View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DDR2/DDR3 Series - Intel P45
Oggi tanto per son andato sul sito dfi per vedere se era uscito un nuovo bios :asd:
Io ho perso la pazienza ragazzi.... voglio un bios che risolva almeno un problema sta settimana, cazzo ma dico io , dopo tre mesi dall' uscita:rolleyes:
Cioe quando avevo la commando gia dopo tre mesi che era uscita alla asus si erano svegliati e avevano fatto dei bios che nn davano problemi, alla dfi invece son in letargo....:muro:
Ah si, voglio vedere se vado in partenza per bruciargli la sede come nn si svegliano... :asd:
:sofico:
:D :asd:
Oggi tanto per son andato sul sito dfi per vedere se era uscito un nuovo bios :asd:
Io ho perso la pazienza ragazzi.... voglio un bios che risolva almeno un problema sta settimana, cazzo ma dico io , dopo tre mesi dall' uscita:rolleyes:
Cioe quando avevo la commando gia dopo tre mesi che era uscita alla asus si erano svegliati e avevano fatto dei bios che nn davano problemi, alla dfi invece son in letargo....:muro:
Ah si, voglio vedere se vado in partenza per bruciargli la sede come nn si svegliano... :asd:
Kior ---> :incazzed:
Ingegneri dfi ---> :ronf:
Kior ---> :incazzed:
Ingegneri dfi ---> :ronf:
:rotfl:
Ridete ridete, :asd: :D
Almeno se riceverete la notizia di un attentato alla sede dfi sapete gia chi e il colpevole.... :D :sofico: :asd:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :asd:
Almeno se riceverete la notizia di un attentato alla sede dfi sapete gia chi e il colpevole.... :D :sofico: :asd:
:asd:
sisi ridiamo ma ti comprendiamo benissimo, io per Natale vorrei cambiare mobo e questa sarebbe una delle candidate però questo problema mi lascia un pò perplesso
sisi ridiamo ma ti comprendiamo benissimo, io per Natale vorrei cambiare mobo e questa sarebbe una delle candidate però questo problema mi lascia un pò perplesso
Bhe guarda di norma entro natale dovrebbero risolvere (Devono :asd:)
Cmq se entro natale nn risolvono allora sta mobo sara veramente sensa speranza, se nn risolvono in cosi tanto tempo vuol dire che nn risolvono piu....:muro:
Se per natale nn risolvono a capodanno la getto dal balcone come si fa con le cose vecchie :asd:
Cmq a parte il problema col jmicron che gia sicuramente sai ne ha un altro che e veramente gravissimo....
Riguarda i voltaggi vol NB ......., in pratica ho notato che con alcuni voltaggi il pc freeza appena si toccano i 55 gradi sul nb, con altri voltaggi freeza appena si toccano i 60-61 gradi sul nb....
Con un voltaggio che nn ricordo addirittura nn freezava nemmeno a 63 gradi sul nb.... e con un paio addirittura il pc manco bootava o si fermava nella prima schermata di boot.
Il bello che tutto cio mi succede anche col sistema completamente a default...
E ovvio che e un problema di bios, ed essendo tale si manifesta di sicuro su tutte le dfi dk p45......
Di fatti nell' ultimo bios tra i vari cambiamente e menzionato qualcosa tipo Fix nb core value error... , bhe l' nb core e proprio il voltaggio al nb di fatti nel bios la voce per il vpltaggio al nb credo sia NB CORE VOLTAGE....
Il bello che loro scrivono che hanno fixxato il problema ma nn hanno fixato un bel niente :muro:
Bhe guarda di norma entro natale dovrebbero risolvere (Devono :asd:)
Cmq se entro natale nn risolvono allora sta mobo sara veramente sensa speranza, se nn risolvono in cosi tanto tempo vuol dire che nn risolvono piu....:muro:
Se per natale nn risolvono a capodanno la getto dal balcone come si fa con le cose vecchie :asd:
Cmq a parte il problema col jmicron che gia sicuramente sai ne ha un altro che e veramente gravissimo....
Riguarda i voltaggi vol NB ......., in pratica ho notato che con alcuni voltaggi il pc freeza appena si toccano i 55 gradi sul nb, con altri voltaggi freeza appena si toccano i 60-61 gradi sul nb....
Con un voltaggio che nn ricordo addirittura nn freezava nemmeno a 63 gradi sul nb.... e con un paio addirittura il pc manco bootava o si fermava nella prima schermata di boot.
E ovvio che e un problema di bios, ed essendo tale si manifesta di sicuro su tutte le dfi dk p45......
Di fatti nell' ultimo bios tra i vari cambiamente e menzionato qualcosa tipo Fix nb core value error... , bhe l' nb core e proprio il voltaggio al nb di fatti nel bios la voce per il vpltaggio al nb credo sia NB CORE VOLTAGE....
Il bello che loro scrivono che hanno fixxato il problema ma nn hanno fixato un bel niente :muro:
az allora c'è davvero da augurarsi che rilascino al piu presto una versione che risolva tutti questi problemi!
ilratman
14-10-2008, 17:33
si è vero questo l'ho visto pure io, molte volte il pc si freezza alla schermata di avvio e non c'è nulla da fare se non resettare il cmos.
addirittura io sono arrivato ad una config che si riavviava continuamente, di solito hai i tentativi di oc e dopo tre il pc torna a def ma con quella config non lo faceva.
non so proprio come sono riuscito a farla ma non l'ho più trovata altrimenti posterei la config così che possiate provare.
Io per ora ho rimesso tutto a default ed aspetto.
Se nelle prossime settimane non vedo miglioramenti o novità, rimetto la P35, trasferisco li i dissi per NB e mosfet e prendo un controller SATA PCI per gestire i dischi hot swap, così taglio la testa e la P45 va nel pc della moglie.
Altra alternativa è quella di lasciare la P35 alla moglie, vendere questa e passare ad altro, tipo Maximus II Formula. Magari non farò i numeroni in benchmark, ma se riesco a trovare un buon daily con voltaggi bassi e soprattutto stabile, con le varie feature (controller secondari e simili) che funzionano a dovere, sono contento lo stesso... :sob:
avete provato a scrivere a dfi e spiegargli il problema??? :stordita:
si è vero questo l'ho visto pure io, molte volte il pc si freezza alla schermata di avvio e non c'è nulla da fare se non resettare il cmos.
addirittura io sono arrivato ad una config che si riavviava continuamente, di solito hai i tentativi di oc e dopo tre il pc torna a def ma con quella config non lo faceva.
non so proprio come sono riuscito a farla ma non l'ho più trovata altrimenti posterei la config così che possiate provare.
Guarda cmq e legato ai voltaggi sul nb e alle temp sul nb, quando capita che la mobo freeza gia alla prima schermata di boot o si riavvia continuamente sicuramente tutto cio succede perche si e impostato un voltaggio sul nb che fa freezare il pc a temperature piu basse sul nb, tipo 45 gradi....
Cmq e un problema veramente grave, maientita una cosa del genere...
Io l'avrei già fatto, anzi dite a me gli sparo subito una Email:D
Sai quante ne ho mandate?:sofico:
m_w returns
14-10-2008, 17:46
cmq ram a parte la mia non ha nessun problema e sono abbastanza contento. :)
ieri avevo in mano mille mila Gb di ram (stavo dal romano..eheh) ma ero indeciso se tenere o meno le mie Cell. Sono indeciso fra le ADATA PC6400+ 2*2Gb (che già avevo e stavano a 1066mhz 2,1V) e il kit 8Gb di G-Skill PiGreco.
e loro cosa ti hanno risposto?!
e loro cosa ti hanno risposto?!
Gigi non ho mandato riguardo alla P45:p
Ti comprendo benissimo, le icone sono per sdrammatizzare un po' :p
Cmq secondo me dfi e' piu' piccola di asus come azienda ed e' per questo che i rilasci di nuovi bios ritardano...
Gigi non ho mandato riguardo alla P45:p
ah ma Sai quante ne ho mandate?http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif era in generale, non era riferito alla P45?
ho capito male :)
io sto facendo lo stesso con biostar...
solo che sono veloci nel rispondere e dare la colpa a me e all'ali (che regge 3 pc come il mio :asd: ) e molto meno veloci a fare qualcosa per risolvere il problema.
mi sa che ci metto meno a moddarmi il bios e risolvere da me che non aspettare che qualcuno a taiwan si metta a fare qualcosa. :asd:
Lo sanno già.
Leggevo prima proprio nel loro forum ufficiale. Uno chiedeva che fine avevano fatto i vari bios che nella pagina dei download erano spariti, sia ufficiali che beta.
Ha risposta è che si sono resi conto che lasciare lì troppi bios, che poi avevano problemi, non serviva a niente. Per ora l'ultimo ufficiale è l'812 e l'unico beta è l'A03.
ALmeno sono consci di aver fatto una porcheria coi bios... :doh:
Anch'io son contento riguardo i bench nulla da dire, queste belle rammine dicono la loro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014175158_1353_2_3450x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014175158_1353_2_3450x8.jpg)
2.55vdimm
perche lo chiedi, pensi che nn sia un problma di tutte le dfi p45 dk
cmq ram a parte la mia non ha nessun problema e sono abbastanza contento. :)
ieri avevo in mano mille mila Gb di ram (stavo dal romano..eheh) ma ero indeciso se tenere o meno le mie Cell. Sono indeciso fra le ADATA PC6400+ 2*2Gb (che già avevo e stavano a 1066mhz 2,1V) e il kit 8Gb di G-Skill PiGreco.
bhe certo una volta trovato il daily allora nn ti da problemi ma gli scazzi coi voltaggi al nb e il problema al jmicron lo devi avere per forza...
poi certo magari nn hai notato la cosa dei voltaggi al nb, ma e normale dato che nn e facile da notare, anzi :asd:
gliela potresti mandare...
gli dovresti chiedere del problema che hoi menzionato io sul voltaggi al nb....:)
le mie sulla p35-ds4 facevano il 32mb con 2.45 5-5-5-15 :asd:
io sto facendo lo stesso con biostar...
solo che sono veloci nel rispondere e dare la colpa a me e all'ali (che regge 3 pc come il mio :asd: ) e molto meno veloci a fare qualcosa per risolvere il problema.
mi sa che ci metto meno a moddarmi il bios e risolvere da me che non aspettare che qualcuno a taiwan si metta a fare qualcosa. :asd:
OT
Ma tu che problema hai con la tpower riguardo il presuntoproblema con l'ali?
perche lo chiedi, pensi che nn sia un problma di tutte le dfi p45 dk
questo non lo so.
però se una cosa che compro e che ho pagato non va come dovrebbe la prima cosa che faccio è scrivere a chi la produce.
gliela potresti mandare...
gli dovresti chiedere del problema che hoi menzionato io sul voltaggi al nb....:)
Lo faccio subito, potresti ricapitolare un attimo?
Grazie;)
OT
Ma tu che problema hai con la tpower riguardo il presuntoproblema con l'ali?
ho artefatti con la 7900gs anche con tutto a default (sia vga che procio)...se monto la ati x1300 va tutto perfettamente.
questo è palesemente dovuto ad una incompatibilità mobo/vga risolvibile con un aggiornamento del bios.
