View Full Version : Samsung NC10
Washakie
24-11-2008, 21:43
intanto la mail per ordinare il samsung nero l'ho inviata...
Dove pensi di acquistarlo?
Come?
mirco2034
24-11-2008, 21:46
Ci sono diverse guide googlando in rete comunque una di quelle più semplici mi è sembrata questa:
http://www.geekissimo.com/2008/09/17/guida-come-installare-windows-vista-da-una-penna-usb/
è il secondo articolo.
Grazie, speriamo di non fare danni :p
Dove pensi di acquistarlo?
Come?
negoziante amico mio...
oggi sono tornata da euronics: mi hanno fatto trovare un nuovo net a quanto pare sigillato. tiro fuori il nuovo note, lo accendo, lì per lì non sembra vibrare. lo provo, verifico che non abbia pixel bruciati (mi ero portata il sw su penna usb!), che il display non sia rigato e che la scocca non sia rovinata. tutto ok per i primi due punti (apparentemente), ma la scocca questa volta ha un piccolo difetto sul palm rest, come l'altro l'aveva sulla scocca superiore esterna.
la vibrazione: ad un certo punto mi sembrava l'avesse anche questo, ma adesso che lo sto usando (cioè ci sto istallando qualcosa, ma sto scrivendo dal 17") non sembra più esserci. insomma adesso continuo a provarlo e spero che non ricominci a vibrare! se dovesse ricominciare a farlo le possibilità sarebbero:
1. euronics di roma ha preso una partita di nc10 scadenti
2. io sono particolarmente sensibile alle vibrazioni
3. sono particolarmente sfigata
ma spero sinceramente di no!
ecco adesso ha ricominciato un po ' a vibrare... sì però non è come l'altro che vibrava sempre :muro: :muro:
ah, il disco del nuovo è sempre un fuji. comunque non è detto che prima o poi non lo cambi con uno più grande ed un po' più riposante! :D :D
comunque il net mi piace veramente! ho però scoperto un altro difetto che sia il vecchio che il nuovo avevano: le cerniere non proprio salde a fien corsa. infatti il display quando viene chiuso mantiene abbastanza la posizione fino ad un certo punto, poi quando è vicino alla chiusura cede e piomba giù!
insomma un po' più di cura costruttiva non ci sarebbe dispiaciuta!
penso che presto aggiungerò la ram e comprerò una custodia vera! e poi il cd esterno.
comunque dopo una settimana che frequento euronics,devo dire che i netbook vanno via come l'acqua: ne avevano esposti un bel po' e stasera non ce n'erano più di un paio. soprattutto di 1000h che dovevano essercene parecchi non ce n'era più neanche uno!
dove trovo la custodia secondo voi? quale catena le ha?
Campioni del Mondo 2006!!
24-11-2008, 22:38
ah! a chi interessasse una recensione qui (http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2008/11/17/Samsung-NC10---10-2in-Netbook/p1)
Hιtman04
24-11-2008, 23:03
ha chi interessasse una recensione qui (http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2008/11/17/Samsung-NC10---10-2in-Netbook/p1)
:mbe: :mbe:
24-11-2008, 23:05
:mbe: :mbe:
:ahahah:
Già, torniamo tutti a squola, a farci imparare :Prrr:
mirco2034
24-11-2008, 23:31
Ragazzi vi chiedo un aiuto!
Ho per sbaglio formattato la partizione C con xp dell'NC10 con il programma Acronis nel tentativo di formattare la D :doh: :doh:
Il problema è che avevo tutti i dati del lavoro lì!!!
Gradirei sapere se è possibile recuperare qualcosa :cry:
In caso contrario come funziona il ripristino del pc? Ora non si avvia niente!!
Aiutooo!!! :help: :help: :help:
ah! a chi interessasse una recensione qui (http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2008/11/17/Samsung-NC10---10-2in-Netbook/p1)
Secondo me fanno troppo in fretta a dare 9-10 di voto a questi terminali.
4 mesi fà in rete il Wind era promosso a pieni voti su tutte le testate, 2 mesi fà l' Eee 1000H era il massimo e tutti a rivendersi il Wind.
In verità l' hardware non cambia, è sempre la solita minestra riscaldata con più o meno litio per addolcirla :D
I Net di oggi sono finalmente alternative diverse dai notebook, per peso e autonomia impareggiabili, ma da qui a dargli voti su tutti i fronti di 10-9 su una scala decimale ce ne passa.
Il 9/10 dato in performance me lo devono proprio spiegare... il Vaio VGN-Z11WN/B (il primo notebook del loro sito preso da me a caso) con core2 prende 8/10 .
Poi se danno 9 , significa che tutti i net in commercio prendono 9 dato che prestazionalmente sono tutti identici! Quelli che si overclokkano come il wind e gli asus che gli diamo? 10?
Features 9/10 ... boh hanno tutti una tastiera, tutti 3 usb, tutti un 10 pollici, tutti un wifi, tutti un bt e tutti un atom con identica velocità, tutti un disco fisso da 160g.
Cose che mi vengono in mente per dargli un vero 9 in features?
Magari una porta Hdmi (e sarebbe anche ora) , uno slot aggiuntivo sd interno alla macchina, uno slot per sim con supporto 3G, un chip dedicato ai video, un masterizzatore slim incluso nella confezione.... purtroppo niente di tutto questo, le uniche differenze tra le decine di modelli di net si riassumono in quante celle hanno di batteria e di che marca è il disco fisso oltre al colore della scocca.
Credo proprio che queste recensioni siano fatte solo per aumentare il numero dei visitatori del sito e che non abbiano un granchè di valenza obbiettiva, almeno lo spero se no vorrebbe dire che per fare i progetti in autocad l' architetto non comprera' più il lento Vaio con core2 e 4 giga di ram ma punterà sul prestante Samsung con atom e il suo bel banchetto da 1 giga.
-Massimone-
25-11-2008, 07:31
si, ok, ma quello è per quanto riguarda il software di gestione della batteria...la modalità speed-mode di cui parlavo io è quella che si attiva coi tasti fn + F8 !! cosa succede al pc in speed mode??
Si, sono la stessa cosa.... infatti se vai nel SW di gestione della batteria ti ritroverai "casualmente" le stesse impostazioni che si attivano con le tre funzioni.... ;)
i fronzoli sono tutti gli abbellimenti grafici, come la barra START tutta bombata, le cornici delle finestre tutte infighettate, gli effetti fading per i menù a tendina ecc., tutte cose che mangiano ram e processore!! Li puoi togliere andando nel panello di controllo, poi apri "sistema" e poi scegli la scheda "avanzate" e clicchi su "prestazioni": potrai scegliere se avere la massima velocità o il massimo abbellimento di XP !
Oh, questo è molto interessante... lo farò sicuramente anche se pure così per me è già abb veloce.
-Massimone-
25-11-2008, 07:32
io ne ho comprato uno slim senza marca sulla baia, da hong kong.
Costo 38€ spedito.
Funziona molto bene e si alimenta con 2 USB (o alimentatore esterno, incluso).
Ciao, se puoi dare pure a me il link ti ringrazio molto.
-Massimone-
25-11-2008, 07:32
Mediaworld, masterizzatore esterno Samsung Slim autoalimentato a 59€, provato sul mio NC10 e va una meraviglia...
Ciao, son andato sul sito di MW ma non l'ho trovato, potresti darmi il modello o qualche indicazione aggiuntiva per identificarlo?
TKS
hooters_ITA
25-11-2008, 08:16
però!...tralasciando che condivido il 9/10 esagerato, se fossero veramente £ 298.72 in free delivery, cioè al momento in cui scrivo € 350,88...ecco che ci sta anche il dvdr slim di MW...e vai!
fammi vedere se spediscono in Italia...
...sigh! NIENTE da fare...solo UK Residents...acci!
hooters_ITA
25-11-2008, 08:21
Ciao, son andato sul sito di MW ma non l'ho trovato, potresti darmi il modello o qualche indicazione aggiuntiva per identificarlo?
TKS
vedi l'offerta volantino...è insieme al netbook..
Ci sono diverse guide googlando in rete comunque una di quelle più semplici mi è sembrata questa:
http://www.geekissimo.com/2008/09/17/guida-come-installare-windows-vista-da-una-penna-usb/
è il secondo articolo.
Altra guida:
http://unlockforus.blogspot.com/2008/09/how-to-makecreate-bootable-usb-flash.html
Testata alla grande con Vista
mviaklye
25-11-2008, 08:52
Mediaworld, masterizzatore esterno Samsung Slim autoalimentato a 59€, provato sul mio NC10 e va una meraviglia...
Anche questo masterizzatore si alimenta con due USB (cavi inclusi?) o ne utilizza una soltanto? Nella confezione c'è anche l'alimentatore esterno?
Hιtman04
25-11-2008, 09:24
Ho per sbaglio formattato la partizione C con xp dell'NC10 con il programma Acronis nel tentativo di formattare la D :doh: :doh:
Ma come si fa?.....
Comunque se guardi il manuale, c'è un tasto da premere al momento dell'accensione del pc che permette di effettuare il ripristino di windows come all'acquisto; dubito tu possa recuperare facilmente qualcosa.
Almeno così avrai imparato di non toccare partizioni e dischi quando sopra si hanno dati importanti, se non si ha una copia di backup.
In compenso ieri sera ho installato Vista Business che ho comprato e confermo le impressioni già dette su velocità e reattività del pc, nonostante io abbia ancora 1gb di ram.:O
http://kurtsh.spaces.live.com/blog/cns!DA410C7F7E038D!1665.entry Questa è la guida che trovo più facile da seguire per installare Vista da usb.
andr3wz82
25-11-2008, 09:27
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il Samsung e devo dire che ho avuto non pochi problemi... Ho acquistato il primo di colore blu a Euronics di Pescara e il giorno dopo l'ho dovuto riportare perchè sullo schermo LCD c'erano due macchie scure... Sono stati gentilissimi e me l'hanno sostituito con un altro nuovo: le macchie scure sul display LCD ci sono pero' anche su quello nuovo, stessa posizione ma fortunatamente molto meno visibili.. Ne avevano uno in vetrina e stessa cosa: al centro dello schermo 2 macchie scure. Alla fine ho preso quello nuovo che mi han dato. Tornato a casa mi sono reso conto di un altro difetto: se apro LCD e ribalto il portatile con lo schermo parallelo al terreno, lo stesso si inclina quasi fino a chiudersi. La stessa cosa succede anche a voi? Poi sinceramente la qualità dell'LCD non è delle migliori.. Ho avuto un acer aspire one e la qualità era nettamente superiore anche se aimè troppo riflessi per via dello schermo lucido.
-Massimone-
25-11-2008, 09:28
Qualcuno ha da consigliarmi una buona chiavetta USB per guardare la TV in viaggio con l'NC10?
hooters_ITA
25-11-2008, 09:49
IMHO pinnacle o hauppage
mviaklye
25-11-2008, 09:51
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il Samsung e devo dire che ho avuto non pochi problemi... Ho acquistato il primo di colore blu a Euronics di Pescara e il giorno dopo l'ho dovuto riportare perchè sullo schermo LCD c'erano due macchie scure... Sono stati gentilissimi e me l'hanno sostituito con un altro nuovo: le macchie scure sul display LCD ci sono pero' anche su quello nuovo, stessa posizione ma fortunatamente molto meno visibili.. Ne avevano uno in vetrina e stessa cosa: al centro dello schermo 2 macchie scure. Alla fine ho preso quello nuovo che mi han dato. Tornato a casa mi sono reso conto di un altro difetto: se apro LCD e ribalto il portatile con lo schermo parallelo al terreno, lo stesso si inclina quasi fino a chiudersi. La stessa cosa succede anche a voi? Poi sinceramente la qualità dell'LCD non è delle migliori.. Ho avuto un acer aspire one e la qualità era nettamente superiore anche se aimè troppo riflessi per via dello schermo lucido.
E' una mia impressione o i problemi li hanno solo i net acquistati da euronics? Il mio l'ho acquistato da MW e non ho nussun tipo di problema di assemblaggio.
Per quel che riguarda lo schermo, non si può avere tutto...certo che uno schermo lucido in condizioni di luminosità moderata è meglio di uno opaco, ma ho potuto confrontare il monitor dell'NC10 con quello del 1000H e direi che è molto meglio quello del Samsung.
Hιtman04
25-11-2008, 09:56
Salve a tutti,
Per le macchie non saprei che dirti, i nostri non le hanno; per la storia delle cerniere è normale così, sono state progettate in modo da "scattare e chiudersi" quando manca poco alla chiusura del portatile, facendo in modo che lo schermo rimanda chiuso quando lo trasporti e non si apra accidentalmente.
Lo schermo invece mi sembra tra i migliori, è pure troppo luminoso per i miei gusti!
-Massimone-
25-11-2008, 10:23
IMHO pinnacle o hauppage
Considerando che non ne capisco nulla... qualche modello da consigliare?
andr3wz82
25-11-2008, 10:23
Per le macchie non saprei che dirti, i nostri non le hanno; per la storia delle cerniere è normale così, sono state progettate in modo da "scattare e chiudersi" quando manca poco alla chiusura del portatile, facendo in modo che lo schermo rimanda chiuso quando lo trasporti e non si apra accidentalmente.
Lo schermo invece mi sembra tra i migliori, è pure troppo luminoso per i miei gusti!
Io parlo di quando lo schermo è completamente aperto, prendi il portatile e rivolgi LCD verso il basso in modo tale da far andare il monitor parallelo al suolo.
Per quanto riguarda LCD, non credo che un intero stock di netbook consegnati a euronics siano difettosi. Ho amato i portatili samsung fin da quando sono usciti (ero un felicissimo possessore del Q45) ma questa volta mi ha deluso...
E' una mia impressione o i problemi li hanno solo i net acquistati da euronics? Il mio l'ho acquistato da MW e non ho nussun tipo di problema di assemblaggio.
Per quel che riguarda lo schermo, non si può avere tutto...certo che uno schermo lucido in condizioni di luminosità moderata è meglio di uno opaco, ma ho potuto confrontare il monitor dell'NC10 con quello del 1000H e direi che è molto meglio quello del Samsung.
Quoto in pieno. Acquisto da MW ed e' perfetto...bianco naturalmente. Schermo ottimo
Salve a tutti,
Sto leggendo che altre persone (vedi ISO) hanno avuto parecchi problemi...
Ero quasi deciso a prendere l'NC10 ma forse ci ripenso e mi butto sul 1000h, ho come l'impressione che alla Samsung non funzioni bene il suo Controllo qualità!!!
Originariamente inviato da mviaklye
Quoto in pieno. Acquisto da MW ed e' perfetto...bianco naturalmente. Schermo ottimo
Quoto anche io. Lo ho acquistato da Saturn 15 giorni fa circa...ed è super perfetto. Nessuna vibrazione o quant'altro.
mviaklye
25-11-2008, 10:40
Io parlo di quando lo schermo è completamente aperto, prendi il portatile e rivolgi LCD verso il basso in modo tale da far andare il monitor parallelo al suolo.
Per quanto riguarda LCD, non credo che un intero stock di netbook consegnati a euronics siano difettosi. Ho amato i portatili samsung fin da quando sono usciti (ero un felicissimo possessore del Q45) ma questa volta mi ha deluso...
Appena fatta la prova, non si chiude, cerniera perfetta. Solo quando è quasi chiuso lo schermo si appoggia. Io invece sono felice dell'acquisto, proprio un buon prodotto. Sono sempre dell'idea che i net difettosi siano alcuni di quelli venduti all'euronics.
Anche questo masterizzatore si alimenta con due USB (cavi inclusi?) o ne utilizza una soltanto? Nella confezione c'è anche l'alimentatore esterno?
Allora, sul Samsung basta una sola porta usb (il cavo ne ha comunque 2, ed è già fornito). Alimentatori esterni non ce n'è.
Appena fatta la prova, non si chiude, cerniera perfetta. Solo quando è quasi chiuso lo schermo si appoggia. Io invece sono felice dell'acquisto, proprio un buon prodotto. Sono sempre dell'idea che i net difettosi siano alcuni di quelli venduti all'euronics.
Quoto... anche io preso da MW ed è perfetto...
paulgazza
25-11-2008, 11:49
Se ti interessa recuperare i dati, non ripristinare il sistema. Piuttosto usa uno di quei software specifici per recuperare i dati da partizioni o dischi, tipo getdataback o simili. Solo dopo potrai effettuare il ripristino senza danni
Hιtman04
25-11-2008, 12:03
Non capisco cosa stai cercando di fare...
Ero quasi deciso a prendere l'NC10 ma forse ci ripenso e mi butto sul 1000h, ho come l'impressione che alla Samsung non funzioni bene il suo Controllo qualità!!!
I prodotti difettosi ci sono ovunque, fidati. L'NC10 è un gioiellino, se ti piace prendilo.;)
Comprato Sabato mattina da Euronics Anagnina (Roma), colore blu. Scatola minuscola (ho pensato "Ma ci sarà davvero dentro?!?!"), dotazione: netbook, caricabatteria molto piccolo (il cavo di alimentazione è lungo parecchio, ma è facilmente sostituibile con uno corto in modo da guadagnare ulteriormente in portabilità), custodia di scarsa qualità (quanto prima prenderò una Tucano in neoprene, decisamente più adatta) e cd di ripristino sistema.
Qualità costruttiva molto buona, rifiniture curate e ottima solidità... Non sembra plasticaccia come molti hanno detto. La scocca è completamente blu, tutta satinata/opaca tranne per il dorso che è semilucido (ditate quasi invisibili).
La tastiera italiana ha il classico layout (il tasto <> è a dx anziché a sx), tasti davvero ben dimensionati a favore di un'ottima digitazione. Corsa dei tasti limitata ma non troppo, è uguale a molti altri notebook di ben altra fascia di prezzo.
Il touchpad è molto piccolo, non inutilizzabile ma io preferisco usare un mouse esterno. Nelle situazioni di uso di emergenza fa comunque il suo dovere; semplicemente è molto piccolo...
Il monitor è di ottima qualità, ha una luminosità che al massimo da filo da torcere a molti monitor da pc. Io la uso a meno della metà. Anche la resa cromatica è notevole.
Il sistema operativo installato di serie è davvero snello, ma con piccole accortezze (disattivare fronzoli "fighetti" grafici e mettere mano ai mille servizi inutili che Windows carica) il sistema diventa davvero più veloce con spesa zero.
Sistema antivirus di serie non testato, ho installato subito Antivir e l'ho configurato con la guida presente nel forum. Occupazione di memoria davvero bassa.
Hard disk Fujitsu molto silenzioso, niente vibrazioni anomale.
Il netbook è davvero silenziosissimo e in tutte le condizioni di utilizzo resta a una temperatura molto bassa.
L'autonomia è la cosa che più di tutti sbalordisce... In modalità normale è impossibile scendere sotto le 5 ore con tutto attivo (wi-fi e bt), altrimenti con piccoli accorgimenti si superano le 6 ore.
In multitasking pesante si sente l'affaticamente della CPU, altrimenti ottima in proporzione al consumo.
Il prossimo passo che farò in questi giorni sarà eliminare tutto il superfluo dei programmi Samsung installati di fabbrica e tentare di limitare allo stretto indispensabile i programmi che partono all'avvio.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, volendo andare a cercare il pelo di figa di farfalla (come in tutte le cose) ci si può sempre lamentare; ma secondo me questo prodotto fa il suo dovere e lo fa anche bene... Consigliato!
-Massimone-
25-11-2008, 12:31
Il prossimo passo che farò in questi giorni sarà eliminare tutto il superfluo dei programmi Samsung installati di fabbrica e tentare di limitare allo stretto indispensabile i programmi che partono all'avvio.
Questo mi interessa molto, se puoi, postaci nel dettaglio cosa togli e come.
TKS
mviaklye
25-11-2008, 12:31
Il sistema operativo installato di serie è davvero snello, ma con piccole accortezze (disattivare fronzoli "fighetti" grafici e mettere mano ai mille servizi inutili che Windows carica) il sistema diventa davvero più veloce con spesa zero.
Per "fronzoli" intendi gli abbellimenti che trovi su Sistema-Avanzate-Impostazioni (su prestazioni) giusto?
Cosa si può disattivare riguardo i "mille servizi" che carica Windows? Non vorrei fare danni ma allo stesso tempo vorrei un sistema veloce.
Grazie
Questo mi interessa molto, se puoi, postaci nel dettaglio cosa togli e come.
TKS
con piacere! :)
Per "fronzoli" intendi gli abbellimenti che trovi su Sistema-Avanzate-Impostazioni (su prestazioni) giusto?
Cosa si può disattivare riguardo i "mille servizi" che carica Windows? Non vorrei fare danni ma allo stesso tempo vorrei un sistema veloce.
Grazie
Esatto e anche i temi... Per quanto riguarda i servizi date un'occhiata a questo pdf http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP_SP3.pdf C'è una descrizione abbastanza dettagliata per ogni servizio, fidatevi ciecamente di quello che dice e disabilitate tutto quello che non vi serve! :)
Ho deciso di apportare modifice al mio NC10.
A casa ho il WiFi N ... quindi ecco la scheda WiFi nuova: Intel WiFi 5300 802.11N Wireless N Mini PCI-E Card + un antenna che installerò lungo il perimetro inferiore (sotto la tastiera)
... poi sarà il turno dell'HDD ... un [B]Western Digital Scorpio Black WD3200BEKT 320GB 7200rpm Buffer 16MB.
La WiFi l'ho ordinata oggi da Hong Kong ... 7/15 giorni ed arriverà ... per l'HDD devo ancora trovarlo ad un buon prezzo (per ora ho trovato la versione senza sensore di caduta ... bhe se avete link, mandatemeli)
;)
devo dirvi la verità anche io avevo questo dubbio, cioè che la partita di pc di euronics possa essere un po' fallata! d'altronde com'è che prima doveva essere esclusiva di mw e poi come per magia sono comparsi pure da euronics?
però non so mi sembra di essere un po' troppo rompiscatole io.
comunque questo nuovo non vibra affatto, quindi almeno da questo punto di vista era l'altro ad avere dei problemi. il puntino sulla scocca (che ha questo nuovo ed aveva il vecchio ma in posizione diversa) lo ha anche il dell 17" pagato 1200€, e quindi penso che possa capitare. il display invece mi sembra ok, come era ok l'altro. devo dire poi che tutti e 3 quelli che mi sono capitati sottomano mi danno un'impressione di solidità e non di plasticacce come altri note di altre marche che posso aver incontrato. certo non la lega di magnesio della dell, ma come plastica non mi sembra male.
per quanto riguarda le cerniere: effettivamente il display rimane in ogni posizione aperta lungo tutta la corsa tranne quando è a 2-3 cm dalla chiusura quando se lo lascio si chiude da solo, ma lo fa questo come lo faceva il vecchio e leggo che è normale. l'altra prova, quella del mettere il net capovolto con il display parallelo alla parte ci ho messo un po' per capire che cosa intendevate, ma l'ho fatto ed effettivamente il display se lasciato scende da solo. però devo dire la verità non mi sembra un dramma ne' mi sembra tanto strano! non dovrebbe invece farlo? i bianchi di mw non lo fanno?
quale hd consigliate per l'nc10? scorpio blue da 5400 o scorpio black da 7200? differenze in termini di batteria? ce ne sono di notevoli?
quale hd consigliate per l'nc10? scorpio blue da 5400 o scorpio black da 7200? differenze in termini di batteria? ce ne sono di notevoli?
Io punto il 7200 ... secondo quanto si dice in giro ... e puoi controllare direttamente sul sito Western Digital ... ha consumo molto vicini a quello da 5400.
Molti confermano che è un 7200 con i consumi della "vecchia" generazione dei 5400.
Io ho controntato quello da 7200 ed l'originale che monta il mio NC10 ... differenza minima di consumi ... dovrei ricontrollare i dati per metterli esatti però.
;)
SBAV SBAV SBAV
sto scrivendo dal mio nuovo gioiellino.
complimenti veramente a MW per la rapidità! 24 ore esatte ed era in mano mia.
Le prime impressioni sono molto positive, soprattutto la tastiera che sto provando in questo momento.
mviaklye
25-11-2008, 14:21
... poi sarà il turno dell'HDD ... un [B]Western Digital Scorpio Black WD3200BEKT 320GB 7200rpm Buffer 16MB.
per l'HDD devo ancora trovarlo ad un buon prezzo (per ora ho trovato la versione senza sensore di caduta ... bhe se avete link, mandatemeli)
;)
Su questo sito c'è sia la versione con il sensore e sia quella senza. Il prezzo non mi sembra molto buono però questo a parere mio è il top degli hard disk interni da 2,5'.
http://www.bechtle.it/shop/MasterServlet;jsessionid=07466f6ea6f8cb2a427b830fc8bf5ae7758e6b8ff64a01dd49d7592d6342d64e?hybris_jakarta=07466f6ea6f8cb2a427b830fc8bf5ae7758e6b8ff64a01dd49d7592d6342d64e&i=pr2&newFE=false
scusate ma veramente mettendo il pc capovolto e con il display parallelo a terra questo non dovrebbe scendere e dovrebbe rimanere fermo? se fosse vero che tutti quelli bianchi non lo fanno e quelli blu lo fanno allora quelli blu dovrebbero essere stati costruiti con materiali più scadenti?
scusate il mio è made in china i vostri? e soprattutto i bianchi?
scusate ma veramente mettendo il pc capovolto e con il display parallelo a terra questo non dovrebbe scendere e dovrebbe rimanere fermo? se fosse vero che tutti quelli bianchi non lo fanno e quelli blu lo fanno allora quelli blu dovrebbero essere stati costruiti con materiali più scadenti?
Io l'ho appena preso da mw bianco e se metto il display parallelo a terra un po' si chiude... diciamo fino ad un angolo di + o - 45° poi si ferma.
secondo me è molto comodo poter avere un dektop virtuale es. a 1280*960 ,l'ho provato sull'asus 1000H e lavora ottimamente.
Trovo strano che l'nc10 stesso hardware stessi driver video non possa farlo.
Appena lo trovo esposto faro' la prova da solo ;)
Lo fa, basta abilitare da pannello di controllo le risoluzioni non gestibili dallo schermo, in questo modo visualizza tutte le risoluzioni della scheda e se imposti una risoluzione maggiore entra automaticamente in modalita' desktop virutale e puoi fare il panning con il mouse.
