View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Dell Studio 1745/1747/1749
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
WALTER777
15-03-2010, 12:38
....ordine del 03/03/2010, consegna prevista 11/06/2010!!!
:O :O :O ....ma colpo di scena il 13/03/2010 il note risulta spedito!!!:sofico:
...speriaaamooo non sia un recesso.
scherzi a parte, ci tenevo a farlo sapere a chi magari tentenna a ordinarlo per paura di riceverlo dopo oltre 3 mesi, come era stato detto anche a me! :read:
no non ti possono mandare i recessi
stessa cosa...
ordine 4-3.... consegna prevista 8-6 .....spedito 14-3
speriamo bene... sarebbe proprio una bella sorpresa!
nei preventivi mettono sempre date lunghissime
ma poi in 10 15 giorni arriva
Ragazzi volevo avvertirvi di una cosa, 10 giorni fa avevo richiesto l'invio dell'alimentatore da 130W oggi ho chiamato perchè non è ancora arrivato, mi hanno chiesto nuovamente il motivo della richiesta e gli ho detto che presentava delle strozzature come confermato da test, la loro risposta è stata che quel problema veniva risolto dal bios e non dalla sostituzione dell'alimentatore, poi mi è venuto da dire che ogni volta che lo usavo l'alimentatore si riscaldava tanto e mi ha risposto che era questo il motivo per cui stavano sostituendo l'alimentatore e non per le strozzature, così mi ha spedito l'alimentatore questa volta con corriere UPS e mi ha dato il codice di tracciamento spedizione, mentre l'altra volta mi aveva detto che me l'avrebbe spedito tramite posta ordinaria (Se mai l'aveva spedito).
Ora le conclusioni son 2,
1) o la prima volta lo spediscono con la posta ordinaria e se non arriva (Tipico delle poste italiane) lo rispediscono con corriere
2) Oppure se non motivi adeguatamente il problema dopo non te lo spediscono nemmeno
Non so comunque chi è in attesa dell'alimentatore e gli hanno detto che lo spediscono con posta ordinaria ci faccia un pensierino
io sono 10 giorni oggi che avevo telefonato
e il tipo mi aveva detto che era gia in spedizione :mad:
oggi richiamo e specifico subito che l'alimentatore scalda troppo
se stai a vedere in teoria dovrebbero spedire quello da 90w
invece ti mandANO QUELLO DA 130W
Allora l'operatore la scorsa settimana mi ha letteralmente preso in giro dicendomi che mi avrebbero inviato l'ali da 130W entro 10 giorni!?!?!? Se è così la Dell deve solo VERGOGNARSI!!!
allora richiama dopo 10giorni come hanno detto
Salve!!
Sul sito Dell è disponibile la nuova versione di Bios A08.
Chi è che fa da cavia? :D
p.s.
Ora provo a ricontattare pure io per l'ali da 130w....
bene era prevista l'uscita per il 12
ora lo provo io
EDIT
ho provato a scaricare il bios 08 ma
mi da errore server
forse e sovdraccarico
http://img268.imageshack.us/img268/7650/immaginepia.jpg (http://img268.imageshack.us/i/immaginepia.jpg/)
se andate a vedere le descrizione del bios 08 dice
Fixes and Enhancements
Support Battery power consumption to 130W :asd:
Il commerciale aziendale Dell nn mi ha fatto il preventivo per lo Studio 17 perchè ammette essere una serie nata difettosa e sarebbe troppo dispendioso gestire la Garanzia O_o
se e difettosa perche lo vendono da dicembre????
sono molto controversi
non credere a quelle parole perche va da dio
te lo dico io dove si sono sbagliati
si sono sbagliati a venderlo a 900 euro
i suoi concorrenti sono piu cari
e poi se vai nel sito lo puoi acquistare
non capisco perche non ti vuole fare il preventivo
diabolik1981
15-03-2010, 13:01
sono molto controversi
forse perchè è una serie destinata all'uso home e non pro, e forse il commerciale aziendale non può trattare la serie Studio.
Ma c'è qualc'uno con lo Studio 1747 che ha richiesto l'alimentatore da 130W in sostituzione e l'ha già ricevuto?
polmone71
15-03-2010, 13:37
Volevo sapere se l'hyper trading ed il turbo boost si attivano automaticamente o bisogna settarli... il mio pc con i7 720 e 4gb ram impiega solo un pò più della metà del tempo sui rendering di 3ds max rispetto ad un t8300 con 3 gb di ram, é normale?
Il commerciale aziendale Dell nn mi ha fatto il preventivo per lo Studio 17 perchè ammette essere una serie nata difettosa e sarebbe troppo dispendioso gestire la Garanzia O_o
Visto che cercavo per il mio 1749 sono arrivato qua e per quanto non sia proprio così pessimo devo dire che ne sono rimasto un bel po' deluso dalla dell.. con sti soldi mi aspettavo serietà.
Devo dire che mi aspettavo un altra cosa, molto di più e più affidabile, non ho avuto (e non ho guardato per problemi harware, alimentatore o bios), ma la scheda video con un monitor esterno ogni tanto fa storie, supporto software assolutamente 0 (l'unica cosa che han dato è roxio per i cd che ha fatto un aggiornamento ed ha finito di funzionare) ed in più sento in giro che ci sono solo difetti....
Io prima avevo un packard bell, contrariamente a quallo che pensavo una bomba: preso in promozione a 400 euro, nn male, preso un anno e mezzo fa 4gb ram ddr2, dual core... avevo la licenza di nero, photoshop elements ecc (e costano), qua 0, solo una cosa chiamata roxio che gia non funziona....
L'i5 però è veramente buono, questo si, ma non penso centri con la dell.
Dell mai più.
Taro Misaki
15-03-2010, 16:19
se compri online e difficile provare
ma ci sono le misure
forse 17 e troppo piccolo
ma 17,4 o 18 sono piu giuste come misure
hai telefonato per l'ali da 130 ??
ho telefonato per l'ali e mi hanno detto che l'hanno inviato per posta ordinaria....però l'email per dire com'era l'assistenza non me lhanno ancora inviata...non vorrei che dal telefono si sbagliano a prendere indirizzo e mail
romanin1
15-03-2010, 18:02
salve ragazzi ....
io ho chiesto l'ali venerdì scorso (ricordo che ho preso il servizio di assistenza completa con la "casco" tanto per intenderci) e oggi è arrivato ... ora "flasho" il nuovo bios ... avrei bisogno di un'aiutino please .... chi mi da un buon link per il trottlestop e/o se esistono programmi simili uno per questi ultimi?
azziee:)
salve ragazzi ....
io ho chiesto l'ali venerdì scorso (ricordo che ho preso il servizio di assistenza completa con la "casco" tanto per intenderci) e oggi è arrivato ... ora "flasho" il nuovo bios ... avrei bisogno di un'aiutino please .... chi mi da un buon link per il trottlestop e/o se esistono programmi simili uno per questi ultimi?
Ma tu sei riuscito a scaricare il bios A08?
Io non ci sono riuscito mi da sempre pagina non trovata!
E a voi?
romanin1
15-03-2010, 18:08
salve ragazzi ....
niet flash .... non si scarica lo 08:muro:
ho telefonato per l'ali e mi hanno detto che l'hanno inviato per posta ordinaria....però l'email per dire com'era l'assistenza non me lhanno ancora inviata...non vorrei che dal telefono si sbagliano a prendere indirizzo e mail
Anche a me hanno detto che riceverò un'email dove dovrò esprimere il mio giudizio sul tecnico che mi ha seguito, però l'email la devo ancora ricevere come anche l'alimentatore che mi deve arrivare per posta. Io non ho detto che scaldava però il tecnico non mi ha fatto storie anzi, mi ha chiesto i codici del pc e dell'ali, sentivo che scriveva un sacco. Un mio amico invece gli ha detto che scaldava e dopo 24 ore l'ha ricevuto. Con sta dell non si capisce mai niente!!!! per non dire altre parole!!! Io aspetto ancora una settimana poi li chiamo.
WALTER777
15-03-2010, 18:26
Volevo sapere se l'hyper trading ed il turbo boost si attivano automaticamente o bisogna settarli... il mio pc con i7 720 e 4gb ram impiega solo un pò più della metà del tempo sui rendering di 3ds max rispetto ad un t8300 con 3 gb di ram, é normale?
dovrebbe entrare in automatico il turboboost
Visto che cercavo per il mio 1749 sono arrivato qua e per quanto non sia proprio così pessimo devo dire che ne sono rimasto un bel po' deluso dalla dell.. con sti soldi mi aspettavo serietà.
Devo dire che mi aspettavo un altra cosa, molto di più e più affidabile, non ho avuto (e non ho guardato per problemi harware, alimentatore o bios), ma la scheda video con un monitor esterno ogni tanto fa storie, supporto software assolutamente 0 (l'unica cosa che han dato è roxio per i cd che ha fatto un aggiornamento ed ha finito di funzionare) ed in più sento in giro che ci sono solo difetti....
Io prima avevo un packard bell, contrariamente a quallo che pensavo una bomba: preso in promozione a 400 euro, nn male, preso un anno e mezzo fa 4gb ram ddr2, dual core... avevo la licenza di nero, photoshop elements ecc (e costano), qua 0, solo una cosa chiamata roxio che gia non funziona....
L'i5 però è veramente buono, questo si, ma non penso centri con la dell.
Dell mai più.
se hai problemi con la scheda video magari e una questione di driver
telefona all assistenza
io ho telefonato giovedi 4 marzo e ancora non e arrivato
la spedizione varia a seconda della garanzia che hai fatto
con la garanzia base spediscono con posta ordinaria
se hai esteso la garanzia a piu anni spediscono con corriere ups
oggi ho ritelefonato e me lo ha rispedito sempre con posta ordinaria
a lui risultava chiusa la pratica dell alimentatore
che e stato spedito
mi ha detto che magari e andato perso o rimasto giacenza dalle post
ad ogni modo me lo ha rispedito
con la possibilita che me ne arrivano poi due
salve ragazzi ....
anche io non riessco a scaricare il bios
comè fatto il trasformatore da 130???
e sottile come il 90w ???
ci puoi postare una foto?'?
in teoria con bios 08 non hai bisogno di throttlestop
Anche a me hanno detto che riceverò un'email dove dovrò esprimere il mio giudizio sul tecnico che mi ha seguito, però l'email la devo ancora ricevere come anche l'alimentatore che mi deve arrivare per posta. Io non ho detto che scaldava però il tecnico non mi ha fatto storie anzi, mi ha chiesto i codici del pc e dell'ali, sentivo che scriveva un sacco. Un mio amico invece gli ha detto che scaldava e dopo 24 ore l'ha ricevuto. Con sta dell non si capisce mai niente!!!! per non dire altre parole!!! Io aspetto ancora una settimana poi li chiamo.
anche io non ho ricevuto email
me lo ha rispedito oggi con posta ordinaria
la spedizione come ho scritto prima varia a seconda della garanzia che ci hai fatto
con la garanzia base si spedisce con posta ordinaria
mi ha rilasciato il numero della pratica in caso dovessi ritelefonare tra 10 giorni,ma e difficile dice che si sbagliano 2 volte (spero di no)
romanin1
15-03-2010, 18:49
scusate sono un po' rimba io .... :)
per postarvi l'immagine devo allegarla?....
ho fatto due foto con entrambi vicino ve le volevo mandare.
WALTER777
15-03-2010, 18:56
scusate sono un po' rimba io .... :)
per postarvi l'immagine devo allegarla?....
ho fatto due foto con entrambi vicino ve le volevo mandare.
puoi caricare le immegini su e poi posti il terzo link che ti da come risultato
http://imageshack.us/
oppure guardi il modello dell ali lo cerchi su google e posti il link con la foto se lo trovi
romanin1
15-03-2010, 19:05
non avevo voglia di fare tutta la tiritera .....
http://yfrog.com/1rsnapshot201003151j
romanin1
15-03-2010, 19:06
http://img101.imageshack.us/img101/7254/snapshot20100315.jpg
ecco
romanin1
15-03-2010, 19:11
http://img707.imageshack.us/img707/177/snapshot201003151.jpg
3 / 4 mm più largo quasi un cm più lungo quasi il doppio di spessore ..... diciamo che è molto più massiccio ...... bè mi sembra normale son 40 watt in più ....
Gemini77
15-03-2010, 19:17
che palle sta storia del 130W ... menomale che il 1749 non ne ha bisogno!
ps
Walter ma perchè dici che non possono darti un recesso?
romanin1
15-03-2010, 19:41
comunque grazie walter ... appena ce la faccio a mettere lo 08 vediamo come va .... speriamo non abbia bisogno di trottlestop ...
chiedo scusa a gemini per le ripetute dicussioni sull'ali ....
sai mi rompe un po' le scatole non poter sfruttare al meglio il proprio ntb ...
cerchiamo solo di risolvere il problema ... :ncomment:
Enigmisth
15-03-2010, 20:10
sono molto controversi
Eh cosi mi ha detto il commerciale della Dell!
Nn me lo ha neanche cominciato il preventivo... mi ha detto che la serie risulta difettosa, nel senso progettata male, e sarebbe troppo dispendioso gestire la garanzia con l'azienda! io avrei la garanzia 3 anni con intervento il giorno dopo...
In poche parole è fatto col di dietro e sarebbe costoso se dovessero uscire per le riparazioni piu di una volta l'anno :D
romanin1
15-03-2010, 20:26
Nn me lo ha neanche cominciato il preventivo... mi ha detto che la serie risulta difettosa e sarebbe troppo dispendioso gestire la garanzia con l'azienda! io avrei la garanzia 3 anni con intervento il giorno dopo....
io lo ho preso senza parlare con nessuno ... configurato e ordinato online ..
e comunque è sempre andato benissimo tranne che per un paio di "renderizzazioni" con solidworks (vista interna di un'elettrodomestico) dove si è inchiodato.
E' un mese che lo ho e già sono soddisfatto se poi risolvo il taglio delle prestazioni con l'alimentatore arrivato oggi ve lo dico.....
WALTER777
15-03-2010, 21:18
che palle sta storia del 130W ... menomale che il 1749 non ne ha bisogno!
ps
Walter ma perchè dici che non possono darti un recesso?
ma perche ti venderebbero un prodotto usato
sarebbe da denuncia :read:
i recessi vanno a finire in inghilterra e rivenduti a prezzo inferiore
Nn me lo ha neanche cominciato il preventivo... mi ha detto che la serie risulta difettosa, nel senso progettata male, e sarebbe troppo dispendioso gestire la garanzia con l'azienda! io avrei la garanzia 3 anni con intervento il giorno dopo...
