PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty DDR2/DDR3 Series - Intel P45

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

ilratman
30-10-2008, 22:48
si dice che per il tipo di alimentazione che montano le dk series per i quad è meglio una lt ...poi non sono particolarmente informato sulla cosa magari vdroppa un po di piu ma va lo stesso...

si si questo lo avevo sentito anch'io ma volevo solo la conferma da qualcuno che usa il quad con la p45.

sarebbe interessante vedere come va con i quad tutto qui, magari si scopre che tutte le pare per le 1000 fasi di alimentazione non sono vere e bastano 4 fasi serie per gestire la cosa al meglio.

Saich70
31-10-2008, 10:30
si si questo lo avevo sentito anch'io ma volevo solo la conferma da qualcuno che usa il quad con la p45.

sarebbe interessante vedere come va con i quad tutto qui, magari si scopre che tutte le pare per le 1000 fasi di alimentazione non sono vere e bastano 4 fasi serie per gestire la cosa al meglio.

Io non ho il quad ma vi assicuro che le DK sono più lanciate per i dual mentre le versioni LT e UT in generale sono nate più per i quad, l'ho provato sulla mia pelle quando avevo la X48 versione LT, il Q6600 andava una bellezza, arrivavo sempre all'FSB Wall del procio (490 :ave: ), mentre chi aveva i dual non riusciva a clokkare decentemente, cioè parliamoci chiaro, clokkavano lo stesso ma forse non riuscivano a raggiungere l'FSB Wall.
In effetti per le fasi di alimentazione penso sia importante la qualità e la gestione, 4 fasi bastano e avanzano, forse le otto fasi sono buone appunto per i quad, ma credo che alla DFI dove le MB nascono per l'OC, lo sappiano bene, quindi se le DK sono a 4 fasi forse c'è un perchè....:D
Le P5Q per esempio hanno 16 fasi digitali (se non sbaglio), ma non sento parlare di record mondiali con queste mobo, si parla quasi sempre di DFI :cool:

F1R3BL4D3
31-10-2008, 10:49
:p c'è chi è arrivato a oltre 600 MHz di FSB sulla P35 UT con un dual, tanto per dire.

saimonv85
31-10-2008, 10:53
Messo ieri sera il nuovo BIOS ufficiale, direi tutto OK.
Ora è possibile disabilitare il Jmicron ma con ICH10 in modalità AHCI non fa riesce ad avviare l'HD dando l'errore invalid boot disk.
Magari sbaglio io ma non credo proprio

Se 6 in linea puoi venire in MSN 1 attimo?

riferito a Sinergine Ho bisogno del suo / vostro auito...

Luk388
31-10-2008, 11:57
secondo voi come andrebbe questa mobo con un e8400 e 2x2gb di ocz reaper X pc6400 4.4.3.15 ?
riuscirei a far salire il sistema in oc a dovere ?
ho visto che la mobo è di stomaco difficile per quanto riguarda le ram :D

Saich70
31-10-2008, 13:37
:p c'è chi è arrivato a oltre 600 MHz di FSB sulla P35 UT con un dual, tanto per dire.

Sisi, ma se leggi bene non ho detto che con le UT non si okka, ho detto che sono più propense per i quad, ma si okkano ovviamente anche i dual....

albisdp
31-10-2008, 17:41
Ciao, avrei una curiosità: oltre alle 2 porte SATA in più, qual'è la differenza tra la prima versione della DK P45 e la Plus? In particolare, in overclock, come si comportano?

Saich70
31-10-2008, 18:27
Ciao, avrei una curiosità: oltre alle 2 porte SATA in più, qual'è la differenza tra la prima versione della DK P45 e la Plus? In particolare, in overclock, come si comportano?

La plus ha una revisione del chipset più aggiornata, sembra (anzi di sicuro...) si hanno più margini di OC, la liscia credo si aggiri sui 600 di FSB max mentre la Plus sembra arrivi vicino ai 700.

K Reloaded
31-10-2008, 21:40
come va il quad con la p45?

te lo chiedo perchè se mi gira metto e8600 nel muletto e prendo un q9650 ma solo se con il quad occa decentemente!

Mauri, lo sai che nemmeno io ho completamente scartato l'opzione Q? :D

ilratman
31-10-2008, 23:58
Mauri, lo sai che nemmeno io ho completamente scartato l'opzione Q? :D

io invece mi sono innamorato della

asus P6T deluxe a fine anno o i primi dell'anno prossimo vendo questa baracca, scusatemi il termine ovviamente non è offensivo per nessuno, e me la prendo.

chi se ne frega se nehalem non sarà overcloccabile, voglio un disco sas 15k rpm e un controller sas serio mi costerebbe più della P6T da sola.

Cobain
01-11-2008, 01:49

asus P6T deluxe a fine anno o i primi dell'anno prossimo vendo questa baracca, scusatemi il termine ovviamente non è offensivo per nessuno, e me la prendo.

chi se ne frega se nehalem non sarà overcloccabile, voglio un disco sas 15k rpm e un controller sas serio mi costerebbe più della P6T da sola.

baracca :asd:

F1R3BL4D3
01-11-2008, 03:15

Se devi passare al SAS, a questo punto prendi un controller serio. Se non è cambiata la situazione, in quanto a performance c'è una netta differenza rispetto a quelli integrati. Vero che con un solo disco (quindi niente raid) non dovresti risentirne poi molto. Inoltre si trovano usati a poco.

TigerTank
01-11-2008, 10:44

Eh certe X58 uscite sono carine, specialmente la Asus e la Biostar T-power, altre mi sembrano troppo elaborate come le Gigabyte o le Asus ROG.
Chissà le DFI...non vedo l'ora...
Cmq azz 300€ e passa di mobo...da pazzi, se già le Asus costano così...chissà le altre...
bah io confido nel P55...

Saich70
01-11-2008, 11:24
Beccatevi questa......

http://img504.imageshack.us/img504/8626/dfilanpartyx58ut02ii4.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dfilanpartyx58ut02ii4.jpg)

"DFI si prepara ad ampliare la famiglia di schede madri serie LANPARTY, dedicate alla fascia "enthusiast" e ai gamer, con un nuovo modello basato sul chipset Intel X58 di prossima introduzione. Si tratta di DFI LANPARTY UT X58.

La scheda è allineata alle concorrenti presentate nei giorni scorsi in quanto a caratteristiche, anche se DFI si è concentrata maggiormente su prestazioni pure e funzionalità di overclocking, piuttosto che su sistemi di raffreddamento "esoterici" o altri accessori che renderebbero il prodotto solo più costoso ma non necessariamente più efficiente.

DFI LANPARTY UT X58 supporta dunque TripleSLI e CrossfireX grazie ai 3 slot PCI Express x16, ha un circuito d'alimentazione della CPU a 8 fasi (che DFI garantisce essere più che sufficiente per un processore quad core) e un dissipatore con heatpipe che però sul modello fotografato in anteprima dal sito TweakTown (e da noi riproposto) non era installato. DFI assicura che si tratterà però di una soluzione di raffreddamento facilmente "upgradabile", quindi gli utenti più smaliziati potranno eventualmente sostituire il dissipatore di serie con modelli "non stock" capaci di garantire migliori performance.

Presenti 6 slot per RAM DDR3, che permettono dunque di realizzare configurazioni con oltre 3GB di memoria senza penalizzare le prestazioni. Ricordiamo ancora una volta che i processori Intel Core i7, attesi al lancio per la metà di novembre, integreranno un controller di memoria DDR3 a triplo canale, che richiederà l'installazione dei moduli di RAM a gruppi di tre per poter essere sfruttato a dovere.

Oltre ai 3 slot PCI Express x16 troviamo anche 1 slot PCI Express x4 e 2 slot PCI standard, insieme a 8 porte SATA onboard.

Sul retro trovano invece posto 6 porte USB2.0, 2 porte Gigabit Ethernet e 1 porta Firewire. Al momento è assente una porta eSATA, ma potrebbe venire inclusa in una sorta di breakout box esterno, al cui progetto DFI sta lavorando.

Una particolarità di questa scheda, comune già ad altri prodotti DFI è il chip del BIOS che può essere facilmente rimosso e sostituito, un pò come se fosse un fusibile. In questo modo diventa più facile "recuperare" la scheda in caso di errore in fase di "flash" del medesimo. Tutto da verificare naturalmente quanto sia facile (o meno) procurarsi uno di questi "chip" di scorta, nel caso in cui tale necessità dovesse malauguratamente presentarsi...

La scheda arriverà sul mercato entro la fine di novembre e salvo sorprese dovrebbe costare un pò meno delle concorrenti, superando comunque la soglia dei 300$. Almeno per ora non c'è traccia all'orizzonte di soluzioni X58 che siano veramente economiche...

Per vedere l'intera galleria di immagini della scheda visitate questo indirizzo (http://www.tweaktown.com/news/10280/dfi_exclusively_shows_us_its_lanparty_ut_x58_mobo/index.html)".

ingwye
01-11-2008, 11:27
Meravigliosa:eek:

Dario sarà felice di vederla:D

Ciao caro;)

Ps: Ha il Bios estraibile?:sbav:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101112919_news_dfi-x58ut-exclusive-012l.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101112919_news_dfi-x58ut-exclusive-012l.JPG)

gwwmas
01-11-2008, 11:47

Tienimi informato che potremmo essere in due a pigliarla :D

Ciauz®;)

darton
01-11-2008, 13:05

Ciao caro;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101112919_news_dfi-x58ut-exclusive-012l.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101112919_news_dfi-x58ut-exclusive-012l.JPG)

Cosi' almeno hai la garanzia "fai da te" :asd:
Ciao Raf :friend:
Cmq per me tutte le schede della serie UT sono molto belle, il mix di verde e giallo su pcb nero le rende uniche :sbav:

Rimango molto dubbioso su nehalem, finche non risolvono la limitazione di 1.65v rimane un ostacolo per chi fa OC :O

TigerTank
01-11-2008, 13:15

Ciao caro;)

Sì:

DFI’s BIOS chip, which is setup to easily be able to be removed and replaced with a new one if it goes bad during overclocking.

Quanto costerà? 350-400€ al lancio? :asd:

Mafio
01-11-2008, 13:24
Sì:

DFI’s BIOS chip, which is setup to easily be able to be removed and replaced with a new one if it goes bad during overclocking.

Quanto costerà? 350-400€ al lancio? :asd:

mi sa di si :stordita:

p.s. anche la mia biostar ha il bios estraibile :asd:

Kior
01-11-2008, 16:14
Ragazzi io con sta dfi nn ci sto a capire piu na mazza, scusate la franchezzza :asd:
Vi spiego, sto provando a stare a 425 di fsb, strap 333/666, Performance level 7 , le ram cas4...
Allora secondo orthos, memtest, prime e occt sono stabile col minimo voltaggio sul NB.....
ebbene sono tutt' altro che stabile.... cioe a volte la mobo nn vuole proprio bootre e devo fare un clear cmos.....
dalle prove che ho fatto sembra sia prorpio il nb, ma e una cosa sensa nessun senso logico, se nessun stress test mi da errrore in teoria il NB dovrebbe essere iperstabile....
Cmq se la mobo riesce a bootare e caricare winzozz, il nb sembra essere stabile sotto windows....
Pero resta il fatto che spesso nn riesco a bootare...
Avete spiegazioni logiche?:D

m_w returns
01-11-2008, 16:17
Ragazzi io con sta dfi nn ci sto a capire piu na mazza, scusate la franchezzza :asd:
Vi spiego, sto provando a stare a 425 di fsb, strap 333/666, Performance level 7 , le ram cas4...
Allora secondo orthos, memtest, prime e occt sono stabile col minimo voltaggio sul NB.....
ebbene sono tutt' altro che stabile.... cioe a volte la mobo nn vuole proprio bootre e devo fare un clear cmos.....
dalle prove che ho fatto sembra sia prorpio il nb, ma e una cosa sensa nessun senso logico, se nessun stress test mi da errrore in teoria il NB dovrebbe essere iperstabile....
Cmq se la mobo riesce a bootare e caricare winzozz, il nb sembra essere stabile sotto windows....
Pero resta il fatto che spesso nn riesco a bootare...
Avete spiegazioni logiche?:D

sarà tipo un wall..perchè io a 420 non booto ma da 423 in su va tranquilla. poi idem a 500 circa. cioè ogni tanto proprio è inspiegabile il comportamento della mobo.

Kior
01-11-2008, 16:29
sarà tipo un wall..perchè io a 420 non booto ma da 423 in su va tranquilla. poi idem a 500 circa. cioè ogni tanto proprio è inspiegabile il comportamento della mobo.

Ogni tanto??? :asd: :D
Guarda quello che hai te e un buco di fsb, buco che sui 420 ho anche io....
Solo che se te incontri un buco nn riesci a bootare manco una volta, invece nel mio caso (425 di fsb) ci riesco, solo che a volte , sembra per i pochi volt dati al nb , lei decide di nn bootare...:D
dando piu voltaggio al nb sembra che booti sempre...
pero e una cosa inspiegabiel, se tutti gli stress test ti dicono che sei stabile in teoria il nb dovrebbe essere stabilissimo....
Devo provare a 430 di fsb se fa lo stesso...:D

m_w returns
01-11-2008, 16:32
Ogni tanto??? :asd: :D
Guarda quello che hai te e un buco di fsb, buco che sui 420 ho anche io....
Solo che se te incontri un buco nn riesci a bootare manco una volta, invece nel mio caso (425 di fsb) ci riesco, solo che a volte , sembra per i pochi volt dati al nb , lei decide di nn bootare...:D
dando piu voltaggio al nb sembra che booti sempre...
pero e una cosa inspiegabiel, se tutti gli stress test ti dicono che sei stabile in teoria il nb dovrebbe essere stabilissimo....
Devo provare a 430 di fsb se fa lo stesso...:D

lo so che è un fsb wall (l'ho pure scritto sopra :asd:) ma poteva essere che a random si accendeva.
cmq a quel fsb io do 1,25V mi pare, che poi reali sono 1,21V, e fa quante ore voglio di Prime.

Kior
01-11-2008, 16:59
lo so che è un fsb wall (l'ho pure scritto sopra :asd:) ma poteva essere che a random si accendeva.
cmq a quel fsb io do 1,25V mi pare, che poi reali sono 1,21V, e fa quante ore voglio di Prime.

Si si lo so che lo hai scritto sopra :D
Una curisoita, dici di stare a quel fsb con 1,25 v , ma con che strap e con che PL?
che succede se dai meno volt al NB a quel fsb? Prime ti da errore subito o ci vogliono ore?

:)

Saich70
01-11-2008, 18:14
Pure io ho il buco a 420, riparto tranquillo da 430 in sù per poi ritrovarlo oltre i 500.

Fire Hurricane
02-11-2008, 17:40
Scusate ma questa MOBO ho sentito in giro che ha un bios troppo acerbo che da molti problemi e sale solo con pochissime ram, ma è vero ?

m_w returns
02-11-2008, 18:01
Si si lo so che lo hai scritto sopra :D
Una curisoita, dici di stare a quel fsb con 1,25 v , ma con che strap e con che PL?
che succede se dai meno volt al NB a quel fsb? Prime ti da errore subito o ci vogliono ore?

PL 9 strap 400:800...se do meno Volt non succede nulla, visto che il bus non è alto, cosa diversa invece al salire che necessita più Volt. io cmq preferisco sempre stare un po abbondante finchè le temperature sono sotto controllo.

Scusate ma questa MOBO ho sentito in giro che ha un bios troppo acerbo che da molti problemi e sale solo con pochissime ram, ma è vero ?

Eh già....:muro:
Cmq se hai o ti procuri delle Crucial old style non dovresti avere problemi.

Cobain
02-11-2008, 19:55
PL 9 strap 400:800...se do meno Volt non succede nulla, visto che il bus non è alto, cosa diversa invece al salire che necessita più Volt. io cmq preferisco sempre stare un po abbondante finchè le temperature sono sotto controllo.

Eh già....:muro:
Cmq se hai o ti procuri delle Crucial old style non dovresti avere problemi.

eh no ho le vecchie crucial e non salgono a 600 mhz ...

Cobain
02-11-2008, 19:55

si sembra che le teamgroup sono le sue preferite per questa piastra :p

K Reloaded
02-11-2008, 21:35

si RAM, JMicron e alcuni buchi FSB ... :)

Cyfer73
03-11-2008, 01:18
Eh, no!!! :mad:

Scusate ragazzi, ma ho proprio bisogno di sfogarmi...
Sta mobo mi ha proprio trifolato i gioielli di famiglia.
In questi giorni stavo tenendo tutto a default, in attesa di vedere se dal sito DFI, spuntava al''orizzante un qualche bios beta che finalmente cominciasse a mettere una pezza alle magagne di questa pastra, ma dato che non sembrava muoversi nulla, mi sono detto: provo a montare le G.Skill 8500 PK che usavo prima sulla P35.
Ho visto che su alcune mobo, quelle ram sono riusciti a portarle @1200 con voltaggi bassi, nell'ordine dei 2,15v. l fatto che la comunità degli overclockers non le apprezza perchè, a differenza delle ram che montano chip D9, a 1200mhz, per quanto le si overvolta, non riescono a fare cl4, mentre le d9 se gli spari un terawatt di overvolt, a volte riescono a tenere i 1200 cl4.

Io non sono un overclocker folgorato, tutto quello che cerco è un daily stabile, onesto rispetto al tipo di hardware che monto, e che mi richieda voltaggi bassi, così sono anche più tranquillo riguardo la durata della componentisctica.
Cmq tornando a noi, ho sperato che dopo tutti i grattacapi che mi aveva dato, almeno per una volta sta mobo mi desse una soddisfazione e nella peggiore delle ipotesi, potevo cmq tenere le G.skill a 1066 con meno v di quello che richiedono le TG... si, come no...?
Clear cmos, load optimized default e booto in win senza problemi con le ram a 800mhz. Rientro in bios, setto il voltaggio a 2,07v (quello che tenevo sulla P35) e le imposto a 1066.
Il festival del freez, schermo blu della morte e riavvii!!! :doh:
Non riuscivo neanche a rientrare in bios.
Allora resetto tutto nuovamente, rientro in bios, e setto 2,10v. Magari sta mobo vuole un pò più di volt...
Idem come sopra... :muro:
Ormai alla frutta, penso: magari non risco a farle andare a 1066, ma a 500x8 (che è il mio daily), le setto a 333:667, e magari a 1000mhz girano.
Peggio che andare di notte!

Nel frattempo, a furia di fake boot, mi si sono pure sbombardati un pò di file di windows, ma il cielo ha voluto che rimontando le TG e con tutto a default, un bel chkdsk /r da consolle di ripristino, ha sanato la situazione. :nono:

Quando ho comprato questa scheda madre, stavo facendo un ragionamento di questo tipo: fra poco arriva Nehalem, ma ci sarà poca scelta ed i prezzi saranno alti, oltretutto saranno tutti da testare.
Mi prendo dell'ottimo hardware adesso, che mi permetta aspettare un annetto o poco più e poi, se le prove avranno dimostrato che ne vale la pena, penserò a passare alla nuova piattaforma, però con prezzi più umani, un'offerta di processori più ampia, e sapendo cosa vado a comprare.

In teoria potevo anche restare con la P35, ma c'erano diversi fattori che mi facevano propendere per la P45. Al momento ho un monitor da 19' ed una GF8800 GTS 512, però per Natale volevo regalarmi un bel 24' ed a quelle risoluzioni, magari con i giochi in uscita nei prossimi mesi, avevo paura di andare un pò in crisi. Perciò, mi sono detto, prendo una P45, che ha il pci-e 2.0 e mi tengo la 8800, poi appena vado in crisi, passo a qualcosa di più performante, perchè se tengo la mia P35 che ha il pci-e 1.0, poi magari quel qualcosa che prendo, risulta un pò castrato.
Ok, 1 punto a favore della P45.
La P45 è l'unica a montare il southbrige ich10r, che sembra gestire meglio i raid e gli hd rispetto all'ich9.
2 punti a favore della P45.
Poi sembra che in OC la P45 vada meglio... ok, io non sono interessato ai record del mondo, ma se mi permette di spremere qualcosa in più dal mio e8600, mantenendo gli stessi voltaggi bassi o se mi permette di andare tanto quanto vado adesso, ma con voltaggi più bassi, sarebbe una cosa buona.
3 punti a favore della P45.
Oltretutto sulla P35 sento molto la mancanza di porte sata aggiuntive, che non siano quelle che uso per controllare il raid. se ci fossero, potrei gestire i miei dischi hot swap, senza dover spegnere e riaccendere il pc ogni volta. Ok questa P45, nella versione plus, ha le porte aggiuntive.
4 punti a favore della P45.
Conclusione? Me la sono presa... in quel posto però! :ncomment:

Si, ho il pci-e 2.0, ma è un bonus che sta lì in previsioni di futura necessità, al momento non mi da prestazioni migliori. Si ho l'ich10r ed ho anche degli hd nuovi e molto performanti, ma da qualche prova che ho visto in giro di gente che ha i miei stessi hd e mobo ich9r, il miglioramento prestazionale è minimo.
In compenso ho trovato ua mobo mooolto più difficile da occare, schizzinosa all'inverosimile con le ram, che mi ha fatto pedere un sacco di tempo e di pazienza, per riuscire a trovare un daily onesto con voltaggi umani (attenzione, parlo di daily, nn di semplice overclock, lo so che sta mobo è assetata di volt e se gliene dai, lei sale, ma benchare a 5 giga e trovare un equilibrio ottimale per l'uso quotidiano, sono 2 cose diverse).
Infine, ciliegina sulla torta, le porte aggiuntive ci sono, ma semplicemente non vanno, anzi creano conflitti... bello. :rolleyes:

Cosa dovrei fare a sto punto? Torno alla DK P35?
No, perchè i bonus che ho elencato sopra (se andassero), ci sono. semplicemente passerò ad altro. Non sarà il prodotto con cui i professionisti stabiliscono i record del mondo, ma se farà quello che deve in modo semplice, per me andrà più che bene.
In rete si cominciano a vedere le prime prove della UT ed ammetto che per un attimo ci ho pensato, però mi è bastato leggere che ha (ovviamente) un bios ancora un pò acerbo, e subito l'idea si è volatilizzata nel nulla. Non posso prendere un'altra mobo che diventerà stabile e farà quello che promette, 6 mesi dopo l'uscita di Nehalem...

Al momento sto considerando Asus P5Q Pro, che sembra l'unica della famiglia P5Q a non soffrire di grossi problemi e ad andare cme si deve o Maximus 2 Formula, che decisamente sembra un ottimo prodotto, anche se il prezzo non è certo dalla sua e probabilmente per le mie esigenze, la sorella più piccola per me sarebbe più che sufficente.

Nei prossimi giorni mi studierò per bene i thread delle suddette schede e se nel frattempo DFI non si presenta alla mia porta con un bios miracoloso (si perchè per risolvere tutte ste magagne, sto povero bios dovrà davvero fare un miracolo), mi sa che vi abbandono.
E credetemi, mi dispiace, perchè la DK 35 è stata un gioiellino e speravo che questa fosse la degna erede.

Scusate per il post chilometrico, ma dovevo proprio sbollire e poi spero che possa chiarire le idee a chi sta pensando di comprare questa scheda.
Avete il tolotto sempre sotto il braccio ed un fusto di azoto liquido sempre in fianco al vostro letto? Ok questa è la mobo per voi, ci farete sicuramente i numeri acrobatici.
Cercate una scheda solida, che non vi crei grossi problemi, che vi permetta di fare un buon overclock senza dover prendere una laurea presso la sede di DFI, tenebdo voltaggi bassi e con tutto quello che c'è montato (e che dunque avete pagato), che funziona a dovere?

Cercate altrove.

ilratman
03-11-2008, 01:28

In questi giorni stavo tenendo tutto a default, in attesa di vedere se dal sito DFI, spuntava al''orizzante un qualche bios beta che finalmente cominciasse a mettere una pezza alle magagne di questa pastra, ma dato che non sembrava muoversi nulla, mi sono detto: provo a montare le G.Skill 8500 PK che usavo prima sulla P35.
Ho visto che su alcune mobo, quelle ram sono riusciti a portarle @1200 con voltaggi bassi, nell'ordine dei 2,15v. l fatto che la comunità degli overclockers non le apprezza perchè, a differenza delle ram che montano chip D9, a 1200mhz, per quanto le si overvolta, non riescono a fare cl4, mentre le d9 se gli spari un terawatt di overvolt, a volte riescono a tenere i 1200 cl4.

Io non sono un overclocker folgorato, tutto quello che cerco è un daily stabile, onesto rispetto al tipo di hardware che monto, e che mi richieda voltaggi bassi, così sono anche più tranquillo riguardo la durata della componentisctica.
Cmq tornando a noi, ho sperato che dopo tutti i grattacapi che mi aveva dato, almeno per una volta sta mobo mi desse una soddisfazione e nella peggiore delle ipotesi, potevo cmq tenere le G.skill a 1066 con meno v di quello che richiedono le TG... si, come no...?
Clear cmos, load optimized default e booto in win senza problemi con le ram a 800mhz. Rientro in bios, setto il voltaggio a 2,07v (quello che tenevo sulla P35) e le imposto a 1066.
Allora resetto tutto nuovamente, rientro in bios, e setto 2,10v. Magari sta mobo vuole un pò più di volt...
Ormai alla frutta, penso: magari non risco a farle andare a 1066, ma a 500x8 (che è il mio daily), le setto a 333:667, e magari a 1000mhz girano.

Nel frattempo, a furia di fake boot, mi si sono pure sbombardati un pò di file di windows, ma il cielo ha voluto che rimontando le TG e con tutto a default, un bel chkdsk /r da consolle di ripristino, ha sanato la situazione. :nono:

Quando ho comprato questa scheda madre, stavo facendo un ragionamento di questo tipo: fra poco arriva Nehalem, ma ci sarà poca scelta ed i prezzi saranno alti, oltretutto saranno tutti da testare.
Mi prendo dell'ottimo hardware adesso, che mi permetta aspettare un annetto o poco più e poi, se le prove avranno dimostrato che ne vale la pena, penserò a passare alla nuova piattaforma, però con prezzi più umani, un'offerta di processori più ampia, e sapendo cosa vado a comprare.

In teoria potevo anche restare con la P35, ma c'erano diversi fattori che mi facevano propendere per la P45. Al momento ho un monitor da 19' ed una GF8800 GTS 512, però per Natale volevo regalarmi un bel 24' ed a quelle risoluzioni, magari con i giochi in uscita nei prossimi mesi, avevo paura di andare un pò in crisi. Perciò, mi sono detto, prendo una P45, che ha il pci-e 2.0 e mi tengo la 8800, poi appena vado in crisi, passo a qualcosa di più performante, perchè se tengo la mia P35 che ha il pci-e 1.0, poi magari quel qualcosa che prendo, risulta un pò castrato.
La P45 è l'unica a montare il southbrige ich10r, che sembra gestire meglio i raid e gli hd rispetto all'ich9.
Poi sembra che in OC la P45 vada meglio... ok, io non sono interessato ai record del mondo, ma se mi permette di spremere qualcosa in più dal mio e8600, mantenendo gli stessi voltaggi bassi o se mi permette di andare tanto quanto vado adesso, ma con voltaggi più bassi, sarebbe una cosa buona.
Oltretutto sulla P35 sento molto la mancanza di porte sata aggiuntive, che non siano quelle che uso per controllare il raid. se ci fossero, potrei gestire i miei dischi hot swap, senza dover spegnere e riaccendere il pc ogni volta. Ok questa P45, nella versione plus, ha le porte aggiuntive.

Si, ho il pci-e 2.0, ma è un bonus che sta lì in previsioni di futura necessità, al momento non mi da prestazioni migliori. Si ho l'ich10r ed ho anche degli hd nuovi e molto performanti, ma da qualche prova che ho visto in giro di gente che ha i miei stessi hd e mobo ich9r, il miglioramento prestazionale è minimo.
In compenso ho trovato ua mobo mooolto più difficile da occare, schizzinosa all'inverosimile con le ram, che mi ha fatto pedere un sacco di tempo e di pazienza, per riuscire a trovare un daily onesto con voltaggi umani (attenzione, parlo di daily, nn di semplice overclock, lo so che sta mobo è assetata di volt e se gliene dai, lei sale, ma benchare a 5 giga e trovare un equilibrio ottimale per l'uso quotidiano, sono 2 cose diverse).
Infine, ciliegina sulla torta, le porte aggiuntive ci sono, ma semplicemente non vanno, anzi creano conflitti... bello. :rolleyes:

No, perchè i bonus che ho elencato sopra (se andassero), ci sono. semplicemente passerò ad altro. Non sarà il prodotto con cui i professionisti stabiliscono i record del mondo, ma se farà quello che deve in modo semplice, per me andrà più che bene.
In rete si cominciano a vedere le prime prove della UT ed ammetto che per un attimo ci ho pensato, però mi è bastato leggere che ha (ovviamente) un bios ancora un pò acerbo, e subito l'idea si è volatilizzata nel nulla. Non posso prendere un'altra mobo che diventerà stabile e farà quello che promette, 6 mesi dopo l'uscita di Nehalem...

Al momento sto considerando Asus P5Q Pro, che sembra l'unica della famiglia P5Q a non soffrire di grossi problemi e ad andare cme si deve o Maximus 2 Formula, che decisamente sembra un ottimo prodotto, anche se il prezzo non è certo dalla sua e probabilmente per le mie esigenze, la sorella più piccola per me sarebbe più che sufficente.

Nei prossimi giorni mi studierò per bene i thread delle suddette schede e se nel frattempo DFI non si presenta alla mia porta con un bios miracoloso (si perchè per risolvere tutte ste magagne, sto povero bios dovrà davvero fare un miracolo), mi sa che vi abbandono.
E credetemi, mi dispiace, perchè la DK 35 è stata un gioiellino e speravo che questa fosse la degna erede.

Scusate per il post chilometrico, ma dovevo proprio sbollire e poi spero che possa chiarire le idee a chi sta pensando di comprare questa scheda.
Avete il tolotto sempre sotto il braccio ed un fusto di azoto liquido sempre in fianco al vostro letto? Ok questa è la mobo per voi, ci farete sicuramente i numeri acrobatici.
Cercate una scheda solida, che non vi crei grossi problemi, che vi permetta di fare un buon overclock senza dover prendere una laurea presso la sede di DFI, tenebdo voltaggi bassi e con tutto quello che c'è montato (e che dunque avete pagato), che funziona a dovere?

Cercate altrove.

quoto tutto, io avevo fatto lo stesso ragionamento e non mi trovo per niente bene!

non passerò alla p5q perchè non ha nessun senso per ora ma aspetterò di vedere cosa succede e poi forse chissa....!

F1R3BL4D3
03-11-2008, 01:31
:O Nel caso le regalaste, io ci sono...

Cyfer73
03-11-2008, 01:41
Ratman, non so se ha senso, però al momento, la delusione mi porta in quella direzione.
Qualcuno ha detto che questa è una mobo per chi ama smanettare. Sarà anche vero. Probabilmente quando la accendi e vedi il tuo OC quasi stabile, che dopo decine e decine di prove sei riuscito ad ottenere, ti riempirai di orgoglio.
Personalmente ho visto oggi K-Reloaded che ha piazzato il suo e8600 su una Maximus 2 Formula e con tutto a default ha fatto i 400x10 (vcore a 1,11v) senza battere ciglio, e mi sono sentito come un merluzzo...:tapiro:

Fire, regalarla no, ma appena trovo una sostituta, la piazzo nel mercatino.

Ps.
Se e qundo troverò una sostituta, farò un pò di prove con le ram e vedo se finalmente riesco a potare le TG a 1200 stabili. Altrimenti stavo pensando alle nuove G.skill PI. Non le 4gb, ma le 2gb 8500. Dovrebbero montare chip Powerchip, ma quasi tutti quelli che le hanno prese, sono riusciti a portarle tra i 1200mhz ed i 1250mhz e tutti senza superare i 2,1v. In Italia non le trovo, ma da shop svizzero le potrei prendere a 60€ +10 di spedizione.
In quel caso, se ti interessasse, nel mercatino troverai anche le TG 8500 con dissi argentato.

Sensi
03-11-2008, 02:05
Ratman, non so se ha senso, però al momento, la delusione mi porta in quella direzione.
Qualcuno ha detto che questa è una mobo per chi ama smanettare. Sarà anche vero. Probabilmente quando la accendi e vedi il tuo OC quasi stabile, che dopo decine e decine di prove sei riuscito ad ottenere, ti riempirai di orgoglio.
Personalmente ho visto oggi K-Reloaded che ha piazzato il suo e8600 su una Maximus 2 Formula e con tutto a default ha fatto i 400x10 (vcore a 1,11v) senza battere ciglio, e mi sono sentito come un merluzzo...:tapiro:

Cyfer questo dipende in larga misura dal procio

Ps.
Se e qundo troverò una sostituta, farò un pò di prove con le ram e vedo se finalmente riesco a potare le TG a 1200 stabili. Altrimenti stavo pensando alle nuove G.skill PI. Non le 4gb, ma le 2gb 8500. Dovrebbero montare chip Micron, ma quasi tutti quelli che le hanno prese, sono riusciti a portarle tra i 1200mhz ed i 1250mhz e tutti senza superare i 2,1v. In Italia non le trovo, ma da shop svizzero le potrei prendere a 60€ +10 di spedizione.
In quel caso, se ti interessasse, nel mercatino troverai anche le TG 8500 con dissi argentato.

Se credi alla leggenda che solo le TG vanno bene su questa mobo non farlo, ma considerando la tua esperienza...

nidecker
03-11-2008, 02:10
Cyfer hai provato a variare gli skew (anche non i soliti 002 o 331)?
Se la main non ha il "modello" giusto per "leggere" la ram può essere che vada in crisi

Cobain
03-11-2008, 02:16

Cercate altrove.

questa mobo gestisce malissimo le ram in overclock mode se non si settano gli skew ram l'hai fatto?mi interesserebbe saperlo perche staraei valutando pure io per le gskill di diverso modello però..

Cyfer73
03-11-2008, 02:58
...
Se credi alla leggenda che solo le TG vanno bene su questa mobo non farlo, ma considerando la tua esperienza...

Il mio è un Q822A435-3A0212, il suo Q822A435-3A0151.
Poi per carità, ogni procio fà storia a se, ma io 400x10 sulla P35 li facevo con tutto a default e 500x8 con solo il vcore alzato a 1,2v.
Su questa P45, 400x10 stabile non sono mai riuscito a farlo, e solo il 500x8 me lo tiene con voltaggi accettabili.

Non credo che solo le TG vadano, il mio discorso era un'altro. Per ora non sono riuscito a far girare le mie in modo stabile a 1200mhz, ne su questa ne sulla P35. Magari su un'altra mobo viaggiano stabili o magari no. Se anche su altra mobo @1200 non riuscissi a passare i test o cmq mi richiedessero un voltaggio esagerato, prenderei in considerazione quelle G.skill.
Poi magari su un'altra mobo riesco a tenerle a 1200mhz, stabili con 2,15-2,20v e allora no, me le tengo strette... :D

Cyfer hai provato a variare gli skew (anche non i soliti 002 o 331)?
Se la main non ha il "modello" giusto per "leggere" la ram può essere che vada in crisi

Ammetto la mia colpa, mi ha impostato 002 in auto e non ho provato a variare, ma non volermene, in quel momento ero un pelino troppo alterato per mantenere la necessaria licidità... :mad:

questa mobo gestisce malissimo le ram in overclock mode se non si settano gli skew ram l'hai fatto?mi interesserebbe saperlo perche staraei valutando pure io per le gskill di diverso modello però..

Cob, ma se sei interessato ad un modello diverso, anche se riuscissi a far girare le mie, cosa cabierebbe. Ogni modello, anche della stassa marca, si comporterà in modo diverso immagino...

PS.
Ho editato il post di prima, le G.skill PI dovrebbero montare chip Powerchip. Ma chissene... se dovessero raggiungere i 1200 con pochi volt e senza scaldare, come leggo in giro, per me possono montare anche chip Sukazz... :asd:

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=187090 <<< qui a 1200mhz, 5-5-5-15, 2,1v

http://www.pc-max.de (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pc-max.de%2Fforum%2Farticle.php%3FPHPSESSID%3D%26a%3D737%26p%3D5&hl=it&ie=UTF-8&sl=de&tl=en) <<< pagina tradotta con Google, review di vari kit 2gb 8500, solo le G.skill raggiungono i 1200 mhz con poco più di 2,0v

Saich70
03-11-2008, 04:45
Raga è vero tutto quello che dite, io credo che alla DFI dall'uscita con le X48 (perlomeno all'inizio) e le P45 sono andati a creare mobo con impostazioni molto complicate e con esigenze in fatto di ram che fanno andare in bestia chi cerca OC non estremi o DU con voltaggi decenti.
Pure io che l'ho acquistata appena l'ho vista negli shop mi sono trovato arreso non appena ho deciso di cercare un OC stabile, quasi deciso a cambiarla, poi sono riuscito a tirarla beccando impostazioni di skew e voltaggi che mi danno stabilità e un margine di OC soddisfacente.
Il bios deve essere sviluppato ancora, è vero, ma la mobo ha tante potenzialità.
L'hanno indubbiamente sviluppata a favore degli smanettoni puri, chi vuole un OC facile deve andare su P5Q o Maximus II senza ombra di dubbio, ma su questo nessuno ha mai detto il contrario, la DK P45 non è sicuramente una mobo semplice da gestire come non lo è stata la X48 a suo tempo.

