunto, visto che con l'analog almeno del joypad si puo giocare, solo che questo appunto è troppo sensibile e dal gioco non c'è nulla per regolare la sensibilità.

Conoscete un modo? Anche da windows magari..........

Grazie

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

basta farci la mano e ti abitui

cuoresportivo86
06-10-2010, 14:06

Questa è l'alternativa che mi ero prefissato, ma comunque non esiste nessun modo per regolare la sensibilità? Anche da windows con qualche software ? :rolleyes:

Pachanga
06-10-2010, 14:10
Ma voi l'ultima chicane come cavolo la affrontate? 8 volte su 10 mi va in testacoda la macchina, anche se vado a 2 all'ora :stordita:

Un incubo anche per me!:muro:
Finche' ieri ho capito che il meglio per la mia guida e' fare quarta-seconda,non passare assolutamente sul cordolo interno e accelerare con delicatezza su quello seguente,altrimenti ci si gira pure li'...

Quoto,aggiungendo,banalmente,che l'analogico sinistro spesso va usato a "colpettini",in questo modo si governa lo sterzo con molta piu' facilita'...;)

Lino P
06-10-2010, 14:13
Un incubo anche per me!:muro:
Finche' ieri ho capito che il meglio per la mia guida e' fare quarta-seconda,non passare assolutamente sul cordolo interno e accelerare con delicatezza su quello seguente,altrimenti ci si gira pure li'...

Quoto,aggiungendo,banalmente,che l'analogico sinistro spesso va usato a "colpettini",in questo modo si governa lo sterzo con molta piu' facilita'...;)

quoto

cuoresportivo86
06-10-2010, 14:20

Il problema è che è sensibilissimo :muro: :muro:

mircocatta
06-10-2010, 14:25
vedo che molti hanno problemi, riporto allora questo messaggio di ieri pomeriggio:

Per chi ha problemi di sterzata con il joypad

(ovvero lo sterzo gira repentinamente di 90°) dalla posizione centrale appena si tocca la freccia o l'analogico lo sterzo si posiziona subito o tutto a destra o tutto a sinistra, non riuscendo ad effettuare una sterzata graduale con una maggiore pulizia di guida..

Ecco la soluzione testata personalmente, il suggerimento è stato postato qui sul forum non mi ricordo da quale utente, riferendosi ai giochi "dirt 2" e "Grid" ma si può adattare anche a F1 2010.... ecco come fare e semplicissimo:

Andate in

C:\Users\Nome utente\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings

Aprite con un editore di testo il seguente file

hardware_settings_config

ed aggiungete in fondo al testo nella riga sotto a questa fra parentesi (<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />)

la seguente stringa:

<input device_type="pad" />

Ecco uno screen:

http://s1.postimage.org/HCgzJ.jpg (http://postimage.org/image/2gjnogcas/)

Spero di essere stato di aiuto, adesso oltre al G25 si riesce a guidare in maniera soddisfacente anche con il pad :D

nel mio caso non ho di questi problemi (con il joypad x360 davo da dio), spero vi sia utile!

Lino P
06-10-2010, 14:26
Il problema è che è sensibilissimo :muro: :muro:

guarda mi sembra davvero strano che tu sia così in difficoltà.
anch'io appena preso il 360 anche con grid avevo la stessa sensazione, ma poi come ogni cosa ci si abitua.
da quanto tempo lo usi?

Blade4613
06-10-2010, 14:27
anch'io appena preso il 360 anche con grid avevo la stessa sensazione, ma poi come ogni cosa ci si abitua.
da quanto tempo lo usi?

ma sono cose strane... io con grid col pad della ps2 con le f3000 mi giravo attorno nei tornanti dopo 2 settimane di abbandono totale del gioco mi sono rimesso e facevo le curve con il gas a manetta e non succedeva nulla

mircocatta
06-10-2010, 14:29
non vorrei che fosse un problema relativo a tutti i pad x360 per CONSOLE e pad aftermarket tipo logitech o trust ecc.

come se il gioco si autoconfigurasse (aggiungendo quella stringa in quel file) solo in caso di joypad x360 per PC..

lino P puoi controllare che in quel file hai quella stringa o meno?

Lino P
06-10-2010, 14:31
ma sono cose strane... io con grid col pad della ps2 con le f3000 mi giravo attorno nei tornanti dopo 2 settimane di abbandono totale del gioco mi sono rimesso e facevo le curve con il gas a manetta e non succedeva nulla

magari ti ci eri incaponito e ti impegnavi di + :)

Blade4613
06-10-2010, 14:32
magari ti ci eri incaponito e ti impegnavi di + :)

non credo però ero decente su grid... però dubito di poter essere veloce come sick (che per qualche oscuro motivo non mi scrive su gfwl) o altri che fanno i "tempacci"

Pachanga
06-10-2010, 14:38
non credo però ero decente su grid... però dubito di poter essere veloce come sick (che per qualche oscuro motivo non mi scrive su gfwl) o altri che fanno i "tempacci"

Ma io non ti trovo nella lista delle gamertag nel thread dedicato...
Che nick hai in gioco?

Blade4613
06-10-2010, 14:38
Ma io non ti trovo nella lista delle gamertag nel thread dedicato...
Che nick hai in gioco?

Blade4613

cuoresportivo86
06-10-2010, 14:49
vedo che molti hanno problemi, riporto allora questo messaggio di ieri pomeriggio:

nel mio caso non ho di questi problemi (con il joypad x360 davo da dio), spero vi sia utile!

Grazie provo questa modifica e ti faccio sapere. Ma funziona per qualsiasi joypad vero?

da quanto tempo lo usi?

Guarda da pochissimo, però è davvero molto sensibile e al di là dell'abitudine che uno ci fa, è comunque sensibile da rendere il gioco ansioso, della serie appena faccio anche un piccolo errore "perdo" la macchina e si fanculizza tutto. Ecco perchè chiedevo se ci fosse una soluzione, perchè è comunque meglio e piu godibile il gioco ;)

Lino P
06-10-2010, 14:59
Grazie provo questa modifica e ti faccio sapere. Ma funziona per qualsiasi joypad vero?

Guarda da pochissimo, però è davvero molto sensibile e al di là dell'abitudine che uno ci fa, è comunque sensibile da rendere il gioco ansioso, della serie appena faccio anche un piccolo errore "perdo" la macchina e si fanculizza tutto. Ecco perchè chiedevo se ci fosse una soluzione, perchè è comunque meglio e piu godibile il gioco ;)

guarda, io sono perennemente fuori città e il gioco l'ho toccato poco, però per quel po' che ho smanettato, mi è parso che fosse possibile settare tali opzioni solo per il volante.

cuoresportivo86
06-10-2010, 15:17
guarda, io sono perennemente fuori città e il gioco l'ho toccato poco, però per quel po' che ho smanettato, mi è parso che fosse possibile settare tali opzioni solo per il volante.

Infatti.......dal gioco sicuramente è possibile solo per il volante..............:rolleyes:

Lino P
06-10-2010, 15:41
Infatti.......dal gioco sicuramente è possibile solo per il volante..............:rolleyes:

poi chiaro. lieto di essere smentito.

Blade4613
06-10-2010, 15:54
dopo quella piaga di catalugna e montecarlo finalmente una pista che mi piace, risultato primo (ovviamente) con 1 giro di distacco da tutti! questi sono alcuni screen:
http://img714.imageshack.us/img714/775/f12010game2010100616221.jpg (http://img714.imageshack.us/i/f12010game2010100616221.jpg/)
epic fail!:eek:
http://img840.imageshack.us/img840/4863/f12010game2010100616385.jpg (http://img840.imageshack.us/i/f12010game2010100616385.jpg/)
questo và già meglio!
http://img831.imageshack.us/img831/6317/f12010game2010100616444.jpg (http://img831.imageshack.us/i/f12010game2010100616444.jpg/)
fine gara!
http://img843.imageshack.us/img843/9391/f12010game2010100616445.jpg (http://img843.imageshack.us/i/f12010game2010100616445.jpg/)
si lo so ho un cognome di cacca....

Lino P
06-10-2010, 15:56
dopo quella piaga di catalugna e montecarlo finalmente una pista che mi piace, risultato primo (ovviamente) con 1 giro di distacco da tutti! questi sono alcuni screen:
http://img714.imageshack.us/img714/775/f12010game2010100616221.jpg (http://img714.imageshack.us/i/f12010game2010100616221.jpg/)
epic fail!:eek:
http://img840.imageshack.us/img840/4863/f12010game2010100616385.jpg (http://img840.imageshack.us/i/f12010game2010100616385.jpg/)
questo và già meglio!
http://img831.imageshack.us/img831/6317/f12010game2010100616444.jpg (http://img831.imageshack.us/i/f12010game2010100616444.jpg/)
fine gara!
http://img843.imageshack.us/img843/9391/f12010game2010100616445.jpg (http://img843.imageshack.us/i/f12010game2010100616445.jpg/)
si lo so ho un cognome di cacca....

ma no :p

g4be
06-10-2010, 16:04
dal terzo gp della modalità carriera, visto che al secondo ho sfiorato per un pelo il podio e non mi pare il caso con quel bidone di macchina, ho abbandonato l'aiuto della traiettoria, e tolto completamente l'hud, la percezione del gioco cambia totalmente... diventa tutto molto più difficile e realistico.

finalmente ho anche avuto modo di apprezzare il meteo, fatta veramente bene la pioggia, e l'asciugarsi della pista mi è piaciuto molto.... però la pista bagnata non da quel senso d'insidia che ci si aspetterebbe, come tenuta intendo, la visibilità ridotta invece restituisce bene un forte senso di difficoltà

Più ci si gioca più si apprezza... ci sarebberole basi per un capolavoro se si svoltasse verso un approccio futuro più simulativo, e soprattuto più curato nei dettagli, cosa improbabile visto che è un gioco per console

Joxer
06-10-2010, 16:19
Non riesco a fare tempi decenti in catalogna per via dei maledetti cordoli dove la macchina va in testacoda senza motivo :muro:. Soprattutto il problema c'è alla penultima dobbia curva dove bisognerebbe saltare sui cordoli in piena accellerazione ma farlo è un suicidio.

il_joe
06-10-2010, 16:26

a che livello giochi?

mircocatta
06-10-2010, 16:47
una mancanza che mi sarebbe piaciuto vedere è il grafico delle forze G laterali e longitudinali magari visibile nei replay, sarebbe interessante e bello :)

qualcuno di voi che mastica inglese lo può scrivere nel forum ufficiale codemaster magari in un topic con le "cose che vorremmo in f1 2011" ?? :)

Kernel32
06-10-2010, 16:49
Anche a voi abilitando le dx11 fa così? --> http://www.youtube.com/watch?v=jfKbvIrQ_2U

HD5770

Germano84Blaster
06-10-2010, 16:57
Anche a voi abilitando le dx11 fa così? --> http://www.youtube.com/watch?v=jfKbvIrQ_2U

HD5770

scusate, ma probelmi grafici a parte che sicuramente saranno corretti con la patch quali vantaggi porta usare le dx11?

mircocatta
06-10-2010, 17:03
scusate, ma probelmi grafici a parte che sicuramente saranno corretti con la patch quali vantaggi porta usare le dx11?
maggior nitidezza delle immagini, e maggiori ombre che finalmente fanno "appoggiare" realmente le vetture sull'asfalto (se noti, in dx9 sembrano volare a 1-2 cm da terra)
si nota qui:
dx 9
http://img832.imageshack.us/img832/8210/f12010game2010092819002.png
dx 11
http://img291.imageshack.us/img291/4809/f12010game2010092819050.png
aggiungo che come bug grafico, abilitando a proprio modo le dx11, esce del fumo dalla monoposto, perchè da quel ceh ho capito è il metodo di attivazione delle dx11 su dirt che essendo su sterrato alza la polvere :asd:

g4be
06-10-2010, 17:23
Questo è bellissimo xD

http://www.youtube.com/watch#!v=8qkc9vnTfdo&feature=related

sniperspa
06-10-2010, 17:32
neppure a me entusiasma

Il problema che non riesco a fare tre giri di liberi senza perdere un'alettone :muro:

io ieri mi sarei sparato, ho fatto 5 giri su 23 di gara, metto in pausa perchè era arrivata la ragazza, spendo il monitor e dopo 20 minuti che ero fuori in strada con la fidanzata mia mamma apre la finestra e mi chiede come fare ad uscire dal gioco, io ormai stanco di dirle che si usa alt + tab glielo ripeto... dopo... 10 secondi riapre la finestra dicendomi che aveva fatto pratire il gioco-.- le avrei sparato

Per fortuna mia mamma non ha le conoscenze necessarie per avvicinarsi al mio pc :asd:

