PDA

View Full Version : Samsung NC10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Limma
28-11-2008, 11:47
l'hai chiesto a lui, io intanto ti posto i miei :read:
Processore :3.0
Memoria :4.5 (pero' ho messo 2 giga corsair)
grafica aero:4.1
grafica 3D :2.7
HD :5.3 (fujitsu originale)

Vista gira incredibilmente veloce... i problemi che io personalmente ho riscontrato (e gradirei conferme o aiuti per superarli, nel caso fosse possibile)

1) autonomia limitata di una mezzoretta circa rispetto ad XP (che non e' poco secondo me)

2) tempo di avvio discretamente piu' lungo rispetto ad XP

3) i driver sonori samsung non funzionano, con quelli della realtek funziona tutto meno le utility per regolare il suono tra cui l'equalizzatore che tanto serve per migliorare il suono delle casse

4) maggiore occupazione di memoria (ma quello si sa e con 2 giga non e' un problema)

(ho risolto i problemi del multytap con i driver non ufficiali postati piu' sopra)

:cool: Grazie! Davvero interessante... Anche se sono OT vi posto i risultati del Samsung Q45 12" (Core 2 Duo a 1.83 GHz, 2 GB Ram, scheda grafica integrata Intel X3100, HD Samsung 320 GB 5400 rpm che sostituisce l'originale Hitachi da 160 GB, Vista Business 32 bit) che uso. Può essere interessante come raffronto sulle prestazioni con Vista e interessa molto a me nell'ipotesi di prendere l'NC10 (ho visto che è uscito un modello con HSDPA in Polonia e spero che questo preluda all'uscita anche in Italia...):
Processore :4.8
Memoria :4.5
grafica aero:3.5 (!!!)
grafica 3D :3.5
HD :5.5

Tatsu
28-11-2008, 12:09
Vista ha autonomia migliore solo nella versione Basic , cioè la versione senza glass, aero, il tema (ha interfaccia simili a xp) e molti dei processi attivi nelle versioni più corpose.

Le altre versioni di Vista consumano di più di Xp perchè la vga è sempre sotto carico nell' OS per gestire gli effetti grafici.

interessante, a questo punto esiste una lista dei processi come quella di xp per vedere quali processi si possono eliminare? O qualcuno li conosce?
Quali sono i processi attivi che sono attivi nelle versioni corpose? (io avevo sotto mano una ultimate e ho installato quella ora sto valutando se tenere vista o tornare ad xp per il lavoro che ci devo fare)

Un'altra cosa importante che non riesco a fare con vista e' aumentare la risoluzione (virtuale) del display, contrariamente ad xp non mi lascia impostare risoluzioni maggiori. Qualcuno c'e' riuscito? mi serve assolutamente per poter installare le utility della Canon per le reflex digitali...

Zazolo
28-11-2008, 12:10
scusate, domanda rapida, se sulla scatola dell'nc10 c'è scritto [W], significa white?

sui modelli blu e nero, che lettera ci dev'essere?

Tatsu
28-11-2008, 12:11
Processore :4.8
Memoria :4.5
grafica aero:3.5 (!!!)
grafica 3D :3.5
HD :5.5

le prestazioni superiori del processore erano da aspettarsi, non mi sarei aspettato io la prestazione migliore del NC10 in aero... ma si vede in effetti che e' prestante. Evidente invece come non sia fatto per la grafica 3D anche se qualcuno qualcosa e' riuscito a farci girare...

jackten
28-11-2008, 12:15
ciao, sto installando anche io vista, i drive audio scaricati dal sito samsung non vengono installati, ma l'audio funziona comunque, voi quali drive avete installato per l'audio?

Tatsu
28-11-2008, 12:18
ciao, sto installando anche io vista, i drive audio scaricati dal sito samsung non vengono installati, ma l'audio funziona comunque, voi quali drive avete installato per l'audio?

io ho messo quelli del sito realtek, pero' non riesco a far funzionare l'equalizzatore

Zazolo
28-11-2008, 12:18
scusate, domanda rapida, se sulla scatola dell'nc10 c'è scritto [W], significa white?

sui modelli blu e nero, che lettera ci dev'essere?

altra cosa, la sigla ka04it non dovrebbe essere quella del blu, mentre la ka03 quella del bianco?

-Massimone-
28-11-2008, 12:23
possessore di un bel nc10 blu. Acquisto internet sito "e.." , poco seri direi: acquistato il 17 nov mi è arrivato solo il 26, dunque attesa lunghissima e "durissima".
Mi piace, è bello, funziona bene. però ad onor del vero la linea del Wind mi piace di più, avrei preso questo se avesse avuto le 6 celle.

Saluti a tutti zarizer

Non ho capito di che sito parli però... beh, definirli poco seri perchè dal momento dell'ordine all'arrivo a casa tua dell'oggetto ci hanno messo meno di 7 gg lavorativi.... mi sembra un pò eccessivo... :rolleyes:

viger
28-11-2008, 12:32
Io non prenderei il benchmark di Vista come verità assoluta.

Il mio computer ha un punteggio vga superiore a quello del mio amico e io possiedo una 1900XT 512 lui uno SLI Nvidia 8800GTS 320.

Negli applicativi 3d reali come i giochi, lui fà più del doppio dei miei frames.

Il test di vista testa tutto il pc in 1 minuto quando benchmark come il 3dmark ci mettono 10 minuti per la sola vga.

Limma secondo Vista il tuo Q45 ha una cpu circa il 50% piu rapida del NC10, prova un benchmark serio (es: un SuperPI da 32 mega) e vedrai quante ore ci mette l' Atom ^^''' o compatta un file zip di diverse centianaia di mega e vedrai che il Q45 sarà probabilmente dalle 3 alle 5 volte più veloce.

Iso
28-11-2008, 12:48
domanda cretina: ma non si potrebbe istallare vista in dual boot con xp?

se killo i servizi, è meglio che prima faccio un backup del sistema, oppure mi basta quello che fa il samsung all'inizio?

Salvio66
28-11-2008, 13:07
domanda cretina: ma non si potrebbe istallare vista in dual boot con xp?

se killo i servizi, è meglio che prima faccio un backup del sistema, oppure mi basta quello che fa il samsung all'inizio?

più che altro ...quali killare ?? :rolleyes:

Rattle
28-11-2008, 13:08
che ve ne pare?

http://www.passwordnet.it/listino/scheda.php?id=13527&cat=&t=519

qualcuno ha mai acquistato da loro? verrebbe 359+18 di sped. disponibile tra 7/8 giorni.

Iso
28-11-2008, 13:28
più che altro ...quali killare ?? :rolleyes:

sul tread dell'asus 100h mi hanno indicato questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25193299&postcount=1543

se googoli un po' ne trovi altri, ma non vorrei fare cretinatew.

sui siti che ho trovato indicano dei servizi che si possono annientare solo se il computer non appartiene ad una reta aziendale, cioè se è isolato. ebbene il mio pc è di solito isolato, ma può capitarmi di volerlo collegare ad uno degli altri pc che ho a casa tramite wifi... a questo punto come lo dovrei considerare?

@mark@
28-11-2008, 13:34
io ho installando le utility samsung (quelle che vanno) sotto vista, con quelle funzionano anche tutti i tasti funzione come xp

Grande...grazie mille

jackten
28-11-2008, 13:43
io ho messo quelli del sito realtek, pero' non riesco a far funzionare l'equalizzatore

ma quali devo scaricare?

mirco2034
28-11-2008, 13:55
l'hai chiesto a lui, io intanto ti posto i miei :read:
Processore :3.0
Memoria :4.5 (pero' ho messo 2 giga corsair)
grafica aero:4.1
grafica 3D :2.7
HD :5.3 (fujitsu originale)

Vista gira incredibilmente veloce... i problemi che io personalmente ho riscontrato (e gradirei conferme o aiuti per superarli, nel caso fosse possibile)

1) autonomia limitata di una mezzoretta circa rispetto ad XP (che non e' poco secondo me)

2) tempo di avvio discretamente piu' lungo rispetto ad XP

3) i driver sonori samsung non funzionano, con quelli della realtek funziona tutto meno le utility per regolare il suono tra cui l'equalizzatore che tanto serve per migliorare il suono delle casse

4) maggiore occupazione di memoria (ma quello si sa e con 2 giga non e' un problema)

(ho risolto i problemi del multytap con i driver non ufficiali postati piu' sopra)

Raga, ho installato Vista ed è davvero molto reattivo per ora.
Per regolare la luminosità a voi funziona la combinazione dei tasti FN+ freccedirezione?
Solo il controllo del volume sembra funzionare correttamente.

Se nn va nemmeno a voi dove setta la luminosita su VISTA?

Thanks

Ho installato vista anche io, è sicuramente più reattivo di quanto mi aspettassi.
Ho però due problemi, non mi riconosce la scheda ethernet ed il wi-fi, mi consigliate i driver giusti? Per ora ho provato quelli per xp in prima pagina ma non vanno :boh:
Poi per l'audio vanno installati? Funziona bene anche senza driver.
Ultima cosa, quali sono le utility samsung per far funzionare i tasti funzione come su xp?

Grazie a chi vorrà consigliarmi

jefolo
28-11-2008, 14:03
Ciao a tutti, io è da sabato che lo sto torchiando e secondo me ha reaggito benissimo, uso office 2003 e apre tutto senza problemi, con Acdsee 10 è una scheggia e soprattutto ho lavorato benissimo con Photoshop CS3, che non è proprio una piuma, trattando i files RAW della mia reflex Sony, (circa 45 mb a foto). Una roccia, non si è impuntato mai!!!!

Io l'ho comprato soprattutto per la mobilità, l'intenzione è scaricare le foto che faccio durante la giornata (in 2 GB di Card Flash ci stanno circa 100 foto), in modo da avere una sorta di backup, cominciare l'elaborazione preliminare delle stesse e magari farmi una navigata se trovo qualche punto di accesso WI-FI e vi assicuro che all'estero, soprattutto Austria e Germania, la maggior parte dei posti pubblici, che siano bar, ristoranti o centri commerciali ha un accesso WI-FI gratuito.

Mi sembra molto curato e all'inizio vedendolo sul web anche io volevo prenderlo scuro (blu o nero) poi l'ho visto bianco al MW e me ne sono innamorato, ottime plastiche, verniciate e di un bellissimo bianco perlato opaco, la tastiera è ottima, molto simile come durezza dei tasti e come silenziosità al Sony Vaio che ormai mi accompagna da un paio d'anni e che ora farò riposare un pò e soprattutto qualità costruttiva neanche paragonabile agli altri che ho visto e che citate nei post precedenti, tutti gli accoppiamenti sono a filo, non c'è una sporgenza, non c'è un profilo fuori poosto, l'unica pecca secondo me è lo schermo, avrei preferito un black lcd come il sony che ho o come l'acer netbook, ma non si può avere tutto!!!

Per quanto riguarda il bt, basta andare sull'icona cliccare col destro e spegnerlo, non penso sia tanto difficile!!!

Sarebbe il mio stesso identico uso, solo che anziché Photoshop CS3 vorrei utilizzare lightrrom (non l'ultima versione).
Qualcuno di voi per caso ci ha provato? Come va?

@mark@
28-11-2008, 14:07
Ho installato vista anche io, è sicuramente più reattivo di quanto mi aspettassi.
Ho però due problemi, non mi riconosce la scheda ethernet ed il wi-fi, mi consigliate i driver giusti? Per ora ho provato quelli per xp in prima pagina ma non vanno :boh:
Poi per l'audio vanno installati? Funziona bene anche senza driver.
Ultima cosa, quali sono le utility samsung per far funzionare i tasti funzione come su xp?

Grazie a chi vorrà consigliarmi

Allora
1) per il wifi scarica tranquillamente quelli di xp e poi li installi manualmente non tramite il setup.
2)Per la sheda ethernet usa quelli sul sito samsung sempre per xp (a me vanno bene)
3)L'audio anche io nn ho installato nulla, usando quelli riconosciuti automaticamente da vista
4) vorrei saperlo anche io....:-) :D :D :D

animalenotturno
28-11-2008, 14:53
visto che io possessori ormai sono molti, un po' di domande:

-la ventola gira sempre?o si accende e spegne se il netbook è in uso? inoltre è silenziosa?
-le temperature medie in uso internet wifi navigazione quali sono con speedfan
:read: procio e hard disk

grazie

eccoinsorgo
28-11-2008, 14:59
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto per l'ambiguità della descrizione del prodotto, non ha proprio senso...anch'io avevo una mezza intenzione di prenderlo, ma visto che non dovrei farci un così grande utilizzo aspetto che cali un pò di prezzo. Non mi sembra indispensabile poi visto che si possono usare gli HD (e a parer mio sono molto più comodi).
Cosa ne dite di questo masterizzatore ext. (http://cgi.ebay.it/CD-DVD-burner-player-USB-Laptop-Drive-Samsung-10-2-NC10_W0QQitemZ390008350415QQcmdZViewItemQQptZPCC_Drives_Storage_Internal?hash=item390008350415&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting), mi sembra che possa andar bene, d'accordo viene da Taiwan, però................. é pure bianco come il mio NC;) ed il costo è quello lì

Iso
28-11-2008, 15:03
visto che io possessori ormai sono molti, un po' di domande:

-la ventola gira sempre?o si accende e spegne se il netbook è in uso? inoltre è silenziosa?
-le temperature medie in uso internet wifi navigazione quali sono con speedfan
:read: procio e hard disk

grazie

non ho provato con speed fan, ma posso dirti che la ventola non è sempre accesa, anzi si accende poco e che è silenziosissima, così come l'hd

Iso
28-11-2008, 15:06
Cosa ne dite di questo masterizzatore ext. (http://cgi.ebay.it/CD-DVD-burner-player-USB-Laptop-Drive-Samsung-10-2-NC10_W0QQitemZ390008350415QQcmdZViewItemQQptZPCC_Drives_Storage_Internal?hash=item390008350415&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting), mi sembra che possa andar bene, d'accordo viene da Taiwan, però................. é pure bianco come il mio NC;) ed il costo è quello lì

ma io insistp che con 70€ ci compri l'lg slim!

