PDA

View Full Version : Firefox 3.0 [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

American horizo
13-08-2008, 12:53
C'è qualche trucchetto per fare in modo che nel caso si dov'esse aprire tramite popup una nuova finestra di FF, questa nuova istanza di firefox venga aperta col solo semplice browser senza tutti i componenti aggiuntivi che lo appesantiscono?

espanico
13-08-2008, 13:15
Ragazzi non so se se ne è già parlato, quindi ve lo chiedo. C'è un'opzione, o un comando in about:config, che permetta ai download in corso di continuare anche se chiudo il browser?
In pratica vorrei che fosse come IE, che si apre la finestra del download e rimane lì anche se chiudo il browser...

Basta che rimani aperta la finestra di download di ff e chiudi il browser....io faccio sempre cosi...

K Reloaded
13-08-2008, 14:46
Quando è finito lo sviluppo di Firefox 3, è stato creato un "branch" (in sostanza una copia del codice) nel quale vengono applicate solo patch specifiche (quelle per correggere i problemi di sicurezza e stabilità o gravi problemi relativi alle pagine web). Da questo branch vengono create le versioni 3.0.1, 3.0.2, 3.0.3, ecc.

Se usi le nightly (versioni di sviluppo create ogni notte) di questo branch hai le correzioni che arriveranno nelle 3.0.x appena vengono applicate, lo svantaggio è che siccome devono ancora essere testate c'è più rischio di avere problemi.

beh Rand con le trunks questo è reale (noi lo sappiamo bene) ma con le branch mai avuto il problema ... :)

Rand
13-08-2008, 15:43
beh Rand con le trunks questo è reale (noi lo sappiamo bene) ma con le branch mai avuto il problema ... :)

Si, mi sono espresso male: il rischio c'è, ma essendo le patch piccole, è molto difficile avere problemi.

Composition86
13-08-2008, 16:45
Ho appena scaricato la terza versione di Firefox, ho alcune domande:
-Sapete come si inserisce uno sfondo personalizzato nella barra delle applicazioni (e possibilmente anche nella barra in basso)? Ho provato con Personas ma funzionano solo gli sfondi predefiniti.
-Sapete dirmi come si eliminano le varie scritte "Aggiungi pagina nei segnalibri", "Barra dei segnalibri" ecc. ecc. dal menù dei segnalibri?

redheart
13-08-2008, 16:50
scusate era stato risolto quel problemino di apertura della finestra dei download?

valis.
14-08-2008, 19:15
ho un problema stranissimo, sto utilizzando naviga3 con il telefonino come modem per connettermi, sto utilizzando firefox 2.14 e tutto è ok, se aggiorno all'ultima versione della 2. firefox non si connette più, ma la connessione è attiva, infatti se provo con ie funziona tutto bene, ho scaricato ed installato firefox 3.1 ed ecco lo stesso problema, non si connette, qualcuno sa aiutarmi... :muro: :muro: :muro:

Borghysub
16-08-2008, 13:42
Forse non mi sono spiegato. Ho eliminato i dati personali una volta e adesso ogni volta che mi connetto a un forum mi devo loggare. Non è che li cancello tutte le volte :fagiano:

Ok, scusa... se non usi alcun prg x la pulizia dei file temporanei e hai impostato correttamente che non avvenga la pulizia ad ogni chiusura non so cosa dirti... :mc: :mc:

Ho creato un nuovo profilo utente,avevo l'altro con administrator.Ora pero in firefox non ho piu tutte le mie cose personalizzate,come posso importarle dall'altro profilo?

O con FEBE oppure copiando i file che ti interessano come riportato in prima pag o copiando maldestramente tutta la cartella del profilo [se fai così, però, tutti i problemi ce vevi prima rimangono..]

In pratica vorrei che fosse come IE, che si apre la finestra del download e rimane lì anche se chiudo il browser...

La mia rimane se chiudo il browser e non la finestra dei download...

-Sapete dirmi come si eliminano le varie scritte "Aggiungi pagina nei segnalibri", "Barra dei segnalibri" ecc. ecc. dal menù dei segnalibri?

Non so se esiste metodo + semplice, ma con Tools Menu Organiser (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1911) lo puoi fare...

Ciao

SuperBubbleBobble
16-08-2008, 16:05
qualcuno sa se c'è in Firefox 3.0 un'opzione/plugin/estensione "adatta a larghezza" come in Opera ?
nessuno...? :stordita:

backstage_fds
16-08-2008, 16:29
Ho un po di quesiti ma prima mi do un'occhiata alla prima pagina e poi ci risentiamo.
Nel frattempo mi "acciunco" alla discussione :D

badedas
16-08-2008, 16:46
E' da un paio di giorni che, quando posto nel forum, non riesco più ad utilizzare le faccine.

Ma questo è un pregio!

waikiki
16-08-2008, 19:56
Ciao a tutti,ho dovuto formattare,prima stavo con FF2 aggiornato,e con FF3 sto avendo problemi.
Probabilmente in seguito ad un avvio "forzato" del SO,aprendo FF3 non solo son scomparsi i segnalibri(, ma non me ne memorizza neanche piu' di nuovi(li trascino nella barra e alla riapertura di ff non c'e' nulla)!E non mi memorizza neanche qualsiasi indirizzo nuovo, e cronologia.
Perchè?
Andando in nella cartella del profilo vedo che c'e' una cartella bookmarksbackup dove ci sono vari file .json dove forse stanno i miei segnalibri.
Che faccio?:muro:

Aggiornamento:
copiando tutta la cartella del profilo sul desktop prima e poi dopo l'ho ricopiata in %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\, SOLO CHEMI HA CANCELLATO COOKIES E PASSWORD, come è possibile?

espanico
16-08-2008, 20:08
Ho appena formattato e reinstallato firefox (pulizie di mèta estate :D ) mi consigliate qualche impostazione per migliorare la resa di ff3 ??

limpid-sky
16-08-2008, 20:59
Esiste un minibrowser per cellulari tipo operamini? non riesco ad aprire alcuni siti e magari esisteva qualcosa tipo firefox per cellulare.

mjordan
16-08-2008, 21:19
Esiste un minibrowser per cellulari tipo operamini? non riesco ad aprire alcuni siti e magari esisteva qualcosa tipo firefox per cellulare.

Perchè, opera mini non ti va bene?

superpippo89
17-08-2008, 09:38
mi serve il vostro aiuto :D
1) non riesco a vedere le immagini -> "Lìimmagine xxx non può essere visualizzata poichè contiene degli errori"
2) non riesco ad aprile le mail su libero -> apro libero normalmente ma quando clicco sulla mail me la da scritta in normale come l'avessi letta (quelle nuove sono in grasseto) ma non riesco ad aprirla

quindi?
posso scaricare una nuova versione più aggiornata e magari risolvo il problema?

limpid-sky
17-08-2008, 16:31
Perchè, opera mini non ti va bene?

l'ho scritto. Non mi apre alcuni siti. Cercavo qualcosa tipo un firefox per cellulare che mi permetteva di entrare. Per firefox uso l'estensione "user agent" che va bene

backstage_fds
18-08-2008, 09:37
E allora, dopo un po di navigazione in prima pagina e un search all'interno del thread,
ancora non ho capito come cambiare tema a FF3.
E poi, leggevo in giro di un aggiornamento alla 3.1. Vero??

badedas
18-08-2008, 09:40
Confermo circa la 3.1

Borghysub
18-08-2008, 10:07
non ho capito come cambiare tema a FF3.

Vai qui (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/browse/type:2), cerchi quello che ti piace, lo scarichi/installi e poi fai strumenti-opzioni-componenti aggiuntivi-temi fai "utilizza il tema", riavvi e sei a posto...

Ciao

backstage_fds
18-08-2008, 10:31
Vai qui (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/browse/type:2), cerchi quello che ti piace, lo scarichi/installi e poi fai strumenti-opzioni-componenti aggiuntivi-temi fai "utilizza il tema", riavvi e sei a posto...

Ciao

Grazie, pian piano c'ero arrivato. Grazie comunque.
E per l'upgrade?? Che mi dici??

backstage_fds
18-08-2008, 10:34
Confermo circa la 3.1

Dove la trovo??

CARVASIN
18-08-2008, 10:52
Confermo circa la 3.1

Casomai la 3.0.1

La 3.1 è ancora in versione alpha...

ekerazha
18-08-2008, 11:17
Casomai la 3.0.1

I milanisti hanno già la 3.1 in anteprima :D :asd:

Flender76
18-08-2008, 15:48
Ho un problema sotto Vista, quando carico un applet java su di un sito, il sistema di protezione programmi mi chiude firefox. Con IE non mi succede, e nelle impostazioni di protezione programi non mi consente di selezionare firefox come eccezione. Uso solo FF e non voglio usare IE per causa di qualche diavoleria (magari dolosa) che mi impalla le applet.

badedas
19-08-2008, 08:29
Casomai la 3.0.1

Vero, pardon.

badedas
19-08-2008, 08:30
I milanisti hanno già la 3.1 in anteprima :D :asd:

Di sicuro non i perdazzurri.

Carciofone
19-08-2008, 08:49
Ragazzi, ho un grave problema che riguarda i cookie della versione 3.01: in pratica ho riscontrato che non vengono mai cancellati da CCleaner e rimangono in eterno finchè non li cancello dal browser. E' una cosa che non è mai successa prima, ma mi succede ora su tutti i pc. Non capisco se dipenda dal browser, da CCleaner ultima versione, oppure da qualche add-on che influisce sui cookie.

Borghysub
19-08-2008, 10:26
Ragazzi, ho un grave problema che riguarda i cookie della versione 3.01: in pratica ho riscontrato che non vengono mai cancellati da CCleaner e rimangono in eterno finchè non li cancello dal browser. E' una cosa che non è mai successa prima, ma mi succede ora su tutti i pc. Non capisco se dipenda dal browser, da CCleaner ultima versione, oppure da qualche add-on che influisce sui cookie.

Ma che versione del CCleaner usi? io ho appena provato con la 2.10.618 e oltre ad avermi detto che ha eliminato c/a 30Mb ho fatto una prova e ho visto che sono stato sloggato da tutti i siti a cui avevo chiesto di rimanere connesso... Dimmi se c'è un modo + preciso x vedere se ho ancora dei cookie che così controllo..

Ciao

Carciofone
19-08-2008, 11:57
Ma che versione del CCleaner usi? io ho appena provato con la 2.10.618 e oltre ad avermi detto che ha eliminato c/a 30Mb ho fatto una prova e ho visto che sono stato sloggato da tutti i siti a cui avevo chiesto di rimanere connesso... Dimmi se c'è un modo + preciso x vedere se ho ancora dei cookie che così controllo..

Ciao
Anch'io uso quella, dopo la pulizia la cache è vuota, ma rimango loggato ai siti.
Non riesco a capire da cosa dipenda. Forse da qualche plugin...

wiking76
19-08-2008, 12:03
Ma questa gestione astrusa dei cookies non si può porre (se non è già stato fatto) all'attenzione di qualcuno? Ora addirittura all'interno dello stesso forum in alcune sezioni li gestisce bene (nel senso che effettivamente i post già letti me li indica come tali) e in altre no..

Flender76
19-08-2008, 14:49
Ho un problema sotto Vista, quando carico un applet java su di un sito, il sistema di protezione programmi mi chiude firefox. Con IE non mi succede, e nelle impostazioni di protezione programi non mi consente di selezionare firefox come eccezione. Uso solo FF e non voglio usare IE per causa di qualche diavoleria (magari dolosa) che mi impalla le applet.

Ho provato a rimuovere e reistallare FF e i plugins java, ma niente è proprio una impostazione di questo schifo di vista. Qualcuo mi aiuti please, mi viene la pelle d'oca ogni volta che apro IE

dragone17
19-08-2008, 14:56
Ho provato a rimuovere e reistallare FF e i plugins java, ma niente è proprio una impostazione di questo schifo di vista. Qualcuo mi aiuti please, mi viene la pelle d'oca ogni volta che apro IE

potresti dire che sito?
anche io uso FF3 su vista ma non ho mai avuto nessun problema simile al tuo, anzi... ha sempre funzionato benissimo.
se mi dai il link vedo se capita anche a me.

Flender76
19-08-2008, 20:42
fino a 2 giorni fa non lo faceva, non dipende dal sito

Hyperion
20-08-2008, 07:20
Non mi funziona Oracle JInitiator con Firefox 3.1.

