PDA

View Full Version : Samsung NC10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Schweiz69
04-03-2009, 16:11
ok grazie a tutti domani mi incateno dentro MW fino a che non esco con un netbook nuovo di stecca...grazie a tutti per i vostri pareri...ma secondo voi è la batteria o il pc?per me la batteria e spero non mi propongano di sostituire solo quella...

Micky70
04-03-2009, 16:12
ok grazie a tutti domani mi incateno dentro MW fino a che non esco con un netbook nuovo di stecca...grazie a tutti per i vostri pareri...ma secondo voi è la batteria o il pc?per me la batteria e spero non mi propongano di sostituire solo quella...

Sai che secondo me e' proprio il circuito di carica del pc?

Schweiz69
04-03-2009, 17:42

mah...in effetti..comunque domani vi aggiorno

maxxi85
04-03-2009, 17:56
Ho preso il portatile sabato e ho notato subito delle disconnessioni con il router di casa mia (fastweb) ma anche con quello della mia università? ho i driver aggiornati x la scheda wifi..

Che mi consigliate?

Nessuno?

Schweiz69
04-03-2009, 18:02

e comunque,giusto per fare 2 chiacchere,se il pc senza batteria e con cavo di ricarica attaccato funziona regolarmente il circuito di carica del pc c'entra ancora?

Schweiz69
04-03-2009, 18:05
e comunque,giusto per fare 2 chiacchere,se il pc senza batteria e con cavo di ricarica attaccato funziona regolarmente il circuito di carica del pc c'entra ancora?

ops..mi sa che il circuito di ricarica sia indipendente..

plut0ne
04-03-2009, 19:18
comprato oggi per compleanno mia madre....bianco :O
bello bello :O

avevo fretta e non ho controllato i prezzi su internet ...l'ho pagato 399 nooooooooo

vabbè amen :(

tecnico75
05-03-2009, 00:45
Qualcuno di voi ha acquistato una seconda batteria?

Quanto vi fa in media?

shark_ita
05-03-2009, 01:20
non serve una seconda batteria oltre 5 ore con luminosita al max wifi usb ottico e pennino per internet attivo!
per navigare!!

Micky70
05-03-2009, 07:40
non serve una seconda batteria oltre 5 ore con luminosita al max wifi usb ottico e pennino per internet attivo!
per navigare!!

Non so come fate ad arrivare a 5 ore o addirittura 7 ore.

Io al massimo arrivo a 4 ore / 4.30

Uso VIsta

atomico82
05-03-2009, 08:56

Uso VIsta

io con winxp uscito di default se metto durata massima mi dura anche 7 ore.

se metto prestazioni massime mi dura un 4 ore circa

Washakie
05-03-2009, 09:00
Non so se a qualcuno interessa, ma la catena Saturn ha in vendita quello nero (449€ con software Garmin e gps)...

Thunder01
05-03-2009, 09:21
anche io ricaricato ieri dopo quasi 7 ore di utilizzo con wifi acceso...
spettacolare...:)

francescox87
05-03-2009, 10:03
Non so se a qualcuno interessa, ma la catena Saturn ha in vendita quello nero (449€ con software Garmin e gps)...

mi hai tolto il "post dalla tastiera" :D lo stavo per scrivere io, non sò effettivamente quanto convenga però, cioè bisognerebbe vedere il costo del garmin per pc o comunque se c'è un alternativa gratuita perchè poi l'antenna gps bluetooth se non sbaglio sui 35/40 euro si trova, c'è però da considerare che è nero ed in italia se non sbaglio fino ad ora non c'era, giusto?
cmq fortunatamente vi stò scrivendo dal mio nc10 bianco, che da quando l'ho preso (6 novembre, data di uscita in italia) non mi ha mai deluso, anzi..
per chi deve ancora comprarlo è da valutare l'offerta di saturn:)

Schweiz69
05-03-2009, 10:51
urca :eek: ti auguro non sia niente di grave.
tuttavia, per scrupolo, hai aggiornato il bios e tutti i software del portatile? e hai provato a fare la taratura della batteria?

se hai già provato a fare queste cose CORRI a fartelo sostituire e non te ne andare dal negozio finchè non ne hai in mano uno nuovo!!! :fagiano:

Appena tornato da MW..sostituito senza battere ciglio non lo hanno nemmeno provato;hanno solo controllato che non fosse danneggiato esternamente.Speriamo bene che questo non abbia difetti...stasera lo provo

Micky70
05-03-2009, 11:04
Appena tornato da MW..sostituito senza battere ciglio non lo hanno nemmeno provato;hanno solo controllato che non fosse danneggiato esternamente.Speriamo bene che questo non abbia difetti...stasera lo provo

Vai tranquillo. Era sicuramente difettato. MW sono molto professionali, non si sporcano le mani per un net da 400 euro, che mandano indietro alla Samsung

atomico82
05-03-2009, 11:25

io sono sicuro che adesso il tuo portatile andrà finire nella pila di portatili, magari trovano quello che se lo compra e non dice niente...

tecnico75
05-03-2009, 11:39
Non so se sono io con le dita,ma ogni tanto a voi non sembra che il touch pad si impunti?

tecnico75
05-03-2009, 12:32
Una domanda :
ma Samsung Magic Doctor l'avete nel menu Start da qualche parte?

Perchè per errore ho cliccato su rimuovi in installazione applicazioni rimuovi e comunque ho fatto cancel subito e c'è ancora in Programmi,ma volevo sapere,siccome non ricordo se era presente nel menu Start.

Grazie

FrancescoNC10
05-03-2009, 12:41
Una domanda :

Perchè per errore ho cliccato su rimuovi in installazione applicazioni rimuovi e comunque ho fatto cancel subito e c'è ancora in Programmi,ma volevo sapere,siccome non ricordo se era presente nel menu Start.

Grazie

Nel menù start dovrebbe esserci una cartella Samsung con all'interno tutti i programmi oppure Fn-->F7

tecnico75
05-03-2009, 12:59
Nel menù start dovrebbe esserci una cartella Samsung con all'interno tutti i programmi oppure Fn-->F7

Si c'è,però Magic Doctor non compare,non so se per via che è stata rimossa,anche se ho fatto subito Cancel.

Ci sono tutti gli altri manca quella "combinazione".

Volevo sapere se appunto c'era li?

tecnico75
05-03-2009, 13:06
Se faccio Fn--> F7

Mi dice applicazione non correttamente inizializzata.

La installerò ancora,sul cd c'è?

FrancescoNC10
05-03-2009, 13:20
Se faccio Fn--> F7

Mi dice applicazione non correttamente inizializzata.

La installerò ancora,sul cd c'è?

E' scaricabile dal sito Samsung o dal link nella prima pagina di questo forum, non ricordo se c'è sul CD.

treno2
05-03-2009, 13:29

Uso VIsta

Io ho sia XP che vista che 7.
I tempi migliori li ottengo con 7. i peggiori con vista con Aero attivo. disabilitando aero e avendo samsung battery manager i tempi diventano buoni anche con vista.
con 7, con wifi spento e luminosità al minimo (in configurazione "prendo appunti", che mi capita spesso) la durata supera le 7 ore.
Tieni conto che nel mio modo di utilizzarlo un po' prendo appunti e un po'ascolto. Quando ascolto scatta la limitazione di luminosità del samsung battery manager.
in ogni caso supero le 7 ore.

all'estremo opposto, se tengo la luminosità a 3-4 tacche e ho il modem hsdpa acceso (modalità "navigo") la durata è dell'ordine delle 4 ore (dico dell'ordine perchè dopo un po' esco da tale modalità :) ).
ciao

jervi
05-03-2009, 13:31
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato l'NC10 princialmente per avere un computer veramente portatile da spostare in tutta la casa e poter usufruire della connesione ad internet.
Bene....anzi male....perchè è proprio la navigazione ad avere problemi.
Lentissima oltre ogni misura. Per esempio su 10 volte che provo ad andare su google, ci va 2 volte dopo lunghe attese e le restanti 8 connesione fallita ! :confused:
Premetto che ho un altro PC fisso wireless e va benissimo. Veloce e stabile.
Ho un router wireless Belkin configurato come Access Point senza tante altre menate. Il router è collegato ad uno switch al quale è poi collegato il modem Pirelli.
Se non andasse nemmeno l'altro PC wireless darei la colpa al router, al modem o alla configurazione della rete ma visto che con l'altro fila tutto liscio sicuramente è l'NC10 ad avere qualche problema.
Il PC fisso wireless utilizza un adattatore esterno USB sempre della Belkin per la connessione.
Ragazzi, non ho la minima idea di cosa possa essere. :confused:
E' da ieri che mi ci spacco le corna senza risultati. :muro:
La diagnostica Samsung e le proprietà di connessione windows mi dicono che la connessione è perfetta. Sembrerebbe tutto a posto in apparenza. Ma purtroppo non è così.... :(
In questo momento sto aggiornando windows (con connessione via cavo ovviamente) ma non credo serva a qualcosa. Sono perlopiù aggiornamenti sulla protezione e sicurezza.
Se qualche buon samaritano tra voi potesse darmi una mano gliene sarei veramente grato. Gli farei un monumento se riuscisse a capire cosa c'è che non va.

Grazie

vubi86
05-03-2009, 13:54
ragazzi come preventivato il suovo samsung nc 20 come processore è superiore al nostro nc 10 ma come prestazioni grafiche non ha nulla di innovativo o almeno non risulta nettamente superiore........

http://www.netbooknews.it/samsung-nc20-recensioni-e-benchmark/

in compenso rimane un ottimo netbook anche migliore del dell 12:D

Micky70
05-03-2009, 14:27
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato l'NC10 princialmente per avere un computer veramente portatile da spostare in tutta la casa e poter usufruire della connesione ad internet.
Bene....anzi male....perchè è proprio la navigazione ad avere problemi.
Lentissima oltre ogni misura. Per esempio su 10 volte che provo ad andare su google, ci va 2 volte dopo lunghe attese e le restanti 8 connesione fallita ! :confused:
Premetto che ho un altro PC fisso wireless e va benissimo. Veloce e stabile.
Ho un router wireless Belkin configurato come Access Point senza tante altre menate. Il router è collegato ad uno switch al quale è poi collegato il modem Pirelli.
Se non andasse nemmeno l'altro PC wireless darei la colpa al router, al modem o alla configurazione della rete ma visto che con l'altro fila tutto liscio sicuramente è l'NC10 ad avere qualche problema.
Il PC fisso wireless utilizza un adattatore esterno USB sempre della Belkin per la connessione.
Ragazzi, non ho la minima idea di cosa possa essere. :confused:
E' da ieri che mi ci spacco le corna senza risultati. :muro:
La diagnostica Samsung e le proprietà di connessione windows mi dicono che la connessione è perfetta. Sembrerebbe tutto a posto in apparenza. Ma purtroppo non è così.... :(
In questo momento sto aggiornando windows (con connessione via cavo ovviamente) ma non credo serva a qualcosa. Sono perlopiù aggiornamenti sulla protezione e sicurezza.
Se qualche buon samaritano tra voi potesse darmi una mano gliene sarei veramente grato. Gli farei un monumento se riuscisse a capire cosa c'è che non va.

Grazie

Cerca qui nel thread gli aggiornamenti per la wifi Atheros, e' stato pubblicato decine di volte

tecnico75
05-03-2009, 14:29
E' scaricabile dal sito Samsung o dal link nella prima pagina di questo forum, non ricordo se c'è sul CD.

A questo punto mi converrà disinstallarlo del tutto e reinstallarlo,ma mi assegna lui il tasto Fn-->F7 ?

Anche nella cartella Start Programmi Samsung?

jervi
05-03-2009, 14:40
Cerca qui nel thread gli aggiornamenti per la wifi Atheros, e' stato pubblicato decine di volte

Ciao,
ho cercato aggiornamenti per l'NC10 con l'utility Samsung Update Plus preinstallata sul netbook ma non ha trovato nessun aggiornamento disponibile.
Ho anche usato l'aggiornamento di windows ma pure lì il nulla..... :confused:
Quindi che aggiornamenti dovrei fare se non ce ne sono ???
Ma sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema oppure no ?

Grazie

Micky70
05-03-2009, 14:42
Ciao,
ho cercato aggiornamenti per l'NC10 con l'utility Samsung Update Plus preinstallata sul netbook ma non ha trovato nessun aggiornamento disponibile.
Ho anche usato l'aggiornamento di windows ma pure lì il nulla..... :confused:
Quindi che aggiornamenti dovrei fare se non ce ne sono ???
Ma sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema oppure no ?

Grazie

Bastava andare nella prima pagina:

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=computersperipherals&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@15cebb&subtype=netbook&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&mType=DR&dType=D&vType=R&cttID=2036699&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW

jervi
05-03-2009, 14:57
Bastava andare nella prima pagina:

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=computersperipherals&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@15cebb&subtype=netbook&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&mType=DR&dType=D&vType=R&cttID=2036699&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW

Ti ringrazio, ma anche dopo l'aggiornamento il problema c'è sempre.
Non so veramente più che fare. Sono demoralizzato. E' da ieri che ci sto dietro....
Altre soluzioni ? Possibili cause ?

Micky70
05-03-2009, 15:28
Ti ringrazio, ma anche dopo l'aggiornamento il problema c'è sempre.
Non so veramente più che fare. Sono demoralizzato. E' da ieri che ci sto dietro....
Altre soluzioni ? Possibili cause ?