Cyfer73
03-11-2008, 04:51
Raga è vero tutto quello che dite, io credo che alla DFI dall'uscita con le X48 (perlomeno all'inizio) e le P45 sono andati a creare mobo con impostazioni molto complicate e con esigenze in fatto di ram che fanno andare in bestia chi cerca OC non estremi o DU con voltaggi decenti.
Pure io che l'ho acquistata appena l'ho vista negli shop mi sono trovato arreso non appena ho deciso di cercare un OC stabile, quasi deciso a cambiarla, poi sono riuscito a tirarla beccando impostazioni di skew e voltaggi che mi danno stabilità e un margine di OC soddisfacente.
Il bios deve essere sviluppato ancora, è vero, ma la mobo ha tante potenzialità.
L'hanno indubbiamente sviluppata a favore degli smanettoni puri, chi vuole un OC facile deve andare su P5Q o Maximus II senza ombra di dubbio, ma su questo nessuno ha mai detto il contrario, la DK P45 non è sicuramente una mobo semplice da gestire come non lo è stata la X48 a suo tempo.

Saich, tu di certo non sei l'ultimo arrivato e se anche tu stesso dici che ad un certo punto ti eri quasi arreso, puoi ben capire come uno come me, che non sono certamente un clocker incallito, si possa sentire frustrato.
A parte questo, per quanto uno possa beccare i settaggi giusti, altre pecche, come la non funzionalità delle porte sata gestite dal Jmicron, sono innegabili ed al momento irrisolvibili.

PS. ho appena aggiunto un'altro link al post precedente, che ne dici di quelle rammette? :sofico:

Cobain
03-11-2008, 04:56
Poi per carità, ogni procio fà storia a se, ma io 400x10 sulla P35 li facevo con tutto a default e 500x8 con solo il vcore alzato a 1,2v.
Su questa P45, 400x10 stabile non sono mai riuscito a farlo, e solo il 500x8 me lo tiene con voltaggi accettabili.

Non credo che solo le TG vadano, il mio discorso era un'altro. Per ora non sono riuscito a far girare le mie in modo stabile a 1200mhz, ne su questa ne sulla P35. Magari su un'altra mobo viaggiano stabili o magari no. Se anche su altra mobo @1200 non riuscissi a passare i test o cmq mi richiedessero un voltaggio esagerato, prenderei in considerazione quelle G.skill.
Poi magari su un'altra mobo riesco a tenerle a 1200mhz, stabili con 2,15-2,20v e allora no, me le tengo strette... :D

Ammetto la mia colpa, mi ha impostato 002 in auto e non ho provato a variare, ma non volermene, in quel momento ero un pelino troppo alterato per mantenere la necessaria licidità... :mad:

Cob, ma se sei interessato ad un modello diverso, anche se riuscissi a far girare le mie, cosa cabierebbe. Ogni modello, anche della stassa marca, si comporterà in modo diverso immagino...

PS.
Ho editato il post di prima, le G.skill PI dovrebbero montare chip Powerchip. Ma chissene... se dovessero raggiungere i 1200 con pochi volt e senza scaldare, come leggo in giro, per me possono montare anche chip Sukazz... :asd:

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=187090 <<< qui a 1200mhz, 5-5-5-15, 2,1v

http://www.pc-max.de (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pc-max.de%2Fforum%2Farticle.php%3FPHPSESSID%3D%26a%3D737%26p%3D5&hl=it&ie=UTF-8&sl=de&tl=en) <<< pagina tradotta con Google, review di vari kit 2gb 8500, solo le G.skill raggiungono i 1200 mhz con poco più di 2,0v

beh non significherebbe niente ma almeno potrei escludere incompatibilità con le gskill .....per questo lo dicevo.io prenderei le 8800

Cobain
03-11-2008, 04:57

non è una leggenda sono le uniche ram che non destano problemi su questa mobo è un dato di fatto e non una leggenda :O dico discorso oc altrimente a default potrebbero andare tutte.Tu sensi a proposito non hai mai testato con prime 95 di almeno 2 ore....magari anche a te wallano e non te ne sei accorto,io prendedo per veritieri i tests riportatii in questo thread e se rimaniamo sui fatti debbo concludere che le team vanno meglio...dopo tutto questi problemi ci starebbero pure ,considerando la situazione bios troppo giovane

Cyfer73
03-11-2008, 05:08
beh non significherebbe niente ma almeno potrei escludere incompatibilità con le gskill .....per questo lo dicevo.io prenderei le 8800

Si ma lo stesso, le mie G.skill sono un kit da 2 gb con chip Promos (se non sbaglio).
Le 8800 che vuoi prendere te sono 4 gb con chip Powerchip.
Anche se riuscissi a far girare le mie, non avresti la benchè minima certezza che le 8800 che vuoi prendere te, possano andare.
In ogni caso al momento le ho smontate, domani se riesco riprovo.

Cobain
03-11-2008, 05:12
Si ma lo stesso, le mie G.skill sono un kit da 2 gb con chip Promos (se non sbaglio).
Le 8800 che vuoi prendere te sono 4 gb con chip Powerchip.
Anche se riuscissi a far girare le mie, non avresti la benchè minima certezza che le 8800 che vuoi prendere te, possano andare.
In ogni caso al momento le ho smontate, domani se riesco riprovo.

ricordati di trvare la giusta combinazione di skew ram,e gtl sia procio che di Nb altrimenti le ram non andranno mai in oc...

ingwye
03-11-2008, 07:31

Cercate altrove.

Ciao caro, di sicuro hai ragione al 100% m'incazzerei anch'io, però credo a mio parere che c'è ancora una cosa da fare, almeno io lo farei subito, iniziare a postare nel forum DFI per 2 semplici motivi:
1) Capire dove sbagli ammesso che sia tu, e non credo dato il minimo di esperienza di ognuno di noi..........fatemelo dire.
2) La Mobo ha problemi? benissimo sbatterglielo in faccia direttamente, renderlo noto@tutti di quali problemi soffre.

Spero di essere stato chiaro su cosa intendo, se avessi tra le mani la P45, mi farei rispettare subito da DFI.
Ciao Cyf;)

Ps:Sono pronto a Combattere al tuo fianco se è il caso:fiufiu:

darton
03-11-2008, 07:35
:O Nel caso le regalaste, io ci sono...

:D :D

Fire, regalarla no, ma appena trovo una sostituta, la piazzo nel mercatino.

Ps.
Se e qundo troverò una sostituta, farò un pò di prove con le ram e vedo se finalmente riesco a potare le TG a 1200 stabili. Altrimenti stavo pensando alle nuove G.skill PI. Non le 4gb, ma le 2gb 8500. Dovrebbero montare chip Powerchip, ma quasi tutti quelli che le hanno prese, sono riusciti a portarle tra i 1200mhz ed i 1250mhz e tutti senza superare i 2,1v. In Italia non le trovo, ma da shop svizzero le potrei prendere a 60€ +10 di spedizione.

Cyfer mi mandi PF il link in pvt per le g.skill svizzere? :)

Quoto tutto, all'inizio volevo arrendermi per le complicazioni, per le relazioni tra skew e divisori/strap ecc. ma poi devo dire che mi sta dando tante belle soddisfazioni

ingwye
03-11-2008, 07:54
Cyfer mi mandi PF il link in pvt per le g.skill svizzere? :)

Poi lo passi anche a me?:p
Grazie Dario;)

gwwmas
03-11-2008, 11:32
quoto tutto, io avevo fatto lo stesso ragionamento e non mi trovo per niente bene!

non passerò alla p5q perchè non ha nessun senso per ora ma aspetterò di vedere cosa succede e poi forse chissa....!

Quoto interamente te e pure Cyfer73.
E chi mi conosce bene, sa che di solito le mobo le viviseziono :D

Ciauz®;)

F1R3BL4D3
03-11-2008, 12:54
:D :D

:D se no posso sempre rimborsare le spese di spedizione eh!

Tanto qui piove azoto...:sofico:

m_w returns
03-11-2008, 13:10
qualcuno la usa con G-Skill PC8500 o Kingston HyperX PC8500?
devo prendere uno di questi 2 kit sperando salgano a differenza delle mie Cell. Sennò mi tocca prenderli entrambi...:asd:

K Reloaded
03-11-2008, 14:48

xchè non hai visto il 2:3 @ 1200 cl5/tRD 8 (strap 266) che ho appena fatto con le mie Cell ... :D senza battere ciglio ... :asd: con boot @ cl4 solo che non chiude il pigreco ... :) al momento ho rilevato solo delle difficoltà con lo strap a 200 ... sembra che voglia una vagonata di volts ... ma cmq ti parlo sempre di settaggi tutti default ... non ho smanettato nulla su skew o gtl ... questo verrà DOPO quando vorrò rifinire il tutto ... nella prima fase del clock io sinceramente ritengo assurdo andare a smanettare sul singolo settaggio ... è roba per ingegneri ... non per clockers della domenica come me ... ;)

detto questo, io lo sto sostenendo da un pò (e a ragione), questa mobo al momento è valida solo per chi cerca il WR ... altrimenti è semplicemente una palla al piede (eufemismo) ... e nel frattempo sono anche passati un pò di mesi che gli utenti stanno attendendo qualche fix da DFI ...

ti dico: la mia fortuna è stata proprio quella di non prenderla, e credimi che c'ero molto vicino ...

Cyfer73
03-11-2008, 14:52
K, dopo ti mando pm, che vorrei vedere come va il tuo e8600 (visto che è uguale al mio) sulla M2F con certi settaggi, thx.

K Reloaded
03-11-2008, 14:57

xò bisogna anche essere 'onesti intellettivamente' ... voglio dire, su questa mobo di tutti gli utenti che la hanno provata solo 3 (TRE) hanno clockato decentemente, e sono Nideker, Sensi e Darton (dopo svariati smadonnamenti e una mezza dozzina di ram) ... negare questo, significa essere 'disonesti' ... TUTTI gli altri sono qui dentro a bestemmiare o per una porta sata, o per un banco di ram etc etc

poi ripeto quanto dissi a suo tempo: se gente come MW, Diablos etc HA PROBLEMI con questa mobo non vi sorge il dubbio che forse qualche problema c'è? e stiamo parlando di gente che appena può usa raffreddamenti estremi, quindi non sono propriamente clockers della domenica ...

sinceramente, per l'utente 'normale' contano più le bestemmie di un cyfer che i 690mhz di sensi ...

vi pare possibile? dai su ...

K Reloaded
03-11-2008, 14:59
K, dopo ti mando pm, che vorrei vedere come va il tuo e8600 (visto che è uguale al mio) sulla M2F con certi settaggi, thx.

se hai skype facciamo a voce ... :) però sinchè non ho il liquido non mi farmi tirare la cpu dato che potrebbe degradarsi ad aria (vedi ratman, orso e fabry)

Cobain
03-11-2008, 15:01
xò bisogna anche essere 'onesti intellettivamente' ... voglio dire, su questa mobo di tutti gli utenti che la hanno provata solo 3 (TRE) hanno clockato decentemente, e sono Nideker, Sensi e Darton (dopo svariati smadonnamenti e una mezza dozzina di ram) ... negare questo, significa essere 'disonesti' ... TUTTI gli altri sono qui dentro a bestemmiare o per una porta sata, o per un banco di ram etc etc

poi ripeto quanto dissi a suo tempo: se gente come MW, Diablos etc HA PROBLEMI con questa mobo non vi sorge il dubbio che forse qualche problema c'è? e stiamo parlando di gente che appena può usa raffreddamenti estremi, quindi non sono propriamente clockers della domenica ...

sinceramente, per l'utente 'normale' contano più le bestemmie di un cyfer che i 690mhz di sensi ...

vi pare possibile? dai su ...

pero bisogna considerare che Sensi non hai mai postato un prime95 di un paio d'ora solo tests di mezzo'ora un'ora con orthos.e pure nidecker mi pare che poi abbia confermato che le ram almeno nel suo caso non andavono rock solid ad alte frequenze...non so se parlava delle crucial o delle teamgroup.io penso che il fattore oc su questa piastra sia anche dipendente dall'hardware....non so se per un fattore congenioo oppure per via del bios sembrerebbe che determinate ram vanno meglio di altre...su questa piastra ovviamente è una mia opinione.A me solo problemi con le freq delle ram per il resto il jmicron manco mi interessa.certo se risolvono pure quello ben venga

K Reloaded
03-11-2008, 15:06
pero bisogna considerare che Sensi non hai mai postato un prime95 di un paio d'ora solo tests di mezzo'ora un'ora con orthos.e pure nidecker mi pare che poi abbia confermato che le ram almeno nel suo caso non andavono rock solid ad alte frequenze...non so se parlava delle crucial o delle teamgroup

si ma il discorso solidità ad un certo punto è relativo, rimane cmq il fatto che qualche risultato decente lo hanno ottenuto ... tutti gli altri te compreso manco a parlare ... come diceva Cyfer bisogna essere quasi solidi e poi affinare il tutto ... qui invece non si intravede la 'fine del tunnel' ... uno può smanettare quanto vuole che tanto non ottiene nulla ... questo si evince dagli utenti che scrivono qua dentro ...

darton
03-11-2008, 15:07
xchè non hai visto il 2:3 @ 1200 cl5/tRD 8 (strap 266) che ho appena fatto con le mie Cell ... :D senza battere ciglio ... :asd: con boot @ cl4 solo che non chiude il pigreco ... :) al momento ho rilevato solo delle difficoltà con lo strap a 200 ... sembra che voglia una vagonata di volts ... ma cmq ti parlo sempre di settaggi tutti default ... non ho smanettato nulla su skew o gtl ... questo verrà DOPO quando vorrò rifinire il tutto ... nella prima fase del clock io sinceramente ritengo assurdo andare a smanettare sul singolo settaggio ... è roba per ingegneri ... non per clockers della domenica come me ... ;)

detto questo, io lo sto sostenendo da un pò (e a ragione), questa mobo al momento è valida solo per chi cerca il WR ... altrimenti è semplicemente una palla al piede (eufemismo) ... e nel frattempo sono anche passati un pò di mesi che gli utenti stanno attendendo qualche fix da DFI ...

ti dico: la mia fortuna è stata proprio quella di non prenderla, e credimi che c'ero molto vicino ...

Sia chiaro che non voglio scatenare nessun flame ne dire che una mobo e' meglio dell'altra, non mi interessa, ognuno compra cio' che vuole :)

Secondo me, per cio' che serve a te, (e ne avevamo parlato su skype :D ) hai fatto bene a comprare questa asus pero' io devo dire di trovarmi molto bene ORA, in quanto appena comprata mi ha fatto bestemmiare non poco...
Il daily 400x9.5 ram 266/800 2:3@1203mhz oppure a 500x8 ram 333/800 5:6@1200 c'e' l'ho tuttora e viaggio senza problemi...
Direi in sostanza che sono tutte e due delle belle mobo solo che dfi e' un po' piu' complicata...
Per il problema ram, e' vero io ho delle TG pero' mi sembra assurdo che questa mobo vada bene solo con TG...
Se volete son disponibile a provare i vostri kit ram :D :Prrr:

m_w returns
03-11-2008, 15:07
non fosse che a me va solo con rapporto 1:1 per il resto la scheda si comporta egregiamente.

ho iniziato da 10 minuti Prime a 4400mhz 1,26V ram 440mhz 4-4-4-4 e va....vediamo se passa 2 ore.
domani forse mi arrivano delle HyperX o G-Skill (ora decido) e cosi scoprirò se sono realmente le Cell il problema o se di questa scheda si è solo voluto fare molta pubblicità ingannevole.

darton
03-11-2008, 15:11
OT:
Ma la rampage extreme x48 ddr3 l'avete vista? C'e' una piccola rece su un forum e viaggia da paura :eek:
Scusate fine ot

Cobain
03-11-2008, 15:12
si ma il discorso solidità ad un certo punto è relativo, rimane cmq il fatto che qualche risultato decente lo hanno ottenuto ... tutti gli altri te compreso manco a parlare ... come diceva Cyfer bisogna essere quasi solidi e poi affinare il tutto ... qui invece non si intravede la 'fine del tunnel' ... uno può smanettare quanto vuole che tanto non ottiene nulla ... questo si evince dagli utenti che scrivono qua dentro ...

pero devo dire che a differenza di darton ad esempio che ha provato una marea di kit ram io sin dall'inizio ho provato solo le crucial che tengo ora e le teamgroup...starei per prendere le 8800 gskill si cui sto ancora riflettendo se è una scelta decente ....magari visto l'intrallazzo converrebbe prendere un ki2 2x1gb perfoirmante e piallare vista...
cmq ritornando discorso performance ram a seconda delle ram ...con le crucial ho passato i 560 mhz sdtabili su questa piasta ma i 600mzh rock solid nada...

K Reloaded
Sia chiaro che non voglio scatenare nessun flame ne dire che una mobo e' meglio dell'altra, non mi interessa, ognuno compra cio' che vuole :)

Secondo me, per cio' che serve a te, (e ne avevamo parlato su skype :D ) hai fatto bene a comprare questa asus pero' io devo dire di trovarmi molto bene ORA, in quanto appena comprata mi ha fatto bestemmiare non poco...
Il daily 400x9.5 ram 266/800 2:3@1203mhz oppure a 500x8 ram 333/800 5:6@1200 c'e' l'ho tuttora e viaggio senza problemi...
Direi in sostanza che sono tutte e due delle belle mobo solo che dfi e' un po' piu' complicata...
Per il problema ram, e' vero io ho delle TG pero' mi sembra assurdo che questa mobo vada bene solo con TG...
Se volete son disponibile a provare i vostri kit ram :D :Prrr:

figurati Dario, nessun flame, semplice discussione ;) difatti ti ho citato tra quei TRE utenti che non ha problemi (tu a differenza degli altri qualche madonna però la hai detta) ... a me sinceramente parete pochi ... :)

poi come dici tu, ognuno deve prendere una mobo che fa per se, e magari sapersi anche accontentare di maggiore solidità a scapito di prestazioni velocistiche minori che per altro in DU come mi insegni servono a ben poco ...

poi chissà, c'è anche il capitolo suggerito da MW, quello della pubblicità ingannevole ... ma su questo non mi interessa addentrarmi ... ognuno è libero di pensarla come vuole ... io le mie idee me le sono formate da un bel pò su questa mobo ... :)

m_w returns
lol come non detto...error dopo 18 minuti :asd:
devo provare a dare più volt forse.

olpiofort
03-11-2008, 15:13
ragazzi io torno a lavorare su questa scheda da 2 giorni più o meno, devo fare un elogio a DFI per quanto riguarda il loro RMA, sono stati davvero veloci a cambiarmi la prima scheda.

Dalla mia esperienza posso dirvi che la prima scheda mi aveva davvero deluso tanto che avevo progettato di vendere la nuova in rientro dall RMA; ma dopo due mesi che non usavo il pc ho spacchettato la scheda montato il tutto e posso dirvi che tiene le mie crucial tracer led pc6400 tranquillamente a 1080 mhz (sono il kit 2x2 gb quindi niente gmh) con il procio leggermente occato .

sono sincero il primo impatto non è stato buono, venivo da asus e clokkare su una p5k era piuttosto facile, ma fatta l' abitudine questa scheda vola davvero e solo un po da domare come se fosse un cavallo campione del mondo ma senza fantino.

il mio consiglio e di smanettarci il più possibile in modo da capire come si comporta con i propri componenti.

K Reloaded
03-11-2008, 15:15
pero devo dire che a differenza di darton ad esempio che ha provato una marea di kit ram io sin dall'inizio ho provato solo le crucial che tengo ora e le teamgroup...starei per prendere le 8800 gskill si cui sto ancora riflettendo se è una scelta decente ....