Sapete come si fa a farlo funzionare? Con IE 6 va perfettamente.
Dice di scaricare un plugin, già fatto ma non funziona ugualmente.

Consigli?

Up!!

PISOLOMAU
21-08-2008, 08:37
Scusate il cross posting (ho già postato nella sezione Mac sw) ma non riesco a risolvere questo piccolo problema

usando FF con il PC posso usufruire con il tasto destro di questo menù contestuale

http://img241.imageshack.us/img241/4318/anonimocr0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

in pratica sui link salvati nella barra dei segnalibri mi si apre un menù contestuale dove posso gestire velocemente i segnalibri

Sul Mac se faccio tasto destro sui segnalibri non succede nada

Come si attiva questa funzione sul mac?

waikiki
21-08-2008, 11:43
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè capita che ad un certo punto FF perde i cookies e mi ritrovo ad immettere di nuovo username e password, e tra l'altro solo alcuni siti le ricorda nonostante io , mi sembra li abbia salvate tutte al momento del login??:muro:

Carciofone
21-08-2008, 13:15
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè capita che ad un certo punto FF perde i cookies e mi ritrovo ad immettere di nuovo username e password, e tra l'altro solo alcuni siti le ricorda nonostante io , mi sembra li abbia salvate tutte al momento del login??:muro:
Usi plugin per la navigazione sicura? ;)

waikiki
21-08-2008, 13:32
No, ho adblock e uso tor button qualche volta

Carciofone
21-08-2008, 13:35
Il problema è il secondo: controlla tra le opzioni avanzate del plugin che cosa va a fare...

paosms
23-08-2008, 11:16
Ragazzi, mi scuso se qualcuno ha già postato questo problema, ma a me FF3 crasha in modo incontrollato! succede in particolar modo quando carica i java o i flash oppure quando (secondo lui) ha troppo "carico" (a volte lo fa anche solo con il sito della gazzetta!)

È frustrante, anche perchè poi non mi chiede più di ripristinare la sessione e spesso ho perso intere ricerche, di ore, proprio per questo! Adesso sto usando opera, ma io voglio firefox, sono anni che ce l'ho, ma così è inutilizzabile.

Ho provato a inst/disinst e niente, è anche vero che però non ho mai cancellato la cartella in dati applicazioni perchè non vorrei perdere le password (chi se le ricorda più!?)

Aiuto per piacere, poi posto anche i codici di errore...
Grazie!

Borghysub
23-08-2008, 20:06
Ho provato a inst/disinst e niente, è anche vero che però non ho mai cancellato la cartella in dati applicazioni perchè non vorrei perdere le password (chi se le ricorda più!?)
Aiuto per piacere, poi posto anche i codici di errore...
Grazie!

salvati psw e segnalibri come detto in prima pag e/o con estensioni tipo FEBE o passwor exporter e fai un profilo nuovo e vedi, se i problemi persistono sono dovuti a incompatibilità tra FF e qlc software che hai sul pc, s etutto funziona, invece, il probl è solo del profilo corrotto...

Ciao

Gandalf76
23-08-2008, 22:17
In verità non appare perchè il click contestuale devi farlo sulla cartella che contiene i segnalibri da ordinare e non sul singolo segnalibro, e allora vedrai che esce la voce. Idem nella gestione segnalibri .. ;)

Grazie della info

man
24-08-2008, 11:56
ciao, io attualmente ho a versione 2.0.0.1.6, merita passare alla 3? l'ho provta su un portatile, e mi crashava sempre :cry: Ora è stabilmente funzionante e sicura?

ciao

evl
24-08-2008, 11:58
inizialmente crashava tantissimo.
Ora non mi da nessun problema e la nuova logica della barra degli indirizzi la trovo ottima.
Basta solo farci l'abitudine...questione di un paio di giorni

CronoX
24-08-2008, 13:27
sto cercando di aggiungere una seconda barra:

#bookmarks-ptf {display:block !important}
#bookmarks-ptf toolbarseparator {display:inline !important}

con il metodo del userchrome.css nella cartella chrome non funziona...ho il tema default...ho installato anche un'estensione che dice di aggiungere la seconda barra ma di lei nessuna traccia

nickdc
24-08-2008, 14:34
Raga ma dove stanno i preferiti? Ho controllato nel solito percorso C:\Documents and Settings\xxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\1ga1yxcc.default ma c'è solo un file bookmarks.html da 7kb con solo i link di default...

dragone17
24-08-2008, 14:40
firefox 3 non salva più i segnalibri in un file html, il file che contiene i segnalibri (e mi pare anche altra roba) è places.sqlite
se ti serve il file html con i segnalibri devi esportarlo tramite la gestione segnalibri

conan_75
24-08-2008, 14:51
Chiedo una cosetta pure io: la nuova barra mi sta simpatica, però ogni tanto voglio fare un reset diciamo della cronologia.
Ecco, se io volessi resettare sia la barra degli indirizzi che la barra diciamo di google e tutte le cronologie di scrittura nelle varie barre di ricerca dei vari siti, come devo procedere senza compromettere il profilo?

conan_75
24-08-2008, 14:59
Fatto, nel menù dei dati personali ho fatto saltare tutto tranne le password salvate ;)

redheart
24-08-2008, 15:07
scusate è stato risolto l problema del bloccaggio dei video in formato flash?

CronoX
24-08-2008, 15:11
a me mai successo ...mi aiutate please

Plax86
24-08-2008, 18:05
ma,sempre per quanto riguarda i segnalibri,perché nel menù a tendina ne compaiono solo alcuni?si possono eventualmente togliere da li?io ho cercato qua e la ma non trovo l'opzione...

poi volevo dire la mia su Fast Dial : secondo me è comoda solo come pagina iniziale...se sono in un sito qualsiasi e voglio andare in uno salvato nei segnalibri non faccio nessun passaggio,basta che mi sposto con la freccetta e ho fatto mentre con Fast Dial devo passare dalla pagina del sito in cui mi trovo a quella appunto di Fast Dial e dopodiché clicco sul sito al quale mi devo collegare...è un passaggio in più,non so se mi sono spiegato bene.
poi altra cosa che mi pare manchi è un opzione per settare in automatico le varie celle in ordine alfabetico.
ok la prima è una piccolezza ma la seconda la ritengo una mancanza importante.

CronoX
24-08-2008, 18:22
sono riuscito ad ampliare la barra dei segnalibri...dico ampliare perchè è sempre una...ma c'è un modo per aggiungerne proprio un'altra vera e propria?!

TheBigBos
24-08-2008, 18:34
spostato in estensioni

Rand
25-08-2008, 00:29
Ragazzi, volevo chiedervi un piccolo aiuto.

Quando cerco di scaricare un file attraverso Firefox, il download menager non funziona, esce un icona rossa con una X e mi dice che non può scaricare perchè il file è stato "bloccato dai criteri sulle aree di protezione". Devo aver certamente toccato per sbaglio qualche impostazione all'interno del computer, ma non riesco a capire cosa. Avete qualche idea per caso? Grazie :)

Prova Pannello di controllo -> Opzioni internet -> Protezioni (vedi qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33753.0)).

sto cercando di aggiungere una seconda barra:

#bookmarks-ptf {display:block !important}
#bookmarks-ptf toolbarseparator {display:inline !important}

con il metodo del userchrome.css nella cartella chrome non funziona...ho il tema default...ho installato anche un'estensione che dice di aggiungere la seconda barra ma di lei nessuna traccia

Provato questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6937)? Qui (http://kb.mozillazine.org/Multiple_row_bookmark_toolbar) dice che quel metodo funziona solo sotto Firefox 2.. per il 3 devi aggiungere:
/* Multi-row bookmarks toolbar for Fx3b5pre*/
#bookmarksBarContent
{display:block !important;}
.places-toolbar-items
{display:block !important;
height: 35px !important;
overflow-y:auto !important;}
#bookmarksBarContent toolbarseparator
{display:inline !important;}
#bookmarksBarContent .bookmark-item
{visibility: visible !important;}
.chevron {height: 0px !important;}

ma,sempre per quanto riguarda i segnalibri,perché nel menù a tendina ne compaiono solo alcuni?si possono eventualmente togliere da li?io ho cercato qua e la ma non trovo l'opzione..

Li visualizza tutti a parte quelli "non catalogati" (quelli salvati con solo un clic sulla stella senza selezionare una specifica cartella), che sono accessibili dal gestore che si può aprire dallo stesso menù.

Immagino che abbiano scelto di non mostrarli per non complicare inutilmente il menu visto che non è molto utile accedere in questo modo a un gran numero di segnalibri non ordinati in una cartella sola.

[PUBBLICITA'] Però incomincia a fare passi in avanti notevoli (http://weblogs.mozillazine.org/roadmap/archives/2008/08/tracemonkey_javascript_lightsp.html) su Javascript :D [/PUBBLICITA']

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d0/TA_ZOO_orna_Pict0224.jpg/800px-TA_ZOO_orna_Pict0224.jpg

Lo stanno sviluppando (http://people.mozilla.com/~csejersen/fennec/req.html).. (anche se sarà l'equivalente di Opera Mobile più che di Opera Mini).

CronoX
25-08-2008, 09:50
per la barra avevo trovato un altro codice che comunque funzionava anche se un pò diversamente...il aftto è che io vorrei 2 barre...quella invece è solo una barra prolungata...mi servono 2 barre così che possa tenere link di un argomento in ognuna ed aprirli tutti insieme (quelli dello stesso argomento)...così facendo si aprono tutti ...non so se sono stato spiegato :D :D

Rand
25-08-2008, 11:06
per la barra avevo trovato un altro codice che comunque funzionava anche se un pò diversamente...il aftto è che io vorrei 2 barre...quella invece è solo una barra prolungata...mi servono 2 barre così che possa tenere link di un argomento in ognuna ed aprirli tutti insieme (quelli dello stesso argomento)...così facendo si aprono tutti ...non so se sono stato spiegato :D :D

Se non hai bisogno di tenerli tutti sott'occhio non puoi mettere delle cartelle nella barra dei segnalibri? Cosi' quando vuoi aprirli tasto destro -> apri tutti in tab..

dragone17
25-08-2008, 11:07
Se non hai bisogno di tenerli tutti sott'occhio non puoi mettere delle cartelle nella barra dei segnalibri? Cosi' quando vuoi aprirli tasto destro -> apri tutti in tab..
o anche cliccando col tasto centrale sulla cartella, apre tutti i link all'interno

CronoX
25-08-2008, 11:34

o anche cliccando col tasto centrale sulla cartella, apre tutti i link all'interno

infatti ora faccio così solo che li volevo tenere pure sotto mano sulla barra dei segnalibri...capite?!

redheart
25-08-2008, 14:33
scusate è stato risolto l problema del bloccaggio dei video in formato flash?

non mi risulta che io sia l'unico con questo problema :mbe:

Rand
25-08-2008, 15:55
infatti ora faccio così solo che li volevo tenere pure sotto mano sulla barra dei segnalibri...capite?!

Si, però non saprei come si può ottenere quello che chiedi.. :D

CronoX
25-08-2008, 20:09
peccato...ora comunque ho spostato direttamente la cartella nel menu dei segnalibri e faccio tutto da li

man
26-08-2008, 07:14
Ciao,

attualmente ho installato la versione 2.0.0.1.6; oggi Firefox mi chiede se voglio passare alla 3; nel caso volessi fare upgrade, mi conviene prima disinstallare completamente la vecchia versione? Per creare un nuovo il profilo devo cancellare manualmente qualche cartella in particolare?

Ciao e grazie

redheart
26-08-2008, 07:39
Ciao,

attualmente ho installato la versione 2.0.0.1.6; oggi Firefox mi chiede se voglio passare alla 3; nel caso volessi fare upgrade, mi conviene prima disinstallare completamente la vecchia versione? Per creare un nuovo il profilo devo cancellare manualmente qualche cartella in particolare?

Ciao e grazie

io a suo tempo ho semplicemente sovrascritto tutto mantendo il vecchio profilo (su 2 pc senza problemi), però ad alcuni non è filato tutto liscio...

Rand
26-08-2008, 09:58
Ciao,

Ciao e grazie

Usando l'aggiornamento automatico non ci dovrebbero essere problemi particolari. In alcuni rari casi, specie se si è smanettato con personalizzazioni o impostazioni "strane" da about:config, qualche casino può succedere.

