Entra

View Full Version : Samsung NC10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29

Scorpitron
17-02-2010, 21:33
Ho mandato il piccolo in assistenza a causa del problema del monitor bianco e me l'hanno tornato in queste condizioni.
http://img268.imageshack.us/img268/5308/dscn0194v.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/dscn0194v.jpg/)
Sono parecchio amareggiato: hanno rotto i dentini che fissavano la cornice e neanche si sono preoccupati di sostituirla.

dall'rma samsung te li devi aspettare certe cose io mandai una stampante laser in garanzia perchè il tasto power non funzionava più,me l'hanno tornata si con il tasto che funzionava ma tutta aperta(senza una vite) e il cassetto dei fogli tutto a pezzi e cosa bellissima,non si leggeva più i toner ORIGINALI!!,li ho richiamati e hanno detto che si è rotta nel trasporto loro non c'entravano :mbe:

Crush
17-02-2010, 21:34
Ho mandato il piccolo in assistenza a causa del problema del monitor bianco e me l'hanno tornato in queste condizioni.
http://img268.imageshack.us/img268/5308/dscn0194v.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/dscn0194v.jpg/)
Sono parecchio amareggiato: hanno rotto i dentini che fissavano la cornice e neanche si sono preoccupati di sostituirla.

minchia sto male per te :cry:

lucacali87
17-02-2010, 22:13
non ti dico come m ihann otornato il mio 226bw :muro:

Clockwork
18-02-2010, 15:34
dall'rma samsung te li devi aspettare certe cose io mandai una stampante laser in garanzia perchè il tasto power non funzionava più,me l'hanno tornata si con il tasto che funzionava ma tutta aperta(senza una vite) e il cassetto dei fogli tutto a pezzi e cosa bellissima,non si leggeva più i toner ORIGINALI!!,li ho richiamati e hanno detto che si è rotta nel trasporto loro non c'entravano :mbe:

Mah.... io pianterei grana immediatamente! Ma son fuori!
Anche perchè in quel punto può essersi rotto solo da parte di chi ha provato ad aprire, ragion per cui, o ti facevano storie alla ricezione in RMA o altrimenti devono riparare.
Delle volte fan veramente figure barbine per stupidate (per loro...)
Spero di non doverci mai passare nè col 'piccolino' nè con stampante e cellulare.... Devo dire onestamente che le volte che son passato per l'RMA io non ho mai avuto mezzo problema, anzi... talvolta han sostituito prodotto completamente anche dopo qualche mese (stampante Olivetti, ad es.)

spugnarturo
20-02-2010, 15:26
ops....

Max_R
20-02-2010, 15:28
Continuano a temporeggiare.

mirco2034
21-02-2010, 12:52
Ho acquistato un modulo ram da 2Gb per il mio NC10, la memoria è una Hynix PC2-5300s 5-5-5-12. Viene correttamente riconosciuta dal pc ma una volta entrato in windows ho dei frequenti blue screen :cry:
E' un problema di compatibilità del modulo per caso? Qualcuno ha avuto esperienze? Oppure è la ram difettosa?

Un grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

Scorpitron
21-02-2010, 13:55
Ho acquistato un modulo ram da 2Gb per il mio NC10, la memoria è una Hynix PC2-5300s 5-5-5-12. Viene correttamente riconosciuta dal pc ma una volta entrato in windows ho dei frequenti blue screen :cry:
E' un problema di compatibilità del modulo per caso? Qualcuno ha avuto esperienze? Oppure è la ram difettosa?

Un grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

ram difettosa

mirco2034
21-02-2010, 14:18
immaginavo ... :stordita:
quindi se ne prendo una uguale è perfettamente compatibile?

Scorpitron
21-02-2010, 14:19
immaginavo ... :stordita:
quindi se ne prendo una uguale è perfettamente compatibile?

sisi

felixmarra
21-02-2010, 14:41
Fai un test (memtest86 per esempio) e poi la riporti indietro al negoziante certo che sia quello il problema.

cirillo84
22-02-2010, 09:23
salve a tuti ho questo netbook, ma ho un prob... ho installato win 7... e non mi funzionano i tasti quelli FN... solo per abbassare e alzare l'audio... ho installlato il programmino per xp, ma fa la stessa cosa... un altra cosa nn trovo i driver per il modem samsung hspda... se qlc potrebbe aiutarmio gentilmente... grazie

cirillo84
23-02-2010, 11:45
nessuno che mi aiuta?

claudio_o
23-02-2010, 15:13
salve a tuti ho questo netbook, ma ho un prob... ho installato win 7... e non mi funzionano i tasti quelli FN... solo per abbassare e alzare l'audio... ho installlato il programmino per xp, ma fa la stessa cosa... un altra cosa nn trovo i driver per il modem samsung hspda... se qlc potrebbe aiutarmio gentilmente... grazie
per i tasti funzione ti servono easy display manager (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200910/20091008103008250/Easy_Display_Manager_Win7_3.0.3.5.zip) e easy speedup manager (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200910/20091008103008250/Easy_SpeedUp_Manager_Win7_3.0.0.4.zip), per il modem guarda qui http://www.samsungpc.com/08/products/nc10/drivers.html#drivers

la prossima volta ti consiglio di cercare prima nel topic,
ciao :)

cirillo84
23-02-2010, 15:41
grazie millle... già avevo risolto poi oggi pomerig. cmq grazieee

felixmarra
23-02-2010, 16:32
Sto cominciando ad avere dei problemi con le due porte USB a sinistra. Random si pianta il mouse (si spegne anche il led), i dischi fissi (anche se alimentati dall'esterno) si disconnettono. Questo non avviene sulla porta usb a destra.

Però è un problema sporadico e non si manifesta sistematicamente.

E' ancora in garanzia (11 mesi), lo mando via? Il fatto è che a Luglio dell'anno scorso mi è cascato e si è incrinato un pò l'angolo in alto a sinistra della cornice del monitor e c'è il segno di una flessione sul poggia polsi dove c'è la vite di chiusura.

Mi faranno storie?

Scorpitron
23-02-2010, 21:06
Sto cominciando ad avere dei problemi con le due porte USB a sinistra. Random si pianta il mouse (si spegne anche il led), i dischi fissi (anche se alimentati dall'esterno) si disconnettono. Questo non avviene sulla porta usb a destra.

Però è un problema sporadico e non si manifesta sistematicamente.

E' ancora in garanzia (11 mesi), lo mando via? Il fatto è che a Luglio dell'anno scorso mi è cascato e si è incrinato un pò l'angolo in alto a sinistra della cornice del monitor e c'è il segno di una flessione sul poggia polsi dove c'è la vite di chiusura.

Mi faranno storie?

se gli dici x bene il problema non diranno nulla

=Vince=
25-02-2010, 11:07
Ragazzi vorrei cambiare la ram mettendo un banco da 2 giga.. Secondo voi ci sono miglioramenti? Che modulo mi consigliereste?

Grazie

Ps: prima che qualcuno si incavoli :D ho letto che servono So Dimm DDR 2 da 533 in su, tanto legge solo 533.. Ma ora vi chiedo, con win Xp passare da 1 o 2 giga ci sono cambiamenti notevoli?

Grazie ancora

Scorpitron
25-02-2010, 12:32
ragazzi cerco questo netbook di colore nero e con batteria buona,contattatemi in pvt :D se qualcuno di voi lo vuole vendere

francescox87
26-02-2010, 07:08
ragazzi aiuto da qualche giorno ho un problema con il mio NC10, mi appaiono dei formicoli sul verde in alcune parti dello schermo, ho notato che sui colori grigi lo fà tantissimo, spero si veda dall'immagine che vi ho uppato, Grazie mille in anticipo,
http://img59.imageshack.us/img59/3835/problemavideonc10.jpg (http://img59.imageshack.us/i/problemavideonc10.jpg/)
ps: ho windows xp come sistema operativo

Scorpitron
26-02-2010, 07:58
ragazzi aiuto da qualche giorno ho un problema con il mio NC10, mi appaiono dei formicoli sul verde in alcune parti dello schermo, ho notato che sui colori grigi lo fà tantissimo, spero si veda dall'immagine che vi ho uppato, Grazie mille in anticipo,
http://img59.imageshack.us/img59/3835/problemavideonc10.jpg (http://img59.imageshack.us/i/problemavideonc10.jpg/)
ps: ho windows xp come sistema operativo

nell'immagine non si vede quindi è un difetto HW

nicola_86_nick
26-02-2010, 10:05
se hai quel difetto al 90% è un difetto di ram della scheda video. Se poi vedi puntini rossi su sfondo nero...

francescox87
26-02-2010, 18:00
se hai quel difetto al 90% è un difetto di ram della scheda video. Se poi vedi puntini rossi su sfondo nero...

azz...ma ogni tanto capita che si vede bene... ho provato anche ad installare gli ultimi driver video ma niente....

ma se è il difetto che dici tu posso fare qualcosa per sistemarlo?

cyber
26-02-2010, 19:29
azz...ma ogni tanto capita che si vede bene... ho provato anche ad installare gli ultimi driver video ma niente....

ma se è il difetto che dici tu posso fare qualcosa per sistemarlo?

si, cambi SoDimm.

felixmarra
26-02-2010, 20:02
si, cambi SoDimm.

"Dottore, ho mal di denti"

"Usi questa crema da applicare sulla caviglia".

@francescox87 può essere un problema dell'elettronica del display. Se è ancora in garanzia dovresti contattare Samsung.

francescox87
27-02-2010, 09:22

@francescox87 può essere un problema dell'elettronica del display. Se è ancora in garanzia dovresti contattare Samsung.

mmm..io l'ho comprato il 6 novembre 2008, da SATURN ma ho fatto fare la fattura (che devo trovare :muro: ) la garanzia è comunque due anni o è uno?

felixmarra
27-02-2010, 09:54
mmm..io l'ho comprato il 6 novembre 2008, da SATURN ma ho fatto fare la fattura (che devo trovare :muro: ) la garanzia è comunque due anni o è uno?

Con partita iva è 1 anno.
Con scontrino fiscale sarebbe 2, ma Samsung ne riconosce solo 1 quindi in caso c'è da andare al negozio e vedere...

braga
27-02-2010, 13:31
Con scontrino fiscale sarebbe 2, ma Samsung ne riconosce solo 1

samsung può riconoscere quello che gli pare, ogni bene di consumo venduto all'interno della comunità europea ha diritto, per Legge, a 24 mesi di garanzia. Se un negoziante o un centro assistenza si rifiuta di riparare in garanzia un prodotto dopo 12 mesi è sufficiente telefonare alla guardia di finanza per segnalare la cosa. La violazione di un diritto costituisce reato

felixmarra
27-02-2010, 13:54
samsung può riconoscere quello che gli pare, ogni bene di consumo venduto all'interno della comunità europea ha diritto, per Legge, a 24 mesi di garanzia. Se un negoziante o un centro assistenza si rifiuta di riparare in garanzia un prodotto dopo 12 mesi è sufficiente telefonare alla guardia di finanza per segnalare la cosa. La violazione di un diritto costituisce reato

Siamo sempre a discutere di sta cosa... il secondo anno è per difetti di comformità ed è il negoziante a doverlo dare, non samsung.

Scorpitron
27-02-2010, 17:56
Siamo sempre a discutere di sta cosa... il secondo anno è per difetti di comformità ed è il negoziante a doverlo dare, non samsung.

esattamente i 2 anni alla fine sono una fregatura la riparazione effettiva è sempre un anno

lucacali87
28-02-2010, 08:56
ragazzi ho appena formattato e non ricordo più il link per la guida sulla visualizzazione dei video senza scatti,soprattutto i video alta definizione,grazie

Les Grossman
02-03-2010, 14:04
qualcuno sa come si comporta la batteria da 9 celle per Samsung N10 su winzozz 7? :mad:

und3r91
02-03-2010, 14:49
volevo chiedere.. ho messo da un pò ubuntu sul netbook però, rispetto a xp, non c'è grande differenza di prestazioni rispetto a quella del pc fisso. la mia domanda è: mettendo la remix, le prestazioni aumenteranno o rimarrano invariate?

netstalker
03-03-2010, 23:25
Salve a tutti sono nuovo di questo splendido forum...
Allora vi scrivo in quanto ho un problema con il piccolino di casa samsung....questa mattina stavo effettuando un aggiornamento del bios e ad un certo punto si è bloccato....risultato alriavvio il netbook si accende ma resta schermata nera con led del power acceso......non emette nessun suono.
So per certo che il problema ovviamente sta nel bios, in quanto non ha completato l'aggiornamento, ma volevo sapere da voi cosa fare, magari provando con l' RTC reset sotto la ram? Ho contattato la samsung e mi ha detto di portarlo in un centro autorizzato qui a Napoli domani pomeriggio...(ovviamente fortuna vuole che il netbook non è più in garanzia) cosa mi consigliate?

felixmarra
03-03-2010, 23:41
(ovviamente fortuna vuole che il netbook non è più in garanzia) cosa mi consigliate?

Se non è in garanzia e il chip bios è saldato sulla scheda madre... è buono per i pezzi di ricambio.
Se invece il chip è su zoccolo te la cavi con poco, ti basta ordinare un chip già programmato.

netstalker
03-03-2010, 23:46
addirittura buono per i pezzi di ricambio? ma non sarebbe possibile fare un ripristino del bios tramite usb? so che procedure simili possono essere fatte tramite floppy ma......e come potrei sapere se il chip è saldato sulla scheda madre?

felixmarra
04-03-2010, 00:40
addirittura buono per i pezzi di ricambio? ma non sarebbe possibile fare un ripristino del bios tramite usb? so che procedure simili possono essere fatte tramite floppy ma......
ma bisogna vedere se è previsto un recovery del genere e se è previsto trovare la documentazione che spiega come farlo e infine avere culo che funzioni (per esperienza ti dico che non sono MAI riuscito)... auguri!

e come potrei sapere se il chip è saldato sulla scheda madre?

apri, guarda e prega.

eccoinsorgo
08-03-2010, 19:17
:mano: salve ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato a sostituire l'hard disk.
Io avrei una mezza idea..... vorrei cambiarlo con un modello a 7200 rpm, solo che ho da chiedervi se ci sarebbero dei miglioramenti tangibili, se l'operazione è semplice da effettuare e soprattutto che tipo di disco devo scegliere.
In rete ho trovato dei dischi SATA da 2,5" con 320 GB, sono quelli?
qui un link (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B166651/cid/8060/refId)
vorrei anche sapere se qualcuno di voi ha già fatto il cambio, e qual'è la sua esperienza.
Grrrazie

nicola_86_nick
08-03-2010, 19:27
se dovessi cambiarlo lo farei SOLO con un ssd,ma costano troppo....

murdockkk72
15-03-2010, 21:14
ragazzi aiutoooo sono giorni che cerco di far funzionare lo schermo virtuale sul nc10 con windows 7 ultimate
prima con xp andava tutto bene mentre con 7 non funziona piu'
per farmi capire lo " schermo virtuale" e quando aumenti la risoluzione dell schermo tipo a 1024x768( alcuni programmi la richiedono) ed invece di rimpicciolirti il tutto ( con risultati pessimi di nitidezza e leggibilita) ti permette di accedere alle zone nascoste del desktop scrollando lo schermo quando ti avvicini con la freccina ai bordi .
questa opzione che con xp mi funzionava alla perfezione con 7 non sembra funzionare anche se ho installato tutti i driver ufficciali ed anche i software dal sito samsung
qualcuno sa' dirmi se ha avuto lo stesso problema ed e' riuscito a risolvere??
sui driver intel sono andato su : proprieta' grafiche / impostazioni schermo /espansione schermo /opzioni proporzioni c'e mantieni proporzioni o schermo intero ho provato entrambe ( con la risoluzione 1024x768) ma non succede niente..
su altri forum ho letto che questa opzione dello schermo virtuale era gia' presente nei primissimi windows..ancora prima del '95 possibile che con windows 7 non funzioni..o magari e' un problema del driver intel ?? o del nc10 ?
vi prego chi puo ' aiutarmi lo faccia perche' tutto questo mi impedisce di usare un paio di programmi che uso frequentemente e che pretendo una risoluzione maggiore di 1024x600

ltroisi
17-03-2010, 17:32
addirittura buono per i pezzi di ricambio?

se lo vuoi vendere...ci sono

sandrullo
21-03-2010, 08:13
ciao a tutti, ho un problema (in realtà ce l'ha una mia conoscente) con il Samsung NP-NC10. Ho provato a usare la funzione cerca e ho anche sfogliato una buona parte di questo 3D ma sensa risultato :(
il problema è che a batteria la luminosità del monitor è bassissima, appena lo metto a corrente funziona normalmente.
Il pc ha funzionato bene per un bel pò di tempo ( potevo aumentare o diminuire la luminosità dello schermo utilizzando contemporaneamente i tasti Fn e la freccetta verticale ), poi aveva contratto alcuni virus e dopo che un conoscente li ha tolti con un antivirus si è presentato il problema della luminosità del monitor.
Non siamo sicurissimi che la bassa luminosità sia associata al lancio dell'antivirus però in effetti la sequenza è stata quella.
Grazie a tutti
ciao
sandro

HomerJS
22-03-2010, 14:09
Esatto, ma se sullo scontrino c'è il timbro "emessa fattura" la garanzia è 1 anno.
Lavoro in un centro commerciale. Ma basta googlare un attimo.

Come mai sul sito Samsung da una parte si parla di Gigalan e nelle specifiche 10/100? Sulla mia rete Gigalan mi va a 10/100 e appunto mi sono imbattuto in questo quesito.

jackten
23-03-2010, 00:40
ciao, ho il seguente problema, da circa 1 giorno mi rimane accesa la spia della ricarica (led rosso) anche quando il pc è spento e senza corrente (batteria inserita), ed effettivamente con il pc acceso senza il caricatore, sulla barra vicino all'orologio compare l'icona di ricarica (e non della batteria) e il led è rosso invece che verde.

Qualcuno ha riscontrato il seguente problema? avete idea da cosa può dipendere.

grazie

yamimarik
28-03-2010, 10:43
in Lineage 2 dice che devo attivare agp qualcosa... se apro dxdiag e vado su schermo mi ice accelerazione trama agp nn disponibile, forse x questo

esiste 1 modo?

cyber
30-03-2010, 17:16

ecco, è arrivato il genio

felixmarra
30-03-2010, 21:10
ecco, è arrivato il genio

no, solo uno che sa quello che dice. Non c'entra niente la "genialità".

Pipe
30-03-2010, 23:42
in tutto questo non ho ancora capito come aggiustare le cerniere... :D da quando mi è caduto, le cerniere "giocano a vuoto" per un piccolo angolo.
cum'aggia fa?:sofico:

cyber
31-03-2010, 12:34
no, solo uno che sa quello che dice.

non credo, rileggiti a cosa era dovuta la mia risposta

Tatsu
31-03-2010, 13:24
ciao a tutti

e' un po' che non bazzico da queste parti (il mio nc10 funziona ancora perfettamente) pero' ho uno strano problema...

Premetto che ho due batterie, l'originale e una cinese maggiorata, quelle a 9 celle che durano un'infinita'.

La cosa strana e' che quest'ultima funziona ancora perfettamente, mentre l'originale funziona si, pero' windows mi dice 0 come capacita' della batteria anche quando la stessa e' carica al 100%! la cosa strana e' che l'altra viene invece rilevata perfettamente, escludendo un problema al portatile o al sistema operativo. I contatti sembrano intatti e perfettamente puliti... la batteria funziona solo che non avendo l'indicatore il pc si spegne sempre sul piu' bello :doh: qualche idea???

Tatsu
10-04-2010, 16:42
La cosa strana e' che quest'ultima funziona ancora perfettamente, mentre l'originale funziona si, pero' windows mi dice 0 come capacita' della batteria anche quando la stessa e' carica al 100%! la cosa strana e' che l'altra viene invece rilevata perfettamente, escludendo un problema al portatile o al sistema operativo. I contatti sembrano intatti e perfettamente puliti... la batteria funziona solo che non avendo l'indicatore il pc si spegne sempre sul piu' bello :doh: qualche idea???

ora la batteria e' morta del tutto, o meglio il bios del portatile la vede carica al 100% e quindi non la carica ulteriormente, windows la vede a 0 e infatti ora non tiene piu' il pc acceso, ora non so se e' la batteria che e' morta o solo il circuito di controllo della stessa...
l'unico problema e' che il portatile e' di novembre 2008 e se ho capito bene la garanzia per le batterie vale solo un anno?

und3r91
12-04-2010, 15:23
Posso consigliare un sistema operativo da mettere sull'NC10?

Moblin! (http://moblin.org/)

E' una distro Linux sviluppata da Intel.

E' comodissima, velocissima ( si avvia in 12 secondi ) e bella graficamente.

Provatela!

Seawolf87
12-04-2010, 17:52
moblin la provai un bel pò di mesi fa, mi sembrava ancora troppo acerba..
mi puoi dire com'è la gestione della luminosità dello schermo? sospensione e ibernazione funzionano?

quasi quasi la riprovo

und3r91
16-04-2010, 17:03
Queste son le uniche cose che non funzionano :D

und3r91
16-04-2010, 17:05
@@

Volevo chiedervi se esiste un lettore video h264 che permette di leggere video 720p senza scatti. Grazie

^[H3ad-Tr1p]^
16-04-2010, 17:17
salve a tutti

volevo alcune info riguardo questo netbook

avrei bisogno di comprarne uno ed ho visto che quello con modulo hdspa viene sui 220€ che non e' male

volevo sapere se il modulo hdspa funziona bene perche' e' quello che mi servirebbe

poi siccome viene venduto con win xp volevo sapere se si puo' upgradare a win 7 e se si quale versione...volevo inoltre sapere se potrei avere qualche vantaggio a compiere questa operazione oppure no

inoltre vorrei sostituirgli la ram e mettere un modulo,o quello che si puo' da 2Gb per evitare swap continui e volevo chiedervi quale ram mi consigliavate di mettere,cosi' compro tutto in un sol colpo

in alternativa non c'e' qualche offerta di qualche operatore che offre il computer e la scheda con internet a poco niente al mese che voi sappiate?

und3r91
16-04-2010, 17:24
^;31648979']salve a tutti

volevo alcune info riguardo questo netbook

avrei bisogno di comprarne uno ed ho visto che quello con modulo hdspa viene sui 220€ che non e' male

volevo sapere se il modulo hdspa funziona bene perche' e' quello che mi servirebbe

poi siccome viene venduto con win xp volevo sapere se si puo' upgradare a win 7 e se si quale versione...volevo inoltre sapere se potrei avere qualche vantaggio a compiere questa operazione oppure no

inoltre vorrei sostituirgli la ram e mettere un modulo,o quello che si puo' da 2Gb per evitare swap continui e volevo chiedervi quale ram mi consigliavate di mettere,cosi' compro tutto in un sol colpo

in alternativa non c'e' qualche offerta di qualche operatore che offre il computer e la scheda con internet a poco niente al mese che voi sappiate?
Questo modello risale a novembre 2008. Pensare a qualcosa di nuovo no?

^[H3ad-Tr1p]^
16-04-2010, 17:26

si' lo so' pero' costa poco

cosa mi consigli? son tutto orecchi

a me serve per consultare la posta e navigare su internet quando non sono a casa...che costi poco e che la batteria duri parecchio

son tutto orecchi :D

felixmarra
16-04-2010, 18:03

Io penserei che da novembre 2008 ad oggi, aprile 2010, tutte quelle domande hanno trovato ampie e ripetute (fino alla nausea) risposte.

Per piacere, impariamo ad usare la funzione di ricerca all'interno della discussione.

^[H3ad-Tr1p]^
16-04-2010, 18:29
Io penserei che da novembre 2008 ad oggi, aprile 2010, tutte quelle domande hanno trovato ampie e ripetute (fino alla nausea) risposte.

Per piacere, impariamo ad usare la funzione di ricerca all'interno della discussione.

non ho capito se dicevi a me o a chi

francesco101075
16-04-2010, 22:50
Ho cercato ma non ho trovato niente in merito.
Ho inserito una USIM della 3 con un piano telefonico e opzione dati.
Vorrei fare la configurazione delmodem, qualcuno mi spiega i passi da seguire, dall'inserimento della Usim in poi? Grazie mille

Sicula_Mente
17-04-2010, 18:23
Ieri ho acquistato il secondo nc10 bianco, vi spiego: il primo lo avevo acquistato quando è uscito a 399 euro nel 2008, ma l'altro ieri lo ho venduto per 200 euro, ormai era vecchiotto e la batteria iniziava a fare i capricci.
Da Bruno Euronics, lo ho acquistato nuovo e perdippiù con il modulo umts integrato, non brandizzato, a soli 239 euro; così aggiungendo 39 euro ai 200 incassati mi sono ritrovato l'nc10 nuovo e senza bisogno di pennino umts per navigare.
Il problema irrisolvibile che mi trovo ad affontare è il seguente: nel vecchio nc10 avevo installato win 7 e tutto funzionava perfettamente, stessa installazione fatta in questo nuovo, ma easy resolution manager non funziona; l'applicazione si apre, mi permette di selezionare la risoluzione maggiore, faccio applica ma non succede nulla.
Cosa potrebbe essere?
Se qualcuno competente, avesse altre domande da pormi, per tentare di risolvere il problema in oggetto non esiti.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.

Scorpitron
18-04-2010, 08:10
Ieri ho acquistato il secondo nc10 bianco, vi spiego: il primo lo avevo acquistato quando è uscito a 399 euro nel 2008, ma l'altro ieri lo ho venduto per 200 euro, ormai era vecchiotto e la batteria iniziava a fare i capricci.
Da Bruno Euronics, lo ho acquistato nuovo e perdippiù con il modulo umts integrato, non brandizzato, a soli 239 euro; così aggiungendo 39 euro ai 200 incassati mi sono ritrovato l'nc10 nuovo e senza bisogno di pennino umts per navigare.
Il problema irrisolvibile che mi trovo ad affontare è il seguente: nel vecchio nc10 avevo installato win 7 e tutto funzionava perfettamente, stessa installazione fatta in questo nuovo, ma easy resolution manager non funziona; l'applicazione si apre, mi permette di selezionare la risoluzione maggiore, faccio applica ma non succede nulla.
Cosa potrebbe essere?
Se qualcuno competente, avesse altre domande da pormi, per tentare di risolvere il problema in oggetto non esiti.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.

forse è il bios prova ad aggiornarlo oppure a ritornare alla prima versione cioè quella uscita più o meno quando hai acquistato il primo nc10

Sicula_Mente
18-04-2010, 09:38
forse è il bios prova ad aggiornarlo oppure a ritornare alla prima versione cioè quella uscita più o meno quando hai acquistato il primo nc10
Grazie per la risposta; il bios è l'11, lo stesso dell'altro nc10 dove invece funziona. Quando lo ho comprato aveva il 7; non saprei come ritornare a quello vecchio e comunque il tecnico dell'assistenza samsung mi ha detto che il bios non c'entra, potrebbe invece essere causato da componenti diversi usati nella costruzione di quest'ultima serie e robe varie...tu che ne pensi? Esiste qualche altro programma simile?

Scorpitron
18-04-2010, 09:49
Grazie per la risposta; il bios è l'11, lo stesso dell'altro nc10 dove invece funziona. Quando lo ho comprato aveva il 7; non saprei come ritornare a quello vecchio e comunque il tecnico dell'assistenza samsung mi ha detto che il bios non c'entra, potrebbe invece essere causato da componenti diversi usati nella costruzione di quest'ultima serie e robe varie...tu che ne pensi? Esiste qualche altro programma simile?

beh allora può darsi che sia per i componenti come ti ha detto il tecnico se è così mi sa che ti devi rassegnare

Maurozen
18-04-2010, 10:32
Ciao a tutti ... ho un NC10 con modem hsdpa integrato... ma mi capita una cosa strana... quando collego un cavo di rete il wifi resta connesso ma il pc non naviga + in internet ( intendo rete wifi e non il modem interno quello funziona anche con il cavo di rete collegato )... premetto che per la lan ho impostato degli indirizzi ip.... mentre il wifi e tutto in auto.

cosa puo essere ? driver ? grazie

claudio_o
18-04-2010, 11:15
se non l'hai fatto, devi installare i driver video che fornisce samsung link (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=pc-peripherals-printer&type=netbook&subtype=netbook&model_nm=NP-NC10&disp_nm=NC10%20KA03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=NP-NC10-KA03IT&menu=download)
comunque di utility pressochè identiche ce ne sono, non ricordo il nome ma basta googlare un pò :)

Sicula_Mente
18-04-2010, 11:54
se non l'hai fatto, devi installare i driver video che fornisce samsung link (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=pc-peripherals-printer&type=netbook&subtype=netbook&model_nm=NP-NC10&disp_nm=NC10%20KA03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=NP-NC10-KA03IT&menu=download)
comunque di utility pressochè identiche ce ne sono, non ricordo il nome ma basta googlare un pò :)

Io ho provato installando sia quelli forniti da Samsung con finale 1912 sia quelli più recenti reperiti sul sito intel con finale 1930, ma nulla da fare.
Una cortesia, potete controllare se andando sul pannello intel graphics, nel riquadro per cambiare risoluzione vi da anche la possibilità di impostare la 768 mi pare, a me da la possibilità di scegliere solo tra 800x600 e 1024x600.
Ho goggolato alla ricerca di un programma simile, ne ho trovato uno accreditato, ma installandolo non mi da la possibilità, tra le preferenzr di aumentare virtualmente la risoluzione; secondo me è un problema di come la scheda video riconosce e vede il display.

JackRussell
18-04-2010, 13:55
Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di aiuto, ho un NC10 con modem hsdpa integrato da pacchetto Vodafone MiniPc. Da ieri non risco più a collegarmi ad internet. Vodafone Mobile connect mi dice che sono connesso ma se lancio IE mi dice impossibile visualizzare la pagina. E' inutile dirvi che tutte le telefonate fatte al servizio clienti Vodafone sono state tempo perso e prima di portarlo in assistenza(samsung) volevo sentire un vostro parere.

grazie;)

ltroisi
18-04-2010, 14:32
Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di aiuto, ho un NC10 con modem hsdpa integrato da pacchetto Vodafone MiniPc. Da ieri non risco più a collegarmi ad internet. Vodafone Mobile connect mi dice che sono connesso ma se lancio IE mi dice impossibile visualizzare la pagina. E' inutile dirvi che tutte le telefonate fatte al servizio clienti Vodafone sono state tempo perso e prima di portarlo in assistenza(samsung) volevo sentire un vostro parere.

grazie;)

secondo me non hai affatto bisogno dell' assistenza samsung..il problema è solo col tuo operatore..i motivi possono essere diversi...e vanno da un qualche malfunzionamento in zona che non ti riveleranno mai al credito esaurito...se è un malfunzionamento in breve si risolve..se è problema di traffico, credito o altro sulla tua sim o hai cambiato le impostazioni di connessioni stà a te capirlo....

per capire che non è il net a darti problemi basta usare questa sim che ti dà problemi su un altro pc e poi c'è la prova incrociata un altra sim di operatore diverso o altra chiavetta sul tuo net se va non è il net che ha problemi

Sicula_Mente
18-04-2010, 14:59
Buonasera,

grazie;)

Quando lanci IE vai su file, in alto a sinistra, ti si apre il menù a tendina, e controlla che non sia spuntata la voce "lavora non in linea" o "non in linea" se è spuntata, togli la spunta e vedi che si sistema.
Per alcuni questa cosa è scontata, altri non lo sanno; scusa se appartieni alla prima categoria
Cerco di aiutare per quanto mi è possibile.

JackRussell
18-04-2010, 15:34
Quando lanci IE vai su file, in alto a sinistra, ti si apre il menù a tendina, e controlla che non sia spuntata la voce "lavora non in linea" o "non in linea" se è spuntata, togli la spunta e vedi che si sistema.
Per alcuni questa cosa è scontata, altri non lo sanno; scusa se appartieni alla prima categoria
Cerco di aiutare per quanto mi è possibile.

Grazie!!!!!!!

Erano 2 giorni che stavo impazzendo:muro:

Ma come è possibile che siano cambiate le impostazioni di IE da sole????:(

grazie ancora a tutti, come sempre questo forum è grandioso!!!!!:D

Una domanda però!!!!

Navigo solo in modalità "non in linea", è normale????

JackRussell
18-04-2010, 16:10
In modalità "in linea" se lancio IE sulla barra in basso a sinistra appare questo errore:

res://ieframe.dll/dnserror.htm

:help:

Sicula_Mente
18-04-2010, 16:34
In modalità "in linea" se lancio IE sulla barra in basso a sinistra appare questo errore:

res://ieframe.dll/dnserror.htm

:help:

Non avendo il tuo pc davanti non saprei esattamente cosa dirti, a parte...mai pensato di usare firefox!?
IE è lento e non sicuro.

beeryourself
18-04-2010, 22:38
qualcuno mi saprebbe dire se esiste la possibilità di ricevere gli SMS direttamente dal netbook per quelli con modulo HSDPA integrato?

Maurozen
19-04-2010, 07:26
mi sembra si si... ma sul numero della sim dati... la tre mi ha inviato la pass in quel modo...

gedgo
19-04-2010, 11:56
Io ho provato installando sia quelli forniti da Samsung con finale 1912 sia quelli più recenti reperiti sul sito intel con finale 1930, ma nulla da fare.
Una cortesia, potete controllare se andando sul pannello intel graphics, nel riquadro per cambiare risoluzione vi da anche la possibilità di impostare la 768 mi pare, a me da la possibilità di scegliere solo tra 800x600 e 1024x600.
Ho goggolato alla ricerca di un programma simile, ne ho trovato uno accreditato, ma installandolo non mi da la possibilità, tra le preferenzr di aumentare virtualmente la risoluzione; secondo me è un problema di come la scheda video riconosce e vede il display.

Ho avuto anch'io gli stessi problemi nell' impostare una risoluzione maggiore alla 1024x600 dopo aver aggiornato i driver del chipset grafico. Ho risolto togliendoli tutti gli aggiornamenti per poi installare solo "win 7 graph driver(1912) " da samsung update, oltre ovviamente a quelli per gli hotkey del display, atheros, synaptic.
Quando sei nella schermata di win7 clicchi (dx) vai sulla voce risoluzione schermo e trovi varie risol. da 1152x864, 1024x768....
Io imposto la più alta senza problemi.

Maurozen
19-04-2010, 11:58
Ho avuto anch'io gli stessi problemi nell' impostare una risoluzione maggiore alla 1024x600 dopo aver aggiornato i driver del chipset grafico. Ho risolto togliendoli tutti gli aggiornamenti per poi installare solo "win 7 graph driver(1912) " da samsung update, oltre ovviamente a quelli per gli hotkey del display, atheros, synaptic.
Quando sei nella schermata di win7 clicchi (dx) vai sulla voce risoluzione schermo e trovi varie risol. da 1152x864, 1024x768....

ciao... è possibile anche con win XP ? grazie

gedgo
19-04-2010, 12:17
No, con XP devi invece usare l' utility easy risolution per ottenere un max di 1024x768.
Win 7 è un sistema operativo sicuramente migliore, per me. Sfrutta al meglio e direttamente l'hardware a disposizione, vedi appunto la voce risoluzione e la quantità di memoria video usata(mi pare 192 su 256)

ltroisi
19-04-2010, 12:45
No, con XP devi invece usare l' utility easy risolution per ottenere un max di 1024x768.
Win 7 è un sistema operativo sicuramente migliore, per me. Sfrutta al meglio e direttamente l'hardware a disposizione, vedi appunto la voce risoluzione e la quantità di memoria video usata(mi pare 192 su 256)

grazie , serviva anche a me questa info

claudio_o
19-04-2010, 15:19
attenzione perchè state parlando di due cose simili ma diverse... quello che fate con windows dalle impostazioni dello schermo è semplicemente impostare una risoluzione virtuale, cosa che vi costringerà a "scrollare" ai bordi del display per vedere quello che viene tagliato dalla risoluzione maggiore
quello che fa easy resolution manager è una sorta di upscaling (non so se il termine sia giusto) e i 1024x768 vengono "schiacciati" ai bordi del display, quindi niente scroll ma qualità dell'immagine e velocità compromesse
spero di essermi spiegato e correggetemi pure se ho scritto delle bestialità :)

quindi, per rispondere agli altri, sì su xp (come su 7 e qualsiasi altro so) si può impostare una risoluzione virtuale pari a 1024x768 o più, con gli effetti che sopra ho descritto

Sicula_Mente
19-04-2010, 15:58

Ecco, il fatto è che io trovo solo la risoluzione 1024x600 alla voce risoluzione schermo.

gedgo
19-04-2010, 17:09
attenzione perchè state parlando di due cose simili ma diverse... quello che fate con windows dalle impostazioni dello schermo è semplicemente impostare una risoluzione virtuale, cosa che vi costringerà a "scrollare" ai bordi del display per vedere quello che viene tagliato dalla risoluzione maggiore
quello che fa easy resolution manager è una sorta di upscaling (non so se il termine sia giusto) e i 1024x768 vengono "schiacciati" ai bordi del display, quindi niente scroll ma qualità dell'immagine e velocità compromesse
spero di essermi spiegato e correggetemi pure se ho scritto delle bestialità :)

quindi, per rispondere agli altri, sì su xp (come su 7 e qualsiasi altro so) si può impostare una risoluzione virtuale pari a 1024x768 o più, con gli effetti che sopra ho descritto

Ecco, il fatto è che io trovo solo la risoluzione 1024x600 alla voce risoluzione schermo.

x claudio_o:
nessun "scroll" e per la qualità e velocità non noto nessun impedimento/rallentamento. Certo si tratta di un "upscaling" ma considerando che parliamo di uno schermo da 10,2 che mi offre una 1152x864 mi ritengo più che soddisfatto.

x Sicula_Mente: quello che ti ho detto è stato l'unico modo con cui io ho risolto, se ti è possibile reinstalla daccapo Win7 e fai solo upgrade dei win7 graph driver e NON del chipset

claudio_o
19-04-2010, 17:33
x claudio_o:
nessun "scroll" ...
che in 7 ci fosse questa possibilità senza ricorrere ad altro software non lo sapevo, ti ringrazio

... e per la qualità e velocità non noto nessun impedimento/rallentamento.
mi pare strano quello che riporti, è inevitabile un degradamento della qualità dell'immagine e della velocità con questo tipo di operazioni, forse non te ne accorgi :)

Sicula_Mente
19-04-2010, 19:02
x claudio_o:
nessun "scroll" e per la qualità e velocità non noto nessun impedimento/rallentamento. Certo si tratta di un "upscaling" ma considerando che parliamo di uno schermo da 10,2 che mi offre una 1152x864 mi ritengo più che soddisfatto.

x Sicula_Mente: quello che ti ho detto è stato l'unico modo con cui io ho risolto, se ti è possibile reinstalla daccapo Win7 e fai solo upgrade dei win7 graph driver e NON del chipset

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto; alla fine sono riuscito a far funzionare tutto grazie credo ad un'intuizione:
ho disinstallato i driver video, sono andato sulla gestione periferiche hardware ed ho disabilitato sia i driver del monitor che disinstallato la scheda video; così facendo, ho notato che la gestione della risoluzione di win 7 era solo 800x600 e finalmente il monitor mi veniva riconosciuto come "non plug and play" ho rimesso i driver della scheda video, i quali automaticamente al riavvio hanno abilitato tutte le periferiche disattivate ed adesso posso scegliere tutte le risoluzioni che voglio.

Sicula_Mente
19-04-2010, 19:12
x claudio_o:

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto; alla fine sono riuscito a far funzionare tutto grazie credo ad un'intuizione:
ho disinstallato i driver video, sono andato sulla gestione periferiche hardware ed ho disabilitato sia i driver del monitor che disinstallato la scheda video; così facendo, ho notato che la gestione della risoluzione di win 7 era solo 800x600 e finalmente il monitor mi veniva riconosciuto come "non plug and play" ho rimesso i driver della scheda video, i quali automaticamente al riavvio hanno abilitato tutte le periferiche disattivate ed adesso posso scegliere tutte le risoluzioni che voglio.

Maurozen
20-04-2010, 08:03
[QUOTE=Maurozen;31664953]Ciao a tutti ... ho un NC10 con modem hsdpa integrato... ma mi capita una cosa strana... quando collego un cavo di rete il wifi resta connesso ma il pc non naviga + in internet ( intendo rete wifi e non il modem interno quello funziona anche con il cavo di rete collegato )... premetto che per la lan ho impostato degli indirizzi ip.... mentre il wifi e tutto in auto.

risolto : posto breve guida

configurazione indirizzi ip per condivisione wifi da un
pc all'altro :

Connessioni di rete -> connessione rete senza fili -> tasto

destro -> proprieta -> protocollo internet :

wifi :

ip : auto

dns : auto

Avanzate -> Spuntare consenti ad altri utenti di.....

Lan pc dove c'è la rete wifi :

ip : 192.168.0.1

gateway : lasciare vuoto

DNS : lascire vuoto

Lan pc che viene collegato con il cavo di rete :

ip : 192.168.0.2

gate : 192.160.0.1

spero possa essere utile... io ci ho perso 3 giorni da autodidatta...

rimix2009
22-04-2010, 14:50
rigaz, lo so che è una questione STRA-nota...ma la questione dell'errore "persistwndname" è risolvibile solo disabilitando igfxpers.exe all'avvio???

io uso l'NC10 (anche) collegato con un monitor, e con igfxpers.exe disabilitato devo ri-settare la risoluzione ogni volta che lo collego!
esiste una soluzione alternativa????

Capitan_Harlock_1979
22-04-2010, 15:36
good evening :D volevo di la postemobile funziona su HSDPA del Samsung NC10 la connessione per internet? :D

^[H3ad-Tr1p]^
22-04-2010, 22:19
mi sapete dire come mettere su windows 7 e quale versione?,vorrei fare l upgrade da xp formattando

una volta mettevo su linux sull nc10,windows pero' non l ho mai provato e volevo mettere su la versione 7....non so' se ce ne sia una ottimizzzata per netbook

che dite?

consigli?

Capitan_Harlock_1979
22-04-2010, 22:27
good evening :D volevo di la postemobile funziona su HSDPA del Samsung NC10 la connessione per internet? :Dup

Sicula_Mente
23-04-2010, 12:30
^;31722089']mi sapete dire come mettere su windows 7 e quale versione?,vorrei fare l upgrade da xp formattando

una volta mettevo su linux sull nc10,windows pero' non l ho mai provato e volevo mettere su la versione 7....non so' se ce ne sia una ottimizzzata per netbook

che dite?

consigli?

Procurati una copia di windows 7 su dvd se hai un lettore dvd esterno collegabile all'nc10, oppure metti windows 7 su una chiavetta usb e poi sul sito microsoft cerca le istruzioni per installarlo da usb, mi pare abbiano rilasciato un tool per fare questa operazione, altro non so dirti.
Per quanto riguarda invece, l'installazione da dvd, una volta collegato il lettore ed inserito il disco, spegni il compiuter e riaccendilo premendo ripetutamente f2, per entrare nel bios, da li setta di caricarsi da D e riavvia, per il resto farà tutto da solo, segui le istruzioni.
Per quanto concerne la versione di win7, puoi mettere quella che vuoi anche con un solo giga di ram, vanno benissimo, l'importante che siano a 32 bit, infatti il processore Atom non supporta i 64bit.
Buon divertimento ed in bocca al lupo!

^[H3ad-Tr1p]^
23-04-2010, 13:09
Procurati una copia di windows 7 su dvd se hai un lettore dvd esterno collegabile all'nc10, oppure metti windows 7 su una chiavetta usb e poi sul sito microsoft cerca le istruzioni per installarlo da usb, mi pare abbiano rilasciato un tool per fare questa operazione, altro non so dirti.
Per quanto riguarda invece, l'installazione da dvd, una volta collegato il lettore ed inserito il disco, spegni il compiuter e riaccendilo premendo ripetutamente f2, per entrare nel bios, da li setta di caricarsi da D e riavvia, per il resto farà tutto da solo, segui le istruzioni.
Per quanto concerne la versione di win7, puoi mettere quella che vuoi anche con un solo giga di ram, vanno benissimo, l'importante che siano a 32 bit, infatti il processore Atom non supporta i 64bit.
Buon divertimento ed in bocca al lupo!

ok grazie mille

Capitan_Harlock_1979
23-04-2010, 13:44
good evening :D volevo di la postemobile funziona su HSDPA del Samsung NC10 la connessione per internet? :D
up

diogenez1
27-04-2010, 20:03
ciao a tutti ragazzi, sono da poco possessore di questo bel giocattolino e precisamente della versione con modem hsdpa integrato, volevo dire che dopo una decina di giorni usato con win xp originale (che comunque va abbastanza bene...) ho installato ubuntu 9.10 (la versione desktop e non la netbook remix...), ho dovuto sostituire la versione del network manager 0.8 con la precedente 0.7 come segnalato su questo post qualche pagina indietro visto che l'ultima si piantava ogni tanto e adesso è veramente diventato un'altro computer, si avvia in pochissimo tempo già connesso (lo uso con una scheda della tre con opzione superinternet da 5 euro al mese..) con compiz e gli effetti cubo rotante attivato, è stabile e una scheggia e soprattutto l'ho installato nella partizione dove stava prima xp senza toccare quella di recovery quindi se volessi (...non credo però:) ) posso rimetterlo originale di fabbrica semplicemente avviando il recovery all'avvio...

vi consiglio se avete voglia di smanettare un pò di provarlo è veramente notevole in 30 secondi circa è operativo e molto veloce ;)

Maurozen
27-04-2010, 20:52
qualcuno puo cortesemente indicarmi una marca-modello-sito dove comperare una borsa con tasca per alimentatore ... cavo di rete... senza che il tutto sia troppo stretto? grazie

candalporco
09-05-2010, 10:50
ciao a tutti ragazzi, sono da poco possessore di questo bel giocattolino e precisamente della versione con modem hsdpa integrato, volevo dire che dopo una decina di giorni usato con win xp originale (che comunque va abbastanza bene...) ho installato ubuntu 9.10 (la versione desktop e non la netbook remix...), ho dovuto sostituire la versione del network manager 0.8 con la precedente 0.7 come segnalato su questo post qualche pagina indietro visto che l'ultima si piantava ogni tanto e adesso è veramente diventato un'altro computer, si avvia in pochissimo tempo già connesso (lo uso con una scheda della tre con opzione superinternet da 5 euro al mese..) con compiz e gli effetti cubo rotante attivato, è stabile e una scheggia e soprattutto l'ho installato nella partizione dove stava prima xp senza toccare quella di recovery quindi se volessi (...non credo però:) ) posso rimetterlo originale di fabbrica semplicemente avviando il recovery all'avvio...

vi consiglio se avete voglia di smanettare un pò di provarlo è veramente notevole in 30 secondi circa è operativo e molto veloce ;)

Scusa ti chiedo un'informazione, stai parlando del samsung nc10 che viene attualmente venduto in abbinamento con ricaricabile vodafone da 35 Euro? Volevo conferma da parte tua se funziona con abbonamento 3 perchè il rivenditore mi ha detto che non ne è sicuro, e tra l'altro non può farmelo provare...mi puoi aiutare? Grazie

diogenez1
14-05-2010, 09:16
scusami tanto se rispondo solo adesso comunque no l'ho comprato da euronics il mese scorso senza nessuna offerta e senza brand operatore, era in offerta il modello con modem hsdpa interno a 279 euro e mi sembrava un'ottimo prezzo quindi l'ho pigliato subito :D

P.S. con la scheda della tre navigo perfettamente anche con la nuova offerta superinternet da 5 euro al mese che nei centri tre dicono funzioni solo per la navigazione con il palmare, al limite puoi avere qualche problema all'inizio ma sempre per colpa della tre, ti attivi subito l'opzione superinternet ma la sim non è abilitata al traffico internet, è successo a due miei colleghi e sono dovuti ritornare in negozio a farsela sistemare..

io invece ho avuto culo appena tornato a casa da euronics e dal centro tre ho infilato la sim e 2 minuti dopo navigavo già :p

Maurozen
14-05-2010, 09:57
anch'io navigo tranquillamente con la sim di tre... ma anche il mio NC10 non è brandizzato....

diogenez1
14-05-2010, 10:07
anch'io navigo tranquillamente con la sim di tre... ma anche il mio NC10 non è brandizzato....

secondo me comunque se c'è effettivamente un blocco sul modem interno del samsung penso sia solo software, probabilmente cambiando sistema operativo si risolve il tutto...:)

diogenez1
14-05-2010, 10:10
ah piccolo aggiornamento, sono passato da ubuntu 9.10 ad ubuntu 10.04 netbook remix e hanno sistemato i problemi con il network manager, insomma installi accendi e con tre click sei on line con la tre :D

per adesso non vedo grossi bug con ubuntu, qualche problemino con i codec per la tv in streaming e con il lettore multimediale di default ma basta smanettare un pochino e si risolve il tutto :)

beeryourself
14-05-2010, 15:53
una domanda per quelli che navigano via HSDPA con USIM 3...
avete provato a fare test di velocità della connessione qui (http://my3gspeed.com/)?
che risultati riuscite a ottenere? vorrei capire se il fatto che vado inesorabilmente sotto 1Mbps dipenda dalle condizioni di rete delle mie parti o è proprio una fregatura del modem HSPDA integrato...

webcip
15-05-2010, 11:04
una domanda per quelli che navigano via HSDPA con USIM 3...
avete provato a fare test di velocità della connessione qui (http://my3gspeed.com/)?
che risultati riuscite a ottenere? vorrei capire se il fatto che vado inesorabilmente sotto 1Mbps dipenda dalle condizioni di rete delle mie parti o è proprio una fregatura del modem HSPDA integrato...