Zazolo
28-11-2008, 15:23
allora... confermato che se c'è scritto [W] sulla scatola è il modello bianco?

sul blu c'è [Blu], giusto?

ern89
28-11-2008, 15:24
Scusate,ma veramente vi conviene comprare un lettore/masterizzatore esterno,quando è possibile usare quello del pc di casa in condivisione lan??
Se ne avete particolare bisogno ok,pero' in generale mi sembra un inutile spreco di soldi,specialemnte in questo periodo nero...

Januka
28-11-2008, 15:50
non ho provato con speed fan, ma posso dirti che la ventola non è sempre accesa, anzi si accende poco e che è silenziosissima, così come l'hd

non è sempre accesa e dipende anche dalla modalità di funzionamento.

Ho notato però che quando è attaccato all'alimentazione esterna la ventola gira molto di più e mi pare che scaldi anche di più. (la mia così silenziosa quando gira forte non è)

c'è da dire che spesso lo uso sul letto o sulle gambe cosa che non è molto consigliata

mirco2034
28-11-2008, 16:08
Scusate,ma veramente vi conviene comprare un lettore/masterizzatore esterno,quando è possibile usare quello del pc di casa in condivisione lan??
Se ne avete particolare bisogno ok,pero' in generale mi sembra un inutile spreco di soldi,specialemnte in questo periodo nero...

mmm , interessante, sai dirmi come configurarlo?

Januka
28-11-2008, 16:13
mmm , interessante, sai dirmi come configurarlo?

sul PC apri risorse del computer-> tasto destro sull'unità CD-> Condivisione e protezione -> Condividi cartella -> OK

ora dall'nc10 esplori le risorse di rete e vedrai una directory condivisa sul PC

ovviamente i 2 devono essere entrambe in rete

mirco2034
28-11-2008, 16:27
ovviamente i 2 devono essere entrambe in rete

Ecco, intendevo questo :D

Sai mica dirmi come mettere in rete i due pc?

Allora
1) per il wifi scarica tranquillamente quelli di xp e poi li installi manualmente non tramite il setup.
2)Per la sheda ethernet usa quelli sul sito samsung sempre per xp (a me vanno bene)
3)L'audio anche io nn ho installato nulla, usando quelli riconosciuti automaticamente da vista
4) vorrei saperlo anche io....:-) :D :D :D

Grazie! Bastava installarli manualmente come da te suggerito, ora funziona tutto :)

Mi consigliate un antivirus leggero per vista?

eccoinsorgo
28-11-2008, 17:21
si LG a 70 €, questo a un pò meno di 70, sp.sp. incluse.
Come lettore/masterizzatore è compatibile, va bene?si autoalimenta da USB?

Per ciò che riguarda la riproduzione di video in HD, anche a 1080, gira tutto perfettamente :D

Januka
28-11-2008, 17:55
Ecco, intendevo questo :D

Sai mica dirmi come mettere in rete i due pc?

urka... dunque ... ci sono tanti modi... ti consiglio la lettura di questo

http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

tanto per chiarirti un po' le idee

Alke84
28-11-2008, 18:32
Qualche messaggio fa ho postato un link a una guida dei servizi windows da non avviare...

Camaleontico
28-11-2008, 18:54

...Sbagliato, perchè da me c'è [W] ma è BLUissimo... :D

at347
28-11-2008, 20:42
entro nel club dei NC10. preso e di colore bianco, provato va benissimo, microfono ok, collegamenti wifi ok, solo rompe un po mcaffe , prima poi passo a Nod32 che ho installato con licenza su desktop o ad avira free.

Ero indeciso come tutti sul Asus 1000 ma visto che fra pochi giorni uscira il 1002 non mi sembrava il caso di prendere il 1000, il 1002 in Francia lo vendono gia' a 399 euro e in slovacchia 12000 skk (sfortuna con xp in slovacco e in francese per il FR )

BELLO e BUONO

zsan
28-11-2008, 20:46
Ma tutto nero esiste il Samsung??

iMass
28-11-2008, 21:01
Trovo che in un netpc il touch dovrebbe essere di qualita' per non parlare dei tasti del touch stesso,duri come un sasso nel caso del samsung e dell'asus.
Oggi ho avuto modo di smanettare nel netpc della toshiba,i tasti e touch di livello molto molto superiore,tocco morbido e reattivo movimenti precisi.

Peccato che sia da 9" seno' lo prendevo subito.
349 € dagli ottimisti...

Tatsu
28-11-2008, 21:30
il touch e' un po' piccolo e' vero ma ben configurato funziona bene, i tasti almeno nel mio samsung sono tutto meno che duri... poi non so...

Tatsu
28-11-2008, 21:31
ma quali devo scaricare?

io ho messo questi e vanno
Driver Audio (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3)

Tatsu
28-11-2008, 21:33
Ma tutto nero esiste il Samsung??

si ma non in italia, almeno non ancora

Iso
28-11-2008, 21:57
bene allora qesti settaggi del mixer audio funzionano !

forse si potrebbero mettere in prima pagina

li ripeto per chi non l'avesse visto prima

La qualità del suono dal NC10 può essere notevolmente migliorata se si smanetta con l'equalizzatore nel Realtek HD Audio Manager Questi sono i settaggi suggeriti.

100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB

l'EDS invece rende il suono peggiore

imposto questi valori, li salvo.... ma poi come faccio a caricarli su tuttue le sclete pop, rock etc..... sono almeno una 20-na come faccio a caricarli sempre?

ceccoggi
28-11-2008, 22:11
imposto questi valori, li salvo.... ma poi come faccio a caricarli su tuttue le sclete pop, rock etc..... sono almeno una 20-na come faccio a caricarli sempre?

a me si sente maluccio con ste impostazioni..
cosa sarebbe l'EDS e da dove si elimina?

Tatsu
28-11-2008, 22:23
ho notato che le impostazioni sonore sotto vista non servono perche' si sente gia' meglio... meno male visto che non mi va l'equalizzatore :mc:

l'EDS e' un icona simile ad un altoparlante nella barra di windows, se lo lasci abilitato non usa le impostazioni dell'equalizzatore quindi si sente sempre male, senza si sente moooooolto meglio cosi'!

PS
Nessuno sa come impostare il desktop virtuale sotto vista? :confused:

ceccoggi
28-11-2008, 23:36
ragazzi, fantastico lo scroll a due dita, altro che lo scrolling circolare di synaptic, 10 volte + comodo il two finger! quando non riuscivo a farlo funzionare è perchè in realtà stavo provando col mio xps m1330, che non ha il multitouch..e in realtà pensavo che manco il samsungo lo avesse, ma che fosse una chissà quale implementazione software..beh, mi sbagliavo di grosso :D

Campioni del Mondo 2006!!
29-11-2008, 00:15
ma voi zone d'ombra non ne avete sullo schermo? quasi quasi vado a farmelo cambiare.. sono lievi però che cavoli..

ensiten
29-11-2008, 07:53
ma quale versione avete del Samsung Update Plus?

la 1.2.0.13 in inglese

http://img.overpic.net/thumbs/y/1/b/xy1btuyo7pnx0jxhy21ck_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xy1btuyo7pnx0jxhy21ck.jpg)

oppure la 2.0.0.18 in italiano?

http://img.overpic.net/thumbs/h/6/h/xh6hx433rvfaja7181nh7_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xh6hx433rvfaja7181nh7.jpg)

mg84
29-11-2008, 07:55
ma quale versione avete del Samsung Update Plus?

la 2.0.0.13 in inglese

http://img.overpic.net/thumbs/y/1/b/xy1btuyo7pnx0jxhy21ck_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xy1btuyo7pnx0jxhy21ck.jpg)

oppure la 2.0.0.18 in italiano?

http://img.overpic.net/thumbs/h/6/h/xh6hx433rvfaja7181nh7_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xh6hx433rvfaja7181nh7.jpg)
la 1.2.0.13 in inglese

ensiten
29-11-2008, 08:14
per vedere la versione io vado in C:\Programmi\Samsung\Samsung Update Plus\
e appoggio la freccetta del mouse sopra l'icona di

SupClientApp.exe

dovrebbe apparire un popup con il numero di versione

sindachino
29-11-2008, 08:22
Da dove sbuca la versione 2.0.0.18 italiana?
Non c'e' nemmeso sul sito della samsung......dove posso scaricarla?:confused:

29-11-2008, 08:49
ma voi zone d'ombra non ne avete sullo schermo? quasi quasi vado a farmelo cambiare.. sono lievi però che cavoli..

consigli?

-Massimone-
29-11-2008, 09:26
Se vi interessano delle bag e il masterizzatore:
http://www.pixmania.com/it/it/176873/art/crumpler/bisaccia-wee-bee-grigia-r.html
http://www.pixmania.com/it/it/964931/art/case-logic/custodia-hdc3.html
http://www.pixmania.com/it/it/1895143/art/samsung/masterizzatore-esterno-sl.html

Iso
29-11-2008, 10:02
Non c'e' nemmeso sul sito della samsung......dove posso scaricarla?:confused:

io ho la 2.0.0.13 inglese direi quindi chiedo anche io dove si trova la 18 italiana?

Iso
29-11-2008, 10:21
consigli?

che dirti? dove lo hai comprato?
io alla fine l'ho cambiato perchè la vibrazione proprio non la sopportavo. quello col graffietto sul display non l'ho preso, mentre alla fine mi sono accontentata di quello col puntino sulla scocca. però ogni volta li ho provati nel negozio. addirittura l'ultima volta mi sono portata il sw per provare il display sulla pennetta.
pure il dell che ho comprato lo scorso anno, il primo aveva 2 pixel bruciati, gli altri avevano un display samsung pessimo, me lo sono fatto cambiare finchè non ne ho trovato uno accettabile. mi sonio resa conto che nessun pc è perfetto, neanche il dell da 1200€.

però a forza di cambiare c'è il rischio di trovare qualcosa peggiore.

insomma se il difetto è evidente e ti da fastidio prova a cambiarlo, ma a patto che te lo facciano provare, a scatola chiusa non cambierei!

@mark@
29-11-2008, 12:15
Ragazzi ma sotto vista come faccio ad aumentare la luminosità allo schermo?con i tasti fn non riesco.Grazie

ceccoggi
29-11-2008, 12:15

niente alone x l'nc10 che ho preso..io me lo farei cambiare ;)

Alke84
29-11-2008, 12:33
niente alone x l'nc10 che ho preso..io me lo farei cambiare ;)

idem per me, nessuna ombra...

29-11-2008, 12:35
idem per me, nessuna ombra...

io la noto solo su schermo bianco.. o cmq con colore uniforme.. voi zero?

Sono ancora entro gli 8 giorni.. da euronics mi hanno detto che me lo possono cambiare solo per difetti di conformità.. e l'alone pare non sia compreso.. è vera sta cosa?

@mark@
29-11-2008, 12:50
Ragazzi ma sotto vista come faccio ad aumentare la luminosità allo schermo?con i tasti fn non riesco.Grazie

Vi prego aiutatemi.....mi sto cecando vicino al portatile :muro: :muro: :muro:

Iso
29-11-2008, 13:15
io la noto solo su schermo bianco.. o cmq con colore uniforme.. voi zero?

Sono ancora entro gli 8 giorni.. da euronics mi hanno detto che me lo possono cambiare solo per difetti di conformità.. e l'alone pare non sia compreso.. è vera sta cosa?

il mi o anche preso da euronics non mi sembra lo abbia. se vai secondo me te lo cambiano, d'altronde che vuol dire difetti di conformità?

mirco2034
29-11-2008, 13:17
Vi prego aiutatemi.....mi sto cecando vicino al portatile :muro: :muro: :muro:

:asd: :asd: :asd:

Ciao, installa Samsung Easy Display Manager avrai i tasti funzione funzionanti e regolerai anche la luminosità.
Ti consiglio anche Samsung Battery manager in modo che puoi impostare il valore della luminosità preferito, altrimenti dopo il riavvio perderai la regolazione.

Per Samsung Battery manager installalo e poi vai su c:\programmi\samsung\battery manager, clicca con il destro sull'.exe,compatibilità e seleziona Windows XP Sp2.

