PDA

View Full Version : Samsung NC10

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

NuT
17-11-2008, 18:10
Il DEll 6400 aveva:
Core Duo 1,83GHz (mi pare era un Txxxx)
2GB RAM
80GB @ 5400 di HDD poi cambiato con uno da 160 @ 7200 (che mi son tenuto)
WiFi Intel + Bluetooth 2.0 EDR
Masterizzatore DVD-DL
Schermo 15.4" Wide da 1680x1050 (un WXGA+ lucido)
Peso un 3/4 Kg a spanne
Batteria a 9 celle (autonomia di 4 ore circa)

... era così

Quindi a CPU si sente (a livello multitasking, ma basta non strapazzarlo evitando di aprire troppe cose insieme ... altrimenti tocca aspettare un pochio di più)
... per il resto non trovo difetti, anzi ! Dura molto di più e passando allo schermo opaco lo apprezzo molto di più per la mobilità.
Il DVD-DL l'ho usato pochissimo ... quindi non sento la mancanza e poi mi basta sul fisso ;)

Beh infatti i miei dubbi risiedono soprattutto per la potenza della CPU...Sono dubbioso, come utilizzo prettamente mobile mi attira moltissimo, ma non penso che vada bene come unico PC :(

finalmente
17-11-2008, 18:13
...a dire la verità gli Scorpio Black da 320 Gb qui a Roma in un negozio reale si trovano a 85 € con sensore di caduta e 76,80 € senza sensore... Prezzi ovviamente iva inclusa! :)

Ciao,

Mandi in PVT nome negozio?

Alke84
17-11-2008, 18:47
Ciao,

Mandi in PVT nome negozio?

Hai PVT... Cmq per chi conosce i negozi con prezzi ottimi a Roma è abbastanza banale indovinare... ;) Se volete in PVT ve lo dico

Washakie
17-11-2008, 18:52
Sul volantino di Euronics c'è blu in vendita dal 20/11...

ern89
17-11-2008, 18:57
Sul volantino di Euronics c'è blu in vendita dal 20/11...

che roba,a me al telefono hanno detto che i prossimi arrivano nei primi di dicembre.....e invece sul negozio online ci sono!!!
Valli a capire...

aquarius01
17-11-2008, 19:09
ragazzi, ma è necessario al primo utilizzo far scaricare la batteria completamente e poi ricaricarla? ha ancora senso sta cosa?

Alke84
17-11-2008, 19:10
ragazzi, ma è necessario al primo utilizzo far scaricare la batteria completamente e poi ricaricarla? ha ancora senso sta cosa?

Che io sappia no, aveva senso sulle batterie di qualche anno fa... Aspetta altri pareri cmq! :)

mg84
17-11-2008, 19:20

io l'ho scaricata per l'ansia di usarlo appena tirato fuori dalla scatola e me lo sono portato subito via però con le batterie attuali non dovrebbe aver più senso scaricarla totalmente e poi caricarla perchè non dovrebbero avere più l'effetto memoria

Campioni del Mondo 2006!!
17-11-2008, 20:00
ormai per scegliere tra questo e l'asus 100H tiro la moneta :p

ern89
17-11-2008, 20:12

A chi lo dici!!

hwtrancer
17-11-2008, 20:25
Pure io...il fatto che utilizzando l'NC10 senza batteria non sia stabilissimo mi ha frenato un po'

17-11-2008, 20:27
Pure io...il fatto che utilizzando l'NC10 senza batteria non è stabilissimo mi ha frenato un po'

si? dove lo hai letto?

hwtrancer
17-11-2008, 20:37
si? dove lo hai letto?

Nelle pagine indietro.Infatti l'NC10 rispetto al 1000H ha i piedini sulla batteria.Quindi quando questa viene rimossa..e lo usiamo solo attaccato alla rete elettrica...ho letto che non è stabilissimo(ma nel senso che magari traballa un po' :) )

Mugan
17-11-2008, 20:42
A chi interessa vedere com'è nella versione nera ecco un post su eeepcnews.de con tante belle foto:

http://www.eeepcnews.de/2008/11/17/schwarzer-samsung-nc-10-ab-mitte-dezember-im-mediamarkt/

Il piu' bello in assoluto, non c'è che dire!

Washakie
17-11-2008, 20:54
A chi interessa vedere com'è nella versione nera ecco un post su eeepcnews.de con tante belle foto:

http://www.eeepcnews.de/2008/11/17/schwarzer-samsung-nc-10-ab-mitte-dezember-im-mediamarkt/

Nel titolo dice (se la traduzione di google è giusta, non so il tedesco) "La versione nera del samsung nc10 da Mediaworld (Mediamarkt è mediaworld) a metà dicembre"....
Non capisco come faccia ad averlo ora...

treno2
17-11-2008, 21:15
ciao treno2, finalmente ho avuto un po' di tempo e sono riuscito a far funzionare la wifi su ubuntu, in effetti grazie ale tue istruzioni è stato semplice e il porblema che avevo era solo per la mia distrazione...
solo un dubbio, sempre su ubuntu, con skype non mi riescono le videochiamate, temo che non vada o il microfono (probabile) o la webcam (meno probabile), come potrei testare queste due periferiche? (con quali applicazioni?)
grazie in anticipo

non ho ancora provato la videochiamata su linux, mi spiace.

gomax
17-11-2008, 21:15

Bellissimo! Praticamente è un Q45 più stretto di un paio di centimetri, con processore atom e schermo led :D

Ciao

treno2
17-11-2008, 21:17
Ciao treno2,
ho riprovato la videochiamata con wi-fi... ma stavolta ho impostato su "speed-mode" il netbook.. e filava tutto liscio, ma si vedeva che era "al limite"..
è giusto cosi oppure dovrebbe filare liscio anche su "normal-mode"?

Secondo me dovrebbe funzionare bene anche in normal mode, ma le mie prove di videochiamata le ho fatte tutte con il wind, senza problemi.
le prestazioni dovrebbero essere le stesse.

treno2
17-11-2008, 21:19
Per sostituire l' hard disk va completamente smontato il notebbok.
Ci sono per la precisione 13 viti da rimuovere e poi lavorare sulle plastiche per separare i due gusci.
Insomma non è il massimo della pratricità. Se vuoi un netbook per accedere facilmente all' hard disk allora devi puntare sull' Asus 1000H.

In realtà le viti sono 14, ma non è così difficile. Per separare i due gusci basta utilizzare una carta di credito o simili. Nelle prime pagine del 3d c'è anche il link ad un video youtube.
La prima volta che lo fai ci vogliono 10 minuti, la seconda le bastano ed avanzano 5.

treno2
17-11-2008, 21:25
Nelle pagine indietro.Infatti l'NC10 rispetto al 1000H ha i piedini sulla batteria.Quindi quando questa viene rimossa..e lo usiamo solo attaccato alla rete elettrica...ho letto che non è stabilissimo(ma nel senso che magari traballa un po' :) )

Premesso che secondo me non ha senso rimuovere la batteria quando si è collegati alla rete, senza batteria non è che è sbilanciato è che proprio rimane in una posizione innaturale.
Alcuni hanno messo dei piedini aggiuntivi sul fondo.

mirco2034
17-11-2008, 21:36
Ma l'accesso per la sostituzione dell'HD è agevole? Il tutto è facilmente praticabile? Lo Skorpio da 320 a 7200 sarebbe ottimo...
E per la RAM? Qualcuno l'ha sostituita/aumentata? Cosa avete messo?

La ram è una sciocchezza, c'è uno sportellino sul fondo del pc.
A me interesserebbe sapere come si apre tutto il pc ...

mirco2034
17-11-2008, 21:42
Avete qualche marca /modello di borsa per trasporto da consigliare per questo netbook ?

:)

la tucano per netbook (sopra c'è scritto che è per APPLE POWERBOOK) per me è il massimo che potevo chiedere, piccolina, maneggievole, con tracolla e maniglie(che io ho chiuso nel felcro per utilizzarla esclusivamente a tracolla e posso metterci anche l'alimentatore :cool: voi altri cosa consigliate?

Quoto francesco, anche io ho acquistato la borsa tucano ed è comodissima, l'nc10 ci sta alla grande, sembra fatta apposta ;)

mviaklye
17-11-2008, 22:51
Salve a tutti, ho finito adesso di leggere tutte le pagine di questo interessante forum solo che la mia indecisione tra questo netbook e l'asus 1000h resta ancora. Io non avrei intenzione di installare vista, ubuntu o altro, utilizzerei il preinstallato xp, almeno fino a quando non faccio un pò di pratica; al massimo amplierei la ram ma da quanto ho letto non serve a molto se non installo vista. Cambiare Wlan e hard disk non credo sarei in grado e comunque quelli che ci sono mi sembrano funzionali per questo piccolo pc.
Il sostanza l'asus è meglio per questi motivi:
1. No modem e no alloggio sim su nc10 (problema facilmente superabile utilizzando come modem un cellulare - è corretto? - )
2. Wlan più potente su asus (non indispensabile per un uso normale senza scambio di file di grandi dimensioni).
Punto a favore del samsung è invece:
1. Durata della batteria superiore

Ora non so se ho scordato qualcosa (in tutte queste pagine ho letto moltissime cose) e, se fosse, per favore ditemi quello che ho omesso.
In conclusione quali sono le motivazioni per scegliere il samsung? Colore, a parte dato che a me il bianco piace. Un'ultima cosa che non ho ancora capito: ha senso togliere la batteria (carica) quando si è collegati alla corrente? Nel senso che si rovina in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

17-11-2008, 22:55
Salve a tutti, ho finito adesso di leggere tutte le pagine di questo interessante forum solo che la mia indecisione tra questo netbook e l'asus 1000h resta ancora. Io non avrei intenzione di installare vista, ubuntu o altro, utilizzerei il preinstallato xp, almeno fino a quando non faccio un pò di pratica; al massimo amplierei la ram ma da quanto ho letto non serve a molto se non installo vista. Cambiare Wlan e hard disk non credo sarei in grado e comunque quelli che ci sono mi sembrano funzionali per questo piccolo pc.
Il sostanza l'asus è meglio per questi motivi:
1. No modem e no alloggio sim su nc10 (problema facilmente superabile utilizzando come modem un cellulare - è corretto? - )
2. Wlan più potente su asus (non indispensabile per un uso normale senza scambio di file di grandi dimensioni).
Punto a favore del samsung è invece:
1. Durata della batteria superiore

Ora non so se ho scordato qualcosa (in tutte queste pagine ho letto moltissime cose) e, se fosse, per favore ditemi quello che ho omesso.
In conclusione quali sono le motivazioni per scegliere il samsung? Colore, a parte dato che a me il bianco piace. Un'ultima cosa che non ho ancora capito: ha senso togliere la batteria (carica) quando si è collegati alla corrente? Nel senso che si rovina in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

La batteria sembra simile.. il sam meglio tastiera.. per l'asus meglio il pad.. supporto asus.. wifi asus.. poi monetina :p

Iso
17-11-2008, 23:00
ma secondo voi mw e eur*** ce l'hanno in esclusiva? fino a quando? è possibile che arrivi anche in altri negozi, catene o normali negozi?
certo il blu da euronics..... ma di solito i prodotti riportati dai volantini sono a livello nazionale o locale? io a portata di mano (relativamente) ho il gruppo nova

Hιtman04
17-11-2008, 23:43
Il fattore WiFi 802.11N io lo lascerei perdere, dato che alla fine i 300mbit sono molto teorici, è necessario avere un router compatibile (io ne ho uno che mi ha dato il mio ISP francese FREE che è compatibile 802.11N, ma solo con schete di wifi realtek, quindi la mia intel si connette a 54mbit), e infine sinceramente su un netbook risulta un po' inutile dato che non si trasferiscono file molto grossi tutti i giorni, e per quello esiste sempre l'ethernet.;)

Oltretutto Samsung, almeno per i notebook, non so se sia così anche per i netbook, ha un'ottima assistenza: ritiro corriere direttamente a casa, e riparazione entro 2 settimana, con ritorno tramite corriere a casa, gratis.

Mugan
18-11-2008, 00:17
Altro punto a favore dell'eee è il prezzo... diciamo che per il samsung si pagano 30-40 euro in piu' per l'estetica, inoltre mi fido di piu' del marchio samsung che sicuramente ha piu' penetrazione sul territorio come punti vendita ed assistenza.

Davvero dura la decisione!

....anche se a dire il vero io ho poco da decidere, non ho i soldi per nessuno dei 2!!! :sofico:

Mugan
18-11-2008, 00:19
..... e non vorrei andare in OT ma ocio che su mediawor c'è gia' il compaq mini 700 in uscita a dicembre in anteprima, quindi la scelta sara' ancora piu' dura!!

OtticaBolis
18-11-2008, 00:20
anch'io volevo prenderlo nero .....ma poi quando ho visto che è nero lucido.....rimangono le impronte....si sporca subito.....molto meglio sto bianco.....

caz ragazzi sto piedini sotto la batteria se lo tieni sulle ginocchia ti trapano il menisco.....che fastidio....non si puo' fare qualcosa??

rambo3
18-11-2008, 08:23
Raga, una domanda : come faccio a capire se l'NC10 è disponibile per acquisti online su MW ?

Ho guardato sul sito ma mi perdo un po'... non vorrei che fosse sempre ordinabile e poi te lo mandano quando arriva la prossima fornitura.

Grazie.

;)

wedarada
18-11-2008, 08:40
Ciao,

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60653632&relpage=1&iscache=1

se vedi qui,ora e' disponibile.quando c'e' di fianco al prezzo la X significa che e' esaurito.

