PDA

View Full Version : Firefox 3.0 [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

K Reloaded
17-06-2008, 22:53
scusa ma nn riesco a capirti...mettiamo che hai cancellato tutta la cronologia adesso e nn hai niente = zero .

se digiti un qualcosa nella URL Bar lui a questo punto ti aiuta selezionando dai preferiti per comporre prima ..e' una comodita'

chi ti vede in questo caso e che cosa ?? se navighi ed hai di fianco qualcuno ti vedranno sempre anche le pagine su cui sei no?

nn capisco cosa vuoi fare nello specifico e per quale utilita'

te lo dico io Flash ... semplice abitudine ... sono stati anni con lo stesso browser che ora qualsiasi cosa sia diversa nn la digeriscono facilmente ...

Rand
17-06-2008, 22:54
Ho un pò di estensioni che non sono compatibili con questa versione:

*Adblock Filterset.G Updater
*BBCodeXtra
*Fasterfox
*FEBE
*Formfox
*IETab

ed altre.

Spero che siano celeri a farne l'aggiornamento...

Per Fasterfox leggi il terzo post in prima pagina.
Adblock Filterset.G Updater è sconsigliato (http://adblockplus.org/en/faq_project#filterset.g) dallo sviluppatore di Adblock Plus. La sottoscrizione "EasyElement+EasyList " dovrebbe funzionare bene..

sandbox?? di cosa, non riesco a capire.. un link?

Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22943073&postcount=497) e segui il link :D

conan_75
17-06-2008, 22:56
Flash, scusami, puoi linkarmi tutte le robe sulle estensioni che hai messo oggi?
Ce ne stavano alcune da mettere in prima pagina.

Per gli altri un consiglio: almeno per il primo periodo, disabilitate il controllo delle versioni come è spiegato in prima pagina.
Vi assicuro che il 99% delle estensioni così gira bene.

conan_75
17-06-2008, 22:56
Rand, guarda la sorpresa in prima pagina :D

fabiom85
17-06-2008, 22:57
la versione zip senza installer sapete quando esce?

nessuno sa dirmi nulla a proposito?

MIRAGGIO
17-06-2008, 22:57
Fasterfox nn serve piu' a niente.. per ottimizzare e far andare piu' veloce il browser si devono solo settare 3 o 4 paramentri che ho postato in un file ( user.js) in questi thread tantissime volte

scusa ma nn riesco a capirti...mettiamo che hai cancellato tutta la cronologia adesso e nn hai niente = zero .

se digiti un qualcosa nella URL Bar lui a questo punto ti aiuta selezionando dai preferiti per comporre prima ..e' una comodita'

chi ti vede in questo caso e che cosa ?? se navighi ed hai di fianco qualcuno ti vedranno sempre anche le pagine su cui sei no?

nn capisco cosa vuoi fare nello specifico e per quale utilita'
Perdonami:
Saranno affari miei, se io nel frattempo ho qualcuno accanto a me, IO non voglio che questa persona vede cosa ho nei preferiti, sarà anche comoda la cosa, ma come PRIVACY ZERO.
Io non voglio che metre digito www, mi si apre il menù a tendina...posso starci anche un ora a scrivere un indirizzo e questo accanto a me nel frattempo si fa i cavoli miei,
Possibile che nn ci hanno pensato sti geni di mozilla nel poter disabilitare sta cosa a propio piacimento??

Kewell
17-06-2008, 22:58
Ringrazio Kewell per la pazienza.

I post vecchi del panda, se servissero, sono qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766346

Visto il ban del panda e la chiusura della discussione, se servisse, faccio copia ed incolla.

Inoltre, passati i giorni iniziali di "entusiasmo", pensavo di dividere i primi tre post dagli altri presenti in questa discussione per avviare una nuova discussione più "tecnica" e meno incentrata sul lancio della nuova versione.

In questi giorni ho poco tempo per seguire le discussioni, quindi se l'idea vi aggrada, mandatemi un privato e ne parliamo :)

MIRAGGIO
17-06-2008, 22:59
Per Fasterfox leggi il terzo post in prima pagina.
Adblock Filterset.G Updater è sconsigliato (http://adblockplus.org/en/faq_project#filterset.g) dallo sviluppatore di Adblock Plus. La sottoscrizione "EasyElement+EasyList " dovrebbe funzionare bene..

Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22943073&postcount=497) e segui il link :D
io ho seguito ma sto link do sta??:muro: sono rincretinito io tutto alla volta oppure mi stet prendendo in giro?:mbe:

Rand
17-06-2008, 22:59
Rand, guarda la sorpresa in prima pagina :D

:eek:

Devo sistemarli io giusto?

K Reloaded
17-06-2008, 23:00

Visto il ban del panda e la chiusura della discussione, se servisse, faccio copia ed incolla.

Inoltre, passati i giorni iniziali di "entusiasmo", pensavo di dividere i primi tre post dagli altri presenti in questa discussione per avviare una nuova discussione più "tecnica" e meno incentrata sul lancio della nuova versione.

In questi giorni ho poco tempo per seguire le discussioni, quindi se l'idea vi aggrada, mandatemi un privato e ne parliamo :)

credo sia indispensabile ora qui abbiamo 500 post di puro spam ...

MIRAGGIO
17-06-2008, 23:00
io ho seguito ma sto link do sta??:muro: sono rincretinito io tutto alla volta oppure mi stet prendendo in giro?:mbe:
sorry ho scoperto il link...oddio che ..NO COMMENT:stordita:
se solo mi si aprisse sto link

Rand
17-06-2008, 23:01
Edit: già risolto :D

Il sito degli addon è sovraccarico, ogni tanto si carica comunque..

CARVASIN
17-06-2008, 23:02
edit

MIRAGGIO
17-06-2008, 23:02
Edit: già risolto :D

Il sito degli addon è sovraccarico, ogni tanto si carica comunque..
INSTALLATAAAAAAAAAAA
finalmente risoltoooooo
GRAZIE 10000

K Reloaded
17-06-2008, 23:03
Perdonami:
Saranno affari miei, se io nel frattempo ho qualcuno accanto a me, IO non voglio che questa persona vede cosa ho nei preferiti, sarà anche comoda la cosa, ma come PRIVACY ZERO.
Io non voglio che metre digito www, mi si apre il menù a tendina...posso starci anche un ora a scrivere un indirizzo e questo accanto a me nel frattempo si fa i cavoli miei,
Possibile che nn ci hanno pensato sti geni di mozilla nel poter disabilitare sta cosa a propio piacimento??

tra le altre cose c'è un'estensione che ti consente di rinominare le tabs ...

Gunny Highway
17-06-2008, 23:03
ma nn esiste un programma che mi dica già quale estensioni sono compatibili ..ne ho troppe e nn ho voglia ne di scriverle ne di cercarle

roby1
17-06-2008, 23:04
Ero abituato con tab mix plus che se dovevo "switchare" fra gli ultimi due tab attivi, mi bastava premere alternativamente ctrl+tab.

In FF3, tab mix plus non è compatibile e dalle opzioni non è possibile impostare una cosa del genere.

Sembra una cosa di poco conto ma per me invece è importante... è una rottura dover scorrere tutte le schede, soprattutto se ce ne sono aperte molte.

Qualche soluzione?

Prova questo: http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031

K Reloaded
17-06-2008, 23:04
ma nn esiste un programma che mi dica già quale estensioni sono compatibili ..ne ho troppe e nn ho voglia ne di scriverle ne di cercarle

RIPETIAMO: puoi disabilitare il controllo delle estensioni (parecchie funzioneranno ugualmente) aggiungendo il booleano oppure usando l'estensione 'nightly tester tools'

conan_75
17-06-2008, 23:06
:eek:

Devo sistemarli io giusto?
E' tutta roba tua :D:D

kwb
17-06-2008, 23:07
Lo sto provando ora e devo dire che mi piace. L'unica cosa che per ora mi sta dando molto fastidio è che non riesco a fargli leggere il mio file bookmarks.html.
Non ditemi che me li devo rifare tutti perchè altrimenti mi suicido :muro:

conan_75
17-06-2008, 23:07
RIPETIAMO: puoi disabilitare il controllo delle estensioni (parecchie funzioneranno ugualmente) aggiungendo il booleano oppure usando l'estensione 'nightly tester tools'
Che ho appena messo in megaevidenza in prima pagina ;)

avalon1860
17-06-2008, 23:08
Perdonami:
veramente fastidiosa sta cosa, ora sto scaricando l'estensione linkata per levarla

Rand
17-06-2008, 23:09
E' tutta roba tua :D:D

Fatto :O

dante26
17-06-2008, 23:09
Cortesemente mi direste come fare quando apro una nuova scheda a far comparire come pagina iniziale google e no quella in bianco? non riesco proprio a trovarla...

MIRAGGIO
17-06-2008, 23:11
Se volete l'estensione senza essere registrati per non far apparire i vostri preferiti mentre digitate nella barra indirizzi eccola

Hide Unvisited (http://rapidshare.com/files/123189188/hide_unvisited-1-fx.xpi)

:sofico:
Grazie per avermi risolto sto problema.

conan_75
17-06-2008, 23:11

Povero Panda :cry:

:D :D :D :D

Comunque quoto la "formattazione" della discussione ;)

conan_75
17-06-2008, 23:12
Se volete l'estensione senza essere registrati per non far apparire i vostri preferiti mentre digitate nella barra indirizzi eccola

Hide Unvisited (http://rapidshare.com/files/123189188/hide_unvisited-1-fx.xpi)

:sofico:
Grazie per avermi risolto sto problema.

Iniziamo da te...in prima pagina perchè in passato ho avuto un problemino di questo tipo :oink:

K Reloaded
17-06-2008, 23:12
Cortesemente mi direste come fare quando apro una nuova scheda a far comparire come pagina iniziale google e no quella in bianco? non riesco proprio a trovarla...

nelle opzioni

avalon1860
17-06-2008, 23:13
veramente fastidiosa sta cosa, ora sto scaricando l'estensione linkata per levarla
ok funge ma mostra cmq le ultima pagine visitate mentre si digita, abbastanza fastidioso anche questo

K Reloaded
17-06-2008, 23:15
ok funge ma mostra cmq le ultima pagine visitate mentre si digita, abbastanza fastidioso anche questo

e sticazzi ragazzi ... usate IE allora ... :sofico: controllate se ci sono delle estensioni prima di lamentarvi ...!

®_Flash_®

ti setti personalizzando le icone di Firefox cosi' come in figura qui' sotto

poi clicci nuova Tab ( finestrella bianca) e subito dopo la Casetta sulla sinistra (settandoti nelle preferenze di FF come Home page Google.it) :D

http://img296.imageshack.us/img296/7789/configuramb6.png

a questo punto clicchi nuova Tab e poi la Casetta subito uno dopo l'altro

avalon1860
e sticazzi ragazzi ... usate IE allora ... :sofico: controllate se ci sono delle estensioni prima di lamentarvi ...!ciccio datti na calmata

dante26
nelle opzioni

Non trovo l'opzione carica pagina predefinita in nuove schede... non la vedo

MIRAGGIO
bhe quello è il minimo...il massimo lo abbiamo eliminato.