Io farei un backup/copia del profilo esistente (come trovarlo è indicato in prima pagina) per sicurezza e poi userei l'aggiornamento automatico.

ugox@
26-08-2008, 11:27
ragazzi ho ff 3 aggiornato, ma nonostante tutto, puntualmente mi scompaiono le icone della barra ecc...devo reinserirle manualmente ogni volta...:muro:

Koji
26-08-2008, 12:48
Ciao,

Ciao e grazie

Anch'io ho ancora la 2 e poco fa mi è apparsa la finestra di aggiornamento. Fatto l'upgrade, mi pare che funzioni tutto bene come prima. :)

TheDarkProphet
26-08-2008, 13:32
Ragazzi fatemi un favore, andate sulla seguente pagina di myspace http://www.myspace.com/strebenband (occhio che parte un pezzo di black metal :D ) e ditemi se riuscite ad effetturare uno scroll fluido della pagina.

Io son disperato, ho fatto un'installazione pulita di firefox 3 appena uscito e sin da subito ho sperimentato, su pagine simili a quella linkata, i seguenti problemi: scrolling lentissimo e scattoso, lentezzza diffusa di firefox che rende difficoltoso anche cambiare tab e compiere qualsiasi altra operazione, occupazione totale della CPU con rallentamenti di tutto il sistema, consumo esorbitante di ram.

Questo succede sia con le estensioni abilitate che disabilitate.

Ho reinstallato firefox 3, l'ho aggiornato alla 3.01 (sempre installazione pulita), ho provato con e senza estensioni e ho sempre avuto problemi sopra descritti.

Il sistema è formattato da poco, XP Pro SP3, nessun problema software o hardware. Escludo problemi di driver perchè TUTTO CON EXPLORER GIRA BENISSIMO.

Ho provato a modificare il file userqualcosa.css mettendo il codice per gli sfondi fissi, ma non cambia nulla, sempre scrolling lento e occupazione della CPU a manetta.

Aiutatemi, son diperato, uso firefox sin da quando si chiamava firebird e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ma stavolta son sconcertato.

d!

TheDarkProphet
26-08-2008, 13:59
Adesso provo a reinstallare tutto da capo, direttamente la 3.1. Vediamo se cambia qualcosa, cheppalle..

d!

Borghysub
26-08-2008, 14:04
Ragazzi fatemi un favore, andate sulla seguente pagina di myspace http://www.myspace.com/strebenband (occhio che parte un pezzo di black metal :D ) e ditemi se riuscite ad effetturare uno scroll fluido della pagina.

Ci ho provato, ma non apre la pag causa errore myspace, cmq io sull'altro pc a causa di un ripristino config di win xp mi era sparita la scheda video che c'era x una default di microsoft e avevo innumerevoli probl di scroll della pagine, poi appena ho rimesso i driver corretti che riescano ad usare le risorse hw della scheda lo scroll è tornato fluido... quindi potrebbe essere pure un probl di potenza video..

Ciao

badedas
26-08-2008, 14:40

Io non riscontro problemi (tranne il black metal!).

TheDarkProphet
26-08-2008, 14:42
Io non riscontro problemi (tranne il black metal!).

Ragazzi ho reinstallato direttamente la 3.0.1, adesso non ho più problemi :mbe:

Ma che cazzo, l'avevo già fatto settimana scorsa, e lì i problemi me li aveva dati. Oggi no. Vabbè..

Grazie a tutti per le verifiche, chiedo scusa a badedas per i contenuti di dubbio gusto :D

d!

man
26-08-2008, 15:04
volendo rifare un'installazione pulita, eliminando tutti i profili; oltre che disinstallare la vecchia versione, quale altre cartella bisona eliminare?

ciao e grazie

TheDarkProphet
26-08-2008, 15:09
volendo rifare un'installazione pulita, eliminando tutti i profili; oltre che disinstallare la vecchia versione, quale altre cartella bisona eliminare?

ciao e grazie

Io ho controllato in c:\program files , in c:\document and settings\USER TUO\ app data\mozilla, c:\document and settings\USER TUO\local settings\mozilla. Altro non mi era rimasto in giro

d!

Giant Lizard
27-08-2008, 00:48
sono appena passato anch'io a Firefox 3.0 :O

a parte che la grafica mi fa schifo, preferivo quella semplice di prima...ma ora i segnalibri si sono incasinati tutti :cry:

come si fa ad eliminare dai segnalibri le icone inutili tipo "menu dei segnalibri" o "barra dei segnalibri"? Io voglio aprire i segnalibri e trovarmi dentro solo le cartelle e i preferiti che ho salvato...già ne ho una marea, se ci si mettono pure queste icone inutili mi riducono ulteriormente lo spazio.

Purtroppo col tasto destro non si può eliminarle.

Borghysub
27-08-2008, 08:00
sono appena passato anch'io a Firefox 3.0 :O

a parte che la grafica mi fa schifo, preferivo quella semplice di prima...

Metti il tema Phoenity Aura, è quello che mi ricorda di + il 2...
Ciao

lupin87
27-08-2008, 08:05
scusate ragà,ultimamente mi capita che dopo essere passate un bel pò di ore da quando ho spento il pc e da quando mi riconnetto ad hwupgrade,non mi vengono mostrate le sottoscrizioni che hanno avuto messaggi nuovi..è un problema di cookie?capita anche a qualcun altro questo problema?

badedas
27-08-2008, 08:06
come si fa ad eliminare dai segnalibri le icone inutili tipo "menu dei segnalibri" o "barra dei segnalibri"? Io voglio aprire i segnalibri e trovarmi dentro solo le cartelle e i preferiti che ho salvato...già ne ho una marea, se ci si mettono pure queste icone inutili mi riducono ulteriormente lo spazio.

Tools menu organiser.

wiking76
27-08-2008, 10:06
scusate ragà,ultimamente mi capita che dopo essere passate un bel pò di ore da quando ho spento il pc e da quando mi riconnetto ad hwupgrade,non mi vengono mostrate le sottoscrizioni che hanno avuto messaggi nuovi..è un problema di cookie?capita anche a qualcun altro questo problema?

A me.. lo sto dicendo da parecchio..

lupin87
27-08-2008, 10:28
A me.. lo sto dicendo da parecchio..

io ho provato ad impostare la cancellazione dei cookie all' uscita di firefox

Rand
27-08-2008, 10:32
Sembra sia stato identificato (http://adblockplus.org/blog/dont-bother-reporting-your-plugin-issues-to-me) un bug che provocava molti problemi coi plugin. Verrà corretto in Firefox 3.0.3..

Giant Lizard
27-08-2008, 10:48
Ma siamo sicuri che sto Firefox 3.0 sia un miglioramento rispetto al 2? Io fin'ora gli ho trovato un sacco di difetti e nemmeno qualche aspetto positivo... :mbe:

Metti il tema Phoenity Aura, è quello che mi ricorda di + il 2...
Ciao

Ti ringrazio, ma non è così problematico in fondo...mi sto già abituando :D

Tools menu organiser.

dove lo trovo? E' in italiano?

wiking76
27-08-2008, 10:49
io ho provato ad impostare la cancellazione dei cookie all' uscita di firefox

Ma cancellando i cookies i forum non riconosceranno più i post letti da quelli non letti e dovrai fare daccapo i login a tutti i forum/siti..

Borghysub
27-08-2008, 10:52
dove lo trovo? E' in italiano?

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1911, non ricordo se era in italiano, ma l'ho usato, non è così difficile da capire come funziona...

lupin87
27-08-2008, 10:53
Ma cancellando i cookies i forum non riconosceranno più i post letti da quelli non letti e dovrai fare daccapo i login a tutti i forum/siti..

ho appena provato ma non accede ciò che hai detto..le password comuqnue rimangono salvate come anche i link già visitati escono in rosso

Rand
27-08-2008, 10:54
Quali difetti intendi?

redheart
27-08-2008, 11:06
Sembra sia stato identificato (http://adblockplus.org/blog/dont-bother-reporting-your-plugin-issues-to-me) un bug che provocava molti problemi coi plugin. Verrà corretto in Firefox 3.0.3..

anche quello riguardo ai video in flash?

Rand
27-08-2008, 11:31
anche quello riguardo ai video in flash?

Può provocare vari problemi:

Unfortunately, with Firefox 3 also came a flood of new issue reports that I couldn’t deal with — all reports referred to different web sites, different symptoms, even different plugins. I didn’t have the time to investigate each of those and create testcases, and there was no way I could determine which of the reported problems were caused by the same issue (and most of them certainly were). The guys at Adobe felt the pain as well and actually managed to find the issue causing all this. And Johnny Stenback fixed it (many thanks for that). That’s the good news.

The bad news is that Johnny’s patch caused two regressions. One of those has been resolved, the other — not yet. Which means that his patch has been backed out and won’t be in Firefox 3.0.2. And that in turn means that for at least one more month the only thing I can tell users reporting issues like Flash videos not playing, Flash-based sites being broken, Flex debugger not working etc. etc.&nbps;— “Sorry, your problem is probably caused by bug 438830 but I don’t have the time to check whether it is. Please wait for the next Firefox release and come back to me if it isn’t fixed there.”

quindi è probabile che possa fare casini anche con i video in flash (non saprei dirne di più).

Giant Lizard
27-08-2008, 11:52
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1911, non ricordo se era in italiano, ma l'ho usato, non è così difficile da capire come funziona...

l'ho installato ma non mi fa gestire i segnalibri :confused: mostra/nasconde altre icone...ma niente riguardo ai segnalibri :wtf:

Borghysub
27-08-2008, 12:18
l'ho installato ma non mi fa gestire i segnalibri :confused: mostra/nasconde altre icone...ma niente riguardo ai segnalibri :wtf:

Guarda io l'avevo installato x qlc altro motivo, poi l'avevo tolto x' andava in conflitto, quindi non ricordo bene come funzionava... non ti dsaprei dire, prova a vedere nel sito degli add-on e magari trovi cosa ti serve.. sorry.. :(

ugox@
27-08-2008, 13:05
ragazzi ho ff 3 aggiornato, ma nonostante tutto, puntualmente mi scompaiono le icone della barra ecc...devo reinserirle manualmente ogni volta...:muro:

up:)

Carcass
27-08-2008, 13:06
ragazzi un aiuto urgente:cry:

ho aggiornato FF me una certa percentuale di password sono scomparse, anche se credevo che non potesse succedere (in pratica quelle delle ultima settimana non me le riporta memorizzate).

ma io uso bookmark backup e li ci stanno, ora: quali sono i file da prendere nel backup e sovrascrivere nel profilo di FF?? key3.db e poi??' sostituendo solo questo nel profilo non ottengo nulla :muro:

Rand
27-08-2008, 13:18
ragazzi un aiuto urgente:cry:

ho aggiornato FF me una certa percentuale di password sono scomparse, anche se credevo che non potesse succedere (in pratica quelle delle ultima settimana non me le riporta memorizzate).

ma io uso bookmark backup e li ci stanno, ora: quali sono i file da prendere nel backup e sovrascrivere nel profilo di FF?? key3.db e poi??' sostituendo solo questo nel profilo non ottengo nulla :muro:

Il profilo è di Firefox 2? Se si sono key3.db e signons2.txt.

Devi cancellare o (meglio) spostare signons3.txt e key3.db che trovi nel profilo attuale, e poi spostarci i due file indicati sopra, se no non ti importa le vecchie password.

(Se i due profili sono ambedue di Firefox 3 basta che sostituisci signons3.txt e key3.db con quelli del backup)

man
27-08-2008, 15:17
per esportare nel nuovo FF 3, le sessionic salvate tramite l'estensione "session Manager" coem devo fare?

Ciao

Carcass
27-08-2008, 17:14
Il profilo è di Firefox 2? Se si sono key3.db e signons2.txt.

Devi cancellare o (meglio) spostare signons3.txt e key3.db che trovi nel profilo attuale, e poi spostarci i due file indicati sopra, se no non ti importa le vecchie password.

(Se i due profili sono ambedue di Firefox 3 basta che sostituisci signons3.txt e key3.db con quelli del backup)

non avevo i signons, che poi ho trovato.