Cob, tutto quello che vuoi, ma io sinceramente trovo assurdo cambiare una dozzina di ram per far andare una mobo ... voglio dire, questo lo puoi fare se cerchi di stabilire un record mondiale dove conta anche il millesimo ... ma qui stiamo parlando di clockers normali ... gente che smanetta per passione e divertimento ... è oggettivamente su questa mobo ci sono difficoltà, e queste difficoltà non le hanno solo quelli che hanno preso la DK come PRIMA DFI della loro carriera ... :)

il mio consiglio e di smanettarci il più possibile in modo da capire come si comporta con i propri componenti.

c'è gente che ci sta smanettando da MESI ... ;)

Cyfer73
03-11-2008, 15:16
Cmq ognuno è libero di fare come preferisce.
E' normale, una volta spesi i soldi, cercare di autoconvincersi di non averli buttati e se si è affezionati al brand, cercare giustificazioni ai vari problemi.
Nel mio caso non sono uno che si affeziona al marchio, ma alle cose che funzionano bene.
Avevo postato le mie perplessità, già alcune settimane indietro, ma avevo detto che mi sarei preso il tempo per vedere se studiando un pò, trovavo settaggi migliori o se DFI nel frattempo, rendeva disponibile un bios migliore.
Il tempo è passato e le soluzioni non sono arrivate. Il massimo che ho ottenuto è stato 500x8 con ram a 100mhz ed una stabiltà precaria. 3 ore di Orthos dicono che dovrei essere stabile, eppure ogni settimana ono o due crash randomici di exporer o firefox, mi capitano.
Perciò mi ritrovo ad essere costretto a mettere il sistema a default ed essere perciò castrato rispetto all'hardware che ho comprato.
Cambiare mobo in questo momento non ha senso? Per come la vedo io, non ha senso tenermi questa a default ed avere speso soldi per processore ca22uto, dissipatori vari ed harware performante, e non poterne sfruttare le potenzialità... :muro:

K, tra 20 min devo andare a prendere mia figlia all'asilo. Potrei essere online veso le 17.30, ma visto che non avevo considerato che ti manca ancora l'impianto a liquido, posso aspettare finchè non sei operativo. ;)

K Reloaded
03-11-2008, 15:20
E' normale, una volta spesi i soldi, cercare di autoconvincersi di non averli buttati e se si è affezionati al brand, cercare giustificazioni ai vari problemi.
Nel mio caso non sono uno che si affeziona al marchio, ma alle cose che funzionano bene.
Avevo postato le mie perplessità, già alcune settimane indietro, ma avevo detto che mi sarei preso il tempo per vedere se studiando un pò, trovavo settaggi migliori o se DFI nel frattempo, rendeva disponibile un bios migliore.
Il tempo è passato e le soluzioni non sono arrivate. Il massimo che ho ottenuto è stato 500x8 con ram a 100mhz ed una stabiltà precaria. 3 ore di Orthos dicono che dovrei essere stabile, eppure ogni settimana ono o due crash randomici di exporer o firefox, mi capitano.
Perciò mi ritrovo ad essere costretto a mettere il sistema a default ed essere perciò castrato rispetto all'hardware che ho comprato.
Cambiare mobo in questo momento non ha senso? Per come la vedo io, non ha senso tenermi questa a default ed avere speso soldi per processore ca22uto, dissipatori vari ed harware performante, e non poterne sfruttare le potenzialità... :muro:

K, tra 20 min devo andare a prendere mia figlia all'asilo. Potrei essere online veso le 17.30, ma visto che non avevo considerato che ti manca ancora l'impianto a liquido, posso aspettare finchè non sei operativo. ;)

entro fine settimana dovrei essere operativo spero ... dipende dal mio amico che ha il mio case a casa sua ... :p

sul resto ti straquoto ... pino daniele c'aveva fatto anche una canzone ... 'ogni scarrafone etc etc'

Cobain
03-11-2008, 15:23
Cob, tutto quello che vuoi, ma io sinceramente trovo assurdo cambiare una dozzina di ram per far andare una mobo ... voglio dire, questo lo puoi fare se cerchi di stabilire un record mondiale dove conta anche il millesimo ... ma qui stiamo parlando di clockers normali ... gente che smanetta per passione e divertimento ... è oggettivamente su questa mobo ci sono difficoltà, e queste difficoltà non le hanno solo quelli che hanno preso la DK come PRIMA DFI della loro carriera ... :)

c'è gente che ci sta smanettando da MESI ... ;)

su questo concordo...le precedenti dfi pure su lato ram digerivono di tutto...

darton
03-11-2008, 15:27

Quoto e mi dispiace cmq quando uno spende senza ottenere nessuna soddisfazione.... Io sono affezionato al marchio sinceramente e di fatti avevo una dk p35 che sicuramente era l'unica in tutto il 3d su questo forum a non funzionare bene ne con il 266/800 nemmeno con il 266/667 pero' provavo a cambiare ram senza accorgermi che poteva tranquillamente essere la mobo...
Pensa che ne ho cambiati 7 kit :fagiano: :banned:
E sai bene che fra comprare e rivendere si perde sempre qualcosa...
Su questa cmq ne ho provati solo 3 :oink:

smoicol
03-11-2008, 16:20
non fosse che a me va solo con rapporto 1:1 per il resto la scheda si comporta egregiamente.

ho iniziato da 10 minuti Prime a 4400mhz 1,26V ram 440mhz 4-4-4-4 e va....vediamo se passa 2 ore.
domani forse mi arrivano delle HyperX o G-Skill (ora decido) e cosi scoprirò se sono realmente le Cell il problema o se di questa scheda si è solo voluto fare molta pubblicità ingannevole.

quoto mobo stabile ma un pò complessa da settare

K Reloaded
03-11-2008, 16:41

senza polemizzare, ma sarebbe ottimale ricevere pareri quantomeno NON da fanboy o da stipendiati DFI.

stai quotando un utente che dice che oltre 1:1 nn riesce a farla andare e tu dici che è stabile? LOL.

@MW: nn ti consideravo niubbo :D

smoicol
03-11-2008, 17:21
senza polemizzare, ma sarebbe ottimale ricevere pareri quantomeno NON da fanboy o da stipendiati DFI.

stai quotando un utente che dice che oltre 1:1 nn riesce a farla andare e tu dici che è stabile? LOL.

@MW: nn ti consideravo niubbo :D

no, niente fan boy,
sto provando diverse p45 e la dfi se non la setti bene non va, cosa che ad esempio con asus p5q pro non ho notato, anzi ho elogiato la stabilità a default di quella mobo e meno di questa, inoltre non salire 1:1 lo sai meglio di me dov'è il problema, il primo indiziato sono le ram e l'nb.

Sensi
03-11-2008, 18:03
non è una leggenda sono le uniche ram che non destano problemi su questa mobo è un dato di fatto e non una leggenda :O dico discorso oc altrimente a default potrebbero andare tutte.Tu sensi a proposito non hai mai testato con prime 95 di almeno 2 ore....magari anche a te wallano e non te ne sei accorto,io prendedo per veritieri i tests riportatii in questo thread e se rimaniamo sui fatti debbo concludere che le team vanno meglio...dopo tutto questi problemi ci starebbero pure ,considerando la situazione bios troppo giovane

pero bisogna considerare che Sensi non hai mai postato un prime95 di un paio d'ora solo tests di mezzo'ora un'ora con orthos.e pure nidecker mi pare che poi abbia confermato che le ram almeno nel suo caso non andavono rock solid ad alte frequenze...non so se parlava delle crucial o delle teamgroup.io penso che il fattore oc su questa piastra sia anche dipendente dall'hardware....non so se per un fattore congenioo oppure per via del bios sembrerebbe che determinate ram vanno meglio di altre...su questa piastra ovviamente è una mia opinione.A me solo problemi con le freq delle ram per il resto il jmicron manco mi interessa.certo se risolvono pure quello ben venga

Cobain , senza polemica ci mancherebbe siamo pure compaesani , però noi partiamo da due punti di vista differenti.A me del daily use bellino a 4ghz con le rammine a 600 facile facile non me ne frega nulla, ma soprattutto non mi cambia niente, viceversa sarei rimasto con la mia ds4 p35. Quando ho acquistato questa mobo sapevo a cosa sarei andato incontro ma, soprattutto, sapevo cosa volevo e per "mia fortuna" sono stato ampiamente ripagato anche oltre le piu rosee aspettative. Gli ottimi risultati ottenuti assumono ancora più rilievo se si pensa che io non sono assolutamente un Clocker con la C maiuscola , anzi questa è anche la mia prima main di un certo livello.Sono solo un utente che si è appassionato , informato ed ha avuto ottimi e gentilissimi consiglieri , uno fra tutti nidecker. Fatta questa premessa , forse un pò lunga, :sofico: cercherò di accontentarti postando anche dei test di stabilità

p.s.
forse riesco ad avere un kit 2*1 di cellshock pc 8000 , per intenderci quelle di K e Mafio . Spero di non aggiungermi agli utenti smadonnanti :D

darton
03-11-2008, 18:07
... Spero di non aggiungermi agli utenti smadonnanti :D

:asd:

Mafio
03-11-2008, 18:09
ma non hai le team 9600???che te ne fai anche delle cellshock???

io non le prenderei sapendo che molto probabilmente avranno problemi con la mobo. :stordita:

p.s. si son visti i primi test ad azoto con i nehalem.
nei 3d si bencha sui 4.7/4.8ghz, speriamo che con i bios più nuovi la situazione migliori.

Cobain
03-11-2008, 18:11

io non le prenderei sapendo che molto probabilmente avranno problemi con la mobo. :stordita:

eh speriamo che vadono cosi le "accatto" pure io :p

Mafio
03-11-2008, 18:12
quasi quasi vi vendo le mie :asd:

così al posto di prendere la ep45 extreme prendo la ep45T extreme e 2gb di corsair dominator 1800 cas7 :asd:

xcavax
03-11-2008, 18:13
quasi quasi vi vendo le mie :asd:

se sono le cell dalle a me!!!!

Cobain
03-11-2008, 18:13
Cobain , senza polemica ci mancherebbe siamo pure compaesani , però noi partiamo da due punti di vista differenti.A me del daily use bellino a 4ghz con le rammine a 600 facile facile non me ne frega nulla, ma soprattutto non mi cambia niente, viceversa sarei rimasto con la mia ds4 p35. Quando ho acquistato questa mobo sapevo a cosa sarei andato incontro ma, soprattutto, sapevo cosa volevo e per "mia fortuna" sono stato ampiamente ripagato anche oltre le piu rosee aspettative. Gli ottimi risultati ottenuti assumono ancora più rilievo se si pensa che io non sono assolutamente un Clocker con la C maiuscola , anzi questa è anche la mia prima main di un certo livello.Sono solo un utente che si è appassionato , informato ed ha avuto ottimi e gentilissimi consiglieri , uno fra tutti nidecker. Fatta questa premessa , forse un pò lunga, :sofico: cercherò di accontentarti postando anche dei test di stabilità

p.s.
forse riesco ad avere un kit 2*1 di cellshock pc 8000 , per intenderci quelle di K e Mafio . Spero di non aggiungermi agli utenti smadonnanti :D

certo pure i miei discorsi non erono polemici ho cercato solo di tirare le somme dei risultati fatti in questo thread e di sommare un po le problematiche della mobo in questione...

Cobain
03-11-2008, 18:14
se sono le cell dalle a me!!!!

se nel caso non dovessero funzionare in oc ? con questa garanzia le comnprerei..:D

pgp
03-11-2008, 18:14
Ciao a tutti... che dite, su questa scheda madre entrerà il dissipatore Cooler Master V8?
Inoltre so che l'IFX -14 non è compatibile, confermate?

pgp

ilratman
03-11-2008, 18:51
?
Inoltre so che l'IFX -14 non è compatibile, confermate?

pgp

Chi l'ha detta questa stronz....ata!

http://img371.imageshack.us/img371/8982/p1000441vg0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=p1000441vg0.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/5168/p1000447ii4.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=p1000447ii4.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/677/p1000452ky8.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=p1000452ky8.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/7443/p1000454an9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=p1000454an9.jpg)

xcavax
03-11-2008, 18:58
ho appena visto da T.C. che è disponibile la versione UT di questa mobo a 223€... ki fa la cavia?! :asd:

Kior
03-11-2008, 19:17
Sia chiaro che non voglio scatenare nessun flame ne dire che una mobo e' meglio dell'altra, non mi interessa, ognuno compra cio' che vuole

Secondo me, per cio' che serve a te, (e ne avevamo parlato su skype hai fatto bene a comprare questa asus pero' io devo dire di trovarmi molto bene ORA, in quanto appena comprata mi ha fatto bestemmiare non poco...
Se volete son disponibile a provare i vostri kit ram

Si ma siete veramente pochissimi quelli che nn avete rogne con sta mobo :asd:
Poi per il fattore ram, bhe oramai si sa che per farle andare con certi strap bisogna impostare bene gli skew, ma nonostante cio ce gente che nn riesce a farle andare, quindi la mobo ha dei problemi :asd:
Un conto e bestemmiare per trovare i settaggi giusti , un conto e betsemmiare per cose sensa nessun senso logico, a me su sta mbo succedono cose che manco DIO in persona sa spiegare :D

figurati Dario, nessun flame, semplice discussione difatti ti ho citato tra quei TRE utenti che non ha problemi (tu a differenza degli altri qualche madonna però la hai detta) ... a me sinceramente parete pochi ...

poi come dici tu, ognuno deve prendere una mobo che fa per se, e magari sapersi anche accontentare di maggiore solidità a scapito di prestazioni velocistiche minori che per altro in DU come mi insegni servono a ben poco ...

poi chissà, c'è anche il capitolo suggerito da MW, quello della pubblicità ingannevole ... ma su questo non mi interessa addentrarmi ... ognuno è libero di pensarla come vuole ... io le mie idee me le sono formate da un bel pò su questa mobo ...

Quoto tutto quello che dici K... :)
Sta mbo se la devi usare per i benchmark e per WR allora va bene, ma per un daily stabile per la mia esperienza fa un po pena :D
Cioe accadono cose sensa nessun senso logico
Innanzitutto se setto le ram a 1020 mhz, memtest e goldmemory sono OK ma in realta le ram sono tutt' altro che stabili
E nn azzardatevi a dirmi che nn possono essere le ram, perche vi assicuro che ci ho smadonnato 2 settimane appresso a sta cosa e dopo tutte le prove che ho fatto alla fine ho avuto la certezza che erano le ram.....
NN ditemi che nn puo essere e che ho sbalgiato io perche nn son l' ultimo niubbiazzo arrivato :O :muro:
Altra cosa, a 425 di fsb, se lamcio quelsiasi stress test esistente sono stabile, di buona norma questo vuol dire che il NB e iperstabile, ci mancherebbe, e una cosa logica se passi gli stress test compreso memtest , dato che stressano il NB torturandolo per bene...
Ebbene!!!!!, sto cazzo che e stabile :asd:, a volte la moobo nn boota, e ho fatto delle prove ed era il nb :rolleyes:
MHa io nn ci sto a capire nulla e sinceramente oramai mi sono rotto di stare appresso a tutti i capricci di sta mobo:O

@MW: nn ti consideravo niubbo

:asd:

Non e che e complessa da settare, perche quello ci sta, quello che nnn va bene e che sta mobo ha dei comportamenti che nn hanno nessun senso logico...
Fin quando si tratta di stare appresso a problemi che hanno senso OK, CI STO :)
Ma quando devi stare appresso a cose che nn hanno senso allora mi rompo i cog@@@ni :O
E cmq sono inammissibili i bug che ANCORA , A DISTANZA DI CIRCA 4 MESI DALL' USCITA CHE STA MOBO HA, E INAMMISSIBILE CHE ANCORA NN ABBIANO RISOLTO...:O
Cioe ci son 2 porte sata gestite dal Jmicron, ma per una CAVOLATA DI BUG :asd:, quelle porte in pratica nn si possono utilizzare :asd:....
IO ho un Hd Esata ma nn lo posso sfruttare per sto fatto:muro:
Ma dico io dopo 4 mesi ancora nn sono riusciti a risolvere???:mbe:
A sto punto mi sorge seriamnete il dubbio che riescano a risolvere :asd:
Ma che se ne vadano a spalare merda se nn riescono a fare bios decenti :asd:

Sensi
03-11-2008, 19:59

appunto le prendo, voglio toccare con mano... San Tommaso docet :asd:

RobySchwarz
03-11-2008, 20:07
Ancora nulla! Non sale sta mobo! :muro:

Provato con le Dominator e le TG con questi settaggi:
fsb-vtt 1,24
nb-core 1,37
v-core 1,21
fsb 400x9
gtl 67,67,58
Dram-v 2,21
fsb/dram 333/800 e 400/800
skew ram 0,0,2 e 3,3,1

niente! Lancio orthos e dopo neanche 1 minuto mi da errore! :confused:
Su cosa devo lavorare? La cpu sembra ok, ho lanciato orthos sulla sola cpu e va. :mbe:

pgp
03-11-2008, 20:18
Chi l'ha detta questa stronz....ata!

Ed allora dove cavolo lo avrò letto? :wtf:

Grazie

pgp

daetan
03-11-2008, 20:52
Ed allora dove cavolo lo avrò letto? :wtf:

Grazie

pgp

Forse in quello della Dk-P35 ;)

K Reloaded
03-11-2008, 21:24

p.s.

