PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

francesco.sol
27-10-2010, 15:38
è risaputo che i guasti meccanici non ci sono, forse li implementano in f1 2011

qualcuno sa i volumi di vendita che ha fatto questo gioco? in relazione anche ad altri titoli più famosi? giusto per capire con che "voglia" realizzeranno anche i prossimi capitoli

io proprio ieri sera ho rotto il cambio con la Lotus a Melbourne.
Andavo tranquillo, dopo 5/6 giri nelle prove libere e a un certo punto un boato (mi è preso quasi un'accidente :D ) schermata rallentatissima e poi fermo in pista. messo in pausa e cliccato su "torna ai box" e tutto come prima :cool:

PS: almeno ipotizzo sia stato il cambio perchè il motore, nei settings, era sempre quello e stava al 95%

Lino P
27-10-2010, 15:48
io proprio ieri sera ho rotto il cambio con la Lotus a Melbourne.
Andavo tranquillo, dopo 5/6 giri nelle prove libere e a un certo punto un boato (mi è preso quasi un'accidente :D ) schermata rallentatissima e poi fermo in pista. messo in pausa e cliccato su "torna ai box" e tutto come prima :cool:

PS: almeno ipotizzo sia stato il cambio perchè il motore, nei settings, era sempre quello e stava al 95%

è comicissimo il post :p
esordio ed intera discussione sul cambio rotto, per poi terminare dicendo che non era detto si trasse del cambio :D

antosa
27-10-2010, 15:48
sbagli...

non ha le leve grosse come quelle del G27...ma ha due levettine incastonate nel retro del volante molto ma molto comode!

vai tranquillo!

Grazie mille, affare fatto vado all'Euronics.:)

ciccio er meglio
27-10-2010, 15:51
Che ridere!! :ciapet:
Vabbè dai vediamo stasera che risultati dà questa codemasters_patch + ati_hotfix, magari siamo tutti contenti com'è successo con NFS speed. :)
:sperem:
sono SOLO per la seria 6000... quindi per adesso (per me) non conviene installarli ;)

azz non avevo letto..comunque è possibile installarli anche per le 4000 si deve vedere se danno benefici...

francesco.sol
27-10-2010, 15:54
è comicissimo il post :p
esordio ed intera discussione sul cambio rotto, per poi terminare dicendo che non era detto si trasse del cambio :D

si vabbè sta a guardà il cap"p"ello :sofico:
sono in ufficio e scrivo tra una scartoffia e l'altra e sinceramente non mi metto a riguardare bene.

cmq sia qualcosa ho rotto :D

fluke81
27-10-2010, 16:02
è una grande mancanza! :eek: Non capisco la motivazione, ormai l'effetto fumo e fiamme è presente in tutti i giochi anche i più scarsi... :rolleyes:

pare che quando gli hanno dato la licenza le scuderie hanno voluto una clausola in cui non c'èrano i danni meccanici per non avere cattiva pubblicita nel gioco, seghe mentali a go go va:rolleyes:

Lino P
27-10-2010, 16:12
sono in ufficio e scrivo tra una scartoffia e l'altra e sinceramente non mi metto a riguardare bene.

ma ti giuro, era simpaticissima la cosa :p
Ho riso troppo perchè ho letto tutto d'un fiato immaginando che alla fine spiegassi i particolari della rottura del cambio, svelando magari delle feature del gioco che non conoscevo :D
Poi quando ho letto che non eri sicuro che fosse quello e che probabilmente avevi rotto altro, è stata troppo comica :D

francesco.sol
27-10-2010, 16:17
ma ti giuro, era simpaticissima la cosa :p
Ho riso troppo perchè ho letto tutto d'un fiato immaginando che alla fine spiegassi i particolari della rottura del cambio, svelando magari delle feature del gioco che non conoscevo :D
Poi quando ho letto che non eri sicuro che fosse quello e che probabilmente avevi rotto altro, è stata troppo comica :D

Fantastico!!! :D :D :D

è stato come andare a 300 all'ora addosso al muro, mi era capitato con Dirt2 che ti rallentava quando danneggiavi molto la vettura (è una prerogativa dei giochi Codemasters a questo punto)
Per me era il cambio :sofico:

Lino P
27-10-2010, 16:18
Fantastico!!! :D :D :D

è stato come andare a 300 all'ora addosso al muro, mi era capitato con Dirt2 che ti rallentava quando danneggiavi molto la vettura (è una prerogativa dei giochi Codemasters a questo punto)
Per me era il cambio :sofico:

:asd:

riccardone
27-10-2010, 16:21
pare che quando gli hanno dato la licenza le scuderie hanno voluto una clausola in cui non c'èrano i danni meccanici per non avere cattiva pubblicita nel gioco, seghe mentali a go go va:rolleyes:

Spero non sia vera questa cosa, sarebbe veramente un'assurdità! :rolleyes:
Basta randomizzare le rotture così non viene penalizzato nessun team, poi è ovvio che se uno si fa un intero giro in prima marcia fonde il motore :doh:
Dove hai letto questa cosa? :mbe:

Lino P
27-10-2010, 16:26
Basta randomizzare le rotture così non viene penalizzato nessun team, poi è ovvio che se uno si fa un intero giro in prima marcia fonde il motore :doh:

è una logica già vista in shift.

DVD2005
27-10-2010, 16:28
è già uscita ?

Lino P
27-10-2010, 16:31
è già uscita ?

la patch?

hermanss
27-10-2010, 16:31

:nonsifa: :D

DVD2005
27-10-2010, 16:32
la patch?

si :)

sickofitall
27-10-2010, 16:32
è già uscita ?

no, ma si spera di non far la fine del tuo porta-dvd :asd:

ps: phantasmagoria :ave:

francesco.sol
27-10-2010, 16:33
:nonsifa: :D

:ave:

ho il consenso del titolare :sofico: :Prrr:

DVD2005
27-10-2010, 16:33

:asd: :asd:

e quoto :ave:

Badriddick
27-10-2010, 16:36
Al contrario non è legale. Anche se l'uso che uno ne farebbe è a fin di bene, non è legale. Se non vuoi inserire ogni volta il supporto ottico nel lettore e vuoi preservarlo, usi le Daemon Tools Pro, ti crei una immagine MDS/MDF (una clone per i profani), la monti sull'unità virtuale e giochi come se avessi inserito il disco originale.
Ora Daemon Tools Pro è un programma commerciale e legale, visto che, stante anche la legge italiana, la copia di backup per uso personale, se corredata dal dvd originale come è ovvio che sia, è consentita e non costituisce reato.

Usare un crack invece, indipendentemente dalle cause che lo richiedono, è illegale senza se e senza ma. ;)

se è illegale usare cure che eludano le protezioni, è illegale anche usare una immagine mds. che poi sia legale avere una copia di backup è un controsenso all'italiana!

Personalmente, non sono molto d'accordo con la filosofia...:mc: mi sembra un po' bacchettona...nel senso che una volta che ho speso 50€ del software posso farci quel che voglio in casa mia.:confused: Ma se proprio è così, buono a sapersi.
A questo punto per chi è interessato, consiglio Gizmo Drive che è pure freeware per fare, montare l'immagine, e giocare senza disco.:ciapet:
Grazie.

Non posso dirti che hai ragione! Purtroppo diversi anni fa, la microsoft ebbe la brillante idea di introdurre la licenza d'uso! Quindi tu quando acquisti un software, acquisti il diritto di poterlo utilizzare, ma il software non diventa tuo! Se così fosse allora ognuno potrebbe anche decompilare il software e utilizzarne il codice sorgente come preferisce! (Anche se in alcuni casi è permessa questa pratica)..Morale della favola ce l'abbiam sempre in quel posto! :doh:

Lino P
27-10-2010, 16:37
si :)

no :D

DVD2005
27-10-2010, 16:37
no :D

Grazie :D

Blade4613
27-10-2010, 16:41

EDIT

hermanss
27-10-2010, 16:47
:ave:

ho il consenso del titolare :sofico: :Prrr:

beh allora:ave::D

@lessandro
27-10-2010, 16:51
Com'è possibile che con una Ati 4350 e dettagli su ultra bassi, faccia sui 20fps :stordita: :stordita: ? Ho un Q8300 e 4 gb....:stordita: :stordita:

Capisco che la scheda video non sia eccelsa, ma cazzo neanche 30fps mi sembra una bestemmia :stordita:

P.S. Gentilmente chi mi posta il link al post per settare i volanti non supportati dal gioco? :D

momo-racing
27-10-2010, 16:57
Anche la copia con daemon tools non è legale perchè "oltrepassi" l'anticopia del cd per poter fare il clone, e secondo la legge è illegale.

giusto per la cronaca, segnalo che anche i mod sono illegali. Quando si acquista un software si acquista la licenza d'uso e non lo si può modificare in nessuna sua parte, quindi un mod, a livello di legalità, equivale a un no-dvd.

lo so che poi i mod fanno vendere più copie di un gioco e i no-dvd sono di fatto roba che interessa solo ai pirati, però mi andava giusto di mettere i puntini sulle i

fluke81
27-10-2010, 16:58

non ricordo, forse in qualche recensione, comunque è molto verosimile.

Tornando al gioco, 4 vittorie su 4:cool: , dopo il livello 20 mi sa che i punti esperienza diventano di meno

Ma voi le curve lente tipo il loews come le fate?
io per curvare praticamente mi devo fermare, pero perdo rispetto alla cpu

Kudram
27-10-2010, 17:42
ragazzi, ma perché su Steam non esiste più? dove si può trovare a un prezzo economico?

DVD2005
27-10-2010, 17:44
ragazzi, ma perché su Steam non esiste più? dove si può trovare a un prezzo economico?

un mio amico con xbox mi ha detto che nemmeno per lui sui circuiti microsoft è più acquistabile, magaari lo hanno tolto fino all'uscita della patch.

DarkNiko
27-10-2010, 17:44
Anche la copia con daemon tools non è legale perchè "oltrepassi" l'anticopia del cd per poter fare il clone, e secondo la legge è illegale.

Vedo che non ci vogliamo capire o facciamo finta di non capire. Daemon Tools Pro è un prodotto commerciale ed è legale. La legge italiana consente di crearsi una copia di backup e, allo stato attuale, Daemon Tools Pro è l'unico programma in grado di permetterti di crearla. Del resto se si chiama "copia di backup", devi anche copiare 1:1 il sistema di protezione se presente. Ad ogni modo siamo off-topic, perciò se desideri continuare la discussione ci sono i messaggi privati. ;)

DarkNiko
27-10-2010, 17:49
se è illegale usare cure che eludano le protezioni, è illegale anche usare una immagine mds. che poi sia legale avere una copia di backup è un controsenso all'italiana!

