PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DDR2/DDR3 Series - Intel P45

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

|ron
25-11-2008, 21:06
Quindi, dato che poverini invece di avere 50.000 dipendenti ne hanno 10.000, io gli regalo i miei soldi per mobo da overclock che non puoi overclockare perchè sennò la loro risposta è un dito medio in caso di rma?
Se non ci fosse altro modo di overclockare, uno potrebbe anche tirarsi una mazzata nelle balle e andare su dfi, ma dato che con asus e le latre si clocka altrettanto bene se non meglio, chi me lo fa fare?
Un'azienda è più piccola, quindi dovrebbe tentare di individuare dei fattori che la distinguano in meglio rispetto alla concorrenza, e invece cosa fa? un trattamento post-vendita ai limiti della legalità (almeno per la legge italiana sulla garanzia)?
Quello sarebbe un comportamento che uno si potrebbe aspettare da un leader del settore, non da chi non è affatto leader e dovrebbe farsi strada ;)
Il loro bios super complesso era una peculiarità che conoscevo da anni? bene, ma se manca il resto mi spiace, ma per me sono destinati a fallire in questo mercato.
Quando abbiamo l'occasione su msn ti racconto l'ultima vicenda successa con questi stronzi, poi capirai perchè d'ora in poi ci starò così tanto alla larga e cercherò di dare questo consiglio a chiunque io conosca... se poi si parte con l'idea di oc estremo, alla larga ASSOLUTAMENTE, altrochè...

Mafio
25-11-2008, 21:26
iron ma che ti hanno fatto di male??? :stordita:

|ron
25-11-2008, 21:31
una dfi di un amico, mobo per phenom della fascia dei 150/200euri, stata montata nel case per 6 mesi a default (chi prende un phenom non ha certo in testa l'oc, altrimenti è 1po' scemo, dato che con un intel tiri su 1ghz ridendo :D), un giorno di botto è esploso e sfiammato un mosfet con tanto di bruciatoìura del case posteriore ecc...
Mandata in rma, responso "It was User Damage"... user damage? :D
Ti damagio io la testa :D
Il negozio di reggio emilia in questione non sta certo dando una mano e quindi la faccenda sta prendendo vie poco piacevoli per tutti... per una mobo tenuta in daily da 150 schifosi euro...
la mobo di Kior è una cosa a se stante da quanto è strana... non si può nemmeno sperare che schiatti da sè per farsela cambiare perchè non passerebbe all'rma... resta solo da tenersi una mobo pagata il triplo di una asrock che però devo usare come una asrock.
Per me se la possono mettere in un certo posticino... con le heatpipes montate :D

Mafio
25-11-2008, 21:33
una dfi di un amico, mobo per phenom della fascia dei 150/200euri, stata montata nel case per 6 mesi a default (chi prende un phenom non ha certo in testa l'oc, altrimenti è 1po' scemo, dato che con un intel tiri su 1ghz ridendo :D), un giorno di botto è esploso e sfiammato un mosfet con tanto di bruciatoìura del case posteriore ecc...
Il negozio di reggio emilia in questione non sta certo dando una mano e quindi la faccenda sta prendendo vie poco piacevoli per tutti... per una mobo tenuta in daily da 150 schifosi euro...
la mobo di Kior è una cosa a se stante da quanto è strana... non si può nemmeno sperare che schiatti da sè per farsela cambiare perchè non passerebbe all'rma... resta solo da tenersi una mobo pagata il triplo di una asrock che però devo usare come una asrock.
Per me se la possono mettere in un certo posticino... con le heatpipes montate :D

azz, brutta storia :(

Kior
25-11-2008, 21:42

Lasciamo perdere la mia mobo :D
Certo che e proprio na mobo di prima qualita se sei limitato a dare massimo 1,35volt al nb perche nn puoi utilizzare nessun voltaggio a partire da 1,37 volt dato che la mobo scazza di brutto con freeze vari e pci-e a 8x :asd:
Che dire, piu scandaloso di cosi nn si puo.
Certo la posso cmq utilizzare in Overclock pero se percaso dovrei dare 1,37 volt al nb per essere stabile mi potrei solo attaccare al tram :D
Vabbhe che poi prorpio a me doveva andare a finire una dfi limitata nei voltaggi al nb? nn ho sentito nessuno che abbia il mio stesso problema, neanche su XS.:(

Cobain
25-11-2008, 21:42
I soldi :asd:
Prima do la priorita alla cpu, ma tranquillo che dopo appena ho i soldi sta baracca la caccio via a pedate.:D

allo stato attuale devi per forza mantenerti la baracca :sofico:

Cobain
25-11-2008, 21:44
Si ragazzi me qui il problema nn e il fatto di avere una mobo con un bios meno rognoso da settare, a me sta bene tutto cio, mi piace smanettare, di fatti sono riuscito a overcloccare con la dfi.
I problemi sono altri, bios che escono una volta ogni 4 mesi, bios bugguti, mobo che nn va come dovrebbe, porte sata gestite dal jmicron che nn funzionano causa bug bios.
Insomma il fatto che dfi e piu piccola come azienda nn la giustifica sul fatto che nn riesce a risolvere i problemi e a fare bios molto piu spesso.
Se nn riescono a fare tutto cio che chiudano battenti allora, no che fanno bestemmiare coloro che sono in possesso di una loro mobo causa bug di bios irrisolti per mesi e mesi.
Poi che vuol dire che la mobo costa meno? son sempre 150 euro, e se pago pretendo che le due porte sata gestite dla jmicron funzionino e no che stiano li solo per bellezza :D
Che poi i problemi al jmicron se dobbiamo dirla tutta li ha anche la p45 ut che costa sui 200 euro :asd:
Vedete un po voi :D
Ripeto il problema per me nn e il fatto che il bios e rognoso da settare, questo mi sta bene.
Il problema sono i bug del bios che nn vengono risolti, dfi che corrompono volumi raid a manetta (e ce ne sono), e cmq in genrale una mobo che nn va al 100%.
Poi ovvio che ci son dfi ben riuscite, ma questa nn e una di quelle, o melgio nn e riuscita al 100%.
NN sono l' unico che si e lamentato qua dentro, siamo in molti, nn penso che siamo tutti deficenti.:D

pero devo dire che la asus ne ha fatte a palate di mobo scadenti...questi piccoli difettucci alla dfi sono solo di recente riguardo ai bios è vero prima andavono piu veloci a tirar fuori nuovi bios..ma quando escono risolvono veramente bugs.So che in casa asus dei bios beta rimangono tali vita natural durante...cmq ripeto ste sta mobo è un gioiello tanto di cappello :)

Cobain
25-11-2008, 21:57
azz, brutta storia :(

cacchio a def è varamente spiacevole...... mi è successo con la p35 si ruppe uno slot ram imprecai come un discraziato aveva 2 mesi di vita ,fortunatamente me l'hanno cambiata ora ci ho aggiornato il muletto

Kior
25-11-2008, 22:10
allo stato attuale devi per forza mantenerti la baracca :sofico:

:sofico:

cacchio a def è varamente spiacevole...... mi è successo con la p35 si ruppe uno slot ram imprecai come un discraziato aveva 2 mesi di vita ,fortunatamente me l'hanno cambiata ora ci ho aggiornato il muletto

Si e cmq che tu ci faccia overclock o no, se la mobo ti scoppia son tenuti a cambiartela :D

K Reloaded
25-11-2008, 22:46
sia chiaro che Iron nn lo ho chiamato io :D ma lo quoto al 100% è soprattutto grazie a lui (e Pal) che nn sono caduto nel baratro ... :)

ps. ciao bello :p

Cobain
25-11-2008, 23:03
:sofico:

Si e cmq che tu ci faccia overclock o no, se la mobo ti scoppia son tenuti a cambiartela :D

in teoria si , non di fatto, vallo a dimostrare che è scoppiata in condizione di normale utilizzo .....certi eventi per quanto possano accadere sono cmq rarissimi di certo non vorrei trovarmela io pure una mobo scoppiata :D

Cyfer73
25-11-2008, 23:52
pero devo dire che la asus ne ha fatte a palate di mobo scadenti...questi piccoli difettucci alla dfi sono solo di recente riguardo ai bios è vero prima andavono piu veloci a tirar fuori nuovi bios..ma quando escono risolvono veramente bugs.So che in casa asus dei bios beta rimangono tali vita natural durante...cmq ripeto ste sta mobo è un gioiello tanto di cappello :)

Io, dall'epoca del mio primo Pentium 166 MMX (ci credete che una volta una cpu da 166mhz era "performante" :D ), ho avuto schede madri Asus, Gigabyte, MSI, Biostar e DFI.
Alcune erano dei gioiellini, altre delle porcherie. Ad ogni produttore può capitare di produrre il modello ben riuscito come il modello "coccio di legno".
Io non sono legato ai vari brand, perciò non discrimino. Fino alla P35 DFI rullava, perciò viva DFI. Ora con le nuove mobo sta scadendo, mentre la Asus con le mobo della serie ROG, sta facendo delle belle bestie, perciò viva Asus.
Se un domani mi esce un nuovo produttore che fà mobo ecologiche con pcb in compensato e la cpu ci va martellata sopra e quando si parla di "piallare" i voltaggi, non è un modo di dire, ma che offre consumi bassissimi, overclock e stabilità ineccepibili e funzionalità evolute... beh, mi armo di 4 chiodi e la martello dentro al mio case! :D
Per me quella del marchio (ma non solo nel settore hardware), è la più grande bufala del nostro secolo. A me non interessa come si chiama una cosa, ma come va. ;)

F1R3BL4D3
26-11-2008, 00:32
CUT

:D eh no no, anzi! Devono (o dovrebbero) fare proprio l'opposto! Ossia commettere meno errori di quanti ne possano fare altri produttori più grandi proprio perchè se già creano sfiducia in quei pochi compratori si mette molto male!

:D infatti non ho detto che "va bene che facciano MoBo schifose" perchè è un altro discorso (che riguarda anche il trattamento post-vendita).
Che rimangano MoBo complicate a me va benissimo, mi divertono di più.

|ron
26-11-2008, 01:20
:D eh no no, anzi! Devono (o dovrebbero) fare proprio l'opposto! Ossia commettere meno errori di quanti ne possano fare altri produttori più grandi proprio perchè se già creano sfiducia in quei pochi compratori si mette molto male!

:D infatti non ho detto che "va bene che facciano MoBo schifose" perchè è un altro discorso (che riguarda anche il trattamento post-vendita).
Che rimangano MoBo complicate a me va benissimo, mi divertono di più.

Allora per la prima parte siamo daccordo Tia :)
Per la seconda... ok divertirsi, però sinceramente quando sono a dryce o ad azoto, mi interessa raggiungere gli stessi potenziali risultati perdendo meno tempo possibile nel bios... questa è la forza di asus imho!
Cmq vabhè poi qua diventa 1po' un discorso dei nostri particolari gusti e andremmo ot :D
Cmq quando ci becchiamo su msn ti spiego meglio magari, ciaoo!!

@K: ciao Kurtz alla fine hai avuto ragione tu ad aspettare... aspettare... aspettare... ma in tutto questo aspettamento hai comprato una mobo poi? :sofico:

Nemesis2
26-11-2008, 09:50
Scusate
se entro senza chiedere permesso, ma leggevo qui per una potenziale scelta e leggendo le ultime pagine mi è sorto un dubbio, ma per caso queste mobo danno problemi?

Dovrei conoscere i vari modelli professionalmente parlando, ma ce ne sono ormai troppi nella fascia medio/alta.

Grazie delle risposte.

sickness84
26-11-2008, 13:19
config. in sign impostato sul bios periferiche di boot come prima cd come seconda hd ma non mi boota da cd i lettori sono ok e i cd-dvd sono di boot.
c'è qualche altra opzione da settare nel bios che non conosco o cosa?