Sensinho, con tutto il rispetto e senza polemica, ma non ti seguo, cioè, non benchi ad azoto o dry e quindi non sei 'competitivo' per i vari contest che si trovano in rete, nn ti interessa il DU facile facile ... ma benchi 690mhz @ dissi stock se nn ricordo male ... per che cosa (oltre la tua ovvia soddisfazione personale fine a se stessa)? cioè le prestazioni velocistiche di questa mobo ci erano già state svelate dal WR fatto dallo Shark Team (se non erro) e da altri ancora ... che a differenza tua non pagano l'hardware che usano ... ;)

cioè mi incuriosisce molto questa cosa, voglio dire, solitamente i clockers (con la c minuscola) acquistano hardware che gli consenta un buon DU, con meno problemi possibili ... oppure ci sono i Clockers (notare la c) che invece benchano con raffreddamenti estremi ... solo che quest'ultimi raramente pagano il proprio 'materiale' ... non c'è una terza categoria o via di mezzo ...

e con tutto il rispetto (per tutti gli acquirenti di questa mobo che sono delusi) non credo che tu sia l'unico che si è appassionato ed informato ... io in questo thread leggo gente che sta postando da quando è uscita sta mobo ... ed ha avuto accesso alle tue stesse informazioni (o quasi) solo che ha ottenuto risultati che nel migliore dei casi nemmeno lontanamente si avvicinano ai tuoi ... sono tutti niubbi? ma proprio tutti tutti? possibile che le preziose informazioni di cui parlavi non sono trapelate anche agli altri?

la questione è molto semplice ed è proprio per questo che non ho preso questa scheda madre: un conto è essere consapevole di essere niubbo ma che con un pò di 'studio' si possa crescere e risolvere i problemi, e un conto è essere niubbo e non crescere in nessuna maniera data la pochezza del supporto fornito da DFI ... e come supporto DFI intendo la casa madre non Nidecker ... ;) che il supporto italiano (fornito da un noto shop) sia all'altezza e che tutte le mobo 'rotte' siano state prontamente sostituite conta relativamente ... quello che conta è che solo TRE utenti (escluso Nid sareste due) siete riusciti a farla andare decentemente ... mi piace citare gente come Iron, MW, Diablos che viceversa le ram non sono riusciti a farle andare ... questi non sono Clockers forse? eppure questi e tanti altri, oltre che aprire i rubinetti della frequenza non sono riusciti a fare ... e come tu mi insegni, dargli solo di FSB non è che siano grandi soddisfazioni ... ;)

concludo, chiedendo venia per la prolissità, ma c'è una cosa che non riesco più a tollerare dopo QUATTRO mesi, e cioè che arrivi gente che dice 'dovete settarla bene' senza dire COME ...

in amicizia, Christian ;)

Cobain
03-11-2008, 21:49
Sensinho, con tutto il rispetto e senza polemica, ma non ti seguo, cioè, non benchi ad azoto o dry e quindi non sei 'competitivo' per i vari contest che si trovano in rete, nn ti interessa il DU facile facile ... ma benchi 690mhz @ dissi stock se nn ricordo male ... per che cosa (oltre la tua ovvia soddisfazione personale fine a se stessa)? cioè le prestazioni velocistiche di questa mobo ci erano già state svelate dal WR fatto dallo Shark Team (se non erro) e da altri ancora ... che a differenza tua non pagano l'hardware che usano ... ;)

cioè mi incuriosisce molto questa cosa, voglio dire, solitamente i clockers (con la c minuscola) acquistano hardware che gli consenta un buon DU, con meno problemi possibili ... oppure ci sono i Clockers (notare la c) che invece benchano con raffreddamenti estremi ... solo che quest'ultimi raramente pagano il proprio 'materiale' ... non c'è una terza categoria o via di mezzo ...

e con tutto il rispetto (per tutti gli acquirenti di questa mobo che sono delusi) non credo che tu sia l'unico che si è appassionato ed informato ... io in questo thread leggo gente che sta postando da quando è uscita sta mobo ... ed ha avuto accesso alle tue stesse informazioni (o quasi) solo che ha ottenuto risultati che nel migliore dei casi nemmeno lontanamente si avvicinano ai tuoi ... sono tutti niubbi? ma proprio tutti tutti? possibile che le preziose informazioni di cui parlavi non sono trapelate anche agli altri?

la questione è molto semplice ed è proprio per questo che non ho preso questa scheda madre: un conto è essere consapevole di essere niubbo ma che con un pò di 'studio' si possa crescere e risolvere i problemi, e un conto è essere niubbo e non crescere in nessuna maniera data la pochezza del supporto fornito da DFI ... e come supporto DFI intendo la casa madre non Nidecker ... ;) che il supporto italiano (fornito da un noto shop) sia all'altezza e che tutte le mobo 'rotte' siano state prontamente sostituite conta relativamente ... quello che conta è che solo TRE utenti (escluso Nid sareste due) siete riusciti a farla andare decentemente ... mi piace citare gente come Iron, MW, Diablos che viceversa le ram non sono riusciti a farle andare ... questi non sono Clockers forse? eppure questi e tanti altri, oltre che aprire i rubinetti della frequenza non sono riusciti a fare ... e come tu mi insegni, dargli solo di FSB non è che siano grandi soddisfazioni ... ;)

concludo, chiedendo venia per la prolissità, ma c'è una cosa che non riesco più a tollerare dopo QUATTRO mesi, e cioè che arrivi gente che dice 'dovete settarla bene' senza dire COME ...

quoto tutto il discorso .....che senso ha ,salire ad fsb alti se poi le ram scazzano di quella potenza non potrai mai servirtene(in assenza di stabilità) ci si puo solo fare degli screen ed azzeccarli qui sul thread ma cmq resta l'insoddisfazione per le prestazioni che speravi in du.spece se è stato un acquisto a lungo termine ...per ora io posso dire che le mie teamgroup vanno bene non vanno manco piu di 1mhz in piu ma ci sta dato che non sono certo ram dalle grandi prestazioni,le crucial wallavono sui 560 mhz ....voglio provare un altro kit pure io prima di saltar a conclusioni però :)
quanto al discorso settare bene.... manco io ci credo tutto sta sugli skew , combinazioni gtl cpu e Nb ...e timings, per piu di uno di noi me incluso i subtimings ma solo ad alte frequenze ...una volta fatto questo non c' è nulla da fare ai voglia a dire devi settarle bene che non và mica...pure all'infinito si possono settare ma non andranno ne adesso e ne mai :)

ilratman
03-11-2008, 23:45
Ho messo il nuovo bios alla dfi, risultato identico a prima ma con la peggiorazione che appena appena inbrocchi il settaggio che fa quasi boottare la mobo si pianta e va in loop di avvio, bisogna esettare il cmos! :mad:

Sono un po' stufo, quando avevo la p5b dlx sono arrivato a 5000 qui non mi schiodo dai 4000! :mad:

in compenso sono tornato a 1.18V per i 400x10 quindi il procio non si è degradato e il bios 9 rompeva non poco con i voltaggi!

sempre peggio secondo me!

mi sa prorpio che la vendo a breve e mi piglio una giga p31 che a 450 ci arriva lo stesso anche più facilmente visto che l'ho provata!

darton
04-11-2008, 00:01

fsb-vtt 1,24
nb-core 1,37
v-core 1,21
fsb 400x9
gtl 67,67,58
Dram-v 2,21
skew ram 0,0,2 e 3,3,1

Su cosa devo lavorare? La cpu sembra ok, ho lanciato orthos sulla sola cpu e va. :mbe:

Ciao Roberto prova con il
333/800 4 4 1
400/800 0 0 2
333/667 3 3 1
Le TG sono nel 1° e 3° slot? Semmai fai come ti ho detto nel pvt, prova il 2° e 4° slot
Ti mando qualche screen con le TG cosi' puoi farti un idea, sia sui divisori che sul vdimm tenendo presente che le ram a me andavano meglio sul 2° e 4° slot...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081103235313_500x8dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081103235313_500x8dualspec.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081103235509_440x9dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081103235509_440x9dualspec.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081103235706_340x9.5_dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081103235706_340x9.5_dualspec.jpg)

Per le dominator ver. 2.1 dovrebbero avere i D9GMH anche se magari hanno bisogno di altre impostazioni
Fammi sapere

Kior
04-11-2008, 00:01
Ho messo il nuovo bios alla dfi, risultato identico a prima ma con la peggiorazione che appena appena inbrocchi il settaggio che fa quasi boottare la mobo si pianta e va in loop di avvio, bisogna esettare il cmos! :mad:

Sono un po' stufo, quando avevo la p5b dlx sono arrivato a 5000 qui non mi schiodo dai 4000! :mad:

in compenso sono tornato a 1.18V per i 400x10 quindi il procio non si è degradato e il bios 9 rompeva non poco con i voltaggi!

sempre peggio secondo me!

mi sa prorpio che la vendo a breve e mi piglio una giga p31 che a 450 ci arriva lo stesso anche più facilmente visto che l'ho provata!

Sempre peggio, sempre peggio :asd:
Ragazzi sulla commando quando uno impostava parametri di OC sbagliati o troppo spinti, la mobo automaticamente caricava i parametri corretti in modo da far avviare il pc sensa ricorrere al clear cmos manuale...
Ora voi direte ma questa tecnologia ce l' ha anche la dfi p45 dk....
Si e vero, peccato che funziona 1 volta su 10 :asd:
Sulla commando funzionava 100 volte su 100, ditemi voi se questo nn vuol dire un bios migliore che controllava tale cosa in modo nettamente superiore :asd:
Mannaggia a me e a chi me lo ha fatto fare di vendermi la commando, era ed e tutt' ora una gran mobo, una delle piu riuscite in assoluto degli ultimi anni:O
Cmq vado a scaricarmi sto nuovo bios e vedere se quanto meno hanno risolto il jmicron, mica cerco la luna, almeno che abbiano risolto un solo problema:O

darton
04-11-2008, 00:08
Ultimo bios? Ma e' sempre l'A03 o ne e' uscito un altro? :mbe:

F1R3BL4D3
04-11-2008, 00:15
Per le dominator ver. 2.1 dovrebbero avere i D9GMH anche se magari hanno bisogno di altre impostazioni

Le PC8500?

Se si, non hanno i D9 ma gli Infineon.

Sensi
04-11-2008, 00:15

Ma del DU a 4Ghz cosa te ne fai, la differenza rispetto a un 3.6/3.8 mica la vedo.Posti una volta lo screen in cui mostri che sei stabile e tanti saluti. Vedo molto più fine a se stessa sta cosa, soprattutto perchè riesce praticamente a tutti ed in larga misura dipende dalla cpu e non dalla mobo

..... concludo, chiedendo venia per la prolissità, ma c'è una cosa che non riesco più a tollerare dopo QUATTRO mesi, e cioè che arrivi gente che dice 'dovete settarla bene' senza dire COME ...

Scusa K , ma da quello che scrivi sembra che io pensi di essere il migliore , che gli altri siano niubbi etc... nulla di tutto questo.E poi non credi che con quest'ultima frase tu abbia sconfessato l'inizio del tuo post? Veramente non l'ho capita....

quoto tutto il discorso .....che senso ha ,salire ad fsb alti se poi le ram scazzano di quella potenza non potrai mai servirtene(in assenza di stabilità) ci si puo solo fare degli screen ed azzeccarli qui sul thread ma cmq resta l'insoddisfazione per le prestazioni che speravi in du.spece se è stato un acquisto a lungo termine ...per ora io posso dire che le mie teamgroup vanno bene non vanno manco piu di 1mhz in piu ma ci sta dato che non sono certo ram dalle grandi prestazioni,le crucial wallavono sui 560 mhz ....voglio provare un altro kit pure io prima di saltar a conclusioni però :)
quanto al discorso settare bene.... manco io ci credo tutto sta sugli skew , combinazioni gtl cpu e Nb ...e timings, per piu di uno di noi me incluso i subtimings ma solo ad alte frequenze ...una volta fatto questo non c' è nulla da fare ai voglia a dire devi settarle bene che non và mica...pure all'infinito si possono settare ma non andranno ne adesso e ne mai :)

Cobain, senza offesa , ma non pensi di essere un tantino ripetitivo? :rolleyes:

darton
04-11-2008, 00:19
Le PC8500?

Si hai ragione ho posposto le cifre, in realta' da quello che ha detto dovrebbe avere le 1.2 e le danno con i micron :)

ilratman
04-11-2008, 00:25
Ultimo bios? Ma e' sempre l'A03 o ne e' uscito un altro? :mbe:

proprio questo, non ero ancora riuscito a montarlovisto che è la prima volta che uso il pc oggi dopo più di un mese.

Kior
04-11-2008, 00:26
Ma del DU a 4Ghz cosa te ne fai, la differenza rispetto a un 3.6/3.8 mica la vedo.Posti una volta lo screen in cui mostri che sei stabile e tanti saluti. Vedo molto più fine a se stessa sta cosa, soprattutto perchè riesce praticamente a tutti ed in larga misura dipende dalla cpu e non dalla mobo

Scusa K , ma da quello che scrivi sembra che io pensi di essere il migliore , che gli altri siano niubbi etc... nulla di tutto questo.E poi non credi che con quest'ultima frase tu abbia sconfessato l'inizio del tuo post? Veramente non l'ho capita....

Cobain, senza offesa , ma non pensi di essere un tantino ripetitivo? :rolleyes:

Wo wo wo ,ragazzi, siamo in un 3d in cui ci si deve scambiare opinioni e aiutarsi a vicenda :)
NN facciamo polemiche anche tra di noi
L' unica cosa e che e soddisfatto a pieno da questa mobo e chi no....., tutto qui, nn ce chi meglio di un altro......
NN penso proprio che K volesse dire questo, si e solo spiegato male....:)
Sensi ovviamente nn mi riferisco a te personalemnte ;) , e riferito a tutti noi, me compreso :)

Anzi rinnovo i complimenti per i bei numeri che hai fatto con questa mobo....:D

@Cobain
Bhe il fatto che su sta mobo devi studiarci coi settaggi e nomale, e una dfi, e cmq e vero che devi toccare tutto, gtl, voltaggi, skew, ecc.. ecc..
Vero pure che da quel che si e visto sta mobo sembra andare ben con pochi tipi di ram, in primis team group....;)

Kior
04-11-2008, 00:31
proprio questo, non ero ancora riuscito a montarlovisto che è la prima volta che uso il pc oggi dopo più di un mese.

Ah difatti, mi sembrava strano che ne era uscito uno nuovo :asd: , anche se ci speravo :rolleyes:
Chissa qudno decideranno di rilasciare un bios nuovo :asd: , spero per natale decidano di farlo :asd: , anche se dubito che avro ancora sta mobo a natale :asd:

darton
04-11-2008, 00:49
Ah difatti, mi sembrava strano che ne era uscito uno nuovo :asd: , anche se ci speravo :rolleyes:
Chissa qudno decideranno di rilasciare un bios nuovo :asd: , spero per natale decidano di farlo :asd: , anche se dubito che avro ancora sta mobo a natale :asd:

Un bel bios natalizio che metta a posto tutti :friend:

Kior
04-11-2008, 01:04
Un bel bios natalizio che metta a posto tutti :friend:

Gia:D

Sensi
04-11-2008, 01:28
Wo wo wo ,ragazzi, siamo in un 3d in cui ci si deve scambiare opinioni e aiutarsi a vicenda :)
NN facciamo polemiche anche tra di noi
L' unica cosa e che e soddisfatto a pieno da questa mobo e chi no....., tutto qui, nn ce chi meglio di un altro......
NN penso proprio che K volesse dire questo, si e solo spiegato male....:)
Sensi ovviamente nn mi riferisco a te personalemnte ;) , e riferito a tutti noi, me compreso :)

Ribadisco: nessuna polemica da parte mia, c'è stato un semplice malinteso

bella Kior :)

Cobain
04-11-2008, 01:51
[QUOTE=Sensi;24858719]Ma del DU a 4Ghz cosa te ne fai, la differenza rispetto a un 3.6/3.8 mica la vedo.Posti una volta lo screen in cui mostri che sei stabile e tanti saluti. Vedo molto più fine a se stessa sta cosa, soprattutto perchè riesce praticamente a tutti ed in larga misura dipende dalla cpu e non dalla mobo

Cobain
04-11-2008, 01:58
[QUOTE=Sensi;24858719]Ma del DU a 4Ghz cosa te ne fai, la differenza rispetto a un 3.6/3.8 mica la vedo.Posti una volta lo screen in cui mostri che sei stabile e tanti saluti. Vedo molto più fine a se stessa sta cosa, soprattutto perchè riesce praticamente a tutti ed in larga misura dipende dalla cpu e non dalla mobo

ho creato un casino con questi quote...tenevo solo a precisare il mio interesse a me interesserebbe un daily user ......fsb alti per banchare non mi interessono granchè....beh la differenza non si noterà ,forse solo per i banchmark ma io ho sempre ragionato cosi.. sempre tutte le freq tirate altrimenti compravo una mobo economica..no nelmio caso non puo essere la cpu ho fatto la prova del 9 messo sotto tortura ul procio mettendo le ram a basse freq...mantenendo ovviamente la stessa freq al procio

m_w returns
04-11-2008, 02:01
oh regà domani vado a mettere un cero al Santo! :sofico:

c'ho messo 2 ore...ma finalmente posso farvi vedere questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104015949_ram1100.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104015949_ram1100.jpg)

sono preoccupato dal far partire Prime perchè so che la gioia potrebbe sparire, ma già cosi diciamo che almeno quando metterò sotto ln2 qualcosa potrò fare.
resta il problema che non booto sopra i 600mhz e sinceramente spero sia un fsb wall perchè il procio direi che può fare ben di meglio! oppure è sempre per colpa delle ram...cosa da non escludere.

Cobain
04-11-2008, 02:13
oh regà domani vado a mettere un cero al Santo! :sofico:

c'ho messo 2 ore...ma finalmente posso farvi vedere questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104015949_ram1100.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104015949_ram1100.jpg)

sono preoccupato dal far partire Prime perchè so che la gioia potrebbe sparire, ma già cosi diciamo che almeno quando metterò sotto ln2 qualcosa potrò fare.
resta il problema che non booto sopra i 600mhz e sinceramente spero sia un fsb wall perchè il procio direi che può fare ben di meglio! oppure è sempre per colpa delle ram...cosa da non escludere.

che ram sono?gia se si è instabile vale la pena scoprirlo sibito , certo che se vanno..hanno buone latenze con quella frequenza

m_w returns
04-11-2008, 02:23
che ram sono?gia se si è instabile vale la pena scoprirlo sibito , certo che se vanno..hanno buone latenze con quella frequenza

Le Cell Shock...sempre quelle. :)

per ora va...e 10 minuti sono già sopra ogni mia più rosea aspettativa...:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104022330_ram1100.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104022330_ram1100.jpg)

EDIT: errore dopo 21 minuti....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104022830_r.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104022830_r.jpg)

però ora devo capire se son proprio le ram o magari qualche settings del procio non ben definito, visto che tutto il settabile per le ram è stato settato e più e più volte.
più di così non so che fare.... lol

Cobain
04-11-2008, 02:28

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104022330_ram1100.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104022330_ram1100.jpg)

non mi ricordo ...leggo pero 4gb dal post.non credo che la cellshock facciano kit 2x2gb ,hai montato 2 kit 1x2gb?non dico che voglo sapere pure il seriale..ma se vanno potrei farci un pensierino...
cmq ottimo 10 minuti di prime le ram si aggiustano se malauguratamente siano instabili quindi è un ottimo risultato

Cobain
04-11-2008, 02:36

EDIT: errore dopo 21 minuti....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104022830_r.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104022830_r.jpg)

però ora devo capire se son proprio le ram o magari qualche settings del procio non ben definito, visto che tutto il settabile per le ram è stato settato e più e più volte.
più di così non so che fare.... lol

cambia il divisore alle ram mantenendo costante l'fsb cosi saprai se il procio è instabile..oppure fare un tentativo aumentando subito il voltaggio al nb nella supposizione che il procio sia stabile.
posso dire che se hai 4gb di ram il nb è troppo basso, poi non ho capito che ram hai ma i timing sono un po troppo tirati...

m_w returns
04-11-2008, 02:45
cambia il divisore alle ram mantenendo costante l'fsb cosi saprai se il procio è instabile..oppure fare un tentativo aumentando subito il voltaggio al nb nella supposizione che il procio sia stabile.
posso dire che se hai 4gb di ram il nb è troppo basso, poi non ho capito che ram hai ma i timing sono un po troppo tirati...

macchè tirati..ste ram fanno 1200 cas4 dayuse a 2,38V (Rampage RULEZ!!!)...
il Vnb se lo alzo non parte Vista, infatti ora l'ho abbassato, e alzato un po le ram (2,41V), e per sicurezza messo il procio a 1,3V.

cmq in giornata lo lascio andare e ci gioco un po, cosi vedo se almeno è stabile per quello che ci devo fare io.

questo lo screen con anche i valori precisi che ho messo alle ram:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104023954_ram1100memset.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104023954_ram1100memset.jpg)

Cobain
04-11-2008, 02:47
il Vnb se lo alzo non parte Vista, infatti ora l'ho abbassato, e alzato un po le ram (2,41V), e per sicurezza messo il procio a 1,3V.

cmq in giornata lo lascio andare e ci gioco un po, cosi vedo se almeno è stabile per quello che ci devo fare io.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104023954_ram1100memset.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104023954_ram1100memset.jpg)

beh io cercherei prima una stabilità poi andrei sulle raffinatezze per questo ho detto che erono tirate..:)
cmq potrebbe allora essere il vnb troppo alto..insomma c'è da testare

RobySchwarz
04-11-2008, 08:31

fsb-vtt 1,24
nb-core 1,37
v-core 1,21
fsb 400x9
gtl 67,67,58
Dram-v 2,21
skew ram 0,0,2 e 3,3,1

Ciao Roberto prova con il
333/800 4 4 1
400/800 0 0 2
333/667 3 3 1
Le TG sono nel 1° e 3° slot? Semmai fai come ti ho detto nel pvt, prova il 2° e 4° slot
Ti mando qualche screen con le TG cosi' puoi farti un idea, sia sui divisori che sul vdimm tenendo presente che le ram a me andavano meglio sul 2° e 4° slot...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081103235313_500x8dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081103235313_500x8dualspec.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081103235509_440x9dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081103235509_440x9dualspec.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081103235706_340x9.5_dualspec.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081103235706_340x9.5_dualspec.jpg)

Fammi sapere

Le PC8500?

Allora darton, le ram le ho provate (velocemente) sugli slot 2 e 4,come mi consigliavi tu, ma non sono andato oltre i 2.2v, stasera provo con i voltaggi che mi segnali.
Secondo te gli altri voltaggi (NB, vtt e procio) sono ok?

Le dominator pc8500 che ho io dovrebbero avere i chip micron (Twin2X1024-8500C5D ver1.2 2.20V)

Farò ancora qualche prova nei prossimi giorni, ma mi sa che questa dfi per me è veramente troppo difficile. Io non sono alla ricerca del max fsb, ma di un decente daily, ma qui sembra difficile trovare anche quello!
La mia domanda è: ma sono tutte così le p45 o solo la dfi è così "difficile"?

ilratman
04-11-2008, 08:58
Allora darton, le ram le ho provate (velocemente) sugli slot 2 e 4,come mi consigliavi tu, ma non sono andato oltre i 2.2v, stasera provo con i voltaggi che mi segnali.
Secondo te gli altri voltaggi (NB, vtt e procio) sono ok?

Le dominator pc8500 che ho io dovrebbero avere i chip micron (Twin2X1024-8500C5D ver1.2 2.20V)

Farò ancora qualche prova nei prossimi giorni, ma mi sa che questa dfi per me è veramente troppo difficile. Io non sono alla ricerca del max fsb, ma di un decente daily, ma qui sembra difficile trovare anche quello!
La mia domanda è: ma sono tutte così le p45 o solo la dfi è così "difficile"?

mi sa che è solo questa! :(

certo è che un buon daily l'ho trovato a 400x10 con ram 800 4-4-4-12 ma avrei voluto qualcosina in più!

RobySchwarz
04-11-2008, 11:00
mi sa che è solo questa! :(

certo è che un buon daily l'ho trovato a 400x10 con ram 800 4-4-4-12 ma avrei voluto qualcosina in più!

Mah, come ho scritto sopra farò ancora alcuni tentativi, altrimenti mi sa che ripiego su un'altra p45, magari la msi platinum oppure "ripiego" sul più affidabile p35!

ilratman
04-11-2008, 11:08
Mah, come ho scritto sopra farò ancora alcuni tentativi, altrimenti mi sa che ripiego su un'altra p45, magari la msi platinum oppure "ripiego" sul più affidabile p35!

mah non so, io non ho voglia di spendere altri soldi per poco di più e per ora me la tengo anche se rimane la mia insoddisfazione.

K Reloaded
04-11-2008, 12:19

il neretto non era ovviamente riferito a te ;) ma a tutti questi utenti che non hanno mai scritto nulla qua dentro e che ogni tanto compaiono e dicono 'dovete settare meglio' ... ;)

Cyfer73
04-11-2008, 13:39
Mi dispiace, non volevo scatenare malcontento, volevo solo sfogarmi in un momento di rabbia, tra gente che poteva darmi una pacca sulla spalla e dire "ehh, ti capisco...", ma tutto qui.
Ognuno è adulto e vaccinato ed insistere sui difetti di sta scheda ormai penso non giovi più a nessuno. Penso che chi non è contento come me, avrà già deciso che strada intraprendere, mentre chi stava meditando l'acquisto della scheda, si sarà fatto un'idea.

Per riportare la discussione su binari più costruttivi, posto uno screen (ma cosa vi pensavate, che finchè decidevo che mobo prendere come sostituta, questa non la torturavo comunque? :D ).

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104132519_Magari.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104132519_Magari.JPG)

Riesco a bootare con le TG a 1200mhz, a partire da 2,14v... :read:
Purtroppo ho provato ad alzare il voltaggio, step a step, fino a 2,30v ed alzare anche il NB fino a 1,34v, però fin'ora non sono ancora riuscito a farle andare stabili. Verso il 25% di memtest mi salta sempre fuori l'errore.
Enhance su normal, skew provati, 0,0,2 e 4,4,1.

Ricordo che stiamo parlando di TG 8500 vecchio modello, con i dissi argentati. Il voltaggio ufficiale per farle andare a 1066mhz, è tra i 2,30v ed i 2,40v (scritto sia sull'etichetta dei dissi che sulla scatola), ma a me vanno stabili a quella velocità, a 2,09v.
Ho visto che Darton è riuscito a far girare le sue stabili a 2,35v, ma visto quanto appena detto, speravo di riuscire a far girare le mie con qualcosa in meno.
Dite che 2,35 o 2,40v su ste ram, si possono tenere per un daily o è meglio che mi accontento di farle girare a 1000mhz, per ora?

Mafio
04-11-2008, 14:39
fino a 2.4 per me non ci sono problemi.

p.s. magari però mettici sopra una ventola.

darton
04-11-2008, 14:55

Scusa ma hai le pc8000 oppure pc9200? (stesso chip, i gkx)

Mi dispiace, non volevo scatenare malcontento, volevo solo sfogarmi in un momento di rabbia, tra gente che poteva darmi una pacca sulla spalla e dire "ehh, ti capisco...", ma tutto qui.
Ognuno è adulto e vaccinato ed insistere sui difetti di sta scheda ormai penso non giovi più a nessuno. Penso che chi non è contento come me, avrà già deciso che strada intraprendere, mentre chi stava meditando l'acquisto della scheda, si sarà fatto un'idea.

Per riportare la discussione su binari più costruttivi, posto uno screen (ma cosa vi pensavate, che finchè decidevo che mobo prendere come sostituta, questa non la torturavo comunque? :D ).

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104132519_Magari.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104132519_Magari.JPG)

Riesco a bootare con le TG a 1200mhz, a partire da 2,14v... :read:
Purtroppo ho provato ad alzare il voltaggio, step a step, fino a 2,30v ed alzare anche il NB fino a 1,34v, però fin'ora non sono ancora riuscito a farle andare stabili. Verso il 25% di memtest mi salta sempre fuori l'errore.
Enhance su normal, skew provati, 0,0,2 e 4,4,1.

Ricordo che stiamo parlando di TG 8500 vecchio modello, con i dissi argentati. Il voltaggio ufficiale per farle andare a 1066mhz, è tra i 2,30v ed i 2,40v (scritto sia sull'etichetta dei dissi che sulla scatola), ma a me vanno stabili a quella velocità, a 2,09v.
Ho visto che Darton è riuscito a far girare le sue stabili a 2,35v, ma visto quanto appena detto, speravo di riuscire a far girare le mie con qualcosa in meno.
Dite che 2,35 o 2,40v su ste ram, si possono tenere per un daily o è meglio che mi accontento di farle girare a 1000mhz, per ora?

La casa le da a 2.30 - 2.40 quindi secondo me 2.35 vanno piu' che bene per un daily
Le mie la casa le da a 2.35 - 2.45 quindi siamo li + o -
EDIT: quoto mafio, giusto anche una ventola per maggior sicurezza soprattutto se non hai una bella areazione all'interno

m_w returns
04-11-2008, 15:00
Scusa ma hai le pc8000 oppure pc9200? (stesso chip, i gkx)

La casa le da a 2.30 - 2.40 quindi secondo me 2.35 vanno piu' che bene per un daily
Le mie la casa le da a 2.35 - 2.45 quindi siamo li + o -
EDIT: quoto mafio, giusto anche una ventola per maggior sicurezza soprattutto se non hai una bella areazione all'interno

pc8000...e le pc8000 hanno i GKX. o eri convinto che le pc8000 avessero i gmh? lol

darton
04-11-2008, 15:03
pc8000...e le pc8000 hanno i GKX. o eri convinto che le pc8000 avessero i gmh? lol

No infatti l'ho scritto, hanno sempre gkx :)
Io avevo le pc9200 e le ho cambiate solo perche' ho trovato le tg pc9600 altrimenti le tenevo...

m_w returns
04-11-2008, 15:13
No infatti l'ho scritto, hanno sempre gkx :)
Io avevo le pc9200 e le ho cambiate solo perche' ho trovato le tg pc9600 altrimenti le tenevo...

io piuttosto di cambiare ram cambio mobo, come ho sempre detto. solo che ora non mi pare il caso. per dayuse mi va bene così, e nonostante tutto poteva andarmi bene anche se stavano solo in 1:1. spero sotto azoto riuscire a fare qualcosa di buono...là si che rosicherei a bestia!

seb87
04-11-2008, 15:42
La versione Jiunior di questa scheda ha qualche problema ??

gli slot pci express , se ne si utilizza uno solo , funziona a 16x o 8x ??

i problemi legati al jmicron sono stati risolti ?

gwwmas
04-11-2008, 15:47
La versione Jiunior di questa scheda ha qualche problema ??

gli slot pci express , se ne si utilizza uno solo , funziona a 16x o 8x ??

i problemi legati al jmicron sono stati risolti ?

8x

Non completamente.

Ciauz®;)

pgp
04-11-2008, 15:47
Scusate se riuppo la domanda:

Ciao a tutti... che dite, su questa scheda madre entrerà il dissipatore Cooler Master V8?

Anche se in effetti ci sono davvero pochi utenti che possiedono il V8 e menso ancor meno che hanno sia questa mobo che il dissi in questione :(

pgp

ilratman
04-11-2008, 15:52
Scusate se riuppo la domanda:

Anche se in effetti ci sono davvero pochi utenti che possiedono il V8 e menso ancor meno che hanno sia questa mobo che il dissi in questione :(

pgp

mi sa che rimarrà senza risposta! :)

Kior
04-11-2008, 15:54
8x

Non completamente.

Ciauz®;)

E no cazzo :mad:
ho letto nel forum di T.C che te hai messo su l' ultimo bios uscito qualche giorno fa per la jr...
Cioe nn hanno risolto il jmcorn neanche con quest' ultimo bios??? ma allora sono prorpio dei cog@@@ni....
Se nn hanno risolto sulla JR di sicuro nn risolveranno col prossi9mo bios neanche sulla plus...
Ma voglio dire, dopo che uno spende 150 euro di mobo, e veramente inammissilile un problema simile, perdipiu dopo 4 mesi che la mobo e uscita...
Io nn penso che nn sappiano che ci sia sto problema col jmicron, e se ancora nn hanno risolto mi vien da pensare che e perche nn riescono a risolverlo....
Bene , di male in peggio....
Stnno dando un supporto che piu di merda nn si puo...:muro:

Cobain
04-11-2008, 15:57
ho letto nel forum di T.C che te hai messo su l' ultimo bios uscito qualche giorno fa per la jr...
Cioe nn hanno risolto il jmcorn neanche con quest' ultimo bios??? ma allora sono prorpio dei cog@@@ni....
Se nn hanno risolto sulla JR di sicuro nn risolveranno col prossi9mo bios neanche sulla plus...
Ma voglio dire, dopo che uno spende 150 euro di mobo, e veramente inammissilile un problema simile, perdipiu dopo 4 mesi che la mobo e uscita...
Io nn penso che nn sappiano che ci sia sto problema col jmicron, e se ancora nn hanno risolto mi vien da pensare che e perche nn riescono a risolverlo....

ragas purtroppo non è un problema di bios...a sto punto.Altrimenti avrebbero gia rimediato rassegnatevi :fagiano: sta volta ci è andata male , andrà meglio la prossima...

gwwmas
04-11-2008, 15:58

No, non ho avuto ancora il tempo di montare l' ultimo bios, ma da quello che so, l' ultimo è semplicemente l' ufficializzazione dell' ultimo beta, cioè, hanno trasformato il beta in ufficiale.

Con quel bios hanno sistemato solo in parte il problema.

C' è anche da dire, che prima fanno uscire quello per la atx e poi quello per la junior, quindi c' è ancora speranza.

Ciauz®;)

Cobain
04-11-2008, 15:59
No, non ho avuto ancora il tempo di montare l' ultimo bios, ma da quello che so, l' ultimo è semplicemente l' ufficializzazione dell' ultimo beta, cioè, hanno trasformato il beta in ufficiale.

Con quel bios hanno sistemato solo in parte il problema.

C' è anche da dire, che prima fanno uscire quello per la atx e poi quello per la junior, quindi c' è ancora speranza.

Ciauz®;)

si era un bios gia esistente un beta convertito in ufficiale

Kior
04-11-2008, 16:05
ragas purtroppo non è un problema di bios...a sto punto.Altrimenti avrebbero gia rimediato rassegnatevi :fagiano: sta volta ci è andata male , andrà meglio la prossima...

No Cobainn ti seccare, ma col cazzo che mi rassegno :mad:
Guarda che quando acquisti la plus, te paghi anche il jmicron, te sei consapevole di questo....
Bhe io sinceramnete divento furioso se spendo i soldi per una cosa e nn la posso utilizzare...
Se nn risolvono bhe scusatemi per l' esagerazione, ma io voglio che dfi mi ritorni i soldi della mobo :muro:

Cobain
04-11-2008, 16:06
per sfizio compro le ram di darton....sole per provare che la mobo va meglio con le teamgroup poi le rivendo e compro un kit performante da 4 gigi poi se la mobo gira bene o no la tengo cosi....che ci posso fare

Cobain
04-11-2008, 16:08
No Cobainn ti seccare, ma col cazzo che mi rassegno :mad:
Guarda che quando acquisti la plus, te paghi anche il jmicron, te sei consapevole di questo....
Bhe io sinceramnete divento furioso se spendo i soldi per una cosa e nn la posso utilizzare...
Se nn risolvono bhe scusatemi per l' esagerazione, ma io voglio che dfi mi ritorni i soldi della mobo :muro:

sarebbe giusto il tuo discorso ma purtroppo sappiamo benissimo che la dfi non ci restituirà i soldi spesi ...

Cyfer73
per sfizio compro le ram di darton....sole per provare che la mobo va meglio con le teamgroup poi le rivendo e compro un kit performante da 4 gigi poi se la mobo gira bene o no la tengo cosi....che ci posso fare

Se trovi quelle che montavano i dissi Thermalright, te le ricompro io... :D

ingwye

Perchè non incominciate a postare nel loro forum? non vi capisco:boh:

Cobain
04-11-2008, 16:09
@ darton mi mandi il link del modello delle tue ram di uno shop , al limite mi dice il modello esatto delle ram?ciauz

gwwmas
04-11-2008, 16:09

Perchè non so l' inglese ? :stordita: :fagiano:

Ciauz®;)

Cobain
04-11-2008, 16:10
Se trovi quelle che montavano i dissi Thermalright, te le ricompro io... :D

no voglio esattamente quelle che monta darton...n on so se abbiano i dissi..

Cobain
04-11-2008, 16:12

Ciauz®;)

gia è vero, è lo stesso mio mitivo o meglio lo conosco, pero devo sempre sforzarmi per parlarlo..ad ogni modo penso che ci si scambiano solo pareri come in qualsiasi altro forum ,nessuno potrebbe aiutarci compresa dfi ....spece se il problema è la mobo

ingwye
04-11-2008, 16:12

Ciauz®;)

Posso capirti, ma con traduttore online alla mano ci si riesce ragà.

gwwmas
04-11-2008, 16:13
Posso capirti, ma con traduttore online alla mano ci si riesce ragà.

Per leggere si ma non per scrivere..........

Ciauz®;)

Cobain
04-11-2008, 16:14

purtroppo non credo proprio che postare sol forum risolverebbe il problema :p

Mafio
04-11-2008, 16:22
purtroppo non credo proprio che postare sol forum risolverebbe il problema :p

tentar non nuoce...

Kior
04-11-2008, 16:24

sarebbe giusto il tuo discorso ma purtroppo sappiamo benissimo che la dfi non ci restituirà i soldi spesi ...

Purtroppo si, ma stai ben sicuro che la prossima volta che mi passa per la testa l' idea di farmi una dfi ci pensero alemno 30 volte :asd:
innanzituto la mobo dovra essere uscita da 8 mesi, cosi hanno avuto abbastanza tempo per far uscire almeno un bios decente :asd: , poi mi devo informare per ben con chi la possiede che la mobo nn abbia bug, solo cosi saro tranquillo di nn incappare in un' altra mobo bugguta :asd:
Te ti stai sempre a lamentare di asus, si hai ragione, pero nn puoi dire che TUTTE le asus sono una merda..
LE mobo che gli riescono guarda che nn son da meno alle dfi ben riuscite :D
Che poi alla asus di mobo gliene riesce 1 su 10 questa e una 'altra cosa :asd:

xcavax
04-11-2008, 16:25
tentar non nuoce...

quoto... se io l'avessi comprata pur di farmi cagare dai loro tecnici gli avrei riempito il forum di messaggi spammoni... :asd:

cmq sapete niente della versione UT??? secondo voi potrebbe essere affetta dagli stessi problemi?!

K Reloaded
04-11-2008, 16:27
quoto... se io l'avessi comprata pur di farmi cagare dai loro tecnici gli avrei riempito il forum di messaggi spammoni... :asd:

cmq sapete niente della versione UT??? secondo voi potrebbe essere affetta dagli stessi problemi?!

secondo te una mobo che esce qualche giorno prima del x58 quanto supporto potrà avere? ;)

ilratman
04-11-2008, 16:30
secondo te una mobo che esce qualche giorno prima del x58 quanto supporto potrà avere? ;)

soprattutto perchè faranno la x58 a breve e anche la jr

pensate una matx con supporto al triple sli! :eek:

non oso immaginare il caldo dentro ad un case matx!

xcavax
04-11-2008, 16:32

beh se dfi è un produttore serio DEVE dare lo stesso supporto a tutti i prodotti... ovvio non ke quelli che hanno 5 anni non avranno la stessa precedenza ma cazzo sta mobo è uscita 4 e ripeto 4 mesi fa! ovviamente questo è quello ke penso io... cmq se conoscete qualcuno ke si piglia la UT potreste chiedergli di postare le sue impressioni in sto 3d pls?!

Cyfer73
04-11-2008, 16:34

Il forum ufficiale DFI è gestito da RGone e Praz, che sono americani.
Le DFI sono fatte a Taiwan, e più volte loro stessi hanno confermato di non sapere riguardo date di rilascio di bios o altro.
Postare su quel forum le proprie lamentele è come prendersela con 2 capri espiatori messi lì ad hoc, ma dubito che le nostra lamentele facciano perdere il sonno a qualche tecnico o progettista taiwanese.
Sicuramente qualcosa filtra alla fine, ma al momento mi sembrerebbe quasi di fargli un favore a spingerli ulteriormente a sistemare sta mobo, se non si sono svegliati loro fino adesso.
A parte questo ho già visto come "liquidano" in quattro e quattro otto le lamentele, e non mi va di far parte di quelli a cui è stato detto "piglia, incarta e porta a casa...". :rolleyes:

Mafio
04-11-2008, 16:46
io rompo i coglioni a prescindere e anche se so che non riceverò risposta...
quando pago esigo che una cosa vada e funzioni per quello che l'ho pagata, se non lo fa ho tutto il diritto di lamentarmi.
che i tizi che gestiscono il forum dimostra che dfi non è assolutamente un'azienda seria...tanto varrebbe non averlo il forum.
il problema è che in ogni caso, anche se ci sono problemi e c'è gente che si lamenta, queste mobo vengono comunque comprate perchè qualcuno (a cui erano state regalate e forse era anche stato pagato per prenderle) ci ha fatto dei wr.

xcavax
04-11-2008, 16:54
quando pago esigo che una cosa vada e funzioni per quello che l'ho pagata, se non lo fa ho tutto il diritto di lamentarmi.
che i tizi che gestiscono il forum dimostra che dfi non è assolutamente un'azienda seria...tanto varrebbe non averlo il forum.
il problema è che in ogni caso, anche se ci sono problemi e c'è gente che si lamenta, queste mobo vengono comunque comprate perchè qualcuno (a cui erano state regalate e forse era anche stato pagato per prenderle) ci ha fatto dei wr.

è esattamente ciò ke penso....

K Reloaded
04-11-2008, 16:56

come diceva MW: pubblicità ingannevole? :read:

darton
04-11-2008, 16:58
@ darton mi mandi il link del modello delle tue ram di uno shop , al limite mi dice il modello esatto delle ram?ciauz

Le pc9600 dici? Le trovi nello shop dove hai preso la dfi a 130€ circa e hanno il nuovo dissi

Cmq non per girare il coltello nella piaga ma ho visto che tra le ram supportate per la plus ci stanno anche le tue crucial

darton
04-11-2008, 17:04

Secondo me avra' lo stesso tipo di supporto che hanno le altre...
Rimane cmq una mobo da :sbavvv:

Ecco uno screen del gestione voltaggi della UT:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104170415_settaggiutp45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104170415_settaggiutp45.jpg)

E costa 30€ circa in piu' della M2F ;)

ingwye
04-11-2008, 17:31
Per leggere si ma non per scrivere..........

Ciauz®;)

Quando gli mando delle email faccio esattamente ciò che ho scritto, non siate pigri, vabbè semmai dovessi prenderla io la P45 gliene scrivo io 4:D

ingwye
04-11-2008, 17:32
tentar non nuoce...

Vedo che sei d'accordo con me Fabio, una cosa parlarne con loro, un altra ragionare tra noi, ti pare?

ingwye
04-11-2008, 17:34

Meno male qualcuno dalla mia parte:)

Qui son tutti pigroni credimi:p

Mafio
04-11-2008, 17:34
Vedo che sei d'accordo con me Fabio, una cosa parlarne con loro, un altra ragionare tra noi, ti pare?

esatto, soprattutto quando parlarne tra di noi non serve a niente.
il problema lo possono risolvere loro o al massimo uno di noi capace di moddare i bios e disposto a rischiare (visto che non ha il bios estraibile) la scheda per provare il bios moddato...

ingwye
04-11-2008, 17:39
Postare su quel forum le proprie lamentele

Forse mi sono espresso male io, intendevo postare nel loro forum i propri OC, settaggi etc....etc....
Se la colpa è di chi stà dietro al Monitor come la mettiamo? tutto può essere, io questo chiederei, per capire se sbaglio io o se la Mobo ha problemi.

smoicol
04-11-2008, 17:45

dfi dopo un 2006 ad alto livello si è persa un pò secondo me, e poi i wr se si vuole si fanno con tutte le mobo basta PAGARE

F1R3BL4D3
04-11-2008, 17:47
dfi dopo un 2006 ad alto livello si è persa un pò secondo me, e poi i wr se si vuole si fanno con tutte le mobo basta PAGARE

Non è vero. Non basta pagare.

Mafio
04-11-2008, 17:50
ah, io non mi riferivo a dfi in particolare.

ingwye
04-11-2008, 17:50
esatto, soprattutto quando parlarne tra di noi non serve a niente.
il problema lo possono risolvere loro o al massimo uno di noi capace di moddare i bios e disposto a rischiare (visto che non ha il bios estraibile) la scheda per provare il bios moddato...

Esattamente, io parlo così anche perchè ho imparato umilmente da tutti voi, magari non basta, però siccome credo nei Guru che dovrebbero esser Loro, una soluzione devono pur darmela o no?

Io direi tutti all'attaccooo!!!!:D

ingwye
04-11-2008, 17:52
ah, io non mi riferivo a dfi in particolare.

è chiaro vale per tutti i componenti, sai quante rotture ho dato via email in tutto il web?:D

Mafio
04-11-2008, 17:56
è chiaro vale per tutti i componenti, sai quante rotture ho dato via email in tutto il web?:D

anche io mi difendo abbastanza, sono un rompicoglioni nato. :asd:

p.s. quelli di biostar non capiscono se sono maschio o femmina...alle mail mi firmo Fabio *** e loro mi rispondono dear sir/madam. :sbonk:

ingwye
04-11-2008, 18:00

p.s. quelli di biostar non capiscono se sono maschio o femmina...alle mail mi firmo Fabio *** e loro mi rispondono dear sir/madam. :sbonk:

Ok ho capito tutto, facciamoci dare tutto il materiale Fabio poi andiamo insieme sul forum DFI, sei con me?;)

Mafio
04-11-2008, 18:02
Ok ho capito tutto, facciamoci dare tutto il materiale Fabio poi andiamo insieme sul forum DFI, sei con me?;)

si può fare :D

xcavax
04-11-2008, 18:02

dopo aver letto questa sono caduto dalla sadia ridendo! :asd:

EDIT: cmq se serve mi agrego ankio alla combricola rompi balle!!! :asd:

Cobain
04-11-2008, 19:27
Le pc9600 dici? Le trovi nello shop dove hai preso la dfi a 130€ circa e hanno il nuovo dissi

Cmq non per girare il coltello nella piaga ma ho visto che tra le ram supportate per la plus ci stanno anche le tue crucial

si ma infatti ci vanno girano stabili fino a 560 non oltre.....a 600 non vanno, ma le sto attualmente testando sulla p35...

Kior
04-11-2008, 19:28
si può fare :D

bene allora ditegli anche di miei problemi, compreso quello del jmicorn :D

Kior
04-11-2008, 19:31
Secondo me avra' lo stesso tipo di supporto che hanno le altre...
Rimane cmq una mobo da :sbavvv:

Ecco uno screen del gestione voltaggi della UT:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104170415_settaggiutp45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104170415_settaggiutp45.jpg)

E costa 30€ circa in piu' della M2F ;)

Quoto , son completamente daccordo con te dario, dfi dara alla p45 ut esattamente lo stesso supporto che da alle altre mobo, tanto per intenderci, UN SUPPORTO DI MERDA :asd:
Dfi fara uscire come fa da tradizione 2 bios ogni 4 mesi :asd:
DFI e lenta come na lumaca con tutte le mobo che fa a far uscire bios :muro:

RobySchwarz
04-11-2008, 20:08
Mi sono rimesso a fare qualche test, sempre con il sistema in firma, cioè con le dominator e il mio e8400.
Ho provato 400x9, ecco lo screen dei voltaggi

http://img147.imageshack.us/img147/1879/400x9gi9.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=400x9gi9.jpg)

Ho messo GTL: 67/67/58
RAM tutto su auto, compresi gli skew.
Orthos è durato 22 minuti prima di dare errori.
Ora sto provando con il vcore a 1,26.

Ma è normale un voltaggio così per un e8400 con questo fsb? :confused:

xcavax
04-11-2008, 20:25

considerando che è C0... si...

darton
04-11-2008, 20:31
Quoto , son completamente daccordo con te dario, dfi dara alla p45 ut esattamente lo stesso supporto che da alle altre mobo, tanto per intenderci, UN SUPPORTO DI MERDA :asd:
Dfi fara uscire come fa da tradizione 2 bios ogni 4 mesi :asd:
DFI e lenta come na lumaca con tutte le mobo che fa a far uscire bios :muro:

Ti quoto in pieno, e' vero pero' il supporto e proporzionato alla grandezza dell'azienda e dfi e' sicuramente piu' piccola di asus, secondo me anche per questo motivo il rilascio dei bios e' piu' lento...
Ovvio che questo non la giustifica
I problemi che causano insoddisfazione soprattutto per noi drogati di hardware quali siamo :D ci rendono piu' nervosi e irascibili e credo che dfi dovrebbe pensare a questo :huh: :asd:

darton
04-11-2008, 20:34
Cmq vediamo le risposte che daranno a ingwye e mafio se e' come penso io gli faranno 2 balle cosi' grosse che qualcosa dovranno pur dire :help:

Kior
04-11-2008, 22:42
Ti quoto in pieno, e' vero pero' il supporto e proporzionato alla grandezza dell'azienda e dfi e' sicuramente piu' piccola di asus, secondo me anche per questo motivo il rilascio dei bios e' piu' lento...
Ovvio che questo non la giustifica
I problemi che causano insoddisfazione soprattutto per noi drogati di hardware quali siamo :D ci rendono piu' nervosi e irascibili e credo che dfi dovrebbe pensare a questo :huh: :asd:

Innanzitutto quoto il termine DROGATI DI HARDWARE :asd:
Appunto anche se e piu piccola di asus ,dfi nn e giustificata per questo... che poi problemi come quelli del jmicron si risolvono subito, mica ci vogliono mesi :asd:
Vabbeh speriamo bene, cmq questo mi e servito da lezione.. la prossima mobo che vorro comprarmi , dovro informarmi bene che nn abbia bug, e se vorro farmi una dfi, la comprero dopo alemno 8 mesi che e uscita, cosi almeno hanno avuto tempo per fare almeno un bios decente :asd:

Cobain
05-11-2008, 01:48
Cmq vediamo le risposte che daranno a ingwye e mafio se e' come penso io gli faranno 2 balle cosi' grosse che qualcosa dovranno pur dire :help:

risponderanno con il link che manda al forum della dfi oppure col link overlockingextreme o come si chiama quel forum...:rolleyes:

Sensi
05-11-2008, 02:10
2 orette di prime (blend), ram 1330mhz pl 6

http://img508.imageshack.us/img508/4223/20081105012521dt0.th.png (http://img508.imageshack.us/my.php?image=20081105012521dt0.png)http://img508.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

m_w returns
05-11-2008, 02:31

http://img508.imageshack.us/img508/4223/20081105012521dt0.th.png (http://img508.imageshack.us/my.php?image=20081105012521dt0.png)http://img508.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

sticaxxi!!!

F1R3BL4D3
05-11-2008, 02:38
sticaxxi!!!

No no...è uno screen. :O

:sofico:

Cobain
05-11-2008, 03:00

ciao teamgroup?

Saich70
05-11-2008, 06:26
Raga oggi pomeriggio scrivo qualcosina anch'io alla DFI, per la X48 solo dopo esserci lamentati in tre o quattro si sono degnati di rispondere, e guarda caso poco dopo sono usciti bios uno dietro l'altro, ma soprattutto bios ottimi, che hanno risolto molti dei problemi che affliggevano quelle mobo(solo che le UT/LT X48 costavano qualcosa come 230/240 €urozzi, e vi assicuro che la gente era veramente inca@@ata....).
La loro politica di sviluppo delle MOBO secondo me è questa:
- tirano fuori la novità con bios acerbi
- raccattano tutte le lamentele sulle magagne della mobo in questione (intanto però qualcuno fa i record e pubblicando i risultati invoglia la gente a comprare)
- lavorano sulla mobo futura (vedi X58) e lasciano nel frattempo fermo lo sviluppo delle versioni percedenti (vedi P45...)
- terminato l'assemblaggio della mobo nuova (X58) riprendono lo sviluppo dei nuovi bios sulle versioni precedenti e prima che la gente si esasperi li fanno uscire e risolvono gran parte dei problemi
- vissero tutti felici e contenti

Questa cosa va avanti poi per le mobo che esono in futuro.
Per le X48 gli utenti hanno aspettato un bel pò prima di vedere un bios nuovo nella sezione download, lo stesso sta accedendo per questa mobo.
La risposta che mi hanno dato a suo tempo sullo sviluppo dei bios fu più o meno questa:"Lo sviluppo di nuovi bios richiede molte risorse sia umane che econimiche, la nostra azienda queste risorse le deve distibuire per lo sviluppo di diversi prodotti e non sempre riusciamo a risolvere i problemi o sviluppare bios di quattro o cinque prodotti contemporaneamente....bla,bla,bla etc etc", questa mail di riposta la dice lunga........o no?:cool:

RobySchwarz
05-11-2008, 08:28
Mi sono rimesso a fare qualche test, sempre con il sistema in firma, cioè con le dominator e il mio e8400.
Ho provato 400x9, ecco lo screen dei voltaggi

http://img147.imageshack.us/img147/1879/400x9gi9.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=400x9gi9.jpg)

Ho messo GTL: 67/67/58
RAM tutto su auto, compresi gli skew.
Orthos è durato 22 minuti prima di dare errori.
Ora sto provando con il vcore a 1,26.

Con 1,26 molto meglio, 2 ore full load.
Ora provo a salire ancora.
Il buco dell'fsb è 420 vero?
Quanto posso salire come voltaggi con il mio procio senza esagerare, diciamo da tenere per un daily?

davide66
05-11-2008, 12:15
Quanto posso salire come voltaggi con il mio procio senza esagerare, diciamo da tenere per un daily?

Io lo tengo a 1.32 V per 450*9.

Cyfer73
05-11-2008, 12:56
Raga oggi pomeriggio scrivo qualcosina anch'io alla DFI, per la X48 solo dopo esserci lamentati in tre o quattro si sono degnati di rispondere, e guarda caso poco dopo sono usciti bios uno dietro l'altro, ma soprattutto bios ottimi, che hanno risolto molti dei problemi che affliggevano quelle mobo(solo che le UT/LT X48 costavano qualcosa come 230/240 €urozzi, e vi assicuro che la gente era veramente inca@@ata....).
La loro politica di sviluppo delle MOBO secondo me è questa:
- tirano fuori la novità con bios acerbi
- raccattano tutte le lamentele sulle magagne della mobo in questione (intanto però qualcuno fa i record e pubblicando i risultati invoglia la gente a comprare)
- lavorano sulla mobo futura (vedi X58) e lasciano nel frattempo fermo lo sviluppo delle versioni percedenti (vedi P45...)
- terminato l'assemblaggio della mobo nuova (X58) riprendono lo sviluppo dei nuovi bios sulle versioni precedenti e prima che la gente si esasperi li fanno uscire e risolvono gran parte dei problemi
- vissero tutti felici e contenti

Questa cosa va avanti poi per le mobo che esono in futuro.
Per le X48 gli utenti hanno aspettato un bel pò prima di vedere un bios nuovo nella sezione download, lo stesso sta accedendo per questa mobo.
La risposta che mi hanno dato a suo tempo sullo sviluppo dei bios fu più o meno questa:"Lo sviluppo di nuovi bios richiede molte risorse sia umane che econimiche, la nostra azienda queste risorse le deve distibuire per lo sviluppo di diversi prodotti e non sempre riusciamo a risolvere i problemi o sviluppare bios di quattro o cinque prodotti contemporaneamente....bla,bla,bla etc etc", questa mail di riposta la dice lunga........o no?:cool:

E vabbè, se dici così, allora mi muoverò anche io per lamentarmi, tanto l'inglese lo conosco bene.
Vedremo. :rolleyes:

RobySchwarz
05-11-2008, 14:00
Io lo tengo a 1.32 V per 450*9.

Anche il tuo è c0?
Quanto hai messo come volt al nb e fsb-vtt?

Mafio
05-11-2008, 14:34

vdimm???

davide66
05-11-2008, 14:39
Anche il tuo è c0?
Quanto hai messo come volt al nb e fsb-vtt?

Si, C0.
NB 1.28
FSB VTT 1.23

Cobain
05-11-2008, 15:52

sarò un idiota ,ma io non le trovo le tue ram da tecnocomputer....:(

Cyfer73
05-11-2008, 16:02
Eh, ragazzi, in prospettiva di passare a nuova scheda madre (e dunque nuovo formattone generale) sto seriamente pensando di passare a Vista 64bit, e dunque ad un bel kit da 4gb di ram...
Di sicuro ho trovato le G.skill 8800 e forse anche le 9600, però il mio "spacciatore di hardware" mi deve saper dire il prezzo e prevedo una stangata. :rolleyes:
Altri kit a 4 giga che facciano i 1200mhz in scioltezza, da consigliare? :D

ingwye
05-11-2008, 17:09
Eh, ragazzi, in prospettiva di passare a nuova scheda madre (e dunque nuovo formattone generale) sto seriamente pensando di passare a Vista 64bit, e dunque ad un bel kit da 4gb di ram...
Di sicuro ho trovato le G.skill 8800 e forse anche le 9600, però il mio "spacciatore di hardware" mi deve saper dire il prezzo e prevedo una stangata. :rolleyes:

La vedo dura se parli di 1200 in scioltezza, sembrano essere gli unici Kit:doh:
Anche se da Tibur** 117€ non mi sembrano male le 8800, hanno lo stesso prezzo delle mie in Sign.

molochgrifone
05-11-2008, 18:04

Se ti può interessare fino alla settimana scorsa non ero riuscito a trovare nessuno che vendesse le gskill 2x2gb pc 9600 in Italia, c'erano solo al'estero su pochissimi siti, out of stock per la maggior parte e con costi sopra i 250 €. Io le ho prese a 215 e sto godendo come un riccio :oink:
Ora la stangata puoi smettere di prevederla, hai la conferma purtroppo :mad:

darton
05-11-2008, 18:09

Io per ora non ho notato nessun bug ai 420 fsb cmq con un e8400 meglio non superare per un daily 1,34 - 1.36 vcore

sarò un idiota ,ma io non le trovo le tue ram da tecnocomputer....:(

Non posso mettere il link pero' ci sono, le ho viste ora a 131,48€ :)
Prova di nuovo, casomai ti mando il link in pvt

Le g.skill pc9600 costano tanto ma le ho viste andare a 1333mhz :eek: su xtreeme systems
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=194916
Anche le 8800 vanno bene e costano la meta'...
altre sono le apogee blazer pc9200 vendute in germania..
Non mi viene in mente altro...
Ti mando pvt ora ;)

ingwye
05-11-2008, 18:27
Non mi viene in mente altro...

eXceleram 4GB Kit DDR2 Pc9600@1200Mhz 2.1v (http://lab501.ro/memorii-stocare/exceleram-2x2gb-pc2-9200-cl5-review) ;)

Cobain
05-11-2008, 18:28
eXceleram 4GB Kit DDR2 Pc9600@1200Mhz 2.1v (http://lab501.ro/memorii-stocare/exceleram-2x2gb-pc2-9200-cl5-review) ;)

figat* 2*2gb ci sta uno shop in italia? per queste ram?

