View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DDR2/DDR3 Series - Intel P45
Sgarboman
10-12-2008, 18:53
Dagli più gas ( uno step in più) e vedrai che il "rosso" sparisce
Ma perchè dovrei aumentare il voltaggio se è tutto a default? Potrebbe essere un problema di alimentatore?
Ma perchè dovrei aumentare il voltaggio se è tutto a default? Potrebbe essere un problema di alimentatore?
il vtt a default è 1.1 non 1.07
F1R3BL4D3
10-12-2008, 18:59
Tranquillo per il "rosso" della scritta. Non è un problema.
quoto, la vendo ( insieme a cpu e ram) solo perchè mi è venuto lo sfizio di nehalem.Tutto qui.
dario , prendi la rampage?
Ciao la rampage sarebbe "la scelta finale" solo che conoscendo il bios asus e trovandomi molto meglio con quello dfi ho molti dubbi...
eheheeh infatti mi sono gia' perso almeno 3 rampage proprio per i dubbi che ho sul bios...
Certo che le x48 della dfi non le compro di sicuro ;)
nehalem mi piacerebbe ma ci vogliono almeno 8-900€ per il passaggio (i7 920 + dfi x58 + 3gb triple channel) e per ora non li ho :(
Ciao la rampage sarebbe "la scelta finale" solo che conoscendo il bios asus e trovandomi molto meglio con quello dfi ho molti dubbi...
eheheeh infatti mi sono gia' perso almeno 3 rampage proprio per i dubbi che ho sul bios...
Certo che le x48 della dfi non le compro di sicuro ;)
nehalem mi piacerebbe ma ci vogliono almeno 8-900€ per il passaggio (i7 920 + dfi x58 + 3gb triple channel) e per ora non li ho :(
Come già detto a mafio il mio passaggio a nehalem non sarà immediato, però preferisco vendere ora
88diablos
10-12-2008, 22:22
raga magari amd ci fa una bella sorpresa, non si passa per forza a nehalem
Già che parlavate di scsi e raid di raptor.. avevo proprio intenzione di mettere 2 raptor da 74gb in raid0 e volevo chiedere se la scheda da problemi a controllarli o fila tutto liscio... con vista ho bisogno cmq dei driver giusto?
quotazzo
88diablos
10-12-2008, 22:24
Già che parlavate di scasi e raid di raptor.. avevo proprio intenzione di mettere 2 raptor da 74gb in raid0 e volevo chiedere se la scheda da problemi a controllarli o fila tutto liscio... con vista ho bisogno cmq dei driver giusto?
io ho 2 raptor e va tutto splendidamente
con vista non servono i driver
dici bene, sarebbe una gran bella cosa se amd ridiventasse competitiva in questo settore
@mafio: non ho osato continuare altrimenti ci avrebbero sospeso sul serio :asd:
io ho 2 raptor e va tutto splendidamente
con vista non servono i driver
quindi li imposto in raid da bios e vista si installa senza problemi? Ole!!! Già pensavo di dover mettere il floppy apposta.... e come prestazioni? Soddisfatto?
88diablos
10-12-2008, 22:38
quindi li imposto in raid da bios e vista si installa senza problemi? Ole!!! Già pensavo di dover mettere il floppy apposta.... e come prestazioni? Soddisfatto?
si li riconosce senza driver
prestazioni fantastiche, non so stare senza:D
quoto pare che le ram hanno piu prestazioni sulle piattaforme amd sempre che tali performance rimangono tali...
New OCCT (http://www.hwupgrade.it/download/file/3687.html)
Buona giornata@tutti.:)
Sgarboman
11-12-2008, 11:33
il vtt a default è 1.1 non 1.07
Appunto... non vorrei fosse l'alimentatore (che è l'unica cosa che non ho ricomprato). E' un Enermaz Coolergiand da 480W...
Appunto... non vorrei fosse l'alimentatore (che è l'unica cosa che non ho ricomprato). E' un Enermaz Coolergiand da 480W...
Che bios hai?
Anche a me con i primi bios scazzava, poi con l'ultimo hanno sistemato, ti conviene aggiornare.
stesio54
11-12-2008, 11:40
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=535&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view
Da oggi esiste anche la t2rs TURBO nel sito della dfi :asd:
un sentito grazie a CAPFTP :ave:
ilratman
11-12-2008, 11:44
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=535&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view
Da oggi esiste anche la t2rs TURBO nel sito della dfi :asd:
un sentito grazie a CAPFTP :ave:
"turbo" perchè ci metterai meno a cambiarla?
non devi preoccuparti, sta cosa succede a tutti.Se proprio ti dà fastidio il color rosso , aumenta di uno step il vtt e sparisce
stesio54
11-12-2008, 11:52
ah boh.... l'han chiamata così... non chiedermi perché :D
no, turbo perchè dovrebbe avere il j-micron finalmente funzionante...
tra l'altro il modello di j-micron della dk plus è diverso da quello montato sulla dk turbo plus, il che mi fa pensare che fosse proprio il controller della prima dk ad essere marcio...
tra l'altro il modello di j-micron della dk plus è diverso da quello montato sulla dk turbo plus, il che mi fa pensare che fosse proprio il controller della prima dk ad essere marcio...
se fosse davvero così allora dovrebbero cambiare tutte le dk plus!
è così :D
ilratman
11-12-2008, 15:08
è così :D
ma non ha più le porte sata aggiuntive del jmicron per cui è solo una liscia con la revision A3 del chipset.
certo che sentirò dove ho preso la scheda madre per vedere una RMA, il jmicron a me non funziona prorpio, sapete com'è adesso la scheda non la sto usando e non mi dispiacerebbe rompergli le palle un pochetto!
e allora, possessori di dfi DK p45, chiedete che vi cambino la vostra scheda difettata con un turbo... e dopo se volete la tenete, sennò la vendete ancora sigillata... giusto?!
ilratman
11-12-2008, 15:12
e allora, possessori di dfi DK p45, chiedete che vi cambino la vostra scheda difettata con un turbo... e dopo se volete la tenete, sennò la vendete ancora sigillata... giusto?!
si hai ragione!
io proverò a fare così.
pero è da vedere se in overclock la turbo si comporta come la plus.
Che dite?
ilratman
11-12-2008, 15:13
pero è da vedere se in overclock la turbo si comporta come la plus.
Che dite?
ci vuole poco ad essere meglio della plus visto che all'80% di chi la ha la scheda non sale molto.
m_w returns
11-12-2008, 15:17
io stavo per comprare i7, poi ho cambiato idea e credo aspetterò altri 2-3 mesi. nel frattempo m'è arrivata una Giga UD3R e 8Gb di Vitesta Extreme PC8500....inutile dire che mi stan dando delle soddisfazioni. :)
ci vuole poco ad essere meglio della plus visto che all'80% di chi la ha la scheda non sale molto.
cioè?
non ho capito!!!
la p45 t3rs plus non è adatta all'overclock? :confused:
ilratman
11-12-2008, 15:38
cioè?
non ho capito!!!
la p45 t3rs plus non è adatta all'overclock? :confused:
la t2rs a molti di noi qui nel thread ha dato più rogne che soddisfazioni.
che poi riesca a salire in oc questo sicuramente lo fa ma non con tutte le config, cioè molti di noi hanno overcloccato ma non come ci si sarebbe aspettato.
ma non ha più le porte sata aggiuntive del jmicron per cui è solo una liscia con la revision A3 del chipset.
certo che sentirò dove ho preso la scheda madre per vedere una RMA, il jmicron a me non funziona prorpio, sapete com'è adesso la scheda non la sto usando e non mi dispiacerebbe rompergli le palle un pochetto!
uscirà anche la dk plus turbo
Sgarboman
11-12-2008, 16:25
Che bios hai?
Anche a me con i primi bios scazzava, poi con l'ultimo hanno sistemato, ti conviene aggiornare.
Non so che versione del BIOS ho. Comunque ho messo load optmized default e me lo ha settato a 1.20 V, così adesso ho 1.1 effettivi...
Ma il controller J-Micron sarebbe quello che gestisce le due porte SATA gialle? Davvero non funziona su nessuna? Mi sa che lo devo provare al volo...
io stavo per comprare i7, poi ho cambiato idea e credo aspetterò altri 2-3 mesi. nel frattempo m'è arrivata una Giga UD3R e 8Gb di Vitesta Extreme PC8500....inutile dire che mi stan dando delle soddisfazioni. :)
Ehilà concittadino, spara un pò di dettagli, che stasera dovrei ordinarla anche io quella scheda.
