View Full Version : Firefox 3.0 [thread ufficiale]
wiking76
22-06-2008, 11:34
Flah ? Cioè ? Mi linki il sito così verifico ?
http://wymette.home.att.net/sound.html
Strano,i plugins che hai tu li ho anch'io...ma i MIDI non li sento.Provo un attimo a disattivare tutti i plugin ad uno ad uno e vedo se risolvo il problema...
PS:fino all'anno scorso giocavo a PES,sì...tu quale forum intendi,quello di HWU relativo a PES ? Beh,sì,mi sembra di aver postato anche lì qualche messaggio...ma poi PES l'ho abbandonato e sono passato definitivamente a FIFA :)
EDIT:ho provato a fare delle prove disattivando qualche plugin,ma il problema rimane: niente MIDI :( Magari fai una cosa : trova una pagina con un suono midi in sottofondo,linkamela e vedo se sento il suono...sai com'è,spesso è il codice delle pagine web ad avere problemi,quindi magari alcuni midi funzionano altri no...
frankdan, prova mediawrap (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1879).. a me il midi della prima riga della pagina dei test non funzionava, ho installato mediawrap e adesso va.. prova
medicina
22-06-2008, 11:45
Solo io ho l'impressione che impegni troppo la CPU inutilmente? E non è facilmente possibile disabilitare audio, video, flash... Se io minimizzo Maxthon 2, senza nemmeno abilitare funzioni di risparmio, sta decisamente sotto a Firefox (senza estensioni installate) con le stesse pagine aperte.
Non si riesce più bene come prima a notare le pagine in cui si ha una connessione cifrata, e la coloratura dello sfondo della favicon può essere confusa con le caratteristiche della favicon stessa dagli utenti non abituati. Non mi sembra una gran scelta... Non è che possibile ripristinare la barra gialla?
Sarà che ho troppa poca esperienza con Firefox, ma il problema dell'impiego della CPU potrebbe portarmi a metterlo in secondo piano. Si tratta di una oscillazione tra il 10 e il 30% del tempo CPU totale continua. :-(
frankdan
22-06-2008, 11:50
frankdan, prova mediawrap (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1879).. a me il midi della prima riga della pagina dei test non funzionava, ho installato mediawrap e adesso va.. prova
Provato,installato,il problema rimane.
Non sento i midi.
Ad esempio,ecco il sito dell'amico Cajenna (assiduo frequentatore del topic su Windows Vista) : ditemi se sentite il midi in sottofondo.
http://cajenna.altervista.org/
wiking76
22-06-2008, 11:53
Non sento i midi.
Ad esempio,ecco il sito dell'amico Cajenna (assiduo frequentatore del topic su Windows Vista) : ditemi se sentite il midi in sottofondo.
Non lo sento :eek: E' una chiavica quel test allora :muro:
Non sento i midi.
ehm.. no :stordita:
eppure il midi c'è, si vede dalle info sulla pagina
bah.. allora non funge neanche a me
frankdan
22-06-2008, 11:55
Ah...manco tu allora :(
Se hai IE Tab installato,la pagina web di cajenna caricala con IE Tab,e vedrai che effettivamente c'è un MIDI in sottofondo (o almeno credo che sia un MIDI...)
LOL dalla visuale google street non si vede nulla li di fianco :rolleyes:
frankdan
22-06-2008, 12:17
Come fai a capire se una pagina web ha un file midi associato ? Dove si vanno a vedere le informazioni sulla pagina ?
EDIT: ho visto...click destro sulla pagina>visualizza info pagina...poi dovrebbe esserci anche il menù "media",e lì ti elenca tutte le immagini,le icone e i file audio/video caricati nella pagina web.
Ma il MIDI non si sente :(
scusate ma se io installo firefox 3 senza fare nient'altro precedentemente (salvataggi vari, disinstallazione ecc ) cosa fa?
perchè a me interesserebbe mantenere i miei segnalibri, come posso fare?
in prima pagina c'è una guida ma penso sia per altro giusto?
scusate e grazie :)
p.s.: rileggendo meglio ho forse è quella guida che mi serve ehe...solo che non ho capito se devo creare comunque un nuovo profilo su FF3 o se serve solo per provarlo e mantenere FF2... io vorrei sostituire FF2 con FF3 mantenendo i segnalibri e magari le password....
come posso fare??
mentre per le estensioni? devo reinstallarle da capo?
Non si riesce più bene come prima a notare le pagine in cui si ha una connessione cifrata, e la coloratura dello sfondo della favicon può essere confusa con le caratteristiche della favicon stessa dagli utenti non abituati. Non mi sembra una gran scelta... Non è che possibile ripristinare la barra gialla?
La barra gialla (come spiegato in prima pagina) è molto più "propensa" a ingannare gli utenti inesperti che non sanno la differenza tra criptato e sicuro. Relativamente al colore hanno fatto il possibile e ci hanno messo un alone per far distinguere la favicon/sfondo, poi chiaro che se uno non ci guarda non conta niente tutto il sistema. :D
Per il consumo di CPU prova a bloccare i flash presenti nella pagina con le apposite estensioni(adblock plus) e/o a rifare il profilo.
scusate ma se io installo firefox 3 senza fare nient'altro precedentemente (salvataggi vari, disinstallazione ecc ) cosa fa?
p.s.: rileggendo meglio ho forse è quella guida che mi serve ehe...solo che non ho capito se devo creare comunque un nuovo profilo su FF3 o se serve solo per provarlo e mantenere FF2... io vorrei sostituire FF2 con FF3 mantenendo i segnalibri e magari le password....
come posso fare??
La disinstallazione di Firefox 2 (solo il programma, senza toccare il profilo) la farei comunque, per il resto puoi installare Firefox 3 senza fare altre modifiche visto che converte il profilo automaticamente. (le guide in prima pagina sono per eseguire contemporaneamente Firefox 2 e Firefox 3).
Se poi hai problemi e/o comportamenti "strani" puoi rifare il profilo..
Ma il MIDI non si sente :([/B]
Che io sappia i midi inclusi nella pagina sono una cosa poco standard e quindi mal supportata. I siti "moderni" usano flash per realizzare la cosa in maniera compatibile. Quindi non so che soluzioni si possano trovare..
(Con un po' di fortuna si diffonderà il tag <audio> di html 5 e si potrà evitare flash)
Carciofone
22-06-2008, 13:17
come posso fare??
Premesso che tutti i suggerimenti in prima pagina sono ottimi, per salvare i preferiti puoi esportare il file html che li contiene, oppure usare un addon come foxmarks.
L'installer dell'ultima versione è fatto veramente bene e consente anche la semplice sovrainstallazione alla precedente versione senza colpo ferire (almeno nel mio caso) mantenendo tutte le impostazioni precedenti.
Premesso che tutti i suggerimenti in prima pagina sono ottimi, per salvare i preferiti puoi esportare il file html che li contiene, oppure usare un addon come foxmarks.
L'installer dell'ultima versione è fatto veramente bene e consente anche la semplice sovrainstallazione alla precedente versione senza colpo ferire (almeno nel mio caso) mantenendo tutte le impostazioni precedenti.
però i preferiti devo salvarli comunque giusto?quindi salvo i preferiti di FF2, installo FF3, copio i vecchi segnalibri...ok?
però i preferiti devo salvarli comunque giusto?quindi salvo i preferiti di FF2, installo FF3, copio i vecchi segnalibri...ok?
Li converte lui automaticamente(insomma non devi fare niente). Li salverei lo stesso "per sicurezza" nel caso di colpi di sfiga :D
Teliqalipukt
22-06-2008, 13:33
Una copia di backup di tutto è sempre consigliabile. Se non ricordo male c'è una guida nel thread di ff 2.0 (primo post) :D
icestorm82
22-06-2008, 14:07
Salve ragazzi, vorrei sapere qualcosina in più riguardo alla sicurezza della master password di firefox (la password principale). Essa è criptata? Con quale algoritmo??
Allora nessuno sa niente?:(
installazione pulita di firefox 3: crash continui su vista 32bit....sembra sia una cosa comune a molti cercando su internet....qualcuno mi da conferma?
ps sono tornato subito alla 2...
Lucaotto
22-06-2008, 16:21
Sto provando anche Opera e ho fatto un confronto con FF3.
Molto più veloce, peccato che non abbia le estensioni che ha FF
K Reloaded
22-06-2008, 16:34
beh si sapeva ... :) è per questo che io sono su FF ...
Lucaotto
22-06-2008, 16:38
beh si sapeva ... :) è per questo che io sono su FF ...
anche io non abbandono FF ma mi ha impressionato la velocità di Opera
Carciofone
22-06-2008, 16:46
Secondo me ti conviene usare foxmarks, li carichi online e poi fai una sincronizzazione da ff3 in modo da non perdere la struttura di ff3. Comunque vedrai che installando ff3 sopra al 2 ti troverai i tuoi cari preferiti bellè che pronti all'uso.
ultimamente continuo ad usare firefox perchè ho due estensioni che mi consentono di avere tutti i menù e sottomenù di dduniverse e hwupgrade accanto a strumenti....c'è modo di usarle anche in opera?
thecatman
22-06-2008, 18:28
ciao
per caso anche a voi firefox3 non salva i dati di accesso ai siti e forum?
tipo qui su hwupgrade, appena chiudo il browser e rientro devo sempre riloggarmi. mi manca qualche impostazione da mettere nell'about:config?
grazie
ciao
tipo qui su hwupgrade, appena chiudo il browser e rientro devo sempre riloggarmi. mi manca qualche impostazione da mettere nell'about:config?
grazie
No a me funziona bene. La cosa strana è che se pulisco la cronologia e deseleziono la pulizia delle password, queste vengono comunque tutte cancellate :(
DarkWolf
22-06-2008, 18:42
ciao
graziene ho parlato precedentemente, ho risolto disattivando torbutton :)
andrea.ippo
22-06-2008, 18:42
anche io non abbandono FF ma mi ha impressionato la velocità di Opera
Sarò strano io, ma Opera 9.50 per me è veloce tanto quanto FF3, anzi, pure un po' meno.
Dove è decisamente avvantaggiato è nell'uso di RAM...
In base a quanto vedo in giro non è cosi dogmatico (http://avencius.nl/content/firefox-3-vs-opera-95-memory-usage-take-2) come discorso:
Preconditions
- Both web browsers are configured with their default memory settings, cleared caches/cookies/history.
- Each browser is cleared and restarted after each benchmark run.
- All pages are loaded completely.
- Firefox 3 has no additional add-ons enabled.
- Opera 9.5 has Opera Link enabled, no mail, no RSS, no BT.
Daily sites
Aeon, AniDB.net, Fantasy Real, Formula 1, ING Card, InterfaceLIFT, Kotaku, MotoGP, Postbank, Tokyotosho, Wikipedia, AppleInsider, Ars Technica, BetaNews, Blue's News, CNET, Gamer.nl, Mac Rumors, Neowin.net, One More Thing, OSNews.com, Slashdot, Tweakers.net and Voodoo Extreme.
Parallel results (multi-tabs opened):
- Firefox 139.676 K
- Opera (auto) 228.088 K
- Opera (auto, turbo off) 230.400 K
- Opera (20 MB) 231.660 K
- Opera (20 MB, turbo off) 225.168 K
Parallel results (multi-tabs viewed, force everything in cache):
- Firefox 197.236 K
- Opera (auto) 276.596 K
- Opera (auto, turbo off) 273.252 K
- Opera (20 MB) 298.660 K
- Opera (20 MB, turbo off) 280.040 K
Il problema rimane sempre che fare confronti "casalighi" accurati ed equi tra browser è difficile e le combinazioni pagine/modi d'uso sono praticamente infinite..
esiste un modo per togliere la schermata rossa "Segnalato sito web malevolo" di Firefox 3? Mi tocca ogni volta dirgli di ignorare l'avviso, mentre io vorrei che se lo ricordasse da solo.. :help:
DarkWolf
22-06-2008, 23:23
esiste un modo per togliere la schermata rossa "Segnalato sito web malevolo" di Firefox 3? Mi tocca ogni volta dirgli di ignorare l'avviso, mentre io vorrei che se lo ricordasse da solo.. :help:Su che siti frequenti eh??? :asd:
-
Sorry ma m'è venuta spontanea :D
phoenixbf
22-06-2008, 23:30
confermo che su alcuni siti (YouTube e diversi altri) ogni tanto si slogga da solo.
FF3 ha qualche problema con i cookies?
