PDA

View Full Version : Firefox 3.0 [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

K Reloaded
20-06-2008, 09:58
Ciao a tutti,
Ho letto una decina di pag precedenti ma non trovo nulla per questa domanda: passando da F 2 alla ver 3 video download helper mi ha detto che non funziona più. Ne esiste un'altro migliore? Con quello mi trovavo bene :(

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006

sassi
20-06-2008, 09:59
Per i settaggi postati da Flash, chi aveva problemi di lentezza, quindi con prestazioni peggiorate provate a disabilitare il pipeling mettendo flase invece che true come ho fatto io
(network.http.pipelining", false)

sassi
20-06-2008, 10:12
se non risolvi il problema degli scatti ti consiglio l'addon "Yet Another Smooth Scrolling", ce l'avevo sul 2 e funzionava perfettamente
Grazie è quello che cercavo da tempo, thx
lo scrool stile opera è fenomenale. uno dei pochi motivi per i quali usavo opera.

tony.www
20-06-2008, 10:21
Ho installato l'ultima versione di fire fox 3.0, su sistema operativo windows vista home basic, il problema che si è gia verificato 10 volte da oggi e che dopo un periodo di utilizzo anche solo dopo aver caricato la pagina di reppubblica.it, corriere.it, e hwupgrade.it, l'utilizzo della cpu va al 100%, e se non chiudo il processo firefox.exe con il taskmanger, mi si rallenta tutto il computer.

Non ho nessuna estensione installata.

Qualcuno ha rilevato questi stessi problemi? Come risolversi?

Ho il tuo stesso problema. Solo che io utilizzo win xp. Ho notato che il problema si presenta quando mi arriva una mail su gmail la cancello e chiudo la scheda. Inoltre il processo continua a mangiarsi ram finchè non lo killo.. Nessuno sa darmi una mano?:cry: :cry: :cry:

plata
20-06-2008, 10:29
Alcune pagine addietro volevo sapere come attivare la ricerca avanzata: avete presente la ricerca nel testo, quella qnd si preme ctrl+g? compare la barra dettagliata.. ecco! Vorrei che appaia anche quando inizio a digitare direttamente il testo. (come in ff2 modificando User Chrome) :D

ciauz

Camaleontico
20-06-2008, 10:31
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006

Si grazie infatti avevo appena visto l'ultimo update, solo che da alcuni siti sembra non funzionare ancora...

nickdc
20-06-2008, 10:40
Poiche' uso gia da diversi mesi la versione di sviluppo di FF3, ora che ho settato tutto a dovere mi trovo veramente DA DIO con la gestione dei bookmarks e tags. Se vi abituate non tornerete MAI PIU indietro.

L'unica pecca e' che aprendo la side-bar dei bookmarks (ho messo il button sulla barra) cliccando col destro -> proprieta' su un qualsiasi bookmark, mi da' indirizzo, parola chiave e descrizione.... ma NIENTE TAG.

E' un peccato perche' mi sono adattato fin da subito a taggare le pagine, e' veramente comodissimo. Eppure basterebbe aggiungere un campo.
Altrimenti tocca aprire tutta la "organize bookmarks" e andare a mettere tag sulle pagine...

Posso chiederti in che consiste taggare i bookmarks?

sassi
20-06-2008, 10:45
Ho il tuo stesso problema. Solo che io utilizzo win xp. Ho notato che il problema si presenta quando mi arriva una mail su gmail la cancello e chiudo la scheda. Inoltre il processo continua a mangiarsi ram finchè non lo killo.. Nessuno sa darmi una mano?:cry: :cry: :cry:

avete bettergmail? a me quelloa estensione dopo aver visitato una qualunque mail dalla mia posta, chiudendo il tab scrivendo qualcosa nella url bar mi manda in crash firefox:sperem:

K Reloaded
20-06-2008, 10:48
Posso chiederti in che consiste taggare i bookmarks?

richiamarli + velocemente sulla barra indirizzi ...

American horizo
20-06-2008, 10:53
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9) Gecko/2008052906 Firefox/3.0

potete dirmi se con tale seriale ho installato la versione definitiva o una RC ?

kwb
20-06-2008, 11:00
potete dirmi se con tale seriale ho installato la versione definitiva o una RC ?

Si è l'ufficiale

nickdc
20-06-2008, 11:03
richiamarli + velocemente sulla barra indirizzi ...

In pratica dovrei usare faviconizeTab?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3780

K Reloaded
20-06-2008, 11:07
In pratica dovrei usare faviconizeTab?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3780

io la uso e mi trovo benissimo ... :) ho settato che alcune pagine me le apre 'faviconizzate' in automatico ...

nickdc
20-06-2008, 11:13
io la uso e mi trovo benissimo ... :) ho settato che alcune pagine me le apre 'faviconizzate' in automatico ...

L'ho provato, ma faccio fatica a comprenderne l'utilità...se magari qualcuno mi illumina... :fagiano:

®_Flash_®
20-06-2008, 11:13
Se clikko sulla stelletta una volta mi salva al pag nei segnalibri, ma nelle cartella "Più recenti", per poterli salvare nel menù segnalibri e basta senza dover clikkare 2 volte e selezionare la cartella, c'è modo che lo faccia da solo?
Grazie

-edit-
X Feanor http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22972262&postcount=1236 :D

per inserire un sito direttamente nel Menu' Preferiti a discesa di FF 3 basta che clicchi un una parte qualsiasi della pagina col tasto Destro del Mouse invece che sulla Stellina nella URL Bar...... e selezioni : aggiungi ai preferiti ..poi riclicchi il tasto sx a caso e via

la pagina Web ti si mette in automatico nel Menu' dei Preferiti

Il problema è questo : se provi a visualizzare i video del sito di mediaset tramite IE7 oppure tramite IE Tab dall'interno di Firefox,ti accorgi che quei video si vedono bene,e hanno una particolare barra di avanzamento "a scomparsa" che sembrerebbe realizzata tramite Silverlight (ma non ne sono sicuro al 100%).Comunque fai una prova e verificherai quanto sto dicendo.
Installando in FF il plugin per WMP che mi hai indicato (che oltretutto forse avevo già,perché nei componenti aggiuntivi mi appariva già un "Windows Media Player Plug-in dynamic link library",con il file npdsplay.dll ) i video invece li vedo con la normale barra di avanzamento nera di Windows Media Player...e volevo sapere se si può rimediare a questo piccolissimo problema.

Inoltre installando il plugin per WMP che mi hai indicato,i video compatibili per WMP li vedo anche,ma "rimpiccioliti" rispetto alla finestra che li contiene...in pratica hanno sempre una cornice nera attorno !

Esiste un modo per disinstallare un plugin ?

a me sia con I.e che con FF3 i video di Mediaset si vedono sempre alla stessa dimensione ..l'unica cosa che cambia e' che col Plugin per WMV di FF ho la barra sotto stile WMP.. mentre on I.E c'e una Barra sotto stile Video Flash.. per il resto nn cambia nulla sul video

grazie, migliora ma non risolve il problema degli scatti che sembra (almeno su alcuni siti) notevole e legato anche alla funzionalità zoom da rotellina (che per quanto mi riguarda si potrebbe anche disattivare).

io quando giro la rotella del mouse nn ho lo Zoom ..ma mi sale e scende solo la pagina come deve essere

se hai installato l'estensione ConfigurationMania apri le Opzioni della stessa ,vai sotto la linguetta UI/Mouse Weel e spunta il primo Flag

PaVi90
20-06-2008, 11:20
sapete cosa rimpiango di IE7? L'ottima gestione, di quest'ultimo, della funzione di stampa, con l'anteprima ecc...

Per FireFox non c'è niente di simile? :(

Borghysub
20-06-2008, 11:20
per inserire un sito direttamente nel Menu' Preferiti a discesa di FF 3 basta che clicchi un una parte qualsiasi della pagina col tasto Destro del Mouse invece che sulla Stellina nella URL Bar...... e selezioni : aggiungi ai preferiti ..poi riclicchi il tasto sx a caso e via
la pagina Web ti si mette in automatico nel Menu' dei Preferiti

Grazie mille ma ho già risolto così...
Ho risolto installando Toolbars buttons e utilizzando il pulsante con la stellina rossa...

Era x' sul 2 avevo un pulsante che faceva la stessa cosa e volevo vedere se in FF3 riuscivo a farlo con la stellina... Grazie mille ancora!
Ciao

K Reloaded
20-06-2008, 11:24
sapete cosa rimpiango di IE7? L'ottima gestione, di quest'ultimo, della funzione di stampa, con l'anteprima ecc...

Per FireFox non c'è niente di simile? :(

certo che c'è!

Gunny Highway
20-06-2008, 11:24
scusate un estensione compatibile che trasformi i link scritti in linkabili?
io usavo linkification prima

e un altra al posto di imageshake toolbar?

®_Flash_®
20-06-2008, 11:25
Punti di vista, io tanto mentre navigo non faccio praticamente altro.
Comunque la differenza negli avanti-indietro la sento molto.

Quella di provare a mettere più cache è una buona idea, anche se poi annullo la modifica visto che nel mio portatile non ho file di swap quindi va tutto in ram.

Il resto del file va benone, il browser è per così dire....scattante ;)

Anche se hai disattivato il File di Paging (Swap) di Windows , la cache di FF sta' lostesso anche sull'Hard Disk ..non solo in ram ;)

FF usa 2 cache , la ram cache e la Disk Cache ..indipendentemente dal File di Paging che usa il Sistema Operativo

ciao

Per i settaggi postati da Flash, chi aveva problemi di lentezza, quindi con prestazioni peggiorate provate a disabilitare il pipeling mettendo flase invece che true come ho fatto io
(network.http.pipelining", false)

tu disattivando la Pipeling nel file user.js hai notato il browser piu' veloce??

A me ed a tutti fa il contrario..per quello l'ho attivata

sono cmqe misteri;)

ciao

Borghysub
20-06-2008, 11:28

Url Link (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/403)

Spike79
20-06-2008, 11:31

Comoda! Grazie!

nemorino
20-06-2008, 11:36
scusate... non so se il problema è correlato all'installazione di firefox 3 ma....

da quando ho upgradato il browser all'apertura di ogni pagina mi si aprono una serie di pagine di pubblicità a caso... in italiano e senza alcuna correlazione con la pagina aperta...

succede anche a voi...?

oppure è questo forum che ha inserito qs tipo di pubblicità invadente? :confused:

perchè la cosa accade quasi esclusivamente se navigo qui... ma mi pare strana la cosa visto che fino ad oggi non era mai successo nulla di simile

grazie

K Reloaded
20-06-2008, 11:38
scusate... non so se il problema è correlato all'installazione di firefox 3 ma....

da quando ho upgradato il browser all'apertura di ogni pagina mi si aprono una serie di pagine di pubblicità a caso... in italiano e senza alcuna correlazione con la pagina aperta...

succede anche a voi...?

oppure è questo forum che ha inserito qs tipo di pubblicità invadente? :confused:

perchè la cosa accade quasi esclusivamente se navigo qui... ma mi pare strana la cosa visto che fino ad oggi non era mai successo nulla di simile

grazie

metti noscript!

nemorino
20-06-2008, 11:46
metti noscript!

mmmhhh, come? devo togliere la spunta ad "attiva javascript"? oppure altro, tnx

gamete
20-06-2008, 11:46
la voce

segnalibri non catalogati non si puo eliminare?

con menu editor non si puo

PaVi90
20-06-2008, 11:47
certo che c'è!
E dov'è? :confused:

sassi
20-06-2008, 11:53
tu disattivando la Pipeling nel file user.js hai notato il browser piu' veloce??

A me ed a tutti fa il contrario..per quello l'ho attivata

sono cmqe misteri;)

ciao
Beh dipende da tanti fattori, connessioni, sistema, estensioni installate ecc ecc

K Reloaded
20-06-2008, 11:55
mmmhhh, come? devo togliere la spunta ad "attiva javascript"? oppure altro, tnx

no si tratta di un'estensione ... ;)

E dov'è? :confused:

nel menù file

Rand
20-06-2008, 11:55
la voce

segnalibri non catalogati non si puo eliminare?

con menu editor non si puo

Dubito, visto che è dove i segnalibri aggiunti con la stella vengono messi.. perché lo vuoi eliminare?

PaVi90
20-06-2008, 11:57
nel menù file
Si ma "impostazione pagina" poi vale per tutte le stampe, e ogni volta che stampo, se voglio cambiare orientamento, devo prima andare sull'impostazione pagina, dare ok, e poi procedere a stampare... poco ingegnoso, rispetto ad exploder 7...

American horizo
20-06-2008, 12:01
Tenete presente in opera quando si fa lo scroll della pagina, l'effetto "frenata graduale" anzicchè quella istantanea di firefox.. bene, non c'è qualche ext. che permetta di avere lo stesso effetto?

frankdan
20-06-2008, 12:13
Potete suggerirmi una qualche estensione che consenta di leggere la posta elettronica (richiamando il programma associato,nel mio caso Windows Live Mail) a partire dalla schermata di Firefox ?
Tenete presente che io ho 3 account di posta elettronica : interfree,alice ed hotmail...

conan_75
20-06-2008, 12:13
Anche se hai disattivato il File di Paging (Swap) di Windows , la cache di FF sta' lostesso anche sull'Hard Disk ..non solo in ram ;)

FF usa 2 cache , la ram cache e la Disk Cache ..indipendentemente dal File di Paging che usa il Sistema Operativo

ciao

Ho capito, praticamente come file di cache usa lo stesso della normale cache delle ultime pagine caricate, giusto?
Ascolta, sparo sicuramente fuori dal coro...è possibile tenere tutto in ram, oppure devo creare una unità ramdrive e prenderlo in giro?

conan_75
20-06-2008, 12:15
Potete suggerirmi una qualche estensione che consenta di leggere la posta elettronica (richiamando il programma associato,nel mio caso Windows Live Mail) a partire dalla schermata di Firefox ?
Tenete presente che io ho 3 account di posta elettronica : interfree,alice ed hotmail...

Consiglio?
Fatti un account Gmail, che poi gestisca in un unico account tutti e tre gli altri.
A quel punto usi better gmail e riesci a comandare tutto con due click.
Io faccio lo stesso con ben 5 indirizzi e da quando l'ho fatto sono rinato ;)

American horizo
20-06-2008, 12:23
Consiglio?
Fatti un account Gmail, che poi gestisca in un unico account tutti e tre gli altri.

uhm, io l'account gmail lo tengo, come faccio a gestire l'altro mio account di yahoo ?

frankdan
20-06-2008, 12:28

Consiglio?
Ho più volte pensato di farmi un account Gmail...poi però non l'ho fatto ancora perché dovrei perderer tempo a leggere sul sito di Google le istruzioni su come fare a "incorporare" in Gmail i 3 account che ho già...
Comunque il problema che avevo l'ho risolto : l'estensione che inserisce in FF il tasto della posta e richiama il programma ad essa associato (nel mio caso Windows Live Mail...ma presto credo che passerò a Thunderbird) è GetMail Plus (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=679)

Adric
20-06-2008, 12:32
Dimenticavo; a proposito dei video in formato WMW su www.video.mediaset.it , veniva riprodotto solo l'audio dei filmati senza la visualizzazione. Disattivando ad una a una ciascuna estensione ho scoperto che Flashblock e Windows Media Player Firefox Plugin si danno fastidio, disattivando l'estensione Flashblock i video si vedono senza problemi.

io usavo linkification prima
A me Linkification funziona in FF3; devi disattivare il controllo di compatibilità col procedimento riportato da conan_75 nel post numero 3 di questa stessa discussione, in prima pagina.

frankdan
20-06-2008, 12:41
Il problema è questo : se provi a visualizzare i video del sito di mediaset tramite IE7 oppure tramite IE Tab dall'interno di Firefox,ti accorgi che quei video si vedono bene,e hanno una particolare barra di avanzamento "a scomparsa" che sembrerebbe realizzata tramite Silverlight (ma non ne sono sicuro al 100%).Comunque fai una prova e verificherai quanto sto dicendo.
Installando in FF il plugin per WMP che mi hai indicato (che oltretutto forse avevo già,perché nei componenti aggiuntivi mi appariva già un "Windows Media Player Plug-in dynamic link library",con il file npdsplay.dll ) i video invece li vedo con la normale barra di avanzamento nera di Windows Media Player...e volevo sapere se si può rimediare a questo piccolissimo problema.

Inoltre installando il plugin per WMP che mi hai indicato,i video compatibili per WMP li vedo anche,ma "rimpiccioliti" rispetto alla finestra che li contiene...in pratica hanno sempre una cornice nera attorno !

Esiste un modo per disinstallare un plugin ?

a me sia con I.e che con FF3 i video di Mediaset si vedono sempre alla stessa dimensione ..l'unica cosa che cambia e' che col Plugin per WMV di FF ho la barra sotto stile WMP.. mentre on I.E c'e una Barra sotto stile Video Flash.. per il resto nn cambia nulla sul video

Il problema è proprio questo : la barra di avanzamento in stile flash (che poi non è in "stile flash",bensì in "stile Silverlight",dato che è stata creata con quel plugin da Microsoft) che appare con IE7 dovrebbe apparire anche con FF !
Credo che la causa del problema siano le incompatibilità tra FF3 e Silverlight 1.0,di cui si parla anche in quest'articolo (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2324840).
Non ci resta che aspettare Silverlight 2.0.

eric654
20-06-2008, 12:52
sto provando la versione portable di firefox 3 e vedo che con soli 2 tab aperti mi occupa più di 60 mega di memoria mentre la 1.5, sempre portatile, con gli stessi tab non arriva a 50 mega.

ma non dovevano correggere i memory leak?

plata
20-06-2008, 12:57
Alcune pagine addietro volevo sapere come attivare la ricerca avanzata: avete presente la ricerca nel testo, quella qnd si preme ctrl+g? compare la barra dettagliata.. ecco! Vorrei che appaia anche quando inizio a digitare direttamente il testo. (come in ff2 modificando User Chrome) :D

ciauz

up

Schummacherr
20-06-2008, 13:14
up

strumenti - opzioni - avanzata - generale -> cerca nel testo...

ZooleaN
20-06-2008, 13:15
Tenete presente in opera quando si fa lo scroll della pagina, l'effetto "frenata graduale" anzicchè quella istantanea di firefox.. bene, non c'è qualche ext. che permetta di avere lo stesso effetto?

prova con "Yet Another Smooth Scrolling"

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5846

io tengo il preset azzurro (lo scroll + smooth di tutti) e sembra che faccia la frenata graduale

plata
20-06-2008, 13:22
strumenti - opzioni - avanzata - generale -> cerca nel testo...
Si ma nn ci sono i bottoni più importanti come evidenzia e successivo.. A me interessa averli direttamente sulla barra :p

User111
20-06-2008, 13:37
qualcuno sà come installarlo su linux?

dai repo di ubuntu gutsy trovo solo la beta 4:doh:

wiking76
20-06-2008, 13:40
Qualcuno ha e usa l'estensione Interclue? Io provo a scaricarlo ma mi dà sempre errore anche con la verifica di compatibilità disattivata..

tony.www
20-06-2008, 13:42
avete bettergmail? a me quelloa estensione dopo aver visitato una qualunque mail dalla mia posta, chiudendo il tab scrivendo qualcosa nella url bar mi manda in crash firefox:sperem:

Si avevo better gmail. Solo che ho fatto una nuova installazione di firefox e mi da ancora il problema :cry:

leolas
20-06-2008, 13:48
qualcuno sà come installarlo su linux?

dai repo di ubuntu gutsy trovo solo la beta 4:doh:

dal sito? :stordita:

dragone17
20-06-2008, 13:51
Si ma nn ci sono i bottoni più importanti come evidenzia e successivo.. A me interessa averli direttamente sulla barra :p

mi pare che nella discussione sia stato detto quali modifiche fare per farli comparire...
se sei un pigro come me puoi installare l'estensione FAYT (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=555) :cool:

leolas
20-06-2008, 13:53
Si avevo better gmail. Solo che ho fatto una nuova installazione di firefox e mi da ancora il problema :cry:

a me funziona senza problemi (la 0.5)

conan_75
20-06-2008, 13:58
uhm, io l'account gmail lo tengo, come faccio a gestire l'altro mio account di yahoo ?

Lo scrivo anche per Frankdan: entrate in Gmail e andate su impostazioni e poi account.

Aggiungete gli indirizzi nella sezione "scarica posta con altri account", mettete tutti i dati e scaricherà tutto in gmail.

Potete scegliere se scaricare come un normale software per la lettura della posta, oppure lasciare la copia sul server di origine.
Nella home page vi scrive in piccolo da quale account arrivano i messaggi.

Inoltre, se completate nella sezione "invia messaggio come:" potete pure rispondere o creare nuovi messaggi direttamente da gmail utilizzando gli altri account, cosa a mio avviso comodissima.

Inoltre tutti gli account vengono filtrati in automatico dall'ottimo filtro antispam di google e si può avere sotto controllo la posta tramite l'estensione "Gmail Notifier", oppure dal cellulare come faccio io tramite il software java di google.

Insomma, provate e non tornerete più indietro.

PS
Con FF3 la velocità di utilizzo di Gmail è aumentata moltissimo.

MauroGerman
20-06-2008, 14:04
l'addon remove cookie from a site non è compatibile con mozilla...
c'è un altro modo cancellare i cookie di un determinato sito?

User111
20-06-2008, 14:04
dal sito? :stordita:

dai repo trovo solo la beta 4, dal sito c'è il file ma non spiega come installarlo:cry:

eric654
20-06-2008, 14:07

quoto!
non capisco perché abbiano ridotto le funzioni della barra di ricerca

plata
20-06-2008, 14:08
mi pare che nella discussione sia stato detto quali modifiche fare per farli comparire...
se sei un pigro come me puoi installare l'estensione FAYT (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=555) :cool:

Si tratta di una piccola riga, ovvero questa
/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;} che in ff3 nn fa effetto.

dragone17
20-06-2008, 14:14
quoto!
non capisco perché abbiano ridotto le funzioni della barra di ricerca
già in firefox 2 l'avevano fatto, e non si è mai capito perchè...

Si tratta di una piccola riga, ovvero questa
/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;} che in ff3 nn fa effetto.

boh, io è da FF2 che uso l'estensione che ti ho detto e sono a posto, non so perchè quella riga di codice non vada più bene in FF3... :D

Gunny Highway
20-06-2008, 14:16

grazie

Dimenticavo; a proposito dei video in formato WMW su www.video.mediaset.it , veniva riprodotto solo l'audio dei filmati senza la visualizzazione. Disattivando ad una a una ciascuna estensione ho scoperto che Flashblock e Windows Media Player Firefox Plugin si danno fastidio, disattivando l'estensione Flashblock i video si vedono senza problemi.

A me Linkification funziona in FF3; devi disattivare il controllo di compatibilità col procedimento riportato da conan_75 nel post numero 3 di questa stessa discussione, in prima pagina.

ok ora vedo

K Reloaded
20-06-2008, 14:18
l'addon remove cookie from a site non è compatibile con mozilla...
c'è un altro modo cancellare i cookie di un determinato sito?

c'è CSLite che gestisce i cookies ...

American horizo
20-06-2008, 14:18
Si è l'ufficiale

ok, ma per curiosità, da cosa la si riconosce?

K Reloaded
20-06-2008, 14:23
prova con "Yet Another Smooth Scrolling"

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5846

io tengo il preset azzurro (lo scroll + smooth di tutti) e sembra che faccia la frenata graduale

settaggi particolari?

Carciofone
20-06-2008, 14:29
Qualcuno riesce a far funzionare l'estensione Foxmark Bookmark Syncronizer?

dragone17
20-06-2008, 14:33
è compatibile con FF3 se è quello che intendi, io l'ho scoperta e installata da qualche giorno...

Gunny Highway
20-06-2008, 14:35
è compatibile con FF3 se è quello che intendi, io l'ho scoperta e installata da qualche giorno...

idem una versione che che salvi anche le password?

ZooleaN
20-06-2008, 14:35
settaggi particolari?

non ho toccato niente, ho scelto solo il preset azzurro dall'iconcina in basso a dx
è quello che scrolla + liscio di tutti

Carciofone
20-06-2008, 14:45
A me rimane in perenne attesa di dati e non scarica, nè carica nulla.

Garet Jax
20-06-2008, 14:52
scusate ma io non ho capito una cosa...

firefox 2 si aggiorna al 3 o devo fare una nuova installazione e disinstallare poi il due?

K Reloaded
20-06-2008, 14:56

password exporter ;)

Risi
20-06-2008, 15:28
altri addons carini ? ci sto prendendo gusto ^^

DarkWolf
20-06-2008, 15:36
Forse ho risolto il problema dei cookie :sofico:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33405.msg206874#msg206874

K Reloaded
20-06-2008, 15:40
altri addons carini ? ci sto prendendo gusto ^^

BBCodeXtra 0.2.5.6
Combine Stop-Reload Buttons 0.3
Dictionary Switcher 0.9
Dizionario italiano 3.1
Extended Statusbar 1.2.8
FaviconizeTab 0.9.8.2
Flagfox 3.2.6
gTranslate 0.5.1
IE Tab 1.5.20080310
ImageBot 4.0.0
Nightly Tester Tools 2.0.2
NoScript 1.6.9.3
Password Exporter 1.1
PDF Download 1.0.1.2
PicLens 1.7.0.3459
Screen grab! 0.95
Update Notifier 0.1.5.4

dal mio punto di vista essenziali ;)

K Reloaded
20-06-2008, 15:41
Forse ho risolto il problema dei cookie :sofico:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33405.msg206874#msg206874

c'è un'estensione che li gestisce CSLite ... ;) cmq usi ccleaner?

DarkWolf
20-06-2008, 15:42
c'è un'estensione che li gestisce CSLite ... ;) cmq usi ccleaner?
è installato ccleaner ma non lo uso da settimane, non è lui il problema, disabilitando torbutton adesso sembra mantenerli :)
Vedo che tu hai:
Io invece
Stop-or-Reload Button 0.2.2
è la stessa per caso?
PS io ho modificato past-and-go per farla andare con ffox 3 :D

Gunny Highway
20-06-2008, 15:47
password exporter ;)

:D scusami quello lo ho..intendevo sincronizzasse tra i vari pc

K Reloaded
20-06-2008, 15:59
è installato ccleaner ma non lo uso da settimane, non è lui il problema, disabilitando torbutton adesso sembra mantenerli :)
Vedo che tu hai:
Io invece
Stop-or-Reload Button 0.2.2
è la stessa per caso?
PS io ho modificato past-and-go per farla andare con ffox 3 :D

nn saprei, questo ingloba due pulsanti in uno ... :)

:D scusami quello lo ho..intendevo sincronizzasse tra i vari pc

idem, nn lo so, xò con pwd exporter con un click ti porti dietro tutte le pwd ;)

Adric
20-06-2008, 16:22
EDIT

wiking76
20-06-2008, 16:22
BBCodeXtra 0.2.5.6
Dictionary Switcher 0.9
Dizionario italiano 3.1
Extended Statusbar 1.2.8
FaviconizeTab 0.9.8.2
Flagfox 3.2.6
gTranslate 0.5.1
IE Tab 1.5.20080310
ImageBot 4.0.0
Nightly Tester Tools 2.0.2
NoScript 1.6.9.3
Password Exporter 1.1
PDF Download 1.0.1.2
PicLens 1.7.0.3459
Screen grab! 0.95
Update Notifier 0.1.5.4

dal mio punto di vista essenziali ;)
Se non ti secca potrei sapere a cosa servono quelle grassettate?

nin
20-06-2008, 16:23
Ragazzi nonostante abbia proceduto con un'installazione pulita (rimuovendo tutta la cartella mozilla sotto dati applicazioni dell'utente e cancellando quello che rimaneva nella cartella programmi) dopo aver finito il setup di FF3 non riesco ad aggiungere nessuna estensione o tema: mi dice che sono tutti incompatibili con questa versione, cosa per altro non vera in quanto ho installato li stessi con successo su altri pc.

Che posso provare?

