View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DDR2/DDR3 Series - Intel P45
TigerTank
22-10-2008, 09:57
non so perche non potete vederlo xp 64bit,ma lo trovo abbastanza stabile e sicuramente un'ottima alternativa a xp a 32bit ormai in post pensionamento.
la versione xp 64bit service pack1 è una roccia ,l'ho provato per un paio di mesi poi ho rimesso vista x64
Se è una roccia...perchè? :D
no no XP64 non è alternativa di nulla, per i 32bit resta meglio xp perchè Vista32 è solo un spreco di risorse, altrimenti c'è solo Vista64.
per XP64 molti produttori non hanno mai minimamente voluto realizzare dei drivers, è con Vista64 che si sono svegliati.
Cmq FINE OT, riguardo la schedozza, come procede la risoluzione dei problemi specialmente di ram?
Ciao.
K Reloaded
22-10-2008, 12:28
Ma certo che booti, poi subito dopo bisogna premere canc ed entrare nel bios e studiarselo un po' :D
Cmq dai che non e' una mobo da "evitare" :O
no, non dico questo, ritengo però che questa mobo sia una mobo prettamente 'da WR' e non adatta (soprattutto allo stato attuale) ad un buon DU ... poi chissà, se fixano sarà la migliore sul mercato, la mia personalissima valutazione riguarda per l'appunto lo stato dell'arte attuale di questa mobo ...
news dalla UT?
ps. poi intendiamoci, anche per raggiungere risultati stupefacenti come quelli di Sensinho devi avere una mobo che supporti, delle ram che non limitano e una cpu non wallata ... e ... il manico :D insomma non è così semplice ...
no no XP64 non è alternativa di nulla, per i 32bit resta meglio xp perchè Vista32 è solo un spreco di risorse, altrimenti c'è solo Vista64.
per XP64 molti produttori non hanno mai minimamente voluto realizzare dei drivers, è con Vista64 che si sono svegliati.
Cmq FINE OT, riguardo la schedozza, come procede la risoluzione dei problemi specialmente di ram?
Ciao.
male molto male, io ho gettato la spugna... le crucial culate non vanno su questa mobo....starei in procinto di prendere le gskill appena si rendono reperibili...
RobySchwarz
22-10-2008, 12:38
Ancora nulla... non salgo!
Sto un po a 415/420 poi si impalla tutto.
Messo l'ultimo bios (beta) quello che fa selezionare anche la ram a 1066.
Messo anche le ram a 2.20V, voltaggi segnalati per funzionare a 1066, ma niente. Non so se il problema sono le ram (non credo, a 1:1 sono rilassate, viaggiano a 840) o se devo salire con i voltaggi del NB o VTT o del procio.
Tenete presente che ho lasciato tutti i timings delle ram su auto e non ho toccato altro sulla cpu.
V-core 1.20
FSB-vtt 1.20 (1.18 in win)
NB-core 1.30 (1.28 in win)
1:1 (333/667)
x6
C1E disabilitato
Che mi consigliate? :mc:
raga.. perchè non sale? :muro: :muro:
Raga avevo installato XP 64 bit per il discorso dei 4 Gigi di ram, ma a 400 di fsb con ram a 950 e rotti di freq, divisore lasciato a 9 (cpu a 3600 e ne aveva ancora ve lo assicuro!!!!) mi ha crashato e non solo (ho provato ad alzare anche i vari settaggi), sembra si sia corrotto il file di registro e buonanotte al secchio.
Ho deciso di rimettere XP 32 bit :incazzed: .
E' un problema noto? Cioè, ho letto in giro che XP 64 bit è una mezza ciofeca, da un sacco di problemi, ne sapete qualcosa?
facci sapere se riesci a tirarle ste crucial red su questa piastra....
raga.. perchè non sale? :muro: :muro:
stai testasndo ram o procio ? sappi che questa piastra su lato ram e tranne che in default mode deve aver settato per il rock solid skew ram ,e gtl nb e cpu.altrimenti è molliccia :D
RobySchwarz
22-10-2008, 12:44
stai testasndo ram o procio ? sappi che questa piastra su lato ram e tranne che in default mode deve aver settato per il rock solid skew ram ,e gtl nb e cpu.altrimenti è molliccia :D
Procio.
Quindi dove mi consigli di mettere le mani? Io le ram ho lasciato tutto a default.
Procio.
Quindi dove mi consigli di mettere le mani? Io le ram ho lasciato tutto a default.
beh se le ram stanno sotto specifica puoi lasciarle per il momento anche come stanno se ti interessa testare prima il procio.non dovresti aver problemi sotto specifica sebbene non hai settato skew e gtl.
per testare la sola cpu andrei direttamente sui gtl della cpu .....ed ovviamente vcore compreso, nel caso di problemi con le ram mettile su normal normal togli la voce auto dalle relative voci.nella maggior parte dei casi i problemi sono sempre alle ram.....
RobySchwarz
22-10-2008, 12:55
beh se le ram stanno sotto specifica puoi lasciarle per il momento anche come stanno se ti interessa testare prima il procio.non dovresti aver problemi sotto specifica sebbene non hai settato skew e gtl.
per testare la sola cpu andrei direttamente sui gtl della cpu .....ed ovviamente vcore compreso
Tieni presente che ho la p45 liscia e ho messo il bios ultimo beta.
Ho dato + 100mv di vcore, FSB-vtt a 1.20 e NB-core a 1.30
Le ram lo ho messe in sincrono (333/667) e ho comunque portato i volt a 2.10. Multi CPU a x6.
Cosa devo mettere come gtl? Il voltaggi sono sufficienti?
male molto male, io ho gettato la spugna... le crucial culate non vanno su questa mobo....starei in procinto di prendere le gskill appena si rendono reperibili...
Quoto
Le red si bloccano, non mi resta che provare il kit 2*1 gb (culate), se non vanno neanche queste cambio mobo :O
facci sapere se riesci a tirarle ste crucial red su questa piastra....
Ieri era ho rimesso XP 32 bit, come supponevo il problema è rimasto.
Sono le ram il problema :mad:
Ho rimesso i settaggi come nel post precedente, stavolta ha boottato e ha caricato Winzoz tranquillamente, fatto 10 minuti di Orthos et woilà, bloccato, lanciato memtest e dopo 1 minuto mi ha rilevato 2 errori di gestione.
Ma io non riesco a capire, a parte il fatto che sulla X48 queste ram le ho tirate a 570 con 2.2Vdimm e 5-5-5-18 di latenze, ore e ore di test senza nessun problema, ma poi su questa mobo a 390 di FSB vanno come treni, nessun problema ne errori nei test, alla soglia dei 400 di FSB si schiantano per terra, ma perchè.....azz:ncomment: ,mi fanno proprio imbestialire stè cose.
Bene raga... a breve sarò dei vostri!! ordinata sta mattina dfi dk p45-t2rs plus :D
K Reloaded
22-10-2008, 13:43
Bene raga... a breve sarò dei vostri!! ordinata sta mattina dfi dk p45-t2rs plus :D
bravo mulo! :D
RobySchwarz
22-10-2008, 14:47
C'è qualcuno che ha la liscia e magari un e8400 che è riuscito a salire bene?
Se c'è qualcuno, mi potreste postare cosa avete modificato nel bios? Sono disperato!!:cry:
ilratman
22-10-2008, 15:17
Xp 64 è un SO nato morto...un esperimento.
E' con Vista 64 che i 64bit sono diventati realtà (sul lato Windows).
Cmq quando si fanno prove di overclock è sempre bene usare un SO a parte perchè è normale che con un sistema instabile in OC si possano verificare corruzioni varie.
IMHO o XP 32bit o Vista64.
un esperimento mica tanto visto che è basato su Wserver2003 64bit con in meno auqlcosa ed in più le directx!
mentre vista 64 non ha nulla a che fare con una versione server.
che poi non si sia molto diffuso questo è vero ma dire che è stao un' esperimento è riduttivo.
non so perche non potete vederlo xp 64bit,ma lo trovo abbastanza stabile e sicuramente un'ottima alternativa a xp a 32bit ormai in post pensionamento.
la versione xp 64bit service pack1 è una roccia , l'ho provato per un paio di mesi poi ho rimesso vista x64
xp64 e decisamente più veloce di xp32 nel fare tutto, io ho riscontrato dal 15 al 20% nelle operazioni che faccio di solito, ossia rigenerazioni di modelli.
vista64 invece non è così veloce e poi da un bel po' di problemini e non lo dico io ma lo dicono tutti quelli che da xp64 sono passati a vista 64, questo perchè vista 64 non ha un'anima server in cui la stabilità è tutto.
Ciao.
appena posso lo metterò anche con la dfi e e8600, l'avevo installato ma mi dava problemi che poi ho scoperto non dovuto ad xp64 ma ad un cavo che era diffettato e che mi ha corrotto l'installazione.
sinceramente io non l'ho tenuto non perche non mi soddisfava anzi ...solo che vista essendo piu recente e piu moderno....ha un certo non so che che mi spinge a tenerlo.MA xp 64 è molto piu veloce pure di vista x64....quasi quasi se non diventa migliore vista con il sp2 ci farei un pensierino quando formatterò.
Quoto
Le red si bloccano, non mi resta che provare il kit 2*1 gb (culate), se non vanno neanche queste cambio mobo :O
Ieri era ho rimesso XP 32 bit, come supponevo il problema è rimasto.
Sono le ram il problema :mad:
Ho rimesso i settaggi come nel post precedente, stavolta ha boottato e ha caricato Winzoz tranquillamente, fatto 10 minuti di Orthos et woilà, bloccato, lanciato memtest e dopo 1 minuto mi ha rilevato 2 errori di gestione.
Ma io non riesco a capire, a parte il fatto che sulla X48 queste ram le ho tirate a 570 con 2.2Vdimm e 5-5-5-18 di latenze, ore e ore di test senza nessun problema, ma poi su questa mobo a 390 di FSB vanno come treni, nessun problema ne errori nei test, alla soglia dei 400 di FSB si schiantano per terra, ma perchè.....azz:ncomment: ,mi fanno proprio imbestialire stè cose.
se puo consolarti con le mie crucial culate 2x1 a 1130 mhz ci sono arrivate ma non a 1200......andarnno meglio sicuramente le 2x1 gb ,ma neanche poi tanto meglio...chissa forse problemi della gioventu', per ora sta mobo prediligge le teamgroup a quantop pare...
ilratman
22-10-2008, 17:32
sinceramente io non l'ho tenuto non perche non mi soddisfava anzi ...solo che vista essendo piu recente e piu moderno....ha un certo non so che che mi spinge a tenerlo.MA xp 64 è molto piu veloce pure di vista x64....quasi quasi se non diventa migliore vista con il sp2 ci farei un pensierino quando formatterò.
velocità
xp64>vista64>xp32>vista32
poi dipende a fare cosa, se fai rendering o calcolo non c'è paragone e i driver per la dfi ci sono tutti.
velocità
xp64>vista64>xp32>vista32
poi dipende a fare cosa, se fai rendering o calcolo non c'è paragone e i driver per la dfi ci sono tutti.
si infatti , io non ho mai avuto problemi di drivers questo era un problema che si era protratto per mesi appena usci l'os ma adesso i drivers si trovano tutti.Su questa mobo ancora l'ho mai tenuto xp x64 ,ma lo tenei sulla dfi p35, e posso tranquillamente quotarti in questo :)
Tieni presente che ho la p45 liscia e ho messo il bios ultimo beta.
Ho dato + 100mv di vcore, FSB-vtt a 1.20 e NB-core a 1.30
Le ram lo ho messe in sincrono (333/667) e ho comunque portato i volt a 2.10. Multi CPU a x6.
Cosa devo mettere come gtl? Il voltaggi sono sufficienti?
i voltaggi stanno nella norma pero devi testarlo il sistema ...igno hardware fa mondo a se non posso assicurarti in questo.
i gtl vanno provati io ho un e8400 ed risulta stabile con gtl cpu @ 61 sul tuo porcio non ne ho la minima idea.IN linea di massima il nb è basso se hai 2x2gb di ram ops vedo che hai 2x1 gb quindi potrebbe essere ok.
no, non dico questo, ritengo però che questa mobo sia una mobo prettamente 'da WR' e non adatta (soprattutto allo stato attuale) ad un buon DU ... poi chissà, se fixano sarà la migliore sul mercato, la mia personalissima valutazione riguarda per l'appunto lo stato dell'arte attuale di questa mobo ...
news dalla UT?
ps. poi intendiamoci, anche per raggiungere risultati stupefacenti come quelli di Sensinho devi avere una mobo che supporti, delle ram che non limitano e una cpu non wallata ... e ... il manico :D insomma non è così semplice ...
non dirlo...se potessi tornare indietro avrei preso la x48:) perche gia rulla da anni e non hanno problemi di gioventu' probabilemnte questo è un dato che terrò in considerazione coi prossimo update hardware.ma sono fiducioso un bios decente potrebbe risolvere...speriamo che non sia invece semplce incompatibilità con alcune ram , sembra strano che le teamgroup non hanno problemi e le crucial si...se ci penso non so cosa pensare
RobySchwarz
22-10-2008, 18:35
i voltaggi stanno nella norma pero devi testarlo il sistema ...igno hardware fa mondo a se non posso assicurarti in questo.
i gtl vanno provati io ho un e8400 ed risulta stabile con gtl cpu @ 61 sul tuo porcio non ne ho la minima idea.IN linea di massima il nb è basso se hai 2x2gb di ram ops vedo che hai 2x1 gb quindi potrebbe essere ok.
Ho provato così:
+250mv cpu
2,2 ram
1,55 sb
1,3825 NB
1,35 VTT
3,45
0,63
0,67
0,58
Ram in auto, 333/667
Clock0 skew=100
Clock1 skew=0
Multi 6x
e in CPU Feature tuto disabilitato tranne la prima e l'ultima voce.
NULLA:muro: se porto (con setfsb) l'fsb a 440 per esempio si impalla window.
Non so più che fare. Mi sa che lo temgo a default in attesa di un bios migliore, oppure è la mobo o il procio sfigato!
P.S.
E' un C0 il mio 8400
Ho provato così:
+250mv cpu
2,2 ram
1,55 sb
1,3825 NB
1,35 VTT
3,45
0,63
0,67
0,58
Ram in auto, 333/667
Clock0 skew=100
Clock1 skew=0
Multi 6x
Non so più che fare. Mi sa che lo temgo a default in attesa di un bios migliore, oppure è la mobo o il procio sfigato!
P.S.
E' un C0 il mio 8400
prova gtl cpu core 61
61
gtl nb 67/61 provali entrambi
rilassa le ram a normal , normal
prova anche a bootare senza mettere il divisore ram manulamente, lascialo in auto in alcuni casi il sistema potrebbe non bootare se imposti il divisore ram manualmente.
ps ilnb è troppo alto per 2 soli gb di ram
prova questi settaggi e se vdi miglioramenti cerca e prova altri gtl alla cpu...diversamente potrebbero essere le ram.a sto punto prova gli skews ram a 3 3 1,oppure 4 4 1 , oppure 0 0 2
Ho provato così:
+250mv cpu
2,2 ram
1,55 sb
1,3825 NB
1,35 VTT
3,45
0,63
0,67
0,58
Ram in auto, 333/667
Clock0 skew=100
Clock1 skew=0
Multi 6x
P.S.
E' un C0 il mio 8400
Non li tenere disaccoppiati i gtl, tienili sempre accoppiati...
Ad esempio 67 67 oppure 63 63 oppure 61 61
Invece il gtl per nb oltre i 400 ho notato che da stabilita' tenerlo a 58
Per i resto farei come dice cobain
Riparto da zero.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sono accorto di una niubbiata clamorosa :D
Non ve la dico perchè potrste chiedere il ban :doh:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Riparto da zero.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Non credere che capitino solo a te :)
A me una volta in uno dei tanti montaggi e smontaggi vari e' capitato di dimenticare di collegare il cavo di alimentazione ali ---> sk video e ogni volta che accendevo il pc mi partiva un fischio incredibile... :banned: :D
A me una volta in uno dei tanti montaggi e smontaggi vari e' capitato di dimenticare di collegare il cavo di alimentazione ali ---> sk video e ogni volta che accendevo il pc mi partiva un fischio incredibile... :banned: :D
Non proprio uguale a te ma simile :D
XP 64 bit forse andava benissimo :asd:
Questo una volta e successo pure a me...:D minchiaz un fischio allucinante :asd:
Riparto da zero.
Ma che hai combinato??:D
Ma che hai combinato??:D
Che vergogna......nooooooooo non ve lo dirò MAI, neanche sotto tortura :boxe:
Adesso vado a riprovare e forse rimetto anche il 64 bit :sborone:
Io una volta mi sono dimenticato di mettere la pasta al Procio:eek:
Non ti dico le Temp°:D :D
Dai dicci la tua;)
Io una volta mi sono dimenticato di mettere la pasta al Procio:eek:
Non ti dico le Temp°:D :D
Dai dicci la tua;)
io ho un e6600 che va da un bel po' a 3.75 senza pasta termica :asd:
@Saich70
Dimenticavo la cosa + bella, non tolsi nemmeno la pellicola sotto la base del Dissy:eek: :eek:
Temp°...............:p
Almeno tu sei consapevole:p
Almeno tu sei consapevole:p
:asd:
RobySchwarz
22-10-2008, 21:28
prova gtl cpu core 61
61
prova anche a bootare senza mettere il divisore ram manulamente, lascialo in auto in alcuni casi il sistema potrebbe non bootare se imposti il divisore ram manualmente.
prova questi settaggi e se vdi miglioramenti cerca e prova altri gtl alla cpu...diversamente potrebbero essere le ram.a sto punto prova gli skews ram a 3 3 1,oppure 4 4 1 , oppure 0 0 2
Ok, grazie ad entrambi, Proverò.
Per un 8400 step C0, a che voltaggio mi posso spingere?
Ok, grazie ad entrambi, Proverò.
Per un 8400 step C0, a che voltaggio mi posso spingere?
In genere per i e8xxx e meglio non superare per il daily 1,34 - 1,36 pena deterioramento veloce cpu ;)
Per le prove e i bench io piu' di 1,46 - 1,48 non ho mai superato
K Reloaded
22-10-2008, 21:56
MALE! :ciapet:
MALE! :ciapet:
Bravo tu hai H2O io aria :uh: :p
K Reloaded
22-10-2008, 22:05
Bravo tu hai H2O io aria :uh: :p
DOPPIAMENTE MALE Dario! :p nn so che aspetti a liquidare ;)
Adesso vado a riprovare e forse rimetto anche il 64 bit :sborone:
E daiiii... noi abbiam detto la nostra ora tocca a te :D
P.S. se nn ce la dici ti facciamo bannare :asd:
@Saich70
Dimenticavo la cosa + bella, non tolsi nemmeno la pellicola sotto la base del Dissy:eek: :eek:
Temp°...............:p
Azz... peggio di quella di aver dimenticato la pasta termica :asd:
Vabbhe te sembra che nn hai la benche minima curanza della vita della tua cpu :D
Detto da uno che gli ha dato sino a 1,76 di vore al suo E6600 per benchare :asd:
In genere per i e8xxx e meglio non superare per il daily 1,34 - 1,36 pena deterioramento veloce cpu ;)
Come scritto sopra io gli ho dato sino a 1,76 di vcore al mio e6600 per poter benchare a 3,8 ghz :asd:
Intanto ho piazzato l'E8500 sul PiCcione, già meglio direi.
Festival dell'alimentazione :D
- non avevo inserito l'alimentazione aggiuntiva della CPU;
- non avevo inserito il secondo molex di alimentazione della VGA (per forza non andava bene!!!), ma non quello con attacco floppy, le Club3D 4870 hanno due molex (quindi due cablaggi);
- e udite udite....ho attaccato tutti e quattro gli HD alla MOBO, ma solo due avevano corrente.....:muro:
Mi ritiro, sono troppo vecchio per queste stron@@te :oink: .
DOPPIAMENTE MALE Dario! :p nn so che aspetti a liquidare ;)
Se hai un Dissy con le palle non credo ci sia bisogno di Liquido:D
Intanto ho piazzato l'E8500 sul PiCcione, già meglio direi.
Festival dell'alimentazione :D
- non avevo inserito l'alimentazione aggiuntiva della CPU;
- non avevo inserito il secondo molex di alimentazione della VGA (per forza non andava bene!!!), ma non quello con attacco floppy, le Club3D 4870 hanno due molex (quindi due cablaggi);
- e udite udite....ho attaccato tutti e quattro gli HD alla MOBO, ma solo due avevano corrente.....:muro:
L'ho fatta + grossa di te tranquillo;)
W L'UMILTA'
Non sono proprio con te, un ottimo dissi ad aria equivale ad un mediocre impianto a liquido, se poi l'impianto a liquido è di quelli con le palle (e progettato bene sopratutto), ad aria non lo raggiungi mai.
L'ho fatta + grossa di te tranquillo;)
W L'UMILTA'
E' colpa di mia moglie :mbe:
dar non ti far impietosire , loro chiedono volt , tu daglielo :D
il mio ha già assaggiato 1.55 , ma quel bastardo i 5GHz non vuole darmeli :asd: Il bello è che con "soli" 1.47v mi bencha un pi1m a 4.8GHz. Mi ha illuso, ma non sa cosa gli aspetta.... :sofico:
K Reloaded
22-10-2008, 22:21
dar non ti far impietosire , loro chiedono volt , tu daglielo :D
il mio ha già assaggiato 1.55 , ma quel bastardo i 5GHz non vuole darmeli :asd: Il bello è che con "soli" 1.47v mi bencha un pi1m a 4.8GHz. Mi ha illuso, ma non sa cosa gli aspetta.... :sofico:
QUOTO! :D il popolo vuole VOLTS! :D
Non sono proprio con te, un ottimo dissi ad aria equivale ad un mediocre impianto a liquido, se poi l'impianto a liquido è di quelli con le palle (e progettato bene sopratutto), ad aria non lo raggiungi mai.
E' colpa di mia moglie :mbe:
Postiamo le Temp° vediamo le differenze:p
Perchè dai colpa a tua moglie?:D
Infatti ho un buon dissi e non sento la necessita' del liquido... Qualche buon bench mi piace pero' only aria :D
@ k-reloaded
@ saich
Intanto voi fateci vedere qualcosa di buono con questi liquidi :sofico:
Qui vedo solo bench ad aria! :ciapet:
Infatti ho un buon dissi e non sento la necessita' del liquido... Qualche buon bench mi piace pero' only aria :D
Quoto, è + faticoso il lavoro ad aria:)
belle rammine
http://img362.imageshack.us/img362/3816/tg9600sp1m705mhzny2.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=tg9600sp1m705mhzny2.jpg)http://img362.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
si lavora per i 700 di fsb :sofico:
belle rammine
http://img362.imageshack.us/img362/3816/tg9600sp1m705mhzny2.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=tg9600sp1m705mhzny2.jpg)http://img362.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
si lavora per i 700 di fsb :sofico:
Credo che l'aria basti e avanzi
Grande vincenzo! :sofico:
Credo che l'aria basti e avanzi
Grande vincenzo! :sofico:
Grazie Dario! :D
Nei prox giorni mi rimettero' al lavoro anch'io, per ora mi godo questo daily a 500x8@1200... 6h di orthos + gioco con espansione di f.e.a.r. non male credo come stabilita':
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022224034_500x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022224034_500x8.jpg)
Ah cmq ho provato un po' il nostro bel procetto 475x9.5 spi 8mb a voltaggi umani:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022224242_475x9.5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022224242_475x9.5.jpg)
Postiamo le Temp° vediamo le differenze:p
Perchè dai colpa a tua moglie?:D
Perchè è sempre colpa delle donne :D (ovviamente stò scherzando..)
@ k-reloaded
@ saich
Intanto voi fateci vedere qualcosa di buono con questi liquidi :sofico:
Qui vedo solo bench ad aria! :ciapet:
Considera che il pc con la p45 l'ho finito ieri sera a mezzanotte di assemblare e configurare, dammi il tempo (anche se non sono un grande clokker qualcosa spero di tirarlo fuori, ram permettendo...).
http://img147.imageshack.us/img147/7333/screenshootar4.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=screenshootar4.jpg)
Qusto è uno screen con la P35, stavo su 28-30 gradi, se non ricordo male, in full (forse qualcosa di più ma non ho mai toccato i 35).
Considera che la P35 ce l'ho su un impianto a liquido con un rad da 120 che raffredda sia procio che vga.
Quoto, è + faticoso il lavoro ad aria:)
Su questo sono pienamente daccordo ;)
Nei prox giorni mi rimettero' al lavoro anch'io, per ora mi godo questo daily a 500x8@1200... 6h di orthos + gioco con espansione di f.e.a.r. non male credo come stabilita':
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022224034_500x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022224034_500x8.jpg)
Ah cmq ho provato un po' il nostro bel procetto 475x9.5 spi 8mb a voltaggi umani:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022224242_475x9.5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022224242_475x9.5.jpg)
per i 4ghz hai provato con meno volt? 1.29 mi sembrano troppi per un E0
QUOTO! :D il popolo vuole VOLTS! :D
Ora ci penso io :Perfido: ----> :lamer:
Perchè è sempre colpa delle donne :D (ovviamente stò scherzando..)
Considera che il pc con la p45 l'ho finito ieri sera a mezzanotte di assemblare e configurare, dammi il tempo (anche se non sono un grande clokker qualcosa spero di tirarlo fuori, ram permettendo...).
http://img147.imageshack.us/img147/7333/screenshootar4.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=screenshootar4.jpg)
Qusto è uno screen con la P35, stavo su 28-30 gradi, se non ricordo male, in full (forse qualcosa di più ma non ho mai toccato i 35).
Considera che la P35 ce l'ho su un impianto a liquido con un rad da 120 che raffredda sia procio che vga.
;)
Nemmeno io sono un grande clocker e per questo che son contento quando raggiungo qualche bel risultato soprattutto con queste mobo da studio :D
per i 4ghz hai provato con meno volt? 1.29 mi sembrano troppi per un E0
Ah ok ora provo ad abbassare di qualche step
E che ero abituato al C0 :p
Ah ok ora provo ad abbassare di qualche step
E che ero abituato al C0 :p
a me li regge con 1.21
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022230127_4ghz1.213hprior8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022230127_4ghz1.213hprior8.jpg)
ma se hai beccato la cpu culata tipo ingwye style :D , potresti farli anche con meno
a me li regge con 1.21
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081022230127_4ghz1.213hprior8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081022230127_4ghz1.213hprior8.jpg)
ma se hai beccato la cpu culata tipo ingwye style :D , potresti farli anche con meno
Ingwye style... :rotfl:
Ora ci penso io :Perfido: ----> :lamer:
Nemmeno io sono un grande clocker e per questo che son contento quando raggiungo qualche bel risultato soprattutto con queste mobo da studio :D
Sisi anch'io sono contento qundo riesco a tirare fuori un minimo di risultati, dicevo degli impianti a liquido perchè a parità di voltaggi e frequenze qualche grado in meno lo tirano fuori, poi la capacità di arrivare molto in alto stà nel manico non certo solo nella dissipazione.
Riconosco comunque che ci sono dissi ad aria veramente efficienti, sopra ho detto che un mediocre impianto a liquido è meglio di un buon dissi ad aria, allo stesso modo un ottimo dissi ad aria è meglio di molti impianti a liquido.
Tutto dipende da quanto uno può spendere, se hai la possibilità di farti un liquido a regola d'arte (e son soldi io lo so bene...:doh: ), le temp stanno giù.
Sicuramente c'è un fatto indiscutibile a favore dei dissi ad aria; rapporto prezzo/prestazioni, per un buon liquido meno di 250€urozzi non li spendi.
Sisi anch'io sono contento qundo riesco a tirare fuori un minimo di risultati, dicevo degli impianti a liquido perchè a parità di voltaggi e frequenze qualche grado in meno lo tirano fuori, poi la capacità di arrivare molto in alto stà nel manico non certo solo nella dissipazione.
Riconosco comunque che ci sono dissi ad aria veramente efficienti, sopra ho detto che un mediocre impianto a liquido è meglio di un buon dissi ad aria, allo stesso modo un ottimo dissi ad aria è meglio di molti impianti a liquido.
Tutto dipende da quanto uno può spendere, se hai la possibilità di farti un liquido a regola d'arte (e son soldi io lo so bene...:doh: ), le temp stanno giù.
Sicuramente c'è un fatto indiscutibile a favore dei dissi ad aria; rapporto prezzo/prestazioni, per un buon liquido meno di 250€urozzi non li spendi.
son ansioso di vedere come vanno le ballistix red facci sapere...:) se le ritesti,facci saperepure delle 2x1gb...
ciao a tutti
seguo sempre le vostre peripezie :D
devo cambiare mobo e non so che fare..... voi che mi consigliate?
p45-JR (ma mi frena il fatto che il pci-ex va ad 8x)
p45-DK liscia (ma mi frena la gestione delle ram)
x48-DK di cui non ho notizie..... se avete qualche link o vostra impressione mi
fate un grande favore :mc: :D
@K Reloaded
abbiamo scelto proprio un bel periodo per cambiare mobo...:)
è successo pure a me di scordare di attaccare l'alimentazione lla vga veramente un suono bestiale la prima volta che è successo credevo che a momenti sarei saltato in aria con l'intero ambaradan...:)
Ingwye style... :rotfl:
:ave:
:ave:
ciao Raf pure te sei un mattiniere :)
ciao Raf pure te sei un mattiniere :)
:asd:
Sempre francè, stò Backuppando i Server:D
RobySchwarz
23-10-2008, 09:18
prova gtl cpu core 61
61
Allora ho provato.... niente, anzi peggio!
Ho messo:
+175mv cpu
2,2 ram
1,55 sb
1,3825 NB
1,35 VTT
3,45
0,61 opp 067
0,61 // 067
0,58 // 067
Ram in auto
Clock0 skew=100
Clock1 skew=0
fsb 333
Multi 6x e in CPU Feature tuto disabilitato tranne la prima e l'ultima voce.
Quindi in pratica no overclock, lavora a 2000Mhz e ram a 800Mhz.
Entro in windows lavoro una ventina di minuti e poi comincia a impallarsi tutto. Prima le periferiche usb cominciano a perdere segnale (ho un UPS e mi dice che non è più collegato), si blocca internet e qualunque programma.....
Che faccio? :cry: :cry:
Allora ho provato.... niente, anzi peggio!
Ho messo:
+175mv cpu
2,2 ram
1,55 sb
1,3825 NB
1,35 VTT
3,45
0,61 opp 067
0,61 // 067
0,58 // 067
Ram in auto
Clock0 skew=100
Clock1 skew=0
fsb 333
Multi 6x e in CPU Feature tuto disabilitato tranne la prima e l'ultima voce.
Quindi in pratica no overclock, lavora a 2000Mhz e ram a 800Mhz.
Entro in windows lavoro una ventina di minuti e poi comincia a impallarsi tutto. Prima le periferiche usb cominciano a perdere segnale (ho un UPS e mi dice che non è più collegato), si blocca internet e qualunque programma.....
Che faccio? :cry: :cry:
bios?
i voltaggi di nb e vtt sono elevati per quel rapporto cpu/fsb
inoltre i cpu skew lasciali entrambi a 0
Che vcore hai in win? Le ram a quanto stanno?
RobySchwarz
23-10-2008, 10:15
bios?
i voltaggi di nb e vtt sono elevati per quel rapporto cpu/fsb
inoltre i cpu skew lasciali entrambi a 0
Che vcore hai in win? Le ram a quanto stanno?
I valori che vedi sono da bios.
In win il vcore è 1,20 e le ram stanno a 800.
Quei valori li ho alzati perchè volevo salire con setfsb, visto che oltre i 410 non vado. Ma dopo una 20 di minuti che stavo a default mi si è impallato tutto.
ciao a tutti
@K Reloaded
Se vuoi andare sul sicuro prendi la X48, non soffre di gioventù e va come un treno anche se secondo me è stata pensata per i quad mentre le altre sono più predisposte per i dual.
Se non hai problemi di spazio nel case fra la DK e la Jr ti consiglio la DK, è una scheda sicuramente migliorabile, ma i risultati in OC sono mooooolto promettenti, l'unico attuale neo è quello delle ram come dici tu, mentre la Jr è sicuramente "tarpata", in fondo infilare una mobo da "corsa " in così poco spazio deve limitare per forza di cose qualche cosa no?
è successo pure a me di scordare di attaccare l'alimentazione lla vga veramente un suono bestiale la prima volta che è successo credevo che a momenti sarei saltato in aria con l'intero ambaradan...:)
Raga altro problemone....e non si finisce più :muro:
La mia Club3D 4870 non funziona a dovere, me ne sono accorto perchè quando accendo il pc, i quattro led rossi di controllo vicini ai molex dell'alimentazione dovrebbero accendersi, invece a me se ne accendono solo 3, sintomo di anomalia (letto sulla scheda tecnica della VGA), questo fa si che a 420 di fsb la vga non risponde più e si impalla tutto.
Lo sapete qual'è il bello? La scheda a default funziona alla grande, quindi da Tecnoco@@@ter mi hanno detto che se è così non possono attivare l'RMA e addirittura mi rimandano indietro la scheda con tanto di spese di spedizione da pagare.
Basta, mi compro un PALLOTTOLIERE.
Ho chiuso coi PC.
No non ce la faccio, mi ricomprerò una scheduccia video.....:D
A proposito un consiglio su una scheda sui 100€urozzi?
Non miinteressa una VGA da 1000000 punti al 3D mark, tanto voglio spingere solo il trittico CPU/MOBO/RAM, quindi non sò una 3870 o una 8600 GT o ditemi voi.....datemi un consiglio (per favore non ditemi "datti all'ippica" o "vai a Lourdes" etc. etc.). :)
Quei valori li ho alzati perchè volevo salire con setfsb, visto che oltre i 410 non vado. Ma dopo una 20 di minuti che stavo a default mi si è impallato tutto.
hai su l ultima beta? Provato a fare ccmos lasciando poi tutti i settaggi a default?
A proposito un consiglio su una scheda sui 100€urozzi?
Non miinteressa una VGA da 1000000 punti al 3D mark, tanto voglio spingere solo il trittico CPU/MOBO/RAM, quindi non sò una 3870 o una 8600 GT o ditemi voi.....datemi un consiglio (per favore non ditemi "datti all'ippica" o "vai a Lourdes" etc. etc.). :)
Sul mercatino si trovano le 3870 (8600gt è parecchio inferiore) ad ottimi prezzi, 70 max 80 €, dacci uno sguardo.La mia l'ho venduta poco tempo fa a 70€, che è il prezzo più giusto
hai su l ultima beta? Provato a fare ccmos lasciando poi tutti i settaggi a default?
Sul mercatino si trovano le 3870 (8600gt è parecchio inferiore) ad ottimi prezzi, 70 max 80 €, dacci uno sguardo.La mia l'ho venduta poco tempo fa a 70€, che è il prezzo più giusto
Tenchyù!!
Tenchyù!!
ho controllato i prezzi del nuovo della 3870, sono scesi abbastanza quindi direi che in ambito mercatino non si possa pretendere più di 70, se riesci a prenderla a 60/65 è ancora meglio :D
Poi ci sarebbe la 4670 che è ottima nei consumi e nuova sta intorno ai 70€
edit: se riesci a prendere la 3870 a 60€ bene, altrimenti ti consiglierei di optare per la 4670 nuova
RobySchwarz
23-10-2008, 11:36
Si ho l'ultima beta.
Con tutto a default no problem, ma non appena lavoro un po con i voltaggi e gli skew non funziona più nulla.
Ora provo a rimettere il bios vecchio e provo con i settaggi dell'ABS... vediamo che succede!
K Reloaded
23-10-2008, 12:00
ciao a tutti
@K Reloaded
:asd: eh si ... in effetti non è un bel periodo soprattutto con x58 alle porte ... :) la mia valutazione la ho fatta, scelgo la solidità magari a scapito delle prestazioni assolute, ma tanto non ho tolotti in tasca quindi a me basta una mobo che regga 500*10 per un suicide :D
Si ho l'ultima beta.
Con tutto a default no problem, ma non appena lavoro un po con i voltaggi e gli skew non funziona più nulla.
Ora provo a rimettere il bios vecchio e provo con i settaggi dell'ABS... vediamo che succede!
secondo me le ram scazzano come a saich70 le crucial red...mi pare che pure lui ha detto di avere delle anomalie simili.
:asd: eh si ... in effetti non è un bel periodo soprattutto con x58 alle porte ... :) la mia valutazione la ho fatta, scelgo la solidità magari a scapito delle prestazioni assolute, ma tanto non ho tolotti in tasca quindi a me basta una mobo che regga 500*10 per un suicide :D
non ne ero accorrente , ma sempre socket 775 ? capirai...sta corsa all'innovazione negli ultimi tempi non si è rivelata una grande cosa..meglio preferire il vecchio (in senso lato)gia testato e supporto all'altezza , in questo posso solo quotarti
K Reloaded
23-10-2008, 12:49
non ne ero accorrente , ma sempre socket 775 ? capirai...sta corsa all'innovazione negli ultimi tempi non si è rivelata una grande cosa..meglio preferire il vecchio gia testato in questo posso solo quotarti
no no socket 1366 o 1360 (ancora non si è capito :p) con la possibilità di fare SLI anche sotto chip Intel ... e con mainboards veramente notevoli (come lay-out) ... il problema sono le cpu i7 ... da qualche parte ho visto uno shot @ 3200 con moltiplicatore x24 (:sofico:), consumano nulla ... ma non vanno da nessuna parte mi sa ... quindi LUNGA VITA A PENRYN!
no no socket 1366 o 1360 (ancora non si è capito :p) con la possibilità di fare SLI anche sotto chip Intel ... e con mainboards veramente notevoli (come lay-out) ... il problema sono le cpu i7 ... da qualche parte ho visto uno shot @ 3200 con moltiplicatore x24 (:sofico:), consumano nulla ... ma non vanno da nessuna parte mi sa ... quindi LUNGA VITA A PENRYN!
sentivo parlare anche di limiti ram su tali piattaforme.... di cosa in specifico non lo so , non sono informato ...
K Reloaded
23-10-2008, 12:51
sentivo parlare anche di limiti ram su tali piattaforme.... di cosa in specifico non lo so , non sono informato ...
beh anch'io ho poco info in merito, nel senso che non seguo molto, cmq da quello che sembra l'integrazione del memory controller nelle cpu limita parecchio il clock ... ma le mie info sono parecchio superficiali ...
RobySchwarz
23-10-2008, 12:54
secondo me le ram scazzano come a saich70 le crucial red...mi pare che pure lui ha detto di avere delle anomalie simili.
Con che ram mi consigliate di provare.
beh le uniche ram con 0 problemi ormai sono note su questa mobo.TeamGroup superoverclocking :) per oc spinti altrimenti qualsiasi tipo di ram della teamgroup
K Reloaded
23-10-2008, 12:57
quindi anche le Dominator nn vanno su sta mobo?:rolleyes:
RobySchwarz
23-10-2008, 13:01
quindi anche le Dominator nn vanno su sta mobo?:rolleyes:
Non so se sono io che non sono capace, ma anche con tutto a default e ultimo bios (che permette di selezionare 1066 per le ram) dando i voltaggi da specifica il sistema non è stabile. :(
Poi magari sono le mie sfigate.
Non so se sono io che non sono capace, ma anche con tutto a default e ultimo bios (che permette di selezionare 1066 per le ram) dando i voltaggi da specifica il sistema non è stabile. :(
beh se manco è stabile a default sono le ram se escludi un problemi di alimentazioni tipo incompatibilità dell'ali...
K Reloaded
23-10-2008, 13:03
quasi tutti si sono posti questo 'dilemma' ... personalmente nn penso che siate tutti incapaci (e tra questi anche il fior fiore dei clockers nostrani) ma che la mobo oggettivamente abbia problemi, cosa tra l'altro confermata anche dalla stessa DFI ...
quasi tutti si sono posti questo 'dilemma' ... personalmente nn penso che siate tutti incapaci (e tra questi anche il fior fiore dei clockers nostrani) ma che la mobo oggettivamente abbia problemi, cosa tra l'altro confermata anche dalla stessa DFI ...
la Dfi ha ammesso che la mobo ha problemi? dove , hai il link?cacchio se hanno ammesso sta cosa allora non è un problema risolvibile con un bios...:muro:
Poi magari sono le mie sfigate.
le uniche ram che per ora vanno da dio sono le teamgroup superoverclocking che inspiegabilmente sembrano non dare alcun problema.del resto pure le mie crucial culate non riescono a girare stabili a 1200mhz insomma assai gente ci sta che si lamenta della mobo sulle ram....per tanto è assai probabile che hai un problema alle ram.....prova delle ram di cacc* magari girano bene sulla piastra e almeno testi il resto dell'hardware in primis la cpu...
K Reloaded
23-10-2008, 13:09
la Dfi ha ammesso che la mobo ha problemi? dove , hai il link?cacchio se hanno ammesso sta cosa allora non è un problema risolvibile con un bios...:muro:
nn ricordo chi è andato sul loro forum a chiedere sta cosa degli strap ... mi pare fosse proprio Dario o Kior ... ma tra l'altro nell'ultimo bios c'è stato anche un tentativo di fixare ... lo lessi nel change-log di DFI ... ma c'è scritto tutto anche in questo thread Cob ... :)
nn ricordo chi è andato sul loro forum a chiedere sta cosa degli strap ... mi pare fosse proprio Dario o Kior ... ma tra l'altro nell'ultimo bios c'è stato anche un tentativo di fixare ... lo lessi nel change-log di DFI ... ma c'è scritto tutto anche in questo thread Cob ... :)
beh certo che sapevo del problema ma mi aspettavo risposte del tipo usciranno bios che elimineranno il problema.. da come l'hai detto pare hai lasciato intendere che la mobo è fallata di progettazione e che non ci siano rimedi cou futuri bios...
beh certo che sapevo del problema ma mi aspettavo risposte del tipo usciranno bios che elimineranno il problema.. da come l'hai detto pare hai lasciato intendere che la mobo è fallata di progettazione e che non ci siano rimedi cou futuri bios...
Qualcosa faranno Francè, certo non possono lasciarla così.
Comunque gli ho mandato un'altra Email:D
K Reloaded
23-10-2008, 13:18
oddio che la mobo sia nata 'fallata' mi pare indiscutibile (come tante altre per altro di altre brand) ... :) che sia possibile fixarla me lo auguro per i possessori ... ;) certo è che ce ne stanno mettendo di tempo .. :rolleyes:
Teamgrup super OC ;)
:sperem:
Se è così una ditta seria dovrebbe ritirare e sostituire i prodotti (tipo la mercedes avete presente?) poi dopo chiude i battenti :D
beh se manco è stabile a default sono le ram se escludi un problemi di alimentazioni tipo incompatibilità dell'ali...
Potrebbe anche essere, io ho cambiato il mio LP Power Hyperion con un Pulsar, però prima non avevo fatto rpove di stabilità in OC.
Magari provo....
le uniche ram che per ora vanno da dio sono le teamgroup superoverclocking che inspiegabilmente sembrano non dare alcun problema.del resto pure le mie crucial culate non riescono a girare stabili a 1200mhz insomma assai gente ci sta che si lamenta della mobo sulle ram....per tanto è assai probabile che hai un problema alle ram.....prova delle ram di cacc* magari girano bene sulla piastra e almeno testi il resto dell'hardware in primis la cpu...
Infatti, comunque ho preso una 3850 da 1Giga, vediamo adesso come và.
Che @@ però, queste mobo goivani non hanno rispetto per gli anziani :D
In tutto questo posso dire una cosa???
MITICHE 965 E p35
NESSUNA COME VOI!! :cry:
RobySchwarz
23-10-2008, 13:56
Stasera riprovo, mi sono accorto che non avevo rilassato tutti i timings.
Riprovo con le ram a specifica e se non funge allora sono le ram.
Proverò anche con un kit "sguelfo" per provare il procio, così come mi consigli!
P.S.
Quindi le TeamGroup sembrano le migliori.... e dire che nelle memorie raccomandate per overclock non sono menzionate (se non quelle a 1000mhz)....lol!
K Reloaded
23-10-2008, 14:00
Quindi le TeamGroup sembrano le migliori.... e dire che nelle memorie raccomandate per overclock non sono menzionate (se non quelle a 1000mhz)....lol!
non è che sono le migliori, sono quelle che hanno meno problemi con questa mobo ... :)
RobySchwarz
23-10-2008, 14:04
non è che sono le migliori, sono quelle che hanno meno problemi con questa mobo ... :)
si si... volevo dire le migliori per questa mobo!
sono queste?
TEAM GROUP TXDD2048M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 Kit 2x1024MB. 5-5-5-15
si si... volevo dire le migliori per questa mobo!
sono queste?
TEAM GROUP TXDD2048M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 Kit 2x1024MB. 5-5-5-15
no, è molto difficile trovare le superoc
cmq ti consiglio le TG Xtreem (senza dark) 800 4 4 4 10 montano i GMH, le ho potute testare proprio con questa main fanno i 1200mhz con una certa facilità.Il rapporto prezzo/prestazioni è notevole
no, è molto difficile trovare le superoc
cmq ti consiglio le TG Xtreem (senza dark) 800 4 4 4 10 montano i GMH, le ho potute testare proprio con questa main fanno i 1200mhz con una certa facilità.Il rapporto prezzo/prestazioni è notevole
Quoto l'ho avute e provate su dk p35 e i 1200 li facevo con 2,4v :)
Su questa non ho avuto modo pero' secondo me vanno alla grande...
RobySchwarz
23-10-2008, 17:07
Faccio ancora qualche prova stasera, poi al max provo a cambiare ram...se darton mi fa un buon prezzo...:rolleyes:
Raga in Germania la UT P45 e disponibile ed in spedizione 24h :sofico:
215€ :eek:
Io avrei una voglia matta...
Vabbe' aspetto il superenalotto stasera e poi in caso vinco ne regalo una ad ognuno di voi :D :ciapet:
Se vuoi andare sul sicuro prendi la X48, non soffre di gioventù e va come un treno anche se secondo me è stata pensata per i quad mentre le altre sono più predisposte per i dual.
Se non hai problemi di spazio nel case fra la DK e la Jr ti consiglio la DK, è una scheda sicuramente migliorabile, ma i risultati in OC sono mooooolto promettenti, l'unico attuale neo è quello delle ram come dici tu, mentre la Jr è sicuramente "tarpata", in fondo infilare una mobo da "corsa " in così poco spazio deve limitare per forza di cose qualche cosa no?
continuando la ricerca vedo che è uscita anche la x48 dk plus..... che ha 6 fasi di alimentazione contro le 4 della x48 liscia, 2 porte in piu sata e un sistema di dissipazionesimile a quello della JR che dovrebbe essere migliore.....l' unico neo.....il mio fornitore non ce l' ha....... per cui mi toccherebbe pagarla a prezzo pieno in uno shop online piu ovviamente le spese di spedizione......
che palle non so proprio che fare.....
@K Reloaded
proprio un bel periodo abbiamo sceto per cambiare mobo....:muro:
RobySchwarz
23-10-2008, 19:22
Stasera riprovo, mi sono accorto che non avevo rilassato tutti i timings.
Riprovo con le ram a specifica e se non funge allora sono le ram.
Proverò anche con un kit "sguelfo" per provare il procio, così come mi consigli!
P.S.
Niente da fare. Ho provato a mettere il bios vecchio e a caricare i profili dell'abs consigliati per quel bios. Con alcuni si pianta alla schermata di windows, con altri entra ma si blocca sul desktop. (però almeno bootano lol)
Mi sa che provo a cambiare ram se riesco domani metto un kit del caxxx così vedo se almeno il procio sale. :(
Arrivata e montatata!!! Per ora nessuno problema.. tutto preso al primo colpo e senza neanche alcun problema con winzoz.. proprio una bella mobo!
Arrivata e montatata!!! Per ora nessuno problema.. tutto preso al primo colpo e senza neanche alcun problema con winzoz.. proprio una bella mobo!
Bene, facci sapere per eventuali test ;)
Bene, facci sapere per eventuali test ;)
quoto!
nidecker
23-10-2008, 20:34
Ma fsb pippabile ad aria
JR rulez!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081023203431_screen006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081023203431_screen006.jpg)
Bene, attendiamo i tuoi risultati, facci sarere anche il vdroop che ha col tuo q6600;)
Ma fsb pippabile ad aria
JR rulez!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081023203431_screen006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081023203431_screen006.jpg)
Minchiaz :eek: , grande Nid:sofico:
Ma fsb pippabile ad aria
JR rulez!
Bella nid! Sta piccoletta si fa rispettare eh :D
Ma fsb pippabile ad aria
JR rulez!
Azz ma e' una matx a 670fsb?! :eekk:
Bene, attendiamo i tuoi risultati, facci sarere anche il vdroop che ha col tuo q6600;)
Vdroop è il calo di v quando metto sotto stress il procio o la differenza fra v settata in bios e reale (presa dal smart guardian o cpu-z..)? cavolo li confondo sempre :D
Comunque le mie prime impressioni sono decisamente buone! Credo che sta mobo mi darà gran belle soddisfazioni :)
Solo una domanda veloce... ho settato procio a 333 x9 ma su cpu-z mi segna il molti x6 (non se lo stresso come prime) quindi deduco ci sia qualche opzione di risparmio energetico, ma non l ho trovata!!! dove sta?
P.S. lo smartguardian non è precisissimo come le temp... mi segan procio a 15° mentre con coretemp me lo da a 26°
Vdroop è il calo di v quando metto sotto stress il procio o la differenza fra v settata in bios e reale (presa dal smart guardian o cpu-z..)? cavolo li confondo sempre :D
Comunque le mie prime impressioni sono decisamente buone! Credo che sta mobo mi darà gran belle soddisfazioni :)
Solo una domanda veloce... ho settato procio a 333 x9 ma su cpu-z mi segna il molti x6 (non se lo stresso come prime) quindi deduco ci sia qualche opzione di risparmio energetico, ma non l ho trovata!!! dove sta?
P.S. lo smartguardian non è precisissimo come le temp... mi segan procio a 15° mentre con coretemp me lo da a 26°
Vdroop intendo il calo di v quando metti sotto stress la cpu :D , ovviamente mi interessa saper il vdroop con cpu overcloccata.....
Si e una opzione di risparmio energetico... per disattivarla vai in :cpu feature > c1e function e disabilita quest' ultima voce....
Guarda s guardian legge le rivelazioni del bios... le temperature del procio segnate da smart guardian sono rivelate dal sensore che ci sta sulla mobo, nn tutti i sensori son tarati bene.., tipo il mio mi da 4 gradi in meno rispetto a real temp o simili.... cmq nel bios ce l' opzione per aggiustare la rivelazione della temp....:)
mmmm non è l opzione che mi hai detto mi sa... cpu-z mi da ancora molti x6 in relax ex9 in stress. Ovvaimente credo ne sia condizionato il vdroop che adesso è 0.11
mmmm non è l opzione che mi hai detto mi sa... cpu-z mi da ancora molti x6 in relax ex9 in stress. Ovvaimente credo ne sia condizionato il vdroop che adesso è 0.11
No cioe aspetta, hai disattivato C1E?? cmq ora ti scende a 6x e hai tutto quel vdroop perche hai ancora il risparmio energetico attivato...
DK Plus e Crucial Ballistix
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=200869
boot a 650 :eek: ( io mi so fermato a 610)
e max fsb 680 ( qui mi sta sotto :sofico: )
DK Plus e Crucial Ballistix
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=200869
boot a 650 :eek: ( io mi so fermato a 610)
e max fsb 680 ( qui mi sta sotto :sofico: )
leggete gente....non stabile !detto anche dall'autore del post bello vedere i numerino ma sono solo numeri....a noi interessa il rock solid non ci basta bootare penso che possiate concordare in questo...anche perche date false speranze sto da mesi a litigare con le ram ogni qualvolta postano uno screen
F1R3BL4D3
24-10-2008, 02:04
..a noi interessa il rock solid non ci basta bootare penso che possiate concordare in questo...
:D oddio, "a noi"...io mi accontenterei di tenermela come MoBo da OC estremo e il P35 per DU.
leggete gente....non stabile !detto anche dall'autore del post bello vedere i numerino ma sono solo numeri....a noi interessa il rock solid non ci basta bootare penso che possiate concordare in questo...anche perche date false speranze sto da mesi a litigare con le ram ogni qualvolta postano uno screen
cobain ma era ovvio! Solo un pazzo cercherebbe la stabilità a 650 e oltre di fsb , anche perchè che te ne fai? Ma se le ram andassero male a prescindere , quei numeri stai sicuro che non li fai
Raga forse ho l'occasione di prendere un Kit 2*1 GB di Cellshock, o le PC 8500 (D9GMH con dissi nero) e le 9200 (D9GKX con dissi rosso):
Domandona: frullano su stà mobo?
Certo che sta mobo digerisce di tutto :O
Stabile a configurazioni che la striker manco partiva :eek: cmq resta quel fatto del risparmio enrergetico.. non capisco perchè disabilitando l opzione resta comunque :mad: idee?
RobySchwarz
24-10-2008, 11:25
Raga forse ho l'occasione di prendere un Kit 2*1 GB di Cellshock, o le PC 8500 (D9GMH con dissi nero) e le 9200 (D9GKX con dissi rosso):
Certo che sta mobo digerisce di tutto :O
Stabile a configurazioni che la striker manco partiva :eek: cmq resta quel fatto del risparmio enrergetico.. non capisco perchè disabilitando l opzione resta comunque :mad: idee?
Ma, sul fatto che digerisca di tutto ho seri dubbi....
Saich70, se le cellshock funzionano e hai la possibilità di prendere i due kit, fammelo sapere che magari uno lo prendo io
Qualcuno ha provato queste ram con questa mobo? G.Skill F2-8500CL5D-2GBPK.
Ma, sul fatto che digerisca di tutto ho seri dubbi....
Saich70, se le cellshock funzionano e hai la possibilità di prendere i due kit, fammelo sapere che magari uno lo prendo io
Se funzionano su stà mobo?O in generale?
I kit sono nuovi di zecca, presumo che in generale funzionino bene, sulla mobo non so che dirti, me lo chiedo pure io :D
Comunque se li prendo tutti e due ti faccio un fischio (stò trattando sul prezzo :p ).
cobain ma era ovvio! Solo un pazzo cercherebbe la stabilità a 650 e oltre di fsb , anche perchè che te ne fai? Ma se le ram andassero male a prescindere , quei numeri stai sicuro che non li fai
beh li cenra parecchio il culo...le ram instabili salgono di piu ovviamente sempre niente di solido,pure io ho bootato con le cruciasl oltre i 600mhz
I kit sono nuovi di zecca, presumo che in generale funzionino bene, sulla mobo non so che dirti, me lo chiedo pure io :D
Comunque se li prendo tutti e due ti faccio un fischio (stò trattando sul prezzo :p ).
dai fateci sapere ...sarebbe utile fare una lista delle ra mcon cui si riesce a raggiungere delle frequenze piu o meno alte per il daily use
RobySchwarz
24-10-2008, 12:16
Di queste G.skill
G.Skill F2-8500CL5D-2GBPK
nessuna sa niente? Come sono in generale e se su questa mobo viaggiano?
Di queste G.skill
G.Skill F2-8500CL5D-2GBPK
nessuna sa niente? Come sono in generale e se su questa mobo viaggiano?
non mi ricordo chi le teneva quste ram ma a default funzioano bene...scusa non avevo visto il seriale io parlavo della serie PI....
sinergine
24-10-2008, 12:22
la frequenza del PCI-X va messa su 101 o anche in AUTO la imposta in meniera corretta?
C'è qualche sw che permette di vedere il settaggio da win?
la frequenza del PCI-X va messa su 101 o anche in AUTO la imposta in meniera corretta?
pure io l'ho messa @ 101 da bios...non credo proprio che sia la pci express perche da numerosi test effettuati ci si accorge che sono le ram a scazzare..si ci stava un software lo si usa per overclokkare da win ma nn mi ricordo come si chiama...:p
ops mi son ricordato si chiama clockgen appena provato non funziona sotto vista x64, cmq a mio parere se fosse un problema del genere il pc dovrebbe crashare in modo randomico e ripetitivo, sono semplicemente le ram a non andare...
quel kit l'ha provato pure darton , mi pare che disse che erono stabile a 600 pero non ci giurerei , cosi pare di ricordare...potresti chiederglielo
K Reloaded
24-10-2008, 12:42
:D oddio, "a noi"...io mi accontenterei di tenermela come MoBo da OC estremo e il P35 per DU.
ah beh quello sarebbe la soluzione ottimale, usare questa mobo per alti fsb con strap relativamente alti (tanto chissenefrega) e un'altra bella tirata per il normale utilizzo ... :D
Oggi è successa una cosa strana.
Vista mi ha scaricato un aggiornamento importante, ho riavviato, ma invece di riavviarsi il pc si è spento, dopo un po' è ripartito e il bios si era tutto resettato...
E' capitato a qualcun'altro?
RobySchwarz
24-10-2008, 14:12
Vista mi ha scaricato un aggiornamento importante, ho riavviato, ma invece di riavviarsi il pc si è spento, dopo un po' è ripartito e il bios si era tutto resettato...
Se non erro questo succede (spegnimento e poi riaccensione) quando i valori impostati nel bios non permettono il boot corretto.
Le cellshock pc8500 dissi nero per intendersi su dfi dk p35 non sono andato oltre 585@5 5 5 15 stabile mentre su p45 non ho avuto piacere di provare ... :)
Le cellshock pc9200 dissi rosso le ho avute e provate sia su p35 che su p45 e vanno meglio, se vuoi posso postarti qualche screen, se li trovo :D
Impostala da bios a 101 e con il programma setfsb la vedrai a 101 sicuramente
Si ma era un mese che non toccavo il bios
Si ma era un mese che non toccavo il bios
Parli dell'aggiornamento importante rilasciato da microsoft ieri sera?
Magari e' cosi' talmente importante da riconfigurarti il pc :D
Scherzo oggi pom ci provo anch'io e poi faccio sapere...
Proprio quello!!!! ahahah
Cmq ha isntallato anche il definition update di windows defender, ma quello non fa nulla
a me si è aggiornato senza problemi vista....
Le cellshock pc9200 si trovono da qualche shop?:stordita:
Penso di si, le ho viste in vendita ieri...
Penso di si, le ho viste in vendita ieri...
in quale shop mi manderesti il link?
forse hai usato kelkoo oppure trovaprezzi ma non le hanno..... che ne pensi delle teamgroup(marca con cui si andrebbe sul sicuro su questa piastra) 2x1gb ? dovrebbe salire uguale su questa piastra
perfetti
24-10-2008, 16:55
forse hai usato kelkoo oppure trovaprezzi ma non le hanno..... che ne pensi delle teamgroup(marca con cui si andrebbe sul sicuro su questa piastra) 2x1gb ? dovrebbe salire uguale su questa piastra
ebbene pure io avendo le corsair 8500 mi son arreso, non salgo oltre i 540 eppure su p35 viaggiavano a 580 :read: pero ho i continui reset che son pallosi grazie a te cobain mi sono orientato sulle teamgroup 8500 2x1 :D
A proposito qual'è esattamente l'ultimo bios per la p45 plus ??
Ciao belli :cool:
NB: lo screen delle corsair su p35
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2j348si&s=4
Ho fatto alcuni piccoli test sulle dual spec che vendo a robyschwarz:
340x9.5 333/1066 ram a 544 2.35v 4 4 4 8
500x8 333/800 ram a 600 2,44v 5 5 5 15
440x9 266/667 ram a 1100 2,39 5 4 4 9
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024165144_340x9.5_dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024165144_340x9.5_dualspec.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024165218_500x8dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024165218_500x8dualspec.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024165434_440x9dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024165434_440x9dualspec.jpg)
Queste ram sulla plus funzionano normalmente
:)
RobySchwarz
24-10-2008, 16:59
Ho fatto alcuni piccoli test sulle dual spec che vendo a robyschwarz:
340x9.5 333/1066 ram a 544 2.35v 4 4 4 8
500x8 333/800 ram a 600 2,44v 5 5 5 15
440x9 266/667 ram a 1100 2,39 5 4 4 9
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024165144_340x9.5_dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024165144_340x9.5_dualspec.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024165218_500x8dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024165218_500x8dualspec.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024165434_440x9dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024165434_440x9dualspec.jpg)
Queste ram sulla plus funzionano normalmente
vedremo... vi saprò dire
Te lo mando in pvt un link per queste ram ;)
Raga ennesimo problema: le due pompe laing dell'impianto a liquido sono collegate ad un kama meter che mi monitorizza la velocità di rotazione, stamani mattina accendo il PC e vedo che la 500 gira a 3800/4000 giri e la 350 a 2900/3100 rpm, quando le loro velocità normali sono sui 4400 per la 500 e 3300 per la 350, da questo ho dedotto che l'alimentatore è una ciofeca ed ho rimesso il mio Hyperion da 700w.
Ma può dipendere dall'alimentatore il fatto che il sistema si impalla a 420 di fsb?
Adesso provo a salire con l'Hyperion, speriamo bene perchè adesso (a parte il cambio di ram) ho provato a sostituire tutti i componenti (CPU,VGA,ALI), non saprei più dove sbattere la testa se non cambiare mobo....:muro:
Raga ennesimo problema: le due pompe laing dell'impianto a liquido sono collegate ad un kama meter che mi monitorizza la velocità di rotazione, stamani mattina accendo il PC e vedo che la 500 gira a 3800/4000 giri e la 350 a 2900/3100 rpm, quando le loro velocità normali sono sui 4400 per la 500 e 3300 per la 350, da questo ho dedotto che l'alimentatore è una ciofeca ed ho rimesso il mio Hyperion da 700w.
Ma può dipendere dall'alimentatore il fatto che il sistema si impalla a 420 di fsb?
Adesso provo a salire con l'Hyperion, speriamo bene perchè adesso (a parte il cambio di ram) ho provato a sostituire tutti i componenti (CPU,VGA,ALI), non saprei più dove sbattere la testa se non cambiare mobo....:muro:
e pensare che questa mobo era partita di 5 ora penso che aspetterò la ut anche se il prezzo è troppo alto si vociferano 220€ in arrivo per la settimana prox da tec...vediamo come va altrimenti si va di M2F :muro:
Allora ditemi se è normale.....
Cambiato l'ali ho reimpostato tutto per far girare stà maledeta a 420 di fsb ma NIENTE, solito problema, quindi clear CMOS e mi sono detto: "o la và o la spacca...".
Impostato FSB a 450 e tutto è partito normalmente, più di un'ora di prime95 senza problemi.
Le ram direi che sono pienamente supportate perchè anche se non ho gli screen le ho portate a 1000 con 2.2Vdimm e 5-5-5-18 di latenze, il problema ora è un altro: svariati tentativi a 500 di fsb, con NB a 1.26, SB a 1.75 clockgen a 3.60, la mobo bootta ma non carica il S.O.
Provato anche diversi settaggi di skew tipo 61-61-58, ma niente da fare.
Le temperatire sia su SM che da bios sono ottime direi, il NB non sale sopra i 31/32 gradi, la CPU sia da Coretemp che da Real Temp si aggira sui 35 gradi con 1.20 di Vcore.
Il VTT core quanto dovrei alzarlo?
