PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39

matt92tau
26-11-2010, 13:41
codemaster l'ha fatta nella patch :asd:

Hai ragione, quando l'avevo creata però non era ancora uscita la patch.

nevione
26-11-2010, 17:36
visto che ho comprato il dfgt per gt5, vorrei prendere f1 2010 per pc per sfruttare il volante per bene, da cio' che ho visto mi piace, c'e' per caso una demo per valutare meglio prima di dargli 40 sacchi?

Krusty93
26-11-2010, 17:52
visto che ho comprato il dfgt per gt5, vorrei prendere f1 2010 per pc per sfruttare il volante per bene, da cio' che ho visto mi piace, c'e' per caso una demo per valutare meglio prima di dargli 40 sacchi?

demo, non so, ma è un ottimo gioco..avra qualche problema come tutti i giochi..ma è davvero ottimo..e io provengo da grid, giocato a livelli ladder eu..vorrei provarlo con volante (deve essere splendido) ma ho solo un joy 360..

supeuser
26-11-2010, 17:52

va preso a prescindere... dopo tanti anni di digiuno... e poi e' personalizzabile (non e' poco) con parecchie mod... prendilo, c'e' da divertirsi parecchio :)
poi con un buon volante e' veramente appagante secondo me... non e' simulativo al massimo, ma con il volante ci si diverte parecchio...

Marci46
26-11-2010, 18:00
va preso a prescindere... dopo tanti anni di digiuno... e poi e' personalizzabile (non e' poco) con parecchie mod... prendilo, c'e' da divertirsi parecchio :)
poi con un buon volante e' veramente appagante secondo me... non e' simulativo al massimo, ma con il volante ci si diverte parecchio...
Quoto, col volante dev'essere molto divertente, io ho un pad xbox360 ma mi diverto un sacco lo stesso :) e poi come dici bene, da un gran digiuno di F1, non ci giocavo dalla ps1.... e li mi facevo gara completa, ricordo le domeniche mattina a giocarci e al pomeriggio guardavo la gara :):D

nevione
26-11-2010, 18:02
mi avete convinto, lunedi' lo prendo, penso che girera' decentemente in full hd con un I5 750@4000 e una gtx 275 no?

Blade4613
26-11-2010, 18:14
mi avete convinto, lunedi' lo prendo, penso che girera' decentemente in full hd con un I5 750@4000 e una gtx 275 no?

senz'alcun dubbio

grandmarnier
26-11-2010, 18:35

Sul girare decentemente è questione di fortuna: io con un I7 860 2.8ghz 4gb ram gtx285 1gb e Win 7 Ultimate 64bit ho dovuto disinstallarlo stanco dei problemi di stuttering che mi dava sia pre patch sia post patch. Il computer tra l'altro è stato formattato da me appena acquistato F1 2010 e a parte l'antivirus (Avast Home) quando giocavo (in full hd, ho provato anche ad abbassare la risoluzione senza risolvere nulla) chiudevo tutte le altre applicazioni (utorrent, browser internet ecc.).
Ho provato tutti gli accorgimenti possibili indicati su questo prezioso forum ma non sono riuscito a venirne a capo: l'unico modo per eliminare il problema era mettere il file replay in sola lettura (ed effettivamente il problema stuttering spariva) ma, dal momento che a volte mi piace anche guardare i replay, ho disinstallato il gioco e l'ho comprato per l'Xbox360.
Spero che tu (lo dico senza ironia) abbia più fortuna di me.

supermightyz
26-11-2010, 18:51
Sul girare decentemente è questione di fortuna: io con un I7 860 2.8ghz 4gb ram gtx285 1gb e Win 7 Ultimate 64bit ho dovuto disinstallarlo stanco dei problemi di stuttering che mi dava sia pre patch sia post patch. Il computer tra l'altro è stato formattato da me appena acquistato F1 2010 e a parte l'antivirus (Avast Home) quando giocavo (in full hd, ho provato anche ad abbassare la risoluzione senza risolvere nulla) chiudevo tutte le altre applicazioni (utorrent, browser internet ecc.).
Ho provato tutti gli accorgimenti possibili indicati su questo prezioso forum ma non sono riuscito a venirne a capo: l'unico modo per eliminare il problema era mettere il file replay in sola lettura (ed effettivamente il problema stuttering spariva) ma, dal momento che a volte mi piace anche guardare i replay, ho disinstallato il gioco e l'ho comprato per l'Xbox360.
Spero che tu (lo dico senza ironia) abbia più fortuna di me.

E' vabbè allora :doh:

grandmarnier
26-11-2010, 19:18
E' vabbè allora :doh:

Non fraintendetemi, non voglio sembrare il precisino che al primo problema disinstalla tutto, però dà fastidio spendere soldi per un pc da gioco e poi ritrovarsi con prodotti che vengono commercializzati evidentemente buggati. Capisco che il replay non è una feature indispensabile ma se io compro un gioco, spendendo soldi per un hardware che lo faccia girare decentemente, lo voglio avere completo di tutte le caratteristiche.
Ho letto in questo forum addirittura di utenti con hardware migliore del mio che hanno avuto gli stessi problemi. Per un prodotto che ha avuto una gestazione di ben due anni non vi sembra una presa in giro??

simobravo14
26-11-2010, 20:04
Ragazzi ma sapete se esiste una patch per tradurlo in Italiano?
Ho la versione in inglese e talvolta ho difficoltà a caopire cosa mi dice il mio ingegnere specie quando sono concentrato sulla gara!
Tra l'altro ho notato che nella cartella langiage è presente un file ITA, ma non ho trovato in nessun menu l'impostastazione per settare la lingua...
Qualche anima pia può aiutarmi???
Grazie!!!

Marci46
26-11-2010, 20:45
Ragazzi ma sapete se esiste una patch per tradurlo in Italiano?
Ho la versione in inglese e talvolta ho difficoltà a caopire cosa mi dice il mio ingegnere specie quando sono concentrato sulla gara!
Tra l'altro ho notato che nella cartella langiage è presente un file ITA, ma non ho trovato in nessun menu l'impostastazione per settare la lingua...
Qualche anima pia può aiutarmi???
Grazie!!!

All'installazione non chiede la lingua? XD

supermightyz
26-11-2010, 20:47
Non fraintendetemi, non voglio sembrare il precisino che al primo problema disinstalla tutto, però dà fastidio spendere soldi per un pc da gioco e poi ritrovarsi con prodotti che vengono commercializzati evidentemente buggati. Capisco che il replay non è una feature indispensabile ma se io compro un gioco, spendendo soldi per un hardware che lo faccia girare decentemente, lo voglio avere completo di tutte le caratteristiche.
Ho letto in questo forum addirittura di utenti con hardware migliore del mio che hanno avuto gli stessi problemi. Per un prodotto che ha avuto una gestazione di ben due anni non vi sembra una presa in giro??

In effetti il gioco per me è uscito anzitempo....

gaiser91
26-11-2010, 22:13
raga ho iniziato il campionato modalita leggenda come IA e senza aiuti con il volante. le prime gare noto che in qualifica riesco anche ad andare in q3 con la mia lotus ma in gara soprattutto a catulonia fanno tempi impossibili fin dal primo giro (per esempio la pole era 1.22.7 e il PRIMO giro in gara comprensivo di partenza avevano gia fatto 1.23.6?????? e finita la gara di 13 giri mi hanno rifilato 1 minuto 1 16) ma ce l'hanno la benzina o vanno ad aria??? solo io sono l'unico che mette la benzina???:doh:

Bidduzzo
26-11-2010, 23:43
Ciao a tutti, vi narro i miei problemi con f1 e spero possiate darmi una mano :

Appena preso c'erano i driver ati 10.9 e il gioco non supportava la dual gpu quindi mi andava a scatti (config. pc1 in firma)

Escono i 10.10 li installo e il gioco va da dio.. fluido e a palla come è giusto che sia..

Installo la patch ufficiale 1.01 di F1 e torna ad andarmi a scatti.. sia coi 10.10 che con i 10.11 (quest'ultimi mi davano altri problemi in ogni caso..ma i 10.10 mai avuto problemi)

A cosa può essere dovuto?

Grazie

Giustaf
27-11-2010, 07:29
Ciao a tutti, vi narro i miei problemi con f1 e spero possiate darmi una mano :

Appena preso c'erano i driver ati 10.9 e il gioco non supportava la dual gpu quindi mi andava a scatti (config. pc1 in firma)

Escono i 10.10 li installo e il gioco va da dio.. fluido e a palla come è giusto che sia..

Installo la patch ufficiale 1.01 di F1 e torna ad andarmi a scatti.. sia coi 10.10 che con i 10.11 (quest'ultimi mi davano altri problemi in ogni caso..ma i 10.10 mai avuto problemi)

A cosa può essere dovuto?

Grazie

non lo so. però disistalla i drivers e prova i 10.10e. Dovrebbero essere i migliori, anche con le dual gpu!

PS: ma hai installato gli ultimi profili ati? Se non li hai messi la causa potrebbe essere quella! :)

DSA
27-11-2010, 08:11
raga ho cominciato la cariera con la williams con tutti gli aiuti disabilitati (solo cambio auto) e difficoltà leggenda
ma è possibile che non riesco a fare due giri interi senza che a sta macchina parta il posteriore?:muro: (parlo delle prime due gare)

ps: gioco col pad per la 360

Filu81
27-11-2010, 09:21
salve , da quando ho instalalto la patch il gioco mi crach in continuazione !!! com'è possibile ???

Filu81
27-11-2010, 10:22
ho reinstallato il gioco senza la patch e sembra andare bene ... lo tengo ancora così senza patch e lo provo per essere sicuro di non avere problemi ...

la patch devo farla installare direttamente dal gioco ? (la scarica lui) o la installo manualmente io ?

se non ho problemi senza patch adesso tutto può essere importante ...

Logic Pro
27-11-2010, 10:26
raga ho cominciato la cariera con la williams con tutti gli aiuti disabilitati (solo cambio auto) e difficoltà leggenda
ma è possibile che non riesco a fare due giri interi senza che a sta macchina parta il posteriore?:muro: (parlo delle prime due gare)

ps: gioco col pad per la 360

Iniziare così ti fa passare la voglia di giocare. Inizia con il secondo livello di difficoltà, tc medio e abs on... se vuoi parti già con simulazione gomme e benzina. Poi piano piano rimuovi gli aiuti e alzi la difficoltà, ma deve essere una cosa graduale.

Comunque il pad non aiuta. Purtroppo la zona morta non è impostabile e senza tc basta che acceleri e se il pad prende un po' sterzato (a me succede, non potendo impostare la zona morte) rischi di fare un testacoda, anche dosando il gas...

James79
27-11-2010, 10:30
ho reinstallato il gioco senza la patch e sembra andare bene ... lo tengo ancora così senza patch e lo provo per essere sicuro di non avere problemi ...

la patch devo farla installare direttamente dal gioco ? (la scarica lui) o la installo manualmente io ?

se non ho problemi senza patch adesso tutto può essere importante ...

Io la patch l'ho scaricata da Multiplayer.it e l'ho installata manualmente, nessun problema...:).

Filu81
27-11-2010, 10:34
Io la patch l'ho scaricata da Multiplayer.it e l'ho installata manualmente, nessun problema...:).

ok ... faccio come dici tu ! però lo installo domani !
grazie ;)

lsd67
27-11-2010, 10:41
ragazzi ma se disistallo il gioco e poi lo istallo di nuovo perdo i salvataggi oppure no

DVD2005
27-11-2010, 11:28
ragazzi ma se disistallo il gioco e poi lo istallo di nuovo perdo i salvataggi oppure no

se non formatti non li perdi copiandoti la cartella che li contiene, quella xlive penso tu possa farne a meno visto che non la cancelli.

lsd67
27-11-2010, 11:31
se non formatti non li perdi copiandoti la cartella che li contiene, quella xlive penso tu possa farne a meno visto che non la cancelli.

ok grazie
p.s. non devo formattare

Filu81
27-11-2010, 12:21

ho applicato la patch come mi hai detto tu ... ma ho l'impressione come funzionasse ancora in dx 11 :rolleyes: .. adesso con tutto al massimo 8xqscaa tutto su ultra alto v-sync attivo 1920*1080, ho 60fps fissi !

come faccio a vedere se ho attivo le dx 11 ... se benchmark non c'è scritto !:confused:

supeuser
27-11-2010, 13:51
ho applicato la patch come mi hai detto tu ... ma ho l'impressione come funzionasse ancora in dx 11 :rolleyes: .. adesso con tutto al massimo 8xqscaa tutto su ultra alto v-sync attivo 1920*1080, ho 60fps fissi !

come faccio a vedere se ho attivo le dx 11 ... se benchmark non c'è scritto !:confused:

beato te... e' ufficiale, senza i7 ci tarpano le ali... maledetti commercianti di fumo!!!
i 4 cores della cpu vanno al 40% e i due della gpu al 60%... che schifezza!!!