DarkWolf
20-06-2008, 16:26
nn saprei, questo ingloba due pulsanti in uno ... :)
Anche quella che ho indicato io :D
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/313 :)

Adric
20-06-2008, 16:32
Sulle extentions meglio parlarne nel thread apposito:

EXTENSIONS PER FIREFOX: THREAD UFFICIALE:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

Nel primo post di quella discussione ci sono i link e le info essenziali su extentions e plugin per Firefox.

kappa85
20-06-2008, 16:33
Mi scuso se è una domanda già posta... riguardo ai segnalibri, io vorrei eliminare questi doppioni di riga:

http://img81.imageshack.us/img81/1524/firsu0.jpg

con firefox2 era molto facile, col 3 non ho capito come si fa, mi aiutate?

wiking76
20-06-2008, 16:34
Ragazzi nonostante abbia proceduto con un'installazione pulita (rimuovendo tutta la cartella mozilla sotto dati applicazioni dell'utente e cancellando quello che rimaneva nella cartella programmi) dopo aver finito il setup di FF3 non riesco ad aggiungere nessuna estensione o tema: mi dice che sono tutti incompatibili con questa versione, cosa per altro non vera in quanto ho installato li stessi con successo su altri pc.

Che posso provare?

Anche seguendo la guida in prima pagina?

nin
20-06-2008, 16:38
Anche seguendo la guida in prima pagina?

Ciao, se ti riferisci alle estensioni e temi non sono interessato a forzarne l'installazione: su di un altro pc in cui non era mai stato installato FF ho provato FF3 con le stesse estensioni senza ricevere nessun messaggio d'errore.

K Reloaded
20-06-2008, 16:38
Se non ti secca potrei sapere a cosa servono quelle grassettate?

BBCodeXtra 0.2.5.6: utilissima per la navigazione nei forum
Combine Stop-Reload Buttons 0.3: elimina un tasto nella barra di navigazione
Dictionary Switcher 0.9: adoperando il controllo ortografico e il traduttore (io scrivo anche su forum in inglese) mi riconosce automaticamente in che lingua sto digitando evitandomi un paio di clicks
Dizionario italiano 3.1: ovvio :D
Extended Statusbar 1.2.8: mi segnala la velocità, quanto mi ha caricato e quante immagini sta e/o deve ancora caricare
FaviconizeTab 0.9.8.2: di default (ogni volta che apro FF) ho almeno 7 tabs questa mi consente di farne partire alcune rimpicciolite
Flagfox 3.2.6: incorpora alcuni tools (es. il whois) che per chi amministra forum come me è essenziale ...
gTranslate 0.5.1: traduttore automatico (basta un click del mouse)
IE Tab 1.5.20080310: ovviamente se ho problemi di visualizzazione o qualsiasi altra cosa con FF switcho ...
ImageBot 4.0.0: con un click carico img (mi logga direttamente al mio account su IS)
Nightly Tester Tools 2.0.2: con un click entro nella cartella del profilo, oltre a questo con un click ti copio la build e le estensioni che sto adoperando ... essenziale per chi come me usa le nightlies
NoScript 1.6.9.3: blocca tutti i contenuti esterni
Password Exporter 1.1: recupero qualsiasi cosa con un click senza copiare alcun file.
PDF Download 1.0.1.2: ovvio :)
PicLens 1.7.0.3459: lo uso come ricerca per google e youtube
Screen grab! 0.95: fantastico add-on che mi consente di ricavare screen-shots con un click!
Update Notifier 0.1.5.4: un click di meno per visualizzare gli eventuali aggiornamenti.

considera che alcune le sto testando e che realmente nn sono utilissime ... ma ti ripeto io uso Gran Paradiso non FF 3.0

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.0.1pre) Gecko/2008061905 GranParadiso/3.0.1pre ID:2008061905

K Reloaded
20-06-2008, 16:39
Mi scuso se è una domanda già posta... riguardo ai segnalibri, io vorrei eliminare questi doppioni di riga:

gestione segnalibri ;)

3mentina
20-06-2008, 16:44
L'ho trovato lentissimo, sono tornato indietro alla versione 2.0.0.14 in men che non si dica.

Chi lascia la strada vecchia per la nuova...

kappa85
20-06-2008, 16:44
gestione segnalibri ;)

Mah intanto è "organizza segnalibri"... e cmq è diverso dal 2, li cliccavi sulla linea e cancellavi, qua le linee non si vedono neppure...

®_Flash_®
20-06-2008, 16:46
L'ho trovato lentissimo, sono tornato indietro alla versione 2.0.0.14 in men che non si dica.

solo a te accade cosi' perche' e' tutto il contrario e di tanto anche ..ovviamente le pagine indietro di questo thread nn le avrai lette:muro:

i misteri della fede

buon week-end a tutti

andrea.ippo
20-06-2008, 16:47
Rinnovo l'invito di Adric a postare nel topic ufficiale per parlare delle extension.

La prossima volta segnalo

K Reloaded
20-06-2008, 16:47

il mondo è bello perchè è vario :rotfl:

Mah intanto è "organizza segnalibri"... e cmq è diverso dal 2, li cliccavi sulla linea e cancellavi, qua le linee non si vedono neppure...

si scusami io uso la versione Gran Paradiso in Inglese ... cmq ho buttato l'occhio E' ESATTAMENTE COME IL 2 ...

K Reloaded
20-06-2008, 16:48
solo a te accade cosi' perche' e' tutto il contrario e di tanto anche ..ovviamente le pagine indietro di questo thread nn le avrai lette:muro:

i misteri della fede

buon week-end a tutti

ciao Flash anche a te :cool:

kappa85
20-06-2008, 16:50
si scusami io uso la versione Gran Paradiso in Inglese ... cmq ho buttato l'occhio E' ESATTAMENTE COME IL 2 ...

edit risolto

K Reloaded
20-06-2008, 16:55
edit risolto

c'azzecca ... c'azzecca ... :read: :sofico:

http://img356.imageshack.us/img356/3296/01shotjun201751qn6.th.gif (http://img356.imageshack.us/img356/3296/01shotjun201751qn6.gif)

Jo77
20-06-2008, 17:01
Ragazzi, sono alle prime con ff perdonatemi se dico una ca22ata :D , c'è modo di eliminare la sfilza di indirizzi che rimangono memorizzati appunto nella barra degli indirizzi?
E c'è un modo di non visualizzare la pagine che si è appena aperta in una nuova scheda, ovvero clicco con la rotellina e si apre la scheda, ma non voglio che si visualizzi immediatamente la nuova bensì che rimanga nella pagina che già avevo, spero sia stato chiaro. :D

plata
20-06-2008, 17:07
Ragazzi, sono alle prime con ff perdonatemi se dico una ca22ata :D , c'è modo di eliminare la sfilza di indirizzi che rimangono memorizzati appunto nella barra degli indirizzi?
E c'è un modo di non visualizzare la pagine che si è appena aperta in una nuova scheda, ovvero clicco con la rotellina e si apre la scheda, ma non voglio che si visualizzi immediatamente la nuova bensì che rimanga nella pagina che già avevo, spero sia stato chiaro. :D

per la prima non saprei, ma sicuramente qualcosa si può fare ;)

per la seconda puoi disattivare l'opzione da opzioni -> schede:
http://img45.imageshack.us/img45/1936/immaginetg4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=immaginetg4.jpg)
Ma funge poco..

SSLazio83
20-06-2008, 17:07
conviene upgradare alla 3?

wiking76
20-06-2008, 17:08

Dovrebbe stare scritto in prima pagina..

K Reloaded
20-06-2008, 17:09
conviene upgradare alla 3?

ASSOLUTAMENTE SI!

kappa85
20-06-2008, 17:11
c'azzecca ... c'azzecca ... :read: :sofico:

http://img356.imageshack.us/img356/3296/01shotjun201751qn6.th.gif (http://img356.imageshack.us/img356/3296/01shotjun201751qn6.gif)

lol guardavo nella scheda sbagliata che pirla :muro:

cmq io non ho effettuato settaggi particolari e mi sembra un pelo più reattivo...

nickdc
20-06-2008, 17:13
Da quando ho messo l'addon No Script il caricamento delle pagine è molto molto più veloce ;)

K Reloaded
20-06-2008, 17:15
lol guardavo nella scheda sbagliata che pirla :muro:

cmq io non ho effettuato settaggi particolari e mi sembra un pelo più reattivo...

Da quando ho messo l'addon No Script il caricamento delle pagine è molto molto più veloce ;)

;):read:

Zildjian
20-06-2008, 18:07
Per me che ho già AdblockPlus con filtri EasyElement + EasyList conviene aggiungere NoScript?
Poi vorrei sapere anch'io come rimuovere tutti gli indirizzi che si visualizzano se si preme la freccetta sulla barra degli indirizzi.

Grazie!

wiking76
20-06-2008, 18:17
Per me che ho già AdblockPlus con filtri EasyElement + EasyList conviene aggiungere NoScript?
Poi vorrei sapere anch'io come rimuovere tutti gli indirizzi che si visualizzano se si preme la freccetta sulla barra degli indirizzi.

Grazie!
Si;
Leggi la prima pagina..

NuT
20-06-2008, 18:20
Ragazzi come faccio ad aggiornare alla 3.0 senza perdere estensioni, preferiti, etc. ?

Grazie :)

sassi
20-06-2008, 18:29
installala sulla 2.0.14 mantenendo il profilo.

kruccio
20-06-2008, 18:33
Ragazzi come faccio ad aggiornare alla 3.0 senza perdere estensioni, preferiti, etc. ?

semplice,non la installare.

K Reloaded
20-06-2008, 18:51

:rotfl: quando si dice 'conformità' di idee ... :rotfl:

cmq, dipende da che estensioni hai installato su FF2 ... è straconsigliato ripulire tutto quanto ... naturalmente puoi salvarti le pwd e i bookmarks ...

Borghysub
20-06-2008, 18:59
per la seconda puoi disattivare l'opzione da opzioni -> schede:
http://img45.imageshack.us/img45/1936/immaginetg4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=immaginetg4.jpg)
Ma funge poco..

X'??? A me va perfetta...

K Reloaded
20-06-2008, 19:11
X'??? A me va perfetta...

me too:Prrr:

kruccio
20-06-2008, 19:29

ti funziona youtube?
e le faccine?

NuT
20-06-2008, 19:32

Non si creano casini? Posso andare tranquillo? Cioè lancio il setup e via?

:mbe:

:rotfl: quando si dice 'conformità' di idee ... :rotfl:

cmq, dipende da che estensioni hai installato su FF2 ... è straconsigliato ripulire tutto quanto ... naturalmente puoi salvarti le pwd e i bookmarks ...

Ho giusto 2-3 estensioni: IETab, TabMix Plus, FoxyTunes (appena aggiornato con la versione compatibile per la 3.0, gli altri due non so se fungono)...ne ho altre 2-3 (tipo gTranslate, che però non uso, e DownThemAll, che con il nuovo download manager non ha più senso di esistere) e se non funzionano me ne frego. Ho anche il menu di HWU. Avrei problemi secondo te?

andrea.ippo
20-06-2008, 19:46

Ho giusto 2-3 estensioni: IETab, TabMix Plus, FoxyTunes (appena aggiornato con la versione compatibile per la 3.0, gli altri due non so se fungono)...ne ho altre 2-3 (tipo gTranslate, che però non uso, e DownThemAll, che con il nuovo download manager non ha più senso di esistere) e se non funzionano me ne frego. Ho anche il menu di HWU. Avrei problemi secondo te?

L'unica su cui avevo dubbi è FoxyTunes.
IETab va, TMP è presente nel forum indicato alla pagina dell'ext su mozilla (devi prendere la dev-release), DTA è cmq compatibile e HWU Menu anche.
Io ti consiglio di copiarti solo i file delle pwd e altre cosette, poi crei un profilo pulito e i bookmarks li importi dall'html del 2.0.0.14 ;)

nickdc
20-06-2008, 19:59
ti funziona youtube?
e le faccine?
Su youtube basta che gli dai il permesso e stai apposto...
Le faccine si vedono tranquillamente ;)

wiking76
20-06-2008, 20:11
Domanda: sto guardando l'europeo su questo sito http://www.yalp.alice.it/video/sport/live/euro2008/aa/diretta.html
Prima di mettere la 3 la schermata di wmp era quella della nuova versione di wmp.. ora invece la schermata è quella della vecchia versione di wmp (quella grigia e piatta).. sarà colpa di qualche plugin?

American horizo
20-06-2008, 20:11
Scusate, ma dal seriale di Gecko, da cosa riconosco che la versione di ff3 è la final e non una RC?

kwb
20-06-2008, 20:38
ok, ma per curiosità, da cosa la si riconosce?
Lo riconosci dal fatto che io sono sicuro di avere la ufficiale final e il codice è uguale al mio :D

gestione segnalibri ;) Anche io cercavo la soluzione, grazie per la risposta :D

Carciofone
20-06-2008, 20:40
Qualcuno riesce a far funzionare l'estensione Foxmark Bookmark Syncronizer?

A me rimane in perenne attesa di dati e non scarica, nè carica nulla.

Ero convinto che si trattasse di un vero e proprio bug e infatti lo sviluppatore l'ha riconosciuto e messo in lavorazione.
Riguarda l'associazione tra diversi add-on e non tanto FF3 in se stesso.

dragone17
20-06-2008, 20:42
Ero convinto che si trattasse di un vero e proprio bug e infatti lo sviluppatore l'ha riconosciuto e messo in lavorazione.
Riguarda l'associazione tra diversi add-on e non tanto FF3 in se stesso.

bene, perchè a me funziona e anche agli altri suppongo (altrimenti l'avrebbero detto).
si sa con quali altre estensioni fa conflitto?

kruccio
20-06-2008, 20:44

scherzavo:D

Carciofone
20-06-2008, 21:37
bene, perchè a me funziona e anche agli altri suppongo (altrimenti l'avrebbero detto).
si sa con quali altre estensioni fa conflitto?
torbutton che va disattivata.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440063

NuT
20-06-2008, 22:35
L'unica su cui avevo dubbi è FoxyTunes.
IETab va, TMP è presente nel forum indicato alla pagina dell'ext su mozilla (devi prendere la dev-release), DTA è cmq compatibile e HWU Menu anche.
Io ti consiglio di copiarti solo i file delle pwd e altre cosette, poi crei un profilo pulito e i bookmarks li importi dall'html del 2.0.0.14 ;)

File delle pwd non ne ho, le metto sempre a mano.

