View Full Version : Samsung NC10
ma da mediaworld mi avevano detto che l'aveva! assurdo, e non si puo acquistare a parte, perchè volevo evitare di utilizzare la fstidiosa internet key! che significa che c'è ma in realtà non c'è?
E tu ti fidi di quello che ti dicono da MW ??
Io ho l'NC10 ed ha il lettore di memorie SD. Per connettermi uso la chiavetta (la key USB), piaccia o non piaccia.
Anche a me hanno detto che un certo Televisore aveva solo una presa Scart (e invece ne aveva due) e non era compatibile con lo slot per la Cam per la TV Digitale (e invece lo era). Da notare che sul sito le descrizioni non sono mai precise ed in negozio dipende molto da chi trovi. C'e' chi e' veramente supercompetente, e chi invece non ne azzecca manco una. :sofico:
SAMUS ARAN
20-03-2009, 09:31
Da appassionato di games la domanda nasce spontanea: quali giochi posso far girare fluidamente sul mio NC10?
Ho installato warcraft 3 ma per farmi giocare mi chiede sempre di collegare il lettore cd esterno.
Come posso evitare questo inconveniente?
Ragazzi
questa mattina per la prima volta ho avuto un problema,
accendendolo tramite batteria l' immagine a schermo veniva tutto sfarfallata, e non si riusciva a capire nulla
sono tornato a casa e ho messo sotto carica inizialmente ancora sfarfallio .. poi dopo un po' ha preso a vedersi bene l' immagine ...
staccato la corrente e lasciato in carica per circa 30 minuti
come ho staccato l' alimentazione e' ripreso lo sfarfallio
spento riacceso ma niente non c'e' più verso vi vedere in modo corretto l' immagine.
Ora ho provato a riaccendere .... sembra funzionare ma cosa e' successo ???'
Qualcuno ha avuto un problema simile ??
Cmq ho contattato il centro assistenza Samsung e mi dovrebbe a breve richiamare il tecnico ....
sta cosa e' assurda speriamo sia un problema noto e che me lo cambiano ...
non voglio rischiare di andare in giro e magari da qualche cliente rimanere senza portatile ...
Roadbuster
20-03-2009, 12:56
Ho installato warcraft 3 ma per farmi giocare mi chiede sempre di collegare il lettore cd esterno.
o ti salvi una iso nel computer e la tieni caricata con daemon tools, oppure aggiorni wacraft all'ultima versione, cosa che elimina la necessità di avere il cd inserito.
ragazzi ho montato l'ultima versione di windows 7, sapete x quale assurdo motivo tutto al minimo e senza toccare nulla non supera le 5 ore e qlks di autonomia??? (con xp e vista al 100% senza toccare NIENTE segna 8 ore) .....
Seawolf87
20-03-2009, 18:05
;26771376']ragazzi ho montato l'ultima versione di windows 7, sapete x quale assurdo motivo tutto al minimo e senza toccare nulla non supera le 5 ore e qlks di autonomia??? (con xp e vista al 100% senza toccare NIENTE segna 8 ore) .....
proprio per questo motivo ho tolto Seven, almeno per il momento :/
Oppure installi Game Jackal della Slysoft
ceccoggi
20-03-2009, 18:16
;26771376']ragazzi ho montato l'ultima versione di windows 7, sapete x quale assurdo motivo tutto al minimo e senza toccare nulla non supera le 5 ore e qlks di autonomia??? (con xp e vista al 100% senza toccare NIENTE segna 8 ore) .....
io proprio non capisco questo tipo di domande e questo tipo di pretese (ossia che il nostro sammy abbia la stessa autonomia x un o.s. per il quale NON è stato progettato):rolleyes:
facciamo una bella cosa, ci spiegheresti piuttosto perchè dovrebbe avere la stessa autonomia?
io proprio non capisco questo tipo di domande e questo tipo di pretese (ossia che il nostro sammy abbia la stessa autonomia x un o.s. per il quale NON è stato progettato):rolleyes:
facciamo una bella cosa, ci spiegheresti piuttosto perchè dovrebbe avere la stessa autonomia?
mi fai sorridere :), te lo spiego in due parole :)
1) windows vista ke è molto + pesante di xp ha la stessa e IDENTICA autonomia di xp.
2) windows 7 è stato presentato come il sistema operativo per i netbook, molto + leggero di windows vista.
;)
Seawolf87
20-03-2009, 18:36
non mi sembra poi una vera e propria pretesa, almeno io vorrei cercare di capire il perchè di questo fenomeno.
il nostro sammy mi pare che non è stato progettato nemmeno per vista, ma anche essendo più pesante di seven è migliore in autonomia
ceccoggi
20-03-2009, 19:21
;26773824']mi fai sorridere :), te lo spiego in due parole :)
1) windows vista ke è molto + pesante di xp ha la stessa e IDENTICA autonomia di xp.
2) windows 7 è stato presentato come il sistema operativo per i netbook, molto + leggero di windows vista.
;)
mi fai sorridere tu :p
l'autonomia deriva da un consumo. il consumo deriva da quanto si accendono le ventole, da quanta percentuale di cpu si utilizza, da quanti accessi a ram e hd si fanno, e così via, coinvolgendo tutte le componenti hw del pc (sk video, audio, wifi ecc..).
seven meno pesante di xp? pare logico di no, punto :p
mi spieghereste altrimenti sulla base di cosa misurate la pesantezza di un o.s.?
poi cos'è sta panzana che vista consuma quanto xp? ho letto ovunque che con vista sono stati misurate autonomie in media 30 minuti, o più, inferori rispetto a quanto misurato su xp..poi vabbè, se si guarda solo il valore dato dal battery manager all'avvio allora sì che stiamo messi bene :D
ah, in ultimo, seven NON è stato progettato per i netbook, ma esisterà una versione ottimizzata per i netbook;) son due cose diverse, per come dite voi pare che qualunque versione di seven sia stata progettata appositamente per i netbook..e i restanti pc, non se li è ca@@@i nessuno a microsoft?!:fagiano:
mi fai sorridere tu :p
l'autonomia deriva da un consumo. il consumo deriva da quanto si accendono le ventole, da quanta percentuale di cpu si utilizza, da quanti accessi a ram e hd si fanno, e così via, coinvolgendo tutte le componenti hw del pc (sk video, audio, wifi ecc..).
seven meno pesante di xp? pare logico di no, punto :p
mi spieghereste altrimenti sulla base di cosa misurate la pesantezza di un o.s.?
poi cos'è sta panzana che vista consuma quanto xp? ho letto ovunque che con vista sono stati misurate autonomie in media 30 minuti, o più, inferori rispetto a quanto misurato su xp..poi vabbè, se si guarda solo il valore dato dal battery manager all'avvio allora sì che stiamo messi bene :D
ah, in ultimo, seven NON è stato progettato per i netbook, ma esisterà una versione ottimizzata per i netbook;) son due cose diverse, per come dite voi pare che qualunque versione di seven sia stata progettata appositamente per i netbook..e i restanti pc, non se li è ca@@@i nessuno a microsoft?!:fagiano:
senti ma tu hai mai installato un OS differente da xp su nc10? DA COME PARLI DIREI PROPRIO DI NO.
anzi tutto io ho detto che VISTA è molto + pesante di xp, nonostante cio la durata della batteria è IDENTICA a quella di xp ovvero appena stacco la presa e la batteria è al 100% mi segna 8 ore piene (prova anche cronometrata da me oltre che l'aver letto la durata, proprio perchè non sono uno sprovveduto). installa un os differente e poi torni a parlare di questa discussione.
Quando si parla di Vista andrebbe specificata la versione.
Vista consuma uguale ad Xp solo nella versione basic cioè nuda e cruda senza nemmeno il tema. In verità molti possessori di net affermano che usano Vista ma poi disabilitano di tutto per farlo girare bene (Aero compreso), quindi non ha proprio senso dire "Ci faccio girare Vista ottimamente".
Il mio amico ha un toshiba portège touch 12" con centrino e Seven, un samsung Q1 con Xp e un Pc fisso core quad con Vista.
Seven non mi è parso più veloce di Xp assolutamente, sul portège mi ha dato una buona impressione anche se attivando Aero , complice la risoluzione alta del pannello (non sò se 1400 o 1600x1200), il portatile faticava vistosamente, il problema credo fosse imputabile anche li al chip grafico integrato.
ceccoggi
20-03-2009, 20:45
;26774665']senti ma tu hai mai installato un OS differente da xp su nc10? DA COME PARLI DIREI PROPRIO DI NO.
anzi tutto io ho detto che VISTA è molto + pesante di xp, nonostante cio la durata della batteria è IDENTICA a quella di xp ovvero appena stacco la presa e la batteria è al 100% mi segna 8 ore piene (prova anche cronometrata da me oltre che l'aver letto la durata, proprio perchè non sono uno sprovveduto). installa un os differente e poi torni a parlare di questa discussione.
vista l'ho installato sull'nc10 e rasato via dopo poco (+ che altro perchè non avevo testa di cercarmi i drivers). vista l'avevo di default sul mio dell xps m1330 e ha fatto la stessa fine che sull'nc10, questa volta però dopo aver testato l'autonomia..;)
scusa se insisto..ma..mi starai dicendo che con vista hai cronometrato 8 ore nette di autonomia sull'nc10?! voglio dire, 8 ore facendo cosa?
Il mio amico ha un toshiba portège touch 12" con centrino e Seven, un samsung Q1 con Xp e un Pc fisso core quad con Vista.
Seven non mi è parso più veloce di Xp assolutamente, sul portège mi ha dato una buona impressione anche se attivando Aero , complice la risoluzione alta del pannello (non sò se 1400 o 1600x1200), il portatile faticava vistosamente, il problema credo fosse imputabile anche li al chip grafico integrato.
anche tu però, vai a testare seven su un centrino..non lo sai che è stato progettato per i netbook!? per forza ti scatta!! :p (si scherza eh, in realtà ti sto quotando;) )
c.giulio
20-03-2009, 21:34
scusate l'OT; sapreste dirmi per caso quando uscirà il samsung nc20 e i negozi/catene presso i quali sarà disponibile?
michaelangel
22-03-2009, 20:46
Ho provato con il tasto Cerca, ha trovare info su come ripristinare la partizione da 6 Gb di recovery, ma non ho trovato notizie utili. :cry:
Avendola eliminata, ho provato a ricrearla, ma il programma Recovery Solution III non la riconosce e non si installa.... :mad:
Ci sono informazioni più dettagliate a proposito? :mbe:
Grazie a tutti
felixmarra
22-03-2009, 21:08
Avendola eliminata
e allora che vuoi fare adesso? Digli "ciao ciao", ormai è andata.
michaelangel
22-03-2009, 21:29
Si parlava di qualcuno che ne aveva fatto una copia immagine con Acronis. E visto che l'unico modo per ripristinarla è avere questo file immagine, c'è qualche anima pia che potrebbe metterla o su Rapid o su Mega per poterla scaricare?
Per favore. :rolleyes:
Grazie;)
felixmarra
22-03-2009, 21:35
Si parlava di qualcuno che ne aveva fatto una copia immagine con Acronis.
dove? :confused:
ragazzi avete visto i nuovi piccoli di casa samsung che si accingono ad uscore?date uno sguardo qui..........
http://www.netbooknews.it/
Ho letto oggi la notizia.
All' inizio ero contento che ci fossero nuovi prodotti, speravo finalmente che il restyling non fosse fine a se stesso ma che introducesse anche importanti modifiche sotto la scocca (GN40 o soluzioni alternative), poi mi sono accorto leggendo le specifiche che sono identiche a qualsiasi netbook oggi venduto.
La scocca viene cambiata...
...la batteria viene aumentata, NC110 fà 7:24 ore, ma non le faceva gia l' NC10? come mai il recensore ne esalta il primato? Ormai i benchmark sui dischi fissi fatti ai net non fanno più presa sul pubblico? Ora un prodotto sarà migliore di un altro per i 10 minuti in più di autonomia anche se costa 100 euro in più?
Sarà che nelle news dei net di tanto news c'è ben poco ormai da 6 mesi a questa parte?
Sono i vecchi modelli venduti in contenitori nuovi per poter mantenere il prezzo alto. Un esempio di quel che stà succedendo è in casa Asus con il 1000HE , l' H non se lo fila più nessuno anche se costa 300 euro ormai nuovo ivato... totalmente assurda questa cosa.
Spero che con l' uscita di questi nuovi Samsung la gente continui a comprare NC10 e lo possa fare a prezzi concorrenziali lasciando in negozio queste assurde copie ricopiate.
Sono i vecchi modelli venduti in contenitori nuovi per poter mantenere il prezzo alto. Un esempio di quel che stà succedendo è in casa Asus con il 1000HE , l' H non se lo fila più nessuno anche se costa 300 euro ormai nuovo ivato... totalmente assurda questa cosa.
Spero che con l' uscita di questi nuovi Samsung la gente continui a comprare NC10 e lo possa fare a prezzi concorrenziali lasciando in negozio queste assurde copie ricopiate.
