PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 Project [Browser Game]


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

fgiova
02-04-2007, 20:06
Thread Ufficiale di MyGPTeam (http://www.mygpteam.com/)
(ex F1project :( )




se vi state chiedendo cosa sia, riporto direttamente quello che scrivono gli autori del gioco ;)


MyGPTeam, è il primo Browser Game in Italia completamente gratuito dedicato alla Formula 1.

Manageriale
Il gioco permette la gestione completa:
- dei piloti del proprio team (dotati di abilità e caratteristiche comportamentali particolari), del loro contratto e degli allenamenti.
- degli ingegneri che aiuteranno a far progredire le tecnologie della scuderia
- dello staff che provvederà a mansioni generiche ma fondamentali grazie anche all'affiatamento del gruppo
- del magazzino in cui sono tenuti i pezzi che assemblati produrranno i bolidi da far scendere in pista
- del laboratorio, cantiere inesauribile di gioielli di tecnologia.
- del merchandising tramite il quale è possibile vendere i prodotti nella catena di negozi della scuderia e decidere i prezzi più competitivi per i tifosi
In qualità di Manager avrai inoltre il compito di tenere sempre sotto controllo il bilancio provando anche la strada dell'investimento dei soldi in banca, provvedere alla gestione totale del circuito casalingo e stipulare nuovi contratti con gli sponsor..

Strategia
Dopo aver stabilito le linee guida della scuderia come Manager è ora di calarti nei panni dello Stratega di gara! Assembla le macchine dopo aver effettuato dei test di prova per trovare le regolazioni ottimali anche in base alle condizioni atmosferiche, studia il circuito in cui si correrà il prossimo Gran Premio e il possibile piazzamento in qualifica per decidere il numero di pitstop più adeguato per una tattica vincente e impartisci le ultime direttive ai piloti per il comportamento da tenere in gara..

Simulazione
MyGPTeam permette di visualizzare in diretta o in differita le Qualifiche e il Gran Premio vero e proprio in 3 modi:
- un articolato sistema di cronaca scritta e riepilogo dei tempi sul giro
- un visualizzatore grafico 2D con telecamera fissa sul traguardo
- un visualizzatore grafico in 3D con telecamera fissa o mobile per seguire le auto lungo tutto il tracciato.
Potrai assistere ad una gara mozzafiato con continui sorpassi e colpi di scena per poter studiare il comportamento degli avversari, e anche ammirare le tue vetture sfrecciare all'inseguimento di piazzamenti ottimali..

Mercato
In MyGPTeam è possibile dare vita a vere e proprie compravendite di mercato mediante il sistema delle aste. Dai il via a una produzione in laboratorio delle gomme con miglior Grip del gioco e poi mettile in vendita alla ricerca di acquirenti, o produci i motori con più cavalli in assoluto grazie agli ingegneri e al livello di ricerca e proponi i prezzi più competitivi del mercato!
Oltre al mercato standard inoltre a fine stagione potrai cimentarti nella ricerca di piloti talentuosi che non hanno rinnovato il contratto con la scuderia di appartenenza e che sono dunque liberi di trovarne una nuova. Offri al loro procuratore un contratto e prova ad aggiudicarti i migliori piloti svincolati!

Eventi settimanali
Con queste corse è possibile sfidare i tuoi amici, colleghi e chiunque desideri durante la settimana. Sono gare che non daranno benefici nel gioco nè comporteranno spese.. esistono solo per divertimento! Queste gare possono essere monomarca: o componenti saranno forniti dalla Associazione Sportiva MyGPTeam senza alcun costo per le Scuderie.

La sfida ha inizio!
Oltre a gare e qualifiche MyGPTeam mette a disposizione un "Contest" settimanale, una sfida su un circuito estratto a sorte in cui tutti gli utenti si sfideranno per stabilire i migliori tempi e aggiudicarsi così i premi in palio per far rifiatare le finanze del team.

Tanto altro ancora..
Questa è solo una breve introduzione al mondo di MyGPTeam..tanti altri aspetti entusiasmanti e in continua evoluzione e miglioramento li potrai scoprire solo iscrivendoti e mettendoti in competizione con altre migliaia di persone per la conquista della fama e del successo!

Non dimenticate di leggere il REGOLAMENTO (http://www.mygpteam.com/guide/externalGameGuide.php?page=1)


Lista degli utenti di HwUpgrade iscritti al gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36483691#post36483691)


Guide o Tool creati dagli utenti di Hwupgrade
F1project bank by Il Castigatore (http://www.megaupload.com/?d=8TMHFL32)
Guida al gioco by Airbone (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30599472&postcount=3482)
Tool calcolo Settaggi by Lupri (https://dl.dropboxusercontent.com/u/30403834/Settaggi%20automatizzato.xls)

Aleres
02-04-2007, 20:20
Eccomi qui!!!

Il castigatore
02-04-2007, 20:21
presente.
ecco le informazioni principali della mia scuderia:

Scuderia: EMANUELINA
Proprietario: Il
Campionato: Formula 5(Girone 75)

in ogni caso hai dimenticato di dire:
una lotta all'ultimo sangue per il podio! :asd:

davide87
02-04-2007, 21:21
oooohh Era da tanto che aspettavo questo tread!!!
Scuderia: Ferrari Rm
Proprietario: davide87
Campionato: Formula 5(Girone 68)
Classifica costruttori:
6) Ferrari Rm punti: 13
I primi 20 piloti in classifica:
7) Diomedes Dellas Ferrari Rm punti: 8
11) Viseslav Bulaijc Ferrari Rm punti: 5

Il castigatore
02-04-2007, 21:35
Dovremmo mettere il tread tra quelli ufficiali

davide87
02-04-2007, 21:41
Dovremmo mettere il tread tra quelli ufficiali
UFFICIALE.!!!UFFICIALE.!!!UFFICIALE.!!!UFFICIALE.!!!

Duncan
03-04-2007, 09:00
Ciao eccomi ci sono anche io, sono veramente una schiappa, i tifosi mi stanno abbandonando :O

Scuderia: Black Adamantium

Proprietario: duncanita

Campionato: Formula 5(Girone 84)

Il castigatore
03-04-2007, 09:31
a chi lo dici...io dopo lo scorso anno, veramente impietoso, dove abbandonai il campionato a metà anno, sono rimasto con soli 260 tifosi...
poi quest'anno ho deciso di riprendere in mano la scuderia e qualcuno sta tornando all'ovile...

Il castigatore
03-04-2007, 09:37
per fgiova: perchè nel primo post non metti il link diretto per i vari team?
ti risparmio un pò di lavoro e te li allego io:
EMANUELINA (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1594)
Giova Racing Team (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=131)
Scuderia Corse Aleres (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1498)
Black Adamantium (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1683)

davide87
03-04-2007, 09:43
ecco il mio http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1322 :asd:

Il castigatore
03-04-2007, 09:48
ecco il mio http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1322 :asd:

ops, scusa...ti avevo dimenticato...

fgiova
03-04-2007, 18:19
per fgiova: perchè nel primo post non metti il link diretto per i vari team?
ti risparmio un pò di lavoro e te li allego io:
EMANUELINA (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1594)
Giova Racing Team (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=131)
Scuderia Corse Aleres (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1498)
Black Adamantium (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1683)

lo metterei ma se non 6 loggato prima non riesci a vederlo, e il sito non funziona in modo che una volta loggato ti riporta alla pagina richiesta...

cmq lo metto, tanto per la fatica che si fa :D

Raven
03-04-2007, 18:32
Iscritto! :fagiano:

(Raven Racing Team) :stordita:

fgiova
03-04-2007, 18:47
Iscritto! :fagiano:

(Raven Racing Team) :stordita:

te la devono ancora accettare giusto?

in teoria te la dovrebbero dare domani...

Il castigatore
03-04-2007, 18:58
Iscritto! :fagiano:

(Raven Racing Team) :stordita:

Raven, hai 0 punti...
torna a fare il moderatore che ti viene meglio :fagiano: :asd:

fritzen
03-04-2007, 19:07
ma che strazio, mi son registrato, ma devo aspettare una settimana per giocare?
tra 1 settimana mi sarò gia dimenticato del gioco.
:mad:

fgiova
03-04-2007, 19:17
ma che strazio, mi son registrato, ma devo aspettare una settimana per giocare?
tra 1 settimana mi sarò gia dimenticato del gioco.
:mad:

no domani, accettano le scuderie il mercoledì... ricordati solo di fare 1 login anche se non 6 ancora accettato prima di domani

cmq è così per rispettare le tempistiche del gioco... il mercoledì "inzia" la nuova settimana di gioco e quindi tutti i nuovi iscritti entrano quel giorno ;)

fritzen
03-04-2007, 19:23
no domani, accettano le scuderie il mercoledì... ricordati solo di fare 1 login anche se non 6 ancora accettato...

scusami, in che senso un solo login?

fgiova
03-04-2007, 19:32
scusami, in che senso un solo login?

questa è la mail che ti è arrivata, visto che non l'hai letta te lo evidenzio io :p

Lo staff di F1 Project informa xxxxxxxxxxxxxxx che
sta valutando la tua iscrizione.
Hai scelto di essere il proprietario della scuderia xxxxxxxx !
Di seguito ti inviamo i dati con cui effettuare già da ora un tentativo di login
(pena la cancellazione della registrazione):
Username: xxxxxxxxx
Password: xxxxxxxxx

In questo momento stiamo valutando i tuoi dati e ti abbiamo inserito in una lista d'attesa.
Se i tuoi dati risulteranno corretti e se ci sarà la possibilità di fornirti un servizio
più che ottimo potrai prendere possesso della tua scuderia. In caso contrario verrà rifiutata la tua
registrazione e verrai avvertito per email.

Grazie e buon divertimento con f1project!
Lo staff



QUESTA E' UN'EMAIL AUTOMATICA, NON RISPONDERE!

:read:

fritzen
03-04-2007, 19:37
questa è la mail che ti è arrivata, visto che non l'hai letta te lo evidenzio io :p



:read:


scusami ma che cavolata è?

cioè se io domattina provo a fare un tentativo di log in e ancora non mi hanno accettato mi deletano l'account?


ps: grazie :P

fgiova
03-04-2007, 20:01
scusami ma che cavolata è?

cioè se io domattina provo a fare un tentativo di log in e ancora non mi hanno accettato mi deletano l'account?


ps: grazie :P

si... cioè non proprio... se non fai ALMENO un login entro mercoledì alle 7 (quindi domani in questo caso) la registrazione viene cancellata e devi rifarne un'altra, che verrà valutata nel mercoledì successivo

cmq è perchè vogliono controllare che sia una registrazione vera e non "accidentale" ;)


cmq è così per rispettare le tempistiche del gioco... il mercoledì "inzia" la nuova settimana di gioco e quindi tutti i nuovi iscritti entrano quel giorno ;)

Duncan
04-04-2007, 12:36
ragazzi consiglio

Per ora ho un solo ing. fantastico, eccezionale, eccezionale al reparto motori, in cui investo 50.000 a settimana ed ho raggiunto il livello meraviglioso... consigli?

Conviene aspettare a fare una pescata? vorrei riprendere almeno i soldi del dell'ing. almeno torno positivo più alla svelta

fgiova
04-04-2007, 18:05
ragazzi consiglio

Per ora ho un solo ing. fantastico, eccezionale, eccezionale al reparto motori, in cui investo 50.000 a settimana ed ho raggiunto il livello meraviglioso... consigli?

Conviene aspettare a fare una pescata? vorrei riprendere almeno i soldi del dell'ing. almeno torno positivo più alla svelta

con i motori non prendi niente di consistente fin che non sarai verso portentoso... prima tra le pescate da buttare e il valore dei pezzi ci andrai forse in pareggio...

hai scelto proprio di investire sul settore meno remunerativo...
conta che i motori da 500cv (ca 10000pvi) si faticano a vendere a 200k

Duncan
04-04-2007, 18:09
con i motori non prendi niente di consistente fin che non sarai verso portentoso... prima tra le pescate da buttare e il valore dei pezzi ci andrai forse in pareggio...

hai scelto proprio di investire sul settore meno remunerativo...
conta che i motori da 500cv (ca 10000pvi) si faticano a vendere a 200k


cavoli
quindi ho investito su una cosa per uso interno...
va beh...

ma per esempio se volessi investire su qualcosa cosa conviene di più?

fgiova
04-04-2007, 18:13
cavoli
quindi ho investito su una cosa per uso interno...
va beh...

ma per esempio se volessi investire su qualcosa cosa conviene di più?

al momento direi gomme.... visto che è l'unico pezzo che si usura veramente tanto, che 6 obbligato a cambiare e che ha 3 varianti (sole-intermedio-pioggia) nettamente distinte (quindi con 1 investimento è come se producessi 3 pz diversi)

ma il momento superfortunato sta terminando... adesso il mercato si sta ristabillizzando con prezzi "normali"... quindi partendo da 0 adesso non so dove si potrebbe arrivare, visto anche che dall'inizio stagione moltissimi hanno iniziato a investire in gomme...

cmq usa il forum interno, dove ti possono consigliare anche gli altri ;)

Duncan
04-04-2007, 18:36
al momento direi gomme.... visto che è l'unico pezzo che si usura veramente tanto, che 6 obbligato a cambiare e che ha 3 varianti (sole-intermedio-pioggia) nettamente distinte (quindi con 1 investimento è come se producessi 3 pz diversi)

ma il momento superfortunato sta terminando... adesso il mercato si sta ristabillizzando con prezzi "normali"... quindi partendo da 0 adesso non so dove si potrebbe arrivare, visto anche che dall'inizio stagione moltissimi hanno iniziato a investire in gomme...

cmq usa il forum interno, dove ti possono consigliare anche gli altri ;)

Ormai l'investimento sul motore non lo posso abbandonare, lo continuo, crescerò più lentamente, non posso fare diversamente.

Vedo di far aumentare in qualche altro modo gli investimenti...certo che è tosta, devo rimandare i miei sogni di gloria :sofico:

Mi sto mangiando le mani per tutti soldi che ho speso e che potevo usare in altro modo...

fgiova
04-04-2007, 18:42
Ormai l'investimento sul motore non lo posso abbandonare, lo continuo, crescerò più lentamente, non posso fare diversamente.

Vedo di far aumentare in qualche altro modo gli investimenti...certo che è tosta, devo rimandare i miei sogni di gloria :sofico:

Mi sto mangiando le mani per tutti soldi che ho speso e che potevo usare in altro modo...
ah no di certo... però se 6 a merav con un ing ecc in innovazione e fantastico inn bravura non sali di molto... devi cambiare ing e passare almeno a un portentoso/colossale, quello può andare bene per qualche pescata ora come ora ma non per portarti su di molto il lab ;)

mal che vada cerca di fare cassa facendo qualche pezzo (quanto ti costano le pescate?? 20k l'una??) ma vedi comè l'andazzo... se peschi motori da meno di 3-4k di pvi ci vai in perdita anche sulla singola pescata

Il castigatore
04-04-2007, 21:51
Io per ora ho deciso di non investire...essendo ancora al mio primo vero campionato ho preferito spendere tutto per realizzare una macchina decente...credo che solo i team più ricchi si possono permettere di investire. io sono come la toro rosso. compro tutto, sia motore che telaio...

fgiova
04-04-2007, 22:06
Io per ora ho deciso di non investire...essendo ancora al mio primo vero campionato ho preferito spendere tutto per realizzare una macchina decente...credo che solo i team più ricchi si possono permettere di investire. io sono come la toro rosso. compro tutto, sia motore che telaio...

bhè ovvio... l'investimento è una cosa da valutare a lungo termine...

io all'inizio avevo preso un ing da poco (conta che un ottimo costa 100k - un eccezz 150k) , 15k (150k a stagione) sui lab che mi interessavano che per iniziare a tirare su il lab va già bene con un investimento di "relativamente pochi K".... e ora dopo qualche stagione alcune soddisfazioni me le sono tolte

e cmq non mettevo via neanche 1k, investivo tutto sulla macchina, mi ricordo molto bene che il bilancio della prima stagione superava molto raramente i 200k durante l'anno, e ci arrivava solo la domenica dopo i premi :D

Il castigatore
04-04-2007, 22:49
io dopo l'ultimo acquisto mi ritrovo a -100 000. e speriamo che non si corra sull'intermedio sabato, che sono pure senza gomme...

fgiova
04-04-2007, 23:04
io dopo l'ultimo acquisto mi ritrovo a -100 000. e speriamo che non si corra sull'intermedio sabato, che sono pure senza gomme...

l'hai pagato 1 po' tanto quel motore....

Il castigatore
04-04-2007, 23:41
l'hai pagato 1 po' tanto quel motore....

si, lo so...purtoppo...
è un 413 CV, esattamente 100 in più del mio vecchio motore, ma mi serviva. perdo troppo nei rettilinei.

la cosa che più mi fa rabbia è che il precedente proprietario l'ha comprato 110 mila, l'ha tenuto 3 mesi e l'ha venduto a 140 mila...

dopo aver offerto quella cifra, speravo che qualcuno rilanciasse...:muro:

Aleres
04-04-2007, 23:44
Ho appena fatto un buon affare sul fronte delle cessioni...
Gomme acquistate un po' di tempo fa per 26.000 rivendute oggi per 41.000 meno 4.100 di trattenute..

10.900 puliti puliti... :D :D

fgiova
04-04-2007, 23:45
Ho appena fatto un buon affare sul fronte delle cessioni...
Gomme acquistate un po' di tempo fa per 26.000 rivendute oggi per 41.000 meno 4.100 di trattenute..

10.900 puliti puliti... :D :D

noooooo... inizi a fare il trader anche tu?? :D

Aleres
04-04-2007, 23:54
noooooo... inizi a fare il trader anche tu?? :D

Per quest'anno ho mandato a casa tutti gli ingegneri (cassa integrazione :D :D ), ho sospeso tutta la ricerca e mi do all'economia creativa!!! Tremonti docet :D :D

Intanto spero di far cosa gradita a tutti (tranne a fgiova visto che son informazioni date da lui)

freni: conta molto la qualità dei materiali pare, l'altra molto relativamente

trasmissioni: conta molto la qualità della lega, lo spazio occupato ti fa guadagnare in aerodinamica ma non conta tantissimo

sospensioni: unica skill ELASTICITà

aerodinamica: bilanciata ad alti livelli, a bassi livelli conta di più la resistenza all'aria

elettronica: la regolabilità è IL MUST, senza quello non vale niente
il rilevatore ottico è una buona cosa per i circuiti tortuosi, ma non vale nemmeno 1 skill della regolabilità (quindi prendila sempre con la regolabiltà + alta)
il lauch control serve solo nelle partenze... quindi per risparmiare lo puoi sacrificare

fgiova
04-04-2007, 23:56
Per quest'anno ho mandato a casa tutti gli ingegneri (cassa integrazione :D :D ), ho sospeso tutta la ricerca e mi do all'economia creativa!!! Tremonti docet :D :D

Intanto spero di far cosa gradita a tutti (tranne a fgiova visto che son informazioni date da lui)

freni: conta molto la qualità dei materiali pare, l'altra molto relativamente

trasmissioni: conta molto la qualità della lega, lo spazio occupato ti fa guadagnare in aerodinamica ma non conta tantissimo

sospensioni: unica skill ELASTICITà

aerodinamica: bilanciata ad alti livelli, a bassi livelli conta di più la resistenza all'aria

elettronica: la regolabilità è IL MUST, senza quello non vale niente
il rilevatore ottico è una buona cosa per i circuiti tortuosi, ma non vale nemmeno 1 skill della regolabilità (quindi prendila sempre con la regolabiltà + alta)
il lauch control serve solo nelle partenze... quindi per risparmiare lo puoi sacrificare

va bhè... tanto basta fare 1 giro per il forum per capire tutto ;)

e cmq dalla prossima stagione probabilmente cambieranno le cose :p

LuPellox85
05-04-2007, 08:34
eccomi :O

http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1279

sono ansioso in vista della mia prima gara sabato :D

Il castigatore
05-04-2007, 08:38
eccomi :O

http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1279

sono ansioso in vista della mia prima gara sabato :D

WOW, addirittura supporter...

EVVIVA, oggi finalmente inizio a vendere gli ombrelli...:D

LuPellox85
05-04-2007, 08:41
WOW, addirittura supporter...

EVVIVA, oggi finalmente inizio a vendere gli ombrelli...:D

eh si, per 2€ ho fatto la pazzia :asd:

avete qualche consiglio per non venire pesantemente asfaltato alla prima gara? :D

Il castigatore
05-04-2007, 08:42
boh...per la mia poca esperienza, un motore potente :sofico:

LuPellox85
05-04-2007, 08:46
boh...per la mia poca esperienza, un motore potente :sofico:

mh, credo di aver gestito male il mio capitale, ho speso un sacco di soldi in un bravo ing per il motore, ma se facciio motori vengono meno potenti del mio più potente :P

Il castigatore
05-04-2007, 08:55
sinceramente io ho preferito licenziare tutti gli ingegneri (guadagnavano troppo) e per il primo anno comprare solo pezzi per l'auto. poi appena riesco ad avere una macchina competitiva inizierò ad investire

Duncan
05-04-2007, 08:59
si, lo so...purtoppo...
è un 413 CV, esattamente 100 in più del mio vecchio motore, ma mi serviva. perdo troppo nei rettilinei.

la cosa che più mi fa rabbia è che il precedente proprietario l'ha comprato 110 mila, l'ha tenuto 3 mesi e l'ha venduto a 140 mila...

dopo aver offerto quella cifra, speravo che qualcuno rilanciasse...:muro:

Ma da dove vedete come va la macchina? oltre il tempo sul giro?

Duncan
05-04-2007, 09:08
una pescata per il motore mi costa esattamente 38.132 € :cry:

più 50.000 € a settimana... porca l'oca, fino a 2/3 settimane fa ero a + 500.000 ora son a -90.000... ho speso in gomme piloti freni e aereodinamica, ma faccio sempre pena :cry:

Duncan
05-04-2007, 09:09
sinceramente io ho preferito licenziare tutti gli ingegneri (guadagnavano troppo) e per il primo anno comprare solo pezzi per l'auto. poi appena riesco ad avere una macchina competitiva inizierò ad investire


anche io licenziati tutti gli ingegneri e preso uno per investire sul pezzo con cui volevo iniziare ad essere indipendente, il motore, scelta del pezzo sbagliata.... alè

fgiova
05-04-2007, 19:36
boh...per la mia poca esperienza, un motore potente :sofico:

e anche le gomme ;)

fgiova
05-04-2007, 19:37
Ma da dove vedete come va la macchina? oltre il tempo sul giro?

si... dall'unica cosa che conta aggiungerei :D

fgiova
05-04-2007, 19:38
una pescata per il motore mi costa esattamente 38.132 € :cry:

più 50.000 € a settimana... porca l'oca, fino a 2/3 settimane fa ero a + 500.000 ora son a -90.000... ho speso in gomme piloti freni e aereodinamica, ma faccio sempre pena :cry:

vedi perchè ti dicevo che non conveniva investire in motori....
è un mercato partito troppo tempo fa per buttarcisi ora, sarebbe meglio investire in qualcosa d'altro più remunerativo anceh a bassi livelli

LuPellox85
07-04-2007, 13:39
come vi è andata? io ho piazzato il mio primo pilota 9° e il secondo 14°

http://www.f1project.org/viewgara.php?id=17779

non male come prima gara no? il mio obiettivo è andare a punti almeno con una macchina, la strategia è a 1 sosta, quindi le macchine sono pesanti


domanda: ma dopo le gare entrano soldi anche se non vinci niente di significativo? :stordita:

fgiova
07-04-2007, 13:46
come vi è andata? io ho piazzato il mio primo pilota 9° e il secondo 14°

http://www.f1project.org/viewgara.php?id=17779

non male come prima gara no? il mio obiettivo è andare a punti almeno con una macchina, la strategia è a 1 sosta, quindi le macchine sono pesanti


domanda: ma dopo le gare entrano soldi anche se non vinci niente di significativo? :stordita:

a me come al solito... primo pilota 8° e seconda macchina inesistente (ha pezzi da 1k...) domani si lotta per qualche punto...

stamattina sono rimasto a letto e mi sono perso 2 motori da 800cv :muro:

per la seconda domanda, SI ti arrivano i soldi dei diritti televisivi ;)

davide87
07-04-2007, 15:45
8° e 12° :cool:

Il castigatore
07-04-2007, 15:54
4 e 8.:D
Uff, ho beccato un circuito con il 99% di curve. purtroppo ho dovuto assemblare le macchine di fretta e non ho pensato molto alla strategia. spero che un'unica sosta paghi

fgiova
07-04-2007, 15:57
4 e 8.:D
Uff, ho beccato un circuito con il 99% di curve. purtroppo ho dovuto assemblare le macchine di fretta e non ho pensato molto alla strategia. spero che un'unica sosta paghi

il 99% delle volte si ;)

Aleres
07-04-2007, 16:24
5° e 11°

Speriamo di poter fare qualcosa in piu' con le nuove gomme da gara appena comprate!!!

Ho chiesto pure al mio ingegnere di fiducia (:D :D :D ) un buon assetto per domani, ho fiducia nei suoi consigli.....

Il castigatore
07-04-2007, 19:29
il 99% delle volte si ;)

Guarda, io mi ero fatto due conti. Secondo me la strategia migliore è una sola sosta se ci sono molte curve, mentre se prevalgono i rettilinei è meglio avere la macchina scarica, in modo di partire trai i primi e guadagnare un bel pò di secondi prima di entrare nei pit stop

fgiova
07-04-2007, 19:31
Guarda, io mi ero fatto due conti. Secondo me la strategia migliore è una sola sosta se ci sono molte curve, mentre se prevalgono i rettilinei è meglio avere la macchina scarica, in modo di partire trai i primi e guadagnare un bel pò di secondi prima di entrare nei pit stop

ah bhè... se riesci a fare questo con i rettilinei lo dovresti poter fare anche con molte curve. e cmq sta tutto li il problema... se riesci a prendere del vantaggio subito bene, se rimani nel gruppo la sola sosta è la + conveniente

davide87
08-04-2007, 15:08
Gara di oggi (99%di curve)
5) Diomedes Dellas 131:51:772 +174.017
11) Viseslav Bulaijc 132:30:474 +212.718 :D
Voi?

LuPellox85
08-04-2007, 15:16
tutti e 2 fuori.. forse ho esagerato con l'aggressività

Raven
08-04-2007, 15:21
6° e 7°... :O

In sintesi, straultimo con un distacco abissale, però i miei sono arrivato entrambi in fondo, a scapito di tanti altri davanti (7 ritiri)...! :D

"Bellissima" la telecronaca che per una buona metà di gara ha commentato la lotta fra i miei 2 piloti (che hanno fatto gara a sé con ben 3,5 secondi di distacco sul giro!!!)

ps: onestamente de sto gioco non c'ho capito ancora una beneamata mazza!!! :p Non ho comprato nulla e ho girato con i pezzi di default senza mezza regolazione... :fagiano:

Aleres
08-04-2007, 18:17
:D
Voi?

SECONDO!!!!!:winner: :winner: :winner:

l'altro pilota invece si e' ritirato... :cry: :cry:


Grazie FGIOVA!!!

Raven
08-04-2007, 18:22
Non esiste una guida... un tutorial... un qualcosa?!?! :stordita:

Aleres
08-04-2007, 18:24
Non esiste una guida... un tutorial... un qualcosa?!?! :stordita:

Intanto leggiti bene il regolamento, poi c'e' la sezione del forum per quelli alle prime armi...

Raven
08-04-2007, 18:34
Intanto leggiti bene il regolamento, poi c'e' la sezione del forum per quelli alle prime armi...

'uff!... 'un c'ho vooooja! :O


:p

Aleres
08-04-2007, 18:36
'uff!... 'un c'ho vooooja! :O


:p

Neanche io avevo voglia.. infatti devo ringraziar sempre fgiova.. ancora adesso molte cose non so come funzionano, ma pian piano sto imparando...

davide87
08-04-2007, 20:22
Urge una valutazione..!
Impianto frenante
PVI: 2.070
Peso: 45.266 Kg
Qualità dei materiali: passabile
Qualità del raffreddamento: passabile
€??

Aleres
08-04-2007, 20:37
Urge una valutazione..!

€??

100.000 per i freni????
No No.. io nn li spenderei mai...

davide87
08-04-2007, 20:47
100.000 per i freni????
No No.. io nn li spenderei mai...??? motivo?? se hai un motore con 800hp con puoi andare in giro con i freni della panda!:asd: 150k € vanno bene?

fgiova
09-04-2007, 22:14
100.000 per i freni????
No No.. io nn li spenderei mai...

100k ormai sono all'ordine del giorno per me...
diciamo che i pezzi buoni che vorrei/dovrei prender si aggirano tutti sui 200-400k almeno ;)

fgiova
09-04-2007, 22:14
SECONDO!!!!!:winner: :winner: :winner:

l'altro pilota invece si e' ritirato... :cry: :cry:


Grazie FGIOVA!!!

;) visto che gli assetti contano

davide87
09-04-2007, 22:16
ho preso quei freni a 120k..:O

fgiova
09-04-2007, 22:19
Non esiste una guida... un tutorial... un qualcosa?!?! :stordita:

se guardi la sezione per i nuovi iscritti
http://www.f1project.org/forum/viewboard.php?idforum=1&idboard=214
trovi già delle buone indicazioni per iniziare , e non sono tanto lunghe da leggere ;)

fgiova
09-04-2007, 22:22
ho preso quei freni a 120k..:O

non malaccio... ma potevi puntare su qualcosa di meglio...

diciamo che non tutte le skill contano nello stesso modo, non vi voglio "rovinare" il gioco.
per scoprirlo o si fanno test, oppure vi dico un trucco... guardate su che pezzi si "scannano" i partecipanti alle forumule alte e capirete quali sono le skill su cui puntare, e i pezzi sui quali vale la pena concentrarsi

NB aleres ve l'aveva già accennato qualche post fa ;)

fgiova
09-04-2007, 22:23
??? motivo?? se hai un motore con 800hp con puoi andare in giro con i freni della panda!:asd: 150k € vanno bene?

giustissimo... ricordatevi che una cosa che conta è avere i pezzi abbastanza bilanciati, avere 1 pezzo molto forte non conta nulla, come avere 1 pezzo molto debole in mezzo ai forti potrebbe penalizzare la prestazione

Raven
09-04-2007, 22:33
se guardi la sezione per i nuovi iscritti
http://www.f1project.org/forum/viewboard.php?idforum=1&idboard=214
trovi già delle buone indicazioni per iniziare , e non sono tanto lunghe da leggere ;)

:mbe: ... accesso vietato... :cry:

fgiova
09-04-2007, 22:39
:mbe: ... accesso vietato... :cry:

e si che 6 mod... dovresti sapere come si fa
prima bisogna leggersi le regole e poi EVENTUALMENTE si chiede :Prrr:

scherzo :D ... vai su associazioni e iscriviti alle 2 consigliate:
http://www.f1project.org/forum/viewassociazione.php?id=1
http://www.f1project.org/forum/viewassociazione.php?id=2
che sono quelle dove ci riuniamo tutti, i forum generali per intenderci ,poi riuscirai ad aprire il link che ti ho dato ;)

Duncan
10-04-2007, 09:18
Io non riesco a combinare un cavolo accidenti... ho speso un botto di soldi ed ottenuto nulla

Raven
10-04-2007, 09:38
e si che 6 mod... dovresti sapere come si fa
prima bisogna leggersi le regole e poi EVENTUALMENTE si chiede :Prrr:

scherzo :D ... vai su associazioni e iscriviti alle 2 consigliate:
http://www.f1project.org/forum/viewassociazione.php?id=1
http://www.f1project.org/forum/viewassociazione.php?id=2
che sono quelle dove ci riuniamo tutti, i forum generali per intenderci ,poi riuscirai ad aprire il link che ti ho dato ;)

Fatto... grazie 1000! ;)

Il castigatore
10-04-2007, 09:57
'uff!... 'un c'ho vooooja! :O


:p

si, neanch'io leggo mai i regolamenti. soprattutto non ho mai letto il regolamento di questo forum :asd:

...ma non lo dite ai MOD...

Il castigatore
10-04-2007, 16:49
Guarda, io mi ero fatto due conti. Secondo me la strategia migliore è una sola sosta se ci sono molte curve, mentre se prevalgono i rettilinei è meglio avere la macchina scarica, in modo di partire trai i primi e guadagnare un bel pò di secondi prima di entrare nei pit stop

ah bhè... se riesci a fare questo con i rettilinei lo dovresti poter fare anche con molte curve. e cmq sta tutto li il problema... se riesci a prendere del vantaggio subito bene, se rimani nel gruppo la sola sosta è la + conveniente

Non saprei: in un circuito con molti rettilinei avere una macchina più leggera ti può far guadagnare molto nei rettilinei e magari riesci a guadagnare dei secondi preziosi che ti permettono di fare 2 pit stop, invece in circuiti con il 99% di curve la macchina scarica non credo renda molto perchè comunque non si hanno rettilinei dove far fruttare il minor peso.

fgiova
10-04-2007, 17:50
Non saprei: in un circuito con molti rettilinei avere una macchina più leggera ti può far guadagnare molto nei rettilinei e magari riesci a guadagnare dei secondi preziosi che ti permettono di fare 2 pit stop, invece in circuiti con il 99% di curve la macchina scarica non credo renda molto perchè comunque non si hanno rettilinei dove far fruttare il minor peso.

x i rettilinei ti vuole il motore e l'aero buona ... per le curve conta molto anche l'abilità del pilota... bisogna fare 2 conti per vedere dove 6 più o meno forte e decidere le strategie ;)

Il castigatore
13-04-2007, 07:40
Un consiglio per il merchandising basato sulla mia esperienza:
Io ho iniziato a investire direttamente 5 000 per portare il prima possibile il livello merchandasing a MEDIOCRE, che è il massimo che possiamo ottenere al momento dato che abbiamo un impianto da 5 000 posti. Una volta raggiunto il livello MEDIOCRE sarete in grado di produrre 3 pezzi invece che gli attuali 2 o 1, inoltre le vendite saliranno e sarà possibile tornare ad investire solo 1 000, mantenendo sempre MEDIOCRE il livello

fgiova
13-04-2007, 17:45
Un consiglio per il merchandising basato sulla mia esperienza:
Io ho iniziato a investire direttamente 5 000 per portare il prima possibile il livello merchandasing a MEDIOCRE, che è il massimo che possiamo ottenere al momento dato che abbiamo un impianto da 5 000 posti. Una volta raggiunto il livello MEDIOCRE sarete in grado di produrre 3 pezzi invece che gli attuali 2 o 1, inoltre le vendite saliranno e sarà possibile tornare ad investire solo 1 000, mantenendo sempre MEDIOCRE il livello

il tuo forse :Prrr:

Il castigatore
14-04-2007, 13:24
3 e 6, ma siamo tutti li...e per domani mi arrivano pure le gomme nuove. :cool:
il mio obiettivo stagionale (II posto in classifica) si fa sempre più vicino

LuPellox85
14-04-2007, 13:29
ho sbagliato mettendo le slick al posto delle intermedie, che fagiano!
12° e 14°..
però sempre con macchina carica e 1 pit stop

Aleres
14-04-2007, 13:29
Cacchio sempre 5 e 11...
Ed avevo pure un paio di pezzi nuovi...

Mi sa che ho bisogno dell'ingegnere di pista anche oggi...

fgiova
14-04-2007, 13:36
che palle... 10° e ultimo... :(

speriamo domani con i pezzi nuovi che vada meglio...

davide87
14-04-2007, 14:01
qualifica in CASA...: :( :( 11° e 17°

Raven
14-04-2007, 14:51
hihi... ultimo e penultimo! :yeah:

Speriamo di avere culo come la scorsa settimana (7 ritiri ed entrambe le monoposto in zona punti! :p )

Il castigatore
14-04-2007, 15:18
qualifica in CASA...: :( :( 11° e 17°

ma come??? in casa?
ma qualche test pre gara l'hai fatto? i test in casa sono gli unici gratuiti

fgiova
14-04-2007, 15:24
ma come??? in casa?
ma qualche test pre gara l'hai fatto? i test in casa sono gli unici gratuiti

oltre a quelli del contest ;)

davide87
14-04-2007, 15:24
ma come??? in casa?
ma qualche test pre gara l'hai fatto? i test in casa sono gli unici gratuitisi fatti! il tempo che faccio è quello..:(

Il castigatore
15-04-2007, 12:30
Ragazzi, oggi F1 standard e F1 virtuale saranno in concomitanza. cosa privilegerete?

Aleres
15-04-2007, 12:39
Ragazzi, oggi F1 standard e F1 virtuale saranno in concomitanza. cosa privilegerete?

Tutte e due... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Grazie alla scheda tv si puo' far di tutto...

Aleres
15-04-2007, 13:25
1) Sebastian Solomonoff 2:00:625 42:26:098
2) Stefan Pangratiu 2:01:108 +12.156
3) Eugene Livingston 2:01:557 +13.706
4) Ian Adams 2:20:392 +15.668
5) Simao Diniz 2:01:564 +20.038
6) Philip Manning 2:01:953 +31.097
7) Jarvi Ronka 2:02:319 +36.144
8) Gildo Muraro 2:02:134 +38.214
9) Eulogio Villarig 2:02:253 +38.551
10) Dean Clancy 2:02:449 +41.222
11) Gervais Demy 2:03:233 +59.232


La prima volta che sono leader in una corsa... che emozione.. so che non durera' pero'.....:D :D

LuPellox85
15-04-2007, 13:25
Tutte e due... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Grazie alla scheda tv si puo' far di tutto...

idem, ho la tv di fianco al pc :D

Raven
15-04-2007, 13:29
già 6 ritiri nella mia serie... attualmente sono (come sempre) ultimo e penultimo... 7° e 8° comunque... quindi zona punti! :yeah:

Speriamo duri... :stordita:

LuPellox85
15-04-2007, 13:31
già 6 ritiri nella mia serie... attualmente sono (come sempre) ultimo e penultimo... 7° e 8° comunque... quindi zona punti! :yeah:

Speriamo duri... :stordita:

nella mia solo uno :stordita:

8° e 12°

Aleres
15-04-2007, 13:32
già 6 ritiri nella mia serie... attualmente sono (come sempre) ultimo e penultimo... 7° e 8° comunque... quindi zona punti! :yeah:

Speriamo duri... :stordita:

Che culo che hai!!!
La mia seconda macchina sta lottando per riuscir ad arrivare a punti...

Raven
15-04-2007, 13:37
Che culo che hai!!!


Questo è sicuro!... ho le monoposto "di default" con motori da 150cv.... che beccano qualcosa come 6/7 secondi a giro dal leader... :stordita:

Aleres
15-04-2007, 13:39
Questo è sicuro!... ho le monoposto "di default" con motori da 150cv.... che beccano qualcosa come 6/7 secondi a giro dal leader... :stordita:

Io ho dovuto fare i debiti con gli strozzini per cercar di migliorar le prestazioni....:muro: :muro: :muro: :muro:

davide87
15-04-2007, 13:39
idem, ho la tv di fianco al pc :Danch'io!!:D

già 6 ritiri nella mia serie... attualmente sono (come sempre) ultimo e penultimo... 7° e 8° comunque... quindi zona punti! :yeah:

Speriamo duri... :stordita:..anche da me già 6° ritiri..peccato che è compreso anche il mio secondo pilota..-- Viseslav Bulaijc centra in pieno un cordolo a grande velocità che fa perdere l'aderenza alla sua monoposto. Prima un testacoda spettacolare e poi un forte impatto contro un muro determinano il ritiro del pilota per quanto riguarda questa gara.
ma quanto è bravo!:(

Aleres
15-04-2007, 13:48
Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti i pit effettuati e il mio pilota e' primo.... sto fremendo per gli ultimi 13 giri

Raven
15-04-2007, 14:06
Evvai... 6° e 7° (altro ritiro là davanti... :O) E mancano ancora 15 giri..... :stordita:

Aleres
15-04-2007, 14:09
:winner: :winner: :winner: :winner:

HO VINTO!!!!!!!!


:winner: :winner: :winner: :winner:



P.S.:
Il mio secondo pilota e' arrivato 6... :D :D
Ringrazio il mio Ing. di Pista Fgiova, i miei piloti, la mia mamma:D :D , ed ovviamente me stesso per questa stupenda emozione

LuPellox85
15-04-2007, 14:11
7° e 11°

speravo in un altro ritiro per portare tutte e 2 le macchine a punti :D

mi ha fregato il fatto che tutti hanno fatto 1 pit stop, pensavo di essere più furbo :stordita:

davide87
15-04-2007, 14:15
a me mancano ancora 10 giri...:O

Raven
15-04-2007, 14:23
Finita... 6° e 7° (ultimo insomma)... non male per le mie due "Minardi"!!! :D

davide87
15-04-2007, 14:34
6° posto.

fgiova
15-04-2007, 14:52
:winner: :winner: :winner: :winner:

HO VINTO!!!!!!!!


:winner: :winner: :winner: :winner:



P.S.:
Il mio secondo pilota e' arrivato 6... :D :D
Ringrazio il mio Ing. di Pista Fgiova, i miei piloti, la mia mamma:D :D , ed ovviamente me stesso per questa stupenda emozione

;)

fgiova
15-04-2007, 14:54
un misero 6° posto strappato nel finale... nonostante gli investimenti degli ultimi giorni la tattica completamente sbagliata ha fatto i suoi danni...pazienza, nel frattempo mi porto a -6 dalla retrocessione.... c'è ancora qualche speranza


consoliamoci con il 2° pilota ritirato in partenza che non ha usurato nemmeno 1 pezzo... BRAVO! ;)

Raven
15-04-2007, 15:22
un misero 6° posto strappato nel finale... nonostante gli investimenti degli ultimi giorni la tattica completamente sbagliata ha fatto i suoi danni...pazienza, nel frattempo mi porto a -6 dalla retrocessione.... c'è ancora qualche speranza


consoliamoci con il 2° pilota ritirato in partenza che non ha usurato nemmeno 1 pezzo... BRAVO! ;)

Scusa maaaaa.... io che sono partito 2 settimane fa... e sono in fondo alla classifica... retrocederò?! :stordita:

Aleres
15-04-2007, 16:37
Scusa maaaaa.... io che sono partito 2 settimane fa... e sono in fondo alla classifica... retrocederò?! :stordita:

Piu' in basso di cosi' non puoi andare... :D :D

Raven
15-04-2007, 16:49
Piu' in basso di cosi' non puoi andare... :D :D

we we... guarda che la Raven Racing Team ha già raccolto in sole 2 settimane la bellezza di 10 punti 10!!! :O Mica pizza e fichi, eh!

(è pur vero che le mie monoposto sono 2 cancelli, ma almeno arrivano al traguardo! :D)

Aleres
15-04-2007, 17:31
we we... guarda che la Raven Racing Team ha già raccolto in sole 2 settimane la bellezza di 10 punti 10!!! :O Mica pizza e fichi, eh!

(è pur vero che le mie monoposto sono 2 cancelli, ma almeno arrivano al traguardo! :D)

Volevo dir che non puoi retrocedere..

Il castigatore
15-04-2007, 17:36
Uff, 3 e il secondo pilota si è ritirato mentre era 5...ma com'è possibile: ben 4 ritiri in 6 gare...da cosa dipendono questi ritiri (la maggior parte dei quali dovuti a guasti meccanici?) è la sfiga che mi ha baciato in fronte o c'è qualche cosa che devo impostare per evitare meno problemi meccanici?

Raven
15-04-2007, 17:44
Volevo dir che non puoi retrocedere..

ma sì, l'avevo capito... :D ero ironico! :stordita:

Aleres
15-04-2007, 19:36
ma sì, l'avevo capito... :D ero ironico! :stordita:

:stordita: :stordita:

fgiova
15-04-2007, 19:44
Uff, 3 e il secondo pilota si è ritirato mentre era 5...ma com'è possibile: ben 4 ritiri in 6 gare...da cosa dipendono questi ritiri (la maggior parte dei quali dovuti a guasti meccanici?) è la sfiga che mi ha baciato in fronte o c'è qualche cosa che devo impostare per evitare meno problemi meccanici?

per forza che ti ritiri, hai 1 pilota spericolato e uno spavaldo. in più uno ha una forma molto bassa e l'altro poca esperienza...
e non so nemmeno le altre skill, il che non mi fa pensare nulla di buono.

cmq vedi tu, se vuoi arrivare sicuro prenditi un pilota da paziente in giù, non sarà veloce come lo spavaldo, ma ha molte meno possibilità di ritirarsi (potresti perdere nel tempo nei pit stop e nell'abilità di sorpassare) e per i valori che servono a voi in F5 qualcosa di buono a pochi K lo potete trovare.

altrimenti se vuoi tenerti quelli settali per la seconda parte di gara calmi, non sarai così veloce ma finiranno la gara più facilmente ;)

EDIT: ah, non preoccuparti per i problemi meccanici, quelle frasi che escono sono puramente casuali. messe solamente per fare "scena" nella cronaca e rendere più "viva" la gara.
potresti avere porblemi meccanici solo se un pezzo arrivasse a 0% di usura, ma hai voglia... vorrebbe dire non riparare mai per 4-5 gare di fila

Il castigatore
15-04-2007, 22:01
EDIT: è vero, ho controllato tutti i ritiri, hai ragione tu:
1° gara - Dedauw - finita la benzina (a 3 giri dalla fine)
2° gara - Dedauw - sorpasso impossibile
3° gara - Torrejon - contatto in partenza
3° gara - Dedauw - finita la benzina (all'ultimo giro)
6° gara - Dedauw - guasto meccanico

fgiova
15-04-2007, 22:02
EDIT: è vero, ho controllato tutti i ritiri, hai ragione tu:
1° gara - Dedauw - finita la benzina (a 3 giri dalla fine)
2° gara - Dedauw - sorpasso impossibile
3° gara - Torrejon - contatto in partenza
3° gara - Dedauw - finita la benzina (all'ultimo giro)
6° gara - Dedauw - guasto meccanico

eh va bhè, ma almeno la benzina potevi metterla bene!!!

Raven
15-04-2007, 22:08
Domanda: se io volessi servirmi esclusivamente del mercato per le mie auto (quindi no laboratorio) posso licenziare tutti i miei ingegneri?!... o questo potrebbe avere ripercussioni anche sul resto (riparazioni, usure,...)

Thanx! :D

fgiova
15-04-2007, 22:11
Domanda: se io volessi servirmi esclusivamente del mercato per le mie auto (quindi no laboratorio) posso licenziare tutti i miei ingegneri?!... o questo potrebbe avere ripercussioni anche sul resto (riparazioni, usure,...)

Thanx! :D

no assolutamente nessuna ripercussione ... c'è moltissima gente che lo fa ;)

anzi ti risparmieresti i soldi dell'ing (circa 400k) lo stipendio (circa 5k@WEEK) i soldi delle pescate (circa 10-15k) e tante bestemmie quando non ti esce qualcosa di decente
però perderesti una fonte di guadagno....

Il castigatore
15-04-2007, 22:23
Domanda: se io volessi servirmi esclusivamente del mercato per le mie auto (quindi no laboratorio) posso licenziare tutti i miei ingegneri?!... o questo potrebbe avere ripercussioni anche sul resto (riparazioni, usure,...)

Thanx! :D

licenzia, licenzia tutti finchè sei all'inizio. con i soldi risparmiati costruisciti un mega bolide e piazzati tra i primi in classifica costruttori. Così è come ho fatto io. Gli ingegneri mi costavano troppo e rendevano poco. Poi se l'anno prossimo dovessi restare ancora in F5 (probabile) inizierò a investire in un singolo pezzo.

@Fgiova, il primo pit stop (dove mi sono fermato a 3 giri dalla fine) dovevo adottare la tattica dei 2 pit stop e mi son dimenticato di settare il secondo pit, quando mi son fermato all'ultimo giro... ho sbagliato ad arrotondare...:stordita:

fgiova
15-04-2007, 22:34
@Fgiova, il primo pit stop (dove mi sono fermato a 3 giri dalla fine) dovevo adottare la tattica dei 2 pit stop e mi son dimenticato di settare il secondo pit, quando mi son fermato all'ultimo giro... ho sbagliato ad arrotondare...:stordita:

ma bravo!!! :Prrr:

(Coscienza: sta zitto che in F5 hai fatto lo stesso errore con entrambe le macchine all'ultima gara!!! :muro: ) :D

Il castigatore
17-04-2007, 22:43
Secondo voi qual è l'ordine di importanza dei pezzi?
Secondo me:
- Motore
- Aereodinamica
- Gomme
- Trasmissione
- Elettronica
- Freni
- Sospensioni

fgiova
17-04-2007, 22:54
Secondo voi qual è l'ordine di importanza dei pezzi?
Secondo me:
- Motore
- Aereodinamica
- Gomme
- Trasmissione
- Elettronica
- Freni
- Sospensioni

per me no... per me è diverso, ma cmq non lo dividerei come te, farei più che altro dei gruppi

* motore
* elettronica
+ gomme
+ aerodinamica
/ trasmissione
- freni
- sospensioni

Il castigatore
18-04-2007, 14:10
per me no... per me è diverso, ma cmq non lo dividerei come te, farei più che altro dei gruppi

* motore
* elettronica
+ gomme
+ aerodinamica
/ trasmissione
- freni
- sospensioni

Ho letto che l'elettronica influisce molto anche secondo altri utenti, ma non capisco in cosa influisca

fgiova
18-04-2007, 17:48
Ho letto che l'elettronica influisce molto anche secondo altri utenti, ma non capisco in cosa influisca

nel migliorare le prestazioni complessive della macchina nel caso di un assetto corretto ;)

Il castigatore
20-04-2007, 10:41
ATTENZIONE:
SONO USCITE LE REGOLE NUOVE PER LA PROSSIMA STAGIONE. LEGGETE LA NEWS

davide87
20-04-2007, 12:44
:rolleyes: ATTENZIONE:
SONO USCITE LE REGOLE NUOVE PER LA PROSSIMA STAGIONE. LEGGETE LA NEWS
il gioco si fà sempre + difficile..

Il castigatore
20-04-2007, 14:23
la figura del collaudatore dev'essere affascinante. Voi assumerete qualcuno per settare al meglio le vostre auto?

LuPellox85
20-04-2007, 18:48
la figura del collaudatore dev'essere affascinante. Voi assumerete qualcuno per settare al meglio le vostre auto?

si :stordita:

però sono senza una lira :D
devo fare farming :D

fgiova
20-04-2007, 19:03
la figura del collaudatore dev'essere affascinante. Voi assumerete qualcuno per settare al meglio le vostre auto?

why not? così so come utilizzare il mio primo pilota quando non potrà più correre...

per fortuna ho 2 piloti con eccezz e fantast in meccanica :D

Il castigatore
20-04-2007, 19:38
Pensavo: secondo voi il collaudatore ne vale la pena?
Mi son fatto due conti e mi son reso conto che effettivamente non faccio mai dei test nei circuiti dove andrò a correre (per via del costo test e dell'usura dei pezzi), quindi alla fine il collaudatore non mi servirebbe a niente finchè sono in F5. Credo che magari serva nelle serie più importanti, a partire dalla 3, credo...

Il castigatore
21-04-2007, 14:32
POLE POSITION
POLE POSITION
POLE POSITION
POLE POSITION

e l'altro 6...

davide87
21-04-2007, 14:41
complimenti! io invece.... sono arrivato tardi..:eek: :cry: :cry: mi sono giocato la gara... piloti squalificati:muro: :muro:

Aleres
22-04-2007, 03:18
Meno male che non son tornato a casa ubriaco, avevo dimenticato di cambiar il set di gomme.... :D :D Correre con le intermedie sull'asciutto....:doh: :doh:

LuPellox85
22-04-2007, 10:06
11° e 14°

:O

sarà una gara dura

Raven
22-04-2007, 10:21
11° e 14°

:O

sarà una gara dura

9° e 14°... spero ed invoco altri colpi di culo! :O

LuPellox85
22-04-2007, 10:35
9° e 14°... spero ed invoco altri colpi di culo! :O

su quelli ci spero sempre anche io :D

soprattutto che magari gli altri facciano 2 soste.. :stordita:

fgiova
22-04-2007, 12:02
Meno male che non son tornato a casa ubriaco, avevo dimenticato di cambiar il set di gomme.... :D :D Correre con le intermedie sull'asciutto....:doh: :doh:

e bravo...

LuPellox85
22-04-2007, 13:05
3 ritiri in partenza :D
ora sono 9° e 11°!
che culo :D

fgiova
22-04-2007, 14:08
5° ... peccato perchè avrei potuto fare un 4°... cmq la strada per la salvezza è ancora in salita

-3 punti per la sicurezza :sperem:

LuPellox85
22-04-2007, 14:24
8° e 11°, si tira avanti :O

davide87
22-04-2007, 18:24
:asd: che fortuna quelli che sono sotto di me in classifica si sono ritirati dalla gara..:sofico: !!

Aleres
22-04-2007, 19:14
Secondo a 2 secondi e sesto.....

Avessi fatto una qualifica decente festeggerei una vittoria adesso.. peccato :cry: :cry:

Il castigatore
22-04-2007, 19:56
SECONDO e QUARTO :D :cool: :O

Ora sono secondo il classifica piloti a 5 punti dal primo e con un vantaggio di 17 sul terzo, inoltre in classifica marche sono secondo a 52 punti dal primo e con 11 punti di vantaggio sul 3.

fgiova
22-04-2007, 20:01
SECONDO e QUARTO :D :cool: :O

Ora sono secondo il classifica piloti a 5 punti dal primo e con un vantaggio di 17 sul terzo, inoltre in classifica marche sono secondo a 52 punti dal primo e con 11 punti di vantaggio sul 3.

ricordati che si viene promossi vincendo quella costruttori :)

Il castigatore
22-04-2007, 20:19
ricordati che si viene promossi vincendo quella costruttori :)

si, lo so...ma vuoi mettere la soddisfazione di poter arrivare 1 in classifica piloti e anche i soldoni che si prendono (100 000 € al primo, 50 000 € al secondo), inoltre 1)salgono sicuramente tutte le prime di ogni girone
2)salgono eventualmente le migliori seconde, terze, quarte, quinte e via dicendo a seconda di quanti bot ci sono nel campionato superiore (es: in f1 ci sono 3 bot, dalla f2 saliranno le 3 migliori seconde (a meno che i bot non siano già retrocessi)) e io ci credo

fgiova
22-04-2007, 20:31
si, lo so...ma vuoi mettere la soddisfazione di poter arrivare 1 in classifica piloti e anche i soldoni che si prendono (100 000 € al primo, 50 000 € al secondo),

ah questo di sicuro :winner:

inoltre e io ci credo

mah... col passare del tempo i bot sono sempre meno... in f1-f2-f3 sono praticamente assenti, al max 1/2 (dovrei controllare) magari puoi sperare nell'F4 che ne abbia tanti ;)

Il castigatore
22-04-2007, 23:28
...magari puoi sperare nell'F4 che ne abbia tanti ;)

si, infatti. io spero molto in questo. F1project è un gioco più complicato rispetto all'altro famoso manageriale di internet (hattrick), lo dimostra anche il fatto che esistono solo 5 serie, e quindi spero di trovare un pò di bot in 4 serie

fgiova
22-04-2007, 23:45
si, infatti. io spero molto in questo. F1project è un gioco più complicato rispetto all'altro famoso manageriale di internet (hattrick), lo dimostra anche il fatto che esistono solo 5 serie, e quindi spero di trovare un pò di bot in 4 serie

è questo che lo rende bellissimo ;)

Il castigatore
23-04-2007, 00:05
ah questo di sicuro :winner:


mah... col passare del tempo i bot sono sempre meno... in f1-f2-f3 sono praticamente assenti, al max 1/2 (dovrei controllare) magari puoi sperare nell'F4 che ne abbia tanti ;)

non l'avevo notato...come fai a controllare? hai le mani in pasta :asd: ?

Raven
23-04-2007, 07:25
8° e 11°, si tira avanti :O

8° e 12°... :O Sfiga vuole che il mio primo pilota fosse 6°, salvo poi rovinare il musetto contro un detrito con conseguente pit stop... amen! :p

Devo decidermi a comprare un motore con le OO! :stordita:

fgiova
23-04-2007, 18:04
non l'avevo notato...come fai a controllare? hai le mani in pasta :asd: ?

no, basta scorrere tutte le serie e dare 1 occhiata a quelli a zero punti da quanto non si collegano...

Il castigatore
23-04-2007, 18:21
no, basta scorrere tutte le serie e dare 1 occhiata a quelli a zero punti da quanto non si collegano...

nono, troppo tempo. preferisco tentare di vincere le prossime gare. o almeno continuare a collezionare 2 posti...