Spero che diventi mio entro giovedi.
nel mio Mediaworld (varese) sono in arrivo entro giovedi 96 pezzi.

p.s.: tutti bianchi

puccio1984
18-11-2008, 08:50
Ragazzi come lo vedete ad uso muletto questo netbook ( ovviamente con hd da 350Gb ) poi lo porterei ogni tanto in giro ( io sono di roma e la mia ragazza di milano quindi vati weekend al mese salgo su )? O sconsigliate l'uso continuativo 24H/24h 7d/7d?

mistralivo
18-11-2008, 09:14
..... e non vorrei andare in OT ma ocio che su mediawor c'è gia' il compaq mini 700 in uscita a dicembre in anteprima, quindi la scelta sara' ancora piu' dura!!

ma hai visto le caratteristiche? disco 80 gb, 2 usb batteria 3 celle, il prezzo uguale. a me me pare una strunz***.ciao

pusherbox
18-11-2008, 09:21
Ragazzi come lo vedete ad uso muletto questo netbook ( ovviamente con hd da 350Gb ) poi lo porterei ogni tanto in giro ( io sono di roma e la mia ragazza di milano quindi vati weekend al mese salgo su )? O sconsigliate l'uso continuativo 24H/24h 7d/7d?

onestamente non vedo controindicazioni nell'uso intensivo. ovvio, non è un server, ma io lo tengo acceso parecchie ore al giorno senza farmi problemi, non voglio che invecchi senza usarlo, con le cose digitali può succedere...

puccio1984
18-11-2008, 09:32
onestamente non vedo controindicazioni nell'uso intensivo. ovvio, non è un server, ma io lo tengo acceso parecchie ore al giorno senza farmi problemi, non voglio che invecchi senza usarlo, con le cose digitali può succedere...
In fondo è fatto per consumare e scaldare poco! Lo attacco al router senza batteria, magari su un piano rialsato per far passare l'aria e ho un muletto iper risparmioso e super silenzioso ( importante perché lo tengo in camera ) e all'occorrenza attacco la batteria e me lo porto in viaggio!

MesserWolf
18-11-2008, 09:38
Certo che anche samsung , che ci voleva a rendere disponibile da subito tutta la gamma di colori ?

Voglio vederlo blu e nero prima di decidere , ma di sto passo divento vecchio.

pusherbox
18-11-2008, 10:14
Certo che anche samsung , che ci voleva a rendere disponibile da subito tutta la gamma di colori ?

Voglio vederlo blu e nero prima di decidere , ma di sto passo divento vecchio.

cmq imho, sta cosa dei colori ha poco senso, a me piace molto + bianco... ;-)

gabrihc
18-11-2008, 10:20
mi iscrivo. :)

bianco è sublime.

pusherbox
18-11-2008, 10:41

bianco è sublime.

e poi a dirla tutta a casa mia ci sono l'nc10, un ibook g4 (ovviamente bianco), e il sony cs11 della mia donna... BIANCO ;-)

Maccorino
18-11-2008, 10:43
niente da fare.. a mio parere questo è sicuramente per qualità/prezzo il migliore netbook uscito sino ad ora!
possessore super soddisfattissimo del Wind devo dire che se trovassi da vendere il mio wind volo a comprare l' NC10..
che dire.. semplicemente fantastico!
già sgoloso e invidio i possessori..:cry: :cry:

gabrihc
18-11-2008, 10:49
e poi a dirla tutta a casa mia ci sono l'nc10, un ibook g4 (ovviamente bianco), e il sony cs11 della mia donna... BIANCO ;-)
si, infatti il bianco va estremamente di moda ultimamente, anche in ambito teconologio. :stordita:

non vorremo mica comprarci un gioiellino da 400euro e farlo sentire già vecchio col nero, vero? :cool:
E poi i colori scuri per un portatile sono visti e rivisti: io se avessero prima commercializzato il nero dell'nc10, avrei aspettato il bianco prima di acquistarlo. :stordita:

niente da fare.. a mio parere questo è sicuramente per qualità/prezzo il migliore netbook uscito sino ad ora!
possessore super soddisfattissimo del Wind devo dire che se trovassi da vendere il mio wind volo a comprare l' NC10..
che dire.. semplicemente fantastico!
già sgoloso e invidio i possessori..:cry: :cry:
è ancora ricercatissimo il wind.
se sei realmente intenzionato a fare il cambio con l'nc10, ci metti 5 minuti a vendere il tuo wind. Certo, se è la prima versione da 80gb ci perderai anche qualcosina.

Frankj
18-11-2008, 11:21
dopo averlo usato per 3 giorni, ne ho ordinato un altro sempre attraverso compraonline mediaworkd..w il bianco, apple insegna :sofico:

gpat
18-11-2008, 11:30
Qualcuno ci ha messo Vista? Durata della batteria in questo caso?

alphacygni
18-11-2008, 11:42
Mi sono perso nella moltituine di reply... comunque, confermo che in linea generale e' ottimo, fatta eccezione per la wifi che monta che e' un mezzo cesso (e che, dulcis in fundo, scazzotta con il mio router). A tale proposito, vorrei sostituirla... o con una 3945 per andare a risparmio, o 4965 per beneficiare della classe N (che il mio router supporta), dunque chiedo: qualcuno lo ha gia' fatto/sa quanto sia o meno complicata l'operazione? la schedina la si intravede sotto i fori di aerazione, ma una volta tolte le viti si apre facilmente il notebook?

Henry99
18-11-2008, 11:47
Ehilà,smanettoni

Anch'io comprerò questo netbook..molto bello!
Riuscite a togliermi un paio di dubbi da ignorantone in materia..

Il primo dubbio è il più importante:
Allora io sto usando un notebook sony con collegamento internet hsdpa tim e scheda pcmcia onda.
La inserisco nel sony...ma nei netbook lo spazio non c'è...
Quindi? Devo chiamare tim?

Ho visto che alcuni di voi aumentano la ram
Perchè?
Che vantaggi pratici porta?

Posso attaccare il netbook alla presa accendisigari dell'automobile?Esistono dei caricatori in commercio?

Ciao,scusate per le domande forse stupide..

tony.www
18-11-2008, 11:51
raga scusate l'ot ma il wind u100 di default ha la batteria a 3 celle? per questo motivo non fate paragoni tra l'nc10 e il wind?

alphacygni
18-11-2008, 12:18
Ehilà,smanettoni

Allora io sto usando un notebook sony con collegamento internet hsdpa tim e scheda pcmcia onda.

...e sperare che ti sostituiscano la pcmcia con una usb...

Perchè?

probabilmente che "avere 2 giga e' piu' fico" :p

no vabe'... diciamo che se usi XP imho puoi tranquillamente farne a meno (tieni presente che non puoi aggiungerla, devi cambiare il modulo da 1 con uno da 2 giga perche' lo slot e' singolo), se per qualche (imho masochistica) ragione vuoi metterci vista... allora sei pressoche' obbligato.

Posso attaccare il netbook alla presa accendisigari dell'automobile?Esistono dei caricatori in commercio?

non ne ho idea... ma se non erro l'alimentatore e' da 12v, quindi la tensione e' comunissima, l'attacco pure e' la cosa piu' standard che esista... a occhio e croce direi che non dovresti avere grosse difficolta' a trovare qualcosa che faccia al caso tuo!

Henry99
18-11-2008, 12:37
Veloce,conciso e gentile.

Grazie alphacygni.

Ora chiamo tim.

Camaleontico
18-11-2008, 12:42

bianco è sublime.

...Io invece lo aspetto blu (colore che preferisco in generale...), BIANCO FA OSPEDALE.

:cool: :D

gabrihc
18-11-2008, 12:57
...Io invece lo aspetto blu (colore che preferisco in generale...), BIANCO FA OSPEDALE.

:cool: :D
blu invece fa molto Pc Clementoni. :sofico:

scherzo, anche blu è molto carino...ma bianco è bianco. :fagiano:

sante66
18-11-2008, 13:03
Mi sono perso nella moltituine di reply... comunque, confermo che in linea generale e' ottimo, fatta eccezione per la wifi che monta che e' un mezzo cesso (e che, dulcis in fundo, scazzotta con il mio router). A tale proposito, vorrei sostituirla... o con una 3945 per andare a risparmio, o 4965 per beneficiare della classe N (che il mio router supporta), dunque chiedo: qualcuno lo ha gia' fatto/sa quanto sia o meno complicata l'operazione? la schedina la si intravede sotto i fori di aerazione, ma una volta tolte le viti si apre facilmente il notebook?

Io pero ti devo contraddire. Lo uso quasi solo in wifi e non ha mai toppato una volta. Pensa che nell'uso serale ho due pareti di cemento armato tra il router ed il piccolino.

Come router wifi ho un netgear.

Sante

Camaleontico
18-11-2008, 13:04
...Qui MC 10 in varie prospettive:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=netbook&subtype=netbook&model_cd=NP-NC10-KA03IT

...Uffa però, lo fanno vedere solo bianco, possibile che nero e blu non usciranno prima di Natale 2008??? Me lo vorrei regalareee... :( :)

wedarada
18-11-2008, 13:08
...Qui MC 10 in varie prospettive:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=netbook&subtype=netbook&model_cd=NP-NC10-KA03IT

...Uffa però, lo fanno vedere solo bianco, possibile che nero e blu non usciranno prima di Natale 2008??? Me lo vorrei regalareee... :( :)

Blu e' disponibile da Euronics

sindachino
18-11-2008, 13:18
....Confermo in pieno quello che dice SANTE66....anche io lo uso quasi esclusivamente per navigare wifi e va' che e' una meraviglia....mai perso il segnale ...ho un router sitecom mimo xr posizionato nel seminterrato...navigo bene al piano di sopra con segnale buono......penso che sia piu' un problema di compatibilita' con alcuni router che non la scheda wireless ......

Camaleontico
18-11-2008, 13:24
Blu e' disponibile da Euronics

...Porca paletta è vero, grazie!!! Sono tentatissimo di prenderlo, sto ragionando velocemente su cosa possa uscire di concorrenziale a breve ma non mi sembra nulla, secondo voi?

In sintesi:

- Che sia almeno 10", quelli da 8,9" mi sembrano francamente troppo piccoli (anche se ci vedo bene :) ).

- Con win xp per la massima compatibilità in giro sia con sw che in wi-fi zone, ecc...

- Di colore NON OSPEDALIERO. :D

sindachino
18-11-2008, 13:34
...Porca paletta è vero, grazie!!! Sono tentatissimo di prenderlo, sto ragionando velocemente su cosa possa uscire di concorrenziale a breve ma non mi sembra nulla, secondo voi?

In sintesi:

- Che sia almeno 10", quelli da 8,9" mi sembrano francamente troppo piccoli (anche se ci vedo bene :) ).

- Con win xp per la massima compatibilità in giro sia con sw che in wi-fi zone, ecc...

Francamente penso che non escano modello "migliori" a breve termine..forse l'unico potra' essere l'LG x 110 ....per quanto riguarda il colore pensaci bene...il blu ed il nero sono lucidi e quindi sicuramente si riempiono subito di ditate e segni vari...quello bianco ha la superficie leggermente ruvida che lo fa' piu' resistente a tutto quello che puo' capitare portandolo in giro..(pensa di usarlo sulla spiaggia con le mani unte di crema abbronzante....sai che ditate!!!!!:D

Camaleontico
18-11-2008, 14:03
Francamente penso che non escano modello "migliori" a breve termine..forse l'unico potra' essere l'LG x 110 ....per quanto riguarda il colore pensaci bene...il blu ed il nero sono lucidi e quindi sicuramente si riempiono subito di ditate e segni vari...quello bianco ha la superficie leggermente ruvida che lo fa' piu' resistente a tutto quello che puo' capitare portandolo in giro..(pensa di usarlo sulla spiaggia con le mani unte di crema abbronzante....sai che ditate!!!!!:D

...No no, one moment please... :D :

Non diamo per scontato USI e COSTUMI (a proposito d'estate che già mi manca di brutto come se fossimo in marzo... :muro: ) uguali per tutti; in spiaggia col portatile non ci vado, di tecnologico mi porto solo smartphone/radio FM/mp3, con quotidiani e/o libri che non leggo al sole, al sole tintarella statica o meglio DINAMICA giocando a qualcosaaa di realeee, non videogameee... ;) :D

...Quindi zero ditate, non sono di quelli che si mangia una CARBONARA servita sulla tastiera... :D ...Al massimo al mare proprio con un netbook lo uso in bar sulla spiaggia con wi-fi free zone, rigorosamente all'ombra, al tavolo, sorseggiando drinketto TATTICO, anche come SCUSA per tacchinare qualche bella POLLASTRELLA... ;) :D

Altaich
18-11-2008, 14:20
Appena arrivato, nero, adesso si sta facendo i suoi settings e sta ripartendo. Bello davvero.
Vedo che c'e' l'AV di durata 90 giorni: avevo intenzione di toglierlo e mettere un AV free (tipo Antivir o AVG), che ne dite? Pensavo anche di buttargli dentro un firewall free... che consigliate? :)

Alke84
18-11-2008, 14:27
Appena arrivato, nero, adesso si sta facendo i suoi settings e sta ripartendo. Bello davvero.
Vedo che c'e' l'AV di durata 90 giorni: avevo intenzione di toglierlo e mettere un AV free (tipo Antivir o AVG), che ne dite? Pensavo anche di buttargli dentro un firewall free... che consigliate? :)

Dove l'hai preso nero?!?!?!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

Altaich
18-11-2008, 14:35
Dove l'hai preso nero?!?!?!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:
Qui in UK al momento c'e' sia nero che bianco. Blu dovrebbe arrivare a giorni.

Ok, sto comunque togliendo McAfee. Qualche idea per un firewall? :)

MesserWolf
18-11-2008, 14:37
Qui in UK al momento c'e' sia nero che bianco. Blu dovrebbe arrivare a giorni.

Ok, sto comunque togliendo McAfee. Qualche idea per un firewall? :)

un ottimo firewall è COMODO , ma non ti so dire quanto impatti sulle prestazioni dell'atom.

Camaleontico
18-11-2008, 14:38

Io ho sia sugli xp che su vista la coppia antivir e avg antispyware 7.5 tutto gratis e mi va bene... ;)

Altaich
18-11-2008, 14:41
Io ho sia sugli xp che su vista la coppia antivir e avg antispyware 7.5 tutto gratis e mi va bene... ;)
Perfetto! Sto scaricando antivir, grazie ;)
Comunque pensavo di scaricare anche Opera (che mi pare + leggero di Firefox...) :)

Altaich
18-11-2008, 14:43
un ottimo firewall è COMODO , ma non ti so dire quanto impatti sulle prestazioni dell'atom.
Grazie. Adesso provo. Via Google ne ho trovato un altro free Firewall Plus, adesso lo provo...

-Massimone-
18-11-2008, 15:03
Come antivirus ho sentito parlare molto bene di:
-Kaspersky
-Avira

MesserWolf
18-11-2008, 15:07
Antivir è molto leggero , dovrebbe andare benone sull'atom.

sindachino
18-11-2008, 15:12
Antivir è molto leggero , dovrebbe andare benone sull'atom.