Quotissimo... in attesa di VERE novita' questi modelli non hanno molto senso
atomico82
23-03-2009, 20:44
è quello che mi chiedevo anche io.. vedendo le specifiche sono praticamente uguale al nc10.
non cambia una cippa.
sono sempre più contento del mio NC10 che uso moltissimo in giro
soprattutto trovo fantatica l'autonomia (lo uso anche per una settimana senza ricaricarlo ma solo per scrivere su word nei momenti di buco o di attesa)
l'unico neo è il peso :mad: , dopo un pò mi stanco a portarlo in borsa
mi sono accorto che il peso maggiore è proprio nella batteria.
ecco allora che per l'utilizzo che ne faccio mi basterebbe una batteria anche più piccola e soprattutto più leggera anche se con meno autonomia.
sapete se esistono batterie più piccole e soprattutto più leggere per il NC10 ?
ciao BOH?
sydney2828
24-03-2009, 19:39
ciao a tutti, sono un nuovo NC10 fan.. l'ho comprato ed e' davvero una meraviglia, sono pero' un principiante,ci capisco ben poco di pc ho letto un po' di pagine di questo forum ma mi domandavo, se qualcuno puo' aiutarmi, se:
a) ho la versione 02 del bios, e' 'obbligatorio' aggiornarla alla 04? voglio dire, e' proprio necessario? e come si fa? ho paura di fare cavolate e sp...narmi il gioiellino
b) i driver vengono aggiornati direttamente con sammsung update plus?
a me il pc va bene cosi' ma vedo che tutti qui smanettano, aggiornamo, agguingono, tolgono..
ho solo messo la ram a 2gb visto che e' l'unica cosa semplice e non ci vuole una laurea per cambiarla, ma per il resto ho paura di sbagliare..
grazie a chi mi potra' aiutare
ciaoo
ciao a tutti, sono un nuovo NC10 fan.. l'ho comprato ed e' davvero una meraviglia, sono pero' un principiante,ci capisco ben poco di pc ho letto un po' di pagine di questo forum ma mi domandavo, se qualcuno puo' aiutarmi, se:
a) ho la versione 02 del bios, e' 'obbligatorio' aggiornarla alla 04? voglio dire, e' proprio necessario? e come si fa? ho paura di fare cavolate e sp...narmi il gioiellino
b) i driver vengono aggiornati direttamente con sammsung update plus?
a me il pc va bene cosi' ma vedo che tutti qui smanettano, aggiornamo, agguingono, tolgono..
ho solo messo la ram a 2gb visto che e' l'unica cosa semplice e non ci vuole una laurea per cambiarla, ma per il resto ho paura di sbagliare..
grazie a chi mi potra' aiutare
ciaoo
Beh, direi che da 02 a 04 si che ti conviene. Nella 4 c'e' un fix per il risparmio energetico. E' semplicissimo, disattiva eventuali antivirus (meglio) e lancia l'eseguibile. Fa tutto lui... vai tranquillo
Per l'Update, so che ad alcuni trova il software Samsung ad altri no, se ti va bene tutto lascia stare gli update se hai timore di sbagliare. Alcuni consigliano di aggiornare i driver della wireless. Buon divertimento col piccolo Sammy
sydney2828
24-03-2009, 21:12
grazie 1000 Mikez ora vado con l'aggiornamento del bios, se avro' problemi ti faro' sapere!! Per i driver lascio cosi' com'e', il wireless funziona bene qiundi lascio stare, Buona serata!! :D
grazie 1000 Mikez ora vado con l'aggiornamento del bios, se avro' problemi ti faro' sapere!! Per i driver lascio cosi' com'e', il wireless funziona bene qiundi lascio stare, Buona serata!! :D
A disposizione
Ciao ragazzi,avrei un quesito da porvi.
Diversi mesi fa ho installato vista sul portatile i nquestione,ma adesso ,dopo un mare di problemi e cose da far venir voglia di dare fuoco al pc,ho deciso di toranre ad xp.
Il problema pero' è che non ho un lettore cd esterno.Vorrei provare facendogli leggere il cd dal pc fisso tramite la rete lan,pero' non vorrei che durante l'installazione mi fa qualche bel pernacchio e addio pc :muro:
Consigli?
se hai lasciato la partizione di recupero basta premere un tasto all'avvio, ora non ricordo quale ma altri ti aiuteranno (comunque lo trovi sul manuale, non l'ho sottomano ora)
hem,l'ho cancellata tempo fa :D
P.S. ora provo a far partire l'installazione con una penna usb
se hai lasciato la partizione di recupero basta premere un tasto all'avvio, ora non ricordo quale ma altri ti aiuteranno (comunque lo trovi sul manuale, non l'ho sottomano ora)
ho avviato il recovery solution dalla penna usb,sembra che funzioni :)
ilguercio
25-03-2009, 16:03
Ho appena messo gli ultimi driver della Atheros ma nisba,non trova nessuna rete...uff.
Ho appena messo gli ultimi driver della Atheros ma nisba,non trova nessuna rete...uff.
Hai premuto la sequenza FN + F9 per attivare la wifi?
ilguercio
25-03-2009, 17:23
Hai premuto la sequenza FN + F9 per attivare la wifi?
Si fatto,sto usando la gestione wifi Atheros ma o non rileva le reti o ci mette una vita a collegarsi o ancora cade dopo poco...
animalenotturno
25-03-2009, 18:02
visto stasera bianco , carino :O
Si fatto,sto usando la gestione wifi Atheros ma o non rileva le reti o ci mette una vita a collegarsi o ancora cade dopo poco...
La gestione wifi Atheros??? Usa quella di Windows, non sapevo di questa utility... non complicarti la vita, con quella Win funziona da dios
ho avviato il recovery solution dalla penna usb,sembra che funzioni :)
questa non l'ho capita, potresti spiegare meglio?
ilguercio
25-03-2009, 20:15
La gestione wifi Atheros??? Usa quella di Windows, non sapevo di questa utility... non complicarti la vita, con quella Win funziona da dios
Manco con quella va.
FrancescoNC10
25-03-2009, 21:01
Ciao a tutti, volevo sapere se possibile come faccio a scaricare il bios 05 visto che sul sito della samsung non c'è più.. grazie
Ho risolto ho scaricato il bios da un altro sito ho fatto pure la modifica al bios, ma non noto alcuna differenza, comunque ci sono un sacco di opzioni a che servono?
ceccoggi
25-03-2009, 21:10
Manco con quella va.
prova a scaricarti qualche distro live di linux, di certo so che l'nc10 funziona interamente con la backtrack3. ti dico questo perchè col mio dell quando provo a connettermi alla rete della scuola dove lavoro ho gli stessi effetti che hai tu col tuo nc10,così una volta per caso ho provato la bt3 e..sorpresa..si collegava al router tranquillamente :confused:
In ogni caso hai provato a vedere se con altri router si collega?
FrancescoNC10
25-03-2009, 23:10
Con il bios 05 dopo aver aumentato la memoria video ho rifatto il Win Experience Index di Windows 7, il risultato totale è sempre 2.1 , ma la voce 3d business and gaming graphics performance è passata da 2.6 a 3.0 e il Disk data transfer rate è passato da 2.9 ad addirittura 5.1 anche voi avete notato questo incremento?
SAMUS ARAN
26-03-2009, 14:56
Non riesco a trovare la pagina che riportava le caratteristiche della memoria ram.
Vorrei acquistare una ram da 2 GB. Se mi reco da un rivenditore, quali sono le caratteristiche esatte della memoria che devo richiedere?
Grazie per l'aiuto
Ho appena acquistato un hd SSD OCZ Sata 2 Core V2 da 60 GB pagato ben 188 eurozzi.
Sono curioso di vedere i tempi che ci mette a fare il boot. 60 gb su questo tipo di computer sono anche troppi.
Mettere un hd di buone prestazioni è l' unico modo di incrementare le prestazione di questi giocattolini (espandere la ram a 2 Gb fa solo bene all' ego del netbook).
Se le prestazioni si rivelerranno effettivamente così buone questo hd mi seguirà nei futuri netbook che cambierò.
Vi faccio sapere.
atomico82
26-03-2009, 15:51
Ho appena acquistato un hd SSD OCZ Sata 2 Core V2 da 60 GB pagato ben 188 eurozzi.
Sono curioso di vedere i tempi che ci mette a fare il boot. 60 gb su questo tipo di computer sono anche troppi.
Mettere un hd di buone prestazioni è l' unico modo di incrementare le prestazione di questi giocattolini (espandere la ram a 2 Gb fa solo bene all' ego del netbook).
Se le prestazioni si rivelerranno effettivamente così buone questo hd mi seguirà nei futuri netbook che cambierò.
Vi faccio sapere.
beh ti rendi conto però che hai speso un hd il 50% del prezzo di tutto il portatile..
secondo me non ha senso.
Certo che ne ha, ho un negozio di distribuzione informatica e tutto ciò che spendo è in funzione di "conoscere".
atomico82
26-03-2009, 16:05
Certo che ne ha, ho un negozio di distribuzione informatica e tutto ciò che spendo è in funzione di "conoscere".
ah vabbe se lo fai x "test" alzo le mani. la mia affermazione era x un uso normale.
FrancescoNC10
26-03-2009, 18:54
Non riesco a trovare la pagina che riportava le caratteristiche della memoria ram.
Vorrei acquistare una ram da 2 GB. Se mi reco da un rivenditore, quali sono le caratteristiche esatte della memoria che devo richiedere?
Grazie per l'aiuto
2 Gb DDR2 SO-DIMM 533mhz o 667mhz funzionano a 533 comunque se gli dici che sono per il netbook il rivenditore lo saprà già
tecnico75
26-03-2009, 22:17
Ho installato una chiavetta modem UMTS sul netbook Samsung NC10,però ho notato che quando carica le pagine internet sembra che faccia quel rumore come quando si avvicina un cellulare ad un altroparlante o microfono,qui invece non lo fa,sul notebook,cosa può essere?
P.S.
Attaccata alla presa USB di destra,il modem/chiavetta è vicino a ingresso microcfono e uscita cuffie,può essere quello??? :confused:
tecnico75
26-03-2009, 22:20
Una domanda ulteriore,come faccio a far funzionare il tastierino numerico in BLU?
Premendo FN+tasti mi fa i simboli ma non i numeri :(
Con il bios 05 dopo aver aumentato la memoria video ho rifatto il Win Experience Index di Windows 7, il risultato totale è sempre 2.1 , ma la voce 3d business and gaming graphics performance è passata da 2.6 a 3.0 e il Disk data transfer rate è passato da 2.9 ad addirittura 5.1 anche voi avete notato questo incremento?
Sì.
Io ho:
processor:2.3
Memory 4.5 (ho 2GB)
Graphics: 2.3
Gaming graphics 3.0
Primary hard disk 5.4 (ho su un 320gb)
Quindi complessivo è 2.3.
Cosa ti blocca a 2.1?
Non so però se il miglioramento è dovuto al nuovo bios o alla build di 7 che ho cambiato più o meno contemporaneamente (7057)
c'è lo SPAZIO x mettere l'apparecchio leggi-sim, ma non c'è in realtà, a meno che non ti compri quello brandato non mi ricordo chi. (se c'è)
Vodafone dovrebbe proporre a breve la versione dell'NC10 dotata di modem interno HSDPA/HSUPA
ho saputo che ora sta per uscire un samsung nc10 con hsdpa integrato! avete notizie in merito e sapete quando usicirà?
le notizie sono che lo proporrà, al momento, Vodafone e l'uscita dovrebbe essere imminente (a giorni, si dice)
scusate l'OT; sapreste dirmi per caso quando uscirà il samsung nc20 e i negozi/catene presso i quali sarà disponibile?
al momento, è in preordine su eprice.it
se qualcuno ha notizia di una disponibilità immediata, si faccia avanti...
Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 12:39
Stamattina mi è arrivato il volantino €nics:
Samsung NC20 549€
per me può anche restare sugli scaffali...
atomico82
27-03-2009, 12:59
Samsung NC20 549€
ahahahahahaha è una battuta vero?
ahahahahahaha è una battuta vero?
Non credo proprio una battuta, attenzione si parla di NC20... prezzo fuori mercato.
Samsung NC20 549€
Eprice l'ha messo a 529, temo che almeno all'inizio i prezzi saranno assestati intorno ai 500 euro, con la speranza che non ne vendano nemmeno uno e quindi mitighino velocemente le pretese...
atomico82
27-03-2009, 13:20
Non credo proprio una battuta, attenzione si parla di NC20... prezzo fuori mercato.
la battuta era riferito alla samsung/negozi furbetti che pretendono di vendere un netbook sopra le 500€.. non ha senso
c.giulio
27-03-2009, 13:27
Samsung NC20 549€
si trova on line il volantino????
Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 13:39
si trova on line il volantino????
a me è arrivato via posta,cartaceo
ceccoggi
27-03-2009, 13:45
ma loool :D
e cosa ne pensa Mr viger che era convinto che sarebbe arrivato sui nostri mercati con prezzi tra i 430 e i 450€? :sofico: :p
Infatti il prezzo si attesta sui 500 euro e passa....lo aspettavo da due mesi e per me se lo possono tenere in esposizione sugli scaffali!!! Samsung ti sei persa ti vendere il primo NC20, e meno male che hanno la crisi....adesso vado subito ad ordinarmi un bel NC10 a 350 euro spedito!
Bye bye NC20
c.giulio
27-03-2009, 14:32
a me è arrivato via posta,cartaceo
Ho trovato il volantino Euronics on line (http://www.bruno.it/archivio/giornalone/68.pdf)...del samsung non c'è traccia!!! Mah...
ilguercio
27-03-2009, 14:35
Niente,cerco di collegarmi con sto nc10 a una rete wireless e niente,non si collega.
Invece col dell ci metto mezzo secondo...che può essere?
tecnico75
27-03-2009, 14:36
Una domanda ulteriore,come faccio a far funzionare il tastierino numerico in BLU?
Premendo FN+tasti mi fa i simboli ma non i numeri :(
Nessuno usa i tasti numerici con FN ? :confused:
tecnico75
27-03-2009, 14:36
Niente,cerco di collegarmi con sto nc10 a una rete wireless e niente,non si collega.
Invece col dell ci metto mezzo secondo...che può essere?
Che router o access point hai?
Decimo_Andrew
27-03-2009, 14:40
salve a tutti...
ho fatto l'aggiornamento tramite samsung update e mi ha aggiornato tutto, ma quando faccio ripartireil programma mi dice che è ancora disponibile l'aggiornamento del bios anche se ho fatto già l'aggiornamento.
ilguercio
27-03-2009, 14:46
Che router o access point hai?
Sto a 25 metri da un antenna di un provider che fornisce la connessione.
Qdara.
Ma sto nc10 se non sto mezz ora a provare a collegarmici non ne vuole sapere.
Sta atheros è cosi scarsa?Mah...
ceccoggi
27-03-2009, 14:56
Qdara.
non è la atheros a essere scarsa, probabilmente c'è incompatibilità tra quella scheda e quel router.
Io ho sia un nc10 che un dell m1330, e in alcuni casi è risultata migliore la atheros dell'nc10 rispetto alla sk intel del dell.
Hai provato a scaricarti la bt3 live e provarla come ti avevo detto? Grazie a questa distribuzione ho scoperto che i drivers windows della sk wifi del m1330 erano peggio di quelli di linux ;)
ilguercio
27-03-2009, 14:58
non è la atheros a essere scarsa, probabilmente c'è incompatibilità tra quella scheda e quel router.
Io ho sia un nc10 che un dell m1330, e in alcuni casi è risultata migliore la atheros dell'nc10 rispetto alla sk intel del dell.
Hai provato a scaricarti la bt3 live e provarla come ti avevo detto? Grazie a questa distribuzione ho scoperto che i drivers windows della sk wifi del m1330 erano peggio di quelli di linux ;)
Il fatto è che il pc non è mio.
Se mi spieghi meglio cosa fare ci provo.
Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 15:01
Ho trovato il volantino Euronics on line (http://www.bruno.it/archivio/giornalone/68.pdf)...del samsung non c'è traccia!!! Mah...
Quello che hai tu è €nics Gruppo Bruno,il mio è €nics gruppo Tufano,se non mi credi ti scansiono la pagina del volantino e te la mando
c.giulio
27-03-2009, 15:09
Quello che hai tu è €nics Gruppo Bruno,il mio è €nics gruppo Tufano,se non mi credi ti scansiono la pagina del volantino e te la mando
nono...non mettevo in dubbio le tue parole ma l'operato di Euronics...che senso ha mettere non mettere in vendita l'NC20 in tutti i punti vendita?!
tecnico75
27-03-2009, 15:30
Qdara.
Io ho un U.S.Robotics e sinceramente come scheda la Atheros va benissimo,stesse prestazioni o comunque simili alla Intel che ho invece su un ASUS.
Anche io ho sentito di questa incompatibilità del chipset Atheros e alcuni router wi-fi,molto probabilmente è quello.
Dovresti provare con un altro dispositivo,vedere se si connette.
ilguercio
27-03-2009, 15:41
La atheros è stata provata con altre reti wifi e andava bene.Si collegava subito e non rompeva l'anima.
Solo ora ci mette una decina di tentativi a connettersi,sempre che non finisca prima la pazienza...
Decimo_Andrew
27-03-2009, 16:15
salve a tutti...
ho fatto l'aggiornamento tramite samsung update e mi ha aggiornato tutto, ma quando faccio ripartireil programma mi dice che è ancora disponibile l'aggiornamento del bios anche se ho fatto già l'aggiornamento.
nessuno sa aiutarmi?
Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 16:20
nessuno sa aiutarmi?
Se non sbaglio accadde anche col vecchio firmware,per alcuni bisognava farlo due volta l'update
ma loool :D
e cosa ne pensa Mr viger che era convinto che sarebbe arrivato sui nostri mercati con prezzi tra i 430 e i 450€? :sofico: :p
puoi togliere anche il Mr che stona e non penso volessi essere offensivo.
Io non sono Samsung o Asus o MSI, non sono un distributo italiano ne un fabbricante coreano, quando faccio delle dichiarazioni scrivo per me stesso ed è la mia opinione che esprimo, dettata dalle informazioni in mio possesso.
A quel prezzo non lo compra nessuno, anche perche negli stessi negozi vendono gli Acer 2930 12" a poco di più. Non è difficile capire che è una speculazione che durerà ben poco.
Ricordo che il mese scorso il Samsung NC10 e H1000 stavano sulla soglia dei 399€, il primo ha perso 50 euro il secondo quasi 100 euro e non è che ci sia in giro nel mercato netbook qualche rivoluzione dell' hardware, almeno non ancora.
ceccoggi
27-03-2009, 17:01
Il fatto è che il pc non è mio.
Se mi spieghi meglio cosa fare ci provo.
http://www.scribd.com/doc/9713320/Installare-Backtrack-3-Su-Eee
oppure
http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html
Scaricari le versioni per pendrive, rendi la pendrive bootable (nel primo link c'è scritto come fare) la inserisci e sei a cavallo. Quando ti chiede che modalità utilizzare, scegli quella con drivers VESA o una roba del genere, tutto qua.
puoi togliere anche il Mr che stona e non penso volessi essere offensivo.
Io non sono Samsung o Asus o MSI, non sono un distributo italiano ne un fabbricante coreano, quando faccio delle dichiarazioni scrivo per me stesso ed è la mia opinione che esprimo, dettata dalle informazioni in mio possesso.
A quel prezzo non lo compra nessuno, anche perche negli stessi negozi vendono gli Acer 2930 12" a poco di più. Non è difficile capire che è una speculazione che durerà ben poco.
Ricordo che il mese scorso il Samsung NC10 e H1000 stavano sulla soglia dei 399€, il primo ha perso 50 euro il secondo quasi 100 euro e non è che ci sia in giro nel mercato netbook qualche rivoluzione dell' hardware, almeno non ancora.
su su, non ce la prendiamo, non volevo offendere nessuno ;) solo che si erano fatte tante supposizioni dei prezzi in italia e m'ero avvicinato abbastanza :Prrr:
Bambinate a parte, per come stanno i prezzi spero possiate capire cosa intendevo dire quando vi dicevo che "a parità di prezzo" esistono dei notebook completi, con processore serio e lettore dvd, che certamente non avranno l'autonomia dell'nc20, ma superano abbondantemente le 3 ore..
tutto ciò - STANDO COSI' I PREZZI - ovviamente se fosse costato 70-80 euro in meno il mio discorso valeva già meno ;)
ciauz
ilguercio
27-03-2009, 17:12
Grazie,speriamo di cacciarne fuori qualcosa.
su su, non ce la prendiamo, non volevo offendere nessuno ;) solo che si erano fatte tante supposizioni dei prezzi in italia e m'ero avvicinato abbastanza :Prrr:
...
Io proprio non me la prendo affatto per questi net , per me sono tutti uguali e mi stupisco del fatto che ci sia gente che dica diversamente. Uno vale l' altro perchè dentro c'e la stessa identica roba, l' Nc20 calerà o sparirà perche sta gia uscendo Nc120.
Si guarda con interesse a questo net perche offre una risoluzione ottima e un pannello adatto alla navigazione e alla visione dei video.
ceccoggi
27-03-2009, 18:05
..Uno vale l' altro perchè dentro c'e la stessa identica roba, l' Nc20 calerà o sparirà perche sta gia uscendo Nc120.
proprio così ;)
Nessuno usa i tasti numerici con FN ? :confused:
Devi spingere FN insieme a F11 a quel punto ti abilita il PAD numerico e quindi i numeri in blu.
Qdara.
L'ho acquistato il 25/03 e solo oggi sono riuscito a far funzionare il wifi.
Forse posso aiutarti spegando quello che mi accedeva.
Ho un Notebook collegato in WIFI ed un PC fisso in ethernet al modem Gate Ip di Alice che funzionano regaolarmente con rete protetta.
Accendo l'NC10 nel programma Easy Manager creo una connessione (CASA) flaggando la casella ottieni automaticamante ind. IP.
Ma il Netbook non si allinea e dopo un po' cade il processo di autenticazione.
Oggi decido di assegnare su Easy Manager alla connessione CASA precedentemente attivata un ind IP fisso (ne ho assegnato uno vicino a quello letto sull'altro pc). Mi sono quindi collegato in http al modem per vederne la configurazione e ho visto nel menu COLLEGAMENTI LAN - PERIFERICHE DI RETE CONFIGURATE che erano presenti 2 indirizzi di Mac Adress associati a 2 Ip ed un Mac Adress quello del NC10 che non era configurato. L'ho riconfigurato ed il tutto ha funzionato. A questo punto sono rientrato i Easy Manager ed ho rimesso l'opzione ottieni automaticamente ind IP.
Se quest'azione fosse fallita avrei tolto la protezione al modem per vedere se si agganciava. Se si aggancia e' un problema di modalità di cifratura e a quel punto comincio a cambiarla ma se non si aggancia ....sono dolori.
Scusatemi per la lunghezza ma mi sembrava corretto segnalare un modo di procedere per la risoluzione dell'inconveniente.
Spero di essere stao utile
ilguercio
27-03-2009, 19:54
Proverò anche questo tip...grazie.
tecnico75
27-03-2009, 21:29
La atheros è stata provata con altre reti wifi e andava bene.Si collegava subito e non rompeva l'anima.
Solo ora ci mette una decina di tentativi a connettersi,sempre che non finisca prima la pazienza...
Allora non va solo con quella rete? Non ho capito bene :confused:
Oppure non va neppure con quelle reti con cui prima andava?
ilguercio
27-03-2009, 21:34
Allora non va solo con quella rete? Non ho capito bene :confused:
Oppure non va neppure con quelle reti con cui prima andava?
Solo con quella...
tecnico75
27-03-2009, 21:44
Ho installato una chiavetta modem UMTS sul netbook Samsung NC10,però ho notato che quando carica le pagine internet sembra che faccia quel rumore come quando si avvicina un cellulare ad un altroparlante o microfono,qui invece non lo fa,sul notebook,cosa può essere?
P.S.
Attaccata alla presa USB di destra,il modem/chiavetta è vicino a ingresso microcfono e uscita cuffie,può essere quello??? :confused:
Qualche idea? Provato anche a disattivare da windows il microfono ma nulla :(
ceccoggi
27-03-2009, 22:09
Qualche idea? Provato anche a disattivare da windows il microfono ma nulla :(
ahimè non penso ci sia nulla da fare..significa che la chiavette è parecchio vicina alle casse. prova con una prolunga usb a vedere se ti da ancora quel problema ;) (anche se così si perde in comodità)
tecnico75
27-03-2009, 22:12
ahimè non penso ci sia nulla da fare..significa che la chiavette è parecchio vicina alle casse. prova con una prolunga usb a vedere se ti da ancora quel problema ;) (anche se così si perde in comodità)
Ho provato nell'altra usb a sinistra e non lo fa,quindi probabilmente è appiccicata alle porte i/o e al microfono.
ceccoggi
27-03-2009, 22:24
Ho provato nell'altra usb a sinistra e non lo fa,quindi probabilmente è appiccicata alle porte i/o e al microfono.
più che altro sarà vicino a qualche amplificatore della scheda audio;)
Paperino85
27-03-2009, 22:38
Salve ragazzi devo chiedervi un consiglio, ho sentito dire che sul samsung come sul mio asus s101 togliendo la batteria saltano anche 2 piedini..
Ora visto che togliendo la batteria perdo 2 piedini, per ora la sto tenendo inserita, si rovina?? è una batteria ai polimeri di litio.
Voi come avete risolto? la tenete inserita oppure la disinserite?
Posso lascirla dentro senza problemi oppure resta sempre in carica?
Decimo_Andrew
28-03-2009, 11:25
Se non sbaglio accadde anche col vecchio firmware,per alcuni bisognava farlo due volta l'update
grazie
Dr.FrankenHouse
28-03-2009, 12:10
Salve ragazzi devo chiedervi un consiglio, ho sentito dire che sul samsung come sul mio asus s101 togliendo la batteria saltano anche 2 piedini..
Un utente ha risolto "applicando" due goccie di silicone (se non sbaglio) in due punti in modo da avere i due piedini anche senza batteria.
Se cerchi nelle pagine (buona fortuna ;) ) ci sta la foto dell'art attack :D (opera di ottima fattura a mio avviso ;) )
Ciao a tutti,
avrei bisogno di 2 consigli per il mio Samsung NC10.
1) voglio upgradare la ram a 2GB e vorrei prendere una kingstone, considerando che l' NC10 supporta DDR2 da 800Mhz che modello mi consigliate?
2) spesso lo uso collegato alla corrente elettrica, mi consigliate di rimuovere la batteria o di lasciarla inserita sempre?
prima di ricaricare la batteria, mi conviene scaricarla tutta o anche se è carica a metà posso caricarla tranquillamente?
Grazie mille in anticipo :)
Paperino85
28-03-2009, 12:28
Un utente ha risolto "applicando" due goccie di silicone (se non sbaglio) in due punti in modo da avere i due piedini anche senza batteria.
Se cerchi nelle pagine (buona fortuna ;) ) ci sta la foto dell'art attack :D (opera di ottima fattura a mio avviso ;) )
Per come è fatto l's101 non ho possibilità di inserire i piedini in silicone sotto, volevo sapere in gerene voi usare il samsung con batteria sempre inserita anche quando connesso a rete? e in questo caso si rovina la batteria o la cosa con le moderne batterie è irrilevante?
Chiedo qui perchi gli asus avendo la batteria sulla cerniera non hanno questo problema che invece è comune ad asus s101 e a samsung nc10
FUNZIONAAAAA
Pazzesco, proprio nascostissima
Trucco: Menù nascosto Bios Samsung NC10 05ca, aumentare memoria video
Salve ragazzi oggi voglio presentarvi un trucchetto per il nuovo bios del nostro amato samsung nc10, questo trucchetto ci permette di accedere ad un menù nascosto del nuovo bios 05ca e di aumentare la memora video (fino a 216 mb) del nostro netbook, la procedura per attivarlo è la seguente
-All’avvio del netbook premere F2 per entrare nel bios
-Una volta nel bios attivare in number lock con FN+F11 (assicuratevi che il led corrispondente al number lock si accenda sul frontale del samsung)
-attivare lo Scroll lock con FN+F12 (assicuratevi che il led corrispondente allo scrool lock si accenda sul frontale del samsung
-Attivare il Caps Lock (usando il tasto con scritto Caps Lock, si trova immediatamente sopra lo shift di sinistra) attivarlo e disattivarlo per un paio di volte, ora vi troverete un menù nuovo nel bios che vi permetterà di cambiare vari parametri tra cui anche la memoria dedicata alla scheda video, ricordate che dovete impostare max DVMT per avere 216 mb, provate e fatemi sapere nei commenti
Alla prossima
Francesco
Scusate,
da dove posso scaricare il BIOS 05Ca ?
Grazie
Scusate,
da dove posso scaricare il BIOS 05Ca ?
Grazie
Da qui:
http://www.zeronoia.com/download/BIOS_SAMSUNG_NC10/WIN_NC10_05CA01D0.zip
Download non ufficiale perche' Samsung lo ha tolto dal sito, presumo per il fatto che molti utenti avessero fatto casini
Da qui:
http://www.zeronoia.com/download/BIOS_SAMSUNG_NC10/WIN_NC10_05CA01D0.zip
Download non ufficiale perche' Samsung lo ha tolto dal sito, presumo per il fatto che molti utenti avessero fatto casini
Grazie mille!!! aggiorno subito :)
per le altre domande fatte in precedenza? (che riporto di seguito) qualcuno sa rispondermi ?
avrei bisogno di 2 consigli per il mio Samsung NC10.
1) voglio upgradare la ram a 2GB e vorrei prendere una kingstone, considerando che l' NC10 supporta DDR2 da 800Mhz che modello mi consigliate?
2) spesso lo uso collegato alla corrente elettrica, mi consigliate di rimuovere la batteria o di lasciarla inserita sempre?
prima di ricaricare la batteria, mi conviene scaricarla tutta o anche se è carica a metà posso caricarla tranquillamente?
Grazie mille in anticipo
tecnico75
28-03-2009, 21:15
più che altro sarà vicino a qualche amplificatore della scheda audio;)
Sai penso che hai ragione visto che anche a sinistra la porta è messa nello stesso punto,ma non fa sto problema.
tecnico75
28-03-2009, 23:02
Devi spingere FN insieme a F11 a quel punto ti abilita il PAD numerico e quindi i numeri in blu.