Ciao, dipende dalla rete. Supero abbondantemente 1mbps.

andre_86
17-05-2010, 08:17
Ragazzi, ho da poco L' NC10. Ho notato che il display nella parte alta dello schermo (fuori dal pannello lcd vero e proprio che si illumina), esattamente al centro nella parte che rimane nera, ha come una linguettina piccola piccola.... è normale ?

Da acceso nessun problema,
grazie

ANDREA

JackRussell
17-05-2010, 09:31
HELP!!!!

Chi gentilmente mi spiega come togliere lo stand-by??!!

Mi spiego meglio, se ascolto una raccolta musicale di mp3 ad un certo punto mi si interrompe la riproduzione perchè il sistema mi va in standby.

Ho smanettato su "pannello di controllo" ma non sono riuscito ad aggirare il problema.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà;)

ciao

andre_86
18-05-2010, 11:49
Ragazzi, ho da poco L' NC10. Ho notato che il display nella parte alta dello schermo (fuori dal pannello lcd vero e proprio che si illumina), esattamente al centro nella parte che rimane nera, ha come una linguettina piccola piccola.... è normale ?

grazie

ANDREA

Nessuno che ci puo' aiutare ???????:)

andre_86
19-05-2010, 15:16
Nessuno che ci puo' aiutare ???????:)

qualcuno ci aiutaaaaaaaaa ?:D

Clockwork
19-05-2010, 15:21
HELP!!!!

Chi gentilmente mi spiega come togliere lo stand-by??!!

Mi spiego meglio, se ascolto una raccolta musicale di mp3 ad un certo punto mi si interrompe la riproduzione perchè il sistema mi va in standby.

Ho smanettato su "pannello di controllo" ma non sono riuscito ad aggirare il problema.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà;)

ciao

Cambia dalle impostazioni di risparmio energetico ;)

gedgo
20-05-2010, 09:41

grazie

ANDREA

Ciao, io non l'ho mai notata. Se però ce la fai vedere ti possiamo aiutare, ;)

kingping
20-05-2010, 09:46
salve mi sono iscritto da poco
ho un problema al mio nc10, funziona perfettamente con la batteria, ma quando inserisco lo spinotto per alimentazione tramite corrente, lo schermo diventa improvvisamente bianco e non vedo piu' nulla. La batteria si carica ugualmente e se levo lo spinotto torna tutto a posto :confused: .

Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei fare :muro:

paolo

felixmarra
20-05-2010, 10:04
salve mi sono iscritto da poco
ho un problema al mio nc10, funziona perfettamente con la batteria, ma quando inserisco lo spinotto per alimentazione tramite corrente, lo schermo diventa improvvisamente bianco e non vedo piu' nulla. La batteria si carica ugualmente e se levo lo spinotto torna tutto a posto :confused: .

Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei fare :muro:

paolo

Quando inserisci lo spinotto la luminosità del monitor torna ai valori impostati l'ultima volta per l'alimentazione a corrente.
Potresti averla messa al massimo, così quando infili lo spinotto torna al massimo.

Questo non è un problema, è normale. Quello che è anormale è lo schermo bianco alla massima luminosità... infatti è un problema "noto" che richiede la sostituzione del pannello in garanzia.

Per esserne sicuro inserisci lo spinotto e, quando lo schermo diventa bianco, diminuisci la luminosità con i tasti funzione relativi e vedi se riesci a vedere qualcosa oppure porta al massimo la luminosità mentre sei a batteria.

Se è come penso, come ti ho detto, risolvi solo in assistenza.

kingping
20-05-2010, 11:05
Quando inserisci lo spinotto la luminosità del monitor torna ai valori impostati l'ultima volta per l'alimentazione a corrente.
Potresti averla messa al massimo, così quando infili lo spinotto torna al massimo.

Questo non è un problema, è normale. Quello che è anormale è lo schermo bianco alla massima luminosità... infatti è un problema "noto" che richiede la sostituzione del pannello in garanzia.

Per esserne sicuro inserisci lo spinotto e, quando lo schermo diventa bianco, diminuisci la luminosità con i tasti funzione relativi e vedi se riesci a vedere qualcosa oppure porta al massimo la luminosità mentre sei a batteria.

Se è come penso, come ti ho detto, risolvi solo in assistenza.

grazie, sei stato gentilissimo :) stasera' provero' a diminuire la luminisità altrimenti lo porto all'assistenza

andre_86
21-05-2010, 07:35
Ciao, io non l'ho mai notata. Se però ce la fai vedere ti possiamo aiutare, ;)

nonposso farvela vedere...e nemmeno scattando una foto riuscirei a farvela vedere...praticamente in corrispondenza del centro del display, nella parte alta (la cornice del monitor diciamo, la parte che non si illumina per intenderci), c'è un piccolo, minuscolo archetto....con la curvatura verso il basso....vorrei sapere se è normale..visto che è nuovo di zecca.......................ciao a tutti

andre_86
21-05-2010, 09:34
nonposso farvela vedere...e nemmeno scattando una foto riuscirei a farvela vedere...praticamente in corrispondenza del centro del display, nella parte alta (la cornice del monitor diciamo, la parte che non si illumina per intenderci), c'è un piccolo, minuscolo archetto....con la curvatura verso il basso....vorrei sapere se è normale..visto che è nuovo di zecca.......................ciao a tutti

Eccola...ho sentito Samsung...mi hanno detto che non è un difetto.... visto che non c'entra niente con l'lcd, visto non ne fa parte...voi che dite..?

http://img21.imageshack.us/img21/5154/p1000580be.jpg

felixmarra
21-05-2010, 09:41
Ma dici quella cosina chiara sotto la A di livecam?

Se sì, sembra un'imperfezione del monitor, come un pò d'aria... uno dei layer dello schermo potrebbe essersi scollato. Può capitare ogni tanto, specie negli angoli.

Se fosse così in genere è un difetto coperto da garanzia perchè col tempo potrebbe progredire espandendosi.

andre_86
21-05-2010, 12:23
Nessun altro ha avuto questo particolare?

iPako
21-05-2010, 22:09
ciao ragazzi amche a me come qualcuno, sul mio nc10 di tanto in tanto (solo quando lo accendo comunque) lo schermo diventa bianco per vari secondi... ora vorrei chiedervi un paio di cose: dipende dal cavo che collega lo schermo o dallo schermo stesso, dato che non è più in garanzia vorrei sapere a che spesa andrei incontro; poi volevo sapere ma per l'assistenza dove devo andare in zona Napoli? sul sito della samsung non trovo niente... Grazie a tutti

iPako
23-05-2010, 18:23
ciao ragazzi amche a me come qualcuno, sul mio nc10 di tanto in tanto (solo quando lo accendo comunque) lo schermo diventa bianco per vari secondi... ora vorrei chiedervi un paio di cose: dipende dal cavo che collega lo schermo o dallo schermo stesso, dato che non è più in garanzia vorrei sapere a che spesa andrei incontro; poi volevo sapere ma per l'assistenza dove devo andare in zona Napoli? sul sito della samsung non trovo niente... Grazie a tutti

up

Pipe
04-06-2010, 00:53
ragazzi mi serve una mano: ho visto che si è rotto il cavo del display sulla sceda madre. In pratica non si vede più nulla. Dove posso reperire questo cavo?E' un pezzo standard?

è il plug (quello più grande) proprio appena sopra il dissipatore della cpu

http://www.netbooknews.it/wp-content/uploads/2008/12/samsung_nc10_3g_ssd.jpg

eccoinsorgo
07-06-2010, 08:47
Io punto il 7200 ... secondo quanto si dice in giro ... e puoi controllare direttamente sul sito Western Digital ... ha consumo molto vicini a quello da 5400.
Molti confermano che è un 7200 con i consumi della "vecchia" generazione dei 5400.

Io ho controntato quello da 7200 ed l'originale che monta il mio NC10 ... differenza minima di consumi ... dovrei ricontrollare i dati per metterli esatti però.

;)

ciao lanfste, vorrei chiederti delle info riguardo alla sostituzione dell'HD e del WiFi
Avrei intenzione di mettere su un HD della WD che ho trovato in rete; potresti dirmi se (a parte la capacità) questi sono degli hard disk che posso montare sull'NC10?

HD n°1: HD 2,5'' WD SCORPIO 160 GB 7200 RPM (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200474588746&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

HD n°2: HDD 160 GB WD Scorpio Black (http://www.bechtle.it/shop/product/detail;jsessionid=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef?diogenesSource=&link=emdkmancbefiigpjbifchmchhcdb&sessionId=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef&i=pk1&newFE=true)

Questi due sono uguali? oppure nella versione da 250 Gb (http://www.bechtle.it/shop/product/detail;jsessionid=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef?diogenesSource=&link=emdkmancbefjigpnbifahmckhcdl&sessionId=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef&i=pk1&newFE=true)

per ciò che riguarda la scheda WiFi (se queste vanno bene???....) tu cosa consiglieresti:

ATHEROS AR5008 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350329354271&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
o
Intel WiFi Link 5300 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350304527844&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

Aspetto una risposta, se puoi, visto che hai già provveduto a sostituire questi 2 elementi.
Grazie

danut
07-06-2010, 15:36
Alla 334 pagina vi saluto, ho venduto il mio Nc10, preso quando si trovava solo bianco, quando era un gioiello nuovo di zecca ed ho venduto anche il portatile grosso per passare ad un Acer Ferrari one, piccolo ma potente assai.
La cosa bella è che l'ho venduto a chi voleva proprio un netbook in casa per usarlo un poco dappertutto e questo è sempre stato un ottimo netbook anche per la durata della batteria.
Ciao ciao

eccoinsorgo
08-06-2010, 07:39
ciao ragazzi, qualcuno che può illuminarmi sul post precedente?

eccoinsorgo
10-06-2010, 18:28
Certo, io ne ho uno da 320GB, altri l'anno messo da 500GB.
E' molto semplice:
- compri un hard disk sata 2.5 pollici.
- apri l'nc10. nelle prime pagine trovi un video per farlo. il trucco è separere le parti con la carta di credito.
- smonti il vecchio e rimonti il nuovo (semplicissimo)
- richiudi il tutto.
15 minuti al massimo.

la procedura credo di averla capita, potresti dirmi se questo hard disk va bene? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200474588746&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

oppure questo (http://www.bechtle.it/shop/product/detail;jsessionid=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef?diogenesSource=&link=emdkmancbefjigpnbifahmckhcdl&sessionId=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef&i=pk1&newFE=true)

:confused: Il mio dubbio è relativo al fatto che sono HD Sata II

eccoinsorgo
10-06-2010, 18:35
Io ho sostituito la scheda wifi del mio samsung e del mio wind con della gigabyte, ma non per il livello di segnale. mi pare che a livello di segnale siano simili all'originale del samsung, mentre l'originale Wind era decisamente più sensibile (avevo sempre 5/5 invece di 3/5 come ho adesso). ERa una Ralink RT2700E, magari potresti provare a cercarla.
Il mio consiglio però è di verificare se sul tuo router è possibile montare antenne più potenti, magari direzionali. Oppure montare un ripetitore di segnale per estendere la copertura.
Altra soluzione: esistono delle schede wifi USB con antenne piuttosto potenti, come ad esempio, questo (http://usato-computer.vivastreet.alice.it/usato-computer-informatica+viareggio/chiave-adattatore-usb-wifi---antenna-wi-fi--9-db/7609620).

Per ciò che riguarda la sostituzione della scheda wifi, vorrei chiederti se possibile, se questa atheros 5003 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350329354271&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) va bene o se consigli meglio una intel WiFi Link 5300 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350304527844&ssPageName=STRK:MEWAX:IT).

L'altra domanda è relativa alla terza antenna; va montata per avere il draft 'n' o è indipendente dal montarla?
:) Grazie delle risposte e del tempo che vorrai dedicare a questi quesiti.

olid
14-06-2010, 14:03
Ciao, da un paio di giorni e senza motivo apparente la batteria del mio nc10 non si ricarica più.
Anzi, ieri s'era ricaricata, ma dopo averlo usato 10 minuti e rispento (con il cavo di rete scollegato) riacceso mi dava batteria scarica.
Tutta la notte sotto carica ma nulla.
Esiste un led che indica che la batteria si sta ricaricando????:muro:

felixmarra
14-06-2010, 14:21
Esiste un led che indica che la batteria si sta ricaricando????:muro:

Frontale, il secondo da destra. Se è arancione sta ricaricando.

olid
14-06-2010, 16:10
grazie, no! è verde.
Diventa arancione solo per pochi secondi quando inserisco la presa nella corrente.
Cosa sarà successo? Esiste un programma per verificare la funzionalità dei circuiti di ricarica???
Mille grazie.

felixmarra
14-06-2010, 16:24
Cosa sarà successo?
o è morta la batteria (più facile) oppure è morto il circuito di ricarica (più difficile).

Esiste un programma per verificare la funzionalità dei circuiti di ricarica???

chiedi a lui se te lo programma
http://www.iment.com/maida/tv/alias/aliasimages/marshall-200.jpg

olid
14-06-2010, 19:21
Mille grazie, non hai mica il numero?:D
Ma con l'alimentazione della rete elettrica, il LED a batteria scarica deve essere arancione?:doh:

felixmarra
14-06-2010, 19:33
Ma con l'alimentazione della rete elettrica, il LED a batteria scarica deve essere arancione?:doh:

Mi ripeto: "Se è arancione sta ricaricando".

eccoinsorgo
18-06-2010, 08:48
la procedura credo di averla capita, potresti dirmi se questo hard disk va bene? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200474588746&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

oppure questo (http://www.bechtle.it/shop/product/detail;jsessionid=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef?diogenesSource=&link=emdkmancbefjigpnbifahmckhcdl&sessionId=d9f3f2bebceb3dc7bfe3312b2411f143085251878ce3e61b109b90199b37f6ef&i=pk1&newFE=true)

:confused: Il mio dubbio è relativo al fatto che sono HD Sata II

UP
Ciao ragazzi, nessuno che ha già cambiato l'HD e che possa aiutarmi?
Grrrazie

Alberto230269
19-06-2010, 14:36
Ragazzi una domandina: a che risoluzione devono essere i filmati per poter essere visti con vlc in modo fluido? Grazie :)

Reaper80
21-06-2010, 11:45
ho cancellato la partizione dedicata a recovery solution
è possibile crearla nuovamente?