... gliela potresti mandare...
Kior hai dei valori NB precisi di modo che possa fare una prova?
A me non succede pero' magari per essere sicuri di dar la colpa alla mobo...
Anch'io son contento riguardo i bench nulla da dire, queste belle rammine dicono la loro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014175158_1353_2_3450x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014175158_1353_2_3450x8.jpg)
2.55vdimm
dar le sottovaluti ste ram :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014175902_tg960016m680mhz2.49v.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014175902_tg960016m680mhz2.49v.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014175956_tg96001m690mhz2.52v.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014175956_tg96001m690mhz2.52v.jpg)
ho artefatti con la 7900gs anche con tutto a default (sia vga che procio)...se monto la ati x1300 va tutto perfettamente.
questo è palesemente dovuto ad una incompatibilità mobo/vga risolvibile con un aggiornamento del bios.
Penso che se sei l'unico o in pochi ad averlo sara' difficile ottenere un aggiornamento bios...
Cmq mi sembra strano dar la colpa all'ali... :(
P.S.: domanda stupida ma hai controllato il connettore ali ---> sc. video?
Lo faccio subito, potresti ricapitolare un attimo?
Grazie;)
Si allora... ti spiego subito.....
Innanzitutto mi capita anche col pc completamente a default...
Io tutto cio che faccio e entrare nel bios e modificare il voltaggio al nb e poi entrare in winzozz ed avviare orthos per vedere se quel voltaggio va bene...
In pratica con alcuni voltaggi sul nb il pc freeza appena si raggiungono i 54-55 gradi sul nb, con altri voltaggi sul nb freeza appena si raggiungono i 60-61 gradi sul nb...
avevo provato anche un voltaggio sul nb con cio il pc nn freezava nemmeno a 63 gradi sul nb....
Con qulache voltaggio forse due tre addirittura il pc nn riesce a bootare o si blocca sulla prima schermata di post....
La configurazione che vedi e quella in firma...
Grazie;)
Facci sapere postando la loro risposta qui..
m_w returns
14-10-2008, 18:06
bhe certo una volta trovato il daily allora nn ti da problemi ma gli scazzi coi voltaggi al nb e il problema al jmicron lo devi avere per forza...
poi certo magari nn hai notato la cosa dei voltaggi al nb, ma e normale dato che nn e facile da notare, anzi :asd:
boh...sta sempre fisso a 1,21V il mio. :confused:
dar le sottovaluti ste ram :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014175902_tg960016m680mhz2.49v.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014175902_tg960016m680mhz2.49v.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014175956_tg96001m690mhz2.52v.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014175956_tg96001m690mhz2.52v.jpg)
Bella roba vincenzo :D
Non le sottovaluto forse ancora non mi rendo conto :stordita:
Mi dici per favore se le ram le tieni in auto come le setta?
A me 5 5 7 18 :mbe:
Anche a te?
Kior hai dei valori NB precisi di modo che possa fare una prova?
A me non succede pero' magari per essere sicuri di dar la colpa alla mobo...
Dario purtroppo ora nn ho la mobo sottomano , aspetta qualche giorno che faccio delle prove e ti dico i vari voltaggi...:)
Intanto magari perche nn fai delle prove con un range tra 1,35 - 1,45
Fallo col sistema a default.... cambia solo il voltaggio al nb e poi avvia prime e vedi se il pc si blocca ad una determinata temp al nb....
Dario purtroppo ora nn ho la mobo sottomano , aspetta qualche giorno che faccio delle prove e ti dico i vari voltaggi...:)
Intanto magari perche nn fai delle prove con un range tra 1,35 - 1,45
Fallo col sistema a default.... cambia solo il voltaggio al nb e poi avvia prime e vedi se il pc si blocca ad una determinata temp al nb....
Ok faccio una prova con quel range di volt e il resto a default
Io pero' ho messo il TR ifx sul nb pero' ti/vi faccio sapere ;)
Bella roba vincenzo :D
Non le sottovaluto forse ancora non mi rendo conto :stordita:
Mi dici per favore se le ram le tieni in auto come le setta?
A me 5 5 7 18 :mbe:
Anche a te?
ma è ai 1200mhz che te le setta così?
Si allora... ti spiego subito.....
Innanzitutto mi capita anche col pc completamente a default...
Io tutto cio che faccio e entrare nel bios e modificare il voltaggio al nb e poi entrare in winzozz ed avviare orthos per vedere se quel voltaggio va bene...
In pratica con alcuni voltaggi sul nb il pc freeza appena si raggiungono i 54-55 gradi sul nb, con altri voltaggi sul nb freeza appena si raggiungono i 60-61 gradi sul nb...
avevo provato anche un voltaggio sul nb con cio il pc nn freezava nemmeno a 63 gradi sul nb....
Con qulache voltaggio forse due tre addirittura il pc nn riesce a bootare o si blocca sulla prima schermata di post....
La configurazione che vedi e quella in firma...
Grazie;)
Facci sapere postando la loro risposta qui..
Ok sarà fatto..........vado;)
Ok sarà fatto..........vado;)
vai ingwye, rompigli il :ciapet:
vai ingwye, rompigli il :ciapet:
Stò scrivendo, poverini:D :D
Penso che se sei l'unico o in pochi ad averlo sara' difficile ottenere un aggiornamento bios...
Cmq mi sembra strano dar la colpa all'ali... :(
P.S.: domanda stupida ma hai controllato il connettore ali ---> sc. video?
speriamo si sveglino...altrimenti c'è già una ep45 extreme che mi aspetta. :D
ovvio che ho collegato l'alimentazione aggiuntiva alla vga.
p.s. sensi gran belle ram :eek:
Stò scrivendo, poverini:D :D
:D ;)
ma è ai 1200mhz che te le setta così?
No gia' a default :mbe:
333x9.5 e divisori/strap su auto
Puoi fare una prova anche tu, sono molto curioso
speriamo si sveglino...altrimenti c'è già una ep45 extreme che mi aspetta. :D
ovvio che ho collegato l'alimentazione aggiuntiva alla vga.
p.s. sensi gran belle ram :eek:
Non parlavo del collegamento alla sc. video, altrimenti non vedresti piu' nulla, ma del cavo di collegamento se e' integro... :)
succede pure a me...
succede pure a me...
Ehm... chiedevo a sensi perche' abbiamo le stesse ram, le TG1200... O le hai prese anche tu? :Prrr:
Non parlavo del collegamento alla sc. video, altrimenti non vedresti piu' nulla, ma del cavo di collegamento se e' integro... :)
si si, l'ali e anche il cavo sono in ottima salute.
prima lo usavo con la giga e ci tenevo vga anche molto più cazzute della 7900 senza problemi. :)
succede pure a me...
provato 5 5 5 18 :boh:
Ehm... chiedevo a sensi perche' abbiamo le stesse ram, le TG1200... O le hai prese anche tu? :Prrr:
nn le ho prese pure io ma lo fa pure con le crucial insomma non credo che dipende dalle ram , ma dal bios e la sua retrocompatibilità con tutte le ram in circolazione...
provato 5 5 5 18 :boh:
Scusami mi sbagliavo probabilmente me lo fa quando setto un divisore preciso...
Pero' il PL lo setta uguale?
Perche' quello a me lo setta 7 il primo banco e 8 il secondo...
Guarda un po':
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014185648_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014185648_Snap1.jpg)
@Kior
Leggevo questa discussione (http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=8122)di un utente che non era stabile con 4x1Gb di Ballistix (Non facile da gestire lo sappiamo tutti) nonostante lui abbia messo il NB a 1.30 non era stabile, vuoi sapere come ha risolto?..............NB GTL:mbe:
Non potrebbe essere la tua soluzione? magari sono le ram a limitarti, intendo i settaggi ovviamente:)
Ps: Stabile con 4x1Gb Vdimm soli 2.01:eek: :mbe:
@Kior
Leggevo questa discussione (http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=8122)di un utente che non era stabile con 4x1Gb di Ballistix (Non facile da gestire lo sappiamo tutti) nonostante lui abbia messo il NB a 1.30 non era stabile, vuoi sapere come ha risolto?..............NB GTL:mbe:
Non potrebbe essere la tua soluzione? magari sono le ram a limitarti, intendo i settaggi ovviamente:)
non credo 3 sono i tipi di nb gtl e non credo che non li abbia testati....oltre tutto siamo a parecchi ad esser limitati con le ram :p
non credo 3 sono i tipi di nb gtl e non credo che non li abbia testati....oltre tutto siamo a parecchi ad esser limitati con le ram :p
Cmq l'ho letto anch'io su dfi forum quel 3d e credo che potresti fare anche tu una piccola prova con le tue crucial anche se hai 2gb in meno ;)
L'utente ha settato 500x8 ram a 1000 skew 3 3 1 e gtl 67 67 58 timings 5 5 5 15
e 533x8 stabile con prime un paio d'ore senza cambiare settaggi non male avendo 4x1gb ballistix
strap 333/667
Scusami mi sbagliavo probabilmente me lo fa quando setto un divisore preciso...
Pero' il PL lo setta uguale?
Perche' quello a me lo setta 7 il primo banco e 8 il secondo...
Guarda un po':
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081014185648_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014185648_Snap1.jpg)
succede anche a me
succede anche a me
Grazie
Meglio cosi', anche perche cmq le ram vanno veramente bene... :D
Lo avevo detto anche io qualche pagina indietro.
Altra nota di colore, in auto il sistema mi ha ipostato due pl diversi (9 e 10) per i due banchi ram, però nel test la percentuale di avanzamento era perfettamente identica, mentre quando testavo ed il pl era uguale per entrambe, un banco avanzava sempre più veloce...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081010144523_Daily.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081010144523_Daily.JPG)
Succede anche sulle mie TG 1066 vecchio modello, ma non sempre, solo a volte... :mbe:
Lo avevo detto anche io qualche pagina indietro.
Succede anche sulle mie TG 1066 vecchio modello, ma non sempre, solo a volte... :mbe:
se può servire... io ho appena fatto un test con le mie ram (su asus p5e però) ed anche a me i test avanzavano prima insieme e poi uno più veloce dell'altro...
http://img252.imageshack.us/img252/241/immagineed4.jpg
ragazzi questa è la mia situazione.... ieri il pc mi si bloccava all' avvio. Oggi ho messo dal bios le ram a 667mhz con quel programma abs che ce nella confezione della scheda madre. ditemi se ce qualcosa che non va.
grazie e ciao
ragazzi questa è la mia situazione.... ieri il pc mi si bloccava all' avvio. Oggi ho messo dal bios le ram a 667mhz con quel programma abs che ce nella confezione della scheda madre. ditemi se ce qualcosa che non va.
grazie e ciao
grazie e ciao
Cmq l'ho letto anch'io su dfi forum quel 3d e credo che potresti fare anche tu una piccola prova con le tue crucial anche se hai 2gb in meno ;)
L'utente ha settato 500x8 ram a 1000 skew 3 3 1 e gtl 67 67 58 timings 5 5 5 15
e 533x8 stabile con prime un paio d'ore senza cambiare settaggi non male avendo 4x1gb ballistix
strap 333/667
dici di mettere le ram a 1000 ? io le ho testate stabili fino a 1130 e qualcosa , mettere le ram a 1000 non avrei un aumento delle performance generali del pc mi servirebbe un bel 1200.... ci ho provato una miriade di volte ma non ci vanno a 1200 mhz .........
ps hai modificato il raffreddamento del chipset? ho notato che quando arriva ad una certa temp . il pc si congela.....non so se è il solo chipset a surrilcaldarsi oppure è aiutato dalla vga in effetti noto parecchia aria calda che si accumula sotto la vga.insomma non so ancora se si congela per la temp del chipset oppure per la temp della scheda video...a case aperto funge tutto regolare,te su chipset checi hai messo?
@Kior
Si ma questo nn centra nulla col problema dei voltaggi al nb....:D
Di essere sono stabile , quantomeno a default perche in OC devo testare per bene la cosa...:)
Di essere sono stabile , quantomeno a default perche in OC devo testare per bene la cosa...:)
Allora non mi è chiara la tua faccenda, sei stabile o no?
grazie e ciao
a che programma ti riferisci?
salve ragazzi vorrei acquistare questa mobo me ne consigliate l'acquisto?secondo voi che processore dovrei abbinargli?Inoltre quale vi è sembrata la versione milgiore?A livello di overclock come siamo messi?Fatemi sapere..
RobySchwarz
15-10-2008, 18:50
Scusate, ma io ho scaricato il file abs dal sito....
se al boot premo F1, quale "banco" mi carica? Io ho provato e ora mi ha settato l' fsb a 1600.... ora il procio gira a 3600 e non ho problemi.
Ma come funziona esattamente sto ABS?
ho fatto la stessa cosa io caricato il primo file e il procio gira a 3200........ pero ho paura che magari scaldi troppo o che succeda qualcosa di brutto mi dite qualcosa a riguardo?
si ma che gusto c'è a overcloccare usando dei profili già pronti??? :stordita:
comunicazione di servizio: :asd:
mafio, ingwye per caso sapete se gli xeon di nuovo in vendita siano E0?
comunicazione di servizio: :asd:
mafio, ingwye per caso sapete se gli xeon di nuovo in vendita siano E0?
meglio non saperlo :asd:
ad ogni modo, a meno che non siano fondi di magazzino, credo di si. :Perfido:
edit: si ma 162 euro...io 6 mesi fa l'ho pagato 150. :asd:
meglio non saperlo :asd:
ad ogni modo, a meno che non siano fondi di magazzino, credo di si. :Perfido:
edit: si ma 162 euro...io 6 mesi fa l'ho pagato 150. :asd:
io intanto ho inviato una mail...
lo saprai per forza :p
salve ragazzi vorrei acquistare questa mobo me ne consigliate l'acquisto?secondo voi che processore dovrei abbinargli?Inoltre quale vi è sembrata la versione milgiore?A livello di overclock come siamo messi?Fatemi sapere..
io intanto ho inviato una mail...
lo saprai per forza :p
io ho sempre il pallino di farmi il nuovo e3120...anche se sarebbero 200 euro praticamente buttati. :D
K Reloaded
15-10-2008, 20:29
2° post :)
rileggiti qualche pagina addietro e capirai pregi e difetti ... ;)
RobySchwarz
15-10-2008, 21:21
ho fatto la stessa cosa io caricato il primo file e il procio gira a 3200........ pero ho paura che magari scaldi troppo o che succeda qualcosa di brutto mi dite qualcosa a riguardo?
Ma dopo aver caricato un profilo, come lo cambio? Non mi esce più la schermata di premere f1 al boot. E il manuale di sto abs fa veramente c***e!
anche a me non da piu la possibilità di cambiare dal boot... però penso che da windows dovresti riavviare il programma e caricare un altro file.
RobySchwarz
15-10-2008, 22:08
Un altra cosa:
ma se cambio i voltaggi per esempio del NB, e poi faccio un reset cmos, questi valori non tornano a default! Come faccio a farli tornare allo standard?
davide66
15-10-2008, 22:28
Ora verifico la stabilità:
http://img232.imageshack.us/img232/6531/450bc7.jpg (http://imageshack.us)
io ho sempre il pallino di farmi il nuovo e3120...anche se sarebbero 200 euro praticamente buttati. :D
ehi non rubarmi le idee!!! :asd: dagli usa li trovi a prezzi decenti...
Un altra cosa:
ma se cambio i voltaggi per esempio del NB, e poi faccio un reset cmos, questi valori non tornano a default! Come faccio a farli tornare allo standard?
Se non variano a seconda della conf che uno ha dovrebbero essere:
vnb 1.1825
vtt 1.10
vdimm 1.908
Se variano allora ti conviene fare un clear cmos tramite jumper e tutto ritorna a default, compreso logo dfi in apertura :D
Raga mi da un bel 75 (alimentazione sata/ide secondo la tabella dei code errors), ho 6 periferiche sata attaccate alla main, 4 HD e 2 Masterizzatori tutti nuovi di pacca, alimentatore sballato stamani mattina, è possibile che la mammina abbia problemi con tutti gli ingressi sata pieni?
Non ho la plus ma la liscia :muro:
ilratman
16-10-2008, 17:04
Raga mi da un bel 75 (alimentazione sata/ide secondo la tabella dei code errors), ho 6 periferiche sata attaccate alla main, 4 HD e 2 Masterizzatori tutti nuovi di pacca, alimentatore sballato stamani mattina, è possibile che la mammina abbia problemi con tutti gli ingressi sata pieni?
75 è anche l'errore per incompatibilità HW o sbaglio?
prova a togliere i masterizzatori o a metterli negli ultimi canali sata a me lo faceva quando provai a mettere il mast sul ich10r e ho risolto con il jmicron, ovviamente io che lo ho.
io direi anche di controllare uno ad uno se vanno tutto perchè a volte può essere colpa dei cavi sata.
perfetti
16-10-2008, 17:19
ciao belli da oggi faccio parte della comunità P45 Plus!!!!!:D , pero' vorrei porvi qualche domanda. Attualmente sto con p35 ed ho un sistema operativo su raid 0 .:muro: Dovendo montare il tutto perdo il raid o no?
DFI P35 ich9 dfi p45 plus ich10 sono compatibili o...... :rolleyes:
Grazie a tt
ilratman
16-10-2008, 17:22
ciao belli da oggi faccio parte della comunità P45 Plus!!!!!:D , pero' vorrei porvi qualche domanda. Attualmente sto con p35 ed ho un sistema operativo su raid 0 .:muro: Dovendo montare il tutto perdo il raid o no?
Grazie a tt
ich8r e ich9r sapevo di si ma tra ich9r e ich10r non so!
DFI Support ha risposto:p :Prrr: :mbe: :boh:
" Ocing/running the board out of spec is not something I can help you with
I'm afraid. In order to run the board correctly, access the MB BIOS, load
the "Optimized Defaults", Save and exit. If you are interested in OCing I
would advise doing some reading here:
http://csd.dficlub.org/forum/index.php, or perhaps here:
http://www.xtremesystems.org/forums/index.php "
Bhe difficile che ti rispondevano diversamente no?:confused:
si ma allora che non scrivano che la mobo va bene per cloccare se poi non supportano e risolvono questi problemi da niente... :rolleyes:
Bhe difficile che ti rispondevano diversamente no?:confused:
Non mi hanno mai risposto così, strano! Non saprei cosa dire, forse è meglio postare direttamente nel Forum Ufficiale con degli Screen magari:boh:
si ma allora che non scrivano che la mobo va bene per cloccare se poi non supportano e risolvono questi problemi da niente... :rolleyes:
Giusto Fabio
esatto!
K Reloaded
16-10-2008, 20:21
sbaglio o ti consigliano di andare a leggere su XS? :sofico:
Sapete se questa main ha problemi di compatibilità con le A-Data Vitesta Extreme 800+ e con le Corsair Dominator 8500? :stordita:
Dopo ke mi son visto sparare 165€ x la P5K Premium dai negozi qui in zona mi sa ke il campo delle mainboard si restringe a questa e a quell'altra ke piace al mio corregionale con la K :asd:
TroopeR_x17
16-10-2008, 21:17
a me con le corsair non me ne ha dati problemi di incompatibilità:)
K Reloaded
16-10-2008, 21:20
Sapete se questa main ha problemi di compatibilità con le A-Data Vitesta Extreme 800+ e con le Corsair Dominator 8500? :stordita:
Dopo ke mi son visto sparare 165€ x la P5K Premium dai negozi qui in zona mi sa ke il campo delle mainboard si restringe a questa e a quell'altra ke piace al mio corregionale con la K :asd:
oh ciao bello :D se hai skype addami che facciamo una chiaccherata ;)
K Reloaded
16-10-2008, 21:21
a me con le corsair non me ne ha dati problemi di incompatibilità:)
provato a clockare e ad usare divisori diversi dal 1:1/5:6 ? per andare 'in moto' questa mobo va con tutte le ram ... ma poi bisogna anche vedere come salgono ... ;)
perfetti
16-10-2008, 21:51
Grazie a tt
ho chiamato TC ma non mi han saputo rispondere su questo problema e la prima volta han detto che sentono parlare ma cmq dovrebbe andare al max fatti un backup mi han detto ..........:mad: :mad: :mad: e si mo compro un altro hd per fare prove :mad: :mad: :mad: uffffffffff
Se avete info scrivete la mobo sta ancora nella scatola :muro: :muro:
ciao belli
TigerTank
16-10-2008, 21:58
ho chiamato TC ma non mi han saputo rispondere su questo problema e la prima volta han detto che sentono parlare ma cmq dovrebbe andare al max fatti un backup mi han detto ..........:mad: :mad: :mad: e si mo compro un altro hd per fare prove :mad: :mad: :mad: uffffffffff
ciao belli
Cioè scusa fammi capire, tu hai l'SO su un raid e vorresti cambiare mainboard?
Scusa se te lo dico ma quelli di tecno hanno ragione, siccome il raid è gestito dal southbridge stesso è OVVIO che cambiando mobo tu debba ricreare da 0 il raid e quindi fare un backup dell'SO per spostarlo da vecchio a nuovo raid....
Quindi o salvi i dati importanti su dvd/altro hd/ chiavetta capiente e reinstalli il sistema operativo dopo aver creato il nuovo raid sulla nuova mobo oppure:
-fai il backup dell'intero sistema operativo.
-elimini il raid dai dischi dalla precedente mobo
-li installi sulla nuova mobo e ricrei il nuovo raid
-ripristini l'SO
Io cmq formatterei anche per una questione di pulizia di drivers, ecc...
NotSoMuch
16-10-2008, 22:37
Salve a tutti..ho un problema che con la scheda madre e le ram che mi sta facendo sbattere la testa contro il muro.
La schedra madre è la dfi lanparty p45 tr2 plus e le ram sono xtrem dark pc8500 ddr2 1066.