Grazie mille!
Come ho già detto molto post addietro, per risolvere il problema dei piedini, vai in ferramenta e chiedi i controbattenti in silicone per le ante dei mobili, sono dei dischetti di silicone con un lato adesivo, misurano circa mezzo centimetro di diametro. Costano una cavolata e vanno alla grande.
FrancescoNC10
29-03-2009, 10:40
Sì.
Io ho:
processor:2.3
Memory 4.5 (ho 2GB)
Graphics: 2.3
Gaming graphics 3.0
Primary hard disk 5.4 (ho su un 320gb)
Quindi complessivo è 2.3.
Cosa ti blocca a 2.1?
Non so però se il miglioramento è dovuto al nuovo bios o alla build di 7 che ho cambiato più o meno contemporaneamente (7057)
Bè adesso sto su Lnx ma i risultati sono i stessi tuoi tranne per l' HD può essere che quelllo 0.2 è proprio l' HD che hai sostituito? Oppure esistono diverse build si Se7en? io ce l'ho tutto aggiornato e mi pare che non sia più scaricabile quindi credo sia la tua stessa versione..>Mah!
PS: Ho sentito in giro che il menù nascosto è attivabile anche col bios 04 provate io ormai ho installato il 05
FrancescoNC10
29-03-2009, 10:50
Io per l'uso senza batteria ho risolto così http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=69053&d=1234896171 la foto è schifida, ma è venuto bene con i gommini di silicone invece non so se erano vecchiotti o se sul bianco venivano ingialliti non mi piacevano..
Bè adesso sto su Lnx ma i risultati sono i stessi tuoi tranne per l' HD può essere che quelllo 0.2 è proprio l' HD che hai sostituito? Oppure esistono diverse build si Se7en? io ce l'ho tutto aggiornato e mi pare che non sia più scaricabile quindi credo sia la tua stessa versione..>Mah!
Di 7 esistono diverse versioni, di cui 1 beta e le altre "leaked".
In ogni caso non è l'HD, perchè la valutazione complessiva è semplicemente il minor risultato che hai. Appunto, nel mio caso 2.3, nel tuo 2.1, ed ero curioso di sapere da cosa era determinali il 2.1
FrancescoNC10
29-03-2009, 11:19
Di 7 esistono diverse versioni, di cui 1 beta e le altre "leaked".
In ogni caso non è l'HD, perchè la valutazione complessiva è semplicemente il minor risultato che hai. Appunto, nel mio caso 2.3, nel tuo 2.1, ed ero curioso di sapere da cosa era determinali il 2.1
Allora Problema: ho riavviato per vedere de sta versione di 7 e sorpresa! carica Win fino al desktop icone e antivirus e mi appare la fatidica schermata blu dura un paio di sec poi si riavvia, ma in inglese capisco che per evitare danni irreparabili il computer deve essere riavviato e alla fine di una pappardella che non faccio in tempo nemmeno a vedere c'è scritto di contattare l'assistenza.
Adesso provo a spegnere e riaccendere invece di riavviare.
Poi provo a rimettere i valori della memoria video come prima e riprovo.
Se non dovesse funzionare che faccio?
Ma state ancora a guardare i punteggi di Vista/Seven? :D
e per la ram video a che serve dargli 200 mega quando il chip grafico è equiparabile come potenza ad una vga di 8-10 anni fà?
Non vi capisco proprio, piuttosto sarebbe meglio trovare il modo di overclokkare cpu e chipset che invece dargli tonnellate di Vram per far salire il punteggio di vista, che si sà, è preciso come un orologio rotto...
e poi perche non fate test seri come il 3dmark? Decine di threads dei net e nessuno ne fà uno chissà perche, forse perche vi accorgereste che dare centinaia di mega ad un chip video simile non serve a nulla?
SAMUS ARAN
29-03-2009, 11:29
2 Gb DDR2 SO-DIMM 533mhz o 667mhz funzionano a 533 comunque se gli dici che sono per il netbook il rivenditore lo saprà già
Per avere un riferimento sul prezzo potreste dirmi quanto mi costa?
FrancescoNC10
29-03-2009, 11:45
Ma state ancora a guardare i punteggi di Vista/Seven? :D
e per la ram video a che serve dargli 200 mega quando il chip grafico è equiparabile come potenza ad una vga di 8-10 anni fà?
Non vi capisco proprio, piuttosto sarebbe meglio trovare il modo di overclokkare cpu e chipset che invece dargli tonnellate di Vram per far salire il punteggio di vista, che si sà, è preciso come un orologio rotto...
e poi perche non fate test seri come il 3dmark? Decine di threads dei net e nessuno ne fà uno chissà perche, forse perche vi accorgereste che dare centinaia di mega ad un chip video simile non serve a nulla?
Se mi aiuti a risolvere il problema giuro che lo faccio il test :)
FrancescoNC10
29-03-2009, 11:49
Per avere un riferimento sul prezzo potreste dirmi quanto mi costa?
Circa 20 €
FrancescoNC10
29-03-2009, 11:57
Allora Problema: ho riavviato per vedere de sta versione di 7 e sorpresa! carica Win fino al desktop icone e antivirus e mi appare la fatidica schermata blu dura un paio di sec poi si riavvia, ma in inglese capisco che per evitare danni irreparabili il computer deve essere riavviato e alla fine di una pappardella che non faccio in tempo nemmeno a vedere c'è scritto di contattare l'assistenza.
Adesso provo a spegnere e riaccendere invece di riavviare.
Poi provo a rimettere i valori della memoria video come prima e riprovo.
Se non dovesse funzionare che faccio?
Ho provato, ma niente che consigliate??????
Ho provato, ma niente che consigliate??????
che bios hai? magari l ultimo l hanno proprio tolto perche instabile con alcuni settaggi.
se hai 2 giga prova a rimettere al volo il banco originale e guarda se non dà il problema con quello
sto tirando ad indovinare :)
FrancescoNC10
29-03-2009, 13:46
che bios hai? magari l ultimo l hanno proprio tolto perche instabile con alcuni settaggi.
se hai 2 giga prova a rimettere al volo il banco originale e guarda se non dà il problema con quello
sto tirando ad indovinare :)
Grazie cmq la RAM sicuro non può essere, ho il bios 05 sarà sicuramente qualcosa a che fare con quello, com potrei tornare al 04 senza passare per Win?
Bulz rulez
29-03-2009, 18:02
ragazzi sono molto indeciso tra l'nc10 o il (più nuovo) aspire one d150...esiste una qualche recensione comparativa??
FrancescoNC10
29-03-2009, 22:17
Problema: Win 7 carica fino alla barra di avvio iniziale poi appare una schermata blu che dura un paio di sec poi si riavvia, in inglese capisco che per evitare danni irreparabili il computer deve essere riavviato e alla fine di una pappardella che non faccio in tempo nemmeno a vedere c'è scritto di contattare l'assistenza.
premetto di avere installato il bios 05 il problema lo da sia con la memoria max dvmt sia con 128.
Linux funziona regolarmente quindi credo RAM funzionante.
La versione di 7 è l'ultima scaricabile dal sito Microsoft.
Ho già fatto il Windows Memory Diagnostics Tool di 7 e non riscontra nessun errore.
Che faccio? Treeeeeeeenooooooooo! :mc:
ragazzi sono molto indeciso tra l'nc10 o il (più nuovo) aspire one d150...esiste una qualche recensione comparativa??
Come prestazioni sono virtualmente identici, il prezzo del d150 con batteria a 6 celle è circa lo stesso del Nc10.
Esteticamente preferisco l' acer con i nuovi colori che si discostano decisamente dalla massa, dalla sua ha anche il fatto che nelle recensioni parlano molto bene delle casse (nota dolente di molti altri net) e dell' espandibilità (ha 3 sportellini per rispettivamente: ram, disco fisso e wifi).
Di contro la batteria a 6 celle sporge e acer non l ha dotato di nessun sistema di risparmio energetico proprietario (ma la 6 celle è dichiarata comunque per 7 ore dalla casa).
X Francesco
se le schermate blu ti appaiono appena installato Sevent non può che essere un malfunzionamento che esula dal software MS. Ergo o rimetti il banco originale e se carica hai gia scoperto o ripristini il bios, i programmi che testano la ram sotto Windows non sono mai precisi perche Windows occupa vaste porzioni di memoria e ne sposta grandi quantità anche se è a riposo, se linux funziona non è comunque da escludere il problema memoria sempre per le considerazioni fatte poco sopra.
sssttteeefff
30-03-2009, 08:52
prima di fare l'acquisto vi chiedo a chi è già in possesso dell'nc10, se si possono vedere film o solo i fillmati tipo youtube, mi è sembrato di capire leggendo che la scheda grafica dei netbook non supporti i full hd? perdonate ma che significa, che non mi legge film formato da dvd mentre formati tipo dvx e avi si? e com'è la qualità? :help: grazie
Mi inscrivo al thread! Dopo l'EeePC 701 prima e il 900 poi, da circa 10 giorni sono passato all'NC10. Un gioiello :cool:
Solo con quella...
Hai provato a disinstallare completamente i driver della sk wifi e a reinstallare il tutto utilizzando solamente i file INF? In questo modo carici solo i driver e non installi pure l'utility della Atheros che a volte genera casini.
nessuno che sa consigliarmi quale modello kingston di ram per espansione a 2GB posso montare sul mio NC10 ?
P.S.
l'NC10 supporta ram fino a 800Mhz
angel_closed
30-03-2009, 16:01
LEGGETE QUA
Arriva Samsung N110, il successore dell'NC10
Il nuovo prodotto si chiama Samsung N110 i cambiamenti consistono nel nuovo chassis nero, opaco all'interno e lucido sul display, impreziosito da una finitura rossa che percorre l'intero spessore, e lo schermo LCD passa da opaco a lucido.
Il Samsung N110 porta con se grandi novità rispetto al “vecchio” NC10, la batteria, il touchpad e lo schermo (ora glossy) sono stati ritoccati, migliorando quanto di buono era stato fatto con il precedente modello.
La dotazione rimane invariata rispetto al predecessore per quanto riguarda la CPU Intel Atom N270 a 1.6GHz e il chip grafico Intel GMA 945 e 1GB di memoria.
Per quanto riguarda l'autonomia, Samsung N110 è riuscito a sfiorare le 7 ore e 24 minuti di lavoro continuato nella semplice navigazione internet con WiFi attivato, ottenendo un risultato nettamente superiore al NC10 grazie anche all'integrazione di una batteria a 5900mAh.
Disponibile dal 16 aprile 2009
atomico82
30-03-2009, 16:10
LEGGETE QUA
Arriva Samsung N110, il successore dell'NC10
Il nuovo prodotto si chiama Samsung N110 i cambiamenti consistono nel nuovo chassis nero, opaco all'interno e lucido sul display, impreziosito da una finitura rossa che percorre l'intero spessore, e lo schermo LCD passa da opaco a lucido.
Il Samsung N110 porta con se grandi novità rispetto al “vecchio” NC10, la batteria, il touchpad e lo schermo (ora glossy) sono stati ritoccati, migliorando quanto di buono era stato fatto con il precedente modello.
La dotazione rimane invariata rispetto al predecessore per quanto riguarda la CPU Intel Atom N270 a 1.6GHz e il chip grafico Intel GMA 945 e 1GB di memoria.
Per quanto riguarda l'autonomia, Samsung N110 è riuscito a sfiorare le 7 ore e 24 minuti di lavoro continuato nella semplice navigazione internet con WiFi attivato, ottenendo un risultato nettamente superiore al NC10 grazie anche all'integrazione di una batteria a 5900mAh.
Disponibile dal 16 aprile 2009
se lo venderanno allo stesso prezzo dell'nc10 (399€) se ne può parlare, altrimenti rimarrà nello scaffale anche lui
cmq x un netbook è 100volte meglio lo schermo opaco che lucido visto che in "teoria" lo usi dappertutto, quindi con sole o luce alle spalle.
con quello lucido non vedi un tubo
c'e anche N120 che è un 10" con casse sul pannello lcd+sub e 10 ore e mezza di autonomia in 1,23 kg :eek:
comunque se queste sono le "...grandi novità rispetto al “vecchio” NC10" siamo messi male :)
http://www.tomshw.it/articles/20090325/samsung-n120-1_c.jpg
gigabyte se ne esce con questi intanto (molto simili agli asus touch presentati da poco), appena si decidono a dotarli di chipvideo decente e una risoluzione standard sarà mio, non importa che marca.
http://www.gigabyte.com.tw/FileList/Image/nb_productimage_t1028_big.jpg
felixmarra
30-03-2009, 17:40
gigabyte se ne esce con questi intanto (molto simili agli asus touch presentati da poco), appena si decidono a dotarli di chipvideo decente e una risoluzione standard sarà mio, non importa che marca.
quoto :O
Bulz rulez
30-03-2009, 19:30
personalmente visto l n120 aspetto di vederlo sul mercato...se raggiunge le promesse 10 e rotte ore è un una bestia! esattamente quello che mi servirebbe x utilizzo universitario / svago "pendolare"
Dopo 2 mesi di aspettare l'NC20 sono rimasto deluso dal suo prezzo 520 euro non li sborso perchè non li vale!!! Allora immediatamente oggi ho ordinato l'NC10 Bianco a soli 354 euro spedito in contrassegno. Non mi parlate dei nuovi modelli samsung e compagnia bella, tutto è rimasto invariato a parte la batteria con 700 mAh in più che tra l'altro pagherai 60 euro in più! Adesso l'NC10 lo danno per 339. Sicuramente i nuovi saranno a 400 e passa per avere le stesse caratteristiche. Schermo lucido...?? Meglio l'opaco per la funzione per il quale il netbook è stato progettato. Tutto il resto è uguale! La vera novità sarà l'introduzione di ION, GN40, Nano, etc etc...ma da quel che si è visto te li fanno pagare a 500 euro e passa...a questo punto vado a comprare un notebook 10 volte più potente!
A questo punto vi dico che non vedo l'ora che mi arrivi, ordinato oggi già risulta come ORDINE EVASO!
c.giulio
30-03-2009, 22:01
Dopo 2 mesi di aspettare l'NC20 sono rimasto deluso dal suo prezzo 520 euro non li sborso perchè non li vale!!! Allora immediatamente oggi ho ordinato l'NC10 Bianco a soli 354 euro spedito in contrassegno. Non mi parlate dei nuovi modelli samsung e compagnia bella, tutto è rimasto invariato a parte la batteria con 700 mAh in più che tra l'altro pagherai 60 euro in più! Adesso l'NC10 lo danno per 339. Sicuramente i nuovi saranno a 400 e passa per avere le stesse caratteristiche. Schermo lucido...?? Meglio l'opaco per la funzione per il quale il netbook è stato progettato. Tutto il resto è uguale! La vera novità sarà l'introduzione di ION, GN40, Nano, etc etc...ma da quel che si è visto te li fanno pagare a 500 euro e passa...a questo punto vado a comprare un notebook 10 volte più potente!