Blade4613
06-10-2010, 17:34
ma no :p

ma no cosa?XD

Blade4613
06-10-2010, 17:36
a che livello giochi?
la difficoltà IA è esperto, tcs e abs attivi insieme alla traettoria

Per fortuna mia mamma non ha le conoscenze necessarie per avvicinarsi al mio pc :asd:

beato te... io ho preso un netbook in america 200€ per un D260 non mi pare molto solo che in casa ho un modem ethernet con 1 sola presa quindi... è un cane che si morde la coda se le serve una qualsiasi cavolata

ciccio er meglio
06-10-2010, 17:39
Questo è bellissimo xD

Bisogna ammettere che questo gioco ha bug proprio "lollosi" :sofico:

Il problema che non riesco a fare tre giri di liberi senza perdere un'alettone :muro:

è questo il bello :D

Fai qualche giro dietro un avversario cosi impari la pista e i punti dove frenare ;)

sniperspa
06-10-2010, 17:45
è questo il bello :D

Fai qualche giro dietro un avversario cosi impari la pista e i punti dove frenare ;)

Ho fatto qualche giro ma finivo comunque sempre per sbattere a 20 all'ora contro qualche muro...ora ci riprovo intanto che aspetto si aggiorni starcraft2 che ho appena installato (con la velocità della mia internet key ci vorranno diverse ore mi sa :fagiano:)

McB
06-10-2010, 17:46
beato te... io ho preso un netbook in america 200€ per un D260 non mi pare molto solo che in casa ho un modem ethernet con 1 sola presa quindi... è un cane che si morde la coda se le serve una qualsiasi cavolata

Ma prendersi un piccolo modem router wireless? :)

ciccio er meglio
06-10-2010, 17:53
Ho fatto qualche giro ma finivo comunque sempre per sbattere a 20 all'ora contro qualche muro...ora ci riprovo intanto che aspetto si aggiorni starcraft2 che ho appena installato (con la velocità della mia internet key ci vorranno diverse ore mi sa :fagiano:)

io a montecarlo setto a 11 l'ala anteriore altrimenti vado facilmente dritto contro le barriere

Lino P
06-10-2010, 17:54
ma no cosa?XD

che non hai un cognome di cacca :)

sniperspa
06-10-2010, 17:59
io a montecarlo setto a 11 l'ala anteriore altrimenti vado facilmente dritto contro le barriere

Mmh vedrò anchio di fare qualcosa del genere....intanto sono riuscito a fare un giro senza incidenti e con tempo paragonabile a quello degli altri :asd:

Giuss
06-10-2010, 18:11
la difficoltà IA è esperto, tcs e abs attivi insieme alla traettoria

Io sto giocando con gli stessi parametri ma senza traiettoria, e con cambio e soste manuali.
Dopo un inizio travagliato, ieri ho vinto la mia prima gara in Cina, ora mi aspetta la spagna :)

lbatman
06-10-2010, 18:13
Questo è bellissimo xD

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

II ARROWS
06-10-2010, 18:35
Mah io non so che dire......so solo che ho una grande sterzata entro 2 millimetri e che se gioco con burnout paradise il pad è perfetto.....credo sia un problema (uno dei pchi hihihi) del gioco....Sarà che Burnout è un'arcade allo stato puro? :rolleyes:
Va più veloce di F-Zero e sei più stabile di un carro armato fermo...

Gotico90
06-10-2010, 18:36
Sono veramente deluso,una gara perfetta con la Lotus (almeno per me:D )con difficoltà esperto senza aiuti stavo conducendo un tranquillo 10 posto con ultimo giro record della pista,al 23 giro su 24 mi si buca una gomma:muro: ..risultato??24!!
Uffa!

hermanss
06-10-2010, 18:43
Ma è possibile che in questo gioco si verifichino incidenti tipo questo?
http://www.youtube.com/v/RUTLXgfcBDs?fs=1&amp;hl=it_IT

O le collisioni sono tutte una farsa?

@Gotico90: magari la Lotus andasse veramente così!:asd:

GIAN.B
06-10-2010, 19:11
Volevo segnalare il ritorno di una vecchia conoscenza per quelli del contest di Dirt 2,mi chiedevo come mai non avesse ancora provato il gioco...
Ecco qua:

http://imgur.com/2knAtl.jpg (http://imgur.com/2knAt.jpg)

Sickotifall e HWU MIRAGGIO sono dei cheater clamorosi...lo sanno tutti ormai....:asd: :asd: :asd:

lbatman
06-10-2010, 19:23
Ragazzi, ma con un Logitech Driving Force EX su PC non c'è verso di giocare a F1 2010, davvero?!!? :eek:

lord griffin82
06-10-2010, 19:55
ciao ragazzi!!!

allora ho fatto una prova...

ho visto sul sito della formula1 gli onboard lap migliori (a proposito qualcuno sa se si possono vedere a tutto schermo???) e ho notato che il mio miglior tempo a monza(fatto con alonso in prova a tempo e con tanta fatica) è uguale a quello reale: 1.21.9xx(centesimo + centesimo -)

ma in carriera con la tororosso, strappo dei tempi 3-4 sec superiori ai migliori giri "reali"(anche se cmq raccolgo ottimi risultati).

quindi il gioco, almeno sotto il punto di vista dei tempi è abbastanza reale.
quando giocavo a gp4, a monza facevo dei tempi molto più bassi della realtà!!!

lbatman
06-10-2010, 19:57
ciao ragazzi!!!

allora ho fatto una prova...

ho visto sul sito della formula1 gli onboard lap migliori ..

INTERESSANTE!!! Perchè non ci passi il link? ;)

lord griffin82
06-10-2010, 20:07
INTERESSANTE!!! Perchè non ci passi il link? ;)

è il sito ufficiale della formula 1

http://www.formula1.com

bisogna registrarsi però...si possono vedere gli highlight (secondo me fatti splendidamente) delle gare e appunto gli onboard...

ps. ho applicato questa mod "F1 mod Dx11"postata qualche pagina fa, e diminuendo un po i valori impostati(tipo ombre e riflessi su medi e tutto il resto su ultra) giro allo stesso numero di fps che avevo prima, ma ottenuti con dettagli medio bassi. ed il gioco adesso è molto più bello!!!

lbatman
06-10-2010, 20:11

bisogna registrarsi però...si possono vedere gli highlight (secondo me fatti splendidamente) delle gare e appunto gli onboard...

ps. ho applicato questa mod "F1 mod Dx11"postata qualche pagina fa, e diminuendo un po i valori impostati(tipo ombre e riflessi su medi e tutto il resto su ultra) giro allo stesso numero di fps che avevo prima, ma ottenuti con dettagli medio bassi. ed il gioco adesso è molto più bello!!!

Grazie ;)

lbatman
06-10-2010, 20:18

Sto provando a seguire le info trovate qui (http://www.mahalo.com/answers/how-can-i-download-videos-from-formula1com-they-used-to-be-flv-files-and-that-was-easy-im-not-sure-how-they-are-doing-it-now) ;)

keroro.90
06-10-2010, 20:37
ma daiiiii....ste forature hanno scassato...x la 3 colta su 14 gare ho forato a meno di due giri dal termine...PATCH!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

lord griffin82
06-10-2010, 20:52
ma daiiiii....ste forature hanno scassato...x la 3 colta su 14 gare ho forato a meno di due giri dal termine...PATCH!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

oggi, valencia, gomme dure.
dopo 4 giri foro in pieno rettilineo, faccio un bel flashback, metto la traiettoria su tutto il tracciato, la seguo e non ho più forato.
quindi probabilmente fora quando si va fuori traiettoria troppo spesso, e gli eventuali detriti provocano la foratura...

sniperspa
06-10-2010, 20:56
dopo 4 giri foro in pieno rettilineo, faccio un bel flashback, metto la traiettoria su tutto il tracciato, la seguo e non ho più forato.
quindi probabilmente fora quando si va fuori traiettoria troppo spesso, e gli eventuali detriti provocano la foratura...

Ah ecco forse perchè non mai forato fin'ora...

lord griffin82
06-10-2010, 21:03
Ah ecco forse perchè non mai forato fin'ora...

può essere, anche io ho forato pochissime volte, e sempre in rettilineo...ho fatto 2+2 e penso che questa possa essere la causa.

mto89
06-10-2010, 21:07

Questo l'ho notato anche io, se usi flashback puoi farci altri 10 giri con la gomma senza bucare, il che mi fa pensare che non ci sia un sistema che accumula eventuali percorrenze su cordoli, erba ecc ma una cosa completamente a random

keroro.90
06-10-2010, 21:10

boh certe volte è rincoducibile allo stile di guida e all erba..ma stavo andando veramente piano senza saltar cordoli xk avevo 12-13s sul secondo a monza...giravo sull 1.27 con le dure...poi in pieno retilineo...puf...una cosa simile mi era successa x due volte in brasile in qualifica...giro lanciato tragurdo e ho forato...altro giro lanciato e stessa posizione puff....qualche bug c è o per lo meno le forature sono troppo frequenti e certe volte sono casuali..

lord griffin82
06-10-2010, 21:11
Questo l'ho notato anche io, se usi flashback puoi farci altri 10 giri con la gomma senza bucare, il che mi fa pensare che non ci sia un sistema che accumula eventuali percorrenze su cordoli, erba ecc ma una cosa completamente a random

non saprei...ma tu quando fori e vai di flashback rifai la stessa identica traiettoria o la cambi? io nell'esempio riportato precedentemente la traiettoria l'ho cambiata, e ho evitato il danno...

Blade4613
06-10-2010, 21:27
Ma prendersi un piccolo modem router wireless? :)
ma ci ho pensato... cioè l'ho detto a lei, quindi per il 2036 se esisterà ancora il mondo lo prenderemo
che non hai un cognome di cacca :)
no pocoXD poi è la classica scusa che usa l'insegnante per richiamarti quando rompi le @@
Io sto giocando con gli stessi parametri ma senza traiettoria, e con cambio e soste manuali.
Dopo un inizio travagliato, ieri ho vinto la mia prima gara in Cina, ora mi aspetta la spagna :)

pure io soste manuali, ho provato a montreal con il cambio manuale perchè mio papà ha detto che le F1 non fanno così quando scali, ma danno un colpo di acceleratore (lui le ha viste a melbourne quest'anno) ho messo manuale e scala come dice lui devo prendermi mano ma ho comunque battuto un mio record impostato con cambio automatico, ho pure fatto un traverso spaventoso ad una chicane meglio di ken blockXD

Joz23
06-10-2010, 21:35
Ciao a tutti,
ho inserito questi 3 post per farvi vedere, durante la pioggia in Cina, un problema grafico, almeno penso sia solo un mio problema.

Come vedete, sembra che gli alberi e le strutture visibili di fronte al pilota, sembrano diventare trasparenti e fare uno strano effetto. Il loro contorno viene enfatizzato e diventa quasi trasparete. Questo mi accade a volte anche durante una gara bagnata, non di notte.

MI fate sapere se anche voi avete lo stesso problema?
Oppure se il tutto dipende da qualche settaggio della scheda grafica?

Grazie molte
ciao
gabriele

Joz23
06-10-2010, 21:36
Ciao a tutti,
ho inserito questi 3 post per farvi vedere, durante la pioggia in Cina, un problema grafico, almeno penso sia solo un mio problema.

Come vedete, sembra che gli alberi e le strutture visibili di fronte al pilota, sembrano diventare trasparenti e fare uno strano effetto. Il loro contorno viene enfatizzato e diventa quasi trasparete. Questo mi accade a volte anche durante una gara bagnata, non di notte.

Grazie molte
ciao
gabriele

Qui sotto ho inserito un'altro print screen:

ciccio er meglio
06-10-2010, 21:45
io la scaricherei solo per il nome :asd:

frustration patch (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=225202)

ciccio er meglio
06-10-2010, 21:47
Qui sotto ho inserito un'altro print screen:

http://www.postimage.org/ :rolleyes:

Joz23
06-10-2010, 21:54
http://www.postimage.org/ :rolleyes:

Grazie, è la prima volta che postavo un file.
Grazie mille

http://postimage.org/image/2qdmc9d8k/
http://postimage.org/image/2qdzkk56s/

g4be
06-10-2010, 21:57
Ma è possibile che in questo gioco si verifichino incidenti tipo questo?
http://www.youtube.com/v/RUTLXgfcBDs?fs=1&amp;hl=it_IT

O le collisioni sono tutte una farsa?

@Gotico90: magari la Lotus andasse veramente così!:asd:

ma penso proprio di no... io per togliermi il pensiero ho fatto in rettilineo uno scontro frontale 300 + 300 km/h, volano via solo le robe classiche da impatto non troppo drammatico, e non credo si possa decollare in quel modo...