<io non la trovo una cosa cosi' utile, se non con Canon DPP che obbliga a risoluzione minima 1024x768 per partire...:D
mviaklye
25-11-2008, 14:45
Ho riprovato con mio comprato da MW e diciamo che sì, si inclina, ma proprio poco, meno di 45°. Penso sia comunque tutta una questione di come sono fissate le cerniere. E poi non vedo quale sia il grosso problema anche se si inclina tenendolo così, chi lo userebbe in quella posizione? Dai su, non sono di certo questi i problemi da segnalare in un computer...
-Massimone-
25-11-2008, 14:49
Ho riprovato con mio comprato da MW e diciamo che sì, si inclina, ma proprio poco, meno di 45°. Penso sia comunque tutta una questione di come sono fissate le cerniere. E poi non vedo quale sia il grosso problema anche se si inclina tenendolo così, chi lo userebbe in quella posizione? Dai su, non sono di certo questi i problemi da segnalare in un computer...
Sarei curioso di sapere quale portatile non avrebbe lo stesso "problema"... :rolleyes: :mbe:
Io l'ho appena preso da mw bianco e se metto il display parallelo a terra un po' si chiude... diciamo fino ad un angolo di + o - 45° poi si ferma.
ok, proprio come il mio! fiuuuuu! :sofico: anche il mio si ferma a 45°
comunque anche secondo me non è un grosso problema, anzi è un non problema, ed infatti l'ho anche detto sopra! l'unico dubbio era sulla solidità delle cerniere.
adesso voglio provare a cambiare le definizioni dello schermo. da pannello di controllo ma da dove precisamente?
Lo fa, basta abilitare da pannello di controllo le risoluzioni non gestibili dallo schermo, in questo modo visualizza tutte le risoluzioni della scheda e se imposti una risoluzione maggiore entra automaticamente in modalita' desktop virutale e puoi fare il panning con il mouse.
<io non la trovo una cosa cosi' utile, se non con Canon DPP che obbliga a risoluzione minima 1024x768 per partire...:D
tu sei riuscito a farlo? come si fa? se apro da pannello di controllo "display" mi apre la solita schermatadella scheda video in cui non mi fa scegliere alcuna risoluzione diversa
Sarei curioso di sapere quale portatile non avrebbe lo stesso "problema"... :rolleyes: :mbe:
Finalmente qualcuno che lo ha detto...qualunque note lo farebbe
certo che si puo', da xp basta andare sotto "monitor" e togliere la spunta da "visualizza risoluzioni supportate" (sto andando a memoria... capitemi :D )
certo che si puo', da xp basta andare sotto "monitor" e togliere la spunta da "visualizza risoluzioni supportate" (sto andando a memoria... capitemi :D )
allora è pannello di controllo->schermo->impostazioni->avanzate-> togliere il segno di spunta da "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor"
ma c'è scritto di fare attenzione perchè questo potrebbe danneggiare l'hw!
provo?
ho provato.... lo fa eccome!
allora a questo punto il samsung ha meno dell'asus 1000h, solo l'overclocking e il wifi n! :)
si e' quello!
Su certe combinazioni di pc/monitor potrebbe... sul nostro non fa altro che attivare l'effetto panning di cui state parlando da dieci pagine :D
si e' quello!
Su certe combinazioni di pc/monitor potrebbe... sul nostro non fa altro che attivare l'effetto panning di cui state parlando da dieci pagine :D
grande!
Ordinato oggi nel primo pomeriggio tramite l'online di MW
sperem ;)
io preso da Euronics l'altro ieri, versione blu... disco fujitsu, aggiornato oggi a 2 giga... silenziosissimo non frulla (a parte ogni tanto un tak dell'hd ma penso sia normale) e funziona benissimo, volevo provare a metterci vista ma ho fatto un backup del sistema attuale perche' gira troppo bene (e ci vanno anche i video HD) :sofico:
io preso da Euronics l'altro ieri, versione blu... disco fujitsu, aggiornato oggi a 2 giga... silenziosissimo non frulla (a parte ogni tanto un tak dell'hd ma penso sia normale) e funziona benissimo, volevo provare a metterci vista ma ho fatto un backup del sistema attuale perche' gira troppo bene (e ci vanno anche i video HD) :sofico:
frena un secondo, vuoi dirmi che puoi visualizzare video in alta definizione senza problemi?
si a parte uno evidentemente encodato non bene o comunque molto pesante, tutti gli altri che ho provato funzionavano bene, usando zoomplayer adeguatamente configurato...
Washakie
25-11-2008, 18:17
negoziante amico mio...
di dove?
C'è un modo per acquistarlo anche per i comuni mortali?
Che tastiera avrà (italiana o...)?
Scusate, io a volte col note ci guardo i film a letto... solo che lo appoggio sdraiato al rovescio su di una mensola che sta proprio sopra la mia testa, aperto al massimo, in modo da avere solo lo schermo che sporge rivolto verso di me e con ffv ruoto l'immagine di 180 gradi cosi' da poter vedere dritto.
Se ho capito bene questo samsung non sta aperto al massimo se lo capovolgi? Questo potrebbe essere un problemuccio per moi... :rolleyes:
effettivamente non si blocca aperto... non penso vada bene per l'uso che dici.
Dato che anche io sono molto indeciso e stò aspettando il calo di prezzo del Samsung Q210 (il fratello del Q45) o mi butterò su un Netbook. Vorrei farti 3 domande.
1) Come mai hai cambiato il Q45 per NC10?
2) Dici anche che ti ha deluso, ma se il tuo NC10 non fosse difettoso quale dei due rimpiangeresti?
3) Hai percepito mancanza di potenza passando da Q45 al NC10?
grazie
Dato che anche io sono molto indeciso e stò aspettando il calo di prezzo del Samsung Q210 (il fratello del Q45) o mi butterò su un Netbook. Vorrei farti 3 domande.
1) Come mai hai cambiato il Q45 per NC10?
2) Dici anche che ti ha deluso, ma se il tuo NC10 non fosse difettoso quale dei due rimpiangeresti?
3) Hai percepito mancanza di potenza passando da Q45 al NC10?
grazie
Mi accodo, più che altro perché sono un felice possessore di un Q45 con medem HSDPA integrato che non vorrei sostituire, ma tengo d'occhio l'NC10 per esigenze di massima trasportabilità (sulla potenza pure non avrei dubbi, sul Q45 ci gira praticamente tutto).
Ciao, se puoi dare pure a me il link ti ringrazio molto.
sulla baia basta cercare qualcosa tipo "External Slim USB DVD Burner", cercando tra gli oggetti disponibili per Italia.
In ogni caso il mio venditore era techex_online, ma anche altri li hanno.
IMHO pinnacle o hauppage
Io ho una chiavetta usb hauppauge e sul fisso una scheda pci sempre hauppauge, entrambi ibridi tv+digitale terrestre.
Sull'hardware nulla da dire, il sw secondo me è migliorabile per usare un eufemismo.
Allora, sul Samsung basta una sola porta usb (il cavo ne ha comunque 2, ed è già fornito). Alimentatori esterni non ce n'è.
Sei sicuro?
Anche quando masterizzi un DVD? In lettura è più facile, ma hai provato a masterizzare?
Con i 500mA dell'usb?
Dai, non ingenerare panico.
Quasi tutti noi abbiamo un nc10 perfetto. 1 o 2 utenti hanno evidenziato qualche problema. Non ne farei una statistica.
Seawolf87
25-11-2008, 19:23
Io ho una chiavetta usb hauppauge e sul fisso una scheda pci sempre hauppauge, entrambi ibridi tv+digitale terrestre.
Sull'hardware nulla da dire, il sw secondo me è migliorabile per usare un eufemismo.
consiglierei anche Terratec, ho una Cinergy Hybrid T Usb XS e mi trovo benissimo
25-11-2008, 19:27
preso blu.. veramente bello
Sei sicuro?
Anche quando masterizzi un DVD? In lettura è più facile, ma hai provato a masterizzare?
Con i 500mA dell'usb?
No, effettivamente ancora non ho masterizzato, fatto solo un'immagine di un dvd su hd... appena la masterizzo, posto...
Sei sicuro?
Con i 500mA dell'usb?
Il masterizzatore DVD samsung comprato in "bundle" masterizza anche con un solo cavetto usb collegato, provato prima
Il masterizzatore DVD samsung comprato in "bundle" masterizza anche con un solo cavetto usb collegato, provato prima
Ottimo allora, il mio ha bisogno dei 2 cavetti per masterizzare.
Ho installato vista ma i driver della scheda sonora non mi funzionano, e anche magikkey mi da problemi. Voi come avete risolto? :confused: o li sta dando solo a me?
ceccoggi
25-11-2008, 20:20
appena acquistato l'nc10 per il babbo. versione blue acquistato all'euronics di alessandria, e sto facendo da beta tester per il papone, dato che penso che ci metterà il suo mesetto a capire come funziona il gingillino..
chè dire..blue è parecchio bello, monitor perfetto, velocità e responsività per quanto ne abbia visto ora sono ottime ;)
Ah, per chi si lamenti del wifi, sono in mansarda, e il router sta 2 piani sotto..e il segnale è medio, roba che da giri ad altri portatili che ho provato sempre da questa posizione e non prendevano manco una tacca!
Dopo aver installato il sistema, con batteria vergine ma sicuramente non al 100%, penso fosse all'80..beh ora sono ancora al 71% e mi da 5 ore e 38 minuti residui d'autonomia..finalmente esiste un netbook x come lo intendevo io, ossia esci da casa SOLO con lui sotto braccio, senza alimentatori, fili, seconde batterie, e torni a casa a fine giornata dopo averlo fatto lavorare a dovere e senza che ti abbia abbandonato!
Soddisfattissimo dell'acquisto:D
Ciao a tutti, sono anch'io possessore del NC10 da circa due settimane e da cui vi stò scrivendo, acquistato da MW bianco ed espanso memoria a 2 giga.
Beh che dire, per l'uso che ne faccio va più che bene, ossia internet, word processor, fogli di calcolo, riproduzione dvx ecc., il computer è bello reattivo.
Programmi tipo CAD 2D girano comunque decentemente anche se lo schermo naturalmente è piccolino per questo tipo di applicazioni.
Il computer ha un'autonomia ottima (siamo sulle 6 - 7 ore) è silenzioso e scalda poco.
Il monitor è di buona qualità, molto luminoso (anche troppo a volte).
L'utility dell'Intel GMA per la correzione colore però non è molto precisa poichè variando anche di poco i settaggi di contrasto e luminosità lo schermo reagisce troppo drasticamente diventando abbagliante...:doh:
Una cosa che ho notato da poco è che la cornice in plastica dell'LCD non ha un'accoppiamento perfettamente in battuta con lo schermo stesso (sui lati e profilo inferiore sopratutto)
Inoltre sempre per quanto riguarda la cornice, guardando lo schermo di lato si nota internamente alla stessa una linea luminosa (bordo estremo dell'LCD) e questo prevalentemente sul lato destro dello schermo.
Succede anche sui vostri ? :what:
Per il resto sono soddisfatto della macchina.
Raga qualcuno che ne ha la possibilità non riesce installare la pre beta di windows 7?ho letto sul sito netbookitalia che windows seven offre ai netbok sette soluzioni di turbo diverse...tra cui una modalità che setta le impostazioni ideali per giocare e altre molto interessanti...
Ho installato vista ma i driver della scheda sonora non mi funzionano, e anche magikkey mi da problemi. Voi come avete risolto? :confused: o li sta dando solo a me?
in che senso ti danno problemi? A me funziona tutto.
Raga qualcuno che ne ha la possibilità non riesce installare la pre beta di windows 7?ho letto sul sito netbookitalia che windows seven offre ai netbok sette soluzioni di turbo diverse...tra cui una modalità che setta le impostazioni ideali per giocare e altre molto interessanti...
Io ho windows 7 sul mio ASUS 1000H, dove hai letto queste notizie?
Dai, non ingenerare panico.
Quasi tutti noi abbiamo un nc10 perfetto. 1 o 2 utenti hanno evidenziato qualche problema. Non ne farei una statistica.
Originariamente inviato da Gippox
Una cosa che ho notato da poco è che la cornice in plastica dell'LCD non ha un'accoppiamento perfettamente in battuta con lo schermo stesso (sui lati e profilo inferiore sopratutto)
Inoltre sempre per quanto riguarda la cornice, guardando lo schermo di lato si nota internamente alla stessa una linea luminosa (bordo estremo dell'LCD) e questo prevalentemente sul lato destro dello schermo.
Succede anche sui vostri ?
Non mi sembra che siano 1/2 utenti isolati...
Non discuto la qualità del progetto, ma forse Samsung ha accellerato i tempi della messa in commercio. :mbe:
in che senso ti danno problemi? A me funziona tutto.
I driver della scheda sonora, scaricati gli ultimi (per xp pero') dal sito samsung, semplicemente non me li installa. Il suono funziona ma non con i suoi driver e non va l'applicazione samsung per gestire il suono.