Avrai così il programma funzionante in tutto ;)

Questa procedura l'aveva postata un altro utente poche pagine indietro, io ancora non ho provato

29-11-2008, 13:18
il mi o anche preso da euronics non mi sembra lo abbia. se vai secondo me te lo cambiano, d'altronde che vuol dire difetti di conformità?

mah che ne so.. oggi vado un po a vedere cosa dicono.. ma magari sarò io che lo noto troppo..

mirco2034
29-11-2008, 13:22
urka... dunque ... ci sono tanti modi... ti consiglio la lettura di questo

http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

tanto per chiarirti un po' le idee

Grazie, appena ho tempo gli dò una letta :)

@mark@
29-11-2008, 13:40

Ciao, installa Samsung Easy Display Manager avrai i tasti funzione funzionanti e regolerai anche la luminosità.
Ti consiglio anche Samsung Battery manager in modo che puoi impostare il valore della luminosità preferito, altrimenti dopo il riavvio perderai la regolazione.

Per Samsung Battery manager installalo e poi vai su c:\programmi\samsung\battery manager, clicca con il destro sull'.exe,compatibilità e seleziona Windows XP Sp2.

Questa procedura l'aveva postata un altro utente poche pagine indietro, io ancora non ho provato

Sei un grande...:cool:

Washakie
29-11-2008, 13:56
Su Expansis.it vendono l'NC10 NERO versione inglese (UK)
http://www.expansys.it/p.aspx?i=175292

Alla fine comprese le spese di spedizione viene a costare 450€ circa ed è possibile fare fattura (tolgono l'iva)

Quali differenze ci sono tra tastiera italiana e inglese?
Dite che conviene?
Ci sono altri interessati/che lo hanno già comprato su expasys o comunque in nero?

In offerta su laptopsdirect che verrebbe a costare 402€ iva e spedizione inclusi

http://www.laptopsdirect.ie/Samsung_Netbook_NC10_Ultra_Portable_Laptop_in_Black_NP-NC10-KA02UK/version.asp

ufamax
29-11-2008, 14:07

veramente il mio è blu ma sulla scatola c'è

[W]

ciao

29-11-2008, 14:12
che dirti? dove lo hai comprato?
io alla fine l'ho cambiato perchè la vibrazione proprio non la sopportavo. quello col graffietto sul display non l'ho preso, mentre alla fine mi sono accontentata di quello col puntino sulla scocca. però ogni volta li ho provati nel negozio. addirittura l'ultima volta mi sono portata il sw per provare il display sulla pennetta.
pure il dell che ho comprato lo scorso anno, il primo aveva 2 pixel bruciati, gli altri avevano un display samsung pessimo, me lo sono fatto cambiare finchè non ne ho trovato uno accettabile. mi sonio resa conto che nessun pc è perfetto, neanche il dell da 1200€.

però a forza di cambiare c'è il rischio di trovare qualcosa peggiore.

insomma se il difetto è evidente e ti da fastidio prova a cambiarlo, ma a patto che te lo facciano provare, a scatola chiusa non cambierei!

Penso che me lo terrò.. alla fine sono molto lievi.. però il fatto di avere un'oggetto nuovo anche se con un piccolo difetto un pò mi scoccia..

@mark@
29-11-2008, 14:18
Conoscete qualche programma per monitorare la velocità del processore?

ensiten
29-11-2008, 14:28
Non c'e' nemmeno sul sito della samsung......dove posso scaricarla?:confused:

io ho la 2.0.0.13 inglese direi quindi chiedo anche io dove si trova la 18 italiana?

beh, è proprio per questo che l'ho chiesto al forum

io l'avevo scaricata dal sito samsung per l'NC10 un po' di tempo
fa e lo avevo anche detto qui (vedere post #444 a pag.23) che
era in italiano

ma evidentemente subito dopo devono averla tolta

infatti non sembra funzionare

se proprio la volete, posso provare a mandarvela

mviaklye
29-11-2008, 14:58
Ho una domanda che forse potrebbe essere OT ma credo interessi a molte persone: si può usare questo net come navigatore satellitare utilizzando l'antenna gps del cellulare (io posseggo un nokia e66)? Mi spiego meglio: vorrei installare sul net un programma che ti permette di avere le mappe dell'italia o dell'europa (es naviPC anche se costa parecchio) solo che vorrei anche utilizzare il gps interno del mio cellulare via bluetooth o mediante il cavo in dotazione. Esiste un programma che ti permetta di fare questo? Non vorrei acquistare anche l'antenna gps esterna solo che googlando non ho trovato niente in merito. Grazie e scusate per l'OT.

exbyte
29-11-2008, 15:56
Anche sulla scatola del mio c'è la lettera W ma il pc è blu.

mirco2034
29-11-2008, 16:12
Conoscete qualche programma per monitorare la velocità del processore?

cpuz

@mark@
29-11-2008, 16:25
cpuz

L'ho usato e mi da il core speed a massimo 800 mhz.
Non dovrebbe essere 1600?

ps ho vista installato.

gbhu
29-11-2008, 17:57
Qualcuno potrebbe fare un test 3dMark03? Ho fatto una ricerca nel thread e pare che nessuno abbia ancora postato questo risultato...

mirco2034
29-11-2008, 18:52
L'ho usato e mi da il core speed a massimo 800 mhz.
Non dovrebbe essere 1600?

ps ho vista installato.

Si, dovrebbe essere 1600, probabilmente sei in risparmio energetico.
In quella modalità si abbassa anche la frequenza della cpu, prova a settare normale

IBYZA
29-11-2008, 19:10
appena preso.
mi dite una cosa.

come si fa a zoomare una pagina internet?
ps.quando il pc va in stand bay oppure se sichiude lo schermo rimane cmq connesso ad internet?
mi serviebbe saperlo per emuke e messenger!

100275
29-11-2008, 19:19
Ciao A tutti, l'ho comprato la settimana scorsa e l'ho maltrattato fino ad adesso!! Non ho avuto il benchè minimo problema: HHD Fujitzu con 0 vibrazioni, LAN tutto ok (anche se per scrupolo ho installato l'aggiornamento dei driver), schermo esterno, utilizzo del cellulare come modem (N95 8gb con vodafone connectme)....tutto eccellente.
Ora però volevo installare vista, ma mi sorge una domanda: una volta installato vista, se volessi ritornare a Win XP originale, posso ripristinare dalla partizione nascosta (dove all'inizio avevo fatto il backup completo) e far tornare tutto come era all'inizio? La stessa cosa posso farla anche se installo una ditribuzione Linux (il filesystem è diverso).

Grazie 1000 a tutti e buon sabato sera!!!

Salvio66
29-11-2008, 22:03
ho trovato sulla baya dei banchi da 2gb a 21,49 euro spediti... vediamo quando arrivano... :boh: ... ne hanno ancora 190 circa...:D

Iso
29-11-2008, 22:28
ho trovato sulla baya dei banchi da 2gb a 21,49 euro spediti... vediamo quando arrivano... :boh: ... ne hanno ancora 190 circa...:D

mi daresti il link anche in pvt? grazie!

Salvio66
29-11-2008, 22:49
mi daresti il link anche in pvt? grazie!

hai pvt.... ;)

Limma
30-11-2008, 00:16

Se non è di troppo disturbo, potresti mandare anche a me il link in PVT?
:) Grazie

Dr.FrankenHouse
30-11-2008, 01:21
Se non è di troppo disturbo, potresti mandare anche a me il link in PVT?
:) Grazie

lo passereste anche a me?grazie mille :D :D

mirco2034
30-11-2008, 01:22

Mi associo alla richiesta del link se possibile.
Grazie

ensiten
30-11-2008, 03:03
-

ensiten
30-11-2008, 03:04
-

ensiten
30-11-2008, 03:06
-

ensiten
30-11-2008, 03:07
-

ensiten
30-11-2008, 03:25
LOL :D oggi ho scoperto che non si deve postare mentre
il forum sta facendo la manutenzione automatica, ougch :rolleyes:

va be', volevo solo dire che sul sito samsung è disponibile il

nuovo firmware 03CA

IBYZA
30-11-2008, 04:47

ma questo programma è gia installato didefaut sul pc?

IBYZA
30-11-2008, 05:17
eccomi vi aggiorno!
sono tornata da euronics (volevo andare in un altro per provare un altro nc10, ma poi ha cominciato a diluviare ed ero in moto ed ho deviato verso quello in cui l'avevo comprato. )
allora mi sono scusata per apparire rompipalle, ma gliel'ho detto: il pc vibra troppo, non è possibile sia così. all'inizio il commesso mi ha detto che era perchè stava caricando xp, ma io gli ho detto che lo fa sempre e lui alla fine ha convenuto! prima ha provato a dire che era la ventola, ma io l'ho smentito, allora ha convenuto che poteva essere il disco: secondo lui win è istallato male e wuindi c'è qualche servizio sempre attivo che fa lavorare il disco sempre. dopo avere telefonato al loro centro assistenza ed aver fatto verificare a loro con un pc loro, mi ha ordinato un nuovo pc che dovrebbe arrivare lunedì. lui è sicuro della sua ipotesi e quindi secondo lui riformattandolo e reistallando xp il tutto si dovrebbe risolvere. a questo punto gli ho detto che provo a farlo io e se non funziona glielo riporto lunedì. ho preferito fare così (anche se non penso reistallerò xp) perchè metti che poi il nuovo è peggio di questo, se questo gliel olascio e se lo vendono poi rimango fregata. comunque lui mi ha detto che mi fa provare l'ultimo pezzo lunedì e poi in caso mi devo rivolgere all'asssistenza samsung.

comunque il pc vibra proprio non clicca come fanno tanti hd. il clic lo fa anche il mio dell, potrei escluderlo ma non l'ho fatto perchè non mi da fastidio, come la vibrazione continua sotto il palmrest. veramente vibra come il cabinet di un desktop o come un trasformatore, cioè ha quella vibrazione che si percepisce forte e chiara quando ci poggi la mano sopra!

a proposito lui mi ha detto che posso reistallare xp solo da lettore cd esterno. ma non c'è nessun modo di farlo senza lettore cd, ad esempio da hd esterno non ci si riesce?

ma per vibrazione cosa intendi?
il mio ogni tanto fa un rumore tipo click ma penso sia normale, non è l.hd che carica?xke mi sto preoccupando.
un'altra cosa,è il mio primo portatile ,volevo sapere se è in funzione l,hd il pc deve rimanere fermo su un piano poiche se no le testine dell hd si rovinano, oppure sui portatili non ci sono questi problemi?

30-11-2008, 08:00
ma per vibrazione cosa intendi?
il mio ogni tanto fa un rumore tipo click ma penso sia normale, non è l.hd che carica?xke mi sto preoccupando.
un'altra cosa,è il mio primo portatile ,volevo sapere se è in funzione l,hd il pc deve rimanere fermo su un piano poiche se no le testine dell hd si rovinano, oppure sui portatili non ci sono questi problemi?

Il click lo fa anche a me..

@mark@
30-11-2008, 09:08
ma questo programma è gia installato didefaut sul pc?

si su XP preinstallato, ma non se formatti e metti Vista.

francescox87
30-11-2008, 09:42
qualcuno ha aggiornato il bios?

IBYZA
30-11-2008, 10:03
volevo sapere visto che c'è l'hd diviso in due quale devo utilizzare per primo , oppure posos usare indistamente tutti e due?

inoltre vorrei usare emule , quando va in stand bay pero continua a scaricare o devo fare qualcosa per farlo continuare a scaricare anche quando va in standbay?

ensiten
30-11-2008, 10:06
stai scherzando, vero?

@francescox87

ho aggiornato il firmware, non vedo grandi differenze

io speravo nel boot da SD, ma ancora non c'è

@mark@
30-11-2008, 10:13
volevo sapere visto che c'è l'hd diviso in due quale devo utilizzare per primo , oppure posos usare indistamente tutti e due?

:eek: :eek: :eek:

30-11-2008, 10:26

inoltre vorrei usare emule , quando va in stand bay pero continua a scaricare o devo fare qualcosa per farlo continuare a scaricare anche quando va in standbay?

:confused:

francescox87
30-11-2008, 10:28
stai scherzando, vero?

@francescox87

ho aggiornato il firmware, non vedo grandi differenze

io speravo nel boot da SD, ma ancora non c'è

nemmeno l'overclock? e che hanno aggiornato.. ma perchè non rendono disponibile un changelog:muro:

treno2
30-11-2008, 10:36
LOL :D oggi ho scoperto che non si deve postare mentre
il forum sta facendo la manutenzione automatica, ougch :rolleyes:

va be', volevo solo dire che sul sito samsung è disponibile il

nuovo firmware 03CA

Grazie per la segnalazione. lo ho installato, ma non ho notato cambiamenti visibili.

IBYZA
30-11-2008, 10:36
:confused:

grazie per la risposta.
so che puo sembrare una domanda banale ma non lo so , per questo ve lo chiedo

seven90
30-11-2008, 10:37
nemmeno l'overclock? e che hanno aggiornato.. ma perchè non rendono disponibile un changelog:muro:
Ma come non c'è ancora l'overclock?!?!Sul Msi wind già l'hanno fatto e dato che l'ho visto su quello di un mio amico posso dire che è davvero utilissmo quando per chi come me tiene aperte 3000 cose e il pc inizia ad andare sotto sforzo....