In poche parole è fatto col di dietro e sarebbe costoso se dovessero uscire per le riparazioni piu di una volta l'anno :D
ma non ti sembra strano che un prodotto difettoso
lo puoi acquistare nel sito dell ???
se un prodotto e difettoso lo togli dal mercato
mi sa che non la raccontano giusta
nel sito ce pure il logo ( IL PIU POTENTE)
http://img535.imageshack.us/img535/200/immaginezq.jpg (http://img535.imageshack.us/i/immaginezq.jpg/)
Enigmisth
15-03-2010, 21:19
nel sito ce pure il logo
http://img535.imageshack.us/img535/200/immaginezq.jpg (http://img535.imageshack.us/i/immaginezq.jpg/)
Si si ho capito.. però bhò e questo che mi hanno detto..nn ho detto gli credo, bhò mo li sentirò meglio nn so
WALTER777
16-03-2010, 07:15
sono appena riuscito a scaricare il bios 08 :read:
EDIT
l'ho appena installato
manca solo l'ali da 130w adesso
Ora chi è in possesso dell'alimentatore a 130W e ha installato il bios A08 è moralmente obbligato a fare i test e postare i risultati!!!!
Siamo in trepidante attesa!!!!
WALTER777
16-03-2010, 07:43
ho eseguito i soliti test con furmarc e prime95
con ali da 90w
http://img684.imageshack.us/img684/3124/immaginetin.jpg (http://img684.imageshack.us/i/immaginetin.jpg/)
a batteria
http://img219.imageshack.us/img219/7664/immaginebatteria.jpg (http://img219.imageshack.us/i/immaginebatteria.jpg/)
Ragazzi, come ho scritto ieri ho contattato la DELL per l'alimentatore che avevo richiesto 10 giorni fa e a quanto pare non mi avevano mandato (A detta loro con posta ordinaria) e dopo aver detto la parolina magica "L'alimentatore scalda tantissimo" me l'ha rispedito e questa volta con corriere UPS e ho visto il tracciamento e risulta in consegna!!!!! :winner:
Io come da firma ho il 1747 con estensione della garanzia a 3 anni on site
Quindi a tutti i 1747ttisti non demordete se un operatore vi ha risposto picche riprovateci dicendo questa volta le paroline magiche!;)
ho eseguito i soliti test con furmarc e prime95
con ali da 90w
a batteria
Bè allora con l'alimentatore da 130W dovrebbe risolversi tutto!
Speriamo
WALTER777
16-03-2010, 08:02
Ragazzi, come ho scritto ieri ho contattato la DELL per l'alimentatore che avevo richiesto 10 giorni fa e a quanto pare non mi avevano mandato (A detta loro con posta ordinaria) e dopo aver detto la parolina magica "L'alimentatore scalda tantissimo" me l'ha rispedito e questa volta con corriere UPS e ho visto il tracciamento e risulta in consegna!!!!! :winner:
Io come da firma ho il 1747 con estensione della garanzia a 3 anni on site
Quindi a tutti i 1747ttisti non demordete se un operatore vi ha risposto picche riprovateci dicendo questa volta le paroline magiche!;)
e strana sta cosa che molti di noi
abbiamo dovuto telefonare due volte
polmone71
16-03-2010, 09:14
Ieri, seconda telefonata, "parola magica" e lo spediscono anche a me...
:read:
Ieri, seconda telefonata, "parola magica" e lo spediscono anche a me...
:read:
La prima telefonata quanto tempo fa l'avevi fatta? Cavoli è assurdo, ci dicono che ci spediscono con posta l'ali, poi se li chiamiamo di nuovo dicendo che scalda ce lo mandano con corriere, vuol dire che arriveranno 2 alimentori!? non credo!!! per me vuol dire che ci prendono per i fondelli !!! mi sento un idiota! cmq io aspetto che arrivi con la posta normale, se non arriva parto con i carri armati!!!
La prima telefonata quanto tempo fa l'avevi fatta? Cavoli è assurdo, ci dicono che ci spediscono con posta l'ali, poi se li chiamiamo di nuovo dicendo che scalda ce lo mandano con corriere, vuol dire che arriveranno 2 alimentori!? non credo!!! per me vuol dire che ci prendono per i fondelli !!! mi sento un idiota! cmq io aspetto che arrivi con la posta normale, se non arriva parto con i carri armati!!!
Sono d'accordo, io ho chiamato 9 giorni fa e non è ancora arrivato... aspetto domani pomeriggio per chiamare e se scopro di essere stato preso in giro me lo faccio mandare di persona dal presidente della Dell!!! Quest'azienda mi sta sempre più deludendo...
Sono d'accordo, io ho chiamato 9 giorni fa e non è ancora arrivato... aspetto domani pomeriggio per chiamare e se scopro di essere stato preso in giro me lo faccio mandare di persona dal presidente della Dell!!! Quest'azienda mi sta sempre più deludendo...
C'è da dire che le poste sono molto molto lente, potrebbero volerci 15 giorni e non 10, però secondo me non arriverà mai, altrimenti davvero ce ne arrivano 2, ma Dell sicuramente non butta via i soldi a causa delle poste! Il tecnico con cui avevo parlato mi era sembrato molto disponibile e premuroso...forse non dipende da loro... non lo scopriremo mai!
WALTER777
16-03-2010, 11:48
ripeto il tipo di spedizione che usano dipende dalla garanzia che abbiamo fatto
io per esempio non la ho estesa , ho quella base di 12 mesi
e non ho diritto al corriere ma solo alla posta ordinaria.
cosi mi e stato riferito ieri dal tecnico
C'è da dire che le poste sono molto molto lente, potrebbero volerci 15 giorni e non 10, però secondo me non arriverà mai, altrimenti davvero ce ne arrivano 2, ma Dell sicuramente non butta via i soldi a causa delle poste! Il tecnico con cui avevo parlato mi era sembrato molto disponibile e premuroso...forse non dipende da loro... non lo scopriremo mai!
anche a me i tecnici sono sembrati sinceri e disponibili
immagino che se non fosse possibile te lo dicono in faccia
non vanno a mentire
non sarebbe professionale da parte loro
questa volta mi ha lasciato un numero pratica
in caso dovessi ritelefonare ,ma mi ha detto che e difficile che si sbagliano due volte
denenere
16-03-2010, 11:50
Solo oggi ho richiamato l'assistenza per l'alimentatore da 130w.
Mi hanno confermato che l'alimentatore è stato spedito mezzo posta ordinaria e che debbo attendere, per prassi, 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione per poter effettuare una seconda spedizione (mezzo corriere auspico...).
Attendo e rodo di invidia per quelli che hanno già l'alimentatore :)
WALTER777
16-03-2010, 12:11
Solo oggi ho richiamato l'assistenza per l'alimentatore da 130w.
Mi hanno confermato che l'alimentatore è stato spedito mezzo posta ordinaria e che debbo attendere, per prassi, 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione per poter effettuare una seconda spedizione (mezzo corriere auspico...).
Attendo e rodo di invidia per quelli che hanno già l'alimentatore :)
in teoria adesso dovrebbe avere la potenza necessaria per fare girare processore e scheda video all 100% :read:
SIAMO IN ATTESA DI QUALCUNO CHE FACCIA I TEST CON ALI DA 130 E BIOS A08
MI RACCOMANDO
QUESTA E LA PROVA DEL NOVE
romanin1
16-03-2010, 12:44
ragazzi sono a lavoro appena torno stasera testiamo .... vediamo un po' ...
saluti
Ragazzi per mia grande sorpresa mi ha chiamato il tecnico Dell a cui avevo richiesto l'ali e mi ha chiesto se era arrivato:eek: Mi ha ripetuto che il mio pacco era in spedizione e dovrebbe arrivare entro 10 giorni LAVORATIVI (cosa che non ricordavo). Inoltre ha aggiunto che avrebbe richiamato entro venerdì per assicurarsi che l'abbia ricevuto. Forse alla Dell non sono poi così incompetenti...
FERMI TUTTI!!!!!
Quello che vi sto per dire farà morsicare la lingua a tutti quelli che hanno dubitato sulla serietà della DELL, me compreso!!!!
(Come già detto in precedenza) Esattamente 11 giorni fa ho richiesto l'invio dell'alimentatore che mi è stato spedito via posta ordinaria, ieri ho chiamato perchè mi era stato detto di farlo dopo 10 giorni dall'invio se non avevo ricevuto il pacco e me l'hanno riinviato con UPS.
Bè oggi sono arrivati 2 pacchi con 2 alimentatori da 130W !!!!!
Che dire? MITICA DELL!!!!!
Eliminati tutti i dubbi che avevo sulla serietà dei tecnici DELL. :muro:
Quindi a tutti quelli che gli è stato confermato l'invio dell'alimentatore via posta ordinaria, non abbiate paura aspettate anche 11/12 giorni tanto chi sbaglia non è DELL sono le nostre poste che fanno schifo!!
Altra cosa considerate che spediscono dalla germania!
Questa sera faccio tutti i test, ora purtroppo sono in ufficio!
Ragazzi per mia grande sorpresa mi ha chiamato il tecnico Dell a cui avevo richiesto l'ali e mi ha chiesto se era arrivato:eek: Mi ha ripetuto che il mio pacco era in spedizione e dovrebbe arrivare entro 10 giorni LAVORATIVI (cosa che non ricordavo). Inoltre ha aggiunto che avrebbe richiamato entro venerdì per assicurarsi che l'abbia ricevuto. Forse alla Dell non sono poi così incompetenti...
Allora io attendo, forse siamo noi un po' paranoici! Speriamo invece che sta sera i test diano buoni risultati! altrimenti l'ali da 130 serve solo a non scaldare! :)
denenere
16-03-2010, 13:22
Da quel che leggo sul forum Dell, sembrerebbe che ali 130w e bios A08 mettan a tacere definitivamente il problema di throttling! ;)
Ora attendiamo fiduciosi AMD/ATI per i nuovi driver video :)
Gemini77
16-03-2010, 13:24
giusto per "deviare" un po' il discorso dagli alimentatori, l'altro giorno sono riuscito a trovare su ebay una tastiera UK retroilluminata; appena mi arriva la monterò e vi farò sapere :)
sicuramente il layout è differente, ma facendo di base il programmatore direi che è meglio così :D
giusto per "deviare" un po' il discorso dagli alimentatori, l'altro giorno sono riuscito a trovare su ebay una tastiera UK retroilluminata; appena mi arriva la monterò e vi farò sapere :)
sicuramente il layout è differente, ma facendo di base il programmatore direi che è meglio così :D
Se la chiedevi al momento dell'acquisto all'operatore DELL (Se hai fatto l'ordine tramite telefono) te la mettevano gratis , io l'avevo chiesto ma quando mi ha detto che era disponibile solo in configurazione UK ho preferito non metterla.
Comunque anche io sono un programmatore ma è solo questione di abitudine, io ho sempre usato la tastiera italiana e ora mi sarebbe solo di impiccio quella UK
Gemini77
16-03-2010, 13:45
Se la chiedevi al momento dell'acquisto all'operatore DELL (Se hai fatto l'ordine tramite telefono) te la mettevano gratis , io l'avevo chiesto ma quando mi ha detto che era disponibile solo in configurazione UK ho preferito non metterla.
Comunque anche io sono un programmatore ma è solo questione di abitudine, io ho sempre usato la tastiera italiana e ora mi sarebbe solo di impiccio quella UK
anche io ho sempre usato la tastiera italiana, infatti averla con layout UK è uno sfizio.
più che altro, avevo chiesto all'operatore la possibilità di avere la tastiera retroilluminata ma diceva che in italia non era prevista (a pensarci bene potevo dirle di darmi quella inglese ... ma vabbè) :)
romanin1
16-03-2010, 13:46
Facci sapere Gemini: sono interessato ...
mi pare un sacco carino
http://www.youtube.com/watch?v=DPxqRDIhsnU&feature=related
e quasi quasi me la compro pure io ...
WALTER777
16-03-2010, 14:09
bene bene
FERMI TUTTI!!!!!
Quello che vi sto per dire farà morsicare la lingua a tutti quelli che hanno dubitato sulla serietà della DELL, me compreso!!!!
(Come già detto in precedenza) Esattamente 11 giorni fa ho richiesto l'invio dell'alimentatore che mi è stato spedito via posta ordinaria, ieri ho chiamato perchè mi era stato detto di farlo dopo 10 giorni dall'invio se non avevo ricevuto il pacco e me l'hanno riinviato con UPS.
Bè oggi sono arrivati 2 pacchi con 2 alimentatori da 130W !!!!!
Che dire? MITICA DELL!!!!!
Eliminati tutti i dubbi che avevo sulla serietà dei tecnici DELL. :muro:
Quindi a tutti quelli che gli è stato confermato l'invio dell'alimentatore via posta ordinaria, non abbiate paura aspettate anche 11/12 giorni tanto chi sbaglia non è DELL sono le nostre poste che fanno schifo!!
Altra cosa considerate che spediscono dalla germania!
Questa sera faccio tutti i test, ora purtroppo sono in ufficio!
pensa :eek:
ora ne hai 2 :D :D
a chi troppo a chi nulla :sofico:
sicuramente ti mandano il corriere per riprendersene uno
Da quel che leggo sul forum Dell, sembrerebbe che ali 130w e bios A08 mettan a tacere definitivamente il problema di throttling! ;)
Ora attendiamo fiduciosi AMD/ATI per i nuovi driver video :)
finalmente :O
ora vado a leggere :read:
EDIT
confermo
che gli utenti del forum europeo
con ali da 130w e bios 08 dicono che non ce piu throtting
mi piacerebbe anche a me
ma non so se sono in grado senza una guida di cambiarla
e poi se lo apri non invalidi la garanzia???
Dany16vTurbo
16-03-2010, 14:27
mi piacerebbe anche a me
ma non so se sono in grado senza una guida di cambiarla
e poi se lo apri non invalidi la garanzia???
Solo se ci sono i sigilli...
polmone71
16-03-2010, 14:46
Prima telefonata di mattina, mi dicono che il 130w non é previsto per il 1747, seconda il pomeriggio, operatore gentilissimo mi dice che me lo spediscono ed arriva al massimo in due giorni (ho 3 anni di garanzia) e che mi sarebbe arrivata la mail che come ad altri non é arrivata.
:cincin:
mi pare un sacco carino
Nel video che hai postato ho notato che utilizza un menù che si posiziona nella parte alta dello schermo (Stile Mac) e lo chiama DELL-Dock-Leiste, come si attiva? Mi potrebbe esser utile.
Voi l'avete attivato? O è un programma da scaricare?
Solo se ci sono i sigilli...
Nessun sigillo, e cambiare la tastiera sono 5 minuti.....
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/studio1747/en/sm/centrcnt.htm#wp1179905
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/studio1747/en/sm/keyboard.htm
Nel video che hai postato ho notato che utilizza un menù che si posiziona nella parte alta dello schermo (Stile Mac) e lo chiama DELL-Dock-Leiste, come si attiva? Mi potrebbe esser utile.
Si, si chiama DELL Dock, la avevo sul vecchio, e fa abbastanza cag...e....
Molto meglio http://rocketdock.com/ ed è pure gratuita...:ciapet:
Si, si chiama DELL Dock, la avevo sul vecchio, e fa abbastanza cag...e....
Molto meglio http://rocketdock.com/ ed è pure gratuita...:ciapet:
Carino anche questo!!!
Comunque sono entrambi gratuiti, quello che hai indicato tu è più carino l'altro ha di buono che ha anche dei sottomenù, li proverò entrambi e poi vedrò!