;)

Aiace
27-08-2008, 17:19
Nel mio portatile (PIII 750MHz con 192MB di RAM non aumentabili) avevo il firefox 2 e andavo bene.

Ora mi si è aggiornato alla versione 3 ed è diventato totalmente inutilizzabile!
Come fanno a dire che è meno esoso della versione precedente?? Appena avviato si prende i suoi 90MB di RAM e mi pianta il pc.

Consigli su come alleggerirlo?? :(

Iceblink666
27-08-2008, 20:08
Salve a tutti ho installato firefox 3 ma ho un problema
Molte voci dei menu sono alterate con uno strano simbolo alla fine delle scritte come mostrato qui http://img71.imageshack.us/img71/7149/esempiock1.png

Stessa cosa anche con i segnalibri e persino nella barra di stato quando sta caricando sotto un indirizzo...ho provato a mettere la lingua inglese ma il problema rimane, come posso fare per risolvere? E' piuttosto fastidioso

Haden80
27-08-2008, 20:44
Qualche esperto/programmatore sa dirmi come aggiungere modificare la lista di about: in firefox3?
Per chi non capisse di cosa parlo mi riferisco a questi comandi:
http://www.firefoxfacts.com/2008/05/30/more-about-the-about-in-firefox/

mi piacerebbe poterne modificare il contenuto, aggiungere o eliminare alcuni comandi.
Motivo?puro sfizio personale :D
Ci provo da un'ora,ma credo ci sia bisogno di conoscere js e balle varie.
Chi è così volenteroso da darmi qualche consiglio?

Grazie mille

edit: sapete dirmi inoltre se firefox è capace di gestire i Gruppi, come fa Maxthon?E' una funzionalità che mi mancherebbe tanto(sto pensndo di fare il passaggioda max a firef), infatti con due click mi permette di aprire una categoria di siti che frequento abitualmente, per esempio (Forum hardware, Testate giornalistiche etc).senza dover andare a cercare i vari link nei preferiti o digitare gli indirizzi a mano.

cico66
27-08-2008, 20:57
Sapete dirmi se esiste in firefox 3.0 la possibilità di controllare se le pagine sul sever sono state modificate a un tempo prestabilito come Opera ? Esiste qualche opzione x fare ciò?

wiking76
27-08-2008, 21:36
Un'altra stupidaggine che mi sta capitando spesso in questi giorni: chiudo FF, lo riapro subito dopo (roba di secondi) e di testa sua è come se mi aprisse una sessione vecchia invece di quella appena chiusa :eek:

Borghysub
27-08-2008, 21:39
Come fanno a dire che è meno esoso della versione precedente??

Io personalmente ho notato che su pc poco potenti il 2 è meglio del 3, o meglio mi è sembrato + leggero... e parlo di installazioni pulite senza add-on.. io infatti sul vecchio IBM portatile che ho dato a mia madre ho lasciato il 2...

Molte voci dei menu sono alterate con uno strano simbolo alla fine delle scritte come mostrato qui

Sicuramente hai già verificato che non sia dovuto a qlc estensione/tema che da problemi e hai già provato con un profilo vergine, vero?!?

per esportare nel nuovo FF 3, le sessionic salvate tramite l'estensione "session Manager" coem devo fare?
Ciao

Non ho capito dove le vorresti esportare???

Ciao

Iceblink666
27-08-2008, 21:45
Sicuramente hai già verificato che non sia dovuto a qlc estensione/tema che da problemi e hai già provato con un profilo vergine, vero?!?

La prima volta l'ho aggiornato da firefox 2 (lui stesso mi ha chiesto di aggiornare), poi ho provato a disinstallare firefox 3 per reinstallarlo da zero, con nessun tema oltre a quello di default e 0 estensioni

Sti segni maledetti restano

man
27-08-2008, 21:59
Voi li avete abilitati tutti e 5 le liste di filtri di adblock plus, o ne avete bloccati solo alcuni? Abilitandoli tutti si possono avere rallentamenti nella navigazione?

Ciao

Rand
27-08-2008, 22:47
Voi li avete abilitati tutti e 5 le liste di filtri di adblock plus, o ne avete bloccati solo alcuni? Abilitandoli tutti si possono avere rallentamenti nella navigazione?

Ciao

Hai sottoscritto tutte le liste che ti offre? Comunque si, troppe liste rallentano la navigazione.

Già solo Easylist (http://easylist.adblockplus.org/) è nella maggior parte dei casi sufficiente..

Sapete dirmi se esiste in firefox 3.0 la possibilità di controllare se le pagine sul server sono state modificate a un tempo prestabilito come Opera ? Esiste qualche opzione x fare ciò?

Si può fare tramite un estensione. Nella discussione relativa penso sappiano anche dirti quale.

La prima volta l'ho aggiornato da firefox 2 (lui stesso mi ha chiesto di aggiornare), poi ho provato a disinstallare firefox 3 per reinstallarlo da zero, con nessun tema oltre a quello di default e 0 estensioni

Sti segni maledetti restano

Hai solo disinstallato o hai anche rifatto il profilo?

Qualche esperto/programmatore sa dirmi come aggiungere modificare la lista di about: in firefox3?
Per chi non capisse di cosa parlo mi riferisco a questi comandi:
http://www.firefoxfacts.com/2008/05/30/more-about-the-about-in-firefox/

mi piacerebbe poterne modificare il contenuto, aggiungere o eliminare alcuni comandi.
Motivo?puro sfizio personale :D
Ci provo da un'ora,ma credo ci sia bisogno di conoscere js e balle varie.
Chi è così volenteroso da darmi qualche consiglio?

Grazie mille

Essendo pagine "interne" penso sia necessario creare un estensione. Non ne ho mai creata una, quindi non ho idea di come potresti realizzarla..

Iceblink666
28-08-2008, 01:15
Effettivamente non ho rifatto il profilo, se qualche anima pia mi vuole dire come si fa altrimenti domani lo cerco da me

Pancho Villa
28-08-2008, 01:41
Effettivamente non ho rifatto il profilo, se qualche anima pia mi vuole dire come si fa altrimenti domani lo cerco da me
Crei un collegamento di firefox e aggiungi sull'indirizzo (cliccando con il destro sul collegamento e andando poi su proprietà) la stringa " -p" (senza virgolette) dopo la stringa del percorso premurandoti di lasciare uno spazio (devi scrivere FUORI dalle virgolette).

Iceblink666
28-08-2008, 01:54
Grazie mille, mi sarà utile anche in futuro!

Ho creato un nuovo profilo (senza eliminare quello di default, non penso che influisca) ma quei segni ci sono ancora :(

Nei bookmark ci sono solo superata una certa lunghezza, mentre nel menu file solo dopo alcune voci

http://img527.imageshack.us/img527/8180/esempio2xv7.png

Barra in basso http://img205.imageshack.us/img205/3651/esempio3ml2.png

Ma ci sono anche in alcuni tasti delle opzioni e altro, come se firefox avesse il morbillo. Ma da cosa cacchio dipende!!! Voci di registro? Aiuto :(

Borghysub
28-08-2008, 08:17
Ho creato un nuovo profilo (senza eliminare quello di default, non penso che influisca) ma quei segni ci sono ancora :(

No, non influisce

Nei bookmark ci sono solo superata una certa lunghezza, mentre nel menu file solo dopo alcune voci

Sembra che ci siano quei segni al posto dei tre puntini "..." ma non ti so dire da cosa dipende, purtroppo.. :(
Ciao

Phantom II
28-08-2008, 08:37
Nel mio portatile (PIII 750MHz con 192MB di RAM non aumentabili) avevo il firefox 2 e andavo bene.

Ora mi si è aggiornato alla versione 3 ed è diventato totalmente inutilizzabile!
Come fanno a dire che è meno esoso della versione precedente?? Appena avviato si prende i suoi 90MB di RAM e mi pianta il pc.

Consigli su come alleggerirlo?? :(
Mi sa che non puoi alleggerirlo.
A me, oltre ad occupare una bella porzione di memoria, dopo qualche ora di utilizzo si rende esoso anche nei confronti del processore.

arcofreccia
28-08-2008, 11:47
mi appare questo messaggio:

http://img242.imageshack.us/img242/1521/immaginell7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immaginell7.jpg)

cosa può essere? ho provato ad installare shockwawe ma niente da fare.

espanico
28-08-2008, 12:30
Salve, non so se la domanda sia stata gia fatta, ama esiste un modo per poter vedere i video quicktime senza installare il programma di casa apple?

CARVASIN
28-08-2008, 12:42
Salve, non so se la domanda sia stata gia fatta, ama esiste un modo per poter vedere i video quicktime senza installare il programma di casa apple?

Prova con Quicktime alternative

Phantom II
28-08-2008, 12:59
Quicktime alternative, come su consiglio di Carvasin.

arcofreccia
28-08-2008, 13:05
qualche consiglio?

Rand
28-08-2008, 13:53
mi appare questo messaggio:

http://img242.imageshack.us/img242/1521/immaginell7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immaginell7.jpg)

cosa può essere? ho provato ad installare shockwawe ma niente da fare.

Sembra un video flash corrotto. Con un altro browser lo apre?

Grazie mille, mi sarà utile anche in futuro!

http://img527.imageshack.us/img527/8180/esempio2xv7.png

Barra in basso http://img205.imageshack.us/img205/3651/esempio3ml2.png

Ma ci sono anche in alcuni tasti delle opzioni e altro, come se firefox avesse il morbillo. Ma da cosa cacchio dipende!!! Voci di registro? Aiuto :(

Come già detto da altri è come se si fosse corrotto il simbolo "...".

I menu arancioni dipendono da un tema non ufficiale per Windows? Se si prova a usare quello di default (stessa cosa se hai modificato delle impostazioni relative ai caratteri)

Aiace
28-08-2008, 14:02
Infatti. Grazie a Borghysube e Phantom II dei consigli.

Torno al firefox 2 ;)

Borghysub
28-08-2008, 14:21
Torno al firefox 2 ;)

Guarda io sono un sostenitore di FF 3, ma credo che come è inevitabile andando avanti con lo sviluppo dei sw si cerca sempre di farli + belli, + preformanti e + personalizzabili e avendo a disposizione macchine sempre + potenti [quello che ho adesso di ram una volta non lo avevo nemmeno come HD :D ] si cerca si di fare prg "leggeri", ma il leggero x un procio da 2 Ghz non lo è altrettanto x un 750 Mhz... Con questo voglio dire: ben venga l'agg dei sw, ma x chi sa di avere pc non molto performante spesso rimanere un po' indietro con le versioni è l'unica alternativa... anche se capisco che non è giusto/corretto è, secondo me, l'unico modo...

Ciao

Drakogian
28-08-2008, 14:26
Da ieri sera, ogni volta che eseguo un "Cerca con Google" mi esce la seguente schermata:
http://img53.imageshack.us/img53/3852/fireerrorab8.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=fireerrorab8.jpg)

Ho fatto una pulizia con Ad-Aware, Spyboot, Malwarebytes Anti-Malware, A-Squared Free v3.x. Non mi è stato segnalato niente.

Uso firefox 3.0.1. Qualcuno può aiutarmi....

felix085
28-08-2008, 14:54
Da ieri sera, ogni volta che eseguo un "Cerca con Google" mi esce la seguente schermata:
http://img53.imageshack.us/img53/3852/fireerrorab8.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=fireerrorab8.jpg)

Ho fatto una pulizia con Ad-Aware, Spyboot, Malwarebytes Anti-Malware, A-Squared Free v3.x. Non mi è stato segnalato niente.

Uso firefox 3.0.1. Qualcuno può aiutarmi....

Hai provato a spegnere e riaccendere il router/modem per cambiare IP?

Drakogian
28-08-2008, 15:01
No... ho Fastweb in fibra. Ma stasera proverò... Mai successo una cosa del genere. E a voi ?

felix085
28-08-2008, 15:03
No... ho Fastweb in fibra. Ma stasera proverò... Mai successo una cosa del genere. E a voi ?

A me si, ma si è sempre risolto da solo, oppure cambiando IP

dragone17
28-08-2008, 15:07
a me un paio di volte, anche io ho fastweb. qualcuno che condivide il tuo stesso IP ha fatto qualche casino e google non può distinguere tra te e il colpevole...
basta aspettare un po' e di solito si risolve

Iceblink666
28-08-2008, 15:51
Come già detto da altri è come se si fosse corrotto il simbolo "...".

