PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39

Mullin#17
07-12-2010, 10:52
Non sò come ho fatto ma nella starting grid non vedo più i nomi dei piloti sopra le vettura. C'è da modificare qualcosa nel menu dei settaggi?

Se non erro, nelle opzioni dell'HUD dovrebbe esserci "INDICATORI PILOTI": settalo su SI. ;)

75MPC
07-12-2010, 10:59
Eccomi, allora ho aperto CCC e settato AA 8x edge-detect x24 Anisotropico x16 Catalyst A.I. Advanced e triple buffering (anche se secondo me, è appunto per le openGL) avviato F1, ho lasciato l'xml come l'ho messo cn stringa gpu e ultra, fatto gara 2/3 giri, 24fps in griglia...uscito ho fatto il benchmark ecco il risultato: QUI (http://i53.tinypic.com/2a8q2s0.jpg), alchè sono uscito e guardate come mi sono trovato il paddock: QUI (http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101207105214_f110-20101207-103546.jpg) :confused: :eek:
Sono uscito, ho cancellato xml, riavviato F1, (il paddock è tutto ok), settato massimo le impostazioni, ora riaggiungo gpu e metto ultra, ma direi che non cambia, anzi peggioro sicurmanete dato il settaggio del CCC... quindi quei 2 core in + fan la differenza..

PS: Una volta mi è capitato che la macchina fosse completamente nera: QUI (http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101207110314_nero.jpg) con un riavvio di F1 tutto torna OK.

PS2: Tutto questo permettendo che uso delle mod: truelight, tyres, HUD, e skin delle Auto versione fullhd 2010.

Bello l'effetto funga nel paddock.. I due core faranno la differenza ma di 40fps mi pare strano, tanto strano e poi tutti questi problemi di texture che ti ritrovi.
Una cosa è certa, quetsa F1 a me piace un sacco ma è troppo suscettibile ai diversi sistemi hw. Mi sa che mi conviene non toccare più niente.

75MPC
07-12-2010, 11:03
e' normalissimo... anche io faccio 30 con la stringa e 55 senza... tu hai 6 core, noi 4 e' tutta li la differenza ;)

Ok, ma io faccio fissi 65 senza stringa ma con gli stessi effetti di voi che avete la stringa. Pozzanghere, gommatura e traiettoria che si asciuga..
E tu dici tutto grazie al 6 core??? Ma mi pareva di aver letto da qualche parte che F1 2010 non era ottimizzata per i multi.
Vabbè, io non tocco più niente. Ah, ovviamente con tutti gli ultimi mod.

devils90
07-12-2010, 12:12
Ma che tempi fate a suzuka con la lotus io non riesco a scendere sotto 1,40, è nn sono tanto scarso negli altri circuiti sempre con la lotus in modalità leggenda riesco anche a fare la pole solo con l'aiuto del cambio automatico

Marci46
07-12-2010, 12:18
Bello l'effetto funga nel paddock.. I due core faranno la differenza ma di 40fps mi pare strano, tanto strano e poi tutti questi problemi di texture che ti ritrovi.
Una cosa è certa, quetsa F1 a me piace un sacco ma è troppo suscettibile ai diversi sistemi hw. Mi sa che mi conviene non toccare più niente.
Bah comunque senza stringa e senza ultra nella config, dove io ho high, le pozzanghere le vedo, la gommatura mi pare di no, e se si asciuga l'asfalto devo ancora provare...comunque cosi gli fps stanno dai 40 in sù, quindi penso proprio di lasciar cosi... e come dici tu non toccherò più niente... le mod + belle e + utili che ci sono ora le ho, forse manca quella della AI, del resto finchè non ce ne saranno altre buone, sto fermo :)

Krusty93
07-12-2010, 12:45
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-trueai-mod-1-3-3708/ è questa la mod? se si come faccio a installarla? lo chiedo perchè ora voglio fare la 3° stagione a difficoltà esperto...

ma se di questa mod, vorrei applicarne solo l'ia?le skin delle auto mi vanno benissimo cosi..

up:mc:

Blade4613
07-12-2010, 13:57
ma se di questa mod, vorrei applicarne solo l'ia?le skin delle auto mi vanno benissimo cosi..

up:mc:

ma xk modifica anche le skin?

supeuser
07-12-2010, 18:17
finalmente una macchina seria... dopo il primo campionato con la espan (mi pare si dica cosi) un parcarri, e il secondo con la virgin (pensavo peggio), ho rubato il posto a button... nessun aiuto solo trazione su medio. vediamo se con questa mclaren non volo sui cordoli ;)

MarcoDc2004
07-12-2010, 19:00
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41592
Cosa devo fare per registrarmi in questo sito:mc: ,
mi dice sempre : Invalid Referrer Specified
You did not enter the correct format for the Can you spell? (This question is to check if you are human) field. Please read the field description for the expected format.
A required field called Can you spell? (This question is to check if you are human) is missing or has an invalid value.
No ho domestichezza con l' inglese
Invalid Referrer Specified
You did not enter the correct format for the Can you spell? (This question is to check if you are human) field. Please read the field description for the expected format.
A required field called Can you spell? (This question is to check if you are human) is missing or has an invalid value.

Blade4613
07-12-2010, 19:14
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41592
Cosa devo fare per registrarmi in questo sito:mc: ,
mi dice sempre : Invalid Referrer Specified
No ho domestichezza con l' inglese
Invalid Referrer Specified

devi inserire la frase che ti chiedono, tipo a me hanno chiesto "qual'è la prima lettera della parola Ferrari?" è al posto del classico codice di lettere e numeri per provare che non sei un robot

MarcoDc2004
07-12-2010, 20:13
devi inserire la frase che ti chiedono, tipo a me hanno chiesto "qual'è la prima lettera della parola Ferrari?" è al posto del classico codice di lettere e numeri per provare che non sei un robot

grazie:D

ladypeche
07-12-2010, 20:31
Ma che tempi fate a suzuka con la lotus io non riesco a scendere sotto 1,40, è nn sono tanto scarso negli altri circuiti sempre con la lotus in modalità leggenda riesco anche a fare la pole solo con l'aiuto del cambio automatico
Nn so se dalla phach sia migliorato kualke cosa ma provai il cambio automatico(visto che con sto volante di m...a f430ho rotto il cambio dopo pochissime gare) e mi trovai davvero male xchè curve che scalavo in terza me le faceva in quinta
invece sul bagnato nn cambiava se nn arrivava al massimo dei giri, con gran facilità di girarsi anche dosando il gas .
Io consiglio a tutti di usare il cambio manuale (io prima di questo gioco ho sempre usato il cambio manuale)c'è molta piu soddisfazione e immedesimazione .Anche se le prime volte fa xdere la concentrazione e si fanno parecchi errori

astragtc
07-12-2010, 21:33
ciao,raga sto tentando e sino ad adesso non ci sono riuscito,di installare il gioco,mi da sempre un errore:Il file CAB "Media1.cab" necessario per l'installazione è danneggiato e non può essere utilizzato. Questo può indicare un errore di rete o un errore di lettura dal DVD,datemi una mano se no lo lancio dalla finestra,il so è win7 ultimate.

supeuser
07-12-2010, 21:46
ciao,raga sto tentando e sino ad adesso non ci sono riuscito,di installare il gioco,mi da sempre un errore:Il file CAB "Media1.cab" necessario per l'installazione è danneggiato e non può essere utilizzato. Questo può indicare un errore di rete o un errore di lettura dal DVD,datemi una mano se no lo lancio dalla finestra,il so è win7 ultimate.

provi da dvd ?

Krusty93
07-12-2010, 22:01
ma xk modifica anche le skin?

mi sembra di aver letto cosi..ci sono anche degli screen che fa vedere le auto fatte diversamente..

astragtc
07-12-2010, 22:44
provi da dvd ?

si,il lettore funziona bene

Blade4613
07-12-2010, 23:19
mi sembra di aver letto cosi..ci sono anche degli screen che fa vedere le auto fatte diversamente..

no i vedo una mclaren e una HRT sono solo fatte da culo probabilmente per la distanza o dalla scarsa grafica del suo gioco

Krusty93
07-12-2010, 23:32
no i vedo una mclaren e una HRT sono solo fatte da culo probabilmente per la distanza o dalla scarsa grafica del suo gioco

bhe, ma la cosa piu importante..funziona online anche se c'è questa mod?

devils90
08-12-2010, 10:14
ragazzi ma per giocare online bisogna per forza avere un profilo con un codice licenza valido ?

Blade4613
08-12-2010, 10:39
ragazzi ma per giocare online bisogna per forza avere un profilo con un codice licenza valido ?

ovvio

fluke81
08-12-2010, 11:33
quale è secondo voi il miglio mod per l'ai?

Lino P
08-12-2010, 16:20

si, e ti consiglio vivamente di non porre altre domande a rigurardo :p

Antonioplay85
08-12-2010, 16:21
:eek: :doh: :asd:

simolom
08-12-2010, 21:22

chiedilo alla codemaster oppure fai il 117.:muro:

supeuser
08-12-2010, 21:35
non fate i puritani che non vi si addice... avete i SO originali? non avete mai scaricato un software o un gioco? su su... almeno io sto zitto ;)

si puo', cerca su google tunngle.

Lino P
08-12-2010, 21:36
chiedilo alla codemaster oppure fai il 117.:muro:

o ad un mod :p

Marci46
09-12-2010, 09:28
non fate i puritani che non vi si addice... avete i SO originali? non avete mai scaricato un software o un gioco? su su... almeno io sto zitto ;)

Quoto, capirai se nessuno ha mai scaricato qualcosa a pagamento....

mircocatta
09-12-2010, 09:51
novità? patch? niente?

Stanley AV
09-12-2010, 11:56
Forse il problema è stato messo in discussione in questo thread, ma non posso leggere tutta la discussione :D

Ho un problema che non avevo prima che riformattassi il pc; ho installato e impostato tutti i tasti per il volante ma stranamente in modalità online mi parte sempre con il cambio automatico :confused: e a quanto vedo non esiste un impostazione per modificarlo in manuale :confused:

La cosa curiosa è che se gioco offline mi parte con il cambio manuale, se gioco online mi parte con il cambio automatico :D

Spero che qualcuno mi aiuti :)

fluke81
09-12-2010, 12:18
Ho fatto 2 gp al 100%, la gara si svolge in modo assurdo:

prima parte di gara - mia macchina pesantissima,ok. Ma gli altri vanno come razzi, becco 3 sec a giro

meta gara - i tempi si stabilizzano per pochi giri

seconda parte di gara - macchina leggera e vado forte, ok. Ma gli altri vanno lentissimi, scodano, frenano presto.Gli do 3 sec. a giro io questa volta.

Vi sembra normale?:muro:

non so se è colpa del gioco o colpa del super ia mod, voi che dite?

sfoneloki
09-12-2010, 12:32
non so se è colpa del gioco o colpa del super ia mod, voi che dite?

Si x me è la mod, putroppo i parametri sono troppo spinti. Mi sarei accontentato di una regolazione più soft di questi parametri.

fluke81
09-12-2010, 12:44
Si x me è la mod, putroppo i parametri sono troppo spinti. Mi sarei accontentato di una regolazione più soft di questi parametri.

con la truemod sapete se va meglio?

samfdk
09-12-2010, 13:15
Ciao a tutti. Secondo voi, con il pc in firma riesco a farlo girare decentemente questo gioco? gioco a 1280x1024 (monitor del PC) ed eventualmente su un full HD. Se non riesco a farlo girare su PC lo prendo per PS3.

Lino P
09-12-2010, 13:39
Ciao a tutti. Secondo voi, con il pc in firma riesco a farlo girare decentemente questo gioco? gioco a 1280x1024 (monitor del PC) ed eventualmente su un full HD. Se non riesco a farlo girare su PC lo prendo per PS3.

vai tranquillo.

Stanley AV
09-12-2010, 14:04
Forse il problema è stato messo in discussione in questo thread, ma non posso leggere tutta la discussione :D

Ho un problema che non avevo prima che riformattassi il pc; ho installato e impostato tutti i tasti per il volante ma stranamente in modalità online mi parte sempre con il cambio automatico :confused: e a quanto vedo non esiste un impostazione per modificarlo in manuale :confused:

La cosa curiosa è che se gioco offline mi parte con il cambio manuale, se gioco online mi parte con il cambio automatico :D

Spero che qualcuno mi aiuti :)

Problema risolto da solo :)

grandmarnier
09-12-2010, 16:07

In teoria la tua configurazione sarebbe ok ma utenti con configurazioni superiori (tra cui il sottoscritto) hanno avuto grossi problemi di stuttering risolvibili solamente mettendo in sola lettura il file replay ma, ovviamente, rinunciando al replay stesso. Sulla Ps3 a fronte di una qualità grafica inferiore al pc avresti il vantaggio di non doverti sbattere per risolvere eventuali problemi. Io ad esempio, per i sopracitati problemi di stutteng, l'ho acquistato per Xbox 360 (che come grafica non è male).

fluke81
09-12-2010, 17:18
come si disattiva il fog?

a volte ritornano
09-12-2010, 19:39

cè anche chi non ha mai comprato una copia originale:fagiano:

bombolar
09-12-2010, 20:43
ragas mi sapreste dire come far tornare le goccioline belle tonde e non pixellose come le ho ora?

non è fondamentale però mi piacerebbe rimetterlo a posto!

grazie :D

samfdk
09-12-2010, 21:02
Ciao a tutti, ho un x6, ed il gioco mi crasha quando entro nella gare. Nella prima pagina del post dice di fare così:

FIX CRASH CARICAMENTO GARA

Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file.

Da quel che capisco, devo entrare nel file hardware_settings_config.xml col notepad e cambiare il 6 con il 4. Il problema è che workerMapFile="system/workerMap6Core.xml non ce l'ho all'inteno del file.
Come posso fare?
Ho provato anche a cercare in internet, ho scaricato due file:
hardware_settings_restrictions.xml
workerMap6Core.xml
Dalla guida dice di inserirli all'interno della cartella system del gioco ma niente, il problema rimane.

