PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

invincible88
03-11-2010, 12:03
E poi tutto quelli che ottengo i 60 fps fissi hanno a bordo l'i7! da quanto ho letto su questo forum, quindi siccome mi riferisco a questo titolo in particolare e ovvio che con il 775 siamo cpu limited! quindi non portate paragoni con altri titoli, volevate il motivo dei bassi frame?
siamo cpu limited per questo gioco con la serie 775! c'è poco da fare, non c'entra ne ati ne nvidia ne il supporto scadente al crossfire!

Lino P
03-11-2010, 12:05
crysis non ha bisogno più di 2 core perchè è già pesante da caricare per bene la gpu! infatti io sfrutto le gpu al 100% e non ho colli di bottiglia!
lasciando stare che i giochi non sfruttano i 4 core, gli i7 sono decisamente avanti come architettura! se tu non ne hai visto i benefici tra quad e dual e perchè hai una singola gpu! per la 4870x2 ci vuole un i7 ben overclokkato! io me la penso cosi..anche con medal of honor non vado oltre il 40% di utilizzo delle gpu!

hai le idee un po' confuse mi sa.
Più parli di dual gpu e di vga performanti, e + dimentichi che tali vga, consentono di applicare filtri in abbondanza, e riso così elevate, da ridurre la scalabilità quasi a zero, scenario in cui il procio conta ancora meno.

Lino P
03-11-2010, 12:07
Finalmente 1pò di verità!!!

Le console hanno sempre dettato ritmi e tempi coi pcisti a inseguire a suon di carte da 100.....:eek: mila lire ora invece E :D

veramente era il contrario :p

Blade4613
03-11-2010, 12:08
Più parli di dual gpu e di vga performanti, e + dimentichi che tali vga, consentono di applicare filtri in abbondanza, e riso così elevate, da ridurre la scalabilità quasi a zero, scenario in cui il procio conta ancora meno.

si però per sfruttare appieno la gpu ci vuole il procio.. io con il mio dual non la sfrutto neancora appieno...

Fantomatico
03-11-2010, 12:08

Esatto. ;)

Certo se poi uno è così masochista da utilizzare una 4870X2 a 1024x768, da un dual core a un i7 la differenza è enorme, ma sono casi assurdi.

invincible88
03-11-2010, 12:09

si di questo ne ero consapevole! con la f1 2010 non riesco ad applicare bene l'AA dal control center, io gioco a 1680x1050 quindi fa anche questo!
ma ho anche provato a mettere altri filtri e dettagli ultra, ma non ottendo un frame rate abbastanza decente con sto gioco del cavolo!

cmq la prossima configurazione sarà basata su una singola gpu di fascia alta e un processore molto potente tanto da sfruttare in qualsiasi caso o gioco la gpu! cosi non rischio di ritrovarmi il motore ferrari su un telaio della 500!!
adesso metto un pò di filtri e rifaccio il test per vedere il carico di lavoro delle 2 gpu e ti faccio sapere! vediamo se riduco il cpu limited!

Lino P
03-11-2010, 12:10
Esatto. ;)

Certo se poi uno è così masochista da utilizzare una 4870X2 a 1024x768, da un dual core a un i7 la differenza è enorme, ma sono casi assurdi.

appunto ;)

Blade4613
03-11-2010, 12:13
appunto ;)

o beh non si sa mai... un bimbominchia (suppongo visto che pieno di soldi e non capiva una cippa) aveva un i7 920, una 5870 e giocava a 1024x768 e chiedeva come mai il gioco non faceva più di 40fps e chiedeva se mettendo un 980x se sarebbe cambiato qualcosa... qualcuno saggiamente gli ha suggerito che quell'hardware a risoluzioni così basse non lo sfrutti nemmeno

Lino P
03-11-2010, 12:13
si di questo ne ero consapevole! con la f1 2010 non riesco ad applicare bene l'AA dal control center, io gioco a 1680x1050 quindi fa anche questo!
ma ho anche provato a mettere altri filtri e dettagli ultra, ma non ottendo un frame rate abbastanza decente con sto gioco del cavolo!

cmq la prossima configurazione sarà basata su una singola gpu di fascia alta e un processore molto potente tanto da sfruttare in qualsiasi caso o gioco la gpu! cosi non rischio di ritrovarmi il motore ferrari su un telaio della 500!!
adesso metto un pò di filtri e rifaccio il test per vedere il carico di lavoro delle 2 gpu e ti faccio sapere! vediamo se riduco il cpu limited!

guarda, questo penoso passaggio dalle esclusive pc ai porting, ha fatto solo una cosa buona, ma davvero solo una: dare longevità all'hardware.
Se neppure di questo vogliamo approfittare, e vogliamo ostinarci a sentirci in deficit di hardware nei confronti dei giochi, anche quando questi ultimi non sono neppure degni di essere chiamati tali, vuol dire che siamo proprio alla frutta.

androsdt
03-11-2010, 12:14
e come faccio?...premo esc per cercare qualche funzione...ma non trovo nulla...
dannazione ero anche 4° a poco dal gruppo di testa!!:mad: :mad: :mad:

mi quoto perche nessuno mi risponde...

keroro.90
03-11-2010, 12:14
Dipende ank molto dal tipo di gioco...questa f1 specie quando si passa davanti ai box, (macchine tutte la parcheggiate), quasi tutte le cpu vanno in crisi, 20 e oltre vetture da calcolare, mentre se passiamo a un altro tipo di gioco tipo sparattutto e simili, o ank rally dove c e una sola vettura, il discorso cambia e entra in gioco molto di piu il reparto video, ho fatto due test stammatina e tra conf dei dettagli media e ultra alta, gli fps medi sono identici, ovvero questo f1 2010 dipende molto dalla cpu ( e questo si vede soprattutto con tante vetture vicine)...x il resto dei giochi il discorso è ben diverso e spesso conta molto poco...

Lino P
03-11-2010, 12:15
o beh non si sa mai... un bimbominchia (suppongo visto che pieno di soldi e non capiva una cippa) aveva un i7 920, una 5870 e giocava a 1024x768 e chiedeva come mai il gioco non faceva più di 40fps e chiedeva se mettendo un 980x se sarebbe cambiato qualcosa... qualcuno saggiamente gli ha suggerito che quell'hardware a risoluzioni così basse non lo sfrutti nemmeno

:doh:

Blade4613
03-11-2010, 12:20

lo so... quasi quasi mi faccio un crossfire x di 5970 a liquido su una scheda madre supercomputer con 7 prese pci-e, 12gb di ram ddr3, un i7 980x e ci giocherò sullo schermo del mio cellulareXDXD

androsdt
03-11-2010, 12:27
Quando chiami tu il box sei tu che devi dirgli quali gomme montare altrimenti loro ti montano la stessa mescola che hai in quel momento ;)

mi quoto perche nessuno mi risponde...

che bisogna fare per avere una risposta?....

ps: ma invece di contare i frame perche non ci giocate e basta??...io con un x2 255 e una 8800gtx su un 21" 1680*1050 nn ho avuto mai un problema...boh!

keroro.90
03-11-2010, 12:31

ps: ma invece di contare i frame perche non ci giocate e basta??...io con un x2 255 e una 8800gtx su un 21" 1680*1050 nn ho avuto mai un problema...boh!

All inizio è sempre cosi, è la fase di valutazione gioco, cmq x scegliere le mescole, ci sono i tasti rapidi da configurare, ad esempio se usi il pad 360 puoi dedicare un intero joystick a mappature, alettone, e pneumatici, si dovrebbe aprire sotto le posizioni un menu con queste tre scelte,

FabiettoDj
03-11-2010, 12:32
Andro scusa ma ero lontano dal pc...

Cmq nei settaggi dei pulsanti di configurazione volante o pad,avrai delle impostazioni su giu destra sinistra,ecco quelle servono poi ingame per aumentare o abbassare l'ala anteriore,modificare la mescola delle gomme e aumentare o abbassare il boost del motore,anche io ero incappato in un cambio gomme da asciutto a bagnato e non sapendolo mi han rimontato quelle da bagnato..

Trova 4 tasti da abbinarci e sei a posto ;)

il_joe
03-11-2010, 12:32

con il dpad del joypad dell'xbox360, oppure con il tasto T....
ma leggere il manuale?

JackONeill_23
03-11-2010, 12:36

io gioco con la tastiera ed uso i tasti da 1 a 4 per impostare il tipo di gomme che vuoi usare, l'inclinazioni delle ali, e la mappatura motore.

prova a controllare tra le impostazioni comandi quali hai impostati

invincible88
03-11-2010, 12:42
Rifatto il test su ultra e applicando filtri aggiuntivi dal catalyst e non vado oltre il 40% di carico sulle due gpu! va bene ecco spiegato le scarse performance con questo gioco fatto male!
Alla prossima configurazione monto una gtx 460 + i7 950 in overclock! tanti soldi in una scheda video castrata!

bertani8
03-11-2010, 12:42
Ma io a dire il vero con il dual in firma vado alla grande.
Con qualche accorgimento sulle impostazioni grafiche sono sempre a 60 fps fissi (tranne in gara davanti ai box)

supeuser
03-11-2010, 12:52
Con qualche accorgimento sulle impostazioni grafiche sono sempre a 60 fps fissi (tranne in gara davanti ai box)

per questo c arrabbiamo... il cross di due gpu invece fa 24 fps medi (le due gpu dormono al 38-40%)... mentre se ne escludo una sto a 40 medi (gpu all'80%)...

se con una fa 40 fps, con due lameno i 55-60 dovrebbe tenerli, e invece crolla a 24... che nervoso cavolo...

da quello che ho capito i problemi sono due:

1- in dx9 fa pena
2- non sfrutta le due gpu (parlo sempre di dx9)

la speranza sarebbe in quelche drive o mod per le dx9... anche perche se tu fai 60 e io faccio 24 forse un problema c'e ;)

supeuser
03-11-2010, 12:53

per questo c arrabbiamo... il cross di due gpu invece fa 24 fps medi (le due gpu dormono al 38-40%)... mentre se ne escludo una sto a 40 medi (gpu all'80%)...

se con una fa 40 fps, con due lameno i 55-60 dovrebbe tenerli, e invece crolla a 24... che nervoso cavolo...

1- in dx9 fa pena

la speranza sarebbe in quelche drive o mod per le dx9... anche perche se tu fai 60 e io faccio 24 forse un problema c'e ;)

invincible88
03-11-2010, 13:05

1- in dx9 fa pena

non conosci nessuno che ha l'i7 overcloccato con la nostra scheda? a quanto pare solo quelli che hanno l'i7 fanno fps da paura! sto gioco dipende dalla cpu!

raekwon
03-11-2010, 13:10

quoto... sistema in firma va via benissimo sia prima che ancora meglio dopo aver messo la patch...

leggo di tanti probelmi di prestazioni con sistemi ben migliori del mio e sinceramente non capisco... di certo l'engine grafico è tutt'altro che pesante!

ILP
03-11-2010, 13:16
non conosci nessuno che ha l'i7 overcloccato con la nostra scheda? a quanto pare solo quelli che hanno l'i7 fanno fps da paura! sto gioco dipende dalla cpu!

io ho un i7 860 @2,80 con 4GB di ram 1333 e HD 5850 (1GB DDR5) ma non ho nessun fram rate da paura! (cioè se mettessi tutto al top riuscirei forse a stare tra i 35-40 fps ma usando VSync non lo vedrei per niente fluido.

abbassando un po' di ultra e mettendo 2xAA riesco a stare tra i 50 e i 60 quasi ovunque...

mircocatta
03-11-2010, 13:21
Ma esiste un modo specifico per avere degli spunti in partenza migliori? Non riesco a mantenere mai la posizione se non ricorrendo allo zig-zag scorretto, le altre macchine sembrano avere le ali...
Questo un pò succede anche nei rettilinei mi sembra di avere delle velocità di punta molto inferiori alla concorrenza anche con carichi areodinamici bassi

sono l'unico che costantemente guadagna posizioni in partenza?

androsdt
03-11-2010, 13:24
grazie mille...
con la tastiera i tasti sono dall'1 al 4 solo che non li avevo ancora mai usati in gara e quindi non immaginavo uscissero altre funzioni tranne quelle per motore e alettoni.

tnks!

supermightyz
03-11-2010, 13:25
Cpu limited ,dual gpu non sfruttate ,775 vs icore.....

hi hi hi qua tutti a rodersi su hardware e fps....fra un mese alla codemasters modificano un paio di righe di codice ed il gioco aumenta di altri 10fps :D :D

Possibile che nessuno capisca che il gioco è uscito anzitempo e per niente ottimizzato??? :mc:

Ci hanno messo una pezza con questa patch ma la strada per la perfezione è ancora lontana....

Se poi uno vole spenderci 500/600 E di hardware per evitare il lavoro ai programmatori beh: de gustibus. :O

gabrybody
03-11-2010, 13:27
Io ho pochi frame per colpa della scheda video però davanti ai box non ho nessun tipo di rallentamemento, mi cala 1 o 2 frame al massimo, il più delle volte nemmeno quello, mi sa che è vero, il processore i7 è ben sfruttato!!!
Vi saprò dire appena esce la 6970 quanti saranno i frame che acquistero';)

dobion
03-11-2010, 13:35
Io con un i5 a 3.8mhz e una 470gtx tutto su ultra e 16x aa in full hd nel bench ho fatto 52 min e 58 medi.

mircocatta
03-11-2010, 13:39
Io ho pochi frame per colpa della scheda video però davanti ai box non ho nessun tipo di rallentamemento, mi cala 1 o 2 frame al massimo, il più delle volte nemmeno quello, mi sa che è vero, il processore i7 è ben sfruttato!!!
Vi saprò dire appena esce la 6970 quanti saranno i frame che acquistero';)

eh beh con la vga che hai ora non sei affatto cpu limited :D

quello che mi preoccupa a me è il fatto di aver solo 2gb di ram, con winsows7 non vorrei che gli stessero troppo stretti, altri 2 gb credo che aiuterebbero ad aumentare gli fps minimi che è quello che più mi preme, per il resto, se mi andava bene prima, mi andrà bene anche dopo la patch

hi hi hi qua tutti a rodersi su hardware e fps....fra un mese alla codemasters modificano un paio di righe di codice ed il gioco aumenta di altri 10fps :D :D

Possibile che nessuno capisca che il gioco è uscito anzitempo e per niente ottimizzato??? :mc:

Ci hanno messo una pezza con questa patch ma la strada per la perfezione è ancora lontana....
ma se non ho capito male non ci saranno altre patch

All inizio è sempre cosi, è la fase di valutazione gioco, cmq x scegliere le mescole, ci sono i tasti rapidi da configurare, ad esempio se usi il pad 360 puoi dedicare un intero joystick a mappature, alettone, e pneumatici, si dovrebbe aprire sotto le posizioni un menu con queste tre scelte,
tra l'altro imho è un po troppo macchinosa come cosa.. potrebbero fare un menù pre gara in cui si stabilisce la strategia, i giri in cui fermarsi e con quale gomme..tutto modificabile all'ultimo durante la gara (se si vorrà)

Lino P
03-11-2010, 13:41

Se poi uno vole spenderci 500/600 E di hardware per evitare il lavoro ai programmatori beh: de gustibus. :O

veramente se il lavoro è fatto male non compensi neppure con tutto l'hardware del mondo.
Anzi, è proprio 1 scenario simile che rappresenta elemento sintomatico di scarsa ottimizzazione.

Giustaf
03-11-2010, 13:58

se non fossi in ufficio non parlerei delle prestazioni ma me ne starei a giocare! :cry:

Lino P
03-11-2010, 14:03
se non fossi in ufficio non parlerei delle prestazioni ma me ne starei a giocare! :cry:

non lo dire a me che lavoro fuori città e gioco ogni 2 settimane

fabioss
03-11-2010, 14:04
ragazzi ma c'è qualcuno che ha una vga dx10 e ci sa dire se riesce ad attivare, anche dopo la patch, le impostazioni video su ULTRA? cioè vorrei cercare di capire se il fatto che sia possibile selezionare ULTRA sia dovuto al fatto che il gioco appunto parte in dx11 (per chi ovviamente ha una vga dx11).

supeuser
03-11-2010, 14:11
ragazzi ma c'è qualcuno che ha una vga dx10 e ci sa dire se riesce ad attivare, anche dopo la patch, le impostazioni video su ULTRA? cioè vorrei cercare di capire se il fatto che sia possibile selezionare ULTRA sia dovuto al fatto che il gioco appunto parte in dx11 (per chi ovviamente ha una vga dx11).

io gli ULTRA li ho (dopo la patch), in effetti strano...

Giuss
03-11-2010, 14:14

Quoto... io ci gioco con la mia "antica" ati 3850 a 1680x1050 aa 4X e gira molto bene, ovvio non con i dettagli su ultra, ma una buona parte su "alto" e altri su "medio" ho trovato un buon compromesso e un aspetto grafico piu' che soddisfacente, sto sui 45 fps medi e non ho alcun rallentamento.

Lino P
03-11-2010, 14:21
Quoto... io ci gioco con la mia "antica" ati 3850 a 1680x1050 aa 4X e gira molto bene, ovvio non con i dettagli su ultra, ma una buona parte su "alto" e altri su "medio" ho trovato un buon compromesso e un aspetto grafico piu' che soddisfacente, sto sui 45 fps medi e non ho alcun rallentamento.

;) ottimo

s.tambo
03-11-2010, 14:24
scusate per togliere l'effetto fumo bianco che ho, cosa devo fare?

supeuser
03-11-2010, 14:25

...devi smettere di fumare mentre giochi :)

Lino P
03-11-2010, 14:26

???

strike76
03-11-2010, 14:26
infatti... mi sembra di leggere un topic di 3dmark!!!! Perche' non parliamo dei bug risolti ? (ammesso che sono stati risolti...)

Lino P
03-11-2010, 14:29

:asd:

Lino P
03-11-2010, 14:30
infatti... mi sembra di leggere un topic di 3dmark!!!! Perche' non parliamo dei bug risolti ? (ammesso che sono stati risolti...)

beh, si stava solo discutendo anche di particolari tecnici, non vedo il problema.

Giustaf
03-11-2010, 14:32

Avevi modificato qualche files prima di mettere la patch? Se non sbaglio c'era una procedura per forzare i dettagli su ultra, questa procedura però faceva uscire del fumo da dietro le auto, forse ti riferisci a questo..

moli89.bg
03-11-2010, 14:32

Pure mentre non giochi va :fagiano:

s.tambo
03-11-2010, 14:40
http://i53.tinypic.com/90a7ft.jpg
come si toglie sto effetto allora?

neongio
03-11-2010, 15:06
io sento meno sensibilità al volante dopo la patch...anche voi?
ho un dfgt

gabrybody
03-11-2010, 15:09
io sento meno sensibilità al volante dopo la patch...anche voi?
ho un dfgt

In effetti ieri dopo la patch ho cambiato un pò le impostazioni del volante .....

moli89.bg
03-11-2010, 15:10
I ° di sterzata del volante virtuale sono sempre circa 200?

Lino P
03-11-2010, 15:10
In effetti ieri dopo la patch ho cambiato un pò le impostazioni del volante .....

nel senso che aveva cambiato qualcosa anche a te?

andreadgp
03-11-2010, 15:26
Anch'io non capisco su cosa faccia leva questo gioco. Io sotto xp, con la mia configurazione in firma, raid 5 (forse da più sprint), a 1680*1050, dettagli su alto, AA 2X, sto sui 45/50 e più frame!

fabioss
03-11-2010, 15:31
ragazzi qualcuno di voi sa come risolvere il problema del mancato salvataggio? cioè, dopo l'installazione della patch non vengono più salvati i progressi della carriera se si esce dal gioco.

io gli ULTRA li ho (dopo la patch), in effetti strano...

ecco, quindi il fatto che ci sia ULTRA non vuol dire che il gioco parte in dx11. per avere la certezza bisognerebbe installare MSI afterburner o evga precision.

per quanto riguarda MSI afterburner io l'ho installato però non capisco come fare a visualizzare la versione di dx con le quali parte il gioco.

gabrybody
03-11-2010, 15:33
nel senso che aveva cambiato qualcosa anche a te?
Non posso dire che sia effettivamente cambiato qualcosa ma ho preferito fare io delle piccole modifiche della zona morta e dei gradi, al momento uso circa 220 gradi, voi quanto usate come impostazioni?:confused:

hermanss
03-11-2010, 15:43
Non sto in città e non ho installato ancora la patch.
Fatto sta a me da l'impressione che la macchina abbia poco angolo sterzo boh.
Nel setup della vettura non si può fare nulla.:banned:
Un altra cosa: con la patch sono state aggiunte anche le texture per le gomme consumate? Se no mi potreste linkare la mod?
Grazie:)

Giustaf
03-11-2010, 15:57
ragazzi qualcuno di voi sa come risolvere il problema del mancato salvataggio? cioè, dopo l'installazione della patch non vengono più salvati i progressi della carriera se si esce dal gioco.

controlla se sei online con il LIVE! te lo imposta su off line perchè devi accettare le condizione contrattuali per tornare on line!

Lino P
03-11-2010, 16:01
Non posso dire che sia effettivamente cambiato qualcosa ma ho preferito fare io delle piccole modifiche della zona morta e dei gradi, al momento uso circa 220 gradi, voi quanto usate come impostazioni?:confused:

io vado di pad, impostazioni standard.

gabrybody
03-11-2010, 16:03
Non sto in città e non ho installato ancora la patch.
Fatto sta a me da l'impressione che la macchina abbia poco angolo sterzo boh.
Nel setup della vettura non si può fare nulla.:banned:
Un altra cosa: con la patch sono state aggiunte anche le texture per le gomme consumate? Se no mi potreste linkare la mod?
Grazie:)

Anche io ho la stessa impressione che alla macchina sia stato dato poco angolo di sterzo ma è dovuto al fatto che se avessero aumentato l'angolo il gioco sarebbe stato molto più difficile e la maggior parte degli utenti avrebbero "abbandonato", è un pò il solito discorso della "simulazione", formula 1 2010 è molto piacevole e si fa guidare volentieri, da anche delle belle soddisfazioni, puntare su una maggiore "simulazione" avrebbe voluto dire fare un gioco più "pesante" e quindi molto meno accessibile, la patch ha diminuito il grip e le cose sono un pò più difficili, nel complesso difetti a parte x me è un ottimo lavoro da parte di codemasters:)

fabioss
03-11-2010, 16:06
controlla se sei online con il LIVE! te lo imposta su off line perchè devi accettare le condizione contrattuali per tornare on line!

ho avviato il gioco e ho aperto il LIVE e c'è la possibilità di cliccare su "disconnetti" quindi questo mi fa pensare che mi vada ad effettuare l'accesso in automatico come prima. nonostante questo però i progressi della carriera non vengono salvati.

p.s. ho controllato con MSI afterburner ed effettivamente il gioco mi partiva in dx9, quindi sono andato nel file e ho messo "false" alla stringa "<directx forcedx9="false" />", in questa maniera adesso mi parte in dx11 anche se questi grossi miglioramenti nella grafica non li noto, anzi il gioco mi sembra graficamente tale e quale a prima...sarà forse perchè ho alcune mod grafiche che "oscurano" un po' i miglioramenti.

hermanss
03-11-2010, 16:19
Anche io ho la stessa impressione che alla macchina sia stato dato poco angolo di sterzo ma è dovuto al fatto che se avessero aumentato l'angolo il gioco sarebbe stato molto più difficile e la maggior parte degli utenti avrebbero "abbandonato", è un pò il solito discorso della "simulazione", formula 1 2010 è molto piacevole e si fa guidare volentieri, da anche delle belle soddisfazioni, puntare su una maggiore "simulazione" avrebbe voluto dire fare un gioco più "pesante" e quindi molto meno accessibile, la patch ha diminuito il grip e le cose sono un pò più difficili, nel complesso difetti a parte x me è un ottimo lavoro da parte di codemasters:)

Mah sarà pure il fatto che non è un simulatore ma se mettono difficoltà leggenda e comportamento realistico qualcosa di realistico la dovevano pure mettere.
Cmq come hai detto si fa guidare volentieri. Aggiungo che il campionato da un buon coinvolgimento.

Blade4613
03-11-2010, 16:37
ho fatto la gara a monza... apparte che nelle qualifiche ho trovato un piccolo bug con le gomme che però si è risolto appena sono andato in pista, mentre doppiavo, avevo button che era 6° davanti a me, e nel tratto di pista che va tipo in discesa per poi risalire e fare la S avete presente? beh insomma quando si và in discesa si passa sotto ad un ponte, e button è andato fuori strada per sfracellarsi sul muretto del ponte, è la prima volta che mi succede, ho sfiorato la tragedia visto che è finito dall'altra parte della strada e io ci sono passato quasi in mezzo.

s.tambo
03-11-2010, 16:42
Avevi modificato qualche files prima di mettere la patch? Se non sbaglio c'era una procedura per forzare i dettagli su ultra, questa procedura però faceva uscire del fumo da dietro le auto, forse ti riferisci a questo..

si ho messo quel file per gli Ultra dettagli

hermanss
03-11-2010, 16:48
ho fatto la gara a monza... apparte che nelle qualifiche ho trovato un piccolo bug con le gomme che però si è risolto appena sono andato in pista, mentre doppiavo, avevo button che era 6° davanti a me, e nel tratto di pista che va tipo in discesa per poi risalire e fare la S avete presente? beh insomma quando si và in discesa si passa sotto ad un ponte, e button è andato fuori strada per sfracellarsi sul muretto del ponte, è la prima volta che mi succede, ho sfiorato la tragedia visto che è finito dall'altra parte della strada e io ci sono passato quasi in mezzo.

Ben gli sta!
http://www.motorian.it/images/circuiti/monza_2.jpg
:O

Blade4613
03-11-2010, 16:50
Ben gli sta!
http://www.motorian.it/images/circuiti/monza_2.jpg
:O

esatto prima della variante ascariXD

a volte ritornano
03-11-2010, 17:25
il miglioramento cè anche in fps ma in dx11 viene perso, e così sembra di essere alle solite, a me tocca abbassare molto per andare fluido nonostante abbì una 5870 e phenom2 965be a 3.8ghz:mbe: il problema non è nostro ma di chì fà i giochi, loro dicono che problema cè basta comprare nuovo hardware:huh:

bronzodiriace
03-11-2010, 17:27
ragazzi ho delle macchioline nere sull'asfalto dopo la patch [ho solo provato il bench]

andreadgp
03-11-2010, 17:32
http://imgur.com/5lsvJ.jpg (http://imgur.com/5lsvJ.jpg)

http://imgur.com/9vVlJ.jpg (http://imgur.com/9vVlJ.jpg)

Bah, mi pare che vada bene con il mio core 2!!! Contro tutte le cose che si sono dette! Mistero!

Se cambio scheda video (ho una semplice 8800 gt, vado più su)?

Blade4613
03-11-2010, 17:33
http://imgur.com/5lsvJ.jpg (http://imgur.com/5lsvJ.jpg)

http://imgur.com/9vVlJ.jpg (http://imgur.com/9vVlJ.jpg)

Bah, mi pare che vada bene con il mio core 2!!! Contro tutte le cose che si sono dette! Mistero!

Se cambio scheda video (ho una semplice 8800 gt, vado più su)?

di sicuro ma se cambi procio noterai ancora di più i miglioramenti

andreadgp
03-11-2010, 17:37
Ma tu ci capisci qualcosa? Con quello che ho in mano, direi che mi posso accontentare. Andrea

Ps:sistema in default, tranne scheda video, gpu 711, ddr 949. penso che dischi veloci raid 0 o 5, e ram pompata ed xp, facciano anche loro un bel po'

Blade4613
03-11-2010, 17:39
Ma tu ci capisci qualcosa? Con quello che ho in mano, direi che mi posso accontentare. Andrea

direi che può ancora salire di certo o come qualità o come fps con una scheda più potente, se ti va bene così resta così cosa vuoi che ti dica?XD

Marci46
03-11-2010, 17:45
La patch a parere mio ha migliorato la grafica, non so se è in dx11, ma a vista d'occhio se guardate mentre giocate sotto la pioggia è migliorata, come posso controllare se è in dx11?
Dopo la patch ho notato anche io delle strane macchioline nere sull'asfalto pure nel benchmark, cosa sono?
Dopo la patch xfire in game e fraps non funzionano, potete aiutarmi?

Blade4613
03-11-2010, 17:46
La patch a parere mio ha migliorato la grafica, non so se è in dx11, ma a vista d'occhio se guardate mentre giocate sotto la pioggia è migliorata, come posso controllare se è in dx11?
Dopo la patch ho notato anche io delle strane macchioline nere sull'asfalto pure nel benchmark, cosa sono?
Dopo la patch xfire in game e fraps non funzionano, potete aiutarmi?

a me funziona ho la 3.03 di fraps, xfire dovranno aggiornarlo

Nie73
03-11-2010, 18:00
Ciao a tutti
Io ci sto diventando matto.
Con la config in signa, impostazioni tutto al max, praticamente se metto 1280x720 e aa4x oppure 1980x1080 aa4x non cambia quasi niente, rimango sempre inchiodato a min30/31 e medi 36/37 fps. Ho provato ad abilitare il vsync, disabilitarlo, il buffer triplo, il vaffanxulo quadruplo, ma niente. Aumento i mhz della gpu e della ram, manco per niente. Rimane più o meno sempre tutto uguale. Driver 260.89. Qualche idea?

androsdt
03-11-2010, 18:08
io invece vorrei un chiarimento sui settaggi...

barra antirollio: 1 è disabilitata (es: quando piove) 10:rigida ???
è così o il contrario? lui la mette bassa per un assetto da bagnato...ma ho dei dubbi su quello che dice sotto...

molle: 1:morbide 10:rigide ????

riguardo agli angoli delle ruote:
per campanatura intendono camber e per angolo intendono deriva?...

ma non si dovrebbero regolare anche il valore di damper oltre che la rigidezza delle molle??...si sbloccano piu avanti o non ci sono proprio??

_DoktorTerror_
03-11-2010, 18:21
raga na mano :(
hp impostato il filtro AA a 16 e ora non appare piu una cippa :doh:
come ripristino il vecchio settaggio se non vedo nulla?

androsdt
03-11-2010, 18:23
Ciao a tutti
Io ci sto diventando matto.
Con la config in signa, impostazioni tutto al max, praticamente se metto 1280x720 e aa4x oppure 1980x1080 aa4x non cambia quasi niente, rimango sempre inchiodato a min30/31 e medi 36/37 fps. Ho provato ad abilitare il vsync, disabilitarlo, il buffer triplo, il vaffanxulo quadruplo, ma niente. Aumento i mhz della gpu e della ram, manco per niente. Rimane più o meno sempre tutto uguale. Driver 260.89. Qualche idea?

SI
TORNA ALLA TUA CARA E VECCHIA 8800GT
e semmai anche ad un tranquillo x2 255 come ho ora io (insieme ad una 8800gtx e a 1680*1050 ci giochi uno splendore!)
:D :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
o se la usi come physics spostala al primo posto!..8800 rules!!:D :D

ahahah...
lol

ps: domanda...ma cosa usate per calcolare gli fps nel gioco??

bronzodiriace
03-11-2010, 18:47
andrea dgp anche te hai le macchie nere a terra nelle foto che hai postato.

keroro.90
03-11-2010, 18:48
ma l avversario che vi propongono gli intervistatori dev essere minimo in posizione 10? xk alla prima stagione (virgin modalita trattore), mi hanno proposto sochmacher...cioè come faccio io a battere una merecedes che mi da minimo 20 km/h su ogni rettilineo...

dobion
03-11-2010, 18:50

Succede anche a me, ho provato diverse volte e succede sempre. Io butto vie il file del setting in documenti e poi riavvio.

bodomTerror
03-11-2010, 18:51
Succede anche a me, ho provato diverse volte e succede sempre. Io butto vie il file del setting in documenti e poi riavvio.

bè forzando dal pannello puoi escludere quello del gioco

_DoktorTerror_
03-11-2010, 18:57

risolto :D
col joypad ho fatto 3 movimenti a destra, 3 verso il basso, 3 verso il basso e 1 a destra :asd:

bronzodiriace
03-11-2010, 18:58
config in firma
250 e green
1920x1080
tutto su ultra
no aa
58fps di media

keroro.90
03-11-2010, 19:22
config in firma
250 e green
1920x1080
tutto su ultra
no aa
58fps di media

merito dell i7...

andreadgp
03-11-2010, 19:22
andrea dgp anche te hai le macchie nere a terra nelle foto che hai postato

Me lo hai fatto notare tu!

bronzodiriace
03-11-2010, 19:36
merito dell i7...

si ma non cambia na fava da 2.6ghz default e 4.2ghz

stessi fps

Marci46
03-11-2010, 19:42
Come posso controllare se è in dx11?

Potete aiutarmi?

keroro.90
03-11-2010, 19:45
si ma non cambia na fava da 2.6ghz default e 4.2ghz

stessi fps

maggior parte del vantaggio è sull'efficienza del core, gli otto thread, che scheda video hai?

Blade4613
03-11-2010, 19:46
Potete aiutarmi?

per vedere se sono in dx cerca su hardware setting in mygames e guarda nei 2 files nel primo "config" ci deve essere scritto forcedx9 false e in "info" quindi il secondo ci deve essere scritto dx11 true
per le macchie nere mi succede solo all'inizio del benchmark e quando lo metto in pausa

keroro.90
03-11-2010, 19:48
Potete aiutarmi?

ank a me, se puo consolarti, poi nel gioco normale appaiono solo da fermo ma in misura minore per poi quasi scomparire in game..

lbatman
03-11-2010, 19:50
Ho appena vinto Spa :D :D :D con la mia Toro Rosso... e ricevuto una buona offerta anche dalla Williams, che ho subito rifiutato... la prossima è Monza e poi vedrò... :ciapet:

Blade4613
03-11-2010, 19:53
Ho appena vinto Spa :D :D :D con la mia Toro Rosso... e ricevuto una buona offerta anche dalla Williams, che ho subito rifiutato... la prossima è Monza e poi vedrò... :ciapet:

io ho ricevuto un'offerta da 19.500.000€ dalla mclaren... come 2° pilota ma la sottospecie di scimmia popputa che c'è lì di fianco mi ha detto che potrei ottenere condizioni migliori o potrebbe ritirarsi la scuderia... vediamo se mi chiedono la prima guida

Marci46
03-11-2010, 19:53
per vedere se sono in dx cerca su hardware setting in mygames e guarda nei 2 files nel primo "config" ci deve essere scritto forcedx9 false e in "info" quindi il secondo ci deve essere scritto dx11 true
per le macchie nere mi succede solo all'inizio del benchmark e quando lo metto in pausa
Grazie mille, tt ok dx11 true.... per le macchie a me rimangono anche durante la corsa... bàh mi era capitato di sfuggita anche prima della patch, solo nell'animazione pre-gara, poi dopo sulla griglia erano sparite... attendo notizie da qualcuno se sa qualcosa..

Marci46
03-11-2010, 19:55
ank a me, se puo consolarti, poi nel gioco normale appaiono solo da fermo ma in misura minore per poi quasi scomparire in game..
ehehe.. guarda un po di consolazione ce l'ho :)... certamente da fermo si vedono parecchio, poi aumentando di velocità spariscono e quasi non si vedono.... chissà che roba è, e se si potrà eliminare

Blade4613
03-11-2010, 19:57
Grazie mille, tt ok dx11 true.... per le macchie a me rimangono anche durante la corsa... bàh mi era capitato di sfuggita anche prima della patch, solo nell'animazione pre-gara, poi dopo sulla griglia erano sparite... attendo notizie da qualcuno se sa qualcosa..

a me era successo che avevamo tutti le rain, e mentre c'era la sequenza pregara la pista era assoltata poi quando era ora di partire pioveva e la pista era innondata... o prima con le gomme, ho messo le dure ma la striscia verde delle morbide è rimasta... e se mettevo le morbide non c'era la striscia verde... sono entrato in pista per qualificarmi con le dure e la striscia è sparita come deve essere

lbatman
03-11-2010, 19:57
io ho ricevuto un'offerta da 19.500.000€ dalla mclaren... come 2° pilota ma la sottospecie di scimmia popputa che c'è lì di fianco mi ha detto che potrei ottenere condizioni migliori o potrebbe ritirarsi la scuderia... vediamo se mi chiedono la prima guida

Lo sapevo che ho fatto bene a rifiutare 8.500.000 da quei barboni!!!! :D :D :D

PS: ma sei al primo campionato?

Blade4613
03-11-2010, 19:58
Lo sapevo che ho fatto bene a rifiutare 8.500.000 da quei barboni!!!! :D :D :D

PS: ma sei al primo campionato?

2°, la redbull mi ha offerto un contratto da 10.500.000€ ora la mclaren da 19 e mezzo per il 3°

Marci46
03-11-2010, 20:03
Io da bravo pirla ho riconfermato con lotus, e sto facendo il 2° campionato....

lbatman
03-11-2010, 20:05
2°, la redbull mi ha offerto un contratto da 10.500.000€ ora la mclaren da 19 e mezzo per il 3°
Per il 2° a cosa posso aspirare secondo la tua esperienza? :cool:

lbatman
03-11-2010, 20:06
Io da bravo pirla ho riconfermato con lotus, e sto facendo il 2° campionato....
Guarda, non vorrei infierire...ma secondo me almeno un po' masochista lo sei!!! ;)

Blade4613
03-11-2010, 20:07
Per il 2° a cosa posso aspirare secondo la tua esperienza? :cool:

dipende, io gioco un po' da nabbo, ora difficoltà leggenda con tcs abs e cambio manuale senza simulazione gomme e benza... non voglio rovinarmi la vita... dipende hai impostato come avversario se hai messo uno con un buon team come renault, mercedes, mclaren, redbull o ferrari punta su quelli sennò punta su force india che è già più decente e offre sempre contratti

lbatman
03-11-2010, 20:11
dipende, io gioco un po' da nabbo, ora difficoltà leggenda con tcs abs e cambio manuale senza simulazione gomme e benza... non voglio rovinarmi la vita... dipende hai impostato come avversario se hai messo uno con un buon team come renault, mercedes, mclaren, redbull o ferrari punta su quelli sennò punta su force india che è già più decente e offre sempre contratti

CREDO di aver indicato Hamilton come avversario.... ho puntato in basso!!! :D :D :D

(è quello indicato con il pallino blu in pista, o sbaglio??)

Blade4613
03-11-2010, 20:13
CREDO di aver indicato Hamilton come avversario.... ho puntato in basso!!! :D :D :D

(è quello indicato con il pallino blu in pista, o sbaglio??)

giusto, battilo e correrai per la mclaren

lbatman
03-11-2010, 20:16
giusto, battilo e correrai per la mclaren

Quando devo batterlo? Nelle prossime gare?

Per ora, da quando ho notato il bollino blu... l'ho sempre battuto!! ;)

Blade4613
03-11-2010, 20:17
Quando devo batterlo? Nelle prossime gare?

Per ora, da quando ho notato il bollino blu... l'ho sempre battuto!! ;)

basta che gli arrivi davanti in campionato... diciamo... vinci il mondiale e il gioco è fatto... aspetti un paio di gare e ti offrono il contratto

lbatman
03-11-2010, 20:18
basta che gli arrivi davanti in campionato... diciamo... vinci il mondiale e il gioco è fatto... aspetti un paio di gare e ti offrono il contratto

Vi farò sapere!!! GRAZIE ;)

Marci46
03-11-2010, 20:20
Guarda, non vorrei infierire...ma secondo me almeno un po' masochista lo sei!!! ;)
Ahahaha... eh mi sarò affezionato... tanto in 7 anni di carriera capirai... ne avrò da cambiare, ora cmq gioco a difficoltà esperto, però con aiuti, senza la frenata assistita, e danni completi...

fabioss
03-11-2010, 20:30
qualcuno sa come risolvere il problema del mancato salvataggio automatico dei progressi della carriera? prima della patch questo problema non l'avevo.

Blade4613
03-11-2010, 20:33
qualcuno sa come risolvere il problema del mancato salvataggio automatico dei progressi della carriera? prima della patch questo problema non l'avevo.

hai provato a riattivarlo dalle opzioni?

fabioss
03-11-2010, 21:03
hai provato a riattivarlo dalle opzioni?

il salvataggio automatico ce l'ho già impostato su "si".

Blade4613
03-11-2010, 21:04

prova a staccarlo e riattaccarlo

Ziosilvio
03-11-2010, 21:06
Il file lo puoi trovare nella copia legittima del gioco, che hai sette giorni di tempo per procurarti.
Sospensione rimossa dopo spiegazioni in pvt.

ladypeche
03-11-2010, 21:19
sti salvataggi a me hanno rotto i maroni ho provato ad attivare poi disattivare poi riattivare ma l'unico modo che mi xmette di nn rifare tutto è uscire spesso dal gioco(praticamente ogni fine gara) e copiare tutta la cartella quando poi nn carica allora cancello e inserisco il file funzionante piu vicino e mal che vada mi rifaccio 1a gara
comunque dalla pach nn mi è ancora successo

Iceman69
03-11-2010, 21:20
A me dopo la patch la qualità grafica con la pioggia è peggiorata catastroficamente, la pista ora non sembra più bagnata :cry:

Per fortuna avevo fatto una copia di tutto il gioco così posso restorarlo, questa patch mi sembra una bufala terribile.

thx
03-11-2010, 21:21
Qualcuno conosce un link per HUD TV come questo?

http://www.youtube.com/watch?v=Tazrm6z_7T0

fabioss
03-11-2010, 21:31
prova a staccarlo e riattaccarlo

ho provato ma niente, il problema c'è sempre.

sti salvataggi a me hanno rotto i maroni ho provato ad attivare poi disattivare poi riattivare ma l'unico modo che mi xmette di nn rifare tutto è uscire spesso dal gioco(praticamente ogni fine gara) e copiare tutta la cartella quando poi nn carica allora cancello e inserisco il file funzionante piu vicino e mal che vada mi rifaccio 1a gara
comunque dalla pach nn mi è ancora successo

questa potrebbe essere una soluzione ma è un po' troppo "elaborata".

magari provo a reinstallare la patch anche se dubito di risolvere in quel modo.

ILP
03-11-2010, 21:42
ho provato a "modificare" la stringa degli specchietti...

io il guadagno di fps mica l'ho visto...in compenso ora negli specchietti si vede tutto stra bene! prima praticamente solo le vetture e il verde del prato... :confused:

andreadgp
03-11-2010, 21:45
Con la mia mitica 8800 gt, portata a 720/958, antialiasing trasparenza su pannello nvidia in multi campionamento, ora sto sempre sopra i 55 frame!!

bertani8
03-11-2010, 21:48
ho provato a "modificare" la stringa degli specchietti...

io il guadagno di fps mica l'ho visto...in compenso ora negli specchietti si vede tutto stra bene! prima praticamente solo le vetture e il verde del prato... :confused:

questa è l' impostazione minima possibile, cioè quella che consente di guadagnare fps.

<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />

Forse hai interretato male qualche istruzione.

@andreadgp
si quoto, anch' io tengo quella impostazione

giusemanuel
03-11-2010, 21:51
se non ti sei salvato anche la cartella gfwl, i salvataggi risulteranno sempre corrotti ;)

si ma è assurdo ke uno si salva i save e deve pensare anke a gfwl!!
ho scritto a codemaster e attendo risposta...

bronzodiriace
03-11-2010, 21:52
maggior parte del vantaggio è sull'efficienza del core, gli otto thread, che scheda video hai?

gts 250 green edition

fluke81
03-11-2010, 21:53

io l'ho risolto reinstallando il gioco, poi ho scoperto che era dovuto a un mod che modificava alcuni file della cartella "tracks"

il problema è sicuramente dovuto a qualche mod, ti tocca scoprire quale sia altrimenti reinstalli, è inutile smanettare con le opzioni, ieri ci ho perso 2 ore senza risolvere niente

supermightyz
03-11-2010, 22:32
Dopo aver installato la patch si ripresentava il problema dello stuttering a random. :mad:

Risolto mettendo il file replay su "sola lettura" :D

Wuillyc2
03-11-2010, 22:46
Ragazzi ho un problema, ho istallato la Pathc solo che adesso il gioco mi parte in una finestra, come lo rimetto a tutto schermo? Non riesco prorpio a trovare la voce! Ho messo 1920*1200 ma niente, è messo anche su ingrandisci finestra ma rimane finestrato, su Crysis c'era la voce mi sembra gioca a tutto schermo, ma qui non la vedo.

Lino P
03-11-2010, 22:49
Ragazzi ho un problema, ho istallato la Pathc solo che adesso il gioco mi parte in una finestra, come lo rimetto a tutto schermo? Non riesco prorpio a trovare la voce! Ho messo 1920*1200 ma niente, è messo anche su ingrandisci finestra ma rimane finestrato, su Crysis c'era la voce mi sembra gioca a tutto schermo, ma qui non la vedo.

alt + invio

Nie73
03-11-2010, 22:49
SI
TORNA ALLA TUA CARA E VECCHIA 8800GT
e semmai anche ad un tranquillo x2 255 come ho ora io (insieme ad una 8800gtx e a 1680*1050 ci giochi uno splendore!)
:D :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
o se la usi come physics spostala al primo posto!..8800 rules!!:D :D

ahahah...
lol

ps: domanda...ma cosa usate per calcolare gli fps nel gioco??
Mortacci.....
guarda che l'ho sempre lì nella scatola, ma ora è partita la vena e sto cambiando tutte le impostazione possibili.....non ce la posso fare

raekwon
03-11-2010, 22:52
A me dopo la patch la qualità grafica con la pioggia è peggiorata catastroficamente, la pista ora non sembra più bagnata :cry:

Per fortuna avevo fatto una copia di tutto il gioco così posso restorarlo, questa patch mi sembra una bufala terribile.

io adesso vedo le goccie di pioggia pixellose... già prima non erano il max adesso sono orrende... :mbe:

ILP
03-11-2010, 23:06
questa è l' impostazione minima possibile, cioè quella che consente di guadagnare fps.

<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />

Forse hai interretato male qualche istruzione.

@andreadgp
si quoto, anch' io tengo quella impostazione

io ora ho questa...

che è esattamente uguale a quella postata no? beh ora gli specchietti si vedono davvero una meraviglia! prima solo macchine e erba e poco altro...ma siete sicuri che sia così la modifica?? :confused:

bertani8
03-11-2010, 23:07
alt + invio

:ot:

fabioss
03-11-2010, 23:09
ho notato che, anche con la patch installata, il gioco mi parte in dx9. per farlo partire in dx11 devo andare nel file "hardware_settings_config.xml" e mettere "false" nella stringa "<directx forcedx9="false" />", altrimenti se lo si lascia a "true" appunto parte in dx9.
ho fatto qualche gara ma ho notato che con la pioggia in turchia dopo 10 giri le texture a bordo pista hanno cominciato a lampeggiare.

cioè, sembra che cambiare quella stringa come ho fatto equivale a forzare le dx11 e quindi succede quello che succedeva prima della patch a chi cercava di forzare le dx11 per avere i dettagli su ULTRA.

cosa ne pensate?

io l'ho risolto reinstallando il gioco, poi ho scoperto che era dovuto a un mod che modificava alcuni file della cartella "tracks"

il problema è sicuramente dovuto a qualche mod, ti tocca scoprire quale sia altrimenti reinstalli, è inutile smanettare con le opzioni, ieri ci ho perso 2 ore senza risolvere niente

ho appena disinstallato il gioco, l'ho reinstallato, ho applicato la patch e poi tutte le mod e ora il salvataggio automatico funziona. chissà cos'era successo.

androsdt
03-11-2010, 23:12
Mortacci.....
guarda che l'ho sempre lì nella scatola, ma ora è partita la vena e sto cambiando tutte le impostazione possibili.....non ce la posso fare

Con la mia mitica 8800 gt, portata a 720/958, antialiasing trasparenza su pannello nvidia in multi campionamento, ora sto sempre sopra i 55 frame!!

guarda cosa dice andrea!...con la sua 8800gt!...55frame lisci lisci e te nie stai a impazzi con una 460!!...ahah
povero...impazzirai!...

io intanto mi godo la mia 8800gtx xxx....:sofico: ...vecchia e cara schedona che consuma come un frigo industriale ma continua a darmi belle soddisfazioni...

ps: che programma usate per il calcolo del fotogrammi per secondo??

Stuka
03-11-2010, 23:17

Ho lo stesso identico problema

fluke81
03-11-2010, 23:22
ho appena disinstallato il gioco, l'ho reinstallato, ho applicato la patch e poi tutte le mod e ora il salvataggio automatico funziona. chissà cos'era successo.

sono le mod, devi scoprire quale, non dovrebbe essere comunque qualcosa di grafico

elgabro.
03-11-2010, 23:24
qualcuno mi dice come fa a Montecarlo alla curva della stazione? visto che non si può modificare l'angolo di sterzata :rolleyes:

fabioss
03-11-2010, 23:24
sono le mod, devi scoprire quale, non dovrebbe essere comunque qualcosa di grafico

secondo me è l'ordine di installazione perchè le ho messe tutte quelle che avevo e adesso problemi non ne ho.

StallionOne
03-11-2010, 23:30
PER CHI AVESSE PROBLEMI DI PESANTEZZA, IMPOSTATELO IN DX9 ! E I FRAMES VOLERANNO.

Non cpu limited, è semplicemente ottimizzato per core i7 / i5 da default ad alte frequenze dopo la patch si guadagna poco, è prima della patch che magari non sfruttava bene la cpu boh.

FabiettoDj
03-11-2010, 23:45
PER CHI AVESSE PROBLEMI DI PESANTEZZA, IMPOSTATELO IN DX9 ! E I FRAMES VOLERANNO.

Non cpu limited, è semplicemente ottimizzato per core i7 / i5 da default ad alte frequenze dopo la patch si guadagna poco, è prima della patch che magari non sfruttava bene la cpu boh.

Io con il mio Q6600 e Hd 5770 mi trovo benissimo in DX11,sempre sopra i 50 fps tutto su Alto ora con le texture HD collegato in HDMI è qualcosa di spettacolare! :eek:

http://s1.postimage.org/OhArr-263a6e.jpg
http://s4.postimage.org/IoBLr-263a6e.jpg
http://s4.postimage.org/IoGKJ-263a6e.jpg
http://s4.postimage.org/IoLK0-263a6e.jpg

Nie73
04-11-2010, 00:24
guarda cosa dice andrea!...con la sua 8800gt!...55frame lisci lisci e te nie stai a impazzi con una 460!!...ahah
povero...impazzirai!...

io intanto mi godo la mia 8800gtx xxx....:sofico: ...vecchia e cara schedona che consuma come un frigo industriale ma continua a darmi belle soddisfazioni...

Dici uno diverso dal benk che c'è all'interno dei settaggi video del gioco?

fluke81
04-11-2010, 00:35
Io con il mio Q6600 e Hd 5770 mi trovo benissimo in DX11,sempre sopra i 50 fps tutto su Alto ora con le texture HD collegato in HDMI è qualcosa di spettacolare! :eek:

minchia, sembrano vere

JackONeill_23
04-11-2010, 07:22
dopo aver installato la patch ho notato una gran pesantezza nel gioco.
ad un certo punto devo essermi fermato a quota 1 fps al minuto visto che l'auto si è fermata e si spostava veramente a scattoni.

ho bloccato la gara, ho dimininuito i settaggi (ho sempre giocato con quasi tutto su alto) mettendo su medio ed ho riprovato, niente stessa storia.

Inoltre il branchmark non ne voleva sapere di partire. Ho riavviato F1, la situazione è migliorata, ma ogni tanto qualche scattino lo molla, ora proverò a scaricare i nuovi driver ATI (sono diversi mesi che non li aggiorno) sperando che la situazione megliori :cry:

Giustaf
04-11-2010, 07:42

http://s1.postimage.org/OhArr-da7371.jpg
http://s4.postimage.org/IoBLr-da7371.jpg
http://s4.postimage.org/IoGKJ-da7371.jpg
http://s4.postimage.org/IoLK0-da7371.jpg

che mod è? Posta posta! :O

supeuser
04-11-2010, 07:43
povero...impazzirai!...

mi viene da piangere... io faccio 24 fps :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

se ne disabilito una faccio 37-40... bhooooooooooo

StallionOne
04-11-2010, 08:07

http://s1.postimage.org/OhArr-da7371.jpg
http://s4.postimage.org/IoBLr-da7371.jpg
http://s4.postimage.org/IoGKJ-da7371.jpg
http://s4.postimage.org/IoLK0-da7371.jpg

tutto su alto non è tutto su ultra.

FabiettoDj
04-11-2010, 08:08
tutto su alto non è tutto su ultra.

Si ma la differenza io non la vedo tra alto e ultra... quindi non vale la pena perdere fluidita' per un qualcosa che non vedi... :confused:

Cmq ho provato in dx9 viaggio alla meta' degli fps...30-35

StallionOne
04-11-2010, 08:11
Si ma la differenza io non la vedo tra alto e ultra... :confused:

amen, sei sceso a compromessi, così vola a tutti.
E comunque se già così fai 50 frames, quando guardi i replay vuol dire che ti scende ancora di più, a SPA con pioggia lieve nel replay con 24 auto soprattutto nelle inquadrature lontane i cali ci sono eccome anche se ho i 60 fissi mentre guido.

FabiettoDj
04-11-2010, 08:13
amen, sei sceso a compromessi, così vola a tutti.
E comunque se già così fai 50 frames, quando guardi i replay vuol dire che ti scende ancora di più, a SPA con pioggia lieve nel replay con 24 auto soprattutto nelle inquadrature lontane i cali ci sono eccome anche se ho i 60 fissi mentre guido.

Assolutamente no....nei replay ho cmq gli stessi frames ,al max scendo sui 45 ma non di meno...

Sceso a compromessi...tutto su ultra io la differenza grafica non la vedo rispetto ad alto...non parlo di fps ovvio eh...

spazzolone76
04-11-2010, 08:14
dove si trovano queste texture HD ; c'è un mod ?
link?

grazie

FabiettoDj
04-11-2010, 08:17
dove si trovano queste texture HD ; c'è un mod ?
link?

grazie

http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/

StallionOne
04-11-2010, 08:19
Assolutamente no....nei replay ho cmq gli stessi frames ,al max scendo sui 45 ma non di meno...

Sceso a compromessi...tutto su ultra io la differenza grafica non la vedo rispetto ad alto...non parlo di fps ovvio eh...

quando scenso sotto i 60 la sensazione di fluidità in questo game non è assolutamente così perfetta, nei replay quando va sotto i 50 è molto peggio invece.
A 45 mi scendeva anche a me prima della patch e dei driver e si vedeva nei replay.

Lino P
04-11-2010, 08:28
Si ma la differenza io non la vedo tra alto e ultra... quindi non vale la pena perdere fluidita' per un qualcosa che non vedi... :confused:

tipico

Giustaf
04-11-2010, 08:32
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/

grazie! Madò che casino, quante ce ne sono!

Ma non c'è un max pack con un po' di tutto! :asd: (pigro inside! :fagiano:)

FabiettoDj
04-11-2010, 08:35
grazie! Madò che casino, quante ce ne sono!

Ma non c'è un max pack con un po' di tutto! :asd: (pigro inside! :fagiano:)

Eh purtroppo no...

Che ti consiglio sono le livree,Virgin,Mercedes,Ferrari,Redbull,Mclaren,Lotus,Renault fatte molto bene,poi guanti di Schumi rossi ,le gomme Hd e la mod per cambiare la luminosita' un po' smorta di base...

fluke81
04-11-2010, 08:37
Eh purtroppo no...

Che ti consiglio sono le livree,Virgin,Mercedes,Ferrari,Redbull,Mclaren,Lotus,Renault fatte molto bene,poi guanti di Schumi rossi ,le gomme Hd e la mod per cambiare la luminosita' un po' smorta di base...

quale mod per usi la luminosita?

supeuser
04-11-2010, 08:43

ecco, quindi il problema e' che in dx9 fa schifo... ecco perche' vado cosi' male... ma non faranno nulla?:(

McB
04-11-2010, 08:44

Io ho dovuto togliere post process da ultra e metterlo su alto perchè notavo troppo la differenza. Se lascio su ultra le scritte Prove libere,qualifiche e gara riesco a malapena a leggerle.

francesco.sol
04-11-2010, 08:45
ieri sera sono passato da vista a Windows 7 e reinstallato il gioco: nettamente migliorato, fluidissimo sin dalle schermate dal paddock!
ora sono in ufficio e sono collegato in remoto, ho appena scoperto l'uscita della patch e la sto installando a distanza :cool:
sono curioso di provare la patch ma anche una prova con fraps, spero vivamente di aver migliorato i 32 fps che avevo ;)

lbatman
04-11-2010, 08:47
ecco, quindi il problema e' che in dx9 fa schifo... ecco perche' vado cosi' male... ma non faranno nulla?:(

Da escludere, io sono in DX9 per ora.... sotto 7 64bit.. ed è fluidissimo con il computer in firma..

FabiettoDj
04-11-2010, 08:52
quale mod per usi la luminosita?

Questa http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41662-new-file-added-rddev-truelight-1-2-se.html

Lino P
04-11-2010, 08:52
Da escludere, io sono in DX9 per ora.... sotto 7 64bit.. ed è fluidissimo con il computer in firma..

idem

fluke81
04-11-2010, 09:08
Questa http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41662-new-file-added-rddev-truelight-1-2-se.html

hai editato i valori tu o installata e basta?

perche io avevo installato la prima versione ma si vedeva bruttino

ErGhEtTo
04-11-2010, 09:09

fabietto tu che sforni link a tutto spiano :D potresti darmi quello per il consumo ruote? quella mod che fa vedere le ruote usurate per davvero.. e poi una domandina.. su quel sito che hai postato trovo li altre mod?

edit: queste mod sono compatibili con la patch? non creano nessun problema?

Lino P
04-11-2010, 09:11
fabietto tu che sforni link a tutto spiano :D potresti darmi quello per il consumo ruote? quella mod che fa vedere le ruote usurate per davvero.. e poi una domandina.. su quel sito che hai postato trovo li altre mod?

edit: queste mod sono compatibili con la patch? non creano nessun problema?

vero :asd:

Messi89
04-11-2010, 09:14
ho installato la patch(ha fatto tutto winzoz live) di grafica mi pare uguale a prima... puo essere? come faccio a vedere se è migliorato graficalmente con la patch?

ErGhEtTo
04-11-2010, 09:16
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41592-new-file-added-rddev-realistic-tyres-v3-ultrahd.html è questa quella del consumo ruote giusto?? dite che mi conviene fare un backup della cartella prima di metterci questa?

Fabiano 82
04-11-2010, 09:37
io uso quella, molto ben fatta. conviene sempre fare un backup.

Nautilu$
04-11-2010, 09:44
Ho appena installato la patch .... su Montecarlo a 1600x1200 tutto a palla in dx11 AA4x sto sui 110-120fps ... utilizzo gpu fino al 90% (frequenze default.... non overcloccata perchè se non arrivo al 100% direi che è inutile!)
L'unica cosa è che mettendo la stessa pista con la pioggia non vedo più le pozzanghere sull'asfalto! (prima della patch si!).......

Giustaf
04-11-2010, 09:49
Ho appena installato la patch .... su Montecarlo a 1600x1200 tutto a palla in dx11 AA4x sto sui 110-120fps ... utilizzo gpu fino al 90% (frequenze default.... non overcloccata perchè se non arrivo al 100% direi che è inutile!)
L'unica cosa è che mettendo la stessa pista con la pioggia non vedo più le pozzanghere sull'asfalto! (prima della patch si!).......

non è detto! fai una prova! :)

StallionOne
04-11-2010, 09:53

e nel benchmark quanto fai ?

Nautilu$
04-11-2010, 09:55
non è detto! fai una prova! :)
Provato! fps rimasti invariati... percentuale gpu più bassa! come era logico aspettarsi! :)

ora provo

StallionOne
04-11-2010, 09:57
Provato! fps rimasti invariati... percentuale gpu più bassa! come era logico aspettarsi! :)

ora provo

tutto impostato su ultra ? Con l'AA ?
ma da solo o in un GP da 24 auto ? e fa sempre 100 frames e passa ?

Nautilu$
04-11-2010, 10:02
medi: 81 , min. 69 , campioni 9986

tutto impostato su ultra ? Con l'AA ?
ma da solo o in un GP da 24 auto ? e fa sempre 100 frames e passa ?

tutto su ultra , da solo, AA4x , sempre sopra i 100fps (sotto il tunnel 145)

StallionOne
04-11-2010, 10:04
medi: 81 , min. 69 , campioni 9986

tutto su ultra , da solo, AA4x , sempre sopra i 100fps (sotto il tunnel 145)

ma è impossibile ! :)
MIN 69 ! io minimo faccio 51 con la 5870 a default e un i5 quad a 3.4Ghz !
e nemmeno giustaf ci arriva vicino a quei risultati !

guarda che forse hai l'opzione DX9force = true nel file .ini

va bene che stai a 1600 x 1200 e non in full hd ma quei risultati vanno anche meglio di chi ha la 480.

Lino P
04-11-2010, 10:05

non vorrei che evessero limato un po' qua un po' là per dare una spintarella al framerate.
se così fosse sarebbe un vero peccato.
Una cosa è certa, anche codemasters comincia a vacillare.
Adesso manca solo il dramma consolistico che avrà luogo in crysis2, che ci farà salutare anche crytec.
Se ora ho solo smesso di upgradare per il gaming, con quei risvolti appenderò definitivamente il pc al chiodo, almeno per il gaming.

Nautilu$
04-11-2010, 10:08

va bene che stai a 1600 x 1200 e non in full hd ma quei risultati vanno anche meglio di chi ha la 480.

ricontrollo.... in quale cartella stava il file ini?

Nautilu$
04-11-2010, 10:10
trovato:

F1 2010\system\hardware_settings_config.xml

<directx forcedx9="false" />

Forse dipenderà anche dalla frequenza cpu, no? :) (e il bus un po' "tirato" a 316MHz con il NB a 2850MHz)!

raekwon
04-11-2010, 10:12
Dopo aver installato la patch si ripresentava il problema dello stuttering a random. :mad:

Risolto mettendo il file replay su "sola lettura" :D

qualche volta ho anch'io questo problema... prima della patch mai avuto...

cosa devo fare per il file replay? dove lo trovo?

sinceramente apparte le prestazioni leggermente migliori questa patch mi ha fatto solo casino...

adesso sul gran premio del canada mi ha dato per ben 2 volte penalità per velocità troppo elevata in pit quando invece ero con il limitatore attivato... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
foratura con gomme dure messe su da 3 giri... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Nie73
04-11-2010, 10:13

Mi puoi dire quale è questo file .ini? grazie

StallionOne
04-11-2010, 10:13
trovato:

F1 2010\system\hardware_settings_config.xml

<directx forcedx9="false" />

Forse dipenderà anche dalla frequenza cpu, no? :) (e il bus un po' "tirato" a 316MHz con il NB a 2850MHz)!

A me da freq default a 3.4 cambia poco.
in compenso il bench aumenta potenziando la vga o diminuendo i dettagli del gioco.

Nautilu$
04-11-2010, 10:27
No! scusami! Ho ricontrollato le impostazioni del gioco e installando la patch si erano abbassate da sole!!!!!! Adesso le ho rimesse tutte a palla (AA4x) ed ecco i risultati (con gpu o.c. e utilizzo fino al 95%):
http://img839.imageshack.us/img839/4065/f12010x.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/f12010x.jpg/)

così sono in linea con la tua 5870!

StallionOne
04-11-2010, 10:28
No! scusami! Ho ricontrollato le impostazioni del gioco e installando la patch si erano abbassate da sole!!!!!! Adesso le ho rimesse tutte a palla (AA4x) ed ecco i risultati:
http://img839.imageshack.us/img839/4065/f12010x.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/f12010x.jpg/)

ah.........ORA è IN LINEA :D
è che mi son spaventato, io che credevo di non essere più cpu limited, mi spunti tu con 800.000 frames, mi stavi per far comprare un X6 1100T col liquido !
stavo già ordinando.

_DoktorTerror_
04-11-2010, 10:30
raga come risolvo il problema che il gioco parte in modalità finestra?

Iceman69
04-11-2010, 10:30

Hai detto poco, l'acqua era l'effetto forte di questo gioco, ora le pozzanghere sono solo a bordo pista.

Io però ho ricopiato la versione ante patch su quella post patch e l'acqua sulla pista è riapparsa ed il gioco gira in Dx11 con tutti i vantaggi in termini di velocità di caricamento ecc.
Devo verificare se ci sono problemi grafici, ma non mi pare per ora.
In sostanza hi tenuto i nuovi config (che son nella caretlla utente), con un'installazione del gioco ante patch.

Temo che urga una seconda patch...

moli89.bg
04-11-2010, 10:32

Format C:, è l'unica soluzione :O

Lino P
04-11-2010, 10:33

:asd:

StallionOne
04-11-2010, 10:34
Hai detto poco, l'acqua era l'effetto forte di questo gioco, ora le pozzanghere sono solo a bordo pista.

Io però ho ricopiato la versione ante patch su quella post patch e l'acqua sulla pista è riapparsa ed il gioco gira in Dx11 con tutti i vantaggi in termini di velocità di caricamento ecc.
In sostanza hi tenuto i nuovi config (che son nella caretlla utente), con un'installazione del gioco ante patch.

la seconda aptch si chiama Cayman 6900

_DoktorTerror_
04-11-2010, 10:34

sicuramente tra domani e lunedi che mi arriva l'ssd :asd:
dai moli spara la soluzione

Joxer
04-11-2010, 10:35
Come si fa a sentire l'audio della gente che parla in multiplayer?

Nautilu$
04-11-2010, 10:36

non è che avevi fatto lo stesso errore mio? leggi un paio di post + su! :D
Adesso riprovo......e sono sicuro che l'acqua riapparirà! ;)

moli89.bg
04-11-2010, 10:36

Bhe in alternativa puoi provare a cambiare le vitine che reggono le vga negli slot, con me ha funzionato, ma non sono certo che sia una soluzione universale. Se il case è tool-less sei fregato, ti tocca formattare...

A me è arrivato l'altroieri pensa... :fagiano:

supermightyz
04-11-2010, 10:37
Se ora ho solo smesso di upgradare per il gaming, con quei risvolti appenderò definitivamente il pc al chiodo, almeno per il gaming.

Era ora che qualcuno lo capisse :cool: :D

supeuser
04-11-2010, 10:37

anche a me e' fluidissimo, ma con una 4870 faccio sui 40 fps, con due 24... se anche tu fai sui 40 siamo li'... il problema e' la dualgpu mi sa...

_DoktorTerror_
04-11-2010, 10:42
Bhe in alternativa puoi provare a cambiare le vitine che reggono le vga negli slot, con me ha funzionato, ma non sono certo che sia una soluzione universale. Se il case è tool-less sei fregato, ti tocca formattare...

A me è arrivato l'altroieri pensa... :fagiano:

:confused: :doh:

supermightyz
04-11-2010, 10:46
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41592-new-file-added-rddev-realistic-tyres-v3-ultrahd.html è questa quella del consumo ruote giusto?? dite che mi conviene fare un backup della cartella prima di metterci questa?

Mi da invalid IQ file qualcuno potrebbe postare il link riuppato??? :cry:

Risolto sorry problemi di linea....

ErGhEtTo
04-11-2010, 10:48
Mi da invalid IQ file qualcuno potrebbe postare il link riuppato??? :cry:

mm guarda a me va.. tu sei iscritto a quel sito? se nn lo sei fai una cosa.. iscriviti, clicca sul link che avevo nel mio post e poi prova a scaricare sicuro va ;)

mircocatta
04-11-2010, 10:51

ALT+F4

com'è che lo dobbiamo scrivere ogni santa pagina? :muro:

fabioss
04-11-2010, 10:51
ho notato che, anche con la patch installata, il gioco mi parte in dx9. per farlo partire in dx11 devo andare nel file "hardware_settings_config.xml" e mettere "false" nella stringa "<directx forcedx9="false" />", altrimenti se lo si lascia a "true" appunto parte in dx9.
ho fatto qualche gara ma ho notato che con la pioggia in turchia dopo 10 giri le texture a bordo pista hanno cominciato a lampeggiare.

cioè, sembra che cambiare quella stringa come ho fatto equivale a forzare le dx11 e quindi succede quello che succedeva prima della patch a chi cercava di forzare le dx11 per avere i dettagli su ULTRA.

cosa ne pensate?

vedo che più di una persona nota che l'effetto pioggia (intendo l'acqua sull'asfalto) è peggiorato rispetto a prima quando non c'era la patch. strana come cosa, oltretutto se a questo si aggiunge il fatto di quei problemi con le texture.

supermightyz
04-11-2010, 10:53
mm guarda a me va.. tu sei iscritto a quel sito? se nn lo sei fai una cosa.. iscriviti, clicca sul link che avevo nel mio post e poi prova a scaricare sicuro va ;)

Son iscritto ma mi da quella voce..

mircocatta
vedo che più di una persona nota che l'effetto pioggia (intendo l'acqua sull'asfalto) è peggiorato rispetto a prima quando non c'era la patch. strana come cosa, oltretutto se a questo si aggiunge il fatto di quei problemi con le texture.
guarda, nel mio caso era già pessimo, tutti osannate la pioggia ma a me l'asfalto appariva "ascitto", senza troppo lucido dato dalla pioggia, le gocce sulla visiera poi erano orrende...vediamo post patch come sarà

_DoktorTerror_
ALT+F4

sono 2 gg che ho a malapena letto la discusione

Giustaf
04-11-2010, 10:57
LOL! Manco farlo apposta! :D
ALT+F13 :asd:

no dai...alt+invio
grande _DoktorTerror_! ;)
ALT+F4

Cattivo! :D Cosi glielo chiudi! :D

Nautilu$
04-11-2010, 10:57
non è che avevi fatto lo stesso errore mio? leggi un paio di post + su! :D
Adesso riprovo......e sono sicuro che l'acqua riapparirà! ;)

col c*xxo!!!!! :mad:
Ma che st#%***ta è? :mad:
Adesso le pozzanghere stanno (poche) solo a bordo pista!!!! sia in dx9 che in dx 11 !

Ho provato anche a modificare la riga
<graphics_detail level="high" />
(perchè post-patch me la ritrovavo su medio)
....ma non cambia nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabioss
04-11-2010, 10:58
guarda, nel mio caso era già pessimo, tutti osannate la pioggia ma a me l'asfalto appariva "ascitto", senza troppo lucido dato dalla pioggia, le gocce sulla visiera poi erano orrende...vediamo post patch come sarà

sinceramente prima io lo trovavo perfetto ora invece anche con pioggia forte l'asfalto sembra appena umido e la trovo assurda come cosa.

ErGhEtTo
04-11-2010, 11:02
Son iscritto ma mi da quella voce..

assicurati di essre loggato.. ho provato prima a cliccare sul link e me lo faceva scaricare..

lord griffin82
04-11-2010, 11:07
scusate ma perchè se seleziono alto al postprocess questo ritorna a medio???

giusto a titolo informativo ultra alto me lo fa selezionare,ma mi mangia circa 20-25fps:eek: :eek: :eek:

ps scheda video dx11,quindi almeno sotto questo punto di vista il problema non dovrebbe sussistere...
pps gioco pulito e senza mod(per adesso...)

Nautilu$
04-11-2010, 11:09
sinceramente prima io lo trovavo perfetto ora invece anche con pioggia forte l'asfalto sembra appena umido e la trovo assurda come cosa.

le pozzanghere sulla strada sono proprio sparite!!!:mad: :mad:

ErGhEtTo
04-11-2010, 11:14
ALT+F4

ahahahah rotolo :D :Prrr:

raekwon
04-11-2010, 11:18
come si sistema il file del replay... voglio vedere sei quei microscatti che ho ogni tanto dipendono da quello...

mi sa tanto che prima di sera la patch la tolgo e aspetto una VERA patch...
per il momento questo gioco è buono solo per farsi qualche prova a tempo senta troppe pretese...

fluke81
04-11-2010, 11:20
finalmente sono passato alla ferrari, rispetto alla force india sembra un altro gioco:O

macchina stabile, scalata di marce velocissima, mi fa cagare solo il suono del motore:O

moli89.bg
04-11-2010, 11:21
ALT+F4

E poi sono io quello che si altera :D

Doc scherzava... :fagiano:

lord griffin82
04-11-2010, 11:25
come si sistema il file del replay... voglio vedere sei quei microscatti che ho ogni tanto dipendono da quello...

mi sa tanto che prima di sera la patch la tolgo e aspetto una VERA patch...
per il momento questo gioco è buono solo per farsi qualche prova a tempo senta troppe pretese...

se hai windows 7 prova a fare cio che ho fatto io...

prima avevo micro scatti in tutti i giochi, poi mi sono reso conto dell'errore!!!
avevo il refresh dello sfondo(sai le immagini del desktop che si alternano)impostato a 2 min, e avevo scatti continui nei giochi...ora, o meglio da un po ormai, l'ho impostato a mezz'ora, ed i mocroscatti o stuttering che dir si voglia sono spariti....

pittuosto riuscite ad attivare i l postprocess su alto???perchè io non riesco!!!

StallionOne
04-11-2010, 11:36
scusa nautilus ma tu durante i replay non avverti nessun calo di frames o leggero rallentamento in alcune piste come spa ? specialmente davanti al rettilineo quando partono magari con abbinati effetti di pioggia ecc...
a me su alcune pisto sono ok, ma su altre anche se vado quasi a 60 fissi ( dico quasi ) poi durante i replay nelle inquadrature alte mi cala il frames, spiaclmente con piste dal paesaggio ampio come spa.

Lino P
04-11-2010, 11:43

lord griffin82
04-11-2010, 11:58
Io ho dovuto togliere post process da ultra e metterlo su alto perchè notavo troppo la differenza. Se lascio su ultra le scritte Prove libere,qualifiche e gara riesco a malapena a leggerle.

come hai fatto!!!!:muro: :muro: :muro: io non riesco:muro: :muro: :muro:

Mullin#17
04-11-2010, 12:13

Questa dell'effetto pioggia svanito è assurda: ho provato a fare una gara su bagnato (sia pioggia lieve che heavy rain) e già nel filmato dello schieramento in griglia le pozzanghere (e con esse i riflessi) inizialmente visibili vengono letteralmente "assorbite" dall'asfalto....... :doh:
Il tracciato si presenta così in un inquietante grigio topo stile giochi F1 arcade anni '80. :cry:

Bug post-patch gia' segnalato nel forum ufficiale CM e visibile in diversi video sul tubo... :muro:

lbatman
04-11-2010, 12:42
Mi uccidete se vi chiedo come verificare se il gioco gira in DX11 o no?? :D

Ricordo d'averlo letto..bisognava far partire un'utility prima del gioco... tipo FRAPS, ma non ricordo quale..

McB
04-11-2010, 12:44
Mi uccidete se vi chiedo come verificare se il gioco gira in DX11 o no?? :D

Ricordo d'averlo letto..bisognava far partire un'utility prima del gioco... tipo FRAPS, ma non ricordo quale..

Afterburner lo fà. :)

lbatman
04-11-2010, 12:46
Afterburner lo fà. :)

GRAZIE!!!! ;)

Lino P
04-11-2010, 13:02
Questa dell'effetto pioggia svanito è assurda: ho provato a fare una gara su bagnato (sia pioggia lieve che heavy rain) e già nel filmato dello schieramento in griglia le pozzanghere (e con esse i riflessi) inizialmente visibili vengono letteralmente "assorbite" dall'asfalto....... :doh:
Il tracciato si presenta così in un inquietante grigio topo stile giochi F1 arcade anni '80. :cry:

Bug post-patch gia' segnalato nel forum ufficiale CM e visibile in diversi video sul tubo... :muro:

cavolo ma era così fluido col bagnato, che bisogno c'era di limare.
non vorrei che generasse problemi su console e che fosse a causa loro che abbiano deciso di limare :muro:

Giustaf
04-11-2010, 13:03
Con un po' di :ciapet: esce una mod che riabilita il tutto! :sperem:

mircocatta
04-11-2010, 13:06
sono 2 gg che ho a malapena letto la discusione

su stavo scherzando :asd: dovevo sembrare convincente :asd:

supermightyz
04-11-2010, 13:22

Confermo le pozzanghere in mezzo al circuito sono scomparse dopo la patch...

Ihmo le hanno tolto apposta: quelle pozze in un circuito di F1(con asfalto super drenante) non dovevano starci. Io pozze di quel genere non le ho mai viste nemmeno in autostrada(con asfalto drenante).

Sulle vie di fughe in cemente invece le pozze ci sono.

Lino P
04-11-2010, 13:26
Confermo le pozzanghere in mezzo al circuito sono scomparse dopo la patch...

Ihmo le hanno tolto apposta: quelle pozze in un circuito di F1(con asfalto super drenante) non dovevano starci. Io pozze di quel genere non le ho mai viste nemmeno in autostrada(con asfalto drenante).

Sulle vie di fughe in cemente invece le pozze ci sono.

spero che la logica sia stata realmente questa.

gabrybody
04-11-2010, 13:28
A me invece le pozzanchere sono rimaste perfette, posso anche mettere su ultra postprocess...pare però che lo si possa fare solo per i processori i7 (mi sembra di averlo letto tempo addietro):read: :)

Lino P
04-11-2010, 13:31
A me invece le pozzanchere sono rimaste perfette, posso anche mettere su ultra postprocess...pare però che lo si possa fare solo per i processori i7 (mi sembra di averlo letto tempo addietro):read: :)

la vedo improbabile

supermightyz
04-11-2010, 13:33

Ancora la storia del processore da workstation per far girare un giochillo di F1.........:doh:

Eh basta :O

francesco.sol
04-11-2010, 13:48
patch installata!!!
ho notato subito la differenza tra dx9 e dx11 graficamente molto meglio ora.
per quanto riguarda gli fps sono passato da 32 a 37 al passaggio davanti ai box, grazie anche a windows 7, ma il miglioramento sostanziale si nota durante tutto il giro: prima gli fps andavano dai 32 ai 40, ora da 37 a 55!!! nei rettilinei sempre fisso tra 50 e 55 fps e solo ora riesco a capire quelli che non giocherebbero mai al di sotto dei 55/60 fps, è un'altra musica, un'altro mondo, fluidissimo!
peccato che i 55 me li fa solo nei rettilinei :muro:

qualcuno di voi riesce a fare 50/55 fps con un quad 775 (esempio un Q9400)?
perchè ho la possibilità di sostituire il mio dual E8400 con un Q9400 ma se poi guadagno solo 2/3 fps non ne vale la pena.

PS: una cosa negativa della patch che invece ho riscontrato sono i rallentamenti in fase di caricamento, prima della patch non avvenivano, ma poi durante il gioco fortunatamente spariscono.

Giustaf
04-11-2010, 13:55

mi pare strano, stasera se ho due minuti provo!

gabrybody
04-11-2010, 13:55
la vedo improbabile

Infatti ho scambiato il processore per la scheda video..:doh: cito direttamente l'articolo cosi faccio chiarezza:

Oltre alle correzioni sull'IA, Codemasters introdurrà nuove feature specifiche per la versione PC di F1 2010. Sarà possibile salvare a parte i replay delle corse in modo da rivederli successivamente o condividerli con gli amici. Ci sarà il supporto alle DirectX 11 con nuove opzioni "ultra" come "shadows" e "postprocess". "Queste opzioni richiedono molta potenza computazionale, e sono consigliate solamente per gli utenti che dispongono di schede video high end", si legge ancora sul forum.

Ci sarà il supporto per le configurazioni multimonitor Eyefinity, possibili con le schede video ATI. Si parla di ottimizzazioni varie al motore grafico in modo da sfruttare al meglio i processori multicore. Codemasters promette frame rate più solidi sulle macchine con maggiore potenziale. Include anche il pieno supporto per la prossima generazione di processori SandyBridge e per l'attuale Core i7.

keroro.90
04-11-2010, 13:56
ma post process a cosa serve?

Lino P
04-11-2010, 13:58
Ancora la storia del processore da workstation per far girare un giochillo di F1.........:doh:

Eh basta :O

è grazie a queste geniali intuizioni che il mercato hardware legato al gaming è ancora in piedi.
C'è gente da queste parti che compra ali o ram "gaming edition" perchè credono che amperaggi o latenze delle ram ridotte facciano guadagnare fps.
Potrei citare altri esempi ma si rischia di cadere nel ridicolo.
Quando realmente per il gaming erano necessari continui upgrade la gente si lamentava, ora che questi dannatti porting da 4 soldi, ti fanno andare tutto a palla con una 8800GT, bisogna trovare il pretesto per andare sempre oltre il dovuto.
Ma fatevi un ottimo case, prendete un monitor coi controcaxxi, fatevi un SSD che è forse L'UINICO componente di un pc che può dare brillantezza a tutto il sistema.
Qusto si, ma ancora co sto discorso del multicore e dell'I7 a tutti i costi perchè il gioco è ottimizzato fa ridere i polli.
Ce ne fossero di giochi cosi ben fatti, come le esclusive pc di un tempo, tali da mettere realmente in crisi un procio di quel livello.

Lino P
04-11-2010, 14:01
Infatti ho scambiato il processore per la scheda video..:doh: cito direttamente l'articolo cosi faccio chiarezza:

Oltre alle correzioni sull'IA, Codemasters introdurrà nuove feature specifiche per la versione PC di F1 2010. Sarà possibile salvare a parte i replay delle corse in modo da rivederli successivamente o condividerli con gli amici. Ci sarà il supporto alle DirectX 11 con nuove opzioni "ultra" come "shadows" e "postprocess". "Queste opzioni richiedono molta potenza computazionale, e sono consigliate solamente per gli utenti che dispongono di schede video high end", si legge ancora sul forum.

Ci sarà il supporto per le configurazioni multimonitor Eyefinity, possibili con le schede video ATI. Si parla di ottimizzazioni varie al motore grafico in modo da sfruttare al meglio i processori multicore. Codemasters promette frame rate più solidi sulle macchine con maggiore potenziale. Include anche il pieno supporto per la prossima generazione di processori SandyBridge e per l'attuale Core i7.

è grazie a queste geniali intuizioni che il mercato hardware legato al gaming è ancora in piedi.
C'è gente da queste parti che compra ali o ram "gaming edition" perchè credono che amperaggi o latenze delle ram ridotte facciano guadagnare fps.
Quando realmente per il gaming erano necessari continui upgrade la gente si lamentava, ora che questi dannatti porting da 4 soldi, ti fanno andare tutto a palla con una 8800GT, bisogna trovare il pretesto per andare sempre oltre il dovuto.
Ma fatevi un ottimo case, prendete un monitor coi controcaxxi, fatevi un SSD che è forse L'UINICO componente di un pc che può dare brillantezza a tutto il sistema.
Qusto si, ma ancora co sto discorso del multicore e dell'I7 a tutti i costi perchè il gioco è ottimizzato fa ridere i polli.
Ce ne fossero di giochi cosi ben fatti, come le esclusive pc di un tempo, tali da mettere realmente in crisi un procio di quel livello.

a scanso di equivoci il mio discorso era generico, nulla di personale nei tuoi confronti.

raekwon
04-11-2010, 14:03

sante parole!!!

_DoktorTerror_
04-11-2010, 14:09
allora ho fatto dei bench con F1 2010 in modalità 1, 2 e 3 gpu con la conclusione che sto gioco sfrutta lo SLI non a top e sarebbe nettamente da migliorare questo supporto per avere rese eccezionali anche se il gioco sembra gia al suo massimo.
Configurazione usata:
CPU:i7 950@3,7
GPU:GTX470
Risloluzione:1920x1080
Refresh rate:120
Multisampling:8XQCSAA
Directx:11
Ombre:ultra alta
Particelle:alta
Pubblico:alta
Piloti:ultra alta
Veicoli distanti:ultra alta
Oggetti:ultra alta
Alberi:ultra alta
Riflessi veicoli:ultra alta
Post process:ultra alta
Segni Derapata:si
Tessuti:alta

1GPU 780/1560/910 utilizzo 92%
http://img560.imageshack.us/img560/9776/1gpu92.jpg (http://img560.imageshack.us/i/1gpu92.jpg/)

2GPU 780/1560/910 utilizzo 88%
http://img710.imageshack.us/img710/9438/2gpu88.jpg (http://img710.imageshack.us/i/2gpu88.jpg/)

3GPU 780/1560/910 utilizzo 82%
http://img714.imageshack.us/img714/6964/3gpu82.jpg (http://img714.imageshack.us/i/3gpu82.jpg/)

gabrybody
04-11-2010, 14:14
a scanso di equivoci il mio discorso era generico, nulla di personale nei tuoi confronti.

Ci mancherebbe, figurati!:)

Comunque è incredibile come questi giochi "strizzino"fior di computer ed a volte non si riesca ad arrivare ai fatidici 60 frame nemmeno spendendo cifre folli!!!:mad:

Lino P
04-11-2010, 14:19
Ci mancherebbe, figurati!:)

Comunque è incredibile come questi giochi "strizzino"fior di computer ed a volte non si riesca ad arrivare ai fatidici 60 frame nemmeno spendendo cifre folli!!!:mad:

per non parlare dei paradossi tipo shift, nel quale essendo un engine di derivazione console, si aveva stuttering oltre i 30 fps, con i possessori di schede da 500 auri, a dover scaricare ed impiegare fps limiter o tool simili per castrare il rate a tale valore :doh:
Io al tempo avevo una 8800GT, che con tutto a palla mi mandava il gioco proprio a 30 fps medi, e paradossalmente non avevo nè stuttering nè rallentamenti vari.

supermightyz
04-11-2010, 14:19

Vallo a dire a quelli che hanno la scimmia(ergo spendere 400 E) per comprarsi l'ultima scheda video "cayman" :D

Wombam
04-11-2010, 14:20

Ma...guardate che a me funziona TUTTO perfettamente... pioggia, riflessi e pozzanghere perfettamente visibili in pista e abordo pista...:mbe: :mbe: :mbe: Dirò di più: ora l'effetto pioggia sfocatura e gocce sullo schermo è davvero grandioso: non ci sono più i pixelloni sgranati e tutto è sfumato per benino!!!! (DX 11 ati 5970)

Lino P
04-11-2010, 14:24
Vallo a dire a quelli che hanno la scimmia(ergo spendere 400 E) per comprarsi l'ultima scheda video "cayman" :D

lasciali scimmiare.
Io al tempo ho fatto anche peggio, con la sola differenza che anni fa, al tempo delle grandi esclusive PC, delle cpu single core ecc, il gamer era realmente costretto ad upgradare di continuo per stare al passo, e tutto aveva almeno un senso.
Oggi vedere gente portare gli i7 @4 ghz, senza conoscere neppure il rapporto tra cpu e scalabilità, fa davvero sorridere, specie al cospetto di vari porting da 4 soldi che PURTROPPO, non offorno all'hardware high level troppo pane da masticare.
Sono 2 scenari paralleli, ed ugualmente pietosi.

gabrybody
04-11-2010, 14:28

Eccone uno che sta aspettando l'uscita di cayman....:stordita: il fatto è che con una gt220 come la mia ne fai poche di cose e visto che mi piace troppo f 1 2010 ho deciso di fare la pazzia, del resto se spendo 200 e passa euro per una scheda che non riesce a mandarmi il gioco al massimo rimango deluso mentre se ne spendo il doppio per una (cayman) che poi non riesce comunque posso dire:bhè di più non potevo fare (visto che i vari cross o sli non rendono su questo gioco, almeno a parecchi utenti), se poi considero che ho un monitor full hd, sono quasi costretto all'acquisto!:D

Chiaramente vorrei poter usare anche crisys e fifa 2011 in full, ed altri....

gabrybody
04-11-2010, 14:30
Ma...guardate che a me funziona TUTTO perfettamente... pioggia, riflessi e pozzanghere perfettamente visibili in pista e abordo pista...:mbe: :mbe: :mbe: Dirò di più: ora l'effetto pioggia sfocatura e gocce sullo schermo è davvero grandioso: non ci sono più i pixelloni sgranati e tutto è sfumato per benino!!!! (DX 11 ati 5970)

Funziona cosi anche a me, tutto perfetto, solamente ho pochi frame:cry: , per ora almeno;)

Lino P
04-11-2010, 14:31
Eccone uno che sta aspettando l'uscita di cayman....:stordita: il fatto è che con una gt220 come la mia ne fai poche di cose e visto che mi piace troppo f 1 2010 ho deciso di fare la pazzia, del resto se spendo 200 e passa euro per una scheda che non riesce a mandarmi il gioco al massimo rimango deluso mentre se ne spendo il doppio per una (cayman) che poi non riesce comunque posso dire:bhè di più non potevo fare (visto che i varo cross o sli non rendono su questo gioco), se poi considero che ho un monitor full hd, sono quasi costretto all'acquisto!:D

ma dire che è solo uno sfizio no? :D

Mullin#17
04-11-2010, 14:35

La cosa non mi sorprende: buon per te! :)
Sto seguendo la discussione a riguardo anche sul forum ufficiale CM e molti confermano quanto da te riportato! :confused:
Altri invece hanno il mio medesimo problema! :muro:

Per questo non credo che l'effetto "assorbimento" sia voluto e previsto come leggevo qualche post piu' su...
Staremo a vedere! :help:

raekwon
04-11-2010, 14:36
Funziona cosi anche a me, tutto perfetto, solamente ho pochi frame:cry: , per ora almeno;)

la storia delle gocce pixellose non la capisco...a certi si vedono bene ad altri male

a me prima della patch erano bruttine ora sono orrende...

mah!!!! misteri...

gabrybody
04-11-2010, 14:38
ma dire che è solo uno sfizio no? :D

...sai dovevo....autoconvincermi...:sofico:

...a parte che la colpa è proprio del forum ,stavo acquistando una 5870 quando più utenti mi hanno detto di aspettare per prendere la 6970, ...cosi stò facendo...

Lino P
04-11-2010, 14:53
la storia delle gocce pixellose non la capisco...a certi si vedono bene ad altri male

a me prima della patch erano bruttine ora sono orrende...

mah!!!! misteri...

a me realmente tutto perfetto, anche senza patch, dal framerate all'spetto visivo globale.
Non ho avuto modo di provare a lungo in carriera, per cui senza dubbio i vari bug del gameplay c'erano e andavano colmati, ma dire che ho un rate basso, stuttering, gocce pixelose o altro no.

Wombam
04-11-2010, 15:02
a me realmente tutto perfetto, anche senza patch, dal framerate all'spetto visivo globale.
Non ho avuto modo di provare a lungo in carriera, per cui senza dubbio i vari bug del gameplay c'erano e andavano colmati, ma dire che ho un rate basso, stuttering, gocce pixelose o altro no.

quoto... qui secondo me o è il gioco che è schizzinoso con qualche componente oppure vallaacapì... sta di fatto che pre patch o post patch girava benone...

spinathebest
04-11-2010, 15:04
ciao ragazzi...allora ho scaricato la patch. Premetto che prima era tutto perfetto ora dopo l'installazione della patch il gioco s'è messo in modalità finestra !! come diavolo si torna al tutto schermo? grazie in anticipo

Lino P
04-11-2010, 15:08
ciao ragazzi...allora ho scaricato la patch. Premetto che prima era tutto perfetto ora dopo l'installazione della patch il gioco s'è messo in modalità finestra !! come diavolo si torna al tutto schermo? grazie in anticipo

sempre alt+invio.
Raga ma non è stato messo + in prima?

Pachanga
04-11-2010, 15:09

No,non ci credo,e' uno scherzo...:D
Prima che tu sia linciato::D
ALT+INVIO

Fabiano 82
04-11-2010, 15:10

E' uno scherzo vero?:rolleyes:

Tornando al gioco, dopo la patch, facendo il banchmark è abbastanza fluido, con impostazioni tra medio e alto, ma ingame è comparso un pesante stuttering, anche usando D3Doverrider.

McB
04-11-2010, 15:11

Rimane il fatto che dopo sta patch il gioco si comporta in maniera completamente differnete su qualsiasi pc.
Paradossalmente da me, ora che ingame la gpu viene sfuttata al massimo faccio si più frame ma tende leggermente a scatticchiare dove c'è il pubblico, cosa che prima non faceva.
Adirittura a Melbourne in un pezzo di pista il gioco cominciava ad andare a rallentatore per poi recuperare subito il tempo perduto ad una velocità folle. Questo solo se c'erano più di 5 macchine nelle vicinanze. Nelle altre piste nessun problema.
Un altro bel bug che hanno aperto è per la R&S. Per esempio in cina mi han chiesto di effettuare un giro al di sotto del 1.51.000. Faccio un giro ma rientro subito per cambiare impostazioni. Appena finito di cambiare il carico sulle ali voglio rifare il giro e mi chiedono di terminarlo entro 2.05.000 cosa che son riuscito a fare con 2 testacoda e 2 lugnhi.