View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
Antonioplay85
23-08-2011, 17:07
F1 2011 confermato su Steam
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/144066/f1-2011-confermato-su-steam.aspx
ramses77
24-08-2011, 13:56
Stasera provo e ti so dire.
Grazie per il consiglio, non ci avevo proprio pensato!
Ninte da fare..si pianta come prima in alcuni casi (per esempio se prendo Liuzzi a Spa)...
Mi sa che è arrivato il momento... quello che arriva prima o poi.... per tutti... il momento FORMATTONE.:D
Ninte da fare..si pianta come prima in alcuni casi (per esempio se prendo Liuzzi a Spa)...
Mi sa che è arrivato il momento... quello che arriva prima o poi.... per tutti... il momento FORMATTONE.:D
e ke ti avevo detto? :fagiano:
ramses77
25-08-2011, 07:58
e ke ti avevo detto? :fagiano:
In compenso quando va, in dx9, tutto sommato non c'è sta grande differenza visivamente (la più visibile è un contorno più chiaro quasi bianco di pochi pixel sugli oggetti), ma in compenso c'è qualche fps in più e ora che ho acquistato il pad della xbox mi sto dovertendo molto con acceleratore e freno analogici (non sapevo che fossero analogici pure quelli!).
supermightyz
25-08-2011, 13:53
In compenso quando va, in dx9, tutto sommato non c'è sta grande differenza visivamente (la più visibile è un contorno più chiaro quasi bianco di pochi pixel sugli oggetti), ma in compenso c'è qualche fps in più e ora che ho acquistato il pad della xbox mi sto dovertendo molto con acceleratore e freno analogici (non sapevo che fossero analogici pure quelli!).
Bè non proprio gli effetti delle dx11 si vedono sopratutto in caso di forti fonti di luce in game poi ci sono i carimenti dimezzati se non più....
ramses77
25-08-2011, 14:34
Bè non proprio gli effetti delle dx11 si vedono sopratutto in caso di forti fonti di luce in game poi ci sono i carimenti dimezzati se non più....
Sulla luce non so non ho il palato così fino, poi ho un enb serie su GTA che gira anche qui (non so perchè, ma quando carico il gioco vedo il logo della f1 e i log della ENB SERIE GTAIV in alto sinistra).
Sui caricamenti... sono esattamente come prima.
Forse per l'OS a questo punto non fa tanta differenza...:D
supermightyz
25-08-2011, 14:57
Sulla luce non so non ho il palato così fino, poi ho un enb serie su GTA che gira anche qui (non so perchè, ma quando carico il gioco vedo il logo della f1 e i log della ENB SERIE GTAIV in alto sinistra).
Sui caricamenti... sono esattamente come prima.
Forse per l'OS a questo punto non fa tanta differenza...:D
Non ho capito nulla. :D
ramses77
25-08-2011, 15:11
Non ho capito nulla. :D
eheheh mi sono riletto ora ed effettivamente ho scritto da cani...:D
In pratica: sul pc ho anche GTAIV sul quale ho installato il mod grafico ENB Series (http://enbdev.com/index_en.html).
Durante il suo avvio, si capisce che è installato perchè nello splash screen della Rockstar Games in alto a sinistra compiaiono delle piccole scritte in verde che confermano che il mod ENB per GTA è stato caricato.
Da quando ho forzato le dx9 sulla F1, all'avvio di F1 stranamente anche qui mi carica quelle scritte (il bello è che dicono ENB MOD X GTAIV!) e di fatto nel gioco gli stessi bellissimi effetti di luce che ci sono su GTA li ritrovo qui.
La luce è molto diversa dal mod che avevo prima (il Truelight), molto più "curata" (tipo che il cielo non è "azzurro" fisso come fosse fatto con il paint, ma tendente al bianco quando c'è sereno, "saturo" insomma, con molto blur).
Praticamente F1 mi diventa come questi screen dimostrativi:
da così: http://enbdev.com/screenshots/burnp05.jpg
a così: http://enbdev.com/screenshots/burnp06.jpg
Peccato che spesso non parta, perchè così mi piace proprio tanto!
supermightyz
25-08-2011, 15:29
eheheh mi sono riletto ora ed effettivamente ho scritto da cani...:D
In pratica: sul pc ho anche GTAIV sul quale ho installato il mod grafico ENB Series (http://enbdev.com/index_en.html).
Durante il suo avvio, si capisce che è installato perchè nello splash screen della Rockstar Games in alto a sinistra compiaiono delle piccole scritte in verde che confermano che il mod ENB per GTA è stato caricato.
Da quando ho forzato le dx9 sulla F1, all'avvio di F1 stranamente anche qui mi carica quelle scritte (il bello è che dicono ENB MOD X GTAIV!) e di fatto nel gioco gli stessi bellissimi effetti di luce che ci sono su GTA li ritrovo qui.
La luce è molto diversa dal mod che avevo prima (il Truelight), molto più "curata" (tipo che il cielo non è "azzurro" fisso come fosse fatto con il paint, ma tendente al bianco quando c'è sereno, "saturo" insomma, con molto blur).
Praticamente F1 mi diventa come questi screen dimostrativi:
da così: http://enbdev.com/screenshots/burnp05.jpg
a così: http://enbdev.com/screenshots/burnp06.jpg
Peccato che spesso non parta, perchè così mi piace proprio tanto!
Ah bè allora...:D
Scherzi a a parte pure io ho moddato il gioco cos' tanto che non ricordo più nemmeno cosa ho installato....
