PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Dell Studio 1745/1747/1749

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Abadir
21-12-2009, 17:02
Dice che nonostante l'alimentatore da 130W, senza trottlestop non cambia nulla e che DELL deve modificare il BIOS..... circa....:mc: :mc:

Vabbè almeno ti spediscono l'ali.
Comunque se basta uno stupido software a sbloccare la situazione credo quindi basti l'aggiornamento Bios :)

emergo
21-12-2009, 17:04
Dice che nonostante l'alimentatore da 130W, senza trottlestop non cambia nulla e che DELL deve modificare il BIOS..... circa....:mc: :mc:
...infatti, nulla di nuovo, quindi, se si eccettua il fatto che almeno mandano l'ali gratuitamente.
Per la traduzione con google cmq consiglio di tradurre dal tedesco all'inglese, si capisce molto di più

icio67
21-12-2009, 17:06
...infatti, nulla di nuovo, quindi, se si eccettua il fatto che almeno mandano l'ali gratuitamente.
Per la traduzione con google cmq consiglio di tradurre dal tedesco all'inglese, si capisce molto di più

Difatti questo ho fatto....... :D

blueven
21-12-2009, 17:08
Vi sembra normale che, dopo un ordine fatto il 7 dicembre, dal 14 ad oggi sul sito UPS compare perennemente la scritta "Info fattura ricevute"?

A voi quanto ha impiegato a partire il pacco da quanto è stato indicato come spedito dal sito dell?

Ormai ho perso la speranza di averlo prima di natale ...

Sta tranquillo sono nella tua stessa situazione! che nerviii, mi viene da spaccare tutto!!!! Io ho come l'impressione che la dell abbia pure bloccato le spedizioni... non so perchè ma l'idea mi gira in testa da un paio di giorni....

blueven
21-12-2009, 17:52
Il numero delle persone con processore "morto" aumenta:
http://en.community.dell.com/forums/t/19309267.aspx

E fino ad ora sappiamo solo il numero di quelli che bazzicano nei forum... credo ci saranno altri che hanno solo chiamato.

Per Dell adesso diventa dura! :mc:

follo
21-12-2009, 17:53
Se vai a spaccare tutto fammi un fischio che andiamo insieme :mad:

Certo che far spendere 29 euro di spedizione è da ladri a questo punto :muro:

WALTER777
21-12-2009, 18:00
Vi sembra normale che, dopo un ordine fatto il 7 dicembre, dal 14 ad oggi sul sito UPS compare perennemente la scritta "Info fattura ricevute"?

A voi quanto ha impiegato a partire il pacco da quanto è stato indicato come spedito dal sito dell?

a me il pc e arrivato in 12 giorni
ordinato il 4 dicembre,spedito il 10 e il 16arrivato

Che applicazione?Gli altri tasti a sfioramento per abbassare/alzare il volume play/pausa funzionano perfettamente solo il muto non funziona:boh: .
Io non ho nessuna icona grande nera o blu per controllare il lettore dvd :boh:

quickset si chiama e un applicazione
voi in configurazione sistema
avvio e controlla che sia spuntata la voce
io avevo disabilitato quella voce e non mi funzionavano piu i pulsanti

Vi@87
21-12-2009, 18:29

A me è appena cambiato lo stato. Pacco spedito il 22/12/2009, mi arriverà il 23/12 anche se dopo le ultime notizie non sono per niente contento. Inoltre oggi ho chiamato una nota associazione consumatori per avere dei consigli sul recesso e sulla garanzia e mi hanno detto che quest'ultima è, per i Consumatori, obbligatoria per legge di 2 anni. Io penso che aspetterò il pc, lo testo, chiamo l'assistenza clienti dell e se non vogliono risolvere recederò.

shox41
21-12-2009, 18:31
A questo punto sono senza parole:eek: , passi per così dire la storia dello strozzamento del processore ma che devo leggere pure storie di computer morti dopo 3 h o cpu morte, veramente non so più cosa pensare...
Certo non voglio fare facili allarmismi, perchè queste cose succedono con tutti i marchi, certo è però che se tornassi indietro non so se lo ordinerei ancora il dell... aspetto di averlo in mano per emettere giudizi certi e se lo riterrò opportuno lo spedisco indietro entro i 10 giorni che ho di diritto

Abadir
21-12-2009, 18:35
Ragazzi ho mandato i messaggi privati a tutti quelli che hanno lasciato la loro firma per la richiesta di un indirizzo mail. Per chi non l'avesse ricevuto mi mandi direttamente il messaggio con la propria mail

WALTER777
21-12-2009, 18:48
A me è appena cambiato lo stato. Pacco spedito il 22/12/2009, mi arriverà il 23/12 anche se dopo le ultime notizie non sono per niente contento. Inoltre oggi ho chiamato una nota associazione consumatori per avere dei consigli sul recesso e sulla garanzia e mi hanno detto che quest'ultima è, per i Consumatori, obbligatoria per legge di 2 anni. Io penso che aspetterò il pc, lo testo, chiamo l'assistenza clienti dell e se non vogliono risolvere recederò.

tienici informati

A questo punto sono senza parole:eek: , passi per così dire la storia dello strozzamento del processore ma che devo leggere pure storie di computer morti dopo 3 h o cpu morte, veramente non so più cosa pensare...
Certo non voglio fare facili allarmismi, perchè queste cose succedono con tutti i marchi, certo è però che se tornassi indietro non so se lo ordinerei ancora il dell... aspetto di averlo in mano per emettere giudizi certi e se lo riterrò opportuno lo spedisco indietro entro i 10 giorni che ho di diritto

oh ragazzi il mio sara strozzato ma funziona che è una meraviglia

shox41
21-12-2009, 18:55
tienici informati

oh ragazzi il mio sara strozzato ma funzione che è una meraviglia

Ecco questo è importante, voi che già lo avete ci dovete dire qualsiasi cosa positiva o negativa che riscontrare nell'usare questo dell giorno dopo giorno... lo stesso farò io quando mi arriva

Leafwind
21-12-2009, 19:28

Anche io sono in questa situazione, stesse date identiche. :sob:

WALTER777
21-12-2009, 19:29
Ecco questo è importante, voi che già lo avete ci dovete dire qualsiasi cosa positiva o negativa che riscontrare nell'usare questo dell giorno dopo giorno... lo stesso farò io quando mi arriva

il mio pc rimane acceso dal mattino alla sera
lo uso per navigare per il peer to peer ,mi ci guardo i film e sopratutto per giocare
il mio obiettivo era acquistare un buon notebook a prezzo contenuto con una scheda video discreta e un buon processore in grado di fare girare i giochi piu pesanti... e mi sembra di averci azzeccato
non vado a spendere 1200 o 1300 se bastano per acquistare un pc
che monta una gt240 o una gt 230 solo per avere un lettore bluray che non me ne frega niente e che ti masterizza a x2 e i dvd vuoti ti costano come gli originali
e non spendo neanche 1500 per acquistare un notebook che monta una gt260 o gt280.(schede video di fascia alta)

WALTER777
21-12-2009, 19:32

scusate ma in dettagli spedizioni che cosa vi dice?

shox41
21-12-2009, 19:49
scusate ma in dettagli spedizioni che cosa vi dice?

No il mio è ancora in lavorazione...:(

Abadir
21-12-2009, 19:59
Allora ragazzi sin'ora ho ricevuto 13 indirizzi mail su 21. Alle 21:30 invierò a tutti gli indirizzi che mi sono arrivati la lettera che ho scritto perché per massimo domani alle 12:00 voglio farla partire.
Quella che vi mando è una bozza se intendete apportare delle correzioni fatemelo presente.

WALTER777
21-12-2009, 20:02
No il mio è ancora in lavorazione...:(

il mio e stato 2 giorni in lavorazione e 4 giorni in produzione poi spedito

purtroppo col natale di mezzo e cosi.....
io mi sono salvato ordinandolo il 4 dicembre

Allora ragazzi sin'ora ho ricevuto 13 indirizzi mail su 21. Alle 21:30 invierò a tutti gli indirizzi che mi sono arrivati la lettera che ho scritto perché per massimo domani alle 12:00 voglio farla partire.
Quella che vi mando è una bozza se intendete apportare delle correzioni fatemelo presente.

e meglio se li hai tutti e 21
non avere fretta
col natale di mezzo non lavorano alla dell...ti pare che stanno a pensare a noi

Pity555
21-12-2009, 20:15

Idem con patate...anche per me le stesse identiche date e traccia del pacco inesistente...probabilmente la neve di questi giorni l'ha coperta...:mc: :mc: :mc: :doh: :doh: :doh:

Abadir
21-12-2009, 20:16
il mio e stato 2 giorni in lavorazione e 4 giorni in produzione poi spedito

purtroppo col natale di mezzo e cosi.....
io mi sono salvato ordinandolo il 4 dicembre

e meglio se li hai tutti e 21
non avere fretta
col natale di mezzo non lavorano alla dell...ti pare che stanno a pensare a noi

Si ma io posso seguire questa cosa fino a domani poi non so da mercoledì se potrò o meno...
comunque se parti con questo spirito parti già sconfitto in partenza

ilCaSte
21-12-2009, 20:17

Anche io, bloccato dal 12 (mi pare) dicembre su "Info fattura ricevute" :(

WALTER777
21-12-2009, 20:18
Si ma io posso seguire questa cosa fino a domani poi non so da mercoledì se potrò o meno

ma anche se
se ne parla dopo natale cosa cambia

Abadir
21-12-2009, 20:20
ma anche se

Beh allora facciamo una cosa.
Facciamo una bella votazione la maggioranza decide cosa fare...va bene?

Abadir
21-12-2009, 20:51
Le mail sono state inviate, chi è rimasto fuori me lo faccia sapere

Vi@87
21-12-2009, 21:04
Beh allora facciamo una cosa.
Facciamo una bella votazione la maggioranza decide cosa fare...va bene?

Per me è meglio spedirla prima di Natale e nel caso non rispondano anche dopo.La lettera per me va bene così,inseriamo nomi e cognomi con numero dell'offerta e siamo a cavallo. Complimenti ad Abadir

Abadir
21-12-2009, 21:10
Per me è meglio spedirla prima di Natale e nel caso non rispondano anche dopo.La lettera per me va bene così,inseriamo nomi e cognomi con numero dell'offerta e siamo a cavallo. Complimenti ad Abadir

Fortuna che ho detto le osservazioni via mail :D

conred
21-12-2009, 21:38

Anche io, bloccato dal 12 (mi pare) dicembre su "Info fattura ricevute" :(

Ordinato sabato 12|12|2009. Premetto che non sono mai stato "in lavorazione".Dal sito UPS :

FRANKFURT, DE 21/12/2009 20:42 SCANSIONE PARTENZA
21/12/2009 16:31 SCANSIONE ORIGINE
DE 22/12/2009 2:41 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Vorrei dire di essere in dolce attesa ma purtroppo ancora non me la sento

WALTER777
21-12-2009, 22:44
Ordinato sabato 12|12|2009. Premetto che non sono mai stato "in lavorazione".Dal sito UPS :

se ti e partito da frncoforte alle 20:42
domani in giornata ti arriva a milano
mi sembra ci impega 14 o 16 ore per arrivare in italia da francoforte

blueven
22-12-2009, 00:12
ma anche se

Inviamola subito!!! Cosa cambia?? che entro 10 giorni facciamo il recesso in caso negativo, quindi meglio guadagnare tempo!

blueven
22-12-2009, 00:54
il mio pc rimane acceso dal mattino alla sera
lo uso per navigare per il peer to peer ,mi ci guardo i film e sopratutto per giocare
il mio obiettivo era acquistare un buon notebook a prezzo contenuto con una scheda video discreta e un buon processore in grado di fare girare i giochi piu pesanti... e mi sembra di averci azzeccato
non vado a spendere 1200 o 1300 se bastano per acquistare un pc
che monta una gt240 o una gt 230 solo per avere un lettore bluray che non me ne frega niente e che ti masterizza a x2 e i dvd vuoti ti costano come gli originali
e non spendo neanche 1500 per acquistare un notebook che monta una gt260 o gt280.(schede video di fascia alta)

C'è un numero significativo di portatili "andati" quando si è cercato di ripristinare il sistema da uno standby, non so di quanto tempo però!
Vuoi provare? Lascia il pc in standby tutta la notte, come faccio io di solito, e vedi se domani mattina respira ancora! :)
Non ci voglio credere a quello che sto sentendo! :doh:

Leafwind
22-12-2009, 03:24

Acc... Addirittura l'hai ordinato dopo di noi e a te sta arrivando. Boh! :tapiro:

conred
22-12-2009, 07:20
Acc... Addirittura l'hai ordinato dopo di noi e a te sta arrivando. Boh! :tapiro:

Forse dipende dalla forma di pagamento. Io ho pagato con carta di credito ma mi hanno detto che se usufruivo del finanziamento ci voleva piu' tempo.
O forse vogliono liberarsene il piu' presto possibile :muro:

follo
22-12-2009, 07:50
Pagato anche io con carta e confermato il giorno stesso.