Il crack o cura che sia, altera il regolare funzionamento di un programma, nel nostro caso della protezione. La parola "crack" significa infatto "rompere" o infrangere. Nel caso del crack tu puoi anche non aver pagato la licenza originale del programma e all'atto pratico è pirateria allo stato puro e, quindi, illegale.

Invece se tu possiedi l'originale vuol dire che hai acquistato la licenza d'uso di quel software e quindi una copia a "stretto uso personale" (o di backup) o comunque senza alcun fine di lucro, non costituisce reato.
Che poi a te la legge non piaccia e appaia un controsenso, è una tua rispettabilissima opinione ma che rimane tua.

I latini dicono : "Dura lex sed lex". Di fronte alla legge, buona o cattiva che sia, non puoi sottrarti. ;)

McB
Vedo che non ci vogliamo capire o facciamo finta di non capire. Daemon Tools Pro è un prodotto commerciale ed è legale. La legge italiana consente di crearsi una copia di backup e, allo stato attuale, Daemon Tools Pro è l'unico programma in grado di permetterti di crearla. Del resto se si chiama "copia di backup", devi anche copiare 1:1 il sistema di protezione se presente. Ad ogni modo siamo off-topic, perciò se desideri continuare la discussione ci sono i messaggi privati. ;)

mi intrufolo un attimo in questo OT e poi chiudiamo. Davide155 ha ragione. E' illegale.
Mi pare che era l'anno scorso che hanno stabilito che farsi una copia di un prodotto che contiene protezioni anticopia è illegale. Sia su cd/dvd sia su pc come immagine.

Kudram
un mio amico con xbox mi ha detto che nemmeno per lui sui circuiti microsoft è più acquistabile, magaari lo hanno tolto fino all'uscita della patch.

azz... strana la cosa... grazie cmq dell'info! ;)

DarkNiko
27-10-2010, 17:51
Personalmente, non sono molto d'accordo con la filosofia...:mc: mi sembra un po' bacchettona...nel senso che una volta che ho speso 50€ del software posso farci quel che voglio in casa mia.:confused: Ma se proprio è così, buono a sapersi.
A questo punto per chi è interessato, consiglio Gizmo Drive che è pure freeware per fare, montare l'immagine, e giocare senza disco.:ciapet:
Grazie.

Purtroppo a parlare è la legge. Non è una questione di filosofia o ideologia di pensiero. ;)

DarkNiko
27-10-2010, 17:56
mi intrufolo un attimo in questo OT e poi chiudiamo. Davide155 ha ragione. E' illegale.
Mi pare che era l'anno scorso che hanno stabilito che farsi una copia di un prodotto che contiene protezioni anticopia è illegale. Sia su cd/dvd sia su pc come immagine.

Fonte ??? Codice Legislativo ? Decreto ???

Se mi dimostri che è così, chiedo scusa e mi sotterro, in caso contrario vale quanto detto poche righe sopra. ;)

Ulteriori repliche, se possibile in privato. Evitiamo di inquinare ulteriormente il thread. :)

DVD2005
27-10-2010, 17:58
azz... strana la cosa... grazie cmq dell'info! ;)

di nulla ;)

_DoktorTerror_
27-10-2010, 18:11
come appena gioco online si chiude il gioco :(

SwOrDoFmYdEsTiNy
28-10-2010, 06:41
scusate qualcuno potrebbe riportare in prima pagina la procedura da seguire per attivare le dx11? grazie mille

P.s. se non si può in prima pagina va bene anche qui :sofico:

sickofitall
28-10-2010, 07:08
scusate qualcuno potrebbe riportare in prima pagina la procedura da seguire per attivare le dx11? grazie mille

P.s. se non si può in prima pagina va bene anche qui :sofico:

http://www.google.it/search?q=how+to+activate+dx11+f1+2010&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-technical-help-1343/431578-f1-2010-pc-directx-11-workaround.html

Giustaf
28-10-2010, 08:32
Oh appena esce la patch torno in pista, anche nell'online! :cool:

ramses77
28-10-2010, 08:42
Oh appena esce la patch torno in pista, anche nell'online! :cool:

Sul forum CM danno la certificazione della patch in 2-3 SETTIMANE.

Spero si sbaglino...

Lino P
28-10-2010, 08:44

Spero si sbaglino...

azz

raekwon
28-10-2010, 08:49

Spero si sbaglino...

facevano + bella figura a dire che non era ancora pronta se fosse vero...

spero sbaglino visto che la sto aspettando per poterlo giocare decentemente. :muro: :muro: :muro:

Antonioplay85
28-10-2010, 09:17

Spero si sbaglino...

burocrazia maledetta......:doh:

mircocatta
28-10-2010, 09:53

Spero si sbaglino...

non ho letto nulla del genere

il 15 ottobre dissero che la patch sarebbe uscita in 2-3 settimane, cioè in questo periodo

DarkNiko
28-10-2010, 09:58
Suvvia, non lamentiamoci inutilmente. Da quando è uscito il gioco è passato oltre 1 mese e, difetti compresi, tutti ci giocano in ogni caso, quindi non penso che aspettare 2 o 3 settimane comporti grandi sacrifici. Le certificazioni Microsoft si sa che impiegano molto tempo, basti pensare anche ai drivers delle periferiche, quindi...mettiamoci comodi e pazientiamo, quando la patch sarà disponibile apparirà sul GFWL. ;)

DarkNiko
28-10-2010, 10:00
facevano + bella figura a dire che non era ancora pronta se fosse vero...

spero sbaglino visto che la sto aspettando per poterlo giocare decentemente. :muro: :muro: :muro:

Non vedo che male ci sia a dire la verità. Se io sviluppo un driver, lo dò a Microsoft per certificarlo, quest'ultima mi risponde dicendo che ci vorranno 2 settimane ed io, per chiarezza verso l'utenza, lo scrivo pubblicamente che colpe ne ho ? Anzi, andrebbe apprezzato il fatto che metto a conoscenza di tutti come stanno le cose. Se poi preferisci che uno non dica niente, allora bastoneremo codemasters. :Prrr:

JackONeill_23
28-10-2010, 10:02
ragazzi si sa già per caso come verrà distribuita questa patch?

vi saranno dei pacchetti di installazione oppure c'è un'autoupdate???

Lino P
28-10-2010, 10:17
ragazzi si sa già per caso come verrà distribuita questa patch?

vi saranno dei pacchetti di installazione oppure c'è un'autoupdate???

suppongo rendereanno disponibili entrambi.

fluke81
28-10-2010, 10:24
come si disattivano gli specchietti?

DVD2005
28-10-2010, 10:32
come si disattivano gli specchietti?

una martellata e via :p

(direi nelle opzioni video avanzate, se previsto)

Lino P
28-10-2010, 10:35

DavidM74
28-10-2010, 10:36

solo se non si e superstiziosi però, altrimenti so 7 anni di disgrazie. :asd:

DVD2005
28-10-2010, 10:39
:D
solo se non si e superstiziosi però, altrimenti so 7 anni di disgrazie. :asd:

e hai voglia poi allora di vincere un campionato :asd:

fluke81
28-10-2010, 10:48

:D , qualche giorno fa c'èra un utente che aveva postato il tweak del .ini:O

moli89.bg
28-10-2010, 10:52
:D , qualche giorno fa c'èra un utente che aveva postato il tweak del .ini:O

Ma usare il "Cerca" mai ? :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33474310&highlight=specchietti#post33474310

ErGhEtTo
28-10-2010, 11:27
Ma usare il "Cerca" mai ? :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33474310&highlight=specchietti#post33474310

a proposito di cerca.. chiamatemi cretino cecato scemo imbecille xD ma qualcuno può dirmi dove diavolo sta sto maledetto tasto che non lo vedo!!? XD

ErGhEtTo
28-10-2010, 11:27
come nn detto.. l'ho trovato.. xD

moli89.bg
28-10-2010, 11:29
a proposito di cerca.. chiamatemi cretino cecato scemo imbecille xD ma qualcuno può dirmi dove diavolo sta sto maledetto tasto che non lo vedo!!? XD

come nn detto.. l'ho trovato.. xD

:yeah: :mano:

II ARROWS
28-10-2010, 11:33
Suvvia, non lamentiamoci inutilmente. Da quando è uscito il gioco è passato oltre 1 mese e, difetti compresi, tutti ci giocano in ogni casoNon è propriamente esatto... Io ci gioco poco per questo, anche se non è il solo motivo ne il principale.

Comunque sì, Microsoft ha un tempo di analisi di 2 settimane.

Lino P
28-10-2010, 11:49
:D

e hai voglia poi allora di vincere un campionato :asd:

ramses77
28-10-2010, 12:23
Suvvia, non lamentiamoci inutilmente. Da quando è uscito il gioco è passato oltre 1 mese e, difetti compresi, tutti ci giocano in ogni caso, quindi non penso che aspettare 2 o 3 settimane comporti grandi sacrifici. Le certificazioni Microsoft si sa che impiegano molto tempo, basti pensare anche ai drivers delle periferiche, quindi...mettiamoci comodi e pazientiamo, quando la patch sarà disponibile apparirà sul GFWL. ;)

[MODE DISSIDENTE ON]
Suvvia un par dè... ;)
Ci sono migliaia di persone che hanno pagato un software messo sul mercato non finito e non testato, quindi la CM che ha già tutti i quattrini in saccoccia si dovrebbe pure spicciare perchè la voglia è di ficcarglielo su per il...:ciapet:
E' come se compri una casa, la paghi, ci entri e poi ti dicono... sà il tetto manca, ma glielo mandiamo con un patch.
Altro che prodotto ottimizzato... (questo filmato è bellissimo eheh http://www.youtube.com/watch?v=B6GhQ6980Fc)
Ci siamo spiegati tutti perchè non è uscita la demo no?
Però io mica gli ho dato 15€ ed il resto con una patch...
Gli manderei questo signore qui:
http://4.bp.blogspot.com/_wuQsM6usJPU/SvstLGF-RyI/AAAAAAAABrc/tonIeWkvD0U/s320/colorado-incazzatore.jpg
[MODE DISSIDENTE OFF]
Certo che se devono mandar fuori ancora una cosa a metà a sto punto meglio che ci mettano un mese!:D

fluke81
28-10-2010, 16:45
per quanto vi puo essere utile, twekando gli specchietti ho guadagnato circa 5-6 frame

ILP
28-10-2010, 16:49
per quanto vi puo essere utile, twekando gli specchietti ho guadagnato circa 5-6 frame

domanda stupida (forse...)

ma se si "tolgono gli specchietti" cosa si vedrà in quelle auto in cui si riescono a vedere guidando dall'abitacolo? :confused:

gabrybody
28-10-2010, 16:51

Non Male!!!!!li elimino stasera, in attesa della scheda video nuova mi fanno comodo 5-6 frame!!!;)

fluke81
28-10-2010, 16:52
ma gli specchietti in realta funzionano, non so che va a modificare realmente, forse sono piu slavati