@mark@
30-11-2008, 10:42
grazie per la risposta.
so che puo sembrare una domanda banale ma non lo so , per questo ve lo chiedo

il discorso non è il "non" volerti rispondere...ma non si capisce bene quello che chiedi...cercherò di risponderti per quello che ho potuto capire:

1) Il disco è unico ed ha delle partizioni e puoi usarle a tua voglia.Quella di recovery è nascosta quindi nn rischi di andarla ad intaccare

2) Per il stand by disabilitalo direttamente...al massimo specifica solo che dopo un tot di minuti si spegne solo lo schermo. (credo cosi funzioni ma non en sono certo..non ci ho mai fatto caso)

OverdeatH86
30-11-2008, 10:56
ciao a tutti mi iscrivo ankio...volevo sapere se qualkuno ha provato a smanettare sulle opzioni del risparmio energetico wifi...
http://img99.imageshack.us/img99/9141/36546745gc1.png (http://imageshack.us)

Iso
30-11-2008, 10:57
No aspettate un conto è il click, che fa anche questo nuovo di tanto in tanto e che è del tutto normale (mi sembra che ci sia anche il modo per annullarlo ed ha a che fare con il risparmio energetico o qualcosa del genere, ricordi del forum dell), un conto è quello che faceva l'altro nc10: vibrava continuamente e la vibrazione si percepiva su tutta la superficie del computer, dando non poco fastidio quando si usava il computer soprattutto in fase di scrittura.
questo vibra molto raramente probabilmente quando il disco lavora più intensamente!

non posso darti la garanzia, ma gli h dei portatili non dovrebbero avere groassi èroblemi di movimento, anche se mi chiedo ma come fai ad utilizzare il pc mentre fai le capriole?

Hιtman04
30-11-2008, 11:36
Mandate tutti una email all'assistenza samsung dicendo che siete possessori dell'NC10 e che aspettate impazientemente l'implementazione della funzione overclock, solo così potete spingerli a farlo ;).

-Massimone-
30-11-2008, 11:55
Mandate tutti una email all'assistenza samsung dicendo che siete possessori dell'NC10 e che aspettate impazientemente l'implementazione della funzione overclock, solo così potete spingerli a farlo ;).

Non la trovo una funzione così fondamentale su un PC del genere... troverei molto più intressante incorporato il modem HDSPA. ;)

Camaleontico
30-11-2008, 12:14
mmmh interessante! A me servirebbe una borsina in cui ci stia il portatile, l'alimentatore, il masterizzatore sempre samsung usb, (grosso come due custodie cd) ed eventualmente un HD portatile (quelli piccoli) e un mouse... qualcuno ha qualche idea? :confused:

...La sto cercando anch'io e mi accontenterei di una che tenesse tutto l'occorrente per l'NC10...Da MW ho visto un modello belkin molto carino ma...La fanno ancora solo per i 7", ho controllato sul sito del produttore... :rolleyes:

Camaleontico
30-11-2008, 12:33
te lo dice una che guarda con cupidigia l'xperia, il diamond e via dicendo, ma che poi ragionandoci un attimo capisce che spendere 400-1000€ per un cellulare/pda è folle!

...Concordo ALLA GRANDE! Infatti i miei 2 cellulari in firma penso proprio che me li terrò A VITA... ;) :cool:

Camaleontico
30-11-2008, 13:05
la tucano per netbook (sopra c'è scritto che è per APPLE POWERBOOK) per me è il massimo che potevo chiedere, piccolina, maneggievole, con tracolla e maniglie(che io ho chiuso nel felcro per utilizzarla esclusivamente a tracolla e posso metterci anche l'alimentatore :cool: voi altri cosa consigliate?

Ho trovato adesso la tucano "netbook wallet" nella vetrina del loro sito specifica per 9" e 10" ma sul loro shop non c'è, che 2 @@ :muro:

Robby Naish
30-11-2008, 13:26
Ciao a tutti,

premetto che sto postando da un eee 701, quindi perdonatemi se non posso leggermi tutto il thread (riavrò il mio pc normale tra una decina di giorni).

In breve, tra qs Samsung e l'EEE 901 GO (il modem UMTS fate finta che non ci sia), qiuale e perchè mi consigliereste?

Grazie a tutti

Alex

viger
30-11-2008, 13:44

piu che l' overclock se avesse il boot da SD sarebbe perfetto.

exbyte
30-11-2008, 13:55
Scusate la domanda da pivello...:D Come si aggiorna io bios? Vado sul sito, prendo il nuovo firmware, poi? installo come se fosse un qualsiasi programma o cosa?

30-11-2008, 14:16
scusate se insisto ma tra quelli che hanno acquistato da euronics non ce n'è nessuno che ha aloni sul monitor? qualcuno nelle pagine indietro avvertiva lo stesso problema..

Anche se devo dire che si stanno un pò sbiadendo con l'uso..

Januka
30-11-2008, 14:24
a chi interessa la borsa tucano sarà in offerta da euronics prossimamente.

sto felicemente utilizzando in questo momento WINDOWS 7 Build 6801 e sono piacevolmente sorpreso. pur avendo 1 solo GB l'nc10 se la cava proprio bene. le uniche periferiche non riconosciute erano la scheda di rete wireless e la scheda lan.
Ho cercato i drivers per vista dell'atheros e li ho installati. funzionano perfettamente.
Funziona anche aero ed è tutto piuttosto reattivo. Mi sa che vista è destinato presto a morire.

exbyte
30-11-2008, 14:41
Sto agiornando il bios :D Io l'ho preso da euronics..nessun alone sul monitor..

30-11-2008, 14:53
Sto agiornando il bios :D Io l'ho preso da euronics..nessun alone sul monitor..

nemmeno su schermo bianco?

che tu sappia lo sostituiscono entro i 10 giorni?

Camaleontico
30-11-2008, 15:04
Quoto francesco, anche io ho acquistato la borsa tucano ed è comodissima, l'nc10 ci sta alla grande, sembra fatta apposta ;)

...Poco fa l'ho vista, a 59€ per 13"...Mi sa che prendo una case logic per netbook/dvd player fino a 12" a metà prezzo altrettanto carina... :D

nicfio
30-11-2008, 15:32
Scusate ragazzi, qualcuno riesce a far girare sul netbook il MAME?

wedarada
30-11-2008, 17:46
Scusate ragazzi una info...
...premettendo che sono assai ignorante in materia Wi-fi,volevo chiedervi...

ma la scheda wifi che avete sull'nc10 prende bene?

Non so se e' un problema del mio samsung o se invece dipende da altro,ma il segnale lo perde spessissimo.:eek:

In poche parole: modem alice wgate non WIfi e chiavetta USB WLAN ZyDAS ZD1211 IEEE 802.11b+g dalla quale prendo il segnale.

Di fianco alla chiavetta tutto ok,
velocita' riscontrata con Il programma della Atheros:
trasmissione:11mbps
ricezione:1mbps

Esco dalla stanza e il segnale precipita a:
trasmissione:1mbps

la Qualita' del collegamento rimane pero' in entrambi i casi su eccellente.

Premetto che i driver della scheda sono i 7.6.1.160 ,
e che prima di questo nc10,possedevo un netbook non nuovissimo anch'esso con scheda wi-fi integrata e mai nessun problema.
Nessun problema neanche con la PSP che paradossalmente prende di piu dell'nc10:eek:

Un grande grazie a chi riesce a darmi una mano:D

IBYZA
30-11-2008, 17:47
Gira bene explorer 7.
Sono indeciso tra il sette o crome. Cosa consigliate?

ern89
30-11-2008, 18:00
Ragazzi ripropongo una domanda precedente:Come si fa ad installare il firmware sul piccolino???
Se faccio partire l'eseguibile mi esce scritto:
AC adapter is not connected.
For an update, the AC adapter has to be connected.

Non capisco cosa devo fare onestamente....

EDIT:Scusate ragazzi,dovevo ssolo collegare il cavo dell'alimentazione ahahahah

Tatsu
30-11-2008, 20:04
c'era scritto :doh: :p

Comunque io preso da euronics nessun alone sullo schermo.
Ribadisco la domanda, qualcuno e' riuscito ad attivare lo schermo virtuale sotto vista? E se si come :confused:

exbyte
30-11-2008, 20:29
nemmeno su schermo bianco?

che tu sappia lo sostituiscono entro i 10 giorni?

Non sò se lo cambiano, secondo me solo entro 7u giorni.. cmq nessun alone neppure a schermo bianco..

Ho messo explorer 7, la velocità è accetabile

Fly[]
30-11-2008, 20:41
srry

Fly[]
30-11-2008, 20:48
Ragazzi cosa stranissima... praticamente sn andato a riaprire Samsung Recovery III e provando a fare un backup completo mi vede solo quello fatto dalla casa madre e non + quello fatto da me successivamente con drivers e programmi aggiornati... sapete se c'è il modo di farglielo caricare?? ovviamente i filles del mio backup ci sono ancora... :help: :help: :help:

30-11-2008, 23:45
Non sò se lo cambiano, secondo me solo entro 7u giorni.. cmq nessun alone neppure a schermo bianco..

Ho messo explorer 7, la velocità è accetabile

Sono entro i 7.. ma mi hanno detto picche.. boh.. sarà vero, oppure ho beccato il negoziante che conta balle?

Mikez70
01-12-2008, 04:16
c'era scritto :doh: :p

Comunque io preso da euronics nessun alone sullo schermo.
Ribadisco la domanda, qualcuno e' riuscito ad attivare lo schermo virtuale sotto vista? E se si come :confused:

Ma cosa intendi per schermo virtuale?

Mikez70
01-12-2008, 04:29
Ho trovato questo:

http://forum.eeepcnews.de/viewtopic.php?f=50&t=4535&st=0&sk=t&sd=a&start=10

Dicono che dovrebbe passare a 2.8 il punteggio di Vista...a me non lo fa

ensiten
01-12-2008, 07:15
la versione del Samsung Update Plus in italiano funziona bene:
due aggiornamenti caricati in automatico

http://img.overpic.net/thumbs/w/x/p/xwxplgaq666s40opt6ejg_t.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xwxplgaq666s40opt6ejg.jpg)

sindachino
01-12-2008, 07:42
la versione del Samsung Update Plus in italiano funziona bene:
due aggiornamenti caricati in automatico

http://img.overpic.net/thumbs/w/x/p/xwxplgaq666s40opt6ejg_t.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xwxplgaq666s40opt6ejg.jpg)

...dove posso scaricare questa versione?..Io ho quella inglese e non scarica un bel niente.....:mc:

paulgazza
01-12-2008, 08:39
Sono entro i 7.. ma mi hanno detto picche.. boh.. sarà vero, oppure ho beccato il negoziante che conta balle?

Entro i 7 hai il diritto di recesso, il che significa che se restituisci tutto e in buono stato, compreso l'imballo (non rotto) sono costretti a prenderlo e ridarti i soldi: non un buono, proprio i soldi sull'unghia.
Se fanno storie impuntati e vai a prenderlo da un'altra parte

IBYZA
01-12-2008, 08:45
quele browser utilizzate'?
quale gira meglio secondovoi?
perche ho Explore6 e non mi piace proprio

Mikez70
01-12-2008, 08:48
quele browser utilizzate'?
quale gira meglio secondovoi?
perche ho Explore6 e non mi piace proprio

Direi Chrome (chrome.google.it) per la leggerezza oppure Maxthon (www.maxhton.com) che usa il motore di Explorer

vibaep
01-12-2008, 08:53
ciao , ho preso ieri questo pc , ho installato emule pero ho un problema,
quando lascio il pc acceso per scaricare dopo un po si disconentte e si spengono gli hd ,
è possibile farlo andar in standbay in modo che consumi meno ma comunque continui a scaricare , stessa cosa per messenger e skype vorrei stesse sempre attivo .
come devo fate?

volevo sapere un'altra cosa, visto che tengo sempre acceso tutta la notte il mio pc tradizionale per emule , e la bolletta è sempre salatissima .
secondo voi si risparmia lasciando acceso con la batteria ma senza attaccarlo alla corrente il mini pc in modo da usarlo anche come muletto?
si risparmia in corrente tenedo presente che poi deve essere cmq ricaricato'?

Washakie
01-12-2008, 08:56
Entro i 7 hai il diritto di recesso, il che significa che se restituisci tutto e in buono stato, compreso l'imballo (non rotto) sono costretti a prenderlo e ridarti i soldi: non un buono, proprio i soldi sull'unghia.

Da quello che mi ricordo i giorni sono 8 e vale solo per gli acquisti fatti al di fuori dei locali di vendita (esempio online)

sindachino
01-12-2008, 09:16
...Sondaggio...chi ha il software Samsung Update Plus in italiano?:confused:

mviaklye
01-12-2008, 09:41
Anch'io ho la versione inglese di Samsung Update Plus e confermo che non scarica assolutamente niente, ho dovuto fare gli aggiornmenti manualmente. Dove hai trovato quella in italiano? E' quella che si poteva scaricare tempo fa e che dopo hanno bloccato? Se fosse così allora, non capisco come mai quella funziona e questa no...:confused:

paulgazza
01-12-2008, 10:00
Da quello che mi ricordo i giorni sono 8 e vale solo per gli acquisti fatti al di fuori dei locali di vendita (esempio online)

No, per gli shop online hai semplicemente più giorni, ma vale anche per i negozi tradizionali e i prodotti non "deperibili" (cibo e software, ad esempio)
Lo so perché un amico è andato avanti un mese facendosi "prestare" un access point dalle varie catene di elettrodomestici :)

St_eM
01-12-2008, 10:18
Mah! Il mio sfuma leggermente nell'angolo in basso a sinistra ma non da molto fastidio, in fondo è già difficile trovare un notebook con lo schermo perfetto, figurarsi questi...