Lupin XXVII
26-11-2008, 14:03
Salve ragazzi ma x portare un q6600 a 3600mhz devo aumentare sl il voltaggio della cpu oppure altro???grazie 1000

darton
26-11-2008, 15:11
sia chiaro che Iron nn lo ho chiamato io :D ma lo quoto al 100% è soprattutto grazie a lui (e Pal) che nn sono caduto nel baratro ... :)

ps. ciao bello :p

Baratro mi sembra esagerato, storie come quella di Iron (che ha tutta la mia comprensione) per fortuna non sono tante e vorrei vedere il comportamento di altre aziende produttrici di mainboard in un caso come questo... :(

Scusate
se entro senza chiedere permesso, ma leggevo qui per una potenziale scelta e leggendo le ultime pagine mi è sorto un dubbio, ma per caso queste mobo danno problemi?

Dovrei conoscere i vari modelli professionalmente parlando, ma ce ne sono ormai troppi nella fascia medio/alta.

Grazie delle risposte.

Dipende da quello che vuoi e dalla configurazione che intendi dare al tuo pc ;)
Questa mobo e' un po' ostica e richiede pazienza per essere settata a dovere...

|ron
26-11-2008, 15:15
Baratro mi sembra esagerato, storie come quella di Iron (che ha tutta la mia comprensione) per fortuna non sono tante e vorrei vedere il comportamento di altre aziende produttrici di mainboard in un caso come questo... :(

Guarda, di mobo ne vedo passare tante, il caso (basta leggere questo topic) non è isolato...
Oltretutto ho preso dfi a partire dalla utlra.b con cui clockavo l'athlon xp-m e ormai cambiavo le eeprom del bios con flash a caldo e pinzette sempre pronte all'uso più spesso di quante volte entrassi nel bios, non è che parlo perchè mi è capitato UN caso sfigato che si può trovare per tutte le marche :D
Ah, ovviamente ho contatti con alcuni negozi e la risposta è stata che gestire gli rma con dfi è la morte, non mi fermo alla prima voce che sento in giro.

K Reloaded
26-11-2008, 15:19
@K: ciao Kurtz alla fine hai avuto ragione tu ad aspettare... aspettare... aspettare... ma in tutto questo aspettamento hai comprato una mobo poi? :sofico:

ciao bello :D si si ho preso la stessa che dovrebbe avere ora Beleno :D

T.B. 1
Guarda, di mobo ne vedo passare tante, il caso (basta leggere questo topic) non è isolato...
Oltretutto ho preso dfi a partire dalla utlra.b con cui clockavo l'athlon xp-m e ormai cambiavo le eeprom del bios con flash a caldo e pinzette sempre pronte all'uso più spesso di quante volte entrassi nel bios, non è che parlo perchè mi è capitato UN caso sfigato che si può trovare per tutte le marche :D
Ah, ovviamente ho contatti con alcuni negozi e la risposta è stata che gestire gli rma con dfi è la morte, non mi fermo alla prima voce che sento in giro.

Quoto con questa scheda hanno avuto problemi molti utenti.

Nemesis2

Voglio un pc che mi permetta in qualche giorno di avere un buon oc e che resti stabile e performante nell'uso quotidiano.

K Reloaded
26-11-2008, 15:21
Voglio un pc che mi permetta in qualche giorno di avere un buon oc e che resti stabile e performante nell'uso quotidiano.

allora lascia perdere questa ;)

|ron
26-11-2008, 15:23

io guaderei le ultime asrock, mobo sincere per quel che costano, senza tanti fronzoli e forse proprio per questo, più affidabili delle dfi in questione :D

darton
26-11-2008, 15:31

Io non sapevo della complicazione con dfi nel gestire rma, fortunatamente non mi e' mai capitato...
Personalmente, a me piacerebbe che il 3d non perda importanza perche' assieme alle persone che si son trovate male ci sono anche quelle che si trovano bene poi ognuno acquista cio' che vuole e anche se tenta di convincere gli altri a non acquistare questa scheda a me non importa nulla
E' l'esagerazione che provoca reazioni... :(
Preciso che sia tu che kior che gli altri avete la mia comprensione ed io ho avuto grossi problemi con la dk p35 che nessuno nel 3d sembrava avere eppure non l'ho mai denigrata a tal punto da sconsigliarla vivamente a chiunque chiedesse pareri...
P.S.: La prima dfi e' stata una dfi nf4 ultra-d accesa 24h senza nessun problema per oltre 2 anni e con pinzette per estrazione bios comprese nella confezione... Grande mobo :D

darton
26-11-2008, 15:33

Lascia perdere questa allora :)

|ron
26-11-2008, 15:37
Io non sapevo della complicazione con dfi nel gestire rma, fortunatamente non mi e' mai capitato...
Personalmente, a me piacerebbe che il 3d non perda importanza perche' assieme alle persone che si son trovate male ci sono anche quelle che si trovano bene poi ognuno acquista cio' che vuole e anche se tenta di convincere gli altri a non acquistare questa scheda a me non importa nulla
Preciso che sia tu che kior che gli altri avete la mia comprensione ed io ho avuto grossi problemi con la dk p35 che nessuno nel 3d sembrava avere eppure non l'ho mai denigrata a tal punto da sconsigliarla vivamente a chiunque chiedesse pareri...
P.S.: La prima dfi e' stata una dfi nf4 ultra-d accesa 24h senza nessun problema per oltre 2 anni e con pinzette per estrazione bios comprese nella confezione... Grande mobo :D

Guarda che è un bene che ci sia gente incazzata che sconsiglia questo o quel prodotto, perchè in questo modo i nodi vengono al pettine, le vendite calano e le aziende sono costrette O a chiudere O a rimboccarsi le maniche.
Quindi, imho, nel thread ufficiale di una mobo, i commenti tipo i miei e di quelli che si sono trovati schifosamente sono MOLTO utili altrochè.
L'apice dello schifo delle mobo rimane sempre e cmq la Asus Striker, se non ci fosse stata la gente incazzata sui forum magari se la sarebbe comprata molta più gente e invece è stato un flop, ergo io tento di far conoscere il comportamento di dfi a più gente possibile.
Che poi falliscano o migliorino a me non interessa, io riporto esperienze mie e di chi mi è vicino :D

ingwye
26-11-2008, 15:37

Quoto Dario, ed aggiungo che io ho avuto un RMA con la P35, in 3 giorni dalla spedizione ho riavuto la MOBO da DFI, sono esclusivamente casi singoli ed è sbagliato anche secondo me sconsigliare un Buon prodotto.
Per quanto riguarda la nf4 ultra-d nulla da dire, anzi oggi vado a ritirarne un'altra sempre per la collezione:D
Ciao Bello;)

Lupin XXVII
26-11-2008, 15:40
Salve ragazzi ma x portare un q6600 a 3600mhz devo aumentare sl il voltaggio della cpu oppure altro???grazie 1000

:read:

darton
26-11-2008, 15:42
Guarda che è un bene che ci sia gente incazzata che sconsiglia questo o quel prodotto, perchè in questo modo i nodi vengono al pettine, le vendite calano e le aziende sono costrette O a chiudere O a rimboccarsi le maniche.
Quindi, imho, nel thread ufficiale di una mobo, i commenti tipo i miei e di quelli che si sono trovati schifosamente sono MOLTO utili altrochè.
L'apice dello schifo delle mobo rimane sempre e cmq la Asus Striker, se non ci fosse stata la gente incazzata sui forum magari se la sarebbe comprata molta più gente e invece è stato un flop, ergo io tento di far conoscere il comportamento di dfi a più gente possibile.
Che poi falliscano o migliorino a me non interessa, io riporto esperienze mie e di chi mi è vicino :D

Certo, il comportamento delle mobo in mano a noi utenti e' uno strumento fondamentale per giudicare sia nel bene che nel male il prodotto e postarlo poi qui nel forum...
E' giustissimo quello che dici ;)

Quoto Dario, ed aggiungo che io ho avuto un RMA con la P35, in 3 giorni dalla spedizione ho riavuto la MOBO da DFI, sono esclusivamente casi singoli ed è sbagliato anche secondo me sconsigliare un Buon prodotto.
Per quanto riguarda la nf4 ultra-d nulla da dire, anzi oggi vado a ritirarne un'altra, sempre per la collezione:D
Ciao Bello;)
Ma poi vederle nella teca, come se ci si trovasse in un museo :D
Sei un grande ciao Raf ;)

ingwye
26-11-2008, 15:46
Ma poi vederle nella teca, come se ci si trovasse in un museo :D
Sei un grande ciao Raf ;)

:asd: Ciao Dà

@|ron
Ti capisco, ma perchè nessuno di noi va a postare nel loro forum? pensi che leggano "questo" Thread?.

darton
26-11-2008, 15:47

E' tutto correlato in un certo senso:
vcore per alzare il voltaggio cpu
vnb per alzare e stabilizzare poi il voltaggio se aumenti fsb
Intendi mantenere lo stesso strap? Perche' se per andare a 3600 che puo' essere 400x9 le ram come le tieni?

pgp
26-11-2008, 15:54

Ovviamente devi overvoltare il processore ;)

pgp

Lupin XXVII
26-11-2008, 15:59
E' tutto correlato in un certo senso:
vcore per alzare il voltaggio cpu
vnb per alzare e stabilizzare poi il voltaggio se aumenti fsb
Intendi mantenere lo stesso strap? Perche' se per andare a 3600 che puo' essere 400x9 le ram come le tieni?

le mie ram arrivano al max in overclock a 900Mhz 5-5-5-18.

Dite ke se aumento di molto il c-core mi occore un buon dissy???Xkè io ho appena preso un'asus triniton 75 + ventola thermaltake da 2000giri.dite ke va bene???grazie

darton
26-11-2008, 16:00
le mie ram arrivano al max in overclock a 900Mhz 5-5-5-18.

Dite ke se aumento di molto il c-core mi occore un buon dissy???Xkè io ho appena preso un'asus triniton 75 + ventola thermaltake da 2000giri.dite ke va bene???grazie

Che temp hai ora e che voltaggio?

Lupin XXVII
26-11-2008, 16:04
Che temp hai ora e che voltaggio?

X ora sono fermo a 3200mhz a 1,28v.e le temp sotto prime sono di 60° x la cpu...x i core dovremmo stare + o meno a 70°

|ron
26-11-2008, 16:19
:asd: Ciao Dà

@|ron
Ti capisco, ma perchè nessuno di noi va a postare nel loro forum? pensi che leggano "questo" Thread?.

A me non interessa che capiscano ecc... tanto c'è la legge italiana a difendere gli amici a cui è capitato e l'avranno cmq vinta...
A me interessa far capire alla gente che:
1- in caso di rottura, la maggior parte delle volte sono cazzi tua
2- sono inaffidabili
3- se non becchi il modello buono, non sono pure niente di speciale in oc.

Poi se uno vuole continuare a dare fiducia, che lo faccia, io ho già preso una decisione prima ancora di venire a postare qui :D

ingwye
26-11-2008, 17:27

Poi se uno vuole continuare a dare fiducia, che lo faccia, io ho già preso una decisione prima ancora di venire a postare qui :D

Posso soltanto darti ragione, però riguardo l'OC io con la config in firma sono con tutti i voltaggi a Def@4,0Ghz, non vuol dire nulla?.
Comunque come in ogni cosa ci vuole Cul@:(

darton
26-11-2008, 17:38
X ora sono fermo a 3200mhz a 1,28v.e le temp sotto prime sono di 60° x la cpu...x i core dovremmo stare + o meno a 70°

Non sono pratico di cpu quad pero' mi sembrano un po' alte le temp :(
Se vuoi salire considera l'acquisto di un buon dissi a meno che non abbia una cattiva areazione nel case...