DVD2005
28-10-2010, 16:53

ma se si "tolgono gli specchietti" cosa si vedrà in quelle auto in cui si riescono a vedere guidando dall'abitacolo? :confused:

non ti ho capito :what:

McB
28-10-2010, 16:55

Anch'io ho dovuto rileggermela 3 volte molto lentamente per capire cosa volesse dire :D

ILP
28-10-2010, 16:58

non mi pareva difficile...la rispiego...(almeno ci provo)...

se voi togliete l'immagine che si crea negli specchietti (per avere più FPS)...cosa si vedrà negli specchietti di quelle auto (ad esempio Toro Rosso) in cui gli specchietti sono visibili guidando con la visuale all'interno dell'abitacolo? sarà tutto grigio ad esempio? o che altro?

adesso è più chiaro? :)

ILP
28-10-2010, 16:59
ma gli specchietti in realta funzionano, non so che va a modificare realmente, forse sono piu slavati

ah ok (per fortuna qualcuno aveva capito :D )

McB
28-10-2010, 17:05
ah ok (per fortuna qualcuno aveva capito :D )

Non è che era difficile ma a leggerla velocemente come si fa su un forum(almeno io) non si capiva subito. Poi mettici altri pensieri e un mezzo sonno e capirai cosa possa essere venuto fuori :)

Lino P
28-10-2010, 17:47

quoto

@lessandro
28-10-2010, 17:55
Com'è possibile che con una Ati 4350 e dettagli su ultra bassi, faccia sui 20fps :stordita: :stordita: ? Ho un Q8300 e 4 gb....:stordita: :stordita:

Capisco che la scheda video non sia eccelsa, ma cazzo neanche 30fps mi sembra una bestemmia :stordita:

P.S. Gentilmente chi mi posta il link al post per settare i volanti non supportati dal gioco? :D

Up...??? :stordita: :stordita: :stordita:

fluke81
28-10-2010, 18:02
domanda: se ho una carriera di 3 stagioni, alla fine c'è la possibilita di passare a 5?

Lino P
28-10-2010, 18:08
Up...??? :stordita: :stordita: :stordita:

che c'è da uppare? la vga ti ha anche graziato con 20 fps.
Il quad e 4 giga di ram potevi anche non averli, bastava un dual e meno ram, ma la vga è veramente fuori target

@lessandro
28-10-2010, 18:24
che c'è da uppare? la vga ti ha anche graziato con 20 fps.
Il quad e 4 giga di ram potevi anche non averli, bastava un dual e meno ram, ma la vga è veramente fuori target

Peccato che sia la vga "integrata" del pc e smontandolo perdo la garanzia :muro: :muro: :muro: (Certo che 160€ di sconto hanno fatto comodo però :D :D )

L'up più che sulla domanda della scheda video, era riferita al come settare i volanti non supportati dal gioco :)

@lessandro
28-10-2010, 18:28
Mi è anche venuta fuori una domanda...ma....la Safety Car??? Non l'ho mai vista in un gioco di F1 :stordita: :stordita:

Blade4613
28-10-2010, 18:30
Mi è anche venuta fuori una domanda...ma....la Safety Car??? Non l'ho mai vista in un gioco di F1 :stordita: :stordita:

sarebbe figo smontarla bullone dopo bulloneXD

@lessandro
28-10-2010, 18:33
sarebbe figo smontarla bullone dopo bulloneXD

Come ti è venuta in mente sta cosa? :asd: :asd: :asd:

Blade4613
28-10-2010, 18:35
Come ti è venuta in mente sta cosa? :asd: :asd: :asd:

bioshock 2... uomo di lattaXD

bertani8
28-10-2010, 19:16

Vi ricordo che questo è il minimo impostabile... non si può scendere oltre !!

<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />

In ogni caso non si possono disabilitare totalmente, vengono ridotti al minimo
i dettagli grafici ed i guadagni sono pittosto sensibili. In griglia di aprtenza si sentono ancora di più.

DarkNiko
28-10-2010, 19:20
[MODE DISSIDENTE ON]
Suvvia un par dè... ;)
Ci sono migliaia di persone che hanno pagato un software messo sul mercato non finito e non testato, quindi la CM che ha già tutti i quattrini in saccoccia si dovrebbe pure spicciare perchè la voglia è di ficcarglielo su per il...:ciapet:
E' come se compri una casa, la paghi, ci entri e poi ti dicono... sà il tetto manca, ma glielo mandiamo con un patch.

Non mi sembra che il paragone calzi e ti dimostro il perchè. Primo un gioco perfetto sotto ogni punto di vista non è mai esistito, se ne trovi uno dimmi quale perchè a memoria d'uomo non ne ricordo.
Fatta questa doverosa premessa, ciò che dici è vero. Il gioco è stato inscatolato e venduto con ancora non pochi bug e sono d'accordo con te. Paragonare però i bug non corretti ad una casa senza il tetto ce ne vuole, ma mi congratulo con te per l'ottima fantasia che hai dimostrato di possedere :D .
In ogni caso premesso che F1 2010 non è un gioco basato sul realismo (e qui giochi come il celebre F1 Grand Prix, RFactor, GTR e GT Legends possono dare lezioni) e che è stato volutamente disabilitato il supporto nativo alle DX11, se lo si accetta per quello che è, rimane in ogni caso giocabilissimo e divertentissimo, poi per carità i gusti sono gusti.

Quindi non mi sento di gridare allo scandalo e trovo un pò esagerato quanto tu hai scritto. Tuttavia manca poco tempo che la patch esca (anche se dubito che abbiano corretto tutto, ma spero di essere smentito) perciò mettiti sereno che l'attesa ci si augura venga ripagata. :)

ramses77
28-10-2010, 19:59
Non mi sembra che il paragone calzi e ti dimostro il perchè. Primo un gioco perfetto sotto ogni punto di vista non è mai esistito, se ne trovi uno dimmi quale perchè a memoria d'uomo non ne ricordo.
Fatta questa doverosa premessa, ciò che dici è vero. Il gioco è stato inscatolato e venduto con ancora non pochi bug e sono d'accordo con te. Paragonare però i bug non corretti ad una casa senza il tetto ce ne vuole, ma mi congratulo con te per l'ottima fantasia che hai dimostrato di possedere :D .
In ogni caso premesso che F1 2010 non è un gioco basato sul realismo (e qui giochi come il celebre F1 Grand Prix, RFactor, GTR e GT Legends possono dare lezioni) e che è stato volutamente disabilitato il supporto nativo alle DX11, se lo si accetta per quello che è, rimane in ogni caso giocabilissimo e divertentissimo, poi per carità i gusti sono gusti.

Quindi non mi sento di gridare allo scandalo e trovo un pò esagerato quanto tu hai scritto. Tuttavia manca poco tempo che la patch esca (anche se dubito che abbiano corretto tutto, ma spero di essere smentito) perciò mettiti sereno che l'attesa ci si augura venga ripagata. :)

Speravo si fosse capito, il mio intervento era volutamente provocatorio.:)
Il gioco mi piace.
Solo che sembra sia stato chiuso in fretta e furia (da qui il "tetto" della casa eheh) per non mandarlo fuori troppo tardi rispetto alla fine della stagione di F1. E da qui il fatto che una demo non sia mai stata fatta, se no ci saremmo accorti tutti dei disguidi.
Dubito che in CM non sapessero di questi bug e mi fa specie che l'abbiano mandato fuori per poi recuperare con una patch che sarà sicuramente parziale, invece tu il gioco lo paghi a prezzo pieno da subito.
E mentre in Codemasters contano i soldi che hanno fatto, tu aspetti la seconda patch, che arriverà sicuramente, sarà a pagamento e si chiamerà F1 2011.
Son d'accordo con te che non si tratta di uno scandalo, ma mi spiace non sono d'accordo con te sul discorso che siccome lo fanno tutti, allora è giusto farlo.
In qualunque mercato, compri una cosa per averla finita (la casa, l'auto, un computer, una pizza etc.) e non si è mai visto che si deve comprare a prezzo pieno un bene rimanendo in attesa che poi, forse, con il tempo, venga finito.

@lessandro
28-10-2010, 20:02
...megacut...

un computer, una pizza etc.) e non si è mai visto che si deve comprare a prezzo pieno un bene rimanendo in attesa che poi, forse, con il tempo, venga finito.

Per la parte in grassetto, ricordi cosa successe con Vista? :asd: :asd: :asd: Mi sembrava fosse anche quella una "demo" dati i tanti grattacapi che ha generato :asd: :asd:

Blade4613
28-10-2010, 20:06
Speravo si fosse capito, il mio intervento era volutamente provocatorio.:)
Il gioco mi piace.
Solo che sembra sia stato chiuso in fretta e furia (da qui il "tetto" della casa eheh) per non mandarlo fuori troppo tardi rispetto alla fine della stagione di F1. E da qui il fatto che una demo non sia mai stata fatta, se no ci saremmo accorti tutti dei disguidi.
Dubito che in CM non sapessero di questi bug e mi fa specie che l'abbiano mandato fuori per poi recuperare con una patch che sarà sicuramente parziale, invece tu il gioco lo paghi a prezzo pieno da subito.
E mentre in Codemasters contano i soldi che hanno fatto, tu aspetti la seconda patch, che arriverà sicuramente, sarà a pagamento e si chiamerà F1 2011.
Son d'accordo con te che non si tratta di uno scandalo, ma mi spiace non sono d'accordo con te sul discorso che siccome lo fanno tutti, allora è giusto farlo.
In qualunque mercato, compri una cosa per averla finita (la casa, l'auto, un computer, una pizza etc.) e non si è mai visto che si deve comprare a prezzo pieno un bene rimanendo in attesa che poi, forse, con il tempo, venga finito.
f1 2011... a pagamento... questa è la vendetta del pc su quei pirloni della xbox e ps3, dopo nfs shift che grazie a qualche illuminato si possono mettere le ferrari e le auto bonus GRATIS vuoi che non mettano una mod per f1 2010 con le auto del 2011?

Per la parte in grassetto, ricordi cosa successe con Vista? :asd: :asd: :asd: Mi sembrava fosse anche quella una "demo" dati i tanti grattacapi che ha generato :asd: :asd:
bah io ho win 7 e c'è una parte di vista che rompe i maroni pure qua! in sostanza, installo i drivers riavvio=bsod MA se spengo e accendo il pc tramite il bottone, il pc và... vallo a capire..

McB
28-10-2010, 20:12
bah io ho win 7 e c'è una parte di vista che rompe i maroni pure qua! in sostanza, installo i drivers riavvio=bsod MA se spengo e accendo il pc tramite il bottone, il pc và... vallo a capire..