(su gt3 ricordo che in un circuito era possibile sfruttare un dosso a 300 all'ora per decollare... ma una forza misteriosa impediva ogni ribaltamento)

mircocatta
06-10-2010, 21:59
LOL

ok, assodato che la mclaren è la vettura più veloce! (irrealmente rispetto alla realtà)
in 2 giri ho battuto il tempo di shakir con facilità DISARMANTE della redbull, in cui avevo girato in 1.51.9 (già ottimo, con il pad)...ho fatto 1.51.5 in piena scioltezza! ampliamente migliorabile

più che altro mi son stupito di come ho trovato immediatamente il ritmo!

Blade4613
06-10-2010, 22:01
LOL

ok, assodato che la mclaren è la vettura più veloce! (irrealmente rispetto alla realtà)
in 2 giri ho battuto il tempo di shakir con facilità DISARMANTE della redbull, in cui avevo girato in 1.51.9 (già ottimo, con il pad)...ho fatto 1.51.5 in piena scioltezza! ampliamente migliorabile

sarà come le moto honda "fai 100 metri e ti sembra di averla guidata da sempre"

Joz23
06-10-2010, 22:13
Grazie, è la prima volta che postavo un file.
Grazie mille

http://postimage.org/image/2qdmc9d8k/
http://postimage.org/image/2qdzkk56s/

Scusate, queste le foto corrette.

http://postimage.org/image/2qgk6nkuc/
http://postimage.org/image/2qgsgcbb8/

takerozzo
06-10-2010, 22:37
Perchè quando provo a giocare in lan con qualche mio amico via Hamachi mi dice connessione fallita quando carico la partita? Eppure ho fatto tutti i passaggi giusti.

ciccio er meglio
06-10-2010, 22:46
Perchè quando provo a giocare in lan con qualche mio amico via Hamachi mi dice connessione fallita quando carico la partita? Eppure ho fatto tutti i passaggi giusti.

gentilmente potresti postare la guida? :)

Ennesimo bug: Ad abu Dhabi sono rientrato un giro dopo per evitare il bug dei box e al rientro in pista tutti gli avversari erano ghost:mc:

takerozzo
06-10-2010, 22:52
gentilmente potresti postare la guida? :)

Ennesimo bug: Ad abu Dhabi sono rientrato un giro dopo per evitare il bug dei box e al rientro in pista tutti gli avversari erano ghost:mc:

http://www.youtube.com/watch?v=TszfADa_9aI

Ho seguito questo video. Un mio amico ci è riuscito a giocarci a me invece da sempre connessione fallita e non capisco come mai. :muro:

ciccio er meglio
06-10-2010, 22:55
http://www.youtube.com/watch?v=TszfADa_9aI

Ho seguito questo video. Un mio amico ci è riuscito a giocarci a me invece da sempre connessione fallita e non capisco come mai. :muro:

;)
se non ricordo male PARECCHI POST FA UN UTENTE ha postato un guida per giocare con tungle..

comunque carina sta skin, ora la provo :): http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/f10-800gp-skins-3289/

takerozzo
06-10-2010, 22:59
Ma Tuggle o Hamachi non credo cambi molto. Poi al mio amico funge non capisco perchè a me da connessione fallita. BO! Se qualcuno era riuscito a risolvere magari poteva aiutarmi.

mircocatta
06-10-2010, 23:00
detto fatto barhain 1.50.6xx :asd: ampliamente migliorabile per erroraccio nell'ultima curva, mi sono impappinato e oltre arrivare lungo, ho messo il motore in crociera.. :mbe:

MauriAxel
06-10-2010, 23:11
Possibile che con la configurazione in firma non riesca a giocare a 60 fps fissi con una risoluzione di 1920*1080 AA 2x e dettagli alti?
Quello che mi da fastidio è la variazione che ogni tanto fa da 60 a 30/40 fps o addirittura certe volte scende pure a 10/15

II ARROWS
06-10-2010, 23:18
Perchè quando provo a giocare in lan con qualche mio amico via Hamachi mi dice connessione fallita quando carico la partita? Eppure ho fatto tutti i passaggi giusti.Prova a comprare il gioco originale e giocare con il Live...

takerozzo
06-10-2010, 23:31
Prova a comprare il gioco originale e giocare con il Live...

Non è un tuo problema ;)

BonamiX
06-10-2010, 23:39
Possibile che con la configurazione in firma non riesca a giocare a 60 fps fissi con una risoluzione di 1920*1080 AA 2x e dettagli alti?
Quello che mi da fastidio è la variazione che ogni tanto fa da 60 a 30/40 fps o addirittura certe volte scende pure a 10/15

Se il gioco non è ottimizzato a dovere certo che è possibile:O ,se hai una ferrari e ti metti a correre sullo sterrato tranquillo che i 300 km/h non li farai mai:read:

II ARROWS
06-10-2010, 23:42
Si che lo è, i discorsi da pirata puoi farli da un'altra parte. Il regolamento del forum è chiaro.

Raggi77
06-10-2010, 23:45
Non è un tuo problema ;)

Pure sfacciato.

takerozzo
06-10-2010, 23:49
Nel gioco si puo benissimo giocare in LAN ;)

mircocatta
06-10-2010, 23:51
che soddisfazione/delusione! :D

scarico il fantasma di shickofitall del barhain, lo osservo da lontano e...beh! non è poi così più veloce del mio!
dopo un paio di tentativi senza tagliare BAM! riesco a batterlo!!!!!!! ma...era un suo fantasma old :( (non so perchè!)

resta il fatto che:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101007004541_F1_2010_game2010-10-0700-44-02-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101007004541_F1_2010_game2010-10-0700-44-02-12.jpg)

più che soddisfatto per essere con il pad :D ho fatto un giro pressappoco perfetto, nessun errore, ho migliorato dove perdevo...l'unica incertezza l'ho avuta alla prima curva dove ho perso due decimi (siccome nei tentativi prima ne davo 2 al mio fantasma, e allo stesso punto in quel giro gli ero dietro..peccato)
credo che per limare dovrò intervenire col setup, che quello che uso, udite udite, è quello preimpostato! mi ci trovo molto bene :stordita:

ora direi: basta barhain per un po! :asd:

è pieno di piste che mi attizzano, in primis malesia, gran bretagna, poi spagna, spa, monaco! e monza da limare :D

Raggi77
07-10-2010, 00:21
Nel gioco si puo benissimo giocare in LAN ;)

:uh:

BonamiX
07-10-2010, 00:40
:uh:

:asd: ;)

II ARROWS
07-10-2010, 00:45
Ma tu non vuoi giocare in LAN, è questo il punto. Hamachi serve a una cosa sola, inutile negarlo.

sickofitall
07-10-2010, 00:47
scarico il fantasma di shickofitall del barhain, lo osservo da lontano e...beh! non è poi così più veloce del mio!
dopo un paio di tentativi senza tagliare BAM! riesco a batterlo!!!!!!! ma...era un suo fantasma old :( (non so perchè!)

fantasma old? :confused: lol

comunque con gli aiuti si gira decisamente più forte :stordita: (credo)

Pachanga
07-10-2010, 01:02
che soddisfazione/delusione! :D

dopo un paio di tentativi senza tagliare BAM! riesco a batterlo!!!!!!! ma...era un suo fantasma old :( (non so perchè!)...
...più che soddisfatto per essere con il pad :D ho fatto un giro pressappoco perfetto, nessun errore, ho migliorato dove perdevo...l'unica incertezza l'ho avuta alla prima curva dove ho perso due decimi (siccome nei tentativi prima ne davo 2 al mio fantasma, e allo stesso punto

Ottimo tempo!
Ma nella categoria pad+aiuti,non paragonabile quindi a quello di Sick che gioca con volante,senza aiuti e cambio manuale...
Se si facesse un contest serio di hotlap bisognerebbe creare categorie diverse per avere risultati realmente probanti...;)

Si,nel server e' rimasto il tuo giro di 1.50 netti,mi son divertito anch'io a battagliare con quello...
Certo sarebbe divertente avere quello dell'1.48.9...:)

Pachanga
07-10-2010, 01:06
Ciao a tutti ragazzi :) Si ci sono anche io, ieri finalmente ho preso il gioco ma non avevo molto tempo... Ho provato a girare un po solo in bahrain ma devo prendere la mano sia sulla guida che sui setup cmnq per ora ottima impressione anche se a mio parere F1MG 2010 per rfactor é molto meglio per quanto riguarda la simulazione vera e propria....

Sono curioso:come mai dici che e' meglio?
Mi interessa il tuo parere!;)

Sickotifall e HWU MIRAGGIO sono dei cheater clamorosi...lo sanno tutti ormai....:asd: :asd: :asd:

Stai scherzando,vero?:stordita:

sickofitall
07-10-2010, 06:52
Si,nel server e' rimasto il tuo giro di 1.50 netti,mi son divertito anch'io a battagliare con quello...
Certo sarebbe divertente avere quello dell'1.48.9...:)

Azz, pure li ci sono bug? per fortuna che almeno il tempo me l'ha tenuto, sennò andavo a trovare di persona quelli di codemaster :rolleyes:

Lino P
07-10-2010, 06:57

beh certo

mircocatta
07-10-2010, 07:23

si il tuo fantasma era di 1.50.1 ! ed è vero, gli aiuti, sopratutto abs aiutano (loL) ma io non li ho attivati, ho solo il cambio in automatico, ma l'abs e il traction control sono disattivati ;)
Ottimo tempo!
Ma nella categoria pad+aiuti,non paragonabile quindi a quello di Sick che gioca con volante,senza aiuti e cambio manuale...
Se si facesse un contest serio di hotlap bisognerebbe creare categorie diverse per avere risultati realmente probanti...;)

beh io non ho usato gli aiuti, se si può considerare aiuti il cambio automatico :stordita: (più che aiuto, mi ha rallentato in uscita di alcune curve perchè non mi ha scalato la marcia)

che vuol dire la colonna A e S nella classifica degli HOT LAP ? (affianco al tempo)

JackONeill_23
07-10-2010, 08:15
ieri sera primo smadonnamento con F1 2010.
mi trovavo nel gran premio del canada, faccio una buona qualifica arrivando 13° (guido un HRT) parte il gran premio, sono un razzo, rimonto alla grande fino a quando per un mio errore a soli due giri dal pit stop buco la gomma.

praticamente ho toccato il muretto rompendo l'ala anteriore che mi è finita sotto le ruote giù usurate con conseguente foratura.
Li parte la prima parte di smadonnamento, perché la gomma l'ho bucata giusto dopo l'ingresso della pitlane quindi sono costretto a farmi un intero giro con ruota bucata.

Purtroppo non finisce quì, infatti dopo aver toccato il muretto i commissari mettono le bandiere gialle, e mi becco un Drive Through per aver sorpassato in regime di bandiere gialle (ero appaiato con quello dietro di me in pratica).

Decido di non usare il FlashBack e mi faccio il mio bel giro sperando di poter fare prima il pitstop ma invece scopro che prima sono costretto a fare il DT :muro: , quindi altre madonne perchè mi devo fare un secondo giro con gomma a terra.

Completato anche questo secondo giro (ormai doppiato) rientro in pit e noto che i meccanici non sono fuori e che sto scontando ancora una volta il DT :muro:

a quel punto ho preso e ho spento il PC.

Custode
07-10-2010, 09:07
...cut...

che vuol dire la colonna A e S nella classifica degli HOT LAP ? (affianco al tempo)

A = Aiuti
S = Setup modificato

DVD2005
07-10-2010, 09:16
LOL

pur non essendo bravo come voi anche a me è parso di essere più veloce con la mclare, o comunque di trovarmici meglio.

compiler
07-10-2010, 09:32
mi trovavo nel gran premio del canada, faccio una buona qualifica arrivando 13° (guido un HRT) parte il gran premio, sono un razzo, rimonto alla grande fino a quando per un mio errore a soli due giri dal pit stop buco la gomma.

praticamente ho toccato il muretto rompendo l'ala anteriore che mi è finita sotto le ruote giù usurate con conseguente foratura.
Li parte la prima parte di smadonnamento, perché la gomma l'ho bucata giusto dopo l'ingresso della pitlane quindi sono costretto a farmi un intero giro con ruota bucata.

Purtroppo non finisce quì, infatti dopo aver toccato il muretto i commissari mettono le bandiere gialle, e mi becco un Drive Through per aver sorpassato in regime di bandiere gialle (ero appaiato con quello dietro di me in pratica).

Decido di non usare il FlashBack e mi faccio il mio bel giro sperando di poter fare prima il pitstop ma invece scopro che prima sono costretto a fare il DT :muro: , quindi altre madonne perchè mi devo fare un secondo giro con gomma a terra.

