View Full Version : [Thread Ufficiale & Tecnico] F1 2010
moli89.bg
31-10-2010, 13:18
:doh:
Magari non mastica l'inglese.... :stordita:
...SONY released it for PS3, not CodeMaster... so MICROSOFT has to release it for Xbox and PC, not CM...
E se ci mettono il tempo che prendono di solito per la certificazione WHQL dei driver, siamo apposto!
già :doh:
Magari non mastica l'inglese.... :stordita:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101031144515_ciccionamente90br5.gif
@lessandro
31-10-2010, 14:01
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101031144515_ciccionamente90br5.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
moli89.bg
31-10-2010, 14:03
La stavo giusto cercando. Grazie http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100704192412_SSxwTs+nvxDKuWTVPgTwTeMQHSE=.dt2.gif
ciccio er meglio
31-10-2010, 16:29
ragazzi ma la patche per la versione 360 si puo scaricare anche dal pc?
si puo leggere il changelog della patch?:O
Blade4613
31-10-2010, 16:42
si puo leggere il changelog della patch?:O
o ragazzi ma perchè se metto dx11 mi viene fuori tutto il porcaio degli spettatori che invece di fare semplici foto escono quadrati lampeggianti ovunque?
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41445-finally-true-replay-cinematography-mod-how-its-done-my-dear-cm.html
Finally!! A True Replay Cinematography Mod. This is how it's done, my dear CM
che roba è?:stordita:
Ciro1993
31-10-2010, 16:53
Qualcuno ha una lista correzioni della patch?
Sapete se verà ottimizzato il codice?
van kart
31-10-2010, 17:13
mi dite come si installa nn mastico inglese grazie ma mi devo registrare ?
ciccio er meglio
31-10-2010, 17:27
http://www.racedepartment.com/f1-2010-mods/41445-finally-true-replay-cinematography-mod-how-its-done-my-dear-cm.html
Finally!! A True Replay Cinematography Mod. This is how it's done, my dear CM
che roba è?:stordita:
è un mod per avere i replay come in tv, nel senso che guardando i replay del gioco hai l'impressione di guardare un gp in tv dato che vengono usate inquadrature simili..per ora ha fatto solo monaco.
@lessandro
31-10-2010, 17:42
Beh, ho finito ora ora la gara a Melbourne, 1° in griglia e 1° alla fine, al 3° sono andato a sbattere in testacoda sul rettilineo con Alonso alle spalle che mi stava addosso, senza alettone anteriore mi sono fatto un giro tenendomelo dietro (facendo anche zig-zag per non farlo passare :asd: )...
La botta di culo è stata che essendo partito con le dure, ho fatto il pit cambiando il musetto ed ho messo le morbide, dopo 3 giri quando anche le morbide eran finite son rientrato ed ho colto l'occasione per montare le intermedie dato che stava inziando a piovere :asd: Che culo :D :D
Ho dato 30 sec. ad Alonso (2°), dite che merita di più disattivare qualche aiuto o aumentare il livello di difficoltà a leggenda??? :)
E più che altro, voi se partite con gomme da asciutto, quando decidete di andare ai pit per cambiare e mettere le intermedie (oppure da intermedie a heavy rain?)
Io a sto giro ho avuto la botta di culo ed ho colto l'occasione, ma penso che in altre volte lo prenderò nel :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:
Blade4613
31-10-2010, 17:44
Beh, ho finito ora ora la gara a Melbourne, 1° in griglia e 1° alla fine, al 3° sono andato a sbattere in testacoda sul rettilineo con Alonso alle spalle che mi stava addosso, senza alettone anteriore mi sono fatto un giro tenendomelo dietro (facendo anche zig-zag per non farlo passare :asd: )...
La botta di culo è stata che essendo partito con le dure, ho fatto il pit cambiando il musetto ed ho messo le morbide, dopo 3 giri quando anche le morbide eran finite son rientrato ed ho colto l'occasione per montare le intermedie dato che stava inziando a piovere :asd: Che culo :D :D
Ho dato 30 sec. ad Alonso (2°), dite che merita di più disattivare qualche aiuto o aumentare il livello di difficoltà a leggenda??? :)
E più che altro, voi se partite con gomme da asciutto, quando decidete di andare ai pit per cambiare e mettere le intermedie (oppure da intermedie a heavy rain?)
Io a sto giro ho avuto la botta di culo ed ho colto l'occasione, ma penso che in altre volte lo prenderò nel :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:
no ma scusa con che aiuti? secondo me è meglio disabilitarne qualcuno se vuoi aumentare la difficoltà di gioco
Antonioplay85
31-10-2010, 17:45
metti leggenda e togli qualche aiuto.....:D
@lessandro
31-10-2010, 17:51
no ma scusa con che aiuti? secondo me è meglio disabilitarne qualcuno se vuoi aumentare la difficoltà di gioco
Tenete conto che ora ho la McLaren, prima con la Toro Rosso se guidavo come poco fa, ogni 3x2 mi giravo e spappolavo su qualche muretto :D :D
Cambia troppo da scuderia scarsa a scuderia di alto livello :eek: :eek:
Cmq gli aiuti sono ABS e TCS, il resto su off con simulazione di gomme, benza e danni.
metti leggenda e togli qualche aiuto.....:D
No sie, così non ci capisco più una sega :asd: :asd: :asd:
Quasi quasi provo a mettere su leggenda e veder che tempi faccio, altrimenti se do ancora 2-3 sec ai più veloci, riduco il controllo di trazione e...poi son cazzi, vedrai come mi giro ad ogni curva :asd:
è troppo arcade sto gioco, è come grid.
io la prima volta che ho giocato l'ho impostato a liv esperto e senza aiuti ( come se ce ne fossero molti ahahah ) e vincevo senza problemi con le lotus
Blade4613
31-10-2010, 17:57
Tenete conto che ora ho la McLaren, prima con la Toro Rosso se guidavo come poco fa, ogni 3x2 mi giravo e spappolavo su qualche muretto :D :D
Cambia troppo da scuderia scarsa a scuderia di alto livello :eek: :eek:
Cmq gli aiuti sono ABS e TCS, il resto su off con simulazione di gomme, benza e danni.
No sie, così non ci capisco più una sega :asd: :asd: :asd:
Quasi quasi provo a mettere su leggenda e veder che tempi faccio, altrimenti se do ancora 2-3 sec ai più veloci, riduco il controllo di trazione e...poi son cazzi, vedrai come mi giro ad ogni curva :asd:
io a girare a melbourne con la mclaren domino però non riesco mai a fare più di 2 giri intero senza smaltarmi addosso a un muro, giocando su esperto, in carriera gioco a difficoltà leggenda con tcs abs, cambio automatico (solo perchè cambia meglio alle marce alte) senza simulazione gomme con i danni su realistici
Antonioplay85
31-10-2010, 17:59
io a girare a melbourne con la mclaren domino però non riesco mai a fare più di 2 giri intero senza smaltarmi addosso a un muro, giocando su esperto, in carriera gioco a difficoltà leggenda con tcs abs, cambio automatico (solo perchè cambia meglio alle marce alte) senza simulazione gomme con i danni su realistici
paura delle forature......:stordita:
gianfranco.59
31-10-2010, 18:01
è un mod per avere i replay come in tv, nel senso che guardando i replay del gioco hai l'impressione di guardare un gp in tv dato che vengono usate inquadrature simili..per ora ha fatto solo monaco.
e ha fatto un gran bel lavoro :eek:
Blade4613
31-10-2010, 18:02
non proprio ogni tanto foro pure con i danni realistici... nel dritto a silverstone per esempio... però strano ma vero, tirando dritto apposta a montecarlo e spappolandomi sul muretto finale distruggo il musetto e le gomme si bucano, in un gheria facendo la curva finale un pelino troppo stretta e nemmeno a farlo apposta la parte destra del musetto tocca il muretto di lamiera dei box e distruggo la sospensione... ma come è possibile? il gioco capisce quando fai apposta e allora non ti rompe la macchina mentre se lo fai per sbaglio la demolisce?
@lessandro
31-10-2010, 18:02
Eh beh allora giochi con tutti gli aiuti :D :D :D
Senza stamparsi con la MLaren è relativamente facile, specialmente se si ha TCS + ABS attivi :)
C'è apposta il replay con flashback per rimediare alle forature e anche ad errori distruggendo musetto e gomme :asd:
Blade4613
31-10-2010, 18:04
Eh beh allora giochi con tutti gli aiuti :D :D :D
Senza stamparsi con la MLaren è relativamente facile, specialmente se si ha TCS + ABS attivi :)
C'è apposta il replay con flashback per rimediare alle forature e anche ad errori distruggendo musetto e gomme :asd:
io guido la redbullXD
e comunque non voglio mettermi la mod per i 40 flashback... tanto vale usare il trainer con i flashback illimitati e le auto della IA che usano solo la prima marcia
Antonioplay85
31-10-2010, 18:09
si, però il problema è che quando finisci la gara usando il flashback non ti danno un buon punteggio anche se raggiungi tutti gli obiettivi......cioè il livello aumenta di poco rispetto a quando non lo usi!! :O
Antonioplay85
31-10-2010, 18:16
io guido la redbullXD
e comunque non voglio mettermi la mod per i 40 flashback... tanto vale usare il trainer con i flashback illimitati e le auto della IA che usano solo la prima marcia
40 flashback? ma si può fare veramente.....? :confused: :stordita:
Blade4613
31-10-2010, 18:18
40 flashback? ma si può fare veramente.....? :confused: :stordita:
eh si...
Antonioplay85
31-10-2010, 18:20
eh si...
ma perchè inventano queste porcherie.......:doh:
non ho parole!!!! scommetto che ci sono anche i codici che la gente usa online.....:O
ma che divertimento c'è? :confused: :boh:
Blade4613
31-10-2010, 18:30
ma perchè inventano queste porcherie.......:doh:
non ho parole!!!! scommetto che ci sono anche i codici che la gente usa online.....:O
ma che divertimento c'è? :confused: :boh:
non so se hai notato... guarda il giro record a montecarlo... è di 58 secondi con la hrt... chiedilo a loro...