Ah sì giusto. Che oggi mi son perso con i post :)
Alla fine hai provato ad andare di reset con il bios?

Blade4613
28-10-2010, 20:14
Ah sì giusto. Che oggi mi son perso con i post :)
Alla fine hai provato ad andare di reset con il bios?

na, non ancora, dopo provo, ma sia chiaro, è l'ultima cosa che farò, mi sono rotto, tocca a Fernando lavorare oraXD (non qlonso ma quello del centro soluzioni AMD)

McB
28-10-2010, 20:22
na, non ancora, dopo provo, ma sia chiaro, è l'ultima cosa che farò, mi sono rotto, tocca a Fernando lavorare oraXD (non qlonso ma quello del centro soluzioni AMD)

Aha. Spero che vada o perlomeno che Fernando ti risolva sto problema :)

Blade4613
28-10-2010, 20:23
Aha. Spero che vada o perlomeno che Fernando ti risolva sto problema :)

LOL

androsdt
28-10-2010, 20:25
HO UN PROBLEMA
mentre giocavo, ho messo in pausa e iconizzato con alt+tab e ora che ho ripreso, anche riavviando me la apre in finestra e mi rimangono le bande sopra e sotto della finestra....come risolvo??

moli89.bg
28-10-2010, 20:30
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101028212839_Cattura.PNG

Blade4613
28-10-2010, 20:34
HO UN PROBLEMA
mentre giocavo, ho messo in pausa e iconizzato con alt+tab e ora che ho ripreso, anche riavviando me la apre in finestra e mi rimangono le bande sopra e sotto della finestra....come risolvo??

ALT + INVIO

McB
28-10-2010, 20:35

Mi sono piegato dal ridere vedendo l'uccello del tuo avatar vicino alla foto.
Ha fatto molto effetto incazzato :D

DVD2005
28-10-2010, 22:15

questa è da salvare :D

androsdt
28-10-2010, 23:41
avete ragione...non ho cercato!....:muro: :muro: ...
però ho cercato sui flashback...e sinceramente non so proprio come attivarli...
nel senso che non so quale sia il tasto visto che non mi sembra di averlo visto tra i settabili.

mircocatta
29-10-2010, 07:18
nel senso che non so quale sia il tasto visto che non mi sembra di averlo visto tra i settabili.

durante il replay li puoi attivare

JackONeill_23
29-10-2010, 08:04
ieri ho finito la prima delle 7 stagioni della carriera.
a parte il fatto che fino alla fine dell'ultima gara pensavo che sarei rimasto a piedi (la HRT si è stufata di aspettare una mia risposta per il nuovo contratto :Prrr: )

mi sono trovato come proposte la lotus, la virgin e la william (avevo come avversario barrichello).
ovviamente ho scelto la terza anche se mi hanno offerto un posto da secondo pilota.
La differenza rispetto la HRT è ABISSALE, l'auto è molto ma molto più giudabile e maneggevole, tantè che alla prima gara (sakir) ho fatto pole e vittoria (e mi sono giocato il bonus, perchè ho fatto due soste visto che cominciava a piovere, e sono stato l'unico a montare gli intermedi :sofico: mentre gli altri sono rimasti con le PRIME). mi sa che dovrò passare a livello leggenda se continua così :D

moli89.bg
29-10-2010, 08:07
questa è da salvare :D
Credi che non c'abbia pensato? :ciapet:

Manuale? Lì ci sono i comandi :stordita:

Io uso il volante, per altre periferiche non saprei...

Replay istantaneo mi pare si chiami.

ramses77
29-10-2010, 08:07

Ahahah vero!:D
Infatti ho scritto computer, mi sono ben guardato da scrivere software!

ramses77
29-10-2010, 08:14
f1 2011... a pagamento... questa è la vendetta del pc su quei pirloni della xbox e ps3, dopo nfs shift che grazie a qualche illuminato si possono mettere le ferrari e le auto bonus GRATIS vuoi che non mettano una mod per f1 2010 con le auto del 2011?

Come tu dici, anch'io sono sicuro che succederà già da febbraio-marzo, forse prima.
Ma la struttura del gioco rimarrà la stessa e se mai faranno un'ottimizzazione con la nuova versione, non sarà applicabile attraverso un mod.
Questa cosa, spero tanto che venga fatta con la prima patch (almeno qualche aumento di fps!) anche se penso che se non sono riusciti a farla in tutto il tempo di sviluppo, sarà dura che lo facciano in 1 mese di lavoro e ci si ritrovi tutti a 60 fps stabili come in Dirt2..

ramses77
29-10-2010, 09:34
Bello questo video, sinceramente non mi è mai capitato, ma interessante: la AI a Monaco ha la traiettoria sopra la corsia di uscita dei box.

http://www.youtube.com/watch?v=3ch2FFnQ0Yw

keroro.90
29-10-2010, 09:38
Bello questo video, sinceramente non mi è mai capitato, ma interessante: la AI a Monaco ha la traiettoria sopra la corsia di uscita dei box.

http://www.youtube.com/watch?v=3ch2FFnQ0Yw

si e ank oltrepassa la linea...2 capelle nel giro di 100m...

enzocarbone
29-10-2010, 10:27
Ma vi pare possibile che con due 5970 (vedi pc in firma) e tutte le impostazioni al max non vado oltre i 35-40 fpm?
Può dipendere dal procio?
Che faccio metto un QX9770 usato o cambio MB e vado su un i7?
Scusate lo sfogo ma sono un po incacchiato. :muro:

Lino P
29-10-2010, 11:12
ALT + INVIO

ma si doveva metterlo in prima? :D

androsdt
29-10-2010, 11:42
ma solo io a 1680*1050 con tutto al massimo aa a 16x con una semplice xfx8800gtx xxx e un semplice x2 255 vado benissimo??:D :D
non so quanti fps fa (come si fa a vedere?) ma non ho mai scatti!

Lino P
29-10-2010, 11:45
ma solo io a 1680*1050 con tutto al massimo aa a 16x con una semplice xfx8800gtx xxx e un semplice x2 255 vado benissimo??:D :D

provato, come detto centinaia di volte, con una 8800Gt, tutto a palla, ed AA4x e non batteva ciglio.
Per la proprietà transitiva, è ovvio che ti vada così bene:)

Filu81
29-10-2010, 11:53
la patch ??? non si sà nulla ?

se volesi provare ada ttivare le dx11 ... per poi ritornare alle dx 9 ???

grazie mille

Lino P
29-10-2010, 11:59

grazie mille

ancora nada

ILP
29-10-2010, 11:59

forse è AA 8x e AF 16x :confused:

Lino P
29-10-2010, 12:01
forse è AA 8x e AF 16x :confused:

sicuramente, del resto dopo il 4x l'AA è praticamente inutile, specie ad alte riso.

Filu81
29-10-2010, 12:09

grazie mille

ho provato ad attivare le dx 11 ... modicifando l'hardware setting , scriverndo false a force dx 9 ...

ma si vede a finestra piccola e non riesco ad ingrandirla ! mi dite come fare ?

grazie mille

Pachanga
29-10-2010, 12:13
ho provato ad attivare le dx 11 ... modicifando l'hardware setting , scriverndo false a force dx 9 ...

grazie mille

Mi sembra ALT+INVIO...:D :D :D

Filu81
29-10-2010, 12:19

grazie mille

mi rispondo da solo !!!! ALT+INVIO !!!!

cmq provato le dx11 !!! un altro PIANETA !!!!!:eek: :eek: :eek:

e cmq senza overcloccare la scheda video ho sempre 60fps fissi ;) :)

settaggi tutto su ultra hight , 1920x1080 , v-sync on , dx 11 ....

aspetto una patch per ulteriori miglioramente ...

per fare un video e farvi vedere ? come posso fare ? :(

Filu81
29-10-2010, 12:27

un pò di artefati ci sono con le dx11 ... ma cmq ci si può giocare tranquillamente con questa scheda al massimo !

aspetto la patch con ansia !!!:D

_DoktorTerror_
29-10-2010, 12:35

usa fraps ;)

una curiosità ma perche ti quoti da solo?

gianfranco.59
29-10-2010, 12:37
usa fraps ;)

una curiosità ma perche ti quoti da solo?

l'ha pure detto: si risponde da solo :D

Lino P
29-10-2010, 12:38
Mi sembra ALT+INVIO...:D :D :D

:doh:

fluke81
29-10-2010, 12:38
siti per i mod sono solo quei 2?(racedepartment, nogripracing) non c'è qualche sito tipo gp4italia?

ErGhEtTo
29-10-2010, 12:40

grazie mille

bisogna scrivere false a tutte le dx 9?

Blade4613
29-10-2010, 13:09
Come tu dici, anch'io sono sicuro che succederà già da febbraio-marzo, forse prima.
Ma la struttura del gioco rimarrà la stessa e se mai faranno un'ottimizzazione con la nuova versione, non sarà applicabile attraverso un mod.
Questa cosa, spero tanto che venga fatta con la prima patch (almeno qualche aumento di fps!) anche se penso che se non sono riusciti a farla in tutto il tempo di sviluppo, sarà dura che lo facciano in 1 mese di lavoro e ci si ritrovi tutti a 60 fps stabili come in Dirt2..

secondo me lo potrebbero pure fare, scusa, ottimizzano il gioco con la patch e mettono le auto nuove a pagamento e chi non paga non aggiorna il gioco?? ma che ca?XD
bisogna scrivere false a tutte le dx 9?

mi aggiungo pure io, come si fà a mettere tutto in DX11?

ErGhEtTo
29-10-2010, 13:41
mi aggiungo pure io, come si fà a mettere tutto in DX11?

io ho trovato i files hardware_settings_config e hardware_settings_info.. ora volevo sapere quale dei due devo aprire e soprattutto con quale programma li devo aprire per andare a cambiare i valori true false.. grazie a chi mi risponderà :)

FabiettoDj
29-10-2010, 13:55
io ho trovato i files hardware_settings_config e hardware_settings_info.. ora volevo sapere quale dei due devo aprire e soprattutto con quale programma li devo aprire per andare a cambiare i valori true false.. grazie a chi mi risponderà :)

Tasto destro "modifica" dovrebbe aprirsi automaticamente blocco note,senno' gli dai tu il comando...

modifica queste due stringhe così come le leggi:

Nel primo file "hardware_settings_config"

<directx forcedx9="false" />

Nel secondo file "hardware_settings_info"

dx11="true">

Avrai degli artefatti tipo hockeneim "inguidabile per me" coi quadratini neri...pero' se vuoi fare una prova nulla ti costa...al limite torni indietro...

francesco.sol
29-10-2010, 14:36
x Lino :D

Ti ricordi della mia presunta rottura del cambo...?! :)
è una grossa :sofico: perchè ho appena scoperto essere un bug :doh:
come se fossi andato addosso ad un muro a 300km/h ma in traiettoria e in pieno rettilineo :D :D

Lino P
29-10-2010, 14:54
x Lino :D

Ti ricordi della mia presunta rottura del cambo...?! :)
è una grossa :sofico: perchè ho appena scoperto essere un bug :doh:
come se fossi andato addosso ad un muro a 300km/h ma in traiettoria e in pieno rettilineo :D :D

:p

klopklop
29-10-2010, 14:54
ma non si può rendere più "incisiva" la sterzata usando il gamepad della xbox?
O solo io lo trovo un po fiappo nel girare?