Completato anche questo secondo giro (ormai doppiato) rientro in pit e noto che i meccanici non sono fuori e che sto scontando ancora una volta il DT :muro:

Scusa la domanda... ma quando hai bucato la gomma, hai richiesto la sosta ai box? Richiedendo la sosta ai box in teoria, anche in regime di DT, dovresti riuscire a farla. Di solito poi se i meccanici non sono pronti quando arrivi ai box, vuol dire che non si è richiesta la sosta ai box prima di effettuare l'utlimo settore della pista.
Questo in liena teorica. Poi se effettivamante avevi richiesto la sosta ai box preventivamente, allora è un altro BEL BUG!! :muro:

mircocatta
07-10-2010, 09:41
A = Aiuti
S = Setup modificato

si vede che il cambio automatico è considerato un aiuto, peccato, perchè probabilmente sarei più veloce senza, lo uso soo eprchè col pad è un po brigoso, ma di certo non rende più veloci.. mi sta in culo passare per uno che usa gli aiuti :asd:

vedrò stasera se riesco a ribattermi senza l'automatico :sofico:

setup modificato, si, ho allungato la settima, sai che modifica :asd:

JackONeill_23
07-10-2010, 09:59
Scusa la domanda... ma quando hai bucato la gomma, hai richiesto la sosta ai box? Richiedendo la sosta ai box in teoria, anche in regime di DT, dovresti riuscire a farla. Di solito poi se i meccanici non sono pronti quando arrivi ai box, vuol dire che non si è richiesta la sosta ai box prima di effettuare l'utlimo settore della pista.
Questo in liena teorica. Poi se effettivamante avevi richiesto la sosta ai box preventivamente, allora è un altro BEL BUG!! :muro:

non l'ho richiesta ma quando ho forato l'ingeniere mi ha detto "hai una gomma a terra, rientra ai box"..
comunque sia dopo che ho scontato il DT la prima volta compariva comunuque il messaggio penalità da scontare quindi direi che si tratta di bug.

mircocatta
07-10-2010, 10:19
non l'ho richiesta ma quando ho forato l'ingeniere mi ha detto "hai una gomma a terra, rientra ai box"..
comunque sia dopo che ho scontato il DT la prima volta compariva comunuque il messaggio penalità da scontare quindi direi che si tratta di bug.

forse sei andato troppo forte in corsia box :asd:

Tommy_Angelo
07-10-2010, 10:30
Prima vittoria in carriera (pole e vittoria) a Silverstone con una Lotus :D

hermanss
07-10-2010, 10:32

:rotfl:

supersalam
07-10-2010, 11:35
Prima vittoria in carriera (pole e vittoria) a Silverstone con una Lotus :D

A che difficoltà? A me ste cose fanno imbestialire, non è possibile che accada nella realtà. :mad:

ladypeche
07-10-2010, 11:54
[QUOTE=mircocatta;33293379]si il tuo fantasma era di 1.50.1 ! ed è vero, gli aiuti, sopratutto abs aiutano (loL) ma io non li ho attivati, ho solo il cambio in automatico, ma l'abs e il traction control sono disattivati ;)

beh io non ho usato gli aiuti, se si può considerare aiuti il cambio automatico :stordita: (più che aiuto, mi ha rallentato in uscita di alcune curve perchè non mi ha scalato la marcia)

Volevo far notare che a chi usa il cambio automatico PUò in ogni caso cambiare manualmente (es scalare in 1 curva in cui l'automatico nn lo fà)
e in scalata ogni tanto si risparmia il blocco delle ruote posteriori(in particolare sul bagnato)che poi mandano in testa coda ,se in mezzo ad 1 curva a gomito.X lo meno a me ogni tanto succede ,visto che nn avevo mai usato il manuale (probabilmente devo farci ancora bene la mano)

s.tambo
07-10-2010, 12:22
scusate qualcuno puo' mettere su mediafire o megaupload il file " http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/85-percent-default-grip-3224/ "
grazie in anticipo.

Raggi77
07-10-2010, 12:35
scusate qualcuno puo' mettere su mediafire o megaupload il file " http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/85-percent-default-grip-3224/ "
grazie in anticipo.
Eccoti
http://www.filefront.com/17360433/85 percent of default grip v1_0 by jason_peters.rar

Germano84Blaster
07-10-2010, 12:48
LOL

e io che stavo impegnado a fare i miei best con la red bull credendo che fosse la più veloce!!! :muro:

gianfranco.59
07-10-2010, 12:52
podio! :cool:

http://imgur.com/82NHul.jpg (http://imgur.com/82NHu.jpg)

quei 2 decimi e mezzo dalla vetta però mi sono rimasti qui, mi son fatto venire le stimmate per limarli, ma niente da fare. Per ora mi godo il momentaneo podio, sicuro che comunque sarò titolare per lungo tempo del record... "categoria seniores" :D

s.tambo
07-10-2010, 13:03
Eccoti
http://www.filefront.com/17360433/85 percent of default grip v1_0 by jason_peters.rar

Grazie mille;)

mircocatta
07-10-2010, 13:07
si il tuo fantasma era di 1.50.1 ! ed è vero, gli aiuti, sopratutto abs aiutano (loL) ma io non li ho attivati, ho solo il cambio in automatico, ma l'abs e il traction control sono disattivati ;)

Volevo far notare che a chi usa il cambio automatico PUò in ogni caso cambiare manualmente (es scalare in 1 curva in cui l'automatico nn lo fà)
e in scalata ogni tanto si risparmia il blocco delle ruote posteriori(in particolare sul bagnato)che poi mandano in testa coda ,se in mezzo ad 1 curva a gomito.X lo meno a me ogni tanto succede ,visto che nn avevo mai usato il manuale (probabilmente devo farci ancora bene la mano)

strano, ho provato più volte a vedere se potevo cambiare anche con l'opzione automatico ma non lo faceva :stordita:

sudako89
07-10-2010, 13:26

http://imgur.com/82NHul.jpg (http://imgur.com/82NHu.jpg)

quei 2 decimi e mezzo dalla vetta però mi sono rimasti qui, mi son fatto venire le stimmate per limarli, ma niente da fare. Per ora mi godo il momentaneo podio, sicuro che comunque sarò titolare per lungo tempo del record... "categoria seniores" :D

gufate la mclaren e hamilton e poi usate la sua macchina e sicuramente qualcuno anche il suo casco ? :D

ramses77
07-10-2010, 13:30
Se qualcuno vuole provare, esiste una patch per W7 per migliorare le prestazioni grafiche, fornita recentemente da Microsoft.
Chi la prova, metta per cortesia gli FPS prima e dopo.
Grazie.

http://support.microsoft.com/kb/2028560/en-gb
(ricordatevi di scaricarla nella lingua dell'OS).

andreadgp
07-10-2010, 13:50
Esiste che sappiate una patch simile per vista od xp? Grazie

Ps: non ho ancora capito, qual'è il comparto a cui questo gioco si appoggia di più, cpu, ram, scheda video!!!

Tripp
07-10-2010, 13:56
io ho un thrustmaster rgt ffb clutch, qualcuno sa piu o meno che impostazioni usare per avere uno sterzo realistico? ho provato a smanettare un po i settaggi ma per ora lo trovo ancora un po strano lo sterzo :( inoltre non ho mai avuto un volante con force feedback, sapete dirmi se è normale che girando il volante sia un po "raschioso" ? non è proprio morbido, non so se è una caratteristica della tecnologia force feedback oppure devo regolare qualcosa (il ricentramento è disattivato) quindi se ne occupa direttamente il gioco

hermanss
07-10-2010, 13:59
Se qualcuno vuole provare, esiste una patch per W7 per migliorare le prestazioni grafiche, fornita recentemente da Microsoft.
Grazie.

(ricordatevi di scaricarla nella lingua dell'OS).

Ma in che modo migliorerebbe le prestazioni grafiche?
Collega meglio il driver della gpu con il SO?

Ziosilvio
07-10-2010, 14:01
Prova a comprare il gioco originale e giocare con il Live...
Non è un tuo problema ;)
Sì che lo è, nel momento in cui chi ha piratato il gioco pretende gli stessi privilegi di chi il gioco l'ha comprato, e lui è tra i secondi.
Pensaci un po' su, questa settimana.

A proposito:
La pirateria è vietata, le gogne anche. Limitatevi a segnalare.

cuoresportivo86
07-10-2010, 14:10

Ho provato ma non mi sembra cambiato un gran che. Comunque ho cambiato joypad (questo ha gli analog piu grossi) e ho impostato a medio il controllo di trazione (prima era a 0) e sembra sia cambiato qualcosa. Ora sembra giocabile, devo farci la mano però perchè spesso capita che mi giro o vado troppo veloce in curva.............:rolleyes: :rolleyes:

cuoresportivo86
07-10-2010, 14:11
Eccoti

Che roba è?

Pachanga
07-10-2010, 14:14
Azz, pure li ci sono bug? per fortuna che almeno il tempo me l'ha tenuto, sennò andavo a trovare di persona quelli di codemaster :rolleyes:

Succedeva pure in Dirt 2,se ricordi...
Comunque,se ti puo' consolare,la tua ghost di Barcellona e' quella giusta,1.18 e' un gran tempo!
Ma seguendola penso che tu possa andare ancora piu' giu',anche se in 3 o 4 curve hai una velocita' incredibile.:)

si vede che il cambio automatico è considerato un aiuto, peccato, perchè probabilmente sarei più veloce senza, lo uso soo eprchè col pad è un po brigoso, ma di certo non rende più veloci.. mi sta in culo passare per uno che usa gli aiuti :asd:

vedrò stasera se riesco a ribattermi senza l'automatico :sofico:

setup modificato, si, ho allungato la settima, sai che modifica :asd:

Secondo me,a questo punto,se ci fai un po' la mano,puoi scendere ancora!;)

Beh,e' divertente andare cosi' forte in mezzo a tanti ventenni,eh...?!
Non ho ancora provato Silverstone,magari stanotte...
In ogni caso,seguendo la tua ghost in Bahrain posso dire che hai una pulizia di guida pazzesca.
Io invece mi aggrappo volentieri ai cordoli...:asd:

live_killers
07-10-2010, 14:15
ciao a tutti i piloti virtuali del forum!!!

dunque.. vorrei segnalare una cosa strana che mi è capitata ieri giocando in modalità carriera!!

premetto che ho una virgin e gioco con difficoltà media essendo un NIUBBONE gigantesco!!!:sofico: fino a quando non ci avrò preso la mano e passerò poi a difficoltà più elevate!!!

intanto il problemone delle forature che sembra affliggere quasi tutti... a me non è ancora mai capitato!!! ma credo dipenda dalla difficoltà media che esclude questi inconvenienti!!!
Sempre per via della difficoltà media (spero) ho notato che con una macchina come la virgin riesco (soprattutto in gara) a tenere testa anche a vetture ben più competitive come ferrari e mclaren. L'unica difficoltà sta nell'evitare le numerosissime e severissime penalità di tempo che vengono attribuite con estrema facilità dal sistema di gioco!!! Quindi anche se concludo una gara nei primi 10... vengo quasi sempre retrocesso più indietro a causa delle penalizzazioni che ho collezionato durante la gara!

Ok, fin quì ci sta tutto ed è tutto spiegabile dalle facilitazioni dovute dalla difficoltà media!!! Ieri però, per la prima volta da quando ho iniziato la carriera con la virgin, nel gran premio di cina mi son qualificato 5° (in genere sono sempre oltre il 15° posto). Comunque, ben venga... effettivamente ho azzeccato un giro davvero ottimo!!!:cool: :cool:

Inizia la gara.. dopo un paio di giri sono in seconda posizione e miracolosamente la mantengo (senza fare i miei soliti errori tipo testacoda sui cordoli ecc ecc) fino al pit-stop (senza nemmeno avere nessuna penalità)... Proprio mentre pregusto il mio primo inverosimile podio noto che mentre percorro la corsia dei box vengo assurdamente scavalcato dai fantasmi di molte vetture che mi seguivano e che era impossibile che mi avessero raggiunto entrando ai box... ci son rimasto malissimo e inoltre il mio pit-stop è durato molto di più del normale...senza motivo...invece dei soliti 7 -8 secondi sono stato fermo per quasi 20...meccanici immobili, lecca lecca abbassato!!! Dopo il pit stop mi ritrovo 22° e la gara era quindi inevitabilmente compromessa.. forse impegnandomi potevo anche risalire fino al limite della zona punti… ma potevo dire addio al tanto desiderato podio!!!:doh: :doh:

Scocciato per l’accaduto ho voluto ricominciare la gara.. il secondo tentativo mi è andato un po’ peggio… dopo un paio di giri ho commesso qualche errore saltando troppo sui cordoli… la macchina mi si è girata un paio di volte e mi son visto catapultare attorno alla decima posizione… che poi sono riuscito a mantenere fino alla fine della gara! Ho concluso decimo guadagnando il primo punto iridato!!! Il pit stop questa volta è andato bene senza nessuno strano accadimento…
Allora mi sono detto: non è che il sistema di gioco non tollerasse il mio secondo posto e abbia fatto di tutto per compromettere la corsa? :wtf: Effettivamente, anche se sto giocando da niubbo con difficoltà media, credo sia inaccettabile concludere una gara in seconda posizione con una virgin sotto alle chiappe!!!:D :D

Quando (di mio) commetto errori e gareggio intorno alla decima posizione (o peggio), le gare filano lisce.. la prima volta che invece non commettevo errori e mantenevo addirittura la seconda posizione è successo il fattaccio al pit-stop… sarà un caso?