I menu arancioni dipendono da un tema non ufficiale per Windows? Se si prova a usare quello di default (stessa cosa se hai modificato delle impostazioni relative ai caratteri)

Sei un genio, io non ci sarei mai arrivato...usando il tema classico di windows il problema scompare...

Come diavolo è possibile che un semplice colore cambiato possa portare a questo? I font non ricordo se li ho cambiati ma ad occhio quello dei menu di firefox mi pare lo stesso...senza contare che in firefox 2 non ho mai avuto questo problema

Il punto è che quei colori (esempio arancio) li uso da sempre e non ho la minima intenzione di cambiare...devo trovare un plugin che mi consenta di cambiare tema o colori a firefox, vedendo se si risolve.

Grazie ancora

man
28-08-2008, 16:00
Hai sottoscritto tutte le liste che ti offre? Comunque si, troppe liste rallentano la navigazione.

Già solo Easylist (http://easylist.adblockplus.org/) è nella maggior parte dei casi sufficiente..

Ok Grazie
mi era sfuggito..Easylist sono tutte...a quali ti riferisci USA?
ciao e grazie

Iceblink666
28-08-2008, 17:09
Dunque ho scoperto che a crear casino era il font e non il colore, quello che usa winxp di default (tahoma) non ha il problema, mentre se ne metto altri (come quello che avevo io prima, sans serif) ricompare il problema.

Non c'è una voce in about:config per settare il font usato in firefox per quanto riguarda menu/finestre e non le pagine? Nelle opzioni normali trovo solo per queste ultime.

Alternativamente potrei settare tahoma per tutto windows (è molto simile all'altro font), però mi piacerebbe che ci pensasse firefox ad avere una priorità sul font di windows. Del resto ho altre applicazioni con menu contenenti "..." che pur mantenendo il font di windows non presentavano il problema, tra cui lo stesso firefox 2. Boh...

Borghysub
28-08-2008, 17:59
Non c'è una voce in about:config per settare il font usato in firefox per quanto riguarda menu/finestre e non le pagine? Nelle opzioni normali trovo solo per queste ultime.

Prova a vedere qua (http://www.mozilla.org/unix/customizing.html)... ma non garantisco.. non ho provato...

Ciao

Iceblink666
29-08-2008, 03:31
Sembra piuttosto cavilloso ma proverò, grazie

pooppi
29-08-2008, 09:00
ciao a tutti ho leto un po' qua' e un po la' ma non sono riuscito a risolvere il problema il mio firefox sia con la versione 2 sia ora con la 3 non mi apre i collegamenti ed2k ho provato a cambiare i parametri in blank ma non va lo stesso mi potete aiutare?
grazie mille

backstage_fds
29-08-2008, 09:29
Ciao.
Qualcuno riesce con FF 3.01 a cambiare tema??
E poi, è possibile cambiare aspetto alle icone e le cartelle dei preferiti ??

Borghysub
29-08-2008, 09:59

Io uso Phoenity Aura e va perfettamente...

[Alex]
29-08-2008, 10:06
Ciao.

io uso NASA night launch e va che è un piacere

backstage_fds
29-08-2008, 10:11
Link, pls :D

[Alex]
29-08-2008, 10:13
Link, pls :D

di cosa? basta che vai su google digiti temi firefox 3 e trova tutto quello che ti serve ;)

Rand
29-08-2008, 10:51
In pratica questo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2) sito..

[Alex]
29-08-2008, 11:01
In pratica questo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2) sito..

esatto

Aiace
29-08-2008, 11:53
Guarda io sono un sostenitore di FF 3, ma credo che come è inevitabile andando avanti con lo sviluppo dei sw si cerca sempre di farli + belli, + preformanti e + personalizzabili e avendo a disposizione macchine sempre + potenti [quello che ho adesso di ram una volta non lo avevo nemmeno come HD :D ] si cerca si di fare prg "leggeri", ma il leggero x un procio da 2 Ghz non lo è altrettanto x un 750 Mhz... Con questo voglio dire: ben venga l'agg dei sw, ma x chi sa di avere pc non molto performante spesso rimanere un po' indietro con le versioni è l'unica alternativa... anche se capisco che non è giusto/corretto è, secondo me, l'unico modo...

Ciao

Hai perfettamente ragione. E' che in tutti gli articoli sull'argomento si parlava di un minore utilizzo di Ram, di una maggiore 'leggerezza'.... insomma credevo di andare meglio passando al 3.
Ma non è un grosso problema... resto con il 2 nel portatile, e magari installo il 3 solo nel pc di casa! ;)

backstage_fds
29-08-2008, 12:14
;23862042']di cosa? basta che vai su google digiti temi firefox 3 e trova tutto quello che ti serve ;)

:D beh a questo ci arrivavo.
Prova tu a installare questo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/6124

[Alex]
29-08-2008, 12:16
:D beh a questo ci arrivavo.
Prova tu a installare questo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/6124

è incompatibile con firefox 3.0.1

backstage_fds
29-08-2008, 12:18
;23864312']è incompatibile con firefox 3.0.1

Appunto. Ma ne ho provato altri e ho lo stesso risultato.
Quindi forse è perchè ho la 3.01 ??

[Alex]
29-08-2008, 12:20

semplicemente alcuni temi non sono ancora compatibile con firefox 3.0.1 :stordita:

Rand
29-08-2008, 12:22

Molti temi non sono stati ancora aggiornati perché lo sviluppatore non è più interessato, non ha tempo, ecc.

Non penso cambi nulla tra avere 3.0.0 e 3.0.1..

@lessandro
29-08-2008, 12:36
Ragazzi ho fatto una stronzata :stordita:

Avendo Firefox 2 mi è uscito l'update alla versione 3....e ce l'ho installato sopra (facendogli fare tutto a lui :fagiano: )

Ora ogni 3x2 Firefox 3.0.1 va in crash senza un motivo apparente....quando gli pare prende e va in crash :stordita:

Come posso risolvere senza perdere tutti i segnalibri e le password salvate?

Grazie :D

Rand
29-08-2008, 13:10
Ragazzi ho fatto una stronzata :stordita:

Avendo Firefox 2 mi è uscito l'update alla versione 3....e ce l'ho installato sopra (facendogli fare tutto a lui :fagiano: )

Ora ogni 3x2 Firefox 3.0.1 va in crash senza un motivo apparente....quando gli pare prende e va in crash :stordita:

Come posso risolvere senza perdere tutti i segnalibri e le password salvate?

Grazie :D

Devi fare un nuovo profilo, salvandoti prima segnalibri e password.

I segnalibri puoi esportarli tranquillamente dalla finestra di gestione dei segnalibri. Per reimportarli nel nuovo profilo è la stessa cosa (si trova tutto nello stesso menu). Se hai definito dei tag è meglio esportare in .json (in inglese col tasto backup...) che li mantiene.

Per le password devi andare nella cartella del profilo (vedi la prima pagina, se non sai dove trovarla.. per Windows C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles ) e copiarti key3.db e signons3.txt.

Poi:

- Crei un nuovo profilo come indicato qui (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Managing+profiles).
- Apri Firefox selezionando il nuovo profilo e importi i segnalibri.
- Chiudi Firefox
- Vai in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e copi dentro alla cartella col nome che hai dato al profilo key3.db e signons3.txt che hai precedentemente salvato.

Fai partire Firefox e dovresti avere le tue password e i tuoi preferiti ( se è andato tutto bene puoi rimuovere il profilo vecchio se vuoi).

STORMWARRIOR
29-08-2008, 13:21
Qualcuno riesce a far funziona Roboform2Go (versione U3) su Firefox 3.0?

Senza questo programma sono perso! :D

@lessandro
29-08-2008, 13:42
Devi fare un nuovo profilo, salvandoti prima segnalibri e password.

I segnalibri puoi esportarli tranquillamente dalla finestra di gestione dei segnalibri. Per reimportarli nel nuovo profilo è la stessa cosa (si trova tutto nello stesso menu). Se hai definito dei tag è meglio esportare in .json (in inglese col tasto backup...) che li mantiene.

Per le password devi andare nella cartella del profilo (vedi la prima pagina, se non sai dove trovarla.. per Windows C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles ) e copiarti key3.db e signons3.txt.

Poi:

- Crei un nuovo profilo come indicato qui (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Managing+profiles).
- Apri Firefox selezionando il nuovo profilo e importi i segnalibri.
- Chiudi Firefox
- Vai in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e copi dentro alla cartella col nome che hai dato al profilo key3.db e signons3.txt che hai precedentemente salvato.

Fai partire Firefox e dovresti avere le tue password e i tuoi preferiti ( se è andato tutto bene puoi rimuovere il profilo vecchio se vuoi).

Ok, ho creato ul nuovo profilo, però non so come fare a selezionare il nuovo profilo appena creato :stordita:

Da dove lo "carico"? :fagiano:

P.S. Ma non devo disinstallare e reinstallare tutto? :stordita:

Borghysub
29-08-2008, 14:04
Ok, ho creato ul nuovo profilo, però non so come fare a selezionare il nuovo profilo appena creato :stordita:

Da dove lo "carico"? :fagiano:

dalla finestra dove l'hai creato selezioni il nuovo profilo..

P.S. Ma non devo disinstallare e reinstallare tutto? :stordita:
X tutto cosa intendi?? Estensioni e temi?? quelli si.. se vuoi fai i backup con FEBE che è + facile da importare...

PS Rand puoi mettere nel primo post il link sulla creazione di un altro profilo? così se serve basta che guardino la prima pag... grazie

Ciao

@lessandro
29-08-2008, 14:12
dalla finestra dove l'hai creato selezioni il nuovo profilo..

X tutto cosa intendi?? Estensioni e temi?? quelli si.. se vuoi fai i backup con FEBE che è + facile da importare...

PS Rand puoi mettere nel primo post il link sulla creazione di un altro profilo? così se serve basta che guardino la prima pag... grazie

Ciao

Ok, ho selezionato il nuovo profilo e sembra fungere tutto :)

Però....per importare le estensioni e i temi, come faccio? :fagiano:

Borghysub
29-08-2008, 14:39
Però....per importare le estensioni e i temi, come faccio? :fagiano:

O ti metti lì e le cerchi di nuovo tutte, le riscarichi e le installi di nuovo, o usi FEBE (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2109), ti fai fare il backup delle estensioni, temi e quello che vuoi dal profilo vecchio e poi vai in quello nuovo, installi FEBE [ovviamente] e fai il ripristino di cosa ti serve...

Ciao

@lessandro
29-08-2008, 14:42
O ti metti lì e le cerchi di nuovo tutte, le riscarichi e le installi di nuovo, o usi FEBE (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2109), ti fai fare il backup delle estensioni, temi e quello che vuoi dal profilo vecchio e poi vai in quello nuovo, installi FEBE [ovviamente] e fai il ripristino di cosa ti serve...

Ciao

Ok, quindi devo prendere, entrare su Firefox con il profilo vecchio, poi installare FEBE e fare il backup di tutto.

Andare sul profilo nuovo, installare FEBE e importare tutto? :stordita:

Rand
29-08-2008, 14:47

Ciao

Ok, sego anche i link ai blog visto che esiste una fonte ufficiale per tutti e tre i sistemi operativi.

Grazie della segnalazione/consiglio :)

Borghysub
29-08-2008, 15:29
Grazie della segnalazione/consiglio :)

Ci mancherebbe! ;)

STORMWARRIOR
29-08-2008, 15:53
Ragazzi ho risolto installando l' ultima versione di RoboForm2Go che sembra pienamente compatibile con Firefox 3.0! ;)

American horizo
29-08-2008, 16:48
Uffaaa ho un problrmka con i flash video!!
Praticamente si caricano, parte il video e dopo 1 secondo si blocca!!
Sta cosa non succede con IE

:cry:

Haden80
29-08-2008, 17:40

passa ad I.E. :O

@lessandro
29-08-2008, 17:44
passa ad I.E. :O

Passa dal via :O

Cmq sia....come faccio a non far selezionare le schede che apro con un click dei segnalibri?

Mi ricodo che con la versione 2 di FF lo facevo benissimo...mentre ora appena clicco sul segnalibro con il tasto centrale del mouse, mi apre la nuova scheda e mi mostra la pagina in caricamento :muro:

In poche parole, come faccio ad aprire le pagine dei segnalibri senza cambiare pagina visualizzata al momento? :stordita:

Borghysub
29-08-2008, 18:05
In poche parole, come faccio ad aprire le pagine dei segnalibri senza cambiare pagina visualizzata al momento? :stordita:

Io lo faccio con tab mix plus... ma credo ci sia cmq un altro modo...

Ciao

@lessandro
29-08-2008, 18:17
Io lo faccio con tab mix plus... ma credo ci sia cmq un altro modo...

Ciao

Il problema è che non usavo tab mix plus....boh :stordita:

blue_blue
29-08-2008, 19:35
Mi iscrivo anche a questo thread, complimenti per l'organizzazione della prima pagina :)

Se a qualcuno interessasse raddoppiare (o comunque aumentare) l'ampiezza della barra dei segnalibri, basterebbe aggiungere alla fine di questo file:

C:\Documents and Settings\xxxx\Dati Applicazioni\ Mozilla\Firefox\Profiles\xxxx.default\Chrome\userChrome.css

questa porzione di testo:

#PersonalToolbar {
height: 40pt !important;
max-height: 80pt !important;
}
#PersonalToolbar:not([collapsed]) toolbarbutton {
visibility: visible !important;
}
#bookmarksBarContent .bookmarks-toolbar-items, #bookmarksBarContent {
display: block !important;
}

funziona! :D
Il problema è che non mi ricordo più il sito da cui ho preso il codice :muro: ..se qualcuno lo sapesse, mi faccia sapere che lo linko subito! :)

Aggiungo anche un link che ho trovato interessante, sperando non sia già stato seganalato (ho scoperto questa discussione solo ora): http://eriwen.com/firefox/firefox-3-chrome-tweaks/

:)

zanialex
29-08-2008, 20:31
Salve a tutti!
Ho messo Firefox 3, però continua a mettermi a casaccio i BM. Io nel menu Visualizza, seleziono Ordina-->Ordina x nome, ma non lo tiene memorizzato. :mc: La precedente versione, li teneva sempre in ordine.
Spero possiate aiutarmi, perché sto diventando matto... :muro:
Vi ringrazio anticipatamente.
1 saluto a tutti.
A presto!

Haden80
29-08-2008, 21:10
Mi iscrivo anche a questo thread, complimenti per l'organizzazione della prima pagina :)

Se a qualcuno interessasse raddoppiare (o comunque aumentare) l'ampiezza della barra dei segnalibri, basterebbe aggiungere alla fine di questo file:

C:\Documents and Settings\xxxx\Dati Applicazioni\ Mozilla\Firefox\Profiles\xxxx.default\Chrome\userChrome.css

questa porzione di testo:

#PersonalToolbar {
height: 40pt !important;
max-height: 80pt !important;
}
#PersonalToolbar:not([collapsed]) toolbarbutton {
visibility: visible !important;
}
#bookmarksBarContent .bookmarks-toolbar-items, #bookmarksBarContent {
display: block !important;
}

funziona! :D
Il problema è che non mi ricordo più il sito da cui ho preso il codice :muro: ..se qualcuno lo sapesse, mi faccia sapere che lo linko subito! :)

Aggiungo anche un link che ho trovato interessante, sperando non sia già stato seganalato (ho scoperto questa discussione solo ora): http://eriwen.com/firefox/firefox-3-chrome-tweaks/

grazie però funziona solo sul "primo livello" nel senso che se ho una cartella con all'interno diversi "preferiti" questi vengono visualizzati comunque in un unica colonna con le frecce alto basso e non su due colonne...

chi lo migliora sto script? avanti :O
grazie comunque perchè è una cosa che ho notato subito pure io.. ;)

Haden80
29-08-2008, 21:13
Salve a tutti!
Ho messo Firefox 3, però continua a mettermi a casaccio i BM. Io nel menu Visualizza, seleziono Ordina-->Ordina x nome, ma non lo tiene memorizzato. :mc: La precedente versione, li teneva sempre in ordine.
1 saluto a tutti.
A presto!

notato anch'io che c'è qualcosa che non va nella gestione dei bm.
inoltre manca la possibilità di ordinarli in base all'"icona", nel senso che se ho cartelle e link vari, vengono mischiate con questi ultimi creando un effetto non piacevole..
per ora ho rimediato creando una cartella Vario e buttandoci dentro tutti i preferiti che si intercalavano alle cartelle...

Haden80
29-08-2008, 21:16

Cmq sia....come faccio a non far selezionare le schede che apro con un click dei segnalibri?

Mi ricodo che con la versione 2 di FF lo facevo benissimo...mentre ora appena clicco sul segnalibro con il tasto centrale del mouse, mi apre la nuova scheda e mi mostra la pagina in caricamento :muro:

Strumenti >Opzioni>Schede e deseleziona la voce
"Quando si apre un link in una nuova scheda, selezionarla immediatamente"

ciao

ps: I.E. è meglio :O, anzi è più meglio :asd:

ps2: azz scusate se non ho usato il multiquote.

@lessandro
29-08-2008, 21:18
Strumenti >Opzioni>Schede e deseleziona la voce
"Quando si apre un link in una nuova scheda, selezionarla immediatamente"

ciao

ps: I.E. è meglio :O, anzi è più meglio :asd:

ps2: azz scusate se non ho usato il multiquote.

Ok I.E. è meglio :stordita: ( :asd: )

Ma...il problema è che la spunta non c'è già :fagiano:

Haden80
29-08-2008, 21:24
Ok I.E. è meglio :stordita: ( :asd: )

Ma...il problema è che la spunta non c'è già :fagiano:

beh mi sembra palese che firefox non stia funzionando correttamente...altrimenti quella opzione a cosa servirebbe :D ?

fare una nuova installazione?:)
magari ci hai smanettato troppo :D....

liveedit: come non detto, anche a me non funziona..che ca*ata... :(

@lessandro
29-08-2008, 21:29
beh mi sembra palese che firefox non stia funzionando correttamente...altrimenti quella opzione a cosa servirebbe :D ?

fare una nuova installazione?:)
magari ci hai smanettato troppo :D....

liveedit: come non detto, anche a me non funziona..che ca*ata... :(

Lo hai detto te che è meglio I.E., forse è meglio se usiamo quello :sofico:

Per l'installazione da capo...beh, dovrei disinstallare FF e poi rimettere il 3, oppure dici di tenere ancora il 2? :stordita:

Haden80
29-08-2008, 21:29
ok capito...con la procedura che ti ho descritto bisogna riavviare il browser...solo che non funziona con i bookmarks ma solo con i link presenti in una pagina web...
distratti sti programmatori eh :asd:

@lessandro
29-08-2008, 21:38
ok capito...con la procedura che ti ho descritto bisogna riavviare il browser...solo che non funziona con i bookmarks ma solo con i link presenti in una pagina web...
distratti sti programmatori eh :asd:

Si infatti....hanno fatto 1 pò di macello mi sa :asd:

Haden80
29-08-2008, 21:56
Si infatti....hanno fatto 1 pò di macello mi sa :asd:

tieni presente che son sempre stato anti-firefox, mi è sempre stato un po sulle balle
in quest'ultimo periodo stavo decidendo di utilizzarlo visto che l'ho trovato più veloce del solito,ma ha smepre queste piccole imperfezioni che mi snervano, è un vero peccato...

per il momento continuo ad usare Maxthon, non sarà il massimo sulla sicurezza, visto che si appoggia ad i.e., ma è molto più funzionale (IMHO), almeno non mi da noie di questo tipo...

Rand
30-08-2008, 00:24

Intendi che le apri ma rimangono in background? vai in about:config e setta browser.tabs.loadBookmarksInBackground a true.

(L'impostazione che ti hanno detto vale solo per i link, come dice il suo "testo")

Salve a tutti!
1 saluto a tutti.
A presto!

E' cosi volutamente.. forse questa (http://kb.mozillazine.org/Browser.bookmarks.sort.direction) impostazione fà al caso tuo (dovrebbe ordinarli tutti in ordine alfabetico). Non l'ho mai provata, quindi fatti prima un backup dei segnalibri.

Grazie/2 (l'altra metà è di conan_75 :D)

Il link mi pare inedito :)

grazie però funziona solo sul "primo livello" nel senso che se ho una cartella con all'interno diversi "preferiti" questi vengono visualizzati comunque in un unica colonna con le frecce alto basso e non su due colonne...

chi lo migliora sto script? avanti :O
grazie comunque perchè è una cosa che ho notato subito pure io.. ;)

Prova questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6937) o inserisci (http://kb.mozillazine.org/Multiple_row_bookmark_toolbar) in userchrome:

/* Multi-row bookmarks toolbar for Fx3b5pre*/
#bookmarksBarContent
{display:block !important;}
.places-toolbar-items
{display:block !important;
height: 35px !important;
overflow-y:auto !important;}
#bookmarksBarContent toolbarseparator
{display:inline !important;}
#bookmarksBarContent .bookmark-item
{visibility: visible !important;}
.chevron {height: 0px !important;}

(togli il codice che hai inserito sopra, se no non so cosa salta fuori)

K Reloaded
30-08-2008, 09:05
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.0.3pre) Gecko/2008082906 GranParadiso/3.0.3pre ID:2008082906

3.0.3 uscita ieri ... ;)

Rand
30-08-2008, 09:21

Potrebbe essere questo (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=438830) (un fix arriverà nella 3.0.3 ed è già nelle nightly di Firefox 3.1).

wiking76
30-08-2008, 10:34

Che sarebbe?

@lessandro
30-08-2008, 10:36
Intendi che le apri ma rimangono in background? vai in about:config e setta browser.tabs.loadBookmarksInBackground a true.

(L'impostazione che ti hanno detto vale solo per i link, come dice il suo "testo")

Ehm....no :stordita: .

Le apro ma le seleziona subito automaticamente, quindi mi sposta dalla pagina che stavo visualizzando :fagiano:

Vorrei aprirne tipo 5-6 ma rimanendo sempre sulla stessa pagina web che sto guardando :stordita:

redheart
30-08-2008, 10:44
Originariamente inviato da American horizo

tranquillo non sei il solo :muro:

Rand
30-08-2008, 11:34
Ehm....no :stordita: .

Le apro ma le seleziona subito automaticamente, quindi mi sposta dalla pagina che stavo visualizzando :fagiano:

Vorrei aprirne tipo 5-6 ma rimanendo sempre sulla stessa pagina web che sto guardando :stordita:

E browser.tabs.loadBookmarksInBackground non lo fa? Se lo metti a true e ne apri uno solo ti "sposta"?

@lessandro
30-08-2008, 12:42
E browser.tabs.loadBookmarksInBackground non lo fa? Se lo metti a true e ne apri uno solo ti "sposta"?

Non so bene come fare per cambiare il valore da in true :stordita:

Edit, ho capito..ora provo :fagiano:

Edit2 Funge!!!!!!! Grazie 1000 :D

Haden80
30-08-2008, 14:15

E' cosi volutamente.. forse questa (http://kb.mozillazine.org/Browser.bookmarks.sort.direction) impostazione fà al caso tuo (dovrebbe ordinarli tutti in ordine alfabetico). Non l'ho mai provata, quindi fatti prima un backup dei segnalibri.

Grazie/2 (l'altra metà è di conan_75 :D)

Il link mi pare inedito :)

Prova questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6937) o inserisci (http://kb.mozillazine.org/Multiple_row_bookmark_toolbar) in userchrome:

(togli il codice che hai inserito sopra, se no non so cosa salta fuori)

inserendo in userchrome quello script non va, continua a comparirmi un'unica colonna con le frecce su e giù per scorrere.
ora provo il link

thanks ;)

edit: provato il plug in ripulendo il file chrome e riavviando firefox, ma senza esito..sembra non funzionare...

ciao

CARVASIN
30-08-2008, 18:42
3.0.3 uscita ieri ... ;)

Versione di sviluppo?

mjordan
30-08-2008, 22:51
Versione di sviluppo?

Si. A molti utenti piace far vedere che stanno avanti, postando in modo sensazionalistico, in puro stile giornalismo.

Hyperion
30-08-2008, 23:00
Non mi funziona Oracle JInitiator con Firefox 3.1.

Sapete come si fa a farlo funzionare? Con IE 6 va perfettamente.
Dice di scaricare un plugin, già fatto ma non funziona ugualmente.

Consigli?