E' così buona come dicono?
Racconta, racconta (se preferisci in pvt, per non inquinare ulteriormente il thread)... FSB wall?
pgp
racconta qui che sono curioso
racconta qui che sono curioso
esatto! ce ne sono molti interessati a quella mobo! :D
Ragazzi, stiamo parlando della DFI LANPARTY DK P45-T2RS TURBO VERSION ?
Se si, a sto punto, spiegatemi per bene quale sarebbe questo problema al Jmicron( della versione precedente ) ?
Lo chiedo perchè la turbo ( sempre se è questa di cui stiamo parlando ), monterebbe il JMicron JMB368 che è lo stesso che monta già da tempo la JUNIOR.
Tutta questa tiritera è perchè, da quel che so, anche la junior ha sempre avuto problemi al jmicron.
Ciauz®;)
m_w returns
11-12-2008, 21:30
sinceramente ho avuto un po da smadonnare con la nuova X-Fi Titanium Champion Series (qualità audio straordinaria ma pannello frontale molto inferiore a quello della X-Fi Platinum). quindi la mobo per ora posso solo dirvi che va bene, si avvia sempre, e al limite basta togliere l'alimentazione e dopo 30 secondi la si fa ripartire a default tranquillamente.
chiede un voltaggio leggermente più alto della DFI DK per stare alla stessa frequenza, ma non molto. ora sono a 4ghz 1,17V con C1E attivo (nell'ultima settimana son diventato maniaco dei consumi) e mi oscilla fra 2400mhz-3200mhz-4000mhz. Vdroop praticamente inesistente, precisa al centesimo se attivo LLC.
Sistema di dissipazione ottimo, visto che il chipset è a diretto contatto col dissipatore (senza l'HIS quindi) e mi sta con case chiuso sui 45°C, nessuna ventola. Prima con la DFI e una 80mm PWM ero a circa 55°C.
Le ram, stanno a 1066mhz come da specifica a 2,3V (devo provare se ci stanno con meno Volt).
Ogni tanto devo dire qualche BSOD e devo capire se dipende da instabilità oppure dal fatto che OC e C1E non vanno molto d'accordo.
Comunque vi farò sapere. :)
a quant oarrivono le vitesta in oc?
eccomi di nuovo :mad:
mi sono arrivate le g.skill pc2 8000 modello f2-8000cl5d-4gbpq
sono anche in lista in prima pagina come memorie da oc.
beh, non è cambiato nulla! a 356 di fsb va tutto da dio, oltre si pianta tutto. che nervoso.
se avete qualche idea :mc:
ilratman
11-12-2008, 23:37
beh, non è cambiato nulla! a 356 di fsb va tutto da dio, oltre si pianta tutto. che nervoso.
si vendi la scheda! :D
a parte gli scherzi qui ne thread qualcuno ha dovuto provare più kit di ram prima di trovare quello che questa scheda gradisce.
per esempio le mie g.skill 2x2GB 800 cl4 non andavano neanche con le bombe oltre specifica mentre quando provai le cellshock
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25163670&posted=1#post25163670
prorpio quelle di K.reloaded ho fatto tranquillamente i 500 di fsb con le ram 1:1 cl4.
allafine mi sono rotto e non avendo intenzione di cambiare ram e necessitanto di 4GB e fra un po' anche di più ho deciso di cambiare mobo.
Avevo provato giusto la settimana scorsa le stesse ram (gentilmente messe a disposizione dall'utente Xcavax) e il massimo che sono riuscito a fare è farle partire a default.
Su altre mobo, quelle stesse G.skill, sono riusciti a portarle a 1200mhz 5-5-5-15, 2,1v. Ovviamente non è detto che si riesca per forza a fare quei numeri, ma nel tuo caso non è la ram, ma la scheda madre che non le digerisce. :boh:
Dato che un thread ufficiale per la Gigabyte EP45 UD3 non c'è al momento e sembra che molti utenti di questo thread siano interesati a questa mobo, riporto qui quest'info.
A quanto pare il chipset della Giga, soffre un pò di temperature alte e consigliano, prima di installarla, di cambiare la pasta termica.
Se si decidesse di cambiare i dissi stock con qualcosa di aftermarket, ovviamente tutti i prodotti per northbridge vanno bene, mentre sui mosfet sono compatibili i dissi Thermalright HR-09 type 2 U/S.
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3392135&postcount=100
Volendo si può intervenire solo sul northbridge, dato che (con un pò di buona volontà), si riesce a sfilare la heatpipe e mantenere per i mosfet i dissi originali.
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3401245&postcount=26
La cosa non mi fà felicissimo, ma prima di esprimermi aspetterò che mi arrivi la scheda per avere una prova diretta.
Poi nel caso interverrò, tanto lo sapete già che non sono nuovo a queste cose. :rolleyes:
Certo però se dovesse essere, vuol dire altre spese aggiuntive in più per i dissi. :(
Dato che un thread ufficiale per la Gigabyte EP45 UD3 non c'è al momento e sembra che molti utenti di questo thread siano interesati a questa mobo, riporto qui quest'info.
A quanto pare il chipset della Giga, soffre un pò di temperature alte e consigliano, prima di installarla, di cambiare la pasta termica.
Se si decidesse di cambiare i dissi stock con qualcosa di aftermarket, ovviamente tutti i prodotti per northbridge vanno bene, mentre sui mosfet sono compatibili i dissi Thermalright HR-09 type 2 U/S.
Volendo si può intervenire solo sul northbridge, dato che (con un pò di buona volontà), si riesce a sfilare la heatpipe e mantenere per i mosfet i dissi originali.
La cosa non mi fà felicissimo, ma prima di esprimermi aspetterò che mi arrivi la scheda per avere una prova diretta.
Poi nel caso interverrò, tanto lo sapete già che non sono nuovo a queste cose. :rolleyes:
Certo però se dovesse essere, vuol dire altre spese aggiuntive in più per i dissi. :(
già non sarebbe una bella cosa... :mad:
m_w returns
12-12-2008, 16:35
forse mi son scordato di dirlo...io ho messo subito della AS5 al posto di quella originale. :)
Peccato... Comunque devo prendere della pasta per l'IFX, quindi non sarà un problema metterne un po' anche sul chipset.
Non ho intenzione di cambiare dissi, spero solo che un case ben ventilato sia sufficiente, o al massimo aggiungerò la ventola di un dissi stock Intel.
I problemi sono altri, e comunque spero che questa giga non ne abbia di gravi.
pgp
forse mi son scordato di dirlo...io ho messo subito della AS5 al posto di quella originale. :)
come era stata messa? Perchè sotto il dissi chipset della dfi ce ne era veramente tanta e messa a casaccio.Una pulizia era d'obbligo, infatti ora nonostante abbia rimesso il sitema di dissipazione originale le temperature sono cmq ottime
m_w returns
12-12-2008, 16:53
come era stata messa? Perchè sotto il dissi chipset della dfi ce ne era veramente tanta e messa a casaccio.Una pulizia era d'obbligo, infatti ora nonostante abbia rimesso il sitema di dissipazione originale le temperature sono cmq ottime
ce n'era poca, ma non quella bianca come la DFI...questa ha quella durissima argentata come le ASUS. sempre meglio però un velo di AS5.
ce n'era poca, ma non quella bianca come la DFI...questa ha quella durissima argentata come le ASUS. sempre meglio però un velo di AS5.
Ma ora le temperature idle/load come sono?
Sono in fase profondamente riflessiva... :mc:
Da una parte sta mobo mi fa gola, perchè ho visto tanti bei risultati in giro, però ho anche letto qualcuno che si è lamentato del bios non molto "user friendly".
Lascio DFI proprio perchè è un osso duro da settare al meglio, e non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni di una mobo in grado di far numeroni ma che mi fà perdere il sonno per trovare le configurazioni giuste o che richede voltaggi alti per essere stabile.
M_w returns, aspetto un pò di info da parte tua. ;)
...chiede un voltaggio leggermente più alto della DFI DK per stare alla stessa frequenza, ma non molto. ora sono a 4ghz 1,17V con C1E attivo...
Scusa ma prima sulla DK, quanto ti ci voleva per stare a 4 giga?