Mi sto facendo delle paranoie?? :mbe:

A voi è mai successo??? :mbe:

Raggi77
07-10-2010, 14:15
Che roba è?

E che ne sò:asd:

Credo modifica l'aderenza dell'auto in meglio.

sickofitall
07-10-2010, 14:35
Succedeva pure in Dirt 2,se ricordi...
Comunque,se ti puo' consolare,la tua ghost di Barcellona e' quella giusta,1.18 e' un gran tempo!
Ma seguendola penso che tu possa andare ancora piu' giu',anche se in 3 o 4 curve hai una velocita' incredibile.:)

Già, ieri sera con la scusa di voler imparare bene quella maledetta chicane ho finito per prenderci gusto :stordita:

Il tempo è migliorabile, solo che dovrei azzeccare un giro pulito senza errori :fagiano:

JackONeill_23
07-10-2010, 14:39

dunque.. vorrei segnalare una cosa strana che mi è capitata ieri giocando in modalità carriera!!

premetto che ho una virgin e gioco con difficoltà media essendo un NIUBBONE gigantesco!!!:sofico: fino a quando non ci avrò preso la mano e passerò poi a difficoltà più elevate!!!

intanto il problemone delle forature che sembra affliggere quasi tutti... a me non è ancora mai capitato!!! ma credo dipenda dalla difficoltà media che esclude questi inconvenienti!!!
Sempre per via della difficoltà media (spero) ho notato che con una macchina come la virgin riesco (soprattutto in gara) a tenere testa anche a vetture ben più competitive come ferrari e mclaren. L'unica difficoltà sta nell'evitare le numerosissime e severissime penalità di tempo che vengono attribuite con estrema facilità dal sistema di gioco!!! Quindi anche se concludo una gara nei primi 10... vengo quasi sempre retrocesso più indietro a causa delle penalizzazioni che ho collezionato durante la gara!

Ok, fin quì ci sta tutto ed è tutto spiegabile dalle facilitazioni dovute dalla difficoltà media!!! Ieri però, per la prima volta da quando ho iniziato la carriera con la virgin, nel gran premio di cina mi son qualificato 5° (in genere sono sempre oltre il 15° posto). Comunque, ben venga... effettivamente ho azzeccato un giro davvero ottimo!!!:cool: :cool:

Inizia la gara.. dopo un paio di giri sono in seconda posizione e miracolosamente la mantengo (senza fare i miei soliti errori tipo testacoda sui cordoli ecc ecc) fino al pit-stop (senza nemmeno avere nessuna penalità)... Proprio mentre pregusto il mio primo inverosimile podio noto che mentre percorro la corsia dei box vengo assurdamente scavalcato dai fantasmi di molte vetture che mi seguivano e che era impossibile che mi avessero raggiunto entrando ai box... ci son rimasto malissimo e inoltre il mio pit-stop è durato molto di più del normale...senza motivo...invece dei soliti 7 -8 secondi sono stato fermo per quasi 20...meccanici immobili, lecca lecca abbassato!!! Dopo il pit stop mi ritrovo 22° e la gara era quindi inevitabilmente compromessa.. forse impegnandomi potevo anche risalire fino al limite della zona punti… ma potevo dire addio al tanto desiderato podio!!!:doh: :doh:

Scocciato per l’accaduto ho voluto ricominciare la gara.. il secondo tentativo mi è andato un po’ peggio… dopo un paio di giri ho commesso qualche errore saltando troppo sui cordoli… la macchina mi si è girata un paio di volte e mi son visto catapultare attorno alla decima posizione… che poi sono riuscito a mantenere fino alla fine della gara! Ho concluso decimo guadagnando il primo punto iridato!!! Il pit stop questa volta è andato bene senza nessuno strano accadimento…
Allora mi sono detto: non è che il sistema di gioco non tollerasse il mio secondo posto e abbia fatto di tutto per compromettere la corsa? :wtf: Effettivamente, anche se sto giocando da niubbo con difficoltà media, credo sia inaccettabile concludere una gara in seconda posizione con una virgin sotto alle chiappe!!!:D :D

Quando (di mio) commetto errori e gareggio intorno alla decima posizione (o peggio), le gare filano lisce.. la prima volta che invece non commettevo errori e mantenevo addirittura la seconda posizione è successo il fattaccio al pit-stop… sarà un caso?

Mi sto facendo delle paranoie?? :mbe:

A voi è mai successo??? :mbe:
si tratta di un bug, in pratica il meccanico con il lecca lecca non ti fa uscire fino a a quando tutta la pit non è libera... speriamo risolvano con la prossima patch.
Inoltre volevo confermarti che hai ragione su gomme e danni vettura, infatti a difficoltà media i danni sono solo visivi, non hai la gestione carburante e la gestione gomme.
Io che come te non sono una cima, ho modificato il livello medio inserendo i danni e l'usura gomme giusto per avere un pelo di pepe...

Luxor83
07-10-2010, 14:58
Ma una lista di tutti quelli che giocano online c'è?

Vorrei anch'io fare qualche gara con voi!

mircocatta
07-10-2010, 15:13
Beh,e' divertente andare cosi' forte in mezzo a tanti ventenni,eh...?!
Non ho ancora provato Silverstone,magari stanotte...
In ogni caso,seguendo la tua ghost in Bahrain posso dire che hai una pulizia di guida pazzesca.
Io invece mi aggrappo volentieri ai cordoli...:asd:

approposito, nessuno scarica il mio :oink:

ti devo aggiungere sul live!

cuoresportivo86
07-10-2010, 15:28
Io che come te non sono una cima, ho modificato il livello medio inserendo i danni e l'usura gomme giusto per avere un pelo di pepe...

E da dove si fa? Si puo modificare prima della carriera? Chiedo perchè per ora sto facendo solo prove a tempo per prendere la mano.........

JackONeill_23
07-10-2010, 15:38
E da dove si fa? Si puo modificare prima della carriera? Chiedo perchè per ora sto facendo solo prove a tempo per prendere la mano.........

Nella modalità carriera:
quando sei nel tuo motor home, seleziona la schermata per accedere al gran premio.
Li puoi settare la difficoltà scorrendo tra quelle di default, se però premi invio sulla difficoltà selezionata potrai modificarne i parametri (a quel punto la difficoltà passerà da xxx a Personalizzata).

Nelle altre modalità dovrebbe essere uguale (per ora ho fatto solo carriera), ma spulciando le opzioni della "mia F1" dovresti trovare

Jeremy01
07-10-2010, 15:49
ragazzi un paio di info:

1) la mod dx11 è solo per schede dx11?

2) ho letto di un mod grafica da dirt....si puo utilizzare?...se si qual'è?

3) qualche mod grafica per schede non dx11?

4) per la questione dei salvataggi come si puio prevenire? (sempre se si tratta di una cosa che icuro succederà)

:help:

moli89.bg
07-10-2010, 15:57
:help:

1) Si
2) Si ma è meglio lasciarla perdere... alza polvere e provoca bug.
3) Parecchie se non sbaglio, anche se non mi son mai informato a riguardo. Link in prima pagina.
4) Backup, e facendo attenzione a dare "Invio" alla cieca in fase di avvio del gioco e di caricamento del profilo gfwl...

cuoresportivo86
07-10-2010, 16:04
Nella modalità carriera:
quando sei nel tuo motor home, seleziona la schermata per accedere al gran premio.
Li puoi settare la difficoltà scorrendo tra quelle di default, se però premi invio sulla difficoltà selezionata potrai modificarne i parametri (a quel punto la difficoltà passerà da xxx a Personalizzata).

Nelle altre modalità dovrebbe essere uguale (per ora ho fatto solo carriera), ma spulciando le opzioni della "mia F1" dovresti trovare

Ti ringrazio!!!!

Ragazzi una domanda: ma le gare visto che durano 60/70 giri, si possono salvare o una volta cominciata bisogna terminarla?

moli89.bg
07-10-2010, 16:06
Ti ringrazio!!!!

Ragazzi una domanda: ma le gare visto che durano 60/70 giri, si possono salvare o una volta cominciata bisogna terminarla?

No non si può salvare, ma non sei obbligato a sorbirti decine e decine di giri...

II ARROWS
07-10-2010, 16:17
4) Backup, e facendo attenzione a dare "Invio" alla cieca in fase di avvio del gioco e di caricamento del profilo gfwl...Non c'entra nulla, la corruzione avviene con il salvataggio automatico in tre casi.
Il primo che è quello capitato a me è vincere una prova per i potenziamenti e poi parlare all'ingegnere per tornare al paddock.

Il secondo è fare un record e venire successivamente squalificati per poi proseguire (e quindi salva).

Il terzo non lo ricordo, ma comunque prevede sempre un record e poi tornare al paddock.

Lino P
07-10-2010, 16:17
No non si può salvare, ma non sei obbligato a sorbirti decine e decine di giri...

quoto

Lino P
07-10-2010, 16:18

quoto

Tripp
07-10-2010, 16:20

ho giocato poco pero mi è successo una volta durante le prove libere di urtare un sensore di velocità che non so perchè stava rotto in mezzo alla pista, preso in pieno con la gomma e pafff buata la gomma XD , un altra volta invece, sempre durante le prove libere, esco direttamente nel terzo settore di shakir e avevo la gomma già bucata :eek:

II ARROWS
07-10-2010, 16:20
Grazie.

(ricordatevi di scaricarla nella lingua dell'OS).Ma in che modo migliorerebbe le prestazioni grafiche?
Collega meglio il driver della gpu con il SO?Probabilmente niente di notabile... visto che si riferisce più che altro a problemi di crash con applicazioni della suite Live (nuova, che usa accelerazione GPU) o Internet Explorer 9...
La cosa mi interessa perché la beta di IE9 non vuole partire, magari così funziona.

Joz23
07-10-2010, 16:24
Scusate, queste le foto corrette.

http://postimage.org/image/2qgk6nkuc/
http://postimage.org/image/2qgsgcbb8/

Ragazzi scusate,
per caso siete riusciti a vedere le mie foto? Avete anche voi lo stesso problema mio?
Qui sotto il problema visibile dalle foto:

Sembra che gli alberi e le strutture visibili di fronte al pilota, sembrano diventare trasparenti e fare uno strano effetto. Il loro contorno viene enfatizzato e diventa quasi trasparete. Questo mi accade a volte anche durante una gara bagnata, non di notte.

Grazie molte
ciao
gabriele

Joz23
07-10-2010, 16:29
Ciao a tutti,
ho notato che quando viene fatto un granpremio al 50% della gara, la benzina visibile nelle opzioni dell'assetto (motore) è fissa sul totale dei giri per quella gara.

Es. (Malesia= 56 giri). Nel mio campionato al 50% dei dei giri per GP (28 giri), a inizio GP il settaggio benzina era fisso (non modificabile) a 56 giri.
Per caso avete notato anche voi questo problema?

Sarebbe veramente frustrante, in quanto a livello Leggenda il gioco è già difficile di suo, e se dobbiamo partire anche con il pieno di benzina per giri che non vengono fatti, risulta veramente difficile.

Attendo Vostra risposta,
grazie molte
ciao
gabriele

Blade4613
07-10-2010, 16:33
Non c'entra nulla, la corruzione avviene con il salvataggio automatico in tre casi.
Il primo che è quello capitato a me è vincere una prova per i potenziamenti e poi parlare all'ingegnere per tornare al paddock.

Il secondo è fare un record e venire successivamente squalificati per poi proseguire (e quindi salva).

Il terzo non lo ricordo, ma comunque prevede sempre un record e poi tornare al paddock.

io faccio così e sembra funzionare, finita la gara, torna automaticamente al paddock, e premo alt tab, estraggo i salvataggi nel desktop e chiudo il gioco così in teoria non dovrebbero corrompersi, comunque, nel primo tentativo del gioco che ho fatto mi ricordo che finite le qualifiche nell'intervista vanzini mi ha chiesto chi è il mio avversario, e se lo batti ti danno un contratto ho messo webber e una volta vinto il mondiale la red bull mi ha offerto un contratto, poi i salvataggi si sono corrotti e ho dovuto ricominciare, quindi, la mia domanda è... devo per forza finire le qualifiche e farmi intervistare da vanzini o me lo chiederà la bionda a fine gara chi è il mio avversario da battere?