Aiuto!!!!!

astragtc
09-12-2010, 21:26

up

bombolar
09-12-2010, 22:06
ma gli avversari si fermano tutti ai box? :mbe: :mbe: :mbe:
io mi sono fermato che ero 5° e avevo visto bene di grassi dietro di me ad un certo punto...fatto sta che io arrivo 20° ( si ho fatto un paio di cappellate :stordita: ) però di grassi è arrivato 8°, glock 9°, chandok 10° :mbe: e b.senna 11...a sto punto mi sorge un dubbio :muro: che voi magari già conoscete...attendo lumi :rolleyes:

JackONeill_23
09-12-2010, 22:53
ma voi lo sapevate che i giornalisti sono veggenti su F1 2010?? :D
ho appena finito il gran premio del brasile arrivando primo, mi presento quindi all'ultima gara della stagione (YAS MARINA) con 24 punti di vantaggio sul secondo classificato (F. Alonso).
Durante la conferenza stampa post gara i giornalisti si congratulano con me per la vittoria del campionato, e lo stesso dopo le prove libere dell'ultimo GP (le ho saltate per vedere che mi dicevano durante l'intervista).

ora le mie ipotesi sono:

- tra i giornalisti troviamo in mago Otelma; :sofico:
- alla codemasters sapevano come sarebbe finito l'ultimo GP della stagione :cry: :cry: :cry: :cry: (dai nano che il prossimo anno ci riproviamo)

Capisco che 24 punti non siano pochi (mi basta un 9° posto insomma) ma non ho matematicamente vinto.. quasi quasi mi schianto nel caso di Alonso 1° così per contraddirli :)

Lino P
10-12-2010, 09:41
ma voi lo sapevate che i giornalisti sono veggenti su F1 2010?? :D
ho appena finito il gran premio del brasile arrivando primo, mi presento quindi all'ultima gara della stagione (YAS MARINA) con 24 punti di vantaggio sul secondo classificato (F. Alonso).
Durante la conferenza stampa post gara i giornalisti si congratulano con me per la vittoria del campionato, e lo stesso dopo le prove libere dell'ultimo GP (le ho saltate per vedere che mi dicevano durante l'intervista).

ora le mie ipotesi sono:

- tra i giornalisti troviamo in mago Otelma; :sofico:
- alla codemasters sapevano come sarebbe finito l'ultimo GP della stagione :cry: :cry: :cry: :cry: (dai nano che il prossimo anno ci riproviamo)

Capisco che 24 punti non siano pochi (mi basta un 9° posto insomma) ma non ho matematicamente vinto.. quasi quasi mi schianto nel caso di Alonso 1° così per contraddirli :)

:doh:

bombolar
10-12-2010, 11:02
io mi sono fermato che ero 5° e avevo visto bene di grassi dietro di me ad un certo punto...fatto sta che io arrivo 20° ( si ho fatto un paio di cappellate :stordita: ) però di grassi è arrivato 8°, glock 9°, chandok 10° :mbe: e b.senna 11...a sto punto mi sorge un dubbio :muro: che voi magari già conoscete...attendo lumi :rolleyes:

nessuno sa dirmi nulla in merito?!?!?

phil anselmo
10-12-2010, 11:21
novità? patch? niente?

c'è la 1.01 per le dx11, o sbaglio?

Rob46
10-12-2010, 11:33
Ciao a tutti, oggi pomeriggio devo andare a prendere la nuova scheda grafica perché ho trovato delle offerte valide solo per oggi..

Cosa consigliate tra queste:
-gtx 470 230 euro
-hd 5870 250 euro
-gtx 480 360 euro

Il mio processore è l'e8400-...Gioco a 1920x1080
L'obiettivo è godermi al massimo F1 2010 in dx11.. (ma non mi dispiacerebbe rigiocare Crysis, metro 2033, dirt2)

L'obiettivo primario rimane comunque F1 2010!!!
Cosa mi consigliate?

Antonioplay85
10-12-2010, 11:42
Ciao a tutti, oggi pomeriggio devo andare a prendere la nuova scheda grafica perché ho trovato delle offerte valide solo per oggi..

-gtx 470 230 euro
-hd 5870 250 euro
-gtx 480 360 euro

L'obiettivo è godermi al massimo F1 2010 in dx11.. (ma non mi dispiacerebbe rigiocare Crysis, metro 2033, dirt2)

Cosa mi consigliate?

se ti vuoi godere F1 2010 al massimo devi cambiare anche cpu......io sono cpu limited con la mia cpu.....è quando avevo la gtx 480......a f1 2010 mi lavorava al 60% per colpa della cpu limited.....:rolleyes:

valuta tu......:)

Rob46
10-12-2010, 11:47
se ti vuoi godere F1 2010 al massimo devi cambiare anche cpu......io sono cpu limited con la mia cpu.....è quando avevo la gtx 480......a f1 2010 mi lavorava al 60% per colpa della cpu limited.....:rolleyes:

valuta tu......:)

Dici che non basta un oc dell'E8400?

d.lo
10-12-2010, 11:53

no

Antonioplay85
10-12-2010, 11:53

io ha fatto tanti test....!!

con oc a 3500mhz la gtx 480 riusciva a lavorare fino ad un max del 65-70%, poi ho porvato ad arrivare fino a 3800mhz....e mi arrivava a un picco dell'80%....però a 3800 il sistema era instabile....

comunque sto gioco non è ben ottimizzato......si poteva fare molto meglio......

comunque ci puoi giocare anche cosi.....penso che non avrai particolari problemi.......però di sicuro non avrai prestazioni al max......ma medie....

phil anselmo
10-12-2010, 12:25

-gtx 470 230 euro
-hd 5870 250 euro
-gtx 480 360 euro

Cosa mi consigliate?

a 1920x1080 sarei indeciso tra una gtx470 e una hd5870... forse la seconda per via dei consumi ridotti.

Lino P
10-12-2010, 13:05
a 1920x1080 sarei indeciso tra una gtx470 e una hd5870... forse la seconda per via dei consumi ridotti.

fatti una 460. A 1920 ci giri ugualmente, risparmi e risolvi il problema di temperature e consumi.

Blade4613
10-12-2010, 13:11

-gtx 470 230 euro
-hd 5870 250 euro
-gtx 480 360 euro

Cosa mi consigliate?

ti consiglio la ati, va poco meno della 480, consuma meno e scalda meno... i giochi ti girano tutti alla massima risoluzione... però... l'e8400 come a me (anche se overclockato) non la sfrutta per niente... infatti valuto l'idea di un i7 950... però sarei curioso di vedere i nuovi processori 2011 di cui si sa poco niente... non ci sono ne cpu ne schede madri per quelli... in sostanza secondo me, 5870 e un quad core

Lino P
10-12-2010, 13:33
ti consiglio la ati, va poco meno della 480, consuma meno e scalda meno... i giochi ti girano tutti alla massima risoluzione... però... l'e8400 come a me (anche se overclockato) non la sfrutta per niente... infatti valuto l'idea di un i7 950... però sarei curioso di vedere i nuovi processori 2011 di cui si sa poco niente... non ci sono ne cpu ne schede madri per quelli... in sostanza secondo me, 5870 e un quad core

non esiste il procio che non sfrutta la scheda, ma il gioco più o meno "cpu demanding".
Se il gioco non sfrutta una quad, come il 90% di quelli in circolazione, puoi farti tutti gli i7 a 4 ghz che vuoi, ma non ti servono ad una mazza.
I porting da console di attuale generazione nascono per girare sul tricore della 360, tant'è che se avvii un F1 2010, o un mafia 2 o un qualsiasi recente multipiatta, vedrai che, task manager alla mano, il carico medio su 4 core si assesta attorno al 65%, proprio lo sfruttamento di 3 core.
Aggiungi che il 90% dei titoli sono molto + leggeri delle vecchie esclusive pc del passato, ergo li si spinge facilmente a palla ad alte riso e con filtri, il che porta la scalbilità verso zero.
L'ho avuto un quad a 4 ghz, mai tratto beneficio nei giochi.

Blade4613
10-12-2010, 13:40
non esiste il procio che non sfrutta la scheda, ma il gioco più o meno "cpu demanding".
Se il gioco non sfrutta una quad, come il 90% di quelli in circolazione, puoi farti tutti gli i7 a 4 ghz che vuoi, ma non ti servono ad una mazza.
I porting da console di attuale generazione nascono per girare sul tricore della 360, tant'è che se avvii un F1 2010, o un mafia 2 o un qualsiasi recente multipiatta, vedrai che, task manager alla mano, il carico medio su 4 core si assesta attorno al 65%, proprio lo sfruttamento di 3 core.
Aggiungi che il 90% dei titoli sono molto + leggeri delle vecchie esclusive pc del passato, ergo li si spinge facilmente a palla ad alte riso e con filtri, il che porta la scalbilità verso zero.
L'ho avuto un quad a 4 ghz, mai tratto beneficio nei giochi.

si ma con un dual core non hai i 3 core da sfruttare... è un cane che si morde la coda, perchè ti manca un core che venga sfruttato ma se hai un quad ne hai uno inutilizzato

gabrybody
10-12-2010, 13:53
A me funzione tutto benissimo, mai meno di 60 frame con tutto a 1980 e ultra alto dx11!ho risolto con la gtx 580, con la gt220 stessa configurazione di gioco 8-9 frame!!!!!!!!

neongio
10-12-2010, 13:54
ieri ho provato un e2200 con gtx285 e f12010 almeno giro lanciato qualifiche andava da dio tutto o quasi al max...

Blade4613
10-12-2010, 13:56
A me funzione tutto benissimo, mai meno di 60 frame con tutto a 1980 e ultra alto dx11!ho risolto con la gtx 580, con la gt220 stessa configurazione di gioco 8-9 frame!!!!!!!!

lolXDXD e pensare che un mio amico ha un i7 860 6gb di ram e una gt220 da 1gb... come castrare un pc

Lino P
10-12-2010, 13:57
si ma con un dual core non hai i 3 core da sfruttare... è un cane che si morde la coda, perchè ti manca un core che venga sfruttato ma se hai un quad ne hai uno inutilizzato

senza dubbio, ma allora è vero anche che 4 non li sfrutti mai in pieno.
Del resto, anche con 2 core i giochi scalano molto bene.

gabrybody
10-12-2010, 14:02
lolXDXD e pensare che un mio amico ha un i7 860 6gb di ram e una gt220 da 1gb... come castrare un pc

Io fino a 2 settimane fa AVEVO un i7 860 con 8 giga e una gt220, ora con la GTX 580 è un'altro pianeta, poter vedere Crisys girare al max e F1 2010 al max è una soddisfazione che non ha prezzo...e poi ho potuto avere la conferma che i tempi si abbassano di oltre 1 secondo se il computer non è sforzato oltre le possibilità come avevo prima!!!

Blade4613
10-12-2010, 14:05
senza dubbio, ma allora è vero anche che 4 non li sfrutti mai in pieno.
Del resto, anche con 2 core i giochi scalano molto bene.

si ma meglio sfruttare il gioco piuttosto che dover ridurre la risoluzione... comunque io da qualche minuto sono più puntato su amd, visto che costa meno... così sono apposto per qualche anno... visto che io cerco un po' di longevità nel mio pc

Lino P
10-12-2010, 14:17

certo, quello è un eccesso.

Lino P
10-12-2010, 14:18
ieri ho provato un e2200 con gtx285 e f12010 almeno giro lanciato qualifiche andava da dio tutto o quasi al max...

certo

Blade4613
10-12-2010, 14:19
certo, quello è un eccesso.

in che senso un eccesso?

Lino P
10-12-2010, 14:20
si ma meglio sfruttare il gioco piuttosto che dover ridurre la risoluzione... comunque io da qualche minuto sono più puntato su amd, visto che costa meno... così sono apposto per qualche anno... visto che io cerco un po' di longevità nel mio pc

io avevo un x4 965 su chipset 870, e 4gigi di kingston, l'ho venduto per inutilizzo, ma ti assicuro che per il gaming è anche troppo, tant'è che ora ho solo la conf in signa, e per quel poco che ho tempo di giocare, vado a palla con tutto, salvo rarissime eccezioni.

Lino P
10-12-2010, 14:21
in che senso un eccesso?

che una 220 è davvero troppo poco per quella CPU.

Rob46
10-12-2010, 14:26
Non sono ancora riuscito a prendere una decisione..
Se prendessi la 480 a 370 euri.. Non riuscirei a sfruttarla a dovere solo in F1 2010 perchè il gioco è troppo cpu dipendente o questo discorso vale per tutti i giochi??

Non so davvero che fare.. Prenderei la 5870 ma ho letto che la gtx 470 sfrutta meglio alcune caratteristiche dx11 tipo tesselation..

Sono confuso e il tempo è agli sgoccioli!!! :help: :cry:

EDIT:
Aggiungo che se mi date una mano, torno a gareggiare online!! :sofico:

Lino P
10-12-2010, 14:29
Non sono ancora riuscito a prendere una decisione..
Se prendessi la 480 a 370 euri.. Non riuscirei a sfruttarla a dovere solo in F1 2010 perchè il gioco è troppo cpu dipendente o questo discorso vale per tutti i giochi??

Non so davvero che fare.. Prenderei la 5870 ma ho letto che la gtx 470 sfrutta meglio alcune caratteristiche dx11 tipo tesselation..

Sono confuso e il tempo è agli sgoccioli!!! :help: :cry:

lascia stare le prime ferrmi, scaldano e consumano un botto.
Che conf hai? Fatti una 460 e vai tranquillo.

Antonioplay85
10-12-2010, 14:30
non vale per tutti i giochi.....dipende se si appoggia alla cpu o meno!!

tipo metro 2033 a me la gtx 480 lavorava 99%

cmq ha ragione lino....a sto punto prendere una gtx 480 a quel prezzo è sconsigliato...sia perchè è uscita l gtx 580 e perchè a giorni uscirà la nuova ati e prezzi si devono abbassare

Rob46
10-12-2010, 14:32
lascia stare le prime ferrmi, scaldano e consumano un botto.
Che conf hai? Fatti una 460 e vai tranquillo.