Up!! :stordita:

Rand
31-08-2008, 13:46
inserendo in userchrome quello script non va, continua a comparirmi un'unica colonna con le frecce su e giù per scorrere.
ora provo il link

thanks ;)

edit: provato il plug in ripulendo il file chrome e riavviando firefox, ma senza esito..sembra non funzionare...

ciao

Umh, allora non saprei.. non avendo bisogno di una doppia barra non ho mai cercato troppo :D.

leolas
31-08-2008, 14:49
ciao, ho un problemino con la barra dei segnalibri: non riesco più a visualizzare i segnalibri che ci avevo messo o ad aggiugnerne di nuovi (la barra è vuota, e non si riesce a riempire, in pratica).

Ho già provato a reinstallare firefox, ma non è servito a niente.. Qualche idea? :stordita:

Rand
31-08-2008, 15:40
ciao, ho un problemino con la barra dei segnalibri: non riesco più a visualizzare i segnalibri che ci avevo messo o ad aggiugnerne di nuovi (la barra è vuota, e non si riesce a riempire, in pratica).

Ho già provato a reinstallare firefox, ma non è servito a niente.. Qualche idea? :stordita:

Usi Firefox 3.1? (mi sembrava di averti visto nell'altra discussione) Se si' può essere colpa del fatto che nelle ultime nightly non va il drag & drop.

Altrimenti per iniziare prova a ripristinare uno dei backup precedenti dalla finestra di gestione dei segnalibri.

Si. A molti utenti piace far vedere che stanno avanti, postando in modo sensazionalistico, in puro stile giornalismo.

O magari hanno riportato velocemente la notizia, dando per scontato il contesto (non cosi' improbabile visto che molti usavano le beta, con la loro routine di aggiornamento). Non ne farei un accusa :D

leolas
31-08-2008, 17:48
Usi Firefox 3.1? (mi sembrava di averti visto nell'altra discussione) Se si' può essere colpa del fatto che nelle ultime nightly non va il drag & drop.

Altrimenti per iniziare prova a ripristinare uno dei backup precedenti dalla finestra di gestione dei segnalibri.

No, le uso tutte e due, ma potrebbe essere che siano in qualche modo andato in conflitto, in effetti :/

Provo a disinstallare la 3.1 e reinstallare di nuovo la 3.0 ;)

lucausa75
31-08-2008, 20:55
Salve ragazzi,

è possibile sapere come fare per esportare i preferiti di Firefox e importarli su Internet Explorer?

Grazie 1000!

dragone17
31-08-2008, 21:01
segnalibri -> organizza i segnalibri -> esporta HTML

da internet explorer, menu file -> importa ed esporta -> importa preferiti

lucausa75
31-08-2008, 21:11
segnalibri -> organizza i segnalibri -> esporta HTML

da internet explorer, menu file -> importa ed esporta -> importa preferiti

;)

...provato con i preferiti di Firefox 3 su I.E. 7 e funziona correttamente anche se alla fine del processo di importazione di I.E. si verifica questo errore:

http://img110.imageshack.us/img110/4181/immaginedk0.jpg (http://imageshack.us)

Spike
01-09-2008, 22:05
Spero non sia stato chiesto più di trenta volte: come si fa a creare un motore di ricerca personalizzato? In particolare vorrei Google dicionary, che non trovo.
(http://translate.google.com/translate_dict?hl=it)

dragone17
01-09-2008, 22:09
Spero non sia stato chiesto più di trenta volte: come si fa a creare un motore di ricerca personalizzato? In particolare vorrei Google dicionary, che non trovo.
(http://translate.google.com/translate_dict?hl=it)

estensione "add to search bar"

Spike
01-09-2008, 23:09
estensione "add to search bar"

Perfetto, grazie tante!

greio
02-09-2008, 13:35
Scusate, ma solo a me FF 3 crasha continuamente?
Ce l'ho installato su 3 pc (Vista, XPpro e XPhome), e in tutte e tre mi si pianta di continuo, dandomi un errore di XUL.DLL.
Disinstallato, reinstallato, aggiornato sia FF che le estensioni, ma non cambia nulla.
Adoro FF, ma mi sta diventando impossibile usarlo! Cosa consigliate?

TheDarkProphet
02-09-2008, 13:43
prova a vedere se qua trovi qualche info utile http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?locale=en-US&comments_parentId=72837&forumId=1

Se avevi installato una versione beta di FF3 ti consiglio di aggiornare a mano la dell in questione con l'ultima revision

d!

greio
02-09-2008, 14:08
Non ero l'unico, ma fortunatmente qualcuno il problema l'ha risolto.
Sembra essere colpa del plugin "Download Embedded" e dovrebbe bastare disabilitarlo.
Primi test positivi: speriamo l'informazione sia utile a qualcuno.

Zilloboch
03-09-2008, 11:01
ciao a tutti!
stavo cercando la versione eseguibile da pendrive in tutta tranquillita per evitare di lasciare tracce sul pc al lavoro...chi mi da una dritta? :D

icoborg
03-09-2008, 12:23
un aiuto.

siccome navigo con traffico limitato. volevo sapere se come su opera su firefox 3.0 è possibile essere certi che le immagini vengano caricate dalla cache se presenti.

kwb
03-09-2008, 12:32
un aiuto.

siccome navigo con traffico limitato. volevo sapere se come su opera su firefox 3.0 è possibile essere certi che le immagini vengano caricate dalla cache se presenti.

Prova questa (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=178)

Ciao

Kwb

arcofreccia
03-09-2008, 15:15
ragazzi ho la home page del forum praticamente tutta ingrandita e non riesco a farla tornare normale. che può essere? vi serve uno screen per capire?

redheart
03-09-2008, 15:21
ragazzi ho la home page del forum praticamente tutta ingrandita e non riesco a farla tornare normale. che può essere? vi serve uno screen per capire?

ok screen.

arcofreccia
03-09-2008, 15:23
ok screen.

http://img384.imageshack.us/img384/1071/immagineut0.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=immagineut0.jpg)

redheart
03-09-2008, 15:27
http://img384.imageshack.us/img384/1071/immagineut0.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=immagineut0.jpg)

mah a me sembra semplicemente una zoomata... CTRL+ scrool :D

ZooleaN
03-09-2008, 15:27

Prova con CTRL+0

oppure Visualizza -> Zoom -> Reimposta

arcofreccia
03-09-2008, 15:30
mah a me sembra semplicemente una zoomata... CTRL+ scrool :D

grazie:D

Avrò toccato qualcosa per fare lo zoom al massimo:confused:

kwb
03-09-2008, 15:37

Prova a fare CTRL + 0(TN)

Ciao

Zilloboch
03-09-2008, 15:52
ragazzi nessuno mi dice dove posso reperire la versione per pendrive?
o basta solo quella che non necessita di installazione e tutti i file temp vengono salvati nella chiavetta?

Spike79
03-09-2008, 15:54
ragazzi nessuno mi dice dove posso reperire la versione per pendrive?
o basta solo quella che non necessita di installazione e tutti i file temp vengono salvati nella chiavetta?

Qua: Firefox Portable 3.0.1 (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable)

Zilloboch
03-09-2008, 15:59
Qua: Firefox Portable 3.0.1 (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable)

mitico!grazie :D

Khry
03-09-2008, 20:35
ragazzi mi potete aiutare? ho installato winamp e ora quando scrivo una parola nella barra degli indirizzi e faccio invio mi fà la ricerca con "winamp search" powered by AOL search invece di utilizzare la classica schermata di google... come faccio a rimettere che utilizzi google nella barra degli indirizzi? :mad: :mc:

Borghysub
03-09-2008, 21:08
ragazzi mi potete aiutare? ho installato winamp e ora quando scrivo una parola nella barra degli indirizzi e faccio invio mi fà la ricerca con "winamp search" powered by AOL search invece di utilizzare la classica schermata di google... come faccio a rimettere che utilizzi google nella barra degli indirizzi? :mad: :mc:

Col 2 questo funzionava:

Aggiungere questo codice al file user.js file:
user_pref("keyword.URL", "http://www.google.com/search?hl=it&btnI=I%27m+Feeling+Lucky&q=");

Ciao

lupin87
04-09-2008, 08:23
ho appena finito di installare questo file
jre-6u7-windows-x64

ma il sito aliceadsl,qaundo faccio il test download/upload,dice che java non c'è...che faccio?

AntonioPin
04-09-2008, 08:52
Salve a tutti,
ho un problema che credo sia inerente a firefox, è cioè i titoli delle discussioni di questo forum come di altri forum e pagine si vedono sproporzionatamente grandi, come posso ridurle e quindi farle tornare alla normalità?

Grazie

redheart
04-09-2008, 09:00
Salve a tutti,
ho un problema che credo sia inerente a firefox, è cioè i titoli delle discussioni di questo forum come di altri forum e pagine si vedono sproporzionatamente grandi, come posso ridurle e quindi farle tornare alla normalità?

Grazie

se ne è parlato pochi post più su... prova a fare CTRL + 0(TN) ;)

danysamb
04-09-2008, 09:03
ciao ragazzi
ho installato firefox 3 ed ho un problema.
appena lo avvio sento il mio disco swappare per circa 20-30 secondi.
qualcuno sa la causa di questo??

lupin87
04-09-2008, 09:06
ho appena finito di installare questo file
jre-6u7-windows-x64

ma il sito aliceadsl,qaundo faccio il test download/upload,dice che java non c'è...che faccio?

risolto..era comodo che bloccava tutto

ciao ragazzi

hai poca ram oppure troppi processi in esecuzione...

redheart
04-09-2008, 09:52
ciao ragazzi

il profilo è "pulito"?

kobezzz
04-09-2008, 09:56
Problema con firefox:
per ascoltare radio deejay online serve neetro streaming, lo installo mi fa l'stallazione però nella cartella componenti aggiuntivi non c'è!! e cliccando il tasto ricarica mi dice che neetro non è installato. Qualcuno è riuscito ad istallare neetro con Firefox??

kruccio
04-09-2008, 10:18
non riesco a visualizzare siti con flash...
devo sempre utilizzare ietab.
ho installato tutti i plug-in di flash ma niente

NikyRipy
04-09-2008, 13:08
Prova a disinstallarli e reinstallari...
Magari risolvi, inoltre dai una pulita al registro

AntonioPin
04-09-2008, 17:12
se ne è parlato pochi post più su... prova a fare CTRL + 0(TN) ;)

Grazie sei un grande

redheart
04-09-2008, 17:51
Grazie sei un grande

;)

waikiki
04-09-2008, 17:56
Ciao ragazzi. Allora ,per controllare la casella email di fastweb uso la webmail,se uso FF non mi entra con nome e password la considera errata , con IE nessun problema.
Coma mai?

Lambo77
04-09-2008, 19:36
qualcuno mi sa dire come esportare i segnalibri da firefox visto che non ho piu l'opzione "gestione segnalibri" e no so dove sbatter la testa??

Moronveller
04-09-2008, 19:42
Ragazzi ho un mouse Logitech MX 1000 con i pulsanti avanti indietro per poter scorrere velocemente le pagine web, ebbene da ieri i pulsanti non mi funzionano con FF mentre in windows explorer funzionano come al solito. Come faccio?

Borghysub
04-09-2008, 20:19
qualcuno mi sa dire come esportare i segnalibri da firefox visto che non ho piu l'opzione "gestione segnalibri" e no so dove sbatter la testa??

Non ho capito??? Scusa fai Segnalibri-Organizza segnalibri-importa e salva....
Cos'è che non hai?? se non trovi Organizza segnalibri il comando da tastiera è Ctrl+maiusc+b...

Ragazzi ho un mouse Logitech MX 1000 con i pulsanti avanti indietro per poter scorrere velocemente le pagine web, ebbene da ieri i pulsanti non mi funzionano con FF mentre in windows explorer funzionano come al solito. Come faccio?

Hai aggiornato/installato qlc? FF, qlc add-on, Win, il prg Logitech?? x' il problema può dipendere da qlc che è cambiato tra ieri e oggi...
a me vengono in mente solo 2 alternative: ripristino di config di win o creazione di un nuovo profilo di FF [anche se non credo serva..]
Controlla bene cosa hai modificato da ieri....