Magik key ogni tanto si pianta... e da un errore, ora e' un po' che non lo fa forse e' bastato riavviare...
domandina semi OT, ma nemmeno tanto
ho ordinato anche uno scorpio blue da 320gb per il piccolino in arrivo
la mia intenzione è di fare un dual boot win xp / linux, ma... quale distro?
inizialmente ero indeciso tra ubuntu eee o ubuntu remix o mandriva 2009 (con lxde come desktop environment)
poi m'è saltato all'occhio un programmino, powertop
http://www.lesswatts.org/projects/powertop/powertop.php
che pare essere implementato già di suo in gentoo, fedora e debian (ma in quanto derivata debian, anche in ubuntu potrei trovare codesto programma già pacchettizzato?)
insomma, sto cercando in qualche modo di preparare una distro linux che consumi poco (poiché, mio malgrado, tutte le distro che ho provato fino ad oggi, consumavano molto più di xp e al massimo alla pari di vista)... voi che mi consigliate?
domandina semi OT, ma nemmeno tanto
inizialmente ero indeciso tra ubuntu eee o ubuntu remix o mandriva 2009 (con lxde come desktop environment)
poi m'è saltato all'occhio un programmino, powertop
http://www.lesswatts.org/projects/powertop/powertop.php
Powertop e' presente come pacchetto in kubuntu e penso anche in ubuntu... pero' non so cosa dirti ora sto litigando con vista non ho ancora provato ad installare linux sul piccolino, io per abitudine metterei kubuntu ma solo perche' e' quella che uso sul pc principale... :D
mviaklye
25-11-2008, 20:55
Come ti sembra su un netbook? Lo rallenta? Comunque trovi qualcosa qui.
http://netbookitalia.it/windows-7-su-msi-wind-rivela-6-turbo-mode.html
ma è possibile avere avere una versione di windows 7 non di "straforo"?
Hιtman04
25-11-2008, 21:20
Non discuto la qualità del progetto, ma forse Samsung ha accellerato i tempi della messa in commercio. :mbe:
Non penso proprio, la stragrande maggioranza non ha nessun problema, ed è anzi molto soddisfatta...
ma è possibile avere avere una versione di windows 7 non di "straforo"?
no ;).
25-11-2008, 21:31
Io sono sempre piuttosto critico sui nuovi acquisti, ma di questo netbook non riesco proprio a fare a meno di dire che è veramente ottimo.
Anche io ne ero pienamente soddisfatto..poi 10 minuti fà il video ha iniziato a "sfarfallare"..lo fà ogni 2 minuti..spero in qualche bug del software samsung..
Eccone un altro... exbyte
Non fraitendete è un gran prodotto ed anche il più bello della categoria, ma non sopporto comprare cose fallate !!!:bsod:
Il forum è un eccezionale strumento dove recuperare notizie e confrontarci. Grazie ...e continuiamo cos'ì!!!:p
25-11-2008, 23:05
qualcuno mi puo aiutare a collegarlo al pc? con il vga è il portatile a trasmettere il suono.. ho provaro a collegare l'uscita jack all'rca ma non si sente nulla.. vorrei riuscire ad avere sia video che audio dal pc, in modo da vedere qualche film.. grazie!
25-11-2008, 23:44
cmq è vero.. una picola ombra al centro del display la noto anche io.. su sfondo bianco.. è molto lieve enon pregiudica in funzionamento.. però si nota facendoci caso..
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il Samsung e devo dire che ho avuto non pochi problemi... Ho acquistato il primo di colore blu a Euronics di Pescara e il giorno dopo l'ho dovuto riportare perchè sullo schermo LCD c'erano due macchie scure... Sono stati gentilissimi e me l'hanno sostituito con un altro nuovo: le macchie scure sul display LCD ci sono pero' anche su quello nuovo, stessa posizione ma fortunatamente molto meno visibili.. Ne avevano uno in vetrina e stessa cosa: al centro dello schermo 2 macchie scure. Alla fine ho preso quello nuovo che mi han dato. Tornato a casa mi sono reso conto di un altro difetto: se apro LCD e ribalto il portatile con lo schermo parallelo al terreno, lo stesso si inclina quasi fino a chiudersi. La stessa cosa succede anche a voi? Poi sinceramente la qualità dell'LCD non è delle migliori.. Ho avuto un acer aspire one e la qualità era nettamente superiore anche se aimè troppo riflessi per via dello schermo lucido.Sei un pistola!!!!:Prrr:
Sto puntando 'sto computerino da un mese, e arrivi qua con 2 posts, PIRLA!
Scherzi apparte, mi avrai riconosciuto, appena ci rivediamo, me lo fai vedere!
Ciao!
PS= te lo potevi prendere bianco però! (e scusatemi l'OT!!!!)
Washakie
26-11-2008, 00:46
Guardate qua: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=samsung+nc10&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Dite che chi non lo ha comprato deve iniziare a preoccuparsi?
L'esclusiva mi sa che è finita o finirà a fine mese, ma per il momento se ne vedono solo blu online e a prezzi addirittura di 100 euro superiori!
Ho guardato qualche video su youtube sul gaming, anche se lo scopo di questo portatile è tutt'altro :D.
Ho preso in considerazione World Of Worldcraft, ritengo sia il minimo per una configurazione normale. Lo fa girare con 5/15fps, e mi è parso che l'acer one150x sia leggermente più potente pur avendo stesse caratteristiche.
Comunque piace pure a me questo modello, lo trovo interessante :) , batterie portentose e un monitor decente (l'8 pollici dei concorrenti mi pare indecente).
-Massimone-
26-11-2008, 07:13
Ho aperto un thread anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25174411#post25174411
Come chiavetta che Huppage hai?
Ho guardato un pò di info sulle Huppage e un pò tutti si lamentano del SW.
Io non ci voglio fare registrazioni ma solo vederci la TV in viaggio... anche per questo il SW da problemi?
Altra cosa, mi interesserebbe qualcosa che non necessiti di fili e antennette varie per funzionare decentemente....
Avete opinioni sulla Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick?
alphacygni
26-11-2008, 07:35
Ciao ragazzi, ieri, per provare a risolvere le magagne della wifi col mio router, ho provato ad aprire il note, per montarci la schedina 3945 minipci che ho preso sul forum... tuttavia, dopo aver tolto le varie viti (non pochissime) non sono riucito ad aprire la scocca (a me interessa di mettere a nudo il lato "sotto", quello della ram per intenderci), e questo a causa principalmente dei connettori audio esterni, che sono "incastrati" dentro di essa... non e' che avete qyalche documentazione/filmato che spiega come fare l'operazione senza correre il rischio di fare danni?
sono "incastrati" dentro di essa... non e' che avete qyalche documentazione/filmato che spiega come fare l'operazione senza correre il rischio di fare danni?
Fai cerca sul thread, c'è il link di un filmato che spiega come fare.
Vi fate troppe paranoie.
Samsung sta vendendo una valangata di nc10. Ci sta che qualche pezzo esca con qualche problema. Non ho invece sentito ancora nessuno che ha provato l'assistenza samsung.
Qualcuno ha dovuto mandarlo in assistenza ?
Nel caso, come si sono comportati ?
Ciao,
qui ci sono alcune foto fatte bene dell'interno dell'nc10
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0401copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0402copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0403copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0404copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0406copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0407copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/ll159/Britman_bucket/NC10insides_0408copy.jpg
Qui invece le foto di un tizio che ha sostituito la scheda wifi con una intel 5330 draft n
http://www.flickr.com/photos/samsung_nc10_wifi_upgrade/sets/72157609377833320/
"
La qualità del suono dal NC10 può essere notevolmente migliorata se si smanetta con l'equalizzatore nel Realtek HD Audio Manager Questi sono i settaggi suggeriti.
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
l'EDS invece rende il suono peggiore
"
Fatemi sapere se funziona... non ho il piccolino qui con me
Sul mio 7 non c'è alcuna traccia di turbo o roba simile, evidentemente dev'essere un'opzione dei drivers forniti dallaa Samsung. Per quanto riguarda il SO direi che è eccellente: stabile e veloce e gira benissimo in 2 GB di RAM. Ormai lo uso stabilmente da 3 settimane e non ho avuto nemmeno un problema: decisamente un salto enorme in avanti rispetto a Vista.
Sciocchezze, le stesse modalità me le dava su Wind con Vista. E' l'SCM di Wind che le gestiva non Windows 7
Magic Key l'ho disinstallato. Non capisco a cosa serve, visto che le combinazioni FN+... funzionano anche senza
Nessun problema dei suoni con Vista
Sul mio 7 non c'è alcuna traccia di turbo o roba simile, evidentemente dev'essere un'opzione dei drivers forniti dallaa Samsung. Per quanto riguarda il SO direi che è eccellente: stabile e veloce e gira benissimo in 2 GB di RAM. Ormai lo uso stabilmente da 3 settimane e non ho avuto nemmeno un problema: decisamente un salto enorme in avanti rispetto a Vista.
Un salto enorme in avanti rispetto a Vista.... mi dici almeno una cosa che sarebbe un salto in avanti? Premetto che sono un utente soddisfatissimo di Vista sin dalla Beta2 per il quale ero betatester. Con SP1 sono arrivati all'eccellenza.
Io sto testando Windows 7 ma non capisco cosa ha di piu' di Vista da essere considerato il salvatore... forse qualche gingillo grafico in piu'?
Ciao, vorrei installare Vista su questo gioiellino. Considerate che ho 2 gb di Ram, me lo consigliate?
Andrebbe pure meglio rispetto a XP?
Ho sentito degli elogi in merito mettendo Vista sull'NC10.
Grazie
Hιtman04
26-11-2008, 09:40
Ciao ragazzi, ieri, per provare a risolvere le magagne della wifi col mio router, ho provato ad aprire il note, per montarci la schedina 3945 minipci che ho preso sul forum... tuttavia, dopo aver tolto le varie viti (non pochissime) non sono riucito ad aprire la scocca (a me interessa di mettere a nudo il lato "sotto", quello della ram per intenderci), e questo a causa principalmente dei connettori audio esterni, che sono "incastrati" dentro di essa... non e' che avete qyalche documentazione/filmato che spiega come fare l'operazione senza correre il rischio di fare danni?
C'è un link ad un video in prima pagina, devi usare tipo una tessera o carta di credito sottile per separare le scocche ;).
Ciao, vorrei installare Vista su questo gioiellino. Considerate che ho 2 gb di Ram, me lo consigliate?
Andrebbe pure meglio rispetto a XP?
Ho sentito degli elogi in merito mettendo Vista sull'NC10.
Grazie
Io ho comprato una licenza per Vista Business e l'ho installata, e nonostante abbia solo 1gb per ora, va tutto alla grande, ma è meglio avere 2gb.
alphacygni
26-11-2008, 09:47
C'è un link ad un video in prima pagina, devi usare tipo una tessera o carta di credito sottile per separare le scocche ;).
grazie... ora ci do uno sguardo! ma il mio problema non e' stato il separare le scocche in quel senso (mi sono consumato un'unghia nel farlo, ma e' bastata quella :D), pero' sono arrivato al punto in cui mi restata "attaccata" solo in quel punto... comunque in effetti puo' essere un tentativo da fare, se non altro per risparmiare l'unghia :asd:
Ciao a tutti,
volevo segnalare a chi può essere interessato che l'ho visto ieri sera sul tardi al MW di Pisa, non so quanti ne abbiano disponibili.
Io ho comprato una licenza per Vista Business e l'ho installata, e nonostante abbia solo 1gb per ora, va tutto alla grande, ma è meglio avere 2gb.
Grazie mille.
Una ultima cosa.
L'hai usato anche con XP?
Giusto per sapere se hai avuto modo di paragonarli entrambi sull'NC10...Considerando che è un ATOM avrei dei dubbi ad installare Vista..ma tutti ne parlano bene sul Samsung quindi vorrei farlo ugualmente.
Dunque, ho spippolato un po' sul pc e anche dopo aver tolto dall'avvio molti programmi assolutamente inutili e molti servizi assurdi, con firefox continuo ad avere dei problemi di freezing.
Il passaggio da una scheda all'altra è lento
lo scorrimento delle pagine è lento
anche scrivere nei forum o nelle mail dà problemi di lentezza nella risposta del cursore.
con task manager scopro che con firefox aperto e 7-8 schede attive il CPU tocca spessissimo punte di utilizzo del 100% !! La memoria allocata è sempre un pelino più alta di quella di picco.
Ho messo l'ultimo opera e la situazione è cambiata come dal giorno alla notte!! la navigazione fra le schede è immediata e la CPU non tocca praticamente MAI il 100% di utilizzo, facendo delle punte del 60% in media!!
memoria allocata al 60% di quella di picco!!! un altro mondo!!
almeno su questo netbook io abbandonerò firefox, a malincuore ma devo farlo!!
voi avete esperienze simili? so che firefox è estremamente impegnativo per il pc (gli altri programmi girano benissimo senza intoppi), ma io ho la versione 2.0.0.18 di firefox, non ho voluto passare alla versione 3.
La versione 3 di firefox consuma qualcosina in meno di memoria ma la 2 è più leggera. Infatti su pc vecchiotti metto sempre la 2.
Se ti gira male Firefox chissà IE7 :D
Ps: che ti aspettavi le prestazioni di un core2? :P
Dunque, ho spippolato un po' sul pc e anche dopo aver tolto dall'avvio molti programmi assolutamente inutili e molti servizi assurdi, con firefox continuo ad avere dei problemi di freezing.
anche scrivere nei forum o nelle mail dà problemi di lentezza nella risposta del cursore.
con task manager scopro che con firefox aperto e 7-8 schede attive il CPU tocca spessissimo punte di utilizzo del 100% !! La memoria allocata è sempre un pelino più alta di quella di picco.
Ho messo l'ultimo opera e la situazione è cambiata come dal giorno alla notte!! la navigazione fra le schede è immediata e la CPU non tocca praticamente MAI il 100% di utilizzo, facendo delle punte del 60% in media!!
voi avete esperienze simili? so che firefox è estremamente impegnativo per il pc (gli altri programmi girano benissimo senza intoppi), ma io ho la versione 2.0.0.18 di firefox, non ho voluto passare alla versione 3.
