PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DDR2/DDR3 Series - Intel P45

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Cobain
20-11-2008, 16:11
sai com'è...nn avendole mai provate...molte volte ho letto che le ocz fanno le bizze su alcune mobo...

quoto le ocz destano problemi con le dfi....

K Reloaded
20-11-2008, 16:20
ah quindi alla fine non l'hai presa più, non si era mica capito :asd:

guarda mi è bastata la picconata della piastra vga, anche la mobo non lo avrei sopportato :sofico:

grazie per la risp...ma le ocz sapete se sn compatibili con questa mobo??

diciamo che le TG funzionano meglio ;)

brutto e truzzo :D

quoto! :D

Mafio
20-11-2008, 16:20
brutto e truzzo :D

concordo...brutto forte...

Twins
20-11-2008, 16:39
Innanzitutto ringrazio tutti coloro i quali hanno dato risposta.
Ieri sera purtroppo preso dalla frenesia di risolvere il problema non ho scritto le cose in maniera completa.

Ho collegato alle porte SATA 5 Hd ed un masterizzatore mentre ho collegato allo stesso canale un Hd ed un lettore DVD PATA.
Nel momento che ho riscontrato il problema del mancato caricamento del S.O ho scollegato tutti i collegamenti SATA lasciando solo HD e DVD PATA collegati per poter fare il caricamento.
Il fatto che andasse lento l'ho in parte risolto alzando il VCORE delle memorie portandolo da 1,90 di default a 2,1 il massimo consentito dalle mie G.SKILL, mentre ancora non ho risolto il problema del mancato caricamento del S.O.
Non ho controllato se mi dà sul display un codice di anomalia, ma stasera proverò a guardare.
Non vorrei però a questo punto dover ibntervenire anche sui parametri della CPU, ma il computer parte regolarmente e con altri HD sui quali è giàè presente un S.O. ma con altri driver della vecchia scheda madre gira bene, quindi non capisco quale sia l'errore che fa si che continui a darmi problemi sul caricamento di Vista.
Ora esattamente non mi ricordo quello che mi scriveva ieri sera, ma dopo aver caricato il sistema e essersi riavviato mi segnalava mancante il Boot qualche cosa e ripeto con il sistema AMD che avevo prima non avevo mai avuto nessun problema.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Questa situazione certo mi snerva e sto considerando l'ipotesi di cambaire scheda e comprare una MSI P45 PLATINUM.
Aspetto vostre nuove per fare altre prove .............. speriamo .

puoi spiegare qual'è il problema perfavore che nn riesco a trovare i tuoi precedenti post...:D

vediamo se posso dare qualche consiglio anche io..;)
questa è la situazione :muro:

Continuo a non riuscire a caricare il SO (ho anche spostato i banchi delle ram da quelli gialli a auelli arancioni, ho provato con un solo banco ....)
Una situazione di queto genere in tanti anni non mi era mai capitata ....

Cyfer73
21-11-2008, 00:47
Eh vabbè, sti cazzi, nel mondo dell'hardware non c'è pace...
In questi giorni stavo valutando quale mobo sarebbe stata la sostituta di quest'infausta (almeno per me) DK P45 e le sole due pretendenti rimaste erano le Asus Maximus II Formula (P45) o la Rampage Extreme (X48, ddr3).
Quand'ecco che allorizzonte cosa ti compare?

Foxconn Quantum Force Avenger (http://www.hwstation.net/news/2/1398.html) :eek:

Riassumo le caratteristiche salienti: è una P45 - ICH10R, ram ddr3, chip dedicato PLX per avere crossfire 16x su entrambe gli slot, socket 775 ruotato di 90° in senso orario e con il Northbridge spostato piu' a destra vicino agli slot della ram permette di ridurre le latenze dei data links tra i tre componenti (cpu-nb-ram), sonda termica da applicare alle ram per monitorare le temperature da bios o via software, alimentazione cpu a 8 fasi e ram a 2 fasi, dual bios, serie di clip specifiche per agganciare al northbrige ventole di varie dimensioni per raffrettare chipset e ram.

http://www.dinoxpc.com/public/images/f1a5d1fa3f8e558db76bbd658b1ef62c_1.jpg
http://images.tweaktown.com/imagebank/news-fox-12c-full_full.png
http://images.tweaktown.com/imagebank/news-fox-11c-full_full.png

Ecco, come per magia le pretendenti a mia nuova scheda mamma, sono diventate 3... unica incognita che mi preoccupa è il prezzo che secondo me potrebbe essere una mazzata alle rotule. :stordita:

Kior
21-11-2008, 01:03
In questi giorni stavo valutando quale mobo sarebbe stata la sostituta di quest'infausta (almeno per me) DK P45 e le sole due pretendenti rimaste erano le Asus Maximus II Formula (P45) o la Rampage Extreme (X48, ddr3).

Riassumo le caratteristiche salienti: è una P45 - ICH10R, ram ddr3, chip dedicato PLX per avere crossfire 16x su entrambe gli slot, socket 775 ruotato di 90° in senso orario e con il Northbridge spostato piu' a destra vicino agli slot della ram permette di ridurre le latenze dei data links tra i tre componenti (cpu-nb-ram), sonda termica da applicare alle ram per monitorare le temperature da bios o via software, alimentazione cpu a 8 fasi e ram a 2 fasi, dual bios, serie di clip specifiche per agganciare al northbrige ventole di varie dimensioni per raffrettare chipset e ram.

Ecco, come per magia le pretendenti a mia nuova scheda mamma, sono diventate 3... unica incognita che mi preoccupa è il prezzo che secondo me potrebbe essere una mazzata alle rotule. :stordita:

Vuoi un mio personale consiglio?
E molto bella pero nn ce la nessuno e quindi nn puoi sapere se e esente da prolemi, sensa considerare il fatto che avra bios acerbissimi...
Orientati su mobo che e sicur nn abbiano probemi se nn vuoi ricascare nello stesso errore che sia io che te abbiamo fatto con la p45 sk plus;)
Vero anche che utlimamente sembra nn riescano piu a fare mobo sensa nessun problemino :asd:

Cyfer73
21-11-2008, 01:12
E molto bella pero nn ce la nessuno e quindi nn puoi sapere se e esente da prolemi, sensa considerare il fatto che avra bios acerbissimi...
Orientati su mobo che e sicur nn abbiano probemi se nn vuoi ricascare nello stesso errore che sia io che te abbiamo fatto con la p45 sk plus;)
Vero anche che utlimamente sembra nn riescano piu a fare mobo sensa nessun problemino :asd:

Beh, ovviamente prima di prenderla aspeterei qualche recensione e soprattutto le opinioni dei forum più conosciuti. Cmunque per saperne di più non penso che dovremo aspettare tanto, sta arrivando negli shop la settimana prossima.
La scheda era in programma da maggio, poi l'hanno messa in stand-by per seguire lo sviluppo della X58 ed ora l'hanno terminata. Uno dei motivi per cui hanno ritardato così tanto la commercializzazione (così dicono quelli di Foxconn, almeno), è perchè volevano farla uscire con un bios più stabile possibile. Non come DFI che sto giro ha buttato fuori la DK P45 e poi si è dedicata alla X58, mentre noi siamo ancora qui che aspettiamo un bios che la faccia andare... :rolleyes:

F1R3BL4D3
21-11-2008, 02:46
Interessante la Foxconn. Anche se potrebbe essere come la DFI 965-S (per rimanere in tema).

:O Spero sia difficile da utilizzare, così ci sarà più gusto.

federico.marchesi
21-11-2008, 08:03
Problemino:

Settando a 50° la temp di accensione della CPU FAN mi aspettavo che la ventola rimanesse SPENTA fino a 50° come le altreDFI che ho avuto... invece anche con temp sui 30°, appena acceso per intenderci, la ventola si accende ma al minimo... WHY?

K Reloaded
21-11-2008, 10:22

Beh, ovviamente prima di prenderla aspeterei qualche recensione e soprattutto le opinioni dei forum più conosciuti. Cmunque per saperne di più non penso che dovremo aspettare tanto, sta arrivando negli shop la settimana prossima.
La scheda era in programma da maggio, poi l'hanno messa in stand-by per seguire lo sviluppo della X58 ed ora l'hanno terminata. Uno dei motivi per cui hanno ritardato così tanto la commercializzazione (così dicono quelli di Foxconn, almeno), è perchè volevano farla uscire con un bios più stabile possibile. Non come DFI che sto giro ha buttato fuori la DK P45 e poi si è dedicata alla X58, mentre noi siamo ancora qui che aspettiamo un bios che la faccia andare... :rolleyes:

quoto Kior, ed aggiungo che queste mobo servono ai produttori come test per il x58 ... poi come dice qualcuno ddr3 only with i7 :p

cmq la FOX è veramente notevole, ma quale non lo è? 350€? :asd:

TigerTank
21-11-2008, 10:43

Una Asus P5Q Pro o -E?
Ormai è una serie rodata ;)

Cmq carina quella Foxconn, nera sarebbe stata più bella(imho) così come lo è la nuova X58. Unica pecca è che vedo male l'uso di una vga lunga nel primo PCI-E in relazione alle levette blocca-ram...

K Reloaded
21-11-2008, 10:44
vedo che hai occhio clinico Tigre :D

TigerTank
21-11-2008, 10:54
vedo che hai occhio clinico Tigre :D

A me piace vedere in particolare la varietà dei layout delle mobo, è una delle cose per me più interessanti nell'HW, sia dal punto di vista pratico che estetico. Certe X58 me le stò mangiando con gli occhi ;) Al contrario non bado più di tanto a bench, numeretti ed OC estremi, al max solo a conferma di un componente papabile all'acquisto.

Cobain
21-11-2008, 11:07

io sto cercando un kit 2x2 gb cazzuto ogni tanto mi collego qui..asettando la lieta novella ovvero che ne sia scoperto oppure uscito uno...:p

Sensi
21-11-2008, 11:08
guarda mi è bastata la picconata della piastra vga, anche la mobo non lo avrei sopportato :sofico:

che cavolo è successo ? :(

TigerTank
21-11-2008, 11:29
io sto cercando un kit 2x2 gb cazzuto ogni tanto mi collego qui..asettando la lieta novella ovvero che ne sia scoperto oppure uscito uno...:p

LOl Cobain, sei alla ricerca di un idilliaco 2x2 GB come il papà di Indiana Jones lo è del Santo Graal :D

K Reloaded
21-11-2008, 11:31

ancora? ma a sto punto nn ti conviene cambiare mobo? :D

che cavolo è successo ? :(

bruciata la VGA ...:mad:

ingwye
21-11-2008, 11:34
ancora? ma a sto punto nn ti conviene cambiare mobo? :D

ancora? ma a sto punto nn ti conviene cambiare discorso?:Prrr: ......:)

Cobain
21-11-2008, 12:20
LOl Cobain, sei alla ricerca di un idilliaco 2x2 GB come il papà di Indiana Jones lo è del Santo Graal :D

non si tratta di mobo, il miglior kit 2x2gb a prescindere dalla mobo allo stato attuale supera i 1100mhz, tranne qualche eccezzione o "culo" tipo le gskill 8500 a 600 mhz.
intanto io ci metto le crucial culate ....se va tutto bene e penso proprio di si provo a montare il kit di nidecker e dovrei raggiungre i 600 mhz con i 2kit di crucial.POi se esce un idilliaco kit che con molta probabilità (e non a botta de culo) arriva a 600mhz o pochissimo meno lo compro...il progetto sarebbe questo.potrei decidere pure di prendere le gskill da qui a qualche giorno staremo a vedere...

Saich70
21-11-2008, 12:24
Io sono sempre dell'idea che le mie vecchie Crucial Tracer Red PC6400@570Mhz non erano niente male!!!
Soprattutto ottime per 94€uri e veramente divertenti in OC......oramai vendute :cry:

Cobain
21-11-2008, 12:26
sostanzialmente io con la p45 plus non ho problemi certo se disattivo il fliìoppy drive il pc non boota ...oppure problemi al jmicron ma sono fuction che io non uso almeno per il momento, quello del floppy drive poi non è che precluda poi tanto.certo se dite che è giusto che la mobo non avesse alcun genere di problemi , cosa invece non del tutto verà perche ha questi piccoli difettucci...ovviamente posso concordare con voi...ma adesso l'ho comprata e per il mio uso va bene

ingwye
21-11-2008, 12:26
intanto io ci metto le crucial culate ....se va tutto bene e penso proprio di si provo a montare il kit di nidecker e dovrei raggiungre i 600 mhz con i 2kit di crucial.

Nidecker? ma quanti Kit hai Francè:stordita:

Cobain
21-11-2008, 12:27
Nidecker? ma quanti Kit hai Francè:stordita:

farei 3kit se aggiungo quelle di nidecker...attualmente ne ho un solo kit montate sulla dfi p35

ingwye
21-11-2008, 12:28
Io sono sempre dell'idea che le mie vecchie Crucial Tracer Red PC6400@570Mhz non erano niente male!!!
Soprattutto ottime per 94€uri e veramente divertenti in OC......oramai vendute :cry:

Stessa cazzata l'ho fatta io quando mi sono venduto il Kit G.Skill HZ DDR400@300Mhz:cry:

Cobain
21-11-2008, 12:30
@ Saich70 certo che hai fatto una cazzata 570 mhz per un kit 2x2gb erono ottime ram...perche l'hai vendute? e adesso cosa hai comprato?
beh si trovono ad ottimo prezzo , potrai sempre ricomprarle :)

ingwye
21-11-2008, 12:30
farei 3kit se aggiungo quelle di nidecker...attualmente ne ho un solo kit montate sulla dfi p35

Comprate insieme, le hai riprese quasi tutte tu, manca Net per gli 8GB:p

Ps:Svuota PM.

Cobain
21-11-2008, 12:34
Comprate insieme, le hai riprese quasi tutte tu, manca Net per gli 8GB:p

Ps:Svuota PM.

ok fatto :D

Saich70
21-11-2008, 12:50
@ Saich70 certo che hai fatto una cazzata 570 mhz per un kit 2x2gb erono ottime ram...perche l'hai vendute? e adesso cosa hai comprato?
beh si trovono ad ottimo prezzo , potrai sempre ricomprarle :)

Ho preso DDR3 con la Rampage Ex, per il secondo PC ho le Ballistix da 667Mhz.......:D
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319102414_20080204005941_ram.JPG :read: :eekk:

Cobain
21-11-2008, 13:40
Ho preso DDR3 con la Rampage Ex, per il secondo PC ho le Ballistix da 667Mhz.......:D
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319102414_20080204005941_ram.JPG :read: :eekk:

ah buono forse hai fatto la cosa giusta....

cmq ti piacciono ste ballistix led?allo stesso voltaggio superono i 600mhz :D
http://img208.imageshack.us/img208/5069/okoktz0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=okoktz0.jpg)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

pgp
21-11-2008, 13:44
Ciao a tutti, scusate l'OT, ma secondo voi vale la pena acquistare 2gb di ram Cellshock 1000mhz 4-4-4 (quelle col D9GKX), usate 2 anni, e senza garanzia?
Quanto possono valere ( 30-40€? di più non penso)?

Scusate se non c'entra niente con la mobo, ma non me la sentivo di aprire un thread per questa domanda e ho approfittato del fatto che ultimamente avete parlato anche di ram :D

pgp

Cobain
21-11-2008, 13:47
Ciao a tutti, scusate l'OT, ma secondo voi vale la pena acquistare 2gb di ram Cellshock 1000mhz 4-4-4 (quelle col D9GKX), usate 2 anni, e senza garanzia?

Scusate se non c'entra niente con la mobo, ma non me la sentivo di aprire un thread per questa domanda e ho approfittato del fatto che ultimamente avete parlato anche di ram :D

pgp

se sono perfettamente integre perche no.....fatti mandare uno screen o almeno una rullata col memtest:) beh i kit con quei chips hanno conservato un po di piu il loro valore per via delle rarita ma cmq non superano i 60 eurozzi di sicuro...

darton
21-11-2008, 14:12
sostanzialmente io con la p45 plus non ho problemi certo se disattivo il fliìoppy drive il pc non boota ...oppure problemi al jmicron ma sono fuction che io non uso almeno per il momento, quello del floppy drive poi non è che precluda poi tanto.certo se dite che è giusto che la mobo non avesse alcun genere di problemi , cosa invece non del tutto verà perche ha questi piccoli difettucci...ovviamente posso concordare con voi...ma adesso l'ho comprata e per il mio uso va bene

Francesco come mai io non ho il floppy e quindi l'ho disattivato eppure tutto va bene?
E' strano...

Sensi
21-11-2008, 14:26

pgp

beh direi di si , senza spenderci molto ovviamente.Per andare vanno non ti preoccupare, qui ad esempio a 1200mhz 2.04v divisore 4:5

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081121142551_45cellshock2.04v1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081121142551_45cellshock2.04v1.jpg)

Cobain
21-11-2008, 14:55
Francesco come mai io non ho il floppy e quindi l'ho disattivato eppure tutto va bene?
E' strano...

guarda non me lo chiedere non ne ho la piu pallida idea , certo che se a te non lo fa allora è veramente strano :(

Marcusbox
21-11-2008, 15:30
Qualcuno ha testato la versione UT? Ha 6 fasi di alimentazione o 8?
Che limiti di fsb permette?

Sono indeciso tra questa e una biostar TP45, che mi hanno detto che in overclock è una bomba.
C'è una persona che mi ha detto di aver testato Asus p5q-deluxe, Maximus Extreme, ed è riuscito a superare 500FSB solo con la Biostar.
Io con la mia sono bloccato a 460 di fsb, e il processore in full mi fa 44°.

m_w returns
21-11-2008, 15:47

Sono indeciso tra questa e una biostar TP45, che mi hanno detto che in overclock è una bomba.
C'è una persona che mi ha detto di aver testato Asus p5q-deluxe, Maximus Extreme, ed è riuscito a superare 500FSB solo con la Biostar.

se questo è il 3d della DK dubito troverai possessori della UT.

darton
21-11-2008, 17:28

La UT ha 8 fasi e puoi dare un occhiata qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=206048&highlight=dfi+p45

pgp
21-11-2008, 17:46

pgp

Le ho prese adesso (ebay). Ho impostato come offerta massima 30.53€ e l'asta si è conclusa a 30.50€ :sofico:

Che :ciapet:

pgp

F1R3BL4D3
21-11-2008, 17:47

La UT al momento è un pò bloccata. I 500 MHz si fanno facili poi c'è un pò da bestemmiare, i 600 MHz sono comunque prendibili (siamo solo al secondo bios). Per il resto è un pò un salto nel buio come può essere la Foxconn.

Mafio
21-11-2008, 17:49
Le ho prese adesso (ebay). Ho impostato come offerta massima 30.53€ e l'asta si è conclusa a 30.50€ :sofico:

pgp

buon acquisto :)

K Reloaded
21-11-2008, 17:49

pgp

:ciapet: :ciapet: ottimo affare PGP ...

Sensi
21-11-2008, 17:55

pgp

buon acquisto :)

:ciapet: :ciapet: ottimo affare PGP ...

quoto, ma molto probabilmente chi le ha vendute non è rivenditore ufficiale cellshock, quindi niente rma.In Italia a quanto ne so , sono solo 3 i negozi autorizzati. Ti mando pvt pgp

Marcusbox
21-11-2008, 17:57
La UT al momento è un pò bloccata. I 500 MHz si fanno facili poi c'è un pò da bestemmiare, i 600 MHz sono comunque prendibili (siamo solo al secondo bios). Per il resto è un pò un salto nel buio come può essere la Foxconn.

Bloccata per via del bios giovane?
Con la DK invece che FSB si riesce a raggiungere con un quad core?

F1R3BL4D3
21-11-2008, 17:59
Bloccata per via del bios giovane?
Con la DK invece che FSB si riesce a raggiungere con un quad core?

Io parlavo di dual wolf. Ci sono margini di miglioramento sicuramente con i nuovi bios, il problema è se vale la pena aspettare.

Marcusbox
21-11-2008, 18:05
Che cos'è il dual wolf?

F1R3BL4D3
21-11-2008, 18:06
Che cos'è il dual wolf?

Un dualcore 45 nm (nome in codice wolfdale) come E8200, E8400, E8500, E8600.

pgp
21-11-2008, 18:08

Questo però vale per un processore dual core, perchè se a questa mobo deve essere abbinato il Q9550 che ha in firma l'utente è difficile arrivare ai 500mhz di bus ;)

pgp

F1R3BL4D3
21-11-2008, 18:10
Questo però vale per un processore dual core, perchè se a questa mobo deve essere abbinato il Q9550 che ha in firma l'utente è difficile arrivare ai 500mhz di bus ;)

pgp

:D per questo ho specificato "io parlo di dual wolf".

Marcusbox
21-11-2008, 18:15
Un dualcore 45 nm (nome in codice wolfdale) come E8200, E8400, E8500, E8600.

Ah ok.
Il mio problema è che ero instabile a 3900mhz. Appena ho messo lo strap della mb a 333 ho raggiunto la stabilità Questo mi fa capire che a frenarmi al momento è la mb. Anche perchè la cpu in full sta a 44° max, quindi penso possa salire ancora.
Voi che scheda mi consigliereste quindi per salire? Dk? Ut? Biostar?

F1R3BL4D3
21-11-2008, 18:18
Bella domanda.

Con un quad, cercando un oc giornaliero ti direi UT (fra le tre che hai proposto), se no anche una Asus P5Q o la Maximus II Formula.

K Reloaded
21-11-2008, 18:20
Ah ok.
Il mio problema è che ero instabile a 3900mhz. Appena ho messo lo strap della mb a 333 ho raggiunto la stabilità Questo mi fa capire che a frenarmi al momento è la mb. Anche perchè la cpu in full sta a 44° max, quindi penso possa salire ancora.
Voi che scheda mi consigliereste quindi per salire? Dk? Ut? Biostar?

Bella domanda.

Con un quad, cercando un oc giornaliero ti direi UT (fra le tre che hai proposto), se no anche una Asus P5Q o la Maximus II Formula.

come dice Matt UT tutta da scoprire e costosa, MIIF validissima ma costosuccia, altrimenti P5Q ottima soluzione qualità/prezzo a mio parere :)

Marcusbox
21-11-2008, 18:22
Asus p5q è quella che ho. Anche della maximus mi hanno detto che non arriva alle dfi. In effetti su un quad le 8 fasi della ut attirano. Comunque non ho fretta, magari aspetto e vedo se i bios migliorano.
Grazie.

pgp
21-11-2008, 18:23
:D per questo ho specificato "io parlo di dual wolf".

Sì, giusto, ho dimenticato di aggiornare la pagina :asd:

pgp

K Reloaded
21-11-2008, 18:27
Asus p5q è quella che ho. Anche della maximus mi hanno detto che non arriva alle dfi. In effetti su un quad le 8 fasi della ut attirano. Comunque non ho fretta, magari aspetto e vedo se i bios migliorano.
Grazie.

vero non arriva come max bus ai livelli di dfi, è indiscutibile questo, ma per una persona che cerca un buon DU (tradotto non cerchi il WR) puoi leggere questo thread dalla prima all'ultima pagina e farti un'idea ... su cosa scegliere ;)

Sensi
21-11-2008, 18:51
vero non arriva come max bus ai livelli di dfi, è indiscutibile questo, ma per una persona che cerca un buon DU (tradotto non cerchi il WR) puoi leggere questo thread dalla prima all'ultima pagina e farti un'idea ... su cosa scegliere ;)

è proprio piu forte di te eh :asd:

Sfatiamo sto mito: anche con la dk si riescono a fare ottimi DU con una certa facilità

K Reloaded
21-11-2008, 18:55
è proprio piu forte di te eh :asd:

Sfatiamo sto mito: anche con la dk si riescono a fare ottimi DU con una certa facilità

assolutamente ;)

Sensi, io attendo ancora di vedere UN utente che non sia TU (o Dario) postare qualcosa di decente in questo thread ... :asd:

io leggo solo gente che arriva e scrive che ha problemi ... il thread è qua e lo possiamo leggere tutti ... :)

poi se vogliamo dare/fare un'informazione incompleta pacifico, ci sono io qua a ricordare 'che non è proprio così' :D

poi eventualmente potremmo anche fare una statistica citando gli utenti che hanno postato qua e che hanno problemi e quelli che non li hanno ... :sofico:

Cobain
21-11-2008, 19:37
ho preso un altro kit da 2 gb delle crucial culato appena le monto vediamo se salgono a 600 tsabili(sono rampretestate)...vi facciosapere:)

Sensi
21-11-2008, 19:39
assolutamente ;)

Sensi, io attendo ancora di vedere UN utente che non sia TU (o Dario) postare qualcosa di decente in questo thread ... :asd:

io leggo solo gente che arriva e scrive che ha problemi ... il thread è qua e lo possiamo leggere tutti ... :)

poi se vogliamo dare/fare un'informazione incompleta pacifico, ci sono io qua a ricordare 'che non è proprio così' :D

quindi , neanche se posto un DU con voltaggi ultrarilassati ti convinco... A parte gli scherzi non mi interessa farti cambiare idea (m'entrasse un soldo), però rispondimi sinceramente, non ti sembra un pò un paradosso che proprio tu parli di informazione incompleta quando poi dai giudizi sulla main senza averla mai avuta? :Prrr:

poi eventualmente potremmo anche fare una statistica citando gli utenti che hanno postato qua e che hanno problemi e quelli che non li hanno ... :sofico:

Ci sto... :Perfido: Chiamatemi Renato Mannheimer :sofico:

Detto questo :mano:

K Reloaded
21-11-2008, 19:55
:mano:

sono perfettamente d'accordo con te, nessuno dei due ha un centesimo in tasca in più ... :) io cerco semplicemente di dare un punto di vista in più a chi è interessato a prendere una mobo nuova e chiede informazioni su questa...

e lo faccio a titolo puramente gratuito dato che nessuno mi paga ... e come capisci bene, sai anche che il lettore è cmq in grado di formarsi un'opinione personale autonoma, l'importante è che senta 'tutte e due le campane' ...