Ciao

Lucaotto
04-09-2008, 20:58
A me capita qualcosa di strano. Da qualche giorno scaricando con l'ausilio di DownThemAll alla fine del download non si sente più il sonoro di avviso.
Provato a reinstallare ma nulla

madsun
05-09-2008, 07:56
a me non si aprono le immagini su alcuni siti di image hosting...
x dire, imageshack funziona ma altri no...
quando mi capita, se clicco su Informazioni sulla pagina, l'immagine che non viene caricata è definita come "text/html" ma in grigio e corsivo e non viene proprio caricata...come risolvere?

theon
05-09-2008, 10:18
Scusate, siccome sono appena passato a Mac...

Qual'è la funzione o combinazione tasti per il comando "Apri tutti in schede"?

Rand
05-09-2008, 10:40
Scusate, siccome sono appena passato a Mac...

Qual'è la funzione o combinazione tasti per il comando "Apri tutti in schede"?

Qui (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Keyboard+shortcuts?style_mode=inproduct) c'è una lista delle scorciatoie da tastiera. In generale dove prima usavi il Ctrl adesso si usa la mela/command. Francamente non so se esiste quella che vuoi tu..

Un paio di dritte:

- Se vuoi la visualizzazione di pdf alla Safari (interna al browser) usa questo (http://code.google.com/p/firefox-mac-pdf/) plugin.
- Se non ti piacciono le icone "grosse" per i tasti avanti e indietro tasto destro in una zona libera della barra -> Personalizza -> Usa icone piccole.
- Se lo vuoi uguale a Safari ci sono questi (http://www.takebacktheweb.org/) temi.

sniperspa
05-09-2008, 10:50
C'è un modo per rendere più morbidi i caratteri in firefox3?
Tipo IE8 per farsi un'idea...

waikiki
05-09-2008, 12:41
Ciao ragazzi. Allora ,per controllare la casella email di fastweb uso la webmail,se uso FF non mi entra con nome e password la considera errata , con IE nessun problema.
Coma mai?

Nessuno sa aiutarmi?
Altro problema, non mi visualizza dei video su youtube, con IE si.
Mi dice no longer available e schermo nero :muro:

Moronveller
05-09-2008, 15:21
Non ho capito??? Scusa fai Segnalibri-Organizza segnalibri-importa e salva....
Cos'è che non hai?? se non trovi Organizza segnalibri il comando da tastiera è Ctrl+maiusc+b...

Hai aggiornato/installato qlc? FF, qlc add-on, Win, il prg Logitech?? x' il problema può dipendere da qlc che è cambiato tra ieri e oggi...
a me vengono in mente solo 2 alternative: ripristino di config di win o creazione di un nuovo profilo di FF [anche se non credo serva..]
Controlla bene cosa hai modificato da ieri....

Ciao

No non dipende da prog installati perchè ieri non ho installato proprio niente, altri suggerimenti??

Borghysub
05-09-2008, 16:00
No non dipende da prog installati perchè ieri non ho installato proprio niente, altri suggerimenti??

Possono non essere dei prog, ma qlc è per forza cambiato. una periferica hardware non smette di funzionare da un gg all'altro x' cambia il tempo... Se il ripristino non convince, proverei con qlc prg per pulizia registro [vedi CCleaner, Tune Up...], a disinstallare i driver della logitech, a pulire bene da rimasugli nel registro e poi a reinstallare...

PS hai controllato che parta il prg che abilita l'utilizzo dei pulsanti? x' io con la tastiera logitech avevo i tasti dedicati che non andavano ed era dipeso dal fatto che il file di loader dei tasti preferiti non veniva + caricato da win in automatico all'avvio... controlla nei processi se c'è il prg o cmq vai nella cartella logitech e vedi, ci dovrebbe essere un file tipo "iTouch.exe" o qlc di simile, eseguilo, vedi se dopo i tasti funzionano, se è così poi ti dico cosa fare x farlo partire sempre...

Ciao

theon
05-09-2008, 17:17
Qui (http://support.mozilla.com/en-US/kb/Keyboard+shortcuts?style_mode=inproduct) c'è una lista delle scorciatoie da tastiera. In generale dove prima usavi il Ctrl adesso si usa la mela/command. Francamente non so se esiste quella che vuoi tu..

Un paio di dritte:

- Se vuoi la visualizzazione di pdf alla Safari (interna al browser) usa questo (http://code.google.com/p/firefox-mac-pdf/) plugin.
- Se non ti piacciono le icone "grosse" per i tasti avanti e indietro tasto destro in una zona libera della barra -> Personalizza -> Usa icone piccole.
- Se lo vuoi uguale a Safari ci sono questi (http://www.takebacktheweb.org/) temi.

Ti ringrazio...xò nel link non c'è segnaòata la funzione di "apri tutte in schede", relativamente alla barra segnalibri...

Per l'aspetto...no, mi va benissimo il mio tema preferito, ovvero Abstract...:)

A me l'hardwareupgrade menu, anche se l'ho installato, nel mac non funge...cioè c'è, ma quando vado al link non fa niente...non capisco...

frankdan
05-09-2008, 21:44
Salve amici,per un certo periodo ho usato IE7 ma adesso sono tornato a FF3 :D
Volevo sapere se esiste una estensione o qualcosa del genere che permetta di sincronizzare i preferiti di IE7 con i segnalibri di FF3,dato che in questi 2 mesi in cui ho utilizzato IE7 ho creato qualche nuovo bookmark,e vorrei portarlo anche in Firefox !

Come posso fare ?

Borghysub
05-09-2008, 22:21
Come posso fare ?

File-importa!

frankdan
05-09-2008, 22:39
File-importa!
Il problema è che,se faccio come dici tu,e importo i preferiti da IE7 a FF3,me li importa in una sottocartella dei segnalibri,e me la chiama "da Internet Explorer" !!!
Io vorrei ovviare a questo problema...e far copiare i segnalibri non in quella sottocartella,ma nel "menù segnalibri" che è quello principale !

gotenks
05-09-2008, 22:48
Il problema è che,se faccio come dici tu,e importo i preferiti da IE7 a FF3,me li importa in una sottocartella dei segnalibri,e me la chiama "da Internet Explorer" !!!
Io vorrei ovviare a questo problema...e far copiare i segnalibri non in quella sottocartella,ma nel "menù segnalibri" che è quello principale !

E non li puoi spostare a mano dopo? :confused:

ugox@
05-09-2008, 23:17

ragazzi nessuno sa aiutarmi..?

Rand
06-09-2008, 00:49
Ti ringrazio...xò nel link non c'è segnaòata la funzione di "apri tutte in schede", relativamente alla barra segnalibri...

Per l'aspetto...no, mi va benissimo il mio tema preferito, ovvero Abstract...:)

A me l'hardwareupgrade menu, anche se l'ho installato, nel mac non funge...cioè c'è, ma quando vado al link non fa niente...non capisco...

Umh, quella è la lista, quindi non saprei..

Per hardwareupgrade menu c'era un thread apposito dove di sicuro ti sanno rispondere meglio.

theon
06-09-2008, 09:14
Ok, ti ringrazio....:)

badedas
06-09-2008, 10:25
Salve amici,per un certo periodo ho usato IE7 ma adesso sono tornato a FF3 :D
Volevo sapere se esiste una estensione o qualcosa del genere che permetta di sincronizzare i preferiti di IE7 con i segnalibri di FF3,dato che in questi 2 mesi in cui ho utilizzato IE7 ho creato qualche nuovo bookmark,e vorrei portarlo anche in Firefox !

Come posso fare ?

Prova con Tools Menu Organizer; non sono sicuro che faccia quello che vuoi tu, ma, male che vada, è comunque un'estensione interessante.

Moronveller
06-09-2008, 10:34
Possono non essere dei prog, ma qlc è per forza cambiato. una periferica hardware non smette di funzionare da un gg all'altro x' cambia il tempo... Se il ripristino non convince, proverei con qlc prg per pulizia registro [vedi CCleaner, Tune Up...], a disinstallare i driver della logitech, a pulire bene da rimasugli nel registro e poi a reinstallare...

PS hai controllato che parta il prg che abilita l'utilizzo dei pulsanti? x' io con la tastiera logitech avevo i tasti dedicati che non andavano ed era dipeso dal fatto che il file di loader dei tasti preferiti non veniva + caricato da win in automatico all'avvio... controlla nei processi se c'è il prg o cmq vai nella cartella logitech e vedi, ci dovrebbe essere un file tipo "iTouch.exe" o qlc di simile, eseguilo, vedi se dopo i tasti funzionano, se è così poi ti dico cosa fare x farlo partire sempre...

Ciao

Sì il programmino parte in qutomatico all'avvio di win come sempre!

E' veramente che da un giorno all'altro non mi vanno quei tasti ma non riesco a ricordare se FF ha scaricato qualche aggiornamento :rolleyes:

restimaxgraf
06-09-2008, 11:09
è da mesi che uso ff3, ma fin dall'inizio mi crea diversi problemi tutti relativi alla velocità di caricamento delle pagine, che in molti casi è lentissima, spesso alcune pagine non le carica, altre volte continua a caricarle all'infinito, mentre con ff2 non ci son problemi!ho provato ad ottimizzare ff3 con le relative guide che si trovano in giro ma nulla. capita solo a me?qualche consiglio?è su un sistema linux.

Rand
06-09-2008, 12:45
è da mesi che uso ff3, ma fin dall'inizio mi crea diversi problemi tutti relativi alla velocità di caricamento delle pagine, che in molti casi è lentissima, spesso alcune pagine non le carica, altre volte continua a caricarle all'infinito, mentre con ff2 non ci son problemi!ho provato ad ottimizzare ff3 con le relative guide che si trovano in giro ma nulla. capita solo a me?qualche consiglio?è su un sistema linux.

Con un profilo pulito e "vuoto" (senza importare niente) hai gli stessi problemi? (dai un occhiata in prima pagina se vuoi sapere come fare). E se riavvi e tieni in esecuzione solo Firefox 3?

restimaxgraf
06-09-2008, 13:34
Con un profilo pulito e "vuoto" (senza importare niente) hai gli stessi problemi? (dai un occhiata in prima pagina se vuoi sapere come fare). E se riavvi e tieni in esecuzione solo Firefox 3?

ho provao pure un nuovo profilo, niente. bè mediamente ff3 lo uso con attivo thunderbird...nulla +.:stordita:
un'altra cosa, una pagina che non carica, magari và in timeout..se clicco ricarica, lo fà al volo e magicamente appare.:mc: :muro:

Rand
06-09-2008, 13:54
ho provao pure un nuovo profilo, niente. bè mediamente ff3 lo uso con attivo thunderbird...nulla +.:stordita:
un'altra cosa, una pagina che non carica, magari và in timeout..se clicco ricarica, lo fà al volo e magicamente appare.:mc: :muro:

- La connessione passa attraverso un proxy?
- Prova a disattivare (http://kb.mozillazine.org/Network.dns.disableIPv6) il supporto a IPv6.
- Prova a disattivare temporaneamente eventuali firewall.
- Usi Ubuntu? So che il gestore delle connessioni può dare problemi con Firefox..

restimaxgraf
06-09-2008, 14:51
- La connessione passa attraverso un proxy?
- Prova a disattivare (http://kb.mozillazine.org/Network.dns.disableIPv6) il supporto a IPv6.
- Prova a disattivare temporaneamente eventuali firewall.
- Usi Ubuntu? So che il gestore delle connessioni può dare problemi con Firefox..

no nessun proxy
ipv6 provo
firewall non ne ho a parte quello del router
controllerò...ma se il ff2 non lo fà...bò:stordita:

SSLazio83
06-09-2008, 15:10
imposto google.it come home page,ma il cursore del mouse non va in auto nella casella dove si digita..come mai?

Borghysub
06-09-2008, 15:24
imposto google.it come home page,ma il cursore del mouse non va in auto nella casella dove si digita..come mai?

Secondo me dipende da qlc estensione o dal profilo che ha qlc probl... x' a me funziona benissimo, prova con un profilo vergine e facci sapere, ok?
Ciao

SSLazio83
06-09-2008, 15:31
Secondo me dipende da qlc estensione o dal profilo che ha qlc probl... x' a me funziona benissimo, prova con un profilo vergine e facci sapere, ok?
Ciao

hai ragione...

oggi ho installato noscript e ancora devo farci la mano:stordita:

ps:infatti anche le faccine di upgrade bisogna attivare..che palle:muro: