View Full Version : Firefox 3.0 [thread ufficiale]
redheart
29-06-2008, 13:32
Quella che conosco io è SQLite Manager (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5817)
installato e ora?
wiking76
29-06-2008, 13:33
dopo aver messo ff3 e quando accedo al forum mi chiede sempre la password e utente anche se precedentemente avevo specificato di spuntare su "ricordami" è un bug o cosa? vi succede a voi?
Cmq a volte dipende anche dai siti/forum stessi... a, me su 10 forum, 8 conservano password e nick senza dovermi loggare ogni volta e 2 non li conservano..
ciao a tutti,
il problema è il seguente e non so se è già stato affrontato:
troppo spesso ff3 si blocca alla chiusura, nel senso che non vuole sapere di riaprirsi. Se provo, Win Vista mi dice che bisogna prima chiudere il processo già avviato o riavviare il sistema, naturalmente da Gestione attività non riesco a chiudere il processo...
Mi tocca riavviare per usare ff3.
Qualcuno sa se c'è una via d'uscita o se c'è modo di risolvere il problema?
Grazie indinstintamente a tutti...
fabiom85
29-06-2008, 17:09
ciao a tutti,
troppo spesso ff3 si blocca alla chiusura, nel senso che non vuole sapere di riaprirsi. Se provo, Win Vista mi dice che bisogna prima chiudere il processo già avviato o riavviare il sistema, naturalmente da Gestione attività non riesco a chiudere il processo...
a me più che bloccarsi rimane aperto il processo (ho win xp), lo vedo dal task manager e se lo faccio ripartire mi dice che una sessione è già aperta, aspetto al max un minuto(ma anche meno) comunque e si chiude da solo, senza killarlo e così posso farlo partire normalmente.
conan_75
29-06-2008, 19:13
dopo aver messo ff3 e quando accedo al forum mi chiede sempre la password e utente anche se precedentemente avevo specificato di spuntare su "ricordami" è un bug o cosa? vi succede a voi?
Usi CCleaner?
Aquilegia
29-06-2008, 22:21
Usi CCleaner?
no, cmq già risolto, cancellavo i cookie:)
marika43
30-06-2008, 07:41
forse l'argomento e' stato già trattato ed eventualmente mi scuso...
rispetto a quanto avveniva con firefox 2 l'eliminazione dei dati personali non cancella piu' gli ultimi siti visitati (12 di default) che risultano sempre presenti...
c'e un modo per eliminare tale lista ???
ezechiele2517
30-06-2008, 08:03
Come si fa a reimpostare tutti i valori di default in about:config?
mi associo alla richiesta come si fa??
grazie
Code Rush (http://waxy.org/2008/06/code_rush/), documentario sul periodo immediatamente precedente al rilascio del codice sorgente di Netscape.
Sapete dirmi se da qualche parte sulla rete è possibile trovare una stima affidabile delle percentuali di utilizzatori di firefox, explorer ecc.?
Mi piacerebbe tanto sapere come vanno le cose ora che è uscito firefox 3.
Alcuni dati li trovi qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_web_browsers). Dipendono comunque molto dai siti considerati (con quelli tecnologici la % di mercato di Mozilla è molto più alta (http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp)).
Per l'europa esistono anche questi (http://www.xitimonitor.com/en-us/browsers-barometer/firefox-march-2008/index-1-2-3-127.html).
[QUASI OT]
Ragazzi, non so se è il sito che è "incompatibile" con FF3 o se è un problema loro indipendente dal browser, ma a voi lo carica il sito dello store online della Nike?
http://store.nike.com/emeastore/?&ref=
Mi blocca il caricamento al 13% o al 42% :mbe:
Non ho potuto provare con altri browsers perché ho installato solo firefox3 su ubuntu
[QUASI OT]
Ragazzi, non so se è il sito che è "incompatibile" con FF3 o se è un problema loro indipendente dal browser, ma a voi lo carica il sito dello store online della Nike?
Non ho potuto provare con altri browsers perché ho installato solo firefox3 su ubuntu
Ho vinto io. A me si blocca al 43% :asd:
Sarà qualche problema del plugin flash comunque... Non credo sia in qualche modo riconducibile al browser.
andrea.ippo
30-06-2008, 10:35
Io arrivo al 45%...
Acid Test 4? :D
[QUASI OT]
a me si blocca al 48%, mentre con IETab lo apre :fagiano:
a me si blocca al 48%, mentre con IETab lo apre :fagiano:
IETab non fa testo. :fagiano:
Azz mi avete battuto... :asd:
PISOLOMAU
30-06-2008, 11:18
è normale che con FF3 Hotmail funzioni solo in visualizzazione classica?
grazie
A me lo apre, e anche piuttosto velocemente (adsl 8 mega).
Il "piuttosto velocemente (adsl 8 mega)" è irrilevante ai fini del problema.
Pensavo che magari qualcuno con connessione molto lenta possa avere la sensazione che un sito si blocchi mentre invece sta semplicemente caricando mb su mb ;)
Infatti ho notato che proprio al 13% e al 42% la barra di caricamento si ferma per un paio di secondi e poi riparte (da me).
Quando si parla di "blocco" si intende un mancato progresso del caricamento a fronte di un'attività di rete "nulla".
scusate raga,esiste una versione di mozilla firefox 3 che sfrutta i 64 bit?
Qualche build in giro si trova, tuttavia non è della stessa utilità della 32 bit. Infatti la quasi totalità di plugin e estensioni sono e continuano ad essere a 32 bit.
Pensavo che magari qualcuno con connessione molto lenta possa avere la sensazione che un sito si blocchi mentre invece sta semplicemente caricando mb su mb ;)
Infatti ho notato che proprio al 13% e al 42% la barra di caricamento si ferma per un paio di secondi e poi riparte (da me).
Ho una connessione a 20mega che su speedtest.net va a 15-16 effettivi, quindi non credo sia quello il problema.
Comunque ho fatto una prova reinstallando firefox2 e anche lì non vado oltre il 42%, ma l'ultima volta che mi ero collegato a quel sito con ff2 navigavo tranquillamente, quindi non è un problema di ff3 :)
Peccato, è l'unico posto dove riesco ad avere un po' di scelta sulle scarpe 48,5 :sofico:
Ho una connessione a 20mega che su speedtest.net va a 15-16 effettivi, quindi non credo sia quello il problema.
Comunque ho fatto una prova reinstallando firefox2 e anche lì non vado oltre il 42%, ma l'ultima volta che mi ero collegato a quel sito con ff2 navigavo tranquillamente, quindi non è un problema di ff3 :)
Peccato, è l'unico posto dove riesco ad avere un po' di scelta sulle scarpe 48,5 :sofico:
Io con Firefox 3 su XP lo apro normalmente.
A quando risale l'ultimo plugin flash?
number15
30-06-2008, 12:34
Quando scarico un file .zip, me lo scarica automaticamente senza farmi comparire la schermata apri con, salva su disco ecc, quando invece voglio scaricare un .rar mi si apre quella finestra.
Come posso fare in modo che si comporti come con i file zip?
non riesco ad installare flash...
lo installo ma non riesco a visualizzare niente nemmeno dopo l'installazione..
Io arrivo al 45%...
Acid Test 4? :D
A me si blocca al 43%, se però aggiorno la pagina riesce a caricare tutto :confused:
Quando scarico un file .zip, me lo scarica automaticamente senza farmi comparire la schermata apri con, salva su disco ecc, quando invece voglio scaricare un .rar mi si apre quella finestra.
Come posso fare in modo che si comporti come con i file zip?
Vai su Modifica (o, mi pare, Strumenti se usi la versione Windows) --> Preferenze --> Applicazioni
e al tipo di file .rar associa l'azione Salva file, ora dovresti averla su Chiedi ogni volta
EDIT: credo che sul sito dello Store Nike stiano facendo degli aggiornamenti perché se uso il link che avevo nei segnalibri mi dà un errore di codifica...io me l'ero subito presa con firefox 3 :D
number15
30-06-2008, 13:14
Vai su Modifica (o, mi pare, Strumenti se usi la versione Windows) --> Preferenze --> Applicazioni
e al tipo di file .rar associa l'azione Salva file, ora dovresti averla su Chiedi ogni volta
Grazie
sono costretto ad aprire la maggior parte dei siti con ietab perchè non mi installa il flash.
speedtest per esempio non riesco a farlo andare:cry:
®_Flash_®
30-06-2008, 14:56
sono costretto ad aprire la maggior parte dei siti con ietab perchè non mi installa il flash.
speedtest per esempio non riesco a farlo andare:cry:
Chiudi tutti i browser che hai aperti anche Msn Messenger..insomma chiudi tutti i programmi... nn deve rimaner aperto niente :D
disinstalla Flash Player col suo Uninstaller ufficiale:
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe
ora reinstalla Flash Player ultima versione 9.0.124
http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
riapri FF 3 e riprova
no nessun browser per ora e' nativo 64 bit
Per chi (non mi ricordo più chi era) si era lamentato che non riusciva più a fare il drag & drop da Firefox al player musicale, la cosa verrà corretta (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440911) in una delle prossime versioni 3.0.x.
Per chi (non mi ricordo più chi era) si era lamentato che non riusciva più a fare il drag & drop da Firefox al player musicale, la cosa verrà corretta (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440911) in una delle prossime versioni 3.0.x.
Wow, non ci posso credere. :D
Wow, non ci posso credere. :D
Eri tu? :D :confused:
(Ho visto il bug e mi è tornato in mente che tempo fa qualcuno si era lamentato :O )
wiking76
30-06-2008, 17:43
Non so se la riterrete una domanda/problematica stupida ma ve la porrò ugualmente :D Prima, con la versione precedente di FF, potevo scaricare anche due tre blocchi da 100MB con MegaUpload oppure, in alternativa, avendo l'IP statico, usare il trucco del ''disconnettersi/riconnettersi''... ora con FF3 dopo aver scaricato un file da appena 4MB se voglio scricarne un'altro di egual dimensione mi dà il msg ''download limit excedeed'' e non posso nemmeno usare il trucco :eek:
Possibile tutto ciò? Se si c'è una soluzione?
Avrei voluto scaricare una puntata di Report:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2100
ma non ci riesco.
Con la versione precedente di FF, su Raiclick -una volta aperto un file video- cliccando sul tasto destro del mouse, ottenevo un menu a tendina, e da lì, potevo selezionare la voce "proprietà".
Con FF 3, una volta aperto il video del filmato, il click del tasto destro del mouse, non mi consente di aprire nessun menu a tendina, e di conseguenza non riesco a trovare nemmeno la voce "proprietà", dove/cosa sbaglio?