Antonioplay85
31-10-2010, 18:32
non so se hai notato... guarda il giro record a montecarlo... è di 58 secondi con la hrt... chiedilo a loro...
non c'è solo montecarlo......:doh:
sono cose che i programmatori non dovrebbero permettere......:O
anche a monza è inferiore al minuto!
l'altro giorno ho beccato due tipi che in online giravano a SPA in 1'20"....che tristezza!! :rolleyes:
van kart
31-10-2010, 18:33
uno gentile che mi dedica due minuti per farmi funzionare il pad ?? :((
Antonioplay85
31-10-2010, 18:38
uno gentile che mi dedica due minuti per farmi funzionare il pad ?? :((
il mio consiglio prendi questo che è il meglio.....non avrai mai problemi con nessun gioco!!! :D lo trovi dai 30€ ai 40€
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101031193657_XBox-360-PC-Controller.jpg
bodomTerror
31-10-2010, 18:39
il mio consiglio prendi questo che è il meglio.....
ehm ehm il meglio è quello ps3 :asd:
Antonioplay85
31-10-2010, 18:40
ehm ehm il meglio è quello ps3 :asd:
era una volta.......:O
questioni di punti di vista e mani!!! :D ;)
Blade4613
31-10-2010, 18:49
era una volta.......:O
questioni di punti di vista e mani!!! :D ;)
ehm... ho un problema, ho fatto i backup di tutto, cartella documenti e cartella f1 2010, prima del format, però appena rimetto tutto apposto su documenti>my games>formulaone apro il gioco e sono con la force india (squadra scelta a caso per creare il salvataggio) qualcuno mi linka il programma per fare il backup di gfwl?
mi dite perche cavolo il gioco non parte il full screen??????e poi perche i caricamenti sono cosi lenti??'o gia provato il metodo alla prima pagina ma non funge....:(
van kart
31-10-2010, 19:23
ok ma io quello x box nn lo possiedo posso usare il mio o è incompatibile ?
Pachanga
31-10-2010, 19:27
ok ma io quello x box nn lo possiedo posso usare il mio o è incompatibile ?
Prova questo:;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052021
bertani8
31-10-2010, 19:28
mi dite perche cavolo il gioco non parte il full screen??????e poi perche i caricamenti sono cosi lenti??'o gia provato il metodo alla prima pagina ma non funge....:(
ciao, pensavo di sotituire la mia vga con una gtx470. mi potresti cortesemente dire come ti gira il gioco. A quanti fps ? e con che dettaglio ?
Ti ringrazio
Ps. chiedo a te perchè hai una config simile alla mia.
se domani questa patch non esce auguro un buon bunga bunga(passivo) a quelli di codemaster:O
se domani questa patch non esce auguro un buon bunga bunga(passivo) a quelli di codemaster:O
dovresti augurarlo alla Micros...t visto che la CM la patch l'ha consegnata a loro...
dovresti augurarlo alla Micros...t visto che la CM la patch l'ha consegnata a loro...
considerando come hanno fatto uscire il gioco possono fare bunga bunga insieme:asd:
naturalmente tutti esclusivamente maschi:O
considerando come hanno fatto uscire il gioco possono fare bunga bunga insieme:asd:
naturalmente tutti esclusivamente maschi:O
:asd: :asd:
ciccio er meglio
31-10-2010, 20:21
ragazzi io direi di non aspettarvi niente di speciale dalla patch. A quanto pare da problemi alle console, soprattutto ps3..non oso immainare la versione pc:mc:
ragazzi io direi di non aspettarvi niente di speciale dalla patch. A quanto pare da problemi alle console, soprattutto ps3..non oso immainare la versione pc:mc:
Mi vien pensare che i test non gli abbiano fatti sia codemaster che quelli della sony.
Se veramente fa ancora pena la codemaster mi cade molto ma molto in basso rendendosi ridicoli.
ciccio er meglio
31-10-2010, 20:30
Mi vien pensare che i test non gli abbiano fatti sia codemaster che quelli della sony.
Se veramente fa ancora pena la codemaster mi cade molto ma molto in basso rendendosi ridicoli.
*
:(
keroro.90
31-10-2010, 20:36
Penso proprio che il gioco non venga stravolto, anzi al massimo un aggiornamento macchine e risluzione bug...cmq speriamo bene, apsettiamo sti gnani della m....t...che si muovano, gliela testavo io se volevano..
van kart
31-10-2010, 20:39
ho scaricato i file per il pad 360 ma se li incollo dove ho la crack in quella cartella il gioco nn parte e mi fa errore mi sa che dovrò per forza comprare il pad 360 ?? :mad:
ciccio er meglio
31-10-2010, 20:42
Penso proprio che il gioco non venga stravolto, anzi al massimo un aggiornamento macchine e risluzione bug...cmq speriamo bene, apsettiamo sti gnani della m....t...che si muovano, gliela testavo io se volevano..
si ma a quanto pare hanno introdotto nuovi bugs come problemi con g27 e dfgt, piu freeze e savegame corrotti ecc
moli89.bg
31-10-2010, 20:43
ho scaricato i file per il pad 360 ma se li incollo dove ho la crack in quella cartella il gioco nn parte e mi fa errore mi sa che dovrò per forza comprare il pad 360 ?? :mad:
Leggi il regolamento del forum.
quale "crack" scusa? :confused:
a volte ritornano
31-10-2010, 21:09
ragazzi potete dirmi come eliminare il file replay.pbf, ho formattato e non ricordo la procedura. :rolleyes:
ciccio er meglio
31-10-2010, 21:38
ragazzi potete dirmi come eliminare il file replay.pbf, ho formattato e non ricordo la procedura. :rolleyes:
http://lmgtfy.com/?q=eliminare+il+file+replay.pbf+%2B+f1+2010
:O
a volte ritornano
31-10-2010, 21:49
http://lmgtfy.com/?q=eliminare+il+file+replay.pbf+%2B+f1+2010
:O
:asd: :fagiano: son affogato in un bicchier d'acqua.
ciccio er meglio
31-10-2010, 22:06
:asd: :fagiano: son affogato in un bicchier d'acqua.
a tua discolpa c'è da dire che la funzione "cerca" del forum (a mio avviso) è pessima e l'ho anche segnalato anni fa :O :D
Menomale che c'è google:)
a tua discolpa c'è da dire che la funzione "cerca" del forum (a mio avviso) è pessima e l'ho anche segnalato anni fa :O :D
Menomale che c'è google:)
A dire il vero se fai "cerca" nella discussione e scrivi eliminare file replay arrivi dritto dritto alla soluzione :fagiano: :fagiano: :D :D ;) ;)
van kart
31-10-2010, 22:15
intendo dove si incolla la crack nn ho la crack ma nn so dire il nome della cartella mi stò rimbecillendo ahahahaha
intendo dove si incolla la crack nn ho la crack ma nn so dire il nome della cartella mi stò rimbecillendo ahahahaha
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
L'avrò riletta non so quante volte ma non ci capisco proprio niente.
Guardando un pò tutto il discorso mi sembra di capire che vuoi far andare il tuo pad.
Se non riesci a farlo funzionare chiedi nel altro thread dove era stato postato il programma che lì lo usano e magari qualcuno sa darti una mano.
ciccio er meglio
31-10-2010, 22:45
A dire il vero se fai "cerca" nella discussione e scrivi eliminare file replay arrivi dritto dritto alla soluzione :fagiano: :fagiano: :D :D ;) ;)
beh molte volte non trova quello che cerco mentre google si.. vabbé fine OT ;)
segnalato :asd: :ahahah:
San Google è difficile da battere. Ho solo risposto perchè stranamente con la funzione cerca veniva furoi una unica discussione dove c'era la soluzione. Infatti se usi cerca in generale nel forum è come vincere al superenalotto :)
segnalato :asd: :ahahah:
:asd:
io la prima volta che ho giocato l'ho impostato a liv esperto e senza aiuti ( come se ce ne fossero molti ahahah ) e vincevo senza problemi con le lotus
ci sono altri 2 livelli di difficoltà...usa quelli se esperto ti pare troppo facile..
ragazzi io volevo provare questa mod ( http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29905 ) per vedere se è realmente migliore della track and lighting mod v.4.0.
qualcuno di voi l'ha provata e mi sa dire quali sono le impostazioni di luminosità, ecc. che rendono il tutto più realistico da vedere?