Rand
17-06-2008, 23:16
Iniziamo da te...in prima pagina perchè in passato ho avuto un problemino di questo tipo :oink:

Con un po' di fortuna per la 3.1 implementano la navigazione privata alla Safari cosi risolvono questi problemi :D

fluke81
17-06-2008, 23:17
io nei segnalibri ho la lista dei miei siti preferiti,prima pero potevo metterla in ordine alfabetico ora non trovo piu il comando:mbe:

kwb
17-06-2008, 23:17
Andare in:

C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

dovreste avere 2 cartelle una col nome del profilo di FF 2.0.0.X ( senza nome) ..e l'altra con nome del Profilo di FF 3.0 che avete creato Ex-Novo come da procedura descritta prima al Post N192

ora entrate nella cartelle del profilo senza nome = quello del vecchio FF 2.0.0.X ...prendete il file bookmarks.html e copiatelo sul Desktop (per far prima)

a questo punto con Firefox 3.0 andate nel Menu' in alto sotto Segnalibri ,cliccate sopra Gestione Segnalibri , si apre la Finestra di gestione del nuovo Places ...in alto alla finestra di Places sotto Importa e Salva cliccate Importa - Da file HTML ..avanti- ora selezionate il Desktop e localizzate il file bookmarks.html ..e fate ok

avete tutti i segnalibri ora sotto Segnalibri di FF 3.0b2

PER COPIARE ANCHE LE PASSWORD SALVATE in Firefox 2.0.0.x:

Per copiare anche le Passw salvate faRE copia/incolla dal profilo di FIREFOX 2.0.0.X 2 a quello di FIREFOX 3 di questi file che stanno dentro alla cartella del profilo appunto: key3.db e signons2.txt

Chiudere FF 3 e riavviarlo

Lo sto provando ora e devo dire che mi piace. L'unica cosa che per ora mi sta dando molto fastidio è che non riesco a fargli leggere il mio file bookmarks.html.
Non ditemi che me li devo rifare tutti perchè altrimenti mi suicido :muro:

Ho risolto, propongo di mettere questa cosa in prima pagina, assieme al fatto di sostituire gli altri file per preservare pass e cookies :D

avalon1860
17-06-2008, 23:18
bhe quello è il minimo...il massimo lo abbiamo eliminato.non vedo proprio la necessità di questa funzione, potevano metterla almeno opzionabile, se mi serviva qualcosa si già visto basta che cliccassi su cronologia

avalon1860
17-06-2008, 23:19
io nei segnalibri ho la lista dei miei siti preferiti,prima pero potevo metterla in ordine alfabetico ora non trovo piu il comando:mbe::eek: tasto desto-->ordina per nome ?

Rand
17-06-2008, 23:21
non vedo proprio la necessità di questa funzione, potevano metterla almeno opzionabile, se mi serviva qualcosa si già visto basta che cliccassi su cronologia

L'autocompletamento c'è da Firefox 1 :confused:

Adesso è solo diventato adattivo e ricerca anche nel titolo e a metà di un indirizzo/parola

Ho risolto, propongo di mettere questa cosa in prima pagina, assieme al fatto di sostituire gli altri file per preservare pass e cookies :D

Mi sono perso.. cosa devo copiare in prima pagina?

(Il file dei bookmarks si può importare dalla finestra "organizza i segnalibri")

fluke81
17-06-2008, 23:21
:eek: tasto desto-->ordina per nome ?

non c'è piu:fagiano:

c'è nuova cartella,nuovo segnalibro,ecc

MIRAGGIO
17-06-2008, 23:22

poi clicci nuova Tab ( finestrella bianca) e subito dopo la Casetta sulla sinistra (settandoti nelle preferenze di FF come Home page Google.it) :D

mi potresti dare il link del tuo tema??
Molto carino..thx

dante26
17-06-2008, 23:24

Grazie. Ma mi vuoi dire che non esiste l'opzione carica pagina predefinita in una nuova scheda?
No dai non ci credo!

kwb
17-06-2008, 23:27
Mi sono perso.. cosa devo copiare in prima pagina?

(Il file dei bookmarks si può importare dalla finestra "organizza i segnalibri")
Come si importano segnalibri, password e cookies. Mi sembra non ci sia in prima pagina!

CARVASIN
17-06-2008, 23:30

A sto punto più comodo tasto centrale sulla casetta :D

Comunque credo che con tabmix plus si possa settare l'opzione...

Ciao!

avalon1860
17-06-2008, 23:30
L'autocompletamento c'è da Firefox 1 :confused:

Adesso è solo diventato adattivo e ricerca anche nel titolo e a metà di un indirizzo/parolama sai che hai ragione, sono fuso per oggi, solo che ora mi pare sia anche più 'pomposo' e si nota di più anche perchè FF3 lo uso ora per la prima volta, usando molto FF2 non ci si fà più caso all'autocompilamento

avalon1860
17-06-2008, 23:32
non c'è piu:fagiano:

c'è nuova cartella,nuovo segnalibro,ecc
è vero è disponibile solo facendo click col destro sulle cartelle dei preferiti

CARVASIN
17-06-2008, 23:33
:eek: tasto desto-->ordina per nome ?
No non c'è

Devi andare in gorganizza segnalibri:

Visualizza - ordina - Non ordinate

Poi, nella colonna di sn devi cliccare sul tasto dx alla voce che vuoi ordinare per nome ("menù segnalibri" è la più importante. Se hai altre sottocartelle dovrai ridargli il comando).

PS: secondo me andrebbe messo in prima pagina...
Grazie. Ma mi vuoi dire che non esiste l'opzione carica pagina predefinita in una nuova scheda?
No dai non ci credo!
Eh già...

®_Flash_®
17-06-2008, 23:33
mi potresti dare il link del tuo tema??
Molto carino..thx

Il thema e' un thema (metalizzato Brush) di XP Pro con patch della Dll UxTheme patcher ( non del browser) ..il thema che mi ha invece cambiato le icone di FF 3 si chiama OWN 2.0

per i themi cmqe adesso usciranno tutti gli altri ..gia' ora ce ne sono alcuni ma mi fanno cacare :D ..i piu' belli li stanno ancora convertendo per FF 3

Ciao!

bravo esatto.. si clicca con il tasto centrale ( o la rotellina cliccabile sul 90% dei mouse) sulla casetta e si apre una nuova Tab con la HomePage settata nelle preferenze

kaioh
17-06-2008, 23:35
scaricato ed installato, sembra un buon prodotto .

Forse , e dico forse, cambierò il mio fido 0.8 in uso da 4 anni , devo ancora valutare .

davlas
17-06-2008, 23:36
Ragazzi io ho la protezione del salvataggio password con una mia password principale.
La versione 2.0 mi chiedeva la password principale solo quando accedeva ad un sito dove l'avevo memorizzata, invece la 3.0 me la chiede ogni volta che apro Firefox.
http://img179.imageshack.us/img179/1382/snap2ma6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=snap2ma6.jpg)
Come risolvo?

CARVASIN
17-06-2008, 23:36
bravo esatto.. si clicca con il tasto centrale ( o la rotellina cliccabile sul 90% dei mouse) sulla casetta e si apre una nuova Tab con la HomePage settata nelle preferenze

Si intendevo la rotellina :)

Sarà che sono 3 anni che faccio così ma ritengo sia il migliore dei modi :D

Rand
17-06-2008, 23:37
Come si importano segnalibri, password e cookies. Mi sembra non ci sia in prima pagina!

Lo organizzavo cosi':

- Guida già esistente alla creazione del doppio profilo
- Per importare i dati dal profilo di Firefox 2 a quello di Firefox 3 seguire la seguente procedura:

Andare in:

C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

dovreste avere 2 cartelle una col nome del profilo di FF 2.0.0.X ( senza nome) ..e l'altra con nome del Profilo di FF 3.0 che avete creato Ex-Novo come da procedura descritta prima al Post N192

ora entrate nella cartelle del profilo senza nome = quello del vecchio FF 2.0.0.X ...prendete il file bookmarks.html e copiatelo sul Desktop (per far prima)

a questo punto con Firefox 3.0 andate nel Menu' in alto sotto Segnalibri ,cliccate sopra Gestione Segnalibri , si apre la Finestra di gestione del nuovo Places ...in alto alla finestra di Places sotto Importa e Salva cliccate Importa - Da file HTML ..avanti- ora selezionate il Desktop e localizzate il file bookmarks.html ..e fate ok

avete tutti i segnalibri ora sotto Segnalibri di FF 3.0b2

PER COPIARE ANCHE LE PASSWORD SALVATE in Firefox 2.0.0.x:

Per copiare anche le Passw salvate faRE copia/incolla dal profilo di FIREFOX 2.0.0.X 2 a quello di FIREFOX 3 di questi file che stanno dentro alla cartella del profilo appunto: key3.db e signons2.txt

Chiudere FF 3 e riavviarlo

C'è altro? Chiedo scusa per la scarsa "svegliezza", ma oggi è stata una giornata impegnativa :D

Nukysh®

Ciao!
Come faccio sempre io... secondo me è la cosa più comoda, con un solo click in un sol colpo apro una nuova scheda in cui si apre la pagina iniziale...

spesso clicco con il tasto centrale sulla casetta semplicemente per aprire una nuova scheda :D

x119
Conoscete un'estensione o modo per creare un'altra barra per poi metterci n'altra file di segnalibri??

Prima usavo Thinger che però ora non funziona nemmeno forzato...

CARVASIN
17-06-2008, 23:38

Forse , e dico forse, cambierò il mio fido 0.8 in uso da 4 anni , devo ancora valutare .

Avrei peferito avere un stand allone invece dell'installer .

Non so perchè ma oggi, mentre leggevo thread di FF mi sono chiesto "chissà quell'utente che aveva ancora la 0.8 ai tempi della 1.5 ha poi cambiato..."

:asd:

®_Flash_®
17-06-2008, 23:39
Lo organizzavo cosi':

- Per importare i dati dal profilo di Firefox 2 a quello di Firefox 3 seguire la seguente procedura:

C'è altro? Chiedo scusa per la scarsa "svegliezza", ma oggi è stata una giornata impegnativa :D

metti il mio autografo ..mi raccomando :sofico:

gotenks
17-06-2008, 23:40

Dai che questa volta ti convinciamo a cambiare :)
Secondo me Firefox 3 è un passo avanti enorme rispetto alla 2 ;)

CARVASIN
17-06-2008, 23:41
Dai che questa volta ti convinciamo a cambiare :)
Secondo me Firefox 3 è un passo avanti enorme rispetto alla 2 ;)

Io dopo un bel po' di utilizzo della 2 me ne sono tornato a ie7pro (ie non lo usavo da anni...).

Provata la 3b3 c'ho messo un giorno ad abbandonare nuovamente ie :asd:

dante26
17-06-2008, 23:46
Come faccio sempre io... secondo me è la cosa più comoda, con un solo click in un sol colpo apro una nuova scheda in cui si apre la pagina iniziale...

spesso clicco con il tasto centrale sulla casetta semplicemente per aprire una nuova scheda :D

E per chi come me non usa il mouse? Ma tabmiz plus sarà compatibile con firefox3? Non mi trovo senza... anche quando apro un link lo apre nella stessa pagina... :S conoscete qualche alternativa a tabmix?
Ciao

Rand
17-06-2008, 23:51
E per chi come me non usa il mouse? Ma tabmiz plus sarà compatibile con firefox3? Non mi trovo senza... anche quando apro un link lo apre nella stessa pagina... :S conoscete qualche alternativa a tabmix?
Ciao

Prima pagina - terzo post :D

CronoX
17-06-2008, 23:55
uso molte estensioni ma nonostante ciò quasi tutte esistono per firefox 3!!stupendo!apparte questo volevo capire se usando il profilo di f2 possono diminuire le prestazioni rispetto all'utilizzo di un nuovo profilo

dante26
18-06-2008, 00:03
Prima pagina - terzo post :D

Ok grazie ci provo domani... ma non sono sicuro di saper creare un file booleano... :S
Ciao, notte.