Il problema è che non riesco a mandare le ram oltre i 900mhz.
Ho aggiornato anche il bios per avere lo strap 333/1066 ma non fa nemmeno il boot con quello.
Non so più cosa provare..oltretutto cpuz me le legge come ddr2 800 pc6400.
Ho letto in giro di un ragazzo che ha risolto caricando i porfili abs dal sito della dfi ma funzionano solo conbios 710 che io non ho.
E cmq cliccando f1 dal bios abs non parte.
Sono veramente giù di morale perchè questa mobo è veramente troppo complicata e non riesco a venirne a capo.
Se qualcuno volesse gentilmente darmi qualche consiglio gli sarei veramente grato.
ciao belli
Io sono passato dalla dk p35 alla plus p45 senza raid e ho dovuto reinstalare ex novo, perche' xp non mi si avviava
Salve a tutti..ho un problema che con la scheda madre e le ram che mi sta facendo sbattere la testa contro il muro.
La schedra madre è la dfi lanparty p45 tr2 plus e le ram sono xtrem dark pc8500 ddr2 1066.
Ho aggiornato anche il bios per avere lo strap 333/1066 ma non fa nemmeno il boot con quello.
Ho letto in giro di un ragazzo che ha risolto caricando i porfili abs dal sito della dfi ma funzionano solo conbios 710 che io non ho.
Sono veramente giù di morale perchè questa mobo è veramente troppo complicata e non riesco a venirne a capo.
Se qualcuno volesse gentilmente darmi qualche consiglio gli sarei veramente grato.
Le tue ram le ha cobain e so che a default vanno, per OC chiedi a lui ;)
Cmq ti consiglio di usare il 333/800 e salire un po' di fsb per andare a 1066
si dovrebbero andare senza problemi le teamgroup anche a default.
cmq in oc vanno a skew 3 3 1 a me si fermono a 548mhz cioè a 1097 con timing a default v2.19 appena ho un po di tempo vedo se posso portarle a 1100 e qualcosa lavorando col trfc....ma con settaggi alpha(def.) manco bombardandole salgono piiudi un solo mhz.
ps se non riesci a bootare controlla che il divisore delle ram sia un auto
ClearCMOS per un reset del BIOS più comodo (http://www.hwupgrade.it/news/modding/silverstone-sst-clearcmos-per-un-reset-del-bios-piu-comodo_26858.html)
Questo è da comprare assolutamente;)
sinergine
17-10-2008, 08:56
Grazie a tt
Dovrebbe andare comunque...
Io sono passato in poco tempo da DK P35 a Asus P5Q-E e poi DK P45 senza format... anche se poi è consigliato formattare
In passato avevo portato un raid0 da ich7 a ich8 e non avevo avuto problemi...
La config raid è scritta sui dischi e quindi i controller la leggono da li...
Comunque fare una prova non ti costa nulla:
Abiliti il RAID sulla P45 poi colleghi i dischi e entri nella config dell'ICH10 e vedi si ti riconosce la catena
SSLazio83
17-10-2008, 10:43
assurdo che questa mobo non abbia la firewire...:rolleyes:
K Reloaded
17-10-2008, 11:19
non sei l'unico :)
azz ... nn ci avevo fatto caso ...
75 è anche l'errore per incompatibilità HW o sbaglio?
prova a togliere i masterizzatori o a metterli negli ultimi canali sata a me lo faceva quando provai a mettere il mast sul ich10r e ho risolto con il jmicron, ovviamente io che lo ho.
io direi anche di controllare uno ad uno se vanno tutto perchè a volte può essere colpa dei cavi sata.
Bene, problema risolto, HD sulle prime 4 porte sata e Masterizzatori sulle ultime 2, in più ho messo i cavi sata classici al posto di quelli UV reactive della AC Ryan (gran troiai devo dire :mad: ) e tutto va alla grande.
Fra qualche minuto posto le foto del mio lavorone :D
TigerTank
17-10-2008, 11:30
Infatti...niente firewire o e-sata... meno male che ho preso la Asus, domani devo trasferire un pò di filmati da camcorder a pc.
Questo è il mio stacker 810 con la DK P45, Crucial red tracer e doppio impianto a liquido :D :
http://img80.imageshack.us/img80/1249/6accesoqx8.jpg (http://imageshack.us)http://img80.imageshack.us/img80/6accesoqx8.jpg/1/w480.png (http://g.imageshack.us/img80/6accesoqx8.jpg/1/)
http://img362.imageshack.us/img362/777/7accesoyu0.jpg (http://imageshack.us)http://img362.imageshack.us/img362/7accesoyu0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img362/7accesoyu0.jpg/1/)
:yeah:
SSLazio83
17-10-2008, 12:18
azz ... nn ci avevo fatto caso ...
neanche io lo sapevo..davo x scontato ci fosse su una mobo da 150euro...e poi mi vanno a mette tutte quelle usb inutili:muro:
K Reloaded
17-10-2008, 12:20
neanche io lo sapevo..davo x scontato ci fosse su una mobo da 150euro...e poi mi vanno a mette tutte quelle usb inutili:muro:
beh in effetti questa mobo è molto scarna di bundle ... forse proprio per questo i costi sono relativamente contenuti rispetto le asus ... certo è che con meno soldi ti ci puoi fare una Biostar T-Power (che probabilmente ha anche meno problemi) con un bundle completo (o quasi) ... :)
saich ma che bordello c'è dentro quel case??? :asd:
saich ma che bordello c'è dentro quel case??? :asd:
Ebè, c'è un bel pò di roba :D
K Reloaded
17-10-2008, 12:34
:asd: un bel pò? :sofico:
:doh:
Non mi chiedete cosa ci ho messo, ci ho perso anche un paio di ciabatte :huh:
:doh:
Non mi chiedete cosa ci ho messo, ci ho perso anche un paio di ciabatte :huh:
il case ti ha mangiato le ciabatte??? :asd:
beh in effetti questa mobo è molto scarna di bundle ... forse proprio per questo i costi sono relativamente contenuti rispetto le asus ... certo è che con meno soldi ti ci puoi fare una Biostar T-Power (che probabilmente ha anche meno problemi) con un bundle completo (o quasi) ... :)
Ma nemmeno la tpower ha il firewire :mbe:
Questo è il mio stacker 810 con la DK P45, Crucial red tracer e doppio impianto a liquido :D :
http://img80.imageshack.us/img80/1249/6accesoqx8.jpg (http://imageshack.us)http://img80.imageshack.us/img80/6accesoqx8.jpg/1/w480.png (http://g.imageshack.us/img80/6accesoqx8.jpg/1/)
http://img362.imageshack.us/img362/777/7accesoyu0.jpg (http://imageshack.us)http://img362.imageshack.us/img362/7accesoyu0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img362/7accesoyu0.jpg/1/)
:yeah:
Bello ma speriamo che per i prox 6 mesi tu non ci debba mettere mani altrimenti :help:
Bello ma speriamo che per i prox 6 mesi tu non ci debba mettere mani altrimenti :help:
bella bestiola è anche bello moddatto.....
mno male che è un full tower altrimenti non ci entrerebbe manco piu una mano...all'interno del case:p
davide66
17-10-2008, 16:26
Ma dico io, Cobain, almeno usa l'itagliano :rotfl:
le doppie scaturiscono dalla mia tastiera assai scrausa :)
K Reloaded
17-10-2008, 16:40
le doppie scaturiscono dalla mia tastiera assai scrausa :)
LOL!
LOL!
scherzavo ovviamente... ma spiegatemi una cosa è da anni che frequento il forum non ho mai capito che significa lol ....so che equivale ad una faccina ,ma spesso lo vedo scritto a lettere ma ne ignoro il significato :p ovvero non so a quale faccina sia associato :) vedete che so parlare anche l'italiano ;) ?
Ciao K come va?
Oh fammi sapere qualcosa quando monti il tutto :)
K Reloaded
17-10-2008, 16:47
scherzavo ovviamente... ma spiegatemi una cosa è da anni che frequento il forum non ho mai capito che significa lol ....so che equivale ad una faccina ,ma spesso lo vedo scritto a lettere ma ne ignoro il significato :p ovvero non so a quale faccina sia associato :) vedete che so parlare anche l'italiano ;) ?
LOL = Laughin out Loud (spero di averlo scritto giusto) cmq tradotto 'grassa risata' ... ;)
Ciao K come va?
oilà ciao Dario, al momento mi sto concentrando sull'integrazione del liquido nel 1200 che mi è appena arrivato ... con calma facciamo tutto :D
Laughing out loud = ridere sonoramente, veramente tanto
questa faccina :D
Ciao K come va?
ah fvinalmenete si è deciso a prendere la dfi?su quali ram hai optato?
LOL o lol - Laughing out loud oppure lots of laughs - Slang che significa "ridere sonoramente", in uso nelle chat, negli sms, nei forum e nei giochi online.
:D = lol (se ci passi l'icona del mouse sopra ti appare lol)
davide66
17-10-2008, 17:34
Consiglio questa guida:
http://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html
:D:D:D
Dovrò scambiare il procio fra i miei due PC, ma penso sia la cosa più semplice fra tutte quelle che mi potrebbero capitare :D
:)
mno male che è un full tower altrimenti non ci entrerebbe manco piu una mano...all'interno del case:p
Infatti, anche se è un full ci ho perso:
una ciabatta, un rasoio elettrico con schiuma da barba, una camicia di jeans, un orologio da parete e il BANCOMAT!!!!:uh:
NN ne so quasi niente d' inglese, qualcuno di voi potrebbe tradurre??:stordita:
Cmq da quel che ho capito nn hanno dato una spiegazione logica :muro: :muro: :mad:
BASTA!!!!!!! NN ne posso piu di avere sta cazzo di mobo dentro il mio case..... io nn la voglio piu :mad:
Cioe l' ho pagata 150 euro e ora loro devono renderla funzionante al 100 % :cry:
Ma dico io sti cogli@ni della dfi al posto di venirsene con risposte assurde perche nn si mettono a fare nuovi bios che risolvano i problemi.....:mad:
Tra l' altro nn riesco ad essere stabile in OC, e dalle prove che ho fatto sembrano le ram, pero le ram memtest o goldmemory me le danno stabili ,, cioe e una cosa fuori da ogni logica e io mi son stufato di fare altre prove, scusatemi ma a sto punto mi vien da dare la colpa alla mobo :muro:
Appunto :muro: :muro: :muro:
Che poi tra i bug che hanno ( in realta nn hanno fixato un fico secco :asd: ) fixato spunata anche : nb core item value error, o qualcosa del genere, ora se nn erro tale voce e riferita prorpio ai voltaggi sul nb? sbaglio?
ragà è la prima volta che litigo con i neon , ......qualche giorno fa ho pensato " mi faccio passare sto sfizio del neon nel case".....il problema è che nel neon non è escito niente a corredo.sicuramente lo so far accendere :p pero nono ho la benche minima idea di come si montano , nel senso come devo fissarli (in modo tale che non si muovono)?poi mi è uscito un interruttore on off da montare sul retro case su pci per intenderci...io vorrei invece attacarlo al mio rheobus zalman che è provvisto anche di due interruttori.Penso che non ci siano problemi in tal senso no?
quanto riguarda il fissaggio sono uscite due fascette bianche autostringenti , due cosi bianchi con a lato un adesivo , e due pezzi di stoffa di quelle che si usano per chiudere gli zaini non so se mi sono fatto capire ....la classica chiusura a strappo,su questi 2 pezzi di stoffa ci stanno degli adesivi probabilmente uno lo devo attaccare al neono e l'altro al case in modo tale che il neon si mantiene fissato mediante quei pezzi di stoffa?allora quei cosi bianchi di plastica a che servono?
ragà è la prima volta che litigo con i neon
Hai postato nel Thread sbagliato mi sà :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&page=304
Hai postato nel Thread sbagliato mi sà :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&page=304
:asd: :asd:
:asd: :asd:
Adesso litiga pure coi Neon:eek: :asd:
Tutto bene a te carissimo?