..Verissimo..Antivir a pagamento ancora meglio...con 20 euro l'anno e' uno dei piu' efficaci e leggeri sul mercato......

Camaleontico
18-11-2008, 15:21
...Mannaggia la miseria lo sto per prendere, ho il dito sul mouse pronto al click...Vorrei aspettare fine novembre per mandarlo in addebito su carta a gennaio ma ho paura che vada a ruba il modello bluuu...e non si trovi piuuu... :D

Micky70
18-11-2008, 15:27
Ehilà,smanettoni

Perchè?

Ordinato oggi da MW online... arrivo previsto in settimana

Ehhh vai.. sono un ex Msi Wind User ma quella batteria 3 celle del cavolo era proprio una cazz..ata...cosi' Wiiiiind.... bye bye...venduto

Iso
18-11-2008, 15:37
Ordinato oggi da MW online... arrivo previsto in settimana

Ehhh vai.. sono un ex Msi Wind User ma quella batteria 3 celle del cavolo era proprio una cazz..ata...cosi' Wiiiiind.... bye bye...venduto

a qunto l'hai venduto?

hooters_ITA
18-11-2008, 15:40
Ciao a Tutti,
anche qui a Lucca, andato a ruba da MW...per tel. il ragazzo del rep ha detto che, "se" gli ritornano, sarà per la prox settimana!!
ovvia io lo compro online: speriamo sia disponibile ancora...sigh

Alke84
18-11-2008, 15:43
Come firewall solo per oggi è gratuito un anno di licenza Zone Alarm Pro... http://download.zonealarm.com/bin/free/sum/index.html

Henry99
18-11-2008, 15:44
...e sperare che ti sostituiscano la pcmcia con una usb...

Ho chiamato tim business...e più o meno mi hanno risposto.."affaracci tuoi" perdipiù in maniera maleducata...e pensare che ho ancora più di un anno di contratto...

P.S. sono cliente tim dal 95...e più o meno 300 euro a bolletta...
ora provo a vedere se tre o vodafone hanno voglia di pagarmi la penale

Micky70
18-11-2008, 15:51
a qunto l'hai venduto?

Risposta in PVT, non so se si puo' scrivere qui

iPako
18-11-2008, 15:53
uffa ragà cosa posso fare... sto cercando l'NC10 da venerdì ma non lo trovo. Non voglio prenderlo online perchè se non funziona (cn la forutna che ho è probabile...:) ) è un casino avvalersi del diritto di recesso. qualcuno mi da una dritta su dove trovarlo (nei pressi di Napoli) GRAZIEEEE:help:

Camaleontico
18-11-2008, 15:57
uffa ragà cosa posso fare... sto cercando l'NC10 da venerdì ma non lo trovo. Non voglio prenderlo online perchè se non funziona (cn la forutna che ho è probabile...:) ) è un casino avvalersi del diritto di recesso. qualcuno mi da una dritta su dove trovarlo (nei pressi di Napoli) GRAZIEEEE:help:

...Si può accettare "con riserva" prendendolo online...

...Infatti...PRESOOO!!! Non ho resistito... :D

...Anche perchè, non c'entra nulla ma...Ricordo che lo scorso anno un amico si era comprato un nokia N90 da 1gb pagandolo 500€...E' un'altro prodotto, un'altra cosa ma cmq...VOLETE METTERE??? :D

P.S.: sono soddisfattissimo del mio HTC S620 con 2gb e vari cosette utili scaricate e messe su, non lo cambio per nessuna ragione, dimensioni tatticissimeee... ;)

...E pagato 199 euriniii... ;)

iPako
18-11-2008, 16:17
...Si può accettare "con riserva" prendendolo online...

...Infatti...PRESOOO!!! Non ho resistito... :D

Si ma se lo prendi con riserva, lo paghi in contrassegno e altre cose... prima di tutto rischio ke passa una settimana così, e poi viene a fare almeno 20-25 euro in +.... con quel prezzo preferisco comprarmi la ram da 2 gb (mettendoci qualcosina vicino).
PS ho appena telefonato di nuovo al MW di Casoria hanno detto "dovrebbero stare già qua- (penso io, allora x domani arrivano)- prova la settimana prox"- e io :doh: -

Altaich
18-11-2008, 16:32
......Infatti...PRESOOO!!! Non ho resistito... :D
Complimenti!!!
Va che e' una meraviglia... mi devo solo abituare al touchpad cosi' piccolo...:D

pusherbox
18-11-2008, 16:46
Io pero ti devo contraddire. Lo uso quasi solo in wifi e non ha mai toppato una volta. Pensa che nell'uso serale ho due pareti di cemento armato tra il router ed il piccolino.

Sante

anche io ZERO problemi col netgear, nè con winxp nè con ubuntu...

pusherbox
18-11-2008, 16:47

meglio ospedaliero che BECCHINO ;-)

vladis44
18-11-2008, 16:48
Per chi e' in scimmia (e lo posso capire) c'e' una novita' mi e' appena arrivato fresco fresco il volantino di Euronics dove in prima pagina campeggia l' NC 10 blu a 399 euro. Quindi se avete un Euronics dalle vostre parti vi risparmiate le spese spedizione. L' unico consiglio che vi posso dare e' di telefonare prima dato che al Media world i bianchi sono arrivati in ritardo. Nel retro del volantino ci sono gli Euronics dove e' presente la promo se avete bisogno chiedete, in fondo e' lo scopo primario dei forum ciao.

Iso
18-11-2008, 16:57
Per chi e' in scimmia (e lo posso capire) c'e' una novita' mi e' appena arrivato fresco fresco il volantino di Euronics dove in prima pagina campeggia l' NC 10 blu a 399 euro. Quindi se avete un Euronics dalle vostre parti vi risparmiate le spese spedizione. L' unico consiglio che vi posso dare e' di telefonare prima dato che al Media world i bianchi sono arrivati in ritardo. Nel retro del volantino ci sono gli Euronics dove e' presente la promo se avete bisogno chiedete, in fondo e' lo scopo primario dei forum ciao.

ecco mi diresti a Roma in quali euronics è presente la promozione? qui di volantini non se ne sono ancora visti!

vladis44
18-11-2008, 17:01
A roma sono 17 gli Euronics da centro comm. Anagnina il primo, a via arola 29 l' ultimo. Dimenticavo la promo inizia il 20 novembre ciao.

Iso
18-11-2008, 17:06
A roma sono 17 gli Euronics da centro comm. Anagnina il primo, a via arola 29 l' ultimo. Dimenticavo la promo inizia il 20 novembre ciao.
C'è via portuense e via aurelia? qui ci sono due diverse catene di euronic (gruppo nova e bar-qualcosa!). grazie infinite!

ps: comunque quale promo? lo vendono al prezzo di listino!

vladis44
18-11-2008, 17:11
Si ci sono tutti e due
P.S. giusta osservazione pero' in confronto al msi wind rimane comunque un buon prezzo ne convieni?

ti scrivo anche i numeri di tel. da contattare prr info.199311312 da cell.0221070222

Salvio66
18-11-2008, 17:15
C'è via portuense e via aurelia? qui ci sono due diverse catene di euronic (gruppo nova e bar-qualcosa!). grazie infinite!

ps: comunque quale promo? lo vendono al prezzo di listino!

x promo nel volantino ci sarebbe il tasso zero ....... :boh: .....

alphacygni
18-11-2008, 17:20

Sante

Boh, non ne ho sentite di buonissime sulla atheros in questione... sta di fatto che con la esterna su usb va benissimo, invece con quella itnerna e' un calvario :muro: la connessione viene segnata come attiva, ma il traffico si "addormenta"... perde pacchetti a caso.

Che modello di netgear utilizzi? perche' anche io ho un netgear...

Mugan
18-11-2008, 17:54
Qualcuno sa dove è possibile prenderlo in UK nel colore nero? E' troppo piu' bello!

In piu' il bianco ormai è sputtanato, pc bianchi, televisori bianchi, auto bianche.... lavatrici bianche.... eccheccazzz... infatti pure alla apple si sono rotti e nei nuovi macbook e macbook pro hanno tolto di mezzo il bianco. Non c'è cosa piu' brutta di avere un oggetto che adesso va di moda e tra un anno è quasi ridicolo... vi ricordate quando usava la combinazione di colori grigio metallizzato-celeste trasparente e/o legno a vista negli hi fi? Terribile!!!

vladis44
18-11-2008, 18:01
Io rinunciai ad un wind perche' era bianco ordinai un asus 1000h nero ma non lo ritirai perche' era arrivato solo bianco aspettavo il samsung blu o nero poi dopo 3 mesi preso da sfinimento l'ho preso bianco colore che non amo in questo tipo di oggetti... pero' devo dire che tutto sommato non mi dispiace se non altro finalmente lo sto usando.

crossix
18-11-2008, 18:44
Giusto per la cronaca, io uso un router Linksys e sia con xp che con ubuntu non ho il minimo problema con il wireless.

Altaich
18-11-2008, 18:48
Qualcuno sa dove è possibile prenderlo in UK nel colore nero? E' troppo piu' bello!
C'e' disponibile sia su ebuyer (http://www.ebuyer.com/product/150183) che su Laptops Direct (http://www.laptopsdirect.co.uk/asp/versions.asp?rewrite=Samsung_Netbook_NC10_Ultra_Portable_Laptop_in_Black_NP-NC10-KA02UK&pagetype=version&page=) ed immagino anche su altri canali, pero' credo che ti convenga aspettare la disponibilita' in Italia, che ti faranno pagare una cifra la spedizione...

dicrex
18-11-2008, 18:53
Allora io ho una Sony A100, aprendo il file ARW nella barra di stato della finestra della foto vi dice quanti Mb state impiegando, in pratica CS3 crea una immagine provvisoria penso in formato TIFF sulla quale puoi lavorare senza perdita di qualità. Infatti se provate a lavorare lo stesso file già salvato in Jpeg, che di solito è tra i 2 e i 3 mega, quando lo riaprite vi dice sempre nella barra di stato che pesa circa 20, 25 mega. Questi sono i dati che vedo io per le mie foto. Comunque CS3 si apre con una trentina di secondi, che secondo me non sono tanti considerando che di solito ho già in esecuzione messenger.

Altaich
18-11-2008, 18:59
Allora io ho una Sony A100, aprendo il file ARW nella barra di stato della finestra della foto vi dice quanti Mb state impiegando, in pratica CS3 crea una immagine provvisoria penso in formato TIFF sulla quale puoi lavorare senza perdita di qualità. Infatti se provate a lavorare lo stesso file già salvato in Jpeg, che di solito è tra i 2 e i 3 mega, quando lo riaprite vi dice sempre nella barra di stato che pesa circa 20, 25 mega. Questi sono i dati che vedo io per le mie foto. Comunque CS3 si apre con una trentina di secondi, che secondo me non sono tanti considerando che di solito ho già in esecuzione messenger.
Ottimo! Grazie per le infos :)
Provero' sia Gimp+dpp che PS Elements :cool:

Mugan
18-11-2008, 19:07
C'e' disponibile sia su ebuyer (http://www.ebuyer.com/product/150183) che su Laptops Direct (http://www.laptopsdirect.co.uk/asp/versions.asp?rewrite=Samsung_Netbook_NC10_Ultra_Portable_Laptop_in_Black_NP-NC10-KA02UK&pagetype=version&page=) ed immagino anche su altri canali, pero' credo che ti convenga aspettare la disponibilita' in Italia, che ti faranno pagare una cifra la spedizione...

Pero' la tastiera UK non ha il problema del < > mi pare... e fa molto PRO :D

Alke84
18-11-2008, 19:10

Cos'è il problema del < > ?? A me le tastiere sembrano identiche...

gabrihc
18-11-2008, 19:12
Cos'è il problema del < > ?? A me le tastiere sembrano identiche...
le <> sono poste accanto allo shift dx anziché accanto a quello sx.
per alcuni parecchio fastidioso, per me basta solo abituarcisi.

Alke84
18-11-2008, 19:16
le <> sono poste accanto allo shift dx anziché accanto a quello sx.
per alcuni parecchio fastidioso, per me basta solo abituarcisi.

Anche secondo me... Basta solo abituarsi, e poi dalle foto sul sito UK Samsung il layout della testiera è lo stesso

Altaich
18-11-2008, 19:17
Sicuramente non e' un "problema" per me, dato che <> su tutte le tastiere uk sono a dx per cui ci sono abituato :D

Mugan
18-11-2008, 20:18
Cambia un pochetto... diciamo che quella UK è piu' fedele all'originale.... cmq come layout non è male.

Cmq su laptopsdirect l'nc10 nero mi verrebbe 394,20 euri con spedizione inclusa. Via... ed ora giu' a elemosinare di qua e di la' ! :D

ps. ma come si fa a mettere le immagini con le thumbnails ???

Altaich
18-11-2008, 20:24
Cambia un pochetto... diciamo che quella UK è piu' fedele all'originale.... cmq come layout non è male.
Ma la foto che avevi postato fa riferimento ad un NC10 italiano?

Mugan
18-11-2008, 20:26
si dovrebbe essere nella prima o seconda pagina di questo thread

18-11-2008, 20:27
mah.. io quasi quasi prendo sto samsung.. è + carino esteticamente dell'asus.. il wifi quanti metri tira? e il touchpad è veramente troppo piccolo come dicono?

Altaich
18-11-2008, 20:42
il touchpad e' piccolino si, penso sia questione di abitudine; al momento ho collegato un piccolo mouse con cavo usb retrattile...

http://img384.imageshack.us/img384/4893/1003379bj4.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=1003379bj4.jpg)http://img384.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img396.imageshack.us/img396/8070/1003380ku7.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=1003380ku7.jpg)http://img396.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Non c'ho capito una beata di come si inseriscano le thumbnails... mumble mumble

PS: alla fine ci sono riuscito... 'cci sua!!!! :))

Altaich
18-11-2008, 20:43
EDIT

gabrihc
18-11-2008, 20:46
ah, ma le < > in uk sono divise.

fico. :cool:

18-11-2008, 20:52
il touchpad e' piccolino si, penso sia questione di abitudine; al momento ho collegato un piccolo mouse con cavo usb retrattile...

http://img221.imageshack.us/img221/958/1003379cv7.th.jpg][IMG] (http://img221.imageshack.us/my.php?image=1003379cv7.jpg)[IMG]img=http://img221.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img396.imageshack.us/img396/8070/1003380ku7.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=1003380ku7.jpg)http://img396.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Bello nero..