Lupin XXVII
26-11-2008, 17:46
Non sono pratico di cpu quad pero' mi sembrano un po' alte le temp :(
Se vuoi salire considera l'acquisto di un buon dissi a meno che non abbia una cattiva areazione nel case...

si lo so...infatti forse ho messo male il dissy.xkè ora lo girato dalla parte opposta e le temp n superano i 45°(case aperto xò).

darton
26-11-2008, 17:52
si lo so...infatti forse ho messo male il dissy.xkè ora lo girato dalla parte opposta e le temp n superano i 45°(case aperto xò).

prova a salire e alzare un po' ora i voltaggi, prima con vcore poi se serve con vnb e facce sape' :)

Kior
26-11-2008, 17:59
Oggi la dfi ha toccato VERAMENTE IL FONDO DEL FONDO DEL FONDO....:muro: :muro: :muro:
Dovevo acquistare un kit di ram mushkin coi d9gmh dal carissimo Iron.
Lui le ha testate su una dfi ed ecco che e saltato fuori che la mobo dopo un clear cmos nn riesce a bootare con quelle ram perche e insufficiente il voltaggio.:mad:
E no questa delusione nn me la doveva dare, sono delle ram spettacolari, azz che MOBO DI MERDA:muro:
In sostanza lunga vita ad ASUS :O
Scusate lo sfogo ma sono troppo incavolato.:)
Se un giorno mi dovessero dire la vuoi una dfi?, te la regalo.... la mia risposta sarebbe: TE LA PUOI TENERE E METTERE IN UN CERTO POSTICINO :asd:

Lupin XXVII
26-11-2008, 18:00
prova a salire e alzare un po' ora i voltaggi, prima con vcore poi se serve con vnb e facce sape' :)

Quindi se voglio essere stabile a + di 3200 mhz devo alzare nn sl il v-core ma anke il vnb???Sl qst 2 e basta???grazie

darton
26-11-2008, 18:04
Quindi se voglio essere stabile a + di 3200 mhz devo alzare nn sl il v-core ma anke il vnb???Sl qst 2 e basta???grazie

Intanto prova, poi se c'e' bisogno si puo' fare tanto altro :asd:

Lupin XXVII
26-11-2008, 18:09
Intanto prova, poi se c'e' bisogno si puo' fare tanto altro :asd:

allora x ora sono a 3300mhz a 1,28v.e le temp dopo 30 minuti di prime sono di 60°-57-58-60.ke ne dici???

darton
26-11-2008, 18:13
allora x ora sono a 3300mhz a 1,28v.e le temp dopo 30 minuti di prime sono di 60°-57-58-60.ke ne dici???

Cambia dissi lupin :D
non credo sia buono superare i 70° e se tieni ancora prime per oltre 1 oretta circa ci arrivi a 70°

Lupin XXVII
26-11-2008, 18:21
Cambia dissi lupin :D
non credo sia buono superare i 70° e se tieni ancora prime per oltre 1 oretta circa ci arrivi a 70°

ok.x ora mi fermo qui...poi nn appena faccio €€€ cambio il dissy...uno zalman 9700 va bene???

darton
26-11-2008, 18:23
ok.x ora mi fermo qui...poi nn appena faccio €€€ cambio il dissy...uno zalman 9700 va bene???

Va benissimo, oppure un thermalright ultra 120 o uno zerotherm ecc c'e' ne sono un bel po' :)
Come temp sul nb come sei messo?

ingwye
26-11-2008, 18:24
uno zalman 9700 va bene???

No, c'è di meglio per quei €€€€:D

darton
26-11-2008, 18:27

Un po' rumoroso il 9700 in effetti io comprerei altro pero' e' sicuramente un passo avanti rispetto al dissi stock :D

ingwye
26-11-2008, 18:33
Un po' rumoroso il 9700 in effetti io comprerei altro pero' e' sicuramente un passo avanti rispetto al dissi stock :D

Si si infatti scherzavo, siamo noi i fissati:p

...................Cerco Noctua NH-U12P:D

K Reloaded
26-11-2008, 18:43
A me non interessa che capiscano ecc... tanto c'è la legge italiana a difendere gli amici a cui è capitato e l'avranno cmq vinta...
A me interessa far capire alla gente che:
1- in caso di rottura, la maggior parte delle volte sono cazzi tua
2- sono inaffidabili

aggiungo una cosa che avevo già detto a Sensi qualche giorno fa, post del genere magari non faranno un baffo a chi di dovere, ma perlomeno aiutano chi è indeciso tra una mobo all'altra nel farsi un'idea completa di come vanno le cose, poi chiaramente ognuno è anche libero di 'rischiare' a comprarsela ... :)

Lupin XXVII
26-11-2008, 18:46
Va benissimo, oppure un thermalright ultra 120 o uno zerotherm ecc c'e' ne sono un bel po' :)
Come temp sul nb come sei messo?

Sul nb arrivo al max a 46-47°.

Qual'è il migliore secondo te???grazie

ingwye
26-11-2008, 18:52
Qual'è il migliore secondo te???grazie

Ti ha già risposto Darton, thermalright ultra 120 o IFX.;)

Lupin XXVII
26-11-2008, 18:54
Ti ha già risposto Darton, thermalright ultra 120 o IFX.;)

ok.grazie 1000

ingwye
26-11-2008, 18:55
ok.grazie 1000

Ma figurati caro.:)

darton
26-11-2008, 18:59
Si si infatti scherzavo, siamo noi i fissati:p

...................Cerco Noctua NH-U12P:D

Vero anche l'austriaca noctua fa dei buoni dissipatori

Cobain
26-11-2008, 19:00
altro kit crucial di nidecker in partenza per domani....:D che dio me la mandi buona :) se no vendo pure io la baracca va a finire :)

ingwye
26-11-2008, 19:01
poi chiaramente ognuno è anche libero di 'rischiare' a comprarsela ... :)

Rischiare addirittura?:eek:

ingwye
26-11-2008, 19:03
Vero anche l'austriaca noctua fa dei buoni dissipatori

Maniacali anche, in Push Pull vs TRUE.............:Perfido:

Cobain
26-11-2008, 19:05

ciao raffe ma parlate sempre della mobo?cmq è un po skizzionosa con le ram ma ormai le ram che vanno bene su questa mobo sfogliando il thread si scovano..... insomma secondo me esistono mobo peggiori di questa.certo probabilmente non è la meglio riuscita....ma se è per un overclock secondo me va bene uguale

darton
26-11-2008, 19:07
Maniacali anche, in Push Pull vs TRUE.............:Perfido:

Comparativa tra il true e il noctua? Manda il link:)

ingwye
26-11-2008, 19:14
ciao raffe ma parlate sempre della mobo?cmq è un po skizzionosa con le ram ma ormai le ram che vanno bene su questa mobo sfogliando il thread si scovano..... insomma secondo me esistono mobo peggiori di questa.certo probabilmente non è la meglio riuscita....ma se è per un overclock secondo me va bene uguale

Si qui si dicono sempre le stesse cose, che non è consigliabile acquistarla, sai come la penso io!! se voglio me la prendo ugualmente, come ho fatto con le tue TG, a te non sono piaciute, a me son servite però:D

ingwye
26-11-2008, 19:20

Adesso ho questo, con il TRUE devo averlo in ufficio, avuto da Microcip;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081126191821_compare.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081126191821_compare.jpg)

INTELCoreDuo
26-11-2008, 22:09
ke ne dite di queste http://www.memoryc.com/computermemory/ddr2ram/4gbgskillpc28500piseriescl5kit.html kit 4gb

ingwye
26-11-2008, 22:17
ke ne dite di queste kit 4gb

Good Good!!:)

xcavax
26-11-2008, 22:19
ke ne dite di queste http://www.memoryc.com/computermemory/ddr2ram/4gbgskillpc28500piseriescl5kit.html kit 4gb

mah... io le ho... xò non sono riuscito a tenerle sopra i 1100...

ingwye
26-11-2008, 22:24
mah... io le ho... xò non sono riuscito a tenerle sopra i 1100...

:confused:

Mafio
26-11-2008, 22:28
ingwye: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871334&page=7 :asd:

ingwye
26-11-2008, 22:43

Complimenti per i 700Mhz, se ti serve il Cpu dimmelo:D

|ron
27-11-2008, 01:15
Posso soltanto darti ragione, però riguardo l'OC io con la config in firma sono con tutti i voltaggi a Def@4,0Ghz, non vuol dire nulla?.
Comunque come in ogni cosa ci vuole Cul@:(

Sì bhè, io parlavo di overclock tipo sui 5,5/6ghz, per l'oc normale sono arrivato appunto con questa mobo e un 8500 con thermalright true black a 4,7ghz benchabili, ma fin lì le mobo son buone tutte... :D
Non avevo specificato quale tipo di oc intendessi ;)

Kior
27-11-2008, 01:54

Bella la firma giga+ cellchock paura, pero anche la tua bistar fa paura :asd:
E anche te sai il perche :D
Certo ad essere sincero tra questa dfi e la biostar nn so chi faccia piu paura:D

ingwye
27-11-2008, 07:12
Sì bhè, io parlavo di overclock tipo sui 5,5/6ghz, per l'oc normale sono arrivato appunto con questa mobo e un 8500 con thermalright true black a 4,7ghz benchabili, ma fin lì le mobo son buone tutte... :D
Non avevo specificato quale tipo di oc intendessi ;)

:ave:

ingwye
27-11-2008, 22:08

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081127220639_16687.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081127220639_16687.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081127220807_20081116162732_core.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081127220807_20081116162732_core.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081127220822_20081116162747_surface.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081127220822_20081116162747_surface.JPG)

<RAZOR>
28-11-2008, 10:52
salve ragazzi volevo sapere una cosa poichè questa mobo mi verrebbe a costare quanto una p5q-e e vorrei fare un po' di overclock in termini di stabilità e raffreddamento come è messa?Voglio dire se la compro posso stare tranquillo sulla durata...Voi che l'avete testata e occata me la consigliate?

<RAZOR>
28-11-2008, 10:53
salve ragazzi volevo sapere una cosa poichè questa mobo mi verrebbe a costare quanto una p5q-e e vorrei fare un po' di overclock in termini di stabilità e raffreddamento come è messa?Voglio dire se la compro posso stare tranquillo sulla durata...Voi che l'avete testata e occata me la consigliate?E poi in goni caso meglio quella liscia o la plus?

88diablos
28-11-2008, 10:57
è un'ottima mobo, progettata proprio per l'overclock
ha qualche problemino (ad esempio il controller jmicron non funziona) e devi settare tutto bene per essere stabile ma ti assicuro che è un'ottima mobo

prendi la plus

Crowdp
28-11-2008, 11:47
Ciao a tutti! Volevo sapere se si poteva velocizzare il boot della scheda in qualche modo.... ci mette più tempo lei che vista :confused:

Cobain
28-11-2008, 12:41
Ciao a tutti! Volevo sapere se si poteva velocizzare il boot della scheda in qualche modo.... ci mette più tempo lei che vista :confused:

come fai a dirlo?
che vista sia lento nel boot è un dato di fatto...meno che ci metta tempo a riconoscere il raid o fare la scansione per il rilevamento degli hard disk in tal caso potrebbe essere un cavo sata andato...

K Reloaded
28-11-2008, 13:12

visto l'andazzo si ... :O

<RAZOR>
28-11-2008, 13:19
vabbè allora la compro..ma se ci dovessi prendere quella normale e non la plus cambierebbe molto in termini di stabilità e raffreddamento e quindi di prestazioni?

K Reloaded
28-11-2008, 13:23
vabbè allora la compro..ma se ci dovessi prendere quella normale e non la plus cambierebbe molto in termini di stabilità e raffreddamento e quindi di prestazioni?

delle due scegli il male minore ... :D la plus sostanzialmente la paghi per il jmicron che non funziona ... ;)

Cyfer73
28-11-2008, 13:38

Razor, per dovere di cronaca, puntualizzo un paio di cose: vuoi fare overclock e sei anche ben preparato per farlo? Ok, perchè su sta mobo c'è da smanettare parecchio.
Vuoi fare overclock per trovare un buon settaggio da usare ogni giorno (daily use) e le tue conoscenze sono "intermedie"? Sappi che per uso quotidiani questa scheda madre non è che brilli proprio in solidità e per molti utenti non smaliziati, aver acquistato questa scheda ha significato settimane di mal di testa nel tentativo di trovare un settaggio che permettesse di accedere almeno a windows.
Ultima cosa... quanti kit ram hai? Te lo domando perchè se hai veramente un :ciapet: enorme, potrebbero andarti al primo colpo le ram che hai adesso, ma è più probabile che dovrai procurati almeno 2 o 3 kit diversi, prima di trovare quello che la mobo digerisce.