Possibile che non si riesce a risolvere il problema di Kior?
ragà è la prima volta che litigo con i neon , ......qualche giorno fa ho pensato " mi faccio passare sto sfizio del neon nel case".....il problema è che nel neon non è escito niente a corredo.sicuramente lo so far accendere :p pero nono ho la benche minima idea di come si montano , nel senso come devo fissarli (in modo tale che non si muovono)?poi mi è uscito un interruttore on off da montare sul retro case su pci per intenderci...io vorrei invece attacarlo al mio rheobus zalman che è provvisto anche di due interruttori.Penso che non ci siano problemi in tal senso no?
quanto riguarda il fissaggio sono uscite due fascette bianche autostringenti , due cosi bianchi con a lato un adesivo , e due pezzi di stoffa di quelle che si usano per chiudere gli zaini non so se mi sono fatto capire ....la classica chiusura a strappo,su questi 2 pezzi di stoffa ci stanno degli adesivi probabilmente uno lo devo attaccare al neono e l'altro al case in modo tale che il neon si mantiene fissato mediante quei pezzi di stoffa?allora quei cosi bianchi di plastica a che servono?
France' hai bisogno dell'elettricista? :D :ahahah:
K Reloaded
17-10-2008, 22:12
@ Kior: .... (fatti sentire su skype)
France' hai bisogno dell'elettricista? :D :ahahah:
certo che no , ho solo il timore di non fissare bene i neon ma ne uscirò...:) penso che il metodo del fissaggio a strappo dovrebbe andare
certo che no , ho solo il timore di non fissare bene i neon ma ne uscirò...:) penso che il metodo del fissaggio a strappo dovrebbe andare
Ti consiglio di cambiare i due pezzi di stoffa con un buon nastro biadesivo ;)
Pure i due cerchi se non sbaglio hanno un lato adesivo, teoricamente li mettono nel caso tu volessi fare un foro nel case per l'interruttore (l'interruttore è tondo giusto?), il cerchietto ti serve diciamo come cornice per non far vedere la lamiera tagliata....:stordita:
Comunque tornando al mio ex problema, sembra che sulla DK P45 liscia sia un errore conosciuto, quindi per tutti quelli che non hanno la PLUS e che con la mobo che da errore 75 al boot, sappiate che l'ultimo BETA BIOS (http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=6055&STATUS_FLAG=B&SITE=US) che uscito sembra risolvere il problema.
Comincio a revisionare le prime pagine del 3D con i link ai drivers, bios e beta delle due versioni della mobo :D
Ti consiglio di cambiare i due pezzi di stoffa con un buon nastro biadesivo ;)
Pure i due cerchi se non sbaglio hanno un lato adesivo, teoricamente li mettono nel caso tu volessi fare un foro nel case per l'interruttore (l'interruttore è tondo giusto?), il cerchietto ti serve diciamo come cornice per non far vedere la lamiera tagliata....:stordita:
no quiei cosi non sono cerchi sembrerebbe che siano da utilizzare alternativamente ai qui cosi di pezza,l'interuttore è gia completo ha interruttore on/off si monta direttamente sul retro case senza far nient'altro..sotto questo punto di vista è comodo , anzi lo sarebbe stato se non avessi avuto intenzione di montarlo sul rheobus
Aggiunto roba alle prime pagine:
- Foto e caratteristiche della PLUS
- Link per i vari download (bios ufficiali, beta bios, drivers) sia della liscia che della PLUS
- procedure rubate a nidecker per penna USB boottabile :D (ma te ne ho dato merito ;) )
- lista ancora in bianco per i vari dissipatori compatibili, dai mosfet a quelli del chipset per finire a quelli per CPU. Visto che io sono a liquido (a parte i mosfet che posterò), aspetto da voi tutti collaborazione per stilare una lista.
Grazie a tutti :D
davide66
18-10-2008, 15:25
Intanto GRAZIE perchè questo è il modo serio e professionale per realizzare un thread :ave:
Posso dirti con assoluta certezza che sulla Plus il dissipatore Zalman 9500 Led ci stà benissimo perchè è quello che uso io.
Ciao
Aggiunto roba alle prime pagine:
- Foto e caratteristiche della PLUS
- Link per i vari download (bios ufficiali, beta bios, drivers) sia della liscia che della PLUS
- procedure rubate a nidecker per penna USB boottabile :D (ma te ne ho dato merito ;) )
- lista ancora in bianco per i vari dissipatori compatibili, dai mosfet a quelli del chipset per finire a quelli per CPU. Visto che io sono a liquido (a parte i mosfet che posterò), aspetto da voi tutti collaborazione per stilare una lista.
Grazie a tutti :D
Ok ben fatto :)
Puoi aggiungere:
zerotherm nirvana fz 120 per cpu va bene
Thermalright HR-05 IFX SLI per northbridge va bene
enzotech bmr-c1 per vga ma anche per mosfet vanno benone, non so se vuoi aggiungerli...
Tutto questo per la plus ma credo anche per la liscia...
Puoi aggiungere:
enzotech bmr-c1 per vga ma anche per mosfet vanno benone, non so se vuoi aggiungerli...
il nirva su questa mobo sembra piccolo puo essere montato in piu versi , probabilmente anche con la ventola da 120 orientata verso la ventola di espulsione del retro case confermate?io non ho provato ma ci sta lo spazio....in tal caso si montano le ram anche quelle piu alte del mondo....:)
il nirva su questa mobo sembra piccolo puo essere montato in piu versi , probabilmente anche con la ventola da 120 orientata verso la ventola di espulsione del retro case confermate?io non ho provato ma ci sta lo spazio....in tal caso si montano le ram anche quelle piu alte del mondo....:)
Sulla DK P35 l'ho montata con la ventola sul retro case ma le temp erano peggiorate...
Secondo me non conviene in quanto quella ventola espelle calore, non soffia...
Meglio se sta dalla parte delle ram almeno gli leva un po' di calore
Forse sullo zen, dato che la ventola puo' essere smontata si puo' fare
K Reloaded
18-10-2008, 17:09
Comunque tornando al mio ex problema, sembra che sulla DK P45 liscia sia un errore conosciuto, quindi per tutti quelli che non hanno la PLUS e che con la mobo che da errore 75 al boot, sappiate che l'ultimo BETA BIOS (http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=6055&STATUS_FLAG=B&SITE=US) che uscito sembra risolvere il problema.
Comincio a revisionare le prime pagine del 3D con i link ai drivers, bios e beta delle due versioni della mobo :D
ma nn è per la plus questo bios vero?
Intanto GRAZIE perchè questo è il modo serio e professionale per realizzare un thread :ave:
Posso dirti con assoluta certezza che sulla Plus il dissipatore Zalman 9500 Led ci stà benissimo perchè è quello che uso io.
Ciao
Ok grazie!
Puoi aggiungere:
Benone, appena ho cinque minuti inizio a stilare la lista :)
Che dite metto una sezione per i risultati in OC? :D
@ Kior: .... (fatti sentire su skype)
Ehm si scusa ti avevo detto che probabilemtne mi facevo sentire, il fdatto e che a catania nn sono riuscito a reperire un cavolo di microfono e tra l' altro il mio coinquilino nn aveva nemmeno il portatile :stordita: :D
Vabbhe il piu presto possibile vedro di comprarmi un cavolo di microfono :sofico:
K.. devi aspettare penso una settimana pero perche io l' adsl ce lo a catania e nn al paeselllo e in questo momento sono prorpio al paesello:cry:
Cmq promesso appena o microfono o cmq portatile del mio amico e sono a ctania ti faccio sapere ....;)
Intanto se vuoi dirmi qualcosa fai pure in pvt.....:)
Metti metti :D
raga ho appena montato il neon usando come interruttore lo zalman ed è tutto ok.Solo che io credevo che si illuminassero le parti uv in plastica della mobo invece no....ma allora come si illuminano le partu uv della mobo?mi sa che ci vuole qualche neon particolare vero?
E' una bella idea :)
non dire perche non ci farebber una grande figura queste mobo in oc ram.....
tranne chi usa le teamgroup :) sto aspettando aggiornamenti biosd perche son curioso......
Ciao Dario ;)
Hai fatto qulache prova coi voltaggi al NB?
Ho notato che ad esempio se imposto 1,3700 da bios il pc il primo boot lo fa, ed entra in winzozz pero se riavvio nn boota piu...
Magari a te nn lo fa perche hai temperature piu basse sul nb... difatti a quanto ho capito con 1,37 il pc freeza apenna tocco i 46-47 gradi sul nb
Perche nn provi con 1,37?
Una cosa se imposto tipo vopltaggi come 1,50 - 1,52 sul nb non riesco a bootare... lo fa anche a te?
Cmq nei prossimi giorni magari ti do valori piu precisi...:)
raga ho appena montato il neon usando come interruttore lo zalman ed è tutto ok.Solo che io credevo che si illuminassero le parti uv in plastica della mobo invece no....ma allora come si illuminano le partu uv della mobo?mi sa che ci vuole qualche neon particolare vero?
Si ci vogliono i 2 che ho io, sono UV Reactive:p
Non li ho mai montati:(
Ciao Dario ;)
Hai fatto qulache prova coi voltaggi al NB?
Ho notato che ad esempio se imposto 1,3700 da bios il pc il primo boot lo fa, ed entra in winzozz pero se riavvio nn boota piu...
Magari a te nn lo fa perche hai temperature piu basse sul nb... difatti a quanto ho capito con 1,37 il pc freeza apenna tocco i 46-47 gradi sul nb
Perche nn provi con 1,37?
Una cosa se imposto tipo vopltaggi come 1,50 - 1,52 sul nb non riesco a bootare... lo fa anche a te?
Cmq nei prossimi giorni magari ti do valori piu precisi...:)
Ciao guarda proprio da qualche giorno sono a 1.37vnb e non ho nessun problema :boh:
Precisamente
[email protected] gtl 67 67 58
ram@1200 5 5 5 15 skew 4 4 1
266/800
vtt 1,23 da bios 1,21 da smart guardian
vnb 1,37 da bios 1,34 da smart guardian
Cmq ho provato vari voltaggi sul nb e forse proprio perche' ho le temp piu' basse non ho notato nessun problema di freeze o di riavvio
L'unica cosa degna di nota che mi e' successa, ma non sempre, e che se ad esempio lascio tutto il sistema a default e alzo il voltaggio solo sul nb, da 1.42 in poi, il sistema spesso non boota...
