PDA

View Full Version : Firefox 3.0 [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Rand
18-06-2008, 12:40
Ciao a tutti..ho installato ieri FF3 sopra alla mia versione 2..per ora tutto bene apparte il plugin di microsoft Silverlight che non funziona piu..qualcuno sa se c'è un modo di aggirare il problema? :)

Doveva uscire una versione 2.0 compatibile, prova a dare un occhiata sul sito Microsoft.

Rand, dato che qua' continuano a parlare di Ram etc ..se vuoi mettere il contentuo di questo post in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22946905&postcount=669

altrimenti e' inutile continuare a riscrivere sempre le solite cose 50 volte ;)

ciao

Ho provato l'estensione sul mac e ha evidenti problemi di funzionamento (icone moltiplicate, finestra "tagliata"..) quindi non so se è il caso di consigliarla..

Le estensioni/modifiche penso siano dominio di conan comunque :D

®_Flash_®
18-06-2008, 12:42
Doveva uscire una versione 2.0 compatibile, prova a dare un occhiata sul sito Microsoft.

Ho provato l'estensione sul mac e ha evidenti problemi di funzionamento (icone moltiplicate, finestra "tagliata"..) quindi non so se è il caso di consigliarla..

Le estensioni/modifiche penso siano dominio di conan comunque :D

su Xp pro funziona perfettamente

nn e' che hai qualche estensione di troppo che va a far conflitto??..disabilitale ed abilitane una alla volta per esclusione riprovando ..deve andare

K Reloaded
18-06-2008, 12:45
boh io ho la 1.1 installata su winupdate nn vedo la 2.0 disponibile ... la quale risulta essere ancora in beta ...

Guidolz
18-06-2008, 12:47
sono sicuro ne avrete già parlato e sono altrettanto sicuro che troverete banale la mia domanda (come spesso capita a me quando qlcn interviene in thread che sto leggendo da tempo)..... ma avevo sentito parlare di diversi gravi bug di firefox 3.... e mi ricordo che mozilla non sapeva bene se fare uscire la versione buggata e successivamente risolvere i problemi con relative patch o mettersi a correggere i bug e farlo uscire successivamente..
alla fine quale linea di pensiero ha adottato?
funge bene questa versione?

K Reloaded
18-06-2008, 12:51
sono sicuro ne avrete già parlato e sono altrettanto sicuro che troverete banale la mia domanda (come spesso capita a me quando qlcn interviene in thread che sto leggendo da tempo)..... ma avevo sentito parlare di diversi gravi bug di firefox 3.... e mi ricordo che mozilla non sapeva bene se fare uscire la versione buggata e successivamente risolvere i problemi con relative patch o mettersi a correggere i bug e farlo uscire successivamente..

lo sviluppo della versione 3.0 che state usando quasi tutti (tranne me e Flash :asd:) è ferma al 29/05 e sembra presentare qualche problemino ... :read:

gotenks
18-06-2008, 12:52
ok, però nn ho importato le impostazioni! le icone sono rimaste da default
poi c'è questo file che nn so a cosa serve: signons2

Icone? :confused:
Il tema dici?

signons2 è un residuo del tuo profilo di Firefox 2 per l'appunto :D
(Infatti dovrebbe averti riconosciuto le password con i soli signons3.txt e key3.db, no? :) )

plata
18-06-2008, 12:53
Già :stordita: ti chiedo ancora una cosa: posso recuperare le vecchie impostazioni? sono presenti in qualche file?

gotenks
18-06-2008, 12:54
lo sviluppo della versione 3.0 che state usando quasi tutti (tranne me e Flash :asd:) è ferma al 29/05 e sembra presentare qualche problemino ... :read:

Quella per OSX è più aggiornata:
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10.5; it; rv:1.9) Gecko/2008061004 Firefox/3.0

Forse perché per Win la versione definitiva è praticamente la RC2, mentre per OSX c'era un fix in più nella RC3, mi pare

Rand
18-06-2008, 12:57

Era il dubbio "facciamo la RC2", che poi è stata fatta. Hanno fatto anche una RC3 sotto Mac per aggirare un problema introdotto da Apple :D

Il bug grave comunque riguardava alcune configurazioni sotto Linux, quindi non aveva un grande impatto "generale".

su Xp pro funziona perfettamente

nn e' che hai qualche estensione di troppo che va a far conflitto??..disabilitale ed abilitane una alla volta per esclusione riprovando ..deve andare

No, ho provato con nessun tema e solo lui come estensione e il problema persiste..

Schummacherr
18-06-2008, 12:57
boh io ho la 1.1 installata su winupdate nn vedo la 2.0 disponibile ... la quale risulta essere ancora in beta ...

la beta 2.0 dovrebbe funzionare con ff3..ma a me non va :stordita:

boh..aspetterò

K Reloaded
18-06-2008, 13:02
Quella per OSX è più aggiornata:
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10.5; it; rv:1.9) Gecko/2008061004 Firefox/3.0

Forse perché per Win la versione definitiva è praticamente la RC2, mentre per OSX c'era un fix in più nella RC3, mi pare

esattamente :)

cmq: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9pre) Gecko/2008061706 GranParadiso/3.0pre ID:2008061706

la beta 2.0 dovrebbe funzionare con ff3..ma a me non va :stordita:

boh..aspetterò

metti la 1.1 ;)

Guidolz
18-06-2008, 13:05
grazie delle risposte.... a i bug erano relativi a linux?! poco male io uso win vista:)
allora ora procedo all'installazione!

Schummacherr
18-06-2008, 13:08
esattamente :)

cmq: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9pre) Gecko/2008061706 GranParadiso/3.0pre ID:2008061706

metti la 1.1 ;)

eh la avevo prima della 2.0 :D ma nada..boh

DaNi89
18-06-2008, 13:10
ehi ragazzi ho installato la 3.0 ma ho problemi con noscript.... l'ho disinstallata x poi riinstallarla ma mi dice che sarà disinstallata al prossimo riavvio... ma anche dopo il riavvio rimane li in attesa di essere disinstallata :( :( :( :(

K Reloaded
18-06-2008, 13:23
ehi ragazzi ho installato la 3.0 ma ho problemi con noscript.... l'ho disinstallata x poi riinstallarla ma mi dice che sarà disinstallata al prossimo riavvio... ma anche dopo il riavvio rimane li in attesa di essere disinstallata :( :( :( :(

se nn lo hai già fatti un profilo ex-novo ... può essere che ci sia qualcosa in conflitto ...

provolinoo
18-06-2008, 13:28
Che voi sappiate c'è un modo per avere sempre fisso il tasto "vai" a destra della barra dell'indirizzo e fare in modo che si trasformi in tasto "aggiorna" dopo che è stata aperta la pagina come IE7?

K Reloaded
18-06-2008, 13:40
Che voi sappiate c'è un modo per avere sempre fisso il tasto "vai" a destra della barra dell'indirizzo e fare in modo che si trasformi in tasto "aggiorna" dopo che è stata aperta la pagina come IE7?

si, cerca qualche pagina addietro ...

plata
18-06-2008, 13:41
Come mai ora che ho fatto un nuovo profilo, quando scrollo, non c'è l'effetto di movimento, la pagina scende a scatti.
Faccio un esempio: tenendo premuta la barra spaziatrice fino a fondo pagine, firefox cerca di rallentarla fino a fermarsi alla fine...

PS: come faccio a far ritornare la barra della ricerca nel testo bella dettagliata come in ff 1.5? il file user crome copiato nn risulta faccia più effetto in ff3

Aryan
18-06-2008, 13:43
La NUOVA webmail di Libero non funziona con FF3! :muro:

provolinoo
18-06-2008, 13:45
si, cerca qualche pagina addietro ...

Ho provato a cercare la parola "vai" nella dicussione intera ma non ho trovato niente di utile... sbaglio qualcosa? :(

Spike79
18-06-2008, 13:49
Per il tasto "VAI", mi auto-quoto:

Se a qualcuno interessa, ho trovato su un sito il modo per far rimanere fuori il tasto GO nella barra dell'indirizzo (compare solo quando si digita):

Praticamente dovete cercare il file:
\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\PROFILO\chrome\userChrome.css
se non esiste, createlo come file di testo e copiateci dentro:
#urlbar[pageproxystate="valid"] > #urlbar-icons > #go-button { visibility: visible !important;}
poi rinominate il file di testo come indicato.

ironia
18-06-2008, 13:49
FireTune e FasterFox nn sono piu' necessari

leggi il post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22946905&postcount=669

Ricrea un nuovo profilo per FF 3 + abilita la Pipeling sotto menu' Http Network/ Connection ...di ConfigurationMania da cui accedi da Strumenti

si possono avere problemi con questa configurazione???

se disinstallo l'estension ritorna tutto default??

tnx

Risi
18-06-2008, 13:58
ragazzi ho un problema..
ho installato firefox.....
ma TUTTE le volte che lo avvio o riavvio mi dice che nn è rilevato come browser predifinito e mi chiede se lo voglio impostarlo.
Tutte le volte clicco di si , ma puntualmente me lo richiede... avete anche voi questo problema?
help me

Spike79
18-06-2008, 14:00
Una banalità...c'è modo di cambiare le icone e il colore dei pulsanti Indietro/Avanti ?

Borghysub
18-06-2008, 14:07
Quando ho fatto il forzamento di compatibilità delle estensioni ho creato il bouleano senza la "y" finale... :doh: errore di copia/incolla.... come posso eliminarlo o lo lascio settato su "true"?? :confused:
Grazie

kwb
18-06-2008, 14:10
:eek: 8tab 190mb

10 Tab 150 Mb :O

Pugaciov
18-06-2008, 14:16
A me non stanno funzionando gli embedded di YouTube nelle pagine dei forum.

Files30
18-06-2008, 14:18
ragazzi, scusate.. magari se ne è già parlato ma....
mi piace molto firefox 3.0 ma ODIO :mad: :muro: il completamento automatico degli indirizzi nella barra degli indirizzi.
Con la precedente versione, quando scrivevo "h" mi appariva una lista di siti visitati recentemente, ordinati cronologicamente.
Ora se scrivo h mi appaiono una serie di siti che manco conosco, una schifezza insomma.

C'è un modo per disattivare quella lista?

ciao e grazie:)

provolinoo
18-06-2008, 14:19

Ecco perchè non mi usciva nella ricerca, è scritto tasto "Go" non "Vai" :)

Comunque ottimo, funziona perfettamente, grazie :D

provolinoo
18-06-2008, 14:21
Un'altra info, se posso chiedere:

esiste un modo per far sì che FF3 apra le nuove schede alla destra di quella attuale invece che in fondo?

ho trovato una estensione che fa questo lavoro ma così mi apre alla destra di quella attuale anche le schede che apro con CTRL+T mentre io vorrei che la cosa succedesse solo quando clicco un link e non quando apro una scheda nuova a sè stante (praticamente come avviene in IE7)

ZooleaN
18-06-2008, 14:30
ragazzi, scusate.. magari se ne è già parlato ma....
mi piace molto firefox 3.0 ma ODIO :mad: :muro: il completamento automatico degli indirizzi nella barra degli indirizzi.
Con la precedente versione, quando scrivevo "h" mi appariva una lista di siti visitati recentemente, ordinati cronologicamente.
Ora se scrivo h mi appaiono una serie di siti che manco conosco, una schifezza insomma.

C'è un modo per disattivare quella lista?

ciao e grazie:)

HIDE UNVISITED

prima pagina, terzo post ;)

K Reloaded
18-06-2008, 14:31
Una banalità...c'è modo di cambiare le icone e il colore dei pulsanti Indietro/Avanti ?

no, x XP sono verdi per Vista blue ... ammenochè tu nn vada a smanettare nel CSS ...

ragazzi ho un problema..
ho installato firefox.....
ma TUTTE le volte che lo avvio o riavvio mi dice che nn è rilevato come browser predifinito e mi chiede se lo voglio impostarlo.
Tutte le volte clicco di si , ma puntualmente me lo richiede... avete anche voi questo problema?
help me

prova a reinstallare su un NUOVO profilo ... pulito di tutto ...

®_Flash_®
18-06-2008, 14:43
Come mai ora che ho fatto un nuovo profilo, quando scrollo, non c'è l'effetto di movimento, la pagina scende a scatti.
Faccio un esempio: tenendo premuta la barra spaziatrice fino a fondo pagine, firefox cerca di rallentarla fino a fermarsi alla fine...