Hai per caso provato anche l'asus?

Altaich
18-11-2008, 21:18
Hai per caso provato anche l'asus?
No.
IMHO per l'utilizzo che se ne fara' piu' o meno si equivalgono, per cui quello che scegli andra' bene comunque :)

mirco2034
18-11-2008, 22:11
Scusate, qualcuno mi aiuta ad impostare l'uscita VGA??

Vorrei visualizzare sul mio monitor alla sua risoluzione nativa 1680*1050 ma non ci riesco!!!

Sempre le solite barre nere sopra e sotto e risoluzione inferiore!! :muro:

Ma come si fààà???

Washakie
18-11-2008, 22:52
Cmq su laptopsdirect l'nc10 nero mi verrebbe 394,20 euri con spedizione inclusa. Via... ed ora giu' a elemosinare di qua e di la' ! :D

euro o sterline?
Costa veramente pochissimo! Uguale all'Italia, ss incluse, ed è nero!

Pinasco
18-11-2008, 23:14
Sento di poter resistere ancora poco...

diablista
18-11-2008, 23:37

x Trieste che dicono? c'è scritto da che giorno sarebbero disponibili?

sante66
19-11-2008, 00:13
Boh, non ne ho sentite di buonissime sulla atheros in questione... sta di fatto che con la esterna su usb va benissimo, invece con quella itnerna e' un calvario :muro: la connessione viene segnata come attiva, ma il traffico si "addormenta"... perde pacchetti a caso.

Che modello di netgear utilizzi? perche' anche io ho un netgear...

Netgear DG834GT
Come protezione uso WPA-PSK.

Ti confermo che va ottimamente, senza nessun problema.
Da quando l'ho acceso. A casa non l'ho mai attaccato alla lan, solo wifi.
Ci ho fatto tutti gli aggiornamenti di xp, quelli samsung ed ho tirato giu tutti i vari programmi che ho installato : openoffice, firefox, mozilla, ecc, ecc. tutto in wifi.

Sante

Mugan
19-11-2008, 00:13
euro o sterline?
Costa veramente pochissimo! Uguale all'Italia, ss incluse, ed è nero!

euri!

Mugan
19-11-2008, 00:29

http://img384.imageshack.us/img384/4893/1003379bj4.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=1003379bj4.jpg)http://img384.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

PS: alla fine ci sono riuscito... 'cci sua!!!! :))

Io a suo tempo comprai il Logitech v470 bluetooth bianco, bellissimo, perche' volevo prendermi il 701, e adesso che ho deciso di prendere questo samsung nero non so che farci... e manco lo fanno nero.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31wtkUHMxYL.jpg

questo qui.

Iso
19-11-2008, 00:40
Sento di poter resistere ancora poco...

e perchè io no?!?!?!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25075617&postcount=1670

:D :doh:

sante66
19-11-2008, 00:46
Io a suo tempo comprai il Logitech v470 bluetooth bianco, bellissimo, perche' volevo prendermi il 701, e adesso che ho deciso di prendere questo samsung nero non so che farci... e manco lo fanno nero.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31wtkUHMxYL.jpg

questo qui.

E' quello che uso io con il mio NC10 bianco !!!

Sante

Altaich
19-11-2008, 07:31
e perchè io no?!?!?!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25075617&postcount=1670

:D :doh:
Non so se conoscete il seguente link di Wiki:

Comparison of netbooks (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_netbooks)

Altaich
19-11-2008, 07:33
Io a suo tempo comprai il Logitech v470 bluetooth bianco, bellissimo, perche' volevo prendermi il 701, e adesso che ho deciso di prendere questo samsung nero non so che farci...
Puoi farci lo juventino :Prrr:

Micky70
19-11-2008, 07:35
per XP forse no.

Per Vista, che metterò nelle prossime ore, sicuramente sì.

(per cortesia, nessun flame su Vista: a me piace e lo uso).

Assolutamente nessun flame... sono un mega appassionato di Vista

Micky70
19-11-2008, 07:36
non per andare troppo offtopic, ma ho visto questo
http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=a49kfj7aumrc4t03kt0.jpg
costa 100 euro in più... e mo mi fa venire qualche dubbio sui 399 di un 10''
si ma non e' un netbook! 15,6 non e' la stessa cosa, specialmente per i 3 chili che ti porti dietro e l'autonomia di 2 ore

vladis44
19-11-2008, 07:51
x Trieste che dicono? c'è scritto da che giorno sarebbero disponibili?Nel volantino c'e':Abruzzo-E.Romagna-S.Marino-Lazio-Liguria-Marche-Toscana-Umbria x informazioni 199311312 o da cell.0221070222 ciao.

Micky70
19-11-2008, 09:54
Recensione Italiana

http://www.netbooknews.it/recensione-samsung-nc10/

Viger, anche qui che piacere.... alla fine ho venduto il windino e sto aspettando l'arrivo di Nc10 da MW... alla fine la batteria del windino faceva proprio..... hmmmmm... non trovo una parola diversa da c.a.g.a....

Micky70
19-11-2008, 09:59
Io ho il modem quello chiamato vela, per cui credo simile.
Vivo in una casa a schiera, il modem è nello studio nel seminterrato.
Primo piano Nessun problema il secondo seganale basso ma navigo anche se in alcuni punti perdo il segnale.

Buttalo quel router a vela... un disastro... a un cliente l'ho cambiato 4 volte lo stesso giorno..tutti difettati, portata pessima.

Micky70
19-11-2008, 10:06
Io sto ancora aspettando che arrivi, ma mi e' venuta una curiosità:

che versione di BIOS risulta installata sul vostro?

@mark@
19-11-2008, 10:11
Si ma se lo prendi con riserva, lo paghi in contrassegno e altre cose... prima di tutto rischio ke passa una settimana così, e poi viene a fare almeno 20-25 euro in +.... con quel prezzo preferisco comprarmi la ram da 2 gb (mettendoci qualcosina vicino).
PS ho appena telefonato di nuovo al MW di Casoria hanno detto "dovrebbero stare già qua- (penso io, allora x domani arrivano)- prova la settimana prox"- e io :doh: -

Io l'ho preso da Saturn a Marcianise e loro lo avevano quando invece al MW di Casoria nulla.
Ti parlo di 10 giorni fa pero....:D

viger
19-11-2008, 11:23
Quali intendi scusa?
tipo il 1002ha? Ti scordi però in quel caso che hai la batteria che dura 5-6 ore dopo con un 2 celle, perchè le vie di mezzo portano più contro che pro.

No, intendo netbook analoghi al Dell Mini 12 , 12" da 1280x800 con chipset GMA500 (quindi accellerazione 3d PowerVR) che poi è il vero chipset di atom. Non fatevi ingannare è un netbook , dell infatti monta 1 solo giga di ram per rimanere nelle specifiche MS.

E' gia in vendita in america e tra qualche giorno dovrebbe entrare nei listini europei Dell con il modello base a 450€. L' unico difetto è l' utilizzo di un disco fisso da 1,8 ma credo che i vantaggi si possano mostrare con una sua immagine.

http://apcmag.com/images/i12-profile-studio.jpg

Penso che i nuovi modelli Asus seguiranno questa strada

Iso
19-11-2008, 11:36
No intendo netbook analoghi al Dell Mini 12 , 12" da 1280x800 con chipset GMA500 (quindi accellerazione 3d PowerVR) che poi è il vero chipset di atom. Non fatevi ingannare è un netbook , dell infatti monta 1 solo giga di ram per rimanere nelle specifiche MS.

E' gia in vendita in america e tra qualche giorno dovrebbe entrare nei listini europei Dell con il modello base a 450€. L' unico difetto è l' utilizzo di un disco fisso da 1,8 ma credo che i vantaggi si possano mostrare con una sua immagine.

anche a me piace molto, ma:

1. è grande quanto un foglio a4, quindi molto di più di un 10"
2. il modello base ha il processore da 1.3ghz e non da 1.6... quind il modello con proc migliore costerà di più.. oltre i 500€?
3. ha vista e quindi le sue prestazioni sono veramente scarse

certo di vantaggi ne ha:
1. è un 12" ed ha una definizione umana: 1280x800
2. è sottilissimo e pesa poco
3. e un dell, ed io con questa marca mi sono sempre trovata bene!

mi tenta assai!

viger
19-11-2008, 12:09

2. il modello base ha il processore da 1.3ghz e non da 1.6... quind il modello con proc migliore costerà di più.. oltre i 500€?

...

1) vero, ma dipende tutto da come lo vuoi usare. A me pare piccolo anche un 12" purtroppo, ma sono conscio che sia il miglior compromesso tra usabilità e trasportabilità. Ho messo un 12" notebook sopra ad un Asus Eee 900 e un 701 è vero che i due Eee erano molto piu piccoli ma c'era veramente da diventare miopi se ci navigavi molto.

2) I Net odierni sono molto sbilanciati, non serve potenza serve efficenza. Non sarei stupito se il modello base a 1,3giga fosse in tutti i campi di utilizzo più prestante degli odierni netbook in virtù proprio di un chipset più efficente e capace di alleggerire di molto il carico della cpu la dove Atom e un chipset vecchio di mezzo decennio mostrano i propri limiti (penso a video HD, interfacce Vista like con Aero, consumi, ecc).

3) Ha la licenza vista inclusa nel prezzo, in questo vedo lati positivi (supporto a lungo termine della macchina, licenza) e degli svantaggi (sicuramente pesante con 1 solo giga di ram).

Comunque questo Dell è solo l' antipasto, credo.

Maccorino
19-11-2008, 12:09
ragazzi qualcuno ha il samsung on versione blu??
xkè non trovo una immagine decente su internet per capire veramente che blu è..
xkè dentro e fuori sembrano 2 blu duversi... boh

qualcuno puo fare una foto please!?

alphacygni
19-11-2008, 13:50
Netgear DG834GT
Come protezione uso WPA-PSK.

Ti confermo che va ottimamente, senza nessun problema.
Da quando l'ho acceso. A casa non l'ho mai attaccato alla lan, solo wifi.
Ci ho fatto tutti gli aggiornamenti di xp, quelli samsung ed ho tirato giu tutti i vari programmi che ho installato : openoffice, firefox, mozilla, ecc, ecc. tutto in wifi.

Sante

Io ho un WNR854T... firmware aggiornato, ovviamente. E non uso chiavi di protezione, solo MAC filter...

ieri sera per un po' e' andato tutto ok... poi ha ricominciato a perdersi pacchetti a caso.

Micky70
19-11-2008, 14:02
Io sto ancora aspettando che arrivi, ma mi e' venuta una curiosità:

che versione di BIOS risulta installata sul vostro?

dai, qualcuno che mi dice che bios ha in questo momento

Hιtman04
19-11-2008, 14:43
Per chi parlava del Dell, è già disponibile in Francia, modello base 529, batteria 3 celle, max 3h di autonomia dichiarate da Dell: non mi sembra un grande affare, a parte lo schermo...

Hιtman04
19-11-2008, 14:44
Quando qualcuno avrà installato Vista Basic o Premium, potrebbe postare qui e dirci impressioni, e se la durata della batteria subisce variazioni? :)

Iso
19-11-2008, 14:45
Per chi parlava del Dell, è già disponibile in Francia, modello base 529, batteria 3 celle, max 3h di autonomia dichiarate da Dell: non mi sembra un grande affare, a parte lo schermo...

ecco appunto! i prezzi francesi e quelli italiani sono gli stessi in genere?

viger
19-11-2008, 15:06

mmh il mio discorso non verteva sul fatto che il Dell fosse migliore o meno, il Mini 12 è stato chiamato in causa per mostrare l' evoluzione rapidissima che questi net hanno, evoluzione che non accenna a rallentare e che rende modelli di 2-3 mesi fà opsoleti e medelli di 10 mesi fà (l' età del Eee 701) pura preistoria.

Per questo dicevo a Iso che secondo me essere indecisi non serve a nulla, se ti serve lo compri e compri oggi quello che pensi sia adatto alla tue necessità. Se puoi aspettare, aspetta perchè i cambiamenti a breve periodo sono sostanziali.

Micky70
19-11-2008, 15:23
mmh il mio discorso non verteva sul fatto che il Dell fosse migliore o meno, il Mini 12 è stato chiamato in causa per mostrare l' evoluzione rapidissima che questi net hanno, evoluzione che non accenna a rallentare e che rende modelli di 2-3 mesi fà opsoleti e medelli di 10 mesi fà (l' età del Eee 701) pura preistoria.

Per questo dicevo a Iso che secondo me essere indecisi non serve a nulla, se ti serve lo compri e compri oggi quello che pensi sia adatto alla tue necessità. Se puoi aspettare, aspetta perchè i cambiamenti a breve periodo sono sostanziali.

A parte ritrovarti, e sempre piu' polemico (:D :D e' una battuta!!), credo che questo NC10 sia il prodotto dell'anno per ora.. ha tutto come dotazione e specialmente la cosa piu' importante per un netbook... la durata della batteria, oltre a BT, Wifi, 160Gb di hd (anche troppi).
A pari caratteristiche di cio' che e' sul mercato direi che questo batte tutti.

Grande Viger, quando te ne prendi uno ti faro' un monumento.

Il mio e' arrivato a casa oggi pomeriggio, ordinato online ieri da MW alle 16... Bartolini ha fatto il suo dovere. Stasera faccio un grande unpacking

viger
19-11-2008, 15:40
A parte ritrovarti, e sempre piu' polemico (:D :D e' una battuta!!), credo che questo NC10 sia il prodotto dell'anno per ora..

Prodotto del mese vorrai dire :D (la durata media di gradimento di questi prodotti si attesta sui 3 mesi)

Era lo stesso del Wind (il miglior netbook per 2-3 mesi) ma ora c'e gente che lo vende perche non trova le batterie ed è un prodotto che confrontato a soluzioni come il 1000H e NC10 non è più conveniente e quindi, come si vede dal calo di interventi nel suo thread, non è assolutamente più nei favori del pubblico.

Per ora mi sarebbe comodo ma non lo vedo come necessario, quando si stabilizzano sicuramente una soluzione analoga al NC10 sarà mia.

.::Gohaneri::.
19-11-2008, 15:53
No, intendo netbook analoghi al Dell Mini 12 , 12" da 1280x800 con chipset GMA500 (quindi accellerazione 3d PowerVR) che poi è il vero chipset di atom. Non fatevi ingannare è un netbook , dell infatti monta 1 solo giga di ram per rimanere nelle specifiche MS.