Io per essere stabile devo stare ad 1,21vcore...
a quant oarrivono le vitesta in oc?
mreturns sarei curioso di sapere a quanto arrivono le vitesta potrtesti rispondere cortesemente?:mad:
Avevo provato giusto la settimana scorsa le stesse ram (gentilmente messe a disposizione dall'utente Xcavax) e il massimo che sono riuscito a fare è farle partire a default.
Su altre mobo, quelle stesse G.skill, sono riusciti a portarle a 1200mhz 5-5-5-15, 2,1v. Ovviamente non è detto che si riesca per forza a fare quei numeri, ma nel tuo caso non è la ram, ma la scheda madre che non le digerisce. :boh:
ma se sono in prima pagina, chi mette quei dati a caso? :mbe:
m_w returns
12-12-2008, 18:08
mreturns sarei curioso di sapere a quanto arrivono le vitesta potrtesti rispondere cortesemente?:mad:
non ti rispondo xke non ho provato ancora..senza tanto arrabbiarsi. :)
non ti rispondo xke non ho provato ancora..senza tanto arrabbiarsi. :)
beh anziche ignorare la domanda avresti pèotuto rispondre ugualmente, vabbe fa niente , ma facci sapere nel thread o anche solo a me in pvt appena puoi provarle ;) ho una certa simpatia per la serie vitesta non dovrebbero fare proprio skifo :)
m_w returns
13-12-2008, 01:04
intanto ho settato a dovere la mobo per dayuse...e questo è quanto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081213010011_E8600-4ghz-1168V.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081213010011_E8600-4ghz-1168V.jpg)
speedstep attivo quindi 2400mhz in idle, che poi a seconda del bisogno salgono a 3200mhz o 4000mhz.
domani faccio qualche test per voi di max fsb e max ram. :)
l'unica cosa che manca a sta scheda è il saving profile nel bios, a mio parere sarebbe utile visto che con tutti i parametri che ci stanno ora sulle mobo, se resetto a fatica ricordo tutto! :asd:
intanto ho settato a dovere la mobo per dayuse...e questo è quanto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081213010011_E8600-4ghz-1168V.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081213010011_E8600-4ghz-1168V.jpg)
speedstep attivo quindi 2400mhz in idle, che poi a seconda del bisogno salgono a 3200mhz o 4000mhz.
domani faccio qualche test per voi di max fsb e max ram. :)
l'unica cosa che manca a sta scheda è il saving profile nel bios, a mio parere sarebbe utile visto che con tutti i parametri che ci stanno ora sulle mobo, se resetto a fatica ricordo tutto! :asd:
Ok, direi che i dubbi sull'acquisto mi stanno passando. :D
Ok, direi che i dubbi sull'acquisto mi stanno passando. :D
già! :D sta ispirando molto anche me!!
salve ragazzi anche io starei per prendere una mobo in questa fascia di prezzo, diciamo al max 140€, mobo per overclock a liquido.
Ero orientato verso la dfi p45-t2rs plus turbo, ma a quanto pare sembra un pò schizzinosa...la stessa cosa vale per la biostar, adesso stavo dando un'occhiata a questa gigabyte ud3r e non sembra male, anche per il prezzo.
Le ddr2 che monterò saranno delle crucial ballistix tracer da 1200mhz cas 4.
Il processore un e8400 o un e8500...voi quale mi consigliate???
salve ragazzi anche io starei per prendere una mobo in questa fascia di prezzo, diciamo al max 140€, mobo per overclock a liquido.
Ero orientato verso la dfi p45-t2rs plus turbo, ma a quanto pare sembra un pò schizzinosa...la stessa cosa vale per la biostar, adesso stavo dando un'occhiata a questa gigabyte ud3r e non sembra male, anche per il prezzo.
Le ddr2 che monterò saranno delle crucial ballistix tracer da 1200mhz cas 4.
Il processore un e8400 o un e8500...voi quale mi consigliate???
M_w returns l'ha presa e sembra soddisfatto ed io la ordino oggi e settimana prossima darò le prime impressioni.
Se non hai fretta aspetta qualche giorno così lui farà ulteriori test ed anche io comincerò a smanettarci, così almeno andrai sul sicuro.
Se proprio hai fretta e questa mobo ti ispira, leggi qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=205132
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=206096
E' in inglese, ma se mastichi un pò, trovi molte info utili. ;)
m_w returns
13-12-2008, 14:08
per evitare altri OT qua ho aperto la discussione ufficiale della mobo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25420603&posted=1#post25420603
Oh, bravo ragazzo, così si fà! :D
attualmente la junior ha ancora problemi ??
attualmente la junior ha ancora problemi ??
Attualmente soltanto il famigerato jmicron avrebbe problemi cmq la junior ce l'ha gwwmas lui conosce vita morte e miracoli della junior :D
Attualmente soltanto il famigerato jmicron avrebbe problemi cmq la junior ce l'ha gwwmas lui conosce vita morte e miracoli della junior :D
il jmicron cosa gestisce esattamente ?? io utilizzerei solo due hdd sata mentre il lettore dvd credo che sarà esterno su porta usb-firewire...:)
il jmicron cosa gestisce esattamente ?? io utilizzerei solo due hdd sata mentre il lettore dvd credo che sarà esterno su porta usb-firewire...:)
Non vorrei sbagliare ma se e' come la plus che ho io ci sono 2 controller, l'ich10 come controller primario e il jmicron come controller secondario...
Credo che il jmicron non ti serva...
Anch'io ho 2 hdd + 1 mast sata, i 2 hdd sono sul controller primario in raid 0 mentre il mast sata e' sul jmicron e non ho nessun problema :)
c'è la revision turbo che non ha questo problema in quanto mi pare abbiano tolto il controller jmicron e lasciato solo l'intel ich10
c'è la revision turbo che non ha questo problema in quanto mi pare abbiano tolto il controller jmicron e lasciato solo l'intel ich10
la versione turbo c'è anche per la junior ?
Che io sappia no...
Il canale ide
No
Ciauz®;)
K Reloaded
18-12-2008, 15:40
azz ... ma questo thread è ancora vivo ... :sofico:
ilratman
18-12-2008, 15:48
azz ... ma questo thread è ancora vivo ... :sofico:
si stanno spostando tutti sul thread della giga p45-ud3r. :)
e devo dire a ragione!
Non sono ancora riuscito a vendere questa cavolo di scheda madre. :(
Se qualcuno la vuole gli faccio un ottimo prezzo spedito!
K Reloaded
18-12-2008, 15:49
si ho notato, ora c'è anche Darton ... :asd: si vede che nn erano tanto affezionati alla DK :D
ilratman
18-12-2008, 15:54
si ho notato, ora c'è anche Darton ... :asd: si vede che nn erano tanto affezionati alla DK :D
ci sarei anch'io se non avessi smantellato il fisso fino a data da destinarsi!
adesso mi rimane solo l'htpc con e8600. :sofico:
solo io ne ho presa una...la turbo appunto... :D...vi faccio sapere a breve se si tratterà di paradiso o inferno :D
K Reloaded
18-12-2008, 15:58
solo io ne ho presa una...la turbo appunto... :D...vi faccio sapere a breve se si tratterà di paradiso o inferno :D
OMG! ecco un coraggioso! :asd:
ilratman
18-12-2008, 16:01
OMG! ecco un coraggioso! :asd:
niente OMG grazie! :O
io l'ho venduta solo per soldi e ci ho messo mezza giornata per piazzarla :O
E rimango affezionatissimo , nulla da eccepire alla dk :Prrr:
K Reloaded
18-12-2008, 16:16
io l'ho venduta solo per soldi e ci ho messo mezza giornata per piazzarla :O
E rimango affezionatissimo , nulla da eccepire alla dk :Prrr:
:asd: ho bumpato il thread appositamente per vedere se scrivevi :D
88diablos
18-12-2008, 16:19
io ce l'ho ancora e nessun problema, dopo la dfi ultra 939 è la scheda madre che sto tenendo per più tempo
io ritengo che come per tutte le dfi non basti mettere tutto su auto e aumentare l'fsb per overcloccare...siccome ci sono 3000 parametri settabili ci sarà un motivo, bisogna settarli tutti, così si ottengono overclock su misura e stabili, il motivo per cui molte persone si sono lamentate di questa scheda è perchè nessuno si applicava a cambiare tutte queste piccole impostazioni.
Sempre secondo me...e contate che questa è la prima DFI che prendo e l'ho presa apposta perchè non mi soddisfava regolare solo i voltaggi, aumentare l'fsb e mettere il resto su auto per overcloccare...:D, dopo tutto se i record li fanno con queste schede allora ci sarà un motivo!!
P.S. OMG che significa?
@sensi...io sono di sant'agata...magari poi mi dai qualche dritta, o si fa qualche benchata come si deve...io ho preso anche un e8400 c0 vid 1,0875 e delle crucial ballistix tracer (i primi modelli che salivano da paura :D)...
:asd: ho bumpato il thread appositamente per vedere se scrivevi :D
è più forte di me :asd: , ma anche tu non scherzi :p
K Reloaded
18-12-2008, 16:29
è più forte di me :asd: , ma anche tu non scherzi :p
io pensavo di sguazzare ora che nn ci sei più ... invece mi stai controllando ... :D
io pensavo di sguazzare ora che nn ci sei più ... invece mi stai controllando ... :D
Finalmente l hai capito! Attento a come ti muovi :huh:
A parte gli scherzi, non posto più....lo giuro :read:
:sofico:
@ Rian: se posso, volentieri ;)
K Reloaded
18-12-2008, 16:49
@sensi...io sono di sant'agata...magari poi mi dai qualche dritta, o si fa qualche benchata come si deve...io ho preso anche un e8400 c0 vid 1,0875 e delle crucial ballistix tracer (i primi modelli che salivano da paura :D)...
ci sono DUE VID uno min e uno max ... controlla con real temp ... ;)
lunedì monto tutto...questo è lo screen dell'utente che me l'ha venduto...http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081215155934_E8400STABILI136.JPG
K Reloaded
18-12-2008, 16:59
lunedì monto tutto...questo è lo screen dell'utente che me l'ha venduto...http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081215155934_E8400STABILI136.JPG
si quello è il VID idle ... ;) il tuo VID reale sarà 1.250 credo ... :)
si quello è il VID idle ... ;) il tuo VID reale sarà 1.250 credo ... :)
non un gran che insomma?
K Reloaded
18-12-2008, 17:05
non un gran che insomma?
esatto :)
non un gran che insomma?
non ti fossilizzare troppo sul vid , vuol dir tutto e nulla. Le capacità in overclock della tua cpu le scoprirai solo occando
K Reloaded
18-12-2008, 17:12
non ti fossilizzare troppo sul vid , vuol dir tutto e nulla. Le capacità in overclock della tua cpu le scoprirai solo occando
vero anche questo ... :)
vabbè quell'utente ad aria l'ha portato a 4,3 abbastanza tranquillamente...vediamo a liquido come si comporta :D
@sensi: in un mio post, alcuni messaggi dietro ce ne era uno per te:D
@sensi: in un mio post, alcuni messaggi dietro ce ne era uno per te:D
infatti, ti avevo già risposto :)
infatti, ti avevo già risposto :)
pardon! non avevo visto :D
Conosci echelon? stai attento!!:)
Finalmente l hai capito! Attento a come ti muovi :huh:
I tuoi screen la dicono lunga sulla P45, se poi non si sà Okkare bene è facile lamentarsi della Mobo;)
I tuoi screen la dicono lunga sulla P45, se poi non si sà Okkare bene è facile lamentarsi della Mobo;)
E' per questo che l'hai presa anche tu? :asd:
E' per questo che l'hai presa anche tu? :asd:
Che domande!! mi basta la P35:asd:
Visto che al momento sotto al procio ho ancora questa scheda madre, ne approfitto e posto anche qui la domanda.
Se volessi trasferire i miei hd che sono in raid 0, dalla DK alla Gigabyte nuova, senza formattare e reinstallare, è possibile?
Gli hd sono divisi in due volumi (non partizioni), il primo da 85gb per SO ed il resto per dati.
C'è qualche procedura o attenzione particolare da seguire?
88diablos
21-12-2008, 19:06
Visto che al momento sotto al procio ho ancora questa scheda madre, ne approfitto e posto anche qui la domanda.
Se volessi trasferire i miei hd che sono in raid 0, dalla DK alla Gigabyte nuova, senza formattare e reinstallare, è possibile?
Gli hd sono divisi in due volumi (non partizioni), il primo da 85gb per SO ed il resto per dati.
C'è qualche procedura o attenzione particolare da seguire?
se il controller è sempre lo stesso ti dovrebbe riconoscere il raid senza problemi, certo cambiando mobo è sempre consigliabile formattare
se il controller è sempre lo stesso ti dovrebbe riconoscere il raid senza problemi, certo cambiando mobo è sempre consigliabile formattare
Altro thread, altra opinione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25536444#post25536444
:mbe:
88diablos
21-12-2008, 19:36
Altro thread, altra opinione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25536444#post25536444
:mbe:
io te lo dico con certezza per esperienza personale
se il controller è lo stesso il raid ti viene riconosciuto
io te lo dico con certezza per esperienza personale
se il controller è lo stesso il raid ti viene riconosciuto
In linea di massima non avrei dubbi in proposito.
L'unica incognita riguarda il fatto che però i due hd non sono partizionati (tipo unità C: e D:), ma suddivisi in due veri e propri volumi (0 e 1).
I volumi sono gerstiti dal controller (che ne memorizza le diemensioni) e mi domando come possa il nuovo controller riconoscere il raid se a priori non conosce le dimensioni dei volumi... :confused:
io avrò lo stesso problema... solo che io ho un raid5...
io avrò lo stesso problema... solo che io ho un raid5...
Ciao bello, che fai dopo? :D
Quasi quasi passo a nuovo al sistema operativo... :Perfido:
Ciao bello, che fai dopo? :D
Quasi quasi passo a nuovo al sistema operativo... :Perfido:
quando vuoi passa pure da me che mettiamo su vista 64bit a gratis... :asd:
cmq oggi ho smembrato il pc... spero di avere la mobo per martedì... :sperem:
e tu come sei meso??
quando vuoi passa pure da me che mettiamo su vista 64bit a gratis... :asd:
cmq oggi ho smembrato il pc... spero di avere la mobo per martedì... :sperem:
e tu come sei meso??
Male...
Oggi non ho combinato nulla, poi domani e dopodomani sono fuori per lavoro e forse mercoledì parto per portare la moglie dai suoceri e torno per la prima settimana di gennaio... :rolleyes:
Sto cambio mobo sta diventando un parto! :mad:
Purtroppo un banco di TG mi ha lasciato e ora se ne parla dopo le festivita' per rma :(
Il bello che avevo trovato anche chi prendeva il blocco dfi+tg e ho dovuto dire di no :muro:
Purtroppo un banco di TG mi ha lasciato e ora se ne parla dopo le festivita' per rma :(
Il bello che avevo trovato anche chi prendeva il blocco dfi+tg e ho dovuto dire di no :muro:
Azz, mi spiace, pensa che io ero contento che vendevi adesso, perchè dopo le feste volevo vendere la mia, così non andavamo in concorrenza! :stordita:
Se dobbiamo metterle in vendita nello stesso momento, mi sa che ci dobbiamo sentire, così ci mettiamo d'accordo e non cipestiamo i piedi a vicenda... ;)
Azz, mi spiace, pensa che io ero contento che vendevi adesso, perchè dopo le feste volevo vendere la mia, così non andavamo in concorrenza! :stordita:
Se dobbiamo metterle in vendita nello stesso momento, mi sa che ci dobbiamo sentire, così ci mettiamo d'accordo e non cipestiamo i piedi a vicenda... ;)
Ok tanto tra mandarle in rma e riaverle ci vorra' un po' di giorni...
Cmq sentiamoci ugualmente... :)
ciao ragazzi sarei interessato a questa mobo...precisamente la versione turbo da poco uscita
o meglio puntare su una gigabyte ud3r o ud3p??
o ancora meglio una p5q-pro che comprerei da un negoziante vicino casa mia a 120€??
il problema che mi assilla è la compatibilità...la cpu che già ho è un e5200
ora le gigabyte ud3 la supportano già ufficialmente...mentre la pro no..la dfi non so....montando tipo sulla pro posso poi in un secondo momento aggiornare il bios???
perchè ci sono vari pareri..chi dice che potrò farlo tranquillamente e chi dice che la mobo nemmeno parte e quindi bisogna aggiornare prima il bios con una cpu supportata??
voi che dite???
grazie
88diablos
22-12-2008, 21:28
io ho il 52000 e va senza problemi
attento alle ram che hai
io ho il 52000 e va senza problemi
attento alle ram che hai
con quale mobo scusa?? :D
le ram ho preso 2 banchi da 2gb ognuno kingston ddr2-800....praticamente delle value..dovrebbero essere compatibili con tutte le mobo no??