Lino P
07-10-2010, 16:43
ho giocato poco pero mi è successo una volta durante le prove libere di urtare un sensore di velocità che non so perchè stava rotto in mezzo alla pista, preso in pieno con la gomma e pafff buata la gomma XD , un altra volta invece, sempre durante le prove libere, esco direttamente nel terzo settore di shakir e avevo la gomma già bucata :eek:

:eek:

il_joe
07-10-2010, 16:43
Ciao a tutti,
ho notato che quando viene fatto un granpremio al 50% della gara, la benzina visibile nelle opzioni dell'assetto (motore) è fissa sul totale dei giri per quella gara.

Es. (Malesia= 56 giri). Nel mio campionato al 50% dei dei giri per GP (28 giri), a inizio GP il settaggio benzina era fisso (non modificabile) a 56 giri.

Sarebbe veramente frustrante, in quanto a livello Leggenda il gioco è già difficile di suo, e se dobbiamo partire anche con il pieno di benzina per giri che non vengono fatti, risulta veramente difficile.

Attendo Vostra risposta,
grazie molte
ciao
gabriele
sarebbe da capire se anche l'IA parte con il "pieno"... nel qual caso, tutti si corre nelle stesse condizioni e quindi non dovrebbe essere un grosso problema... se invece l'IA parte con meno benzina allora è un bell'inghippo...
ma mettendo la simulazione del carburante (mi pare che si può fare) forse i litri che servono per fare i 56 giri che indica vengono consumati in funzione della percentuale di gara (quindi se fai il 10% li consuma 10 volte più velocemente...)

il_joe
07-10-2010, 16:45
ho giocato poco pero mi è successo una volta durante le prove libere di urtare un sensore di velocità che non so perchè stava rotto in mezzo alla pista, preso in pieno con la gomma e pafff buata la gomma XD ,

cos'è "il sensore di velocità"??

un altra volta invece, sempre durante le prove libere, esco direttamente nel terzo settore di shakir e avevo la gomma già bucata :eek:
geniale... :muro:

mircocatta
07-10-2010, 16:48
Ciao a tutti,

Attendo Vostra risposta,
grazie molte
ciao
gabriele

in tutte le lunghezze darà il pieno per 56 giri, il punto è che si consumerà, nel tuo caso, il doppio più velocemente

Joker80
07-10-2010, 16:54
Raga una ma si può giocare in 2 come su GP 4? Nel senso che parte uno fa 3/4 giri poi prende il controllo della macchina la cpu e passa a giocare l' altro utente con un' altra auto..

Blade4613
07-10-2010, 16:56
Raga una ma si può giocare in 2 come su GP 4? Nel senso che parte uno fa 3/4 giri poi prende il controllo della macchina la cpu e passa a giocare l' altro utente con un' altra auto..

mi piacerebbe che esistesse ancora lo split screen...

Tripp
07-10-2010, 16:59
cos'è "il sensore di velocità"??

sinceramente non ho la sicurezza totale che lo siano pero non ricordo dove ho sentito che erano dei sensori, quindi presumo di velocità quei cilindretti rossi e bianchi o neri e bianchi che di solito sono posti all'interno delle curve vicino ai cordoli

il_joe
07-10-2010, 17:02
sinceramente non ho la sicurezza totale che lo siano pero non ricordo dove ho sentito che erano dei sensori, quindi presumo di velocità quei cilindretti rossi e bianchi o neri e bianchi che di solito sono posti all'interno delle curve vicino ai cordoli

aaaaaaaaaaaaaaaaahh
sono dei palettini che delimitano la pista... servono per capire il limite della pista soprattutto nelle curve cieche.... se li prendi vuol dire che sei fuori pista, e quindi potresti incappare in sanzione...

hermanss
07-10-2010, 17:25

:asd::rotfl::doh:

Al limite ce ne vorrebbero 2 ai margini della strada per rilevare qualcosa.

aaaaaaaaaaaaaaaaahh
sono dei palettini che delimitano la pista... servono per capire il limite della pista soprattutto nelle curve cieche.... se li prendi vuol dire che sei fuori pista, e quindi potresti incappare in sanzione...

Infatti

http://img833.imageshack.us/img833/7524/81854369.jpg

Jeremy01
07-10-2010, 18:09
1) Si
2) Si ma è meglio lasciarla perdere... alza polvere e provoca bug.
3) Parecchie se non sbaglio, anche se non mi son mai informato a riguardo. Link in prima pagina.
4) Backup, e facendo attenzione a dare "Invio" alla cieca in fase di avvio del gioco e di caricamento del profilo gfwl...

gentilissimo....grazie ;)

mto89
07-10-2010, 18:16
Non c'entra nulla, la corruzione avviene con il salvataggio automatico in tre casi.

In pratica se andate lenti e non fate nulla di buono i salvataggi restano sicuro :asd:

mto89
07-10-2010, 18:18

In alcune piste (come una delle prime curve a Istanbul non ricordo quale) sono essenziali per vedere la curva, soprattutto se ci sono saliscendi e si tiene la visuale classica da dentro l'abitacolo

Skaff@
07-10-2010, 18:25
Ci sono dei bei siti dove trovare i setup degli utenti per le varie piste?

Kaio2
07-10-2010, 18:40
Siccome ho appena preso una postazione decente per gt5 volevo comunque provare questo f12010. Mi attira molt ola carriera. Mi date qualche impostazione per il FFB del g 25?? Sia dal profiler sia dal gioco? Grazie :)

keroro.90
07-10-2010, 18:45
In alcune piste (come una delle prime curve a Istanbul non ricordo quale) sono essenziali per vedere la curva, soprattutto se ci sono saliscendi e si tiene la visuale classica da dentro l'abitacolo
verissimo...ank in bahrain e in malesia ci sono due tre curve dove sono utili...

Blade4613
07-10-2010, 18:47

montecarlo

ciccio er meglio
07-10-2010, 18:48
ragazzi qualè la migliore?

http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29467

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/track-lighting-mod-full-3v-3207/

EDIT, CREDO SIANO LE STESSE..

Tripp
07-10-2010, 18:55
aaaaaaaaaaaaaaaaahh

in effetti a volte mi è capitato di usarli inconsciamente per girare, ma non in questo gioco sinceramente. la visuale dall'abitacolo è quasi inutilizzabile :sofico:

:asd::rotfl::doh:

Al limite ce ne vorrebbero 2 ai margini della strada per rilevare qualcosa.

hai ragione :doh:

Joz23
07-10-2010, 19:01
Ragazzi scusate,
per caso siete riusciti a vedere le mie foto? Avete anche voi lo stesso problema mio?
Qui sotto il problema visibile dalle foto:

Sembra che gli alberi e le strutture visibili di fronte al pilota, sembrano diventare trasparenti e fare uno strano effetto. Il loro contorno viene enfatizzato e diventa quasi trasparete. Questo mi accade a volte anche durante una gara bagnata, non di notte.

Grazie molte
ciao
gabriele

Ragazzi, non so se non si vedono le foto, oppure non avete possibilità di verificare sul vostro gioco, ma riuscite per favore a dirmi qualcosa?

Piu' che altro se anche a voi succedde la stessa cosa.

Grazie molte
ciao
gabriele

Kaio2
07-10-2010, 19:03
Siccome ho appena preso una postazione decente per gt5 volevo comunque provare questo f12010. Mi attira molt ola carriera. Mi date qualche impostazione per il FFB del g 25?? Sia dal profiler sia dal gioco? Grazie :)

Nessuno? Dai che domani ci sono le libere di suzuka!! :D

Tripp
07-10-2010, 19:04
Ragazzi, non so se non si vedono le foto, oppure non avete possibilità di verificare sul vostro gioco, ma riuscite per favore a dirmi qualcosa?

Piu' che altro se anche a voi succedde la stessa cosa.

Grazie molte
ciao
gabriele

per quanto ho giocato non ho notato nessun difetto del genere

II ARROWS
07-10-2010, 19:06
Non riesco a vedere le immagini, mi dice che c'è un problema con il gateway... :stordita:

ciccio er meglio
07-10-2010, 19:07
ragazzi qualè la migliore?

http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29467

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/track-lighting-mod-full-3v-3207/

EDIT, CREDO SIANO LE STESSE..

ragazzi provatela! L'ho testata a Istanbul. I colori originali erano tropo sbaiditi, con la mod è tutta un altra cosa :)

Kaio2
07-10-2010, 19:10
ragazzi provatela! L'ho testata a Istanbul. I colori originali erano tropo sbaiditi, con la mod è tutta un altra cosa :)

Come si installa?? :)

Tripp
07-10-2010, 19:11

superquoto anche io l'avevo messa e devo dire che i colori sono molto piu reali

bertani8
07-10-2010, 19:15
Con il pc in firma il gioco gira pittusto bene (a Montecarlo tutto max tranne pubblico su medio, con aa 4X) sono intorno ai 43 -45 fps alla partenza; In gara sale anche oltre i 50, mentre sul rettilineo box il picco minimo è intorno ai 36 fps. Ho una versione vecchia dei driver video,182.05 per win xp32 bit,
qualcuno ha notato miglioramenti con versioni più recenti ? ci sono impostazioni particolari per il pannello nvidea da provare ?.
grazie
ciao

vincenzo2008
07-10-2010, 19:23
ho portato la mia cpu a 3200 , ho guadagnato un fps dentro ai box da 27 a 28 , evviva XD :sofico: :D

FabiettoDj
07-10-2010, 19:37

Prova i miei

nel gioco:
"impostazioni avanzate volante"
zona inerte sterzo:0%
saturazione sterzo:100%
linearita' sterzo:50 % (per un volante lineare questo e' il settaggio perfetto,valori al di sopra riducono la corsa alla fine ,inferiori,all'inizio)
zona inerte acceleratore:0%
saturazione acceleratore:100%
zona inerte freno:0%
saturazione freno:100%

"opzioni force feedback"

effetti ambientali 60-70 %
intensita' :100%
peso volante:80-90%

ciccio er meglio
07-10-2010, 19:42
Come si installa?? :)

è tutto scritto nel file readme allegato. Basta copiare quei files nella cartella circuit

Kaio2
07-10-2010, 19:57
Prova i miei

nel gioco:
"impostazioni avanzate volante"
zona inerte sterzo:0%
saturazione sterzo:100%
linearita' sterzo:50 % (per un volante lineare questo e' il settaggio perfetto,valori al di sopra riducono la corsa alla fine ,inferiori,all'inizio)
zona inerte acceleratore:0%
saturazione acceleratore:100%
zona inerte freno:0%
saturazione freno:100%

"opzioni force feedback"

effetti ambientali 60-70 %
intensita' :100%
peso volante:80-90%

Perfetto grazie!!! Sotto con suzuka!!! :D

FabiettoDj
07-10-2010, 20:07
Perfetto grazie!!! Sotto con suzuka!!! :D

Dimenticavo...

logitech profiler:
forza effetti globale:99%
tutto il resto a 0 con molla di centratura sempre a zero ma abilitata
gradi di rotazione:io ho 320,ma e' ottimo fino a 400 (meno gradi=piu' sensibilita)
ovviamente con 320 gradi avrete il volante in game non sincronizzato con il vostro,ma la sensazione di guida migliora decisamente

Hazon
07-10-2010, 20:42
E che stress....
Modalità carriera, circuito di Kuala Lumpur, 30% lunghezza gran premio, parto 9 e tengo la posizione fino al primo pit stop, tutto regolare, nessun rallentamento da altre vetture in ingresso (sono entrato al giro successivo a quello comandato dai box) e rientro 14°.
Bene, ora quando gli altri rientreranno guadagnerò posizioni e invece.... solo 2 macchine si sono fermate!!!
E' una frustrazione!! :muro: :muro:

Le prime due gare le ho giocate al 40% della lunghezza di un gp e si son sempre fermate tutte le vetture, sarà perchè questa volta ho ridotto al 30%?
VOGLIO LA PATCH!!!!!:rolleyes:

ciccio er meglio
07-10-2010, 21:01
ragazzi ma d3doverrider puo essere usato anche con le ati? Fa parte del programma rivatuner? non riesco a trovare il sito ufficiale:doh:

Filu81
07-10-2010, 21:04
la patch ??? ancora nulla ?

Kaio2
07-10-2010, 21:05
Dimenticavo...

logitech profiler:
forza effetti globale:99%
tutto il resto a 0 con molla di centratura sempre a zero ma abilitata
gradi di rotazione:io ho 320,ma e' ottimo fino a 400 (meno gradi=piu' sensibilita)
ovviamente con 320 gradi avrete il volante in game non sincronizzato con il vostro,ma la sensazione di guida migliora decisamente

Si si grazie quello ce l'ho gia impostato così per il ferrari virtual accademy :)

Nautilu$
07-10-2010, 21:34
ragazzi ma d3doverrider puo essere usato anche con le ati? Fa parte del programma rivatuner? non riesco a trovare il sito ufficiale:doh:

Io ho trovato una versione stand-alone... niente rivatuner!
Se vuoi mandami l'e-mail in privato! (li regge 3Mb?) :)

moli89.bg
07-10-2010, 21:46

http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh

Raven
07-10-2010, 22:01
la patch ??? ancora nulla ?