Grazie mille
p.s. Comunque DELL Dock si scarica gratuitamente da qui http://www.delldock.com/
WALTER777
16-03-2010, 15:45
qualcuno di voi ha installato questo driver che a me era sfuggito?
sapete a cosa serve???
http://img199.imageshack.us/img199/2797/immaginedzt.jpg (http://img199.imageshack.us/i/immaginedzt.jpg/)
Mi manderesti il link del venditore?
Grazie
WALTER777
16-03-2010, 16:33
per chi non lo avesse scaricato
ecco il software citato in precedenza per monitorare il famigerato turbo boost
prima impressione ,nulla di straordinario
http://img201.imageshack.us/img201/9707/immaginedk.jpg (http://img201.imageshack.us/i/immaginedk.jpg/)
Gemini77
16-03-2010, 19:20
Mi manderesti il link del venditore?
Grazie
questo è il nome del venditore "786shax", qui l'oggetto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150422642297&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) che ho acquistato
Enigmisth
16-03-2010, 19:34
nel sito ce pure il logo ( IL PIU POTENTE)
Nulla mi dice che proprio il sistema di creazione preventivi per le Aziende non gli fa selezionare il DEll Studio 17 per via di dei difetti di progettazione!
Bhò domani provo con un altro commerciale...
Come date di consegne come stiamo messi? sono migliorati?
WALTER777
16-03-2010, 19:55
questo è il nome del venditore "786shax", qui l'oggetto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150422642297&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) che ho acquistato
come sono i tasti illuminati ,blu o gialli ??
comunque illuminata e davvero bella e sopratutto utile
Nulla mi dice che proprio il sistema di creazione preventivi per le Aziende non gli fa selezionare il DEll Studio 17 per via di dei difetti di progettazione!
un utente ieri o l'altro ieri ha scritto che ha ordinato lo studio 1747 con il 720
consegna entro giugno
invece a quanto pare in 2 settimane e gia spedito
....ordine del 03/03/2010, consegna prevista 11/06/2010!!!
:O :O :O ....ma colpo di scena il 13/03/2010 il note risulta spedito!!!:sofico:
...speriaaamooo non sia un recesso.
scherzi a parte, ci tenevo a farlo sapere a chi magari tentenna a ordinarlo per paura di riceverlo dopo oltre 3 mesi, come era stato detto anche a me! :read:
Gemini77
16-03-2010, 20:31
come sono i tasti illuminati ,blu o gialli ??
comunque illuminata e davvero bella e sopratutto utile
ehm ... boh :D ... te lo dico appena arriva :D
Enigmisth
16-03-2010, 20:32
ehm ... boh :D ... te lo dico appena arriva :D
Da quando hanno i tasti illuminati?
Ho fatto i test, tutto ok throttling sparito solo che non riesco a postare le immagini lo farò più tardi.
L'unica cosa è che con batteria il moltiplicatore passa da 11 a 12 non so se è perchè la batteria non era al 100%
WALTER777
16-03-2010, 21:02
Ho fatto i test, tutto ok throttling sparito solo che non riesco a postare le immagini lo farò più tardi.
L'unica cosa è che con batteria il moltiplicatore passa da 11 a 12 non so se è perchè la batteria non era al 100%
con ali da 130 invece rimane fisso a x12 ?
Gemini77
16-03-2010, 21:27
Da quando hanno i tasti illuminati?
la tastiera illuminata per ora in italia non è disponibile, io l'ho trovata su ebay uk (layout inglese) ma deve ancora arrivarmi, magari è un pacco :sofico:
Gemini77
16-03-2010, 21:41
è uscito il bios A02 per 1749
correzioni e ottimizzazioni
1. WWAN card can not found the devices when running Delldiag.
2. Fix PC-Restore will show Blue screen 0X1E.
3. System will delay long time When SATA controller is ATA mode.
4. SUT will appear BSOD from PXE boot when it plug 4G or more than 4G RAM.
5. POST needs about 50s when active computrace and set HDD password
6. Fix system show 'Operating system not found' when run cold/warm boot test.
7. When SUT boot to USB flash, it will show garbage for an instant.
8. SUT flash short white lines on left panel after POST screen.
9. Time delayed between two frames in delldiag Video test.
10.Some frames can't be displayed in Video Test of delldiag.
11.Turn on KB backlight when use TP.
12.Disable PPC function for turbo mode.
con ali da 130 invece rimane fisso a x12 ?
Ultra fisso! Non si muove di un millimetro anzi è a 12,024 fissi
Con la batteria passa da 11,5 / 12
scheda video a palla e utilizzo cpu 100%
A parte quel saltellare fra 11 e 12 a batteria, che può esser dovuto al fatto che la batteria non era al 100% di carica ma a circa il 70% tutto perfetto
Ma cavoli come le postate voi le immagini? mi consente di mettere immagini di soli 24Kb praticamente non si vede nulla
WALTER777
16-03-2010, 21:56
Ultra fisso! Non si muove di un millimetro anzi è a 12,024 fissi
Con la batteria passa da 11,5 / 12
scheda video a palla e utilizzo cpu 100%
A parte quel saltellare fra 11 e 12 a batteria, che può esser dovuto al fatto che la batteria non era al 100% di carica ma a circa il 70% tutto perfetto
Ma cavoli come le postate voi le immagini? mi consente di mettere immagini di soli 24Kb praticamente non si vede nulla
io uso questo sito
http://imageshack.us/
carica la foto e posta il terzo link che ti da
ho appena finito un gioco bellissimo che consiglio a tutti gli appassionati,batman arkham asylum
risoluzione 1600x900 e dettagli massimi
http://img6.imageshack.us/img6/7230/immagineeh.jpg (http://img6.imageshack.us/i/immagineeh.jpg/)
http://img641.imageshack.us/img641/2605/immagine2qm.jpg (http://img641.imageshack.us/i/immagine2qm.jpg/)
Grazie
romanin1
17-03-2010, 13:13
si lo ho visto non lo ho ancora trovato stasera (sempre che ce la faccia provo a dare un'occhiata in giro)
TommasoFà
17-03-2010, 15:15
SPEDITO :D :D :D :D :D
Data planificata per la consegna 24/03/2010
:Prrr:
OLé :)
iMpRoBaBiL3
17-03-2010, 15:35
SPEDITO :D :D :D :D :D
Data planificata per la consegna 24/03/2010
:sofico: :ciapet: :oink: :Prrr: :D :mc: :mc:
OLé :)
Alla fine per curiosità quanto è costato?
TommasoFà
17-03-2010, 15:40
1120€ compresa la spedizione.....poi scaricherò l'iva e quindi 935€:Prrr:
non vedo l'ora che arrivi !
iMpRoBaBiL3
17-03-2010, 15:49
1120€ compresa la spedizione.....poi scaricherò l'iva e quindi 935€:Prrr:
o.O ma l'hai fatto tramite commerciale? perchè dal sito mi viene mlto di piu' o.O
TommasoFà
17-03-2010, 15:59
o.O ma l'hai fatto tramite commerciale? perchè dal sito mi viene mlto di piu' o.O
L' ho fatto dal sito 2 sett fa ... poi ho spedito il carrello al commerciale per farmelo fatturare, ora il prezzo è aumentato mi pare:doh: di 100 e passa euro .... :muro:
iMpRoBaBiL3
17-03-2010, 16:07
L' ho fatto dal sito 2 sett fa ... poi ho spedito il carrello al commerciale per farmelo fatturare, ora il prezzo è aumentato mi pare:doh: di 100 e passa euro .... :muro:
Ahhhhhh ok allora tutto torna :doh:
TommasoFà
17-03-2010, 16:15
Ahhhhhh ok allora tutto torna :doh:
ora costa 1240€ con 4 anni di garanzia
romanin1
17-03-2010, 19:15
eseguito li test con prime95 e furmark ......
sembrerebbe tutto risolto .... che ne pensate??
http://img440.imageshack.us/img440/6473/catturat.jpg
scusatemi mi sono perso .... dove posso comprare la tastiera retroilluminata?
WALTER777
17-03-2010, 19:59
eseguito li test con prime95 e furmark ......
sembrerebbe tutto risolto .... che ne pensate??
[IMG]http://img440.imageshack.us/img440/6473/catturat.jpg[/I MG]
scusatemi mi sono perso .... dove posso comprare la tastiera retroilluminata?
throtting scomparso :sofico: :D
penso che finalmente sta volta il problema e stato risolto in maniera definitiva
dopo 3 mesi di attesa
non ci speravo piu.......
throtting scomparso :sofico: :D
penso che finalmente sta volta il problema e stato risolto in maniera definitiva
dopo 3 mesi di attesa
non ci speravo piu.......
scusate, forse mi ricordo male e ci capisco poco ma non dovevano anche migliorare i valori di gpu core cock e gpu memory clock?
WALTER777
17-03-2010, 20:44
scusate, forse mi ricordo male e ci capisco poco ma non dovevano anche migliorare i valori di gpu core cock e gpu memory clock?
i valori della scheda video sono al massimo
si puo overcloccare e diventa una 4670
e quello che voglio fare io appena mi arriva l'alimentatore
i valori della scheda video sono al massimo
si puo overcloccare e diventa una 4670
e quello che voglio fare io appena mi arriva l'alimentatore
Quando ti arriva l'alimentatore e la overclocchi fammi sapere come ti va , sarei interessato anche io
WALTER777
18-03-2010, 11:15
Quando ti arriva l'alimentatore e la overclocchi fammi sapere come ti va , sarei interessato anche io
devo chiedere a Dany16vTurbo di creare una mini guida specifica per la 4650
da mettere nella home del thread
cosi chiunque ha voglia
la puo clokkare
con sicurezza senza paura di fare casini
devo chiedere a Dany16vTurbo di creare una mini guida specifica per la 4650
da mettere nella home del thread
cosi chiunque ha voglia
la puo clokkare
con sicurezza senza paura di fare casini
Sottoscrivo!
Scusate, sono molto attirato dall'idea di acquistare questo portatile per sostituire il mio fedele e granitico (mai un problema) Inspiron 9300.
Mi spiegate la differenza fra 4650 e 5650, e se si sa quando si potrà avere la seconda insieme all'I7 720? E non si può proprio avere lo Studio 17 con risoluzione 1920x1200?
Grazie a tutti e complimenti, risolto il problema dell'alimentatore diventa il miglior pc della propria fascia, considerando prezzo ed assistenza. Infatti avevo pensato di comprare Acer, Toshiba o HP, ma come assistenza non c'è paragone...
WALTER777
18-03-2010, 13:53
Scusate, sono molto attirato dall'idea di acquistare questo portatile per sostituire il mio fedele e granitico (mai un problema) Inspiron 9300.
Mi spiegate la differenza fra 4650 e 5650, e se si sa quando si potrà avere la seconda insieme all'I7 720? E non si può proprio avere lo Studio 17 con risoluzione 1920x1200?
Grazie a tutti e complimenti, risolto il problema dell'alimentatore diventa il miglior pc della propria fascia, considerando prezzo ed assistenza. Infatti avevo pensato di comprare Acer, Toshiba o HP, ma come assistenza non c'è paragone...
purtroppo non te lo sanno dire neanche i venditori DELL quando sara possibile
acquistare un 720 con la 5650
per avere la risoluzione 1920x1200 devono riproporre i monitor rgb led
che costava mi sembra sui 100 euro in piu
tra la 5650 e la 4650 secondo me ce poca differenza
anche se la prima e piu recente
nella classifica notebook check
tenendo presente che nelle prime 20 posizioni ci sono le schede video in SLI ossia pc con due schede video
puoi vedere le tabelle
http://img406.imageshack.us/img406/1454/immagineod.jpg (http://img406.imageshack.us/i/immagineod.jpg/)
http://img130.imageshack.us/img130/9305/immagine2kh.jpg (http://img130.imageshack.us/i/immagine2kh.jpg/)
diabolik1981
18-03-2010, 14:14
Quello che fa la differenza tra la 5650 e la 4650 sono i consumi, nettamente più bassi nella serie 5000.
Dany16vTurbo
18-03-2010, 15:32
purtroppo non te lo sanno dire neanche i venditori DELL quando sara possibile
acquistare un 720 con la 5650
per avere la risoluzione 1920x1200 devono riproporre i monitor rgb led
che costava mi sembra sui 100 euro in piu
1920*1080 ;)
WALTER777
18-03-2010, 15:43
1920*1080 ;)
giusto :asd:
sorry :wtf:
Quello che fa la differenza tra la 5650 e la 4650 sono i consumi, nettamente più bassi nella serie 5000.
quoto
in piu supporta anche le directx 11 e la 4650 ha le 10,1
dalla classifica comunque la 4670 sta subito dietro la 5650
basta overclokkare la 4650 e dovrebbe rendere come la 4670 o sbaglio??????
il parere agli esperti..... (Dany16vTurbo) che lui ha gia clokkato la sua....pero lui ha la 4670 dell xps16...
Gemini77
18-03-2010, 16:01
Ho deciso per la borsa, BELKIN per note da 17" colore marrone/azzurro (mi sono un po rotto del nero, e per un paio di euro in più ho preso la versione che vedere in foto :p )
http://www.monclick.it/img_prodotti/F8N051EARL_big.jpg
ho letto qualche parere su Amazon.co.uk e Amazon.com di utenti che hanno questa borsa e lo Studio 17, pare che "calzi a pennello" e che lasci poi lo spazio anche per altri oggetti come documenti, palmari e cellulari.
peccato solo che manchi la maniglia, ma mi adeguerò (già quella attuale ne è sprovvista)
presa su ebay per poco più di 35€ spedita ;)
Gemini77
18-03-2010, 16:08
mi pare un sacco carino
me ne sono accorto SOLO adesso, al minuto 0.35 in tedesco c'è scritto
- mit Akku -
e si vede il Note rialzato di 1.5cm :mbe:
io pensavo che fossero dei "piedini" che servivano per rialzare a piacimento la tastiera (un po come avviene per le tastiere dei desktop) invece controllando nel mio note non ho trovato nulla di simile.
ora riguardo il video e ... può essere che quella sporgenza sia dovuta alla batteria da 85W ??? possibile? :eek:
il mio è perfettamente piatto (ho la batteria piccola)
http://img686.imageshack.us/img686/2954/senzatitolo2p.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/2003/senzatitolo1ff.jpg
me ne sono accorto SOLO adesso, al minuto 0.35 in tedesco c'è scritto
- mit Akku -
e si vede il Note rialzato di 1.5cm :mbe:
io pensavo che fossero dei "piedini" che servivano per rialzare a piacimento la tastiera (un po come avviene per le tastiere dei desktop) invece controllando nel mio note non ho trovato nulla di simile.
ora riguardo il video e ... può essere che quella sporgenza sia dovuta alla batteria da 85W ??? possibile? :eek:
il mio è perfettamente piatto (ho la batteria piccola)
Si se non sbaglio quella alta dovrebbe esser a 9 celle mentre quella bassa a 6
WALTER777
18-03-2010, 17:52
Si se non sbaglio quella alta dovrebbe esser a 9 celle mentre quella bassa a 6
esatto
quella a nove celle e rialzata
Ho deciso per la borsa, BELKIN per note da 17" colore marrone/azzurro (mi sono un po rotto del nero, e per un paio di euro in più ho preso la versione che vedere in foto :p )
http://www.monclick.it/img_prodotti/F8N051EARL_big.jpg
ho letto qualche parere su Amazon.co.uk e Amazon.com di utenti che hanno questa borsa e lo Studio 17, pare che "calzi a pennello" e che lasci poi lo spazio anche per altri oggetti come documenti, palmari e cellulari.
peccato solo che manchi la maniglia, ma mi adeguerò (già quella attuale ne è sprovvista)
presa su ebay per poco più di 35€ spedita ;)
bella
mi piace
e non e cara
peccato per la maniglia
la avrei presa anche io altrimenti
Gemini77
18-03-2010, 18:09
bella
mi piace
e non e cara
peccato per la maglia
la avrei presa anche io altrimenti
:D ti faccio un paio di foto con e senza note appena arriva :p
Enigmisth
18-03-2010, 21:05
Raga... il commerciale aziendale, in base all'elenco dei desideri ed esigenze :D, mi ha proposto un Vostro 3700 con core i7 !