Bravo, Firefox e' pesantissimo nella navigazione. Io uso Maxthon 2 e Chrome e ti assicuro che e' una pacchia... apro anche 15 schede e passo senza problemi da una all'altra
La versione 3 di firefox consuma qualcosina in meno di memoria ma la 2 è più leggera. Infatti su pc vecchiotti metto sempre la 2.
IE7 direi invece che si apre piu' velocemente di firefox. Maxthon che come ti dicevo va alla grande usa il motore di IE7.
Tutto cio' su Vista
Guardate qua: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=samsung+nc10&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Dite che chi non lo ha comprato deve iniziare a preoccuparsi?
L'esclusiva mi sa che è finita o finirà a fine mese, ma per il momento se ne vedono solo blu online e a prezzi addirittura di 100 euro superiori!
con tutti i modelli che ci sono e che sono in uscita (praticamente un modello presentato ogni settimana ormai) se non lo trovi a prezzo giusto puoi scegliere tra le altre alternative di mercato. Non si può dire che non ci sia concorrenza in questo mercato, piuttosto non c'è granchè di innovazione.
Ma scusate come fate a dire che firefox è pesante, è uno dei navigatori di larga diffusione più leggeri del mercato. Lo uso da anni su un portatile PIII a 933mhz. :confused: :confused:
IE7 ?? mi hai preso per pazzo? faccio finta che non esista!! :)
Ps: che ti aspettavi le prestazioni di un core2? :P
no, per carità, ma non pensavo nemmeno che firefox lo buttasse così giù sto atom!! soprattutto se penso che c'è chi dice di farci girare bene i programmi CAD !! :mbe: :mbe:
Ragazzi ma possibile che l'audio del mio Blackberry Bold sia anni luce avanti a quello del Samsung?!?!
Non mi capacito di come sia possibile... Eppure gli altoparlanti del Bold sono di gran lunga più piccoli...
Viva il risparmio in samsung! :D
-Massimone-
26-11-2008, 11:07
Io con FF3 vado benissimo.... ma penso anche dipenda dalla quantità e dal tipo di plughin che installi.... ;)
Che servizi e programmini hai disattivato?
Io con FF3 vado benissimo.... ma penso anche dipenda dalla quantità e dal tipo di plughin che installi.... ;)
Che servizi e programmini hai disattivato?
avevo solo un paio di plugin su firefox, non erano quelli!!
sui servizi disattivabili leggi questo ;)
http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP_SP3.pdf
Bravo, Firefox e' pesantissimo nella navigazione. Io uso Maxthon 2 e Chrome e ti assicuro che e' una pacchia... apro anche 15 schede e passo senza problemi da una all'altra
si, ci sono in giro varie testimonianze sulla pesantezza di firefox!! usa tutta la CPU, con opera vado bene,Maxthon 2 e Chrome non li conosco, li proverò, ma opera è veramente figo e smart come browser!!
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ed è di Milano, ho trovato la skin tucano 9"-10" a 9.90 euro e la borsettina a 14.90 euro.
Il tutto da Eldo sulla vigevanese.
Sante
sul mio vecchio pc in ufficio era una tragedia: se aprivo più schede di ff il pc si impiantava in quanto usasva tutte le risorse disponibili. il pc era effettivamente vecchio. su questo nuovo non mi accade, ed a casa nemmeno! sul samsung ancora non ho testato abbastanza
alphacygni
26-11-2008, 12:10
Ragazzi ma dove sta questo video che spiega come aprire il portatile? Io l'unico che ho trovato nel thread e' quello dell' "unboxing" (del quale stento a comprendere anche remotamente l'utilita'...), ma su come aprirlo fisicamente non ho trovato nulla :confused:
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ed è di Milano, ho trovato la skin tucano 9"-10" a 9.90 euro e la borsettina a 14.90 euro.
Il tutto da Eldo sulla vigevanese.
Sante
Saresti così gentile da dirmi il modello esatto della skin (TUCANO EASY Folder x notebook 9"/10" Nero [BFEF10] per caso?) Così magari la compro online visto che in questi gg non posso muovermi...
Ragazzi ma dove sta questo video che spiega come aprire il portatile? Io l'unico che ho trovato nel thread e' quello dell' "unboxing" (del quale stento a comprendere anche remotamente l'utilita'...), ma su come aprirlo fisicamente non ho trovato nulla :confused:
http://it.youtube.com/watch?v=zZafnq3CuJQ
mi è arrivato oggi, acquistato on line da mw
fantastico
la tastiera è super e anche lo schermo
proprio quello che cercavo
firefox va benissimo, non ho riscontrato tutta questa lentezza
Saresti così gentile da dirmi il modello esatto della skin (TUCANO EASY Folder x notebook 9"/10" Nero [BFEF10] per caso?) Così magari la compro online visto che in questi gg non posso muovermi...
Ciao, non sono sicuro al 100% perchè in questo momento non ho il net con me, però mi sembra proprio lei.
Vi porto l'ennesima testimonianza della bontà di questo portatile...
Ce l'ho da qualche giorno e mi ci trovo benissimo. Batteria, tastiera e schermo sono, a mio parere, le migliori qualità di questo portatile.
Come applicazioni sto usando l'ultima versione di Win pen pack da 1Gb e finora quelle che ho usato girano a meraviglia.
;)
dede2006
26-11-2008, 13:47
Ragazzi, perdonate il piccolo OT, ma solo per dirvi di non acquistare l'NC10 presso il sito on line della Euronics.
Martedì scorso, 21 nov, viste le difficoltà di acquistare nei negozi "reali", pur essendo a Roma, mi son fatto tentare dal'acquisto on line da Euronics (sono anni che compro in negozi virtuali, e mai mi era accaduta una cosa del genere).
Loro accettano, per importi superiori a 300,00 euro, solo carta di credito o bonifico, così ho anche fornito la carta.
Bene, a stasera sono ancora senza computer, ho tentato venerdì 24 di annullare l'ordine e mi hanno risposto che era impossibile perchè ormai era stato consegnato al corriere e che mi sarebbe stato recapitato nelle 24 ore successive .... ora, afronte delle mie e-mail, nemmeno mi rispondono! Ed hanno la mia carta di credito! Sono veramente :ncomment: :grrr: :incazzed:
Dove posso meglio diffondere sto comportamento indegno?
Scusate lo sfogo ... avevo la scimmi di sto computer!
Eccoci. Hai avuto la mia stessa esperienza a quanto pare.
Beh, se ti può aiutare, a me è arrivato oggi dopo 10 giorni di attesa, ma solo dopo che dall'altro ieri ho mandato:
- 45 mail di sollecito spedite tramite uno script in maniera automatica, una ogni 30 minuti a tutti gli indirizzi email euronics minacciando di dimezzare l'intervallo di 30 minuti ogni 24 ore di ritardo
- telefonate al numero gratuito due/tre volte al giorno da quando ho fatto l'ordine
- denuncia (quotata nelle mail) alla codacons, altroconsumo e aduc per le irregolarità nella gestione ordine e addebito carta di credito.
In sostanza, come sempre in questo paese, devi rompere le scatole, e devi farlo assiduamente.
Guarda caso infatti dopo la 5a mail il servizio web euronics mi ha risposto, ha attivato la spedizione e mi hanno mandato 3 o 4 mail con tutti i dettagli.
Io ovviamente ho lasciato lo script delle mail automatiche fino a quando ho ricevuto il samsung, cioè oggi.
E il motivo è che già una settimana fa avevo ricevuto l'avviso via mail di spedizione avvenuta, quindi non mi fidavo molto.
Beh sono passati 3 giorni mica 30 anni , maremma ragazzi un pò di pazzienza, per esperienza ho visto che non è mai morto nessuno se il suo netbook ha ritardato di 24 ore -_-''
Che dovresti divulgare? Sei stato tu ad ordinare online e a dare la carta di credito mica ti hanno costretto loro a comprarlo. Inoltre 3 giorni non mi pare un dramma, i corrieri si muovono quando sono carichi non vengono mica con il furgone solo per portarti un netbook a casa :D
Se sono tre giorni forse no, ma quando comincia ad essere una settimana o più allora le cose sono due: o tieni aggiornata la disponibilità sul tuo sito e lo dai come non disponibile, oppure se lo metti disponibile con consegna 24/48 ore non puoi poi far fare l'acquisto, addebitando SUBITO la carta di credito e poi, con calma, quando ti arrivano le scorte, lo spedisci. Non è corretto, e ha tutte le ragioni per lamentarsi.
Bene, ora concludo l'OT anche io e vi posto le primissime impressioni, poi ne posterò di molto più approfondite con tanto di foto di qualità (versione blu):
- Ottimo colore il blu, di due diverse gradazioni tra esterno e interno come hanno già detto, forse quello che non hanno detto è che non è un blu elettrico fosforescente come sembra da alcune foto online, ma un gradevole blu ;)
- Mi sembra ottima robustezza, lo schermo ben visibile (fa un pò lo scherzetto di abbassarsi se lo lasci parallelo al suolo, ma nella norma con molti altri portatili), HD silenziosissimo Fujitzu.
- In arrivo banco di memoria 2gb e scheda Wifi Dell 1390 (quella in dotazione va benissimo, ma devo cambiarla perchè non compatibile con il sistema operativo che intendo metterci - leggi: non microsoft nè unix/linux, ma l'altro) ;)
- Il resto prossimamente, l'ho giusto acceso ora.
allora, ulteriore e doveroso aggiornamento sull'effetto dei browser sul CPU di questo gioiellino:
ho aggiornato al firefox 3 giusto per un dover di cronaca rispetto ai browser utilizzati e...stupore e maraviglia, è molto più reattivo e sveglio della versione 2 !!!
il processore è più stressato che con Opera a dire la verità, ma la RAM allocata è effettivamente utilizzata in maniera più razionale e non ho più quei fastidiosi "buchi" nel passaggio fra una scheda e un'altra o nello scrolling di pagine lunghe!
:eek: :cool: :D
Salvio66
26-11-2008, 14:12
allora, ulteriore e doveroso aggiornamento sull'effetto dei browser sul CPU di questo gioiellino:
ho aggiornato al firefox 3 giusto per un dover di cronaca rispetto ai browser utilizzati e...stupore e maraviglia, è molto più reattivo e sveglio della versione 2 !!!
il processore è più stressato che con Opera a dire la verità, ma la RAM allocata è effettivamente utilizzata in maniera più razionale e non ho più quei fastidiosi "buchi" nel passaggio fra una scheda e un'altra o nello scrolling di pagine lunghe!
:eek: :cool: :D
:O ... .. come si dice in questi casi ??? te lo avevamo detto .....:D :D
Qualcuno ha provato a collegare un'antenna gps bluetooth e se si che software utilizza per trasformarlo in un navigatore satellitare?
alphacygni
26-11-2008, 14:34
http://it.youtube.com/watch?v=zZafnq3CuJQ
ti rignrazio molto... sono effettivamente riuscito ad aprirlo seguendo il video. Ma, manco a dirlo, la scheda che ho installato internamente e' come se non esistesse... non viene assolutamente rilevata, il led rimane spento e sotto windows e' come se lo slot fosse vuoto. Forse il samsung pretende una scheda con chipset Atheros?
:O ... .. come si dice in questi casi ??? te lo avevamo detto .....:D :D
beh, nessuno mi aveva detto che la CPU fosse meno stressata!! :D
cmq Opera, rispetto a firefox 3, stressa meno la CPU (60% di media contro un 75-80% di Firefox 3) e ruba anche meno RAM !!
-Massimone-
26-11-2008, 14:57
Qualcuno ha provato a collegare un'antenna gps bluetooth e se si che software utilizza per trasformarlo in un navigatore satellitare?
Questo interesserebbe anche a me.
Stargazer
26-11-2008, 15:04
Ma scusate come fate a dire che firefox è pesante, è uno dei navigatori di larga diffusione più leggeri del mercato. Lo uso da anni su un portatile PIII a 933mhz. :confused: :confused:
Evidentemente non hai mai provato opera e le sue sessioni multi tab
ceccoggi
26-11-2008, 15:11
peccato che con opera non riuscivo a entrare in alcune pagine, tipo la pagina pirincipale del politecnico di torino..questo fino alla scorsa versione..
Dr.FrankenHouse
26-11-2008, 15:32
peccato che con opera non riuscivo a entrare in alcune pagine, tipo la pagina pirincipale del politecnico di torino..questo fino alla scorsa versione..
ad oggi ancora non mi apre la posta sul sito di Alice e non mi fa mandare sms dal sito vodafone....ma qui andiamo troppo OT
il manuale è stato aggiornato alla versione 1.3
sembra tutto uguale, comunque
Ho guardato qualche video su youtube sul gaming, anche se lo scopo di questo portatile è tutt'altro :D.
Ho preso in considerazione World Of Worldcraft, ritengo sia il minimo per una configurazione normale. Lo fa girare con 5/15fps, e mi è parso che l'acer one150x sia leggermente più potente pur avendo stesse caratteristiche.
E' un po' difficile testare gli fps medi di un mmorpg... Io posso dirti che ci gioco (a WoW) sull'NC10 e ci sono zone in exping in cui vado anche a 30 fps. Diciamo che la media e' 15/20 fps in solo/exping, poi crolla sotto 10 nelle citta' e con tanta gente. Il tutto al minimo e a 800x600. Personalmente lo uso per farmi exp/grinding in movimento in hsdpa (sto sui 300/400 ms di ping) e non e' male. Le istance/bg/arene/raid ingiocabile, quello si'.