PS: come faccio a far ritornare la barra della ricerca nel testo bella dettagliata come in ff 1.5? il file user crome copiato nn risulta faccia più effetto in ff3

per scrollare in modalita' uniforme (no scatti) vai in preferenze/avanzate/generale/use Smooth scroll ...che tradotto sarebbe usa scrolling levigato/dolce.. e' il quinto Flag da inserire partendo dall'alto

ottimo..freccia Vai sempre visualizzata nella URL bar ..lo cercavo

thank

si possono avere problemi con questa configurazione???

se disinstallo l'estension ritorna tutto default??

tnx

se disinistallerai l'estensione ConfigiurationMania.. e vorresti riportare tutti i paramentri in Default Mode..o li rimetti tutti apposto come stavano prima di disinstallare l'ext. ( ti segni le cose su di un foglio prima di cambiare i parametri per ricordarti poi) ..oppure dopo aver disinstallato l'Ext entri nel profilo di FF 3 e cancelli il file Prefs.js.

dopo ovvio devi rifarti i settaggi del browser da menu' Strumenti /Impostazioni

vedrai che cmqe dopo aver settato il browser in quel modo nn lo tocchi piu' :D

Quando ho fatto il forzamento di compatibilità delle estensioni ho creato il bouleano senza la "y" finale... :doh: errore di copia/incolla.... come posso eliminarlo o lo lascio settato su "true"?? :confused:
Grazie

entra nella cartella del profilo di FF 3, apri il file Prefs.js con Wordpad e togli a mano le preferenze settate Cancellandole ..poi chiudi Worpad..ti chiede di salvare le modifiche salvi e sei apposto..

fallo con FF3 chiuso poi rialancialo

ks!
18-06-2008, 14:47
dal ciad solo uno ha scaricato firefox 3 :\

cmq ora lo installo ;)

Schummacherr
18-06-2008, 14:48
Cavolo son 3 volte di fila che mi si pianta firefox e mi occupa la cpu al 100% uscendo da gmail.. :mbe:

spero non diventi un'abitudine :stordita:

Borghysub
18-06-2008, 14:56
entra nella cartella del profilo di FF 3, apri il file Prefs.js con Wordpad e togli a mano le preferenze settate Cancellandole ..poi chiudi Worpad..ti chiede di salvare le modifiche salvi e sei apposto..

Grazie mille!!!! non avevo proprio pensato a edittare prefs.js... :doh:
Ciao

espanico
18-06-2008, 14:59
ho appena installato fireofx 3, voelvo sapere se devo fare qualche modific per migliorarlo come accadeva nel 2

Io prima utilizzavo questi settaggi, conviene rifarli?

1. Aprite Firefox, e nella barra degli indirizzi digitate “about:config”. Nel campo “Filter” scrivete “network.http” e, facendo doppio click, cambiate i seguenti valori:
2. Settate “network.http.pipelining” su “true”
3. Settate “network.http.proxy.pipelining” su “true”
4. Settate “network.http.pipelining.maxrequests” a 30. Questo permetterà al browser di eseguire 30 richieste alla volta.
5. Cliccate con il tasto destro in un punto vuoto dello schermo e selezionate “New -> Integer”.
Chiamate la nuova stringa “nglayout.initialpaint.delay” e settate a “0″ il suo valore. Questo valore indica il tempo che il browser deve aspettare prima di elaborare le informazioni ricevute.

Chiudete la scheda e navigate, dovreste notare ottimi miglioramenti

DarkWolf
18-06-2008, 15:02
Ma un redirect a questo topic sui "precedenti no eh??? :rolleyes:
Detto questo....
Installata la final importando solo segnalibri, password e infine riportando la cartella delle est (molte delle quali si sono aggiornate e rese compatibile, altre non ancora).
Mi servirebbe una cosa che mi manca... cioè aprire la homepage in una nuova scheda, al resto penserò in seguito.
Grazie, DarkWolf :)

Borghysub
18-06-2008, 15:05
Mi servirebbe una cosa che mi manca... cioè aprire la homepage in una nuova scheda, al resto penserò in seguito.
Grazie, DarkWolf :)

New Tab Homepage (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/777), compatibile con FF3

®_Flash_®
18-06-2008, 15:10
ho appena installato fireofx 3, voelvo sapere se devo fare qualche modific per migliorarlo come accadeva nel 2

Io prima utilizzavo questi settaggi, conviene rifarli?

Per Firefox 3 bastano questi settaggi che ti faccio vedere nella foto :

+ comodissimo

config.trim_on_minimize", true

= quando iconizzi FF3 rilascia la ram e la riduce notevolmente

http://img175.imageshack.us/img175/4365/settingtu8.png

o li metti tu a mano da about:config..

o li si setta tramite l'estensione ConfigurationMania ( per chi nn sa smenattare dentro ad about:config) + ConfigurationMania fa settare anche moltri altri parametri nascosti come sulla User Interface etc etc

oppure qui' sotto in .zip ti allego il file user.js con tutto gia' fatto come nell'immagine qui' sopra ..copialo con FF 3 chiuso nella cartella del Profilo di FF 3 e poi riavvia FF ..si prende tutto da solo

dopo lo vedi skeggiare ancora di piu' di adesso

DarkWolf
18-06-2008, 15:11
New Tab Homepage (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/777), compatibile con FF3

1000 grazie!
Un ultima cosa appena notata, sul mio forum (SMF) mi logga in automatico ma quando vado in "Amministra" il campo della password rimane vuoto (con il 2 era già compilato)... da cosa può dipendere? :confused:

Nemesis2
18-06-2008, 15:12

+ comodissimo

o li si setta tramite l'estensione ConfigurationMania ( per chi nn sa smenattare dentro ad about:config)

oppure qui' sotto in .zip ti allego il file user.js con tuto gia0 fatto come nell'immagine qui' sopra ..copialo con FF 3 chiuso nella cartella del profilo e poi riavvia FF ..si prende tutto da solo

Potresti allegare il file... mi servirebbe perchè non ho tempo di settare tutto mozilla e non vorrei installare quell'addon. Grazie.

espanico
18-06-2008, 15:14

+ comodissimo

o li si setta tramite l'estensione ConfigurationMania ( per chi nn sa smenattare dentro ad about:config)

oppure qui' sotto in .zip ti allego il file user.js con tuto gia0 fatto come nell'immagine qui' sopra ..copialo con FF 3 chiuso nella cartella del profilo e poi riavvia FF ..si prende tutto da solo

Grazie mille flash gentilissimo come sempre....:D anche se me la cavicchio a modificare in about:config... vado sul sicuro se copi il tuo file direttamente....

GRAZIE :D

EDIT: fatto devo dire che mi il forum ora me lo ha aperto piu velocemente:sofico:

Borghysub
18-06-2008, 15:18
oppure qui' sotto in .zip ti allego il file user.js con tutto gia' fatto

Grazie mille ancora!!! ma cmq l'estensione "ConfigurationMania" la posso ancora mettere x sminchiettarci un po', vero??
Ciao

plata
18-06-2008, 15:19
E' possibile reinserire la ricerca avanzata nella pagina come era in ff 1.5?
Ricordo che c'era una stringa da inserire nel file userChrome già dalla 2.0

number15
18-06-2008, 15:22
Utilizzavo click2tab e dovrebbe essere compatibile anche con ff 3.0 (o comunque l'ho forzata ed è installata) solo che non fa il suo lavoro: quando schiaccio su un segnalibro non mi apre una nuova scheda, ma mi carica la pagina nella scheda attuale.
Soluzioni?

espanico
Ma per i temi come funziona? non c'è nessuna possibilità di utilizzare quelli della versione 2

Sapete dove e possibile prelevare dei temi per ff 3? oppure consocete uno simile a questo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3174

®_Flash_®
Grazie mille ancora!!! ma cmq l'estensione "ConfigurationMania" la posso ancora mettere x sminchiettarci un po', vero??
Ciao

si perche' oltreche' ad agire su quegli stessi parametri che ho settato io nel file User.js ( quando aprirai ConfoigurationMania dal menu' Strumenti di FF , vedrai i flag relativi a quei parametri gia' inseriti/attivati nelle relative sezioni ) la stessa ext. abilita alla visualizzazione ed editing di un sacco di altre cose su altrettanti settaggi di FF

ciao

Borghysub
18-06-2008, 15:23
ricerca avanzata

a prop di ricerca.. in FF2 se facevo F3 mi apriva la barra di ricerca e con esc si chiudeva... nel 3 devo chiuderla clikkando sulla X... c'è qlc scorciatoia da tastiera??

-edit-
Bah mo si chiude, forse un riavvio pc era necessario... :D

K Reloaded
18-06-2008, 15:28
si perche' oltreche' ad agire su quegli stessi parametri che ho settato io nel file User.js ( quando aprirai ConfoigurationMania dal menu' Strumenti di FF , vedrai i flag relativi a quei parametri gia' inseriti/attivati nelle relative sezioni ) la stessa ext. abilita alla visualizzazione ed editing di un sacco di altre cose su altrettanti settaggi di FF

ciao

ecco e allora io chiedo come mai io nn ho il file user.js? :mbe:

Vittorio_1987
18-06-2008, 15:28
ciao ragazzi
ho installato la 3.0 però non mi legge alcuni addons tipo compact menu...e adesso il menù (file, modifica ecc) è scomparso e non so come fare. Help:D

Nemesis2
18-06-2008, 15:33
Grazie mille flash gentilissimo come sempre....:D anche se me la cavicchio a modificare in about:config... vado sul sicuro se copi il tuo file direttamente....

GRAZIE :D

EDIT: fatto devo dire che mi il forum ora me lo ha aperto piu velocemente:sofico:

Giusto per non sbagliare in quale cartella và copiato?

Quella sotto dati applicazioni?

®_Flash_®
18-06-2008, 15:34

il file user.js di default nel profilo non esiste..serve per passare le configurazioni da una persona ad un'altra su computer diversi etc

tu piazzacelo dentro e sei apposto

ciao ragazzi
ho installato la 3.0 però non mi legge alcuni addons tipo compact menu...e adesso il menù (file, modifica ecc) è scomparso e non so come fare. Help:D

avvia FF in safe mode

chiudi FF 3

Start/esegui

scrivi:

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode

poi una volta avviato il browser entri nella gestione Adds-on e disabiliti le estensioni o meglio le disintalli se nn sono compatibili

ironia
18-06-2008, 15:35
p

dopo ovvio devi rifarti i settaggi del browser da menu' Strumenti /Impostazioni

vedrai che cmqe dopo aver settato il browser in quel modo nn lo tocchi piu' :D

ti diro non è che mi sconvolga...magari su pc con 512 di ram..ha un sensoo:p

poi immagini che nelle prossime releases ottimizzeranno

buonasalve
18-06-2008, 15:36

+ comodissimo

o li si setta tramite l'estensione ConfigurationMania ( per chi nn sa smenattare dentro ad about:config) + ConfigurationMania fa settare anche moltri altri parametri nascosti come sulla User Interface etc etc

oppure qui' sotto in .zip ti allego il file user.js con tutto gia' fatto come nell'immagine qui' sopra ..copialo con FF 3 chiuso nella cartella del Profilo di FF 3 e poi riavvia FF ..si prende tutto da solo

scusami Flash, ma la cartella del profilo di FF3 è quella che si trova in Programmi ? se si, devo inserire questo file decompresso direttamente dentro la cartella di MozillaFirefox oppure in una sottocartella che si trova dentro ? :confused:

Borghysub
18-06-2008, 15:38

Credo x' non hai impostazioni personali, non di default...

-edit-
troppo tardi.. te l'avevano già detto...

X buonasalve: no, non è nella dir programmi ma in document and setting come riportato all'inizio del tharead di FF2...

®_Flash_®
18-06-2008, 15:42
ti diro non è che mi sconvolga...magari su pc con 512 di ram..ha un sensoo:p

poi immagini che nelle prossime releases ottimizzeranno

usa il file user.js..che fai prima ed ha altre 2 ottimizzazioni sulla Pipeling , disable Ipv6 , config trim on minimize ed Http requests start delay abbassato

scusami Flash, ma la cartella del profilo di FF3 è quella che si trova in Programmi ? se si, devo inserire questo file decompresso direttamente dentro la cartella di MozillaFirefox oppure in una sottocartella che si trova dentro ? :confused:

C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\cartella profilo FF 3

lo copi li' dentro a browser chiuso ..poi riavvia cancella tutti cookies e ci saprai dire come lo vedi

molto dipende cmqe anche da che ADSL avete

K Reloaded
18-06-2008, 15:42

è una cartella nascosta ...