Poi ribadisco, se sei un overclocker scafato e la tua intenzione è quella di avere una mobo che ti può fare dei bei numeri nei bench e non hai paura di pompare i voltaggi (perchè sta mobo ne vuole eh...), allora questa scheda può dare delle soddisfazioni.

K Reloaded
28-11-2008, 13:48
@ Cyf: non ti quoto neanche ... non meriti :D

<RAZOR>
28-11-2008, 14:25
Guarda ti spiego subito io mi sto facendo un pc nuovo con e8400-e8500 (ancora non ho deciso) e per questo avevo bisogno di una mobo che più in la mi permettesse di fare un po' di overclock(sn ancora inesperto) ma epr ora penso di lasciare tutto standard frequenze e cose evarie e non toccare niente... ma che al tempo stesso mi garantisse stabilità e tranquillità...(tradotto non vorrei una mobo che abbia problemi di surriscaldmaneto e che al tempo stesso dopo qualke mesetto di colpo non si accende più)...A quanto ho capito le asus stanno avendo molti problemi e per quetso mi avevano cosnigliato dfi voi che mi dite?

ilratman
28-11-2008, 14:31
Guarda ti spiego subito io mi sto facendo un pc nuovo con e8400-e8500 (ancora non ho deciso) e per questo avevo bisogno di una mobo che più in la mi permettesse di fare un po' di overclock(sn ancora inesperto) ma epr ora penso di lasciare tutto standard frequenze e cose evarie e non toccare niente... ma che al tempo stesso mi garantisse stabilità e tranquillità...(tradotto non vorrei una mobo che abbia problemi di surriscaldmaneto e che al tempo stesso dopo qualke mesetto di colpo non si accende più)...A quanto ho capito le asus stanno avendo molti problemi e per quetso mi avevano cosnigliato dfi voi che mi dite?

prendi una giga p45-ds3r oppure p45-ds4 o una asus p5q-pro.

questa mobo ahimè non ti garantisce stabilità per nulla neanche a def!

<RAZOR>
28-11-2008, 14:33
Ok.. a sto punto prendo una asus ma tra le tante che ci sono mi hanno consigliato una p5q-e com'è rispetto alla pro alla deluxe e alla premium?Quale mi conviene (budget 135 euro)

ilratman
28-11-2008, 14:38
Ok.. a sto punto prendo una asus ma tra le tante che ci sono mi hanno consigliato una p5q-e com'è rispetto alla pro alla deluxe e alla premium?Quale mi conviene (budget 135 euro)

la -e va bene ma non ha nessuna cosa reale in più della pro.

la deluxe ha le 160000 fasi di alimentazione che anche con un quad sono troppe perchè le 8 della pro e della e bastano e avanzano.

della premium non ne parliamo perchè non capisco a cosa o a chi serva.

Cyfer73
28-11-2008, 14:47

Non sono un espertone della famiglia P5Q, però da quello che ricordo, la Pro è quella che dava meno problemi di tutte.
Da parte mia sto sostituendo questa DFI con una Asus Maximus II Formula, che costicchia un pò di pù, ma al momento sembrerebbe una delle migliori P45 sul mercato.
Il mio consiglio è di chiedere nei rispettivi thread e sentire cosa ti possono dire quelli che suddette schede ce le hanno e le usano tutti i giorni. ;)

Comunque la mia opinione è che per le intenzioni che hai, questa DFI DK P45 non sia consigliabile.

ilratman
28-11-2008, 15:02
a proposito se qualcuno è interessato alla mia dk mi contatti in pvt! :)

Sensi
28-11-2008, 15:12
Razor, per dovere di cronaca, puntualizzo un paio di cose: vuoi fare overclock e sei anche ben preparato per farlo? Ok, perchè su sta mobo c'è da smanettare parecchio.
Vuoi fare overclock per trovare un buon settaggio da usare ogni giorno (daily use) e le tue conoscenze sono "intermedie"? Sappi che per uso quotidiani questa scheda madre non è che brilli proprio in solidità e per molti utenti non smaliziati, aver acquistato questa scheda ha significato settimane di mal di testa nel tentativo di trovare un settaggio che permettesse di accedere almeno a windows.
Ultima cosa... quanti kit ram hai? Te lo domando perchè se hai veramente un :ciapet: enorme, potrebbero andarti al primo colpo le ram che hai adesso, ma è più probabile che dovrai procurati almeno 2 o 3 kit diversi, prima di trovare quello che la mobo digerisce.

Poi ribadisco, se sei un overclocker scafato e la tua intenzione è quella di avere una mobo che ti può fare dei bei numeri nei bench e non hai paura di pompare i voltaggi (perchè sta mobo ne vuole eh...), allora questa scheda può dare delle soddisfazioni.

ti quoto sul fatto che sia ostica da settare , che bisogna smanettarci parecchio e che non sia consigliabile a tutti. Riguardo i voltaggi beh, dipende cosa si voglia fare perchè un DU senza pomparli lo si riesce a fare.

<RAZOR>
28-11-2008, 15:18
Ok allora opterò per la p5q..

ingwye
29-11-2008, 11:57
http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081129115348_newsa9.gifDFI LANPARTY DK P45-T2RS TURBO VERSION Intel P45.:D (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=19918)

serpone
29-11-2008, 12:07
differenze con la PLUS oltre a 2 sata in meno?

la plus è scomparsa?
Non è + a listino???

gwwmas
29-11-2008, 12:08
Ho come l' impressione che si son accorti di aver fatto qualche casino di troppo col Jmicron :muro:

Ciauz®;)

ingwye
29-11-2008, 12:09
differenze con la PLUS oltre a 2 sata in meno?

la plus è scomparsa?
Non è + a listino???

Non ne ho idea, nemmeno sul sito ufficiale l'ho trovata:mbe:

ingwye
29-11-2008, 12:10
Ho come l' impressione che si son accorti di aver fatto qualche casino di troppo col Jmicron :muro:

Ciauz®;)

:asd:

TigerTank
29-11-2008, 12:13
http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081129115348_newsa9.gifDFI LANPARTY DK P45-T2RS TURBO VERSION Intel P45.:D (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=19918)

Sì vabbè...:stordita:

ingwye
29-11-2008, 12:14
Sì vabbè...:stordita:

Appunto:asd:

Saich70
29-11-2008, 12:26

Arrampicamento sugli specchi? :asd:
Un pò patetici mi pare.

Cobain
29-11-2008, 12:35
certo che adesso la mobo dovrebbe andare molto meglio se ne hanno fatto una seconda revisione nn vi pare? certo da ora in poi prima di ogni acquisto dovrò speculare sempre :)
fra poco mi arrivono le altre crucial speriamo che finalmente posso avere 4gb di ddr2 a 600 mhz :sofico:

TigerTank
29-11-2008, 12:46
certo che adesso la mobo dovrebbe andare molto meglio se ne hanno fatto una seconda revisione nn vi pare? certo da ora in poi prima di ogni acquisto dovrò speculare sempre :)
fra poco mi arrivono le altre crucial speriamo che finalmente posso avere 4gb di ddr2 a 600 mhz :sofico:

4x1 GB? la vedo dura.

ingwye
29-11-2008, 12:47
Arrampicamento sugli specchi? :asd:
Un pò patetici mi pare.
Quoto.

Magari ha lo stesso Bios della Vostra P45:p

ingwye
29-11-2008, 12:48
4x1 GB? la vedo dura.

Dura ma è fattibile, lui ha delle buone Crucial oltretutto:fiufiu:

TigerTank
29-11-2008, 12:53
Dura ma è fattibile, lui ha delle buone Crucial oltretutto:fiufiu:

Sì sì, intendevo il fatto di arrivare a 600 Mhz con 4 banchi da 1 GB, non per le ram ma per il chipset.
La config 4x1 castra di brutto.

ingwye
29-11-2008, 12:55
Sì sì, intendevo il fatto di arrivare a 600 Mhz con 4 banchi da 1 GB, non per le ram ma per il chipset.
La config 4x1 castra di brutto.

Su questo hai ragione Tiger, io sulla mia ci son riuscito, bisogna vedere su questa P45:(

Sensi
29-11-2008, 13:33
Su questo hai ragione Tiger, io sulla mia ci son riuscito, bisogna vedere su questa P45:(

:fiufiu:

p.s.

rma all'orizzonte, ancora da stabilire se per main o ram. Che bello :cry:

m_w returns
29-11-2008, 15:03
mi è arrivata quella nuova da RMA...regà sto sbroccando non ne posso più!!!! :muro:

TigerTank
29-11-2008, 15:05
mi è arrivata quella nuova da RMA...regà sto sbroccando non ne posso più!!!! :muro:

In che senso? problemi pure con la nuova? :eek:

ingwye
29-11-2008, 15:06

Non mi dire!!, che palle però stà P45:banned:

darton
29-11-2008, 15:13

p.s.

Che ti e' successo? :wtf:

Anche tu?!? :wtf:

m_w returns
29-11-2008, 15:29

Anche tu?!? :wtf:

porca miseria son 20gg che il pc è fermo. c'ho dei dati da aggiornare che a momenti dimentico....oggi tutto contento monto il sistema e come per magia non parte.
ha bootato 2 volte, fermata al caricamento di hdd e periferiche e poi basta.
cambiato 2 tipi di ram, provate su tutti gli slot 1 alla volta...fatto 1000 clr cmos e un cazzo!!!

daiiii non può essere!!!

K Reloaded
29-11-2008, 15:32
porca miseria son 20gg che il pc è fermo. c'ho dei dati da aggiornare che a momenti dimentico....oggi tutto contento monto il sistema e come per magia non parte.
cambiato 2 tipi di ram, provate su tutti gli slot 1 alla volta...fatto 1000 clr cmos e un cazzo!!!

daiiii non può essere!!!

LOL MW tu mi batti ... io sono a quota 2 VGA e 1 MOBO ... tu sei già a 3 MOBO ... (tutte DFI) :p

darton
29-11-2008, 15:33

daiiii non può essere!!!

Non e' per caso che c'e' questo c#§#§o di jmicron disabilitato perche' se si ferma all'hd non credo siano le mem (stavolta)

K Reloaded
29-11-2008, 15:33

p.s.

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

ingwye
29-11-2008, 15:41

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129154120_civetta.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129154120_civetta.jpg)

:Prrr:

darton
29-11-2008, 15:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129154120_civetta.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129154120_civetta.jpg)

:Prrr:

certo che c'e' ne tanti di questi in giro :asd:

Eccone 1 :p

ingwye
29-11-2008, 15:47
certo che c'e' ne tanti di questi in giro :asd:
Eccone 1 :p

Quoto.......ma noi abbiamo questo!!!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081129154707_images.jpg

Scherzo ragà, però cerchiamo di confortare non di...........:fiufiu:

m_w returns
29-11-2008, 15:49
Non e' per caso che c'e' questo c#§#§o di jmicron disabilitato perche' se si ferma all'hd non credo siano le mem (stavolta)

ora non parte proprio più.. :rolleyes:

C1 forever! :doh:

m_w returns
29-11-2008, 16:05
ora è ripartita....

le 2 schermate che mi si possono presentare:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081129160338_S7002747.JPG

notare che trova 2 hdd mentre ce ne stanno 4 + un masterizzatore

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081129160443_S7002752.JPG

quando mi si presenta questa schermata, se riavvio inizia a beepare senza interruzzione, e le ram montate sono delle V-Data PC6400

darton
29-11-2008, 16:09
ora è ripartita....
quando mi si presenta questa schermata, se riavvio inizia a beepare senza interruzzione, e le ram montate sono delle V-Data PC6400

Ma nel bios ci entri o si ferma li al logo e a che numero sul piccolo display?
Beep continui sembrano le ram

Sensi
29-11-2008, 16:30

Guarda qui

TG9600
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129161656_800mhztest3orthosp1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129161656_800mhztest3orthosp1.jpg)

Cellshock 8000
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129162004_800mhzorthosp1test1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129162004_800mhzorthosp1test1.jpg)

Easy oc
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129162134_800mhzorthosp1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129162134_800mhzorthosp1.jpg)

Per delle ram che fanno i 1200mhz molto facilmente ed anche con meno vdim (9600, cellshock) non mi sembra affatto normale, non chiudo neanche un spi32 :stordita:. Ho testato anche con memtest dal boot e naturalmente ha rileato errori a iosa, tutti al 7imo test del primo pass. Credo che i problemi siano da attribuire alla mobo, anche perchè dubito di essere riuscito nell'ardua impresa di mandare al creatore ben 3 kit di ram. La prova del 9 sarebbe quella di testare uno dei kit su di un'altra main, chiederò ad un amico di farmi provare. Devo verificare con più accuratezza, ma pare che provando con i settaggi da clear cmos (in particolare bus 333, ram 800), sia le 9600 che le cellshock siano stabili....che culo!

LOL MW tu mi batti ... io sono a quota 2 VGA e 1 MOBO ... tu sei già a 3 MOBO ... (tutte DFI) :p

ero rimasto ad 1 vga , pure la mobo adesso :wtf:

m_w returns
29-11-2008, 16:35
ora la mobo è partita, vediamo se va tutto ok. :sperem:

F1R3BL4D3
29-11-2008, 16:51
Sensi, provato a cambiare slot per vedere?

darton
29-11-2008, 16:53
Guarda qui

TG9600
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129161656_800mhztest3orthosp1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129161656_800mhztest3orthosp1.jpg)

Cellshock 8000
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129162004_800mhzorthosp1test1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129162004_800mhzorthosp1test1.jpg)

Easy oc
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129162134_800mhzorthosp1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129162134_800mhzorthosp1.jpg)

Per delle ram che fanno i 1200mhz molto facilmente ed anche con meno vdim (9600, cellshock) non mi sembra affatto normale, non chiudo neanche un spi32 :stordita:. Ho testato anche con memtest dal boot e naturalmente ha rileato errori a iosa, tutti al 7imo test del primo pass. Credo che i problemi siano da attribuire alla mobo, anche perchè dubito di essere riuscito nell'ardua impresa di mandare al creatore ben 3 kit di ram. La prova del 9 sarebbe quella di testare uno dei kit su di un'altra main, chiederò ad un amico di farmi provare. Devo verificare con più accuratezza, ma pare che provando con i settaggi da clear cmos (in particolare bus 333, ram 800), sia le 9600 che le cellshock siano stabili....che culo!

Provale su un altra mobo ma a me non sembrano le ram :(

Clody23
29-11-2008, 17:01
buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di codesta scheda madre, solo che stò alimentando tutto il mio sistema con un buon alimentatore da 420W che ormai.....nun ce la fa più (E4300, ati 1900xt, 4 gb ram, 2 hd pata, 1 scheda audio ext).

Volevo chiedervi consiglio su un buon alimentatore "compatibile" con questa mobo, dato che sò che è schizzinosa anche con gli alimentatori

Cobain
29-11-2008, 17:05
Guarda qui

TG9600

Cellshock 8000

Easy oc

io lo dicevo che sta mobo preferiva le teamgroup :p pero sono andato bene anche di crucial mica stai utilizzando gli stessi gtl?...ha provato gia a ripartire da zero coi tests?sarebbe un peccato le ram dovrebbero promettere bene

Cobain
29-11-2008, 17:11
4x1 GB? la vedo dura.

inngwye ci è riuscito con una p35..a me pare che questa p45 pur presentando difettuci su lato jmicron ...se hai la fortuna di azzeccare la ram gradita al sistema rulla...perche ste crucial che ho ora di cui in firma :) vanno , le mie vecchie crucial col clip vanno bene solo sulla p35

Sensi
29-11-2008, 17:13
Sensi, provato a cambiare slot per vedere?

Con gli stessi settaggi di oggi no , ma ieri ho provato varie config alternando gli slot ma avendo sempre lo stesso risultato : instabilità e riavvii.
Non so se possa essere legato a ciò che mi è capitato, ma ieri è andata via la corrente per pochissimo, neanche un secondo, il pc è rimasto accesso mentre la tv si è spenta :boh: ( non ho un ups)

p.s.

ora sto testando le easy oc con i settaggi da cmos, sono ad un 1h di orthos

Provale su un altra mobo ma a me non sembrano le ram :(

è quello che farò, dario penso anch'io che sia la mobo e ciò mi preoccupa visti i problemi di alcuni con l rma

Cobain
29-11-2008, 17:15
se hai comprato da dr*** oppure da tecnoco**** non ci sono problemi non temere

ps non ho capito ma le ram non vanno oppure si è rotta la mobo?

darton
29-11-2008, 17:21
Con gli stessi settaggi di oggi no , ma ieri ho provato varie config alternando gli slot ma avendo sempre lo stesso risultato : instabilità e riavvii.
Non so se possa essere legato a ciò che mi è capitato, ma ieri è andata via la corrente per pochissimo, neanche un secondo, il pc è rimasto accesso mentre la tv si è spenta :boh: ( non ho un ups)

p.s.

ora sto testando le easy oc con i settaggi da cmos, sono ad un 1h di orthos

è quello che farò, dario penso anch'io che sia la mobo e ciò mi preoccupa visti i problemi di alcuni con l rma

Per fortuna che non si e' bruciato qualcosa :)
A parte gli scherzi spero si risolva il problema ma nel caso in cui in quel secondo di perdita di corrente alla mobo sia successo qualcosa penso che l'rma sia fattibile e senza problemi...
Cmq se l'hai presa dal fornitore ufficiale sei al sicuro, sono affidabili ;)

Cobain
29-11-2008, 17:23
non fai prima testando la stabilità a default? se nn dovesse andare è un motivo di rma ovviamente salvo che il problema non sia altro...

darton
29-11-2008, 17:25
non fai prima testando la stabilità a default? se nn dovesse andare è un motivo di rma

Ma infatti le sta testando a default e pare diano errori dopo pochissimo :mbe:

88diablos
29-11-2008, 17:25
Sensi, hai provato un banco alla volta?

Cobain
29-11-2008, 17:30

non ho visto i post precendenti.....beha allora si è rotta c'è poco da fare meno che siano rotte le ram , testate con memtest su altra mobo?

Cobain
29-11-2008, 17:32

Dario mi ha riconosciuto su facebook?::)

darton
29-11-2008, 17:38
Dario mi ha riconosciuto su facebook?::)

Si mi e' arrivato poco fa il msg e devo ancora scoprire per bene questo social network come viene chiamato :D

Sensi
29-11-2008, 18:04
non fai prima testando la stabilità a default? se nn dovesse andare è un motivo di rma ovviamente salvo che il problema non sia altro...

si , le 9600 e le cellshock le ho testate impostandole come spd , anzi ho dato anche pià vdim

Sensi, hai provato un banco alla volta?

L ho fatto ieri con le 9600 perchè non riuscivo a capire per quale ragione non fossero stabili a 1200 ( usando gli stessi settaggi di conf già testate e ampiamente RS) , allora ho provato a cambiare slot , usare un banco alla volta ma niente.Da qui ho scoperto che anche a meno mi davano problemi, allora mi è venuto il dubbio ed ho incominciato a testare gli altri kit

darton
29-11-2008, 18:33
:incazzed: wendy... questa mobo a volte e' come il tuo avatar

Prova se puoi le ram su altra main, se li vanno bene purtroppo e' la mobo!

Sensi
29-11-2008, 19:11

Bastardo :D

:incazzed: wendy... questa mobo a volte e' come il tuo avatar

Prova se puoi le ram su altra main, se li vanno bene purtroppo e' la mobo!

ehehehe , purtroppo credo che al 99,9% sia la main, non ho neanche un muletto, mannaggia a me che ho la mania di vendere tutto :muro:

@m_w returns: l hai presa da tecno? In media quanto impiegano a sostituirla?

Mafio
29-11-2008, 19:12
azz, sensi mi spiace :(

gigi88
29-11-2008, 20:27
Bastardo :D

ehehehe , purtroppo credo che al 99,9% sia la main, non ho neanche un muletto, mannaggia a me che ho la mania di vendere tutto :muro:

Quoto, dispiace anche a me Sensi.. :(

Sensi
29-11-2008, 20:36

Quoto, dispiace anche a me Sensi.. :(

Grazie per la solidarietà ragazzi :)

Come si suol dire, sempre i migliori se ne vanno :sofico: , vero Kuppino? :p

m_w returns
29-11-2008, 21:17

si presa da Tecno.
la prima volta me l'han cambiata in 3gg tipo, quindi molto veloci.
questa volta son passate quasi 2 settimane, ma Fortunato m'ha detto che c'ha avuto molto da fare anche fuori sede. (SDA è la pecca più grande di Tecno a mio avviso)
direi quindi che nella norma in 3-4gg hai la mobo nuova. :)

Cyfer73
29-11-2008, 21:31
Sensi, dispiace anche a me, ma soprattutto...

:eek: :eek: :mbe: :doh:

Ma vi rendete conto? Questa Turbo non è altro che la liscia a cui hanno sostituito il Jmicron 363 con il JMB368.
Questo vuol dire che chi aspetta un bios risolutivo per questa mobo, sta aspettando invano, non è un limite di bios, è proprio l'hardware che non va. :muro:
A Breve prevedo una DK P45 Turbo Plus... :nono:

E intanto chi ha preso questa, si attacca! Che schifo però... :sob:

m_w returns
29-11-2008, 21:35
Ma vi rendete conto? Questa Turbo non è altro che la liscia a cui hanno sostituito il Jmicron 363 con il JMB368.
Questo vuol dire che chi aspetta un bios risolutivo per questa mobo, sta aspettando invano, non è un limite di bios, è proprio l'hardware che non va. :muro:

molto triste...DFI si sta mangiando pian piano i pochi sostenitori rimasti. Almeno mettesse dei prezzi concorrenziali uno potrebbe scegliere il marchio per il risparmio. ma cosi.....:rolleyes:

Mafio
29-11-2008, 21:36
si ma sta cosa è grave...molto grave...