Prometeo90
21-06-2010, 11:49
ATHEROS AR5008 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350329354271&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
o
Intel WiFi Link 5300 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350304527844&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

io ho l'intel 5300 e vince a mani basse.
per usare draft n non c'è bisogno della terza antenna.
per altre domande mandami un messaggio privato

olid
22-06-2010, 07:45
Mi ripeto: "Se è arancione sta ricaricando".

e se è prenennemente verde??

eccoinsorgo
22-06-2010, 17:04
io ho l'intel 5300 e vince a mani basse.
per usare draft n non c'è bisogno della terza antenna.
per altre domande mandami un messaggio privato

ma non sono entrambe con draft 'n'? e quindi uguali nelle caratteristiche di portata?
Hai per caso visto i due link postati? c'è anche una bella differenza di prezzo fra le due.
E poi per mandare un messaggio privato, :confused: come faccio?

Prometeo90
22-06-2010, 19:23
ma non sono entrambe con draft 'n'? e quindi uguali nelle caratteristiche di portata?
Hai per caso visto i due link postati? c'è anche una bella differenza di prezzo fra le due.
E poi per mandare un messaggio privato, :confused: come faccio?

io l'ho pagata 15 euro spedizione inclusa, dalla cina, è arrivata dopo due settimane ma funziona bene.
la 5300 è MIMO 3x3:3, cioè è capace di usare tutte e tre le antenne sia per trasmettere che per ricevere, arrivando a 450mbit in totale. Oggi non ci sono access point che vanno a quella velocità quindi con la terza antenna non arriveresti a 450, ma quando un domani cambi access point ti basta aggiungere l'antenna per avere la velocità massima.
penso che già questo e il costo di 15 euro giustifichino pienamente l'acquisto. altri motivi sono ad esempio che viene usata in test comparativi di siti seri per fare il test di velocità degli access point.. non che ce ne fosse bisogno ma è un'ulteriore conferma della validità di questo prodotto.

ho anche un'atheros 5008 che uso per dare funzionalità di access point al mio nas, non ho messo un'altra intel perché le intel non vanno in modalità ap.
l'atheros però ha 2 stream, infatti se leggi vedi che arriva a 300mbit.

domande?

edit: io ho l'half size, non si blocca con la vite ma con un pezzetto di scotch sta ferma.
avevo preso la full size ma ingenuamente ne ho presa una per lenovo e sull'nc10 non va mentre sul nas si.. ma sul nas non mi serve così ho preso l'half size, che funziona (ovviamente anche le full size giuste vanno, ma costano di più)

http://cgi.ebay.it/Half-Size-INTEL-5300-802-11n-Wireless-Mini-PCI-E-Card-/190394461043?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c5464eb73
18.97 spedizione inclusa; qualche mese fa costava di meno ma 19 euro non sono un'esagerazione per la migliore mini pci-e sul mercato.

Alberto230269
22-06-2010, 19:39
Ragazzi una domandina: a che risoluzione devono essere i filmati per poter essere visti con vlc in modo fluido? Grazie :)
Up :)

Doug
03-07-2010, 16:41
:) Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post in questa discussione, quindi faccio una rapida "presentazione": vengo da 3 anni di utilizzo di un Acer Aspire5720 da 15,4", processore T7300 da 2,0ghz, 2 gb di ram e scheda video integrata. Studio ingegneria informatica, e proprio la necessità di portare con me il computer ogni giorno, dato che il mio portatile è un macigno e la batteria dura ormai solamente un'ora, mi ha spinto a "promuovere" l'Acer a computer fisso da utilizzare a casa, e ad affiancargli un netbook. La scelta è ricaduta proprio sull'NC10, acquistato ieri in offerta a 199 euro!!! Colore bianco, modem 3g integrato.
Per adesso sono SODDISFATTISSIMO è davvero un bel gioiellino e il prezzo mi sembra semplicemente ottimo, che dite?
Ho cercato di leggere un po' di pagine della discussione, ma è davvero troppo ampia, e quindi vorrei riproporvi qualche domanda:

1) O.S.: xp o 7??? Considerate che ho accesso gratuito a qualsiasi licenza Microsoft, le mie priorità sono avere un computer che sia veloce e leggero, quindi tempi di avvio e spegnimento minimi, e durata della batteria il più lunga possibile. Che consigliate fra i due? Ho visto che orami sul sito Samsung sono usciti tutti i software/driver anche per 7, segno che ormai è pienamente supportato... l'unica cosa che vorrei sapere da chi ha fatto il passaggio, dunque, è se ci sono stati peggioramenti nella durata della batteria e nei tempi di avvio.

2) RAM: per tutti quelli che sono passati a 2gb: avete notato miglioramenti solo su 7 o anche su xp? Anche qui mi interessano tempi di avvio e durata batteria... dovendo alimentare 2 gb si riduce un po' l'autonomia?

3) modem 3g: con che scheda lo usate? Quali sono le tariffe più vantaggiose?

Qualche altra info o chicca che vogliate comunicare ad un NOOB di questo netbook? :D

Vi ringrazio in anticipo di tutto, spero riusciate a chiarirmi il dilemma se passare o meno a Win7!

luca82b
07-07-2010, 12:58
:) Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post in questa discussione, quindi faccio una rapida "presentazione": vengo da 3 anni di utilizzo di un Acer Aspire5720 da 15,4", processore T7300 da 2,0ghz, 2 gb di ram e scheda video integrata. Studio ingegneria informatica, e proprio la necessità di portare con me il computer ogni giorno, dato che il mio portatile è un macigno e la batteria dura ormai solamente un'ora, mi ha spinto a "promuovere" l'Acer a computer fisso da utilizzare a casa, e ad affiancargli un netbook. La scelta è ricaduta proprio sull'NC10, acquistato ieri in offerta a 199 euro!!! Colore bianco, modem 3g integrato.
Per adesso sono SODDISFATTISSIMO è davvero un bel gioiellino e il prezzo mi sembra semplicemente ottimo, che dite?
Ho cercato di leggere un po' di pagine della discussione, ma è davvero troppo ampia, e quindi vorrei riproporvi qualche domanda:

1) O.S.: xp o 7??? Considerate che ho accesso gratuito a qualsiasi licenza Microsoft, le mie priorità sono avere un computer che sia veloce e leggero, quindi tempi di avvio e spegnimento minimi, e durata della batteria il più lunga possibile. Che consigliate fra i due? Ho visto che orami sul sito Samsung sono usciti tutti i software/driver anche per 7, segno che ormai è pienamente supportato... l'unica cosa che vorrei sapere da chi ha fatto il passaggio, dunque, è se ci sono stati peggioramenti nella durata della batteria e nei tempi di avvio.

2) RAM: per tutti quelli che sono passati a 2gb: avete notato miglioramenti solo su 7 o anche su xp? Anche qui mi interessano tempi di avvio e durata batteria... dovendo alimentare 2 gb si riduce un po' l'autonomia?

3) modem 3g: con che scheda lo usate? Quali sono le tariffe più vantaggiose?

Qualche altra info o chicca che vogliate comunicare ad un NOOB di questo netbook? :D

Vi ringrazio in anticipo di tutto, spero riusciate a chiarirmi il dilemma se passare o meno a Win7!

ti quoto tutto interessa anche me

lucalazio
07-07-2010, 21:37
Preso oggi pomeriggio: l'ultimo a 199 Euro con XP e HSDPA.
Poi ho trovato anche il masterizzatore esterno Samsung slim SE-S084 bianco a 39 Euro e non ho resistito, anche perché mi servirà con il Leopardo :D
La prima accensione è stata piuttosto lunga con varie domande, permessi, diversi riavvii e poi alla fine XP.
Ora vi volevo chiedere: ma il McAfee che danno per 90 giorni vale la pena installarlo?
O è meglio installare Avira o similare?
Come prima impressione: carino ed amichevole......
Accensione in 40 secondi, scalda poco, lievissimo rumore dell'hd all'inizio poi niente.
Stay tuned.
Ciao, Luca.

lucalazio
08-07-2010, 08:40
Mi rispondo da solo ma vi pongo altri quesiti.
Avira è un cesso!!!!
McAfee è nella media.
Il migliore pare Avast! Internet Security.
Ora le domande: durante la prima accensione ho dovuto decidere se fare una partizione di "soccorso", ho detto SI ed ora ho due dischi da 80 Gb: come mai?
Era preferibile avere un disco solo da 160 Gb e fare il "soccorso" su un dvd dato che ho il masterizzatore esterno?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

spz
08-07-2010, 09:56
Mi rispondo da solo ma vi pongo altri quesiti.
Avira è un cesso!!!!
McAfee è nella media.

ma proprio no, nemmeno lontanamente. Avira si conferma da sempre in tutti i test come uno dei migliori antivirus, sia tra quelli a pagamento che quelli gratuiti. Avast al contrario è un colabrodo.

lucalazio
08-07-2010, 10:26
Io ho letto questi:
http://www.techup.it/articoli/comparativa_antivirus_2010?page=0,31
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2010.htm
Poi questo li dà pari:
http://www.megalab.it/5902/26/megatest-antivirus-2010---20-programmi-a-confronto
E questo dà ragione a te ma è del 2009:
http://www.guida-antivirus.com/prove-comparative/confronto-e-prove-comparative-tra-i-migliori-antivirus-in-circolazione-0209/
Comunque il migliore tra tutti pare il Kaspersky......chi lo usa tra di voi sull'NC 10?
Ciao, Luca.

felixmarra
08-07-2010, 12:36
Avira è un cesso!!!!
McAfee è nella media.
Ma ancora no.

lucalazio
09-07-2010, 06:23
Ho lasciato, per adesso, McAfee......tanto è gratis :p
Installati: VLC, Irfanview, Firefox, Terratec Home Cinema e Vista Inspirat 2.1.0 perchè mi piace che il PC assomigli sempre di più ad un Mac nell'attesa di diventarlo :D
Qui è con il papà:

http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/221/221181/441765/macpc-vi.jpg

E questo è il vestitino che gli ho messo:

http://images3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/221/221181/441765/pcpc-vi.jpg

Peccato che tutta la grafica del Vista Inspirat lo abbia rallentato un pochino :(
Ciao, Luca.

Doug
09-07-2010, 17:48
Naaaa, meno apparenza e più sostanza!!!
Torniamo a parlare del sistema operativo: XP o SEVEN????????????????????
Mi interessa solo la durata della batteria e il tempo di avvio!

Come ti trovi con questo masterizzatore esterno? L'hai preso sempre nello stesso negozio?

lucalazio
09-07-2010, 19:15
Sì, preso nello stesso negozio.
A rallentarmi non era Vista Inspirat ma ActiveSync che aveva un processo che occupava il 51% della CPU, fisso!!!!!!
Tolto ActiveSync: tutto OK.
XP ci impiega 40 secondi dalla pressione del tasto a muovere la freccia :) :)
Ciao, Luca.

P.S.:anche l'occhio vuole la sua parte........

Doug
09-07-2010, 22:01
Ovvio, ma per me il netbook deve essere un muletto leggero e veloce, il minimo indispensabile! ;)
Anche perché io credo che il pacchetto grafico un minimo rallenti, a quel punto, rallentamento per rallentamento, meglio mettere Vista o Seven, tanto più se quest'ultimo non rallenta, ma anzi, va meglio!
E poi per la parte de "anche l'occhio vuole la sua parte" hai il Mac, no? :D

Chi ci illumina a riguardo all'OS??? :)

P.S. Abbiamo lo stesso sfondo! ;)

lucalazio
10-07-2010, 08:46
Per il Leopard ci sto lavorando, credo che a settembre avrò il doppio boot :)
Ci sono decine di siti dove si parla dell'Apple NC10 :D
Proprio per prepararmi all'evento vorrei chiedervi qualcosa ma noto che tra chi è partito in ferie, chi lo ha già rivenduto e chi ha già detto e letto tutto in questo thread non siamo in molti :(
Io ci provo ugualmente.
A tre giorni dall'acquisto vorrei già piallare tutto, perché in fase di prima installazione non sapevo alcune cose.
Questa sarà, se confermata da qualcuno di voi, la procedura:
1) Reinstallazione di XP come se lo avessi acquistato oggi.
Mi pare si faccia con F4 all'avvio: GIUSTO?
2) Divisione in partizioni: C (con XP) 20 Gb, D (con i miei dati che potrò copiare su HD esterno quando in questa partizione arriverà il Leopardo) 130Gb + la partizione di ripristino di 6Gb (che non butterò MAI!!!).
Con questa divisione dello spazio su disco, i programmi PC debbo installarli solo su C?
O potrei installarli in una cartella PROGRAMMI su D?
3) Disinstallazione immediata di McAfee Trial.
Si deve fare con il suo Removal, già scaricato: GIUSTO?
4) Ottimizzazione di XP, anche su questo ci sono decine di siti.
A questo punto eviterò anche la bellezza del Vista Inspirat........
Deve essere tutto liscio quando proverò a farlo Mac.
Battuta spiritosa: il mio salvaschermo è la scritta in 3D rotante: sarò un MacBook :D :D
Attendo da voi conferme prima di piallare tutto.
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

P.S.:lo sfondo l'ho modificato, ti piace questo?
http://pictures.pichaus.com/xl/09a5dc384323a3314ee3556a852e905d10dda7ea?AWSAccessKeyId=0K4RZZKHSB5N2XYJWF02&Expires=1278760000&Signature=lygdzjO%2FXE2HnghX92iag%2FptInE%3D

luca82b
15-07-2010, 08:41
per quelli di voi che l'hanno comprato in offerta da euronics...

mi podete dire il il codice esatto del vs modello e la data? ?? è tutto scritto sulla faccia posteriore dello stesso ci mettete unh minuto.. mi confermate che sono gli stessi del mio????

sul volantino riporta la sigla Nc103g .... la b9olla che mi hanno dato insiema allo scontrino indica xxx NC103GWH dietro al portatile invece ho trovato model NP-NC10 e sul codice a barre NP-NC10-HAV3IT anche i vostri sono cosi??

dal copdice vedo che la DATA è jun 2009!!!!!

non è che mi hanno rifilato una versione vecchia?? il dubbio mi è venuto perche non lo avavano + ..........poi improvvisamente ne è spuntato uno!!

jefolo
15-07-2010, 09:07
per quelli di voi che l'hanno comprato in offerta da euronics...

mi podete dire il il codice esatto del vs modello e la data? ?? è tutto scritto sulla faccia posteriore dello stesso ci mettete unh minuto.. mi confermate che sono gli stessi del mio????

sul volantino riporta la sigla Nc103g .... la b9olla che mi hanno dato insiema allo scontrino indica xxx NC103GWH dietro al portatile invece ho trovato model NP-NC10 e sul codice a barre NP-NC10-HAV3IT anche i vostri sono cosi??

dal copdice vedo che la DATA è jun 2009!!!!!

non è che mi hanno rifilato una versione vecchia?? il dubbio mi è venuto perche non lo avavano + ..........poi improvvisamente ne è spuntato uno!!