Hιtman04
26-11-2008, 17:05
ti rignrazio molto... sono effettivamente riuscito ad aprirlo seguendo il video. Ma, manco a dirlo, la scheda che ho installato internamente e' come se non esistesse... non viene assolutamente rilevata, il led rimane spento e sotto windows e' come se lo slot fosse vuoto. Forse il samsung pretende una scheda con chipset Atheros?
Prova nel bios a impostare wifi always on ;)
Stargazer
26-11-2008, 17:23
A me funziona per dire, quali?
a parte il solito problema di
Il certificato per "EuroPKI Italian Certification Authority" è firmato da un'Autorità di Certificazione sconosciuta, "EuroPKI Root Certification Authority". Non è possibile verificare la sua validità.
ma questo non dipende certo da opera
beh si cambia solo se ci si trova male infondo. Non ho mai avuto questa necessità , uso firefox 2 sul portatile dalle prime realise e non ha mai dato noie e considera che il P3 ha 512 mega di ram. Le uniche cose pesanti che non girano bene sono alcuni plugin che sul desktop uso, come ad esempio PicLens di Colliris ma è per colpa della vga integrata S3 che non è sicuramente equiparabile al una integrata moderna (anche se i video li vedi bene, accellera anche mpg2/dvd).
Stargazer
26-11-2008, 17:31
ad oggi ancora non mi apre la posta sul sito di Alice e non mi fa mandare sms dal sito vodafone....ma qui andiamo troppo OT
per forza che andiamo OT perché secondo il portale di Alice è il browser a doversi adattare, della serie: quando fanno un sito lo fanno solo per IE e basta...
Giusto per compassione dei poracci con mac che vorrebbero vedersi i contenuti di rossoalice un domani lol
chiedo aiuto al forum per risolvere un fastidioso comportamento di 2 programmini del samsung NC10
ho creato un nuovo utente con privilegi limitati
tutto ok, però ogni volta che viene avviata la sessione dell'utente limitato, appaiono i messaggi di due programmi (EDS e BatteryManager) che avvertono che non si hanno diritti di amministrazione sufficienti per poter avviare quei programmi
sì va be', grazie per l'informazione, ma dopo avermelo detto la prima volta, poi diventa scocciante ritrovarsi tutte le volte quei due avvisi :D
qualcuno mi sa suggerire un modo per non farli più apparire?
idt_winchip
26-11-2008, 18:03
ragazzi io per navigare su questo netbook vi consiglio google chrome, ottimo motore webkit e soprattutto ha un interfaccia molto compatta che fa risparmiare spazio in altezza. Firefox mi occupa troppo spazio tra barre dei menu&co..alla fine lo spazio utile si stringe troppo.
Provate e poi ditemi :)
ragazzi io per navigare su questo netbook vi consiglio google chrome, ottimo motore webkit e soprattutto ha un interfaccia molto compatta che fa risparmiare spazio in altezza. Firefox mi occupa troppo spazio tra barre dei menu&co..alla fine lo spazio utile si stringe troppo.
vabè ma se è problema di spazio puoi sempre premere F11 e la pagina si visualizza a schermo intero....
"
La qualità del suono dal NC10 può essere notevolmente migliorata se si smanetta con l'equalizzatore nel Realtek HD Audio Manager Questi sono i settaggi suggeriti.
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
"
Fatemi sapere se funziona... non ho il piccolino qui con me
Io ho provato e lo consiglio a tutti, il suono cambia tantissimo, non c'e' proprio paragone! :sofico: con questi valori e' molto molto molto meglio!!! (questo per l'ascolto con le casse del portatile, con le cuffie penso sia meglio rimetterle normali... ma si possono sempre salvare i due valori e ricaricarli)
26-11-2008, 19:51
Io ho provato e lo consiglio a tutti, il suono cambia tantissimo, non c'e' proprio paragone! :sofico: con questi valori e' molto molto molto meglio!!! (questo per l'ascolto con le casse del portatile, con le cuffie penso sia meglio rimetterle normali... ma si possono sempre salvare i due valori e ricaricarli)
dov'è l'equalizzatore?
pannello di controllo -> opzioni audio realtek :D
26-11-2008, 20:13
non ce l'ho.. forse prima bisogna installare i driver hd
mmm non ti so dire, nel dubbio scaricati gli ultimi driver dal sito samsung... io l'ho fatto perche' in ogni caso erano piu' aggiornati quindi non so dirti se prima c'era o no...
26-11-2008, 20:41
cmq la macchia c'è.. oggi la noto più di ieri.. soprattutto su schermo bianco.. è perfettamente al centro.. può essere dovuta a mancanza di uniformità di illuminazione.. e non riesco a trovare l'equalizzatore realtek..
dede2006
26-11-2008, 22:02
... ecco come toglierla.
Forse un po OT, ma molti di qui ho visto che lo usano, quindi...
Innanzitutto togliete il pesantissimo Mcafee e installate Antivir. Molto meglio e molto più leggero, come molti vi hanno suggerito.
Se poi in fase di update quotidiano vi da fastidio la finestra di notifica con la pubblicità, ecco come toglierla (legalmente):
1) Riavviate in modalità provvisoria (premete F8 all'avvio e sceglietela)
2) Entrate come Administrator (non serve password)
3) cercate il file c:\programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe
4) tasto destro su questo file, proprietà, protezione
5) per ogni utente che vedete nella lista (Aministrators, System, etc), spuntate la casella Nega della voce Lettura ed esecuzione.
6) Confermate la scelta, quando avete finito, nella finestra che appare.
7) Riavviate e voilà, la notifica è sparita.
In pratica si tolgono i permessi di esecuzione sul file responsabile della notifica.
Questo metodo vale se avete lasciato Xp Home, per altri S.O. ce ne sono altri.
Saluti
dede2006
con l'NC10 sto provando la nuovissima Fedora 10 Live spalmata come persistente su una Usb flashdiskpen da 1GB
la wireless viene riconosciuta subito e funziona alla grande
ok anche per alcuni tasti funzione :
volume +/- ,
audio on/off,
tastierino numerico,
touchpad on/off
sembra piuttosto veloce e sto usando una usb pen non di marca
26-11-2008, 22:08
per alone e equalizzatore nessuno sa aiutarmi?
Stargazer
26-11-2008, 22:11
chiedo aiuto al forum per risolvere un fastidioso comportamento di 2 programmini del samsung NC10
ho creato un nuovo utente con privilegi limitati
tutto ok, però ogni volta che viene avviata la sessione dell'utente limitato, appaiono i messaggi di due programmi (EDS e BatteryManager) che avvertono che non si hanno diritti di amministrazione sufficienti per poter avviare quei programmi
sì va be', grazie per l'informazione, ma dopo avermelo detto la prima volta, poi diventa scocciante ritrovarsi tutte le volte quei due avvisi :D
qualcuno mi sa suggerire un modo per non farli più apparire?
Welcome in windows
con xp home non puoi ma se hai il professional
vai su Pannello di controllo->strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locali->Criteri locali->Assegazione diritti utente e da li clicchi su accesso processo batch (nel tuo caso)
Secondo te perchè credi m$ fa più versioni di un os? Per complicare la vita a chi vuole gestire il proprio pc come vuole a meno che non paghi extra $_$ :asd:
per alone e equalizzatore nessuno sa aiutarmi?
hai provato ad installare gli ultimi driver sonori dal sito samsung?
Consigliate anche da me, è tutta un altra cosa.
Lo schermo oggi nn ha dato problemi. Speriamo bene.
bene allora qesti settaggi del mixer audio funzionano !
forse si potrebbero mettere in prima pagina
li ripeto per chi non l'avesse visto prima
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
Decimo_Andrew
26-11-2008, 22:36
Ciao a tutti, sono nuovo del topic.
E' dalle 21 che leggo il topic e devo dire che mi avate pienamente convinto a comprare questo stupendo notebook.
Sono andato questo pomeriggio da MW e devo dire che come prima impressione il "bambino" mi ha stupito... praticamente perfetto...
Cercavo un pc per l'università e devo dire che l'ho trovato.
Ma ho delle domandine a cui vorrei deste una risposta.
1. E' possibile cambiare l'HD e mettercene uno più grande? se si, quale sarebbe il massimo consentito.
2.per chi l'ha già comprato, avete trovato l'HD partizionato in 2? Quando sono andato a vederlo, oggi pomeriggio, l'ho trovato diviso in 2.
3.Siccome ho bisogno seriamente l'utilizzo di ubuntu per motivi scolastici, volevo sapere se qlc che l'ha già installato ha trovato qlc difetto...
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e ringrazio tutti per avermi consigliato questo pc.
26-11-2008, 22:55
Consigliate anche da me, è tutta un altra cosa.
Lo schermo oggi nn ha dato problemi. Speriamo bene.
il mio ha una macchia al centro.. sono un pò in dubbio se farlo cambiare o no.. non è marcatissima e non vorrei prenderne uno in sostituzione con una piu marcata..
com'è 'sta storia delle macchie? qualche pag indietro mi pare di aver letto che anche un altro utente abbia avuto un problema di "macchie" sul suo lcd...
26-11-2008, 23:13
com'è 'sta storia delle macchie? qualche pag indietro mi pare di aver letto che anche un altro utente abbia avuto un problema di "macchie" sul suo lcd...
si vede un alone al centro dello schermo.. meno illiminato del resto..
si vede un alone al centro dello schermo.. meno illiminato del resto..
nel mio nessun alone. è perfetto, uno dei pregi di qesto nc10 :D
ehm.. domanda idiota ... l'hai levata la plastica davanti ?
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
sto provando anche io, vediamo come va
26-11-2008, 23:57
nel mio nessun alone. è perfetto, uno dei pregi di qesto nc10 :D
ehm.. domanda idiota ... l'hai levata la plastica davanti ?
:mbe: si.. c'è sia con che senza.. però anche un'altro utente l'aveva notato.. è molto lieve..
Qualcuno di voi conosce un adattatore di corrente per auto che vada bene per il Samsung NC10 ?
Grazie
http://www.ekimsoftware.com/products/lcdtest/
Un semplicissimo e allo stesso tempo utilissimo programma per testare i pixel e le zone in ombra...
Guardate questo, è assolutamente da provare !
2 finger scroll (http://two-finger-scroll.googlecode.com/files/TwoFingerScroll_1_0_5.zip)
lo scroll a 2 dita come nei mac.
Disabilitate dal pannello synaptic le opzioni per il pizzico e lo scroll e poi lanciate sto programmetto. E' un eseguibile e mette l'icona nella tray bar.
Giocate un po' con le varie opzioni.
Ho disabilitato la porzione di scrolling del pad (da synaptic) e impostato 1+1 dito come bottone di centro.
Si può ora utilizzare tutta la superficie del pad.
2 finger scroll (http://two-finger-scroll.googlecode.com/files/TwoFingerScroll_1_0_5.zip)
Disabilitate dal pannello synaptic le opzioni per il pizzico e lo scroll e poi lanciate sto programmetto. E' un eseguibile e mette l'icona nella tray bar.
Ho disabilitato la porzione di scrolling del pad (da synaptic) e impostato 1+1 dito come bottone di centro.
Semplicemente eccezionale
-Massimone-
27-11-2008, 10:21
Mi sembra ua cosa interessante ma sono un pò ignorante.
Cosa significano (non la traduzione letterale) "One+One finger", "Two finger", "Two+One finger" e "Three fingers"?
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
Nel mio driver Realtek non si possono settare i valori singoli dell'equa. OS Vista
Semplicemente eccezionale
A me non va... cosa devo fare dopo avewrlo lanciato e riavviato? Al successivo lancio mi da un'errore
dede2006
27-11-2008, 11:03
Ecco qualche foto della versione blu:
http://img357.imageshack.us/img357/1158/IMG_0095a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/1158/IMG_0095a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/3523/IMG_0097a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/3523/IMG_0097a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/6430/IMG_0098a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/6430/IMG_0098a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/9406/IMG_0100a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/9406/IMG_0100a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/1080/IMG_0101a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/1080/IMG_0101a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/903/IMG_0105a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/903/IMG_0105a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/44/IMG_0106a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/44/IMG_0106a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/5937/IMG_0107a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/5937/IMG_0107a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/3858/IMG_0108a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/3858/IMG_0108a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/5566/IMG_0109a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/5566/IMG_0109a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/5449/IMG_0110a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/5449/IMG_0110a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/9545/IMG_0111a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/9545/IMG_0111a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/5185/IMG_0113a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/5185/IMG_0113a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/7195/IMG_0114a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/7195/IMG_0114a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/2462/IMG_0115a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/2462/IMG_0115a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/2161/IMG_0116a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/2161/IMG_0116a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/1047/IMG_0117a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/1047/IMG_0117a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/992/IMG_0118a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/992/IMG_0118a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/4291/IMG_0119a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/4291/IMG_0119a.jpg)
http://img357.imageshack.us/img357/416/IMG_0120a.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/416/IMG_0120a.jpg)
provato, davvero veloce, inoltre su alcuni siti si fanno sentire quei pochi centimetri in più di pagina, consigliato.
Stargazer
27-11-2008, 11:50
Mi sembra ua cosa interessante ma sono un pò ignorante.
