PDA

View Full Version : Samsung NC10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29

Crush
04-06-2009, 12:34
upgrade Ram fatto proprio oggi, sono passato ai 2 Gb ma....sinceramente su xp non si sente torppo la differenza.

Nel pomeriggio proviamo ubuntu.;)

prova win7 magari :)

^[H3ad-Tr1p]^
04-06-2009, 12:50
salve a tutti

siccome son rimasto un po' indietro,e siccome ho appena messo ubuntu netbook remix con cui mi trovo molto bene,volevo sapere se mi sapevate dare le ultime dritte di questi ultimi mesi

ordunque ero rimasto che c'erano i repos di voria e volevo sapere se con netbook remix potevano andar bene

ho visto che ci son nuovi repos ufficiali per la netbook remix,girando un po' qua e la che dovrebbero essere questi

PPA for Ubuntu Remix
#deb http://ppa.launchpad.net/netbook-remix-team/ubuntu jaunty main
#deb-src http://ppa.launchpad.net/netbook-remix-team/ubuntu jaunty main

che ho trovato qui http://www.sourceslist.eu/ultime-modifiche/ingalex-sourceslist-ubuntu-904/

quelli per netbook remix finito di installare la distro non li ho trovati in sources.list come pensavo e non so se metterli o no

per quanto riguarda la personalizzazione e l otimizzazione della netbook remix volevo sapere se mi sapete fornire qualche link utile

volevo inoltre sapere se avete messo software come wine e se c'e' un repos ottimizzato per netbook oltre magari a openoffice ,a mozzilla e tutto cio' che vi viene in mente

grazie mille

Rbx88
04-06-2009, 16:09
prova win7 magari :)

mmm la cosa mi stuzzica.....vedremo un po;)

tecnico75
04-06-2009, 18:18
Avevo configurato una rete senza fili con protezione WPA,successivamente ho resettato l'acces point,andando nel Samsung ho cancellato la rete nell'elenco reti preferite,nonostante questo mi compare sempre la rete protetta e devo inserire password,come faccio a cancellarla definitivamente?

tecnico75
04-06-2009, 18:49
Mi da sempre il simbolo lucchetto su entrambi però :( e una volta anche il note mi ha cercato la password,ma se ho resettato l'access point,come mai? :(

Rbx88
04-06-2009, 18:56
Raga prima di installare win7 devo crearmi io una partizione oppure la si può creare poi direttamente nel processo di installazione???

Per il boot poi?

grazie;)

atomico82
04-06-2009, 19:35
Mi da sempre il simbolo lucchetto su entrambi però :( e una volta anche il note mi ha cercato la password,ma se ho resettato l'access point,come mai? :(

il problema a quanto pare è dell'access.. forse non lo hai resettato bene

FrancescoNC10
04-06-2009, 23:20
Raga prima di installare win7 devo crearmi io una partizione oppure la si può creare poi direttamente nel processo di installazione???

Per il boot poi?

grazie;)

La puoi creare durante l'installazione al boot poi ti fa scegliere Windows 7 oppure earlier version of Windows

sierra75
05-06-2009, 07:19
Su questo netbook,qualcuno usa l'accoppiata avira+online armor ?? problemi??

Micky70
05-06-2009, 08:07
Su questo netbook,qualcuno usa l'accoppiata avira+online armor ?? problemi??

Io uso Avira Premium, non serve altro, considera che sto usando Seven 7137 ita, prima avevo Vista

sierra75
05-06-2009, 09:21
Io uso Avira Premium, non serve altro, considera che sto usando Seven 7137 ita, prima avevo Vista

STAVO VALUTANDONE PURE IO L'ACQUISTO...........facile da settare firewall e compagnia bella??

grazie

entity00
05-06-2009, 16:10
Pare che finalmente siano riusciti ad overcloccare l'NC10 con l'ultima versione di SetFSB (http://www13.plala.or.jp/setfsb/): :p :p

http://www.sammynetbook.com/plugins/forum/forum_viewtopic.php?1108.0

Voi al massimo quanto raggiungete? :cool:

Bye now,
EnTiTy

tecnico75
05-06-2009, 16:48
il problema a quanto pare è dell'access.. forse non lo hai resettato bene

Si è vero,infatti tenevo premuto troppo poco il pulsantino "reset",ora va alla perfezione :D

Grazie ;)

Fly[]
06-06-2009, 11:10
Pare che finalmente siano riusciti ad overcloccare l'NC10 con l'ultima versione di SetFSB (http://www13.plala.or.jp/setfsb/): :p :p

Bye now,
EnTiTy

guarda anzi tutto grazie per la dritta... cmq io arrivo max a 174 di fsb pero' è instabile... ho provato anche a 170 ma è lo stesso instabile, crasha il pc :cry:

tulving
06-06-2009, 11:24
scusate ragazzi....ma veramente avete l'esigenza di un overclock???

io, sia con Xp che con Seven (aumentando la memoria a 2Gb per Seven) lo vedo già molto veloce e reattivo, anche con più applicazioni aperte...

sinceramente, visto la natura del netbook, non ne vedo l'utilità.

questa logicamente è la mia personale opinione, e quindi vorrei sapere la vostra, magari mi sbaglio e voi avete degli ottimi motivi

ciao

Fly[]
06-06-2009, 11:34
ok trovato l'equilibrio a 165 fsb!!!!!
certo ce n'è molto bisogno anche di poco overclock... default vanno lente il 90% delle animazioni flash e mi sembra un po' snervante :)

sierra75
06-06-2009, 11:44
a me deve ancora arrivare,ma se postate qualche screen di dove intervenira per OC mi date una bella manata :D

grazie...............in arrivo pure il banco ram 2GB

tulving
06-06-2009, 12:01
;27742409']ok trovato l'equilibrio a 165 fsb!!!!!
certo ce n'è molto bisogno anche di poco overclock... default vanno lente il 90% delle animazioni flash e mi sembra un po' snervante :)

ah ok. e aumentando a 165 fsb hai risolto?

grazie per le dritte

SAMUS ARAN
06-06-2009, 23:45
Mi suggerite qualche cuffia bluetooth? magari con i riferimenti di prezzo e marca.

SAMUS ARAN
06-06-2009, 23:47
Scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aumentare la frequenza di lavoro? Ci sono programmi specifici o basta settare qualcosa sul bios?

treno2
07-06-2009, 00:40
Scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aumentare la frequenza di lavoro? Ci sono programmi specifici o basta settare qualcosa sul bios?

Beh, basta leggere il messaggio #5299.

entity00
07-06-2009, 09:39
scusate ragazzi....ma veramente avete l'esigenza di un overclock???

io, sia con Xp che con Seven (aumentando la memoria a 2Gb per Seven) lo vedo già molto veloce e reattivo, anche con più applicazioni aperte...

sinceramente, visto la natura del netbook, non ne vedo l'utilità.

questa logicamente è la mia personale opinione, e quindi vorrei sapere la vostra, magari mi sbaglio e voi avete degli ottimi motivi

ciao

ha senso o non ha senso overcloccare un NC10? Mah, é la domanda che non ha senso.
L'overclock é una religione, non é possibile razionalizzare... :D :D :D

sierra75
07-06-2009, 09:54

Bye now,
EnTiTy

basta scaricare la versione in cima,ossia la 2.2.120.89 x nc10??

grazie

viger
07-06-2009, 10:07
ha senso o non ha senso overcloccare un NC10? Mah, é la domanda che non ha senso.

il problema e' il reale guadagno.

con GMA Booster ad esempio un overclock della frequenza del chip video del 240% porta ad un incremento effettivo delle prestazioni del 25% massimo.

Alla domanda del perchè serva tale overclock per quelle misere prestazioni in più, il programmatore risponde laconicamente che il problema risiede probabilmente nell' architettura degli Atom (Cpu-Ram).

Se si conosce un pizzico l' overclock si comprende anche che se a 133mhz il GMA950 consuma 12Watt a 400Mhz ne consumerà veramente una esagerazione.

Altra considerazione è sul Atom, se non basta a 1660 mhz dubito che qualcuno possa vedere ad occhio differenze a 1900-2000 mhz.

Comunque sugli ultimi modelli Asus ha messo il Super HD Performance che porta la CPU a 1900mhz (Asus 1000HV) ma i video HD non si riescono ancora a vedere fluidi.

Titolo del film L' agonia degli Atom :D

Alla fine si avrà cpu overclokkata, video overclokkata, autonomia di 3 ore, un bello scaldabagno e prestazioni infime comunque.

gbhu
07-06-2009, 10:21
Infatti. Non c'è una risposta precisa ma dipende dalle esigenze specifiche e dal feeling di ognuno. Io il 1000H ormai lo uso solo più che altro per internet e divx in modalità risparmio energetico o auto. Però ho notato che usando dosbox per giocare a quake 640x400 il minipc andava a scatti anche in modalità Super Performance col tool della asus. Allora ho provato con setfsb portando il clock a 1800, verificando la stabilità del sistema con superpi e prime95, e in effetti tutto andava decisamente più liscio. Ovvio che il minipc scaldava e consumava di più, ma per delle brevi sessioni l'overclock risolveva i miei problemi.

tulving
07-06-2009, 10:59
Ok, capisco che l'argomento è "hot", ma sinceramente non volevo aprire un dibattito "teologico", anche perché fortunatamente, ci sono degli indici tangibili e misurabili, ovvero:

overclock -> prestazioni maggiori -> durata batteria minore -> temperatura maggiore

Naturalmente, come qualcuno sostiene, l'unica variabilità è la motivazione per cui si necessitano prestazioni maggiori su un netbook.
Se uno deve giocare (non è il mio caso su un netbook), o guardarsi un bel film in hd fluido (ancora una volta non è il mio caso su un netbook), allora forse ha senso l'overclock.

Giunto a queste conclusioni, grazie alle vostre informazioni, ne deduco che per il mio uso personale del netbook, non ho necessità di overclock, preferisco mantenerlo a basse temperature ed averlo con autonomia più duratura in mobilità.

Thanks a tutti per le delucidazioni

Roby087
07-06-2009, 11:21
@ tulving

sei poi riuscito a fare quella prova con seven e XP mode per il collegamento a internet?

tulving
07-06-2009, 12:25
@ tulving

sei poi riuscito a fare quella prova con seven e XP mode per il collegamento a internet?

ciao Roby, scusami ma ancora no, questa settimana di lavoro è stata molto dura, ed ho avuto poco tempo per gli esperimenti.

Ma appena eseguo il test posto qua il risultato, stai tranquillo :)

Oggi vado in piscina...e anche se avevo avuto la "malsana" idea di portarmi appresso il "piccolino", mi sa che lo lascio a riposare a casa! :Prrr:

ciao

tulving
07-06-2009, 12:33
Mi suggerite qualche cuffia bluetooth? magari con i riferimenti di prezzo e marca.

Ciao,
ma intendi proprio cuffia, per l'audio stereo, oppure ti basta un semplice auricolare?

Nel primo caso non ti posso essere d'aiuto, nel secondo ti posso dire che io uso un Jabra, modello BT2010, pagato mi pare sui 20 €...ma ne ho visti anche più economici sui 9 €.
Io ho preso proprio quel modello perché per la ricarica usa un connettore mini usb, ed ha i tastini + e - per regolare il volume.
Con Skype e Msn, a me va più che bene.

Ciao

walter sampei
07-06-2009, 13:16
il problema e' il reale guadagno.

con GMA Booster ad esempio un overclock della frequenza del chip video del 240% porta ad un incremento effettivo delle prestazioni del 25% massimo.

Alla domanda del perchè serva tale overclock per quelle misere prestazioni in più, il programmatore risponde laconicamente che il problema risiede probabilmente nell' architettura degli Atom (Cpu-Ram).

Se si conosce un pizzico l' overclock si comprende anche che se a 133mhz il GMA950 consuma 12Watt a 400Mhz ne consumerà veramente una esagerazione.

Altra considerazione è sul Atom, se non basta a 1660 mhz dubito che qualcuno possa vedere ad occhio differenze a 1900-2000 mhz.

Comunque sugli ultimi modelli Asus ha messo il Super HD Performance che porta la CPU a 1900mhz (Asus 1000HV) ma i video HD non si riescono ancora a vedere fluidi.

Titolo del film L' agonia degli Atom :D

Alla fine si avrà cpu overclokkata, video overclokkata, autonomia di 3 ore, un bello scaldabagno e prestazioni infime comunque.

dimentichi che hanno fatto pure l'eee con la radeon 3450... senza hdmi!!! :doh: :help:

viger
07-06-2009, 13:49
dimentichi che hanno fatto pure l'eee con la radeon 3450... senza hdmi!!! :doh: :help:

beh io mi sto rivolgendo ad altro , un pò perche sono deluso da questi prodotti.