DarkWolf
22-06-2008, 23:37
...FF3 ha qualche problema con i cookies?io da quando ho rimosso torbutton rimango loggato ovunque :)
American horizo
23-06-2008, 05:55
Scusate, ma quando clicco sulla stella affianco alla barra degli indirizzi per aggiungere la pagina ad un segnalibro, il segnalibro me lo mette tra quelli non catalogati... siccome non capisco l'utilità di sta sezione dedicata ai non catalogati, non c'è un modo per metterlo direttamente in coda a tutti gli altri segnalibri della finestra principale ??
Quindi dici di lasciare solo quelle 3 che, a quanto pare, riteniamo indispensabili Si, direi di lasciare come è scritto nel terzo post (togliendo solo dall'elenco indispensabile Gmail notifier e lasciando IETab), aspetterei qualche mese, specie per valutare il gradimento per estensioni che gestiscono aspetti particolarmente delicati come sessioni, tab, cache, cookies e preferiti.
dragone17
23-06-2008, 07:28
Scusate, ma quando clicco sulla stella affianco alla barra degli indirizzi per aggiungere la pagina ad un segnalibro, il segnalibro me lo mette tra quelli non catalogati... siccome non capisco l'utilità di sta sezione dedicata ai non catalogati, non c'è un modo per metterlo direttamente in coda a tutti gli altri segnalibri della finestra principale ??
per me i non catalogati sono segnalibri "a tempo", che per ora mi servono e magari tra 1 settimana o 1 mese non mi servono più, e allora è inutile stare lì a disporli nella cartella giusta o taggarli...
cmq se fai doppio click sulla stellina (più precisamente clicchi per farla diventare gialla e poi riclicchi) ti apre la finestrella per decidere dove metterlo e che nome dargli...
Su che siti frequenti eh??? :asd:
-
Sorry ma m'è venuta spontanea :D
non ho nessun problema a dirlo :O
GERZ.RU
prova e vedrai
redheart
23-06-2008, 07:41
scusate qual è il n° di download ufficiale del famoso record?
ma è uscito il minimizetotray per questo firefox?
Snake156
23-06-2008, 08:19
come faccio ad evitare che la barra degli indirizzi mi conservi gli url digitati?
robido72
23-06-2008, 08:37
Io ho rilevato questo problema dopo che ho installato Firefox3. Se vado nella pagina di Eurosport e poi nella guida tv ( http://yahoo.eurosport-it.com/tvschedule_clng4.shtml ) non mi compare mentre con Ie7 si. Succede anche a voi e perchè:confused:
andrea.ippo
23-06-2008, 08:49
per me i non catalogati sono segnalibri "a tempo", che per ora mi servono e magari tra 1 settimana o 1 mese non mi servono più, e allora è inutile stare lì a disporli nella cartella giusta o taggarli...
cmq se fai doppio click sulla stellina (più precisamente clicchi per farla diventare gialla e poi riclicchi) ti apre la finestrella per decidere dove metterlo e che nome dargli...
Quoto, io li uso allo stesso modo.
Se però vuoi catalogarli al momento della creazione, Add bookmark here modifica il comportamento della stellina in modo tale che al primo clic già puoi scegliere la cartella in cui salvarlo, i tag, la descrizione e il keyword.
Probabilmente si fa pure senza ext, modificando il chrome, però non so come...
taleboldi
23-06-2008, 08:55
provate a scrivere questo nella barra dell'indirizzo
about:robots
:eek: :D :asd:
ciauz
dragone17
23-06-2008, 08:56
Quoto, io li uso allo stesso modo.
Se però vuoi catalogarli al momento della creazione, Add bookmark here modifica il comportamento della stellina in modo tale che al primo clic già puoi scegliere la cartella in cui salvarlo, i tag, la descrizione e il keyword.
Probabilmente si fa pure senza ext, modificando il chrome, però non so come...
a me basterebbe che desse la possibilità di inserire i tag al secondo click sulla stellina... dopo tutto a me va benissimo che con un click solo li salva in "non catalogati" (o come si chiama) senza chiederti assolutamente niente...
ma è uscito il minimizetotray per questo firefox?
io ho trovato questo
http://blog.bubble.ro/minimizetotray-extension-for-firefox-3/
non ho nessun problema a dirlo :O
GERZ.RU
prova e vedrai
:eekk: Mazza, sai il russo?
:eekk: Mazza, sai il russo?
alcune cose le capisco; per fortuna il sito è fatto in modo che si capisca dove si deve cliccare :asd:
sniperspa
23-06-2008, 09:13
provate a scrivere questo nella barra dell'indirizzo
about:robots
:eek: :D :asd:
ciauz
:asd: ma dove le trovate ste cagate!:D
Domanda:
Se io voglio passare a una versione precedente di ff3 come posso fare per mantenere i preferiti,ed eventualmente ank i plugin?
paolo1974
23-06-2008, 09:31
Scusate se non ho letto tutte le pagine ma a voi non crasha??? Proprio adesso mi è andato in crash almeno 5 volte nel giro di pochi minuti. Compare la finestra che Firefox ha riscontrato un problema e deve essere chiuso. :confused:
dragone17
23-06-2008, 09:42
non so se sono fortunato io o se sono un po' sfigati altri, ma a me non si è mai piantato, non occupa eccessiva cpu (a parte quando ci sono applicazioni flash tipo youtube) e non occupa più ram di firefox 2, manco nelle situazioni peggiori.
per me che ho 512mb di ram e un portatile vecchio e lento il passaggio da firefox 2 al 3 è stato una benedizione, più veloce, più leggero, più comodo :sofico:
hai creato un nuovo profilo o hai utilizzato il profilo che avevi già con firefox 2?
paolo1974
23-06-2008, 09:47
No ho fatto il passaggio diretto a FF3 senza disinstallare la versione precedente. Ma ho sentito in giro che ci sono persone che hanno problemi di crash anche ripulendo firefox e creando un nuovo profilo.:confused:
non so se sono fortunato io o se sono un po' sfigati altri, ma a me non si è mai piantato, non occupa eccessiva cpu (a parte quando ci sono applicazioni flash tipo youtube) e non occupa più ram di firefox 2, manco nelle situazioni peggiori.
per me che ho 512mb di ram e un portatile vecchio e lento il passaggio da firefox 2 al 3 è stato una benedizione, più veloce, più leggero, più comodo :sofico:
hai creato un nuovo profilo o hai utilizzato il profilo che avevi già con firefox 2?
idem c.s.
adesso sto con 5 tab aperte ed occupa 95 mega di ram
ho installato 20 addons e non si è mai piantato
utilizzo cpu nella norma
per me fresh install, importando poi preferiti e pwd
K Reloaded
23-06-2008, 09:55
alcune cose le capisco; per fortuna il sito è fatto in modo che si capisca dove si deve cliccare :asd:
ma nn è stato hackato?
dragone17
23-06-2008, 09:56
No ho fatto il passaggio diretto a FF3 senza disinstallare la versione precedente. Ma ho sentito in giro che ci sono persone che hanno problemi di crash anche ripulendo firefox e creando un nuovo profilo.:confused:
fossi in te proverei a creare un nuovo profilo e importare solo segnalibri e password da quello vecchio (che non è da cancellare, al max lo sposti).
così vedi subito se i tuoi problemi sono dovuti a quello o no...
il fatto che a qualcuno funzioni male anche con un profilo nuovo non vuol dire che tenere il profilo vecchio sia la strada giusta, anzi... purtroppo coi pc ci sono troppe variabili in gioco per capire sempre di chi è la colpa...
ma nn è stato hackato?
in che senso? il sito ha sempre funzionato con FF2; adesso con FF3 spunta l'avviso "sito web malevolo". volevo solo sapere se esiste un modo per dirgli di ignorare SEMPRE questo avviso
American horizo
23-06-2008, 10:07
Si, ma dopo quanto tempo precisamente me li elimina?
dragone17
23-06-2008, 10:14
Si, ma dopo quanto tempo precisamente me li elimina?
lui non li elimina mai, sono io che li cancello quando non mi servono più.
volevo dire che per me è inutile perdere tempo a catalogare come si deve un segnalibro che terrò se va bene una settimana, lo salvo con un click (minimo sforzo :p ) e appena non mi servirà più lo cancellerò...
per esempio ho appena salvato le pagine di 2 prodotti sullo store online del mediaworld, cosa li catalogo a fare che probabilmente tra 1 settimana avrò deciso cosa acquistare e quelle pagine non mi serviranno più?
secondo me è utile anche quando uno sta facendo un po' di navigazione casuale, trova una pagina potenzialmente interessante e la segna velocemente, poi prosegue nella navigazione. quando poi hai finito riguardi cosa ti sei salvato e decidi se tenerli e come catalogarli, senza doverlo fare durante la navigazione.
American horizo
23-06-2008, 10:22
idem c.s.
adesso sto con 5 tab aperte ed occupa 95 mega di ram
ho installato 20 addons e non si è mai piantato
utilizzo cpu nella norma
per me fresh install, importando poi preferiti e pwd
azz, a me ne occupa almeno il triplo di ram con 25 estensioni installate e 5 tab aperte in nessuna delle quali visualizzate un sito pesante!!
ma non c'è un modo per vedere quanta ram occupa ogni singola estensione?
kuabba82
23-06-2008, 10:40
Ragazzi che voi sappiate è possibile svuotare automaticamente la finestra download dopo ogni download, senza che debba cliccare sul pulsante Svuota?
frankdan
23-06-2008, 10:42
Non sento i midi.
Ah...manco tu allora :(
Se hai IE Tab installato,la pagina web di cajenna caricala con IE Tab,e vedrai che effettivamente c'è un MIDI in sottofondo (o almeno credo che sia un MIDI...)
Come fai a capire se una pagina web ha un file midi associato ? Dove si vanno a vedere le informazioni sulla pagina ?
EDIT: ho visto...click destro sulla pagina>visualizza info pagina...poi dovrebbe esserci anche il menù "media",e lì ti elenca tutte le immagini,le icone e i file audio/video caricati nella pagina web.
Ma il MIDI non si sente :(
Problema dei MIDI che non si sentono:ancora irrisolto.
Se qualcuno ha qualche suggerimeto,si faccia avanti :D
Adesso vi faccio una domanda da 100 mln di euro :D (spero che sia utile anche agli altri) :
-Se uno sta per formattare e reinstallare tutto,compreso FF3,come si fa a fare un backup delle seguenti cose :
-Segnalibri
-Cronologia
-Moduli digitati e password salvate
-Estensioni,temi e plugin installati
...e poi a reimportarle in FF dopo la reinstallazione totale ?
Conviene usare FEBE (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=625) ?
Problema dei MIDI che non si sentono:ancora irrisolto.
Se qualcuno ha qualche suggerimeto,si faccia avanti :D
Adesso vi faccio una domanda da 100 mln di euro :D (spero che sia utile anche agli altri) :
-Se uno sta per formattare e reinstallare tutto,compreso FF3,come si fa a fare un backup delle seguenti cose :
-Segnalibri
-Cronologia
fossi in te salverei manualmente i bookmarks e le password come descritto in prima pagina, poi le estensioni le installerei una alla volta per vedere se danno eventuali problemi.. magari con un fresh install risolvi il problema dei midi
dragone17
23-06-2008, 10:51
Ragazzi che voi sappiate è possibile svuotare automaticamente la finestra download dopo ogni download, senza che debba cliccare sul pulsante Svuota?
apri about:config, cerca la voce browser.download.manager.retention e imposta il valore a 0 (di default dovrebbe essere 2).
0 vuol dire svuotare la lista download appena finito il download del file
1 vuol dire svuotare la lista quando chiudi FF
2 vuol dire svuotare la lista manualmente
-Segnalibri
-Cronologia
FEBE dovrebbe fare proprio quello, ma non l'ho mai usata (nè intendo farlo, mi piace fare le cose "a mano" :p ), quindi non posso dire niente a riguardo.
se vuoi salvarti il profilo interamente perchè dopo il format vuoi riavere FF esattamente come lo avevi prima del format allora basta che ti copi la cartella del profilo prima di formattare e la rimetti al suo posto dopo il format.
se però vuoi provare a risolvere il tuo problema dei midi potresti provare con un profilo pulito come suggerisce ZooleaN
Garet Jax
23-06-2008, 10:51
scusate ma io non ho capito una cosa...
firefox 2 si aggiorna al 3 o devo fare una nuova installazione e disinstallare poi il due?
up
wiking76
23-06-2008, 10:54
up
C'è scritto in prima pagina..
frankdan
23-06-2008, 10:59
fossi in te salverei manualmente i bookmarks e le password come descritto in prima pagina, poi le estensioni le installerei una alla volta per vedere se danno eventuali problemi.. magari con un fresh install risolvi il problema dei midi
Ma installare e disinstallare continuamente varie estensioni può dare problemi al nostro FF ?Può incasinarci il pc,oppure la cache del browser? Io di estensioni ne sto installando molte,poi se mi accorgo che sono tra loro incompatibili le disattivo o le disinstallo.