Cmq appena puoi dammi dei voltaggi piu' precisi, ci provo anche se la prova la dovrebbe fare chia il dissi sul nb originale per via delle temp
Cmq a parte gli scherzi ci posti qualche foto del tuo sistema quando l'hai completato?
Io non faccio modding pero' mi piace vedere case moddati neon e quant'altro :)
Ciao guarda proprio da qualche giorno sono a 1.37vnb e non ho nessun problema :boh:
Precisamente
[email protected] gtl 67 67 58
ram@1200 5 5 5 15 skew 4 4 1
266/800
vtt 1,23 da bios 1,21 da smart guardian
vnb 1,37 da bios 1,34 da smart guardian
Cmq ho provato vari voltaggi sul nb e forse proprio perche' ho le temp piu' basse non ho notato nessun problema di freeze o di riavvio
L'unica cosa degna di nota che mi e' successa, ma non sempre, e che se ad esempio lascio tutto il sistema a default e alzo il voltaggio solo sul nb, da 1.42 in poi, il sistema spesso non boota...
Cmq appena puoi dammi dei voltaggi piu' precisi, ci provo anche se la prova la dovrebbe fare chia il dissi sul nb originale per via delle temp
Vabbhe , pero da quanto veod qualche comportamento un po anomalo sui voltaggi del nb lo hai anche te...anche se nn e quello che ho io....
Appena posso ti do dei valori, anche se come dici te nn hai il dissy stock....
Magri in caso vediamo se qualcuno che ha il dissy stock sul nb si presta per delle prove...:D
Ma piuttosto , ma nn riesci ad essere stabile con meno volta al nb? il pc nn ti boota?
Cmq a parte gli scherzi ci posti qualche foto del tuo sistema quando l'hai completato?
Io non faccio modding pero' mi piace vedere case moddati neon e quant'altro :)
gia neanche io sono un modder volevo pero farmi passare lo sfizio di vedere le parti uv reattive alla luce perche l'effetto che avevo con le crucial era bello si illuminavono pure i condensatori ........gia che la mobo costicchia volevo avere pure questo effetto ma il neon che ho montato ora non è idoneo per lo scopo che avevo.si certamente...fra qualche giorno posterò qualche foto.ma ribadisco che l'effetto non è qyello che volevo ...cosi com'è è una normale lampada ...dovro cercare un neon uv
avevo immagginato che ci fossero altri tipi di neon.... costano parecchio oppure costano uguale?
avevo immagginato che ci fossero altri tipi di neon.... costano parecchio oppure costano uguale?
€10 per 2 Neon:)
beh se non li monti potresti darmeli ...quando ti porto il junior al campania...che prezzo?:)
€10 per 2 Neon:)
ti servono o potresti vendermeli? li prenderei quando ti porto il case...:D
ti servono o potresti vendermeli? li prenderei quando ti porto il case...:D
Si può fare, ho anche la Vga per il muletto;)
Fine OT.........Pvt
A parte i neon sono ottimi anche i laser led UV, fanno bene il loro mestieraccio :D
Aggiunta sezione OC (secondo post) e download utility per diagnostica e bench (quinto post, dopo i link ai drivers).
Dateci uno sguardo grazie :D
Cecc@_87
19-10-2008, 13:01
La dfi p45 t2rs plus da problemi di fakeboot e come ram ddr2 800 vanno bene delle adata vitesta?
La dfi p45 t2rs plus da problemi di fakeboot e come ram ddr2 800 vanno bene delle adata vitesta?
per le ram nn so il fake boot e presente, pero tieni conto che su chipset intel il fakeboot e normale che ci sia ,nn e assolutamente un problema :)
Chipset Intel = fakeboot.
Ciauz;)
per le ram nn so il fake boot e presente, pero tieni conto che su chipset intel il fakeboot e normale che ci sia ,nn e assolutamente un problema :)
Chipset Intel = fakeboot.
Ciauz;)
esatto! ;)
MuckLuck
19-10-2008, 15:03
Ragazzi come va questa mobo con un Q9550, 8 GB di ram DDr2 800Mhz,2 HD 4870 e 2 hardisk in raid... ????
Vorrei overcloccare ovviamente...
Me la consigliate? oppure meglio provare su altre marche come asus o msi?
Ragazzi come va questa mobo con un Q9550, 8 GB di ram DDr2 800Mhz,2 HD 4870 e 2 hardisk in raid... ????
Vorrei overcloccare ovviamente...
Me la consigliate? oppure meglio provare su altre marche come asus o msi?
Sembra, anzi di sicuro le 2 hd 4870 vadano a 8x su ciascun slot anziche 16x sul chipset p45, mentre x48 gestisce i 2 slot a 16x...
Differenze poche secondo me pero' e' per precisare :)
anche x38 gestisce 16x su due slot... ;)
MuckLuck
19-10-2008, 17:00
Da quanto ho letto non si perde cosi tanto da 16x a 8x... quindi mi sta bene, al massimo prendo una HD4870X2... come mobo quindi me la consigliate? per mettere i componenti elencati...??? (Q9550, 8 GB di ram DDr2 800Mhz,2 HD 4870 e 2 hardisk in raid)
Voglio fare overclock, il crossfire deve essere stabile, deve supportare bene 8GB di ram, e gestire senza problemi il raid.... dite che va bene?
Ragà quasi quasi............G.SKILL F2-8800CL5D-4GBPI (1100MHz) (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3156175#post3156175) 4GB@600 MHz 5-5-5-15 2.0V (http://www.techpowerup.com/reviews/GSkill/F2-8800CL5D-4GBPI/3.html):eek:
se volessi fare il crossfire la dk, come tutte le p45, la scarterei a priori.
8x e 16x sono uguali fino a che non alzi la risoluzione e non attivi i filtri, a quel punto la minore banda passante del pci-e 8x si fa sentire.
a meno che tu non voglia giocare a 1280x1024, ma a quel punto avrebbe poco senso fare un crossfire, compra una mobo con l'x48.
Ragà quasi quasi............G.SKILL F2-8800CL5D-4GBPI (1100MHz) (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3156175#post3156175) 4GB@600 MHz 5-5-5-15 2.0V (http://www.techpowerup.com/reviews/GSkill/F2-8800CL5D-4GBPI/3.html):eek:
son mesi che dico che quelle memorie fanno brutto :D
Ragà quasi quasi............G.SKILL F2-8800CL5D-4GBPI (1100MHz) (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3156175#post3156175)
4GB@600 MHz 5-5-5-15 2.0V (http://www.techpowerup.com/reviews/GSkill/F2-8800CL5D-4GBPI/3.html):eek:
ci vanno tutte o pure solo i kit culati?prezzo?
son mesi che dico che quelle memorie fanno brutto :D
Non ti piacciono i dissy vero?:D
ci vanno tutte o pure solo i kit culati?prezzo?
Dai test dovrebbero essere facili i 1200.
Mi son sempre piaciute dal primo giorno che sono uscite, G.Skill le ho sempre preferite dalla serie HZ ricordi i miei 300Mhz?;)
Prezzo intorno ai 120€
Non ti piacciono i dissy vero?:D
Dai test dovrebbero essere facili i 1200.
Mi son sempre piaciute dal primo giorno che sono uscite, G.Skill le ho sempre preferite dalla serie HZ ricordi i miei 300Mhz?;)
Prezzo intorno ai 120€
fanno brutto per dire che son belle, ad ogni modo i dissi fanno cagare. :asd:
concordo, sempre piaciute, se dovessi comprare un kit 2*2gb andrei su quelle senza pensarci 2 volte. :)
fanno brutto per dire che son belle, ad ogni modo i dissi fanno cagare. :asd:
concordo, sempre piaciute, se dovessi comprare un kit 2*2gb andrei su quelle senza pensarci 2 volte. :)
Quoto, ma non sui Dissy:p
Quoto, ma non sui Dissy:p
io le ho prese x i dissi!!! :asd:
i dissi sono ultra sovradimensionati, montano powerchip, mica d9... :stordita:
io le prefisco nude :asd:
i dissi sono ultra sovradimensionati, montano powerchip, mica d9... :stordita:
io le prefisco nude :asd:
ma sono bellini da vedere... o piacciono solo a me e ingwye?! :stordita:
ma sono bellini da vedere... o piacciono solo a me e ingwye?! :stordita:
a me è raro che piaccia qualcosa, quindi non preoccuparti. :asd:
88diablos
19-10-2008, 20:17
raga ho un problema:
ho un sistema 2.1 collegato con il coassiale e delle cuffie collegate sul retro
usando xp riesco a farli suonare entrambi
con vista invece o suona uno o l'altro
qualcuno con vista è riuscito a farli andare insieme?+
grazie
Guarda io piu in la mi devo proprio fare un kit da 4gb, indovina su quale kit e gia ricaduta la scelta??? :Prrr:
Proprio su questo che hai postato te.... :asd:
voglio i 1200 sulle ram.... :O
E se per caso sta mobo nn ce le fa arrivare col divisore che dico io so ca@@i suoi, la prendo a martellate :asd:
Guarda io piu in la mi devo proprio fare un kit da 4gb, indovina su quale kit e gia ricaduta la scelta??? :Prrr:
Proprio su questo che hai postato te.... :asd:
voglio i 1200 sulle ram.... :O
E se per caso sta mobo nn ce le fa arrivare col divisore che dico io so ca@@i suoi, la prendo a martellate :asd:
Io penso che ci arrivino anche su questa a 1200 e, se non sbaglio un utente che ha la nostra mobo le ha... ;)
Non ricordo chi sia...
EDIT: le ha ilratman :p
Io penso che ci arrivino anche su questa a 1200 e, se non sbaglio un utente che ha la nostra mobo le ha... ;)
Non ricordo chi sia...
si di arrivarci ci arrivano, bisogna vedere se con tutti i divisori... perche da me devono andare con qualsiasi divisore io voglia :asd: :D
Dario na curiosita, ma con il daily che utilizzi ora , ieri dicevi che sei a 1,37 volt da bios sul nb, che temp hai in full sul NB?
si di arrivarci ci arrivano, bisogna vedere se con tutti i divisori... perche da me devono andare con qualsiasi divisore io voglia :asd: :D
Dario na curiosita, ma con il daily che utilizzi ora , ieri dicevi che sei a 1,37 volt da bios sul nb, che temp hai in full sul NB?
le ram le ha ilratman
Cmq ho abbassato di uno step sia vnb che vtt che vcore e ho fatto una prova con prime 2 orette circa... Mai superato 40° - 41° sul nb, il thermalright fa il suo sporco lavoro :)
le ram le ha ilratman
Cmq ho abbassato di uno step sia vnb che vtt che vcore e ho fatto una prova con prime 2 orette circa... Mai superato 40° - 41° sul nb, il thermalright fa il suo sporco lavoro :)
Azz lo devoo comprare:D , Dario cmq a sto punto e inutile che testi i voltaggi del nb, nn superi i 42 gradi :asd:
Ma prima con dissy stock e con benomale gli stessi settaggi che temp avevi sul nb?