Mi sa che la mobo vuole parecchi volts per funzionare bene in OC, datemi un pò di riferimenti fino a dove mi posso spingere con i vari voltaggi senza cocere l'ova dai...!
In ogni caso resta la notiziona che la DK Liscia non sopporta i due valori di 410 e 420 di FSB, reinizia a frullare dai 450 in sù :D , ditemi se non è una purosangue?
Cambiato l'ali ho reimpostato tutto per far girare stà maledeta a 420 di fsb ma NIENTE, solito problema, quindi clear CMOS e mi sono detto: "o la và o la spacca...".
Impostato FSB a 450 e tutto è partito normalmente, più di un'ora di prime95 senza problemi.
Le ram direi che sono pienamente supportate perchè anche se non ho gli screen le ho portate a 1000 con 2.2Vdimm e 5-5-5-18 di latenze, il problema ora è un altro: svariati tentativi a 500 di fsb, con NB a 1.26, SB a 1.75 clockgen a 3.60, la mobo bootta ma non carica il S.O.
Le temperatire sia su SM che da bios sono ottime direi, il NB non sale sopra i 31/32 gradi, la CPU sia da Coretemp che da Real Temp si aggira sui 35 gradi con 1.20 di Vcore.
Mi sa che la mobo vuole parecchi volts per funzionare bene in OC, datemi un pò di riferimenti fino a dove mi posso spingere con i vari voltaggi senza cocere l'ova dai...!
In ogni caso resta la notiziona che la DK Liscia non sopporta i due valori di 410 e 420 di FSB, reinizia a frullare dai 450 in sù :D , ditemi se non è una purosangue?
A me frulla a 500x8
vnb 1.37
vtt 1.23
cpu pll 1.55
gtl 67 67 58
skew: se uso 333/667 (1:1) 3 3 1 altrimenti puoi provare 400/800 (1:1) 0 0 2
Gemstone86
25-10-2008, 14:13
ragà scusate la domanda...ma perchè se imposto il voltaggio della cpu da bios a 1,350 core temp mi da sempre 1,2xx ????
ragà scusate la domanda...ma perchè se imposto il voltaggio della cpu da bios a 1,350 core temp mi da sempre 1,2xx ????
risparmio energetico attivato?
Gemstone86
25-10-2008, 14:40
si......non è possibile tenerlo attivo??? mi accontenterei di portare il mio q6600 a 3,2ghz
si......non è possibile tenerlo attivo??? mi accontenterei di portare il mio q6600 a 3,2ghz
mmmmmmmm.............:rolleyes:
Certo che e' possibile tenerlo attivo anzi e' comodo e utile per risparmiare qualcosina e far rifiatare la cpu... ;)
Pero' prima disattivalo, poi porti la cpu a 3.2 e vedi quanti volt vuole poi fai i tuoi test e una volta trovata la giusta combinazione riattivi il risparmio energetico
perchè coretemp mostra il vid non il voltaggio effettivo
Gemstone86
25-10-2008, 15:09
perchè coretemp mostra il vid non il voltaggio effettivo
e come faccio a guardare il voltaggio effettivo....smart guardian mi sballa tutti i valori sia i voltaggi che le temp
e come faccio a guardare il voltaggio effettivo....smart guardian mi sballa tutti i valori sia i voltaggi che le temp
che io sappia sm sballa le temp della cpu ma non i voltaggi, almeno questa è la mia esperienza personale.Cmq puoi usare cpuz ;)
Gemstone86
25-10-2008, 15:37
ok ci rinuncio anche cpuz mi riporta quel valore 1,265.......ho provato a impostare 8x400 1,45v, ram entro i valori di defautl ma continua a non andare il voltaggio in windows non cambia e per di più orthos mi da una raffica di errori
ok ci rinuncio anche cpuz mi riporta quel valore 1,265.......ho provato a impostare 8x400 1,45v, ram entro i valori di defautl ma continua a non andare il voltaggio in windows non cambia e per di più orthos mi da una raffica di errori
posta uno screen con cpuz , coretemp e sm
quello è il buco di fsb 420 a me non bootava proprio se ricordo bene .dopo i 420 si supera il buco.quanto alle ram a quanto sali?le ram sono tollerate dal sistema in opverclock solo se setti gli skew altrimenti non vanno.prova 331 oppure 002 e facci sapere quanto fanno...
Mha guarda il fatto e che sui 420 di fsb ce un buco di fsb, cioe anche usando i settaggi giusti la mobo nn parte a quel fsb....
certo che e una purosangue, la tua che e la liscia arriva a 600 di fsb , quindi nn vedo perche nn ti deve rullare a 500... e una dfi e tu lo dovresti sapere meglio di me che di certo le dfi nn sono il tipo di mobo che parte con soli due settaggi ma che per farle andare bisogna settare tutto a dovere. lavora sui setting e vedrai che riesci ad andare a 500 ... cmq se nn erro sui 570 ce un altro buco di fsb......
occhio coi voltaggi del NB, da me con due o tre valori di voltaggio al nb nn parte proprio... forse sta cosa ce pure sulla liscia....:)
Ragazzi ma a voi il clear cmos da tastiera funziona con una tastiera usb??
a me va solo con se la collego in P2/2, se la collego all' usb nn funge.....
Ragazzi ma a voi il clear cmos da tastiera funziona con una tastiera usb??
a me va solo con se la collego in P2/2, se la collego all' usb nn funge.....
Solo ps2, usb non funge
Solo ps2, usb non funge
Azz.. ma te che hai avuto la dk p35, io avevo letto che sulla dk p35 funzionava anche da usb??? e vera sta cosa?
se coi fosse sarebbe l' ennesino :asd: bug del bios della dk p45 :asd:
e che cazzo nn se ne puo piu :asd:
sto iniziando seriamente apensare che se nn hanno risolto sino ad ora i problemini di sta mobo nn li risolveranno piu, forse nn e solo un problema di bios ma e proprio un problema anche a livello progettuale, e questi utlimi nn si risolvono se nn cambiando mobo :asd:
spero di sbagliarmi ma nn ci metterei la mano sul fuoco :asd:
quello è il buco di fsb 420 a me non bootava proprio se ricordo bene .dopo i 420 si supera il buco.quanto alle ram a quanto sali?le ram sono tollerate dal sistema in opverclock solo se setti gli skew altrimenti non vanno.prova 331 oppure 002 e facci sapere quanto fanno...
Mha guarda il fatto e che sui 420 di fsb ce un buco di fsb, cioe anche usando i settaggi giusti la mobo nn parte a quel fsb....
certo che e una purosangue, la tua che e la liscia arriva a 600 di fsb , quindi nn vedo perche nn ti deve rullare a 500... e una dfi e tu lo dovresti sapere meglio di me che di certo le dfi nn sono il tipo di mobo che parte con soli due settaggi ma che per farle andare bisogna settare tutto a dovere. lavora sui setting e vedrai che riesci ad andare a 500 ... cmq se nn erro sui 570 ce un altro buco di fsb......
occhio coi voltaggi del NB, da me con due o tre valori di voltaggio al nb nn parte proprio... forse sta cosa ce pure sulla liscia....:)
Rulla,rulla :D , azzeccati i settaggi e tirata a 560 (ram 1120 con 2.2 e 5-5-5-18) 1:1, 002 di skew, sono felice (abbastanza...).
Penso di aver raggiunto il limite delle ram con voltaggi max consigliati, potrei fare qualche tentativo a 2.3v per vedere se tocco i 600 di fsb, sono un pò indeciso perchè non mi và di rischiare le ram, però è più forte di me :Prrr:
Voltaggi in fin dei conti umani direi: Cpu a 1.21 (moltiplicatore*7), VTT 1.27, NB 1,38, GTL 67-67-58, SB e Clockgen alzati di uno scalino.
Anche le temp sono buone cpu a 36° NB a 35° ram a 34° (con sonda sul PCB).
Direi che sta smettendo di piovere :cool:
A presto con gli screen
Non ti ricordi a quali valori ti è successo?
Non ti ricordi a quali valori ti è successo?
Ehm no :stordita: :D
Ne ricordo solo uno ed e 1.3825... tieni conto pero che io ho temp molto piu alte di te sul nb, sto coi dissy stock....
cmq e ovvio che anche io comprero i termalright per nb e mosfet, ma li comprero solo quando hanno risolto i problemini di sta mobo con un bios, perche se tutto cio nn accadra io cambio direttamente moob che e meglio :asd:
ecco l' ho detto, mi son sfogato :D
Rulla,rulla :D , azzeccati i settaggi e tirata a 560 (ram 1120 con 2.2 e 5-5-5-18) 1:1, 002 di skew, sono felice (abbastanza...).
Penso di aver raggiunto il limite delle ram con voltaggi max consigliati, potrei fare qualche tentativo a 2.3v per vedere se tocco i 600 di fsb, sono un pò indeciso perchè non mi và di rischiare le ram, però è più forte di me :Prrr:
Voltaggi in fin dei conti umani direi: Cpu a 1.21 (moltiplicatore*7), VTT 1.27, NB 1,38, GTL 67-67-58, SB e Clockgen alzati di uno scalino.
A presto con gli screen
ah ma allora si possono comprare ste ballistix red , sicuro di essere rock solid?:) son indeciso se prendere un kit 2x1gb e passare ad altro so tipo xp x64 (che richiede meno ram) oppure prendere un kit 2x2gb leggermente piu prestazionale,perche a finale si parla di un incremento di velocità di poki mhz
ah ma allora si possono comprare ste ballistix red , sicuro di essere rock solid?:)
Rock solid direi a 540, a 560 ho chiuso un superPI e basta, poi ho dovuto chiudere perchè dovevo fare altre cose, comunque non ero rock solid neanche sulla X48 a 560, forse se alzo i voltaggi........:).
Azz.. ma te che hai avuto la dk p35, io avevo letto che sulla dk p35 funzionava anche da usb??? e vera sta cosa?
se coi fosse sarebbe l' ennesino :asd: bug del bios della dk p45 :asd:
e che cazzo nn se ne puo piu :asd:
sto iniziando seriamente apensare che se nn hanno risolto sino ad ora i problemini di sta mobo nn li risolveranno piu, forse nn e solo un problema di bios ma e proprio un problema anche a livello progettuale, e questi utlimi nn si risolvono se nn cambiando mobo :asd:
spero di sbagliarmi ma nn ci metterei la mano sul fuoco :asd:
Ti assicuro che ho la stessa tastiera e anche su p35 andava cosi'
A presto con gli screen
Bene cosi', finalmente anche qualcun'altro vede il sole :D
Aspettiamo screen ;)
Ehm no :stordita: :D
Ne ricordo solo uno ed e 1.3825... tieni conto pero che io ho temp molto piu alte di te sul nb, sto coi dissy stock....
cmq e ovvio che anche io comprero i termalright per nb e mosfet, ma li comprero solo quando hanno risolto i problemini di sta mobo con un bios, perche se tutto cio nn accadra io cambio direttamente moob che e meglio :asd:
ecco l' ho detto, mi son sfogato :D
Non voglio dire che devi per forza cambiare dissi per nb pero' personalmente ho notato miglioramenti da quando l'ho cambiato... :p
ah ma allora si possono comprare ste ballistix red , sicuro di essere rock solid?:)
Quoto insieme alle g.skill pc8800 sono delle buone ram anche le crucial pc6400 red
Il costo poi e' quasi uguale credo
Rock solid direi a 540, a 560 ho chiuso un superPI e basta, poi ho dovuto chiudere perchè dovevo fare altre cose, comunque non ero rock solid neanche sulla X48 a 560, forse se alzo i voltaggi........:).
non le puoi testare autonomamente per vedere quanto ti fanno sulla p45 ?nel senso le mie attuali extreme dardk arrivono a 548mhz rock solid...se prenderei queste crucial red dovrebbero fare di piu di queste mie attuali..se ti va di testarle te ne sarei riconoscente :)
non le puoi testare autonomamente per vedere quanto ti fanno sulla p45 ?nel senso le mie attuali extreme dardk arrivono a 548mhz rock solid...se prenderei queste crucial red dovrebbero fare di piu di queste mie attuali..se ti va di testarle te ne sarei riconoscente :)
Si pero' tieni conto che le sue sono pc6400 di fabbrica e le tue pc8500...
Magari vanno uguali pero' in proporzione 540 RS con delle pc6400 e' un buonissimo risultato
Si pero' tieni conto che le sue sono pc6400 di fabbrica e le tue pc8500...