Cosa ne pensate? io non conosco la serie "Vostro"
Ragazzi saro impedito ma non riesco a scaricare il bios per il mio 1749...
vado sul sito del.. trovo il bios a02, ma non riesco a scaricarlo.. mi continua a scaricare quel cavolo di "dell dowload manager" e una volta aperto mi dice "non ci sono driver da scaricare"
come azzo devo fare ?
WALTER777
18-03-2010, 21:31
Ragazzi saro impedito ma non riesco a scaricare il bios per il mio 1749...
vado sul sito del.. trovo il bios a02, ma non riesco a scaricarlo.. mi continua a scaricare quel cavolo di "dell dowload manager" e una volta aperto mi dice "non ci sono driver da scaricare"
come azzo devo fare ?
prova a cancellare i file temporanei e i cookie
Raga... il commerciale aziendale, in base all'elenco dei desideri ed esigenze :D, mi ha proposto un Vostro 3700 con core i7 !
molto meglio lo studio17 fidati
http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_vostro_3700/fs.aspx?refid=4x_vostro_3700&s=bsd&cs=itbsdt1
sia come modello e rifiniture estetiche
schermo inferiore
scheda video inferiore
iMpRoBaBiL3
18-03-2010, 21:37
N0074904
INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
Genuine Windows® 7 Professional, 64bit, Italian
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
3 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali
Dell Wireless 1520 Half Mini Card (802.11n)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
982,20 € spedito
N0074908
Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
1.007,20 € spedito
Come li vedete?
WALTER777
18-03-2010, 21:41
N0074904
INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
982,20 € spedito
Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
1.007,20 € spedito
Come li vedete?
sono tutti e due buoni :read:
io scelgo il secondo :D
preferisco il 720
e la 4650 me la klocco
e diventa una 4670 che e simile alla 5650
il secondo e piu potente
iMpRoBaBiL3
18-03-2010, 21:52
preferisco il 720
e la 4650 me la klocco
il secondo e piu potente
A questo punto pure io ero tentato dal secondo, tanto piu' che lo userei molto piu' per lavorare che per giocare (anche perchè per giocare ho una Xbox 360 e cmq gioco solo a giochi per pc non recenti sono un nostalgico :P).
L'unica cosa che non capisco è perchè la ram è a 1067 MHz invece che 1333 MHz.. che cavolo gli costava cambiare la frequenza? -.-
Vabbè domani chiamo soprattutto per sapere i tempi di consegna (che è il motivo per cui ho sempre esitato a prenderlo..)
Enigmisth
18-03-2010, 21:58
prova a cancellare i file temporanei e i cookie
molto meglio lo studio17 fidati
http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_vostro_3700/fs.aspx?refid=4x_vostro_3700&s=bsd&cs=itbsdt1
sia come modello e rifiniture estetiche
schermo inferiore
scheda video inferiore
Devo usarlo prncipalmente per lavoro quindi nn ho pretese sulla scheda video, mentre sul monitor mi interessa solo nn abbia una risoluzione molto bassa e magari sia opaco... se e lucido fa nulla!
Io parlavo in generale come qualita della serie per uso principalmente professionale, e di rado di svago
WALTER777
18-03-2010, 23:30
A questo punto pure io ero tentato dal secondo, tanto piu' che lo userei molto piu' per lavorare che per giocare (anche perchè per giocare ho una Xbox 360 e cmq gioco solo a giochi per pc non recenti sono un nostalgico :P).
L'unica cosa che non capisco è perchè la ram è a 1067 MHz invece che 1333 MHz.. che cavolo gli costava cambiare la frequenza? -.-
Vabbè domani chiamo soprattutto per sapere i tempi di consegna (che è il motivo per cui ho sempre esitato a prenderlo..)
ti assicuro che io invece lo uso molto per giocare e anche i titoli nuovi girano a dettagli elevati
ora col 130w sara ancora meglio
e una macchina potente in grado di lavorare o di farci quello che ti pare
Devo usarlo prncipalmente per lavoro quindi nn ho pretese sulla scheda video, mentre sul monitor mi interessa solo nn abbia una risoluzione molto bassa e magari sia opaco... se e lucido fa nulla!
Io parlavo in generale come qualita della serie per uso principalmente professionale, e di rado di svago
chiunque ti consiglierebbe lo studio
tra l'altro il DELL vostro si aggira sugli 800 euro
io piuttosto di prendere un dell vostro cambio marca
lo studio17 e il migliore di tutti rapporto qualita prezzo
se devi spendere sui 800 1000euro
se puoi spendere di piu allora ci sono anche altri prodotti interessanti
io e da novembre che cerco notebook interessanti
ho cercato tutte le marche e il campo si e ristretto qua
Gemini77
19-03-2010, 06:56
non saprei, sembra una macchina orientata al lavoro che non al "multimedia"
le prime differenze che ho visto sono la mancanza del sistema audio jbl (2+sub) e la scheda video inferiore, e del fatto che di default il Vostro viene proposto con Windows 7 32Bit.
non so sulla qualità costruttiva ... ad ogni modo sembra uno Studio 17 per il mercato aziendale :p
forse dovresti cercare qualche possessore di Vostro (magari anche diverso dalla serie 3700)
ps
mi informerei sulle differenze tra chipset HM55 e HM57 (Studio17 e Vostro3700)
WALTER777
19-03-2010, 08:18
le prime differenze che ho visto sono la mancanza del sistema audio jbl (2+sub) e la scheda video inferiore, e del fatto che di default il Vostro viene proposto con Windows 7 32Bit.
non so sulla qualità costruttiva ... ad ogni modo sembra uno Studio 17 per il mercato aziendale :p
forse dovresti cercare qualche possessore di Vostro (magari anche diverso dalla serie 3700)
ps
quoto
il dell vostro come hai scritto e orientata sul lavoro..
lo studio17 e piu completo come notebook
Per lavoro ho assoluto bisogno della 1920x1200... magari potrebbe anche andare bene la 1920x1080... Vediamo se reintroducono lo schermo LED RGB WUXGA, altrimenti dovrò passare ad altro. Un pò a malincuore perchè la mia esperienza con Dell è stata positiva. Ci sarebbe anche il Precision 6500 ma vorrei rimanere nei 1000-1200 euro.
Enigmisth
19-03-2010, 11:33
ps
No nn guardate quello che c'è sul sito.. il rpeventivo che ho in mano e diverso e personalizzato!
E un vostro 3700 con i7 720QM, scheda video 330m, 4gb ram 1333mhz, lettore impronte digitali, alimentatore 130w.. e braticamente uguale allo studio tranne forse per lo schermo che e un LED antiriflesso e nn lucido.
Poi da quel ch emi dice nn soffre di trotthling ed come materiali e fatto interamente in alluminio.
Forse ha anche la tastiera retroilluminato... è una nuova serie sul sito ancora nn e selezionabile.
polmone71
19-03-2010, 11:40
Per lavoro ho assoluto bisogno della 1920x1200... magari potrebbe anche andare bene la 1920x1080... Vediamo se reintroducono lo schermo LED RGB WUXGA, altrimenti dovrò passare ad altro. Un pò a malincuore perchè la mia esperienza con Dell è stata positiva. Ci sarebbe anche il Precision 6500 ma vorrei rimanere nei 1000-1200 euro.
Anche a me serviva così e così l'ho ordinato, nel frattempo é uscito di produzione, sono stato contattato e mi é stato montato quello standard, chiaramente ho avuto il rimborso... con il senno di poi sono contento così, i 100 euro li posso investire in un monitor esterno che mi rimarrà quando tra qualche anno questo pc sarà da buttare;)
PS L'ali da 130w mi è arrivato nei tempi previsti:read:
diabolik1981
19-03-2010, 11:41
No nn guardate quello che c'è sul sito.. il rpeventivo che ho in mano e diverso e personalizzato!
E un vostro 3700 con i7 720QM, scheda video 330m, 4gb ram 1333mhz, lettore impronte digitali, alimentatore 130w.. e braticamente uguale allo studio tranne forse per lo schermo che e un LED antiriflesso e nn lucido.
Poi da quel ch emi dice nn soffre di trotthling ed come materiali e fatto interamente in alluminio.
Forse ha anche la tastiera retroilluminato... è una nuova serie sul sito ancora nn e selezionabile.
prezzo?
Enigmisth
19-03-2010, 11:41
quoto
il dell vostro come hai scritto e orientata sul lavoro..
lo studio17 e piu completo come notebook
Eh infatti io lo devo usare per l'azienda principalmente :D
principalmente programmi come Business Object, SAS, Crystal Report, Citrix System, Therminal Server, Gestionale basato su Database Oracle... insomma grosse elaborazioni dati sia in locale che non e attività legate ai Sistemi Informativi e Support IT.
Più i classici utilizzi di Office, Outlook, VPN e via dicendo...!
Raramente lo userò per giochicchiarci :D
Enigmisth
19-03-2010, 11:42
prezzo?
Me lo sta quotando appena chiudo il preventivo ti dico.
Conta che ci ho messo anche assistenza 3 anni con intervento il giorno successivo e office 2007 professional e Windows 7 professional 64bit
WALTER777
19-03-2010, 12:01
i pezzi sono buoni a parte la scheda video
,la 4650 e meglio
sta a te scegliere
PS L'ali da 130w mi è arrivato nei tempi previsti:read:
posta normale o corriere?
quanti giorni?
io ancora in attesa :mad:
Scusa ma lo schermo che risoluzione ha? è possibile richiedere quello a 1920x1080? Sarebbe perfetto, a mio avviso superiore allo studio, anche perchè non devo giocarci, e anzi le schede grafiche nvidia vanno meglio con OpenGL; poi la qualità costruttiva sembra superiore, la tastiera è anche retroilluminata e resistente ai liquidi
Gemini77
19-03-2010, 13:58
sono d'accordo sul fatto che sia personalizzabile ma il comparto audio/video è differente (a favore dello Studio) mentre a livello di qualità costruttiva (se è in alluminio) è sicuramente più "robusto" il Vostro.
Il trotthling non c'è più nemmeno sullo studio :)
se devi solo lavorarci, forse ti conviene il Vostro (costa qualcosa in meno ma nell'essenziale lavori lo stesso); come ti dicevo, informati sui due chipset (HM55 e HM57), magari non cambia nulla, ma informarsi prima di avere brutte sorprese è meglio ;)
polmone71
19-03-2010, 14:01
i pezzi sono buoni a parte la scheda video
,la 4650 e meglio
sta a te scegliere
quanti giorni?
visto che la telefonata l'ho fatta in serata di lunedì mi è arrivato mercoledì, comunque la spedizione era con corriere entro una giornata, probabilmente perché ho la garanzia estesa a 3 anni
quanti giorni?
A me è arrivato ieri l'alimentatore da 130w...via posta ordinaria, speditomi il 05 marzo...l'ho provato con il bios A08 ma non ho fatto prove....ciao
polmone71
19-03-2010, 14:13
Scusa ma lo schermo che risoluzione ha? è possibile richiedere quello a 1920x1080? Sarebbe perfetto, a mio avviso superiore allo studio, anche perchè non devo giocarci, e anzi le schede grafiche nvidia vanno meglio con OpenGL; poi la qualità costruttiva sembra superiore, la tastiera è anche retroilluminata e resistente ai liquidi
Per quanto riguarda OpenGL io sapevo il contrario, anche perché in questo ambito nvidia frena maggiormente i driver delle proprie schede video gamer per promuovere le specifiche quadro, oltretutto sui portatili le Ati hanno minore differenza con le versioni desktop rispetto alle nvidia. Io utilizzo programmi di modellazione 3D, render e grafica e non potendomi permettere un portatile con vga professionale ho volutamente scelto Ati...
WALTER777
19-03-2010, 14:21
A me è arrivato ieri l'alimentatore da 130w...via posta ordinaria, speditomi il 05 marzo...l'ho provato con il bios A08 ma non ho fatto prove....ciao
io ho telefonato la prima volta il 4 marzo
oggi controllo la posta e ti trovo questo pacco :eek: :eek: :eek:
con scritto la data ordine del 4 marzo e pure l'ora
con timbro postale del belgio :doh:
ma partenza dall olanda
mi hanno spedito solo il cavo :nera:
meno male che ho ritelefonato qualche giorno fa perche erano passati 10giorni e me lo stanno rimandando :O
vedremo......
http://img3.imageshack.us/img3/1351/sdc10136f.jpg (http://img3.imageshack.us/i/sdc10136f.jpg/)
Per quanto riguarda OpenGL io sapevo il contrario, anche perché in questo ambito nvidia frena maggiormente i driver delle proprie schede video gamer per promuovere le specifiche quadro, oltretutto sui portatili le Ati hanno minore differenza con le versioni desktop rispetto alle nvidia. Io utilizzo programmi di modellazione 3D, render e grafica e non potendomi permettere un portatile con vga professionale ho volutamente scelto Ati...
Guarda io ho sempre saputo che le schede Gaming dell'ATi supportano sì l'OpenGL, però con i software professionali non funzionano benissimo, anzi; le GeForce invece funzionano abbastanza bene perchè nell'OpenGL danno molti meno problemi; ovviamente sia le FireGL che le Quadro garantiscono il top delle prestazioni.
Se col PC bisogna lavorarci con software come solidEdge, solidWorks et simila, le Ati solitamente non sono raccomandate
polmone71
19-03-2010, 15:17
Al mio 1747 capita spesso ad esempio con 3ds max che lancio un render o semplicemente il calcolo della radiosità ed alla fine del processo il programma non risponde e rimane bloccato fino a che non riavvio, mi é successo a volte anche con il semplice solitario.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Che devo fare, provare con l'assistenza telefonica?
