View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
vincenzo2008
10-10-2010, 07:35
il motion blur da solo problemi....settarlo sempre su off.......:)
sveglia ragazzi c'è il gp del giappone......:D
ho fatto il format , e adesso è un pò più fluido, su 1280 x 960 tutto su alto tranne il motion blur su off , e aa4x , gira senza rallentamenti una media di 33 / 34 fps, disattivate tutti il motion blur, a me ha dato molta più fluidità , anche se cmq aspetto una patch per ulteriori miglioramenti
IA ridicola, in quattro fuori prima della prima curva, non parliamo del modello dei danni poi, con la botta che ha preso Petrov si doveva vedere la cella di sopravvivenza... :O
Poi l'incidente di Petrov non è stato realistico, motore fisico orribile :asd:
Comunque...in termini di tempi sul giro, di quant'è all'incirca la differenza tra difficoltà pro/leggeenda?
bertani8
10-10-2010, 07:43
Nel file readme suggeriscono di disattivare il "vento" e gli "specchietti"
per avere un sensibile aumento di fps. Ma da dove si modificano queste impostazioni ?
Sempre in quel readme si dice anche che gli utenti più esperti possono editare direttamente il file delle configurazioni che si trova nella cartella di salvataggio del gioco. Ho provato a disabilitare gli specchiatti editando direttamente quel file ma non succede nulla .:boh:
:help:
Ps: ma questo benedetto file dei Replay dove si trova ? e come si può spostare ?
grazie
ciao
riquoto :fagiano:
djmatrix619
10-10-2010, 08:16
Ragazzi ho un problemone, siccome questo è anche thread tecnico, scrivo qui.
Praticamente io avevo F1 2010 che prima andava una bellezza.. poi cosa ho fatto.. che ho aggiunto un altro hard disk per creare un RAID 0 (è la prima volta che lo faccio, ma a quanto dice il sistema l'ho fatto bene), ho reinstallato tutto ESATTAMENTE come prima.. (stessi settaggi grafici, stesso fix per i 6 core che usavo prima e tutto il resto) ma ora non va più bene per niente.
Cosa succede? Che ad esempio alla prima gara della carriera (si, ho perso i salvataggi.. damn!! :muro: ), sempre dopo metà gara circa (sempre al quinto giro...) il gioco comincia raramente a scattare, fino a far diventare, man mano che si avanza, la cosa insostenibile già al 6° giro.. con scatti sempre più frequenti.
Che può essere successo?? °_°
A parte il Raid0, io non ho cambiato nulla dalla precedente configurazione, il pc è sempre quello.. i settaggi son sempre quelli. :doh:
Qualcuno ha idea di cosa gli prende al mio pc, o al gioco? :rolleyes:
Iceman69
10-10-2010, 08:40
Praticamente io avevo F1 2010 che prima andava una bellezza.. poi cosa ho fatto.. che ho aggiunto un altro hard disk per creare un RAID 0 (è la prima volta che lo faccio, ma a quanto dice il sistema l'ho fatto bene), ho reinstallato tutto ESATTAMENTE come prima.. (stessi settaggi grafici, stesso fix per i 6 core che usavo prima e tutto il resto) ma ora non va più bene per niente.
Cosa succede? Che ad esempio alla prima gara della carriera (si, ho perso i salvataggi.. damn!! :muro: ), sempre dopo metà gara circa (sempre al quinto giro...) il gioco comincia raramente a scattare, fino a far diventare, man mano che si avanza, la cosa insostenibile già al 6° giro.. con scatti sempre più frequenti.
A parte il Raid0, io non ho cambiato nulla dalla precedente configurazione, il pc è sempre quello.. i settaggi son sempre quelli. :doh:
Hai messo in sola lettura il file dei raplay?
ragazzi domanda da un milione di €...
voi lo usate il VSync? Io solitamente si perchè si nota che l'immagine è molto più stabile...però non vorrei che sia colpa proprio del VSync il percepire come "scattosi" i cali di frame da 50 a 40...
(inoltre col VSync disattivato i tempi di caricamento mi si riducono ad un terzo del tempo! :eek: )
finchè parliamo di stabilità dell'immagine ok, perchè il vsync placa il tearing, ma coi caricamenti non c'entra assultamente nulla.
I cali possono essere imputati al sync qualora non attivassi cotestualmente, anche il triplo buffering.
sveglia ragazzi c'è il gp del giappone......:D
Dovevi urlare. Non ti ho sentito e me lo sono perso tutto :zzz: :zzz: :D :D
djmatrix619
10-10-2010, 09:11
Uhm.. ehm.. no! ._.
Ma in verità non so neanche cos'è.. e come si fa. (e non l'ho fatto neanche alla precedente installazione)..
:asd:
Antonioplay85
10-10-2010, 10:11
Ira vediamo se in tv gira fluido f1 2010:fagiano:
Massa completamente inutile....
Dal 2009 è in piena fase calante prossimo anno speriamo nuovo pilota in ferrari...
quoto....non lo sopporto più, le sue prestazioni fanno pietà...e poi ha anche il coraggio di lamentarsi e dire che non vuole fare la secondo guida!!!.......:O !!!
a sto punto è meglio chandhok.....:stordita:
IA ridicola, in quattro fuori prima della prima curva, non parliamo del modello dei danni poi, con la botta che ha preso Petrov si doveva vedere la cella di sopravvivenza... :O
:sbonk:
azz.....sonno pesante.....:asd:
Germano84Blaster
10-10-2010, 10:29
azz.....sonno pesante.....:asd:
Abbastanza sì :asd:
andreadgp
10-10-2010, 10:40
In determinati momenti il gioco sul mio pc in firma è veramente scattoso, la cpu l'ho portata a 3100 mhz, la ram a 1100 Mhz. Per voi il collo di bottiglia è la scheda video? Ps: ho un raid 5
zanardi84
10-10-2010, 10:43
Però implementato benissimo l'effetto grafico del motore rotto!!
Però implementato benissimo l'effetto grafico del motore rotto!!
:confused: Non ho mai rotto, che succede??:mbe:
In determinati momenti il gioco sul mio pc in firma è veramente scattoso, la cpu l'ho portata a 3100 mhz, la ram a 1100 Mhz. Per voi il collo di bottiglia è la scheda video? Ps: ho un raid 5
attiva v-sync e triplo buffering dal pannello nvidia, nel caso non lo avessi già fatto, e facci sap come va.
qualcuno usa il Camera Mod? io ho provato quello per la visuale dal cockpit, ho inserito il file nella cartella della virgin, ma ha modificato la T-cam :mbe: eppure sono sicuro di aver scaricato il mod della cockpit cam
finchè parliamo di stabilità dell'immagine ok, perchè il vsync placa il tearing, ma coi caricamenti non c'entra assultamente nulla.
I cali possono essere imputati al sync qualora non attivassi cotestualmente, anche il triplo buffering.
ti posso invece giurare che durante il caricamento senza vsync vedo al max tres schermate (quelle dei suggerimenti diciamo) e con vsync attivo fino a 9.
inoltre ho anche attivato il triplo buffering ma la sostanza non cambia...se scende da 50 a 45 si nota eccome! (io ho messo fraps proprio per quello, cioè per vedere se effettivamente c'era un calo e di quanto perchè in alcuni punti notavo un rallentamento e infatti il calo c'è davvero)...
ciccio er meglio
10-10-2010, 11:03
beh a me è successo che i salvataggi si corrompessero pure con un profilo di gioco offline
un conto è il profilo offline, un conto è il salvataggio manuale ;)
Blade4613
10-10-2010, 11:08
potrebbe essere che il gioco non sia compatibile con il raid 0 in tal caso prova a fare così, visto che un utente ha detto che i tempi di caricamento sono migliori e via dicendo magari risolvi il problema degli scatti, disattiva il vsync
Blade4613
10-10-2010, 11:09
un conto è il profilo offline, un conto è il salvataggio manuale ;)
si ma è sicuro al 100% che così facendo i risultati non vanno persi?
Blade4613
10-10-2010, 11:11
:confused: Non ho mai rotto, che succede??:mbe:
l'avrà lasciato scaldare troppo oppure ha fatto troppe gare con lo stesso motore
ti posso invece giurare che durante il caricamento senza vsync vedo al max tres schermate (quelle dei suggerimenti diciamo) e con vsync attivo fino a 9.
inoltre ho anche attivato il triplo buffering ma la sostanza non cambia...se scende da 50 a 45 si nota eccome! (io ho messo fraps proprio per quello, cioè per vedere se effettivamente c'era un calo e di quanto perchè in alcuni punti notavo un rallentamento e infatti il calo c'è davvero)...
sarà, ma le cose non sono fisicmente collegate.
è come dire che un'auto va + veloce di prima perchè le hai cambiato lo specchietto retrovisore :mbe:
a volte ritornano
10-10-2010, 11:29
ho letto questa cosa, ma come devo fare per questa modifica:confused:
sarà, ma le cose non sono fisicmente collegate.
è come dire che un'auto va + veloce di prima perchè le hai cambiato lo specchietto retrovisore :mbe:
E invece sono collegate, dipende da come hanno implementato il caricamento del livello.
Se le varie risorse, texture, shader e quant'altro, vengono caricate all'interno del loop di rendering, quindi ogni volta che viene generato un frame, se devi caricare ad esempio 6000 risorse, ho sparato un numero a caso, con vsync attivo ci metterai 6000/60 secondi, senza vsync se riesci a produrre più framerate al secondo di 60, ci metterai meno tempo.
E' ovvio che se il sistema non riesce a produrre durante il caricamento del livello almeno 60fps, con vsync attivo o disattivo, non cambia una mazza.
SwOrDoFmYdEsTiNy
10-10-2010, 11:44
potrebbe essere che il gioco non sia compatibile con il raid 0 in tal caso prova a fare così, visto che un utente ha detto che i tempi di caricamento sono migliori e via dicendo magari risolvi il problema degli scatti, disattiva il vsync
io possiedo il gioco e con la configurazione in firma il gioco gira stabile sui 50 fps (1680x1050 tutto al max aa8x). teoricamente con un raid 0 non dovrebbe esserci il problema dei replay (le velocità praticamente raddoppiano)
djmatrix619
10-10-2010, 11:45
Mah, anche se il vsync dubito c'entri qualcosa, provare non costa nulla! Più tardi provo e ti faccio sapere! ;-)
ho letto questa cosa, ma come devo fare per questa modifica:confused:
Basterebbe fare una ricerca all'interno del 3d ;) comunque:
cerca in C:\ un file di nome "replay.pbf", cancellalo, poi crea un file txt, rinominalo "replay.pbf" e poi nelle impostazioni seleziona "solo lettura", in modo che non venga più creato dal gioco...
ciccio er meglio
10-10-2010, 11:52
si ma è sicuro al 100% che così facendo i risultati non vanno persi?
A QUANTO PARE SI :)
Mi sono messo a fare un altro paio di prove. Ho disattivato il v-sync e portato l'AA a 2x che basta e avanza(infatti non ho notato differenze graficamente). Dentro ai box riesco ad avere 45 frame ora però la cosa che strana è che il monitor mi dice 60hz, i frame stanno a 45 e se giro la testa del pilota per cambiare impostazioni cosa succede? TEARING a gogo.
Ora a meno che il mio monitor non mi dice i hz giusti questo gioco a gravissime pecche sotto questo profilo. Com'è possibile avere tearing se sono sotto di 15 frame?
Potrei anche capire perchè alla gente vada a scatti in certi punti se il gioco fa così.
Mi sono messo a fare un altro paio di prove. Ho disattivato il v-sync e portato l'AA a 2x che basta e avanza(infatti non ho notato differenze graficamente). Dentro ai box riesco ad avere 45 frame ora però la cosa che strana è che il monitor mi dice 60hz, i frame stanno a 45 e se giro la testa del pilota per cambiare impostazioni cosa succede? TEARING a gogo.
Ora a meno che il mio monitor non mi dice i hz giusti questo gioco a gravissime pecche sotto questo profilo. Com'è possibile avere tearing se sono sotto di 15 frame?
Potrei anche capire perchè alla gente vada a scatti in certi punti se il gioco fa così.
perchè il tearing è dato dalla asincronia, al di là di quanti fps tu faccia.
Ma mi chiedo come possa essere asincrono. Sopratutto perchè dentro ai box oltre gli omini che fanno finta di lavorare non c'è niente da elaborare. Poi tra l'altro questo è l'unico gioco dove se non arrivo oltre 60 frames vedo tearing.
vincenzo2008
10-10-2010, 12:15
cerca in C:\ un file di nome "replay.pbf", cancellalo, poi crea un file txt, rinominalo "replay.pbf" e poi nelle impostazioni seleziona "solo lettura", in modo che non venga più creato dal gioco...
me lo ricrea lo stesso boo:stordita:
andreadgp
10-10-2010, 12:19
attiva v-sync e triplo buffering dal pannello nvidia, nel caso non lo avessi già fatto, e facci sap come va.
Grazie Lino P, ora è ok
io senza vsync non riesco a giocare...troppo fastidioso il tearing!
con vsync attivo (a 50Hz di monitor) appena scendo a 45 noto subito il rallentamento! :muro:
è possibile giocare tramite touchpad al posto delle freccette
me lo ricrea lo stesso boo:stordita:
Certo, anzi..lo devi ricreare tu, ma poi resta di dimensione nulla, perchè lo imposti come "sola lettura"! ;)
vincenzo2008
10-10-2010, 12:57
Certo, anzi..lo devi ricreare tu, ma poi resta di dimensione nulla, perchè lo imposti come "sola lettura"! ;)
mi si ricrea di 1,95 gb , quello text rimane nullo , e ho messo solo lettura, se ne crea di nuovo un'altro uguale all'originale :stordita: , ho fatto perfettamente quello k hai detto tu
vincenzo2008
10-10-2010, 13:01
mi si ricrea di 1,95 gb , quello text rimane nullo , e ho messo solo lettura, se ne crea di nuovo un'altro uguale all'originale :stordita: , ho fatto perfettamente quello k hai detto tu
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101010135937_replay.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101010135937_replay.JPG)
ecco dove sbaglio ? quello originale appena apro il gioco riappare
bertani8
10-10-2010, 13:10
Devi crearlo con estensione .pbf e non file di testo.
PS: da "opzioni cartella", nel menu visualizzazioni, togli il flag a "nascondi estensione dei file conosciuti" ;)
Nel readme del gioco si dice che disattivando gli "specchietti" e il "Vento" si ottengono incrementi piuttosto tangibili di fps.
Ho provato ad editare il file di configurazione manualmente ed in effetti qualcosa cambia, ma non riesco a disabilitarli totalmente. Qualcuno ci ha provato, sa come procedere ?
grazie
Grazie Lino P, ora è ok
ora sei ok?
djmatrix619
10-10-2010, 13:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101010135937_replay.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101010135937_replay.JPG)
ecco dove sbaglio ? quello originale appena apro il gioco riappare
Occhio che il tuo file di testo ha sempre l'estensione ".txt".. devi rinominare l'estensione e metterla .pbf ! ^^
Se non hanno lo stesso pathname, il gioco neanche lo considera il tuo file di testo! :)
PS: da "opzioni cartella", nel menu visualizzazioni, togli il flag a "nascondi estensione dei file conosciuti" ;)
Mi hai preceduto.. :asd:
vincenzo2008
10-10-2010, 13:23
Nel readme del gioco si dice che disattivando gli "specchietti" e il "Vento" si ottengono incrementi piuttosto tangibili di fps.
Ho provato ad editare il file di configurazione manualmente ed in effetti qualcosa cambia, ma non riesco a disabilitarli totalmente. Qualcuno ci ha provato, sa come procedere ?
grazie
grazie mille , ora ho pure qualcke fps in più anche se pochi meglio di niente :D tipo un 2 fps in più
adesso è ben giocabile a 1280 x 960 tutto su alto motion su off, e aa4x
quasi mai sotto i 30 :D e la cpu e a 3,00 ghz sicuramente a 3,20 qualche altro fps lo guadagnerei
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101010142201_F1_2010_game2010-10-1014-17-48-56.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101010142201_F1_2010_game2010-10-1014-17-48-56.JPG)
grandissimo tempo a Singapore!!
1'42"998!! e dire che fino a una settimana fa nemmeno sapevo come fosse fatto il circuito! (benedetto youtube!!) :D
grandissimo tempo a Singapore!!
1'42"998!! e dire che fino a una settimana fa nemmeno sapevo come fosse fatto il circuito! (benedetto youtube!!) :D
grazie
Quoto in pieno! ;)
Scusa, credevo lo sapessi fare...
gianfranco.59
10-10-2010, 13:49
confermo al cosa dei caricamenti lenti con vsync attivato, succede anche a me ed è assolutamente certo che lo fa ogni volta che attivo vsync, ulteriori conferme ne ho avute anche leggendo altri forum
Blade4613
10-10-2010, 13:58
io possiedo il gioco e con la configurazione in firma il gioco gira stabile sui 50 fps (1680x1050 tutto al max aa8x). teoricamente con un raid 0 non dovrebbe esserci il problema dei replay (le velocità praticamente raddoppiano)
ma un qualsiasi hard disk può diventare raid 0? perchè ho letto di si ma che si rompono dopo poco è vero?
woodoste
10-10-2010, 14:12
Io ho un problema che non riesco a capire.
Facendo la sotoa nei box magari sono in posizione 4 mi fa rimanre un sacco di tempo facendomi perdere tutte le posizioni e non riewscoa ri
Blade4613
10-10-2010, 14:18
A QUANTO PARE SI :)
boh io sto andando con il sistema del doppio backup e funziona, al massimo perdo una gara, comunque provo a salvare prima di chiudere il gioco e mi dice salvataggio automatico.. ma che diavolo?
Io ho un problema che non riesco a capire.
Facendo la sotoa nei box magari sono in posizione 4 mi fa rimanre un sacco di tempo facendomi perdere tutte le posizioni e non riewscoa ri
recuperare... si... allora prova a rivedere la strategia di gara (prima della gara quando sei nei box vai sulle gomme e poi strategia di gara) poi prova a togliere il limitatore e recupero sosta automatico mettili manuali, basta che lo attivi sulla linea e sei apposto, poi quando arrivi in prossimita dei meccanici frena in modo che l'auto prenda i 68 all'ora vedrai che in 5-6 secondi fanno tutto
cuoresportivo86
10-10-2010, 14:22
Qualcuno sa spiegarmi perchè a volte mentre entro nella corsia box, un'auto mi sorpassa ed è pure trasparente? :mbe: :mbe: Cioè mi passa attraverso anzichè urtarmi tra l'altro......
bertani8
10-10-2010, 14:23
Sono riuscito a recuperare qualche frame impostando gli specchietti così:
<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />
Però non riesco a disattivarli del tutto. :muro:
e togliendo il vento
<particles enabled="true" wind="false" />
woodoste
10-10-2010, 14:39
E' impostato in manuale ma come mi dice di mettere la prima metto la marcia ma devo attendere parecchio se ci sono macchine dietro praticamnete da a loro la precedenza e mi fa peredere troppe posizioni
Blade4613
10-10-2010, 14:40
E' impostato in manuale ma come mi dice di mettere la prima metto la marcia ma devo attendere parecchio se ci sono macchine dietro praticamnete da a loro la precedenza e mi fa peredere troppe posizioni
ah allora quello è traffico, si risolve cambiando strategia di gara, imposta il rientro qualche giro prima o dopo
sfoneloki
10-10-2010, 14:44
domanda per smanettoni:
E' possibile modificare l'angolazione massima dello sterzo?
Ho un G25 e non riesco a sfruttarlo a dovere.
Ci sono curve come quella stretta di Suzuka o di Montecarlo nel quale è richiesta una configurazione superiore ai canonici 180°.
ho acquistato in mattinata il volante " thrustmaster ferrari gt experience", qualcuno ha dei settaggi da darmi?
grazie in anticipo.
woodoste
10-10-2010, 14:47
ah allora quello è traffico, si risolve cambiando strategia di gara, imposta il rientro qualche giro prima o dopo
Si va be ma come faccio a saperlo prima non c'è il modo per sapere quando meglio rientrare?
Blade4613
10-10-2010, 14:52
Si va be ma come faccio a saperlo prima non c'è il modo per sapere quando meglio rientrare?
beh io non ho di questi problemi perchè gioco ad una difficoltà relativamente bassa per le mie capacità (suppongo almeno) e quando è il momento di entrare ai box sono primo con almeno 30 secondi di vantaggio, quindi se gran parte del traffico che c'è ai box quando vai tu, sposta il pit stop 2 giri dopo così il traffico si ferma 2 giri prima, e tu hai tempo di staccarli quindi rientrerai con un po' di vantaggio senza essere inbottigliato
cuoresportivo86
10-10-2010, 14:55
Qualcuno sa spiegarmi perchè a volte mentre entro nella corsia box, un'auto mi sorpassa ed è pure trasparente? :mbe: :mbe: Cioè mi passa attraverso anzichè urtarmi tra l'altro......
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
moli89.bg
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Bug
sniperspa
Terrificante il GP di valencia!
Le auto avversarie mi passano in rettilineo come se avessero il triplo dei cavalli della mia auto :muro: :muro: :muro:
Che diavolo hanno fatta quelli della codemaster???
ps.succede anche a voi vero?:stordita:
djmatrix619
10-10-2010, 15:05
Raga ma dove lo trovo il file del Replay?
Intendo quello da sostituire..
Blade4613
10-10-2010, 15:08
Le auto avversarie mi passano in rettilineo come se avessero il triplo dei cavalli della mia auto :muro: :muro: :muro:
se intendi il gp quello di giorno nell'area del porto dove passi sul ponte per andare da una parte all'altra della pista, beh lì vado come una scheggia
bertani8
10-10-2010, 15:22
Raga ma dove lo trovo il file del Replay?
Intendo quello da sostituire..
Su XP: Documents and settings\all users\dati applicazioni\Codemasters...
djmatrix619
10-10-2010, 15:27
Su XP: Documents and settings\all users\dati applicazioni\Codemasters...
Ohhh grazie 1000!! :)
Una domanda se posso: il problema di questo file in cosa consiste? Perché io prima di formattare e di creare questo maledetto raid non mi dava problemi.. ora invece è il mercato degli scatti a gratis! :doh:
bertani8
10-10-2010, 15:33
Io l' ho ricreato in sola lettura ed ho eliminato il precedente da quasi 2gb:
nel mio caso non è cambiato nulla.
In pratica se l' hd è impegnato nella scrittura di questo file pare non riesca a gestire le letture/scritture che arrivano dal gioco. Ripeto, a me non è cambiato nulla, pare però che ad altri la modifica abbia migliorato un pò la situazione.
djmatrix619
10-10-2010, 15:40
Io l' ho ricreato in sola lettura ed ho eliminato il precedente da quasi 2gb:
nel mio caso non è cambiato nulla.
In pratica se l' hd è impegnato nella scrittura di questo file pare non riesca a gestire le letture/scritture che arrivano dal gioco. Ripeto, a me non è cambiato nulla, pare però che ad altri la modifica abbia migliorato un pò la situazione.
Si, ma quello che dico io: Prima non avevo il RAID 0.. e andava bene come non mai. Ora installo questo RAID, che mi dovrebbe "raddoppiare" circa le prestazioni... e questo gioco mi dà gli scatti?
Ma qualcosa proprio non mi torna. :muro: E io non so che pesci pigliare... :mc:
Iniziata nuova stagione e son passato dalla virgin alla BMW, per l'occasione ho messo difficoltà leggenda e lasciato un solo flashback per eventuali forature.
Sono un pelo deluso, nel senso che con la BMW in due gare ho battagliato e avuto la meglio su una mclaren e una ferrari per il 5 posto, li che mi fa temere che una volta che sarò in un big team il gioco diventerà molto monotono :(
Godmadon
10-10-2010, 16:23
Spero che esca presto una patch correttiva per i bugs presenti!
Oggi addirittura nella carriera tre piloti non hanno fatto la sosta obbligatoria e per colpa di questo sono arrivato decimo con davanti Senna, Barrichello e Glock che non si erano mai fermati.
A voi è mai successa una cosa simile??
primi test a Valencia (devo dire che la pista mia piace un sacco!!) e ho fatto 1'43"996...ancora ben lontano dal record della pista vedo...:muro:
Iniziata nuova stagione e son passato dalla virgin alla BMW, per l'occasione ho messo difficoltà leggenda e lasciato un solo flashback per eventuali forature.
Sono un pelo deluso, nel senso che con la BMW in due gare ho battagliato e avuto la meglio su una mclaren e una ferrari per il 5 posto, li che mi fa temere che una volta che sarò in un big team il gioco diventerà molto monotono :(
Quando sarà monotono offline sarà giunto il momento di giocare online, e allora si, che saranno dolori :D
entra nei box uno o 2 giri dopo di quando ti chiamano a rientrare
a volte ritornano
10-10-2010, 16:46
poi dove va messo il file txt solo lettura?
lord griffin82
10-10-2010, 16:46
no...A dire il vero è la gara che ho dominato più di tutte...ti dico addirittura che mi sono qualificato in pole con le gomme dure!!!
naturalmente a livello esperto, su toro rosso,con pad 360, tcs e abs attivi!!!
ps a dirla tutta è l'unica gara in carriera che ho dominato fino a oggi(germania) le altra sono sempre tra i primi 10
comunque per quanto riguarda gli fps, qualcuno ha detto che da 60 a 45 nota rallentamenti e non capisce perchè altri (tipo me:)) giudicano 30 fps come fluidi...
è ovvio che in un racing i 60fps fanno più che bene, e non solo perchè l'occhio li percepisce...eccome...più fluidi di 30 (che è anche il motivo che fa notare i cali a 45 come dei rallentamenti), ma anche perchè in un secondo raddoppiano le informazioni che il motore di gioco acquisisce dai comandi, si ha un controllo più preciso del mezzo, specie con volanti o pad di qualità
ciononostante io giudico i 30fps la soglia di fluidità per un'ottima giocabilità, qualche frame per secondo sotto i 25 si comincia a entrare nella sensazione di fastidioso rallentamento, sotto i 20 di scattosità e bruttura
comunque per quanto riguarda gli fps, qualcuno ha detto che da 60 a 45 nota rallentamenti e non capisce perchè altri (tipo me:)) giudicano 30 fps come fluidi...
è ovvio che in un racing i 60fps fanno più che bene, e non solo perchè l'occhio li percepisce...eccome...più fluidi di 30 (che è anche il motivo che fa notare i cali a 45 come dei rallentamenti), ma anche perchè in un secondo raddoppiano le informazioni che il motore di gioco acquisisce dai comandi, si ha un controllo più preciso del mezzo, specie con volanti o pad di qualità
ciononostante io giudico i 30fps la soglia di fluidità per un'ottima giocabilità, qualche frame per secondo sotto i 25 si comincia a entrare nella sensazione di fastidioso rallentamento, sotto i 20 di scattosità e bruttura
non saprei come si gioca a 30 o meno perchè non ho mai raggiunto livelli così bassi...però ti assicuro che (seppur in brevissimi tratti) un 45 invece che 50 e assai fastidioso...poi magari sono io che esagero...non so...
a volte ritornano
10-10-2010, 17:02
Sono riuscito a recuperare qualche frame impostando gli specchietti così:
<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />
Però non riesco a disattivarli del tutto. :muro:
e togliendo il vento
<particles enabled="true" wind="false" />
da quale file si trova questo??:)
Blade4613
10-10-2010, 17:17
no...A dire il vero è la gara che ho dominato più di tutte...ti dico addirittura che mi sono qualificato in pole con le gomme dure!!!
ps a dirla tutta è l'unica gara in carriera che ho dominato fino a oggi(germania) le altra sono sempre tra i primi 10
O_O io mi qualifico sempre con gomme dure ad esperto con tcs e absO_O sono primo nel mondiale e non ho mai perso una gara, sto pure vincendo il campionato costruttori con la virgin con 20 punti di distacco dalla red bull
non saprei come si gioca a 30 o meno perchè non ho mai raggiunto livelli così bassi...però ti assicuro che (seppur in brevissimi tratti) un 45 invece che 50 e assai fastidioso...poi magari sono io che esagero...non so...
avendoli a 45 fissi dopo un po' non ci faresti più caso ;) a meno che non giochi a qualche altro racing a 60, che ti apparirebbe più fluido...
è semplice
mh...misa che sbagli qualche inserimento in curva perchè è una delle piste dove gli aversari son più lenti, tipo la scorsa stagione con la Virgin ho fatto pole e 4° posto senza nessun aiuto/replay a professionista col pad
Quando sarà monotono offline sarà giunto il momento di giocare online, e allora si, che saranno dolori :D
Il problema è che online non si trova la stessa atmosfera realistica, ad esempio nelle gare con quelli del forum è divertente ma non c'è proprio atmosfera da formula 1, con qualifiche complete, gara lunga dove conta costanza, assenza di qualsivoglia ausilio e grande cautela nel non rovinare la macchina ecc, inoltre se si è in 6-7 come al solito si è in pochi, già in 12 si sarebbe in pochi :D
Pure a me sembra un pelo esagerata qualche affermazione che ho letto, personalmente setto sempre i giochi in modo tale da avere una soglia minima di 40 fps, c'era anche un articolo tecnico (che sto cercando se lo ritrovo lo posto) che spiegava come l'occhio umano non sia in grado di percepire differenze al di sopra dei 50 fps
andreadgp
10-10-2010, 17:39
Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa un backup dei salvataggi?
Ps: per Lino P, ora sono ok, grazie
sniperspa
10-10-2010, 17:44
se intendi il gp quello di giorno nell'area del porto dove passi sul ponte per andare da una parte all'altra della pista, beh lì vado come una scheggia
Oh non so proverò a modificare il livello di IA (esperto ora) perchè non è possibile che mi passino via così nei rettilinei,vado comunque più forte perchè poi nelle curve li prendo ma è frustrante sta cosa!:(
I settaggi della macchina sono quelli default eppure anche in prova non ero riuscito a fare meglio del nono tempo...la gara alla fine non l'ho finita, riproverò e vi so dire, ma le altre gare le ho vinte quasi tutte apparte qualche terzo posto.
Uso anchio il pad e ho abs attivo,controllo trazione su medio, usura gomme attivata e danni completi
fabri27023
10-10-2010, 18:09
primi test a Valencia (devo dire che la pista mia piace un sacco!!) e ho fatto 1'43"996...ancora ben lontano dal record della pista vedo...:muro:
Anche io sono a Valencia, il mio record è 1'43"342 (e l'ho sudato).
Ovviamete con il pad, con il volnte potrei arrivare all' 1'42"XXX
sniperspa
10-10-2010, 18:21
Oh non so proverò a modificare il livello di IA (esperto ora) perchè non è possibile che mi passino via così nei rettilinei,vado comunque più forte perchè poi nelle curve li prendo ma è frustrante sta cosa!:(
I settaggi della macchina sono quelli default eppure anche in prova non ero riuscito a fare meglio del nono tempo...la gara alla fine non l'ho finita, riproverò e vi so dire, ma le altre gare le ho vinte quasi tutte apparte qualche terzo posto.
Uso anchio il pad e ho abs attivo,controllo trazione su medio, usura gomme attivata e danni completi
Ho dato un'occhiata ora e l'impressione che ho avuto è che anche modificando il setup rapido della vettura non viene effettivamente modificato nulla perchè anche impostando il setup più veloce, se vado poi sulle impostazioni del cambio vedo che la velocità massima con la settima marcia è di 302Kmh difatti nel rettilineo più lungo raggiungo massimo 280 285kmh in settima parecchio alto di giri!
In pratica è rimasto il setup da pioggia dalle prove libere :rolleyes:
elgabro.
10-10-2010, 18:24
scusate, sapete dove posso trovare assetti per tutte le auto per tutte le piste?
Anche io sono a Valencia, il mio record è 1'43"342 (e l'ho sudato).
Ovviamete con il pad, con il volnte potrei arrivare all' 1'42"XXX
sono sceso a 1'42"358 (col volante ovviamente) ma devo capire bene come e dove migliorare... :D
Pure a me sembra un pelo esagerata qualche affermazione che ho letto, personalmente setto sempre i giochi in modo tale da avere una soglia minima di 40 fps, c'era anche un articolo tecnico (che sto cercando se lo ritrovo lo posto) che spiegava come l'occhio umano non sia in grado di percepire differenze al di sopra dei 50 fps
questo infatti mi da ragione...nel senso che se sta a 50 è tutto perfetto...ma appena scende lo noto eccome...poi avrò l'occhio particolarmente sensibile ma si nota... :stordita:
Blade4613
10-10-2010, 18:37
Ho dato un'occhiata ora e l'impressione che ho avuto è che anche modificando il setup rapido della vettura non viene effettivamente modificato nulla perchè anche impostando il setup più veloce, se vado poi sulle impostazioni del cambio vedo che la velocità massima con la settima marcia è di 302Kmh difatti nel rettilineo più lungo raggiungo massimo 280 285kmh in settima parecchio alto di giri!
In pratica è rimasto il setup da pioggia dalle prove libere :rolleyes:
no se vedi, imposti il setup da pioggia e poi guardi la gomma, vedi che impostandola da asciutto la ruota si alza, quindi l'auto sarà più bassa, inoltre il setup rapido te la modifica in base al circuito, cioè se io a spa la modifico per averla più aggressiva possibile con il setup predefinito da asciutto faccio i 354 metti, se invece sei nel barhain nonostante lo stesso setup che imposti farà i 297, e poi è diverso, se l'auto è impostata dall'ingegnere e poi tu vai sulle impostazioni trovi altri parametri, come l'altezza delle sospensioni, vedrai che se tu imposti l'auto da pioggia, o da asciutto nelle impostazioni non si sarà mosso nulla, perchè il gioco per qualche oscuro motivo non modificherà i parametri delle impostazioni, ma solo il controllo dell'auto
sniperspa
10-10-2010, 18:38
Ho provato ad allungare un pò le marce e ora non raggiungo nemmeno i 280...in compenso ora le auto avversarie sembrano tornate ad avere una velocità abbastanza normale :boh:
bertani8
10-10-2010, 18:45
da quale file si trova questo??:)
Si trova nella cartella
C:\...\Documenti\My games\FormulaOne\hardawarwesettings
è il file hardware_settings_config.xml
Passare da 50 fps a 45 non dovrebbe creare nessun effetto visibile, semmai il problema si ha quando il calo di prestazioni è
legato ad un rallentamento del motore grafico: come succedeva per esempio in GP4. Cioè gli fps rimangono costanti o calano di poco, ma la cpu è in ritardo e il gioco rallenta (nache per colpa magari dell' hd), nel senso che si allunga il tempo....un secondo nel gioco dura 1,5 o 2 secondi. Ecco questo si nota !!
Si trova nella cartella
Passare da 50 fps a 45 non dovrebbe creare nessun effetto visibile, semmai il problema si ha quando il calo di prestazioni è
legato ad un rallentamento del motore grafico: come succedeva per esempio in GP4. Cioè gli fps rimangono costanti o calano di poco, ma la cpu è in ritardo e il gioco rallenta (nache per colpa magari dell' hd), nel senso che si allunga il tempo....un secondo nel gioco dura 1,5 o 2 secondi. Ecco questo si nota !!
e come si potrebbe risolvere (se esiste il modo!!). Tieni conto che ho un i7 860 @2,80 GHz quindi direi che non ho problemi di CPU satura... :mc:
Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa un backup dei salvataggi?
Ps: per Lino P, ora sono ok, grazie
allora questa non è altro che la conferma di quello che dicevo.
c'è gente che non sa usare il binomio sync/triplo buff.
attiva il primo, non il secondo, ed ha cali di rate.:read:
bertani8
10-10-2010, 19:37
@ILP
purtroppo non lo so.:fagiano: Posso solo suggerirti di abbassare "particels"a basso (toglie solo l' effetto vento sulle particelle), il pubblico su basso, e il dettaglio grafico delle vetture distanti su medio. Ho poi impostato il triplo buffer nel pannello nvidea e forzato il vsync (ecco appunto come sopra questo è molto importante). Come aa uso 4x. Ho escluso il file del replay ed ora sembra che il problema non si presenti più. Non è comunque un problema di sk video, ma di sicuro abbassando il dettaglio si alleggerisce anche il carico di lavoro che il motore grafico passa alla cpu. Se vuoi prova così, giusto per vedere che succede.
PS. ho anche abbassato notevolmente il dettaglio degli specchietti come
descritto nei miei post precedenti. Io così riesco a giocare in media a 42-45 fps in gara con punte min da 37 (box) a max 52. Risoluzione 1080p tutto su alto tranne i settaggi riportati sopra. Per mantenere lo stesso frame rate e attivare Ultra sul dettaglio riflessi auto e oggetti devo però occare la sk video a 626-1350-2200
ciao a tutti...avrei una domanda da porvi,ma non è proprio possibile poter visualizzare le altre auto in pista durante le gare o quantomeno durante i replay?cavoli lo potevi fare con gp2 e con f1 2010 no?grazie
nessuno sa rispondermi?
bertani8
10-10-2010, 19:48
nessuno sa rispondermi?
Nel replay di sicuro no. In corsa nn ci sono riuscito....attendi però conferma da qualcun altro.
W il mitico Geof Crammond :rolleyes:
NOOB4EVER
10-10-2010, 19:56
raga ma spiegate ad un nabbone come e' possibile se lo eh di dare un limite allo sterzo del controller G27 in modo tale da eseguire i movimenti a schermo parallelamente a cio' che avviene nel comando,mi spiego meglio,ora quando sul gioco il personaggio ha terminato l'angolo di sterzo massimo il volante G27 continua a ruotare sino a fine corsa,e' possibile eseguire questa operazione? spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire la mia perplessita' :)
djmatrix619
10-10-2010, 19:58
Ho risolto il problema. Scrivo tutto di nuovo qui per chi potesse servire.
Avevo problemi di scatti dopo più o meno metà gara. Poi ho scoperto che era il gioco che saturava tutta la ram (per un mio problema non dovuto ne al gioco, ne al pc, dovuto ad una utility che avevo installato per AMD) e il gioco andava a buttare tutto su disco. Comunque mi è bastato fare quel trucchetto del file del Replay, per far funzionare di nuovo le cose come erano prima.. perciò direi che è molto utile, in certi casi.
Comunque questa è la prova che basta un applicazione un po' dispendiosa in più, e i 4GB di ram non bastano più... aaah! :O Io entro il mese prossimo passo a 8GB perché non è possibile che un gioco e un programma bastino a saturare un sistema appena formattato.. e che diamine..
Bene potete continuare.. chiudo dicendo che potrebbe essere utile mettere il trucco del replay in primo post! ;)
gianfranco.59
10-10-2010, 20:02
scusate, sapete dove posso trovare assetti per tutte le auto per tutte le piste?
http://www.racedepartment.com/f1-2010-setups/
jimmy1971
10-10-2010, 20:08
Mi son perso come si fa...mi dai una dritta? ;)
Ciao, Allora ti spiego: Prima di tutto devi avere 2 hd,
Scarichi swlink, vai in c/program data/codmaster/formula one, c'è la cartella data cache la cancelli, con swlink crei il collegamento virtuale ad un'altra cartella data cache su di un'altro hd. Questo fa si che il programma pensi di scrivere i dati in c invece li scrive nell'hd da te scelto in questo modo non subisci più il collo di bottiglia creato dall'hd che deve leggere il programma e deve scrivere i replay nello stesso tempo.Sembra complicato ma non lo è anchè swlink e facile da usare.Spero di esserti stato utile a mè ha fatto guadagnare bene....
a volte ritornano
10-10-2010, 20:51
raga ma spiegate ad un nabbone come e' possibile se lo eh di dare un limite allo sterzo del controller G27 in modo tale da eseguire i movimenti a schermo parallelamente a cio' che avviene nel comando,mi spiego meglio,ora quando sul gioco il personaggio ha terminato l'angolo di sterzo massimo il volante G27 continua a ruotare sino a fine corsa,e' possibile eseguire questa operazione? spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire la mia perplessita' :)
io ho il g25 ed è uguale, te dici il blocco a 200 gradi come ha il driving force pro, credo. sul logitech profiler puoi modificare il raggio di sterzata ma non i blocchi a 200 o 240gradi.
a volte ritornano
10-10-2010, 21:06
Si trova nella cartella
ho l'hdd diviso in 2 partizioni e f1 è installato nell'altro, puo essere causa di problemi? apparte ho un hdd wd 16mb 160gb diviso non dovrebbe essere il problema di rallentamenti, questo non in tutte le piste, a singapore 60fps fissi a monaco in entrata sul arrivo scende a 43 poi recupera e ricala al portier, budapest da 55 a 60. il file da 2 giga l'ho tolto senza miglioramento.
Blade4613
10-10-2010, 21:09
Ho risolto il problema. Scrivo tutto di nuovo qui per chi potesse servire.
Avevo problemi di scatti dopo più o meno metà gara. Poi ho scoperto che era il gioco che saturava tutta la ram (per un mio problema non dovuto ne al gioco, ne al pc, dovuto ad una utility che avevo installato per AMD) e il gioco andava a buttare tutto su disco. Comunque mi è bastato fare quel trucchetto del file del Replay, per far funzionare di nuovo le cose come erano prima.. perciò direi che è molto utile, in certi casi.
Comunque questa è la prova che basta un applicazione un po' dispendiosa in più, e i 4GB di ram non bastano più... aaah! :O Io entro il mese prossimo passo a 8GB perché non è possibile che un gioco e un programma bastino a saturare un sistema appena formattato.. e che diamine..
Bene potete continuare.. chiudo dicendo che potrebbe essere utile mettere il trucco del replay in primo post! ;)
wow... beh io ho 4 gb e vengono riempiti fino al 61% con f1 aperto partendo dal 35-38% io spero di cambiare i pezzi, con un i7 e 6gb spero di notare miglioramenti
djmatrix619
10-10-2010, 21:18
wow... beh io ho 4 gb e vengono riempiti fino al 61% con f1 aperto partendo dal 35-38% io spero di cambiare i pezzi, con un i7 e 6gb spero di notare miglioramenti
Ma infatti anche io... tutto normale. Però da quando ho formattato per installare il Raid, ho visto sul web quest'applicazione chiamata "AMD Fusion Utility".. me son detto.. chissà cos'è?!?!
Così l'ho provata.. e mi ha installato tra le altre cose un "RAID eXpert"... che non so minimamente a cosa serve.. ma una cosa è sicura.
Se apro ad esempio F12010 e poi subito il task, arriva ad occupare anche 500/600MB in ram... quasi quanto F12010 (900MB circa).. risultato? RAM INTASATA.
Per carità, io ho smesso di credere a tutti coloro che dicono che 4GB di ram vanno più che bene. Certo.. va bene se non fai NIENT'altro oltre l'applicazione principale che usi!!!!!! -.-" Stesso problema succede se apro Photoshop e Pinnacle Studio HD.. oppure con Adobe Premiere... si satura in un secondo.. e io son sempre costretto a chiudere ed aprire un applicazione alla volta.... noiosissimo!!!
Faccio l'ordine di altri 4GB stesso domani se mi và.. :O
ciccio er meglio
10-10-2010, 21:20
RAGAZZI QUALCUNO ha un monitor NON 16/9? io ho un 19 pollici risoluzoine 1280*1024 e non so che mod per le cam usare. Ad esempio la sauber ha una tcam orrenda, troppo ravvicinata...
Ma infatti anche io... tutto normale. Però da quando ho formattato per installare il Raid, ho visto sul web quest'applicazione chiamata "AMD Fusion Utility".. me son detto.. chissà cos'è?!?!
Così l'ho provata.. e mi ha installato tra le altre cose un "RAID eXpert"... che non so minimamente a cosa serve.. ma una cosa è sicura.
Se apro ad esempio F12010 e poi subito il task, arriva ad occupare anche 500/600MB in ram... quasi quanto F12010 (900MB circa).. risultato? RAM INTASATA.
Per carità, io ho smesso di credere a tutti coloro che dicono che 4GB di ram vanno più che bene. Certo.. va bene se non fai NIENT'altro oltre l'applicazione principale che usi!!!!!! -.-" Stesso problema succede se apro Photoshop e Pinnacle Studio HD.. oppure con Adobe Premiere... si satura in un secondo.. e io son sempre costretto a chiudere ed aprire un applicazione alla volta.... noiosissimo!!!
Beh ovvio che se vuoi fare una sessione di rendering con pinnacle studio, tieni mille processi che neppure sai cosa siano in background e vuoi pure giocare la saturi....
ciccio er meglio
10-10-2010, 21:52
Beh ovvio che se vuoi fare una sessione di rendering con pinnacle studio, tieni mille processi che neppure sai cosa siano in background e vuoi pure giocare la saturi....
*
*
probabilmente pure 8GB :p
RAGAZZI QUALCUNO ha un monitor NON 16/9? io ho un 19 pollici risoluzoine 1280*1024 e non so che mod per le cam usare. Ad esempio la sauber ha una tcam orrenda, troppo ravvicinata...
ci ho smanettato poco, però credevo che le visuali fossero standard
gianfranco.59
10-10-2010, 22:07
ho finito il moddino per le gomme:
http://imgur.com/bclATl.jpg (http://imgur.com/bclAT.jpg)
lo potete scaricare qui: http://www.megaupload.com/?d=7X21VKHB oppure su racedepartment: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/tires-mod-0-9-3319/
PRIMA FATE IL BACKUP DEL FILE "vostra cartella F1 2010"\cars\generics\f1\car_gen_high.pssg
il degrado gomme funziona solo con simulazione gomme attivata in gioco
djmatrix619
10-10-2010, 22:11
Si beh, era solamente un esempio tra tanti! Il Pinnacle lo so che forse era pure esagerato come esempio.. ma per esempio il mio caso di prima, con il RaidExpert di AMD, quello è un software che se non apri il TASK neanche ti accorgi che è in esecuzione.. si esegue automaticamente in tray (non allo startup) ed è in grado benissimo di saturarla!! :)
Beh io comunque ho solo dato una mia opinione. Direi che ora è meglio chiudere l'OT in cui si è andato! ;)
II ARROWS
10-10-2010, 22:14
Carina, anche se quelle gomme sembrano state leccate da un mostro dello spazio... :D
Se solo non fossi così sfaticato da fare una qualsiasi modifica, la metterei...
Cut
lo potete scaricare qui: http://www.megaupload.com/?d=7X21VKHB oppure su racedepartment: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-game-89/tires-mod-0-9-3319/
PRIMA FATE IL BACKUP DEL FILE "vostra cartella F1 2010"\cars\generics\f1\car_gen_high.pssg
se le vedo così mal ridotte, accosto e proseguo a piedi :asd:
scherzi a parte, bel lavoro ;)
se le vedo così mal ridotte, accosto e proseguo a piedi :asd:
scherzi a parte, bel lavoro ;)
quoto ;)
fr4nc3sco
10-10-2010, 22:32
ho rallentamenti pure io dopo meta gara ho creato una nuova replay ma constinua a scriverci su come devo fare per nn farla piu scriverE?
non ci son problemi con l'anticheat di gfwl vero? posso provarle ?
Quoto la domanda e mi complimento! davvero un ottimo lavoro! E' da primo giorno che dico che le ruote di questo gioco sono a dir poco vergognose!
Blade4613
10-10-2010, 22:43
si infatti... spero che almeno con 6gb sia un pochino meglio... se proprio mi girerà quando lavorerò prendero altri 6gb... tanto le dominator gt ho visto costano relativamente poco, comunque, ho fatto la gara a spa, pioveva e ho notato che staccavo alonso s(2°) andando a metà acceleratore... deludente... beh siccome ho selezionato Vettel come avversario ed era 4° dietro a massa, e quando l'ho selezionato era 2° in campionato ma una gara dopo alonso gli era davanti di 1 punto, ho deciso di spiattellarlo addosso ad un muro... che dire, alonso è finito 11° perchè oltre al testacoda ha dovuto riparare il musetto, quindi vettel è secondo di nuovo ora:D e mi sono confermato campione del mondo!
Blade4613
10-10-2010, 22:45
Quoto la domanda e mi complimento! davvero un ottimo lavoro! E' da primo giorno che dico che le ruote di questo gioco sono a dir poco vergognose!
senza mod come si presenterebbero una volta danneggiate?
ciccio er meglio
10-10-2010, 22:45
wow sembra molto bello, lo provo subito :)
tested only with ultra high graphics settings in game
come hai fatto a settare ultr high con una 4850?
Blade4613
10-10-2010, 22:46
AH GIA' dimenticavoXD ho tolto il Vsync e messo l'aa2x, non noto nessun degrado grafico NE miglioramenti di FPS sembra solo un pochino più stabile, però i caricamenti sono moooolto più veloci
sfoneloki
10-10-2010, 22:48
domanda per smanettoni:
E' possibile modificare l'angolazione massima dello sterzo?
Ho un G25 e non riesco a sfruttarlo a dovere.
Ci sono curve come quella stretta di Suzuka o di Montecarlo nel quale è richiesta una configurazione superiore ai canonici 180°.
aiutino?
ciccio er meglio
10-10-2010, 22:50
AH GIA' dimenticavoXD ho tolto il Vsync e messo l'aa2x, non noto nessun degrado grafico NE miglioramenti di FPS sembra solo un pochino più stabile, però i caricamenti sono moooolto più veloci
io ho messo anche l'enbseries che in genere dimezza i fps, sono rimasti invariati :asd: Secondo me con i prossimi driver le prestazioni aumenteranno di sicuro, attualmente la gpu non viene sfruttata al 100 percento :)
ciccio er meglio
10-10-2010, 22:51
senza mod come si presenterebbero una volta danneggiate?
se non ricordo male leggermente piu chiare
Blade4613
10-10-2010, 22:52
io ho messo anche l'enbseries che in genere dimezza i fps, sono rimasti invariati :asd: Secondo me con i prossimi driver le prestazioni aumenteranno di sicuro, attualmente la gpu non viene sfruttata al 100 percento :)
msi afterburner dice di siO_O
Blade4613
10-10-2010, 22:56
se non ricordo male leggermente piu chiare
wow... si sono sprecati...
senza mod come si presenterebbero una volta danneggiate? una cagata...sono solo più sfumate! terribili sia da nuove che da usurate! :stordita:
aiutino?
io con il G27 mi trovo bene con 200° anche in quelle curve! :)
in un solo giorno di test mi sono migliorato di 3" a Valencia (pista che trovo fenomenale!!). Ora sono a 1'40"940 :D
djmatrix619
10-10-2010, 23:14
comunque, ho fatto la gara a spa, pioveva e ho notato che staccavo alonso s(2°) andando a metà acceleratore... deludente... beh siccome ho selezionato Vettel come avversario ed era 4° dietro a massa, e quando l'ho selezionato era 2° in campionato ma una gara dopo alonso gli era davanti di 1 punto, ho deciso di spiattellarlo addosso ad un muro... che dire, alonso è finito 11° perchè oltre al testacoda ha dovuto riparare il musetto, quindi vettel è secondo di nuovo ora:D e mi sono confermato campione del mondo!
Oddio... ma tu non giochi a F1 2010... ma hai un DLC tutto tuo!!
F1 "WWE SMACKDOWN" 2010... :asd: :asd:
sfoneloki
10-10-2010, 23:24
io con il G27 mi trovo bene con 200° anche in quelle curve! :)
ma non penso dipenda dal volante, almeno dalla grafica vedo che arriva al max ad una rotazione di 180°, sai se ci sono regolazioni in tal senso?
ciccio er meglio
10-10-2010, 23:25
testato, sicuramente migliore delle gomme originali ma forse un po eccessivo, cioè la gomma mi sembra troppo rovinata quando arriva al massimo delll'usura, boh, forse mi devo abituare, prima non c'era quasi differenza tra gomma usata e nuova :stordita:
edit: forse dipende anche dal mod usato per l'illuminazione, dalle immagini che hai postato sembra che tu non stia ultilizzando alcun mod, io invece uso il track lighting v3 che aggiunge contrasto e saturazione, forse per questo mi sembra eccessivo, domani lo testero in modo piu approfondito :D
gianfranco.59
10-10-2010, 23:48
assolutamente, è solo un moddino grafico, non tocca la fisica
wow sembra molto bello, lo provo subito :)
come hai fatto a settare ultr high con una 4850?
boh, ho questi settaggi da sempre a 1680x1050 e ho sui 40 fps in partenza, qualche tearing solo in alcune piste, tipo qualche zona di melbourne e montreal
http://imgur.com/sCSRJl.jpg (http://imgur.com/sCSRJ.jpg)
edit: forse dipende anche dal mod usato per l'illuminazione, dalle immagini che hai postato sembra che tu non stia ultilizzando alcun mod, io invece uso il track lighting v3 che aggiunge contrasto e saturazione, forse per questo mi sembra eccessivo, domani lo testero in modo piu approfondito :D
può darsi, io preferisco evitare quei mods e usare i profili colore di ati tray tools, come facevo con rFactor, comunque ragazzi, è giusto un moddino senza pretese eh, mica sono un esperto di texturing, e l'ho testato solo sul mio PC, ma era troppo forte il desiderio di liberarmi delle gomme di default :D
daddodvd
11-10-2010, 00:15
Per carità, io ho smesso di credere a tutti coloro che dicono che 4GB di ram vanno più che bene. Certo.. va bene se non fai NIENT'altro oltre l'applicazione principale che usi!!!!!! O
Scusa semi permetto: mi spieghi come faccio io con "solo" 2 giga hyperx 1066 a girare perfetto senza rallentamenti??? per caricare una gara ci metto 30-35 secondi max!!!!
daddodvd
11-10-2010, 00:20
ù
Dovete anche tener conto del refresh dello schermo...io col GD245 che è 120 hz, se imposto 60 ho la sensazione di maggiore fluidità (perchè ad esempio se gioco con giochi tipo UT 3 non scendo mai sotto i 60-70) ma se imposto i 120 hz girando a 70 di media e 100 di picco ho la sensazione di rallentamento....quindi per aver maggior fluidità se avete gli schermi impostati intorno ai 85-75 hz di refresh abbassateli a 60....vedrete che migliorerà molto col VSINC attivo....:read:
a volte ritornano
11-10-2010, 00:22
tra un consiglio e l'altro ho 18fps minimi in più, se può servire a qualcuno ho queste impostazioni su HD5870:multi8x, ombre alta,particelle no,pubb no,piloti alta,veicoli dist media,oggetti media, alberi ultra,riflessi alta,motion no,segni si,tessuti alta. vsync e tb su ccc e d3d attivi. ho 60fps stabili su tutti tranne shakir, barcellona, che in certi punti va fino a 44fps:) gioco a 1080 dx11, "965be 3.8, 4gb 1333 cas6,HD5870, la gpu viene sfruttata al 62% 50gradi. 10 ventole più airflow corsair.
bertani8
11-10-2010, 00:48
Se c' è qualcuno che gioca a 60 fps fissi con tutto ultra, ris. 1080p e dx 11
per cortesia posti la sua configurazione hw.
Ma xbox come lo fa girare sto gioco ?
a volte ritornano
11-10-2010, 01:01
come al solito semrerà di guidare un camion sia x che ps3
mapoetti
11-10-2010, 01:11
ragazzi,scusate,domanda ot....ma nessuno gioca anche a wrc??
non cè un thread? :cry:
daddodvd
11-10-2010, 01:13
come al solito semrerà di guidare un camion sia x che ps3
Su Xbox gira fisso a 30 FPS... e la sensazione di guida è identica a parità di fotogrammi, provato con lo stesso volante per xbox360 ovvio che su un pc in grado di dare una maggior fluidità il gioco sembra essere piu realistico...
a volte ritornano
11-10-2010, 01:21
Su Xbox gira fisso a 30 FPS... e la sensazione di guida è identica a parità di fotogrammi, provato con lo stesso volante per xbox360 ovvio che su un pc in grado di dare una maggior fluidità il gioco sembra essere piu realistico...
la diff è il controllo, la cosa piu importante, non hanno potenza di calcolo per essere decenti, si basano su quello che possono, la grafica.
mapoetti
11-10-2010, 01:28
dove trovo i salvataggi ragazzi? è già la terza volta che formatto...
:help: :help: :help:
a volte ritornano
11-10-2010, 01:31
dove trovo i salvataggi ragazzi? è già la terza volta che formatto...
:help: :help: :help:
la cartella windows old.
nessuno sa rispondermi?
nemmeno un aiutino :cry:
nessuno sa rispondermi?
Neanche io ci sono riuscito e non credo si possa fare....:rolleyes: ;)
fr4nc3sco
11-10-2010, 07:05
io
1920x1200
sli di 480gtx
3570@4,25ghz
3x2gb muschin a 1900
sulfinire di gara ho i frame fissi sempre a 60 ma noto degli scatti o del teatring e nn capisco il perche
ma non penso dipenda dal volante, almeno dalla grafica vedo che arriva al max ad una rotazione di 180°, sai se ci sono regolazioni in tal senso?
no, non ce ne sono per quanto ne so io! il volante a quei gradi in game, di più non l'ho mai visto. Secondo me questa è una grave mancanza, spesso i piloti incrociano le braccia nelle curve strette...come mai qui no? :fagiano:
io
1920x1200
sli di 480gtx
3570@4,25ghz
3x2gb muschin a 1900
sulfinire di gara ho i frame fissi sempre a 60 ma noto degli scatti o del teatring e nn capisco il perche
Ciao francè!
hai provato con una vga sola? provato ad attivare il triple-buffering tramite D3D Overrider? :)
mircocatta
11-10-2010, 08:14
io ho 2gb e non ho notato nessun rallentamento, stasera d'ho un occhiata durante la sessione di gioco per vedere quanto è piena ma a me 2gb sembrano più che sufficienti con seven!
mircocatta
11-10-2010, 08:17
comunque c'è già in giro una mod del genere, e mi dispiace dirlo ma credo sia migliore siccome ha due "stadi" di degrado..
djmatrix619
11-10-2010, 08:28
Scusa semi permetto: mi spieghi come faccio io con "solo" 2 giga hyperx 1066 a girare perfetto senza rallentamenti??? per caricare una gara ci metto 30-35 secondi max!!!!
Forse perché non hai Vista/ 7 ? :D O semplicemente perché non hai un granché di processi aperti mentre giochi? Può bastare, secondo me, anche un 1,5GB secondo me... quindi fai un po' tu! :asd: :asd:
Piccola curiosità: in che linguaggio l'hai fatto e dove hai messo le mani? :)
Il thread è lungo e molte pagine si perdono...mi sapreste consigliare quali sono le 2-3 mod migliori che sono state postate delle quali non si può fare a meno? :D
mircocatta
11-10-2010, 08:59
Il thread è lungo e molte pagine si perdono...mi sapreste consigliare quali sono le 2-3 mod migliori che sono state postate delle quali non si può fare a meno? :D
io stasera proverò questa:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51059
e questa (danni +25%):
http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&title=&cid=&ctitle=&id=3229
spero che quella dei danni non incida sul multiplayer facendomi bandire..
forse, dico forse, questa:
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29467
sfoneloki
11-10-2010, 09:03
no, non ce ne sono per quanto ne so io! il volante a quei gradi in game, di più non l'ho mai visto. Secondo me questa è una grave mancanza, spesso i piloti incrociano le braccia nelle curve strette...come mai qui no? :fagiano:
Esatto hai colto in pieno.. Bisogna riportare in massa questa riflessione direttamente al forum ufficiale Codemasters.
Così almeno con la versione 2011 avremo una "sterzata" un pò più simulativa, penso che la patch non potrà risolvere questa grave mancanza.
Strano che nessuno ancora l'abbia fatto presente, ma forse il pubblico lo apprezza dal lato arcade/grafico.
mircocatta
11-10-2010, 09:09
Esatto hai colto in pieno.. Bisogna riportare in massa questa riflessione direttamente al forum ufficiale Codemasters.
Così almeno con la versione 2011 avremo una "sterzata" un pò più simulativa, penso che la patch non potrà risolvere questa grave mancanza.
Strano che nessuno ancora l'abbia fatto presente, ma forse il pubblico lo apprezza dal lato arcade/grafico.
più che l'angolo di sterzo del volante, vorrei che risolvessero la guida automatica nei box..con sterzate improvvise per uscire dal box o per il pit stop, curve folli in uscita dalla pitline (vedere l'uscita automatica di singapore quanto fa ridere)
anche perchè l'incrocio delle braccia è una cosa esclusiva di montecarlo, dove l'auto riceve modifiche anche in tal senso, per aumentare l'angolo di sterzata..
proverò anche le mod texture di r4d3r
sfoneloki
11-10-2010, 09:56
più che l'angolo di sterzo del volante, vorrei che risolvessero la guida automatica nei box..con sterzate improvvise per uscire dal box o per il pit stop, curve folli in uscita dalla pitline (vedere l'uscita automatica di singapore quanto fa ridere)
anche perchè l'incrocio delle braccia è una cosa esclusiva di montecarlo, dove l'auto riceve modifiche anche in tal senso, per aumentare l'angolo di sterzata..
No ti posso dire che ci sono altre curve tra i circuiti del mondiale dove si superano abbondantemente i 180.
Ad esempio, se hai seguito ieri il GP di Suzuka, c'è l'Hairpin dove sono stati effettuati parecchi sorpassi.
Quello del box è un'altra cosa antipaticisimma, zero simulazione, fosse almeno fatto bene, e invece no!
Secondo me però questi sono punti lasciati in sospeso perchè ad un certo punto hanno sospeso lo svilippo di questa versione per poi lavorare alla versione 2011.
spazzolone76
11-10-2010, 10:07
Ciao
potete fare un elenco delle MOD indispensabili che non creano problemi con il gioco ?
omg...bug dei bugs: arrivo 22° in Malesya doppiato e sul traguardo il mio pilota esulta e mi dico "che c'è da esultare?! :asd:", poi la sorpresa: mi ha assegnato il 12° posto con un ritardo dal primo di soli 40"...
ciccio er meglio
11-10-2010, 10:20
assolutamente, è solo un moddino grafico, non tocca la fisica
boh, ho questi settaggi da sempre a 1680x1050 e ho sui 40 fps in partenza, qualche tearing solo in alcune piste, tipo qualche zona di melbourne e montreal
http://imgur.com/sCSRJl.jpg (http://imgur.com/sCSRJ.jpg)
può darsi, io preferisco evitare quei mods e usare i profili colore di ati tray tools, come facevo con rFactor, comunque ragazzi, è giusto un moddino senza pretese eh, mica sono un esperto di texturing, e l'ho testato solo sul mio PC, ma era troppo forte il desiderio di liberarmi delle gomme di default :D
io ho una 4870 e se non ricordo male non c'è ultra alto ma "alto" :stordita:
dopo controllo...
omg...bug dei bugs: arrivo 22° in Malesya doppiato e sul traguardo il mio pilota esulta e mi dico "che c'è da esultare?! :asd:", poi la sorpresa: mi ha assegnato il 12° posto con un ritardo dal primo di soli 40"...
Percaso nelle opzion della carriera hai settato "Raccomandazioni" su "si" :stordita: ? :sofico:
P.S. Quanto odio quando l'ingegnere mi dice "petrov ha stabilito il record della pista" :rolleyes:
io ho una 4870 e se non ricordo male non c'è ultra alto ma "alto" :stordita:
dopo controllo...
Percaso nelle opzion della carriera hai settato "Raccomandazioni" su "si" :stordita: ? :sofico:
P.S. Quanto odio quando l'ingegnere mi dice "petrov ha stabilito il record della pista" :rolleyes:
E' odioso anche quando ti dice "copia la messa a punto di ****" riferendosi al compagno di squadra, peccato che non sia possibile farlo :asd:
ciccio er meglio
11-10-2010, 10:57
E' odioso anche quando ti dice "copia la messa a punto di ****" riferendosi al compagno di squadra, peccato che non sia possibile farlo :asd:
VERO, non si puo copiare non ci avevo fatto caso :mc: :doh: :D
Anche io ho cercato quella opzione ovunque senza trovarla :-)
Visto che ne avevo un'altra che però non mi soddisfa e non so come modificare quei file *.pssg non trovando la suddetta utility, ti chiedo alcune cose:
- A livello di consumo "giallo" si vede l'usura?
- Funziona anche in qualifica e prove?
- Anche per gomme dure?
gianfranco.59
11-10-2010, 11:38
Visto che ne avevo un'altra che però non mi soddisfa e non so come modificare quei file *.pssg non trovando la suddetta utility, ti chiedo alcune cose:
- A livello di consumo "giallo" si vede l'usura?
- Funziona anche in qualifica e prove?
- Anche per gomme dure?
ciao, l'utility è questa:
http://www.moddingway.com/news/2036.html
- sì (di meno che su arancione, dove invece comincia a "sbiancarsi di più)
- sì
- sì, per tutte le slick
la texture del degrado è una sola (ne ho trovata anche una per il blister, ma non l'ho mai vista uscire nel gioco, anche massacrando di proposito le gomme), mi pare che nel nome del file della texture che ho modificato per il degrado siano presenti le parole slick, worn e nm (sto in ufficio e non posso controllare), a seconda dello status, giallo o arancione, entra in gioco una specie di sbiancamento ed evidenziazione che credo sia un'azione dell'engine grafico
JackONeill_23
11-10-2010, 12:32
io lo odio quando me lo dice nonostante stia girando 2 secondi più veloce del mio compare :muro:
ragazzi ho una domanda: vicino ad alcune scuderie mi sono comparsi dei cerchi (parlo nel menù del manager), teoricamente indicano l'interesse delle scuderie che hanno verso di te, la mia domanda è: come faccio a capiere quando, ad esempio, la toro rosso vuole ingaggiarmi? devo per forza entrare dentro alla pagina di ogni scuderia?
daddodvd
11-10-2010, 12:33
la diff è il controllo, la cosa piu importante, non hanno potenza di calcolo per essere decenti, si basano su quello che possono, la grafica.
Di potenza ce ne è quanto basta (non cè mica windows sotto) linkano a 30 fps perchè non riuscirebbero a stabilizzarli 40-50.....per la guida ripeto che è quasi uguale...solo che non avendo la stessa fluidità....perde un pochino ....
bertani8
11-10-2010, 12:51
Si ma xbox costa 120,00 euri, qui invece per far girare il gioco, anche solo a 30 fps, bisogna svenarsi !! c' è qualcosa che non mi torna. E poi che potenza ha una xbox ?
mircocatta
11-10-2010, 13:23
Si ma xbox costa 120,00 euri, qui invece per far girare il gioco, anche solo a 30 fps, bisogna svenarsi !! c' è qualcosa che non mi torna. E poi che potenza ha una xbox ?
io giro a 1650x1080 con aa2x a 45 frame, tutto al massimo, con una gtx275 dal valore di mercato ben al di sotto dei 100€ (o giù di li) .. non mi sembra che ci si debba poi così svenare!
Adesso vado nella sezione console e faccio capire quanto siano indecenti quelle scatolette:asd:
francesco.sol
11-10-2010, 13:42
Fantastico! :D Giro nelle libere del GP di Budapest con la Sauber 1:24:0 5° posto ma da dietro arriva di gran carriera :sofico: Kovalainen (Lotus) mi sorpassa e mi da a occhio 1 secondo al giro.
Torno ai box con il mio bel 5° tempo e vedo Kovalainen al 20° posto con 1:25:8 !!! è ridicolo!!!
in gara succede qualcosa di simile, sono in 8° posizione, faccio i tempi dei primi e quello appena davanti a me e quello dietro di me sembrano volare.
ma è fatto con i piedi sto gioco?
vabbè nell'xbox gira comunque maluccio con diversi rallentamenti e con grafica e risoluzione davvero basse.
Tornando alla tua domanda l'xbox dovrebbe avere una vga nvida g70...:stordita:
cuoresportivo86
11-10-2010, 14:21
Bug
Che stronzata.............spero risolvano con la patch!!!
danilodark
11-10-2010, 14:26
io con il computer in firma faccio sempre 60 fissi tutto su ultra anti aliasing 8xq ,raramente scente a 54 frame risoluzione 1680*1050 driver ultimi ufficiali gli ultimi beta mi davano problemi
Ragazzi, una domanda: ho iniziato la modalità carriera, con difficoltà media, ma è troppo facile partire primi e vincere con moltissimo vantaggio.
Se setto il livello di difficoltà superiore mi mette il cambio manuale, che è un casino con il pad... c'è modo di mantenere il cambio automatico aumentando il livello di difficoltà?? :confused:
ciao, l'utility è questa:
http://www.moddingway.com/news/2036.html
- sì (di meno che su arancione, dove invece comincia a "sbiancarsi di più)
- sì
- sì, per tutte le slick
ottimo, la applico subito :) Grazie mille
JackONeill_23
11-10-2010, 14:33
Ragazzi, una domanda: ho iniziato la modalità carriera, con difficoltà media, ma è troppo facile partire primi e vincere con moltissimo vantaggio.
Se setto il livello di difficoltà superiore mi mette il cambio manuale, che è un casino con il pad... c'è modo di mantenere il cambio automatico aumentando il livello di difficoltà?? :confused:
quando selezioni il livello di difficoltà premi invio, ti si aprirà la schermata per la personalizzazione delle opzioni, il livello di difficoltà diventerà quindi Personalizzato.
quando selezioni il livello di difficoltà premi invio, ti si aprirà la schermata per la personalizzazione delle opzioni, il livello di difficoltà diventerà quindi Personalizzato.
GRAZIE!!!! ;)
Ci ho pensato ora...che non ho il PC a disposizione... :stordita: :fagiano:
ciccio er meglio
11-10-2010, 14:39
LASCIATE perdere la versione xbox, credo giri a 20 fps o meno, è piena do microrallentamenti :mc:
forse dipenda dal fatto che il mio amico aveva copiato il gioco su hdd (ennesimo bug)
mapoetti
11-10-2010, 14:40
scusate chiedo ancora....nessuno gioca a wrc? subito scaffale? che ne dite?
moli89.bg
11-10-2010, 14:44
Scaffale scaffale ;)
wrc?
daddodvd
11-10-2010, 15:09
c'è da considerare che ormai l'HardWare della xbox ha 5 anni e per l'epoca era un lusso la componentistica montata su...se calcoli quante ne hanno vendute ( e i primi matti la pagavano 700 erotti euro!!!) e come le hanno prodotte (da schifo parlo di manodopera economica) è normale che ora ce le tirano appresso....ed è normale che non avendo un sottositema pesante come quello di Windows, l'hardware basta e avanza per avere i 30 fps "fissi"... ad esempio io ho Fifa 11 sia su 360 che su pc....bè su 360 è 10 volte piu realistico e ben realizzato e sopratutto è fisso a 60 fps in gioco, replay a parte...su pc è u porting di Fifa10....quindi è anche una manovra finanziaria cioè si investono molti soldi per i giochi per le consolle che su pc,tranne i titoli nativi per pc, e ricordatevi che alla fine la xbox è un pc ibrido......ma senza Windows e quindi......... tirate voi le somme...
daddodvd
11-10-2010, 15:11
Tornando alla tua domanda l'xbox dovrebbe avere una vga nvida g70...:stordita:
Monta una ati custom.........se non sbaglio la cpu era un Tricore 3,2 ghz... se non ricordo male...
la vecchia xbox monta una geforce3...........
Blade4613
11-10-2010, 15:23
Monta una ati custom.........se non sbaglio la cpu era un Tricore 3,2 ghz... se non ricordo male...
la vecchia xbox monta una geforce3...........
e la play 3 visti i video di chi l'ha trasformata in un barbecue monta una GTX480?XD
mircocatta
11-10-2010, 15:39
c'è da considerare che ormai l'HardWare della xbox ha 5 anni e per l'epoca era un lusso la componentistica montata su...se calcoli quante ne hanno vendute ( e i primi matti la pagavano 700 erotti euro!!!) e come le hanno prodotte (da schifo parlo di manodopera economica) è normale che ora ce le tirano appresso....ed è normale che non avendo un sottositema pesante come quello di Windows, l'hardware basta e avanza per avere i 30 fps "fissi"... ad esempio io ho Fifa 11 sia su 360 che su pc....bè su 360 è 10 volte piu realistico e ben realizzato e sopratutto è fisso a 60 fps in gioco, replay a parte...su pc è u porting di Fifa10....quindi è anche una manovra finanziaria cioè si investono molti soldi per i giochi per le consolle che su pc,tranne i titoli nativi per pc, e ricordatevi che alla fine la xbox è un pc ibrido......ma senza Windows e quindi......... tirate voi le somme...
domanda OT
ma possibile che un povero st**nzo non si è degnato ancora di creare un cavolo di sistema operativo simil console? cioè che fa girare solo directx e shaderm model + relativi driver, ma che è creato solo ed esclusivamente per "giocare" ? così uno boota o il windows seven (nel mio caso) o quello per giocare..
ciccio er meglio
11-10-2010, 15:56
domanda OT
ma possibile che un povero st**nzo non si è degnato ancora di creare un cavolo di sistema operativo simil console? cioè che fa girare solo directx e shaderm model + relativi driver, ma che è creato solo ed esclusivamente per "giocare" ? così uno boota o il windows seven (nel mio caso) o quello per giocare..
dovrebbe farlo zio bill credo, visto che le directx sono della microsoft..
e la play 3 visti i video di chi l'ha trasformata in un barbecue monta una GTX480?XD
a volte ritornano
11-10-2010, 16:02
Adesso vado nella sezione console e faccio capire quanto siano indecenti quelle scatolette:asd:
iperquoto
wrc?
ok, capito.
Visto un video sul tubo.
Solito voltastomaco degno degli ultimi 3 anni.
ok, capito.
Visto un video sul tubo.
ne ho letto più male che bene pure io qui nel 3d sul forum.
sembra colin 1 su play station, il che nel 2010 è + che raccapricciante.
moli89.bg
11-10-2010, 16:14
No no questo pare peggio... :asd:
Germano84Blaster
11-10-2010, 16:17
SPA: 1.42.655 con mclaren :winner:
No no questo pare peggio... :asd:
:doh:
daddodvd
11-10-2010, 16:30
:Prrr: :ciapet:
mircocatta
11-10-2010, 16:30
dicono che però sia molto votato alla simulazione più che la grafica
daddodvd
11-10-2010, 16:32
Da possessore di entrambe posso solo dirti che la PS3 è tanta potenza ma con poche persone in grado di dargli vita programmando a dovere i giochi...in poche parole è come una donna con tette enormi che non ha cervello insomma hihihh:D :D :D
Da possessore di entrambe posso solo dirti che la PS3 è tanta potenza ma con poche persone in grado di dargli vita programmando a dovere i giochi...in poche parole è come una donna con tette enormi che non ha cervello insomma hihihh:D :D :D
Mah, forse è il contrario, si sfrutta e tira più la donna con tette enormi che quella con cervello.:asd:
bertani8
11-10-2010, 16:51
Si, si ok per il discorso xbox mi avete convinto....ne ho poi vista proprio oggi una girare su questo gioco in un bar :rotfl:
Questa serà proverò a montare un q6600 G0 da portare almeno a 3,2 ghz
al posto del mio e8500 ...così vediamo di capire cosa succede tra dual e quad.
Fatto sta che volevo tenermi la mia configurazione in firma sino a Sandy Bridge
ma F1 2010 a compromessi proprio non lo digerisco.
Semmai valuto di mettre uno sli di GTX260 (visto che la main con qualche tarocchetto dovrebbe reggerlo) oppure mi rivendo la mia e mi prendo una 470....(con esborso di 150 eurozzi + o - :doh: )
Secondo voi meglio sli di 260 o una sola 470 ?
Comunque prima devo capire se il limite è della cpu o dalla gpu.
Mi serve il vostro parere :D (chi gioca senza aiuti in leggenda)
Riuscite a fare qualcosa di decente a Catalogna?! io ora su gara 50% della vera percorrenza ho finito ultimo doppiato due volte dal primo :( (Guido la BMW)
Non capisco proprio, con le dure giro sul 1.26 / 1.27 e con le morbide 1.24 / 1.25 ma gli avversari mi sfilavano in maniera vergognosa, pure virgin e lotus :(
Voi come siete andati lì?
Blade4613
11-10-2010, 16:55
non è così?XD
Si, si ok per il discorso xbox mi avete convinto....ne ho poi vista proprio oggi una girare su questo gioco in un bar :rotfl:
Questa serà proverò a montare un q6600 G0 da portare almeno a 3,2 ghz
al posto del mio e8500 ...così vediamo di capire cosa succede tra dual e quad.
Fatto sta che volevo tenermi la mia configurazione in firma sino a Sandy Bridge
ma F1 2010 a compromessi proprio non lo digerisco.
Semmai valuto di mettre uno sli di GTX260 (visto che la main con qualche tarocchetto dovrebbe reggerlo) oppure mi rivendo la mia e mi prendo una 470....(con esborso di 150 eurozzi + o - :doh: )
Secondo voi meglio sli di 260 o una sola 470 ?
Devo essere comunque prima sicuro se il limite è della cpu o dalla gpu.
secondo me, se vuoi le dx11 prendi la 470 sennò buttati sull'sli! ma puoi pure pensare ad una ati:O
Blade4613
11-10-2010, 16:56
Mi serve il vostro parere :D (chi gioca senza aiuti in leggenda)
Riuscite a fare qualcosa di decente a Catalogna?! io ora su gara 50% della vera percorrenza ho finito ultimo doppiato due volte dal primo :( (Guido la BMW)
Non capisco proprio, con le dure giro sul 1.26 / 1.27 e con le morbide 1.24 / 1.25 ma gli avversari mi sfilavano in maniera vergognosa, pure virgin e lotus :(
Voi come siete andati lì?
è stata la pista più tragica dopo monaco... io gioco in esperto con gli aiuti, ma non serve a niente il TCS su quei cordoli finali... comincio a pensare che abbiano più aderenza con il bagnato che con l'asciutto
bertani8
11-10-2010, 17:00
non è così?XD
secondo me, se vuoi le dx11 prendi la 470 sennò buttati sull'sli! ma puoi pure pensare ad una ati:O
Si si vero....che me ne faccio delle dx 10 :stordita:
Blade4613
11-10-2010, 17:01
Si si vero....che me ne faccio delle dx 10 :stordita:
a beh oddio... pure io stavo a pensare che le dx11 sono una forza ecc... però a dirla tutta... non molto cioè... non è che siano poi così straordinarie come predetto
mircocatta
11-10-2010, 17:06
a beh oddio... pure io stavo a pensare che le dx11 sono una forza ecc... però a dirla tutta... non molto cioè... non è che siano poi così straordinarie come predetto
quando anche le console useranno le dx11 vedrete la vera differenza ;) (tessellator=maggiori poligoni con parità di fps o maggiori fps a parità di poligoni)
Blade4613
11-10-2010, 17:08
quando anche le console useranno le dx11 vedrete la vera differenza ;) (tessellator=maggiori poligoni con parità di fps o maggiori fps a parità di poligoni)
si ma io dico, guardati i primi benchmark quando la 5870 era uscita, vedevi un altro mondo rispetto alle dx 10, niente più finestre che sembravano colorate sull'edificio, ma bensi con tutti i bordi in rilievo... sui giochi però... nisba...
Ciao, Allora ti spiego: Prima di tutto devi avere 2 hd,
Scarichi swlink, vai in c/program data/codmaster/formula one, c'è la cartella data cache la cancelli, con swlink crei il collegamento virtuale ad un'altra cartella data cache su di un'altro hd. Questo fa si che il programma pensi di scrivere i dati in c invece li scrive nell'hd da te scelto in questo modo non subisci più il collo di bottiglia creato dall'hd che deve leggere il programma e deve scrivere i replay nello stesso tempo.Sembra complicato ma non lo è anchè swlink e facile da usare.Spero di esserti stato utile a mè ha fatto guadagnare bene....
dove lo trovo swlink? mi sarò rinco ma su google non l'ho trovato :)
hermanss
11-10-2010, 18:10
Finalmente ho fatto pure io qualche garetta...ma mi ha lasciato alquanto sconcertato.:mbe:
Tutto fumo e niente arrosto!:mc:
La "MOD" FSONE 2009 di rFactor è infinitamente meglio...se solo avesse la grafica di F1 2010.:rolleyes:
è stata la pista più tragica dopo monaco... io gioco in esperto con gli aiuti, ma non serve a niente il TCS su quei cordoli finali... comincio a pensare che abbiano più aderenza con il bagnato che con l'asciutto
dici la S? beh se la pigli in pieno ovvio che non serve, però il TCS è utile in tutte le altre curve per poter aprire gas in modo brutale :D
smoker110
11-10-2010, 18:45
Finalmente ho fatto pure io qualche garetta...ma mi ha lasciato alquanto sconcertato.:mbe:
Tutto fumo e niente arrosto!:mc:
La "MOD" FSONE 2009 di rFactor è infinitamente meglio...se solo avesse la grafica di F1 2010.:rolleyes:
Straquotone! io ho provato F1 MGV2 2010 sempre per rFactor ed è veramente a un altro livello... Sarà meno divertente ma l'FFB è estremamente piu complesso,di conseguenza il feeling di guida è superiore, per non parlare dell'idea di velocità che da rFactor a F1 2010 sembra di essere fermi... Poi in rFactor ci vuole veramente manico per avvicinarsi ai tempi reali.
Anzi oggi stavo trafficando dietro i file di config del FFB per provare a migliorare la situazione e ho visto una cosa alquanto sconcertante, si direbbe quasi che l'FFB di F1 2010 non sia altro che una anteprima di Dirt3 ,guardate un po qua!
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<FFBCars>
<!-- Car setups for force false
This file holds a list of car specific setups. If a car is not found here no modifiers are applied.
name= Folder name of car
scaleForce= wheel linear force scale
scaleFriction= wheel friction force scale
scaleEffects= collision, gear change etc effects' force scale-->
<FFBCar name="sst" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="555" template="sst" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="405" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<!-- Old car names should be removed! -->
<FFBCar name="RD3 Style Test 4WD" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Subaru Impreza Spec C Tarmac A" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Mitusbishi Evo IX" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Subaru Impreza 555" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Peugeot 205 T16" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Citroen Xsara Rally X" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Audi TT" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Suzuki Swift Super 1600 Tarmac" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Citroen C2 Super 1600" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="McMillin Racing Buggy" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Lancia Stratos" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Fenomenon Stratos" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
</FFBCars>
:eek: Subaru Impreza?? Lancia Stratos??? sarà ma io non ho queste macchine in F1 2010....
non è così?XD
ma anche no
hermanss
11-10-2010, 19:17
Straquotone! io ho provato F1 MGV2 2010 sempre per rFactor ed è veramente a un altro livello... Sarà meno divertente ma l'FFB è estremamente piu complesso,di conseguenza il feeling di guida è superiore, per non parlare dell'idea di velocità che da rFactor a F1 2010 sembra di essere fermi... Poi in rFactor ci vuole veramente manico per avvicinarsi ai tempi reali.
Anzi oggi stavo trafficando dietro i file di config del FFB per provare a migliorare la situazione e ho visto una cosa alquanto sconcertante, si direbbe quasi che l'FFB di F1 2010 non sia altro che una anteprima di Dirt3 ,guardate un po qua!
<FFBCars>
This file holds a list of car specific setups. If a car is not found here no modifiers are applied.
name= Folder name of car
<FFBCar name="RD3 Style Test 4WD" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Subaru Impreza Spec C Tarmac A" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Mitusbishi Evo IX" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Subaru Impreza 555" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Peugeot 205 T16" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Citroen Xsara Rally X" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Audi TT" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Suzuki Swift Super 1600 Tarmac" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Citroen C2 Super 1600" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="McMillin Racing Buggy" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Lancia Stratos" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
<FFBCar name="Fenomenon Stratos" scaleForce="1.0" scaleFriction="1.0" scaleEffects="1.0"/>
</FFBCars>
:eek: Subaru Impreza?? Lancia Stratos??? sarà ma io non ho queste macchine in F1 2010....
:eek: :eek: :eek:
Che grande sola!:banned:
Almeno in rFactor si avverte il carico sulle ruote che cambia che è una cosa non da poco.
scusa per l'ot ma mica sai qualche link free per il mod F1 MGV2 2010? Gracias
smoker110
11-10-2010, 19:30
ti ho mandato il link in pvt :)
gianfranco.59
11-10-2010, 19:42
a volte ritornano... :asd:
bertani8
11-10-2010, 19:50
Provato una gara a spa con la pioggia. :eek:
Bello è Bello non c' è che dire. Un pò semplice ma sono convinto che a breve
si potrà migliorare molto con le mod giuste.
Secondo voi quanto incidono 1 gb di memoria video rispetto a 512 ? e da che risoluzione ?
vincenzo2008
11-10-2010, 20:17
Provato una gara a spa con la pioggia. :eek:
Bello è Bello non c' è che dire. Un pò semplice ma sono convinto che a breve
si potrà migliorare molto con le mod giuste.
Secondo voi quanto incidono 1 gb di memoria video rispetto a 512 ? e da che risoluzione ?
da 1650 in poi, sopratutto in ful hd si notano le differenze;)
bertani8
11-10-2010, 20:26
ok ... tra poco provo il gioco su un Q6600 a 3ghz con 9800GTX 512 mb ..Vediamo
se va meglio del mio pc in firma... voglio vedere se incide di più la sk video o la cpu
Germano84Blaster
11-10-2010, 20:29
che tempi si possono fare con la mclaren a spa?
bertani8
11-10-2010, 20:34
io ho girato a 1.44 alto...ma penso si possa fare molto meglio
Guarda su f1mg.blogspot ;)
ok ... tra poco provo il gioco su un Q6600 a 3ghz con 9800GTX 512 mb ..Vediamo
se va meglio del mio pc in firma... voglio vedere se incide di più la sk video o la cpu
assolutamente la vga
bertani8
11-10-2010, 21:00
Che driver usi con la tua GTX260 ? io ho un vecchio 182,05 che ha come dettaglio qualcosa tipo +25 % per Grid (non ricordo con precisione, ma posso cercare il dettaglio qui sul sito). Ma secondo voi questo significa che hanno migliorato in quel driver i supporto e poi questi miglioramenti sono comunque presenti nelle successive versioni, oppure è quel driver particolarmente adatto a quel gioco?
Che driver usi con la tua GTX260 ? io ho un vecchio 182,05 che ha come dettaglio qualcosa tipo +25 % per Grid (non ricordo con precisione, ma posso cercare il dettaglio qui sul sito). Ma secondo voi questo significa che hanno migliorato in quel driver i supporto e poi questi miglioramenti sono comunque presenti nelle successive versioni, oppure è quel driver particolarmente adatto a quel gioco?
io? gli ultimi ufficiali se non erro. sono fuori città, altrimenti verificavo
danyheart1989
11-10-2010, 21:31
emm io o gioco tutto sul basso o tutto sul alto sto sempre intorno ai 30 fps con una gtx 460 ed un e8400 mi sa che qui il problema è uno solo
il gioco:muro:
Blade4613
11-10-2010, 21:34
dici la S? beh se la pigli in pieno ovvio che non serve, però il TCS è utile in tutte le altre curve per poter aprire gas in modo brutale :D
ma anche evitandola accuratamente... ho appena fatto marina bay... altra pista con i cordoli che non tengono una cippa...
ma anche no
era solo un'idea:stordita:
<FFBCars>
name= Folder name of car
</FFBCars>
ma davvero? Come si chiama il file? :D
Blade4613
11-10-2010, 21:37
ma davvero? Come si chiama il file? :D
ONNOOOOOOOHHHH ci saranno di nuovo i buggy!!!!!!!! nuooo che cesso...
bertani8
11-10-2010, 21:39
emm io o gioco tutto sul basso o tutto sul alto sto sempre intorno ai 30 fps con una gtx 460 ed un e8400 mi sa che qui il problema è uno solo
ONNOOOOOOOHHHH ci saranno di nuovo i buggy!!!!!!!! nuooo che cesso...
più che altro mi chiedo chi è lo squilibrato che va a fare il rally con l'Audi TT! :asd:
Comunque è da denuncia sta cosa! :muro:
Blade4613
11-10-2010, 21:48
più che altro mi chiedo chi è lo squilibrato che va a fare il rally con l'Audi TT! :asd:
Comunque è da denuncia sta cosa! :muro:
c'è gente che va a fare il rally con il 911 gt3rs... altro che TT
danyheart1989
11-10-2010, 21:51
mi sa che si perde solo tempo smanettando con i file e le configurazioni,il mio consiglio è giocare tutto al max almeno si ricava qualcosa dalla grafica visto che le prestazioni di questo gioco sono orrende in tutti i casi anche con pc della nasa e con gtx 480 ci sono cali!
cosa hai attivato? sync? buffering triplo?
bertani8
11-10-2010, 21:56
mi sa che si perde solo tempo smanettando con i file e le configurazioni,il mio consiglio è giocare tutto al max almeno si ricava qualcosa dalla grafica visto che le prestazioni di questo gioco sono orrende in tutti i casi anche con pc della nasa e con gtx 480 ci sono cali!
Potrebbe passare alla storia come Crysis :bsod:
danyheart1989
11-10-2010, 21:59
cosa hai attivato? sync? buffering triplo?
tutto disattivato,diciamo che tra tutto al max e tutto al minimo ci sono 5 fps di differenza e un po di stabilita e basta!
gia dal fatto che la gpu viene sfruttata sempre al 50-60% vuol dire che il gioco non puo andare a 60 fps fissi(mentre nel menu di configurazione li viene sfruttata a 99% con fps anche sui 100 in alto e 170 in basso questo vuol dire che in pista il gioco non sfrutta le gpu ed è per questo che non va bene a nessuno,con una gtx 460 mi dovrebbe andare a 60 fps anche con la risoluzione dello schermo del cinema:D
danyheart1989
11-10-2010, 22:01
si si nella classifica dei motori di grafica fatti con i piedi!
<FFBCars>
name= Folder name of car
</FFBCars>
questo è un peccato e spiega tanti errori/mancanze/approsimazioni...
bertani8
11-10-2010, 22:56
Provato il gioco su Q6600 a 3 ghz e GTX9800 512mb !! non cambia nulla :muro: , solo non mi permette ovviamente di salire a fullhd. Praticamente a 1280 con le stesse impostazioni del gioco ho gli stessi fps del pc in firma a 1080p.
Urge patch e dirver nvidea
supersalam
11-10-2010, 22:59
<FFBCars>
name= Folder name of car
</FFBCars>
Vergognoso.
200° tempo a Valencia!! 1'39"599 :D
qualcuno mi spiega come fa il primo ad aver fatto 1'28"5xx ???????????????
va bene tutto...posso capire 1 sec...molto difficilmente i 2 ma 11 secondi in meno?? :eek: :rolleyes:
sniperspa
11-10-2010, 23:15
Baaah io ho trovato più pesante nfs shift :)
Baaah io ho trovato più pesante nfs shift :)
quoto.
sarà anche poco scalabile, ma mai avuti problemi di rate, o stuttering
JackONeill_23
12-10-2010, 07:34
ragazzi ieri ho provato le prime garette online... che dire sono rimasto deluso.
Speravo che su F1 non ci fossero tanti bambinetti.
Su quattro gare ho trovato di tutto:
- chi tamponava di proposito
- chi tagliava sempre le curve
- i lamentosi
ad un certo punto mi vedo infatti comparire un messaggio da un utente che comincia ad insultarmi perché l'ho tamponato (eravamo in duello, ho sbagliato la frenata sono finito sull'erba colpendolo per sbaglio).
Ora, capisco tutto io, ma se ti dico che non l'ho fatto apposta, perché devi continuare ad insultare???
Insomma, speravo che nei giochi di guida non ci fossero tanti bimbi come negli FPS, ma va beh mi sono sbagliato :(
scusate il piccolo sfogo!
sickofitall
12-10-2010, 07:57
ragazzi ieri ho provato le prime garette online... che dire sono rimasto deluso.
Speravo che su F1 non ci fossero tanti bambinetti.
Su quattro gare ho trovato di tutto:
- chi tamponava di proposito
- chi tagliava sempre le curve
- i lamentosi
ad un certo punto mi vedo infatti comparire un messaggio da un utente che comincia ad insultarmi perché l'ho tamponato (eravamo in duello, ho sbagliato la frenata sono finito sull'erba colpendolo per sbaglio).
Ora, capisco tutto io, ma se ti dico che non l'ho fatto apposta, perché devi continuare ad insultare???
Insomma, speravo che nei giochi di guida non ci fossero tanti bimbi come negli FPS, ma va beh mi sono sbagliato :(
scusate il piccolo sfogo!
consiglio di venire qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253660
ed aggiungere i nostri nick gfwl, così almeno si corre fra di noi del forum ;)
mircocatta
12-10-2010, 07:58
200° tempo a Valencia!! 1'39"599 :D
qualcuno mi spiega come fa il primo ad aver fatto 1'28"5xx ???????????????
va bene tutto...posso capire 1 sec...molto difficilmente i 2 ma 11 secondi in meno?? :eek: :rolleyes:
cheat ;) tu ovviamente! (scherzo :asd: )
djmatrix619
12-10-2010, 07:58
Vedi JackONeill, non sempre sono bimbi quelli a cui ti riferisci.
Ho giocato molto online prima che installassi il router in casa ed il ping mi salisse alle stelle, e ho scoperto persone di tutte le età talmente attaccate a dei giochi, che era un qualcosa di mostruoso. Non mi dilungo in questa cosa (altrimenti non la finisco più), ma credo semplicemente che tutto ciò sia dovuto al grado di "nerdaggine" insidiato in una persona! ;-) Ahimè.. di buoni giocatori ce ne sono pochi oggigiorno.. ecco perché io preferisco i lan party molto spesso! :)
beh, cysis è un altro dicscorso, visto che senza aa è gestibilissimo.
Ovvio con aa attivo pesa, ma se la location tipica è una foresta, con migliaia di elementi da rettificare, mi sembra ovvio che pesi.
Ho capito che da 3 anni a questa parte molti si nutrono piacevolmente di left4 dead e derivati, ma il gaming su pc old school, è un altra cosa.
tutto disattivato,diciamo che tra tutto al max e tutto al minimo ci sono 5 fps di differenza e un po di stabilita e basta!
gia dal fatto che la gpu viene sfruttata sempre al 50-60% vuol dire che il gioco non puo andare a 60 fps fissi(mentre nel menu di configurazione li viene sfruttata a 99% con fps anche sui 100 in alto e 170 in basso questo vuol dire che in pista il gioco non sfrutta le gpu ed è per questo che non va bene a nessuno,con una gtx 460 mi dovrebbe andare a 60 fps anche con la risoluzione dello schermo del cinema:D
scusa ma qual'è il problema? che non vai a 60 fps? o hai rallentamenti?
Purtroppo sono la piaga dei giochi online :asd: e come detto da altri personalmente li indico con "bimbiminkia" ma son gente anche grande, ma che però manifesta grande infantilità, maleducazione e mancanza di rispetto
Avete notato che il proprio compagno di squadra ha come un handicap? :D Prima alla Virgin Digrassi era sempre ultimo, ora invece che sono alla BMW è De la Rosa a essere sempre ultimo o ritirato :asd:
A malincuore mi tocca constatare che senza aiuti in leggenda arrivo sempre tra gli ultimi con la bmw quindi mi tocca rimettere l'IA a "professionista" :(
cheat ;) tu ovviamente! (scherzo :asd: )
:cry:
:p :p :p
sfoneloki
12-10-2010, 10:14
Mah io col PC che ho in firma non mi lamento del frame rate, tengo tutto al massimo però con una risoluzione hd-ready 1360x768 (16:9).
I microscatti e a volte scattoni, li ho risolti togliendo dall'esecuzione programmi "pesanti" tipo msn live messenger, in più ho settato la priorità (o affinità) dell'exe del gioco in high ed ho utilizzato la stringa xml per abilitare il multithread.
Vi assicuro che và alla grande, non ho risolto il discorso sul caricamento del gioco, per me lento, c'è soluzione? Se monto in futuro SSD risolvo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.