View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
mah... io ci sto giocando parecchio, tutte ste forature "ingiustificate" non le vedo, e quelle che ho avuto sono successe soprattutto a Melbourne e Montreal, dove sto spesso a "pizzicare" parti esterne alla pista. Per quanto mi riguarda sono arrivato a collegare le forature che ho avuto al modo di guidare. Ho anche avuto l'impressione che se inizi l'ultimo giro prima del pit con le gomme già arancioni, sia quasi matematico forare.
Chi fora ad inizio gara spesso si dimentica che in gara si è portato gomme che probabilmente sono già state martoriate in qualifica, ed è portato a pensare che le forature siano solo random (se lo sono secondo me lo sono solo in piccolissima parte).
Boh. A me è capitato una volta solo a gomme usurate. Di solito son gomme nuove che partono. Una volta al secondo giro nella Q1(quello lanciato) e subito dopo essere rientrato nello stesso punto di nuovo forata. Poi le altre volte che ho forato è stato in gara nei primi giri e sempre subito dopo l'entrata ai box. Fastidiosa come cosa.
per quanto mi riguarda le forature sono senza motivo. A volte con gomme nuove, a volte con gomme usate. Va da sè che in F1 non ne ho mai viste così tante come in questo gioco..... per me è da rivedere qcosa... anzi, bisognerebbe trovare il sistema di togliere.... hanno senso solo se uno "picchia" la gomma da qualche parte (sfiorando il muretto, o contro un alettone degli avversari) e allora si sgonfia la gomma, ma così è eccessivo....
per quanto mi riguarda le forature sono senza motivo. A volte con gomme nuove, a volte con gomme usate. Va da sè che in F1 non ne ho mai viste così tante come in questo gioco..... per me è da rivedere qcosa... anzi, bisognerebbe trovare il sistema di togliere.... hanno senso solo se uno "picchia" la gomma da qualche parte (sfiorando il muretto, o contro un alettone degli avversari) e allora si sgonfia la gomma, ma così è eccessivo....
Toglierlo no. Magari settarlo meglio. Ci sono piste con cordoli alti che rischiano di farti forare. Devono selezionare meglio il dove e in che circostanze.
mircocatta
04-10-2010, 14:46
di che parli? questa me l'ero persa
nei replay l'AI non alza l'acqua (quando piove) ! ;)
tecnologico
04-10-2010, 15:02
se è per questo l' ia gira con le morbide sull' acqua :asd:
Blade4613
04-10-2010, 15:03
se è per questo l' ia gira con le morbide sull' acqua :asd:
e riesce a girare quasi come me! questa è l'ai di motogp 08 cioè tu sul bagnato fai dei tempi, loro sia con l'asciutto che bagnato girano uguali!
francesco.sol
04-10-2010, 15:10
modalità carriera, livello leggenda.
vi è capitato con gara bagnata o pioggia improvvisa durante la gara, di girare molto più forte dell'IA? sia con intermedie che con gomme da bagnato estremo...
sull'ordine di 1 secondo - 1 secondo e mezzo più veloce del leader, mentre su asciutto sono puntualmente 2/3 secondi più lento sempre dal leader.
vi è capitato con gara bagnata o pioggia improvvisa durante la gara, di girare molto più forte dell'IA? sia con intermedie che con gomme da bagnato estremo...
sull'ordine di 1 secondo - 1 secondo e mezzo più veloce del leader, mentre su asciutto sono puntualmente 2/3 secondi più lento sempre dal leader.
Sì. Esattamente come mi è capitato che dopo averli dato 2 secondi per un bel pò giri appena gli ero sotto questi hanno cominciato a fare giri più veloci dei miei.
sickofitall
04-10-2010, 15:16
no, però mi è capitato che gli avversari giravano 1.26 in qualifica e 1.26 anche con 40giri di benzina nel serbatoio ;)
Infatti ora ho messo il livello di difficoltà a facile, per poter arrivare prima possibile alle scuderie top, in modo da sapere se pure lì il discorso è il medesimo
Dopodichè, mi dedico solo agli hotlap in attesa di una patch ;)
francesco.sol
04-10-2010, 15:25
no, però mi è capitato che gli avversari giravano 1.26 in qualifica e 1.26 anche con 40giri di benzina nel serbatoio ;)
Infatti ora ho messo il livello di difficoltà a facile, per poter arrivare prima possibile alle scuderie top, in modo da sapere se pure lì il discorso è il medesimo
Dopodichè, mi dedico solo agli hotlap in attesa di una patch ;)
ho il timore che la patch non vada a risolvere queste cose che non sono dei bug veri e propri. i miglioramenti della patch credo saranno altri... imho!
Ad esempio a Monaco 8° in qualifica, in gara facevo i tempi del 20° e facevo da tappo a tutti.
tutto sommato il gioco in se per se lo sto rivalutando, sono a metà stagione e mi sto divertendo molto ;) vediamo un pò con questa benedettissima patch cosa succederà
nn so se sia old
Nonostante un ottimo modello di guida, F1 2010 presenta diversi bug all'intelligenza artificiale, che compromettono l'esperienza di gioco in alcuni momenti della gara. Lo ammette il produttore e sviluppatore britannico Codemasters con un commento sul forum ufficiale del gioco, nel quale vengono elencati tutti i malfunzionamenti dell'intelligenza artificiale di F1 2010.
Codemasters promette una patch che risolverà gran parte dei problemi, su cui sta lavorando da diversi giorni. "Forniremo altri dettagli sulla patch man mano che procederemo con lo sviluppo", si legge sul forum. "Il vostro feedback è molto importante e ci consente di identificare i problemi e di lavorarci, per cui apprezziamo i vostri post dettagliati".
"Alcuni problemi identificati hanno comprensibilmente indotto alcune persone a trarre delle conclusioni sul gioco che sono inaccurate", si legge ancora nel post, in cui successivamente si procede ad analizzare ciascuno dei presunti bug dell'intelligenza artificiale. "Il sistema di gestione dell'intelligenza artificiale implementato in F1 2010 è molto complesso, e certamente non è scriptato in nessuna delle sue componenti".
"Ogni pilota gestito dall'IA è dotato di una serie di comportamenti che si attivano quando sorpassa, quando si difende da un possibile sorpasso, quando prende la scia di una vettura che lo precede, ecc. Ogni pilota ha un tipo di atteggiamento in pista differente che può essere notato dai giocatori. Alcuni piloti, ad esempio, sono più abili nella partenza o nelle manovre di sorpasso, sulla pioggia o in specifici tracciati. Fare una buona prestazione in pista, dunque, dipende da una serie di fattori. Inoltre, questi dati sono combinati con le possibili performance che può fornire la vettura che sta guidando quel determinato pilota".
Uno dei bersagli principali delle critiche è il comportamento dell'intelligenza artificiale durante le qualifiche. Molti piloti, infatti, in certe condizioni realizzano delle prestazioni arbitrarie, che non si verificano effettivamente in pista, anche se comunque sono determinate da una serie di parametri sullo stato della pista.
Secondo Codemasters, lo strano comportamento è dovuto alla funzione di accelerazione del tempo. "C'è una caratteristica che simula la percorrenza delle vetture sul tracciato quando è abilitata la funzione di accelerazione del tempo. Questa caratteristica si è rivelata necessaria perché non è possibile simulare in maniera fedele lo spostamento delle 24 vetture quando il tempo è accelerato di 30 volte. Se si considera che ogni vettura si muove a 200 miglia orarie di media, ci si renderà conto che non è possibile simulare l'intera fisica della macchina quando il tempo è accelerato di 30 volte, visto che ogni macchina andrà così alla velocità media di 6 mila miglia orarie".
Codemasters difende il comportamento dell'IA in gara. "Quanto abbiamo detto per le qualifiche non si ripete in gara. La gestione della fisica di ciascuna delle vetture gestite dall'IA è speculare alla gestione della fisica della macchina del giocatore. Ci sono tanti fattori che influiscono sul ritmo di gara di ciascun pilota: comportamento alla partenza, quantità di benzina presente nel serbatoio, usura dei pneumatici, condizioni meteo, gestione del motore, tattica di gara ai pit stop".
Viene escluso, come volevano alcune critiche, che il comportamento dell'IA dipenda dalla posizione in cui quel pilota si trova o da quello che fa il giocatore. Codemasters, invece, ammette i problemi che sussistono nelle fasi di cambio gomme ai box, dove purtroppo l'addetto al "lecca lecca" aspetta il passaggio di tutte le vetture nella corsia box prima di dare il via al giocatore: sta lavorando su questi bug e spera di correggerli con la prossima patch.
Altro problema segnalato riguarda gli split time, ovvero le prestazioni dei singoli piloti nei vari intermedi del circuito. "Alcuni di voi hanno giustamente notato che il leader della corsa non è sempre il più veloce nel primo giro della gara", risponde Codemasters. "Questo dipende dal fatto che nel primo giro della gara la prestazione viene conteggiata dal momento in cui la vettura supera la linea di partenza, piuttosto che dal momento in cui si spengono le luci di partenza".
Secondo questo post, Codemasters esclude altri malfunzionamenti noti sulla gestione degli split time, puntualizzando che la prestazione visualizzata a schermo è in riferimento alla prestazione del leader della gara. Un'altra cosa su cui Codemasters lavorerà è il sistema di recupero della vettura in pista: in alcuni casi, infatti, possono verificarsi anche rigenerazioni di vetture dal nulla.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/f1-2010-codemasters-commenta-i-bug-dell-intelligenza-artificiale_33942.html
ma a me non interessa che le auto vadano piano o forte, possono fare il tempo che vogliono e andare come vogliono, è un gioco alla fine, sennò ci sarebbe pure da dire che l'auto nello specchietto è una macchia colorata, o che quando ti mettono dentro ai box se guardi nello specchietto il box sembra vuoto poi ti giri quando l'auto è ferma e vedi che ci sono gomme e carrelli, io voglio che almeno si levino dalle scatole quando arrivo io non è giusto che mi rallentino
beh il fatto che una macchina più lenta rallenti una più veloce è normale, non è normale invece che appena ti vedono arrivare si spostano, a meno che non sia in presenza di bandiere blu. cioè anche quelle più lente a mio avviso devono lottare per la posizione e non lasciar passare il più veloce.
Blade4613
04-10-2010, 15:40
beh il fatto che una macchina più lenta rallenti una più veloce è normale, non è normale invece che appena ti vedono arrivare si spostano, a meno che non sia in presenza di bandiere blu. cioè anche quelle più lente a mio avviso devono lottare per la posizione e non lasciar passare il più veloce.
si ma nemmeno che ti tengano testa in curva quando li stai superando poi si schiantano addosso a te si girano attorno e incolpano te dell'incidente
sickofitall
04-10-2010, 15:52
nn so se sia old
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/f1-2010-codemasters-commenta-i-bug-dell-intelligenza-artificiale_33942.html
ridicoli, questi bug li conoscono benissimo, ma in questo modo ci stanno solo prendendo per il culo :stordita:
ridicoli, questi bug li conoscono benissimo, ma in questo modo ci stanno solo prendendo per il culo :stordita:
Sopratutto perché non parlano minimamente dei pit stop, una piaga anche usando il limitatore manuale...