Sensi
29-11-2008, 21:56
si presa da Tecno.
la prima volta me l'han cambiata in 3gg tipo, quindi molto veloci.
questa volta son passate quasi 2 settimane, ma Fortunato m'ha detto che c'ha avuto molto da fare anche fuori sede. (SDA è la pecca più grande di Tecno a mio avviso)
direi quindi che nella norma in 3-4gg hai la mobo nuova. :)

ah ok grazie, volendo si potrebbe farsela sostituire anche con altra main in listino? Te lo chiedo perchè ho visto che la plus non è disponibile,e a sto punto volevo provare qualcosa di nuovo anche se non c'è tutta sta scelta

grazie cyfer

Saich70
29-11-2008, 21:58

Anch'io mi aggrego nei dispiacimenti.....:(

Sensi
29-11-2008, 22:13
Anch'io mi aggrego nei dispiacimenti.....:(

we saich come ti va la bestiolina? :D

è proprio andata

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081129221037_2008-11-29_220634.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081129221037_2008-11-29_220634.jpg)

esco raga, a domani

m_w returns
29-11-2008, 22:21
ah ok grazie, volendo si potrebbe farsela sostituire anche con altra main in listino? Te lo chiedo perchè ho visto che la plus non è disponibile,e a sto punto volevo provare qualcosa di nuovo anche se non c'è tutta sta scelta

si te la cambiano anche con altro. io volevo prendere qualcosa di diverso ma alla fine non c'era niente che valesse la pena, e soprattutto mi sarebbe toccato formattare, e non mi pareva il caso.

gwwmas
29-11-2008, 22:38
Stavo notando che il Jmicron 368 è lo stesso che monta già la Junior e i problemi son gli stessi, quindi.......:muro:

Ciauz®;)

Kior
29-11-2008, 22:57
No cioe vi rendete conto di quanto dfi stia facendo veramente ridere...
Hanno fatto uscire la turbo perche mi sa che i problemi del jmicron son hw e nn di bios, ma guardate che e una cosa veramente gravissima, lo sapete vero??:mbe:
cioe a sto punto se hanno un minimo di serieta dovrebbero risarcire tutti coloro che hanno la plus perche nn possono utilizzare il jmicron, controller che loro ti fanno pagare.:mad:
Bhe cmq dfi con me ha veramente chiuso e faro di tutto per nn far comprare dfi a coloro che chiedono info in modo da evitargli possibili rogne.:rolleyes:
Bhe mi spiace che a sensi gli sia andata la mobo, ma a sto punto forse e una fortuna, mi psiace anche per m wanted....
Guardate che e una cavolata allucinante quella di dfi, ma dico io prima di far uscire le mobo nn provano se tutto va bene?? evidentemente no senno si sarebbero accorti del jmicron.
E ora che fanno la p45 ut turbo?? no perche gli stessi problmei ci son sulla ut, mha veramente scandalosissimi, questo dimostra la poca serieta di dfi.
Cmq ho sentito storie poco piacevoli riguardo alla gestione degli rma da parte di dfi, mobo che si bruciano che nn vengono cambiate ad esempio, cioe una cosa illegale, mha per me puo fallire domani stesso, anzi ne posso essere solo felice.:D

Cobain
30-11-2008, 01:08
puo succedere a tutti i marchi di fare mobo "flop" la asus ne sa qualcosa...:)
nn voglio giustificare dfi pure a me avrebbe fatto piacere avere il jmicron funzionante...purtroppo ha toppato su questa scheda .

Cobain
30-11-2008, 01:10
si te la cambiano anche con altro. io volevo prendere qualcosa di diverso ma alla fine non c'era niente che valesse la pena, e soprattutto mi sarebbe toccato formattare, e non mi pareva il caso.

io so di no ... nelle condizioni di rma spesso è specificato che non sia sostituibile con un oggetto di diverso modello o marca.Penso che in teoria dovrebbero rifilare una dk rigenerata o nuova dato che dovrebbero essere ancora reperibili...

Cobain
30-11-2008, 01:15

:eek: :eek: :mbe: :doh:

gia ma non poteva dipendere dal bios ....si sapeva che era un problema hardware io sinceramente non ci speravo in una soluzione per mezzo di un bios nuovo almeno non per il problema jmicron,l'uscita di questa revisione è la dimostrazione evidente e tacita che la nostra schedozza ha un problema al jmicron ed è anche permanente :) meglio riderci su , va...

Lupin XXVII
30-11-2008, 01:47
Io nn so se sn stato fortunato o meno...

Un mese fà quando ordinai da tecno la mia nuova conf q6600 go e dfi dovevo prendere qst...ma visto l'ora tardiva +o- qst mi ritrovai col prenotare la blood iron p45.Quando il corriere mi consegnò il pacco ci rimasi molto male xkè subito mi accorsi dalla scatola rossa ke avevo preso 1 mobo x un'altra.Ora visti tutte ste rma e problemi con le ram e jmicron ke nn funge (x ora:sperem: ) mi ritengo fortunato....Tanto la blood iron sale 1 meravglia...problemi con le mie ram nn ne ha e quindi sn felice quel giorno di aver sbagliato ordine.:D

|ron
30-11-2008, 02:08
fantastica la cosa della nuova versione "turbo" a cui cambiano il jmicron :D
Invece di risolvere, lo cambiano :fagiano:
E su tecno c'è il bel thread di annuncio di questa nuova figata di mobo bellissima:oink:
Sìsì, ho già ricaricato la carta di credito:ciapet:

serpone
30-11-2008, 10:39
No cioe vi rendete conto di quanto dfi stia facendo veramente ridere...
Hanno fatto uscire la turbo perche mi sa che i problemi del jmicron son hw e nn di bios, ma guardate che e una cosa veramente gravissima, lo sapete vero??:mbe:
cioe a sto punto se hanno un minimo di serieta dovrebbero risarcire tutti coloro che hanno la plus perche nn possono utilizzare il jmicron, controller che loro ti fanno pagare.:mad:
Bhe cmq dfi con me ha veramente chiuso e faro di tutto per nn far comprare dfi a coloro che chiedono info in modo da evitargli possibili rogne.:rolleyes:
Bhe mi spiace che a sensi gli sia andata la mobo, ma a sto punto forse e una fortuna, mi psiace anche per m wanted....
Guardate che e una cavolata allucinante quella di dfi, ma dico io prima di far uscire le mobo nn provano se tutto va bene?? evidentemente no senno si sarebbero accorti del jmicron.
E ora che fanno la p45 ut turbo?? no perche gli stessi problmei ci son sulla ut, mha veramente scandalosissimi, questo dimostra la poca serieta di dfi.
Cmq ho sentito storie poco piacevoli riguardo alla gestione degli rma da parte di dfi, mobo che si bruciano che nn vengono cambiate ad esempio, cioe una cosa illegale, mha per me puo fallire domani stesso, anzi ne posso essere solo felice.:D

ma no dai, se prendo la plus è per overcloccare mica per usare il j micron non userei nemmeno il floppy e le EIDE

risarcir mi pare 1 scherzo!!!

Cmq a che serve il jmicron?
A creare 1 raid?

darton
30-11-2008, 10:41
ma no dai, se prendo la plus è per overcloccare mica per usare il j micron non userei nemmeno il floppy e le EIDE

A creare 1 raid?

Il jmicron e' il controller secondario, io ci tengo attaccato un mast e va bene

Mafio
30-11-2008, 10:42

A creare 1 raid?

chi ha un hd e-sata però è nella merda...

pgp
30-11-2008, 11:07
chi ha un hd e-sata però è nella merda...

Sì, io ho anche il masterizzatore DVD ide, perciò dovrò prendere un'altra mobo :sob:
Davvero un'ottima mossa cercare di aggirare i problemi, senza risolverli :rolleyes:

Come sale la Giga EP45 DS4, ad esempio?

pgp

darton
30-11-2008, 11:16
Sì, io ho anche il masterizzatore DVD ide, perciò dovrò prendere un'altra mobo :sob:
Davvero un'ottima mossa cercare di aggirare i problemi, senza risolverli :rolleyes:

pgp

Ma guarda che i masterizzatori sia ide che sata vanno benissimo, il problema nasce con hd e-sata da collegarsi attraverso bracket al jmicron

gwwmas
30-11-2008, 11:24
Ragazzi, guardate che la Junior ha montato sempre questo "nuovo" controller e non è che abbia 0 problemi, anzi.
Tanto per dire, anche su questa se lo disattivo non boota più.

Ciauz®;)

|ron
30-11-2008, 11:26
non ho capito... se si disattiva il Jmicron non boota più la mobo?
Non boota o non posta?:confused:

darton
30-11-2008, 11:38

Prima se si disattivava il jmicron si fermava all'errore 75 nei vecchi bios ora con quest'ultimo, almeno sulla plus se si disattiva il boot lo fa e posso assicurarlo...
Poi il jmicron sulla dk liscia e junior gestisce le periferiche pata mentre sulla plus gestisce sia sata (come controller secondario due porte) che pata

Mafio
30-11-2008, 12:11

pgp

guarda la p45-ud3

Kior
30-11-2008, 15:25
fantastica la cosa della nuova versione "turbo" a cui cambiano il jmicron :D
Invece di risolvere, lo cambiano :fagiano:
E su tecno c'è il bel thread di annuncio di questa nuova figata di mobo bellissima:oink:
Sìsì, ho già ricaricato la carta di credito:ciapet:

SI si, io gia ordinato qualche lanciarazzi per polverizzare3 le sedi dfi:D

A creare 1 raid?

Cioe scusa che cazzo centra.:mbe:
Anche io la piglio per overcloccare, ma la pago e pretendo che funzioni tutto compreso il jmicron.:O
Cioe nn vuol dire che se te nn usi il jmicron, esso nn deve funzionare, perche te quella cosa la paghi quindi deve rullare sia che la usi che nn....
Bhe guarda che nn scherzavo mica tanto quando dicevo che vorrei i soldi indietro :D
Cioe e come che te ti compri una tv a cui nn funziona la presa scart, nn vuol dire che se nn la usi nn deve funzionare :asd:

Boota ma nn carica winzozz, che dire spettacolare sta mobo :sofico:

serpone
30-11-2008, 16:06
era 1 cosa IMHO

dimmi tu se di una scheda madre tu la usi al 100%
a ma il jmicron non interessa a te invece si
Ognuno ha pretese proprie

Non penso che la usi al 100% altrimenti dovresti sfruttare sempre le 12 porte usb, useresti l'audio della sk madre (e megari metteresti da parte la scheda audigy) sfrutti e occupi tutti i cosi sata e eide, compreso floppy e porta com e tutti i PCI

e dai, anche se c'è, la seconda sk video sull'altro pci-express

Essì dai, ti compri altri kit di ram per occupare gli altri 2 slot

e si dai, mi compro tante ventole quante sono gli attacchi a 3 pin

:D

darton
30-11-2008, 16:12
era 1 cosa IMHO

Non penso che la usi al 100% altrimenti dovresti sfruttare sempre le 12 porte usb, useresti l'audio della sk madre (e megari metteresti da parte la scheda audigy) sfrutti e occupi tutti i cosi sata e eide, compreso floppy e porta com e tutti i PCI

:asd: :asd:

Ormai sembra una gara per sconsigliare la mobo e ribadire ogni piccolo difetto come fosse uno scoglio insuperabile... :)
Mi dispiace ovviamente a chi va male, ne so qualcosa anch'io con altre mobo
Io la consiglio vivamente, per OC e per daily non c'e' altre alternative allo stesso prezzo secondo me al momento :O
A meno che non si parli di ddr3 :Perfido:

|ron
30-11-2008, 16:25
era 1 cosa IMHO

tu sei la fortuna dei costruttori... quando vai a comprarti la prossima auto, prenditi il pacchetto bluetooth, mp3, ipod ecc... spendi 700euri, tanto non ti serve.
Il giorno che ti serve non funziona, massì tanto alla fine funziona quasi tutto, quindi perchè lamentarsi? massì poveri costruttori di auto, alla fine sono in crisi anche loro, non facciamo troppo i puntigliosi suvvia :D
Veramente discorsi al limite del paradossale...
Propongo ai detrattori di questa mobo di smetterla con l'elencare i problemi, tanto che questa mobo faccia schifo già lo sappiamo e visto che è un dato di fatto, ci penserà dfi da sola a rovinarsi... noi le daremo una mano, magari su altri forum ;)
Au revoir su un altro thread di una nuova asus striker o robaccia simile ragazzi!

m_w returns
30-11-2008, 16:40
era 1 cosa IMHO

:asd: come ne avesse tanti! :asd:

Saich70
30-11-2008, 16:46
A meno che non si parli di ddr3 :Perfido:

:yeah:

Kior
30-11-2008, 17:02
era 1 cosa IMHO

Scusa , tranquillo ognuno ha il suo pensiero:)
Pero se io pago pretendo che funzioni tutto, chesso la mobo ha 100 porte usb e ne uso solo 2, nn m' interessa devono andare tutte e cento.:D
;)

:asd: come ne avesse tanti! :asd:

tu sei la fortuna dei costruttori... quando vai a comprarti la prossima auto, prenditi il pacchetto bluetooth, mp3, ipod ecc... spendi 700euri, tanto non ti serve.
Il giorno che ti serve non funziona, massì tanto alla fine funziona quasi tutto, quindi perchè lamentarsi? massì poveri costruttori di auto, alla fine sono in crisi anche loro, non facciamo troppo i puntigliosi suvvia :D
Veramente discorsi al limite del paradossale...
Propongo ai detrattori di questa mobo di smetterla con l'elencare i problemi, tanto che questa mobo faccia schifo già lo sappiamo e visto che è un dato di fatto, ci penserà dfi da sola a rovinarsi... noi le daremo una mano, magari su altri forum ;)
Au revoir su un altro thread di una nuova asus striker o robaccia simile ragazzi!

Ripeto ognuno ha il suo pensiero, pero io la penso come te Iron :)

Cobain
30-11-2008, 17:26
magari è solo una annata che lòa dfi ha lavorato male ....se dovessero perpetrarsi questi problemi pure io non nascondo che se c'è qualcosa di meglio sarò lieto di preferirlo...
non appena avrò superato la paura del bios abituato da anni ai bios dfi... dovrò famigliarizzare con bios diversi...:p

ps cmq il mio prossimo mostraiciattolo avra quasi sicuramente un bel chipset nvidia :)

serpone
30-11-2008, 17:31
adesso come vedete da firma ho una dfi dk p35 che sembra avere meno problemi di una p45 (sopratutto sulla digeribilità delle ram)

In previsione di passaggio a sistema da overclock superiore con q9550
non saprei se puntare sulla sorella maggiore dk p45 o su altro
Se Dovessi andare su altro, cosa mi consigliate (come stabilità)

Grazie
Però non siate di parte questa volta!!!

Cobain
30-11-2008, 17:42
ma io opterei per un x48 , sti chipset p45 non è che siano tutta sta soddisfazione...magari qualcuno riesce a cosigliarti meglio anche sul tipo di mobo....

Mafio
30-11-2008, 17:44
io con la ep45 extreme mi sto trovando molto bene.
a un prezzo simile alla dk si trova la p45 ud3 che è molto buona

serpone
30-11-2008, 17:55
ditemi per favore marca e modello e prezzo non superiore a 170 euro

La voglio espressamente per ddr2

la asus p5q deluxe come è?

Mafio
30-11-2008, 17:56
la serie p5q IMHO è da evitare, soprattutto la deluxe

serpone
30-11-2008, 18:19
onde evitare post inutili, perchè è da evitare
A tutto c'è una spiegazione

Se tutte le mobo sono da evitare, allora prenderei tranquillamente la dk p45 tanto visto che i difetti ci sono, a me quei difetti non toccano perchè magari non la uso in quel contesto in cui si possono manifestare

e se non sbaglio, avendo le team group come ram, la p45 dk dovrebbe essere anche compatibile

Mafio
30-11-2008, 18:20

Se tutte le mobo sono da evitare, allora prenderei tranquillamente la dk p45 tanto visto che i difetti ci sono, a me quei difetti non toccano perchè magari non la uso in quel contesto in cui si possono manifestare

e se non sbaglio, avendo le team group come ram, la p45 dk dovrebbe essere anche compatibile

allora compra la dk :)

Saich70
30-11-2008, 18:22

Asus Rampage Formula?

Mafio
30-11-2008, 18:24
Asus Rampage Formula?

o maximus 2 formula

Saich70
30-11-2008, 18:46
o maximus 2 formula

Pure :D

pgp
30-11-2008, 19:02
io con la ep45 extreme mi sto trovando molto bene.
a un prezzo simile alla dk si trova la p45 ud3 che è molto buona

Io odio le gigabyte (è uno stupido pregiudizio infondato), ma sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di un'UD3R/ UD3P (quali saranno, poi, le differenze, oltre alla porta lan in più :confused: ).

In particolare per la possibile incompatibilità con le RAM (se non ricordo male ci sono stati problemi, in passato), ma d'altra parte vorrei proprio provare una DFI, e devo ammattere che la preferisco anche per l'aspetto...

pgp

Mafio
30-11-2008, 19:04
Io odio le gigabyte (è uno stupido pregiudizio infondato), ma sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di un'UD3R/ UD3P (quali saranno, poi, le differenze, oltre alla porta lan in più :confused: ).

In particolare per la possibile incompatibilità con le RAM (se non ricordo male ci sono stati problemi, in passato), ma d'altra parte vorrei proprio provare una DFI, e devo ammattere che la preferisco anche per l'aspetto...

pgp

un po' come me con asus :D

la differenza tra la ud3p e la ud3r credo sia la presenza del fritz (bella merda che lascio volentieri ad altri) nella ud3p...
quindi vai di ud3r senza neanche pensarci 2 volte.

Cyfer73
30-11-2008, 19:06

Beh, se proprio vuoi prenderti la DK (nonostante i difetti di cui finora si è a conoscenza), almeno assicurati di prendere la nuova revisione, fosse mai che hanno risolto qualcosa e va un pò meglio dell'attuale...
Cmq al momento le mobo migliori sembrano davvero quelle della serie ROG di Asus, Rampage Extreme e Maximus II Formula.
Se poi il prezzo ti scoraggia, sono andato a leggermi qualcosa sulla Gigabyte che consiglia Mafio e sembra che si comporti davvero bene ed abbia un prezzo più che invitante.
Ce ne sono 3 versioni, EP45 UD3 liscia, UD3R ed UD3P; la P è quella più completa, con un prezzo che resta comunque entro i 140 €.

In ogni caso tu vuoi una mobo DDR2 con cui cloccare un quad core Q9550... che step è E0? Ho visto nel thread dedicato che anche i nuovi quad E0 fanno davvero bei numeri in OC e con voltaggi relativamente bassi. Q9550 E0 a 4250mhz, 8,5x500, 1,24 vcore, su Rampage Extreme.
Cercando numeri simili ma con mobo DDR2, io punterei alla sorella minore della Rampage E, cioè la Maximus II Formula, che è concepita allo stesso modo (layout della scheda praticamente identico). Spenderai qualcosa in più rispetto al budget che ti eri prefisso, ma almeno vai un pò più sul sicuro. ;)

Mafio
30-11-2008, 19:08
la maximus 2 formula si trova sui 150.

Cyfer73
30-11-2008, 19:09

Ok, pvtizzami all'istante dove!!! :eek: :D

Mafio
30-11-2008, 19:10

non lo so, chiedi sul 3d ufficiale della mobo :)

pgp
30-11-2008, 19:14

Su b0w? Non c'è più :sob:

pgp

xcavax
30-11-2008, 19:19
ma la vendevano là a 150?? perchè se è così al max aspettiamo che ne arrivino altre...

Mafio
30-11-2008, 19:41
si, forse la vendevano li a quel prezzo

p.s. mi sa che questo sarà il mio regalo di natale :D
http://www.memoryc.com/pccomponents/memoryvoltage/ddr2maximizerblack.html

ingwye
30-11-2008, 19:45

Fatti un Elettroshock x Natale:rotfl:

xcavax
30-11-2008, 19:54

non ho mai capito l'utilità di questi aggieggi... :stordita:

ingwye
30-11-2008, 19:56

Dai + Vdimm alle Ram, Mafio non è contento se non và oltre le specifiche con le DDR!!;)

xcavax
30-11-2008, 19:59
Dai + Vdimm alle Ram, Mafio non è contento se non và oltre le specifiche con le DDR!!;)

ok e fin qui ci arrivo... ma mi chiedo, nel tuo caso, che ti serve dare + di 3 volt alle ram?! le TUE (:muro: ) celly stanno senza prob a 1200 cas4 con un voltaggio esiguo!

F1R3BL4D3
30-11-2008, 20:00

Alimentano le ram tramite gli slot. In questo modo o puoi superare i limiti del bios o comunque fornire corrente con meno spurie. Era in voga qualche tempo fa, quando c'erano ancora SocketA, Socket478 e soci.

Mafio
30-11-2008, 20:25
Fatti un Elettroshock x Natale:rotfl:

sono già abbastanza fulminato di mio...non mi serve l'elettroshock :asd:

p.s. g.skill pc6400 pi black in arrivo :D

voltaggi molto più stabili alle ram, quindi più oc. :D

piuttosto potrebbe essere utile con i nehalem...
con la storia che il vdimm è uguale al vmch (che sta nel procio e che intel dice non tollera bene gli ov) forse con questo si riuscirebbe a baipassare sta cosa.
tu nel bios imposti 1.65volt al mch, poi alle ram dai 2.5volt con il maximizer. :sofico:

Alimentano le ram tramite gli slot. In questo modo o puoi superare i limiti del bios o comunque fornire corrente con meno spurie. Era in voga qualche tempo fa, quando c'erano ancora SocketA, Socket478 e soci.

esatto

lo avevo notato da tempo...solo che una volta costava 200 euro..ora per 35 potrebbe essere un buon acquisto.

K Reloaded
30-11-2008, 23:53

da bow c'era la versione outlet :)

K Reloaded
30-11-2008, 23:55

quoto :D

cmq ragazzi, di certo DFI sto giro ne esce veramente male ... alla faccia ste mobo si rompono con una facilità pazzesca ...

Cobain
01-12-2008, 00:18
quoto :D

cmq ragazzi, di certo DFI sto giro ne esce veramente male ... alla faccia ste mobo si rompono con una facilità pazzesca ...

anche le p35 son delicate agli oc...anzi le p45 sembrano meno sucettibili a danneggiamento se confrontate con le p35 sempre serie dk....per queste ultime basta bypassare il fsb wall per 4-5 volte e la saluti...che sia tutta colpa della dfi? probabilmente concorrono anche i chipset intel a ste sventure.Forse non è un caso che non ho visto niente del genere nei chipset nvidia

serpone
01-12-2008, 13:51
vi ringrazio a tutti per i consigli
ne terrò conto al momento dell'acquisto della nuocva mobo e nuovo procio q9550 a 65 watt (di breve uscita)

Cobain
01-12-2008, 15:12
mi è arrivato il kit crucial di nidecker (gemello del mio attuale kit) nei prossimi giorni avro 4gb @ 600 mhz?!:sofico:

ingwye
01-12-2008, 15:21
nei prossimi giorni avro 4gb @ 600 mhz?!

Si, fai lavorare il VNB ed avrai ciò che meriti.:)

Cobain
01-12-2008, 15:27
Si, fai lavorare il VNB ed avrai ciò che meriti.:)

gia, mi sono gia accorto che probabilmente il vnb sarà un pochino alto ....per adesso ho solo un kit e gia l'ho dovuto mettere ad 1.32... mah se serviranno pure un 1.5 chi se ne frega ce li diamo i volts :D i kit non prestazionali da 4gb su sta mobo bastano e avanza 1.28v

ingwye
01-12-2008, 15:28
gia, mi sono gia accorto che probabilmente il vnb sarà un pochino alto ....per adesso ho solo un kit e gia l'ho dovuto mettere ad 1.32... mah se serviranno pure un 1.5 chi se ne frega ce li diamo i volts :D

Appunto, basta buttarci su una Fan o cambi Pasta al NB.:)

darton
01-12-2008, 16:02
ovviamente posta anche uno screen :)

ingwye
01-12-2008, 16:05
ovviamente posta anche uno screen :)

è d'obbligo, senno verrà:banned: .......:D

Cobain
01-12-2008, 17:54
è d'obbligo, senno verrà:banned: .......:D

si lo farò, come sempre, anche perche non mi piace avere un sistema suscettibile a crash , devo per forza mandarlo in rock solid :sofico:

ingwye
01-12-2008, 17:55
si lo farò, come sempre, anche perche non mi piace avere un sistema suscettibile a crash , devo per forza mandarlo in rock solid :sofico:

zappetta
01-12-2008, 18:29
p.s. g.skill pc6400 pi black in arrivo :D

.

ma che chip hanno??? prezzo e link???
grazie Mafio :D

Mafio
01-12-2008, 18:30
ma che chip hanno??? prezzo e link???
grazie Mafio :D

powerchip

guarda su memoryc.com

zappetta
01-12-2008, 18:34
peccato stia aspettando le cell come le tue......altrimenti le prendevo.
ma questi kit da 4 giga al massimo a quanto arrivano??

Mafio
01-12-2008, 18:35
peccato stia aspettando le cell come le tue......altrimenti le prendevo.
ma questi kit da 4 giga al massimo a quanto arrivano??

queste spero almeno i 1100 cas5 rock solid...altrimenti mi incazzo. :D

m_w returns
01-12-2008, 18:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201184932_4300RS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201184932_4300RS.jpg)

ero RS a 4400mhz ma ho preferito abbassare il Vcore un po.
cmq da notare che con la mobo vecchia mi vedeva VID da bios quello del idle (1,100V) e dovevo aggiungere +200mV, ora invece me lo vede giusto a 1,2375V e quindi lascio tutto a def. :)
P.S. le ram mi vanno anche a 1200mhz cas4 ma da errore Prime, credo che 4 banchi richiedano alto VMCH.

darton
01-12-2008, 18:56
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081201184932_4300RS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081201184932_4300RS.jpg)

ero RS a 4400mhz ma ho preferito abbassare il Vcore un po.
cmq da notare che con la mobo vecchia mi vedeva VID da bios quello del idle (1,100V) e dovevo aggiungere +200mV, ora invece me lo vede giusto a 1,2375V e quindi lascio tutto a def. :)
P.S. le ram mi vanno anche a 1200mhz cas4 ma da errore Prime, credo che 4 banchi richiedano alto VMCH.

4x1 di cell?

m_w returns
01-12-2008, 19:03
4x1 di cell?

sisi

darton
01-12-2008, 19:11
sisi

vnb 1.37 e vtt 1.18 (default) ed e' gia' buono considerando i timings :)
Ma per i 600 hai provato ad alzare di qualche step il vtt? Tipo 1.23v circa...

ingwye
01-12-2008, 19:16
sisi

Complimenti!! che Ram:eek:

m_w returns
01-12-2008, 19:23
vnb 1.37 e vtt 1.18 (default) ed e' gia' buono considerando i timings :)
Ma per i 600 hai provato ad alzare di qualche step il vtt? Tipo 1.23v circa...

ho solo provato a vedere se bootava.
con questa mobo ho il problema che se non parte devo mettere delle normali PC6400 altrimenti non parte. (cosa che con la seconda che mi avevano mandato non accadeva)
per questo preferisco non smanettare molto, ed ho solo provato se andavano i 1200mhz nel mentre stavo montando tutto.
dopo però potrei farla una prova. :)

bear75
03-12-2008, 00:49
scusate,
ho installato la scheda in firma.
direi che fino a 3,2ghz con bus a 356x9 nessun problema, con vcore 1,25.
se provo 3,2ghz con bus 400x9 il pc si ferma al boot.
deduco quindi che non regga i 400 di bus con i voltaggi default.
prima facevo tranquillamente i 400 con lo stesso hardware su gigabyte p35 ds4 a default voltage.

come fate voi a beccare i 400mhz di bus? :muro:

grazie

Lupin XXVII
03-12-2008, 00:55
scusate,
ho installato la scheda in firma.
direi che fino a 3,2ghz con bus a 356x9 nessun problema, con vcore 1,25.
se provo 3,2ghz con bus 400x9 il pc si ferma al boot.
deduco quindi che non regga i 400 di bus con i voltaggi default.
prima facevo tranquillamente i 400 con lo stesso hardware su gigabyte p35 ds4 a default voltage.

come fate voi a beccare i 400mhz di bus? :muro:

grazie

PROVA AD AUMENTARE IL VOLTAGGIO dell'sb ed nb

ilratman
03-12-2008, 00:58
Oggi ho messo ufficialmente in vendita la p45!

Ho messo e8600 su g33m dell'htpc e guardate qui!

http://img75.imageshack.us/img75/6277/e86004500fullkp1.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=e86004500fullkp1.jpg)

con la p45 non mi sono mai schiodato dai 400x10! :(

peccato!

gwwmas
03-12-2008, 08:25
Oggi ho messo ufficialmente in vendita la p45!

Ho messo e8600 su g33m dell'htpc e guardate qui!

http://img75.imageshack.us/img75/6277/e86004500fullkp1.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=e86004500fullkp1.jpg)

con la p45 non mi sono mai schiodato dai 400x10! :(

peccato!

Bravo, rincara la dose sai ?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

88diablos
03-12-2008, 09:19
premetto che non voglio essere polemico ma se dici che con la dfi non riuscivi a superare i 400*10, o hai la mobo guasta o eri te che non riuscivi a settarla a dovere
i 600 di bus si fanno facilmente

bear75
03-12-2008, 09:24
premetto che non voglio essere polemico ma se dici che con la dfi on riuscivi a superare i 400*10, o hai la mobo guasta o eri te che non riuscivi a settarla a dovere

io mi fido di te!
non fosse altro che ho appena preso sta scheda :rolleyes:
mi bastarebbe fare max 450 di bus sul sistema in firma.
i 400 non li tiene alzando solo il vnb...

88diablos
03-12-2008, 09:40
io mi fido di te!

nn è una questione di fiducia, io ne ho avute 2 e tutte e due salivano
in giro basta che vedi test
fino a 400 ci vanno da sole, poi per salire devi settare un bel po di cose ma una volta settato tutto anche i 650 si possono fare
se t serve aiuto chiedi pure

ilratman
03-12-2008, 09:40
premetto che non voglio essere polemico ma se dici che con la dfi on riuscivi a superare i 400*10, o hai la mobo guasta o eri te che non riuscivi a settarla a dovere

una delle due sicuramente, in effetti non ho provato molto, solo che la mobo non era stabile come avevo già detto.

all'inizio e8600 stava a 4000 con 1.15V poi ogni tanto la mobo si svegliava male e dovevo dare 1.25V per i 4000.

veramente il boot oltrei 400 l'ho fatto visto che ho fatto un 500x8 ma a me interessava il 10x e con lui non ho mai superato i 400, per questo mi lamento.

forse dovevo spendere un po' più di tempo ma come sono riuscito a fare i 500x8 dovevo fare i 450x10 senza problemi e invece non c'era verso!

88diablos
03-12-2008, 09:41
l'hai gia smontata?

ilratman
03-12-2008, 09:44
l'hai gia smontata?

no ma adesso ho messo su e5200 che ha il wall a 380MHz per cui non posso fare prove!

Sensi
03-12-2008, 09:45
io mi fido di te!

nel tuo caso il discorso è diverso, hai un quad

88diablos
03-12-2008, 09:45
no ma adesso ho messo su e5200 che ha il wall a 380MHz per cui non posso fare prove!

ok, altrimenti provavamo insieme:)

Sensi
03-12-2008, 09:49
nn è una questione di fiducia, io ne ho avute 2 e tutte e due salivano
in giro basta che vedi test
fino a 400 ci vanno da sole, poi per salire devi settare un bel po di cose ma una volta settato tutto anche i 650 si possono fare
se t serve aiuto chiedi pure

quoto , sta main avrà i suoi problemi ma quello di salire con il bus assolutamente non rientra fra questi. Se si ha una cpu che aiuta si può andare anche oltre i 650

ilratman
03-12-2008, 09:50
ok, altrimenti provavamo insieme:)

he he

volentieri ma anche volendo adesso sono in ufficio e il pc è a casa!

Grazie mille della disponibilità diablos! :)

l'unica cosa che ho notato è che l'nb è abbastanza caldo rispetto alle temp che ho visto in giro, diciamo un 10° in più, ma non credo sia questo visto che i 500x8 li avevo fatti!

bear75
03-12-2008, 10:46
nel tuo caso il discorso è diverso, hai un quad

eh infatti...
i 400 non li prende a default, cosa che facevo con la p35 ds4...
a 378 di bus mettendo vnb a 1,37 è entrato in windows ma poi si è frizzato.
devo alzare anche i vsb?

m_w returns
03-12-2008, 11:07
eh infatti...
i 400 non li prende a default, cosa che facevo con la p35 ds4...
a 378 di bus mettendo vnb a 1,37 è entrato in windows ma poi si è frizzato.
devo alzare anche i vsb?

prova a 401 o 403 perchè mi pare strana come cosa. a me va anche con tutti i voltaggi a default.
l'fsb wall sta a 420mhz ma potrebbe essere che te hai problemi già a 400mhz.
altrimenti fallo partire a 430mhz e vedi che succede.

88diablos
03-12-2008, 11:09
e non biosgna modificare solo i voltaggi
ci sono da modificare gli skew delle ram, gtl, ecc.

|ron
03-12-2008, 11:10
occhio che questa mobo ha pure i buchi di fsb, quindi il consiglio di provare a bootare più in alto è sicuramente da seguire! ;)

bear75
03-12-2008, 12:15
e non biosgna modificare solo i voltaggi
ci sono da modificare gli skew delle ram, gtl, ecc.

se mi puoi dare una mano allora :ave:
ho provato 450x8 e manco vedo la schermata di boot.
sinceramente di skew ecc. non so nulla :nono:
ora sto a 3200 356x9 con voltaggi default senza problemi.
vorrei fare 400x9 in caso di necessità di potenza di calcolo (uso il pc per renderizzare).

grazie

88diablos
03-12-2008, 12:27
se mi puoi dare una mano allora :ave:
ho provato 450x8 e manco vedo la schermata di boot.
sinceramente di skew ecc. non so nulla :nono:
ora sto a 3200 356x9 con voltaggi default senza problemi.
vorrei fare 400x9 in caso di necessità di potenza di calcolo (uso il pc per renderizzare).

grazie

dopo pranzo se ci sei ti aiuto, ok?

bear75
03-12-2008, 12:42
dopo pranzo se ci sei ti aiuto, ok?

oh certo! :)

GianGian80
03-12-2008, 13:34
Salve, come vedete questa mobo (versione turbo, quindi con il controller jmicron non fallato se non sbaglio) con un q6600? le 4 fasi mi limiterebbero in overclock? meglio indirizzarmi su altro? Grazie
(intendo un oc @ 3.6, niente di estremo)

darton
03-12-2008, 15:18
quoto , sta main avrà i suoi problemi ma quello di salire con il bus assolutamente non rientra fra questi. Se si ha una cpu che aiuta si può andare anche oltre i 650

La penso cosi' anch'io, fsb alti sono assicurati, la pazienza consiste nel trovare il mix giusto tra vnb vtt gtl e skew (chi + ne ha + ne metta :) )

Cia Vinc ma con la tua mobo come e' andata?

Sensi
03-12-2008, 16:16
La penso cosi' anch'io, fsb alti sono assicurati, la pazienza consiste nel trovare il mix giusto tra vnb vtt gtl e skew (chi + ne ha + ne metta :) )

Cia Vinc ma con la tua mobo come e' andata?

Ciao Dario, sto aspettando che tecno risponda alla mail che ho inviato. Una nota positiva è che grazie ad un amico sono riuscito a mettere su un muletto , quindi continuerò a rompervi le balle :D

darton
03-12-2008, 17:22
Ciao Dario, sto aspettando che tecno risponda alla mail che ho inviato. Una nota positiva è che grazie ad un amico sono riuscito a mettere su un muletto , quindi continuerò a rompervi le balle :D

Ah beh almeno hai un muletto altrimenti si rischia una crisi di astinenza :asd:

ingwye
03-12-2008, 17:24

Sono dispiaciuto anch'io per te caro:(

Se può consolarti mi è arrivato il Dissy Cpu nuovo, Noctua NH-U12P.:flower:

Sensi
03-12-2008, 18:01
Sono dispiaciuto anch'io per te caro:(

Se può consolarti mi è arrivato il Dissy Cpu nuovo, Noctua NH-U12P.:flower:

bello ;)

stavo per prenderlo, poi però mi sono "trovato" in casa un ultrakaze ed allora ho optato per il true.Progetti un push & pull?

Ah beh almeno hai un muletto altrimenti si rischia una crisi di astinenza :asd:

non mi ci far neanche pensare :D

ingwye
03-12-2008, 18:03
bello ;)

stavo per prenderlo, poi però mi sono "trovato" in casa un ultrakaze ed allora ho optato per il true.Progetti un push & pull?

non mi ci far neanche pensare :D

Grazie, si push & pull con FM122.;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203180315_16687.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203180315_16687.JPG)