Ad esempio mi sono accorto di un'incompatibilità tra queste 2 estensioni (provate ad installarle anche voi,e verificate se anche con voi danno problemi):
-Imagezoom 0.3.1
-gTranslate 0.5.1
Tenedole attive entrambe,quando si va ad usare gTranslate e si clicca su tasto dx e poi Translate ecc. ecc..,la pagina di Google Translator non si apre (al suo posto si apre la pagina che abbiamo selezionato come homepage...nel mio caso la schermata iniziale di Fastdial).
FEBE dovrebbe fare proprio quello, ma non l'ho mai usata (nè intendo farlo, mi piace fare le cose "a mano" :p ), quindi non posso dire niente a riguardo.
se vuoi salvarti il profilo interamente perchè dopo il format vuoi riavere FF esattamente come lo avevi prima del format allora basta che ti copi la cartella del profilo prima di formattare e la rimetti al suo posto dopo il format.
se però vuoi provare a risolvere il tuo problema dei midi potresti provare con un profilo pulito come suggerisce ZooleaN
1)Come faccio a salvare i segnalibri,le password,o addirittura l'intero profilo ? Queste informazioni le trovo nella prima pagina del thread ?
2)Come si fa a creare un nuovo profilo ? Devo leggere sempre in prima pagina ?
scusate qual è il n° di download ufficiale del famoso record?
Un po' di più di 8 milioni. Il numero ripulito e verificato devono ancora stabilirlo/comunicarlo..
Se io voglio passare a una versione precedente di ff3 come posso fare per mantenere i preferiti,ed eventualmente ank i plugin?
I segnalibri li devi esportare in html dalla finestrella di gestione dei segnalibri e poi reimportarli in Firefox 2. Per i plugin intendi le estensioni?
Io per evitare problemi con i "passaggi all'indietro" che sono sempre stati i più problematici userei un profilo pulito nel quale importi i segnalibri salvati da Firefox 3.
scusate ma io non ho capito una cosa...
firefox 2 si aggiorna al 3 o devo fare una nuova installazione e disinstallare poi il due?
Se intendi si aggiorna tramite l'interfaccia usata per gli aggiornamenti minori(2.0.0.1, 2.0.0.2, ecc.) per ora no: è una cosa che verrà attivata solo in seguito.
Per installarlo normalmente farei un backup della cartella del profilo nel caso qualcosa vada storto, e poi installerei Firefox 3 (per essere più sicuro magari prima disinstalla Firefox 2).
medicina
23-06-2008, 11:03
Opzioni -> Privacy -> Elimina sempre dati personali -> Cronologia download.
K Reloaded
23-06-2008, 11:06
in che senso? il sito ha sempre funzionato con FF2; adesso con FF3 spunta l'avviso "sito web malevolo". volevo solo sapere se esiste un modo per dirgli di ignorare SEMPRE questo avviso
boh io vedo un messaggio a tutta pagina ...
esatto, questa è la maniera migliore ... in ogni caso ... ;)
dragone17
23-06-2008, 11:06
1)Come faccio a salvare i segnalibri,le password,o addirittura l'intero profilo ? Queste informazioni le trovo nella prima pagina del thread ?
2)Come si fa a creare un nuovo profilo ? Devo leggere sempre in prima pagina ?
c'è scritto tutto in prima pagina, ma facciamo un altro riassuntino
1) per salvare il profilo completo
apri C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\
e copi tutta quella cartella e quello che contiene da qualche parte.
questo vale per winxp, su vista non ricordo dove sia (ma in ogni caso scrivendo %appdata% nella barra indirizzi di esplora risorse lo si trova, valido per tutti i win).
dopo il format rimetti questa cartella al suo posto, PRIMA di avviare firefox per la prima volta (così quando lo riavvii trova già il profilo e lo usa).
2) per salvare i segnalibri:
segnalibri -> organizza i segnalibri -> importa e salva -> esporta HTML (stessa cosa quando li vuoi importare)
per le password, usando l'estensione password exporter:
strumenti -> opzioni -> sicurezza -> importa/esporta le password
medicina
23-06-2008, 11:14
Ecco un rapido test sull'utilizzo della CPU in idle fra Firefox e Maxthon. Circa 7 minuti con le applicazioni minimizzate. Un momento prima della misurazione, sono passato ad attivare in successione le schede aperte con il contenuto problematico.
Firefox (3.0 senza estensioni, profilo giovane):
3 pagine di repubblica.it (home page, più 2 articoli)
1 pagina con thread di hwupgrade.it
1 pagina web elementare
Maxthon (2.1.1, senza impostazioni per il risparmio):
5 pagine di repubblica.it (home page, più 4 articoli)
4 pagine web elementari
http://img145.imageshack.us/img145/5764/8minutesinidlefirefoxvsvs3.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=8minutesinidlefirefoxvsvs3.png)
Notate che dopo cinque minuti c'è stata una piccola (insufficiente) rivoluzione, forse a seguito del rinfresco automatico della home page di repubblica.it se è avvenuto in quel momento.
Come descritto sopra, ma con attivo in Firefox l'estensione Flashblock:
http://img145.imageshack.us/img145/6722/8minutesinidlefirefoxvstn8.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=8minutesinidlefirefoxvstn8.png)
Decisamente meglio. Peccato però che un utente del browser potrebbe anche voler vedere certe cose senza dover andar a cliccare manualmente ogni volta.
c'è scritto tutto in prima pagina, ma facciamo un altro riassuntino
1) per salvare il profilo completo
apri C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\
e copi tutta quella cartella e quello che contiene da qualche parte.
questo vale per winxp, su vista non ricordo dove sia (ma in ogni caso scrivendo %appdata% nella barra indirizzi di esplora risorse lo si trova, valido per tutti i win).
dopo il format rimetti questa cartella al suo posto, PRIMA di avviare firefox per la prima volta (così quando lo riavvii trova già il profilo e lo usa).
2) per salvare i segnalibri:
segnalibri -> organizza i segnalibri -> importa e salva -> esporta HTML (stessa cosa quando li vuoi importare)
per le password, usando l'estensione password exporter:
strumenti -> opzioni -> sicurezza -> importa/esporta le password
anche queste extension potrebbero essere utili;)
http://customsoftwareconsult.com/extensions/
Ecco un rapido test sull'utilizzo della CPU in idle fra Firefox e Maxthon. Circa 7 minuti con le applicazioni minimizzate. Un momento prima della misurazione, sono passato ad attivare in successione le schede aperte con il contenuto problematico.
Firefox (3.0 senza estensioni, profilo giovane):
3 pagine di repubblica.it (home page, più 2 articoli)
1 pagina con thread di hwupgrade.it
1 pagina web elementare
Maxthon (2.1.1, senza impostazioni per il risparmio):
5 pagine di repubblica.it (home page, più 4 articoli)
4 pagine web elementari
http://img145.imageshack.us/img145/5764/8minutesinidlefirefoxvsvs3.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=8minutesinidlefirefoxvsvs3.png)
Notate che dopo cinque minuti c'è stata una piccola (insufficiente) rivoluzione, forse a seguito del rinfresco automatico della home page di repubblica.it se è avvenuto in quel momento.
Come descritto sopra, ma con attivo in Firefox l'estensione Flashblock:
http://img145.imageshack.us/img145/6722/8minutesinidlefirefoxvstn8.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=8minutesinidlefirefoxvstn8.png)
Decisamente meglio. Peccato però che un utente del browser potrebbe anche voler vedere certe cose senza dover andar a cliccare manualmente ogni volta.
Da quello che linki sembra un problema relativo a Flash e Firefox visto che se togli i flash il consumo di CPU in Firefox crolla. Insomma il problema c'è ma dipende "molto" da Adobe (molto perché c'è sempre la possibilità di qualche bug in Firefox che disturba flash). L'ideale sarebbe creare un bug con i link alle pagine, la tua configurazione e i grafici (dopo aver provato col profilo pulito se non lo hai già fatto).
Se sono pubblicità e vuoi rimuoverle automaticamente, usa Adblock Plus (http://adblockplus.org/en/). Visto che ti disturbano il processore direi che è quasi giusto..
sto provando il nuovo firefox 3.0, due problemucci:
1) come si fa a bloccare le favicons? intendo le icone dei siti web che appaiono nella barra degli indirizzi e nei preferiti?
2) cliccando sulla freccetta nella barra degli indirizzi compare un menu a tendina con elencati dei siti web presi (non so con che criterio) dai miei preferiti. Come si fa ad azzerare questo menu o, meglio ancora, a rimuoverlo?
grazie :)
kuabba82
23-06-2008, 11:50
apri about:config, cerca la voce browser.download.manager.retention e imposta il valore a 0 (di default dovrebbe essere 2).
0 vuol dire svuotare la lista download appena finito il download del file
1 vuol dire svuotare la lista quando chiudi FF
2 vuol dire svuotare la lista manualmente
Grazie, ha funzionato a dovere.
Opzioni -> Privacy -> Elimina sempre dati personali -> Cronologia download.
Questo lo sapevo già, però si sarebbe svuotato ogni volta che chiudo firefox, mentre io volevo proprio la soluzione di cui sopra, che anche a firefox aperto mi svuotasse la cronologia download.
frankdan
23-06-2008, 12:12
anche queste extension potrebbero essere utili;)
http://customsoftwareconsult.com/extensions/
Tra quelle estensioni c'è appunto FEBE (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=625)
boh io vedo un messaggio a tutta pagina ...
esatto! è quel messaggio che voglio togliere per poter accedere direttamente al sito, senza dovergli dire ogni volta "Ignora questo avviso"
come si fa a far aprire in una nuov finestra le ricerche fatte nella barra con google
non nuovo tab ma nuova finestra
tnx
®_Flash_®
23-06-2008, 13:55
Da quando ho installato la versione definitiva di firefox3(prima avevo la beta2 e nessun problema) mentre navigo ho il pc sta inpiantato in alcuni momenti e l'hd swappa da morire!che può essere?:confused:
ho un athlon64...
Anche io ho avuto lo stesso problema. Addirittura mi porta la CPU al 100% rallentando tutto! Strano. Sono tornato alla 2.0.0.14, e come prova ho installato l'ultima di Opera (9.50)! Opera è una scheggia nel rendering grafico, FF3 è ancora lontanissimo... rimango per ora su FF2 ed Opera. FF3 secondo me ha ancora tanti bugs...
gia scritto indietro la soluzione..leggete le pagine indietro :muro:
Quindi si può trovare una soluzione al problema? I file Midi voi riuscite a sentirli o no ?
Strano,i plugins che hai tu li ho anch'io...ma i MIDI non li sento.Provo un attimo a disattivare tutti i plugin ad uno ad uno e vedo se risolvo il problema...
PS:fino all'anno scorso giocavo a PES,sì...tu quale forum intendi,quello di HWU relativo a PES ? Beh,sì,mi sembra di aver postato anche lì qualche messaggio...ma poi PES l'ho abbandonato e sono passato definitivamente a FIFA :)
EDIT:ho provato a fare delle prove disattivando qualche plugin,ma il problema rimane: niente MIDI :( Magari fai una cosa : trova una pagina con un suono midi in sottofondo,linkamela e vedo se sento il suono...sai com'è,spesso è il codice delle pagine web ad avere problemi,quindi magari alcuni midi funzionano altri no...
Non sento i midi.
I midi che vengono invocati tramite Active X Control non li sentite...sentite solo i Midi invocati sui siti tramite Quick Time plug in
i midi sul sito postato qua' sopra sono invocati tramite Active X
L'estensione Mediawrap per far interpretare gli Active X a FF (solo per il video e l'audio) non dovrebbe funzionare su FF3..provate
Nei test dei Plug in che ho postato sabato 21 giungo c'era sia il test dei midi invocati tramite plugin Quick Time (che su FF3 funzionano se avete installlato Quik Time o Quick Time alternatives) ..e quello dei midi invocati tramite Active X che ovvio non funzionano
nel test che ho postato sabato 21 giungo ci sono entrambe gli stessi test ..difatti se cliccate sul test audio/video Active X non sentite e vedete niente..mentre se cliccate sul test Midi invocati tramite plug in Quick time .quelli funzionano su FF ..non fate confusione ..sono 2 cose diverse
anche per me forecasterfox e' abbastanza preciso...
poi , certo, la perfezione non esiste su questo mondo..:)
se avete bisogno di previsioni meteo affidabili ..andate su www.meteolive.it..il sito piu' tecnico ed affidabile in assoluto ..con pure tutte le carte Meteo
quelle di ForecastFox a mio avviso sono previsioni boiata
Posso utilizzare un'altro plugin al posto di Adobe flash player? Ad un certo punto ha deciso di non funzionare più, mi chiede di aggiornarlo a quello più recente, lo faccio ma continua a chiedermi di aggiornare..
disinstalla con FF3 chiuso Flash Player ..e reinstalla sul sito di Adobe l'ultima versione.. anche se gia' la hai
a me e' tutto il contrario specialmente col file user.js su FF 3
rileggi le pagine indietro del thread
Opera ha la HTTP Pipeling di Default attivata ..se si devono fare i paragoni si facciano almeno ad armi pari
Sarò strano io, ma Opera 9.50 per me è veloce tanto quanto FF3, anzi, pure un po' meno.
disabilitate la ram cache per le tab e la ram vi cade almeno di 50Mb
Opera non usa ram cache per le tab gia' viste come fa Firefox
leggete indietro il thread su come si fa a disabilitarla ..e fate dei paragoni ad armi pari
come gia' scritto nelle pagine precedenti se vuoi aggiungere al volo un sito web ai nel Menu' a discesa dei segnalibri basta che clikki in uno spazio qualsiasi della pagina che stai guardando e poi clikki su: aggiungi a segnalibri... ti va in automatico nel menu' segnalibri
azz, a me ne occupa almeno il triplo di ram con 25 estensioni installate e 5 tab aperte in nessuna delle quali visualizzate un sito pesante!!
ma non c'è un modo per vedere quanta ram occupa ogni singola estensione?
disabilita tutte le estensioni da Gestione estensioni riavvia FF e lo vedi ...
se vuoi disabilitare la ram cache per le tab anche per te ,torna indietro a leggere questo thread ....e' gia stato tutto scritto e rispamierai almeno 50Mb di ram
dr-omega
23-06-2008, 13:59
Grazie, ha funzionato a dovere.
Questo lo sapevo già, però si sarebbe svuotato ogni volta che chiudo firefox, mentre io volevo proprio la soluzione di cui sopra, che anche a firefox aperto mi svuotasse la cronologia download.
Sarà qualcosa in about:config, perchè sono le stesse impostazioni del FF portatile su chiavetta, il quale ha cache e altre cazzatine disattivate.
Passo la palla ai più esperti.
Oppure prova a fare una ricerca e poi postaci i frutti! :O
Matte#91
23-06-2008, 14:16
raga ho 1 problema...ho installato l'ext yet another smooth scroll perchè cn tt i forumfree e community nello scorrimento con la rotellina firefox è lentissimo....e allora qui mi hanno detto d provare cn qst estensione....il problema nn si è risolto e in + ne è venuto fuori 1 altro...adesso pur disinstallando l'estensione la rotellina è impazzita e va troppo veloce anke fuori da firefox!! come faccio a far tornare tt come prima??? Aiuto, vi prego! :cry:
Snake156
23-06-2008, 14:25
come faccio ad evitare che la barra degli indirizzi mi conservi gli url digitati?
mi autoquoto ed in più aggiungo:
come faccio a fare in modo che non debba fare ogni volta il login nei vari siti e forum?
frankdan
23-06-2008, 14:36
I midi che vengono invocati tramite Active X Control non li sentite...sentite solo i Midi invocati sui siti tramite Quick Time plug in
i midi sul sito postato qua' sopra sono invocati tramite Active X
L'estensione Mediawrap per far interpretare gli Active X a FF (solo per il video e l'audio) non dovrebbe funzionare su FF3..provate
Nei test dei Plug in che ho postato sabato 21 giungo c'era sia il test dei midi invocati tramite plugin Quick Time (che su FF3 funzionano se avete installlato Quik Time o Quick Time alternatives) ..e quello dei midi invocati tramite Active X che ovvio non funzionano
nel test che ho postato sabato 21 giungo ci sono entrambe gli stessi test ..difatti se cliccate sul test audio/video Active X non sentite e vedete niente..mentre se cliccate sul test Midi invocati tramite plug in Quick time .quelli funzionano su FF ..non fate confusione ..sono 2 cose diverse
Nella pagina di test che era stata linkata,cioè questa (http://wymette.home.att.net/sound.html),io invece riesco a sentire assolutamente tutto.
Ho Mediawrap installato (viene dato come compatibile anche con FF3).Tuttavia il midi della pagina di cajenna (invocato come hai detto tu tramite activeX) non lo sento.
wiking76
23-06-2008, 14:47
come faccio a fare in modo che non debba fare ogni volta il login nei vari siti e forum?
Credo che sia una cosa che dipenda da forum (o sito) a forum.. io su 10 forum che mi loggano automaticamente ne ho due che non lo fanno..
®_Flash_®
23-06-2008, 15:03
Nella pagina di test che era stata linkata,cioè questa (http://wymette.home.att.net/sound.html),io invece riesco a sentire assolutamente tutto.
Ho Mediawrap installato (viene dato come compatibile anche con FF3).Tuttavia il midi della pagina di cajenna (invocato come hai detto tu tramite activeX) non lo sento.
azz vedo adesso che e' uscito MediaWrap per FF 3 sul sito degli Add-ons ..ottimo
se su quel sito neppure con Mediawrap senti il midi ..evidentemnte quel sito e' fatto un poketto col kiulo :D:D ( e' un sito amatoriale fatto in casa da quel che vedo )
altro nun so'..usa Ie Tab
ciao
kuabba82
23-06-2008, 15:05
Avrei un'altra richiesta...se faccio File-nuova scheda (ho anche messo il relativo pulsante sulla barra di navigazione) si apre una scheda vuota. Come fare per far sì che si apra sempre con la mia home page?
®_Flash_®
23-06-2008, 15:15
Avrei un'altra richiesta...se faccio File-nuova scheda (ho anche messo il relativo pulsante sulla barra di navigazione) si apre una scheda vuota. Come fare per far sì che si apra sempre con la mia home page?
clicca col tasto centrale o la rotellina centrale cliccabile del mouse sulla casetta di FF3 (indicante la home page)
ti si aprira' una nuova Tab con la Home page settata
kuabba82
23-06-2008, 15:18
clicca col tasto centrale o la rotellina centrale cliccabile del mouse sulla casetta di FF3 (indicante la home page)
ti si aprira' una nuova Tab con la Home page settata
Questa purtroppo la sapevo, però a me non funziona...non succede nulla se clicco con la rotellina...
non c'è un modo per memorizzare le credenziali di autenticazione ad un proxy impostato?
tutte le volte che riavvia firefox mi richiede i dati di accesso al proxy, è un po' scomodo...
non c'è nessun modo per ovviare a questa cosa?
Come si fa con Firefox quando si aprono nuove schede nella medesima finestra a far sì che in queste ultime (non la prima), venga impostata la homepage piuttosto che una pagina vuota?
mi sono beccato un virus ed trovo disattivato il windows genuine advantage
http://img524.imageshack.us/img524/9909/immaginepc6.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=immaginepc6.jpg)
Come faccio a riattivarlo?
robido72
23-06-2008, 15:28
Io ho rilevato questo problema dopo che ho installato Firefox3. Se vado nella pagina di Eurosport e poi nella guida tv ( http://yahoo.eurosport-it.com/tvschedule_clng4.shtml ) non mi compare mentre con Ie7 si. Succede anche a voi e perchè:confused:
Nel frattempo ho trovato un altro sito che con Ff3 non ne vuole sapere di andare ( http://www.gruppo-francobruno.it/ ). Siccome non ho ancora avuto risposta ma a voi le pagine le apre tutte e due???:confused:
Nemesis2
23-06-2008, 15:36
http://img524.imageshack.us/img524/9909/immaginepc6.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=immaginepc6.jpg)
Ma come hai fatto a installarlo?
frankdan
23-06-2008, 15:36
Strumenti-opzioni-privacy-accetta i cookie fino alla loro scadenza.
non c'è un modo per memorizzare le credenziali di autenticazione ad un proxy impostato?
tutte le volte che riavvia firefox mi richiede i dati di accesso al proxy, è un po' scomodo...
non c'è nessun modo per ovviare a questa cosa?
Up..
http://www.geekissimo.com/2008/06/23/video-tutorial-guida-allottimizzazione-di-firefox-3/
Sbaglio o sono le stesse modifiche che erano state apportato ad Firefox2?
se a quancuno interessa chrome cleaner
in allegato scompattare e installare
Carciofone
23-06-2008, 17:10
Basta che ti fai un giro su Windows Update con IExplorer
Per chi ha problemi di Firefox lento e che occupa molta memoria, quanti segnalibri live avete? sembra che ci sia qualche problema (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=329534) per chi ne ha un gran numero..
Sbaglio o sono le stesse modifiche che erano state apportato ad Firefox2?
# network.http.pipelining.maxrequests: 32 --> :muro: (http://egonitron.com/2007/05/25/the-truth-about-the-firefox-pipelining-trick/)
# Firefox only has the ability to send 8 requests at once, so altering this value to anything higher than 8 is pointless. Will it hurt anything if you set it that high? No, but it just shows you that the people who told you to do this don’t know what they’re doing.
Comunque si, ci sono i valori delle connessioni sparati ad una quantità molto alta (che fa incazzare i possessori di server/siti web), hanno tolto il ritardo quando apri le pagine e attivato il pipelining.
karnevil9
23-06-2008, 19:35
Con FF 3, come posso fare sì che andando alla mia home (google) il cursore si trovi già posizionato in automatico all'interno del box di ricerca? Cosa devo settare?
EDIT: ho scoperto che la cosa ha a che fare con il box "ricerca rapida", nel senso che se tento di digitare qualcosa, il cursore si posiziona automaticamente in tale box che immediatamente compare... per cui credo che disattivando tale funzione il problema si possa risolvere, ma... come si fa?!? ;-)
Scusate se mi autoquoto, per caso qualcuno ha novità in merito? Grazie :mc: :)
1) come si fa a bloccare le favicons? intendo le icone dei siti web che appaiono nella barra degli indirizzi e nei preferiti?
non capisco, da about:config ho disabilitato icons e favicons ma nei preferiti alcuni link hanno sempre la maledetta icona attiva... come si toglie??
®_Flash_®
23-06-2008, 19:50
http://www.geekissimo.com/2008/06/23/video-tutorial-guida-allottimizzazione-di-firefox-3/
Gente questi settagi sulle max requests in Pipeling e le max request per server sono fuori da ogni canone:D:D :muro:
settateli come vi ho messo sul file user.js che gia' bastano ed avanzano
Concordo con Rand....chi lamenta problemi di macinamento HD ed uso intenso della Cpu controlli i Live Bookmarks = gli RSS Feed..quanti ne avete ?? una marea??
esportateli con questa estensione da installare
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2625
aprite poi Gestione Preferiti e sotto il menu Import & Backup vi troverete Export OPLM format...esportate
a questo punto cancellate gli RSS da Firefox e controllate se ve lo fa ancora
a quanto pare cmqe e' un Bug che Mozilla sta' correggendo
Altri invece hanno risolto cosi'
I’ve solved my problem
1)deinstalling Firefox
2)delete folder c:\program files\Mozilla Firefox
3)re-install firefox
Gunny Highway
23-06-2008, 20:09
scusate ma da voi ci mette molto ad avviarsi?
Lucaotto
23-06-2008, 20:15
si io ho notato che ci mette più del 2
FF3 ha qualche problema con i cookies?
Si. Da quando sono passati ai Doria ci sono problemi nel mantenimento dei login. Si stava meglio quando usavano i cookies del Mulino Bianco.
Non mi funziona TabMixPlus 0.3.6
Ho usato il trucchetto di about:config ma continua a non andare
Suggerimenti?
Ciao,usa questa:
http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031
Ciao,usa questa:
http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031
Grazie installata, ora rebooto FireFox :)
Ma poi se escono aggiornamenti li trovo tranquillamente con l'apposita "utility" di FireFox?
si io ho notato che ci mette più del 2
A me invece è una scheggia ad avviarsi :eek:
Si. Da quando sono passati ai Doria ci sono problemi nel mantenimento dei login. Si stava meglio quando usavano i cookies del Mulino Bianco.
:asd:
Matte#91
23-06-2008, 21:28
raga ho 1 problema...ho installato l'ext yet another smooth scroll perchè cn tt i forumfree e community nello scorrimento con la rotellina firefox è lentissimo....e allora qui mi hanno detto d provare cn qst estensione....il problema nn si è risolto...altre soluzioni?
x es, il forum : http://hilaryduffforum.forumcommunity.net/
x es, il forum : http://hilaryduffforum.forumcommunity.net/
ma... ma... ma... ma... NON PUOI :eek:
gusto dubbio a parte, lo scorrimento nei forum di forumfree o forumcommunity va lento perché di solito questi forum sono PIENI ZEPPI di immagini (anche animate), usate dovunque (messaggi, avatar, firme, sottofirme, soprafirme e chi + ne ha + ne metta)
ti credo che Yet Another Smooth Scrolling non risolva.. ;) nulla può
altre soluzioni? segui forum più seri o comprati un pc più potente :asd:
A me invece è una scheggia ad avviarsi :eek:
Anche a me :stordita:
Da me (OSX) dipende... Per il primo avvio ci mette lo stesso tempo di Firefox 2 credo (anche se non lo uso più da mesi, quindi non mi ricordo sinceramente :D ), gli altri avvii sono semplicemente istantanei...
E considerando che, se va bene, riavvio una volta al mese... Mi parte sempre istantaneamente :sofico:
Snake156
24-06-2008, 00:07
raga vi prego, chiaritemi 1 dubbio :mbe:
firefox 3 crea 2 cartelle di nome Mozilla sia su C:\Documents and Settings\xxx\Dati applicazioni\Mozilla CHE su C:\Documents and Settings\xxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla
giusto?
xchè crea 2 cartelle in due "luoghi" diversi?
mi dite cosa viene salvato di preciso nell una e nell altra cartella?
GRAZIE
da me FF3 è più veloce di FF2, però al limiti puoi installare Firefox Preloader: è un programma che carica alcune parti di FF all'avvio del pc, velocizzando l'apertura di firefox ;) (quello che fa microsoft con IE, in pratica :D)
http://sourceforge.net/projects/ffpreloader/
Alessio.16390
24-06-2008, 04:52
Installata, sicuramente meglio dalla 2.x.
Brava FF. ;)
Non per trollare/rovinarvi la festa; per quanto mi riguarda, e per l'uso che ne faccio Opera è più avanti. IMHO ovviamente :)
Cya Cya
Anche a me :stordita:
Da me (OSX) dipende... Per il primo avvio ci mette lo stesso tempo di Firefox 2 credo (anche se non lo uso più da mesi, quindi non mi ricordo sinceramente :D ), gli altri avvii sono semplicemente istantanei...
E considerando che, se va bene, riavvio una volta al mese... Mi parte sempre istantaneamente :sofico:
È stata una delle prime cose che mi ha colpito di FF3 :D
dragone17
24-06-2008, 07:28
Grazie installata, ora rebooto FireFox :)
Ma poi se escono aggiornamenti li trovo tranquillamente con l'apposita "utility" di FireFox?
tranquillo, anche quella versione viene aggiornata automaticamente. io la aggiorno da quando usavo le nightly (prima delle beta :cool: )
raga vi prego, chiaritemi 1 dubbio :mbe:
firefox 3 crea 2 cartelle di nome Mozilla sia su C:\Documents and Settings\xxx\Dati applicazioni\Mozilla CHE su C:\Documents and Settings\xxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla
giusto?
mi dite cosa viene salvato di preciso nell una e nell altra cartella?
GRAZIE
ho dato un'occhiata, mi pare che in impostazioni locali salvi la cache e altre cose non essenziali. il profilo (con tutto ciò che contiene) è in dati applicazioni.
nel caso di backup prima di un format o altro c'è da salvare il profilo (in dati applicazioni), la roba che sta in impostazioni locali penso si possa ignorare.
Non per trollare/rovinarvi la festa; per quanto mi riguarda, e per l'uso che ne faccio Opera è più avanti. IMHO ovviamente :)
Cya Cya
de gustibus non disputandum est, ognuno usa il browser con cui si trova meglio no? ;) ci mancherebbe ancora essere obbligati a usare un preciso browser...:eek:
medicina
24-06-2008, 07:56
giusto?
Notato anch'io. Invece se si crea un secondo profilo salva tutti i dati del nuovo utente in una sola delle due cartelle.
medicina
24-06-2008, 08:05
;22971124']Anche a voi Firefox si freeza quando tentate di uploadare su Adrive?
Se intendi che non si può più interagire con l'interfaccia finché il processo di trasferimento dati è attivo, sì. Su Windows almeno, mentre su Linux l'unico impedimento è non iruscire più a digitare qualcosa, ma puoi continuare a navigare, e puoi risolvere tutto aprendo una nuova finestra via menù.
Matte#91
24-06-2008, 08:46
gusto dubbio a parte, lo scorrimento nei forum di forumfree o forumcommunity va lento perché di solito questi forum sono PIENI ZEPPI di immagini (anche animate), usate dovunque (messaggi, avatar, firme, sottofirme, soprafirme e chi + ne ha + ne metta)
si ma io dico anke solo nella pagina iniziale, che di firme e sotto firme come dici tu non ce n'è!!e poi il problema ce l'ho solo con FF3..perchè con il 2 non succedeva!!
io ho risolto con hide unvisited, pagina dietro ci sta un link.
K Reloaded
24-06-2008, 09:30
Lo ho trovato così
Ma come hai fatto a installarlo?
Basta che ti fai un giro su Windows Update con IExplorer
questa è proprio bella ... e inficia anche FF? pazzesco ...
Alessio.16390
24-06-2008, 09:35
de gustibus non disputandum est, ognuno usa il browser con cui si trova meglio no?
Assolutamente si, nella maniera più assoluta ;)
Stavo giusto facendo la mia considerazione personale.
questa è proprio bella ... e inficia anche FF? pazzesco ...
Windows Genuine fa parte del sistema da come è intuibile, si deve scaricare l'exe da ie con l'update di microzozz e poi dopo il computer riattiverà la genuinità ma sappiate che se il os è emh emh capite a me allora è del tutto lecito che non vada la genuinità.
Garet Jax
24-06-2008, 09:51
C'è scritto in prima pagina..
Scusa ma in prima pagina non avevo trovato nulla. Inoltre kruki ha fatto la stessa domanda e nessuno gli ha risposto.
cmq grazie lo stesso, Rand mi ha dato una mano.
Ciao!
Moronveller
24-06-2008, 10:20
Ma è uscita la release ufficiale di ff 3? :mbe:
si da ben 56 pagine, ahime stai ancora indietro....svegliaaaaa :lol: :D :Prrr: :ciapet: :sofico:
Moronveller
24-06-2008, 10:32
si da ben 56 pagine, ahime stai ancora indietro....svegliaaaaa :lol: :D :Prrr: :ciapet: :sofico:
:doh:
Hai mica un link diretto per scaricarla?
In prima pagina non c'è.. :stordita:
Moronveller
24-06-2008, 10:40
Ma posso montarla sopra la RC3 o devo ricreare un profilo pulito? :confused:
Ma posso montarla sopra la RC3 o devo ricreare un profilo pulito? :confused:
Puoi metterla su, link: www.mozilla.com
per gli altri segnalo questo anche se è gia stato postato tempo addietro:
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fmaps.google.com%2F%3Fie%3DUTF8%26om%3D1%26z%3D16%26ll%3D45.123785%2C-123.113962%26spn%3D0.012112%2C0.024097%26t%3Dh&ei=58FgSKG_Opye1gag_MXaDw&usg=AFQjCNEfmDVnrPcAmuY0mVWPlk5Iwrzdjg&sig2=C_S5w3czhPMkalqX1LQfDA
per gli altri segnalo questo anche se è gia stato postato tempo addietro:
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fmaps.google.com%2F%3Fie%3DUTF8%26om%3D1%26z%3D16%26ll%3D45.123785%2C-123.113962%26spn%3D0.012112%2C0.024097%26t%3Dh&ei=58FgSKG_Opye1gag_MXaDw&usg=AFQjCNEfmDVnrPcAmuY0mVWPlk5Iwrzdjg&sig2=C_S5w3czhPMkalqX1LQfDA
Che storia :D
Sapete niente di riavvii improvvisi mentre si aprono pagine in flash?
Ma è uscita la release ufficiale di ff 3? :mbe:
Buon giorno!! :D
karnevil9
24-06-2008, 11:38
:doh:
Hai mica un link diretto per scaricarla?
In prima pagina non c'è.. :stordita:
http://www.mozilla-europe.org/it/
ho firefox 3 installato dall uscita
allora ho riscontrato dei problemi ogni tanto mi si riavvia vabe
ma quello piu grave che si e presentato da ieri
non ho installato alcun plugin
io vado non so su qualsiasi sito e cerco di scaricare un file tipo anche qua da hwgrade oppure anche firefox stesso clik download e nn fa nulla
per scaricare il file devo fare click destro e salva con nome come mai?
ma è normale che da stamattina firefox mi ha crashato almeno 5 volte? mai successo...
_*S7EVIN*_
24-06-2008, 12:56
Raga posso dire che firefox 3 è stupendo però ho un piccolo problema....
Ogni volta che entro in un sito ( anche questo ) che mi chiede di inserire i dati personali firefox non li ricorda ( anche se metto la spunta RICORDA nel sito ) o meglio ricorda solo l'autocompletamento dei dati. Quindi ogni volta che chiudo firefox e poi lo riapro in qualcunque sito devo sempre reinserire i dati di LOGIN.
In firefox alla voce Sicurezza ho queste impostazioni:
Ricorda dati personali SI
Utilizza una password principale NO
Se volete quache altra informazione chiedete pure,vi prego aiutatemi non c'è la faccio più ogni volta che entro nel forum devo inserire i dati.... :(
Non so se scrivere qui è corretto.
Ho installato la verisone 3 ma quando vado su libero ha vedere la posta con la nuova versione non mi fa vedere la posta in arrivo, come mai? sapete darmi una mano???
grazie a tutti
:(
..::DAVE::..
24-06-2008, 13:33
Non so se scrivere qui è corretto.
Ho installato la verisone 3 ma quando vado su libero ha vedere la posta con la nuova versione non mi fa vedere la posta in arrivo, come mai? sapete darmi una mano???
grazie a tutti
:(
è incompatibile con ff3... usa la vecchia web mail
sia nella barra indirizzi che in altri form nei siti..se faccio doppio click non mis eleziona tutto..come mai???
tnx
Pessima esperienza con questa nuova versione...
All'inizio sembrava andar bene... piu' veloce, soprattutto con java.
Poi ha incominciato ad andare un po' a scatti.
Poi, l'ultima volta che l'ho aperto, praticamente l'HD mi ha tritato il caffe' per 30 o 40 secondi, e poi finalmente lo ha aperto.
Poi e diventato lentissimo, inutilizzabile.
Ho WIndows2k, tutto super aggiornato, tutti gli antivirus e antispyware aggiornati, nessun problema... 512Mb di ram... boh...
C'e' qualche impostazione da modificare?
Nel frattempo ho rimesso la versione 2... perche' ero ritornato, per forza, ad usare IE... cioe'... Internet Explorer... ma ci rendiamo conto?
:)
Poi, l'ultima volta che l'ho aperto, praticamente l'HD mi ha tritato il caffe' per 30 o 40 secondi, e poi finalmente lo ha aperto.
Ho WIndows2k, tutto super aggiornato, tutti gli antivirus e antispyware aggiornati, nessun problema... 512Mb di ram... boh...
Nel frattempo ho rimesso la versione 2... perche' ero ritornato, per forza, ad usare IE... cioe'... Internet Explorer... ma ci rendiamo conto?
Quoto, anche io torno alla 2 sperando nei prossimi aggiornamenti.
A me sembra più lento nonostante l'user.js di Flash, in certi punti alcune pagine scorrono a scatti e insomma l'impressione complessiva non è proprio positiva.
sia nella barra indirizzi che in altri form nei siti..se faccio doppio click non mis eleziona tutto..come mai???
tnx
Col doppio click seleziona il paragrafo. Triplo click seleziona tutto. (nella barra degli indirizzi se non c'è già la "barretta di scrittura" basta un click.
- Prova a disattivare il controllo anti-phishing/malware che ad alcuni ha dato problemi (dovrebbe essere limitato a Linux, ma provare non nuoce).
- Se non lo hai già fatto rifai il profilo salvandoti i segnalibri e le password.
- Hai un elevato numero di segnalibri live/rss (o pochi ma con tantissimi elementi) nei segnalibri? Con un numero alto salta fuori un bug/"collo di bottiglia" che rallenta tutto.
ma è normale che da stamattina firefox mi ha crashato almeno 5 volte? mai successo...
Lo fa su un sito in particolare? Se becca un bug specifico può crashare "a piacere"..