Cmq io problemi nelle qualifiche non ne vedo, io mi concentro sui tempi del rivale e compagno di squadra e uso sempre il sistema x velocizzare i tempi, ok di solito il tempo della pole è irraggiungibile (eh con una toro rosso...) e di un secondo migliore dei tempi di gara ma penso sia normale, sempre che sia questo il problema che avete giusto?
anche perchè ci hanno giocato prima di rilasciarlo: se ne saranno ben accorti :stordita: !!
quello del pit stop è macroscopico come bug.........
forse ho capito il problema dei tempi di 10/15 secondi più bassi dell'IA da dove deriva. non centra niente il file "catchup.xml", il problema è relativo alla mod dei danni ( http://www.mediafire.com/?5j6e89ovm8695gm#1 ), mi spiego meglio.
con la mod installata stranamente viene modificata anche l'aderenza dei pneumatici e quindi si fanno tempi più alti e di conseguenza i tempi dell'IA risultano parecchio più bassi.
peccato però perchè i danni con quella mod sono fatti davvero bene.
qualcuno sa come posso fare per installare quella mod ma senza beccarmi la riduzione del grip?
Sopratutto perché non parlano minimamente dei pit stop, una piaga anche usando il limitatore manuale...
A cosa ti riferisci esattamente? Del problema pit stop dove l'omino non ti lascia partire viene citato nel articolo.
A cosa ti riferisci esattamente? Del problema pit stop dove l'omino non ti lascia partire viene citato nel articolo.
Ah si? Non l'avevo letto! Cmq imho è uno dei problemi principali, non è possibile rovinarsi una gara perché nei pit mi fanno aspettare che passi pure il fattore franco col trattore...
Ma infatti nei box o mi fermo dopo 4-5 giri con le morbide o quando le ho viola, oppure se ho un vantaggio consistente (almeno 5 secondi) su quello dietro, seno è un suicidio :asd:
Altro bug (poco importante) è che a volte dai box dicono "pincopallino ti precede di 5 secondi" quando invece gli sono praticamente in scia:D
Ah si? Non l'avevo letto! Cmq imho è uno dei problemi principali, non è possibile rovinarsi una gara perché nei pit mi fanno aspettare che passi pure il fattore franco col trattore...
È sicuramente una delle cose che mettono a posto con la prima patch.
appleroof
04-10-2010, 17:33
io l'ho abbandonato dopo circa un paio di giorni, un pò perchè non mi prende come gioco (per i miei gusti, sottinteso) un pò per questi bug macroscopici che rendono l'esperienza frustante (quella del pit è gravissima, imho, sfalsa tutto il gioco) :rolleyes:
sirgardino
04-10-2010, 18:54
ciao
GIAMPI87
04-10-2010, 19:18
Dopo l'ennesima foratura.... :muro: :muro: :muro: ne buco 2-3 per gara è una cosa indecente, ed il bello è che quando foro l'indicatore delle gomme e verde o al massimo giallo, quindi non è dovuto all'usura della gomma...
... ho deciso di disabilitare dalle opzioni di difficoltà la simulazione pneumatici... vediamio se adesso si può fare qualche gara un pò seria senza che tutto vada a farsi .... sempre per colpa delle forature...
... ma alla codemaster che cosa gli danno da mangiare... panini scaduti ..... :mbe:
emanuele666
04-10-2010, 19:25
scusate lo spam ma...cut
Ocio che i post in stile mercatino sono vietati...edita va ;)
scusate lo spam ma quale poste migliore se non qui? vendo il mio ...
saluti ;)
e invece non c'è posto peggiore.
i post in stile mercatino sono severamente sanzionati.
ti consiglio di editare.
sirgardino
04-10-2010, 19:39
ok
klopklop
04-10-2010, 20:21
forse ho capito il problema dei tempi di 10/15 secondi più bassi dell'IA da dove deriva. non centra niente il file "catchup.xml", il problema è relativo alla mod dei danni ( http://www.mediafire.com/?5j6e89ovm8695gm#1 ), mi spiego meglio.
con la mod installata stranamente viene modificata anche l'aderenza dei pneumatici e quindi si fanno tempi più alti e di conseguenza i tempi dell'IA risultano parecchio più bassi.
peccato però perchè i danni con quella mod sono fatti davvero bene.
qualcuno sa come posso fare per installare quella mod ma senza beccarmi la riduzione del grip?
Ma non si può vedere in "azione" questa mod?
Se non in video, magari anche solo in foto...
Germano84Blaster
04-10-2010, 20:38
Ragazzi correre a spa con alonso sotto il diluvio è spettacolare sotto tutti i punti di vista :sbavvv:
keroro.90
04-10-2010, 20:47
Ragazzi correre a spa con alonso sotto il diluvio è spettacolare sotto tutti i punti di vista :sbavvv:
io ho battagliato sotto il diluvio a valencia con gino...ed è veramente spettacolo...cmq esce sta patch?quando?bestemmioni epici in germania...17.543 s di pit stop non si erano mai visti...
Blade4613
04-10-2010, 21:10
io ho battagliato sotto il diluvio a valencia con gino...ed è veramente spettacolo...cmq esce sta patch?quando?bestemmioni epici in germania...17.543 s di pit stop non si erano mai visti...
io ho fatto un pitstop record (per me) ero abituato a 6-7 secondi ho fatto 3.9 togliendo il limitatore pitlane e il recupero sosta
mapoetti
04-10-2010, 21:13
io ho fatto un pitstop record (per me) ero abituato a 6-7 secondi ho fatto 3.9 togliendo il limitatore pitlane e il recupero sosta
dove trovo queste 2 opzioni?
keroro.90
04-10-2010, 21:19
no io di solito x evitare il bug anticipo di 1-2 giri il pit, cosi trovo pochi in pit-lane..e solitamente con 3-4 max 5 secondi me la cavo..stasera ho fatto 2 gare ma porconato alla grande..1 foratura all penultima curva a silvestrone (ero 5) finito 11 e una sosta di 17 s in germania (ero 1)...adesso aspetto la patch..
Dopo l'ennesima foratura.... :muro: :muro: :muro: ne buco 2-3 per gara è una cosa indecente, ed il bello è che quando foro l'indicatore delle gomme e verde o al massimo giallo, quindi non è dovuto all'usura della gomma...
... ho deciso di disabilitare dalle opzioni di difficoltà la simulazione pneumatici... vediamio se adesso si può fare qualche gara un pò seria senza che tutto vada a farsi .... sempre per colpa delle forature...
... ma alla codemaster che cosa gli danno da mangiare... panini scaduti ..... :mbe:
Come mi hanno consigliato in questo forum (a proposito, grazie Blade), evitando di mettere le ruote sull'erba (aggredendo meno i cordoli) limita molto il problema (ma non lo risolve purtroppo)
Come mi hanno consigliato in questo forum (a proposito, grazie Blade), evitando di mettere le ruote sull'erba (aggredendo meno i cordoli) limita molto il problema (ma non lo risolve purtroppo)
Se fora 2-3 volte per gara il problema è pure questo di sicuro, io facendo il 50% delle gare foro in media una volta ogni 3-4 gare, se fora così tante volte di certo è anche colpa di guida troppo aggressiva su cordoli erba sintetica ecc :)
no io di solito x evitare il bug anticipo di 1-2 giri il pit, cosi trovo pochi in pit-lane..e solitamente con 3-4 max 5 secondi me la cavo..stasera ho fatto 2 gare ma porconato alla grande..1 foratura all penultima curva a silvestrone (ero 5) finito 11 e una sosta di 17 s in germania (ero 1)...adesso aspetto la patch..
Ma infatti, oppure si può programmare una strategia di pit-stop diversa da quella consigliata dal proprio team, evidentamente condivisa anche dagli altri visto che si fermano tutti nello stesso giro.
Io ad esempio positicipo sempre di un giro quella consigliata, ed ora i pit non durano più di 5/6 secondi :)
GIAMPI87
04-10-2010, 21:55
Vedrò di provare, purtroppo il mio stile è abbastanza aggressivo... :D
ho visto che stanno facendo il contagiri come quello della tv, speriamo anche che riescono a spostarlo:O
ciccio er meglio
04-10-2010, 22:17
ho visto che stanno facendo il contagiri come quello della tv, speriamo anche che riescono a spostarlo:O
:oink:
Ma infatti, oppure si può programmare una strategia di pit-stop diversa da quella consigliata dal proprio team, evidentamente condivisa anche dagli altri visto che si fermano tutti nello stesso giro.
Io ad esempio positicipo sempre di un giro quella consigliata, ed ora i pit non durano più di 5/6 secondi :)
Si anche io faccio così, di solito parto col morbide e faccio 4-5 giri oppure con le dure e ne faccio sempre un paio in meno del previsto, oppure è sufficiente avere un vantaggio/svantaggio di almeno 4/5 secondi su chi segue/precede
:oink:
http://www.racedepartment.com/attachments/f1-2010-mods/29705d1286222260t-new-file-added-rev-counter-tuning-readout_bg.dds.pnghttp://www.racedepartment.com/attachments/f1-2010-mods/29706d1286222267t-new-file-added-rev-counter-tuning-rev_blips.dds.png
I'll finish it probably at night!
:O
Ma non si può vedere in "azione" questa mod?
Se non in video, magari anche solo in foto...
purtroppo video non ne trovo e non posso neanche farne. magari provatela, io ve la consiglio.
l'unico problema, come già detto, che va a modificare anche l'aderenza dei pneumatici e la riduce fin troppo così penso che la soluzione sia quella di installare la mod TGA (quella che riduce il grip) e settare l'aderenza al 100% in modo da avere l'aderenza originale del gioco o quella che si preferisce.
ciccio er meglio
04-10-2010, 23:35
http://www.racedepartment.com/attachments/f1-2010-mods/29705d1286222260t-new-file-added-rev-counter-tuning-readout_bg.dds.pnghttp://www.racedepartment.com/attachments/f1-2010-mods/29706d1286222267t-new-file-added-rev-counter-tuning-rev_blips.dds.png
I'll finish it probably at night!
:O
:cool:
Jeremy01
05-10-2010, 00:17
c'è un modo per settare meno giri di 10?
c'è un modo per settare meno giri di 10?
dici in gara? e in che modalità? carriera?
Se sei in modalità carriera quando entri nel motorhome con la tua manager puoi impostare la % dei giri in gara ma non so quale sia il minimo.
Personalmente io metto il 40% dei giri di un gran premio, cosi in media sono 20/25 giri e ti diverti, con meno di 10 giri non fai neanche una sosta.
mircocatta
05-10-2010, 07:27
domanda: quando esce la patch, esce per tutti i formati? perchè ho un amico che ha la versione ps3 ma non ha internet per cui sarebbe venuto a casa mia ad aggiornare il tutto
domanda: quando esce la patch, esce per tutti i formati? perchè ho un amico che ha la versione ps3 ma non ha internet per cui sarebbe venuto a casa mia ad aggiornare il tutto
credo di si, salvo le altre piattaforme non siano esenti da bug.
certo che fare un gioco ufficiale di F1 e non mettere le sovraimpressioni "originali" è veramente un "fail" enorme.... :muro:
è un'altra delle cose assurde che hanno fatto, considerando che è di una banalità estrema.... mah......
certo che fare un gioco ufficiale di F1 e non mettere le sovraimpressioni "originali" è veramente un "fail" enorme.... :muro:
è un'altra delle cose assurde che hanno fatto, considerando che è di una banalità estrema.... mah......
non so se anche quegli aspetti sono gestiti col sistema delle licenze
@LinoP e gli altri che usano il pad: usate i driver originali del pad, o quelli xbcd ?
Impostazioni particolari del pad per una guida migliore?
p.s. ho il pad xbox
@LinoP e gli altri che usano il pad: usate i driver originali del pad, o quelli xbcd ?
p.s. ho il pad xbox
guarda, i driver li ho messi su tempo fa, all'installazione di 7, per cui non ricordo quali misi, so solo che non li ho cambiati da allora, e con F1 nessun problema.
Gioco con le impostazioni predefinite.
keroro.90
05-10-2010, 08:48
p.s. ho il pad xbox
Originali microsoft...ank xk mi sembra che i driver non originali con i game for windows (quelli gia predisposti x il pad) tolgano qualche effetto..quelli vechhi sono consigliati x gico ante 2007-2008..mentre tutti i giochi nuovi vanno benone con quelli nuovi soprattutto x la parte della vibrazione..
Originali microsoft...ank xk mi sembra che i driver non originali con i game for windows (quelli gia predisposti x il pad) tolgano qualche effetto..quelli vechhi sono consigliati x gico ante 2007-2008..mentre tutti i giochi nuovi vanno benone con quelli nuovi soprattutto x la parte della vibrazione..
quoto, e ora che ricordo, ho gli originali anch'io.
mircocatta
05-10-2010, 09:07
guarda, i driver li ho messi su tempo fa, all'installazione di 7, per cui non ricordo quali misi, so solo che non li ho cambiati da allora, e con F1 nessun problema.
Gioco con le impostazioni predefinite.
idem
Ieri l'ho provato a casa di un amico.
Giusto per provarlo ho fatto 2 giri a Monza e, con il pad, non mi riusciva di tenere la macchina dritta.
Nei rettilinei tendeva verso sinistra, pensavo fosse un problema di troppa sensibilita' e di zona morta troppo ridotta.
Poi ho fatto 2 giri nel Bahrain e le cose son andate meglio, cioe' almeno nei rettilinei riuscivo ad andare dritto.
Il tempo : 2:32:xxx :asd:
Cmq non sembra male, il modello di guida da quel poco che ho visto mi soddisfa.
Pero' per comprarlo aspetto questa benedetta patch.
keroro.90
05-10-2010, 09:29
Ieri l'ho provato a casa di un amico.
Giusto per provarlo ho fatto 2 giri a Monza e, con il pad, non mi riusciva di tenere la macchina dritta.
Nei rettilinei tendeva verso sinistra, pensavo fosse un problema di troppa sensibilita' e di zona morta troppo ridotta.
Poi ho fatto 2 giri nel Bahrain e le cose son andate meglio, cioe' almeno nei rettilinei riuscivo ad andare dritto.
Il tempo : 2:32:xxx :asd:
2.32???cmq io ho lasciato perdere il joystick e uso la croce e non è male e in retillineo zero problemi...
2.32???cmq io ho lasciato perdere il joystick e uso la croce e non è male e in retillineo zero problemi...
Si :asd:
Ma ho fatto proprio 2 giri contati uscendo 4-5 volte di pista:D
Si ma cosi' o giri tutto o non giri proprio.......!:rolleyes:
I
Ma questa patch cambia la fisica del gioco? xhè così è veramente un gioco sgodevole, volevo comprarlo poi fortuna sono riuscito a provarlo in modalità p2p :asd: direi a parte la grafica il resto "quello ke conta" è penoso e frustrante :(
voto1/10
Ma questa patch cambia la fisica del gioco? xhè così è veramente un gioco sgodevole, volevo comprarlo poi fortuna sono riuscito a provarlo in modalità p2p :asd: direi a parte la grafica il resto "quello ke conta" è penoso e frustrante :(
voto1/10
non esageriamo dai
Tommy_Angelo
05-10-2010, 10:02
Sapete come si fa a far ritornare il gioco a schermo intero?
ho fatto Alt+tab per tornare al desktop e quando sono tornato al gioco era in modalità finestra ._.
Ora non sono piu capace di rimetterlo a schermo intero help!
moli89.bg
05-10-2010, 10:06
Alt+Invio
voto1/10
Cosa non ti piace della fisica del gioco?
Proprio il modello di guida?
A me non dispiace da quel poco che ho visto, dato che i giochi alla rfactor non fanno per me.
ho fatto Alt+tab per tornare al desktop e quando sono tornato al gioco era in modalità finestra ._.
Alt + Invio
Oppure clicchi sull' ingrandimento della finestra in alto a dx
keroro.90
05-10-2010, 10:10
Si ma cosi' o giri tutto o non giri proprio.......!:rolleyes:
no...non è proprio cosi..in realta la sterzata è abb fluida e si riesce ank a gestire come fosse analogico...
A me non dispiace da quel poco che ho visto, dato che i giochi alla rfactor non fanno per me.
Alt + Invio
dipende da cosa ti aspetti dal gioco. io per esempio non amo le simulazioni serratissime nelle quali + che divertirti sei lì iperconcentrato per evitare la minima sbavatura.
Mi basta una base arcade ma con gli aiuti chiave disattivabili, un po' come shift o lo stesso F1, così da avere una guida impegnativa, ma che consenta di distrarsi un minimo senza la tensione della sbavatura millimetrica.
Corro tutto il giorno, il gioco deve distendermi un minimo, se anche l'oretta ludica deve essere un impegno, preferisco non giocare.
moli89.bg
05-10-2010, 10:12
edit
editedit
edit
invece io volevo un rfactor con questa grafica, siamo distanti a gusti :asd: mi sembra di guidare un ape50 con questo F1_2010 :D fluidità penosa, non so, sensazioni positive alla guida non ne da proprio.. :cry:
davide155
05-10-2010, 10:24
dipende da cosa ti aspetti dal gioco. io per esempio non amo le simulazioni serratissime nelle quali + che divertirti sei lì iperconcentrato per evitare la minima sbavatura.
Mi basta una base arcade ma con gli aiuti chiave disattivabili, un po' come shift o lo stesso F1, così da avere una guida impegnativa, ma che consenta di distrarsi un minimo senza la tensione della sbavatura millimetrica.
Corro tutto il giorno, il gioco deve distendermi un minimo, se anche l'oretta ludica deve essere un impegno, preferisco non giocare.
F1 2010 per me è proprio questo.
Per quanto l'hai provato scusa il gioco?
Dovresti aver fatto almeno un'intera stagione per sentenziare così.
Altrimenti ti invito a riprovarlo e giocarci il più possibile per apprezzare il gioco a 360C°.
Se si fa una gara da 3 giri è logico che non ci si accorgerà mai della fumata bianca del motore per via della troppa usura, oppure della gomma che si fora perchè non abbiamo fatto in tempo il pit stop, oppure dell'aerodinamica da cambiare al pit stop assieme alle gomme perchè sta iniziando a piovere durante il grand premio.
Provatelo meglio ;)
scusate, io ho reinstallato il gioco su un altro pc e nn vorrei iniziare la carriera da capo
ma c'è un modo per recuperare i salvataggi?? :)
Per quanto l'hai provato scusa il gioco?
Dovresti aver fatto almeno un'intera stagione per sentenziare così.
Altrimenti ti invito a riprovarlo e giocarci il più possibile per apprezzare il gioco a 360C°.
Se si fa una gara da 3 giri è logico che non ci si accorgerà mai della fumata bianca del motore per via della troppa usura, oppure della gomma che si fora perchè non abbiamo fatto in tempo il pit stop, oppure dell'aerodinamica da cambiare al pit stop assieme alle gomme perchè sta iniziando a piovere durante il grand premio.
Provatelo meglio ;)
la mia era una valutazione generale, ed un esternazione delle mie preferenze, nulla a che vedere nel dettaglio con F1 2010.
sudako89
05-10-2010, 10:39
domanda rivolta agli utenti con ATI 58xx :
Ma è normale che stutteri con vysnch attivo quando scende sotto i canonici 60 frames ?
Provatelo meglio ;)
Cosa te ne fai di tutte quelle belle cose realistiche se hai un motore penoso che non ti da nessuna sensazione positiva di guida?
il suo posto è il cestino :asd:
Quoto al 100%, la penso come te.
domanda rivolta agli utenti con ATI 58xx :
Ma è normale che stutteri con vysnch attivo quando scende sotto i canonici 60 frames ?
certo
moli89.bg
05-10-2010, 10:48
volevo comprarlo poi fortuna sono riuscito a provarlo in modalità p2p :asd:
voto1/10
il suo posto è il cestino :asd:
Ah bhe, fai presto te..... :rolleyes:
Ah bhe, fai presto te..... :rolleyes:
tra l'altro se cestiniamo questo, dovremmo riempire una busta di immondizia con tutti i titoli usciti da 3 anni a questa parte, salvo rarissime eccezioni.
moli89.bg
05-10-2010, 10:52
tra l'altro se cestiniamo questo, dovremmo riempire una busta di immondizia con tutti i titoli usciti da 3 anni a questa parte, salvo rarissime eccezioni.
Triste, tristissima verità :(
Ad ogni modo, se non fosse per i numerosi bug che minano l'esperienza di gioco in single, a me come gioco piace, pur non essendo proprio il mio genere.
In multi, nonostante qualche mancanza pure lì, vedi chat testuale, lo trovo un ottimo titolo/passatempo :fagiano:
Triste, tristissima verità :(
Ad ogni modo, se non fosse per i numerosi bug che minano l'esperienza di gioco in single, a me come gioco piace, pur non essendo proprio il mio genere.
In multi, nonostante qualche mancanza pure lì, vedi chat testuale, lo trovo un ottimo titolo/passatempo :fagiano:
ma imho lo scopo quello deve essere
gabrybody
05-10-2010, 10:54
L'ho comprato venerdi 24, l'ho provato e mi sono detto:è orrendo, l'ho lasciato stare il 25, il 26 l'ha preso un mio amico e mi ha detto:orrendo, il 27 l'ho ripreso in mano e mi sono detto:però da forse forse...il 28 l'ho provato meglio e ho pensato: è bello, il 29 ho iniziato a fare giri sempre più veloci, a provare il gioco online, i grna premi, la ghost car e mi sono detto:mi piace molto, moltissimo....dopo una settimana le cose sono cambaiet ancora, per me è un'ottimo gioco, bisogna provarlo molto, all'inizio si fa fatica a capirlo poi cambia tutto, certo, c'è bisogno idi una patch, sicuramente ma credo che dopo anni di attesa non si amale quello che codemsters ci offre:)
voto1/10
la sfortuna è stato, invece, dirlo su un forum che non approva la "modalità p2p".
Sono 3 giorni di stop
moli89.bg
05-10-2010, 10:58
ma imho lo scopo quello deve essere
Anche secondo me ;)
Non resisto....
3 giorni di pit-stop
Visto che siamo in tema di soste eterne... :D
Anche secondo me ;)
Non resisto....
;)
mircocatta
05-10-2010, 11:08
no...non è proprio cosi..in realta la sterzata è abb fluida e si riesce ank a gestire come fosse analogico...