Ho un e8400, ali 1000w, mobo GA-ex38 dq6, 4 gb ram... Gioco in full Hd e mi piacerebbe anche rigiocare Crysis come si deve.. e a questo proposito sembra che servano o la 5870 o la 480...:muro:

neongio
10-12-2010, 14:36
certo

certo nel senso che mi dai ragione? che l'e2200 non è poi così male?

Lino P
10-12-2010, 14:41
certo nel senso che mi dai ragione? che l'e2200 non è poi così male?

si ti do ragione, e dimostra che la cpu spesso conta poco.
Certo, un 2200 è un po' pochino :p

Lino P
10-12-2010, 14:41
Ho un e8400, ali 1000w, mobo GA-ex38 dq6, 4 gb ram... Gioco in full Hd e mi piacerebbe anche rigiocare Crysis come si deve.. e a questo proposito sembra che servano o la 5870 o la 480...:muro:

eh si, per crysis si, però col procio vai tranquillo, è l'ultima cosa che sfrutta.

neongio
10-12-2010, 14:42
si ti do ragione, e dimostra che la cpu spesso conta poco.
Certo, un 2200 è un po' pochino :p

non era x me..io mi tengo il bel i7 920 oc...

Lino P
10-12-2010, 14:43

cmq ha ragione lino....a sto punto prendere una gtx 480 a quel prezzo è sconsigliato...sia perchè è uscita l gtx 580 e perchè a giorni uscirà la nuova ati e prezzi si devono abbassare

;)

Lino P
10-12-2010, 14:43
non era x me..io mi tengo il bel i7 920 oc...

se c'è, perchè no...:p

Rob46
10-12-2010, 14:49

Ma secondo te la 480 si riuscirà a trovare anche a meno? visto le cifre in gioco preferisco non acquistar da negozi on line...

eh si, per crysis si, però col procio vai tranquillo, è l'ultima cosa che sfrutta.

Mettiamola così, in attesa di cambiare pc (altri 2 annetti) per tamponare e giocare decentemente potrei scartare la 480 e buttarmi sulle più economiche 470 e 5870.. Ma qui sono punto e a capo..

Ho appena dato un occhio al sito ATI e sembra molto più macchinoso recuperare i driver rispetto ad NVIDIA.. la cosa che mi più spaventa di ati è proprio il lato driver...

phil anselmo
10-12-2010, 14:50
fatti una 460. A 1920 ci giri ugualmente, risparmi e risolvi il problema di temperature e consumi.
io ho già una gtx470, il consiglio era per l'altro utente. ;)

bè, ormai dai numerosi bench fatti e rifatti on web sono arrivato ad una conclusione:
per risoluzioni inferiori a 1920 meglio la GTX470, alle alte risoluzioni è da preferire la 5870.
ovviamente tutto questo senza tener conto dei consumi. ;)

riguardo la cpu, ti consiglio di fare come me, guarda la firma.

Antonioplay85
10-12-2010, 14:53
Ma secondo te la 480 si riuscirà a trovare anche a meno? visto le cifre in gioco preferisco non acquistar da negozi on line...

secondo me.....se cerchi bene puoi trovare molta gente che vuole passare alla gtx 580.....e quindi vende la propria gtx 480 ancora in garanzia a prezzi buoni.....:)

Lino P
10-12-2010, 14:53
io ho già una gtx470, il consiglio era per l'altro utente. ;)

bè, ormai dai numerosi bench fatti e rifatti on web sono arrivato ad una conclusione:
per risoluzioni inferiori a 1920 meglio la GTX470, alle alte risoluzioni è da preferire la 5870.
ovviamente tutto questo senza tener conto dei consumi. ;)

riguardo la cpu, ti consiglio di fare come me, guarda la firma.

un i7 a 4 ghz per giocare ai porting da console? Nulla di + inutile.

McB
10-12-2010, 14:54

Mettiamola così, in attesa di cambiare pc (altri 2 annetti) per tamponare e giocare decentemente potrei scartare la 480 e buttarmi sulle più economiche 470 e 5870.. Ma qui sono punto e a capo..

Ho appena dato un occhio al sito ATI e sembra molto più macchinoso recuperare i driver rispetto ad NVIDIA.. la cosa che mi più spaventa di ati è proprio il lato driver...

Non mi pare macchinoso andare qui (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/downloads.aspx) e poi cliccare sul sistema operativo in uso e dopo si sceglie se vuoi il pacchetto completo o i singoli pezzi.

Lino P
10-12-2010, 14:56
Non mi pare macchinoso andare qui (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/downloads.aspx) e poi cliccare sul sistema operativo in uso e dopo si sceglie se vuoi il pacchetto completo o i singoli pezzi.

certo

Blade4613
10-12-2010, 14:56
che una 220 è davvero troppo poco per quella CPU.

esatto... io mi ero offerto di fargli un pc uguale con una 5770 spendendo 100€ in meno... niente... perchè il tecnico... bah...

Rob46
10-12-2010, 14:57

Mi sono espresso male.. IMHO è più confusionario rispetto al sito nvdia a cui sono abituato da 3 felici anni (8800 gt:)) ...
già che ci siamo... Tu cosa consigli?

Lino P
10-12-2010, 14:59
esatto... io mi ero offerto di fargli un pc uguale con una 5770 spendendo 100€ in meno... niente... perchè il tecnico... bah...

con gli inesperti non c'è da perder tempo, o si affidano, gli fai tutto te e ok, ma odio essere chiamato in causa da chi non ne capisce un tubo, e poi fa pure di testa sua.
Cmq raga, direi di tornare IT :)
Lo so, siamo tutti appassionati, da un argomento si passa ad un altro, e ci sarebbe sempre altro da dire, ma purtroppo siamo OT :)

gabrybody
10-12-2010, 15:09

Ame invece pare super macchinoso, ho un pc amd ed è allucinante installare i nuovi driver, a volte non vanno nemmeno...
mentre con nvidia mi arriva addirittuta la mail con il link appena escono..!!

McB
10-12-2010, 15:12
Mi sono espresso male.. IMHO è più confusionario rispetto al sito nvdia a cui sono abituato da 3 felici anni (8800 gt:)) ...
già che ci siamo... Tu cosa consigli?

Tutto dipende come uno si abitua. Alla fine se sai cosa ti serve fai tutto in 3 clic :)

Cosa potrei mai consigliarti avendo un sistema tutto AMD? :D
Ti rispondo così:

Tutto dipende cosa vuoi te.
Ti interessa physx? Non vuoi dover andare ogni tanto in CCC o radeonpro a cambiare impostazioni per trovare il miglior rapporto tra performance ed effetto visivo? Allora rimani su nvidia.
Se invece non ti cambia niente allora una 5870 può fare al caso tuo.

Poi se vuoi un consiglio tra una 460,470 o 480 io non posso dartelo non avendone mai avuta in mano una.

Poi bisgona vedere se hai intenzione di cambiare anche cpu a breve. Se la vuoi tenere ancora un annetto direi di andare più su una 460 oppure 5850.

75MPC
10-12-2010, 15:33
Ciao a tutti, ho un x6, ed il gioco mi crasha quando entro nella gare. Nella prima pagina del post dice di fare così:

FIX CRASH CARICAMENTO GARA

Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file.

Da quel che capisco, devo entrare nel file hardware_settings_config.xml col notepad e cambiare il 6 con il 4. Il problema è che workerMapFile="system/workerMap6Core.xml non ce l'ho all'inteno del file.
Come posso fare?
Ho provato anche a cercare in internet, ho scaricato due file:
hardware_settings_restrictions.xml
workerMap6Core.xml
Dalla guida dice di inserirli all'interno della cartella system del gioco ma niente, il problema rimane.

Aiuto!!!!!

Ciao, ho la tua stessa cpu. Allora, devi copiare i file hardware_settings_restrictions.xml e workerMap6Core.xml nella cartella system del gioco. Poi devi aggiungere la stringa che ti metto sotto al file hardware_settings_config.xml.

<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" forceFeedbackProcessor="4" dvdStorageProcessor="5" dataSetMonitorProcessor="2" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>

In pratica devi cancellare dal tuo file hardware_settings_config.xml da <cpu> a </cpu> ed inserire la stringa che ti ho scritto sopra.

Fammi sapere.

Lino P
10-12-2010, 16:09
Tutto dipende come uno si abitua. Alla fine se sai cosa ti serve fai tutto in 3 clic :)

Ti rispondo così:

Ti interessa physx? Non vuoi dover andare ogni tanto in CCC o radeonpro a cambiare impostazioni per trovare il miglior rapporto tra performance ed effetto visivo? Allora rimani su nvidia.

Poi se vuoi un consiglio tra una 460,470 o 480 io non posso dartelo non avendone mai avuta in mano una.

Poi bisgona vedere se hai intenzione di cambiare anche cpu a breve. Se la vuoi tenere ancora un annetto direi di andare più su una 460 oppure 5850.

neppure io, ma non è necessario per sapere che:
- la 470 e la 480 scaldano e consumano da panico
- la 480 costa un botto e specie in luce dell'uscita della 570, praticamente non conviene +.
- la 460 è l'evoluzione riuscitissima ed economica delle due sorelle maggiori
- la stessa 460 è + che sufficiente per far girare come si deve anche i titoli + recenti.

A te le dovute conclusioni :)

Rob46
10-12-2010, 19:08
neppure io, ma non è necessario per sapere che:
- la 470 e la 480 scaldano e consumano da panico
- la 480 costa un botto e specie in luce dell'uscita della 570, praticamente non conviene +.
- la 460 è l'evoluzione riuscitissima ed economica delle due sorelle maggiori
- la stessa 460 è + che sufficiente per far girare come si deve anche i titoli + recenti.

A te le dovute conclusioni :)

Ti rispondo così:

Innanzitutto grazie dei consigli. Oggi sono uscito prima di poter leggere le vostre ultime opinioni.. Alla fine ho ceduto alla tentazione della hd 5870 della xfx versione XXX al prezzo di 240 euro :)

Farò sapere a breve come si comporta con f1 2010 :) :sperem:

bertani8
10-12-2010, 20:40
Salve ragazzi.....
vi chiedo di scusare l' intrusione con questo ot.
Permettetemi di postare questo link:

http://www.gamemag.it/news/raceroom-gioco-di-guida-gratuito-da-simbin_34680.html

Qualcuno l' ha provato ? è possibile avere qualche commento in merito. grazie

(magari nella sezione apposita, o aprendo un nuovo thread)

ciao

supeuser
10-12-2010, 20:40
prime tre gare tre pole e tre vittorie con la mclaren.... tutto disattiva tranne trazione su medio e livello professionista, simulazione gomme e benza... se continua cosi' passo all'ultimo livello o magari tolgo la media trazione... certo che la mclaren e' un'altro mondo rispetto alla virgin ;)
il g25 sembra nato per questo gioco, un feeling eccezionale...

una curiosita', se inizia un testacoda e non si riesce a riprenderla, basta fenare e si rimette dritta ;), altra cosa, uso spesso un filo di freno nei curvoni senza decelerare, si guadagna moltissimo...

peccato solo che in dx9 alcuni dettagli facciano schifo, ripo gocce a quadratoni e righe bianche ei cordoli fatte a righe angolari, nelle corve lente si nota molto, fateci caso...

mi diverto da matti :) :) :) :)

andreadgp
10-12-2010, 21:07
Voi a quanto avete messo aa e post process? Io l'ho impostato rispettivamente a 8x (tra 4x e 8x, non vedo cali di frame), e pp a medio. Fra l'altro non capisco a cosa serva di preciso il post process, grazie

Marci46
10-12-2010, 21:51
prime tre gare tre pole e tre vittorie con la mclaren.... tutto disattiva tranne trazione su medio e livello professionista, simulazione gomme e benza... se continua cosi' passo all'ultimo livello o magari tolgo la media trazione... certo che la mclaren e' un'altro mondo rispetto alla virgin ;)
il g25 sembra nato per questo gioco, un feeling eccezionale...

una curiosita', se inizia un testacoda e non si riesce a riprenderla, basta fenare e si rimette dritta ;), altra cosa, uso spesso un filo di freno nei curvoni senza decelerare, si guadagna moltissimo...

peccato solo che in dx9 alcuni dettagli facciano schifo, ripo gocce a quadratoni e righe bianche ei cordoli fatte a righe angolari, nelle corve lente si nota molto, fateci caso...

mi diverto da matti :) :) :) :)
L'ho notato anch'io, ora mi sto dedicando ai giri veloci, tutti aiuti off e trazione no, però ho notato oltre alla derapata controllata tramite il freno, che la 2° marcia, non viene utilizzata come se si avesse la trazione in medio, tipo va su di giri, ma poi cala, e riprende.. e a volte mi frega nella cambiata perdendo qualche decimo.... capita anche a voi?

Blade4613
10-12-2010, 22:31
L'ho notato anch'io, ora mi sto dedicando ai giri veloci, tutti aiuti off e trazione no, però ho notato oltre alla derapata controllata tramite il freno, che la 2° marcia, non viene utilizzata come se si avesse la trazione in medio, tipo va su di giri, ma poi cala, e riprende.. e a volte mi frega nella cambiata perdendo qualche decimo.... capita anche a voi?

si ma credo che sia per lo slittamento delle ruote o qualcosa di simile, può essere la frizione, succedeva in gran turismo e ho pure visto numerose aprilia RS250 che messa la seconda continuano sugli stessi giri del motore però aumentano di velocità, capita anche a me che in 2° o a volte in 3° mi salgono le lucine fino al limitatore poi scendono e si rialzano... però se cambi subito la marcia successiva sarà sottogiri...

supeuser
10-12-2010, 22:38
si ma credo che sia per lo slittamento delle ruote o qualcosa di simile, può essere la frizione, succedeva in gran turismo e ho pure visto numerose aprilia RS250 che messa la seconda continuano sugli stessi giri del motore però aumentano di velocità, capita anche a me che in 2° o a volte in 3° mi salgono le lucine fino al limitatore poi scendono e si rialzano... però se cambi subito la marcia successiva sarà sottogiri...

se esci da un tornante in prima e dai tutto gas seconda e terza fanno quel giochetto... se metti la vista a macchina intera ti accorgi che slittano le ruote poi riprende trazione... il segreto sta nel non spalancare tutto il gas, in piste con molte staccate da prima o seconda perdi 3 o 4 decime a non dosare il gas ;) e qui avere un buon volante (meglio una buona pedaliera) fa la diferenza... la techica di sfiorare il freno appena pattina e' una buona tecnica... io sto a buon livello e per levare gli ultimi 2 o 3 decimi bisogna avere tecnica e una buona periferica altrimenti e' dura...

staccatona in prima e poi spalancare non e' cosa buona e giosta, le pattinate in seconda terza non pagano ;)

poi ovvio con la espana il discorso e' piu' evidente che con la red bull ;)

non bisogna avere la frenesia di schiacciare tutto l'acceleratore, va dosato e dove serve va affiancato alla sfiorata del freno... idem per le sterzate troppo secche, vanno bene per la qualifica ma in gara dopo 4 o 5 giti sono finite le gomme e buonanotte... bisgna essere regolari e non far pattinare il posteriore... mettete la vista a macchina intera vi renderete conto che pattinate ad ogni uscita di corva lenta, e non va bene :)

quandi e se (lo spero troppo) faranno un hud dove si vede freno e acceleratore (le righe verde e rossa tipo r-factor), postero un video ;)

bertani8
10-12-2010, 22:54
Mi succede una cosa strana: se imposto il volante con
zona morta dello sterzo a 0%
saturazione al 100%
linearita 0 %

non risco ad andare diritto....è come se il volante non volesse accettare di stare in centro. Ma è normale ? credo di no...deve essere il mio volante che ha qualcosa.

Grazie

Lino P
10-12-2010, 23:08
Innanzitutto grazie dei consigli. Oggi sono uscito prima di poter leggere le vostre ultime opinioni.. Alla fine ho ceduto alla tentazione della hd 5870 della xfx versione XXX al prezzo di 240 euro :)

auguri :)

bombolar
10-12-2010, 23:37

nessuno l'ha notato?

bertani8
11-12-2010, 00:50
Però il gioco Free che ho postato più su, se settato a dovere (grafica e volante e audio), non è affatto male :oink:

MarcoDc2004
11-12-2010, 08:13
Ciao, mi sapete per caso dire le impostazioni migliori per il logitech G27 in modo da sfruttarlo a dovere ;)
Grazie

Blade4613
11-12-2010, 11:36
se esci da un tornante in prima e dai tutto gas seconda e terza fanno quel giochetto... se metti la vista a macchina intera ti accorgi che slittano le ruote poi riprende trazione... il segreto sta nel non spalancare tutto il gas, in piste con molte staccate da prima o seconda perdi 3 o 4 decime a non dosare il gas ;) e qui avere un buon volante (meglio una buona pedaliera) fa la diferenza... la techica di sfiorare il freno appena pattina e' una buona tecnica... io sto a buon livello e per levare gli ultimi 2 o 3 decimi bisogna avere tecnica e una buona periferica altrimenti e' dura...

staccatona in prima e poi spalancare non e' cosa buona e giosta, le pattinate in seconda terza non pagano ;)

non bisogna avere la frenesia di schiacciare tutto l'acceleratore, va dosato e dove serve va affiancato alla sfiorata del freno... idem per le sterzate troppo secche, vanno bene per la qualifica ma in gara dopo 4 o 5 giti sono finite le gomme e buonanotte... bisgna essere regolari e non far pattinare il posteriore... mettete la vista a macchina intera vi renderete conto che pattinate ad ogni uscita di corva lenta, e non va bene :)

quandi e se (lo spero troppo) faranno un hud dove si vede freno e acceleratore (le righe verde e rossa tipo r-factor), postero un video ;)

sembra una cosa banale quella di uscire da una curva con il freno un po' tirato ma non ci ho mai pensato... la prossima volta che avvio il gioco ci provo, anche se non è una pedaliera il joypad della 360 ha i 2 grilletti per freno e acceleratore quindi si può frenare accelerando, proverò a usare un po' il freno in uscita

devils90
11-12-2010, 12:24
sembra una cosa banale quella di uscire da una curva con il freno un po' tirato ma non ci ho mai pensato... la prossima volta che avvio il gioco ci provo, anche se non è una pedaliera il joypad della 360 ha i 2 grilletti per freno e acceleratore quindi si può frenare accelerando, proverò a usare un po' il freno in uscita

Certo che mi fa senso leggere i vostri post, che quasi tutti avete un volante o un joypad, io ci gioco poco ma più per passione per la formula 1 che per i giochi in se, io gioco con la tastiera precisamente le freccie! hahahahahah:doh:
Certo che ci deve essere una bella differenza nei tempi e nelle prestazioni

Lino P
11-12-2010, 12:27
Certo che mi fa senso leggere i vostri post, che quasi tutti avete un volante o un joypad, io ci gioco poco ma più per passione per la formula 1 che per i giochi in se, io gioco con la tastiera precisamente le freccie! hahahahahah:doh:

certo

Marci46
11-12-2010, 14:25
Ok sisi è per quello, volevo solo sapere se era proprio cosi e se valeva per tutti gli altri utenti e non solo a me :)
Certo se metto la 3° subito, sarà sotto coppia.. e lì perdo qualche decimo

Ovviamente tutto corretto quello che dici, ma trovandomi con un pad dell'xbox 360, il gas riesco a dosarlo poco, perchè non capisco bene quando prende e come prende...proverò la tecnica della frenata in curve veloci :)

Mi succede una cosa strana: se imposto il volante con
zona morta dello sterzo a 0%
saturazione al 100%
linearita 0 %

non risco ad andare diritto....è come se il volante non volesse accettare di stare in centro. Ma è normale ? credo di no...deve essere il mio volante che ha qualcosa.

Grazie
Io ho le impostazioni standard con il pad dell'xbox 360, subito anche a me dava quel problema, tende a voltare a sinistra, il volante della F1 infatti tende a sinistra, pur avendo il pad immobile, o nel tuo caso il volante dritto, ora ti dico i miei settaggi:
20%|100%|40%|0%|100%|0%|100%
Prova e fammi sapere

Blade4613
11-12-2010, 14:50

Ok sisi è per quello, volevo solo sapere se era proprio cosi e se valeva per tutti gli altri utenti e non solo a me :)
Certo se metto la 3° subito, sarà sotto coppia.. e lì perdo qualche decimo

io mi ricordo che giocavo in grid con la tastiera e facevo pure belle gare nline, poi sono passato al joypad della ps2 e facevo 2-3 secondi in meno al giro...

boh io proveròXD

Krusty93
11-12-2010, 14:50
Ovviamente tutto corretto quello che dici, ma trovandomi con un pad dell'xbox 360, il gas riesco a dosarlo poco, perchè non capisco bene quando prende e come prende...proverò la tecnica della frenata in curve veloci :)

anche io uso quel pad..pero si puo dosare bene..usa la levetta dietro a destra per accelerare e lo dosi come vuoi tu..poi A per salire di marcia, X freno e levetta sinistra per scalare..

supeuser
11-12-2010, 15:27
anche io uso quel pad..pero si puo dosare bene..usa la levetta dietro a destra per accelerare e lo dosi come vuoi tu..poi A per salire di marcia, X freno e levetta sinistra per scalare..

ma usando la X per il freno non puoi mudularlo, o sbaglio? anche io ho lo stesso (oltre al g25), una volta voglio provare come va... di solito lo uso per i giochi di moto ;)

Marci46
11-12-2010, 15:32
ma usando la X per il freno non puoi mudularlo, o sbaglio? anche io ho lo stesso (oltre al g25), una volta voglio provare come va... di solito lo uso per i giochi di moto ;)

Io uso le 2 levette per gas e freno, si si può dosare, ma devo capire bene come, perchè se premo, ad un certo punto ne prende tipo dosando, poi dopo lo prende tutto, come se fossi infondo di gas, e poi anche la sensibilità dell'analogico, è eccessiva alcune volte, mi capita alle uscite della chicane lente.... dovrò abituarmici per bene :) certo un bel volante sarebbe comodo :cool:

d.lo
11-12-2010, 18:12
Io uso le 2 levette per gas e freno, si si può dosare, ma devo capire bene come, perchè se premo, ad un certo punto ne prende tipo dosando, poi dopo lo prende tutto, come se fossi infondo di gas, e poi anche la sensibilità dell'analogico, è eccessiva alcune volte, mi capita alle uscite della chicane lente.... dovrò abituarmici per bene :) certo un bel volante sarebbe comodo :cool:

si ma la storia del supporto è una gran cavolata, io ho un volante nitho e non posso usarlo decentemente perchè non supportato, infatti non mi rileva la corsa dell'accelleratore e del freno appena li sfioro e come se li premessi a palla= abs e controllo trazione attivati su alto per forza di cose...

supeuser
11-12-2010, 20:50
si ma la storia del supporto è una gran cavolata, io ho un volante nitho e non posso usarlo decentemente perchè non supportato, infatti non mi rileva la corsa dell'accelleratore e del freno appena li sfioro e come se li premessi a palla= abs e controllo trazione attivati su alto per forza di cose...

e vabbe dai, lo avrete in due in tutto il mondo :)
costa 35 euro... ha almeno 3 anni... non puoi avere molte aspettative...

Lino P
11-12-2010, 23:05

quoto

d.lo
11-12-2010, 23:57

be shift e grid me li sono goduti egregiamente, poi avendo sia xbox che ps3 mi paiono 35 spesi benissimo visto che è compatibile con entrambe, anche perchè non mi va di spendere 100 euro per un volante...(in realtà la questione è che non posso permettermi un volante da 100 euro, se ho 100 euro da parte li spendo in altri modi che preferisco...)

Rob46
12-12-2010, 09:19

auguri :)

Ciao, anche se non ho potuto fare test approfonditi il gioco gira senza problemi!! Mi rimane solo un dubbio:
Ho installato la patch ed effettivamente i tempi di caricamento sono infinitamente ridotti rispetto a prima.. Ma come faccio a sapere se sto usando davvero le dx11?

So che esistono anche una marea di mod e contro mod per aggiungere effetti a non finire ma nel marasma della discussione è dura trovare quello che servirebbe a me.. Per chi avesse voglia di aiutarmi sarei interessato a qualcosa per migliorare l'effetto delle gomme!! Inoltre tempo fa leggevo che esiste qualcosa anche per migliorare le pozzanghere e i segni sull'asfalto...

:D

supeuser
12-12-2010, 10:33
Ciao, anche se non ho potuto fare test approfonditi il gioco gira senza problemi!! Mi rimane solo un dubbio:
Ho installato la patch ed effettivamente i tempi di caricamento sono infinitamente ridotti rispetto a prima.. Ma come faccio a sapere se sto usando davvero le dx11?

So che esistono anche una marea di mod e contro mod per aggiungere effetti a non finire ma nel marasma della discussione è dura trovare quello che servirebbe a me.. Per chi avesse voglia di aiutarmi sarei interessato a qualcosa per migliorare l'effetto delle gomme!! Inoltre tempo fa leggevo che esiste qualcosa anche per migliorare le pozzanghere e i segni sull'asfalto...

:D

che processore hai?
se hai i7 o esa cores non serva nulla se non accertarsi che utilizzi la configurazione appunro i7 o esacores

se hai un dual o un quad devi aggiongere una strinfa GPU al file hardware config:

# Open Windows Explorer and Navigate to 'My Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings’.
You can do this by pressing the windows key and 'e' or by going to 'Start' and then selecting 'My Computer'.

# Right-click on 'hardware_settings_config.xml' and select 'Open With' and then 'Wordpad'.
# On the penultimate line (before '</hardware_settings_config>') add the line '<track_info_system type="gpu" />'.
So your last two lines should read:

<track_info_system type="gpu" />
</hardware_settings_config>

# Click 'File' and then 'Save'.

per le gomme: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-realistic-tyres-v3-1-ultrahd-3524/

ti consiglio alche la mod specchietti recuperi fps:

la stringa per disattivare gli specchietti è questa :
<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />
Devi sostituirla a quella presente nel file
C:\Documents and Settings\<< il tuo utente >>\Documenti\My Games\FormulaOne\hardwaresettings\hardware_settings_config.xml
aprendolo con wordpad.

Purtroppo non si posssono disattivare completamente, ma in questo modo riduci al minimo i dettagli grafici e dovresti riscontrare l' incremento di qualche fps. Non farti inganare dai valori esposti nella stringa: qiuelli che ti ho inviato sono i più bassi possibili (per es. car_maxlod="4" è un valore più performante di car_maxlod="0")
Se hai dei microscatti fastidiosi durante le sessioni di gara dovresti anche disattivare il file del replay. Per fare questo cerca (con l' apposito strumento di ricerca li in alto a sx nel thread) nella discussione e troverai le istruzioni su come procedere.

per le varie mod ti consiglio qui: http://www.racedepartment.com/dlcat-f1-2010-rddev-mods-69/

in particolare: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-truelights-weather-ultra-dx11-3736/

se ti serve chiedi pure, questa sera sono al pc e posso aiutarti ;)

Blade4613
12-12-2010, 11:07
che processore hai?
se hai i7 o esa cores non serva nulla se non accertarsi che utilizzi la configurazione appunro i7 o esacores

se hai un dual o un quad devi aggiongere una strinfa GPU al file hardware config:

# Open Windows Explorer and Navigate to 'My Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings’.
You can do this by pressing the windows key and 'e' or by going to 'Start' and then selecting 'My Computer'.

# Right-click on 'hardware_settings_config.xml' and select 'Open With' and then 'Wordpad'.
# On the penultimate line (before '</hardware_settings_config>') add the line '<track_info_system type="gpu" />'.

per le gomme: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-realistic-tyres-v3-1-ultrahd-3524/

<mirrors enabled="false" forceBilinear="true" width="256" height="64" car_maxlod="4" car_culldist="0.0" />
C:\Documents and Settings\<< il tuo utente >>\Documenti\My Games\FormulaOne\hardwaresettings\hardware_settings_config.xml
aprendolo con wordpad.

Purtroppo non si posssono disattivare completamente, ma in questo modo riduci al minimo i dettagli grafici e dovresti riscontrare l' incremento di qualche fps. Non farti inganare dai valori esposti nella stringa: qiuelli che ti ho inviato sono i più bassi possibili (per es. car_maxlod="4" è un valore più performante di car_maxlod="0")
Se hai dei microscatti fastidiosi durante le sessioni di gara dovresti anche disattivare il file del replay. Per fare questo cerca (con l' apposito strumento di ricerca li in alto a sx nel thread) nella discussione e troverai le istruzioni su come procedere.

per le varie mod ti consiglio qui: http://www.racedepartment.com/dlcat-f1-2010-rddev-mods-69/

in particolare: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-rddev-mods-69/rddev-truelights-weather-ultra-dx11-3736/

ma se installo le mod delle auto retexturate e quella della pioggia, mi si rallenta il gioco?

Rob46
12-12-2010, 11:08
che processore hai?

aprendolo con wordpad.

Grazie mille per l'aiuto!!! :D Come processore ho un E8400.. Sono un pò niubbo.. Non ho capito bene il primo pezzo: Se aggiungo la stringa
il gioco utilizza le dx11?? Ma non dovevano essere supportate nativamente?

Per la mod degli specchietti al momento non ne sento l'esigenza perchè gli fps mi sembrano sufficienti :D

Altro domandone: Ma una volta avviato il gioco, c'è un modo per verificare "real time" che davvero stia usando le dx11?

Chavez_amd
12-12-2010, 12:45
scusate, volevo sapere se c'era un modo nelle prove a tempo di non vedere la ghost car.
Stiamo organizzando un contest e la macchina fantasma da fastidio e sporca il giro veloce.

phil anselmo
12-12-2010, 12:58
un i7 a 4 ghz per giocare ai porting da console? Nulla di + inutile.

scusa, in italiano? :mbe:

cmq blade stava pensando ad un 950, quindi non credo che la proposta di farsi un 930 ed overclockarlo sia tanto sbagliata, anche perché al giorno d'oggi cosa consiglieresti? un E6600? :mbe:

sc82
12-12-2010, 13:10

cmq blade stava pensando ad un 950, quindi non credo che la proposta di farsi un 930 ed overclockarlo sia tanto sbagliata, anche perché al giorno d'oggi cosa consiglieresti? un E6600? :mbe:

Che ci fai tu qua dentro? :mbe:

Blade4613
12-12-2010, 13:22

ho cambiato idea... mi attrezzo per il futuro, Phenom II X6 1090T... almeno sono 6 core va meglio di un i7 4 core attuale e costa meno

simolom
12-12-2010, 13:32

Ma se è il modello X4W, ha i pedali a pulsante non analogici!!

bombolar
12-12-2010, 13:47
che processore hai?

aprendolo con wordpad.

scusa come si installa questa?! :)

d.lo
12-12-2010, 14:00
Ma se è il modello X4W, ha i pedali a pulsante non analogici!!

non sò che modello sia ma in shift credo si sentisse la differenza se schiacciavi a metà o a fondocorsa l'accelleratore...

Mullin#17
12-12-2010, 14:14
Altra mod FONDAMENTALE... :D :oink:

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-skins-helmets-rims-gloves-53/official-pit-girl-outfits-3870/

Marci46
12-12-2010, 14:39
Altra mod FONDAMENTALE... :D :oink:

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2010-skins-helmets-rims-gloves-53/official-pit-girl-outfits-3870/

Uahahahhaa non sono bellissime ma meglio che nada :asd: :sbonk:

simolom
12-12-2010, 18:18
E' solo un problema mio o a Montreal nei settaggi macchina non appaiono alcune scritte tipo velocità di ogni marcia e altro ancora??:doh:

P.S.: forceindia

tinio
12-12-2010, 18:37
ciao... qualcuno pou' dirmi che patch bisogna mettere per avere il gioco ancora piu' bello ?

magari nell'ordine di come vanno messe...

non sono molto esperto... grazie

ciao ciao

supeuser
12-12-2010, 19:18
scusa come si installa questa?! :)

basta sovrascivere i file (cartelle) nell cartella dove hai installato il gioco ;)

MarcoDc2004
12-12-2010, 19:53
Tiriamo un po' le somme :
il gioco appena uscito ha entusiasmato non poco soprattutto anche per il fatto che erano anni che non approdava un gioco di F1 , poi via via vennero a galla numerosi bugs ( alcuni dei quali veramente grossi ) che la patch ufficiale risolse purtroppo solo in parte. Io, grande appassionato di F1,
l' ho acquistato per PS3 e notai subito quanto questo gioco appassionava nonostante i bugs e gli scatti su console....:mc: Questo mi ha deciso di prendermi il PC in firma e ritornare dopo 5 anni ( dall' uscita del Xbox 360,poi PS3 e WII ) al PC da gioco. Una volta installato il gioco , pero' notai che gli scatti erano presenti anche qui, ma soprattutto che anche con tutti gli aiuti disattivati e il massimo della difficolta' settata era semplicissimo vincere:mad: . Ma questo e' il bello del mondo PC che tanto caro mi era una volta e che ora ho ripreso finalmente, e cioe' che esiste la possibilita' di modificare il gioco soprattutto grazie a degli appassionati che costantemente sono alla ricerca della perfezione e che rendono il gioco quasi nuovo.
Tutto questo per dire GRAZIE a voi e ai vostri consigli e grazie a coloro che hanno saputo migliorare nettamente l' esperienza di questo game senza dovere aspettare l' anno prossimo:ciapet:
Ora mi ritrovo con un gioco quasi perfetto, ossia : grafica ultra migliorata, super fluida ( chisseneffrega del replay ), difficolta' osticissima (patch super AI ), danni perfetti agli impatti (manca il motore che si rompe ma non mi stupirei di vederlo a breve ) e tempi ottimizzati in linea con quelli di quest' anno. (la safety car non so se gioverebbe al gioco )
Se riuscissero a rendere la macchina un po' piu' simulativa da guidare sarebbe l' apoteosi, ma anche così direi che ora non possiamo certo lamentarci almeno fino all' uscita del 2011. BUON NATALE e grazie ancora:Prrr:

FabioFI
12-12-2010, 20:24
Chi mi sa indicare una buona scheda video a un prezzo ragionevole per F1 2010 !!!
Fabio

supeuser
12-12-2010, 21:01
Chi mi sa indicare una buona scheda video a un prezzo ragionevole per F1 2010 !!!
Fabio

ti consiglio di non spenderci soldi... avend un dualcore non avresti buoni risltati con f1 2010...

Rob46
12-12-2010, 21:14
ti consiglio di non spenderci soldi... avend un dualcore non avresti buoni risltati con f1 2010...

Beh dai io con l'e8400 sono soddisfatto.. però mi stai facendo venire il dubbio che non lo sto sfruttando al max.. Riguardo alla questione del post precedente riesci ad aiutarmi ancora? grazie :D

supeuser
12-12-2010, 21:44
Grazie mille per l'aiuto!!! :D Come processore ho un E8400.. Sono un pò niubbo.. Non ho capito bene il primo pezzo: Se aggiungo la stringa
il gioco utilizza le dx11?? Ma non dovevano essere supportate nativamente?

Per la mod degli specchietti al momento non ne sento l'esigenza perchè gli fps mi sembrano sufficienti :D

Altro domandone: Ma una volta avviato il gioco, c'è un modo per verificare "real time" che davvero stia usando le dx11?

1- la stringa serve per avere effeti grafici molto belli (gommatura in traiettoria mano mano che scorre la gara, pozzanghere con pioggia e asfalto che si asciuga in traietttoria quando smette di piovere e altre cosette), non sono le directx11, gli effetti sono meravigliosi ma perdi 15 o 20 fps come minimo purtroppo. tali effetti vengono gestiti dalla gpu, mentre chi ha esacores o i7 li gestisce uno dei cores (dual e quad non lo fanno) e non hanno bisogno di questa stringa e non perdono fps...

2- no, dal gioco non si vede se e' in directx11, lo vedi dal file harware dove metti la stringa gpu, in directx9 deve esserci false

3- se metto la stringa gpu gli effeti grafici sono meravigliosi, ma perdi 15 o 20 fps e allora la stringa specchietti aiuta...

e' programmato male, meglie e' programmato per ps3 che ha 8 cores... maledette ps3 :)

se fosse programmmato bene, con la mia configurazione dovrebbe andare bene... infati SENZA stringa sono vcino ai 60 fps, con stringa poco sopra i 30... ma non rinuncio agli effetti gpu sono troppo belli :)

ti basti pensare che i 4 cores mi lavorano al 40% e le due gpu al 65-70%, quindi di potenza ne ho piu' del necessario, ma purtroppo le leggi del mercato portano a queste situazioni inaccetabili...

rispondo alche all'altro utente: con l mod grafiche (comprese le auto in hd), non si perdono fps.

Blade4613
12-12-2010, 21:44
Fabio

supponendo che giochi a 1920 x 1080 ti consiglio o una 5770 o una 6850 però vengono oltre i 150€ e ti serve pure una CPU più performante... pure io che ho l'e8400 noto che manca qualcosa

Krusty93
12-12-2010, 21:50
sto cercando da oggi pomeriggio di giocare online
ho provato ad "upgradare" il profilo vecchio offline a online, ho provato a creare 3 diverse email, reinstallare il gioco ma nulla da fare.
l'errore è questo, e avviene dopo il tentativo di download del profilo http://img42.imageshack.us/img42/9515/f11020101212224342.png
che intende per regione?

la procedura è questa:partecipa a live, si abbassa il gioco a icona, si collega al sito xboxlive.com mi registro fino a quando arrivo a quella schifezza di homepage in cui si possono fare tutte le cagate immaginabili, come cambiare i vestiti all'avatar :muro: in ogni caso anche scollegandomi e ricollegandomi a xbox.live riesco a fare il login. dopo,quando "rialzo" il gioco, inserisco i dati e mi da quell'errore..
non piu che fare..avevo salvato anche il salvataggi della prima stagione (appena effettuato il passaggio lotus-bmw) ma non li legge piu, se trovaste una soluzione a questo mi farebbe piacere..

supeuser
12-12-2010, 21:51
supponendo che giochi a 1920 x 1080 ti consiglio o una 5770 o una 6850 però vengono oltre i 150€ e ti serve pure una CPU più performante... pure io che ho l'e8400 noto che manca qualcosa

esatto... ma anche il quad non basta, non per potenza ma per scelta commerciale... maledetti...

attivando gli effetti gpu graficamente guadagna 1000 punti, ma scendo da 60 a 60 fps sfruttando cpu al 40-50% e le due gpu al 60-70%... che nervoso cavolo:mad:

Blade4613
12-12-2010, 21:53
esatto... ma anche il quad non basta, non per potenza ma per scelta commerciale... maledetti...

attivando gli effetti gpu graficamente guadagna 1000 punti, ma scendo da 60 a 60 fps sfruttando cpu al 40-50% e le due gpu al 60-70%... che nervoso cavolo:mad:

scendi da 60 a 60?XD io spero che con un 6 core e 6gb di ram si noti un po' il miglioramento in questi fo****i giochi... anche black ops và a scatti... e non solo perchè il gioco è fatto da culo

Rob46
12-12-2010, 22:10
1- la stringa serve per avere effeti grafici molto belli (gommatura in traiettoria mano mano che scorre la gara, pozzanghere con pioggia e asfalto che si asciuga in traietttoria quando smette di piovere e altre cosette), non sono le directx11, gli effetti sono meravigliosi ma perdi 15 o 20 fps come minimo purtroppo. tali effetti vengono gestiti dalla gpu, mentre chi ha esacores o i7 li gestisce uno dei cores (dual e quad non lo fanno) e non hanno bisogno di questa stringa e non perdono fps...

2- no, dal gioco non si vede se e' in directx11, lo vedi dal file harware dove metti la stringa gpu, in directx9 deve esserci false

3- se metto la stringa gpu gli effeti grafici sono meravigliosi, ma perdi 15 o 20 fps e allora la stringa specchietti aiuta...

e' programmato male, meglie e' programmato per ps3 che ha 8 cores... maledette ps3 :)

se fosse programmmato bene, con la mia configurazione dovrebbe andare bene... infati SENZA stringa sono vcino ai 60 fps, con stringa poco sopra i 30... ma non rinuncio agli effetti gpu sono troppo belli :)

ti basti pensare che i 4 cores mi lavorano al 40% e le due gpu al 65-70%, quindi di potenza ne ho piu' del necessario, ma purtroppo le leggi del mercato portano a queste situazioni inaccetabili...

rispondo alche all'altro utente: con l mod grafiche (comprese le auto in hd), non si perdono fps.

Grazie delle delucidazioni!! :D ora ho le idee un pò più chiare e sono un pò incavolato per la questione processore..

Cmq ho scoperto una cosa che non capisco: Facendo l'indice delle prestazioni dettagliate in 7 64bit mi dice che ho le dx 10... Ma F1 2010 non installa anche le dx11? Oppure le devo installare manualmente'?? :confused:

Antonioplay85
12-12-2010, 22:27
le directx 11 vengono attivate quando metti la patch e mettendo i settaggi video al max......sempre se hai una scheda che le supporta...:)

phil anselmo
12-12-2010, 23:01
Che ci fai tu qua dentro? :mbe:
c'hai qualche problema? :boxe:
ho cambiato idea... mi attrezzo per il futuro, Phenom II X6 1090T... almeno sono 6 core va meglio di un i7 4 core attuale e costa meno

che vada meglio di un i7 è molto discutibile. ;)

bombolar
12-12-2010, 23:02
quali sono le migliori mod uscite finora? :D

Rob46
12-12-2010, 23:07
le directx 11 vengono attivate quando metti la patch e mettendo i settaggi video al max......sempre se hai una scheda che le supporta...:)

Io ho 7 64bit, Hd 5870, F1 2010 installato..

Ma perchè l'indice di prestazioni di 7 mi dice che ho le dx10?? E tra l'altro oggi dopo l'ennesima formattazione il punteggio delle ram è sceso a 6.6 :(

Prima se non erro ero a 7.2 con 4x1Gb ddr2 800MHz in dual channel.. Fino a qualche giorno fa con la mia amata 8800 gt amp! mai avuto di questi problemi :mad: :muro: sarà una coincidenza o no ma sto inziando a pentirmi
di aver preso ati.. tornassi indietro prenderei una gtx 470 :muro:

phil anselmo
12-12-2010, 23:16

Ma perchè l'indice di prestazioni di 7 mi dice che ho le dx10?? E tra l'altro oggi dopo l'ennesima formattazione il punteggio delle ram è sceso a 6.6 :(

Prima se non erro ero a 7.2 con 4x1Gb ddr2 800MHz in dual channel.. Fino a qualche giorno fa con la mia amata 8800 gt amp! mai avuto di questi problemi :mad: :muro: sarà una coincidenza o no ma sto inziando a pentirmi

non dar retta a 7 ;)

p.s. cmq l'8800gt è stata una delle migliori schede mai fatte da nvidia ;)

Rob46
12-12-2010, 23:20
non dar retta a 7 ;)

p.s. cmq l'8800gt è stata una delle migliori schede mai fatte da nvidia ;)

Confermo!!! l'8800 gt penso sia stato un vero affare per l'epoca.. ora mi rincresce dovermene liberare.. ma visto come va questa hd 5870 mi conviene tenermela li per le emergenze..

supeuser
12-12-2010, 23:47
io continuo a non capire...
ho appena testano...
senza stringa GPU i 4 vores sono al 60-70% e le due gpu al 100% e faccio circa 60 fps nel test
con stringa i cores scendono al 40% e le due gpu una la 65% e una al 45-50% e faccio 30 fps...

va bene che la stringa a bilita effetti importanti, ma perche scende tutto? :muro:

se gli effetti li abilito mi aspetto che la gpu lavori di piu' non di meno, idem per i 4 cores della cpu... se li disabilito tutto sale... ma voi ci capite qualcosa? :mc:

Antonioplay85
13-12-2010, 00:07

magari è un problema dei driver ati , prova a mettere altri.....:stordita:

io continuo a non capire...
ho appena testano...
senza stringa GPU i 4 vores sono al 60-70% e le due gpu al 100% e faccio circa 60 fps nel test
con stringa i cores scendono al 40% e le due gpu una la 65% e una al 45-50% e faccio 30 fps...

va bene che la stringa a bilita effetti importanti, ma perche scende tutto? :muro:

se gli effetti li abilito mi aspetto che la gpu lavori di piu' non di meno, idem per i 4 cores della cpu... se li disabilito tutto sale... ma voi ci capite qualcosa? :mc:

sto gioco è cpu dipendente, quindi se abiliti gli effetti la cpu non sta dietro alla vga e quindi cala di prestazioni!!

ho fatto tanti test con la mia cpu e la gtx 480.....purtroppo è cosi.....:O

bombolar
13-12-2010, 10:56
basta sovrascivere i file (cartelle) nell cartella dove hai installato il gioco ;)

bisogna incollare anche la cartella "postprocess with Blue"?(o qualcosa del genere)
perchè nella cartella originale F1 2010 questa non c'è..

Krusty93
13-12-2010, 11:13
sto cercando da oggi pomeriggio di giocare online
ho provato ad "upgradare" il profilo vecchio offline a online, ho provato a creare 3 diverse email, reinstallare il gioco ma nulla da fare.
l'errore è questo, e avviene dopo il tentativo di download del profilo http://img42.imageshack.us/img42/9515/f11020101212224342.png
che intende per regione?

la procedura è questa:partecipa a live, si abbassa il gioco a icona, si collega al sito xboxlive.com mi registro fino a quando arrivo a quella schifezza di homepage in cui si possono fare tutte le cagate immaginabili, come cambiare i vestiti all'avatar :muro: in ogni caso anche scollegandomi e ricollegandomi a xbox.live riesco a fare il login. dopo,quando "rialzo" il gioco, inserisco i dati e mi da quell'errore..
non piu che fare..avevo salvato anche il salvataggi della prima stagione (appena effettuato il passaggio lotus-bmw) ma non li legge piu, se trovaste una soluzione a questo mi farebbe piacere..

HELP ME PLEASE

Rob46
13-12-2010, 11:25
HELP ME PLEASE

Non sono sicuro che possa essere questo il problema.. ma l'hai installato l'aggiornamento al LIVE?

maugig
13-12-2010, 12:54
Domanda : ma tutte le persone che dicono che è facile questo gioco e che vincono facilmente fin da subito dicono sul serio o si vantano soltanto ?

No perchè io vorrei vederlo dal vivo uno che su 20 piste in modalità leggenda, senza nessun aiuto riesce senza allenamento a fare 20 pole e 20 vittorie in carrozza ...

io ci gioco, uso solo controllo di trazione medio (sono al secondo mondiale) e difficoltà professionista. Su alcune piste dove sono forte ok vinco ... anche se non è scontato, ma su altre devo lottare ...

Tutta sta gente che è sempre tutto facile secondo me bluffa e basta.
Poi non so.

Capisco altre critiche bugs, fluidità, danni ecc.ecc. ma quella della difficoltà no. Mi sembra tutto nella norma, certo non è FVA che sarebbe ingiocabile per il 95% dei potenziali acquirenti, fimmaginatevi una difficoltà di guida come FVA degli avversari il doppio più forti del livello leggenda su 20 piste dove è impossibile che uno sia forte allo stesso modo su tutte, quanti giri si riuscirebbero a fare in bagarre ? DAI !!!
Ad ogni modo F12010 non è certo più facile di GP4, secondo me e più o meno va bene. L'IA per me non è male se vuoi aumentare la difficoltà ti basta avere un modello di guida più difficile non c'è bisogno che fai diventare dei mostri gli altri. Io a volte subisco delle entrate piuttosto cattive che mi sembrano realistiche ... parlo anche di gomma contro gomma. Cosa devono fare gliavversari spararti dall'abitacolo ?

xdaf
13-12-2010, 13:01
Ciao a tutti, una domanda... mi piacerebbe avere la possibilità di vedere la camera car dei piloti AI mentre sono ai box, in modo da imparare un pò il circuito e la marcia migliore per ogni curva sui circuiti nuovi, ma non c'è questa possibilità... :(
Esiste un canale iutub o simile, dove ci siano dei buoni giri su ogni pista? Usando la ricerca, purtroppo, ci si perde in un oceano di materiale...

Krusty93
13-12-2010, 13:06
Non sono sicuro che possa essere questo il problema.. ma l'hai installato l'aggiornamento al LIVE?

ho riscaricato il games for windows market place..mi sono loggato, e funziona tutto bene..ma provandomi a collegare dal gioco mi da sempre quell'errore..

Blade4613
13-12-2010, 13:56
che vada meglio di un i7 è molto discutibile. ;)

e cioè?

Blade4613
13-12-2010, 13:58

a me dice che le ram sono a 7 come scheda video sono a 7.4 e come processore sono a 6.9... evidentemente non è un indice prestazioni serie... se usassi un i7 cosa mi direbbe? 7.9 su 7.9? che magari ci sono processori più performanti

DSA
13-12-2010, 14:08
Domanda : ma tutte le persone che dicono che è facile questo gioco e che vincono facilmente fin da subito dicono sul serio o si vantano soltanto ?

No perchè io vorrei vederlo dal vivo uno che su 20 piste in modalità leggenda, senza nessun aiuto riesce senza allenamento a fare 20 pole e 20 vittorie in carrozza ...

io ci gioco, uso solo controllo di trazione medio (sono al secondo mondiale) e difficoltà professionista. Su alcune piste dove sono forte ok vinco ... anche se non è scontato, ma su altre devo lottare ...

Tutta sta gente che è sempre tutto facile secondo me bluffa e basta.
Poi non so.

Capisco altre critiche bugs, fluidità, danni ecc.ecc. ma quella della difficoltà no. Mi sembra tutto nella norma, certo non è FVA che sarebbe ingiocabile per il 95% dei potenziali acquirenti, fimmaginatevi una difficoltà di guida come FVA degli avversari il doppio più forti del livello leggenda su 20 piste dove è impossibile che uno sia forte allo stesso modo su tutte, quanti giri si riuscirebbero a fare in bagarre ? DAI !!!
Ad ogni modo F12010 non è certo più facile di GP4, secondo me e più o meno va bene. L'IA per me non è male se vuoi aumentare la difficoltà ti basta avere un modello di guida più difficile non c'è bisogno che fai diventare dei mostri gli altri. Io a volte subisco delle entrate piuttosto cattive che mi sembrano realistiche ... parlo anche di gomma contro gomma. Cosa devono fare gliavversari spararti dall'abitacolo ?

al secondo mondiale con che auto corri?
te lo chiedo perchè ho provato a fare 2-3 giri sparati a melbourne con la williams poi ho provato la red bull...
tutta un'altra macchina, le curve le fai come vuoi tu (sempre nel limite della fisica)e il tempo sul giro è nettamente migliore
forse quelli che si lamentano di una difficoltà troppo bassa corrono con i "macchinoni"
e cmq posso dire che sul bagnato gli altri piloti sono incapaci, con la williams sul bagnato faccio pole 1°posto e giro veloce in gara

devils90
13-12-2010, 14:22
Ho un grosso problema sono al terzo campionato con la lotus, pacht installata dal primo campionato, nn ho mai avuto problemi sempre tutto regolare, ma adesso sn arrivato a suzuka e mi sn bloccato li, il gioco nn salva più i progressi ho fatto anche la corea consecutivamente ieri oggi apro il gioco e sn di nuovo a suzuka rifaccio il gran premio chiudo riapro e sono sempre lì, all'avvio e tutto uguale mi da il messaggio di salvataggio automatico ecc. ma giocando la terza volta mi sono accorto che in alto a destra nn compare più il messaggio salvataggio automatico tra una sessione o modifica all'altra, qlcuno mi può aiutare per favore nn so come fare

ps:Mentre facevo la prima volta il gp di suzuka in modalità professionista nn riuscivo neache ad avvicinarmi al 24 tempo ero ad un secondo dalle hrt così ho cambiato la difficolta da professionista ad esperto per nn fare una gara monotona in 24 posizione nn è che cambiano le impostazione nel campionato in corso nn salva a voi è mai capitato

JackONeill_23
13-12-2010, 14:32
Ho un grosso problema sono al terzo campionato con la lotus, pacht installata dal primo campionato, nn ho mai avuto problemi sempre tutto regolare, ma adesso sn arrivato a suzuka e mi sn bloccato li, il gioco nn salva più i progressi ho fatto anche la corea consecutivamente ieri oggi apro il gioco e sn di nuovo a suzuka rifaccio il gran premio chiudo riapro e sono sempre lì, all'avvio e tutto uguale mi da il messaggio di salvataggio automatico ecc. ma giocando la terza volta mi sono accorto che in alto a destra nn compare più il messaggio salvataggio automatico tra una sessione o modifica all'altra, qlcuno mi può aiutare per favore nn so come fare

ps:Mentre facevo la prima volta il gp di suzuka in modalità professionista nn riuscivo neache ad avvicinarmi al 24 tempo ero ad un secondo dalle hrt così ho cambiato la difficolta da professionista ad esperto per nn fare una gara monotona in 24 posizione nn è che cambiano le impostazione nel campionato in corso nn salva a voi è mai capitato

per caso hai installato qualche mod? se non sbaglio con alcune è necessario installare anche un fix i salvataggi..
Per quanto riguarda i salvataggi puoi anche fare (per il momento fino a quando non si risolve il tuo problema) il salvataggio manuale, dal menù "la mia F1".

devils90
13-12-2010, 14:50
di mod ne ho installate moltissime cmq il problema è propio anche che nn riesce a salvare da la mia f1 in modalità manuale, e poi nn credo siano le mod ho solo quelle che modificano le auto, perchè quando avvio il gioco posso fare qualsiasi cosa gran premi brevi interviste è salva tutto automaticamente e anche quando salvo da la mia f1 mi compare in alto a destra salvataggio in corso ma nn appena proseguo con la carriera il campionato in corso è completo anche una sessione di suzuka il gioco nn salva più anche se ritorno al paddok e lo faccio manuale

JackONeill_23
13-12-2010, 14:58
di mod ne ho installate moltissime cmq il problema è propio anche che nn riesce a salvare da la mia f1 in modalità manuale, e poi nn credo siano le mod ho solo quelle che modificano le auto, perchè quando avvio il gioco posso fare qualsiasi cosa gran premi brevi interviste è salva tutto automaticamente e anche quando salvo da la mia f1 mi compare in alto a destra salvataggio in corso ma nn appena proseguo con la carriera il campionato in corso è completo anche una sessione di suzuka il gioco nn salva più anche se ritorno al paddok e lo faccio manuale
fai così prova a togliere le mod rimettendo i file originali del gioco e prova a vedere se il problema si ripropone.
almeno ci togliamo il dubbio che sia un conflitto causato da una qualche mod con la modalità carriera

devils90
13-12-2010, 14:59
ok provo e ti so dire

devils90
13-12-2010, 15:23
fai così prova a togliere le mod rimettendo i file originali del gioco e prova a vedere se il problema si ripropone.
almeno ci togliamo il dubbio che sia un conflitto causato da una qualche mod con la modalità carriera

Incredibile ho tolto le mod ( meno male che salvo sempre i file originali prima di sostituirli con le md così ho fatto presto) ho saltato òe sessioni di suzuka in gara mi sn schiantato mi sn ritirato e mentre tornavo al paddok mi ridà il messaggio salvataggio automatico è incredibile nn ci speravo propio e dire che erano mod installate più di un mese fà e nn mi avevano mai dato problemi erano in conflitto con suzuka ma
Grazie mille :D

Krusty93
13-12-2010, 15:30
te lo chiedo perchè ho provato a fare 2-3 giri sparati a melbourne con la williams poi ho provato la red bull...
tutta un'altra macchina, le curve le fai come vuoi tu (sempre nel limite della fisica)e il tempo sul giro è nettamente migliore
forse quelli che si lamentano di una difficoltà troppo bassa corrono con i "macchinoni"
e cmq posso dire che sul bagnato gli altri piloti sono incapaci, con la williams sul bagnato faccio pole 1°posto e giro veloce in gara

è vero, sul bagnato l'ia è lentissima..
comunque per il mio problema al collegamento al live, ho inviato una mail alla codemasters..mi hanno risposto quasi subito dicendo che posso giocare anche con un profilo offline -.-'
ho risposto che mi serve assistenza per l'online..

gabrybody
13-12-2010, 15:37
Comunque ne sento di tutti i colori a riguardo delle mod, io non ne metterò mai una, non vedo miglioramenti cosi grandi da giustificarle mentre i problemi che a volte danno sono assurdi, ho giocato anni con le mod di GP4 ma con quello erano obbligatorie in quanto il gioco era fuori produzione da anni mentre con formula 1 2010 non ne vedo alcun bisogno, il gioco non sarà perfetto ma per me resta ottimo!:)

Lino P
13-12-2010, 15:38
Comunque ne sento di tutti i colori a riguardo delle mod, io non ne metterò mai una, non vedo miglioramenti cosi grandi da giustificarle mentre i problemi che a volte danno sono assurdi, ho giocato anni con le mod di GP4 ma con quello erano obbligatorie in quanto il gioco era fuori produzione da anni mentre con formula 1 2010 non ne vedo alcun bisogno, il gioco non sarà perfetto ma per me resta ottimo!:)

quoto

maugig
13-12-2010, 16:22

Secondo mondiale intendo non carriera. Lo faccio io personalizzato scegliendo solo 10 GP, per ora quelli che conosco meglio. Ma non è la modalità carriera, e uso la ferrari ...

phil anselmo
13-12-2010, 20:58
e cioè?

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2549/3-nuovi-processori-phenom-ii-e-athlon-ii-da-amd_5.html

;)

maxcalzone
13-12-2010, 21:09

Ok hai risolto e va bene, sappi comunque che le mod che corrompono i salvataggi sono quelle che cambiano il database.bin (40 flashback, no frustration, quelle che modificano l'AI). Esiste un fix per i salvataggi post patch ufficiale, se lo installi puoi usare anche le mods suddette ;)

Blade4613
13-12-2010, 21:12
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2549/3-nuovi-processori-phenom-ii-e-athlon-ii-da-amd_5.html

;)

beh apparta il primo che è a 640 x 480 che penso che la mia scheda video sarebbe piantatissima a quella risoluzione ine ffetti fà schifo, pero in 2 benchmark il 1090T è secondo o 3o

Chavez_amd
13-12-2010, 22:09
scusate ragazzi, sapete dirmi se si possono disabilitare le auto ghost quando si fanno i giri veloci ?

phil anselmo
13-12-2010, 22:09
beh apparta il primo che è a 640 x 480 che penso che la mia scheda video sarebbe piantatissima a quella risoluzione ine ffetti fà schifo, pero in 2 benchmark il 1090T è secondo o 3o

d'accordo! ma ci passa un bel pò dal dire che "va di più" no? :asd:
cmq che costi meno e che abbia un buon rapporto prestazioni/prezzo, non si discute. ;)

Chavez_amd
13-12-2010, 22:13
scusate ragazzi, sapete dirmi se si possono disabilitare le auto ghost quando si fanno i giri veloci ?

mi quoto da solo :
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/443719-here-how-disable-ghostcars-good.html

Blade4613
13-12-2010, 23:16
d'accordo! ma ci passa un bel pò dal dire che "va di più" no? :asd:
cmq che costi meno e che abbia un buon rapporto prestazioni/prezzo, non si discute. ;)

a me basta che mi permetta di registrare i video da fraps decentemente in fullHD con sto ca**o di dual core va a scatti:(

phil anselmo
13-12-2010, 23:25
a me basta che mi permetta di registrare i video da fraps decentemente in fullHD con sto ca**o di dual core va a scatti:(

l'8400 l'ho avuto anch'io! è un signor processore, ormai un pò vecchiotto però... :boh:

JakobDylan
14-12-2010, 00:37
mi è capitato questo il gioco si è bloccato ed ho dovuto riavviare
al riavvio mi è comparsa una schermata nera ed alcuni quadratini ed una testa di morte ho dovuto riavviare ed il cpu è partito ma non funzionava la scheda video, ad un successivo riavvio tutto è partito normalmente ?
mi sorge un dubbio avrò preso qualche virus mentre giocavo?

James79
14-12-2010, 07:27
quoto

Non quoto del tutto, limitandosi alle mod estetiche il gioco migliora notevolmente, io ad esempio non tornerei mai indietro dalla True Light...

JackONeill_23
14-12-2010, 08:13
Non quoto del tutto, limitandosi alle mod estetiche il gioco migliora notevolmente, io ad esempio non tornerei mai indietro dalla True Light...

io ho aggiornato solo un paio di livree ed ho messo le gomme pirelli.
A proposito: ho provato a guardare sul solito sito delle mod, ma non ho trovato un mod pack con tutte le livree aggiornate. sapete se esiste da qualche parte???

Volevo inoltre chiedere se qualcuno di voi usa karspesky Internet security e nel caso se ha problemi con F1 2010.
io ho notato che se ho karspesky attivo spesso vedo freeze o cali spaventosi di frame (tipo 3 FPS, con gioco che scatta da paura), mentre con antivirus disabilitato il gioco gira molto ma molto meglio.

Ora io capisco che l'antivirus per fare le sue attività richieda memoria, ma è anche vero che non è possibile che solo con F1 abbia questo problema (nel PC ho installato anche BC2) e sinceramente il fatto di dover disabilitare internet (con conseguente scollegamento dalla rete, giusto per sicurezza) non mi piace come cosa.

gabrybody
14-12-2010, 08:53
io ho aggiornato solo un paio di livree ed ho messo le gomme pirelli.
A proposito: ho provato a guardare sul solito sito delle mod, ma non ho trovato un mod pack con tutte le livree aggiornate. sapete se esiste da qualche parte???

Volevo inoltre chiedere se qualcuno di voi usa karspesky Internet security e nel caso se ha problemi con F1 2010.
io ho notato che se ho karspesky attivo spesso vedo freeze o cali spaventosi di frame (tipo 3 FPS, con gioco che scatta da paura), mentre con antivirus disabilitato il gioco gira molto ma molto meglio.

Ora io capisco che l'antivirus per fare le sue attività richieda memoria, ma è anche vero che non è possibile che solo con F1 abbia questo problema (nel PC ho installato anche BC2) e sinceramente il fatto di dover disabilitare internet (con conseguente scollegamento dalla rete, giusto per sicurezza) non mi piace come cosa.

Io uso Kaspersky e non ho problemi, solo una volta mi è successo un rallentamento credo dovuto alla connessione dell'antivirus, prova a fare l'aggiornamento prima di giocare, dovresti risoovere.

sfoneloki
14-12-2010, 09:25
In realtà come ho detto nei primi post di questo thread, per giocare bene senza scatti bisogna disattivare la connessione e qualsiasi programma che fà accesso alla rete, soprattutto live messenger. Io addirittura disattivo pure l'antivirus.
Poi ho notato un decremento dei microscatti con l'ottimizzazione dei parametri della scheda video e disabilitando il file di replay.

Però a volte nemmeno questo può servire, il gioco di sè in alcune parti, prima del traguardo ad esempio, è pesante e dipende dalla CPU.

gabrybody
14-12-2010, 09:34
In realtà come ho detto nei primi post di questo thread, per giocare bene senza scatti bisogna disattivare la connessione e qualsiasi programma che fà accesso alla rete, soprattutto live messenger. Io addirittura disattivo pure l'antivirus.
Poi ho notato un decremento dei microscatti con l'ottimizzazione dei parametri della scheda video e disabilitando il file di replay.

Però a volte nemmeno questo può servire, il gioco di sè in alcune parti, prima del traguardo ad esempio, è pesante e dipende dalla CPU.

E' proprio dipendente dalla cpu il gioco, prima della gtx 580 avevo una gt220 e facevo un quarto dei frame di adesso , cio nonostante sul traguardo i frame o non calavano affatto o al massimo 2-3 di meno, merito della cpu i7, con l'innesto della gtx 580 invece non scendo mai sotto i 60 tutto ultra alto a 1980.
Con questa configurazione posso tenere antivirus ecc. attivi senza alcun problema, vsync attivo ovviamente come in tutti i giochi causa l'impallaggio immediato visto che nelle schermate di caricamento i frame salgono a circa 4000 provocando il riavvio del pc.

Lino P
14-12-2010, 09:40

certo che migliora, ma su un gioco che ha + di un problema già di per sè, ci andrei cauto :)

gabrybody
14-12-2010, 09:55
Infatti al minimo problema si pensa subito che possa essere la mod e poi è difficile riuscire a capire cos'è veramente.....

Lino P
14-12-2010, 10:00
E' proprio dipendente dalla cpu il gioco, prima della gtx 580 avevo una gt220 e facevo un quarto dei frame di adesso , cio nonostante sul traguardo i frame o non calavano affatto o al massimo 2-3 di meno, merito della cpu i7, con l'innesto della gtx 580 invece non scendo mai sotto i 60 tutto ultra alto a 1980.
Con questa configurazione posso tenere antivirus ecc. attivi senza alcun problema, vsync attivo ovviamente come in tutti i giochi causa l'impallaggio immediato visto che nelle schermate di caricamento i frame salgono a circa 4000 provocando il riavvio del pc.

non direi, non sfrutta neppure 4 core pieni.

James79
14-12-2010, 10:08
certo che migliora, ma su un gioco che ha + di un problema già di per sè, ci andrei cauto :)

Beh che il gioco sia problematico già di suo credo che nessuno possa negarlo, volevo solo dire che non credo che una mod true light o le gomme Pirelli possano comprometterlo ulteriormente :D! Io ad esempio non ho installato mod AI o altre simili, mi sono limitato alla true light, livree HD e il contagiri modificato, così facendo non ho notato alcun peggioramento :).

Lino P
14-12-2010, 10:16
Beh che il gioco sia problematico già di suo credo che nessuno possa negarlo, volevo solo dire che non credo che una mod true light o le gomme Pirelli possano comprometterlo ulteriormente :D! Io ad esempio non ho installato mod AI o altre simili, mi sono limitato alla true light, livree HD e il contagiri modificato, così facendo non ho notato alcun peggioramento :).

certo, non è detto che accada, però in questi casi se vien fuori un problema diventa anche problematico stailire da cosa derivi.

James79
14-12-2010, 10:41
certo, non è detto che accada, però in questi casi se vien fuori un problema diventa anche problematico stailire da cosa derivi.

Questo senz'altro :D.

Lino P
14-12-2010, 10:42
Questo senz'altro :D.

;)

fluke81
14-12-2010, 11:15
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/45032-download-ai-catalunya-fst-corner-fix.html

un fix per barcellona:O

Lino P
14-12-2010, 11:16
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/45032-download-ai-catalunya-fst-corner-fix.html

che problema c'era lì?

il_joe
14-12-2010, 11:17

che fixa? (non raggiungo il sito...)

fluke81
14-12-2010, 11:18
che l'ia è troppo forte, pero solo per la gara non in qualifica

Lino P
14-12-2010, 11:27

ma parli di barcellona?

fluke81
14-12-2010, 11:27
ma parli di barcellona?

yes

Lino P
14-12-2010, 11:29
yes

ok

Chavez_amd
14-12-2010, 14:06
mi quoto da solo :
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/443719-here-how-disable-ghostcars-good.html

mi ri-quoto :D

volevo informarvi che funziona.
Secondo me sarebbe bene mettere questa info nella pagina iniziale del 3D.
Vedete voi. In italia ancora nessuno l'ha pubblicato.

Ciau

xdaf
14-12-2010, 15:32

Maledizione, ci ho corso proprio ieri, partito 5o e arrivato 19o senza aver fatto errori... mi sono chiesto tutta la notte come ca...spita fosse stato possibile :mad:

daddodvd
14-12-2010, 16:31
Se vi può essere utile:

con la patch ho finalmente risolto il problema del pad xbox 360 per l'elevata sensibilità: ora è possibile impostare la zona morta dello sterzo pure col pad e quindi si guida che è una meraviglia!!!!!!!:cool: :cool: :cool:

Blade4613
14-12-2010, 16:49
l'8400 l'ho avuto anch'io! è un signor processore, ormai un pò vecchiotto però... :boh:

lo so... infatti i giochi girano tutti e abbastanza bene... però siccome vorrei registrare con fraps in fullHD mi rompe le balle che vada a scatti perchè non riesce a processare tutto in fretta...

hermanss
14-12-2010, 17:10
E da qualche settimana che non gioco a F1 e non seguo il forum.
E' uscita qualche mod interessante?
Al momento (non ricordo bene) ho la patch, il mod per le ruote, truelight e qualche altra cosetta.
Insomma quale sono le mods da mettere assolutamente?

lsd67
14-12-2010, 18:50
come si fa per assegnare i tasti al volante g25

ho provato in tutti i modi ma niente

qualcuno sa come si ciao grazie

Chavez_amd
14-12-2010, 20:11
come si fa per assegnare i tasti al volante g25

ho provato in tutti i modi ma niente

qualcuno sa come si ciao grazie

devi andare su controlli personalizzati e non sul volante G25 .. a quel punto puoi impostare i comandi che preferisci. Io ad esempio ho messo il freno al posto della frizione

lsd67
14-12-2010, 20:20
devi andare su controlli personalizzati e non sul volante G25 .. a quel punto puoi impostare i comandi che preferisci. Io ad esempio ho messo il freno al posto della frizione

ma tu dici nel menu del gioco

io da li cerco di impostarli

ora riprovo poi ti faccio sapere

ciao grazie

lsd67
14-12-2010, 20:33
grazie risolto

non avevo visto che dopo g25 cera anche personalizza:muro:

ciao grazie

Chavez_amd
14-12-2010, 20:42
grazie risolto

non avevo visto che dopo g25 cera anche personalizza:muro:

ciao grazie

figurati :)

sniperspa
15-12-2010, 13:35
Ma caspita come è possibile che sia in partenza che nei rettilinei qualsiasi auto mi svernicia?

anche dopo la patch..

il_joe
15-12-2010, 13:46
Ma caspita come è possibile che sia in partenza che nei rettilinei qualsiasi auto mi svernicia?

anche dopo la patch..

sbagliato assetto??
poi in partenza (con TC attivo) devi tenere giù tutto l'acceleratore... se parzializzi ti passano....

Krusty93
15-12-2010, 14:47

anche dopo la patch..

con che macchina?

Logic Pro
15-12-2010, 15:59
sbagliato assetto??
poi in partenza (con TC attivo) devi tenere giù tutto l'acceleratore... se parzializzi ti passano....

Sì gli assetti default a volte sono fatti in modo conservativo (ti aiutano in curva), ma in rettilineo ti penalizzano. Se hai preso dimestichezza con il gioco abbassa l'incidenza delle ali (specialmente posteriore) e abbassa l'altezza da terra. Ovviamente non a Monaco o Singapore, dove è normale che la tua velocità di punta sia bassa, lì meglio alzare leggermente le ali. ;)

gabrybody
15-12-2010, 16:41
Che tempi fate a Monza e ad Abu Dhabi?:confused:

ramses77
15-12-2010, 17:34
Raga sto per comprare un priettore 3D e, già che ci sono, il 3d Vision della nvidia.
Secondo voi come va f1 2010 in 3D a 100 pollici?

hermanss
15-12-2010, 18:17
Al momento (non ricordo bene) ho la patch, il mod per le ruote, truelight e qualche altra cosetta.

up:(

Denny21
15-12-2010, 18:57
Io ho un joystick e non mi permette di impostare nulla, come apre il gioco il controller era sempre impazzito perché inizia a vibrare con gli effetti di force feedback .
è un Microsoft Sidewinder Force Feedback 2

sniperspa
15-12-2010, 19:39
sbagliato assetto??

Ho TC su medio...mi sembrava che tenendo accelerato meno partiva leggermente meglio, mi sbaglio?

con che macchina?

BMW Sauber

Come aiuti ho:
Servofreno no
abs si
TC medio
traiettoria sempre si
cambio manuale seq

simulazione:
pneumatici si
carburante si
danni completi

Livello difficoltà IA professionista

sniperspa
15-12-2010, 20:22
Ho impostato un preset un pò più veloce/scarico e ho fatto la partenza tenendo l'acceleratore a tavoletta ed effettivamente sono riuscito a fare la gara in modo decente.

5° mi accontento :O

simolom
15-12-2010, 20:49

anche dopo la patch..

Controlla se hai l'impostazione saturazione acceleratore al 100%. A me con il PAD non apre tutto il gas. Stesso discorso per freno e sterzo. Imposta a 90%.

sniperspa
15-12-2010, 21:09
Controlla se hai l'impostazione saturazione acceleratore al 100%. A me con il PAD non apre tutto il gas. Stesso discorso per freno e sterzo. Imposta a 90%.

Poi controllo, uso il pad xbox

Krusty93
16-12-2010, 10:40
Ho TC su medio...mi sembrava che tenendo accelerato meno partiva leggermente meglio, mi sbaglio?

BMW Sauber

Come aiuti ho:
Servofreno no
abs si
TC medio
traiettoria sempre si
cambio manuale seq

simulazione:
pneumatici si
carburante si
danni completi

Livello difficoltà IA professionista

io con leggenda, con stessi aiuti tuoi, tranne TC su completo, con la virgin e lotus arrivo a meta classifica, ma perchè recupero sulle curve..in rettilineo mi danno tantissimo..
con la bmw ho fatto 1 gara sola (poi ho dovuto ricominciare) e ricordo che scuderia come la toro rosso mi davano qualche metro, ma non tanti..

il_joe
16-12-2010, 10:44
io con leggenda, con stessi aiuti tuoi, tranne TC su completo, con la virgin e lotus arrivo a meta classifica, ma perchè recupero sulle curve..in rettilineo mi danno tantissimo..
con la bmw ho fatto 1 gara sola (poi ho dovuto ricominciare) e ricordo che scuderia come la toro rosso mi davano qualche metro, ma non tanti..

imo dipende sia dal setup che dalla macchina: la lotus per forza di cose va lenta....

mogiuliv
16-12-2010, 15:45
ragazzi perchè a me il gioco parte in dx9 ? ho uno sli di gtx460, dal pannello di controllo nvidia tutto ok, ho persino selezionato f12010 dalle preconfigurazioni.
se faccio dxdiag mi dice che sono in dx 11..... che strano.... i driver sono gli ultimi 260.99. Attualmente gioco con tutti i settaggi al massimo a 1920x1080 e non ho alcuno rallentamento anzi, le gpu lavorano al 50/60 %.....
Quello che mi rode è che ho due shede dx11 e gioco a dx9.. qualcuno di voi sà se ch'è qualche procedura particolare ??

Antonioplay85
16-12-2010, 15:46
ragazzi perchè a me il gioco parte in dx9 ? ho uno sli di gtx460, dal pannello di controllo nvidia tutto ok, ho persino selezionato f12010 dalle preconfigurazioni.
se faccio dxdiag mi dice che sono in dx 11..... che strano.... i driver sono gli ultimi 260.99. Attualmente gioco con tutti i settaggi al massimo a 1920x1080 e non ho alcuno rallentamento anzi, le gpu lavorano al 50/60 %.....
Quello che mi rode è che ho due shede dx11 e gioco a dx9.. qualcuno di voi sà se ch'è qualche procedura particolare ??

hai installato la patch?

mogiuliv
16-12-2010, 18:06
se intendi la patch 1.01 si ma nient'alro..... anche Black Ops va in dx9...

su quale sezione del forum pensate che posso risolvere questo problema ?

DSA
16-12-2010, 18:54
raga come faccio per i salvataggi?
devo cancellare il gioco per poi reinstallarlo e non voglio perdere tutto:muro:

sniperspa
16-12-2010, 19:21

Ok questo mi rassicura...in effetti per arrivare quinto (ho sbagliato l'ultima curva altrimenti arrivavo quarto) ho dovuto faticare parecchio e soprattutto ho preso la maggiorparte delle posizioni nelle prime due curve.

Cmq mi va anche bene così, d'altronde il gioco è strutturato apposta per fare più campionati e guadagnarsi scuderie con macchine migliori man mano che si gioca :)

Mi piace questo F1 2010 anche se è lontano dalla perfezione :)

Chavez_amd
16-12-2010, 19:34
sono al quanto arrabbiato. Gioco originale, account online di game for windows etc ..
gioco patchato.

Mi crasha quando avvio le partite e setto il bagnato nella prova a tempo.

Ho già cambiato l'impostazione dei 4 core (infatti ho un quad amd).
Ho aggiornato i driver della video con gli ultimi catalist 10.12 eppure continua a darmi problemi.

nn so + che diavolo fare

proposte ?

ladypeche
16-12-2010, 21:40
sono al quanto arrabbiato. Gioco originale, account online di game for windows etc ..
gioco patchato.

Mi crasha quando avvio le partite e setto il bagnato nella prova a tempo.

Ho già cambiato l'impostazione dei 4 core (infatti ho un quad amd).
Ho aggiornato i driver della video con gli ultimi catalist 10.12 eppure continua a darmi problemi.

nn so + che diavolo fare

proposte ?
So che ti sembrerà stupido ma prova a mettere tutto a defoult (gpu e poi la cpu nn oc ) alcune configurazioni sono stabili con alcuni giochi invece altri giochi creano problemi x motivi vari .

Chavez_amd
17-12-2010, 09:41
ci avevo pensato. non tanto x la config hardware che è a default ma a quella grafica del gioco. Ho addirittura messo la configurazione di win senza aero.
Nulla.
Stessi problemi.
Adesso ho disinstallato e sto reinstallando, vediamo che succede

Chavez_amd
17-12-2010, 10:01
ci avevo pensato. non tanto x la config hardware che è a default ma a quella grafica del gioco. Ho addirittura messo la configurazione di win senza aero.
Nulla.
Stessi problemi.
Adesso ho disinstallato e sto reinstallando, vediamo che succede

Risolto .. reinstallato il gioco e la patch e ora funziona tutto

DSA
17-12-2010, 18:10
raga ho cambiato vga, sono passato dalla vga integrata nell mobo a quella in firma :D
funzionano tutti i giochi ma f12010 non va, parte, si sente l'audio ma lo schermo rimane nero :muro: :muro:

Antonioplay85
17-12-2010, 18:51
raga ho cambiato vga, sono passato dalla vga integrata nell mobo a quella in firma :D
funzionano tutti i giochi ma f12010 non va, parte, si sente l'audio ma lo schermo rimane nero :muro: :muro:

cancella la cartella hardwaresettings dentro a documenti/mygames/formulaone....poi le impostazioni le rimetti :)

DSA
17-12-2010, 19:31
cancella la cartella hardwaresettings dentro a documenti/mygames/formulaone....poi le impostazioni le rimetti :)

grazie mille ora funziona
la cosa strana è che mettevo le impostazioni "tutto su ultra alto" schermo nero e dovevo chiudere il gioco
lo ho cambiate ad una ad una è funziona :D

ora chi mi consiglia qualche mod grafica?

lupin 3rd
17-12-2010, 21:31
scusatemi cos'è il post process? nonostante sia su basso il gioco va oltre i 20 fps...

spider_man
18-12-2010, 08:14
oggi devo formattare il pc ... causa aggiornamento firmware ssd ... mi dite gentilemte come posso fare a non perdere tutti i salvattaggi del gioco ?

grazie mille

lupin 3rd
18-12-2010, 11:19
scusatemi cos'è il post process? nonostante sia su basso il gioco va oltre i 20 fps...

up...

supeuser
18-12-2010, 13:07
up...

che configurazione hai?

lupin 3rd
18-12-2010, 14:11
che configurazione hai?

pc portatile
intel core i5 2.4 ghz dual core
amd mobility radeon hd 5650

hermanss
18-12-2010, 17:43

Krusty93
18-12-2010, 21:38
ma la percentuale di pioggia ai box nel monitor, si riferisce alla probabilità di pioggia oppure alla durata di pioggia durante la sessione?

DSA
18-12-2010, 22:48

raga quoto la domanda, la 570 ha bisogno di essere spremuta, ho bisogno di grafica ultra realistica :D

fluke81
19-12-2010, 16:45
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/45365-download-dmp-f1-real-world-pack-1-0-a.html

sembra interessante :O

supeuser
19-12-2010, 17:34
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/45365-download-dmp-f1-real-world-pack-1-0-a.html

sembra interessante :O

la provo e vi faccio sapere ;)

Lino P
19-12-2010, 17:37
:asd: raga quoto la domanda, la 570 ha bisogno di essere spremuta, ho bisogno di grafica ultra realistica :D

non avevo letto della scimmia in signa...:asd:

Raven
19-12-2010, 18:11
pc portatile
intel core i5 2.4 ghz dual core
amd mobility radeon hd 5650

con questa config direi che 20fps sono il massimo a cui puoi aspirare... :fagiano:

sniperspa
19-12-2010, 18:37
con questa config direi che 20fps sono il massimo a cui puoi aspirare... :fagiano:

è così lenta una 5650?

Io ci gioco davvero bene con la 3850 :fagiano:

Raven
19-12-2010, 18:38
è così lenta una 5650?

è una mobility... non è assolutamente a livello di una 5650 "normale"... ;)

Blade4613
19-12-2010, 18:39
è così lenta una 5650?

beh la 5650 non è velocissima però credo che sia perchè essendo un portatile le schede video integrate sono fatte per consumare poco

lbatman
19-12-2010, 18:56
la provo e vi faccio sapere ;)

Attendiamo una tua recensione, allora ;)

peppe22
19-12-2010, 18:58
...raga ho letto velocemente un pò tutto...

io ho un notebook con i7 e ati 5650...tutto al max eccetto qualche scemenza(alneri e pubblico),post process su alto mi pare(se metto ultra alto diventa tutto lo schemro giallo -.-)...ho messo anche la stringa gpu e faccio un minimo di 30 fps a un massimo di 40...media 32 fps

senza stringa con gli stessi settaggi sto a 40/50 fps

supeuser
19-12-2010, 19:27
Attendiamo una tua recensione, allora ;)

non mi piace proprio... colori sparatissimi e luminosita' sparata oltremodo... provate, a me non piace proprio... molto belli i circuiti, ma le macchine no troppo troppo alto il livello luminosita'... e i colori sembrano evidenziatori... ora renstallo tutto da capo...

supeuser
19-12-2010, 19:38
...raga ho letto velocemente un pò tutto...

io ho un notebook con i7 e ati 5650...tutto al max eccetto qualche scemenza(alneri e pubblico),post process su alto mi pare(se metto ultra alto diventa tutto lo schemro giallo -.-)...ho messo anche la stringa gpu e faccio un minimo di 30 fps a un massimo di 40...media 32 fps

senza stringa con gli stessi settaggi sto a 40/50 fps

con i7 la stringa non dovrebbe servire ;)