Aggiornamento: Dopo un accurato controllo a schermo bianco mi sono accorto che l'angolo a destra in basso ha un piccolo alone più chiaro (mentre quello a sx è più scuro) inoltre tutta la zona di confine con la cornice dello schermo in basso (dove normalmente c'è la barra delle applicazioni per intenderci) presenta delle piccole disuniformità di illuminazione. Certo è un pò cercare il pelo nell'uovo, metti che me lo cambiano e poi ci trovo un pixel bruciato o altri difetti peggiori, in fondo nell'uso normale tutto questo è assolutamente inavvertibile...

-Massimone-
01-12-2008, 10:49
ciao , ho preso ieri questo pc , ho installato emule pero ho un problema,
quando lascio il pc acceso per scaricare dopo un po si disconentte e si spengono gli hd ,
è possibile farlo andar in standbay in modo che consumi meno ma comunque continui a scaricare , stessa cosa per messenger e skype vorrei stesse sempre attivo .
come devo fate?

volevo sapere un'altra cosa, visto che tengo sempre acceso tutta la notte il mio pc tradizionale per emule , e la bolletta è sempre salatissima .
secondo voi si risparmia lasciando acceso con la batteria ma senza attaccarlo alla corrente il mini pc in modo da usarlo anche come muletto?

Abilita solo lo spegnimento del monitor.

Iso
01-12-2008, 10:53
Mah! Il mio sfuma leggermente nell'angolo in basso a sinistra ma non da molto fastidio, in fondo è già difficile trovare un notebook con lo schermo perfetto, figurarsi questi...

Aggiornamento: Dopo un accurato controllo a schermo bianco mi sono accorto che l'angolo a destra in basso ha un piccolo alone più chiaro (mentre quello a sx è più scuro) inoltre tutta la zona di confine con la cornice dello schermo in basso (dove normalmente c'è la barra delle applicazioni per intenderci) presenta delle piccole disuniformità di illuminazione. Certo è un pò cercare il pelo nell'uovo, metti che me lo cambiano e poi ci trovo un pixel bruciato o altri difetti peggiori, in fondo nell'uso normale tutto questo è assolutamente inavvertibile...

scusate, ma gli aloni, o le zone di mancata uniformitàagli angoli mi sembrano abbastanza normali in tutti i notebook, insomma praticamente tutti ce l'hanno (dipende anche da dove sono posizionate le lampade. ce le ha anche il mio dell da 1200€!

piuttosto c'è un'anima pia che ci passa il samsung update in italiano?!!?!?

gioyann
01-12-2008, 10:55
...Sondaggio...chi ha il software Samsung Update Plus in italiano?:confused:

io ho la versione inglese...ma non l'ho mai testata, il pc va benissimo e non sento nessuna esigenza di aggiornare alcun driver!! :D

vibaep
01-12-2008, 10:59
Abilita solo lo spegnimento del monitor.

ok , percui posso nella gestione della batterie in funzione personalizzata abilitare solo lo spegnimento del monitor , in modo che possa continuare ascaricare e tutto il resto metto mai.
un uso cosi intenso del portatile puo causare danni?
meglio staccare la batteia o lasciarlo acceso alla corrente con la batteria inserita?

mviaklye
01-12-2008, 11:26
ok , percui posso nella gestione della batterie in funzione personalizzata abilitare solo lo spegnimento del monitor , in modo che possa continuare ascaricare e tutto il resto metto mai.
meglio staccare la batteia o lasciarlo acceso alla corrente con la batteria inserita?

Io ho mandato una mail alla Samsung chiedendo appunto se utilizzarlo a corrente con la batteria inserita può causare problemi ma loro mi hanno risposto di no. Per l'uso intensivo non saprei, teoricamente no, ma comunque un portatile non è fatto per rimanere acceso così tante ore.

elmei
01-12-2008, 11:29
ciao, ki mi saprebbe dire quanto costa orientativamente questo netbook? Poi ho visto nella pagina iniziale ke l'HD è effettivamente un 5400 rpm. esistono netbook con i 7200 rpm? grazie

mviaklye
01-12-2008, 11:34
ciao, ki mi saprebbe dire quanto costa orientativamente questo netbook? Poi ho visto nella pagina iniziale ke l'HD è effettivamente un 5400 rpm. esistono netbook con i 7200 rpm? grazie

Alla mediaworld e all'euronics li trovi a 399 euro mentre su internet puoi trovarli anche a qualcosa in meno.
Che io sappia sono tutti fino a 5400 ma volendo lo puoi sostituire con uno da 7200.

-Massimone-
01-12-2008, 11:39

Nessun danno se lasci le prese d'aria sottostanti libere.
Lascialo attaccato alla corrente che non succede nulla.... al limite se non ti fidi stacca la batteria.

vibaep
01-12-2008, 11:46
ma consuma meno
1-caricarlo completamente ( percui attaccato alla corrente poche ore) e poi usarlo solo tramite batteria tutta la notte in modo da caricarle .
2-lasciarlo sempre attaccato alla corrente tutta la notte

nella seconda ipotesi penso consumi di piu poiche rimane attaccato logicamewnte piu ore al posto di quelle necessarie solo per caricare completamente la batteria.pero sinceramente non me ne intendo percui non so i consumi nei 2 differenti modi.

Hιtman04
01-12-2008, 12:05
No, per gli shop online hai semplicemente più giorni, ma vale anche per i negozi tradizionali e i prodotti non "deperibili" (cibo e software, ad esempio)
Lo so perché un amico è andato avanti un mese facendosi "prestare" un access point dalle varie catene di elettrodomestici :)

Non é cosi', mi dispiace, il diritto di recesso vale solo per acquisti fatti fuori dai locali commerciali, quindi sostanzialmente per telefono o via internet o per corrispondenza. Non quando acquisti in negozio.
Pero' le piu' grandi catene di solito ti permettono di cambiare il prodotto, se lo riporti negli imballi, entro un termine abbastanza breve.

Consiglio a Campioni del Mondo di ritornare quando c'é un altro commesso e riprovare, ma loro non sono obbligati ;).

Tatsu
01-12-2008, 12:06
Ma cosa intendi per schermo virtuale?

la possibilita' di selezionare risoluzioni superiori a quella canonica dello schermo, su XP son riuscito ma sotto vista no

Mikez70
01-12-2008, 12:11

Guarda, io fino a febbraio di quest'anno avevo un muletto con 4 HD installati, una ati 1650 e pagavo 115-120 euro a bimestre.
Poi ho preso un Hp Pavilion 9670 da 17'' notebook naturalmente, sempre acceso, con le impostazioni di risparmio BILANCIATO in Vista.
Ora pago 50-55 euro a bimestre.
I notebook possono stare accesi tutto il giorno. Basti pensare ai notebook in azienda che fanno 10-15 ore accesi e durano anni.

TecnoPC
01-12-2008, 12:45
Guarda, io fino a febbraio di quest'anno avevo un muletto con 4 HD installati, una ati 1650 e pagavo 115-120 euro a bimestre.
Poi ho preso un Hp Pavilion 9670 da 17'' notebook naturalmente, sempre acceso, con le impostazioni di risparmio BILANCIATO in Vista.
Ora pago 50-55 euro a bimestre.
I notebook possono stare accesi tutto il giorno. Basti pensare ai notebook in azienda che fanno 10-15 ore accesi e durano anni.

Mi sembra strano più di 60€ al bimestre :eek:
Un PC fisso con Emule in funzione consumerà 150Watt massimo (e arriverai a 350/400Watt con applicazioni pesanti o rendering), mentre un portatile da 17" nelle stesse condizioni consumerà sui 80/90Watt.
E' come dire: dimenticarsi accesa una lampadina da 60Watt per 10 mesi costa un netbook :doh:

nuovouser
01-12-2008, 13:00
Ciao a tutti.
Proma di postare qui ho provato a spippolare su tutte le impostazioni ma senza successo.
Sapete se e come è possibile disabilitare la combinazione dei tasti ctrl+alt+freccetta per la rotazione dello schermo?

Grazie 1000

Mikez70
01-12-2008, 13:12
Mi sembra strano più di 60€ al bimestre :eek:
Un PC fisso con Emule in funzione consumerà 150Watt massimo (e arriverai a 350/400Watt con applicazioni pesanti o rendering), mentre un portatile da 17" nelle stesse condizioni consumerà sui 80/90Watt.
E' come dire: dimenticarsi accesa una lampadina da 60Watt per 10 mesi costa un netbook :doh:

Stiamo andando ot, comunque ti assicuro che e' cosi'. 150w sono pochini con 4 dischi e una x1650

St_eM
01-12-2008, 13:20
Per quanto riguarda il nostro nc10 credo che una volta che si sia spento lo schermo il consumo dovrebbe restare tranquillamente sotto i 10 W.

vibaep
01-12-2008, 13:26
Per quanto riguarda il nostro nc10 credo che una volta che si sia spento lo schermo il consumo dovrebbe restare tranquillamente sotto i 10 W.

ho provato a toglier ela batteria , ma balla tutto avendo i piedini sotto!
a sto punto se consuma 10w mi conviene lasciarlo attaccato alla corrente anche con la batteria , se dura solo 2 anni amen ( tanto è il ciclo massimo di un portatile del genere penso ) ci saranno sempre modelli piu performanti , pero il rirsparmi in un anno divent anotevole , forse di piu dell'acquisto di un nuovo portatile

St_eM
01-12-2008, 13:37
Beh volendo ci attacchi sotto un paio di feltrini o di quei bollini di gomma trasparente che si usano per le ante dei mobili e non balla più.
Comunque non credo che la batteria ne risenta molto, quando è al 100% la carica dovrebbe interrompersi.

St_eM
01-12-2008, 13:53
Installato il nuovo bios.
Apparentemente non ci sono differenze rispetto alla vecchia versione, ma.... non mi sembrava che prima fosse possibile variare la luminosità fuori da Windows, ora si può fare!
Umh forse ho preso un abbaglio, avevo notato che si poteva variare dalla schermata del bios...

sindachino
01-12-2008, 14:08
...Insisto con il samsung update plus....come fate ad avere al versione in italiano...non riesco a :confused: trovarla!!!!!

Iso
01-12-2008, 14:16
visto che devo fare l'upgrade della ram del mio dell (vostro 1700), secondo voi il banco da 2 gb che monta il dell potrò metterlo sul samsung?

intrum01
01-12-2008, 14:39
Qualcuno conosce un player per leggere i dvix che sia leggero , legga tutto e non strattoni? WinMediaplayer è fluido, ma ogni tanto non riesce a leggere qualche file. Ho provato Dvix for indows ma strattona visibilmente....
Grazie, ciao

vibaep
01-12-2008, 14:53
un'altra domanda.
ho sempre avuto hd tradizionali non divisi o ripartizionati.
com'è che si usa al meglio visto che è diviso in due ?

nicfio
01-12-2008, 15:22
Qualcuno conosce un player per leggere i dvix che sia leggero , legga tutto e non strattoni? WinMediaplayer è fluido, ma ogni tanto non riesce a leggere qualche file. Ho provato Dvix for indows ma strattona visibilmente....
Grazie, ciao

Puoi provare VLC, leggero e legge di tutto :)

gioyann
01-12-2008, 15:22
Grazie, ciao

videolan ! ;)

@mark@
01-12-2008, 15:23
Puoi provare VLC, leggero e legge di tutto :)

Confermo anche io VLC

-Massimone-
01-12-2008, 15:23
Grazie, ciao

VLC il mitico!

OhSpy
01-12-2008, 16:10
quoto vlc, sempre perfetto!
leggw tutto senza bisogno di installare codec o altro, inoltre è fluidissimo!! :D

gioyann
01-12-2008, 16:49
porca miseria, per una volta tutti d'accordo!! :D :D :D

Luca_6680_
01-12-2008, 17:21
kantaris ... è su base vlc ma molto più carino e i divx si vedono meglio, da provare assolutamente... NC10 comprato questa mattina da MW, però è il regalo per Natale della mia ragazza!! :cry:

01-12-2008, 18:05

anche da euronics? l'ho preso martedi scorso.. quindi avrei ancora tempo domani.. ma come posso fare a prenderlo da un'altra parte se la fattura ce l'ho di quel negozio?