Penso che i nuovi modelli Asus seguiranno questa strada

L'unico aspetto negativo del Dell 12 e' che ha il chipset che limita la ram ad 1Gb, quindi decisamente restrittivo, se no sarebbe stato un modello decisamente interessante :)

Micky70
19-11-2008, 16:40
Prodotto del mese vorrai dire :D (la durata media di gradimento di questi prodotti si attesta sui 3 mesi)

Era lo stesso del Wind (il miglior netbook per 2-3 mesi) ma ora c'e gente che lo vende perche non trova le batterie ed è un prodotto che confrontato a soluzioni come il 1000H e NC10 non è più conveniente e quindi, come si vede dal calo di interventi nel suo thread, non è assolutamente più nei favori del pubblico.

Per ora mi sarebbe comodo ma non lo vedo come necessario, quando si stabilizzano sicuramente una soluzione analoga al NC10 sarà mia.

Intendevo prodotto dell'anno 2008, quello in corso, concordo che MSI era il meglio (parliamo a pari prezzo di un 10''), ma con le batterie ha fatto flop

mad sun
19-11-2008, 16:54
Ho chiamato tim business...e più o meno mi hanno risposto.."affaracci tuoi" perdipiù in maniera maleducata...e pensare che ho ancora più di un anno di contratto...

P.S. sono cliente tim dal 95...e più o meno 300 euro a bolletta...
ora provo a vedere se tre o vodafone hanno voglia di pagarmi la penale

lavoro in tim business e posso garantirti che non puoi sostituire una pc card per cui il contratto è ancora in vigore e ti spiego anche perché..
metti che quella pc card tu l'abbia comprata da mediaworld in vendita rateale piuttosto che con tim; andresti da mediaworld a chiedere di cambiartela?
ovvio che non possono, idem tim.
la differenza è che con mw ci paghi gli interessi, con tim la paghi al prezzo di listino in fattura (e ci puoi anche scaricare l'iva).
ho clienti con fatture da 70mila euro a bimestre e a loro dico la stessa cosa; se hai firmato un contratto di due anni, bisogna rispettarne la durata.

detto questo, ti auguro che vodafone si accolli tutte le penali; ma ricordati che la copertura dati che ti offre tim, non te la dà nessuno.

p.s. se vuoi darmi il numero del tuo contratto, domani ti controllo un po' la situazione e ti dico.

STOP OT, scusate :)

alphacygni
19-11-2008, 17:21
dai, qualcuno che mi dice che bios ha in questo momento

la stessa che c'e' nella download area sul sito!

alphacygni
19-11-2008, 17:23
lavoro in tim business e posso garantirti che non puoi sostituire una pc card per cui il contratto è ancora in vigore e ti spiego anche perché..
metti che quella pc card tu l'abbia comprata da mediaworld in vendita rateale piuttosto che con tim; andresti da mediaworld a chiedere di cambiartela?
ovvio che non possono, idem tim.
la differenza è che con mw ci paghi gli interessi, con tim la paghi al prezzo di listino in fattura (e ci puoi anche scaricare l'iva).
ho clienti con fatture da 70mila euro a bimestre e a loro dico la stessa cosa; se hai firmato un contratto di due anni, bisogna rispettarne la durata.

detto questo, ti auguro che vodafone si accolli tutte le penali; ma ricordati che la copertura dati che ti offre tim, non te la dà nessuno.

p.s. se vuoi darmi il numero del tuo contratto, domani ti controllo un po' la situazione e ti dico.

STOP OT, scusate :)

Qui qualcuno ha professionalita' da vendere :flower:

...peccato sia una cosa rara da quelle parti...

gioggiboy
19-11-2008, 17:50
Ragazzi ho un problema ... vorrei intallare xp tramite hard disk usb ... il desktop me lo riconosce e mi fa partire l'installazione, l'NC10 no, nonostante abbia dato dal bios la priorità all'HD Usb.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o semplicemente legge solo le penne usb e non gli HD veri e propri???

crossix
19-11-2008, 17:55

certo di vantaggi ne ha:
1. è un 12" ed ha una definizione umana: 1280x800
2. è sottilissimo e pesa poco
3. e un dell, ed io con questa marca mi sono sempre trovata bene!

mi tenta assai!

E ti tenta male.

Ci sono gia' in giro le recensioni sul Dell Mini 12, cerca su google ("Dell Mini 12 review"). E' il classico specchietto per le allodole. In pochi punti:

- Venduto (a quel prezzo) con una batteria a 3 celle. I test con la batteria (opzionale a parte) da 6 celle gli danno un'autonomia di oltre 5 ore, inferiore al NC10.
- Risparmio energetico della cpu e del chipset maggiore degli altri. Boh sara' amche vero, ma leggi sopra i test che han fatto, non dura lo stesso come il Samsung.
- Prestazione inferiori a tutti i netbook. Il chipset grafico e' scandaloso, con Vista fa fatica, non regge un pesante multitabbing con Firefox, ed e' persino impossibile fare gaming occasionale con un 3dmark meno della meta' del gma950 degli altri netbook.

I vantaggi sono, come dicevo, puramente "promozionali": un display da 12 pollici, bel design, bella tastiera e buon touchpad. Punto.

Ma sinceramente, finche' sono fino a 10'' siamo d'accordo in che fascia di mercato metterli, ma quando cominciano ad apparire i 12 pollici, con i notebook normali da 12 pollici a meno di 1000 euro non c'e' confronto, viene spazzato via sia dai netbook sia dai notebook.

E intendiamoci, anche se ho l'NC10 non parlo per "fanboysmo", sono anche io sempre alla ricerca del netbook "perfetto", ho guardato il mini 12 con interesse, ma e' semplicemente una fregatura.

MesserWolf
19-11-2008, 18:18
qualcuno mi sa dire come funziona Eclipse su sto Atom ?

magari qualcuno usa anche swi-Prolog :stordita: ?

mviaklye
19-11-2008, 18:19
Per coloro che ancora stanno cercando questo gioiellino, alla Mediaworld di Mestre ne sono arrivati, ma pochi, quindi o andate subito oppure ve lo fate mettere via, possono farlo fino a domani nel primo pomeriggio. Io domani mattina vado a comprarlo...Finalmente.

mviaklye
19-11-2008, 18:50
Qualcuno di voi ha provato a collegare al pc un hard disk esterno da 2,5' da 320 o 500Gb? Domani volevo acquistarlo insieme al portatile ma non so chi mi aveva detto di stare attento perchè ci potevano essere problemi di compatibilità.

Altaich
19-11-2008, 19:32
Qualcuno di voi ha provato a collegare al pc un hard disk esterno da 2,5' da 320 o 500Gb? Domani volevo acquistarlo insieme al portatile ma non so chi mi aveva detto di stare attento perchè ci potevano essere problemi di compatibilità.
Freecom da 320GB: tutto OK :)

Mau98
19-11-2008, 19:41
Il mio e' arrivato a casa oggi pomeriggio, ordinato online ieri da MW alle 16... Bartolini ha fatto il suo dovere. Stasera faccio un grande unpacking

grrrrr.. ma ... :ncomment:
ordinato ieri alle 13.00 da euronics on line ... ancora non arriva, e sul sito al mio ordine non ci sono variazioni, non c'è scritto né spedito, nè pronto, nè niente! pagato con carta di credito grrrr :ncomment:

Mikez70
19-11-2008, 20:03
Finalmente... 1 giorno dall'ordine da MediaWorld. Grandissimi...

Eccezionale, bello (il wind sembra piu' professional bombato com'e'), schermo ottimo direi come Wind

1 GRANDE DIFETTO

Se tieni il note fra due mani e apri lo schermo dal centro, la parte bassa striscia sulla batteria... spero non si righi...

Mikez70
19-11-2008, 20:21
Prima che lo rompa, come cavolo si apre lo sportello della ram dopo aver tolto la vite? sembra bloccato a meta' ai lati

mviaklye
19-11-2008, 20:25
Qualcuno mi sa dire con certezza se la batteria si rovina nel caso in cui, carica, la lascio attaccata al portatile anche se uso la corrente? Se non si corre alcun rischio il piccolo difetto della scarsa stabilità per mancanza dei piedini posteriori con la batteria staccata non ci sarebbe perchè non avrebbe senso toglerla. A mio parere sarebbe assurdo che mantenesse la batteria in tensione una volta carica e penso che il circuito la escluda, poi non so, aspetto chiarimenti da chi è più esperto in materia.

sante66
19-11-2008, 20:42
Io ho un WNR854T... firmware aggiornato, ovviamente. E non uso chiavi di protezione, solo MAC filter...

ieri sera per un po' e' andato tutto ok... poi ha ricominciato a perdersi pacchetti a caso.

Hai provato a cambiare canale radio ?
Io dovetti fare un po di prove quando presi il router perche perdevo la connettivita, con il vecchio laptop.
Poi , facendo un po di prove, ho trovato un canale con cui non ho avuto piu nessun problema.
Nel mio caso c'era anche un dect che interferiva, ed era tra me ed il router.
Ho spostato anche la base del dect in modo da non averlo in mezzo.

Sante

Iso
19-11-2008, 20:46

ecco quali saranno i cambiamenti sostanziali??? questo è quello che mi piacerebbe sapere!

Hιtman04
19-11-2008, 20:49
Non so se è anche sull'NC10, dopo controlo, ma su un altro notebook samsung, quando lo lascio attaccato alla corrente, una volta caricata la batteria, il notebook smette di caricare la batteria e usa la corrente direttamente, come se la batteria non ci fosse, nonostante sia presente.;)

mviaklye
19-11-2008, 21:04
Non so se è anche sull'NC10, dopo controlo, ma su un altro notebook samsung, quando lo lascio attaccato alla corrente, una volta caricata la batteria, il notebook smette di caricare la batteria e usa la corrente direttamente, come se la batteria non ci fosse, nonostante sia presente.;)

Spero proprio che sia così. Io ero convinto che questa soluzione fosse adottata da tutti i portatili ormai da molto tempo, ma dato che non l'ho mai vista scritta da nessuna parte, e anzi, qualcuno aveva dei dubbi, ora sono venuti anche a me. Speriamo in bene.

aquarius01
19-11-2008, 21:16
Ragazzi, chi mi consiglia una custodia (no borsa) x NC10? un qualcosa che lo protegge mentre lo porto all'uni tra i miei libri...

Ho anche 2 Dubbi:
-1 la licenza di windows Xp DEVE essere attivata via internet?
-2 Conviene attivare il samsung update plus ?

Ringrazio Anticipatamente!

mirco2034
19-11-2008, 21:39
Scusate, qualcuno mi aiuta ad impostare l'uscita VGA??

Vorrei visualizzare sul mio monitor alla sua risoluzione nativa 1680*1050 ma non ci riesco!!!

Sempre le solite barre nere sopra e sotto e risoluzione inferiore!! :muro:

Ma come si fààà???

Nessuno??

Mau98
19-11-2008, 21:43
:what: Scusate, non ho la minima esperienza di upgrade di notebook o netbook ... i moduli di memoria sono come quelli dei desktop o sono particolari? cosa devo cercare per l'NC10?

Hιtman04
19-11-2008, 21:46
:what: Scusate, non ho la minima esperienza di upgrade di notebook o netbook ... i moduli di memoria sono come quelli dei desktop o sono particolari? cosa devo cercare per l'NC10?

Hai letto il manuale? Comunque sono dei moduli so-dimm, diversi da quelli dimm per i desktop.

Mau98
19-11-2008, 21:49
no ... non ho potuto...

grrrrr.. ma ... :ncomment:
ordinato ieri alle 13.00 da euronics on line ... ancora non arriva, e sul sito al mio ordine non ci sono variazioni, non c'è scritto né spedito, nè pronto, nè niente! pagato con carta di credito grrrr :ncomment:

:D

comunque grazie :)
quindi si chiamano so-dimm ... cerco questi, eh? :)

aquarius01
19-11-2008, 22:00

Se guardi nelle pagine di questa discussione trovi un link che ti porta dritto dritto alle ram da acquistare...è stato postato da chi ha già acquistato la ram...sorry, ma nn ricordo la pagina ;)

Saluti!

Hιtman04
19-11-2008, 22:01
no ... non ho potuto...

:D

comunque grazie :)

Si, ma secondo me è un po' inutile avere 2gb sotto XP, tanto giochi pesanti non li avvii, e 1gb basta e avanza...

MesserWolf
19-11-2008, 22:03
Si, ma secondo me è un po' inutile avere 2gb sotto XP, tanto giochi pesanti non li avvii, e 1gb basta e avanza...

già

Mau98
19-11-2008, 22:06
Se guardi nelle pagine di questa discussione trovi un link che ti porta dritto dritto alle ram da acquistare...è stato postato da chi ha già acquistato la ram...sorry, ma nn ricordo la pagina ;)

Saluti!

si, rammentavo anch'io ... ho cercato con "memoria" e RAM ma non ho trovato quel post ...

io monterei 2gb perchè poi vorrei installare vista ...

alphacygni
20-11-2008, 07:37
qualcuno mi sa dire come funziona Eclipse su sto Atom ?

magari qualcuno usa anche swi-Prolog :stordita: ?

beh considerando che lo usavo senza lamentarmi su un p3 mobile 1333 + 1 gb di ram... la domanda piuttosto sarebbe: come funziona eclipse su un 10"? nel senso che l'area di lavoro inizia ad essere proprio ridotta al minimo... specie in verticale.

.::Gohaneri::.
20-11-2008, 09:01
Meglio puntare su qualche compilatore piu leggero , anche graficamente , se devi programmare in Java usa TextPad

jNeb
20-11-2008, 10:19
Ragazzi, chi mi consiglia una custodia (no borsa) x NC10? un qualcosa che lo protegge mentre lo porto all'uni tra i miei libri...

Ho anche 2 Dubbi:
-1 la licenza di windows Xp DEVE essere attivata via internet?
-2 Conviene attivare il samsung update plus ?

Ringrazio Anticipatamente!

Mi accodo anch'io alla richiesta della cutodia.
Quella in dotazione sembra fatta di carta pressata ma sopratutto non protegge un gran che.

Ciao

rambo3
20-11-2008, 12:12
Ragazzi ho un problema ... vorrei intallare xp tramite hard disk usb ... il desktop me lo riconosce e mi fa partire l'installazione, l'NC10 no, nonostante abbia dato dal bios la priorità all'HD Usb.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o semplicemente legge solo le penne usb e non gli HD veri e propri???