K Reloaded
18-06-2008, 15:43
il file user.js di default nel profilo non esiste..serve per passare le configurazioni tra una persona ad un'altra su computer diversi etc

e una volta riavviato FF posso cancellare il file?

buonasalve
18-06-2008, 15:44

il percorso è questo dove mettere il file decompresso ? :O

C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile

dantes76
18-06-2008, 15:46
installato da poco, ma ho notato che quando vado per salvare piu' schede, prima mi appariva l'opzione per il salvataggio di piu' schede, e' avendo installato l'add per gmarks, avevo la possibilita' di salvarle contemporaneamente anche su gmarks stesso, a qualcuno si e' presentato lo stesso prob?

buonasalve
18-06-2008, 15:46
C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\cartella profilo FF 3

lo copi li' dentro a browser chiuso ..poi riavvia cancella i cookies e ci saprai dire come lo vedi

azz :D proprio dove avevo pensato che fosse :doh:

cmq io non uso ADSL ma hsdpa di Wind :D

buonasalve
18-06-2008, 15:52

lo copi li' dentro a browser chiuso ..poi riavvia cancella tutti cookies e ci saprai dire come lo vedi

grazie :sofico: comunque

dr-omega
18-06-2008, 16:00
Mi devo quotare perchè grazie ai ragazzi del forum di Mozillaitalia ho risolto il mio problema.La soluzione è in fondo:

Ciao ragazzi, anche io ho voluto provare la nuova versione e devo dire che a parte un crash mentre mi organizzavo i segnalibri, non ho altro di negativo da segnalare.

Però rivoglio la "Find As You Type" box!!!Di cosa sto parlando?Della funzione presente nella versione 1 di FF e poi rimossa nelle versioni 2 e 3 e qui brillantemente ripristinata tramite estensione. (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=555)

Io però con la versione 2 la ripristinavo in questo modo(grazie a Mozillaitalia):
Aggiungere queste linee all'userchrome.css

#FindToolbar > * {display:-moz-box}

E' anche possibile settare il tempo per cui la maschera verrà visualizzata prima che sparisca.
Di default la maschera viene mostrata per 5 secondi (altro motivo per cui i tasti precedente e successivo non venivano mai cliccati....), per modificare questo intervallo occorre cambiare il valore della preferenza:

accessibility.typeaheadfind.timeout

impostando l'intervallo di tempo in millisecondi (es: 10000 = 10 secondi).

Ora con FF3 invece non funziona più.
Sapete come ripristinarla senza usare l'estensione???:confused:

SOLUZIONE
La soluzione consiste nel'aggiungere al file "userChrome.css" presente nel profilo sotto la cartella "chrome", questa riga di codice al posto di quella che bisognava usare per FF2:

.findbar-container>* {display: -moz-box !important;}

Per il tempo di permanenza va sempre bene:

accessibility.typeaheadfind.timeout

impostando l'intervallo di tempo in millisecondi (es: 10000 = 10 secondi).

P.S.Io aggiungerei nei primi post.;)

Carciofone
18-06-2008, 16:06
Ma vi funziona Foxmarks.

K Reloaded
18-06-2008, 16:06
si ma nn ho mica capito ... con CTRL+F esce questa barra ...

®_Flash_®
18-06-2008, 16:11
Ma vi funziona Foxmarks.

Foxmarks per FF 3

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2410

il server e' lento perche' intasato

si ma nn ho mica capito ... con CTRL+F esce questa barra ...

anche premendo F3 esce di serie senza far niente o dover installar niente

K Reloaded
18-06-2008, 16:13
anche premendo F3 esce di serie senza far niente

si esatto ... ma c'è una lista dei cmd che si hanno sulle F?

F3 = Find
F5 = Reload
F11 = Full Screen

poi?

buonasalve
18-06-2008, 16:15
Foxmarks per FF 3

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2410

il server e' lento perche' intasato

anche premendo F3 esce di serie senza far niente o dover installar niente

ohssignùr :eek: :eek: :eek:

Flash, con quel file che mi hai dato va che è una scheggia :D :D :D

GRANDEEEEEEEE :sofico:

espanico
18-06-2008, 16:20
Ma per i temi come funziona? non c'è nessuna possibilità di utilizzare quelli della versione 2

Sapete dove e possibile prelevare dei temi per ff 3? oppure consocete uno simile a questo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3174

nessuna soluzione?

Robyuz
18-06-2008, 16:20
Andiamo bene:mad:
Dopo un'ora di uso di FF3 mi si è già inchiodato!!:mad: :doh:

Ho aperto una pagina in formato .pdf e mi si è inchiodato, ho dovuto terminare il processo, ma riavviandolo non mi caricava più nessuna pagina, ho dovuto riavviare il pc per farlo partire:muro:

K Reloaded
18-06-2008, 16:26
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.0.1pre) Gecko/2008061806 GranParadiso/3.0.1pre ID:2008061806

ultima nighlty cambiato il codice ancora ... :sofico:

espanico
18-06-2008, 16:26
Andiamo bene:mad:
Dopo un'ora di uso di FF3 mi si è già inchiodato!!:mad: :doh:

Ho aperto una pagina in formato .pdf e mi si è inchiodato, ho dovuto terminare il processo, ma riavviandolo non mi caricava più nessuna pagina, ho dovuto riavviare il pc per farlo partire:muro:

Io penso che molti problemi che stanno riscontrando molte persone siano dovute anche ai vari settaggi fatti sulla due, quindi bisogna fare attenzione quando si installa ff3, o si crea il nuovo profilo come suggerisce Flash, oppure si disinstalla ff2 2 si mette il 3... io ho tolto il 2 ho fatto una bella pulizia ed ho messo il 3 e nn mi da nessun problema anzi....:D

K Reloaded
18-06-2008, 16:32
allora la configuration mania con questa nuova release nn funge più ... :read:

Flash/Rand/Best che sapete di questa nuova release?

PS. Flash una volta messo il file e lanciato il browser lo posso cancellare? intendo il user.js

number15
18-06-2008, 16:35
Come si fa a fare in modo che digitando ad esempio hw nella barra degli indirizzi mostri soltanto i siti che iniziano con hw e non anche quelli che hanno all'interno "hw" (non deve trovarmi pippohw.com)?!?

wiking76
18-06-2008, 16:41
il file user.js di default nel profilo non

Che bomba FF3 col tuo file :D

Guidolz
18-06-2008, 16:44
ho un problema con firefox.....
non mi apre un sito, o meglio ci mette tre anni ad aprirlo, mentre con firefox 2 ed explorer ci mette meno,.... il sito in questione è www.forumeye.it

buonasalve
Che bomba FF3 col tuo file :D

è verissimo :eek: :eek: :eek:

®_Flash_®
allora la configuration mania con questa nuova release nn funge più ... :read:

Flash/Rand/Best che sapete di questa nuova release?

PS. Flash una volta messo il file e lanciato il browser lo posso cancellare? intendo il user.js

si perche' i settaggi rimangono poi nel file Prefs.js

io ho quittato Gran Paradiso ..ho duplicato la cartella del programma e poi aggiornato a 3.0.1 solo la copia per provarlo ..

Venice39
18-06-2008, 16:47
Ho installato l'ultima versione di fire fox 3.0, su sistema operativo windows vista home basic, il problema che si è gia verificato 10 volte da oggi e che dopo un periodo di utilizzo anche solo dopo aver caricato la pagina di reppubblica.it, corriere.it, e hwupgrade.it, l'utilizzo della cpu va al 100%, e se non chiudo il processo firefox.exe con il taskmanger, mi si rallenta tutto il computer.

Non ho nessuna estensione installata.

Qualcuno ha rilevato questi stessi problemi? Come risolversi?

Creep
18-06-2008, 16:48
In firefox 3.0 come si fa ad associare il protocollo dei link ed2k con emule? Con la versione 2.0 bastava cliccare sul link e automaticamente inseriva il file in download, con questa versione no. Soluzioni?

Pugaciov
18-06-2008, 16:49
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9.0.1pre) Gecko/2008061806 GranParadiso/3.0.1pre ID:2008061806

ultima nighlty cambiato il codice ancora ... :sofico:

Scusate ma le nightly le prendete da qui?
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/

Io ho ancora il problema degli embedded di YouTube, prima di incazzarmi definitivamente e rimettere la 2 voglio provare un'altra versione.

Shun
18-06-2008, 16:49
domanda rapida: com'è possibile ke firefox 3 nn mi mostra le frecce avanti e indietro?

sto diventando pazzo per capire come farle comparire...oltretutto su componenti aggiuntivi, ho lo stile di default nn evidenziabile...

Pugaciov
18-06-2008, 16:52
In firefox 3.0 come si fa ad associare il protocollo dei link ed2k con emule? Con la versione 2.0 bastava cliccare sul link e automaticamente inseriva il file in download, con questa versione no. Soluzioni?

A me compare una finestra di scelta con la possibilità di selezionare il programma, sotto c'è l'opzione per fargli eseguire sempre quel programma con i link eD2K, credo basti mettere la spunta lì.

K Reloaded
18-06-2008, 16:54
Scusate ma le nightly le prendete da qui?
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/

Io ho ancora il problema degli embedded di YouTube, prima di incazzarmi definitivamente e rimettere la 2 voglio provare un'altra versione.

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.9.0/firefox-3.0pre.en-US.win32.installer.exe

K Reloaded
18-06-2008, 16:55
si perche' i settaggi rimangono poi nel file Prefs.js

io ho quittato Gran Paradiso ..ho duplicato la cartella del programma e poi aggiornato a 3.0.1 solo la copia per provarlo ..

cioè sei sulla 3.0 FF con il profilo di GP? :sofico:

Pugaciov
18-06-2008, 16:57
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.9.0/firefox-3.0pre.en-US.win32.installer.exe

Dice Not found.

K Reloaded
18-06-2008, 17:01
Dice Not found.

sticazzi hai ragione ... è cambiato il branch, aspettiamo qualcuno che ci dia il nuovo link alle nightlies ...

prova questa: ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/nightly/latest-mozilla1.9.0/firefox-3.0.1pre.en-US.win32.installer.exe

CARVASIN
18-06-2008, 17:02
Dice Not found.

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.9.0/

®_Flash_®
18-06-2008, 17:02
cioè sei sulla 3.0 FF con il profilo di GP? :sofico:

sul profilo di FF 3 puoi far girare sia Gran Paradiso 3.0pre ( = la Nigltly) ..che FF 3 Official ..( in questo caso le estensioni compatibili per FF 3 funzionano tutte su entrambi)

quando ho visto che mi arrivava l'aggiornamento a Gran paradiso Niglty 3.0.1pre..ho quittato GP , copiato la cartella con dentro tutto il programma e poi aggiornato solo la copia per non perdere GP Niglty 3.0pre che continuo ad usare al posto di FF 3 ufficiale ..

ironia
18-06-2008, 17:03
sticazzi hai ragione ... è cambiato il branch, aspettiamo qualcuno che ci dia il nuovo link alle nightlies ...

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.9.0/

Pugaciov
18-06-2008, 17:03
Comunque proprio non capisco perché gli embedded non vanno. Adesso ho piallato tutto, ho installato la 2.0.0.14 ed ho brutalmente ricopiato la mia vecchia cartella del profilo piena di schifezze (32 MB pesa) e va tutto alla grande come prima.

dejsav
18-06-2008, 17:07
1) ho notato che nella barra di navigazione viene salvato l'indirizzo di qualsiasi sito che venga visitato, mentre nel 2 comparivano solo quelli che si inserivano manualmente

come si può levare questa rottura di balle?

2) con firefox 2 potevo aprire i files con estensione swf, ora non posso più

Shun
18-06-2008, 17:10
domanda rapida: com'è possibile ke firefox 3 nn mi mostra le frecce avanti e indietro?

sto diventando pazzo per capire come farle comparire...oltretutto su componenti aggiuntivi, ho lo stile di default nn evidenziabile...

:eek:

ironia
18-06-2008, 17:12

+ comodissimo

anche qui basta che cancelli il file e torna a default'???

tnxxx

Pugaciov
18-06-2008, 17:16
Comunque proprio non capisco perché gli embedded non vanno. Adesso ho piallato tutto, ho installato la 2.0.0.14 ed ho brutalmente ricopiato la mia vecchia cartella del profilo piena di schifezze (32 MB pesa) e va tutto alla grande come prima.