ErGhEtTo
01-11-2010, 10:19
ragazzi buon gioro.. ho una domanda.. quanto gira il volante di una f1? volevo settare il mio dfgt proprio come il volante di una f1 ma non so di quanti gradi girano sti bestioni:D
ragazzi buon gioro.. ho una domanda.. quanto gira il volante di una f1? volevo settare il mio dfgt proprio come il volante di una f1 ma non so di quanti gradi girano sti bestioni:D
non credo sia standard per tutti i circuiti
http://www.youtube.com/watch?v=VGETFTV1Ptc&p=90DAA36132E1E6AA&playnext=1&index=24
al tornantino siamo sui 200° di rotazione a sx...quindi dovresti settarlo a 400°
(naturalmente poi la rotazione a video sarà diversa da quella del tuo volante...a me personalmente dava fastidio vedere le due rotazioni non sincronizzate quindi ho lasciato 200°) :)
ErGhEtTo
01-11-2010, 10:48
non credo sia standard per tutti i circuiti
giusto.. vabbè farò qlk prova :)
ErGhEtTo
01-11-2010, 10:51
http://www.youtube.com/watch?v=VGETFTV1Ptc&p=90DAA36132E1E6AA&playnext=1&index=24
al tornantino siamo sui 200° di rotazione a sx...quindi dovresti settarlo a 400°
(naturalmente poi la rotazione a video sarà diversa da quella del tuo volante...a me personalmente dava fastidio vedere le due rotazioni non sincronizzate quindi ho lasciato 200°) :)
ah grazie :D lo setto dal pannello di controllo del volante giusto?? grazie mille :)
giusto.. vabbè farò qlk prova :)
;)
ah grazie :D lo setto dal pannello di controllo del volante giusto?? grazie mille :)
esattamente ;)
ma è un impressione mia o il gioco è piu fluido in gara rispetto alla qualifica?
ciccio er meglio
01-11-2010, 11:30
ragazzi io volevo provare questa mod ( http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=29905 ) per vedere se è realmente migliore della track and lighting mod v.4.0.
qualcuno di voi l'ha provata e mi sa dire quali sono le impostazioni di luminosità, ecc. che rendono il tutto più realistico da vedere?
provai la versione 1.0 e faceva schifo, magari questa è buona
ma è un impressione mia o il gioco è piu fluido in gara rispetto alla qualifica?
non mi pare
Ho forato una gomma anche se avevo disabilitato la simulazione dell'usura dei pneumatici! Queste forature sono davvero un incubo.
vabbè ma mica tutti siamo Nigel Mansell, io trovo veramente difficile competere con la virgin, avendo come aiuto il solo cambio manuale...
frankie1963
01-11-2010, 13:04
CIao ,scusate non ho letto tutti i post magari qualcun altro ha avuto il mio stesso problema, ho installato il suddetto gioco nel mio pc desktop ,appena assemblato (un mese) ,abbastanza potente quindi non ho problemi di hardware
registro incomincio a giocare scelgo l'auto per iniziare la carriera se,mbra tutto ok ed invece sia che scelgo gara veloce sia che scelgo la carriera posso fare le prove libere però con qualsiasi auto e scuderia appena dico scendi in pista,l'auto esce dai box supera la linea verde dei box schermo nero e gioco che si blocca,che diamine potrebbe essere? la causa?insomma non ci ho ancor giocato
grazie
per la cronaca: non è perchè ho tale S.O?
S.O seven 64 bit
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition (HDT90ZFBGRBOX)
ASROCK AM3 870 EXTREME3 Standard ATX (30.5 cm x 24.4 cm).
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB)
SAMSUNG 1,5TB HD103SJ 7200rpm 32MB
GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI
alimentatore corsair 650 watts
keroro.90
01-11-2010, 13:11
molto strano, ank io ho lo stesso os ma non ho nessun tipo di problema, prova una reinstallazione...
CIao ,scusate non ho letto tutti i post magari qualcun altro ha avuto il mio stesso problema, ho installato il suddetto gioco nel mio pc desktop ,appena assemblato (un mese) ,abbastanza potente quindi non ho problemi di hardware
registro incomincio a giocare scelgo l'auto per iniziare la carriera se,mbra tutto ok ed invece sia che scelgo gara veloce sia che scelgo la carriera posso fare le prove libere però con qualsiasi auto e scuderia appena dico scendi in pista,l'auto esce dai box supera la linea verde dei box schermo nero e gioco che si blocca,che diamine potrebbe essere? la causa?insomma non ci ho ancor giocato
grazie
S.O seven 64 bit
ho letto gi qualche grana con gli x6, ma non mi pare ci fossero questo genere di problemi.
bertani8
01-11-2010, 13:47
grazie
S.O seven 64 bit
Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file.
;)
Eugenio_30
01-11-2010, 13:52
grazie
S.O seven 64 bit
Stesso problema......aggiornato i driver video ma appena comincia la gara si pianta....
ciao, pensavo di sotituire la mia vga con una gtx470. mi potresti cortesemente dire come ti gira il gioco. A quanti fps ? e con che dettaglio ?
Ti ringrazio
Ps. chiedo a te perchè hai una config simile alla mia.
io ho messo tutto al max non so i frame perche non uso fraps comq mi sembra molto fluido ora provo con fraps per vedere....
faccio di media 40-45 fps
provai la versione 1.0 e faceva schifo, magari questa è buona
io l'ho appena provato lasciando le impostazioni predefinite ma mi è sembrata meno realistica della track and lighting mod v.4.0.
non so, magari provate questa versione 1.03 e fatemi sapere. ;)
mrbruno85
01-11-2010, 14:02
Ciao a tutti sto giocando a questo gran bel gioco...però ho un problema...per i primi 3-4 giri delle prove libere tutto bene...poi all'improvviso incomincia a scatticchiare (stuttering) e non si riesce più a giocare...
c'è qualche soluzione?? E' uscita qualche patch??
:help:
p.s. Ho i catalyst 10.9
frankie1963
01-11-2010, 14:06
Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file.
;)
é pensi che cosi' và?
bertani8
01-11-2010, 14:27
io ho messo tutto al max non so i frame perche non uso fraps comq mi sembra molto fluido ora provo con fraps per vedere....
faccio di media 40-45 fps
tutto al max intendi very higth ? aa ? a che risoluzione ?
se hai voglia e tempo provami una partenza di gran premio a Monaco e dimmi quanto indica fraps . Se hai tempo e voglia si intende, grazie
ciao
@frankie1963
prova !!
@mrbruno85
prova disabilitando il file del replay. Cerca nel thread le instruzioni :read:
@LinoP
:muro: Si accettano scommesse. A quanto lo dai ? :asd:
@lessandro
01-11-2010, 14:36
Ehm...errata corrige, la difficoltà fino ad ora la avevo impostata su esperto, ora la metto su professionista e guardo come mi trovo.... :stordita:
P.S. Ma una volta finiti i campionati (da 3 5 o 7 stagioni), poi riniziando la carriera posso scegliere che scuderia voglio o devo ripartire dalle scuderie più basse...?? :)
frankie1963
01-11-2010, 14:38
;)
this my file bot i don't see this file
http://img204.imageshack.us/img204/152/sistemconf.jpg
thx
ErGhEtTo
01-11-2010, 14:43
appena finita la prima gara in sakhir cn la williams.. partito 11° arrivato 3° senza nessuno aiuto :D tranne quello dell'entrata ai box.. e ho anche fatto il giro più veloce :) volevo xò chiedervi una cosa riguardo le qualifiche.. dunque ho fatto il tempo, era buonino e allora sn rientrato ai box convinto di passare alla Q2 ma qnd è scaduto il tempo nn c'è stato il cambio di Q ma è proprio finita la qualifica o_O quello che volevo sapere è.. nel gioco ci sono Q1 Q2 Q3?? no perchè l'ho preso in quel posto XD a saperlo provavo a migliorare il mio tempo..
edit: dimenticavo una cosuccia.. la gara l'ho impostata al 30% quindi 15 giri e la strategia consigliata era di fermarmi al quinto giro per cambiare le gomme e mettere quelle dure (partivo con quelle morbide) ma quando ero al 5° giro le gomme erano ancora verdi.. non erano per nulla usurate.. allora mi chiedo.. si usurano??
bertani8
01-11-2010, 14:48
@frankie1963
Prova a modificare la terza righa inserendo "workerMap4Core.xml" anzichè "workerMap.xml"
Però occorre che qualcuno con un quad core ci indichi esattamente le impostazioni di priorità prendendole dal
suo file (io per Es. con un dual ho queste forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1")
keroro.90
01-11-2010, 15:35
appena finita la prima gara in sakhir cn la williams.. partito 11° arrivato 3° senza nessuno aiuto :D tranne quello dell'entrata ai box.. e ho anche fatto il giro più veloce :) volevo xò chiedervi una cosa riguardo le qualifiche.. dunque ho fatto il tempo, era buonino e allora sn rientrato ai box convinto di passare alla Q2 ma qnd è scaduto il tempo nn c'è stato il cambio di Q ma è proprio finita la qualifica o_O quello che volevo sapere è.. nel gioco ci sono Q1 Q2 Q3?? no perchè l'ho preso in quel posto XD a saperlo provavo a migliorare il mio tempo..
edit: dimenticavo una cosuccia.. la gara l'ho impostata al 30% quindi 15 giri e la strategia consigliata era di fermarmi al quinto giro per cambiare le gomme e mettere quelle dure (partivo con quelle morbide) ma quando ero al 5° giro le gomme erano ancora verdi.. non erano per nulla usurate.. allora mi chiedo.. si usurano??
Q1,Q2,Q3 non esistono, manche unica da 20 minuti, forse in camp libero mettendo week-end lungo, ma non ne sono certo, x usurare le gomme, devi attivare il consumo gomme e l usura non la vedi nella schermata con temp motore freni e gomme, mentre l usura la vedi nella altra schermata quello con il punto !..all inizio diventano gialle, poi arancio e rosse..nere se fori
gianfranco.59
01-11-2010, 15:42
grazie
S.O seven 64 bit
può interessare? postato oggi pomeriggio dai codemasters nel loro forum:
Hi there,
We've just released a hotfix for game crash errors when loading a race for F1 2010 on PC using a computer with an AMD 6-core processor.
To apply the fix first of all download this file, then simply copy the workerMap6Core.xml &
hardware_settings_restrictions.xml files found in this zip to the ‘system’ folder of the F1 2010 install location.
e.g. C:\Program Files\Codemasters\F1 2010\system
hardware_settings_restrictions.xml will be overwritten and workerMap6Core.xml will be added.
Once the files have been copied your game should no longer crash when attempting to load up a race.
This hotfix will be compatible with both the current version of the game, along with future patched v1.01 versions of the game.
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/441299-amd-6-core-cpu-hot-fix-game-crashes-when-loading-race.html
ErGhEtTo
01-11-2010, 15:53
Q1,Q2,Q3 non esistono, manche unica da 20 minuti, forse in camp libero mettendo week-end lungo, ma non ne sono certo, x usurare le gomme, devi attivare il consumo gomme e l usura non la vedi nella schermata con temp motore freni e gomme, mentre l usura la vedi nella altra schermata quello con il punto !..all inizio diventano gialle, poi arancio e rosse..nere se fori
ah ecco guardavo la schermata sbagliata xkè il consumo e l'usura sono attivi... grazie mille :)
tutto al max intendi very higth ? aa ? a che risoluzione ?
se hai voglia e tempo provami una partenza di gran premio a Monaco e dimmi quanto indica fraps . Se hai tempo e voglia si intende, grazie
ciao
@frankie1963
prova !!