ֶĴŏҜєЯֶ
27-11-2010, 13:52
Non ho seguito molto il 3d, mi consigliate di comprarlo oppure resto a rfactor??

moli89.bg
27-11-2010, 13:59
Non ho seguito molto il 3d, mi consigliate di comprarlo oppure resto a rfactor??

No no tieniti i soldi :fagiano:

Tutti gli amanti di rfactor che l'hanno preso l'hanno menata per pagine e pagine sul fatto che sto F1 faccia schifo, quindi, te che puoi, risparmiaci... :asd:

Filu81
27-11-2010, 14:11

come faccio a vedere se ho attivo le dx 11 ... se benchmark non c'è scritto ! :confused:

nessuno mi aiuta a capire come fare ... ? GRAZIE

McB
27-11-2010, 14:14
nessuno mi aiuta a capire come fare ... ? GRAZIE

Installi afterburner e nelle impostazioni fai comparire l'osd dei frame nel gioco e ti dirà anche con che dx parte il gioco.

Filu81
27-11-2010, 15:46
installato il gioco , instalalto la patch manualmente ... e adesso cmq mi vede il gioco in dx9 .. infatti alcune opzioni , come il bench sono comparse , ma i caricamenti sono lenti ! e cmq mi vede in dx 9 ...

dove ho sbagliato ?

grazie mille

DVD2005
27-11-2010, 15:56
ok grazie
p.s. non devo formattare
prego ;)

Tutti gli amanti di rfactor che l'hanno preso l'hanno menata per pagine e pagine sul fatto che sto F1 faccia schifo, quindi, te che puoi, risparmiaci... :asd:

:asd:

però ogni tanto penso che anche noi potevamo risparmiare circa 150€ :fagiano: (volante+gioco)

lsd67
27-11-2010, 16:15

quoto

:D

moli89.bg
27-11-2010, 16:46
però ogni tanto penso che anche noi potevamo risparmiare circa 150€ :fagiano: (volante+gioco)

Il volantuzzo verrà buono per DiRT3 :read:

La sfida per il secondo posto è già lanciata :O

Antonioplay85
27-11-2010, 18:10

mega quotone.......:D

con DIRT3 torniamo tutti in pista......:fagiano:

anche il mio G27 sta a riposo attualmente.......:rolleyes:

McB
27-11-2010, 18:17
Non so voi ma prima di prendere dirt3 aspetto un bel pò per vedere se ci sono rogne come con F1.

Antonioplay85
27-11-2010, 18:26
Non so voi ma prima di prendere dirt3 aspetto un bel pò per vedere se ci sono rogne come con F1.

puoi stare tranquillo al 100%......;)

F1 è stato sviluppato da un team che non ha niente a che fare con DIRT:) ......e si vede......:rolleyes:

lsd67
27-11-2010, 18:54
ma si sa quando esce?

Antonioplay85
27-11-2010, 18:59
ma si sa quando esce?

si vocifera Q2 2011........però non è ancora confermato.....speriamo :fagiano:

Bidduzzo
27-11-2010, 19:26
non lo so. però disistalla i drivers e prova i 10.10e. Dovrebbero essere i migliori, anche con le dual gpu!

PS: ma hai installato gli ultimi profili ati? Se non li hai messi la causa potrebbe essere quella! :)

scusami dove li trovo questi profili? ho sempre avuto nvidia.. quindi di pannello ati so poco e niente.. grazie

DVD2005
27-11-2010, 20:39

:sperem:

Filu81
27-11-2010, 21:27
installato il gioco , instalalto la patch manualmente ... e adesso cmq mi vede il gioco in dx9 .. infatti alcune opzioni , come il bench sono comparse , ma i caricamenti sono lenti ! e cmq mi vede in dx 9 ...

dove ho sbagliato ?

grazie mille

:confused:

supeuser
27-11-2010, 22:42
scusami dove li trovo questi profili? ho sempre avuto nvidia.. quindi di pannello ati so poco e niente.. grazie

ma che posto a fare? ;)

ATI Catalyst Application Profiles 455 KB 10.11 CAP2 11/25/2010 (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx)Description:

This release of ATI Catalyst™ delivers support for the latest ATI CrossFireX™ profiles in a separate executable file ensuring users have access to the absolute latest set of profiles installed on their PC.

New profiles added to this release:
- Two Worlds 2: Improves CrossFire performance
- James Bond 007 – Black Stone: Improves CrossFire performance
- Call of Duty: Black Ops: Improves CrossFire performance
- Lion Heart – Enables Anti-Aliasing support through the Catalyst Control Center
- F1 2010: Fixes water flickering when running in CrossFire mode

Bidduzzo
28-11-2010, 01:57
ma che posto a fare? ;)

edit: ho risolto. Grazie mille

supeuser
28-11-2010, 19:07
ho rifatto il test full hd tutto al massimo filtri 8x, 24 fps medi... un quad a 4.1 ghz una 4870x2 e faccio 24 (con la stringa gpu) non ditemi che e' ben programmato, perche con grid sto fisso a 60 (vsyncr attivo)...

durante il test i 4 core lavorano al 40% e le due gpu una al 65 e una al 40%... va bene spingere per aggiornare ma cosi e' troppo... ma qualcuno e' nelle mie condizioni?

la cosa strana e' che se tolgo la stringa gpu i 4 cores lavorano al 70% e faccio 58 fps nel test, ma no gommatura... ma di preciso quella stringa che ca@@o fa?

75MPC
28-11-2010, 19:24
ho rifatto il test full hd tutto al massimo filtri 8x, 24 fps medi... un quad a 4.1 ghz una 4870x2 e faccio 24 (con la stringa gpu) non ditemi che e' ben programmato, perche con grid sto fisso a 60 (vsyncr attivo)...

durante il test i 4 core lavorano al 40% e le due gpu una al 65 e una al 40%... va bene spingere per aggiornare ma cosi e' troppo... ma qualcuno e' nelle mie condizioni?

Stessa identica condizione. Il crossfire non è supportato. Se lo disattivi vedrai che una sola gpu ti sta al 100%. Prova a disattivarlo, elimina i file dalla cartella hardwaresettings e rilancia il gioco. Io ho avuto una piacevole sorpresa.

supeuser
28-11-2010, 19:39
Stessa identica condizione. Il crossfire non è supportato. Se lo disattivi vedrai che una sola gpu ti sta al 100%. Prova a disattivarlo, elimina i file dalla cartella hardwaresettings e rilancia il gioco. Io ho avuto una piacevole sorpresa.

con la stringa gpu? quanto fai?
io con una sola 4870 faccio 42 e con due 56 fps (sempre stringa of), quindi un po funziona...

gaiser91
28-11-2010, 19:53
ragazzi senza leggere 300 pagine mi potete dire velocemente cm ottimizzare le stringhe avendo una gtx465 e qual'è la stringa del directx?

75MPC
28-11-2010, 20:07
con la stringa gpu? quanto fai?
io con una sola 4870 faccio 42 e con due 56 fps (sempre stringa of), quindi un po funziona...

Allora, con una configurazione simile alla tua per con Phenom II 965 clokkato a 4.1 e cheda 4870 sia che abbia la stringa che non la abbia fa sempre uguale, 58fps. Non ci capisco più una mazza. Ma chi lo ha programmato questo gioco, degli stagisti...:muro:

supeuser
28-11-2010, 20:16
Allora, con una configurazione simile alla tua per con Phenom II 965 clokkato a 4.1 e cheda 4870 sia che abbia la stringa che non la abbia fa sempre uguale, 58fps. Non ci capisco più una mazza. Ma chi lo ha programmato questo gioco, degli stagisti...:muro:

sicuro di mettere la striga giusta e nel posto giusto? io crollo da 58 a 24... ma la gommatura e' meravigliasa, peccato...

75MPC
28-11-2010, 21:21
sicuro di mettere la striga giusta e nel posto giusto? io crollo da 58 a 24... ma la gommatura e' meravigliasa, peccato...

Eccola:

<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
<track_info_system type="gpu" />
</hardware_settings_config>

Antonioplay85
28-11-2010, 22:33
http://www.virtualr.net/f1-2010-truelights-weather-ultra-dx11-released/

Bidduzzo
29-11-2010, 03:42
ragazzi c'è un modo per modificare le vetture e i piloti?

Vedere Alonso che parte 12° e Button primo mi fa cadere le palle per terra.. in questo campionato è stato abbastanza palese che le vere forze erano red bull ferrari e subito dietro mclaren.. (ma nn Massa e Button :D)

Vedere in prima fila Rosberg Kubica ecc è molto triste...

Poi questa mod del clima cosa fa esattamente? solo estetica o fa si che girare sul bagnato non sia come sull'asciutto?

Grazie

Lino P
29-11-2010, 08:48

Vedere Alonso che parte 12° e Button primo mi fa cadere le palle per terra.. in questo campionato è stato abbastanza palese che le vere forze erano red bull ferrari e subito dietro mclaren.. (ma nn Massa e Button :D)

Poi questa mod del clima cosa fa esattamente? solo estetica o fa si che girare sul bagnato non sia come sull'asciutto?

Grazie

forse qualcuno sperava che il "grande campione" potesse ripetersi...

mircocatta
29-11-2010, 08:55

Grazie
http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&amp;title=&amp;cid=&amp;ctitle=&amp;id=3564

real position patch

gianfranco.59
29-11-2010, 09:38

:asd: Dai, non tutti però, io sono stato un amante di rFactor, ho giocato la demo multiplayer per un anno prima che uscisse, l'ho preordinato, ci ho giocato altri 5 anni, ci ho organizzato campionati per 3 anni, l'ho rivoltato come un calzino e moddato piste, macchine, fisica ecc, ma dopo l'uscita di F1 2010 non l'ho più toccato.

A chi, come me, aveva dubbi e pensava che la fisica di rFactor avesse pochissimo a che vedere con le F1 moderne (per non parlare di un'immersività ai minimi termini), già l'uscita del Ferrari Academy ha fornito una conferma clamorosa.
Mentre giro con F1 2010, di rFactor mi capita di rimpiangere solo tre cose: il forcefeedback, il netcode (facilitato però dai dettagli poverissimi di rFactor), e il server dedicato.

Coi suoni motore di F1 2010 non ci siamo, ma spero che i modders trovino la soluzione.

rFactor rimane comunque ottimo, secondo me, per le ruote coperte, specialmente col mod endurance, e mi fionderò di sicuro a comprare rFactor 2 all'uscita :D

Krusty93
29-11-2010, 11:13

Grazie

da me sia a livello dell'ia su professionista che leggenda, la pole è di fisso vettel o webber..massa sta al suo posto (sui 10) hamilton dietro alonso e le red bull..schumacher lotta "a distanza" con massa e button è poco piu avanti..
il mio pc è realistico?:Prrr:

Lino P
29-11-2010, 11:14
da me sia a livello dell'ia su professionista che leggenda, la pole è di fisso vettel o webber..massa sta al suo posto (sui 10) hamilton dietro alonso e le red bull..schumacher lotta "a distanza" con massa e button è poco piu avanti..

abbastanza :D

James79
29-11-2010, 12:24

Quoto, anche "da me" le posizioni sono queste solitamente...:D.

lsd67
29-11-2010, 16:41
ragazzi non ne posso più

cosa devo fare per crash continui

sono quasi alla fine della gara e crascha

leggevo tempo fa che dipendeva dal replay

mi sbaglio?

se è così mi spiegate o lincate cosa devo fare?

cioa grazie

supermightyz
29-11-2010, 19:04
Ottima MOD quella sull'AI!! La sto provando ora:finalemente anche gli avversari sono soggetti ai danni e subiscono il peso della benzina!

Inoltre battagliano e sbagliano davvero!!!

Ottima!!!! Consiglio a tutti di provarla!!

Blade4613
29-11-2010, 19:36
Ottima MOD quella sull'AI!! La sto provando ora:finalemente anche gli avversari sono soggetti ai danni e subiscono il peso della benzina!

era oraXD quando ho provato io a esperto andavano come aerei

supermightyz
29-11-2010, 19:49
era oraXD quando ho provato io a esperto andavano come aerei

Guarda sto proprio ora facendo una gara (che ho più volte ripetuto per svariati motivi :muro: ). Per la prima volta vedo gli avversari battagliare fra di loro e sbagliare:veramente fantastico!!!