Il resto (a parte FoxyTunes e IETab) non l'ho capito :stordita:

scherzavo:D

Maledetto :D

Vertex
20-06-2008, 23:30
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi con FF3 la CPU sale a livelli spropositati rispetto a FF2 oppure a IE7...sinceramente sono perplesso :rolleyes:

Rand
20-06-2008, 23:50
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi con FF3 la CPU sale a livelli spropositati rispetto a FF2 oppure a IE7...sinceramente sono perplesso :rolleyes:

Nessun problema (sotto Mac OS X 10.5).

irc.mozilla.org QDB ha delle affermazioni interessanti (hyatt (http://it.wikipedia.org/wiki/Dave_Hyatt)) :D :

<hyatt> people gets so muddled about memory use too
<hyatt> they think aggressive caches = memory leaks
<hyatt> Safari 2.0 has the biggest back/forward cache. it's sick
<hyatt> it will cache a metric fuckton of pages
<hyatt> we lowered it in tip of tree
<hyatt> since people thought we were leaking
<hyatt> when we were just caching
<roc> just lower it while top is running

supergoz
20-06-2008, 23:51

il problema dell'occupazione "esagerata" di CPU è visibile durante il "disk trashing" che parte, di quando in quando, durante la navigazione.
e di questo volevo chiedere anche io informazioni... scusate se non ho letto le 70 + pagine di thread ma ilmotore di ricerca fastidioso di hwupgrade mi fa passare, ogni volta, il desiderio di usarlo...

dicono che il disk trashing sia dovuto alla "popolazione" dinamica di un database sqlite che firefox3 usa per controllare i siti "cattivi".

che ne sapete? è possibile evitarlo?

Vertex
21-06-2008, 00:06
il problema dell'occupazione "esagerata" di CPU è visibile durante il "disk trashing" che parte, di quando in quando, durante la navigazione.

A dir la verità a me succede quando apro siti pieni di animazioni flash in maniera sistematica...per esempio gametrailers.com mi va letteralmente a scatti, cosa che non accade con IE7 oppure Opera..da qui devo dedurre che hanno pensato ad ottimizzare la gestione della memoria a discapito della CPU. Ovvio che con i processori dual core poco importa, ma nel caso di cpu come quella del mio muletto (Athlon XP 3200) la cosa si fa sentire eccome :stordita:

supergoz
21-06-2008, 00:13
A dir la verità a me succede quando apro siti pieni di animazioni flash in maniera sistematica...per esempio gametrailers.com mi va letteralmente a scatti, cosa che non accade con IE7 oppure Opera..da qui devo dedurre che hanno pensato ad ottimizzare la gestione della memoria a discapito della CPU. Ovvio che con i processori dual core poco importa, ma nel caso di cpu come quella del mio muletto (Athlon XP 3200) la cosa si fa sentire eccome :stordita:

beh un XP3200 dovrebbe essere "ampiamnete" in grado di gestire gli aspetti di un browsing evoluto, del tipo 2.0 per capirsi, senza alcuna difficoltà
il problema è altrove

Rand
21-06-2008, 00:15
e di questo volevo chiedere anche io informazioni... scusate se non ho letto le 70 + pagine di thread ma ilmotore di ricerca fastidioso di hwupgrade mi fa passare, ogni volta, il desiderio di usarlo...

dicono che il disk trashing sia dovuto alla "popolazione" dinamica di un database sqlite che firefox3 usa per controllare i siti "cattivi".

che ne sapete? è possibile evitarlo?

Prova a disattivare il controllo antiphishing/antimalware dalla scheda "sicurezza" nelle impostazioni. Per vedere se è colpa sua.

Usi l'ultima versione di flash? Quello che fa il plugin flash non è generalmente colpa del browser comunque..

gotenks
21-06-2008, 00:16
Nessun problema (sotto Mac OS X 10.5).

irc.mozilla.org QDB ha delle affermazioni interessanti (hyatt (http://it.wikipedia.org/wiki/Dave_Hyatt)) :D :

Quote:
<hyatt> people gets so muddled about memory use too
<hyatt> they think aggressive caches = memory leaks
<hyatt> Safari 2.0 has the biggest back/forward cache. it's sick
<hyatt> it will cache a metric fuckton of pages
<hyatt> we lowered it in tip of tree
<hyatt> since people thought we were leaking
<hyatt> when we were just caching
<roc> just lower it while top is running

LOL @ roc :D :sofico:

Ps. Neanch'io ho problemi di uso della CPU (Mac OS X 10.5.3) :)

supergoz
21-06-2008, 00:26
Prova a disattivare il controllo antiphishing/antimalware dalla scheda "sicurezza" nelle impostazioni. Per vedere se è colpa sua.

questo tip l'avevo già letto googlando in giro... non l'ho provato ma resta il fatto che è "fastidioso" dover disattivare delle feature interessanti per ovviare ad un "problema" (non che sia una tragedia, ma credo che in alcune situazioni possa dare MOLTO fastidio... penso ad una masterizzazione in background mentre si naviga, un'attività di trashing così intensa può disturbare NON POCO la masterizzazione...)

in ogni caso NON è elegante

SuperBubbleBobble
21-06-2008, 00:27
Mi ero affezionato alla 3.0 beta standalone, ma oggi ho fatto il gran passo e ho installato il setup final mandando così definitivamente in pensione il veccho FF 2.0.0.14 :D

Tutto OK! Fila liscio liscio... anche con le mie estensioni preferite:
http://www.uploadandgo.com/images/ff30ext.png

;)

sassi
21-06-2008, 00:35
Piclens ed adblock plus (non per i webmaster) sono must.
Mettici anche tab mix plus che ti consiglio di mettere.

Rand
21-06-2008, 00:46
questo tip l'avevo già letto googlando in giro... non l'ho provato ma resta il fatto che è "fastidioso" dover disattivare delle feature interessanti per ovviare ad un "problema" (non che sia una tragedia, ma credo che in alcune situazioni possa dare MOLTO fastidio... penso ad una masterizzazione in background mentre si naviga, un'attività di trashing così intensa può disturbare NON POCO la masterizzazione...)

in ogni caso NON è elegante

Era per capire se il problema sta li e nel caso mettere una pezza "veloce". Non avendo il problema faccio fatica a dare consigli più fini ;)

mjordan
21-06-2008, 00:53
Piclens ed adblock plus (non per i webmaster) sono must.
Mettici anche tab mix plus che ti consiglio di mettere.

Mi spieghi velocemente a che serve PicLens? Scusa la domanda idiota ma adesso sto con una connessione GPRS e non ho voglia di scaricare 1.8MB solo per vedere cos'è. Thanks.

SuperBubbleBobble
21-06-2008, 00:59
serve a vedere le immagini cercate su motori di ricerca/siti compatibili (es google images) così:
http://www.roytanck.com/wp-content/uploads/2008/02/piclens_ruby.jpg

:)

poi ci clicchi si aprono, e puoi zoomare, far scorre il "muro", tutto col mouse...!

una fi*ata insomma!!! :D

leolas
21-06-2008, 01:14
serve a vedere le immagini cercate su motori di ricerca/siti compatibili (es google images) così:
http://www.roytanck.com/wp-content/uploads/2008/02/piclens_ruby.jpg

:)

poi ci clicchi si aprono, e puoi zoomare, far scorre il "muro", tutto col mouse...!

una fi*ata insomma!!! :D

fi*ataaaaaaaaaa :D :D

è compatibile solo con pochi motori di ricerca, suppongo...?

SuperBubbleBobble
21-06-2008, 01:28
fi*ataaaaaaaaaa :D :D

è compatibile solo con pochi motori di ricerca, suppongo...?

Leolas sei clamorosamente OT qui!!! :nonsifa:

Per informazioni su PicLens potete consultare il sito ufficiale:
http://www.piclens.com/

oppure andare a rompere a quelli del thread ufficiale delle estensioni di FF

:Prrr: :Prrr: :D :fuck:

(skerso dai nn te la prendere Leo :ciapet: )

supergoz
21-06-2008, 01:33
Era per capire se il problema sta li e nel caso mettere una pezza "veloce". Non avendo il problema faccio fatica a dare consigli più fini ;)

dalla tua sign intuisco che sei un utente MAC: questo "spiega" perchè non sei affetto dal problema (e visto che su MAC non si presenta credo sia qualcosa che vorranno/dovranno fixare in qualche imminente release di mantenimento...)

frankdan
21-06-2008, 07:27
Salve amici...ho un altro problema con Firefox 3 (ma credo riguardi anche le versioni precedenti del browser) : se si apre un sito con un sottofondo musicale in MIDI,la musica non si sente.Nessun problema,invece,con IE7.

Ho provato a navigare e ho letto che anche altri hanno questo problema (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=dhdudrjk4mv8af8m96jlgl4vg0&topic=14703.0)...ho provato ad installare anche il plugin di Quicktime,oltre ai tanti che ho già,ma non ho risolto il problema.

Avete suggerimenti ?

giacomo_uncino
21-06-2008, 07:47
a qualcuno oltre a me, accade che il download manager di firefox 3 si comporta stranamente? Praticamente quando scarico degli avi di 200mb circa, non li scarica completi, ne scarica solo dei pezzi, 10mb 44mb 160 e via così :muro:

Vertex
21-06-2008, 08:06
beh un XP3200 dovrebbe essere "ampiamnete" in grado di gestire gli aspetti di un browsing evoluto, del tipo 2.0 per capirsi, senza alcuna difficoltà
il problema è altrove

Anch' io credo che il procio sia più che sufficiente visto che ho giocato a titoli come Quake 4 e FEAR senza problemi...

Usi l'ultima versione di flash? Quello che fa il plugin flash non è generalmente colpa del browser comunque..

Si uso l'ultima versione...disattivandolo le pagine "pesanti" migliorano ma non vanno ancora fluide, nel senso che faccio fatica a scorrere la pag con la rotellina del mouse in quanto la risposta è ritardata :confused:

88diablos
21-06-2008, 08:56
iscritto

Borghysub
21-06-2008, 09:17
Forse lo conoscete già, ma magari può servire a qlc che ha voglia di smanettare... :D
http://kb.mozillazine.org/About:config_entries

Ciao

PS: non l'ho fatto clikkabile x' dava problemi.. :mc:

K Reloaded
21-06-2008, 09:24
di che si tratta?

Borghysub
21-06-2008, 09:54
di che si tratta?

Di una pag che dà alcune spiegazioni delle stringhe presenti in about:config.....

kwb
21-06-2008, 10:17
Ho notato da configuration mania che si può attivare il pipelining, porterebbe a qualche giovamento come nella versione 2?

Hyperion
21-06-2008, 10:30
Nel passaggio da firefox 2 alla versione 3 sono scomparsi i pulsanti di navigazione (avanti ed indietro) che mi tornano utili ad es quando la pagina web aperta è in realtà un pdf, nel quale premendo con un testo del mouse -bindato con il back- mi torna soltanto ad una pagina dello stesso pdf, e non al link precedente da cui sono arrivato.

Non ci sono nei pulsanti da aggiungere: come posso fare per rimetterli a posto?

K Reloaded
21-06-2008, 10:39
Nel passaggio da firefox 2 alla versione 3 sono scomparsi i pulsanti di navigazione (avanti ed indietro) che mi tornano utili ad es quando la pagina web aperta è in realtà un pdf, nel quale premendo con un testo del mouse -bindato con il back- mi torna soltanto ad una pagina dello stesso pdf, e non al link precedente da cui sono arrivato.

Non ci sono nei pulsanti da aggiungere: come posso fare per rimetterli a posto?

personalizzando la barra ;)

Hyperion
21-06-2008, 10:41
personalizzando la barra ;)

Non ci sono proprio tra i pulsanti disponibili nella personalizzazione della barra...

K Reloaded
21-06-2008, 11:00
Non ci sono proprio tra i pulsanti disponibili nella personalizzazione della barra...

boh avevo letto che questo problema era capitato ad altri ed avevano risolto così ... in ogni caso il consiglio è sempre quello, installare la 3.0 su un nuovo profilo nn aggiornando dal 2.0 ...

Carcass
21-06-2008, 11:20
giorno ...........:)

sulla mia linux-box FF 3 non ha problemi con vecchi profilo: password preferiti etc....... volevo solo sapere quando in maniera naturale tutte le estensioni saranno compatibili, ovvero li scarichera in automatico senza forzare la loro installazione........

avete idea ??

:D

roby1
21-06-2008, 11:25
A proposito di estensioni avete provato questa:

http://cooliris.com/site/firefox/

K Reloaded
21-06-2008, 11:26
A proposito di estensioni avete provato questa:

http://cooliris.com/site/firefox/

no che fa?

frankdan
21-06-2008, 11:50
Salve amici...ho un altro problema con Firefox 3 (ma credo riguardi anche le versioni precedenti del browser) : se si apre un sito con un sottofondo musicale in MIDI,la musica non si sente.Nessun problema,invece,con IE7.

Ho provato a navigare e ho letto che anche altri hanno questo problema (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=dhdudrjk4mv8af8m96jlgl4vg0&topic=14703.0)...ho provato ad installare anche il plugin di Quicktime,oltre ai tanti che ho già,ma non ho risolto il problema.

Avete suggerimenti ?
Uppete...
Suggerimenti ?

Uzi[WNCT]
21-06-2008, 11:50
Anch' io credo che il procio sia più che sufficiente visto che ho giocato a titoli come Quake 4 e FEAR senza problemi...

Stessi identici problemi: mi par di aver risolto però. Si setta il parametro per l' sql che era stato postato indietro, adesso non ricordo scusate, ed ho tolto la spunta a quelle due voci su "Sicurezza" per il controllo dei siti. Picchi di lavoro HD direi spariti, ogni tanto continua la CPU a schizzare però. Ma molto meno.