Grazie in anticipo
io ho telefonato la prima volta il 4 marzo
oggi controllo la posta e ti trovo questo pacco :eek: :eek: :eek:
con scritto la data ordine del 4 marzo e pure l'ora
con timbro postale del belgio :doh:
ma partenza dall olanda
mi hanno spedito solo il cavo :nera:
meno male che ho ritelefonato qualche giorno fa perche erano passati 10giorni e me lo stanno rimandando :O
vedremo......
a me è arrivato oggi, spedito il 3 marzo
alimentatore e cavo viaggiano in pacchetti separati per cui è possibile che il tuo alimentatore sia ancora in viaggio...
WALTER777
19-03-2010, 15:26
a me è arrivato oggi, spedito il 3 marzo
alimentatore e cavo viaggiano in pacchetti separati per cui è possibile che il tuo alimentatore sia ancora in viaggio...
I PACCHETTI SONO UGUALI A QUELLO DELLA FOTO?
bah:O
strano pero che sono separati :O :O
grazie della info comunque :D :D
e gia qualcosa sapere che viaggiano separati :doh: :doh:
Al mio 1747 capita spesso ad esempio con 3ds max che lancio un render o semplicemente il calcolo della radiosità ed alla fine del processo il programma non risponde e rimane bloccato fino a che non riavvio, mi é successo a volte anche con il semplice solitario.
Grazie in anticipo
tiro a indovinare, sarà la scheda ATI ?
I PACCHETTI SONO UGUALI A QUELLO DELLA FOTO?
bah:O
strano pero che sono separati :O :O
grazie della info comunque :D :D
e gia qualcosa sapere che viaggiano separati :doh: :doh:
il cavo viaggia dentro la busta, quella che è arrivata anche a te
l'alimentatore viaggia all'interno di una scatoletta di cartone:)
polmone71
19-03-2010, 15:53
tiro a indovinare, sarà la scheda ATI ?
Guarda non volevo iniziare una discussione di confronto ati nvidia che non mi interessa, io, per i programmi che utilizzo, sui portatili mi sono sempre trovato meglio con le prime, detto questo non credo che il problema possa essere della vga che durante il render non ha alcuna funzione ma piuttosto di qualche incompatibilità o non so che al mio pc...
Per chi conoscesse il problema ogni suggerimento è ben accetto:cincin:
WALTER777
19-03-2010, 16:06
Grazie in anticipo
che driver usi??
prova a consultare qualche discussione di gente che usa quel programma e lo conosce ,magari riesce a capire meglio la tua problematica
il cavo viaggia dentro la busta, quella che è arrivata anche a te
l'alimentatore viaggia all'interno di una scatoletta di cartone:)
dunque il postino non riesce ad infilarla dentro la buca delle lettere come ha fatto per questo pacchetto
non mi hanno lasciato avvisi
iMpRoBaBiL3
19-03-2010, 16:47
Scusate ma dell accetta solo pagamento con carta di credito o anche bonifici? perchè dal sito non riesco a capirlo :muro:
WALTER777
19-03-2010, 16:50
Scusate ma dell accetta solo pagamento con carta di credito o anche bonifici? perchè dal sito non riesco a capirlo :muro:
io ho pagato con carta di credito per telefono
accettano anche bonifici
Grazie in anticipo
potrebbe anche essere colpa di windows7
qualche problema di incompatibilità
Enigmisth
19-03-2010, 19:18
Scrivo solo perche e stato chiesto non per spam.
Alura.. il preventivo ufficiale nn l'ho ancora ma dovrebbe essere cosi:
Vostro 3700
Scocca in alluminio la tastiera dovrebbe essere retroilluminata
Il touchpad dovrebbe essere multitouch ( almeno cosi c'è scritto nel sito nelle specifiche generiche)
Processore i7 720QM
ram 4gb 1333mhz DDR3
hdd 500gb 7200 rpm
monitor 17.3 High definition Wide LED Anti-Glare ( la risoluzione ve la dico a breve )
Wi-fi 802.1 a/g/n
Bluetooth
lettore impronte digitale
Webcam 2.0 MP con microfono digital array per videoconferenze
HDMI,VGA, 4 USB 2.0, 1 USB/eSATA combo, 8in1 card reader, IEEE 1394, 34mm Espress Card, LAN
Intel integraded graphics media accelerator HD
Nvidea GeForce GT 330m 1gb
Alimentatore 130 Watt
Batteria 6 celle 56Wh LI-ION
Lettore 8x DVD+/-RW DL
Speackers 2 integrati 4ohm 2W x 2
Windows 7 Prof. 64bit
assistenza 3 anni con intervento giorno dopo
Office 2007 professional con CD
Questa configurazione nn e selezionabile dal sito.
Link Generico:
http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/vostro-3700/pd.aspx?refid=vostro-3700&s=bsd&cs=itbsdt1
Costo intorno i 2000 euro... però togli office che sn minimo 280/300 euro, togli l'assistenza aziendale 3 anni con intervento giorno successivo che saranno altre 200/300 euro.. il portatile in se costera un 1300/1400 ipotizzo.
Ovviamente io ho un prezzo diverso.
preferisco il 720
e la 4650 me la klocco
il secondo e piu potente
brutte notizie sull'overclock della 4650...:(
almeno con la mia, non vado oltre i 575/800 (core/mem) senza artefatti
le frequenze di default sono 550/700
675/800 quelle delle Hd4670
WALTER777
19-03-2010, 21:02
Scrivo solo perche e stato chiesto non per spam.
Alura.. il preventivo ufficiale nn l'ho ancora ma dovrebbe essere cosi:
Vostro 3700
Scocca in alluminio la tastiera dovrebbe essere retroilluminata
Il touchpad dovrebbe essere multitouch ( almeno cosi c'è scritto nel sito nelle specifiche generiche)
Processore i7 720QM
ram 4gb 1333mhz DDR3
hdd 500gb 7200 rpm
monitor 17.3 High definition Wide LED Anti-Glare ( la risoluzione ve la dico a breve )
Wi-fi 802.1 a/g/n
Bluetooth
lettore impronte digitale
Webcam 2.0 MP con microfono digital array per videoconferenze
HDMI,VGA, 4 USB 2.0, 1 USB/eSATA combo, 8in1 card reader, IEEE 1394, 34mm Espress Card, LAN
Intel integraded graphics media accelerator HD
Nvidea GeForce GT 330m 1gb
Alimentatore 130 Watt
Batteria 6 celle 56Wh LI-ION
Lettore 8x DVD+/-RW DL
Speackers 2 integrati 4ohm 2W x 2
Windows 7 Prof. 64bit
assistenza 3 anni con intervento giorno dopo
Office 2007 professional con CD
Questa configurazione nn e selezionabile dal sito.
Link Generico:
http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/vostro-3700/pd.aspx?refid=vostro-3700&s=bsd&cs=itbsdt1
Costo intorno i 2000 euro... però togli office che sn minimo 280/300 euro, togli l'assistenza aziendale 3 anni con intervento giorno successivo che saranno altre 200/300 euro.. il portatile in se costera un 1300/1400 ipotizzo.
Ovviamente io ho un prezzo diverso.
se puoi spendere quei soldi
guarda gli asus che stanno uscendo adesso
non me ne intendo
perche non va oltre??
Enigmisth
19-03-2010, 21:04
se puoi spendere quei soldi
guarda gli asus che stanno uscendo adesso
Ne stanno uscendo a 17 pollici? tutti quelli che sn usciti ultimamente sono a 16.
WALTER777
19-03-2010, 21:30
Ne stanno uscendo a 17 pollici? tutti quelli che sn usciti ultimamente sono a 16.
a me va bene anche 16 pollici
Enigmisth
19-03-2010, 21:31
a me va bene anche 16 pollici
A me no :P
romanin1
20-03-2010, 06:48
come hai "overclockato"?
Gemini77
20-03-2010, 07:34
il G73J :sbavvv:
Gemini77
20-03-2010, 07:43
non me ne intendo
perche non va oltre??
se non ricordo male (overcloccavo quand'ero pischello) aumentando le frequenze di lavoro aumenti anche la temperatura d'esercizio, se la dissipazione del calore non è adeguata la scheda video inizia a dare i "numeri" mostrando a video degli artefatti (puntini colorati, linee strane ....) a lungo andare naturalmente si rovina la gpu.
l'overclock comporta dei rischi sui desk dove la possibilità di intervento sulla dissipazione è alta sui note come i nostri c'è da andare coi piedi di piombo, senza adeguate conoscenze è meglio non farlo :) ... anche perchè bruciare la scheda video nel nostro caso equivale al cambio dell'intera scheda madre
romanin1
20-03-2010, 08:18
hai pienamente ragione gemini overclock equivale tanto calore in più ... ero solo curioso ....
senti un pò ... ho provato a parlare con dell ... non c'è ancora in italia la tastiera retroilluminata .... secondo voi se la ordino in inghilterra me la danno?
o si può trovare da qualche altra parte?
diabolik1981
20-03-2010, 08:58
A me no :P
se lo usi per lavoro lascia perdere i vari Asus, Acer, Sony, Packard Bell et simila, perchè per le assistenze fanno davvero pena, e visto che stai considerando assistenze per tipo aziendale le scelte possibili sono Dell, HP (con dovuta assistenza aziendale), e Lenovo. Il resto non va minimamente considerato.
WALTER777
20-03-2010, 10:43
E ARRIVATO L'ALI DA 130W
HO FATTO I TEST E COME SAPPIAMO IL THROTTING E SCOMPARSO
RIMANE A X12 FISSO :read:
ERA ORA
E POSSIBILE ANZI E PROBABILE CHE AVENDO TELEFONATO 2 VOLTE
ADESSO ME NE ARRIVA ANCORA UNO DI ALI :asd:
http://img291.imageshack.us/img291/2519/immagine2t.jpg (http://img291.imageshack.us/i/immagine2t.jpg/)
http://img180.imageshack.us/img180/6352/immagineev.jpg (http://img180.imageshack.us/i/immagineev.jpg/)
ADESSO POSSO VEDERE COSA SI PUO FARE PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI DELLA SCHEDA VIDEO SENZA ROVINARLA OVVIAMENTE
ALTRIMENTI NON HA SENSO
polmone71
20-03-2010, 11:55
[QUOTE=WALTER777;31311921]che driver usi??
prova a consultare qualche discussione di gente che usa quel programma e lo conosce ,magari riesce a capire meglio la tua problematica
Grazie credo di aver risolto... non avevo installato il SP1 di 3ds 2009:D
WALTER777
20-03-2010, 11:56
[QUOTE=WALTER777;31311921]che driver usi??
Grazie credo di aver risolto... non avevo installato il SP1 di 3ds 2009:D
ottimo ;)
se qualcuno e capace a overcloccare la scheda video sarebbe cosi gentile da
scrivere una spiegazione passo passo e anche i programmi da usare
ho visto che ne esisono 3
atitool
atitraytool
rivaturner
Carpugnino
20-03-2010, 12:01
Walter, occhio che hai postato tutti i tuoi dati in foto.:read:
(e per favore posta la miniatura non l'immagine intera sennò per il resto dalla pag bisogna scrollare orizzonatalmente ;) )
WALTER777
20-03-2010, 12:35
Walter, occhio che hai postato tutti i tuoi dati in foto.:read:
(e per favore posta la miniatura non l'immagine intera sennò per il resto dalla pag bisogna scrollare orizzonatalmente ;) )
ok l'ho tolta :D
hai ragione
si vedevano i dati
EDIT
ho rimpicciolito la foto e ho coperto i dati
Carpugnino
20-03-2010, 12:40
Comunque basta che da imageshack metti l'indirizzo della miniatura (che contiene il link all'intera) e non quello dell'intera, senza stare a rimpicciolire ogni volta l'immagine;)
WALTER777
20-03-2010, 13:02
we che differenza....
l'ali da 90w era sempre bollentissimo
questo da 130w e appena tiepido :O
serturini
20-03-2010, 13:50
Facendo la personalizzazione sul sito della Dell del notebook, e partendo da 2 pagine differenti sempre presenti nel sito della Dell, ottengo lo stesso notebook con le medesime caratteristiche, ma a 2 prezzi differenti e con 2 codici diversi:
L'uno e' l'N0074905 a 879 euro
L'altro e' l'N0074904 a 813.99 euro
Entrambi hanno stesso Hd da 500GB, Ram 4GB, Cpu i5-430M 2,26 GHZ, scheda video e windows 7 professional.
Qualcuno ne conosce il motivo ?
Inoltre proseguendo nell'ordine non e' possibile indicare la propria partita iva. Com'e' possibile acquistare ricevendo fattura con la propria partita iva ?
WALTER777
20-03-2010, 13:57
Facendo la personalizzazione sul sito della Dell del notebook, e partendo da 2 pagine differenti sempre presenti nel sito della Dell, ottengo lo stesso notebook con le medesime caratteristiche, ma a 2 prezzi differenti e con 2 codici diversi:
L'uno e' l'N0074905 a 879 euro
L'altro e' l'N0074904 a 813.99 euro
Entrambi hanno stesso Hd da 500GB, Ram 4GB, Cpu i5-430M 2,26 GHZ, scheda video e windows 7 professional.
Qualcuno ne conosce il motivo ?
Inoltre proseguendo nell'ordine non e' possibile indicare la propria partita iva. Com'e' possibile acquistare ricevendo fattura con la propria partita iva ?
puo darsi sia uno sconto il l'N0074904 a 813.99 euro
per non sbagliarti ti consiglio di fare come me e molti utenti del forum che hanno ordinato il notebook per telefono parlando direttamente con un assistente DELL
Gemini77
20-03-2010, 14:18
hai pienamente ragione gemini overclock equivale tanto calore in più ... ero solo curioso ....
senti un pò ... ho provato a parlare con dell ... non c'è ancora in italia la tastiera retroilluminata .... secondo voi se la ordino in inghilterra me la danno?
o si può trovare da qualche altra parte?
io l'ho trovata in vendita su ebay ... deve ancora arrivare però; in italia per ora non è disponibile; ricorda però che la posizione dei tasti è differente :D
Enigmisth
20-03-2010, 14:55
il G73J :sbavvv:
Stupendo.... ma nn mi da l'aria molto professionale :D
Potrei considerarlo per comprarlo privatamente :D
Dany16vTurbo
20-03-2010, 15:10
io l'ho trovata in vendita su ebay ... deve ancora arrivare però; in italia per ora non è disponibile; ricorda però che la posizione dei tasti è differente :D
e chi la guarda la tastiera.... :)
elpaso73
20-03-2010, 17:05
Se ti puo' essere di aiuto, io ho ordinato via telefono il Dell Studio 17 (con i7-620 e ATI5650) facendomelo fatturare. Basta che dici che hai una ditta e che pero' sei interessato ad un prodotto che hai visto sul sito per privati.......
we che differenza....
l'ali da 90w era sempre bollentissimo
questo da 130w e appena tiepido :O
Se puoi, fai per favore di nuovo i test sul gioco di Batman con l'alimentatore da 130 così vediamo se abbiamo guadagnato anche qualche fps?
grazie
Gemini77
20-03-2010, 18:25
e chi la guarda la tastiera.... :)
peggio ancora :p ... alcuni tasti cambiano proprio di posizione :D (tipo , . < >) :D
WALTER777
20-03-2010, 19:33
Se puoi, fai per favore di nuovo i test sul gioco di Batman con l'alimentatore da 130 così vediamo se abbiamo guadagnato anche qualche fps?
grazie
mi dispiace ma l'ho finito
e l'ho cancellato
devi per forza fare l'ordine al telefono. In quel caso però non ti convalidano nessun coupon di sconto :muro:
Dany16vTurbo
20-03-2010, 23:50
devi per forza fare l'ordine al telefono. In quel caso però non ti convalidano nessun coupon di sconto :muro:
Dipende chi trovi...
serturini
21-03-2010, 10:34
...non ti convalidano nessun coupon di sconto
E dove si ottengono questi coupon di sconto ?
diabolik1981
21-03-2010, 10:52
E dove si ottengono questi coupon di sconto ?
basta registrarsi al sito Dell e arrivano quasi ogni settimana via mail.