Conosci echelon? stai attento!!:)
non ho seguito gli ultimi post deò thread.....ma qualche problema ci sta non puo esser negato.tipo il raid lentissimo , gli esata che non vanno....inoltre non tutte le ram in oc vanno bene.questa tue crucial vanno che è un piacere ma le altre crucial quelle del muletto su questa piastra non vanno in oc.
inoltre non gestisce bene 4 banchi di ram la piastra ...almeno in overclock
88diablos
22-12-2008, 21:42
con quale mobo scusa?? :D
le ram ho preso 2 banchi da 2gb ognuno kingston ddr2-800....praticamente delle value..dovrebbero essere compatibili con tutte le mobo no??
dfi p45
le kingston che ho quindi andrebbero bene??
prendo questa dfi turbo o la p5q-pro o la gigabyte ud3r/p??
non ho seguito gli ultimi post deò thread.....ma qualche problema ci sta non puo esser negato.tipo il raid lentissimo , gli esata che non vanno....inoltre non tutte le ram in oc vanno bene.questa tue crucial vanno che è un piacere ma le altre crucial quelle del muletto su questa piastra non vanno in oc.
Quello del raid lentissimo è la prima volta che lo sento nominare :wtf:
Ciauz®;)
pasqualaccio
22-12-2008, 22:14
gigabyte ud3r sicuramente :)
Ciauz®;)
beh posso confermartelo che il le prestazioni del raid lasciano perplessi...magari qualcun0altro potrebbe confermartelo...:fagiano: si vede anche da sandra..
88diablos
23-12-2008, 11:10
beh posso confermartelo che il le prestazioni del raid lasciano perplessi...magari qualcun0altro potrebbe confermartelo...:fagiano: si vede anche da sandra..
a me anche il raid funziona bene, ho due raptor 300
a me anche il raid funziona bene, ho due raptor 300
te credo con 2 raptor probabilmete il collo di bottiglia è attutito :D
Prendi la dfi :p
Io ho 2 hitachi da 160gb in raid 0 e vanno benone :)
Prendi la dfi :p
Io ho 2 hitachi da 160gb in raid 0 e vanno benone :)
hai provato a comparare le prestazioni in genere della scheda con sandra? si direbbe che il chipset 790i ad esempio non ce se vede proprio :p
il raid vba bene nel senso che non da problemi ma a mio parere non è veloce quanto un raid del chipset 790i
cacchio non sapevo gia ti son partite le ram? ...mi spiace .su che chipset passeresti?
hai provato a comparare le prestazioni in genere della scheda con sandra? si direbbe che il chipset 790i ad esempio non ce se vede proprio :p
il raid vba bene nel senso che non da problemi ma a mio parere non è veloce quanto un raid del chipset 790i
Non ho fatto nessun confronto, soltanto qualche prova con hdtach e per l'uso che ne faccio mi va bene :)
cacchio non sapevo gia ti son partite le ram? ...mi spiace .su che chipset passeresti?
Un banco ad un certo punto ha cominciato a dare errori... e tra l'altro ero a default, senza overclock ne' su cpu, ne' su ram :mbe:
Ho trovato sulla baia una rampage extreme e stavolta l'ho presa :D
Poi con calma cerco le ram ma devo documentarmi un po'
ora parto per il sud, vado dai miei ci risentiamo :)
Un banco ad un certo punto ha cominciato a dare errori... e tra l'altro ero a default, senza overclock ne' su cpu, ne' su ram :mbe:
Ho trovato sulla baia una rampage extreme e stavolta l'ho presa :D
Poi con calma cerco le ram ma devo documentarmi un po'
ora parto per il sud, vado dai miei ci risentiamo :)
Ah l'hai presa, :D è gia arrivata? .... tu vieni al sud, io dalle tue parti
ilratman
23-12-2008, 13:45
Se a qualcuno interessa la mia p45 a 90€ spedita mi contatti! :) passo a nehalem.
Se a qualcuno interessa la mia p45 a 90€ spedita mi contatti! :) passo a nehalem.
Ed il resto dei Componenti?:p
K Reloaded
23-12-2008, 15:59
tristezza ...
tristezza ...
Sei sempre il solito..:doh: :)
raga ho preso un portatile con 4gb di ram gira vista basic molto bene...
mi chiedevo se girerebbe bene anche sul pc fisso con la conf in sign ma con solo 2gb ...su quello ho provato solo vista x64 ultimate.poi dato che non sono esperto in portatili sul mio portatile sono uscite ram 667 esistono le 8500 su tali piattaforme?
sul mio portatile sono uscite ram 667 esistono le 8500 su tali piattaforme?
No francè al massimo So-Dimm DDR2 800.
Se ti piacciono ci sono le
G.Skill So-Dimm DDR2 800 Laptop 4Gb Kit (2x2048):D
88diablos
23-12-2008, 18:37
No francè al massimo So-Dimm DDR2 800.
Se ti piacciono ci sono le
G.Skill So-Dimm DDR2 800 Laptop 4Gb Kit (2x2048):D
ci sono anche le kingston hyperx 2*2gb cas 4 pc6400, costo sulle 300€
basta che siamo ot:D
ci sono anche le kingston hyperx 2*2gb cas 4 pc6400, costo sulle 300€
basta che siamo ot:D
:eek: 300€.....:)
certo che 333 o 400 mhz a fronte dei prezzi che dite e date le performance... mi sa che è meglio che ci rimango quelle attuali...:D
certo che 333 o 400 mhz a fronte dei prezzi che dite e date le performance... mi sa che è meglio che ci rimango quelle attuali...:D
Quoto.:)
ilratman
23-12-2008, 22:52
Ed il resto dei Componenti?:p
He He forse e8600 l'ho piazzato all'utente "hiwa" che dovrebbe bonificarmi domani!
tristezza ...
Sai K tu sei molto più perseverante di me!
La p45 mi ha fatto venire a noia il bench anche se mi sono un po' ripreso con la g33m! :)
Avrei dovuto tenermi la p5b dlx anche se scazzava con il voltaggio e mi sparava 1.45V, lo "dovevo" tenere a 4680 e con temp ottime dovute a ifx-14.
Adesso aspetto una matx nehalem e poi aggiorno l'htpc.
@ ing
sono entrato nella famiglia noctua con il c12p, ottimo dissi veramente.
K Reloaded
23-12-2008, 23:05
ma dai hai venduto l'8600? a quanto? qua dentro? :D certo è che Hiwa lo spremerà paurosamente ... :)
ilratman
23-12-2008, 23:10
ma dai hai venduto l'8600? a quanto? qua dentro? :D certo è che Hiwa lo spremerà paurosamente ... :)
l'ho venduto abbastanza bene quasi a quanto l'ho comprato ci ho perso poco anche considerando alla fine che l'ho usato per 4 mesi.
eh si hiwa lo spremerà ben bene! :D
almeno così vedo a quanto avrei potuto portarlo.:D
pasqualaccio
23-12-2008, 23:18
Avrei dovuto tenermi la p5b dlx anche se scazzava con il voltaggio e mi sparava 1.45V, lo "dovevo" tenere a 4680 e con temp ottime dovute a ifx-14.
quando leggo queste cose il portafoglio ringrazia ma la scimmia no :D
ho ancora la p5b deluxe ma la voglia di cambiare dopo 2 anni è tanta :stordita:
sono entrato nella famiglia noctua con il c12p, ottimo dissi veramente.
Ho visto ottimo!, adesso sono passivo...........non ti dico le Temp°:eek:
Tanti Auguri a tutti!!! "Dfisti" e non :p
Tanti Auguri a tutti!!! "Dfisti" e non :p
Compresi Asusisti e gigabisti :D
Buone feste Vince' :sofico:
Compresi Asusisti e gigabisti :D
Buone feste Vince' :sofico:
Anche a te , Dario :)
Felice Natale AMICI:)
Ciao Dariuccio e Vincenzino:p
davide66
24-12-2008, 16:49
Ma almeno per Natale potevano far uscire un nuovo bios.......