Lino P
29-10-2010, 14:59
ma non si può rendere più "incisiva" la sterzata usando il gamepad della xbox?
O solo io lo trovo un po fiappo nel girare?

io nessun problema

riccardone
29-10-2010, 15:17
come mai nel multiplayer non riesco ad accedere in certe sessioni personalizzate e mi dice: impossibile stabilire una connessione... forse c'è un filtro livello giocatore?

ErGhEtTo
29-10-2010, 15:39
ragazzi ho formattato il pc e avevo salvato il file di salvataggio di f1 2010.. però adesso rimettendolo nella cartella nn ne vuole sapere di caricarmi quel profilo. io ho win7 mi direste dove sta la cartella? voglio essere sicuro di aver salvato quello giusto..

ILP
29-10-2010, 15:52
come mai nel multiplayer non riesco ad accedere in certe sessioni personalizzate e mi dice: impossibile stabilire una connessione... forse c'è un filtro livello giocatore?

significa che la sessione a cui stai cercando di accedere in realtà è già cominciata (quindi stanno già giocando) :)

DVD2005
29-10-2010, 16:02
ragazzi ho formattato il pc e avevo salvato il file di salvataggio di f1 2010.. però adesso rimettendolo nella cartella nn ne vuole sapere di caricarmi quel profilo. io ho win7 mi direste dove sta la cartella? voglio essere sicuro di aver salvato quello giusto..

ti eri fatto anche la copia della cartella del Live ? Quando avevo formattato ed avevo rimesso sia la cartella del Live che quella dei salvataggi del gioco me li ha conservati.

ErGhEtTo
29-10-2010, 16:14
ti eri fatto anche la copia della cartella del Live ? Quando avevo formattato ed avevo rimesso sia la cartella del Live che quella dei salvataggi del gioco me li ha conservati.

doh! del Live no :( vabbè dv sta la cartella? così sarà x la prox volta..

DVD2005
29-10-2010, 16:23
doh! del Live no :( vabbè dv sta la cartella? così sarà x la prox volta..

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Xlive (è una cartella nascosta)

david-1
29-10-2010, 16:40
un pò di artefati ci sono con le dx11 ... ma cmq ci si può giocare tranquillamente con questa scheda al massimo !

La ATI 5870+ DX11???

Comunque sia l'ho provato ieri col volante, tutti gli aiuti spenti.
Sono rimasto un pò deluso... credevo fosse più relistico (non simulativo per carità), ma è proprio un mezzo arcadone.... :cry:

ErGhEtTo
29-10-2010, 16:46
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Xlive (è una cartella nascosta)

grazie :)

ramses77
29-10-2010, 16:59

Notepad, ma siccome viene uno schifo, scaricati Textpad che è 100 volte meglio.

dancexfectmusic
29-10-2010, 17:30
quanti fps fate? ce qlc ke gioca con una gtx460 1giga?
possibilmente a 1440*900?

_DoktorTerror_
29-10-2010, 17:41

io na valanga dx9
per la 460 puoi chiedere a ramses77 che l'ha in firma ;)

@ramses77
come va il procio?

Blade4613
29-10-2010, 17:57
io na valanga dx9

@ramses77
come va il procio?

ho vinto per la seconda volta il campionato e ho messo come rivale Obama al momento 3° in campionato, ho messo le dx11, beh si nota la differenza, però, ho notato che ora la visiera del casco è grigia, il contakm moddato della momo non ha più i led che salgono e scendono con i giri.... bohO_O

fluke81
29-10-2010, 18:06
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/rddev-truelight-effects-v1-prepatch-3504/

http://img810.imageshack.us/img810/2770/previewt1copy.jpg

_DoktorTerror_
29-10-2010, 18:26
fluke81 spiega meglio l'ambaradam che hai postato

keroro.90
29-10-2010, 18:26
successa cosa strana..
singapore..f10 accetto r&s e dopo un giro all improviso la macchina gira e frena malissimo...(come se fosse senza carico) gomme anteriori fredde blu, post ok..
passo alle qualifiche e tutto torna ok..bug?

fluke81
29-10-2010, 19:11
fluke81 spiega meglio l'ambaradam che hai postato

è un mod che ti permette di twekare tutti gli effetti

carlethegame
29-10-2010, 19:39
dopo la gara di silverstone mi hanno proposto un contatto di nuovo con la vettura su cui sto(sauber).
Non ho capito: è un rinnovo per l'anno successivo oppure la proposta di diventare il primo pilota?

Boro
29-10-2010, 19:41
Ciao, scusate non ho letto tutte le pagine del thread quindi non so se è già stato postato, oggi mi si sono corrotti i salvataggi ed ero già a metà stagione con Toro Rosso ed in testa al campionato, fortunatamente, leggendo in giro per vari forum ho beccato un tipo che suggeriva di provare ad usare una funzione a cui non ho mai fatto ricorso,ossia di cliccare sulla cartella dell'autosave con il tasto destro del topo e provare con ripristina versioni precedenti !!!!
beh ha funzionato bene, ho perso solo una gara come salvataggio .... ho Win7 64 spero sia utile a qualcuno che non ha fato un backup dei save come me
ciao e buone gare

matt92tau
29-10-2010, 19:46

Se togli AA dal gioco e lo forzi dai driver non hai più gli artefatti

bertani8
29-10-2010, 19:50
@ErGhEtTo

con xp apri con WordPad e sei apposto !!

ramses77
29-10-2010, 20:13

Ciao io ho quella scheda, 35-40 fps a 1360 x 768 in dx 11... scheda e procio usati nemmeno a metà...

ramses77
29-10-2010, 20:14
io na valanga dx9

@ramses77
come va il procio?

Ciao!:)
Tutto ok, grazie.
Pensavo di occarlo, ma visto che lo uso a metà non ci penso nemmeno per ora.

Anche tu su f1 2010?

ramses77
29-10-2010, 20:15
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/rddev-truelight-effects-v1-prepatch-3504/

http://img810.imageshack.us/img810/2770/previewt1copy.jpg

Annàmo bbbène... c'è scritto Monza ma è SPA..:doh:

bertani8
29-10-2010, 20:20

_DoktorTerror_
29-10-2010, 20:44
Ciao!:)
Tutto ok, grazie.
Pensavo di occarlo, ma visto che lo uso a metà non ci penso nemmeno per ora.

Anche tu su f1 2010?

si , da pochi giorni che giro su questo gioco :)

ciccio er meglio
29-10-2010, 20:58
è un mod che ti permette di twekare tutti gli effetti

l'ho provato, da me è una schifezza, non si vede affatto come in quelle immagini. Ho provato spa e singapore.. non so perche, ho lasciato tutte le impostazioni di default..qualcuno mi puo inviare la cartella postprocess presente in C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2010 ??

non ho fatto il backup :doh:

ErGhEtTo
29-10-2010, 21:07
@ErGhEtTo

con xp apri con WordPad e sei apposto !!

io ho seven comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ^^ sono riuscito a modificarli..

ramses77
29-10-2010, 21:27
l'ho provato, da me è una schifezza, non si vede affatto come in quelle immagini. Ho provato spa e singapore.. non so perche, ho lasciato tutte le impostazioni di default..qualcuno mi puo inviare la cartella postprocess presente in C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2010 ??

Eccotelo:
http://www.megaupload.com/?d=N66CEGIG

ciccio er meglio
29-10-2010, 21:33

ragazzi per favore, è una cartella piccolissima, potete anche inviarmi solo il file effects presente nella cartella C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2010\postprocess

occupa solo 5KB ;)

edit come non detto :)

ciccio er meglio
29-10-2010, 21:34
Eccotelo:
http://www.megaupload.com/?d=N66CEGIG

grazie mille :)

Ciro1993
29-10-2010, 22:00
Pazzesco sto gioco.
San paolo, singolo giocatore con 20 macchine in pista, 30-40 frame fissi.
Multiplayer, 7 giocatori, stessa pista 10 frame :eek:

supeuser
29-10-2010, 22:34
il dual monitor con i gadget giuti non ha prezzo ;):

http://img401.imageshack.us/img401/3935/52214321.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/52214321.jpg/)

tutto sotto controllo sempre...

ogni volta che vedo le temp della 4870x2 cosi' basse mi stupisco ancora, sara' un anno... benedettissina fan+bios MOD ;)

il gioco gira alla grande, ho il sospetto che la 9500gt aiuti...

danyheart1989
29-10-2010, 22:34
Ciao io ho quella scheda, 35-40 fps a 1360 x 768 in dx 11... scheda e procio usati nemmeno a metà...

straquoto...fra qualche anno usciranno dei driver che permettono di sfruttarla al 100% quando ormai bisogna cambiare scheda:D

un po è anche "merito" della grande ottimizzazione del motore grafico di questo gioco!

Lino P
29-10-2010, 23:10
Annàmo bbbène... c'è scritto Monza ma è SPA..:doh:

:doh:

ramses77
30-10-2010, 07:07
straquoto...fra qualche anno usciranno dei driver che permettono di sfruttarla al 100% quando ormai bisogna cambiare scheda:D

un po è anche "merito" della grande ottimizzazione del motore grafico di questo gioco!

Ho letto QUI (http://www.downloadatoz.com/driver/articles/how-to-fix-f1-2010-bad-performance-on-nvidia-gtx-460-oc.html) che consigliano di provare i 259.57 Quadro o addirittura i 258.96... proverò ma sono scettico.

andreadgp
30-10-2010, 10:12
Ho provato di questo pacchetto freeware, l'utility ram optimizer durante l'esecuzione del gioco. Ora nel mio pc, il gioco sembra girare più fluidamente e sono spariti, quei fastidiosi ralletamenti che capitavano a metà gara.

il_joe
30-10-2010, 10:14
fantastico!
oggi, faccio un gran premio singolo, con la lotus, a sepang...
PL1 appena iniziate, sto uscendo per la prima volta dai box, appena entro in pista bam! ruota bucata... :asd:
:doh: :muro:

ho anche la versione xbox360, sto facendo il mondiale, sono in china e non ho avuto nessuna foratura... mah...

altra diversità è che su PC giro molto più veloce che su x360 e non capisco perchè... su entrambi uso il pad della xbox. boh.

aspetto sta patch con trepidazione per capire se rivendere quello per pc o quello per xbox.... staremo a vedere...

zioigna
30-10-2010, 10:15
il dual monitor con i gadget giuti non ha prezzo ;):

http://img401.imageshack.us/img401/3935/52214321.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/52214321.jpg/)

tutto sotto controllo sempre...

ogni volta che vedo le temp della 4870x2 cosi' basse mi stupisco ancora, sara' un anno... benedettissina fan+bios MOD ;)

il gioco gira alla grande, ho il sospetto che la 9500gt aiuti...