Credo che ci mettereanno almeno un mesetto, fra testing, certificazioni e quant'altro...

ciccio er meglio
07-10-2010, 22:27
Io ho trovato una versione stand-alone... niente rivatuner!
Se vuoi mandami l'e-mail in privato! (li regge 3Mb?) :)

grazie ma l'ha uppato moli :)

http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh

grazie ;)

Sfiga Epica: ho danneggiato l'ala anteriore e ho deciso di rientrare ai box un giro prima del previsto. Dietro di me c'era il mio compagno di squadra che doveva rientrare ai box in quel giro. Ad un metro dai meccanici la macchina si ferma come se davanti a me ci fosse già il compagno di squadra, in realtò era subito dietro me. La mia gara è finita cosi:cry:

P.S. Sarebbe stata una figata se i meccanici avessero sosituito gomme e musetto a me e solo le gomme al mio compagno di squadra, come nella realtà insomma. E poi i "maestri del codice" dicono che il gioco non è scriptato, basta variare di una virgola la gara che tutto va in tilt:cry: :rolleyes:

ciccio er meglio
07-10-2010, 22:29
figata :O

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/40-flashbacks-mod-3296/

nelle piste difficili sarà una salvazione :O :sofico:

Antonioplay85
07-10-2010, 22:42
Credo che ci mettereanno almeno un mesetto, fra testing, certificazioni e quant'altro...

un altro mese.....speriamo di no:rolleyes: ......forza codemasters, dai dai.....:O

Kaio2
07-10-2010, 22:43

sniperspa
07-10-2010, 22:56
Udite udite...finalmente sono riuscito a terminare la fott..ehm gara a montecarlo arrivando primo! :asd: (un ringranziamento particolare alla pioggia che mi ha forse semplificato le cose)

ciccio er meglio
07-10-2010, 22:58

perchè ti ha colpito il termine salvazione?:stordita:

supersalam
07-10-2010, 23:02
Udite udite...finalmente sono riuscito a terminare la fott..ehm gara a montecarlo arrivando primo! :asd: (un ringranziamento particolare alla pioggia che mi ha forse semplificato le cose)

La pioggia stranamente rende tutto più facile... questo gioco va pesantemente rivisto.

xdavide92x
07-10-2010, 23:04

Ma questa mod che farebbe?? Non ho ben capito :cry:

ciccio er meglio
07-10-2010, 23:10
Ma questa mod che farebbe?? Non ho ben capito :cry:

ti permette di utilizzare 40 flashback :asd:

Kaio2
07-10-2010, 23:13
perchè ti ha colpito il termine salvazione?:stordita:

Avevo letto salivazione che idiota!! :asd:

ciccio er meglio
07-10-2010, 23:45
Avevo letto salivazione che idiota!! :asd:

daddodvd
07-10-2010, 23:47

Che postazione ?!?!:eek:

ILP
08-10-2010, 00:05
scusate l'ignoranza (e probabilmente la repitività) ma vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi questo:

Ho notato che girando a singapore avevo dei "rallentamenti" transitando davanti ai box...allora per curiosità ho voluto installare fraps ed ho notato che per il 99% della pista ho 60fps mentre passando davanti ai box scendo a 45fps e in un altro paio di curve a circa 55. Ma com'é possibile che io li percepisca come fastidiosi questi cali di frames? Sono pur sempre un minimo di 45...

É possibile che ciò sia dovuto alla frequenza del monitor (che é di 60Hz)? Se si...é possibile abbassarla (le impostazioni video del gioco permettono di farlo) ad esempio a 40 Hz in modo da non notare più quei rallentamenti? Oppure sto dicendo una gran boiata? E come potrei eventualmente risolvere?

Il mio sistema é:

Intel i7 860 @2,8GHz
Sapphire hd 5850 1gb
4 Gb 1333
Monitor samsung full hd 23" @60Hz

Grazie :)

mircocatta
08-10-2010, 07:26
ragazzi confermate che le mod grafiche non creano conflitti in multiplayer giusto? vorrei provarne alcune ma non voglio compromettere l'online

Ricky78
08-10-2010, 07:43
Scusate ma io in questo gioco non capisco tre cose:

1) Se si urta qualcosa e non si spacca l'alettone ma, penso, lo si danneggia visto che compare una barra orizzontale rossa o gialla sopra al disegnino della macchina, quando poi si rientra nei box e riparano tutto perchè rimane ancora...??

2)Una volta danneggiano l'alettone cosa bisogna fare per aumentare la tenuta? Aumentare o diminuire l'altezza, quando si è ancora in pista?

3) Durante le qualifiche: come si fa a scegliere quanta benzina imbarcare?
Per evitare di farsi decine e decine di minuti ogni volta, ma solo un 2-3 giri, ogni volta si deve star lì a sbattersi a portare avanti il tempo??
Ma è possibile??

FabiettoDj
08-10-2010, 07:44
ragazzi confermate che le mod grafiche non creano conflitti in multiplayer giusto? vorrei provarne alcune ma non voglio compromettere l'online

Vai tranquillo,io le ho messe tutte e non ho problemi :)

compiler
08-10-2010, 07:49
scusate l'ignoranza (e probabilmente la repitività) ma vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi questo:

Ho notato che girando a singapore avevo dei "rallentamenti" transitando davanti ai box...allora per curiosità ho voluto installare fraps ed ho notato che per il 99% della pista ho 60fps mentre passando davanti ai box scendo a 45fps e in un altro paio di curve a circa 55. Ma com'é possibile che io li percepisca come fastidiosi questi cali di frames? Sono pur sempre un minimo di 45...

É possibile che ciò sia dovuto alla frequenza del monitor (che é di 60Hz)? Se si...é possibile abbassarla (le impostazioni video del gioco permettono di farlo) ad esempio a 40 Hz in modo da non notare più quei rallentamenti? Oppure sto dicendo una gran boiata? E come potrei eventualmente risolvere?

Il mio sistema é:

Intel i7 860 @2,8GHz
Sapphire hd 5850 1gb
4 Gb 1333
Monitor samsung full hd 23" @60Hz

Anch'io riscontro lo stesso problema pur avendo un hardware assai potente. C'è poco da fare, solo sperare che ottimizzino il motore grafico che non riesce a gestire le situazioni di traffico ai box. Personalmente ho provato ad overcloccare da 3.33 Ghz a 4.0 Ghz il mio I7 e la scheda video da 700 Mhz a 800 Mhz (Gtx 470), e tutti i dettagli in LOW, senza guadagnare 1 frame al secondo in più sui picchi bassi! :muro: Vuol dire proprio che il motore grafico è arrivato al limite!
E' nelle prove e nelle qualifiche che riscontro cali di fps, in gara no! ...e neanche con la pioggia con 23 macchine davanti!
Certo è fastidioso sopprattutto se attivi il Vsync.
Come succede per esempio in qualifica nelle due curve delle "piscine" prima della Rascasse, che mi crolla il fps dandomi parecchio fastidio alla guida rischiando di non prendere giusta la traiettoria ideale. :mc:

compiler
08-10-2010, 08:04
Qualcuno ha provato la mod "FOV Pack Ferrari Virtual Academy + Shaky Cam V2.5" ?
Ottimo direi, solo che le vibrazioni sono troppo vistose ed anche gli spostatmenti laterali durante le curve che simulano lo spostamento del casco.
Sarebbe ottimo diminuire i valori della mod Shaky Cam 2.5 che è integrata.
Ma c'è la possibilità di avere solo la visuale nuova senza le vibrazioni? :rolleyes:

mircocatta
08-10-2010, 08:10
Vai tranquillo,io le ho messe tutte e non ho problemi :)

stasera volevo provare quello per i danni e quello delle luci, perchè effettivametne le piste attuali sono un po troppo spente, e le ombre "mezze ombre" (basta vedere la differenza a barcellona sul rettilineo, sotto la tribuna!)
http://www.imgftw.net/img//405771445.jpg
la mclaren però risuletà con una livrea un po sfalsata imho

comunque, questo effetto "buio" voluto da codemaster, imho è l'intento di riprodurre l'effetto visivo delle telecamere che effettivamente, rendono il tutto, in televisione, più opaco e sfocato (mi viene in mente le gare dei gp degli usa ad indianapolis, che avevano una qualità inferiore alle gare europee).. il punto è che nella realtà non è così spento il sole!

lbatman
08-10-2010, 08:15
Ma avete visto che bello il nuovo contagiri (http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/39536-new-file-added-tvstyle-speedmeter-hud-0-1-alpha.html)?!???! :D :D :D

http://img827.imageshack.us/img827/7339/87355187.jpg

mircocatta
08-10-2010, 08:23
Scusate ma io in questo gioco non capisco tre cose:

1) Se si urta qualcosa e non si spacca l'alettone ma, penso, lo si danneggia visto che compare una barra orizzontale rossa o gialla sopra al disegnino della macchina, quando poi si rientra nei box e riparano tutto perchè rimane ancora...??

2)Una volta danneggiano l'alettone cosa bisogna fare per aumentare la tenuta? Aumentare o diminuire l'altezza, quando si è ancora in pista?

3) Durante le qualifiche: come si fa a scegliere quanta benzina imbarcare?
Per evitare di farsi decine e decine di minuti ogni volta, ma solo un 2-3 giri, ogni volta si deve star lì a sbattersi a portare avanti il tempo??
Ma è possibile??

2) per aumentare il grip con alettone danneggiato vai nel menu e aumenta l'incidenza..se questa opzione è presente anche con ala rotta, e funziona, sarebbe irrealistico e rappresenterebbe un ultieriore bug

3) nelle opzioni del motore nel menù del setup della macchina è presente il quantitativo di benzina da imbarcare

JackONeill_23
08-10-2010, 08:24
ragazzi vi è mai capitato che il pilota davanti a voi cambiasse all'improvviso?

mi spiego, ieri giocando faccio un errorino in curva (correvo su valencia), barrichello ne approfitta e mi supera... fino a quì niente di strano, se non chè, tutto ad un tratto barrichello diventa hulkenberg :eek: (premetto che gli sono sempre stato francobollato al diffusore).

Inoltre avete mai notato che alcuni piloti fanno sempre almeno 2 pitstop?

Lino P
08-10-2010, 08:27
Anch'io riscontro lo stesso problema pur avendo un hardware assai potente. C'è poco da fare, solo sperare che ottimizzino il motore grafico che non riesce a gestire le situazioni di traffico ai box. Personalmente ho provato ad overcloccare da 3.33 Ghz a 4.0 Ghz il mio I7 e la scheda video da 700 Mhz a 800 Mhz (Gtx 470), e tutti i dettagli in LOW, senza guadagnare 1 frame al secondo in più sui picchi bassi! :muro: Vuol dire proprio che il motore grafico è arrivato al limite!
E' nelle prove e nelle qualifiche che riscontro cali di fps, in gara no! ...e neanche con la pioggia con 23 macchine davanti!
Certo è fastidioso sopprattutto se attivi il Vsync.
Come succede per esempio in qualifica nelle due curve delle "piscine" prima della Rascasse, che mi crolla il fps dandomi parecchio fastidio alla guida rischiando di non prendere giusta la traiettoria ideale. :mc:

no, vuol dire che non è scalabile, fatto cioè per girare su hardware "fisso".
domanda da 1000 dollari: chi monta hardware fisso?
RIsposta --> le scatolette da salotto.
dobbiamo aggiungere altro?

Joxer
08-10-2010, 08:38
Ho dei problemi con l'online: spesso quando cerco di entrare in una lobby mi da connessione fallita. Ovviamente il gioco è originale.

Lucchese90
08-10-2010, 08:43
Ciao a tutti sono nuovo :D...
Volevo farvi una domanda, io ho formula 1 ma mi da problemi di grafica, cioè in alcuni tratti sempre li stessi modificando le impostazioni grafiche il gioco rallenta.
Il mio pc nn è una bomba però nn è malissimo.
Ho 2 gb di ram
processore pentium 4 3ghz
scheda video ati radeon 3400 HD
credo che basti per tirarlo no?:D

Theshark03
08-10-2010, 08:52
Ci sto giocando con un Logitech G25. Ma è normale che il volante non giri più di 90° a dx e a sx??? ... Se è così è veramente poco realistico... :(

Iceman69
08-10-2010, 09:00
Ieri ho voluto fare una prova per vedere se il gioco è CPU limited o GPU limited giocando a 1680x1050 AA e AF al massimo, premetto che a me gira sempre tra i 60 e gli 80 FPS con tutto al massimo, mentre supera i 100 se metto tutto su LOW.