Prova qui:

http://www.atheros.cz/

jervi
05-03-2009, 16:26
Prova qui:

http://www.atheros.cz/

Grazie, ho provato altre due versioni (però meno recenti di quella che avevo preso da Samsung) ma non è cambiato nulla.
Mi dice sempre che la connessione è eccellente ma alla prova dei fatti è lentissima e il più delle volte non riesce nemmeno ad agganciare il sito a cui provo a connettermi.... Tristezza e depressione.... :muro:
Sarei davvero curioso di sapere se è capitato a qualcun altro. Possibile sia l'unico ?

orlicap10
05-03-2009, 16:30
originariamente da treno2 Nel Samsung se non si installa il software apposito alcuni Fn-* non funzionano proprio: ad esempio la regolazione di luminosità.

che software dovrei instalare??? quelli che propone samsung preinstallati nop vanno bene?? PRECISO..io devo smanettare ad ogni riavvio e poi mi funzionano tutti i tasti FN...ammetto che pero questa cosa di farlo ad ogni riavvio è fastidiosa..vorrei trovare una soluzione permanente...e poi ammetto che smanettando con easy display manager e magic keyboard non è che ho ben capito cosa faccio....diciamo "a fortuna"!!! se c'è una soluzione ne sarei molto felice.!!!anche perche tutto funziona ma non riesco a renderlo permanente!!tnx:D :) :D

atomico82
05-03-2009, 16:30
Grazie, ho provato altre due versioni (però meno recenti di quella che avevo preso da Samsung) ma non è cambiato nulla.
Mi dice sempre che la connessione è eccellente ma alla prova dei fatti è lentissima e il più delle volte non riesce nemmeno ad agganciare il sito a cui provo a connettermi.... Tristezza e depressione.... :muro:
Sarei davvero curioso di sapere se è capitato a qualcun altro. Possibile sia l'unico ?

l'unica cosa che ti consiglio di fare è provare a collegarti da qualche altra parte x vedere se è un tuo problema o è il pc.

ti dico che a me funziona benissimo ho scaricato dall'uni a 30mbit... senza battere ciglio

caius88
05-03-2009, 16:37
Salve a tutti, come possessore del piccolo samsung ho letto quasi x intero il 3d in cerca di un router da acquistare sicuramente compatibile con il chip atheros del netbook, ma nn ho trovato un gran ke!
qualcuno sarebbe così gentile da postarmi il nome del router ke possiede con il quale l'Nc10 nn ha mai avuto problemi?! :confused:
...grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano! :D

atomico82
05-03-2009, 16:40
Salve a tutti, come possessore del piccolo samsung ho letto quasi x intero il 3d in cerca di un router da acquistare sicuramente compatibile con il chip atheros del netbook, ma nn ho trovato un gran ke!
qualcuno sarebbe così gentile da postarmi il nome del router ke possiede con il quale l'Nc10 nn ha mai avuto problemi?! :confused:

io uso uno skifoso economicissimo conitech.. e se funziona con quello penso funziona con tutti :D

Stargazer
05-03-2009, 16:43
ragazzi come preventivato il suovo samsung nc 20 come processore è superiore al nostro nc 10 ma come prestazioni grafiche non ha nulla di innovativo o almeno non risulta nettamente superiore........

http://www.netbooknews.it/samsung-nc20-recensioni-e-benchmark/
secondo laptopamg al 3dmark03 il nc20 fa però 953
http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc20.aspx?mode=specs

e l'nc10 proprio 603
http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc10.aspx?mode=specs

strano chi avrà ragione a questo punto?
Resta il fatto che comunque è inutile sperare di giocare a crysis :D

in compenso rimane un ottimo netbook anche migliore del dell 12:D
la fregatura del 12 dell che ha un hd da 4200
il prezzo che si paga a voler più l'estetica :D
sui cosiddetti stilosi sottili o togli ore alle batterie con tipo quello e ai polimeri o togli velocità all'hd :D

caius88
05-03-2009, 16:47
io uso uno skifoso economicissimo conitech.. e se funziona con quello penso funziona con tutti :D

dici?! xkè in nella rete ho letto di diversa gente ke ha avuto problemi di connessione con la wifi! e quindi prima di prendere il router volevo essere sicuro di nn avere problemi! :(

caius88
05-03-2009, 16:49
l'unica cosa che ti consiglio di fare è provare a collegarti da qualche altra parte x vedere se è un tuo problema o è il pc.

ti dico che a me funziona benissimo ho scaricato dall'uni a 30mbit... senza battere ciglio

scusate l'intrusione...a ke uni hai scaricato?! sai ke router usano lì?! :D

jervi
05-03-2009, 16:53

Purtroppo al momento non ho la possibilità di provarlo con altri AP.
Un problema del netbook ?? Se avesse la scheda WLAN difettosa non dovrebbe darmi dei segnali un pò più forti ? Ripeto, apparentemente mi dice che il segnale è eccellente e tutto sembra collegato bene, sia la connessione NC10-router che router-modem.
Il PC fisso wireless invece a parità di segnale buono ha pure un riscontro ottimo nella connessione effettiva.
Tra l'altro non ho firewall o cose che possano bloccare la navigazione e il netbook è così come l'ho tirato fuori dalla scatola. Non ho tolto nè messo alcun programma. Ho la protezione WPA in ambedue le macchine.
Se però mi dite tutti che non avete problemi allora o c'è un'incompatibilità tra l'Atheron ed il Belkin oppure c'è davvero un misterioso ed inspiegabile difetto nella schede di rete anche se mi sembra molto improbabile visti i sintomi.
Un bel mistero....L'avevo preso proprio x navigare wireless....400 euro buttati via....

orlicap10
05-03-2009, 16:57

ho samsung nc10 e access point router linksys...tutto perfetto!!!

ceccoggi
05-03-2009, 17:08
confermo le ottime prestazioni del wifi di questo netbook..
..per chi continua a sostenere che "parecchia gente" ha avuto problemi col wifi, se ha voglia, che faccia una ricerca in questo thread e conti quanti sono coloro che effettivamente hanno problemi, secondo me non riempiono le dita di una mano..
I difetti possono esistere, allora fatevi cambiare il portatile no? a chè serve la garanzia?:rolleyes:

Thunder01
05-03-2009, 17:24
Router di Alice Wifi plus a casa e router "a disco" business sempre di alice - telecom e tutto ok :)

wolf24
05-03-2009, 17:33
domanda per i possessori dell'nc10: come è l'audio? le casse si sentono bene? perchè ho letto nelle recensioni che è abbastanza scarsino dal punto di vista dell'audio.... fatemi sapere grazie, visto che sono indeciso fra questo modello e l'acer d150.... sicuramente per quanto concerne la tastiera è superiore quella
dell'nc10 rispetto a quella dell'acer d150, sia dal punto di vista delle dimensioni, sia in fatto di qualità di materiale!!! :D provato personalmente in un centro commerciale...

caius88
05-03-2009, 17:36
grazie a tutti per le risposte tempestive! :D
credo ke alla fine prenderò un bel netgear... :cool:
ciau

tecnico75
05-03-2009, 18:24
Una domanda :

Grazie

Ho provato a guardare nel DVD incluso ma non ho trovato Magic Doctor a menochè non è inclusa in qualche pacchetto....

Che sappiate voi,c'è? Io ho guardato nel dvd dei software quello pieno di cartelle,non quello di XP per intederci.

Ho fatto così un ripristino configurazione e è tornato a funzionare,ma giusto perchè è nuovo e non ho su nulla,mi piacerebbe sapere dove si trovano queste utility come Magic Doctor ecc..

atomico82
05-03-2009, 18:32
scusate l'intrusione...a ke uni hai scaricato?! sai ke router usano lì?! :D

sarebbe un po' riduttivo dire una marca di router.. è tutto un sistema wi-fi che si estende x tutta l'uni.. tradotto.. non ne ho idea ;)

cmq unina

vubi86
05-03-2009, 19:11
secondo laptopamg al 3dmark03 il nc20 fa però 953
http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc20.aspx?mode=specs

e l'nc10 proprio 603
http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc10.aspx?mode=specs

strano chi avrà ragione a questo punto?
Resta il fatto che comunque è inutile sperare di giocare a crysis :D

la fregatura del 12 dell che ha un hd da 4200
il prezzo che si paga a voler più l'estetica :D
sui cosiddetti stilosi sottili o togli ore alle batterie con tipo quello e ai polimeri o togli velocità all'hd :D

Figurati che c'e' in rete su youtube un video dove sul 3dmark06 nc10 e' addirittura piu veloce nel nc20........mah
Cmq io mi sn fatto l'opinione che il samsung nc 20 sia un pochino meglio del nc 10 ma difficilmente vendero' il mio piccolino per comprare un nc 20(e rimetterci sopra almeno 150 euro):D

dicrex
05-03-2009, 19:33
Io navigo benissimo, ho un router netgear, che oltretutto è ora in offerta da MW.

tecnico75
05-03-2009, 20:34
Ho provato a guardare nel DVD incluso ma non ho trovato Magic Doctor a menochè non è inclusa in qualche pacchetto....

Che sappiate voi,c'è? Io ho guardato nel dvd dei software quello pieno di cartelle,non quello di XP per intederci.

Ho fatto così un ripristino configurazione e è tornato a funzionare,ma giusto perchè è nuovo e non ho su nulla,mi piacerebbe sapere dove si trovano queste utility come Magic Doctor ecc..

Qualche indicazione?

Voi avete il DVD?

Altra domanda,voi avete regolato il touch pad,sembra che con le impostazioni di default si impunti un pò o sbaglio?

ensiten
05-03-2009, 20:44
Qualche indicazione?
Voi avete il DVD?

nel DVD c'è ==> BASW-00303A

oppure lo scarichi dal sito

.

tecnico75
05-03-2009, 21:26
nel DVD c'è ==> BASW-00303A

oppure lo scarichi dal sito

.

Grazie mille!

Una domanda,come faccio a far vedere il Gateway internet?

Lo avevo attivato sia sul fisso e sul note,qui me lo rileva però mi resta disabilitato.

wolf24
05-03-2009, 21:41
domanda per i possessori dell'nc10: come è l'audio? le casse si sentono bene? perchè ho letto nelle recensioni che è abbastanza scarsino dal punto di vista dell'audio.... fatemi sapere grazie, visto che sono indeciso fra questo modello e l'acer d150.... sicuramente per quanto concerne la tastiera è superiore quella
dell'nc10 rispetto a quella dell'acer d150, sia dal punto di vista delle dimensioni, sia in fatto di qualità di materiale!!! :D provato personalmente in un centro commerciale...

mi riquoto se qualche anima pia mi risponde.... vorrei chiedervi anche la durata della batteria, più o meno intorno a quanto si aggira.... ;)

Thunder01
05-03-2009, 21:57
mi riquoto se qualche anima pia mi risponde.... vorrei chiedervi anche la durata della batteria, più o meno intorno a quanto si aggira.... ;)

appena finito di ricaricare... in basso consumo mi segna ben 8 ore... fantastico :D

plut0ne
05-03-2009, 22:19
appena usato e settato...è STUPENDO

bianco poi :eek: :eek: :oink: :oink:

treno2
05-03-2009, 22:49

domande trite e ritrite. la qualità sonora è penosa come quella di qualsiasi netbook, nel quale ci sono due altoparlandi di nemmeno 1 cm di diametro che costeranno forse 50 centesimi di euro alla coppia.
poi qualcuno ti dira che il net x è meglio del net y, ma alla fine che ci devi fare? ascoltare canzoni o film? usa la cuffia o casse esterne. Devi sentire i suoni di windows o un filmatino su youtube? vanno tutte bene.
la batteria dura tanto. dalle 4 alle 7 ore abbondanti a seconda dell'utilizzo.

sasa1
06-03-2009, 09:30
qualcuno sa quando uscira' nc20 in italia?

alesc
06-03-2009, 11:21
qualcuno sa quando uscira' nc20 in italia?

Su P***ania lo danno disponibile, versione inglese, a 501€. Detto questo direi che è il momento di uscire da qui e aprire un thread specifico. Io ho poco appeal e tempo, meglio lo faccia qualcun altro, ma va fatto.

buale

sasa1
06-03-2009, 11:27
grazie per la risposta ma la tastiera inglese , e l'alimentazione non e' diversa da quella italiana ?

viger
06-03-2009, 11:44
Su P***ania lo danno disponibile, versione inglese, a 501€. Detto questo direi che è il momento di uscire da qui e aprire un thread specifico. Io ho poco appeal e tempo, meglio lo faccia qualcun altro, ma va fatto.

buale

un thread sul NC20 interesserebbe anche a me spero che qualche futuro possessore possa aprirlo.

In ogni caso spero che per la fine del Cebit si abbia un quadro più chiaro delle novità a venire (altri 12" o i tablenet), Samsung ha dichiarato di voler presentare altri modelli vedremo.

Schweiz69
06-03-2009, 13:53
Come si entra nel bios dell' nc10?con f2 in avvio non succede nulla...

ciroslitz
06-03-2009, 14:02
Mi iscrivo.....

marianhala
06-03-2009, 14:34

ciao, il mio è un bel routerone della Netgear DG834PN con firmware DGTeam e con il nc10/win7 va molto bene, mai problemmi o cadute di connessione.

anche in giro o al lavoro va molto bene .ciao

tmx
06-03-2009, 14:51
qualcuno sarebbe così gentile da postarmi il nome del router ke possiede con il quale l'Nc10 nn ha mai avuto problemi?!
...grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano!

io lo uso prevalentemente su 2 router Linksys: WAG354G e WAG200G, e vanno che è una meraviglia :)

* * *

ho visto che in giro ci sono batterie a 9 celle per l'NC10 accreditate di una decina di ore di funzionamento... qualcuno ne ha presa una? ho visto che ci sono le cinesate sui 60€ e quelle più "serie" sui 90-100€. Qualcuno ne consiglia una in particolare che abbia provato direttamente?!?

Micky70
06-03-2009, 14:52
ciao, il mio è un bel routerone della Netgear DG834PN con firmware DGTeam e con il nc10/win7 va molto bene, mai problemmi o cadute di connessione.

anche in giro o al lavoro va molto bene .ciao

Io Netgear DG834G a casa, 3Com Access Point al lavoro, DG2000N dai miei, segnale sempre ottimo

Schweiz69
06-03-2009, 15:09
io ho un Digicom MICHELANGELO WAVE...mai perso un colpo ne con il notebook asus ne con il netbook samsung.....Ma si può fare il boot da usb?

marianhala
06-03-2009, 16:40
io ho un Digicom MICHELANGELO WAVE...mai perso un colpo ne con il notebook asus ne con il netbook samsung.....Ma si può fare il boot da usb?

si è semplice
http://www.multimolti.de/blog/2008/12/14/install-windows-7-on-asus-eee-pc-900/

http://www.onewindows.it/22/09/2008/installare-vista-da-una-pendrive-usb/

http://kagliostro.net/2008/12/01/mac-osx-e-windows-7-sul-samsung-nc10-guida-allinstallazione/

Micky70
06-03-2009, 17:01
La pubblicita' di Nc10 in russia:

http://www.youtube.com/watch?v=xQNIRvJ3dos

Paradoxpm
06-03-2009, 19:06
ciao a tutti
ho un problema col mio samsung nc10.
Appena l'ho comprato, ho aumentato la ram a 2gb e ho installato vista. Ho messo i driver per vista presenti sul sito samsung (http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=NP-X360&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05012600&disp_nm=X360-34P&model_cd=&menu=download) (anche se per un altro netbook, ma i componenti sono uguali) e ho scaricato l'ultima versione dei driver video dal sito intel.
Dopo circa due settimane, mi ha dato l'errore seguente:
http://simone.seeto.com/NMI_error/error_image.jpg

e me lo da circa ogni due settimane. Ho letto che poteva essere un problema della ram, quindi l'ho testata a lungo, ma nessun errore è stato rilevato. Ho downgradato a xp e ho ripristinato i driver originali. Risultato: nessun errore, ma ormai sono abituato a vista e quindi lo vorrei indietro. Qualche soluzione?