Enigmisth
21-03-2010, 12:10
Scusate raga... ma la batteria esempio:
6 celle 56wh.... 56wh che sono? come si interpreta?
Carpugnino
21-03-2010, 12:20
Scusate raga... ma la batteria esempio:
6 celle 56wh.... 56wh che sono? come si interpreta?
E' un'unità di misura della quantità di energia immagazzinata.
E' il prodotto di una potenza (W) per un tempo (h). In pratica può erogare 56W per un'ora, 28 per 2, 112 per 30' ecc ecc.
Se preferisci sono 201,6 kJ :D
Enigmisth
21-03-2010, 13:16
E' un'unità di misura della quantità di energia immagazzinata.
E' il prodotto di una potenza (W) per un tempo (h). In pratica può erogare 56W per un'ora, 28 per 2, 112 per 30' ecc ecc.
Se preferisci sono 201,6 kJ :D
Quindi in poche parole non dura una fava la batteria....
Se il protatile consuma 90/100w mi dura poco piu di mezzora...
Carpugnino
21-03-2010, 13:20
Quindi in poche parole non dura una fava la batteria....
Se il protatile consuma 90/100w mi dura poco piu di mezzora...
Il portatile utilizza quella potenza solo a pieno carico per istanti molto brevi.
Nell'utilizzo normale dovrebbe durarti circa un paio d'ore.
Enigmisth
21-03-2010, 13:23
Il portatile utilizza quella potenza solo a pieno carico per istanti molto brevi.
Nell'utilizzo normale dovrebbe durarti circa un paio d'ore.
uhm... bhè tranne se nn lo uso a pieno carico! se faccio prime più la scheda video per vedere il throttling mi dura mezzora, giusto?!
Carpugnino
21-03-2010, 13:27
Penso che anche cosi staresti più attorno all'ora che alla mezza.
E' come se dicessi che la tua macchina ha un'autonomia di 100km perchè ha 50l di serbatoio e alla vmax fa 2km/l.
Enigmisth
21-03-2010, 13:28
Penso che anche cosi staresti più attorno all'ora che alla mezza.
E' come se dicessi che la tua macchina ha un'autonomia di 100km perchè ha 50l di serbatoio e alla vmax fa 2km/l.
uhm capito.. vabò vedrò :D
Cavallomatto
21-03-2010, 17:57
Gentilmente un'informazione!In settimana devo acquistare un Dell Studio 17.Il modello che ho scelto,monta una ATI Mobility Radeon HD 4650 e,mi chiedevo se facendo l'ordine tramite operatore potessi configurarlo con una ATI Mobility Radeon HD 5730.Per ultimo ma non meno importante ho la necessita'di avere due HD.Di default e'possibile montarlo dopo o,devo cmq richiedere specificamente questa opzione?Grazie
Gentilmente un'informazione!In settimana devo acquistare un Dell Studio 17.Il modello che ho scelto,monta una ATI Mobility Radeon HD 4650 e,mi chiedevo se facendo l'ordine tramite operatore potessi configurarlo con una ATI Mobility Radeon HD 5730.Per ultimo ma non meno importante ho la necessita'di avere due HD.Di default e'possibile montarlo dopo o,devo cmq richiedere specificamente questa opzione?Grazie
Pure io sono interessato sia allo Studio 17 che all'aggiornamento della scheda video, ma da quanto ho letto nel forum sembra che per il momento non sia possibile salvo modifiche dell'ultima ora. Ho provato ha fare un preventivo sul sito tedesco Studio™1747 (N0074908)
Listenpreis 1.453,68 €
Sparpotenzial* 334,60 €
Preis ab 1.119,08 €
con I7 720QM 4MB da 1333Mhz Hd 500 GB 7200 completo, senza BlueRay, ma con mouse e borsa porta pc. Speriamo che ciò venga trasferito anche sul sito italiano
Cavallomatto
21-03-2010, 18:39
Pure io sono interessato sia allo Studio 17 che all'aggiornamento della scheda video, ma da quanto ho letto nel forum sembra che per il momento non sia possibile salvo modifiche dell'ultima ora. Ho provato ha fare un preventivo sul sito tedesco Studio™1747 (N0074908)
Listenpreis 1.453,68 €
Sparpotenzial* 334,60 €
Preis ab 1.119,08 €
con I7 720QM 4MB da 1333Mhz Hd 500 GB 7200 completo, senza BlueRay, ma con mouse e borsa porta pc. Speriamo che ciò venga trasferito anche sul sito italianoInfatti.Ho chiesto espressamente per la 5730,in quanto un' utente del Forum tramite l'operatore gli e'stata proposta una configurazione con quella vga: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=34 .Post 10
Gemini77
21-03-2010, 18:49
Infatti.Ho chiesto espressamente per la 5730,in quanto un' utente del Forum tramite l'operatore gli e'stata proposta una configurazione con quella vga: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=34 .Post 10
per l'hd, si può, acquistando bay e adattatore inserire un disco aggiuntivo.
mentre per la scheda video, le 4650 sono montante sui 1747 (i7 quad core) per avere la 5650 bisogna chiedere il 1749 dove il max che potete avere è l'i7-620 dual core;
per la 5730 da quanto ho capito è un terno al lotto, dipende da cos'hanno sotto "mano"; anche se, ad onor del vero 5650 e 5730 sono identiche cambiano solo le frequenze di lavoro (a volte nemmeno quello perchè la frequenza è scelta dal costruttore) :)
Cavallomatto
21-03-2010, 19:10
per l'hd, si può, acquistando bay e adattatore inserire un disco aggiuntivo.
mentre per la scheda video, le 4650 sono montante sui 1747 (i7 quad core) per avere la 5650 bisogna chiedere il 1749 dove il max che potete avere è l'i7-620 dual core;
per la 5730 da quanto ho capito è un terno al lotto, dipende da cos'hanno sotto "mano"; anche se, ad onor del vero 5650 e 5730 sono identiche cambiano solo le frequenze di lavoro (a volte nemmeno quello perchè la frequenza è scelta dal costruttore) :)Grazie per le delucidazioni!Domani chiamo e,chiedo se almeno e'possibile avere una configurazione per 1747 I7 QC con una 5650.Quindi se non ho capito male,su qualsiasi modello 17 e'possibile avere due HD aquistando Bay e adattatore da Dell.Ma il secondo HD,ovviamente con questa soluzione rimane all'interno dello Chassis?
Quindi se non ho capito male,su qualsiasi modello 17 e'possibile avere due HD aquistando Bay e adattatore da Dell.Ma il secondo HD,ovviamente con questa soluzione rimane all'interno dello Chassis?
Si, rimane all'interno del case nel suo alloggiamento, come si vede qua:
Un video su come aggiungere un secondo disco sullo studio 17:
How to Add a 2nd Hard Drive (or SSD) to a DELL Studio 17 Laptop (http://www.youtube.com/watch?v=Cwg7WUWrVB8)
WALTER777
22-03-2010, 08:17
Grazie per le delucidazioni!Domani chiamo e,chiedo se almeno e'possibile avere una configurazione per 1747 I7 QC con una 5650.Quindi se non ho capito male,su qualsiasi modello 17 e'possibile avere due HD aquistando Bay e adattatore da Dell.Ma il secondo HD,ovviamente con questa soluzione rimane all'interno dello Chassis?
ciao
se ci fosse la configurazione i7 720 e 5650 sarebbe il notebook piu venduto in assoluto
ma te lo vendono solo con la 4650 il 720
sullo studio17 e possibile montare 2 hardisk
vedi tu se puoi prendertelo subito col secondo hardisk
se ti fanno un buonprezzo
NURNBERG, DE 22/03/2010 02:08 SCANSIONE PARTENZA
NURNBERG, DE 19/03/2010 23:59 SCANSIONE ARRIVO
FRANKFURT, DE 19/03/2010 20:59 SCANSIONE PARTENZA
E partito alle 2 questa mattina da Nurnberg in Germania, per venire a Treviso ci vorranno 8 ore.
E possibile che mi arrivi già oggi, oppure passa qualche giorno al centro di smistamento locale?
E partito alle 2 questa mattina da Nurnberg in Germania, per venire a Treviso ci vorranno 8 ore.
E possibile che mi arrivi già oggi, oppure passa qualche giorno al centro di smistamento locale?
Wow è partito con il mio piccolo alieno.... :D
Gemini77
22-03-2010, 08:57
ciao
se ci fosse la configurazione i7 720 e 5650 sarebbe il notebook piu venduto in assoluto
ma te lo vendono solo con la 4650 il 720
beh oddio non esageriamo :D , le alternative non mancano di certo (Asus con 5730 e i7 720 a 999€, Guru e Cizmo ... ai quali poi non abbinare un SO) ... quello che sarebbe più venduto forse è un nb con i7 e 5870 a meno di 1200€/1300€ :D
Wow è partito con il mio piccolo alieno.... :D
dovrebbe arrivarci venerdi, almeno cosi hanno detto nel thread dello studio 15. :D
elpaso73
22-03-2010, 18:10
Mi accodo ..... anche il mio e' in quella spedizione ..... ci aggiorniamo.
WALTER777
22-03-2010, 18:44
beh oddio non esageriamo :D , le alternative non mancano di certo (Asus con 5730 e i7 720 a 999€, Guru e Cizmo ... ai quali poi non abbinare un SO) ... quello che sarebbe più venduto forse è un nb con i7 e 5870 a meno di 1200€/1300€ :D
forse non mi sono spiegato bene
intendevo nella fascia dei 900 euro
se costasse 1200 o 1300 gia è caro
l'asus a 999 e ottimo
a parte procio e scheda video pero non so che monitor o che ram o che hardisk monta
poi ognuno ha le sue priorita ,io le prime cose che guardo su un notebook sono procio scheda video e ram
un paio di giorni e vi arriva
Gemini77
22-03-2010, 19:23
forse non mi sono spiegato bene
intendevo nella fascia dei 900 euro
se costasse 1200 o 1300 gia è caro
l'asus a 999 e ottimo
a parte procio e scheda video pero non so che monitor o che ram o che hardisk monta
poi ognuno ha le sue priorita ,io le prime cose che guardo su un notebook sono procio scheda video e ram
anche io mi sono espresso male, volevo dire che sarebbe il più venduto se per 1200€ avesse i7 e 5870 ... :D
per l'asus (siamo un po OT, ma alla fine è un confronto con il nostro) a parte lo schermo che è un 16" HDReady (come gran parte dei tv lcd hdready) ha però una porta USB 3.0 integrata; io l'ho visto di persona e non mi ha fatto una brutta impressione, anzi, sui 1000€ credo sia la migliore opzione per chi al quad-core non vuol rinunciare :)
TommasoFà
23-03-2010, 11:12
ARZANO (NAPOLI), IT 23/03/2010 8:00 SCANSIONE ARRIVO
MILANO, IT 22/03/2010 21:30 SCANSIONE PARTENZA
milano, it 22/03/2010 14:00 SCANSIONE ARRIVO
NURNBERG, DE 22/03/2010 2:08 SCANSIONE PARTENZA
anche io ero nel trenino con voi ma poi ho preso un altra starada :)) dovrebbe arrivarmi domani in mattinata si spera :D
TommasoFà
23-03-2010, 12:10
OK, mi è appena stato consegnato.
In giornata vi comunicherò le mie impressioni e i miei test
per caso hai avuto ritardi o problemi con UPS di ARZANO ?
Ciao ragazzi, ci stavo facendo un serio pensierino su questo portatile, con le seguenti configurazioni:
PROCESSORE INTEL® CORE™ i5-540M (2,53 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,06 GHZ, CACHE 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit - Italiano
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
COLORI, Black chainlink
SERVIZI E SUPPORTO 3 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Prezzo: 1094 spese di spedizione incluse
Vedendo i prezzi in giro e i componenti, come prezzo mi sembra ottimo...
Altrimenti c'è un'offertona, stesso portatile, ma con 1TB di hardisk (2x500) e 8GB di RAM a 1333 MHz, a 160€ in più....
Che dite, me lo consigliate?
grazie :)
TommasoFà
23-03-2010, 13:05
non mi è ancora arrivato ma secondo me è una bomba :sofico:
;)
Gemini77
23-03-2010, 13:11
Ciao ragazzi, ci stavo facendo un serio pensierino su questo portatile, con le seguenti configurazioni:
PROCESSORE INTEL® CORE™ i5-540M (2,53 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,06 GHZ, CACHE 3 MB)
COLORI, Black chainlink
SERVIZI E SUPPORTO 3 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali
Altrimenti c'è un'offertona, stesso portatile, ma con 1TB di hardisk (2x500) e 8GB di RAM a 1333 MHz, a 160€ in più....
ho il tuo stesso note con l'aggiunta del Bluetooth e del processore i7-620m e mi trovo più che bene :)
per 160€ in più un pensierino al doppio disco (che cmq puoi montare anche in un secondo momento) e per 8gb di Ram (che oggi sono inutili, ma avresti già due banchi da 4gb l'uno) lo farei solo se avessi in programma di tenere il note il più a lungo possibile. :)
il bt l'ho omesso sorry :D
cmq si, io lo voglio tenere il più a lungo possibile.....
perciò la ram in più mi garberebbe non poco, come anche l'hardisk!
il mio budget era di 1000€ circa, ma se devo spendere 1250€ per avere sto mostro, il budget lo alzo eccome :D
a proposito, ma come assistenza? 3 anni a domicilio credo vada bene no?
Gemini77
23-03-2010, 14:06
il bt l'ho omesso sorry :D
cmq si, io lo voglio tenere il più a lungo possibile.....
perciò la ram in più mi garberebbe non poco, come anche l'hardisk!
il mio budget era di 1000€ circa, ma se devo spendere 1250€ per avere sto mostro, il budget lo alzo eccome :D
a proposito, ma come assistenza? 3 anni a domicilio credo vada bene no?
beh, se il budget è 1000€ allora ram e disco puoi aggiornarli in un secondo momento; i 3 anni di garanzia li ho fatti anche io, al costo di 29€, sicuramente a quel prezzo ne vale la pena, di più ci penserei un po' sopra :O
DarkTemplar
23-03-2010, 14:14
Arrivato oggi il mio, facente parte dello stesso trenino, solo che l'alimentatore emetteva un leggero brusio.