Tatsu
01-12-2008, 18:38
Grazie, ciao

vado controcorrente e ti consiglio di scaricare ed installare il CCCP codec pack, ti installa anche zoom player e tutti i codec che ti servono, e con quello riesco a leggere tutti i file video anche HD

Corona-Extra
01-12-2008, 18:40
nessuno ha paragonato dìla durata della batteria con xp e vista?
mentre confrontando il samsung con l asus e l'acer (entrambi a 6 celle)come si comporta sempre a durata?

grazie

Tatsu
01-12-2008, 18:43
nessuno ha paragonato dìla durata della batteria con xp e vista?
mentre confrontando il samsung con l asus e l'acer (entrambi a 6 celle)come si comporta sempre a durata?

grazie

se tu avessi letto i miei post indietro, avresti notato che con vista la batteria dura circa una mezzoretta in meno

ern89
01-12-2008, 18:55
Ragazzi ma da qualche parte online è possibile reperire una guida del portatile un po' piu'completa di quella data in dotazione??
Quella mi sembra veramente al limite del proponibile....

wedarada
01-12-2008, 19:14

Non so se e' un problema del mio samsung o se invece dipende da altro,ma il segnale lo perde spessissimo.:eek:

In poche parole: modem alice wgate non WIfi e chiavetta USB WLAN ZyDAS ZD1211 IEEE 802.11b+g dalla quale prendo il segnale.

e che prima di questo nc10,possedevo un netbook non nuovissimo anch'esso con scheda wi-fi integrata e mai nessun problema.
Nessun problema neanche con la PSP che paradossalmente prende di piu dell'nc10:eek:

ragazzi ritiro su il mio post,perche purtroppo la mia situazione non migliora:cry: :cry: :cry:

HELPPPPPPPPPP:D

Januka
01-12-2008, 19:45
Per caso qualcuno ha notato se dopo aver aggiornato il firmware la gestione dello standby è cambiata?
Nello specifico, quando ora chiudo il portatile senza spegnerlo e poi dopo un po' lo riapro e premo il pulsante di accensione. è come se fosse stato spento. prima invece si comportava come lo standby. cioè quando lo riaprivo e premevo il pulsante di accensione mi ritrovavo nella situazione di prima.
Potete provare anche voi? non capisco se è colpa del firmware o di qualcos'altro :doh:

Corona-Extra
01-12-2008, 20:06
se tu avessi letto i miei post indietro, avresti notato che con vista la batteria dura circa una mezzoretta in meno

strano dato che vista ha degli accorgimenti per il risparmio enernetico.
sul mio attuale portatile ho guadagnato + di mezz'ora

per quanto riguarda il confronto con gli altri modelli da 10" con batteria da 6 celle?

Tatsu
01-12-2008, 20:10
beh dimmi come si fa allora, non mi dispiacerebbe superare le 8 ore di autonomia! (gia' le superi con il wifi spento sotto xp)

Per quanto riguarda confronti di autonomia, su tutte le recensioni che ho letto il samsung supera tutti gli altri... pero' non ho fatto confronti diretti in quanto non ho altri netbook a disposizione

IBYZA
01-12-2008, 20:10
nelle impostazioni dll'ottimizzazione della bateria nelle varie opzini c'è
sospensione: cosa significa?

nuovouser
01-12-2008, 20:57
Ciao a tutti.
Proma di postare qui ho provato a spippolare su tutte le impostazioni ma senza successo.
Sapete se e come è possibile disabilitare la combinazione dei tasti ctrl+alt+freccetta per la rotazione dello schermo?

Grazie 1000

UP, pls :help:

Tatsu
01-12-2008, 20:59
UP, pls :help:

icona del driver video, opzioni grafice, tasti di scelta rapida, disattiva.

Se no puoi sempre andare in proprieta' grafiche e impostarli uno per uno

PS
Qualcuno puo' lincarmi dei driver sonori per vista che riescano a far funzionare l'equalizzatore realtek? (o l'equalizzatore stesso sotto vista)

PPS
Qualcuno sotto vista riesce a selezionare una risoluzione maggiore di quella standard? io ci riesco solo sotto xp

grazie

IBYZA
01-12-2008, 22:09
nelle impostazioni dll'ottimizzazione della bateria nelle varie opzini c'è
sospensione: cosa significa?

che differenza c'è con lo standbay?

Pipe
02-12-2008, 02:19
ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad installare il gestore dei tasti fn* sotto vista??:help:

Fly[]
02-12-2008, 07:41
ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad installare il gestore dei tasti fn* sotto vista??:help:

Personalmente ho installato quello per xp e non ho alcun problema...

vibaep
02-12-2008, 08:32
sapete dirmi se è possibile staccare i tasti della tastiera?
a toglierli si rompono?

pusherbox
02-12-2008, 08:35
ciao ragazzi,
sono rimasto un paio di gironi lontano dal thread e questo è diventato impossibile da seguire...
a parte dove si trova o meno, il colore o cose del genere, cosa c'è di importante e di nuovo?

intendo, aggiornamenti importanti, oppure novità sul fronte ubuntu (il nuovo kernel ha fatto passi in avanti? o i problemi noti di qualche settimana fa si sono risolti?)

magari oltre che per me, la risposta potrebbe essere utile a coloro che cercano aiuto e che si pedono nelle 80 pagine e passa di thread...

grazie e a presto

@mark@
02-12-2008, 08:57

Ciao, io ho installato Vista e mi funzionano gran parte dei tasti FN installando il programma che trovi ai primi post del forum.

Il programma è NP-NC10 Easy Display Manager (ver.2.2.10.1).

Ciao

Decimo_Andrew
02-12-2008, 09:35
Ragazzi scusatemi ma ho urgente aiuto.
Domani vado a comprare il pc e devo comprare anche altre cose ed ho bisogno di consigli.
Ho bisogno di un hd a 320 gb, lo devo prendere sempre da 5400 rpm o posso anche prenderlo da 7200 rpm? e sempre hitachi o vanno bene anche altre marche.

Poi devo comprare la ram da 2 gb. che mi dite di prendere o una vale l'altra.

Scusatemi ma nn leggendo più il tread, sono rimasto indietro.

gioyann
02-12-2008, 10:24
Ho bisogno di un hd a 320 gb, lo devo prendere sempre da 5400 rpm o posso anche prenderlo da 7200 rpm?

non ci sono problemi con entrambi! l'importante è che entri nel pc! :)

e sempre hitachi o vanno bene anche altre marche.

idem come sopra!

l'importante è che il banco ram abbia le stesse caratteristiche di frequenza di quello originale!

gioyann
02-12-2008, 10:28
Ragazzi, prendete la notizia con le molle ma...in un negozio di Pisa avevo notato, sul loro sito, che avevano gli NC10 come "ordinabili".

Ieri sono andato a chiedere di persona di che colore li avranno e mi hanno risposto

NERI :eek: :eek:

Però non era sicuro che sarebbero arrivati neri e non era nemmeno sicuro che sarebbero arrivati, quindi, ripeto, ponderate la notizia per quella che può essere!

questo il link:

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=5219

è una ditta molto seria e i prezzi sono sempre molto buoni (389 euro, 10 euro in meno che dal Media World o Euronics!!), ma informatevi bene sul colore se volete assolutamente quello nero!!

Iso
02-12-2008, 10:30
Ragazzi scusatemi ma ho urgente aiuto.
Domani vado a comprare il pc e devo comprare anche altre cose ed ho bisogno di consigli.
Ho bisogno di un hd a 320 gb, lo devo prendere sempre da 5400 rpm o posso anche prenderlo da 7200 rpm? e sempre hitachi o vanno bene anche altre marche.

Scusatemi ma nn leggendo più il tread, sono rimasto indietro.

do il mio contributo: stamattina ho comprato un banco di ram ddr2 667 marca kingston: schiaffata dentro e l'ha riconosciuta subito.
l'ho comprata dal mio spacciatore di ram, il quale per 3 banchi da 2 gb kingston ha voluto 65€ + 1 banco da 1 gb (quello del samsung!). così però ho sistemato il mio dell (che ho portato da 2 a 4 gb), il sony vaio di mio marito (da 1 a 2gb) e il mio nc10. l'unica fregatura è che mi sono rimasti sul groppone i due banchi da 512 che stavano nel vaio. potrei provare a metterne uno sul wind ammesso che lavori con un banco da 1 e con 1 da 512

MIRAGGIO
02-12-2008, 10:36
Che spettacolo di donna che sei Iso :sofico:
Ps
Tutto ok con le vibrazioni ??...come si è evoluto il tuo dubbio?

Sto per essere anche io dei vostri..questo NC10 mi sta piacendo molto.

In definitiva..si superano le 5 ore di autonomia....( perchè leggendo sulle solite riviste..dicono 4ore e mezza )

Iso
02-12-2008, 11:04
Che spettacolo di donna che sei Iso :sofico:
Ps
Tutto ok con le vibrazioni ??...come si è evoluto il tuo dubbio?

Sto per essere anche io dei vostri..questo NC10 mi sta piacendo molto.

In definitiva..si superano le 5 ore di autonomia....( perchè leggendo sulle solite riviste..dicono 4ore e mezza )

visto?!?!?!
sembro donna, ma sotto sotto.... è che da piccola giocavo con macchinette e trenini! ma come contrappasso mi sono venute due figlie vanitosissime!

le vibrazioni? eliminate... cambiando pc! sono tornata da euronics e me ne hanno fatto arrivare un altro! e questa volta è perfetto e me lo sto godendo assai!

Januka
02-12-2008, 11:52
ebbene ora c'è anche la pubblicità in polonia, della versione con modem interno... tra l'altro è pure nero!

Pubblicità nc10 (http://www.youtube.com/watch?v=u99xh0f1Rik&eurl=http://www.sammynetbook.com/news.php&feature=player_embedded)

Januka
02-12-2008, 12:21
Per chi usa vista questi dovrebbero risolvere i vari problemi di tasti funzione ecc..

non mi assumo responsabilità :)

software of the samsung X360-34P:
-Easy Display Manager
-Easy Battery Manager3
-Easy Speedup Manager

Samsung Download Center (http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=computersperipherals&type=mobilecomputing&subtype=notebook&model_nm=NP-X360&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=R&prd_ia_cd=05012600&disp_nm=X360-34P)

Tra l'altro c'è anche una versione 3 di samsung update plus.... sarebbe da provare

Decimo_Andrew
02-12-2008, 13:30
non ci sono problemi con entrambi! l'importante è che entri nel pc! :)

idem come sopra!

l'importante è che il banco ram abbia le stesse caratteristiche di frequenza di quello originale!

do il mio contributo: stamattina ho comprato un banco di ram ddr2 667 marca kingston: schiaffata dentro e l'ha riconosciuta subito.
l'ho comprata dal mio spacciatore di ram, il quale per 3 banchi da 2 gb kingston ha voluto 65€ + 1 banco da 1 gb (quello del samsung!). così però ho sistemato il mio dell (che ho portato da 2 a 4 gb), il sony vaio di mio marito (da 1 a 2gb) e il mio nc10. l'unica fregatura è che mi sono rimasti sul groppone i due banchi da 512 che stavano nel vaio. potrei provare a metterne uno sul wind ammesso che lavori con un banco da 1 e con 1 da 512

Grazie, domani mi fiondo a prendere tutto quanto.

Micky70
02-12-2008, 13:58
Per chi usa vista questi dovrebbero risolvere i vari problemi di tasti funzione ecc..

non mi assumo responsabilità :)

software of the samsung X360-34P:
-Easy Display Manager
-Easy Battery Manager3
-Easy Speedup Manager

Samsung Download Center (http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=computersperipherals&type=mobilecomputing&subtype=notebook&model_nm=NP-X360&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=R&prd_ia_cd=05012600&disp_nm=X360-34P)

Tra l'altro c'è anche una versione 3 di samsung update plus.... sarebbe da provare

TESTATO Easy Battery Manager3
Non appare piu' il programma nel traybar, ma nelle impostazioni compare OTTIMIZZAZIONE SANSUNG che scompare se installare ESM Speedup Manager

TESTATO Easy Network Manager 4
Perfetto, puoi creare i profili di connessione a seconda di dove sei connesso

TESTATO Easy Speedup Manager
Permette di controllare con FN+F8 3 modalità SILENT / NORMALE / SPEED

Easy Display Manager NON C'E' la versione per Vista

wedarada
02-12-2008, 14:24

Ragazzi scusate il nuovo "ri-up" del mio post,ma la situazione e' mortificante...

...oggi ho messo di fianco un eeePC che anch'esso monta la sheda Wi-fi atheros e aime' ho notato che il segnale lo aggancia notevolemente meglio del mio NC10.addirittura l'NC10 spesso non lo aggancia neanche.ed ero a 10mt dall'access point!

Vi prego ditemi che devo smanettare su qualcosa,perche' sapere che eeePC mi batte,mi rattrista non poco

il tempo cheyoutube mi carica un video e vi faccio vedere per capire meglio la situazione(sperando davvero di sbagliare qualcosa io..)

Iso
02-12-2008, 14:28
Ragazzi scusate il nuovo "ri-up" del mio post,ma la situazione e' mortificante...

...oggi ho messo di fianco un eeePC che anch'esso monta la sheda Wi-fi atheros e aime' ho notato che il segnale lo aggancia notevolemente meglio del mio NC10.addirittura l'NC10 spesso non lo aggancia neanche.ed ero a 10mt dall'access point!

Vi prego ditemi che devo smanettare su qualcosa,perche' sapere che eeePC mi batte,mi rattrista non poco

il tempo cheyoutube mi carica un video e vi faccio vedere per capire meglio la situazione(sperando davvero di sbagliare qualcosa io..)

scusa ma non potrebbe essere difettosa la scheda? hai provato a farti cambiare il pc?

cesare1470
02-12-2008, 14:28
ciao,
ho letto sul web che vendono il samsung con sigle diverse e con prezzi che variano anche piu' di 100 euro!!!
esempio
1.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka04
2.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka03
3.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka04it
4.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka03it

c'e' qualche differenza?
grazie

Januka
02-12-2008, 14:31
Easy Display Manager NON C'E' la versione per Vista

Si che c'è, scorri la pagina fino in fondo... è sotto alle versioni per XP :D

Micky70
02-12-2008, 14:36
Si che c'è, scorri la pagina fino in fondo... è sotto alle versioni per XP :D

Allora c'e' anche fra gli update del NC10.

CORREZIONE :

Easy Battery Manager NON FUNZIONA

Januka
02-12-2008, 14:40

Fai una prova con questi drivers:

Atheros XP (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5007EG&system=1)

Atherox Vista 32 (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5007EG&system=3)

Atheros Vista 64 (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5007EG&system=4)

Tentar non nuoce :mc:

Januka
02-12-2008, 14:47
Allora c'e' anche fra gli update del NC10.

Beh... la versione sembra la stessa però quella per NC10 è indicata come WindowsXP.

Casomai prova a disinstallare quella che avevi e mettere quella per vista per vedere se cambia qualcosa.

vibaep
02-12-2008, 14:54
c'è un modo per lasciare il pc acceso anche chiudendo il monitor=?
inoltre si possono togliere i tasti della tastiera?

Micky70
02-12-2008, 15:05
Beh... la versione sembra la stessa però quella per NC10 è indicata come WindowsXP.

Casomai prova a disinstallare quella che avevi e mettere quella per vista per vedere se cambia qualcosa.

Ma porca... non mi ero accorto che alla fine era indicato Vista

Comunque il battery Manager 3 non pare funzionare, non trovo come controllare la impostazioni

OverdeatH86
02-12-2008, 15:08
c'è un modo per lasciare il pc acceso anche chiudendo il monitor=?
inoltre si possono togliere i tasti della tastiera?

ovvio ke ce il modo vai sulle impostaxzioni di risp energetico e digli d nn fare nulla qando kiudi il monitor..

Januka
02-12-2008, 15:12
sapete dirmi se è possibile staccare i tasti della tastiera?
a toglierli si rompono?

Sulle tastiere normali da pc è piuttosto semplice, basta fare leva sotto il tasto e saltano via, poi li puoi infilare nuovamente.
Sulla tastiera dell'nc10 non ti so dire... potrebbe essere uguale ma di sicuro non mi metto a provare :D

vibaep
02-12-2008, 15:13
ovvio ke ce il modo vai sulle impostaxzioni di risp energetico e digli d nn fare nulla qando kiudi il monitor..

ma quale impostazione devo mettere?
devo mettere su sospensione mai?

wedarada
02-12-2008, 15:14
Fai una prova con questi drivers:

Atheros XP (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5007EG&system=1)

Atherox Vista 32 (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5007EG&system=3)

Atheros Vista 64 (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5007EG&system=4)

Tentar non nuoce :mc:

grazie per l'aiuto!

...putroppo nessuna novita'..:cry:

ecco il video che ho fatto per far capire meglio il problema:

http://it.youtube.com/watch?v=O6ewh2RJl2E

ChioSa
02-12-2008, 15:21
grazie per l'aiuto!

hai installato il sp3 di xp?

wedarada
02-12-2008, 15:27
hai installato il sp3 di xp?

e' gia istallatto all'acquisto del netbook

ChioSa
02-12-2008, 15:31
e' gia istallatto all'acquisto del netbook

Ah allora non è quello che pensavo, cioè la mancanza della Wpa2 nei sistemi con sp2, mi è capitato di perdere un paio d'ore perché non riuscivo a connettere un notebook ad una rete, per poi scoprire che la rete era wpa2 che il notebook non supportava avendo installato solo sp2 ;)

Januka
02-12-2008, 15:44
grazie per l'aiuto!

Che tipo di protezione hai sulla rete wireless ?

se hai il WEP prova a passare a WPA o viceversa

comunque la prima cosa da fare è provare senza protezione e vedere se da lo stesso problema

viger
02-12-2008, 15:49
ciao,
ho letto sul web che vendono il samsung con sigle diverse e con prezzi che variano anche piu' di 100 euro!!!
esempio
1.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka04
2.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka03
3.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka04it
4.Samsung - Notebook 10.2" np-nc10-ka03it

c'e' qualche differenza?
grazie

la tastiera e il colore bianco o blu

Micky70
02-12-2008, 15:54
Ma porca... non mi ero accorto che alla fine era indicato Vista

Comunque il battery Manager 3 non pare funzionare, non trovo come controllare la impostazioni

Qualcuno dei Vista Users ha provato il battery manager?

wedarada
02-12-2008, 16:00
Che tipo di protezione hai sulla rete wireless ?

se hai il WEP prova a passare a WPA o viceversa

comunque la prima cosa da fare è provare senza protezione e vedere se da lo stesso problema

e' senza protezione:cry:

Iso
02-12-2008, 16:02

se il prezzo varia anche di 100€ come fa la differenza a consistere solo nella tastiera e nel colore?

Januka
02-12-2008, 16:10
e' senza protezione:cry:

URKA!

....mumble mumble....

ultima prova; sul router disabilita il dhcp e sull'nc10 prova ad impostare un indirizzo ip statico nella stessa sottorete, come gateway imposti l'indirizzo del router e metti anche il DNS del tuo provider per l'accesso ad internet.

AH, prova anche a cambiare il canale wireless

cesare1470
02-12-2008, 16:20

grazie Viger, molto gentile:)

Januka
02-12-2008, 17:15
grazie per l'aiuto!

se hai già fatto le prove che ti ho detto ho un altro driver da suggerirti.. prova questo, forse ti risolve i problemi

Però disinstalla i driver precedenti da gestione periferiche prima
Driver 2 la vendetta (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/115677)

BOH?
02-12-2008, 18:34
ciao

ormai ho deciso di prendere l'NC10

in realtà quello che mi interessa soprattutto è lo spessore del netbook (devo metterlo in borsa da lavoro)

sulla carta l'NC10 (h 31mm) è migliore rispetto all' eeepc 1000H (h 38 mm) metre il nuovo eeepc 1002HA ha si solo 27,6 mm ma anche batteria solo fino a 4 ore (nuova due celle).

vorrei solo che mi confermaste (con misurazione diretta di quelli in vostro possesso) lo spessore/altezza effettiva del NC10 (31mm?) a schermo chiuso e con la batteria inserita :help:

grazie e ciao

BOH?

mviaklye
02-12-2008, 22:15
ciao

ormai ho deciso di prendere l'NC10

in realtà quello che mi interessa soprattutto è lo spessore del netbook (devo metterlo in borsa da lavoro)

sulla carta l'NC10 (h 31mm) è migliore rispetto all' eeepc 1000H (h 38 mm) metre il nuovo eeepc 1002HA ha si solo 27,6 mm ma anche batteria solo fino a 4 ore (nuova due celle).

vorrei solo che mi confermaste (con misurazione diretta di quelli in vostro possesso) lo spessore/altezza effettiva del NC10 (31mm?) a schermo chiuso e con la batteria inserita :help:

grazie e ciao

BOH?

Appena misurato: la parte più spessa è inevitabilmente quella più posteriore e di lato misura al massimo 34mm. Un consiglio: se non ci sta, cambia borsa.

mviaklye
02-12-2008, 22:48
Ricordo che qualche tempo fa un altro utente ha avuto il mio stesso "problema": lo sportellino della ram, una volta tolta la vite, risulta bloccato ai lati e non riesco a toglierlo. Non vorrei spacarlo a metà, ma l'unico movimento che fa è di un paio di millimetri in avanti, come se si stesse sfilando in senso orizzontale. Qualcuno mi può aiutare? :help:

IBYZA
02-12-2008, 22:54

non trovo dove impostarlo , mi potresti spiegare come fare a non far spegner eil pc quando si chiude lo schermo?

ceccoggi
02-12-2008, 23:10
ora non ho l'nc10 qua con me, ma generalmente la procedura è la stessa x tutti i portatili:
click destro sul desktop-> proprietà-> screen saver-> alimentazione del monitor (ho win in inglese, magari non saranno proprio testuali parole..)-> advanced -> quando chiudo il pannello del mio portatile-> selezioni che vuoi lasciarlo acceso

ciauz

Mikez70
03-12-2008, 06:21
Ricordo che qualche tempo fa un altro utente ha avuto il mio stesso "problema": lo sportellino della ram, una volta tolta la vite, risulta bloccato ai lati e non riesco a toglierlo. Non vorrei spacarlo a metà, ma l'unico movimento che fa è di un paio di millimetri in avanti, come se si stesse sfilando in senso orizzontale. Qualcuno mi può aiutare? :help:

Si, ero io, e effettivamente basta tirare verso l'alto, i denti che lo tengono agganciato sono molto spigolosi e sembra siano incastrati. Io ci sono riuscito...forse siamo troppo delicati

Camaleontico
03-12-2008, 06:55
ciao ragazzi,
sono rimasto un paio di gironi lontano dal thread e questo è diventato impossibile da seguire...
a parte dove si trova o meno, il colore o cose del genere, cosa c'è di importante e di nuovo?

intendo, aggiornamenti importanti, oppure novità sul fronte ubuntu (il nuovo kernel ha fatto passi in avanti? o i problemi noti di qualche settimana fa si sono risolti?)

magari oltre che per me, la risposta potrebbe essere utile a coloro che cercano aiuto e che si pedono nelle 80 pagine e passa di thread...

grazie e a presto

...Verissimo e d'accordissimo: personalmente dopo aver scritto 2 minchiate tipo:"Sto per prenderlo-lo voglio blu non bianco-preso e sono contentissimo!" ho smesso... :D

P.S.: se fossi espertonissimo farei un solo intervento davvero utile data l'essenza/sostanza di questo netbook in quanto tale, ossia netbook, ossia pc portatile concepito essenzialmente per navigare ovunque con la massima trasportabilità...SCRIVEREI un post con TUTTO e SOLO quello che serve in termini di software e processi/servizi da mantenere attivi.

Posso consigliare foxit reader per lettura pdf e photofiltre per fotoritocco/ridimensionamento foto (necessario se uno vende qualcosuccia online...), entrambi leggeri ed efficienti.

Secondo me quindi ci vorrebbe il post di qualcuno veramente esperto che per una volta si metta nei panni dell'utilizzatore globale, non dello sperimentatore globale; ossia uno che il pc lo usi per interfacciarsi col mondo esterno, non in modo quasi esclusivamente autoreferenziale per testare applicativi "per stupire con effetti speciali e colori ultravivaci, facendo fantascienza non scienza" (...Parafrasando notissimo spot di marchio televisivo anni '80... :D ).
Quindi un post dove si scriva quello che serve davvero, ad esempio max 3 programmini migliori e free per fare:

- audio e foto (entrambi player e gestione/compressione) -

E altrettanto: procedure chiare per disinstallare quello che non serve e disattivare processi/servizi NON necessari. Ad esempio di nuovo: su un portatile da task manager vedo ogni volta riattivarsi .exe di itunes e scheda wifi esterna che se non uso vorrei vedere spenti, processi che nella scheda servizi da pannello di controllo non vedo...

Iso
03-12-2008, 07:08
lo sportellino della ram è maledetto: la prima volta che l'ho aperto forzando ci sono riuscita, la seconda mi sono praticamente giocata il dentino laterale<. si è piegato ma non staccato... ma sta lì lì! fortunatamtne non è essenziale!

comunque a chi diceva che il tasto <> è messo nel posto sbagliato: E' MALEDETTAMENTE VERO! ogni volta che tento di spingere shift becco lui e quindi scrivo cretinate! è l'unico problema che mi dà questa tastiera!

Alke84
03-12-2008, 08:23
Anche io la prima volta che ho provato ad aprire lo sportellino ho avuto serie difficoltà... Tira di lato, forza in alto proprio non ne voleva sapere. Allora ho preso una carta di credito (mi raccomando funziona solo con le gold :D ), l'ho inserita nella fessura parallelamente al netbook e si è aperto con una facilità disarmante... ;)

Ricordate, nel mondo notebook le carte di credito non servono solo per comprarli... :)

BOH?
03-12-2008, 09:05
Appena misurato: la parte più spessa è inevitabilmente quella più posteriore e di lato misura al massimo 34mm. Un consiglio: se non ci sta, cambia borsa.

grazie mille per la misura

oltretutto stavo vedendo che, a differnza di altri, staccando la batteria e mettendola in borsa di lato al netbook, il NC10 diventa ancora più sottile, mentre l'asus rimane sempre dello stesso spessore :)

ciao BOH?

ensiten
03-12-2008, 09:05
Easy Network Manager 4.0.1.8

adesso è disponibile per il download dal sito Samsung

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=NP-NC10&disp_nm=NC10%20KA04&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=

vibaep
03-12-2008, 09:47
CIAO
ho urgente bisogno di sapere se è possibile staccare i tasti della tastire.
il gatto si è attaccato ad un tasto e si è mezzo staccato.

mviaklye
03-12-2008, 10:03
Easy Network Manager 4.0.1.8

adesso è disponibile per il download dal sito Samsung

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=NP-NC10&disp_nm=NC10%20KA04&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=

Appena installato. Sbaglio o è la stessa cosa del Samsung Network Manager? Vabbè, almeno è in italiano...
Sono riuscito a staccare lo sportellino con l'aiuto di un bancomat, grazie del suggerimento.
Ho una domanda: volevo collegare il portatile al fisso via wireless in modo da condividere i "Documenti condivisi" e la stampante. Ho provato a creare su entrambi i computer una rete con lo stesso nome solo che non riesco a farli comunicare. Come devo fare? :help:
Ho provato ad aprire anche desktop remoto ma anche qui non mi trova il pc: compare solo il nome della rete ma non c'è la lista espandibile dove dovrebbe esserci anche il pc.

gerry87
03-12-2008, 11:38
ciao ragazzi... io volevo sapere una informazione guardando la video recensione mostrano che ce lo slot per un modem 3g.. volevo sapere a che modem ci va cioe sono quelli della vodafone oppure ce ne sono degli altri tipi e altra cosa è facile montarli... se qualcuno puo mi puo postare un link tipo di ebay con i modem 3g perche vorrei comprarne uno grazie mille... ciao

viger
03-12-2008, 11:43
ciao ragazzi... io volevo sapere una informazione guardando la video recensione mostrano che ce lo slot per un modem 3g.. volevo sapere a che modem ci va cioe sono quelli della vodafone oppure ce ne sono degli altri tipi e altra cosa è facile montarli... se qualcuno puo mi puo postare un link tipo di ebay con i modem 3g perche vorrei comprarne uno grazie mille... ciao

Non c'è lo slot , c'è lo spazio fisico ma manca lo slot che è dissaldato , inoltre manca anche la meccanica per inserire la Sim e probabilmente il bios non è nemmeno in grado di gestirlo. Non puoi montare internamente il modem sul modello di oggi devi attendere la versione con modem integrato o comprare una soluzione esterna usb.

Dascyllus
03-12-2008, 11:58
Preso da Euronics, a € 399,00, colore blu...spettacolo, devo dire che non ha nessun problema (tiè tiè):ciapet: , spero continui così.
Fantastico.

ciao

-Massimone-
03-12-2008, 12:12
Non c'è lo slot , c'è lo spazio fisico ma manca lo slot che è dissaldato , inoltre manca anche la meccanica per inserire la Sim e probabilmente il bios non è nemmeno in grado di gestirlo. Non puoi montare internamente il modem sul modello di oggi devi attendere la versione con modem integrato o comprare una soluzione esterna usb.

Uno buono esterno USB (penna?) qual'è secondo voi?
E come abbonamento dati giusto per le mail e partecipare a forum e un pò di navigazione... tipo 1GB al mese?

gabrihc
03-12-2008, 12:13
mi sono deciso a prenderlo.
sono però indeciso se prenderlo da Diunamai a 356,50 o da Mediaworld al solito 399. La differenza è notevole, ma il bianco è bianco. :(

in ogni caso se lo prendo ora pensate che mi arrivi entro sabato?

mviaklye
03-12-2008, 12:21
sono però indeciso se prenderlo da Diunamai a 356,50 o da Mediaworld al solito 399. La differenza è notevole, ma il bianco è bianco. :(

Io l'ho acquistato direttamente alla Mediaworld ma ho letto nelle pagine precedenti di diverse persone che, dopo che lo hanno ordinato sul sito Mediaworld, è stato recapitato loro a casa nel giro di 24-48 ore (mentre all'Euronics on-line talvolta c'è stato qualche ritardo).

Iso
03-12-2008, 12:31

io non sono molto sveglia, ma che vuol dire Diunamai?

gabrihc
03-12-2008, 13:02
io non sono molto sveglia, ma che vuol dire Diunamai?
che vuol dire diunamai in greco o cos'è diunamai?
diunamai vuol dire potere, inteso come verbo.
diunamai comunque è uno shop: http://www.diunamaishop.it/prodotti.php?cod_op=det&id_cat1=0&id_cat2=0&id_pro=8345

Micky70
03-12-2008, 13:17
Uno buono esterno USB (penna?) qual'è secondo voi?
E come abbonamento dati giusto per le mail e partecipare a forum e un pò di navigazione... tipo 1GB al mese?

Siamo OT ma ti rispondo:

TIM 20 ore al mese 10 euro compreso della chiavetta gratuita, abbonamento minimo 24 mesi.

Altrimenti 3 19.90 mese 2 anni 9 gb di traffico ATTENZIONE : non in roaming con altri operatori ma solo su copertura 3

gabrihc
03-12-2008, 13:28
ho preso il bianco da mediaworld.
speriamo arrivi questa settimana. :sofico:

wedarada
03-12-2008, 13:29
se hai già fatto le prove che ti ho detto ho un altro driver da suggerirti.. prova questo, forse ti risolve i problemi

Però disinstalla i driver precedenti da gestione periferiche prima
Driver 2 la vendetta (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/115677)

prima di tutto grazie a te e a tutti quelli che mi stanno dando una mano.

Aggiornamento:

ieri sono arrivato al bivio.o lancio l'nc10 o vado a mediaworld.
dato che il primo e' un gioiello,ho deciso per la seconda e quindi mi sono presentato da mediaworld con pc in mano spiegandogli il problema.
Ovviamente come sempre succede al test davanti a loro il wifi andava che era una meraviglia.Ci siamo attaccati al dlink del mediaword e nessun problema,la connessione andava che era un piacere.

Arrivato a casa idem.il pc ha navigato a gonfie vele per 2 ore dopodiche' ha iniziato a perdere.Msn che si disconnetteva,lentezza nell'apertura delle pagine,download mooolto lenti ecc ecc.
Eseguo un ripristino della connessione che dura i suoi 3 minuti per poi decretare un bel "connessione limitata o assente":muro: :muro:

Stamattina ho cambiato driver...ho messo questi:
WLAN_Atheros_7.6.0.270

ha iniziato a prendere da dio fino a che poco a poco siamo arrivati alla stessa identica situazione scritta sopra!:mbe:

Ora penso di provare quelli che mi hai postato,ma temo che sia la stessa solfa.

Mediaworld mi ha consigliato un ripristino alle impostazioni di fabbrica perche' magari qualche aggiornamento di windows ha fatto casino.

voi che dite?:help: :help: :help:

Iso
03-12-2008, 13:33
che vuol dire diunamai in greco o cos'è diunamai?
diunamai vuol dire potere, inteso come verbo.
diunamai comunque è uno shop: http://www.diunamaishop.it/prodotti.php?cod_op=det&id_cat1=0&id_cat2=0&id_pro=8345

grazie non conoscevo questo shop.
che dirti? a prescindere dal fatto che a me piace più blu che bianco, secondo me se il risparmio è poco io lo prenderei in un negozio fisico, dove lo puoi controllare ed in caso fartelo sostituire e controllare anche quello sostituito. si lo so potresti farlo anche online con il diritto di recesso, ma sarebbe più complicato!

Dascyllus
03-12-2008, 13:35

Io ho fatto di tutto per non prenderlo bianco, potevo prenderlo il giorno dell'uscito che al MW c'era, ma bianco mai più si opacizza e si sporca che è una cosa schifosa.

Saluti

Da oggi a sabato per me non ti arriva.

gabrihc
03-12-2008, 13:40
grazie non conoscevo questo shop.
che dirti? a prescindere dal fatto che a me piace più blu che bianco, secondo me se il risparmio è poco io lo prenderei in un negozio fisico, dove lo puoi controllare ed in caso fartelo sostituire e controllare anche quello sostituito. si lo so potresti farlo anche online con il diritto di recesso, ma sarebbe più complicato!
l'ho preso online da mediaworld per una serie di motivi:
1. il bianco (e vabbè :D )
2. mediaworld fisico a palermo non esiste
3. in altri negozi fisici qui a palermo (euronics, ecc.) c'è solo blue.
4. avevo un buono sconto di 50euro con paypal che mediaworld accetta mentre diunamai no

ecco tutto. :sofico:
purtroppo rileggendo le condizioni di consegna mi sa che vedrò il mio gioiellino solamente martedi 9.

Io ho fatto di tutto per non prenderlo bianco, potevo prenderlo il giorno dell'uscito che al MW c'era, ma bianco mai più si opacizza e si sporca che è una cosa schifosa.

Saluti

Da oggi a sabato per me non ti arriva.
blu scuro e nero è un abbinamento terribile per me. E poi mi ricorda l'inter. :sofico:

de gustibus non disputandum est.

mviaklye
03-12-2008, 13:42
Ho una domanda: volevo collegare il portatile al fisso via wireless in modo da condividere i "Documenti condivisi" e la stampante. Ho provato a creare su entrambi i computer una rete con lo stesso nome solo che non riesco a farli comunicare. Come devo fare? :help:
Ho provato ad aprire anche desktop remoto ma anche qui non mi trova il pc: compare solo il nome della rete ma non c'è la lista espandibile dove dovrebbe esserci anche il pc.

Scusate se riprendo il post che ho scritto prima però ho fatto altri tentativi e forse sono arrivato ad una conclusione, solo che volevo chiedere conferma a qualche utente esperto in merito. La mia conclusione è questa: non è possibile condividere documenti o stampanti in rete tra computer se uno è connesso via LAN e l'altro via wireless. E' corretto? Esiste qualche software alternativo che mi permetta di farlo? Grazie e scusate per l'insistenza solo che mi servirebbe davvero questa funzionalità.

ceccoggi
03-12-2008, 13:49
Scusate se riprendo il post che ho scritto prima però ho fatto altri tentativi e forse sono arrivato ad una conclusione, solo che volevo chiedere conferma a qualche utente esperto in merito. La mia conclusione è questa: non è possibile condividere documenti o stampanti in rete tra computer se uno è connesso via LAN e l'altro via wireless. E' corretto? Esiste qualche software alternativo che mi permetta di farlo? Grazie e scusate per l'insistenza solo che mi servirebbe davvero questa funzionalità.

sei parecchio ot, c'è una sezione apposita per le reti, ti consiglio di dare un'occhiata da quelle parti;) Comunque, se un pc è collegato a un router via lan e l'altro via wifi (sempre allo stesso router) puoi farli comunicare tranquillamente ;)

Micky70
03-12-2008, 14:06

Assolutamente non e' vero, io ho entrambi via wireless

Procedimento :

Pannello di controllo - sistema - Linguetta nome del computer
Verifica che il gruppo di lavoro sia lo stesso esempio WORKGROUP

Deve esserci su entrambe le macchine lo stesso utente con la stessa password.
Esempio:

pc1 utente pippo password pass1

pc2 utente pluto password pass2

Per far si che pc1 veda le cartelle condivise su pc2, nel pc2 deve essere aggiunto fra gli user l'utente pippo password pass1, anche senza entrare una volta sull'utente per configurarlo.

Le impostazioni della rete infine devono essere o in dhcp entrambi, oppure assegnare una numerazione dello stesso tipo.

Esempio :

pc1 192.168.0.100
pc2 192.168.0.150

COnsiglio di lasciare le impostazioni automatiche

Con Windows Vista invece e' piu' semplice: quando tenti di entrare nella cartella di rete se lo user non e' lo stesso ti chiede user/pass dell'utente di pc2

Fammi sapere se e' tutto ok, altrimenti te lo sistemo io in teleassistenza

Micky70
03-12-2008, 14:06
prima di tutto grazie a te e a tutti quelli che mi stanno dando una mano.

Aggiornamento:

ieri sono arrivato al bivio.o lancio l'nc10 o vado a mediaworld.
dato che il primo e' un gioiello,ho deciso per la seconda e quindi mi sono presentato da mediaworld con pc in mano spiegandogli il problema.
Ovviamente come sempre succede al test davanti a loro il wifi andava che era una meraviglia.Ci siamo attaccati al dlink del mediaword e nessun problema,la connessione andava che era un piacere.

Arrivato a casa idem.il pc ha navigato a gonfie vele per 2 ore dopodiche' ha iniziato a perdere.Msn che si disconnetteva,lentezza nell'apertura delle pagine,download mooolto lenti ecc ecc.
Eseguo un ripristino della connessione che dura i suoi 3 minuti per poi decretare un bel "connessione limitata o assente":muro: :muro:

Stamattina ho cambiato driver...ho messo questi:
WLAN_Atheros_7.6.0.270

ha iniziato a prendere da dio fino a che poco a poco siamo arrivati alla stessa identica situazione scritta sopra!:mbe:

Ora penso di provare quelli che mi hai postato,ma temo che sia la stessa solfa.

Mediaworld mi ha consigliato un ripristino alle impostazioni di fabbrica perche' magari qualche aggiornamento di windows ha fatto casino.

voi che dite?:help: :help: :help:

Ma va la... hai la scheda di rete che e' rotta, fallo sostituire. Il mio tira da dios

animalenotturno
03-12-2008, 14:41
http://www.laptopmag.com/mobile-life/10-inch-netbook-faceoff.aspx

bella comparativa :O