Magari vanno uguali pero' in proporzione 540 RS con delle pc6400 e' un buonissimo risultato
si certamente lo è...pero anche merito delle latenze perche le crucial sono tarate a quella frequenza standard di fabbrica a 4 4 4 12 se non erro...si comunque ottime ram lo sono di certo.pero sto cercando un kit da sostituire alle mie attuali...
son indeciso se prendere un kit 2x1gb e passare ad altro so tipo xp x64 (che richiede meno ram) oppure prendere un kit 2x2gb leggermente piu prestazionale,perche a finale si parla di un incremento di velocità di poki mhz
Senti le Ballistix hanno il loro fascino però nascono sempre come PC6400, secondo gli spd sono testate fino a 500mhz con 2.2Vdimm e 5-5-5-15 di latenze, ma ci sono kit 2*2 più performanti di queste, poi il gusto di avere questi gioiellini nel case è un'altra cosa, hanno anche il prezzo dalla loro, mi pare di averle viste sui 90€, conto i 130 e passa delle TG modello nuovo.
Ti assicuro che ho la stessa tastiera e anche su p35 andava cosi'
Non voglio dire che devi per forza cambiare dissi per nb pero' personalmente ho notato miglioramenti da quando l'ho cambiato... :p
Dario ci mancherebbe, nn e che ho qualcosa in contrario sul fatto che dici di cambiare dissy :D , anzi tutt' altro ci mancherebbe, sono pienamente daccordo con te, piu basse sono le temp meglio e, specie in condizioni di oc... ho solo detto che cambiero dissy solo quando risolvono i problemini con dei bios...:D
Compatitemi, son arrabbiato per il jmicron :asd:
bene il fatto che lo faceva anche su p35 mi rilassa un po :D
non le puoi testare autonomamente
Certo, appena ho una mezza giornata lo faccio e ti posto i risultati, comunque ti posso dire già da ora che a 550 ci stanno comode comode :)
Senti le Ballistix hanno il loro fascino però nascono sempre come PC6400, secondo gli spd sono testate fino a 500mhz con 2.2Vdimm e 5-5-5-15 di latenze, ma ci sono kit 2*2 più performanti di queste, poi il gusto di avere questi gioiellini nel case è un'altra cosa, hanno anche il prezzo dalla loro, mi pare di averle viste sui 90€, conto i 130 e passa delle TG modello nuovo.
pure le mie le vendono pc8500 ma hanno gli stessi chips delle 6400 di quelle "buone" queste mie come dire sono gli stessi chips 6400 ed overclokkate di fabbrica ...perciò salgono poco
si certamente lo è...pero anche merito delle latenze perche le crucial sono tarate a quella frequenza standard di fabbrica a 4 4 4 12 se non erro...si comunque ottime ram lo sono di certo.pero sto cercando un kit da sostituire alle mie attuali...
4-4-4-12 sisi ma a freq standard stanno pure a 3-4-4-10, proverò pure queste latenze, vi faccio sapere.
Certo, appena ho una mezza giornata lo faccio e ti posto i risultati, comunque ti posso dire già da ora che a 550 ci stanno comode comode :)
beh ottimo 550 :) ma non so se ne vale la pena dato che sarebbero solo 2mhz in piu,non so manco io cosa prendere
garzie :)
beh ottimo 550 :) ma non so se ne vale la pena dato che sarebbero solo 2mhz in piu,non so manco io cosa prendere
Non so quali kit ci sono in giro 2*2, ma credo che con i chip che montano più di tanto non andranno mai.
Non so quali kit ci sono in giro 2*2, ma credo che con i chip che montano più di tanto non andranno mai.
boo non saprei si vociferà che le gskill 8800 fanno 600mhz , se non erro...ma ancora si è capito se sta mobo le digerisce ed ancora ho visto uno screen che accerti la solidità del sistema
boo non saprei si vociferà che le gskill 8800 fanno 600mhz , se non erro...ma ancora si è capito se sta mobo le digerisce ed ancora ho visto uno screen che accerti la solidità del sistema
Comunque sembra che le Tg PC9600 vadano a 1200 con 5-5-5-15 ma hanno un Vdimm max di 2.45, se lo setto alle mia forse le brucio, ma se non le brucio ci vado anch'io a 600mhz :D
secondo voi la versione ut avrà gli stessi problemi della versione dk???
Bisognerebbe provarla :D
certo che dato il prezzo dovrebbe essere un obbligo...:D
Comunque sembra che le Tg PC9600 vadano a 1200 con 5-5-5-15 ma hanno un Vdimm max di 2.45, se lo setto alle mia forse le brucio, ma se non le brucio ci vado anch'io a 600mhz :D
altroche forse vanno pure qualcosa in piu uquelle :)
già... chi fa la cavia?! XD
bellina :sofico:
Raga un paoi di opinioni:
- la prima è....secondo voi friggo le crucial se le faccio girare un pò a 2.25/2.30 per benchare a 600? o reggeranno?
- devo prendere un kit 2*1gb fra queste
1: Cellshock PC8500 (d9gmh) 2*1 gb (circa 50€) black pcb
2: Cellshock PC9200 (d9gkx) 2*1 gb (circa 80€) red pcb
3: Teamgroup Xtreem PC 9200 dark 2*2gb (circa 120€)
Secondo voi?
Potrei anche prendere le due Cellshock, volendo....
- la prima è....secondo voi friggo le crucial se le faccio girare un pò a 2.25/2.30 per benchare a 600? o reggeranno?
Secondo voi?
Una quarta opzione tipo g.skill 8800 pi prezzo simile?
Cmq volevi dire 3: Teamgroup Xtreem PC 8500 dark 2*2gb (circa 120€) vero?
le crucial sono delicate credo pero' chi le ha puo' dirti meglio a quanto le ha portate...
le crucial sono delicate credo pero' chi le ha puo' dirti meglio a quanto le ha portate...
Volevo dire proprio le 9200 non le 8500, queste si trovano fra i 100 ed i 110€, mi hanno chiesto 130 per le 9200 ma spero di strappare un 120€ o al max 125€ altrimenti opto per le Cellshock 9200 che comunque mi attirano abbastanza :D
Mai stato amante delle G.Skill, comunque potrei anche considerarle.
Salve ero in procinto di prendere questa mobo ma quest' affermazione mi ha un po bloccato attualmente ho una P35 T2RS ....
Esattamente questa mobo che problemi ha ?
Volevo dire proprio le 9200 non le 8500, queste si trovano fra i 100 ed i 110€, mi hanno chiesto 130 per le 9200 ma spero di strappare un 120€ o al max 125€ altrimenti opto per le Cellshock 9200 che comunque mi attirano abbastanza :D
Mai stato amante delle G.Skill, comunque potrei anche considerarle.
Scusa io ti credo ma le TG xtreem tuttora esistono pc6400 pc8500 pc9600 e pc10400...
Pc9200 che io sappia non ci sono, almeno non sul sito:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026194425_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026194425_Snap1.jpg)
Le cellshock pc9200 le puoi prendere nuove a 89€
Salve ero in procinto di prendere questa mobo ma quest' affermazione mi ha un po bloccato attualmente ho una P35 T2RS ....
Esattamente questa mobo che problemi ha ?
Sembra che dia qualche problema con le memorie... io personalmente appena comprata ho smadonnato non poco per capire come fare per salire un po' in OC pero' ora posso dire di trovarmi bene... :)
Qualcun'altro ha avuto problemi con il controller jmicron...
Anch'io avevo la dk p35 prima di questa e devo dire che ci sono piu' settaggi che devono essere considerati nell'insieme e non da soli, quando si prova a fare qualche test, sia per bench che per stabilita'...
Insomma una mobo un po' complicata, da studio, come la chiamo io, ma con molta pazienza ti diverti tantissimo imho :)
Cmq che mem hai tu?
Sembra che dia qualche problema con le memorie... io personalmente appena comprata ho smadonnato non poco per capire come fare per salire un po' in OC pero' ora posso dire di trovarmi bene... :)
Qualcun'altro ha avuto problemi con il controller jmicron...
Anch'io avevo la dk p35 prima di questa e devo dire che ci sono piu' settaggi che devono essere considerati nell'insieme e non da soli, quando si prova a fare qualche test, sia per bench che per stabilita'...
Insomma una mobo un po' complicata, da studio, come la chiamo io, ma con molta pazienza ti diverti tantissimo imho :)
Cmq che mem hai tu?
Se la prendo insieme a lei dovrei prendere delle g.skill pc2-8800 4Gb
Quoto:asd:
Quotone sarei curioso di sapere come vanno, ste rammine sembrano delle buone ram davvero :D
Secondo voi?
bisognerebbe pure vedere se reggono, magari non sono stabili...quindi in automatico e se cosi fosse non rischieresti di bruciarle:)
Quotone sarei curioso di sapere come vanno, ste rammine sembrano delle buone ram davvero :D
gia mi piacerebbe sapere di piu pure a me di queste ram...spece sulla nostra di mobo
Scusa io ti credo ma le TG xtreem tuttora esistono pc6400 pc8500 pc9600 e pc10400...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026194425_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026194425_Snap1.jpg)
parli del 2x1gb 9200 giusto?le ho viste di recente ma ad un prezzo superiore..9600?ma dite sempre 2x1gb?
per lui nn avrebbe senso passare ad un kit tg come il mio le sue sono piu performanti , anche se in termini di freq massima siamo sulla stessa barca son 2mhz in piu per le crucial.
Hai ragione, errore mio sono le pc9200 :D
+:coffee:
Scusate la domanda stupida ma avrei bisogno di una mano... ho un case semi-autocostruito senza prese cuffie.. c'è qualche opzione che devo abilitare o cosa per far si che uno degli spinotti dietro alla scheda butti fuori come cuffie?
Ciò che mi fa strano è che anche se attacco l'impianto alla presa della cassa centrale resta comunque muta! :help:
Scusate la domanda stupida ma avrei bisogno di una mano... ho un case semi-autocostruito senza prese cuffie.. c'è qualche opzione che devo abilitare o cosa per far si che uno degli spinotti dietro alla scheda butti fuori come cuffie?
Ciò che mi fa strano è che anche se attacco l'impianto alla presa della cassa centrale resta comunque muta! :help:
Se hai l'audio HD lo dovresti disattivare da pannello di contollo nella sezione audio e selezionare come uscita il Realtek
Ragazzi scusatemi, è possibile controllare gli RPM delle ventole via Software? Sto provando con speedfan ma non ci riesco :\
Grazie!
RobySchwarz
27-10-2008, 14:21
Mi sembra che sia stato rilaciato un nuovo bios UFFICIALE per la liscia (e forse per la plus) "D245DA03" Il nome in realtà mi sa di beta, ma è fra quelli ufficiali.
Inoltre ho trovato una guida all'OC per questa scheda, con dei settaggi che in linea di max dovrebbero funzionare. Credo che comunque non sia altro che quello che è già stato postato qui in varie discussioni.
Io vi metto il link. QUI (http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Nidecker/Dfip45/DFI%20DK%20P45%20OC%20Guideline.rar) :)
Se hai l'audio HD lo dovresti disattivare da pannello di contollo nella sezione audio e selezionare come uscita il Realtek
Grazie mille! Ci son riuscito.. ora tutto ok :D
Mi sembra che sia stato rilaciato un nuovo bios UFFICIALE per la liscia (e forse per la plus) "D245DA03" Il nome in realtà mi sa di beta, ma è fra quelli ufficiali.
Qualcuno lo ha provato? C'è qualche changelog?
C'e' l'ho sin da quando era beta e mi sembra vada benone...
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha provato le TEAM GROUP TXDD2048M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 con questa MB?
o queste TEAM GROUP TXDD2048M800HC4 XTREEM DDR2 800 PC6400?
Cosa mi consigliate?
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha provato le TEAM GROUP TXDD2048M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 con questa MB?
Le ha Cobain il Kit da 2x2Gb però.
Ciao:)
The_BlackHawk
28-10-2008, 12:36
Sicuramente ne avete già parlato, ma lo richiedo lo stesso:
Quali sono le migliorie del nuovo bios D245DA03 rispetto alla D254D812 della p45 liscia?
Secondo voi con questa "Patch for JMB363, JMB368 and ICH10 SATA not in native mode hang"75"" si sono risolti i problemi di freeze sulla schermata DFI quando si cambia impostazione dei sata da IDE a AHCI o RAID?
perfetti
28-10-2008, 20:02
Buongiorno a tutti.
Cosa mi consigliate?
Appena arrivate da TC, :D a 1200 non ha bootato :muro: e non ti conviene e un tormento ...:D direi 1190 ci son arrivato ma solo x prove il mio daily sarà 4050/1080 ... :)
http://img381.imageshack.us/img381/8274/4050fg3.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=4050fg3.jpg)http://img381.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
a proposito ...un grazie va a cobain :vicini:
ciao belli ;)
Appena arrivate da TC, :D a 1200 non ha bootato :muro: e non ti conviene e un tormento ...:D direi 1190 ci son arrivato ma solo x prove il mio daily sarà 4050/1080 ... :)
http://img381.imageshack.us/img381/8274/4050fg3.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=4050fg3.jpg)http://img381.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
a proposito ...un grazie va a cobain :vicini:
ciao belli ;)
Quali delle 2, le 8500 o le 6400?
perfetti
28-10-2008, 20:47
Quali delle 2, le 8500 o le 6400?
:sofico: TEAM GROUP TXDD2048M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 :sofico:
Buongiorno a tutti.
Cosa mi consigliate?
le 800, montano i GMH
RobySchwarz
29-10-2008, 08:55
Ragazzi, una domanda:
io ho una 8800gts e nel primo slot pci-exp, quello più in alto, vicino al processore, non riesco a montarlo perchè subito sotto c'è il connettore audio, ma come cavolo è possibile?
Devo per forza montarla sul secondo slot la scheda video, e va sopra il NB e i led di diagnostica.
A parte queste 2 cose, c'è qualche controindicazione a montarlo sul secondo slot pci-exp? Voi non avete sto problema? :(
sinergine
29-10-2008, 09:32
C'e' l'ho sin da quando era beta e mi sembra vada benone...
Sicuramente ne avete già parlato, ma lo richiedo lo stesso:
Quali sono le migliorie del nuovo bios D245DA03 rispetto alla D254D812 della p45 liscia?
Secondo voi con questa "Patch for JMB363, JMB368 and ICH10 SATA not in native mode hang"75"" si sono risolti i problemi di freeze sulla schermata DFI quando si cambia impostazione dei sata da IDE a AHCI o RAID?
Messo ieri sera il nuovo BIOS ufficiale, direi tutto OK.
Ora è possibile disabilitare il Jmicron ma con ICH10 in modalità AHCI non fa riesce ad avviare l'HD dando l'errore invalid boot disk.
Magari sbaglio io ma non credo proprio
Ora è possibile disabilitare il Jmicron ma con ICH10 in modalità AHCI non fa riesce ad avviare l'HD dando l'errore invalid boot disk.
E con le altre modalità hai provato ?
Si riesce a fare il boot ?
Ciauz®;)
le 800, montano i GMH
Grazie, per il consiglio, acquistate! ;)
Grazie, per il consiglio, acquistate! ;)
Ben fatto! ;)
per info e consigli vai qui (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=14730), ci sono anche dei miei risultati
Ciao!
Ragazzi, una domanda:
io ho una 8800gts e nel primo slot pci-exp, quello più in alto, vicino al processore, non riesco a montarlo perchè subito sotto c'è il connettore audio, ma come cavolo è possibile?
Devo per forza montarla sul secondo slot la scheda video, e va sopra il NB e i led di diagnostica.
A parte queste 2 cose, c'è qualche controindicazione a montarlo sul secondo slot pci-exp? Voi non avete sto problema? :(
Io ho una 8800gt e l'ho montata sul primo slot in alto vicino al procio senza problemi...
Come mai hai questo problema?
Se la monti sul secondo slot da sola va a 8x, mentre sul primo va a 16x
Ah dimenticavo io ho la plus, possibile sia diversa dalla liscia?
scusate la t2rs plus,ha 4 canali fan..sono 3 o 4 pin? si possono controllare con smartguardian come su socket 939?
RobySchwarz
29-10-2008, 14:46
Io ho una 8800gt e l'ho montata sul primo slot in alto vicino al procio senza problemi...
Come mai hai questo problema?
Se la monti sul secondo slot da sola va a 8x, mentre sul primo va a 16x
Ah dimenticavo io ho la plus, possibile sia diversa dalla liscia?
Io non riesco a montarla sul primo slot! Sbatte contro il cavetto audio.
Mi sembra che il layout della liscia e della plus siano identici in questo punto!
Allego l'immagine. Il punto esatto è in alto, fra i due pciex
http://img49.imageshack.us/img49/285/dfip45tz2wl1.jpg (http://imageshack.us)
http://img49.imageshack.us/img49/dfip45tz2wl1.jpg/1/w563.png (http://g.imageshack.us/img49/dfip45tz2wl1.jpg/1/)
The_BlackHawk
29-10-2008, 15:53
Si ho provato anche io e succede la stessa cosa (almeno il problema del freeze sulla schermata DFI l'hanno risolto). Ma ho notato che giusto prima del boot compare una schermata (è veloce e non si riesce a capire cosa c'è scritto) tipo quella di configurazine di un raid, non sò ma magari si deve fare qualche operazione li per farlo bootare in ahci.
E con le altre modalità hai provato ?
Si riesce a fare il boot ?
Ciauz®
In modalità ide il boot lo fa e credo anche in raid dopo averlo configurato...solo in ahci da quel problema
The_BlackHawk
29-10-2008, 15:55
scusate la t2rs plus,ha 4 canali fan..sono 3 o 4 pin? si possono controllare con smartguardian come su socket 939?
3 canali a 3 pin e 1 a 4 pin per la cpu. E le ventole (tranne quella della cpu) smart guardian non le fa regolare...almeno sulla p45 liscia, attendiamo conferme da quache possessore della plus.
Io non riesco a montarla sul primo slot! Sbatte contro il cavetto audio.
Mi sembra che il layout della liscia e della plus siano identici in questo punto!
Allego l'immagine. Il punto esatto è in alto, fra i due pciex
http://img49.imageshack.us/img49/285/dfip45tz2wl1.jpg (http://imageshack.us)
http://img49.imageshack.us/img49/dfip45tz2wl1.jpg/1/w563.png (http://g.imageshack.us/img49/dfip45tz2wl1.jpg/1/)
Se e' dual slot ci sbatte :(
Cmq io non ho messo il cavetto per il front audio
RobySchwarz
29-10-2008, 16:51
Se e' dual slot ci sbatte :(
Cmq io non ho messo il cavetto per il front audio
Si è dual slot.... stasera lo tolgo sto cavetto.... comunque questa è una (piccola) pecca.
Ma ho letto sul manuale che entrambi i pciex sono 16x!
F1R3BL4D3
29-10-2008, 17:01
Si è dual slot.... stasera lo tolgo sto cavetto.... comunque questa è una (piccola) pecca.
Ma ho letto sul manuale che entrambi i pciex sono 16x!
Sono 16X meccanici e 8X elettrici quando occupati entrambi o 16X quando ce n'è occupato solo uno.
Io appena comprata la plus ho provato per curiosita' a mettere la sk video sul secondo slot pci-x e mi sembra di aver visto da cpuz o gpuz che lo slot occupato funzionava a 8x mentre quando l'ho rimessa sul primo slot pci-x la sk andava a 16x...
Non ne sono sicurissimo pero' si potrebbe provare, giusto per togliersi la curiosita'... :D
F1R3BL4D3
29-10-2008, 17:21
Io appena comprata la plus ho provato per curiosita' a mettere la sk video sul secondo slot pci-x e mi sembra di aver visto da cpuz o gpuz che lo slot occupato funzionava a 8x mentre quando l'ho rimessa sul primo slot pci-x la sk andava a 16x...
Non ne sono sicurissimo pero' si potrebbe provare, giusto per togliersi la curiosita'... :D
Si dovrebbe essere corretto come comportamento.
nidecker
29-10-2008, 17:21
Se non sbaglio quello era un bug...sotto a 1,45V al vNB il link andava a 8x...non so se abbiano risolto coi nuovi bios
F1R3BL4D3
29-10-2008, 17:23
Se non sbaglio quello era un bug...sotto a 1,45V al vNB il link andava a 8x...non so se abbiano risolto coi nuovi bios
Ma il secondo non va sempre a 8X o disabilitato?
Sul manuale sembra sia così.
Mi voglio togliere la curiosita' con il nuovo bios A03
A tra poco :D
Dubbi risolti
Allora la prima immagine si riferisce al primo slot ed e' 16x:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081029174835_16xprimoslot.jpg
La seconda immagine dopo averla messa nel secondo slot e chiaramente 8x:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081029174919_8xsecondoslot.jpg
Quindi 2 slot a 16x ma occupando anche solo il secondo va a 8x :O
nidecker
29-10-2008, 18:26
Quindi 2 slot a 16x ma occupando anche solo il secondo va a 8x :O
Azz
Ma se gli dai 1,4575 rimane sempre ad 8x?
con il p45 il 2° slot è a 8x elettrici e 16x meccanici.
Raga salve mi dite che impressione vi ha fatto sta scheda ?Che processore dovrei accoppiarle epr andare bene?(possibilmente un quad)
K Reloaded
29-10-2008, 19:45
con il p45 il 2° slot è a 8x elettrici e 16x meccanici.
sulla Asus non sembra essere così ;)
sulla Asus non sembra essere così ;)
beh dai...a finale non è rilevante questa caratteristica basta metterla sul primo....
io aspetto qualche altro mese ....magari escono ram o si scoprono ram 2x2 prestazionali su questa mobo...
ps intanto sto provando il kit 2x1 sulla p35 dk e vanno na cannonata...anzi è imbarazzante, il muletto ha le ram piu performanti del pc principale:p
Ragazzi sono nuovo del forum vi scrivo sotto la mia configurazione che forse vi può aiutare a darmi qualche consiglio...
Voglio semplicemente aggiornare il bios della mia scheda madre ma quando faccio partire winflash 1.92 spunto: update all e clear cmos, faccio File - update, scelgo il bios appena scaricato (il file ***.bin) e lui al posto di aprirmelo mi da questo errore: The File's Bios-Lock string does not match with your system
come faccio ad aggiornarlo???
Comunque il mio pc ha questa configurazione se vi è di aiuto:
Q6600 G0, Dfi Lanparty P45 Dk t2rs plus, 4 Gb Ballistix Crucial 8500, Zotac GeForce GTX 260, Ali OCZ 650 Watt, e il resto non credo vi possa servire...
Per favore mi aiutate?:cry:
sinergine
30-10-2008, 09:03
sicuro di avere scaricato il bios corretto?
Consiglio personale: creati un floppy o meglio una chiavetta di boot e fai il flash da DOS
crazymarco
30-10-2008, 10:14
ragazzi un consiglio, sono veramente ideciso tra LANPARTY DK P45-T2RS PLUS e Asus Maximus Formula II:mc: :muro:
consigli:mc: :muro: pregi e difetti:)
grazie mille
sembra o è così??? :stordita:
perfetti
30-10-2008, 16:27
ragazzi un consiglio, sono veramente ideciso tra LANPARTY DK P45-T2RS PLUS e Asus Maximus Formula II:mc: :muro:
consigli:mc: :muro: pregi e difetti:)
grazie mille
la MIA prima scheda è STATA asus p5w deluxe bella ma limitata su fbs del procio max 385, poi son passato a MSI P7N Diamond 780I e dopo Asus Striker II Formula .
Un aborto tutte 2 non tanto l'MSI quanto l'asus, non occavi un tubo e riscaldava il chip da paura . Questa Asus Maximus Formula II li somiglia come gemella ma..... non so come vada cmq da quando ho preso dfi p35/45 son rinato........... un mio personale consiglio ??
:nera: :nera: :nera: VATTI A COMPRARE LA DFI :nera: :nera: :nera:
ilratman
30-10-2008, 18:54
Ragazzi sono nuovo del forum vi scrivo sotto la mia configurazione che forse vi può aiutare a darmi qualche consiglio...
Voglio semplicemente aggiornare il bios della mia scheda madre ma quando faccio partire winflash 1.92 spunto: update all e clear cmos, faccio File - update, scelgo il bios appena scaricato (il file ***.bin) e lui al posto di aprirmelo mi da questo errore: The File's Bios-Lock string does not match with your system
come faccio ad aggiornarlo???
Comunque il mio pc ha questa configurazione se vi è di aiuto:
Q6600 G0, Dfi Lanparty P45 Dk t2rs plus, 4 Gb Ballistix Crucial 8500, Zotac GeForce GTX 260, Ali OCZ 650 Watt, e il resto non credo vi possa servire...
Per favore mi aiutate?:cry:
come va il quad con la p45?
te lo chiedo perchè se mi gira metto e8600 nel muletto e prendo un q9650 ma solo se con il quad occa decentemente!
come va il quad con la p45?
te lo chiedo perchè se mi gira metto e8600 nel muletto e prendo un q9650 ma solo se con il quad occa decentemente!
si dice che per il tipo di alimentazione che montano le dk series per i quad è meglio una lt ...poi non sono particolarmente informato sulla cosa magari vdroppa un po di piu ma va lo stesso...
TigerTank
30-10-2008, 22:28
Ciao a tutti, questa (http://www.dfi.com.tw/Upload/News/US/arch513.jsp) l'avete vista?
DK P45 PLUS DDR3 con 6 fasi di alimentazione.
http://www.techpowerup.com/img/08-10-30/arch513a.jpg
Se sono OLD scusate ;)
Ciao a tutti, questa (http://www.dfi.com.tw/Upload/News/US/arch513.jsp) l'avete vista?
DK P45 PLUS DDR3 con 6 fasi di alimentazione.
http://www.techpowerup.com/img/08-10-30/arch513a.jpg
Se sono OLD scusate ;)
Io avevo visto la ut p45 t3rs...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.