Si uso l'ultima versione...disattivandolo le pagine "pesanti" migliorano ma non vanno ancora fluide, nel senso che faccio fatica a scorrere la pag con la rotellina del mouse in quanto la risposta è ritardata :confused:

Purtroppo FF3 con siti in flash a me fa un disastro. Athlon64 3000+ completamente piegato. 100% cpu e scrolling che scatta. Lo stesso succede con siti schifosi (tipo alcuni myspace) pieni di immagini tipo le gif animate. La stessa identica pagina con IE o Safari o Opera va via che è una bellezza...

K Reloaded
21-06-2008, 11:53
Uppete...
Suggerimenti ?

hai fatto un'installazione pulita o un aggiornamento?

;22994694']Stessi identici problemi: mi par di aver risolto però. Si setta il parametro per l' sql che era stato postato indietro, adesso non ricordo scusate, ed ho tolto la spunta a quelle due voci su "Sicurezza" per il controllo dei siti. Picchi di lavoro HD direi spariti, ogni tanto continua la CPU a schizzare però. Ma molto meno.

Purtroppo FF3 con siti in flash a me fa un disastro. Athlon64 3000+ completamente piegato. 100% cpu e scrolling che scatta. Lo stesso succede con siti schifosi (tipo alcuni myspace) pieni di immagini tipo le gif animate. La stessa identica pagina con IE o Safari o Opera va via che è una bellezza...

c'è poco da fare credo ... se ci pensate bene anche una 1,2MB (parlo di DSL) su certi siti è veramente poco per navigare ... purtroppo stiamo andando avanti ...

roby1
21-06-2008, 11:58
no che fa?

In pratica nella pagina di una ricerca mostra l'anteprima del sito senza aprirlo (meglio vederlo di persona dal link che ho messo,si capisce meglio di quello che ho scritto io)

ciao

rob-roy
21-06-2008, 12:00
Ho notato che ogni tanto FF3 mi fà frullare l'HD....non riesco a capire come mai.

Con altri browser non lo fà...:confused:

andrea.ippo
21-06-2008, 12:04
@roby: per parlare di estensioni usa il thread ufficiale, sennò questo diventa un casino!
Ho segnalato il tuo post al mod, vediamo se lo sposta

Carcass
21-06-2008, 12:13
giorno ...........:)

sulla mia linux-box FF 3 non ha problemi con vecchi profilo: password preferiti etc....... volevo solo sapere quando in maniera naturale tutte le estensioni saranno compatibili, ovvero li scarichera in automatico senza forzare la loro installazione........

avete idea ??

:D

up :)

Uzi[WNCT]
21-06-2008, 12:17
c'è poco da fare credo ... se ci pensate bene anche una 1,2MB (parlo di DSL) su certi siti è veramente poco per navigare ... purtroppo stiamo andando avanti ...

Non c'entra nulla la velocità della ADSL (tra l' altro ho Alice 20mbit/1mbit che va veramente a quelle velocità). Difatti le stesse pagine vanno benissimo con Opera o Safari o anche IE... sto facendo un pensiero di tornare a Maxthon. :rolleyes:

icestorm82
21-06-2008, 12:19
Salve ragazzi, vorrei sapere qualcosina in più riguardo alla sicurezza della master password di firefox (la password principale). Essa è criptata? Con quale algoritmo??

wiking76
21-06-2008, 12:28
Domanda: sto guardando l'europeo su questo sito http://www.yalp.alice.it/video/sport/live/euro2008/aa/diretta.html
Prima di mettere la 3 la schermata di wmp era quella della nuova versione di wmp.. ora invece la schermata è quella della vecchia versione di wmp (quella grigia e piatta).. sarà colpa di qualche plugin?

Soluzioni?

DarkWolf
21-06-2008, 12:45
up :)Carcass quanto tempo :)
Io ho installato l'auto update, già poco fa altre due estensioni sono diventate compatibili, dipende tutto dagli sviluppatori comunque.
Direi che entro una settimana praticamente tutte le estensioni diverranno compatibili ;)

Carcass
21-06-2008, 13:13
Carcass quanto tempo :)
Io ho installato l'auto update, già poco fa altre due estensioni sono diventate compatibili, dipende tutto dagli sviluppatori comunque.
Direi che entro una settimana praticamente tutte le estensioni diverranno compatibili ;)

ciao dark :flower:

ma l'auto update a te lo fa?? a me sino alla 2.12 si poi non so perche non me lo fa piu e poi sino alla attuale 2.14 uso sempre il tar.gz sostituendolo di volta in volta........

comunque aspetto un po e poi comincio ad usarlo ho molte estensioni con setting che potrei rifare ma non da zero visto come l'ho personalizzato :D

anche se uso OPIE (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6152)

K Reloaded
21-06-2008, 13:14
forse intende la Gran Paradiso?

mintmax
21-06-2008, 13:32
:cry: scusate, ho un problema con firefox 3 ma confesso di non aver letto tutte le pagine per cui spero di non essere ripetitivo..
scarico firefox 3 lo installo regolarmente e lo lancio, ma il programma non si apre, anche se figura tra i processi attivi..tanto che per disinstallarlo mi chiede di chiuderlo...in precedenza avevo firefox 2 e funzionava regolarmente, anche se l'ho disinstallato prima di scaricare il 3....ho un dell inspiron 1525 che utilizzo con router wireless netgear 834g e funziona tutto il resto perfettamente compreso in precedenza, come dicevo prima, anche firefox 2..
qualche anima buona sa svelarmi l'arcano?
grazie a tutti in anticipo :)

Kewell
21-06-2008, 13:44
@roby: per parlare di estensioni usa il thread ufficiale, sennò questo diventa un casino!

Esatto, cerchiamo di usare i thread in modo appropriato ;)

Ho segnalato il tuo post al mod, vediamo se lo sposta

No, spostarlo è quasi impossibile :D

allex71
21-06-2008, 13:47
sapete se è possibile visualizzare la velocità TOTALE nella finestra del download di FF3?se si scaricano più file contemporaneamente dalla progressione di ciascun file si vede la velocità singola e in basso il tempo rimanente totale,ma se io volessi sapere appunto la velocità tot di download?

andrea.ippo
21-06-2008, 13:48
:cry: scusate, ho un problema con firefox 3 ma confesso di non aver letto tutte le pagine per cui spero di non essere ripetitivo..
scarico firefox 3 lo installo regolarmente e lo lancio, ma il programma non si apre, anche se figura tra i processi attivi..tanto che per disinstallarlo mi chiede di chiuderlo...in precedenza avevo firefox 2 e funzionava regolarmente, anche se l'ho disinstallato prima di scaricare il 3....ho un dell inspiron 1525 che utilizzo con router wireless netgear 834g e funziona tutto il resto perfettamente compreso in precedenza, come dicevo prima, anche firefox 2..
qualche anima buona sa svelarmi l'arcano?
grazie a tutti in anticipo :)

Può essere un problema di profilo.
Avvialo con parametro -p e crea un profilo nuovo, poi avvia FF usando quel profilo e vedi se compare la finestra.
Se sì, il profilo precedente ha qlcs che non va, forse ti conviene rifarlo.
Se no, non so cosa possa essere.

DarkWolf
21-06-2008, 14:03
ciao dark :flower:

ma l'auto update a te lo fa??si, riferendomi a temi ed estensioni, tramite update notifier (http://www.longfocus.com/firefox/updatenotifier/) :)
In merito alle release non saprei, lo faccio sempre manualmente anch'io :)

Carcass
21-06-2008, 14:13
si, riferendomi a temi ed estensioni, tramite update notifier (http://www.longfocus.com/firefox/updatenotifier/) :)
In merito alle release non saprei, lo faccio sempre manualmente anch'io :)

grazie :) :flower:

aspettero e poi lo installo.........................:fagiano: :O

®_Flash_®
21-06-2008, 14:21

Gente e' tutto gia' scritto nelle pagine indietro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22965887&postcount=1095

dalla tua sign intuisco che sei un utente MAC: questo "spiega" perchè non sei affetto dal problema (e visto che su MAC non si presenta credo sia qualcosa che vorranno/dovranno fixare in qualche imminente release di mantenimento...)

Il problema della CPU a manetta e' un problema Randoom..io nn ho nessun problema di questo tipo su Xp Pro...evidentemente deve esser qualche conflitto con qualche driver o software ( es. tipo Antivirus etc )

provate cosi' come gia' scritto nelle pagine indietro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22966128&postcount=1097

alcuni hanno scritto di aver risolto

Avete suggerimenti ?

ci sono dei siti che invocano i contenuti come filmati e midi file etc con gli Active-X e come sapete FF non interpreta (per fortuna) gli Active x ( nn per questo su Windows navigando con FF non si prende mai nessun impestamento in automatico dagli active x che sono nel 90% la causa di questo.. nemmeno coi javascript )

per risolvere ci vorrebbe un Active-x interpreter dedicato solo per questo tipo di contenuti per FF 3 .....come la vecchia estensione Mediawrap

Ho notato da configuration mania che si può attivare il pipelining, porterebbe a qualche giovamento come nella versione 2?

e tutto scritto nelle pagine precedenti...sia per qualto riguarda la configurazione di ConfigurationMania sia facendo tutto col file User.js da scaricare in un post dove l'ho allegato .zip , decompattarlo e poi copiarlo nella cartella del profilo di FF 3

mintmax
21-06-2008, 14:22
Può essere un problema di profilo.
Avvialo con parametro -p e crea un profilo nuovo, poi avvia FF usando quel profilo e vedi se compare la finestra.
Se sì, il profilo precedente ha qlcs che non va, forse ti conviene rifarlo.
Se no, non so cosa possa essere.

:muro: ho provato ma non funziona lo stesso, è sempre presente tra i processi attivi ma il programma non si apre....è davvero un mistero......
qualcuno ha altri suggerimenti?
grazie :)

K Reloaded
21-06-2008, 14:31
:muro: ho provato ma non funziona lo stesso, è sempre presente tra i processi attivi ma il programma non si apre....è davvero un mistero......
qualcuno ha altri suggerimenti?
grazie :)

format c: ? :sofico: è evidente che hai qualcosa che va in conflitto ... antivirus? firewall? hai provato con una 'fresh install'?

Uzi[WNCT]
21-06-2008, 14:32
provate cosi' come gia' scritto nelle pagine indietro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22966128&postcount=1097

Ecco, questo era il settaggio che intendevo, ma nn basta. Bisogna anche disabilitare le 2 voci sui siti insicuri sotto il menu "Sicurezza". Almeno per quanto riguarda il problema del disco si risolve, la CPU forse... a questo punto non so più se è per colpa del flash o meno...

Borghysub
21-06-2008, 14:37
facendo tutto col file User.js da scaricare in un post dove l'ho allegato .zip , decompattarlo e poi copiarlo nella cartella del profilo di FF 3

Tra l'altro chiederei a Rand se può mettere il link del file di Flash nella prima pag, x' ieri x scaricarlo l'ho dovuto cercare nel thread e non è stato così semplice... nella prima pag sarebbe di + facile individuazione.. :D
Grazie, ciao

K Reloaded
21-06-2008, 14:41
Tra l'altro chiederei a Rand se può mettere il link del file di Flash nella prima pag, x' ieri x scaricarlo l'ho dovuto cercare nel thread e non è stato così semplice... nella prima pag sarebbe di + facile individuazione.. :D
Grazie, ciao

pagina 41 :D:Prrr:

Adric
21-06-2008, 14:45
Esatto, cerchiamo di usare i thread in modo appropriato ;)

A questo proposito sarebbe meglio inserire nel primo post di questa discussione questo:

Per questioni relative prettamente alle estensioni si prega di utilizzare l'apposito thread:
EXTENSIONS PER FIREFOX: THREAD UFFICIALE
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

K Reloaded
21-06-2008, 14:54
A questo proposito sarebbe meglio inserire nel primo post di questa discussione questo:

Per questioni relative prettamente alle estensioni si prega di utilizzare l'apposito thread:

potrei quotarti :read:

Jo77
21-06-2008, 15:05
Forse interessa.....
http://www.geekissimo.com/2008/06/21/come-eliminare-i-segnalibri-dalla-awesome-bar-e-reinstallare-la-barra-degli-indirizzi-di-ff2-in-ff3/

qualcuno mi sa dire dove trovo sto file o pagina about:blank :mc:

K Reloaded
21-06-2008, 15:09
Forse interessa.....
http://www.geekissimo.com/2008/06/21/come-eliminare-i-segnalibri-dalla-awesome-bar-e-reinstallare-la-barra-degli-indirizzi-di-ff2-in-ff3/

qualcuno mi sa dire dove trovo sto file o pagina about:blank :mc:

devi digitare about:blank nella barra degli indirizzi ...

DarkWolf
21-06-2008, 15:10
Sorry ho fatto un casino, doppio post.

DarkWolf
21-06-2008, 15:11
about:config non about:blank :)

Rand
21-06-2008, 15:12
Grazie, ciao

Penso vada nella parte di conan_75..

Volendo anche questo.. però siccome è un avviso sono d'accordo che va in cima (direi che cosi va bene :D )

Jo77
21-06-2008, 15:13
about:config non about:blank :)

:D sbagliai......ancora devo adattarmi ai termini foxiani.

K Reloaded
21-06-2008, 15:18
:D sbagliai......ancora devo adattarmi ai termini foxiani.

:asd: hai indotto anche me nell'errore ... e si che c'era anche scritto nella pagina da te linkata ... :asd:

wiking76
21-06-2008, 15:22
Gente e' tutto gia' scritto nelle pagine indietro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22965887&postcount=1095

Ti ringrazio per essere andato a cercare l'eventuale soluzione ma il mio problema (che poi magari problema non è) non è lo stesso discusso nel link.. io non ho problemi di visualizzazioni o di barre e pulsanti che non ci sono ma di ''skin'' della finestra (se la vogliamo chiamare così), sembra che io abbia il wmp vecchia versione quando invece prima di FF3 la skin era quella di wmp10... magari risolvo ugualmente, non si sa mai :D Grazie ancora ;)

Borghysub
21-06-2008, 15:29
pagina 41 :D:Prrr:

L'avevo trovato anche io :D , ma sai in prima pag è facile da trovare anche x gli altri e quando lo si deve consigliare basta dire "scaricalo dalla prima pag"...
magari anche messo insieme allo screenshot in cui sono indicati i parametri modificati... :sofico:
[Scusa conan se ti stresso ;) ]

-edit-
Forse interessa.....

Ma quindi la modifica dell'about:config è sostitutiva di HideUnvisited?? o meglio l'estensione va modificare solo questo parametro? x' io mi trovo setatto su 0 anche "places.frecency.unvisitedTypedBonus"... :confused:

®_Flash_®
21-06-2008, 15:36
Ti ringrazio per essere andato a cercare l'eventuale soluzione ma il mio problema (che poi magari problema non è) non è lo stesso discusso nel link.. io non ho problemi di visualizzazioni o di barre e pulsanti che non ci sono ma di ''skin'' della finestra (se la vogliamo chiamare così), sembra che io abbia il wmp vecchia versione quando invece prima di FF3 la skin era quella di wmp10... magari risolvo ugualmente, non si sa mai :D Grazie ancora ;)
capisco ..installa cmqe quel nuovo WMV Plug in e poi vedi ..ti dara' la skin di contorno ai video embedd di WMP 9

se e' solo una questione di colori della barra ..penso che nn sia un dramma se nn hai quella di WMP11 ma quella di WMP9

Gente per chi vuol fare il Check/Test dei Plug-ins e vedere se su Firefox funziona tutto ecco dei link di test:

http://kb.mozillazine.org/Testing_plugins

http://wymette.home.att.net/sound.html

Installate Flash Player ultima versione , la Java JRE di SUn 1.6 Update6, Real Alternative , QuickTime Alternative, Acrobat reader( io consiglio la versione 7.10 e non la 8.0 che e' molto pesante e nn serve a niente) ed il WMV plug-in su Port 25 come gia' indicato in precedenza

( per download di Acrobat Reader 7.10 Link:

http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2_allversions.html

selezionate il vs OS la lingua e poi flaggate la vers. 7.1 & Continue)

Purtroppo come scritto sempre in precedenza ci sono dei siti che hanno contenuti audio video che vengono invocati tramite Active X..in questi siti ( oramai sono pochissimi) per vedere i contenuti dovere usare l'estensione IE Tab ( che usa il motore di rendering di I.E) ....difatti nella pagina di test noterete che il suono ed il video di test invocato tramite Active X Plugin non lo passa ovvero nn sentirete e vedrete nulla

wiking76
21-06-2008, 15:36

Peccato.. la soluzione non è adatta anche al mio problema :D

andrea.ippo
21-06-2008, 15:37
potrei quotarti :read:

Il problema dei primi post, ahimé, è che non li legge nessuno (o quasi).
Secondo me, specialmente su HWU che ha un bacino di utenza enorme (e dove quindi il problema è parecchio sentito), ci vorrebbe una sorta di "frame" in alto che l'utente si porta appresso in qualunque pagina di quel topic egli stia visitando, e che contiene raccomandazioni importanti (anche solo dei link del tipo: per far convivere FF2 e FF3, leggi qua, per questo leggi qua ecc...)
Capito cosa intendo?
Così se malauguratamente clicca il maledetto pulsante "Rispondi" senza aver letto il primo post o aver usato la ricerca, si trova questo frame che può risolvere i suoi problemi con pochi clic.

Però sospetto che una funzione del genere vada implementata a livello di VBullettin, giusto?

mintmax
21-06-2008, 15:46
format c: ? :sofico: è evidente che hai qualcosa che va in conflitto ... antivirus? firewall? hai provato con una 'fresh install'?

risolto ...da sbadatissimo, dato che utilizzo il router con firewall e comodo firewall non attivo dimenticavo che attivando comodo e approvando firefox, anche poi disattivandolo mantiene l'ok...colpa mia, ma grazie per l'input che mi ha "risvegliato"

Jo77
21-06-2008, 15:46
L'avevo trovato anche io :D , ma sai in prima pag è facile da trovare anche x gli altri e quando lo si deve consigliare basta dire "scaricalo dalla prima pag"...
magari anche messo insieme allo screenshot in cui sono indicati i parametri modificati... :sofico:
[Scusa conan se ti stresso ;) ]

-edit-

Ma quindi la modifica dell'about:config è sostitutiva di HideUnvisited?? o meglio l'estensione va modificare solo questo parametro? x' io mi trovo setatto su 0 anche "places.frecency.unvisitedTypedBonus"... :confused:

non so, anche perchè a me non funziona.:(

conan_75
21-06-2008, 15:56
Visto che tutti chiedono le estensioni più comuni, potete darmi una mano ad aggiornare il 3° post?
Mi raccomando, solo le estensioni essenziali e di facile uso, non mettiamo footiefox, bbcode o forecastfox :D

Limiterò a sole 10 estensioni essenziali, il resto si può discutere eventualmente nell'apposito thread.

conan_75
21-06-2008, 15:59
capisco ..installa cmqe quel nuovo WMV Plug in e poi vedi ..ti dara' la skin di contorno ai video embedd di WMP 9

se e' solo una questione di colori della barra ..penso che nn sia un dramma se nn hai quella di WMP11 ma quella di WMP9

Gente per chi vuol fare il Check/Test dei Plug-ins e vedere se su Firefox funziona tutto ecco dei link di test:

http://kb.mozillazine.org/Testing_plugins

http://wymette.home.att.net/sound.html

Installate Flash Player ultima versione , la Java JRE di SUn 1.6 Update6, Real Alternative , QuickTime Alternative, Acrobat reader( io consiglio la versione 7.10 e non la 8.0 che e' molto pesante e nn serve a niente) ed il WMV plug-in su Port 25 come gia' indicato in precedenza

Purtroppo come scritto sempre in precedenza ci sono dei siti che hanno contenuti audio video che vengono invocati tramite Active X..in questi siti ( oramai sono pochissimi) per vedere i contenuti dovere usare l'estensione IE Tab ( che usa il motore di rendering di I.E) ....difatti nella pagina di test noterete che il suono ed il video di test invocato tramite Active X Plugin non lo passa ovvero nn sentirete e vedrete nulla

Per le JRE ne abbiamo già discusso in passato, invece per i pdf io consiglierei il leggerissimo Foxit Reader che si integra bene in firefox.

Adric
21-06-2008, 16:01

non hai indicato Adobe Shockwave, inoltre non sarebbe meglio per i PDF installare il leggero FoxIt Reader anzichè Acrobat Reader ?
Inoltre i formati Real e QT possono essere letti anche con VLC.

wiking76
21-06-2008, 16:19

Ho notato che dopo l'installazione di quel plug-in non ho queste dll: np-mswmp.dll e npdrmv2.dll

andrea.ippo
21-06-2008, 16:19
Visto che tutti chiedono le estensioni più comuni, potete darmi una mano ad aggiornare il 3° post?
Mi raccomando, solo le estensioni essenziali e di facile uso, non mettiamo footiefox, bbcode o forecastfox :D

Limiterò a sole 10 estensioni essenziali, il resto si può discutere eventualmente nell'apposito thread.

Io ne metterei una per la gestione delle sessioni, eventualmente TMP che fa quello e anche altro, altrimenti anche solo una tra le tante Session Manager & Co (non le conosco perché appunto uso TMP)

Altre vitali che in elenco non ci siano già, per ora non mi vengono in mente, anche perché mi rendo conto che è difficile giudicare obiettivamente quali ext sono indispensabili, alla fine ognuno ha necessità diverse, quindi penso che quelle che hai messo tu + una per gestire le sessioni possono già bastare...

Ciao

®_Flash_®
21-06-2008, 16:26
Per le JRE ne abbiamo già discusso in passato, invece per i pdf io consiglierei il leggerissimo Foxit Reader che si integra bene in firefox.

non hai indicato Adobe Shockwave, inoltre non sarebbe meglio per i PDF installare il leggero FoxIt Reader anzichè Acrobat Reader ?
Inoltre i formati Real e QT possono essere letti anche con VLC.

ma Foxit Reader ( che nn uso perche' nn mi piace..Reader 7.10 mi occupa 10 Mb in ram quando e' aperto ) viene visto da FF come Plug-in per leggere i PDF embedded nelle pagine web?? altrimenti nn leggete i PDF Embedded ..mentre Adobe Reader ha il plug in nppdf32.dll

se avete Foxit Reader fate il test PDF embedded qua':

http://plugindoc.mozdev.org/testpages/pdf.html

cosa vi dice??

VLC ha il plug in per Firefox ?? o dovete settare a mano nelle prefereze/applicazioni di FF tutti i files che apre Quick Time come i .mov , 3gpp , .mp4 etc ed indirizzarli nel percorso/path a VLC ??

Ho notato che dopo l'installazione di quel plug-in non ho queste dll: np-mswmp.dll e npdrmv2.dll

edit .. che dll sono queste?? queste Dll nn le installa l'installer WMV Firefox Plugin

andrea.ippo
21-06-2008, 16:30
Un plugin per i PDF embedded mi piacerebbe anche per XChange Viewer...

wiking76
21-06-2008, 16:35
ma Foxit Reader ( che nn uso perche' nn mi piace..Reader 7.10 mi occupa 10 Mb in ram quando e' aperto ) viene visto da FF come Plug-in per leggere i PDF embedded nelle pagine web?? altrimenti nn leggete i PDF Embedded ..mentre Adobe Reader ha il plug in nppdf32.dll

cosa vi dice??

VLC ha il plug in per Firefox ?? o dovete settare a mano nelle prefereze/applicazioni di FF tutti i files che apre Quick Time come i .mov , 3gpp , .mp4 etc ed indirizzarli nel percorso/path a VLC ??

quelle 2 .dll te le deve aver messe nella cartella Plugins dentro alla cartella dov'e' installato Firefox 3..

controlla..e fai un cerca ..devono esserci altrimenti nn ti ha installato nulla...

guarda se nn te li ha messi in una nuova cartella C:\PFiles\Plugins

se dovessi trovare le 2 .dll fuori dalla cartella plugins di firefox ..prendile , copiacele dentro , chiudi FF e riavvialo
Che funziona.. ora provo quella cosa delle dll..

Borghysub
21-06-2008, 16:37

Come già detto è difficile essere obiettivi... cmq lascerei quelle che ci sono già, senza fottiefox, e al limite aggiungerei Password exporter (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2848) per esportare le psw se uno non si vuol mettere a farlo manualmente con i file, FEBE (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2109) + OPIE (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6152) x salvare segnalibri, estensioni e relativi setting , IETab (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419), e al limite Oldbar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227) x chi è nostalgico del 2... :D

Metterei, come già detto il link al file di User.js di Flash con relativo screenshoot delle modifiche...

Ciao

-edit-

Si, ma almeno col due mi dava questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22705181&postcount=5687) problema...

®_Flash_®
21-06-2008, 16:45
Che funziona.. ora provo quella cosa delle dll..

mi spiegate se potete come fate a vedere un PDF Embedded dentro alla pagina Web con Foxit Reader ??

un conto e' cliccare su di un File PDF e dire a Firefox di aprilo con Foxit.. un PDF embedded invece e' un'altra cosa..

avete installato col suo Installer Foxit Reader ( e nn avete scaricato il .zip di Foxit ) dopo aver installato Firefox?? = l'installer di Foxit Reader vi ha messo il plugin per i PDF embedded nella cartella Firefox Plugins = una .dll apposita ??

88diablos
21-06-2008, 16:50
raga scusate, in prima pagina ho letto
"Per evitare di rovinare il vostro profilo attualmente utilizzato con Firefox 2, se avete intenzioni di provare solo momentaneamente la versione 3 si consiglia di crearne uno nuovo specifico per Firefox 3. Utilizzare lo stesso profilo alternativamente in Firefox 2 e 3 non permette inoltre di "sincronizzare" correttamente i dati personali, in quanto Firefox 3 usa dei file diversi per la loro memorizzazione."

mi spiegate esattamente il problema qual'è? io avevo firefox 2, ho installato firefox 3 ed è andato tutto bene

wiking76
21-06-2008, 16:50
mi spiegate se potete come fate a vedere un PDF Embedded dentro alla pagina Web con Foxit Reader ??

un conto e' cliccare su di un File PDF e dire a Firefox di aprilo con Foxit.. un PDF embedded invece e' un'altra cosa..

avete installato col suo Installer Foxit Reader ( e nn avete scaricato il .zip di Foxit ) dopo aver installato Firefox?? = l'installer di Foxit Reader vi ha messo il plugin per i PDF embedded nella cartella Firefox Plugins = una .dll apposita ??

1) quelle due dll non le ho.. devo reinstallare il plugin misa..
2) x ora non ho avuto modo di trovare un embedded ma il test mi dà risultato positivo..

Adric
21-06-2008, 16:54
ma Foxit Reader ( che nn uso perche' nn mi piace..Reader 7.10 mi occupa 10 Mb in ram quando e' aperto )
eh ma calcola che siamo molti di più coloro ai quali non piace Adobe Reader, mica solo io anche conan_75 ed altri :p

cosa vi dice??
You do not have a PDF plugin installed or working.
(E invece ho sia Foxit che l'estensione PDF Download)

A tal proposito nell'altro thread sulle estensioni di Firefox ho segnalato che dal passaggio alla versione 3 l'estensione PDF Download non mi funziona più, e finora pare che io sia l'unico utente con questo problema. Peraltro sotto FF 2 e in associazione a FoxIt Reader quella estensione mi funzionava benissimo; finora le ho provate di tutte (forzata la compatibilità con FF3, disattivato tutte le estensioni e tutti i plugin, controllato l'associazione dei pdf ed a uno a uno i settaggi dell'estensione, ma niente, la finestra di dialogo di PDF Download non mi appare più).

VLC ha il plug in per Firefox ??
Si; nella scheda plugin di Componenti aggiuntivi tra i plugin installati mi appare la dicitura VLC multimedia Plugin.
Io peraltro ho anche Real Player (l'ultima versione, la 11, è uscita solo in inglese) e Quicktime installati (e non gli Alternative che quando li installai in passato ebbi problemi).

K Reloaded
21-06-2008, 16:57
Il problema dei primi post, ahimé, è che non li legge nessuno (o quasi).
Secondo me, specialmente su HWU che ha un bacino di utenza enorme (e dove quindi il problema è parecchio sentito), ci vorrebbe una sorta di "frame" in alto che l'utente si porta appresso in qualunque pagina di quel topic egli stia visitando, e che contiene raccomandazioni importanti (anche solo dei link del tipo: per far convivere FF2 e FF3, leggi qua, per questo leggi qua ecc...)
Capito cosa intendo?
Così se malauguratamente clicca il maledetto pulsante "Rispondi" senza aver letto il primo post o aver usato la ricerca, si trova questo frame che può risolvere i suoi problemi con pochi clic.

Però sospetto che una funzione del genere vada implementata a livello di VBullettin, giusto?

si, e considera che questo vB per quanto moddato sia risulta essere parecchio vecchio ... è una versione 3.6.4 quando ora siamo quasi (esce la prox settimana) la 3.7.2 ... che rispetto alla 3.6.x è 'quasi' rivoluzionaria ...

se vuoi dare un'occhiata ad una 3.7.x guarda l'ultima che ho creato per FNIV: www.fniv.it/board/index.php

allex71
21-06-2008, 17:02
sapete se è possibile visualizzare la velocità TOTALE nella finestra del download di FF3?se si scaricano più file contemporaneamente dalla progressione di ciascun file si vede la velocità singola e in basso il tempo rimanente totale,ma se io volessi sapere appunto la velocità tot di download?
raga nessuna idea?

K Reloaded
21-06-2008, 17:03
raga nessuna idea?

download statusbar se nn ricordo male ...

®_Flash_®
21-06-2008, 17:10
1) quelle due dll non le ho.. devo reinstallare il plugin misa..
2) x ora non ho avuto modo di trovare un embedded ma il test mi dà risultato positivo..

Ho editato il post di prima

le dll che installa WMV Firefox Plugin prelevabile dal sito Port 25 sono:

npdrmv2.dll...np-mswmp.dll

controlla ..dopo l'installazione le devi trovare nella cartella Plugins che sta' dentro alla cartella di Firefox 3

se nn ci sono guarda che nn te le abbia messe in una nuova cartella

C:\PFiles\Plugins

se cosi' fosse le prendi e le copi tu nella cartella Plugins di Firefox 3..poi chiudi FF3 e lo riavvii

You do not have a PDF plugin installed or working.
(E invece ho sia Foxit che l'estensione PDF Download)

A tal proposito nell'altro thread sulle estensioni di Firefox ho segnalato che dal passaggio alla versione 3 l'estensione PDF Download non mi funziona più, e finora pare che io sia l'unico utente con questo problema. Peraltro sotto FF 2 e in associazione a FoxIt Reader quella estensione mi funzionava benissimo; finora le ho provate di tutte (forzata la compatibilità con FF3, disattivato tutte le estensioni e tutti i plugin, controllato l'associazione dei pdf ed a uno a uno i settaggi dell'estensione, ma niente, la finestra di dialogo di PDF Download non mi appare più).

.

PDFDownload serve solo per far in modo che ogni volta che clikki su di un Pdf ti venga chiesto se lo vuoi salvare o aprire nel browser o aprirlo tramite Reader esterno ..se cmqe nn hai il Plug in per vederlo Embedded nella cartella Plugins di Firefox 3 un PDF embedded nn lo potrai vedere dentro al browser stesso

evidentemente installando Foxit Reader con il suo Installer , l'installer stesso se rileva Firefox sull'HD ci piazza dentro il Plug in per i PDF Embedded .....se tu hai scaricato Foxit in .zip non hai il Plug in nella cartella Firefox /plugins perche' nello .zip nn c'e' ..

se invece hai installato con l'Installer Foxit quando avevi ancora FF 2 .. ed ora hai installato FF 3 in un'altra Location tenendo FF2 sull'HD ..l'installer di Foxit ha messo il plugin per leggere i PDF embedded nella cartella plugin di FF 2 .. e non in quella di FF 3 dato lo stesso FF 3 lo hai appena installato dopo aver installato Foxit reader

Adric
21-06-2008, 17:14
Tu ci ridi (e anche a me sembra incredibile), ma Forecastfox è al 10° posto tra le estensioni piu scaricate in assoluto negli ultimi 12 mesi su addons.mozilla.org, questa è la classifica:
1 Adblock Plus, 2 Video DownloadHelper, 3 DownThemAll!, 4 PicLens, 5 Firebug, 6 Flagfox, 7 IETab, 8 Foxmarks Bookmark Synchronizer, 9 FireGestures, 10 Forecastfox, 11 FlashGot, 12 NoScript, 13 Fast Dial, 14 Better Gmail 2, 15 CustomizeGoogle, 16 Download Statusbar, 17 Greasemonkey, 18 Flashblock, 19 Delicious Bookmarks, 20 Foxytunes.
A quanto pare tutti a vedere le previsioni del tempo sotto Firefox o a scambiarsi i bookmark su deli.cio.us :D

Temo sia impossibile arrivare a stabilire comunemente quali siano le 10 estensioni essenziali (le dieci essenziali secondo me le ho postate ieri nel thread sulle estensioni) ; per esempio non è che tutti hanno un account GMail (io ad esempio non lo uso).
Credo che bisognerebbe stabilire 10 estensioni facili da usare (possibilmente localizzate in italiano), utili a tutti (sia all'utonto che allo sviluppatore) e più orientate alla sicurezza, certamente penso che su NoScript e Adblock plus nessuno abbia da obiettare, ma sulle altre è un po' difficile stabilire quali; io sono d'accordo con andrea.ippo che un' estensione per la gestione delle sessioni sia essenziale (e quale mettiamo però ? Io uso Session manager ma molti non la conoscono ancora, non sempre le estensioni più conosciute/usate sono quelle più efficaci); c'è da dire che Safari ha la navigazione privata in un clic e questa è una cosa che manca ancora sia in Firefox che in Opera.

A questo proposito colgo l'occasione per precisare che io nel thread sulle estensioni che ho aperto, nel primo post a parte il link all'estensione per HwUp creata da Leron non ho volutamente indicato altre estensioni consigliabili, questo per cercare di essere il più neutro possibile (anche se non sono più moderatore) per non voler imporre i miei gusti e le mie abitudini di navigazione e di personalizzazione agli altri, che possono avere giustamente esigenze e abitudini diverse.

EDIT: ®_Flash_®, grazie, farò ulteriori tentativi :)

allex71
21-06-2008, 17:27
download statusbar se nn ricordo male ...

grazie,l'ho provata ma non mostra la velocità tot ma solo quella dei singoli file...........

icestorm82
21-06-2008, 17:35
Salve ragazzi, vorrei sapere qualcosina in più riguardo alla sicurezza della master password di firefox (la password principale). Essa è criptata? Con quale algoritmo??

:help:

conan_75
21-06-2008, 18:07
Tu ci ridi (e anche a me sembra incredibile), ma Forecastfox è al 10° posto tra le estensioni piu scaricate in assoluto negli ultimi 12 mesi su addons.mozilla.org, questa è la classifica

E pure io la uso...pensavo di essere tra i pochi fessi a cui piace avere il meteo sott'occhio, invece... :eek:

Quindi dite di lasciare così?
Il mio obiettivo era tagliare di netto il discorso delle estensioni da questa discussione, proponendo solo alcune delle più usate, diciamo le essenziali.
Al limite penso di piazzarci un download manager, qualcosa per i segnalibri e qualcosa per scaricare i video da youtube e simili.
Dite che possono servire?
Consigli?

@Borghysub
Footiefox non fa parte delle 10 "best", è ancora li perchè faceva parte delle estensioni con problemi sulla 3.0.
Difatti penso di calcellare qualcosa li in basso.

karnevil9
21-06-2008, 18:29
Ciao a tutti, un quesito che mi pare non sia ancora stato affrontato:
Con FF 3, come posso fare sì che andando alla mia home (google) il cursore si trovi già posizionato in automatico all'interno del box di ricerca? Cosa devo settare?

EDIT: ho scoperto che la cosa ha a che fare con il box "ricerca rapida", nel senso che se tento di digitare qualcosa, il cursore si posiziona automaticamente in tale box che immediatamente compare... per cui credo che disattivando tale funzione il problema si possa risolvere, ma... come si fa?!? ;-)

andrea.ippo
21-06-2008, 18:29
E pure io la uso...pensavo di essere tra i pochi fessi a cui piace avere il meteo sott'occhio, invece... :eek:

Il mio obiettivo era tagliare di netto il discorso delle estensioni da questa discussione, proponendo solo alcune delle più usate, diciamo le essenziali.
Al limite penso di piazzarci un download manager, qualcosa per i segnalibri e qualcosa per scaricare i video da youtube e simili.
Consigli?

@Borghysub
Footiefox non fa parte delle 10 "best", è ancora li perchè faceva parte delle estensioni con problemi sulla 3.0.
Difatti penso di calcellare qualcosa li in basso.

Forse DTA come DM (oppure quella che si integra con i vari DM esterni, di cui non ricordo il nome ma è molto usata - non da me però :D).
Per i video di YouTube (ottima proposta, mi era proprio sfuggita questa, eppure è una necessità che certamente hanno molti utenti), usavo UnPlug fino alla 2, con la 3 ancora non è compatibile e non ho messo nulla al suo posto.

andrea.ippo
21-06-2008, 18:32
Ciao a tutti, un quesito che mi pare non sia ancora stato affrontato:
Con FF 3, come posso fare sì che andando alla mia home (google) il cursore si trovi già posizionato in automatico all'interno del box di ricerca? Cosa devo settare?
Inoltre, vi chiederei cosa devo impostare per far sì che aprendo una nuova scheda essa si apra con una pagina web di mia scelta (e non con una scheda bianca denominata "senza titolo")... Chiedo scusa se quest'ultima domanda non è nuova.
Grazie!

Alla prima non so rispondere, per la seconda consiglio Tab mix plus, cerca con google il sito del produttore e lì troverai la dev-release, compatibile con FF3.
Ti fa scegliere se caricare nelle nuove tab la home, un URL specifico, la pagina bianca...

ciao

karnevil9
21-06-2008, 18:35
[QUOTE=andrea.ippo;23000115]Alla prima non so rispondere, per la seconda consiglio Tab mix plus, cerca con google il sito del produttore e lì troverai la dev-release, compatibile con FF3.
/QUOTE]

Grazie mille, spero in qualche dritta per l'altra domanda... mi pare proprio che in FF2 il cursore spuntasse già in automatico nel box di ricerca!

andrea.ippo
21-06-2008, 19:07
infatti è ancora così con ff3, almeno nel mio caso

Strano, neanche a me mette il cursore nella barra di ricerca quando entro...

kwb
21-06-2008, 19:19
Tu ci ridi (e anche a me sembra incredibile), ma Forecastfox è al 10° posto tra le estensioni piu scaricate in assoluto negli ultimi 12 mesi su addons.mozilla.org
Premetto che l'ho provata 1 volta sola ( e mi è bastato ): faceva delle previsioni che erano completamente sballate, del tipo che segnava diluvio universale - 5 °C mentre fuori c'erano 30 °C con un sole che spaccava le pietre :fagiano:

Consigli?
Per fretta e mancanza di tempo ( non so cosa avete messo in prima pag ) io propongo:

Tab Mix Plus
Adblock Plus
NoScript
IETab
Foxmarks Bookmarks Synchronizer
Download Them All!

È tutto

dragone17
21-06-2008, 19:25
Per fretta e mancanza di tempo ( non so cosa avete messo in prima pag ) io propongo:

Tab Mix Plus
Adblock Plus
NoScript
IETab
Download Them All!

È tutto

concordo, aggiungerei forse video download helper (per scaricare i video da youtube & c) e password exporter, per backuppare le password e/o per spostarle in maniera sicura da un FF a un altro.
magari si potrebbe segnalare old bar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227) per quelli che odiano le nuove funzioni della barra di FF3 (premetto che io adoro la awesome bar :cool: )

Borghysub
21-06-2008, 19:33
concordo, aggiungerei forse video download helper (per scaricare i video da youtube & c) e password exporter, per backuppare le password e/o per spostarle in maniera sicura da un FF a un altro.
magari si potrebbe segnalare old bar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227) per quelli che odiano le nuove funzioni della barra di FF3 (premetto che io adoro la awesome bar :cool: )

Hai letto il mio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22998721&postcount=1484) post??? :Prrr:

dragone17
21-06-2008, 19:37
Hai letto il mio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22998721&postcount=1484) post??? :Prrr:

ovviamente no :O :p
tra una volta e l'altra che passo sul forum ci sono un sacco di post in questa discussione, di sicuro qualcuno l'ho saltato. :stordita:
ora che l'ho letto se vuoi posso riformulare aggiungendo: "come ha detto Borghysub prima..."
così va bene? :fagiano: :D

K Reloaded
21-06-2008, 19:54
Premetto che l'ho provata 1 volta sola ( e mi è bastato ): faceva delle previsioni che erano completamente sballate, del tipo che segnava diluvio universale - 5 °C mentre fuori c'erano 30 °C con un sole che spaccava le pietre :fagiano:

Tab Mix Plus
Adblock Plus
NoScript
IETab
Download Them All!

È tutto

boh io invece ho sempre trovato il forecast (quando lo usavo) preciso ... :)

sniperspa
21-06-2008, 19:57
Da quando ho installato la versione definitiva di firefox3(prima avevo la beta2 e nessun problema) mentre navigo ho il pc sta inpiantato in alcuni momenti e l'hd swappa da morire!che può essere?:confused:
ho un athlon64...

plata
21-06-2008, 20:01
Ci sono troppi cambiamenti su ff3. Uno in particolare che mi dà fastidio è il trascinamento di tutto (dalle parole alle immagini di una pagina)

Il problema è che non si può più inserire le copertine degli album in wmp come in ff2 dove semplicemente con un drag&drop andavano a posizionarsi sul cd desiderato
Ora è diventato tutto più difficile perchè con ff3 non viene incollata e mi tocca salvarla prima su disco..

sassi
21-06-2008, 20:17
Ragazzi ricordate il fatto del profilo condiviso per due os? bene il profilo residente su vista e se lo richiamo da xp, si apre vuoto, come far acquisire ad xp i diritti per quella singola cartella del profilo che come detto prima è residente su vista? Grazie
Poi ho trovare questo due non male stringhe:
da mozilla italia:
Se non si vuole che i segnalibri finiscano nei suggerimenti, prendendo spunto da quanto suggerito da @underpass, provare a mettere:
Codice:

places.frecency.bookmarkVisitBonus;

a zero (valore numerico ovviamente).

Non ho provato se funziona, in caso contrario provare con questa estensione:
http://addons.stage.mozilla.com/it/firefox/addon/7429

Per diminuire il numero massimo di suggerimenti:
Codice:

browser.urlbar.maxRichResults

places.frecency.unvisitedBookmarkBonus

a 0, in modo che non cercasse nei segnalibri non visitati - una scomodità somma, dal momento che a certi accedo una volta all'anno... Wink

wiking76
21-06-2008, 20:26
edit .. che dll sono queste?? queste Dll nn le installa l'installer WMV Firefox Plugin

Ho editato il post di prima

le dll che installa WMV Firefox Plugin prelevabile dal sito Port 25 sono:

npdrmv2.dll...np-mswmp.dll

controlla ..dopo l'installazione le devi trovare nella cartella Plugins che sta' dentro alla cartella di Firefox 3

se nn ci sono guarda che nn te le abbia messe in una nuova cartella

C:\PFiles\Plugins

se cosi' fosse le prendi e le copi tu nella cartella Plugins di Firefox 3..poi chiudi FF3 e lo riavvii

Non so perchè ma anche editando il tuo precedente post mi hai indicato sempre le stesse dll :D

Borghysub
21-06-2008, 21:54
ora che l'ho letto se vuoi posso riformulare aggiungendo: "come ha detto Borghysub prima..."
così va bene? :fagiano: :D

Io scherzavo! Era solo x dire.. ;)
ciao ciao :D :D

Rand
21-06-2008, 23:38
raga scusate, in prima pagina ho letto
"Per evitare di rovinare il vostro profilo attualmente utilizzato con Firefox 2, se avete intenzioni di provare solo momentaneamente la versione 3 si consiglia di crearne uno nuovo specifico per Firefox 3. Utilizzare lo stesso profilo alternativamente in Firefox 2 e 3 non permette inoltre di "sincronizzare" correttamente i dati personali, in quanto Firefox 3 usa dei file diversi per la loro memorizzazione."

mi spiegate esattamente il problema qual'è? io avevo firefox 2, ho installato firefox 3 ed è andato tutto bene

E' per usare in contemporaneamente Firefox 2 e Firefox 3

conan_75
22-06-2008, 00:01
Bene, metto queste estensioni che mi avete segnalato (domani, non oggi :D).

Forecastfox da me ha sempre funzionato benissimo, tanto che i miei amici si basano sempre sulle mie previsioni.

frankdan
22-06-2008, 00:11

Avete suggerimenti ?

Uppete...
Suggerimenti ?

hai fatto un'installazione pulita o un aggiornamento?

ci sono dei siti che invocano i contenuti come filmati e midi file etc con gli Active-X e come sapete FF non interpreta (per fortuna) gli Active x ( nn per questo su Windows navigando con FF non si prende mai nessun impestamento in automatico dagli active x che sono nel 90% la causa di questo.. nemmeno coi javascript )

per risolvere ci vorrebbe un Active-x interpreter dedicato solo per questo tipo di contenuti per FF 3 .....come la vecchia estensione Mediawrap

Quindi si può trovare una soluzione al problema? I file Midi voi riuscite a sentirli o no ?

Mavettor
22-06-2008, 07:06
E' per usare in contemporaneamente Firefox 2 e Firefox 3

Beh, visto Firefox 3 ci possiamo tranquillamente dimenticare il 2.....;) ;)

Adric
22-06-2008, 08:39

Io invece lascerei così senza aggiungerne altre, le tre irrinunciabili e incontestabili mi sembrano solo NoScript, Adblock Plus e HwUp Menu; anzi quella su GMail la toglierei dalle prime dieci perchè è un servizio che non tutti usano.
Le estensioni più efficaci non è detto che siano sempre le più usate/conosciute, lo dimostra la classifica delle 20 estensioni più scaricate da addon.mozilla.org postata prima.
E' anche un po' prematuro indicare dieci estensioni essenziali perchè nessuno può aver avuto il tempo di provare migliaia di estensioni (ce ne sono oltre 2.500 e sono destinate inesorabilmente ad aumentare sensibilmente di numero) e perchè molti utenti che usavano in prevalenza altri browser, passeranno gradualmente a FF3 nelle prossime settimane, ora che il programma è molto più stabile e usabile.
Al limite penso di piazzarci un download manager
qualcosa per i segnalibri e qualcosa per scaricare i video da youtube e simili.
Dite che possono servire? Il download manager non è essenziale in quanto FF 3 è migliorato molto rispetto alla versione 2 per la gestione dei download, che ora può riprendere quelli interrotti. Inoltre esistono da anni almeno un centinaio di download manager esterni.
Per scaricare i video da Youtube, Myspace ecc Download Helper è popolarissima.
La gestione dei segnalibri secondo me è più semplice anche senza usare alcuna estensione rispetto alla gestione della cache (dove spesso si annidano migliaia di file, a volte anche decine di migliaia) per la quale uso Cache Viewer; poi ci sarebbe la gestione dei cookies, aspetto da non trascurare.
Per la gestione delle sessioni Session Manager è ritenuto migliore rispetto a Tab Mix Plus anche su extenzilla.it.
Lo zoom di default in Firefox è piuttosto spartano, No Squint lo migliora.
Per me indicatori come Flagfox e external IP (che lampeggia quando l'indirizzo IP ci viene cambiato) sono essenziali, così come interruttori come Quickjava e Linkification che rende cliccabili i link che non lo appaiono in quanto scritti male, o contenenti caratteri strani o insoliti.

kini
22-06-2008, 08:42
Da quando ho installato la versione definitiva di firefox3(prima avevo la beta2 e nessun problema) mentre navigo ho il pc sta inpiantato in alcuni momenti e l'hd swappa da morire!che può essere?:confused:
ho un athlon64...

Io ho risolto andando in strumenti-opzioni-sicurezza togliendo la spunta alle prime tre voci

bellin1
22-06-2008, 08:45
anche per me forecasterfox e' abbastanza preciso...
poi , certo, la perfezione non esiste su questo mondo..:)

wiking76
22-06-2008, 08:48
@frankdan: io i midi li sento..

Lord Croft
22-06-2008, 09:11
ho un athlon64...

Anche io ho avuto lo stesso problema. Addirittura mi porta la CPU al 100% rallentando tutto! Strano. Sono tornato alla 2.0.0.14, e come prova ho installato l'ultima di Opera (9.50)! Opera è una scheggia nel rendering grafico, FF3 è ancora lontanissimo... rimango per ora su FF2 ed Opera. FF3 secondo me ha ancora tanti bugs...

conan_75
22-06-2008, 09:13
Io invece lascerei così senza aggiungerne altre, le tre irrinunciabili e incontestabili mi sembrano solo NoScript, Adblock Plus e HwUp Menu; anzi quella su GMail la toglierei dalle prime dieci perchè è un servizio che non tutti usano.
Le estensioni più efficaci non è detto che siano sempre le più usate/conosciute, lo dimostra la classifica delle 20 estensioni più scaricate da addon.mozilla.org postata prima.
E' anche un po' prematuro indicare dieci estensioni essenziali perchè nessuno può aver avuto il tempo di provare migliaia di estensioni (ce ne sono oltre 2.500 e sono destinate inesorabilmente ad aumentare sensibilmente di numero) e perchè molti utenti che usavano in prevalenza altri browser, passeranno gradualmente a FF3 nelle prossime settimane, ora che il programma è molto più stabile e usabile.
Il download manager non è essenziale in quanto FF 3 è migliorato molto rispetto alla versione 2 per la gestione dei download, che ora può riprendere quelli interrotti. Inoltre esistono da anni almeno un centinaio di download manager esterni.
Per scaricare i video da Youtube, Myspace ecc Download Helper è popolarissima.
La gestione dei segnalibri secondo me è più semplice anche senza usare alcuna estensione rispetto alla gestione della cache (dove spesso si annidano migliaia di file, a volte anche decine di migliaia) per la quale uso Cache Viewer; poi ci sarebbe la gestione dei cookies, aspetto da non trascurare.
Per la gestione delle sessioni Session Manager è ritenuto migliore rispetto a Tab Mix Plus anche su extenzilla.it.
Lo zoom di default in Firefox è piuttosto spartano, No Squint lo migliora.
Per me indicatori come Flagfox e external IP (che lampeggia quando l'indirizzo IP ci viene cambiato) sono essenziali, così come interruttori come Quickjava e Linkification che rende cliccabili i link che non lo appaiono in quanto scritti male, o contenenti caratteri strani o insoliti.

Quindi dici di lasciare solo quelle 3 che, a quanto pare, riteniamo indispensabili, oppure ci metto qualcuna di quelle che hai suggerito, tipo session manager, down helper e noSquint?

Download helper pare sia molto utile (io non la uso, quelle poche volte che prendo video lo faccio via siti web), anzi, quasi quasi la provo.

frankdan
22-06-2008, 09:18
@frankdan: io i midi li sento..
io no...
mi dici quali sono i plugin che tieni installati ? Magari io ne ho troppi oppure alcuni che vanno in conflitto tra loro...

wiking76
22-06-2008, 09:36
io no...
mi dici quali sono i plugin che tieni installati ? Magari io ne ho troppi oppure alcuni che vanno in conflitto tra loro...

Adobe acrobat; bittorrent; dna; itunes; java; microsoft drm; quicktime; realplayer version; realplayer live; shockwave for editor; wmp dinamic link library
Ps: il tuo nick non mi è nuovo.. posti/postavi su forum di pes?

kwb
22-06-2008, 10:25
magari si potrebbe segnalare old bar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227) per quelli che odiano le nuove funzioni della barra di FF3 (premetto che io adoro la awesome bar :cool: ) Anche io la trovo molto utile, soprattuto perchè io i segnalibri li tengo a mente :sofico: ( gran parte li so a memoria ) e avendo oramai imparato a scrivere veloce senza guardare la tastiera, ci metto motlo di meno a scrivere il sito nella barra degli indirizzi che andare su Segnalibri --> Cartella ecc... ora con questa awesome bar, appena inizio a scrivere spunta il sito che cerco e mi basta dare un colpo di freccia e sono già sul sito :D

boh io invece ho sempre trovato il forecast (quando lo usavo) preciso ... :)

Forecastfox da me ha sempre funzionato benissimo, tanto che i miei amici si basano sempre sulle mie previsioni. Sarà... Si vede che solo con Alessandria non funziona :sofico:

wiking76
22-06-2008, 10:40
Posso utilizzare un'altro plugin al posto di Adobe flash player? Ad un certo punto ha deciso di non funzionare più, mi chiede di aggiornarlo a quello più recente, lo faccio ma continua a chiedermi di aggiornare..

kwb
22-06-2008, 10:53
Ho appena constatato che Configuration Mania non mi mantiene sempre le impostazioni per quanto riguarda lo scrolling: avevo tentanto di dirgli di mettere 4 righe scrollate se tenuto premuto alt ma non mi mantiene questa impostazioni... come faccio?

sniperspa
22-06-2008, 11:05
Anche io ho avuto lo stesso problema. Addirittura mi porta la CPU al 100% rallentando tutto! Strano. Sono tornato alla 2.0.0.14, e come prova ho installato l'ultima di Opera (9.50)! Opera è una scheggia nel rendering grafico, FF3 è ancora lontanissimo... rimango per ora su FF2 ed Opera. FF3 secondo me ha ancora tanti bugs...

Esatto!mi impianta completamente il pc e una cosa simile mi succede ank con itunes da quando ho installato una non so più quale versione..

peccato perchè mi trovavo veramente bene con il FF3 beta2...

nel mentre ho provato ankio a scaricare opera ma non mi si connette e non so perchè!:mbe:

frankdan
22-06-2008, 11:05
io no...

Adobe acrobat; bittorrent; dna; itunes; java; microsoft drm; quicktime; realplayer version; realplayer live; shockwave for editor; wmp dinamic link library
Ps: il tuo nick non mi è nuovo.. posti/postavi su forum di pes?
Strano,i plugins che hai tu li ho anch'io...ma i MIDI non li sento.Provo un attimo a disattivare tutti i plugin ad uno ad uno e vedo se risolvo il problema...

PS:fino all'anno scorso giocavo a PES,sì...tu quale forum intendi,quello di HWU relativo a PES ? Beh,sì,mi sembra di aver postato anche lì qualche messaggio...ma poi PES l'ho abbandonato e sono passato definitivamente a FIFA :)

EDIT:ho provato a fare delle prove disattivando qualche plugin,ma il problema rimane: niente MIDI :( Magari fai una cosa : trova una pagina con un suono midi in sottofondo,linkamela e vedo se sento il suono...sai com'è,spesso è il codice delle pagine web ad avere problemi,quindi magari alcuni midi funzionano altri no...

wiking76
22-06-2008, 11:14
Io per sapere che i midi li sento ho utilizzato la pagina di test linkata o la pagina precedente o quella ancora prima da Flah mi sembra..

frankdan
22-06-2008, 11:17
Io per sapere che i midi li sento ho utilizzato la pagina di test linkata o la pagina precedente o quella ancora prima da Flah mi sembra..
Flah ? Cioè ? Mi linki il sito così verifico ?

Krusty
22-06-2008, 11:17
google earth: 45° 7'25.56"N 123° 6'47.78"W

:asd:

frankdan
22-06-2008, 11:21

Che figata !!! Hahaha...ma sarà vero oppure è pubblicità occulta,considerando che Google e Firefox vanno a braccetto ???

ZooleaN
22-06-2008, 11:31

che bello :asd: a quanto pare è vero, cioè è stato fatto veramente.. se guardate le note avete anche il "making of"