Rand
18-06-2008, 00:07
Ok grazie ci provo domani... ma non sono sicuro di saper creare un file booleano... :S
Ciao, notte.

Terzo post un po' più in sotto :D, in sostanza è disponibile qui (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi)

metti il mio autografo ..mi raccomando :sofico:

Fatto, ho riorganizzato un attimo la punteggiatura e trasformato i FF in Firefox.

ZooleaN
18-06-2008, 00:16
so che sono forse OT con l'intento del 3d, ma per la prima pagina vi segnalo questo sito con le statistiche di download real-time:

http://downloadcounter.sj.mozilla.com/

davlas
18-06-2008, 00:26
Ragazzi io ho la protezione del salvataggio password con una mia password principale.
La versione 2.0 mi chiedeva la password principale solo quando accedeva ad un sito dove l'avevo memorizzata, invece la 3.0 me la chiede ogni volta che apro Firefox.
http://img179.imageshack.us/img179/1382/snap2ma6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=snap2ma6.jpg)
Come risolvo?
Raga una manina... :stordita:

Zhang
18-06-2008, 00:37
ciao a tutti,
premetto che io di browser me ne intendo il giusto (un pokino piu' di 0), fin ora ho sempre utilizzato l'odiato ie 7.0.. in occasione del download day ho pensato di cambiare browser e passare a firefox... fin ora mi e' sembrato intuitivamente "comodo" da usare... penso che lo terro' a patto che... XD non so se e' un problema o ignoranza:
non riesco ad aprire una pagina:
http://img291.imageshack.us/img291/7629/33383741fs5.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=33383741fs5.jpg)

mi da questa pagina strana che invece con ie non succedeva, mi apriva direttamente la pagina giusta.. come si toglie? :D

1 grazie intanto.

Ciauzzz

Rand
18-06-2008, 00:45
Stai cercando di aprire un feed rss (http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication)/atom.

Firefox ti chiede con cosa vuoi gestirlo, se selezioni "segnalibri live" lo puoi salvare come segnalibro, altrimenti puoi "passarlo" ad un programma esterno se ti fa più comodo.

CronoX
18-06-2008, 00:55
qualcuno risponde anche alla mia semplice domanda per favore?!?

Zhang
18-06-2008, 01:02
Stai cercando di aprire un feed rss (http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication)/atom.

Firefox ti chiede con cosa vuoi gestirlo, se selezioni "segnalibri live" lo puoi salvare come segnalibro, altrimenti puoi "passarlo" ad un programma esterno se ti fa più comodo.
grazie x la risposta.
e quindi? ho provato a selezionare un programma.. ho selezionato IE7.0... adesso quando vado ad aprire la pagina mi carica il sito in firefox (anke se nn fino a termine) e mi apre un altra pagina in IE ma non funzionante (invece di iniziare con il classico http://.. inizia con freed://)
c'e verso disabilitare questo comando? voglio solamente aprire correttamente questa pagina... nient' altro. :muro:

reading wiki...

Grazie ancora.

Rand
18-06-2008, 01:15
grazie x la risposta.
e quindi? ho provato a selezionare un programma.. ho selezionato IE7.0... adesso quando vado ad aprire la pagina mi carica il sito in firefox (anke se nn fino a termine) e mi apre un altra pagina in IE ma non funzionante (invece di iniziare con il classico http://.. inizia con freed://)
c'e verso disabilitare questo comando? voglio solamente aprire correttamente questa pagina... nient' altro. :muro:

reading wiki...

Grazie ancora.

La pagina appare come un rss vuoto (in pratica è quello che vedi nell'immagine che hai postato prima) sia in Firefox 3 che in Safari, quindi penso sia semplicemente scritta male e i due browser non riescono ad aprirla.

Per curiosità cosa appare con IE 7?

Zhang
18-06-2008, 01:17
http://user.qzone.qq.com/289122148

provo a passarti il link. :D prova sia con ie ke con firefox.

Ciauzzz

Rand
18-06-2008, 01:31
Uso Mac OS X, quindi niente IE. Ho provato anche con Opera e lui visualizza il "x 莪.乖bū?" come un link che conduce qui (http://z.qzone.qq.com/blog.jsp?B_UID=289122148).

darkvash
18-06-2008, 01:34
Ciao a tutti, posto qui essendo questo il thread ufficiale di ff3, ho proprio un problema con il suddetto browser, e a leggere tutti i commenti entusiasti rosiko non poco xD

In pratica, subito dopo averlo installato non sono stato piu' in grado di visualizzare nessuna pagina web ricevendo ad ogni mio tentativo l'errore di indirizzo non trovato; ora, ho provato sia ad accedere al menu' del router che al mio localhost, ed entrambi funzionano, il che mi fa pensare a un problema di configurazione di qualche tipo, fatto sta che non riesco a spiegarmi in nessun modo come con ff2 fosse tutto a posto e installato ff3 non mi funzioni più una ceppa.

Sto postando da ie7, che funziona alla perfezione. Qualcuno può aiutarmi?:mc:

Edit:
Dimenticavo, ho già provato con disinstallazioni varie, cancellando le estensioni, bookmarks, configurazioni varie, ma non è servito a nulla U_U

Rand
18-06-2008, 01:53
Ciao a tutti, posto qui essendo questo il thread ufficiale di ff3, ho proprio un problema con il suddetto browser, e a leggere tutti i commenti entusiasti rosiko non poco xD

In pratica, subito dopo averlo installato non sono stato piu' in grado di visualizzare nessuna pagina web ricevendo ad ogni mio tentativo l'errore di indirizzo non trovato; ora, ho provato sia ad accedere al menu' del router che al mio localhost, ed entrambi funzionano, il che mi fa pensare a un problema di configurazione di qualche tipo, fatto sta che non riesco a spiegarmi in nessun modo come con ff2 fosse tutto a posto e installato ff3 non mi funzioni più una ceppa.

Sto postando da ie7, che funziona alla perfezione. Qualcuno può aiutarmi?:mc:

Edit:
Dimenticavo, ho già provato con disinstallazioni varie, cancellando le estensioni, bookmarks, configurazioni varie, ma non è servito a nulla U_U

Se sai l'inglese prova tutti i passi descritti qui (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Firefox+cannot+load+web+sites+but+other+programs+can).

darkvash
18-06-2008, 02:08
Se sai l'inglese prova tutti i passi descritti qui (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Firefox+cannot+load+web+sites+but+other+programs+can).

Grazie mille provo subito!

American horizo
18-06-2008, 05:19
Ragazzi, ma nella finestra dei segnalibri ci sono le voci "più recenti" e "etichette recenti"
se le elimino, poi sono spacciato nel senso che non si possono + rimettere?

poffarbacco
18-06-2008, 05:38
Ragazzi è possibile attivare la ricerca nella cronologia, scrivendo nella barra degli indirizzi, di parole contenute nella pagina del sito anzichè solo nel nome e nel titolo? Insomma come fa Opera 9.5..

®_Flash_® mi hai detto che lo fa anche ff3, ma io non lo vedo proprio..cerca solo nel nome e titolo della pagina, ma non nel suo contenuto!

uv1980
18-06-2008, 06:23
tra le varie funzioni c'è questa
Cerca in un attimo

La funzione “Cerca nel testo durante la digitazione” permette di risparmiare tempo. Invece di utilizzare la barra di ricerca per trovare una parola all'interno della pagina, basta fare clic all'interno della pagina e iniziare a digitare. Il cursore si sposterà immediatamente alla prima occorrenza della parola cercata.

Puoi utilizzare questa funzione anche per i link. Ad esempio, invece di muovere il mouse attraverso la pagina per attivare il link “ulteriori informazioni”, inizia a scrivere la parola e, non appena il cursore la evidenzia, premi invio.

come si fà? :confused:

ALIEN3
18-06-2008, 06:29
Lo sto provando adesso e sembra andare tutto bene. Certo ieri di sfuggita nel task leggevo 100mb di ram occupata (ora sta a 60mb).

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

marcoevfurn
18-06-2008, 07:10
Ciao ragazzi!
Come si fa a far funzionare la barra degli indirizzi come nelle versioni precedenti? Con quella di FF3 proprio non mi ci trovo, secondo me è più utile avere i riferimenti alle pagine principali che alle mille aperte dallo stesso sito.
Grazie!

marlin
18-06-2008, 07:23
tra le varie funzioni c'è questa
Cerca in un attimo

La funzione “Cerca nel testo durante la digitazione” permette di risparmiare tempo. Invece di utilizzare la barra di ricerca per trovare una parola all'interno della pagina, basta fare clic all'interno della pagina e iniziare a digitare. Il cursore si sposterà immediatamente alla prima occorrenza della parola cercata.

Puoi utilizzare questa funzione anche per i link. Ad esempio, invece di muovere il mouse attraverso la pagina per attivare il link “ulteriori informazioni”, inizia a scrivere la parola e, non appena il cursore la evidenzia, premi invio.

come si fà? :confused:

strumenti - opzioni - avanzate - cerca nel testo quando si digita qualcosa

frankdan
18-06-2008, 07:24
Salve amici,
sono stato 2 mesi a provare su macchina virtuale (Virtual Pc 2007) vari programmi,tra cui ovviamente Firefox e Thunderbird.
Fino ad oggi ho sempre usato IE7 con l'addon IE7 Pro...ma adesso,visto anche il tam-tam mediatico che l'uscita di Firefox 3 ha suscitato,dopo tante prove,mi deciderò finalmente ad installare questo bellissimo browser sul pc reale,e non più soltanto su macchina virtuale.

Il problema è che mi sono reso conto,in questi 2 mesi,di quanto è vasta la comunità sorta attorno a Firefox : centinaia di siti e forum dedicati,migliaia di extensions sviluppate in tutto il mondo da appassionati dell'open-source.
Il mio punto di riferimento (ve lo prometto) sarà il thread su FF presente qui sul forum di HWU,perché già in passato mi avete dato tante spiegazioni su altri argomenti riguardanti l'hardware e il software in generale (e vi ringrazio,ormai il forum di hwu è diventata la mia casa virtuale).

Passo quindi a farvi una serie di domande adatte ad un principiante di FF come me,che lo installerò in pianta stabile per la prima volta.

1) Sul thread precedente di FF 2.0 erano presenti,nei post iniziali,tutta una serie di indicazioni utili su come fare una serie di cose : il backup del profilo,dove trovare e come salvare i preferiti ecc...Ecco : potreste rimettere tutti quei suggerimenti anche nei primi post di questo nuovo thread di FF3 ?

2)Visto che sono un principiante,vi chiedo : per quelli come me,alle prime armi con FF,quali sono le extensions consigliate da installare (anche temi grafici,eventualmente) ? Potete linkarmele ?

3)Di come fare a trasferire i preferiti e altre cose da IE7 a FF non mi preoccupo,visto che la procedura dovrebbe essere automatica (me l'avete già detto tempo fa)...tuttavia vi chiedo : potete indicarmi quali sono i siti (preferibilmente in italiano) da cui io possa leggere suggerimenti,spiegazioni,trucchi per FF ? Solo mozillaitalia.org ?

Quindi da oggi anch'io entro a far parte del vostro club (e presto abbandonerò anche Windows Live Mail in favore di Thunderbird...devo solo capire come fare a scaricare la posta di Alice e Hotmail).

A dopo per altre domande (aspetto che mi vengano in mente).

buglis
18-06-2008, 07:45
è possibile che da quando uso firefox3 le pagine di wikipedia mi vengono stampate con caratteri illeggibili?

American horizo
18-06-2008, 07:50
Alla fine ho ceduto al lato oscuro ed ho installato una skin nera... la NASA night launch

certo che però sarebbe bello se nella skin di default, si potessero cambiare i colori della finestra a proprio piacimento.... tipo il windows media player

GDT
18-06-2008, 07:52
forse è stato già chiesto... ma la rc3 e la finale sono identiche?

strat09
18-06-2008, 07:53
segnalo che il restore del profilo con Mozbackup NON funziona

addio segnalibri e password :muro:

PaVi90
18-06-2008, 07:58
Ragazzi mi fate un favore? Mi dite cosa leggete cliccando sul menù in alto su ? --> Informazioni su Mozilla Firefox?

Io leggo "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9) Gecko/2008052906 Firefox/3.0"

Vorrei capire se la versione che ho installato prima è una beta o effettivamente quella finale :stordita:

up

ZooleaN
18-06-2008, 08:01
up

io c'ho

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9) Gecko/2008052906 Firefox/3.0

quindi è la stessa, solo che io ho xp e tu vista

||ElChE||88
18-06-2008, 08:02
Assolutamente identiche, dal primo all'ultimo bit.

Check:
c971bb2273d24d62dd15dcdbd6030ea3 Firefox Setup 3.0 RC 2.exe
c971bb2273d24d62dd15dcdbd6030ea3 Firefox Setup 3.0 RC 3.exe
c971bb2273d24d62dd15dcdbd6030ea3 Firefox Setup 3.0.exe

kwb
18-06-2008, 08:02

Forse , e dico forse, cambierò il mio fido 0.8 in uso da 4 anni , devo ancora valutare .Sei un mito, hai ancora l'eseguibile d'installazione di quel firefox? È un pezzo unico e raro :D

Lo organizzavo cosi':
OK va bene :)

Non so perchè ma oggi, mentre leggevo thread di FF mi sono chiesto "chissà quell'utente che aveva ancora la 0.8 ai tempi della 1.5 ha poi cambiato..."

:asd:Me lo sono chiesto pure io e appena l'ho visto ho quasi esultato. Mi chiedo come abbia fatto senza mai cambiare. Se cambierai adesso, cambierai in meglio :O

Dopo una più attenta analisi ho notato le seguenti cose:

Il tema mi piace poco. I bottoni avanti e indietro sono troppo grossi anche se messi come "icona piccola"
La ricerca di estensioni tramite l'apposito textbox di ricerca non è che funzioni molto. Tab Mix Plus non me lo trovava
Leggermente più veloce di FF 2
Bella la cosa che quando scrivi nella barra spuntano i tuoi segnalibri
Ancora un firefox mangia-memoria. 5 tab aperte, senza estensioni 102 MB

Ciao

Kwb

Mr.Thebest
18-06-2008, 08:07
Download: 4,697,971

ZooleaN
18-06-2008, 08:11
Download: 4,697,971

a chi gli fosse sfuggito, il download counter in tempo reale

Ileana
18-06-2008, 08:12
scaricato.
Per ora posso dare solo un giudizio estetico, e approvo :O

conan_75
18-06-2008, 08:17
Alla fine ho ceduto al lato oscuro ed ho installato una skin nera... la NASA night launch

certo che però sarebbe bello se nella skin di default, si potessero cambiare i colori della finestra a proprio piacimento.... tipo il windows media player

Io uso una estensione, mi pare fosse anycolor o qualcosa del genere.

strat09
18-06-2008, 08:22
segnalo che il restore del profilo con Mozbackup NON funziona

addio segnalibri e password :muro:

non solo non funziona Mozbackup, ma copiare manualmente i file "bookmarks.html" e signons - key nella nuova cartella del profilo di ff3 non ha effetto.

qualcuno sa come faccio a recuperare i segnalibri e le pass?
per le impostazioni e le extensions fa nulla...

dragone17
18-06-2008, 08:30
Sei un mito, hai ancora l'eseguibile d'installazione di quel firefox? È un pezzo unico e raro :D
ce l'ho anche io su qualche dvd, ho tenuto tutti gli installer di firefox che ho usato. da fireBIRD 0.7 a firefox 3 ho tutte le versioni principali più buona parte degli aggiornamenti minori e beta/RC... :asd: praticamente le colleziono :cool: :p

Dopo una più attenta analisi ho notato le seguenti cose:

Il tema mi piace poco. I bottoni avanti e indietro sono troppo grossi anche se messi come "icona piccola"
La ricerca di estensioni tramite l'apposito textbox di ricerca non è che funzioni molto. Tab Mix Plus non me lo trovava
Leggermente più veloce di FF 2
Bella la cosa che quando scrivi nella barra spuntano i tuoi segnalibri
Ancora un firefox mangia-memoria. 5 tab aperte, senza estensioni 102 MB

curioso, a me invece il tema di FF3 piace, quello di FF2 non mi è mai piaciuto...
sulla ricerca di estensioni sono d'accordo, funziona solo per quello che vuole lei...
sulla ram io invece ho notato un calo enorme rispetto al 2, a parità di utilizzo e di estensioni installate FF2 mi occupava sempre almeno 200mb, il 3 raggiunge i 150 in casi rarissimi... e per uno come me che ha ancora 512mb di ram è sempre importante...:fagiano:

non solo non funziona Mozbackup, ma copiare manualmente i file "bookmarks.html" e signons - key nella nuova cartella del profilo di ff3 non ha effetto.

forse copiando i file non prende i file perchè il profilo è già fatto secondo gli "standard" di FF3, ovvero con i segnalibri in sql (e non in file html).
avresti dovuto mettere i file nella cartella del profilo prima di avviare FF3 la prima volta, così li avrebbe presi (a me ha funzionato quando l'ho fatto)

per i segnalibri puoi andare in "organizza segnalibri" e fare importa html, e selezionare il tuo vecchio file dei segnalibri.
per le password, se puoi ancora usare il tuo profilo vecchio con FF2 puoi installare l'estensione password exporter per fare lo stesso lavoro, le esporti dal 2 e le importi in FF3.

strat09
18-06-2008, 08:34
segnalibri ok, ora provo con le password

grazie mille

Pugaciov
18-06-2008, 08:34

Anche io ho da qualche parte l'installer della 0.8.
Comunque, se non hai sentito la necessità di cambiarlo fino ad ora, non vedo perché passare al 3, io stesso sono scettico e credo che terrò il 2 ancora per un po'.
In realtà, anche quando uscì il 2, tenni l'1.5 per svariati mesi :asd:

kwb
18-06-2008, 08:45
ce l'ho anche io su qualche dvd, ho tenuto tutti gli installer di firefox che ho usato. da fireBIRD 0.7 a firefox 3 ho tutte le versioni principali più buona parte degli aggiornamenti minori e beta/RC... :asd: praticamente le colleziono :cool: :p
Anche io ho da qualche parte l'installer della 0.8.
Comunque, se non hai sentito la necessità di cambiarlo fino ad ora, non vedo perché passare al 3, io stesso sono scettico e credo che terrò il 2 ancora per un po'.
In realtà, anche quando uscì il 2, tenni l'1.5 per svariati mesi :asd:
Qualcuno riesce mica a passarmi gli installer della 0.7 e 0.8? Giusto per vedere come erano :D

sulla ram io invece ho notato un calo enorme rispetto al 2, a parità di utilizzo e di estensioni installate FF2 mi occupava sempre almeno 200mb, il 3 raggiunge i 150 in casi rarissimi... e per uno come me che ha ancora 512mb di ram è sempre importante...:fagiano: Se vi dico che io non ho mai superato i 150 Mb di ram usati da firefox mi credete? :stordita:

Vertex
18-06-2008, 08:46
Avrei un problema :stordita: non riesco a installare un plug-in 3.0 perchè mi dice che ho la versione 2.0.0.8 di Firefox quando non è assolutamente vero...è possibile che siano rimaste informazioni relative alla versione precedente anche dopo la disinstallazione??

wiking76
18-06-2008, 08:47
Scaricato dal sito e installato sopra alla versione 2.
Funziona tutto, però adesso se clicco su "Controlla gli aggiornamenti", esce questa finestra di errore:
http://www.drupload.com/files/9jtkkl6s7cs35bu8tak8.gif
A voi non capita ?

A me si..

Mr.Thebest
18-06-2008, 08:50
ED E' RECORD!
Superati i 5kk di download!

Bizkaiko
18-06-2008, 08:51

Sei riuscito a trovare TabMixPlus che funziona? Dove??? La versione che usavo col 2 mi dice che non è compatibile...

kwb
18-06-2008, 08:51
A me si..

A me no, io ho disinstallato FF 2 --> Cancellato il profilo --> Installo FF 3 :O

frankdan
18-06-2008, 08:53
Salve amici,
sono stato 2 mesi a provare su macchina virtuale (Virtual Pc 2007) vari programmi,tra cui ovviamente Firefox e Thunderbird.
Fino ad oggi ho sempre usato IE7 con l'addon IE7 Pro...ma adesso,visto anche il tam-tam mediatico che l'uscita di Firefox 3 ha suscitato,dopo tante prove,mi deciderò finalmente ad installare questo bellissimo browser sul pc reale,e non più soltanto su macchina virtuale.

Il problema è che mi sono reso conto,in questi 2 mesi,di quanto è vasta la comunità sorta attorno a Firefox : centinaia di siti e forum dedicati,migliaia di extensions sviluppate in tutto il mondo da appassionati dell'open-source.
Il mio punto di riferimento (ve lo prometto) sarà il thread su FF presente qui sul forum di HWU,perché già in passato mi avete dato tante spiegazioni su altri argomenti riguardanti l'hardware e il software in generale (e vi ringrazio,ormai il forum di hwu è diventata la mia casa virtuale).

Passo quindi a farvi una serie di domande adatte ad un principiante di FF come me,che lo installerò in pianta stabile per la prima volta.

1) Sul thread precedente di FF 2.0 erano presenti,nei post iniziali,tutta una serie di indicazioni utili su come fare una serie di cose : il backup del profilo,dove trovare e come salvare i preferiti ecc...Ecco : potreste rimettere tutti quei suggerimenti anche nei primi post di questo nuovo thread di FF3 ?

2)Visto che sono un principiante,vi chiedo : per quelli come me,alle prime armi con FF,quali sono le extensions consigliate da installare (anche temi grafici,eventualmente) ? Potete linkarmele ?

3)Di come fare a trasferire i preferiti e altre cose da IE7 a FF non mi preoccupo,visto che la procedura dovrebbe essere automatica (me l'avete già detto tempo fa)...tuttavia vi chiedo : potete indicarmi quali sono i siti (preferibilmente in italiano) da cui io possa leggere suggerimenti,spiegazioni,trucchi per FF ? Solo mozillaitalia.org ?

Quindi da oggi anch'io entro a far parte del vostro club (e presto abbandonerò anche Windows Live Mail in favore di Thunderbird...devo solo capire come fare a scaricare la posta di Alice e Hotmail).