@ darton ecco perche le vedevo e non me ne capacitavo hanno lo stesso package delle black edition

ingwye
05-11-2008, 18:29
figat* 2*2gb ci sta uno shop in italia? per queste ram?

@ darton ecco perche le vedevo e non me ne capacitavo hanno lo stesso package delle black edition

Indago subito;)

Cobain
05-11-2008, 18:31
Indago subito;)

grazie Raf :)

ingwye
05-11-2008, 18:50
grazie Raf :)

Trovate:sbav: :sbav:
Costano dai €114 a €120:eek: :eek:
Non in italia, ma dai siti citati da exceleram di preciso Holland;)
Ti mando Pvt;)

Mafio
05-11-2008, 18:51
Trovate:sbav: :sbav:
Costano dai €114 a €120:eek: :eek:
Non in italia, ma dai siti citati da exceleram di preciso Holland;)
Ti mando Pvt;)

pvt anche a me ;)

ingwye
05-11-2008, 18:53
pvt anche a me ;)

Ci mancherebbe guagliò:D

darton
05-11-2008, 19:07

Trovate in holland a 114€ circa ma sono le pc9200 pero'

xcavax
05-11-2008, 19:15

manderesti il link anche a me in pvt, pls?!

ingwye
05-11-2008, 19:16
Trovate in holland a 114€ circa ma sono le pc9200 pero'

Ho sbagliato io a postare prima scrivendo Pc9600, sono quelle comunque Pc9200 (http://lab501.ro/memorii-stocare/exceleram-2x2gb-pc2-9200-cl5-review).

ingwye
05-11-2008, 19:18
manderesti il link anche a me in pvt, pls?!

Fatto, ottimi i Dissy direi, almeno non cozzano con nessun Dissy Cpu;)

darton
05-11-2008, 19:36
Fatto, ottimi i Dissy direi, almeno non cozzano con nessun Dissy Cpu;)

Cosi' non cambi dissi cpu ;)

ingwye
05-11-2008, 21:07
Cosi' non cambi dissi cpu ;)

Esatto Dario lì volevo arrivare, giustamente quando si tratta di risparmiare:D

Mi sembra proprio una spesa Intelligente:p

darton
05-11-2008, 21:23
Esatto Dario lì volevo arrivare, giustamente quando si tratta di risparmiare:D

Mi sembra proprio una spesa Intelligente:p

Ah raf dimenticavo ma quale win 2003 ti fa vedere correttamente i 4gb ram?

Sensi
05-11-2008, 21:27
ciao teamgroup?

si le 1200, le stesse di dario aka darton :D

vdimm???

2.5, dovrei avere anche screen con smart guardian...

p.s.

vado a testare le cellshock

Cobain
05-11-2008, 21:29

probabilmente la versione server

ingwye
05-11-2008, 21:32

probabilmente la versione server

Esatto Server Edition - Stabilissima:eek:

Comunque vi dò una dritta.......Exceleram è stata acquisita da Mushkin ciò vuol dire che la ricerca è Moooooooooolto + semplice, anzi sono all'opera:D

Cobain
05-11-2008, 21:36
Esatto Server Edition - Stabilissima:eek:

Comunque vi dò una dritta.......Exceleram è stata acquisita da Mushkin ciò vuol dire che la ricerca è Moooooooooolto + semplice, anzi sono all'opera:D

ottimo a sapersi perche da un lato non mi convinceva la marca, ma se la mushkin l'ha acquistata dvorebbero lavorare con un buon standard qualitativo

darton
05-11-2008, 21:49
mushkin... mi da piu' fiducia ;)
Cmq mushkin ha fatto le pc9200...

Eh vai pagina 100 :gluglu:

Cobain
05-11-2008, 21:52
mushkin... mi da piu' fiducia ;)
Cmq mushkin ha fatto le pc9200...

Eh vai pagina 100 :gluglu:

sempre 2*2gb?

Cobain
05-11-2008, 21:55
cmq ottima notizia le crucial wallano alla stessa frequenza sulla p35....dinamite mi disse che andvono cosi come sono a 2.27v fino oltre i 600mhz.
Ho fatto tests veloci non ho orovato ad ottimizzare gli alpha setting...probabilmente coi giusti settaggi ci arrivono a 600 mhz forse anche con meno volts farò qualche test nei prossimi giorni ...amlmeno so che potrebbe non essere la mobo a questo punto.pero non ho aggiornato il bios della p35...posso flashare l'ultimo disponibile della p35 va bene con le crucial?

darton
05-11-2008, 22:17
sempre 2*2gb?

No 2x1gb

Cyfer73
05-11-2008, 22:19
cmq ottima notizia le crucial wallano alla stessa frequenza sulla p35....dinamite mi disse che andvono cosi come sono a 2.27v fino oltre i 600mhz.
Ho fatto tests veloci non ho orovato ad ottimizzare gli alpha setting...probabilmente coi giusti settaggi ci arrivono a 600 mhz forse anche con meno volts farò qualche test nei prossimi giorni ...amlmeno so che potrebbe non essere la mobo a questo punto.pero non ho aggiornato il bios della p35...posso flashare l'ultimo disponibile della p35 va bene con le crucial?

L'ultimo bios della P35 mi ricordo che era una bomba. E' dopo aver flashato quello che sono riuscito a tenere l'E8600 a 500x8 con tutto a default, prima di quel bios dovevo dare un pò di volt in più sia a cpu che a NB che a fsbvtt.

Quelle rammette non sono male, però quasi quasi (giusto per sfizio visto l'ottimo prezzo), sarei tentato di prendere sia quelle che le G.skill 8800 (le 9600 mi tentano, però se scendessero un pò di prezzo...).
Tanto rivendendo una mobo (poi deciderò se la DK P35 o 45), le G.skill 8500 ed un altro pò di hardware che non uso più, dovrei poter fare la spesa.

Certo che avere un kit 4gb certificato dal produttore a 1200 mhz...:sbav:

*G.Skill guarantees 2 Dimms Dual channel operation would reach announced specification.
:read:

ingwye
05-11-2008, 22:22
L'ultimo bios della P35 mi ricordo che era una bomba. E' dopo aver flashato quello che sono riuscito a tenere l'E8600 a 500x8 con tutto a default, prima di quel bios dovevo dare un pò di volt in più sia a cpu che a NB che a fsbvtt.

Quoto ricordi benissimo:fiufiu:

Cyfer73
05-11-2008, 22:26
Quoto ricordi benissimo:fiufiu:

:fuck: :asd: :ubriachi:

@molochgrifone
Ma dove le hai trovate le G.skill 9600 a 215 €? :eek:

ingwye
05-11-2008, 23:02
@molochgrifone

Con €120 ci sono le validissime 8800 che i 1200Mhz li fà con 2.0Vdimm.

Che confusione però tutti sti Kit:doh:

m_w returns
05-11-2008, 23:10
le G-Skill PC8500 2*2Gb dissi azzurro fanno 1200 cas5 tranquillamente...non so con questa mobo, ma con ASUS si. :)

molochgrifone
06-11-2008, 00:45
:fuck: :asd: :ubriachi:

@molochgrifone

In crucconia, ma ora sullo stesso sito le vendono a 260 €. In realtà non avrei mai fatto una spesa simile (sono di Genova, non dimenticatelo :asd:), ma diciamo che potevo scegliere un kit da farmi regalare, e ho scelto quello :D

Sensi
06-11-2008, 01:05
Sto testando le CellShock pc 8000, beh se il buongiorno si vede dal mattino ste ram promettono bene...

2h prime 1200MHz cl5 con soli 2v

http://img152.imageshack.us/img152/452/cs600cl52h6ps9.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=cs600cl52h6ps9.jpg)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Cobain
06-11-2008, 01:08
Sto testando le CellShock pc 8000, beh se il buongiorno si vede dal mattino ste ram promettono bene...

http://img152.imageshack.us/img152/452/cs600cl52h6ps9.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=cs600cl52h6ps9.jpg)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

la mobo è la p35?

Sensi
06-11-2008, 01:22
la mobo è la p35?

:confused: come la p35?

Cobain
06-11-2008, 01:26
:confused: come la p35?

credevo fosse la p35 perche smartG è stile old...!beh cmq ottimo a sapersi...

m_w returns
06-11-2008, 01:39

domani proverò a copiarti i settaggi...:) vediamo se si scantano.

Sensi
06-11-2008, 01:43
domani proverò a copiarti i settaggi...:) vediamo se si scantano.

prova 67 67 58 auto per i gtl, mentre per gli skew ram 1, 1, 2

Cyfer73
06-11-2008, 05:09

:eekk: :sbav:

Montano i Micron D9GKX, com'è possibile che vadano a 1200 mhz con così poco voltaggio...
Diciamocelo, è proprio sto kit che hai tu che è nato con un :ciapet: pazzesco!

ingwye
06-11-2008, 07:07
le G-Skill PC8500 2*2Gb dissi azzurro fanno 1200 cas5 tranquillamente...non so con questa mobo, ma con ASUS si. :)

Buona notizia Grazie:)

Andiamo a controllare:p

Ci dai uno Screen?

xcavax
06-11-2008, 09:03
:eekk: :sbav:

Montano i Micron D9GKX, com'è possibile che vadano a 1200 mhz con così poco voltaggio...
Diciamocelo, è proprio sto kit che hai tu che è nato con un :ciapet: pazzesco!

sarà perchè erano a cas 5? ;)

Cyfer73
06-11-2008, 09:29
Edit, doppio post.

Cyfer73
06-11-2008, 09:56
sarà perchè erano a cas 5? ;)

Saranno anche a cas 5 (ho visto adesso che sono a 5,5,5,18), però 1200mhz con chip Micron e 2,04v, è comunque un signor risultato.

E' la serie PK. Attenzione, di quella serie sono pochissimi i kit culati. L'80% di chi li ha, non riesce a cloccarli più di 20 - 30 mhz oltre la loro specifica.
Farai mica parte di quel 20% con un :ciapet: inumano? :asd:

EDIT:

Ho surfeggiato Google per chiarirmi un pò le idee.
Anche per quanto riguarda le G.skill PI 8800 ho qualche riserva. Al momento gli unici kit ad essere stati occato a 1200mhz senza problemi, si sono visto solo sul forum di Xtremesystem, che se non ho capito male, è affiliato con G.skill stessa (o almeno G.skill posta su quel forum).
Il voltaggio di quel kit è dato a 1,9v per 1100mhz, veramente ottimo, però in tutti i siti di review in cui le hanno testate, hanno detto che non scalano bene con l'aumento del voltaggio, e le prestazioni massime raggiunte si attestano sempre tra i 1130 ed i 1150 mhz.
Le sorelle maggiori le 9600, invece, in qualsiasi sito, forum o review che ho letto, fanno numeri straordinari e comunque non hanno mai dato problemi ad andare alla velocità promessa se non oltre. Evidentemente la differenza di prezzo tra i 2 kit ha un suo perchè...
Al momento quelle Exeleram 9200, sembrano davvero l'unica alternativa per raggiungere i 1200 mhz ad un prezzo conveniente. Di recensioni ce ne sono poche online, ma almeno quelle poche che ci sono, sembrano di siti indipendenti, il che mi fà ben sperare. ;)

m_w returns
06-11-2008, 11:50
un amico con la P5K ha fatto questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106114922_immagine025jc8.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106114951_immagineln7.jpg

e altri che le han prese da Tiburcc gli son salite come queste. sta partita era di Aprile, poi non so se anche quelle che vendono ora son capaci di tali OC, però da quel che sento salgono a tutti. ;)

P.S. 2,1 Vdimm

ingwye
06-11-2008, 11:54

e altri che le han prese da Tiburcc gli son salite come queste. sta partita era di Aprile, poi non so se anche quelle che vendono ora son capaci di tali OC, però da quel che sento salgono a tutti. ;)

P.S. 2,1 Vdimm

Grazie per la dritta e gli Screen sei stato gentilissimo;)
Ps: Fonte Tibur Forum vero?

m_w returns
06-11-2008, 12:35
Grazie per la dritta e gli Screen sei stato gentilissimo;)
Ps: Fonte Tibur Forum vero?

yes... :D

p.s. per chi non lo sa...il most_wanted sarei io... lol

ricardo87
06-11-2008, 13:34
raga che mi consigliate come impostare il bios x un pò di oc?

E8500
2x2gb Team Group 8500 Extreme Dark(che ora sono a 6400 :S )
p45 dk t2rs

???

grazie

Cobain
06-11-2008, 15:55

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106114922_immagine025jc8.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106114951_immagineln7.jpg

P.S. 2,1 Vdimm

magari è solo un kit culato...un utente in questo thread ci ha fatto solo 1100mhz con queste ram sulle p45
ps le crucial monatate sulla p35 ho rilassato il trfc e gia son salito a passa 570 mhz rock solid con appena 2.24v senza cmbiar bios, (ancora ho testato a voltaggi inferiori)probabilmente non era colpa della ma p45 io avevo dato per scontato quello che mi disse dinamite...ovvi<mente alla fine dei test proverò a montarle sulla p45 agli stessi settaggi.
son proprio contento almeno nel mio caso significa che la mia p45 potrebbe andar bene come qwuella di Sensi....& Darton

darton
06-11-2008, 16:24
Saranno anche a cas 5 (ho visto adesso che sono a 5,5,5,18), però 1200mhz con chip Micron e 2,04v, è comunque un signor risultato.

E' la serie PK. Attenzione, di quella serie sono pochissimi i kit culati. L'80% di chi li ha, non riesce a cloccarli più di 20 - 30 mhz oltre la loro specifica.
Farai mica parte di quel 20% con un :ciapet: inumano? :asd:

EDIT:

Ho surfeggiato Google per chiarirmi un pò le idee.
Anche per quanto riguarda le G.skill PI 8800 ho qualche riserva. Al momento gli unici kit ad essere stati occato a 1200mhz senza problemi, si sono visto solo sul forum di Xtremesystem, che se non ho capito male, è affiliato con G.skill stessa (o almeno G.skill posta su quel forum).
Il voltaggio di quel kit è dato a 1,9v per 1100mhz, veramente ottimo, però in tutti i siti di review in cui le hanno testate, hanno detto che non scalano bene con l'aumento del voltaggio, e le prestazioni massime raggiunte si attestano sempre tra i 1130 ed i 1150 mhz.
Le sorelle maggiori le 9600, invece, in qualsiasi sito, forum o review che ho letto, fanno numeri straordinari e comunque non hanno mai dato problemi ad andare alla velocità promessa se non oltre. Evidentemente la differenza di prezzo tra i 2 kit ha un suo perchè...
Al momento quelle Exeleram 9200, sembrano davvero l'unica alternativa per raggiungere i 1200 mhz ad un prezzo conveniente. Di recensioni ce ne sono poche online, ma almeno quelle poche che ci sono, sembrano di siti indipendenti, il che mi fà ben sperare. ;)

Quoto tutto, le pc9600 si trovano da 260€ in su le pc8800 costano molto meno...
"Come spendi mangi..." :stordita:

yes... :D

p.s. per chi non lo sa...il most_wanted sarei io... lol

In effetti quell'occhio da pantera non mi era nuovo, ero convinto di averlo visto su tcc... :p
Io sono iscritto come fluidotto anche li su tcc e ho visto a suo tempo la mini recensione di stefgraf, gran belle ram anche se, come detto da cyfer bisogna che capiti il kit fortunello :)

darton
06-11-2008, 16:26
magari è solo un kit culato...un utente in questo thread ci ha fatto solo 1100mhz con queste ram sulle p45
ps le crucial monatate sulla p35 ho rilassato il trfc e gia son salito a passa 570 mhz rock solid con appena 2.24v senza cmbiar bios, (ancora ho testato a voltaggi inferiori)probabilmente non era colpa della ma p45 io avevo dato per scontato quello che mi disse dinamite...ovvi<mente alla fine dei test proverò a montarle sulla p45 agli stessi settaggi.
son proprio contento almeno nel mio caso significa che la mia p45 potrebbe andar bene come qwuella di Sensi....& Darton

Vai france' dagli una tiratina a ste crucial sulla plus vedrai che vanno alla grande :D

Cobain
06-11-2008, 16:27
allora sono solamente un flop quelle 8800....

Cobain
06-11-2008, 16:42
Vai france' dagli una tiratina a ste crucial sulla plus vedrai che vanno alla grande :D

cmq confermo a parità di settaggi sono salito ancora con le crucial ....ste crucial sono un fenomeno:sofico: nei prossimi giorni le monto sulla p45 ,stasera non posso ho parecchio da fare :cry:

Cobain
06-11-2008, 16:49
informatevi sul quel kit 2x2 di quella marca strana se salgono tutti oppure solo quelli culati....che facciamo acquisiti :p

m_w returns
06-11-2008, 17:36
informatevi sul quel kit 2x2 di quella marca strana se salgono tutti oppure solo quelli culati....che facciamo acquisiti :p

quale sarebbe sta marca strana? :confused:

Cobain
06-11-2008, 17:48

eccole: http://www.exceleram.de/ :) questa è la marca ma non il modello ovviamente qualche post sopra le ha scoperte ingwye mi pare..

m_w returns
06-11-2008, 17:49
eccole: http://www.exceleram.de/ :)

caspita...1000mhz cas 6....:mbe:

ilratman
06-11-2008, 17:53
caspita...1000mhz cas 6....:mbe:

nel senso che fanno schifo secondo me!

vuol dire 500MHz reali, le mie li fanno a cas 5 ad occhi chiusi.

Mafio
06-11-2008, 17:55
http://www.exceleram.de/

queste tanto schifo non fanno :stordita:

darton
06-11-2008, 17:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106175619_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106175619_Snap1.jpg)

Penso dicesse queste, pc9200 2,1v - 2,15v
120€ circa in olanda

Cobain
06-11-2008, 18:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106175619_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106175619_Snap1.jpg)

Penso dicesse queste, pc9200 2,1v - 2,15v
120€ circa in olanda

esatto avevo semplicemente postato il sito per la marca ..non mi ero preoccupato di selezionare il modello

ingwye
06-11-2008, 18:01

eXceleram:D
1200MHz - 5-5-5-15 - 2.1v (http://lab501.ro/memorii-stocare/exceleram-2x2gb-pc2-9200-cl5-review)