Vittorio_1987
24-06-2008, 16:06
ciao qualcuno conosce un addon che leva quel colore di sfondo di firefox? intendo quel celestino che sta sotto i menu. grazie
ciao qualcuno conosce un addon che leva quel colore di sfondo di firefox? intendo quel celestino che sta sotto i menu. grazie
se ci clicchi con il dx e personalizza????
Lo fa su un sito in particolare? Se becca un bug specifico può crashare "a piacere"..
e hai installato una qualche nuova estensione, in questi giorni, magari forzando il controllo compatibilità?
Raga posso dire che firefox 3 è stupendo però ho un piccolo problema....
Ogni volta che entro in un sito ( anche questo ) che mi chiede di inserire i dati personali firefox non li ricorda ( anche se metto la spunta RICORDA nel sito ) o meglio ricorda solo l'autocompletamento dei dati. Quindi ogni volta che chiudo firefox e poi lo riapro in qualcunque sito devo sempre reinserire i dati di LOGIN.
In firefox alla voce Sicurezza ho queste impostazioni:
Ricorda dati personali SI
Utilizza una password principale NO
Se volete quache altra informazione chiedete pure,vi prego aiutatemi non c'è la faccio più ogni volta che entro nel forum devo inserire i dati.... :(
x caso usi CCleaner?
Vittorio_1987
24-06-2008, 18:41
se ci clicchi con il dx e personalizza????
risolto, grazie lo stesso:D
thecatman
24-06-2008, 19:09
ne ho parlato precedentemente, ho risolto disattivando torbutton :)
niente torbutton! sono partito da sistemo pulito
thecatman
24-06-2008, 19:15
scusate doppio posto colpa del ff3!
_*S7EVIN*_
24-06-2008, 19:33
x caso usi CCleaner?
Si Si lo uso però ho messo avvio quando il pc si accende... ( volevo far si che il cestino si cancelli quando il pc si accende ) Però non sapevo cosa facesse oltre a quello il programma all'avvio...
Comunque lo uso solo all'avvio fa tutto da solo può essere questo ? Perchè ?
Si Si lo uso però ho messo avvio quando il pc si accende... ( volevo far si che il cestino si cancelli quando il pc si accende ) Però non sapevo cosa facesse oltre a quello il programma all'avvio...
Comunque lo uso solo all'avvio fa tutto da solo può essere questo ? Perchè ?
si probabilmente è lui poichè elimina i moduli di autocompletamento e le password salvate nei browser...
_*S7EVIN*_
24-06-2008, 20:49
Ok grazie proverò a vedere un pò....
Moronveller
24-06-2008, 20:49
Ragazzi ma sto ff 3.0 mi va terribilmente lento (a dire il vero anche le RC non erano tanto veloci) la barra mi si carica fino a metà poi per completarsi ci mette una vita :muro:
Su hwupgrade poi non parliamone, sembra anche peggio :mc:
Rimpiango ff 2 :(
Cosa posso fare?
Gunny Highway
24-06-2008, 20:58
Ragazzi ma sto ff 3.0 mi va terribilmente lento (a dire il vero anche le RC non erano tanto veloci) la barra mi si carica fino a metà poi per completarsi ci mette una vita :muro:
Cosa posso fare?
tipo il forum di hwu mi va + vento ma yahoo email è + veloce
Aquilegia
24-06-2008, 20:59
Mi consigliate di scaricarlo??, potete dirmi i pro e i contro di questo FF3??, io lo avevo installato qlc mese fa ma il beta, ma dopo un pò l'ho tolto xchè mi si bloccava, quindi nn mi ci trovavo.
Mi consigliate di scaricarlo??, potete dirmi i pro e i contro di questo FF3??, io lo avevo installato qlc mese fa ma il beta, ma dopo un pò l'ho tolto xchè mi si bloccava, quindi nn mi ci trovavo.
Tanta fatica riscaricarlo in versione finale e provare? :D
Cosa posso fare?
Provato i passi elencati qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23035708&postcount=1680)?
Progmatrix
25-06-2008, 01:36
Iscritto anche io :)
Quoto che il forum hwu l'ho trovato leggermente più lento rispetto a ff2 per il resto fin adesso non è mai crashato e pare essere na skeggia :sofico:
Peccato che quel bellissimo tema Aero Fox black sia diventato a pagamento e la versione base è proprio un'obbrobrio :(
scusate doppio posto colpa del ff3!
Cosa posso fare?
Quoto che il forum hwu l'ho trovato leggermente più lento rispetto a ff2 per il resto fin adesso non è mai crashato e pare essere na skeggia :sofico:
hwupgrade al momento non può essere usato come test valido perchè (come avete visto oggi) ci sono dei lavori in corso e la sua lentezza è indipendente dal browser ;)
per la cronaca io rispetto al 2 lo trovo uno scheggia.. e ho paccate di extension :asd:
>bYeZ<
®_Flash_®
25-06-2008, 15:40
hwupgrade al momento non può essere usato come test valido perchè (come avete visto oggi) ci sono dei lavori in corso e la sua lentezza è indipendente dal browser ;)
per la cronaca io rispetto al 2 lo trovo uno scheggia.. e ho paccate di extension :asd:
>bYeZ<
se hanno fatto le prove con FF3 sul server/forum di Hwupgrade che sono 3 giorni che ha problemi al cluster tantoche' oggi ha "fatto il botto" .. siamo apposto
le prove vanno fatte su di un sito di riferimento conosciuto senza 5000 accessi nello stesso istante in randoom come HwUpgr .. ;)
Progmatrix
25-06-2008, 15:55
se hanno fatto le prove con FF3 sul server/forum di Hwupgrade che sono 3 giorni che ha problemi al cluster tantoche' oggi ha "fatto il botto" .. siamo apposto
le prove vanno fatte su di un sito di riferimento conosciuto senza 5000 accessi nello stesso istante in randoom come HwUpgr .. ;)
Veramente io non sapevo nulla di problemi al server di hwu....(mi hanno ripristinato la connessione il giorno 22 dopo disdetta ad un'altro gestore)...
Infatti ho ribadito che l'ho trovato una scheggia sia nell'avviarsi (al momento ho installato 12 plugin) che nel renderizzare le pagine.
Al momento comunque non ho più i "problemi" di ieri , il forum risponde velocemente adesso... :)
sniperspa
25-06-2008, 17:26
Ripropongo una domanda fatta ank qualche pagina fa...
C'è possibilità di passare a una versione beta di ff3(la beta2 per esempio) mantenendo i segnalibri?
Ripropongo una domanda fatta ank qualche pagina fa...
C'è possibilità di passare a una versione beta di ff3(la beta2 per esempio) mantenendo i segnalibri?
I segnalibro basta che li esporti dalla sezione "Organizza i segnalibri". L'esportazione / importazione usa XML, quindi molto immediata e soprattutto compatibile.
arcofreccia
25-06-2008, 18:47
Comunque a me sembra che questa versione sia molto più pesante del 2...
Per me no dipende da quante estensioni e se avete usato un vecchio profilo (quello del 2 per intenderci) o uno nuovo.
Ragazzi, a volte subito dopo che chiudo firefox mi appare una finestra che mi avverte che c'è stato un crash e mi fa inviare la segnalazione a mozilla.
Questo problema capita solo da qualche giorno.
Ma la cosa strana è che non è un crash che mi chiude improvvisamente la pagina, ma succede dopo che sono io a chiudere. :confused:
Provati i passi descritti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23035708&postcount=1680)?
DarkWolf
25-06-2008, 20:42
Salve raga, stavo girovagando su AV quando mi son reso conto che vedevo diverso il forum:(vedi spazio libero ai lati)
http://img176.imageshack.us/img176/7015/avbadwb7.th.gif (http://img176.imageshack.us/my.php?image=avbadwb7.gif)
questo problema non avviene con un profilo "pulito" (il profilo l'ho rifatto al passaggio dalla v2 alla nuova 3):
http://img176.imageshack.us/img176/7016/avokjx5.th.gif (http://img176.imageshack.us/my.php?image=avokjx5.gif)
Potrei rifare il profilo ok ma... mi scoccia parecchio :(
PS ho già rimosso cache e cookie ma il "problema" persiste.
Avete idea di come "rimediare"? :)
-
Grazie Anticipatamente, DarkWolf :)
arcofreccia
25-06-2008, 20:43
Provati i passi descritti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23035708&postcount=1680)?
il crash non me lo ha mai fatto.
come si disattiva il controllo anti-phishing/malware su windows? ma si creano problemi disattivandolo?
in effetti ho parecchi segnalibri, però col 2 non c'era problema anche se ne avevo tanti
guarda, io ho trovato anche la 3 Release Candidate 1 molto più stabile e rapida rispetto alla pachidermiche e lente 2.xx.xx (compresa l'ultima 2.00.14) che mi rallentavano il pc dopo poche ore e spesso andavano in crash; peraltro Firefox 2.xx.xx mi rallentava visibilmente già con 30-40 estensioni installate, mentre adesso con 35 estensioni nessun problema; a confronto delle 2.xx.xx la successiva sembra Firefox 5 non Firefox 3, tanto è la differenza di prestazioni, di stabilità e i numerosissimi miglioramenti descritti nei primi post di questa stessa discussione
E giova ripetere.....
Prima di installare FF 3 ho completamente disinstallato FF 2 cancellando anche la directory in Letteradrive:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles .
Pertanto ho creato un profilo di FF3 nuovo e senza alcun residuo di FF2; inoltre ho installato ciascuna estensione di firefox una alla volta riavviando il browser dopo ogni nuova singola aggiunta.
TheDarkProphet
25-06-2008, 20:46
Ciao ragazzi, sono un firefoxaro convinto dalla prima release e questa 3.0 mi sta facendo godere parecchio :oink:
Mi sapete dire come posso spostare la cache? i ricordo che con FF2 all'epoca lo feci, ma non mi ricordo più che parametri avevo impostato..
d!
Test (http://dotnetperls.com/Content/Browser-Memory.aspx) non scientifico sull'uso di memoria (sotto Windows)..
http://dotnetperls.com/Content/Images/MemoryGraphSafari1.png
http://dotnetperls.com/Content/Images/MemoryGraphFirefox1.png
il crash non me lo ha mai fatto.
come si disattiva il controllo anti-phishing/malware su windows? ma si creano problemi disattivandolo?
in effetti ho parecchi segnalibri, però col 2 non c'era problema anche se ne avevo tanti
Il discorso sul crash era in risposta a thegiox ;).
Il controllo antiphising/malware si disattiva da Impostazioni-> Sicurezza -> Avvisa se il sito che si sta visitando.. (una è per il malware l'altra per il phishing). L'unico problema disattivandolo è che non c'è più il controllo su tali siti, ma per provare..
Hai molti segnalibri live? Di quelli normali ne ho uno sproposito e non danno particolari problemi, il bug/problema c'è con molti di quelli che si aggiornano dinamicamente (ad esempio quelli che crei quando su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/) clicchi su l'icona con "l'onda radio" nella barra degli indirizzi
http://www.piquan.org/blog/uploaded_images/feed-icon-752814.png
e scegli di gestirlo con Firefox).
Teliqalipukt
25-06-2008, 21:47
Ho notato un'anomalia.
Firefox mi chiede se voglio che ricordi le password, anche quando sto entrando con la password che ha memorizzata. Se gli ho già detto di memorizzarla, e difatti sto entrando grazie a questa opzione, a che serve che mi richiede di memorizzare una pass che ha gia memorizzato?
Lo fa anche a voi?
DarkWolf
25-06-2008, 21:55
Raga scusate ma ci sbatto la testa tuttora per questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23048715&postcount=1706 :help:
Ho notato un'anomalia.
Firefox mi chiede se voglio che ricordi le password, anche quando sto entrando con la password che ha memorizzata. Se gli ho già detto di memorizzarla, e difatti sto entrando grazie a questa opzione, a che serve che mi richiede di memorizzare una pass che ha gia memorizzato?
Lo fa anche a voi?
No, a me non l'ha mai fatto :mbe:
Teliqalipukt
25-06-2008, 21:59
Raga scusate ma ci sbatto la testa tuttora per questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23048715&postcount=1706 :help:
Potrebbe essere qualche estensione installata. Se avvi firefox in modalità provvisoria come lo vedi? Se lo vedi bene, potrebbe confermarsi l'ipotesi che il problema sia un'estensione. In quel caso, potresti provare a disinstallarle una per volta, e fare delle prove, fino a trovare quella che crea il problema.