Confermo, con la tastiera non mi veniva male la sterzata, erano le accelerazioni e le frenate il problema..
resta il fatto che credo che con l'analogico riesco ad essere più preciso, ora che ho fatto l'abitudine, sopratutto nel budello del barhain (oltre che a risparmiare di più le gomme,riuscendo a pennellare meglio le curve)
Confermo, con la tastiera non mi veniva male la sterzata, erano le accelerazioni e le frenate il problema..
resta il fatto che credo che con l'analogico riesco ad essere più preciso, ora che ho fatto l'abitudine, sopratutto nel budello del barhain (oltre che a risparmiare di più le gomme)
certo
davide155
05-10-2010, 11:43
L'ho comprato venerdi 24, l'ho provato e mi sono detto:è orrendo, l'ho lasciato stare il 25, il 26 l'ha preso un mio amico e mi ha detto:orrendo, il 27 l'ho ripreso in mano e mi sono detto:però da forse forse...il 28 l'ho provato meglio e ho pensato: è bello, il 29 ho iniziato a fare giri sempre più veloci, a provare il gioco online, i grna premi, la ghost car e mi sono detto:mi piace molto, moltissimo....dopo una settimana le cose sono cambaiet ancora, per me è un'ottimo gioco, bisogna provarlo molto, all'inizio si fa fatica a capirlo poi cambia tutto, certo, c'è bisogno idi una patch, sicuramente ma credo che dopo anni di attesa non si amale quello che codemsters ci offre:)
Ho fatto esattamente come te. Solo che all'inizio non l'avevo proprio abbandonato ma mi aveva lasciato un pò perplesso, perchè con la tastiera non riuscivo a stare in pista.
Poi ho preso mano con la tastiera ed ho iniziato la stagione, poi ho comprato il controller x360 con cavo ed ho migliorato tantissimo.
Adesso lo trovo un gioco godibilissimo che non ti fa fermare alla prima stagione, ma ti fa continuare cercando di migliorarti sempre e comunque.
francesco.sol
05-10-2010, 11:45
mi hai esattamente letto nel pensiero!!!
Straquoto!!! :D
dopo circa 10 giorni ho completamente rivalutato il gioco e mi sto divertendo tantissimo.
e poi simulazione o arcade che sia, io a monaco su quei stramaledetti cordoli mi giro un giro si.. e l'altro pure :p
PS: la cosa che rimane frustrante sono le forature, prego vivamente che la patch risolva
Ho fatto esattamente come te. Solo che all'inizio non l'avevo proprio abbandonato ma mi aveva lasciato un pò perplesso, perchè con la tastiera non riuscivo a stare in pista.
Poi ho preso mano con la tastiera ed ho iniziato la stagione, poi ho comprato il controller x360 con cavo ed ho migliorato tantissimo.
Adesso lo trovo un gioco godibilissimo che non ti fa fermare alla prima stagione, ma ti fa continuare cercando di migliorarti sempre e comunque.
a me è piaciuto direttamente, anche se essendo perennemente fuori città ho avuto modo di godermelo poco. forse un po' questo week.
beati voi raga!
Iantikas
05-10-2010, 13:03
io l'ho accantonato in attesa della patch...
cmq per il discorso forature nelle gare al 100% avevo notato che nn erano un qualcosa di proprio casuale...
...accadono quando si va sulla parte nn gommata della pista dove magari son rimasti detriti di un precedente incidente...se appena accade si usa il flashback se la volta dopo si fa la stessa traiettoria (sbagliata) si fora nuovamente...mentre se si ripete prendendo la traiettoria giusta nn si fora...
...il discorso cambia nelle gare a percentuale inferiore al 100%...lì il consumo delle gomme viene accelerato rispetto al normale e praticamente basta una sollecitazione troppo forte per troppe volte di fila che la gomma scoppia (mentre al 100% la staresti solo tenendo sotto stress e usurando più del normale)...
...infatti se accade basta fare il flashback e ripetere la curva ad una velocità sensibilmente inferiore e continuare per un pò senza tirare troppo che nn scoppia più...mentre se si ripercorre nuovamente tirando al massimo scoppia di nuovo nella stessa maniera...
...imho giocando al 100% il lato usura pneumatici e forature nn va calibrato meglio ma sta già ben fatto (se si fora è colpa nostra)...con percentuali inferiori invece va calibrato meglio perchè via via che la percentuale di giri diminuisce basta un niente e si fora...
...ciao
io l'ho accantonato in attesa della patch...
cmq per il discorso forature nelle gare al 100% avevo notato che nn erano un qualcosa di proprio casuale...
a me l'ultima volta è capitato sul rettilineo di Melbourne appena passato il traguardo.... fatto flashback e ripreso appena prima del traguardo (quindi prima che si bucasse): bon ho finito la gara senza problemi... imo, tira un dado da 20.... magari dopo qualche sollecitazione particolare tira il dado, ma per il resto è casuale.
francesco.sol
05-10-2010, 13:50
pausa pranzo appena passata a fare un long run con gomme morbide :sofico:
purtroppo ho un rallentamento un pò accennato al passaggio davanti ai box e anche in alcune curve, per lo più quelle che precedono il passaggio sul traguardo.
ho affrontato la settimana scorsa una discreta spesa di 120 euro per la Ati 5770 da 1 GB, è un'ottima scheda video, mi credevo di poter giocare tranquillamente a 1680x1050 ma non è così.
ho provato ad attivare il vsinc dal gioco ma ha solo peggiorato, se imposto i dettagli su bassi o alti cambia poco e niente, l'unica cosa è abbassare la risoluzione ma allora sarei rimasto con la Nvidia 9600 GT :muro:
ho aggiornato gli ultimi catalyst 10.9, le ho provate tutte, anche il gamebooster ma niente. Per carità, ci gioco bene lo stesso, se sto concentrato a fare il tempo o in gara, momenti neanche me ne accorgo però con una 5770 non può andare così! (i fps ai box sono circa 25)
mi viene da pensare allora che sia tutta colpa del processore dual core (in firma) e in parte dell'alimentatore, però prima di spendere altre 150 euro soltanto x giocare a F1 2010, vorrei sapere se la patch potrà risolvere o quanto meno attenuare questo problema.
purtroppo ho un rallentamento un pò accennato al passaggio davanti ai box e anche in alcune curve, per lo più quelle che precedono il passaggio sul traguardo.
ho affrontato la settimana scorsa una discreta spesa di 120 euro per la Ati 5770 da 1 GB, è un'ottima scheda video, mi credevo di poter giocare tranquillamente a 1680x1050 ma non è così.
ho provato ad attivare il vsinc dal gioco ma ha solo peggiorato, se imposto i dettagli su bassi o alti cambia poco e niente, l'unica cosa è abbassare la risoluzione ma allora sarei rimasto con la Nvidia 9600 GT :muro:
ho aggiornato gli ultimi catalyst 10.9, le ho provate tutte, anche il gamebooster ma niente. Per carità, ci gioco bene lo stesso, se sto concentrato a fare il tempo o in gara, momenti neanche me ne accorgo però con una 5770 non può andare così!
mi viene da pensare allora che sia tutta colpa del processore dual core (in firma) e in parte dell'alimentatore, però prima di spendere altre 150 euro soltanto x giocare a F1 2010, vorrei sapere se la patch potrà risolvere o quanto meno attenuare questo problema.
la cpu che hai basta e avanza. Idem l'ali.
gabrybody
05-10-2010, 14:03
ho aggiornato gli ultimi catalyst 10.9, le ho provate tutte, anche il gamebooster ma niente. Per carità, ci gioco bene lo stesso, se sto concentrato a fare il tempo o in gara, momenti neanche me ne accorgo però con una 5770 non può andare così! (i fps ai box sono circa 25)
Io sto aspettando di cambiare scheda video ma al momento pur essendo messo meglio di te (teoricamente) a livello di cpu ho pochissimi fotogrammi (come i tuoi), ho notato anche che cambia pochissimo se aggiungo o tolgo cose, cambia veramente poco, io al contrario di te do la colpa alla scheda video nvidia gt220 xchè dubito che possa essere il processore (i7 860 con 8 giga di ram), a tal proposito chiedo pareri :help: e consigli :help: agli esperti :help: .
anticipo già che con la scheda video esagererò prendendo (appena esce)la 6870 ma è propbabile che mi debba preparare ad una grossa delusione...o no?:help:
qualcuno mi riesce a spiegare quale è il problema?grazie!
Io sto aspettando di cambiare scheda video ma al momento pur essendo messo meglio di te (teoricamente) a livello di cpu ho pochissimi fotogrammi (come i tuoi), ho notato anche che cambia pochissimo se aggiungo o tolgo cose, cambia veramente poco, io al contrario di te do la colpa alla scheda video nvidia gt220 xchè dubito che possa essere il processore (i7 860 con 8 giga di ram), a tal proposito chiedo pareri :help: e consigli :help: agli esperti :help: .
anticipo già che con la scheda video esagererò prendendo (appena esce)la 6870 ma è propbabile che mi debba preparare ad una grossa delusione...o no?:help:
provato con una 8800GT, tutto a palla ed AA4x, nessun problema, come con dirt2.
francesco.sol
05-10-2010, 14:09
la cpu che hai basta e avanza. Idem l'ali.
e allora dov'è il problema?!?! :muro: :muro: :muro:
gabrybody
05-10-2010, 14:10
provato con una 8800GT, tutto a palla ed AA4x, nessun problema, come con dirt2.
e perchè a me non va?leggo spesso di processori e schede di medio valore che vanno benissimo ma xchè a me va cosi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ?:help:
francesco.sol
05-10-2010, 14:12
e perchè a me non va?leggo spesso di processori e schede di medio valore che vanno benissimo ma xchè a me va cosi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ?:help:
abbiamo avuto la stessa linea di pensiero sul gioco e ora anche a livello hardware gli stessi problemi
francesco.sol
05-10-2010, 14:14
ma la patch risolverà questi problemi di rallentamento?
gabrybody
05-10-2010, 14:14
abbiamo avuto la stessa linea di pensiero sul gioco e ora anche a livello hardware gli stessi problemi
Già , "purtroppo" devo quotarti totalmente, pagherei x sapere cosa non funziona, veramente, spenderò i soldi x la scheda ma mi piacerebbe sapere se è colpa della mia gt220, chiedo aiuto a chi possa dirmi qualcosa:help:
a proposito: se metto il gioco con la 800x600 :eek: i fotogrammi mi aumentano di una decina rispetto alla 1980, praticamente mi vanno a 35:eek: !!!!!!assurdo o no?:help:
raga evitatiamo di ripetere sempre le stesse cose.
c'è gente alla quale va male anche con una 480, ed altri come me che non riscontrano anomalie con hardware decisamente inferiore.
non si è capito il problema qual'è, forse sarà risolto con la patch, però non ha senso fare progetti di cambio hardware davanti ad un palese bug.
Non ha senso a maggior ragione, postare sempre le medesime richieste, davanti ad un problema palesemente non chiaro.
francesco.sol
05-10-2010, 14:20
raga evitatiamo di ripetere sempre le stesse cose.
c'è gente alla quale va male anche con una 480, ed altri come me che non riscontrano anomalie con hardware decisamente inferiore.
non si è capito il problema qual'è, forse sarà risolto con la patch, però non ha senso fare progetti di cambio hardware davanti ad un palese bug.
Non ha senso a maggior ragione, postare sempre le medesime richieste, davanti ad un problema palesemente non chiaro.
hai palesemente ragione :D :sofico:
sorry :banned:
Antonioplay85
05-10-2010, 14:25
anche da 5 anni a questa parte.....:stordita:
altro che una busta dell'immondizia......:rolleyes:
ci vuole questo.....:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101005152317_camion_spazzatura.jpg
francesco.sol
05-10-2010, 14:29
un'ultimissima cosa:
io ho la dx10, meglio ritornare alla 9.0c?
moli89.bg
05-10-2010, 14:31
un'ultimissima cosa:
io ho la dx10, meglio ritornare alla 9.0c?
?
Tanto il gioco è dx9 e basta... per ora...
GIAMPI87
05-10-2010, 14:38
Ragazzi oggi ho provato questa mod che attiva le dx 11, risale alla data odierna, presa da un forum codemaster inglese..
Download qui (http://www.megaupload.com/?d=CMTISJAV)
P.S. = Per il momento non ho avuto artefatti grafici e crash vari.. i caricamenti sono molto più veloci rispetto alle dx 9..
Ecco qualche screen (con dx 11 + Mod real sun v 1.0)
http://s4.postimage.org/fSnxA.jpg (http://postimage.org/image/w7kqzzms/)http://s4.postimage.org/fSq1J.jpg (http://postimage.org/image/w7mejc4k/)http://s4.postimage.org/fSv10.jpg (http://postimage.org/image/w7ppm144/)http://s4.postimage.org/fSxw9.jpg (http://postimage.org/image/w7rd5dlw/)
anche da 5 anni a questa parte.....:stordita:
altro che una busta dell'immondizia......:rolleyes:
ci vuole questo.....:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101005152317_camion_spazzatura.jpg
ed un altro di pari dimensioni per la raccolta e lo smaltimento delle console, responsabili dello scempio.
io ho reinstallato il gioco su un altro pc e nn vorrei iniziare la carriera da capo
qualcuno sa se c'è un modo per recuperare i salvataggi??
help me!!!!!!!!!!! :cry:
sickofitall
05-10-2010, 15:03
io ho reinstallato il gioco su un altro pc e nn vorrei iniziare la carriera da capo
qualcuno sa se c'è un modo per recuperare i salvataggi??
help me!!!!!!!!!!! :cry:
http://gsm.duncsweb.com/
http://gsm.duncsweb.com/
è l'unico modo? io nn ho piu il gioco installato nell'altro pc
pero' avevo salvato la cartella dei salvataggi
moli89.bg
05-10-2010, 15:17
Certo che no, però è comodo :asd:
Basta che rimetti al loro posto, nel nuovo pc, le cartelle:
-dei salvataggi
-xlive, che si trova in tuo_nome_utente/appdata/local/microsoft (solo se hai un profilo offline, altrimenti non dovrebbe essere necessario perchè al login con l'account online tale cartella si ricrea tale e quale)
sickofitall
05-10-2010, 15:17
purtroppo bisogna salvare anche la cartella di game for windows, sennò i salvataggi da soli non funzionano ;)
Edit: segui la guida del buon sambuca moli :fagiano:
purtroppo bisogna salvare anche la cartella di game for windows, sennò i salvataggi da soli non funzionano ;)
:asd:
moli89.bg
05-10-2010, 15:23
Tanto mi ci gioco la camicia che ha un profilo offline e niente xlive :asd: finisce sempre così :fagiano:
Bona la sambuca! :O
Tanto mi ci gioco la camicia che ha un profilo offline e niente xlive :asd: finisce sempre così :fagiano:
Bona la sambuca! :O
nooooo:Puke: :Puke: :Puke:
Certo che no, però è comodo :asd:
Basta che rimetti al loro posto, nel nuovo pc, le cartelle:
-dei salvataggi
-xlive, che si trova in tuo_nome_utente/appdata/local/microsoft (solo se hai un profilo offline, altrimenti non dovrebbe essere necessario perchè al login con l'account online tale cartella si ricrea tale e quale)
ok grazie..provo!! ;)
nooooo:Puke: :Puke: :Puke:
anche a me 'un garba, meglio l'estathè! :bimbo:
mircocatta
05-10-2010, 15:44
edit
moli89.bg
05-10-2010, 15:52
anche a me 'un garba, meglio l'estathè! :bimbo:
Bono pure quello! :O
Che fai, passi al lato oscuro? :confused:
Bono pure quello! :O
Che fai, passi al lato oscuro? :confused:
no, macchè! :D Tutta roba per il pc di un mio amico! :)
ho già un 920 d0, e la vga va benissimo la 5870!
moli89.bg
05-10-2010, 15:56
no, macchè! :D Tutta roba per il pc di un mio amico! :)
ho già un 920 d0, e la vga va benissimo la 5870!
Ah ecco, mi pareva strano... :fagiano:
hermanss
05-10-2010, 16:06
Ciao, allora com'è questo gioco? Vale la pena acquistarlo?
Ragazzi, ma c'è qualcuno di voi che usa il volante Logitech Driving Force GT su PC???
Che ne dite, me lo consigliereste?
(ho visto in prima pagina che è compatibile, e mi pare di aver letto che molti hanno questo volante..)
Esiste un volante compatibile con Xbox360 e PC? :D
Al momento direi di no ma non perchè è brutto ma troppo pieno di bug. Aspetta che esca la patch e poi probabilmente diventerà giocabile.
sickofitall
05-10-2010, 16:23
Di quelli ancora in produzione, c'è solo il fanatec 911 turbo s
Ragazzi, ma c'è qualcuno di voi che usa il volante Logitech Driving Force GT su PC???
Che ne dite, me lo consigliereste?
io lo uso e mi rovo benone!! però è compatibile con PC e PS3 però... :rolleyes:
Blade4613
05-10-2010, 16:28
SIIIIII
lupin 3rd
05-10-2010, 16:48
scusate ragà ma voi a spa che settaggi usate?io non riesco a scendere sotto l' 1:57:00 :help:
io mi ci sto divertendo da pazzi :D
hermanss
05-10-2010, 16:56
Al momento direi di no ma non perchè è brutto ma troppo pieno di bug. Aspetta che esca la patch e poi probabilmente diventerà giocabile.
Le collisioni tra le vetture sono gestite come si deve?
ma conviene emanciparsi dalle frecce sull'asfalto? è l'unico aiuto che uso insieme al cambio automatico...
il motore fa un urlo in accelerazione atroce, a volte regolo meno l'accelerazione non tanto per problemi di tenuta ma per non sentire quel grido da uccellacio squartato...
molto permissivo... a volte tra auto con toccate consistenti si sente solo un "BONG!!" e non succede nulla in pratica
fr4nc3sco
05-10-2010, 17:05
vale la pena allora questo gioco?
Insomma. Puoi andare a sportellare con una macchina e l'unica cosa che succede è al massimo una penalità e per perdere il musetto del tutto devi entrare alla macchina davanti ai 200 all'ora sennò parte qualche pezzo senza ripercussioni sulla macchina.
hermanss
05-10-2010, 17:10
molto permissivo... a volte tra auto con toccate consistenti si sente solo un "BONG!!" e non succede nulla in pratica
:nono:
E le toccate tra ruote?
...a sto punto è meglio la mod Fsone 2009 di rFactor.:O
Blade4613
05-10-2010, 17:11
ma conviene emanciparsi dalle frecce sull'asfalto? è l'unico aiuto che uso insieme al cambio automatico...
il motore fa un urlo in accelerazione atroce, a volte regolo meno l'accelerazione non tanto per problemi di tenuta ma per non sentire quel grido da uccellacio squartato...
è il cambio automatico che raggiunge il limitatore prima che quel fesso che pilota cambi marcia... cosa strana se metti manuale giri più lento
Insomma. Puoi andare a sportellare con una macchina e l'unica cosa che succede è al massimo una penalità e per perdere il musetto del tutto devi entrare alla macchina davanti ai 200 all'ora sennò parte qualche pezzo senza ripercussioni sulla macchina.
dipende da come imposti i danni
Io sto usando ancora la tastiera come comandi.
Dite che col volante e pedaliera e' piu' divertente?
Se si cosa mi consigliate a un prezzo ragionevole?
dipende da come imposti i danni
Naturalmente tutto su reale. Tra l'altro se impari bene come centrare le macchine puoi fare in modo che il musetto non si rompa, loro vanno in testacoda e a te niente penalità :D
Testato a lungo per buttare fuori hamilton :asd: :asd: :asd: :asd:
Germano84Blaster
05-10-2010, 17:18
scusate ragà ma voi a spa che settaggi usate?io non riesco a scendere sotto l' 1:57:00 :help:
io con la red bull, mettendo le gomme morbide e le impostazioni rapide tramite l' ingegnere su massima velocità sono sceso fino a 1.44.823 , però ho qualche aiuto alla guida attivato...
Secondo me con il volante è molto più divertente ma giusto perchè ti da più l'impressione di guidare veramente.
Consiglio non te lo so dare perchè il mio volante è un pò antiquato e poi bisogna vedere cosa intendi per ragionevole. Se un volante è fatto veramente bene per me diventano ragionevoli anche 100-150 euro
Blade4613
05-10-2010, 17:21
Naturalmente tutto su reale. Tra l'altro se impari bene come centrare le macchine puoi fare in modo che il musetto non si rompa, loro vanno in testacoda e a te niente penalità :D
Testato a lungo per buttare fuori hamilton :asd: :asd: :asd: :asd:
a me è bastato vedere a montecarlo ( prima pioveva a dirotto poi ha smesso e si è asciugato) mentre ero indietro in classifica ho visto liuzzi che cercava di superare webber nel curvone dopo la salita vicino alla partenza e webber torna in linea con la curva andando addosso a liuzzi, solo che non è che poi si stacca continua ad andargli addosso fino a fermarlo e mandarlo in testacoda muahahaha quanto ho goduto!
Secondo me con il volante è molto più divertente ma giusto perchè ti da più l'impressione di guidare veramente.
Consiglio non te lo so dare perchè il mio volante è un pò antiquato e poi bisogna vedere cosa intendi per ragionevole. Se un volante è fatto veramente bene per me diventano ragionevoli anche 100-150 euro
No per me quei soldi sono troppi...diciamo 30-40 euro :)
sickofitall
05-10-2010, 17:25
con 40€ ti viene il volante della peg perego :stordita:
a quel punto compra un pad
Blade4613
05-10-2010, 17:27
ma che dici???? quelli sono più economici... con 40 io mi sono preso quello della gig-niko!
Col pad non mi trovo...a questo punto meglio la tastiera
EDIT
e questi volanti?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=volante+pc&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Blade4613
05-10-2010, 17:29
oddio... una volta al mediaworld ho visto un volante che sembrava decente a 49 e 90 invece di 149 e 90... non so se era realmente decente o cosa... prova a cercare qualche offerta nei negozi
a me è bastato vedere a montecarlo ( prima pioveva a dirotto poi ha smesso e si è asciugato) mentre ero indietro in classifica ho visto liuzzi che cercava di superare webber nel curvone dopo la salita vicino alla partenza e webber torna in linea con la curva andando addosso a liuzzi, solo che non è che poi si stacca continua ad andargli addosso fino a fermarlo e mandarlo in testacoda muahahaha quanto ho goduto!
Bello vedere certe cose. :)
Per quei soldi, volanti un pò più vecchiotti dovresti trovarli. Poi basta cercare se qualcuno usa quel volante con il gioco e sei a posto.
io uso un mediocre joypad stile dualshock, levetta sinistra acc e freno, destra lo sterzo, ma uso il cambio automatico, e poi varie robe che mi servo nei tasti classici...
Blade4613
05-10-2010, 17:31
Bello vedere certe cose. :)
è più bello di sapere che la fidanzata te la dà e si agghinderà al meglio per la serata!
è più bello di sapere che la fidanzata te la dà e si agghinderà al meglio per la serata!
Oddio. E' una dura lotta tra le 2 possibilità. :D :D
Blade4613
05-10-2010, 17:35
Oddio. E' una dura lotta tra le 2 possibilità. :D :D
si ma vedere il gioco che si autodistrugge per un bug che potrebbe riaccadere è una... un miracolo è un altro...
Io ho enormi difficoltà a non commettere errori in gara. A volte mi distraggo, a volte tocco un cordolo interno di una curva e la macchina va in testa coda inspiegabilmente ecc... Insomma non riesco a fare diversi giri puliti di seguito.
Sto giocando ora ad esperto con l'unico aiuto del cambio automatico.
Blade4613
05-10-2010, 17:42
Io ho enormi difficoltà a non commettere errori in gara. A volte mi distraggo, a volte tocco un cordolo interno di una curva e la macchina va in testa coda inspiegabilmente ecc... Insomma non riesco a fare diversi giri puliti di seguito.
metti abs e tcs... riduci di tanto o almeno la traettoria ideale almeno sai cosa fare... nemmeno io comunque succede che vado in testacoda, arrivo larghissimo o altro...
Succede anche a me,non capisco perche' se si tocca un cordolo (senza accellerare) delle volte si va in testacoda :mbe:
Blade4613
05-10-2010, 17:45
Succede anche a me,non capisco perche' se si tocca un cordolo (senza accellerare) delle volte si va in testacoda :mbe:
sarà la marcia innestata che fà girare le ruote-.-
EDIT
e questi volanti?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=volante+pc&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Io posso dirti che ho un thrustmaster ferrari gt che costa 40 euro e devo dire che mi sto trovando bene con questo gioco e lo trovo abbastanza preciso. Ovvio che c'e' di molto meglio, e non so il mio quanto durera' pero' funziona bene
sarà la marcia innestata che fà girare le ruote-.-
Ok, ma la marcia innestata senza accelerare al massimo rallenta l'auto
Io posso dirti che ho un thrustmaster ferrari gt che costa 40 euro e devo dire che mi sto trovando bene con questo gioco e lo trovo abbastanza preciso. Ovvio che c'e' di molto meglio, e non so il mio quanto durera' pero' funziona bene
Ottimo,puoi dirmi il modello preciso?
Si trova in questo elenco?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=volante+pc&id=44&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
Blade4613
05-10-2010, 17:49
lo so era per dire una cazzata... il gioco è comunque irreale
Antonioplay85
05-10-2010, 17:53
ed un altro di pari dimensioni per la raccolta e lo smaltimento delle console, responsabili dello scempio.
concordo pienamente.......:read:
Antonioplay85
05-10-2010, 17:56
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101005185544_85.gif
xdavide92x
05-10-2010, 17:57
Ragazzi oggi ho provato questa mod che attiva le dx 11, risale alla data odierna, presa da un forum codemaster inglese..
Download qui (http://www.megaupload.com/?d=CMTISJAV)
P.S. = Per il momento non ho avuto artefatti grafici e crash vari.. i caricamenti sono molto più veloci rispetto alle dx 9..
Ecco qualche screen (con dx 11 + Mod real sun v 1.0)
http://s4.postimage.org/fSnxA.jpg (http://postimage.org/image/w7kqzzms/)http://s4.postimage.org/fSq1J.jpg (http://postimage.org/image/w7mejc4k/)http://s4.postimage.org/fSv10.jpg (http://postimage.org/image/w7ppm144/)http://s4.postimage.org/fSxw9.jpg (http://postimage.org/image/w7rd5dlw/)
Raga, io ho scaricato ed inserito questa mod ma non vedo più luminoso come all'inizio, ora vedo tutto scuro..
Come faccio a risolvere?? Se provo a mettere la cartella backup mi dà problemi..
VI PREGOO!!!
GIAMPI87
05-10-2010, 18:04
Raga, io ho scaricato ed inserito questa mod ma non vedo più luminoso come all'inizio, ora vedo tutto scuro..
Come faccio a risolvere?? Se provo a mettere la cartella backup mi dà problemi..
VI PREGOO!!!
Guarda strano a me non ha dato nessun problema... prova a fare cosi copia i file originali della cartelle backup, precisamente quelli contenuti nella cartella postproces e system e mettili all'interno delle rispettive cartelle nella directory di installazione del gioco...
Poi... vai all'interno
C:\Users\Nome Utente\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings e cancella i due file... avvia il gioco dovrebbe partire con risoluzione e dettagli di default... imposta nuovamente le opzioni grafiche all'interno del gioco...
dovresti risolvere fammi sapere...
GIAMPI87
05-10-2010, 18:12
Per chi ha problemi di sterzata con il joypad
(ovvero lo sterzo gira repentinamente di 90°) dalla posizione centrale appena si tocca la freccia o l'analogico lo sterzo si posiziona subito o tutto a destra o tutto a sinistra, non riuscendo ad effettuare una sterzata graduale con una maggiore pulizia di guida..
Ecco la soluzione testata personalmente, il suggerimento è stato postato qui sul forum non mi ricordo da quale utente, riferendosi ai giochi "dirt 2" e "Grid" ma si può adattare anche a F1 2010.... ecco come fare e semplicissimo:
Andate in
C:\Users\Nome utente\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings
Aprite con un editore di testo il seguente file
hardware_settings_config
ed aggiungete in fondo al testo nella riga sotto a questa fra parentesi (<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />)
la seguente stringa:
<input device_type="pad" />
Ecco uno screen:
http://s1.postimage.org/HCgzJ.jpg (http://postimage.org/image/2gjnogcas/)
Spero di essere stato di aiuto, adesso oltre al G25 si riesce a guidare in maniera soddisfacente anche con il pad :D
keroro.90
05-10-2010, 18:15
(ovvero lo sterzo gira repentinamente di 90°) dalla posizione centrale appena si tocca la freccia o l'analogico lo sterzo si posiziona subito o tutto a destra o tutto a sinistra, non riuscendo ad effettuare una sterzata graduale con una maggiore pulizia di guida..
Ecco la soluzione testata personalmente, il suggerimento è stato postato qui sul forum non mi ricordo da quale utente, riferendosi ai giochi "dirt 2" e "Grid" ma si può adattare anche a F1 2010.... ecco come fare e semplicissimo:
Andate in
hardware_settings_config
ed aggiungete in fondo al testo nella riga sotto a questa fra parentesi (<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />)
la seguente stringa:
Ecco uno screen:
Spero di essere stato di aiuto, adesso oltre al G25 si riesce a guidare in maniera soddisfacente anche con il pad :D
funziona ank x i griletti?xk almeno a mio modesto parere mi sembra sfruttino 1/4 della corsa totale del grill...c e una fascia ipersensibile e un altra dove non succede niente...
GIAMPI87
05-10-2010, 18:17
funziona ank x i griletti?xk almeno a mio modesto parere mi sembra sfruttino 1/4 della corsa totale del grill...c e una fascia ipersensibile e un altra dove non succede niente...
Guarda per i grilletti non ti sò dire, io utilizzo un pad logitech, e funzione sia con le frecce direzionali che con l'analogico, fai una prova è semplicissimo... facci sapere...
marietto1
05-10-2010, 18:24
io purtroppo nonostante gamesave manager non mi carica piu i salvataggi:muro:
basta mi sono rotto!!!!:mad: aspetto una patch!!
Ottimo,puoi dirmi il modello preciso?
Si trova in questo elenco?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=volante+pc&id=44&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
Si lo trovi a pagina 2 di quell'elenco
Si chiama Thrustmaster Volante Ferrari GT Force Feedback PC/PS2
umberto busso
05-10-2010, 18:48
ciao raga,ho modificato i file x le dx11,adesso mi parte in finestra ridotta..:muro:
ho provato a modificare il file fullscreen in true ma nulla.helpppppp
o se è bassa la fa girare
ironman72
05-10-2010, 18:54
thrustmaster ferrari gt experience, con cambio al volante e pedaliera.. pc/ps3 45 euro a m............d ..
un onesto volante senza tante pretese..
il peg perego costa di piu' ehhe
ciao raga,ho modificato i file x le dx11,adesso mi parte in finestra ridotta..:muro:
ho provato a modificare il file fullscreen in true ma nulla.helpppppp
ALT+Invio e sei a posto :)
Ma non sarebbe meglio metterlo in prima pagina sta cosa del alt+invio?
Ma non sarebbe meglio metterlo in prima pagina sta cosa del alt+invio?
insieme al discorso prestazioni, visto che tutti continuano a chiedere perchè c'è gente che con hardware inferiore al proprio il gioco va meglio :rolleyes:
bronzodiriace
05-10-2010, 19:16
EDIT
e questi volanti?
questo è alto livello
http://www.spedizionegratuita.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=443
Andate in
hardware_settings_config
la seguente stringa:
Ecco uno screen:
[*url=http://postimage.org/image/2gjnogcas/]http://s1.postimage.org/HCgzJ.jpg[/url]
Grazie 1000 funziona alla grande!!
questo è alto livello
http://www.spedizionegratuita.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=443
Lo terro' in considerazione :stordita:
ciccio er meglio
05-10-2010, 19:38
Andate in
hardware_settings_config
la seguente stringa:
Ecco uno screen:
migliora anche la guidabilità per il joypad della 360?
zanardi84
05-10-2010, 19:53
A Monza ho segnato 1.24.953 con la Toro Rosso, usando la tastiera.
Voi che tempi fate?
carlethegame
05-10-2010, 19:57
vi vendo gioco e tastiera raga...sennò non vado più a letto, non esco più di casa,non studio più....
mi ha preso molto nonostante uno scetticismo iniziale.
oggi però nel gp di catalunia con più andavo forte io, con più prendevo secondi:cry:
Germano84Blaster
05-10-2010, 20:14
A spa ho fatto 1.43.355 con red bull, controllo trazione completo, abs attivo e cambio automatico senza tutto il resto, ma non riesco a scendere al di sotto,(uso il controller xbox 360) qual' è il tempo limite per questa pista secondo voi?
EDIT
e questi volanti?
Non mi fiderei di un "Volante e Pedaliera Trans"!!!!!
http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/str-pxu.jpg
II ARROWS
05-10-2010, 20:16
Ma non sarebbe meglio metterlo in prima pagina sta cosa del alt+invio?No, perché non è una cosa del gioco ma del sistema operativo...
vi vendo gioco e tastiera raga...sennò non vado più a letto, non esco più di casa,non studio più....
mi ha preso molto nonostante uno scetticismo iniziale.
oggi però nel gp di catalunia con più andavo forte io, con più prendevo secondi:cry:
URKA!! :D Considerando quanto ne parlavi MALE all'inizio....buon segno! ;)
ciccio er meglio
05-10-2010, 20:18
migliora anche la guidabilità per il joypad della 360?
:stordita:
Germano84Blaster
05-10-2010, 20:28
A Monza ho segnato 1.24.953 con la Toro Rosso, usando la tastiera.
Voi che tempi fate?
non ci avevo mai girato, al mio 4° tentativo 1.21.933 con red bull e xbox 360 controller.
No, perché non è una cosa del gioco ma del sistema operativo...
Cioè? Lo fa solo con vista e seven?
Per adesso solo dirt2 e F1 mi fanno così ed hanno entrambi lo stesso motore grafico quindi deduco sia più il gioco che l'os.