Ho dimezzato la frequenza della scheda video lasciando tutto al massimo, compreso l'AA, risultato:

Non è cambiato nulla, gli FPS rimangno sempre gli stessi.

Ho provato poi a dimezzare le frequenza della CPU, risultato:

Persi 5/7 FPS, comunque pochi per un dimezzamento di potenza.

La conclusione è che sicuramente una GTX 460 è più che abbondante per usare il gioco al massimo dettaglio ed al massimo dei filtri, mentre per la CPU sembra essere importante avere un i7 ben pompato, ma sopratutto il gioco è programmato male, dato che non sfrutta a pieno ne CPU ne GPU. Spero che la patch sistemi le cose.

Antonioplay85
08-10-2010, 09:06
Ci sto giocando con un Logitech G25. Ma è normale che il volante non giri più di 90° a dx e a sx??? ... Se è così è veramente poco realistico... :(

devi sguazzare nei setup del volante e del gioco, e trovare quello che meglio ti soddisfa!!! ;)

DVD2005
08-10-2010, 09:33
Ma avete visto che bello il nuovo contagiri (http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/39536-new-file-added-tvstyle-speedmeter-hud-0-1-alpha.html)?!???! :D :D :D

http://img827.imageshack.us/img827/7339/87355187.jpg

bello come si mette ?

Lino P
08-10-2010, 09:34
Volevo farvi una domanda, io ho formula 1 ma mi da problemi di grafica, cioè in alcuni tratti sempre li stessi modificando le impostazioni grafiche il gioco rallenta.
Ho 2 gb di ram

non proprio direi.

JackONeill_23
08-10-2010, 09:35
Ho 2 gb di ram

diciamo che con quel Pc sei un pelo al limite di utilizzo, comunque sia io ho avuto questi rallentamenti anche con la mia configurazione hardware (dovrei cambiare il processore e passare ad un quad come minimo :( )

processore AMD Athlon x2 5000+ @2.6 Ghz
Ram: 4 gb
scheda video ATI HD4890 powercolor 1gb.

Per risolvere ho giocato un pò con gli effetti, riducendo pubblico e cazzatine varia, nonostante le impostazioni consigliate dal gioco stesso fossero su alte.
Secondo me si tratta di un calo magistrale dei frame (il bello è che io lo avevo solo durante le staccate:doh: ), secondo me urge ottimizzazione

Lino P
08-10-2010, 09:36
Ieri ho voluto fare una prova per vedere se il gioco è CPU limited o GPU limited giocando a 1680x1050 AA e AF al massimo, premetto che a me gira sempre tra i 60 e gli 80 FPS con tutto al massimo, mentre supera i 100 se metto tutto su LOW.

Ho dimezzato la frequenza della scheda video lasciando tutto al massimo, compreso l'AA, risultato:

Non è cambiato nulla, gli FPS rimangno sempre gli stessi.

Ho provato poi a dimezzare le frequenza della CPU, risultato:

Persi 5/7 FPS, comunque pochi per un dimezzamento di potenza.

La conclusione è che sicuramente una GTX 460 è più che abbondante per usare il gioco al massimo dettaglio ed al massimo dei filtri, mentre per la CPU sembra essere importante avere un i7 ben pompato, ma sopratutto il gioco è programmato male, dato che non sfrutta a pieno ne CPU ne GPU. Spero che la patch sistemi le cose.

non direi.
provato su piattaforma quad core, mai superato il 60% di carico globale.

gianfranco.59
08-10-2010, 10:03
Ho dei problemi con l'online: spesso quando cerco di entrare in una lobby mi da connessione fallita. Ovviamente il gioco è originale.

fa così anche se è solo per il fatto che la sessione è già partita e non si può più entrare. Purtroppo non hanno messo nessun avviso che ti faccia capire il motivo per il quale non riesci a joinare.

DVD2005
08-10-2010, 10:46
fa così anche se è solo per il fatto che la sessione è già partita e non si può più entrare. Purtroppo non hanno messo nessun avviso che ti faccia capire il motivo per il quale non riesci a joinare.

tra le altre cose è un peccato che non ti facciano entrare nemmeno se è una sessione da tre gp e quindi dopo il primo potresti correre gli altri due (come accade in dirt2, ad es)

supersalam
08-10-2010, 11:11
Ragazzi mi consigliate un setup per Catalunya? Non so perchè ma sono parecchio più lento delle altre vetture!! Vi parlo di accelerazione e velocità massima.

Joxer
08-10-2010, 11:22

Ah ok quindi non è un problema mio grazie.

Lucchese90
08-10-2010, 11:27
diciamo che con quel Pc sei un pelo al limite di utilizzo, comunque sia io ho avuto questi rallentamenti anche con la mia configurazione hardware (dovrei cambiare il processore e passare ad un quad come minimo :( )

processore AMD Athlon x2 5000+ @2.6 Ghz
Ram: 4 gb
scheda video ATI HD4890 powercolor 1gb.

Per risolvere ho giocato un pò con gli effetti, riducendo pubblico e cazzatine varia, nonostante le impostazioni consigliate dal gioco stesso fossero su alte.
Secondo me si tratta di un calo magistrale dei frame (il bello è che io lo avevo solo durante le staccate:doh: ), secondo me urge ottimizzazione

non ti credere che sia colpa del processore.. un mio amico ha il pc identico al mio e gli va da dio.. non capisco il motivo però

Lino P
08-10-2010, 11:29
non ti credere che sia colpa del processore.. un mio amico ha il pc identico al mio e gli va da dio.. non capisco il motivo però

quoto.

sniperspa
08-10-2010, 12:02
Anchio ho notato dei rallentamenti sempre negli stessi punti...ad esempio dove ci sono i megaschermi a bordopista mi pare, però dovrei vedere un pò meglio per confermare l'ipotesi

supeuser
08-10-2010, 12:04
quoto.

a me va bene, in alcune piste ci sono punti dove c'e' quelche scattino, ma nulla di che... io |(lo so ho fatto na caxxata) ho messo la patch per le directx11 e messo tutto su ULTRA, bello bello anche se probabilemnte sto ULTRA non fa nulla nel mio caso (confermate?)

:D

Lino P
08-10-2010, 12:13
a me va bene, in alcune piste ci sono punti dove c'e' quelche scattino, ma nulla di che... io |(lo so ho fatto na caxxata) ho messo la patch per le directx11 e messo tutto su ULTRA, bello bello anche se probabilemnte sto ULTRA non fa nulla nel mio caso (confermate?)

:D

anche a me tt ok, interamente a palla con AA 4x. Prvato con una 8800GT non volava una mosca neppure lì. Non so come qualcuno faccia ad avere rallentamenti con le 480 o ati high end.

JackONeill_23
08-10-2010, 12:16

scusa, ma se non sbaglio i requisiti minimi sono questi:

*Windows XP/Vista/7
* DirectX 9.0c
* Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz o Athlon X2
* 1GB RAM (2GB per Vista)
* Scheda video: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above

da quello che hai scritto nel tuo post dici di aver un P4 a 3GHz, ora che io sappia (in caso chiedo di essere corretto) i P4 sono mono core, quindi al di sotto delle prestazioni di un Dual core @ 2.4Ghz richiesto come requisito minimo.
Per il resto sicuramente sei in linea con i requisiti richiesti da codemaster.

al di là di questo posso solo chiederti se hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video.

Da ignorante in questione hardware provo a sparare una ipotesi: può essere un problema di velocità del disco rigido?

mi spiego meglio: io ho lo stesso problema che hai riscontrato tu, nonostante sia dentro i requisiti richiesti (con il processore ci sono giusto giusto, per il resto sono apposto).

Una volta verificato di essere all'interno dei requisiti, non dovremmo verificare particolari problemi ed il gioco dovrebbe risultare fluido in quanto rispettiamo le specifiche della casa madre

spero di non aver detto una immensa cavolata, in caso me ne scuso!

supeuser
08-10-2010, 13:12

*Windows XP/Vista/7
* DirectX 9.0c

da quello che hai scritto nel tuo post dici di aver un P4 a 3GHz, ora che io sappia (in caso chiedo di essere corretto) i P4 sono mono core, quindi al di sotto delle prestazioni di un Dual core @ 2.4Ghz richiesto come requisito minimo.

al di là di questo posso solo chiederti se hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video.

Da ignorante in questione hardware provo a sparare una ipotesi: può essere un problema di velocità del disco rigido?

mi spiego meglio: io ho lo stesso problema che hai riscontrato tu, nonostante sia dentro i requisiti richiesti (con il processore ci sono giusto giusto, per il resto sono apposto).

Una volta verificato di essere all'interno dei requisiti, non dovremmo verificare particolari problemi ed il gioco dovrebbe risultare fluido in quanto rispettiamo le specifiche della casa madre

i requisiti minimi sono per giocare a livelli medio bassi, mica per tenere tutto su alto/ultra e filtri a 8x con risoluzione full hd ;)

ovvio che se giochi a 1920x1080 con filtri q8x e tutto al massimo (come gioco io) forse una 8800 non farebbe girare tutto fluido...

a me (configurazione in firma) gira bene in fullhd tutto al massimo filtri compresi, sto sui 50 fps (di media), in alcuni tratti scendo a 45 e a volte sopra i 60, in generale e' fluido, anche se in alcune piste (in certi punti) noti un piccolo rallenrtamento, ma ci puo' stare...

e calcola che le mie 4870 frullano al 99% tutte e due e la cpu sui 60/70%...

Iceman69
08-10-2010, 13:14
non direi.
provato su piattaforma quad core, mai superato il 60% di carico globale.

Neanche sul mio PC che vedi in firma, è per questo che credo sia un gioco programmato male, la GPU non supera mai il 64% di utilizzo e la CPU utilizza solo 2 core.
Mi ricorda tanto Shift come discorso...

thx
08-10-2010, 13:14
EDIT

Blade4613
08-10-2010, 13:21
Neanche sul mio PC che vedi in firma, è per questo che credo sia un gioco programmato male, la GPU non supera mai il 64% di utilizzo e la CPU utilizza solo 2 core.

si ma io non riesco a spararlo a mnetta senza subire rallentamenti... esige molta ram... infatti se chiudo tutto (steam, wmp, msn, ie8, il widget vodafone e nokia ovi) riducendo quindi l'utilizzo ram al 33% il gioco mi và a 45fps, se lo faccio con steam, il widget e nokia ovi aperto che raggiungono circa il 43% il gioco fà 12fps di meno, comunque io voglio chiedere se qualcuno sà dove posso trovare o può fare questo contagiri:
http://img843.imageshack.us/img843/9914/immagineyk.jpg (http://img843.imageshack.us/i/immagineyk.jpg/)
è quello che esponevano tempo fà anche in tv durante le gare, l'ho pescato da f1 championship edition per ps3 mi pare che ci fosse pure in f1 2006 per ps2, mi piace molto perchè la lancetta rossa si ferma sui giri massimi fatti dal motore, qualcuno sà dove pescarlo?

Quoziente
08-10-2010, 13:32
Ho 2 gb di ram

*Windows XP/Vista/7
* DirectX 9.0c

Solitamente i requisiti minimi sono quelli che servono per avviare il gioco e giocarci alla minima risoluzione supportata al minimo livello di dettaglio possibile. Un P4 effettivamente è un single core (al di sotto dei requisiti minimi nonostante la frequenza di clock superiore).
Leggo inoltre che hai una HD 3400 che è una scheda di fascia bassa pur essendo uscita 2 generazioni dopo la X1800 (che era una scheda di fascia medio/alta). Ora sinceramente non ti so dire a livello di prestazioni come si posizioni una HD 3400 rispetto ad una X1800 (sono tante le variabili in gioco) cmq solo per darti 2 dati una X1800 ha 321 milioni di transistor e una banda memoria di circa 30 Gb/sec, un HD 3400 ne ha "solo" 181 milioni e una banda di 8 Gb/sec...
Poi lascio la parola a qualcuno più esperto di me in fatto di schede video per darti un parere più preciso...

cuoresportivo86
08-10-2010, 13:47

Si lo so, ho visto, ma a me piace farmi la gara al 100%. L'ho sempre fatto anche quando ero piccolo e giocavo ad altro giochi.

II ARROWS
08-10-2010, 13:49
Ai piloti non l'ho mai visto fare...

Lino P
08-10-2010, 13:55

beh, si può avere un'ottima resa anche senza l'impiego di 4 core.
certo la vga non al 100% è diverso.

Lucchese90
08-10-2010, 14:41
Forse dirò una cavolata, ma è probabile che ci siano dei problemi con windows vista?
Perchè io nn so più dove battere la testa, ho provato a fare di tutto mi manca solo di disistallare la direct 11 e istallare la 9, ma forse nn risolverò niente lo stesso