:asd:
Auguroni@Tutti!!
K Reloaded
24-12-2008, 16:51
LOL!|
cmq buone feste a tutti!
ilratman
24-12-2008, 16:52
eh già! :D
auguri a tutti!
buon natale anche da parte mia.
qui nevischia e fa un freddo maledetto. :D
però sto albergo ha il wireless gratis in tutte le camere. :sofico:
buon natale anche da parte mia.
qui nevischia e fa un freddo maledetto. :D
però sto albergo ha il wireless gratis in tutte le camere. :sofico:
Si ma non ti fossilizzare! esci ogni tanto che i gay ti aspettano:D
Buon Natale Fabiuccio:)
Si ma non ti fossilizzare! esci ogni tanto che i gay ti aspettano:D
Buon Natale Fabiuccio:)
qui il sole sorge alle 10 e tramonta alle 14,30...poi fa un cazzo di freddo assurdo. :asd:
per il momento vado a farmi una nuotata in piscina, poi esco a mangiare. :D
ciao e buon natale anche a te.
p.s. se ti interessa qui c'è un quartiere gay. :D
se ti interessa qui c'è un quartiere gay. :D
:sbav:
:sbav:
dopo vado a bruciarlo :D
zappetta
24-12-2008, 20:45
auguri a tutti ....vi seguo sempre :D
si si auguri raga a chi ha deciso di cambiare sistema, e chi invece tiene ancora la p45 :p
Auguri a tutti, anche se ho cambiato mobo, quà ci faccio sempre un giretto :D
Lupin XXVII
25-12-2008, 11:38
Auguroni A TUTTI:happy: :yeah:
dopo vado a bruciarlo :D
mi consigliereste un kit da 4gb per la junior ?:)
mi consigliereste un kit da 4gb per la junior ?:)
crucial ballistix red oltre i 550 mhz assicurati
Ciauz®;)
UP :wtf:
88diablos
26-12-2008, 12:25
UP :wtf:
che ti serve sapere? se il raid va lento?
io lo uso e va benissimo
qualcuno che ha la junior mi consiglia un paio di ram che vadano benone ??
2x2gb pc 8500 possibilmente...:D
qualcuno che ha la junior mi consiglia un paio di ram che vadano benone ??
2x2gb pc 8500 possibilmente...:D
Con la junior non so ma sia con la dk p45 che dk p35 le geil black dragon o le evo one pc8500 vanno benissimo oppure come consigliava cobain anche le crucial red pc6400 vanno bene e a quanto pare si portano tranquillamente a pc8500
teamgroup xtreem ?
Intendi le pc8500 dark? Si certo anche quelle vanno bene :)
Un sistema così composto dite che vada bene ??
- DFI LP DK P45 Junior
- Corsair HX620W
- 2x Western Digital 320GB AAKS
- Nvidia GX260+
- 2x2gb PC8500
- Intel Q9550 o Q9400
che ti serve sapere? se il raid va lento?
io lo uso e va benissimo
Appunto, volevo sapere come va sto raid visto che è la prima volta che sento dire che con sta scheda il raid va lentissimo.
teamgroup xtreem ?
Si, quelle vanno benone.
Ciauz®;)
Un sistema così composto dite che vada bene ??
- DFI LP DK P45 Junior
- Corsair HX620W
- 2x Western Digital 320GB AAKS
- Nvidia GX260+
- 2x2gb PC8500
- Intel Q9550 o Q9400
Più che bene.
Ciauz®;)
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questa scheda in sostituzione di un'asus p5k pro
allora
Dfi p45-t2rs plus
crucial 8500 tracer 1x2
Intel 8400
zotac 9600GT
l'unica perplessità le crucial ballistix e la compatibilità con questa scheda cosa mi consigliate grazie urge risposta :help:
c'è un vantaggio tra questa piattaforma e l'asus
88diablos
26-12-2008, 16:00
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questa scheda in sostituzione di un'asus p5k pro
allora
Dfi p45-t2rs plus
crucial 8500 tracer 1x2
Intel 8400
zotac 9600GT
l'unica perplessità le crucial ballistix e la compatibilità con questa scheda cosa mi consigliate grazie urge risposta :help:
c'è un vantaggio tra questa piattaforma e l'asus
le crucial vanno bene
per la vga ti consiglierei un'ati, la 4850 sarebbe ottima
le crucial vanno bene
per la vga ti consiglierei un'ati, la 4850 sarebbe ottima
grazie la scheda video l'ho appena acquistata, sono daccordoi che la 4850 sia superiore ma la mia è stata una scelta di prezzo e poi con la GEFORCE non mi sono mai trovato male
Il problema era che non ho visto in prima pagina per la scheda madre l'indicazione di queste memorie supportate che fortunatamente sono double side (quelle che acquisterei ) e se poi questa piattaforma cioè dfi e tracer 8500 ds sia un buon acquisto rispetto a quello posseduto è cioè ASUS P5KPRO e tracer 8500 singola faccia. La cpu intel 8400 e geforce 9600GT ZOTAC AMP quelle non si toccano.
Grazie per l'interessamento ciao
grazie la scheda video l'ho appena acquistata, sono daccordoi che la 4850 sia superiore ma la mia è stata una scelta di prezzo e poi con la GEFORCE non mi sono mai trovato male
Il problema era che non ho visto in prima pagina per la scheda madre l'indicazione di queste memorie supportate che fortunatamente sono double side (quelle che acquisterei ) e se poi questa piattaforma cioè dfi e tracer 8500 ds sia un buon acquisto rispetto a quello posseduto è cioè ASUS P5KPRO e tracer 8500 singola faccia. La cpu intel 8400 e geforce 9600GT ZOTAC AMP quelle non si toccano.
Grazie per l'interessamento ciao
Ciao, in prima pagina trovi solo marca e modelli specificati ufficialmente da DFI, ma credimi che le Ballistix vanno più che bene su questa mobo :D
teamgroup xtreem ?
Intendi le pc8500 dark? Si certo anche quelle vanno bene :)
Confermo!:read:
v10_star
27-12-2008, 11:22
a nessuno di voi è mai capitato che dopo il resume del sistema sia da ibernazione che sospensione la ventola della cpu vada a palla e tocca riavviare per farla andare normalmente?
da os attivo ne con smartguardian ne con speedfan si riesce a farla ritornare a regimi accettabili :(
Kyrandia
28-12-2008, 03:06
ciao ragazzi, volevo provare la turbo, come va ? è comela plus per Oc ? vederei la mia giga ep45 dq6 cosi mi rimane anche qualcosa.. la config è quella in firma con 4x1gb corsair
a nessuno di voi è mai capitato che dopo il resume del sistema sia da ibernazione che sospensione la ventola della cpu vada a palla e tocca riavviare per farla andare normalmente?
da os attivo ne con smartguardian ne con speedfan si riesce a farla ritornare a regimi accettabili :(
Io non uso da tantissimo tempo ne' ibernazione ne' sospensione per cui non saprei dirti...
ciao ragazzi, volevo provare la turbo, come va ? è comela plus per Oc ? vederei la mia giga ep45 dq6 cosi mi rimane anche qualcosa.. la config è quella in firma con 4x1gb corsair
La turbo secondo me e' come la plus ma senza il controller secondario jmicron...
Per l'oc sei messo bene, fsb alti non te li leva nessuno :)
Se la prendi posta qualche screen qui :D
Io non uso da tantissimo tempo ne' ibernazione ne' sospensione per cui non saprei dirti...
La turbo secondo me e' come la plus ma senza il controller secondario jmicron...
Per l'oc sei messo bene, fsb alti non te li leva nessuno :)
Se la prendi posta qualche screen qui :D
Salve se volete sapere come và la Turbo la sto testando io in questi giorni sotto liquido, sia NB che CPU...
Sto avendo dei problemi con le impostazioni Ram... in sincrono lavora solo a 400/800 a 333/667 non fa nemmeno il boot :mad:
Proverò a fleshare il bios anche con versioni più vecchie per vedere se in oc migliora...
salivo molto di più con la plus sinceramente, ma non penso che sia dovuto alla scheda, per me è colpa del bios...
vi tengo aggiornati....
Salve se volete sapere come và la Turbo la sto testando io in questi giorni sotto liquido, sia NB che CPU...