Ania
Chiudi tutti i browser che hai aperti anche Msn Messenger..insomma chiudi tutti i programmi... nn deve rimaner aperto niente :D
disinstalla Flash Player col suo Uninstaller ufficiale:
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe
ora reinstalla Flash Player ultima versione 9.0.124
http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
riapri FF 3 e riprova
no nessun browser per ora e' nativo 64 bit
niente.
TUTTO CHIUSO, disinstallato e poi installato ma speedtest(ed altri siti) non va(nno)
Salve a tutti, a qualcuno è capitato che aggiornando da firefox 2 non gli funziona più google? Apre il sito ma qualsiasi tentativo di rcerca è vano, che gli è preso?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :help: :help:
Snake156
30-06-2008, 19:47
Salve a tutti, a qualcuno è capitato che aggiornando da firefox 2 non gli funziona più google? Apre il sito ma qualsiasi tentativo di rcerca è vano, che gli è preso?
a me non è capitato
Aquilegia
30-06-2008, 20:28
aiutoooo:cry: :cry: con ff3 nn mi parte + il poker online, ecco il sito: http://www.jiggy.it/files/game_explorer.html?lng=24&gg=35&room=3 andava installato solo una volta il programma di lancio ma lo avevo fatto quando usavo il ff2 ora anche se faccio partire l'eseguibile del poker nn mi cambia nulla:muro: cavolo nn voglio usare IE x giocarci!!!
Cancella la cache, se non funziona cancella i cookie e guarda se lo fa ancora..
Riccardo88
30-06-2008, 20:47
Da quando ho messo la 3 versione di firefox e aggioranto i vari componenti aggiuntivi,ogni volta che devo visualizzare dei filmati web (ad esempio youtube o qualunque altro filmato che gira grazie a Shockwave flash) il computer resetta mandandomi nella Blue screen of death...ho disabilitato tutti gli altri componenti aggiuntivi e ho visto che il problema era proprio lui...ora come devo fare per poter tornare a vedere quei filmati senza che il computer crashi?
il computer è quello in firma!
grazie!
TROPPO_silviun
30-06-2008, 21:14
grazie!
Sicuro che non sia un problema di overclock un po' troppo spinto e quindi intolleranza del sistema verso qualche dll che causa l'errore ??
ekerazha
30-06-2008, 21:21
Qualche build in giro si trova, tuttavia non è della stessa utilità della 32 bit. Infatti la quasi totalità di plugin e estensioni sono e continuano ad essere a 32 bit.
Non ho mai visto estensioni che dipendessero dall'architettura. I plugin sì, però per alcuni si può aggirare la situazione: io su Linux utilizzo Firefox a 64bit con nspluginwrapper per far funzionare Flash.
Non ho mai visto estensioni che dipendessero dall'architettura. I plugin sì, però per alcuni si può aggirare la situazione: io su Linux utilizzo Firefox a 64bit con nspluginwrapper per far funzionare Flash.
Alcune esistono visto che si possono includere componenti binari. Non è una soluzione comune però..
Riccardo88
30-06-2008, 22:14
Sicuro che non sia un problema di overclock un po' troppo spinto e quindi intolleranza del sistema verso qualche dll che causa l'errore ??
Oddio..è possibile una cosa del genere?
Cioè un oc troppo forte può causare incompatibilità a livello software?
te lo chiedo perchè quello in firma è il mio primo pc occato.
uncletoma
30-06-2008, 23:34
niente.
TUTTO CHIUSO, disinstallato e poi installato ma speedtest(ed altri siti) non va(nno)
C'e' un noto problema di compatibilita' tra Flash e FF. Il motivo non l'ha ancora capito nessuno (soprattutto visto che Adobe concorre allo sviluppo di FF).
Al momento sto usando la beta di Flash Player 10 e, finora, non ho ancora notato problemi.
Come trovarlo?
Gugol, amico, gugol :rotfl:
C'e' un noto problema di compatibilita' tra Flash e FF. Il motivo non l'ha ancora capito nessuno (soprattutto visto che Adobe concorre allo sviluppo di FF).
A parte la segnalazione reciproca dei rispettivi bug, collaborano solo sul nuovo motore javascript, che per ora è confinato a versioni di sviluppo "speciali".
phoenixbf
01-07-2008, 02:14
Da quando ho messo la 3 versione di firefox e aggioranto i vari componenti aggiuntivi,ogni volta che devo visualizzare dei filmati web (ad esempio youtube o qualunque altro filmato che gira grazie a Shockwave flash) il computer resetta mandandomi nella Blue screen of death...ho disabilitato tutti gli altri componenti aggiuntivi e ho visto che il problema era proprio lui...ora come devo fare per poter tornare a vedere quei filmati senza che il computer crashi?
grazie!
piu che altro dicci che sistema operativo, vista o XP?
EDIT:
Ah ok, Vista... bon, ora e' tutto chiaro
A me lo apre, e anche piuttosto velocemente (adsl 8 mega).
Anche a me lo apre senza problemi.
è ritornato
http://img159.imageshack.us/img159/7503/sshot1op0.png
però è bastato un aggiornamento automatico della pagina che stavo visitando
ed è scomparso
http://img159.imageshack.us/img159/1170/sshotqv9.png
Riccardo88
01-07-2008, 09:30
Quindi è accertata questa incompatibilità!
Ah ok, Vista... bon, ora e' tutto chiaro
Pensi che sia uno dei bug di vista?
Cancella la cache, se non funziona cancella i cookie e guarda se lo fa ancora..
Cancellato cookie, cache ma ancora non va (rimane in fase di caricamento), cosa ancor più strana funziona perfettamente con Internet Exploder :(
Che altro posso provare? Grazie
l'auto completamento della barra degli indirizzi come si disattiva?
marika43
01-07-2008, 09:56
rispetto a quanto avveniva con firefox 2 l'eliminazione dei dati personali non cancella piu' gli ultimi siti visitati (12 di default) che risultano sempre presenti...
e' un bug di Firefox 3 oppure si puo' configurare la cancellazione
dei siti visitati ??
Al momento sto usando la beta di Flash Player 10 e, finora, non ho ancora notato problemi.
Come trovarlo?
Gugol, amico, gugol :rotfl:
installato ma niente..
usare ietab comporta qualche rischio?
installato ma niente..
fu indicata all'epoca come un estensione che rallentava firefox, una quindi poco indicata, ora col tre non saprei!!!
Riccardo88
01-07-2008, 10:52
Ho appena disinstallato la versione 9 e messo la beta 10 del plugin flash risultato:
Il sito di World in conflict finalmente non crasha più nella blue screen of death ma...
quello di Supreme Commander mi dura solo qualche secondo in più ma quando cerco di visualizzare gli screenshot crasha ancora..
ovviamente uso questi due siti come test..
ci dev'essere qualcosa che si attiva in un caso e non in un altro creando l'incompatibilità anche se non sono riuscito a capire quale sia. :mbe:
A me funzionano entrambi benissimo. Ho il plugin "shockwave flash 9.0 r115".
ubuntu?
Salve gente, sto completando la migrazione da Avant Browser a Firefox, solo che ho un ultimo problema. Ora Firefox è il browser di default, solo che quando apro i link delle email di Outlook Express, questo mi apre ancora Avant Browser!
Che sto sbagliando?
Cancellato cookie, cache ma ancora non va (rimane in fase di caricamento), cosa ancor più strana funziona perfettamente con Internet Exploder :(
Che altro posso provare? Grazie
Prova a disattivare eventuali Firewall/programmi di sicurezza e a disattivare le estensioni che hai eventualmente installato.
Se non funziona è meglio rifare il profilo, prima però (se ti interessano), fai un backup dei segnalibri e delle password:
- I segnalibri puoi esportarli dalla finestra che si apre quando clicchi su segnalibri -> organizza i segnalibri.
- Per le password copia i file signons3.txt e key.db dalla cartella col nome strano (tipo "dsdaad.default") che trovi in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Poi:
- con Firefox chiuso, sposta la cartella "C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\" da un'altra parte (puoi cancellarla alla fine se và tutto bene).
- Apri e chiudi Firefox in modo che crei una nuova cartella del profilo
- Ri-copia signons3.txt e key.db nel posto equivalente a quello dove li hai presi
- Apri Firefox e importa i segnalibri.
Dovresti trovarti con un Firefox pulito, senza cronologia/estensioni/ecc. e le preferenze di default, ma con le tue password e i tuoi segnalibri.
l'auto completamento della barra degli indirizzi come si disattiva?
Cosa ti dà fastidio della nuova barra degli indirizzi?
installato ma niente..
Di sicuro appesantisce un po' visto che fai girare due motori di rendering. Poi dovresti essere vulnerabile a eventuali bug di sicurezza di IE..
No, win xp professional sp3.
Se volete posso provare anche su ubuntu, basta riavviare :p
no perchè cercandola su google mi appariva ubuntu
Riccardo88
01-07-2008, 13:34
Ho appena disinstallato la versione 9 e messo la beta 10 del plugin flash risultato:
Il sito di World in conflict finalmente non crasha più nella blue screen of death ma...
quello di Supreme Commander mi dura solo qualche secondo in più ma quando cerco di visualizzare gli screenshot crasha ancora..
ovviamente uso questi due siti come test..
ci dev'essere qualcosa che si attiva in un caso e non in un altro creando l'incompatibilità anche se non sono riuscito a capire quale sia. :mbe:
Ho inviato una segnalazione al centro supporto FF speriamo risolvano..
Ottima correzione (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=433640) che dovrebbe risolvere diversi problemi di scrolling lento sperimentati da alcuni utenti. In arrivo per Firefox 3.0.1.
Riccardo88
01-07-2008, 13:51
In questa nuova versione sarà prevista una maggiore stabilità con problemi legati ai plugin?E per quando dovrebbe uscire? Io sapevo luglio.
In questa nuova versione sarà prevista una maggiore stabilità con problemi legati ai plugin?E per quando dovrebbe uscire? Io sapevo luglio.
Per la 3.0.1 penso non arriveranno tantissime correzioni perchè è dedicata a correggere alcuni problemi di sicurezza.
Non so se hai già provato, ma hai provato a disattivare gli antivirus, firewall, antispyware?
PS. Prova a esporre il tuo problema qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=9bu4npruen88j0rbqfi897smb6&board=2.0), forse c'è qualcuno che riesce a risolverlo/capire a cosa è dovuto. Ci sarebbe questo (http://support.mozilla.com/tiki-view_forum.php?locale=en-US&forumId=1&openpost=1), ma penso che sia necessario sapere l'inglese..
niente.
Usi Vista? Sei si devi eseguire l'installer come amministratore..
Per la 3.0.1 penso non arriveranno tantissime correzioni perchè è dedicata a correggere alcuni problemi di sicurezza.
Non so se hai già provato, ma hai provato a disattivare gli antivirus, firewall, antispyware?