A dopo per altre domande (aspetto che mi vengano in mente).
Potevate rispondere...

Altre 2 cosette che ho da chiedervi e poi non vi scoccio più (almeno per oggi :D ):

1) Un tema che renda FF3 identico in tutto e per tutto ad IE7...sapete com'è,devo farci l'abitudine ;

2)Una extension che faccia da correttore ortografico per quando scrivo dei messaggi in un post (ad esempio adesso)...in IE7 uso IE7Pro ;

3)Un dizionario di inglese e uno di italiano richiamabile da FF3

Spero in una vostra risposta...altrmenti mi fate tornare ad IE7 :D

_MaRcO_
18-06-2008, 08:55
a chi gli fosse sfuggito, il download counter in tempo reale

ma il record da battere di quanti down è?:mbe:

Mr.Thebest
18-06-2008, 08:56
5 milioni di download

robertogl
18-06-2008, 08:57
ED E' RECORD!
Superati i 5kk di download!

ma in fondo è scritto:
Updated: Tue, 17 Jun 2008 22:54:51 UTC
che fuso orario è?non penso sia aggiornato a ieri...:confused:

dragone17
18-06-2008, 09:00
Sei riuscito a trovare TabMixPlus che funziona? Dove??? La versione che usavo col 2 mi dice che non è compatibile...
prima pagina, terzo post mi pare (il primo di conan cmq), trovi il link.
Potevate rispondere...

Altre 2 cosette che ho da chiedervi e poi non vi scoccio più (almeno per oggi :D ):

1) Un tema che renda FF3 identico in tutto e per tutto ad IE7...sapete com'è,devo farci l'abitudine ;

2)Una extension che faccia da correttore ortografico per quando scrivo dei messaggi in un post (ad esempio adesso)...in IE7 uso IE7Pro ;

Spero in una vostra risposta...altrmenti mi fate tornare ad IE7 :D

1) se non è ancora uscito uscirà a breve, per FF2 ce n'erano diversi. tieni d'occhio il sito mozilla addons alla voce temi -> os integration, li troverai poi lì quando saranno compatibili
2) il correttore ortografico c'è già (opzioni -> avanzate ->generale), bisogna solo installare il dizionario italiano (premetto che non lo uso quindi non so bene come funzioni :p )
3) qui passo, non ne ho la minima idea

ironia
18-06-2008, 09:05

provato l'extension FEBE?

pyon
18-06-2008, 09:07
Nessuno ha avuto problemi con blogspot?
Quando cerco di ingrandire un immagine sul blog, al posto di aprirmi la versione originale ho solo una pagina bianca...

CheccoSR
18-06-2008, 09:08
ragaaa qualcuno sa che skin è questa!? è stupendaaaaaaaaaaaa

http://i111.photobucket.com/albums/n150/steve2045/fastdial1.jpg

Bizkaiko
18-06-2008, 09:10
prima pagina, terzo post mi pare (il primo di conan cmq), trovi il link.
Grazie mille, oggi non avevo ricontrollato i primi post :muro:

ZooleaN
18-06-2008, 09:12
ma in fondo è scritto:
Updated: Tue, 17 Jun 2008 22:54:51 UTC
che fuso orario è?non penso sia aggiornato a ieri...:confused:

se provi a ricaricare la pagina un paio di volte vedrai che i numeri si muovono... è in tempo reale

PaVi90
18-06-2008, 09:13
io c'ho

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9) Gecko/2008052906 Firefox/3.0

quindi è la stessa, solo che io ho xp e tu vista
Ti ringrazio, però tu l'hai scaricata come me da quel server ftp... non vorrei si trattasse ancora di una mezza-beta :stordita:

Qualcun altro può copincollare la scritta che legge?

ironia
Qualcuno riesce mica a passarmi gli installer della 0.7 e 0.8? Giusto per vedere come erano :D

Se vi dico che io non ho mai superato i 150 Mb di ram usati da firefox mi credete? :stordita:

cerca qui
www.oldversion.com/
www.oldapps.com

ironia

che schifo vista...............:D

ZooleaN
18-06-2008, 09:15
Ti ringrazio, però tu l'hai scaricata come me da quel server ftp... non vorrei si trattasse ancora di una mezza-beta :stordita:

Qualcun altro può copincollare la scritta che legge?

io l'ho tirata giù da http per il pc fisso (ieri)
stamattina l'ho presa da spreadfirefox per il portatile e la versione è quella che ho scritto ;)
è la definitiva fidati

matt22222
18-06-2008, 09:21
lo devi disinstallare prima e poi installarlo dal sito:D

Moonstricken
18-06-2008, 09:21

sembra la NASA Night Launch..

ironia
18-06-2008, 09:22
usavo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2098
update notifier..ma poi vedo e mi dicono che in ff3 c'è la funzione automatica...ma ogni quanto controlla gli aggiornamenti'???

tnx

ciaoo

Pugaciov
18-06-2008, 09:26
Sicurezza?

No, quello non è assolutamente il mio campo.
È solo una questione di abitudine e comodità. Del 3 ho provato la RC2 per un po'. Mi occupa esattamente la stessa RAM del 2, mi va veloce esattamente come il 2 (mentre la Beta 5 su Linux mi sembrava più reattiva), la awesome bar non la trovo per niente awsome (questo è poi il parere di molti, da quanto ho capito) insomma, non vedo perché cambiare.

®_Flash_®
18-06-2008, 09:29
uso molte estensioni ma nonostante ciò quasi tutte esistono per firefox 3!!stupendo!apparte questo volevo capire se usando il profilo di f2 possono diminuire le prestazioni rispetto all'utilizzo di un nuovo profilo

meglio che usi un profilo separato e tutto suo ( di FF 3) come gia scritto un po di pagine indietro in questo thread..

Rand dovrebbe aver messo anche i mie posts in prima pagina

Come risolvo?

FF 3 ora adesso chiede la password ( da quanto vedo ed ho capito ) per la Sessione.. quindi come avvii il borwser ti chiede la Master Pasword..se chiudi FF 3 e poi lo riapri ti richiedera' la Master Passw = a sessione

http://user.qzone.qq.com/289122148

provo a passarti il link. :D prova sia con ie ke con firefox.

Ciauzzz

il Link e' ad un Feed RSS..e' normale che faccia cosi'

Ragazzi è possibile attivare la ricerca nella cronologia, scrivendo nella barra degli indirizzi, di parole contenute nella pagina del sito anzichè solo nel nome e nel titolo? Insomma come fa Opera 9.5..

®_Flash_® mi hai detto che lo fa anche ff3, ma io non lo vedo proprio..cerca solo nel nome e titolo della pagina, ma non nel suo contenuto!

lo fa ma devi avere avere la pagina Web aperta a monitor ...poi abiliti dalle preferenze/avanzate/Generale/Cerca testo quando digito

come digiti qualcosa lui ti flasha la parola trovata poi fai cerca ancora ( CTRL+G) ed in succesione passa alla prossima parola uguale trovata

la procedura l'ho scritta ieri e funziona alla grande.

Rand dovrebbe averla messa in prima pagina

[?]
18-06-2008, 09:29
Ragazzi l'estensione del forum per firefox 3.0 esiste? Va bene quella del precedente? Ho guardato in Home ma non c'è...

dr-omega
18-06-2008, 09:31
Ciao ragazzi, anche io ho voluto provare la nuova versione e devo dire che a parte un crash mentre mi organizzavo i segnalibri, non ho altro di negativo da segnalare.

Però rivoglio la "Find As You Type" box!!!Di cosa sto parlando?Della funzione presente nella versione 1 di FF e poi rimossa nelle versioni 2 e 3 e qui brillantemente ripristinata tramite estensione. (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=555)

Io però con la versione 2 la ripristinavo in questo modo(grazie a Mozillaitalia):

Aggiungere queste linee all'userchrome.css

#FindToolbar > * {display:-moz-box}

E' anche possibile settare il tempo per cui la maschera verrà visualizzata prima che sparisca.
Di default la maschera viene mostrata per 5 secondi (altro motivo per cui i tasti precedente e successivo non venivano mai cliccati....), per modificare questo intervallo occorre cambiare il valore della preferenza:

accessibility.typeaheadfind.timeout

impostando l'intervallo di tempo in millisecondi (es: 10000 = 10 secondi).

Ora con FF3 invece non funziona più.
Sapete come ripristinarla senza usare l'estensione???:confused:

...cut...
- Svuota elenco download (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6945): utile estensione creata dall'utente Mr.Thebest per ricreare il comodo tasto presente in FF2
...cut...

Questa estensione si può rimuovere, dato che nella versione finale di FF3 il tasto svuota è presente. ;)

CheccoSR
18-06-2008, 09:32
sembra la NASA Night Launch..

ed esiste per la versione 3.0? quella in foto è la 3.0?

ironia

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4988

Carciofone
Raga, scaricate l'exe 3 e lo installate sopra alla 2. sinora nessun problema salvo quelche add-on da rimuovere\sostituire.

PaVi90
18-06-2008, 09:34
io l'ho tirata giù da http per il pc fisso (ieri)
stamattina l'ho presa da spreadfirefox per il portatile e la versione è quella che ho scritto ;)
è la definitiva fidati
Perfetto, ti ringrazio!!! ;)

valerio993
salve,
mi unisco alla schiera di utilizzatori di firefox3... ho una domanda da porvi... qualcuno sa come condividere i segnalibri tra windows e linux??? nella versione 2 bastava modificare il file di configurazione e aggiungere una stringa che dicesse dov'è il file html dei segnalibri, ma nel 3 non funzia....

qualcuno ha trovato il modo di condividere i segnalibri del 3?

®_Flash_®

La Final Release uscita ieri si basa sulla RC2 ( il Motore e' aggiornato al 29/5/2008) ..intanto in questi giorni dopo il 29/5/2008 stanno andando avanti con lo sviluppo..

difatti la Nigltly test di FF 3 che uso e' aggiornata coi Fix a ieri 17/6/2008 ed ora si chiama in codice ufficiale Gran Paradiso .. oggi al 100% aggiornera' ancora con un altro Fix ( sono quotidiani) ..stanno migliorando sempre piu'..ed io vedo piu' veloce ancora la relaese test Grand paradiso rispetto a FF 3 ufficiale uscito ieri.

Tra qualche giorno vedrete che FF 3 vi si aggiona con un Update ulteriormente migliorativo

K Reloaded
18-06-2008, 09:37
La Final Release uscita ieri si basa sulla RC2 ( il Motore e' aggiornato al 29/5/2008) ..intanto in questi giorni dopo il 29/5/2008 stanno andando avanti con lo sviluppo..

difatti la Nigltly test di FF 3 che uso e' aggiornata coi Fix a ieri 17/6/2008 ed ora si chiama in codice ufficiale Gran Paradiso .. oggi al 100% aggiornera' ancora con un altro Fix ( sono quotidiani) ..stanno migliorando sempre piu'..ed io vedo piu' veloce ancora la relaese test Grand paradiso rispetto a FF 3 ufficiale uscito ieri.

Tra qualche giorno vedrete che FF 3 vi si aggiona con un Update ulteriormente migliorativo

infatti io ritengo che specialmente in questa fase sia moooolto meglio usare le nightlies ... :sofico:

Carciofone
18-06-2008, 09:38
salve,
mi unisco alla schiera di utilizzatori di firefox3... ho una domanda da porvi... qualcuno sa come condividere i segnalibri tra windows e linux??? nella versione 2 bastava modificare il file di configurazione e aggiungere una stringa che dicesse dov'è il file html dei segnalibri, ma nel 3 non funzia....

qualcuno ha trovato il modo di condividere i segnalibri del 3?

Extension Foxmark. Se non esistesse occorrerebbe inventarla. Più nessun problema di trasferimento, perdita, sincronizzazione tra sistemi e pc diversi...

CheccoSR
18-06-2008, 09:39
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4988

io intendevo quella di FF :)

cmq grazie lo stesso, trovata ;)

pero nn capiscoe perche nn riesco a installare fast dial

Carciofone
18-06-2008, 09:40
Qualche estensione che mi permetta di disintallare getright esiste? :stordita:
Leggo bene? Disinstallare getright, il download manager?
Pannello di controllo\installa applicazioni...
Su firefox non conviene mai usarlo individualmente, ma solo tramite flashgot.

gotenks
18-06-2008, 09:50
:sbonk: :sbonk:

Ci sta tutta... mi sono espresso male io. :p

Dicevo, un'estensione che avendo + o - (so che pretendere le stesse prestazioni di getright è impossibile) le stesse prestazioni mi permettesse di disinstallare getright visto che sto un pò ripulendo il pc da software esterni. :D

DownThemAll! :)
http://www.downthemall.net/

ironia
18-06-2008, 09:54

quoto:)

ironia
18-06-2008, 09:58
Ok, ho messo sia flashgot collegato a getright che downthemall...

adesso faccio qualche confronto velocistico e vedo un pò quale soluzione mi conviene.

Grazie Gotenks, Carciofone e Ironia!

se vuoi puo collegare anche orbit http://www.orbitdownloader.com/

con flash got

Vash_85
18-06-2008, 09:59
Qualcuno sa come fare ad evitare che nella barra dell'indirizzo compaiano i segnalibri?

Borghysub
18-06-2008, 10:01
Installato stamattina... ma continuo a postare dal 2... :Prrr:
Sono uno che odia i cambiamenti e adesso nel 3 devo risistemare tutto con le funzioni/estensioni che avevo nel 2 e mi ci vorrà un po...
Posto una piccola guida x chi come me è affezionato al 2 e non vuole lasciarlo subito...

In fase di installazione del 3 fare "Personalizzato" e non standard. scegliere una cartelal diversa da quella di default [..\programmi\Mozilla Firefox] ad esempio ..\Programmi\Mozilla Firefox 3. Installare Firefox ma non lanciarlo a fine installazione [togliere la spunta]. Ora a FF chiuso scrivere "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p in esegui e creare un nuovo profilo, ma partendo da FF2 [io ho messo il mio percorso dove si trova FF2, voi inserite il vostro..] Ora clikkate col destro sul collegamento di FF3 e aggiungete nella casella "destinazione" -p User_3 dove al posto di "User_3" mettete il nome del nuovo profilo creato per FF3. In questo modo non'appena clikkerete sull'icone di Mozilla Firefox partiraà il 3 col profilo nuovo e pulito...
Per usare ancora FF2 andate nella cartella dove è installato [C:\Programmi\Mozilla Firefox\] trascinate un collegamento sul desktop del file firefox.exe, clikkate col destro-proprietà e nella casella "destinazione" aggiungete questo -p default -no-remote dove al posto di "default" inserite il nome del vostro profilo di FF2. In questo modo clikkando sul collegamento appena creato si avvierà direttamente FF2 col suo profilo e potrete tenere apèerti insieme sia il 3 che il 2...

Ciao, spero di essere stato utile a qlc..

Spike79
18-06-2008, 10:03
Scaricato il 3, ho creato un nuovo profilo pulito, importato bookmarks e passwords, tutto ok.
Ho rimosso un pò di extension del vecchio FF e ora mi pare ok.
Mi piacerebbe però sapere se esiste un'analoga estensione per:

-IETab (aprire siti con IE dentro FF)
-Colorful Tabs (cambiava il colore delle tab, era più facile individuarle)
-FlashGot (che integravo a FlashGet)

Grazie!

jimmywarsall
18-06-2008, 10:05
Installato :cool:

Sembra vada bene..

@Spike79 Colorful Tabs 3.1 è compatibile :read:

arcofreccia
18-06-2008, 10:05
Sto scaricando firefox 3.0

Ma lo posso installare direttamente sul 2 oppure devo settare qualcosa?

K Reloaded
18-06-2008, 10:06
Scaricato il 3, ho creato un nuovo profilo pulito, importato bookmarks e passwords, tutto ok.
Ho rimosso un pò di extension del vecchio FF e ora mi pare ok.
Mi piacerebbe però sapere se esiste un'analoga estensione per:

Grazie!

IEtab di sicuro ... ;)

BBCodeXtra 0.2.5.6
Console² 0.3.9.2
CS Lite 1.3.8
Dictionary Switcher 0.9
Dizionario italiano 3.1
FaviconizeTab 0.9.8.1
Flagfox 3.2.6
gTranslate 0.5.1
IE Tab 1.5.20080310
Nightly Tester Tools 2.0.2
NoScript 1.6.9.3
Password Exporter 1.1
PDF Download 1.0.1.1

jimmywarsall

1° pagina :read:

:D

strat09
la procedura l'ho scritta ieri e funziona alla grande.

Rand dovrebbe averla messa in prima pagina

per i segnalibri ha funzionato, per le password no :stordita:
non è un grande problema, le sto rimemorizzando un po' alla volta

grazie comunque

K Reloaded

è consigliato rifare completamente il profilo soprattutto se usi fasterfox ...

frankdan
18-06-2008, 10:07
Io l'ho già installato...anche se devo capire come funziona !

Conoscete per caso un'estensione che permetta di vedere in un'unica pagina tutti i preferiti con anche un loro screenshot ?

Avevo pensato a Fast Dial...qualcuno di voi la usa ?

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=755

®_Flash_®
18-06-2008, 10:08
.
.
Riposto per tutti quelli che lamentano problemi di troppa ram..:rolleyes:

scaricate l'estensione ConfigurationMania (25Kbytes)

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4420

a questo punto configuratela cosi':

http://img170.imageshack.us/img170/4008/config2cu8.th.png (http://img170.imageshack.us/img170/4008/config2cu8.png)

http://img165.imageshack.us/img165/7948/config3eu7.th.png (http://img165.imageshack.us/img165/7948/config3eu7.png)

ci sono poi altri 100 paramentri.. gia cosi' vedete FF 3 renderizzare a monitor piu' velocemente.. e la ram sara' meglio gestita disabilitando la cache ram per le pagine appena sorpassate che verranno solo cachate in ram sull'Hard Disk

Se Rand vuol mettere anche questo in prima pagina ..sarebbe buono per nn sentire chiedere sempre cose a cui si e' gia' risposto;)

FASTERFOX NN SERVE PIU' A NIENTE

arcofreccia
18-06-2008, 10:10
è consigliato rifare completamente il profilo soprattutto se usi fasterfox ...

no non lo uso fasterfox..

Spike79
18-06-2008, 10:12
Grazie per le info su ColorfulTabs e Flashgot, ora mi manca solo IETab o un analogo che mi permetta di aprire i siti (soprattutto quelli della intranet aziendale) in FF o in IE con un click.

EDIT: Trovato !!! LINK (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419)

SaintTDI
Ciao a tutti :) anche io ho appena installato la 3.0... a parte qualche estensione che non và.. (minimizetotray mi sà che deve essere ancora aggiornata) va bene per adesso :D

ho notato solamente una cosa... non sò se ne avete già scritto... ma fare una ricerca è impossibile :D

usare la combinazione dei tasti ALT+S sulla 3.0 non funziona proprio perfettamente.

Almeno a me... su Elaborare (sempre forum vbulletin) l'ALT+S funziona con il fast replay, ma non funziona sul reply esteso. Anche qui su HWU non funge :(

a voi risulta? c'è qualcosa che si può fare?

strat09

Grazie!

colorful tab e flashgot li ho appena installati e funzionano correttamente

Avevo pensato a Fast Dial...qualcuno di voi la usa ?

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=755

anche fastdial funziona, abbastanza carino e si possono regolare numero e dimensione delle anteprime

K Reloaded
18-06-2008, 10:15
Ciao a tutti :) anche io ho appena installato la 3.0... a parte qualche estensione che non và.. (minimizetotray mi sà che deve essere ancora aggiornata) va bene per adesso :D

ho notato solamente una cosa... non sò se ne avete già scritto... ma fare una ricerca è impossibile :D

usare la combinazione dei tasti ALT+S sulla 3.0 non funziona proprio perfettamente.

Almeno a me... su Elaborare (sempre forum vbulletin) l'ALT+S funziona con il fast replay, ma non funziona sul reply esteso. Anche qui su HWU non funge :(

a voi risulta? c'è qualcosa che si può fare?

si è una cosa nota sul vB nn funge la combinazione alt+s ... :S

frankdan
18-06-2008, 10:16
anche fastdial funziona, abbastanza carino e si possono regolare numero e dimensione delle anteprime
Con fastdial si può fare in modo che la pagina con le minitab si apra solo quando clicchiamo su "homepage" (la casetta in pratica),e non all'apertura di ogni nuova scheda ?

arcofreccia
18-06-2008, 10:16
Ma se lo installo direttamente che problemi si creerebbero?

Spike79
18-06-2008, 10:20
Ma se volessi portarmelo a casa, dove ho il 2, posso copiarmi di botto la mia cartella di installazione e quella del profilo nuovo e stop ?

K Reloaded
18-06-2008, 10:21
Ma se volessi portarmelo a casa, dove ho il 2, posso copiarmi di botto la mia cartella di installazione e quella del profilo nuovo e stop ?

si

poffarbacco
18-06-2008, 10:22

lo fa ma devi avere avere la pagina Web aperta a monitor ...poi abiliti dalle preferenze/avanzate/Generale/Cerca testo quando digito

come digiti qualcosa lui ti flasha la parola trovata poi fai cerca ancora ( CTRL+G) ed in succesione passa alla prossima parola uguale trovata

:mbe: Ma questo sarebbe l'equivalente di Ctrl + F per la ricerca di parole nella pagina...
Io parlo della ricerca di pagine della cronologia a partira da una qualsiasi parola contenuta nella pagina. Ad esempio visito un sito, il giorno dopo voglio tornarci ma non ricordo l'indirizzo, non ricordo come ci sono arrivato, non lo trovo tra le millemila pagine della cronologia, ma ricordo di cosa parlava...scrivo quindi un paio di parole nella barra degli indirizzi e mi viene subito visualizzata. Questo in Opera 9.5, è possibile anche su Firefox 3.0? A questo punto mi pare di capire di no..

ZooleaN
18-06-2008, 10:23
Ma se lo installo direttamente che problemi si creerebbero?

a me nessun problema, dalla 2.0.0.14 alle 3.0 diretto, ha preso tutti i bookmark e le password, non mi ha neanche scollegato dalle sessioni dei forum! :D

segnalo che l'addon "AVG Safe Search" non è compatibile col 3.0

frankdan
Esiste una estensione per vedere in un'unica schermata tutte le schede aperte ? In pratica come il pulsantino di IE7...

Vash_85
Qualcuno sa come fare ad evitare che nella barra dell'indirizzo compaiano i segnalibri?

:stordita: :stordita:

ZooleaN
18-06-2008, 10:24
:stordita: :stordita:

mi pare ci sia un'enstensione chiamata "Hide Unvisited"

ps: ci avviciniamo ai 5.5M di download! :eek:

arcofreccia
18-06-2008, 10:27
a me nessun problema, dalla 2.0.0.14 alle 3.0 diretto, ha preso tutti i bookmark e le password, non mi ha neanche scollegato dalle sessioni dei forum! :D

anche i segnalibri ti sono rimasti?

PaVi90
Però! :eek:

kwb

cerca qui
www.oldversion.com/
www.oldapps.com Ho trovato fino alla 0.8, nessuno ha la 0.7? :D

K Reloaded

potevi salvarti e recuperare tutto con l'estensione pwd exporter ...

ZooleaN
18-06-2008, 10:28
anche i segnalibri ti sono rimasti?

sì, tutto tutto, anche i segnalibri

K Reloaded
18-06-2008, 10:29
Ho trovato fino alla 0.8, nessuno ha la 0.7? :D

i dizionari sono tutti aggiornati .. oltre a questo vi consiglio dictionary switcher ...

Spike79
18-06-2008, 10:31
C'è un modo per far tornare il tasto "GO" di fianco all'indirizzo ?

dragone17
18-06-2008, 10:31

http://www.oldapps.com/download.php?oldappsid=MozillaFirebird-0.7-win32.zip
si chiamava firebird fino alla 0.7, di sicuro sotto il nome firefox non lo trovavi :D :cool:

arcofreccia
18-06-2008, 10:32
sì, tutto tutto, anche i segnalibri

Installato!!

Sembra sia un pò più veloce sbaglio?

frankdan
18-06-2008, 10:33
Esiste una estensione per vedere in un'unica schermata tutte le schede aperte ? In pratica come il pulsantino di IE7...

up

K Reloaded
18-06-2008, 10:36
Installato!!

Sembra sia un pò più veloce sbaglio?

un pò? :sofico:

K Reloaded
up

si solo che nn ricordo il nome ... controlla tra quelle consigliate ... o più scaricate ...

strat09
Con fastdial si può fare in modo che la pagina con le minitab si apra solo quando clicchiamo su "homepage" (la casetta in pratica),e non all'apertura di ogni nuova scheda ?

interessante, ma non credo, o almeno per ora non ci sono riuscito...

[?]
Ragazzi ho cercato sul thread estensioni ma il link non funziona, avete un link per l'estensione del forum?

plata
18-06-2008, 10:37
FF 3 è andato in crash per la prima volta e si è chiuso... :(
C'è un piccolissimo bug, ovvero quando chiudo ff con delle schede aperte compare una finestrella e se gli dico di salvarmele al successimo avvio compare una schermata bianca!

arcofreccia
18-06-2008, 10:39
un pò? :sofico:

è sicuramente più veloce del 2:D

GDT
18-06-2008, 10:40
up

Si chiama Showcase (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1810)

Vash_85
18-06-2008, 10:40
mi pare ci sia un'enstensione chiamata "Hide Unvisited"

Non è possibile modificare qualche opzione per togliere sti segnalibri dalla barra degli indirizzi?

ZooleaN
18-06-2008, 10:41
http://img115.imageshack.us/img115/182/spreadffoxta1.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=spreadffoxta1.jpg)

_MaRcO_
18-06-2008, 10:42
http://img115.imageshack.us/img115/182/spreadffoxta1.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=spreadffoxta1.jpg)

noi italiani come sempre NON ci siamo!!:asd:

ZooleaN
18-06-2008, 10:43
Non è possibile modificare qualche opzione per togliere sti segnalibri dalla barra degli indirizzi?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7429

hide univisited per l'appunto :stordita:

CheccoSR
18-06-2008, 10:44
ma fast dial nn è compatibile?

K Reloaded
18-06-2008, 10:45
FF 3 è andato in crash per la prima volta e si è chiuso... :(
C'è un piccolissimo bug, ovvero quando chiudo ff con delle schede aperte compare una finestrella e se gli dico di salvarmele al successimo avvio compare una schermata bianca!

ciò vara un altro mulon :D

penso che stai sbagliando qualcosa ... :)

frankdan
18-06-2008, 10:46

si solo che nn ricordo il nome ... controlla tra quelle consigliate ... o più scaricate ...
Non ho trovato niente di utile...consigli?

plata
18-06-2008, 10:46
Cioè?

Rand
18-06-2008, 10:48

Il supporto alla ricerca di testo nelle pagine(dalla barra degli indirizzi) c'è, ma non è esposto nell'interfaccia. In sostanza è sfruttabile dalle estensioni..

(La barra di Firefox in compenso è adattiva e cerca anche "a metà" dei titoli/indirizzi, insomma hanno speso tempo in cose diverse)

Ti ha già risposto GDT qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22947449&postcount=700).

Prova anche Cltr+Tab che fa una cosa simile.

Spike79
18-06-2008, 10:50
Se a qualcuno interessa, ho trovato su un sito il modo per far rimanere fuori il tasto GO nella barra dell'indirizzo (compare solo quando si digita):

Praticamente dovete cercare il file:
\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\PROFILO\chrome\userChrome.css
se non esiste, createlo come file di testo e copiateci dentro:
#urlbar[pageproxystate="valid"] > #urlbar-icons > #go-button { visibility: visible !important;}
poi rinominate il file di testo come indicato.

InferNOS
18-06-2008, 10:50
Ciao raga...prima col due utilizzavo il tema macfox graphite che ora nn funge più...conoscete qualche altro tema che gli si avvicina?? E cmq il tema di firefox 3 per vista è in qualke modo possibile forzarlo x metterlo anche su xp?

strat09
18-06-2008, 10:52
Piclens è fighissimo :eek:

domandina: non riesco ad installare fast video download. sono io bacato, non supporta ff3 o devo semplicemente cercare qualcosa di equivalente?

arcofreccia
18-06-2008, 10:55
come mai non mi apre le immagini su internet????:muro: :help:

x119
18-06-2008, 10:55
Non trovo più l'estensione che aggiungeva un tasto che premuto eliminava la cronologia delle pagine visitate...

Avete qualche idea per FF3?

grazie :p

Ciaba
18-06-2008, 10:56
ma fast dial nn è compatibile?

E' compatibile con le RC...lo sarà anche con la final.

ironia
18-06-2008, 10:57

http://ftp.cesnet.cz/MIRRORS/ftp.czilla.cz/mozilla.org/firefox/0.7/

ALIEN3
18-06-2008, 11:00
Proprio forte picleans :eek:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

tony.www
ragazzi ho un problema stranissimo. Spesso quando sono su gmail firefox si inchioda cominciando ad occupare memoria fino a saturarla in pochi secondi rendendomi il pc inutilizzabile. Se non faccio partire di corsa il task manager e killo il processo mi tocca riavviare il pc. Nessuno ha avuto un problema simile?? :cry:

frankdan
Il supporto alla ricerca di testo nelle pagine(dalla barra degli indirizzi) c'è, ma non è esposto nell'interfaccia. In sostanza è sfruttabile dalle estensioni..

(La barra di Firefox in compenso è adattiva e cerca anche "a metà" dei titoli/indirizzi, insomma hanno speso tempo in cose diverse)

Ti ha già risposto GDT qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22947449&postcount=700).

Prova anche Cltr+Tab che fa una cosa simile.
Grazie !!!

Beh....direi proprio che ho raggiunto una mia configurazione stabile per FF3 !!!
Ecco gli addon che ho installato :

-Showcase
-Dizionario Italiano
-TabMix Plus
-DownThemAll
-Fast Dial
-l'immancabile HWUpgrade menù

-Temi: Aerofox Black,Aerofox Siver,Aquatint (in attesa di Vista Aero compatibile con FF3).

L'Adblock Plus non l'ho installato:non ho ben capito a cosa serve...e poi comunque credo che il blocco popup già presente in FF sia più che sufficiente...o mi sbaglio ?

Avrei bisogno di una qualche extension che faccia da traduttore multilingue,se esiste...

Ultima domanda : ma installando troppe/i extensions/addon/temi,si rischia di "incasinare" Firefox ? Oppure se poi li si disinstallano ad uno ad uno il browser ritorna pulito come appena installato ?

Rand
18-06-2008, 11:02
Torta (http://www.intothefuzz.com/2008/06/17/let-them-eat-cake/) dal team (http://www.arcanology.com/2008/06/17/ie-sends-mozilla-a-new-cake-for-firefox-3/) di Internet Explorer :D :

http://farm4.static.flickr.com/3038/2588850084_c389e90d34.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3122/2587912633_9084fecde4.jpg

K Reloaded
18-06-2008, 11:02
Grazie !!!

Beh....direi proprio che ho raggiunto una mia configurazione stabile per FF3 !!!

-Showcase
-Dizionario Italiano
-TabMix Plus
-DownThemAll
-Fast Dial

-Temi: Aerofox Black,Aerofox Siver,Aquatint (in attesa di Vista Aero compatibile con FF3).

L'Adblock Plus non l'ho installato:non ho ben capito a cosa serve...e poi comunque credo che il blocco popup già presente in FF sia più che sufficiente...o mi sbaglio ?

Avrei bisogno di una qualche extension che faccia da traduttore multilingue,se esiste...

Ultima domanda : ma installando troppe/i extensions/addon/temi,si rischia di "incasinare" Firefox ? Oppure se poi li si disinstallano ad uno ad uno il browser ritorna pulito come appena installato ?

guarda le mie ;)

BBCodeXtra 0.2.5.6
Console² 0.3.9.2
CS Lite 1.3.8
Dictionary Switcher 0.9
Dizionario italiano 3.1
Extended Statusbar 1.2.8
FaviconizeTab 0.9.8.1
Flagfox 3.2.6
gTranslate 0.5.1
IE Tab 1.5.20080310
Nightly Tester Tools 2.0.2
NoScript 1.6.9.3
Password Exporter 1.1
PDF Download 1.0.1.1
Screen grab! 0.95

arcofreccia
18-06-2008, 11:03
se provo ad aprire un'immagine in rete mi dice che non può essere visualizzata perchè contiene errori...ma come mai???:( :cry: :help: :help:

Rubberick
18-06-2008, 11:10
scusate avevo letto che c'era la possibilita' di impostare un opzione da about config per far partire tutte le estensioni vecchie quale e'?

Spike79
18-06-2008, 11:12
Cmq di migliorie riguardo il consumo di ram non ne vedo, nel task manager continua ad occuparmi 100 e passa mb...

ulk
18-06-2008, 11:13
- Utilizzare AdBlock Plus senza FiltersetG,

E quale sarebbe il motivo?

Borghysub
scusate avevo letto che c'era la possibilita' di impostare un opzione da about config per far partire tutte le estensioni vecchie quale e'?

Prima pag, terzo post.... :read:

Controllate la prima pag che è in continuo agg...

Kubrick
Ragazzi ma non c'è un modo per invertire le toolbar?
Io ho installato quella di google e quella di yahoo, non c'è un modo per scambiarle di posto?

sinergine
Ragazzi conoscete qualche sistema per minimizzare firefox 3 nella tray?
Usavo minimizetotray ma non è compatibile e nemmeno forzandola funziona

Borghysub
18-06-2008, 11:14
Ragazzi ma non c'è un modo per invertire le toolbar?
Io ho installato quella di google e quella di yahoo, non c'è un modo per scambiarle di posto?

