PDA

View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Tecnico]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

olegunnar
27-10-2009, 12:24
scusate ho dovuto riavviare... ora ci sono stanza 2 (prima ti avevo visto eri in stanza uno)

over@z
27-10-2009, 13:13
ok ho fatto gia una gara con alcuni ragazzi del forum...che dire meglio de hamachi

sinfoni
27-10-2009, 13:56
ok ho fatto gia una gara con alcuni ragazzi del forum...che dire meglio de hamachi

Si se riuiscissi a giocare con gli altri....:muro:
Al momento mi dà molti errori non riesco ad accedere e lo stesso gli altri con me!

mapoetti
27-10-2009, 14:44
grandi!!!!!!! io sono lol

comunque ho win7 e mi sembra di aver riscontrato alcuni problemi con tunngle.....
per dire il vero....praticamente mi è andato in pallone la tastiere nella chiat....

premevo L e mi si disconetteva il pc:eek: :eek:

per il resto funziona....

a poi mi è cresciato il gioco piu di una volta....mentre nel singolo mi và bene:boh:

olegunnar
27-10-2009, 15:25
Quando va ci si diverte con sinfoni ho fatto 3 gare di fila... ed è andato tutto liscio.... (purtoppo a firewall e antivirus attivato... non riuscivo, ho dovuto disattivarli entrambi)

Lino P
27-10-2009, 17:42
Quando va ci si diverte con sinfoni ho fatto 3 gare di fila... ed è andato tutto liscio.... (purtoppo a firewall e antivirus attivato... non riuscivo, ho dovuto disattivarli entrambi)

si si, il buon sinfo va forte...:p

supeuser
27-10-2009, 18:07

io ci sono quasi tutte le sere li mi chiamo maquili, quando volete :-)

Lino P
27-10-2009, 18:17

io son fuori città senza desktop, ergo non sarò dei vostri.
Però sono a roma, al max passo da te e ci facciamo qualche gara..:D

supeuser
27-10-2009, 18:18
io son fuori città senza desktop, ergo non sarò dei vostri.
Però sono a roma, al max passo da te e ci facciamo qualche gara..:D

si, ho tre pc in rete... porta le birre :D

ciccio er meglio
27-10-2009, 18:24
ragazzi è uscito qualcosa per le ati?

Lino P
27-10-2009, 18:26
si, ho tre pc in rete... porta le birre :D

solo?:D

Lino P
27-10-2009, 18:27
ragazzi è uscito qualcosa per le ati?

no; ma ci vorrebbero 2 cose:
1) un nuovo team di sviluppo in ati
2) una patch da 1gb per shift

ciccio er meglio
27-10-2009, 18:28
ragazzi novita per i possessori di ati?

EDIT: MI SA CHE NON Cè NIENTE DI NUOVO...

sinfoni
27-10-2009, 18:51
E si quando funziona si diverte parecchio se siamo con auto guidabili..:D
Infatti per chi hosta deve saper anche gestire le piste le auto in tempo visto i pochi minuti disponibili..oltre tutto io quando hosto metto gare produttori così tutto hanno la stessa auto e ogni volta non c'è il discorso cosa prendiamo cosa scegliamo ...ecc!

Grazie...Troppo gentile :ave:

Io non più...questo gioco è un mezzo aborto, io non capisco come i recensori lo hanno tutti lodato con voti prossimo all'eccellenza..:rolleyes:
problemi con le ati, problemi con le nvidia, shuttering a gogogo, auto incontrollabili sia moddate che non questo anche installando la mod real 2.0b ed è tutto dire!
Per non parlare del single player dove l'IA è stata programmata dal un cinese camicazze :asd:

Beh..alla fine mi sono preso la licenza S2 di live for speed e mi sono dato a qualcosa di + serio e che si possa definire simulatore con tutto che ha i suoi anni sulle spalle! Per non parlare del mese gratuito di iRacing, che chi ha lo sterzo, tempo e passione per le 4 ruote è il minimo provarlo ed usufruiorne per capire cosa sia un simulatore di guida e come si comporta un auto in pista!

In poche parole..ogni tanto sono dei vostri..anche se quando avvio NFS shift mi viene proprio da shift!:sofico:

Lino P
27-10-2009, 20:05
perchè non racconti a questi ragazzi il panico che io tu e robyX23 abbiamo seminato in grid all'uscita della demo...:D :read: :Prrr:

olegunnar
28-10-2009, 09:53
iRacing lo stavo guardando proprio ieri.. ma fino al G25 non se ne parla :D

Jeremy01
28-10-2009, 11:12
ragazzi le mod per la guida servoso maggiormente a chi usa volanti?

in particolare "facilitano" la guida (rendendole piu guidabili) o le rendono piu difficili da guidare?

olegunnar
28-10-2009, 11:18
ragazzi le mod per la guida servoso maggiormente a chi usa volanti?

in particolare "facilitano" la guida (rendendole piu guidabili) o le rendono piu difficili da guidare?

Le mod si propongono di rendere la fisica del gioco il più reale possibile.... ciò ad aiuti completamente disabilitati non vuol sempre dire facilitarne la guida ma far comportare l'auto il più realmente possibile.. ora io non ho mai avuto la possibilità di provare la maggior parte delle auto presenti dal vivo (magari) e quindi la cosa rimane a livello teorico....

dj-tore
30-10-2009, 13:04
Ragazzi non capisco perchè posso giocare a 1680x1050 SOLO in modalità finestra, con il pc in firma.
Con gli altri giochi non ho nessun problema di questo tipo...

Lino P
30-10-2009, 13:06
Ragazzi non capisco perchè posso giocare a 1680x1050 SOLO in modalità finestra, con il pc in firma.

driver fallATI? :D

sniperspa
30-10-2009, 13:09

Hai tolto la modalità finestra dalle impostazioni del gioco?:stordita:

sbera
30-10-2009, 13:11
dava questo problema anche a me
ho risolto cancellando il file graphiconfigs in documenti->nfs shift

salsero1983
30-10-2009, 14:09
Quindi c'è qualcosa che non và tra le ATI e questo gioco? ...

L'ho appena installato (possiedo una Sapphire 4850 da 512mb con dissipatore), e ho notato una lentezza assurda durante i giri con le varie auto presenti in pista... scattoso da morire...

Questa la mia configurazione :

MOBO : ASUS P5WDG2/WS PROFESSIONAL
PROC : Intel(R) Core(TM)2 CPU 6700@2.66ghz
S.O. : WINDOWS XP PROFESSIONAL / sp3
VIDEO : Ati Radeon 4850 Sapphire 512mb con dissi
MONITOR : SyncMaster 205bw 1680x1050
HARD DISK : Maxtor STM3250820AS 320gb
RAM : 4gb Corsair

Grazie per il supporto... :)

Iceman69
30-10-2009, 19:51
Quindi c'è qualcosa che non và tra le ATI e questo gioco? ...

L'ho appena installato (possiedo una Sapphire 4850 da 512mb con dissipatore), e ho notato una lentezza assurda durante i giri con le varie auto presenti in pista... scattoso da morire...

Questa la mia configurazione :

MOBO : ASUS P5WDG2/WS PROFESSIONAL
PROC : Intel(R) Core(TM)2 CPU 6700@2.66ghz
S.O. : WINDOWS XP PROFESSIONAL / sp3
VIDEO : Ati Radeon 4850 Sapphire 512mb con dissi
MONITOR : SyncMaster 205bw 1680x1050
HARD DISK : Maxtor STM3250820AS 320gb
RAM : 4gb Corsair

Grazie per il supporto... :)

I drivers Ati appesantiscono la CPU, se non ce la hai super potente il gioco girerà malissimo, con Nvidia invece, merito anche di Physx tutto và molto meglio, anche con CPU scarse.
Porta il tuo E6700 a 4 GHz e vedrai che gli FPS raddoppieranno o quasi :cool: .

salsero1983
30-10-2009, 20:15
I drivers Ati appesantiscono la CPU, se non ce la hai super potente il gioco girerà malissimo, con Nvidia invece, merito anche di Physx tutto và molto meglio, anche con CPU scarse.
Porta il tuo E6700 a 4 GHz e vedrai che gli FPS raddoppieranno o quasi :cool: .

Intendi quindi OC?? ... :)

Per ora, magari no... lo prenderò per 360, allora... :)

Grazie mille!!!

supeuser
30-10-2009, 23:22
Intendi quindi OC?? ... :)

Per ora, magari no... lo prenderò per 360, allora... :)

Grazie mille!!!

oppure una bella 9500gt o meglio 9600gt da dedicare alla fisica (guarda la mia forma :D ) 40 euro costo totale per la 9500gt... ;)

salsero1983
31-10-2009, 00:56
oppure una bella 9500gt o meglio 9600gt da dedicare alla fisica (guarda la mia forma :D ) 40 euro costo totale per la 9500gt... ;)

La 4850 l'ho acquistata da poco... cmq il pc non lo uso spessissimo... grazie lo stesso per l'informazione... per quel poco che ho potuto vedere, nel gioco, graficamente è eccezionale... e ho letto che su pc (ovviamente) l'impatto grafico è imparagonabile con le console next-gen... :)

parcher
31-10-2009, 05:31
NFS Shift a 1920x1080 AF 16X AA8x tutti i dettagli al massimo, non si schioda da 60 fps con E8400@4000 e Sapphire 5850.

;)

olegunnar
31-10-2009, 06:16
NFS Shift a 1920x1080 AF 16X AA8x tutti i dettagli al massimo, non si schioda da 60 fps con E8400@4000 e Sapphire 5850.

;)

E ci mancherebbe altro :mbe:

supeuser
31-10-2009, 08:13
La 4850 l'ho acquistata da poco... cmq il pc non lo uso spessissimo... grazie lo stesso per l'informazione... per quel poco che ho potuto vedere, nel gioco, graficamente è eccezionale... e ho letto che su pc (ovviamente) l'impatto grafico è imparagonabile con le console next-gen... :)

si e' meglio sul pc ;)

supeuser
31-10-2009, 08:14

;)

idem per me... soloin partenza da ultimo con 15 macchine ma per qualche secondo poi 60 fissi (vsinc attivo...) :D

Lino P
31-10-2009, 09:26
E ci mancherebbe altro :mbe:

beh, visto il motore ballerino, non lo avrei dato troppo per scontato...

sniperspa
31-10-2009, 09:40
beh, visto il motore ballerino, non lo avrei dato troppo per scontato...

già ;)

Lino P
31-10-2009, 09:45
già ;)

del resto non credo che chi ha stuttering con una 280 lo dica tanto per parlare...

olegunnar
31-10-2009, 09:51
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, visto il motore ballerino, non lo avrei dato troppo per scontato..

Beh a quanto sembra lo stuttering è cosa propria delle nvidia su ati non ci sono proprio i fotogrammi :muro: tornando alla configurazione in oggetto se anche la scheda non fosse sufficiente (impossibile almeno spero visto che sarebbe la mia scelta ghghgh) il procio che ha pompato a 4ghz dovrebbe divorarsela la fisica che deve calcolare (ricordiamo che nvidia si arrangia e secondo me i problemi di stuttering se non provengono da li sono imputabili solo al vsinc e a monitor con + di 60 hz di refresh) .... per questo mi sono espresso in quella maniera.

Lino P
31-10-2009, 09:58
Beh a quanto sembra lo stuttering è cosa propria delle nvidia su ati non ci sono proprio i fotogrammi :muro: tornando alla configurazione in oggetto se anche la scheda non fosse sufficiente (impossibile almeno spero visto che sarebbe la mia scelta ghghgh) il procio che ha pompato a 4ghz dovrebbe divorarsela la fisica che deve calcolare (ricordiamo che nvidia si arrangia e secondo me i problemi di stuttering se non provengono da li sono imputabili solo al vsinc e a monitor con + di 60 hz di refresh) .... per questo mi sono espresso in quella maniera.

so solo che il solo pensiero che le gente castra artificialmente il rate a 30 fps per non stutterare, dopo aver pagato 50 euro di gioco, e magari 300 di vga, mi fa venire i brividi.

olegunnar
31-10-2009, 09:59
so solo che il solo pensiero che le gente castra artificialmente il rate a 30 fps per non stutterare, dopo aver pagato 50 euro di gioco, e magari 300 di vga, mi fa venire i brividi.

Ah beh sono con te al 100% su questo :(

meno male che c'è l'on-line..... mi sto proprio divertendo in questi pomeriggi su tunngle.

Visto che sono in tema.. una domanda.
Quando si Hosta tutti hanno le tue impostazioni oppure ogniuno ha le sue, esempio mod della fisica, aiuti di guida?

Lino P
31-10-2009, 10:03
Ah beh sono con te al 100% su questo :(

stessa ragione per cui nonostante fossi un gamer incallito, non faccio upgrade da 2 anni.

dj-tore
31-10-2009, 11:01
dava questo problema anche a me
ho risolto cancellando il file graphiconfigs in documenti->nfs shift

Ho provato come mi hai detto, cancellando il file, ma il problema si ripresenta.
Se guardate bene la schermata sulla sinistra, c'è scritto: "CONSENTI MODALITA' SCHERMO INTERO": NO.
Il gioco è aggiornato con l'ultima patch.:(
E' bello da vedere anche con risoluzioni inferiori, però vorrei sapere se è un problema comune legato alla scheda video.

http://img509.imageshack.us/img509/1885/immagineai.th.jpg (http://img509.imageshack.us/i/immagineai.jpg/)

sinfoni
31-10-2009, 11:18

Ma non penso proprio!!!!!!! Hai visto la mia firma...beh io ho shuttering continui che si sono moltiplicati alla fine del games e non centra una benemertia cippa la fisica!!!!!!!Questa si chiama non OTTIMIZZAZZIONE e basta!

Qui a dire che è meglio la versione pc che per console..solo perchè si può avere il dettagli alti e risoluzione stratosferiche...beh preferisco giocare in half hd a 30 fps costanti che non a 60fps con shuttering a menetta..penso che si sia perso l'obiettività del giocare e si pensa molto di + a quanti fps mi questo o quello con la mia config e nuova VGA ....io mi domando se molti sanno cosa vi sia all'interno delle attuali console che fanno girare i game in half hd (hd ready per chi non sapesse cosa sia l'half hd) :rolleyes:

Lino P
31-10-2009, 11:26
Ma non penso proprio!!!!!!! Hai visto la mia firma...beh io ho shuttering continui che si sono moltiplicati alla fine del games e non centra una benemertia cippa la fisica!!!!!!!Questa si chiama non OTTIMIZZAZZIONE e basta!

Qui a dire che è meglio la versione pc che per console..solo perchè si può avere il dettagli alti e risoluzione stratosferiche...beh preferisco giocare in half hd a 30 fps costanti che non a 60fps con shuttering a menetta..penso che si sia perso l'obiettività del giocare e si pensa molto di + a quanti fps mi questo o quello con la mia config e nuova VGA ....io mi domando se molti sanno cosa vi sia all'interno delle attuali console che fanno girare i game in half hd (hd ready per chi non sapesse cosa sia l'half hd) :rolleyes:

quoto. io ho smesso di fare upgrade su pc. Lo farò solo se uscirà qualche titolozzo ottimizzato decentemente.
ho smpre odiato le console perchè offrivano in livello di dettaglio e di riso inferiori al pc; ma sicuramente le prox saranno molto + avanti e renderizzeranno in full hd, a quel punto se ne potrà parlare...

Abadir
31-10-2009, 13:21
Ho provato ad installare la demo ma a un certo punto si blocca e mi esce questo messaggio di errore (http://img203.imageshack.us/i/catturash.jpg/).
Qualcuno mi sa aiutare?

Lino P
31-10-2009, 13:51
Ho provato ad installare la demo ma a un certo punto si blocca e mi esce questo messaggio di errore (http://img203.imageshack.us/i/catturash.jpg/).
Qualcuno mi sa aiutare?

config? driver?

Abadir
31-10-2009, 13:57
Core 2 duo T8300
GeForce 8600mGT driver 186.81
RAM 4GB

supeuser
31-10-2009, 14:02
Core 2 duo T8300
GeForce 8600mGT driver 186.81
RAM 4GB

la 8600 non supporta la fisica, il gioco la utilizza (anche se non lo dichiarano) e l'e8300 non e' il massimo... mi sa che con quella configurazione non gira proprio... spero di sbagliarmi :(

Abadir
31-10-2009, 14:05
la 8600 non supporta la fisica, il gioco la utilizza (anche se non lo dichiarano) e l'e8300 non e' il massimo... mi sa che con quella configurazione non gira proprio... spero di sbagliarmi :(

Vabbé volevo solo provare la demo...non mi getterò da quarto piano per questo :D

Lino P
31-10-2009, 14:09

quoto

Abadir
31-10-2009, 15:32
Ok demo installata.
Il gioco gira discretamente 1280*720 dettagli medi.

Lino P
31-10-2009, 19:45
Ok demo installata.
Il gioco gira discretamente 1280*720 dettagli medi.

bene

akro
03-11-2009, 12:11
un consiglio per installare alcuni mod utili?
devo provare il realmod2.0 che ho sentito parlare bene..
altri non so per esempio grafica, giocabilità ecc...?
ciao

FXX-27
04-11-2009, 09:12
Salve amici..

Devo ri-installar XP. poi r-installo SHIFT.

Dove sono i salvataggi da ripristinare dopo la ri-instllazione del gioco?

Help my please.. grazie a tutti in anticipo.

supeuser
04-11-2009, 09:56
Salve amici..

Devo ri-installar XP. poi r-installo SHIFT.

Dove sono i salvataggi da ripristinare dopo la ri-instllazione del gioco?

Help my please.. grazie a tutti in anticipo.

in win7 sono in c/documenti/shift trovi una cartella con il tuo nome (nel caso tu abbia 2 o piu' profili troverai una cartellla per ogni nome/profilo) nel gioco in xp credo sia uguale... la salvi poi reinstalli tutto avvi in gioco fai ua garetta (in modo che si crea la crtella) e poi ci sovrascrivi quella salvata... ;)

Eps
04-11-2009, 12:22
Ragazzi oggi il problema che ieri sembrava essersi risolto si è ripresentato...
A questo punto escludiamo completamente l' OverClock poichè non è quello...
Ieri, quando ho reinstallato SHIFT (e uno dei classici tentativi che faccio quando un gioco non lavora bene), ho provato poi a giocare a Operation Flashpoint: Dragon Rising, e quando chiudevo il gioco, non vedevo più il cursore del mouse e la tastiera rispondeva male, o non rispondeva, e il sistema era rallentato all' inverosimile...
Oggi reinstallo Operation Flashpoint, funziona tutto, apro SHIFT e stessi problemi di ieri! Crash nella griglia di partenza:muro: :muro: :muro:
A questo punto la domanda sorge spontanea...
Che componenti usano in comune questi due giochi? DirectX, Visual C++ e cos' altro? Mi sa che le versioni di questi componenti che i due giochi installano rispettivamente, siano diverse o incompatibili fra di loro...
Cosa mi consigliate? non mi va di reinstallare ogni volta i due giochi quando necessito di giocarci:rolleyes:
ciao;)

EDIT:
Riaperto adesso Dragon Rising, e pure lui ha dinuovo gli stessi problemi di prima...
non so dove sbatter la testa, aiuto!
ciao :(

Iceman69
04-11-2009, 13:44
Patch in arrivo, con ottimizzazione per schede video ATI.

Here are the details for the new patch. We're currently working through the testing process so don't have a confirmed date yet; as soon as we do we'll update the thread.

NEW CONTENT/FUNCTIONALITY
- Increased the maximum number of online players from 8 to 12

BUG FIXES - CROSS-PLATFORM

- General game stability and performance improvements

- Improved car handling

- Fix for issue where some cars would bounce on their suspension during high load situations

- Fix for grass sometimes being displayed out of position

- Fix for intermittent incorrect driver duel results

- Fix for inverted balance slider operation

- Fix for online wins and losses occasionally being calculated incorrectly for drift races

- Fixed issue where loaned career car would inherit the player's career car tuning settings

- Fixed various usability issues with the advanced tuning screens

- Fixed lap timing for first lap of rolling start events

- Fixed car tuning settings sometimes not taking effect

- Fix to prevent rewinding past the start of instant replays

- Fixed car livery occasionally appearing all white during driver duel events

- Fixed incorrect screens being shown when player is disqualified

- Fix for occasional invisible opponents appearing during online drift events

- Fix for intermittent hang when skipping quickly through post-race screens

- Fix for intermittent hang when pressing X repeatedly in My Cars screen

- Fix for missing race groove on point-to-point tracks

- Prevented car livery resetting to default after an online race

- Fix for advanced tuning not staying unlocked on reload

- Fixed invitational event cars getting their setups corrupted and becoming undrivable (e.g. Veryon and Carrera GT)

- Fix for Lamborghini's having a low top speed when upgraded

- Fix for Corvette Z06 and Dodge Viper not able to move at the start of some events

- Fix for some upgraded AI cars bottoming out causing some instability over bumps

- Fix upgrade menu bug

- Fix for a force feedback strength settings save bug

- Fix multi-player settings for AI opponents and drift mode

- Fix for vinyls being incorrectly applied on rear wing

- Fix for a hang in lobby when accessing friend's list from car select

- Fix for profile load bug which skips save select menu when holding down Enter key

- Fix for jumping body parts when car resets

PC SPECIFIC
- Improved ATi graphics card support

- Improved dynamic vertex buffer usage (performance optimization on all PCs)

- Fixed crashes on certain PC configurations when changing shadow settings

- Fixed intermittent crash during first lap of races on certain PC configurations

- Disabled forced dampening for custom wheel presets on PC

- Optimized multi-GPU PC operation

- Fix for intermittent missing surface sounds on certain PC configurations

- Fix for intermittent black skies

- Fix for LAN menu hang for client when host quickly returns to main menu

olegunnar
04-11-2009, 14:57
Mi vien quasi da piangere, finchè non provo non credo :D

GIA131
04-11-2009, 15:31
L'uscita della patch???Ho nfs fermo da molto per colpi di crash vari.

Lino P
04-11-2009, 15:33
L'uscita della patch???Ho nfs fermo da molto per colpi di crash vari.

ancora nulla

tony666
06-11-2009, 17:16
Ho provato a scaricare dalla prima pagina del 3d la patch amatoriale per i danni ma il link non va, potete fare qualcosa?

over@z
06-11-2009, 21:34
vogliamo organizzare su tunngle??

Volumex
07-11-2009, 23:53
Patch in arrivo, con ottimizzazione per schede video ATI.

Here are the details for the new patch. We're currently working through the testing process so don't have a confirmed date yet; as soon as we do we'll update the thread.