PS. Prova a esporre il tuo problema qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=9bu4npruen88j0rbqfi897smb6&board=2.0), forse c'è qualcuno che riesce a risolverlo/capire a cosa è dovuto. Ci sarebbe questo (http://support.mozilla.com/tiki-view_forum.php?locale=en-US&forumId=1&openpost=1), ma penso che sia necessario sapere l'inglese..
Usi Vista? Sei si devi eseguire l'installer come amministratore..
grande!
provo subito!
:ave: :ave:
grande!
provo subito!
:ave: :ave:
come non detto:cry: :cry:
chi riesce a vedere i siti flash può postare lo screen dei plug-in cosi magari controllo se li ho tutti.
Riccardo88
01-07-2008, 16:55
Questa è la bluescreen che mi compare ogni volta che si avvia il plugin Shockwave flash 9 per visualizzare video nelle pagine web!
http://img413.imageshack.us/img413/7148/1111111dk8.jpg
intelppm.sys
andrea.ippo
01-07-2008, 18:20
Cerca con google dandogli in pasto il codice di STOP ;)
wiking76
01-07-2008, 18:32
Non so se la riterrete una domanda/problematica stupida ma ve la porrò ugualmente :D Prima, con la versione precedente di FF, potevo scaricare anche due tre blocchi da 100MB con MegaUpload oppure, in alternativa, avendo l'IP statico, usare il trucco del ''disconnettersi/riconnettersi''... ora con FF3 dopo aver scaricato un file da appena 4MB se voglio scaricarne un altro di egual dimensione mi dà il msg ''download limit excedeed'' e non posso nemmeno usare il trucco :eek:
Possibile tutto ciò? Se si c'è una soluzione?
Vi prego, ditemi che c'è :asd:
Prova a disattivare eventuali Firewall/programmi di sicurezza e a disattivare le estensioni che hai eventualmente installato.
Se non funziona è meglio rifare il profilo, prima però (se ti interessano), fai un backup dei segnalibri e delle password:
- I segnalibri puoi esportarli dalla finestra che si apre quando clicchi su segnalibri -> organizza i segnalibri.
- Per le password copia i file signons3.txt e key.db dalla cartella col nome strano (tipo "dsdaad.default") che trovi in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Poi:
- con Firefox chiuso, sposta la cartella "C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\" da un'altra parte (puoi cancellarla alla fine se và tutto bene).
- Apri e chiudi Firefox in modo che crei una nuova cartella del profilo
- Ri-copia signons3.txt e key.db nel posto equivalente a quello dove li hai presi
- Apri Firefox e importa i segnalibri.
Dovresti trovarti con un Firefox pulito, senza cronologia/estensioni/ecc. e le preferenze di default, ma con le tue password e i tuoi segnalibri.
Dunque, ho provato la tua procedura, ma non ho avuto risultati, ho poi fatto una scansione antivirus/spyware/malware e chi più ne ha più ne metta in modalità provvisoria, ho rifatto la procedura ed ora in effetti ho solo i segnalibri :)
Grazie mille!
Ma è possibile che in Corea del nord nessuno abbia scaricato firefox?
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord
Ma è possibile che in Corea del nord nessuno abbia scaricato firefox?
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord
si vede che usano un altro browser:fagiano:
però quale?:wtf:
CiAo:)
si vede che usano un altro browser:fagiano:
però quale?:wtf:Per navigare? Direi, una barchetta :D
Per scaricare un browser dovrebbero prima avere accesso ad Internet, purtroppo non credo che per i Nordcoreani sia una priorità, poveracci...
Questa è la bluescreen che mi compare ogni volta che si avvia il plugin Shockwave flash 9 per visualizzare video nelle pagine web!
http://img413.imageshack.us/img413/7148/1111111dk8.jpg
intelppm.sys
Anche a me il flash da problemi, solo che quando decide lui si riavvia, per ora ho ovviato usando flash block e attivando lo stretto necessario. Ho anche formattato a tal proposito ma continuo ad avere lo stesso problema ( profilo nuovo ). Sul pc in firma questo non succede :muro:
Se hai notizie, fammi sapere!
Qualcuno riesce a fare il login nel sito di chl?
Qualcuno riesce a fare il login nel sito di chl?
fatto ora, va su xp sp3
Dunque, ho provato la tua procedura, ma non ho avuto risultati, ho poi fatto una scansione antivirus/spyware/malware e chi più ne ha più ne metta in modalità provvisoria, ho rifatto la procedura ed ora in effetti ho solo i segnalibri :)
Grazie mille!
Ha funzionato alla fine? (non riesco a capire se mi stai ringraziando o no :D )
CARVASIN
02-07-2008, 10:04
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Uso FF in modo tale che ogni link (sia dal browser che software esterno) si apra nella pagina/scheda corrente.
Per permettere questo installo tabmixplus, setto la voce, e poi disinstallo l'estensione.
Rimane però un problema, cosi facendo FF non mi chiede più il salvataggio della sessione.
Chiedo a voi, esiste un modo per settare quel parametro senza installare tabmixplus? Credo sia semplicemente una voce in about:config aggiunta proprio dall'estensione, solo non ho mai capito che voce sia :fagiano:
Grazie!
Ciao
TROPPO_silviun
02-07-2008, 10:38
Ma è possibile che in Corea del nord nessuno abbia scaricato firefox?http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord
Visto il regime filo-comunista nord coreano e quindi i limiti di libertà imposti alla popolazione, bisognerebbe prima valutare se in nord corea viene concessa alla popolazione la connessione ad internet, così potresti di conseguenza capire se il tuo dubbio dipende da questa mancanza di libertà di informazione .. comunicazione .. byez
Visto il regime filo-comunista nord coreano e quindi i limiti di libertà imposti alla popolazione, bisognerebbe prima valutare se in nord corea viene concessa alla popolazione la connessione ad internet, così potresti di conseguenza capire se il tuo dubbio dipende da questa mancanza di libertà di informazione .. comunicazione .. byez
Hai ragione non ci avevo pensato :doh:
TROPPO_silviun
02-07-2008, 10:58
Non è che qualche carino di passaggio, mi prova un momento se con il proprio firefox riesce ad accedere con l'estensione gspace al proprio account gmail, visto che con 2 macchine non ci riesco?Vorrei escludere limiti di rete aziendale .. byez
Salve gente, sto completando la migrazione da Avant Browser a Firefox, solo che ho un ultimo problema. Ora Firefox è il browser di default, solo che quando apro i link delle email di Outlook Express, questo mi apre ancora Avant Browser!
Che sto sbagliando?Risolto...
Solo che non so come... :stordita: Ho resettato, disinstallato Avant Browser e reimpostato. Ora vai.
Borghysub
02-07-2008, 16:24
Come si fa a reimpostare tutti i valori di default in about:config?
basta rimuovere il file user.js...
Tobigheri
02-07-2008, 21:10
Ciao,
ho installato FF3 dal giorno della release ufficiale e da allora ho seri problemi nello scrolling di alcune pagine. In particolare con la web mail di gmail ho evidenti rallentamenti, sopratutto quando apro "thread" con molti messaggi non letti e devo scrollare per vederli uno ad uno. Lo scrolling diventa insopportambilmente lento. "Smooth" ma di quella lentezza evidentemente scattosa. (La "lentezza" si percepisce - in modo meno evidente però - anche disattivando l'opzione di smooth scroll: "Utilizza lo scorrimento continuo")
Stessa cosa succede su altri siti.
Ho Vista 64, core 2 duo 2,14Ghz, nvidia 8800 gts (con ultimi driver WHQL).
Con IE7 tutto va a schiodo. Stessa cosa succedeva con FF2.
Che diavolo è successo?
Ho cercato su google ed ho trovato alcune segnalazioni ma non mi pare di aver visto risposte.
Qualcuno sa come aiutarmi? Oppure se si tratta di un bug ricorrente in via di risoluzione/analisi, oppure se a qualcuno di vuoi succede la stessa cosa?
(siti e forum come hwupgrade vanno benissimo... forum di forumcommunity invece sono molto lenti... non capisco).
Aiuto :( :cry: :cry: :cry:
ciao e grazie
ciao a tutti,
suona come un "uppettino" ed in realtà lo sarebbe pure... ma non ho ancora trovato soluzione al problema, sono disperato
il riavvio frequente del sistema mi snerva...
ipotizzo qualcosa relativa al flash player o shockwave..
qualcuno può aiutarmi?
grazie :ave:
MesserWolf
02-07-2008, 22:51
Ho visto che ci sono problemi noti tra ff e flash , bhe da parte mia posso confermare .... quando ho più tab "flash intensive" mi si blocca ff e devo killarlo
.
(sono su win xp )
Sono uscite (http://blog.mozilla.com/blog/2008/07/02/were-official/) le cifre ufficiali del record di download..
The Firefox community is the proud new owner of a Guinness World Record — each and every one of you! Mozilla today received confirmation from Guinness World Records that we’ve officially achieved the record for the “largest number of software downloads in 24 hours.” From 18:16 UTC on June 17, 2008 to 18:16 UTC on June 18, 2008, 8,002,530 people downloaded Firefox 3!
Ciao,
ho installato FF3 dal giorno della release ufficiale e da allora ho seri problemi nello scrolling di alcune pagine. In particolare con la web mail di gmail ho evidenti rallentamenti, sopratutto quando apro "thread" con molti messaggi non letti e devo scrollare per vederli uno ad uno. Lo scrolling diventa insopportambilmente lento. "Smooth" ma di quella lentezza evidentemente scattosa. (La "lentezza" si percepisce - in modo meno evidente però - anche disattivando l'opzione di smooth scroll: "Utilizza lo scorrimento continuo")
Stessa cosa succede su altri siti.
Ho Vista 64, core 2 duo 2,14Ghz, nvidia 8800 gts (con ultimi driver WHQL).
Con IE7 tutto va a schiodo. Stessa cosa succedeva con FF2.
Che diavolo è successo?
Ho cercato su google ed ho trovato alcune segnalazioni ma non mi pare di aver visto risposte.
Qualcuno sa come aiutarmi? Oppure se si tratta di un bug ricorrente in via di risoluzione/analisi, oppure se a qualcuno di vuoi succede la stessa cosa?
(siti e forum come hwupgrade vanno benissimo... forum di forumcommunity invece sono molto lenti... non capisco).
Aiuto :( :cry: :cry: :cry:
ciao e grazie
C'è un problema noto legato ad alcune configurazioni e lo scrolling, però non so se sia il tuo caso. Una soluzione è in arrivo in Firefox 3.0.1. Nelle versioni di sviluppo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157) di Firefox 3.1 dovrebbe già essere stato corretto..