Ma esistono versioni differenti? in cosa si differenziano?
(in ogni caso io devo avere la prima avendolo comprato il 7 dicembre 2008)

luca82b
15-07-2010, 13:25
Ma esistono versioni differenti? in cosa si differenziano?
(in ogni caso io devo avere la prima avendolo comprato il 7 dicembre 2008)
revisioni hardware suppongo... ad es i primi nc10 non avevano lo slot per le sim card!

eddaje ragazzi alzate un attimo i vostri nc 10 e leggete l'etichetta sotto .. ma ke vi costa??:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lucalazio
15-07-2010, 14:04
Scusa il ritardo........
Ecco la mia versione:
Model NP-NC10-HAV3IT
Jun 2009
Firmware 07

La pubblicità di Euronics era, ovviamente, sbagliata perché il modello NC103G non esiste.
Ho chiamato prima di andare e la signorina ha insistito a dirmi che era proprio NC103G anzi NC103GWH e lì ho capito tutto: NC10 3G (il modulo) WH (bianco)........bastava poco :D
Ciao, Luca.

luca82b
15-07-2010, 18:15
si.. si! a cosa corrispondesse la sigla l'avevo immaginato... pensavo fosse però una sigla realmente esistente, apposta mi è preso un colpo quando sotto ne ho trovata un altra! grazie 1000 :D

exbyte
16-07-2010, 00:38
Ovvio, ma per me il netbook deve essere un muletto leggero e veloce, il minimo indispensabile! ;)
Anche perché io credo che il pacchetto grafico un minimo rallenti, a quel punto, rallentamento per rallentamento, meglio mettere Vista o Seven, tanto più se quest'ultimo non rallenta, ma anzi, va meglio!
E poi per la parte de "anche l'occhio vuole la sua parte" hai il Mac, no? :D

Chi ci illumina a riguardo all'OS??? :)

P.S. Abbiamo lo stesso sfondo! ;)

Come velocità di avvio siamo li..cmq non li ho cronometrati..Per quanto riguarda il consumo xp è molto più economico...
Cmq io ho la prima versione di nc10, quella senza modem 3g integrato, non sò se nel frattempo qualcosa è cambiato a livello di hardware rendenlo più parco anche nell' uso con 7..

olid
16-07-2010, 20:07
e se è prenennemente verde??

signori e signore...visto che le mie amicizie spaziano ovunque...per puro caso parlo con willye,,,
mi dice: amico non spendere 50-60-70 e 80 euro per una batteria per il sam nc10.
Spegnilo e quado riavvii, brutalmente stacca la presa elettrica.
riavvila e vedra,
ed ecco che la spia perennemente verde, diverrà arancione, le 6 celle...rinasceranno
e puffff ecco che la mia batteria ormai morta rinasce con 5 celle e mezzo.
Questo per dirvi che prima di comprare qualunque cosa, occorre navigareeeee
Io navigo adesso 5 ore, come se nulla fosse,
non credete agli achers di turno.
:muro:

sandris70
18-07-2010, 11:41
Ciao a tutti, ho comprato da poco anche io questo splendido NetPC.

Ho un problema: ho 2 SIM una WIND ed una TIM, con la prima navigo circa 4 volte più veloce (Wind 8Kb/s mentre Tim 3Kb/s). Premetto che dove sono io ho solo il 2G, però anche spostandomi in una zona coperta da 3G, sembra che la TIM sia comunque più lenta.

Ho aggiornato all'ultima versione del Samsung Connection Manager (1.6.9.0101) ed il mio NC10 non è simlock.

Prometeo90
18-07-2010, 18:34
non ho capito: qual è il problema?

lucalazio
19-07-2010, 07:33
Ciao a tutti, ho comprato da poco anche io questo splendido NetPC.

Ho un problema: ho 2 SIM una WIND ed una TIM, con la prima navigo circa 4 volte più veloce (Wind 8Kb/s mentre Tim 3Kb/s). Premetto che dove sono io ho solo il 2G, però anche spostandomi in una zona coperta da 3G, sembra che la TIM sia comunque più lenta.

Ho aggiornato all'ultima versione del Samsung Connection Manager (1.6.9.0101) ed il mio NC10 non è simlock.

Innanzitutto benvenuto nella combriccola dell'NC10......
Ho un dubbio su quale SIM prendere perché ho paura che in Sardegna la Wind non prenda ed ora tu mi dici che la Tim è lenta: cosa devo fare?
Comunque il nostro NC10 non è simlock perché non è il Vodafone ma quello "libero" Samsung per cui si possono mettere tutte le SIM.
Ma quale gestore è migliore?
A me servirebbe solo il mese di ferie.........
Consigli?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

lucalazio
26-07-2010, 13:56
Non c'è proprio più speranza di trovare una risposta........:muro:
Grazie comunque.
Ciao, Luca.

gedgo
28-07-2010, 11:10
Per esperienza personale opterei per Tim, per andare con più sicurezza sulla copertura, mentre per l'economicità mi sembra meglio 3. Però se non hai copertura? Potresti prendere la sim sul posto dopo aver verificato.

lucalazio
29-07-2010, 11:53
Grazie per la risposta.
Ho preso tim proprio per paura di non avere la copertura con altri gestori.
Tutto OK.
Navigavo anche dal traghetto........
Ciao, Luca.

Rbx88
31-08-2010, 19:51
Salve raga, ho un problema, spero qualcuno ne capisca piu di me!

Vi spiego la situazione:

Ho formattato il mio nc10, dopo qualche giorno, vari aggiornamenti di Xp.... accendo il portatile e vedo solo lo sfondo delle colline ed il mouse....

Se faccio CTRL ALT CANC parte il task manager, ho provato a terminare l'operazione Explorer.exe, ho provato a fare nuova operazione Explorer.exe ma niente!

ho provato sempre dal task manager ad aprire media player e si apre, lo stesso per messenger.

Se premo il tasto per accendere il sammy mi chiede normalmente se spegnere il pc o riavviarlo o disconnettere, quindi funzionerebbe tutto normale soltanto che non vedo niente nel desktop, ho provato anche con il tasto sulla tastiera ad aprire il menu start ma non si apre, qualcuno sa un rimedio?

Grazie ;)

Crush
31-08-2010, 19:58
Salve raga, ho un problema, spero qualcuno ne capisca piu di me!

Vi spiego la situazione:

Ho formattato il mio nc10, dopo qualche giorno, vari aggiornamenti di Xp.... accendo il portatile e vedo solo lo sfondo delle colline ed il mouse....

stessa cosa a me pochi giorni fa... per ben 2 volte dopo 2 formattoni... e visto che usavo ninite per reinstallare roba, per il momento ho risolto non mettendo la varie Runtimes tipo .net & co ma attendendo che siano chieste dai vari programmi prima o poi...

Rbx88
03-09-2010, 18:30
Continuano i problemi al sammy, ho riformattato e dopo alcuni aggiornamenti di windows Windows Xp solito problema, icone scomparse, barra start scomparsa!!

come diavolo posso fare x risolverE?

In modalità provvisoria invece tutto ok!

felixmarra
03-09-2010, 18:43
Continuano i problemi al sammy, ho riformattato e dopo alcuni aggiornamenti di windows Windows Xp solito problema, icone scomparse, barra start scomparsa!!

come diavolo posso fare x risolverE?

installa un aggiornamento per volta finchè non trovi quello che ti da il problema.

docmpg
07-09-2010, 08:53
Scusate vorrei sapere se nella confezione il cd di ripristino o cosa e se è possibile farlo dalla partizione di ripristino ma come non essendoci il masterizzatore. Grazie a tutti.

ensiten
08-09-2010, 07:43
Scusate vorrei sapere se nella confezione il cd di ripristino o cosa e se è possibile farlo dalla partizione di ripristino ma come non essendoci il masterizzatore. Grazie a tutti.

il cd di ripristino è in dotazione e per poterlo usare occorre un lettore cd esterno

anche la partizione di ripristino c'è e si avvia con F4 al boot

per saperne di più sull'argomento, potrebbe essere utile scaricare il manuale (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=2151316&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=NP-NC10&VPath=UM/200911/20091102192214640/NP-NC10_XP_Manual_v2.4_ita.exe) e leggere da pag 143 in poi

.

docmpg
08-09-2010, 12:38
Grazie.
MI sono letto una novantina di pagine ma ce ne sono altre 230 in questo forum...
Vorrei chiedervi:
1) e' possibile e come far partire l'nc10 da chiavetta usb usando win xp
2) settaggi che mi consigliate in generale (per batteria, snellimento xp etc.)
3) ho letto che togliendo la batteria l'nc10 è un po' instabile con coa avete risolto senza rovinare il pc?
4) per utilizzare la scheda sim (userei una scheda di tre) che metterei nel modem hsdpa che software si usa?
IL netbook mi sta per arrivare e vorrei avere delle dritte già ora.
Vi ringrazio.
Paolo

felixmarra
08-09-2010, 13:10
1) e' possibile e come far partire l'nc10 da chiavetta usb usando win xp
2) settaggi che mi consigliate in generale (per batteria, snellimento xp etc.)
3) ho letto che togliendo la batteria l'nc10 è un po' instabile con coa avete risolto senza rovinare il pc?
4) per utilizzare la scheda sim (userei una scheda di tre) che metterei nel modem hsdpa che software si usa?

1) è possibile, il come è OT qui;
2) anche questo è OT, riguarda il sistema operativo;
3) non è instabile, abbassa il posteriore ma ci sono altri due piedini su cui poggia;
4) è compreso nei driver, ma in ogni caso non servirebbe nessun software.

matrixiana
09-09-2010, 13:20
Scusate, ragazzi, ho letto un pò di pagine indietro ma non ho trovato soluzione. Il problema: ho installato seven e tutto funziona alla perfezione, solo che non mi funziona il tasto fn, l'accensione wireless e BT (in pratica ce li ho sempre accesi) e i tasti per la luminosità, quelli che stanno in basso a dx sulla tastiera. Qualche anima pia mi aiuta? Grazie di cuore, in anticipo!

Rbx88
09-09-2010, 14:05
A proposito... domanda da pirla...

Mi si è scoloriti l'adesivo con il key di windows xp, come diavolo faccio x recuperarlo?

PS: x ora installato ho il seven...xp formattato:mad:

Mi sa che me la sono presa nel c..o?

docmpg
10-09-2010, 13:30
Oggi mi è arrivato, avrei bisogno di info per favore:
1) nel bios vedo il fimware 07CA e micom version 07CA consigliate l'aggiornamento (vedo sul sito 11CA) e che migliorie? Come si fa l'aggiornamento
2) che masterizzatore esterno mi consigliate
3) che antivirus e firewall mettereste al posto del mcafee?
4) mi trovo con due partizioni praticamente identiche e' possibile variare le loro dimensioni e come? la partizione nascosta di recovery la si puo' vedere perchè io non la vedo?
Grazie a tutti.

felixmarra
10-09-2010, 14:07
Oggi mi è arrivato, avrei bisogno di info per favore:
1) nel bios vedo il fimware 07CA e micom version 07CA consigliate l'aggiornamento (vedo sul sito 11CA) e che migliorie? Come si fa l'aggiornamento
si lancia l'exe.
2) che masterizzatore esterno mi consigliate
3) che antivirus e firewall mettereste al posto del mcafee?
4) mi trovo con due partizioni praticamente identiche e' possibile variare le loro dimensioni e come?
è ot, tutte cose che non dipendono su quale pc li installi, ci sono le sezioni apposite del forum.
la partizione nascosta di recovery la si puo' vedere perchè io non la vedo?
è nascosta per evitare di "paciugare".

docmpg
10-09-2010, 14:49
MA il firmware 11CA che migliorie da'?
Per il discorso masterizzatore chiedevo lumi perchè non vorrei prendere un masterizzatore che dia problemi con l'nc10, ho letto di alcuni che non andavano bene.

matrixiana
10-09-2010, 16:01
Problemi risolti. Mi farebbe però piacere sapere come spengere-accendere il blutooth con seven, qualcuno può aiutarmi?:p

docmpg
12-09-2010, 15:25
Qualcuno ha comprato e dove un connettore di corrente da auto?
Magari mi invii mp.
Grazie.

felixmarra
12-09-2010, 16:00
Mi si è scoloriti l'adesivo con il key di windows xp, come diavolo faccio x recuperarlo?

PS: x ora installato ho il seven...xp formattato:mad:

Mi sa che me la sono presa nel c..o?
se non l'hai preso il codice prima di formattare (e sembra così) ti posso regalare un pò di aqua lube :D

E' un vizio il tuo, eh? :muro:
Il possedere un nc10 non ti autorizza a chiedere qui qualsiasi domanda.

Anche questa domanda è OT.

docmpg
12-09-2010, 16:18
Ma scusa se chiedo un accessorio per il modello nc10 dove devo chiederlo se non in un forum dedicato all'nc10. Ho paura di comprare un adattatore per auto che mi rovini il netbook per cui chiedevo se qualcuno l'aveva comprato e dove per darmi sicurezza. Io frequentando altri forum dedicati a prodotti specifici ho visto nei post dedicati informazioni sulle prove fatte da chi aveva preso il prodotto e accessori dedicati (non faccio riferimenti ad un forum molto famoso ora qui) , ribadisco non riesco a capire dove dovrei chiedere se non nel post dedicato...:mad:

lucalazio
14-09-2010, 10:16
Magari mi invii mp.
Grazie.

Credo che questa sia una domanda DECISAMENTE lecita?
Ve li immaginate tanti thread per ogni accessorio per l'NC10?
A noi che servono le dritte non sarebbero più utili perchè sparsi nel Forum......o no?
Io ho acquistato un Trust da 19 € da MW, ha tanti attacchi compreso il Samsung e funziona benissimo.
Tra l'altro ha anche una presa USB per l'iPod o altro.
Ciao, Luca.

docmpg
14-09-2010, 19:00
E' questo modello: TRUST Universal Car Charger PW-2998p ?

felixmarra
14-09-2010, 20:28
Credo che questa sia una domanda DECISAMENTE lecita?
Ve li immaginate tanti thread per ogni accessorio per l'NC10?

Evidentemente non avete capito proprio come funziona un forum...

Se è un accessorio specifico per il samsung nc10 allora qui è IT, se è un alimentatore generico è OT, stessa cosa per gli adattatori accendisigari generico perchè riguarda qualsiasi cosa vada a corrente elettrica.

Ti serve un alimentatore con presa da auto regolabile? VAI NELLA SEZIONE APPOSITA dove troverai gente anche più competente.
Ti server un adattatore accendisigari? IDEM.

A noi che servono le dritte non sarebbero più utili perchè sparsi nel Forum......o no?
NO. Secondo te le sezioni sono fatte per sparpagliare post in giro o per razionalizzare gli argomenti e concentrare gli "esperti" nei vari campi in luoghi precisi?

E' più facile che, chiedendo di un alimentatore per auto da laptop ti risponda con competenza uno che frequenta solo la sezione laptop o uno che gira in quella degli alimentatori o car pc?

Spero che la discussione si chiuda qui senza strascichi di polemiche sterili.

E' questo modello: TRUST Universal Car Charger PW-2998p ?

E' OT

lucalazio
15-09-2010, 07:07
Evidentemente non avete capito proprio come funziona un forum...
Se è un accessorio specifico per il samsung nc10 allora qui è IT, se è un alimentatore generico è OT.....

Mi pare che ci siamo arenati sul fatto che se ha, e ce l'ha, una presa per il Samsung, PER ME, è specifico per il Samsung o bisogna parlare solo di accessori Samsung per es. il masterizzatore SE-S084 che di solito, io l'ho fatto, si accoppia all'NC10 ma anche quello può essere usato con altri PC........quindi è OT anche lui.
Diciamo che un pò di elasticità, tra l'altro su un thread in coma irreversibile, non farebbe male ma se le regole ferree del Forum sono quelle che dici tu le accetto e chiudiamo qui.
Ciao, Luca.

docmpg
15-09-2010, 07:14
Lungi da me voler polemizzare ma veramente non capisco.
Se ad es. un adattatore per auto è generico o solo per nc-10 che importanza ha? Nel senso che l'importante è che sia sicuro che va anche per il samsung nc-10. Se io vado in altre sezioni per chiedere uno specifico adattatore per il samsung nc-10 è possibile che la mia domanda rimanga li' per vario tempo senza risposta qui almeno una persona mi ha risposto perchè l'ha comprato (anche se generico) e provato.
Insomma tutto quello che serve per l'nc-10 generico o non secondo me dovrebbe essere postato qui essendoci un marea di notebook e netbook in giro, se io posto il quesito in altra sezione e qualcuno mi risponde li' tolgo la visione di tale risposta che puo' essere importante per altre persone che cercheranno sicuramente qui.
Insomma per me un forum di cui si parla dell'nc-10 comprende tutto, frequento anche forum di fotografia e se si parla di una macchina nel forum dedicato di parla anche di accessori comprese le batterie anche se non sono della stessa marca...
continuo a non capire, scusa......

felixmarra
15-09-2010, 08:08
Se ad es. un adattatore per auto è generico o solo per nc-10 che importanza ha? Nel senso che l'importante è che sia sicuro che va anche per il samsung nc-10. Se io vado in altre sezioni per chiedere uno specifico adattatore per il samsung nc-10 è possibile che la mia domanda rimanga li' per vario tempo senza risposta

Se è generico e di qualità (e questo te lo dicono nella sezione apposita), essendo per l'appunto generico, funziona sicuramente anche con il samsung.

Se la samsung avesse fatto un adattatore da auto come accessorio specifico per nc10 allora la domanda qui era IT e, giustamente come hai scritto, lì sarebbe rimasta probabilmente senza risposta.

Che poi una persona ti abbia anche suggerito un modello questo non lo fa un buon alimentatore da auto, magari lui non lo sa, ma è una porcheria e gli sta distruggendo lentamente batteria e portatile e forse manco se ne accorgerà mai o spendendo di meno ne esiste uno migliore che lui non conosce.

Se invece volete continuare a parlare di tutto basta che sia attaccabile al samsung fate pure, visto che sei appassionato di fotografia potresti anche chiedere quale reflex funziona meglio col sammy.

lucalazio
15-09-2010, 11:18
Se è generico e di qualità (e questo te lo dicono nella sezione apposita), essendo per l'appunto generico, funziona sicuramente anche con il samsung.

Non sempre ciò che è generico funziona con tutti i modelli ed i caricabatterie sono proprio uno di quei articoli più problematici nell'interfaccia.
Lui chiedeva se QUEL modello era quello che avevo comprato io e se andava anche per il Samsung.

Se la samsung avesse fatto un adattatore da auto come accessorio specifico per nc10 allora la domanda qui era IT e, giustamente come hai scritto, lì sarebbe rimasta probabilmente senza risposta.
Ma la Samsung non ha fatto neanche tutto quel software GENERICO di cui si parla compresi i vari S.O. e, a pensarci bene, neanche tutta la RAM di cui si parla in questo thread anzichè in quello ufficiale di ram dove, come dici tu, ci saranno gli esperti ma, come diciamo noi, NON esiste miglior esperto di chi possiede la tua stessa macchina ed ha usato proprio quello di cui tu chiedi info.

Che poi una persona ti abbia anche suggerito un modello questo non lo fa un buon alimentatore da auto, magari lui non lo sa, ma è una porcheria e gli sta distruggendo lentamente batteria e portatile e forse manco se ne accorgerà mai o spendendo di meno ne esiste uno migliore che lui non conosce.
Che vuol dire?
Che se lo dicono sul forum ufficiale c'è da fidarsi e se lo dice uno che l'ha usato, ma lo dice sul thread ufficiale dell'NC10, non funziona?
Io, come sopra e come logico, affermo l'esatto contrario......

Se invece volete continuare a parlare di tutto basta che sia attaccabile al samsung fate pure, visto che sei appassionato di fotografia potresti anche chiedere quale reflex funziona meglio col sammy.
Vorrei chiedere un consiglio sulle borse usate da voi possessori magari dove infilarci anche l'alimentatore ed i cavi.....ma non potrò qui!!!!!
Trovami tu il forum adatto.............

La tua mi pare una presa di posizione perché asserire tali cose dopo 337 pagine piene zeppe di tali "infrazioni" come lo sono TUTTI i threads Ufficiali fa un pò sorridere.
Con cordialità e rispetto ti saluto, Luca.

felixmarra
15-09-2010, 11:39
Non sempre ciò che è generico funziona con tutti i modelli ed i caricabatterie sono proprio uno di quei articoli più problematici nell'interfaccia.
ma la sezione di alimentazione è interna al portatile ed infatti tu acquisti un trasformatore che eroga corrente continua ad x Volt e y Ampere e tanto basta perchè funzioni senza nessun problema. Giacchè universale avrà la regolazione di questi due valori (che leggi nel trasformatore originale) e un set di connettori.

Ma la Samsung non ha fatto neanche tutto quel software GENERICO di cui si parla compresi i vari S.O. e, a pensarci bene
infatti per questioni che riguardano il s.o. si rimanda all'apposita sezione microsoft o linux a seconda.
neanche tutta la RAM di cui si parla in questo thread anzichè in quello ufficiale di ram dove, come dici tu, ci saranno gli esperti ma, come diciamo noi, NON esiste miglior esperto di chi possiede la tua stessa macchina ed ha usato proprio quello di cui tu chiedi info.
le ram sono una questione diversa giacchè quelle per portatile possono risultare incompatibili. Fenomeno tuttavia sempre più in diminuzione con gli attuali laptop (infatti su questo post si è ripetuto fino alla nausea che basta che siano DDR2 533 o superiori).

Io, come sopra e come logico, affermo l'esatto contrario......
la tua logica fa un pò acqua da tutte le parti ed ho già spiegato perchè. Se non vuoi capirlo non posso farci nulla.

Vorrei chiedere un consiglio sulle borse usate da voi possessori magari dove infilarci anche l'alimentatore ed i cavi.....ma non potrò qui!!!!!
Ma che discorso è? Te l'ho già detto, non tutto ha una sezione, laddove c'è è auspicabile che si usi per non avere quella dispersione in giro di cui parlavi tu.

La tua mi pare una presa di posizione perché asserire tali cose dopo 337 pagine piene zeppe di tali "infrazioni" come lo sono TUTTI i threads Ufficiali fa un pò sorridere.
allora visto che a 337 pagine ci siamo arrivati anche grazie a "pagine piene zeppe di tali infrazioni" continuiamo così e quando a 800 pagine ne riparleremo torneremo ad auto scusarci dicendo che tanto pure prima era così e via andare...
Davvero, sono ragionamenti che fanno accapponare la pelle.

Io la chiudo qui, se vuoi continua da solo, tanto purtroppo il sistema migliore è non rispondere neanche, cercare di far capire come funzionano le cose è tempo perso.

lucalazio
15-09-2010, 12:11
Sì chiudiamola qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32963943#post32963943
post#3016 e molti altri
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018067&page=152
post#3023
Hard Disk: esiste il thread dedicato come per gli alimentatori.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33035786#post33035786
post#3103
Software e S.O.: esiste il thread dedicato anche per loro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33035786#post33035786
post#3104 ed altri simili
Non si parla di prezzi nei thread Ufficiali.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Tu l'hai scagliata mentre peccavi.

Adesso parliamo dell'NC10 e amici come prima.
Ciao, Luca.

felixmarra
15-09-2010, 12:58
Tu l'hai scagliata mentre peccavi.

bravo, hai ragione tu. Peccato fossero interventi in risposta a stupidaggini o richieste inerenti l'oggetto del post, in ogni caso è un post vivo dove si discute quasi esclusivamente dell'acer e non esclusivamente di ot come qui.

Ma fate un pò come vi pare, non c'è problema, ormai lo sport nazionale è passato dall'arrampicarsi sui muri al puntare il dito sui peccati veniali dell'altro per cercare di far apparire meno gravi, persino giustificati, i propri.
Sta sicuro non farò altrettando, ho di meglio da fare che spulciare i tuoi post alla ricerca di qualcosa di utile per "incastrarti".

lucalazio
15-09-2010, 19:33
:D :D :D

Crush
16-09-2010, 12:21
porca vacca, schermo bianco a intermittenza durante l'avvio e durante la visione di video... so che non sono il primo ad aver sto problema, anzi, mi sa che anche in sto topic c'è qualcuno che c'è passato...

lo fa solo con la luminosità al 100%mi sa

felixmarra
16-09-2010, 12:47
porca vacca, schermo bianco a intermittenza durante l'avvio e durante la visione di video... so che non sono il primo ad aver sto problema, anzi, mi sa che anche in sto topic c'è qualcuno che c'è passato...

lo fa solo con la luminosità al 100%mi sa

Monitor da sostituire, è sempre il solito problema purtroppo.

ltroisi
16-09-2010, 14:58
Monitor da sostituire, è sempre il solito problema purtroppo.

intendi sostituire tutto il display? grazie

felixmarra
16-09-2010, 15:50
intendi sostituire tutto il display? grazie

Il pannello lcd

Crush
16-09-2010, 23:52
maaaa sul sito c'è scritto garanzia di un solo anno... ma... ma!!

felixmarra
17-09-2010, 00:03
maaaa sul sito c'è scritto garanzia di un solo anno... ma... ma!!

se ha meno di 2 anni devi rivolgerti a chi te l'ha venduto.

Crush
17-09-2010, 08:38
se ha meno di 2 anni devi rivolgerti a chi te l'ha venduto.

cioè la Q8... sigh :(

Scruffy
17-09-2010, 16:23
ciao a tutti, mi hanno portato un nc10 bianco a cui è caduto del caffe sulal tastiera, che quindi ora risulta inutilizzabile. giranso du internet non trovo nessun negozio che le vende. al max si trovano le tastiere co layout americano, ma non mi sembra il caso prenderla, dato che non stiamo parlando di un prodotto americano.

sapete mica dove posso trovarla?

grazie mille :D

S0nic
20-09-2010, 18:42
Ciao a tutti,

da un pò di tempo a questa parte, mi capita che mentre digito sulla tastiera del mio NC10 lo schermo salta...come se ci fosse un contatto del display lento e ad ogni pressione di tasto fa ballare l'immagine.

Vi è mai capitato?

avete consigli per una risoluzione del problema o mi conviene chiamare l'assistenza?

Grazie in anticipo!

matrixiana
22-09-2010, 07:33
Problemi risolti. Mi farebbe però piacere sapere come spengere-accendere il blutooth con seven, qualcuno può aiutarmi?:p

...nessuno l'ha mai spento 'sto blutooth? :D

Disagiato
23-09-2010, 13:51
......ciao a tutti... dopo ben 1 anno di attività...

oggi sono andato a cambiare la ram, da 1 a 2 gb... della trascend...

ma... all'accensione, lo schermo non và.... rimesso la vecchia ram, tutto è tornato alla normalità...

altra cosa, volevo cambiare il SO.... ma non saprei che mettere.. più che altro è che ho preso un grosso virus, e toglierlo è una rottura...

che mi consigliate come OS? W7? UBUNTU? che versione, e se c'è qualche guida ringrazierei...

preciso che lo uso per internet, e per poca roba... però mi piacerebbe che tutto unzionasse.. audio, usb etc... grazie

ltroisi
23-09-2010, 18:42
......ciao a tutti... dopo ben 1 anno di attività...

oggi sono andato a cambiare la ram, da 1 a 2 gb... della trascend...

ma... all'accensione, lo schermo non và.... rimesso la vecchia ram, tutto è tornato alla normalità...

altra cosa, volevo cambiare il SO.... ma non saprei che mettere.. più che altro è che ho preso un grosso virus, e toglierlo è una rottura...

che mi consigliate come OS? W7? UBUNTU? che versione, e se c'è qualche guida ringrazierei...

preciso che lo uso per internet, e per poca roba... però mi piacerebbe che tutto unzionasse.. audio, usb etc... grazie

so che molti mi daranno addosso per quel che sto per dire:

1) aumentata la ram a 2gb e xp originale di fabbrica nessuna miglioria
2) tieniti xp

Scruffy
23-09-2010, 19:29
ciao a tutti, mi hanno portato un nc10 bianco a cui è caduto del caffe sulal tastiera, che quindi ora risulta inutilizzabile. giranso du internet non trovo nessun negozio che le vende. al max si trovano le tastiere co layout americano, ma non mi sembra il caso prenderla, dato che non stiamo parlando di un prodotto americano.

sapete mica dove posso trovarla?

grazie mille :D

ma possibile che ho chiamato la samsung e che mi hanno detto di rivolgermi ad un determinato sito per i ricambi e questi mi rispondono:

tastiera + iva + trasporto 68€!!!! :sofico: :mc:

ma so pazzi?

felixmarra
23-09-2010, 20:14
tastiera + iva + trasporto 68€!!!! :sofico: :mc:

ma so pazzi?

pazzi? a regola ti hanno fatto anche un buon prezzo!

Il mercato dei ricambi per le vie ufficiali è da strozzini, grazie a dio esiste il sito di aste in cui spesso trovi materiale che i riparatori (di pc, notebook, cellulari, etc) vendono a prezzo umano visto che a prezzo strozzino in negozio nessuno sano di mente si sognerebbe di comprare.

Disagiato
24-09-2010, 06:25
so che molti mi daranno addosso per quel che sto per dire:

1) aumentata la ram a 2gb e xp originale di fabbrica nessuna miglioria
2) tieniti xp

1) sapevo che non apportava olte migliorie, ma a volte uso un programmino che occupa molta ram... infatti la instellerei solo per quella...

2)per l'os non è un problema, infatti documentandomi avevo sentito dire che xp e 7 girano benissimo...

cmq grazie;)

felixmarra
09-10-2010, 16:51
Il COA è letteralmente illegibile, ho salvato la key recuperata dal sistema installato con lo stesso disco di xp home oem e il seriale che era sotto.

Ora sto installando tutto, ma OVVIAMENTE il seriale non viene accettato. Maledetto :mad: :muro:

Crush
13-10-2010, 17:34
vorrei provare ubuntu 10.10 per vedere se per caso migliora ancora l'autonomia del piccinino... ma qualcuno sa dirmi se conviene la netbook edition o la normale? oltre all'interfaccia, che però mi pare più fatta per dispositivi touch che altro, cosa cambia?

Giu88
13-10-2010, 19:00
vorrei provare ubuntu 10.10 per vedere se per caso migliora ancora l'autonomia del piccinino... ma qualcuno sa dirmi se conviene la netbook edition o la normale? oltre all'interfaccia, che però mi pare più fatta per dispositivi touch che altro, cosa cambia?

Guarda io ti consiglio di mettere la versione normale.... Poi dipende da quello che devi fare... al massimo puoi provare!! tanto ci voglio 20 minuti per installare!

und3r91
14-10-2010, 23:18
Ubuntu a me va lenta. Ho messo Lubuntu.

docmpg
15-10-2010, 15:46
Scusate come si disattiva il bt e il wifi stabilmente in modo da non consumare la batteria quando non mi servono? Grazie a tutti.

Crush
15-10-2010, 16:08
Scusate come si disattiva il bt e il wifi stabilmente in modo da non consumare la batteria quando non mi servono? Grazie a tutti.

il wifi Fn+F9, il bt a dire il vero non l'ho mai capito...

docmpg
15-10-2010, 16:14
Ma se io disattivo le due periferiche in pannello di controllo - sistema -hardware - gestione periferiche (con xp) non è forse quella la risoluzione definitiva?

drager
23-10-2010, 16:36
ragazzi io ho l'nc10 con mpdem hsdpa integrato..ho windows 7.. e non trova da nessuna parte un software per farlo funzionare..il software samsung connection manager non si trova da nessuna parte dalla samsung lo hanno cancellato...serve la versione ...qualcuno come ha risolto?? i driver per adesso gli ho messi ma mi serve un programma..come faccio?? vi prego urgentissimo..

SuperHalo
25-10-2010, 11:38
Ciao a tutti ragazzi vorrei formattare tanto questo netbook e mettere W7 ultimate.
Ora quello che vorrei chiedervi e come posso overcloccare processore e ram??
Raga perfavore rispondete, grazie mille :)

Scorpitron
25-10-2010, 20:19
Ciao a tutti ragazzi vorrei formattare tanto questo netbook e mettere W7 ultimate.
Ora quello che vorrei chiedervi e come posso overcloccare processore e ram??
Raga perfavore rispondete, grazie mille :)

non so quanto ti convenga oc il netbook e sopratutto mettere w7 ultimate ,cmq se proprio vuoi occare usa "setfsb"

luca82b
25-10-2010, 20:36
il wifi Fn+F9, il bt a dire il vero non l'ho mai capito...

il bt basta distattivarlo dall barra task cliccandoci sopra col tasto destro e posi disattiva... resterà spento anche alla riaccensione finche non farete la procedura inversa

drager
26-10-2010, 12:58
ragazzi io ho l'nc10 con mpdem hsdpa integrato..ho windows 7.. e non trova da nessuna parte un software per farlo funzionare..il software samsung connection manager non si trova da nessuna parte dalla samsung lo hanno cancellato...serve la versione ...qualcuno come ha risolto?? i driver per adesso gli ho messi ma mi serve un programma..come faccio?? vi prego urgentissimo..

qualuno sa aiutarmi??

dont_go_away
29-10-2010, 09:58
Ciao a tutti!
io ho l'nc10 da circa 2 anni e finora non mi aveva dato nessun tipo di problema. Da qualche giorno invece mi succede una cosa: mentre vedo un film, ad un certo punto, diciamo in media dopo circa un quarto d'ora/20 minuti, mi appare la schermata blu con scritto:
*** Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The system has halted ***

E devo riavviare :( . Ora, e' un problema relativo all'hardware da quello che leggo nel messaggio, ma non so quale hardware possa essere.
Calcolando che mi capita solo mentre vedo i film, potrebbe essere la scheda video?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
Ciao Ciao :D

mikymouse
03-11-2010, 08:41
Ciao ragazzi, ho installato la Vodafone Station a casa ma non sono mai riuscito a navigare in internet ne collegando il pc con il cavo ne in wi-fi
Ho fatto diverse prove con i tecnici secondo loro il problema è del netbook samsung.
Ho pensato non è che la connessione dati preimpostata con vodafone (essendo il mio quello venduto da vodafone con la sim per connetersi) possa creare problemi?
Per favore datemi una mano perchè sto pagando soldi di adsl a vuoto e sopratutto non riesco a lavorare.
Grazie

43crew43
03-11-2010, 09:58
qualuno sa aiutarmi??

voorei anch'io una risposta a questo,mi trovo da una settimana con win7 ma senza hsdpa...
sembra che i driver siano inesistenti..argh...

Thunder01
03-11-2010, 10:42
Ciao a tutti!
io ho l'nc10 da circa 2 anni e finora non mi aveva dato nessun tipo di problema. Da qualche giorno invece mi succede una cosa: mentre vedo un film, ad un certo punto, diciamo in media dopo circa un quarto d'ora/20 minuti, mi appare la schermata blu con scritto:
*** Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The system has halted ***

E devo riavviare :( . Ora, e' un problema relativo all'hardware da quello che leggo nel messaggio, ma non so quale hardware possa essere.
Calcolando che mi capita solo mentre vedo i film, potrebbe essere la scheda video?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
Ciao Ciao :D

prova a sentire se parte la ventola per raffreddare... secondo me il problema è che si scalda e ad un certo punto interviene una procedura di sicurezza per evitare danni maggiori... prova a pulirlo bene sotto dalla ventola e aeralo bene quando vedi un film :) ciao

dont_go_away
03-11-2010, 22:25
prova a sentire se parte la ventola per raffreddare... secondo me il problema è che si scalda e ad un certo punto interviene una procedura di sicurezza per evitare danni maggiori... prova a pulirlo bene sotto dalla ventola e aeralo bene quando vedi un film :) ciao

Ciao! Grazie per la risposta...credo di aver scopeto qual'e' il problema: ho aperto il netbook e ho visto che la ventola e' andata, non gira piu' :( .
Che posso fare? La posso sostituire o devo mandarlo in assistenza? Perche' ho provato a svitare il pezzo dove c'e' la ventola ma credo sia incollata o comunque non sembra facile staccarla (io non ci ho provato per non fare danni :) ).
Ho controllato anche il collegamento della ventola alla scheda madre staccandolo e riattacandolo ma niente, sembra proprio andata :( ...

Thunder01
03-11-2010, 23:14
Ciao! Grazie per la risposta...credo di aver scopeto qual'e' il problema: ho aperto il netbook e ho visto che la ventola e' andata, non gira piu' :( .
Che posso fare? La posso sostituire o devo mandarlo in assistenza? Perche' ho provato a svitare il pezzo dove c'e' la ventola ma credo sia incollata o comunque non sembra facile staccarla (io non ci ho provato per non fare danni :) ).
Ho controllato anche il collegamento della ventola alla scheda madre staccandolo e riattacandolo ma niente, sembra proprio andata :( ...

lo pensavo che il problema fosse il caldo :) per la ventola l'unica cosa da fare se non è più in garanzia è andare da un rivenditore di hardware e sperare che abbia una ventolina di sostituzione... invece se è in garanzia mandalo in assistenza... :( mi sa che è l'unica strada... puoi tentare ancora una cosa... provare a smontarla fisicamente e aprirla per lubrificarla nel rotore... una volta l'ho fatto con una ventolina di una VGA e funzia ancora adesso :)

dont_go_away
03-11-2010, 23:34
lo pensavo che il problema fosse il caldo :) per la ventola l'unica cosa da fare se non è più in garanzia è andare da un rivenditore di hardware e sperare che abbia una ventolina di sostituzione... invece se è in garanzia mandalo in assistenza... :( mi sa che è l'unica strada... puoi tentare ancora una cosa... provare a smontarla fisicamente e aprirla per lubrificarla nel rotore... una volta l'ho fatto con una ventolina di una VGA e funzia ancora adesso :)

Ok, Grazie mille! Allora ora provo a lubrificare la ventolina, senno' spero di trovare una ventolina da sostituire anche perche' non so se e' ancora in garanzia, l'ho comprato a marzo del 2008 :( ...Grazie ancora dell'aiuto :)

mikymouse
05-11-2010, 08:01
Ciao ragazzi, ho installato la Vodafone Station a casa ma non sono mai riuscito a navigare in internet ne collegando il pc con il cavo ne in wi-fi
Ho fatto diverse prove con i tecnici secondo loro il problema è del netbook samsung.
Ho pensato non è che la connessione dati preimpostata con vodafone (essendo il mio quello venduto da vodafone con la sim per connetersi) possa creare problemi?
Per favore datemi una mano perchè sto pagando soldi di adsl a vuoto e sopratutto non riesco a lavorare.
Grazie

Ragazzi per favore mi date una mano non so cosa fare se colpa del pc, colpa della Vodafone colpa del router/station... sono isolato e sto pagando a vuoto!

Futura12
20-11-2010, 12:09
Oggi mi hanno portato un NC-10 da sistemare,perchè secondo il cliente si accende e poi si resettava in continuazione,al che io ho pensato subito al virus del boot-sector che afflige ultimamente Windows XP.

Beh mi sbagliavo,quando l'ho portato a casa amaramente mi sono accorto che è il monitor che da evidenti problemi...(si vede solo bianco) ho gia smontato la cornice,ho rimosso tutte le viti..ho pulito il connettore e l'ho reinserito facendo passare da un altra parte,cosi che sia meno tirato.
Risultato è che il pc ora funziona.! Veramente di pessima qualità sono sti netbook! e di tutte le marche!

L'acer di mio fratello non si caricava più,l'hp di un amico si è fusa probabilmente la motherboard (neanche si accende,questo con più alimentatori),questi samsung che sono afflitti da questo problema..e non è singolare perchè in rete ho trovato un mare di gente con questo netbook nelle stesse condizioni di questo...
Insomma ma chi cavolo li assembla? i componenti secondo me sono davvero di pessima qualità.

antonio.9086
06-12-2010, 15:53
volevo chiedervi una cosa, tramite l'uscita vga è possibile collegare il pc al tv?
grazie

BOH?
06-12-2010, 18:43
solo se ha la presa VGA (RGBHV - progressivo) e settando la risoluzione del samsung a una accettata dalla TV.

insomma non dalla scart (che è RGBS o video composito)

ciao BOH?

lucalazio
07-12-2010, 07:21
Pensavo di rendere più performante il piccolo NC10 con 2Gb di RAM e Windows 7 Ultimate.
Secondo voi: questa RAM (http://www.amazon.it/gp/product/B000Q76LBY/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H) andrà bene?
Il prezzo, considerando la spedizione gratuita, è uno dei più bassi in rete.
Alcuni l'hanno installata sull'NC10; che ne dite?

Windows 7 Ultimate sarà pesante per il piccolo?
E, soprattutto, volendo togliere XP ed avere SOLO il Seven come debbo fare?
Chi lo ha fatto di voi potrebbe raccontarmi?
La partizione di soccorso per ripristinare XP rimarrà, vero?

Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

antonio.9086
07-12-2010, 09:04
il problema è che si è rotto lo schermo, e pensavo fosse possibile tramite l'uscita vga collegarlo ad un lcd

Filo89
07-12-2010, 10:40
Salve a tutti. è da più di un mese che ormai la batteria del mio samsung sembra essere morta, eppure l'ho usata pochissimo e il portatile compie 2 anni il 17 dicembre . Non l'ho ricaricata per 2 mesi(questa estate), provo ad avviare da batteria e si spegne dopo 3 secondie e ora non mi si ricarica più. windows e il programma della samsung mi dicono che la batteria è carica allo 0% e anche collegandolo alla rete non si ricarica. . cosa posso fare? la garanzia la copre? si è rotta praticamente da sola da un giorno all'altro. Alla faccia della batteria 9 celle che dava 7 ore di autonomia. non riesco a capire come funziona il battery calibred sul bios e non sono capace ad usarlo... la garanzia poi ho letto sul sito samsung che è di solo 1 anno me lo confermate?

lupennino
07-12-2010, 11:02
chi sarà il degno successore di questo gran net?

lucalazio
07-12-2010, 11:49
Una dritta me la dareste?
Sono appena sopra :fagiano:
Grazie.
Ciao, Luca.

Black_Nexus_500
07-12-2010, 20:10
Pensavo di rendere più performante il piccolo NC10 con 2Gb di RAM e Windows 7 Ultimate.
Secondo voi: questa RAM (http://www.amazon.it/gp/product/B000Q76LBY/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H) andrà bene?
Il prezzo, considerando la spedizione gratuita, è uno dei più bassi in rete.
Alcuni l'hanno installata sull'NC10; che ne dite?

Windows 7 Ultimate sarà pesante per il piccolo?
E, soprattutto, volendo togliere XP ed avere SOLO il Seven come debbo fare?
Chi lo ha fatto di voi potrebbe raccontarmi?
La partizione di soccorso per ripristinare XP rimarrà, vero?

Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
la ram va bene.
Ultimate seven lo vedo troppo per NC10.. io provai il 7 ma la versione home premium e filava benissimo.
la partizione rimane a meno che non formatti tutto il disco con software appositi.
fossi in te proverei seven e lascerei comunque la partizione xp

lucalazio
08-12-2010, 06:42
Volevo un solo disco per praticità.
E non vorrei XP insieme.......
Al limite si può comunque reinstallare XP dal disco di ripristino, giusto?
E torna come mamma Samsung l'ha fatto, vero?
Grazie di tutto.
Ciao, Luca.

Black_Nexus_500
08-12-2010, 17:09
Volevo un solo disco per praticità.
E non vorrei XP insieme.......
Al limite si può comunque reinstallare XP dal disco di ripristino, giusto?
E torna come mamma Samsung l'ha fatto, vero?
Grazie di tutto.
Ciao, Luca.

se lasci la partizione di xp (che serve solo al ripristino) puoi ripristinare quando vuoi da bios, se la cancelli anche, ma credimi è cosi comoda la partizione di ripristino... in 5 minuti hai ripristinato tutto.

lucalazio
09-12-2010, 06:24
Scusami, ribadisco un concetto perché, a questo punto, credo di non aver capito come è "strutturato" l'NC10.
Di serie ha XP e qui non ci piove.
Ha TRE partizioni: quella di ripristino (nascosta), il disco C con XP ed il disco D per i dati.
Quello che intendevo io era di unire C e D con Windows 7 ma non avrei MAI cancellato la partizione di ripristino perché sono cosciente che servirà nel caso volessi tornare ad XP tramite il disco di ripristino.
E' così o non ho capito nulla?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Black_Nexus_500
10-12-2010, 16:58
Scusami, ribadisco un concetto perché, a questo punto, credo di non aver capito come è "strutturato" l'NC10.
Di serie ha XP e qui non ci piove.
Ha TRE partizioni: quella di ripristino (nascosta), il disco C con XP ed il disco D per i dati.
Quello che intendevo io era di unire C e D con Windows 7 ma non avrei MAI cancellato la partizione di ripristino perché sono cosciente che servirà nel caso volessi tornare ad XP tramite il disco di ripristino.
E' così o non ho capito nulla?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Si è cosi, puoi unire c e d senza problema (anche io lo uso cosi)

lucalazio
11-12-2010, 19:04
Arrivati i 2Gb di ram Corsair, messi in 10 secondi e subito riconosciuti.
Ora si va di Seven......
Ciao, Luca.

skunkers
19-12-2010, 23:51
Un saluto al thread, ho un problema con questo samsung, dovrei collegarlo ad un tv led fullhd da 40 pollici ho provato in VGA ma la risoluzione massima è di 1024 avete qualche soluzione per vedere questo netbook a tutto schermo sul televisore?

Vi ringrazio

Crush
20-12-2010, 09:37
tornato il problema dello schermo bianco... l'avevo "risolto" solo smontandolo e rimontandolo ma mi sa che in realtà andava usato del nastro isolante su qualcosa...

mageofhell89
22-12-2010, 16:15
ciao ragazzi! avrei bisogno di una mano per formattare questo netbook, potete dirmi come si fa??? ho preso un bel po di virus e ho bisogno di formattarlo purtroppo...sto scaricando windows xp sp3 e i programmi sono in prima pagina, la seconda domanda e' se sapete anche dirmi come fare per installare xp dalla chiavetta. grazie in anticipo!

mikymouse
23-12-2010, 12:20
Ciao ragazzi sono 10 giorni e più che sono bloccato... ho acquistato una stampante nuova ma non riesco a configurarla con il wi-fi del netbook.
1) Quando collego la stampante si disconnette la connessione wirelss internet
2) Sebbene la stampante risulti installata e il notebook la vede se provo a dare un invio di stampa non succede nulla.
Qualcuno è cos' gentile da aiutarmi? Mi trovo con un prodotto inutilizzato e ho speso soldi inutilmente.
Grazie

felixmarra
23-12-2010, 12:53
ciao ragazzi! avrei bisogno di una mano per formattare questo netbook, potete dirmi come si fa??? ho preso un bel po di virus e ho bisogno di formattarlo purtroppo...sto scaricando windows xp sp3 e i programmi sono in prima pagina, la seconda domanda e' se sapete anche dirmi come fare per installare xp dalla chiavetta. grazie in anticipo!

c'è la sezione microsoft per queste richieste.

felixmarra
23-12-2010, 12:55
Ciao ragazzi sono 10 giorni e più che sono bloccato... ho acquistato una stampante nuova ma non riesco a configurarla con il wi-fi del netbook.
1) Quando collego la stampante si disconnette la connessione wirelss internet
2) Sebbene la stampante risulti installata e il notebook la vede se provo a dare un invio di stampa non succede nulla.
Qualcuno è cos' gentile da aiutarmi? Mi trovo con un prodotto inutilizzato e ho speso soldi inutilmente.
Grazie

è un problema della stampante (di cui almeno sarebbe stato furbo indicare il modello, quanto meno) e c'è l'apposita sezione stampanti anche per questa domanda.

mikymouse
23-12-2010, 15:20
è un problema della stampante (di cui almeno sarebbe stato furbo indicare il modello, quanto meno) e c'è l'apposita sezione stampanti anche per questa domanda.

Non sono convinto sia un problema della stampante perchè:
1) é nuova
2) se la collego via cavo funziona
3) non sono pratico con le procedure via wi-fi qunindi credo sbagli qualcosa anche perchè la stampante cosa centra con il fatto che quando mi collego in wi-fi con lei dal netbook (che la vede) si disconnette la connessione con il router di internet?
Se qualcuno è pratico di connessioni wi-fi ed è pratico di questo mini pc per favore mi aiuti.
Grazie

(la stampante è Hp officejet pro 8500

felixmarra
23-12-2010, 16:33
Non sono convinto sia un problema della stampante perchè:
1) é nuova
non c'entra nulla
2) se la collego via cavo funziona
appunto
3) non sono pratico con le procedure via wi-fi qunindi credo sbagli qualcosa anche perchè la stampante cosa centra con il fatto che quando mi collego in wi-fi con lei dal netbook (che la vede) si disconnette la connessione con il router di internet?
e cosa c'entra con il samsung?
Se qualcuno è pratico di connessioni wi-fi ed è pratico di questo mini pc per favore mi aiuti.
te lo ripeto, riguarda la modalità di stampa via wifi, forse il software di gestione della stampante o quanto meno, poichè prima non avevi problemi di collegamento wifi (che dipende dalla scheda wifi e dal router) e ora li hai con l'aggiunta del software della stampante via wifi è bene partire da lì.

aquarius01
11-01-2011, 15:05
Salve ragazzi, volevo collegare un buon monitor esterno al mio nc10, qualcuno sa dirmi qual'è la risoluzione massima che riesce a sostenere??
Grazie mille :)

aquarius01
14-01-2011, 09:28
Gente, nessuno sa se prendendo un monitor buono e collegandolo al portatile in questione possano sorgere problemi inerenti la risoluzione??