Azz lo devoo comprare:D , Dario cmq a sto punto e inutile che testi i voltaggi del nb, nn superi i 42 gradi :asd:
Ma prima con dissy stock e con benomale gli stessi settaggi che temp avevi sul nb?
In full calcolando al max 2h di prime95 62° - 64° circa tenedo presente che ogni strap spesso vuole diversi voltaggi sul nb :)
Ah proposito appena acquistata la mobo, prima di montarla avevo tolto quei 10grammi di pasta termica sul nb e messo la zalman...
Appena toglierai il dissi nb ti accorgerai di quanta pasta c'e'... :asd:
In full calcolando al max 2h di prime95 62° - 64° circa tenedo presente che ogni strap spesso vuole diversi voltaggi sul nb :)
Ah proposito appena acquistata la mobo, prima di montarla avevo tolto quei 10grammi di pasta termica sul nb e messo la zalman...
Appena toglierai il dissi nb ti accorgerai di quanta pasta c'e'... :asd:
io ho proprio un poco di zalman, quella col pennellino....:D
MAmma miaaa sono alte e come se lo sono :eek:
Ma nn ti e mai capitato di avere dei blocchi a 60-62 gradi sul nb?
Raga qualcuno ha idea se l'HPET mode nel bios è supportato da Windows XP 64 bit?
io ho proprio un poco di zalman, quella col pennellino....:D
MAmma miaaa sono alte e come se lo sono :eek:
Ma nn ti e mai capitato di avere dei blocchi a 60-62 gradi sul nb?
Eh si che mi e' capitato, ma davo la colpa al raffreddamento stock, per questo ho cambiato dissi per nb
Ora si sale di fsb che e' una meraviglia a temp decenti :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020152842_650x6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020152842_650x6.jpg)
Eh si che mi e' capitato, ma davo la colpa al raffreddamento stock, per questo ho cambiato dissi per nb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081020152842_650x6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081020152842_650x6.jpg)
complimenti per i 650 ad aria :)
Qualcuno mi sa dire se le ram Ocz reaper 1066 2x1g sono compatibili con la p45 t2rs plus? grazie
davide66
20-10-2008, 19:22
http://img93.imageshack.us/img93/8908/450nc5.jpg (http://imageshack.us)
Dopo aver fatto girare Orthos abbasso quei 2.1 Volt che mi sembrano abbondanti....
[QUOTE=IcezMaN;24571248]http://img252.imageshack.us/img252/241/immagineed4.jpg
ragazzi a me con questa situazione di overclock il processore sale a 60 64 gradi sotto windows mentre se avvio qualche applicazione 3d come video games sale a 80 gradi ce qualcosa che non va bene o sono temperature normali?? sotto winzoz non mi fa alcun crash.
K Reloaded
20-10-2008, 20:32
80° sono tantini ... con che cosa raffreddi?
29Leonardo
20-10-2008, 20:48
[QUOTE=IcezMaN;24571248]ragazzi a me con questa situazione di overclock il processore sale a 60 64 gradi sotto windows mentre se avvio qualche applicazione 3d come video games sale a 80 gradi ce qualcosa che non va bene o sono temperature normali?? sotto winzoz non mi fa alcun crash.
Sono troppo alte, sicuro di aver messo bene pasta e dissipatore?
Supponendo che tu abbia il dissy stock mi sembrano comunque alte anche se hai fatto un pò di overclock.
ho messo il dissipatore normale.... credo che li in po di pasta ci sia.
ditemi cosa fare pls
può essere messo male il dissipatore? magari non tocca bene sul procio?
K Reloaded
20-10-2008, 21:06
ho messo il dissipatore normale.... credo che li in po di pasta ci sia.
ditemi cosa fare pls
cioè sei con il dissi stock? :rolleyes:
:asd: semplicemente è perchè hai il dissi stock! :asd:
Bhe cmq che freeze a 60 gradi ci sta tutta, son troppo alte come temp....
Oggi sono incazzato nero, mi sa che mi ha abbandonato il mio wd velociraptor:cry:
NN me lo fa formattare :muro:
dissi stock + vcore decisamente esagerato per fare quella frequenza (1.1/1.15volt dovrebbero bastarti per stare rock solid a 3.2)
dissi stock + vcore decisamente esagerato per fare quella frequenza (1.1/1.15volt dovrebbero bastarti per stare rock solid a 3.2)
esatto! ;)
@ IcezMan che VID hai?
Ciao a tutti! In questi giorni mi è definitivamente morta la mobo e pensavo di cambiarla con questa sia per non spendere una follia sia per il fatto che ho sentito parlare benissimo delle mobo dfi (definite delle vere rocce). Leggendo però le prima pagine di questo post (sono arrivato a pagina 15 per ora :Prrr: ) mi è parso di capire che per colpa delle 4 fasi di alimentazine può dar problemi con i quad. E' cosi? Devo puntare su qualche altra mobo?
K Reloaded
20-10-2008, 21:29
Ciao a tutti! In questi giorni mi è definitivamente morta la mobo e pensavo di cambiarla con questa sia per non spendere una follia sia per il fatto che ho sentito parlare benissimo delle mobo dfi (definite delle vere rocce). Leggendo però le prima pagine di questo post (sono arrivato a pagina 15 per ora :Prrr: ) mi è parso di capire che per colpa delle 4 fasi di alimentazine può dar problemi con i quad. E' cosi? Devo puntare su qualche altra mobo?
essendo digitali nn dovresti aver problemi (così dicono) ... :) +ttosto potresti avere problemi con le RAM e con il JMicron ... che per altro dovrebbero (chiedi Kior - lui è in contatto con DFI - dato che dispone di canali preferenziali :asd:) fixare ... .p
le mie xms2 potrebbero dare problemi? con la extreme dovevo entrare nel bios con un banchetto ddr2 1,8v e settare il voltaggio a 2,1 (problemi del genere?)... jmicron? scusa l ignoranza :)
K Reloaded
20-10-2008, 21:36
le mie xms2 potrebbero dare problemi? con la extreme dovevo entrare nel bios con un banchetto ddr2 1,8v e settare il voltaggio a 2,1 (problemi del genere?)... jmicron? scusa l ignoranza :)
bella domanda ... le Corsair dovrebbero essere quelle con più compatibilità, ma qui si sono visti risultati soddisfacenti solo con le TG ... :)
JMicron (http://en.wikipedia.org/wiki/JMicron)
ma si che vanno...montano tutte i soliti powerchip
K Reloaded
20-10-2008, 21:38
ma si che vanno...montano tutte i soliti powerchip
certo per bootare booti ... :D
Cecc@_87
20-10-2008, 21:44
Visto che siete tanti ad avere questa dfi p45 t2rs plus volevo sapere ,non avendone mai avuta una di questa marca se ha un bios fatto bene,oppure se e difficile da apprendere?
Poi volevo sapere se l'e8400 e0 viene rilevato in auto col bios nativo?
Ultima cosa,queste schede sono solide,cioe capita di rado che vadano in Rma?
Quindi sarebbero più problemi legati al oc.... mmmm...
ma con cosa andrebbe in conflitto il jmicron?
esatto! ;)
@ IcezMan che VID hai?
ho il dissi comprato assieme al procio.... nulla di piu e la pasta ho lasciato quella che ce sopra il dissipatore ovvero quella grgia! che cosa sarebbe il VID ?
K Reloaded
20-10-2008, 21:57
Visto che siete tanti ad avere questa dfi p45 t2rs plus volevo sapere ,non avendone mai avuta una di questa marca se ha un bios fatto bene,oppure se e difficile da apprendere?
nessun problema per la cpu ;) per quanto concerne il bios oggettivamente è di un livello 'advanced' e lo si deve studiare per bene per farla andare come Dio comanda ... :) infine per quanto concerne la solidità, ci sono stati alcuni casi di RMA ma credo siano nella norma ...
Apparte che la striker e una mobo a parte :asd: , cmq nn so se anche qui devi settare 2,1 , al limite nn sarebbe un grosso problema ..
Il jmicron e il controller che gestisce la porta ide e lu due sata gialle....
Fatto sta che se vuoi utilizzare il jmicron in modalita raid+ide la mobo nn riesce piu a caricare winzozz.... e un bug del bios... spero risolvano senno come ho gia detto vado a dare una bruciatina alla sede dfi :asd:
Piuttosto lego in firma che hai un liberty da 620 watt...
occio perche se hai la versione vecchia del liberty nn potrai accendere il pc. tale ali e incompatibile con questa mobo....
Io avevo la vecchia versione, fortuna che la enermax me lo ha sostitutito gratuitamente :ciapet:
Me lo hanno sostituito sempre con un liberty da 620 w, pero la nuova versione, la DXX.....
essendo digitali nn dovresti aver problemi (così dicono) ... :) +ttosto potresti avere problemi con le RAM e con il JMicron ... che per altro dovrebbero (chiedi Kior - lui è in contatto con DFI - dato che dispone di canali preferenziali :asd:) fixare ... .p
Veramente gli avevo chiesto per il fatto dei voltaggi al NB ma loro hanno dato una risposta del cazzo :asd:
per il jmicron DEVONO per forza fixare perche senno spedizione punitiva :asd:
Cmq oggi mollatemi, son piu incazzato del solito, ce la possibilita che devo mandare in RMA il mio bel velociraptor :cry:
nessun problema per la cpu ;) per quanto concerne il bios oggettivamente è di un livello 'advanced' e lo si deve studiare per bene per farla andare come Dio comanda ... :) infine per quanto concerne la solidità, ci sono stati alcuni casi di RMA ma credo siano nella norma ...
Vabbhe capirai,, in un noto shop dicevano che su un lotto di 1000 mobo hanno avuto mi pare solamente 3 RMA... se fosse sempre cosi sarebbe da firmare col sigillo reale :asd:
cambia cavo sata al posto di cazzeggiare sul forum :O
Mollami eh :D
perche se alla fine e il VR divento na belva... la collera di Kior si abbattera si tutti voi :incazzed: mhuhuahaahh :D
K Reloaded
20-10-2008, 22:09
Vabbhe capirai,, in un noto shop dicevano che su un lotto di 1000 mobo hanno avuto mi pare solamente 3 RMA... se fosse sempre cosi sarebbe da firmare col sigillo reale :asd:
:asd: vallo a dire a Diablos :D
Apparte che la striker e una mobo a parte :asd:
non dico nulla che è meglio......
per quanto riguarda l'alimentatore grazie per avermi avvertito! Quando me l'han dato hanno detto che era la versione dxx ma ora sono senza scatola quindi non so dove andarlo a verificare... ora me lo guardo perbenino per vedere se c è scritto
Mafio ora finalemtne winzozz ha deciso che era giunto il momento giusto per farmi formattare il VR:D
speriamo bene , ma penso che il pericolo e passato....
bho uno dei tanti misteri ( BUG :asd: ) di windows, mhmmm mi sa che quando parto in spedizione verso la sede dfi gia che ci sono vado a fare na visitina allo zio bill :asd: :D
:asd: vallo a dire a Diablos :D
E vabbhe ma cosi nn vale:D , certo che lui la pensera diversamente :asd: , poverino e stato uno di quelli che ha beccato una mobo fallata :)
690 di fsb :D
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=435227
penso si possa fare anche a cl5 , infatti il 685 l ho validato a 5 5 5 18
e la madonna :eek: :asd:
Vergognati :asd: , fai schifo, sei proprio il massimo dell' indecenza :D
Con quale coraggio vieni qui a spammare il tuo screen di 690 di fsb ad aria :sofico:
:eek: :eek: :eek:
K Reloaded
21-10-2008, 12:40
E vabbhe ma cosi nn vale:D , certo che lui la pensera diversamente :asd: , poverino e stato uno di quelli che ha beccato una mobo fallata :)
due! :stordita:
K Reloaded
21-10-2008, 12:41
bravo Sensi! :sofico:
due! :stordita:
AZZ cioe due dfi p45 plus fallte?:eek:
ma che problemi gli davano?
K Reloaded
21-10-2008, 13:41
AZZ cioe due dfi p45 plus fallte?:eek:
ma che problemi gli davano?
nn mi ricordo, bisognerebbe chiederglielo ... :)
88diablos
21-10-2008, 13:52
nn mi ricordo, bisognerebbe chiederglielo ... :)
la prima arrivò guasta
la seconda, perfetta in overlock, nessun difetto mi è durata 1 mesetto e dopo si sono rotte le porte sata
cmq è un'ottima mobo
e la madonna :eek: :asd:
Vergognati :asd: , fai schifo, sei proprio il massimo dell' indecenza :D
Con quale coraggio vieni qui a spammare il tuo screen di 690 di fsb ad aria :sofico:
bravo Sensi! :sofico:
:D
mi sa che per i 700 ci voglia per forza il liquido, però chissà in pieno inverno .... in terrazza :p .....
certo per bootare booti ... :D
Ma certo che booti, poi subito dopo bisogna premere canc ed entrare nel bios e studiarselo un po' :D
Cmq dai che non e' una mobo da "evitare" :O
Ciao io ho provato 3 kit da 2gb:
cellshock pc9200 specifiche casa madre: 2,3v
team group pc6400 specifiche: 2,2v - 2,35v
team group pc9600 specifiche: 2,35v - 2,45v
Con il sistema a default il vdimm segnato era sempre 1,908v
Non ne' sono sicuro ma secondo me tutte le mem vanno bene al boot
Il bios e' fatto molto bene, anzi molto meglio che in altre schede a detta di molti pero' proprio per la sua completezza si ha bisogno di un po' di tempo per imparare ad usarlo, soprattutto in caso fai OC
L'e8400 e0 ti verra' riconosciuto sicuramente, io ho un e8500e0, nessun problema
Poche schede sono andate in rma che io sappia per me e' una roccia e te la consiglio unica cosa, come detto nella prima risposta, per avere buone soddisfazioni dalla mobo devi studiartela per bene
Bhe cmq che freeze a 60 gradi ci sta tutta, son troppo alte come temp....
Oggi sono incazzato nero, mi sa che mi ha abbandonato il mio wd velociraptor:cry:
NN me lo fa formattare :muro:
Mi spiace ma vedo ora che e' colpa di win...zozz :)
ho il dissi comprato assieme al procio.... nulla di piu e la pasta ho lasciato quella che ce sopra il dissipatore ovvero quella grgia! che cosa sarebbe il VID ?
Secondo me sono cmq troppi 80° con il dissi stock, anche se ti consiglierei di cambiarlo...
Cmq per il vid scaricati un programma free chiamato "real temp" scompatta aprilo e clicca su settings, ti dira il vid min e max, a te interessa il max poi postalo qui :)
Azz complimenti sensinho :sofico:
Dimmi 3 cose: :D
skew
gtl
strap/divisori
grazie poi me la vedo io, son contento, allora vuol dire che si puo' salire ancora ad aria :ciapet:
mi sa che per i 700 ci voglia per forza il liquido, però chissà in pieno inverno .... in terrazza :p .....
Prova a soffiarci sopra, aiuta pure quello :D
Ciauz®;)
Ma sei sempre con dissi per cpu stock? :eekk:
Ma certo che booti, poi subito dopo bisogna premere canc ed entrare nel bios e studiarselo un po' :D
Cmq dai che non e' una mobo da "evitare" :O
Ciao io ho provato 3 kit da 2gb:
cellshock pc9200 specifiche casa madre: 2,3v
team group pc6400 specifiche: 2,2v - 2,35v
team group pc9600 specifiche: 2,35v - 2,45v
Con il sistema a default il vdimm segnato era sempre 1,908v
Non ne' sono sicuro ma secondo me tutte le mem vanno bene al boot
Il bios e' fatto molto bene, anzi molto meglio che in altre schede a detta di molti pero' proprio per la sua completezza si ha bisogno di un po' di tempo per imparare ad usarlo, soprattutto in caso fai OC
L'e8400 e0 ti verra' riconosciuto sicuramente, io ho un e8500e0, nessun problema
Poche schede sono andate in rma che io sappia per me e' una roccia e te la consiglio unica cosa, come detto nella prima risposta, per avere buone soddisfazioni dalla mobo devi studiartela per bene
Mi spiace ma vedo ora che e' colpa di win...zozz :)
Secondo me sono cmq troppi 80° con il dissi stock, anche se ti consiglierei di cambiarlo...
Cmq per il vid scaricati un programma free chiamato "real temp" scompatta aprilo e clicca su settings, ti dira il vid min e max, a te interessa il max poi postalo qui :)
skew
gtl
strap/divisori
grazie poi me la vedo io, son contento, allora vuol dire che si puo' salire ancora ad aria :ciapet:
io ogni volta che mi son fermato anche nel passato è sempre stata colpa del procio....
Grazie per le risposte! Ero orientato sulla versione plus cmq che trovo a 149+spese... sapete se qualcuno ha questa mobo con il q6600? risultati?
P.S. festazza!!!!!!!!!!! primi 100 messaggi andati!!!! :old:
skew
gtl
strap/divisori
0-0-2
61-61-58-2A
400/800
Ma sei sempre con dissi per cpu stock? :eekk:
no , no :D ieri mi è arrivato il true 120
Prova a soffiarci sopra, aiuta pure quello :D
Ciauz®;)
già immagino la scena: fuori al balcone con il cappotto intento a soffiare sulla cpu..... da internare all' istante :sofico: :sofico:
già immagino la scena: fuori al balcone con il cappotto intento a soffiare sulla cpu..... da internare all' istante :sofico: :sofico:
:asd: :asd: :asd:
0-0-2
61-61-58-2A
400/800
no , no :D ieri mi è arrivato il true 120
io sta cosa l'ho fatta varie volte. :stordita:
:D proverò anch'io :asd:
0-0-2
61-61-58-2A
400/800
Ok appena posso provo grazie... ;)
Cmq hai notato che con il 400/800 sembra piu' facile salire rispetto al 333/667? :mbe:
:D proverò anch'io :asd:
soffiavi anche sulla cpu? :p
Mi raccomando, quest'inverno tutti fuori al balcone !!! :D
Ok appena posso provo grazie... ;)
Cmq hai notato che con il 400/800 sembra piu' facile salire rispetto al 333/667? :mbe:
Avevo letto di una certa instabilità con lo strap 400/800, ma io sinceramente non ho notato sostanziali differenze con il 333/667.Magari dopo lo provo....
Raga avevo installato XP 64 bit per il discorso dei 4 Gigi di ram, ma a 400 di fsb con ram a 950 e rotti di freq, divisore lasciato a 9 (cpu a 3600 e ne aveva ancora ve lo assicuro!!!!) mi ha crashato e non solo (ho provato ad alzare anche i vari settaggi), sembra si sia corrotto il file di registro e buonanotte al secchio.
Ho deciso di rimettere XP 32 bit :incazzed: .
E' un problema noto? Cioè, ho letto in giro che XP 64 bit è una mezza ciofeca, da un sacco di problemi, ne sapete qualcosa?
Raga avevo installato XP 64 bit per il discorso dei 4 Gigi di ram, ma a 400 di fsb con ram a 950 e rotti di freq, divisore lasciato a 9 (cpu a 3600 e ne aveva ancora ve lo assicuro!!!!) mi ha crashato e non solo (ho provato ad alzare anche i vari settaggi), sembra si sia corrotto il file di registro e buonanotte al secchio.
E' un problema noto? Cioè, ho letto in giro che XP 64 bit è una mezza ciofeca, da un sacco di problemi, ne sapete qualcosa?
azz... se così fosse rinuncio a passare ai 64bit... :mbe:
TigerTank
21-10-2008, 20:54
Xp 64 è un SO nato morto...un esperimento.
E' con Vista 64 che i 64bit sono diventati realtà (sul lato Windows).
Cmq quando si fanno prove di overclock è sempre bene usare un SO a parte perchè è normale che con un sistema instabile in OC si possano verificare corruzioni varie.
IMHO o XP 32bit o Vista64.
Xp è un SO nato morto...un esperimento.
Cmq quando si fanno prove di overclock è sempre bene usare un SO a parte perchè è normale che con un sistema instabile in OC si possano verificare corruzioni varie.
Quoto tutto. :)
Xp è un SO nato morto...un esperimento.
bene, xp 32 bit... :asd:
RobySchwarz
22-10-2008, 08:35
Datemi una mano...
V-core 1.20
FSB-vtt 1.20 (1.18 in win)
NB-core 1.30 (1.28 in win)
DRAM 2.00
1:1 (333/667)
x6
C1E disabilitato
con set-fsb salgo fino a 415, dopo si impalla.
Cosa mi consigliate di fare?
Sto usando l'ultimo bios ufficiale DFI (8.12)
Ancora nulla... non salgo!
Sto un po a 415/420 poi si impalla tutto.
Messo l'ultimo bios (beta) quello che fa selezionare anche la ram a 1066.
Messo anche le ram a 2.20V, voltaggi segnalati per funzionare a 1066, ma niente. Non so se il problema sono le ram (non credo, a 1:1 sono rilassate, viaggiano a 840) o se devo salire con i voltaggi del NB o VTT o del procio.
Tenete presente che ho lasciato tutti i timings delle ram su auto e non ho toccato altro sulla cpu.
Che mi consigliate? :mc:
no è piu probabile che siano le ram a scazzare con questa mobo.purtroppo anche le mie crucial culate non piacciono alla mobo....
Quoto tutto. :)
non so perche non potete vederlo xp 64bit,ma lo trovo abbastanza stabile e sicuramente un'ottima alternativa a xp a 32bit ormai in post pensionamento.
la versione xp 64bit service pack1 è una roccia , l'ho provato per un paio di mesi poi ho rimesso vista x64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.