Quindi niente notebook fino a che non mi arriva quello nuovo di ricambio :cry::cry:
beh, se il budget è 1000€ allora ram e disco puoi aggiornarli in un secondo momento; i 3 anni di garanzia li ho fatti anche io, al costo di 29€, sicuramente a quel prezzo ne vale la pena, di più ci penserei un po' sopra :O
29?? azz, a me ne chiede 124.....vabbè tant'è, cmq li devo mettere...
cmq preferisco avere tutto adesso, anche perchè c'è l'offerta fino al 25.....
aspetto domani mi sa, e poi lo prendo...sto ancora vedendo un paio di cosette...
TommasoFà
23-03-2010, 16:18
hanno aumentato il costo della garanzia dovevi comprarlo 15 gg fa:O
TommasoFà
23-03-2010, 16:21
Arrivato oggi il mio, facente parte dello stesso trenino, solo che l'alimentatore emetteva un leggero brusio.
Quindi niente notebook fino a che non mi arriva quello nuovo di ricambio :cry::cry:
:eek: davvero
mi dispiace !
te ne sei accorto subito ?
ora quindi hai il note senza alimentatore ?
hanno aumentato il costo della garanzia dovevi comprarlo 15 gg fa:O
ma porc....
vabbè poco male, ho trovato uno sconto del 5% sul totale, quindi -65€!
lo dovrei prendere a poco meno di 1200, direi ottimo...
Giangy11
23-03-2010, 16:50
domandina veloce...questi dell studio 17" li vendono anche nei negozi tipo mediaworld?
altrimenti online i tempi di consegna quali sono?
grazie
Una domanda per Gemini77, ho visto che hai comprato il note per usarlo in programmazione (post 2506, si me li sono letti tutti :rolleyes: ). Ora, visto che il precedente HP è defunto improvvisamente insieme alla scheda video :cry: , lo dovrei acquistare urgentemente proprio per lo stesso utilizzo . Per ragioni economiche vorrei fermarmi al i5-520. E' più che sufficientente vero? Lo userei sopratutto per programmare con Visual Studio in ambiente WinForms. Grazie per un consiglio.
DarkTemplar
23-03-2010, 17:00
domandina veloce...questi dell studio 17" li vendono anche nei negozi tipo mediaworld?
grazie
Nei vari store(online) non li ho visti, ma potrei sbagliarmi.
Io l'ho ordinato il 2 sul sito dell, e mi è arrivato oggi;)
Edit: Ovviamente è solo un esempio, il tempo può dipendere dalla disponibilità di componenti alla dell ;)
:eek: davvero
mi dispiace !
te ne sei accorto subito ?
Non proprio subito, ho acceso il pc per vedere se fungeva, spento, e li mi sono accorto.
ora quindi hai il note senza alimentatore ?
Sì:cry: , la tipa dell'assistenza ha detto che me ne spediscono uno nuovo, in 3-4 giorni dovrebbe arrivare.
TommasoFà
23-03-2010, 17:09
grazie
ti conviene ordinarlo direttamente alla Dell, altrimenti la garanzia passa per mediaworld e son Dolori ... a parte che non lo troverai mai con le offerte del sito Dell e non puoi personalizzarlo .... sono 20 gg per uno studio 1749 con i5 o i7 dual core :))
TommasoFà
23-03-2010, 17:15
ma porc....
vabbè poco male, ho trovato uno sconto del 5% sul totale, quindi -65€!
lo dovrei prendere a poco meno di 1200, direi ottimo...
si dai , entra anche te nel fantastico nondo DELL :mc:
elpaso73
23-03-2010, 17:19
Anche a me appena arrivato ..... tra un po' si parte con i test ....
Dany16vTurbo
23-03-2010, 17:43
Una domanda per Gemini77, ho visto che hai comprato il note per usarlo in programmazione (post 2506, si me li sono letti tutti :rolleyes: ). Ora, visto che il precedente HP è defunto improvvisamente insieme alla scheda video :cry: , lo dovrei acquistare urgentemente proprio per lo stesso utilizzo . Per ragioni economiche vorrei fermarmi al i5-520. E' più che sufficientente vero? Lo userei sopratutto per programmare con Visual Studio in ambiente WinForms. Grazie per un consiglio.
tranquillo, basta ;)
Gemini77
23-03-2010, 21:26
non ho provato l'i5 ma non dovresti avere proprio problemi, non ho ancora installato Visual studio, ma SQL Server 2008 va senza problemi (e ci macherebbe) :p
non ho provato l'i5 ma non dovresti avere proprio problemi, non ho ancora installato Visual studio, ma SQL Server 2008 va senza problemi (e ci macherebbe) :p
Grazie Gemini77 e Dany per la conferma. Domattina chiamo la Dell e salto il fosso. Basta con HP :mad: .
iMpRoBaBiL3
23-03-2010, 22:08
Per lavoro (E al momento anche per casa) uso un toshiba A100 e lavoro con gli strumenti che usi tu senza grossi problemi ;)
Giangy11
23-03-2010, 22:12
raga tra questo e il sony vaio eb1a4e\w cosa mi consigliate?
il vaio ha di positivo la tastiera con i tasti a isola..ed esteticamente sembra carino, soprattutto bianco.
come caratteristiche hw è lo stesso del dell studio, solo che è 15,6" (e per me forse è meglio perchè piu maneggevole), e dicono non abbia retroilluminazione a led ma a lampada classica (peccato), e hd a 5400rpm invece di 7200rpm.
Per lavoro (E al momento anche per casa) uso un toshiba A100 e lavoro con gli strumenti che usi tu senza grossi problemi ;)
Caspita, beh anche il mio vecchio HP c'è la faceva 'senza grossi problemi', ma tra una compilazione e l'altra potevo farmi la barba :) . Insomma questo Dell mi deve dire 'Compilazione completata' prima che possa aprire il Firefox e perdere tempo su internet. (indi disco a 7200 e un buon processore sono obbligatori). Grazie anche a te...
si dai , entra anche te nel fantastico nondo DELL :mc:
uahuahauh dai perchè? io ho avuto un Dell per lavoro per circa 1 anno e mezzo, lo usavo praticamente 8 ore al giorno...mai un problema software, unito a una robustezza veramente ottima...
ovviamente, per esperienza personale, ogni portatile è a sè, però Dell mi è sembrata più affidabile rispetto a un Acer o HP (avuti entrambi, lasciamo perdere.........)
Ce l'ho tra le mani da ieri pomeriggio, sono un po spaesato perche è il primo notebook che ho cosi grande, pero mi sembra molto buono.:D
raga tra questo e il sony vaio eb1a4e\w cosa mi consigliate?
il vaio ha di positivo la tastiera con i tasti a isola..ed esteticamente sembra carino, soprattutto bianco.
come caratteristiche hw è lo stesso del dell studio, solo che è 15,6" (e per me forse è meglio perchè piu maneggevole), e dicono non abbia retroilluminazione a led ma a lampada classica (peccato), e hd a 5400rpm invece di 7200rpm.
Io ho atteso il Vaio serie E perche credevo che avesse lo schermo opaco, l'avrei preso solo per quello, ma quando è arrivato ho visto che è lucido come tutti e allora l'ho lasciato.
Come caratteristiche... nei negozi si trova solo il i5 430, il 520 bisogna ordinarlo mentre il 540 (che interessava a me) non è disponibile.
La frequenza della ram è 1000mhz invece il mio è 1333mhz, il disco fisso da 5400 invece di 7200, non ha la porta firewire che a me serve, il monitor è da 15 invece che 17... sicche alla fine ho preso lo Studio 17!
Anche perche con i 213€ di sconto e 3 anni di garanzia a 29€ era il piu conveniente di tutti..
WALTER777
24-03-2010, 08:27
per chi ha questa scheda ,potete dirmi che versione driver avete sul pc?
Mini card WLAN wireless Dell 1397 Rev 5.00
versione driver 15/06/2009
Giangy11
24-03-2010, 08:31
Ce l'ho tra le mani da ieri pomeriggio, sono un po spaesato perche è il primo notebook che ho cosi grande, pero mi sembra molto buono.:D
Io ho atteso il Vaio serie E perche credevo che avesse lo schermo opaco, l'avrei preso solo per quello, ma quando è arrivato ho visto che è lucido come tutti e allora l'ho lasciato.
Come caratteristiche... nei negozi si trova solo il i5 430, il 520 bisogna ordinarlo mentre il 540 (che interessava a me) non è disponibile.
La frequenza della ram è 1000mhz invece il mio è 1333mhz, il disco fisso da 5400 invece di 7200, non ha la porta firewire che a me serve, il monitor è da 15 invece che 17... sicche alla fine ho preso lo Studio 17!
Anche perche con i 213€ di sconto e 3 anni di garanzia a 29€ era il piu conveniente di tutti..
grazie per le informazioni..
altrimenti come ottimo rapporto qualità prezzo (forse il migliore) c'è il packard bell tj75-j0-200it a 699
per chi ha questa scheda ,potete dirmi che versione driver avete sul pc?
Mini card WLAN wireless Dell 1397 Rev 5.00
versione driver 15/06/2009
io ho questi:
07/07/2009
5.30.21.0
WALTER777
24-03-2010, 09:12
io ho questi:
07/07/2009
5.30.21.0
hai Mini card WLAN wireless Dell 1397 ?
nel sito dell permette di scaricare i driver solo per Dell Wireless 5540 HSPA Mini Card
Release Date: 23/12/2009
Version: R2N08, A06
Download Type: Driver
li ho installati
ma non e cambiato nulla,ho sempre i 5.30.18
dove li hai presi quelli che hai?
hai Mini card WLAN wireless Dell 1397 ?
nel sito dell permette di scaricare i driver solo per Dell Wireless 5540 HSPA Mini Card
Release Date: 23/12/2009
Version: R2N08, A06
Download Type: Driver
li ho installati
ma non e cambiato nulla,ho sempre i 5.30.18
dove li hai presi quelli che hai?
ho anch'io la Mini card WLAN wireless Dell 1397
quei driver li ho trovati gia installati, non so dove si possono scaricare. dopo provo a cercare meglio...
WALTER777
24-03-2010, 09:44
ho anch'io la Mini card WLAN wireless Dell 1397
quei driver li ho trovati gia installati, non so dove si possono scaricare. dopo provo a cercare meglio...
non li trovo
io avevo formattato e installato quelli dentro il cd
iMpRoBaBiL3
24-03-2010, 09:52
Come rumorosità e temperature come si comporta? scalda tanto? la ventola va spesso? Grazie ;)
Come rumorosità e temperature come si comporta? scalda tanto? la ventola va spesso? Grazie ;)
da quello che ho letto in giro, la temperatura non sale molto, neanche sotto carico, ma potrei essere smentito qui :)
WALTER777
24-03-2010, 10:49
qualcuno mi sa dire dove posso trovare i driver piu aggiornati per la Mini card WLAN wireless Dell 1397
http://img684.imageshack.us/img684/8296/immaginenmh.jpg (http://img684.imageshack.us/i/immaginenmh.jpg/)
DarkTemplar
24-03-2010, 12:56
Arrivato oggi il ricambio, meno di 24h :yeah:.
Che dire, anche se ho il note da meno di 2 giorni, per ora sono molto soddisfatto dall'assistenza dell.
Arrivato oggi il ricambio, meno di 24h :yeah:.
Che dire, anche se ho il note da meno di 2 giorni, per ora sono molto soddisfatto dall'assistenza dell.
ottimo a sapersi ;)
ordinato oggi via telefono, è come farlo tramite internet praticamente, non cambia nulla...
aspetto con ansia!
Giangy11
24-03-2010, 13:47
raga sono sempre piu indeciso tra questo dell 17" e il packard bell tj75-200it
mi sapreste dire con quale corriere consegnano i prodotti quelli di dell? con tnt magari?
mi sapreste dire con quale corriere consegnano i prodotti quelli di dell? con tnt magari?
non conosco il packard bell nello specifico, ma come marca.....dell tutta la vita
Giangy11
24-03-2010, 13:54
è vero che ha il palmrest in metallo?
Gemini77
24-03-2010, 14:11
Dell consegna con UPS
due considerazioni sul packard bell tj75-200it:
processore e scheda video disponibili anche sullo Studio 1749
la RAM max è di 4GB (così ho letto sulla scheda tecnica dello shop), ma sullo Studio puoi arrivare ad 8
HD taglio 500gb 5400g/m invece di 7200g/m
Schermo da 15.6'' WXGA GLARE LED, Risoluzione 1366x768 pixel; contro il 17" con risoluzione 1600x900
Audio Stereo, contro Audio Stereo+subwoofer
Lan 10/100 vs 10/100/1000
in più lo Studio lo puoi configurare con BT e doppio disco interno, non ho capito se il PB ha lo slot x Express Card.
per quel prezzo (700€/750€) credo sia più conveniente il Dell pur spendendo 150€ in più
WALTER777
24-03-2010, 14:28
sto cercando di capire sta scheda wireless
di solito uso il pc in camera
il router e al piano di sotto quasi in line d'aria,ci saranno 5 o 6 metri
se mi metto col notebook nel letto
la velocita si abbassa tantissimo da 5 a 2 MBps
se me ne sto sopra la scrivania che e vicinissimo al letto
la velocita e normale a 54 Mbps
qualche consiglio su perche mi fa sto lavoro la scheda wireless??
http://img715.imageshack.us/img715/5551/immaginevm.jpg (http://img715.imageshack.us/i/immaginevm.jpg/)
Potrei dirti che è normale. In alcuni punti può ricevere meglio ed in altri meno.
Dipende dall'orientamento dell'antenna sul router, oppure dalla presenza o meno di cemento armato o altri ostacoli 'oscuri' per le onde radio. (il carton gesso è micidiale). Possono esserci interferenze e magari cambiando canale di trasmissione sul router le cose migliorano. Insomma non credo che possa essere colpa dei driver della scheda.
elpaso73
24-03-2010, 15:10
E' il primo messaggio che scrivo col mio nuovo 1749 .....
Di solito quando prendo un Portatile nuovo riformatto tutto perche' ci sono su un sacco di ''porcate'' inutili.
Su questo Dell non mi sembra ce ne siano molte......una domanda quindi ai ''vederani'' di questo portatile.....mi consigliate di ''ripiallarci'' sopra Win 7 exnovo o non vi sembra ce ne sia bisogno?
http://img715.imageshack.us/img715/5551/immaginevm.jpg (http://img715.imageshack.us/i/immaginevm.jpg/)
Il letto ha le doghe o la rete metallica??????
Sposta il Router verso l'alto e riprova, se migliora hai trovato il problema....
Se è così, risolvi cambiando router con uno "esteso".....