Scrivete ilvs nome e certiificate cosi il record ;), con i ringraziamenti ad hoc solo per voi di Mozilla Foundation: http://www.spreadfirefox.com/en-US/worldrecord/certificate_form
Moronveller
03-07-2008, 08:51
Ragazzi ma estensioni come "up to top" o "ie tap" cioè quelle per andare subito in fondo o in cima alla pagina e quella per aprire le pagine con IE non sono ancora uscite per ff 3?
dragone17
03-07-2008, 08:58
Ragazzi ma estensioni come "up to top" o "ie tap" cioè quelle per andare subito in fondo o in cima alla pagina e quella per aprire le pagine con IE non sono ancora uscite per ff 3?
ietab la trovi qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419/), l'altra non la trovo...
cmq per queste domande penso sarebbe meglio il 3d delle estensioni di firefox...
Tobigheri
03-07-2008, 09:26
C'è un problema noto legato ad alcune configurazioni e lo scrolling, però non so se sia il tuo caso. Una soluzione è in arrivo in Firefox 3.0.1. Nelle versioni di sviluppo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157) di Firefox 3.1 dovrebbe già essere stato corretto..
Hai qualche riferimento per la problematica di cui sopra?
Per quando è prevista la 3.0.1? Aspettare la 3.1 è infatti lunga (ho letto di gennaio 2009...)
In generale comunque, utilizzando anche altri PC (portatili con XP sp3, XP sp2, etc) oltre a quello di "casa" su cui ho notato la cosa posso dire che questo "affaticamento" nello scrolling (specialmente con gmail e con qualche altro sito) si presenta comunque. Magari in modo meno evidente ma comunque è presente e fastidiosetto.
FF2 mi dava una sensazione generale di "velocità" mentre ff3 (di cui effettivamente apprezzo le migliorie e le new features) mi da una sensazione di maggiore "pesantezza" anche su pc recenti. Non vorrei dire ma non è che hanno rischiato un pò l'autogol?
f.
Per quando è prevista la 3.0.1? Aspettare la 3.1 è infatti lunga (ho letto di gennaio 2009...)
In generale comunque, utilizzando anche altri PC (portatili con XP sp3, XP sp2, etc) oltre a quello di "casa" su cui ho notato la cosa posso dire che questo "affaticamento" nello scrolling (specialmente con gmail e con qualche altro sito) si presenta comunque. Magari in modo meno evidente ma comunque è presente e fastidiosetto.
FF2 mi dava una sensazione generale di "velocità" mentre ff3 (di cui effettivamente apprezzo le migliorie e le new features) mi da una sensazione di maggiore "pesantezza" anche su pc recenti. Non vorrei dire ma non è che hanno rischiato un pò l'autogol?
f.
Il bug è questo (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=433640). In pratica alcune pagine hanno lo sfondo leggermente "sfumato" a causa di un bug e questo provoca problemi di prestazioni.
Per la 3.0.1 si parla di 15 Luglio, forse qualche giorno prima se non ci sono problemi. Per la 3.1 è possibile provare le versioni di sviluppo, anche se naturalmente non sono adatte ad ambienti "lavorativi".
Altri possibili bug sono:
- Esiste più o meno da sempre (quindi non influenza solo Firefox 3, ma anche il 2, l'1 e pure prima :D) un problema con le pagine che fanno uso di "Fixed background":
background: #555 url("psy2.png") fixed;
e alcune configurazioni che provoca lentezza nello scrolling. Dipende da una limitazione del motore e quindi non è di facile soluzione (verrà corretta in una prossima riscrittura di quella parte del motore).
- Un numero elevato di segnalibri live/rss (o pochi, ma con tantissime voci), provoca rallentamenti. E' un caso piuttosto raro però (si usano programmi dedicati se si ha bisogno di gestirne molti).
Snake156
03-07-2008, 10:34
Scrivete ilvs nome e certiificate cosi il record ;), con i ringraziamenti ad hoc solo per voi di Mozilla Foundation: http://www.spreadfirefox.com/en-US/worldrecord/certificate_form
che roba è?
Nuvolabiancorossa
03-07-2008, 10:38
Salve.
Ho installato Firefox 3 senza fare le cose che stanno scritte al primo post :muro:
Vabbè, poco male, i preferiti li ho recuperati tutti...erano pochini.
Il problema è che molte estensioni non vanno (gioco ad hattrick e sokker ed erano comode...ma anche estensioni che mi facilitavano o velocizzavano la navigazione). La domanda è: se aspetto le metteranno anche per Firefox3? Mi conviene "forzare" le estensioni non compatibili (l'ho fatto solo con una: Psicotsi per hattrick)? Mi conviene ripassare al Firefox2?
Grazie
Phantom II
03-07-2008, 11:10
Premetto che ho installato FF3 aggiornando manualmente la versione 2.0.0.14 che avevo già installato sul pc.
Il browser non ha dato segni di cedimento fino ad un paio di giorni fa, quando sono iniziate le schermate d'errore relative all'eseguibile firefox.exe a cui si aggiunge l'inspiegabile sovraccarico della cpu (che vola al 100% di occupazione) quando termino normalmente il browser cliccando sulla x bianca in campo rosso di chiusura.
Ad altri è successo qualcosa di simile? Consigli o eventuali rimedi?
Il problema è che molte estensioni non vanno (gioco ad hattrick e sokker ed erano comode...ma anche estensioni che mi facilitavano o velocizzavano la navigazione). La domanda è: se aspetto le metteranno anche per Firefox3? Mi conviene "forzare" le estensioni non compatibili (l'ho fatto solo con una: Psicotsi per hattrick)? Mi conviene ripassare al Firefox2?
Grazie
Dipende dall'autore delle estensioni visto che deve farlo lui. Se hai modo di contattarlo..
Forzare le estensioni può dare problemi in alcuni casi, va a :ciapet: e cambia da estensione a estensione. Per quelle più comuni dai comunque un occhiata al terzo post in prima pagina.
Premetto che ho installato FF3 aggiornando manualmente la versione 2.0.0.14 che avevo già installato sul pc.
Il browser non ha dato segni di cedimento fino ad un paio di giorni fa, quando sono iniziate le schermate d'errore relative all'eseguibile firefox.exe a cui si aggiunge l'inspiegabile sovraccarico della cpu (che vola al 100% di occupazione) quando termino normalmente il browser cliccando sulla x bianca in campo rosso di chiusura.
Ad altri è successo qualcosa di simile? Consigli o eventuali rimedi?
Per "iniziare" i soliti, disattivare le estensioni per vedere se dipende da loro, pulire la cache..
guiness dei primati raggiunto!!!!!!!!!!! Vi è arrivata la mail??? Wow che programma signori:D :D :D
Tobigheri
03-07-2008, 11:57
Il bug è questo (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=433640). In pratica alcune pagine hanno lo sfondo leggermente "sfumato" a causa di un bug e questo provoca problemi di prestazioni.
Per la 3.0.1 si parla di 15 Luglio, forse qualche giorno prima se non ci sono problemi. Per la 3.1 è possibile provare le versioni di sviluppo, anche se naturalmente non sono adatte ad ambienti "lavorativi".
Altri possibili bug sono:
- Esiste più o meno da sempre (quindi non influenza solo Firefox 3, ma anche il 2, l'1 e pure prima :D) un problema con le pagine che fanno uso di "Fixed background":
e alcune configurazioni che provoca lentezza nello scrolling. Dipende da una limitazione del motore e quindi non è di facile soluzione (verrà corretta in una prossima riscrittura di quella parte del motore).
- Un numero elevato di segnalibri live/rss (o pochi, ma con tantissime voci), provoca rallentamenti. E' un caso piuttosto raro però (si usano programmi dedicati se si ha bisogno di gestirne molti).
Grazie delle informazioni. Rimango comunque sorpreso che tali problemi, che definirei macroscopici, non siano stati corretti/siano presenti in una major release.
Guardate anche questo (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=201307), che mi sembra ancora più evidenziare la problematica dello scrolling (soprattutto in questa PAGINA DI TEST (https://bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=326909) -> provate a scrollare con ff3!!!).
Francamente incredibile. Incredibile anche il fatto che la web mail di gmail sembri affetta da questo problema (ora su FF3 sembra che in alto a sx ci sia "un puntino" - non visibile in IE7 - che scatena il rallentamento visto nell'esempio di sopra.).
ciao
io in gmail nn noto nulla di strano, a quale bug ti riferisci?
guiness dei primati raggiunto!!!!!!!!!!! Vi è arrivata la mail??? Wow che programma signori:D :D :D
8 milioni e oltre :yeah:
MIRAGGIO
03-07-2008, 12:29
Bhooo
Mi sta crashando ogni 3*2
:muro:
PS
Non no mai toccato nessun comando nel config.
Bhooo
Mi sta crashando ogni 3*2
:muro:
PS
Non no mai toccato nessun comando nel config.
Idem.
Phantom II
03-07-2008, 13:01
Per "iniziare" i soliti, disattivare le estensioni per vedere se dipende da loro, pulire la cache..
Già fatto, l'unica estensione attiva è TrackMeNot che per altro non ho ancora capito se serva a qualcosa o meno, cache linda e pinta.
dragone17
03-07-2008, 13:03
Già fatto, l'unica estensione attiva è TrackMeNot che per altro non ho ancora capito se serva a qualcosa o meno, cache linda e pinta.
prova a rifare il profilo, importando solo segnalibri e password da quello vecchio.
(il profilo vecchio non cancellarlo mi raccomando ;) )
Moronveller
03-07-2008, 13:03
f.
Quoto :O
Anche io per il momento ritengo migliore ff 2, lo trovavo più veloce, vedo che non sono l'unico
Nel dettaglio se digito una lettera qualsiasi nell'address bar mi appaiono tutti i link in base alla nuova barra degli indirizzi, scelgo quello che mi interessa, ci clicco con il mouse... crash.
Succede solo con 1 lettera, se ne digito 2 e poi clicco non crasha... non ho cambiato nulla nella configurazione. Bah!
Poi ogni tanto crasha per altri motivi.
Questo dal 1mo luglio... prima andava tutto bene.
marika43
03-07-2008, 13:21
forse l'argomento e' stato già trattato ed eventualmente mi scuso...
e' un bug di Firefox 3 oppure si puo' configurare la cancellazione dei siti visitati ??
per risolvere ho reinstallato la vers. 2
Phantom II
03-07-2008, 13:56
prova a rifare il profilo, importando solo segnalibri e password da quello vecchio.
(il profilo vecchio non cancellarlo mi raccomando ;) )
Se cancello e reinstallo FF, ovviamente salvando il vecchio profilo, ottengo lo stesso risultato giusto?
Nel dettaglio se digito una lettera qualsiasi nell'address bar mi appaiono tutti i link in base alla nuova barra degli indirizzi, scelgo quello che mi interessa, ci clicco con il mouse... crash.