A questo punto vi dico che non vedo l'ora che mi arrivi, ordinato oggi già risulta come ORDINE EVASO!
Dove lo hai trovato il samsung nc20? qui da me ancora non si trova!
flower05
30-03-2009, 22:59
Dove lo hai trovato il samsung nc20? qui da me ancora non si trova!
http://www.eprice.it/Netbook-SAMSUNG/s-2162406?utm_source=Zanox&utm_medium=pps&utm_campaign=Zanox_partner&meta=ZANOX&zanpid=10128882C450876301
...
la gente prima o poi se ne accorge che stà comprando sempre la stessa roba, vedrai che da qui a poco con il calo delle vendite ci saranno abbassamenti di prezzo e/o nuovo hardware.
N110 e N120 in pratica sono affinamenti come lo è U120 della MSI, ma la gente non andrà a spendere 400 euro per prodotti del genere perche NC10 e company caleranno sotto i 350 euro, quindi dovranno inventarsi qualcos' altro.
Secondo me succederà come con Asus, il 1000HE costa 350euro appena presentato mentre il 1000H in un mese è calato di quasi 100euro. Ormai il mercato è saturo (a parte chi li colleziona :rolleyes: ).
PS: comunque Pixm@nia lo ha a 501 euro iva inclusa NC20 e penso che calerà rapidamente.
la gente prima o poi se ne accorge che stà comprando sempre la stessa roba,
quoto... N110 e N120 sono affinamenti di una dotazione oramai collaudatissima... hanno senso solo per chi ancora un netbook non ce l'ha.
dico una castronata, :sofico: però se i primi net avevano un fattore di innovazione pari "10", la generazione che sta uscendo adesso ha un fattore di innovazione pari a "2", in quanto rappresenta soltanto un affinamento di ciò che è stato il vero terremoto del 2008, e cioè il fenomeno netbook. Ergo secondo me chi ha già un netbook da 10" che lo soddisfa (come il sottoscritto) può anche lasciar perdere tutto ciò che sta uscendo adesso e se proprio non riesce a star fermo :D prendersi una 9 celle (ottenendo lo stesso risultato) e star sereno ancora per un bel pò...
a tal proposito qualcuno ha preso una 9 celle?
io sono molto tentato ma su ibbei vedo solo cinesate che mi puzzano di celle usate... :mbe:
a tal proposito qualcuno ha preso una 9 celle?
io sono molto tentato ma su ibbei vedo solo cinesate che mi puzzano di celle usate... :mbe:
Anche io ho una vaga intenzione di provare a prendere la 9 celle cinesina che costa meno di 50 euro + sp.
Se qualcuno l'ha gia' acquistata ci fa sapere?
^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2009, 07:59
ciao a tutti figliuoli :p
sto cercando un netbook e dopo avere un po' girato mi hanno consigliato questo samsung N10
ordunque ,lo sto cercando da portarmi in giro quest estate....quando per esempio vado al fiume,o sto in campagna o fuori casa per poter continuare a studiare quello che devo
mi hanno consigliato questo perche' una delle cose che mi premeva maggiormente era che la batteria doveva durare un botto,e questo netbook dicono che dovrebbe durare 7 ore circa
a questo proposito vi chiedo se potrebbe anche essere possibile avere una batteria ancora piu' grande o dove posso trovarne una seconda ad un prezzo ragionevole da portarmi dietro
volevo inoltre sapere le vostre impressioni di utilizzo
a me servirebbe per collegarmi ad internet tramite usbKey ,navigare ed usare dei programmi di cui ho bisogno...per quanto riguarda altrì modelli mi hanno detto che hanno lo schermo troppo piccolo e navigando bisogna fare anche lo scroll orizzontale....questo come lo trovate?
altra cosa che mi interesserebbe e' acquistarlo o senza S.O. o con linux
a me comunque interesserebbe poterci installare debian o ubuntu,per cui chiedevo a voi ,se in caso lo avete gia' installato ,se avete avuto quualche tipo di problema che sarebbe meglio mettere in conto oppure va tuttto liscio
ho sentito dire,adesso non ricordo piu' se a proposito di questo netbook o di un altro,che con windows la batteria durava un botto ma con linux molto meno...mi confermate?
in caso volessi intallare debian o ubuntu c'e' una versione compilata apposta per ARM e per questi netbook o ci bisogna smanettare ?
altra cosa: stamane ho visto che il 16 aprile uscira' il nuovo modello,che pero' come hardware mi pare praticamente identico
vale la pena aspettare ed acquistare il nuovo modello o conviene aspettare che esca per accaparrarsi questo vecchio modello ,magari ad un prezzo leggermente inferiore?
l N10 nuovo l ho trovato a 330€ online
qualcuno mi sa sugerire uno store dove lo si puo' pagare di meno?
qualcuno ne ha uno da vendere usato?
@Micky70: con google ho trovato questa pagina:
http://www.slashgear.com/samsung-nc10-9-cell-battery-boosts-runtime-by-50-12-hours-0232667/
la 9 celle in questione l'han presa a 99$ da Batterysquare e fa fino a 12 ore... mica male... costa un rene però si va sul sicuro... off-limits per me cmq,
quelle su ebay da 50-60€ in su hanno già un prezzo accettabile, però mi spaventano un pò di più... bisognerebbe riuscire a distinguere quelle buone da quelle pacco...
torno a chiedere, qualcuno ha qualche dritta in più? :D
67matteo
31-03-2009, 10:06
Buon giorno a tutti, scusate da 2 settimane ho il bellissimo netbook nc10
e devo ancora capirlo bene... è possibile installare 2 giga di ram???
scusate se faccio domande banali dovete scusare la mia ignoranza
Ringrazio sicuro di una vostra risposta
alla prossima
:D :D :D :help: :help: :help:
Buon giorno a tutti, scusate da 2 settimane ho il bellissimo netbook nc10
e devo ancora capirlo bene... è possibile installare 2 giga di ram???
scusate se faccio domande banali dovete scusare la mia ignoranza
Ringrazio sicuro di una vostra risposta
alla prossima
:D :D :D :help: :help: :help:
Si, tranquillo!
Ciao a tutti..prima di chiedere ho letto un pò (non tutte le oltre 200 pagine...) e ho usato il tasto cerca, ma non mi sembra di aver trovato al risposta alla mia domanda, quindi ve la posto.:)
Essendo indeciso se acquistare un asus 1000HE (non l'ho ancora visto dal vivo) o un samsung NC-10, vorrei sapere come si comportano su siti di videochat in flash, ovvero se ci sono problemi con la fluidità della cam e audio (sia miei che degli utenti che vedo e sento..).
Per le altre differenze spero presto di riuscire a confrontare dal vivo le due tastiere.
Altra domandina, i video fatti con una fotocamera digitale di media qualità (panasonic tz-5), hanno problemi..sempre che qualcuno possa saperlo!
(PS...si so che non dovrei farlo..ma ho postato la stessa cosa sul 3d dell'Asus 1000HE...:D )
CIAO E GRAZIE
67matteo
31-03-2009, 11:10
Grazie per la risposta, solo una cosa dove e quanto costa l'espansione a 2 giga??
e un'altra cosa ho provato a lanciare gli aggiornamenti dei driver, programmi ecc. ecc.. con utility samsung ma non me li scarica.
ho comunque visto che sul sito ufficiale ci sono le versioni da scaricare singolarmente ....quale meglio fare e come posso vedere il numero delle versioni installate, (es. web cam, audio ecc...ecc...)
grazie di supportarmi e di sopportarmi
:mc: :mc:
OverdeatH86
31-03-2009, 11:28
salve a tutti volevo postare i miei servizi attivi che ho sul mio NC10...penso siano sono quelli strett necessari,ora come ora ho 25 servizi attivi:cool:
http://img10.imageshack.us/img10/7170/94625567.png
http://img207.imageshack.us/img207/8279/26987071.png
http://img256.imageshack.us/img256/6978/31858090.png
http://img256.imageshack.us/img256/8163/93914753.png
Grazie per la risposta, solo una cosa dove e quanto costa l'espansione a 2 giga??
e un'altra cosa ho provato a lanciare gli aggiornamenti dei driver, programmi ecc. ecc.. con utility samsung ma non me li scarica.
ho comunque visto che sul sito ufficiale ci sono le versioni da scaricare singolarmente ....quale meglio fare e come posso vedere il numero delle versioni installate, (es. web cam, audio ecc...ecc...)
grazie di supportarmi e di sopportarmi
:mc: :mc:
Guarda, la ram costa davvero poco. Ho comprato un banco da due giga dando indietro il mio da un giga pagando in totale 20 euro. :D
Riguardo gli aggiornamenti software: il mio consiglio è di attenersi sempre al software samsung, se non ti segnala niente puoi stare tranquillo. Magari qualche versione più aggiornata dei singoli driver si trova pure in rete, ma tanto prima o poi saranno passati anche dall'updater samsung.
Se hai altre domande, chiedi pure!
Mi è appena arrivato l' hard disk ssd OCZ Core Series v2 da 60 gb.
Ho installato immediatamente l' immagine fatta con Acronis e fatto un piccolo esperimento.
Dall' accensione del netbook all' apparizione sul desktop di un file aperto in autorun con notepad (espediente usato come bandierina d' arrivo) con l' hard disk meccanico di serie il mio Samsung ci metteva s 38.20.
Con il nuov hd ssd invece ci ha messo 28 secondi precisi.
Ho gudagnato 10 secondi netti al boot.
Non male. Altre piacevoli sorprese sono l' apertura pressochè immediata di word e di firefox non famoso certo per la sua velocità all' avvio.
Comunque niente che giustifichi l' esborso di 178 euro.
Quello che penso è che l' attuale rapporto costo/prestazioni di questa tecnologia non ne giustificano l' acquisto.
Salut.
^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2009, 14:56
raga avrei alcune domande
ho appena acquistato questo nc10 e non l ho ancora acceso,al momento sto caricando la batteria la prima volta
volevo sapere ,siccome non dispone di un lettore cd,cosa bisogna farne dei dvd
poi siccome non utilizzero' windows,se mi conviene fare comunque la registrazione la prima voleta che lo accendo oppure no
per terzo volevo sapere,in caso uno decidesse di installarci sopra un altro sistema operativo,come dovrebbe fare
grazie ciao
...
Comunque niente che giustifichi l' esborso di 178 euro.
Quello che penso è che l' attuale rapporto costo/prestazioni di questa tecnologia non ne giustificano l' acquisto.
Secondo me il problema è che i dati vanno anche processati una volta richiamati dall' unità disco. La differenza sarebbe ben maggiore se ci fosse una architettura più performante dal punto di vista della potenza computazionale.
Anche nei test fatti sugli Eee901 che montavano le SDD più veloci del mercato retail i caricamenti di programmi reali non erano per nulla esaltanti rispetto ad un qualsiasi disco a piatti. Però si tendeva a snocciolare i dati dei benchmark perchè li la differenza c'era.
Il problema è come ho detto all' inizio, il computer deve essere un sistema bilanciato. Muovere 20 mega di dati grezzi di un benchmark non è come caricare un OS con centinaia di processi.
felixmarra
31-03-2009, 15:53
^;26910871']
volevo sapere ,siccome non dispone di un lettore cd,cosa bisogna farne dei dvd
puoi:
1) giocarci a frisbee
2) usarli come sottobicchiere
3) venderli in mezzo alla strada di passeggio della tua città
4) infilarli su per il... :rolleyes:
poi siccome non utilizzero' windows,se mi conviene fare comunque la registrazione la prima voleta che lo accendo oppure no
ma che domanda è? :muro:
per terzo volevo sapere,in caso uno decidesse di installarci sopra un altro sistema operativo,come dovrebbe fare
presente quelle chiavette usb? Ecco...
Poi magari se fai anche una ricerchina nel 3d scopri anche come fare essendo stato detto 3 milioni di volte.
Poi magari se fai anche una ricerchina nel 3d scopri anche come fare essendo stato detto 3 milioni di volte.
io qualche ricerchina l'ho fatta..ma non ho trovato molto....vabbè che forse anche la mia domanda è un pò.....particolare ;)
(PS-...la domanda è qualche post su....)
^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2009, 16:55
puoi:
1) giocarci a frisbee
2) usarli come sottobicchiere
3) venderli in mezzo alla strada di passeggio della tua città
4) infilarli su per il... :rolleyes:
ma che domanda è? :muro:
presente quelle chiavette usb? Ecco...
sei l utente piu' simpatico che abbia mai incontrato qui su hwupgrade :fuck: :fuck: :fuck:
Oops...adesso invece è finita nella pagina prima :D
devo quotarla :eek: :D
Scusate..so rimbambito...è ancora qualche post sopra.....
^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2009, 16:57
io qualche ricerchina l'ho fatta..ma non ho trovato molto....vabbè che forse anche la mia domanda è un pò.....particolare ;)
ma nooooooo
ma lui e' uno di quelli nato gia' imparato che sa tutto lui...non gli chiedere niente che non supporta l inioranza
felixmarra
31-03-2009, 17:04
ma lui e' uno di quelli nato gia' imparato che sa tutto lui...non gli chiedere niente che non supporta l inioranza
veramente non sopporto la stupidità, gli ignoranti hanno tutto il tempo per porre rimedio a ciò che ignorano.
^;26912824']ma nooooooo
Io invece sono nato gnorante..e purtroppo tendo a rimanerlo!
Sempre a proposito dell' hard disk ssd,
qui di seguito a la durata a carica completa con wi-fi acceso, bluetooth spento e modalità risparmio energetico.
^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2009, 20:17
veramente non sopporto la stupidità, gli ignoranti hanno tutto il tempo per porre rimedio a ciò che ignorano.
ma che problema hai? troppi caffe' oggi?
Ma è quella prevista o quella reale? Sapevo che un SSD aumentasse la durata di 30 minuti. Facci sapere :)
Sinceramente non so dirti, so che attualmente mi da l' ottantadue % di carica e una durata stimata di 6 ore e 37 minuti.