DarkWolf
25-06-2008, 22:04
Potrebbe essere qualche estensione installata. Se avvi firefox in modalità provvisoria come lo vedi? Se lo vedi bene, potrebbe confermarsi l'ipotesi che il problema sia un'estensione. In quel caso, potresti provare a disinstallarle una per volta, e fare delle prove, fino a trovare quella che crea il problema.Anche in provvisoria lo vedo "male" solo con un nuovo profilo torna ad essere ok :mbe:
Teliqalipukt
25-06-2008, 22:07
Anche in provvisoria lo vedo "male" solo con un nuovo profilo torna ad essere ok :mbe:
Ok, proviamo ad andare passo per passo. Quando rifai il profilo si vede bene? E dopo quando si inizia a vedere male? Dopo che hai fatto cosa?
Rifare il profilo comunque non è un'operazione noiosa. Ci voglio 2 minuti :D
DarkWolf
25-06-2008, 22:14
Ok, proviamo ad andare passo per passo. Quando rifai il profilo si vede bene? E dopo quando si inizia a vedere male? Dopo che hai fatto cosa?Io il profilo l'ho fatto da poco (download day), solo oggi (inspiegabilmente) ha iniziato a vedersi male.
Mo ho rifatto il profilo, pazienza... speriamo non lo rifaccia :)
Rifare il profilo comunque non è un'operazione noiosa. Ci voglio 2 minuti :DIo mi portavo dietro il profilo da firefox 1.x fino alla 2.0.0.14, rifatto per il 3 e mo a distanza di una settimana mi tocca rifarlo... :stordita:
Grazie comunquer per la disponibilità :)
Teliqalipukt
25-06-2008, 22:17
Io il profilo l'ho fatto da poco (download day), solo oggi (inspiegabilmente) ha iniziato a vedersi male.
Mo ho rifatto il profilo, pazienza... speriamo non lo rifaccia :)
Io mi portavo dietro il profilo da firefox 1.x fino alla 2.0.0.14, rifatto per il 3 e mo a distanza di una settimana mi tocca rifarlo... :stordita:
Grazie comunquer per la disponibilità :)
Prego. Il consiglio che ti ho dato (quello di prova a disinstallare le estensioni) in realtà l'avevano dato a me sul forum ufficiale di mozilla e mi ha risolto un problema di visualizzazione che avevo, simile al tuo. Ho pensato che magari poteva funzionare anche con te. Ciao :)
Salve raga, stavo girovagando su AV quando mi son reso conto che vedevo diverso il forum:(vedi spazio libero ai lati)
http://img176.imageshack.us/img176/7015/avbadwb7.th.gif (http://img176.imageshack.us/my.php?image=avbadwb7.gif)
questo problema non avviene con un profilo "pulito" (il profilo l'ho rifatto al passaggio dalla v2 alla nuova 3):
http://img176.imageshack.us/img176/7016/avokjx5.th.gif (http://img176.imageshack.us/my.php?image=avokjx5.gif)
Potrei rifare il profilo ok ma... mi scoccia parecchio :(
PS ho già rimosso cache e cookie ma il "problema" persiste.
Avete idea di come "rimediare"? :)
-
Grazie Anticipatamente, DarkWolf :)
Magari è una stupidata, ma se fai visualizza -> zoom -> reimposta rimane il problema? (adesso lo zoom è per pagina)
Magari è una stupidata, ma se fai visualizza -> zoom -> reimposta rimane il problema? (adesso lo zoom è per pagina)
Uhm, sai che in effetti con le beta/RC (quando avevo un profilo che mi portavo dietro da Firefox 2) a volte avevo problemi di visualizzazione di quel tipo e "risolvevo" proprio con mela+0 ? (reimposta zoom appunto :p )
Invece con la versione finale (o forse è merito del profilo pulito?) non ho ancora avuto problemi.
Prima mi capitava ad esempio nel sito dell'ansa :confused:
Uhm, sai che in effetti con le beta/RC (quando avevo un profilo che mi portavo dietro da Firefox 2) a volte avevo problemi di visualizzazione di quel tipo e "risolvevo" proprio con mela+0 ? (reimposta zoom appunto :p )
Invece con la versione finale (o forse è merito del profilo pulito?) non ho ancora avuto problemi.
Prima mi capitava ad esempio nel sito dell'ansa :confused:
Non so.. le ipotesi sono 3: qualche bug delle beta, profilo incasinato o pressioni involontarie/casuali delle relative scorciatoie da tastiera (come capita con i Mac "parlanti" :D )
Snake156
26-06-2008, 06:54
ma la googletollbar non è installabilie su questa versione di ff?
sniperspa
26-06-2008, 10:40
I segnalibro basta che li esporti dalla sezione "Organizza i segnalibri". L'esportazione / importazione usa XML, quindi molto immediata e soprattutto compatibile.
Graazie...avevo cercato un "esporta" ma non l'avevo trovato...:)
birillobo
26-06-2008, 11:16
Volevo sapere se è possibile impostare una password all'apertura di Firefox in modo che il proprio profilo sia protetto e nessuno possa sbirciare nei miei preferiti.
So che esiste l'estensione profile password ma mi hanno detto che non è molto sicura.
Grazie.
ma la googletollbar non è installabilie su questa versione di ff?
Certo che è installabile, e quella ufficiale... ;)
http://www.google.com/tools/firefox/toolbar/FT2/intl/it/
Come mai ogni volta che spengo e riaccendo il pc devo rifare l'accesso ai vari siti, yahoo hwupgrade ecc...?
Prima non succedeva mai.
Cosa può essere?
Ragazzi non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione e mi scuso se è stato già detto ma qualcuno ha notato che la nuova webmail di libero non funziona con ff3??
a chi si può segnalare?
e se è stato già fatto.. si hanno novità?
Grazie mille ;)
el_pocho2008
26-06-2008, 13:23
Salve ogni tanto su firefox 3 mi da questo errore:
Applicazione che ha provocato l'errore firefox.exe, versione 1.9.0.3071, modulo che ha provocato l'errore npswf32.dll, versione 9.0.115.0, indirizzo errore 0x000520a3.
DarkWolf
26-06-2008, 13:26
Oggi mi ha rifatto questo scherzo,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23048715&postcount=1706
è bastato un ctrl+0 per rimediare.
PRaticamente era solo un problema di Zoom :sofico:
Ragazzi non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione e mi scuso se è stato già detto ma qualcuno ha notato che la nuova webmail di libero non funziona con ff3??
a chi si può segnalare?
e se è stato già fatto.. si hanno novità?
Grazie mille ;)
a me funziona
x-Riccardo-x
26-06-2008, 14:29
Ho un problema.
Ho scaricato firefox l'ultima versione dal sito.
Appena apro un sito, appare questa finestra:
Network Timeout
The operation timed out when attempting to contact
The requested site did not respond to a connection request and the browser has stopped waiting for a reply.
* Could the server be experiencing high demand or a temporary failure? Try again later.
* Are you unable to browse other sites? Check the computer's network connection.
* Is your computer or network protected by a firewall or proxy? Incorrect settings can interfere with Web browsing.
* Still having trouble? Consult your network administrator or Internet provider for assistance.
Di continuo se apro un sito web qualsiasi compare.
faccio refresh una o due volte e funziona.
E' come se non fossi connesso, però la connessione è attiva e funziona perfettamente.
Come si può risolvere?
Grazie.
conan_75
26-06-2008, 14:31
Come mai ogni volta che spengo e riaccendo il pc devo rifare l'accesso ai vari siti, yahoo hwupgrade ecc...?
Prima non succedeva mai.
Cosa può essere?
Usi CCleaner?
Oggi mi ha rifatto questo scherzo,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23048715&postcount=1706
è bastato un ctrl+0 per rimediare.
PRaticamente era solo un problema di Zoom :sofico:
Allora ci avevo preso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23051554&postcount=1719).. :D
Ho un problema.
Ho scaricato firefox l'ultima versione dal sito.
Appena apro un sito, appare questa finestra:
Network Timeout
The operation timed out when attempting to contact
The requested site did not respond to a connection request and the browser has stopped waiting for a reply.
* Could the server be experiencing high demand or a temporary failure? Try again later.
* Are you unable to browse other sites? Check the computer's network connection.
* Is your computer or network protected by a firewall or proxy? Incorrect settings can interfere with Web browsing.
* Still having trouble? Consult your network administrator or Internet provider for assistance.
Di continuo se apro un sito web qualsiasi compare.
faccio refresh una o due volte e funziona.
E' come se non fossi connesso, però la connessione è attiva e funziona perfettamente.
Come si può risolvere?
Grazie.
Con un altro browser funziona? Che firewall hai?
a me funziona
Allora a me fa 2 cose:
1)ogni tanto non carica qualche riquadro, variabile tra quello delle mail, o quello esterno con i banner della pubblicità
2)non c'è il pulsante di log-out... sono 3 ore che lo cerco.. :rolleyes: :mc:
DarkWolf
26-06-2008, 15:01
Allora ci avevo preso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23051554&postcount=1719).. :D Già :)
Thanks!
Usi CCleaner?
Diciamo di si, anche se non spesso, perchè?
CCleaner va a cancellare queste cose? :eek:
Non so se è un problema mio ma quando scorro sul menu File, Modifica, Visualizza ecc ecc restano le ombre sul monitor... anche riducendo firefox ad icona restano ben visibili :confused: :confused:
http://img508.imageshack.us/img508/3135/firefoxtq8.jpg
Ho provato a cancellare ogni traccia di firefox 2 e 3 dal pc e ho reinstallato tutto da zero.... niente da fare... le "ombre" dei vari menu continuano :muro: :muro: :muro:
L'unico modo per non farle comparire e cliccare sul menu sia per aprire che per chiudere la tendina... se scorro tra "File-Modifica-Visualizza" restano le ombre :muro: :muro:
Da cosa puo dipendere?? :cry: :cry:
x-Riccardo-x
26-06-2008, 17:32
Ho installato comodo firewall.
Con navigator le pagine si aprono subito.
Con firefox si carino per dei minuti e poi quella pagina.
Faccio refresh e dopo qualche volta la pagina si apre.
E poi è anche lento.
Aprendo due finestre in firefox se passo da una all'altra si carica per dei secondi.
Se ne apro di più ci mette ancora più tempo.
conan_75
26-06-2008, 20:44
Diciamo di si, anche se non spesso, perchè?
CCleaner va a cancellare queste cose? :eek:
Si, controlla che non faccia la pulizia all'avvio in automatico e nota se il problema nasce dopo aver usato CCleaner.
Una volta che accerti rimuovi tale impostazione a Ccleaner.
Si, controlla che non faccia la pulizia all'avvio in automatico e nota se il problema nasce dopo aver usato CCleaner.
Una volta che accerti rimuovi tale impostazione a Ccleaner.
Finalmente ho capito, non avevo notato che ccleaner pulisse anche i cookie di FF.
O meglio, sapevo che avesse questa opzione, ma non avevo visto che era selezionata.
Grazie ;)
Avete notato che la nuova versione di configurationmania ha un bug? Se si mette initial paint delay a 0 riavviato firefox ritorna a default. Sono costresso a tenermi la vecchia versione.
http://farm4.static.flickr.com/3276/2609126039_af18f03b85.jpg
+
http://farm4.static.flickr.com/3023/2609118971_335a2abf8d.jpg
Probabile motivo (http://standblog.org/blog/post/2008/06/26/Visiting-the-Nerds-paradise) dei bug :sofico:
Ho installato comodo firewall.
Con navigator le pagine si aprono subito.
Con firefox si carino per dei minuti e poi quella pagina.
Faccio refresh e dopo qualche volta la pagina si apre.
E poi è anche lento.
Aprendo due finestre in firefox se passo da una all'altra si carica per dei secondi.
Se ne apro di più ci mette ancora più tempo.
Dai un occhiata se hai configurato bene il firewall (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Configuring+Comodo+Firewall+Pro). Prova a usare un profilo pulito/nuovo per escludere problemi legati a quello..
http://farm4.static.flickr.com/3276/2609126039_af18f03b85.jpg
Cosa non si fa per marketing...
birillobo
27-06-2008, 06:33
Volevo sapere se è possibile impostare una password all'apertura di Firefox in modo che il proprio profilo sia protetto e nessuno possa sbirciare nei miei preferiti.
So che esiste l'estensione profile password ma mi hanno detto che non è molto sicura.
Grazie.
Qualcuno può aiutarmi?
Borghysub
27-06-2008, 07:40
-Segnalibri
-Cronologia
Secondo me si, o meglio io la uso poichè non si sa mai se non mi si avvia più gli faccio fare un backup (solo di seganlibri e extension) su un altro disco... diciamo che io la prima volta l'ho usata x passare a FF3 in quanto i segnalibri li potevo prendere dalla cartelal del profilo del 2, ma delle estensioni mi ha fatto gli .xpi, così li ho presi dall'HD, senza doverli cercare e poi li ho agg...