Succede solo con 1 lettera, se ne digito 2 e poi clicco non crasha... non ho cambiato nulla nella configurazione. Bah!
Poi ogni tanto crasha per altri motivi.
Questo dal 1mo luglio... prima andava tutto bene.
Idem Idem, poi ho tolto un paio di estensioni crasha ma mooolltto meno.
Idem Idem, poi ho tolto un paio di estensioni crasha ma mooolltto meno.
Quali hai disattivato?
Sempre forza NAPOLI!!! ;)
Quali hai disattivato?
Sempre forza NAPOLI!!! ;)
better gmail, autohide e footiefox
better gmail, autohide e footiefox
Di queste ho solo bettergmail... ma non credo che venga usata se non apri gmail...
:mbe: ho appena installato better gmail 2 e non sto vendo problemi.. cosa devo fare per testare se effetivamente ne dà o no?
dragone17
03-07-2008, 14:32
Se cancello e reinstallo FF, ovviamente salvando il vecchio profilo, ottengo lo stesso risultato giusto?
no perchè disinstallare firefox non tocca il profilo, lo lascia lì nel caso tu volessi installarlo un'altra volta.
secondo me ti conviene prendere il profilo attuale, spostarlo da qualche parte e riavviare firefox, che creerà un nuovo profilo. poi reimporti segnalibri/password e lo reimposti, e vedi se funziona o se anche questo ha gli stessi problemi.
se vuoi puoi anche disinstallare/reinstallare firefox, ma secondo me non è indispensabile...
Phantom II
03-07-2008, 14:40
no perchè disinstallare firefox non tocca il profilo, lo lascia lì nel caso tu volessi installarlo un'altra volta.
secondo me ti conviene prendere il profilo attuale, spostarlo da qualche parte e riavviare firefox, che creerà un nuovo profilo. poi reimporti segnalibri/password e lo reimposti, e vedi se funziona o se anche questo ha gli stessi problemi.
se vuoi puoi anche disinstallare/reinstallare firefox, ma secondo me non è indispensabile...
Ricevuto.
aquilonecolorato
03-07-2008, 14:48
se a quancuno interessa chrome cleaner
in allegato scompattare e installare
password?
K Reloaded
03-07-2008, 15:07
http://vitadigitale.corriere.it/2008/07/una_volpe_da_primato.html
http://vitadigitale.corriere.it/get-firefox.jpg
http://vitadigitale.corriere.it/2008/07/una_volpe_da_primato.html
http://vitadigitale.corriere.it/get-firefox.jpg
Al redattore quella foto ispirava aria di festa... :asd:
K Reloaded
03-07-2008, 16:50
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.0.2pre) Gecko/2008070305 GranParadiso/3.0.2pre ID:2008070305
per chi usa Gran Paradiso ... siamo alla 3.0.2 ...:sofico:
Giant Lizard
03-07-2008, 17:01
Scusate, io sto usando ancora Firefox 2, vale la pena mettere il 3? Davvero ci vuole tutto quel passaggio per portare il profilo su Firefox 3? :mbe:
Scusate, io sto usando ancora Firefox 2, vale la pena mettere il 3? Davvero ci vuole tutto quel passaggio per portare il profilo su Firefox 3? :mbe:
Serve solo se vuoi usare contemporaneamente Firefox 3 e Firefox 2. Riguardo al passaggio direi che ne vale la pena, molte novità e (almeno se tutto va bene :D) prestazioni maggiori.
Phantom II
03-07-2008, 17:39
Siccome ho sempre avuto un profilo a dir poco minimale mi son preso la libertà di cancellare ed installare nuovamente il browser.
Ora do' un'occhiata a come si comporta. Per il momento, il quantitativo di ram occupata (74MB) con la sola scheda del forum aperta mi lascia un po' interdetto :mbe:
Siccome ho sempre avuto un profilo a dir poco minimale mi son preso la libertà di cancellare ed installare nuovamente il browser.
Ora do' un'occhiata a come si comporta. Per il momento, il quantitativo di ram occupata (74MB) con la sola scheda del forum aperta mi lascia un po' interdetto :mbe:
Quanto occupa in memoria un intero, generalmente? Quanto occupa invece generalmente un intero di tipo long? L'occupazione con o senza segno è la stessa?
Giant Lizard
03-07-2008, 18:16
Serve solo se vuoi usare contemporaneamente Firefox 3 e Firefox 2. Riguardo al passaggio direi che ne vale la pena, molte novità e (almeno se tutto va bene :D) prestazioni maggiori.
umh...a cosa può servire usarli contemporaneamente? E cosa intendi per "se tutto va bene"? Questa è la release ufficiale o è ancora la beta?
dragone17
03-07-2008, 18:21
umh...a cosa può servire usarli contemporaneamente? E cosa intendi per "se tutto va bene"? Questa è la release ufficiale o è ancora la beta?
può servire per provare FF3 ma continuando a usare il buon vecchio FF2, per chi non è sicuro di voler fare il passaggio.
FF3 è la versione ufficiale, mica facevano tutto quel casino del download day per una beta... :cool: :asd:
Per il record che schifo l'Italia: 4 in Eurpa dopo germania spagna, francia :mad: :cry: No dai i Francesi no dai!
specialmente se si ha fasterfox e simili.
Giant Lizard
03-07-2008, 19:09
può servire per provare FF3 ma continuando a usare il buon vecchio FF2, per chi non è sicuro di voler fare il passaggio.
FF3 è la versione ufficiale, mica facevano tutto quel casino del download day per una beta... :cool: :asd:
ok ma voi che lo state già usando, funziona bene? E' tutto ok? Si può passare senza alcun rischio? :)
ok ma voi che lo state già usando, funziona bene? E' tutto ok? Si può passare senza alcun rischio? :)
Funziona bene.
dragone17
03-07-2008, 19:18
Funziona bene.
idem :cool:
MesserWolf
03-07-2008, 19:27
A me si è bloccato diverse volte ... tutte le volte stavo vedendo un filmato flash.
Credo che ci sia qualche problema serio col flash ...
Bho .
Il programmatore
03-07-2008, 19:43
vado un attimo in OT
Provate (sempre che nn sia già stato detto) a scrivere sulla banda degli indirizzi: "about:mozilla" (ovviamente senza le virgolette)
Rimarrete stupiti :D
dragone17
03-07-2008, 19:48
vado un attimo in OT
Provate (sempre che nn sia già stato detto) a scrivere sulla banda degli indirizzi: "about:mozilla" (ovviamente senza le virgolette)
è già stato detto, c'è sempre stato sto "trucchetto", a ogni versione cambiano il testo scritto :D :cool:
hai parlato di about:mozilla, conosci anche "about:robots"?
MesserWolf
03-07-2008, 19:49
vado un attimo in OT
:mbe:
c'è tipo da FF 0,qualcosa quella pagina
:fagiano:
Il programmatore
03-07-2008, 20:12
è già stato detto, c'è sempre stato sto "trucchetto", a ogni versione cambiano il testo scritto :D :cool:
hai parlato di about:mozilla, conosci anche "about:robots"?
about:robots??? cos'è???
Non mi apre il link..
A me si è bloccato diverse volte ... tutte le volte stavo vedendo un filmato flash.
Bho .
Anche io ho lo stesso problema su 1 dei 3 pc su cui ho installato Firefox 3 ( uno di questi è il laptop da cui vi sto scrivendo che monta una Kubuntu :cool: ), neanche dopo aver formattato ho risolto il problema :muro:
fabiom85
03-07-2008, 20:13
Bho .
per caso ti si è bloccato quando qualche tuo contatto è entrato in msn e appare la finestrella di avviso?Perchè a volte lo fa anche a me, dipende dai siti, con ff2 spesso, ora molto meno.
dragone17
03-07-2008, 20:15
about:robots??? cos'è???
Non mi apre il link..
è un altro trucchetto come about:mozilla, devi digitarlo senza virgolette nella barra indirizzi.
a differenza di about:mozilla (che è storico ormai :D ) questo è la prima volta che viene inserito...
MesserWolf
03-07-2008, 20:20
per caso ti si è bloccato quando qualche tuo contatto è entrato in msn e appare la finestrella di avviso?Perchè a volte lo fa anche a me, dipende dai siti, con ff2 spesso, ora molto meno.
no e tra l'altro il 2 non mi ha mai dato nessun problema ... mai
CARVASIN
03-07-2008, 20:32
Ciao a tutti!
Uso FF in modo tale che ogni link (sia dal browser che software esterno) si apra nella pagina/scheda corrente.
Per permettere questo installo tabmixplus, setto la voce, e poi disinstallo l'estensione.
Rimane però un problema, cosi facendo FF non mi chiede più il salvataggio della sessione.
Chiedo a voi, esiste un modo per settare quel parametro senza installare tabmixplus? Credo sia semplicemente una voce in about:config aggiunta proprio dall'estensione, solo non ho mai capito che voce sia :fagiano:
Grazie!
Ciao
up
Il programmatore
03-07-2008, 20:34
è un altro trucchetto come about:mozilla, devi digitarlo senza virgolette nella barra indirizzi.
a differenza di about:mozilla (che è storico ormai :D ) questo è la prima volta che viene inserito...
Io non ho la 3...ecco perchè non me lo apre :doh: ...
ora aggiorno :D
Hanno già risposto.. :D
"Se va tutto bene" era ironico/semiserio visto che prima c'erano due utenti che hanno avuto qualche problema. A me funziona perfettamente..
frankdan
03-07-2008, 21:23
Bho .
Anche io ho lo stesso problema su 1 dei 3 pc su cui ho installato Firefox 3 ( uno di questi è il laptop da cui vi sto scrivendo che monta una Kubuntu :cool: ), neanche dopo aver formattato ho risolto il problema :muro:
Stesso problema che ho io : spesso i video in flash (ad esempio da Youtube) avanzano qualche secondo e poi si fermano.
In genere il problema lo risolvo chiudendo tutte le pagine web aperte (e salvando la sessione) e poi riaprendole tutte da capo...
oggi non mi va più la barra di google, quando faccio la ricerca tramite la suddetta barra mi da errore nella pagina................
se invece faccio la ricerca tramite il sito di google no problem..........
Phantom II
04-07-2008, 08:30
Quanto occupa in memoria un intero, generalmente? Quanto occupa invece generalmente un intero di tipo long? L'occupazione con o senza segno è la stessa?
Non ho capito una mazza, puoi tradurre?
Giant Lizard
04-07-2008, 09:29
umh...quindi qualche problema c'è :wtf:
aspetto una futura release allora, tanto Firefox 2 funziona ancora bene e un paio di giorni fa c'è stato un altro aggiornamento :D
Stesso problema che ho io : spesso i video in flash (ad esempio da Youtube) avanzano qualche secondo e poi si fermano.