@mrbruno85
prova disabilitando il file del replay. Cerca nel thread le instruzioni :read:
@LinoP
:muro: Si accettano scommesse. A quanto lo dai ? :asd:
Ora sto fuori con il cellulare più tardi provo comq uso 1920x1080 tutto su alto e ultra alto, AA max ... Pero la scheda e OC
frankie1963
01-11-2010, 16:39
può interessare? postato oggi pomeriggio dai codemasters nel loro forum:
Hi there,
We've just released a hotfix for game crash errors when loading a race for F1 2010 on PC using a computer with an AMD 6-core processor.
To apply the fix first of all download this file, then simply copy the workerMap6Core.xml &
hardware_settings_restrictions.xml files found in this zip to the ‘system’ folder of the F1 2010 install location.
e.g. C:\Program Files\Codemasters\F1 2010\system
hardware_settings_restrictions.xml will be overwritten and workerMap6Core.xml will be added.
Once the files have been copied your game should no longer crash when attempting to load up a race.
This hotfix will be compatible with both the current version of the game, along with future patched v1.01 versions of the game.
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/441299-amd-6-core-cpu-hot-fix-game-crashes-when-loading-race.html
ok grazie tantissimo ho scaricato tale file adesso provo e vi faccio sapere
Blade4613
01-11-2010, 16:40
nessuno mi dice come fare con i salvataggi? perchè creo un nuovo salvataggio e avendo accesso con il mio solito account di games for windows live se sostituisco i salvataggi non funziona?
sickofitall
01-11-2010, 16:46
nessuno mi dice come fare con i salvataggi? perchè creo un nuovo salvataggio e avendo accesso con il mio solito account di games for windows live se sostituisco i salvataggi non funziona?
per fare il backup devi copiarti un paio di cartelle, oppure usare questo programmino che fa tutto in automatico
http://gsm.duncsweb.com/
Blade4613
01-11-2010, 16:55
per fare il backup devi copiarti un paio di cartelle, oppure usare questo programmino che fa tutto in automatico
http://gsm.duncsweb.com/
grande:) ma come si usa? cioè io non ho proprio formattato, ho ancora la cartella "windows.old" con all'interno mygames ecc, come faccio a backuppare la cartella in windows.old e metterla in mygames attuale? perchè copia e incolla non funziona
sickofitall
01-11-2010, 16:59
grande:) ma come si usa? cioè io non ho proprio formattato, ho ancora la cartella "windows.old" con all'interno mygames ecc, come faccio a backuppare la cartella in windows.old e metterla in mygames attuale? perchè copia e incolla non funziona
ok ok, allora vai qui
C:\Users\sickofitall\AppData\Local\Microsoft
e copiati la cartella GFWLive e XLive
poi copiati la cartella my games che sta in documenti
Prima di ripristinare i salvataggi è meglio se gfwl sia già installato
Poi in futuro usa il programma che ti ho linkato per fare backup/ripristino di ogni gioco ;)
ciccio er meglio
01-11-2010, 17:21
per chi ha i salvataggi corrotti, pare che la patch li aggiusti ;)
Antonioplay85
01-11-2010, 17:28
per chi ha i salvataggi corrotti, pare che la patch li aggiusti ;)
il problema è che non si degnano a farla uscire.....:muro: :mad: :rolleyes: :O
frankie1963
01-11-2010, 17:29
ok grazie tantissimo ho scaricato tale file adesso provo e vi faccio sapere
Azzo nulla da fare scaricato dezippato sostituito il primo file ed aggiunto il secondo sulla cartella sistem ma idem l'unic cos che ho notato e che il file hardware setting non si apre non vorrei che sia corroto e per questo che il gioco crasca ugualmente?
cmq grazie
gianfranco.59
01-11-2010, 17:46
Hi sorry for my english i have a game F1 but i have problem crash de game
my pcu is amd phemomen x6
I unloaded the two files and have I replaced them but the game me crash always pho noticed that the first file" hardware and setting "it seems me no good you can tell me where I can unload a good person of it?
thank you
:eek:
frankie1963
01-11-2010, 18:17
I unloaded the two files and have I replaced them but the game me crash always pho noticed that the first file" hardware and setting "it seems me no good you can tell me where I can unload a good person of it?
thank you
Non và nulla da fare mi sà che codemaster ha toppato e di brutto
Blade4613
01-11-2010, 18:21
thank you
lui molto bene parla ingleso! ma unloaded 2 files mi sa che è non originale
frankie1963
01-11-2010, 18:27
lui molto bene parla ingleso! ma unloaded 2 files mi sa che è non originale
Ok l'inglese suo sarà pessimo ma a mè importa solo che il game funga ed invece ancora no riesco a farlo andare se avete novità fatemi sapere prima che lo restituisco
Blade4613
01-11-2010, 18:31
Ok l'inglese suo sarà pessimo ma a mè importa solo che il game funga ed invece ancora no riesco a farlo andare se avete novità fatemi sapere prima che lo restituisco
che pc hai?
vincere a Silverstone (gara 20%) con la Ferrari partendo dalla 2a posizione con le dure e battendo nettamente (+19,9s sul secondo) 4 francesi (e un austriaco) non ha prezzo!!
:winner: :yeah:
Blade4613
01-11-2010, 18:34
ok ok, allora vai qui
C:\Users\sickofitall\AppData\Local\Microsoft
e copiati la cartella GFWLive e XLive
poi copiati la cartella my games che sta in documenti
Prima di ripristinare i salvataggi è meglio se gfwl sia già installato
Poi in futuro usa il programma che ti ho linkato per fare backup/ripristino di ogni gioco ;)
ho copiato e incollato tutto... nulla da fare-.-
frankie1963
01-11-2010, 18:42
che pc hai?
l'ho scritto una pagina indietro cmq rieccolo:
S.O seven 64 bit
ps: per la cronaca dirt2 mi funge
grazie
Blade4613
01-11-2010, 18:44
l'ho scritto una pagina indietro cmq rieccolo:
S.O seven 64 bit
ps: per la cronaca dirt2 mi funge
grazie
non ti parte proprio? hai provato a reinstallarlo?
@lessandro
01-11-2010, 18:45
Con la difficoltà professionista non ce la faccio proprio, non reggo il passo dei primi... :stordita: :stordita: :muro: :muro:
keroro.90
01-11-2010, 18:51
Con la difficoltà professionista non ce la faccio proprio, non reggo il passo dei primi... :stordita: :stordita: :muro: :muro:
strano, io ho fatto 7 stagioni a esperto, poi ho reiniziato carriera a professionista e non è male, dipende poi da quanti aiuti usi...
bertani8
01-11-2010, 18:54
@frankie1963
Prova a modificare la terza righa inserendo "workerMap4Core.xml" anzichè "workerMap.xml" del solito file "hardware_settings_config.xml"
Però occorre che qualcuno con un quad core ci indichi esattamente le impostazioni di priorità prendendole dal
suo file (io per Es. con un dual ho queste forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1")
Dai ragazzi qualcuno con il quad che ci posti questa benedetta stringa. Grazie
Blade4613
01-11-2010, 19:00
questo gioco mi stà innervosendo, allora se cambio la cartella FormulaOne con quella mia con i salvataggi Redbull mi dice che sono con la HRT perchè ho creato un salvataggio scegliendo la hrt per fare la cartella FormulaOne, se però cancello tutto e metto solo i salvataggi redbull mi dice "caricamento automatico non riuscito" ma che cazz... non c'è un modo per indicare al gioco dove andare a pescare i salvataggi?
keroro.90
01-11-2010, 19:01
@frankie1963
Prova a modificare la terza righa inserendo "workerMap4Core.xml" anzichè "workerMap.xml" del solito file "hardware_settings_config.xml"
appena arrivo a casa posto la stringa...
ErGhEtTo
01-11-2010, 19:01
ma se installo una delle tante mod che avete segnalato.. ad esmpio quella che rende i colori un pò più accesi.. quando poi uscirà (chissà in quale futuro lontano:D ) la patch.. può creare problemi?? cioè converrà che poi io tolga le mod prima di mettere la patch?
frankie1963
01-11-2010, 19:03
appena arrivo a casa posto la stringa...
ok grazie speriamo bene, io ho fatto molte prove addirittura sostituito alcuni file dal gioco dirty a tale gioco funge ma appena accendo il motore e l'auto esce dal box tutto bloccato che mierda
a proposito ma la stringa quando verra postata come diamine la cambio?
grazie
Antonioplay85
01-11-2010, 19:03
strano, io ho fatto 7 stagioni a esperto, poi ho reiniziato carriera a professionista e non è male, dipende poi da quanti aiuti usi...
dipende anche dalla tastiera, pad o volante.......:stordita:
ErGhEtTo
01-11-2010, 19:05
questo gioco mi stà innervosendo, allora se cambio la cartella FormulaOne con quella mia con i salvataggi Redbull mi dice che sono con la HRT perchè ho creato un salvataggio scegliendo la hrt per fare la cartella FormulaOne, se però cancello tutto e metto solo i salvataggi redbull mi dice "caricamento automatico non riuscito" ma che cazz... non c'è un modo per indicare al gioco dove andare a pescare i salvataggi?
ma non è che ti da questo problema perchè accedi con il profilo creato per la hrt volendo però caricare i dati vecchi? esempio..per creare la cartella formula one hai creato un profilo a cui hai dato il nome di utente1 e hai scelto la hrt.. ora tu vuoi caricare un salvataggio precedente con la williams ad esmpio per creare il quale come nome profilo avevi messo utente 2 ... non so se mi spiego..
@frankie1963
Ecco la stringa<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
che tra l'altro contenuta su ogni sistema nella cartella F1 2010/system/hardware_settings_restrictions.xml :)
Blade4613
01-11-2010, 19:07
ma non è che ti da questo problema perchè accedi con il profilo creato per la hrt volendo però caricare i dati vecchi? esempio..per creare la cartella formula one hai creato un profilo a cui hai dato il nome di utente1 e hai scelto la hrt.. ora tu vuoi caricare un salvataggio precedente con la williams ad esmpio per creare il quale come nome profilo avevi messo utente 2 ... non so se mi spiego..
no l'account gfwl è lo stesso, il nome giocatore è lo stesso ho solo selezionato un'auto diversa tanto per fare il salvataggio
bertani8
01-11-2010, 19:10
Ecco la stringa<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
che tra l'altro contenuta su ogni sistema nella cartella F1 2010/system/hardware_settings_restrictions.xml :)
si hai ragione, però mi serviva conferma che fosse la stessa cosa anche per i quad
Ora dovrebbe aprire il solito file di configurazione con wordpad e sostituirla.
@lessandro
01-11-2010, 19:13
Fai conto che ho finito qualche giorno fa la 1° stagione in Toro Rosso vincendo il campionato con difficoltà esperto, ora con professionista in Cina non reggo il passo dei primi in qualifica, eccetto una volta che ho fatto la pole ( non si sa come :asd: ) ma mentre stavo facendo qualche altro giro mi è andata via la corrente e puff, tutto perso :muro: :muro:
Mi sa che torno ad esperto e tolgo qualche aiuto...
ErGhEtTo
01-11-2010, 19:20
Fai conto che ho finito qualche giorno fa la 1° stagione in Toro Rosso vincendo il campionato con difficoltà esperto, ora con professionista in Cina non reggo il passo dei primi in qualifica, eccetto una volta che ho fatto la pole ( non si sa come :asd: ) ma mentre stavo facendo qualche altro giro mi è andata via la corrente e puff, tutto perso :muro: :muro:
Mi sa che torno ad esperto e tolgo qualche aiuto...
scusate ma esperto non è la difficoltà massima?? professionista dove sta?:confused:
@lessandro
01-11-2010, 19:32
scusate ma esperto non è la difficoltà massima?? professionista dove sta?:confused:
Principiante, esperto, professionista e leggenda :)
frankie1963
01-11-2010, 19:34
si hai ragione, però mi serviva conferma che fosse la stessa cosa anche per i quad
Ora dovrebbe aprire il solito file di configurazione con wordpad e sostituirla.
ma questa stringa ne mio cè
ErGhEtTo
01-11-2010, 19:34
Principiante, esperto, professionista e leggenda :)
ah ma vi riferite al livello degli avversari.. scusate credevo quello generale nella schermata principale :p
si cmq vi consiglio leggenda perchè almeno così devi spingere di più
@lessandro
01-11-2010, 19:36
ah ma vi riferite al livello degli avversari.. scusate credevo quello generale nella schermata principale :p
;)
bertani8
01-11-2010, 19:39
ma questa stringa ne mio cè
deve essere inserita nel file
"C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings\hardware_settings_config.xml"
sostituendo quella presente.
Tu probabilmente la stessa stringa ce l' hai in c:\programmi\codemaster\system.......
PS. Guarda bene che nel file dove devi modificarla non è proprio uguale ;)
più che spingere, si tratta di dover volare :asd:...io corro come professionista con la mclaren nella 3° stagione e a metà campionato sono 2°, tenendo leggenda in media non faccio meglio del 5° posto :asd: ovviamente senza nessun aiuto e flashback vari
Ma l'uscita della patch dopo l'ultimo avviso di Steam pensavo fosse imminente invece ancora non si ha una data di riferimento :(
ErGhEtTo
01-11-2010, 19:52
più che spingere, si tratta di dover volare :asd:...io corro come professionista con la mclaren nella 3° stagione e a metà campionato sono 2°, tenendo leggenda in media non faccio meglio del 5° posto :asd: ovviamente senza nessun aiuto e flashback vari
vabbè vedrai che si tratta solo di fare pratica.. io corro a leggenda.. ho messo tre stagioni e oggi ho fatto la prima gara con la williams in sakhir.. partito 11° arrivato 3° e senza fare lo spaccone avrei anche potuto vincere, ma mi sono girato una volta recuperando subito e ho rischiato altre volte (15 giri totali) uso il volante e non ho nessun aiuto tranne quello dell'entrata ai box..
Blade4613
01-11-2010, 19:58
ok ho cambiato tutta la cartella di microsoft games for windows live e mi funzionano i salvataggi ora... che gioiaaaaaa
keroro.90
01-11-2010, 20:00
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
ecco qua core 2 quad...
frankie1963
01-11-2010, 20:21
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
ecco qua core 2 quad...
mhà una cosa strana cambio la stringa la salvo la rivedo e va bene faccio partire il gioco si blocca poi ritorno nel file e ritorna come prima come se non avessi fatto nessun salvataggio ok adesso a nanna domani provo a disinstallare tutto e riprovare e poi lo butto nella spazzatura ed aff. codemaster e sta f1
sniperspa
01-11-2010, 21:05
ok ho cambiato tutta la cartella di microsoft games for windows live e mi funzionano i salvataggi ora... che gioiaaaaaa
felicitazioni :)
Blade4613
01-11-2010, 21:06
felicitazioni :)
che lavoraccio però altro che 2 cartelleXD
ErGhEtTo
01-11-2010, 21:24
ho appena finito le qualifiche a melbourne sotto il diluvio e ho fatto la pole :eek:
dando 2 sec e mezzo al secondo.. pensate che mi sembrava talmente pazzesco che ho controllato varie volte la difficoltà per essere sicuro che fosse tt al max e che nn avessi aiuti.. ed è così.. da nn credere:D
keroro.90
01-11-2010, 21:34
ho appena finito le qualifiche a melbourne sotto il diluvio e ho fatto la pole :eek:
dando 2 sec e mezzo al secondo.. pensate che mi sembrava talmente pazzesco che ho controllato varie volte la difficoltà per essere sicuro che fosse tt al max e che nn avessi aiuti.. ed è così.. da nn credere:D
si sotto la pioggia in qualifica sono un po scarsetti, poi in gara è gia un po piu difficile...ma sempre meno che sull asciutto..
ErGhEtTo
01-11-2010, 22:04
si sotto la pioggia in qualifica sono un po scarsetti, poi in gara è gia un po piu difficile...ma sempre meno che sull asciutto..
in gara era asciutto.. parto mantengo la prima posizione fino al pit stop.. entro con il secondo (button) quei deficienti al pit stop mi fanno aspettare a ripartire perchè stanno passando altre macchine -.- rientro addirittura 8° o 9° nn ricordo.. ne supero 2 in una mega staccata un paio di suicidano insomma mi ritrovo 2° dietro button dopo un pò.. e nel finale (forse gli sono finite le gomme) l'ho passato all'ultimo giro :D vincendo cos e pazz XD :D :Prrr:
Antonioplay85
01-11-2010, 23:25
Update: Can confirm that the patch has now been released by SCEE (Sony Europe) & SCEJ (Sony Japan), I'll update asap when I can confirm patch ETA's for SCEA (Sony America) and Xbox 360 & PC users.
Full patch notes will also be released early this week for the PS3, with Xbox 360 and PC patch notes to be posted when we hear word that the patch for those two platforms has passed submission with Microsoft.
bisogna aspettare Microsoft.........:doh: :O
adoro i piani ben riusciti...:asd:
ramses77
02-11-2010, 07:51
Scusate, una domanda del cavolo che mi è venuta un po' così.. ma se vinco il campionato in carriera, alla stagione dopo giro col numero 1?
Scusate, una domanda del cavolo che mi è venuta un po' così.. ma se vinco il campionato in carriera, alla stagione dopo giro col numero 1?
Non saprei ancora...ma SPERO di si!!! ;)
mrbruno85
02-11-2010, 08:13
Ciao a tutti sto giocando a questo gran bel gioco...però ho un problema...per i primi 3-4 giri delle prove libere tutto bene...poi all'improvviso incomincia a scatticchiare (stuttering) e non si riesce più a giocare...
c'è qualche soluzione?? E' uscita qualche patch??
p.s. Ho i catalyst 10.9
Riposto il mio problema.... non ci sono soluzioni al momento??
Riposto il mio problema.... non ci sono soluzioni al momento??
Provato a eliminare il file replay?
Nessuno commenta il fatto che, a difefrenza di quello che si diceva all'inizio, questo F1 è un arcadone da paura???
A volte la vettura non si gira nemmeno a botte nel diluvio, a volte perde il posteriore su curve a gomito ai 50 Km/h, nelle stacactone da paura se muovete il volante non si scompone di una virgola.
Ho tutti gli aiuti disattivati.
Sono un pò deluso di aver buttato dei soldini... il gioco graficamente e come ambientazione è davvero ben fatto. :cry:
FabiettoDj
02-11-2010, 09:26
Pare che la patch per PC sia uscita...non so ancora come la scarichero' visto che il gioco l'ho acquistato su marketplace di GFWL microsoft...e per ora non c'è niente..
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/441683-patch-released.html
mircocatta
02-11-2010, 09:34
EVVAIIIII
stasera si corre ;) ;)
Antonioplay85
02-11-2010, 09:35
niente di ufficiale ancora......:stordita:
sickofitall
02-11-2010, 09:39
Pare che la patch per PC sia uscita...non so ancora come la scarichero' visto che il gioco l'ho acquistato su marketplace di GFWL microsoft...e per ora non c'è niente..
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/441683-patch-released.html
c'è la patch!!! la sto scaricando, dalla velocità sembra sia piccola
stasera c'è la champions! :O Domani se esce la patch rimonto (:oink:) il volante!
supermightyz
02-11-2010, 09:41
da dove si scarica? :D
se provi ad avviare il gioco dovrebbe scaricartela da solo!
sickofitall
02-11-2010, 09:46
hanno messo il benchmark integrato come su dirt 2
stasera c'è la champions! :O Domani se esce la patch rimonto (:oink:) il volante!
c'è la squadretta di milano...hahahah meglio f1 2010 ahhahah
cmq dopo provo anche io alle 18...speriamo bene
mrbruno85
02-11-2010, 09:52
Provato a eliminare il file replay?
