View Full Version : Samsung NC10
ma per curiosità l'x3100 quanto più potente è del gma 950??
ciao ragazzi anche io ho l'NC10. Volevo sapere se anche a voi le animazioni in flash come ad esempio i giochi su facebook vanno rallentate. Motivi? Soluzioni?
Grazie a tutti. Ciaooo!!
ma per curiosità l'x3100 quanto più potente è del gma 950??
In alcune condizioni ha prestazioni doppie , per via del supporto in hardware delle funzioni DX9 come il T&L e l' HDR.
Comunque è bene ribadire che il 950 montato sui netbook viaggia a 133mhz non a 400mhz come da specifiche dei notebook. Quindi è forviante prendere i dati in rete delle prestazioni di questo chip grafico, se lo si fà si tenga conto che su questi prodotti le prestazioni del comparto video vanno ipoteticamente calcolate in 1/3.
...Motivi?
Atom
Nell' animazione se fai tasto destro dovrebbe apparirti un menu a volte (ma solo nelle versioni vecchie purtroppo) è possibile abbassare la qualità del flash. L' immagine si sgrana ma l' animazione diventa sensibilmente piu leggera.
Atom
Nell' animazione se fai tasto destro dovrebbe apparirti un menu a volte (ma solo nelle versioni vecchie purtroppo) è possibile abbassare la qualità del flash. L' immagine si sgrana ma l' animazione diventa sensibilmente piu leggera.
grazie, molto gentile
tecnico75
30-12-2008, 10:42
Scusate se mi ripeto.
Avete provato il livello batteria all'accensione cosa vi da e dopo un pò,magari anche dopo che è andato in modalità eco ?
A me,come avevo detto nei precedenti post,magari mi da 4 ore dopo l'accensione,per poi dopo un pò magari 6 e rotti.
Tutto normale no?
Roadbuster
30-12-2008, 11:03
è normale.
il calcolo della durata viene effettuato su una media dei consumi ogni tot secondi.
il computer per accendersi fa un grande uso di hard disk ram e processore, inoltre caricare tutte le applicazioni all'avvio impegna decisamente l'hardware provocando un intenso uso di energia. quindi le ore iotetiche di durata in quello stato sono 4.
il calcolo viene però poi rieffettuao poco dopo, quando probabilmente il pc è in idle o si sta semplicemente navigando in rete e perciò ha un basso assorbimento, per cui la durata della batteria aumenta.
non è tanto difficile, le batterie non hanno una durata fissa. ovviamente durano meno se c'è più richiesta di energia.
se il portatile ti segna 7 ore di autonomia e poi ti metti a giocare a world of warcraft, di certo non ti si spegne dopo 7 ma dopo 2.
l'unica cosa che potrebbe essere strana è se da una tot percentuale di livello di carica dopo un poco aumentasse ad uno superiore.
ieri aveva una carica residua di 4:30 ore ed effettivamente è rimasta tale giocandoci tutta la notte a medal of honor in lan.
niente male davvero :D
tecnico75
30-12-2008, 11:11
è normale.
il calcolo della durata viene effettuato su una media dei consumi ogni tot secondi.
il computer per accendersi fa un grande uso di hard disk ram e processore, inoltre caricare tutte le applicazioni all'avvio impegna decisamente l'hardware provocando un intenso uso di energia. quindi le ore iotetiche di durata in quello stato sono 4.
il calcolo viene però poi rieffettuao poco dopo, quando probabilmente il pc è in idle o si sta semplicemente navigando in rete e perciò ha un basso assorbimento, per cui la durata della batteria aumenta.
non è tanto difficile, le batterie non hanno una durata fissa. ovviamente durano meno se c'è più richiesta di energia.
se il portatile ti segna 7 ore di autonomia e poi ti metti a giocare a world of warcraft, di certo non ti si spegne dopo 7 ma dopo 2.
l'unica cosa che potrebbe essere strana è se da una tot percentuale di livello di carica dopo un poco aumentasse ad uno superiore.
Mi spiego bene :
praticamente lo accendo carica tutto e vado su batteria e mi da circa 4 ore, dopo un pò anche lasciandolo inutilizzato magari va in basso consumo,riprendo e mi da 7 ore.
Parlo lasciandolo li e giusto guardando due cose.
Normale quindi?
Grazie e pardon se mi ripeto è per capirci :mc:
Mi spiego bene :
praticamente lo accendo carica tutto e vado su batteria e mi da circa 4 ore, dopo un pò anche lasciandolo inutilizzato magari va in basso consumo,riprendo e mi da 7 ore.
Parlo lasciandolo li e giusto guardando due cose.
Normale quindi?
Grazie e pardon se mi ripeto è per capirci :mc:
Si tranquillo, è normale, fa una stima del carico in uso in quel momento, però dato che tra idle e qualsiasi cosa tu faccia il carico varia di conseguenza varia anche la stima della batteria.
In ogni caso se l'uso è costante la stima è attendibile, e di molto, provato io ieri che mi ha fatto giocare 4:30 ore effettive ;)
tecnico75
30-12-2008, 11:41
Si tranquillo, è normale, fa una stima del carico in uso in quel momento, però dato che tra idle e qualsiasi cosa tu faccia il carico varia di conseguenza varia anche la stima della batteria.
In ogni caso se l'uso è costante la stima è attendibile, e di molto, provato io ieri che mi ha fatto giocare 4:30 ore effettive ;)
Ti ringrazio per la chiarezza ;)
Siccome ho un notebook però in quello la batteria è già stata caricata e ricaricata da più di due anni e solitamente scende gradualmente,più o meno veloce.
Però per l'NC10 la cosa è diversa visto che la batteria è nuova ed è alla prima carica,poi anche perchè ci fai più caso,però penso che magari se faccio caso anche al mio notebook magari un pò lo fa ancora.
Ho provato a salvare le impostazioni delle rete wifi con network manager ma ad un certo punto non riesco ad andare avanti perche non riesco a vedere la finestra completa, pure trascinandola ai limiti dello schermo superiore i comandi OK ANNULLA nella parte inferiore restano nascosti.
Qualch'uno ha una soluzione per visualizzare o spostare la finestra piu in alto del limite superiore dello schermo?
Grazie, per ora prodotto BUONO
Ale
Vai su Proprietà Schermo e togli il segno di spunta a "Nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor". Poi imposta 1024x768 come risoluzione e vedrai che potrai visualizzare tutta la finestra ;)
Si toglie come tutti i moduli RAM SO-DIMM.
Dopo aver rimosso lo sportellino, allarghi i due fermi e la memoria si solleva con un angolo di circa 30 gradi, la sfili e ci metti il banco da 2GB, premi il tutto verso il basso in modo che venga bloccata dai fermi, richiudi lo sportellino e sei a posto.
Mi raccomando rimuovi prima la batteria.
In ogni caso se non hai capito, il manuale spiega esattamente come sostituirla.:D
Saluti
e perchè bisognerebbe rimuovere prima la batteria? io non l'ho fatto, ho solo spento il pc e mi sembra non sia successo nulla!
tecnico75
30-12-2008, 15:39
e perchè bisognerebbe rimuovere prima la batteria? io non l'ho fatto, ho solo spento il pc e mi sembra non sia successo nulla!
Diciamo che "è buona norma" staccare sempre l'alimentazione e in questo caso anche la batteria,poi non è detto che per forza debba succedere qualcosa.
centouno
30-12-2008, 15:52
Diciamo che "è buona norma" staccare sempre l'alimentazione e in questo caso anche la batteria,poi non è detto che per forza debba succedere qualcosa.
Esattamente.... è il buon senso che suggerisce di farlo quando si inseriscono nuovi componenti HW.
Può capitare che alcuni componenti siano sempre sotto tensione anche a pc spento, o metti caso che mentre stai montando il nuovo HW premi accidentalmente il tasto di accensione...... Prova ad indovinare il risultato :D
Saluti
Roadbuster
30-12-2008, 16:51
Esattamente.... è il buon senso che suggerisce di farlo quando si inseriscono nuovi componenti HW.
Può capitare che alcuni componenti siano sempre sotto tensione anche a pc spento, o metti caso che mentre stai montando il nuovo HW premi accidentalmente il tasto di accensione...... Prova ad indovinare il risultato :D
Saluti
si blocca e riavvii :Prrr:
centouno
30-12-2008, 17:29
si blocca e riavvii :Prrr:
Si, si, certo....... Tutti svelti..... :D
Saluti
Vai su Proprietà Schermo e togli il segno di spunta a "Nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor". Poi imposta 1024x768 come risoluzione e vedrai che potrai visualizzare tutta la finestra ;)
Provato. Pero' poi devi scorrere con il mouse per visualizzare cio' che normalmente non si vede. Cioe' mi spiego meglio, e' vero che aumenta la risoluzione e quindi posso vedere tutta la finestra, ma per farlo devo farla scorrere, altrimenti ne perdo un pezzo. O sbaglio qualcosa io?
Provato. Pero' poi devi scorrere con il mouse per visualizzare cio' che normalmente non si vede. Cioe' mi spiego meglio, e' vero che aumenta la risoluzione e quindi posso vedere tutta la finestra, ma per farlo devo farla scorrere, altrimenti ne perdo un pezzo. O sbaglio qualcosa io?
ecco mi capita qualche volta anche a me, ma non sò da cosa dipenda...altre volte non c'è bisogno del panning col mouse.
prova AsTray ;)
X TUTTI: mi sono accorto che i giochi girano meglio alla risoluzione nativa e non downscalati.
pietronegsxr
30-12-2008, 21:53
:O ;)
vi va? ;) :O (http://rapidshare.com/files/177886108/BatteryInfo.exe.html)
pietro hai provato un ripristino impostazioni di fabbrica?
si ho provato ma nulla.. l'icona non c'è.. ho scritto al servizio clienti samsung, speriamo serva a qualcosa
per gli 8 giorni non posso piu fare nulla perchè è stato comprato prima di natale..
sul vs netbook in gestione periferiche sotto quale voce trovate la scheda bluetooth? così confronto.. grazie..
Sbaglio o con vista la risoluzione del piccolino non si puo' aumentare?a me non mi fa selezionare la spunta su "nascondi modalita non disponibili su questo monitor" E' normale?
Phoenycs
31-12-2008, 10:08
Buongiorno ragazzi!:)
Ho acquistato da circa una decina di giorni il tanto sospirato e desideratissimo Nc10,e lo trovo veramente eccezionale specie dal punto di vista del rapporto qualità prezzo!:D
Nel mio caso però ho un piccolo problema, e cioè che la scheda wireless Atheros che equipaggia il piccolo di casa Samsung purtroppo non è sufficentemente potente per quelle che sono le mie esigenze!:doh:
Nei giorni scorsi ho letto in questo thread che ci sono già stati altri possessori del piccolino che hanno provveduto a installare una scheda wireless più potente, chiedo cortesemente quindi consiglii, pareri e suggerimenti a chi ha già effettuato l'upgrade della schedina in questione!:rolleyes: :mc:
Vi dico per fare un raffronto che con la scheda wireless sempre della Athereos dell'Asus eee-pc 700 riesco tranquillamente ad agganciarmi al segnale,mentre con quella del Samsung no!:muro: :cry:
Per favore, aiuuuuutoooooooooooooooooo:muro: :mc:
strano io non ho mai avuto problemi con il wifi e il samsung mi aggancia pure meglio del mio notebook, ok che questo e' vecchiotto (avrà 2 o 3 anni) pero'...
GENERALECLUSTER
31-12-2008, 11:45
facciamoci girare SACRED....aiutooo,smanettoni,non parteeeeeeeee.tecnicamente ce la fa a girarlo,(lo gira un eeepc con le stesse caeatteristiche,ma sul sammy cribbio non parte,sforumando il problema e' noto..)ma non perdiamoci d'animo..fatemi partire SACRED sul sammy..
Ho appena montato la memoria da 2GB, come diceva già qualcuno, grosse differenze per ora non ne vedo, vedremo quando sarà sotto sforzo ;)
Phoenycs
31-12-2008, 12:01
strano io non ho mai avuto problemi con il wifi e il samsung mi aggancia pure meglio del mio notebook, ok che questo e' vecchiotto (avrà 2 o 3 anni) pero'...
Eh, purtroppo il piccolino ha problemi con la sua scheda!:rolleyes:
Nel senso che rileva il segnale molto debolmente, e quando tento di agganciarmi non ce la fa mai!:muro:
Con l'eee-pc 700 invece riesco ad agganciare il segnale senza problemi anche se è molto debole!:rolleyes:
Vi prego, suggeritemmi una buona scheda da sostituire con quelladi dotazione!:mc:
facciamoci girare SACRED....aiutooo,smanettoni,non parteeeeeeeee.tecnicamente ce la fa a girarlo,(lo gira un eeepc con le stesse caeatteristiche,ma sul sammy cribbio non parte,sforumando il problema e' noto..)ma non perdiamoci d'animo..fatemi partire SACRED sul sammy..
qual'è il problema?
ps: io ho provato anche l'mmorpg free Perfect World!