2° posto a valencia con la virgin senza aiuti, difficoltà professionista, primo podio...che emozione :asd:
il tutto facilitato dalla lentezza della CPU su questa pista...il penultimo curvone lo faccio a gas aperto, la CPU va pianissimo lì!
Non mi fiderei di un "Volante e Pedaliera Trans"!!!!!
http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/str-pxu.jpg
Che intendi per Trans?
Quello che penso?
keroro.90
05-10-2010, 20:40
2° posto a valencia con la virgin senza aiuti, difficoltà professionista, primo podio...che emozione :asd:
il tutto facilitato dalla lentezza della CPU su questa pista...il penultimo curvone lo faccio a gas aperto, la CPU va pianissimo lì!
verissimo...le curve 4-5 curve prime dell ultimo tornante si possono fare a tutta...ma la cpu inchioda (ne ho ingrumati un bel po su quelle curve..)
zanardi84
05-10-2010, 20:42
non ci avevo mai girato, al mio 4° tentativo 1.21.933 con red bull e xbox 360 controller.
Passato alla Red Bull, limato subito un secondo nonostante la prima variante pasticciata. A Lesmo la differenza rispetto al precedente record. Se miglioro le prime due staccate faccio il tempone :cool:
verissimo...le curve 4-5 curve prime dell ultimo tornante si possono fare a tutta...ma la cpu inchioda (ne ho ingrumati un bel po su quelle curve..)
lascia perdere a sakhir(il primo tracciato)sul curvone prima della prima esse, arrivo sempre in pieno e finisco matematicamente in culo a qualche babbo che fa la curva a tre allora, quando c'è tutto il tempo per rallentare prima della esse...sta cosa non mi piace, come non mi piace fare il secondo posto in classifica con la lotus:confused: vabbè arcade ma un minimo di realismo...
apparte questo lo trovo molto bello e divertente come gioco(apparte quando finisco in testa coda come un panda:fagiano: )mi mancava un f1 come si deve da un pò...
Antonioplay85
05-10-2010, 21:21
hai messo il livello difficoltà difficile e IA su leggenda? :stordita:
????
????
Penso intenda le macchine avversarie. Non la cpu che scende di hz. :D
Penso intenda le macchine avversarie. Non la cpu che scende di hz. :D
e cosa c'entrano le altre auto con la cpu?
e cosa c'entrano le altre auto con la cpu?
Questo bisogna chiederlo a lui :)
Probabilmente ha abbreviato le macchine pilotate dalla cpu con cpu e basta che poi sarebbe più corretto parlare di IA ma vabbè. Io ho capito cosa intendeva. :)
Questo bisogna chiederlo a lui :)
Probabilmente ha abbreviato le macchine pilotate dalla cpu con cpu e basta che poi sarebbe più corretto parlare di IA ma vabbè. Io ho capito cosa intendeva. :)
vabbè, ce lo spiegherà lui :p
FabiettoDj
05-10-2010, 21:58
Ho cambiato monitor e scheda video e mi è cambiato il mondo :D
http://s2.postimage.org/jOTQ0-eef5239c.png
Ho messo il gioco in dx11 e fatto un breve video con fraps...
http://www.youtube.com/watch?v=Sw7ON5XHk4o
vabbè, ce lo spiegherà lui :p
Si scusa ho omesso qualche parola :asd:
Intendevo le auto avversarie controllate dalla cpu :)
Blade4613
05-10-2010, 22:09
io purtroppo nonostante gamesave manager non mi carica piu i salvataggi:muro:
basta mi sono rotto!!!!:mad: aspetto una patch!!
a me era successo così: vinco il mondiale con la lotus, arrivo a suzuka, faccio le prove libere chiudo riapro... salvataggi danneggiati, riparto stavolta faccio le copie di backup mie! cioè prendo la cartella FormulaOne e la copio su una cartella chiamata F1 più un'altra copia di FormulaOne sul desktop, ogni qualvolta che tiro fuori sul desktop la cartella FormulaOne che ho appena salvato, riapro il gioco e carico i salvataggi se me li trova chiudo il gioco e sposto la cartella dal desktop alla cartella F1 così almeno ho i salvataggi buoni... mi era successo prima sempre appena fatte le prove libere a montecarlo...
mmm spero non guidi così anche senza fare il videoXD
beccato il mio primo bug, sono andato in testa coda a melbourne ed ero rimasto con le ruote anteriori sul cordolo e le posteriori su dell'erba vicino a un muretto, al momento di ripartire la macchina aveva come le ruote affossate nelle sabbie mobili :D dopo un minuto di tentativi pian piano è ripartita... ma ho riniziato la gara
mi è venuta nausea :D
Blade4613
05-10-2010, 22:22
mi è venuta nausea :D
LOL beh... scusate la domanda, ma voi il gioco l'avete preso su steam o in negozio? se in negozio, quanto avete sborsato?
FabiettoDj
05-10-2010, 22:22
No tranqui :D ero impedito a premere i tasti per fraps :doh:
Sono al secondo anno con la Lotus senza nessun aiuto e AI su Leggenda e finora sono in testa al mondiale con 6 vittorie ora mi aspetta Monza :p
a me era successo così: vinco il mondiale con la lotus, arrivo a suzuka, faccio le prove libere chiudo riapro... salvataggi danneggiati, riparto stavolta faccio le copie di backup mie! cioè prendo la cartella FormulaOne e la copio su una cartella chiamata F1 più un'altra copia di FormulaOne sul desktop, ogni qualvolta che tiro fuori sul desktop la cartella FormulaOne che ho appena salvato, riapro il gioco e carico i salvataggi se me li trova chiudo il gioco e sposto la cartella dal desktop alla cartella F1 così almeno ho i salvataggi buoni... mi era successo prima sempre appena fatte le prove libere a montecarlo...
Da quanto letto succede quando si completa un obiettivo e si torna al paddock o altre situazioni simili selezionando "Esci e torna al paddock", io per sicurezza faccio alt f4 così evito il problema
Antonioplay85
05-10-2010, 22:23
che disastro a singapore.....ho bucato 2 volte.....e i meccanici mi hanno sbagliato a mettere le gomme.......ho fatto 3 soste....:doh:
risultato ultimo.....:rolleyes:
Sono al secondo anno con la Lotus senza nessun aiuto e AI su Leggenda e finora sono in testa al mondiale con 6 vittorie ora mi aspetta Monza :p
Come cavolo fai? :eek:
Blade4613
05-10-2010, 22:25
Da quanto letto succede quando si completa un obiettivo e si torna al paddock o altre situazioni simili selezionando "Esci e torna al paddock", io per sicurezza faccio alt f4 così evito il problema
a monaco non avevo ottenuto nessun obiettivo, al contrario, fatto monaco ho ottenuto "indimenticabile" ottenendo pole position e vittoria però ho non si è buggato il salvataggio
Blade4613
05-10-2010, 22:27
me lo chiedo pure io
FabiettoDj
05-10-2010, 22:29
Tutta una questione di setup :p con setup adeguati (e non quelli precompilati ai box) si viaggia mica da scherzi !:)
paolox86
05-10-2010, 22:29
E' vero che ha molti bug ma personalmente mi sta divertendo molto. Peccato per i danni molto approssimativi mi sarebbe piaciuta un'opzione dove poter settarli in maniera più realistica.
Sapete se oltre alle forature esistono altri tipi di guasti come motore o cambio?
Un'altra svista clamorosa è il meteo durante le qualifiche: si passa dal diluvio in Q2 a sole e pista asciutta nel Q3... ma qualcuno ha spiegato a codemaster che ci sono 10 minuti tra l'una e l'altra? (o forse anche meno, non ricordo)
Blade4613
05-10-2010, 22:31
E' vero che ha molti bug ma personalmente mi sta divertendo molto. Peccato per i danni molto approssimativi mi sarebbe piaciuta un'opzione dove poter settarli in maniera più realistica.
Sapete se oltre alle forature esistono altri tipi di guasti come motore o cambio?
Un'altra svista clamorosa è il meteo durante le qualifiche: si passa dal diluvio in Q2 a sole e pista asciutta nel Q3... ma qualcuno ha spiegato a codemaster che c'è 10 minuti tra l'una e l'altra? (o forse anche meno, non ricordo)
beh non so ma se segnano che il motore si stà surriscaldando ci sarà un motivo... aaaahhh quanto vorrei grippare un V8!
ciccio er meglio
05-10-2010, 23:00
bella la mercedes, ma hai modificato qualcosa oltre al dx11? Per esempio, hai usato qualche mod?:stordita:
bertani8
05-10-2010, 23:00
Salve a tutti. Finalmente ho provato il gioco per un paio d' ore abbondanti.
Non voglio ancora esprimere un giudizio,...... però voglio fare una considerazione: cos' ha in meno di GP4 ?
1. Gli specchietti. :eek:
2. la partenza non esiste (cioè basta stare a palla e si parte sul verde) :eek:
3. Senza aiuti la macchina è inguidabile, nel senso che non si può neppure
fare una sgommattina in prima marcia !! :eek:
4. se non sbaglio 6 anni abbondanti.
Scusate ... non me ne vogliate. Spero, nei prossimi giorni, di riuscire a cogliere anche le cose migliori.
ciao
II ARROWS
05-10-2010, 23:04
Cioè? Lo fa solo con vista e seven?Lo fa Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP...
Prova qualsiasi gioco...
II ARROWS
05-10-2010, 23:06
Si scusa ho omesso qualche parola :asd:
Intendevo le auto avversarie controllate dalla cpu :)Non hai omesso nulla... piuttosto mi chiedo quanti anni hanno chi non ha capito il termine, si usa fin dagli anni '80... :rolleyes:
ciccio er meglio
05-10-2010, 23:16
bella la mercedes, ma hai modificato qualcosa oltre al dx11? Per esempio, hai usato qualche mod?:stordita:
stasera non mi caga nessuno :stordita:
Lo fa Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP...
Prova qualsiasi gioco...
Mentre stavo scrivendo la risposta mi è venuto in mente cosa vuoi dire. Ok. Se un gioco è in finestra con alt+invio diventa a schermo intero. Io intendevo di metterlo in prima pagina perché questo gioco come dirt2 hanno il vizio di rimanere in finestra.
In 10 anni di gioco penso di averne beccati 2 che fanno cosi tutti li altri giochi si chiudono ad icona com'è giusto che sia secondo me.
Non hai omesso nulla... piuttosto mi chiedo quanti anni hanno chi non ha capito il termine, si usa fin dagli anni '80... :rolleyes:
Più che altro è un termine che si usava. Ormai si parla di IA. Devo dire che era un bel pò che non sentivo usare questo termine.
Poi in un thread dove si parla di gpu,cpu e mhz di questi ci può anche stare che su quella affermazione abbia capito male.