Giangy11
24-03-2010, 15:17
Dell consegna con UPS
due considerazioni sul packard bell tj75-200it:
processore e scheda video disponibili anche sullo Studio 1749
la RAM max è di 4GB (così ho letto sulla scheda tecnica dello shop), ma sullo Studio puoi arrivare ad 8
HD taglio 500gb 5400g/m invece di 7200g/m
Schermo da 15.6'' WXGA GLARE LED, Risoluzione 1366x768 pixel; contro il 17" con risoluzione 1600x900
Audio Stereo, contro Audio Stereo+subwoofer
Lan 10/100 vs 10/100/1000
in più lo Studio lo puoi configurare con BT e doppio disco interno, non ho capito se il PB ha lo slot x Express Card.
per quel prezzo (700€/750€) credo sia più conveniente il Dell pur spendendo 150€ in più
bhe piu di 4gb di ram non mi servono, e comunque i moduli sono 2 per entrambi, quindi volendo con 2 moduli da 4gb l'uno arriverei a 8.
vero l'hd è 5400rpm ma, leggendo la recensione su notebookcheck, ha comunque delle ottime prestazioni (67mb/s di media)
audio non mi interessa uso le casse 2.1
condivido sulla lan (anche se uso sempre wi-fi)
Preferisco, per motivi di ingombro, un 15,6" ad un 17"
Detto ciò avrei comunque optato per il dell, pur sacrificando le dimensioni, il fatto è che non mi va giu di doverlo ordinare online e farmelo spedire a casa...a casa non ci sono mai, c'è la possibilità, come per tnt, di lasciarlo presso un ups-mailbox point e ritirarlo di persona?
WALTER777
24-03-2010, 15:18
Potrei dirti che è normale. In alcuni punti può ricevere meglio ed in altri meno.
Dipende dall'orientamento dell'antenna sul router, oppure dalla presenza o meno di cemento armato o altri ostacoli 'oscuri' per le onde radio. (il carton gesso è micidiale). Possono esserci interferenze e magari cambiando canale di trasmissione sul router le cose migliorano. Insomma non credo che possa essere colpa dei driver della scheda.
grazie
E' il primo messaggio che scrivo col mio nuovo 1749 .....
Di solito quando prendo un Portatile nuovo riformatto tutto perche' ci sono su un sacco di ''porcate'' inutili.
Su questo Dell non mi sembra ce ne siano molte......una domanda quindi ai ''vederani'' di questo portatile.....mi consigliate di ''ripiallarci'' sopra Win 7 exnovo o non vi sembra ce ne sia bisogno?
io avevo formattato quasi subito
poi ho creato due partizioni
windows7 solo nella schermata di formattazione ti permette di creare o cancellare le partizioni.
non ho creato dischi di ripristino la prima volta che lo avevo acceso
mi sono scaricato i driver piu recenti che ho trovato nel sito DELL
mi sono moddato i catalyst 9,12
vedi tu se ti sembra il caso di formattare,e sicuramente una cosa soggettiva
Il letto ha le doghe o la rete metallica??????
Sposta il Router verso l'alto e riprova, se migliora hai trovato il problema....
Se è così, risolvi cambiando router con uno "esteso".....
ha le doghe mi sembra
cosa sarebbe un router esteso?
ho uno zyxel 660
Detto ciò avrei comunque optato per il dell, pur sacrificando le dimensioni, il fatto è che non mi va giu di doverlo ordinare online e farmelo spedire a casa...a casa non ci sono mai, c'è la possibilità, come per tnt, di lasciarlo presso un ups-mailbox point e ritirarlo di persona?
ti conviene ordinarlo per telefono
parla direttamente con un venditore
sono seri e ti tolgono tutti i dubbi
Gemini77
24-03-2010, 16:20
bhe piu di 4gb di ram non mi servono, e comunque i moduli sono 2 per entrambi, quindi volendo con 2 moduli da 4gb l'uno arriverei a 8.
vero l'hd è 5400rpm ma, leggendo la recensione su notebookcheck, ha comunque delle ottime prestazioni (67mb/s di media)
audio non mi interessa uso le casse 2.1
condivido sulla lan (anche se uso sempre wi-fi)
Preferisco, per motivi di ingombro, un 15,6" ad un 17"
Riguardo al PB, volendo essere precisi, ecco la scheda diretta del produttore
http://www.packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj/easynote-tj75-jo-200it-LX.BH602.005-1700.html
la rete è 10/100/1000 ... era sbagliata la scheda del venditore che avevo guardato.
non è specificato se il monitor è Led o lampada
la ram installata è di 4gb (immagino siano 2x2gb perchè in alternativa 1x4gb e più di quello non potresti installare)
BT confermato che non c'è
Non ha IEEE, non ha Express card.
cmq la vera differenza è il monitor/risoluzione :p
preso oggi, arriva il 15 perchè ho pagato con bonifico...
e altri soldi se ne vanno...............
preso oggi, arriva il 15 perchè ho pagato con bonifico...
e altri soldi se ne vanno...............
Ti tengo compagnia :D , appena acquistato e pagato con bonifico, arrivo atteso per il 16..... chissà quanti ne vendono in un giorno...:rolleyes:
WALTER777
24-03-2010, 18:33
ho appena installato just cause 2
il primo gioco che non e piu compatibile con windows xp
ma gira solo con vista e seven
molto pesante come gioco
forse piu di crysis
il notebook lo fa girare ai dettagli massimi di default :D :D
diabolik1981
24-03-2010, 20:06
Vai in gestione dispositivi e per la wireless controlla come sono settati alcuni parametri quali
Efficacia Roaming
Miglioramento velocità
Potenza di trasmissione
Risparmio energetico.
Oltretutto controlla come sono settati i dati relativi al profilo energetico in Windows.
WALTER777
24-03-2010, 21:13
Vai in gestione dispositivi e per la wireless controlla come sono settati alcuni parametri quali
Efficacia Roaming
Miglioramento velocità
Potenza di trasmissione
Risparmio energetico.
Oltretutto controlla come sono settati i dati relativi al profilo energetico in Windows.
risparmio energia disattivato
su avanzate ti posto la foto
http://img148.imageshack.us/img148/3778/immaginecr.jpg (http://img148.imageshack.us/i/immaginecr.jpg/)
consumo energetico minimo e su abilitato
decisione roamin e impostato su ottimizza distanza pero posso scegliere anche impostazione predefinita o ottimizza larghezza banda
ce anche tendenza roaming , la mia e su moderata poi ce conservatrice e aggressiva
priorita vlan e impostato su disattivata
velocita e impostato su velocita migliore credo sia al massimo,sotto ce 54 48 36 ma non so se e meglio mettere 54 di fisso
ho trovato questa guida wireless in italiano nel sito DELL molto interessante
http://support.dell.com/support/edocs/network/p70008/it/props.htm
ho abilitato
Afterburner
Afterburner è un'implementazione Broadcom proprietaria a elevate prestazioni che consente di aumentare la velocità dei prodotti wireless uniformandola allo standard IEEE 802.11g.
Disabilitato (impostazione predefinita). Disabilita Afterburner.
Abilitato. Abilita Afterburner.
sembra esssre migliorato il segnale :sofico:
cosa sarebbe un router esteso?
ho uno zyxel 660
Sono dei Router con un campo di trasmissione più ampio, arrivano sino a 300m in campo aperto... molto buoni i Fritz....
Gemini77
25-03-2010, 08:47
Sono usciti i Catalyst 10.3 (non beta, ma ufficiali) sono i "famosi" driver la cui compatibilità è estesa anche ai Notebook? qualcuno li ha provati? :)
Sono usciti i Catalyst 10.3 (non beta, ma ufficiali) sono i "famosi" driver la cui compatibilità è estesa anche ai Notebook? qualcuno li ha provati? :)
Direi proprio di si.....:D :D :D :D :D :D
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
:read: :read:
Gemini77
25-03-2010, 08:54
Direi proprio di si.....:D :D :D :D :D :D
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
:read: :read:
che bella cosa :D
siccome sono moooolto a digiuno di "procedure" su Windows Vista la reinstallazione dei driver grafici è uno sfracassameto di maroon come in Xp? oppure si può scaricare ed installare come ogni buon utente noob farebbe? :D
che bella cosa :D
siccome sono moooolto a digiuno di "procedure" su Windows Vista la reinstallazione dei driver grafici è uno sfracassameto di maroon come in Xp? oppure si può scaricare ed installare come ogni buon utente noob farebbe? :D
il link che ho postato è l'utility della ATI che controlla la compatibilità prima di farti fare , appunto, le cazzate.
Doppio click, lui controlla e ti dice, si puoi scaricare da qui.....
Quando ha finito, basta che clikki su installa e fa tutto da solo....:D :D :D
Giangy11
25-03-2010, 10:07
quanti punti fate a 3dmark06 standard?
Giangy11
25-03-2010, 10:53
Riguardo al PB, volendo essere precisi, ecco la scheda diretta del produttore
http://www.packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj/easynote-tj75-jo-200it-LX.BH602.005-1700.html
la rete è 10/100/1000 ... era sbagliata la scheda del venditore che avevo guardato.
non è specificato se il monitor è Led o lampada
la ram installata è di 4gb (immagino siano 2x2gb perchè in alternativa 1x4gb e più di quello non potresti installare)
BT confermato che non c'è
Non ha IEEE, non ha Express card.
cmq la vera differenza è il monitor/risoluzione :p
alla fine l'ho preso....sono andato a vederlo di persona e mi è piaciuto molto anche come estetica..linea sobria e quasi "professionali", plastiche di buone qualità e monitor nella media (anche se led)
poi come dotazione hardware secondo me, per il prezzo che ha, è il top.
Avrei pensato anche al dell ma mi serviva un 15-16" massimo
quanti punti fate a 3dmark06 standard?
Fatta una prova veloce con 3Dmark06 Advanced, full test, 6977....
Com'è?
COLORI, Black chainlink
L'ho identitco a questo fatta eccezzione per il colore (ho preso un verde lime che e' qualcosa di fantastico davvero...) ...
ti assicuro che e' una bomba...
WALTER777
25-03-2010, 11:49
il link che ho postato è l'utility della ATI che controlla la compatibilità prima di farti fare , appunto, le cazzate.
Doppio click, lui controlla e ti dice, si puoi scaricare da qui.....
Quando ha finito, basta che clikki su installa e fa tutto da solo....:D :D :D
prima di instrallare i driver nuovi per la scheda video devi moddarli
e cosa importante bisogna cancellare driver vecchi prima di installare quelli nuovi
EDIT
dal sito mi ha fatto scaricare questo: catalyst_mobility_64-bit_util
sono gia compatibili per i notebook o dobbiamo moddarli?
dice che Catalyst Software Suite 68.7 MB invece il download sono 1MB
prima di instrallare i driver nuovi per la scheda video devi moddarli
e cosa importante bisogna cancellare driver vecchi prima di installare quelli nuovi
EDIT
dal sito mi ha fatto scaricare questo: catalyst_mobility_64-bit_util
sono gia compatibili per i notebook o dobbiamo moddarli?
dice che Catalyst Software Suite 68.7 MB invece il download sono 1MB
Quello di 1 Mb è l'utility che controlla la compatibilità, se è compatibile ti da il link dove scaricare i veri driver, 67 Mb, ovviamente lo Studio è compatibile.
Non bisogna moddare niente, e neanche disinstallare i driver vecchi, fa tutto da solo....:D :D basta clikkare su installa "et VOILA'".....
Gemini77
25-03-2010, 13:06
Quello di 1 Mb è l'utility che controlla la compatibilità, se è compatibile ti da il link dove scaricare i veri driver, 67 Mb, ovviamente lo Studio è compatibile.
Non bisogna moddare niente, e neanche disinstallare i driver vecchi, fa tutto da solo....:D :D basta clikkare su installa "et VOILA'".....
che figata ... stasera provo:D
L'ho identitco a questo fatta eccezzione per il colore (ho preso un verde lime che e' qualcosa di fantastico davvero...) ...
ti assicuro che e' una bomba...
ottimo:D
WALTER777
25-03-2010, 14:47
qualcuno li ha gia installati ??
facendo la procedura che hai detto??
qualcuno li ha gia installati ??
facendo la procedura che hai detto??
Io!!!! Mica me le invento le cose..... :D :doh: :read: :banned:
WALTER777
25-03-2010, 16:35
Io!!!! Mica me le invento le cose..... :D :doh: :read: :banned:
:Prrr: :O
EDIT
li ho installati senza cancellare i vecchi
nel pannello di controllo ati
nel centro informazioni mi dice che ho ancora i vecchi 9.12
adesso ho cancellato tutto e reinstallato e mi dice sempre che ho i 9.12
i driver sembra siano aggiornati
http://img444.imageshack.us/img444/1443/immagineuk.jpg (http://img444.imageshack.us/i/immagineuk.jpg/)
ma perche nel pannello di controllo mi dice che i ho i catalyst 9 12 ??? non dovrebbe esserci scritto 10.3 ????
http://img175.imageshack.us/img175/1289/immagine2cx.jpg (http://img175.imageshack.us/i/immagine2cx.jpg/)
elpaso73
25-03-2010, 17:42
Scusate un'informazione.
Mi e' appena arrivato il 1749, ma ne sul Portatile ne su altri fogli o CD c'e' il numero seriale din Win 7 (C'e' solo il CD col sistema operativo)
E' normale? Penso di no ..... se volessi rinstallare Windows da Zero come faccio senza Seriale?
WALTER777
25-03-2010, 17:45
Scusate un'informazione.
Mi e' appena arrivato il 1749, ma ne sul Portatile ne su altri fogli o CD c'e' il numero seriale din Win 7 (C'e' solo il CD col sistema operativo)
E' normale? Penso di no ..... se volessi rinstallare Windows da Zero come faccio senza Seriale?
vai su propieta sistema e ce il seriale per intero,segnatelo :read:
comunque io ho gia formattato 2 volte e non te lo chiede
perche e gia memorizzato in una partizione nascosta piccolissima
Ragazzi mi è finalmente arrivato l'ali da 130 W dopo più di 15 giorni... stasera provo un pò a stressare il pc anche se sto finendo di scaricare un paio di giochi pesanti... comunque sono soddisfattissimo della DELL e dopo 3 mesi possiamo confermare la loro serietà a voce alta!!!
elpaso73
25-03-2010, 18:10
vai su propieta sistema e ce il seriale per intero,segnatelo :read:
comunque io ho gia formattato 2 volte e non te lo chiede
perche e gia memorizzato in una partizione nascosta piccolissima
Il codice che mi dici e' composto da *****-OEM-*******-*****?
E' pero' diverso dai soliti Produt Key che ci sono nei portatili.
Comunque se mi dici che riformattando il PC non lo chiede allora vado tranquillo.
WALTER777
25-03-2010, 18:16
Il codice che mi dici e' composto da *****-OEM-*******-*****?
E' pero' diverso dai soliti Produt Key che ci sono nei portatili.
Comunque se mi dici che riformattando il PC non lo chiede allora vado tranquillo.
no non te lo chiede
segnati lo stesso il codice
sono licenze oem
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
rilasciate dalle case produttrici in questo caso DELL
che a sua volta le ha acquistate dalla microsoft
sicuramente non a 100 euro l'una
Ragazzi mi è finalmente arrivato l'ali da 130 W dopo più di 15 giorni... stasera provo un pò a stressare il pc anche se sto finendo di scaricare un paio di giochi pesanti... comunque sono soddisfattissimo della DELL e dopo 3 mesi possiamo confermare la loro serietà a voce alta!!!
ottimo :D
prova just cause 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.