Buongiorno ragazzi!:)
Ho acquistato da circa una decina di giorni il tanto sospirato e desideratissimo Nc10,e lo trovo veramente eccezionale specie dal punto di vista del rapporto qualità prezzo!:D
Nel mio caso però ho un piccolo problema, e cioè che la scheda wireless Atheros che equipaggia il piccolo di casa Samsung purtroppo non è sufficentemente potente per quelle che sono le mie esigenze!:doh:
Nei giorni scorsi ho letto in questo thread che ci sono già stati altri possessori del piccolino che hanno provveduto a installare una scheda wireless più potente, chiedo cortesemente quindi consiglii, pareri e suggerimenti a chi ha già effettuato l'upgrade della schedina in questione!:rolleyes: :mc:
Vi dico per fare un raffronto che con la scheda wireless sempre della Athereos dell'Asus eee-pc 700 riesco tranquillamente ad agganciarmi al segnale,mentre con quella del Samsung no!:muro: :cry:
Per favore, aiuuuuutoooooooooooooooooo:muro: :mc:
Io ho sostituito la scheda wifi del mio samsung e del mio wind con della gigabyte, ma non per il livello di segnale. mi pare che a livello di segnale siano simili all'originale del samsung, mentre l'originale Wind era decisamente più sensibile (avevo sempre 5/5 invece di 3/5 come ho adesso). ERa una Ralink RT2700E, magari potresti provare a cercarla.
Il mio consiglio però è di verificare se sul tuo router è possibile montare antenne più potenti, magari direzionali. Oppure montare un ripetitore di segnale per estendere la copertura.
Altra soluzione: esistono delle schede wifi USB con antenne piuttosto potenti, come ad esempio, questo (http://usato-computer.vivastreet.alice.it/usato-computer-informatica+viareggio/chiave-adattatore-usb-wifi---antenna-wi-fi--9-db/7609620).
Eh, purtroppo il piccolino ha problemi con la sua scheda!:rolleyes:
Nel senso che rileva il segnale molto debolmente, e quando tento di agganciarmi non ce la fa mai!:muro:
Con l'eee-pc 700 invece riesco ad agganciare il segnale senza problemi anche se è molto debole!:rolleyes:
Vi prego, suggeritemmi una buona scheda da sostituire con quelladi dotazione!:mc:
Ma siete sicuri che non e' un problema del vostro esemplare? Io tutti questi problemi con la scheda wifi proprio non li noto. Si aggancia al primo colpo sia a casa mia che in casa di altri con un banalissimo router wifi, anche se ho due pareti di mezzo, le porte ecc... Sempre agganciato a 54.0 Mbps con qualita' del segnale sempre Eccellente. Meglio degli altri due miei portatili che in certe condizioni perdono il segnale. E' uno spettacolo!
Mi suggerite un buon programma semplice Freeware che funzioni per Masterizzare DVD? Oggi mi sono regalato un bellissimo masterizzatore Slim Samsung da ben 69 euri. Va benissimo ed ha un look compatibile con il piccolino. In dotazione c'era Nero 7 ma mi da' problemi e non voglio installarci Nero 8 o Nero 9 (ho le licenze regolari per il mio portatile serio, ma e' pesante come programma secondo me per l'NC10, ne trovassi un'altro molto piu' leggero preferirei).
Mi suggerite un buon programma semplice Freeware che funzioni per Masterizzare DVD? Oggi mi sono regalato un bellissimo masterizzatore Slim Samsung da ben 69 euri. Va benissimo ed ha un look compatibile con il piccolino. In dotazione c'era Nero 7 ma mi da' problemi e non voglio installarci Nero 8 o Nero 9 (ho le licenze regolari per il mio portatile serio, ma e' pesante come programma secondo me per l'NC10, ne trovassi un'altro molto piu' leggero preferirei).
è mica il writemaster? c'è l'ho anche io :)
mi accodo alla richiesta cmq...
è mica il writemaster? c'è l'ho anche io :)
mi accodo alla richiesta cmq...
Non lo so e' SESO84 come modello Non figura tra gli Slim sul sito Samsung (anche se sulla scatola sta scritto Slim e come dimensioni e' spesso come due custodie e mezza di CD sovrapposte (ed e' piu' sottile dell'NC10 chiuso). Figura tra gli external drive. Comunque va molto bene.
Si, è il SE-S084...davvero buono per adesso.
cmq ti sbagli, è alto quanto 2 custodie :sofico: controllato adesso :Prrr:
Si, è il SE-S084...davvero buono per adesso.
cmq ti sbagli, è alto quanto 2 custodie :sofico: controllato adesso :Prrr:
Non avevo le custodie sottomano per controllare ed ho sparato ad occhio! :D :D :D :muro:
ragazzi ho un problema con gta san andreas. non posso mettere la risoluzione di 1024*600. non c'è proprio.. qualcuno ha risolto questo problema?:(
Roadbuster
31-12-2008, 17:52
san andreas? sull' nc10??
comunque a me è arrivato oggi, nero nero come lo volevo io!
non c'è che dire, bello veloce, la batteria è eterna (è acceso dalle 13.30 ed ha ancora il 34%) e la tastiera è davvero ottima.
se solo la scheda di rete fosse una gigabit sarebbe davvero perfetto!
GENERALECLUSTER
31-12-2008, 22:22
qual'è il problema?
ps: io ho provato anche l'mmorpg free Perfect World!
puoi fare questa prova? scarica la demo e vedi se ti parte!
http://www.nvidia.it/object/game_sacred_it.html
ragazzi ho un problema con gta san andreas. non posso mettere la risoluzione di 1024*600. non c'è proprio.. qualcuno ha risolto questo problema?:(
ho risolto andando su windows proprietà grafiche, impostazioni schermo, opzioni proporzioni, schermo intero senza bordi neri ;) anche se è 800x600 almeno non vedo i bordi laterali neri ;)
puoi fare questa prova? scarica la demo e vedi se ti parte!
http://www.nvidia.it/object/game_sacred_it.html
:( mi da errore applicazione.. qualcun'altro l'ha provato?
Ho cercato nella discussione e mi sembra non ne abbiate già parlato. All' NC10 manca il wireless tipo n. sarebbe possibile fare un successivo ugrade? oppure Samsung deciderà di renderlo uno standard tra un po' e mi converrebbe aspettare l'NC10 con wireless n??
potresti provare cd burner xp, è leggerissimo
potresti provare cd burner xp, è leggerissimo
Grazie !
Installato cd burner xp. Non ho ancora provato a masterizzare pero' e' molto leggero e sembra avere tutto quello che mi serve.
Voi avete mai provato Game JackalPro? Io lo sto testando da ieri sul piccolino. Sostanzialmente vorrei poter giocare a due o tre giochi quando sono in giro senza dover montare il CD o il DVD cosa scomoda in viaggio o in condizioni precarie (anche perche' il gioco costa e se rovino il CD originale sono cavoli).
Ora sto litigando con Simcity4 perche' anche se funziona senza CD pero' vuole che sia comunque collegata l'unita' CD-DVD esterna (anche vuota) ma la cosa mi rompe parecchio perche' pur salvaguardando il CD pero' devo avere l'unita' esterna che penzola se sono in giro. Sto cercando di capire se si riesce a farlo funzionare anche senza unita' connessa alle porte usb.
Voi avete mai provato Game JackalPro? Io lo sto testando da ieri sul piccolino. Sostanzialmente vorrei poter giocare a due o tre giochi quando sono in giro senza dover montare il CD o il DVD cosa scomoda in viaggio o in condizioni precarie (anche perche' il gioco costa e se rovino il CD originale sono cavoli).
Ora sto litigando con Simcity4 perche' anche se funziona senza CD pero' vuole che sia comunque collegata l'unita' CD-DVD esterna (anche vuota) ma la cosa mi rompe parecchio perche' pur salvaguardando il CD pero' devo avere l'unita' esterna che penzola se sono in giro. Sto cercando di capire se si riesce a farlo funzionare anche senza unita' connessa alle porte usb.
Deamon Tools Lite ;)
Deamon Tools Lite ;)
o Alcohol 120% ;)
o Alcohol 120% ;)
si ma alcohol deve acquistarlo altrimenti lo prova per soli 30 giorni...daemon tools lite è free invece ;)
Phoenycs
01-01-2009, 16:29
Io ho sostituito la scheda wifi del mio samsung e del mio wind con della gigabyte, ma non per il livello di segnale. mi pare che a livello di segnale siano simili all'originale del samsung, mentre l'originale Wind era decisamente più sensibile (avevo sempre 5/5 invece di 3/5 come ho adesso). ERa una Ralink RT2700E, magari potresti provare a cercarla.
Il mio consiglio però è di verificare se sul tuo router è possibile montare antenne più potenti, magari direzionali. Oppure montare un ripetitore di segnale per estendere la copertura.
Altra soluzione: esistono delle schede wifi USB con antenne piuttosto potenti, come ad esempio, questo (http://usato-computer.vivastreet.alice.it/usato-computer-informatica+viareggio/chiave-adattatore-usb-wifi---antenna-wi-fi--9-db/7609620).
Treno@
Ho provato a cercare la scheda che dici tu, ma sulla rete non si trova manco a pagarla a peso d'oro|:(
Di questa invece che ne dici? http://cgi.ebay.it/Dell-DW-1390-DW1390-Mini-PCI-E-HACKINTOSH-AIRPORT-Card_W0QQitemZ280289656812QQcmdZViewItemQQimsxZ20081128?IMSfp=TL081128127001r273#ebayphotohosting :rolleyes:
Al limite se per te va bene visto che tu l'hai tolta potrei comprartela io la Ralink RT2700E!:D :D :D
O mi sai suggerire qualcosa di meglio?:rolleyes: :mc:
Grazie !
Installato cd burner xp. Non ho ancora provato a masterizzare pero' e' molto leggero e sembra avere tutto quello che mi serve.
di nulla figurati :)
Deamon Tools Lite ;)
quoto
Treno@
Ho provato a cercare la scheda che dici tu, ma sulla rete non si trova manco a pagarla a peso d'oro|:(
Di questa invece che ne dici? http://cgi.ebay.it/Dell-DW-1390-DW1390-Mini-PCI-E-HACKINTOSH-AIRPORT-Card_W0QQitemZ280289656812QQcmdZViewItemQQimsxZ20081128?IMSfp=TL081128127001r273#ebayphotohosting :rolleyes:
Al limite se per te va bene visto che tu l'hai tolta potrei comprartela io la Ralink RT2700E!:D :D :D
Anche io sono interessato al cambio della scheda wifi... L'Intel wifi link 5300 dovrebbe essere molto buona anche dal punto di vista delle reti N, qualcuno ne sa qualcosa? Avevo chiesto a chi ha effettuato il cambio se la terza antenna l'avete comprata a parte o è in dotazione alle schede.
Phoenycs
01-01-2009, 19:31
L'Intel wifi link 5300 dovrebbe essere molto buona anche dal punto di vista delle reti N, qualcuno ne sa qualcosa?
Non vorrei dire una cretinata, ma ho dato un occhiatina e dalle immagini del sito non sono sicuro che sia compatibile con lo slot dell'Nc10!:rolleyes:
Oltretutto ha anche un costo abbastanza elevato per una schedina wireless da montare su un net! :rolleyes:
Beh, spero tanto di aver detto una grossissima cretinata! :sofico:
Treno, se vuoi la tua Ralink RT2007E la ricompro io eh! :D :D :D
Come le vedete queste: http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=25584 ???
Può valere la pena mettere delle SoDIMM con Case Latency 4 o inferiori per avere un qualche aumento di prestazioni ?
Può valere la pena mettere delle SoDIMM con Case Latency 4 o inferiori per avere un qualche aumento di prestazioni ?
no, sarebbe meglio ram con frequenze maggiori, ma sarebbe del tutto inutile dato che andrebbero sepre e comunque a 533mhz...
Non vorrei dire una cretinata, ma ho dato un occhiatina e dalle immagini del sito non sono sicuro che sia compatibile con lo slot dell'Nc10!:rolleyes:
Oltretutto ha anche un costo abbastanza elevato per una schedina wireless da montare su un net! :rolleyes:
Uno dei motivi per cui ho "preso di mira" l'NC10 è proprio la scheda interna Atheros, come per diversi EEE...
E' uno dei pochi chipset che permette il packet injection e la modalità monitor / promiscua sotto windows (e linux!)
Il wardriving con un adapter pcmcia/usb è poco cool :Prrr: :sofico:
Crea davvero questi problemi ? :mbe:
:eek:
P.S.: grazie, Runk... Ho visto che per la medesima fascia di prezzo, le memorie Kingston hanno CL4, mentre le corsair CL5...
Phoenycs
01-01-2009, 20:13
L'Intel wifi link 5300 dovrebbe essere molto buona anche dal punto di vista delle reti N, qualcuno ne sa qualcosa?
P.S.: grazie, Runk... Ho visto che per la medesima fascia di prezzo, le memorie Kingston hanno CL4, mentre le corsair CL5...
a questo punto subito le cl4 ;)
E' compatibile, un utente qui sul forum l'ha montata... Costo elevato? Si trova sui 16/18 € spedita, non mi sembra eccessivo no?
Phoenycs
01-01-2009, 20:47
Treno@
la 1390 è una scheda molto nota e vecchiotta. non so dirti se sia più sensibile della tua.
la mia non la vendo. la tengo nel caso volessi vendere il Wind.