Nel 2 c'era Unlock Toolbar... bisogna vedere se è compatibile col 3, o cmq forzabile tramite modifica di about:config

ironia
18-06-2008, 11:15
Grazie !!!

-Showcase
-Dizionario Italiano
-TabMix Plus
-DownThemAll
-Fast Dial

http://adblockplus.org/en/

non blocca i popoup ma pubblicità e tanto tanto altro:)

avalon1860
18-06-2008, 11:18
da organizza segnalibri avevo cliccato sulla voce 'segnalibri non catalogati' e poi avevo eliminato per sbaglio il file che appariva nel menu di sinistra, mi apre che avesse estensione jas, ora ho ancora questi siti tra i preferiti nel browser ma non più nel menu organizza segnalibri :confused:

Rand
18-06-2008, 11:19

Prima pagina -> terzo post -> Forzare la compatibilità ;)

arcofreccia
18-06-2008, 11:20
se provo ad aprire un'immagine in rete mi dice che non può essere visualizzata perchè contiene errori...ma come mai???:( :cry: :help: :help:

sinergine
18-06-2008, 11:21
Ragazzi conoscete qualche sistema per minimizzare firefox 3 nella tray?
Usavo minimizetotray ma non è compatibile e nemmeno forzandola funziona

Nel 2 c'era Unlock Toolbar... bisogna vedere se è compatibile col 3, o cmq forzabile tramite modifica di about:config

Ho riprovato a installarlo e ora funge...
a quanto pare forzare la compatibilità con about:config

kwb
18-06-2008, 11:23
http://www.oldapps.com/download.php?oldappsid=MozillaFirebird-0.7-win32.zip
si chiamava firebird fino alla 0.7, di sicuro sotto il nome firefox non lo trovavi :D :cool:
Questa non la sapevo. Grazie :ave:

http://ftp.cesnet.cz/MIRRORS/ftp.czilla.cz/mozilla.org/firefox/0.7/ Anche a te :mano:

i dizionari sono tutti aggiornati .. oltre a questo vi consiglio dictionary switcher ... Dictionary Switcher, gli do uno sguardo! Thx

Torta (http://www.intothefuzz.com/2008/06/17/let-them-eat-cake/) dal team (http://www.arcanology.com/2008/06/17/ie-sends-mozilla-a-new-cake-for-firefox-3/) di Internet Explorer :D :

http://farm4.static.flickr.com/3038/2588850084_c389e90d34.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3122/2587912633_9084fecde4.jpg

Che gentiloni :asd:

kruccio
18-06-2008, 11:25
mi va lento...
per passare da una pagina di hwg a una di google impiega piu di 5 secondi

K Reloaded
18-06-2008, 11:35
mi va lento...
per passare da una pagina di hwg a una di google impiega piu di 5 secondi

fatti un profilo nuovo ... e prova ...

Rubberick
18-06-2008, 11:37
cioe' aspe' alla mozilla e' arrivata una torta dal team di ie? :D asd

CARVASIN
18-06-2008, 11:41
;22947374']Ragazzi ho cercato sul thread estensioni ma il link non funziona, avete un link per l'estensione del forum?
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=hwupgrade

Clicca su installa :D

CARVASIN
18-06-2008, 11:41
E' compatibile con le RC...lo sarà anche con la final.

E' già compatibile con la final...

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5721

Vertex
18-06-2008, 11:52
Devo dire di essere abbastanza deluso da questo Firefox...è vero che occupa meno memoria ma questo a scapito della CPU :rolleyes: e poi alcune pagine non le visualizza correttamente...missà che reinstallo il 2 :stordita:

Gunny Highway
18-06-2008, 11:53
:eek: 8tab 190mb

Kubrick
18-06-2008, 11:53

Spettacoloso! :)

plata
18-06-2008, 11:57
Potete risp al bug sulla riapertura delle tab dopo averle salvate chiudendolo?

gotenks
18-06-2008, 11:59
Potete risp al bug sulla riapertura delle tab dopo averle salvate chiudendolo?

A me non succede (mai successo nemmeno con le beta a dire il vero)... Hai provato a creare un profilo nuovo e vedere se succede anche lì? ;)

Rand
18-06-2008, 12:03
Devo dire di essere abbastanza deluso da questo Firefox...è vero che occupa meno memoria ma questo a scapito della CPU :rolleyes: e poi alcune pagine non le visualizza correttamente...missà che reinstallo il 2 :stordita:

Che pagine non ti apre correttamente?

®_Flash_®
18-06-2008, 12:06

credo che stai dicendo sciocchezze :stordita::stordita:

Che pagine non ti apre correttamente?

Rand, dato che qua' continuano a parlare di Ram etc ..se vuoi mettere il contentuo di questo post in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22946905&postcount=669

altrimenti e' inutile continuare a riscrivere sempre le solite cose 50 volte ;)

ciao

CARVASIN
18-06-2008, 12:10
altrimenti e' inutile continuare a riscrivere sempre le solite cose 50 volte ;)

ciao

Nella speranza che la gente lo legga il primo (i primi tre, quanti sono) post... :D

plata
18-06-2008, 12:11
A me non succede (mai successo nemmeno con le beta a dire il vero)... Hai provato a creare un profilo nuovo e vedere se succede anche lì? ;)

Per scrupolo ho copiato tutti i file del profilo di ff2 all'interrno di quello ff3 sovrascrivendo tutto e infatti il problema è qui... con un profilo nuovo va che è una meraviglia.. ma.. quali sono i file che contengono le password e le impostazioni? copio solo questi?

K Reloaded
18-06-2008, 12:12
oddio Flash nn mi pare si 'guadagni' molto ...

kruccio
18-06-2008, 12:14
fatti un profilo nuovo ... e prova ...

il profilo è nuovo. installazione pulita

K Reloaded
18-06-2008, 12:16
il profilo è nuovo. installazione pulita

boh allora nn saprei, io nn di questi problemi ma è anche vero che io uso le nightlies ...

K Reloaded
18-06-2008, 12:21
a tutti quelli che erano interessati ad IMAGEBOT che nn è ancora disponibile :( consiglio di provare:

SCREEN GRAB! 0.95

gotenks
18-06-2008, 12:21
Per scrupolo ho copiato tutti i file del profilo di ff2 all'interrno di quello ff3 sovrascrivendo tutto e infatti il problema è qui... con un profilo nuovo va che è una meraviglia.. ma.. quali sono i file che contengono le password e le impostazioni? copio solo questi?

A questo punto, dato che hai un profilo "ibrido" come lo avevo io (io più che copiare i files avevo lasciato il vecchio profilo di Ffox2 al suo posto), prova a copiare nel nuovo solo places.sqlite (bookmarks + cronologia + etichette + quant'altro :D ) e i files signons3.txt e key3.db (le password salvate).
Poi ti installi le varie estensioni da zero

Ps. Se proprio ti interessano i cookies puoi copiare anche cookies.sqlite (e per la lista dei siti da cui accettare i cookies anche permissions.sqlite)

K Reloaded
18-06-2008, 12:24
A questo punto, dato che hai un profilo "ibrido" come lo avevo io (io più che copiare i files avevo lasciato il vecchio profilo di Ffox2 al suo posto), prova a copiare nel nuovo solo places.sqlite (bookmarks + cronologia + etichette + quant'altro :D ) e i files signons3.txt e key3.db (le password salvate).

Ps. Se proprio ti interessano i cookies puoi copiare anche cookies.sqlite (e per la lista dei siti da cui accettare i cookies anche permissions.sqlite)

si può fare anche con

PASSWORD EXPORTER 1.1

plata
18-06-2008, 12:25
ok, però nn ho importato le impostazioni! le icone sono rimaste da default
poi c'è questo file che nn so a cosa serve: signons2

Schummacherr
18-06-2008, 12:26
Ciao a tutti..ho installato ieri FF3 sopra alla mia versione 2..per ora tutto bene apparte il plugin di microsoft Silverlight che non funziona piu..qualcuno sa se c'è un modo di aggirare il problema? :)

K Reloaded
18-06-2008, 12:28
Ciao a tutti..ho installato ieri FF3 sopra alla mia versione 2..per ora tutto bene apparte il plugin di microsoft Silverlight che non funziona piu..qualcuno sa se c'è un modo di aggirare il problema? :)

ma questo nn lo scarichi da Win update?

DJ_Ale
18-06-2008, 12:29
Raga, piu' di sei milioni di download! :cool:

Spike79
18-06-2008, 12:29

Dove si trovano i files *.sqlite ? Non riesco a trovarli nel vecchio profilo....

K Reloaded
18-06-2008, 12:30
Dove si trovano i files *.sqlite ? Non riesco a trovarli nel vecchio profilo....

hai abilitato la visione delle estensioni sconosciute di windows?

cmq riguardo i settaggi consigliati da Flash ... io ho settato come detto da lui sulla ultima nightly, ero a 190MB e sono tornato a 190MB ...:read:

Schummacherr
18-06-2008, 12:33
ma questo nn lo scarichi da Win update?

si ma sembra che con Firefox 3 non vada piu perchè han cambiato qualcosa..ho letto da qualche parte che la Sdk del silverlight 2.0 dovrebbe andare,invece nada..

Magari qui qualcuno sa qualcosa :mc: :p

BEY0ND
18-06-2008, 12:35
in firefox 2.0.0.14 utilizzo FireTune(mi sembra che non sia compatibile con ff3),adesso che vorrei mettere la versione 3 di firefox mi conviene riportare i valori di default di firetune,e quindi disinstallarlo?

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/18/f_APCCapture2m_d08a0f7.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/18/f_APCCapture2m_d08a0f7.jpg&srv=img34)

grazie,saluti;)

K Reloaded
18-06-2008, 12:36
si ma sembra che con Firefox 3 non vada piu perchè han cambiato qualcosa..ho letto da qualche parte che la Sdk del silverlight 2.0 dovrebbe andare,invece nada..

Magari qui qualcuno sa qualcosa :mc: :p

ah OK infatti io ho installata la versione 1.1 e funge ... ;) appena testato ;)

K Reloaded
18-06-2008, 12:37
in firefox 2.0.0.14 utilizzo FireTune(mi sembra che non sia compatibile con ff3),adesso che vorrei mettere la versione 3 di firefox mi conviene riportare i valori di default di firetune,e quindi disinstallarlo?

grazie,saluti;)

assolutamente si :read:

Schummacherr
18-06-2008, 12:38
ah OK infatti io ho installata la versione 1.1 e funge ... ;) appena testato ;)

Azz..allora è un problema solo mio? :mbe:

Ciaba
18-06-2008, 12:38

Lo so, il senso era: " Visto che è compatibile con le RC c'è la seria possibilità che lo sia anche con la Final.", e infatti.... :)

plata
18-06-2008, 12:40
Sapete dirmi in quale file del profilo si trovano le impostazioni e il layout personalizzato, nn mi va di rifare le opzioni :D

®_Flash_®
18-06-2008, 12:40

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/18/f_APCCapture2m_d08a0f7.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/18/f_APCCapture2m_d08a0f7.jpg&srv=img34)

grazie,saluti;)

FireTune e FasterFox nn sono piu' necessari

leggi il post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22946905&postcount=669

Ricrea un nuovo profilo per FF 3 + abilita la Pipeling sotto menu' Http Network/ Connection ...di ConfigurationMania da cui accedi da Strumenti