Ad occhio mi sembra che l' autonomia sia aumentata.
ceccoggi
31-03-2009, 23:01
ci sono anche modi e modi di dire le cose..un conto è esortare una persona a esortare a informarsi su argomenti già trattati milioni di volte, e ci può stare, un altro è offendere gratuitamente come hai fatto;)
take it easy dude..
felixmarra
01-04-2009, 01:20
ci sono anche modi e modi di dire le cose..un conto è esortare una persona a esortare a informarsi su argomenti già trattati milioni di volte
"non c'è il lettore ottico, che ne faccio dei dvd" non c'entra nulla con gli argomenti già trattati, come non c'entra nulla neanche "non userò windows, conviene fare la registrazione lo stesso?".
un altro è offendere gratuitamente come hai fatto;)
ho solo detto che non c'entra nulla l'ignoranza, non ho offeso nessuno, ma vedo che sia il diretto interessato che tu avete subito dato un destinatario... chissà perchè...
take it easy dude..
ti andava di fare il giustiziere della notte o il paladino senza macchia? Perchè non credo che abbia bisogno del super eroe che accorre ad aiutare gli indifesi...
Take it easy too
Ciao a tutti..prima di chiedere ho letto un pò (non tutte le oltre 200 pagine...) e ho usato il tasto cerca, ma non mi sembra di aver trovato al risposta alla mia domanda, quindi ve la posto.:)
Essendo indeciso se acquistare un asus 1000HE (non l'ho ancora visto dal vivo) o un samsung NC-10, vorrei sapere come si comportano su siti di videochat in flash, ovvero se ci sono problemi con la fluidità della cam e audio (sia miei che degli utenti che vedo e sento..).
Per le altre differenze spero presto di riuscire a confrontare dal vivo le due tastiere.
Altra domandina, i video fatti con una fotocamera digitale di media qualità (panasonic tz-5), hanno problemi..sempre che qualcuno possa saperlo!
(PS...si so che non dovrei farlo..ma ho postato la stessa cosa sul 3d dell'Asus 1000HE...:D )
CIAO E GRAZIE
Visto che si sta andando OT...mi auto-quoto...cosi magari faccio pure peggio...:cool:
A dire il vero le mie risposte le ho gia avute..ma un altro parere mi farebbe piacere ;)
...
(PS...si so che non dovrei farlo..ma ho postato la stessa cosa sul 3d dell'Asus 1000HE... )
CIAO E GRAZIE
sarebbe l' uso che ne farei io perche sto per comprare una fotocamera digitale e voglio che sia in grado di girare video in HD.
Purtroppo qualche mese fà esposi lo stesso dubbio nel thread del wind.
I tempi non erano ancora maturi, mi risposero che era inutile vedere video in HD sui net, però piano piano vedo che l' interesse cresce perchè ormai in uscita ci sono moltissimi modelli di digitali capaci di registrare video simili e vedo nei net lo strumento migliore per poter rivedere i miei video appena fatti.
Speriamo non ci sia ancora qualcuno che mi dice che i 1280x720 su un pannello da 1024x600 sono inutili, quando poi si guarda i divx a 528x288 pixel sullo stesso schermo :D
Venendo alla tua domando mi aggrego volentieri (io stavo aspettando la Tz-7) ma credo che il bitrate dei video delle nuove Panasonic sia proibitivo per i net odierni.
Allora attendiamo assieme che qualcuno che possiede un netbook possa risponderci ....Basterebbe anche solo un si o no :D
intanto posto 3 video fatti dalla TZ-7 se qualcuno vuole cimentarsi nella prova
21mb http://storage.ascii.jp/files/1235112561.wmv
15mb http://storage.ascii.jp/files/1235112517.wmv
50mb zippato http://storage.ascii.jp/puploader/files/1235113308.zip
sono link presi dal thread ufficiale della macchina
atomico82
01-04-2009, 13:18
Speriamo non ci sia ancora qualcuno che mi dice che i 1280x720 su un pannello da 1024x600 sono inutili, quando poi si guarda i divx a 528x288 pixel sullo stesso schermo :D
assolutamente no.. è inutile però vedere i 1080p.
cmq i 720p si vedono tranquillamente.
assolutamente no.. è inutile però vedere i 1080p.
cmq i 720p si vedono tranquillamente.
mi confermi che quei video che ho appena postato sono fluidi?
il primo video è in una scena di traffico, ideale per valutare la fluidità
felixmarra
01-04-2009, 13:44
non ho tempo di aprirli, ma così ad occhio non sono compressi...
avevo già scritto che ci sono un sacco di 720p, se prendete i video non compressi ce la può anche fare, appena se ne prende uno appena appena compresso muore inesorabilmente.
Quindi è inutile che parlate solo della risoluzione video, è il metodo di compressione che fa la differenza...
beh sono compressi eccome,nel primo video 31 secondi a 1280x720 con audio occupano 21 mega, 100 minuti circa occuperebbero 4 giga in queste condizioni.
speriamo che qualcuno abbia voglia di provare almeno il primo dai su che sono solo 20 mega da scaricare :D
Risultato:
1235112517.wmv PERFETTO
1235112561.wmv A SCATTI
1235113308.zip AUDIO A SCATTI VIDEO AL RALLENTATORE
Situazione del test:
Windows Vista Ultimate
Windows Media Player
K-Lite codecs Mega pack
Alimentazione a batteria
beh sono compressi eccome,nel primo video 31 secondi a 1280x720 con audio occupano 21 mega, 100 minuti circa occuperebbero 4 giga in queste condizioni.
speriamo che qualcuno abbia voglia di provare almeno il primo dai su che sono solo 20 mega da scaricare :D
Forse potrei fare e postare un video io un video con la TZ-5 :D
Azz...potevo stare zitto..ma in fondo abbiamo postato nello stesso minuto...GRAZIE DEL TEST!!!!!
Risultato:
1235112517.wmv PERFETTO
1235112561.wmv A SCATTI
1235113308.zip AUDIO A SCATTI VIDEO AL RALLENTATORE
Situazione del test:
Windows Vista Ultimate
Windows Media Player
K-Lite codecs Mega pack
Alimentazione a batteria
Allora ne approffitto della tua gentilezza e ti chiedo se hai mai avuto problemi in videochat realizzate in flashplayer 10?? (sempre che tu ne frequenti)
felixmarra
01-04-2009, 14:08
hai ragione, mi sono espresso parzialmente male... volevo intendere "metodo di compressione" come poi ho scritto nell'ultima frase.
Come vedi a seconda del video i risultati sono stati parecchio diversi nonostante tutti fossero 720p.
Un aiuto:
ieri sera ho installato un software per la gestione delle reti wifi. Poi l'ho disinstallato e ora non mi autoconnette le reti wifi in automatico. Bisogna andare in basso a destra e premere : connetti.
Sapete dirmi dove andare a modificare il parametro per renderlo nuovamente automatico? Volevo evitare di reinstallare i driver per non perdere tutte le configurazioni delle passowrd inserite
Grazie a chi mi risolverà
Appena arrivo a casa provo pure io con KLplayer, vediamo se magari è un minimo migliore dei kazaa. Videochat con F.P. 10? Tipo? (sempre se si può postare :D )
Ehehe...non vorrei fare pubblicita, ma per fare un esempio una credo sia fra le piu note...sezione friend...:D
grazie delle prove :D
sulla tz5 potrebbe andare meglio perchè usa un sistema meno aggressivo nella compressione video, comunque le nuove in uscita sono più o meno nelle stesse condizioni della tz7.
Un aiuto:
ieri sera ho installato un software per la gestione delle reti wifi. Poi l'ho disinstallato e ora non mi autoconnette le reti wifi in automatico. Bisogna andare in basso a destra e premere : connetti.
Sapete dirmi dove andare a modificare il parametro per renderlo nuovamente automatico? Volevo evitare di reinstallare i driver per non perdere tutte le configurazioni delle passowrd inserite
Grazie a chi mi risolverà
Risolto. So di essere ot sul forum di Samsung, ma mi e' capitato sul nc10, ma se a qualcuno capita, ecco come fare:
Connettersi manualmente
Pannello di controllo
Centro connessione di rete e condivisione
Visualizza stato (in corrispondenza della wifi)
Proprietà wireless
Spuntare "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer"
atomico82
01-04-2009, 14:54
provati tutti e 3.. tutti e 3 fluidi. l'ultimo però aveva una estensioen strana e l'ho aperto brutale.
situazione:
Win xp nativo
kmplayer x vedere i filmati
a corrente
Ah beh....credevo quella con il www e il punto cam con un numero finale :D
(che non sto a dirvi ovviamente visto che potrebbero esserci minori ;) )
ehm..non ci arrivo...cmq. se è in flash 10 va bene lo stesso..:D
massi88dux
01-04-2009, 17:16
ciao ragazzi....vorrei porvi una domanda
devo fare l'aggiornamento della ram da 1gb a 2gb
e so che la ram attuale è una so-dimm 1gb 667mhz
ora su un noto sito ho trovato le a-data so-dimm
e c'è:
- A-Data - Memoria ram 2GB SO-DIMM DDR2 CL5 667mhz (25euro)
-A-Data - Memoria ram 2GB SO-DIMM DDR2 Pc6400 800Mhz CL5 (20 euro)
ora mi chiedo:
- come mai una ram inferiore costa di +?
- quale mi conviene prendere?
- se prendo quella da 800 (so che nn è supportata dal k10) se scende automaticamente a 667 migliora in cache latency?
ciao a tutti...sono un nuovo possessore di questo netbook...davvero un ottima macchina...ho riscontrato due nei che sinceramente mi infastidiscono un pò:
qualità dei materiali
tachpad schifosamente scomodo
non trovate?
invece riscontro un ottima tastiera,un ottimo schermo,un'ottima batteria...e delle buone performance generali...
Con KMplayer si vedono tutti e tre perfettamente.
...
ottimo ma finchè non compro la cam aspetto sperando in performance grafiche migliori, non mi guasterebbe proprio poter vedermi anche i video youtube in hd :D
Decimo_Andrew
02-04-2009, 09:57
domanda per chi ha installato ubuntu 8.10 sul NC10.
avete installato qlc tipo di kernel apposta per il piccolino?
mi postate qualche guida?
Dr.FrankenHouse
02-04-2009, 10:16
Come si chiama il programma per settare una risoluzione maggiore quando si utilizza un monitor/tv esterno?
(So che nel thread se ne è parlato,ma ho dimenticato di segnarmi il nome :muro: )
Ragazzi ieri mi è arrivato il gioiellino...fantastico....meno male che nn ho preso l'nc20...per quello che devo farci io è ottimo...è incredibilmente reattivo...
Sono soddisfatto da morire!
Un dubbio, come mai nn si spegne direttamente quando piggio il pulsante di accensione/spegnimento?
Una volta piggiato devo sempre confermare se riavviare, arrestare o mettere uin standby il pc. Mi date una dritta.
Ragazzi ieri mi è arrivato il gioiellino...fantastico....meno male che nn ho preso l'nc20...per quello che devo farci io è ottimo...è incredibilmente reattivo...
Sono soddisfatto da morire!
Un dubbio, come mai nn si spegne direttamente quando piggio il pulsante di accensione/spegnimento?
Una volta piggiato devo sempre confermare se riavviare, arrestare o mettere uin standby il pc. Mi date una dritta.
Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > Avanzate
domanda per chi ha installato ubuntu 8.10 sul NC10.
avete installato qlc tipo di kernel apposta per il piccolino?
mi postate qualche guida?
installa ubuntu 9.04 jaunty e non c'è bisogno di fare niente, parte
subito e funziona tutto bene anche se è una beta e comunque tra
una ventina di giorni esce la versione finale
installa ubuntu 9.04 jaunty e non c'è bisogno di fare niente, parte
subito e funziona tutto bene anche se è una beta e comunque tra
una ventina di giorni esce la versione finale
anche i tasti fn?
Seawolf87
02-04-2009, 16:47
anche i tasti fn?
provai jaunty un paio di settimane fa e la maggior parte dei tasti fn funzionava, sono sicurissimo circa le combinazioni con le frecce per regolare luminosità e volume perchè erano quelle che mi interessavano maggiormente
a malincuore ho tolto Arch, sul sammy aspetto di installare la prossima ubuntu / xubuntu, devo ancora decidere.
con Arch avevo problemini anche con il suspend2ram, con ubuntu invece tutto ok
^[H3ad-Tr1p]^
02-04-2009, 17:06
un po' di links :p
installazione ubuntu
https://help.ubuntu.com/community/NC10
forum
http://www.linuxonmysamsung.com
repos per nc10
https://launchpad.net/~voria/+archive/ppa
info in italiano
http://pollycoke.net/2009/03/28/installare-qualsiasi-distro-sull-eeepc-via-usb/
io sto mettendo jaunty
per quanto riguarda le operazioni da compiere ad installazione effettuata avete qualche info utile?
per quanto riguarda i repos per NC10 qualcuno di voi li ha provati?
per quanto riguarda gli altri repos invece? per esempio medibuntu,e tutti quelli ufficiali e non ufficiali di ubuntu? quali bisogna mettere e quali no? li mettiamo tutti?
per invece repos esterni quali openoffice, wicd e company?
grassie ciao
funzionano senza bisogno di patch o attivare backports sia i tasti Fn
per luminosità e volume e sia, soprattutto, la scheda wireless, così ubuntu si
scarica da solo i pacchetti della lingua italiana già durante l'installazione
quando riavvii è già tutto funzionante e pronto all'uso
Ho letto che qualcuno si lamentava del volume basso dell'NC10. Per risolvere basta aprire il mixer ed alzare al max le varie frequenze:
http://img19.imageshack.us/img19/3194/appuntiwindows1.jpg
FrancescoNC10
02-04-2009, 23:50
Per quanto riguarda Ubunutu funziona tutto bene, piccole migliorie si possono apportare, ma tutto l'hardware viene riconosciuto dopo l'aggiornamento.
Visto che sono nuovo del sistema Linux ringrazio ^[H3ad-Tr1p]^ per il link ai reps nc10. In questo momento sto utilizzando xp e sono piacevolmente colpito da Fedora10 desk GNOME che sul piccolo gira benissimo
PS sto utilizzando il bios 05 senza memoria video maggiorata con xp fedora e ubuntu nessun problema, qualcuno utilizza abitualmente la suddetta versione BIOS? Se si con quali SO?
^[H3ad-Tr1p]^
03-04-2009, 07:25
Per quanto riguarda Ubunutu funziona tutto bene, piccole migliorie si possono apportare, ma tutto l'hardware viene riconosciuto dopo l'aggiornamento.
se installi la 9.04 non hai bisogno di smanettare per far funzare qualcosa
Visto che sono nuovo del sistema Linux ringrazio ^[H3ad-Tr1p]^ per il link ai reps nc10.
prego :p
In questo momento sto utilizzando xp e sono piacevolmente colpito da Fedora10 desk GNOME che sul piccolo gira benissimo
se sei nuovo del sistema linux ti consigli di rimanere con ubuntu per 2-3 anni
PS sto utilizzando il bios 05 senza memoria video maggiorata con xp fedora e ubuntu nessun problema, qualcuno utilizza abitualmente la suddetta versione BIOS? Se si con quali SO?
io ho ancora il bios originale e non mi da problemi
per curiosita',siccome ho solo impostato l ordine del boot per fare il boot da usbkey,c'e' una qualche utility per flashare il bios facendo il boot da usb che voi sappiate?
... ciao Ragazzi, se gli aggiungo 2Gb di ram, secondo voi autocad 2004 gira in maniera sufficiente? premetto che devo fare delle cose easy,, niente di particolare.
Ciao e grazie
Alberto
... ciao Ragazzi, se gli aggiungo 2Gb di ram, secondo voi autocad 2004 gira in maniera sufficiente? premetto che devo fare delle cose easy,, niente di particolare.
Ciao e grazie
Alberto
Gira gira, io lavoro con Photoshop CS3
FrancescoNC10
03-04-2009, 12:33
^;26949332']
se sei nuovo del sistema linux ti consigli di rimanere con ubuntu per 2-3 anni
eheheheh, ma la 9 è un alpha? C'è già la traduzione in ita? mi dai il link per scaricarla?
ubuntu 9.04 (il 9 sta per anno 2009 e 04 sta per aprile) è attualmente una beta
se si può collegare alla rete internet durante l'installazione, ubuntu si
scarica da solo tutto ciò che gli serve: quando riavvii è tutto in italiano
ma non lo avevo già detto qualche post fa? :)
lo puoi scaricare dal sito ubuntu-it.org
FrancescoNC10
03-04-2009, 21:21
ubuntu 9.04 (il 9 sta per anno 2009 e 04 sta per aprile) è attualmente una beta
se si può collegare alla rete internet durante l'installazione, ubuntu si
scarica da solo tutto ciò che gli serve: quando riavvii è tutto in italiano
ma non lo avevo già detto qualche post fa? :)
lo puoi scaricare dal sito ubuntu-it.org
Si ho dato un occhiata ai post precedenti, sto scaricando la iso, ma ho sentito dire che non è avviabile live mi confermi? ho letto anche che tra una 20ina di giorni uscirà la versione ufficiale, sarà aggiornabile o andrà reinstallato da capo perchè in tal caso aspetto la versione "stabile"..
la prima opzione "Prova senza modificare il computer" equivale ad un livecd e dopo averlo installato, se fai quotidianamente tutti gli aggiornamenti, ti ritrovi la versione finale senza bisogno di format/reinstall
FrancescoNC10
04-04-2009, 15:28
Ragazzi un paio di domande premetto ho reinstallato xp
1) Ho cambiato dal bios le impostazioni dell'illuminazione, ma xp parte sempre con illuminazione 50% circa anche alimentato a corrente
2) Sempre quando avvio premendo fn f8 non mi fa andare in speed mode a meno che non apro qualcosa tipo firefox
FrancescoNC10
04-04-2009, 20:58
^;26943164']
repos per nc10
https://launchpad.net/~voria/+archive/ppa
Mi diresti gentilmente come faccio ad aggiungerli??
Mi diresti gentilmente come faccio ad aggiungerli??
Trovi le istruzioni per usare il mio repository qui:
http://www.linuxonmysamsung.com/showthread.php?tid=40
FrancescoNC10
06-04-2009, 01:07
Grazie Voria colgo l'occasione per dirti che sei un grande!! Sciaooo!!!!
buongiorno,
ho una domanda per coloro che hanno installato seven o linux. se si sovrascrive il MBR (ad esempio con grub) è sempre possibile in un secondo momento ripristinare xp premendo f4 al boot (ovviamente avendo conservato la partizione di ripristino da 6GB)?
grazie
^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2009, 10:40
buongiorno,
ho una domanda per coloro che hanno installato seven o linux. se si sovrascrive il MBR (ad esempio con grub) è sempre possibile in un secondo momento ripristinare xp premendo f4 al boot (ovviamente avendo conservato la partizione di ripristino da 6GB)?
grazie
adesso non vorrei dire una caxxata,pero' se vuoi fare il ripristino premendo f4 dovrebbe essere una funzione implementata nel bios,per cuidovrebbe continuare a funzare
piuttosto pero' io mi farei il backup completo con l utiliti di samsung....che poi e' come ho fatto io
poi io il disco l ho ripartizionato a modo mio e la partizione da 6Gb l ho levata ricuperando spazio
^;26986219']
piuttosto pero' io mi farei il backup completo con l utiliti di samsung....che poi e' come ho fatto io
ma così non è più ingombrante e più complicato da ripristinare?
^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2009, 13:01
ma così non è più ingombrante e più complicato da ripristinare?
fai il boot da chiaveta usb ed e' la stessa cosa piu' o meno
^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2009, 13:02
che DE avete messo su ubuntu?
gnome mi pare un po' troppo pesante per questo piccolino
ciao a tutti...volevo chiedervi se l upgrade @2gb di ram contribuisce a velocizzare il sistema per l utilizzo che ne faccio io...uso il netbook con openoffice,mozzilla,msn...
ciao e grazie
littlekini
06-04-2009, 15:36
Ciao a tutti!
Ho provato a istallare Rise of Nation ma al momento di far partire il gioco mi compare la seguente scritta "Rise of Nation nn può girare con l'impostazione del monitor a 256 colori". Io ho come impostazione di default 32 bit.
Qualcuno sa per caso da cosa possa dipendere questo problema???
Grazie, Littlekini
ciao a tutti...volevo chiedervi se l upgrade @2gb di ram contribuisce a velocizzare il sistema per l utilizzo che ne faccio io...uso il netbook con openoffice,mozzilla,msn...
ciao e grazie
se hai xp ne dubito
se hai xp ne dubito
grazie...un altra info...quando dovrò fare il ripristino,sapete dirmi come dovrò fare?
creare una chiavetta avviabile con i cd di ripristino?
grazie
Campioni del Mondo 2006!!
06-04-2009, 22:19
se hai xp ne dubito
con quali sistemi operativi o programmi lo si nota?
con quali sistemi operativi o programmi lo si nota?
Se usi vista e programmi come photoshop senz' altro noterai miglioramenti, ma per mail, msn, open office e Xp 1 giga sono anche troppi.
Molti consigliano di espandere ma reali benefici che io sappia non se ne sono mai visti e sicuramente una cosa che non aumenta di certo è la velocità della macchina :D
caurusapulus
07-04-2009, 07:23
Salve ragazzi penso che molto presto acquisterò questo netbook perchè voglio provare anch'io a vedere un pò sti nuovi pc.
Pensate che noterò fortemente la differenza tra il mio attuale 13.3" ed il 10" del samsung? Tenuto conto che il mio 13.3" lo ritengo perfetto per un utilizzo mobile... :D
Alla fine io lo uso solo su internet, IM, studio e cose varie, non mi ci metto certo a vedere film ecc :D
FrancescoNC10
07-04-2009, 21:16
Ho seguito le tue semplici istruzioni però quando ho rifatto gli aggiornamenti me ne ha trovati solo 8, alcuni della tua lista mancano tra cui ad esempio script nc10 e altri .. why?
Una curiosità se vado su Sistema e clicco su Documenti, Musica, ecc.. mi dice che nessuna applicazione è stata selezionata per aprire il tipo di file se invece raggiungo la cartella passando dalla home me la apre normalmente quale può essere il motivo?
^[H3ad-Tr1p]^ a parte che non ho idea di come fare per cambiare Desk, ma non penso sia difficilissimo, mi interesserebbe sapere a cosa stavi pensando, ho provato solo Fedora10 KDE e non mi ha entusiasmato, troppo Win per i miei gusti sicuramente stavi pensando a qualcos'altro..
^[H3ad-Tr1p]^
07-04-2009, 21:46
Ho seguito le tue semplici istruzioni però quando ho rifatto gli aggiornamenti me ne ha trovati solo 8, alcuni della tua lista mancano tra cui ad esempio script nc10 e altri .. why?
anch io l ho notato
Una curiosità se vado su Sistema e clicco su Documenti, Musica, ecc.. mi dice che nessuna applicazione è stata selezionata per aprire il tipo di file se invece raggiungo la cartella passando dalla home me la apre normalmente quale può essere il motivo?
bo'...vai su un file,clicca col destro e nelle proprieta' dovresti poter scegliere con quale applicazione aprire
pero' non uso kde per cui non so'
^[H3ad-Tr1p]^ a parte che non ho idea di come fare per cambiare Desk, ma non penso sia difficilissimo, mi interesserebbe sapere a cosa stavi pensando, ho provato solo Fedora10 KDE e non mi ha entusiasmato, troppo Win per i miei gusti sicuramente stavi pensando a qualcos'altro..
io sto provando jaunty con xfce,ma volevo provare anche lxde che dicono che sia una bomba e leggerissimo
tu come hai fatto ,con fedora ad installare da quei repos che son per ubuntu?
FrancescoNC10
07-04-2009, 22:08
Allora aspè che ci siamo incasinati:
Per il problema "nessuna applicazione è stata selezionata per aprire il tipo di file" me lo fa solo quando cerco di aprire la cartella Documenti, Musica, ecc dal menù Sistema, io uso Ubuntu GNOME, Fedora KDE l'ho solo provata e non mi è piaciuta quindi ho messo sempre su Fedora GNOME, ma alla fine sono tornato ad Ubuntu GNOME che ho attualmente. I repos li ho aggiunti su Ubuntu.
Ho dato un occhiata ai screenshoot di LXDE http://lxde.org/image_galleries/screenshots ma quell'icona di Explorer 6??? Non ce capisco un cavoloooo!! Per quanto riguarda Jaunty, di default parte GNOME? Xfce che sembra carino l'hai messo tu? Quello potrebbe essere un buon compromesso tra estetica e prestazioni..
Perchè tutti gli altri sono pacchetti facoltativi e vanno installati a mano se si è interessati ad utilizzarli. Ad esempio il pacchetto 'nc10-scripts' è stato creato da me e non sostituisce nessun pacchetto ufficiale ubuntu, contiene gli script necessari al corretto funzionamento dei tasti FN-F5 e FN-F9, più altri script di varia utilità per disattivare bluetooth, controllare la temperatura della CPU e così via.
Ripropongo il link con tutte le istruzioni per utilizzare i vari pacchetti contenuti nel mio repository:
Volevo fare una domanda...ho acquistato questo netbook la settimana scorsa...per questioni di lavoro lo sto utilizzando da un paio di giorni e ho notato che quando navigo o sto leggendo una paginetta internet (quindi nessuno stress da parte di nessuno dei componenti) si sente quasi continuamente un "tic tic tic" proveniente dalla parte alta a destra (sotto il tasto esc per intenderci)...anche a voi fa lo stesso o devo preoccuparmi e riportarlo subito dal venditore...è un rumore abb fastidioso se lo si sta usando in una stanza silenziosa...per il resto è perfetto...silenziosissimo...
^[H3ad-Tr1p]^
09-04-2009, 09:10
Volevo fare una domanda...ho acquistato questo netbook la settimana scorsa...per questioni di lavoro lo sto utilizzando da un paio di giorni e ho notato che quando navigo o sto leggendo una paginetta internet (quindi nessuno stress da parte di nessuno dei componenti) si sente quasi continuamente un "tic tic tic" proveniente dalla parte alta a destra (sotto il tasto esc per intenderci)...anche a voi fa lo stesso o devo preoccuparmi e riportarlo subito dal venditore...è un rumore abb fastidioso se lo si sta usando in una stanza silenziosa...per il resto è perfetto...silenziosissimo...
esc e' in alto a sx,li' dovrebbe esserci il HD
non so' di quale entita' sia il rumore
anche il mio a volte fa rumori strani....pero' non fastidiosi ... non so'..
scusate non sotto l esc si sente ma sotto il tasto canc(cmq in alto a destra)...ho sbagliato io...è un tic tic tic...che in assenza di rumori esterni e essendoci vicino da fastidio...se uno sta leggendo una pagina e sente in sottofondo tic tic tic...volevo solo chiedere se anche a voi fa questo rumore o è il mio difettoso...
è uscita, con Vodafone, la versione dotata di modem HSDPA interno:
http://minipc.vodafone.it/nc10/privati/index.html
Dr.FrankenHouse
09-04-2009, 09:58
scusate non sotto l esc si sente ma sotto il tasto canc(cmq in alto a destra)...ho sbagliato io...è un tic tic tic...che in assenza di rumori esterni e essendoci vicino da fastidio...se uno sta leggendo una pagina e sente in sottofondo tic tic tic...volevo solo chiedere se anche a voi fa questo rumore o è il mio difettoso...
Se ne è parlato ad inizio discussione,dovrebbe essere "un difetto" di alcuni Hard Disk montanti.Vedi che marca è il tuo (ne montano di due marche differenti)
caurusapulus
09-04-2009, 10:12
è uscita, con Vodafone, la versione dotata di modem HSDPA interno:
http://minipc.vodafone.it/nc10/privati/index.html
azz 479€ non mi pare proprio economicissimo
alla fine il pc nudo e crudo costa 350€ circa, ci compri una chiavetta hsdpa che ne costa 80/100 e senza alzare un dito hai già risparmiato dai 30 ai 50€ :D
Se ne è parlato ad inizio discussione,dovrebbe essere "un difetto" di alcuni Hard Disk montanti.Vedi che marca è il tuo (ne montano di due marche differenti)
Grazie...era per capire se tutti avevano questo problema...ho letto che alcuni dicevano che sentivano questo ticchetio ma che nn era un problema per loro....visto che nn era fastidioso...per me è parecchio fastidioso...quando sei in silenzio a leggere qualcosa...tic tic tic....come se avessi all orecchio un orologio...tic tic....beh...allora vado dal rivenditore...se è un difetto del HD...o cambia il portatile (ha 6 giorni di vita) o cambia l HD....spero nn aver problemi del tipo "non è un difetto....è il rumore normale dell HD" altrimenti provo a far sentire a lui il rumore della batteria sulle gengive...ehehehe
azz 479€ non mi pare proprio economicissimo
alla fine il pc nudo e crudo costa 350€ circa, ci compri una chiavetta hsdpa che ne costa 80/100 e senza alzare un dito hai già risparmiato dai 30 ai 50€ :D
Concordo in parte:
a 39 euro al mese hai l'abbonamento da 30 euro che da 10 ore al giorno e non 100 ore al mese come il "non abbonamento" e il pc a rate
Direi che non e' male assolutamente
a 39 euro al mese hai l'abbonamento da 30 euro che da 10 ore al giorno e non 100 ore al mese come il "non abbonamento" e il pc a rate
attenzione che anche qui le "ore" sono tariffate in "scatti" anticipati da 15 minuti ciascuno.
Dr.FrankenHouse
09-04-2009, 13:33
spero nn aver problemi del tipo "non è un difetto....è il rumore normale dell HD" altrimenti provo a far sentire a lui il rumore della batteria sulle gengive...ehehehe
Vai spedito e digli che il difetto c'è,ed è "testato" con altri netbook...nessun rumore normale dell'hard disk.L'unica soluzione è la sostituzione del netbook e controlla che abbia un hard disk di marca differente (ora non ricordo quale marca "vada meglio").
Sono dell'idea che la miglior difesa è l'attacco :D
FrancescoNC10
09-04-2009, 14:05
Hai pensato che potrebbe essere il microfono? magari prova a diattivarlo.
Hai pensato che potrebbe essere il microfono? magari prova a diattivarlo.
il microfono è attivo di default??? cmq per sicurezza provo a dare un occhiata...a quello nn avevo neanche pensato...anche perchè il tic tic si sente soprattutto se HD "nn sta facendo nulla"...se ad esempio faccio un copia e incolla di un file medio grosso...si sente il disco che "lavora" ma nn si sente quel odioso tic tac...
Per Dr.FrankenHouse:
Grazie per l incitamento...domani vado a sentire se lo sostituiscono (pensavo che essendo un grosso centro saranno tutti con lo stesso disco fisso...speriamo di no) o se qualcuno sostituirà gli incisivi.... ehehehehehe
09-04-2009, 17:40
il microfono è attivo di default??? cmq per sicurezza provo a dare un occhiata...a quello nn avevo neanche pensato...anche perchè il tic tic si sente soprattutto se HD "nn sta facendo nulla"...se ad esempio faccio un copia e incolla di un file medio grosso...si sente il disco che "lavora" ma nn si sente quel odioso tic tac...
Per Dr.FrankenHouse:
Grazie per l incitamento...domani vado a sentire se lo sostituiscono (pensavo che essendo un grosso centro saranno tutti con lo stesso disco fisso...speriamo di no) o se qualcuno sostituirà gli incisivi.... ehehehehehe
Non sperare che te lo sostituiscano tanto facilmente.. o l'hai preso da mediaworld o loro non sono tenuti a cambiarlo se non per danni gravi ed evidenti.. lo so perchè ho passato la stessa tiritera..
FrancescoNC10
10-04-2009, 09:23
Ho fatto l'avanzamento dalla versione 8.10 alla 9.04 di Ubuntu nessun problema di installazione, il boot adesso è velocissimo test dicono da 30'' circa a 20'' non l'ho cronometrato, ma la differenza è notevole. Non ho notato grossi cambiamenti grafici tranne lo splash iniziale e un effetto dissolvenza quando si cambiano gli sfondi, in più ho notato l'applicazione "pulizia del computer", comunque una cosa strana c'è: adesso quando inserisco la Internet key non mi visualizza sulla scrivania ne l'icona del supporto che il SO vedeva come Cd-rom e quello poco male, ma nemmeno la microSD che c'è dentro, inserendo altre pendrive vengono comunque montate in modo corretto sul desktop.
Non sperare che te lo sostituiscano tanto facilmente.. o l'hai preso da mediaworld o loro non sono tenuti a cambiarlo se non per danni gravi ed evidenti.. lo so perchè ho passato la stessa tiritera..
infatti l ho preso alla mediaworld...solo che avendolo acquistato 8 giorni fa...loro sostituiscono solo dopo 7 giorni....potevano mandarlo in assistenza ma il ragazzo che m ha servito m ha detto che anche lui ha un nc10 e anche lui sente il ticchetio...l ha mandato via e gli hanno fatto pagare 30 euro perchè secondo loro nn aveva nulla...cn qualche euro in più mi prenderei un HD nuovo....proverò a chiamare la samsung prima...un portatile che nn sembra nemmeno acceso...deve aver quel tic tic abb fastidioso(ovvio in ambienti poco rumorosi...nn sono campane)....a nessuno dei possessori di questo netbook da fastidio? sn solo io o voi nn avete nessun tic tac come di orologo?
felixmarra
10-04-2009, 11:08
Purtroppo è un problema di dischi fissi, ultimamente fanno cose assurde... i WD parcheggiano le testine senza motivo con sonori "clank" fastidiosissimi e pure preoccupanti (sembra che si stia spaccando tutto), i fujitsu hanno il "ticchettio ad orologeria", i seagate hanno una quantità di motori fuori asse che vibrano veramente incredibile...
E poi cmq mica puoi fare molto affidamento sulle marche, ogni disco è storia a se. Ho preso due hitachi 320GB nello stesso momento, uno è perfetto (silenzioso e senza vibrazioni), l'altro è silenzioso, ma vibra un pò.
Io ti consiglio di cambiare disco e mettere il tuo in un cassetto usb così in caso di garanzia rimetti tutto a posto.
infatti l ho preso alla mediaworld...solo che avendolo acquistato 8 giorni fa...loro sostituiscono solo dopo 7 giorni....potevano mandarlo in assistenza ma il ragazzo che m ha servito m ha detto che anche lui ha un nc10 e anche lui sente il ticchetio...l ha mandato via e gli hanno fatto pagare 30 euro perchè secondo loro nn aveva nulla...cn qualche euro in più mi prenderei un HD nuovo....proverò a chiamare la samsung prima...un portatile che nn sembra nemmeno acceso...deve aver quel tic tic abb fastidioso(ovvio in ambienti poco rumorosi...nn sono campane)....a nessuno dei possessori di questo netbook da fastidio? sn solo io o voi nn avete nessun tic tac come di orologo?
Scusa la critica, ma se per te il rumore è fastidioso potevi portarlo entro 7 gg e farti fare un buono acquisto. Prenderne un altro sarebbe inutile, all'interno di un lotto è estremamente probabile che l'hd sia lo stesso.
Se ti interessa, io ho sostituito il mio hd (non per il rumore) con un samsung da 320GB, e non fa nessun tic-tac. Ovvio che in un ambiente perfettamente silenzioso senti il rumore dei piatti che girano (5400 rpm).
Scusa la critica, ma se per te il rumore è fastidioso potevi portarlo entro 7 gg e farti fare un buono acquisto. Prenderne un altro sarebbe inutile, all'interno di un lotto è estremamente probabile che l'hd sia lo stesso.
Se ti interessa, io ho sostituito il mio hd (non per il rumore) con un samsung da 320GB, e non fa nessun tic-tac. Ovvio che in un ambiente perfettamente silenzioso senti il rumore dei piatti che girano (5400 rpm).
non è una critica anzi...solo che per lavoro non sono riuscito a provarlo subito...e quando l ho provato la prima volta avevo la musica in sottofondo e nn sentivo...solo 2 giorni fa ero in una stanza da solo e sentivo questo tic tac...oggi sn passati 8 giorni...e me lo mandavano in assistenza...
grazie felixmarra per la spiegazione...in effetti stavo pensando alla sostituzione del HD...perchè mandarlo via in assistenza....spendere magari 35 euro per nulla...se loro poi dicono che nn ha niente...allora tanto vale prendere un HD nuovo....ci penserò...per adesso lo tengo col ticchettio...anche se è una cosa assurda fare un pc veramente silenzioso cn un HD che toglie l armonia....mah...
E' la puntina del disco fisso che si parcheggia , problema noto e stranoto nel mondo note-net
Alcune meccaniche dei dischi fissi fanno quel tic fastidioso e sono daccordo con te perche mio fratello ha due notebook e l ultimo il più costoso e moderno presenta questa noiosa caratteristica. E' un rumore lieve metallico e continuo, quasi impercettibile ma ritmicamente presente.
La soluzione è tramite un programma settare il risparmio energetico del disco fisso in modo meno aggressivo con l' utility hdparm.exe.
In ultima battuta non credo proprio te lo combieranno perchè non è un malfunzionamento, ma risolveresti sostituendo il disco fisso.
felixmarra
10-04-2009, 12:44
La soluzione è tramite un programma settare il risparmio energetico del disco fisso in modo meno aggressivo con l' utility hdparm.exe.
Avevo capito non fosse per tutti i dischi fissi... ora provo anche se il mio schifosissimo wd è già settato al minimo come risparmio energetico e fa il clank esattamente uguale a prima quando era settato al minimo...
E' la puntina del disco fisso che si parcheggia , problema noto e stranoto nel mondo note-net
Alcune meccaniche dei dischi fissi fanno quel tic fastidioso e sono daccordo con te perche mio fratello ha due notebook e l ultimo il più costoso e moderno presenta questa noiosa caratteristica. E' un rumore lieve metallico e continuo, quasi impercettibile ma ritmicamente presente.
In ultima battuta non credo proprio te lo combieranno perchè non è un malfunzionamento, ma risolveresti sostituendo il disco fisso.
Grazie per la spiegazione....almeno so di nn essere l unico...
Qualcuno di voi ha cambiato l HD? qualche consiglio sulla marca migliore (in termini anche di silenziosità)
Purtroppo è un problema di dischi fissi, ultimamente fanno cose assurde... i WD parcheggiano le testine senza motivo con sonori "clank" fastidiosissimi e pure preoccupanti (sembra che si stia spaccando tutto), i fujitsu hanno il "ticchettio ad orologeria", i seagate hanno una quantità di motori fuori asse che vibrano veramente incredibile...
E poi cmq mica puoi fare molto affidamento sulle marche, ogni disco è storia a se. Ho preso due hitachi 320GB nello stesso momento, uno è perfetto (silenzioso e senza vibrazioni), l'altro è silenzioso, ma vibra un pò.
Io ti consiglio di cambiare disco e mettere il tuo in un cassetto usb così in caso di garanzia rimetti tutto a posto.
Cerca il software HDPARm, e disabilita' il riposo testine.
Attenzione: in tal caso non bisogna dare colpi all'hard disk pena il danneggiamento
FrancescoNC10
10-04-2009, 23:08
Sul sito Linuxonsammy ho letto che nel menù "segreto" del BIOS si possono cambiare i seguenti valori:
1. DVMT memory. Set to MAXDVMT, increase VRAM from 128M to 224M
2. enable AHCI mode (not work)
3. Fan control
Va bene per il punto 1, ma l' AHCI e il fan control in che modo influiscono sull' hardware?
Un altra domanda: Il Battery Calibration va fatto a batteria completamente carica? chi l'ha fatto ha notato effettivi miglioramenti o conviene farlo più avanti?
Sul sito Linuxonsammy ho letto che nel menù "segreto" del BIOS si possono cambiare i seguenti valori:
3. Fan control
Va bene per il punto 1, ma l' AHCI e il fan control in che modo influiscono sull' hardware?
Un altra domanda: Il Battery Calibration va fatto a batteria completamente carica? chi l'ha fatto ha notato effettivi miglioramenti o conviene farlo più avanti?
Il battery calibration consiste in una scarica lenta della batteria. Se la batteria e a piena carica ci metterà 6-7 ore a scaricarsi. Percio' consiglio di farlo con batteria non piena, per non dover lasciare il pc per ore acceso senza poterlo usare
11-04-2009, 09:03
Come parametri del monitor si puo impostare solo la luminosità?
claudio_o
11-04-2009, 14:30
Grazie per la spiegazione....almeno so di nn essere l unico...
Qualcuno di voi ha cambiato l HD? qualche consiglio sulla marca migliore (in termini anche di silenziosità)
quale hard disk hai dei 3 che monta l'nc10? te lo chiedo perchè io con il modello fujitsu non ho avvertito simili problemi... prima invece, con msi wind e hard disk western digital ero nella tua stessa situazione :)
3. Fan control
solo il punto 1 funziona, gli altri -per il momento- sono lì per bellezza :doh:
per il battery calibration io facendolo ho notato un leggero miglioramento, prima su ubuntu avevo la capacità della batteria segnata al 90% e ora è tornata al 92%... non so se dipenda da quello o sia solo un caso
Come parametri del monitor si puo impostare solo la luminosità?
... puoi impostare tutti i parametri che vuoi... se intendi tramite tasti funzione, sì puoi cambiare solo la luminosità
quale hard disk hai dei 3 che monta l'nc10? te lo chiedo perchè io con il modello fujitsu non ho avvertito simili problemi... prima invece, con msi wind e hard disk western digital ero nella tua stessa situazione :)
monta proprio il western digital....
claudio_o
12-04-2009, 11:22
monta proprio il western digital....
eheh allora abituatici, il mio wind con quell'hard disk era una specie di orologio :D tictictic
prova con hdparm come ti hanno suggerito
buona pasqua
eheh allora abituatici, il mio wind con quell'hard disk era una specie di orologio :D tictictic
prova con hdparm come ti hanno suggerito
buona pasqua
bene...per adesso proverò cn l utility suggerita....poi vedremo se sostituirlo...grazie mille per le risposte...auguri di buona pasqua a tutti!!!
nokiotto81
12-04-2009, 13:58
segnalo che sullo shop del sito vodafone potete acquistare il samsung nc10 sia bianco che nero a 479 la versione con l'hsdpa...
tecnico75
13-04-2009, 17:48
L'NC10 che marche di Hard Disk può montare? (di serie intendo)
Il mio ha su un Fujitsu,silenziosissimo.
claudio_o
13-04-2009, 18:10
L'NC10 che marche di Hard Disk può montare? (di serie intendo)
Il mio ha su un Fujitsu,silenziosissimo.
hitachi, fujitsu e western digital :) per i modelli esatti basta un giretto su google
ciao
tecnico75
13-04-2009, 18:40
hitachi, fujitsu e western digital :) per i modelli esatti basta un giretto su google
ciao
Il tuo cosa monta?
claudio_o
13-04-2009, 18:52
Il tuo cosa monta?
fujitsu come il tuo e per ora silenziosissimo
ma il modul hspda si può aggiungere?
atomico82
13-04-2009, 22:07
ma il modul hspda si può aggiungere?
lo spazio teorico x metterlo c'è.. bisogna vedere se è facile metterlo :D sicuramente devi smontare tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.