NEW CONTENT/FUNCTIONALITY
- Increased the maximum number of online players from 8 to 12

BUG FIXES - CROSS-PLATFORM

- General game stability and performance improvements

- Improved car handling

- Fix for issue where some cars would bounce on their suspension during high load situations

- Fix for grass sometimes being displayed out of position

- Fix for intermittent incorrect driver duel results

- Fix for inverted balance slider operation

- Fix for online wins and losses occasionally being calculated incorrectly for drift races

- Fixed issue where loaned career car would inherit the player's career car tuning settings

- Fixed various usability issues with the advanced tuning screens

- Fixed lap timing for first lap of rolling start events

- Fixed car tuning settings sometimes not taking effect

- Fix to prevent rewinding past the start of instant replays

- Fixed car livery occasionally appearing all white during driver duel events

- Fixed incorrect screens being shown when player is disqualified

- Fix for occasional invisible opponents appearing during online drift events

- Fix for intermittent hang when skipping quickly through post-race screens

- Fix for intermittent hang when pressing X repeatedly in My Cars screen

- Fix for missing race groove on point-to-point tracks

- Prevented car livery resetting to default after an online race

- Fix for advanced tuning not staying unlocked on reload

- Fixed invitational event cars getting their setups corrupted and becoming undrivable (e.g. Veryon and Carrera GT)

- Fix for Lamborghini's having a low top speed when upgraded

- Fix for Corvette Z06 and Dodge Viper not able to move at the start of some events

- Fix for some upgraded AI cars bottoming out causing some instability over bumps

- Fix upgrade menu bug

- Fix for a force feedback strength settings save bug

- Fix multi-player settings for AI opponents and drift mode

- Fix for vinyls being incorrectly applied on rear wing

- Fix for a hang in lobby when accessing friend's list from car select

- Fix for profile load bug which skips save select menu when holding down Enter key

- Fix for jumping body parts when car resets

PC SPECIFIC
- Improved ATi graphics card support

- Improved dynamic vertex buffer usage (performance optimization on all PCs)

- Fixed crashes on certain PC configurations when changing shadow settings

- Fixed intermittent crash during first lap of races on certain PC configurations

- Disabled forced dampening for custom wheel presets on PC

- Optimized multi-GPU PC operation

- Fix for intermittent missing surface sounds on certain PC configurations

- Fix for intermittent black skies

- Fix for LAN menu hang for client when host quickly returns to main menu

questa patch risolve anche i problemi di crash quando si cambiano le impostazioni video ?

supeuser
08-11-2009, 13:50
lo metto anche qui:

per chi utilizza il gamepad x360 versione pc, questi i miei settaggi, mi ci trovo molto bene:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/778291x360.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=778291x360.jpg')

diamoci una mano per renderli perfetti:D

Lino P
08-11-2009, 13:57
questa patch risolve anche i problemi di crash quando si cambiano le impostazioni video ?

si spera

Jeremy01
08-11-2009, 20:21
finora quante e quali patch sono uscite?

supeuser
09-11-2009, 10:00
finora quante e quali patch sono uscite?

solo una, aggiunge l'uso del mouse e la lan:

http://www.hwupgrade.it/download/file/4318.html

c3sar3
09-11-2009, 10:14
si sà una data certa per l'uscita della pacth... trovo ridicolo che scatti con una 5850 ed un i5 defult :muro:

Dragonero87
10-11-2009, 17:18
scusate, avrei una domanda che forse sto sbagliando qualcosa

sul pc in firma ( procio lo tengo a 3.4ghz e vga occata ) con risoluzione 1600x900 e qualsiasi filtro al max del possibile, come diavolo è possibile che mi scatta ogni tanto ed è scalettato come una macchinina lego? :muro:

ad esempio a Resident evil 5 con le stesse impostazioni ( appare le dx 10 ) vola.. e neanche una minima scalettatura..

il gioco è aggiornato quindi non so se ho sbagliato qualcosa io :cry:

SUPERALEX
10-11-2009, 17:28
scusate, avrei una domanda che forse sto sbagliando qualcosa

sul pc in firma ( procio lo tengo a 3.4ghz e vga occata ) con risoluzione 1600x900 e qualsiasi filtro al max del possibile, come diavolo è possibile che mi scatta ogni tanto ed è scalettato come una macchinina lego? :muro:

ad esempio a Resident evil 5 con le stesse impostazioni ( appare le dx 10 ) vola.. e neanche una minima scalettatura..

il gioco è aggiornato quindi non so se ho sbagliato qualcosa io :cry:

nn lo sai? il gioco è fatto male..soprattutto x ati

Dragonero87
10-11-2009, 17:30
evvai :muro:

ho capito che mi tocca finirlo per ps3...

:muro:

Lino P
10-11-2009, 18:02
nn lo sai? il gioco è fatto male..soprattutto x ati

semmai fosse necessario... quoto...

Iceman69
11-11-2009, 08:04
Hanno provato la nuova Patch e di nuovi catalyst 9.12 con Shift, sembra che tutti i problemi con le Ati siano stati risolti.

Per fine novembre dovrebbe risolversi tutto...

http://www.hardocp.com/article/2009/11/10/need_for_speed_shift_gameplay_performance_iq/1

kirk0101
11-11-2009, 08:10
Hanno provato la nuova Patch e di nuovi catalyst 9.12 con Shift, sembra che tutti i problemi con le Ati siano stati risolti.

Per fine novembre dovrebbe risolversi tutto...

http://www.hardocp.com/article/2009/11/10/need_for_speed_shift_gameplay_performance_iq/1

Meno male....
Ma non siamo ai 9.10 dei catalyst? Loro hanno già provato i 9.12? fico

Andretaker
11-11-2009, 12:59
bene ancora 5 mesi di attesa per riprendere a giocare a shif :muro:

supeuser
11-11-2009, 15:51

per me molto meno... 10 gg fa sono usciti i 9.11, mitica asus :D

Lino P
11-11-2009, 18:09

5 mesi? :mbe:

Andretaker
11-11-2009, 18:44
se vedi l'uscita dei driver ati che escono ogni 2-3 mesi :)

Lino P
11-11-2009, 19:02

ah scusa, credevo ti riferissi alla patch...

Custode
12-11-2009, 08:18

Veramente i driver AMD per le loro schede video escono puntualmente una volta al mese, infatti la loro numerazione è relativa all'anno -per il numeretto prima del punto- e al mese -numeretto dopo il punto-: questo significa che i Catalyst 9.10 sono usciti a Ottobre 2009, i Catalyst 9.11 usciranno a Novembre 2009 -quindi a giorni si presume- e i Catalyst 9.12 a cui si accenna nell'articolo postato a Dicembre 2009.

Lo so io che non ho una scheda ATI, mi fa strano non lo sappia te :).

Custode
12-11-2009, 08:28
Altro articoletto con un accenno di benchmark relativo a Shift con la nuova patch in arrivo, questa volta sia in presenza dei Catalyst 9.10, sia con dei beta -presumibilmente i futuri 9.12-:

http://www.legitreviews.com/article/1130/3/

Come si evince, in presenza della nuova Pacth e Catalyst 9.10, cambia ben poco a livello di singola GPU, mentre in modalità Crossfire le prestazioni schizzano alle stelle: in presenza della nuova patch e dei Catalyst beta, anche in modalità single GPU le prestazioni si alzano di 20 fps, arrivando a superare quelle di una GTX295!

Contropartita, sembra che i Catalyst beta dell'articolo abbiano un evidente glitch nella rappresentazione del fumo, problema di cui AMD è al corrente e che sarà eliminato nella versione finale di questi fantomatici driver.

C'è voluto parecchio, ma sembra che giustizia stia per esser fatta nei confronti di AMD :).

supeuser
12-11-2009, 09:05
Altro articoletto con un accenno di benchmark relativo a Shift con la nuova patch in arrivo, questa volta sia in presenza dei Catalyst 9.10, sia con dei beta -presumibilmente i futuri 9.12-:

Come si evince, in presenza della nuova Pacth e Catalyst 9.10, cambia ben poco a livello di singola GPU, mentre in modalità Crossfire le prestazioni schizzano alle stelle: in presenza della nuova patch e dei Catalyst beta, anche in modalità single GPU le prestazioni si alzano di 20 fps, arrivando a superare quelle di una GTX295!

Contropartita, sembra che i Catalyst beta dell'articolo abbiano un evidente glitch nella rappresentazione del fumo, problema di cui AMD è al corrente e che sarà eliminato nella versione finale di questi fantomatici driver.

C'è voluto parecchio, ma sembra che giustizia stia per esser fatta nei confronti di AMD :).

e gia', giustizia fatta... ;) quoto anche per l'uscita dei driver, asus ha pubblicato i 9.11 10 gg fa', i 9.12 (guardando lo storico) saranno pronti ta 20/ giorni, i beta a brevissimo ;)
la patch credo entro fine mese...

CronoX
12-11-2009, 10:36
ragazzi..il mio problema consiste inrighe viola e rosse dopo qualche gara con blocco totale del sistema...scheda video nvidia 8600gts con driver nvidia (quasi gli ultimi al momento) senza overclock...avete letto di problemi del genere sulla rete?!

io no,solo con ati..

matteoflash
12-11-2009, 13:18
ragazzi..il mio problema consiste inrighe viola e rosse dopo qualche gara con blocco totale del sistema...scheda video nvidia 8600gts con driver nvidia (quasi gli ultimi al momento) senza overclock...avete letto di problemi del genere sulla rete?!

io no,solo con ati..

prova a monitorare la temperatura della tua GPU tramite programmi come Everest oppure Ati Tray Tools, che ti permette di vedere all'interno del gioco (come per fraps) diversi dettagli e, magari, vedi se il problema sta lì.. in caso contrario, ti consiglierei di disinstallare completamente tutti i driver video, riavviare, fare una pulizia dei driver ATI - Display con Driver Sweeper e infine installare la giusta/aggiornata release dei Catalyst :)

kirk0101
12-11-2009, 15:10
e gia', giustizia fatta... ;) quoto anche per l'uscita dei driver, asus ha pubblicato i 9.11 10 gg fa', i 9.12 (guardando lo storico) saranno pronti ta 20/ giorni, i beta a brevissimo ;)
la patch credo entro fine mese...

Ciao, scusa, non ho ben capito, i 9.11 devono uscire o sono già usciti? Vanno bene anche sulle sapphire? Se si potresti postare il link, non li trovo sono fermi a 8661 che sono i 9.10

Ciao e grazie ancora

CronoX
12-11-2009, 15:43
prova a monitorare la temperatura della tua GPU tramite programmi come Everest oppure Ati Tray Tools, che ti permette di vedere all'interno del gioco (come per fraps) diversi dettagli e, magari, vedi se il problema sta lì.. in caso contrario, ti consiglierei di disinstallare completamente tutti i driver video, riavviare, fare una pulizia dei driver ATI - Display con Driver Sweeper e infine installare la giusta/aggiornata release dei Catalyst :)

innanzitutto ho nvidia come già detto...le temperature sono ok...ho già provato varie versioni di driver..con altri giochi è tutto ok

Andretaker
12-11-2009, 15:44
e gia', giustizia fatta... ;) quoto anche per l'uscita dei driver, asus ha pubblicato i 9.11 10 gg fa'

io dal sito della AMD vedo ancora i 9.10

supeuser
12-11-2009, 16:31
io dal sito della AMD vedo ancora i 9.10

errore mio, sono i 9.10 usciti il 28/10...

di solito sono in netto anticipo, mi sono sbagliato... appena escono i nuovi asus vi avviso...

gli altri uscirono 3 settimane prima...

quello che posso dire e che gli asus hanno una qualita' di immagine migliore (specialmente il contransto chiari/scuri), le prestazioni sono uguali...

kirk0101
12-11-2009, 16:40
e si, io ho la asus e sul sito asus sono avanti di un mese rispetto ad ati... :D

quando escono i beta asus sforna gli ufficiali ;)

da 10 gg ho gia i 8.661 (9.11) ufficiali asus ;):

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/313557Immagine.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=313557Immagine.jpg')

Perdonami ma i 8661 sono i 9.10 non i 9.11

Ciao

supeuser
12-11-2009, 16:43
Perdonami ma i 8661 sono i 9.10 non i 9.11

Ciao

esatto ho appena corretto il post, ci siamo rincorsi :D

compiler
13-11-2009, 10:03
:help: Ma quando esce la nuova Patch? :muro:
Possibile che bisogna aspettare fine novembre per il rilascio se è gia in fase alpha e mi pare comunque ottimamente funzionante e stabile, almeno da quanto si è capito in questa recensione:

Attendo che il mio Shift diventi finalmente stabile ed ottimizzato. E' stato, secondo me, rilasciato in versione 0.7a e aspetto che diventi finalmente 1.0 ...altro che 1.2!!! :D

Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 NT - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 - Masterizzatore LG HD-DVD BluRay - Evga GTX 280 Superclock @ GPU:702 Shader:1512

Lino P
14-11-2009, 00:10
:help: Ma quando esce la nuova Patch? :muro:
Possibile che bisogna aspettare fine novembre per il rilascio se è gia in fase alpha e mi pare comunque ottimamente funzionante e stabile, almeno da quanto si è capito in questa recensione:

Attendo che il mio Shift diventi finalmente stabile ed ottimizzato. E' stato, secondo me, rilasciato in versione 0.7a e aspetto che diventi finalmente 1.0 ...altro che 1.2!!! :D

Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 NT - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 - Masterizzatore LG HD-DVD BluRay - Evga GTX 280 Superclock @ GPU:702 Shader:1512

disposto ad attendere, purchè risulti risolutiva

bomber76
15-11-2009, 19:15
Anche io sto aspettando, non ci sto giocando piu' da parecchio...non si puo' giocare a 20fps :cry:

sinfoni
15-11-2009, 20:57
Anche io sto aspettando, non ci sto giocando piu' da parecchio...non si puo' giocare a 20fps :cry:

Se mi posso permettere...non ti sei perso niente :sofico:

Io dopo format neanche lo installato più :O

sniperspa
15-11-2009, 21:32
Se mi posso permettere...non ti sei perso niente :sofico:

Io dopo format neanche lo installato più :O

Io da quando ho batman nenache mi sogno di rimettermi a giocare a shift finche non ho finito questo :D

Lino P
15-11-2009, 22:36

io però sono curioso di vedere cosa hanno fatto.

bomber76
15-11-2009, 22:54
io però sono curioso di vedere cosa hanno fatto.
Beh ovvio, quando dovrebbe uscire sta patch?

Lino P
15-11-2009, 23:07
Beh ovvio, quando dovrebbe uscire sta patch?

a fine mese inizio dicembre pare...

Iceman69
16-11-2009, 07:23
Sembra siano usciti i Catalyst 9.12, ma solo per XP, per il momento.

Lino P
16-11-2009, 09:09
Sembra siano usciti i Catalyst 9.12, ma solo per XP, per il momento.

si

widewings46
16-11-2009, 11:41
ciao ragazzi,
spero di non formulare una domanda già fatta:

ecco il mio sistema: athlon II x4 - GTX260 Giganyte O.C. - 4GB ram kingstom hyper - asrock N68-S - winXP32 ed un monitor full HD da 23"

gioco a 1920X1080 ho installato i drivers aggiornati sopra quelli che avevo trovato nel cd allegato alla GPU

ecco le mie opzioni grafiche di gioco:

Risoluzione: 131 (fullHD con AAmax)
Filtro texture anisotropico: 16x
Sync vert: no
Dettagli: tutti alti
Risoluz texture: alto

Ho provato a girare nel tokio circuit con 15 vetture, guido una mx-5 (prima di cominciare a giocare seriamente vorrei risolvere col comparto grafico).
Uso fraps per calcolare gli FPS che alla partenza sono 24-25 per poi,durante la gara,oscillare da un max di 40 ad un minimo di 24...
Come faccio ad assicurarmi i 30 minimi con la mia scheda video?
Se usassi un'auto più veloce la situazione peggiorerebbe?

mcgyver83
16-11-2009, 11:57
Ho letto in internet un sacco di mod per la fisica.
Cosa mi suggerite di metter per renderer un po migliore l'esperienza di guida?

Lino P
16-11-2009, 12:03
ciao ragazzi,
spero di non formulare una domanda già fatta:

ecco il mio sistema: athlon II x4 - GTX260 Giganyte O.C. - 4GB ram kingstom hyper - asrock N68-S - winXP32 ed un monitor full HD da 23"

gioco a 1920X1080 ho installato i drivers aggiornati sopra quelli che avevo trovato nel cd allegato alla GPU

ecco le mie opzioni grafiche di gioco:

Risoluzione: 131 (fullHD con AAmax)
Filtro texture anisotropico: 16x
Dettagli: tutti alti

Ho provato a girare nel tokio circuit con 15 vetture, guido una mx-5 (prima di cominciare a giocare seriamente vorrei risolvere col comparto grafico).
Uso fraps per calcolare gli FPS che alla partenza sono 24-25 per poi,durante la gara,oscillare da un max di 40 ad un minimo di 24...
Come faccio ad assicurarmi i 30 minimi con la mia scheda video?
Se usassi un'auto più veloce la situazione peggiorerebbe?

beh, sicuramente abbassando filtri o dettagli sicuramente guadagni, ma questo è un gioco dal rate molto incostante, quindi la scalabilità in funzione del setting, non segue un andamento regolare.

widewings46
16-11-2009, 12:14
beh, sicuramente abbassando filtri o dettagli sicuramente guadagni, ma questo è un gioco dal rate molto incostante, quindi la scalabilità in funzione del setting, non segue un andamento regolare.

a questo punto chiedo cosa è meglio sacrificare, quale sia il setting che dia il miglior rapporto qualità visiva\fps

Lino P
16-11-2009, 12:17
a questo punto chiedo cosa è meglio sacrificare, quale sia il setting che dia il miglior rapporto qualità visiva\fps

sicuramente andare con l'AA oltre i 4x, non serve a nulla.

widewings46
16-11-2009, 12:22
sicuramente andare con l'AA oltre i 4x, non serve a nulla.

ora provo...ma con un'auto più veloce cambia qualcosa?

Lino P
16-11-2009, 12:28
ora provo...ma con un'auto più veloce cambia qualcosa?

beh, non può che peggiorare. se il gioco necessita in una particolare location di un rate maggiore, e per carenza di cavalli o altro, questo rate non lo raggiungi, è ovvio che si vede.

widewings46
16-11-2009, 13:20
ho provato con:

Risoluzione: (fullHD con AA 4X)
Filtro texture anisotropico (qualcuno ha la pazienza di dirmi a cosa serve?): 4X
Dettagli: tutti alti tranne ombre che è a medio

ho provato sul tokio circuit con dodge viper: quasi la stessa cosa all'inizio cioè frame basso e poi svoltata curva frame fra i 40 e i 35 a volte cadute a 28.....
devo reputarmi soddisfatto col sistema che ho?...

dalla mia poca esperienza mi sembra tutto strano...call of duty moder warfare1 mi gira benissimo a frame elevati e mi sembra che si muovano molte + cose...magari sarà solo un'impressione....

N.B.: a me non interessano i frame alti, l'importante è che non scendano sotto i 30...

Iceman69
16-11-2009, 13:24
ho provato con:

Risoluzione: (fullHD con AA 4X)
Filtro texture anisotropico (qualcuno ha la pazienza di dirmi a cosa serve?): 4X
Dettagli: tutti alti tranne ombre che è a medio

ho provato sul tokio circuit con dodge viper: quasi la stessa cosa all'inizio cioè frame basso e poi svoltata curva frame fra i 40 e i 35 a volte cadute a 28.....
devo reputarmi soddisfatto col sistema che ho?...

dalla mia poca esperienza mi sembra tutto strano...call of duty moder warfare1 mi gira benissimo a frame elevati e mi sembra che si muovano molte + cose...magari sarà solo un'impressione....

N.B.: a me non interessano i frame alti, l'importante è che non scendano sotto i 30...

Il gioco è CPU limited, ormai lo ripeto alla nausea, quindi abbassare i filtri non serve, diminuisci il dettaglio delle auto su basso e del circuito su medio, vedrai che balzo gli FPS, megli ancora se metti la patch che toglie il pubblico.

widewings46
16-11-2009, 13:35
Il gioco è CPU limited, ormai lo ripeto alla nausea, quindi abbassare i filtri non serve, diminuisci il dettaglio delle auto su basso e del circuito su medio, vedrai che balzo gli FPS, megli ancora se metti la patch che toglie il pubblico.

cpu limited??!!?????
4core ed una GTX260 OC non bastano?
cioè l'athlon II X4 630 non va bene??
mi sa che la EA è alleata con i costruttori di processori....non ottimizzano il gioco così ti devi prendere il processore nuovo...questo è il mio pensiero da "super ignorante"

Rafiluccio
16-11-2009, 14:56
avevo lettto da qualche parte che sarebbe uscita un'altra patch originale ... ! non è uscita ancora ?

grazie mille

Iceman69
16-11-2009, 15:21
cpu limited??!!?????
4core ed una GTX260 OC non bastano?
cioè l'athlon II X4 630 non va bene??
mi sa che la EA è alleata con i costruttori di processori....non ottimizzano il gioco così ti devi prendere il processore nuovo...questo è il mio pensiero da "super ignorante"

Non avevo visto che hai una GTX260, credo che il problema sia proprio il processore nel tuo caso, a me con la GTX260 ed un misero E8500 (cloccato a 3500 sul muletto) sta sempre sopra i 50 FPS, anche a Tokio (tue stesse impostazioni di risoluzione e filtri), è con la HD5870 che ho qualche problema di troppo.
Hai attivato la Physx?

Però non sono un esperto di athlon, non ho processori AMD ormai da 5 anni.

widewings46
16-11-2009, 16:59
Non avevo visto che hai una GTX260, credo che il problema sia proprio il processore nel tuo caso, a me con la GTX260 ed un misero E8500 (cloccato a 3500 sul muletto) sta sempre sopra i 50 FPS, anche a Tokio (tue stesse impostazioni di risoluzione e filtri), è con la HD5870 che ho qualche problema di troppo.
Hai attivato la Physx?

Però non sono un esperto di athlon, non ho processori AMD ormai da 5 anni.

nella schermata della utility nvidia lo physx è attivo...c'è qualche altra cosa che si deve fare?

Iceman69
16-11-2009, 17:26
nella schermata della utility nvidia lo physx è attivo...c'è qualche altra cosa che si deve fare?

No, questa sera riprovo con i tuoi settaggi e ti dico con precisioni gli FPS Minimi (che sono quelli che contano) con la GTX260 a Tokio con tutto al massimo (pubblico incluso).

Comunque valuta di togliere il pubblico, con la HD5870 la differenza è passare da 35/40 FPS ad oltre 60, costanti (con v-sync attivo e triple buffering) e come impatto visivo è minimo.

widewings46
16-11-2009, 17:30
No, questa sera riprovo con i tuoi settaggi e ti dico con precisioni gli FPS Minimi (che sono quelli che contano) con la GTX260 a Tokio con tutto al massimo (pubblico incluso).

Comunque valuta di togliere il pubblico, con la HD5870 la differenza è passare da 35/40 FPS ad oltre 60, costanti (con v-sync attivo e triple buffering) e come impatto visivo è minimo.

secondo me è impossibile che la mia configurazione non vada...c'è qualcosa che non va....il processore non è neanche al massimo durante la sessione...
grazie per l'aiuto....
possibile che i driver della gigabyte non vanno bene?io li prendo da li visto che la mia è la versione O.C.....

__miche__
16-11-2009, 19:34
ciao a tutti, è possibile che il gioco non sia fluido data la configurazione hardware che ho? il punteggio di Vista per il mio pc è 5,6 e quello consigliato per il gioco è 4, inoltre ho cambiato le impostazioni grafiche al livello minimo...

......e mi è appena capitato un crash durante una gara

sniperspa
16-11-2009, 19:48
ciao a tutti, è possibile che il gioco non sia fluido data la configurazione hardware che ho? il punteggio di Vista per il mio pc è 5,6 e quello consigliato per il gioco è 4, inoltre ho cambiato le impostazioni grafiche al livello minimo...

......e mi è appena capitato un crash durante una gara

Bè non è che sia una config recentissima...ma se scatta anche con dettagli al minimo potrebbe essere la cpu un pò bassa di frequenza...

Lino P
16-11-2009, 19:49
Bè non è che sia una config recentissima...ma se scatta anche con dettagli al minimo potrebbe essere la cpu un pò bassa di frequenza...

oltre ad avere una gpu non recentissima, ha pure una ati. un mix micidiale per shift

__miche__
16-11-2009, 19:53

con un gioco come Prototype va tutto liscio...

inoltre come può essere colpa del processore? soddisfo tutti i requisiti hardware, sia minimi che raccomandati... dove sta il problema?

__miche__
16-11-2009, 19:53
oltre ad avere una gpu non recentissima, ha pure una ati. un mix micidiale per shift

non sapevo che ci fossero restrizioni sulla marca....

widewings46
16-11-2009, 19:59
non sapevo che ci fossero restrizioni sulla marca....

guarda...io ho problemi pure con una bestia di gpu che non è neanche ati e quindi non ho nemmeno l'alibi della marca...