Io penso che l'HD debba essere avviabile, non credo che basti copiare il contenuto del CD di windows. Mi pare ci siano in rete delle guide al riguardo, però di più non so dirti purtroppo.

wedarada
20-11-2008, 12:42
ecco una foto piu chiara della versione blu
http://farm4.static.flickr.com/3266/2884990664_b7e5e08981.jpg?v=0

Micky70
20-11-2008, 13:01
Installato oggi Vista Ultimate...fantastico

viger
20-11-2008, 13:23
Considerazioni sul prodotto Micky?

Come ti trovi con contenuti multimediali? Video e Navigazione Web Flash/Youtube?

Dato che sono critico :D vorrei puntualizzare che in tutti i thread dei net almeno il 50% degli interventi sono.

"L' ho acquistato a Ponzano angolo sinistro in via... "

"Ho messo Leopard...."

"Ho installato Vista..."

"Su ebay ne trovi quanti ne vuoi ti passo il link...."

"Ho messo Ubuntu..."

"Ho messo Xp..."

"Ho installato Windows 3.1 per alleggerilo vediamo come và..."

A parte essere felici che Vista , Ubuntu o Leopard (su quest' ultimo l' ottimismo si trasforma in comicità per me) girino bene.... ma sapere che la 301esima persona ha messo Vista lo ritengo forse un pò noioso, invece preferiremmo forse sapere come và in generale e ogni esperienza di una persona diversa per me conta più di una recensione.

Personalmente mi sembra di leggere trattati di siti che testano OS non thread su un netbook... c'e gente che nei thread dei net in una settimana ha cambiato 3 OS ... mamma mia ma mi chiedo se realmente lo usano, aldilà delle considerazioni che probabilmente con tutte queste licenze se ne compravano due di pc :D

C'e gente che chiede 10 volte se gira un programma/video e nessuno risponde, ma ci sono centianaia di interventi su "Comprato a Salsomaggiore, sono troppo felice" , "Lo stò usando mentre mi faccio la barba in bagno sono felicissimo" :|

Alke84
20-11-2008, 13:31

Come ti trovi con contenuti multimediali? Video e Navigazione Web Flash/Youtube?

Dato che sono critico :D vorrei puntualizzare che in tutti i thread dei net almeno il 50% degli interventi sono.

"Ho messo Leopard...."

"Ho installato Vista..."

"Ho messo Ubuntu..."

"Ho messo Xp..."

A parte essere felici che Vista , Ubuntu o Leopard (su quest' ultimo l' ottimismo si trasforma in comicità per me) girino bene.... ma sapere che la 301esima persona ha messo Vista lo ritengo forse un pò noioso, invece preferiremmo forse sapere come và in generale.

Personalmente mi sembra di leggere trattati di siti che testano OS non thread su un netbook... c'e gente nei thread dei net che in una settimana ha cambiato 3 OS ... mamma mia ma mi chiedo se realmente lo usano, aldilà delle considerazioni che probabilmente con tutte queste licenze se ne compravano due di pc :D

C'e gente che chiede 10 volte se gira un programma/video e nessuno risponde, ma ci sono centianaia di interventi su "Comprato a Salsomaggiore, sono troppo felice" :|

MEGA QUOTONE... Su 47 pagine di 3d ce ne saranno 5 realmente interessanti, mi aggiungo alle richieste di viger riguardo a Vista!

Iso
20-11-2008, 13:32
aggiungo: chi l'ha già comprato lo ricomprerebbe?

nyyankees1977
20-11-2008, 13:33
Ciao ragazzi, ho il samsung e vorrei usarlo con Vista.
Qualcuno potrebbe darmi un link dove trovare Vista ...ehmm....diciamo versione Demo?
Si puo fare un boot da usb dato che il samsung non ha lettore ottico?
Grazie.

Alke84
20-11-2008, 13:37
Ciao ragazzi, ho il samsung e vorrei usarlo con Vista.
Qualcuno potrebbe darmi un link dove trovare Vista ...ehmm....diciamo versione Demo?
Si puo fare un boot da usb dato che il samsung non ha lettore ottico?
Grazie.

Mi sa che il regolamento vieta la richiesta di link a "versioni demo" di Vista... Per il boot da usb no problem, su google trovi mille pagine su come fare! :)

jNeb
20-11-2008, 13:51
Mie impressioni dopo un giorno dall'acquisto:

-ottima reattività della macchina in generale.L'atom, per il lavoro per il quale è stato progettato, è una scheggia.

-skype: utilizzato in wifi senza nessun tipo di problema audio o video.Anzi la persona dall'altra parte ha detto che mi vedeva meglio con la cam dell'nc10 che con quella del fisso.

-office2003: access ed il resto senza nessun tipo di problema o rallentamenti, anche con chorme e skype aperti.

-youtube: tutto perfettamente, no rallentamenti o scatti sempre in wifi.

-disinstallato mcafee per metterci avira premium e comodo firewall.A parte la mia poca fiducia nei confronti di mccafee la suite occupa circa 60mb di ram.

Quindi dopo un giorno lo ricomprerei.... :D :D

nyyankees1977
20-11-2008, 14:04
Mi sa che il regolamento vieta la richiesta di link a "versioni demo" di Vista... Per il boot da usb no problem, su google trovi mille pagine su come fare! :)

anche un MP allora sarebbe gradito...grazie.

exbyte
20-11-2008, 14:14
Preso di colore blu 2 giorni fà all ' euronics di Fr.. ( la ragazza nn sapeva neppure di averlo in magazzino mentre negli altri negozi finiva in 3 ore :D ).
Il pc è stupendo, va che è una bomba.

fak3
20-11-2008, 14:17
Preso di colore blu 2 giorni fà all ' euronics di Fr.. ( la ragazza nn sapeva neppure di averlo in magazzino mentre negli altri negozi finiva in 3 ore :D ).
Il pc è stupendo, va che è una bomba.
finalmente blu :D non è che posti qualche bella foto? in rete si trovano solo dei francobolli... vorrei farmi un'idea un pò più precisa di com'è la versione blu

grazie tante :)

ensiten
20-11-2008, 14:45
http://img.overpic.net/thumbs/c/c/y/xccyd1tghuqtu822_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xccyd1tghuqtu822.jpg)

crava
20-11-2008, 15:14
Entro anch'io a far parte della community di possessori di nc10 :D .
Principalmente lo uso per scrivere codice JAVA "on the go", ma anche per prendere appunti e navigare/controllare le email.

Come navigazione è perfetto: un click su f11, e si vede a tutto schermo (ovviamente uso firefox).

Come antivirus ho messo Avira Free.

Per ora lascio 1GB di RAM, per cui per sicurezza ho impostato il paging a dimensioni fisse, e utilizzo free RAM xp per gestire la memoria, e finora ne ho sempre in abbondanza.

Il processore, per l'uso a cui è indirizzato, è + che sufficiente.

La tastiera: al momento sto scrivendo (ovviamente :D ) con l'nc10... sinceramente mi ci è voluto un attimo, per adattarmi alla tastiera. Inizialmente se non davo ogni tanto un'occhiata alla tastiera sbagliavo spesso a digitare... oggi ho però provato un netbook Acer, e sono conscio del fatto che questa tastiera sia decisamente superiore.

Tra poco faccio un DualBoot con Ubuntu, che diventerà il mio OS principale come su quello di casa.

Se avete domande, fate pure. :)

iMass
20-11-2008, 15:15
L'ho appena visto da Marcopolo expert colore nero prezzo 399,ci ho smanettato un po' devo dire che il 10 pollici è davvero usabile,ho pure cambiato le risoluzioni e ho visto che accetta pure quelle superiori a quella nativa facendo lo scroll,lo fa pure l'nc10?

Lo avrei quasi preso pero' l'estetica nn mi convince e poi han detto che a giorni arriva il samsung.

La batteria dell'nc10 dura di piu' dell'asus o sbaglio?

Testate testate video 720p....

Daft
20-11-2008, 15:22
Ragazzi, preso 15 minuti fa da Euronics Roma Portuense, colore Blu.. che devo dire, all'inizio pensavo che bianco fosse piu carino, ma blu è veramente una bomba. Se vi affrettate ne hanno ancora uno li, sbrigatevi! (non sono in esposizione, non li avevano ancora tirati fuori dal magazzino)

edit: per fak3, appena posso cercherò di postare foto

Iso
20-11-2008, 16:24
mi prudono le mani: ne ho uno blu fermato, da prendere entro domani mattina... che faccio lo prendo?

Alke84
20-11-2008, 16:27
mi prudono le mani: ne ho uno blu fermato, da prendere entro domani mattina... che faccio lo prendo?

Dimmi dov'è che lo prendo io se ci ripensi... :)

Micky70
20-11-2008, 16:33

"Ho messo Leopard...."

"Ho installato Vista..."

"Ho messo Ubuntu..."

"Ho messo Xp..."

A parte essere felici che Vista , Ubuntu o Leopard (su quest' ultimo l' ottimismo si trasforma in comicità per me) girino bene.... ma sapere che la 301esima persona ha messo Vista lo ritengo forse un pò noioso, invece preferiremmo forse sapere come và in generale e ogni esperienza di una persona diversa per me conta più di una recensione.

Personalmente mi sembra di leggere trattati di siti che testano OS non thread su un netbook... c'e gente che nei thread dei net in una settimana ha cambiato 3 OS ... mamma mia ma mi chiedo se realmente lo usano, aldilà delle considerazioni che probabilmente con tutte queste licenze se ne compravano due di pc :D

C'e gente che chiede 10 volte se gira un programma/video e nessuno risponde, ma ci sono centianaia di interventi su "Comprato a Salsomaggiore, sono troppo felice" , "Lo stò usando mentre mi faccio la barba in bagno sono felicissimo" :|

Ciao grande, volevo solo dire che ho installato vista. Da stasera lo finisco di preparare. Sicuramente non si differenzierà dal "ruzzino" Wind, che ho adorato per 3 mesi, e che ho venduto per l'unica cosa che non andava e che invece nc10 ha: la batteria 3 celle da 2,5 ore.

Lasciami preparlo bene e poi ti daro' i risultati che penso non si differenzieranno dal Wind. Eccezionale per la navigazione, eccezionale per office, ottimo per piccoli fotoritocchi (ebbene si, ho usato su Wind il Photoshop CS3 e andava ottimamente per piccoli lavori di impaginazione/fotoritocco.

aggiungo: chi l'ha già comprato lo ricomprerebbe?

Il Wind non lo ricomprerei a meno che non fosse con la batteria 6 celle. Allora esteticamente lo preferivo. La qualità di Samsung mi sembra migliore (vedasi ad esempio l'attacco/sgancio della batteria...una catastrofe per Wind, ottima per Samsung

-ottima reattività della macchina in generale.L'atom, per il lavoro per il quale è stato progettato, è una scheggia.

-skype: utilizzato in wifi senza nessun tipo di problema audio o video.Anzi la persona dall'altra parte ha detto che mi vedeva meglio con la cam dell'nc10 che con quella del fisso.

-office2003: access ed il resto senza nessun tipo di problema o rallentamenti, anche con chorme e skype aperti.

-youtube: tutto perfettamente, no rallentamenti o scatti sempre in wifi.

-disinstallato mcafee per metterci avira premium e comodo firewall.A parte la mia poca fiducia nei confronti di mccafee la suite occupa circa 60mb di ram.

Quindi dopo un giorno lo ricomprerei.... :D :D

Sembra una mia recensione del Wind...stessi risultati... anche io consiglio Avira Premium (19,95 euro anno...fantastico)

sindachino
20-11-2008, 16:34
Salve...un mio amico l'ha preso con l'offerta della TRE da mediaworld e gli e' arrivato oggi...il suo monta un disco fujitsu......il mio ha un hitachi come quello di altri sul forum......come mai?:rolleyes:

Micky70
20-11-2008, 16:37
Ah dimenticavo, montati i 2 giga di ram...obbligatori con Vista, che avevo anche sul Wind.

Ecco su Wind una paturnia per mettere il 2' giga, mail di autorizzazione, giorni per arrivare la risposta, apri 10 viti, ecc... con Samsung uno sportellino e via, togli 1 gb metti 2 Gb...

Certo, Wind e' nato quando Microsoft imponeva 80Gb disco / 1 Gb ram per dare Xp Home in licenza... poi hanno cambiato a 160/2Gb e Samsung ne ha approfittato... Wind 2' generazione mi dicono che prevede lo sportellino

Micky70
20-11-2008, 16:39
Salve...un mio amico l'ha preso con l'offerta della TRE da mediaworld e gli e' arrivato oggi...il suo monta un disco fujitsu......il mio ha un hitachi come quello di altri sul forum......come mai?:rolleyes:

Io ho anche un Pavilion 9670 da 17'' con di serie un 250Gb WD(SILENZIOSISSSSSSSIMO) e ho montato un secondo disco da 320 Hitachi, beh grandissima Hitachi, silenzioso da paura e non scalda una mazza, direi 5 gradi meno del WD, che preciso quest'ultimo e' sotto una griglia, l'Hitachi, no

Salvio66
20-11-2008, 16:43
Ragazzi, preso 15 minuti fa da Euronics Roma Portuense, colore Blu.. che devo dire, all'inizio pensavo che bianco fosse piu carino, ma blu è veramente una bomba.
edit: per fak3, appena posso cercherò di postare foto

si fallo per favore ...ho un dubbio atroce che mi assale... domani ne arrivano 12 all'Euronics sotto casa..ache se ne ho prenotato uno da MW chiaramente bianco.... non vorrei agire in maniera compulsiva e prendere il primo che trovo... :asd: :asd:

Crush
20-11-2008, 17:07
continuo ad essere dubbioso sulle ditate su un pc blu!

sindachino
20-11-2008, 17:10
..il problema e' che il blu sembra sia lucido...fosse come il bianco probabilmente le ditate non si vedrebbero molto.....avete presente gli sportelli delle cucine?
..La differenza tra lucidi e opachi si nota molto...le ditate su quegli lucidi non vanno mai via.......:muro:

Alke84
20-11-2008, 17:11
..il problema e' che il blu sembra sia lucido...fosse come il bianco probabilmente le ditate non si vedrebbero molto.....avete presente gli sportelli delle cucine?
..La differenza tra lucidi e opachi si nota molto...le ditate su quegli lucidi non vanno mai via.......:muro:

Bisogna capire se "sembra" lucido o è lucido... Per questo servono impressioni/foto da chi l'ha preso blu! :)

Iso
20-11-2008, 17:13

bianco non l'ho visto, ma blu si: è veramente bello! anzi se avesse avuto anche la tastiera blu mi sarebbe piaciuto di più!

le ditate? e che sarà mai, si puliscono! bianco secondo me si sporca molto di più e di uno sporco resistente!

ho un ultimo dubbio: quanto si farà sentire la mancanza di una modem 3g hdspa? io ho un nokia n70 ed un sony ericsson p1i, nessuno dei due è hdspa, ma chiaramente tutti e due hanno il bt e sono umts quindi teoricamente potrei navigarci senza problemi. premesso che per me la navigazione via 3g sarà occasionale (cioè forse circa 10gg l'anno in vacanza), perchè a casa ho l'adsl flat, quanto sentirò la mancanza del modem integrato? dovrei aspettarlo e magari prendere magari il wind u120 (ma che batteria motnerà? quello di mio marito con batteria 3 celle ha veramente un autonomia ridicola!), o aspettare un asus 10" con il modem?

Iso
20-11-2008, 17:17
direi che è blu lucido!

mi ricapitolate l'offerta 3? 199€ il pc e 19€ al mese per 24 mesi con traffico incluso vero? dove la trovo? sul sito non ce n'è ombra

Daft
20-11-2008, 17:43
La scocca la definirei semi-lucida...le ditate non si vedono a meno che non c'è luce diretta di una lampadina che la colpisce. E' una via di mezzo fra l'opaco e lucido.. tanto per fare un paragone, il mio monitor samsung 22" 2232bw ha un rivestimento lucido nero e li si che si vedono subito ditate e sporcizia, invece l'nc10 blu è tutta un'altra cosa, le ditate si notano molto di meno... cmq basta una passata del classico panno per pulire gli occhiali e sparisce tutto

Salvio66
20-11-2008, 17:52
La scocca la definirei semi-lucida...le ditate non si vedono a meno che non c'è luce diretta di una lampadina che la colpisce. E' una via di mezzo fra l'opaco e lucido.. tanto per fare un paragone, il mio monitor samsung 22" 2232bw ha un rivestimento lucido nero e li si che si vedono subito ditate e sporcizia, invece l'nc10 blu è tutta un'altra cosa, le ditate si notano molto di meno... cmq basta una passata del classico panno per pulire gli occhiali e sparisce tutto

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO ..... nn sò se si é capito...:D :D

sindachino
20-11-2008, 17:58
direi che è blu lucido!

mi ricapitolate l'offerta 3? 199€ il pc e 19€ al mese per 24 mesi con traffico incluso vero? dove la trovo? sul sito non ce n'è ombra

..l'offerta la trovi sul sito mediaworld ....199 euro il pc + la chiavetta momo design e 19 euro al mese per 24 mesi con 100 ore al mese di traffico su rete tre inclusi.....:D

Crush
20-11-2008, 18:07
le ditate? e che sarà mai, si puliscono! bianco secondo me si sporca molto di più e di uno sporco resistente!

beh tipo il mio ds lite nero si vedevano un bel po' ed era un continuo pulire... troppo stressante :D

ma quindi la tastiera cos'è, nera?

vabè. diciamo che se lo becco in giro la prima cosa che farò sarà tocchicciarlo ovunque :Prrr: :Prrr:

sindachino
20-11-2008, 18:11
...Gradirei sapere da chi lo ha preso in questi ultimi giorni che disco fisso monta...potete postare la marca di quello che avete a bordo del piccolo?:)

mviaklye
20-11-2008, 18:18
Comprato questa mattina alla mediaworld, bianco ovviamente e direi che non è affatto male, anzi, mi piace ancora di più rispetto alle foto.
Avevo mandato una mail alla samsung per quanto riguarda il discorso di togliere o meno la batteria quando è carica se si una la rete elettrica, e la loro risposta è stata questa:
"Non c'è alcuna controindicazione ad utilizzare il computer con la corrente lasciando la batteria attaccata."
A questo punto il problema della stabilità del pc senza batteria scompare definitivamente visto che non ha proprio senso utilizzarlo senza.
Davvero un bel gioiellino hanno creato quelli della Samsung...e io che ero indeciso con l'Asus 1000h. Questa è stata sicuramente la scelta giusta. :)

dede2006
20-11-2008, 18:22
piccolo consiglio: NON ordinate da euronics online, andatevelo a prendere direttamente in negozio oppure prendetelo da mediaworld che la sanno molto più lunga in termini di gestione vendite online. Probabilmente ci sono quattro vecchietti al reparto vendite online che passano metà del tempo a cercare gli occhiali spessi sulla scrivania e l'altra metà a tentare invano di leggere i caratteri troppo piccoli della schermata degli ordini..
un calvario insomma, è dalla settimana scorsa che attendo dopo mille chiamate e mail e non arriverà nemmeno per domani. Ordinato ovviamente quando era disponibile.
Alla faccia della consegna in 24 ore.
bah!

Daft
20-11-2008, 18:22
Ecco le foto:
http://img56.imageshack.us/img56/7861/dscn1618eq9.jpg (http://imageshack.us)
http://img56.imageshack.us/img56/dscn1618eq9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img56/dscn1618eq9.jpg/1/)
http://img408.imageshack.us/img408/6375/dscn1621zc2.jpg (http://imageshack.us)

In questa foto ho provato a lasciare più ditate possibili per mostrare quanto si vedono. Considerate che il flash amplifica molto la loro visibilità.
http://img399.imageshack.us/img399/8826/dscn1622aj5.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/dscn1622aj5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img399/dscn1622aj5.jpg/1/)

NuT
20-11-2008, 18:30

Domanda: che uso intendi tu?

Io userei Firefox con tremila tab aperte, iTunes per la musica, MSN e pacchetto Office, oltre ad un antivirus e, se ne vale la pena, un programmino qualunque per gestire il clock della CPU.

Ecco le foto:
http://img56.imageshack.us/img56/7861/dscn1618eq9.jpg (http://imageshack.us)
http://img56.imageshack.us/img56/dscn1618eq9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img56/dscn1618eq9.jpg/1/)
http://img408.imageshack.us/img408/6375/dscn1621zc2.jpg (http://imageshack.us)

In questa foto ho provato a lasciare più ditate possibili per mostrare quanto si vedono. Considerate che il flash amplifica molto la loro visibilità.
http://img399.imageshack.us/img399/8826/dscn1622aj5.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/dscn1622aj5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img399/dscn1622aj5.jpg/1/)

Bellino anche blu :)

fak3
20-11-2008, 18:31
ma hai la stanza completamente buia? :D scherzi a parte grazie mille delle foto!

Daft
20-11-2008, 18:33
ma hai la stanza completamente buia? :D scherzi a parte grazie mille delle foto!

Si l'illuminazione in questa stanza fa cagare, non si vede niente :cry: magari ne faccio una domani alla luce del giorno

mviaklye
20-11-2008, 18:37
Ma non potevano risparmiarsi quella mega etichettona arancio e nera sulla sinistra del touchpad? Direi che stona parecchio con la compattezza generale del pc, potevano farla molto più sobria secondo me.
Concordo anch'io, bello anche blu.

ensiten
20-11-2008, 19:06
Daft, dalla foto non si capisce bene, ma la tastiera è nera?

e il touchpad?

grazie

Altaich
20-11-2008, 19:12
...Gradirei sapere da chi lo ha preso in questi ultimi giorni che disco fisso monta...potete postare la marca di quello che avete a bordo del piccolo?:)
Fujitsu MHZ2160BH G2

e il touchpad?
entrambi neri da quel che avevo visto

Daft, belle foto e complimenti per l'acquisto :cool:

Limma
20-11-2008, 19:15
Ma non potevano risparmiarsi quella mega etichettona arancio e nera sulla sinistra del touchpad? Direi che stona parecchio con la compattezza generale del pc, potevano farla molto più sobria secondo me.
Concordo anch'io, bello anche blu.

Niente panico... L'etichetta è adesiva e con delicatezza viene via senza lasciare la minima traccia sul telaio...

Alke84
20-11-2008, 19:19
Sbaglio o confrontando le schede tecniche dell'Hitachi e del Fujitsu risulta che il Fujitsu consuma meno?!?!

treno2
20-11-2008, 19:22

"Ho messo Leopard...."

"Ho installato Vista..."

"Ho messo Ubuntu..."

"Ho messo Xp..."

Quoto,
aggiungo una critica a quelli che fanno post OT spiegando che per loro forse è meglio il Dell Mini 12. :)

Altaich
20-11-2008, 19:35
Lo sto utilizzando con XP. Ho tirato via l'av di McAffee ed installato Antivir free + Firewall Plus. La cam con Skype funziona bene (a dire di chi era dall'altra parte si vede meglio della logitech che ho sul desktop). OpenOffice 3 va tranquillamente. Ho installato anche PS Elements 6. Per i jpg lavora discretamente (logicamente il 10" dello schermo non aiuta). Camera Raw invece e' limitato in quanto lavorando a 1024*768 si mangia la parte in basso (se avete qualche workaround fatemi sapere, eventualmente installo Digital photo Professional per Canon e vedo come si comporta con la conversione).
Lo schermo e' luminoso, anche troppo, tanto che non l'ho mai usato al massimo.
Il TouchPad e' piccolino e non mi pare che lo scrolling funzioni benissimo... magari e' questione d'abitudine, per ora mi trovo meglio con un micro-mouse belkin via usb.
Ho collegato un paio di hdd esterni via usb (Freecom 320Gb e Iomega 500GB): riconoscimento rapido.
La "custodia" potevano fare a meno di metterla nel package. Batteria da urlo.

Iso
20-11-2008, 19:36
solo un'informazione: al primo utilizzo dovrei far scaricare completamente la batteria e poi metterla in carica o invece metterla subito in carica prima di accenderlo e lasciarcela tutta la notte..... :D :D :D così solo a titolo di informazione eh!?!?!?! :sofico: :sofico:

crossix
20-11-2008, 19:56
solo un'informazione: al primo utilizzo dovrei far scaricare completamente la batteria e poi metterla in carica o invece metterla subito in carica prima di accenderlo e lasciarcela tutta la notte..... :D :D :D così solo a titolo di informazione eh!?!?!?! :sofico: :sofico:

Io l'ho trovata carica, quindi l'ho usato in batteria la prima volta finche' si e' scaricata.

c.giulio
20-11-2008, 20:03
raga dite che con il samsung ce la farai a far girare decentemente photoshop ?

gabrihc
20-11-2008, 20:06
raga dite che con il samsung ce la farai a far girare decentemente photoshop ?
bah, direi di si.
ma davvero useresti photoshop su un dieci pollici?

c.giulio
20-11-2008, 20:13
bah, direi di si.
ma davvero useresti photoshop su un dieci pollici?

Potrebbe capitare di usare photoshop sul 10'...cmq nel 90 % dei casi photoshop lo uso sul mio fisso e monitori da 19':D

Grazie della risposta!

Daft
20-11-2008, 20:14

e il touchpad?

grazie

la tastiera è nera e il touchpad è blu

Mikez70
20-11-2008, 21:12
Problema: ho installato Vista, tutto funzionante, solo una cosa non mi va bene: la webcam e' scurissima e non riesco a schiarire

Mau98
20-11-2008, 21:46
piccolo consiglio: NON ordinate da euronics online, andatevelo a prendere direttamente in negozio oppure prendetelo da mediaworld che la sanno molto più lunga in termini di gestione vendite online. Probabilmente ci sono quattro vecchietti al reparto vendite online che passano metà del tempo a cercare gli occhiali spessi sulla scrivania e l'altra metà a tentare invano di leggere i caratteri troppo piccoli della schermata degli ordini..
un calvario insomma, è dalla settimana scorsa che attendo dopo mille chiamate e mail e non arriverà nemmeno per domani. Ordinato ovviamente quando era disponibile.
Alla faccia della consegna in 24 ore.
bah!

quoto! sono nelle stesse condizioni ... ho anche pagato con carta di credito! avrebebro dovuto consegtnare in 24 ore ... purtroppo ho acquistato con partita iva, credo non possa nemmeno usare il diritto di ripensamento ... però la loro inadempienza c'è ... se disdico l'ordine pensate che mi adedbitino egualmente sulla carta? maledizione!:ncomment:

Iso
20-11-2008, 22:10
avrete ormai capito: L'HO COMPRATO!
in maniera abbastanza carambolesca l'ho preso da Euronics a via Portuense, stasera alle 19.20. c'ero andata l'altro ieri ed avevano l'ultimo in esposizione. l'ho guardato, mi è piaciuto il colore (ed anche il fatto che il touchpad è blu e non nero come appare nelle foto!), ma ancora ci dovevo pensare anche se il commesso mi dice che se ne voglio uno imballato me lo ordina dal magazzino ed in 2 gg è lì!! ci sono tornata stamattina e chiaramente non c'era più! ho chiesto al commesso (un altro!) quando sarebbero tornati e lui mi ha detto forse in 15 gg, può darsi un po' prima, e che nessun euronics lo aveva! arrivata al lavoro telefono al centralino euronics (quello generale) e la gentile tizia mi dice che erano tutte palle: se non li avevano in negozio (ed effettivamente non li avevano) comuqnue ce ne erano 40 in magazzino e che era sufficiente ordinarlo e che in due giorni sarebbe stato lì! richiamo il negozio, chiedo se me lo possono ordinare telefonicamente e mi dicono di no, intanto in magazzino se ne sono solo 37! oggi pomeriggio prima di andare richiamo il centralino e mi dicono che non è vero che in negozio non ce l'hanno, ne hanno eccome! richiamo il negozio e me ne faccio mettere da parte 1! questo è tutto... voi ci siete ancora?
la promozione di euronics in realtà è inesistente: si tratta di finanziamento 12 mesi a tasso 0, con 16€ di tasse. l'altro ieri che la promozione non c'era le spese erano di 23.5€ (tasse più spese apertura pratica), ma si poteva fare anche in 18 mesi e non solo in 12!
insomma tutto questo per dire: poche idee ma confuse!
impressioni: bello mi piace molto, forse la linea è più bella quella del wind con le sue lineee tutte curve, ma questo ha un colore molto bello

vi parlo subito dei difetti

1. un puntino rialzato della plastica sul cover (lo so io sono fissata!)
2. il pulsante del mouse basculante non torna indietro da solo, cioè quando lo si spinge a destra o sinistra, un po' torna indietro ma non del tutto, insomma non ritorna esattamente in orizzontale. è così per tutti o solo a me?
3. pesa più del wind, ma la batteria è da 6 celle e non da 3

i pregi? per ora posso solo dirvi che mi sembra bello... ancora non sono riuscita ad usarlo, prima ha creato il backup ed ora sto scaricando google chrome (e non ci sta mettondo poco!), per eliminare explorer. appena riesco a farci di più vi aggiorno!

fransua
20-11-2008, 22:21
Salve, sentendo i vari pregi di questo netbook mi state facendo venire una mezza idea di vendere l'Eee pc 1000H per passare al Samsung.
Mi conviene?

Iso
possibile che ci metta così tanto a scaricare?!!? ceryo la miaa connessione adsl di infostrada non è una spada eh!?!?

ChioSa
Qualcuno ha provato ad installare programmi un po' più esigenti come autocad, photoshop, sketchup su questo gioiellino? Lo so che i netbook non sono stati creati per questo utilizzo, ma mi chiedevo, questi programmi, se e quanto stressano il caro NC10 :)

mviaklye
20-11-2008, 22:31
Salve, sentendo i vari pregi di questo netbook mi state facendo venire una mezza idea di vendere l'Eee pc 1000H per passare al Samsung.
Mi conviene?

Guarda, anch'io ero indeciso tra questi due pc, ma poi ho scelto l'NC10. Non so se comunque ti convenga vendere il tuo per questo, sono due netbook molto simili a mio parere.

viger
20-11-2008, 22:38
Quoto,
aggiungo una critica a quelli che fanno post OT spiegando che per loro forse è meglio il Dell Mini 12. :)

Anche se sono OT accrescono il livello informativo di chi legge sull' argomento generale (mentre sapere che uno lo usa mentre fà Yoga ed è contento a me sinceramente non frega nulla e fà accrescere solo il numerello dei suoi post :D ). Se non c'era una persona nel thread del 1000H che diceva che era uscito il Samsung NC10 molti di noi non si sarebbero interessati a questo modello (io sono venuto a saperlo là).

viger
20-11-2008, 22:43
Mi conviene?

Sono identici che lo cambi a fare?

X Iso allora ti sei decisa :)

treno2
20-11-2008, 22:45
1. un puntino rialzato della plastica sul cover (lo so io sono fissata!)
2. il pulsante del mouse basculante non torna indietro da solo, cioè quando lo si spinge a destra o sinistra, un po' torna indietro ma non del tutto, insomma non ritorna esattamente in orizzontale. è così per tutti o solo a me?
3. pesa più del wind, ma la batteria è da 6 celle e non da 3

i pregi? per ora posso solo dirvi che mi sembra bello... ancora non sono riuscita ad usarlo, prima ha creato il backup ed ora sto scaricando google chrome (e non ci sta mettondo poco!), per eliminare explorer. appena riesco a farci di più vi aggiorno!

Ciao e complimenti per l'acquisto. E complimenti anche a Euronics :mc:
1) ops
2) no, non è normale
3) io li ho entrambi e li ho pesati entrambi con bilancia elettronica. Senza batteria il samsung pesa circa 15 grammi in più. Qundi direi uguali.
Entrambi con la 6 celle, il samsung pesa sempre una quindicina di grammi in più (ma guarda te). Quindi la diffenreza tra wind 3 celle e samsung 6 celle è tutta nella batteria doppia.

Consiglio: explorer è inusabile, chrome è carino, firefox è meglio (sopratutto con i plugin giusti).

treno2
20-11-2008, 22:50
Anche se sono OT accrescono il livello informativo di chi legge sull' argomento generale (mentre sapere che uno lo usa mentre fà Yoga ed è contento a me sinceramente non frega nulla e fà accrescere solo il numerello dei suoi post :D ). Se non c'era una persona nel thread del 1000H che diceva che era uscito il Samsung NC10 molti di noi non si sarebbero interessati a questo modello (io sono venuto a saperlo là).

Guarda, il fatto che i tuoi interventi accrescano il livello informativo e quelli degli altri no è un po' presuntuoso.
Sono però d'accordo con te che è molto fastidioso che le persone arrivino qui e pongano domande "a caso", senza guardare neppure se nelle pagine pregedenti se ne è già parlato.

Mi scuso per OT

hwtrancer
20-11-2008, 23:20
Mi conviene?
:mbe: Io è un bel po' che seguo il topic del 1000H e del NC10.Ma sono sempre più intenzionato a prendere il 1000H..ci sono alcune cose che mi convincono di piu'.
Potresti elencarmi tutti i pregi dell'NC10 che ti spingono quasi a cambiarlo?:)

NuT
20-11-2008, 23:40
:mbe: Io è un bel po' che seguo il topic del 1000H e del NC10.Ma sono sempre più intenzionato a prendere il 1000H..ci sono alcune cose che mi convincono di piu'.
Potresti elencarmi tutti i pregi dell'NC10 che ti spingono quasi a cambiarlo?:)

Da ex possessore dell'EEE 701 (rivenduto dopo un paio di mesi senza mai usarlo, tra l'altro, per vari motivi, uno su tutti la tastiera), io sto pensando (alla lontana :D) di prendere un NC10 per tre motivi: estetica, tastiera, autonomia. Nell'ordine, il 1000H esteticamente è bruttino (certo il Samsung non l'ho ancora visto ma in foto e in video fa una buona impressione), la tastiera del 1000H non mi convince, l'autonomia è dimezzata causa batteria 3 celle. Gli unici vantaggi che ha il 1000H sono prezzo (ma l'NC10 appena finisce l'esclusiva inizierà a calare, vedrete...io spero per Natale :D), wifi draft-n e soprattutto più diffusione, che è l'aspetto che maggiormente potrebbe suscitare qualche dubbio nella scelta.

iMass
20-11-2008, 23:41
Sull'Nc10 è possibile impostare risoluzioni più alte e visualizzarle tramite scrolling sul suo schermo?
Si puo' cambiare risoluzione direttamente dalla tastiera?

Oggi ho smanettato con un asus 1000H e queste funzioni le ha,suppongo pure l'Nc10, o sbaglio?

grazie

Salvio66
21-11-2008, 00:05
Consiglio: ..............cut... firefox è meglio (sopratutto con i plugin giusti).

tipo ???

viger
21-11-2008, 00:07
Che io sappia ci sono alcune cose a favore del primo e qualcuna a favore del secondo.

- L' asus garantisce l' overclock e mi pare anche con la sola batteria si può attivare (non ci spererei sull' overclock post uscita del net tramite bios, con il wind è successo un casino e a metà della gente freeza).

- Il samsung ha lo schermo a led. L' asus non si è mai saputo, pensavo lo avesse, ma leggo da piu parti che ha una durata inferiore, quindi deduco sia questa la differenza.

- L' asus ha lo slot Sd bootable, cioè permette il boot da memory SD. Con le memory Ultra II che si aggirano sui 10 euro non è cosa proprio da poco, tra un anno smonti il disco fisso e alleggerisci di 180 grammi il net mettendoci una SD da 64giga magari pagata 30 euro.

- L' estetica senz' altro il Samsung vince ad occhi chiusi.

Mugan
21-11-2008, 00:12
Nell'amato UK pare che abbiano alzato i prezzi.... non è che succedera' lo stesso qui da noi appena la distribuzione sara' a regime? Sbaglio o anche al wind dopo poco che è "uscito" (perche', il wind è uscito???) hanno alzato il prezzo di 20-30 euro?

E soprattutto.... quando cavolo esce nerooooooooooooo!

Iso
21-11-2008, 00:30
Ciao e complimenti per l'acquisto. E complimenti anche a Euronics :mc:
1) ops
2) no, non è normale
3) io li ho entrambi e li ho pesati entrambi con bilancia elettronica. Senza batteria il samsung pesa circa 15 grammi in più. Qundi direi uguali.
Entrambi con la 6 celle, il samsung pesa sempre una quindicina di grammi in più (ma guarda te). Quindi la diffenreza tra wind 3 celle e samsung 6 celle è tutta nella batteria doppia.

Consiglio: explorer è inusabile, chrome è carino, firefox è meglio (sopratutto con i plugin giusti).

ecco io come al solito sono fortunatissima! penso fosse anche l'ultimo rimasto!
comuqnue confermo che il puntino impercettibile c'è e che il tasto del mouse ha un piccolo gioco, che non impedisce il funzionamento anzi forse l'agevole rispetto a quell del wind, che invece è molto duro e la cui corsa è molto breve. mi parferebbero ancje gli altri del mouse?

ops: pesa più il samsing: 1325 contro 1150

Iso
21-11-2008, 06:36
sto navigando con chrome (l'ho scaricato,ma ho trovato la solo la versione beta, esiste già la defintiva?)... niente da dire se non che non si istalla il plugin adobe flash movie. ho letto in giro che è un bug, facilamnete risolvibile
copiando due file nella directory appropriata... peccato che non trovi questa directory! avete una soluzione voi?

continuo a pensare a questo problema del tasto del mouse:
sì ha proprio un po' di gioco sia a destra che a sinistra, cioè quando lo premo da una parte o dall'altra non fa subito il click e non torna del tutto indietro. è un difetto o sono tutti così

se mi dite che solo il mio è così provo a riportarlo indietro anche se dubito che ne abbiano altri in negozio.

Fly[]
21-11-2008, 07:10
Ciao ragazzi volevo chiedervi se come backup totale basta il samsung recovery. Ad esempio se metto su windows vista poi posso ripristinare tutto il pc con samsung recovery e quindi riportare windows xp?

ensiten
21-11-2008, 07:19
@Iso

qui il monopulsante è a filo con la zona circostante, clicca e torna su all'istante
senza alcun giuoco ed ha pure un bel click ovattato che non disturba affatto
quando si usa il netbook in ambienti silenziosi

direi che così debba essere, non come quello che descrivi tu

certo che con le rocambolesche avventure che hai già avuto col rivenditore,
questa proprio non ci voleva, mannaggia

jNeb
21-11-2008, 07:30
Domanda: che uso intendi tu?

Io userei Firefox con tremila tab aperte, iTunes per la musica, MSN e pacchetto Office, oltre ad un antivirus e, se ne vale la pena, un programmino qualunque per gestire il clock della CPU.

Bellino anche blu :)

Intendo che va bene per internet, office, mail, guardare le foto, non certo per rendering di filmati etc etc.
Per questo scopo è nato atom pochi consumi massima portabilità prestazioni discrete.
Le 3000 tab aperte (non ho provato) se sui solo quelle non dovrebbero creare problemi, a parte il succhio di ram e quindi la contemporanea apertura di altri programmi.

Se cerchi un portatile per giocare a crysis non prendere l'nc10.

Ciao

sindachino
21-11-2008, 07:32
Ho notato che si trovano sul sito samsung i drivers aggiornati per l'nc10 ,per esempio quelli per la webcam, ...come mai il programma di aggiornamento automatico non lo segnala e dice che i drivers nativi sono i piu' recenti?.....Ma funziona o e' stato messo per "figura"?...:eek:

Altaich
21-11-2008, 07:35
@Iso

qui il monopulsante è a filo con la zona circostante, clicca e torna su all'istante
senza alcun giuoco ed ha pure un bel click ovattato che non disturba affatto
quando si usa il netbook in ambienti silenziosi

direi che così debba essere, non come quello che descrivi tu

Confermo anche io.

nyyankees1977
21-11-2008, 08:09
per tutti coloro che usano Vista:

premetto che nella confezione del samsung ti da danno un cd di ripristino di xp, ma adesso voglio mettere vista. Una mia amica che ha un samsung Q70 mi ha dato il suo dvd "supporto di ripristino del sistema" VISTA HOME PREMIUM dove a differenza del Nc10 c'è scritto sul dvd testuali parole: "Questo supporto contiene una versione a 32 bit del sistema operativo" e pio essere usato esclusivamente su computer samsung.
Allora mi chiedo: questo è Vista originale giusto? Posso usarlo con nc10? Grazie.

wedarada
21-11-2008, 08:12
Sono ufficialmente entrato nella famiglia anche io!:D

animalenotturno
21-11-2008, 08:51
fondamentale per chi è incerto fra l'nc10 e l'eee1000h, e ha intenzione di fare upgrade futuri :

upgrade eee1000h (http://www.youtube.com/watch?v=qKUi0nQFPSw&feature=related)

upgrade nc10 (http://www.youtube.com/watch?v=zZafnq3CuJQ)

:read: a favore del samsung tastiera, forse batteria, sicuramente monitor e hard disk (velocità), peso, dimensioni

a favore dell'asus solidità, cerniere robustissime, overclock, upgrade facile e veloce , boot da sd, maggiore disponibilità di aggiornamenti driver, garanzia? (2 anni vs 1 samsung?)

:read:

jNeb
21-11-2008, 09:09
Per legge la garanzia è di due anni: entrambi a carico del venditore e come alternativa a quella di 1 anno data dalla casa.
Quindi se si rompe nel primo anno si può scegliere se mandarlo al venditore o alla samsung, se si rompe il secondo anno si manda al venditore.

Ciao

treno2
21-11-2008, 10:15
ecco io come al solito sono fortunatissima! penso fosse anche l'ultimo rimasto!
comuqnue confermo che il puntino impercettibile c'è e che il tasto del mouse ha un piccolo gioco, che non impedisce il funzionamento anzi forse l'agevole rispetto a quell del wind, che invece è molto duro e la cui corsa è molto breve. mi parferebbero ancje gli altri del mouse?

ops: pesa più il samsing: 1325 contro 1150

si ma stai confrontando il 6 celle samsung con il 3 celle msi. Vorrei ben vedere!!!

mviaklye
21-11-2008, 10:33
Scusate la domanda che forse per voi sarà molto scontata: il disco di ripristino di xp che è fornito nella confezione di vendita, come faccio ad usarlo se non ha un lettore cd? L'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare l'immagine su una penna usb o su un HD esterno. Se questa è la soluzione, mi potreste consigliare una guida semplice ed efficace per capire come fare? E di conseguenza, quindi, è anche possibile scegliere il boot dall'HD esterno cambiando semplicemente le impostazioni dal BIOS?
Grazie