Deamon Tools Lite ;)
Scaricato Daemon Tools Lite. Funziona. Grazie
Scaricato Daemon Tools Lite. Funziona. Grazie
Figurati ;)
ps: testato anche UT 99 e Age of Empire 2....entrambi girano alla grande!
Phoenycs
01-01-2009, 22:49
E' compatibile, un utente qui sul forum l'ha montata... Costo elevato? Si trova sui 16/18 € spedita, non mi sembra eccessivo no?
Azz, io l'avevo vista a 64 euro, ecco perchè mi sembrava eccessiva!:rolleyes: :asd:
Potresti darmi il link? A quel prezzo vale la pena tentare, ma dovremmo anche appurare magari com'è a livello di resa!:rolleyes:
Grazie lo stesso treno, almeno c'ho provato!:D lol
Ok, lascio perdere la dell che t'avevo segnalato, arigrazie!!:sofico:
ho provato con successo gta vice city, san andreans, max payne 2, giants citizen kabuto, colin3, w3 frozen throne, flat out 1 e 2.. most wanted è quasi ingiocabile, non mi partono call of duty 1 e 2 e sacred
ho provato con successo gta vice city, san andreans, max payne 2, giants citizen kabuto, colin3, w3 frozen throne, flat out 1 e 2.. most wanted è quasi ingiocabile, non mi partono call of duty 1 e 2 e sacred
call of duty 1 a me è partito...
asterikus
02-01-2009, 09:26
Salve ragazzi,mi sono convinto per l'acquisto dell'Nc10,ho trovato una buona offerta su newprice a 353 euro (iva inclusa),considerando anche uno sconto del 2% ottenuto pagando con carta di credito.Ho possibilità di ritirarlo al punto situato a 10 km da casa mia,inoltre avendo partita iva lo pagherei anche meno (294,non male,ma blu).
Stavo pensando di prendere li' anche la memoria da 2gb,ho letto qualcosa riguardo l'upgrade fatto da alcuni di voi,vorrei avere conferma se tra queste kingston posso prendere quella da 20,11 euro,visto che quella da 16,24 è ND:
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=10001&catalogId=10001&langId=-4&catGroupId=24901&catGroupIdOperator=EQUAL&categoryType=ANY&resultCatEntryType=2&catgrpSchemaType=1&RASchemaType=1&beginIndex=0&minPrice=&maxPrice=&categoryId=24901&parent_category_rn=52368&parentCategoryId=52368&top_category=&top=&ordinaPer=PrezzoAsc&pageSize=6&pageView=detailed&marca=&allMarche=&cataloghi=52368%2C49463%2C24901%2C34529%2C36365%2C62764%2C62763&promo=
Mi sembra di capire che il prezzo cambi in funzione della frequenza.
C'è anche una Corsair,più o meno stesso prezzo.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti
Da poco ho iniziato ad interessarmi ed informarmi per l'acquisto di un ultraportatile, e proprio l'altro giorno in biblioteca, ho visto sulla scrivania di un ragazzo questo gioiellino, e allungando l'occhio ho letto marca e modello: Acer Aspire One.
Tornato a casa ho iniziato a cercare informazioni su tale prodotto, e ho rilasciato un intervento sulla sezione dedicata del forum ad esso dedicato di questo sito. :D
Mi è stato però "sconsigliato" tale prodotto, in quanto io necessiterei di una buona autonomia della batteria, e per contro consigliato il Samsung Nc10, che può garantirne una maggiore grazie alla batteria a 6 celle. :stordita:
Spiego anche quì "ciò che ci dovrei fare", e spero che la vostra esperienza possa aiutarmi a capire se è realmente il prodotto adatto alle mie esigenze.
- prendere appunti durante le lezioni universitarie.
- navigare in internet allacciandomi alle reti wi-fi della facoltà o di casa mia, chattare su msn e gestire la posta elettronica.
- poter ascoltare musica, guardarci qualche film nel rientro a casa dall'università
- poterci installare qualche programmino utile, oltre a un antivirus (avast) per stare più tranquillo.
Ciò di cui necessito è quindi di un sistema snello e veloce, di un prodotto non troppo rumoroso (altrimenti mi radiano dalla biblioteca :banned: ), di una buona autonomia della batteria (non in tutte le aule è presente l'alimentazione elettrica e 5 ore di autonomia sarebbero parecchio comode), e di un hd di discrete dimensioni.
Credete possa andar bene per le mie esigenze?Conoscete prodotti alternativi migliori?
Scusate la moltitudine di domande, spero che qualcuno mi risponda!!:D :D
Matteo
Roadbuster
02-01-2009, 09:41
guarda, se l'autonomia della batteria è una fattore preponderante sulla scelta, allora vai ad occhi chiusi sul samsung.
utilizzandolo solo per scrivere, con schermo a luminosità un pò bassa (ma comunque leggibilissimo) arriva a quasi 7 ore di autonomia. in navigazione con la wireless attiva sono arrivato a 5ore e 50 minuti.
per contro dell'acer ho sentito che se arriva a 3 ore è una cosa buona, ma questo non te lo posso dire per certo, sarebbe meglio che lo chiedessi nell'altra discussione :)
tieni conto anche di questa cosa, se mi ricordo bene lo schermo dell'acer è da 8" mentre quello dell'nc10 è da 10".
2" in più non fanno poi molta differenza a livello di ingombro o peso, ma sono di certo comodi quando si guarda un film o si naviga in rete.
eh sì, ho letto che per quanto riguarda l'autonomia dell'acer 3 ore sono un miraggio per molti... stavo inoltre valutando anche il fatto delle dimensioni del monitor (non vorrei dire un'eresia, ma l'acer dovrebbe avere 1,1 pollici in meno rispetto al samsung potendo contare su un display da 8,9 pollici).
A livello di sistema operativo, com'è con il windows preinstallato?:confused:
A tutti i portatili che ho avuto ho sempre rimosso formattando gli Xp Home e installato una copia dell' Xp Pro perchè i sistemi preinstallati mi sono sempre sembrati carichi di schifezzine inutili che rallentano tutto!:rolleyes:
In commercio a che prezzo di riesce a trovare questo Samsung Nc10 ?
Sapete di qualcuno che l'ha acquistato su qualche sito risparmiando qualcosa (e ricevendo cmq fattura e garanzia)?
Phoenycs
02-01-2009, 09:59
Ragà di questa Gibabyte che ve ne pare? http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GN-WI01GT:rolleyes:
Meglio questa o la Intel Wifi 5300? :rolleyes:
centouno
02-01-2009, 10:51
eh sì, ho letto che per quanto riguarda l'autonomia dell'acer 3 ore sono un miraggio per molti... stavo inoltre valutando anche il fatto delle dimensioni del monitor (non vorrei dire un'eresia, ma l'acer dovrebbe avere 1,1 pollici in meno rispetto al samsung potendo contare su un display da 8,9 pollici).
A livello di sistema operativo, com'è con il windows preinstallato?:confused:
A tutti i portatili che ho avuto ho sempre rimosso formattando gli Xp Home e installato una copia dell' Xp Pro perchè i sistemi preinstallati mi sono sempre sembrati carichi di schifezzine inutili che rallentano tutto!:rolleyes:
In commercio a che prezzo di riesce a trovare questo Samsung Nc10 ?
Sapete di qualcuno che l'ha acquistato su qualche sito risparmiando qualcosa (e ricevendo cmq fattura e garanzia)?
XP Home sul Samsung gira perfettamente e non ha installato nessuna schifezza, certo è che sei libero di installarci l'OS che preferisci.
Se ti leggi qualche post, potrai trovare le risposte a tutte le tue domande e anche di più, giusto per non ripetere sempre le solite cose. :D
Saluti
ok :D :D
mi sono buttato alla lettura delle precedenti pagine :rolleyes:
Ho in ogni caso appena chiamato il MW, e mi hanno detto che non è disponibile e lo sarà (forse) dopo le feste, ovvero dopo il 10 di questo mese...speriamo :doh: :doh:
Decimo_Andrew
02-01-2009, 13:43
Ma come fanno a partire questi giochi?!?!?
Io ho provato con counter strike, che ha bisogno solo delle directX e nn va.
Hai cambiato scheda video?
Ma come fanno a partire questi giochi?!?!?
Io ho provato con counter strike, che ha bisogno solo delle directX e nn va.
Hai cambiato scheda video?
Non va il primo counterstrike?
provo subito dopo...comunque molti giochi sembrano non andare e rilasciano un errore, ma è solo colpa della risoluzione non comune di questo monitor che tra l'altro fa a botte con la 5:4 dei vecchi giochi; basta installare astray per risolvere il problema ;)
littlekini
02-01-2009, 14:23
Ciao a tutti,
volevo sapere se anke a voi, qualche volta, l'indicatore della percentuale di carica della batteria si blocca al 98% (ovviamente cn l'alimentatore attaccato). Ho provato a riavviare il battery manager ma non è cambiato nulla...
Decimo_Andrew
02-01-2009, 14:26
Non va il primo counterstrike?
provo subito dopo...comunque molti giochi sembrano non andare e rilasciano un errore, ma è solo colpa della risoluzione non comune di questo monitor che tra l'altro fa a botte con la 5:4 dei vecchi giochi; basta installare astray per risolvere il problema ;)
io gioco a counterstrike source.
Mi potresti passare il link per scaricare astray...
io gioco a counterstrike source.
Mi potresti passare il link per scaricare astray...
ah, il source è pesantuccio per il nostro sammy...
astray: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=18260
ok :D :D
mi sono buttato alla lettura delle precedenti pagine :rolleyes:
Ho in ogni caso appena chiamato il MW, e mi hanno detto che non è disponibile e lo sarà (forse) dopo le feste, ovvero dopo il 10 di questo mese...speriamo :doh: :doh:
di che zona sei? Se sei di Milano, prima di Natale ne avevano ancora un centinaio da Saturn a Carugate.
Roadbuster
02-01-2009, 15:31
prendilo in un negozio on line, tanto anche nel caso potessero farti storire, la garanzia la fornisce samsung europa.
io l'ho preso da pixmania, 360+ss (loro vendono le versioni inglesi, non so se abbiano anche quella italiana)
Decimo_Andrew
02-01-2009, 15:53
ah, il source è pesantuccio per il nostro sammy...
[/url]
quindi dici che nn gira?
direi proprio di no purtroppo...
Qualche indiscrezione o possibilità di futuri rilasci
della versione black IT ?
Stando in tema di giochi qualcuno ha provato football manager 2009?
a me non parte!!nessun errore niente....non parte :muro: :muro:
Stando in tema di giochi qualcuno ha provato football manager 2009?
a me non parte!!nessun errore niente....non parte :muro: :muro:
provato, con AsTray va con risoluzione 1024x768...
ho scaricato astray ma tra le risoluzioni non visualizzo quella 1024x768!!!!come sistema operativo ho vista
ho scaricato astray ma tra le risoluzioni non visualizzo quella 1024x768!!!!come sistema operativo ho vista
vai su proprietà con tasto destro sul desktop, impostazioni, avanzate, monitor e togli il segno di spunta da "nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor"...
dopo di che riprova sia con astray che direttamente da impostazioni ;)
il problema e che con i driver video x vista(scaricati dal sito intel) non mi fa togliere la spunta su "nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor":muro:......vabbe' ho l'impressione che presto tornero' ad xp:D
come va footbal manager 2009?ci si gioca bene sul piccolino?
sinceramente mi scattava paurosamente fm2009 ma credo dipendesse dalla risoluzione, non ho fatto test approfonditi...
capito...vabbe' vedro' di installarci qualche bel gioco vecchio che sicuramente partira' senza problemi.....consigli?:D
capito...vabbe' vedro' di installarci qualche bel gioco vecchio che sicuramente partira' senza problemi.....consigli?:D
riprova non si sa mai, ripeto non l'ho testato a fondo, quindi magari gira senza problemi... ;)
walter sampei
02-01-2009, 22:05
ciao a tutti, mi iscrivo :)
si ok ci provero' e quanto prima ti faro' sapere...il tempo di rimetterci xp che ahime' con vista non riesco ad aumentare la risoluzione:cry:
Salve a tutti. Premetto che ho tentato di leggere tutto ma non ci sono riuscita. Sorry:(
Ho l' Nc10 nero che è stato comprato in Inghilterra. Il mio problema è questo: è un regalo per una persona che non conosce minimamente l'Inglese!! Per traslare completamente il SO in Italiano presumo che si debba scaricare il MUI pack in Italiano, ma cercando cercando ho trovato solo il MUI per il service pack 2 e l' NC10 ha già il 3.
Avete dei suggerimenti su come possa fare? Sempre che si possa fare.
Ho il lettore cd esterno e potrei eventualmente formattare tutto e mettere dall' inizio un SO in Italiano :rolleyes: , ma volevo evitare, visto che il SO originale c'è già.
Phoenycs
03-01-2009, 11:33
Salve a tutti. Premetto che ho tentato di leggere tutto ma non ci sono riuscita. Sorry:(
Ho l' Nc10 nero che è stato comprato in Inghilterra. Il mio problema è questo: è un regalo per una persona che non conosce minimamente l'Inglese!! Per traslare completamente il SO in Italiano presumo che si debba scaricare il MUI pack in Italiano, ma cercando cercando ho trovato solo il MUI per il service pack 2 e l' NC10 ha già il 3.