Lino P
16-11-2009, 20:03
guarda...io ho problemi pure con una bestia di gpu che non è neanche ati e quindi non ho nemmeno l'alibi della marca...

peggio che andar di notte...

sniperspa
16-11-2009, 20:22
Più che altro potrebbe essere che è una generazione un pò vecchiotta che ora come ora non so nemmeno se sia più supportata nei nuovi driver ati...quindi il problema potrebbe anche esser quello...

Io personalmente apparte la mancanza di potenza della mia vga,per il resto il gioco non da problemi...

ps.prototype non mi risulta abbia chissà che requisiti,ma sicuramente shift richiede un pc migliore :)

Lino P
16-11-2009, 20:26
Più che altro potrebbe essere che è una generazione un pò vecchiotta che ora come ora non so nemmeno se sia più supportata nei nuovi driver ati...quindi il problema potrebbe anche esser quello...

Io personalmente apparte la mancanza di potenza della mia vga,per il resto il gioco non da problemi...

ps.prototype non mi risulta abbia chissà che requisiti,ma sicuramente shift richiede un pc migliore :)

beh, il fatto che sia bacato inganna anche però

mcgyver83
16-11-2009, 20:50
Ho letto in internet un sacco di mod per la fisica.
Cosa mi suggerite di metter per renderer un po migliore l'esperienza di guida?

nessuno?

__miche__
16-11-2009, 21:10

i requisiti per prototype sono simili a quelli per shift, e anche quelli li soddisfo..

sui driver forse hai ragione, mi pare che gli ultimi usciti siano i catalyst 9.3 o 9.8...

però che fregatura, tutte le specifiche calzano e invece non è giocabile....

widewings46
16-11-2009, 21:37
ragazzi ho messo i driver nuovi per la gtx 260 (prima usavo quelli trovati sul sito gigabyte dato che la mia scheda è di questa marca) e il gioco va meglio....solo in partenza ho un frame basso (28) con 15 vetture per poi arrivare anche oltre i 50 e pochissime volte a 28.ho provato tokio circuit e laguna seca con lamborghini e maserati

sniperspa
16-11-2009, 22:18
i requisiti per prototype sono simili a quelli per shift, e anche quelli li soddisfo..

sui driver forse hai ragione, mi pare che gli ultimi usciti siano i catalyst 9.3 o 9.8...

però che fregatura, tutte le specifiche calzano e invece non è giocabile....

Eh già come immaginavo...ai 9.3 non sapevano nemmeno che fosse shift...e per come escono i giochi ultimamente (cioè ottimizzati da culo e al massimo per schede nvidia) con driver recenti è dura giocare a giochi recenti.

Peccato perchè come potenza non dovrebbe esser malaccio la tua scheda nonostante l'età....

bomber76
16-11-2009, 22:26
Qualcuno ha provato i driver ati beta 9.12 per xp con shift?

sniperspa
16-11-2009, 22:35

ah ma perchè sono usciti anche i 9.11 ufficiali?!:stordita:

bomber76
16-11-2009, 22:41
ah ma perchè sono usciti anche i 9.11 ufficiali?!:stordita:

Come regola dovevano uscire questa sera, i 9.11 ufficiali....
I 9.12 beta sono quelli fixati per Shift ;)

Iceman69
16-11-2009, 23:41

Provati or ora, miglioramento netto, non è ancora perfetto, ma il miglioramento è notevole, Dakota im partenza ed alla prima curva coni 9.11 beta stavo a 35/40 nei punti critici, ora sono sempre sopra i 50, anche nei punti critici (entrambe le prove con dettaglio circuito su medio e dettaglio auto su basso, personalmente tra alto e basso non noto nessuna differenza visiva, ma come FPS la differenza è notevole).

bomber76
17-11-2009, 00:18
Con quella config. dettaglio basso :eek: :eek:
Mi viene da piangere :cry: :cry:
Domani provo anch'io a metterli su', speriamo bene...

Iceman69
17-11-2009, 07:25
Con quella config. dettaglio basso :eek: :eek:
Mi viene da piangere :cry: :cry:
Domani provo anch'io a metterli su', speriamo bene...

Con la GTX280 tenevo tutto su alto, ma il gioco ha evidenti problemi con le Ati, comunque ripeto che non noto peggiorametni nella qualità visiva, probabilmente su alto Shift calcola tutti i poligoni delle auto anche quando non sono più visibili in lontananza, mentre su basso no.
Secondo me con questi dirvers e la Patch Shift diventerà perfetto.
Ovviamente uso Dakota perchè è il circuito che mi dà più problemi, sugli altri (escluso Londra) sono sempre sopra i 60 FPS.

kirk0101
17-11-2009, 07:56
Provati or ora, miglioramento netto, non è ancora perfetto, ma il miglioramento è notevole, Dakota im partenza ed alla prima curva coni 9.11 beta stavo a 35/40 nei punti critici, ora sono sempre sopra i 50, anche nei punti critici (entrambe le prove con dettaglio circuito su medio e dettaglio auto su basso, personalmente tra alto e basso non noto nessuna differenza visiva, ma come FPS la differenza è notevole).

Ciao Iceman, potresti indicarmi, se hai il link, dove posso scaricare i 9.12 beta per vista 64bit?

Ti ringrazio, ciao

sniperspa
17-11-2009, 08:19
Con la GTX280 tenevo tutto su alto, ma il gioco ha evidenti problemi con le Ati, comunque ripeto che non noto peggiorametni nella qualità visiva, probabilmente su alto Shift calcola tutti i poligoni delle auto anche quando non sono più visibili in lontananza, mentre su basso no.
Secondo me con questi dirvers e la Patch Shift diventerà perfetto.
Ovviamente uso Dakota perchè è il circuito che mi dà più problemi, sugli altri (escluso Londra) sono sempre sopra i 60 FPS.

Be' mi ricordo che c'era abbastanza differenza tra alto e basso sul dettaglio auto..non lo tengo su basso nemmeno con la mia vga :fagiano:
Spero molto per te che migliorino le cose!

Iceman69
17-11-2009, 09:18
Be' mi ricordo che c'era abbastanza differenza tra alto e basso sul dettaglio auto..non lo tengo su basso nemmeno con la mia vga :fagiano:
Spero molto per te che migliorino le cose!

Bho, io ho fatto anche due screen per confrontarli e vedere se ci sono differenze tra alto e basso del dettaglio auto, ma manco ingrandendo le immagini sono riuscito a vedere differenze...

Comunque i Catalyst per Shift sono a questi indirizzi:

Link per XP:

http://www.megaupload.com/?d=EOL1XBKJ

Link per Win7:

http://rapidshare.com/files/30799226...aWin7_Nov6.exe

Io ho provato solo quelli per XP, questa sera provo quelli per Win7

supeuser
17-11-2009, 17:10
win 7:

http://www.mediafire.com/?j1gvntzzdyz

http://www.megaupload.com/?d=SS8RK0AD

Lino P
17-11-2009, 17:15
qualcuno li ha provati? novità?

supeuser
17-11-2009, 17:18
qualcuno li ha provati? novità?

li sto scaricando, poi testo e posto tutto foto comprese ;)

scarica lentissimo a 18 kb/sec...:mad:

Lino P
17-11-2009, 17:20
li sto scaricando, poi testo e posto tutto foto comprese ;)

scarica lentissimo a 18 kb/sec...:mad:

:mad:

supeuser
17-11-2009, 17:21
:mad:

e ho libero 20 mega... saremo in tantissimi a scaricare... :muro:

Lino P
17-11-2009, 17:27
e ho libero 20 mega... saremo in tantissimi a scaricare... :muro:

non dirlo a me che con fast web sto inchiodato a 160kb per il bench di stalker...:muro: :muro: :muro:

supeuser
17-11-2009, 17:29
non dirlo a me che con fast web sto inchiodato a 160kb per il bench di stalker...:muro: :muro: :muro:

sto leggendo vari forum, molti sono i 9.10 fixati... potrebbero esserci delle SOLE come diciamo a roma... installo erifico testo sempre che vengano giu', vado a 20 kb/sec e dice che mancano 77 minutiiiiiiiiiii!!!!

Lino P
17-11-2009, 17:47
sto leggendo vari forum, molti sono i 9.10 fixati... potrebbero esserci delle SOLE come diciamo a roma... installo erifico testo sempre che vengano giu', vado a 20 kb/sec e dice che mancano 77 minutiiiiiiiiiii!!!!

veramente la sola è universale, si dice così anche in campania...:D

Volumex
17-11-2009, 18:10
sembra che questi 9.12 beta siano invece 9.11 ce nessuno che conferma

supeuser
17-11-2009, 18:13
sembra che questi 9.12 beta siano invece 9.11 ce nessuno che conferma

tra 16 minuti ti dico...

http://hardocp.com/article/2009/11/10/need_for_speed_shift_gameplay_performance_iq/7

pare siano i 9.10 modificati... booooooooo

ecco:

li stavo per postare...

cmq non sono i driver catalyst 9.12 beta... sono dei driver speciali che contengono QUALCOSA dei futuri catalyst 9.12...

i 9.12 sono la versione 6.68 (quelli che ci sono solo per xp :asd: )

Bruce_Dan
17-11-2009, 18:21
a me li segna come 9.11 :( eppure li avevo anche prima.. però sembrano più "ufficiali" rispetto a quelli che avevo prima.. mah :(

Volumex
17-11-2009, 18:25
tra 16 minuti ti dico...

http://hardocp.com/article/2009/11/10/need_for_speed_shift_gameplay_performance_iq/7

pare siano i 9.10 modificati... booooooooo

ecco:

come prestezioni come siamo messi ?

supeuser
17-11-2009, 18:40
allora dico subito:

ECCEZIONALIIIIIIIIII

ecco la info:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/623213ccc.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=623213ccc.jpg')

ore gli screen :D

9.10 ASUS:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/8609333.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=8609333.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/1022234.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=1022234.jpg')

9.11 con modifiche che avranno i 9.12:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/1568661.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=1568661.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/6831092.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=6831092.jpg')

LINK:

UN PASSO IN AVANTI IMPRESSIONANTE!!!

+14 fps in partenza 15 macchine partendo da ultimo a tokioooooooooooo!!!

gareggiando tokyo e' fluidissimo sempre!!!

:D

Lino P
17-11-2009, 18:59
allora dico subito:

ECCEZIONALIIIIIIIIII

ecco la info:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/623213ccc.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=623213ccc.jpg')

9.10 ASUS:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/8609333.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=8609333.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/1022234.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=1022234.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/1568661.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=1568661.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/6831092.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=6831092.jpg')

LINK:

bene

Volumex
17-11-2009, 19:46
allora dico subito:

ECCEZIONALIIIIIIIIII

ecco la info:

9.10 ASUS:

LINK:

ottimo

bomber76
17-11-2009, 20:33
Che driver sarebbero questi eccezionali?
Per xp ci sono?

Jeremy01
17-11-2009, 22:39
dove si trovano questi drivers?....mi linkate quelli senza CCC per vista 64bit?

supeuser
17-11-2009, 22:55
dove si trovano questi drivers?....mi linkate quelli senza CCC per vista 64bit?

sono i 9.10 modificati con le nuove caratteristiche che avranno i 9.12, l'unica versione e' quella che ho lincato sopra...

SUPERALEX
17-11-2009, 23:16
nn è che fanno solo qualche artificio grafico x guadagnare frames?

bomber76
17-11-2009, 23:28
Posso giocare a Shift adesso :eek:
Ho messo gli ultimi 9.11 ufficiali xp32, il gioco e' cambiato notevolmente in meglio.
Prima a Tokio in partenza stavo sui 15/20fps con 15 piloti, ora sto a 30 in partenza e anche 80 in gara, finalmente :ave: :ave:
Cmq aspetto la patch di Ea ugualmente, ancora non siamo al 100% ;)

Andretaker
18-11-2009, 07:41
direi che sti 9.11 non fanno na fava dalla media di 13fps sono schizzato ad un 14 fps -.-'' aspettiamo sta patch con i 9.12

kirk0101
18-11-2009, 08:25
Perdonate la confusione ma non ho ben capito...sono usciti i 9.11 ufficiali (66.4 MB), in più "Superuser" ha invece postato i 9.10 modificati (112MB)....vengo alla domanda...ma quali devo installare? :)

Grazie mille
Ciao

Lino P
18-11-2009, 10:12
anche gli ultimi nvidia aggiungono miglioramenti in shift, qualcuno li ha provati?

Restless
18-11-2009, 10:54

Si ma non è che queste prestazioni ce l'hanno sempre i beta e mai gli ufficiali?

supeuser
18-11-2009, 11:02
Perdonate la confusione ma non ho ben capito...sono usciti i 9.11 ufficiali (66.4 MB), in più "Superuser" ha invece postato i 9.10 modificati (112MB)....vengo alla domanda...ma quali devo installare? :)

Grazie mille
Ciao

istalla quelli che ho linkato se vuoi dei notevoli miglioramenti in shift... in alternativa a spett i 9.12 che sono dedicati a shift (in sostanza saranno quelli che ho postato ufficializzati).

A me shift non andava male, soli in alcuni casi crollavano gli FPS e in partenza, ora tutto fluido ;)

supeuser
18-11-2009, 11:04
Si ma non è che queste prestazioni ce l'hanno sempre i beta e mai gli ufficiali?

io resto con questi beti fino a che qulacuno non dice che gli ufficiali hanno le stesse prestazioni... al momento i migliori sono questi 9.10 con le caratteristiche dei 9.12... io salto i 9.11 e aspetto di sapere i 9.12 come vanno... ;)

kirk0101
18-11-2009, 11:07
istalla quelli che ho linkato se vuoi dei notevoli miglioramenti in shift... in alternativa a spett i 9.12 che sono dedicati a shift (in sostanza saranno quelli che ho postato ufficializzati).

A me shift non andava male, soli in alcuni casi crollavano gli FPS e in partenza, ora tutto fluido ;)

Grazie mille :cincin:

Anche io mai avuto problemi con shift a livello di fluidità in nessuna pista ma con un crossfire di 4870 mi aspetto solo un bel pò di fps in più :)

Grazie nuovamente, stasera li provo e vi faccio sapere

Ciao

GneGne
18-11-2009, 11:45
scusate, con i 9.12 è importante aver installato la patch 1.1 o non fa differenza...?

inoltre ho provato a scaricare la patch che aumenta il realismo dei danni dalla primo post ma il link viene dato non trovato...

grazie...:)

Lino P
18-11-2009, 11:47
anche gli ultimi nvidia aggiungono miglioramenti in shift, qualcuno li ha provati?

mi uppo :D

widewings46
18-11-2009, 13:14

provati, ho levato quelli di prima dal pannello di controllo tramite "installaz applicaz" poi messo in modalità provv e usato driver sweeper.
infine installato quelli nuovi;

risultato: CRASH!!! schermata blu e riavvio....

qulacun altro ha provato?

nota positiva: the sims 3 prima non andava ed ora riparte...

supeuser
18-11-2009, 13:29
provati, ho levato quelli di prima dal pannello di controllo tramite "installaz applicaz" poi messo in modalità provv e usato driver sweeper.

il fatto di andare in provvisoria e utilizzare driver sweeper serve se hai problemi, altrimenti rischi solo di fare peggio (a volte cancella chiavi di registro che non dovrebbe toccare)...

bastava disisnstallarli e reinstallarli...

prova a reinstallarli sopra nuovamente

Lino P
18-11-2009, 13:36

crash fisso? non riesci proprio a giocarci?

ciccio er meglio
18-11-2009, 14:13
a me gpuz dice che i driver miracolosi di superuser altro non sono che i 9.7 :doh:

ho riavviato e pulito con driver sweeper:muro:

che programmi usate per pulire il registro? wndows una volta mi ha scaricato e installlato in automatico i 9.7 quando ha rilevato i 9.0 (in realtà erano 9.10 beta:doh:)

ciccio er meglio
18-11-2009, 14:27
se vado in configurazione dispositivi dice che ho i 8.663.1.0 datati 05/11/2009

allora è gpuz a interpretarli male?:mbe:

comunque guadagno si e no 2 fps in partenza :doh:

sistema pulito, windows seven 64bit

tanto per essere kìchiari i driver che ho installato sono questi: http://www.megaupload.com/?d=SS8RK0AD

widewings46
18-11-2009, 15:26
crash fisso? non riesci proprio a giocarci?

praticamente ho dimenticato a fare il backup dei dati così quando comincio la carriera mi si blocca durante il caricamento del giro di prova e per blocco intendo CRASH DI SISTEMA con schermata blu e riavvio...

the sims 3 mi va molto meglio e shift non prosegue....(the sims 3 proprio non si avviava)

N.B.: durante l'ìnstallazione mi dice che i driver non hanno passato il test di compatibilità windows...

ho riprovato a reinstallare i driver sovrascrivendo...niente da fare....aspetto i prossimi driver o provo qualcos'altro?

Restless
18-11-2009, 16:24
io resto con questi beti fino a che qulacuno non dice che gli ufficiali hanno le stesse prestazioni... al momento i migliori sono questi 9.10 con le caratteristiche dei 9.12... io salto i 9.11 e aspetto di sapere i 9.12 come vanno... ;)

Strano che i 9.11 ufficiali non abbiano queste prestazioni, adesso cmq li provo. Pensi che i miglioramenti ci saranno con i 9.12 definitivi?
Altrimenti i problemi potrebbero essere risolti tramite la patch che per ora non si vede....

Lino P
18-11-2009, 16:28
praticamente ho dimenticato a fare il backup dei dati così quando comincio la carriera mi si blocca durante il caricamento del giro di prova e per blocco intendo CRASH DI SISTEMA con schermata blu e riavvio...

the sims 3 mi va molto meglio e shift non prosegue....(the sims 3 proprio non si avviava)

N.B.: durante l'ìnstallazione mi dice che i driver non hanno passato il test di compatibilità windows...

ho riprovato a reinstallare i driver sovrascrivendo...niente da fare....aspetto i prossimi driver o provo qualcos'altro?

domani torno a casa, e col desktop sotto mano provo.
Ovviamente ti aggiorno.

over@z
18-11-2009, 17:30
io con i 9.11 ho avuto migliorie nelle partenze poi altre piccole cose

Bruce_Dan
18-11-2009, 19:37
io i 9.12 beta li ho disinstallati, perchgè GPU-Z mi bloccava il pc..
ho messo i 9.11 ufficiali, e funziona tutto alla grande..

ciccio er meglio
18-11-2009, 19:51
a me gpuz dice che i driver miracolosi di superuser altro non sono che i 9.7 :doh:

ho riavviato e pulito con driver sweeper:muro:

che programmi usate per pulire il registro? wndows una volta mi ha scaricato e installlato in automatico i 9.7 quando ha rilevato i 9.0 (in realtà erano 9.10 beta:doh:)

se vado in configurazione dispositivi dice che ho i 8.663.1.0 datati 05/11/2009

allora è gpuz a interpretarli male?:mbe:

comunque guadagno si e no 2 fps in partenza :doh:

sistema pulito, windows seven 64bit

tanto per essere kìchiari i driver che ho installato sono questi: http://www.megaupload.com/?d=SS8RK0AD

ragazzi anche voi avete avuto sti problemi?

Volumex
18-11-2009, 20:41
ragazzi anche voi avete avuto sti problemi?

a me non li fa propio installare,mi esce una schermata blu e si resetta il pc

supermightyz
18-11-2009, 21:18
Non riesco proprio a far partire nfs shift! Ed il bello è che prima di formttare il pc e reistallarlo con win 7 mi funzionava! Ho pure reinstallato vista in unaltra partizione ma niente.....

Uso i catalyst 9.11....

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Ne ho provate di tutte...

Ciao e grazie in anticipo.

ciccio er meglio
18-11-2009, 22:36
disinstallla i driver e usa driver sweeper

supermightyz
20-11-2009, 20:35
disinstallla i driver e usa driver sweeper

niente da fare.....

Lino P
20-11-2009, 21:20
raga provati gli ultimi beta nvidia, nella cui nota si segnalavano miglioramenti con shift.
INCRDIBILE, negli unici circuiti dove c'era un misterioso stuttering, la situazione si è letteralmente capovolta, ora è davvero liscio in tutte le location, da non credere.:eek:
Conf in signa, tutto a palla, AA2x, AAF8x @1680, davvero alla grande.
Ho provato i 2 tracciati incriminati, compreso tokyo, nei quali non avevo addirittura potuto gareggiare per via dello stuttering, ed ora è miracolosamente scomparso.
Attendo altre testimonianze ovviamente.

Lino P
20-11-2009, 22:10

come sopra, a me non solo va tutto liscio, ma è migliorato mostruosamente, passando a tokyo, dal non giocabile, alla assoluta stabilità del rate.
Mai in tanti anni di gaming, ho visto dei driver cambiare volto ad un gioco in questo modo.
Non so da cosa dipendano i tuoi crash, forse dal SO; io sono su XP 32, e ti dico, davvero da panico.

widewings46
20-11-2009, 22:43
come sopra, a me non solo va tutto liscio, ma è migliorato mostruosamente, passando a tokyo, dal non giocabile, alla assoluta stabilità del rate.
Mai in tanti anni di gaming, ho visto dei driver cambiare volto ad un gioco in questo modo.
Non so da cosa dipendano i tuoi crash, forse dal SO; io sono su XP 32, e ti dico, davvero da panico.

ora reinstallo shift...vediamo che succede...

Lino P
20-11-2009, 22:49
ora reinstallo shift...vediamo che succede...

vai, e fammi sap ;)

ciccio er meglio
21-11-2009, 08:39

ma che drvier hai usato?? che sistema operativo usi? puoi vedere se gpuz te li segna come 9.7?

Lino P
21-11-2009, 09:53
ma che drvier hai usato?? che sistema operativo usi? puoi vedere se gpuz te li segna come 9.7?

sono su nvidia;)

ciccio er meglio
21-11-2009, 10:00
sono su nvidia;)

:doh: non avevo letto

Lino P
21-11-2009, 10:08
:doh: non avevo letto

;)

widewings46
21-11-2009, 10:38
Ragazzi, io uso questi driver: 195.55_desktop_winxp_32bit_international

ditemi se sono giusti perchè shift continua a crashare quando mi carica la prima gara di inizio quella con la bmw per capire quanto sono bravo...

voi che driver usate?se sono diversi da quello postato potreste darmi il link?

Lino P
21-11-2009, 11:38
Ragazzi, io uso questi driver: 195.55_desktop_winxp_32bit_international

ditemi se sono giusti perchè shift continua a crashare quando mi carica la prima gara di inizio quella con la bmw per capire quanto sono bravo...

voi che driver usate?se sono diversi da quello postato potreste darmi il link?

sono questi, proprio gli ultimi beta, è un peccato che crashi, perchè sono veramente formidabili. Hai la prima patch per shift?

widewings46
21-11-2009, 13:07
sono questi, proprio gli ultimi beta, è un peccato che crashi, perchè sono veramente formidabili. Hai la prima patch per shift?

si si pure quella....o driver sweeper in mod provvisoria ha combinato qualche danno quando ho levato i driver prima di mettere questi oppure non so....
conviene formattare??

il alternativa aspetto quelli ufficiali.....the sims 3 funziona perfettamente, sol oquesto "non va"....

Lino P
21-11-2009, 13:47
si si pure quella....o driver sweeper in mod provvisoria ha combinato qualche danno quando ho levato i driver prima di mettere questi oppure non so....
conviene formattare??

il alternativa aspetto quelli ufficiali.....the sims 3 funziona perfettamente, sol oquesto "non va"....

mannaggia :muro:
Se hai tempo formatta, o aspetta gli ufficiali, fatto sta che non appena ti andranno, avrai tra le mani un altro gioco ;)

sinfoni
21-11-2009, 14:45
mannaggia :muro:
Se hai tempo formatta, o aspetta gli ufficiali, fatto sta che non appena ti andranno, avrai tra le mani un altro gioco ;)

Addirittura lino??:D

Senti ma ora che fà le macchine hanno sempre quell'effetto odioso a pendolo da ogni uscita di curva??

L'Ia è migliorata o è sempre trppo aggressiva che sembra fatta dai jappo gamikaze??

:Prrr: :Prrr:

;)

Restless
21-11-2009, 16:24
Devo dire che i Catalyst 9.11 ufficiali li ho provati, e non portano nessun vantaggio con Shift, anzi....
mi sembravano persino un pelo meglio i 9.10 ufficiali.

Lino P
21-11-2009, 16:35
Addirittura lino??:D

Senti ma ora che fà le macchine hanno sempre quell'effetto odioso a pendolo da ogni uscita di curva??

L'Ia è migliorata o è sempre trppo aggressiva che sembra fatta dai jappo gamikaze??

:Prrr: :Prrr:

;)

gia ;)

ciccio er meglio
21-11-2009, 22:23
ma quindi in definitiva sto gioco è ancora ingiocabile con le ati?:stordita:

Lino P
22-11-2009, 01:26

io parlavo di nvidia, per ati non so dirti, ma pare che non si siano visti grossi miglioramenti, neppure con le + recenti release di driver...

ciccio er meglio
22-11-2009, 08:57
ma io volevo capire na cosa. Solo superuser ha ottenuto vantaggi con questi driver? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29725187&postcount=1647

Tutti gli altri possessori di schede ati hanno abbandonato sto thred per la disperazione?:D

787b
22-11-2009, 09:57
qualcuno riesce a darmi qualche consiglio su come settare la z4, è ingestibile :)

Andretaker
22-11-2009, 11:04

direi di si c'è da aspettare i 9.12

Lino P
22-11-2009, 11:08

e la patch

ciccio er meglio
22-11-2009, 16:20

e la patch

ok ;)

menomale che ho altri giochi da finire :D

Lino P
22-11-2009, 17:24
sono da un amico, ho appena provato la demo per 360 su un samsung full hd da 32''. Che dire, benchè sia un rinomato anticonsole, mi ha davvero stupito.

ciccio er meglio
22-11-2009, 17:48
sono da un amico, ho appena provato la demo per 360 su un samsung full hd da 32''. Che dire, benchè sia un rinomato anticonsole, mi ha davvero stupito.

Vero, è fatto molto bene per 360.

Lino P
22-11-2009, 17:58
Vero, è fatto molto bene per 360.

già su ps3 (visto da gamestop) c'era un botto di aliasing...

ciccio er meglio
22-11-2009, 18:09
su ps3 se non ricordo male andava un po a scatti..

Lino P
22-11-2009, 19:31
su ps3 se non ricordo male andava un po a scatti..

beh non credo, ma pare fosse castrato a 30 fps

Sgt. Moody
22-11-2009, 19:34
Scusate se mi inserisco solo ora e se, probabilmente, chiedo cose di cui avere già parlato, ma non mi basterebbe una vita per leggere tutte le pagine del 3d. Quindi, dopo le scuse preventive, chiedo: qualcuno sa dirmi perchè il gioco, appena inizio una gara, crasha e mi compare il messaggio "il gioco ha smesso di funzionare"?
Sì, ho una ati, ma avevo risolto il problema della scattosità (o quasi) dopo aver disabilitato il firewall di EA. Fino a quel momento, scatti a parte, non avevo avuto problemi di stabilità. Invece, eliminati gli scatti, subentra subito questo... Avete suggerimenti/idee/consigli?

supermightyz
22-11-2009, 19:46
Scusate se mi inserisco solo ora e se, probabilmente, chiedo cose di cui avere già parlato, ma non mi basterebbe una vita per leggere tutte le pagine del 3d. Quindi, dopo le scuse preventive, chiedo: qualcuno sa dirmi perchè il gioco, appena inizio una gara, crasha e mi compare il messaggio "il gioco ha smesso di funzionare"?
Sì, ho una ati, ma avevo risolto il problema della scattosità (o quasi) dopo aver disabilitato il firewall di EA. Fino a quel momento, scatti a parte, non avevo avuto problemi di stabilità. Invece, eliminati gli scatti, subentra subito questo... Avete suggerimenti/idee/consigli?

Ho più o meno ho lo stesso problema:mi parte la barra di caricamento del gioco ed esce subito...

Il bello è che prima con vista home premium mi funzionava...da quando ho installato seven niente! Ho pure reistallato in un'altra partizione vista business ma niente non parte...ho fatto un'ulteriore partizione con seven ultimate ma niente da fare comunque!

Questo gioco è un mistero o forse è ottimizzato da cani...:muro:

Sgt. Moody
22-11-2009, 20:11
Vorrei tanto poter dire "mal comune emzzo gaudio", ma pare dovrò fermarmi al mal comune. Confido nel forum per una soluzione... :help:

Lino P
22-11-2009, 20:38
Ho più o meno ho lo stesso problema:mi parte la barra di caricamento del gioco ed esce subito...

Il bello è che prima con vista home premium mi funzionava...da quando ho installato seven niente! Ho pure reistallato in un'altra partizione vista business ma niente non parte...ho fatto un'ulteriore partizione con seven ultimate ma niente da fare comunque!

entrambi :D

Andretaker
23-11-2009, 12:59

asd piu che un mistero è programmato da cani :asd:

Lino P
23-11-2009, 13:00
asd piu che un mistero è programmato da cani :asd:

imho la patch di dicembre sarà da almeno 1 giga :D

Andretaker
23-11-2009, 22:56
imho la patch di dicembre sarà da almeno 1 giga :D

1gb O________O facevano prima a far uscire un nuovo gioco cacchio è grande come il gioco

Lino P
23-11-2009, 23:11
1gb O________O facevano prima a far uscire un nuovo gioco cacchio è grande come il gioco

no vabbè, era una battuta...:D

Andretaker
24-11-2009, 13:05
no vabbè, era una battuta...:D

lo spero :| altrimenti ci metto 4 anni a scaricarla >_>

Lino P
24-11-2009, 16:11
lo spero :| altrimenti ci metto 4 anni a scaricarla >_>

beh, imho un 3-400 mega sarà. visto ciò che deve tappare, non può certo essere soft come la prima

ciccio er meglio
24-11-2009, 18:44
beh, imho un 3-400 mega sarà. visto ciò che deve tappare, non può certo essere soft come la prima

magari basta solo modificare una linea di codice del tipo:

Penalizza schede ATI = 1:

in:

Penalizza schede ATI = 0;

:sofico:

Lino P
24-11-2009, 19:04

in:

Gabriyzf
24-11-2009, 21:03

in:

non credo siano una cosa voluta i problemi con le ati

SUPERALEX
24-11-2009, 21:37
non credo siano una cosa voluta i problemi con le ati

è una diretta conseguenza dei rapporti con nvidia e le case che fanno i giochi..parte sempre avvantaggiata in ogni caso....e poi c'è physx che completa l'opera

Lino P
24-11-2009, 21:42
è una diretta conseguenza dei rapporti con nvidia e le case che fanno i giochi..parte sempre avvantaggiata in ogni caso....e poi c'è physx che completa l'opera

beh dire rapporti è un po' riduttivo, io aggiungerei il termine "economici":p

ciccio er meglio
25-11-2009, 07:10
beh dire rapporti è un po' riduttivo, io aggiungerei il termine "economici":p

quoto. La stessa ati disse che aveva notato dei bug nel gioco (quelli che tuttora abbiamo..) e li comunicò per tempo ai programmatori di nfs che se ne sono sbattuti altamente...:rolleyes:

Lino P
25-11-2009, 08:46
quoto. La stessa ati disse che aveva notato dei bug nel gioco (quelli che tuttora abbiamo..) e li comunicò per tempo ai programmatori di nfs che se ne sono sbattuti altamente...:rolleyes:

e poi mo corrono al riparo con la patch... booo, vai a capì

Iceman69
25-11-2009, 08:54

Bhè, ma ha un senso, non potevano mica far uscire il gioco con 2 mesi di ritardo sulla data stabilita, lo hanno fatto uscire e poi hanno fatto la patch, abitudine abbastanza consolidata da parte di EA.

Lino P
25-11-2009, 08:58
Bhè, ma ha un senso, non potevano mica far uscire il gioco con 2 mesi di ritardo sulla data stabilita, lo hanno fatto uscire e poi hanno fatto la patch, abitudine abbastanza consolidata da parte di EA.

senza considerare quando ne sfornano 3-4 in un anno, e il gioco va puntualmente una munnezza, stile mostw wanted che dopo 6 patch andava una merda come al lancio.
Al tempo ebbe il coraggio di stutterare con una fiammante 1900 xtx pagata 500 patate pochi mesi prima del lancio del gioco...:muro:

ciccio er meglio
25-11-2009, 16:37

non sono d'accordo visto che ati e nvidia ricevono una copia del gioco mesi prima dell'uscita. La sw house ha avuto tutto il tempo per risolvere il bug ma non l'ha fatto. Secondo voi cosa avranno pensato gli utenti ati (parlo di quelli poco informati sui fatti...)quando hanno visto che il gioco girava da schifo sulle 4870 quando invece vola sulla 8800?

Avranno pensato che ati non sa fare le schede e la prossima volta compreranno nvidia.

Ecco che nvidia ha ottenuto il suo obiettivo.

Una cosa simile l'ha fatta con Batman come ben sapete...

sinfoni
25-11-2009, 17:27
non sono d'accordo visto che ati e nvidia ricevono una copia del gioco mesi prima dell'uscita. La sw house ha avuto tutto il tempo per risolvere il bug ma non l'ha fatto. Secondo voi cosa avranno pensato gli utenti ati (parlo di quelli poco informati sui fatti...)quando hanno visto che il gioco girava da schifo sulle 4870 quando invece vola sulla 8800?

Avranno pensato che ati non sa fare le schede e la prossima volta compreranno nvidia.

Ecco che nvidia ha ottenuto il suo obiettivo.

Una cosa simile l'ha fatta con Batman come ben sapete...

Senza offesa, continuo a leggere di pseudo complotti di nvidia nei confronti di ati ecc., ma se sapete che ipoteticamente potrebbe essere vero...a che fare vi comprate allora una vga ati?? Per poi lamentarvi ogni gioco che non và bene o per la smania e l'attesa dei nuovi driver!

Vedo in giro persone che consigliano di comprare le nuove ati e sono le stesse che si lamentano che i giochi non vanno qui, ma sulla controparte si!

Onestamente...non capisco.

Io leggo, vedo e mi informo e ad oggi non comprerei un'ati...un futuro si vedrà.

P.s: questo gioco comq è programmato con i piedi visto che verso la fine del gioco lo shuttering c'è anche su nvidia ed è quasi continuo!

Lino P
25-11-2009, 18:23
Senza offesa, continuo a leggere di pseudo complotti di nvidia nei confronti di ati ecc., ma se sapete che ipoteticamente potrebbe essere vero...a che fare vi comprate allora una vga ati?? Per poi lamentarvi ogni gioco che non và bene o per la smania e l'attesa dei nuovi driver!

Vedo in giro persone che consigliano di comprare le nuove ati e sono le stesse che si lamentano che i giochi non vanno qui, ma sulla controparte si!

Io leggo, vedo e mi informo e ad oggi non comprerei un'ati...un futuro si vedrà.

P.s: questo gioco comq è programmato con i piedi visto che verso la fine del gioco lo shuttering c'è anche su nvidia ed è quasi continuo!

messo gli ultimi beta?

sinfoni
25-11-2009, 18:44
messo gli ultimi beta?

No Lino, attendo sempre gli ufficiali io, tranne quando ho problemi che non risolvo e allora mi "lancio" :D

Cmq nel mio pc non esiste più NFS, quindi non potrei constatare un miglioramento o no, però mi fido dei pareri, compreso i tuoi :D ( ci avviciniamo a natale e siamo tutti + buoni :Prrr: )

Lino P
25-11-2009, 18:49
No Lino, attendo sempre gli ufficiali io, tranne quando ho problemi che non risolvo e allora mi "lancio" :D

Cmq nel mio pc non esiste più NFS, quindi non potrei constatare un miglioramento o no, però mi fido dei pareri, compreso i tuoi :D ( ci avviciniamo a natale e siamo tutti + buoni :Prrr: )

eheh, davvero miracolosi gli ultimi beta, mai visto in tanti anni di gaming un set di driver cambiare così tanto il volto di un gioco.
Tokyo è passato dagli scattoni alla fluidità assoluta, provare per credere;)

sinfoni
25-11-2009, 19:08
eheh, davvero miracolosi gli ultimi beta, mai visto in tanti anni di gaming un set di driver cambiare così tanto il volto di un gioco.
Tokyo è passato dagli scattoni alla fluidità assoluta, provare per credere;)

Ma io a tokio non avevo problemi!:sofico:

I miei problemi erano solo alla fine, dove in ogni gara e pista c'era shuttering a menetta sempre in uno stesso punto a prescindere se ero solo, in 10 o 50 auto :D

Lino P
25-11-2009, 20:44
Ma io a tokio non avevo problemi!:sofico:

I miei problemi erano solo alla fine, dove in ogni gara e pista c'era shuttering a menetta sempre in uno stesso punto a prescindere se ero solo, in 10 o 50 auto :D

se lo rimetti su, prova gli ultimi beta, e sappimi dire...;)

ciccio er meglio
25-11-2009, 22:35

che c'entra ste storie sono saltate fuori dopo che ho comprato la scheda ati...

e poi non sono pseudocomplotti ma cose vere: :rolleyes:

http://streaming4life.blogspot.com/2009/10/batman-arkham-asylum-anti-aliasing-solo.html

sniperspa
25-11-2009, 22:59
E poi io non ho problemi su nessun gioco con la mia scheda :asd:

ps.e vedo comunque che i problemi sorgono sia su ati che su nvidia con i giochi fatti con i piedi ;)

Lino P
25-11-2009, 23:01
E poi io non ho problemi su nessun gioco con la mia scheda :asd:

ps.e vedo comunque che i problemi sorgono sia su ati che su nvidia con i giochi fatti con i piedi ;)

senza dubbio

Iceman69
26-11-2009, 08:05
Non voglio alimetare polemiche, ma sinceramente mi trovavo molto meglio con Nvidia e credo che appena uscirà Fermi tornerò con i verdi (salvo stravolgimenti di drivers).

Ati ha fatto grandi passi in avanti con la 5870 sotto il profilo di consumi e rumorisità, ma con i drivers proprio non ci siamo e da quello che ho visto per ora le directx 11 non valgono la pena, ammazzano gli FPS con un guadagno di impatto visivo minimo (per quello che ho visto in dirt 2).

ciccio er meglio
26-11-2009, 08:37
Non voglio alimetare polemiche, ma sinceramente mi trovavo molto meglio con Nvidia e credo che appena uscirà Fermi tornerò con i verdi (salvo stravolgimenti di drivers).

Ati ha fatto grandi passi in avanti con la 5870 sotto il profilo di consumi e rumorisità, ma con i drivers proprio non ci siamo e da quello che ho visto per ora le directx 11 non valgono la pena, ammazzano gli FPS con un guadagno di impatto visivo minimo (per quello che ho visto in dirt 2).

ma veramente io ho avuto problemi solo con shift...che problemi hai con i driver?:confused:

Giustaf
26-11-2009, 10:20
se lo rimetti su, prova gli ultimi beta, e sappimi dire...;)

ci sono gli ufficiali WHQL 195.62! :)

Lino P
26-11-2009, 10:25
ci sono gli ufficiali WHQL 195.62! :)

si, appena installati, ora li provo;)

Lino P
26-11-2009, 10:52
fatti una decina di giri a spa, con la mia murcielago ultra elaborata.
Framerate peggiorato direi, almeno in quel circuito, ma conoscendo il gioco, non mi soprenderebbe vedere una situazione diverse in altre location; già con i beta, tokyo ed altre piste off limits erano diventate fluide, non credo si sia tornarnati indietro.
Ora faccio prove anche lì, e vi so dire.

Iceman69
26-11-2009, 16:47
ma veramente io ho avuto problemi solo con shift...che problemi hai con i driver?:confused:

Io ho avuto peggioramenti con tutti i giochi Simbin (compreso l'ultimo RACE ON), oltre che con Shift, in teoria Dirt e Grid vanno meglio, solo che per avere la stessa resa visiva che avevo con Nvidia (a dire il vero migliore che con Nvidia) devo attivare il SSAA che ammazza gli FPS, quindi sono peggiorato anche lì (Grid è uno spettacolo con SSAA, ma gira a 45/50 FPS, con MSAA sta sopra i 100).
SSAA a parte ho peggioramenti in tutti i giochi CPU limited, colpa sicuramente dei drivers (e dire che non ho mai voluto multi GPU proprio per questo).

Per fa girare decentemente Shift ho dovuto avercloccare la CPU (portandola da 3700 a 4000 ho avuto un miglioramento di un buon 10% a Dakota), non la scheda video, incredibile.

Lino P
26-11-2009, 18:21
Io ho avuto peggioramenti con tutti i giochi Simbin (compreso l'ultimo RACE ON), oltre che con Shift, in teoria Dirt e Grid vanno meglio, solo che per avere la stessa resa visiva che avevo con Nvidia (a dire il vero migliore che con Nvidia) devo attivare il SSAA che ammazza gli FPS, quindi sono peggiorato anche lì (Grid è uno spettacolo con SSAA, ma gira a 45/50 FPS, con MSAA sta sopra i 100).
SSAA a parte ho peggioramenti in tutti i giochi CPU limited, colpa sicuramente dei drivers (e dire che non ho mai voluto multi GPU proprio per questo).

Per fa girare decentemente Shift ho dovuto avercloccare la CPU (portandola da 3700 a 4000 ho avuto un miglioramento di un buon 10% a Dakota), non la scheda video, incredibile.

davvero stranissimo.
Questo è un titolo che tutto sfrutta tranne la cpu. non sfrutta un quad, figurati una cpu del ivello della tua, per giunta occata in quel modo.
Shift essendo bacato fa scherzi assurdi, anche parità di circuito; attenzione a non lasicarsi ingannare da aumenti/diminuzione di fps repentini

widewings46
26-11-2009, 18:58

ciao!scusami ma per "girare decentemente" cosa indendi?quanfi fps? hai una configurazione bestiale e shift non ti va bene?

finalmente con questi driver shift mi parte!!!
però frame rate sempre bassino (partenza 26 gioco fra 30 e 50 con vert sync attivato e solo le ombre messe medie filtro anis 4x e AA 4x)...
spero in migliorie con la patch del gioco stesso...
peccato perchè la grafica è da urlo!

ciccio er meglio
26-11-2009, 20:00

per i giochi simbin c'è una dll che aumenta i fps a volte anche del 100 percento. Dovrebbe essere questa: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=41320

Per shift non so piu come dirverlo ma non è colpa di ati se il gioco è buggato. Con la prossima patch e i 9.12 il gioco dovrebbe andare nettamente meglio. C'era un test dove si notava che il gioco con la nuova patch girava meglio su ati. ;)

Per dirt e grid non ti so dire. Io giocavo con MSAA a 8x e non vedevo seghettature. Giocavo sempre a minimo 60fps con punte di 90 con la 4870 e un e8400a 3.6ghz...

Iceman69
26-11-2009, 21:46
ciao!scusami ma per "girare decentemente" cosa indendi?quanfi fps? hai una configurazione bestiale e shift non ti va bene?

finalmente con questi driver shift mi parte!!!
però frame rate sempre bassino (partenza 26 gioco fra 30 e 50 con vert sync attivato e solo le ombre messe medie filtro anis 4x e AA 4x)...
spero in migliorie con la patch del gioco stesso...
peccato perchè la grafica è da urlo!

Per girare decentemente intendo sopra i 50 FPS fissi, come mi faceva con la GTX280 e tutto al massimo.

Con la 5870 a volte cala anche a 35 FPS che per me sono piuttosto scattosi.

Se fosse un problema di gioco girerebbe male anche con Nvidia e non migliorerebbe con i nuovi drivers (in XP con i 9.12 riseco effettivamente a stare sopra i 50 FPS come piace a me, quindi è proprio un problema di drivers, non di gioco).

In Grid si vedono le seghettatura sulle linee bianche che delimitano il tracciato se non usi SSAA, come anche in RACE ON.

Sgt. Moody
27-11-2009, 11:36
E' capitato a nessuno che il gioco inizi a scattare dopo un paio di minuti? All'avvio è perfetto, ma passati un paio di giri inizia ad andare a scatti e non si ripiglia più... Se tocco lo impostazioni e le abbasso, crasha... :mc: Ovviamente il pc è atidotato...

Riscontri?

Lino P
27-11-2009, 12:24
E' capitato a nessuno che il gioco inizi a scattare dopo un paio di minuti? All'avvio è perfetto, ma passati un paio di giri inizia ad andare a scatti e non si ripiglia più... Se tocco lo impostazioni e le abbasso, crasha... :mc: Ovviamente il pc è atidotato...

Riscontri?

a me è successo ieri anche con la gt in signa, quindi nvidia; però non mi era mai accaduto. Baco del motore. Fa cagare.
Uno i giochi li vuole pure comprare, ma se son fallati chi è lo stupido che li paga pure un botto di soldi? non aggiungo altro sennò rischio una sospensione.

Sgt. Moody
27-11-2009, 12:47
a me è successo ieri anche con la gt in signa, quindi nvidia; però non mi era mai accaduto. Baco del motore. Fa cagare.
Uno i giochi li vuole pure comprare, ma se son fallati chi è lo stupido che li paga pure un botto di soldi? non aggiungo altro sennò rischio una sospensione.

E come hai risolto?

Lino P
27-11-2009, 13:09
E come hai risolto?

sono dovuto uscire e riavviare la partita. Del resto, era una di quelle stupide ed inutili gare da 10 giri, ed ero all'ottavo :muro:

matteoflash
28-11-2009, 20:58
Ragazzi, una curiosità di tipo tecnico..

Stavo testando NFS Shift con la mia config (in firma), risoluzione 1024x768 su LCD 15" e benchando qua e la con fraps, ho notato che, a parità di circuito, passando dalla configurazione massima di dettaglio grafico (inclusi AA e Anisotropico al massimo) a quella minima (incluso filtro bilineare, tutto il resto a "Basso") gli fps massimi non variano minimamente, ovvero sono fissi a 52..

Da cosa può dipendere questa cosa? Dalla CPU che è potenzialmente "collo di bottiglia" o il gioco è limitato in fps max? (cosa che non mi risulta sinceramente)

Inoltre, disattivando A.A. e Anisotropico i fps rimangono gli stessi o, in alcuni casi, addirittura calano (da 40 a 38 sulla media di una gara da 3 giri con 15 avversari)

Grazie a tutti :)

Iceman69
28-11-2009, 21:34
Ragazzi, una curiosità di tipo tecnico..

Stavo testando NFS Shift con la mia config (in firma), risoluzione 1024x768 su LCD 15" e benchando qua e la con fraps, ho notato che, a parità di circuito, passando dalla configurazione massima di dettaglio grafico (inclusi AA e Anisotropico al massimo) a quella minima (incluso filtro bilineare, tutto il resto a "Basso") gli fps massimi non variano minimamente, ovvero sono fissi a 52..

Da cosa può dipendere questa cosa? Dalla CPU che è potenzialmente "collo di bottiglia" o il gioco è limitato in fps max? (cosa che non mi risulta sinceramente)

Inoltre, disattivando A.A. e Anisotropico i fps rimangono gli stessi o, in alcuni casi, addirittura calano (da 40 a 38 sulla media di una gara da 3 giri con 15 avversari)

Grazie a tutti :)

Sì, come tutti i giochi di auto seri (con tanta fisica, quindi NON Grid) è CPU limited.