Sto avendo dei problemi con le impostazioni Ram... in sincrono lavora solo a 400/800 a 333/667 non fa nemmeno il boot :mad:
Proverò a fleshare il bios anche con versioni più vecchie per vedere se in oc migliora...
salivo molto di più con la plus sinceramente, ma non penso che sia dovuto alla scheda, per me è colpa del bios...
vi tengo aggiornati....
E' sicuramente colpa del bios...
Cmq son curioso di come va la turbo facci sapere :)
E' sicuramente colpa del bios...
Cmq son curioso di come va la turbo facci sapere :)
ho rifatto un paio di prove al volo... niente..
sono andato ora sul sito dfi e sembra proprio che nelle ultime release dei bios abbiano risolto questo problema di setting... Flesho e posto ;)
mi diresti con quale bios flashi e dove lo devo prendere??? anche io ho lo stesso problema con gli strap!
sono andato ora sul sito dfi e sembra proprio che nelle ultime release dei bios abbiano risolto questo problema di setting... Flesho e posto ;)
Attendiamo!:)
se qualcuno di voi ha una Junior da vendere...non esiti a contattarmi...:D
dario fgx
28-12-2008, 18:44
ragazzi scusate la
LP DK P45 T2RS
ha il secondo slot pci-e x16 elettrico?
prende i 500 di fsb?
ragazzi scusate la
LP DK P45 T2RS
ha il secondo slot pci-e x16 elettrico?
prende i 500 di fsb?
Non ha il secondo slot 16x (nessun p45 lo ha)
prende e supera 500 fsb soprattutto la plus :D
hai flashato alla fine? quale bios? miglioramenti?
ciao a tutti.. sono intenzionato a prendere la turbo version di questa splendida mobo.. però ho letto dei notevoli problemi che la affliggono.
pensate che con la turbo possano aver risolto tutto ?
potrei avere incompatibilità con le mie ocz ?
pierluigi 86
30-12-2008, 11:08
No sono ancora come prima, hanno quel danna v-droop enorme e non hanno una larga compatibilità con le ram.
io ti consiglio una delle ultime Gigabyte, sono decisamente migliori in tutto.
si avevo visto la ud3p che però costa venti euro in più , quindi è fuori budget, e non mi piaciono i bios delle mobo gigabyte..
la scelta sarebbe tra la turbo version e la biostar tpower i45
pasqualaccio
30-12-2008, 11:25
prenditi la ud3r allora, l'ho trovata a 123 euro e ci sto facendo un pensierino anch'io :)
guarda che ci fanno con le ultime gigabyte http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=211627 :asd:
deduco che questa dfi è sconsigliatissima :D
K Reloaded
30-12-2008, 11:32
deduco che questa dfi è sconsigliatissima :D
come hai fatto a capirlo? :D
pasqualaccio
30-12-2008, 11:35
come hai fatto a capirlo? :D
sapevo che saresti arrivato :asd:
K Reloaded
30-12-2008, 11:36
sapevo che saresti arrivato :asd:
me l'hai servita su un piatto d'argento ... :asd: non potevo mancare ... :D
peccato era proprio bella :D
a questo punto biostar tpower i45 o giga ud3r ?
K Reloaded
30-12-2008, 11:38
peccato era proprio bella :D
a questo punto biostar tpower i45 o giga ud3r ?
giga ;)
è tanto meglio ?
perchè esteticamente non la posso vedere.. roba da montarla bendato :Prrr:
K Reloaded
30-12-2008, 11:46
è tanto meglio ?
perchè esteticamente non la posso vedere.. roba da montarla bendato :Prrr:
qui se nn lo hai capito non è una questione di estetica ... ma di problemi che potresti avere .... ;)
pierluigi 86
30-12-2008, 11:49
La nuova tecnologia UD3 usata anche per I7 sembra un capolavoro, dà una stabilità superba alla cpu, su extreme system dicono che ad aria è superiore ad una maximus formula 2 e alla pari con una Biostar Tpower, ma è più nuova e migliore nell'impostare il multi GPU oltre ad avere bios che devono ancora maturare.
Come nn si può guardare, esteticamente per me ha dei bellissimi colori.
lo so che non è questione estetica.. ma anche l occhio vuole la sua parte..
io odio il blu :D
bè a me il multigpu non interessa affatto..
se è alla pari con una tpower prendo la tpower..
se è migliore prendo la gigabyte
K Reloaded
30-12-2008, 13:37
lo so che non è questione estetica.. ma anche l occhio vuole la sua parte..
io odio il blu :D
bè a me il multigpu non interessa affatto..
se è alla pari con una tpower prendo la tpower..
se è migliore prendo la gigabyte
GIGA!
pasqualaccio
30-12-2008, 13:39
anch'io dico ud3r o p e dopo le feste credo la comprerò visto che non posso permettermi una milf :asd:
la biostar se hai delle ram che ci vanno è spettacolare, non è veloce al super-pi ma sale da paura.
le ud3 hanno una migliore compatibilità con le ram, sono più veloci nel super-pi e salgono comunque molto bene di fsb.
io tra le 2 forse comprerei la giga perchè leggermente più veloce e perchè mi piace di più il bios
p.s. la ud3p fa il 3d merd 2006 ad aria con 620mhz di fsb...le conclusioni le lascio a voi. :asd:
p.s.2. la storia del pcb delle giga è praticamente solo marketing. :asd:
pierluigi 86
30-12-2008, 14:40
odi il blu ? allora perchè hai preso intel ? :D
ilratman
30-12-2008, 14:46
La settimana prox mi arriva il celly 420 che sara' montato sulla p45 per fare da serverino visto che la p45 ormai non la vuole nessuno. Speriamo che almeno un celly lo riesca a gestire.
ultima domanda..
ud3p o ud3r ?
nessuna intenzione di fare crossfire
io prenderei la ud3r, la ud3p ha il fritz
ha il fritz ???? :wtf:
ci sono anche differenze sul chip audio vero ?
trusted computing
le differenze le vedi qui
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ep45-ud3p_10.html
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ep45-ud3r_10.html
no, montano entrambe la Realtek ALC889A
ragazzi scusate per il ritardo.. ma per vari problemi nn ho potuto postare....
Allora.. il bios fleshato è l'ultimo rilasciato... il 3/10/2008.
I problemi sono gli stessi... non riconosce le mie Crucial a strap 333/667.
insisto su questo strap xchè lavoravano benissimo con queste ram sulla plus... invece con questa risultati zero!!!
Ho provato ad usare un slot solo di ram e a questo punto funziona correttemente, ma solo con un giga :(
Per quanto riguarda l'overclock la mia in particolare non sale gli oltre 430 di fsb!!!!!! :mad: abbasando anche il molti cpu del mio e8600 a 430 di fsb nn chiude un superpi da 1 mega!!
ram a voltaggio oltre la norma e timings rilassati, rimane solo da pensare che nn salga di fsb o per colpa della compatibilità con questi chip di queste ram, o proprio xchè nn sale di fsb!!
Ora farò l'ultimo tentativo, proverò a salire con questo bios a strap 400/800... se nn sale nemmeno così sarei piu che deluso....
Spero che sia solo il mio caso, ma per ora la Plus non era nemmeno paragonabile.....
prima avevi la plus mentre adesso che cosa hai messo ?
pasqualaccio
30-12-2008, 21:23
la turbo
Mister Tarpone
30-12-2008, 21:33
io prenderei la ud3r, la ud3p ha il fritz
io l'ho presa :) :sborone:
me l'hanno spedita proprio oggi
ragazzi scusate per il ritardo.. ma per vari problemi nn ho potuto postare....
Allora.. il bios fleshato è l'ultimo rilasciato... il 3/10/2008.
I problemi sono gli stessi... non riconosce le mie Crucial a strap 333/667.
insisto su questo strap xchè lavoravano benissimo con queste ram sulla plus... invece con questa risultati zero!!!
Ho provato ad usare un slot solo di ram e a questo punto funziona correttemente, ma solo con un giga :(
Per quanto riguarda l'overclock la mia in particolare non sale gli oltre 430 di fsb!!!!!! :mad: abbasando anche il molti cpu del mio e8600 a 430 di fsb nn chiude un superpi da 1 mega!!
ram a voltaggio oltre la norma e timings rilassati, rimane solo da pensare che nn salga di fsb o per colpa della compatibilità con questi chip di queste ram, o proprio xchè nn sale di fsb!!
Ora farò l'ultimo tentativo, proverò a salire con questo bios a strap 400/800... se nn sale nemmeno così sarei piu che deluso....
Spero che sia solo il mio caso, ma per ora la Plus non era nemmeno paragonabile.....
mi diresti come hai flashato che a me da un errore, in pratica sembra che io stia flashando con un bios diverso da quello della mia mobo! però provo con lo stesso bios che hai usato tu!
cmq per ora a me si blocca a 410 di fsb con strap 333/800 con un e8400
grandissimo tarpo...
quella mobo fa paura...se non avessi la extreme sarebbe già nel mio case. :D
poi fammi sapere come se la cava.
mi diresti come hai flashato che a me da un errore, in pratica sembra che io stia flashando con un bios diverso da quello della mia mobo! però provo con lo stesso bios che hai usato tu!
cmq per ora a me si blocca a 410 di fsb con strap 333/800 con un e8400
ho fleshato con il floppy..... scarichi il bios da il sito, lo apri da win e ti crea dopo un format del floppy, un disco di boot con al suo interno il bios.
Non devi fare altro che riavviare e il gioco è fatto ;)
mi scocciavo di attaccare il floppy...ma con winflash e con la pennetta usb non funge...quindi mi sa che dovrò fare per forza così
mi scocciavo di attaccare il floppy...ma con winflash e con la pennetta usb non funge...quindi mi sa che dovrò fare per forza così
rian hai reso bootabile la pendrive prima di flashare?
K Reloaded
30-12-2008, 22:18
grande Tarpo ... e complimenti per l'avatar :D
hai fatto bene pero' non ci puoi fare lo sli.....
Mister Tarpone
30-12-2008, 22:44
grandissimo tarpo...
quella mobo fa paura...se non avessi la extreme sarebbe già nel mio case. :D
poi fammi sapere come se la cava.
OK ;) :sborone:
grande Tarpo ... e complimenti per l'avatar :D
:sborone: (:Perfido: !) ;)
hai fatto bene pero' non ci puoi fare lo sli.....
ma chissenefrega dello sli ed il crossfire... che tanto non farò mai ;)
ed anzi.... mi piace proprio per il fatto che è una mobo "neutra".... senza sti 3-4 slot pci-e... ;)
ma chissenefrega dello sli ed il crossfire... che tanto non farò mai ;)
ed anzi.... mi piace proprio per il fatto che è una mobo "neutra".... senza sti 3-4 slot pci-e... ;)
a gta iv non ci giocherai mai allora fluido ovviamente :Prrr:
ma basta, non ce ne frega 1 cazzo di gta
si...con l'utility hp...ma non funge
Ho provato ora la Turbo a strap 400/800 con l'ultimo bios.... Niente nn sale di fsb oltre i 430 :( Con set fsb da degli errori al Pi da 1 mega.... Di fare il boot a quella frequenza manco se ne parla.....
Non ho altre ram da testare, con chip diversi intendo, ma qua sembra non salire di fsb.... delusione totale!
Se qualcuno avesse provato altre Turbo mi faccia sapere, forse è la mia che è più sfortunata del solito... :(
88diablos
01-01-2009, 19:45
Ho provato ora la Turbo a strap 400/800 con l'ultimo bios.... Niente nn sale di fsb oltre i 430 :( Con set fsb da degli errori al Pi da 1 mega.... Di fare il boot a quella frequenza manco se ne parla.....
Non ho altre ram da testare, con chip diversi intendo, ma qua sembra non salire di fsb.... delusione totale!
Se qualcuno avesse provato altre Turbo mi faccia sapere, forse è la mia che è più sfortunata del solito... :(
è da impostare, bisogna settare tutto o nn sale
che ram hai
anche a me...si blocca a 420 di fsb...:muro: :muro: :muro: crucial ballistix tracer 1066 double side
è da impostare, bisogna settare tutto o nn sale
che ram hai
Ti assicuro che ho impostato tutto il possibile ;) se vuoi ti posso postare anche le impostazioni che ho cambiato da bios. Le ram sono delle Crucial Ballistix pc2-8500. con questa configurazione sulla Plus chiudevo dei Pi da 1 mega a 4700-4800 mhz a liquido con un E8600 ;)
incredibile per capire che ram 2x2 montare su sta mobo son stato costretto a leggere tutte le firme.
Mi confermate che le TEAM DDR2 1066Mhz van bene?
incredibile per capire che ram 2x2 montare su sta mobo son stato costretto a leggere tutte le firme.
Mi confermate che le TEAM DDR2 1066Mhz van bene?
Non ho mai provato kit 2x2 ma svariati 2x1 sempre team group e mai un problema (parlo della plus)
Ti assicuro che ho impostato tutto il possibile ;) se vuoi ti posso postare anche le impostazioni che ho cambiato da bios. Le ram sono delle Crucial Ballistix pc2-8500. con questa configurazione sulla Plus chiudevo dei Pi da 1 mega a 4700-4800 mhz a liquido con un E8600 ;)
Posta posta :D
anche a me...si blocca a 420 di fsb...:muro: :muro: :muro: crucial ballistix tracer 1066 double side
spiegati meglio, hai provato a bootare e non va ? A 420 c'è un buco
non boota, devo toglire la batteria per farla ripartire...ho provato pure 430 e 450 ma non parte...
88diablos
02-01-2009, 10:12
raga avete settato gli skew control nelle ram in base ai vostri chip?
avete settato il vref fsb nella sezione dei voltaggi?
avete impostato lo strap a 333/ ?
1)ho provato 3-3-1 e 0-0-2 ma niente, questi valori li avevo trovati su di una guida...non ho idea di che valori vadano impostati per le ballistix tracer 1066 double side
2)no, lasciato su auto
3)si, sto usando 333/800 e riesco a salire fino a 3690mhz, cioè 410 di fsb, oltre non sale
soluzioni?
impostato tutto correttamente e in manuale, ma cmq sia i 420-430 mhz di fsb sono veramente pochi!!! Con la Plus facevo queste frequenze anche non sbattendomi troppo con le impostazioni.... sembra proprio o che nn salga di fsb, o che abbia dei problemi di compatibilità con le ram.
Sarebbero da provare ram diverse con chip diversi, ma purtroppo nn ne ho disponibili....
allora impostando gli skew a 3-3-1 e variando altri valori sono riuscito a bootare con fsb 466,moltiplicatore a 9,strap 333/800 ma non sono stabile, il problema forse non è la mobo, siccome io sono di coccio, vedrò come fare. :D
allora impostando gli skew a 3-3-1 e variando altri valori sono riuscito a bootare con fsb 466,moltiplicatore a 9,strap 333/800 ma non sono stabile, il problema forse non è la mobo, siccome io sono di coccio, vedrò come fare. :D
nemmeno io sono stabile con quello strap li..... ma nemmeno con gli altri! Superata una certa frequenza non tiene piu la stabilità... io sono arrivato settando con Set Fsb, a 470x10 ma cmq non chiudeva il Pi da 1 mega già da 440 Mhz....
é inutile che c arriva ma non è stabile... Ci sta benissimo che cmq le tue ram con quello strap lavorino meglio...
Se hai dei miglioramenti facci sapere son curioso ;)
io il pi da 1mb lo chiudo a 11,078s, però mi da errore dopo 4-5 min di orthos
io il pi da 1mb lo chiudo a 11,078s, però mi da errore dopo 4-5 min di orthos
a che frequenza? che procio hai?
allora io il problema l'ho risolto :D c'erano i valori ch1 crossing e ch2 crossing che stavano su auto e vanno impostati su nominal, dopo di che sono riuscito a fare superpi da 1mb e 4mb con 530fsb, oltre adesso ho paura di friggere qualcosa, cmq anche le ram direi che mi soddisfano visto che lo strap era a 333/800. :D, assodato che la mobo rulla ora ci si comincia a divertire :D
88diablos
02-01-2009, 16:06
raga il vref fsb della sezione voltaggi è importante, provatelo su 29
è importante per la stabilità o per lo shot? cmq adesso provo
raga il vref fsb della sezione voltaggi è importante, provatelo su 29
Quoto a me andava sia con 29 che con 28
cmq ho messo a 29 e non è cambiato nulla, riesco a bootare fino a 4500mhz con molti a 9x, e fino a 4240 con molti a 8x, di stabilità però non se ne parla proprio. Neppure a 500x8 o 450x9, che devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.