Ho il lettore cd esterno e potrei eventualmente formattare tutto e mettere dall' inizio un SO in Italiano :rolleyes: , ma volevo evitare, visto che il SO originale c'è già.
Prova Qui (http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php) ;)
Ragazzii, altri suggerimenti per la scheda wifi??:rolleyes:
Dr.FrankenHouse
03-01-2009, 12:14
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe darmi il link del samsung update plus in italiano?
(so che c'è scritto in "qualche post precedente" ma me lo sono perso :muro: :muro: :muro: )
grazie mille
Ho appena acceso il mio Samsung NC10 tramite Wi-Fi mi è sempre andato in questi pochi giorni che ce l'ho ora di punto in bianco mi dice "Connessione limitata o assente" eppure il segnale è eccellente come mai non riesce il mio Netgear DG834IT a dargli IP, cosa può essere accaduto? :muro: :confused:
papaorsone
03-01-2009, 12:49
Penso che questo ti possa aiutare a capire cosa fare:
http://support.microsoft.com/kb/942766/it
@ Phoenycs & papaorsone : Vi ringrazio dell' aiuto. ;)
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe darmi il link del samsung update plus in italiano?
(so che c'è scritto in "qualche post precedente" ma me lo sono perso :muro: :muro: :muro: )
grazie mille
in prima pagina trovi i link ;)
ragà windows 7 va una bomba!!! qualcun altro l'ha messo? mi sto trovando veramente bene... mi sa che lo zio bill c'ha ingarrato sta volta...
ps. nessun flame per favore.
ragà windows 7 va una bomba!!! qualcun altro l'ha messo? mi sto trovando veramente bene... mi sa che lo zio bill c'ha ingarrato sta volta...
Sul NC10 con atom n270 ??? :eek:
Dr.FrankenHouse
03-01-2009, 17:23
in prima pagina trovi i link ;)
ho visto in prima pagina ma mi dà quello in inglese...avrò visto male?
sisi :D vabè, ho 2 gb di ram, ma seven non richiede risorse mostruose come vista... e considera che una beta va così bene...questa volta niente da dire ....
l'unico problema che ho sono le compatibilità drivers...funziona tutto di base, tranne la scheda di rete...ma c'è sicuramente un modo per far prendere i drivers anche se non scritti per 7. ma che vuoi è una beta!
Si, anche io lo sto testando, in dual boot con vista.
Anche se devo dire che mi trovo bene anche con Vista
pure io all'inizio, poi mi rotto le scatole perchè cominciava ad appesantirsi...ho formattato tuuuuutto... e ho messo solo 7 e per adesso va molto bene.
no, sarebbe meglio ram con frequenze maggiori, ma sarebbe del tutto inutile dato che andrebbero sepre e comunque a 533mhz...
a questo punto subito le cl4 ;)
Grazie.
Ma visto il downgrade, non ho capito perché andare su frequenze maggiori.
Ricapitolando, meglio
- 667MHz con Case Latency 5 o 6 (Kingston o Corsair, risp)
- 533MHz con Case Latency 4 (Kingston)
???
I prezzi di ciò che ho citato si equivalgono, tutti intorno ai 20€ per 2Gb
A naso sembrano meglio le 533, no ?
pure io all'inizio, poi mi rotto le scatole perchè cominciava ad appesantirsi...ho formattato tuuuuutto... e ho messo solo 7 e per adesso va molto bene.
Anche io a suo tempo provai ma era tutto in inglese e decisi di tornare a vista....voi lo avete in italiano?ve versione di preciso?
GENERALECLUSTER
03-01-2009, 19:15
vai su proprietà con tasto destro sul desktop, impostazioni, avanzate, monitor e togli il segno di spunta da "nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor"...
dopo di che riprova sia con astray che direttamente da impostazioni ;)
ma con ASTRAy funziona SACREDDDDDDDDDDDDDD ??
fatemi giocare a Sacred sul treno daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D
si, seven è stato prodotto con un occhio di riguardo verso i sistemi portatili ;)
ho visto in prima pagina ma mi dà quello in inglese...avrò visto male?
si è in inglese, ma che ti cambia?
Grazie.
Ma visto il downgrade, non ho capito perché andare su frequenze maggiori.
Ricapitolando, meglio
- 667MHz con Case Latency 5 o 6 (Kingston o Corsair, risp)
- 533MHz con Case Latency 4 (Kingston)
???
I prezzi di ciò che ho citato si equivalgono, tutti intorno ai 20€ per 2Gb
A naso sembrano meglio le 533, no ?
533mhz CAS 4....
il mio discorso era generale: su piattaforma intel la frequenza gioca un ruolo più importante dei timings, ma siccome con questo chipset le ram vengono settate a 533mhz la scelta è obbligatoria = ram con questo frequenza, quindi la variabile in gioco è la latenza in questo caso ;)
ma con ASTRAy funziona SACREDDDDDDDDDDDDDD ??
fatemi giocare a Sacred sul treno daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D
ti faccio sapere domani, ho scaricato la demo.
ps: dove vai di bello?
centouno
03-01-2009, 20:48
Ho appena installato sul nostro piccolo la beta di Explorer 8, in Italiano.
Per il momento non mi sembra affatto male... :D
Saluti
landscapelinux
04-01-2009, 10:25
Piccola esperienza personale sulla robustezza del piccolino.
Lo avevo messo a caricare sulla scrivania nello studio, quando ad un tratto io e mia moglie sentiamo un rumore sordo. Uno dei miei gatti saltando si era tirato il caricatore e di conseguenza tutto il netbook con se. Caduto da un'altezza di oltre 50cm da terra. Non ho avuto il coraggio di accenderlo per 5 minuti. Stavo per cacciare i gatti da casa.... Poi ho detto vabbe' vediamo che e' successo. All'apparenza noiente di scheggiato sul piccolo. La piccola rotella di plastica color acciaio del lato sx si era aperta la parte posteriore del monitor mostrava segni di sganciamento. perdo qualche minuto a rimettere a posto la rotellina sx e faccio combaciare di nuovo le due parti di plastica che contengono il monitor. Nessun altro segno evidente...
Lo faccio ripartire e con grande gioia funziona tutto perfettamente. Nessuna rottura nessun graffio e tutto funzionante al 100%. Il mio p[iu' grande timore, il monitor, funziona perfettamente. Lo so sono stato fortunato, ma non si puo' dire che il piccolo sia costruito con plastiche scadenti....
Per il resto ho installato Vista SP1 con Office ultima versione.... senza office devo dire che era piu' veloce anche con il Mcafee installato. Ho installato prima firefox e poi chrome. Con chrome e' piu' veloce nella navigazione anche di firefox...
Ho installato tutti i software samsung, ma il magik keyboard non funziona o non riesco a capire come funziona... parte nella systray e poi non si lascia configurare....
Infine qulacuno mi sa dire come copiarmi il contenuto della partizione nascosta? vorrei salvarmela da qualche altra parte... c'e' un metodo per visualizzarla e copiarne il contenuto? Grazie...
ho 2gb di ram kingston...
come si comporta con i video HD come questi
http://vimeo.com/hd
allora ho provato il secondo, e va a scatti sia con normal mode sia con speed mode (anche se con quest'ultima modalità va meglio, ma non diventa perfettamente fluido)
comunque sia io l'ho provato anche con due film HD salvati su disco (formato mkv).
Il primo, Matrix, andava a scatti ed era illeggibile.
Il secondo, V per Vendetta, inizialmente ha dato la stessa impressione, ma dopo trenta secondi circa si è stabilizzato ed è andato liscio per l'intera durata del film (a parte due scatti di pochi secondi a circa metà). Visto tra l'altro tramite vga su un 32" hd ready.
beh in verità quei video non sono proprio HD , chiedevo perche ho provato un Eee Pc 900 e con il nuovo formato 16/9 di youtube e i video scattavano (leggermente ma si notava che non erano fluidi come sul desktop).
per vedere filmati in hd sul sammy occorre avere kmplayer, l'unico player che riesce ad eseguire i matroska senza rallentamenti ;)
Mi dispiace per chi era interessato ma Sacred non va, non c'è modo presumo... :(
Provato invece con successo sia UT99 che Vietcong :)
Ciao a tutti :)
Non ho ancora il Samsung NC10 (appena arriva da qualche parte quì a ravenna sarà mio) ma già mi sto informando per una eventuale formattazione e installazione di Windows Xp Professional :D :D
Immagino che molti di voi abbiano installato tale OS; come vi trovate? c'è bisogno di una ram da 2 giga? una volta installate le sue utility e driver scaricabili dal sito di samsung, funziona tutto ma proprio tutto come a portatile appena acquistato?
Ho trovato due guide complete su come installare XP da USB (non mi è parso di vederne quì); vi posto i link così potete dirmi se son valide :)
http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/
http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/
Grazie :rolleyes: :rolleyes:
cosa ne dite di mettere in prima pagina anche le istruzioni per collegare il samsung ad un monitor esterno?
ho ripescato la guida di valnyr (che ringrazio!) e in un secondo ho ottenuto quello che volevo: quando attacco il cavo vga il display del samsung si spegne e l'immagine passa sul monitor grande con la risoluzione giusta.
Allora, premetto che ovviamente se si utilizzano SO diversi dal predefinito bisognerà trovare un metodo alternativo.
Tasto destro del mouse -> Proprietà grafiche.
Da li si può scegliere su schermo singolo lo schermo principale da utilizzare.
Nel casi si scelga "Monitor" come monitor unico, quello del Netbook rimarrà spento (aumentando quindi la durata della batteria dello stesso).
Andando quindi sulla scheda di "Impostazioni Schermo" (a lato sulla sinistra) si potrà scegliere come modificare la risoluzione dei vari monitor collegati.
cliccate in alto su "Notebook" o su "Monitor" per modificare le impostazioni degli stessi.
Le risoluzioni disponibili sono quelle riconosciute dallo schermo, quindi in pratica solo quelle supportate.
Se si vedono le bande nere sopra e sotto vuol semplicemente dire che c'è una risoluzione in 16:9 su un monitor 4:3.
Io ho fatto le prove sia utilizzando un monitor solo esterno come principale, sia con due monitor con l'immagine doppia, che con due monitor estendendo il desktop.
ricciolo2
04-01-2009, 17:54
Chiedo subito scusa se per caso la presente domanda fosse stata già oggetto di risposta ne forum :
Ho installato VISTA sull'NC10 funziona perfettamente e sono veramente soddisfatto delle sue prestazioni ( ho il DualBOOT XP-VISTA :D ) qualcuno sa dirmi come faccio ad aumentare la luminosità del display !.
Premetto che funziona tutto perfettamente compresi i tasti funzione per disabilitare schermo audio-wifi ecc. ma lo schermo rispetto alla versione XP è molto piu' torbido come se stesse lavorando in risparmio energetico per intenderci...
Esiste un modo per risolvere il problema ... GRAZIE ! :mc:
Mi autoquoto, magari l'autore del 3D potrebbe mettere il tutto in prima pagina, credo che interessi a molti!
FAN: Low Profile o Auto?
Ho fatto dei test con orthos per capire che impostazione fosse meglio per la ventola.
Ne ho concluso che la migliore soluzione è la LOW PROFILE.
LOW PROFILE
IDLE 63°
FULL 74°
AUTO PROFILE
IDLE 66°
FULL 75°
se volete poi posto gli screen.
Lista dei Giochi testati e funzionanti su NC10:
Medal of Honor Allied Assault
Quake 3
Urban Terror
Warcraft III Frozen Throne
Florensia
Metal Gear Solid 1
Nostale
StarCraft
Wolfenstain Enemy Territory
Drift City
Diablo II
Unreal Tournament 99
FEAR Combat
Ghost Recon 1
Vietcong 1
HedgeWars
Total Annihilation
Age of Empire II + The Conqueros
Perfect World
Company of Heroes
Soldier of Fortune II
Lego Indiana Jones
Fifa 08
Tutti con framerate giocabile, UT2004 è un pò pesantuccio e risulta ingiocabile per quanto mi riguarda.
Cod2 e Sacred non vanno...
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Chiedo subito scusa se per caso la presente domanda fosse stata già oggetto di risposta ne forum :
Ho installato VISTA sull'NC10 funziona perfettamente e sono veramente soddisfatto delle sue prestazioni ( ho il DualBOOT XP-VISTA :D ) qualcuno sa dirmi come faccio ad aumentare la luminosità del display !.
Premetto che funziona tutto perfettamente compresi i tasti funzione per disabilitare schermo audio-wifi ecc. ma lo schermo rispetto alla versione XP è molto piu' torbido come se stesse lavorando in risparmio energetico per intenderci...
Esiste un modo per risolvere il problema ... GRAZIE ! :mc:
Ti basta installare le utility samsung, in particolare Samsung Display Manager.
Puoi installare quello per xp, oppure la versione per Vista che trovi cercandolo su altri notebook samsung che montano vista.
vabbè, ma questo video non è fluido neppure sul mio desktop, con un Athlon X2 4800+ con scheda grafica dedicata. A dire la verità sul samsung non va molto peggio.
Black_Nexus_500
04-01-2009, 19:11
mi iscrivo, dovrebbe arrivarmi a giorni..
Aggiornata la lista dei giochi: Soldier of Fortune II gira al max dei dettagli e va fluidissimo.
Per i video in HD, sopratutto i matroska consiglio KMPlayer, l'unico player capace di far girare questi formati in modo fluido sui nostri portatili ;)
GENERALECLUSTER
04-01-2009, 19:41
[QUOTE=runk;25697221]Aggiornata la lista dei giochi: Soldier of Fortune II gira al max dei dettagli e va fluidissimo.
Aggiungete pure :FIFA 08 perfetto e LEGO INDIANA JONES idem
vabbè, ma questo video non è fluido neppure sul mio desktop, con un Athlon X2 4800+ con scheda grafica dedicata. A dire la verità sul samsung non va molto peggio.
emmh allora hai qualche conflitto credo sul desktop, come ho gia detto non sono veri HD perche con una misera alice 7 mega si vedono in streaming tranquillamente e a metà video l' adsl lo ha gia caricato tutto il filmato.
A proposito di giochi , io ci gioco benissimo con SymCity4 e con Toca Race Driver 2, anche se Toca Race Driver 2 ha problemi nel generale le automobili. Il fondale e' bellissimo e la strada pure, le macchine a volte non vengono refreshate correttamente per cui si perde la visualizzazione ogni tanto (vanno un po' a scatti).
P.S. A proposito sempre di giochi. Mi suggerite due o tre giochi veramente belli dei seguenti generi ( un gioco di simulazione tipo symcity per intenderci, un gioco di guida non troppo complicato , un gioco da sparare banalmente ed un bel gioco di dama e uno di scacchi). Non sono espertissimo di giochi e non vorrei pigliarmi qualche bufala. (Si intende che girino sul piccolino e da poter utilizzare in viaggio o nelle attese e si intende che non costino una cifra).
GENERALECLUSTER
04-01-2009, 22:43
ma un software di navigazione satellitare per portatili esiste?
c'è il garmin per pc
allora ho provato il secondo, e va a scatti sia con normal mode sia con speed mode (anche se con quest'ultima modalità va meglio, ma non diventa perfettamente fluido)
comunque sia io l'ho provato anche con due film HD salvati su disco (formato mkv).
Il primo, Matrix, andava a scatti ed era illeggibile.
Il secondo, V per Vendetta, inizialmente ha dato la stessa impressione, ma dopo trenta secondi circa si è stabilizzato ed è andato liscio per l'intera durata del film (a parte due scatti di pochi secondi a circa metà). Visto tra l'altro tramite vga su un 32" hd ready.
Non comprendo se stiamo parlando di files compressi h264 a 720 o a 1080.
Ciao
Bulz rulez
05-01-2009, 01:13
A proposito di giochi , io ci gioco benissimo con SymCity4 e con Toca Race Driver 2, anche se Toca Race Driver 2 ha problemi nel generale le automobili. Il fondale e' bellissimo e la strada pure, le macchine a volte non vengono refreshate correttamente per cui si perde la visualizzazione ogni tanto (vanno un po' a scatti).
P.S. A proposito sempre di giochi. Mi suggerite due o tre giochi veramente belli dei seguenti generi ( un gioco di simulazione tipo symcity per intenderci, un gioco di guida non troppo complicato , un gioco da sparare banalmente ed un bel gioco di dama e uno di scacchi). Non sono espertissimo di giochi e non vorrei pigliarmi qualche bufala. (Si intende che girino sul piccolino e da poter utilizzare in viaggio o nelle attese e si intende che non costino una cifra).
io direi il sempreverde quake 3...ovviamente da abbinare a un mouse esterno...
MiKeLezZ
05-01-2009, 01:17
qualcuno ci ha installato mac os x e mi sa dire se tutte le periferiche sono rilevate ?
che emulatori ci girano ? epsxe ? chankast ? mame compresi neo-geo ?
landscapelinux
05-01-2009, 08:56
Volevo chiedervi una cosa. Per chi ha installato vista, nella gestione del risparmio energia compare una nuova combinazione che si chiama Ottimizzata Samsung. Quando scelgo questa combinazione il sistema rallenta indipendentemente dalla modalita' selezionata nel battery manager Samsung. Per averlo reattivo sotto vista devo settare nel ripsrmi energia prestazioni elevate e poi sceglere nel battery manager la combinazione che ritengo migliore in quel momento. Ad ogni modo la carica delle batterie e soprattutto la durata mi da misurazioni diverse... Cioe' anche se il residuo e' uguale diciamo 30% 0 40% la durata poi varia tipo 3 ore o 2 ore...
Come settate queste due opzioni di risparmio energia sotto vista?
Scusate se sono stato poco chiaro...
Inoltre ripropongo la domanda su come fare per copiarmi il contenuto della partizione nascosta da qualche altra parte....
Grazie...
Roadbuster
05-01-2009, 09:55
Ciao a tutti :)
Non ho ancora il Samsung NC10 (appena arriva da qualche parte quì a ravenna sarà mio) ma già mi sto informando per una eventuale formattazione e installazione di Windows Xp Professional :D :D
Immagino che molti di voi abbiano installato tale OS; come vi trovate? c'è bisogno di una ram da 2 giga? una volta installate le sue utility e driver scaricabili dal sito di samsung, funziona tutto ma proprio tutto come a portatile appena acquistato?
Ho trovato due guide complete su come installare XP da USB (non mi è parso di vederne quì); vi posto i link così potete dirmi se son valide :)
http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/
http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/
Grazie :rolleyes: :rolleyes:
io ho installato da usb seguendo la seconda procedura ma devo dire che il risultato non mi ha soddisfatto motissimo.
installa windows usando come nome utente UserXP, e durante l'installazione non permette di configurare niente, tanne l'inserimento della cdkey.
inoltre da quello che ho sentito non funziona con cd modificati con nlite. (dopo averlo letto non ho neanche provato, ho usato un cd sp2 pro normale)
ovviamente, arrivando con xp di fabbrica, se ce lo installi di nuovo non ci saranno problemi di compatibilità con il software di gestione, dato che ci rimetti lo stesso OS! :asd:
in ogni caso xp va alla grande anche con 1gb di ram, e per quelle che sono le prestazioni dell'nc sto cominciando a pensare che l'upgrade siano stati semplicemente 20€ buttati.
per chi parlava di filmati hd invece, posso posso portare la mia esperienza.
io ho montato i 2gb di ram e proprio ieri ho provato a riprodurre indiana jones in hd720. me lo ha portato un mio amico per provare a vedere se andasse.
i filmati in hd720 sono impossibili da guardare, in modalità speed almeno il video e l'audio sono fluidi, ma sono pesantemente fuori sincro.
gli hd 264 invece viaggiano velocissimi, anche se nel contenitore mkv e lanciati con mpclassic
Roadbuster
05-01-2009, 10:04
visto che ci sono approfitto per chiedere.
qualcuno ha trovato il modo per cambiare le impostazioni risparmio energetico dei profili di default del battery manager?
quelle base sono semplicemente insulse e la variazione automatica del clock della cpu non funziona proprio benissimo(viene calato solo ogni tanto quando gli viene in mente) quindi mi tocca accedere spesso al battery manager per modificare le impostazioni del profilo personalizzato invece che sfruttare fn+f8
informazione per coloro che hanno vista sul piccolino..........la wifi con xp prende molto meglio rispetto a vista....penso sia una questione di driver.
In poche parole sono in soffitta ed il router sta tre piani sotto.....con vista non becco mai il segnale con xp invece prendo 1-2 tacche......provate anche voi e ditemi che succede
Roadbuster
05-01-2009, 10:41
in compenso l'utility wireless di windows xp mi segna sempre 54.0Mbs anche quando ho segnale scarso o assente :D
si ma lo fa anche vista.......:cool:
io ho installato da usb seguendo la seconda procedura ma devo dire che il risultato non mi ha soddisfatto motissimo.
installa windows usando come nome utente UserXP, e durante l'installazione non permette di configurare niente, tanne l'inserimento della cdkey.
inoltre da quello che ho sentito non funziona con cd modificati con nlite. (dopo averlo letto non ho neanche provato, ho usato un cd sp2 pro normale)
ovviamente, arrivando con xp di fabbrica, se ce lo installi di nuovo non ci saranno problemi di compatibilità con il software di gestione, dato che ci rimetti lo stesso OS! :asd:
in ogni caso xp va alla grande anche con 1gb di ram, e per quelle che sono le prestazioni dell'nc sto cominciando a pensare che l'upgrade siano stati semplicemente 20€ buttati.
per chi parlava di filmati hd invece, posso posso portare la mia esperienza.
io ho montato i 2gb di ram e proprio ieri ho provato a riprodurre indiana jones in hd720. me lo ha portato un mio amico per provare a vedere se andasse.
i filmati in hd720 sono impossibili da guardare, in modalità speed almeno il video e l'audio sono fluidi, ma sono pesantemente fuori sincro.
gli hd 264 invece viaggiano velocissimi, anche se nel contenitore mkv e lanciati con mpclassic
Scarica KMPlayer e i filmati hd saranno riproducibili sul nostro sammy fluidamente ;)
walter sampei
05-01-2009, 13:26
Scarica KMPlayer e i filmati hd saranno riproducibili sul nostro sammy fluidamente ;)
per favore hai un link? bisogna disinstallare k-lite e codec gia' installati?
per favore hai un link? bisogna disinstallare k-lite e codec gia' installati?
no, i k-lite li puoi lasciare, anzi senza quelli che mondo sarebbe :p
per il link: http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4094 o http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=8351
;)
walter sampei
05-01-2009, 13:50
no, i k-lite li puoi lasciare, anzi senza quelli che mondo sarebbe :p
per il link: http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4094 o http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=8351
;)
grazie :)
scusa la domanda ot, e' quello che permette di usare l'accelerazione video delle radeon senza usare il powerdvd?
questo sinceramente non lo so...
ragazzi è normale che con vista la memoria massima allocata per la scheda video del piccolo era di 256 mb(anche se me ne dava 192mb)mentre con xp è di massimo 128mb?
E' possibile pero' che i giochi girino in maniera piu' fluida con xp rispetto a vista?
Sinceramnete a me e' parso cosi.........
Bulz rulez
05-01-2009, 14:20
possibilissimo se consideri inoltre che vista è di per se assetato di risorse...xp tutta la vita, specialmente su un "piccolino" come l'nc10
Lista dei Giochi testati e funzionanti su NC10:
Tutti con framerate giocabile, UT2004 è un pò pesantuccio e risulta ingiocabile per quanto mi riguarda.
Cod2 e Sacred non vanno...
Test impressionante, complimenti ! :)
Domanda fuori dal coro, visto che non si tratta di un action-game, ma credo sia piuttosto esigente di risorse video:
Civilization 4 ?
Grazie (anche per il CL4 ;))
Test impressionante, complimenti ! :)
Domanda fuori dal coro, visto che non si tratta di un action-game, ma credo sia piuttosto esigente di risorse video:
Civilization 4 ?
Grazie (anche per il CL4 ;))
Non ne ho idea perchè non l'ho testato ma se gira company of heroes perchè non dovrebbe girare civilization 4? ;)
Non comprendo se stiamo parlando di files compressi h264 a 720 o a 1080.
Ciao
720p naturalmente.
ad una risoluzione di 1920x1080 scoppierebbe...:sofico:
possibilissimo se consideri inoltre che vista è di per se assetato di risorse...xp tutta la vita, specialmente su un "piccolino" come l'nc10
e x quanto riguarda la memoria video allocata?anche a voi è di 128 mb?
Per scattare delle fotografie da DVD che prodotto posso utilizzare?
Ricordo che parecchio tempo fa (un paio d'anni circa) utilizzavo WindDvd che aveva l'opzione fotografia e permetteva di scattare fotogrammi singoli. Ho ancora la vecchia versione la platinum, ora ho visto che e' diventato della Corel e c'e' la versione 9 plus. Ci sono alternative valide meglio se freeware o a basso costo? Prima di installare windvd volevo capire se c'era qualcosa di piu' semplice e gratuito.
Salve a tutti.....
Io ho provato con successo "Garmin_mobile_PC" poi "Igo8_Pc",quest'ultimo e' un po' lento nella partenza ma poi e' fluido e preciso, tutti e due sono ottimi navigatori, da provare anche "route66_pc" .
Se andate su www.carputer.it troverete discussioni interessanti al riguardo.
Se avete fatto esperienza con altri "navigatori" ...postate pure le vostre impressioni...grazie :D
Stefano
Per quanto riguarda i giochi aggiungete alla lista:
Max Payne
Ground control
Questi due sono giocabili,specialmente il primo,ottimi dettagli e ris.
Per il secondo qualke scatto con molte unità,ma in genere va bene.
Ho provato anche trackmania,gira ,ma essebdo un gioco di corse,il fatto che non sia fluidissimo è un difetto da considerare...
Ho provato anche il primo Call of duty:è giocabile,ma il framerate è bassino...
walter sampei
05-01-2009, 23:31
Ricordo che parecchio tempo fa (un paio d'anni circa) utilizzavo WindDvd che aveva l'opzione fotografia e permetteva di scattare fotogrammi singoli. Ho ancora la vecchia versione la platinum, ora ho visto che e' diventato della Corel e c'e' la versione 9 plus. Ci sono alternative valide meglio se freeware o a basso costo? Prima di installare windvd volevo capire se c'era qualcosa di piu' semplice e gratuito.
stamp + incolla sul paint non funge?
Bulz rulez
06-01-2009, 04:34
Per quanto riguarda i giochi aggiungete alla lista:
Max Payne
Ground control
Questi due sono giocabili,specialmente il primo,ottimi dettagli e ris.
Per il secondo qualke scatto con molte unità,ma in genere va bene.
Ho provato anche trackmania,gira ,ma essebdo un gioco di corse,il fatto che non sia fluidissimo è un difetto da considerare...
Ho provato anche il primo Call of duty:è giocabile,ma il framerate è bassino...
bassino quanto?? io parlo da old giocatore dei primi 2 cod...sono estremamente facili da alleggerire smanettando sulla congif...dx7 ovviamente :)
ciaorobertociao
06-01-2009, 09:03
BSplayer. anche la versione free ha la funzione per i fotogrammi. se vuoi evitare la pubblicità scarica una versione più vecchia (è il mio player preferito :D )
Roadbuster
06-01-2009, 09:05
lo avevo testato con kmplayer appunto, e confermo che i 720p 1280x720 non sono riproducibili, o meglio, sono riproducibili ma non guardabili.
chiaramente l'uso di software particolari non può compensare mancanze a livello hardware...
Salve a tutti.....
Io ho provato con successo "Garmin_mobile_PC" poi "Igo8_Pc",quest'ultimo e' un po' lento nella partenza ma poi e' fluido e preciso, tutti e due sono ottimi navigatori, da provare anche "route66_pc" .
Se andate su www.carputer.it troverete discussioni interessanti al riguardo.
Se avete fatto esperienza con altri "navigatori" ...postate pure le vostre impressioni...grazie :D
Stefano
Tornando sul discorso programmi di navigazione GPS per PC, visto che sono interessato anch'io.
Sono andato sul sito Garmin. Ho visto che e' in vendita per gli Usa ad un prezzo che va da 59 dollari (solo programma se ho capito bene) a 149 dollari compreso dispositivo GPS credo (ma io l'avrei gia' sia bluetooth che USB e l'NC10 li vede senza problemi entrambi). Da qualche altra parte (navigando in giro e leggendo qua e la'), mi pare di aver capito che scaricandosi uno degli ultimi aggiornamenti (forse l'ultimo disponibile) si ha la possibilita' di avere pure la lingua italiana. Non ho pero' capito come fare ad aggiungere le mappe Italiane ed Europee (se poi potessi avere anche quelle Usa tanto meglio visto che un giretto magari ce lo faccio pure). Si comprano a parte e se si' dove? C'e' compatibilita' tra le varie mappe garmin o ci vogliono mappe specifiche per Mobile PC? Cioe' non mi e' chiaro che cosa devo fare o comprare per avere un sistema funzionante senza rischiare di buttare i soldi e trovarmi solo un prodotto in lingua inglese con mappe americane (o senza mappe e poi svenarmi per poter comprare le mappe a parte).
fabio_web
06-01-2009, 10:15
salve ragazzi scusate ma non so se e gia' stato detto ...come va sul piccolino windows 7 build 7000 ?prima di metterla volevo sapere se funge tutto ,o se qualcosa tipo i tasti fn**non vanno? grazie mille
Tornando sul discorso programmi di navigazione GPS per PC, visto che sono interessato anch'io.
Sono andato sul sito Garmin. Ho visto che e' in vendita per gli Usa ad un prezzo che va da 59 dollari (solo programma se ho capito bene) a 149 dollari compreso dispositivo GPS credo (ma io l'avrei gia' sia bluetooth che USB e l'NC10 li vede senza problemi entrambi). Da qualche altra parte (navigando in giro e leggendo qua e la'), mi pare di aver capito che scaricandosi uno degli ultimi aggiornamenti (forse l'ultimo disponibile) si ha la possibilita' di avere pure la lingua italiana. Non ho pero' capito come fare ad aggiungere le mappe Italiane ed Europee (se poi potessi avere anche quelle Usa tanto meglio visto che un giretto magari ce lo faccio pure). Si comprano a parte e se si' dove? C'e' compatibilita' tra le varie mappe garmin o ci vogliono mappe specifiche per Mobile PC? Cioe' non mi e' chiaro che cosa devo fare o comprare per avere un sistema funzionante senza rischiare di buttare i soldi e trovarmi solo un prodotto in lingua inglese con mappe americane (o senza mappe e poi svenarmi per poter comprare le mappe a parte).
Anche io in questi giorni stavo cercando qualche soluzione per utilizzare il samsung come navigator in auto. Da quello che ho capito le mappe per il garmin sono tutte uguali, cioè vanno bene per tutti i prodotti (cellulari, pc, pda ecc). Il software dal sito garmin costa 59 dollari senza il ricevitore gps, che anche io ho già. Poi ho visto che ci sono gli aggiornamenti e credo che l'ultimo sia la 5.0.0.30, ma non avendo il programma non so dirti che novità ci sono. Poi mi sembra che le mappe siano scaricabili gratuitamente e ho trovato il link, ma per attivarle bisogna pagarle, non saprei come. L'unica cosa che non riesco a trovare è una demo (o altro...) del programma. Qualcuno puo' aiutarmi?
salve ragazzi scusate ma non so se e gia' stato detto ...come va sul piccolino windows 7 build 7000 ?prima di metterla volevo sapere se funge tutto ,o se qualcosa tipo i tasti fn**non vanno? grazie mille
Funge da meraviglia. Puoi installare tutti i tools di Samsung eseguendoli come Vista compatibili
Anche io in questi giorni stavo cercando qualche soluzione per utilizzare il samsung come navigator in auto. Da quello che ho capito le mappe per il garmin sono tutte uguali, cioè vanno bene per tutti i prodotti (cellulari, pc, pda ecc). Il software dal sito garmin costa 59 dollari senza il ricevitore gps, che anche io ho già. Poi ho visto che ci sono gli aggiornamenti e credo che l'ultimo sia la 5.0.0.30, ma non avendo il programma non so dirti che novità ci sono. Poi mi sembra che le mappe siano scaricabili gratuitamente e ho trovato il link, ma per attivarle bisogna pagarle, non saprei come. L'unica cosa che non riesco a trovare è una demo (o altro...) del programma. Qualcuno puo' aiutarmi?
Come non detto: versione demo QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=18614) e dalle prime schermate è in italiano
Mappe QUI (http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=44541)
Le mappe credo siano da attivare, pero' ho visto che qualco'altro si trova...
Chi lo prova ci faccia sapere!
ebbene consiglio per vedere i filmati in Hd visto xche io li vedo senza avere nessun problema! Allora bisogna usare un filtro esterno che non sia ffdirectshow che è il coreAv mi pare ed impostarlo come filtro esterno "preferred" su windows media player classic, io preferisco la home cinema.
Io con questa impostazione mi sono visto un film in 1080p senza alcun problema di audio non sincrono e senza scatti e tutti i 720p funzionano alla perfezione...se fatti bene.
Fate conto che quelli fatti male scattano anche sul mio centrino 1.86 e sul centrino duo di un mio amico di pari clock per core, quindi sono fatti da cagnacci.
Come non detto: versione demo QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=18614) e dalle prime schermate è in italiano
Mappe QUI (http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=44541)
Le mappe credo siano da attivare, pero' ho visto che qualco'altro si trova...
Chi lo prova ci faccia sapere!
Avevo trovato anch'io questo link, ma non so se sia poi cosi' regolare, almeno ho avuto qualche sospetto (poi magari mi sbaglio). Nel dubbio io lascio perdere e vado sul sito Garmin direttamente.
Ma windows 7 beta 7000 esiste in lingua italiana?Quelli che ho trovato sono solo in lingua inglese:cry:
paulgazza
06-01-2009, 11:19
Avevo trovato anch'io questo link, ma non so se sia poi cosi' regolare, almeno ho avuto qualche sospetto (poi magari mi sbaglio). Nel dubbio io lascio perdere e vado sul sito Garmin direttamente.
Dubito che sia regolare... il messaggio contiene una parola censurata con asterischi che con ogni probabilità è "crack" o simili... poi magari sbaglio io a pensare male...
paulgazza
06-01-2009, 11:22
Ma windows 7 beta 7000 esiste in lingua italiana?Quelli che ho trovato sono solo in lingua inglese:cry:
Avrei voglia di chiederti come lo hai trovato, ma lascio perdere, va... :rolleyes:
Dubito che sia regolare... il messaggio contiene una parola censurata con asterischi che con ogni probabilità è "crack" o simili... poi magari sbaglio io a pensare male...
Allora io l'ho scaricato: e' regolare, all'inizio ti chiede se hai il codice di attivazione o vuoi provarlo. Io ho fatto prova e me l'ha attivato fino al 20 gennaio. Altrimenti se hai il codice di attivazione (fammelo sapere :D ) te lo attiva regolarmente.
bassino quanto?? io parlo da old giocatore dei primi 2 cod...sono estremamente facili da alleggerire smanettando sulla congif...dx7 ovviamente :)
Non ho avuto modo di giocarci piu' di tanto,pero' se vuoi dopo mi ci metto un poco e vedo ke riesco a fare ;)
lo avevo testato con kmplayer appunto, e confermo che i 720p 1280x720 non sono riproducibili, o meglio, sono riproducibili ma non guardabili.
chiaramente l'uso di software particolari non può compensare mancanze a livello hardware...
devi impostare kmplayer per la riproduzione di video su macchine non recenti, e vedrai che vanno a meraviglia, testato personalmente ;)
la sto testando ma non ho ancora provato con programmi e driver...ma a quanto pare vanno tutti ;)
No, non esiste ;)
Come promesso,ho smanettato un po' con le impostazioni del primo cod:
giocando ad 800*600 con quasi tutti i dettagli a minimo/normale,era abbastanza fattibile.Chiaramente non aspettarti piu' di 30 fps,pero' per un portatile del genere,non è affatto male.
Monto ancora il gb di ram iniziale,il modulo da 2 gb ancora deve arrivarmi.Uqnado arriverà potro' vedere se ci saranno effttive differenze ;)
cod2 partirebbe secondo me in dx7, e andrebbe abbastanza fluido, solo che sembra avere un'incompatibilità col chipset...
eccomi! finalmente tra voi come possessore di samsung nc10!
sapete indicarmi uno shop online con custodie con cerniera in neoprene?
A proposito di SW di navigazione, ho sentito parlare del Sygic. Sul sito ufficiale ho visto che si puo' scaricare la versione demo completa. Qualcuno lo conosce ho l'ha gia' provato?
scusate ma su uno schermo da 10" è apprezzabile il dettaglio di un video in HD?intendo dire che non è troppo piccolo per notare differenze rispetto a video non 720p?
uff trovo solo custodie in neoprene da 9 pollici.. da 10 la tucano non le fa?
scusate ma su uno schermo da 10" è apprezzabile il dettaglio di un video in HD?intendo dire che non è troppo piccolo per notare differenze rispetto a video non 720p?
la risoluzione è 1024x600...quindi diciamo che un 720p è quasi apprezzabile, ma imho meglio un dvd...solo che io ad esempio ho molti filmati in hd e questo mi ha portato a sperimentare diverse soluzioni...
GENERALECLUSTER
06-01-2009, 17:24
uff trovo solo custodie in neoprene da 9 pollici.. da 10 la tucano non le fa?
Io ho preso della TUCANO questa ci va che e' una meraviglia..
http://www.cosmo-sat.it/index.php?page=item&id=63731
ce pure NERA.
ci sta pure l'alimentatore?
Qualche indiscrezione o possibilità di futuri rilasci
della versione black IT ?
Visto che il silenzio in questo caso non è assenzo, ci riprovo... :D
Versione italiana nera ?
Thnx
wow bianco è stupendo ma nero credo lo sarebbe ancora di più..
centouno
06-01-2009, 18:16
Visto che il silenzio in questo caso non è assenzo, ci riprovo... :D
Versione italiana nera ?
Thnx
Per il momento NO, per il mercato Italiano non è prevista. Per il futuro chissà.......
Saluti
Finito ora di leggere 147 pagine di post!! :stordita:
Una domanda: per installare l'update di samsung in italiano, devo disinstallare il vecchio?
GENERALECLUSTER
06-01-2009, 18:56
ci sta pure l'alimentatore?
si.ha 2 tasche laterali e maniglia o tracolla.
si.ha 2 tasche laterali e maniglia o tracolla.
mi butterò sulla grigia allora. l'ho vista bene sul sito tucano e non fa lo stesso effetto della foto di chl! :O
MIRAGGIO
06-01-2009, 19:23
wow bianco è stupendo ma nero credo lo sarebbe ancora di più..
Tutti fissati con il nero...
Io posso dire che quello blu è di un eleganza unica.;)
voi consigliate l'upgrade a 2 gb?
le memorie di crucial andrebbero bene? :D
Seawolf87
06-01-2009, 19:38
Io ho preso della TUCANO questa ci va che e' una meraviglia..
http://www.cosmo-sat.it/index.php?page=item&id=63731
ce pure NERA.
io ho preso proprio il modello nero, ottima a mio avviso! ben imbottita e riesco anche a trasportare l'alimentatore, grazie alla sacca esterna
concordo :D
soddisfattissimo del mio NC10 blu
entity00
06-01-2009, 19:42
In generale vanno bene, così come le Kingston e le Corsair.
Considera però che alcuni (pochi) NC10 hanno comunque avuto problemi con alcuni moduli.
In generale mi dicono che le A-Data hanno il più alto livello di compatibilità. Io le ho installate e vanno perfettamente.
Ciao
M
ma le a-data si trovano in qualche negozio tipo mw?
entity00
06-01-2009, 19:57
Francamente non saprei.
Se volete vi posto i dati tecnici del banco da 2GB.
Ciao
M
devo trovare il banco di ram in qualche negozio in zona brescia.. :mad:
entity00
06-01-2009, 20:09
fra l'altro vi consiglio un ottimo masterizzatore slim esterno USB (Optiarc AD-7910A, Sony-NEC) con case bianco e nero a 55€.
http://www.cdfreaks.com/hardware/product/967-Optiarc-AD-7910A.html
Ciao
M
bello ma sembra interno! tu hai avuto modo di provarlo?
Se lo fosse integralmente, sarebbe meglio...
... la tastiera nera contrasta un po'
Cmq il blu è satinato... il nero è quello lucido dei cellulari: una pacchia per le ditate :rolleyes:
entity00
06-01-2009, 20:46
bello ma sembra interno! tu hai avuto modo di provarlo?
Sì, ce l'ho qui davanti :)
Va da dio ed ha un enclosure bianca o nera.
è un pò che non leggo il thread e non riesco a leggere le 50 pagine in arretrato...qualcuno può dirmi al volo se hanno implementato finalmente la funzione di overclock oppure il bios è sempre il solito?
Altri aggiornamenti importanti ne hanno fatti??
grazie a chiunque mi risponda...saluti
Non posso che quotare. Io ho la versione blu con i tasti neri ed e' bellissimo.
è un pò che non leggo il thread e non riesco a leggere le 50 pagine in arretrato...qualcuno può dirmi al volo se hanno implementato finalmente la funzione di overclock oppure il bios è sempre il solito?
Altri aggiornamenti importanti ne hanno fatti??
grazie a chiunque mi risponda...saluti
Ad oggi non mi risulta! C'e' stato un aggiornamento quindici giorni fa ma l'overclock non e' stato ancora implementato.
ma l'aggiornamento come lo si fa? con l'utility samsung mi dice che non ci sono aggiornamenti anche se l'nc10 era appena uscito dalla scatola..
Ragazzi domani riparto per l'addestramento militare, volevo salutare tutti voi e ringraziarvi dei consigli per l'NC10.
Mi raccomando aggiornate la mia lista di giochi :D
ciauzzzzzzzzzzzz
entity00
06-01-2009, 21:44
confermo che KMPlayer settato al minimo delle performance è sicuramente la soluzione migliore per la riproduzione dei video HD sull'NC10.
A me Coral Reef 1080p si vede fluidamente e con audio quasi perfetto.
Altri video HD più complessi, es. il meraviglioso corto della Pixar "Lifted" ("Pixar.Short.Films.Collection.Lifted.2007.Blu-ray.re.1080p.x264.DD5.1_hO@SiLU.avi" per chi è amante del mulo ;) ) invece proprio non hanno chance (temo che neanche un overclock possa alcunchè... :doh: ).
Ciao
M
Un programma Planetario free da installare sull'NC10 ? da portarsi magari in giro per guardarsi il cielo stellato e la posizione delle stelle in giro per il mondo? Ho visto che di programmi free ce ne sono molti, pero' vorrei evitare di scaricare porcherie che mi intasano il registro del pc inutilmente, vorrei andare sul sicuro. Qualche suggerimento?
Ho trovato questa discussione cercando informazioni sul Samsung NC10. Mi sarà di grande aiuto anche se mi ci vorrà tutta la notte per leggere le oltre 100 pagine :eek:
Complimenti per le competenze.
Ho trovato questa discussione cercando informazioni sul Samsung NC10. Mi sarà di grande aiuto anche se mi ci vorrà tutta la notte per leggere le oltre 100 pagine :eek:
Complimenti per le competenze.
Buona lettura... io e' da un mese che leggo, non ci sono ancora riuscito a leggere tutto quanto. Comunque secondo me il piccolino e' veramente un ottimo prodotto, e secondo me i criteri di valutazione e la potenza di questo netbook devono tener conto del fatto che e' portabilissimo. Onestamente parlando, non sento assolutamente la mancanza di un processore piu' potente, di una scheda video piu' performante o altro, il punto di forza di questo prodotto e' che lo posso usare dappertutto.
Ovvio che poi se voglio le performance mi servono altri prodotti, pero' obiettivamente, in giro, in treno, in aereo, in una sala d'aspetto, in biblioteca, in qualsiasi posto uno voglia avere un PC, quante volte serve realmente piu' potenza? Se devo montare un video lo faccio a casa sul PC dual core con 4 giga di Ram e scheda video adeguata, se voglio giocare con giochi particolarmente pesanti lo faccio a casa...
L'avessi avuto una quindicina d'anni fa quando andavo a vedere le stelle di sera, mi stampavo le mappe in ufficio su fogli di carta e poi cercavo di leggerle con una pila schermata al buio, oppure tutte quelle volte che avrei voluto fare qualsiasi cosa quando aspettavo da qualche parte per un qualsiasi motivo....
Alleluja! Dopo mesi passati a tribolare dietro ai netbook me lo sono preso!
Ho approfittato di un viaggetto a Londra per queste feste e me lo sono preso la', colore nero ovviamente! I colori li ho visti tutti e 3 accanto, erano in esposizione al pubblico e il bianco aveva gia' la tastiera sporca, il blu non mi piace proprio e quindi l'ho preso nero, che nonostante si riempia di ditate sulla cover superiore, è TROPPO piu' bello degli altri. Pagato 309,99 pound, con garanzia internazionale. Che dire... god save the queen!!!
Bulz rulez
07-01-2009, 01:24
Come promesso,ho smanettato un po' con le impostazioni del primo cod:
giocando ad 800*600 con quasi tutti i dettagli a minimo/normale,era abbastanza fattibile.Chiaramente non aspettarti piu' di 30 fps,pero' per un portatile del genere,non è affatto male.
Monto ancora il gb di ram iniziale,il modulo da 2 gb ancora deve arrivarmi.Uqnado arriverà potro' vedere se ci saranno effttive differenze ;)
prova ad agire direttamente sulal congif....mi pare di ricordare voci come picmic ecc cannibalizzandoli (han valori numerici vari) si migliora nettamente il framerate
paulgazza
07-01-2009, 07:56
Un programma Planetario free da installare sull'NC10 ? da portarsi magari in giro per guardarsi il cielo stellato e la posizione delle stelle in giro per il mondo? Ho visto che di programmi free ce ne sono molti, pero' vorrei evitare di scaricare porcherie che mi intasano il registro del pc inutilmente, vorrei andare sul sicuro. Qualche suggerimento?
Io ho provato Stellarium e mi sembra fatto bene, ma non essendo esperto in materia non saprei dirti altro.
Sono tremendamente indeciso tra il blu e il nero... il lucido non è che mi faccia impazzire, mi sa che alla fine lascero' scegliere alla morosa (che me lo regala :Prrr: )
ok ordinato la custodia, ora manca solo la ram che a questo punto credo di prendere da crucial!
finalmente
07-01-2009, 10:36
fra l'altro vi consiglio un ottimo masterizzatore slim esterno USB (Optiarc AD-7910A, Sony-NEC) con case bianco e nero a 55€.
Ciao
M
Scusa mi dici dove lo hai preso a quel prezzo? sui Trovaprezzi lo si trova a molto di piu
Decimo_Andrew
07-01-2009, 12:22
ieri sera ho provato a far partire counter strike source...nn va. neanche con astray.
runner_corsa
07-01-2009, 12:54
Ciao a tutti, da stamattina sono anche io possessore del samsung nc10, quando la batteria è carica la spia si spegne, diventa verde o cosa?!!
grazie
Ciao a tutti, da stamattina sono anche io possessore del samsung nc10, quando la batteria è carica la spia si spegne, diventa verde o cosa?!!
grazie
La spia diventa verde, ciao
Ciao
M
Non va bene. Non è esterno USB. E' interno ATA:
http://www.sony-optiarc.eu/uploads/e8/UO/e8UOuyJASAOZqkmryNmFQw/Sony-NEC-Optiarc-AD-7910A.jpg
http://www.sony-optiarc.eu/en/exhibits/slim-line-drives/ad-7910a.html
Non va bene. Non è esterno USB. E' interno ATA:
http://www.sony-optiarc.eu/uploads/e8/UO/e8UOuyJASAOZqkmryNmFQw/Sony-NEC-Optiarc-AD-7910A.jpg
http://www.sony-optiarc.eu/en/exhibits/slim-line-drives/ad-7910a.html
Infatti! E' per quello che costa poco. Non e' USB. Io ho visto degli USB anche Sony che non sono male, ma costano dai 69 agli 89 euro a seconda dei modelli e dei negozi. Io ho comprato un Samsung a 69 euro di colore nero ma che si armonizza come linee con quelle dell'NC10.
Salve a tutti, mi è stato regalato l'nc10 per natale e cercando informazioni ho visto questo forum e ho pensato di iscrivermi...
Ho un piccolo problema...volevo provare il nuovo kubuntu e così l'ho scaricato insieme a al programma per il boot da usb, ho usato soltanto la modalità di prova, ma ha installato il programma che all'accensione ti chiede se avviare ubuntu o xp...ho provato il SO dopodichè ho disinstallato tutto, ma ho notato una piccola cosa che prima non c'era: all'accensione dopo aver fatto l'accesso a xp con la password, mentre carica il tutto per un momento diventa tutto nero e poi un pezzo alla volta torna normale, nel senso magari torna prima il desktop poi la barra degli strumenti...è questione di un secondo ma quasta cosa mi infastidisce perchè prima non c'era, e inoltre sembra tutto leggermente piu lento...c'è un'altra soluzione oltre al ripristino di uno stato precedente del disco (non ho gran voglia di reinstallare tutto..) ??
entity00
07-01-2009, 18:32
Infatti! E' per quello che costa poco. Non e' USB. Io ho visto degli USB anche Sony che non sono male, ma costano dai 69 agli 89 euro a seconda dei modelli e dei negozi. Io ho comprato un Samsung a 69 euro di colore nero ma che si armonizza come linee con quelle dell'NC10.
Errore, va benissimo.
Perchè il modello che ho io, come già vi dicevo, è inserito in una enclosure ATA-to-USB:
http://img65.imageshack.us/img65/7335/07012009298ht3.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=07012009298ht3.jpg)
Confermo il prezzo di 55€ in un negozio di Roma (se volete in pvt vi mando i riferimenti).
Ciao,
M
Errore, va benissimo.
Perchè il modello che ho io, come già vi dicevo, è inserito in una enclosure ATA-to-USB:
http://img65.imageshack.us/img65/7335/07012009298ht3.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=07012009298ht3.jpg)
Confermo il prezzo di 55€ in un negozio di Roma (se volete in pvt vi mando i riferimenti).
Ciao,
M
OK! Non era chiaro che era stato inserito in una enclosure ATA-to-USB. (A me personalmente era sfuggito e me ne scuso per aver letto male perdendo informazioni).
Ma quanto costa la enclosure?
Cioe' se gia' ce l'hai e' un discorso, ma se devi comprartela appositamente il discorso cambia e conviene comprarlo gia' USB.
Se poi invece la enclosure ATA-USB e' inclusa nei 55 euro, allora e' un altro discorso ed e' un affare realmente.
(Come sempre non esiste la soluzione ideale o l'affare, ma dipende da caso a caso).
entity00
07-01-2009, 20:09
OK! Non era chiaro che era stato inserito in una enclosure ATA-to-USB. (A me personalmente era sfuggito e me ne scuso per aver letto male perdendo informazioni).
Ma quanto costa la enclosure?
Cioe' se gia' ce l'hai e' un discorso, ma se devi comprartela appositamente il discorso cambia e conviene comprarlo gia' USB.
Se poi invece la enclosure ATA-USB e' inclusa nei 55 euro, allora e' un altro discorso ed e' un affare realmente.
(Come sempre non esiste la soluzione ideale o l'affare, ma dipende da caso a caso).
55€ tutto incluso.
Ciao
M
entity00
07-01-2009, 20:14
Errore, va benissimo.
Ciao,
M
Vi allego foto della confezione:
http://img65.imageshack.us/img65/120/07012009299op8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=07012009299op8.jpg)
Ciao
M
55€ tutto incluso.
Ciao
M
ottimo acquisto! Non avevo capito esattamente tutto il discorso!
MiKeLezZ
08-01-2009, 03:18
non so se è già stato postato, comunque qua c'è una lista di giochi supportati dalla vga, fra l'altro redatta proprio da intel
direi che ci evita parecchie prove, e ne azzarderei anche l'inclusione in prima pagina:
http://www.intel.com/support/graphics/intel915g/sb/CS-011967.htm
finalmente
08-01-2009, 05:08
ottimo acquisto! Non avevo capito esattamente tutto il discorso!
dove lo hai comprato? manda PM se vuoi
Vi allego foto della confezione:
http://img65.imageshack.us/img65/120/07012009299op8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=07012009299op8.jpg)
Ciao
M
fanno spedizioni?
matteo10
08-01-2009, 09:31
Buongiorno a tutti.:)
Qualcuno ha provato ad installare Suse 11.1?
entity00
08-01-2009, 09:36
fanno spedizioni?
onestamente non saprei. ti mando PM con riferimenti e magari li chiami.
ciao
m
ma mettetici Xp ...Vista sui netbook è da pazzi.
Ma perche' sputi sentenze? Hai un netbook? Se si hai provato a montare Vista? Io ho l'NC10 e consiglio dopo upgrade a 2 gb di ram (20 euro) di montare Vista. Va da dio
tecnico75
08-01-2009, 10:16
Io ho acquistato questo masterizzatore mi sembra buono,poi con LG posso dire che mi sono sempre trovato bene.
Guardate anche la linea ;)
http://www.monclick.it/schede/lg/GP08NU10%5FRETAIL/gp08nu10.htm
Ma perche' sputi sentenze? Hai un netbook? Se si hai provato a montare Vista? Io ho l'NC10 e consiglio dopo upgrade a 2 gb di ram (20 euro) di montare Vista. Va da dio
Mettere vista sul piccolino(solo se si hanno 2 gb di ram) non è assolutamente da pazzi.......gira molto bene e ne sono rimasto davvero sorpreso(tempi di boot identici se non migliori di xp).
Tutti i driver e progammi di samsung funzionano a meraviglia
Di contro pero' dopo circa un mesetto di utilizzo ho riscontrato un po' di problemi(non gravi direi)che pero' mi hanno indotto a tornare ad xp
1.Con vista la batteria dura circa 30 minuti in meno colpa del servizio di gestione delle finestre areo che tiene sempre attiva la cpu specialmente in modalità silent dove la cpu è underclokkata
2.Con i driver piu' recenti scaricati dalla intel è cmq impossibile cambiare risoluzione al piccolo. non si smuove da quella canoninca di 1024x600(ahimè in alcuni progammi serve avere 1024 x 768)
3.Con i driver piu' aggiornati di vista ho cmq riscontrato che la wifi a parita' di distanza prenda circa una tacca in meno rispetto xp....per capirci dove vista non arrivava xp mi dava un pelo di segnale che mi consentiva almeno di leggere la posta.....
4. Nei giochi xp si comporta meglio di vista(e' meno avido di risorse) ossia li rende piu' fluidi
Quindi se non sono fondamentali questi problemi che io ho riscontrato(kissà qualcuno mi smentirà:D ) installateci pure vista che va abbastanza bene e sicuramente ha un'interfaccia molto piu' bello
Spero di essere stato un pochino utile
ciao a tutti!
non ho ancora acquistato il Samsung NC 10, e ho un dubbio in merito alla navigazione sul web (non sono riuscito a togliermelo nemmeno girando tra i centri commerciali e guardando i modelli con schermo a 10 pollici esposti, dato che nessuno è allacciato a internet):
i siti internet come si vedono? a schermo intero e più "rimpiccioliti" rispetto a come si vedono su un monitor di dimensioni comuni, oppure a dimensioni standard con necessita di scrollare a destra e a sinistra per visualizzare tutta la pagina?
pardon ho postato due volte
paulgazza
08-01-2009, 12:40
ciao a tutti!
non ho ancora acquistato il Samsung NC 10, e ho un dubbio in merito alla navigazione sul web (non sono riuscito a togliermelo nemmeno girando tra i centri commerciali e guardando i modelli con schermo a 10 pollici esposti, dato che nessuno è allacciato a internet):
i siti internet come si vedono? a schermo intero e più "rimpiccioliti" rispetto a come si vedono su un monitor di dimensioni comuni, oppure a dimensioni standard con necessita di scrollare a destra e a sinistra per visualizzare tutta la pagina?
Guarda che puoi provare tu stesso: metti il monitor a 1024*768 e nascondi qualche cm in basso con un foglio di carta :asd:
Guarda che puoi provare tu stesso: metti il monitor a 1024*768 e nascondi qualche cm in basso con un foglio di carta :asd:
mhh....il monitor del fisso da cui ti scrivo è già a quella risoluzione... qualche commesso mi ha detto che bisogna scrollare, qualche altro che le si vedono in piccolino, altri ancora che i siti studiati a 800 x 600 si vedono bene, e per quelli con risoluzioni superiori bisogna scrollare...boh :confused: :confused: :confused: :confused:
paulgazza
08-01-2009, 12:53
distinguiamo:
lo scrolling della pagina dipende dalla sua risoluzione: se usi già la 1024, noterai che quasi nessun sito ti richiede scrolling orizzontale. Su un netbook pero', a causa del formato 16:9, ti troverai a scrollare in verticale più spesso che su un monitor 4:3
Oltre a questo, a causa della dimensione del monitor la pagina che vedrai sarà effettivamente "piccolina": sta a te valutare se possa essere accettabile o meno. Il mio consiglio è di salvare qualche pagina web in formato mht o qualche pdf su una chiavetta usb e provare con mano
mhh....il monitor del fisso da cui ti scrivo è già a quella risoluzione... qualche commesso mi ha detto che bisogna scrollare, qualche altro che le si vedono in piccolino, altri ancora che i siti studiati a 800 x 600 si vedono bene, e per quelli con risoluzioni superiori bisogna scrollare...boh :confused: :confused: :confused: :confused:
Io per navigare metto sempre il browser a tutto schermo e faccio nascondere automaticamente la barra degli strumenti in basso, cosi' recupero qualche altro cm. Certo non è un 22", ma cmq ci si naviga tranquillamente.
distinguiamo:
lo scrolling della pagina dipende dalla sua risoluzione: se usi già la 1024, noterai che quasi nessun sito ti richiede scrolling orizzontale. Su un netbook pero', a causa del formato 16:9, ti troverai a scrollare in verticale più spesso che su un monitor 4:3
Oltre a questo, a causa della dimensione del monitor la pagina che vedrai sarà effettivamente "piccolina": sta a te valutare se possa essere accettabile o meno. Il mio consiglio è di salvare qualche pagina web in formato mht o qualche pdf su una chiavetta usb e provare con mano
Ah ok, la mia paura era di dover fare un frequente scrolling orizzontale... finchè si tratta di scrollare verticalmente non ci sono problemi, dato comunque che per quello c'è l'area apposita nel touch pad per lo scroll in su e in giù :)
Se mi dite quindi che lo scroll a destra e sinistra non è quasi mai necessario navigando, posso stare tranquillo :D :D l'importante è che non vi sia necessità di scrollare orizzontalmente per ogni pagina, perchè potrebbe diventare fastidioso dopo un pò!
centouno
08-01-2009, 13:32
Ah ok, la mia paura era di dover fare un frequente scrolling orizzontale... finchè si tratta di scrollare verticalmente non ci sono problemi, dato comunque che per quello c'è l'area apposita nel touch pad per lo scroll in su e in giù :)
Se mi dite quindi che lo scroll a destra e sinistra non è quasi mai necessario navigando, posso stare tranquillo :D :D l'importante è che non vi sia necessità di scrollare orizzontalmente per ogni pagina, perchè potrebbe diventare fastidioso dopo un pò!
Nella configurazione standard (senza modificare la risoluzione) lo scroll a DX e SX non e MAI necessario.... solo UP/DW.
Con Explorer 7 e 8 Beta2 che sto provando in questi giorni.
Saluti
io disolito schiaccio f11 cosi hai la pagina tutto schermoi e per internet è perfetto
Nella configurazione standard (senza modificare la risoluzione) lo scroll a DX e SX non e MAI necessario.... solo UP/DW.
Saluti
perfetto :) :) grazie mille ragazzi :rolleyes: :rolleyes:
come ho già scritto altre volte io ne ho preso uno sulla baia a 38 euro spedito. Funziona benissimo.
Mettere vista sul piccolino(solo se si hanno 2 gb di ram) non è assolutamente da pazzi.......gira molto bene e ne sono rimasto davvero sorpreso(tempi di boot identici se non migliori di xp).
Tutti i driver e progammi di samsung funzionano a meraviglia
Di contro pero' dopo circa un mesetto di utilizzo ho riscontrato un po' di problemi(non gravi direi)che pero' mi hanno indotto a tornare ad xp
1.Con vista la batteria dura circa 30 minuti in meno colpa del servizio di gestione delle finestre areo che tiene sempre attiva la cpu specialmente in modalità silent dove la cpu è underclokkata
2.Con i driver piu' recenti scaricati dalla intel è cmq impossibile cambiare risoluzione al piccolo. non si smuove da quella canoninca di 1024x600(ahimè in alcuni progammi serve avere 1024 x 768)
3.Con i driver piu' aggiornati di vista ho cmq riscontrato che la wifi a parita' di distanza prenda circa una tacca in meno rispetto xp....per capirci dove vista non arrivava xp mi dava un pelo di segnale che mi consentiva almeno di leggere la posta.....
4. Nei giochi xp si comporta meglio di vista(e' meno avido di risorse) ossia li rende piu' fluidi
Quindi se non sono fondamentali questi problemi che io ho riscontrato(kissà qualcuno mi smentirà:D ) installateci pure vista che va abbastanza bene e sicuramente ha un'interfaccia molto piu' bello
Spero di essere stato un pochino utile
non ti voglio smentire, ma sul punto 1 ti voglio dire che se disabiliti aero (facendo diventare l'interfaccia simile a xp) la batteria dura più che con xp. è una scelta tra estetica e prestazioni.
il punto 3 mi sembra un po' strano, forse bastava cambiare driver.
per il punto 2, potresti provare ad utilizzare powerstrip. con questo sw puoi creare risoluzioni "a mano".
entity00
08-01-2009, 13:59
Saluti
Se poi usi Google Chrome hai ancora più spazio ed è 1000 volte più veloce di quel cesso di IE7.... :O :O
provare per credere....
per il punto 2, potresti provare ad utilizzare powerstrip. con questo sw puoi creare risoluzioni "a mano".
Azzarola questa l'ho chiesta mille volte! :read: ora provo :sofico:
centouno
08-01-2009, 14:18
Se poi usi Google Chrome hai ancora più spazio ed è 1000 volte più veloce di quel cesso di IE7.... :O :O
provare per credere....
Proverò e ti farò sapere....
Anche se ho sentito pareri contrastanti su Chrome, ma provare costa poco....:D
IE8 comunque non è affatto male.... consiglio una prova
La beta2 esiste anche in Italiano.
Saluti
:( :( ragà ho visto che si è fatta una macchietta poco più su del centro dello schermo a destra... però non capisco non è l'lcd rotto o bruciato, si vede solo acceso a sfondo nero...invece sui colori non si vede niente...o perlomeno non lo noto...che può essere? :confused:
Azzarola questa l'ho chiesta mille volte! :read: ora provo :sofico:
niente non va neanche con questo :muro:
non ti voglio smentire, ma sul punto 1 ti voglio dire che se disabiliti aero (facendo diventare l'interfaccia simile a xp) la batteria dura più che con xp. è una scelta tra estetica e prestazioni.
il punto 3 mi sembra un po' strano, forse bastava cambiare driver.
Grazie mille per le dritte........cmq x la wifi non ci volevo crdene nemmeno io ma almeno nel mio pc è cosi........Scusami ma x quanto riguarda la fluidita' dei giochi ho detto una gastroneria?era solo una mia sensazione?domani rimetto xp disattivo aero e riprovo wifi e batteria.........
P.S sulla ram occupata concordi cn me che vista ne occupa giusto il doppio:D
Grazie mille per le dritte........cmq x la wifi non ci volevo crdene nemmeno io ma almeno nel mio pc è cosi........Scusami ma x quanto riguarda la fluidita' dei giochi ho detto una gastroneria?era solo una mia sensazione?domani rimetto vista disattivo aero e riprovo wifi e batteria.........
Scusa tu che driver usi con vista per la wifi?
P.S sulla ram occupata concordi cn me che vista ne occupa giusto il doppio:D
Ragazzi davvero non funziona con vista powerstrip?
Ragazzi davvero non funziona con vista powerstrip?
funzionare funziona, ma almeno io non riesco comunque ad ottenere risoluzioni maggiori :mc:
funzionare funziona, ma almeno io non riesco comunque ad ottenere risoluzioni maggiori :mc:
Non riesci ad ottenere risoluzioni maggiori a 1024x600?
Ora appena torno a casa lo scarico e lo provo sia su xp e vista vediamo che succede
Non riesci ad ottenere risoluzioni maggiori a 1024x600?
Ora appena torno a casa lo scarico e lo provo sia su xp e vista vediamo che succede
esatto. Sotto xp non serve perche' si possono ottenere dalle opzioni, e' sotto vista che servirebbe :muro:
esatto. Sotto xp non serve perche' si possono ottenere dalle opzioni, e' sotto vista che servirebbe :muro:
capito.dai piu tardi lo provo su vista e vediamo se non mi fa salire con la risolutione anche a me......Cmq ho l'impressione che rimarro' ad xp va tanto bene sul piccolino:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.