Ho cercato nel forum e ho trovato due versioni:
- 1: Cancellare il file, crearne un altro TXT e rinominarlo mettendo in "sola lettura"
- 2:http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-technical-help-1343/428996-regarding-frame-skips-low-fps-lags-game-3.html#post6515061
Che richiede un po poi di passaggi...quale mi suggerisci??
Antonioplay85
02-11-2010, 09:55
sick la stai scaricando da steam???
c'è il pieno supporto alle dx11?
Antonioplay85
02-11-2010, 09:59
c'è la squadretta di milano...hahahah meglio f1 2010 ahhahah
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101102105852_61.gif
DarkNiko
02-11-2010, 10:04
Cari amici, ho appena installato dal Live l'aggiornamento, ma per far felici tutti (spero) ho deciso di salvarmi la cartella nascosta del Live in cui tale aggiornamento viene scaricato.
Eccovi il link :
http://www.megaupload.com/?d=PRLF317G
Dovete scompattare lo zip e cliccare su setup.exe ;)
Buon divertimento. :D
ErGhEtTo
02-11-2010, 10:05
Cari amici, ho appena installato dal Live l'aggiornamento, ma per far felici tutti (spero) ho deciso di salvarmi la cartella nascosta del Live in cui tale aggiornamento viene scaricato.
Eccovi il link :
uff dice che non è momentaneamente disponibile -.- ma è la patch giusto?? grazie mille;)
edit: io ho aperto il gioco però non mi ha chiesto di scaricare nulla.. come mai?
gianfranco.59
02-11-2010, 10:05
patch scaricata all'avvio del gioco tramite GFWL, ho provato giusto a vedere se han sistemato le prestazioni, sono entrato in time trial e ho lasciato andare la macchina da sola senza provare altro.
Finalmente la scheda video è sfruttata al 100%, da 45 FPS sul rettilineo di Yeongam sono passato a 56 :)
mircocatta
02-11-2010, 10:07
hanno messo il benchmark integrato come su dirt 2
dove lo si trova? :oink:
ramses77
02-11-2010, 10:10
patch scaricata all'avvio del gioco tramite GFWL, ho provato giusto a vedere se han sistemato le prestazioni, sono entrato in time trial e ho lasciato andare la macchina da sola senza provare altro.
Finalmente la scheda video è sfruttata al 100%, da 45 FPS sul rettilineo di Yeongam sono passato a 56 :)
Ottima notizia!
ramses77
02-11-2010, 10:11
Eccovi il link :
Mi stavo giusto chiedendo se avremmo mai avuto il file separato da tenere in cassaforte per futuri impieghi.
Grazie!
gabrybody
02-11-2010, 10:12
Come si installa esattamente una volta scaricata:) bisogna solo clikkare senza mettere la patch in qualche cartella specifica??grazie
p.s sarà interessante sapere cosa cambia ad ognuno di noi, anche a livello di frame ecc. ecc. e cosa invece..
sickofitall
02-11-2010, 10:12
online appena accedi a gfwl
sick la stai scaricando da steam???
no, online appena accedi a gfwl
c'è il pieno supporto alle dx11?
si, ora parte in dx11
dove lo si trova? :oink:
supermightyz
02-11-2010, 10:34
Eccovi il link :
THX :sofico:
Eccovi il link :
solo 25 mega di patch?:stordita:
chi fa da cavia?
diteci che hanno risolto:mad:
Antonioplay85
02-11-2010, 10:37
ok....mo provo.....:D
perfavore uppatela su mediafire o sendspace ;)
Antonioplay85
02-11-2010, 10:53
ammazza.....i caricamenti sono molto più veloci :D
adesso mi occupa 1 gb di memoria video.....:eek:
risultato primo test:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102115149_F1_2010_game_2010_11_02_11_49_24_226.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102115149_F1_2010_game_2010_11_02_11_49_24_226.jpg)
non ho trovato l'impostazione delle directx 11......si attivano da sole?
vado a controllare nei file....
ma a livello di gameplay è migliorata la situazione?
sickofitall
02-11-2010, 10:55
perfavore uppatela su mediafire o sendspace ;)
http://www.mediafire.com/?cvd4ho20fopvc05
risultato primo test:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102115149_F1_2010_game_2010_11_02_11_49_24_226.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102115149_F1_2010_game_2010_11_02_11_49_24_226.jpg)
antonio se leggi in alto a sinistra, c'è scritto d3d11 :asd:
ps. il bench mi dà 57 massimi e 54 minimi (con una 480)
Ho cercato nel forum e ho trovato due versioni:
- 1: Cancellare il file, crearne un altro TXT e rinominarlo mettendo in "sola lettura"
- 2:http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-technical-help-1343/428996-regarding-frame-skips-low-fps-lags-game-3.html#post6515061
Che richiede un po poi di passaggi...quale mi suggerisci??
Puoi usare la prima che fino adesso ha sempre funzionato :)
Antonioplay85
02-11-2010, 11:00
antonio se leggi in alto a sinistra, c'è scritto d3d11 :asd:
si grazie....si sono attivate da sole......:D
sto facendo tutto di fretta.....e mi è sfuggito.....:stordita:
aspetto i tuoi test....:fagiano:
sickofitall
02-11-2010, 11:00
si grazie....si sono attivate da sole......:D
sto facendo tutto di fretta.....e mi è sfuggito.....:stordita:
aspetto i tuoi test....:fagiano:
il bench mi dà 57 massimi e 54 minimi (con una 480)
ramses77
02-11-2010, 11:01
risultato primo test:
Scusa ma con una GTX480 fai 35 fps!?!?!
mircocatta
02-11-2010, 11:07
risultato primo test:
le dx11 si attivano impostando alcune cose su ultra, e lo screen certifica che sei in dx11, è scritto in alto con evga precision! :D (se non erro)
chissà se i caricamenti si velocizzano anche per chi non ha una vga dx11......
mircocatta
02-11-2010, 11:09
si, ora parte in dx11
io intendevo il benchmark :P
comunque, che programma posso usare per vedere la percentuale di utilizzo che ho della gpu? gpu-z lo fa? almeno così ho un raffronto tra prima e dopo
edit: credo ceh lo faccia già evga precision :D controllerò meglio stasera
ho appena installato la patch,riavviato.il gioco non parte più mi da errore sull eseguibile.. :cry:
provata la patch, nettamente piu ottimizzato, ad esempio prima dentro il box facevo 40 fps ora ne faccio 80, stessa cosa in pista, sono arrivato a 90 fps che non avevo mai visto.
pero ci sono ancora bug, ad esempio in qualifica continua a non mostrare il terzo settore:rolleyes:
ramses77
02-11-2010, 11:13
ho appena installato la patch,riavviato.il gioco non parte più mi da errore sull eseguibile.. :cry:
avevi qualche mod?
Avevi messo qualche file di config in sola lettura?
avevi qualche mod?
Avevi messo qualche file di config in sola lettura?
mai provato una mod,cmq tempo fa ho provato a modificare il file di config. poi ho rimesso tutto a default..
provo a reinstallarlo,poi vi dico..
Fatto il benchmark integrato di F1 con la mia 5870. Tutto su ultra in fullhd minimo 44 media 54.
andreadgp
02-11-2010, 11:16
Mi sono pentito di aver ordinato una Giga 460 Gtx oc! Ora mi va tutto sempre sopra i 50 frame, a 1680*1050, settando tutto su auto (alto).
sickofitall
02-11-2010, 11:18
infatti mi sembra strano, dovrebbe stare a oltre il 90% di utilizzo della vga
questo il mio risultato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102121547_F1_2010_game_2010_11_02_12_09_20_076.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102121547_F1_2010_game_2010_11_02_12_09_20_076.jpg)
supermightyz
02-11-2010, 11:20
Mi sono pentito di aver ordinato una Giga 460 Gtx oc! Ora mi va tutto sempre sopra i 50 frame, a 1680*1050, settando tutto su auto (alto).
hi hi hi
alla faccia di cayman :D
e quando dicevo io che il gioco era poco ottimizzato sono stato accusato di aver "hardware" inadeguato :cool:
hi hi hi
Ma è solo da me che l'audio da i numeri?
Cioè non sento più l'ingegniere dai box e appena scendo in pista dai box il volume cala?
moli89.bg
02-11-2010, 11:27
Azz è uscita! Stasera (forse) la provo :fagiano:
Fatto il benchmark integrato di F1 con la mia 5870. Tutto su ultra in fullhd minimo 44 media 54.
Ho appena fatto il benchmark anch'io, stessi settaggi ma il framerate è abbastanza più basso del tuo, 35 minimo e 41 di media. A quanto hai messo l'AA? Probabilmente perdo qualcosa a causa del processore..
grazie mille ;)
Ma è solo da me che l'audio da i numeri?
Cioè non sento più l'ingegniere dai box e appena scendo in pista dai box il volume cala?
Mi autoquoto per aggiunger un'altra cosa. Nel benchmark fila tutto liscio ma quando entro in gara per fare le prove libere ai box i frame sono giusto 5-6 in più di prima e la gpu come al solito si gratta.
Antonioplay85
02-11-2010, 11:29
infatti mi sembra strano, dovrebbe stare a oltre il 90% di utilizzo della vga
questo il mio risultato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102121547_F1_2010_game_2010_11_02_12_09_20_076.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102121547_F1_2010_game_2010_11_02_12_09_20_076.jpg)
ma com'è possibile.......a te va molto meglio!!! :cry: non so che pensare......:cry:
abbassando a 4x migliora un pò....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102122826_F1_2010_game_2010_11_02_12_04_35_940.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102122826_F1_2010_game_2010_11_02_12_04_35_940.jpg)
se abbasso da alta qualità ad alta....mi da lo stesso risultato.....:rolleyes:
Ho appena fatto il benchmark anch'io, stessi settaggi ma il framerate è abbastanza più basso del tuo, 35 minimo e 41 di media. A quanto hai messo l'AA? Probabilmente perdo qualcosa a causa del processore..
AA 8x con filtro box.
Dove posso trovare le note di rilascio della versione pc della patch? I forum codemasters sono down.
Antonioplay85
02-11-2010, 11:31
è strano si......:cry:
le dx11 si attivano impostando alcune cose su ultra, e lo screen certifica che sei in dx11, è scritto in alto con evga precision! :D (se non erro)
chissà se i caricamenti si velocizzano anche per chi non ha una vga dx11......
si si!!! non l'avevo visto perchè sto provando il gioco e sto in mezzo a un mare di documenti e la testa non va come dovrebbe....:stordita:
devo avertelo detto almeno in una decina di post che non era un engine spaccascheda, e che con una GT volava anche senza patch.
più che consigliarti non si poteva.
Patch installata. Il gioco sembra parecchio più fluido, sono passato da 48 FPS a Max 59 min 57 con la mia 4890 (dettagli ultra altri e 8X). Ho un problema però, le immagini si vedono tipo seghettate, come se ci fosse qualche impostazione grafica sbagliata (prima si vedevano benissimo con le medesime impostazioni).
Non so neanche spiegarvi bene il problema... qualcuno che ha Ati ha notato qualcosa di diverso?
gianfranco.59
02-11-2010, 12:02
http://imgur.com/GU4chl.jpg (http://imgur.com/GU4ch.jpg)
comunque per me il boost è ancora maggiore, prima non mi ero accorto che dopo l'installazione della patch mi aveva scombinato i settaggi grafici (post process è il vecchio blur?) e mi aveva messo AA 8x post process ecc.
Yeongam coi settaggi rimessi come li avevo prima da 45 FPS a 62 :)
Patch installata. Il gioco sembra parecchio più fluido, sono passato da 48 FPS a Max 59 min 57 con la mia 4890 (dettagli ultra altri e 8X). Ho un problema però, le immagini si vedono tipo seghettate, come se ci fosse qualche impostazione grafica sbagliata (prima si vedevano benissimo con le medesime impostazioni).
Non so neanche spiegarvi bene il problema... qualcuno che ha Ati ha notato qualcosa di diverso?
gianfranco.59
02-11-2010, 12:09
doppio
ho installato la patch, ho fatto una gara in brasile, mi ero qualificato primo e sono arrivato ultimo, mi sa che è aumentata la difficolta, detto questo hanno ottimizzato il gioco in modo bestiale, prima facevo tra i 45/55 fps ora ne faccio tra i 70/80 di media ma arrivo anche a 90.
ecco il bench
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102125135_F1_2010_game2010-11-0212-50-23-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102125135_F1_2010_game2010-11-0212-50-23-90.jpg)
1680*1050 - AA al max, tutto su alto.ho una gtx 285.
il bug dei pit l'hanno risolto, sono entrato al pit insieme a Kubica e mi hanno rilasciato proprio mentre passava infatti non ci siamo scontrati per un pelo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102125447_F1_2010_game2010-11-0212-25-38-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102125447_F1_2010_game2010-11-0212-25-38-04.jpg)
inoltre ora tiene l'audio in "hardware" ed è veramente uno spettacolo, almeno per me che ho una titanium.
ancora pero c'è il bug del terzo settore in qualifica, inoltre la telemetria dei tempi ti da i distacchi se sei in testa ma dopo il pit mi è andata praticamente in crash, mi dava il mio tempo totale di corsa e basta
JackONeill_23
02-11-2010, 12:16
questo mi fa ben sperare visto che ho la tua stessa scheda video, spero solo che il mio processore non tappi troppo la situazione (Athlon 64 x2 5000+), questa sera lo provo e poi ti dico se ho il tuo stesso problema video :)
bertani8
02-11-2010, 12:40
ecco lo sapevo :cry: , adesso non ho più scuse per l' upgrade :asd:
Blade4613
02-11-2010, 12:41
no... io ho vinto il mondiale con la virgin e con la rebull ho il numero 5...
ecco lo sapevo :cry: , adesso non ho più scuse per l' ugrade :asd:
in che senso?
FabiettoDj
02-11-2010, 12:44
io ho un problema...a parte che ho gli stessi fps di prima...io i distacchi in tempo reale non li vedo...ho ancora i tempi di settore/giro sommati è normale cosi?...
http://s2.postimage.org/xRX9A-da7371.jpg
Antonioplay85
02-11-2010, 12:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101102130152_usage.jpg
ho fatto alcune prove......
durante il benck l'utilizzo della mia gpu varia tra 50-68% :rolleyes:
solo una volta è arrivato a 72% infatti mi sengava 48-50 fps....
sto fatto mi sta facendo girare le pelotas.......:mad:
Antonioplay85
02-11-2010, 12:56
io ho un problema...a parte che ho gli stessi fps di prima...io i distacchi in tempo reale non li vedo...ho ancora i tempi di settore/giro sommati è normale cosi?...
effetivamente me lo chiedo anch'io......:doh:
manca anche la grafica tv.....:rolleyes:
ecco lo sapevo :cry: , adesso non ho più scuse per l' upgrade :asd:
edit
a volte ritornano
02-11-2010, 13:00
solo una volta è arriva.to a 72% infatti mi sengava 48-50 fps....
prova anche afterburner 2.00, a me arriva al 100%.
no... io ho vinto il mondiale con la virgin e con la rebull ho il numero 5...
ecco, altra cosa: ma il mercato piloti c'è? voglio dire, nel secondo anno, ci sono cambiamenti di pilota tra le scuderie? ci sono altre variazioni (che poi è assurdo perchè le auto necessariamente saranno identiche)? hai preso i il posto di vettel alla red bull, quindi vettel va alla virgin?
altra domanda: gli "upgrade" delle auto, all'inizio della seconda stagione ci sono oppure si riazzera tutto?
Blade4613
02-11-2010, 13:05
ecco, altra cosa: ma il mercato piloti c'è? voglio dire, nel secondo anno, ci sono cambiamenti di pilota tra le scuderie? ci sono altre variazioni (che poi è assurdo perchè le auto necessariamente saranno identiche)? hai preso i il posto di vettel alla red bull, quindi vettel va alla virgin?
altra domanda: gli "upgrade" delle auto, all'inizio della seconda stagione ci sono oppure si riazzera tutto?
ho preso il posto di webber, e visto che alla virgin correvo al posto di glock glock è tornato a correre, e webber non c'è più, però sulla mia auto sulle fiancate c'è scritto M. Webber come a chi sulla Ferrari è successo di avere scritto F. Massa... non ci sono variazioni nei piloti, scompare solo quello a cui sottrai l'auto, e l'auto non so, credo che una volta finita la stagione ci siano ancora 2 o 3 stupidaggini da sviluppare quindi in teoria le mappature ecc resteranno sempre una volta sbloccate
Fabietto206
02-11-2010, 13:06
Se non sbaglio è uscita la patch, qualcuno sa dirmi dove trovarla?
Come si installa esattamente una volta scaricata:) bisogna solo clikkare senza mettere la patch in qualche cartella specifica??grazie
p.s sarà interessante sapere cosa cambia ad ognuno di noi, anche a livello di frame ecc. ecc. e cosa invece..
quoto la domanda
Blade4613
02-11-2010, 13:08
Se non sbaglio è uscita la patch, qualcuno sa dirmi dove trovarla?
in teoria te la scarica il live...
TNX!!!!!! :D :D :D
ramses77
02-11-2010, 13:15
E' strano, che driver stai usando?
ho un sospetto...domani provo e vediamo come gira a me!
ma a me che con la gtx285 va a palla rispetto alla 480 è perche parte in dx9?
anche se ho messo dx9=false?
Antonioplay85
02-11-2010, 13:27
prova anche afterburner 2.00, a me arriva al 100%.
ho provato anche con fraps.......non c'entra!! :cry:
E' strano, che driver stai usando?
260.99
ho un sospetto...domani provo e vediamo come gira a me!
cioè?
supermightyz
02-11-2010, 13:30
CON LA PATCH ho guadagnato da 8 a 15 fps a seconda della complessità della scena.
Patch OK :cool:
gabrybody
02-11-2010, 13:34
Provata la patch, a me i frame sono aumentati di 10 circa (avendo una scheda video indecente), è diventato tutto molto più fluido anche se come qualcun'altro ho la sensazione che sia diventato parecchio più difficile....confermate?
le direct x 11 si attivano da sole aumentando i dettagli?chiedo xchè con la mia scheda non posso.....
anche la segnalazione dei distacchi mi sembra non sia cambiata?o sbaglio?:confused:
Mi pare sia sparito anche lo "scalino" in bharein....
cioè?
la cpu. sia come frequenza che come tipologia!
Es. io avevo un q9650 che tenevo a 4Ghz...sono passato (per pura scimmia) all'i7 che tengo a 3,8Ghz...bene, la differenza in termini di fluidità l'ho vista in bad company 2, e senza dover aprire fraps per rendermene conto.
Ora non è detto che in questo gioco sia lo stesso (anzi). Però questo giustificherebbe la differenza di fps e di utilizzo della vga tra te e Sick
mircocatta
02-11-2010, 13:52
imhop invece hai fatto benissimo. puoi farlo girare in dx11
mircocatta
02-11-2010, 13:55
il bug dei pit l'hanno risolto, sono entrato al pit insieme a Kubica e mi hanno rilasciato proprio mentre passava infatti non ci siamo scontrati per un pelo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101102125447_F1_2010_game2010-11-0212-25-38-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101102125447_F1_2010_game2010-11-0212-25-38-04.jpg)
domanda: le auto entrano ed escono dal pit ancora in quel modo brusco e orrendo che aveva prima?
ho provato la patch sul gioco con alcune mod. per prima cosa ho notato che solo selezionabili i dettagli ULTRA quindi immagino che le dx11 siano attive.
comunque sia io non ho notato differenze grafiche. è normale? premetto che ho la track lighting mod 4.0.
mircocatta
02-11-2010, 13:58
ma a me che con la gtx285 va a palla rispetto alla 480 è perche parte in dx9?
anche se ho messo dx9=false?
se metti dx9=false a te che hai una vga dx10, ti parte comunque in dx9
Antonioplay85
02-11-2010, 14:05
la cpu. sia come frequenza che come tipologia!