Dove si trova sto gadget?

hermanss
30-10-2010, 10:25
Ho letto QUI (http://www.downloadatoz.com/driver/articles/how-to-fix-f1-2010-bad-performance-on-nvidia-gtx-460-oc.html) che consigliano di provare i 259.57 Quadro o addirittura i 258.96... proverò ma sono scettico.

Io invece ho messo il 260.99 e sembra andare meglio.:cool:

Blade4613
30-10-2010, 11:21
Ho provato di questo pacchetto freeware, l'utility ram optimizer durante l'esecuzione del gioco. Ora nel mio pc, il gioco sembra girare più fluidamente e sono spariti, quei fastidiosi ralletamenti che capitavano a metà gara.

mi mandi per mp il link del programma che voglio provare se è possibile che risolva un po' anche i miei problemi?

Lino P
30-10-2010, 11:29

oggi li provo anche io

_DoktorTerror_
30-10-2010, 11:32

quoto ;)

supermightyz
30-10-2010, 11:37
fantastico!
oggi, faccio un gran premio singolo, con la lotus, a sepang...
PL1 appena iniziate, sto uscendo per la prima volta dai box, appena entro in pista bam! ruota bucata... :asd:
:doh: :muro:

ho anche la versione xbox360, sto facendo il mondiale, sono in china e non ho avuto nessuna foratura... mah...

altra diversità è che su PC giro molto più veloce che su x360 e non capisco perchè... su entrambi uso il pad della xbox. boh.

aspetto sta patch con trepidazione per capire se rivendere quello per pc o quello per xbox.... staremo a vedere...

E Ggiuù foraggiare codemasters che ringrazia :D

ramses77
30-10-2010, 13:09
quoto ;)

A me non ha fatto alcuna differenza...:cry:

Ciro1993
30-10-2010, 14:05
Pure a voi online va infinitamente più lentamente che in singleplayer?

Lino P
30-10-2010, 14:13

ma ti riferisci al framerate?

ErGhEtTo
30-10-2010, 14:20
ragazzi come fate a vedere quanti fps avete mentre giocate? bisogna usare un programma? se si per favore potreste dirmi quale? grazie :)

FabiettoDj
30-10-2010, 14:27
ragazzi come fate a vedere quanti fps avete mentre giocate? bisogna usare un programma? se si per favore potreste dirmi quale? grazie :)

Fraps http://www.fraps.com/setup.exe

lbatman
30-10-2010, 14:35
Fatemi una cortesia, postatemi il file originale "hardware_settings_config.xml"... l'ho perso cercando di togliere gli specchietti.... :(

FabiettoDj
30-10-2010, 14:37
Fatemi una cortesia, postatemi il file originale "hardware_settings_config.xml"... l'ho perso cercando di togliere gli specchietti.... :(

Tieni ;) http://www.2shared.com/document/TlE3rWne/hardware_settings_config.html

lbatman
30-10-2010, 14:41

TNX!!!!!! ;) :D

lbatman
30-10-2010, 14:45
Fatto... ;)

Iantikas
30-10-2010, 14:54
http://www.pcgamer.com/2010/10/27/massive-f1-2010-patch-incoming/

pare che ci siamo...la patch è imminente...

...così finalmente ci rimetto mano che dopo la prima settimana e il primo save corrotto l'avevo abbandonato...ciao

Lino P
30-10-2010, 14:55
Fraps http://www.fraps.com/setup.exe

grande fabietto che sforna link con la pala...:p

moli89.bg
30-10-2010, 15:10

Infinitamente più lentamente, decisamente e inequivocabilmente, no. :confused:

FabiettoDj
30-10-2010, 15:53
grande fabietto che sforna link con la pala...:p

:D per la community se si puo' far qualcosa è un piacere :p

raekwon
30-10-2010, 16:06
la carriera è una cosa ridicola... ci sono dei circuiti che sembrano anche ok... altri tipo montecarlo che ho fatto oggi... dove gli avversari sembrano girare da inizio a fine con tempi da qualifica (difficoltà AI professionista mi sembra, quella prima di leggenda) se non peggio... i pitstop non credo li facciano tutti.... INCREDIBILE mi è salito un nervoso che potrei prendere il gioco e lanciare il dvd dalla finestra!!!!

è ora che mandino fuori questa patch e mi auguro questi problemi siano risoti!!!!

devils90
30-10-2010, 16:08
Ho scaricato il programma per i fps, ho letto delle discussioni al riguardo ma in realta non ci ho mai capito biente non e che me lo potete spiegare meglio come funziona a cosa servono che valore devono avere, io l'ho provato e mentre gioco mi compare in giallo dei numeri quando carica il gioco arriva a 21 a volte anche a 100 mentre quando sono in pista che gioco si ferma a 05 e non si muove più che significa ?

Filu81
30-10-2010, 16:08
speriamo si muovano con questa maledetta patch ...

@lessandro
30-10-2010, 16:20
Ho finito ora ora il campionato con la Toro Rosso, 1° dall'inizio alla fine e quindi campione del mondo :D :D (peccato che la classifica costruttori sia stata penosa con solo me a far punti, 238 vs 383 della McLaren :asd: :asd: )

Cmn sia a fine stagione ovviamente avendo scelto Obama ( :rotfl: ) da battere, mi hanno offerto un contratto con al posto suo da 10.500.000 di € :D :D :sofico:, ho accettato subito senza pensarci, anche perchè tutti gli altri hanno ritirato le offerte (specialmente Ferrari e RedBull dopo che per 2 gare non ho fatto punti :asd: )

Vediamo come va questa freccia d'argento rispetto al toro da monta :)

sslazio
30-10-2010, 16:22
scusate ma come si aumentano i dettagli della grafica non trovo la funzione da nessuna parte

andreadgp
30-10-2010, 16:37
Ecco il link: http://www.tweaknow.com/powerPack.php

Spero a voi funzioni, come a me.

LewisX
30-10-2010, 16:42
speriamo si muovano con questa maledetta patch ...

dicono che aspettano l'ok di microsft e sony e non so il perchè visto che la nostra è per pc e non per xbox e ps3, ma è già da una settimana che stanno chiedendo sta conferma se ci vuole un mese come per la certificazione dei driver siamo freschi.

_DoktorTerror_
30-10-2010, 16:44
dicono che aspettano l'ok di microsft e sony e non so il perchè visto che la nostra è per pc e non per xbox e ps3, ma è già da una settimana che stanno chiedendo sta conferma se ci vuole un mese come per la certificazione dei driver siamo freschi.

per i driver ci sono molte cose da testare mentre per una patch sono molto meno

bisogna solo incrociare le dita :sperem:

LewisX
30-10-2010, 16:49
per i driver ci sono molte cose da testare mentre per una patch sono molto meno

bisogna solo incrociare le dita :sperem:

a giorni vuol dire domani, dopo domani o magari il domani ancora, ma adesso col sabato, la domenica festiva e il lunedì che è halloween a voglia ad aspettare, vorrei ricordare a tutti che lenedì è il primo novembre, dopo c'è dicembre e il 2011 e ancora f1 2010 non è pronto almeno che ci mettano le auto nuove !

_DoktorTerror_
30-10-2010, 16:53
a giorni vuol dire domani, dopo domani o magari il domani ancora, ma adesso col sabato, la domenica festiva e il lunedì che è halloween a voglia ad aspettare, vorrei ricordare a tutti che lenedì è il primo novembre, dopo c'è dicembre e il 2011 e ancora f1 2010 non è pronto almeno che ci mettano le auto nuove !

sarebbe troppo bello il paghi 1 e prendi 2

ErGhEtTo
30-10-2010, 17:11
Ho finito ora ora il campionato con la Toro Rosso, 1° dall'inizio alla fine e quindi campione del mondo :D :D (peccato che la classifica costruttori sia stata penosa con solo me a far punti, 238 vs 383 della McLaren :asd: :asd: )

Cmn sia a fine stagione ovviamente avendo scelto Obama ( :rotfl: ) da battere, mi hanno offerto un contratto con al posto suo da 10.500.000 di € :D :D :sofico:, ho accettato subito senza pensarci, anche perchè tutti gli altri hanno ritirato le offerte (specialmente Ferrari e RedBull dopo che per 2 gare non ho fatto punti :asd: )

Vediamo come va questa freccia d'argento rispetto al toro da monta :)

1° dall'inizio alla fine? ma senza aiuti? cavolo :D

FabiettoDj
30-10-2010, 17:11

F1 2011 presumibilmente uscira' non prima di luglio 2011...e cmq nemmeno le scuderie a momenti sanno come saranno le future auto,come puo' gia' prepararle codemasters :doh: ?:D

Speriamo che nella patch aumentino un bel po' l'IA perchè mi son rotto di vincere tutte le gare anche con il team piu' scarso...

Gotico90
30-10-2010, 17:21
F1 2011 presumibilmente uscira' non prima di luglio 2011...e cmq nemmeno le scuderie a momenti sanno come saranno le future auto,come puo' gia' prepararle codemasters :doh: ?:D

Speriamo che nella patch aumentino un bel po' l'IA perchè mi son rotto di vincere tutte le gare anche con il team piu' scarso...

Dai non esageriamo per quanto tu possa essere bravo non credo che con una lotus possa vincere in tutte le gare almeno alla prima stagione!
Io parlo di difficoltà massima e tutti gli aiuti su off..
In particolare anche facendo la pole,gli avversari in gara girano su tempi da qualifica!!

ErGhEtTo
30-10-2010, 17:48
Dai non esageriamo per quanto tu possa essere bravo non credo che con una lotus possa vincere in tutte le gare almeno alla prima stagione!
In particolare anche facendo la pole,gli avversari in gara girano su tempi da qualifica!!

sn d'accordo

ramses77
30-10-2010, 17:50

Indovina un po' di chi è GFWL?;)

Monti per caso un sistema operativo Samsung?

ramses77
30-10-2010, 17:51

Azz..:mbe: e io che pensavo di essere messo male!:D

FabiettoDj
30-10-2010, 18:38

IA leggenda e nessun aiuto,boh sara' che ero abituato a rfactor e mi è sembrato da subito molto facile anche senza aiuti...cmq mi tocca fare setup sballati per cercare di non dare 3-4 secondi al primo pilota AI...1a gara in bahrein ho vinto con distanza 20% con 50" di distacco su Webber con la Toro Rosso...

fluke81
30-10-2010, 18:42
c'è un mod che aumenta la difficolta dell'ai, forse ti conviene usarlo:O

Gotico90
30-10-2010, 18:46
IA leggenda e nessun aiuto,boh sara' che ero abituato a rfactor e mi è sembrato da subito molto facile anche senza aiuti...cmq mi tocca fare setup sballati per cercare di non dare 3-4 secondi al primo pilota AI...1a gara in bahrein ho vinto con distanza 20% con 50" di distacco su Webber con la Toro Rosso...
La Toro Rosso è un'altra macchina rispetto a lotus e virgin,cmq la AI dipende da pista a pista,in Bahrein ricordo con la lotus di aver fatto il giro record in gara,purtroppo senza vincere!in catalunya non credo tu riesca a esser così veloce!!

sslazio
30-10-2010, 19:31
ma nessuno sa come regolare le impostazioni video?

keroro.90
30-10-2010, 19:42

dubito...

LewisX
30-10-2010, 19:44
sono un appassionato di f1 da anni e so che le auto nuove devono ancora essere progettate, avete frainteso voi.

Auto nuove intendo dire, le versioni aggiornate delle vetture, su F1 2010 ci sono ancora le auto alla primissima versione del Bahrein, con gli specchietti fuori norma, senza scarichi bassi, musetti, ali e fiancate antiquate, per non parlare che nessuna delle auto ha l'F Duct tranne mclaren ( esteticamente parlando non in pratica ).

La F10, è ancora nella versione A e monta ancora quell'alettoncino semplice da 1 flap e ha ancora la striscia in carbonio nera sul retrotreno per gli scarichi e ancora il codice a barre MArlboro che è IRREGOLARE ! ma dai ! siamo a novembre cavoli !

sslazio
30-10-2010, 19:51
SCUSTATE COME SI CAMBIANO RISOLUZIONE ED IMPOSTAZIONE GRAFICHE?????? GRAZIE

LewisX
30-10-2010, 19:53
SCUSTATE COME SI CAMBIANO RISOLUZIONE ED IMPOSTAZIONE GRAFICHE?????? GRAZIE

su opzioni grafica no ?
se non ce l'hai allora probabilmente ce l'hai craccato.

sslazio
30-10-2010, 19:54
su opzioni grafica no ?

intanto grazie per avermi risposto

non lo trovo mi potresti cortesemente indicare dov'è?

LewisX
30-10-2010, 19:57
intanto grazie per avermi risposto

non lo trovo mi potresti cortesemente indicare dov'è?

SU OPZIONI !
options se ce l'hai in english !

sslazio
30-10-2010, 20:05
su opzioni grafica no ?

vabbè ho risolto da solo, bastava dire che bisogna cambiare le impostazioni guardando il camion alla destra dei giornalisti

9600pro
30-10-2010, 20:05
F1 2010 di nuovo su steam: http://store.steampowered.com/app/44310/

david-1
30-10-2010, 20:50
Nessuno mi ha cagato ieri....
Ho provato F1 ieri e oggi col volante, tutti gli aiuti spenti.
Sono rimasto un pò deluso... credevo fosse più relistico (non simulativo per carità), ma è proprio un mezzo arcadone....

Mi era sembrato di capire che fosse abbastanza simulativo

moli89.bg
30-10-2010, 21:11
F1 2010 di nuovo su steam: http://store.steampowered.com/app/44310/

In Italia no...

su opzioni grafica no ?

Ma che c'azzecca scusa? :asd:

devils90
30-10-2010, 21:12
Ho scaricato il programma per i fps, ho letto delle discussioni al riguardo ma in realta non ci ho mai capito biente non e che me lo potete spiegare meglio come funziona a cosa servono che valore devono avere, io l'ho provato e mentre gioco mi compare in giallo dei numeri quando carica il gioco arriva a 21 a volte anche a 100 mentre quando sono in pista che gioco si ferma a 05 e non si muove più che significa ?

ramses77
30-10-2010, 21:17
mentre quando sono in pista che gioco si ferma a 05 e non si muove più che significa ?

Che il tuo pc è peggio della Lotus!!:D

bertani8
30-10-2010, 21:19
:eek: :eek: :eek:

ma l' auto si muove ?

....nella sezione 99 fps di fraps setta la spunta su "FPS" e "MinMaxAvg"

basta tutto qui.... quando giochi dovrebbe visualizzrti il numero di fotogrammi per secondo (FPS appunto) a cui il gioco sta funzionando. Di solito perchè sia discretamente giocabile gli FPS non dovrebbero mai scendere sotto i 25 ... anche 20 come minimo sono comunque accettabili. La piena fluidità (ma uesta pare sia una opinione più che un dato di fatto) si dovrebbe avere rimanendo costantemente oltre i 40 fps

gianfranco.59
30-10-2010, 21:41
sono un appassionato di f1 da anni e so che le auto nuove devono ancora essere progettate, avete frainteso voi.

Auto nuove intendo dire, le versioni aggiornate delle vetture, su F1 2010 ci sono ancora le auto alla primissima versione del Bahrein, con gli specchietti fuori norma, senza scarichi bassi, musetti, ali e fiancate antiquate, per non parlare che nessuna delle auto ha l'F Duct tranne mclaren ( esteticamente parlando non in pratica ).

La F10, è ancora nella versione A e monta ancora quell'alettoncino semplice da 1 flap e ha ancora la striscia in carbonio nera sul retrotreno per gli scarichi e ancora il codice a barre MArlboro che è IRREGOLARE ! ma dai ! siamo a novembre cavoli !

semplicemente non possono, le auto che vedi sono quelle approvate dalle scuderie, e sono quelle di inizio anno, per mettere le nuove dovrebbero rifare da capo l'iter di approvazione team per team...

mto89
30-10-2010, 21:57
vabbè ho risolto da solo, bastava dire che bisogna cambiare le impostazioni guardando il camion alla destra dei giornalisti

Ma non capisco tutte ste difficoltà che esprimono molti sul trovare le opzioni di difficoltà o grafiche...c'è un menu formato da 5-6 finestre, non mi pare cosi' difficile scorrerle :muro:

Lino P
31-10-2010, 00:43
su opzioni grafica no ?

calma con questi interventi.
Del resto seppure si fosse in possesso di una copia pirata, non sarebbe umanamente possibile che il gioco mancasse del menù opzioni.
Poi, se l'hai detto solo per lanciare un'accusa inutile è infondata, il discorso è diverso.

Lino P
31-10-2010, 00:43
In Italia no...

Ma che c'azzecca scusa? :asd:

appunto

van kart
31-10-2010, 01:29
ciao a tutti nn riesco a far funzionare il joipad come posso fare ??? grazie 1000 a tt

Pachanga
31-10-2010, 01:38
ciao a tutti nn riesco a far funzionare il joipad come posso fare ??? grazie 1000 a tt

Che pad hai?
Quello della 360 va alla perfezione,se non hai quello puoi usare un programma di emulazione di questo controller che,nella maggior parte dei casi a quanto ne so,funziona...;)

gianfranco.59
31-10-2010, 02:03
patch 1.01 rilasciata per PS3 :mad:

@lessandro
31-10-2010, 02:14
1° dall'inizio alla fine? ma senza aiuti? cavolo :D

Oddio, non sarei sicuro ma mi sembra di ricordare che le prime 2-3 grade le ho cappellate alla grande :asd: (giocando con la tastiera :stordita: :stordita: ), poi mi sono abituato al volante scrauso e avendoci fatto la mano ho fatto una rimonta degna di nota :D (per poi cappellare 2-3 di 4 gare alla fine :asd:, avendo rimappato il volante mooooooolto più sensibile e quindi vedendomi tagliare le curve e prendere penalità a gogò :asd: )

Il mio 1° dall'inizio alla fine era voluto per l'ultima gara ad Abu Dhabi, sono andato liscio come l'olio :) :sofico: :sofico:

Già, ho fatto le prove libere con la McLaren sul 1° circuito...minchia come va, sembra telecomandata e non c'è verso di farle fare un testacoda ne mandarla fuori pista :eek: :eek: :sofico: :sofico:

neongio
31-10-2010, 05:53
confermo...patch rilasciata per ps3 35 mb di peso sembra
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/440899-patch-1-01-a-12.html

a breve anche altre piattaforme cmq dicono che i bug siano risolti ad iniziare da quello della pitline

ps: notare che è stata chiamata 1.01 ma se guardiamo il possibile changelog c'è da prendere paura...

Hazon
31-10-2010, 06:28
Oddio, non sarei sicuro ma mi sembra di ricordare che le prime 2-3 grade le ho cappellate alla grande :asd: (giocando con la tastiera :stordita: :stordita: ), poi mi sono abituato al volante scrauso e avendoci fatto la mano ho fatto una rimonta degna di nota :D (per poi cappellare 2-3 di 4 gare alla fine :asd:, avendo rimappato il volante mooooooolto più sensibile e quindi vedendomi tagliare le curve e prendere penalità a gogò :asd: )

Il mio 1° dall'inizio alla fine era voluto per l'ultima gara ad Abu Dhabi, sono andato liscio come l'olio :) :sofico: :sofico:

Già, ho fatto le prove libere con la McLaren sul 1° circuito...minchia come va, sembra telecomandata e non c'è verso di farle fare un testacoda ne mandarla fuori pista :eek: :eek: :sofico: :sofico:

scusa ma su che difficoltà hai settato l'AI degli avversari?

Antonioplay85
31-10-2010, 07:52
confermo...patch rilasciata per ps3 35 mb di peso sembra
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/440899-patch-1-01-a-12.html

a breve anche altre piattaforme cmq dicono che i bug siano risolti ad iniziare da quello della pitline

ps: notare che è stata chiamata 1.01 ma se guardiamo il possibile changelog c'è da prendere paura...

cosa quella maledetta scatoletta nera già ha la patch......:mad:

meglio che mi fermo qua......:stordita:

Giustaf
31-10-2010, 08:20

Infatti! Che merde!

lbatman
31-10-2010, 08:27

:D :ciapet: :D dà noia, si..... molta!!!! :sofico:

neongio
31-10-2010, 08:31
utente 360 dicono che la console abbia scaricato 500mb di dati ma non vedono ancora la patch...manca solo pc..

raekwon
31-10-2010, 08:44
ovviamnete il pc sarà l'ultima ruota del carro!!!!! NON DICO NIENTE!!!!!

Lino P
31-10-2010, 09:00

io invece non comincio proprio.

devils90
31-10-2010, 09:56
Il gioco ha un'altro problema che riguarda l'uso dei pneumatici spero la pacht migliori anche questo, non so se vi è mai successo ma molte volte va in confusione esempio:
Faccio il giro di qualifica con le dure sacrificandomi in gara ma per fare uno stint più lungo ottengo il 7mo tempo vado alla gara e mi ritrovo con le morbide usurate al 98% quindi mi chiedo ma che mi sono sacrificato affare se adesso devovo fare la gare con le morbide ? e mi impedisce di cambiarle dicendo che devo effettuare la gare con le gomme usate per il mio miglior tempo di qualifica.
Poi un'altra follia è che non si riesce mai a capire i piloti avversari che gomme hanno a meno che non ti avvicini e vedi la striscia verde e capisci che sono morbide e fin qui ci siamo ma come fanno ad effettuare 8 giri con le morbide e fare tempi record ? altro esempio stavo facendo una gara ero al 7 giro al secondo posto avevo iniziato con gomme dure tutti i piloti si sono già fermati entro il 6 giro tranne hamilton che è al comando della gara io penso che ha le gomme dure come me. Faccio un grosso errore e rovino la gara e quindi decido di ricominciare la gara, tutto uguale sono secondo dietro hamilton, ma qualcosa cambia hamilton si ferma ai box al 2ndo giro e una voce mi indica che sta montando gomme dure quindi aveva le morbide, e allora come ha fatto prima a girare 7 giri su tempi record ha cambiato le gomme quando ho ricominciato la gara e quindi per loro non vale di usare le gomme della qualifica ?

neongio
31-10-2010, 10:03
Il gioco ha un'altro problema che riguarda l'uso dei pneumatici spero la pacht migliori anche questo, non so se vi è mai successo ma molte volte va in confusione esempio:
Faccio il giro di qualifica con le dure sacrificandomi in gara ma per fare uno stint più lungo ottengo il 7mo tempo vado alla gara e mi ritrovo con le morbide usurate al 98% quindi mi chiedo ma che mi sono sacrificato affare se adesso devovo fare la gare con le morbide ? e mi impedisce di cambiarle dicendo che devo effettuare la gare con le gomme usate per il mio miglior tempo di qualifica.
Poi un'altra follia è che non si riesce mai a capire i piloti avversari che gomme hanno a meno che non ti avvicini e vedi la striscia verde e capisci che sono morbide e fin qui ci siamo ma come fanno ad effettuare 8 giri con le morbide e fare tempi record ? altro esempio stavo facendo una gara ero al 7 giro al secondo posto avevo iniziato con gomme dure tutti i piloti si sono già fermati entro il 6 giro tranne hamilton che è al comando della gara io penso che ha le gomme dure come me. Faccio un grosso errore e rovino la gara e quindi decido di ricominciare la gara, tutto uguale sono secondo dietro hamilton, ma qualcosa cambia hamilton si ferma ai box al 2ndo giro e una voce mi indica che sta montando gomme dure quindi aveva le morbide, e allora come ha fatto prima a girare 7 giri su tempi record ha cambiato le gomme quando ho ricominciato la gara e quindi per loro non vale di usare le gomme della qualifica ?

per la prima domanda ti sbagli...se hai usato le morbide anche solo per un giro, e in quel giro hai fatto il miglior tempo allora partirai con le morbide senza poterle cambiare
non importa se poi hai usato le dure...

per i tempi degli avversari, da quanto ho capito hanno sistemato l'ia e soprattutto hanno abilitato il consumo benzina e gomme anche a loro in questo modo si dovrebbero vedere tempi più realistici e errori anche della cpu

lord griffin82
31-10-2010, 10:06

true!!!sarebbe molto importante anche nelle qualifiche e nelle prove libere capire che gomme hanno gli avversari,mi spiego:ti ammazzi per cercare di fare un buon tempo in prova(con le dure), poi magari vedi che il primo ha anche 1sec meno di te, a quel punto è importante sapere se lo ha fatto con le dure,e in quel caso devi impegnarti molto di più per migliorare, o con le morbide.

gianfranco.59
31-10-2010, 10:12
true!!!sarebbe molto importante anche nelle qualifiche e nelle prove libere capire che gomme hanno gli avversari,mi spiego:ti ammazzi per cercare di fare un buon tempo in prova(con le dure), poi magari vedi che il primo ha anche 1sec meno di te, a quel punto è importante sapere se lo ha fatto con le dure,e in quel caso devi impegnarti molto di più per migliorare, o con le morbide.

ragazzi, è il regolamento F1 reale: i primi 10 devono partire in gara con le gomme con le quali si sono terminate le qualifiche, il gioco quindi ti fa partire obbligatoriamente con le gomme con le quali hai fatto il tempo. Il gioco però fa di più, e se quindi mettiamo fai il tempo con le morbide, poi in qualifica cambi le morbide ma non fai il tempo, lui ti rimette il primo treno che hai usato, quello del giro veloce. Questo anche per evitare che si possano fare furbate, tipo rientrare durante le qualifiche, mettere morbide nuove e farsi un giro cronometrato in tutto relax senza rovinarle per poi usare quelle in gara.

lord griffin82
31-10-2010, 10:32
ragazzi, è il regolamento F1 reale: i primi 10 devono partire in gara con le gomme con le quali si sono terminate le qualifiche, il gioco quindi ti fa partire obbligatoriamente con le gomme con le quali hai fatto il tempo. Il gioco però fa di più, e se quindi mettiamo fai il tempo con le morbide, poi in qualifica cambi le morbide ma non fai il tempo, lui ti rimette il primo treno che hai usato, quello del giro veloce. Questo anche per evitare che si possano fare furbate, tipo rientrare durante le qualifiche, mettere morbide nuove e farsi un giro cronometrato in tutto relax senza rovinarle per poi usare quelle in gara.
le regole le conosco bene, sono appassionatissimo di F1!!!
io mi lamentavo del fatto che non puoi capire, a meno che non ti passino di fianco, che gomme hanno gli avversari, e se il giro veloce in prova lo hanno fatto con le morbide o con le dure.
es. trovo un ottimo assetto, macchina stabile, trazione ecc,faccio un giro senza errori pulito ecc, ma con le gomme dure(parlo nelle prove libere)dopo un po vedo che il mio ottimo tempo e stato migliorato di 1-2 sec.il problema è:e stato migliorato con le dure o con le morbide?allora provo a mettere le morbide, e strappo il primo tempo...ma se quel tempo dell'avversario fosse stato fatto con le dure?sarei molto più lento in gara ed in qualifica, senza aver avuto la possibilità di migliorare assetto o linea di guida...non so se sono stato chiaro...

devils90
31-10-2010, 10:47
Ecco sei arrivato al punto, hai perfettamente ragione è questo il problema, in questo gioco hanno fatto il possibile per fare la simulazione delle gomme e ci sono riusciti bene anche troppo, come dicevi tu il tempo dalle dure alle morbide può variare anche fino a 2 secondi, quindi si sono persi in un bicchiere d'acqua non specificando con quali gomme girano gli altri piloti.
(Fuori discussione, ma perchè nel monitor vettura sia prove libere che qualifiche non mi porta il mio tempo nel terzo settore capita a tutti o solo a me ?)

lord griffin82
31-10-2010, 10:52
(Fuori discussione, ma perchè nel monitor vettura sia prove libere che qualifiche non mi porta il mio tempo nel terzo settore capita a tutti o solo a me ?)

bug:muro: :muro: :muro: ...confermato anche dalla codemaster

supersalam
31-10-2010, 10:53
Ecco sei arrivato al punto, hai perfettamente ragione è questo il problema, in questo gioco hanno fatto il possibile per fare la simulazione delle gomme e ci sono riusciti bene anche troppo, come dicevi tu il tempo dalle dure alle morbide può variare anche fino a 2 secondi, quindi si sono persi in un bicchiere d'acqua non specificando con quali gomme girano gli altri piloti.

Capita anche a me.

@lessandro
31-10-2010, 11:15
scusa ma su che difficoltà hai settato l'AI degli avversari?

Quello prima di leggenda, come si chiama? Campione o professionista? Quello lì insomma :stordita:

FabiettoDj
31-10-2010, 11:20
Consiglio caldamente 2 ottimi update,Mclaren & Redbull textures HD :D

http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41320-new-file-added-rddev-mclaren-mp4-25-compl-retextured-specialedi.html
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41296-new-file-added-rddev-redbull-rb6-compl-retextured.html

http://85.214.16.127/mcLaren_SE_v3_poster.png
http://85.214.16.127/rddev_redbulll.png

ErGhEtTo
31-10-2010, 11:35
eccomi qui anche oggi a rompervi con le mie nabbate :D qualcuno che ha il logitech driving force gt.. può dirmi come lo ha settato?? così magari rendo più reale la guida.. grazieeeee:D

FabiettoDj
31-10-2010, 11:45
eccomi qui anche oggi a rompervi con le mie nabbate :D qualcuno che ha il logitech driving force gt.. può dirmi come lo ha settato?? così magari rendo più reale la guida.. grazieeeee:D

Io ho il G25 cmq sempre logitech...prova i miei...

nel pannello del volante metti tutti i primi tre valori a 100
angolo a 350 - 400

nelle impostazioni del gioco:
zona morta 0
saturazione 100
linearita 50
fb ambientale 70
fb globale 80
fb peso volante 90

Erden
31-10-2010, 12:03

...SONY released it for PS3, not CodeMaster... so MICROSOFT has to release it for Xbox and PC, not CM...

E se ci mettono il tempo che prendono di solito per la certificazione WHQL dei driver, siamo apposto!

Antonioplay85
31-10-2010, 12:17
...SONY released it for PS3, not CodeMaster... so MICROSOFT has to release it for Xbox and PC, not CM...

E se ci mettono il tempo che prendono di solito per la certificazione WHQL dei driver, siamo apposto!

maledetti!! http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101031131650_023.gif

van kart
31-10-2010, 12:23
ho un pad si chiama hantol nn è di marca ma nn so come farlo andare mi aiutate per favore ??? :((((((((

ah volevo dirvi che sono questi update,Mclaren & Redbull textures HD ??????:D

grazie a tt ;)

devils90
31-10-2010, 12:41
Consiglio caldamente 2 ottimi update,Mclaren & Redbull textures HD :D

http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41320-new-file-added-rddev-mclaren-mp4-25-compl-retextured-specialedi.html
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41296-new-file-added-rddev-redbull-rb6-compl-retextured.html

http://85.214.16.127/mcLaren_SE_v3_poster.png
http://85.214.16.127/rddev_redbulll.png

come si installa ?

McB
31-10-2010, 13:01
come si installa ?

C'è scritto grande come una casa sotto ogni slide :D

FabiettoDj
31-10-2010, 13:04
come si installa ?

Estrai nella cartella di F12010

sickofitall