Grazie!

Ho provato a cambiare RAM, ma mi da di nuovo il problema. Qualche idea?

treno2
06-03-2009, 19:11
Ho provato a cambiare RAM, ma mi da di nuovo il problema. Qualche idea?

ho paura che siano volatili per diabetici :oink:
ma te lofa solo con vista come prima o anche in xp? vista lo hai reinstallato da 0 o è quello di prima?
Se non lo hai fatto prova a reinstallare, altrimenti temo un guasto hardware.

Paradoxpm
06-03-2009, 19:36
solo con vista, e l'ho reinstallato :cry:

centouno
06-03-2009, 19:58
Non so se è già stato segnalato....

http://www.netbooknews.it/samsung-nc10-nero-disponibile-in-italia/

Ciauz...

peppebo
06-03-2009, 23:21
ragà ho cambiato la ram al piccolino, se vendo quella originaria, non è che poi ho problemi con la garanzia?:doh:

sulfureo
07-03-2009, 08:17
solo con vista, e l'ho reinstallato :cry:

L'aveva dato anche a me quell'errore con vista (l'ho provato per qualche giorno per curiosità poi ho rimesso xp), con xp mai un problema fortunatamente..e nemmeno con windows 7..
Non credo sia un malfunzionamento hardware, altrimenti darebbe il problema indipendentemente dal sistema operativo installato..però anche io sarei curioso di capire che può essere..c'è nessun'altro oltre a me e paradoxpm a cui è successo??
Poi volevo chiedere un'altra cosa, è possibile sostituire l'hard disk da 160gb con uno da 320gb per esempio? Se si qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o linkarmi qualche guida su internet? Grazie in anticipo! ;)

marianhala
07-03-2009, 12:41
Come si entra nel bios dell' nc10?con f2 in avvio non succede nulla...

Ciao devi premere velocemente F2 apena vedi la schermata "SAMSUNG" ,:) se no non entri nel bios....
prova +volte.

marianhala
07-03-2009, 12:49
Non so se è già stato segnalato....

http://www.netbooknews.it/samsung-nc10-nero-disponibile-in-italia/

Ciauz...

Ciao , ieri sera a sat...rn di carugate, insieme alla versione bianca e blue (399€) si trova la versione nera a 450 euri con l'antena bluetooth e garmin mobile....

plut0ne
07-03-2009, 12:51
ho messo a scaricare torrent a fuoco dal nc10 in wifi e bluetooth acceso per test batteria....
il wifi va una FIAMMA...veramente bene..quasi meglio del mio asus che ha il ruolo di portatile ufficiale :cry:

per ora sono passate 2 ore e siamo al 74% di batteria!!!

sono stupito...è stupendooooooooo :cry: :cry: :oink:

marianhala
07-03-2009, 12:54
ho messo a scaricare torrent a fuoco dal nc10 in wifi e bluetooth acceso per test batteria....
il wifi va una FIAMMA...veramente bene..quasi meglio del mio asus che ha il ruolo di portatile ufficiale :cry:

per ora sono passate 2 ore e siamo al 74% di batteria!!!

sono stupito...è stupendooooooooo :cry: :cry: :oink:

Quoto pienamente!
saluti a tutti

The_Cure
07-03-2009, 13:25
Mi dite come si vedono i video in streaming - scattano, lenti etc... - Youtube o megavideo (nn HD ovviamente) e i film in divx?

Dr.Pimple
07-03-2009, 13:36
ciao a tutti
ieri mi reco da computer discount per comprare un banco sodimm ddr2 667 da 2 giga della corsair

prima di pagarla la faccio montare e il samsung non la vedeva..quindi ho declinato dall'acquisto

avete notato pure voi problemi con le corsar?

Robinho
07-03-2009, 16:58
Sarei intenzionato anche io nel comprare tale gioiellino, mi sto guardando un pò in giro tra i vari shop online, ma sono arrivato a tale deduzione (ditemi se sbaglio):

- in rete costa in media sui 355€ + (circa) 10€ spese di spedizione + supplemento contrassegno

- nelle comuni catene commerciali costa 389-399€ e l'opportunità di vederlo prima dell'acquisto

Quale sarebbe il vantaggio di prenderlo online? Il risparmio dell'abominevole cifra di 20-30€ massimo, giusto?! :doh: :muro:

sindachino
07-03-2009, 17:31
...Per quanto riguarda il collegamento wireless.....modem BELKIN N1 VISION con ADSL TELE2 al piano interrato....navigo senza alcun problema al primo piano con due solai che mi separano dal router.....:D

atomico82
07-03-2009, 17:42
Sarei intenzionato anche io nel comprare tale gioiellino, mi sto guardando un pò in giro tra i vari shop online, ma sono arrivato a tale deduzione (ditemi se sbaglio):

- in rete costa in media sui 355€ + (circa) 10€ spese di spedizione + supplemento contrassegno

- nelle comuni catene commerciali costa 389-399€ e l'opportunità di vederlo prima dell'acquisto

Quale sarebbe il vantaggio di prenderlo online? Il risparmio dell'abominevole cifra di 20-30€ massimo, giusto?! :doh: :muro:

ho fatto lo stesso raggionamento... alla fine l'ho preso negozio sotto casa a 384€ però permetti che se succede qualcosa me ne fotto di tutto e glielo porto in 5min?

compro roba online solo se il risparmio vale la rottura di palle di eventuali problemi e 10-20€ su un portatile non valgono il fastidio :D

vubi86
07-03-2009, 20:41
ragazzi saro' uno dei pochi a pensarla cosi.......ma oggi ho visto per la prima volta dal vivo il samsung nc 10 nero bhe' sono contento di averlo preso bianco....non so perche' ma bianco mi sembra piu' grande piu' bello.....poi dietro quello nero(come il blu) si riempie di ditate.......:D
Per una ragazza trovo davvero carino quello bianco/rosa.........davvero ben fatto

rambo3
07-03-2009, 20:42

Netgear DG834GT v.3

L'NC10 va che è una meraviglia, ma anche altri portatili di amici e quello di mio padre non hanno problemi.

Ho solo sostituito l'antenna di serie con un'antenna con gain +5db della TP-Link per coprire meglio tutta la casa.

Vedrai che è il router la causa, non tutti sono compatibili al 100% con il chip wi-fi Atheros dell'NC10 purtroppo.

;)

tecnico75
08-03-2009, 00:10
Ragazzi ma come funziona lo scorrimento del pad in una schermata?

Quando appare quel cerchiolino grigio con la freccia??

Che fa? Intendo come "funziona",non sono ancora riuscito a capire :(

Ho personalizzato il touch pad su più sensibile ed ora mi trovo decisamente meglio.

Voi avete modificato delle impostazioni?

atomico82
08-03-2009, 01:21

Ho personalizzato il touch pad su più sensibile ed ora mi trovo decisamente meglio.

la prima cosa che ho fatto è stato levare il click del mouse come tocco sul pad.. che praticamente clikkava quando voleva lui.

poi ho eliminato lo scorrimento orizzontale che tanto non serve mai così ho guadagnato spazio di manovra.

ciaorobertociao
08-03-2009, 08:05
Mi dite come si vedono i video in streaming - scattano, lenti etc... - Youtube o megavideo (nn HD ovviamente) e i film in divx?

anche a me interessava saperlo. ci sono problemi o va tutto liscio con un divx (es. da 350 mega per 40 min) o con i video di youtube?

Dj_Sam
08-03-2009, 10:41
ciao a tutti
ieri mi reco da computer discount per comprare un banco sodimm ddr2 667 da 2 giga della corsair

prima di pagarla la faccio montare e il samsung non la vedeva..quindi ho declinato dall'acquisto

avete notato pure voi problemi con le corsar?

Penso che sarà andato qualche cosa storto, perchè ti sto postando con una Corsair Value 667 da 2gb con NC10.

O la ram non funzionava o è stata inserita male.

Bye

treno2
08-03-2009, 18:48
Facendo l'upgrade all'NC10 di un amico sembrava non funzionare nulla.
Tolta l'alimentazione, tolta la batteria, atteso una trentina di secondi e riprovato, tutto ok. e da li in poi mai nessun problema.

tjaless
08-03-2009, 20:35

idem nn ho capito a che serve quel cerchiolino grigio... :wtf:

tecnico75
08-03-2009, 23:11

idem nn ho capito a che serve quel cerchiolino grigio... :wtf:

Non capisco cosa fa .... :confused: :mc:

MIRAGGIO
09-03-2009, 05:37
anche a me interessava saperlo. ci sono problemi o va tutto liscio con un divx (es. da 350 mega per 40 min) o con i video di youtube?
andate tranquilli..si vedono molto bene divx , qtime, mpeg ecc... senza rallentamenti.. mentre video in hd scattano.

Bulz rulez
09-03-2009, 08:58
ragazzi una domanda, premetto che sono appassionato della saga ps1 di suikoden, posseggo i primi 2 episodi e li tratto come figli (e ci mancherebbe, col valore che economico - al dilà dell'affettivo - che possiedono)
Mi sono quindi creato le 2 iso x giocarli emulati sul pc, volevo sapere se l'nc10 sarebbe in grado di far girare senza problemi un emulatore ps1...se qualcuno può provare mi fa un piacere enorme

marianhala
09-03-2009, 12:32
Poi volevo chiedere un'altra cosa, è possibile sostituire l'hard disk da 160gb con uno da 320gb per esempio? Se si qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o linkarmi qualche guida su internet? Grazie in anticipo! ;)

scusa nn ti bastano i 160gb?:eek: :confused: scarichi poi trasferisci su hd +capienti....
http://www.laptopmag.com/advice/how-to/nc10-hard-drive.aspx

wolit
09-03-2009, 13:13
Ciao a tutti! Sto navigando su Internet e sto inserendo quasta risposta tramite il mio Samsung NC10 del quale sono orgoglioso e sul quale ho una partizione da 30 GB con Ubuntu 8.04 aggiornatissimo e perfettamente funzionante; e una da 120 GB con XP originale. Non ho mai aggiornato il BIOS e vorrei fare l'aggiornamento dal 2CA alla 4CA ma quando il programmino arriva al momento di flashare il BIOS dopo aver salvato il BIOS attuale, Windows mi da la morte blu e il netbook si riavvia. Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?
GRAZIE!!

wolit
09-03-2009, 16:55
Ciao! Sono riuscito a risolvere e la questione era alquanto complessa! Bisognava disattivare l'Hyper Threading e l'opzione Legacy USB support; e impostare l'HDD come dispositivo di avvio primario da Boot settings options. Ora ho aggiornato e non ci sono problemi. Sto inserendo questa risposta sempre da Ubuntu 8.04 sull'NC10.
Spero che queste info possano essere utili a qualcuno e grazie anche se non ho ricevuto risposte! Ciao!

Wooly
09-03-2009, 17:42
Io ho installato XP pro ed il tempo di boot è esattamente lo stesso che con XP home nativo. Nessuna "ottimizzazione", mi risulta.
Ovviamente, tutti i driver e tutte le applicazioni samsung installate.

Da questo tempo ho escluso l'avvio di McAfee, perché non l'ho riinstallato, non avendo la licenza ed essendo piuttosto scocciato dai disclaimer che ogni volta riproponeva

Ragazzi ho lo stesso problema...

Quando avvio Windows Xp Home Edition inizialmente l'avvio va a scatti...ne fa 7 per la precisione...poi inizia a muovere la barra in modo fluido e va tutto ok.

Sapreste dirmi cosa può essere? Ho upgradato a 2 giga di RAM ma succedeva anche prima...

All'avvio praticamente non ho nulla...giusto l'antivirus e poco più.

Aiutatemi! :D

nanni.1
09-03-2009, 18:58
Ragazzi ho trovato questa recesnione completa sul Samsung NC20...a tutti gli interessati...leggetela.

http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc20.aspx?page=1

spugnarturo
09-03-2009, 20:28

Se andate nelle impostazioni trovate le spiegazioni del famoso "cerchietto".
Se volete un consiglio su come scorrere le schermate, tipo questa che state leggendo:
- usate la barra spazio per scorrere senza problemi;

Se vi chiedete come fare con la barra spazio per scorrere verso l'alto:
- usate la barra spazio + shift

What else ?
Ciauzzzzzzzzz

treno2
09-03-2009, 21:23

Certo, io ne ho uno da 320GB, altri l'anno messo da 500GB.
E' molto semplice:
- compri un hard disk sata 2.5 pollici.
- apri l'nc10. nelle prime pagine trovi un video per farlo. il trucco è separere le parti con la carta di credito.
- smonti il vecchio e rimonti il nuovo (semplicissimo)
- richiudi il tutto.
15 minuti al massimo.

Giu88
09-03-2009, 22:46
ragazzi scusate se scrivo una cosa che forse avete già discusso... l'ho cercata ma nn l'ho trovata...
Premetto che prima andava bene!
Veniamo al dunque: Dopo aver fatto l'aggiornamento del bios ho provato a fare una video chiamata con msn mi funziona tutto bene tranne che quando l'altro parla nn riesco a sentire mi va a scatti... la stessa cosa mi accade cn linux... quindi nn vorrei che fosse un problema HW nn è che per caso qualcuno di vuoi ci puo provare e mi dice che risultato ha??

vubi86
10-03-2009, 00:22
lo fa anche a me..............pensavo che fosse un problema di driver ma non e' cosi..non saprei la cosa strana e che me lo fa solo con msn 2009..........con la versione vecchia va bene cosi' come con skype........mah

Pinomacri
10-03-2009, 09:22
lo fa anche a me..............pensavo che fosse un problema di driver ma non e' cosi..non saprei la cosa strana e che me lo fa solo con msn 2009..........con la versione vecchia va bene cosi' come con skype........mah
era dai tempi dei vecchi explorer che non si vedeva un programma così dannoso.... estirpalo tanto non và bene nemmeno sul desktop che ho a casa figurati sul piccolino,,,

Giu88
10-03-2009, 10:50
allora perchè capita anche cn amsn per linux???

vubi86
10-03-2009, 11:15
provalo con skype....sono sicuro che va alla grande:D

peppebo
10-03-2009, 15:01
avendo effettuato l'upgrade della ram, qualk1 sa dirmi se vendendo la ram originaria si possono avere problemi con la garanzia?:help:

Pinomacri
10-03-2009, 17:53
avendo effettuato l'upgrade della ram, qualk1 sa dirmi se vendendo la ram originaria si possono avere problemi con la garanzia?:help:

secondo me si,, e poi perchè rischiare ? cosa ti danno della tua ram 10 € non rischierei.....

Giu88
10-03-2009, 18:25
Ragazzi ma mai nessuno ha usato super grub disck installato su supporto usb con unetbootin??? Lo chido perchè io nn sono riuscito a farlo funzionare...
quindi volevo chiedere se qualcuno c'èra riuscito!! grazie

sulfureo
10-03-2009, 19:12
Certo, io ne ho uno da 320GB, altri l'anno messo da 500GB.
E' molto semplice:
- compri un hard disk sata 2.5 pollici.
- apri l'nc10. nelle prime pagine trovi un video per farlo. il trucco è separere le parti con la carta di credito.
- smonti il vecchio e rimonti il nuovo (semplicissimo)
- richiudi il tutto.
15 minuti al massimo.

Grazie mille!! :D

iPako
11-03-2009, 08:31
Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato un sistema operativo "instant on" (di quelli che si avviano in una manciata di secondi giusto per navigare in rete e vedere qualche video). Me ne consigliate qualcuno, gratuito se possibile, per l'nc10? Grazie :D

Micky70
11-03-2009, 09:01
Ragazzi ma mai nessuno ha usato super grub disck installato su supporto usb con unetbootin??? Lo chido perchè io nn sono riuscito a farlo funzionare...
quindi volevo chiedere se qualcuno c'èra riuscito!! grazie

Io ho provato credo quasi tutti i sistemi Linux based per netbook e non solo, preparati con unetbootin su chiavetta usb...

Funzionano senza problemi, ma i tempi di boot rispetto a un xp o vista non li vedo cosi' eccezionali

Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato un sistema operativo "instant on" (di quelli che si avviano in una manciata di secondi giusto per navigare in rete e vedere qualche video). Me ne consigliate qualcuno, gratuito se possibile, per l'nc10? Grazie :D

Credo che il piu' veloce in boot sarebbe Cloud ma non e' ancora disponibile. Ho provato tutti i SO tipo Ubuntu remix, eeebuntu e quant'altro.... e' piu' veloce xp/vista nel boot e ci fai tyante altre cose.

Giu88
11-03-2009, 09:31
Io ho provato credo quasi tutti i sistemi Linux based per netbook e non solo, preparati con unetbootin su chiavetta usb...

Funzionano senza problemi, ma i tempi di boot rispetto a un xp o vista non li vedo cosi' eccezionali

Forse è vero nn saranno così eccezionali nell'avvio, ma sicuramente ci mettono di meno rispetto a window... ma in quanto a prestazioni i si stemi linux, in particalere ubuntu perchè io ho provato solo quello, vanno una spada!!!! infatti io utilizzo prevalentemente Ubuntu.

Micky70
11-03-2009, 10:33
Forse è vero nn saranno così eccezionali nell'avvio, ma sicuramente ci mettono di meno rispetto a window... ma in quanto a prestazioni i si stemi linux, in particalere ubuntu perchè io ho provato solo quello, vanno una spada!!!! infatti io utilizzo prevalentemente Ubuntu.

Io uso Vista Ultimate e settato a dovere (non come fanno i newbie) ti chiedo di confrontare questi tempi di avvio con Ubuntu:

Boot da quando premi il tasto di accensione a quando e' utilizzabile il browser e la wifi

Vista 32 bit Ultimate 1' 15''
Seven 32bit Ultimate build 7048 57 secondi

Mi fai sapere i tempi di Ubuntu? Ma non barare. Da quando premi il tasto di accensione laterale

Pinomacri
11-03-2009, 10:44
Io uso Vista Ultimate e settato a dovere (non come fanno i newbie) ti chiedo di confrontare questi tempi di avvio con Ubuntu:

Boot da quando premi il tasto di accensione a quando e' utilizzabile il browser e la wifi

Vista 32 bit Ultimate 1' 15''
Seven 32bit Ultimate build 7048 57 secondi

Mi fai sapere i tempi di Ubuntu? Ma non barare. Da quando premi il tasto di accensione laterale

ma... scusate la mia ignoranza...... ma usare XP in sospensione che si riaccende in pochi secondi ?

peter06
11-03-2009, 10:52
Come segnalato a Robihno in un altro thread, per chi potesse essere interessato, la Q8 tra i premi del Club delle Meraviglie ha aggiunto il Netbook NC10.

Micky70
11-03-2009, 10:58
ma... scusate la mia ignoranza...... ma usare XP in sospensione che si riaccende in pochi secondi ?

Si parla di tempi di boot. La sospensione di Vista si chiama Ibernazione e batte la sospesione di Xp. Non parliamone di quella di Seven... da paura.

Qui si parlava di boot da zero.

Pinomacri
11-03-2009, 11:03
Si parla di tempi di boot. La sospensione di Vista si chiama Ibernazione e batte la sospesione di Xp. Non parliamone di quella di Seven... da paura.

Pardon...

Pinomacri
11-03-2009, 11:04

mi consigliate di installare seven sul piccolino ??? lo smanettone che è in mè è un po di tempo che è in astinenza....

FrancescoNC10
11-03-2009, 11:15
mi consigliate di installare seven sul piccolino ??? lo smanettone che è in mè è un po di tempo che è in astinenza....

Io ho Se7en e Ubuntu vanno benissimo entrambi, bootano in fretta penso poco più di un minuto..

atomico82
11-03-2009, 11:21
domanda:

ho il winxp originale sopra, quale èil metodo + veloce ed indolore x provare windows7 senza intaccare xp?

Wooly
11-03-2009, 11:26
Seven pare fatto apposta per questo netbook...gira a meraviglia d è pure bello da vedere. Fino ad ora ho provato xp (quello base in dotazione)...xp (reinstallato da me con i sett. opportuni) ubuntu 8.10 intrepid e seven...e devo dire se 7 è il migliore di tutti! O_O

L'ho cmq tolto perchè preferisco attendere l'uscita vera e propria, così per sicurezza (se siete bravi col pc cmq potete anche metterlo subito...non ci sarà 1 enorme differenza tra la build e la versione finale a quanto dicono...).

Ah cmq ragazzi...parlando di boot: xp home edition mi boota in una 30ina di secondi (arrotondo a 40 utilizzabile del tutto) e mi si spegne in 10 massimo 15 secondi. Ubuntu boota in poco più tempo, ma si spegne in 10 secondi massimo. E' una bomba sto pc.

Wooly
11-03-2009, 11:29
domanda:

ho il winxp originale sopra, quale èil metodo + veloce ed indolore x provare windows7 senza intaccare xp?

Monta con daemons tools il cd di install di seven e fai partire l'installazione.

Ti chiederà di ripartizionare il disco...segui la procedura a video (facilissima) e goditi seven. ;)

Ovviamente questo è il metodo "ignorante"...ti conviene cmq partizionare il disco prima di installare seven (miraccomando, fai una deframmentazione fatta per bene) e poi mettere seven su una chiavetta usb rendendo quest'ultima bootabile (occhio, solo vista può renderti bootabile la chiavetta[o seven stesso, ma non lo hai ancora :D])...dopodichè imposti il boot da usb e procedi con la normale installazione...;)

atomico82
11-03-2009, 12:21
Monta con daemons tools il cd di install di seven e fai partire l'installazione.

Ti chiederà di ripartizionare il disco...segui la procedura a video (facilissima) e goditi seven. ;)

Ovviamente questo è il metodo "ignorante"...ti conviene cmq partizionare il disco prima di installare seven (miraccomando, fai una deframmentazione fatta per bene) e poi mettere seven su una chiavetta usb rendendo quest'ultima bootabile (occhio, solo vista può renderti bootabile la chiavetta[o seven stesso, ma non lo hai ancora :D])...dopodichè imposti il boot da usb e procedi con la normale installazione...;)

ma se creo un'altra partizione non vado a perdere tutti i dati della partizione attuale? e poi io so che il samsung nc10 non prevede boot da usb.

sensations
11-03-2009, 12:28
chiedo scusa a voi ragazzi ma da circa 1 ora sono un felice possessore di un nc10 bianco da 1gb di ram senza alcun upgrade. Chiedo umilmente la vostra pazienza in quanto ho visto in prima pagina tante belle cosette. Se avete la pazienza di seguirmi vi chiederei questo: premesso che lascero xp di fabbrica cosa mi consigliate di fare per renderlo perfetto? ossia in prima pagina ho visto il fix audio poi il nuovo bios e tanto altro. Mi date la lista di cose da scaricare in prima pagina assolutamente necessarie o quantomeno utili??? grazie a tutti

atomico82
11-03-2009, 15:30
scusate ma la modalità sospensione di winxp consuma batteria?

ho lasciato il netbook spento ma in sospensione e il giorno dopo non si accendeva +, ho messo la corrente e x magia ho visto la batteria al 5%

quindi alla fine avere il pc in sospensione onn equivale ad essere spento.

Pinomacri
11-03-2009, 17:13
scusate ma la modalità sospensione di winxp consuma batteria?

ho lasciato il netbook spento ma in sospensione e il giorno dopo non si accendeva +, ho messo la corrente e x magia ho visto la batteria al 5%

quindi alla fine avere il pc in sospensione onn equivale ad essere spento.

La sospensione, copia l'intero contenuto della RAM (quindi anche tutti i programmi e files aperti) sul disco fisso (nell'apposito file hiberfil.sys) e successivamente spegne completamente il PC. Così facendo il consumo elettrico è azzerato come se spegnessimo normalmente il PC (cosa che in effetti avviene), in più non c'è nessun problema se manca la corrente perchè i programmi aperti e i files caricati sono comunque stati salvati su disco fisso.

Quando poi riaccendiamo il PC, con il solito tasto di accensione, non dovremo sorbirci tutta la classica e lenta procedura di avvio di Windows, ma in pochi secondi (dipende dalla velocità del disco fisso e dal quantitativo di RAM) ci ritroveremo il PC acceso con tutti i programmi che avevamo aperto e i files caricati, risparmiando tempo.

viger
11-03-2009, 17:19
Mi sa che confondi Hibernate con Suspend :)

atomico82
11-03-2009, 17:25
La sospensione, copia l'intero contenuto della RAM (quindi anche tutti i programmi e files aperti) sul disco fisso (nell'apposito file hiberfil.sys) e successivamente spegne completamente il PC. Così facendo il consumo elettrico è azzerato come se spegnessimo normalmente il PC (cosa che in effetti avviene), in più non c'è nessun problema se manca la corrente perchè i programmi aperti e i files caricati sono comunque stati salvati su disco fisso.

Quando poi riaccendiamo il PC, con il solito tasto di accensione, non dovremo sorbirci tutta la classica e lenta procedura di avvio di Windows, ma in pochi secondi (dipende dalla velocità del disco fisso e dal quantitativo di RAM) ci ritroveremo il PC acceso con tutti i programmi che avevamo aperto e i files caricati, risparmiando tempo.

prova a fare sospensione sul pc di casa, aspetta che si spegne tutto e poi spegni la scarpa (stacca la spina) conta fino a 30 e poi riaccendi.. vedi che dopo non ti funziona +.

Secondo me ha bisogno sempre di un minimo di corrente

atomico82
11-03-2009, 17:28
Ragazzi ho lo stesso problema...

Quando avvio Windows Xp Home Edition inizialmente l'avvio va a scatti...ne fa 7 per la precisione...poi inizia a muovere la barra in modo fluido e va tutto ok.

Sapreste dirmi cosa può essere? Ho upgradato a 2 giga di RAM ma succedeva anche prima...

All'avvio praticamente non ho nulla...giusto l'antivirus e poco più.

Aiutatemi! :D

fa la stessa cosa anche a me.. 7 scatti e poi va fluido, ma all'inizio non me lo faceva... devo ricordare cosa ho isntallato.

Pinomacri
11-03-2009, 17:53
prova a fare sospensione sul pc di casa, aspetta che si spegne tutto e poi spegni la scarpa (stacca la spina) conta fino a 30 e poi riaccendi.. vedi che dopo non ti funziona +.

quella che dici tu si chiama suspend to ram

Dal sito microsoft

The Hibernate function in Windows XP Professional can make the batteries in your laptop computer last longer.

Windows XP supports the industry standard power management technology known as the Advanced Configuration and Power Interface (ACPI), which enables the operating system to control power to your computer and peripheral devices. The power management features in Windows XP include Hibernate and Standby. Hibernate saves an image of your desktop with all open files and documents, and then it powers down your computer. When you turn on power, your files and documents are open on your desktop exactly as you left them. Standby reduces the power consumption of your computer by cutting power to hardware components you are not using. Standby can cut power to peripheral devices, your monitor, even your hard drive, but maintains power to your computer's memory so you don't lose your work.

# G0 (S0) Esecuzione: il normale stato di lavoro di un computer - il sistema operativo e le applicazioni sono in esecuzione. La CPU esegue istruzioni. Da questo stato (anche senza passare al G1), è possibile per processori e periferiche essere ripetutamente portati dentro e fuori stati a basso consumo chiamati C0–Cn e D0–D3. (I portatili, ad esempio, spengono tutte le periferiche non utilizzate quando si alimentano a batteria; alcuni desktop fanno lo stesso per ridurre i rumori.)
# G1 Addormentato Si divide in quattro stati: da S1 a S4. Il tempo necessario per portare il sistema a G0 è molto breve per S1, breve per S2 e S3, lungo per S4.

* S1: La modalità di riposo che richiede più energia. Le cache dei processori sono svuotate, e la CPU non esegue istruzioni. Tuttavia processori e RAM sono accesi; periferiche che non richedono di restare accese possono essere spente. Questa modalità è conosciuta come Power On Standby o semplicemente POS, particolarmente nella schermata di configurazione del BIOS. Le ultime macchine non supportano lo stato S1; computer più vecchi spesso utilizzano S1 al posto di S3.
* S2: uno stato meno dispensivo di energia, dove il processore è spento; comunque, non è implementato spesso.
* S3: conosciuto come Suspend to RAM (STR) nel BIOS, Standby nelle versioni di Windows fino a Windows XP e in alcune distribuzioni di Linux, Sleep in Windows Vista e Mac OS X, anche se la specifica menziona solo i termini S3 e Sleep. In questo stato, la memoria principale (RAM) è ancora accesa, ma è l'unico componente ad esserlo. Siccome lo stato del sistema operativo e tutte le applicazioni, documenti aperti, ecc. risiedono nella RAM, l'utente può riprendere il lavoro dove si trovava quando ha portato il computer in S3. (La specifica menziona che lo stato S3 è molto simile a S2, ma più componenti sono spenti in S3.) S3 ha due vantaggi su S4; il computer è più veloce a svegliarsi che a riavviarsi, inoltre se un'applicazione contiene dati riservati, non verranno scritti sul disco. Comunque, la cache dei dischi può essere scaricata per prevenire corruzione dei dati nel caso in cui il computer non si risvegli a causa ad esempio di mancanza di corrente.
* S4: Ibernazione in Windows, Safe Sleep in Mac OS X, conosciuto anche come Suspend to disk, anche se nella specifica ACPI è definito solo come S4. In questo stato, tutto il contenuto della main memory è salvato su una memoria non-volatile (Hard Disk) preservando lo stato del sistema e delle applicazione. In questo modo l'utente può riprendere il lavoro così dove lo aveva lasciato esattamente come in S3. La differenza tra S3 e S4, oltre al fatto di dover caricare e scaricare il contenuto della RAM su Hard Drive, è che un salto della corrente in S3 provoca la perdita di tutti i dati nella memoria principale, mentre un computer in S4 non ha conseguenze. S4 è diverso dagli altri stati S e attualmente somiglia a G2 Soft Off e G3 Mechanical Off più di quanto assomigli a S1–S3. Un sistema in S4 può anche essere portato in G3 (Mechanical Off) e ancora mantenere i dati dello stato di salvataggio S4 in modo da far riprendere il lavoro, dopo il ritorno della corrente.

Pinomacri
11-03-2009, 17:57

la suspend to ram è spettacolare perchè il pc sembra completamente spento, appena tu tocchi un tasto si riaccende all'istante, ma funziona solo alcuni pc

la sospensione o hibernate scrive tutto sul disco e , infatti riparte dal bios , ma non deve ricaricare il sistema operativo

Spero di non avere detto cazzate......

dicrex
11-03-2009, 18:03
Scusate e allora come me lo spiegate che io faccio la sospensione senza la batteria, perchè quando sono a casa la tolgo, stacco la spina e il giorno dopo riparte che è una bellezza? La carica per mantenersi attivo dove la prende dall'aria?

Torniamo alle cose serie, ho appena installato su una chiavetta USB winpenpack lite e va che è una bellezza, c'è un modo simile per usare Ubuntu, insomma un ubuntu portable da usare solo per la navigazione senza doverlo per forza installare?

Griazie per i consigli.

atomico82
11-03-2009, 18:42
Scusate e allora come me lo spiegate che io faccio la sospensione senza la batteria, perchè quando sono a casa la tolgo, stacco la spina e il giorno dopo riparte che è una bellezza? La carica per mantenersi attivo dove la prende dall'aria?

Torniamo alle cose serie,

forse x te non sono serie, qui si sta discutendo, x me sono serissime.

dicrex
11-03-2009, 18:49
Non serie nel senso che basta provare per rendersi conto se si può fare o meno. Ne possiamo discutere fino a domani, ma la cosa più semplice è staccare la batteria e vedere cosa succede. scusa se ho urtato la tua sensibilità.

Il netbook, come qualunque altro portatile, col 5% di batteria non si accenderebbe comunque anche se tu lo avessi spento perchè nelle impostazioni di default della batteria di windows XP, il 5% è il limite di sicurezza che serve al portatile per andare in sospensione e non farti perdere niente, non è che dal 5% è arrivato a zero perchè l'hai mandato in sospensione. Oltretutto quel valore per i nostri net si potrebbe anche cambiare visto che nel mio Vaio il 5% vuol dire un'autonomia di 3 minuti, mentre nel net siamo oltre i 10 minuti. Io ho impostato il 3% prima che vada in sospensione da solo.

atomico82
11-03-2009, 19:16
Non serie nel senso che basta provare per rendersi conto se si può fare o meno. Ne possiamo discutere fino a domani, ma la cosa più semplice è staccare la batteria e vedere cosa succede. scusa se ho urtato la tua sensibilità.

Il netbook, come qualunque altro portatile, col 5% di batteria non si accenderebbe comunque anche se tu lo avessi spento perchè nelle impostazioni di default della batteria di windows XP, il 5% è il limite di sicurezza che serve al portatile per andare in sospensione e non farti perdere niente, non è che dal 5% è arrivato a zero perchè l'hai mandato in sospensione. Oltretutto quel valore per i nostri net si potrebbe anche cambiare visto che nel mio Vaio il 5% vuol dire un'autonomia di 3 minuti, mentre nel net siamo oltre i 10 minuti. Io ho impostato il 3% prima che vada in sospensione da solo.

tutta la mia tesi è dovuto dal fatto che il netbook aveva 80% di carica.. messo in sospensione e il giorno dopo aveva 5% e quindi non si accendeva senza corrente.

dicrex
11-03-2009, 19:57
Io fossi in te mi preoccuperei, non è normale, sei sicuro che non sia andato in standby, tu di solito come fai a metterlo in sospensione? Io vado su start, spegni e poi premo alt per far cambiare il pulsante arancio da stanby a sospensione e mi è capitato una volta di non aver premuto bene e mi è andato in stanby.

Prova a sospenderlo intenzionalmente stasera e poi domani quando lo accendi vedi se lo fa di nuovo perchè se lo fa ogni volta potrebbe essere la batteria andata o qualche circuito in corto che ti scarica la batteria.

Io sono anni, da quando ho XP sui portatili, che se posso non li spengo ma li sospendo, li spengo solo quando so per certo che magari non devo usarli per qualche giorno e non ho mai notato assorbimenti anomali della batteria.

Mikez70
12-03-2009, 11:22
E' finalmente uscito l'update del bios 05CA

Scaricabile da qui:

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200903/20090312090040593/WIN_NC10_05CA01D0.exe

Info :
This bios package contain 2 version, 05CA and 01D0, so it double the size

mg84
12-03-2009, 12:36

Scaricabile da qui:

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200903/20090312090040593/WIN_NC10_05CA01D0.exe

Info :

variazioni rispetto allo 04CA?

altra info...che non ho tempo di rileggere tutto il topic ma se non sbaglio qualcuno lo ha già fatto...che scheda wireless mini-pci consigliate in sostituzione della atheros che ultimamente mi sta facendo sclerare non poco :rolleyes:

atomico82
12-03-2009, 13:06

Scaricabile da qui:

Info :

xchè finalmente? che miglioramenti apporta?

Wooly
12-03-2009, 16:14
Atomico sei riuscito a risolvere il problema dei 7 scatti all'immagine dell'avvio di xp?

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E magari sa dirci come risolverlo? :D

Grazie!

sensations
12-03-2009, 16:37
grazie a tutti della risposta

iPako
12-03-2009, 16:40
salve ragazzi ieri ho installato vista su una partizione reale mantenendo xp sull'altra. Il problema è che il sistema non mi legge la scheda wireless ho sbagliato qualcosa?... la versione che ho installato era la Business with SP1 (in inglese). :help:

atomico82
12-03-2009, 17:21
salve ragazzi ieri ho installato vista su una partizione reale mantenendo xp sull'altra. Il problema è che il sistema non mi legge la scheda wireless ho sbagliato qualcosa?... la versione che ho installato era la Business with SP1 (in inglese). :help:

leggi prima pagina.. ci sono i driver x vista

dylandog_666
12-03-2009, 17:44
Salve raga.. dovrò comprare un 10.2 " a breve e sono un po' indeciso se acquistare questo benedetto samsung nc10..
sono però indeciso tra questo, l'msi u100 e l'eepc.. considerando che il wireless N non mi interessi più di tanto, secondo voi quale è migliore?
Forse è un topic un po' di parte a dire la verità :D ma penso che mi sappiate dare giudizi oggettivi... :)

viger
12-03-2009, 18:23
1' 1000HE è quello con la dotazione al momento migliore

2' NC10 quello che racchiude estetica e autonomia

3' 1000H il meno caro di tutti (si trova ormai a 305 euro iva inclusa)

4' Aspire One D150 il progetto più recente

5' Wind esteticamente il più bello

Pinomacri
12-03-2009, 18:23
Salve raga.. dovrò comprare un 10.2 " a breve e sono un po' indeciso se acquistare questo benedetto samsung nc10..
sono però indeciso tra questo, l'msi u100 e l'eepc.. considerando che il wireless N non mi interessi più di tanto, secondo voi quale è migliore?
Forse è un topic un po' di parte a dire la verità :D ma penso che mi sappiate dare giudizi oggettivi... :)

tra msi e samsung a mio parere provati entrambi meglio nc10 ... con eepc non sò ho provato solo il 900 troppo piccolo

Mikez70
12-03-2009, 21:29
variazioni rispetto allo 04CA?

altra info...che non ho tempo di rileggere tutto il topic ma se non sbaglio qualcuno lo ha già fatto...che scheda wireless mini-pci consigliate in sostituzione della atheros che ultimamente mi sta facendo sclerare non poco :rolleyes:

Perche' speravo ci fosse il boot da SD... niente da fare

marianhala
13-03-2009, 11:51

CERTO CHE SI, VA DA DIO 7 SU NC ma anche su altri portatili (installato su hp pavilion 6200 & HP dv51105el e acer 4010)
TEMPI DA RECORD NEL BOOT E MOLTO ALTRO
sul samy ho sia xp originale che win 7 ma uso solo 7 perchè mi trovo molto bene.
x guide chedi pure. ciao

zescion
13-03-2009, 12:51
Leggo dell'ennesimo aggiornamento del Bios (senza changelog, ma pazienza), siamo alla versione 5.
Sul mio NC10 acquistato a fine ottobre c'è la versione 2 del Bios. A partire dall'uscita del Bios versione 3 ho provato ad aggiornarlo, ripetendo la procedure due volte come consigliato da Samsung stessa e disattivando antivirus e firewall prima di iniziare (non si sa mai).
Ogni volta ed anche con l'ultimo file di aggiornamento riesco ad upgradare solo il MICOM e non il BIOS che rimane sempre alla versione 2.
Qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema o se conosce una possibile soluzione?

caius88
13-03-2009, 14:11
CERTO CHE SI, VA DA DIO 7 SU NC ma anche su altri portatili (installato su hp pavilion 6200 & HP dv51105el e acer 4010)
TEMPI DA RECORD NEL BOOT E MOLTO ALTRO
sul samy ho sia xp originale che win 7 ma uso solo 7 perchè mi trovo molto bene.
x guide chedi pure. ciao

ciao, ho letto ke hai sia xp ke seven sull'nc10! :D avevo intenzione di fare lo stesso anch'io, xò ho avuto quache grosso problema nel mettere windows 7 su una chiavetta usb avviabile! :cry:
ho provato a seguire questa guida:
http://www.folblog.it/installare-windows-7-da-pen-drive-usb/

xò quando digito il comando "list disk" la chiavetta nn compare! :muro: :muro:
nn è ke puoi darmi una mano?!
o dirmi come hai fatto tu?!
grazie...

vubi86
13-03-2009, 14:40
ragazzi ho provato win7 e va davvero bene ma ho dovuto levarlo poiche non e' compatibile con alcuni programmi che uso(es daemond tools)....non vedo l'ora che esca la versione ufficiale che vada bene con tutti i programmi:D

caius88
13-03-2009, 14:55
ragazzi ho provato win7 e va davvero bene ma ho dovuto levarlo poiche non e' compatibile con alcuni programmi che uso(es daemond tools)....non vedo l'ora che esca la versione ufficiale che vada bene con tutti i programmi:D

Ciao, win7 l'hai installato da usb?
se si, mi potresti dire come hai fatto a rendere avviabile l'usb con dentro seven?! :confused:
grazie...

vubi86
13-03-2009, 15:12
Ciao, win7 l'hai installato da usb?
se si, mi potresti dire come hai fatto a rendere avviabile l'usb con dentro seven?! :confused:
grazie...

no mi dispiace da dvd.ho scricato l'immagine e masterizzata

marianhala
13-03-2009, 15:37
Seven pare fatto apposta per questo netbook...gira a meraviglia d è pure bello da vedere. Fino ad ora ho provato xp (quello base in dotazione)...xp (reinstallato da me con i sett. opportuni) ubuntu 8.10 intrepid e seven...e devo dire se 7 è il migliore di tutti! O_O.
confermo pienamente alla grande sto pc con win7
L'ho cmq tolto perchè preferisco attendere l'uscita vera e propria, così per sicurezza (se siete bravi col pc cmq potete anche metterlo subito...non ci sarà 1 enorme differenza tra la build e la versione finale a quanto dicono...)..

ho ininiziato con la 6022 ,6801,6956,7000 contentissimo mai un bug

Ah cmq ragazzi...parlando di boot: xp home edition mi boota in una 30ina di secondi (arrotondo a 40 utilizzabile del tutto) e mi si spegne in 10 massimo 15 secondi. Ubuntu boota in poco più tempo, ma si spegne in 10 secondi massimo. E' una bomba sto pc.

nn sto li a guardare i secondi del boot....ma e molto veloce

caius88
13-03-2009, 15:40
no mi dispiace da dvd.ho scricato l'immagine e masterizzata

An...ok, grazie lo stesso per l'attenzione! :)

marianhala
13-03-2009, 15:42
ciao, ho letto ke hai sia xp ke seven sull'nc10! :D avevo intenzione di fare lo stesso anch'io, xò ho avuto quache grosso problema nel mettere windows 7 su una chiavetta usb avviabile! :cry:
ho provato a seguire questa guida:
http://www.folblog.it/installare-windows-7-da-pen-drive-usb/

xò quando digito il comando "list disk" la chiavetta nn compare! :muro: :muro:
nn è ke puoi darmi una mano?!
o dirmi come hai fatto tu?!
grazie...

quindi:

Cosa serve:

Una chiave USB (minimo 4GB)
I file d'installazione di Windows 7
La chiave deve essere formatata in modalità nfts e nn scegliete modo veloce

Cosa fare:
1. Collegare il drive USB al computer;

2. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;

3. Digitare "diskpart" e premere il tasto Invio;

4. Digitare "list disk" e premere il tasto Invio;

5. Appuntare il numero assegnato dal PC al dispositivo USB (ad esempio "Disk 1");

6. Presumendo che il dispositivo USB sia il "Disk 1", digitare i seguenti comandi (sostituendo al numero "1″ quello corrispondente alla penna USB):

select disk 1
clean
create partition primary
select partition 1
active
format fs=ntfs
assign
exit
7. Inserire il disco d'installazione di Windows 7 nel lettore del PC;

8. Appuntare la lettera del drive corrispondente al DVD e quella del drive corrispondente alla penna USB (nella guida useremo "E" per il DVD ed "H" per la penna USB);

9. Tornare nel prompt dei comandi (da aprire sempre con privilegi da amministratore);

10. Digitare "e:cd boot" e premere il tasto Invio;

11. Digitare "cd boot" e premere il tasto Invio;

12. Digitare "bootsect.exe/nt60 h:" e premere il tasto Invio;

13. Copiare tutto il contenuto del disco di Windows 7 nella penna USB;

14. Riavviare il PC;

15. Entrare nel BIOS ed impostare la penna USB come drive dal quale effettuare il boot;

16. Installare Windows 7.

17. Ciao e buon lavoro/divertimento

18. Marian

caius88
13-03-2009, 15:46
quindi:

Cosa serve:

Un drive USB (minimo 4GB)
I file d'installazione di Windows 7

Cosa fare:
1. Collegare il drive USB al computer;

2. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;

3. Digitare "diskpart" e premere il tasto Invio;

4. Digitare "list disk" e premere il tasto Invio;

5. Appuntare il numero assegnato dal PC al dispositivo USB (ad esempio "Disk 1");

6. Presumendo che il dispositivo USB sia il "Disk 1", digitare i seguenti comandi (sostituendo al numero "1″ quello corrispondente alla penna USB):

select disk 1
clean
create partition primary
select partition 1
active
format fs=ntfs
assign
exit
7. Inserire il disco d'installazione di Windows 7 nel lettore del PC;

8. Appuntare la lettera del drive corrispondente al DVD e quella del drive corrispondente alla penna USB (nella guida useremo "E" per il DVD ed "H" per la penna USB);

9. Tornare nel prompt dei comandi (da aprire sempre con privilegi da amministratore);

10. Digitare "e:cd boot" e premere il tasto Invio;

11. Digitare "cd boot" e premere il tasto Invio;

12. Digitare "bootsect.exe/nt60 h:" e premere il tasto Invio;

13. Copiare tutto il contenuto del disco di Windows 7 nella penna USB;

14. Riavviare il PC;

15. Entrare nel BIOS ed impostare la penna USB come drive dal quale effettuare il boot;

16. Installare Windows 7.

17. Ciao e buon lavoro/divertimento

18. Marian

sono gli stessi passaggi ke faccio io...xò al punto 4 (list disk), nella lista nn mi compare la chiavetta usb e quindi nn posso andare avanti col procedimento!!! :mc: (ps. uso win xp)

Antoneyx
13-03-2009, 16:31
raga io possego un aspire one 110 e ho la possibilità di cambiarlo con l'n10,me lo consigliate?
oltreall'autonomia in velocità guadagnerò qualcosina?

viger
13-03-2009, 17:49
raga io possego un aspire one 110 e ho la possibilità di cambiarlo con l'n10,me lo consigliate?
oltreall'autonomia in velocità guadagnerò qualcosina?

nei caricamenti direi di si la nand del acer è notoriamente lenta

Wooly
13-03-2009, 17:55
Ragazzi io ho installato Seven da usb...il vostro problema è semplice: XP non è capace di rendere bootabile l'usb perchè il diskpart non riconosce la pennina.

Dovete eseguire lo stesso procedimento con Vista o con Seven, altrimenti non renderete mai bootabile l'usb. Non so come mai nessuna guida lo dica su internet...

;)

Ora aiutate me...non so come mai ma è da un pò che, quando avvio xp, la schermata iniziale con la barra che si carica mi scatta per 7 volte per poi andare fluida...qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie!

marianhala
14-03-2009, 07:45
Ragazzi io ho installato Seven da usb...il vostro problema è semplice: XP non è capace di rendere bootabile l'usb perchè il diskpart non riconosce la pennina.

Dovete eseguire lo stesso procedimento con Vista o con Seven, altrimenti non renderete mai bootabile l'usb. Non so come mai nessuna guida lo dica su internet...!

confermo , la preparazione della penna usb lo eseguita sotto vista e non sul xp del nc10

Ora aiutate me...non so come mai ma è da un pò che, quando avvio xp, la schermata iniziale con la barra che si carica mi scatta per 7 volte per poi andare fluida...qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie!

mi dispiace ma non so cosa dire

enricobart
14-03-2009, 08:05
come si comporta da muletto ? emule + utorrent insieme riescono a girare tranquillamente ?

un paio di tab di firefox su youtube vanno lischi o scattano (non alta qualita) ?

Thx Enrico

Paradoxpm
14-03-2009, 09:22
qualche novità sul perchè viene il parity check error su vista nonostante abbia cambiato 2 volte la ram? su xp non avviene.

Pinomacri
14-03-2009, 10:15
Seven

Si bello carino ma la grafica fà un pò fatica meglio xp molto meglio

ceccoggi
14-03-2009, 10:44
Seven

Si bello carino ma la grafica fà un pò fatica meglio xp molto meglio

ma chè stai a dire!! seven fa più fatica di xp, ma scherziamo? seven è una scheggia, altro chè xp, sembra fatto apposta x il nostro netbook, e mi si avvia in 10 secondi!!:sofico:
ah. al test 3d mi fa pure 2.7, quindi fra un po' gli piazzo qualche bel videogame:D

(ovviamente ero ironico, e quoto il tuo messaggio perchè finalmente qualcuno testa un s.o. con oggettività ;) )

Antoneyx
14-03-2009, 15:36
oggi lo ho ordinato...allora ragazzi sicuro ke nn è un bidone come l'acer 110?

ciroslitz
14-03-2009, 16:20
Dove si potrebbe trovare la scocca superiore pink????

Mikez70
14-03-2009, 16:23
oggi lo ho ordinato...allora ragazzi sicuro ke nn è un bidone come l'acer 110?

Vai tranquillissimo... l'acer 110 e' un giocattolo, l'nc e' un computer... vedrai

ma chè stai a dire!! seven fa più fatica di xp, ma scherziamo? seven è una scheggia, altro chè xp, sembra fatto apposta x il nostro netbook, e mi si avvia in 10 secondi!!:sofico:
ah. al test 3d mi fa pure 2.7, quindi fra un po' gli piazzo qualche bel videogame:D

(ovviamente ero ironico, e quoto il tuo messaggio perchè finalmente qualcuno testa un s.o. con oggettività ;) )

Io sto testando la build 7057 RC1... a dire poco eccellente.

Attenzione: il punteggio 2.9 devi rapportarlo al massimo che su Seven e' 7.9 mentre su Vista era 5.9

In ogni caso e' eccezionale

Antoneyx
14-03-2009, 16:28
:p appena mi arriverà ci metterò anke io il seven...

samuele1234
14-03-2009, 19:17
Vorrei montare un banco da 2gb, che marca/modello/codice mi consigliate per l'nc10?

Inoltre mi servirebbe una skin per un nc10 rosa, esiste? Altrimenti che marca e modello di skin andrebbero bene? Ho provato la skin tucano per mac 13.3" ma è gigantesca.

Daft
15-03-2009, 15:43
Riscrivo su questo thread dopo molti mesi dall'acquisto. Questo netbook mi ha veramente sorpreso, sulla carta le prestazioni sono scarse, ma poi nella pratica è tutta un'altra cosa: è reattivo, scattante, si avvia in un attimo e reagisce bene a quasi tutti i programmi.. io lo uso addirittura per fare simulazioni con Matlab, roba che quelli a ingegneria che mi vedono usare matlab su sto fregnetto non ci credono!

come si comporta da muletto ? emule + utorrent insieme riescono a girare tranquillamente ?

un paio di tab di firefox su youtube vanno lischi o scattano (non alta qualita) ?

Thx Enrico

due tab con youtube vanno liscie come l'olio. per quanto riguarda emule + utorrent non li ho mai usati insieme ma non credo proprio ci siano problemi.

angel_closed
15-03-2009, 16:17
si sa quando uscirà la nuova versione del samsung nc10?

vubi86
15-03-2009, 18:13
ragazzi per chi ha windows seven mi puo' controllare se parte il programma daemond tools(aggiunge periferiche virtuali)........a me non parte e per me è fondamentale......grazie in anticipo

Iso
16-03-2009, 05:53
anche io uso 7, sempre, e mi ci trovo benissimo, l'unica cosa che non mi funziona è il sw di wind per collegarmi col cellulare. per il resto va molto bene, anche in multitasking.
io ho scaricato la versione 7000 dal sito microsoft, ce n'è già una nuova?

ah, io ho partizionato il disco con gparted (mettendo su una chiavetta usb, resa precedentemente avviabile attraverso xp, da un altro pc) e poi con daemon tool senza alcun problema.

sbaldui
16-03-2009, 10:47
Per chi nota qualche rallentamento nell'avvio di xp.. verifichi se e che versione di daemon tools monta, le ultime, utilizzano SPTD come driver di emulazione e questo.. rallenta l'avvio, meglio mettere una versione vecchia..

Cia
Stefano

Peppp100
16-03-2009, 10:52
Ciao a tutti! Sempre prezioso il vostro forum.
Devo regalare alla mia compagna il Samsung nc10 ed ho visto che da Saturn è in offerta a 449 euro con, inclusi nel prezzo, il software Garmin Mobile Pc e l'antenna gps bluetooth, dite che conviene? Servirebbe a trasformarlo, senza costi aggiuntivi, in un navigatore satellitare?
Grazie!

felixmarra
16-03-2009, 11:03
dite che conviene?
dipende, io preferisco ordinarlo a circa 90 euro in meno senza antenna gps e software e poi procurarmi il software e l'antenna a parte spendendo decisamente meno.

Servirebbe a trasformarlo, senza costi aggiuntivi, in un navigatore satellitare?

Il costo aggiuntivo c'è, come ti ho detto rispetto al prezzo più basso in rete sono circa 90 euro in più. Sì, serve a quello, ma anche su un netbook lo trovo di una scomodità pazzesca, meglio su un palmare o un cellulare symbian.

viger
16-03-2009, 11:04
Devo regalare alla mia compagna il Samsung nc10 ed ho visto che da Saturn è in offerta a 449 euro con, inclusi nel prezzo, il software Garmin Mobile Pc e l'antenna gps bluetooth, dite che conviene? Servirebbe a trasformarlo, senza costi aggiuntivi, in un navigatore satellitare?
Grazie!

è un buon prezzo considerando che ritengo le mappe Garmin le migliori sulla piazza. Mio fratello ha un garmin io ho un navigatore basato su route66 e il mio amico ha un tom tom, le mappe dei Nuvi (garmin) hanno migliaia di punti di interesse precaricati arrivando a segnare anche i numeri di telefono di botteghe e pub.

Sul software niente da dire quindi, ma sulle antenne gps bt le ho sempre odiate.

Le considerazioni da fare sono diverse: una di queste è che si trovano nei centri commerciali navigatori completi con mappe europa anche sotto le 100 euro; un altra considerazione è che un 3 pollici touch è decisamente piu comodo di un 10 net con antenna appresso anche perchè lo schermo lo guardi solo negli incroci e non ti serve un pannello enorme, l' ultima è che le antenne gps di solito ti garantiscono 2-3 ore e quindi il caricabatteria da auto te lo devi portare appresso, alla fine avresti una valigia di roba... per me non ha proprio senso.

atomico82
16-03-2009, 11:04
Grazie!

bah visto che senza quella roba costa 360€ circa, visto che come navigatore secondo me è leggermente grande da tenere in auto, fai prima a comprarti la versione normale e con la differenza un navigatore normale ;)

tecnico75
16-03-2009, 11:06
Se andate nelle impostazioni trovate le spiegazioni del famoso "cerchietto".
Se volete un consiglio su come scorrere le schermate, tipo questa che state leggendo:
- usate la barra spazio per scorrere senza problemi;

Se vi chiedete come fare con la barra spazio per scorrere verso l'alto:
- usate la barra spazio + shift

What else ?
Ciauzzzzzzzzz

Nelle spiegazioni del Samsung?

Thunder01
16-03-2009, 11:13
ciao ragazzi

stupendo l'Nc10, tuttavia con il samsung update plus non mi trova l'ultimo bios disponibile...ho appena aggiornato al 03CA ma facendo una verifica non ne trova altri, mentre sul sito ufficiale c'è addirittura lo 05CA... cm mai secondo voi non lo trova?

ciau:)

Peppp100
16-03-2009, 11:15
Grazie!
Avete decisamente ragione: il navigatore conviene prenderlo a parte! Detto questo, dove posso trovarlo a 360 euro, o a un prezzo più basso? Euronics lo mette a 399! E poi un'altra considerazione: le sigle KA03, KA04, KA06, KA09 vicino alla sigla Nc10 rappresentano solo i diversi colori?

tecnico75
16-03-2009, 11:21
Grazie!
Avete decisamente ragione: il navigatore conviene prenderlo a parte! Detto questo, dove posso trovarlo a 360 euro, o a un prezzo più basso? Euronics lo mette a 399! E poi un'altra considerazione: le sigle KA03, KA04, KA06, KA09 vicino alla sigla Nc10 rappresentano solo i diversi colori?

Si diversi colori,come ad esempio il KA03 è Bianco,il KA04 Blu e così via....

atomico82
16-03-2009, 11:27
Grazie!

allora su internet lo trovi tranquillamente a quella cifra, però se ti posso dire la mia (prendila come vuoi) risparmiare 10-20€ su un portatile non vale la rottura id palle se qualcosa non va bene.

io volevo prenderlo su un sito che lo vendeva a 368€, solo che poi mi sono chiesto, meglio spendere 368 e rischiare o prenderlo al negozio sotto casa (20metri) a 384€.. beh ho scelto la seconda.

;) io ti consiglio di chiedere prima a qualche negozio normale, magari ti fanno un po' di sconto, se non lo trovi o vai al centro commerciale o internet

Pinomacri
16-03-2009, 11:50
NC10 + Vista

A parte il risultato 1

Vista mi sembra vada bene anzi in alcune funzioni sembra anche più reattivo di xp (no aero)

Voi cosa ne dite??

Antoneyx
16-03-2009, 12:20
caspita non pensavo costasse così tanto...alloraio ke con i punti della benzina losto pagando230 sto andando di lusso!!!!
cmqmi raccomando ke quando mi arriva vi stresso per aiutarmi a mettere il seven!!!:p :p :p

spugnarturo
16-03-2009, 12:41
Nelle spiegazioni del Samsung?

Intendo dire in pannello di controllo, entrando nei settaggi (se non ricordo male del mouse vi è anche il tab apposito del touchpad) vedi tutte i possibili settaggi del tocuhpad, cambiando settaggio ti appare la spiegazione (nella finestrella) di quello che fa e a cosa serve.
riciao

Micky70
16-03-2009, 13:04
NC10 + Vista

A parte il risultato 1

Vista mi sembra vada bene anzi in alcune funzioni sembra anche più reattivo di xp (no aero)

Voi cosa ne dite??

Vista forever, e a breve Seven forever.

vubi86
16-03-2009, 14:59
Da informatico(e li ho provati tutti e tre) ti dico che vista va molto bene,seven va meglio ma xp(ottimizzato a dovere:D ) e' il migliore per prestazioni/velocita(e non parlo solo di programmi)
poi ognuno fa le proprie scelte in base all'utilizzo che ne deve fare:)

Micky70
16-03-2009, 15:06
Da informatico(e li ho provati tutti e tre) ti dico che vista va molto bene,seven va meglio ma xp(ottimizzato a dovere:D ) e' il migliore per prestazioni/velocita(e non parlo solo di programmi)
poi ognuno fa le proprie scelte in base all'utilizzo che ne deve fare:)

UPDATE : dimenticavo, certo, con Vista 2 Gb sono d'obbligo

Da informatico piu' vecchi di te (86->70):D :D :O :O ti dico che Vista ottimizzato va alla grande rispetto a XP. Come dire una 500 del 1970 va meglio della 500 attuale...

Ha solo una pecca Vista rispetto a XP... la batteria in xp segna 6/6.5 ore di autonomia (tutte da verificare), Vista segna 5 ore

Esempio ora :

Seven 7057 : 1 ora e 53 min
Vista Ultimate : 1 ora e 39 min.

littlekini
16-03-2009, 15:10
Ho letto un po' di post di persone che hanno problemi cn il wireless dell'atheros... Io ho messo una GIGABYTE GN-WI01GT e mi trovo molto bene...
Con l'atheros avevo problemi soprattutto in università per quello che riguarda la stabilità del segnale... Adesso invece zero problemi
Ciao Ciao

Micky70
16-03-2009, 15:15
Ho letto un po' di post di persone che hanno problemi cn il wireless dell'atheros... Io ho messo una GIGABYTE GN-WI01GT e mi trovo molto bene...
Con l'atheros avevo problemi soprattutto in università per quello che riguarda la stabilità del segnale... Adesso invece zero problemi
Ciao Ciao

Penso dipensa da un pezzo all'altro. Io ne ho 2 sottomano, e entrambi prendo un segnale pazzesco. Con Seven segnale al massimo, quindi credo dipenda dai drivers

littlekini
16-03-2009, 15:16
Ciao ragazzi.. Ho preso anche io da qualche giorno il piccolino.. Veramente un bel prodotto.. Volevo prendere 2 gb di ram.. pensavo di prendere delle corsair.. Cosa mi consigliate?

Altra domanda, ho installato football manager 2009 ma quando lo lancio nelle applicazioni è presente ma il gioco non parte.. Cosa potrebbe essere? Grazie 1000

Stesso problema tuo cn Football Manager 09... La cosa bella che sul mio fisso va perfettamente...

Micky70
16-03-2009, 15:27
Ciao ragazzi,

vorrei chiedere a voi possessori del SuperSammy un test:

installate il programma Batterybar 3.1 beta (usiamo tutti la stessa versione).

http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/downloadbeta.html

Installate e al termine tasto destro sulla traybar, barra degli strumenti e attivate BatteryBar.

Mi dite quanto vi da di usura la vostra batteria?

Il mio segna

Capacità: xxxx di 53280 mWh
Usura batteria 7,7% di 57.720 mWh

Segnate anche la data di acquisto? Grazie

littlekini
16-03-2009, 15:33
Capacità: xxxx di 55.500 mWh
Usura: 3,8% di 57.720 mWh

Data Di Acquisto: 20/11/08

Micky70
16-03-2009, 15:34
3,8% di 57.720 mWh

marianhala
16-03-2009, 15:36
Il mio segna

acquistato il 20 dicembre il nc10 blue
il mio segna 13,7% .....

vubi86
16-03-2009, 16:02
UPDATE : dimenticavo, certo, con Vista 2 Gb sono d'obbligo

Da informatico piu' vecchi di te (86->70):D :D :O :O ti dico che Vista ottimizzato va alla grande rispetto a XP. Come dire una 500 del 1970 va meglio della 500 attuale...

Ha solo una pecca Vista rispetto a XP... la batteria in xp segna 6/6.5 ore di autonomia (tutte da verificare), Vista segna 5 ore

Esempio ora :

Seven 7057 : 1 ora e 53 min
Vista Ultimate : 1 ora e 39 min.

hai provato i giochi?sei riuscito ad aumentare la risoluzione dello schermo?io ho trovato solo questi due limiti in vista ripetto xp ecco perche lo trovo piu ottimizzato.......i giochi vanno molto piu fluidi su xp che di sicuro richiede meno risorse di vista e poi per quanto riguarda la risoluzione io non sono riuscito ad aumentarla.........x la durata della batteria sn d'accordo cn te sono alla pari anzi secondo me se si disattiva il tema aero dura anche piu di xp(ma di poco)

Micky70
16-03-2009, 16:31
hai provato i giochi?sei riuscito ad aumentare la risoluzione dello schermo?io ho trovato solo questi due limiti in vista ripetto xp ecco perche lo trovo piu ottimizzato.......i giochi vanno molto piu fluidi su xp che di sicuro richiede meno risorse di vista e poi per quanto riguarda la risoluzione io non sono riuscito ad aumentarla.........x la durata della batteria sn d'accordo cn te sono alla pari anzi secondo me se si disattiva il tema aero dura anche piu di xp(ma di poco)

Concordo in tutto quello che hai specificato. Purtroppo non sono un giocatore, ed effettivamente l'aumento della risoluzione (con scroll verticale) su Vista non sono riuscito nemmeno io.

Micky70
16-03-2009, 16:32
Ciao ragazzi,

Installate e al termine tasto destro sulla traybar, barra degli strumenti e attivate BatteryBar.

Il mio segna

Sto provando ad eseguire il BATTERY CALIBRATION dal bios del Sammy.

Bisogna lasciarlo li qualche ora finche' si scarica completamente, e poi ricaricarlo (sul sito dicono anche utilizzandolo). Vediamo poi cosa segna la batteria

Thunder01
16-03-2009, 16:39
anch'io 7,7% di usura

comprato il 20 dicembre :)

Mikez70
16-03-2009, 20:16
Ciao ragazzi,

Il mio segna

Dopo il Batteru Calibration mi segna 54380 e 5,3% di usura

:sofico: :sofico: EVVIVA.. domani faccio un'ltra scarica completa

SAMUS ARAN
17-03-2009, 07:11
Finalmente acquistato!
Non riesco a visualizzare i filmati HD 720p prodotti dalla mia cam Samsung.
Ho provato con Nero 8 e Power DVD (scattano). Ho provato anche con Zeta Pro (come qualcuno del forum suggeriva) ma viene riprodotta una schermata sempre nera (forse vuole registrazione on-line dopo aver installato Zeta Pro freeware?). Qualcuno mi può aiutare?

viger
17-03-2009, 07:12
Prova con KMPlayer o VLC

che formato sono i video HD della cam?

SAMUS ARAN
17-03-2009, 07:43
Prova con KMPlayer o VLC

che formato sono i video HD della cam?

H.264 MP
Risoluzione di registrazione HD: 1280 x 720 / 50p;
Qualità di registrazione HD super fine: 12 Mbps;

viger
17-03-2009, 11:47
H.264 MP
Risoluzione di registrazione HD: 1280 x 720 / 50p;
Qualità di registrazione HD super fine: 12 Mbps;

una sola parola:

sogna :D

purtroppo penso che per un flusso video del genere e con quel bitrate non basta l' atom montato sui net.

Prova comunque KMPlayer (uno dei player piu leggeri sulla piazza), in fase di installazione seleziona la voce per cpu di basse prestazioni, ma non mi farei tante illusioni.

SAMUS ARAN
17-03-2009, 13:50
Da appassionato di games la domanda nasce spontanea: quali giochi posso far girare fluidamente sul mio NC10?

Tatsu
17-03-2009, 13:56
una sola parola:

sogna :D

purtroppo penso che per un flusso video del genere e con quel bitrate non basta l' atom montato sui net.

Prova comunque KMPlayer (uno dei player piu leggeri sulla piazza), in fase di installazione seleziona la voce per cpu di basse prestazioni, ma non mi farei tante illusioni.

installando il decodificatore proprietario core avc quel video funziona perfettamente anche con l'atom dei net :sofico:

viger
17-03-2009, 14:00
sempre io sono tutti in vacanza :)

http://support.intel.com/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021400.htm

qui i giochi testati sul 945 (il chip grafico che monta NC10) dalla stessa Intel, ricorda che sui net tale chip non lavora a 400mhz ma a 133 con conseguente decadimento di prestazioni.

ciao

viger
17-03-2009, 14:05
installando il decodificatore proprietario core avc quel video funziona perfettamente anche con l'atom dei net :sofico:

mi passi un link che voglio informarmi su questa cosa?

in che modo riesce a gestire un flusso del genere, qualcosa sulla qualità si perderà o sbaglio?

animalenotturno
17-03-2009, 14:08

:sofico: :sofico: :cry:

Tatsu
17-03-2009, 14:10
mi passi un link che voglio informarmi su questa cosa?
in che modo riesce a gestire un flusso del genere, qualcosa sulla qualità si perderà o sbaglio?

certo, il codec lo trovi qui: http://www.coreavc.com/

io l'ho provato e ti dico, a occhio perdite di qualita' non se ne vedono, tieni conto che l'ho pero' solo provato sul display10" del samsung (con kmplayer), non su un monitor full hd da 40 pollici... quindi magari le perdite di qualita' ci sono ma a occhio non sono distinguibili. Si vede molto bene la differenza tra un video del genere e un video in SD, per esempio (a favore del H264 ovvio)

Sono disponibile a far delle prove se ti interessa :D

Micky70
17-03-2009, 14:13
certo, il codec lo trovi qui: http://www.coreavc.com/

io l'ho provato e ti dico, a occhio perdite di qualita' non se ne vedono, tieni conto che l'ho pero' solo provato sul display10" del samsung (con kmplayer), non su un monitor full hd da 40 pollici... quindi magari le perdite di qualita' ci sono ma a occhio non sono distinguibili. Si vede molto bene la differenza tra un video del genere e un video in SD, per esempio (a favore del H264 ovvio)

Sono disponibile a far delle prove se ti interessa :D

Stasera faro' i test io

viger
17-03-2009, 14:30
grazie ora lo provo sul mio note da battaglia (P3 a 933) :D

treno2
17-03-2009, 17:25
Ciao ragazzi,

Il mio segna

7,7% anche io.
Acquistato il DAY ONE:6/11/2008. :sofico:

apeschi
17-03-2009, 21:14
Ho visto enne post fa (non ricordo quante pagine e giorni passati), che c'e' su ebay una batteria per NC10 con capacita' maggiore (mi pare che costi sui 79 euro piu' spese di spedizione piu' o meno).
Qualcuno l'ha provata?
Siccome dovrei fare tra un paio di mesi un viaggetto negli USA di un po' di giorni, pensavo quasi quasi di procurarmela come batteria di riserva. (Le caricherei entrambe, quella originale e quella di ebay), cosi' se si scarica una, posso usare l'altra in viaggio o nei trasferimenti in attesa di caricarla.
Non che non sia soddisfatto dell'autonomia dell'NC10 e della batteria originale (che secondo me e' ottima), pero' averne magari una seconda di riserva per le emergenze, magari di capacita' maggiore, potrebbe essere utile.

Mikez70
17-03-2009, 21:17
7,7% anche io.
Acquistato il DAY ONE:6/11/2008. :sofico:

Prova a fare la procedura del Battery Calibration e poi dimmi i risultati. Io sono passato al 5,4% di usura

Peppp100
17-03-2009, 22:30
Ciao a tutti! La prima delusione è stata non aver potuto scrivere una relazione col mio gioiellino, non c'è word!!! Ero sicuro di trovarlo! Come faccio ad installarlo? Grazie per l'aiuto...

ebottaro
17-03-2009, 22:50
Ciao a tutti! La prima delusione è stata non aver potuto scrivere una relazione col mio gioiellino, non c'è word!!! Ero sicuro di trovarlo! Come faccio ad installarlo? Grazie per l'aiuto...

Basta che usi il cd di installazione; puoi farlo condividendo il lettore di un altro pc in rete, oppure copiandolo in una chiave usb, oppure su una scheda sd, oppure creando un'immagine del cd e avviarlo con un programma tipo daemon tools.

Mikez70
18-03-2009, 05:34

Perche' Word e' a pagamento, non vorrai mica che te lo regalino.

In alternativa scarica legalmente OpenOffice 3.01, compatibile Office 2007

apeschi
18-03-2009, 07:10

Io per prima cosa mi sono scaricato OpenOffice gratis da internet (e' opensource quindi e' scaricabile legalmente gratis) ed ho utilizzato quello.
Poi siccome volevo proprio word per motivi vari, ho approfittato delle offerte (credo tuttora in corso), relative ad Office 2007 venduto a prezzi molto buoni in versione Home e/o Student ed installabile su un massimo di 3 PC (costa poco ed e' legale per uso personale, non business ovviamente). Ho quindi comprato questa versione (visto che non mi serve per business) e l'ho installata su 3 miei PC.
Per installare OpenOffice e' stato sufficiente scaricare l'eseguibile da internet e lanciarlo.
Per installare invece Microsoft Office ho utilizzato un lettore di dischi esterni USB (che gia' avevo).

francescox87
18-03-2009, 07:22
Ragazzi non sò se già sapete questo trucchetto per aumentare la memoria video del gioiellino, se non lo sapete vi posto il link del mio articolo http://www.zeronoia.com/netbook/samsung-nc10/67/trucco-menu-nascosto-bios-samsung-nc10-05caaumentare-memoria-video/ ;)

shark_ita
18-03-2009, 09:00
ho installato windows seven, ma non mi rileva la scheda di rete, il driver di xp non gli piace mi dice che non e supportato da seven avete info dove recuperare il driver grazie!

Micky70
18-03-2009, 09:04
Ragazzi non sò se già sapete questo trucchetto per aumentare la memoria video del gioiellino, se non lo sapete vi posto il link del mio articolo http://www.zeronoia.com/netbook/samsung-nc10/67/trucco-menu-nascosto-bios-samsung-nc10-05caaumentare-memoria-video/ ;)

FUNZIONAAAAA

Pazzesco, proprio nascostissima

Trucco: Menù nascosto Bios Samsung NC10 05ca, aumentare memoria video
Salve ragazzi oggi voglio presentarvi un trucchetto per il nuovo bios del nostro amato samsung nc10, questo trucchetto ci permette di accedere ad un menù nascosto del nuovo bios 05ca e di aumentare la memora video (fino a 216 mb) del nostro netbook, la procedura per attivarlo è la seguente
-All’avvio del netbook premere F2 per entrare nel bios
-Una volta nel bios attivare in number lock con FN+F11 (assicuratevi che il led corrispondente al number lock si accenda sul frontale del samsung)
-attivare lo Scroll lock con FN+F12 (assicuratevi che il led corrispondente allo scrool lock si accenda sul frontale del samsung
-Attivare il Caps Lock (usando il tasto con scritto Caps Lock, si trova immediatamente sopra lo shift di sinistra) attivarlo e disattivarlo per un paio di volte, ora vi troverete un menù nuovo nel bios che vi permetterà di cambiare vari parametri tra cui anche la memoria dedicata alla scheda video, ricordate che dovete impostare max DVMT per avere 216 mb, provate e fatemi sapere nei commenti
Alla prossima
Francesco

Peppp100
18-03-2009, 09:10
Io per prima cosa mi sono scaricato OpenOffice gratis da internet (e' opensource quindi e' scaricabile legalmente gratis) ed ho utilizzato quello.
Poi siccome volevo proprio word per motivi vari, ho approfittato delle offerte (credo tuttora in corso), relative ad Office 2007 venduto a prezzi molto buoni in versione Home e/o Student ed installabile su un massimo di 3 PC (costa poco ed e' legale per uso personale, non business ovviamente). Ho quindi comprato questa versione (visto che non mi serve per business) e l'ho installata su 3 miei PC.
Per installare OpenOffice e' stato sufficiente scaricare l'eseguibile da internet e lanciarlo.
Per installare invece Microsoft Office ho utilizzato un lettore di dischi esterni USB (che gia' avevo).

Grazie a tutti per le risposte. Ho notato che nella confezione, oltre al cd di ripristino, c'è n'è un altro... che contiene? Ho provato a copiarlo interamente sulla chiavetta USB e ad aprirlo col gioiellino ma il menù iniziale si blocca ed ho dovuto spegnerlo. Probabilmente non si può riversare un cd in una pennetta USB, non è la stessa cosa...

Micky70
18-03-2009, 09:26
FUNZIONAAAAA

Pazzesco, proprio nascostissima

Trucco: Menù nascosto Bios Samsung NC10 05ca, aumentare memoria video
Salve ragazzi oggi voglio presentarvi un trucchetto per il nuovo bios del nostro amato samsung nc10, questo trucchetto ci permette di accedere ad un menù nascosto del nuovo bios 05ca e di aumentare la memora video (fino a 216 mb) del nostro netbook, la procedura per attivarlo è la seguente
-All’avvio del netbook premere F2 per entrare nel bios
-Una volta nel bios attivare in number lock con FN+F11 (assicuratevi che il led corrispondente al number lock si accenda sul frontale del samsung)
-attivare lo Scroll lock con FN+F12 (assicuratevi che il led corrispondente allo scrool lock si accenda sul frontale del samsung
-Attivare il Caps Lock (usando il tasto con scritto Caps Lock, si trova immediatamente sopra lo shift di sinistra) attivarlo e disattivarlo per un paio di volte, ora vi troverete un menù nuovo nel bios che vi permetterà di cambiare vari parametri tra cui anche la memoria dedicata alla scheda video, ricordate che dovete impostare max DVMT per avere 216 mb, provate e fatemi sapere nei commenti
Alla prossima
Francesco

SORPRESA:

Nel sito Samsung sono tornati al bios 04

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@10f77cf&subtype=&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW&model_cd=NP-NC10-KA01US&menu=download

http://www.samsungpc.com/08/products/nc10/firmware.html#firmware

shark_ita
18-03-2009, 09:41
ecco il link per scaricare i driver della lan di seven per il nostro n10

http://www.marvell.com/drivers/driverDownload.do;jsessionid=WnQ1JQ5pmjsB4DpGC9W1v28xbWDT0txR157rnl1LzNKm2J1SVQYn!1869910302

Micky70
18-03-2009, 09:42
ecco il link per scaricare i driver della lan di seven per il nostro n10

http://www.marvell.com/drivers/driverDownload.do;jsessionid=WnQ1JQ5pmjsB4DpGC9W1v28xbWDT0txR157rnl1LzNKm2J1SVQYn!1869910302

La build 7057 li installa in automatico

atomico82
18-03-2009, 10:14
SORPRESA:

Nel sito Samsung sono tornati al bios 04

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@10f77cf&subtype=&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW&model_cd=NP-NC10-KA01US&menu=download

http://www.samsungpc.com/08/products/nc10/firmware.html#firmware

chissa come mai... sarei curioso..

Micky70
18-03-2009, 10:18
chissa come mai... sarei curioso..

Mi sa proprio perche' con una procedura si possono toccare i parametri INTEL (vedi post sopra) nella versione 05 del bios, e probabilmente qualcuno ha impallato il Sammy

Peppp100
18-03-2009, 10:30
Grazie a tutti per le risposte. Ho notato che nella confezione, oltre al cd di ripristino, c'è n'è un altro... che contiene? Ho provato a copiarlo interamente sulla chiavetta USB e ad aprirlo col gioiellino ma il menù iniziale si blocca ed ho dovuto spegnerlo. Probabilmente non si può riversare un cd in una pennetta USB, non è la stessa cosa...

vubi86
18-03-2009, 12:09
Ragazzi ho appena alzato la memoria video a 216 mb anche se xp ne legge 224......vabbe'.......io sinceramente come da previsione miglioramneti non ne ho trovati pero' nemmeno instabilita' o problematiche varie.........

Micky70
18-03-2009, 13:26
Ragazzi ho appena alzato la memoria video a 216 mb anche se xp ne legge 224......vabbe'.......io sinceramente come da previsione miglioramneti non ne ho trovati pero' nemmeno instabilita' o problematiche varie.........

Idem come te

vubi86
18-03-2009, 14:16
x ki ha vista ed ha alzato la memoria video quanto segna ora?non penso come xp dovrebbe segnare di piu'.......

mario2507
19-03-2009, 09:37
ragazzi scusate, nella pagina iniziale della discussione, un utente ha detto che l' nc10 non ha l'alloggiamento per la sim card. Io invece sapevo il samsung l'avesse. potete rassicurarmi su questo fatto, perchè domani vorrei acquistarlo e mi serve l'alloggiamento della simcard per utilizzare mega ore della wind

Giu88
19-03-2009, 09:41
No nn c'è ha l'alloggiamento per la sim

atomico82
19-03-2009, 09:47
ragazzi scusate, nella pagina iniziale della discussione, un utente ha detto che l' nc10 non ha l'alloggiamento per la sim card. Io invece sapevo il samsung l'avesse. potete rassicurarmi su questo fatto, perchè domani vorrei acquistarlo e mi serve l'alloggiamento della simcard per utilizzare mega ore della wind

c'è lo SPAZIO x mettere l'apparecchio leggi-sim, ma non c'è in realtà, a meno che non ti compri quello brandato non mi ricordo chi. (se c'è)

mario2507
19-03-2009, 10:05
ma da mediaworld mi avevano detto che l'aveva! assurdo, e non si puo acquistare a parte, perchè volevo evitare di utilizzare la fstidiosa internet key! che significa che c'è ma in realtà non c'è?

nait
19-03-2009, 10:25
un mio amico ha bisogno di un netbook 10", deve prenderlo al massimo entro fine mese
io ho un nc10 preso a novembre e sono soddisfattissimo dell'acquisto, :D
ovviamente gli ho consigliato quello .. ma mi chiedevo .. attualmente c'e' qualcosa di meglio ? ho dato uno sguardo e mi pare di no ..
hp 700el costa meno e pesa meno ... ma ha hd piccolo e batteria solo 3 celle ...

dite che a 399 euro e' ancora la scelta migliore ?

Micky70
19-03-2009, 10:33
un mio amico ha bisogno di un netbook 10", deve prenderlo al massimo entro fine mese
ovviamente gli ho consigliato quello .. ma mi chiedevo .. attualmente c'e' qualcosa di meglio ? ho dato uno sguardo e mi pare di no ..
hp 700el costa meno e pesa meno ... ma ha hd piccolo e batteria solo 3 celle ...

Si, e' ancora il migliore

gbhu
19-03-2009, 10:57
Si, e' ancora il migliore
Allo stesso prezzo, se non meno, si trova anche l'eeepc 1000HE che ha una super batteria da 7-8 ore, nuovo atom N280, tastiera migliorata, etc...
A me pare che sarebbe ora che l'NC10 calasse un pò di prezzo, allineandosi all'eeepc 1000H.

nait
19-03-2009, 11:04
Allo stesso prezzo, se non meno, si trova anche l'eeepc 1000HE che ha una super batteria da 7-8 ore, nuovo atom N280, tastiera migliorata, etc...
A me pare che sarebbe ora che l'NC10 calasse un pò di prezzo, allineandosi all'eeepc 1000H.

e sarebbe ora si ... :(
l'NC20 che dovrebbe uscire a giorni, in irlanda lo vendono a 423 euro ...
l'nc10 a 345 ...
chisssa' quando uscira' da noi e come sara' la dinamica dei prezzi ... :confused:

viger
19-03-2009, 11:43

cerca meglio che si trova a 356 iva inclusa sia blu che bianco

poi come ti hanno gia consigliato anche il 1000HE non è da sottovalutare, pesa di più ma ha tanti piccoli particolari in più, oltre a quelli gia elencati nomino il boot da sd e l' overclock (utili o no ci sono e vanno valutati).

Inoltre non ti dimenticare del 1000H che ora costa in moltissimi negozi 300-310 euro, l' hardware è sempre lo stesso del HE e del NC10 e si risparmia 50 euro.

ciao

mario2507
19-03-2009, 12:18
ragazzi secondo voi il netbook lg x110 è inferiore al samsung nc10? ha anche l'hsdpa integrato e lo vende la wind a 399 euro. Per le caratteristiche è identico tranne il fatto che la batteria è solo a 3 celle! voi che siete esperti come vi esprimete al riguardo? dovrei decidermi entro lunedi

mario2507
19-03-2009, 12:38
ho saputo che ora sta per uscire un samsung nc10 con hsdpa integrato! avete notizie in merito e sapete quando usicirà?

Micky70
19-03-2009, 13:16
ragazzi secondo voi il netbook lg x110 è inferiore al samsung nc10? ha anche l'hsdpa integrato e lo vende la wind a 399 euro. Per le caratteristiche è identico tranne il fatto che la batteria è solo a 3 celle! voi che siete esperti come vi esprimete al riguardo? dovrei decidermi entro lunedi

La batteria dice tutto... io viaggio con il Sammy senza alimentatore. COn la 3 celle devi portarti l'ali per forza con te

atomico82
19-03-2009, 13:27
La batteria dice tutto... io viaggio con il Sammy senza alimentatore. COn la 3 celle devi portarti l'ali per forza con te

se si incomincia a portare l'alimentatore non ha senso avere un netbook.. a sto punto ti prendi un portatile normale :D

il netbook=portabilità quindi niente cavi, niente postazioni e niente corrente :D

viger
19-03-2009, 13:29
ho saputo che ora sta per uscire un samsung nc10 con hsdpa integrato! avete notizie in merito e sapete quando usicirà?

quasi un mese fà samsung dichiarò che era nei piani l' uscita di ben 6 nuovi modelli basati su NC10 (o una sua variante).

Da allora non se ne sà più nulla, o aspettano i nuovi chipset per presentarli oppure hanno deciso diversamente e NC10 e NC20 rimarranno ancora per un pò.