Es. io avevo un q9650 che tenevo a 4Ghz...sono passato (per pura scimmia) all'i7 che tengo a 3,8Ghz...bene, la differenza in termini di fluidità lo vista in bad company 2, e senza dover aprire fraps per rendermene conto.
Ora non è detto che in questo gioco sia lo stesso (anzi). Però questo giustificherebbe la differenza di fps e di utilizzo della vga tra te e Sick
ho fatto alcune prove!!! è la cpu......:cry:
con tutte le impostazioni al max con multisampling 4x
allora con cpu di default a 2660mhz: 36 fps
cpu in oc a 3200mhz: 39 fps
cpu in oc a 3500mhz: 43 fps
porca eva come devo fare.....per i nuovi porcessori devo apettare troppo.......:cry:
volevo rifarmi il pc tutto nuovo ad aprile......:)
a sto punto mi sa che mi devo fare un regalo di natale.......:stordita:
Blade4613
02-11-2010, 14:08
porca eva come devo fare.....per i nuovi porcessori devo apettare troppo.......:cry:
se più non esce un i7 6 core economico mi fiondo sul 950 a natale
mircocatta
02-11-2010, 14:11
la cosa mi preoccupa siccome ho un q6600 che non si overclocca un gran che....
e tu sei anche meno cpu dipendente perchè hai una risoluzione maggiore....ma sei comunque ampliamente "castrato"...
vedrò stasera, farò prove anceh io di overclock
puoi benissimo aspettare aprile secondo me! ;)
se più non esce un i7 6 core economico mi fiondo sul 950 a natale
se trovi un 920 usato è il top! Spendi relativamente poco e lo porti ben più su del 950! minino arrivi a 3,8Ghz. Il 950 non va certo più su in overclock! :)
messo la patch e fatto un gran premio... istambul...
qualifiche, niente da segnalare... mi qualifico 18°
via con la gara... resto 20° per quasi tutta la gara... 29 giri.
al 19giro mi fermo per il pit...(sembra migliorato) e passo 23°.
riesco a rimontare le 3 posizioni perse grazie ai doppiaggi che stavamo subendo nel gruppo di coda.
taglio il trguardo e vedo il pilota esultare! 11° NO COMMENT!!!!!!
prestazioni aumentate... con il sistema in firma tutto al max impostabile aa4x
media di 60 fps con il bench che hanno integrato
ora non so se il risultato sballato della gara sia dovuto a patch e vecchi bug non risolti... fattostà che anche se migliorato di cose da sistemare ancora ce ne sono! :muro: :muro:
supeuser
02-11-2010, 14:33
se trovi un 920 usato è il top! Spendi relativamente poco e lo porti ben più su del 950! minino arrivi a 3,8Ghz. Il 950 non va certo più su in overclock! :)
eccoti la pronta smentita... il mio in DU a 4.1 va alla grandissima... regge anche i 4.3 ma va a fuoco... e non ho un ascheda madre che sia proprio il top ;)
Blade4613
02-11-2010, 14:34
mmm secondo me è tutta una questione di fsb, se l'fsb è uguale x il 920, 930 950, e tra loro cambia solo il moltiplicatore portando su l'fsb hai una frequenza maggiore con il 950 che con il 920 a parità di fsb perchè il moltiplicatore del 950 è più alto del 920... o c'è un altro modo per fare overclock?
supeuser
02-11-2010, 14:36
messo la patch e fatto un gran premio... istambul...
qualifiche, niente da segnalare... mi qualifico 18°
via con la gara... resto 20° per quasi tutta la gara... 29 giri.
al 19giro mi fermo per il pit...(sembra migliorato) e passo 23°.
riesco a rimontare le 3 posizioni perse grazie ai doppiaggi che stavamo subendo nel gruppo di coda.
prestazioni aumentate... con il sistema in firma tutto al max impostabile aa4x
media di 60 fps con il bench che hanno integrato
ora non so se il risultato sballato della gara sia dovuto a patch e vecchi bug non risolti... fattostà che anche se migliorato di cose da sistemare ancora ce ne sono! :muro: :muro:
per esempio? quali cose sarebbero da migliorare secondo te? eri 20o e sei arrivato 11o?
Ecco il changelog ufficiale della patch:
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/441714-changes-made-pc-patch-list.html
si ero 20° e mi ha dato come per magia 11°
da migliorare ci sono i danni delle vetture... e comportamento di queste in pista,
io uso il volante e secondo me sarebbe da migliorare gli effetti di ffb... il feeling che si ha con il volante in generale è parecchio scarso...
Blade4613
02-11-2010, 14:42
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/441714-changes-made-pc-patch-list.html
ma scusate, a me dal pannello di controllo, dice che la versione di f1 2010 è 1.0000.000132 è aggiornata allora?
eccoti la pronta smentita... il mio in DU a 4.1 va alla grandissima... regge anche i 4.3 ma va a fuoco... e non ho un ascheda madre che sia proprio il top ;)
stiamo parlando di 2 cpu differenti! :D
io e Blade parlavamo dell'i7 950!
blade per l'overclock degli i7 non hai problemi di fsb (anche se il termine "fsb" non è corretto per gli i7). Di solito si porta il bclock a 200 e poi il moltiplicatore a 19 o 20. Il moltiplicatore si può tenere anche a 21, quindi anche l'i7 920 arriva a 4.2Ghz mantenendo il bclock a 200! :) Ecco spiegata "l'inutilità" del 930/950 ecc..poi certo, c'è il fattore fortuna, ma non è che le cpu 930 o 950 siano più fortunate!
Che lavoro incredibile, complimenti Codemasters, davvero!!!!!! :D :D :D
Se non avessi installato io.... crederei che qualcuno per farmi uno scherzone :sofico: nottetempo mi abbia sostituito la 4850 con una 5850!!!! ;)
Voi che driver abbinate, con ATI? Io sono fermo ai 10.9...
PS: ho notato che mi ha risettato driver audio "software", ma forse dopo un crash che ha terminato il gioco... (avrei dovuto ricoontrollare al rientro)
Blade4613
02-11-2010, 14:50
stiamo parlando di 2 cpu differenti! :D
io e Blade parlavamo dell'i7 950!
blade per l'overclock degli i7 non hai problemi di fsb (anche se il termine "fsb" non è corretto per gli i7). Di solito si porta il bclock a 200 e poi il moltiplicatore a 19 o 20. Il moltiplicatore si può tenere anche a 21, quindi anche l'i7 920 arriva a 4.2Ghz mantenendo il bclock a 200! :) Ecco spiegata "l'inutilità" del 930/950 ecc..poi certo, c'è il fattore fortuna, ma non è che le cpu 930 o 950 siano più fortunate!
beh visto che su prokoo gli i7 920 sono rari e pure i 930 lo sono... o esce un 6core o prendo il 950 che almeno già di base parte a 3ghz... visto che non voglio subito prendere un dissi per l'oc me lo tengo stock così faccio un po' di rodaggio
Che lavoro incredibile, complimenti Codemasters, davvero!!!!!! :D :D :D
Se non avessi installato io.... crederei che qualcuno per farmi uno scherzone :sofico: nottetempo mi abbia sostituito la 4850 con una 5850!!!! ;)
Voi che driver abbinate, con ATI? Io sono fermo ai 10.9...
PS: ho notato che mi ha risettato driver audio "software", ma forse dopo un crash che ha terminato il gioco... (avrei dovuto ricoontrollare al rientro)
come l'hai installata?
mrbruno85
02-11-2010, 14:54
Eccovi il link :
Il file di aggiornamento dice che non è disponibile...si puo scaricare da un altra parte??
EDIT: trovato ---> http://www.fileplay.net/f/10917/mirrors
mircocatta
02-11-2010, 14:58
si ero 20° e mi ha dato come per magia 11°
da migliorare ci sono i danni delle vetture... e comportamento di queste in pista,
io uso il volante e secondo me sarebbe da migliorare gli effetti di ffb... il feeling che si ha con il volante in generale è parecchio scarso...
non è che gli avversari si siano beccati delle penalizzazioni per contatti? ;) 29 giri sono tanti e possono aver fatto diversi errori durante la gara
Se prendi una Lotus o auto uguali è normale che arrivare 11° è per loro un ottimo risultato!
gianfranco.59
02-11-2010, 15:01
qualcuno ha capito la questione dei replay? Dove li salva? Come si possono rivedere?
ho provato la patch sul gioco con alcune mod. per prima cosa ho notato che solo selezionabili i dettagli ULTRA quindi immagino che le dx11 siano attive.
comunque sia io non ho notato differenze grafiche. è normale? premetto che ho la track lighting mod 4.0.
ho installato di nuovo il gioco così da avere un'installazione pulita sulla quale applicare la patch.
allora, premetto subito che vengo da f1 2010 pesantemente moddato (track lighting mod v.4.0, mod danni, skin aggiornate, ecc.) e passare alla versione "pulita" anche se con patch mi ha lasciato un po' perplesso.
allora, dal punto di vista grafico anche se con i dettagli su ULTRA non ho notato grosse differenze. per quanto riguarda il resto a me sembra, ma potrei sbagliarmi, che il grip è diminuito però dovrei provarlo per più tempo.
per il resto in generale io lascerei la versione senza patch + mod con l'aggiunta però del fix per i box.
certo, l'ideale sarebbe installare le mod dopo aver patchato il gioco ma immagino che molte delle mod fino ad ora disponibili non vadano più bene adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.