In genere il problema lo risolvo chiudendo tutte le pagine web aperte (e salvando la sessione) e poi riaprendole tutte da capo...
Si ma il bello è che se sono su un sito con del flash, e nemmeno lo sto guardando, può capitare che si crei qualche errore e il pc si riavvii così da solo. Quando succede mi viene voglia di andare a prendere sotto casa quei geni che hanno fatto sto plug in :fagiano:
TROPPO_silviun
04-07-2008, 10:38
Si ma il bello è che se sono su un sito con del flash .....
Per vedere come si comporta il mio browser, potresti postare qualche link, a mo di esperimento per tutti noi; che si arrivi addirittura al reset mi sembra un po forte, non vorrei che la cosa nascondesse tuoi problemi di natura hardware ..
Per vedere come si comporta il mio browser, potresti postare qualche link, a mo di esperimento per tutti noi; che si arrivi addirittura al reset mi sembra un po forte, non vorrei che la cosa nascondesse tuoi problemi di natura hardware ..
Potrebbero anche essere, ma fatto sta che quando firefox è chiuso non succede ( tengo aperti, essenzialmente, uTorrent, PeerGuardian e Firefox ) su un pc che di risorse, per questi 3 programmi, ne ha da vendere ( 4200+, 2Gb di ram in dual channel ). Comunque mi è successo, ad esempio, quando ero sul sito di megaupload, spaziogames.it, youtube, e molti altri ancora...
TROPPO_silviun
04-07-2008, 11:48
Comunque mi è successo, ad esempio, quando ero sul sito di megaupload, spaziogames.it, youtube, e molti altri ancora...
Sono siti che frequento parecchio e da 2 diversi pc e neppure il blocco del browser, che io ricordi, mi hanno mai causato. Altra cosa che potrebbe essere da verificare, che non abbia delle estensioni, che fra di loro cozzano e causano il problema. Comunque sia ci starebbe un blocco del browser, ma arrivare fino al riavvio, mi pare proprio strano ...
Hai per caso provato a stressare la macchina con qualche utility per cpu e per gpu? Non vorrei che avessi problemi di alimentatore; d'altronde i 3 software che tu mi hai detto di usare, non impegnano assolutamente nè cpu tantomeno la gpu ... Sto facendo ipotesi .. capisco quanto possa dar noia un comportamento della macchina del genere .. essendoci già passato ..
scusate come si può cambiare l'indirizzo del motore di ricerca usato dalla google toolbar? ad esempio da google.it a google.com? :rolleyes:
MesserWolf
04-07-2008, 12:43
edit parli della google toolbar .... avevo frainteso
Bho .
Appunto, non col browser. Con Flash.
MesserWolf
04-07-2008, 13:00
Appunto, non col browser. Con Flash.
ok , ma col 2 non succedeva . Quindi se non lo vuoi considerare un problema del browser , è un problema del browser+plugin .
Prossimamente faro delle prove (ora non ho tempo) , ma di fatto seguendo la loro procedura , senza forzare nessuna estensione , la versione ff3 crasha la 2 no.
Magari sono stato sfigato io e c'è stato qualche errore nell'istallazione... :bho:
occhio alle extension.. potrebbero essere una di quelle installate a dare prob.. a me era capitato.
>bYeZ<
MesserWolf
04-07-2008, 13:13
occhio alle extension.. potrebbero essere una di quelle installate a dare prob.. a me era capitato.
>bYeZ<
si infatti appena avrò tempo le disattiverò , attivandole poi una ad una per verificare , ma avendone un po' ci metto troppo ora .... a fine mese mi ci dedicherò .
ok , ma col 2 non succedeva . Quindi se non lo vuoi considerare un problema del browser , è un problema del browser+plugin .
Prossimamente faro delle prove (ora non ho tempo) , ma di fatto seguendo la loro procedura , senza forzare nessuna estensione , la versione ff3 crasha la 2 no.
Magari sono stato sfigato io e c'è stato qualche errore nell'istallazione... :bho:
Considerando che sono i plugin che si devono aggiornare, no, il problema rimane solo di flash. E comunque io con Flash e Firefox 3.0 per adesso non ho avuto nessun problema di alcuna natura.
anch'io zero problemi finora.. l'unica cosa è che non ne vuol sapere di salvare la password di login del router, mentre col 2 lo faceva :fagiano:
si infatti appena avrò tempo le disattiverò , attivandole poi una ad una per verificare , ma avendone un po' ci metto troppo ora .... a fine mese mi ci dedicherò .
io ne ho + di 100 :D nel mio caso (sempre prob con flash) ho disattivato quelle meno utili e ho risolto ma non ho ben identificato quale fosse :muro: amen :D se mi capita di riattivarle e di avere di nuovo prob allora capirò :D
per il resto FF3 è molto stabile anche con una procedura non delle + pulite (a quanto si dice) e cioè copiando brutalmente il vecchio profilo 2.x nella 3.x (io uso solo portable)
>bYeZ<
Phantom II
04-07-2008, 13:27
Non ho capito una mazza, puoi tradurre?
Rinnovo la richiesta.
SuperBubbleBobble
04-07-2008, 13:28
io ne ho + di 100
scommetto che ha anche l'estensione per il ban automatico :asd:
io ne ho + di 100 :D nel mio caso (sempre prob con flash) ho disattivato quelle meno utili e ho risolto ma non ho ben identificato quale fosse :muro: amen :D se mi capita di riattivarle e di avere di nuovo prob allora capirò :D
per il resto FF3 è molto stabile anche con una procedura non delle + pulite (a quanto si dice) e cioè copiando brutalmente il vecchio profilo 2.x nella 3.x (io uso solo portable)
>bYeZ<
Piu di 100? :eek: :ops:
Ragazzi chi ha provato sia FF3 che Opera 9.5.1? Sono in rodaggio con entrambi, ed opera non mi sembra poi così veloce rispetto a Firefox :stordita:
>bYeZ<
cmq a grafica si peggiora ogni volta
già era brutto il 2 originale ora questo...
ma il plugin di imageshack si è ripreso ?
Sono siti che frequento parecchio e da 2 diversi pc e neppure il blocco del browser, che io ricordi, mi hanno mai causato. Altra cosa che potrebbe essere da verificare, che non abbia delle estensioni, che fra di loro cozzano e causano il problema. Comunque sia ci starebbe un blocco del browser, ma arrivare fino al riavvio, mi pare proprio strano ...
Hai per caso provato a stressare la macchina con qualche utility per cpu e per gpu? Non vorrei che avessi problemi di alimentatore; d'altronde i 3 software che tu mi hai detto di usare, non impegnano assolutamente nè cpu tantomeno la gpu ... Sto facendo ipotesi .. capisco quanto possa dar noia un comportamento della macchina del genere .. essendoci già passato ..
>bYeZ<
Non ho usato alcun software per stressa GPU o CPU. Le estensioni sono le stesse identiche installate sul pc in firma e non ho alcun problema con quest'ultimo... il firefox che c'è sul pc in firma è identico a quello che c'è sul server, con l'unica differenza che il pc sotto è usato per gaming, quindi molto più stressato del server... :muro:
Sta cosa mi scoccia un casino. L'alimentatore non credo sia perchè è abbastanza potente ( non ricordo quanto, ma intorno a 500 W ).
Inizio a temere che si sia scassato qualche pezzo hardware :muro:
Mah. A me la UI di Firefox 3.0 piace tantissimo.
io ho moddato quello per firefox 2.x e funziona perfettamente
phoenixbf
04-07-2008, 14:31
Stai scherzando immagino.
Stai scherzando immagino.
Considerando che i gusti sono personali, credo abbia anche diritto di esprimere una sua opinine circa la bellezza di una UI. ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080704161122_Clipboard02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080704161122_Clipboard02.jpg)
come risolvere???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080704161122_Clipboard02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080704161122_Clipboard02.jpg)
come risolvere???
Devi contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema. :asd:
a me dà un sacco di problemi:
sp3 tutto aggiornato!!
è veloce , quello che vogliamo però crasha e spesso...
:doh:
sp3 tutto aggiornato!!
disinstalla, cancella il profilo a mano e reinstalla
sp3 tutto aggiornato!!
Io l'ho installato da quando è uscito e da allora nemmeno un crash. E lo uso pesante.
Io l'ho installato da quando è uscito e da allora nemmeno un crash. E lo uso pesante.
idem c.s.
Installato nella maniera + grezza possibile sopra ff2 (0 backup o esportazioni profili)
21 estensioni
10 plugin
mai un crash, flash senza problemi
2 installazioni su 2 pc con ff2 installato, 3-5 estensioni...
clicca e installa sopra: niente crash.
solo con un giochino in flash mi ha dato un problema tasto destro insieme alle freccette della tastiera, ma non credo sia colpa di ff3
winxp pro aggiornato via internet
Phantom II
04-07-2008, 17:20
sp3 tutto aggiornato!!
A me è andato in crash frequente per un paio di giorni. Quando ho reinstallato e rifatto il profilo funziona decisamente meglio, ma come reattività mi sembra sia sempre a livello della versione 2.
Mr.Thebest
04-07-2008, 19:14
il 15 luglio verrà rilasciata la versione 3.0.1
son sicuro che molti crash verranno risolti :)
Lo spero :(
Ma sono l'unico che non ha mai avuto un crash? :fagiano:
Siamo in due :D
:rolleyes: :rolleyes: :mbe: :mbe:
crash e gli ultimi giorni spesso, che rottura :muro: :muro: :muro:
prima lo faceva il 2 ora anche questo............non voglio tornare a IE..........:muro: :cry: :cry: :)
A me è andato in crash frequente per un paio di giorni. Quando ho reinstallato e rifatto il profilo funziona decisamente meglio, ma come reattività mi sembra sia sempre a livello della versione 2.
scusa rifatto il profilo........:confused: :confused: :rolleyes:
sp3 tutto aggiornato!!
anche a meeee :muro: :muro: :doh:
parolotto
04-07-2008, 21:53
Ciao a tutti, ho un problema con firefox che ho postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777030. Forse ho sbagliato sezione ma se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Ciao!
Phantom II
04-07-2008, 22:04
scusa rifatto il profilo........:confused: :confused: :rolleyes:
Si, l'ho anche scritto nel messaggio che hai quotato.
Siamo in due :D
Facciamo 3!
Io col vecchio profilo ed utilizzo pesante nessun problema ;)
Si, l'ho anche scritto nel messaggio che hai quotato.
ok ma non capisco cosa intendi :confused: :confused: :rolleyes: :D
Molto bello BRAVI !! Il miglior browser in circolazione...
Solo un piccolo "problemino".. Se apro il link https://login.libero.it/?service_id=email&ret_url=http://wmail-new.libero.it/cp/WindMailPS.jsp?rndPrx=0.4141814198906226
dove ho 4 mail, con il vecchio riconosceva l'user e associava la password corretta anche allo stesso link.. con questo invece mi salva una sola password della 4 anche se cambio user.. la pass non la associa .. potreste fare qualcosa ??
Molto bello BRAVI !! Il miglior browser in circolazione...
Solo un piccolo "problemino".. Se apro il link https://login.libero.it/?service_id=email&ret_url=http://wmail-new.libero.it/cp/WindMailPS.jsp?rndPrx=0.4141814198906226
dove ho 4 mail, con il vecchio riconosceva l'user e associava la password corretta anche allo stesso link.. con questo invece mi salva una sola password della 4 anche se cambio user.. la pass non la associa .. potreste fare qualcosa ??
il migliore :mbe: :mbe: :mbe: :eek: :eek: :eek:
forse una volta......:rolleyes:
parolotto
04-07-2008, 22:44
Nottolo la stessa cosa la fa a me. Forse è un problema del sito...
Per me è il miglior browser in circolazione. Soprattutto con l'enorme passo avanti fatto dalla 3.0 :)
E' il migliore. Dai tempi di Netscape.
Per me è il miglior browser in circolazione. Soprattutto con l'enorme passo avanti fatto dalla 3.0 :)
va in crashhhhhhh :muro: :muro: :mbe: :mbe: :banned: :D
Tobigheri
05-07-2008, 00:05
io in gmail nn noto nulla di strano, a quale bug ti riferisci?
Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non avevo visto il tuo messaggio :eek:
Mi riferisco all'accesso WEB. In alto a sinistra della pagina (proprio all'incrocio "dei pali" :-) ) c'è un quadratino nero piccolissimo ma visibile. Con FF2 non lo ricordo e mi da la sensazione di essere la causa del fastidio rallentamento dello scrolling. Si comporta in scrolling faticoso tipo questa pagina:
https://bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=326909
A me scrolla "faticosamente". Qualcuno può provare e dirmi se anche a lui crea lo stesso problema?
Ho provato anche su altri PC con ff3 (in particolare in XP) e questo "quadratino" nella pagina web di gmail in alto a sx compare... Mentre con IE7 non si vede nulla (e lo scrolling è a posto).
A te va in crash. A noi ci funziona.
A te va in crash. A noi ci funziona.
e allora non conto..........:mad: :cool: :rolleyes:
cmq non mi pare sono il solo.........:mbe: :mbe: :rolleyes: :wtf: :Perfido:
Mi riferisco all'accesso WEB. In alto a sinistra della pagina (proprio all'incrocio "dei pali" :-) ) c'è un quadratino nero piccolissimo ma visibile. Con FF2 non lo ricordo e mi da la sensazione di essere la causa del fastidio rallentamento dello scrolling. Si comporta in scrolling faticoso tipo questa pagina:
A me scrolla "faticosamente". Qualcuno può provare e dirmi se anche a lui crea lo stesso problema?
Ho provato anche su altri PC con ff3 (in particolare in XP) e questo "quadratino" nella pagina web di gmail in alto a sx compare... Mentre con IE7 non si vede nulla (e lo scrolling è a posto).
ff3, xp, scroll più liscio che non si può
MAI visto un crash io fossi in te controllerei il PC
lo vedo anche io
http://upload.centerzone.it/images/j5wcd0z4xho8l5vf5t9z.png
ma non ho alcun rallentamento... neanche nella pagina "test" da te postata
Mad_Griffith
05-07-2008, 01:03
lo vedo anche io
Il quadratino lo vedo anch'io (pur non causando rallentamenti)... ma che roba è?
edit: controllando meglio, rallenta anche a me lo scrolling -_-
Personalmente nonostante io sia affetto da crash con FF 3 lo ritengo il migliore.
Rispetto agli altri ha una personalizzazione praticamente infinita e inoltre le falle e i bug vengono fixati in pochissimo tempo ( rispetto a IE che c'è ne va molto di più! ).
andrea.ippo
05-07-2008, 09:00
Del quadratino di GMail (che compare anche a me) si è parlato su downloadblog (o ossblog, non ricordo) uno-due giorni fa.
Tra i vari commenti ho letto qlcs su compatibilità css.
Ora, so che FF3 non supporta pienamente css3, ma non posso credere che IE7 interpreti il foglio di stile meglio di FF3. Gli altri browser come si comportano?
Perché potrebbe anche essere l'opposto, cioè che FF3 ora è più rispettoso degli standard e che il quadratino denoti un "escamotage" messo in atto per avere una visualizzazione corretta con IE7, una forzatura in barba agli standard insomma...
Mad_Griffith
05-07-2008, 09:42
Perché potrebbe anche essere l'opposto, cioè che FF3 ora è più rispettoso degli standard e che il quadratino denoti un "escamotage" messo in atto per avere una visualizzazione corretta con IE7, una forzatura in barba agli standard insomma...
Mi sembra un pò strano... per IE7 teoricamente ci dovrebbero essere i soliti tag appositi nell'HTML (<!--[if IE 7]> <![endif]-->) o le proprietà specifiche per questo browser nel foglio di stile di gmail... no?
Phantom II
05-07-2008, 09:52
ok ma non capisco cosa intendi :confused: :confused: :rolleyes: :D
Scusa ma cosa c'è da capire? Il testo che ho scritto è chiarissimo. Ho riportato che a me FF3 ha dato problemi di crash per un paio di giorni, crash che sono spariti (fino ad ora per lo meno) quando ho disinstallato e reinstallato completamente il browser con annessa creazione di un nuovo profilo.
Mi sono anche espresso in merito alla reattività del programma che non mi sembra poi così folgorante rispetto a FF2.
Scusa ma cosa c'è da capire? Il testo che ho scritto è chiarissimo. Ho riportato che a me FF3 ha dato problemi di crash per un paio di giorni, crash che sono spariti (fino ad ora per lo meno) quando ho disinstallato e reinstallato completamente il browser con annessa creazione di un nuovo profilo.
Mi sono anche espresso in merito alla reattività del programma che non mi sembra poi così folgorante rispetto a FF2.
quindi nuovo profilo intendi disinstall e reinstall ............:rolleyes: :D
io credevo qualche modifica particolare.....:) ok
Personalmente nonostante io sia affetto da crash con FF 3 lo ritengo il migliore.
Rispetto agli altri ha una personalizzazione praticamente infinita e inoltre le falle e i bug vengono fixati in pochissimo tempo ( rispetto a IE che c'è ne va molto di più! ).
toh un altro che ha problemi di pc ...............:mbe: :Perfido: :Perfido:
o sara f3 :confused: :confused: :Perfido: :Perfido: :D
ogni volta che lancio firefox mi chiede se lo voglio far diventare il browser predefinito nonostante la spunta.
che palle
..::DAVE::..
05-07-2008, 11:49
ogni volta che lancio firefox mi chiede se lo voglio far diventare il browser predefinito nonostante la spunta.
che palle
togli la spunta a controlla ad ogni avvio...
toh un altro che ha problemi di pc ...............:mbe: :Perfido: :Perfido:
o sara f3 :confused: :confused: :Perfido: :Perfido: :D
Ma quando sei passato da Firefox 2 a Firefox 3... Hai rifatto il profilo da 0, portandoti dietro al massimo segnalibri e password? O usi quello di Firefox2?
Hai estensioni per le quali hai forzato il controllo di compatibilità?
Hai provato se con un profilo nuovo i crash si presentano lo stesso?
Ma quando sei passato da Firefox 2 a Firefox 3... Hai rifatto il profilo da 0, portandoti dietro al massimo segnalibri e password? O usi quello di Firefox2?
Hai estensioni per le quali hai forzato il controllo di compatibilità?
Hai provato se con un profilo nuovo i crash si presentano lo stesso?
Ciao :)
allora mi pare di aver disinst la 2 e poi messo la 3 e quando ho aperto mi sono ritrovato già tutti i segnalibri, quindi :confused: :rolleyes: :)
MIRAGGIO
05-07-2008, 12:35
Non ci crederete..ho risolto tutti i problemi di crash semplicemente disinstallando l'estensione Smiley Xtra.
Pensa te...era quel cavolo di plugin che mi faceva crashare firefox ogni 3*2:D
Non ci crederete..ho risolto tutti i problemi di crash semplicemente disinstallando l'estensione Smiley Xtra.
come si fa :confused: :)
CARVASIN
05-07-2008, 12:44
Ciao :)
allora mi pare di aver disinst la 2 e poi messo la 3 e quando ho aperto mi sono ritrovato già tutti i segnalibri, quindi :confused: :rolleyes: :)
Il profilo non viene disinstallato dal processo automatico di uninstall. Ergo, non hai usato un nuovo profilo.
Prova a cancellare quello che usi (salvandoti tutto il necessario e leggendoti le info per i vari procedimenti in prima pagina) e ad usarne uno nuovo.
PS: io con l'uscita di ff 3 sono tornato al browser di mozilla (abbandonato con la versione 2.0). Ho avuto 3 crash: uno per colpa di una plugin in versione beta e 2 volte qui sul forum di hwupgrade. Ritengo, quindi, nella mia ignoranza, che possano essere problemi molto circoscritti (considerando anche la mole di siti dove navigo).
Ciao!
Approfitto per riuppare la mia richiesta
Ciao a tutti!
Chiedo a voi, esiste un modo per settare quel parametro senza installare tabmixplus? Credo sia semplicemente una voce in about:config aggiunta proprio dall'estensione, solo non ho mai capito che voce sia
Grazie!
Ciao
CARVASIN
05-07-2008, 12:47
come si fa :confused: :)
Strumenti - componenti aggiuntivi
Disattivi/Disinstalli l'estensione.
Phantom II
05-07-2008, 13:28
quindi nuovo profilo intendi disinstall e reinstall ............:rolleyes: :D
Siamo un po' scarsini a comprensione del testo eh...
Quando parlo di rimozione del browser e nuova installazione intendo dire che vado nel pannello di controllo, sezione installazione applicazioni, e rimuovo FF come si trattasse di un software qualsiasi. Successivamente mi preoccupo di cancellare ogni cartella correlata a FF che sia rimasta nel pc (compresa quella in cui è contenuto il profilo) per poi procedere alla nuova installazione del browser con annessa creazione di un nuovo profilo.
Ora è chiara la faccenda?
a me quella ext non da prob..
>bYeZ<
Tobigheri
05-07-2008, 13:45
Intanto grazie delle risposte.
ff3, xp, scroll più liscio che non si può
Anche sulla pagina di test che avevo mandato?
lo vedo anche io
:confused: Non ci capisco più nulla. La pagina di test era relativa ad un baco di ff3 "ufficiale". Ovvero: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=201307
Il fatto che a qualcuno non succeda... bho... Sempre più :confused: :confused:
Il quadratino lo vedo anch'io (pur non causando rallentamenti)... ma che roba è?
edit: controllando meglio, rallenta anche a me lo scrolling -_-
Che sistema hai? Nvidia?
ciao e grazie
Intanto grazie delle risposte.
:confused: Non ci capisco più nulla. La pagina di test era relativa ad un baco di ff3 "ufficiale". Ovvero: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=201307
Il fatto che a qualcuno non succeda... bho... Sempre più :confused: :confused:
Che sistema hai? Nvidia?
ciao e grazie
A me non succede minimamente... Non ho MAI avuto problemi di scroll con Ffox3 :mbe:
Però sembra che tutti quelli che hanno questo problema sono utenti Windows... Io su OSX non riscontro nulla di simile, boh :p
proprio su quella pagina ho provato, scroll ok
Però sembra che tutti quelli che hanno questo problema sono utenti Windows... Io su OSX non riscontro nulla di simile, boh :p
io prima di sparare certe sentenze cmq ci penserei.. io sono un utente win che non ha prob... ;)
e chissà quanti altri non li hanno e qui non postano ;)
>bYeZ<
Ragazzi ripropongo la mia domanda... qualcuno ha provato Opera 9.5.1? Io non ho riscontrato alcun miglioramento velocistico rispetto a Firefox 3...
phoenixbf
05-07-2008, 14:46
Infatti neanche io ho problemi di sorta.
Mai un crash, nessun problema... ma forse sono io maniacale a tenere pulito e mantere sano il mio XP.
Ragazzi ripropongo la mia domanda... qualcuno ha provato Opera 9.5.1? Io non ho riscontrato alcun miglioramento velocistico rispetto a Firefox 3...
Neanche io, a parte il notare che sul nuovo Opera il rendering e' BACATO sui DIV con border.
danny2005
05-07-2008, 14:47
ragazzi come correggo sta cosa?
Ogni volta che apro una nuova scheda su FF3 mi compare nella barra degli indirizzi l'indirizzo completo della pagina su cui ero quando ho aperto la nuova scheda. Io la vorrei bianca....cosa devo spuntare?
ragazzi come correggo sta cosa?
Ogni volta che apro una nuova scheda su FF3 mi compare nella barra degli indirizzi l'indirizzo completo della pagina su cui ero quando ho aperto la nuova scheda. Io la vorrei bianca....cosa devo spuntare?
tab mix plus.. nelle opzioni
>bYeZ<
Phantom II
05-07-2008, 14:57
In base alla mia esperienza Opera è leggermente più veloce di FF, ma la differenza si è molto ridotta rispetto al confronto Opera/FF2.
danny2005
05-07-2008, 15:02
tab mix plus.. nelle opzioni
>bYeZ<
Eh? :mc:
Domandona: qualcuno sa se è possibile spostare la barra di stato in una posizione più in alto sotto i segnalibri o la barra di navigazione? allego screen per spiegarmi meglio:
http://img56.imageshack.us/img56/9004/immagineiy1.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=immagineiy1.jpg)
Ciao
Eh? :mc:
è una estensione.. non credo che senza tu possa fare quello che chiedi..
cmq p una delle extension + famose, impossibile non averla neanche mai sentita :D
>bYeZ<
danny2005
05-07-2008, 15:13
è una estensione.. non credo che senza tu possa fare quello che chiedi..
cmq p una delle extension + famose, impossibile non averla neanche mai sentita :D
>bYeZ<
Ah ecco! apposta non la trovavo! :doh: :asd:
Corro a scaricarla!
Grazie Free ;)
danny2005
05-07-2008, 15:28
installare l'ho installato..........adesso se qualche anima pia sapesse dove si trova sta stramaledetta opzione.........:muro:
phoenixbf
05-07-2008, 15:30
A me non lo fa.
Il comportamento di default infatti e' che apri una nuova scheda e barra indirizzi pulita...
io prima di sparare certe sentenze cmq ci penserei.. io sono un utente win che non ha prob... ;)
>bYeZ<
Si scusa, mi sono espresso male :)
Non intendevo che TUTTI gli utenti Windows hanno problemi, ci mancherebbe :mbe:
Dico solo che tutti quelli che si sono lamentati di questo bug hanno Windows, quindi forse le versioni Linux/OSX ne sono esenti (fino a prova contraria almeno :p )
Ovvio che essendo molti di meno gli utenti Linux/OSX che postano in questo topic rispetto agli utenti Win questo non prova niente :p
Edit: pare che qualcuno abbia risolto inserendo
body
{
background-attachment:
scroll!important
}
nel file userContent ( http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=38&t=675935&start=0&st=0&sk=t&sd=a )
Prendetelo con le pinze perché non l'ho provato di persona (non avendo questo bug tra l'altro :D )
Gandalf76
05-07-2008, 17:10
Salve,
volevo sapere come importare da Firefox 2 le eccezioni dei cookie, cioè a quali file del profilo corrispondono.
Altra cosa, avendo seguito i vostri consigli per fare in modo di usare entrambi le versioni contemporaneamente, quando devo installare un plugin ( nn un componente aggiuntivo) tipo flash, basta che lo installo 1 volta sola per entrambe le versioni?
Grazie
Salve,
volevo sapere come importare da Firefox 2 le eccezioni dei cookie, cioè a quali file del profilo corrispondono.
Altra cosa, avendo seguito i vostri consigli per fare in modo di usare entrambi le versioni contemporaneamente, quando devo installare un plugin ( nn un componente aggiuntivo) tipo flash, basta che lo installo 1 volta sola per entrambe le versioni?
Grazie
Nel profilo di Firefox il file (mi pare) è qualcosa che assomiglia a hostperm.1 (o punto qualcos'altro :D ), mente in Firefox3 è permissions.sqlite
Il problema è che, se copi dal profilo vecchio al nuovo il file hostperm, "non credo" venga riconosciuto
Aspetta qualcuno più ferrato :p
"Magari", cancellando permissions.sqlite dal profilo nuovo e mettendoci il vecchio hostperm, al primo avvio fa la conversione, ma ti consiglio di aspettare il parere di Rand o altri :p
Ciao a tutti vorrei sapere come posso eliminare in ff3 la cronologia contenuta nella barra degli indirizzi. Grazie a tutti
wiking76
05-07-2008, 18:33
Dopo vari tentativi credo di aver appurato che FF3 và in conflitto con MegaUpload dato che solo usando IEtab si riesce a scaricare come ormai ci si è abituati, altrimenti niente..
Mad_Griffith
05-07-2008, 19:30
Che sistema hai? Nvidia?
ciao e grazie
ho una ATI X1950 PRO, ma non penso abbia qualcosa a che fare...
Mad_Griffith
05-07-2008, 19:31
Dopo vari tentativi credo di aver appurato che FF3 và in conflitto con MegaUpload dato che solo usando IEtab si riesce a scaricare come ormai ci si è abituati, altrimenti niente..
Da qualche giorno confligge anche con LOCALHOSTR (http://localhostr.com), e non so cosa sia cambiato. Su IE il suddetto sito funziona ancora benissimo...
marika43
05-07-2008, 21:33
Ciao a tutti vorrei sapere come posso eliminare in ff3 la cronologia contenuta nella barra degli indirizzi. Grazie a tutti
per risolvere ho dovuto reinstallare ff2, sembra che sia un bug...
per risolvere ho dovuto reinstallare ff2, sembra che sia un bug...
A me più che un bug sembra una feature :mbe:
Ma forse non ho capito di cosa parlate :p
Svuotando la cronologia (cosa che non faccio da mesi, è troppo comodo ritrovare le pagine passate in un attimo :p ) non dovrebbe comparire più nella barra, no? Al massimo ci compaiono i segnalibri.
Comunque per chi preferisce il comportamento della location bar di Firefox 2 esistono delle estensioni apposite, una si chiama oldbar mi pare
K Reloaded
06-07-2008, 11:13
difatti io con Gran Paradiso nn ho avuto alcun problema di crash ... :D
ps. ora sono alla 3.0.2 ... :asd:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.0.2pre) Gecko/2008070505 GranParadiso/3.0.2pre ID:2008070505
Anthony77
06-07-2008, 11:17
gomax che tema usi?
xnavigator
06-07-2008, 12:13
ragazzi ma come si sposta la cartella dei file temporanei?!?!?
potevano mettere un opzione per spostarla... io non la trovo
grazie :muro:
a volte mi succede di non poter chiudere alcune schede di firefox aperte...........
consigli?
Gandalf76
06-07-2008, 12:41
Succede anche a me (almeno con FF2 con il 3 finora no).
Ho notato che lo fa con siti interamente in flash o quando ci sono errori nel codice.
Per favore guardate la mia precedente domanda pls.
gomax che tema usi?
Il tema si chiama Abstract Zune. Poi con Personal Menu ho unificato tutti i menu File Strumenti etc in un'unica icona con apertura a tendina.
Ciao
ottakringer
06-07-2008, 15:58
Ciao ragazzi ogni volta che chiudo firefox mi da questo errore
Add-ons: it-IT@dictionaries.addons.mozilla.org:3.1,{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}:3.1.20080605W,{1A2D0EC4-75F5-4c91-89C4-3656F6E44B68}:0.3.1,{CAFEEFAC-0016-0000-0004-ABCDEFFEDCBA}:6.0.04,{CAFEEFAC-0016-0000-0005-ABCDEFFEDCBA}:6.0.05,{0fa2149e-bb2c-4ac2-a8d3-479599819475}:1.4.3,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:3.0
BuildID: 2008052906
CrashTime: 1215356112
InstallTime: 1213727228
ProductName: Firefox
SecondsSinceLastCrash: 37730
StartupTime: 1215345387
Theme: classic/1.0
UserID: e555bbb2-db71-46d7-89ab-0dd73c539706
Vendor: Mozilla
Version: 3.0
Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del
prima mi dava errore con piclens e infatti disattivandolo non lo da più , secondi voi è un problema di compatibilità ?
marcoesse
06-07-2008, 16:59
ciao a tutti
per chi fosse interessato da oggi CookieSafe 3.0.2 > https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2497
è disponibile per Firefox3
ciao marco :) http://img398.imageshack.us/img398/5770/cookiesafefirefox3xs9.jpg (http://imageshack.us)
xnavigator
06-07-2008, 17:11
uppettino
K Reloaded
06-07-2008, 19:38
a volte mi succede di non poter chiudere alcune schede di firefox aperte...........
consigli?
provare Gran Paradiso? :read:
nn ho capito che intendi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.