Inoltre vannno decisamente più lenti soprattutto sul bagnato non riuscivo a seguirli in accelerazione quasi come se guidassero,loro, sull'asciutto...

ladypeche
29-11-2010, 19:56

la proviamo sicuramente magari cortesemente ci dai il link:D

supeuser
29-11-2010, 20:11
la proviamo sicuramente magari cortesemente ci dai il link:D

si si link ;)
e' questa? : http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/

supermightyz
29-11-2010, 20:21
si si link ;)
e' questa? : http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/

Sì e questa! Consiglio vivamente di provarla: dopo avrete completametne un altro gioco!! :D

L'emozione di seguire sul bagnato un avversario e vederlo intraversarsi per non lasciarvi passare non ha prezzo!! :cool:

Filu81
29-11-2010, 20:39
salve , installato il tutto di nuovo ... col pc in firma e tutto al massimo con patch dx11 8XQSAA Ultra alto e v-sync attivo , la scheda gtx 480 overcloccata non riesco a raggiungere i 60 fps fissi ...

capita anche a voi ?

supeuser
29-11-2010, 21:12
Sì e questa! Consiglio vivamente di provarla: dopo avrete completametne un altro gioco!! :D

L'emozione di seguire sul bagnato un avversario e vederlo intraversarsi per non lasciarvi passare non ha prezzo!! :cool:

appena messa, che dire :eek:

lbatman
29-11-2010, 21:27

Grazie, moooooolto interessante davvero!!!! ;)

keizer
29-11-2010, 21:58
ma nella patch 1.01 hanno risolto il bug dei pit stop?:confused: a me nn sembra proprio, continuo a stare fermo finche nn passano tt e cosi termino le gare sempre in fondo..:muro:

Lino P
30-11-2010, 08:07
salve , installato il tutto di nuovo ... col pc in firma e tutto al massimo con patch dx11 8XQSAA Ultra alto e v-sync attivo , la scheda gtx 480 overcloccata non riesco a raggiungere i 60 fps fissi ...

capita anche a voi ?

e quanti ne fai?

JackONeill_23
30-11-2010, 08:47

con l'uso di questa mod avete per caso notato cali di FPS? sarei tentato di provarla, ma visto che nel mio PC con formula 1 gli FPS non abbondano non vorrei trovare a farmi 10 FPS.

maxcalzone
30-11-2010, 09:43
Ho provato la mod sull'AI ma ho dovuto toglierla perchè ogni qualvolta cambio il database.bin dopo non mi salva gli avanzamenti del gioco. Questo mi succede da quando ho installato la patch ufficiale, tutte le mod che toccano il database.bin mi corrompono i salvataggi

Filu81
30-11-2010, 09:52
e quanti ne fai?

Pensavo che con la mia configurazione e con la scheda video overclaccata , riuscissi ad arrivare a 60fps , invece ho dei cali fino a 50fps ...

supermightyz
30-11-2010, 09:58
con l'uso di questa mod avete per caso notato cali di FPS? sarei tentato di provarla, ma visto che nel mio PC con formula 1 gli FPS non abbondano non vorrei trovare a farmi 10 FPS.

Nessun calo di fps almeno per me1

James79
30-11-2010, 09:59
Pensavo che con la mia configurazione e con la scheda video overclaccata , riuscissi ad arrivare a 60fps , invece ho dei cali fino a 50fps ...

Onestamente mi sembra molto strano, io con la mia config e un paio di mod sulle livree HD non scendo mai sotto i 52/53 FPS, durante la gara con meno macchine su schermo sono sempre a ridosso dei 60...

supermightyz
30-11-2010, 10:00
Ho provato la mod sull'AI ma ho dovuto toglierla perchè ogni qualvolta cambio il database.bin dopo non mi salva gli avanzamenti del gioco. Questo mi succede da quando ho installato la patch ufficiale, tutte le mod che toccano il database.bin mi corrompono i salvataggi

La mod per L'AI va usata assieme alla patch 1.01 e all'altra patch per evitare il danneggiamento dei salvataggi (ci sono i link e le istruzioni assime al link del mod).

L'ho provata personalemente e mi salva tranquillamente la carriera!

MOD da provare!!! :cool:

supermightyz
30-11-2010, 10:02
Onestamente mi sembra molto strano, io con la mia config e un paio di mod sulle livree HD non scendo mai sotto i 52/53 FPS, durante la gara con meno macchine su schermo sono sempre a ridosso dei 60...

Con patch 1.01 e stringa per vedere gommatura, pozze/asciugatura!!!!???:confused:

Filu81
30-11-2010, 10:40

Ok ... quindi sono nella noma ... Pensavi che si dovessero avere 60fps fissi ... Riesco ad averi quando setto i detragli su alto ! Invece di ultra alto ...

Giustaf
30-11-2010, 10:44

ma avete scaricato ed installato anche la AI Slow Corner Fix come dice nelle istruzioni? :confused: Se si, quale versione avete scaricato di quest'ultima?

Lino P
30-11-2010, 10:47

capirai...

James79
30-11-2010, 10:47
Con patch 1.01 e stringa per vedere gommatura, pozze/asciugatura!!!!???:confused:

Patch 1.01 si, la stringa no e non ho neanche capito bene di cosa si tratta :asd:.

supermightyz
30-11-2010, 10:55
ma avete scaricato ed installato anche la AI Slow Corner Fix come dice nelle istruzioni? :confused: Se si, quale versione avete scaricato di quest'ultima?

No l'AI slow corner FIX non l'ho scaricata ho messo l'altra mod quella per i salvataggi....

supermightyz
30-11-2010, 10:57
Patch 1.01 si, la stringa no e non ho neanche capito bene di cosa si tratta :asd:.

Beh grazie anch'io senza stringo viaggio sui 50 fps con l'hardware in firma....:D

La stringa serve per la gommatura: prova a fare una gara sul bagnato con la pista che via via si asciuga e vedrai la differenza dell'avere la stringa :D

Giustaf
30-11-2010, 10:58
No l'AI slow corner FIX non l'ho scaricata ho messo l'altra mod quella per i salvataggi....

ok, l'altra per i salvataggi l'ho appena scaricata! :)

mircocatta
30-11-2010, 10:58

certo che potevano integrare il tutto <_<

ma voi che esaltate questa mod, state provando senza aiuti con il massimo della difficolta? non vorrei che fosse funzionante a dovere solo con determinati parametri di difficoltà..e che con quelli che utilizzo io sia tutto sballato..

supermightyz
30-11-2010, 11:01

ma voi che esaltate questa mod, state provando senza aiuti con il massimo della difficolta? non vorrei che fosse funzionante a dovere solo con determinati parametri di difficoltà..e che con quelli che utilizzo io sia tutto sballato..

sballato in che senso??

io gioco senza aiuti a livello esperto e finalmente guidando al limite riesco a vincere

Giustaf
30-11-2010, 11:02

Boh, io sono in ufficio! :fagiano:

Filu81
30-11-2010, 11:24
capirai...

Capirai ... Cosa? Con una configurazione così mi aspettavo il massimo fisso ! Cmq va bene così ...

Lino P
30-11-2010, 11:29
Capirai ... Cosa? Con una configurazione così mi aspettavo il massimo fisso ! Cmq va bene così ...

capirai che ti cambia poco o nulla...

ladypeche
30-11-2010, 12:02
si si link ;)
grazie 1000 la scarico e provo appena torno dal lavoro

James79
30-11-2010, 12:25
Beh grazie anch'io senza stringo viaggio sui 50 fps con l'hardware in firma....:D

La stringa serve per la gommatura: prova a fare una gara sul bagnato con la pista che via via si asciuga e vedrai la differenza dell'avere la stringa :D

Se sei così gentile da dirmi cosa devo mettere sopratutto dove :asd:, stasera da casa provo...

francesco.sol
30-11-2010, 14:46

scusa, ho scaricato la mod, mi confermi che prima di questa va installato sia il patch mod fix, sia ilpatch files only?
grazie ;)

lsd67
30-11-2010, 15:44
per questa mod devo sovrascrivere la cartella AI del gioco

giusto?

MATTEW1
30-11-2010, 15:53
ragazzi potreste postare le migliori mod (magari anche nel primo post) con tanto di spiegazione a cosa servono ...magari per la grafica per i controlli per la fisica per l'intelligenza arificiale ecc

James79
30-11-2010, 16:09
ragazzi potreste postare le migliori mod (magari anche nel primo post) con tanto di spiegazione a cosa servono ...magari per la grafica per i controlli per la fisica per l'intelligenza arificiale ecc

Vai al link in prima pagina e scarica le versioni più aggiornate di:

True light
No fog
real tyres
Livree aggiornate / HD se il tuo pc regge

Già così il gioco cambia dal giorno alla notte.

danielitooo
30-11-2010, 16:13
ma le mod funzionano anche in multiplayer?

Giustaf
30-11-2010, 16:14

True light
No fog
real tyres

quelle in grassetto posso essere messe insieme? :eek:

zioigna
30-11-2010, 18:06

Ma dove si trova???

supermightyz
30-11-2010, 18:26
Ma dove si trova???
ò

James79
30-11-2010, 18:53
Ma dove si trova???

http://www.racedepartment.com/downlo...-mod-1-3-3708/

MATTEW1
30-11-2010, 18:58

True light
No fog
real tyres

e quella della ai non è consigliatA?

Nie73
30-11-2010, 18:58
Nella mod per i salvataggi c'è scritto questo

- Install Patch 1.01

- Recommended that u use PatchFilesOnly, found on:
http://www.rddev.de.vu/F1Patch_FilesOnly.zip

- Overwrite the folder on your main root.

Ho scaricato la patchfilesonly, è oltre 90 mb, ma che è? Devo sovrascrivere i files dopo aver messo la patch 1.01?

supereos2
30-11-2010, 19:18
Ma scusate, per le livree delle auto, non eiste una megaPack totale con tutte le texture di tutte le scuderie, sono singole. Non puoi sovrascriverle ogni volta, l'ultima annulla le precedenti.

david-1
30-11-2010, 20:32
Si sa nulla di una patch 1.02?

crazy_techno
30-11-2010, 21:02
http://www.racedepartment.com/downlo...-mod-1-3-3708/

scusa, interessa anche a me la mod per l'AI che dà più battaglia nei sorpassi (con la possibilità di errore) però il link non mi funziona.
l'ho cercato... é questo??
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/
thanks

Antonioplay85
30-11-2010, 21:04

perchè la stanno facendo??? :stordita:

keroro.90
30-11-2010, 21:17

si nel 2020....
è un indecenza, ci hanno messo un mese per corregere una ventina di bug, e ce ne sono ancora...xcio a sto punto lasciamo perdere e apsettiamo dirt3 o f1 2011 che è meglio...
ultimamente ne combinano una piu di bertoldo...

e-Tip
01-12-2010, 08:42
Salve a tutti.
Io ho un voltante il Drive force pro della logitech... qualche buon anima che lo ha puo dirmi come l'ha impostato ( come zone morte etc etc ) perchè non riesco a trovare un setup che mi soddisfi o meglio .. lo metto a posto per una pista ma per quella dopo non va per nulla bene .. grazie

Lino P
01-12-2010, 08:43
si nel 2020....
è un indecenza, ci hanno messo un mese per corregere una ventina di bug, e ce ne sono ancora...xcio a sto punto lasciamo perdere e apsettiamo dirt3 o f1 2011 che è meglio...
ultimamente ne combinano una piu di bertoldo...

questa non la sapevo...:D

neongio
01-12-2010, 08:50
black ops mi sta portando vi amolto tempo che dovrei dedicare a f1 2010 :) ma torno eh... :)

Krusty93
01-12-2010, 10:21
black ops mi sta portando vi amolto tempo che dovrei dedicare a f1 2010 :) ma torno eh... :)

strano per me è il contrario, con quella m***@ di black ops :D

Giustaf
01-12-2010, 12:04
strano per me è il contrario, con quella m***@ di black ops :D

hanno dovuto pure scusarsi per la rece su cod balck ops a dir poco benevola nei suoi confronti! http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101117162309_arg.gif
http://www.gamemag.it/articoli/2639/call-of-duty-scaffalissimo_index.html

Antonioplay85
01-12-2010, 12:55
infatti ha deluso molto anche me.......:rolleyes:

dopo 10 min mi sono arreso.....:O

chiuso ot...:)

Marci46
01-12-2010, 15:43
:ot: Black Ops è orribile, finito il SP in 5 ore, quando dicevano '' l'hanno allungato in 7 ore si finisce'' ma quando mai?! xD.. comunque l'ho abbandonato pure io... preferisco il buon vecchio cod4, e battlefield ovviamente :)
/OT
Proverò le mod x AI e la nuova grafica x dx11 (pioggia ecc)

gabrybody
01-12-2010, 20:30
:eek: Mi è arrivata la GTX Asus 580.....:eek: fantastico!!!!:eek: 60 frame fissi sempre, in qualsiasi condizione....ho anche abbassato il mio tempo a monza dopo 3 giri con estrema facilità, prima facevo 20 frame ed era assurdo provare a fare i tempi!!!
Se qualcuno ha dei dubbi (come li avevo io:confused: sulla scheda video)non posso che dire::eek: fantastico, mi è costato spendere ma alla fine ne è valsa la pena!!!!!:) con questa scheda il gioco cambia completamente!!!!!:)

spider_man
01-12-2010, 20:40
:eek: Mi è arrivata la GTX Asus 580.....:eek: fantastico!!!!:eek: 60 frame fissi sempre, in qualsiasi condizione....ho anche abbassato il mio tempo a monza dopo 3 giri con estrema facilità, prima facevo 20 frame ed era assurdo provare a fare i tempi!!!
Se qualcuno ha dei dubbi (come li avevo io:confused: sulla scheda video)non posso che dire::eek: fantastico, mi è costato spendere ma alla fine ne è valsa la pena!!!!!:) con questa scheda il gioco cambia completamente!!!!!:)

smpre fissi 60 fps ... mi dici il tuo pc ? overcloccata la scheda ?
vorrei prenderla anch'io ... la gtx 580 !

spider_man
01-12-2010, 20:45
:confused: se installo il gioco e la patch installo quella scaricata direttamente da game live ... rimane a dx 9 ... se invece installo manulamente la patch diventa dx 11 ... è capitato anche a voi ???????? :confused: :muro:

supermightyz
01-12-2010, 20:51

Quando si dice la passione per la F1 :mbe:

ps la stringa pozze/asciugatura l'hai messa???