Sul sito ups c'è addirittura la data 18/12/09 nel campo "Spedito il" che inizialmente speravo fosse la data di consegna, poi speravo fosse la data si partenza della spedizione, adesso non so più cosa sperare ...

Sembra tutto bloccato. Mi sono informato: ups, almeno in italia, sembra che non consegni solo il 25-26-27 quindi ancora spero di averlo il 24 ma non ci credo molto.

slavo75
22-12-2009, 08:23
C'è un numero significativo di portatili "andati" quando si è cercato di ripristinare il sistema da uno standby, non so di quanto tempo però!
Vuoi provare? Lascia il pc in standby tutta la notte, come faccio io di solito, e vedi se domani mattina respira ancora! :)

Io mi sa che mi butto sul hp dv6 2043 in offerta da mw.. a 899,00

Perdo lo schermo da 17" e 180 gb di hard disk... per il resto ci dovrebbe essere tutto... a questo punto...

Taro Misaki
22-12-2009, 08:33

Perdo lo schermo da 17" e 180 gb di hard disk... per il resto ci dovrebbe essere tutto... a questo punto...

e scheda grafica nvidia 230M (inferiore a all'HD radeon 4650)

WALTER777
22-12-2009, 08:48
Inviamola subito!!! Cosa cambia?? che entro 10 giorni facciamo il recesso in caso negativo, quindi meglio guadagnare tempo!

dicevo solo di aspettare che ci fossero tutti prima di spedire

non ce l'opzione stanbay (spiegami bene che faccio la prova del nove)
ce ibernazione o sospendi

a proposito
se abbasso il monitor lasciando il pc acceso cosa succede?

slavo75
22-12-2009, 08:50
ho fatto un giretto per i siti europei della dell,

sbaglio o lo studio 17 con i 7 li hanno fatti sparire ??

se fosse cosi e' chiaro che si son resi conto del problema (strazzatura + fusione..)

WALTER777
22-12-2009, 09:27
ho fatto un giretto per i siti europei della dell,

sbaglio o lo studio 17 con i 7 li hanno fatti sparire ??

se fosse cosi e' chiaro che si son resi conto del problema (strazzatura + fusione..)

da come ho letto loro sta cosa delle strozzature la hanno fatta di proposito
per ottimizzare il sistema

si parla di un 10% in meno delle prestazioni

ricordiamoci che il processore e della intel e se avesse realmente un difetto
hanno responsabilita anche loro

sta mattina ho installato Grand Theft Auto IV
e ho avviato il suo benchmark
e sono rimasto soddisfatto

Statistiche
Media FPS: 23.63
Durata: 37.36 sec
Utilizzo CPU: 27%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 80%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1600 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 67

Hardware
Microsoft Windows 7 Home Premium
Microsoft Windows 7 Home Premium
Adattatore video: ATI Mobility Radeon HD 4650
Versione driver video: 8.14.10.697
Adattatore audio: Altoparlanti / Cuffie (IDT High Definition Audio CODEC)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz

l0rd
22-12-2009, 09:27
In questi giorni io ho lasciato il Notebook acceso per varie ore (in idle), oltre a fare i test lasciando Prime95 anche per un'ora attivo.
Questa notte ho lasciato il Notebook acceso ed in stand-by.
Il risultato è stato che funziona benissimo sotto questo punto di vista (almeno per ora).
Il problema da risolvere è il downclock a pieno carico ossia CPU+GPU quando è alimentato dalla rete elettrica, mentre con la batteria i valori sono più o meno accettabili.

emergo
22-12-2009, 09:34
In questi giorni io ho lasciato il Notebook acceso per varie ore (in idle), oltre a fare i test lasciando Prime95 anche per un'ora attivo.
Il risultato è stato che funziona benissimo sotto questo punto di vista (almeno per ora).
Il problema da risolvere è il downclock a pieno carico ossia CPU+GPU quando è alimentato dalla rete elettrica, mentre con la batteria i valori sono più o meno accettabili.

Il downclock con la batteria avviene lo stesso, devi andare nei settaggi di Catalyst Control Center, sezione PowerPlay e modificare l'opzione relativa alla batteria con "massimizza prestrazioni" (di default l'opzione è impostata sul risparmio energetico della GPU, per cui con furmark la gpu non va a pieno carico)

dadi
22-12-2009, 09:49
Da ieri pomeriggio c'è questo:

http://img705.imageshack.us/img705/759/cattura2e.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/3001/catturaz.jpg

che cacchio di date sono?!?
ma che viene dagli USA?!?
...ma 'ndò sta 'sto pacco secondo voi, a YUMA o a RAHEEN?!?!?!?:confused:

boh...

Matrix744
22-12-2009, 09:54

http://img705.imageshack.us/img705/759/cattura2e.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/3001/catturaz.jpg

boh...

Dopo più di un mese è ancora fermo negli USA e più precisamente a YUMA!!!
Incredibile tempi di consegna biblici..

l0rd
22-12-2009, 09:57
Il downclock con la batteria avviene lo stesso, devi andare nei settaggi di Catalyst Control Center, sezione PowerPlay e modificare l'opzione relativa alla batteria con "massimizza prestrazioni" (di default l'opzione è impostata sul risparmio energetico della GPU, per cui con furmark la gpu non va a pieno carico)

A me con la batteria i valori del moltiplicatore oscillano tra x10 e x12 (ovviamente con massimizza prestazioni abilitato nel Catalyst Control Center).

http://img709.imageshack.us/img709/3996/withbattery.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/withbattery.jpg/)

WALTER777
22-12-2009, 10:05

mi hai dato un sollievo :sperem:

boh...

sei il primo che che sento che gli arriva dall america
si vede che quelli in europe e in cina erano finiti

secondo me gli hanno venduti tutti prima del tempo
con quelle offerte

Dopo più di un mese è ancora fermo negli USA e più precisamente a YUMA!!!
Incredibile tempi di consegna biblici..

ha preso quel treno per yuma :D

WALTER777
22-12-2009, 10:09

non posso crederci a batteria oscilla fra gli x11 e i x12
buona notizia penso !!!!!

http://img51.imageshack.us/img51/672/testabatteria.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/testabatteria.jpg/)

dunque perche a batteria e normale e con l'ali fa i capricci?
non dovrebbe essere strozzato in entrambi i casi???

dadi
22-12-2009, 10:14
ha preso quel treno per yuma :D
hauahauahaua :D

peitro
22-12-2009, 10:18
non posso crederci a batteria oscilla fra gli x11 e i x12
buona notizia penso !!!!!

http://img51.imageshack.us/img51/672/testabatteria.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/testabatteria.jpg/)

dunque perche a batteria e normale e con l'ali fa i capricci?
non dovrebbe essere strozzato in entrambi i casi???

Ma no , quale buona notizia , questo nn fa che confermare, che il note potrebbe dare il 100% , ma viene castrato dolosamente dalla Dell

Abadir
22-12-2009, 10:19
Ok ragazzi credo che la lettera sia arrivata a tutti.
Oltre alle piccole modifiche che mi hanno suggerito non mi sento di apportarne altre. Quindi aspetto l'ok degli altri che non l'avevano ancora letta e poi la faccio partire.

Ora la domanda è solo mail, mail e fax o mail fax e raccomandata?

l0rd
22-12-2009, 10:20
C'è da considerare che se con batteria e lo schermo a luminosità "abbassata" il moltiplicatore (almeno nel mio caso) oscilla tra x10 e x12, con la luminosità al massimo i valori scendono tra i x9 e x10 (sempre mettendo Ati CCC Power Play con opzione massimizza prestazioni).

WALTER777
22-12-2009, 10:20
Ma no , quale buona notizia , questo nn fa che confermare, che il note potrebbe dare il 100% , ma viene castrato dolosamente dalla Dell

si buona perche puo girare all 100% tranquillamente
ci devono solo spiegare perche lo hanno castrato quando gira ad alimentazione
visto che la batteria e da 90w anche lei

Abadir
22-12-2009, 10:21
C'è da considerare che se con batteria e lo schermo a luminosità "abbassata" il motiplicatore (almeno nel mio caso) oscilla tra x10 e x12, con la luminosità al massimo i valori scendono tra i x9 e x10 (sempre mettendo Ati CCC Power Play con opzione massimizza prestazioni).

Ragazzi è la corrente il problema state ancora a pensarci? :D

Abadir
22-12-2009, 10:22
Anche oggi attaccatevi al telefono e chiamate INTEL, lasciate perdere la DELL

WALTER777
22-12-2009, 10:22
Ok ragazzi credo che la lettera sia arrivata a tutti.
Oltre alle piccole modifiche che mi hanno suggerito non mi sento di apportarne altre. Quindi aspetto l'ok degli altri che non l'avevano ancora letta e poi la faccio partire.

Ora la domanda è solo mail, mail e fax o mail fax e raccomandata?

digli che includono per danni morali un biglietto andata e ritorno a testa per cuba :cool:

C'è da considerare che se con batteria e lo schermo a luminosità "abbassata" il motiplicatore (almeno nel mio caso) oscilla tra x10 e x12, con la luminosità al massimo i valori scendono tra i x9 e x10 (sempre mettendo Ati CCC Power Play con opzione massimizza prestazioni).

io avevo la luminosita al massimo
e prestazioni elevate

WALTER777
22-12-2009, 10:23

non capisco
ma labatteria non e da 90w?
e perche e tutto normale??

WALTER777
22-12-2009, 10:28
Anche oggi attaccatevi al telefono e chiamate INTEL, lasciate perdere la DELL

e ma la intel mica ci puo cambiare i trasformatori o creare un aggiornamento al bios

l0rd
22-12-2009, 10:28

Certo è palese che è un problema di corrente :D
Volevo solo esternare e condividere i test che ho fatto :)

peitro
22-12-2009, 10:31
non capisco
ma labatteria non e da 90w?
e perche e tutto normale??
la batteria da 90 W. , l'alimentatore da 90 W ovviamente nn avra un'efficenza del 100% ,i migliori alimentatori x il fisso solo da poco hanno un'efficenza dell'85%

qui i migliori http://www.fullpress.it/articoli/notebook/nuovi-alimentatori-universali-notebook-fsp/33427.aspx ,hanno un'efficenza dichiarata dell'85% (dichiarata),fai conto che la ciofeca di alimentatore D..l ,nn si avvicinera mai a questi valori.
e questo mi sa che spiega esaurientemente il problema batteria\alimentatore

Abadir
22-12-2009, 10:48
e ma la intel mica ci puo cambiare i trasformatori o creare un aggiornamento al bios

Non credo che a Intel piaccia il fatto che si diffonda la voce che i suoi processori di punta siano un pacco. La intel ergo potrebbe fare pressioni su DELL :)

frace
22-12-2009, 10:48
Ragazzi, ma sbaglio ma basta sostituire l'alimentatore ed il problema si risolve? (praticamente con 30 di euro)
Avete provato in giro e vedere cosa c'è di alternativo con 900 euro?
Io penso che la Dell sia un'azienda seria e se ci sono veramente problemi vedrete che li risolveranno...
poi se c'è qualcuno che vuole recedere (prov. Padova )faccia sapere che mi offro volontario :D :D
Ciao

WALTER777
22-12-2009, 11:03
la batteria da 90 W. , l'alimentatore da 90 W ovviamente nn avra un'efficenza del 100% ,i migliori alimentatori x il fisso solo da poco hanno un'efficenza dell'85%

qui i migliori http://www.fullpress.it/articoli/notebook/nuovi-alimentatori-universali-notebook-fsp/33427.aspx ,hanno un'efficenza dichiarata dell'85% (dichiarata),fai conto che la ciofeca di alimentatore D..l ,nn si avvicinera mai a questi valori.
e questo mi sa che spiega esaurientemente il problema batteria\alimentatore

ora comincio a capire

Non credo che a Intel piaccia il fatto che si diffonda la voce che i suoi processori di punta siano un pacco. La intel ergo potrebbe fare pressioni su DELL :)

ottima intuizione

magari il trasformatore ce lo facciamo sostituire agratis

Abadir
22-12-2009, 11:06
ora comincio a capire

ottima intuizione

magari il trasformatore ce lo facciamo sostituire agratis

Qualsiasi difetto di conformità va risolto da loro gratuitamente

WALTER777
22-12-2009, 11:12
a questo punto dire che e strozzato non e esatto secondo me
e mancanza di energia e basta
e cosa serve allora qual applicazione che ha creato quel tipo del forum straniero che dovrebbe togliere le (strozzature)?

emergo
22-12-2009, 11:34
a questo punto dire che e strozzato non e esatto secondo me
e mancanza di energia e basta
e cosa serve allora qual applicazione che ha creato quel tipo del forum straniero che dovrebbe togliere le (strozzature)?

e serve, perchè pure se ci metti un ali da 130 Watt, il bios è bloccato per un consumo massimo di 90 watt. Quindi, a parte l'alimentatore, o ci vuole throttlestop oppure un aggiornamento del bios che sblocchi il limite dei 90 Watt

Abadir
22-12-2009, 11:36
Comunque credo che per oggi non riusciremo a spedire la mail e/o il fax.

ringhio1977
22-12-2009, 11:43
io ho ricevuto il notebook il 16.12 e da entusiasta per l'acquisto ora sono parecchio perplesso e sto valutando la possibilità di recedere ma ho termine solo fino al 24.12 avendo acquistato con p.i.
il notebook per me è attualmente sovradimensionato però non mi sta comunque bene che lo stesso non funzioni correttamente e che possa presentare i problemi segnalati da altri utenti su altri forum....se avessi voluto prestazioni inferiori avrei acquistato un pc diverso ed avrei speso parecchio meno.....ho acquistato un dell per il buon nome che ha e per l'ottimo rapportoqualità/prezzo.... ma ora più vado avanti a leggere del notebbok in firma e più mi sembra che per questo modello ci sia qualcosa che non va.
chiedo pertanto a tutti voi, soprattutto a chi lo ha già ricevuto un consiglio.