Però una certa differenza almeno nella mia conf(è il portatile in firma) tra caricamenti in dx9 e dx11 si vede così come negli effeti di luce molto più dinamici in dx11.
Interessante il fatto che anche forzando in dx9 non guadagno quasi nessun frame rispetto alle dx11.. Probabilmente è la gpu montata sul notebook (l'equivalente ad una 4850 ati) a fare da collo di bottiglia, aiuta invece la cpu quad a stabilizzare gli fps. Ma in fondo giocando su notebook, anche se da gaming, non si può pretendere di più :)
ramses77
25-08-2011, 15:41
Ma in fondo giocando su notebook, anche se da gaming, non si può pretendere di più :)
Ringrazia che parte! :)
Dai che tra poco si prova il 2011... anche se un po' mi puzza... non hanno fatto demo nemmeno stavolta...
blacktiger90
26-08-2011, 18:43
Ragazzi, l'ho appena preso per pc (dato che ho aggiornato la vga), mentre prima ce l'avevo per console :D
Ho iniziato oggi a giocarlo con un Logitech MOMO Force.. Rispetto al pad della x360 giro circa 2 sec più veloce in media :O
Pero' i problemi nascono iniziando il campionato :asd:
Ho scelto la Toro Rosso (campionato di 5 anni).. e alla prima gara, con difficoltà leggenda ho fatto terzo in qualifica e vinto la gara! :rolleyes:
Che sia un bug? Come mod ho solo messo una per le cam e la truelight (se non sbaglio si chiama così).. Sapete aiutarmi? ;)
Grazie!
ramses77
27-08-2011, 09:30
Ragazzi, l'ho appena preso per pc (dato che ho aggiornato la vga), mentre prima ce l'avevo per console :D
Ho iniziato oggi a giocarlo con un Logitech MOMO Force.. Rispetto al pad della x360 giro circa 2 sec più veloce in media :O
Ho scelto la Toro Rosso (campionato di 5 anni).. e alla prima gara, con difficoltà leggenda ho fatto terzo in qualifica e vinto la gara! :rolleyes:
Che sia un bug? Come mod ho solo messo una per le cam e la truelight (se non sbaglio si chiama così).. Sapete aiutarmi? ;)
Grazie!
Con tutti gli aiuti disabilitati?:eek:
Io ci gioco poco, col pad Xbox e vinco solo qualche gara in modalità esperto e pure con la trazione supportata.... :doh:
Grazie!
Metti questo mod per l'AI http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/47322-download-team-ai-f1-2010-ai-tool-kit.html ;)
Ma se vuoi ke il gioco ti dia sensazioni di velocità è necessaria la Season 2011 Total Conversion
version 1.0.2011.0515
by RDDEV TEAM
Fidati ;)
http://img9.imageshack.us/img9/8300/f1ai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/f1ai.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
blacktiger90
27-08-2011, 23:22
Mmm domattina la provo subito :D
Grazie!
blacktiger90
28-08-2011, 11:39
Ma se vuoi ke il gioco ti dia sensazioni di velocità è necessaria la Season 2011 Total Conversion
version 1.0.2011.0515
by RDDEV TEAM
Fidati ;)
Installata la Season 2011 ;)
Perdonami, che opzioni hai selezionato durante l'installazione?
Tra queste per intenderci
http://img685.imageshack.us/img685/1148/senzaolo1ni.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/senzaolo1ni.jpg/)
supermightyz
28-08-2011, 14:34
Altra vitoria per i bibitari......che noia.
blacktiger90
28-08-2011, 14:38
Non ne parliamo :muro:
Eppure l'asturiano sembrava essere messo bene..con le morbide.. Ma poi con le medie... :mc:
Installata la Season 2011 ;)
Perdonami, che opzioni hai selezionato durante l'installazione?
Tra queste per intenderci
http://img685.imageshack.us/img685/1148/senzaolo1ni.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/senzaolo1ni.jpg/)
segui il video ;) http://www.youtube.com/watch?v=QtTtr5M3YCc&feature=player_embedded
Non ne parliamo :muro:
Eppure l'asturiano sembrava essere messo bene..con le morbide.. Ma poi con le medie... :mc:
Ragazzi se ai box come tattico c'era topo gigio si vinceva la gara, ho detto dutto :muro: :muro: :muro:
supermightyz
28-08-2011, 15:26
segui il video ;) http://www.youtube.com/watch?v=QtTtr5M3YCc&feature=player_embedded
Ragazzi se ai box come tattico c'era topo gigio si vinceva la gara, ho detto dutto :muro: :muro: :muro:
Mi chiedo quanto il passo indietro rispetto alla limitazione dei gas di scarico influisca sulle prestazioni delle red bull.....certo che per trovare un dominio cos' netto ed aggiungo spudorato(palesissimi giochi di squadra da chi predicava il fair play) bisogna tornare indietro ai tempi di Schumy & Co.
Peccato mondiale segnato! Son curioso di vedere cosa si inventa Bernie per tenere alto l'interesse fino alla fine perchè ancora due gare e Vettel fa il bis.
Chissà magari un dimezzamento di punti causa abuso di regolamento :D
Antonioplay85
28-08-2011, 15:31
la questione sui gas di scarico è scandalosa.......:rolleyes:
mi chiedo quando si riuscirà a vedere un mondiale con le regole chiare dall'inizio del campionato, e nel caso punire subito chi ne abusa......perchè gli ultimi 2-3 anni sono stati scandalosi.....
Krusty93
28-08-2011, 15:38
come il fatto delle vetture fuori dal 107%:
io sono contento che abbiano gareggiato visto che la regola è davvero PATETICA
ma se c'è, e sono tagliati fuori perchè devono gareggiare?che nelle PL siano andati bene e che la pioggia abbia modificato le prestazioni delle vetture non me ne può fregar di meno.
il regolamento c'è, e si fa finta che non sia mai stato scritto.
supermightyz
28-08-2011, 15:59
la questione sui gas di scarico è scandalosa.......:rolleyes:
mi chiedo quando si riuscirà a vedere un mondiale con le regole chiare dall'inizio del campionato, e nel caso punire subito chi ne abusa......perchè gli ultimi 2-3 anni sono stati scandalosi.....
Regole precise non ci saranno mai.
Una cosa sicura c'è però: quando si vedono piloti di secondo calibro come Webber guidare e vincere(quando glielo permette la squadra :D ) la macchina è decisamente superiore alle altre.
Ora ci voleva dopo la dipartita della mitica Wiliams una terza forza nella F1 per evitare il duopolio Ferrari/McLaren. e sicuramente la Red Bull è stata agevolata in, questo peccato che quest'anno ci si è giocati la possibilità di vedere un mondiale al fotofinish!
blacktiger90
28-08-2011, 16:40
Sorvolando sulle mirabolanti magie di Domenicali & Co :muro: , vi ricordate chi ha vinto a Silverstone, quando hanno limitato i gas di scarico in decelerazione? :ncomment:
E vabè.. ogni anno ce n'è una.. Qualcuno ha citato la brawn per caso? :asd: Che campionato quello.. :doh:
supermightyz
28-08-2011, 16:55
E vabè.. ogni anno ce n'è una.. Qualcuno ha citato la brawn per caso? :asd: Che campionato quello.. :doh:
Già vinceva pure Barrrichello con la Brawn :sofico:
Una cosa è certa Webber e Vettel hanno un bel coraggio a correre con una macchina progettata da Adrian Newey....
Io non ci salirei
Antonioplay85
28-08-2011, 19:26
Sorvolando sulle mirabolanti magie di Domenicali & Co :muro: , vi ricordate chi ha vinto a Silverstone, quando hanno limitato i gas di scarico in decelerazione? :ncomment:
infatti gli scandali evidenti agli occhi di tutti sono iniziati nell'anno della Brawn.......
Ragazzi non riesco a trovare un link di download della mod RDDev Season 2011 1.1, mi potete dare una mano? :fagiano:
lupin 3rd
29-08-2011, 16:10
piccolo o.t.:
nella formula 1 vera i piloti cambiano le marce manualmente?
supermightyz
29-08-2011, 16:26
piccolo o.t.:
nella formula 1 vera i piloti cambiano le marce manualmente?
Cosa intendi per manualmente? :D
lupin 3rd
29-08-2011, 16:30
Cosa intendi per manualmente? :D
cioè premono le leve per aumentare o diminuire la marcia?cioè il cambio è manuale o automatico?
ironman72
29-08-2011, 17:04
cioè premono le leve per aumentare o diminuire la marcia?cioè il cambio è manuale o automatico?
levette dietro il cambio up and down e scalate programmate, dipende dalla"mappatura" del volante per quel circuito.
lupin 3rd
29-08-2011, 17:10
levette dietro il cambio up and down e scalate programmate, dipende dalla"mappatura" del volante per quel circuito.
non ho capito, puoi spiegarti meglio?
ironman72
29-08-2011, 17:13
non ho capito, puoi spiegarti meglio?
Pauraaaa!!!
Hanno le levette diertro il volante una per scavare una per crescere di marcia.
Poi in determinati circuiti magari usano le scalate programmate, cioe' una "mappatura" del volante (che e' a tutti gli effetti un piccolo pc),cioe' tramite un pulsante fanno scalare le marce automaticamente.
Piu' chiaro di cosi'.. :)
lupin 3rd
29-08-2011, 17:30
Pauraaaa!!!
Hanno le levette diertro il volante una per scavare una per crescere di marcia.
Poi in determinati circuiti magari usano le scalate programmate, cioe' una "mappatura" del volante (che e' a tutti gli effetti un piccolo pc),cioe' tramite un pulsante fanno scalare le marce automaticamente.
Piu' chiaro di cosi'.. :)
capito, grazie...
Ragazzi non riesco a trovare un link di download della mod RDDev Season 2011 1.1, mi potete dare una mano? :fagiano:
http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880
http://www.webmods.com.br/forum/viewtopic.php?f=184&t=1880
Grazie :)
ciao boys,la scorsa settimana avevo postato un problema con F1 2010 che a meta' caricamento del gioco si bloccava inchiodandosi ma facendo alt contr alt tornavo su windows o andava in crash con errore exutable...mi era stato consigliato di sostituire la ram ma nulla e' valso...poco male cosi' abbiamo 4gb di ram....
ora mi e' sorto un dubbio...e' possibile che sia il dvd rovinato?? una bella riga ce la, ma come ripeto non conoscendo il gioco,anche quando si vede in alto La scritta ''caricamento'' il gioco legge il DVD?
grazie di nuovo
NOOB4EVER
30-08-2011, 07:01
ciao boys,la scorsa settimana avevo postato un problema con F1 2010 che a meta' caricamento del gioco si bloccava inchiodandosi ma facendo alt contr alt tornavo su windows o andava in crash con errore exutable...mi era stato consigliato di sostituire la ram ma nulla e' valso...poco male cosi' abbiamo 4gb di ram....
ora mi e' sorto un dubbio...e' possibile che sia il dvd rovinato?? una bella riga ce la, ma come ripeto non conoscendo il gioco,anche quando si vede in alto La scritta ''caricamento'' il gioco legge il DVD?
grazie di nuovo
inserisci il dvd e ti copi il contenuto in una cartella a piacere e poi installi da li e vedi se si ripete,magari passa il dvd con un panno non si sa mai :stordita:
ma l'installazione se non leggeva qualche file ti dava subito un errore... lo lucidato addirittura con una spazzola che e' tornato nuovo e niente da fare...
ho testato la vga con furmark per vedere se alimentatore tante volte non reggeva e dopo 15 minuti,punteggio 1360,temperatura ad 85 gradi della vga andava alla grande.Il Computer e' perfetto.... io le prove le ho fatte tutte,anche andando ad editare le dx9 oppure le dx11... altro non gli posso fare....
Unica cosa che lui mi sta dicendo che quando lanciavi il gioco si apriva interfaccia con esegui oppure disinstalla... ora fa una schermata nera che dura quasi 2 minuti... e poi parte il gioco....
ramses77
30-08-2011, 08:47
grazie di nuovo
Mi spiace che non sia servito cambiare la Ram... purtroppo in questi casi si va per tentativi successivi.
Personalmente da quando l'ho rimesso in DX9 su consiglio di un utente (vedi qualche post fa), nonostante qualche problemino iniziale, i blocchi in caricamento si sono drasticamente ridotti per me.
Puoi provare a fare al stessa cosa per vedere se ti cambia o no.
Nel mio caso sinceramente non ho ben capito di cosa si tratti esattamente, ma per ora mi accontento, visto che sono lì lì per formattare e tra poco esce il 2011.
Che io sappia il DVD serve solo per l'installazione e per il controllo del supporto originale all'avvio del gioco, poi viene caricato tutto da HD, tant'è che se usi un exe no-dvd (esclusivamente per preservare il disco, mi raccomando!:D ) il gioco parte tranquillamente.
Mi spiace che non sia servito cambiare la Ram... purtroppo in questi casi si va per tentativi successivi.
Personalmente da quando l'ho rimesso in DX9 su consiglio di un utente (vedi qualche post fa), nonostante qualche problemino iniziale, i blocchi in caricamento si sono drasticamente ridotti per me.
Puoi provare a fare al stessa cosa per vedere se ti cambia o no.
Nel mio caso sinceramente non ho ben capito di cosa si tratti esattamente, ma per ora mi accontento, visto che sono lì lì per formattare e tra poco esce il 2011.
Che io sappia il DVD serve solo per l'installazione e per il controllo del supporto originale all'avvio del gioco, poi viene caricato tutto da HD, tant'è che se usi un exe no-dvd (esclusivamente per preservare il disco, mi raccomando!:D ) il gioco parte tranquillamente.
Grazie ram,ovvio che si va per tentativi... cmq per la mia personalissima opionione non e' un gioco stabile ed ed affidabile... che per giocare anche offline ha necessita' di una registrazione tramite windows game live...tra altro abbastanza complicata come interfaccia...
Il computer e' perfetto... ripeto stressato alla grande con FURMARK....
unica cosa che mi ripeto quando lanci il gioco rimane una schermata nera per un paio di minuti...
ramses77
30-08-2011, 10:18
Grazie ram,ovvio che si va per tentativi... cmq per la mia personalissima opionione non e' un gioco stabile ed ed affidabile...
Diciamo pure che da questo punto di vista fa veramente C_ _ _ _ E:ciapet:!!
unica cosa che mi ripeto quando lanci il gioco rimane una schermata nera per un paio di minuti...
Succedeva anche a me, seppure solo per 20 secondi, in DX11, poi partiva.
In DX9 vedo lo schermo nero con il logo bianco al centro di F1 2010 per circa 10 secondi circa e poi parte come prima.
Mah...:doh:
blacktiger90
30-08-2011, 10:51
Installata la mod Season 2011 by RDDEV, niente da dire, ottima mod! ;)
E con la AI Patch finalmente ho trovato la difficoltà giusta (sono arrivato 8° con la Toro Rosso a Melbourne)..
L'unico problema rimane la sosta :rolleyes: Nonostante ho applicato la patch della Codemaster, nei box i meccanici continuano a farli sfilare tutti.. Qualche consiglio su come posso risolvere?
ramses77
30-08-2011, 13:22
Installata la mod Season 2011 by RDDEV, niente da dire, ottima mod! ;)
E con la AI Patch finalmente ho trovato la difficoltà giusta (sono arrivato 8° con la Toro Rosso a Melbourne)..
L'unico problema rimane la sosta :rolleyes: Nonostante ho applicato la patch della Codemaster, nei box i meccanici continuano a farli sfilare tutti.. Qualche consiglio su come posso risolvere?
Rientra 1 o meglio 2 giri dopo.
blacktiger90
30-08-2011, 13:29
Rientra 1 o meglio 2 giri dopo.
Eh.. è un suicidio andare con le gomme morbide per altri 2 giri :D
Eh.. è un suicidio andare con le gomme morbide per altri 2 giri :D
Allora rientra un giro prima o parti con le dure così fai il pit stop più tardi ;)
Diciamo pure che da questo punto di vista fa veramente C_ _ _ _ E:ciapet:!!
Succedeva anche a me, seppure solo per 20 secondi, in DX11, poi partiva.
In DX9 vedo lo schermo nero con il logo bianco al centro di F1 2010 per circa 10 secondi circa e poi parte come prima.
Mah...:doh:
RISOLTO... non vi rendete conto che MEGA CAZZATA poteva essere ....
il jack dei altoparlanti !!!!! sulla as rock purtroppo,credo che sia solo questa scheda madre,fa il controllo se ci sono altoparlanti.... morale spento il PC attaccato il jack e' partito a razzo... BESTEMMIONI di FILA...
murrieta
02-09-2011, 16:51
ciao a tutti,
ho da poco installato questo gioco con l'aggiornamento 1.01...ho un piccolo problema:avviata la Carriera,sono alla terza gara a Sepang (Malaysia),sono primo al quarto giro con le morbide,rientro ai box come da comunicazione radio monto le dure e son di nuovo primo fino all'ottavo nono giro, quando inizia a piovere,rientro per montare quelle da bagnato e vengono montate sempre quelle da asciutto...esco dai box e makkina inguidabile,ho provato 3-4 volte sempre la stessa storia...:mad:
ricordo ke non ho programmato nessuna strategia per gli pneumatici e tengo su Manuale la sosta ai box...è possibile decidere la tipologia di pneumatico non appena sto nella corsia dei box?...o fare qualke altra cosa a me incognita?
spero ke qualcuno venga incontro alla mia richiesta d'aiuto...ke frustrazione!!:(
Ormai manca poco speriamo bene !!!
Ciao ragazzi qualcuno mi spiega come si fa una partenza decente?
Utilizzo il controller xbox360, nessun aiuto tranne la trazione settata su media.
Ho la Lotus, primo anno gran premio della Malesia, parto in dodicesima posizione, il problema è che già alla prima curva mi ritrovo diciottesimo, anche il mio compagno di scuderia Trulli prende una velocità nettamente superiore. Oltretutto i semafori non si vedono quindi non si riesce a capire quando dare l'accellerazione.
Qualcuno mi spieghi come si fa plz :D
crazy_techno
05-09-2011, 19:58
ciao a tutti,
ho da poco installato questo gioco con l'aggiornamento 1.01...ho un piccolo problema:avviata la Carriera,sono alla terza gara a Sepang (Malaysia),sono primo al quarto giro con le morbide,rientro ai box come da comunicazione radio monto le dure e son di nuovo primo fino all'ottavo nono giro, quando inizia a piovere,rientro per montare quelle da bagnato e vengono montate sempre quelle da asciutto...esco dai box e makkina inguidabile,ho provato 3-4 volte sempre la stessa storia...:mad:
ricordo ke non ho programmato nessuna strategia per gli pneumatici e tengo su Manuale la sosta ai box...è possibile decidere la tipologia di pneumatico non appena sto nella corsia dei box?...o fare qualke altra cosa a me incognita?
spero ke qualcuno venga incontro alla mia richiesta d'aiuto...ke frustrazione!!:(
ciao. puoi tranquillamente scegliere che tipo di pneumatico montare ai box (cosi come la mappatura e l'inclinazione dell'alettone) anche durante la guida ;) io uso il controller xbox ed ho impostato una levetta per tutte queste scelte.
murrieta
05-09-2011, 20:02
Ciao ragazzi qualcuno mi spiega come si fa una partenza decente?
Utilizzo il controller xbox360, nessun aiuto tranne la trazione settata su media.
Ho la Lotus, primo anno gran premio della Malesia, parto in dodicesima posizione, il problema è che già alla prima curva mi ritrovo diciottesimo, anche il mio compagno di scuderia Trulli prende una velocità nettamente superiore. Oltretutto i semafori non si vedono quindi non si riesce a capire quando dare l'accellerazione.
Qualcuno mi spieghi come si fa plz :D
se giochi col cambio Automatico non devi tener l'acceleratore a tavoletta ma dai dei colpi di accelerazione fino a riempire poco + della metà del contagiri in modo da aver il motore in temperatura (color verde) e poi decelleri e riaccelleri (senza far diventare Rosso il motore nella schermata della salute)...;)
se invece giochi col cambio Manuale fai lo stesso giochetto con l'acceleratore e per avere + motricità devi essere bravo nelle cambiate senza arrivare al max dei giri in ogni cambiata (o vai per udito o guardi il contagiri)...;)
spero di esserti stato d'aiuto :)
murrieta
05-09-2011, 20:05
ciao. puoi tranquillamente scegliere che tipo di pneumatico montare ai box (cosi come la mappatura e l'inclinazione dell'alettone) anche durante la guida ;) io uso il controller xbox ed ho impostato una levetta per tutte queste scelte.
e il tasto per fare queste scelte lo si imposta nelle Opzioni--->Comandi...giusto?
+ tardi provo...spero ke funzioni,lo avevo quasi accantonato questo gioco
crazy_techno
06-09-2011, 00:36
e il tasto per fare queste scelte lo si imposta nelle Opzioni--->Comandi...giusto?
+ tardi provo...spero ke funzioni,lo avevo quasi accantonato questo gioco
Si esatto. Vai in:
La mia F1-->Comandi di guida-->Modifica impostazioni
Le voci sono i menù veloci (sx; dx; alto; basso).
Quando scegli il pneumatico i meccanici ti monteranno quello.
Antonioplay85
06-09-2011, 13:25
alcuni dettagli F1 2011
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=55693&st=0&p=650835&#entry650835
murrieta
06-09-2011, 13:43
Si esatto. Vai in:
La mia F1-->Comandi di guida-->Modifica impostazioni
Le voci sono i menù veloci (sx; dx; alto; basso).
Quando scegli il pneumatico i meccanici ti monteranno quello.
ok...funziona una meraviglia ora :D ...mi è venuta di nuovo voglia di giocare questo gioco...1k grazie,crazy!!!;)
se giochi col cambio Automatico non devi tener l'acceleratore a tavoletta ma dai dei colpi di accelerazione fino a riempire poco + della metà del contagiri in modo da aver il motore in temperatura (color verde) e poi decelleri e riaccelleri (senza far diventare Rosso il motore nella schermata della salute)...;)
se invece giochi col cambio Manuale fai lo stesso giochetto con l'acceleratore e per avere + motricità devi essere bravo nelle cambiate senza arrivare al max dei giri in ogni cambiata (o vai per udito o guardi il contagiri)...;)
spero di esserti stato d'aiuto :)
Grazie ho provato ma con scarsi risultati, riproverò.
crazy_techno
06-09-2011, 19:34
ok...funziona una meraviglia ora :D ...mi è venuta di nuovo voglia di giocare questo gioco...1k grazie,crazy!!!;)
figurati :mano:
quando posso dare una mano, é un piacere :)
Gr8Wings
07-09-2011, 11:25
Salve,
ho un problema con l'AUDIO del gioco.
Usando l'audio integrato della mia mobo, una Asus P5Q Pro
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q_PRO/
chipset audio: Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC
ottengo un rumore di fondo altissimo (sono gli effetti ambientali del gioco, tipo il rombo motori) e non sento null'altro, per esempio non sento l'intervista, non sento la voce dai box, non sento bene il mio motore ma solo gli effetti !
Il problema si manifesta già appena avviato il gioco, con le schermate iniziali del caricamento del gioco, si sente un forte rumore di fondo, come un rombo motori.
Nei settaggi del gioco non c'è verso di cambiare le cose.
Qualcuno ha idea di come risolvere ?
Grazie.
:)
crazy_techno
07-09-2011, 18:52
a me faceva uno scherzo simile quando dimenticavo l'impostazione della scheda audio sul 5.1 (usato con le cuffie) mentre usavo le casse in stereo (2.1) :ops:
Gr8Wings
07-09-2011, 21:27
Salve,
ho un problema con l'AUDIO del gioco.
Usando l'audio integrato della mia mobo, una Asus P5Q Pro
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q_PRO/
chipset audio: Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC
ottengo un rumore di fondo altissimo (sono gli effetti ambientali del gioco, tipo il rombo motori) e non sento null'altro, per esempio non sento l'intervista, non sento la voce dai box, non sento bene il mio motore ma solo gli effetti !
Il problema si manifesta già appena avviato il gioco, con le schermate iniziali del caricamento del gioco, si sente un forte rumore di fondo, come un rombo motori.
Nei settaggi del gioco non c'è verso di cambiare le cose.
Qualcuno ha idea di come risolvere ?
Grazie.
:)
RISOLTO:
The solution I have found to the "echoing problem" is the following:
1. Run the game at least once in order to create a savegame-profile
2. exit the game
3. Locate the file "hardware_settings_config.xml"
Usually it is located inside the folder
"..\My documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings"
4. open it with wordpad (right-click --> open with --> wordpad)
5. locate the <audio card> section and make it look like the following :
<audio_card>
<audio mixing="software" reverbs="1" voices="100" />
</audio_card>
6. save and exit
7. Locate the file "hardware_settings_info.xml" (it is in the same folder as the above file)
8. open it with wordpad (right-click --> open with --> wordpad)
9. locate the <audio card> section (near the bottom of the file)
and make it look like the following :
<audio_card audioEnabled="true">
<unsupported type="hardware" index="0" voices="0" />
<mixing type="software" index="1" voices="192" />
<unsupported type="rapture3D" index="5" voices="0" />
</audio_card>
10. save and exit
Antonioplay85
08-09-2011, 13:41
a chi interessa l'hanno messo su steam da ieri.....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110908144029_Desktop_2011_09_08_14_38_42_502.jpg
supermightyz
08-09-2011, 16:03
a chi interessa l'hanno messo su steam da ieri.....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110908144029_Desktop_2011_09_08_14_38_42_502.jpg
35E!!!
quasi quasi lo prenoto! :D
salve a tutti, volevo fare una domanda. Ho selezionato una carriera di tre anni. Ma alla fine del terzo anno finisce il gioco oppure si potrà proseguire ? Cioè la durata 3-5-7 serve solo a velocizzare l'approdo ad un top team ?
Grazie.
E' normale che f1 2010 con la seguente configurazione vada a scatti su win 7?
Enermax eg495ax-ve - Powercolor ATI Radeon HD4890 - AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz - Western Digital 500GB - Gigabyte GA-M57SLI-S4 - 2 X Kingston KVR800D2N5/1G 1GB DDR2 800MHz - Samsung 2032BW
lupin 3rd
15-09-2011, 20:54
E' normale che f1 2010 con la seguente configurazione vada a scatti su win 7?
Enermax eg495ax-ve - Powercolor ATI Radeon HD4890 - AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz - Western Digital 500GB - Gigabyte GA-M57SLI-S4 - 2 X Kingston KVR800D2N5/1G 1GB DDR2 800MHz - Samsung 2032BW
si...sei cpu limited...anche io con intel core i5 mobile 2.4 ghz lo sono...
red5goahead
17-09-2011, 09:55
Dopo avere provato F1 2010 qualche tempo fa, ho deciso di acquistare F1 2011.
Sto scaricando da Steam. Attendo il 22 p.v. ci sarà il thread ufficiale?
enzocarbone
17-09-2011, 10:31
Preso anche io su Steam.
Pago meno e ci gioco subito.:D
lupin 3rd
17-09-2011, 10:34
Dopo avere provato F1 2010 qualche tempo fa, ho deciso di acquistare F1 2011.
Sto scaricando da Steam. Attendo il 22 p.v. ci sarà il thread ufficiale?
Preso anche io su Steam.
Pago meno e ci gioco subito.:D
mi raccomando postate le vostre impressioni...quanti fps raggiungete, com'è la grafica,se sfrutta meno cpu, com'è rispetto all' altro...
Gr8Wings
17-09-2011, 12:17
edit, scusate !
Già comprato F1 2011, installato provato e testato !
Fabio
Scusate dove è il forum di F1 2011 ? Grazie !
Fabio
Antonioplay85
23-09-2011, 13:08
non so se è stato creato.......
Blade4613
23-09-2011, 13:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396255
Antonioplay85
23-09-2011, 13:15
ok....grazie!!! :)
davide155
23-09-2011, 19:24
Ragazzi ho ripreso a giocare a f1 2010 un paio di giorni fa dopo qualche mese che non ci giocavo più.
Premetto che il gioco è originale ed è aggiornato all'ultima patch. Che sarebbe quella di giugno confermate?
Ma mi esce sempre questo maledetto messaggio a random che dice:
"F1 2010 executable ha smesso di funzionare"
Le ho provate di tutte, aggiornare driver, reinstallare dx, aggiornare driver logitech driving force GT, reinstallare il gioco......ma niente di niente.
Il messaggio continua sempre.....
Cercando su internet fra le milioni di persone che hanno questo gioco ho notato che sembra esserci un incompatibilità tra il gioco e windows 7 64bit.
Voi sapete nulla di nuovo a riguardo? Non si può giocare così, è frustrante.....
Blade4613
23-09-2011, 19:26
Ragazzi ho ripreso a giocare a f1 2010 un paio di giorni fa dopo qualche mese che non ci giocavo più.
Premetto che il gioco è originale ed è aggiornato all'ultima patch. Che sarebbe quella di giugno confermate?
Le ho provate di tutte, aggiornare driver, reinstallare dx, aggiornare driver logitech driving force GT, reinstallare il gioco......ma niente di niente.
Cercando su internet fra le milioni di persone che hanno questo gioco ho notato che sembra esserci un incompatibilità tra il gioco e windows 7 64bit.
Voi sapete nulla di nuovo a riguardo? Non si può giocare così, è frustrante.....
ma anche con f1 te lo fà?????
davide155
23-09-2011, 19:42
ma anche con f1 te lo fà?????
E se la vuoi sapere tutta pure con f1 2011......
Se era solo un mio problema allora formattavo e vedevo di risolvere, ma a quanto si legge su internet è un problema diffusissimo.
Tecnici della EA dicono non ci sia nulla da fare perchè è dato da un'incompatibilità tra i giochi che sfruttano questo motore grafico EGO e windows 7 ultimate 64bit......
Io non so proprio che fare........mi prende lo sconforto.......da volare tutti e tre i giochi e il volante di sotto alla finestra :rolleyes:
Blade4613
23-09-2011, 19:45
Se era solo un mio problema allora formattavo e vedevo di risolvere, ma a quanto si legge su internet è un problema diffusissimo.
Tecnici della EA dicono non ci sia nulla da fare perchè è dato da un'incompatibilità tra i giochi che sfruttano questo motore grafico EGO e windows 7 ultimate 64bit......
Io non so proprio che fare........mi prende lo sconforto.......da volare tutti e tre i giochi e il volante di sotto alla finestra :rolleyes:
f1 2010 non l'ho più installato però dirt 3 mi funziona, eppure ho win 7 ultimate 64 bit anch'io, prova a tentare con un format, forse và, forse risolvi
davide155
23-09-2011, 19:48
f1 2010 non l'ho più installato però dirt 3 mi funziona, eppure ho win 7 ultimate 64 bit anch'io, prova a tentare con un format, forse và, forse risolvi
Però non capisco da cosa possa dipendere......come mai ci sono parecchi utenti che hanno questo problema con tutti e tre questi giochi proprio come a me?
E come mai se formattando si risolverebbe non ne parla nessuno di risoluzione di questo problema?
Bohhhh..........di sicuro formatterò ma ora non ho tempo :(
Krusty93
23-09-2011, 22:17
se mai Codemasters
poi, basta avviarlo tramite amministratore
è un problema diffuso su w vista e w7, con tutti i tipi di software.
problema....
davide155
24-09-2011, 00:51
se mai Codemasters
poi, basta avviarlo tramite amministratore
è un problema diffuso su w vista e w7, con tutti i tipi di software.
problema....
Si scusa coadmasters, non EA.
Fosse quello il problema dell'avvio tramite amministratore l'avrei già risolto da un pezzo......ma purtroppo non ci incastra niente. Già provato svariate volte ma senza esito positivo.....
Alex_Lupin
01-10-2011, 16:42
ciao,questo problema si è verificato con F1 2011 nel mio caso,ma stato risolto aggiungendo l'intera cartella di f1 2011 alle esclusioni del firewall ;)
UnicoPCMaster
12-11-2011, 09:14
Dovrei disinstallare il gioco, mi sapreste dire quali cartelle dovrei salvare e conservare? (penso vada salvato anche qualcosa del gfwl, no?).
Krusty93
12-11-2011, 14:43
Dovrei disinstallare il gioco, mi sapreste dire quali cartelle dovrei salvare e conservare? (penso vada salvato anche qualcosa del gfwl, no?).
my games in documenti, e gwlive
poi se vuoi, i ghostlap nella cartella del gioco
ombra666
15-11-2011, 21:26
ciao ragazzi, l'ho trovato a poco e l'ho preso, giusto per passarci il tempo.
ho un e8200 a 3.6 ghz, 4 gb di ram e 4870 512mb, con tutto su alto, aa 2x e a 1680x1050 faccio sui 34/40 fps, è normale? mi pare un po basso...
ramses77
16-11-2011, 16:33
ciao ragazzi, l'ho trovato a poco e l'ho preso, giusto per passarci il tempo.
ho un e8200 a 3.6 ghz, 4 gb di ram e 4870 512mb, con tutto su alto, aa 2x e a 1680x1050 faccio sui 34/40 fps, è normale? mi pare un po basso...
Ringrazia che arrivi a tanto :)
ombra666
16-11-2011, 17:16
Ringrazia che arrivi a tanto :)
ahahahah allora mi metto il cuore in pace! :D
almeno resta giocabile, mi accontento :)
ombra666
22-11-2011, 18:32
ma solo io ho notato che da montecarlo (anzi, dalla gara prima) non si riesce più a fare un bel niente con lotus e simili??
non me la gioco più nemmeno con gli ultimi (e nel senso che mi danno un bel po' di distacco) ....
poi ho fatto un giro con una redbull e volo come un aereo...
eppure le gare prima me la riuscivo ancora a giocare...
mah
crazy_techno
10-01-2012, 01:41
se qualcuno segue ancora il thread, potrebbe dirmi dove viene salvato il file replay?? vorrei provare a metterlo in sola lettura.
A me li salva in questa cartella: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Codemasters\FormulaOne\DataCache\Nome utente\Replay
UnicoPCMaster
19-01-2012, 07:51
my games in documenti, e gwlive
poi se vuoi, i ghostlap nella cartella del gioco
Scusa il ritardo ma ora lo sto facendo, la cartella gfwlive che intendi è quella in: C:\Users\note utente\AppData\Local\Microsoft\GFWLive giusto? O sono da salvare anche altre?
Mi backuppo anche la cartella xlive, mi pare che per altri giochi fosse necessario (però è bella grossa :().
Krusty93
19-01-2012, 15:44
Scusa il ritardo ma ora lo sto facendo, la cartella gfwlive che intendi è quella in: C:\Users\note utente\AppData\Local\Microsoft\GFWLive giusto? O sono da salvare anche altre?
Mi backuppo anche la cartella xlive, mi pare che per altri giochi fosse necessario (però è bella grossa :().
i backup che faccio io sono: FormulaOne2011 in documenti, GFWLive nel percorso che hai detto tu, e Ghostlaps nella cartella del gioco
Salve, scusate l'intrusione. Non sono pratico delle varie sezioni del sito. Sto cercando Gran Prix 3 di G.Crammond( andrebbe bene anche il 2 ) anche usato se in buone condizioni. C'è qualcuno interessato o che sa darmi qualche dritta su dove trovarlo?
Vi ringrazio!
Simo 64
Salve, scusate l'intrusione. Non sono pratico delle varie sezioni del sito. Sto cercando Gran Prix 3 di G.Crammond( andrebbe bene anche il 2 ) anche usato se in buone condizioni. C'è qualcuno interessato o che sa darmi qualche dritta su dove trovarlo?
Vi ringrazio!
Simo 64
C'è la sezione mercatino quì sul forum dove puoi cercare....oppure vai sul classico ebay
Jeremy01
11-03-2012, 22:11
EDIT thread errato
Dopo deludenti prestazioni con F1 2013 ho deciso di riprendere in mano questo gioco. Inizialmente non mi è piaciuto affatto, poi mi sono accorto invece di quanto sia godibile e di come sia migliore sotto alcuni punti di vista.
Inizialmente ho giocato un po' alla versione "liscia", poi ho installato la patch ufficiale e subito sono iniziati i primi problemi. Il gioco è migliorato, è vero, però i guanti della Ferrari sono strani, hanno un bug, reinstallando il gioco avevo risolto, ma non appena installo di nuovo la patch, ecco che tornano di nuovo strani. Hanno una sorta di "piega" nel polso e il logo Shell e in parte quello Puma, sono storpiati. Anche voi avete di questi problemi? Ammesso che ci sia ancora qualcuno con questo gioco. Non so che fare anche perché ho trovato tantissime Mod, ma su RaceDepartment è stato tolto tutto, quindi non so da dove scaricarle :(
Aspetto notizie di qualcuno, perché i guanti della Ferrari mi piacevano parecchio e adesso sono orribili, ma l'update è fondamentale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.