Ho usato per un bel pò degli Eee PC e degli Eee Top di un amico rivenditore ufficiale di questi prodotti e a parte la normale sensazione di curiosità, una volta che si ha modo di provarli un pò approfonditamente si notano anche certe pecche.

Lui (il mio amico) mi dice che gli Eee Top li vende come nulla, e anche le vendite dei netbooks sono sensibilmente più alte dei notebook, ma alla domanda se li ritiene buoni prodotti lui stesso mi ha detto che sono troppo limitati.

Sull' Eee top ed esempio l' interfaccia è carina ma premi 4 bottoni, scorri 3 icone e ti accorgi che sotto l' interfaccia coloratissima e bellissima c'e la barra di xp che stà accumulando programmi rallentando il tutto. Poi il multi-touch non esiste, stai li con il ditino come se fossi interrogato dalla maestra alla lavagna, se questa è l' evoluzione dell' interfaccia mouse/tastiera dio ci scampi.

Altra considerazione che posso fare è che l' overclock di serie (dato dalle stesse case) e con altri espedienti (fatto con software di terzi) è una realtà massiccia sui netbooks. Segno che la gente vuole le prestazioni punto e basta.

Finalmente nei test dei siti di settore si inizia a parlare di video web o test flash e non più di 3dmark2006 su dei chip video che hanno metà delle DX9 via software, o crystal mark per testare un disco fisso.

L' hdmi è una grave mancanza ma non la più grave di questi prodotti, il prezzo ad esempio, troppo alto. La risoluzione degli schermi è ora che si decidano a metterla standard e moltissime altre cose che sono congelate da un anno e mezzo.

C'e stata anche molta euforia dietro questi prodotti, euforia che và ormai rapidamente calando basta leggersi le news di qualche sito per accorgersi che da mesi in basso alla notizia sull' uscita dell' ultimo fiammante netbook non c'e nemmeno più un commento.

walter sampei
07-06-2009, 13:54
beh io mi sto rivolgendo ad altro , un pò perche sono deluso da questi prodotti.

Ho usato per un bel pò degli Eee PC e degli Eee Top di un amico rivenditore ufficiale di questi prodotti e a parte la normale sensazione di curiosità, una volta che si ha modo di provarli un pò approfonditamente si notano anche certe pecche.

Lui (il mio amico) mi dice che gli Eee Top li vende come nulla, e anche le vendite dei netbooks sono sensibilmente più alte dei notebook, ma alla domanda se li ritiene buoni prodotti lui stesso mi ha detto che sono troppo limitati.

Sull' Eee top ed esempio l' interfaccia è carina ma premi 4 bottoni, scorri 3 icone e ti accorgi che sotto l' interfaccia coloratissima e bellissima c'e la barra di xp che stà accumulando programmi rallentando il tutto. Poi il multi-touch non esiste, stai li con il ditino come se fossi interrogato dalla maestra alla lavagna, se questa è l' evoluzione dell' interfaccia mouse/tastiera dio ci scampi.

Altra considerazione che posso fare è che l' overclock di serie (dato dalle stesse case) e con altri espedienti (fatto con software di terzi) è una realtà massiccia sui netbooks. Segno che la gente vuole le prestazioni punto e basta.

Finalmente nei test dei siti di settore si inizia a parlare di video web o test flash e non più di 3dmark2006 su dei chip video che hanno metà delle DX9 via software, o crystal mark per testare un disco fisso.

L' hdmi è una grave mancanza ma non la più grave di questi prodotti, il prezzo ad esempio, troppo alto. La risoluzione degli schermi è ora che si decidano a metterla standard e moltissime altre cose che sono congelate da un anno e mezzo.

C'e stata anche molta euforia dietro questi prodotti, euforia che và ormai rapidamente calando basta leggersi le news di qualche sito per accorgersi che da mesi in basso alla notizia sull' uscita dell' ultimo fiammante netbook non c'e nemmeno più un commento.

sotto questo aspetto la vedo piuttosto simile (e il mio sogno resta nano+ion con uscita hdmi... :sperem: )

SAMUS ARAN
07-06-2009, 22:39
Ciao,
ma intendi proprio cuffia, per l'audio stereo, oppure ti basta un semplice auricolare?

Nel primo caso non ti posso essere d'aiuto, nel secondo ti posso dire che io uso un Jabra, modello BT2010, pagato mi pare sui 20 €...ma ne ho visti anche più economici sui 9 €.
Io ho preso proprio quel modello perché per la ricarica usa un connettore mini usb, ed ha i tastini + e - per regolare il volume.
Con Skype e Msn, a me va più che bene.

Ciao

Ho visto l'auricolare sul sito. Ma funziona anche con il net NC10?
La proposta di auricolare è veramente ottima per il mio utilizzo perchè occuperebbe poco spazio oltre alla praticità della ricarica USB.

tulving
08-06-2009, 08:45
Funziona, solo che devi un po' smanettare.
Nel senso, io lo usavo specificatamente con Windows Live Messanger 2009, perché mi dava problemi audio con le cuffie attaccate al jack o usando le casse integrate.
Per farlo andare, dopo aver eseguito il paring bluetooth, dalla configurazione audio/video MSN impostavo audio bluetooth come casse e microfono, e tutto filava liscio.

Ora, disinstallando WLM 2009 e installano la vecchia versione 8.5, il problema audio si è risolto, e quindi uso delle cuffie riavvolgibili connesse al jack.

Sull'altro portatile, che ha Vista Business e una versione più recente dei driver bluetooth, lo stesso auricolare, quando si connette in automatico, non ho bisogno di settare nulla ma l'auricolare diventa automaticamente la periferica audio principale.
Forse anche nell'NC10, aggiornando i driver bluetooth o settandoli propriamente puoi avere tale comoda funzionalità.

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

Rbx88
08-06-2009, 09:04
Appena installato e vi sto scrivendo dall'NC10 e Windows 7, devo dire che mi sono trovato davvero bene con Win7 su questo netbook, molto veloce anche, non ho risentito problemi di velocità del sistema;)

Ottimo, sono molto soddisfatto:D

Ah, una domanda, come faccio per far funzionare i tasti Fn???
Devo scaricarmi qualche driver apposito?

gracias

tulving
08-06-2009, 09:26
Ciao ragazzi,

finalmente grazie a qualche dritta, vi posso confermare che il modem integrato 3g ora funziona alla grande con il software Connection Manager anche con Windows 7, non occorrono stringhe di inizializzazione del modem o XP mode...

basta semplicemente impostare la compatibilità del software Connection Manager con Vista e spuntare anche per sicurezza l'opzione di esegurlo come amministratore.

Una volta fatto ciò, il modem verrà riconosciuto.
A questo punto, nelle impostazioni Internet del software, come gestore basterà impostare Vodafone Italy, ed il gioco è fatto....

...e si naviga alla grande!

Ciao a tutti

Rbx88
08-06-2009, 11:19
Appena installato e vi sto scrivendo dall'NC10 e Windows 7, devo dire che mi sono trovato davvero bene con Win7 su questo netbook, molto veloce anche, non ho risentito problemi di velocità del sistema;)

Ottimo, sono molto soddisfatto:D

Ah, una domanda, come faccio per far funzionare i tasti Fn???
Devo scaricarmi qualche driver apposito?

gracias

Piu che altro mi restava utile il tasto FN+F5, F6 e per modificare l'illuminazione dello schermo!:cry:

Micky70
08-06-2009, 13:01
Piu che altro mi restava utile il tasto FN+F5, F6 e per modificare l'illuminazione dello schermo!:cry:

Installa il programma scaricandolo dal sito Samsung

lucacali87
08-06-2009, 13:13
gli unici problemi che riscontro con win7 è che nn funziona l'esplora risorse bluetooth,cioè si bolla il programma prima dell'avvio,e che dopo qualche oretta nn funziona il programma dei tasti fn

Rbx88
08-06-2009, 13:31
Installa il programma scaricandolo dal sito Samsung

Quale sarebbe il programma per far funzionare Fn???

Non l'ho trovato sul sito samsung...:cry:

Micky70
08-06-2009, 14:04
Quale sarebbe il programma per far funzionare Fn???

Non l'ho trovato sul sito samsung...:cry:

Easy Display Manager

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@10f77cf&subtype=&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW&model_cd=NP-NC10-KA01US&menu=download

Scarica la versione XP (l'unica), dovrebbe andare senza particolari settaggi. Fammi sapere

Rbx88
08-06-2009, 15:31
Easy Display Manager

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@10f77cf&subtype=&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW&model_cd=NP-NC10-KA01US&menu=download

Scarica la versione XP (l'unica), dovrebbe andare senza particolari settaggi. Fammi sapere

Si si si, perfetto funzia tutto con il display manager, pensavo fosse qualcosa per le impostazioni dello schermo, invece no, va perfetto ora, vi ringrazio e continuo la mia prova di win7;)

Brolente
08-06-2009, 19:19
ragazzi hop visto che alcuni utenti in giro vendono il suddetto portatile con HDSPA integrato...siete al corrente che questa versione sia in commercio?

grazie :)

sierra75
08-06-2009, 19:40
ragazzi hop visto che alcuni utenti in giro vendono il suddetto portatile con HDSPA integrato...siete al corrente che questa versione sia in commercio?

forse è il modello N110

claudio_o
08-06-2009, 19:50

http://minipc.vodafone.it/nc10/

Micky70
09-06-2009, 10:28
Vi posto un paio di screenshot del mio Sammy NC10 con Windows 7 build 7137 italiano, style Vista (ho attivato la quick launch bar e disattivato la barra di seven)

Che ne dite?

http://img132.imageshack.us/img132/7646/desktopvtn.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=desktopvtn.jpg)

http://img132.imageshack.us/img132/4381/desktop2bco.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=desktop2bco.jpg)

Rbx88
09-06-2009, 10:44
Queto è il mio desktop con win7, preferisco molto di piu la nuova barra applicazioni di win7 a quella di Vista;)

http://img413.imageshack.us/img413/3120/immaginecho.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=immaginecho.png)

atomico82
09-06-2009, 10:49
Queto è il mio desktop con win7, preferisco molto di piu la nuova barra applicazioni di win7 a quella di Vista;)

http://img413.imageshack.us/img413/3120/immaginecho.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=immaginecho.png)

anche solo x avere una novità dopo 8 anni di cose uguali :D

Rbx88
09-06-2009, 12:02
anche solo x avere una novità dopo 8 anni di cose uguali :D

Si infatti, poi sono comodissime le nuove icone sopra la barra, ci passi sopra e ti fa un'anteprima, molto carine, penso che ci siano anche su vista ma sinceramnte non l'ho mai avuto ne provato quindi...parlo di win7 io.
E la cosa fondamentale è che gira benissimo sul Sammy con 2 gb di Ram!;)

walter sampei
09-06-2009, 12:18
Si infatti, poi sono comodissime le nuove icone sopra la barra, ci passi sopra e ti fa un'anteprima, molto carine, penso che ci siano anche su vista ma sinceramnte non l'ho mai avuto ne provato quindi...parlo di win7 io.
E la cosa fondamentale è che gira benissimo sul Sammy con 2 gb di Ram!;)

scusate, nessuno ha provato a disabilitare lo swap e a vedere come funziona usando solo la ram?

BOH?
09-06-2009, 13:03
Sull'altro portatile, che ha Vista Business e una versione più recente dei driver bluetooth, lo stesso auricolare, quando si connette in automatico, non ho bisogno di settare nulla ma l'auricolare diventa automaticamente la periferica audio principale.
Forse anche nell'NC10, aggiornando i driver bluetooth o settandoli propriamente puoi avere tale comoda funzionalità.

sul sito samsung ci sono i nuovi driver per il bluetooth: appena accendi la cuffia/auricolare, il PC la riconosce e fa il paring e, in atomatico, tutto l'audio passa dalle casse all'auricolare Bluetooth :D

solo a volte per qualche programma già aperto a volte bisogna riavviarlo o fare "refresh" (es firefox).

ciao
BOH?

SAMUS ARAN
09-06-2009, 13:52
sul sito samsung ci sono i nuovi driver per il bluetooth: appena accendi la cuffia/auricolare, il PC la riconosce e fa il paring e, in atomatico, tutto l'audio passa dalle casse all'auricolare Bluetooth :D

solo a volte per qualche programma già aperto a volte bisogna riavviarlo o fare "refresh" (es firefox).

ciao
BOH?

Ho provato un auricolare samsung e appena acceso è stato configurato correttamente. Il problema è che l'audio rimane alle casse e non viene dirottato sull'auricolare. Quindi aggiornando i driver tutto funzionerebbe? La prova l'ho fatta attivando windows media player per ascoltare una canzone.

sierra75
09-06-2009, 14:36
PER UNA CHIAVICA COME ME................... come INSTALLO WIN7 SU nc10??

Micky70
09-06-2009, 14:43
PER UNA CHIAVICA COME ME................... come INSTALLO WIN7 SU nc10??

Nasciamo tutti chiaviche. Comunque per installare Seven due soluzioni:

1. hai un masterizzatore dvd esterno e lo installi dal dvd
2. cerchi su internet una delle tante guide per installare seven dalla chiavetta USB

PS: Consiglio una visita al forum di Seven di HW

sierra75
09-06-2009, 14:51
Nasciamo tutti chiaviche. Comunque per installare Seven due soluzioni:

1. hai un masterizzatore dvd esterno e lo installi dal dvd
2. cerchi su internet una delle tante guide per installare seven dalla chiavetta USB

PS: Consiglio una visita al forum di Seven di HW

NIENTE FORMAT QUINDI?? da xp istallo sopra w7 ??

grazie mille

claudio_o
09-06-2009, 15:05
a chi utilizza la rc di seven:
capita anche voi che guardando un video flash in fullscreen, una volta usciti dalla modalità fullscreen lo scroll (sia verticale che orizzontale) smetta di funzionare?
mi da questo problema sia con i driver generici synaptics che con quelli samsung... lo scroll rimane come disattivato e dopo qualche minuto "magicamente" rinviene :mbe:

Micky70
09-06-2009, 15:09
NIENTE FORMAT QUINDI?? da xp istallo sopra w7 ??

grazie mille

Da XP a Seven non lo so. Da Vista a Seven ha funzionato a me

casacup
09-06-2009, 18:12
scusate la niubbiaggine ma ci sto sbattendo la testa da un'ora: esistono diverse versioni di sto benedetto netbook (a parte che per il colore)?
La versione acquistabile online o nei negozi comprende il modem interno umts, oppure soltanto la versione vodafone (soprannominata samsung nc10 internet inside) gode di questo beneficio?
E soprattutto, quanto viene a costare questo netbook con il modem integrato?

(me lo hanno regalato, versione vodafone, e lo devo rivendere alla velocità della luce)

claudio_o
09-06-2009, 18:22
lo vende solo vodafone a 479 euro

casacup
09-06-2009, 18:29
:eek:

così tanto?

presumo sia QUESTO (http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091583&tk=9893,v2&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9824&ty_logged=no), e presumo anche che tutti quelli venduti da "semplici" negozi non abbiamo il modem incluso... Mi confermi?

Ti ringrazio per l'informazione :)

claudio_o
09-06-2009, 18:32
tutto esatto

Rbx88
09-06-2009, 18:39
Per installarlo nel sammy ho montato l'immagine nella pennina, l'ho lanciata da win xp dal file setup.exe e poi ha fatto tutto da solo;)

casacup
09-06-2009, 18:40
a questo punto la curiosità sorge spontanea: leggendo i requisiti tecnici, e avendolo in mano, non mi sembra che ci sia differenza rispetto ad un "semplice" acer 150 con le stesse caratteristiche ed il modem integrato, che si trova tranquillamente a 350 euro.

La domanda sorge spontanea: perchè viene venduto ad un prezzo così alto? Solo perchè è soltanto vodafone a venderlo quindi fa come glie pare oppure effettivamente questo computerino vale di più rispetto ad i corrispettivi di altre marche?

atomico82
09-06-2009, 19:22
a questo punto la curiosità sorge spontanea: leggendo i requisiti tecnici, e avendolo in mano, non mi sembra che ci sia differenza rispetto ad un "semplice" acer 150 con le stesse caratteristiche ed il modem integrato, che si trova tranquillamente a 350 euro.

La domanda sorge spontanea: perchè viene venduto ad un prezzo così alto? Solo perchè è soltanto vodafone a venderlo quindi fa come glie pare oppure effettivamente questo computerino vale di più rispetto ad i corrispettivi di altre marche?

beh se ho visto bene l'acer è 8,9'' e il samsung è 10.2'' e gia questo vale un centinaio di euro +o-

Blackryuk
09-06-2009, 21:36
Scusate, vorrei sapere come togliere all' avvio il SAMSUNG RECOVERY SOLUTION 2 di questo portatile

Ho controllato nel registro di sistema sotto la cartella Run ma non lo trovo, sapete mica come posso eliminarlo all' avvio di sistema? Grazie

braga
09-06-2009, 21:51
Eccovi le foto in anteprima del Sammy bianco con batteria 9 celle

TUTTE LE FOTO
http://img11.imageshack.us/gal.php?g=p1000355resizeu.jpg

SINGOLE
http://img11.imageshack.us/img11/1281/p1000355resizeu.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=p1000355resizeu.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/8241/p1000356resize.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=p1000356resize.jpg)
http://img22.imageshack.us/img22/3527/p1000357resize.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=p1000357resize.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/1640/p1000358resize.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=p1000358resize.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/6906/p1000359resize.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=p1000359resize.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/4788/p1000360resizel.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=p1000360resizel.jpg)

com'è l'ergonomia d'uso con la batteria 9 celle? E' comodo scrivere, usare il touchpad...?

walter sampei
09-06-2009, 23:36
e il peso complessivo?

Micky70
10-06-2009, 07:54
com'è l'ergonomia d'uso con la batteria 9 celle? E' comodo scrivere, usare il touchpad...?

Direi ottima, anzi ora che si avvicina l'estate probabilmente essendo piu' staccato dal tavolo e' piu' ventilato. Altra cosa che ho notato: appoggiandolo sulle gambe, con la 9 celle non c'e' rischio di tappare le fessure di aerazione.

Ormai la 6 celle non la uso piu' perche' avere 8 ore contro 4 (REALI DI UTILIZZO) c'e' una bella differenza, che compensa il peso maggiore.

Oggi peso il Sammy e vi dico quanto pesa

Rbx88
10-06-2009, 10:56
Raga invece per far funzionare la barra sul touchpad per scorrere??(praticamente la rotella del mouse).

Non sono riuscito a farla funzionare in win7!:cry:

casacup
10-06-2009, 11:32
mmm a questo punto sto seriamente pensado di tenermi questo samsunghino... non ho fatto caso al più grande display per il mio acer 150 è in assistenza.

Inoltre l'avere 8 ore di autonomia con la batteria da 9 celle sarebbe un qualcosa di straordinario, che mi coprirebbe tutta una eventuale giornata di studio all'università.

Quanto costarebbe questa batteria da 9 celle?

atomico82
10-06-2009, 11:43
mmm a questo punto sto seriamente pensado di tenermi questo samsunghino... non ho fatto caso al più grande display per il mio acer 150 è in assistenza.

Inoltre l'avere 8 ore di autonomia con la batteria da 9 celle sarebbe un qualcosa di straordinario, che mi coprirebbe tutta una eventuale giornata di studio all'università.

Quanto costarebbe questa batteria da 9 celle?

l'ultimo prezzo che hanno scritto su questo thread era 40€

Rbx88
10-06-2009, 11:58
ho visto un'insersione a 44.95€ spespe spedizione gratuite in ebay, buona ricerca;)

Blackryuk
10-06-2009, 12:54
Scusate, vorrei sapere come togliere all' avvio il SAMSUNG RECOVERY SOLUTION 2 di questo portatile

Ho controllato nel registro di sistema sotto la cartella Run ma non lo trovo, sapete mica come posso eliminarlo all' avvio di sistema? Grazie

^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2009, 12:55
qualcuno di voi ha abilitato compiz sul nc10 e funziona bene?

a me rallenta un bordello

casacup
10-06-2009, 13:55
ho visto un'insersione a 44.95€ spespe spedizione gratuite in ebay, buona ricerca;)

frescate, io ho visto 79 euro :D

cercherò più attentamente, in ogni caso grazie per le info.

jazzprofile
10-06-2009, 13:59
^;27794818']qualcuno di voi ha abilitato compiz sul nc10 e funziona bene?

a me rallenta un bordello

io l'ho abilitato (e uso anche emerald) ma non vedo rallentamenti di sorta, è bello fluido.

^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2009, 14:38
io l'ho abilitato (e uso anche emerald) ma non vedo rallentamenti di sorta, è bello fluido.

hai qualche accorgimento da suggerirmi? driver che utilizzi? impostazioni? installato da dove?

grazie

claudio_o
10-06-2009, 15:05
Raga invece per far funzionare la barra sul touchpad per scorrere??(praticamente la rotella del mouse).

Non sono riuscito a farla funzionare in win7!:cry:
installa i driver synaptics generici o quelli samsung

frescate, io ho visto 79 euro :D

cercherò più attentamente, in ogni caso grazie per le info.
http://www.mysammy.it/news-1/testata-la-batteria-a-9-celle-di-dealextreme/
40 euro spedita
ciao

Torgenoli
10-06-2009, 16:14
CIAO A TUTTI

SONO IN POSSESSO DEL SAMSUNG NC10

Qualcuno mi può aiutare su come visitare i siti di scommesse utilizzando questo netbook dato che la connessione vodafone li blocca?

Esempio:
www.betfair.com
www.bwin.com

Tutto questo è disolvibile modificando i DNS ( OPENDNS ), ma ogni volta che li modifico alla prossima connessione vengono riportati quelli di DEFAULT!!

AIUTATEMI GRAZIE :)

Micky70
10-06-2009, 16:21
CIAO A TUTTI

SONO IN POSSESSO DEL SAMSUNG NC10

Qualcuno mi può aiutare su come visitare i siti di scommesse utilizzando questo netbook dato che la connessione vodafone li blocca?

Esempio:
www.betfair.com
www.bwin.com

Tutto questo è disolvibile modificando i DNS ( OPENDNS ), ma ogni volta che li modifico alla prossima connessione vengono riportati quelli di DEFAULT!!

AIUTATEMI GRAZIE :)

Non per dire, ma non e' un problema del Sammy ma della connessione. Io ad esempio con Telecom non ho problemi. Credo che tu sia completamente OT qui.

Cerca su altri thread

Torgenoli
10-06-2009, 16:25
Grazie per la tua risposta, ma la mia domanda riguarda il samsung nc 10 comunque:

come posso modificare i DNS della connessione senza che poi questi vengano riportati ai valori iniziali?

atomico82
10-06-2009, 16:40
Grazie per la tua risposta, ma la mia domanda riguarda il samsung nc 10 comunque:

come posso modificare i DNS della connessione senza che poi questi vengano riportati ai valori iniziali?

tu come li modifichi? che operazioni fai?

Torgenoli
10-06-2009, 16:46
clicco sul tasto detro sulla connessione
poi proprietà....rete....e da lì imposto manualmente i DNS

ma come detto non vengono salvati quando riavvio la connessione

Micky70
10-06-2009, 16:59

Chiudiamo l'OT, il problema e' la connessione VODAFONE non il Sammy...giusto???

Continuiamo in PM

FrancescoNC10
10-06-2009, 18:39
^;27796628']hai qualche accorgimento da suggerirmi? driver che utilizzi? impostazioni? installato da dove?

grazie

Io ho installato compiz fusion un bel po' di tempo fà, andava benissimo però abilitando troppi effetti visivi il video ha crashato, apparivano cioè tutte righe orizzontali fisse ed il pc diventava inutilizzabile, stranamente lo splash iniziale della scelta della sessione si vedeva bene, ma all'avvio del desk dava quel problema, disinstallato da terminale tutto ha rifunzionato, comunque usato con "parsimonia" andava una scheggia, forse quegli effetti sono un po' esagerati sul nostro net sarebbero sicuramente apprezzati di più con schermi più grandi e schede video più potenti..

Blackryuk
10-06-2009, 21:04

Per toglierlo dalla traybar, ho controllato nel registro di sistema sotto la cartella Run ma non lo trovo, sapete mica come posso eliminarlo all' avvio di sistema? Fammi sapere, Grazie

Neon68
10-06-2009, 21:25

Per toglierlo dalla traybar, ho controllato nel registro di sistema sotto la cartella Run ma non lo trovo, sapete mica come posso eliminarlo all' avvio di sistema? Fammi sapere, Grazie

Hai guardato nei run sia di "current user" che di "local machine"?

^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2009, 09:34
Io ho installato compiz fusion un bel po' di tempo fà, andava benissimo però abilitando troppi effetti visivi il video ha crashato, apparivano cioè tutte righe orizzontali fisse ed il pc diventava inutilizzabile, stranamente lo splash iniziale della scelta della sessione si vedeva bene, ma all'avvio del desk dava quel problema, disinstallato da terminale tutto ha rifunzionato, comunque usato con "parsimonia" andava una scheggia, forse quegli effetti sono un po' esagerati sul nostro net sarebbero sicuramente apprezzati di più con schermi più grandi e schede video più potenti..

azz

mi sono accorto che il mio xorg.conf e' vuoto

mi postate il vostro cosi' me lo ricopio per piacere? dev essere questo il motivo

^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2009, 12:02

bo'...a me si blocca e mi rende inutilizzabile il desktop....cioe' mi disegna male le finestre e tante altre cose,poi sembra funzare

ma avete,sui driver nvidia,fatto qualche operazione particolare? o avete installato qualche pacchetto che mi manca? io lanciando compiz da consiolle ottengo queste mancanze

cheeching for texture_from_pixmap : not present
trying again with indirect rendering
cheeching for software rasterizer: not present
cheeching for nVidia : not present
cheeching for Xgl: not present

donnje
11-06-2009, 17:02
lasciando la risoluzione video di default su alcuni programmi quali ad es. msn plus etc se apro le opzioni queste non mi consentono di confermare perchè il tasto "applicata" scende al di sotto del monitor...c'è qualche soluzione a cio?
grazie

robyy
11-06-2009, 19:53
devo decidere tra il samsung nc10 o l'asus 1008 ha......avete indicazioni per farmi decidere?

Roman91
11-06-2009, 20:04
devo decidere tra il samsung nc10 o l'asus 1008 ha......avete indicazioni per farmi decidere?

1005ha:fagiano:

SAMUS ARAN
11-06-2009, 21:19
Ho sostituito la ram portandola a 2Gb. Mi rimane un dubbio, ovvero che sia corrispondente alle caratteristiche da Voi riportate nei precedenti post.

Ho fatto un test con il programmino CPU-Z e mi riporta quanto segue:

module size:2048 MBytes
Max Bandwidth: PC2-5300 (333 Mhz)
Manifacturer: Kingston
Part number: 99U5295-011.A00LF
Week/Year: 30/08

Mi rimane il dubbio che non sia nè 667 Mhz nè CL=5.

Chiedo aiuto!

walter sampei
11-06-2009, 21:23
Ho sostituito la ram portandola a 2Gb. Mi rimane un dubbio, ovvero che sia corrispondente alle caratteristiche da Voi riportate nei precedenti post.

Chiedo aiuto!

333.3*2=666.6 ;)

SAMUS ARAN
11-06-2009, 21:31
333.3*2=666.6 ;)

Per favore, scusa la mia ignoranza, va bene o no la memoria?

SAMUS ARAN
11-06-2009, 21:33

Aggiungo che in DRAM frequency mi dà: 266 MHz.

walter sampei
11-06-2009, 21:40

teoricamente dovrebbe andare, non avendo un nc10 non posso esserne pienamente sicuro :)

SAMUS ARAN
12-06-2009, 07:31

DRAM frequency: 266 Mhz

Chiedo aiuto!

Qualcuno mi può confermare?

claudio_o
12-06-2009, 10:30
non ho mica capito che problema hai :confused: le tue ram vanno benissimo...

ciao

sierra75
12-06-2009, 10:32
QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI CON BPM POWER??
Ho ordinato il samsung il 6 giugno,ma ancora niente :mc:

SAMUS ARAN
12-06-2009, 12:39
non ho mica capito che problema hai :confused: le tue ram vanno benissimo...

ciao

Grazie.

^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2009, 13:49
ho un problemuccio

dunque ho il samsung nc10 con 2Gb di ram che ho aggiunto io

ho installato linux e mi ricordo che avevo fatto il backup dell immagine del sistema,solo che non so piu' dove l ho messa....po' essere che l ho cancellata dal disco erroneamente

sul samsung premendo F4 non mi si avvia l opzione per il ripristino,e comuinque non sapresi come ripristinare perche' non ho la partizione del disco con l immagine sopra

ora,ho i due cd in dotazione

come posso fare il ripristino con questi due?

grazie mille

Rbx88
12-06-2009, 14:11
Non so se dico una cavolata o altro, comunque se rimetti il cd originale di xp lo riformatti e sistemi il tutto...
Però penso che te voglia evitare di formattare?
in tal caso non ho idea!
^;27823249']ho un problemuccio

dunque ho il samsung nc10 con 2Gb di ram che ho aggiunto io

ho installato linux e mi ricordo che avevo fatto il backup dell immagine del sistema,solo che non so piu' dove l ho messa....po' essere che l ho cancellata dal disco erroneamente

sul samsung premendo F4 non mi si avvia l opzione per il ripristino,e comuinque non sapresi come ripristinare perche' non ho la partizione del disco con l immagine sopra

ora,ho i due cd in dotazione

come posso fare il ripristino con questi due?

grazie mille

^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2009, 14:20
Non so se dico una cavolata o altro, comunque se rimetti il cd originale di xp lo riformatti e sistemi il tutto...
Però penso che te voglia evitare di formattare?
in tal caso non ho idea!

no posso formattare perche' voglio vendere il samsung

pero' non c'e' il lettore cd,per cui non so come fare

Crush
12-06-2009, 14:38
ancora nessun segnale dalla Q8, son passati 15 giorni :mc:

chissà di che colore mi arriverà... ho visto quelli bianchi con "cover" fronte colorata azzurra o rosa... osceni!!! :cry:

atomico82
12-06-2009, 15:09
^;27823721']no posso formattare perche' voglio vendere il samsung

pero' non c'e' il lettore cd,per cui non so come fare

hai 2 possibilità (anzi forse 3)

1) recuperi un lettore dvd esterno
2) metti in condivisione il lettore del pc fisso (ho letto che is può fare)
3) metti tutto quello che c'è nel cd in una pennetta usb e la rendi avviabile (suppongo si possa fare)

lucacali87
12-06-2009, 15:56
hai 2 possibilità (anzi forse 3)

1) recuperi un lettore dvd esterno
2) metti in condivisione il lettore del pc fisso (ho letto che is può fare)
3) metti tutto quello che c'è nel cd in una pennetta usb e la rendi avviabile (suppongo si possa fare)

la 2 va bene su hai entrambi i pc accessi e in s.o.,dato che devi essere in rete
la 3 l'ho fatta cn tutti i s.o. nn so se cn i cd si può fare
Ma nn puoi installare il s.o. in una nuova partizione?

silas
12-06-2009, 18:12

l'asus è molto bello esteticamente, e ha il processore più nuovo rispetto al samsung. Di contro c'è il fatto che la batteria non è estraibile (per levarla devi smontare il netbook) e uguale la ram, che se vuoi espanderla a 2 giga devi smontare completamente il netbook con perdita della garanzia credo.

L'NC10 ha batteria estraibile e ram facilmente sostituibile.
Per il resto sono molto simili apparte il fatto che l'asus ha 2 usb e l'NC10 3.

Propenderei per l'NC10.
Ciao.

radus
12-06-2009, 20:35
ancora nessun segnale dalla Q8, son passati 15 giorni :mc:

chissà di che colore mi arriverà... ho visto quelli bianchi con "cover" fronte colorata azzurra o rosa... osceni!!! :cry:

io l'ho prenotato in 21.maggio e ancora niente, quindi.. bisogna aspettare;)

atomico82
12-06-2009, 22:53
l'asus è molto bello esteticamente, e ha il processore più nuovo rispetto al samsung. Di contro c'è il fatto che la batteria non è estraibile (per levarla devi smontare il netbook) e uguale la ram, che se vuoi espanderla a 2 giga devi smontare completamente il netbook con perdita della garanzia credo.

L'NC10 ha batteria estraibile e ram facilmente sostituibile.
Per il resto sono molto simili apparte il fatto che l'asus ha 2 usb e l'NC10 3.

Propenderei per l'NC10.
Ciao.

nel 2009 stiamo ancora con i portatili che bisogna smontarli x cambiargli una qualsiasi cosa.. up x l'espandibilità easy, manca ancora l'hd facilmente estraibile

littlekini
12-06-2009, 23:02
Ciao a tutti!!!

In questi giorni il Sammy mi sta dando un po' di problemini (schermate blu [Page in non defaul area o una cosa simile] e blocchi completi)

Ho notato che avviene più o meno sempre mentre ascolto musica cn winamp (ultima versione)

Qualcuno ha avuto lo stesso problemo per caso???

radus
12-06-2009, 23:15
lo winamp ai miei pc ha dato sempre problemi, e non lo uso piu da anni , quindi fai te, meglio trovare un altro programma per la musica ,una volta mi e arr anche un virus tramite winamp, e con lui ho Chiuso definitivamente .

walter sampei
13-06-2009, 00:35
lo winamp ai miei pc ha dato sempre problemi, e non lo uso piu da anni , quindi fai te, meglio trovare un altro programma per la musica ,una volta mi e arr anche un virus tramite winamp, e con lui ho Chiuso definitivamente .

scusa, ma a me pare stranissimo un virus tramite winamp :confused:

comunque, se ti basta solo ascoltare la musica, personalmente uso la vecchia 2.95 e ne sono felice :)

robyy
13-06-2009, 12:40
dopo tante ricerche ho ristretto le mie scelte sul nuovo Asus 1008ha - 1005ha e il samsung nc10 a prezzi praticamente quasi uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....avete consigli sulla scelta?

onatepp
13-06-2009, 12:56
Ciao, ho lo stesso problema. Qualcuno mi potrebbe dire come fare i settaggi?
Su un'altro monitor esterno funziona benissimo.
Premetto che non sono un novizio.
Antonio

allora, le risoluzioni che posso mettere sono tutte strane tipo 1600x900 1600x1200 800x2500 o cose del genere.. ma la mia risoluzione 1650x1050 non c'è.

qualsiasi risoluzione metto di quelle che posso tutti i caratteri sullo schermo si vedono deformi e non si legge nulla. l'unica accettabile è 800x600

premetto che è collegato tramite vga (ovviamente)

tu come lo colleghi? e come lo imposti?

grazie

Dr.FrankenHouse
13-06-2009, 18:24
Ciao a tutti,
sto cercando di seguire le impostazioni per l'audio al primo post...ma sorge un dubbio: come faccio a capire quando sto nei parametri intermedi?(7 5 10 e negativi)

Roman91
13-06-2009, 20:24
dopo tante ricerche ho ristretto le mie scelte sul nuovo Asus 1008ha - 1005ha e il samsung nc10 a prezzi praticamente quasi uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....avete consigli sulla scelta?

sicuramente l'asus 1005ha. dovrebbe uscire a luglio a circa 300-350 euro. rispetto agli altri ha: il design, la batteria, le performance.

FrancescoNC10
14-06-2009, 06:38
Ciao a tutti,
sto cercando di seguire le impostazioni per l'audio al primo post...ma sorge un dubbio: come faccio a capire quando sto nei parametri intermedi?(7 5 10 e negativi)

Ciao, non puoi devi andare "a naso".

kuabba82
14-06-2009, 09:45
Salve devo chiedervi una cosa. Mio zio ha preso questo netbook con la vodafone, mi ha appena chiamato dicendomi che ultimata l'installazione selezionando sempre lingua italiana era tutto a posto, ma al riavvio tutti i caratteri di windows xp sono sballati, e compaiono quei quadratini e quei caratteri inesistenti come se non fosse presente il set di caratteri...
Avete idea di cosa sia? Io ora vado da lui a vedere cosa può essere successo, ma non so esattamente dove andare a guardare...

^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2009, 09:45
raga ho bisogno di una cosa

devo installare xp sul nc10 e non ho la partizione nascosta di sistema

ho pero' i cd originali ma non un lettore esterno

come e con cosa metto il contenuto del cd su una chiavetta? basta che sposto il contenuto del cd in una chiavetta a devo far qualcos altro?

grazie

silas
14-06-2009, 10:59
^;27840901']raga ho bisogno di una cosa

devo installare xp sul nc10 e non ho la partizione nascosta di sistema

ho pero' i cd originali ma non un lettore esterno

come e con cosa metto il contenuto del cd su una chiavetta? basta che sposto il contenuto del cd in una chiavetta a devo far qualcos altro?

grazie

no, non basta copiare il contenuto del cd in una chiavetta. Devi rendere la penna avviabile. Ora non ricordo come ho fatto, comunque cercando con google qualcosa tipo "usb bootable xp" trovai come fare. Se ritrovo il sito te lo scrivo.

luther666
14-06-2009, 11:02
ragazzi perdonatemi se mi insersco così nella discussione...
pernso di aver capito che l'unico netbook che valga la pena acquistare è l'nc20
dovrebbe essere l'unico la cui risoluzione impedisce lo scroll orizzontale...giusto?

Neon68
14-06-2009, 11:38
dovrebbe essere l'unico la cui risoluzione impedisce lo scroll orizzontale...giusto?

I net hanno tutti la stessa risoluzione 1024x600 (Acer Aspire One 751 escluso).
Forse non ho capito la domanda?

atomico82
14-06-2009, 12:12
I net hanno tutti la stessa risoluzione 1024x600 (Acer Aspire One 751 escluso).
Forse non ho capito la domanda?

l'nc20 è un 12'' e la risoluzione è maggiore.

Neon68
14-06-2009, 12:19
l'nc20 è un 12'' e la risoluzione è maggiore.

Lapsus di lettura..... grazie. ;)

Allora il NC20 non è l'unico a risoluzione maggiore, c'è anche l'Acer One 751, peccato per il processore poco potente.... Z520 da 1.3 GHz

walter sampei
14-06-2009, 12:41
ragazzi perdonatemi se mi insersco così nella discussione...
pernso di aver capito che l'unico netbook che valga la pena acquistare è l'nc20

lo scroll orizzontale e' un problema dei vecchi eee da 7 pollici, con risoluzione 800*480.

una volta che hai 1024 pixel in orizzontale, per qualche anno sei a posto :)

luther666
14-06-2009, 13:22
ma perchè scusa la risoluzione 1024x600 nn scrolla lo stesso con alcuni siti?/prg?

kuabba82
14-06-2009, 13:48
Salve devo chiedervi una cosa. Mio zio ha preso questo netbook con la vodafone, mi ha appena chiamato dicendomi che ultimata l'installazione selezionando sempre lingua italiana era tutto a posto, ma al riavvio tutti i caratteri di windows xp sono sballati, e compaiono quei quadratini e quei caratteri inesistenti come se non fosse presente il set di caratteri...
Avete idea di cosa sia? Io ora vado da lui a vedere cosa può essere successo, ma non so esattamente dove andare a guardare...

Mi quoto...nessuno sa cosa possa essere successo?

walter sampei
14-06-2009, 13:51
ma perchè scusa la risoluzione 1024x600 nn scrolla lo stesso con alcuni siti?/prg?

no, da problemi con programmi (quasi sempre giochi) che vorrebbero la 1024*768 o comunque 4:3, e allora ti trovi il sotto tagliato.

per inciso, un problema simile (ma al contrario, monitor troppo largo rispetto all'altezza) succede sul mio nuovo hp 6735s, dove alcuni giochi girano in modalita' 4:3 indipendentemente dalla risoluzione, e allora ai lati ho 2 bande nere. assolutamente non problematiche, ma non mi dispiacerebbe usare tutto lo spazio disponibile :)

littlekini
15-06-2009, 13:53
Ciao a tutti!!!

In questi giorni il Sammy mi sta dando un po' di problemini (schermate blu [Page in non defaul area o una cosa simile] e blocchi completi)

Ho notato che avviene più o meno sempre mentre ascolto musica cn winamp (ultima versione)

Qualcuno ha avuto lo stesso problemo per caso???

Nonostante il cambio di programma i problemi sussistono (ora mi da anche IRQL NOT LESS OR EQUAL). Ho letto di far girare memtest per verificare la ram... Zero errori

Vi posto lo screen dei Conflitti / Condivisioni
Magari qualcuno capisce il motivo dei miei blue screen...

http://img14.imageshack.us/img14/4121/conflitticondivisioni.jpg

^[H3ad-Tr1p]^
15-06-2009, 18:32
mi dite ragazzi,quanto era grande la partizione nascosta per i backup ed i ripristini che devo ripristinare un nc10 come originale? io ho messo ubuntu

devo poi installare xp tramite la chiavetta,se avete qualche link su come fare per metttere il contenuto di xp sulla chiavetta in modo che mi booti e possa far l installazione mi fate un favore che non ho trovato nulla di valido

poi per rendere la partizione del disco nascosta?

lucacali87
16-06-2009, 08:09
per xp sulla chiavetta cerca su google ,io l'ho fatto tramite le tantissime guide.
Per la partizione nn ricordo quanto fosse,dato che l'ho eliminata,ma ricordo che si sceglieva la dimensione all'inizio

marianhala
16-06-2009, 10:18
^;27858593'] mi dite ragazzi,quanto era grande la partizione nascosta ? cca 6gb

^;27858593'] se avete qualche link su come fare per metttere il contenuto di xp sulla chiavetta

leggi qui http://digiex.net/guides-tutorials/1319-how-install-windows-7-windows-vista-usb-stick-memory-card.html
http://snipurl.com/k7wyq [digiex_net]

carminepo
16-06-2009, 13:09
sto cercando il modem integrato 3g che è presente nel modello vodafone, dove posso acquistarlo?

life983
16-06-2009, 16:30
Ciao ragazzi,

ho effettuato qualche ricerca, ma non ho trovato qualcosa di utile purtroppo...
Ho un Samsung NC10, quello Vodafone con modem HSDPA/HSUPA integrato.
Funziona senza problemi con tutti i gestori mobili, però non so come bloccarlo in 3G/HSPDA in modo da usarlo senza problemi con la sim TRE.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo! ;)

^[H3ad-Tr1p]^
16-06-2009, 17:39
cca 6gb

leggi qui http://digiex.net/guides-tutorials/1319-how-install-windows-7-windows-vista-usb-stick-memory-card.html
http://snipurl.com/k7wyq [digiex_net]

grazie ...e' che non ho vista ma solo xp...va be' vedro' di farlo lo stesso

collegando un lettore esterno tramite usb,come collego gli hd esterni e' possibile installare tramite il cd originale comunque presumo? al masimo in caso uso quello....dovo andarne a ricuperare uno

io vendo comunque un nc10 con 2Gb di ram,con scontrino mediaworld ecc ecc

se sapete se interessa a qualcuno ditregli di contattarmi in pvt

casacup
16-06-2009, 18:01
Ciao ragazzi,

ho effettuato qualche ricerca, ma non ho trovato qualcosa di utile purtroppo...
Ho un Samsung NC10, quello Vodafone con modem HSDPA/HSUPA integrato.
Funziona senza problemi con tutti i gestori mobili, però non so come bloccarlo in 3G/HSPDA in modo da usarlo senza problemi con la sim TRE.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo! ;)

ciao sfortunato concittadino :)

non ho messo mano al portatile, ma solitamente nelle impostazioni del software è possibile scegliere la tipologia di rete, ovvero permettere l'umts/gprs o lockandolo solo sull'uno o sull'altro. Non so però come sia il software integrato vodafone... conviene attendere lumi di qualcuno che ci ha messo mano.

life983
16-06-2009, 18:53
ciao sfortunato concittadino :)

non ho messo mano al portatile, ma solitamente nelle impostazioni del software è possibile scegliere la tipologia di rete, ovvero permettere l'umts/gprs o lockandolo solo sull'uno o sull'altro. Non so però come sia il software integrato vodafone... conviene attendere lumi di qualcuno che ci ha messo mano.

Ciao a te!
Io preferisco definirci "Fortunati concittadini", visto quello che è successo e il poterlo ancora raccontare ;)

Quanto al pc, spulciando ho trovato nelle impostazioni del programmino per la gestione delle connessioni, Samsung Connection Manager, nel sottomenù "Impostazioni di rete" questa schermata:

http://img23.imageshack.us/img23/2847/samsungx.th.png (http://img23.imageshack.us/i/samsungx.png/)

Ora, mi è sufficiente lasciare la prima opzione, Modalita di rete, su UMTS 2100 e Seleziona rete in automatico, oppure devo anche manualmente selezionare la rete, come visualizzato nell'immagine?

casacup
16-06-2009, 19:03
quali altre opzioni ci sono oltre ad umts 2100?

in ogni caso dovrebbe bastare lockare in umts e stop, come succede per i cellulari. La ricerca della rete dovrebbe essere automatica in quanto, se non ricordo male, l'unico umts che la tre sfrutta è il proprio, mentre in gprs sfrutta la rete tim (ed è lì che ti fregano i soldi).

life983
16-06-2009, 19:22
quali altre opzioni ci sono oltre ad umts 2100?

in ogni caso dovrebbe bastare lockare in umts e stop, come succede per i cellulari. La ricerca della rete dovrebbe essere automatica in quanto, se non ricordo male, l'unico umts che la tre sfrutta è il proprio, mentre in gprs sfrutta la rete tim (ed è lì che ti fregano i soldi).

Le altre possibili scelte sono:

Automatico
GSM 850
GSM 900
GSM 1800
GSM 1900
GSM 850/1900
GSM 900/1800
UMTS 900
UMTS 1900
UMTS 2100

casacup
16-06-2009, 19:44
con automatico dovrebbe poter passare da gprs a umts liberamente, cosa che tu non vuoi.

quindi la scelta umts è quella corretta: resta solo da capire quale sia quella giusta. Ma in fondo ti basta provare per vedere quale funzioni, dato che sicuramente sarà la rete dell'operatore 3. Inizia con 2100 comunque.

E tieni d'occhio il fregnetto che ti dice la rete a cui sei connesso: se per caso passa al gprs o all'edge, qualcosa non è andato bene... naturalmente per questa prova dovresti muoverti un pò in giro :)

life983
16-06-2009, 19:51
con automatico dovrebbe poter passare da gprs a umts liberamente, cosa che tu non vuoi.

quindi la scelta umts è quella corretta: resta solo da capire quale sia quella giusta. Ma in fondo ti basta provare per vedere quale funzioni, dato che sicuramente sarà la rete dell'operatore 3. Inizia con 2100 comunque.

E tieni d'occhio il fregnetto che ti dice la rete a cui sei connesso: se per caso passa al gprs o all'edge, qualcosa non è andato bene... naturalmente per questa prova dovresti muoverti un pò in giro :)

Ho letto in rete che l'HSDPA funziona sulla frequenza 2100...quindi imposto così e poi provo!
Grazie mille!

OT.

In bocca al lupo...IMMOTA MANET!

casacup
17-06-2009, 11:39
semper fidelis :)

(oddio no così rispondono i marines :D)

Domanda: ho installato twofingerscroll, ma ho problemi con firefox. Nel senso che invece che farmi lo scroll, con il movimento di due dita sul pad invece mi gestisce lo zoom... come sistemo questa cosa?

ps non ho un lettore cd con cui provare, ma nei cd allegati al notebook c'è qualche software utile o interessante che non è ancora installato?

sierra75
17-06-2009, 12:30
finalmente è arrivato :D

Voi avete tenuto mc afee com AV ???

Dite di tenere il disco rigido partizionato??o uno unico??

sierra75
17-06-2009, 12:54
normale che per fare la P minuscola debbo sempre schiacciare shift +fn ??:mbe:

Micky70
17-06-2009, 13:19
finalmente è arrivato :D

Voi avete tenuto mc afee com AV ???

Dite di tenere il disco rigido partizionato??o uno unico??

Assolutamente no, eliminato come un missile. Avira Free 9 italiano, consiglio la versione premium a 19,95 all'anno (il miglior antivirus in commercio)

Crush
17-06-2009, 13:20
è uscito un kaspersky appositamente per netbook, che mi dite?

Micky70
17-06-2009, 13:39
è uscito un kaspersky appositamente per netbook, che mi dite?

Non mi risulta, se e' cosi' dovresti dare maggiori info. Comunque non voglio una versione light di un antivirus, ma un antivirus e basta. Se fosse davvero una version per netbook vorrebbe dire che o manca di qualcosa per alleggerirlo o qualcosa in meno per ridurre il prezzo.

La richiesta era per un ottimo antivirus, e questo e' Avira

Vedi: www.av-comparatives.org

Crush
17-06-2009, 13:51
Non mi risulta, se e' cosi' dovresti dare maggiori info. Comunque non voglio una versione light di un antivirus, ma un antivirus e basta. Se fosse davvero una version per netbook vorrebbe dire che o manca di qualcosa per alleggerirlo o qualcosa in meno per ridurre il prezzo.

La richiesta era per un ottimo antivirus, e questo e' Avira

Vedi: www.av-comparatives.org

infatti uso avira sul fisso, ma sta roba è interessante
http://www.geekissimo.com/2009/06/16/kaspersky-internet-security-per-netbook-ne-vale-la-pena/

littlekini
17-06-2009, 15:21
Io uso il NOD 32 della Eset e mi trovo molto bene...

Thunder01
17-06-2009, 17:01
avast free edition :)

sierra75
17-06-2009, 17:02

up :D

Appena montato la ram nuova.........tutto ok cosi' a primo impatto.........

D3vil
17-06-2009, 17:12
avast free edition :)

Idem, leggerissimo, e fa il suo sporco lavoro!!:D

jazzprofile
17-06-2009, 17:58

non è che hai abilitato il tasterino numerico ?? se si, premi fn+F11......

sierra75
17-06-2009, 18:55

ok,domani provo,ma non mi pare di aver attivato sta funzione.......

grazie ......

ma per curiosità dove trovo il manuale completo che mi spiega tutte ste sottofunzioni ?? nella scatola non c'era niente di particolare :mbe: :mbe: oltre a garanzia,attivazione xp e i vari cd a corredo....

jazzprofile
17-06-2009, 19:17
ok,domani provo,ma non mi pare di aver attivato sta funzione.......

grazie ......

ma per curiosità dove trovo il manuale completo che mi spiega tutte ste sottofunzioni ?? nella scatola non c'era niente di particolare :mbe: :mbe: oltre a garanzia,attivazione xp e i vari cd a corredo....

qua: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&group_cd=&type=mini_notebook&type_cd=05060000&subtype=mini_notebook&subtype_cd=05060100&model_nm=NP-NC10&dType=D&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=05060100&disp_nm=NC10+KA03 o nel CD.

FrancescoNC10
17-06-2009, 21:07
sto cercando il modem integrato 3g che è presente nel modello vodafone, dove posso acquistarlo?

Che io sappia se hai un nc10 "nato" senza modem integrato non puoi aggiungerlo/cambiarlo, a cosa ti servirebbe?

sierra75
18-06-2009, 06:13
qua: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&group_cd=&type=mini_notebook&type_cd=05060000&subtype=mini_notebook&subtype_cd=05060100&model_nm=NP-NC10&dType=D&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=05060100&disp_nm=NC10+KA03 o nel CD.

grazie

carminepo
18-06-2009, 10:25
Che io sappia se hai un nc10 "nato" senza modem integrato non puoi aggiungerlo/cambiarlo, a cosa ti servirebbe?

la scheda madre è predisposto per l'aggancio del modem....basta solo trovarlo

mapo84
18-06-2009, 11:55
la scheda madre è predisposto per l'aggancio del modem....basta solo trovarlo

...e saldare il socket a manina.
sì sì. volendo si può fare di tutto...
comunque se ne era già parlato.

sierra75
18-06-2009, 12:32

io continuo a dover premere fn per scrivere la o al posto del 6 :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro:

MuCcIo
18-06-2009, 14:33
Guarda che hai il tastierino numerico attivato... Per quello ti fa il 6...
La I farà il 5 immagino.

onatepp
18-06-2009, 15:37
Nessuno mi aiuta? Please.............

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, ho lo stesso problema. Qualcuno mi potrebbe dire come fare i settaggi?
Su un'altro monitor esterno funziona benissimo.
Premetto che non sono un novizio.
Antonio

Quote:
Originariamente inviato da atomico82
allora, le risoluzioni che posso mettere sono tutte strane tipo 1600x900 1600x1200 800x2500 o cose del genere.. ma la mia risoluzione 1650x1050 non c'è.

qualsiasi risoluzione metto di quelle che posso tutti i caratteri sullo schermo si vedono deformi e non si legge nulla. l'unica accettabile è 800x600

premetto che è collegato tramite vga (ovviamente)

tu come lo colleghi? e come lo imposti?

grazie

lucacali87
18-06-2009, 17:08
La I farà il 5 immagino.

a me lo faceva linux sto fatto,ma solo se avviavo da penna usb

85francy85
18-06-2009, 18:05
Ciao a tutti

ho appena preso il samsung n110 il "successore" del nc10. Appena sballato e dopo un paio di riavvii sembra veramente veloce, molto piu di quanto mi aspettassi da un netbook :eek: . L'unica "pecca è la mancanza del doppio tasto nel trackpad e la piccolezza dello stesso, per il resto è fantastico:D
A parte gli elogi avrei una domanda da porre ai possessori
Quale è la durata reale della batteria ?

sierra75
18-06-2009, 18:28
La I farà il 5 immagino.

hai ragione,finalmente ho risolto
grazie ancora.

Altra domanda...........è fattibile non far mai spegnere il pc?? cioè senza dover schiacciare il pulsante di accensione dopo troppo tempo che non si tocca??

carminepo
19-06-2009, 07:09
Ciao a tutti

ho appena preso il samsung n110 il "successore" del nc10. Appena sballato e dopo un paio di riavvii sembra veramente veloce, molto piu di quanto mi aspettassi da un netbook :eek: . L'unica "pecca è la mancanza del doppio tasto nel trackpad e la piccolezza dello stesso, per il resto è fantastico:D
A parte gli elogi avrei una domanda da porre ai possessori
Quale è la durata reale della batteria ?

l'ho preso pure io ieri sera....mi sembra molto migliore, ho notato che dietro non c'è l'ingresso sim per un futuro modem....

sierra75
19-06-2009, 09:37
qualcuno usa core temp??

Mi segna 72 ° :mbe: :mbe:

normale??

biolca
19-06-2009, 12:14
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.

Ho un Samsung NC10 acquistato con Vodafone e scrivo per chiedere se qualcuno sa dove reperire il programma "samsung connection manager" che era incluso nei cd all'interno della confezione che ovviamente non ho più -.-'

Grazie mille,

ciao a tutti!

sierra75
19-06-2009, 13:04
raga,qualcuno mi dice come togliere l'icona blutoo dal desktop?? con clik destro non esce la scritta elimina..................

grazie

Rbx88
19-06-2009, 13:36
raga,qualcuno mi dice come togliere l'icona blutoo dal desktop?? con clik destro non esce la scritta elimina..................

grazie

Fai la pulitura Desktop, in Xp si toglie ma in win7 non sono riuscito a toglierla -.-'

sierra75
19-06-2009, 15:47
Fai la pulitura Desktop, in Xp si toglie ma in win7 non sono riuscito a toglierla -.-'

:mbe:

sono un po niubbio :D

dove la trovo sta funzione "pulitura desktop" ??

primoprincipe
20-06-2009, 09:21
dove? :confused:
Ciao... mi servirebbe gentilmente il dvd di ripristino per poter ricreare le partizioni sul mio samsung nc 10. Se x caso lo tieni e puoi aiutarmi, troviamo il modo di risolvere. Grazie in anticipo

Rbx88
20-06-2009, 09:36
:mbe:

sono un po niubbio :D

dove la trovo sta funzione "pulitura desktop" ??

Tasto destro, proprietà dello schermo, dove selezioni lo sfondo Personalizza Desktop

poi ci dovrebbe essere li, sinceramente ora come ora a memoria mi sembra che sià li, poi non ricordo bene!

Eten
20-06-2009, 12:03
Salve ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta al mio problema... Ho preso un Samsung nc10 con la promozione vodafone, solo che, su Ubuntu remix, non riesco a vedere tra le connessioni quella relativa al modem 3g interno... Quando facevo partire la distro da pendrive funzionava, adesso nulla. Ps ho creato una connessione vodafone 3G ma non me la vede tra le connessioni disponibili... Qualcuno sa darmi una mano??

Grazie

Markol
20-06-2009, 13:16
Appena preso su mw online...299€ più la sped. ovviamente. Finalmente ho il mio netpc:D

robyy
20-06-2009, 15:59
Ho trovato anche io un Samsung NC10 a 299€ con queste caratteristiche: SAMSUNG NC10 KA03
Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1 GB - Display Lcd 10,2" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows XP Home
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - Card reader 3 in 1

non capisco perchè sempre nello stesso sito danno un'altro NC10 A 399€: SAMSUNG NC10 KA04
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - Batteria 6 celle

...in cosa si differenziano?

braga
20-06-2009, 16:01
Ho trovato anche io un Samsung NC10 a 299€ con queste caratteristiche: SAMSUNG NC10 KA03

non capisco perchè sempre nello stesso sito danno un'altro NC10 A 399€: SAMSUNG NC10 KA04

sono identici, cambia solo il colore. Si vede che devono smaltire le scorte di quelli bianchi

Markol
20-06-2009, 16:10

Ci sono in più 2gb di ram da installare....guarda bene;)

braga
20-06-2009, 16:12
Ci sono in più 2gb di ram da installare....guarda bene;)

non in tutti è così. QUesti due ad esempio sono degli NC10 lisci, senza ram aggiuntiva e costano sempre 399 €:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1855604&langId=-1&category_rn=60653632

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1975154&langId=-1&category_rn=60653632

Markol
20-06-2009, 17:21
non in tutti è così. QUesti due ad esempio sono degli NC10 lisci, senza ram aggiuntiva e costano sempre 399 €:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1855604&langId=-1&category_rn=60653632

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1975154&langId=-1&category_rn=60653632

Blu e nero sono i colori più venduti ecco perchè non c'è sconto:)

atomico82
20-06-2009, 17:55
bianco non è male.. e si evitano quelle tremende ditate che sul blu sono oscene..

braga
20-06-2009, 23:14
Blu e nero sono i colori più venduti ecco perchè non c'è sconto:)

certo però che 100 € di differenza sono davvero tanti... alla faccia del colore più o meno venduto :D

viger
20-06-2009, 23:19
Negli scorsi mesi andava molto il bianco (effetto mac), da un pò però sul mercato sono talmente diffusi i net con questo colore che probabilmente il pubblico inizia a preferire altri colori.

Loro però avranno i magazzini pieni sulle stime dei mesi passati.

In un centro commerciale nella mia zona vendevano un navigatore Gps touch da 4,3" con Bluetooth, vivavoce, 2 giga, visualizzazione 3D con sconto del 70% (prezzo finale 79euro!!) con mappe di 22 stati europei.
Incuriosito sono andato a vedere su internet il prezzo e l' ho trovato nelle news di alcuni siti del settore che lo pubblicizzavano come un modello di punta appena uscito (new di 2 mesi fà), prezzo al pubblico 400€!!!!

Questo mi ha fatto pensare su che margini lavorano i distributori in italia nel campo informatico.

Rbx88
20-06-2009, 23:23
Io l'ho preso bianco, lo stavo prendendo blu, perchè fuori rimane davvero bello, poi però ho preferito il bianco che, apparte il prezzo è decisamente piu bello ed elegante!;)

Poi + na questione de gusti personali,....come dire: A me, Me piace!:D

Eten
21-06-2009, 08:07
Salve ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta al mio problema... Ho preso un Samsung nc10 con la promozione vodafone, solo che, su Ubuntu remix, non riesco a vedere tra le connessioni quella relativa al modem 3g interno... Quando facevo partire la distro da pendrive funzionava, adesso nulla. Ps ho creato una connessione vodafone 3G ma non me la vede tra le connessioni disponibili... Qualcuno sa darmi una mano??

Grazie

Nessuno che mi possa aiutare?? Novità eri mi è comparsa tra le connessioni la rete Vodafone ma non riuscivo a collegarmi, è come se su Ubuntu Remix non ci fosse segnale... Ma da windows mi collego tranquillamente. Help

silas
21-06-2009, 10:32
qualcuno sa il motivo per cui easy resolution manager non cambia la risoluzione ?
Prima funzionava benissimo, oggi ho rispistinato il sistema e dopo averlo reinstallato nn funziona più a dovere, cioè la risoluzione rimane sempre 1024 x 600.

carminepo
21-06-2009, 17:45
dalle pagine precedente ho letto che per dissattivare il wi-fi bisognava andare nel bios, io ho il samsung n110 c'è il tasto FN+F9 per attivare e disattivare, nc10 non c'è l'ha? dovrebbe essere la stessa tastiera?

lucacali87
21-06-2009, 18:23
certo che ha il tasto,dal bios lo disattivi all'avvio o lo imposti come ultimo utilizzo

braga
21-06-2009, 18:54
fatemi capire: non è presente un interruttore switch che accende e spegne la ricezione wi-fi?

atomico82
21-06-2009, 19:15
fatemi capire: non è presente un interruttore switch che accende e spegne la ricezione wi-fi?

non esiste uno switch MECCANICO ma solo software (fn+f9).
quando parlavano di bios era x chi aveva l'esisgenza di averlo spento all'avvio...

braga
21-06-2009, 19:24
non esiste uno switch MECCANICO ma solo software (fn+f9).
quando parlavano di bios era x chi aveva l'esisgenza di averlo spento all'avvio...

ok, ora ho capito. grazie :)

Micky70
22-06-2009, 08:19
Appena preso su mw online...299€ più la sped. ovviamente. Finalmente ho il mio netpc:D

Negli scorsi mesi andava molto il bianco (effetto mac), da un pò però sul mercato sono talmente diffusi i net con questo colore che probabilmente il pubblico inizia a preferire altri colori.

Loro però avranno i magazzini pieni sulle stime dei mesi passati.

In un centro commerciale nella mia zona vendevano un navigatore Gps touch da 4,3" con Bluetooth, vivavoce, 2 giga, visualizzazione 3D con sconto del 70% (prezzo finale 79euro!!) con mappe di 22 stati europei.
Incuriosito sono andato a vedere su internet il prezzo e l' ho trovato nelle news di alcuni siti del settore che lo pubblicizzavano come un modello di punta appena uscito (new di 2 mesi fà), prezzo al pubblico 400€!!!!

Questo mi ha fatto pensare su che margini lavorano i distributori in italia nel campo informatico.

O avevano sbagliato e si sono pentiti, o e' finita la super promo. Ora e' a 349 il bianco.

Oppure tanti frequentatori di HW si sono fiondati a comprarlo.
:D :D :D

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1728908&langId=-1&category_rn=60653632

Stesso prezzo del ACER Aspire One D150-1BW con caratteristiche identiche, ma estetica secondo me bruttissima rispetto a Sammy

Rbx88
22-06-2009, 08:21
Si dai, il sammy a parità di prezzo e di prestazioni è superiore!!!!:D

Thunder01
22-06-2009, 16:13
raga, ho bisogno di una delucidazione...

ma anche a voi in avvio l'Nc10 quando deve caricare l'icona del Wi-Fi resta bloccato per un pò di tempo, tipo 1 o 2 minuti che non funzionano neanche i tanti veloci?

tra l'altro l'hard disk neanche funzione in quel periodo... boh...

premetto che sono già in Xp quando succede :)

lucacali87
23-06-2009, 10:33
mai successo ne con xp ne con seven o ubuntu

Thunder01
23-06-2009, 11:18
che sia per colpa della modalità "massima durata della batteria" ? oppure colpa di openoffice?

lucacali87
23-06-2009, 12:15
la prima no,la seconda nn so perchè ho office:D

Dr.FrankenHouse
24-06-2009, 10:55
So che sto per chiedere qualcosa simile a voler la luna ma...qualcuno per caso sa se The Sims 3 ha qualche possibilità di girare sul piccolino?Anche a dettagli minimissimi...la mia ragazza sta rompendo che vuole giocarci -.-

Rbx88
24-06-2009, 13:02
So che sto per chiedere qualcosa simile a voler la luna ma...qualcuno per caso sa se The Sims 3 ha qualche possibilità di girare sul piccolino?Anche a dettagli minimissimi...la mia ragazza sta rompendo che vuole giocarci -.-

The sims 1 se non erro ci gira nell'NC10...il 2 non penso...quindi di conseguenza neanche il 3.... mi dispiace...

sierra75
24-06-2009, 21:23
non avete un mini elenco dei giochi che ci girano?? i sa mai che ne installo qualcuno per il mare :D

spugnarturo
24-06-2009, 21:31
non avete un mini elenco dei giochi che ci girano?? i sa mai che ne installo qualcuno per il mare :D
bastano ?
Portable Ancient TriJong
Portable AncientQuestofSaqqarah1_19
Portable Backspin_Billiards
Portable Ballhalla1_001
Portable Bejeweled 2
Portable BejeweledTwist1_0_3_7482
Portable CueClub1_64
Portable DDD_Pool__v5_50
Portable Diamond Drop 2
Portable EnchantedCavern1_0
Portable HoyleEnchantedPuzzles1_03
Portable Karu
Portable Luxor4QuestfortheAfterlife1_0
Portable Matchblox 2 Abrams Quest
Portable PeggleExtreme1_01
Portable PeggleNightsDeluxe1_0
Portable RainbowWeb2
Portable SolSuite
Portable Sparkle1_08_0050
Portable The Golden Path of Plumeboom
Portable Tumblebugs
Portable Yumsters_2AroundtheWorld1_0_0_18

sierra75
24-06-2009, 21:39
bastano ?
Portable Ancient TriJong
Portable AncientQuestofSaqqarah1_19
Portable Backspin_Billiards
Portable Ballhalla1_001
Portable Bejeweled 2
Portable BejeweledTwist1_0_3_7482
Portable CueClub1_64
Portable DDD_Pool__v5_50
Portable Diamond Drop 2
Portable EnchantedCavern1_0
Portable HoyleEnchantedPuzzles1_03
Portable Karu
Portable Luxor4QuestfortheAfterlife1_0
Portable Matchblox 2 Abrams Quest
Portable PeggleExtreme1_01
Portable PeggleNightsDeluxe1_0
Portable RainbowWeb2
Portable SolSuite
Portable Sparkle1_08_0050
Portable The Golden Path of Plumeboom
Portable Tumblebugs
Portable Yumsters_2AroundtheWorld1_0_0_18

:D :D

grazie

Bulz rulez
25-06-2009, 11:23
ragazzi dove è possibile acquistare un nc10 con modem HSDPA, possibilmente nero??

E' per una amica che possiede già una flat internet con vodafone solo che ovviamente il cellulare le sta stretto e vorrebbe questo netbook...

Mi ha fatto un paio di domande a cui non ho saputo però dare risposta:

1)inserendo la Sim nel modem il telefono è in grado di fare e ricevere anche chiamate/sms/mms?

2)Necessita di un software specifico per installare la connessione??

Alberto230269
26-06-2009, 04:42
Sapete se il gioco braid riesce a girare in modo decente? Grazie

Mikez70
26-06-2009, 06:19
ragazzi dove è possibile acquistare un nc10 con modem HSDPA, possibilmente nero??

E' per una amica che possiede già una flat internet con vodafone solo che ovviamente il cellulare le sta stretto e vorrebbe questo netbook...

Mi ha fatto un paio di domande a cui non ho saputo però dare risposta:

1)inserendo la Sim nel modem il telefono è in grado di fare e ricevere anche chiamate/sms/mms?

2)Necessita di un software specifico per installare la connessione??

Il Sammy con modem e' in vendita solo da Vodafone. Costa 479 euro e puoi usarlo con qualsiasi sim esclusa credo la 3. Il software gia' installato e' della Samsung (Connection Manager)

carlito86
27-06-2009, 08:51
ieri ho fatto una cosa un po' porca...mi spiego...ho overclockato la scheda grafica con gmabooster a 400Mhz e...installato la demo di Doom3...per provare,insomma per provare.
Be purtroppo penso si assesti sui 18 frame al secondo anche al minimo in 640 480...e risulta ovviamente ingiocabile,ma di poco...cioè scatta da paura ovviamente,ma se non altro gira.Questo mi fa ben sperare per il futuro di questi dispositivi,ovviamente non pensati per tali applicazioni.

ma che figata masturbare questo pc

Alberto230269
27-06-2009, 09:38
Sapete se il gioco braid riesce a girare in modo decente? Grazie

C'è qualche "anima pia" che ha voglia di scaricare la demo per dirmi se funziona? :)
Dai che è un bel giochillo.
La demo la trovate QUI (http://www.playgreenhouse.com/game/NNONE-000001-01/)

Grazie :)

walter sampei
27-06-2009, 12:54
ieri ho fatto una cosa un po' porca...mi spiego...ho overclockato la scheda grafica con gmabooster a 400Mhz e...installato la demo di Doom3...per provare,insomma per provare.
Be purtroppo penso si assesti sui 18 frame al secondo anche al minimo in 640 480...e risulta ovviamente ingiocabile,ma di poco...cioè scatta da paura ovviamente,ma se non altro gira.Questo mi fa ben sperare per il futuro di questi dispositivi,ovviamente non pensati per tali applicazioni.

ma che figata masturbare questo pc

non ci guadagni tanto comunque, dato che la banda passante della ram e' quella (e dubito che in un netbook ci sia il dual channel, sia per il chipset, sia perche' di solito hanno un solo banco ram :D ) :(

psymarco
27-06-2009, 14:33
ciao a tutti, mi servono i vostri consigli...

Cerco un netbook molto piccolo che possa usare appoggiato sulle gambe in ambienti silenziosi, per almeno 4-5 ore... oppure all'aperto.

Questo vuol dire fresco, ben dissipato e silenzioso, con una batteria a lunga durata ( che non sporga) e un display bello luminoso...

A giocarsela sono asus 901 go, 1000h go e NC10.

Gli asus GO hanno dalla loro il 3g e le batterie, nonchè la community, l'applicativo eeectl e la possibilità di molte modifche, nonhcè i 4 tastini dediicati tra cui le modalità di schermo compresse o alternative.

Samsung cosa offre invece?

Sono tentato dall'NC10 per la qualità della costruzione, i consumi litmitati, la ottima dissipazione e temperatura, nocnhè silenziosità.

Ma esistono software dedicati tipo eeectl? I bios sono configurabili come asus? Si possono modificare impostazioni schermo?

Inoltre la versione special edition perchè è introvabile in italia? Sono io che non sono capace? Avrebbe un bel touchpad più grande e migliore batteria ho letto. Del mutlitouch non me ne faccio nulla, anzi preferisco le periferiche sinaptyc con lo scroll.

Altra domanda: la modifica per il 3g ( in alternativa a una più comoda chiavetta) è già stat testata con successo?

Perchè a differenza della serie go che la tim vende slegata dall'offerta,l'NC10 vodafone si può avere solo contraendo l'abbonamnto da 40 euro al mese, e non vendono solo il pc.

Inoltre si dice che il 3g sul samsung non supporti le schede della Tre e che il bluetooth non si possa disabilitare con combinazioni di tasti ma da gestione periferiche ( lo so , mi sembra una caxxata ma già che ci son chiedo conferma).

Graize mille a chiunque mi saprà fornire consigli utili al mio acquisto.

P

atomico82
27-06-2009, 15:20
ciao a tutti, mi servono i vostri consigli...

Cerco un netbook molto piccolo che possa usare appoggiato sulle gambe in ambienti silenziosi, per almeno 4-5 ore... oppure all'aperto.

Questo vuol dire fresco, ben dissipato e silenzioso, con una batteria a lunga durata ( che non sporga) e un display bello luminoso...

A giocarsela sono asus 901 go, 1000h go e NC10.

Gli asus GO hanno dalla loro il 3g e le batterie, nonchè la community, l'applicativo eeectl e la possibilità di molte modifche, nonhcè i 4 tastini dediicati tra cui le modalità di schermo compresse o alternative.

se parli di batteria.. penso che l'nc10 non lo batte nessuno.. 6h e passa

Samsung cosa offre invece?

Sono tentato dall'NC10 per la qualità della costruzione, i consumi litmitati, la ottima dissipazione e temperatura, nocnhè silenziosità.

Ma esistono software dedicati tipo eeectl? I bios sono configurabili come asus? Si possono modificare impostazioni schermo?
questo non ti so rispondere visto che non conosco gli asus

Inoltre la versione special edition perchè è introvabile in italia? Sono io che non sono capace? Avrebbe un bel touchpad più grande e migliore batteria ho letto. Del mutlitouch non me ne faccio nulla, anzi preferisco le periferiche sinaptyc con lo scroll.
nn so cosa sia questo special edition.

Altra domanda: la modifica per il 3g ( in alternativa a una più comoda chiavetta) è già stat testata con successo?
non ne sono sicuro ma la vedo dura.. alla fine c'è solo lo "spazio" x metterlo, ma poi x metterlo è tutta un'altra storia

Perchè a differenza della serie go che la tim vende slegata dall'offerta,l'NC10 vodafone si può avere solo contraendo l'abbonamnto da 40 euro al mese, e non vendono solo il pc.

non ne ho idea :D

Inoltre si dice che il 3g sul samsung non supporti le schede della Tre e che il bluetooth non si possa disabilitare con combinazioni di tasti ma da gestione periferiche ( lo so , mi sembra una caxxata ma già che ci son chiedo conferma).

questo è vero, ho sentito molti che dicevano che la 3 non andava, ma ho sentito anche che c'è la possibilità di bloccarlo con tre x farlo funzionare, x quanto riguarda il bluetooth.. non esiste una combinazioni di tasti ma disattivarlo è molto facile.. tasto destro sull'icona bluetooth vicino all'orologio e fai disattiva

Rbx88
27-06-2009, 15:23
Salve raga, vi chiedo quà un paio di informazioni, mi servirebbe la massima durata di batteria sfruttabile dal mio nc10.
Premetto che utilizzo windows7 e necessito di una connessione wifi, quindi non potrei disabilitarlo:)

Oltre che ad impostare la luminosità al minimo, il consumo batteria su minimo e non su prestazioni elevate...ci sono altri modi per risparmiare ancora la batteria?

Grazie in anticipo:D

atomico82
27-06-2009, 16:09
Salve raga, vi chiedo quà un paio di informazioni, mi servirebbe la massima durata di batteria sfruttabile dal mio nc10.
Premetto che utilizzo windows7 e necessito di una connessione wifi, quindi non potrei disabilitarlo:)

Oltre che ad impostare la luminosità al minimo, il consumo batteria su minimo e non su prestazioni elevate...ci sono altri modi per risparmiare ancora la batteria?

Grazie in anticipo:D

disabilita tutto quello che non ti serve, a partire dal bluetooth, non collegare apparecchi usb, metti la luminosità al minimo. (xp dovrebbe consumare meno batteria di seven)

psymarco
27-06-2009, 18:46
Beh se cerchi NC10 trovi una versione con batteria maggiorata ( ma che non sporge) e un touchpad più ampio, fino a siforare la tastiera.

Ovvio che non conosci gli asus, però potresti dirmi le possibilità di regolazione che offre il tuo netbook se ti va... a livello di bios o programmi esterni... per overclock, dimensione schermo, ventola e temperatura...

Rbx88
28-06-2009, 01:12
disabilita tutto quello che non ti serve, a partire dal bluetooth, non collegare apparecchi usb, metti la luminosità al minimo. (xp dovrebbe consumare meno batteria di seven)

Ma...come disabilito il bluetooth scusa?
Mi confermate che Xp "consumi" meno batteria di seven?

atomico82
28-06-2009, 09:31

tasto destro sull'icona del bluetooth e fai disabilita :D

Rbx88
28-06-2009, 09:33
tasto destro sull'icona del bluetooth e fai disabilita :D

haha io pensavo che si disabilitasse magari in qualche altro modo:D :D

Crush
28-06-2009, 09:34

l'impressione che ho avuto con 7 sul mio portatile è che ciucci molto di più effettivamente... ma non ho visto se ci son impostazioni per ottimizzare il tutto:rolleyes:

=Vince=
28-06-2009, 21:59
Ciao a tutti ragazzi, volevo acquistare questo notebook, ma avevo bisogno di qualche informazione. Ho visto che l'NC10 che da la Vodafone ha il modem integrato così si evita di avere la chiavetta per le connessioni, ma il mio problema e che dove abito vodafone non prende molto e poi ho visto che il contratto ricaricabile non è tanto conveniente.
Ora volevo chiedervi se potevo ugualmente comprare quello Vodafone però mettendo una scheda TIM all'interno.

Grazie mille!!

ebottaro
28-06-2009, 22:35
C'è qualche "anima pia" che ha voglia di scaricare la demo per dirmi se funziona? :)
Dai che è un bel giochillo.
La demo la trovate QUI (http://www.playgreenhouse.com/game/NNONE-000001-01/)

Grazie :)

Ciao
scaricata la demo e provata, gira tranquillamente senza nessun problema.

und3r91
29-06-2009, 00:11
Ciao, mi spiegate perché a distanza di 10 mesi dalla sua uscita, il prezzo non è variato? Grazie.

und3r91
29-06-2009, 00:24

Se mai 399

Mikez70
29-06-2009, 05:52
Ciao a tutti ragazzi, volevo acquistare questo notebook, ma avevo bisogno di qualche informazione. Ho visto che l'NC10 che da la Vodafone ha il modem integrato così si evita di avere la chiavetta per le connessioni, ma il mio problema e che dove abito vodafone non prende molto e poi ho visto che il contratto ricaricabile non è tanto conveniente.
Ora volevo chiedervi se potevo ugualmente comprare quello Vodafone però mettendo una scheda TIM all'interno.

Grazie mille!!

Si, puoi usare qualsiasi operatore, solo 3 non so se va. Il software che gestisce la connessione e' di Samsung non di vodafone

Crush
29-06-2009, 09:21
Ciao
scaricata la demo e provata, gira tranquillamente senza nessun problema.

un vero capolavoro braid, altro che bel giochillo

Rbx88
29-06-2009, 09:36
Il prezzo a negozio è rimasto invariato, per lo meno da mediaworld, un mio amico l'ha preso a Dicembre e lo pagò 400€, però io che l'ho preso a maggio lo pagai anche io 400€ però mi ci hanno dato anche un lettore dvd slim insieme al net, quindi il prezzo è invariato ma l'offerta è comunque cambiata.

mapo84
29-06-2009, 09:46
Se mai 399

299 è giusto: offerta mw che sarà durata sì e no due giorni!

Micky70
29-06-2009, 10:22
299 è giusto: offerta mw che sarà durata sì e no due giorni!

Confermo 2 giorni

Alberto230269
29-06-2009, 10:58
Confermo 2 giorni
Solo online o anche nei negozi? Grazie.
Ps: e' vero, braid e' un piccolo capolavoro

Micky70
29-06-2009, 11:04
Solo online o anche nei negozi? Grazie.
Ps: e' vero, braid e' un piccolo capolavoro

Era solo online, ora e' a 349 euro il bianco

Alberto230269
29-06-2009, 13:00
Aiuto urgente sono nella cacca.
Sto aspettando un portatile nuovo, ma sembra che per pochi giorni non riesca a portarmelo al mare (parto tra poco e il portatile forse arriva la prox settima... dopo un bel po' di ritardo :muro: )
Quindi sono costretto a prendere un "muletto" che userò per un paio di settimane (ok non pretendo di lavorarci con autocad, però mi servirebbe per scrivere relazioni e fare qualche certificato energetico).
Visto che non posso comprare online (per problemi di tempistica), devo per forza andare in negozio o rivolgermi al mercato dell'usato.,
Ho trovato un nc10 usato (ma praticamente nuovo e con 22 mesi di garanzia) a 300 euro.
In alternativa ho visto in un negozio un medion e1210 a 199 euro.
Quest'ultimo ha un hd da 80 giga e la batteria più piccola del samsung.
Da una parte non mi dispiacerebbe risparmiare 100 euro, dall'altra, se devo rivendere il netbook (perchè userò il mio nuovo note), credo che il samsung sia decisamente più rivendibile

atomico82
29-06-2009, 13:04
Sto aspettando un portatile nuovo, ma sembra che per pochi giorni non riesca a portarmelo al mare (parto tra poco e il portatile forse arriva la prox settima... dopo un bel po' di ritardo :muro: )
Quindi sono costretto a prendere un "muletto" che userò per un paio di settimane (ok non pretendo di lavorarci con autocad, però mi servirebbe per scrivere relazioni e fare qualche certificato energetico).
Visto che non posso comprare online (per problemi di tempistica), devo per forza andare in negozio o rivolgermi al mercato dell'usato.,
Ho trovato un nc10 usato (ma praticamente nuovo e con 22 mesi di garanzia) a 300 euro.
Da una parte non mi dispiacerebbe risparmiare 100 euro, dall'altra, se devo rivendere il netbook (perchè userò il mio nuovo note), credo che il samsung sia decisamente più rivendibile

l samsung diventerebbe di seconda mano però...(o di terza? ) cmq io comprerei il samsung e me lo terrei... che netbook e portatile sono 2 ambiti e usi diversi.

Rbx88
29-06-2009, 13:35
vai col Sammy che non te ne pentirai!

Micky70
29-06-2009, 13:50

Comprati il Sammy da Mediaworld versione bianca 349 euro (NUOVO!!!)

centouno
30-06-2009, 14:54
Non so se è già stato segnalato ma sul sito Samsung è stato rilasciato il nuovo BIOS.

Saluti

Micky70
30-06-2009, 15:53
Non so se è già stato segnalato ma sul sito Samsung è stato rilasciato il nuovo BIOS.

Saluti

Grazie 1000 non avevo visto

Alberto230269
30-06-2009, 17:25
Ciao
Braid .......scaricata la demo e provata, gira tranquillamente senza nessun problema.

Sei sicuro? a me va lentissimo :confused:

und3r91
30-06-2009, 20:51
Cavolo, io vorrei compraro, ma costa 399! :(

ebottaro
30-06-2009, 21:19
Sei sicuro? a me va lentissimo :confused:

Beh si, ho provato solo la parte iniziale, i primissimi schermi, ma si muoveva fluido.
Come impostazioni avevo "normal mode" e disattivato bluetooth, ah e io ho solo 1 giga di ram.
Non so come mai a te vada lento.
Forse i livelli successivi sono più ricchi di particolari?

braga
30-06-2009, 21:23
Cavolo, io vorrei compraro, ma costa 399! :(

usa trovaprezzi.it e vedrai che lo trovi a decine di euro di meno ;)

Decimo_Andrew
30-06-2009, 21:26
ciao a quanto posso venderlo secondo voi il mio bambino?
gli ho messo 2GB di ram e 320GB di HD.
includo anche il lettore/masterizzatore samsung dvd esterno.

lo devo vendere x' per motivi di lavoro ne devo comprare un altro.
io pensavo di venderlo a 400€

braga
30-06-2009, 21:31

a 400 € non te lo compra nessuno secondo me, anche se hai un sacco di accessori e di upgrade hardware. Se vuoi un consiglio, ripristina l'hd originale e mettilo in vendita così, con solo la ram aggiuntiva (che vale 20 €) ad un prezzo indicativo di 260/270 €

spugnarturo
30-06-2009, 21:33

Dipende dalla data d'acquisto, dal colore ecc.
Ma devi farti una domanda:
a quanto lo compreresti tu ?
Ecco, la risposta è il prezzo di partenza per la vendita.

Alberto230269
30-06-2009, 22:41
Beh si, ho provato solo la parte iniziale, i primissimi schermi, ma si muoveva fluido.
Come impostazioni avevo "normal mode" e disattivato bluetooth, ah e io ho solo 1 giga di ram.
Non so come mai a te vada lento.
Forse i livelli successivi sono più ricchi di particolari?

Il netbook l'ho preso oggi e non ho modificato nulla, magari devo aggiorrnare qualche driver. Ho scaricato da steam la versione completa e non riesco a settare la risoluzione (quando vado nel gioco mi mette sempre la stessa risoluzione) mi va a scatti addirittura nella schermata iniziale. Pecceto, mal che vada ci gioco sul portatile

radus
01-07-2009, 01:50
io l'ho prenotato in 21.maggio e ancora niente, quindi.. bisogna aspettare;)

FiNaLmEnTe e arrivato in 30 giugno , che fatiica...uhh mi devo abbituare ora ...come e piccolo in confronto a 15" :D

ps.il mio affare.
presso con promo Q8 a 7300 pct e 229 € , anche quei punti sono stati guadagniati facilmente al epoca delle portabilita vs Wind e per sbaglio sempre mi radoppiavano i punti, ehh ma come e bellino sto gioello!

1 domanda avrei...ho fatto agg tramite sito microsoft, sapete dirmi se per caso arr.come aggiornamento IE7 , mi da un po noia vecchio browser dove devo aprire una pagina a volta !

Decimo_Andrew
01-07-2009, 07:22
a 400 € non te lo compra nessuno secondo me, anche se hai un sacco di accessori e di upgrade hardware. Se vuoi un consiglio, ripristina l'hd originale e mettilo in vendita così, con solo la ram aggiuntiva (che vale 20 €) ad un prezzo indicativo di 260/270 €

però nn posso neanche venderlo al prezzo che proponi tu.

Dipende dalla data d'acquisto, dal colore ecc.
Ma devi farti una domanda:
a quanto lo compreresti tu ?
Ecco, la risposta è il prezzo di partenza per la vendita.

L'ho comprato il 3/12/08 da Euronics e il colore è blu. nessun graffio. io personalmente 300 (ma anche 350) li spenderei. Intendo per tutto.

FrancescoNC10
01-07-2009, 15:14
Che cambia dal vecchio BIOS ? Un modo per fare l' upgrade easy da Ubuntu?

atomico82
01-07-2009, 15:18
Che cambia dal vecchio BIOS ? Un modo per fare l' upgrade easy da Ubuntu?

non esiste.. devi aspettare che esce l'inf e farlo direttamente da bios..

IBYZA
01-07-2009, 17:54
ma il tempo residuo dell abatteria è con il pc in stand bay? perche ad esempio 1 ora fa a aveo 4 ore di autonomia , usandolo per 1 ora ( solo internet) ora ho solo 2 ore , è normale?

Casper81
01-07-2009, 18:39
ragazzi a breve arriverà alla mia ragazza questo nc10 preso con l'offerta della vodafone quindi 39 euro al mese.....
io e anche lei siamo un po ignoranti in materia in parole povere come va questo portatile?
L'uso che ne fa lei è prevalentemente internet, vedere film e qualche programmino semplice tipo word.....
prima aveva un ottimo portatile hp ma penso che questo sia un po più "scadente" in prestazioni, ho letto che la ram si può espandere a 2gb, quanto costa mediamente questo upgrade?
grazie ;)

atomico82
01-07-2009, 19:27
ma il tempo residuo dell abatteria è con il pc in stand bay? perche ad esempio 1 ora fa a aveo 4 ore di autonomia , usandolo per 1 ora ( solo internet) ora ho solo 2 ore , è normale?

lui ti dice il tempo che manca nella situazione attuale, se stai in idle ti darà il tempo se rimani in idle.. se sei in full ti dice il tempo se rimani sempre in full :D