WALTER777
22-12-2009, 12:18
io ho ricevuto il notebook il 16.12 e da entusiasta per l'acquisto ora sono parecchio perplesso e sto valutando la possibilità di recedere ma ho termine solo fino al 24.12 avendo acquistato con p.i.
il notebook per me è attualmente sovradimensionato però non mi sta comunque bene che lo stesso non funzioni correttamente e che possa presentare i problemi segnalati da altri utenti su altri forum....se avessi voluto prestazioni inferiori avrei acquistato un pc diverso ed avrei speso parecchio meno.....ho acquistato un dell per il buon nome che ha e per l'ottimo rapportoqualità/prezzo.... ma ora più vado avanti a leggere del notebbok in firma e più mi sembra che per questo modello ci sia qualcosa che non va.
chiedo pertanto a tutti voi, soprattutto a chi lo ha già ricevuto un consiglio.

scusa ma prova ad usare il pc con i tuoi programmi piu pesanti
mettilo sotto sforzo e vedi se soddisfa le tue esigenze

io ci ho caricato dei giochi i piu pesanti in circolazione e a risoluzione massima coi dettagli alti
e la macchina si sta comportando bene
nonostante sia strozzato

se vedevo che era una ciofeca che andava a scatti e rallentamenti o qualsiasi altro problema ero il primo io a incazzarmi
ma non e stato cosi fino ad ora(nonostante sia strozzato)

cerco solo di essere obiettivo e valutare i pro e i contro

finisco col dire nonostante i giochi girano bene
io voglio poter sfruttare il processore al 100% e non al 90%
e la dell ci deve risolvere il problema (perche la conconrrenza vedi hp ha il processore che lavora al 100%)
allora si che potremmo dire che abbiamo acquistato una bomba...di pc
e abbiamo fatto un affare

mattia.pascal
22-12-2009, 12:25

boh...

Non è il tuo pacco, sarà un errore. :D Non hai visto che il peso non corrisponde.

emergo
22-12-2009, 12:42
digli che includono per danni morali un biglietto andata e ritorno a testa per cuba :cool:

io avevo la luminosita al massimo
e prestazioni elevate

Rieffettuati i test con la sola batteria:

test con prestazioni al max ma con luminosità dello schermo al min
http://img191.imageshack.us/img191/9526/testlummin.png

test con prestazioni al max e con luminosità dello schermo al max
http://img191.imageshack.us/img191/9403/testlummax.png

peitro
22-12-2009, 12:50
@emergo ,ciao ,ultimo sforzo rifai il test levando completamente la batteria ,alimentatore e schermo esterno/schermo note

ringhio1977
22-12-2009, 12:51
@ emergo
come mai nella schermata di avanzamento lo stato di avanzamento di funmark è su 0%

emergo
22-12-2009, 12:58
@ emergo
come mai nella schermata di avanzamento lo stato di avanzamento di funmark è su 0%
sì, il benchmark non l'ho fatto "time-based", ma ho spuntato l'altra voce "frame-based" con valore imppostato a -1, cioè infinito, puo essere interrotto solo manualmente

emergo
22-12-2009, 13:42
@emergo ,ciao ,ultimo sforzo rifai il test levando completamente la batteria ,alimentatore e schermo esterno/schermo note

Ecco, rifatto test su monitor esterno con schermo notebook disabilitato:

http://img14.imageshack.us/img14/7386/testextern.png

Il moltiplicatore cmq non raggiunge 13x, oscillando fra 11x e 12x

slavo75
22-12-2009, 13:46
Quindi ?

WALTER777
22-12-2009, 13:47
Rieffettuati i test con la sola batteria:

test con prestazioni al max ma con luminosità dello schermo al min

test con prestazioni al max e con luminosità dello schermo al max
nella prima foto ti e arrivato a x13 ? ma il massimo non e x12?

emergo
22-12-2009, 13:48
Quindi ?

...e quindi nulla, il problema è nell'alimentazione insufficiente.
Il test l'ho rifatto perchè me lo avevano chiesto, tutto qui

emergo
22-12-2009, 13:50
x13 ? ma il max non e x12?
dimentichi che io ho l'820, non il 720

e vero la percentuale di funmark e a 0
l'ho impostato io così furmark, il test va avanti finchè non sarò io a interromperlo

WALTER777
22-12-2009, 13:53
dimentichi che io ho l'820, non il 720

dunque tu avendo 820 hai bisogno di ancora piu potenza di noi?

emergo
22-12-2009, 13:56
dunque tu avendo 820 hai bisogno di ancora piu potenza di noi?

Non credo, sia il 720 che l'820 hanno identico TDP (45 Watt); è il 920 che ha bisogno di più potenza dato che ha TDP da 55 Watt

Abadir
22-12-2009, 14:00
Qualcuno ha provato a compilare questo (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/outstanding_issues?c=it&l=it&s=gen) modulo in modo da segnalare tutti questi problemi?

Abadir
22-12-2009, 14:06
Ragazzi forse c'è una svolta clamorosa

The 90W AC is called to weak and the CPU becomes simply too hot also with the 130W AC. Therefore the Mainboard gets damaged and it dies. They said also that the i7 processor has insufficent cooling and the production of 1747´s with i7 was stopped now. The orders still open become all cancelled. They are searching for a solutuion with high pressure and want to adjust a additional cooling. But we shall not panic :) they will try everything and hope to announce a solution by end year.

fonte...community DELL

WALTER777
22-12-2009, 14:14
Qualcuno ha provato a compilare questo (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/outstanding_issues?c=it&l=it&s=gen) modulo in modo da segnalare tutti questi problemi?

non sapevo della sua esistenza

The 90W AC is called to weak and the CPU becomes simply too hot also with the 130W AC. Therefore the Mainboard gets damaged and it dies. They said also that the i7 processor has insufficent cooling and the production of 1747´s with i7 was stopped now. The orders still open become all cancelled. They are searching for a solutuion with high pressure and want to adjust a additional cooling. But we shall not panic :) they will try everything and hope to announce a solution by end year.

fonte...community DELL

ora lo traduco

WALTER777
22-12-2009, 14:15
L'AC 90W è chiamato a debole e la CPU diventa troppo calda anche con l'AC 130W. Pertanto, la scheda madre viene danneggiato e si muore. Hanno detto anche che il processore i7 è insufficiente il raffreddamento e la produzione del 1747 con i7 è stato arrestato oggi. Gli ordini ancora aperti diventano tutti cancellati. Sono alla ricerca di un solutuion con alta pressione e vuole regolare un raffreddamento supplementare. Ma non è il panico che cercheranno di tutto e speriamo di annunciare una soluzione entro la fine dell'anno.

allora ci sostituiscono il notebook
altrimenti li denuncio
e andiamo per avvocati

emergo
22-12-2009, 14:16

fonte...community DELL

Link, please

Abadir
22-12-2009, 14:17
Link, please

http://en.community.dell.com/forums/p/19310587/19615213.aspx

WALTER777
22-12-2009, 14:18

sembra una buonanotizia no?

Abadir
22-12-2009, 14:22
sembra una buonanotizia no?

Beh si

follo
22-12-2009, 14:29
Spero sia per questo che il mio non viene spedito. Se devono risolvere questo problema sono ben contento del ritardo :D

blueven
22-12-2009, 14:38
Spero sia per questo che il mio non viene spedito. Se devono risolvere questo problema sono ben contento del ritardo :D

Ti quoto alla grande!!!
L'ho scritto pochi post fa... ho come l'impressione che mi hanno bloccao la spedizione! Ma il mio consulente mi ha detto che dovrebbe arrivare a giorni! Mah, mi puzza tutta questa situazione!

Se ritarda per mandarmi un prodotto FUNZIONANTE... sono contento! Tanto era prevista per il 20 gennaio la consegna! L'importante è che mi mandino la versione funzionante, dato che si sono resi conto che hanno fatto una grandissima mink..... a progettare questo notebook velocemente, senza fare troppi test, solo per anticipare la concorrenza!!! E' ovvio che il motivo è stato questo!!! :D

Abadir
22-12-2009, 14:40
Ti quoto alla grande!!!
L'ho scritto pochi post fa... ho come l'impressione che mi hanno bloccao la spedizione! Ma il mio consulente mi ha detto che dovrebbe arrivare a giorni! Mah, mi puzza tutta questa situazione!

Se ritarda per mandarmi un prodotto FUNZIONANTE... sono contento! Tanto era prevista per il 20 gennaio la consegna! L'importante è che mi mandino la versione funzionante, dato che si sono resi conto che hanno fatto una grandissima mink..... a progettare questo notebook velocemente, senza fare troppi test, solo per anticipare la concorrenza!!! E' ovvio che il motivo è stato questo!!! :D

Il problema è che anche la risoluzione dovrà essere veloce e la cosa mi preoccupa molto.
Spero che gli ingegneri facciano un lavoro come si deve

WALTER777
22-12-2009, 14:40
mi piaceerebbe sapere la prassi da seguire per chi ha gia il pc da pochi giorni :confused:
secondo voi ci cambiano notebook oppure ce lo mettono a posto senza sostituzione?

emergo
22-12-2009, 14:42
mi piaceerebbe sapere la prassi da seguire per chi ha gia il pc da pochi giorni :confused:

infatti... Ci mandano un tecnico a casa?

WALTER777
22-12-2009, 14:47
infatti... Ci mandano un tecnico a casa?

anche mi sta bene
cosi lo posso torturare :Perfido:
basta che non devo stare di nuovo 1 mese senza pc

blueven
22-12-2009, 14:52
Ragazzi ancora di ufficiale non c'è nulla, ma solo di ufficioso.

Un consiglio per chi ha già il notebook... non aspettate e non basatevi su parole solo ufficiose, chiamate e richiamate, magari chiamate anche in america, fate di tutto per avere certezze di risoluzione, perchè passati i 10 giorni, a quel punto, se la dell non farà nulla, resterete come si sul dire dalle mie parti "con una mano davanti e l'altra di dietro" :)
Secondo me a questi punto, la sezione tecninca italiana dovrà sapere qualcosa, per forza!!! Chiamateli!

blueven
22-12-2009, 14:56
Inoltre iscrivetevi al forum di supporto dell, staimo cercando di racchiudere tutte le segnalazioni di tutte le parti del mondo in un unico thread, per dare volume al problema.
Anche se non sapete cosa scrivere, lasciate un post magari dicendo:

"I have the same problem, Dell must resolve it as soon as possible!" o cose del genere, ma almeno date corpo al thread, facciamoci sentire, è l'unico supporto ufficiale che abbiamo al momento:

http://en.community.dell.com/forums/p/19310587/19615237.aspx

WALTER777
22-12-2009, 15:08
Ragazzi ancora di ufficiale non c'è nulla, ma solo di ufficioso.

Un consiglio per chi ha già il notebook... non aspettate e non basatevi su parole solo ufficiose, chiamate e richiamate, magari chiamate anche in america, fate di tutto per avere certezze di risoluzione, perchè passati i 10 giorni, a quel punto, se la dell non farà nulla, resterete come si sul dire dalle mie parti "con una mano davanti e l'altra di dietro" :)
Secondo me a questi punto, la sezione tecninca italiana dovrà sapere qualcosa, per forza!!! Chiamateli!

io non voglio la risoluzione
se domani mi dicono che i nuovi notebook avranno il processore che funziona al 100% devono sostituirmelo o aggiustarmelo

blueven
22-12-2009, 15:14
io non voglio la risoluzione
se domani mi dicono che i nuovi notebook avranno il processore che funziona al 100% devono sostituirmelo o aggiustarmelo

Ma sto dicendo proprio quello, non lo sai cosa diranno domani, e domani per te o per gli altri che hanno già il noteb potrebbe già essere troppo tardi per ritornare indietro e vi dovrete tenere qualcosa di non funzionante!
DIci lo fai bruciare? E se non ci riesci? e se poi non te lo cambiano del tutto ma ti sostituiscono solo i pezzi difettosi?

Ragazzi, da quello che dicono gli amici di oltreoceano e i nostri vicini tedeschi, qui si parla di cambiare scheda madre, aggiungere un ulteriore sistema di raffreddamento e dargli piu potenza con un nuovo alimentatore.
Sapete che significa parlando di un portatile? UN NUOVO PRODOTTO!!!

Pensate che lo sostituiranno a tutti quelli che già ce l'hanno? o che non hanno bruciato il processore? Levatevelo dalla testa!

Spero solo che non me lo abbiano spedito! Pensa tu in cosa devo sperare! :doh:

dagod
22-12-2009, 15:15
Inoltre iscrivetevi al forum di supporto dell, staimo cercando di racchiudere tutte le segnalazioni di tutte le parti del mondo in un unico thread, per dare volume al problema.
Anche se non sapete cosa scrivere, lasciate un post magari dicendo:

"I have the same problem, Dell must resolve it as soon as possible!" o cose del genere, ma almeno date corpo al thread, facciamoci sentire, è l'unico supporto ufficiale che abbiamo al momento:

http://en.community.dell.com/forums/p/19310587/19615237.aspx
Io non riesco a mandare messaggi sul sito della dell, mi fa fare il login con mail e password di registrazione al sito dell e poi devo creare un account per la comunity ma non accetta nessun username: risultano tutti incorretti... boh...

follo
22-12-2009, 15:17

Anche io non avrei mai detto di dover sperare che un oggetto arrivi in ritardo!!:eek:

WALTER777
22-12-2009, 15:19
Ma sto dicendo proprio quello, non lo sai cosa diranno domani, e domani per te o per gli altri che hanno già il noteb potrebbe già essere troppo tardi per ritornare indietro e vi dovrete tenere qualcosa di non funzionante!
DIci lo fai bruciare? E se non ci riesci? e se poi non te lo cambiano del tutto ma ti sostituiscono solo i pezzi difettosi?

Ragazzi, da quello che dicono gli amici di oltreoceano e i nostri vicini tedeschi, qui si parla di cambiare scheda madre, aggiungere un ulteriore sistema di raffreddamento e dargli piu potenza con un nuovo alimentatore.
Sapete che significa parlando di un portatile? UN NUOVO PRODOTTO!!!

Pensate che lo sostituiranno a tutti quelli che già ce l'hanno? o che non hanno bruciato il processore? Levatevelo dalla testa!

non lo so cosa dice la legge in merito
io ho speso dei soldi
ho una fattura
e se cambiano scheda madre o aggiungono un nuovo sistema di raffreddamento sono obbligati a cambiarmeli o a sostituirmi il pc
non possono fare finta di niente

icio67
22-12-2009, 15:22
Speriamo bene....

Un metodo di raffreddamendo migliore sinceramente senza rivoluzionare tutto il case la vedo dura, il posto all'interno è veramente poco per un sistema più grande, forse qualcosina di più efficiente ma lo vedo un pagliativo....:mc:
o ci danno un minifrigo da portarsi dietro.....:D

Mha.... vedremo....

WALTER777
22-12-2009, 15:32

alla luce di queste nuove notizie sarebbe il caso di modificare la lettera
nel caso di sostituzione di scheda madre e raffreddamento
vogliamo essere tranquilli che la dell ci deve fornire tutta l'assistenza
ci spetta da garanzia
che sia la sostituzione dei pezzi o del notebook
il notebook e in difetto anche se il processore va
non funziona al 100%

l'errore e stato loro
devono riparare loro

blueven
22-12-2009, 15:34
Io non riesco a mandare messaggi sul sito della dell, mi fa fare il login con mail e password di registrazione al sito dell e poi devo creare un account per la comunity ma non accetta nessun username: risultano tutti incorretti... boh...

Ti è arrivata l'email per confermare l'account?

Vi@87
22-12-2009, 15:37
La peggiore delle possibili situazioni: notebook PARE, mal progettato. A questo punto devono sostituirci tutta la macchina senza NESSUN costo aggiuntivo.

WALTER777
22-12-2009, 15:39
La peggiore delle possibili situazioni: notebook PARE, mal progettato. A questo punto devono sostituirci tutta la macchina senza NESSUN costo aggiuntivo.

quoto :mad:

nel caso ci sostituiscano la macchina
dobbiamo dare indietro la vecchia al corriere quando ci porta la nuova?? boh

internet
22-12-2009, 16:19
Più che altro nessuno si domanda perché l'XPS 16 è ancora acquistabile e pure lo Studio 15 con processore i7?
Da come la so io l'XPS 16 ha gli stessi problemi di alimentazione.
Se li ha l'XPS 16 e pure lo Studio 17 non vedo perché non li abbia pure lo Studio 15...
Nel thread dello Studio 15 nessuno parla di problemi di clock :boh:

Ad ogni modo io non penso ci siano problemi di calore, è un problema di alimentazione e basta ma è da vedere cosa risponderà Dell in merito.

Carpugnino
22-12-2009, 16:32

Io l'ho appena ordinato lo studio 15, quando mi arriva vi farò sapere.
Conto sul fatto che la GPU è diversa e dovrebbe essere meno assetata, e che comunque sul pc al massimo gioco a briscola su internet :D
L'ho preso come sostituto di un vecchio desktop con sempron a 3GHz, spero più che altro che non mi faccia penare con Ubuntu e che sia svelto a creare modelli su matlab (e dovrebbe)

Aggiungo che comunque probabilmente chi ha comprato lo studio 15 con ATI 4570 difficilmente è un gamer incallito e altrettanto difficilmente si scontra col problema.

Ciao!

peitro
22-12-2009, 16:57
@ emergo , Ciao
Grazie x la disponibilita, ho visto ora il test su monitor esterno.e quindi direi che dubbi nn c'è ne sono piu' è un problema di alimentazione su cui interviene un codice da Bios a tutela della funzionalita.
la differenza dall'xps è che ancora "nn si hanno abbambato le CPU",o semplicemente i volumi di vendite sono differenti,e con gli studio nn hanno potuto fare altro che affrontare il problema nel modo + diplomatico possibile .
certo se le cose stanno come dichiarato sul forum Dell ,nn si parla di sostituireun pezzo/Bios o che sia ,vi cambiano il note

WALTER777
22-12-2009, 16:59
Più che altro nessuno si domanda perché l'XPS 16 è ancora acquistabile e pure lo Studio 15 con processore i7?
Da come la so io l'XPS 16 ha gli stessi problemi di alimentazione.
Se li ha l'XPS 16 e pure lo Studio 17 non vedo perché non li abbia pure lo Studio 15...

Ad ogni modo io non penso ci siano problemi di calore, è un problema di alimentazione e basta ma è da vedere cosa risponderà Dell in merito.

non ci resta che attendere notizie ufficiali

ce da dire che qualcuno aveva telefonato all assistenza tecnica
e la risposta era stata che il notebook e stato progettato cosi
e dobbiamo tenercelo

WALTER777
22-12-2009, 17:01
@ emergo , Ciao
Grazie x la disponibilita, ho visto ora il test su monitor esterno.e quindi direi che dubbi nn c'è ne sono piu' è un problema di alimentazione su cui interviene un codice da Bios a tutela della funzionalita.
la differenza dall'xps è che ancora "nn si hanno abbambato le CPU",o semplicemente i volumi di vendite sono differenti,e con gli studio nn hanno potuto fare altro che affrontare il problema nel modo + diplomatico possibile .
certo se le cose stanno come dichiarato sul forum Dell ,nn si parla di sostituireun pezzo/Bios o che sia ,vi cambiano il note

se ne parla nel forum dell ma e un forum straniero
bisogna vedere se la politica vale anche per noi in italia

quel post e stato fatto da uno della dell???

blueven
22-12-2009, 17:08
se ne parla nel forum dell ma e un forum straniero
bisogna vedere se la politica vale anche per noi in italia

quel post e stato fatto da uno della dell???

NO, e fin quando non metterà nero su bianco in maniera ufficiale non possiamo appigliarci a nulla!

Avete letto cosa ha fatto un tecnico Dell che ha fatto assistenza a domicilio su uno di quei studio 17 morti? Ha sostituito solo la scheda madre! Ora sono curioso di sapere se funziona!

WALTER777
22-12-2009, 17:13
NO, e fin quando non metterà nero su bianco in maniera ufficiale non possiamo appigliarci a nulla!

Avete letto cosa ha fatto un tecnico Dell che ha fatto assistenza a domicilio su uno di quei studio 17 morti? Ha sostituito solo la scheda madre! Ora sono curioso di sapere se funziona!

solo la scheda madre!!!!
in pratica gli ha smontato tutto

dadi
22-12-2009, 17:19
Non è il tuo pacco, sarà un errore. :D Non hai visto che il peso non corrisponde.

ARGHHHHHFFFFFFFF!!!!

lo avevo notato, ma pensavo che magari ce ne fossero 2...:D

Abadir
22-12-2009, 17:44
Vabbè a me alla fine l'incartamento findomestic ancora doveva partire, probabilmente partirà domani la mia consulente mi autorizza sennò amen stavolta è la volta buona che rinuncio del tutto all'acquisto

WALTER777
22-12-2009, 18:01
Vabbè a me alla fine l'incartamento findomestic ancora doveva partire, probabilmente partirà domani la mia consulente mi autorizza sennò amen stavolta è la volta buona che rinuncio del tutto all'acquisto

e si
a sto punto
ti conviene acquistare il pc
quando hanno risolto sta magagna

Abadir
22-12-2009, 18:04
e si
a sto punto
ti conviene acquistare il pc
quando hanno risolto sta magagna

Bah stanotte ci penso

slavo75
22-12-2009, 18:15
Bah stanotte ci penso

guarda Abadir io sono stato uno degli ultimi ad abbandonare la nave... ma non credo sia obbiettivamennte il caso di pensarci ancora...

passi lo strozzaggio... ti giuro.. ci sarei passato sopra io... ma quando senti parlare di notebbok mal progettato, di poco raffreddamento, di processori che saltano dopo qualche giorno...

beh ancora ci pensi ?

io ho sospeso tutto a data da destinarsi..

Shurigan
22-12-2009, 18:30
Ragazzi, io ho effettuato i test su un Dell Studio 15.
Questo è il risultato. Il problema riscontrato sullo Studio 17 pare non esserci, o sbaglio?

http://img696.imageshack.us/img696/4033/testprimefunmark.th.png (http://img696.imageshack.us/i/testprimefunmark.png/)

WALTER777
22-12-2009, 18:39
Ragazzi, io ho effettuato i test su un Dell Studio 15.
Questo è il risultato. Il problema riscontrato sullo Studio 17 pare non esserci, o sbaglio?

http://img696.imageshack.us/img696/4033/testprimefunmark.th.png (http://img696.imageshack.us/i/testprimefunmark.png/)

non dovrebbe girare a x12 ???

Abadir
22-12-2009, 18:40

Sta a 11.5 circa mi sembra

Shurigan
22-12-2009, 18:41

Beh, lì si attesta sugli 11,5 contro i 7 dello studio 17.
Non ne so abbastanza per dire se il problema esiste o meno, ma mi sembra comunque una bella differenza. Dico una fesseria?

internet
22-12-2009, 18:43
Prenderei con le dovute cautele il discorso di processori e schede madri bruciati,
il volume di vendite di questo Notebook è stato sicuramente elevato con l'offerta che c'era e con un'azienda conosciuta come Dell.
In questo forum tra tutte le persone che lo hanno e che lo usano chi più chi meno in modo continuato ancora non si è sentito nulla del genere.
Cosa invece universale e certa è il downclock ed il problema di alimentazione.

conred
22-12-2009, 18:49
Il mio e' gia' arrivato a Milano :muro:

MILANO, IT 22/12/2009 14:30 SCANSIONE ARRIVO

Ho appena finito una storia durata 4 mesi con un IPHONE non funzionante che mi hanno sostituito dopo un numero imprecisato di telefonate al mondo intero. E tutto per fare valere i miei diritti.
Adesso ricomincio con questo che deve ancora arrivare!!! Non ho parole...:mad:

WALTER777
22-12-2009, 19:01
Sta a 11.5 circa mi sembra

ho risposto alla tua email
con due suggerimenti

WALTER777
22-12-2009, 19:11
ho rifatto il test con la batteria in carica al 54%
durato 6minuti e mezzo
risoluzione 1900x600
prestazioni elevate
massima luminosita
e stava tra x9 e x8
a volte saliva a 9,2 per 1 secondo
ma a x7 mai sceso

http://img96.imageshack.us/img96/5815/testsg.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/testsg.jpg/)

internet
22-12-2009, 19:31
Qualcuno che l'ha messo in sospensione e lasciato col display chiuso per un periodo prolungato di tempo?

WALTER777
22-12-2009, 20:00

Qualcuno che l'ha messo in sospensione e lasciato col display chiuso per un periodo prolungato di tempo?

si lord
la notte scorsa

WALTER777
22-12-2009, 20:15
scusate per metterlo in standby basta che abbasso tutto il monitor e lo tengo acceso??
sta notte voglio provare io

internet
22-12-2009, 20:21
scusate per metterlo in standby basta che abbasso tutto il monitor e lo tengo acceso??
sta notte voglio provare io

Sì.

WALTER777
22-12-2009, 20:27
Sì.

ok sara fatto

anche tu hai ordinato lo studio17?

ringhio1977
22-12-2009, 20:49
ho rifatto i test:read:

PRIME95+FUNMARK solo con batteria senza alimentatore
http://img13.imageshack.us/img13/4562/prime95funmark.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/prime95funmark.jpg/)

PRIME 95+FUNMARK con alimentatore + batteria attaccata
http://img189.imageshack.us/img189/4316/prime95funmark2.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/prime95funmark2.jpg/)

PRIME95+FUNMARK con solo alimentatore con batteria scollegata
http://img13.imageshack.us/img13/7788/prime95funmark3.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/prime95funmark3.jpg/)
P596RIME95

n.b. in PRIME95 non riesco + a scegliere quale test fare ma mi compare questa schermata...direi che va bene lo stesso, no?
http://img51.imageshack.us/img51/7466/prime95.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/prime95.jpg/)
come vi sembra?

WALTER777
22-12-2009, 21:06
ho rifatto i test:read:

PRIME95+FUNMARK solo con batteria senza alimentatore
http://img13.imageshack.us/img13/4562/prime95funmark.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/prime95funmark.jpg/)

PRIME 95+FUNMARK con alimentatore + batteria attaccata
http://img189.imageshack.us/img189/4316/prime95funmark2.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/prime95funmark2.jpg/)

PRIME95+FUNMARK con solo alimentatore con batteria scollegata
http://img13.imageshack.us/img13/7788/prime95funmark3.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/prime95funmark3.jpg/)
P596RIME95

n.b. in PRIME95 non riesco + a scegliere quale test fare ma mi compare questa schermata...direi che va bene lo stesso, no?
http://img51.imageshack.us/img51/7466/prime95.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/prime95.jpg/)
come vi sembra?

sta notte facciamo la prova del nove
mettiamolo in stand bay fino a domani mattina
se deve bruciarsi meglio subito

shox41
22-12-2009, 21:12

E' proprio il portatile che avevo intenzione di prendere prima di vedere questo dell... a questo punto te lo consiglio!!!

blueven
22-12-2009, 21:13
Iniziano ad esserci i primi recessi anche da parte di chi ha avuto la scheda bruciata... preferiscono recedere che rincorrere nello stesso problema! Ed hanno proprio ragione, questo notebook è proprio mal progettato!

internet
22-12-2009, 21:47
Non fate panico per favore!
Io ho appena tenuto il Notebook in stand-by per tre ore, ho rialzato il monitor nessun problema!
Ci vogliono numeri per sapere a quanti effettivamente si è bruciato, solo in questo forum ad averlo comprato saremo una ventina o trentina, figuriamoci in tutto il mondo con lo sconto che offrivano.
Per ora l'unica cosa certa è il downclock sotto carico. Per le altre cose va aspettata Dell.
Ovviamente chi non è sicuro dell'acquisto e vuol vederci chiaro ha tutto il diritto (lo avrei fatto pure io) di aspettare cosa dice Dell oppure rivolgersi ad un'altra marca.

Chicco89
22-12-2009, 21:54
E' proprio il portatile che avevo intenzione di prendere prima di vedere questo dell... a questo punto te lo consiglio!!!

se non mi sbaglio oltre allo schermo da 17 mancano ram da 1333mhz,qualche giga di hd e la batteria da 9 celle(85 watt) senza contare la 230M....non mi sembra proprio allo stesso livello del 1745

ringhio1977
22-12-2009, 22:00
visti i risultati del mio ultimo test mi viene il dubbio che l'altro giono quando ho postato i test di prime95+funmark l'ali stesse ricaricando la batteria.....del resto è l'unica spiegazione plausibile visto che con sola batteria va a 12x con solo ali a 9x e con ali + batteria a circa 8x forse prprio perchè parte dell'energia dell'ali è utilizzata x batteria......che ne pensate?

Chicco89
22-12-2009, 22:01
secondo me ragazzi,
il problema è la scheda madre e non l'alimentatore perchè se con la batteria da 9 celle (che è da 85watt) lo strozzamento non avviene a me sembra più che ovvio che sia la scheda madre che non distribuisce bene la potenza dell'alimentatore alla cpu e alla gpu...anche se l'alimentatore da 90W e un po poco...

emergo
22-12-2009, 22:11
Intanto sarei curioso di sapere se a tutti i notebook che si è bruciata la CPU (o la MotherBoard?) era stato fatto l'aggiornamento del BIOS alla versione A03

internet
22-12-2009, 22:15
secondo me ragazzi,
il problema è la scheda madre e non l'alimentatore perchè se con la batteria da 9 celle (che è da 85watt) lo strozzamento non avviene a me sembra più che ovvio che sia la scheda madre che non distribuisce bene la potenza dell'alimentatore alla cpu e alla gpu...anche se l'alimentatore da 90W e un po poco...

Può essere tutte e due le cose come solo l'alimentatore, sì perché mentre la batteria 85W li da sicuri, l'alimentatore come tutti gli alimentatori hanno una perdita di potenza ed invece di 90W potrebbe benissimo erogarne 80W o addirittura 70W.

internet
22-12-2009, 22:22
Intanto sarei curioso di sapere se a tutti i notebook che si è bruciata la CPU (o la MotherBoard?) era stato fatto l'aggiornamento del BIOS alla versione A03

Rilancio con la mia domanda, si sa almeno di preciso che miglioramenti porta la versione A03? Sul sito della Dell non c'è traccia di una release note.

Chicco89
22-12-2009, 22:22
Può essere tutte e due le cose come solo l'alimentatore, sì perché mentre la batteria 85W li da sicuri, l'alimentatore come tutti gli alimentatori hanno una perdita di potenza ed invece di 90W potrebbe benissimo erogarne 80W o addirittura 70W.

si in effetti se calcoliamo 85% di 90W viene 76,5 W circa...personamente penso che questa leggera differenza non centri,anche pensando al fatto che altri computer con "simili" caratteristiche tecniche non hanno nessun problema con un alimentatore da 90W

internet
22-12-2009, 22:30
si in effetti se calcoliamo 85% di 90W viene 76,5 W circa...personamente penso che questa leggera differenza non centri,anche pensando al fatto che altri computer con "simili" caratteristiche tecniche non hanno nessun problema con un alimentatore da 90W

Quel "simili" vuol dire molto perché si è visto che i notebook che non avevano problemi con 90W se non vado errato o avevano una scheda video meno potente (e quindi con meno energia richiesta) o avevano il monitor da 15".
Però ripeto è da sentire gli esperti Dell cosa diranno in merito, non è detto come dici tu che ci sia comunque un problema di scheda madre.

Tra parentesi voglio aggiungere facendo un Prime95 (Torture Test) di tre quarti d'ora i core sono arrivati ad 80°C (misurato con RealTemp) con temperatura della stanza a circa 24°C.
A me sembrano alte, a voi?

WALTER777
22-12-2009, 22:32
Non fate panico per favore!
Io ho appena tenuto il Notebook in stand-by per tre ore, ho rialzato il monitor nessun problema!
Ci vogliono numeri per sapere a quanti effettivamente si è bruciato, solo in questo forum ad averlo comprato saremo una ventina o trentina, figuriamoci in tutto il mondo con lo sconto che offrivano.
Per ora l'unica cosa certa è il downclock sotto carico. Per le altre cose va aspettata Dell.
Ovviamente chi non è sicuro dell'acquisto e vuol vederci chiaro ha tutto il diritto (lo avrei fatto pure io) di aspettare cosa dice Dell oppure rivolgersi ad un'altra marca.

italiani a cui si e bruciata la scheda madre
per ora
non ce stata nessuna segnalazione
l'unica cosa e il calo di potenza
che secondo me e stata la loro mossa per evitare di bruciare tutto

internet
22-12-2009, 22:36
italiani a cui si e bruciata la scheda madre
per ora
non ce stata nessuna segnalazione
l'unica cosa e il calo di potenza
che secondo me e stata la loro mossa per evitare di bruciare tutto

Dato che con la batteria il clock di CPU+GPU va "quasi" bene, non penso che sia una mossa per non bruciare il Notebook.

shox41
22-12-2009, 22:46
A questo punto spero proprio nella svolta: si sono realmente accorti del problema, e stanno riprogettando tutta l'architettura della scheda madre in relazione all'alimentazione e quindi anche al raffreddamento del processore... insomma si sono accorti di avere fatto un mezzo casino e ora ci consegneranno i portatili praticamente rivisitati!!!
Questa è ovviamente una mia supposizione, nonchè una speranza, rafforzata dal fatto che il mio note è "in lavorazione" da ormai più di 10 giorni, che al di là dell'essere sotto natale, potrebbe significare ciò che ho appena detto...
Incrocio le dita e sono disposto ad aspettare anche un mese in più se ciò significasse avere un portatile funzionante al 100%, come lo meritiamo da clienti:D

WALTER777
22-12-2009, 22:55
Dato che con la batteria il clock di CPU+GPU va "quasi" bene, non penso che sia una mossa per non bruciare il Notebook.

magari hanno progettato questi nuovi dell con la struttura del vecchio modello

A questo punto spero proprio nella svolta: si sono realmente accorti del problema, e stanno riprogettando tutta l'architettura della scheda madre in relazione all'alimentazione e quindi anche al raffreddamento del processore... insomma si sono accorti di avere fatto un mezzo casino e ora ci consegneranno i portatili praticamente rivisitati!!!
Questa è ovviamente una mia supposizione, nonchè una speranza, rafforzata dal fatto che il mio note è "in lavorazione" da ormai più di 10 giorni, che al di là dell'essere sotto natale, potrebbe significare ciò che ho appena detto...
Incrocio le dita e sono disposto ad aspettare anche un mese in più se ciò significasse avere un portatile funzionante al 100%, come lo meritiamo da clienti:D

mi sta bene che riprogettano l'architettura per le nuove vendite
ma devono pensare anche alla persone che lo hanno gia acquistato

io credo che un domani risolta la cosa
se un cliente e a conoscenza dei fatti accaduti come tutti noi del forum...e telefona alla dell
loro sono obbligati ad aggiornarlo o a sostituirlo

ma se uno che ha comprato il notebook e li funziona come noi adesso
non e a conoscenza di questi problemi
si tiene il pc cosi comè e loro state tranquilli che non dicono nulla
se intervengono e solo in caso di guasto

WALTER777
22-12-2009, 23:05
se in fututro
dovessero sorgere complicazioni con la dell
per quanto riguarda aggiornamenti e sostituzioni del sistema
dobbiamo restare tutti uniti
rivolgersi all associazione dei consumatori
e tutti insieme per via legali in un unica causa
nella peggiore delle ipotesi

Abadir
22-12-2009, 23:09
se in fututro
dovessero sorgere complicazioni con la dell
per quanto riguarda aggiornamenti e sostituzioni del sistema
dobbiamo restare tutti uniti
rivolgersi all associazione dei consumatori
e tutti insieme per via legali in un unica causa
nella peggiore delle ipotesi

http://ima.dada.net/image/1147517.jpg

WALTER777
22-12-2009, 23:14
:D :D :D

stand-bay di 6 ore effettuato
tutto ok

Taro Misaki
23-12-2009, 06:33

stessa situazione e stessa speranza!!!

ora sono anche io contento del ritardo!

Matrix744
23-12-2009, 07:12
Nuove offerte da dell con il P7450 o P8700 oppure con il normale i7.
hanno aggiunto il multitouch su monitor.

Keiran
23-12-2009, 07:31
Già io ora sono andato sul sito della DELL e nella personalizzazione del nuovo studio 17 ci sono solo processori i-7...spero si decidano presto a pubblicare qualcosa di ufficiale

ah no quello si riferiva al modello da 899

tonnuns
23-12-2009, 07:58
Nuove offerte da dell con il P7450 o P8700 oppure con il normale i7.
hanno aggiunto il multitouch su monitor.

In che senso? Dove hai letto che c'è il multitouch sul monitor?
Nella configurazione non c'è la possibilità di metterlo, vuoi dire che è compreso?

Matrix744
23-12-2009, 08:33
In che senso? Dove hai letto che c'è il multitouch sul monitor?
Nella configurazione non c'è la possibilità di metterlo, vuoi dire che è compreso?

sorry ...ho guardato su dell.ch

brekker
23-12-2009, 09:01
ma quindi, alla fine della storia, l'i7 nella configurazione della dell è meglio evitarlo? :confused:

frace
23-12-2009, 09:06
ciao ragazzi, sul sito della Dell hanno rimesso lo "studio 17" in offerta a 899 euri, solo che il disco rigido è a 5400 RPM...anche l'alimentatore è lo stesso a 90W, avranno risolto i problemi??
Sono tentato non poco all'acquisto!!!!! :rolleyes:
Ciao

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS17453&l=it&m_30=348717&oc=N0074509&rbc=N0074509&s=dhs

icio67
23-12-2009, 09:27
ciao ragazzi, sul sito della Dell hanno rimesso lo "studio 17" in offerta a 899 euri, solo che il disco rigido è a 5400 RPM...anche l'alimentatore è lo stesso a 90W, avranno risolto i problemi??
Ciao

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS17453&l=it&m_30=348717&oc=N0074509&rbc=N0074509&s=dhs

Che abbiano ritoccato leggermente i prezzi????

Ho provato a rifare la mia configurazione e sono venuti fuori 2.174,98 Euri scontato..... :eek: :eek:

daquello che avevo letto qui la mia configurazione è un po' sopra la media ma comunque l'ho pagato 600 Euri di meno..:read:

WALTER777
23-12-2009, 09:36
Ciao

vogliono 35 euro di differenza per avere hardisk da 500giga da 7200RPM
hai capito.....
altro che progettazione o alimentazione.....
bello
lo schermo multitouch chissa quanto vogliono in piu....
,hanno messo la foto nelle caratteristiche .ce scritto opzionale dunque e gia disponibile <forse ordinando per telefono)
non ce nel configuratore...

WALTER777
23-12-2009, 09:44
Che abbiano ritoccato leggermente i prezzi????

Ho provato a rifare la mia configurazione e sono venuti fuori 2.174,98 Euri scontato..... :eek: :eek:

daquello che avevo letto qui la mia configurazione è un po' sopra la media ma comunque l'ho pagato 600 Euri di meno..:read:

mi sa che hanno rotoccato

ti danno ntel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13GHz, 1066MHz, 3MB) con
1TB (5.400rpm) Serial ATA Dual Hard Drive (2x 500GB)

a 849euro

Taro Misaki
23-12-2009, 09:44
Ciao

diciamo che il fatto che è solo 5400 RPM perde un pochino....

però ora come ora ti consiglierei di aspettare perchè deve ancora arrivare a molti utenti (tra cui me) e ci sono dei ritardi sulla spedizione (potresti aspettare 2-3 mesi ma non voglio essere drastico)

l'offerta è cmq fino al 6 gennaio (sempre se non lo tolgono dal sito anzitempo)

cmq è una buona offerta se non ci fossero i problemi ormai noti....

EDIT: se l'hanno rimesso online forse sono ritornate le webcam e me lo potranno spedire!!!!

Taro Misaki
23-12-2009, 09:45
mi sa che hanno rotoccato

ti danno ntel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13GHz, 1066MHz, 3MB) con
1TB (5.400rpm) Serial ATA Dual Hard Drive (2x 500GB)

a 849euro

ci sta anche a 899 euro con i7 (è quello a destra)

quello a 849 l'hanno messo nella stessa posizione del nostro vecchio

frace
23-12-2009, 09:51
vogliono 35 euro di differenza per avere hardisk da 500giga da 7200RPM
hai capito.....
altro che progettazione o alimentazione.....
lo schermo multitouch opzionale ,hanno messo la foto nelle caratteristiche .ce scritto opzionale dunque e gia disponibile
ma non ce nel configuratore...

Mah...che dire, magari hanno cambiato la scheda madre, poi per i 35 euro di differenza per ll'HD a 7200 RPM ci passo sopra, con queste caratteristiche in giro non si trova nulla...
a proposito il wirelees mi consigliate il "1520" o quella di base è ok?
inutile dire che estenderei la garanzia a 3 anni, fidarsi è bene...
ciao

WALTER777
23-12-2009, 09:53

però ora come ora ti consiglierei di aspettare perchè deve ancora arrivare a molti utenti (tra cui me) e ci sono dei ritardi sulla spedizione (potresti aspettare 2-3 mesi ma non voglio essere drastico)

EDIT: se l'hanno rimesso online forse sono ritornate le webcam e me lo potranno spedire!!!!

ma ce da aspettare adesso che siamo sotto le feste
in 10 12 giorni il pc ti arriva

il nostro e rimasto invariato a 899 ma con hardisk da500 5400rpm

Taro Misaki
23-12-2009, 09:57
ma ce da aspettare adesso che siamo sotto le feste
in 10 12 giorni il pc ti arriva

io ho ordinato pochio giorni dopo di te...non capisco perchè debba aspettare dopo le feste che c'erano tanti bei giorni lavorativi....cmq l'importante è che arriva

il nostro e rimasto invariato a 899 ma con hardisk da500 5400rpm

si lo so....quindi diciamo che noi siamo stati "+ fortunati"

WALTER777
23-12-2009, 10:01

Mah...che dire, magari hanno cambiato la scheda madre, poi per i 35 euro di differenza per ll'HD a 7200 RPM ci passo sopra, con queste caratteristiche in giro non si trova nulla...
a proposito il wirelees mi consigliate il "1520" o quella di base è ok?
inutile dire che estenderei la garanzia a 3 anni, fidarsi è bene...
ciao

io non penso che abbiano cambiato la scheda madre
e rimasto tutto com era...
in italia nessuno ha comprato studio 17 che si son o bruciati nel giro di una settimana
noi abbiamo il problema dell alimentazione
che ci fa sfruttare il processore al 90% quando e collegato all alimentatore
invece quando va solo a batteria il processore funziona al 100%

io ho il wireless di base e lo uso tutti i giorni
il mio vicino che abita al piano di sotto mi fa usare la sua connessione
e funziona bene anche in dowload come se fossi collegato al modem direttamente

frace
23-12-2009, 10:01
Ragazzi, ma parlate un po' delle prestazioni in generale, sara' anche strozzato... io andrei a sostituire il mio desktop di di 4 anni P4 a 2500 mhz. :sofico:

Abadir
23-12-2009, 10:03
Diamine avevo solo chiesto di rispondere ad una mail con nome e cognome, molti neanche questo sono riusciti a fare...sigh oltre che contro DELL devo combattere contro di voi :(

WALTER777
23-12-2009, 10:08
Ragazzi, ma parlate un po' delle prestazioni in generale, sara' anche strozzato... io andrei a sostituire il mio desktop di di 4 anni P4 a 2500 mhz. :sofico:

e una scheggia in tutto
vorrei solo riuscire a sfruttarlo al 100% risolvendo il problema dell alimentazione

Diamine avevo solo chiesto di rispondere ad una mail con nome e cognome, molti neanche questo sono riusciti a fare...sigh oltre che contro DELL devo combattere contro di voi :(

probabilmente molto non si saranno neanche connessi
siamo sotto natale.....

frace
23-12-2009, 10:09
io non penso che abbiano cambiato la scheda madre
e rimasto tutto com era...
in italia nessuno ha comprato studio 17 che si son o bruciati nel giro di una settimana
noi abbiamo il problema dell alimentazione
che ci fa sfruttare il processore al 90% quando e collegato all alimentatore
invece quando va solo a batteria il processore funziona al 100%

io ho il wireless di base e lo uso tutti i giorni
il mio vicino che abita al piano di sotto mi fa usare la sua connessione
e funziona bene anche in dowload come se fossi collegato al modem direttamente

Vuoi dire che sono cosi' masochisti alla Dell che rimettono in commercio (dopo averla tolta per qualche gg) ancora una configurazione con problemi??
Potrebbe anche essere!! :D
Comunque se decido prima li chiamo e chiedo info.

Abadir
23-12-2009, 10:10
probabilmente molto non si saranno neanche connessi
siamo sotto natale.....

Si capisco che siamo sotto natale ma ci vogliono 5 minuti compreso l'avvio e lo shutdown non mi sembrava chiedere tanto

WALTER777
23-12-2009, 10:14
Vuoi dire che sono cosi' masochisti alla Dell che rimettono in commercio (dopo averla tolta per qualche gg) ancora una configurazione con problemi??

guarda che siamo noi a dire che lo hanno tolto perche aveva dei problemi
loro non hanno detto niente

Si capisco che siamo sotto natale ma ci vogliono 5 minuti compreso l'avvio e lo shutdown non mi sembrava chiedere tanto

che ci possiamo fare

frace
23-12-2009, 10:21
guarda che siamo noi a dire che lo hanno tolto perche aveva dei problemi
loro non hanno detto niente

Io sono ottimista (moderatamente naturalmente :D )
ma il problema si risolverebbe mettendo un ali da 130 W oppure ci sarebbe bisogno di altro?

WALTER777
23-12-2009, 10:24
Io sono ottimista (moderatamente naturalmente :D )
ma il problema si risolverebbe mettendo un ali da 130 W oppure ci sarebbe bisogno di altro?

un aggiornamento del bios probabilmente

Taro Misaki
23-12-2009, 10:36
EDIT

l0rd
23-12-2009, 10:38
Anche oggi ho lasciato per prova il Notebook in stand-by, è ripartito senza problemi.
Ieri ho fatto dei test con Prime95 "torture test" per quasi un'ora, le temperature secondo RealTemp si aggiravano sui 80°C, secondo voi sono nella norma per un i7?
A me sembrano abbastanza alte considerando che siamo in inverno :D
La temperatura della stanza era a circa 23 - 25°C.
Per ora l'unico problema riscontrato ripeto è quando il Notebook mette sotto carico processore e scheda video e viene alimentato da rete elettrica, mentre con batteria i valori si stabilizzano (ma anche li se alzo la luminosità dello schermo Full HD si abbassano le prestazioni della CPU).

WALTER777
23-12-2009, 10:45
Anche oggi ho lasciato per prova il Notebook in stand-by, è ripartito senza problemi.
Ieri ho fatto dei test con Prime95 "torture test" per quasi un'ora, le temperature secondo RealTemp si aggiravano sui 80°C, secondo voi sono nella norma per un i7?
A me sembrano abbastanza alte considerando che siamo in inverno :D
La temperatura della stanza era a circa 23 - 25°C.
Per ora l'unico problema riscontrato ripeto è quando il Notebook mette sotto carico processore e scheda video e viene alimentato da rete elettrica, mentre con batteria i valori si stabilizzano (ma anche li se alzo la luminosità dello schermo Full HD si abbassano le prestazioni della CPU).

vediamo cosa ci dicono appena gli spediamo la lettera

Matrix744
23-12-2009, 10:45
ma che versione avete di bios? avete provato ad aggiornarla alla più recente? o è già la più recente?

WALTER777
23-12-2009, 10:49
ma che versione avete di bios? avete provato ad aggiornarla alla più recente? o è già la più recente?

si io la ho aggiornata alla versione A03 dell 25-11-2009

http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=W764&catid=-1&dateid=-1&impid=-1&osl=IT&typeid=-1&formatid=-1&servicetag=&SystemID=STUDIO1747&hidos=W732&hidlang=it&TabIndex=

Pity555
23-12-2009, 10:50

beh ti posso dire che io li ho già chiamati parecchie volte e l'omertà regna sovrana...il problema secondo il supporto tecnico italiano non esiste, non hanno ricevuto nessuna segnalazione nè riguardante la castrazione del processore nè riguardante la cottura arrosto del processore!
Alchè ho subito chiesto "ma perchè allora questo modello è stato tolto dal mercato italiano e mondiale in fretta e furia addirittura prima della fine dell'offerta ed è stato rimesso solo stamane???" e la risposta, aprite bene le orecchie, è stata che non è vero che è stato tolto dal mercato e che questo modello non presenta nessuno dei problemi che io ho denunciato...:doh: :doh: :doh: e giù con le prese per i fondelli...
non so + a cosa pensare...e soprattutto finchè la dell non decide come comportarsi mi sento veramente preso in giro da questa situazione e sinceramente, a meno di risvolti eclatanti, mi sa che dovrò cambiare la mia opinione su questa azienda che fino ad oggi mi aveva soddisfatto in tutto e per tutto...
Ora come ora, per come la penso io, un comportamento del genere mertia tutto il disprezzo che possa esserci tra consumatore e produttore!!!

WALTER777
23-12-2009, 10:52
vorrei chiedere a qualcuno di spiegare come fare per aggiornare i driver della scheda video con gli ultimi usciti i catalist 9.12 usando il modder
perche io ho provato in tutte le maniere ma non me li fa installare

WALTER777
23-12-2009, 11:01
beh ti posso dire che io li ho già chiamati parecchie volte e l'omertà regna sovrana...il problema secondo il supporto tecnico italiano non esiste, non hanno ricevuto nessuna segnalazione nè riguardante la castrazione del processore nè riguardante la cottura arrosto del processore!
Alchè ho subito chiesto "ma perchè allora questo modello è stato tolto dal mercato italiano e mondiale in fretta e furia addirittura prima della fine dell'offerta ed è stato rimesso solo stamane???" e la risposta, aprite bene le orecchie, è stata che non è vero che è stato tolto dal mercato e che questo modello non presenta nessuno dei problemi che io ho denunciato...:doh: :doh: :doh: e giù con le prese per i fondelli...
non so + a cosa pensare...e soprattutto finchè la dell non decide come comportarsi mi sento veramente preso in giro da questa situazione e sinceramente, a meno di risvolti eclatanti, mi sa che dovrò cambiare la mia opinione su questa azienda che fino ad oggi mi aveva soddisfatto in tutto e per tutto...
Ora come ora, per come la penso io, un comportamento del genere mertia tutto il disprezzo che possa esserci tra consumatore e produttore!!!

ieri abbiamo letto il post di un utente straniero
diceva che hanno tolto lo studio17 dal mercato perche mal progettati ecc ecc
addirittura tutti gli ordini cancellati ....
ma non ha scritto dove ha preso le informazioni....
una notizia di quel tipo da qualche parte deve essere scritta
dunque e ambigua la cosa

alla luce dei fatti credo che lo abbiano tolto 2 giorni dalla vendita per una questione commerciale

dobbiamo spedire sta benedetta lettera
siamo piu di venti clienti che vogliono chiarezza e non possono ignorarci

Pity555
23-12-2009, 11:19
un'altra cosa che mi fa molto strano è che io e un amico l'abbiamo ordinato insieme il 7/12, stesso identico note, io addirittura l'ho confermato 4 o 5 ore prima di lui, pagati entrambi con carta di credito lo stesso giorno e a lui è arrivato stamattina, mentre per il mio non c'è ancora la tracciabilità sul sito ups...mah, che sia perchè sanno che io sono a conoscenza della situazione problematica visto che li ho gia chiamati più e più volte, mentre lui non li ha mai contattati???

boh sinceramente io non ci sto capendo + nulla! non so cosa pensare, ma di sicuro + passa il tempo e più mi puzza di bruciato sta cosa...

per quanto riguarda la lettera dobbiamo assolutamente spedirla il prima possibile a mio avviso...bisogna far capire a DELL ITALIA che come è già successo all'estero ci siamo già accorti che il note ha qualcosa di strano e non funge come dovrebbe...

Abadir
23-12-2009, 11:26
Ragazzi a questo punto mi sembra inutile la strada della mail. Propendo per inviare direttamente il tutto via raccomandata a/r

shox41
23-12-2009, 11:42
un'altra cosa che mi fa molto strano è che io e un amico l'abbiamo ordinato insieme il 7/12, stesso identico note, io addirittura l'ho confermato 4 o 5 ore prima di lui, pagati entrambi con carta di credito lo stesso giorno e a lui è arrivato stamattina, mentre per il mio non c'è ancora la tracciabilità sul sito ups...mah, che sia perchè sanno che io sono a conoscenza della situazione problematica visto che li ho gia chiamati più e più volte, mentre lui non li ha mai contattati???

boh sinceramente io non ci sto capendo + nulla! non so cosa pensare, ma di sicuro + passa il tempo e più mi puzza di bruciato sta cosa...

per quanto riguarda la lettera dobbiamo assolutamente spedirla il prima possibile a mio avviso...bisogna far capire a DELL ITALIA che come è già successo all'estero ci siamo già accorti che il note ha qualcosa di strano e non funge come dovrebbe...

Tu figurati che io l'ho ordinato e pagato il 9/12 seppur con bonifico, ma sta ancora IN LAVORAZIONE!!! Neanche in produzione, spero solo perchè stiano risolvendo questi problemi, ma se già hanno rimesso in commercio la versione con i7, dovrebbero iniziare a sveltirsi con la produzione... :rolleyes:

internet
23-12-2009, 11:46
Comunque nessuno che ha provato ancora un alimentatore che eroga più Watt?
Ci vorrebbe anche che qualcuno provasse a vedere quanti Watt eroga l'alimentatore da 90W realmente, sarebbe molto interessante, nei PC desktop è possibile con un tester.

WALTER777
23-12-2009, 11:53

strano che al tuo amico e arrivato e a te no
non credo sia a causa che tu sai che ha problemi di alimentatore
perche ormai hai pagato....loro evadono l'ordine in fabbrica..e non ne sanno piu nulla

Comunque nessuno che ha provato ancora un alimentatore che eroga più Watt?
Ci vorrebbe anche che qualcuno provasse a vedere quanti Watt eroga l'alimentatore da 90W realmente, sarebbe molto interessante, nei PC desktop è possibile con un tester.

emergo ho acquistato un alimentatore da 130w ma non era compatibile

WALTER777
23-12-2009, 11:55
Ragazzi a questo punto mi sembra inutile la strada della mail. Propendo per inviare direttamente il tutto via raccomandata a/r

mandiamoprima email
poi raccomandata
poi lettera dei consumatori
poi lettera avvocato
finche non ci danno retta

internet
23-12-2009, 12:09
Segnalo questo (http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Fnews%2Fdell-studio-17--besser-kein-core-i7-nkas-nkrt-1607&sl=de&tl=en&hl=&ie=UTF-8) nuovo articolo del sito tedesco notebookjournal.de (tradotto con google in inglese) che ribadisce ancora una volta i problemi con questo processore sui notebook Dell.
Il link originale in lingua tedesca è questo (http://www.notebookjournal.de/news/dell-studio-17--besser-kein-core-i7-nkas-nkrt-1607).

aleyx
23-12-2009, 12:14

Mi sà che siamo nella stessa barca....
Ordinato il 7, "spedito" dal sito dell il 15, in attesa di faturazione sul sito UPS ancora oggi!
La cosa buffa è che mi è già arrivata la fattura a casa..
Ieri li ho chiamati per capire cosa stava succedendo.... Il mio notebook sta arrivando dalla Cina!
A questo punto mi sà che anche il tuo ha gli occhi a mandorla ;)
Altra cosa curiosa è che il 18 mi è arrivata una email da dell con segnalato il giorno della consegna, che doveva essere il 22 (ieri)! :confused:

conred
23-12-2009, 12:16
mandiamoprima email
poi raccomandata
poi lettera dei consumatori
poi lettera avvocato
finche non ci danno retta

Sono daccordo pero' io partirei direttamente con la raccomandata. A me e' arrivato stamattina ma non ero in casa. Lo andro' a ritirare domani mattina. La mia speranza e' comunque che con un bios diverso e un altro alimentatore piu' grande si possa risolvere il problema. Non vorrei ripetere la trafila fatta per farmi cambiare l'IPHONE .Sono letteralmente impazzito. Una curiosita'.In quali casi nell'uso normale si potrebbe avere questo calo prestazionale? Giochi? Editing video?

conred
23-12-2009, 12:18
Mi sà che siamo nella stessa barca....
Ordinato il 7, "spedito" dal sito dell il 15, in attesa di faturazione sul sito UPS ancora oggi!
La cosa buffa è che mi è già arrivata la fattura a casa..
Ieri li ho chiamati per capire cosa stava succedendo.... Il mio notebook sta arrivando dalla Cina!
A questo punto mi sà che anche il tuo ha gli occhi a mandorla ;)
Altra cosa curiosa è che il 18 mi è arrivata una email da dell con segnalato il giorno della consegna, che doveva essere il 22 (ieri)! :confused:

Allora non provengono tutti dall' Irlanda. Il mio e' passato da Francoforte e presumo sia arrivato da li.

Abadir
23-12-2009, 12:19
Segnalo questo (http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Fnews%2Fdell-studio-17--besser-kein-core-i7-nkas-nkrt-1607&sl=de&tl=en&hl=&ie=UTF-8) nuovo articolo del sito tedesco notebookjournal.de (tradotto con google in inglese) che ribadisce ancora una volta i problemi con questo processore sui notebook Dell.
Il link originale in lingua tedesca è questo (http://www.notebookjournal.de/news/dell-studio-17--besser-kein-core-i7-nkas-nkrt-1607).

Questo articolo è decisamente una cosa buona, qualche sito CON LE PALLE a quanto pare comincia a farsi sentire.

WALTER777
23-12-2009, 12:47

forze grazie a loro riusciremo a capirci di piu
sono gli unici che hanno pubblicato il problema

Sono daccordo pero' io partirei direttamente con la raccomandata. A me e' arrivato stamattina ma non ero in casa. Lo andro' a ritirare domani mattina. La mia speranza e' comunque che con un bios diverso e un altro alimentatore piu' grande si possa risolvere il problema. Non vorrei ripetere la trafila fatta per farmi cambiare l'IPHONE .Sono letteralmente impazzito. Una curiosita'.In quali casi nell'uso normale si potrebbe avere questo calo prestazionale? Giochi? Editing video?

quando il processore ha bisogno di piu potenza e dovrebbe fare overclok in automatico e arrivare a 2,8ghz

io ho provato i giochi piu pesanti crysis gta 4
e si comporta bene
ma iol processore e strozzato non da il 100%

WALTER777
23-12-2009, 12:58
Questo articolo è decisamente una cosa buona, qualche sito CON LE PALLE a quanto pare comincia a farsi sentire.

nonostante tutto lo studio rimane sopra m60j che era stata la mia prima scelta ma non si trovava

http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image4b1e179185db8

nei benchmarck ha le stesse prestazioni del HP Pavilion DV8 1050eg che viene venduto in germania a 1450euro

http://www.notebookjournal.de/tests/review-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066/6

WALTER777
23-12-2009, 13:10
Allora non provengono tutti dall' Irlanda. Il mio e' passato da Francoforte e presumo sia arrivato da li.

anche il mioe arrivato da francoforte ma era arrivato dall irlanda

guarda nello stato d'ordine
appena ti logga
in basso

Fare clic sul collegamento riportato di seguito per scaricare il documento di trasporto, che elenca il contenuto della consegna.

Documento di trasporto

li ti dice la fabbrica e la citta da cui proviene

roberto_losi
23-12-2009, 13:34
salve, primo messaggio per me in questo forum.

ero interessato a questo portatile e mi sono letto da cima a fondo questa discussione.
un paio di domande pratiche per chi ha questo notebook a casa e ha voglia di rispondermi.

1) fatto salvo che il processore non dovrebbe essere strozzato, mi pare di aver capito che anche con i giochi più esigenti, pur limitato, funziona benissimo. me lo confermate ? in questo caso l'abbassamento della frequenza potrebbe creare "problemi" in futuro, quando usciranno giochi più "esigenti" e il dell potrebbe patire rispetto ad altre marche non limitate. anzi, mi pare di capire che da questi test, sia completamente inutile ad oggi avere quadcore ultra potenziati, quando uno limitato funziona benissimo.

2) ho letto di processori e schede madri bruciate. voi che lo avete sotto mano avete effettivamente riscontrato problemi di surriscaldamento?

chiedo a voi che lo avete sotto mano perchè non mi sono mai fidato di link a post che davano notizie non confermate e non ufficiali, che spesso creano casino inutilmente.

PS. Il fatto che il computer sia stato non acquistabile per qualche giorno rientra in pieno in alcune strategie di dell. mi è capitato spesso di visitare il sito dell e dei periodi di vuoto su alcuni prodotti erano normali prima del lancio di nuove offerte e nuove configurazioni.

PPS. immagino lo sappiate ma lo posto ugualmente. iscrivendosi alla mailing list di dell arriva settimanalmente una mail contenente un nuovo codice per avere il 5% di sconto al momento dell'acquisto.

grazie in anticipo, please rispondetemi

WALTER777
23-12-2009, 13:46

ero interessato a questo portatile e mi sono letto da cima a fondo questa discussione.
un paio di domande pratiche per chi ha questo notebook a casa e ha voglia di rispondermi.

1) fatto salvo che il processore non dovrebbe essere strozzato, mi pare di aver capito che anche con i giochi più esigenti, pur limitato, funziona benissimo. me lo confermate ? in questo caso l'abbassamento della frequenza potrebbe creare "problemi" in futuro, quando usciranno giochi più "esigenti" e il dell potrebbe patire rispetto ad altre marche non limitate. anzi, mi pare di capire che da questi test, sia completamente inutile ad oggi avere quadcore ultra potenziati, quando uno limitato funziona benissimo.

2) ho letto di processori e schede madri bruciate. voi che lo avete sotto mano avete effettivamente riscontrato problemi di surriscaldamento?

chiedo a voi che lo avete sotto mano perchè non mi sono mai fidato di link a post che davano notizie non confermate e non ufficiali, che spesso creano casino inutilmente.

PS. Il fatto che il computer sia stato non acquistabile per qualche giorno rientra in pieno in alcune strategie di dell. mi è capitato spesso di visitare il sito dell e dei periodi di vuoto su alcuni prodotti erano normali prima del lancio di nuove offerte e nuove configurazioni.

PPS. immagino lo sappiate ma lo posto ugualmente. iscrivendosi alla mailing list di dell arriva settimanalmente una mail contenente un nuovo codice per avere il 5% di sconto al momento dell'acquisto.

grazie in anticipo, please rispondetemi

l'unico difetto di questo computer e l'alimentazione inadeguata
che non ti permette di sfruttarlo al massimo
e visto che abbiamo un core i7 sarebbe anche logico che renda di piu degli altri procesori
altrimenti che ce lo siamo comprati a fare se non per avere qualcosa in piu?
e come acquistare una ferrari che col suo motore invece di andare a benzina
la fanno andare a gpl

emergo
23-12-2009, 13:58
E VVAI, CI SONO RIUSCITO! ora va a 13xcon l'ali

Abadir
23-12-2009, 14:00

Vai emergoooooooooooo, diamine che gioia sono una pasqua :D

Abadir
23-12-2009, 14:03

Vai emergoooooooooooo, diamine che gioia sono una pasqua :D

Ok come ci sei riuscito e soprattutto che alimentatore hai comprato e quanto hai pagato?

WALTER777
23-12-2009, 14:03

wow come hai fatto

l'ali da 90?? :asd:

emergo
23-12-2009, 14:04
ecco un primo screenshot:

http://img24.imageshack.us/img24/2189/retst.png

malmo
23-12-2009, 14:05

immagino con il nuovo throttlestop....come stanno le temperature. tutto ok?
edit: caspita, sembrano proprio buone, continuo a non capire la scelta di dell.

frace
23-12-2009, 14:06

No non lo sapevo....
comunque prima di fare l'ordine aspetto il 28 che rientri il commerciale Dell che avevo di riferimento, ora in ferie, poi se mi rassicura faccio l'acquisto.
Altra cosa si puo' pagare con postepay e secondo voi per la consegna quanto ci vuole?
grazie

emergo
23-12-2009, 14:09
cmq , per prima cosa, andate in opzioni risparmio energia, prestazioni elevate, quindi modifica impostazioni combinazione", mettete tutto su Mai, quindi cliccate su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia", vi comparira una fineestra, qui espandete la voce "risparmio energia del processore" e a livello minimo prestazioni del processore mettete 100%

WALTER777
23-12-2009, 14:10
No non lo sapevo....
comunque prima di fare l'ordine aspetto il 28 che rientri il commerciale Dell che avevo di riferimento, ora in ferie, poi se mi rassicura faccio l'acquisto.
Altra cosa si puo' pagare con postepay e secondo voi per la consegna quanto ci vuole?
grazie

io ho pagato per telefono con poste pay avevo caricato i soldi giusti
gli ho dato il numero e la transazione e avvenuta all istante

malmo
23-12-2009, 14:11
cmq , per prima cosa, andate in opzioni risparmio energia, prestazioni elevate, quindi modifica impostazioni combinazione", mettete tutto su Mai, quindi cliccate su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia", vi comparira una fineestra, qui espandete la voce "risparmio energia del processore" e a livello minimo prestazioni del processore mettete 100%

ma comunque throttle stop l'hai usato ?

WALTER777
23-12-2009, 14:11

ma hai usato l'ali da 90????

emergo
23-12-2009, 14:14
no no, senza throttlestop
e con l'ali da 90

malmo
23-12-2009, 14:15
e con l'ali da 90

emh???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ma con furmark + prime 95 contemporaneamente?

emergo
23-12-2009, 14:18
emh???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ma con furmark + prime 95 contemporaneamente?

guarda c'è lo screenshot

WALTER777
23-12-2009, 14:18
e con l'ali da 90

[img=http://img64.imageshack.us/img64/848/risparmioenergia.jpg] (http://img64.imageshack.us/i/risparmioenergia.jpg/)

livello minimo prestazioni processore
l'alimentazione batteria era al 5% ho messo 100
alimentazione a rete elettrica era gia a 100 e ho lasciato cosi
e giusto??

emergo
23-12-2009, 14:20
[img=http://img64.imageshack.us/img64/848/risparmioenergia.jpg] (http://img64.imageshack.us/i/risparmioenergia.jpg/)

livello minimo prestazioni processore
l'alimentazione batteria era al 5% ho messo 100
alimentazione a rete elettrica era gia a 100 e ho lasciato cosi
e giusto??

sìsì, a me erano entrambi a 5
Inoltre durante il test ho disabilitato dal pannello di i7 turbo le 2 voci C1E e EIST

WALTER777
23-12-2009, 14:23
sìsì, a me erano entrambi a 5
Inoltre durante il test ho disabilitato dal pannello di i7 turbo le 2 voci C1E e EIST

a me il test da massimo x8,5
non mi e cambiato nulla
ora provo a disabilitare le due voci che dici

emergo
23-12-2009, 14:26
a me il test da massimo x8,5
non mi e cambiato nulla
ora provo a disabilitare le due voci che dici

Allora, riavvia il sistema, lanci i7 turbo e deselezioni le 2 voci, apri realtemp, poi gpu-z, quindi inizi il test con prime95 (scegliere il metodo small FFT), e poi lanci il test di furmark

WALTER777
23-12-2009, 14:26
ora il test e x12 finalmente
e bastato disabilitare quelle due voci nel pannello C1E EIST

http://img6.imageshack.us/img6/126/testokx12.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/testokx12.jpg/)

malmo
23-12-2009, 14:27
non ci credo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: incredibile.

WALTER777
23-12-2009, 14:28
non ci credo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

allora e sempre andato bene
tutta colpa di quelle due voci selezionate che non sappiamo manco cosa vuol dire

slavo75
23-12-2009, 14:29
non ci credo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: incredibile.

:eek:

Cosa comporta spuntare tutte quelle opzioni del processore ? consumo maggiore ? alte temperature ??

perche' se non ci sono "effetti collateralI" quel pazzo di emergo ha praticamente risolto il problema dello strozzaggio, senza ali nuovo, senza bios e senza cambiare nulla :eek:

WALTER777
23-12-2009, 14:30
si potrebbe fare la prova del nove con quelche altro programma differente
ma non li conosco io

WALTER777
23-12-2009, 14:31
:eek:

Cosa comporta spuntare tutte quelle opzioni del processore ? consumo maggiore ? alte temperature ??

perche' se non ci sono "effetti collateralI" quel pazzo di emergo ha praticamente risolto il problema dello strozzaggio, senza ali nuovo, senza bios e senza cambiare nulla :eek:

quelli della dell erano in buona fede quando dicevano che per loro funzionava tutto ok

slavo75
23-12-2009, 14:31
ragazzi fate subito fare questo test anche ai colleghi che hanno xps 16 !

emergo
23-12-2009, 14:32

allora e sempre andato bene
tutta colpa di quelle due voci selezionate che non sappiamo manco cosa vuol dire

sì sono dei sistemi di risparmio energetico INtel che intervengono sul moltiplicatore
Si puo anke provare a disabilitare da bios la voce Intel Speed Step

brekker
23-12-2009, 14:33
ottima notizia! anche perché ho appena effettuato il pagamento ;)

slavo75
23-12-2009, 14:35

Io volevo ordinare stamattina, ma il mio commerciale e' in ferie...

mi tocca aspettare il 28...

malmo
23-12-2009, 14:36
qualcosa sul EIST --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

WALTER777
23-12-2009, 14:37
sì sono dei sistemi di risparmio energetico INtel che intervengono sul moltiplicatore
Si puo anke provare a disabilitare da bios la voce Intel Speed Step

anche il test a batteria adesso e x12 :read: :sofico:

http://img109.imageshack.us/img109/852/testokabatteria.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/testokabatteria.jpg/)

e sempre stato a posto il pc a questo punto lo possiamo dire?????

internet
23-12-2009, 14:38
Prima di dire che va tutto bene, è giusto chiedersi, è normale dover disabilitare C1E ed EIST? Chi ha fatto i test sugli altri notebook equipaggiati con i7 disabilita quelle voci?

malmo
23-12-2009, 14:40
Prima di dire che va tutto bene, è giusto chiedersi, è normale dover disabilitare C1E ed EIST? Chi ha fatto i test sugli altri notebook equipaggiati con i7 disabilita quelle voci?

me lo stavo chiedendo anch'io ...provo sul topi c degli hp.

WALTER777
23-12-2009, 14:41

quelle due voci erano da deselezionare su solo quel programmino che usiamo per monitorizzare il processore
e non ci faceva vedere la velocita reale

frace
23-12-2009, 14:41

tempi di consegna???

emergo
23-12-2009, 14:42
me lo stavo chiedendo anch'io ...provo sul topi c degli hp.

no, a loro erano abilitati, lo ricordo benissimo.
E cmq c'è qualcosa che cmq nn mi convince.... tipo il Load non al 100% e la scritta "Clock Modulation" in RealTemp

internet
23-12-2009, 14:43
quelle due voci erano da deselezionare su solo quel programmino che usiamo per monitorizzare il processore
e non ci faceva vedere la velocita reale

Prova a fare il test con CPU-Z: http://www.cpuid.com/cpuz.php
Fa vedere la frequenza in tempo reale.

malmo
23-12-2009, 14:44
no, a loro erano abilitati, lo ricordo benissimo.
E cmq c'è qualcosa che cmq nn mi convince.... tipo il Load non al 100% e la scritta "Clock Modulation" in RealTemp

la butto lì: non è che per caso entra in aiuto la batteria, potrebbe essere una cazzata colossale la mia:)

Dany16vTurbo
23-12-2009, 14:45
Se adesso funziona tutto perfettamente, quelli che a rete elettrica rilevavano 146w di consumo? Ce li siamo dimenticati?

L'unica è che l'ali abbia un'efficienza del 62% circa, troppo bassa per essere così però....

WALTER777
23-12-2009, 14:46
Prova a fare il test con CPU-Z: http://www.cpuid.com/cpuz.php
Fa vedere la frequenza in tempo reale.

lo sto gia usando quel programmino

WALTER777
23-12-2009, 14:47
Se adesso funziona tutto perfettamente, quelli che a rete elettrica rilevavano 146w di consumo? Ce li siamo dimenticati?

.

questa non la sapevo
ma sono italiani?

Dany16vTurbo
23-12-2009, 14:48
questa non la sapevo
ma sono italiani?
I test di notebookreview....

tonnuns
23-12-2009, 14:48
Grandissimo Emergo veramente un grande!!! :ave:

EMERGO a questo punto ti chiedo un favore per tutti!
Dovresti fare una sorta di manualetto per dirci tutte le voci che dobbiamo disabilitare/abilitare affinchè il computer non abbia strozzature date da parametri di risparmio energia, a partire dalle impostazioni della scheda video e quelle di risparmio energia del processore e monitor.

Ancora MITICOOOOOOO!!!!!!!!!

malmo
23-12-2009, 14:49

L'unica è che l'ali abbia un'efficienza del 62% circa, troppo bassa per essere così però....

cioè? spiega bene.

Dany16vTurbo
23-12-2009, 14:51
cioè? spiega bene.
Sull'XPS16 avevano misurato un consumo di 146w alla rete sotto stress, su notebookreview.com avevano postato dei risultati.

Ma sopratutto su questo forum non c'è nulla a riguardo, perchè emergo non posti la soluzione? :)

malmo
23-12-2009, 14:53
dico la frase: "L'unica è che l'ali abbia un'efficienza del 62% circa, troppo bassa per essere così però...." che significa?

WALTER777
23-12-2009, 14:53
Grandissimo Emergo veramente un grande!!! :ave:

EMERGO a questo punto ti chiedo un favore per tutti!
Dovresti fare una sorta di manualetto per dirci tutte le voci che dobbiamo disabilitare/abilitare affinchè il computer non abbia strozzature date da parametri di risparmio energia, a partire dalle impostazioni della scheda video e quelle di risparmio energia del processore e monitor.

Ancora MITICOOOOOOO!!!!!!!!!

devi solo selezionare prestazioni elevate in windows 7 e controllare
i livelli minimi e massimi del processore che siano a 100

Dany16vTurbo
23-12-2009, 14:56
dico la frase: "L'unica è che l'ali abbia un'efficienza del 62% circa, troppo bassa per essere così però...." che significa?
Se alla rete elettrica consuma 146w ed eroga 90w, l'alimentatore ha un'efficienza del 62%, ovvero consumi 100w e ne eroghi 62.

Questo per spiegare i test di quell'utente e l'elevata temperatura di esercizio...

malmo
23-12-2009, 14:58
Se alla rete elettrica consuma 146w ed eroga 90w, l'alimentatore ha un'efficienza del 62%, ovvero consumi 100w e ne eroghi 62.

Questo per spiegare i test di quell'utente e l'elevata temperatura di esercizio...

giusto! cavolo però che spreco!!!:eek:
però deve aver usato un ali da 150w o sbaglio? Perchè un ali da 90w non gli darebbe mai 90w effettivi.

WALTER777
23-12-2009, 15:01
ho rifatto il test con il programma che mi ha fatto scaricare l'utente internet

da qui http://www.cpuid.com/cpuz.php
ho scaricato la versione cpuz64_153

http://img682.imageshack.us/img682/2755/cpuznu.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/cpuznu.jpg/)

e piu complicato e non conosco i valori

Dany16vTurbo
23-12-2009, 15:03
giusto! cavolo però che spreco!!!:eek:
però deve aver usato un ali da 150w o sbaglio? Perchè un ali da 90w non gli darebbe mai 90w effettivi.
L'uscita è 90w effettivi, l'entrata chi lo sà :D

Dany16vTurbo
23-12-2009, 15:04
ho rifatto il test con il programma che mi ha fatto scaricare l'utente internet

da qui http://www.cpuid.com/cpuz.php
ho scaricato la versione cpuz64_153

http://img682.imageshack.us/img682/2755/cpuznu.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/cpuznu.jpg/)

e piu complicato e non conosco i valori
600mhz sulla cpu? :eek:

matrix4ever
23-12-2009, 15:05
io proprongo di erigere una statua ad EMERGO!!!!!! di mandare una lettera di scuse alla Dell e mandare a quel paese quelli del forum inglese che credo che a questo punto nn ci hanno capito niente... ma che test hanno fatto????????

malmo
23-12-2009, 15:05
L'uscita è 90w effettivi, l'entrata chi lo sà :D

ah è così? io avevo capito che lui consumava 90w e a seconda della qualità del ali te ne forniva una quantità più o meno grande, ma sempre inferiore a 90w.