New tab homepage (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/777)
X il fatto che non ti vada il pulsante rotellina dipende come l'hai settato nei controlli del mouse... devi mettere "tasto centrale"
Volevo chiedere se anche a voi dà problemi il plug-in con relativa estensione di Real Player 11... se lo installo appena apro FF mi si aprono tutti i menù e il sito di ebay impazzisce... non è un problema molto grave, l'ho disinstallato e ora vca perfetto... solo come info.. :)
Ciao
Snake156
27-06-2008, 08:40
Prima non succedeva mai.
Cosa può essere?
avevo gia provato quella ma non si installa.
Avete notato che la nuova versione di configurationmania ha un bug? Se si mette initial paint delay a 0 riavviato firefox ritorna a default. Sono costresso a tenermi la vecchia versione.
A me continua ad non mantenere le impostazioni: gli dico che voglio che col tasto alt + la rotellina deve scorrere di 4 righe, ma continua tenermene 1 :muro:
Strano, a me non ha dato problemi.
Cosa non si fa per marketing...
Allora già che ci siamo vi mostro questa foto:
http://img185.imageshack.us/img185/5555/circlect6.jpg
Prova qua (http://www.google.com/tools/firefox/toolbar/FT3/intl/en/) (forse il link di prima è quello della vecchia versione).
ragazzi ma come si fa, in Firefox3, a settare la scorciatoia da tastiera ALT+S e renderla funzionante per poter postare i propri interventi velocemente qui sul forum?
Nella versione 2 ricordo di dover modificare il parametro da -1 a 18 ma qui sembra non andare!!
OT
attenzione alla firma irregolare, modifica come da regolamento!:read: :)
OT
attenzione alla firma irregolare, modifica come da regolamento!:read: :)
dove sta l'irregolarità? :stordita:
http://img211.imageshack.us/img211/6698/sshot1ek3.png
perchè vedo quei puntini accanto a completato?
non sono fissi, a volte ci sono altre volte sono diverse
dove sta l'irregolarità? :stordita:
sta che io vedo 4 righe (nella terza c'e solo "170S5") invece delle 3 massime consentite, non son un poliziotto ma era solo un consiglio!
sta che io vedo 4 righe (nella terza c'e solo "170S5") invece delle 3 massime consentite, non son un poliziotto ma era solo un consiglio!
3 righe a 1024x768, se stai a 800x600 non lo so :asd:
cmq la firma me l'ha già fatta editare FreeMan a suo tempo
strano che ti escano 4 righe cmq
dragone17
27-06-2008, 13:22
ragazzi ma come si fa, in Firefox3, a settare la scorciatoia da tastiera ALT+S e renderla funzionante per poter postare i propri interventi velocemente qui sul forum?
Nella versione 2 ricordo di dover modificare il parametro da -1 a 18 ma qui sembra non andare!!
a quanto pare sui forum in vbullettin (come questo) non c'è modo di farla funzionare. su altri tipi di forum invece funziona regolarmente, e funziona anche nella quickreply del vbullettin (che qui è disattivata).
3 righe a 1024x768, se stai a 800x600 non lo so :asd:
cmq la firma me l'ha già fatta editare FreeMan a suo tempo
strano che ti escano 4 righe cmq
No non sto a 800x600 te lo assicuro e quanto meno orbo, eccoti lo screen:
http://img144.imageshack.us/img144/1530/catturaoz8.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=catturaoz8.jpg)
a quanto pare sui forum in vbullettin (come questo) non c'è modo di farla funzionare. su altri tipi di forum invece funziona regolarmente, e funziona anche nella quickreply del vbullettin (che qui è disattivata).
azzarola....peccato...
No non sto a 800x600 te lo assicuro e quanto meno orbo, eccoti lo screen:
http://img144.imageshack.us/img144/1530/catturaoz8.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=catturaoz8.jpg)
azzarola....peccato...
Io ho un monitor wide, quindi non posso giudicare :D
Ma è possibile che hai settato uno zoom in Firefox (tanto per restare in tema :p ) e quindi la vedi su 4 righe per questo?
nessuno zoom su FF, ora pero' la vedo a 3 righe perche noto alcune modifiche!
/OT
Snake156
27-06-2008, 17:24
Prova qua (http://www.google.com/tools/firefox/toolbar/FT3/intl/en/) (forse il link di prima è quello della vecchia versione).
tutto ok.grazie mille
surriscaldamento del lcd? lo faceva anche a me prima....ed ogni tanto.
Robertazzo
27-06-2008, 18:34
ciao ragazzi,ho un problema,i i file html l'ho associato con firefox e infatti mi si aprono con firefox...solo che sui file c'è l'icona di Ie...ho messo cambia icona su proprietà avanzate ma niente...rimane quella di IE,a qualcuno di voi è successo? se si come avere rimediato?
io ho fatto così (uso la portable)
http://support.mozilla.com/tiki-print.php?locale=it&page=Setting+Firefox+as+the+default+browser+does+not+work
e tutto è a posto...
>bYeZ<
non credo....perchè a volta va di pari passo a volte cambiando punti righe ...con la scritta connesso in attesa trasferimento completo quando carico una nuova pagina
Robertazzo
27-06-2008, 19:25
io ho fatto così (uso la portable)
http://support.mozilla.com/tiki-print.php?locale=it&page=Setting+Firefox+as+the+default+browser+does+not+work
e tutto è a posto...
>bYeZ<
ma a me lo mette firefox come prefedefinito solo che rimane quellla dannata icona di ie...
ma a me lo mette firefox come prefedefinito solo che rimane quellla dannata icona di ie...
o dai tempo che win rigeneri la cache icone (forse con un riavvio) o tenti di forzare il processo.. oppure con la guida si cui sopra editi a mano il tutto
>bYeZ<
Robertazzo
28-06-2008, 00:30
ho risolto con rebuild cache del powertoys di xp tweak ui ;)
conan_75
28-06-2008, 09:11
Da me li causa l'estensione Anycolor.
conan_75
28-06-2008, 09:12
Beh, allora abbiamo tutti il monitor surriscaldato dato che vediamo il difetto in screenshot :D:D
Beh, allora abbiamo tutti il monitor surriscaldato dato che vediamo il difetto in screenshot :D:D
dipende se lo fa sul tutto il sistema o meno, a me lo fa spesso (anzi faceva cambiato lcd)
dipende se lo fa sul tutto il sistema o meno, a me lo fa spesso (anzi faceva cambiato lcd)
Si ma se fosse un problema del suo monitor... Non rimarrebbe anche nello screenshot, no? :p
Aquilegia
28-06-2008, 12:52
La tentazione è stata forte, ho ff3, ma x scelta mia non mi sono tenuta la vecchia versione e cosa strana ho notato che mi sono ritrovata, non tutti, ma gran parte dei miei siti salvati nei segnalibri, è normale? x il resto sembra ok.
Si ma se fosse un problema del suo monitor... Non rimarrebbe anche nello screenshot, no? :p
TENISS ragione, tien ragione.
http://blog.elioelestorietese.it/wp-content/uploads/2007/03/119.jpg
sagace..
in effetti nn c'avevo pensato.
cmq per la cronaca non me lo sta facendo più
redheart
29-06-2008, 10:31
c'è modo di sapere il numero di segnalibri memorizzati?
c'è modo di sapere il numero di segnalibri memorizzati?
Allora, non sono proprio sicuro che funzioni (perché non so quanti sono i miei preferiti esattamente :D ) e non è certo un metodo "raffinato" :p ma ci provo
Per contare tutti i segnallibri presenti in una cartella, in Organizza segnalibri basta andare nella cartella in questione e "selezionarne qualcuno" (almeno due, non so perché sinceramente, ma così li conta :stordita:, il numero appare in basso )
Il problema è che così dovresti farlo cartella per cartella :O
Allora ho pensato di fare una ricerca che includesse tutti i segnalibri
Vai su "Tutti i segnalibri" (sempre in Organizza segnalibri eh :p ) e nel campo ricerca metti semplicemente uno spazio. A questo punto compariranno tutti (credo almeno :fagiano: ) i segnalibri... Selezionane qualcuno/tutti e in basso ti comparirà il numero totale
L'unica cosa che non mi convince appieno è questa ricerca con " ", però mi pare che nel risultato mi include anche i segnalibri che non hanno spazi nel titolo, quindi "credo" funzioni
Ripeto, non è che sia un metodo molto raffinato... :sofico:
Ps. Alternativamente si potrebbe aprire il file places.sqlite (esiste anche un'estensione di Firefox per sqlite) e con una semplice query si risolverebbe subito :p
Sapete dirmi se da qualche parte sulla rete è possibile trovare una stima affidabile delle percentuali di utilizzatori di firefox, explorer ecc.?
Mi piacerebbe tanto sapere come vanno le cose ora che è uscito firefox 3.
andrea.ippo
29-06-2008, 12:04
Ps. Alternativamente si potrebbe aprire il file places.sqlite (esiste anche un'estensione di Firefox per sqlite) e con una semplice query si risolverebbe subito :p
L'ho pensato pure io, c'è un'ext che offre un client sqlite proprio per situazioni come queste, ora non ricordo il nome...
Aquilegia
29-06-2008, 13:13
dopo aver messo ff3 e quando accedo al forum mi chiede sempre la password e utente anche se precedentemente avevo specificato di spuntare su "ricordami" è un bug o cosa? vi succede a voi?
Teliqalipukt
29-06-2008, 13:16
dopo aver messo ff3 e quando accedo al forum mi chiede sempre la password e utente anche se precedentemente avevo specificato di spuntare su "ricordami" è un bug o cosa? vi succede a voi?
Non è che per caso hai spuntato la casella Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox? Si trova nelle opzioni, alla voce Privacy. :)
L'ho pensato pure io, c'è un'ext che offre un client sqlite proprio per situazioni come queste, ora non ricordo il nome...
Quella che conosco io è SQLite Manager (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5817)
Aquilegia
29-06-2008, 13:23
Non è che per caso hai spuntato la casella Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox? Si trova nelle opzioni, alla voce Privacy. :)
Allora quando esco da firefox mi cancella i dati xchè ho la spunta, ma non la spunta su password salvate:confused: poi ora ho fatto una prova sono uscita da ff3 e rientrata sul forum e non mi ha chiesto ne nome utente ne pass:confused: che strano, succede solo quando spengo il pc (lo metto sempre in ibernazione tra l'altro), il tutto nn succedeva con ff2.
Teliqalipukt
29-06-2008, 13:25
Allora quando esco da firefox mi cancella i dati xchè ho la spunta, ma non la spunta su password salvate:confused: poi ora ho fatto una prova sono uscita da ff3 e rientrata sul forum e non mi ha chiesto ne nome utente ne pass:confused: che strano, succede solo quando spengo il pc (lo metto sempre in ibernazione tra l'altro), il tutto nn succedeva con ff2.
Hai impostato che cancelli i cookie? Forse può dipendere da quello :fagiano:
redheart
29-06-2008, 13:25
Allora, non sono proprio sicuro che funzioni (perché non so quanti sono i miei preferiti esattamente :D ) e non è certo un metodo "raffinato" :p ma ci provo
Per contare tutti i segnallibri presenti in una cartella, in Organizza segnalibri basta andare nella cartella in questione e "selezionarne qualcuno" (almeno due, non so perché sinceramente, ma così li conta :stordita:, il numero appare in basso )
Il problema è che così dovresti farlo cartella per cartella :O
Allora ho pensato di fare una ricerca che includesse tutti i segnalibri
Vai su "Tutti i segnalibri" (sempre in Organizza segnalibri eh :p ) e nel campo ricerca metti semplicemente uno spazio. A questo punto compariranno tutti (credo almeno :fagiano: ) i segnalibri... Selezionane qualcuno/tutti e in basso ti comparirà il numero totale
L'unica cosa che non mi convince appieno è questa ricerca con " ", però mi pare che nel risultato mi include anche i segnalibri che non hanno spazi nel titolo, quindi "credo" funzioni
Ripeto, non è che sia un metodo molto raffinato... :sofico:
ne ho allora quasi 600 :O
credevo la metà....
Aquilegia
29-06-2008, 13:27
Hai impostato che cancelli i cookie? Forse può dipendere da quello :fagiano:
vero,grazie:)
Teliqalipukt
29-06-2008, 13:30
vero,grazie:)
Prego, ci diamo tutti una mano a vicenda :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.