Cosa significano (non la traduzione letterale) "One+One finger", "Two finger", "Two+One finger" e "Three fingers"?
queste sono le ultime implementate
http://www.synaptics.com/sites/default/files/touchpad_gestures_pb.pdf
http://www.synaptics.com/solutions/technology/gestures/touchpad
a me sto programmino non funziona (windows vista) mi dà errore anche dopo aver riavviato.. Qualcuno ci spiega come riuscire a sfruttare questo benedetto multitouch dell'nc10? ^_^
1 oretta fa, Saturn 8 Gallery Lingotto di TORINO, una miriade di Samsung bianchi a disposizione
;25192447']a me sto programmino non funziona (windows vista) mi dà errore anche dopo aver riavviato.. Qualcuno ci spiega come riuscire a sfruttare questo benedetto multitouch dell'nc10? ^_^
A dire il vero sotto vista io non sono riuscito a fare andare il multitap, sotto xp funziona perfettamente anche senza quel programmino (quel programmino aggiunge la funzione di poter scrollare con due dita invece che usare l'area del pad preposta come nei driver standard del samsung). Suppongo che ti dia errore perche' il multitouch non e' attivo sotto vista?
A dire il vero sotto vista io non sono riuscito a fare andare il multitap, sotto xp funziona perfettamente anche senza quel programmino (quel programmino aggiunge la funzione di poter scrollare con due dita invece che usare l'area del pad preposta come nei driver standard del samsung). Suppongo che ti dia errore perche' il multitouch non e' attivo sotto vista?
la cosa mi puzza tantissimo... invece di andare avanti vanno indietro? :mc:
;25192447']a me sto programmino non funziona (windows vista) mi dà errore anche dopo aver riavviato.. Qualcuno ci spiega come riuscire a sfruttare questo benedetto multitouch dell'nc10? ^_^
Che versione di vista 64 o 32 bit ? (sul 64bit probabilmente non funziona)
Qualcuno di voi conosce un adattatore di corrente per auto che vada bene per il Samsung NC10 ?
Grazie
proprio ieri dal saturno ne ho visti due modelli della trust, uno solo per l'automobile e l'altro sia per l'auto che per l'aereo
in entrambi c'era un adesivo con sopra scritto "now also for Samsung" e l'immagine dello spinotto dell'NC10
è appena arrivata anche la nuovissima borsa della tucano "wallet" specifica per i netbook da 9-10 pollici
Che versione di vista 64 o 32 bit ? (sul 64bit probabilmente non funziona)
Io Vista 32 e non va nemmeno reinstallando i driver Syna nuovi nuovi
mmmh interessante! A me servirebbe una borsina in cui ci stia il portatile, l'alimentatore, il masterizzatore sempre samsung usb, (grosso come due custodie cd) ed eventualmente un HD portatile (quelli piccoli) e un mouse... qualcuno ha qualche idea? :confused:
Welcome in windows
con xp home non puoi ma se hai il professional
vai su Pannello di controllo->strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locali->Criteri locali->Assegazione diritti utente e da li clicchi su accesso processo batch (nel tuo caso)
ok ti ringrazio, ovviamente sai bene che nel nostro NC10 c'è xp home
comunque, spero di essermi spiegato bene, io quei due programmi non
ho nessuna intenzione di avviarli durante la sessione dell'utente limitato
i messaggi appaiono all'avvio della sessione limitata senza aver fatto
nulla, probabilmente perché i due programmi partono in avvio automatico
a mio parere è più un piccolo bug o meglio una svista dei programmatori
Samsung piuttosto che una responsabilità dei criteri di windows
chi possiede un NC10 e prova a creare e ad avviare una sessione per
utente limitato, capirà immediatamente quanto può diventare scassapalle
dover chiudere due finestre ogni volta che si accende il computer
-Massimone-
27-11-2008, 13:42
Sono proprio scalognato... qui dal lavoro i video non li vedo e l'inglese lo conosco più o meno come il siciliano stretto.... solo che io sono bolognese... :D
Io Vista 32 e non va nemmeno reinstallando i driver Syna nuovi nuovi
hai provato a lanciarlo in modalità compatibile XP
Sono proprio scalognato... qui dal lavoro i video non li vedo e l'inglese lo conosco più o meno come il siciliano stretto.... solo che io sono bolognese... :D
guarda, in teoria, sparo a intuito
se si tratta di scrolling:
one+one - ciacchi con un dito e muovendo l'altro su e giù ti fa lo scroll
two - metti contemporaneamente due dita sul touchpad e le muovi su e giù per lo scroll
two + one - come one+one solo che ce ne stan due ferme
three - bè, intuitivamente userei tre dita per lo scroll
la domanda è, ma quest'utility è per l'nc10? e come c'entrano tre dita sul touchpad? :D
per chi vuole provare vi metto il link dei driver synaptic "aggiornati"
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15103
Non mi assumo responsabilità :)
a parte il fatto che io uso sempre il mouse per comodità, mentre il pad solo per le emergenze, a me pare che lo scroll facendo il vorticino col dito sia già una funzione fin troppo figa, me ne importa il giusto di scrollare con 2 dita!!
:rolleyes: :stordita:
ah, dimenticavo:
sto provando anche il google chrome...che dire, fantastico, velocissimo e very smart!! mancano magari alcune accortezze (per es. non si può personalizzare la barra degli strumenti con pulsanti utili come quello per l'homepage, o non si possono aprire le "schede chiuse di recente" - o magari non l'ho capito io come s fa), però è carino davvero!!
solo che usa molta più CPU di Opera e forse anche di firefox 3 e anche un buon quantitativo di RAM...non capisco come faccia ad andare così spedito!!
zuordoff
27-11-2008, 14:41
oggi mentre usavo il mio NC10 mi è apparsa una schermata blu di errore che diceva:
***hardware malfunction
call your vendor for support
NMI: parity check / Memory Parity error
***the system has halted***
che significa??
qual'è il problema??
al riavvio è ripartito normalmente...dopo un po' lo ha fatto di nuovo... (non sò se centri ma avevo il cavo del caricabatterie attaccato,la batteria più o meno a metà, stavo solo navigando in internet con firefox, sistema operativo win xp originale di quando l'ho acquistato)
ma sono lenta io o praticamtne già di driver del sinaptic fanno tutto?
-Massimone-
27-11-2008, 14:45
oggi mentre usavo il mio NC10 mi è apparsa una schermata blu di errore che diceva:
che significa??
qual'è il problema??
al riavvio è ripartito normalmente...dopo un po' lo ha fatto di nuovo... (non sò se centri ma avevo il cavo del caricabatterie attaccato,la batteria più o meno a metà)
Non ne so molto ma credo che riguardi la RAM... credo... aspettiamo il responso di qualche guru...
Salvio66
27-11-2008, 14:52
che significa??
qual'è il problema??
al riavvio è ripartito normalmente...dopo un po' lo ha fatto di nuovo... (non sò se centri ma avevo il cavo del caricabatterie attaccato,la batteria più o meno a metà)
Non ne so molto ma credo che riguardi la RAM... credo... aspettiamo il responso di qualche guru...
direi propio la ram.... hai cambiato il modulo originale ??
idem direi
per chi vuole provare vi metto il link dei driver synaptic "aggiornati"
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15103
Non mi assumo responsabilità :)
Funzionano abilitando le funzioni dual touch...pero'... ve lo sconsiglio
Sto tornando indietro, o almeno disattivero' le nuove funzioni.. Su un pad cosi' piccolo continuano ad attivarsi le funzioni senza volerlo
Decimo_Andrew
27-11-2008, 15:45
E' dalle 21 che leggo il topic e devo dire che mi avate pienamente convinto a comprare questo stupendo notebook.
Sono andato questo pomeriggio da MW e devo dire che come prima impressione il "bambino" mi ha stupito... praticamente perfetto...
1. E' possibile cambiare l'HD e mettercene uno più grande? se si, quale sarebbe il massimo consentito.
2.per chi l'ha già comprato, avete trovato l'HD partizionato in 2? Quando sono andato a vederlo, oggi pomeriggio, l'ho trovato diviso in 2.
3.Siccome ho bisogno seriamente l'utilizzo di ubuntu per motivi scolastici, volevo sapere se qlc che l'ha già installato ha trovato qlc difetto...
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e ringrazio tutti per avermi consigliato questo pc.
nessuno può aiutarmi?
Sto tornando indietro, o almeno disattivero' le nuove funzioni.. Su un pad cosi' piccolo continuano ad attivarsi le funzioni senza volerlo
ma si puo solo fare lo scroll circolare?? e il multitouch? come si fa?
nessuno può aiutarmi?
penso che nessuno ti abbia risposto perchè sono domande poste e riposte in continuazione
1) In teoria il limite attuale è di 500gb perchè oltre non mi sembra se ne trovino in commercio da 2.5"
2) ni, è si partizionato ma in 3: 2 visibili (C e D) ed una nascosta per i software di ripristino & company
3) si, è possibile installare ubuntu però non so dirti altro, non ho ancora avuto tempo di installarlo e provarlo, comunque se non sbaglio altri nel tread lo hanno già fatto e nel 1° post c'è la procedura per installarlo
ceccoggi
27-11-2008, 16:06
ciao scusa, ho provato a installare questi drivers ma non trovo le funzioni dual touch...riesci mica a darmi una mano?
a parte il fatto che io uso sempre il mouse per comodità, mentre il pad solo per le emergenze, a me pare che lo scroll facendo il vorticino col dito sia già una funzione fin troppo figa, me ne importa il giusto di scrollare con 2 dita!!
:rolleyes: :stordita:
Che non ti importi lo posso capire...magari importa a qualcun altro :fagiano:
zuordoff
27-11-2008, 16:10
immaginavo anch'io la ram...ma è strano perchè la ram non ha l'ECC...controllo parità...
la ram è quella originale da 1GB...
il problema potrebbe essere dato dal modulo difettoso oppure da un suo surriscaldamento (anche se toccando il fondo del netbook la temperatura non era elevata...)??
consigliate di provare memtest??
se me lo fa ancora proverò a sostiutirla!
ciao scusa, ho provato a installare questi drivers ma non trovo le funzioni dual touch...riesci mica a darmi una mano?
Le funzioni sono abilitate in automatico. Su Vista vai su MOUSE
ci sono ste funzioni MULTITOUCH o no? oppure solo lo scroll circolare? Se si... dove sono, come si usano e dove si usano? :muro:
;25195891']ci sono ste funzioni MULTITOUCH o no? oppure solo lo scroll circolare? Se si... dove sono, come si usano e dove si usano? :muro:
le spiegazioni le trovi nel link synaptics indicato prima
francescox87
27-11-2008, 16:37
Ragazzi stavo installando google chrome dal sito e all'improvviso mi è uscita una bluescreen con i seguenti codici di errori (ho ricopiato solo i codici)
c000021a 0xc00000005 0x7e6a44d70 0x11df0d8
cosa può essere? ho riacceso il pc e provato a reinstallare chrome e me lo ha installato tranquillamente...bah
Ragazzi stavo installando google chrome dal sito e all'improvviso mi è uscita una bluescreen con i seguenti codici di errori (ho ricopiato solo i codici)
c000021a 0xc00000005 0x7e6a44d70 0x11df0d8
cosa può essere? ho riacceso il pc e provato a reinstallare chrome e me lo ha installato tranquillamente...bah
Xp vero? io ho vista e ho installato 40 gb di software..mai un problema. Naturalmente sp1 con tutti gli updates
ceccoggi
27-11-2008, 16:53
ho win xp, e entrando nelle impostazioni di synaptic non vedo nessun riferimento al dual touch..potresti dirmi dove andare a vedere precisamente?
tnx
le spiegazioni le trovi nel link synaptics indicato prima
scusami, sicuramente sarò ottuso io ma nn ho capito se si devono attivare in qualche modo queste "gestures" o sono gia attive... perchè a me non vanno.
ceccoggi
27-11-2008, 18:23
;25197529']scusami, sicuramente sarò ottuso io ma nn ho capito se si devono attivare in qualche modo queste "gestures" o sono gia attive... perchè a me non vanno.
idem
;25197529']scusami, sicuramente sarò ottuso io ma nn ho capito se si devono attivare in qualche modo queste "gestures" o sono gia attive... perchè a me non vanno.
mi pare di aver capito che per attivarle ti devi scaricare i nuovi driver, qualche msg più indietro dovresti trovare dei links!
idem
a me va solo lo scroll circolare e lo zoom... il resto niente.
Ho aperto un thread anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25174411#post25174411
Come chiavetta che Huppage hai?
Ho guardato un pò di info sulle Huppage e un pò tutti si lamentano del SW.
Io non ci voglio fare registrazioni ma solo vederci la TV in viaggio... anche per questo il SW da problemi?
Altra cosa, mi interesserebbe qualcosa che non necessiti di fili e antennette varie per funzionare decentemente....
Avete opinioni sulla Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick?
HVR 900
No, con ff3 puoi togliere tutto, compreso il menu (con un plugin) le toolbar e la status bar. E in ogni caso F11 va a schermo interno. nulla in contrario a chrome, ma con esso tanti siti non funzionano. e non ha plugin.
nessuno può aiutarmi?
trovi tutto nelle prime pagine del 3d. la risposta è si a tutte e 3 le domande (le partizioni sono 3 di cui 1 nascosta).
TheTrooper!
27-11-2008, 19:24
ciao a tutti!
scusate se magari faccio una domanda a cui è gia stata data risposta, ma nelle ultime pagine non ho visto menzioni riguardanti questo argomento, perciò ... come mai si trovano in giro solo le versioni bianca (MW) o blu (Euronix) ... e quella nera :mbe: ? è una versione limitata ? sapreste dirmi dove e/o quando è/sarà disponibile ? sarei molto interessato all'acquisto :stordita:
grazie ...
ciao.
immaginavo anch'io la ram...ma è strano perchè la ram non ha l'ECC...controllo parità...
la ram è quella originale da 1GB...
il problema potrebbe essere dato dal modulo difettoso oppure da un suo surriscaldamento (anche se toccando il fondo del netbook la temperatura non era elevata...)??
consigliate di provare memtest??
se me lo fa ancora proverò a sostiutirla!
Io proverei a togliere e rimettere il modulo RAM, magari è solo un falso contatto.
Poi, si, memtest per tutta la notte.
ceccoggi
27-11-2008, 19:29
;25197984']a me va solo lo scroll circolare e lo zoom... il resto niente.
certo, ho scaricato e installato i drivers nuovi, ma lo scroll circolare di default non mi funziona..tanto meno lo zoom..
precisamente ora uso questi:
v11.2.4.0 Vista x86/64 and WinXP x86
ciao a tutti!
scusate se magari faccio una domanda a cui è gia stata data risposta, ma nelle ultime pagine non ho visto menzioni riguardanti questo argomento, perciò ... come mai si trovano in giro solo le versioni bianca (MW) o blu (Euronix) ... e quella nera :mbe: ? è una versione limitata ? sapreste dirmi dove e/o quando è/sarà disponibile ? sarei molto interessato all'acquisto :stordita:
grazie ...
ciao.
Per ora non è prevista per il mercato italiano... vedremo con l'anno nuovo...
mviaklye
27-11-2008, 20:42
Qualcuno mi sa dire come funziona il programma Samsung Update Plus? Io ho provato ad utilizzarlo ma non mi ha dato nessun aggiornamento possibile invece, scaricando manualmente i software dal sito della Samsung, già con il primo programma che ho provato ad aggiornare (bluetooth) me ne da la possibilità perchè nel pc c'è la versione .3200 mentre si può scaricare la .3300. Come mai?
Grazie
me lo sono chiesto anche io, il programma pare non funzionare molto bene... se qualcuno puo' spiegarcelo :confused:
domanda cretina: come si disattivano i servizi inutili di xp in modo che la riavvio non si riattivino?
i programmi li tolgo dall'esecuzione automatica, ma i servizi?
domanda cretina: come si disattivano i servizi inutili di xp in modo che la riavvio non si riattivino?
i programmi li tolgo dall'esecuzione automatica, ma i servizi?
pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> servizi --> trasto destro sul servizio che vuoi disattivare --> proprietà --> tipo di avvio --> disabilitato :stordita:
chi ha vista conferma che l'indice che ottiene il nostro e' 2.7? (punteggio + basso per il 3D)
ragazzi qualcuno ha provato ad utilizzare una backtrack3 da usb sul samgung?io ci sto provando ma non riesco ad impostargli 1024*600 di risoluzione qualcuno di voi c'è riuscito?
chi ha vista conferma che l'indice che ottiene il nostro e' 2.7? (punteggio + basso per il 3D)
Si.
Giusto come riferimento, anche il Wind aveva 2.7 ma, con l'ultimo bios che ha aumentato la memoria dedicata alla scheda video, è passato a 3.0 (non in overclock).
Dal punto di vista dell'usabilità tra 2.7 o 3.0 non si nota la differenza.
il problema principale che ho con vista e' che installando i driver sonori dal sito del produttore (e non quelli di samsung che non vanno) non ho piu' l'equalizzatore... a voi succede la stessa cosa?
Inoltre non riesco a configurare il multitouch, nei driver synaptics per vista semplicemente non trovo le opzioni...
Inoltre non riesco a configurare il multitouch, nei driver synaptics per vista semplicemente non trovo le opzioni...
scaricati i driver non ufficiali.. il link l'ho messo prima.
sto usando con somma soddisfazione il 2 finger scroll. è veramente comodo. Ora non sento più la mancanza del mouse. fare lo scroll in questo modo è veramente facile. Inoltre si può usare tutta l'estensione del touchpad.
Si.
Giusto come riferimento, anche il Wind aveva 2.7 ma, con l'ultimo bios che ha aumentato la memoria dedicata alla scheda video, è passato a 3.0 (non in overclock).
Dal punto di vista dell'usabilità tra 2.7 o 3.0 non si nota la differenza.
Potresti postare i singoli valori del test di prestazioni di Vista?
Sarei davvero molto curioso di paragonarlo al 12" che sto usando, anche perché continuo a seguire l'NC10 in attesa di evoluzioni (modem HSDPA integrato) per poi comprarlo...
sto usando con somma soddisfazione il 2 finger scroll. è veramente comodo. Ora non sento più la mancanza del mouse. fare lo scroll in questo modo è veramente facile. Inoltre si può usare tutta l'estensione del touchpad.
E' vero lo scrolla a due dita è veramente comodo, però perdo l' uso del tocco singolo (tasto sx per inenderci).
Chissà dove sbaglio nelle impostazioni.
Confermo
Scusa potresti dirmi come scrollare con 2 dita? ho installato gli ultimi drivers che hai postato ma dalle opzioni del touchpad di nuovo c'è solo il ChiralMotion (lo scroll circolare per intenderci...) e non c'è nessuna traccia di Two-Finger Flick ....
Grazie
il negoziante dove l'ho ordinato disse che il mio pargolo è giunto...
vado subito a requisirlo assieme all'hdd aggiuntivo (scorpio blue 400) e la ram
appena torno, faccio un clone con acronis della partizione già presente, scambio hdd e ram, installo una distro linux... ma son ancora indeciso, ubuntu - fedora - mandriva e in questi ultimi due casi... quale DE? purtroppo, che io sappia, linux consuma molto di più degli altri...
per mia esperienza, mandriva 2009 con kde 4.12 consuma un'esagerazione, quindi potrei provare la 3.5.10, la gnome o la lxde (anche se forse potrei sentirmi limitato)
una domandina, la durata residua che mi indicano le distro live è in qualche modo simile a quella che otterrei una volta installata? se ad esempio fedora 10 gnome mi da 3 ore di carica residua, saranno tre ore anche una volta installata?
il negoziante dove l'ho ordinato disse che il mio pargolo è giunto...
vado subito a requisirlo assieme all'hdd aggiuntivo (scorpio blue 400) e la ram
ma cambia così tanto da un 4500 a un 5400 giri? secondo me non ne vale assolutamente la pena di spendere altri soldi... posso capire con un 7200.. :confused:
tu guardi gli rpm, io guardo i gb...
E' vero lo scrolla a due dita è veramente comodo, però perdo l' uso del tocco singolo (tasto sx per inenderci).
Chissà dove sbaglio nelle impostazioni.
Non so, a me funziona regolarmente anche il tocco singolo, in più ho impostato anche il tasto centrale. Faccio 1 tap con un dito e poi doppio tap con l'altro e mi prende il tasto centrale. Molto utile per aprire in un nuovo tab sul browser.
Ti spiego cosa ho fatto io. premetto che uso Windows XP.
vado a memoria perchè non ho con me l'nc10
Ho installato i driver synaptic nuovi (ma su xp mi funzionava anche con quelli esistenti), ho installato il 2 finger scroll.
Dal pannello di controllo -> mouse -> driver synaptic ho disabilitato il pizzico che tanto non uso mai. poi ho disabilitato il chiral e lo scroll (per poter utilizzare tutta l'estensione del pad)
dalla system tray -> 2 finger scroll ho impostato lo scroll su smart e ho rallentato molto la velocità impostata di default, mi sembra di aver levato anche l'accelerazione. Poi o impostato 1+1 middle button
Ora come dicevo strisciando con due dita si fa lo scroll, un tap = click sinistro come sempre. Poi se tengo appoggiato un dito e faccio doppio tap con l'altro mi fa il tasto centrale.
;25202415']Scusa potresti dirmi come scrollare con 2 dita? ho installato gli ultimi drivers che hai postato ma dalle opzioni del touchpad di nuovo c'è solo il ChiralMotion (lo scroll circolare per intenderci...) e non c'è nessuna traccia di Two-Finger Flick ....
Grazie
Ti devi scaricare anche questo
Se hai Vista non so se funziona, su XP funziona alla grande
I nostri amici polacchi hanno battuto tutti sul tempo... oppure fanno da cavia
guardate qui! :read:
NC10 HSPA (http://www.samsung.com/pl/consumer/detail/features.do?group=computersperipherals&type=ultramobilepc&subtype=netbooks&model_cd=NP-NC10-KAP1PL)
è già in vendita o preordine credo su iPlus
caratteristiche (http://www.iplus.pl/materialy/specyfikacja_techniczna_netbooka.pdf?t=558.2682155617547-36.pdf)
;25202871']ma cambia così tanto da un 4500 a un 5400 giri? secondo me non ne vale assolutamente la pena di spendere altri soldi... posso capire con un 7200.. :confused:
l'nc10 monta già i 5400
Ti devi scaricare anche questo
Se hai Vista non so se funziona, su XP funziona alla grande
perfetto ragazzi installando i driver aggiornati che hai incollato tu prima funziona anche con vista questo programmino :)
sapresti consigliarci i settaggi ottimali?
ps. scrolla solo verticale con 2 dita? orizzontale no?
;25203649']
sapresti consigliarci i settaggi ottimali?
ps. scrolla solo verticale con 2 dita? orizzontale no?
i settaggi che uso io li ho messi un paio di messaggi fa.
Lo scroll orizzontale mi pare che ancora non funzioni, credo sia in fase di sviluppo
Camaleontico
28-11-2008, 09:52
blu invece fa molto Pc Clementoni. :sofico:
scherzo, anche blu è molto carino...ma bianco è bianco. :fagiano:
...Siii!!! Sono talmente contento del mio netbook "Pc Clementoneggiante" NON OSPEDALIERO da averlo spostato SUBITO in firma in POLE POSITION dopo mezz'oretta che ci smanettavooo... :D
Potresti postare i singoli valori del test di prestazioni di Vista?
Sarei davvero molto curioso di paragonarlo al 12" che sto usando, anche perché continuo a seguire l'NC10 in attesa di evoluzioni (modem HSDPA integrato) per poi comprarlo...
l'hai chiesto a lui, io intanto ti posto i miei :read:
Processore :3.0
Memoria :4.5 (pero' ho messo 2 giga corsair)
grafica aero:4.1
grafica 3D :2.7
HD :5.3 (fujitsu originale)
Vista gira incredibilmente veloce... i problemi che io personalmente ho riscontrato (e gradirei conferme o aiuti per superarli, nel caso fosse possibile)
1) autonomia limitata di una mezzoretta circa rispetto ad XP (che non e' poco secondo me)
2) tempo di avvio discretamente piu' lungo rispetto ad XP
3) i driver sonori samsung non funzionano, con quelli della realtek funziona tutto meno le utility per regolare il suono tra cui l'equalizzatore che tanto serve per migliorare il suono delle casse
4) maggiore occupazione di memoria (ma quello si sa e con 2 giga non e' un problema)
(ho risolto i problemi del multytap con i driver non ufficiali postati piu' sopra)
possessore di un bel nc10 blu. Acquisto internet sito "e.." , poco seri direi: acquistato il 17 nov mi è arrivato solo il 26, dunque attesa lunghissima e "durissima".
Mi piace, è bello, funziona bene. però ad onor del vero la linea del Wind mi piace di più, avrei preso questo se avesse avuto le 6 celle.
Saluti a tutti zarizer
Raga, ho installato Vista ed è davvero molto reattivo per ora.
Per regolare la luminosità a voi funziona la combinazione dei tasti FN+ freccedirezione?
Solo il controllo del volume sembra funzionare correttamente.
Se nn va nemmeno a voi dove setta la luminosita su VISTA?
Thanks
Raga, ho installato Vista ed è davvero molto reattivo per ora.
Per regolare la luminosità a voi funziona la combinazione dei tasti FN+ freccedirezione?
Solo il controllo del volume sembra funzionare correttamente.
Se nn va nemmeno a voi dove setta la luminosita su VISTA?
Thanks
io ho installando le utility samsung (quelle che vanno) sotto vista, con quelle funzionano anche tutti i tasti funzione come xp
1) autonomia limitata di una mezzoretta circa rispetto ad XP (che non e' poco secondo me)
Vista ha autonomia migliore solo nella versione Basic , cioè la versione senza glass, aero, il tema (ha interfaccia simili a xp) e molti dei processi attivi nelle versioni più corpose.
Le altre versioni di Vista consumano di più di Xp perchè la vga è sempre sotto carico nell' OS per gestire gli effetti grafici.
I nostri amici polacchi hanno battuto tutti sul tempo... oppure fanno da cavia
guardate qui! :read:
NC10 HSPA (http://www.samsung.com/pl/consumer/detail/features.do?group=computersperipherals&type=ultramobilepc&subtype=netbooks&model_cd=NP-NC10-KAP1PL)
è già in vendita o preordine credo su iPlus
caratteristiche (http://www.iplus.pl/materialy/specyfikacja_techniczna_netbooka.pdf?t=558.2682155617547-36.pdf)
:eek: :sbonk:
ah cazzarola!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.