II ARROWS
05-10-2010, 23:39
Si parla di IA impropriamente... per "CPU" si intende l'avversario, perché giochi contro la CPU nel tuo case.
ultimo aggiornamento sulla patch dal forum ufficiale Codemasters
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/432050-f1-2010-patch-news.html
io forse ho trovato un certo equilibrio tra le mie abilità in qualifica e in gara e quelle dell'IA. premetto subito che ho impostato il grip al 100% tramite la mod TGA.
allora, sto facendo la carriera con la toro rosso (nessun aiuto) e ho impostato il livello dell'IA su professionista. in questo modo mi becco circa 5 secondi in qualifica dai primi e in gara si nota chiaramente che le auto alle prime posizioni sono di un'altra categoria e non è possibile raggiungerle, mentre con quelle alle ultime posizioni (es. virgin, hrt, lotus, ecc.) c'è una bella lotta. fin qui tutto ok, insomma è quello che accade nella realtà e quindi mi va benissimo.
tuttavia non ero convinto di questo fatto e così ho provato a correre con la ferrari (quindi una delle auto più performanti) a monza (la pista che maggiormente conosco) e con le impostazioni che vi dicevo prima in qualifica mi sono classificato 5° a mezzo secondo dal primo ma impegnandomi di più avrei potuto anche stare più in alto. ho provato addirittura a partire in ultima posizione per vedere cosa succedeva e in 4 giri sono passato dalla 24^ posizione alla 17^ posizione, insomma si riesce a risalire molto più facilmente di come si può fare ad esempio con la toro rosso.
con questo voglio dire che il gioco tutto sommato si difende abbastanza bene e il fatto che in carriera finisco nelle ultime posizioni dipende per prima cosa dall'auto, che non è certo una ferrari, una red bull o una mclaren, e poi dal fatto che non conosco tutte le piste bene come monza.
in multy com'è?
con adsl 1 mega è giocabile?
ciao ciak
FabiettoDj
06-10-2010, 00:16
Sì ho usato praticamente tutto cio' che si trova qui http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/
Jeremy01
06-10-2010, 00:19
ragazzi un paio di info:
1) la mod dx11 è solo per schede dx11?
2) ho letto di un mod grafica da dirt....si puo utilizzare?...se si qual'è?
3) qualche mod grafica per schede non dx11?
4) per la questione dei salvataggi come si puio prevenire? (sempre se si tratta di una cosa che icuro succederà)
Domanda sul circuito di Singapore: ma anche secondo voi i tempi degli avversari sono sballati? Guidando al meglio delle mie capacità a difficoltà media con un po' di aiuti finisco sempre ultimo a 5-6 secondi di distacco dalla testa, mentre in tutti gli altri GP che ho finora disputato nella carriera (con una Williams) riesco sempre o quasi a mantenere la testa nelle qualifiche e nelle prove libere...
Come è possibile?
Pachanga
06-10-2010, 03:32
Volevo segnalare il ritorno di una vecchia conoscenza per quelli del contest di Dirt 2,mi chiedevo come mai non avesse ancora provato il gioco...
Ecco qua:
http://imgur.com/2knAtl.jpg (http://imgur.com/2knAt.jpg)
Sono proprio curioso di vedere i suoi hotlap quando dara' il meglio...:D
In attesa della patch mi sono dato ai giri veloci anch'io,per ora ho un tempo discreto a Barcellona,anche se il gruppo di amici non ha ancora fatto sul serio...;)
http://imgur.com/wtt3Vl.jpg (http://imgur.com/wtt3V.jpg)
cuoresportivo86
06-10-2010, 04:16
Ragazzi scusate, per giocare uso un normalissimo joypad della Trust non avendo volante ed eliminando la tastiera appunto, visto che con l'analog almeno del joypad si puo giocare, solo che questo appunto è troppo sensibile e dal gioco non c'è nulla per regolare la sensibilità.
Conoscete un modo? Anche da windows magari..........
Grazie
francesco.sol
06-10-2010, 07:13
Dal forum ufficiale Codemaster:
05-10-2010, 10:21 AM Update: The team have been working through a masterlist of issues, and are making good progress. Various issues have been through the preliminary testing process, and once the patch is complete a build will go in for siginificant testing time.
As soon as I have more news, it'll get posted here.
Caldera.
traducendo queste parole in tempo, credo almeno ci vogliano altri 20/30 giorni come minimo. Cosa ne pensate?
sickofitall
06-10-2010, 07:17
Volevo segnalare il ritorno di una vecchia conoscenza per quelli del contest di Dirt 2,mi chiedevo come mai non avesse ancora provato il gioco...
Ecco qua:
[IMG]http://imgur.com/2knAtl.jpg[IMG] (http://imgur.com/2knAt.jpg)
Sono proprio curioso di vedere i suoi hotlap quando dara' il meglio...:D
In attesa della patch mi sono dato ai giri veloci anch'io,per ora ho un tempo discreto a Barcellona,anche se il gruppo di amici non ha ancora fatto sul serio...;)
[IMG]http://imgur.com/wtt3Vl.jpg[IMG] (http://imgur.com/wtt3V.jpg)
Ma voi l'ultima chicane come cavolo la affrontate? 8 volte su 10 mi va in testacoda la macchina, anche se vado a 2 all'ora :stordita:
ultimo aggiornamento sulla patch dal forum ufficiale Codemasters
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/432050-f1-2010-patch-news.html
Update: The team have been working through a masterlist of issues, and are making good progress. Various issues have been through the preliminary testing process, and once the patch is complete a build will go in for siginificant testing time.
Caldera.
LOL, ora i giochi prima li sviluppano e poi fanno "testing process" con i feedback degli utenti :doh:
mircocatta
06-10-2010, 08:05
A spa ho fatto 1.43.355 con red bull, controllo trazione completo, abs attivo e cambio automatico senza tutto il resto,
senza cosa? tc e abs sono gli unici aiuti veri attivabili :asd:
idem con patate, ma senza aiuti
lascia perdere a sakhir(il primo tracciato)sul curvone prima della prima esse, arrivo sempre in pieno e finisco matematicamente in culo a qualche babbo che fa la curva a tre allora, quando c'è tutto il tempo per rallentare prima della esse...sta cosa non mi piace, come non mi piace fare il secondo posto in classifica con la lotus:confused: vabbè arcade ma un minimo di realismo...
apparte questo lo trovo molto bello e divertente come gioco(apparte quando finisco in testa coda come un panda:fagiano: )mi mancava un f1 come si deve da un pò...
si.... con che difficoltà? e con quali aiuti? fidati che senza abs quella curva veloce prima del budello di curve lente, non la fai a manetta, altrimenti arrivi lungo e blocchi le ruote..
moli89.bg
06-10-2010, 08:11
senza cosa? tc e abs sono gli unici aiuti attivabili :asd:
Scherzi?! Il pit-stop manuale è molto limitante negli hot lap! :eek: :O
LoL c'è pure smoker :asd: bon dai, primo e secondo posto prenotati, oramai si punta al podio :D
ciccio er meglio
06-10-2010, 08:24
Dal forum ufficiale Codemaster:
05-10-2010, 10:21 AM Update: The team have been working through a masterlist of issues, and are making good progress. Various issues have been through the preliminary testing process, and once the patch is complete a build will go in for siginificant testing time.
Caldera.
traducendo queste parole in tempo, credo almeno ci vogliano altri 20/30 giorni come minimo. Cosa ne pensate?
TI QUOTO :(
Sì ho usato praticamente tutto cio' che si trova qui http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/
azz :D Grazie ;)
Ma voi l'ultima chicane come cavolo la affrontate? 8 volte su 10 mi va in testacoda la macchina, anche se vado a 2 all'ora :stordita:
LOL, ora i giochi prima li sviluppano e poi fanno "testing process" con i feedback degli utenti :doh:
e siamo pure fortunati.
Prima neppure ci ascoltavano.
ciccio er meglio
06-10-2010, 08:41
e siamo pure fortunati.
:asd: :mc: :rolleyes: :muro:
:asd: :mc: :rolleyes: :muro:
:rolleyes:
Si parla di IA impropriamente... per "CPU" si intende l'avversario, perché giochi contro la CPU nel tuo case.
Tutto dipende dai punti di vista. Per sua natura la cpu non è in grado di fare niente se non riceve ordini da eseguire.
e siamo pure fortunati.
Direi che in questo caso hanno dovuto essendo che tutte e 3 le versioni presentano gli stessi errori. Se non lo fanno ci perdono moltissimo in credibilità.
E già rilasciando il gioco così ne hanno persa tanta.
mircocatta
06-10-2010, 08:45
oh ma che p*lle, la finite di discutere di str*nzate del genere? la chiamiamo cpu o IA? che dilemma!
l'attesa di sta patch vi sta dando alla testa :asd:
Direi che in questo caso hanno dovuto essendo che tutte e 3 le versioni presentano gli stessi errori. Se non lo fanno ci perdono moltissimo in credibilità.
E già rilasciando il gioco così ne hanno persa tanta.
ok, direi che dopo anni di proverbiale professionalità si è macchiata anche code.
Ora non resta che attendere l'ennesimo sequel rovinato, cioè crysis 2, e possiamo anche appendere l'hardware al chiodo.
Oddio, io l'ho già fatto da tempo, ormai non aggiorno + nulla da una vita.
Tutta una questione di setup :p con setup adeguati (e non quelli precompilati ai box) si viaggia mica da scherzi !:)
Mi devo mettere anche io d'impegno nei setup, per ora si li provo per un quarto d'ora in base alle caratteristiche della pista ma non ci do troppa importanza :)
daddodvd
06-10-2010, 09:19
Buongiorno a tutti :)
Ma possibile che col pad della 360 non si riesca a giocare?!?!?! la sensibilità è troppa sul punto centrale dell' analogico e la macchina sbanda a destra e a manca.... che devo fare :cry: ? ho provato ad aggiungere la stringa sul file "hardware config etc" ma non è cambiato nulla:muro: .....ma con il volante invece della xbox la situazione cambia e di mooooolto... consigli?:mc:
Quoziente
06-10-2010, 09:23
In prima facendo bene attenzione a non toccare il cordolo interno... per intenderci, è uno di quei cordoli che solo a sfiorarlo ti manda in testacoda...
ciccio er meglio
06-10-2010, 09:31
oh ma che p*lle, la finite di discutere di str*nzate del genere? la chiamiamo cpu o IA? che dilemma!
l'attesa di sta patch vi sta dando alla testa :asd:
*
In prima facendo bene attenzione a non toccare il cordolo interno... per intenderci, è uno di quei cordoli che solo a sfiorarlo ti manda in testacoda...
DI CHE PISTA PARLATE?
Buongiorno a tutti :)
Ma possibile che col pad della 360 non si riesca a giocare?!?!?! la sensibilità è troppa sul punto centrale dell' analogico e la macchina sbanda a destra e a manca.... che devo fare :cry: ? ho provato ad aggiungere la stringa sul file "hardware config etc" ma non è cambiato nulla:muro: .....ma con il volante invece della xbox la situazione cambia e di mooooolto... consigli?:mc:
mah... io non trovo il pad così sensibile.... anzi... l'unico "problema" è che invece noto un certo "ritardo", o meglio una sensazione di ritardo, infatti devo cominciare a curvare ben prima di quanto normalmente (col volante) farei.... i riferimenti di altri giochi di guida vengono disattesi... insomma, devo costringermi a iniziare la curva (e quindi a muovere il cazzillo del pad) molto prima di quanto vorrei fare, per evitare di arrivare largo e non prendere la corda.
smoker110
06-10-2010, 09:38
Ciao a tutti ragazzi :) Si ci sono anche io, ieri finalmente ho preso il gioco ma non avevo molto tempo... Ho provato a girare un po solo in bahrain ma devo prendere la mano sia sulla guida che sui setup cmnq per ora ottima impressione anche se a mio parere F1MG 2010 per rfactor é molto meglio per quanto riguarda la simulazione vera e propria....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.