Mah, ho provato ad installarci il 3 sopra senza toccare nulla ed ora vanno. Incredibile :asd:

K Reloaded
18-06-2008, 17:17
sul profilo di FF 3 puoi far girare sia Gran Paradiso 3.0pre ( = la Nigltly) ..che FF 3 Official ..( in questo caso le estensioni compatibili per FF 3 funzionano tutte su entrambi)

quando ho visto che mi arrivava l'aggiornamento a Gran paradiso Niglty 3.0.1pre..ho quittato GP , copiato la cartella con dentro tutto il programma e poi aggiornato solo la copia per non perdere GP Niglty 3.0pre che continuo ad usare al posto di FF 3 ufficiale ..

ah OK, cmq ho buttato l'occhio su mozillazine e ho visto che da oggi GP nn è più supportato come trunk ma come branch ... ora si va avanti di 3.1 che dovrebbe essere rinominata 3.5 ...

K Reloaded
18-06-2008, 17:17
Mah, ho provato ad installarci il 3 sopra senza toccare nulla ed ora vanno. Incredibile :asd:

hai provato la nightly?

Pugaciov
18-06-2008, 17:21
hai provato la nightly?

Sì, l'ho provata con un profilo nuovo e lo faceva ugualmente.
Dev'esserci qualche strana incompatibilità, il mio Windows devo ammettere che è una fogna, adesso comunque va tutto.
Insomma 'sti embedded vanno solo se ci sono i "residui" del vecchio profilo di Firefox 2.

leolas
18-06-2008, 17:23
voi sapete se la webmail di libero non funzia con FF3 per cola di FF o per colpa di libero?

Alhazred
18-06-2008, 17:23
Anche a me FF3 sta dando problemi, se vado sulla home di Yahoo si pianta sempre ed appare (non risponde), l'unica cosa che posso fare è chiudere. :doh:

Pugaciov
18-06-2008, 17:26
Ma LOL, mi sono accorto adesso che però ora non ho le freccie di navigazione avanti ed indietro come Shun :rotfl: :rotfl:

K Reloaded
18-06-2008, 17:27
Ma LOL, mi sono accorto adesso che però ora non ho le freccie di navigazione avanti ed indietro come Shun :rotfl: :rotfl:

:rotfl: hai fatto un macello con i profili mi sa ...

Pugaciov
18-06-2008, 17:28
:rotfl: hai fatto un macello con i profili mi sa ...

Eh sì ma col profilo nuovo non vanno 'sti cazzo di embedded, col profilo vecchio non ho le freccie, eccheccazzo :rotfl:

®_Flash_®
18-06-2008, 17:28
voi sapete se la webmail di libero non funzia con FF3 per cola di FF o per colpa di libero?

da sito www.libero.it.. cliccando sulla linguetta Mail e poi facendo il login sulla mia mail a me funziona tutto e si aprono poi tutti i messaggi

che problemi ti da??

cambia i DNS sulla skeda di rete con quelli di OpenDNS

First ......208.67.222.222
Second ..208.67.220.220

..ricrea profilo

Anche a me FF3 sta dando problemi, se vado sulla home di Yahoo si pianta sempre ed appare (non risponde), l'unica cosa che posso fare è chiudere. :doh:

a me i siti Yahoo funzionano tutti perfettamente ..prova a cambiar profilo con uno ex-novo

anche qui basta che cancelli il file e torna a default'???

tnxxx
si
1)

2) con firefox 2 potevo aprire i files con estensione swf, ora non posso più

qualsiasi file con estensione .swf lo trascini in una nuova Tab bianca si apre e viene visualizzato

leolas
18-06-2008, 17:30
per chi non ha le frecce:

Andando in Visualizza -> Barre degli strumenti -> personalizza... non potete trascinare le frecce sulla barra?

o non ci sono nemmeno in personalizza? :stordita:

fluke81
18-06-2008, 17:32
ripeto la questione di ieri visto che ancora non ho trovato risposta,come faccio nella barra degli url a non fare comparire i loghi e i nomi dei siti ma solo gli indirizzi?:D

leolas
18-06-2008, 17:33
da sito www.libero.it.. cliccando sulla linguetta Mail e poi facendo il login sulla mia mail a me fuziona tutto e si aprono poi tutti i messaggi

che problemi ti da??

cambia i DNS con quelli di OpenDNS..ricrea profilo

in realtà io di problemi non ne ho, ma ne ha un pò di gente su geekissimo... ho già consigliato di ricreare il profilo, ma hanno risposto che non è bastato...

K Reloaded
18-06-2008, 17:34
Eh sì ma col profilo nuovo non vanno 'sti cazzo di embedded, col profilo vecchio non ho le freccie, eccheccazzo :rotfl:

:rotfl: si ma questo è un problema che hai solo tu a quanto pare ... quindi hai scazzato qualcosa nelle installazioni ... CANCELLA TUTTO ...

K Reloaded
18-06-2008, 17:35
ripeto la questione di ieri visto che ancora non ho trovato risposta,come faccio nella barra degli url a non fare comparire i loghi e i nomi dei siti ma solo gli indirizzi?:D

intendi le favicon .... scarica l'estensione configuration mania ... da li fai tutto ... :read:

Risi
ragazzi c'è qualcosa che nn va ....
scarico e installo firefox 3 faccio acid3 e mi da 71/100
poi leggo un pò il topic e scarico e installo il file user dentro la cartella profiles
e riprovo a fare acid 3 per vedere i miglioramenti ...
70/100
allora dico ... meglio riportarlo default ..
così , cancello il file da profile riavvio tutto
e provo a fare acid3 anocra
e 70/100
non 71 come mai?
sicuri che cancellandolo riprende le impostazioni defoult?

Pugaciov

Ho parzialmente risolto, nel senso che ora uso un profilo nuovo, ma ho lasciato intatta la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox, evidentemente il casino è nei plugin flash o roba simile.

®_Flash_®
18-06-2008, 17:37
poi leggo un pò il topic e scarico e installo il file user dentro la cartella profiles
70/100
e 70/100
non 71 come mai?
sicuri che cancellandolo riprende le impostazioni defoult?

Il file user.js nn centra nulla sul risutato di acid3 ( che serve per ora a poco niente dato nessun sito aderisce agli standard CSS3 )

riprova a fare il test ...cancella la cache del browser prima

K Reloaded
18-06-2008, 17:38
Ho parzialmente risolto, nel senso che ora uso un profilo nuovo, ma ho lasciato intatta la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox, evidentemente il casino è nei plugin flash o roba simile.

e che ti ho detto? devi farti un profilo COMPLETAMENTE NUOVO.

fluke81
18-06-2008, 17:39
intendi le favicon .... scarica l'estensione configuration mania ... da li fai tutto ... :read:

dove la trovo?:stordita:

Pugaciov
18-06-2008, 17:42
e che ti ho detto? devi farti un profilo COMPLETAMENTE NUOVO.

Non hai capito. Se disinstallo il 2 ed elimino manualmente tutti i file (compresa la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox) e parto con un profilo nuovo gli embedded non vanno. Né con la RC2\3.0 né con la nightly.
Per farli funzionare devo, per qualche strano motivo, lascarmi dietro i vecchi file del 2 nella cartella dei Programmi.

plata
18-06-2008, 17:42
Come vi trovate con Piclens? http://www.piclens.com/ la trovo stupenda come estensione, una delle migliori che ho mai provato :sofico:
<OT>
PS: come faccio a inserirei il link in una parola linkabile?
<OT>

phoenixbf
18-06-2008, 17:43
Come vi trovat con Piclens? http://www.piclens.com/ la trovo stupenda come estensione, una delle migliori che ho mai provato :sofico:

Si la segnalai tempo fa sul thread delle estensioni di FF2,
In assoluto una perla tra tutte le estensioni, di quelle da mettere subito, appena si installa FF.

DaNi89
18-06-2008, 17:46
ma il file user in quale cartella precisa si deve copiare?

Pugaciov
18-06-2008, 17:47
Come vi trovate con Piclens? http://www.piclens.com/ la trovo stupenda come estensione, una delle migliori che ho mai provato :sofico:

Roba troppo fighetta ed inutile per me :asd:

<OT>
<OT>

Devi scrivere (url=http://link.dominio)testo cliccabile(/url) sostituendo alle parentesi tonde le quadre.

È per queste cose che è utile l'extension BBCodeXtra, provala ;)

wiking76
18-06-2008, 17:47
A skins come stiamo messi?

K Reloaded
18-06-2008, 17:50
Non hai capito. Se disinstallo il 2 ed elimino manualmente tutti i file (compresa la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox) e parto con un profilo nuovo gli embedded non vanno. Né con la RC2\3.0 né con la nightly.
Per farli funzionare devo, per qualche strano motivo, lascarmi dietro i vecchi file del 2 nella cartella dei Programmi.

DEVI RASARE la cartella che sta nei document and settings ...

<OT>
<OT>

si piclens è veramente notevole ...

Roba troppo fighetta ed inutile per me :asd:

Devi scrivere (url=http://link.dominio)testo cliccabile(/url) sostituendo alle parentesi tonde le quadre.

È per queste cose che è utile l'extension BBCodeXtra, provala ;)

bbcode xtra è imprescindibile ... ;)

A skins come stiamo messi?

al momento maluccio ... :read:

ALLEGO LE ESTENSIONI CHE STO ADOPERANDO IO:
BBCodeXtra 0.2.5.6
Configuration Mania 1.09.2008051801 [DISABLED]
CS Lite 1.3.8
Dictionary Switcher 0.9
Dizionario italiano 3.1
Extended Statusbar 1.2.8
FaviconizeTab 0.9.8.1
Flagfox 3.2.6
gTranslate 0.5.1
IE Tab 1.5.20080310
Nightly Tester Tools 2.0.2
NoScript 1.6.9.3
Password Exporter 1.1
PDF Download 1.0.1.2
PicLens 1.7.0.3459
Screen grab! 0.95

Pugaciov
18-06-2008, 17:52
DEVI RASARE la cartella che sta nei document and settings ...

ARIDAJE, l'ho PIALLATA, non vanno un cazzo 'sti embedded, oh :asd:
Il mio problema sta ovviamente nella cartella dei Programmi, non è un problema di profilo.

Rand
18-06-2008, 17:57
70/100
e 70/100
non 71 come mai?
sicuri che cancellandolo riprende le impostazioni default?

Un po' di tempo fa cambiava il risultato a seconda se aprivi la pagina o facevi un refresh. Sicuro che non possa essere quello il problema?

(in ogni caso ci sono ancora vari bug "particolari" riguardanti Acid 3 in Gecko quindi non mi preoccuperei troppo)

PS. Fai click col tasto centrale/tasto sinistro+shift sulla A e posta l'elenco.. con 71 sono questi gli errori:

Failed 29 of 100 tests.
Test 01 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 02 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 03 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 04 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 07 failed: Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIDOMRange.cloneContents]
Test 09 failed: expected 'Hello Wonderful KittyHow are you?' but got '' - toString() on range selecting Document gave wrong output
Test 10 failed: expected 'result' but got '' - toString() didn't work for attribute node
Test 11 failed: when inserting <a> into Document with another child: wrong exception raised
Test 26 passed, but took 283ms (less than 30fps)
Test 30 failed: Component returned failure code: 0x80070057 (NS_ERROR_ILLEGAL_VALUE) [nsIDOMEventTarget.dispatchEvent]
Test 33 failed: expected '1' but got '0' - whitespace error in class processing
Test 38 failed: p.childNodes[1].replaceWholeText is not a function
Test 39 failed: expected '1' but got '0' - :nth-child(odd) failed with child 0
Test 40 failed: expected '1' but got '0' - part 1:0
Test 46 failed: expected 'uppercase' but got 'none' - case a failed (index 1)
Test 54 failed: expected 'HIDDEN' but got 'hidden' - input control's type content attribute was wrong
Test 60 failed: attribute not specified after removal
Test 61 failed: expected ' te st ' but got 'te st' - class attribute's value was wrong
Test 68 failed: Unpaired surrogate handled wrongly (input was '�text', output was '�ext')
Test 69 passed, but took 150 attempts (less than perfect).
Test 71 failed: doc.open is not a function
Test 72 failed: doc.images is undefined
Test 74 failed: getSVGDocument missing on <iframe> element.
Test 75 failed: anim.beginElement is not a function
Test 76 failed: expected '0' but got '100' - Incorrect animVal value after svg animation.
Test 77 failed: expected '4776' but got '5550.625' - getComputedTextLength failed.
Test 78 failed: expected '90' but got '0' - getRotationOfChar(0) failed.
Test 79 failed: doc is undefined
Test 82 failed: unexpected 1 in t3
Test 95 failed: expected 'string' but got 'number' - type of |"2147483648"| is not string
Test 98 failed: expected 'Sparrow' but got '' - document.title did not update dynamically
Total elapsed time: 3.41s

Edit: Confermo, aprendo per la prima volta il link 71, facendo un refresh 70:

Failed 30 of 100 tests.
Test 01 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 02 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 03 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 04 failed: Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIDOMDocumentTraversal.createNodeIterator]
Test 07 failed: Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIDOMRange.cloneContents]
Test 09 failed: expected 'Hello Wonderful KittyHow are you?' but got '' - toString() on range selecting Document gave wrong output
Test 10 failed: expected 'result' but got '' - toString() didn't work for attribute node
Test 11 failed: when inserting <a> into Document with another child: wrong exception raised
Test 26 passed, but took 298ms (less than 30fps)
Test 30 failed: Component returned failure code: 0x80070057 (NS_ERROR_ILLEGAL_VALUE) [nsIDOMEventTarget.dispatchEvent]
Test 33 failed: expected '1' but got '0' - whitespace error in class processing
Test 38 failed: p.childNodes[1].replaceWholeText is not a function
Test 39 failed: expected '1' but got '0' - :nth-child(odd) failed with child 0
Test 40 failed: expected '1' but got '0' - part 1:0
Test 46 failed: expected 'uppercase' but got 'none' - case a failed (index 1)
Test 54 failed: expected 'HIDDEN' but got 'hidden' - input control's type content attribute was wrong
Test 60 failed: attribute not specified after removal
Test 61 failed: expected ' te st ' but got 'te st' - class attribute's value was wrong
Test 68 failed: Unpaired surrogate handled wrongly (input was '�text', output was '�ext')
Test 71 failed: doc.open is not a function
Test 72 failed: doc.images is undefined
Test 74 failed: getSVGDocument missing on <iframe> element.
Test 75 failed: anim.beginElement is not a function
Test 76 failed: expected '0' but got '100' - Incorrect animVal value after svg animation.
Test 77 failed: expected '4776' but got '5550.625' - getComputedTextLength failed.
Test 78 failed: expected '90' but got '0' - getRotationOfChar(0) failed.
Test 79 failed: doc is undefined
Test 80 failed: kungFuDeathGrip was null
Test 82 failed: unexpected 1 in t3
Test 95 failed: expected 'string' but got 'number' - type of |"2147483648"| is not string
Test 98 failed: expected 'Sparrow' but got '' - document.title did not update dynamically
Total elapsed time: 1.49s

Il test 69 è a intermittenza :D

K Reloaded
ARIDAJE, l'ho PIALLATA, non vanno un cazzo 'sti embedded, oh :asd:
Il mio problema sta ovviamente nella cartella dei Programmi, non è un problema di profilo.

si ma nella cartella programmi nn ci sono le estensioni ...

redheart
per chi non ha le frecce:

Andando in Visualizza -> Barre degli strumenti -> personalizza... non potete trascinare le frecce sulla barra?

o non ci sono nemmeno in personalizza? :stordita:

era successo pure a me, risolto appunto con questo metodo ;)

dejsav
18-06-2008, 17:58
qualche idea su come riuscire ad aprire i files swf su firefox 3?

sul 2 me li apriva, qui mi chiede se voglio salvarli

grazie

Pugaciov
18-06-2008, 18:00
si ma nella cartella programmi nn ci sono le estensioni ...

Non ho parlato di estensioni. Il problema a mio avviso è in uno dei files di plugin, quelli per il flash insomma.
Se andassi per tentativi magari riuscirei anche a beccarlo, ma ho fatto prima a non toccare la cartella su C:\Programmi, lasciandoci quindi i residui della mia vecchia installazione del 2, e ripartire con un profilo nuovo.

xplorer87
18-06-2008, 18:05
ma è normale che ff3 arriva anche a occuparmi 200 mega di ram? :stordita:

redheart
18-06-2008, 18:05
edit

rеpne scasb
18-06-2008, 18:09
Qualcuno ha percaso notato un'anomala attivita' dell'hard-disk di sistema durante l'uso di Firefox 3(OS: WinVistaX64)?

^KoraX^
18-06-2008, 18:09
raga ma a voi va youtube a me non va l'audio e si blocca ogni tot qualsiasi video.. ma che è ?:cry:

K Reloaded
18-06-2008, 18:11

se nn tweakki si ... io prima raggiungevo anche i 240 ... :rotfl:

ZooleaN
18-06-2008, 18:12
ragazzi tra 62 minuti terminano le 24 ore per il guinness quindi se non lo avete scaricato fatelo ORA :D

redheart
18-06-2008, 18:13
raga ma a voi va youtube a me non va l'audio e si blocca ogni tot qualsiasi video.. ma che è ?:cry:

provato ora e nessun prob.

^KoraX^
18-06-2008, 18:25
provato ora e nessun prob.

qualcosa deve essere andato storto! mi sono appena accorto che nella cartella profili ho 30 cartelle tutte con nomi differenti. non so cosa fare :mbe:

fgiova
18-06-2008, 18:27
ragazzi tra 62 minuti terminano le 24 ore per il guinness quindi se non lo avete scaricato fatelo ORA :D

finalmente ce l'ho fatta.... avviato per la prima volta...

...e già la prima cosa che mi sembra non vada... (il profilo è della rc2, se no non si aprirebbe mai questa finestra...)

http://img234.imageshack.us/img234/2553/bugff3ko6.jpg

praticamente anche tentando di scorrerla non scende la barra di scorrimento mostrandoti l'eventuale oggetto in basso...

per il resto... niente da dire :ave:

Shun
18-06-2008, 18:29
qualcuno ha risolto il prob delle freccie?

plata
18-06-2008, 18:29
Ragazzi, quando faccio la ricerca di un nick su un forum(uno a caso: HTML) ff3 mi chiede sempre i permessi. Vi posto uno screen
http://img148.imageshack.us/img148/8017/immagineqk8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immagineqk8.jpg)
Come faccio a togliere la barra che compare?

®_Flash_®
18-06-2008, 18:31

chiudi e riavvia il browser

disinstalla e reinstalla Flash player ultima versione

ma il file user in quale cartella precisa si deve copiare?

gia' scitto 6 volte nelle pagine indietro

se apri 30 tab alla volta mi sembra ovvio.. :asd::asd:

metti i settaggi nel file user.js

qualche idea su come riuscire ad aprire i files swf su firefox 3?

sul 2 me li apriva, qui mi chiede se voglio salvarli

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22954693&postcount=876

Pugaciov
18-06-2008, 18:35
qualcuno ha risolto il prob delle freccie?

Ti dico, a me compare quando sovrascrivo il 3 sul profilo del 2.
Hai già provato ad usare un profilo completamente nuovo?

K Reloaded
18-06-2008, 18:41
qualcosa deve essere andato storto! mi sono appena accorto che nella cartella profili ho 30 cartelle tutte con nomi differenti. non so cosa fare :mbe:

devi rasarle tutte ... si tratta di vecchie installazioni e ogni volta te ne crea una nuova ...

K Reloaded
18-06-2008, 18:42
Ragazzi, quando faccio la ricerca di un nick su un forum(uno a caso: HTML) ff3 mi chiede sempre i permessi. Vi posto uno screen
http://img148.imageshack.us/img148/8017/immagineqk8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immagineqk8.jpg)

è un'opzione che può essere disabilitata ... controlla nelle preferenze ...

espanico
18-06-2008, 18:43

veramente a me lo faceva pure con la 2 non sono mai risuscito a fare una ricerca... forse e un problema del forum bhoo

Shun
18-06-2008, 18:43
Ti dico, a me compare quando sovrascrivo il 3 sul profilo del 2.
Hai già provato ad usare un profilo completamente nuovo?

ovvero? installare firefox 3 su un altra destinazione?

scusami ma sono un poco Niubbo...:D

f250gto
18-06-2008, 18:44
Ho creato un nuovo profilo con Firefox 3 e poi ho copiato in tale profilo i files key3.db e signons2.txt provenienti dal profilo di FF2.
Ma le password non risultano salvate...
Mentre se avvio il profilo ibrido, le password funzionano correttamente.
Dove sbaglio?

^KoraX^
18-06-2008, 18:48
chiudi e riavvia il browser

disinstalla e reinstalla Flash player ultima versione

gia' scitto 6 volte nelle pagine indietro

se apri 30 tab alla volta mi sembra ovvio.. :asd::asd:

metti i settaggi nel file user.js

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22954693&postcount=876

grazie per la risposta iperveloce ho provato ha funzionato per il primo filmato dopo il riavvio del pc ha ricominciato a dare lo stesso problema. che sia per il fatto che non pulisco la cartella firefox da quando lo ho e ci ho sempre installato su roba ? come faccio a pulire tutto senza perdere password salvate e segnalibri ? grazie in anticipo

American horizo
18-06-2008, 18:48
la imageschack toolbar non è compatibile :(

andrea.ippo
18-06-2008, 18:52
Sfondato il muro degli 8 MILIONI di download :D

Pugaciov
18-06-2008, 18:52
ovvero? installare firefox 3 su un altra destinazione?

scusami ma sono un poco Niubbo...:D

Allora, vai nella tua cartella del profilo (Si trova in C:\Documents and Settings\"Tuo nome utente"\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ ed ha un nome di alcuni caratteri e poi .default, dovresti avere solo quella se non hai seguito la guida per utilizzare profili diversi).
Salvati dove vuoi tu bookmarks.html e, se hai permesso a Firefox di salvare le password, anche key3.db e signons2.txt.

Poi cancella direttamente la cartella Mozilla. Occhio che facendo così avrai solo i segnalibri e le password, perderai quindi tutte le informazioni relative alle impostazioni generali, alle estensioni ed alle loro impostazioni, ma è il metodo migliore per avere un profilo pulito per Firefox 3.

Adesso installi appunto il 3, quando ti chiede di importare qualcosa digli di non importare nulla, poi vai su Segnalibri -> Organizza segnalibri, clicca su Importa e salva -> Importa HTML e seleziona il file bookmarks.html che ti eri precedentemente salvato.
Poi non ti resta che copiare key3.db e signogns2.txt nella cartella del nuovo profilo di Firefox 3.

f250gto: mi dispiace ma non so aiutarti, io ho sempre disabilitato il salvataggio delle password su Firefox.

Shun
18-06-2008, 18:55
Thanks dettagliatissimo!!!

Mi adopero subito:cool:

plata
18-06-2008, 18:58
Ho creato un nuovo profilo con Firefox 3 e poi ho copiato in tale profilo i files key3.db e signons2.txt provenienti dal profilo di FF2.
Ma le password non risultano salvate...
Mentre se avvio il profilo ibrido, le password funzionano correttamente.
Dove sbaglio?

Prova a copiare il file signons3, a me ha funzionato!
Il file signons2 fa parte di vecchie versioni di ff

plata
18-06-2008, 19:00
è un'opzione che può essere disabilitata ... controlla nelle preferenze ...

heh ok ora è a posto! era la terza voce in avanzate

Rubberick
madonna siamo agli ultimi momenti per il record e siamo saliti sui 10mila download al minuto O___O

Pugaciov
Prova a copiare il file signons3, a me ha funzionato ;)

Infatti stavo guardando anche io che nel vecchio profilo avevo il signon3.txt che a differenza del signons2.txt non era vuoto, ma c'erano le password di Gmail Manager.

Ma in 4-5 anni di Firefox non ho mai capito una cosa, qual è il vantaggio di fargli memorizzare le password? Io uso i cookies per fare i login in qualunque sito che non sia "delicato", tipo eBay o PayPal, per quelli le metto a mano ogni volta.

Borghysub
18-06-2008, 19:01
Ho un problemino piuttosto fastidioso... ogni volta che chiudo FF3 e poi lo riapro e ccedo a questo forum mi dice di rimettere nome e psw, nonostante spunti "Ricordami"... dove sbaglio? col 2 succedeva solo se svuotavo la cache e sul 3 ho messo che la cache la svuoto io manualmente... poi è strano x' in altri forum rimango connesso anche dopo il riavvio..
Grazie ciao

espanico
18-06-2008, 19:02
Sfondato il muro degli 8 MILIONI di download :D

azz, hanno meravigliato tutti, cifra fuori da ogni previsione, si diceva 5 milioni era un traguardo difficile da ottenere lol:sofico:

Pugaciov
18-06-2008, 19:03
Ho un problemino piuttosto fastidioso... ogni volta che chiudo FF3 e poi lo riapro e ccedo a questo forum mi dice di rimettere nome e psw, nonostante spunti "Ricordami"... dove sbaglio? col 2 succedeva solo se svuotavo la cache e sul 3 ho messo che la cache la svuoto io manualmente... poi è strano x' in altri forum rimango connesso anche dopo il riavvio..
Grazie ciao

L'ha fatto anche a me, per un periodo, con Firefox 2. Qui ero sempre loggato, in un altro forum si sloggava.
Sinceramente non ricordo di aver fatto nulla, per pigrizia non ho cancellato i cookies o la cache, è misteriosamente tornato tutto a posto nel giro di un paio di giorni, se non ricordo male.
Comunque se sei partito da un profilo nuovo prova a cancellare i cookies, tanto dovrai comunque rifare i login mano a mano che visiti i siti...

Codename87
18-06-2008, 19:04
Ma l'estensione FasterFox ormai non serve più, giusto?

nickdc
18-06-2008, 19:05
Vale la pena sostituirlo definitivamente al 2?

allex71
raga ma dal 2.0.0.14 facendo il "controlla aggiornamenti"prima o poi rileverà il 3.0 e quindi farà l'upgrade automatico oppure non è previsto e bisogna per forza scaricare e installare a mano il 3.0?

StefanoEtienne
l'autocompletamento nella barra degli indirizzi con i siti salvati nei preferiti...è eliminabile come funzione?
in pratica vado a digitare un indirizzo www.etc e mi compaiono in automatico i preferiti...posso evitarlo?

..::DAVE::..
18-06-2008, 19:09
l'autocompletamento nella barra degli indirizzi con i siti salvati nei preferiti...è eliminabile come funzione?
in pratica vado a digitare un indirizzo www.etc e mi compaiono in automatico i preferiti...posso evitarlo?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7429

mettetelo in prima se non c'è già!!!!!!

Pugaciov
18-06-2008, 19:10

A mio avviso no, ma a me ha fatto incazzare per via dei problemi con gli embedded di YouTube, quindi per "tigna" sto provando a risolvere ed alla fine lo sto lasciando.
Chi non ha la minima curiosità di provarlo, a mio avviso può benissimo tenere il 2.

raga ma dal 2.0.0.14 facendo il "controlla aggiornamenti"prima o poi rileverà il 3.0 e quindi farà l'upgrade automatico oppure non è previsto e bisogna per forza scaricare e installare a mano il 3.0?

No, per Mozilla è come se fossero browser diversi. Quando uscì la 2 verso fine 2006, la 1.5.x rimase ancora lì e continuarono con gli aggiornamenti, solo dopo molti mesi finirono lo sviluppo e fu quindi considerata non più supportata.

Alhazred
18-06-2008, 19:12
a me i siti Yahoo funzionano tutti perfettamente ..prova a cambiar profilo con uno ex-novo
Grazie, ho installato FF3 dopo aver fatto pulizia dell'installazione precedente e adesso non mi da più problemi.

K Reloaded
18-06-2008, 19:14
Infatti stavo guardando anche io che nel vecchio profilo avevo il signon3.txt che a differenza del signons2.txt non era vuoto, ma c'erano le password di Gmail Manager.

Ma in 4-5 anni di Firefox non ho mai capito una cosa, qual è il vantaggio di fargli memorizzare le password? Io uso i cookies per fare i login in qualunque sito che non sia "delicato", tipo eBay o PayPal, per quelli le metto a mano ogni volta.

si vede che nn hai 130 pwd salvate ... :sofico:

Grazie ciao

cookies ;)

Ma l'estensione FasterFox ormai non serve più, giusto?

assolutamente no! :read:

assolutamente si! :read:

dipende dalle estensioni che hai installate sulla versione 2 ... tendenzialmente è consigliabile cmq rasare tutta la roba vecchia e ripartire ex-novo con la 3 ... ovviamente salvati i bookmarks e le pwd ...

K Reloaded
18-06-2008, 19:16
A mio avviso no, ma a me ha fatto incazzare per via dei problemi con gli embedded di YouTube, quindi per "tigna" sto provando a risolvere ed alla fine lo sto lasciando.
Chi non ha la minima curiosità di provarlo, a mio avviso può benissimo tenere il 2.

Pugaciov, in amicizia, nn diciamo puttanate pls :) se tu hai avuto dei problemi altri certamente nn ne avranno ... io per esempio nn ne ho .. ma poi vogliamo mettere la velocità della versione 3 vs. la 2? ma dico scherziamo? :Prrr:

K Reloaded
18-06-2008, 19:16
Grazie, ho installato FF3 dopo aver fatto pulizia dell'installazione precedente e adesso non mi da più problemi.

come volevasi dimostrare ... :read:

Borghysub
18-06-2008, 19:18
L'ha fatto anche a me, per un periodo, con Firefox 2. Qui ero sempre loggato, in un altro forum si sloggava.
Sinceramente non ricordo di aver fatto nulla, per pigrizia non ho cancellato i cookies o la cache, è misteriosamente tornato tutto a posto nel giro di un paio di giorni, se non ricordo male.
Comunque se sei partito da un profilo nuovo prova a cancellare i cookies, tanto dovrai comunque rifare i login mano a mano che visiti i siti...

Grazie a te a Flash....
mo provo e vedo.. ;)

DarkWolf
18-06-2008, 19:22
Mi devo quotare perchè grazie ai ragazzi del forum di Mozillaitalia ho risolto il mio problema.La soluzione è in fondo:Ma non face3vi prima ad installare l'estensione :mbe:

Pugaciov
18-06-2008, 19:23
si vede che nn hai 130 pwd salvate ... :sofico:

Ma è proprio questo che non capisco, a che servono le password quando ci sono i cookies? Utilizzando il file delle password di Firefox si è in qualche modo più sicuri rispetto all'uso dei cookies?
Chiedo eh, non è una domanda retorica.

Pugaciov, in amicizia, nn diciamo puttanate pls :) se tu hai avuto dei problemi altri certamente nn ne avranno ... io per esempio nn ne ho .. ma poi vogliamo mettere la velocità della versione 3 vs. la 2? ma dico scherziamo? :Prrr:

Io infatti parlo per me, ed in quanto a velocità le 2 versioni mi paiono assolutamente identiche :asd:

shark79
18-06-2008, 19:28
Ragazzi ho un gorsso problema, magari a qualcuno di voi è già capitato.

Quando scarico quelcosa con firefox e gli dico dove salvare, una volta finito il download nella cartella non trovo niente! :mc:

Venice39
18-06-2008, 19:30
Qualcuno ha percaso notato un'anomala attivita' dell'hard-disk di sistema durante l'uso di Firefox 3(OS: WinVistaX64)?

Si l'attivita dell'hard disk, è aumentata, a il processore va al 100 per 100, con tanto di ventola che parte solo per leggere la repubblica.it, non parliamo dei video di you tube, che vanno a spezzoni...... ma questi di mozzilla che cosa hanno testato in tutti questi mesi?

Era cosi bello firefox 2.0, questa sembra una mozzarella che viaggia a 500 km l'ora e non si sa dove va a finire?

nickdc
Installato, per ora tutto ok!
Ma mi porto sempre dietro questo problemino che mi capitava da qualche giorno anche con la 2...ovvero quando digito ad esempio sulla barra degli indirizzi "hwupgrade" o qualsiasi altro sito senza dargli il .it o .com o che sia, mi compare la seguente pagina di alice

http://img508.imageshack.us/img508/8733/immaginela5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginela5.jpg)

prima invece si collegava direttamente al sito anche senza scrivere .it .com ecc...sapete se c'è un modo per risolvere?

gamete
c'e' la possibilita di rimuovere dai segnalibri

barra dei segnalibri

segnalibri non catalogati?

K Reloaded
18-06-2008, 19:32
Ma è proprio questo che non capisco, a che servono le password quando ci sono i cookies? Utilizzando il file delle password di Firefox si è in qualche modo più sicuri rispetto all'uso dei cookies?
Chiedo eh, non è una domanda retorica.

Io infatti parlo per me, ed in quanto a velocità le 2 versioni mi paiono assolutamente identiche :asd:

riguardo alla velocità sinceramente nn so che dirti ... io usavo FF 2.0 ultra moddato per farlo andare + veloce ma nn c'è storia ... tra l'altro sulla versione 2.0 avevo gravi problemi di cache ... ora è tutto risolto e l'incremento di velocità è visibile ad occhio nudo ... :p

discorso pwd: d'accordo, se nn fosse che i cookies ogni tanto sarebbe meglio ripulirli ... e se nn fosse anche che cmq ogni tanto è anche consigliato ripulire tutto ... quindi come fai a recuperare tutti quei dati? o con l'estensione apposita (fa tutto lei in automatico) o copiando quei due famosi files ...

tra l'altro con la versione 3.0 anche il salvataggio dei bookmarks è gestito in maniera diversa ...

K Reloaded
18-06-2008, 19:33
Installato, per ora tutto ok!
Ma mi porto sempre dietro questo problemino che mi capitava da qualche giorno anche con la 2...ovvero quando digito ad esempio sulla barra degli indirizzi "hwupgrade" o qualsiasi altro sito senza dargli il .it o .com o che sia, mi compare la seguente pagina di alice

http://img508.imageshack.us/img508/8733/immaginela5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginela5.jpg)

prima invece si collegava direttamente al sito anche senza scrivere .it .com ecc...sapete se c'è un modo per risolvere?

per caso hai telecom? :doh:

c'e' la possibilita di rimuovere dai segnalibri

barra dei segnalibri

segnalibri non catalogati?

si c'è un'estensione apposita per personalizzare TUTTO QUANTO.

K Reloaded
18-06-2008, 19:34
Ragazzi ho un gorsso problema, magari a qualcuno di voi è già capitato.

Quando scarico quelcosa con firefox e gli dico dove salvare, una volta finito il download nella cartella non trovo niente! :mc:

prova a cambiare cartella ... sei su Vista?

gamete
18-06-2008, 19:36
dammi una mano a trovare l'estensione giusta compaesano:D

Jericho®
18-06-2008, 19:36
a me succede che quando sono in windows live mail non mi dice mai "completato" nella barra di stato.
continuano a girare le palline nere nella tab e nella barra di stato leggo "trasferimento dati da gfx2.hotmail.com..."

solo a me o anche ad altri? è dall'rc1 che succede così e speravo che nella versione definitiva avessero tolto sto giochino.

pareri?

nickdc
18-06-2008, 19:37
per caso hai telecom? :doh:

Si ho Alice perchè?

Shun
18-06-2008, 19:39
Grande Pugaciov ho risolto!:cool:

shark79
18-06-2008, 19:41
prova a cambiare cartella ... sei su Vista?

Gia provato a cambiare cartella, sono su vista x64

conan_75
18-06-2008, 19:42
Ma quanto cacchio scrivete :D:D

Ho aggiunto l'estensione ConfigurationMania come suggerito da Flash.

Cos'altro devo aggiungere?

K Reloaded
18-06-2008, 19:43
dammi una mano a trovare l'estensione giusta compaesano:D

diavolo me la aveva girata Rand quando ancora testavamo le nightlies ed eravamo alle prime beta ... cmq si tratta di un'estensione che ti consente la personalizzazione di tutto, menù e tutto quanto ... chiedi a Rand ... io sinceramente nn ricordo il nome :)

Si ho Alice perchè?

ecco, ho come il presentimento che centri qualcosa ...

Gia provato a cambiare cartella, sono su vista x64

allora nn ti posso aiutare ... :doh:

allex71
18-06-2008, 19:48
raga voglio passare dalla 2.0.14 con un solo profilo alla 3.0 sempre con un solo profilo,procederei cosi':
-dalla cartella del mio profilo del 2 mi copio i file bookmarks.html,key3db e signons2.txt
-cancello l'intera cartella attuale mozilla(che contiene firefox e il file registry.dat)
-scarico e installo il 3 dicendogli quando lo chiede di non importare nulla(uso la stessa destinazione del 2?)
-apro il 3 e da gestione segnalibri importo il file html salvato prima
-chiudo il 3 vado nella cartella del profilo e copio/incollo i due file per le password key e signons
è giusto?cosi' perderò tutte le estensioni e dovrò reinstallarne una a una,e perderò anche la password principale che uso ora col 2?

nickdc
18-06-2008, 19:50
ecco, ho come il presentimento che centri qualcosa ...

Eh ovvio è proprio una pagina di alice che si carica... qualcuno ne sa qualcosa?

PS ho reinstallato tutte le estensioni che avevo sul 2 e la maggior parte sono compatibili, l'unica che non va è la Download Manager Tweak, sapete se c'è qualche alternativa per ffox3?

gomax
18-06-2008, 19:55
Eh ovvio è proprio una pagina di alice che si carica... qualcuno ne sa qualcosa?

PS ho reinstallato tutte le estensioni che avevo sul 2 e la maggior parte sono compatibili, l'unica che non va è la Download Manager Tweak, sapete se c'è qualche alternativa per ffox3?

Prova DownloadThemAll :)

Ciao

the_poet
18-06-2008, 19:57
Ma sono l'unico ad aver scaricato l'attestato di partecipazione e a volerlo stampare? :p

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/certificate_form

DarkWolf
18-06-2008, 20:03
Ma sono l'unico ad aver scaricato l'attestato di partecipazione e a volerlo stampare? :p

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/certificate_formIo ho intenzione di appenderlo, con tanto di cornice, alla parete :D

Rikitikitawi
18-06-2008, 20:06
Ma è possibile che FF3 sia molto più lento del 2 ????

the_poet
18-06-2008, 20:07
Io ho intenzione di appenderlo, con tanto di cornice, alla parete :DE' un certificato ufficiale, c'è il logo Guinness World Records. ;)

DarkWolf
18-06-2008, 20:08
E' un certificato ufficiale, c'è il logo Guinness World Records. ;)Ma infatti... mica scherzavo io :sofico:

Mtty
18-06-2008, 20:10
Ma sono tutti datati 17/06/2008?

ZooleaN
18-06-2008, 20:11

anch'io me lo sono salvato :D e grazie per l'idea di appenderlo, non ci avevo pensato

Borghysub
18-06-2008, 20:11
Ho un altro probl... non mi funziona il dizionario, o meglio nessuno dei 2 (ita e en) sia che utilizzi dictionary switcher, sia che ne usi uno solo disabilitando l'altro...
Sbaglio/dimentico qlc??
Grazie mille

PS nonostante abbai cancelalto i cockies mi continua a sloggare dal forum...

fgiova
18-06-2008, 20:12

no traquillo, non sei solo ;)

®_Flash_®
18-06-2008, 20:12

si, pero' e' esattamente tutto il contrario :D

raga voglio passare dalla 2.0.14 con un solo profilo alla 3.0 sempre con un solo profilo,procederei cosi':
-dalla cartella del mio profilo del 2 mi copio i file bookmarks.html,key3db e signons2.txt
-cancello l'intera cartella attuale mozilla(che contiene firefox e il file registry.dat)
-scarico e installo il 3 dicendogli quando lo chiede di non importare nulla(uso la stessa destinazione del 2?)
-apro il 3 e da gestione segnalibri importo il file html salvato prima
-chiudo il 3 vado nella cartella del profilo e copio/incollo i due file per le password key e signons
è giusto?cosi' perderò tutte le estensioni e dovrò reinstallarne una a una,e perderò anche la password principale che uso ora col 2?

Tutto esatto

Si ho Alice perchè?

cambia i DNS sulla skeda di rete ..metti quelli di OpenDNS

first.......208.67.222.222
second...208.67.220.220

Ho un altro probl... ...

PS nonostante abbai cancelalto i cockies mi continua a sloggare dal forum...

Quando ti logghi al forum ..flagga : ricordami

http://img299.imageshack.us/img299/689/forumdq5.png

Uzi[WNCT]
18-06-2008, 20:21
Mhhhhh..... non so che dire: funziona bene, mi par più reattivo, ma ho dei momenti nei quali la CPU schizza al 100% e ogni tanto l' HD impazzisce... ahi ahi... :rolleyes:

PanCar
18-06-2008, 20:32
Scusate la domanda forse stupida...
Ho scaricato la versione 3 e l'ho installata direttamente senza disinstallare la 2.

Mi ha riconosciuto automaticamente i preferiti, estensioni (quelle compatibili) e password... è normale? o mi consigliate di fare in un altro modo per non avere problemi "futuri"? :sofico: :sofico:

Grazie

shark79
18-06-2008, 20:35
Ragazzi vi posto una videata del mio problema, gli ho detto di scaricare e aprire un file con winrar e questo è il risultato:

http://img511.imageshack.us/img511/7424/provazc1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=provazc1.jpg)

ASSURDO!!!

E quando scarico un file in una cartella, alla fine del download il file non c'e', tutto questo su Vista x64 sp1

CHE DIRE... NON HO PAROLE

Ritornato alla versione 2 in meno di 10sec. :D

Alcune delle estensioni che uso io non sono ancora compatibili. :(

Kubrick

Grazie per la dritta ;)
Non me ne ero accorto e stavo per perdere il mio certificato del guinnes :D

A mio avviso e molto più veloce, ma il consumo di ram è sempre abbastanza elevato con molte schede aperte.

nickdc
Prova DownloadThemAll :)

Ciao

Si downthemall lo uso già, ma non fa quello che facevo con download manager tweak, che mi aggiungeva opzioni interessanti alla finestra di download di firefox...in pratica non è un download manager come dta.

plata
18-06-2008, 20:36
è possibile usare la ricerca nel testo quando si digita qualcosa così come appare quando si preme crtl+g ? devo editare il file user chrome?

Kubrick
18-06-2008, 20:40
Dov'è andato a finire lo zoom della pagina che prima era nell'angolino in basso a destra?
Mi faceva molto comodo a volte...

nickdc
18-06-2008, 20:41
cambia i DNS sulla skeda di rete ..metti quelli di OpenDNS

first.......208.67.222.222
second...208.67.220.220

Così facendo mi apre la pagina di opendns stile google con una serie di link con la parola da me inserita nella barra degli indirizzi, ma non mi rimanda come faceva prima direttamente al sito.. :mbe:

Borghysub
18-06-2008, 20:42
Quando ti logghi al forum ..flagga : ricordami

Grazie Flash, ma "ricordami" lo spunto... deve essere ql probl passeggero come ha detto Pugaciov...
X il probl dei dizionari?? a voi funzionano??

PanCar
18-06-2008, 20:47
Scusate la domanda forse stupida...
Ho scaricato la versione 3 e l'ho installata direttamente senza disinstallare la 2.

Mi ha riconosciuto automaticamente i preferiti, estensioni (quelle compatibili) e password... è normale? o mi consigliate di fare in un altro modo per non avere problemi "futuri"? :sofico: :sofico:

Grazie

Non so se è un problema mio ma quando scorro sul menu File, Modifica, Visualizza ecc ecc restano le ombre sul monitor... anche riducendo firefox ad icona restano ben visibili :confused: :confused:

http://img508.imageshack.us/img508/3135/firefoxtq8.jpg

miracle1980
18-06-2008, 20:50
L'ho installato ieri sera e l'ho provato tutta la giornata a lavoro.
Le differenze rispetto alla versione precedente non mi sembrano moltissime e sopratutto rispetto alla nuova versione di Opera (9.50) succhia un 20\25% in più di risorse RAM.
Alla fine penso che tra i due browser Opera sia uscito vincitore con una versione più innovativa e una leggerezza ineguagliabili.

gotenks
18-06-2008, 20:51
Non so se è un problema mio ma quando scorro sul menu File, Modifica, Visualizza ecc ecc restano le ombre sul monitor... anche riducendo firefox ad icona restano ben visibili :confused: :confused:

http://img508.imageshack.us/img508/3135/firefoxtq8.jpg

Ehm, ma te lo fa spesso/sempre? :eek:
Tanto normale non mi pare, prova a creare un profilo nuovo e vedi se lo fa anche lì :p

PanCar
18-06-2008, 20:53
Ehm, ma te lo fa spesso/sempre? :eek:
Tanto normale non mi pare, prova a creare un profilo nuovo e vedi se lo fa anche lì :p

Si lo fa sempre (da quando ho installato la 3) :mbe: :mbe:

Va via solo se clicco per aprire e riclicco per chiudere il menu a tendina... :confused:

allex71
18-06-2008, 21:05
ragazzi ma ho importato bookmarks.html nel 3.0 e mi ha preso tutti i segnalibri,poi ho copiato nella nuova cartella del profilo signons2.txt e key3.db ma mi ha salvato la password principale che usavo nel 2 ma non tutte le password dei siti,dove sbaglio???

CARVASIN
18-06-2008, 21:06
Anche a me, spesso, la cpu va al 100%

Ma considerando che uso boinc (l'ho disabilitato per vedere come si comportava sul mio pc FF3) non mi interessa molto (certo non è il massimo...)

Carciofone
18-06-2008, 21:07
Il browser va bene, ma sul portatile è un disastro: oltre all'ingente consumo di ram, la ventola è sempre al massimo.

CARVASIN
18-06-2008, 21:16
Il browser va bene, ma sul portatile è un disastro: oltre all'ingente consumo di ram, la ventola è sempre al massimo.

Speriamo che questi problemi con la cpu vengano corretti nelle prossime realese minori :)

kwb
18-06-2008, 21:20
Ma quanto postate?????? :sofico:

leolas
18-06-2008, 21:27
non so se qualcuno ha già avuto questo problema... comunque, ieri FF3 funzionava da dio, oggi non mi compaiono i menù a tendina nei campi in cui va messo il nome utente... :mbe:

qualche idea? :stordita:

EDIT: se scrivo il nome utente, e poi clicco "tab", mi scrive la passoword automaticamente! Però che du cojoni dover sempre scrivere la passwd :sofico:

the_poet
18-06-2008, 21:36
Ma infatti... mica scherzavo io :sofico:Nemmeno io. ;)

Ma sono tutti datati 17/06/2008?Sì, è il giorno ufficiale del Download Day.

anch'io me lo sono salvato :D e grazie per l'idea di appenderlo, non ci avevo pensato

no traquillo, non sei solo ;)

Grazie per la dritta ;)
Non me ne ero accorto e stavo per perdere il mio certificato del guinnes :D

Vedo che l'abbiamo presa seriamente questa sfida. Meglio così ;)

PS: Nessuno ha problemi su Ubuntu con FF 3 (dalla beta 5 preinstallata fino a, purtroppo, questa versione definitiva)? Succede che il SO spesso si impalli, con la spia dell'HDD che rimane accesa per almeno una decina di secondi, durante i quali si ha il tipico rumore di scrittura all'HDD. Il tutto si ripete poi ad intervalli regolari.

Wikkle
18-06-2008, 21:37
ma oltre i 4 temi sul sito ufficiale, esiste qualcosa di più bello?

gotenks
18-06-2008, 21:39
ragazzi ma ho importato bookmarks.html nel 3.0 e mi ha preso tutti i segnalibri,poi ho copiato nella nuova cartella del profilo signons2.txt e key3.db ma mi ha salvato la password principale che usavo nel 2 ma non tutte le password dei siti,dove sbaglio???

Anche a me non importava le password facendo così (ai tempi della beta 3 almeno). Invece lasciando il vecchio profilo di Firefox 2 al suo posto ha preso tutto.

Il fatto è che il file nuovo che usa lui si chiama signons3.txt
Se il profilo sta già lì la prima volta che parte Firefox provvede a convertire tutti i files vecchi in nuovi (lasciando anche quelli vecchi, per questo si crea un mezzo casino :p ).
Ora invece, passando dalla RC3 alla finale ho fatto "come te", copiando solo i files importanti (places.sqlite, signons3.txt e key3.db) ed è andato tutto bene...

Se non mi sbaglio c'è un'estensione (non mi ricordo come si chiama, password qualcosa mi pare :p) che serve ad esportare/importare le password.

Altrimenti potresti provare (magari è una cavolata eh, me lo sto "inventando" sul momento, fai tutti i backup del caso :D ) a rinominare il tuo signons2.txt in signons3.txt e vedere cosa succede :D (magari cambia solo il nome, chissà... :mbe: )

Rand
18-06-2008, 21:42
Per i download queste le prime 10 nazioni: "US, Germany, Japan, Spain, UK, France, Iran, Italy, Canada, Poland".

Il totale dei dati trasmessi è intorno agli 83 terabyte. (Fonte (http://john.jubjubs.net/2008/06/18/firefox-3s-first-24-hours/))

diavolo me la aveva girata Rand quando ancora testavamo le nightlies ed eravamo alle prime beta ... cmq si tratta di un'estensione che ti consente la personalizzazione di tutto, menù e tutto quanto ... chiedi a Rand ... io sinceramente nn ricordo il nome :)

Era questa (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/710)?

Altrimenti potresti provare (magari è una cavolata eh, me lo sto "inventando" sul momento, fai tutti i backup del caso :D ) a rinominare il tuo signons2.txt in signons3.txt e vedere cosa succede :D (magari cambia solo il nome, chissà... :mbe: )

Imho gli conviene spostare signons3.txt e vedere se lo ricrea con le password di signons2.txt.

Rinominarlo potrebbe fargli credere di avere il file nuovo, quando però la struttura del file è quella vecchia con conseguenze deleterie (forse, non ho mai provato).

Borghysub
18-06-2008, 21:49
Se non mi sbaglio c'è un'estensione (non mi ricordo come si chiama, password qualcosa mi pare :p) che serve ad esportare/importare le password.

Password exporter (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2848) !!

gomax
18-06-2008, 21:51
Ho notato una nuova voce tra i componenti aggiuntivi, e mi è saltata all'occhio questo:

http://img67.imageshack.us/img67/2892/drmmicrosoftpl4.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=drmmicrosoftpl4.jpg)

Cosa sono? fanno parte di Firefox o si sono auto-installati (visto che io non ce li ho piazzati di sicuro).

Ciao

Jericho®
18-06-2008, 21:51
a me succede che quando sono in windows live mail non mi dice mai "completato" nella barra di stato.
continuano a girare le palline nere nella tab e nella barra di stato leggo "trasferimento dati da gfx2.hotmail.com..."

solo a me o anche ad altri? è dall'rc1 che succede così e speravo che nella versione definitiva avessero tolto sto giochino.

pareri?

è solo una curiosità. possibile che nessuno di qui usa windows live mail?

allex71
18-06-2008, 21:57
raga ma infatti nel profilo del 3 mi è apparso signons3.txt che nel 2 non avevo;quindi ho nel nuovo profilo signons3.txt di 5 Kb(ho messo le poche password che mi ricordavo a mano nei sigoli siti) e signons2.txt di 29Kb(le tante password del 2 appunto)che però non mi ritrovo nelle opzioni:cry: ,cosa devo fare?

DJ_Ale
18-06-2008, 21:59
Ho notato una nuova voce tra i componenti aggiuntivi, e mi è saltata all'occhio questo:

http://img67.imageshack.us/img67/2892/drmmicrosoftpl4.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=drmmicrosoftpl4.jpg)

Cosa sono? fanno parte di Firefox o si sono auto-installati (visto che io non ce li ho piazzati di sicuro).

Ciao
Non so cosa sono comunque ti posso dire che fanno parte di Firefox versione Windows

Rand
18-06-2008, 22:02
raga ma infatti nel profilo del 3 mi è apparso signons3.txt che nel 2 non avevo;quindi ho nel nuovo profilo signons3.txt di 5 Kb(ho messo le poche password che mi ricordavo a mano nei sigoli siti) e signons2.txt di 29Kb(le tante password del 2 appunto)che però non mi ritrovo nelle opzioni:cry: ,cosa devo fare?

Prova a spostare signons3.txt da un altra parte e a vedere se ti importa i dati da signons2.txt.

gotenks
18-06-2008, 22:03

Prova, come dice Rand, a cancellare (o spostare da un'altra parte se preferisci :p ) il nuovo signons3.txt (nel dubbio un backup del tuo signons2.txt fallo sempre però :D )

allex71
18-06-2008, 22:12
grazie raga siete dei grandi,funziona!!ho spostato il signons3.txt e riaperto ff mi è comparso nel profilo un nuovo signons3.txt di 30Kb e nelle opzioni tutte le password......nel profilo rimane sempre il signons2.txt del vecchio ff 2 che quindi posso eliminare dal profilo del 3 giusto?(ho comunque su una chiavetta tutta la vecchia cartella mozilla di ff2,non si sa mai.............).

rotwang
18-06-2008, 22:13

Ciao

Il famigerato DRM.....:eek:
Ho un sistema operativo Windows ed il mio Firefox non ha niente del genere....

Rand
18-06-2008, 22:14
Prova, come dice Rand, a cancellare (o spostare da un'altra parte se preferisci :p ) il nuovo signons3.txt (nel dubbio un backup del tuo signons2.txt fallo sempre però :D )

Non vedo l'ora che arrivi una versione stabile di Weave, cosi installi l'estensione, fai il backup online di tutta la roba che non provoca generalmente problemi (segnalibri, password,ecc.), pialli il profilo, reinstalli Weave e sei a posto..

Il famigerato DRM.....:eek:
Ho un sistema operativo Windows ed il mio Firefox non ha niente del genere....

Sembra un plugin di Microsoft per gestire alcuni stream di musica/video protetti. Non usando Windows non so però se "sembra" solo o "è" :D

ziozetti
18-06-2008, 22:20
Rimasto fedele alla nightly in inglese ho appena aggiornato a:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; en-US; rv:1.9.0.1pre) Gecko/2008061806 GranParadiso/3.0.1pre

xplorer87
18-06-2008, 23:23
se nn tweakki si ... io prima raggiungevo anche i 240 ... :rotfl:

ehm... cosa ci sarebbe da tweakkare in ff3? :fagiano:

American horizo
18-06-2008, 23:52
Ho notato una nuova voce tra i componenti

Ciao
Che skin usi e come fai a far apparire solo le favicon tra i link diretti nella barra dei segnalibri ?

davlas
19-06-2008, 00:23
Ragazzi io ho la protezione del salvataggio password con una mia password principale.
La versione 2.0 mi chiedeva la password principale solo quando accedeva ad un sito dove l'avevo memorizzata, invece la 3.0 me la chiede ogni volta che apro Firefox.
http://img179.imageshack.us/img179/1382/snap2ma6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=snap2ma6.jpg)
Come risolvo?
UP!

frankdan
19-06-2008, 00:32
Io ho il problema che da molti siti non riesco a visualizzare i video:mi dice "no video" su schermata nera.

Ad esempio i video di video.mediaset.it non riesco a vederli : come posso risolvere ?

Risi
19-06-2008, 00:44
Rimasto fedele alla nightly in inglese ho appena aggiornato a:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; en-US; rv:1.9.0.1pre) Gecko/2008061806 GranParadiso/3.0.1pre

vanatggi e svantaggi?

Rand
19-06-2008, 01:38
Hide Unvisited (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7429) è ora disponibile anche agli utenti non registrati..

vanatggi e svantaggi?

Ci sono/arriveranno prima le correzioni che finiranno in Firefox 3.0.1.

Lo svantaggio è che non c'è la fase di test (la fa chi le prova) quindi è più facile avere problemi..

frankdan
19-06-2008, 02:10
Io ho il problema che da molti siti non riesco a visualizzare i video:mi dice "no video" su schermata nera.

Ad esempio i video di video.mediaset.it non riesco a vederli : come posso risolvere ?
Up...

Per problemi come il mio sono costretto ad usare sempre IE Tab ? O si può fare in modo che tutti i video siano sempre visibili anche da Firefox ?

EDIT: mi spiegate come posso personalizzare la barra di Firefox come ha fatto gomax ?

http://img67.imageshack.us/my.php?image=drmmicrosoftpl4.jpg

Vorrei metterci anch'io i pulsantini dei vari siti:corriere,gazzetta ecc... ognuno con la propria icona !

CARVASIN
19-06-2008, 06:46

A me ha chiesto di installare il plugin per windows media player. Una volta installato i video continuavano a non vedersi, cosi ho caricato la pagina con ietab; ricaricata nuovamaente con firefox ha iniziato a funzionare...

frankdan
19-06-2008, 07:02
A me ha chiesto di installare il plugin per windows media player. Una volta installato i video continuavano a non vedersi, cosi ho caricato la pagina con ietab; ricaricata nuovamaente con firefox ha iniziato a funzionare...
Ho provato i passaggi cha hai detto : prima FF,poi IE Tab,poi di nuovo FF...ma con Firefox i video continuano a non aprirsi,li vedo solo con IE Tab.

I video di Youtube li vedo,quelli che mi danno problemi sono quelli in Silverlight del sito video.mediaset.it...eppure ho controllato nell'elenco plugin installati,e ci sono sia Silverlight,sia Windows Media Player,sia VLC...non capisco proprio quale può essere la causa del problema...:rolleyes:

EDIT: mi sta capitando anche quest'altra cosa strana : anche se mi disconnetto dal forum di HWU (e il pallino sotto al mio nome diventa grigio),risulto comunque sempre connesso,posso rispondere immediatamente ai post e accedere al mio pannello utente ! Mi sta capitando solo con FF3,non con IE7...in pratica anche se il pallino è grigio,è come se stessi sempre connesso al forum ! Capita anche a voi ?

thevortex46
19-06-2008, 07:02
ragà ma sto record?

redheart
19-06-2008, 07:04
ragà ma sto record?

:confused:

CARVASIN
19-06-2008, 07:14
ragà ma sto record?

Stracciato :D

frankdan
19-06-2008, 07:33
Ho provato i passaggi cha hai detto : prima FF,poi IE Tab,poi di nuovo FF...ma con Firefox i video continuano a non aprirsi,li vedo solo con IE Tab.

I video di Youtube li vedo,quelli che mi danno problemi sono quelli in Silverlight del sito video.mediaset.it...eppure ho controllato nell'elenco plugin installati,e ci sono sia Silverlight,sia Windows Media Player,sia VLC...non capisco proprio quale può essere la causa del problema...:rolleyes:

EDIT: mi sta capitando anche quest'altra cosa strana : anche se mi disconnetto dal forum di HWU (e il pallino sotto al mio nome diventa grigio),risulto comunque sempre connesso,posso rispondere immediatamente ai post e accedere al mio pannello utente ! Mi sta capitando solo con FF3,non con IE7...in pratica anche se il pallino è grigio,è come se stessi sempre connesso al forum ! Capita anche a voi ?
Aggiungo che alcuni video in formato compatibile con Windows Media Player riesco anche a vederli con FF,ma probabilmente FF usa il plugin VLC per visualizzarli : me ne accorgo al fatto che,sotto questi video,dovrebbe vedersi la barra di avanzamento tipica di Windows Media Player (col tasto pause,stop ecc...) ma io non la vedo ! Di conseguenza se vedo un video in streming non mi è possibile stopparlo o farlo avanzare !!! L'unica soluzione definitiva (per ora) è usare IE Tab e vedere i video servendosi del motore di IE7.

Poi c'ho lo stranissimo problema del login/logout a questo forum che vi ho scritto sopra.

Mi potete aiutare ?

ironia
19-06-2008, 07:56
premetto che non uso i tab ...ma come faccio af ar aprire in un'altra finestra le ricerche che digito nella barra degli indirizzi??

tnx

ciaooo

rеpne scasb
19-06-2008, 08:02
Si l'attivita dell'hard disk, è aumentata, a il processore va al 100 per 100...

Anch'io ho notato, un aumento della percentuale di occupazione del processore, ed anche un aumento dell'attivita' dell'hard-disk, spesso in background senza alcuna navigazione.

;22957589']Mhhhhh..... non so che dire: funziona bene, mi par più reattivo, ma ho dei momenti nei quali la CPU schizza al 100% e ogni tanto l' HD impazzisce... ahi ahi... :rolleyes:

Esattamente cio' che ho notato io. L'hard-disk di sistema, in alcuni momenti aumenta drasticamente la propria attivita', con il processore che tende ad arrivare ad un'occupazione del 100% (e dire che ho due Intel Xeon E5320 su Supermicro X7DA8).

redheart
19-06-2008, 08:17
Anch'io ho notato, un aumento della percentuale di occupazione del processore, ed anche un aumento dell'attivita' dell'hard-disk, spesso in background senza alcuna navigazione.

Esattamente cio' che ho notato io. L'hard-disk di sistema, in alcuni momenti aumenta drasticamente la propria attivita', con il processore che tende ad arrivare ad un'occupazione del 100% (e dire che ho due Intel Xeon E5320 su Supermicro X7DA8).

è anomalo cmq...

Borghysub
19-06-2008, 08:17
Aggiungo che alcuni video in formato compatibile con Windows Media Player riesco anche a vederli con FF,ma probabilmente FF usa il plugin VLC per visualizzarli : me ne accorgo al fatto che,sotto questi video,dovrebbe vedersi la barra di avanzamento tipica di Windows Media Player (col tasto pause,stop ecc...) ma io non la vedo ! Di conseguenza se vedo un video in streming non mi è possibile stopparlo o farlo avanzare !!! L'unica soluzione definitiva (per ora) è usare IE Tab e vedere i video servendosi del motore di IE7.

X questo problema vedi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22705181&postcount=5687), a me dava questi problemi già col 2...

X i pulsanti, non so coma ha fatto gomax, ma io uso Custom buttons 2 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5066) con cui faccio aprire sia pag che prg che cartelle... se vuoi qua (http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/code%20custom%20button%20(firefox).txt) trovi i codici x creare pulsanti x aprire pag e per aprire prg, poi sul sito dell'estensione ci sono altri pulsanti già fatti....
Vedi qua (http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/FF3.jpg) il risultato...

X il login non saprei... A me ieri qui mi sloggava sempre, ora non +... bha...:confused: :confused:

ironia
19-06-2008, 08:22

stessa cosa qui