Nie73
01-12-2010, 21:09
Nella mod per i salvataggi c'è scritto questo

- Install Patch 1.01

- Recommended that u use PatchFilesOnly, found on:
http://www.rddev.de.vu/F1Patch_FilesOnly.zip

- Overwrite the folder on your main root.

Ho scaricato la patchfilesonly, è oltre 90 mb, ma che è? Devo sovrascrivere i files dopo aver messo la patch 1.01?
?

Krusty93
01-12-2010, 21:42
l'altro giorno ho fatto instambul e montreal (sempre con la lotus..giocando a leggenda)..mi sono trovato in prima fila in entrambe le gare per finire in 4 posizione..
ho pensato:"ma che, sono diventato cosi forte??o è troppo semplice una volta raggiunto questo livello?"
e oggi, a silverstone, mi hanno fatto il c**o quadro delle prove libere arrivando 16-18-18..cosa sono questi "sbalzi" di ia??è naturale?

gabrybody
01-12-2010, 21:43
smpre fissi 60 fps ... mi dici il tuo pc ? overcloccata la scheda ?
vorrei prenderla anch'io ... la gtx 580 !

Il pc è un i7 860 con 8 giga di ram, sia il processore che la scheda gtx 580 Asus sono originali, preferisco non rischiare, anche perchè non sarei capace di overclokkare;) , mente la stringa x le pozzanghere non l'ho messa xchè le vedo perfette, gioco ovviamente e FINALMENTE in full hd e TUTTO su ULTRA ALTO, scusate se l'ho scritto maiuscolo ma è da quando ho preso il gioco (24 settembre:D )che aspetto di poterlo usare cosi, la GTX 580 la consiglio vivamente, gli unici inconvenienti che ho trovato sono che tutti i giochi necessitano del V-Sinc in quanto nei menù arrivo a avere qualcosa tipo 3500 frame (con fraps) e crasha tutto, appena provato il pc con la gtx 580 in fifa 2011 dopo 2 secondi di caricamento crash totale:eek: con riavvio, panico totale:eek: e dopo 2 riavvii:eek: mi è venuta "l'intuizione" che potesse essere il v-sinc ed infatti nessun problema,(senza v sinc i frame sarebbero molto più alti ma come detto crasha spessissimo) incredibile anche Crisys con tutto su massima in full hd perfettamente fluido:eek: , per molti magari una cosa normale ma x me no......fino a ieri facevo 15 frame tutto su medio-basso....
Una cosa che ho sempre pensato e che solo stasera ho potuto verificare è la "facilità"con la quale si possono fare i tempi con queste schede video, prima dovevo dannarmi mentre ora va tutto SUPERFLUIDO e questo cambia molto, specialmente in F1 2010.
Permettetemi di ringraziare anche tutti gli utenti che mi hanno consigliato:read: , anche in merito al V-sinc da me sconosciuto :mc: fino a poco tempo fa e se ne ho compreso il significato è merito vostro, altrimenti stanotte non sarei riuscito a dormire dopo la "spesona" della scheda......:)

Blade4613
01-12-2010, 21:43
l'altro giorno ho fatto instambul e montreal (sempre con la lotus..giocando a leggenda)..mi sono trovato in prima fila in entrambe le gare per finire in 4 posizione..
ho pensato:"ma che, sono diventato cosi forte??o è troppo semplice una volta raggiunto questo livello?"
e oggi, a silverstone, mi hanno fatto il c**o quadro delle prove libere arrivando 16-18-18..cosa sono questi "sbalzi" di ia??è naturale?

si... la Ia è lenta in alcuni circuiti e in altri va come un aereo

James79
01-12-2010, 22:10
cut

Anche a me gira fluido a 60 fps fissi costanti con tutto al massimo in Full HD...senza mod installate :asd:. Con le livree HD e modifica no fog/true light va a 52 fps solo in partenza poi s'inchioda a 58 e...2 fps non si notano ad occhio nudo :fagiano:. Onestamente mi sembra un po' sprecato un PC come il tuo se non fai overclock, tanto valeva che ti comprassi un Xbox 360 :rolleyes:. Comunque, conti in tasca a a te a parte :D, prova ad installare un po' di mod al gioco (quelle consigliate sono indicate poco sopra), vedrai come cambia dal giorno alla notte :).

Scusami se ti sembro scortese, ma da come l'hai messa giù tu il gioco cambia solo se prendi una 580 :asd:, quando in realtà anche con una "normale" 470 giochi tutto al massimo in Full HD :D.

Capisco comunque il tuo entusiasmo e mi complimento per l'acquisto :).

@Nie73: la patch io l'ho scaricata da Multiplayer.it e l'ho installata manualmente, il fix per il save l'ho scaricato da li e l'ho spostato manualmente nella cartella indicata...

Filu81
01-12-2010, 22:13
Anche a me gira fluido a 60 fps fissi costanti con tutto al massimo in Full HD...senza mod installate :asd:. Con le livree HD e modifica no fog/true light va a 52 fps solo in partenza poi s'inchioda a 58 e...2 fps non si notano ad occhio nudo :fagiano:. Onestamente mi sembra un po' sprecato un PC come il tuo se non fai overclock, tanto valeva che ti comprassi un Xbox 360 :rolleyes:. Comunque, conti in tasca a a te a parte :D, prova ad installare un po' di mod al gioco (quelle consigliate sono indicate poco sopra), vedrai come cambia dal giorno alla notte :).

Scusami se ti sembro scortese, ma da come l'hai messa giù tu il gioco cambia solo se prendi una 580 :asd:, quando in realtà anche con una "normale" 470 giochi tutto al massimo in Full HD :D.

Capisco comunque il tuo entusiasmo e mi complimento per l'acquisto :).

@Nie73: la patch io l'ho scaricata da Multiplayer.it e l'ho installata manualmente, il fix per il save l'ho scaricato da li e l'ho spostato manualmente nella cartella indicata...

chiedo scusa ...

James79
01-12-2010, 23:08
chiedo scusa ...

Di cosa :confused: ?

MATTEW1
02-12-2010, 08:52
Quando si dice la passione per la F1 :mbe:

ps la stringa pozze/asciugatura l'hai messa???

scusa mi sapresti dire qual'è questa stringa ?

supermightyz
02-12-2010, 09:50
scusa mi sapresti dire qual'è questa stringa ?

Fai così:

Open Windows Explorer and Navigate to 'My Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings’.
You can do this by pressing the windows key and 'e' or by going to 'Start' and then selecting 'My Computer'.

Right-click on 'hardware_settings_config.xml' and select 'Open With' and then 'Wordpad'.
On the penultimate line (before '</hardware_settings_config>') add the line '<track_info_system type="gpu" />'.
So your last two lines should read:

Click 'File' and then 'Save'.
If you get the following warning 'You are about to save the document in a Text-Only format, which will remove all formatting. Are you sure you want to do this?' then select 'Yes'.

Avrai le pozze con relativa asciugatura e gommatura pista. Purtroppo così facendo si carica la cpu di questo algoritmo di calcolo ed i fps calano di una quindicina... L'effetto visivo è però fantastico :cool:

ILP
02-12-2010, 10:14
:confused: se installo il gioco e la patch installo quella scaricata direttamente da game live ... rimane a dx 9 ... se invece installo manulamente la patch diventa dx 11 ... è capitato anche a voi ???????? :confused: :muro:

assolutamente no :)

spider_man
02-12-2010, 14:37
assolutamente no :)

ho provato ben 3 volte ... a disinstallarlo e installarlo ... e per 3 volte se installavo la patch direttamente online , rimaneva a dx 9 , se la installavo manualmente passava a dx 11 ... :muro: :doh:

supeuser
02-12-2010, 15:10
ho provato ben 3 volte ... a disinstallarlo e installarlo ... e per 3 volte se installavo la patch direttamente online , rimaneva a dx 9 , se la installavo manualmente passava a dx 11 ... :muro: :doh:

la cosa strana e' che se la installo anche io scaricandola non da game live, anche avedo una gpu dx9, posso settare tutto su ultra e in dx9 ho FALSE... bhoooooo :D

ILP
02-12-2010, 15:39

:confused: :confused: :confused: :confused:

andreadgp
02-12-2010, 18:58
Ragazzi un consiglio. Devo sostituire la scheda video con una Zotac 470, ma temendo che dopo il gioco riconosca parzialmente la scheda grafica nuova e vada più piano mi chiedevo se dovessi reinstallare il gioco e poi ripristinare il punto a cui sono arrivato, cosa dovrei sovrascrivere? grazie

Blade4613
02-12-2010, 19:26
Ragazzi un consiglio. Devo sostituire la scheda video con una Zotac 470, ma temendo che dopo il gioco riconosca parzialmente la scheda grafica nuova e vada più piano mi chiedevo se dovessi reinstallare il gioco e poi ripristinare il punto a cui sono arrivato, cosa dovrei sovrascrivere? grazie

allora, io per precauzione mi sono salvato tutta la cartella documenti, la cartella contenuta in app data della microsoft e la cartella di games for windows live nella cartella programmi, con queste cartelle è sicuro al 100% che non dovrai ricominciare da capo

supeuser
02-12-2010, 20:06
allora, io per precauzione mi sono salvato tutta la cartella documenti, la cartella contenuta in app data della microsoft e la cartella di games for windows live nella cartella programmi, con queste cartelle è sicuro al 100% che non dovrai ricominciare da capo

devi cancellare la cartella hardwaresettings che trovi indocumenti/my game/formulaone/, il gioco la ricrea ;)

principe andry
02-12-2010, 20:13
Comunque la patch è miracolosa :D (non utilizzo la stringa)
Ok che la gommatura è sparita, ma sono passato da circa 25FPS (di media) a 1280x720 con quasi tutto al minimo (ombre ultra bassa mi pare) a 35/37 di media a 1920x1080 e con qualità più alta (sempre bassina però migliore di prima).

PS: lo so, alt+invio :Prrr:

Blade4613
02-12-2010, 20:14
devi cancellare la cartella hardwaresettings che trovi indocumenti/my game/formulaone/, il gioco la ricrea ;)

si vabbè lui mi aveva chiesto per il backup XD io ho risposto a quella domanda

andreadgp
02-12-2010, 20:31
Grazie mille a tutti e due, per le dritte. Andrea

Hazon
02-12-2010, 20:42
Dopo la patch non riesco più a vedere i replay, lo schermo diventa nero, poi facendo ctrl+alt+canc e rientrando nel gioco a finestra ridotta ho l'immagine della pista ma non il replay.
Come posso fare, un aiutino?

MarcoDc2004
02-12-2010, 21:53
Ciao,e' molto che manco da questo forun (da GP4)anche se ogni tanto vi ho seguito.
Ero passato alle console (pc solo per lavoro)
Ora sono tornato e per F1 2010( ma non solo) mi sta per arrivare un pc così configurato:
scheda madre : asus maximus III formula ddr3 s1156atx/mh.66
processore : intel i5 680 3,6 ghz
scheda video : sapphire ati HD5870
HDD : caviar black sata 1TB 7200rpm/wd.2d
memorie : corsair 6GB 3X2 TR3X6G1333C9 1333mhz
alimentatore : corsair TX 750w/co.54
Cosa mi dite ? dovrei andare senza problemi al max di dettaglio e a 60 fps ??
C'e' l'ho su PS3 ma mi distrugge gli occhi i suoi 30 fps e scatti vari , seghettature del no AA ecc.:muro:

Mi e' arrivato ma ... delusione:muro:
installato gioco, installato patch
test tutto su ultra media fraps 58
Gioco, fila tutto liscio ma dopo 5-6 giri comincia a scattare da matti e i comandi rispondono in ritardo. Penso ad un surriscaldamento del pc o scheda ( anche se e' impossibile visto le ventole ed il case che ho )
Allora decido di abbassare i dettagli, ma:mc: :muro: stessa cosa Dopo un po' tutto a scatti.
Allora provo altri giochi
Colin 2 tutto max sempre super fluido
WRC tutto max sempre super fluido
Battlefiel 2 tutto max sempre super fluido
Pes 2011 tutto max sempre super fluido
Altri giochi non ne ho
Vi prego di aiutarmi perche il pc lo ho fatto apposta per F1 2010:doh:

supeuser
02-12-2010, 22:24
Gioco, fila tutto liscio ma dopo 5-6 giri comincia a scattare da matti e i comandi rispondono in ritardo. Penso ad un surriscaldamento del pc o scheda ( anche se e' impossibile visto le ventole ed il case che ho )
Allora decido di abbassare i dettagli, ma:mc: :muro: stessa cosa Dopo un po' tutto a scatti.
Altri giochi non ne ho

strano... a temperature (quando scatta) come sei messo? forse e' la gpu che va in protezione (abbassa le frequanze), prova a monitorare le temp mentre ti fa il difetto...

principe andry
02-12-2010, 22:28
@MarcoDc2004: hai provato a mettere il file del replay in sola lettura come detto altre volte? Fai una ricerca nel thread...

ciao

supeuser
02-12-2010, 22:46
messa patch AI + fix save... bellissima, ma non funziona piu' il bencmarck, clicco manon parte... lo fa solo a me? :)

MarcoDc2004
02-12-2010, 22:58
@MarcoDc2004: hai provato a mettere il file del replay in sola lettura come detto altre volte? Fai una ricerca nel thread...

ciao
Me lo puoi spiegare per favore come si fa ??
Non roesco a trovarlo, con widows 7 non capisco na mazza:doh:

grandmarnier
03-12-2010, 00:57
Altri giochi non ne ho

Purtroppo sei anche tu vittima dello stuttering durante la "scrittura" del replay. Per eliminare il problema vai nella cartella Program Data che si trova in Disco Locale: C (per vedere questa cartella vai su Pannello di Controllo, Opzioni Cartella, Visualizzazione e spunta la voce Visualizza cartelle, file e unità nascosti).All'interno della cartella Program Data troverai la cartella Codemasters. Aprila e continua ad aprire in sequenza tutte le cartelle che ti si propongono fino ad arrivare al file replay.pbf. Clicca con il tasto destro del mouse, vai su proprietà e metti la spunta su attributi: sola lettura. In questo modo sparirà lo stuttering ma a fine gara non avrai più il replay.

Io per questo e per tutti gli altri problemi che mi dato questo benedetto gioco alla fine ho comprato una Xbox360 slim sulla quale F1 2010 gira senza problemi e senza la grafica pessima della versione Ps3.
Spero di esserti stato di aiuto.

MarcoDc2004
03-12-2010, 07:05
Purtroppo sei anche tu vittima dello stuttering durante la "scrittura" del replay. Per eliminare il problema vai nella cartella Program Data che si trova in Disco Locale: C (per vedere questa cartella vai su Pannello di Controllo, Opzioni Cartella, Visualizzazione e spunta la voce Visualizza cartelle, file e unità nascosti).All'interno della cartella Program Data troverai la cartella Codemasters. Aprila e continua ad aprire in sequenza tutte le cartelle che ti si propongono fino ad arrivare al file replay.pbf. Clicca con il tasto destro del mouse, vai su proprietà e metti la spunta su attributi: sola lettura. In questo modo sparirà lo stuttering ma a fine gara non avrai più il replay.

Io per questo e per tutti gli altri problemi che mi dato questo benedetto gioco alla fine ho comprato una Xbox360 slim sulla quale F1 2010 gira senza problemi e senza la grafica pessima della versione Ps3.

Grazie infinite, ora provo:D

MarcoDc2004
03-12-2010, 07:05

Grazie infinite, ora provo:D

gabrybody
03-12-2010, 09:08

Altri giochi non ne ho

E' un problema che si ha solo sulle schede video ATI?:confused: xchè ho notato che anche in fifa 2011 nel menù della configurazione c'è l'opzione "shuttering" x le schede video ATI.:eek:

grandmarnier
03-12-2010, 10:22
E' un problema che si ha solo sulle schede video ATI?:confused: xchè ho notato che anche in fifa 2011 nel menù della configurazione c'è l'opzione "shuttering" x le schede video ATI.:eek:

Purtroppo non è esattamente cosi': la mia configurazione ha una nvidia geforce gtx285 e un processore i7 860 (specifiche che dovrebbero consentire una gestione più che decorosa di F1 2010) eppure ho avuto il problema stuttering in ogni condizione (risoluzioni video più o meno alte, vsync attivato e disattivato ecc.).
Il problema è semplicemnte dovuto ad una cattiva programmazione del titolo.

gabrybody
03-12-2010, 10:38
Purtroppo non è esattamente cosi': la mia configurazione ha una nvidia geforce gtx285 e un processore i7 860 (specifiche che dovrebbero consentire una gestione più che decorosa di F1 2010) eppure ho avuto il problema stuttering in ogni condizione (risoluzioni video più o meno alte, vsync attivato e disattivato ecc.).
Il problema è semplicemnte dovuto ad una cattiva programmazione del titolo.

In effetti tanti hanno questo problema, io con un processore simile al tuo e con una gtx 580 non scendo mai sotto i 60 frame, Tutto su ultra alto in full aa8x, si può pensare che sia una cosa normale ma ad altri utenti le cose vanno diversamente, faccio anche presente che fino alla scorsa settimana se settavo tutto alla stessa maniera avevo 8 frame con una gt220:eek: , nonostante il processore i7.

Lino P
03-12-2010, 11:06

al massimo c'è quella "stuttering" :asd:

alessandro1980
03-12-2010, 13:38
Ragazzi ho un grosso problema che non riesco proprio a risolvere.. attualmente sto giocando a F1 2010 col volante Driving Force Pro della logitech, ho solo un problema, non riesco ad impostare sul volante il tasto per fare il replay istantaneo, ho provato in tutti i modi. Il tasto è mappato come f12 sulla tastiera, ma anche premendo quel tasto non cambia niente, non so più che fare..
So che i puristi della simulazione storceranno il naso ma quella funzione è importante per chi vuole solo svagarsi un pò con i giochi di guida!

Qualcuno ha risolto questo problema?

MATTEW1
03-12-2010, 14:21
RAGA mod per la giocabilità non ne sono uscite?per render il gioco più simulativo

riccardone
03-12-2010, 14:29
Comunque la patch è miracolosa :D (non utilizzo la stringa)
Ok che la gommatura è sparita, ma sono passato da circa 25FPS (di media) a 1280x720 con quasi tutto al minimo (ombre ultra bassa mi pare) a 35/37 di media a 1920x1080 e con qualità più alta (sempre bassina però migliore di prima).

PS: lo so, alt+invio :Prrr:

non c'è nessun miracolo :rolleyes: , la patch ha solo ridimensionato i parametri della qualità del gioco, se ti spulci e confronti i files di configurazione con quelli precedenti capisci. :doh:

lsd67
03-12-2010, 15:52
salve ragazzi

continuo ad avere crash continui

ho anche messo il file replay in sola lettura ma non cambia nulla

qualcuno può dirmi come posso eliminare il problema?

è veramente frustrante dover ricominciare ogni volta

P.S. il gioco è pacciato

ciao grazie

gabrybody
03-12-2010, 17:08
salve ragazzi

continuo ad avere crash continui

ho anche messo il file replay in sola lettura ma non cambia nulla

qualcuno può dirmi come posso eliminare il problema?

è veramente frustrante dover ricominciare ogni volta

P.S. il gioco è pacciato

ciao grazie

Magari x te non c'entra nulla ma io ho risolto attivando il vsinc

lsd67
03-12-2010, 17:20
Magari x te non c'entra nulla ma io ho risolto attivando il vsinc

guarda ho anche provato a disabilitare antivirus

ora provo come hai detto tu

vediamo se riesco a finire una gara senza dover ricominciare

ciao grazie

supeuser
03-12-2010, 17:22
posto da cellulare, prima volta proviamo se va :-) ho messo la mod ia ma ora non funziona il bench... A voi con questa mod funziona?

supeuser
03-12-2010, 17:25
guarda ho anche provato a disabilitare antivirus

ora provo come hai detto tu

vediamo se riesco a finire una gara senza dover ricominciare

ciao grazie

Sei in oc? Se si metti a default e vedi se non si blocca... Monitora anche le temperature...

lsd67
03-12-2010, 17:45
Sei in oc? Se si metti a default e vedi se non si blocca... Monitora anche le temperature...

no non sono in overclock

le temp sono cpu 30
gpu 54

non credo dipenda dalle temp

ho provato anche il vsinch ocome diavolo si scrive ma non cambia nulla

non so più cosa fare

anche perchè lo fa solo con f1 2010:muro:

supeuser
03-12-2010, 18:29
no non sono in overclock

le temp sono cpu 30
gpu 54

non credo dipenda dalle temp

ho provato anche il vsinch ocome diavolo si scrive ma non cambia nulla

non so più cosa fare

anche perchè lo fa solo con f1 2010:muro:

disnstalla tutto e reinstalla, magari riscaricalo ;)

lsd67
03-12-2010, 19:13
disnstalla tutto e reinstalla, magari riscaricalo ;)

ho comprato il dvd al negozio

i giochi preferisco averli in dvd che in digitale

supeuser
03-12-2010, 19:19
ho comprato il dvd al negozio

i giochi preferisco averli in dvd che in digitale

prova a disisntallare e reinstallare... compresi i drive grafici...

lsd67
03-12-2010, 20:03
prova a disisntallare e reinstallare... compresi i drive grafici...

dopo provo come dici tu

speriamo che risolvo

ciao grazie

principe andry
03-12-2010, 21:37
non c'è nessun miracolo :rolleyes: , la patch ha solo ridimensionato i parametri della qualità del gioco, se ti spulci e confronti i files di configurazione con quelli precedenti capisci. :doh:

Guarda, che da qualche parte debba pendere è ovvio, ma gioco meglio, con risoluzione più alta e dettagli maggiori. Insomma, direi che ha fatto grandi cose per me (visto il sistema non così prestante) :D

ciao

spider_man
04-12-2010, 13:43
questa volta è suuccesso anche a me ... installato il gioco , e poi la patch , ma è rimasto in dx 9 ... ho una gtx 480 , quindi dx 11 ...

cosa devo settare nei settaggi del gioco , nei due file hardware setting confing e info ...

grazie mille

Marci46
04-12-2010, 14:34
questa volta è suuccesso anche a me ... installato il gioco , e poi la patch , ma è rimasto in dx 9 ... ho una gtx 480 , quindi dx 11 ...

cosa devo settare nei settaggi del gioco , nei due file hardware setting confing e info ...

grazie mille

Modificare la stringa <directx forcedx9="true" /> in false, che si trova in documenti/my games/formulaone/hardwaresettings/hardware_settings_config.xml
poi controlla che in hardware_settings_info.xml il directx11 sia dx11="true">

cerol82
04-12-2010, 18:03
Ciao a tutti, da ieri ho uno strano problema in f1 2010. Mi è rimasto il gioco in modalità finestra e non riesco in nessun modo a farlo ritornare a tutto schermo. Ho perfino provato a fare una nuova installazione pulita ma niente. Il gioco è aggiornato. Questo problema mi è successo dopo che per fretta l'ho chiuso malamente con ctrl alt canc. Ho aggiornaro i driver grafici ma niente. Gli altri giochi funzionano correttamente.

q9550 @3,6ghz 8800gts512 4gbram windows 7 ultimate 64 bit

fluke81
04-12-2010, 18:04
vorrei buttarmi nell'avventura di fare un campionato al 100%, qualcuno l'ha provato?rischio il fegato?:O

Blade4613
04-12-2010, 18:04
Ciao a tutti, da ieri ho uno strano problema in f1 2010. Mi è rimasto il gioco in modalità finestra e non riesco in nessun modo a farlo ritornare a tutto schermo. Ho perfino provato a fare una nuova installazione pulita ma niente. Il gioco è aggiornato. Questo problema mi è successo dopo che per fretta l'ho chiuso malamente con ctrl alt canc. Ho aggiornaro i driver grafici ma niente. Gli altri giochi funzionano correttamente.

q9550 @3,6ghz 8800gts512 4gbram windows 7 ultimate 64 bit

alt + invio...

supeuser
04-12-2010, 18:14
alt + invio...

ma sei sicuro? non era shift + f4 alzando il piede sinistro e trattenendo il respiro? :) :D :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

Blade4613
04-12-2010, 18:17
ma sei sicuro? non era shift + f4 alzando il piede sinistro e trattenendo il respiro? :) :D :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

io sapevo che in alternativa era premere control + alt + canc con una mano sola mentre con l'altra ti grattavi una chiappa e fumavi una sigaretta scenerando nel caseXD

cerol82
04-12-2010, 19:16
risolto con alt+invio.

grazie

lbatman
04-12-2010, 19:22

Si ma... DIPENDE.... è un anno bisestile?!?!?!? :D :D :D :D :D :D

lbatman
04-12-2010, 19:23
PS: comunque...anche FORMAT C:/ era una buona soluzione, MI PARE..... :p

neongio
04-12-2010, 19:44
http://www.gamesblog.it/post/22355/fanatec-presenta-il-nuovo-volante-porsche-911-gt2-per-pc-ps3-e-x360#show_comments

a volte ritornano
04-12-2010, 21:14
http://www.gamesblog.it/post/22355/fanatec-presenta-il-nuovo-volante-porsche-911-gt2-per-pc-ps3-e-x360#show_comments

non penso sia migliore al g25/27, o mi sbaglio?

DSA
05-12-2010, 08:37
raga ma è normale che con la williams sui retilinei e alle partenze mi stracciano? ho usato qualsiasi stratagemma: marce cortissime aderenza max al posteriore ma niente, mi stracciano sempre:muro:

un'altra cosetta
ho visto che ci sono delle mod, quali mi consigliate (non datemi mod per la grafica, sto giocando ancora con una hd 4290:D )

andreadgp
05-12-2010, 17:56
Come mai per voi, prima con una 8800 Gt avevo con gli stessi parametri video 47 frame medi e 54 massimi, ed ora con la 470 ho medi 40 e massimi 50 circa, anche se devo dire che la fluidità è la sensazione di velocità è aumentata alla grande. Poi un'altra cosa: se aumentassi i parametri, i frame rimarrebbero a carico esclusivo della gpu, od anche della cpu. La fisica Nvidia poi voi come l'avete impostata, a carico solo della gpu od anche della cpu? Grazie, Andrea

d.lo
05-12-2010, 19:57
raga ma è normale che con la williams sui retilinei e alle partenze mi stracciano? ho usato qualsiasi stratagemma: marce cortissime aderenza max al posteriore ma niente, mi stracciano sempre:muro:

un'altra cosetta
ho visto che ci sono delle mod, quali mi consigliate (non datemi mod per la grafica, sto giocando ancora con una hd 4290:D )

se hai il cambio manuale, vuol dire che sei scarso:D

sniperspa
05-12-2010, 19:58
Come mai per voi, prima con una 8800 Gt avevo con gli stessi parametri video 47 frame medi e 54 massimi, ed ora con la 470 ho medi 40 e massimi 50 circa, anche se devo dire che la fluidità è la sensazione di velocità è aumentata alla grande. Poi un'altra cosa: se aumentassi i parametri, i frame rimarrebbero a carico esclusivo della gpu, od anche della cpu. La fisica Nvidia poi voi come l'avete impostata, a carico solo della gpu od anche della cpu? Grazie, Andrea

Forse perchè è ottimizzato malucce con le nuove schede grafiche :boh:

Aumentando i dettagli il lavoro è sempre a carico della cpu.

La fisica Nvidia...non mi risulta abbia Physx questo gioco?!?! :confused:

Hai visto opzioni di Physx tra i menù del gioco?

Antonioplay85
05-12-2010, 20:23
ragazzi questo gioco non ha Physx, è cpu dipendente.....!!! :)

DSA
05-12-2010, 20:47
se hai il cambio manuale, vuol dire che sei scarso:D

forse è propio questo, uso il cambio automatico :mc:

ciccio er meglio
05-12-2010, 20:48
ragazzi sono fermo a pag 385 del 24 novembre. Che mi sono perso? :D

qualche patch/mod miracolosa?:sofico:

simolom
05-12-2010, 20:50
Salve ragazzi. Qualcuno di voi sa dirmi come si esegue l'arresto nella postazione di sosta senza andare ne lunghi ne corti??
No perchè, già che gioco con il pad, con la ForceIndia, livello AI prof., mi faccio il mazzo per rimanere quarto a Montecarlo e poi nella sosta mi ritrovo sempre il meccanico con il carrello sdraiato sul muso anche se ho frenato mezzora prima. Risultato esco dai box dodicesimo.

ILP
05-12-2010, 21:03
davvero senza parole...

Hockenheim online...prima mi becco un Drive Trough per sorpasso in bandiere gialle (perchè un giocatore si è ritirato prima di scendere in pista ma evidentemente la sua vettura era "vista" ai box e per il pc costituiva un pericolo!!). 2 giri dopo mi vedo appioppata una seconda penalità perchè ho fatto testacoda e il tizio dietro di me mi ha centrato in pieno. Motivazione? responsabile incidente :|

ma scherziamo?????????????????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

DVD2005
05-12-2010, 22:33
davvero senza parole...

Hockenheim online...prima mi becco un Drive Trough per sorpasso in bandiere gialle (perchè un giocatore si è ritirato prima di scendere in pista ma evidentemente la sua vettura era "vista" ai box e per il pc costituiva un pericolo!!). 2 giri dopo mi vedo appioppata una seconda penalità perchè ho fatto testacoda e il tizio dietro di me mi ha centrato in pieno. Motivazione? responsabile incidente :|

ma scherziamo?????????????????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

quando capitano ste cose ti passa la voglia.......

1xxDIMAxx1
05-12-2010, 22:54
Ciao a tutti.-..
Ho un problema con il gioco ..., e cioe che mi gira in dx9 , lo so perche andando su documenti e trovando il file hardware.setting info mi dice che direcx 9 e true ... e dx 11 sua altro file e false ... se provo a cambiare e mettere su true dx11 quando si avvia il gioco tutto ok ma in gara vedo tipo grossi puntii neri ect.. insomma incasina tutta la grafica ...
non riesco a capire perche con DIRT 2 va a meraviglia e anche con stalkerC.O.P... MAH... :muro:
Del resto il gioco e tutto al MAX e ultra, ANtialiasing "8"+, 1650-1050 ris. tutto a manetta insomma e gira che e una meraviglia !!!! niente rallentamenti come dirt2 da altro, --
Il mio pC: Ati 5770 saphire 1 gb,.. 4 gb ram,.. 2.50 gh\z hp6300it ,.. Q8300.
percio mi sembra strano che non va in dx11 ,quando altri game non hanno problemi,,,
AIUTO .
ciao grazie...
P.S: Naturalmente tutto aggiornato ,sia Directx... sia i driver ati catalyst 10.11.
ciao

Blade4613
05-12-2010, 23:00
Ciao a tutti.-..
Ho un problema con il gioco ..., e cioe che mi gira in dx9 , lo so perche andando su documenti e trovando il file hardware.setting info mi dice che direcx 9 e true ... e dx 11 sua altro file e false ... se provo a cambiare e mettere su true dx11 quando si avvia il gioco tutto ok ma in gara vedo tipo grossi puntii neri ect.. insomma incasina tutta la grafica ...
non riesco a capire perche con DIRT 2 va a meraviglia e anche con stalkerC.O.P... MAH... :muro:
Del resto il gioco e tutto al MAX e ultra, ANtialiasing "8"+, 1650-1050 ris. tutto a manetta insomma e gira che e una meraviglia !!!! niente rallentamenti come dirt2 da altro, --
Il mio pC: Ati 5770 saphire 1 gb,.. 4 gb ram,.. 2.50 gh\z hp6300it ,.. Q8300.
percio mi sembra strano che non va in dx11 ,quando altri game non hanno problemi,,,
AIUTO .
ciao grazie...
P.S: Naturalmente tutto aggiornato ,sia Directx... sia i driver ati catalyst 10.11.
ciao

la patch del gioco è aggiornato?

McB
05-12-2010, 23:06
davvero senza parole...

Mancava solo che ti dava il taglio curva sul rettilineo di partenza :D

1xxDIMAxx1
05-12-2010, 23:08
Ciao .
intanto grazie per la risposta..
Ma dici quella da 24 mb .. 1.01 ..
no , adesso provo subito a installarla..e dopo ti dico se va
ciao grazie.

Blade4613
05-12-2010, 23:11
Ciao .
intanto grazie per la risposta..
Ma dici quella da 24 mb .. 1.01 ..
no , adesso provo subito a installarla..e dopo ti dico se va
ciao grazie.

è quella che fà andare il gioco in dx11... e ricorda... quando ti partirà in finestra fai alt + invio...

1xxDIMAxx1
05-12-2010, 23:36
Ma 6 UN GRANDE!!!!!
TUTTO RISOLTO!!! Va alla grande adesso.. pensa che quella patch l'avevo scaricato , ma non avevo mai installata ...non mi sembrava importante dato che erano solo 23 mb di patch. e invece mi ha risolto un sacco di robe : dx11 attivo, si puo modificare impostazioni avanzate del volante (gioco con joystik della xbox360) ma il peso e altre robe li ho sempre impostate io in dirt2,e poi si possono mettere altre robe invece di alto su ultra... FIGO!!
Ho visto su che ce anche un altra patch la 1.0.7.4 beta ..ed e uscito dopo la 1.01 bisogna installare anche quello secondo te???
GRAZIE 10000!!!
CIAO
APETTO LA RISP.

Blade4613
05-12-2010, 23:37
Ma 6 UN GRANDE!!!!!
TUTTO RISOLTO!!! Va alla grande adesso.. pensa che quella patch l'avevo scaricato , ma non avevo mai installata ...non mi sembrava importante dato che erano solo 23 mb di patch. e invece mi ha risolto un sacco di robe : dx11 attivo, si puo modificare impostazioni avanzate del volante (gioco con joystik della xbox360) ma il peso e altre robe li ho sempre impostate io in dirt2,e poi si possono mettere altre robe invece di alto su ultra... FIGO!!
Ho visto su che ce anche un altra patch la 1.0.7.4 beta ..ed e uscito dopo la 1.01 bisogna installare anche quello secondo te???
GRAZIE 10000!!!
CIAO
APETTO LA RISP.

non l'ho mai messa la beta... comunque a detta di qualcuno è scomparsa la presenza delle pozzanghere e della gommatura sulla pista... siccome a me non interessa molto averle non so come riattivarle, in caso chiedi a qualcuno come fare

1xxDIMAxx1
05-12-2010, 23:56
NON HO CAPITO...
Dopo la Beta 1.0.7.4 scompaiono le puzzanghere o dopo la 1.01??:stordita:

fluke81
06-12-2010, 00:34
per chi voleva un pack con tutte le auto

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-skins-helmets-rims-gloves-53/f1-2010-updated-skins-3242/

questo sembra interessante

SuperAI Racing Mod

This will make single player much more fun, as it provides new features:

* Aggression: AI tries harder to overtake and to not give a position.
* Curbs: Gives more grip to curbs, so it is easier to attack them, while still providing some abilities to spin-off.
* Damage: AI gets affected by damage and it has been increased for both player and AI - small contact makes car broken, like in real F1.
* Fuel: AI affected by fuel simulation.
* Individual AI: Each AI driver is tuned to match their skills levels from the 2010 season. Lotus, HRT and Virgin are slower.
* Mechanical Failures: AI can get tire punctures and DNF.
* Mistakes: AI also make mistakes, however not so frequently like in other mods.
* Qualification Times: AI are more competive and much faster in qualification sessions.
* Race Pace: AI don't brake too early, what makes them faster in race.
* Race Starts: Some AI starts later than others, depends on team.

http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/44458-download-superai-racing-mod.html

bombolar
06-12-2010, 09:06

il link è questo http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/ ?

va scaricato e installato e basta? non sono molto pratico :D

funziona solo se c'è la patch 1.01???

grazie :cool:

mircocatta
06-12-2010, 09:14
non penso sia migliore al g25/27, o mi sbaglio?

i fanatec? direi di si invece

Giustaf
06-12-2010, 09:25

con la pedaliera standard è molto sotto, con la pedaliera clubsport no!

Blade4613
06-12-2010, 09:53
NON HO CAPITO...
Dopo la Beta 1.0.7.4 scompaiono le puzzanghere o dopo la 1.01??:stordita:

dopo la 1.01

alessandro1980
06-12-2010, 10:15
attualmente sto giocando a F1 2010 col volante Driving Force Pro della logitech, ho solo un problema, non riesco ad impostare sul volante il tasto per fare il replay istantaneo, ho provato in tutti i modi. Il tasto è mappato come f12 sulla tastiera, ma anche premendo quel tasto non cambia niente, non so più che fare..

Ragazzi mi Riquoto, nessuno ha questo problema oltre a me?

buglis
06-12-2010, 10:20

I fanatec non è meglio di certo del G25/G27. Giusto la pedaliera clubsport è valida.
Contando pure il prezzo.

maugig
06-12-2010, 10:34
UN DOMANDA :

ho impostato un evento GP. Ovvero ho selezionato 10 gran premi e faccio un mini mondiale per ora con le piste che conosco meglio. Ogni volta che entro con il mio profilo se seleziono gran premio mi dice che c'è un evento attivo se voglio continuarlo o farne uno nuovo.

Ma se io volessi fare 2 mondiali ?????? Come devo fare ? Se ne faccio uno nuovo perdo il vecchio ... e quindi ?

Non ditemi che devo creare un altro profilo !!!!!

Ma non si potevano gestire salvataggi nella maniera classica ????

Suggerimenti ?

ramses77
06-12-2010, 10:55
UN DOMANDA :
Ma se io volessi fare 2 mondiali ?????? Come devo fare ? Se ne faccio uno nuovo perdo il vecchio?

Esattamente.

ILP
06-12-2010, 11:07
UN DOMANDA :

ho impostato un evento GP. Ovvero ho selezionato 10 gran premi e faccio un mini mondiale per ora con le piste che conosco meglio. Ogni volta che entro con il mio profilo se seleziono gran premio mi dice che c'è un evento attivo se voglio continuarlo o farne uno nuovo.

Ma se io volessi fare 2 mondiali ?????? Come devo fare ? Se ne faccio uno nuovo perdo il vecchio ... e quindi ?

Non ditemi che devo creare un altro profilo !!!!!

Ma non si potevano gestire salvataggi nella maniera classica ????

Suggerimenti ?

magari se prendi un altro PC riesci a farne 2 :p :p :p :p

maugig
06-12-2010, 11:15
Esattamente.

E quindi devo fare 2 profili diversi ????

C... di sistema è ? Ma fare salvataggio1, 2, 3, 4 ... come il 99% dei giochi normali no ???? Era irrealizzabile ?
Mi sembra un pò come i salvataggi dei replay, anche questi gestiti in un modo a dir poco """"inedito"""" e aggiungo per fortuna.

Altra domanda : su racedepartment ci sono molte mods, qualche megaesperto può dire quali sono quelle effettivamente valide e migliorative secondo lui ? Non cartelloni e menate simili.

Io vorrei :

- un suono motore migliore (fva per intenderci mi piace un pò di più)
- una distanza dal volante maggiore nella visuale in abitacolo
- la possibilità di una telecamera televisiva fissa durante i replay e non tutti quei cambi fastidiosissimi di inquadrature nella modalità esterna
- la possibilità di fare istant replay più lunghi (mi sa che me lo scordo !) ...
- la possibilità di cambiare la macchina su cui vedere il replay (tipo GP4) ...

Altra cosa : quando finisco un GP vedo la situazione di classifica piloti e costruttori, ma ... in nessun altro momento posso consultarla ?????????????? Non ho capito se riprendo il mondiale tra 10gg non posso vedere la situazione quando riprendo l'evento o in qualsiasi altro modo, devo per forza vederla solo alla fine del GP successivo ? Anche qui una griglia con piloti/GP e i piazzamenti nonsarebbe stato male ... e anche questa non mi pare una grande invenzione.

Ma queste genialate su cose banali e semplici, tipo istant replay da schifo, impossibilità di cambiare macchina su replay e vedere un sorpasso tra 2 macchine non del protagonista ad esempio, metodologia di salvataggi replay, consultazioni classifiche, chi le ha pensate in questo modo uno dei teletubbies ????

E' dai tempi di GP3 che queste cose si riuscivano a fare tranquillamente.

maugig
06-12-2010, 11:15
Esattamente.

C... di sistema è ? Ma fare salvataggio1, 2, 3, 4 ... come il 99% dei giochi normali no ???? Era irrealizzabile ?
Mi sembra un pò come i salvataggi dei replay, anche questi gestiti in un modo a dir poco """"inedito"""" e aggiungo per fortuna.

Altra domanda : su racedepartment ci sono molte mods, qualche megaesperto può dire quali sono quelle effettivamente valide e migliorative secondo lui ? Non cartelloni e menate simili.

Io vorrei :

- la possibilità di una telecamera televisiva fissa durante i replay e non tutti quei cambi fastidiosissimi di inquadrature nella modalità esterna
- la possibilità di fare istant replay più lunghi (mi sa che me lo scordo !) ...

Altra cosa : quando finisco un GP vedo la situazione di classifica piloti e costruttori, ma ... in nessun altro momento posso consultarla ?????????????? Non ho capito se riprendo il mondiale tra 10gg non posso vedere la situazione quando riprendo l'evento o in qualsiasi altro modo, devo per forza vederla solo alla fine del GP successivo ? Anche qui una griglia con piloti/GP e i piazzamenti nonsarebbe stato male ... e anche questa non mi pare una grande invenzione.

Ma queste genialate su cose banali e semplici, tipo istant replay da schifo, impossibilità di cambiare macchina su replay e vedere un sorpasso tra 2 macchine non del protagonista ad esempio, metodologia di salvataggi replay, consultazioni classifiche, chi le ha pensate in questo modo uno dei teletubbies ????

supeuser
06-12-2010, 11:47

Io vorrei :

basta che ti salvi i due salvataggi e li carichi quando vuoi fare il cambpionato 1 o 2... credo sia l'unico sistema... e i vuole il salvataggio 3 per la carriera :)

fluke81
06-12-2010, 12:25
Vi sconsiglio di installare la "real audio", fa schifo:rolleyes:

anzi se mi aiutate a rimettere l'audio originale del gioco, i file sono questi, sono solo 4 mega, managgia a me che non faccio il backup:muro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101206132502_Nuovaimmaginebitmap.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101206132502_Nuovaimmaginebitmap.jpg)

sono dentro la cartella "audio"

Krusty93
06-12-2010, 13:43
SuperAI Racing Mod

This will make single player much more fun, as it provides new features:

* Aggression: AI tries harder to overtake and to not give a position.
* Curbs: Gives more grip to curbs, so it is easier to attack them, while still providing some abilities to spin-off.
* Damage: AI gets affected by damage and it has been increased for both player and AI - small contact makes car broken, like in real F1.
* Fuel: AI affected by fuel simulation.
* Individual AI: Each AI driver is tuned to match their skills levels from the 2010 season. Lotus, HRT and Virgin are slower.
* Mechanical Failures: AI can get tire punctures and DNF.
* Mistakes: AI also make mistakes, however not so frequently like in other mods.
* Qualification Times: AI are more competive and much faster in qualification sessions.
* Race Pace: AI don't brake too early, what makes them faster in race.
* Race Starts: Some AI starts later than others, depends on team.

http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/44458-download-superai-racing-mod.html

ma mettendo questa mod, si perdono i salvataggi e la possibilita di giocare online?

1xxDIMAxx1
06-12-2010, 14:41
Ciao a tuti!!
Qualcuno sa come ripristinare la presenza delle pozzanghere e della gommatura sulla pista , che sono scomparsi dopo la 1.01 ??? please :D
P.s. Qualcuno ha messo la patch 1.0.7.4 beta ??? dite che serva a qualcosa ... alla fine e uscita dopo un mese della 1.01 ..
Ciao , e grazie!:D

1xxDIMAxx1
06-12-2010, 14:43
Vi sconsiglio di installare la "real audio", fa schifo:rolleyes:

anzi se mi aiutate a rimettere l'audio originale del gioco, i file sono questi, sono solo 4 mega, managgia a me che non faccio il backup:muro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101206132502_Nuovaimmaginebitmap.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101206132502_Nuovaimmaginebitmap.jpg)

sono dentro la cartella "audio"

Ciao se vuoi te li mando io ...
dammi la tua email ed e fatta ! per 4 mb....:D io ho la vers. 1.01
ciao

bombolar
06-12-2010, 15:25
una domanda,
se installo la patch 1.01 poi la mod dell'IA e poi quella dei salvataggi, perdo i salvataggi attuali e quindi la carriera?:rolleyes:

supeuser
06-12-2010, 16:49
una domanda,
se installo la patch 1.01 poi la mod dell'IA e poi quella dei salvataggi, perdo i salvataggi attuali e quindi la carriera?:rolleyes:

no, ma e' buona regola salvarli prima, cosi' non rischi nulla... basta salvare la cartella formulaONE in documenti/mygames ;)

Blade4613
06-12-2010, 16:50
no, ma e' buona regola salvarli prima, cosi' non rischi nulla... basta salvare la cartella formulaONE in documenti/mygames ;)

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/ è questa la mod? se si come faccio a installarla? lo chiedo perchè ora voglio fare la 3° stagione a difficoltà esperto...

supeuser
06-12-2010, 17:12
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/ è questa la mod? se si come faccio a installarla? lo chiedo perchè ora voglio fare la 3° stagione a difficoltà esperto...

si, procedi cosi:

1- salvati la cartella che ti ho detto
2- metti la patch 1.01 (se non la hai, ma tu la hai ;))
3- installa questa (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-save-error-patch-1-01-fix-3635/) (altrimenti non salva)

basta che sovrascrivi i file nella cartella f1200 (installazione) sia per AI che per save fix

per la AI loro dicono:

Recommended Settings: RDD AI Mod installed and then delete catchup.xml from F1 2010 ai folder (fallo mi raccomendo). Then download the AI Slow Corner Fix and install (fallo mi straraccomando altrimenti non ti salva i progressi. Thanks to RowingAce for testing. If you test and find a really good setup please post.

non so se in multiplayer funziona, non ci gioco mai in multi.

mi raccomando fatti una copia della cartella formulaOne per sicurezza ;) anche se li non tocchi nulla ma meglio essere previdenti :)

bellissima mod AI, proprio oggi battagliavo con button e va lui lungo a una staccata... che meraviglia ;)

Ci sarebbe anche questa (http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-misc-54/superai-racing-mod-3837/), ma io vado solo di RDDEV ;)

Non nego che ci sono alcuni bug e/o problemini, ma mi piace moltissimo sto gioco, mi ci diverto da matti ;)

e ho anche capito perche con i I7 va bene e con i quad no... la ps3 ha 8 cores ;)

Lino P
06-12-2010, 19:43
raga pensavo sia a dirt2, che a questo F1 2010, 2 recenti multipiatta di codemasters...
Se non erro la x box è spinta da un tri core, sarà per questo che questi 2 recenti titoli sfruttano un quad al 65/67% circa a pieno carico? é proprio il carico di 3 core, non mi sembra per nulla un caso...

75MPC
06-12-2010, 19:57
Ciao ragazzi, vi ricordate la famosa stringa che attiva la gommatura e le pozzanghere che toglie minimo 10fps?

Sono riuscito ad avere lo stesso risultato ma senza stringa e senza calo di fps semplicemente smanettando sul file config.
Se siete interessati posto il mio file config.

bombolar
06-12-2010, 20:23
qualcuno mi sa dire come mai dopo aver installato la patch sento l'audio tipo ovattato?! sembra che rimbombi...e non sento più la voce del mio ingegnere..

help :(

bombolar
06-12-2010, 20:24
Ciao ragazzi, vi ricordate la famosa stringa che attiva la gommatura e le pozzanghere che toglie minimo 10fps?

Sono riuscito ad avere lo stesso risultato ma senza stringa e senza calo di fps semplicemente smanettando sul file config.

io sono interessato :D

ciccio er meglio
06-12-2010, 20:35

posta ;)

ciccio er meglio
06-12-2010, 20:36
qualcuno mi sa dire come mai dopo aver installato la patch sento l'audio tipo ovattato?! sembra che rimbombi...e non sento più la voce del mio ingegnere..

prova ad impostare l'audio su software nelle impostazioni del gioco.

75MPC
06-12-2010, 20:43

Vi posto il mio file config:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
- <hardware_settings_config version="46">
- <cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" forceFeedbackProcessor="4" dvdStorageProcessor="5" dataSetMonitorProcessor="2" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
- <audio_card>
<audio mixing="software" reverbs="4" voices="100" />
</audio_card>
- <graphics_card>
<directx forcedx9="false" />
- <resolution width="1920" height="1080" aspect="normal" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="800" oldHeight="600">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="1.0" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="ultra" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" />
<headlights headlightQuality="2" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess enabled="true" blur="true" quality="2" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.5" maxlod="0" />
<trees lod="1.5" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<envmap faces="6" size="1024" forceBilinear="false" />
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="100.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />

Confrontatelo con il vostro e controllate soprattutto le stringhe in grassetto. Fatemi sapere.
Con questa config sono fisso sui 65 con la hd5870 vapor x.

supeuser
06-12-2010, 20:50

Confrontatelo con il vostro e controllate soprattutto le stringhe in grassetto. Fatemi sapere.

... tu hai un 6 cores di cpu, er quello hai gli effetti senza stringa... anche se la gommatura forse non la hai...

ecco il mio, come vedi la parte cpu e' tutta diversa...

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="46">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<audio_card>
<audio mixing="rapture3D" reverbs="4" voices="100" />
</audio_card>
<graphics_card>
<directx forcedx9="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="normal" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="800" oldHeight="600">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="1.0" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="high" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="1" />
<headlights headlightQuality="2" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess enabled="true" blur="true" quality="1" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.3" maxlod="0" />
<trees lod="1.25" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="3" lodQuality="2" />
<envmap faces="6" size="512" forceBilinear="true" />
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />

75MPC
06-12-2010, 21:02
... tu hai un 6 cores di cpu, er quello hai gli effetti senza stringa... anche se la gommatura forse non la hai...

ecco il mio, come vedi la parte cpu e' tutta diversa...

Si, ho anche la gommatura bella visibile. Il core 6 lo avevo anche prima.
Ho visto che tu non sei in ultra come impostazione.

supeuser
06-12-2010, 21:12
Si, ho anche la gommatura bella visibile. Il core 6 lo avevo anche prima.
Ho visto che tu non sei in ultra come impostazione.

si se metto ultra e la stringa gpu scendo a 24 fps... cosi e' un buon compromesso sono a 30 fissi (30 sempre stranamente non si schioda sia da solo che con 20 macchine sia a montecarlo che in brasile, come se ci fosse il vsincr a 30... effetto ps3)) ma molto fluido (se non facessi il test ti direi che va a 60 per quanto e' fluido)... hanno privilegiato dai 6 cores in su... se ne hai 4 come me la stringa serve per forza... io ho alche la seconda gpu per la fisica mom trovo un modo per usarla per questi effetti... andrei a 55-60 (senza stringa questo faccio), meledetta ps3...

keroro.90
06-12-2010, 21:17
raga pensavo sia a dirt2, che a questo F1 2010, 2 recenti multipiatta di codemasters...
Se non erro la x box è spinta da un tri core, sarà per questo che questi 2 recenti titoli sfruttano un quad al 65/67% circa a pieno carico? é proprio il carico di 3 core, non mi sembra per nulla un caso...

ma allora dovrebbe sfruttarne tre al 90-95% e uno quasi in idle se fosse cosi, in realta è il software fatto con i piedini che non sfrutta bene neanche i quad..

75MPC
06-12-2010, 21:18
si se metto ultra e la stringa gpu scendo a 24 fps... cosi e' un buon compromesso sono a 30 fissi (30 sempre stranamente non si schioda sia da solo che con 20 macchine sia a montecarlo che in brasile, come se ci fosse il vsincr a 30... effetto ps3)) ma molto fluido (se non facessi il test ti direi che va a 60 per quanto e' fluido)... hanno privilegiato dai 6 cores in su... se ne hai 4 come me la stringa serve per forza... io ho alche la seconda gpu per la fisica mom trovo un modo per usarla per questi effetti... andrei a 55-60 (senza stringa questo faccio), meledetta ps3...

Questo è vero, ho notato un netto miglioramento nelle prestazioni passando dal phenom 4 core al 6.

Marci46
06-12-2010, 21:20
Con questa config sono fisso sui 65 con la hd5870 vapor x.
Ho controllato, è tutta uguale, anche se varia questa stringa:
<graphics_detail level="high" /> dove tu hai ultra, io da gioco ho 1920x1080 tutto su ultra alto dove possibile, AA massimo e anisotropico pure...vsync attivo, è fluido il gioco, con config in firma faccio in gara dai 48 ai 60fps, però nel box se mi guardo intorno da dentro all'abitacolo arrivano pure a 38... però ripeto il gioco e fluido, la pioggia è perfetta, ma la gommatura non la vedo :mbe: noto solo le sgommate lasciate dalla macchina...

EDIT: <track_info_system type="gpu" /> ho cpu e non gpu

supeuser
06-12-2010, 21:26
<graphics_detail level="high" /> dove tu hai ultra, io da gioco ho 1920x1080 tutto su ultra alto dove possibile, AA massimo e anisotropico pure...vsync attivo, è fluido il gioco, con config in firma faccio in gara dai 48 ai 60fps, però nel box se mi guardo intorno da dentro all'abitacolo arrivano pure a 38... però ripeto il gioco e fluido, la pioggia è perfetta, ma la gommatura non la vedo :mbe: noto solo le sgommate lasciate dalla macchina...

metti GPU vedrai le pozzanghere e la gommatura... effetti bellissimi, caleranno gli fps... mettere cpu e' come non avere la stringa... se solo potessi dirgli di usare la 9500gt...

75MPC
06-12-2010, 21:34

addirittura io sto fisso a 65 avendo queste impostazioni su catalyst
sarà il 6 core.

Marci46
06-12-2010, 21:39
metti GPU vedrai le pozzanghere e la gommatura... effetti bellissimi, caleranno gli fps... mettere cpu e' come non avere la stringa... se solo potessi dirgli di usare la 9500gt...
Domani proverò, però con pochi fps sarà dura giocare...gia ora non fa 60fissi e mi sembra strano....

addirittura io sto fisso a 65 avendo queste impostazioni su catalyst
sarà il 6 core.
Domani provo a settarle cosi, e vedrò, senza però mettere la stringa gpu

supeuser
06-12-2010, 21:55
Domani proverò, però con pochi fps sarà dura giocare...gia ora non fa 60fissi e mi sembra strano....

Domani provo a settarle cosi, e vedrò, senza però mettere la stringa gpu

fai cosi', metti la stringa e fai una gara senza sapere a quanti fps vai... se ti soddisfa fregatene degli fps... a me a 30 fissi (fissi sempre e mi pare strano) e' fluidissimo e me ne frego ;)
certo che 30 sempre e comunque e' strano forte... triplebuff attivo...

Marci46
06-12-2010, 22:02
fai cosi', metti la stringa e fai una gara senza sapere a quanti fps vai... se ti soddisfa fregatene degli fps... a me a 30 fissi (fissi sempre e mi pare strano) e' fluidissimo e me ne frego ;)
certo che 30 sempre e comunque e' strano forte... triplebuff attivo...

Ok va bene farò come hai detto tu :) thanks!

Krusty93
06-12-2010, 22:07

ma se di questa mod, vorrei applicarne solo l'ia?le skin delle auto mi vanno benissimo cosi..

bombolar
06-12-2010, 22:18
prova ad impostare l'audio su software nelle impostazioni del gioco.

è già su software...vedo solo quello...ma solo da quando salgo in macchina..si sente il suono del motore ovattato..che faccio?! :cry:

ciccio er meglio
06-12-2010, 22:25
è già su software...vedo solo quello...ma solo da quando salgo in macchina..si sente il suono del motore ovattato..che faccio?! :cry:

pulisci il carburatore :asd:

scherzo, non so aiutarti:mc:

bombolar
06-12-2010, 22:35
che palle...solo dopo che installo la patch :mad:
ma va installato il setup.exe e basta giusto!?

ciccio er meglio
06-12-2010, 22:44
che palle...solo dopo che installo la patch :mad:
ma va installato il setup.exe e basta giusto!?

si...devi eseguire il file.exe della patch...:stordita:

bombolar
06-12-2010, 22:52
boh...se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarò grato :(

Lino P
07-12-2010, 07:01
ma allora dovrebbe sfruttarne tre al 90-95% e uno quasi in idle se fosse cosi, in realta è il software fatto con i piedini che non sfrutta bene neanche i quad..

beh, testando dirt2 e questp F1, da taskmanager vedo il 67% medio di utilizzo su 4 core, proprio 3 su 4 direi...

Marci46
07-12-2010, 08:47
Ho provato con la stringa gpu, e ultra, con anche setup CCC al massimo x24, fps 30, calano nel paddock a 25, ma è orribile giocare così, cioè si è ''fluido'' la gommatura non l'ho vista pur avendo fatto 5 giri... ma se sula ps3 si gioca in queste situazion OMG...XD
fluido x modo di dire xk c'è un micro stuttering secondo me.

supeuser
07-12-2010, 08:49
Ho provato con la stringa gpu, e ultra, con anche setup CCC al massimo x24, fps 30, calano nel paddock a 25, ma è orribile giocare così, cioè si è ''fluido'' la gommatura non l'ho vista pur avendo fatto 5 giri... ma se sula ps3 si gioca in queste situazion OMG...XD

prova attivando il triplebuff da ccc, pensa che io gioco con una sola 4870 ;) io ho anche messo il file replay in sola lettura, sparito il microstuttering... poi vedi tu fai delle prove... la stringa fa la gommatura in gara, e quando smette di piovere la traiettoria ideale manomano si asciuga e mentre piove l'effetto eà notevolmente migliore... poi sono gusi personali :)

bombolar
07-12-2010, 08:50

qualcuno sa dirmi come risolvere sto problema? :(

75MPC
07-12-2010, 09:14

Ma come è possibile. Secondo me hai sicuramente qualcosa che non va. Hai la mia stessa scheda video, il proc è ottimo. Io ho un Phenom II 1055T ma non credo che sia tutto merito suo...
Potresti provare a cancellare nella cartella hardwaresettings i due file xml e rilanciare il gioco in modo che te li crea nuovamente, poi con il wordpad li setti come li ho io.
Poi imposti i catalyst come i miei attivando anche Catalyst A.I su advanced.
Fps a 30 non è normale. Fai queste prove senza stringa. Fammi sapere.

supeuser
07-12-2010, 09:27
Ma come è possibile. Secondo me hai sicuramente qualcosa che non va. Hai la mia stessa scheda video, il proc è ottimo. Io ho un Phenom II 1055T ma non credo che sia tutto merito suo...
Potresti provare a cancellare nella cartella hardwaresettings i due file xml e rilanciare il gioco in modo che te li crea nuovamente, poi con il wordpad li setti come li ho io.

e' normalissimo... anche io faccio 30 con la stringa e 55 senza... tu hai 6 core, noi 4 e' tutta li la differenza ;)

sfoneloki
07-12-2010, 09:52
Non sò come ho fatto ma nella starting grid non vedo più i nomi dei piloti sopra le vettura. C'è da modificare qualcosa nel menu dei settaggi?

Marci46
07-12-2010, 10:05

Eccomi, allora ho aperto CCC e settato AA 8x edge-detect x24 Anisotropico x16 Catalyst A.I. Advanced e triple buffering (anche se secondo me, è appunto per le openGL) avviato F1, ho lasciato l'xml come l'ho messo cn stringa gpu e ultra, fatto gara 2/3 giri, 24fps in griglia...uscito ho fatto il benchmark ecco il risultato: QUI (http://i53.tinypic.com/2a8q2s0.jpg), alchè sono uscito e guardate come mi sono trovato il paddock: QUI (http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101207105214_f110-20101207-103546.jpg) :confused: :eek:
Sono uscito, ho cancellato xml, riavviato F1, (il paddock è tutto ok), settato massimo le impostazioni, ora riaggiungo gpu e metto ultra, ma direi che non cambia, anzi peggioro sicurmanete dato il settaggio del CCC... quindi quei 2 core in + fan la differenza..

PS: Una volta mi è capitato che la macchina fosse completamente nera: QUI (http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101207110314_nero.jpg) con un riavvio di F1 tutto torna OK.

PS2: Tutto questo permettendo che uso delle mod: truelight, tyres, HUD, e skin delle Auto versione fullhd 2010.

Pigroforever
07-12-2010, 10:16
tempo fà su XP crai un profilo LOCALE con microsoft games for windows live, adesso su Seven reinstallo MGfWl e poi dopo sovrascivo l'autosalvataggio con i miei vecchi per continuare la carriera, ma non me lo riconosce, come posso fare???:mc: