View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
supermightyz
02-10-2010, 22:52
Però supermightyz ha un dual core, nessuna console HD ha un dual core... pretendere di faro girare un gioco che gira su console con un dual core è una pretesa insensata.
:doh:
Beh è molto strano...una 480 dovrebbe bruciarlo sto gioco...ank come processore sei messo benissimo...
posso quotartelo io con la 295 gioco senza problemi, apparte qualche raro calo di frame...non ho utilizzato fraps, ma a occhio direi che viaggio sicuramente oltre i 30 fps...
ironman72
02-10-2010, 23:17
con il pc in firma, tutto il possibile su ultra alto,1680*1050 45 fps fissi..
con il pc in firma, tutto il possibile su ultra alto,1680*1050 45 fps fissi..
ultra alto? cos'è un esclusiva dx11 alla crysis?
Ciao a tutti, mi iscrivo.
E vi faccio una domanda: in due gare su due, mi è capitato due volte (per gara) che mi scoppiasse un pneumatico, è sfortuna o mi sfugge qualcosa? Non è successo in conseguenza ad un contatto con altra vettura...
Grazie
ironman72
02-10-2010, 23:36
ultra alto? cos'è un esclusiva dx11 alla crysis?
http://img819.imageshack.us/img819/9969/031020101182ridim.jpg (http://img819.imageshack.us/i/031020101182ridim.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
No come vedi e' un opzione di F1 2010.. informarsi prima.. eheh
come faccio a modificare il mio gametag ... l'ho creato molto tempo fa e non mi piace ... :rolleyes: :mbe: :stordita:
up
primi test a SPA con un 1'47"114
Ho dato una toccatina solo alle ali. I rapporti del cambio sembrano già abbastanza buoni...devo solo ottimizzarli al meglio per qualche curva da affrontare in maniera più decisa...
II ARROWS
03-10-2010, 00:16
upO ne crei un altro, o paghi 800 punti che credo siano circa 8 €
II ARROWS
03-10-2010, 00:18
E vi faccio una domanda: in due gare su due, mi è capitato due volte (per gara) che mi scoppiasse un pneumatico, è sfortuna o mi sfugge qualcosa? Non è successo in conseguenza ad un contatto con altra vettura...
GrazieSfortuna... questa frequenza troppo elevata sarà corretta con una patch...
Jeremy01
03-10-2010, 01:32
è possibile utilizzando il controller xbox360 regolare la sensibilità della sterzata, la zona morta e cose simili?
sirgardino
03-10-2010, 02:12
LOL
http://www.youtube.com/watch?v=jZ3fTgx6geA&feature=mfu_in_order
keroro.90
03-10-2010, 08:41
Grazie
Le forature dipendono x un 50% dalla pulizia di guida (erba) e per il resto c è la sfortuna..cmq inizia a guidare pulito senza passare sull erba o sull asfalto sporco e si riducono di molto e ank l usura influenza..poi ogni tanto c'e qualche bug sulle forature ( a me è capitato di forare sullo stesso punto x due giri consecutivi in bra)
No come vedi e' un opzione di F1 2010.. informarsi prima.. eheh
no perchè io sono andato a settarli ma non mi ricordo che potessi scegliere ultra alto:confused: forse non ci ho provato perchè nelle prime voci compare alto come scelta max, mo vedo...
Fantomatico
03-10-2010, 09:42
Con una ATI 4850 lo gioco bene a 1440 x 900? Qualcuno ha provato su una scheda simile?
Con una ATI 4850 lo gioco bene a 1440 x 900? Qualcuno ha provato su una scheda simile?
Con la stessa scheda gioco bene (30/40fps) a 1680x1050 con tutti i dettagli al massimo, AAX4.
ciao
Blade4613
03-10-2010, 10:15
Con la stessa scheda gioco bene (30/40fps) a 1680x1050 con tutti i dettagli al massimo, AAX4.
ciao
io con la mia gioco a 1920 x 1080 ok che è più potente però faccio 35 pfs... colpa del procio-.- comunque, io ho un problemino... sono arrivato quasi a fine stagione (suzuka) ho fatto le prove libere, sono tornato al paddok ho rilasciato un'intervista e ho chiudo il gioco andando su La mia F1 poi esci gioco il gioco non mi ha presentato nessun errore, quindi si sarà chiuso correttamente ho pensato, ebbene riavvio il gioco e mi dice "impossibile caricare salvataggio automatico i dati sono danneggiati" c'è un modo per riprisinare quelli vecchi o devo ripartire daccapo?
ho avuto l occasione di provarlo questo "attesissimo gioco" e devo dire ke averlo provato dopo aver giocato x anni a rfactor e gtr mi fa proprio venir da ridere... avranno anke fatto tante cose particolari, ma la fisica è penosa, è un arcade... mi aspettavo molto d +
sto provando da qualche giorno questo gioco è l'ho subito moddato con le seguenti mod:
- Realistic Tires Update v.1.0 (gli effetti sulle gomme sembrano visibili solo durante la gara)
- FOV Ferrari Virtual Accademy (rende il FOV come quello di FVA)
- F1 2010 Updated Skins v.1.2 (non riesco a capire se la mod è installata correttamente visto che non vedo differenze rispetto a prima. ad esempio la ferrari è sempre rosso scuro anzichè rosso "acceso" come dovrebbe essere)
- F1 2010 TGA (modifica il grip delle gomme. io l'ho impostato all'88% e bisogna veramente fare attenzione con il gas in uscita di curva. in questa maniera si avvicina un po' di più a FVA)
- F1 2010 Realistic Sun Mod v.1.0 (per alcuni circuiti sembra perfetto, l'effetto della mod si nota sia in qualifica che in gara, per altri invece (es. australia e malesia) in qualifica c'è sempre l'effetto "seppia")
- F1 2010 damage (questa mod la trovo ben fatta e finalmente attiva l'intensità dei danni che avrebbero dovuto già esserci nella versione "pulita" del gioco)
avete provato anche voi queste mod? vi ritrovate con i miei commenti?
p.s. la cosa più odiosa però in assoluto è l'IA scriptata. cioè è assurdo essere in qualifica visibilimente più veloci ma poi ritrovarsi magari a 10 secondi più dietro. non so però se questa cosa c'è sempre stata o se è dovuto all'installazione di qualche mod. secondo me può essere dovuto all'eliminazione del file "catchup.xml" (elimina l'effetto scia e rende l'IA più difficile da superare).
Fantomatico
03-10-2010, 10:36
ciao
Buonissimo risultato, però hai una cpu da paura in confronto alla mia... non so se un E8400 mi faccia stare sui 40 fps a 1440 x 900 no AA.
Anch'io l'ho provato,e conoscendo gli ultimi titoli Codemaster,questo è il loro titolo più simulativo,superando i vari Toca.Davvero un ottimo tiltolo per divertirsi un pò:O
Purtroppo era la versione console:stordita:
DavidM74
03-10-2010, 10:40
c'e qualche mostro che usa il pad che puo darmi riferimenti sui tempi rispetto a quelli che usano il volante? :fagiano:
c'e qualche mostro che usa il pad che puo darmi riferimenti sui tempi rispetto a quelli che usano il volante? :fagiano:
pista?
sto provando da qualche giorno questo gioco è l'ho subito moddato con le seguenti mod:
- Realistic Tires Update v.1.0 (gli effetti sulle gomme sembrano visibili solo durante la gara)
- F1 2010 Updated Skins v.1.2 (non riesco a capire se la mod è installata correttamente visto che non vedo differenze rispetto a prima. ad esempio la ferrari è sempre rosso scuro anzichè rosso "acceso" come dovrebbe essere)
- F1 2010 TGA (modifica il grip delle gomme. io l'ho impostato all'88% e bisogna veramente fare attenzione con il gas in uscita di curva. in questa maniera si avvicina un po' di più a FVA)
- F1 2010 Realistic Sun Mod v.1.0 (per alcuni circuiti sembra perfetto, l'effetto della mod si nota sia in qualifica che in gara, per altri invece (es. australia e malesia) in qualifica c'è sempre l'effetto "seppia")
- F1 2010 damage (questa mod la trovo ben fatta e finalmente attiva l'intensità dei danni che avrebbero dovuto già esserci nella versione "pulita" del gioco)
io le sto installando tutte:asd:
ho messo anche questo che modifica il contagiri del volante:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101003114624_F1_2010_game2010-10-0310-47-00-60.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101003114624_F1_2010_game2010-10-0310-47-00-60.jpg)
Prima stagione con la Virgin finita a livello prof. senza aiuti, ho chiuso al 16° posto in classifica con 19 punti, sono rimasto un pò male che alla fine del campionato non c'è nè un'animazione nè un filmato un'intervista niente :D
Ora mi tocca stare anche la primà metà della stagione con la Virgin per contratto :(
DavidM74
03-10-2010, 10:50
pista?
ovviamente una pista dove il volante è favorito con curvoni di lunga percorrenza, cosi per vedere se il divario e davvero eccessivo.:)
ovviamente una pista dove il volante è favorito con curvoni di lunga percorrenza, cosi per vedere se il divario e davvero eccessivo.:)
Mh ora ho il gioco chiuso, a memoria mi ricordo nel Bahrein migliore 1.58.760 che ho fatto prima, dopo te ne pasto degli altri :D
lupin 3rd
03-10-2010, 10:54
non esiste una mod in cui c'è lo stesso hud che vediamo alla tv?
DavidM74
03-10-2010, 10:56
Mh ora ho il gioco chiuso, a memoria mi ricordo nel Bahrein migliore 1.58.760 che ho fatto prima, dopo te ne pasto degli altri :D
1.58.760 con pad?
e il tempo con volante?
p.s. la cosa più odiosa però in assoluto è l'IA scriptata. cioè è assurdo essere in qualifica visibilimente più veloci ma poi ritrovarsi magari a 10 secondi più dietro. non so però se questa cosa c'è sempre stata o se è dovuto all'installazione di qualche mod. secondo me può essere dovuto all'eliminazione del file "catchup.xml" (elimina l'effetto scia e rende l'IA più difficile da superare).
dove trovo f1 2010 tga e - F1 2010 damage
non esiste una mod in cui c'è lo stesso hud che vediamo alla tv?
Quto,magari scaricandola senza registrarsi :p
Jeremy01
03-10-2010, 11:13
è possibile utilizzando il controller xbox360 regolare la sensibilità della sterzata, la zona morta e cose simili?
:help:
Che fastidio. Ieri per provando con d3d il gioco non partiva ed ora rimane perennemente in fase di caricamento delle piste. Mah.
il Caccia
03-10-2010, 11:40
cazzi, sto gioco è impossibile senza il volante, con il pad non si riescono ad impostare le curve, che peccato, poi sono io un pò :fagiano: ma mi vien voglia di tirare il pad contro il muro...peccato
II ARROWS
03-10-2010, 11:40
p.s. la cosa più odiosa però in assoluto è l'IA scriptata.È odioso che non ci sia?
Perché l'IA non ha alcun tempo predefinito, e sul sito codemaster è spiegato che non è stato fatto. Però quando fai avanzare il tempo velocemente non possono calcolare correttamente le altre vetture, quindi vanno con dei parametri a generare il tempo. Tempo che comunque potrebbero fare se non mandassi avanti veloce.
Piuttosto, sicuro di fare tempi da qualifica con settaggi da qualifica? Per esempio carburante per 3 giri invece del predefinito di 5...
non esiste una mod in cui c'è lo stesso hud che vediamo alla tv?Vero, io la voglio.... :O
Iscrizioni campionato HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2255877)
cazzi, sto gioco è impossibile senza il volante, con il pad non si riescono ad impostare le curve, che peccato, poi sono io un pò :fagiano: ma mi vien voglia di tirare il pad contro il muro...peccato
cioè? non riesci a giocare col pad?
DavidM74
03-10-2010, 11:53
ci avevo pensato, in realtà anche se non e proprio simulativo al 100% per il tipo di impostazione cmq è preferibile il volante.peccato.. vuol dire che lo prenderò quando avrò anche un bel volante, che ce vuoi fà.. :stordita:
il Caccia
03-10-2010, 11:53
cioè? non riesci a giocare col pad?
si riesco a giocare, va ben che ho fatto solo una mezzora di prova per ora, ma già vedo che (giustamente) è necessario lavorare di acceleratore, cosa molto difficile con il grilletto, perchè si riesce solo a mollare del tutto il gas, o andare a tavoletta, riuscire a tenere il grilletto a metà gas si riesce, ma è difficile, con i pedali ovviamente è un'altra minestra...
e inoltre ho difficolta nelle curve, perchè mentre con il volante riesci a fare la curva e correggere un minimo la traiettoria se serve, con il pad (almeno io, magari non son capace) vedo che per fare una curva devo ritoccare continuamente la traiettoria, magari son io che non ho sufficiente sensibilità sui comandi alla fine, ma insomma, mi risulta ostico così, e non ho voglia al momento di prendere un volante :D
il Caccia
03-10-2010, 11:55
ci avevo pensato, in realtà anche se non e proprio simulativo al 100% per il tipo di impostazione cmq è preferibile il volante.peccato.. vuol dire che lo prenderò quando avrò anche un bel volante, che ce vuoi fà.. :stordita:
è simulativo quanto basta per far si che un paio di traiettorie sbagliate comportino un pessimo tempo sul giro.
non è grid insomma per capirci :)
DavidM74
03-10-2010, 12:01
è simulativo quanto basta per far si che un paio di traiettorie sbagliate comportino un pessimo tempo sul giro.
già, immaginavo...:(
ma imho si gioca bene anche col pad
sniperspa
03-10-2010, 12:05
si riesco a giocare, va ben che ho fatto solo una mezzora di prova per ora, ma già vedo che (giustamente) è necessario lavorare di acceleratore, cosa molto difficile con il grilletto, perchè si riesce solo a mollare del tutto il gas, o andare a tavoletta, riuscire a tenere il grilletto a metà gas si riesce, ma è difficile, con i pedali ovviamente è un'altra minestra...
e inoltre ho difficolta nelle curve, perchè mentre con il volante riesci a fare la curva e correggere un minimo la traiettoria se serve, con il pad (almeno io, magari non son capace) vedo che per fare una curva devo ritoccare continuamente la traiettoria, magari son io che non ho sufficiente sensibilità sui comandi alla fine, ma insomma, mi risulta ostico così, e non ho voglia al momento di prendere un volante :D
E' sicuramente un pò più difficile...oltretutto non ho ancora trovato il modo di modificare le impostazioni del pad :confused:
il Caccia
03-10-2010, 12:08
ma imho si gioca bene anche col pad
si si, si gioca tranquillamente, però la vedo dura fare record sulle piste...
poi magari con un pò di esercizio si prende la mano, se son stato in grado "qualche anno fa" di finire gp2 con la tastiera, un campionato intero con i circuiti al 100% (60-70 giri a gran premio :asd:) allora magari qualcosa tiro fuori anche qui :D
http://img697.imageshack.us/img697/9499/prix0003.jpg (http://img697.imageshack.us/i/prix0003.jpg/)
poi magari con un pò di esercizio si prende la mano, se son stato in grado "qualche anno fa" di finire gp2 con la tastiera, un campionato intero con i circuiti al 100% (60-70 giri a gran premio :asd:) allora magari qualcosa tiro fuori anche qui :D
http://img697.imageshack.us/img697/9499/prix0003.jpg (http://img697.imageshack.us/i/prix0003.jpg/)
:D
KekkoZ92
03-10-2010, 12:15
Ho appena messo la mod ultra high di dirt 2, e sebbene ho impostato tutti i dettagli al massimo a 1920x1080 (anche al massimo i riflessi dei veicoli), ho notato solo un leggero calo di frame, ma di sicuro sono sempre sopra ai 30 fps, in quanto gira fluido.
Quello che mi fa pensare è come il mio pc possa tenere il gioco a questi dettagli quando ci sono alcuni che con configurazioni piu' potenti della mia si lamentavano per i bassi fps... Giusto per ricordarlo ho un Q8200 a 2.33 GHz, 8 gb di ram e una sapphire 5670 1 gb
Ho appena messo la mod ultra high di dirt 2, e sebbene ho impostato tutti i dettagli al massimo a 1920x1080 (anche al massimo i riflessi dei veicoli), ho notato solo un leggero calo di frame, ma di sicuro sono sempre sopra ai 30 fps, in quanto gira fluido.
Quello che mi fa pensare è come il mio pc possa tenere il gioco a questi dettagli quando ci sono alcuni che con configurazioni piu' potenti della mia si lamentavano per i bassi fps... Giusto per ricordarlo ho un Q8200 a 2.33 GHz, 8 gb di ram e una sapphire 5670 1 gb
ma parli di dirt2?
Vedo che ci sono "lamentele" dei possessori di dual-core... Probabilmente il gioco sfrutta molto i quad...
(io con dirt2 passando dall'e8600@4.3 al q9650@4.0 ho avuto un aumento visibilissimo di fluidità)
vincenzo2008
03-10-2010, 12:18
se la cpu è un quad core , ti andra strabene , o altrimenti anche un dual core 3,5 ghz o più , può bastare ;)
KekkoZ92
03-10-2010, 12:26
ma parli di dirt2?
no, ho messo i file della mod ultra high di dirt 2 nei file di f1 2010,ottenendo così piu' dettagli nel gioco
Non riesco a giocare in dx11. Mi si blocca nei caricamenti dei circuiti :(.
Non so se sia colpa del gioco.... ma come sono uscito non funzionava più la x-fi... nulla nemmeno dopo un reset... ho dovuto disinstallare e reinstallare i driver! :doh:
Io ora tengo la modalità "rapture" e va benissimo! Casomai prova quella! :)
sniperspa
03-10-2010, 13:03
Ahhhh stupendo!
ricordi d'infanzia per quanto mi riguarda :D
La 4850 va circa il doppio della mia 3850....io ci gioco a 1440x900 dettagli quasi al massimo e in gara sto sempre intorno ai 30fps, non noto rallentamenti :)
Raga qualcuno sa se c'e' un modo per velocizzare le viste laterali, che a mio avviso potrebbero tornare utili (parlo nella modalita' prima persona)ma che pero' son troppo lente e quindi ti distraggono?
Ahhhh stupendo!
ricordi d'infanzia per quanto mi riguarda :D
La 4850 va circa il doppio della mia 3850....io ci gioco a 1440x900 dettagli quasi al massimo e in gara sto sempre intorno ai 30fps, non noto rallentamenti :)
certo, come me con la 8800Gt che ho provato.
ripeto, c'è qualcosa che non va, troppa differenza, se si considera che c'è gente che ha problemi con le 480
keroro.90
03-10-2010, 13:26
Domanda...Ma ank voi siete lenti in queste due piste:montecarlo e cataglona?o sono io k non mi trovo..
moli89.bg
03-10-2010, 13:28
Domanda...Ma ank voi siete lenti in queste due piste:montecarlo e cataglona?o sono io k non mi trovo..
Sono le due piste in cui vado meglio :asd:
Non chiedermi i tempi perchè non ne ho idea, a parte montecarlo un 1:15 alto senza test intensivi o setting vari...
gadducci
03-10-2010, 13:29
Mi assoccio anche io dove si trova questa mod F1 2010 damage
e in particolare cosa migliora
grazie
keroro.90
03-10-2010, 13:32
Sono le due piste in cui vado meglio :asd:
Non chiedermi i tempi perchè non ne ho idea, a parte montecarlo un 1:15 alto senza test intensivi o setting vari...
boh....avevo sentito che c era un bug sull AI in quelle due piste...
Jeremy01
03-10-2010, 13:37
no, ho messo i file della mod ultra high di dirt 2 nei file di f1 2010,ottenendo così piu' dettagli nel gioco
mi spiegheresti come fare per aumentare ancora la qualità grafica?....grazie
moli89.bg
03-10-2010, 13:39
boh....avevo sentito che c era un bug sull AI in quelle due piste...
Ah.... questo non lo so, le ho provate praticamente solo in multi :fagiano:
keroro.90
03-10-2010, 13:44
Ah.... questo non lo so, le ho provate praticamente solo in multi :fagiano:
non le hai mai provate in mod carriera?..xk mi sembra k l AI sia parecchio tosta in quelle due..
moli89.bg
03-10-2010, 13:51
non le hai mai provate in mod carriera?..xk mi sembra k l AI sia parecchio tosta in quelle due..
Macchè, sono ancora alla malesia... son fermo da una settimana ormai :stordita:
Ti saprò dire se e quando c'arriverò :D
Eccomi! :mad: :muro:
Provato ora le libere e le qualifiche, il mio miglior tempo con la lotus è 1'25".3xx, ho provato mille setup ma non penso sia possibile scendere sotto all' 1.25, a meno che non ci sia qualche trucchetto su come affrontare qualche curva!
chi fa la pole gira in 1.22, impossibile da farsi! :muro! L'obiettivo sarebbe quello di qualificarsi 12°, impossibile pure questo secondo me! :fagiano:
mircocatta
03-10-2010, 13:59
mamma mia! ma anche voi in carriera è una moira di gomme? ne ho bucati 5 set in 3 sessioni di libere! e nemmeno con dei fuoripista, ma sull'asfalto! XD
sapete dirmi se con la percentuale del 20% di lunghezza gara si deve fare il pit obbligatorio?
ok
sniperspa
03-10-2010, 14:05
mamma mia! ma anche voi in carriera è una moira di gomme? ne ho bucati 5 set in 3 sessioni di libere! e nemmeno con dei fuoripista, ma sull'asfalto! XD
sapete dirmi se con la percentuale del 20% di lunghezza gara si deve fare il pit obbligatorio?
Io non ne ho mai bucate...in gara sicuramente bisogna fare un pit obbligatorio ,nelle prove puoi farlo quando vuoi ma suppongo che dopo un tot di giri sia il caso di fermarsi
certo, come me con la 8800Gt che ho provato.
ripeto, c'è qualcosa che non va, troppa differenza, se si considera che c'è gente che ha problemi con le 480
E si che il motore grafico dovrebbe essere parecchio collaudato...ma le vga sono pur sempre nuove d'altronde
carlethegame
03-10-2010, 14:07
lascia stare!:mad:
shangai, qualfica 2o, ero terzo in gara(tutta sotto al diluvio)e al terzultimo giro buco la gomma posteriore sx...23esimo:cry:
per il pit mi pare di si se la gara è all'ascitto, perchè devi usare le gomme dure e morbide
Blade4613
03-10-2010, 14:19
io nel barhain ho fatto 1 e 54 e 9 mi pare con il pad della 360 senza averlo settato con la virgin, impostata dall'ingegnere al max per velocità di punta e minimo carico aerodinamico, con abs e tcs (non ho voglia di rompermi troppo)
io le sto installando tutte:asd:
ho messo anche questo che modifica il contagiri del volante:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101003114624_F1_2010_game2010-10-0310-47-00-60.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101003114624_F1_2010_game2010-10-0310-47-00-60.jpg)
ma ci sono mod che migliorano gli adesivi? perchè correvo con la lotus prima che i salvataggi si corrompessero e gli adesivi piccoli erano un po' troppo pixelati ora corro con la virgin, và il doppio rispetto a quel trattore della john deere!
keroro.90
03-10-2010, 14:31
Eccomi! :mad: :muro:
Provato ora le libere e le qualifiche, il mio miglior tempo con la lotus è 1'25".3xx, ho provato mille setup ma non penso sia possibile scendere sotto all' 1.25, a meno che non ci sia qualche trucchetto su come affrontare qualche curva!
chi fa la pole gira in 1.22, impossibile da farsi! :muro! L'obiettivo sarebbe quello di qualificarsi 12°, impossibile pure questo secondo me! :fagiano:
Esatto...ank io ero arrivato al limite dell 1.25 dopo 4-5 giri di qualifica..ed ero 15° con la sauber..idem montecarlo mentre nelle altre piste sempre dentro i 10 e qualche gara l ho ank vinta..mentre in quelle due piste non ho il passo..non resta k attendere sta famosa patch..
Seconda gara in carriera in Bahrein, vince Kubica, e nelle statistiche finali dice che dal secondo in poi tutti hanno ritardo + 1 giro, ora mi chiedo come sia possibile, prima del cambio gomme kubica era davanti a me in 9° posizione con un bel ritardo da tutti e sinceramente non sono mai stato doppiato da kubica in gara, bug o cosa?!
keroro.90
03-10-2010, 14:33
io nel barhain ho fatto 1 e 54 e 9 mi pare con il pad della 360 senza averlo settato con la virgin, impostata dall'ingegnere al max per velocità di punta e minimo carico aerodinamico, con abs e tcs (non ho voglia di rompermi troppo)
ma ci sono mod che migliorano gli adesivi? perchè correvo con la lotus prima che i salvataggi si corrompessero e gli adesivi piccoli erano un po' troppo pixelati ora corro con la virgin, và il doppio rispetto a quel trattore della john deere!
idem 1.55 basso sempre con tc medio e abs con la sauber..cmq lotus e hrt meglio lasciarle perdere, la piu performante per iniziare è sicuramente la virgin..
Blade4613
03-10-2010, 14:34
idem 1.55 basso sempre con tc medio e abs con la sauber..cmq lotus e hrt meglio lasciarle perdere, la piu performante per iniziare è sicuramente la virgin..
proprio! quasi quasi non rimpiango i salvataggi corrotti! anche perchè ora ho fatto il salvataggio live così posso avere gli obiettivi
elgabro.
03-10-2010, 15:21
raga, scusate ma per vedere il frame rate come si fa, io ho una un i7 860 - +9800 gt (a breve passo a una gtx460) e tutto al massimo va a scatti da cosa può dipendere?, un mio amico con ati 4890 +q9550 li va da favola tutto al massimo
CMQ il gioco (perche di gioco si tratta) a livello di simulazione è penoso, sarò abituato male io con GTR2 e factor :D
raga, scusate ma per vedere il frame rate come si fa, io ho una un i7 860 - +9800 gt (a breve passo a una gtx460) e tutto al massimo va a scatti da cosa può dipendere?, un mio amico con ati 4890 +q9550 li va da favola tutto al massimoCMQ il gioco (perche di gioco si tratta) a livello di simulazione è penoso, sarò abituato male io con GTR2 e factor :D
come sopra, c'è qualcosa che non va.
No io senza aiuti, dopo provo per curiosità col TCS medio :)
gabrybody
03-10-2010, 16:01
[QUOTE=elgabro.;33259867]raga, scusate ma per vedere il frame rate come si fa, io ho una un i7 860 - +9800 gt (a breve passo a una gtx460) e tutto al massimo va a scatti da cosa può dipendere?, un mio amico con ati 4890 +q9550 li va da favola tutto al massimo
quanti frame ti fa al massimo?usa il programma fraps x saperlo...
Blade4613
03-10-2010, 16:07
raga, scusate ma per vedere il frame rate come si fa, io ho una un i7 860 - +9800 gt (a breve passo a una gtx460) e tutto al massimo va a scatti da cosa può dipendere?, un mio amico con ati 4890 +q9550 li va da favola tutto al massimo
CMQ il gioco (perche di gioco si tratta) a livello di simulazione è penoso, sarò abituato male io con GTR2 e factor :D
beh se la 4890 è da 1gb e gioca a 1920 x 1080 può anche farcela se tu giochi alla stessa risoluzione ma la tua 9800 è da 512mb hai trovato il perche dei scatti
beh se la 4890 è da 1gb e gioca a 1920 x 1080 può anche farcela se tu giochi alla stessa risoluzione ma la tua 9800 è da 512mb hai trovato il perche dei scatti
Io gioco con la 9800GT 512mb 192x1200 a 30fps senza scatti. Q9550 processore.
gabrybody
03-10-2010, 16:15
curiosità:tu riesci a tenere tutto al max?e quanti frame hai?...siccome sono in fase di acquisto 5870...;)
emanuele666
03-10-2010, 16:15
Insomma, 4890 Vs 9800GT (alias 8800GT) :stordita: Per i frames usa fraps :)
Alex_Lupin
03-10-2010, 16:20
Salve ragazzi come tutti voi possessore di questo game vi posto una patch mod ke non è ufficiale,essa agisce sull'effetto delle ombre di alcuni circuti,già collaudata da me personalmente sembra davvero un'altro game:)
screen1 (http://img837.imageshack.us/img837/4632/melb03.jpg);screen2 (http://img19.imageshack.us/img19/31/melb01.jpg);screen3 (http://img710.imageshack.us/img710/5964/hock03.jpg);screen4 (http://img714.imageshack.us/img714/3778/hock01.jpg);screen5 (http://img180.imageshack.us/img180/7100/example2q.jpg)
link patch (http://www.multiupload.com/WON8GOTRG9)
spero di esservi stato utile buon divertimento a tutti;)
Blade4613
03-10-2010, 16:39
curiosità:tu riesci a tenere tutto al max?e quanti frame hai?...siccome sono in fase di acquisto 5870...;)
allora ho si tutto almeno su alto aa8x vsync e tutto o quasi tutto al max come dettagli e faccio 30-35fps in gara, colpa del processore dual core altrimenti farei molto di più
allora ho si tutto almeno su alto aa8x vsync e tutto o quasi tutto al max come dettagli e faccio 30-35fps in gara, colpa del processore dual core altrimenti farei molto di più
Non saranno fatti miei, ma a che risoluzioni giochi? Come mai tieni l'AA a 8x se poi fai così "pochi" FPS in gara? Non preferiresti avere una maggior sensazione di velocità mentre piloti? :mbe:
Blade4613
03-10-2010, 16:43
Non saranno fatti miei, ma a che risoluzioni giochi? Come mai tieni l'AA a 8x se poi fai così "pochi" FPS in gara? Non preferiresti avere una maggior sensazione di velocità mentre piloti? :mbe:
gioco a 1920 x 1080 in caso provo ad abbassare l'aa comunque non sono così pochi dai... 35 fps sono giocabili... se fossero 18 o 15 capirei
gabrybody
03-10-2010, 16:43
risoluzione 1980?
con i mod le luci mi sembrano meglio, questo è il lighiting mod + un mod specifico per melbourne
alla sinistra accanto alla mano del pilota fa un effetto rifrazione blu, nello screen non si vede molto ma in pista si:O
http://img534.imageshack.us/img534/3935/f12010game2010100317402.jpg (http://img534.imageshack.us/i/f12010game2010100317402.jpg/)
Blade4613
03-10-2010, 16:45
risoluzione 1980?
1920 x 1080
gioco a 1920 x 1080 in caso provo ad abbassare l'aa comunque non sono così pochi dai... 35 fps sono giocabili... se fossero 18 o 15 capirei
Beh, un amico (per carità, ha anche un i5!) con la 5850 default gioca a 1900 come te, con tutto al max ed AA 2x e scende di rado sotto i 55FPS in gara!!!! Prova ad abbassare l'AA, tanto non dovresti nemmeno rendertene conto a quella risoluzione! ;)
Beh, un amico (per carità, ha anche un i5!) con la 5850 default gioca a 1900 come te, con tutto al max ed AA 2x e scende di rado sotto i 55FPS in gara!!!! Prova ad abbassare l'AA, tanto non dovresti nemmeno rendertene conto a quella risoluzione! ;)
a proposito di questo discorso, con 1680*1050 e tutto su ultra, che AA vale la pena mettere? io sto usando il max(8XQ) ma se posso diminunire e guadagnare qualche frame non mi dispiace:stordita:
Blade4613
03-10-2010, 16:49
è il procio infatti di sicuro già sono cpu limited con blur... vorrei prendere un i7 950 ma chissà quando mamma permetterà... anche perchè i soldini li avrei già pronti
gabrybody
03-10-2010, 16:49
io con un i7 860 8 giga a 1980 in gara faccio purtroppo 18-20 frame, secondo voi può essere colpa della gt220?...possibile che con una5870 si aumenti di 30-40 frame?...è il mio incubo, spendere 300 euro ed oltre e non migliorare....:help:
elgabro.
03-10-2010, 16:51
ha un giga di memoria
e che cacchio, come fai? :cry:
Insomma, 4890 Vs 9800GT (alias 8800GT) :stordita: Per i frames usa fraps :)
lo so infatti adesso passo a una 460 spero di migliorare :D
Ps non c'è un comando senza usare fraps ?
ha un giga di memoria
e che cacchio, come fai? :cry:
Ora non ricordo ma mi pare che qualche effetto lo abbassato a media, ma solo per avere qualche fps in più anche tutto alto non scattava.
a proposito di questo discorso, con 1680*1050 e tutto su ultra, che AA vale la pena mettere? io sto usando il max(8XQ) ma se posso diminunire e guadagnare qualche frame non mi dispiace:stordita:
Perchè non ci dici che scheda video hai, o non metti il pc in firma? ;)
Comunque io gioco a 1680*1050 (MAX del monitor 22") con AA@2X...secondo me è più che sufficiente, almeno per ora che ho ancora un'ottima 4850! ;)
Blade4613
03-10-2010, 16:55
io con un i7 860 8 giga a 1980 in gara faccio purtroppo 18-20 frame, secondo voi può essere colpa della gt220?...possibile che con una5870 si aumenti di 30-40 frame?...è il mio incubo, spendere 300 euro ed oltre e non migliorare....:help:
beh la gt220 non è molto performante... è un'altra 8800gt sotto sotto... io da 45fps su cod 6 sono passato a 90 solo con la scheda e non la sto ancora sfruttando a pieno perchè ho un dual core
Perchè non ci dici che scheda video hai, o non metti il pc in firma? ;)
Comunque io gioco a 1680*1050 (MAX del monitor 22") con AA@2X...secondo me è più che sufficiente, almeno per ora che ho ancora un'ottima 4850! ;)
i7 2.88 ghz + gtx 285 + 6gb ram
ci gioco con un mod "ultra graphic", e faccio 40 fps di media
in linea con le mie prove
supeuser
03-10-2010, 17:03
i7 2.88 ghz + gtx 285 + 6gb ram
ci gioco con un mod "ultra graphic", e faccio 40 fps di media
anche io tutto al max e va a 50 fps circa... di che mod parli?
anche io tutto al max e va a 50 fps circa... di che mod parli?
tweak dx11 ultra settings
http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=3241
Jeremy01
03-10-2010, 17:14
ragà ma qualcuno mi dice se è possibile settare il controllerxbox360 quanto a sensibilità sterzata e cose simili?
Please :help:
Blade4613
03-10-2010, 17:14
ragà ma qualcuno mi dice se è possibile settare il controllerxbox360 quanto a sensibilità sterzata e cose simili?
Please :help:
in teoria su impostazioni force feedback
gabrybody
03-10-2010, 17:20
beh la gt220 non è molto performante... è un'altra 8800gt sotto sotto... io da 45fps su cod 6 sono passato a 90 solo con la scheda e non la sto ancora sfruttando a pieno perchè ho un dual core
allora dici che è possibile che con la scheda cambi tutto, il fatto è che è una grossa spesa e quindi vorei essere sicuro...tra 2 settimane esce la 6870 e mi hanno consigliato di attendere x prendere quella, pare che aumenti le prestazioni del 30% rispetto la 5870:eek:
Jeremy01
03-10-2010, 17:20
quei valori incidono sulla sesibilità della levetta a sterzare e sul suo angolo morto?
Blade4613
03-10-2010, 17:21
allora dici che è possibile che con la scheda cambi tutto, il fatto è che è una grossa spesa e quindi vorei essere sicuro...tra 2 settimane esce la 6870 e mi hanno consigliato di attendere x prendere quella, pare che aumenti le prestazioni del 30% rispetto la 5870:eek:
wow beh io resto con la mia tanto devo ancora sfruttarla appieno quindiXD
Blade4613
03-10-2010, 17:22
quei valori incidono sulla sesibilità della levetta a sterzare e sul suo angolo morto?
beh mi pare che la sensibilità di l'angolo morto non lo so ma facci un giro nelle impostazioni
moli89.bg
03-10-2010, 17:22
Quel menu serve solo se hai un volante, o una periferica con FF... Il pad non ce l'ha.
Blade4613
03-10-2010, 17:23
Quel menu serve solo se hai un volante, o una periferica con FF... Il pad non ce l'ha.
oh a beh allora nienteXD
elgabro.
03-10-2010, 17:25
Ora non ricordo ma mi pare che qualche effetto lo abbassato a media, ma solo per avere qualche fps in più anche tutto alto non scattava.
se abbasso i dettagli medi viaggio pure io a 30 :)
vabbuò ho capito sto gioco è pesantuccio :rolleyes:
Ps
certo che leggere di gente che ha la 480 e viaggia a 60.... ma!!!
solo io ho il bud dell'AUDIO?
ho una creative xfi titanium, praticamente mentre corro a un certo punto l'audio scende di volume, si sente piu cupo, "sporco", se metto in pausa un secondo e riprendo torna normale:rolleyes:
Blade4613
03-10-2010, 17:26
ho una creative xfi titanium, praticamente mentre corro a un certo punto l'audio scende di volume, si sente piu cupo, "sporco", se metto in pausa un secondo e riprendo torna normale:rolleyes:
driver aggiornati? qualcuno sà se c'è una mod per avere il contagiri come quello della tv? intendo quello con la freccia rossa che si ferma sui giri massimi del motore?
Jeremy01
03-10-2010, 17:32
beh mi pare che la sensibilità di l'angolo morto non lo so ma facci un giro nelle impostazioni
oh a beh allora nienteXD
quindi non 'è possibile regolarlo?....non riesco proprio a prendere le curve per bene con il controller, troppo piccolo l'angolo di sterzata e un po troppo sensibile :mad:
Blade4613
03-10-2010, 17:33
quindi non 'è possibile regolarlo?....non riesco proprio a prendere le curve per bene con il controller, troppo piccolo l'angolo di sterzata e un po troppo sensibile :mad:
io riesco a farle bene... casomai prova ad andare su altre impostazioni sempre in giro nei comandi in grid c'erano mi sembrerebbe stupido che le avessero tolte
moli89.bg
03-10-2010, 17:33
Secondo me no, entrambi i menu FF e Impo. avanzate volante non si applicano al pad, ergo... :stordita:
Blade4613
03-10-2010, 17:35
Secondo me no, entrambi i menu FF e Impo. avanzate volante non si applicano al pad, ergo... :stordita:
uff... e non c'è nemmeno un tool che lo faccia sul pc? perchè l'unico che conosco è la calibrazione ma non so se cambierebbe qualcosa
metti "rapture", a me e ad un'altro utente da problemi se mettiamo l'opzione "hardware"!
elgabro.
03-10-2010, 17:40
porcapaletta:eek: :eek:
Blade4613
03-10-2010, 17:42
porcapaletta:eek: :eek:
in effetti dicono che la 6770 sarà più veloce della 5850... ma... a che costo? che magari non venga 560€
in effetti dicono che la 6770 sarà più veloce della 5850... ma... a che costo? che magari non venga 560€
Io mi sa che se per fine nov non trovo il dissipatore x la mia mi prendo una 6850, dovrebbe essere migliore di una 5870 almeno di un 10%....ad un prezzo umano spero:D
Blade4613
03-10-2010, 17:47
Io mi sa che se per fine nov non trovo il dissipatore x la mia mi prendo una 6850, dovrebbe essere migliore di una 5870 almeno di un 10%....ad un prezzo umano spero:D
io mi tengo la mia... almeno un altro anno deve durarmi la cambierò alla 7870 salvo incidentiXD
driver aggiornati? qualcuno sà se c'è una mod per avere il contagiri come quello della tv? intendo quello con la freccia rossa che si ferma sui giri massimi del motore?
si sono aggiornati
no, ancora non è uscito, speriamo
metti "rapture", a me e ad un'altro utente da problemi se mettiamo l'opzione "hardware"!
ah ok, ma si perde di qualita?lavora piu la cpu?
Blade4613
03-10-2010, 17:49
si sono aggiornati
no, ancora non è uscito, speriamo
ah bene! in ogni caso avvertitemi quando c'è che lo voglio assolutamente! assieme ad una mod che migliori la qualità degli sponsor sulla macchina
che ne dite di fare una lista dei siti che pubblicano i mod?:stordita:
Blade4613
03-10-2010, 17:53
che ne dite di fare una lista dei siti che pubblicano i mod?:stordita:
io direi di siii ma non ne conoscoXD
Raga porca miseria...io ho uso il pad x360 ed ho provato a mettere tutto su manuale e cioè marce, controllo trazione disabilitato, servofreno disabilitato ecc...beh insomma non riesco prorpio a gestirla la macchina...mi va continuamente in testacoda e non riesco ad azzeccare gli switch di marcia al momento giusto...forse quasto gioco non fa per me...oppure devo utilizzare le impostazioni facilitate ? Però in tal caso non ci sarebbe molto gusto...cioè il bello della F1 è proprio quello...Consigli ?
P.S. Ovvio che il volante è tutt'altra storia ma col padx360 come fate ???:(
Raga porca miseria...io ho uso il pad x360 ed ho provato a mettere tutto su manuale e cioè marce, controllo trazione disabilitato, servofreno disabilitato ecc...beh insomma non riesco prorpio a gestirla la macchina...mi va continuamente in testacoda e non riesco ad azzeccare gli switch di marcia al momento giusto...forse quasto gioco non fa per me...oppure devo utilizzare le impostazioni facilitate ? Però in tal caso non ci sarebbe molto gusto...cioè il bello della F1 è proprio quello...Consigli ?
io ho messo il tc attivo, altrimenti non riesco proprio
ah ok, ma si perde di qualita?lavora piu la cpu?
di qualità non si perde, la cpu lavora un minimo di più ma non penso ci siano differenze di fps, sicuramente non ci sono con cpu di fascia alta!
io ho messo il tc attivo, altrimenti non riesco proprio
Già...almeno quello forse va attivato...sentiamo un pò gli altri come si regolano..
...tra 2 settimane esce la 6870 e mi hanno consigliato di attendere x prendere quella, pare che aumenti le prestazioni del 30% rispetto la 5870:eek:
Forse intendevi la 6770, mi pare escano prima le versioni economiche, e non credo andranno così tanto! ;)
Cmq io con la mia ati5850 problemi di Fps non ne ho proprio...anzi ho tutto al massimo dettagli ULTRA dx11 comprese....non fa una grainza...anzi ho un framerate bello alto !
ladypeche
03-10-2010, 18:26
Cmq io con la mia ati5850 problemi di Fps non ne ho proprio...anzi ho tutto al massimo dettagli ULTRA dx11 comprese....non fa una grainza...anzi ho un framerate bello alto !
Scusate l'ignoranza ,mi sapete dire come fate a sapere se state giocando in dx11 o in dx 9??? le si abilitano in che maniera???
Grazie x le risposte
e ti credo, vado io a palla con la conf in signa, certo che ci vai te :p
MIRAGGIO
03-10-2010, 18:37
Devo dire che è tutto oggi che sto impazzendo per settare al meglio il g25
Logicamente ho provato tutti i gradi di rotazione da 200 a 360 settando anche il FFB.
Quello che cerco è la sensazione di GRIP perdita di aderenza...volante che si allegerisce o si indurisce e non solo il ritorno di forza. ( che aimè in questo gioco non è proprio ben settata cosa che in GTR evolution e LFS nonchè SHIFT c'è.
Quello che più si avvicina è questo settaggio.
Rotazione volante 300°
e nel menù FFB impostare
SI
10%
20%
10%
Se volete provare.... io al momento ritengo questo il giusto compromesso tra guida e sensazioni. Aspettando qualche MOD o Patch che risolva questo problema che secondo me è GRAVISSIMO.
Se ti abitui dall'inizio bestemmi le prime 3-4 gare poi inizia un pelo a migliorare :D
Oggi ho iniziato la seconda stagione e ti giuro, a volte mi viene da controllare se ce l'ho davvero disattivato il tcs, perchè poi ti abitui a capire dove può "fuggirti" e guidi di conseguenza
gabrybody
03-10-2010, 18:47
Forse intendevi la 6770, mi pare escano prima le versioni economiche, e non credo andranno così tanto! ;)
Hai ragione, intendevo la 6770, mi sono portato avanti di un'anno;) , ho trovato un paio di articoli però dove sembra ch eesca prima la 6770 e le prim eprove dove pare che ci siano il 30%di prestazioni in più, poi che sia vero o meno....oramai però aspetto di prendere quella!
ciao raga, ho appena preso il gioco ma con il g25 correttamente installato il menu delle impostazioni del volante non mi è accessibile (rimane grigio e non riesco aselezionarlo)...mi sapete aiutare?
ps. ho anche un altro probleminoino: ho fatto la cazzata di premere alt-tab per vedere il desktop di windows e adesso il gioco mi si apre sempre in finestra da 800x600, io clicco sul tasto in alto a destra della finestra per ingrandirla e si ingrandisce ma rimane sempre col bordo di win e la barra start di win7 sempre visibile : insoma non riesco a mandarlo più a tutto schermo)...come la risolvo?
grazie e ciao!!
ciao raga, ho appena preso il gioco ma con il g25 correttamente installato il menu delle impostazioni del volante non mi è accessibile (rimane grigio e non riesco aselezionarlo)...mi sapete aiutare?
ps. ho anche un altro probleminoino: ho fatto la cazzata di premere alt-tab per vedere il desktop di windows e adesso il gioco mi si apre sempre in finestra da 800x600, io clicco sul tasto in alto a destra della finestra per ingrandirla e si ingrandisce ma rimane sempre col bordo di win e la barra start di win7 sempre visibile : insoma non riesco a mandarlo più a tutto schermo)...come la risolvo?
grazie e ciao!!
Per il volante non so ma per la finestra fai alt+invio
e ti credo, vado io a palla con la conf in signa, certo che ci vai te :p
lol...no lo dicevo perchè sentivo di gente che ha cmq vga al top e si lamenta del framerate...
Se ti abitui dall'inizio bestemmi le prime 3-4 gare poi inizia un pelo a migliorare :D
Oggi ho iniziato la seconda stagione e ti giuro, a volte mi viene da controllare se ce l'ho davvero disattivato il tcs, perchè poi ti abitui a capire dove può "fuggirti" e guidi di conseguenza
Ok...allora pazienterò...farò delle gare e chiuderò la porta della mia stanza (causa bestemmie) .... spero di abituarmici visto che non sono di certo un pilota nato :D
sirgardino
03-10-2010, 19:06
per chi vuole c'è il campionato online: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33261571&posted=1#post33261571
;)
iscrivetevi numerosi
sniperspa
03-10-2010, 19:21
mmh sto notando un sistematico calo di fps nell'ultima curva del circuito di catalogna.
vi risulta?
Blade4613
03-10-2010, 19:23
mmh sto notando un sistematico calo di fps nell'ultima curva del circuito di catalogna.
vi risulta?
non ho notato ero troppo concentrato a maledire quei ca**o di cordoli della S prima dell'ultima!
dove trovo f1 2010 tga e - F1 2010 damage
f1 damage -> http://www.mediafire.com/?5j6e89ovm8695gm
f1 tga -> http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29332
per chi me lo chiedeva prima la mod dei danni altri non fa che intensificare i danni e quindi aumenta di molto il realismo. vi consiglio di provarlo, non rimarrete delusi. per ora è la mod che più mi piace.
È odioso che non ci sia?
Perché l'IA non ha alcun tempo predefinito, e sul sito codemaster è spiegato che non è stato fatto. Però quando fai avanzare il tempo velocemente non possono calcolare correttamente le altre vetture, quindi vanno con dei parametri a generare il tempo. Tempo che comunque potrebbero fare se non mandassi avanti veloce.
Piuttosto, sicuro di fare tempi da qualifica con settaggi da qualifica? Per esempio carburante per 3 giri invece del predefinito di 5...
io quello che intendo è che non è assolutamente normale che ad esempio in qualifica se si guardano i tempi delle auto dell'IA sono di circa 10 secondi più bassi dei miei e invece se me le trovo davanti, sempre in qualifica, vanno più lente di me. è assurda come cosa.
questo forse dipende dal fatto che ho cancellato il file "catchup.xml" ma l'ho fatto proprio per migliorare la situazione in gara dove le auto ti facevano passare troppo facilemente (quasi sembrava che alzassero il piede dall'acceleratore). magari fate una prova e fatemi sapere.
sniperspa
03-10-2010, 19:30
non ho notato ero troppo concentrato a maledire quei ca**o di cordoli della S prima dell'ultima!
Lascia stare ho fatto le prove libere e mi sarò girato già 3 4 volte in quel punto :muro:
Ora devo fare le qualifiche e me la vedo brutta è la pista più impegnativa che ho trovato dall'inizio del campionato.
Cmq tornando al discorso calo di frame, forse lo noto solo io che sono già "al limite" e quei 5 fps in meno li noto subito...in quella pista mi sembra di stare su una media di 25 circa e in quel punto noto proprio degli scattini
Blade4613
03-10-2010, 19:30
io quello che intendo è che non è assolutamente normale che ad esempio in qualifica se si guardano i tempi delle auto dell'IA sono di circa 10 secondi più bassi dei miei e invece se me le trovo davanti, sempre in qualifica, vanno più lente di me. è assurda come cosa.
questo forse dipende dal fatto che ho cancellato il file "catchup.xml" ma l'ho fatto proprio per migliorare la situazione in gara dove le auto ti facevano passare troppo facilemente (quasi sembrava che alzassero il piede dall'acceleratore). magari fate una prova e fatemi sapere.
oddio io gioco a difficoltà esperto e non so se sono io che vado come un fulmine o se l'esperto per la codemaster è una modalità semplice, comunque anche se uso il tcs e abs in qualifica gli dò 3 secondi e mezzo o 4 in gara fin'ora 2 gare su 2 ho doppiato tutti!
Blade4613
03-10-2010, 19:31
Lascia stare ho fatto le prove libere e mi sarò girato già 3 4 volte in quel punto :muro:
Ora devo fare le qualifiche e me la vedo brutta è la pista più impegnativa che ho trovato dall'inizio del campionato.
Cmq tornando al discorso calo di frame, forse lo noto solo io che sono già "al limite" e quei 5 fps in meno li noto subito...in quella pista mi sembra di stare su una media di 25 circa e in quel punto noto proprio degli scattini
prova a chiudere applicazioni che usano tanta ram... in quel punto io giravo più piano dell'IA... perchè la facevo tutta larga in modo da non pestare i cordoli
Quello sì. Non ho mai visto una macchina veloce nelle qualifiche. Con un catorcio riesci a stare in scia e a superarli alla fine di ogni rettilineo.
oddio io gioco a difficoltà esperto e non so se sono io che vado come un fulmine o se l'esperto per la codemaster è una modalità semplice, comunque anche se uso il tcs e abs in qualifica gli dò 3 secondi e mezzo o 4 in gara fin'ora 2 gare su 2 ho doppiato tutti!
Per me esperto è troppo facile e la difficoltà successiva troppo difficile :muro:.
keroro.90
03-10-2010, 19:36
beh allora cataglona e monaco sono sproporzionate sull AI...ormai siamo in tre a prendere paga in quella pista...cmq strano il calo di frame..io non ho nessun problema...
Blade4613
03-10-2010, 19:36
Per me esperto è troppo facile e la difficoltà successiva troppo difficile :muro:.
oh... non c'è proprio una via di mezzo eh? io ho provato in grid a modalità ninja mi pare, in ogni caso la massima, con le f3 ho vinto dopo 7 tentativi e distruggendo le altre autoXD
Quello sì. Non ho mai visto una macchina veloce nelle qualifiche. Con un catorcio riesci a stare in scia e a superarli alla fine di ogni rettilineo.
è evidente che c'è qualcosa che non va nell'IA e sarebbe fantastico riuscire a capire come risolvere questo problema delle qualifiche. in gara invece tutto sommato va bene.
a me basterebbe l'IA di gp4, e non sto scherzando. non tanto per le monovre quanto per questo problema dei tempi che lì non c'è (mi riferisco a gp4 con la mod dal 2007 in poi).
Blade4613
03-10-2010, 19:42
è evidente che c'è qualcosa che non va nell'IA e sarebbe fantastico riuscire a capire come risolvere questo problema delle qualifiche. in gara invece tutto sommato va bene.
a me basterebbe l'IA di gp4, e non sto scherzando. non tanto per le monovre quanto per questo problema dei tempi che lì non c'è (mi riferisco a gp4 con la mod dal 2007 in poi).
si perchè quegli infami te li ritrovi sempre nel punto in cui è difficile superare ad una velocità ridicolmente inferiore alla tua
supeuser
03-10-2010, 19:51
tweak dx11 ultra settings
http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=3241
qualcuno puo' allegarla? sono 10 kb... GRAZIE ;)
editi: e' questa (http://www.mediafire.com/?2znxt47492cynfl)? come si installa?
Blade4613
03-10-2010, 19:54
ehm non mi lascia scaricarlaaaa
editi: e' questa (http://www.mediafire.com/?2znxt47492cynfl)? come si installa?
Messa su megaupload
http://www.megaupload.com/?d=4V4A7YD3
Blade4613
03-10-2010, 20:00
Messa su megaupload
http://www.megaupload.com/?d=4V4A7YD3
ma sono sfigato io o cosa???? non mi lascia scaricare manco quaaaXD
ma sono sfigato io o cosa???? non mi lascia scaricare manco quaaaXD
Mi sa che non ti vogliono proprio. Lo preparo come zip e allego sempre se si può qui sul forum.
Blade4613
03-10-2010, 20:03
Mi sa che non ti vogliono proprio. Lo preparo come zip e allego sempre se si può qui sul forum.
no ecco.. ora posso
Blade4613
03-10-2010, 20:16
Allora lo lascio lì :)
si beh per installarlo l'ho messo nella cartella my games formulaone e poi my hardware config giusto?
si beh per installarlo l'ho messo nella cartella my games formulaone e poi my hardware config giusto?
hardware_settings_config.xml e hardware_settings_info.xml in documenti\my games\formulaone\hardwaresettings
hardware_settings_options.xml in F1 2010\system
type6.xml and type6_dx11.xml in F1 2010\postprocess
Sotto ha scritto questo.
sorry! There is a small bug in racing in the rain that resulted from attemptingn to use the effect of
post-processing of dx11, just rename the file to Type6.xml for type6_dx11.xml and type6_dx11.xml
for Type6.xml and replace in gamefolder \ postprocess. but there is still considerable improvement in the shadows of the game.
II ARROWS
03-10-2010, 20:25
io quello che intendo è che non è assolutamente normale che ad esempio in qualifica se si guardano i tempi delle auto dell'IA sono di circa 10 secondi più bassi dei miei e invece se me le trovo davanti, sempre in qualifica, vanno più lente di me. è assurda come cosa.Probabilmente sono i giri di lancio e di rientro... A quanto pare le bandiere blu le espongono solo a te... :rolleyes:
Blade4613
03-10-2010, 20:58
hardware_settings_config.xml e hardware_settings_info.xml in documenti\my games\formulaone\hardwaresettings
hardware_settings_options.xml in F1 2010\system
type6.xml and type6_dx11.xml in F1 2010\postprocess
Sotto ha scritto questo.
sorry! There is a small bug in racing in the rain that resulted from attemptingn to use the effect of
post-processing of dx11, just rename the file to Type6.xml for type6_dx11.xml and type6_dx11.xml
for Type6.xml and replace in gamefolder \ postprocess. but there is still considerable improvement in the shadows of the game.
io ho cambiato i nomi e li ho messi nella cartella giusta ma... se nelle gare bagnate ci devono essere flash dappertutto io crepo di crisi epilettica! mi posti i file originali che vanno messi dentro la cartella del gioco perpiacere?
io ho cambiato i nomi e li ho messi nella cartella giusta ma... se nelle gare bagnate ci devono essere flash dappertutto io crepo di crisi epilettica! mi posti i file originali che vanno messi dentro la cartella del gioco perpiacere?
Ecco i 3 file.
http://www.megaupload.com/?d=6WTP95MH
Io prima di giocare effettivamente in dx11 aspetto che tirino fuori la patch. In dx9 tra caricamenti lenti e prestazioni da far schifo mi passa la voglia.
Blade4613
03-10-2010, 21:12
Ecco i 3 file.
http://www.megaupload.com/?d=6WTP95MH
Io prima di giocare effettivamente in dx11 aspetto che tirino fuori la patch. In dx9 tra caricamenti lenti e prestazioni da far schifo mi passa la voglia.
grazie mille!
grazie mille!
Di niente. :)
sinceramente io non ho applicato tutto il discorso,ho cancellato il file .pbf e ho creato un nuovo file .txt che poi lasciandolo vuoto l' ho rinominato in replay.pbf e impostato come sola lettura...
non l' ho spostato nell' altra partizione perchè innanzitutto poco sarebbe cambiato(li dice di spsotare il file su un altro hdd e non semplicemente su un altra partizione)e poi volevo evitare che il gioco salvasse i replay per risparmiare cpu ma non è servito a niente
l'importante è che spariscano quei fastidiosi rallentamenti !
provo e ti faccio sapere ... grazie
Ziosilvio
03-10-2010, 21:35
Lavori in corso.
Ziosilvio
03-10-2010, 21:51
Ho visto un po' troppa polemica più indietro.
Che non si ripeta.
Fine dei lavori.
come si fa la modifica del replay...non basta solo mettere la spunta su sola lettura nella cartella program data ?
fico!
ho vinto due gare di fila a SPA in multiplayer! la prima grazie ad un testacoda all'inizio dell'ultimo giro di un tipo con la McLaren che stava davanti a me! La seconda ho fatto la pole in qualifica 1'46"228 e ho fatto la gara in testa dal primo all'ultimo metro!! che soddisfazione!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=B6GhQ6980Fc&feature=player_embedded
:O
Jeremy01
03-10-2010, 22:26
ragà come mod grafiche cosa mi consigliate?
come si fa la modifica del replay...non basta solo mettere la spunta su sola lettura nella cartella program data ?
io ho cancellato il file ... creato un file txt rinominato in raplay.pbf e poi selezionato solo come lettura.
Blade4613
03-10-2010, 22:28
Di niente. :)
vabbè non erano i files che mi hai mandato tu ma quelli che vanno nella cartella mygames... per quelli avevo i backup
vabbè non erano i files che mi hai mandato tu ma quelli che vanno nella cartella mygames... per quelli avevo i backup
Mi chiedo a cosa servano quei altri 3 allora. Qualcosa devono fare.
Cmq sempre meglio tenersi i backup di tutto :)
si perchè quegli infami te li ritrovi sempre nel punto in cui è difficile superare ad una velocità ridicolmente inferiore alla tua
ma guarda non è solo questione di toglierseli davanti, è che i tempi sul giro sono troppo diversi rispetto a come vanno realmente quelle vetture. cioè con tempi così bassi io parto sempre per ultimo (il livello di difficoltà è già al minimo) e mi tocca cercare di recuperare in gara dove invece c'è battaglia ma in questo modo le qualifiche per me non hanno senso.
Probabilmente sono i giri di lancio e di rientro... A quanto pare le bandiere blu le espongono solo a te... :rolleyes:
dubito fortemente si tratti di giri di lancio e di rientro perchè TUTTE le auto dell'IA che incontro durante le qualifiche sono TUTTE parecchio più lente rispetto a me e ai tempi fatti segnare. in gara invece la situazione torna normale.
sickofitall
03-10-2010, 23:48
si dovrebbero vergognare, secondo me tutti questi bug erano conosciuti gia' da tempo, solo che per rispettare la data di lancio sono stati zitti e hanno lanciato un gioco incompleto....
bug dei pit stop, limitatore della pitlane che non funziona, linea in uscita dai box che si puo' tranquillamente oltrepassare senza subire penalita', avversari che in gara girano come in qualifica, termini la Q1 con il diluvio mentre nella Q2 splende il sole, in modalita' prova a tempo giri molto piu' forte che in modalita' gp
Jeremy01
03-10-2010, 23:48
1. quando l'ingegnere consiglia il setup del collega come lo si puo ottenere?
2. quando si inizia la sessione (di prove o qual.) è possibile uscire a metà e salvare i progressi o si deve necessariamente terminare la sessione?
1. quando l'ingegnere consiglia il setup del collega come lo si puo ottenere?
2. quando si inizia la sessione (di prove o qual.) è possibile uscire a metà e salvare i progressi o si deve necessariamente terminare la sessione?
1. da quello che ho visto è una cosa puramente scenica, anche tornando ai box non mi pare che il setup sia cambiato dopo l'avviso dell'ingegnere.....
2. no devi finire le prove o qualifiche per salvare, ma se entri nella schermata dei tempi puoi velocizzare i tempi;)
sniperspa
04-10-2010, 00:19
prova a chiudere applicazioni che usano tanta ram... in quel punto io giravo più piano dell'IA... perchè la facevo tutta larga in modo da non pestare i cordoli
Potrebbe anche essere che sia colpa della poca ram o vram :boh:
beh allora cataglona e monaco sono sproporzionate sull AI...ormai siamo in tre a prendere paga in quella pista...cmq strano il calo di frame..io non ho nessun problema...
Si bè girano sicuramente più forte degli altri circuiti...normalmente guadagno parecchio nelle staccate ma in quella pista più che curve secche ci sono diverse curve in cui bisogna sfruttare i cordoli, penso sia anche per quello.
daddodvd
04-10-2010, 00:56
se abbasso i dettagli medi viaggio pure io a 30 :)
vabbuò ho capito sto gioco è pesantuccio :rolleyes:
Ps
certo che leggere di gente che ha la 480 e viaggia a 60.... ma!!!
Ti dico che con due 8800 gtx SLI a melbourne giro dai 58 ai 65 frame tutto a palla a 1920 x 1080...........................
Io con una 8800 gts 512 giro dai 30 ai 35 lasciando solo perdere il motion e le ombre alte(le ho su medie):read:
daddodvd
04-10-2010, 01:08
Io con una 8800 gts 512 giro dai 30 ai 35 lasciando solo perdere il motion e le ombre alte(le ho su medie):read:
Niente Male :cool:
calcola che per ottenere ciò ho dovuto mettere i nuovi driver 260 sennò il gioco non mi sfruttava entrambe le VGA... prima ero intorno ai 40-43 frame sempre tutto a palla.....prova ad aggiornare magari migliori un po :sofico:
daddodvd
04-10-2010, 01:18
calcola che per ottenere ciò ho dovuto mettere i nuovi driver 260 sennò il gioco non mi sfruttava entrambe le VGA... prima ero intorno ai 40-43 frame sempre tutto a palla.....prova ad aggiornare magari migliori un po :sofico:
Provato anche in TRI Sli ma non ho avuto notevoli incrementi, a meno chè non vado ad overclocckare di molto la Cpu e metto una ddr1200....per non parlare delle temperature...
Ciao a tutti, :)
Avrei alcuni quesiti sul gioco:
1) Nella modalità carriera: Durante le qualifichè non è possibile settare una numero massimo di giri (ad es. 3) in modo tale da non dover star lì un sacco di tempo a girare inutilmente?
Perchè al terzo giro sono già 2° (quando l'obiettivo minimo è 12°) ma se rientro poi nei box ed incomincio la gara parto 24esimo...
Non vedo alcun settaggio a proposito...
2) Io sto (visto che sono agli inzi) utilizzando quasi tutti gli aiuti ed ho settato la difficoltà su "facile": ma è normale che se sbatto anche 10 volte contro il muro a 280 all'ora la macchina è sempre a posto e non saltano via mai dei pezzi della vettura??
Uno deve per forza rendere più difficile (e di molto... visto che già così gli avversari tarellano) il gameplay per avere dei danni credibili o è proprio così il gioco??
3) Ho visto che nella modalità non carriera è possibile selezionare la vettura di Massa, Alonso etc. e gareggiare... ma una volta che entro in pista mi fa fare un solo singolo giro per poi cambiare gran premio...
Come mai??
Bisogna per forza farsi una carriera (di almeno 3 stagioni) prima di poter prendere la macchina del nostro beniamino e far delle gare complete con qualifiche??
4) Come si setta la risoluzione del monitor??
Non trovo alcun parametro se non quelli audio e del controller...
Grazie mile! ;)
mircocatta
04-10-2010, 07:22
cioè, fatemi capire, hanno davvero fatto un video ufficiale sui BUG ?!?!?! :eek: :eek: :mbe: :mbe: :mbe:
1) Nella modalità carriera: Durante le qualifichè non è possibile settare una numero massimo di giri (ad es. 3) in modo tale da non dover star lì un sacco di tempo a girare inutilmente?
Perchè al terzo giro sono già 2° (quando l'obiettivo minimo è 12°) ma se rientro poi nei box ed incomincio la gara parto 24esimo...
beh mi sembra di capire che tu fai il giro quando gli altri ancora non lo hanno fatto, quindi per forza di cose hai il miglior tempo, poi quando incominciano a girare anche gli altri... la situazione cambia (aggiungi il fatto che "accelerarare il tempo" crea degli errori sulla simulazione dei tempi degli avversari)
Non trovo alcun parametro se non quelli audio e del controller...
Grazie mile! ;)dovrebbe essere tutto nel reparto "video" delle opzioni
1) Nella modalità carriera: Durante le qualifichè
2) Io sto (visto che sono agli inzi) utilizzando quasi tutti gli aiuti ed ho settato la difficoltà su "facile":
3) Ho visto che nella modalità non carriera
Grazie mile! ;)
1) perchè all'inizio delle prove tutti girano più lenti (pista non gommata) e alla fine vanno tutti più veloce. Quindi se tu fai subito un giro e gli altri ancora non hanno girato è ovvio stare in testa... tieni conto che generalmente abbassano il tempo di almeno 2 secondi, tra l'inizio della Q1 e la fine della Q3. Se vuoi, una volta che sei in macchina, seleziona il monitor dei tempi e poi premento il tasto RB acceleri il tempo di 6 volte o 30 volte. A quel punto gli altri continueranno a girare e vedrai i loro tempi. Premendo ancora RB porti il tempo alla sua condizione normale e puoi scegliere di tornare in pista per altri giri di qualifiche. Se invece salti le QL come fai tu, il computer calcola lo stesso i tempi degli altri che potranno essere migliori dei tuoi a inizio sessione...
2) i danni non sono credibili, c'è poco da fare
3) oltre a scegliere il pilota devi anche selezionare che gara fare, un giro, 3 giri, 10%, 20% e così via e anche se fare il w-e corto o lungo, come con la carriera. Sono opzioni che scegli all'inizio, non ricordo se prima o dopo la scelta della pista... cmq le puoi settare.
4) nel menù "La mia F1", hai la voce che si chiama "VIDEO", qui c'è la risoluzione da settare.
EDIT: aggiungo io una richiesta: ma si può togliere la possibilità di forare le gomme? io ho una percentuale altissima, e sempre appena dopo il traguardo...... se tolgo la "simulazione gomme", non le buco più? ma neanche si consumano?
mircocatta
04-10-2010, 07:45
EDIT: aggiungo io una richiesta: ma si può togliere la possibilità di forare le gomme? io ho una percentuale altissima, e sempre appena dopo il traguardo...... se tolgo la "simulazione gomme", non le buco più? ma neanche si consumano?
confermo, per la miseria, in barhain ho forato 5 set di gomme!
riccardone
04-10-2010, 07:45
mega bug da me riscontrati per ora:
1) se perdi l'alettone la macchina viaggia tranquillamente come prima!
2) cambio gomme obbligatorio ai box: i meccanici a volte ti rimontano la stessa mescola
3) non è possibile decidere quali gomme montare nella sosta ai box (almeno io non ho capito come fare)
moli89.bg
04-10-2010, 07:50
2) cambio gomme obbligatorio ai box: i meccanici a volte ti rimontano la stessa mescola
3) non è possibile decidere quali gomme montare nella sosta ai box (almeno io non ho capito come fare)
1) Ma non è assolutamente vero.... se perdi del tutto l'alettone anteriore devi prendere le curve alla metà della velocità canonica altrimenti vai allegramente per la tangente.
2) e 3) C'è strategia soste ai box, nella finestra in cui decidi con quali gomme iniziare la gara (a sx dell'auto), e comunque puoi deciderlo aniche in gara con dei tasti di scelta rapida (io sul volante uso le 4 frecce direzionali)
JackONeill_23
04-10-2010, 08:02
All'inizio delle qualifiche i tempi sono alti, con il passare del tempo di qualifica i tempi si abbassano, come ti hanno già consigliato, vai sullo schermo della monoposto e accelera il tempo per poi uscire nuovamente a pochi minuti dalla fine delle qualifiche.
2) Io sto (visto che sono agli inzi) utilizzando quasi tutti gli aiuti ed ho settato la difficoltà su "facile": ma è normale che se sbatto anche 10 volte contro il muro a 280 all'ora la macchina è sempre a posto e non saltano via mai dei pezzi della vettura??
Uno deve per forza rendere più difficile (e di molto... visto che già così gli avversari tarellano) il gameplay per avere dei danni credibili o è proprio così il gioco??
Probabilmente hai i danni impostati ad off oppure su "solo visivi".
Per attivare i danni, premi sulla difficoltà di gioco prima di entrare in un GP ed attiva le impostazioni che preferisci (danni vettura, gomme, ecc..)
1) verifica che i danni non siano solo visivi... io qualche differenza l'ho notata senza l'alettone
2) questa non l'ho ancora vista, anzi a me è successo che ho bucato la gomma e mi hanno anticipato la sosta senza richiamarmi dopo.
3)con i tasti da 1 a 4 puoi modificare la mappa motore (corsa oppure crociera), modificare i settaggi degli alettoni, e scegliere le gomme per i pit-stop (comunque secondo me è scomodo come metodo).
mircocatta
04-10-2010, 08:04
f1 damage -> http://www.mediafire.com/?5j6e89ovm8695gm
f1 tga -> http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29332
per chi me lo chiedeva prima la mod dei danni altri non fa che intensificare i danni e quindi aumenta di molto il realismo. vi consiglio di provarlo, non rimarrete delusi. per ora è la mod che più mi piace.
che tu sappia anche gli avversari diventano più "fragili" o riguarda solo se stessi come il grip 85%?
cmq non sopporto l'idea di moddare il gioco. cioè, io vorrei che ci pensasse codemaster ad effettuare per bene queste modifiche nelle patch, così tutti saremmo costretti ad averle, in modo da non avere squilibri in multiplayer... uffa!
riccardone
04-10-2010, 08:23
1) Ma non è assolutamente vero.... se perdi del tutto l'alettone anteriore devi prendere le curve alla metà della velocità canonica altrimenti vai allegramente per la tangente.
ti assicuro che avendolo perso sono riuscito a fare sorpassi tranquillamente e a viaggiare come se niente fosse successo.
mi pare di aver letto che si può
ci sono novità per la AI fortissima a "random"?
specie per il gp di spagna....in quelli prima vado anche bene!
1) si e no. Se lo danneggi (giallo sull'hud) viaggi come prima, se lo perdi (hud rosso) non viaggi affatto come prima e hai moltissimo sottosterzo soprattutto nelle curve veloci
2) cambio obbligatorio c'è pure nella realtà non capisco dov'è il bug :)
3) Puoi, tramite il menu selezione rapida, per scegliere mescola e modificare incidenza alettone anteriore
Kernel32
04-10-2010, 08:37
Ragazzi piccola info se desiderate modificare le zone morte e la saturazione di freni, accelerazione e sterzo (come in GRID e Dirt 2), basta andare nella cartella di installazione di F1 aprire la cartella actionmap e li vi è una lista delle periferiche supportate aprite il file inerente alla vostra periferica (con il bloc notes) e modificate le voci dead zone e saturation a vostro piacimento... ho fatto delle prove e funziona... ovvero modifico, avvio il gioco e la guidabilità cambia... ;)
Screen esplicativo:
http://s4.postimage.org/FyBOS.jpg (http://postimage.org/image/2cd7jr7qc/)
Ma come si fa a modificare la "velocità di sterzata"?
Mi spiego: ho un Logitech Cordless Rumblepad 2 e sterzando a dx e sx con il pad digitale la sterzata risulta davvero troppo brusca, impossibile aggiustare la traiettoria e fare curve larghe (si va subito in testacoda). Anche la levetta analogica è troppo sensibile.
Ho provato a modificare i valori deadZone e saturaion, ma non cambia di una virgola! Sicuri che funzioni? Anche mettendo tutte le voci "deadZone" su 0.0, rimane sempre una fastisiosa zona morta al centro della levetta analogica.
:help: :help:
PS: anche grid e dirt soffrivano del problema della sterzata brusca. Bisognava modificare un file ed impostare PAD anzichè wheel: "C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\Codemasters\GRID\hardwaresettings\hardware_settings_config.xml" e cambiare la stringa: <input device_type="auto" /> in <input device_type="pad" />
2) e 3) C'è strategia soste ai box, nella finestra in cui decidi con quali gomme iniziare la gara (a sx dell'auto), e comunque puoi deciderlo aniche in gara con dei tasti di scelta rapida (io sul volante uso le 4 frecce direzionali)
Una volta mi sono fermato per cambiare alettone e gli ho impostato di mettermi le dure in modo da non fermarmi piu', invece mi ha rimesso le morbide e ho dovuto fare un'altra sosta per mettere le dure.
Ho sbagliato qualcosa io o fa proprio cosi'?
fiche' non uscira' la patch risolutiva :D mi dedichero' ad altro...non e' possibile fare un campionatodecente ...troppi bug...
Provero'........;)
che tu sappia anche gli avversari diventano più "fragili" o riguarda solo se stessi come il grip 85%?
da quello che ho potuto notare mi sembra che i danni siano amplificati anche per le auto della IA. comunque provala perchè ne vale la pena.
All'inizio delle qualifiche i tempi sono alti, con il passare del tempo di qualifica i tempi si abbassano, come ti hanno già consigliato, vai sullo schermo della monoposto e accelera il tempo per poi uscire nuovamente a pochi minuti dalla fine delle qualifiche.
Cioè all'inizio, quando sono ancora nei box, devo accelerare il tempo fino che ne so arrivare agli ultimi 5 minuti e poi uscire a girare pr fare più o meno soli 3 giri??
Come faccio ad accelerarlo...
3)con i tasti da 1 a 4 puoi modificare la mappa motore (corsa oppure crociera), modificare i settaggi degli alettoni, e scegliere le gomme per i pit-stop (comunque secondo me è scomodo come metodo).
Sempre quando si è nei box prima della qualifica/gara con il monitor sulla monoposto?
Cioè se in gara cambia il tempo e devo rientrare a cambiare tipologia di gomme come faccio a comunicarlo ai box??
mircocatta
04-10-2010, 11:16
da quello che ho potuto notare mi sembra che i danni siano amplificati anche per le auto della IA. comunque provala perchè ne vale la pena.
effettivamente ora che mi dedico alla carriera sarebbe stimolante provarla :D
l'unico problema riguarda il multiplayer..siamo sempre allo stesso punto, necessitano patch dove è codemaster a impostare tutto ciò :mad: non noi!
Ho notato alcune cose strane oggi. Inanzitutto non vedo differenza tra traction control abilitato o meno (mentre su rfactor cambia totalmente) e poi in Bahrain (che ho testato oggi intensamente) in alcune curve (la seconda) mi va in testa coda senza motivo se solo sfioro il cordolo interno o non giro molto lentamente mentre, in altre curve simili posso fare come mi pare senza problemi.
Ho notato alcune cose strane oggi. Inanzitutto non vedo differenza tra traction control abilitato o meno (mentre su rfactor cambia totalmente) e poi in Bahrain (che ho testato oggi intensamente) in alcune curve (la seconda) mi va in testa coda senza motivo se solo sfioro il cordolo interno o non giro molto lentamente mentre, in altre curve simili posso fare come mi pare senza problemi.
Strano che non si noti. Quando lo stacco del tutto devo dosare per bene il gas.
Invece per la seconda curva è normale faccia così. Devi arrivare non accelerando in quella curva. C'è un rialzo della pista in quel punto.
live_killers
04-10-2010, 11:36
L'ho preso da pochi giorni!!!!!
Mi sta piacendo veramente tanto...
un paio di considerazioni:
anche io ho notato qualche bug notevole.. ma suppongo (e spero) che dipenda dalla difficoltà con cui si sceglie di gareggiare..
ad esempio in modalità carriera (che ho appena iniziato) ho scelto la virgin... in qualifica fatico ad arrivare oltre il 15 posto in griglia...e fin quì ci può stare!!! ma poi in gara riesco agevolmente a raggiungere le prime posizioni e in un paio di giri battaglio ad armi pari con ferrari e mclaren!!! Visto che ho una virgin sotto alle chiappe mi sembra altamente inverosimile!!! Anche i danni alla vettura, ci sono ma influiscono pochissimo sulle prestazioni in pista!!! Però ho pensato dipendesse dal fatto che gareggio con difficoltà media...magari se ci provo con la modalità difficile è tutta un'altra storia!!!!
Confermate???
Mentre invece ho notato l'estrema rigorosità dei commisari di pista... nel gioco, come nella realtà non perdonano nulla!!!! Sorpassi troppo aggressivi (con sportellata) o tagli di curva troppo evidenti vengono sempre puniti con una penalità di tempo... dopo un tot di penalità scatta automaticamente l'eliminazione dalla corsa (bandiera nera).
Tornando al discorso di prima... è vero che pur avendo una virgin riesco in poco tempo a raggiungere le prime posizioni, ma magari per mantenere quella posizione sono costretto a compiere scorrettezze tipo sorpassi da carmageddon!! Quindi fioccano anche le penalità che si fanno poi sentire a fine gara!!!!
Ad esempio nel gp del Bharain partendo 16° sono arrivato 7° ma con una penalizzazione di 10 secondi sono stato poi retrocesso in 12^ posizione!!!!
La grafica è bella ma non eccezionale... sicuramente dipende dal fatto che non ho una scheda video directx11 e quindi non riesco (per il momento) a sfruttare pienamente il motore grafico!!!! Prossimamente cambierò la scheda video e dovrei quindi notare grossi miglioramenti!!!
mapoetti
04-10-2010, 11:36
ciao moli,avevi verificato se si consumano i pneumatici? ciao
ladypeche
04-10-2010, 12:00
Io aggiungo questo al bag gravissimo ma di brutto
Ochenaim(nn ricordo come si scrive chiedo scusa) comincia la gara con pioggia leggera gomme consigliate intermedie a circa il 4 giro piove di brutto consiglio fermarsi x il cambio gomme (da bagnato) mi fermo e i meccanici mi montano le intermedie (che meccanici fighetti) riparto chiedo di fermarmi il giro seguente x cambio gomme da bagnato (dal menu nn mi fa selezionare quelle da bagnato ma solo le intermedie oppure dure o morbide .Mi fermo ugualmente e mi rimettono le intermedie ,giro seguente provo a chiedere le gomme morbide d'asciutto (manco fossi rincoglionito)i meccanici (troppo fighetti) mi montano quelle d'asciutto .Rifaccio la gara riparto con intermedi, stessa storia .Rifaccio la gara (x la 3°Volta monto subito quelle da bagnato)
sono primo(il secondo è circa a 3 secondi)i commissari mi dicono di rientrare a mettere gli intermedi che gli altri piloti fanno registrare tempin strepitosi
(notare bene che sono al 1 giro,Sono partito 5° e ho tagliato il traguardo x primo con 1 vantaggio di circa 3 secondi rispetto al 2° (il quale era partito in poleposition) Comunque poi sono rimasto con gomme da bagnato e ho stravinto.
In teoria x scegliere le gomme dovresti (col volante )schiacciare il pad e ti escono delle opzioni
(tipo di motore se veloce, normale, da crocera poi i pneumatici con selezionato quelli che stai usando e tu selezioni quelli che vorresti montare.)quando funziona
Ad esempio nel gp del Bharain partendo 16° sono arrivato 7° ma con una penalizzazione di 10 secondi sono stato poi retrocesso in 12^ posizione!!!!
Beato te... io a quella pista ero terzo e ho forato, ho premuto esc e ho ricominciato la gara e ho forato di nuovo... ho preso un 24° posto e sono andato al GP successivo :)
Comunque confermo che i commissari sono esagerati con le ammonizioni e bandiere nere
JackONeill_23
04-10-2010, 12:16
Cioè all'inizio, quando sono ancora nei box, devo accelerare il tempo fino che ne so arrivare agli ultimi 5 minuti e poi uscire a girare pr fare più o meno soli 3 giri??
Come faccio ad accelerarlo...
quando sei in visuale computer (monitor sopra la monoposto) in angolo in altro vedi il tasto con cui mandare avanti il tempo (mi pare sia F2, ma non ne sono sicuro)
Sempre quando si è nei box prima della qualifica/gara con il monitor sulla monoposto?
Cioè se in gara cambia il tempo e devo rientrare a cambiare tipologia di gomme come faccio a comunicarlo ai box??
allora, se sei ai box prima della gara guardi il meccanico delle gomme e da li puoi modificare la tua strategia di gara.
Se ti trovi già in pista puoi cambiare la strategia (es comincia a piovere) usando i tasti da 1 a 4 (nel caso tu usi la tastiera, con joystick o volante non so dirti quali siano i tasti)
Una volta mi sono fermato per cambiare alettone e gli ho impostato di mettermi le dure in modo da non fermarmi piu', invece mi ha rimesso le morbide e ho dovuto fare un'altra sosta per mettere le dure.
Ho sbagliato qualcosa io o fa proprio cosi'?
Usi il pad? perchè io avevo questo problema con le frecce del pad della 360, perchè durante la gara magari premevo in fretta e lo prendeva a modo suo. Ho risolto il problema usando il menu di selezione rapida solo appena entrato nella corsia dei box col limitatore attivo, con calma :D
Consigli per partenze perfette? Io senza aiuti, difficoltà professionista parto malissimo (forse anche perchè ho la Virgin?! :asd:)...personalmente tengo i giri del motore non proprio al max e poi appena partito tengo marce corte però mi sfilano sempre in 2-3 a destra e sinistra...
Blade4613
04-10-2010, 12:35
ma guarda non è solo questione di toglierseli davanti, è che i tempi sul giro sono troppo diversi rispetto a come vanno realmente quelle vetture. cioè con tempi così bassi io parto sempre per ultimo (il livello di difficoltà è già al minimo) e mi tocca cercare di recuperare in gara dove invece c'è battaglia ma in questo modo le qualifiche per me non hanno senso.
ma a me non interessa che le auto vadano piano o forte, possono fare il tempo che vogliono e andare come vogliono, è un gioco alla fine, sennò ci sarebbe pure da dire che l'auto nello specchietto è una macchia colorata, o che quando ti mettono dentro ai box se guardi nello specchietto il box sembra vuoto poi ti giri quando l'auto è ferma e vedi che ci sono gomme e carrelli, io voglio che almeno si levino dalle scatole quando arrivo io non è giusto che mi rallentino
Blade4613
04-10-2010, 12:37
Consigli per partenze perfette? Io senza aiuti, difficoltà professionista parto malissimo (forse anche perchè ho la Virgin?! :asd:)...personalmente tengo i giri del motore non proprio al max e poi appena partito tengo marce corte però mi sfilano sempre in 2-3 a destra e sinistra...
ah succede sempre il segreto è metterti davanti a loro e bloccarli, i commissari non ti daranno l'ammonizione per blocco illlecito perchè in realtà stai andando a manetta
Usi il pad? perchè io avevo questo problema con le frecce del pad della 360, perchè durante la gara magari premevo in fretta e lo prendeva a modo suo. Ho risolto il problema usando il menu di selezione rapida solo appena entrato nella corsia dei box col limitatore attivo, con calma :D
No uso le quattro freccette che ci sono sul volante, la prossima volta che mi capita faro' come hai detto tu nella corsia dei box, anche se a quanto leggo il cambio gomme crea problemi a molti
Antonioplay85
04-10-2010, 12:39
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/128296/f1-10-codemasters-si-difende.aspx
sbrigatevi con questa patch.......:O
Ormai si va avanti a suon di patch con sti giochi....:doh:
II ARROWS
04-10-2010, 12:55
Ormai si va avanti a suon di patch con sti giochi....:doh:Per favore, un po' di obbiettività... :rolleyes:
Le patch per PC ci sono sempre state, dall'alba dei tempi. Anzi veniva usato come "contro" per la sfida Console VS PC.
Ora invece le patch sono anche diminuite, e mentre su PC scarseggiano, su console aumentano a dismisura i titoli che hanno patch pronte prima del lancio del gioco.
io voglio che almeno si levino dalle scatole quando arrivo io non è giusto che mi rallentino:wtf:
Blade4613
04-10-2010, 12:57
:wtf:
per le qualifiche quando te li ritrovi tra le scatole
gabrybody
04-10-2010, 13:06
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/128296/f1-10-codemasters-si-difende.aspx
Ottimo, speriamo arrivi presto cosi si sistema quasi tutto....speriamo:)
mircocatta
04-10-2010, 13:15
L'ho preso da pochi giorni!!!!!
Mi sta piacendo veramente tanto...
un paio di considerazioni:
anche io ho notato qualche bug notevole.. ma suppongo (e spero) che dipenda dalla difficoltà con cui si sceglie di gareggiare..
ad esempio in modalità carriera (che ho appena iniziato) ho scelto la virgin... in qualifica fatico ad arrivare oltre il 15 posto in griglia...e fin quì ci può stare!!! ma poi in gara riesco agevolmente a raggiungere le prime posizioni e in un paio di giri battaglio ad armi pari con ferrari e mclaren!!! Visto che ho una virgin sotto alle chiappe mi sembra altamente inverosimile!!! Anche i danni alla vettura, ci sono ma influiscono pochissimo sulle prestazioni in pista!!! Però ho pensato dipendesse dal fatto che gareggio con difficoltà media...magari se ci provo con la modalità difficile è tutta un'altra storia!!!!
Confermate???
Tornando al discorso di prima... è vero che pur avendo una virgin riesco in poco tempo a raggiungere le prime posizioni, ma magari per mantenere quella posizione sono costretto a compiere scorrettezze tipo sorpassi da carmageddon!! Quindi fioccano anche le penalità che si fanno poi sentire a fine gara!!!!
ah a difficoltà media è normalissimo! nella massima difficoltà con la virgin ti qualifichi 20esimo e 20esimo arrivi :asd:
io la carriera l'ho incominciata con una meno scarsa bmw sauber, mi sono qualificato 7 in barhain, difficoltà massima possibilie, partirò (perchè la gara la devo ancora iniziare) 12esimo per colpa di una penalità beccata nelle libere.
ieri ho provato a fare la gara ma mi per colpa di un contrattempo non l'ho finita. ero partito bene, mi trovavo al nono posto prima di un testacoda :asd:
Blade4613
04-10-2010, 13:17
ah a difficoltà media è normalissimo! nella massima difficoltà con la virgin ti qualifichi 20esimo e 20esimo arrivi :asd:
io la carriera l'ho incominciata con una meno scarsa bmw sauber, mi sono qualificato 7 in barhain, difficoltà massima possibilie, partirò (perchè la gara la devo ancora iniziare) 12esimo per colpa di una penalità beccata nelle libere.
ieri ho provato a fare la gara ma mi per colpa di un contrattempo non l'ho finita. ero partito bene, mi trovavo al nono posto prima di un testacoda :asd:
scommetto che hai tamponato qualcuno che andava piano vero?
mircocatta
04-10-2010, 13:19
anche tu sei paddato????? mi ricordo che facevi tempi strepitosi in barhain, col pad??? :eek:
riccardone
04-10-2010, 13:20
l'IA dei box è inesistente, potrebbero migliorarla, non è possibile che a due giri dalla fine ti rimettano la stessa mescola e cmq non ti avvertano della scelta sbagliata :rolleyes: La voce dell'ingegnere a lungo andare rompe, ci vorrebbe il modo di azionarla solo per comunicazioni importanti non le cavolate che ti ripete in continuazione... tipo non stare attaccato alla macchina che ti precede perche perdi aderenza... ma se sono in rettilineo che la stò superando!!! :muro:
Blade4613
04-10-2010, 13:22
l'IA dei box è inesistente, potrebbero migliorarla, non è possibile che a due giri dalla fine ti rimettano la stessa mescola e cmq non ti avvertano della scelta sbagliata :rolleyes: La voce dell'ingegnere a lungo andare rompe, ci vorrebbe il modo di azionarla solo per comunicazioni importanti non le cavolate che ti ripete in continuazione... tipo non stare attaccato alla macchina che ti precede perche perdi aderenza... ma se sono in rettilineo che la stò superando!!! :muro:
il distacco da webber aumenta sensibilmente i suoi tempi sono altissimi se paragonati ai tuoi (dopo 7 giri)
il distacco da webber aumenta sensibilmente i suoi tempi sono altissimi se paragonati ai tuoi (dopo 7 giri e mezzo!)
mircocatta
04-10-2010, 13:22
per le qualifiche quando te li ritrovi tra le scatole
nei miei confronti la IA si scansa sempre alla perfezione, anzi, addirittura quando non può non essere in traiettoria, si scansa sempre all'ultimo evitando lei il contatto
mircocatta
04-10-2010, 13:25
scommetto che hai tamponato qualcuno che andava piano vero?
no, sono andato in retromarcia per 7 metri in pista :oink:
Se dovessi ricominciare dopo ogni testacoda starei ancora al primo giro della prima gara :p :p Io accetto quello che esce, escluso una volta che come ho scritto ho ricominciato causa foratura
mircocatta
04-10-2010, 13:34
Se dovessi ricominciare dopo ogni testacoda starei ancora al primo giro della prima gara :p :p Io accetto quello che esce, escluso una volta che come ho scritto ho ricominciato causa foratura
semplicemente non avevo tempo per finire la gara :D
Blade4613
04-10-2010, 13:36
semplicemente non avevo tempo per finire la gara :D
domanda... ho visto che c'è un obiettvo per live "esegui un pitstop perfetto" cioè?
Cmq che tutto sia scriptato direi proprio che codemaster abbia ragione. Ogni pilota ha i suoi parametri.
Questi sono di button
<Aggression type="float">1</Aggression>
<Bad_Day_Chance type="float">0,05</Bad_Day_Chance>
<Control type="float">0,9</Control>
<Good_Day_Chance type="float">0,05</Good_Day_Chance>
<id type="int">124</id>
<Mechanical_Failures type="float">0,9</Mechanical_Failures>
<mind_games_effectiveness type="float">0,2</mind_games_effectiveness>
<Mistakes type="float">0,9</Mistakes>
<name type="string" size="18">Jenson Button</name>
<Reaction type="float">1</Reaction>
<Speed_In type="float">0,9</Speed_In>
<Speed_Out type="float">1</Speed_Out>
<Variance type="float">1</Variance>
<Virtual_Performance type="float">0,8</Virtual_Performance>
<wet_weather_ability type="float">0,85</wet_weather_ability>
Però mi sembra che nel gioco non sempre vengano rispettate queste cose. Ci sarà qualche inghippo da qualche parte.
GIAMPI87
04-10-2010, 13:45
La modalità carriera mi sta veramente stressando, possibile che sono sempre davanti al mio compagno poi faccio la sosta e inspiegabilmente mi ritrovo dietro ed anche di un bel pò.... ma lui la fa la sosta :confused:
Altra cosa è possibile che puntualmente ogni gara foro qualche gomma, non mi sembra una cosa molto realistica... :muro:
Meglio che mi dedico alle prove a tempo... :O
domanda... ho visto che c'è un obiettvo per live "esegui un pitstop perfetto" cioè?
Quel obiettivo l'ho sbloccato al mio primo pitstop :)Praticamente vuol dire che tu devi entrare e frenare al momento gisto per non arrivare lungo al cambio gomme e subito dopo rientrare in pista.
Blade4613
04-10-2010, 13:47
Quel obiettivo l'ho sbloccato al mio primo pitstop :)Praticamente vuol dire che tu devi entrare e frenare al momento gisto per non arrivare lungo al cambio gomme e subito dopo rientrare in pista.
ehm... ah vuoi dire arrivare ai 99, e quando c'è il segno rosso frenare fino ai 68?
La modalità carriera mi sta veramente stressando, possibile che sono sempre davanti al mio compagno poi faccio la sosta e inspiegabilmente mi ritrovo dietro ed anche di un bel pò.... ma lui la fa la sosta :confused:
Altra cosa è possibile che puntualmente ogni gara foro qualche gomma, non mi sembra una cosa molto realistica... :muro:
Meglio che mi dedico alle prove a tempo... :O
ho letto molto del problema delle forature, pare sia una cosa abbastanza frequente :muro:
Theshark03
04-10-2010, 13:47
ciao a tutti,
sapreste dirmi come configurare il Logitech g25 con f1 2010? Perchè se utilizzo le impostazioni di default del gioco alcuni comandi non funzionano.
Se imposto manualmente, la risposta è pessima... se avete un g25 ditemi i vostri settaggi. Grazie!
ehm... ah vuoi dire arrivare ai 99, e quando c'è il segno rosso frenare fino ai 68?
Esattamente. Che quelli perdono 5 secondi a spiingerti indietro invece di spostarsi loro. Ma penso che per averlo perfetto debbano anche rimandarti in pista subito com'era da me.
GIAMPI87
04-10-2010, 13:52
ciao a tutti,
sapreste dirmi come configurare il Logitech g25 con f1 2010? Perchè se utilizzo le impostazioni di default del gioco alcuni comandi non funzionano.
Se imposto manualmente, la risposta è pessima... se avete un g25 ditemi i vostri settaggi. Grazie!
Ecco come ho impostato il G25 (dopo un pò di prove)
http://s3.postimage.org/rPUrS.jpg (http://postimage.org/image/1khw2bg5g/)
Io mi ci trovo molto bene come sensazione di guida... Prova e fammi sapere...
Blade4613
04-10-2010, 13:53
Esattamente. Che quelli perdono 5 secondi a spiingerti indietro invece di spostarsi loro. Ma penso che per averlo perfetto debbano anche rimandarti in pista subito com'era da me.
a me non è mai successo che mi spingessero indietro:eek:
a me non è mai successo che mi spingessero indietro:eek:
Strano. Io se non freno sul rosso arrivo sempre lungo e i meccanico inesorabilmente mi spinge indietro per fare cambio gomme.
mircocatta
04-10-2010, 13:57
anche a voi il gioco ogni tanto ha dei blocchi? ho dei momenti in cui il gioco si pianta, per poi ripartire magari dopo una decina di secondi...in multiplayer mi è stato fatale..
Blade4613
04-10-2010, 13:57
Strano. Io se non freno sul rosso arrivo sempre lungo e i meccanico inesorabilmente mi spinge indietro per fare cambio gomme.
io arrivo con l'acceleratore a manetta facendo i 99... hai il limitatore box automatico disabilitato o cosa?
Strano che non si noti. Quando lo stacco del tutto devo dosare per bene il gas.
Io sono abituato comunque a premere il pedale dell'accelleratore gradualmente. Forse per questo non ho notato differenze.
io arrivo con l'acceleratore a manetta facendo i 99... hai il limitatore box automatico disabilitato o cosa?
Si. Gli unici aiuti che ho sono abs, CT e impostazioni curva per le piste che non conosco dato che con il mio volante non si ha il massimo della sensibilità tra accelerazione freno.
Io sono abituato comunque a premere il pedale dell'accelleratore gradualmente. Forse per questo non ho notato differenze.
Come ho scritto sopra con il mio volante gas e freno non sono il massimo della sensibilità.
Se accelero gradualmente fino a metà va poi il motore va subito al massimo dei giri. Sarà per questo.
Blade4613
04-10-2010, 14:02
Si. Gli unici aiuti che ho sono abs, CT e impostazioni curva per le piste che non conosco dato che con il mio volante non si ha il massimo della sensibilità tra accelerazione freno.
forse è per quello...
mircocatta
04-10-2010, 14:02
comunque il problema dello spruzzo d'acqua della AI nei replay non è stato risolto.... non è visibile ..
comunque il problema dello spruzzo d'acqua della AI nei replay non è stato risolto.... non è visibile ..
di che parli? questa me l'ero persa
gianfranco.59
04-10-2010, 14:25
ho letto molto del problema delle forature, pare sia una cosa abbastanza frequente :muro:
mah... io ci sto giocando parecchio, tutte ste forature "ingiustificate" non le vedo, e quelle che ho avuto sono successe soprattutto a Melbourne e Montreal, dove sto spesso a "pizzicare" parti esterne alla pista. Per quanto mi riguarda sono arrivato a collegare le forature che ho avuto al modo di guidare. Ho anche avuto l'impressione che se inizi l'ultimo giro prima del pit con le gomme già arancioni, sia quasi matematico forare.
Chi fora ad inizio gara spesso si dimentica che in gara si è portato gomme che probabilmente sono già state martoriate in qualifica, ed è portato a pensare che le forature siano solo random (se lo sono secondo me lo sono solo in piccolissima parte).
Jeremy01
04-10-2010, 14:31
ragà come mod grafiche cosa mi consigliate?
mah... io ci sto giocando parecchio, tutte ste forature "ingiustificate" non le vedo, e quelle che ho avuto sono successe soprattutto a Melbourne e Montreal, dove sto spesso a "pizzicare" parti esterne alla pista. Per quanto mi riguarda sono arrivato a collegare le forature che ho avuto al modo di guidare. Ho anche avuto l'impressione che se inizi l'ultimo giro prima del pit con le gomme già arancioni, sia quasi matematico forare.
Chi fora ad inizio gara spesso si dimentica che in gara si è portato gomme che probabilmente sono già state martoriate in qualifica, ed è portato a pensare che le forature siano solo random (se lo sono secondo me lo sono solo in piccolissima parte).
Boh. A me è capitato una volta solo a gomme usurate. Di solito son gomme nuove che partono. Una volta al secondo giro nella Q1(quello lanciato) e subito dopo essere rientrato nello stesso punto di nuovo forata. Poi le altre volte che ho forato è stato in gara nei primi giri e sempre subito dopo l'entrata ai box. Fastidiosa come cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.