dire che con questa mobo si ottiene un DU tranquillo, corrisponde alla verità, ma manca una piccola aggiunta, e cioè che grazie ai Wolfs o agli Yorks si ottengono 'tranquilli' DU su quasi tutte le mobo presenti sul panorama odierno ... e questo come tu mi insegni, non deriva tanto dalla bontà della mobo di turno ma alla bontà dovuta ad Intel ... che è una cosa leggermente diversa ... :)

il consiglio migliore che si può dare a qualsiasi utente interessato ad una mobo è questo: ti interessano benchate a bus particolarmente alto? si/no se si prendi questa mobo se no lascia perdere, questo xchè poi capita l'utente poco informato che arriva e dice 'ero interessato a questa mobo perchè va meglio delle altre' cosa che tu sai perfettamente non corrispondere alla realtà dei fatti ...

se la mobo fosse buona come dici, qui dentro ci dovrebbe essere la 'fila' per postare shots di fsb e strap/ram tiratissimi ... invece così non è ... naturalmente bisogna aggiungere che questa mobo rispetto ad altre è particolarmente ostica (DFI docet) per chi è alle prime armi ...

si tratta semplicemente di consigliare la gente per il meglio, non come possessori entusiasti, o come sopravvissuti per il scampato pericolo dovuto all'acquisto ...

personalmente, e te la dico tutta, ho sulla coscienza il fatto di aver 'spinto' (non che ne avesse particolarmente bisogno) Ratman all'acquisto, e come ben sai io stesso c'ero molto vicino (sino a che lessi delle bestemmie di Iron) e che contrariamente all'acquisto che poi ho fatto, parlavo malissimo della MIIF dati i suoi noti problemi (poi risolti) di dissipazione ... con questo ripeto: la ho seguita fin troppo questa mobo, attendendo risultati soddisfacenti che non fossero tuoi o di nideker, attendendo sin oltre il lecito di un bios che fixasse le problematiche note allo strap ...visto che tutto questo non è avvenuto mio malgrado (:D) ho dovuto virare su altra mobo :)

concludo riassumento una frase di una persona che lavora indirettamente per DFI e cioè 'che questa mobo è adatta ai WR non al DU tranquillo' di cui stiamo parlando io e te ...

tutto questo per completezza di informazione, altrimenti i tuoi shots (pazzeschi per altro :eek:) potrebbero ingannare l'utente normale ... per poi ritrovarcelo qua a bestemmiare sul perchè non boota a 420mhz (noto buco di FSB) ... tutto qui ...

ingwye
21-11-2008, 20:05
ho preso un altro kit da 2 gb delle crucial culato appena le monto vediamo se salgono a 600 tsabili(sono rampretestate)...vi facciosapere:)

Muoviti però, devo sapere:p

Intanto io monto l'altro Kit:ciapet:

Sensi
21-11-2008, 20:24

Muoviti però, devo sapere:p

Intanto io monto l'altro Kit:ciapet:

Che loschi figuri :ops2:

@K: Sei riuscito a fare qualche "giro" con il nuovo giocattolo prima che la vga ti abbandonasse?

K Reloaded
21-11-2008, 20:31
figurati, non ho proprio idea di che sia successo alla VGA, so solo che mi dava CMOS Error e non c'era nulla da fare ... ho provato in tutte le maniere, anche a rimetterla ad aria ma niente ... la ventola gira ma la mobo non la vede, tra l'altro cosa strana era proprio l'errore che mi dava il quale mi faceva pensare che fosse la mobo partita e non la vga ...

Saich70
22-11-2008, 07:24
Io sono dell'idea che la mobo è fondamentalmente discreta, ma è adatta ad un utente smaliziato, una persona alle prime armi non può pensare di trovarsi bene.
Io mi ritengo uno degli utenti che di problemi ne ha avuti pochi, la mia mobo andava benone, in realtà l'ho cambiata più per la curiosità per le DDR3 che per altro (e perchè alla fine siamo tutti malati di HW :D ).

ingwye
22-11-2008, 12:28
Posto anche di quà, nel Thread P35 non sono ancora svegli:D

Buongiorno@Tutti

Ragà un amico mi ha chiesto di cambiargli Cpu, lui principalmente vorrebbe fare editing/conversioni Video etc.....etc....., posso consigliargli un Q6600? mi sembra l'unico Quad ad un prezzo basso, o c'è altro?
Grazie:)

La sua Mobo è una DFI:D
Cpu Xeon 3060, ormai obsoleto.
2x1Gb di Ram.

K Reloaded
22-11-2008, 12:48
Posto anche di quà, nel Thread P35 non sono ancora svegli:D

principalmente dipende da che programma usa, per esempio se usa pinnacle non gli serve a nulla il Quad dato che il SW non supporta il multicore (:O) poi magari ci sono anche SW che sfruttano le sse.4 e allora il Q6600 è obsoleto ... dipende da SW ... ;)

ingwye
22-11-2008, 12:56
principalmente dipende da che programma usa, per esempio se usa pinnacle non gli serve a nulla il Quad dato che il SW non supporta il multicore (:O) poi magari ci sono anche SW che sfruttano le sse.4 e allora il Q6600 è obsoleto ... dipende da SW ... ;)

Grazie, adesso gli chiedo nello specifico che software utilizza.

Ps: Nel frattempo vi regalo stò Screen di un mio Amico:eek:

Idle
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081122125818_20081122123848_idle.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081122125818_20081122123848_idle.jpg)

sirioo
22-11-2008, 13:01
Grazie, adesso gli chiedo nello specifico che software utilizza.

Ps: Nel frattempo vi regalo stò Screen di un mio Amico:eek:

Idle
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081122125818_20081122123848_idle.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081122125818_20081122123848_idle.jpg)

;) grazie cumpa' :)

ingwye
22-11-2008, 13:04
;) grazie cumpa' :)

Prego, era giusto per dare un anticipazione sul nuovo Cpu;)

Cobain
22-11-2008, 13:49
Raf hai testato se a te le ram wallano sempre a 548mhz?
cmq sto ancora col pc tutto smontato mi manca poco per completarlo...e faccio qualche test..
ps posso anticipare che prima che lo smontassi per cambiare posizione al nirvana...le ho piazzata a 1097 mhz senza alcun sbattimento gia in rock solid al primo test ...sembra che si comportino meglio delle altre...ma staremo a vedere :)

ingwye
22-11-2008, 13:53
Raf hai testato se a te le ram wallano sempre a 548mhz?
cmq sto ancora col pc tutto smontato mi manca poco per completarlo...e faccio qualche test..

Non ancora, perchè dovrei smontare anch'io un pò tutto, e testarle separatamente, mi fido dei test che gli hai già fatto tu;)
A me interessano gli 8GB, spero di rimanere intorno ai 500Mhz, credo sia dura tenere 8GB@550Mhz o sbaglio?:stordita:
Anche se@default reggono con 2.0V, avendo ancora margine di specifica 2.2/2.3V dovrei riuscire:boh:

Cobain
22-11-2008, 13:56
Non ancora, perchè dovrei smontare anch'io un pò tutto, e testarle separatamente, mi fido dei test che gli hai già fatto tu;)
A me interessano gli 8GB, spero di rimanere intorno ai 500Mhz, credo sia dura tenere 8GB@550Mhz o sbaglio?:stordita:

gia è vero quasi impossibile...bisognrebbe testarle separatamente.Ma mi interessava sapere il tuo test in effetti non è raro che delle ram vadono meglio su altre piastre ....in questo caso non credo però .

ingwye
22-11-2008, 13:58
gia è vero quasi impossibile...bisognrebbe testarle separatamente.Ma mi interessava sapere il tuo test in effetti non è raro che delle ram vadono meglio su altre piastre ....in questo caso non credo però .

Anche questo è vero, ogni componente fà storia a sè:p

Cobain
22-11-2008, 14:00
Anche se@default reggono con 2.0V, avendo ancora margine di specifica 2.2/2.3V dovrei riuscire:boh:

non saprei ,se le mie si comportano come quando le tenevo sulla p45 a 2.3v non subiscono alcun aumento delle performance...

ingwye
22-11-2008, 14:02
non saprei ,se le mie si comportano come quando le tenevo sulla p45 a 2.3v non subiscono alcun aumento delle performance...

Diciamo che la mia intenzione e tenerle@default con massimo 2.3V, devo vedere però, son sempre 4x2GB, questo intendevo.

Questo è uno Screen dei 4x1Gb di Crucial, purtoppo ho solo questo, può servirti per i voltaggi?
Vdimm 2.2@600Mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081122140423_Crucial4Gb.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081122140423_Crucial4Gb.JPG)

Cobain
22-11-2008, 14:14
Diciamo che la mia intenzione e tenerle@default con massimo 2.3V, devo vedere però, son sempre 4x2GB, questo intendevo.

Questo è uno Screen dei 4x1Gb di Crucial, purtoppo ho solo questo, può servirti per i voltaggi?
Vdimm 2.2@600Mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081122140423_Crucial4Gb.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081122140423_Crucial4Gb.JPG)

ok grazie, quindi a 2.22v dovrei stare ok...cmq l'ocz ci sta bene entra, ho provato a montare quello della corsair e pure è ok ...al limite re le rendo l'ocz vedo solo se attaccato al rheobus riesco a farl silenziare :sofico:

ps ok vado a dare le ultime sistemate al pc per accenderlo...:)

ingwye
22-11-2008, 14:47
ok grazie, quindi a 2.22v dovrei stare ok

Ricordati che anche se gli ho dato 2.2V ho fatto solo un'oretta di memtest:doh: dagli pure 2.3 per sicurezza visto che hai come raffreddarle;)

Cobain
22-11-2008, 14:57
Ricordati che anche se gli ho dato 2.2V ho fatto solo un'oretta di memtest:doh: dagli pure 2.3 per sicurezza visto che hai come raffreddarle;)

si mi basta sapere il voltaggio orientativo in caso di problematiche relativa al Nb o al gtl....poi faccio tutti i tests....cmq la cosa promette bene :sofico:

ingwye
22-11-2008, 15:01
si mi basta sapere il voltaggio orientativo in caso di problematiche relativa al Nb o al gtl....poi faccio tutti i tests....cmq la cosa promette bene :sofico:

Aspetto solo i tuoi test:sperem:

INTELCoreDuo
22-11-2008, 21:15
ragazzi ki è ke mi sa consigliare le migliori memorie a 1066mhz(per OC chiaramente) per sta t2rs plus???

88diablos
22-11-2008, 21:21
ragazzi ki è ke mi sa consigliare le migliori memorie a 1066mhz(per OC chiaramente) per sta t2rs plus???

corsair teamgroup crucial cellshock ecc.

INTELCoreDuo
22-11-2008, 22:34
io dico un modello in particolare nn una marca

pgp
22-11-2008, 22:41

Io ti consiglio delle ram con chip Micron:
i D9GKX sonomolto rari, ma sono anche i migliori in overclock, mentre i D9GMH forse non sono al livello dei primi, ma sono comunque tra i migliori.

Vai sul sito m€moryc.com (€=e), io avrei preso lì le Cellshock PC8500, che costano "solo 55.66€" (+ 5€ di spedizione).

pgp

INTELCoreDuo
22-11-2008, 22:43
ok tu mi consigli le cellshock, qualke altra proposta?

ingwye
22-11-2008, 22:49
qualke altra proposta?

G.SKILL DDR2 PC2 8800 CL5 4GB PI Series 1.8 ~ 1.9 Volts (http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=55&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=124) .
Ovviamente per me:)

INTELCoreDuo
22-11-2008, 22:50
ok Gskill, ancora.... :)

pgp
22-11-2008, 23:04
G.SKILL DDR2 PC2 8800 CL5 4GB PI Series 1.8 ~ 1.9 Volts (http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=55&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=124) .
Ovviamente per me:)

:sbav:

C'è anche da sapere se INTELCoreDuo vuole un kit da 2 o da 4gb...

pgp

ingwye
22-11-2008, 23:06
:sbav:

C'è anche da sapere se INTELCoreDuo vuole un kit da 2 o da 4gb...

pgp

Si vero, ma se scrive "continua....."facciamo prima ad elencare tutti i Kit in circolazione:D

INTELCoreDuo
23-11-2008, 00:47
si... scusate ragazzi voi ke mi consigliate qual'è piu performante per l'oc tra 2e4gb?

Saich70
23-11-2008, 01:08
I 2GB sono più okkabili

INTELCoreDuo
23-11-2008, 01:45
infatti è quelle ke prendero io avevo pensato a delle tg in particolare queste ke ne dite: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=4321&id_categoria=10&id_sottocategoria=204
o sennò: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3518&id_categoria=10&id_sottocategoria=204
sarei piu mirato per le 1066mhz xke hanno piu frequenza xò... le 800 sono piu occabili

ingwye
23-11-2008, 01:58
infatti è quelle ke prendero io avevo pensato a delle tg in particolare queste ke ne dite: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=4321&id_categoria=10&id_sottocategoria=204
o sennò: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3518&id_categoria=10&id_sottocategoria=204
sarei piu mirato per le 1066mhz xke hanno piu frequenza xò... le 800 sono piu occabili

Prendi le Pc6400 vanno come le Pc8500, vedi qui (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=14730)!;)

INTELCoreDuo
23-11-2008, 02:16
:eek: queste nn le avevo viste addirittura 600??

ingwye
23-11-2008, 02:44
:eek: queste nn le avevo viste addirittura 600??

e le paghi €50:asd:

darton
23-11-2008, 10:13
e le paghi €50:asd:

Quoto veramente buone ram ad un prezzo accessibile

ingwye
23-11-2008, 10:14
Quoto veramente buone ram ad un prezzo accessibile

Tu le hai avute mi pare?

Buona domenica Dario:)

darton
23-11-2008, 10:28
Tu le hai avute mi pare?

Buona domenica Dario:)

Le ho avute su p35 e a 600 ci andavano con 2.4v circa ma solo per qualche bench...
Purtroppo non ho screen ma le ho vendute qui sul forum qualche tempo fa....
Buona domenica Raf ho visto che metti su 8gb ram :eek:

ingwye
23-11-2008, 10:29
Le ho avute su p35 e a 600 ci andavano con 2.4v circa ma solo per qualche bench...
Purtroppo non ho screen ma le ho vendute qui sul forum qualche tempo fa....
Buona domenica Raf ho visto che metti su 8gb ram :eek:

Grazie, si 8Gb giusto per il gusto di provare, abituato ai Server in ufficio:asd:

Eddie666
23-11-2008, 10:32
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche info veloce su questa mobo: DFI LANPARTY DK P45-T2RS

1) come vedreste l'accoppiata della stessa con un q6600 da overcloccare?
2) la mobo è compatibile con il thermaltight 120 extreme?
3) come memorie monterei delle teamgroup elite 2x1gb pc 6400: sapete se ci sono incompatbilità con le stesse?

Grazie :)

ingwye
23-11-2008, 10:40
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche info veloce su questa mobo: DFI LANPARTY DK P45-T2RS

1) come vedreste l'accoppiata della stessa con un q6600 da overcloccare?
2) la mobo è compatibile con il thermaltight 120 extreme?
3) come memorie monterei delle teamgroup elite 2x1gb pc 6400: sapete se ci sono incompatbilità con le stesse?

Grazie :)

Spero che qualcuno possa darti conferma che, non avrai problemi con il Cpu/Ram/True.

Buona Domenica Eddi;)

Eddie666
23-11-2008, 10:45
Spero che qualcuno possa darti conferma che, non avrai problemi con il Cpu/Ram/True.

Buona Domenica Eddi;)

in realtà quello che più mi interessa sarebbe sapere se come main sia valida per i quad; avrei una mezza intenzione di upgreadare la mia asus P5KR con qualcosa di più "sostanzioso", per cui mi stavo guardando un pò in giro e l'occhio mi era cadute, tra le tante, su questa DFI.

buona domenica anche a te ingwye ;)

darton
23-11-2008, 10:50
in realtà quello che più mi interessa sarebbe sapere se come main sia valida per i quad; avrei una mezza intenzione di upgreadare la mia asus P5KR con qualcosa di più "sostanzioso", per cui mi stavo guardando un pò in giro e l'occhio mi era cadute, tra le tante, su questa DFI.

buona domenica anche a te ingwye ;)

Meglio la plus della liscia e poi e' importante il budget :D perche c'e' la UT a 8 fasi ma sui 200€ circa o anche asus maximus II formula sempre stesso prezzo all'incirca oppure una Asus p5q-e oppure deluxe a prezzo minore e tante fasi :p

Remoz
23-11-2008, 11:34
Ciao a tutti!

In questi giorni mi è arrivata questa bellissima mobo in versione L.P. DK P45 T2RS PLUS, stamattina ho montato tutto per benino (almeno, mi sembra) con E8400 e (in attesa delle nuove ram) 2 banchi di OCZ DDR2 800 e GeFORCE 8800GTS 320Mb (anche qui in attesa della nuova scheda).

Ho alimentato con l'atx 24pin + 8 pin sulla mobo e con 6 pin alla scheda video (l'alimentatore è un corsair 520 con connettori modulari).

La scheda all'avvio si fermava sul POST code 52 e a video rimaneva sulla schermata DFI Auto Boost System (press F1 o DEL....) e qualsiasi tasto premevo rimaneva ferma lì....
Ho provato a togliere la scheda PCI wireless-n che avevo inserito nell'ultimo slot PCI... Ora si ferma al POST code 55 ma rimane bloccata e non mi fa entrare nemmeno nel bios...

Ho anche provato a togliere tutte le usb collegate (la tastiera è con adattatore @ ps2 quindi non dovrebbe contare come usb...) e la pci era l'unica quindi ora sono tutte libere!

Dove sbaglio?

P.S. Ho anche resettato la CMOS con il jumper che esce dietro, e l'ho rimesso nella posizione normale (cioè verso le vicine usb tanto per intenderci...) ma nulla di nuovo!

:rolleyes:

Remoz
23-11-2008, 12:20
Mi sembra di aver finalmente trovato l'inghippo, ma le cose strane sono 2:

- che nella guida ai codici errore POST non ci sono nè il 52 nè il 55.....
- che ho tolto un banco di ram e ha funzionato bene, allora ho pensato di aver sbagliato configurazione dual channel (le avevo messe nel 1° e nel 3° quindi corretto) invece poi ho provato un banco alla volta e con uno funziona, con l'altro no!!! ----> banco guasto??? No, perchè l'ho messo da solo su un altro pc con chipset 780G e funziona perfettamente!!
L'ho rimesso da solo su questa mobo, e non va neanche a spingerlo!
Rimetto il suo gemello e funziona tutto... :eek:

Non è un po' strano??

Le ram incriminate sono: OCZ Gold Edition XTC 5-5-5-12 1GB EL DDR2 PC2 6400

Moooooooooooooolto strano.... :confused:

pgp
23-11-2008, 13:07
Mooooooooooooolto tipico di questa mobo: con alcuni esemplari di ram (ad eccezione delle team group e di poche altre marche), e sottolineo ESEMPLARI, non modelli, non ne vuole sapere di andare, l'unica cosa da fare è sperare che i propri banchi non diano problemi, e nel tuo caso, a mio avviso, l'rma per la mobo (sicuramente non per le ram perchè in realtà funzionano).
Puoi spiegare il fatto che con ram compatibili e funzionanti la mobo dà errore.

pgp

Saich70
23-11-2008, 13:15
Mi sembra di aver finalmente trovato l'inghippo, ma le cose strane sono 2:

- che nella guida ai codici errore POST non ci sono nè il 52 nè il 55.....
- che ho tolto un banco di ram e ha funzionato bene, allora ho pensato di aver sbagliato configurazione dual channel (le avevo messe nel 1° e nel 3° quindi corretto) invece poi ho provato un banco alla volta e con uno funziona, con l'altro no!!! ----> banco guasto??? No, perchè l'ho messo da solo su un altro pc con chipset 780G e funziona perfettamente!!
L'ho rimesso da solo su questa mobo, e non va neanche a spingerlo!
Rimetto il suo gemello e funziona tutto... :eek:

Non è un po' strano??

Le ram incriminate sono: OCZ Gold Edition XTC 5-5-5-12 1GB EL DDR2 PC2 6400

Moooooooooooooolto strano.... :confused:

Le DFI non hanno mai digerito volentieri le OCZ, se fai un salto nel 3D Ufficiale della X48 ti rendi conto delle difficoltà dell'utente NASA, per farle funzionare ha fatto i salti mortali, non credo che ne la mobo ne le ram siano da RMA, è semplicemente un fatto di incompatibilità degli SPD.

Sensi
23-11-2008, 13:58

ora , visto che sono tornate disponibili, ti consiglierei le TG Easy Overclock , sono delle 667 (3 3 3 8) ma vanno ben oltre e poi costano 40€.Dai un'occhiata qui (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=8889)

Mafio
23-11-2008, 14:03
ora , visto che sono tornate disponibili, ti consiglierei le TG Easy Overclock , sono delle 667 (3 3 3 8) ma vanno ben oltre e poi costano 40€.Dai un'occhiata qui (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=8889)

non dovevi postarle :mad: :mad: :mad: :mad:

adesso mi tocca comprarle :asd:

ingwye
23-11-2008, 14:07

Dai se vuoi ti faccio compagnia:asd:

Sensi
23-11-2008, 14:09

io già l ho fatto :asd: , ed ora sono a quota 3 kit. Per la serie: " Sono consapevole che sia una spesa inutile, ma non riesco a resistere" :D

Remoz
23-11-2008, 14:10
Le DFI non hanno mai digerito volentieri le OCZ, se fai un salto nel 3D Ufficiale della X48 ti rendi conto delle difficoltà dell'utente NASA, per farle funzionare ha fatto i salti mortali, non credo che ne la mobo ne le ram siano da RMA, è semplicemente un fatto di incompatibilità degli SPD.

Urka, spera vivamente che non sia da RMA la mobo!! :eek:
Comunque sia ora con una scarpa e una ciabatta (un banco delle famose OCZ e un banco di normalissime Kingston 1GB 667 DDR2 micro..) funziona benone...
Purtroppo non ho visto questo thread prima dell'acquisto delle ram, altrimenti evitavo OCZ... sigh! :cry:
Invece memore delle soddisfazioni che mi hanno dato le Gold 800MHz con la Asus P5B DLX e E6300, ho ordinato le seguenti:

PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT 2x2 CL5
Cod. OCZ2RPR10664GK

Dovrebbero arrivarmi domani, o dopodomani... appena arrivano, provo e incrocio le dita!! Se non andassero, le vendo a chi non ha questa mobo e ne prendo altre... :doh:

Mafio
23-11-2008, 14:18
Dai se vuoi ti faccio compagnia:asd:

io aspetto che torni chi paga e poi vedo se comprare... :D

io già l ho fatto :asd: , ed ora sono a quota 3 kit. Per la serie: " Sono consapevole che sia una spesa inutile, ma non riesco a resistere" :D

anche a me non servono...però a 40 euro :asd:

p.s. voi che dite, g.skill pi nere pc6400 cas4 2*2gb a 70 euro o teamgroup dark pc6400 cas4 2*2gb a 61/62 euro???

ingwye
23-11-2008, 14:20
io aspetto che torni chi paga e poi vedo se comprare... :D

p.s. voi che dite, g.skill pi nere pc6400 cas4 2*2gb a 70 euro o teamgroup dark pc6400 cas4 2*2gb a 61/62 euro???

Io per Natale mi Regalo il Dissy (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=14&lng=en)nuovo:p .
Prendi le G.Skill poi se non vanno come dici te,le regali a me:Prrr:

Ps: Ma Cobain:wtf:

Mafio
23-11-2008, 14:37
Io per Natale mi Regalo il Dissy (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=14&lng=en)nuovo:p .

si difatti, comprerò la g.skill nere :cool:

io sto aspettando il metallo liquido o qualcosa di innovativo.
se non esce niente rimarrò col nirvana.

ingwye
23-11-2008, 14:39
si difatti, comprerò la g.skill nere :cool:

io sto aspettando il metallo liquido o qualcosa di innovativo.
se non esce niente rimarrò col nirvana.

Al momento non c'è nessun cambiamento, aspetto un amico che Provi il Danamics LM10 (http://www.coolingtechnique.com/news/47-dissipatori/242-danamics-lm10-out.html) :)

Mafio
23-11-2008, 14:45
Al momento non c'è nessun cambiamento, aspetto un amico che Provi il Danamics LM10 (http://www.coolingtechnique.com/news/47-dissipatori/242-danamics-lm10-out.html) :)

io proverò la g.skill, poi vi faccio sapere...

p.s. ovviamente non sono per me, finiranno sul pc di mio fratello.
a me piaciono i kit 2*1gb :D

Sensi
23-11-2008, 14:56

si infatti, a quel prezzo uno sfizio te lo puoi concedere

Cobain
23-11-2008, 15:30

raga purtroppo ancora ho results...nel senso mentre stavo testandole sembrava essere tuttok ok...poi mi sono accorto dopo svariati tests che non andavono nemmeno a default...ed altra era la natura del problema tipo cavo sata andato in malora o so andato a benedirsi.sto riformattando tutto appena scopro qualcosa posterò :)

Cobain
23-11-2008, 15:31
io proverò la g.skill, poi vi faccio sapere...

p.s. ovviamente non sono per me, finiranno sul pc di mio fratello.
a me piaciono i kit 2*1gb :D

8800 ma quelle non erono un flop ...nel senso che non vanno loltre la freq di fabbrica?

xcavax
23-11-2008, 15:37
8800 ma quelle non erono un flop ...nel senso che non vanno loltre la freq di fabbrica?

io con le g.skill 8800 non vado oltre i 1100... :cry:

con le cell invece 1200 cas 5 a 2.25! ;)

Mafio
23-11-2008, 15:42

ovvio che verranno cloccate. :D

io con le g.skill 8800 non vado oltre i 1100... :cry:

spediscimele e poi vediamo se non fanno i 1200 :asd:

xcavax
23-11-2008, 15:47
ovvio che verranno cloccate. :D

spediscimele e poi vediamo se non fanno i 1200 :asd:

ok! se le ss le paghi tu te le invio x i test!

basta che mi ritornino solide e non liquefatte! :asd:

Sensi
23-11-2008, 15:49

se sono le 8000 dovrebbero reggere i 1200 con molto meno, provaci. Poi è ovvio che ogni kit fa storia a se

Mafio
23-11-2008, 15:51
ok! se le ss le paghi tu te le invio x i test!

basta che mi ritornino solide e non liquefatte! :asd:

non ho soldi...sono povero. :asd:

se sono le 8000 dovrebbero reggere i 1200 con molto meno, provaci. Poi è ovvio che ogni kit fa storia a se

le tue i 1200 cas5 rock solid con quanti volt li fanno???

p.s. apriamo il club ddr2 over 650mhz??? :asd:

Sensi
23-11-2008, 16:02
le tue i 1200 cas5 rock solid con quanti volt li fanno???

2.04v

p.s. apriamo il club ddr2 over 650mhz??? :asd:

:ciapet:

Mafio
23-11-2008, 16:03
2.04v

:ciapet:

azz...2.04 sono pochi, le mie ho idea che ne vogliano di più.
adesso provo che son curioso di vedere cosa fanno le mie. :D

p.s. cas4 dove arrivi???

ingwye
23-11-2008, 16:04
riformattando tutto :)

OT:
Poi se me lo concedi ti spiego un pò DriveImage XML e VirtualBox;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081123160308_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081123160308_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081123160338_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081123160338_Immagine2.JPG)
Fine OT

Sensi
23-11-2008, 16:25
azz...2.04 sono pochi, le mie ho idea che ne vogliano di più.
adesso provo che son curioso di vedere cosa fanno le mie. :D

p.s. cas4 dove arrivi???

infatti sono veramente pochi, cas 4 non ho provato molto , posso dirti però che sono stabili a 570 pl3. Quando ho un pò più di tempo mi sono ripromesso di testare per bene tutti e 3 i kit (cas3 , 4 e 5) per poi venderli :D

xcavax
23-11-2008, 16:40

si sono le 8000... cmq boh con sta cazzo di mobo devo dare voltaggi assurdi a tutto x stare RS! tra un pò mi chiederà 2 volt dulla cpu x stare a def... :stordita:

tipo prima metto lo strap a 333 e non bootta... stessi parametri col 400 e va! boh... mi sta scazzando troppo sta mobo...

pgp
23-11-2008, 16:46
Ma è possibile falsificare CPU-Z validator?

Perchè ho appena trovato su un forumun utente con delle Cell PC8000 @ 1066mhz 3-3-3-8, mi sembra un risultato quasi impossibile...

http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=154346

pgp

Cobain
23-11-2008, 17:01
youhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:sofico:
600mhz alla prima botta.....avevo intuito i settaggi giusti perche quando stava l'os corrotto il sistema operativo durava di piu durante la fase di boot con certi setting ,ho rimesso i setteggi di prima testato 35 minuti sotto prime 95 :p devo approfndire i test ma prima rimetto qualche drivers nel sistema.,.,,.

secondo mè è ancora una questione di tipo di ram nel senso, che questa mobo non accetta tutte le ram in circolazioine....
ste ram son proprio cazzute :) non a caso stavono pure su una foto di aveva fatto un word records con la p45 plus...

Cobain
23-11-2008, 17:04
OT:
Poi se me lo concedi ti spiego un pò DriveImage XML e VirtualBox;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081123160308_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081123160308_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081123160338_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081123160338_Immagine2.JPG)
Fine OT

si certamente mi farebbe piacere saperlo...eviterei di formattare ad ogni cambio ram :D

Cobain
23-11-2008, 17:09
http://img167.imageshack.us/img167/6610/capturebm5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=capturebm5.jpg)http://img167.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

non ho ancora affinato niente , perche in realtà a quella freq il procio regge a 1.32v

Sensi
23-11-2008, 17:12

Perchè ho appena trovato su un forumun utente con delle Cell PC8000 @ 1066mhz 3-3-3-8, mi sembra un risultato quasi impossibile...

pgp

dai uno sguardo qui (http://www.pctuner.net/forum/overclock/78898-w-r-asus-commando-cellshock-1000-cas-3-3-3-8-a.html) ed anche qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=136290)

Mafio
23-11-2008, 17:21
infatti sono veramente pochi, cas 4 non ho provato molto , posso dirti però che sono stabili a 570 pl3. Quando ho un pò più di tempo mi sono ripromesso di testare per bene tutti e 3 i kit (cas3 , 4 e 5) per poi venderli :D

con 2.04 ho fatto 2 cicli di memtest a 1200mhz cas5...ma secondo me scendono ancora. :D
dopo magari provo.

pgp

dando 3 volt e più non è poi così impossibile...
io benchavo a 940 cas3 con 2.4volt...dandone 2.8 secondo me i 500 li faccio. :)

p.s. boblemagnifique non è il primo scemo, anzi...

joyaj
23-11-2008, 17:24
raga ho una domanda banale da porvi, come faccio a far fuznionare il pannelo audio antriore del case??

il connettore è attaccato alla mobo ma collegando ad esempio le cuffie o il microfono nn le riconosce...premetto che ho controllato anche nel bios ed è abilitato il pannello...

grazie per le risp

Cobain
23-11-2008, 17:36
raga ho una domanda banale da porvi, come faccio a far fuznionare il pannelo audio antriore del case??

il connettore è attaccato alla mobo ma collegando ad esempio le cuffie o il microfono nn le riconosce...premetto che ho controllato anche nel bios ed è abilitato il pannello...

grazie per le risp

hai installato i drivers realtek?
diversamente potresti aver sbagliato a collegarlo il pannello..

joyaj
23-11-2008, 17:38
i driver sn installati, l'audio nn è niente male con un sistema 4.1, ma nn posso utilizzare le cuffie...ora vedo dentro il case se il connettore è ben collegato...

Twins
23-11-2008, 17:41
Prima cosa controlla se ti da qualche errore nel display della mobo, seconda cosa io proverei a staccare i PATA e fare il boot del SO da un disco SATA, purtroppo questa mobo pur essendo da record mondiale ha dei seri problemi nella gestione di un daily use, anche a frequenze di default, stiamo tutti aspettando che si muova qualcosa alla DFI sotto il punto di vista dei BIOS, per vedere se si risolvono i problemi.
Io pur essendo l'autore del 3D mi sono stufato e sono passato a X48, anche se devo dire che la mia mobo era particolarmente fortunata, stabile, e pochi problemi, però era una versione liscia, non la plus....

Sarebbe buono allora poter testare la CPU su un'altra mobo e vedere se sale bene e se è stabile....

Finalmente dopo una settimana di tribolazioni ho forse trovato ilbandolo della matassa.
Dopo svariate prove e tentativi di far caricare Vista ho provato con XP ma ogni volta che completavo l'installazione e ripartiva il sistema i boot si fermava e mi dava come errore BOOTLGR mancante.
Al che in varii forum si diceva che poteva essere tra le varie cause un componente che poteva essere in conflitto tra MASTER e SLEAVE, ed avendo solo il lettore DVD PATA attaccato ho controllato che il jumper fosse inserito corretto ed era corretto in quanto era su SLEAVE, ma oramai che lo avevo tolto ho deciso di attaccare il vecchio lettore che avevo e magia tutto è andato a posto.
Quindi era il lettore DVD LITE ON che avevo comprato nuovo che mi dava problemi.
Altra cosa che voglio far presente attenzione ad alzare i valori di voltaggio dei componenti perchè possono creare altri problemi.
Ho alzato CPU VTT a 1.21 e questo mi ha dato conflitto.
Solo per chiarezza ho installato l'ultimo bios ufficiale il D45PDA03
Questa mia esperienza che voglio far conoscere ad altri che si possono trovare nella stessa situazione.

pgp
23-11-2008, 17:44
dando 3 volt e più non è poi così impossibile...

No, però con cosa vengono raffreddate?
Il liquido è sufficiente per ram a 3v, o esiste qualcosa di più estremo?

pgp

Mafio
23-11-2008, 18:22
No, però con cosa vengono raffreddate?
Il liquido è sufficiente per ram a 3v, o esiste qualcosa di più estremo?

pgp

qualcuno ha fatto dei tolotti e ha provato a raffreddarle con dice o azoto.
la maggior parte però sta ad aria con una ventola puntata sulle ram. :D

88diablos
23-11-2008, 18:25
raga un info, capitato mai a qualcuno che la mobo in overclock (probabilmente non stabile) si spenga improvvisamente?

Saich70
23-11-2008, 18:35
raga un info, capitato mai a qualcuno che la mobo in overclock (probabilmente non stabile) si spenga improvvisamente?

Yes.....:(

88diablos
23-11-2008, 18:36

e come hai risolto?

ingwye
23-11-2008, 19:16
youhhhhhh
600mhz alla prima botta.....

;)
si certamente mi farebbe piacere saperlo...eviterei di formattare ad ogni cambio ram :D

Esattamente francè.

ingwye
23-11-2008, 19:18
Idem.
e come hai risolto?

+ Vcore.

88diablos
23-11-2008, 19:21
ok grazie, forse ho esagerato
3200 a 1,16 volt con un e5200:D

ingwye
23-11-2008, 19:22
ok grazie, forse ho esagerato
3200 a 1,16 volt con un e5200:D

Stessa cosa io con il mio piccolino@4000 con 1.18:p

Cobain
23-11-2008, 19:28
qualcuno ha fatto dei tolotti e ha provato a raffreddarle con dice o azoto.
la maggior parte però sta ad aria con una ventola puntata sulle ram. :D

hehe io per ora ci tengo l'ocz airflow :D con ventole attaccate al rheobus....non vedo l'ora di dare un'altra tirata alle ram queste superano i 600mhz:)
attualmte ho un bel 500x8

Cobain
23-11-2008, 19:33

scusa dicevo @ DIABLOS88 a me è successo con la p35 avevo un masterizzatore andato a farsi benedire è bastato staccarlo...

ingwye
23-11-2008, 19:52
non vedo l'ora di dare un'altra tirata alle ram queste superano i 600mhz:)
attualmte ho un bel 500x8

Su 4x1Gb?:O

Mafio
23-11-2008, 20:32
sensi le mie 1200mhz cas5 a 2volt secchi :asd:

e secondo me posso ancora scendere :asd:

p.s. 500 di fsb, ram a 1200 cas5, pl a 8, vtt a 1.2 e vnb a 1.3 (credo di poter limare ancora qualcosina)...non male

Cobain
23-11-2008, 20:59
Su 4x1Gb?:O

si certo probabilmente con 2 kit non supererò i 600mhz....dipende dalla bontà della mobo.Pero prima testerò queste per vedere a quanto arrivono...ciò lo farò successivamente . ora cerco di mandarle rock solid....cosi mi preparo per contattatre nidecker per le altre belle crucial:p

Cobain
23-11-2008, 21:40
ragà un piccolo ot vorrei piallare vista e mettere xp 64bit ma mi trovo in difficoltà non ho il floppy drive per caricare i drivers del raid...c'è una soluzione dato che essendo un os del palieolitico non supporta la possibilità di caricarli via memory card o altro supporto?appena sto rock solid vorrei piallarlo il vista nn me garba piu....ad esempio so che è possibbile aggiungerli nel cd di xp ma non so come si faccia...

Mafio
23-11-2008, 21:41
ragà un piccolo ot vorrei piallare vista e mettere xp 64bit ma mi trovo in difficoltà non ho il floppy drive per caricare i drivers del raid...c'è una soluzione dato che essendo un os del palieolitico non supporta la possibilità di caricarli via memory card o altro supporto?appena sto rock solid vorrei piallarlo il vista nn me garba piu....

integrali con nLite :)

Cobain
23-11-2008, 21:44

e come li integro...devo piazzarli in qualche cartella in particolare?ma poi non devo premere piu il tasto f2/5 non ricordo per caricarli?..fa da solo?

Mafio
23-11-2008, 21:50
e come li integro...devo piazzarli in qualche cartella in particolare?ma poi non devo premere piu il tasto f2/5 non ricordo per caricarli?..fa da solo?

sinceramente non ricordo la procedura esatta per integrarli con nlite, però qui sul forum c'è una guida. :)

esatto, se li aggiungi winzozz in fase di installazione riconoscerà in automatico il controller e non dovrai passargli i driver da floppy o altro.

Sensi
23-11-2008, 22:40
sensi le mie 1200mhz cas5 a 2volt secchi :asd:

e secondo me posso ancora scendere :asd:

p.s. 500 di fsb, ram a 1200 cas5, pl a 8, vtt a 1.2 e vnb a 1.3 (credo di poter limare ancora qualcosina)...non male

bella mafio , secondo me puoi scendere ancora con il nb.Tempo fa feci delle prove e sembrava essere stabile a 1200 (5:6 come te)sempre con i soliti 2.04 e 1.19 sul nb

ilratman
23-11-2008, 22:59

sinceramente non ricordo la procedura esatta per integrarli con nlite, però qui sul forum c'è una guida. :)

esatto, se li aggiungi winzozz in fase di installazione riconoscerà in automatico il controller e non dovrai passargli i driver da floppy o altro.

nlite funziona con xp64 solo se hai già un os 64bit in cui farlo, in pratica se ha vista64 lo può fare ma se ha vista32 no! :)

in pratica puoi elaborare il 64 bit solo se hai un 64bit come ambiente di sviluppo.

fai prima ad installare xp64 su un disco qualsiasi e poi clonarlo con acronis sul tuo raid.

Cobain
24-11-2008, 01:12
attualmente ho vista x64 allora posso farlo mi pare di capire..?

ilratman
24-11-2008, 01:38
attualmente ho vista x64 allora posso farlo mi pare di capire..?

si puoi!

Cobain
24-11-2008, 04:54
ecco i primi results:

http://img116.imageshack.us/img116/6651/okoked4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=okoked4.jpg)http://img116.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ingwye
24-11-2008, 07:30
ecco i primi results:

Non hai proprio dormito vedo!:p

Queste sono le mie Rammine?:cry:

Complimenti, sembra che la Mobo si stia comportando bene!:)

Kei
24-11-2008, 12:53
ciao a tutti
io ho peso questa scheda madre ( dfi p45 t2rs plus ) con 4 giga di ram ocz e un proc 9300 la sceda vieo è una geforce 8800 gts .
Ultimamente ho notato che mi và a a scatti,cioè si vede il mouse che và proprio a scatti e questa cosa nn succede sempre quando gli và.Ho provato a sostituire l'HD ma niente..Ua cosa strana è che oggi prima che iniziasse ad andar male mi è comparsa la finestra della scheda audio che mi diceva che un jack era stato inserito :eek: peccato che io nn abbia mosso nessun jack . . cosa può essere ?
grazie in aticipo a tutti.

p.s se ho saltato quanche lettera è perchè stò digitando con questo problema :muro: ( ora riavvio XD )

K Reloaded
24-11-2008, 12:57
bella mafio , secondo me puoi scendere ancora con il nb.Tempo fa feci delle prove e sembrava essere stabile a 1200 (5:6 come te)sempre con i soliti 2.04 e 1.19 sul nb

io invece @ 1200 cas 5 gli dovevo dare 2.40 e oltre 1.30 vNB, che sia lo strap 200 che ciuccia volts?

ilratman
24-11-2008, 13:08
ciao a tutti
io ho peso questa scheda madre ( dfi p45 t2rs plus ) con 4 giga di ram ocz e un proc 9300 la sceda vieo è una geforce 8800 gts .
Ultimamente ho notato che mi và a a scatti,cioè si vede il mouse che và proprio a scatti e questa cosa nn succede sempre quando gli và.Ho provato a sostituire l'HD ma niente..Ua cosa strana è che oggi prima che iniziasse ad andar male mi è comparsa la finestra della scheda audio che mi diceva che un jack era stato inserito :eek: peccato che io nn abbia mosso nessun jack . . cosa può essere ?
grazie in aticipo a tutti.

p.s se ho saltato quanche lettera è perchè stò digitando con questo problema :muro: ( ora riavvio XD )

altro problemino che non avevo mai segnalato !

all'inizio pensavo fosse il mouse difettoso ma poi ho scoperto che è l'usb che ha qualche problema sporadico.

prova a cambiare porta o a riavviare il pc dovrebbe risolvere.

il problema del jack non lo ho mai notato invece.

Kei
24-11-2008, 13:15
si riavviando il pc infatti ho risolto il problema . cmq nn è solo il mouse a "saltare" è anche quando scrivo che mancano le lettere( uso tastiera usb).Sembra che i dati vadano a singhiozzo .Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata ,vediamo che succede.
Un aggiornamento del BIOS potrebbe aiutare ?

ilratman
24-11-2008, 13:33
si riavviando il pc infatti ho risolto il problema . cmq nn è solo il mouse a "saltare" è anche quando scrivo che mancano le lettere( uso tastiera usb).Sembra che i dati vadano a singhiozzo .Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata ,vediamo che succede.

no io ho su l'ultimo bios ma lo fa sempre, non lo fa con la tastiera perchè è ps2 ma il mouse lo fa.

K Reloaded
24-11-2008, 13:55
@ Sensi: mantengo la parola data ... :D

Saich70
24-11-2008, 14:10
Mi è arrivata la Rampage Extreme, raga è una bomba :D
Solo a guardarla mi vengono i brividi :asd:
Forse ha un'anima tutta sua....:p

Cobain
24-11-2008, 14:10
Non hai proprio dormito vedo!:p

Queste sono le mie Rammine?:cry:

Complimenti, sembra che la Mobo si stia comportando bene!:)

gia infatti l'unica cosa è che richiede un nb un po altino rispetto ai kit 2x2gb...se ne metto 2 di kit ,chissà a quanto arrivo sul nb ...cmq proprio delle belle rammine :D
vedremo pero con la'ltro kit di nidecker :)

ps ci ho messo un po di tempo per stabilizzarle , perche mi restituivono errore dopo 55 minuti è bastato modificare i gtl @ 063 ...gia infatti ho dormito pochissimo solo 2 ore e mezzo :)

Cobain
24-11-2008, 14:19
mah cmq strano le altre crucial quelle con le clip io credo di aver fatto tutte le prove sulla p45 non andavono...sulla p35 invece rullano che è un piacere

Cobain
24-11-2008, 14:23

ne ho sentito parlare bene ...speriamo che non sia solo un flop.... :) a me specialmente le asus non mi hanno mai convinto...del resto ongi mobo ha qualche piccolo diffettuccio di mobo perfette son rare...ricordo ancora i bei tempi della DFI nforce4d

m_w returns
24-11-2008, 14:27
ne ho sentito parlare bene ...speriamo che non sia solo un flop.... :) a me specialmente le asus non mi hanno mai convinto...del resto ongi mobo ha qualche piccolo diffettuccio di mobo perfette son rare...ricordo ancora i bei tempi della DFI nforce4d

la Rampage è "oltre" !!!! :ave:

Saich70
24-11-2008, 14:28

:asd:

Cobain

ok ci credo ma pure lei avrà qualche difetto :p

K Reloaded

xchè non hai mai avuto una Commando ... :)

m_w returns
24-11-2008, 14:31
ok ci credo ma pure lei avrà qualche difetto :p

la Formula a mio modestissimo parere non ne ha..
la Extreme l'ho usata solo per bench quindi non lo posso affermare con sicurezza, ma sono quasi sicuro che possa solo che essere meglio della sorellina minore, quindi senza peccato! :D

Mafio
24-11-2008, 14:44

boh, devo provare.
con strap a 266, pl a 7 e ram in 4:5 il nb ne voleva 1.28, però ero a 450 di fsb.
dopo magari provo ad abbassare il vnb e vedo che succede.

p.s. vtt a 1.1, prima ho sbagliato a scrivere.

@k reloaded: non credo dipenda dallo strap, a me con lo strap a 200 e il rapporto 3:5 stavano sempre a 2 volt.

Sensi
24-11-2008, 14:47
io invece @ 1200 cas 5 gli dovevo dare 2.40 e oltre 1.30 vNB, che sia lo strap 200 che ciuccia volts?

mi sembrano cmq troppi 2.4 per i 1200, i divisori che ho testato a 2.04 sono stati 4/5 e 5/6 , il 2/3 l'ho provato a 2.08 :asd: Poi arriva quel gay di mafio con i suoi 2v tondi :p

@ Sensi: mantengo la parola data ... :D

:D :friend:

Bella , posta qualche screen anche qui mi raccomando

K Reloaded
24-11-2008, 14:50
beh c'è da dire che non ho ottimizzato nulla , ho aperto solo i rubinetti ... :asd:

Mafio
24-11-2008, 14:51
mi sembrano cmq troppi 2.4 per i 1200, i divisori che ho testato a 2.04 sono stati 4/5 e 5/6 , il 2/3 l'ho provato a 2.08 :asd: Poi arriva quel gay di mafio con i suoi 2v tondi :p

oggi il gay limerà ancora... :D

p.s. se arriva delly ci asfalta tutti...le sue cellshock fanno i 1300 cas4 (si, non ho sbagliato a scrivere) con 2.3volt :asd:

K Reloaded
24-11-2008, 14:52
oggi il gay limerà ancora... :D

p.s. se arriva delly ci asfalta tutti...le sue cellshock fanno i 1300 cas4 (si, non ho sbagliato a scrivere) con 2.3volt :asd:

beh allora dipende anche dai moduli ... se sono buoni o meno buoni ...

Mafio
24-11-2008, 14:53
beh allora dipende anche dai moduli ... se sono buoni o meno buoni ...

beh ovvio.
dipende dai moduli e anche un po' dalla mobo (bios e alimentazione)

darton
24-11-2008, 14:54

Provato a vedere la voce che da al sistema la possibilita' di spegnere la periferica per questioni di risparmio energia?

Quoto, anche a me le asus non mi hanno convinto molto pero' dalle prove di TC e altre viste su extreme systems questa rampage secondo me e' il meglio che ci sia ora come chipset X48
Cmq anche la commando a suo tempo ha fatto storia :)

m_w returns
24-11-2008, 15:00
Io per dire, mi trovai malissimo con la Commando, e ritornai sui miei passi con la P5B Deluxe, che era più scarsa nei voltaggi ma era molto più precisa. E poi non tutte le Commando faceva numeri impressionanti, ma anche là c'erano quelle fortunate e quello meno.

Cobain
24-11-2008, 15:59
in alcuni casi la differenza lo fa il chipset che l'x48 era chipset ammiraglia lo si sapeva potrebbe non essere un discorso di marchio...

Mafio
24-11-2008, 16:01
in alcuni casi la differenza lo fa il chipset che l'x48 era chipset ammiraglia lo si sapeva potrebbe non essere un discorso di marchio...

no no, è un discorso di marca...
ad esempio le dfi x48 fanno abbastanza schifo, al contrario le asus rampage sono molto buone.

Saich70
24-11-2008, 16:02
Bella , posta qualche screen anche qui mi raccomando

E' ovvio, anche se non sono più padrone di una DFI DK P45, questo 3D non lo abbandono........troppo forte :D

Saich70
24-11-2008, 16:03
ad esempio le dfi x48 fanno abbastanza schifo, al contrario le asus rampage sono molto buone.

Quoto anche se devo dire che la mia LT X48 andava benone, non era un filmine ma se la cavava, forse sono fortunello con le mobo?:stordita:

Cobain
24-11-2008, 16:07

ok allora anche in casa dfi escono flop... cmq nel thread della x48 sulla dfi non ci ho capito granchè alcuni si lamentono e altri dicono che viaggia una cannonata ....:( pero cìè da dire che la asus ha un altissima percentuale di flop :)

Mafio
24-11-2008, 16:08
ok allora anche in casa dfi escono flop... cmq nel thread della x48 sulla dfi non ci ho capito granchè alcuni si lamentono e altri dicono che viaggia una cannonata ....:( pero cìè da dire che la asus ha un altissima percentuale di flop :)

io non l'ho mai provata però non ne sentivo parlar bene, anzi. :D

@saich può essere

Saich70
24-11-2008, 16:12

io non l'ho mai provata però non ne sentivo parlar bene, anzi. :D

@saich può essere

Secondo il mio parere la mobo non è un flop completo, gira bene, specie con i quad, con i dual non è un granchè, sicuramente al solito prezzo c'è di meglio, ma NON E' ASSOLUTAMENTE UNA CANNONATA (imho).

Cobain
24-11-2008, 16:17
probabilmente se non avessi avuto la possibbilità di reperire le crucial dal caro amico Raf avrei venduto la mobo :p adesso contatto Giacomo per vedè se mi da le altre :sofico: sta mobo è un po skizzionosa con le ram...ma con le ram giuste viaggia...certo ha sempre qualche piccolo problemuccio che tutti conosciamo...

Cobain
24-11-2008, 16:23
@ il ratman provo a fare quella cosa con l'immaggine di windows xp x64 speriamo di non formattare inutilemte :D va a finire che poi sbaglio qualcosa e non funziona

ingwye
24-11-2008, 17:46
probabilmente se non avessi avuto la possibbilità di reperire le crucial dal caro amico Raf avrei venduto la mobo :p adesso contatto Giacomo per vedè se mi da le altre :sofico: sta mobo è un po skizzionosa con le ram...ma con le ram giuste viaggia...certo ha sempre qualche piccolo problemuccio che tutti conosciamo...

Grazie anche a te per le Xtreem Dark ......."Amico":)

Mafio
24-11-2008, 17:47
ingwie ma perchè hai venduto le cruciall??? :stordita:

darton
24-11-2008, 17:49

Penso gli server parecchia ram :p

ingwye
24-11-2008, 17:50

Perchè rimangono in famiglia:asd:..................spero che non vengano fritte:mbe: :D

ingwye
24-11-2008, 17:51
Penso gli server parecchia ram :p

:rotfl:
Sei un Grande Dario.

Ps: Ti spiacerebbe se ogni tanto te la mostro?......

darton
24-11-2008, 17:56
Sei un Grande Dario.

ma cosa stai architettando? :D
Si si sarei curioso di vedere soprattutto se in ambiente unix

Cobain
24-11-2008, 17:57
Grazie anche a te per le Xtreem Dark ......."Amico":)

Grazie a te caro :D cmq non le friggerò adesso che ho fritte quelle rimarranno sempre raffredate a dovere...diciamo che all'epoca fui un kamikaze le portai a 5 4 4 9 v2.32 a senza manco una ventola sopra e in piena estate...hai provato a tirarle le dark? sarei curioso di sapere a te quanto fanno ,a me non andovono oltre i 548 pure bombardandole...

ingwye
24-11-2008, 17:58
Grazie a te caro :D cmq non le friggerò adesso che ho fritte quelle rimarranno sempre raffredate a dovere...diciamo che all'epoca fui un kamikaze le portai a 5 4 4 9 v2.32 a senza manco una ventola sopra e in piena estate...

Bravissimo, quelle sono oro tienile strette, non si sà mai:p

darton
24-11-2008, 17:59
Grazie a te caro :D cmq non le friggerò adesso che ho fritte quelle rimarranno sempre raffredate a dovere...diciamo che all'epoca fui un kamikaze le portai a 5 4 4 9 v2.32 a senza manco una ventola sopra e in piena estate...

Si cmq piu che altro le ha fritte il gran caldo estivo perche' 2,32v non mi sembrano molti... Oppure le crucial son piu' delicate?

Cobain
24-11-2008, 18:01
Si cmq piu che altro le ha fritte il gran caldo estivo perche' 2,32v non mi sembrano molti... Oppure le crucial son piu' delicate?

piu delicate lo sono ma le crucial coi timings tirati surriscaldono parecchio...che era il caldo lo dimostra il fatto che si sia bruciato il banco vicino alla cpu l'altro è indenne

ingwye
24-11-2008, 18:02
ma cosa stai architettando? :D
Si si sarei curioso di vedere soprattutto se in ambiente unix

Volevo mostrarti la tua piccolina, non prende un granello di polvere Fidati:flower:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124175823_20080906150458_DSCN2589.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124175823_20080906150458_DSCN2589.JPG)

Per quanto riguarda il Server, stò virtualizzando un pò, mi dedico un pò ad Oracle/Toad, ovviamente anche in ambiente Unix:cry:

Mafio
24-11-2008, 18:04
Perchè rimangono in famiglia:asd:..................spero che non vengano fritte:mbe: :D

Sei un Grande Dario.

ingwye ma di che server stiamo parlando???

perchè questa :cry: faccina dopo unix???

ingwye
24-11-2008, 18:06
ingwye ma di che server stiamo parlando???

perchè questa :cry: faccina dopo unix???

Il mio Pc "server", scherzo ovviamente, ma lo stò utilizzando come cavia per poi lavorare in Ufficio, quindi......:cry: :)

Mafio
24-11-2008, 18:07
Il mio Pc "server", scherzo ovviamente, ma lo stò utilizzando come cavia per poi lavorare in Ufficio, quindi......:cry: :)

ah

Kei
24-11-2008, 18:14
no io ho su l'ultimo bios ma lo fa sempre, non lo fa con la tastiera perchè è ps2 ma il mouse lo fa.
Io di mouse ho quello della microsoft sidewiner ( mi pare si chiami così ) e come tastiera la g15 entrambi USB .... mmmmm proverò a mettere le riduzioni da usb a ps2 e vedremo .
Forse la mobo ha delle piccole incompatibilità con alcune periferiche usb ( mhà ) :muro:

Mafio
24-11-2008, 18:16
si ma se avete mouse seri e li attaccate in ps2 mi sa che vi potete sognare il polling rate a 1000mhz :stordita:

TigerTank
24-11-2008, 18:16
Grazie a te caro :D cmq non le friggerò adesso che ho fritte quelle rimarranno sempre raffredate a dovere...diciamo che all'epoca fui un kamikaze le portai a 5 4 4 9 v2.32 a senza manco una ventola sopra e in piena estate...hai provato a tirarle le dark? sarei curioso di sapere a te quanto fanno ,a me non andovono oltre i 548 pure bombardandole...

Bravo Cobain, finalmente dopo una lunga ricerca hai trovato il tuo Santo Graal ;)

darton
24-11-2008, 18:18
Volevo mostrarti la tua piccolina, non prende un granello di polvere Fidati:flower:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124175823_20080906150458_DSCN2589.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124175823_20080906150458_DSCN2589.JPG)

Per quanto riguarda il Server, stò virtualizzando un pò, mi dedico un pò ad Oracle/Toad, ovviamente anche in ambiente Unix:cry:

Saro' stupido ma e' sempre una piccola emozione vederla :D
Poi cmq non poteva capitare in mani migliori la tieni pressoche' perfetta :cool:

Ah capito fai delle prove in casa per poi ricrearle al lavoro...
E se la faccina piange accanto al nome unix forse posso in minima parte capire la complessita' della cosa... Azz cmq oracle e' grosso davvero, ho potuto vedere qualcosa durante uno stage che ho fatto...
Raf ma teeee... (zelig) sei amministratore di reti? :)

ingwye
24-11-2008, 18:19
Bravo Cobain, finalmente dopo una lunga ricerca hai trovato il tuo Santo Graal ;)

L'ho aiutato io.........il papà di indiana Jones:rotfl:

Ciao caro:)

Mafio
24-11-2008, 18:21
L'ho aiutato io.........il papà di indiana Jones:rotfl:

Ciao caro:)

l'età più o meno è quella :asd:

darton
24-11-2008, 18:24
Io di mouse ho quello della microsoft sidewiner ( mi pare si chiami così ) e come tastiera la g15 entrambi USB .... mmmmm proverò a mettere le riduzioni da usb a ps2 e vedremo .
Forse la mobo ha delle piccole incompatibilità con alcune periferiche usb ( mhà ) :muro:

Scusa se mi ripeto ma per le periferiche usb hai provato a vedere che non dia fastidio il risparmio energia:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081124182318_ris.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081124182318_ris.JPG)

ingwye
24-11-2008, 18:25
Saro' stupido ma e' sempre una piccola emozione vederla :D
Poi cmq non poteva capitare in mani migliori la tieni pressoche' perfetta :cool:

Ah capito fai delle prove in casa per poi ricrearle al lavoro...
E se la faccina piange accanto al nome unix forse posso in minima parte capire la complessita' della cosa... Azz cmq oracle e' grosso davvero, ho potuto vedere qualcosa durante uno stage che ho fatto...
Raf ma teeee... (zelig) sei amministratore di reti? :)

Si che emozione, per questo ogni tanto vorrei che la vedessi:)

Si hai capito tutto Dario, Amm/re di: Rete - Sophos Antivirus - Pr***l - Si*e, scusate l'* ma è Segreto Milit**e:fiufiu:

ingwye
24-11-2008, 18:25
l'età più o meno è quella :asd:

Si figliolo:Prrr:

Mafio
24-11-2008, 18:27
Si figliolo:Prrr:

ot, padre ma poi le cuffie e il mic li hai comprati??? :D

ingwye
24-11-2008, 18:27
ot, padre ma poi le cuffie e il mic li hai comprati??? :D

No, stè cose da bambino non le sopporto:tie:

Mafio
24-11-2008, 18:31
No, stè cose da bambino non le sopporto:tie:

dai brutto gay compra il microfono così parliamo e ti faccio conoscere le altre ragazzE :D

ingwye
24-11-2008, 18:32
dai brutto gay compra il microfono così parliamo e ti faccio conoscere le altre ragazzE :D

Adesso chi ti ferma più? Spammone manda Pvt piuttosto.

Fine OT con scuse:ave:

Kei
24-11-2008, 19:09
[QUOTE=darton;25153644]Scusa se mi ripeto ma per le periferiche usb hai provato a vedere che non dia fastidio il risparmio energia:

Scusa darton , ho saltato il tuo messaggio a piè pari :doh: ora ho provato a togliere il risparmio di energia come mi hai suggerito.Cmq nn è un problema che si presenta ogni volta che avvio il pc , ad es. è rimasto acceso 2 giorni senza dar nessuna noia .
Il fatto però che nn mi è chiaro è perchè oggi mi abbia detto che un jack era stato connesso alla scheda audio...e poi ha iniziato ad andar male ..

Cobain
25-11-2008, 10:20

gia è stata una missione...:)
ps intanto il procio di dario si sta usarando....ora regge i 4gigi solo ad 1.26 v:)

Cobain
25-11-2008, 10:42
raga ma è nprmale che quando selezionato da nlite l'unita dove sta il disco di windows ..durante la copia esca errori di rindondanza ciclica? forse è per questo che non funziona moddato? -piccolo ot-

ps raga mi serve un'anima pia che mi elechi i files che stanno dentro al floppy per capire quali files vanno integrati...io non ho floppy non posso vederli.

K Reloaded
25-11-2008, 11:51

ma se manco tu ci sei mai ... :asd:

Mafio
25-11-2008, 11:55
ma se manco tu ci sei mai ... :asd:

anche questo è vero :asd:

Cobain
25-11-2008, 12:26
ok fatto.....ho installati xp x64 :D

ilratman
25-11-2008, 12:59
ok fatto.....ho installati xp x64 :D

OTTIMO!

Saich70
25-11-2008, 13:46
Non vorrei andare sempre OT, ma la Rampege extreme è veramente di un altro pianeta.
Straveloce, partita alla prima botta, bellissima da vedere, bios infinito, si regola anche i gradi degli spigoli della mobo :D , fà caffè e cappuccino, poi è veramente un fulmine, XP installato in 10 minuti, mamma mia ragazzi che mobo :eekk:
Mi tiene il mio E8500 a 3165Mhz con 0.95 di Vcore, NB SB e procio fra i 20 e i 25°C, ogni componente (Ram, HD, Bios, CPU etc.) ha i suoi led che indicano lo stato di OC (normal, high, crazy), senza parole.
Per chi ha da spendere un pò di soldi la consiglio con tutto il cuore.
In più ha uno schermetto che ti dice tutti i parametri, da usare su banchetti da bench e controllabile direttamente dalla mobo, senza la tastiera.
COMPRATELA!!!!!

K Reloaded
25-11-2008, 14:02
Non vorrei andare sempre OT, ma la Rampege extreme è veramente di un altro pianeta.
Straveloce, partita alla prima botta, bellissima da vedere, bios infinito, si regola anche i gradi degli spigoli della mobo :D , fà caffè e cappuccino, poi è veramente un fulmine, XP installato in 10 minuti, mamma mia ragazzi che mobo :eekk:
Mi tiene il mio E8500 a 3165Mhz con 0.95 di Vcore, NB SB e procio fra i 20 e i 25°C, ogni componente (Ram, HD, Bios, CPU etc.) ha i suoi led che indicano lo stato di OC (normal, high, crazy), senza parole.
In più ha uno schermetto che ti dice tutti i parametri, da usare su banchetti da bench e controllabile direttamente dalla mobo, senza la tastiera.
COMPRATELA!!!!!

cosa intendi con i gradi degli spigoli della mobo?

cmq ste cose le ha anche la M2F ... :p (forse gli spigoli no, ma il resto si :D)

Kior
25-11-2008, 14:03
COMPRATELA!!!!!

Questo dimostra che quando asus fa una buona mobo dfi si puo solo attaccare al tram :asd:
NN me ne vogliate ma asus come azienda e molto piu seria di dfi, fa uscire regolarmente nuovi bios, e ci mette meno a sbrigare rma, questo vuol dire piu serieta, vi prego di nn contraddirmi, e il mio pensiero, poi ognuno e libero di pensare cio che vuole.
Ad esempio ho notato che Cobain pur nn avendo mai posseduto una asus si lamenta di essa, bhe sbaglia , se avesse posseduto la commando o la maximus formula2, o la rampage la penserebbe diversamente. Cobain nn me ne volere, ma nn ti puoi lamentare di una cosa che nn possiedi.;)
E vero che ci sono delle mobo che ad asus nn gli riescono benissimo, ma questo vale anche per dfi, vedesi x48 ad esempio.
Che poi dfi e veramente scandalosa, le due sata gestite dal jmicron sono solo per bellezza, mai sentita una mobo in cui nn puoi usare le porte sata causa bug bios, e volete sapere l' ultima, i problemi con le 2 sata del jmicron ci sono anche sulla p45 ut :eek:
Cioe per me a sto punto son proprio loro che nn riescono a risolverli. :asd:
No bhe hanno davvero passato tutti i limiti, per quato mi riguarda dfi con me ha chiuso.:O

K Reloaded
25-11-2008, 14:08

@ Kior: che stai aspettando? :D

ingwye
25-11-2008, 14:08
Ad esempio ho notato che Cobain pur nn avendo mai posseduto una asus si lamenta di essa, bhe sbaglia , se avesse posseduto la commando o la maximus formula2, o la rampage la penserebbe diversamente. Cobain nn me ne volere, ma nn ti puoi lamentare di una cosa che nn possiedi.;)
E vero che ci sono delle mobo che ad asus nn gli riescono benissimo, ma questo vale anche per dfi, vedesi x48 ad esempio.

Sono d'accordo con te, stessa cosa per chi non ha la DFI non può, anzi non deve lamentarsi, come infatti io non ho mai espresso giudizio sulla P45, non avendola mi stò zitto.:)
Ho provato solo alcune Asus vecchie, mai un problema.

Saich70
25-11-2008, 14:27

cosa intendi con i gradi degli spigoli della mobo?

cmq ste cose le ha anche la M2F ... :p (forse gli spigoli no, ma il resto si :D)

Li posso arrotondare da bios :D
Non conosco la M2F :O .
Credo che DFI debba darsi una mossa, specialmente sui prodotti High End, queste Asus serie ROG sono strabilianti, poi potranno avere la banda passante più lenta e altre piccolezze del genere, ma perlomeno funziona tutto, e specialmente ---> ALLA PRIMA <---

F1R3BL4D3
25-11-2008, 14:35
Asus e DFI hanno anche una certa disparità di organico all'attivo. E' come confrontare il gruppo Porsche (Porsche, VW, Audi, Bugatti, Lamborghini) rispetto a Morgan per fare un paragone automobilistico. Ovviamente poi si pretende anche che DFI faccia i prodotti quantomeno decenti anche sotto il profilo del supporto, giustamente ma confrontarla con Asus è forse un pò troppo.

Neanche parlassimo di Foxconn (che è uno dei big) vs. Asus.

darton
25-11-2008, 14:41
Asus e DFI hanno anche una certa disparità di organico all'attivo. E' come confrontare il gruppo Porsche (Porsche, VW, Audi, Bugatti, Lamborghini) rispetto a Morgan per fare un paragone automobilistico. Ovviamente poi si pretende anche che DFI faccia i prodotti quantomeno decenti anche sotto il profilo del supporto, giustamente ma confrontarla con Asus è forse un pò troppo.

Quoto e' da tempo che lo dico anch'io che dfi e' una realta' piccola e non confrontabile a parere mio con asus... Certamente credo lo sappiano in dfi che devono creare prodotti decenti... :)
Infine e' una questione di gusti e di sfiga/fortuna quando compri una mobo
Per chiarezza parlo da possessore sia asus che dfi ma anche gigabyte e abit in passato

Saich70
25-11-2008, 14:47

Va bene, è verissimo, ma si torna sempre lì, io pago e pretendo, in fin dei conti vada per le DK ma le LT o le UT non sono così economiche da guistificarne i difetti, poi a maggior ragione, se non hai un organico quantitativamente all'altezza di altre marche più potenti, prima di far uscire un prodotto lo devi testare al meglio in modo da ridurre i probabili interventi successivi......io la penso così, ciò non toglie che nonostante i difetti io amo DFI.

F1R3BL4D3
25-11-2008, 15:02
:D si infatti non ho detto "eh va beh non fa niente se fa MoBo schifose".

L'organico era ed è tutt'ora molto preparato. Però è comunque piccola rispetto ad Asus e questo porta a problematiche di vario tipo. Poi comunque non è che non va a nessuno, è una MoBo molto rognosa (questa P45, perchè la P35 non mi pare proprio) e quindi non è adatta a persone che cercano il "tutto subito" o che magari non si trovano su DFI (li capisco, come io non mi trovo su MoBo che non siano DFI).

serpone
25-11-2008, 15:22
veramente un fulmine, XP installato in 10 minuti, mamma mia ragazzi che mobo

Che significa?
tra 2 anni con i nuovi processori veloci e ram veloci e hdd veloci potrai meterci anche 5 minuti a installare il sis operativo

Mica è merito della ASUS

Asus tornerà tra i miei preferiti solo quando anche per fasce + basse sfornerà bios stabili e migliori

Perchè devo spendere 300 euro per avere 1 sk ROCK SOLID?

DFI anche se piccola lo fa anche su schede da 100 euro
E sta cosa la ASUS sche ha + organico ed è + grande, mi sorprende che non lo faccia!!!

F1R3BL4D3
25-11-2008, 15:28
Asus non lo fa perchè Asus può permettersi di non farlo. DFI essendo piccola deve puntare a mercati particolari dove può competere con Asus.

Se attacchi Asus sulla fascia bassa senza avere caratteristiche particolari è facile perderci molto.

Cobain
25-11-2008, 15:41

Che significa?
tra 2 anni con i nuovi processori veloci e ram veloci e hdd veloci potrai meterci anche 5 minuti a installare il sis operativo

Mica è merito della ASUS

Asus tornerà tra i miei preferiti solo quando anche per fasce + basse sfornerà bios stabili e migliori

E sta cosa la ASUS sche ha + organico ed è + grande, mi sorprende che non lo faccia!!!

10 minuti piu o meno ,se non qualcosa in meno ,ci ho messo pure io per installare xp x64.però è interessante misurare le performance del raid io con una comparativa su sandra l'ho visto un po lento...

Saich70
25-11-2008, 15:58

Che significa?

Mica è merito della ASUS

Beh in questo caso si che è merito di ASUS, con lo stesso procio e stessi HD sulla P45 non ci mettevo certo 10 minuti ad installare XP, poi soltanto il boot e il caricamento del SO sono nettamente migliori anche in confronto alla DFI LT X48 che costa comunque un bel pò di soldi (lo dico perchè l'ho avuta).
Anche io non sono un amante di ASUS ma per la Rampage mi tolgo tanto di cappello.
In ogni caso neanche le DFI costano 100€, minimo 150 (son sempre dei soldi....) l'ultima scheda diciamo "economica" di DFI che ti permette un rock solid è la P35 (DK e company), X48 e P45 anche nella versione economica ti permettono un rock solid se sei uno smanettone, altrimenti vieni a postare in questo 3D per vedere se qualcuno ti suggerisce una configurzione per far partire il PC (e comunque mai senza problemi).

Cobain
25-11-2008, 16:08
Beh in questo caso si che è merito di ASUS, con lo stesso procio e stessi HD sulla P45 non ci mettevo certo 10 minuti ad installare XP, poi soltanto il boot e il caricamento del SO sono nettamente migliori anche in confronto alla DFI LT X48 che costa comunque un bel pò di soldi (lo dico perchè l'ho avuta).
Anche io non sono un amante di ASUS ma per la Rampage mi tolgo tanto di cappello.
In ogni caso neanche le DFI costano 100€, minimo 150 (son sempre dei soldi....) l'ultima scheda diciamo "economica" di DFI che ti permette un rock solid è la P35 (DK e company), X48 e P45 anche nella versione economica ti permettono un rock solid se sei uno smanettone, altrimenti vieni a postare in questo 3D per vedere se qualcuno ti suggerisce una configurzione per far partire il PC (e comunque mai senza problemi).

aspetta che passi una settimana .....qualche difetti verrà fuori :D ancora non ci hai fatto il collaudo, che so tipo avvii improvvisi o crash durante i giochi...cosa che faceva una mia vecchia asus da muletto pur non supportando nemmeno l'oc :)
ovviamente mi auguro che la mobo è ok come si dice...pero non si sa mai meglio aspettare è troppo presto per parlare :D

Saich70
25-11-2008, 16:20
aspetta che passi una settimana .....qualche difetti verrà fuori :D ancora non ci hai fatto il collaudo, che so tipo avvii improvvisi o crash durante i giochi...cosa che faceva una mia vecchia asus da muletto pur non supportando nemmeno l'oc :)
ovviamente mi auguro che la mobo è ok come si dice...pero non si sa mai meglio aspettare è troppo presto per parlare :D

Si si, è giusto, stavo parlando della prima impressione :)

Kior
25-11-2008, 19:24
Si ragazzi me qui il problema nn e il fatto di avere una mobo con un bios meno rognoso da settare, a me sta bene tutto cio, mi piace smanettare, di fatti sono riuscito a overcloccare con la dfi.
I problemi sono altri, bios che escono una volta ogni 4 mesi, bios bugguti, mobo che nn va come dovrebbe, porte sata gestite dal jmicron che nn funzionano causa bug bios.
Insomma il fatto che dfi e piu piccola come azienda nn la giustifica sul fatto che nn riesce a risolvere i problemi e a fare bios molto piu spesso.
Se nn riescono a fare tutto cio che chiudano battenti allora, no che fanno bestemmiare coloro che sono in possesso di una loro mobo causa bug di bios irrisolti per mesi e mesi.
Poi che vuol dire che la mobo costa meno? son sempre 150 euro, e se pago pretendo che le due porte sata gestite dla jmicron funzionino e no che stiano li solo per bellezza :D
Che poi i problemi al jmicron se dobbiamo dirla tutta li ha anche la p45 ut che costa sui 200 euro :asd:
Vedete un po voi :D
Ripeto il problema per me nn e il fatto che il bios e rognoso da settare, questo mi sta bene.
Il problema sono i bug del bios che nn vengono risolti, dfi che corrompono volumi raid a manetta (e ce ne sono), e cmq in genrale una mobo che nn va al 100%.
Poi ovvio che ci son dfi ben riuscite, ma questa nn e una di quelle, o melgio nn e riuscita al 100%.
NN sono l' unico che si e lamentato qua dentro, siamo in molti, nn penso che siamo tutti deficenti.:D

Kior
25-11-2008, 19:31

Cobain nn volermene ma ti rendi conto di che dici, cioe stai dicendo che con una asus dopo una settimana qualche difetto deve venir per forza fuori...:mbe:
Ma come fai a dire una cavolata simile, se la mobo e ben riuscita problemi nn ne avrai, nn so se ci hai fatto caso ma ci sono possessori asus che si lamentano e altri che hanno il pc che va benissimo, cosi come ci sono possessori di dfi che si lamentano e altri che nn lo fanno prche nn hanno problemi.
NN vuol dire che se la tua asus aveva crash tutte le asus debbano crashare, vuol dire solo che te sfortunatamente avevi una asus malriuscita.:)
E te lo dice un ex possessore di una commando, una mobo che ha fatto storia nelgi ultimi 2 anni e che e riuscita alla stragrande.
A me la commy nn mi e crashata mai una volta, nessun avvio improvviso, insomma mai un problema, ed era una asus .;)

Kior
25-11-2008, 19:41

@ Kior: che stai aspettando? :D

I soldi :asd:
Prima do la priorita alla cpu, ma tranquillo che dopo appena ho i soldi sta baracca la caccio via a pedate.:D

|ron
25-11-2008, 20:24
DFI piccola? :D
Ragazzi, io non so rispetto ad asus, ma dfi è enorme... se fanno delle mobo cazzose, inaffidabili, buggate, sugli RMA è peggio che andar di notte coi fari spenti ecc è solo perchè non VOGLIONO cambiare perchè gli sta bene così...
DFI è come foxconn, un big nel mercato server, se volessero potrebbero prendere 100 persone e spostarle sul lato home da domani, ma sono anni che non lo fanno.
Per me è un'azienda che ol tempo è andata via via peggiorando, ora ha toccato il fondo con dei recenti fatti di rma avuti con un amico, e per quanto mi riguarda hanno una serietà pari a zero, ergo mi rivolgerò ad altro, semplici regole di mercato ;)

Kior
25-11-2008, 20:37
DFI piccola? :D
Ragazzi, io non so rispetto ad asus, ma dfi è enorme... se fanno delle mobo cazzose, inaffidabili, buggate, sugli RMA è peggio che andar di notte coi fari spenti ecc è solo perchè non VOGLIONO cambiare perchè gli sta bene così...
DFI è come foxconn, un big nel mercato server, se volessero potrebbero prendere 100 persone e spostarle sul lato home da domani, ma sono anni che non lo fanno.
Per me è un'azienda che ol tempo è andata via via peggiorando, ora ha toccato il fondo con dei recenti fatti di rma avuti con un amico, e per quanto mi riguarda hanno una serietà pari a zero, ergo mi rivolgerò ad altro, semplici regole di mercato ;)

Cmq anche se fosse piccola cio nn la giustifica affatto, il fatto che sia enorme peggiora solo la usa posizione. :D
Hai detto bene caro Iron, sono le stesse cose che ho notato io nonostante sia la prima dfi che ho avuto in vita mia: mobo cazzose, buggute e inaffidabili :D
Sull' rma fortunatamente nn mi e toccato.:D
Il fatto che faccia schifo anche per gli rma nn fa altro che peggiorare la sua situazione. :asd:

F1R3BL4D3
25-11-2008, 20:48
Iron, DFI rispetto ad Asus o Foxconn è microscopica!

:D Cioè Asus fa le MoBo ad Intel, Foxconn prima di entrare con le proprie MoBo sul mercato forniva (e fornisce ancora) praticamente tutti i componenti superficiali (vedi socket, slot vari,etc.) a tutti gli altri produttori di schede madri.

:D non è che piccola si intende "con 5 dipendenti" ma piccola rispetto a quello che rappresentano Asus e Foxconn, tant'è che viene considerata un "second tier".

:D tanto per dire i second tier come son messi:
http://www.xbitlabs.com/news/mainboards/display/20061228143551.html