Aleres
28-04-2007, 13:25
Anche se avevo il motore nuovo non sono andato oltre il 4° tempo.. azzo

20) Pilota Squalificato (Mistral Racing)
19) Pilota Squalificato (Mistral Racing)
18) Pilota Squalificato (Capronia)
17) Pilota Squalificato (Capronia)
16) Pilota Squalificato (karim)
15) Pilota Squalificato (karim)
14) Guiomar Toquinho (scuderia ferrarissimo) 1:40:518
13) Closimir Sirakv (Coccoi Racing) 1:40:337
12) Gervais Demy (meo team) 1:39:752
11) Jarvi Ronka (RAPIDO) 1:39:701
10) Eulogio Villarig (Scuderia Corse Aleres) 1:39:621
9) Simao Diniz (DarkSideOfTheMoon) 1:39:349
8) Philip Manning (DarkSideOfTheMoon) 1:39:290
7) Dean Clancy (Carone) 1:39:038
6) Gaston De Goncourt (Coccoi Racing) 1:38:983
5) Ian Adams (RAPIDO) 1:38:859
4) Sebastian Solomonoff (Scuderia Corse Aleres) 1:38:678
3) Eugene Livingston (scuderia ferrarissimo) 1:38:590
2) Isaiah Huard (Carone) 1:38:474
1) Stefan Pangratiu (meo team) 1:38:262

Spero nelle due soste dei miei avversari, ma stavolta dubito

davide87
28-04-2007, 13:50
19) Viseslav Bulaijc (Ferrari Rm) 2:55:194
13) Diomedes Dellas (Ferrari Rm) 2:50:839

Devo comprare qualche pezzo nuovo...!:mad:

Il castigatore
28-04-2007, 16:44
seconda pole in carriera e per di più consecutiva, l'altro che la volta scorsa partiva 6 ora parte 5...

Raven
28-04-2007, 17:21
9° e 16°... (e ho preso 2 bei motoroni!) sto diventando monotono... :O

fgiova
29-04-2007, 02:00
9° e 16°... (e ho preso 2 bei motoroni!) sto diventando monotono... :O
assetti?

Aleres
29-04-2007, 14:25
1) Sebastian Solomonoff 100:19:801 100:19:801
2) Stefan Pangratiu 100:22:867 +3.065
3) Eugene Livingston 100:35:245 +15.444
4) Simao Diniz 100:53:225 +33.424
5) Philip Manning 100:58:569 +38.768
6) Eulogio Villarig 101:15:668 +55.867


L'unica sosta paga ancora una volta.... :winner: :winner: :winner:

davide87
29-04-2007, 15:02
Pilota Tempo Distacco

1) Knut Drexel 116:16:427 116:16:427
2) Armand Burak 117:40:787 +84.359
3) Goodman Yapo 118:12:201 +115.774
4) Diomedes Dellas 118:21:765 +125.337
5) Anton Strolin 118:37:012 +140.585
6) Liza Godfrey 118:44:487 +148.060
7) Emilio 118:45:440 +149.013
8) Vincent Coenen 118:49:152 +152.725
9) Melchor Vargas 119:01:526 +165.099
10) Angelo Pelli 119:01:716 +165.289
11) Jean Harrison 119:10:656 +174.228
12) Oisin Connolly 119:21:587 +185.159
13) Viseslav Bulaijc 119:23:415 +186.987
14) Jurica Vranjes 120:51:330 +274.902
15) Vid Mrbrevic 121:52:261 +335.834
16) Bolek Rychtr - RITIRATO
17) Jeffrey Licari - RITIRATO
18) Edmund Beasley - RITIRATO
19) Fridtjof Stover - RITIRATO
20) Roberto Caetano - RITIRATO

:D benino..:O

Raven
29-04-2007, 17:24
assetti?

Leggerissimo e 0 coppia... eravamo su un circuito con 1% di curve e zero dislivelli! :O

Risultato finale 7° (potevo essere 5° ma c'è stato un problema di un fouripista) e 1 ritirato... :rolleyes:

VAbbeh... se non altro con gli incassi mi sono riportato > 0 sul cc! :D

Il castigatore
29-04-2007, 17:39
uffa, sempre 2... ormai mi sono abbonato, anche se stavolta mi ha lasciato solo 9 secondi di ritardo. Il mio "secondino" si è ritirato per la 5 volta (credo) su 8... Non è stato creato per guidare una macchina...uffa...
Anche se credo che dovrò promuoverlo per forza a prima guida per le ultime due gare della stagione. Ormai in classifica piloti i 22 punti di vantaggio sul secondo mi assicurano la certezza del 2 posto in classifica. vediamo se riesco a portare il mio secondo pilota 4 in classifica (dato che per ora è 8 soli 5 punti dal 4)

fgiova
30-04-2007, 01:22
Leggerissimo e 0 coppia... eravamo su un circuito con 1% di curve e zero dislivelli! :O


6 proprio sicuro che siano giusti? ;)

Raven
30-04-2007, 07:45
6 proprio sicuro che siano giusti? ;)

beh, oddio... così c'è scritto sui suggerimenti del regolamento... più curve= più coppia (da cui deduco meno curve = meno coppia! :D )

Per il leggerissimo carico aereodinamico... idem... suppongo... come nella realtà... :stordita:

Duncan
30-04-2007, 08:31
IOo per questa stagione rinuncio a capirci qualcosa :O

Crashbandy80
30-04-2007, 08:50
Raga ma qualche suggerimento, a grandi linee, per gli assetti? :stordita:
Come agire per trovare il miglior compromesso?
Leggendo il regolamento e il forum non ho trovato aiuti significativi.. ho provato anche a passare mezza giornata in test privati sul mio circuito ma i dati ottenuti sembrano poco attendibili :fagiano: (cambiando l'assetto i tempi aumentavano, rimettendo l'assetto iniziale... anche :D, colpa dell'usura dei pezzi man mano che facevo le prove? )

fgiova
30-04-2007, 09:42
Raga ma qualche suggerimento, a grandi linee, per gli assetti? :stordita:
Come agire per trovare il miglior compromesso?
Leggendo il regolamento e il forum non ho trovato aiuti significativi.. ho provato anche a passare mezza giornata in test privati sul mio circuito ma i dati ottenuti sembrano poco attendibili :fagiano: (cambiando l'assetto i tempi aumentavano, rimettendo l'assetto iniziale... anche :D, colpa dell'usura dei pezzi man mano che facevo le prove? )

colpa del random sui tempi e probabilmente anche dell'usura.
ma tenete a mente che quando fate i test serve qualcosa che vi faccia vedere quale è il setup gusto,... e cosa è che da un buon vantaggio con setup giusto?
la regolabilità dell'elettronica
quindi tutti gli altri pezzi possono anche essere da 1k, ma la regolabilità è bene averla almeno a livelli arancioni ;)

fgiova
30-04-2007, 10:03
beh, oddio... così c'è scritto sui suggerimenti del regolamento... più curve= più coppia (da cui deduco meno curve = meno coppia! :D )

Per il leggerissimo carico aereodinamico... idem... suppongo... come nella realtà... :stordita:

quelli sono suggerimenti a grandi linee... ma occhio che l'assetto corretto non è per niente lineare

il fatto del poche curve = meno coppia non vuole dire che vada a zero...
stessa cosa per l'aero, le curve sono tutt'altro che lineari, ma per impararle bisogna iniziare a fare qualche test

sfruttate i contest che sono gratis ;)

LuPellox85
30-04-2007, 10:12
quelli sono suggerimenti a grandi linee... ma occhio che l'assetto corretto non è per niente lineare

il fatto del poche curve = meno coppia non vuole dire che vada a zero...
stessa cosa per l'aero, le curve sono tutt'altro che lineari, ma per impararle bisogna iniziare a fare qualche test

sfruttate i contest che sono gratis ;)

si ma si usurano i componenti..
quanto incide questo nelle prestazioni?
devo ripararli dopo ogni giro?

fgiova
30-04-2007, 10:21
si ma si usurano i componenti..
quanto incide questo nelle prestazioni?
devo ripararli dopo ogni giro?
ripararli ovviamente, se no il componente che si va usurando ti falsa i tempi

tieni presente che un componente non al 100% ti rallenta di più di uno usurato e riparato

Il castigatore
30-04-2007, 21:32
quelli sono suggerimenti a grandi linee... ma occhio che l'assetto corretto non è per niente lineare

il fatto del poche curve = meno coppia non vuole dire che vada a zero...
stessa cosa per l'aero, le curve sono tutt'altro che lineari, ma per impararle bisogna iniziare a fare qualche test

sfruttate i contest che sono gratis ;)

cosa intendi dire?

davide87
30-04-2007, 21:40
sisi test con il programma...:asd::asd:

LuPellox85
01-05-2007, 10:27
ma se io faccio i test coi pezzi sgrausi?
tanto poi i settaggi rimangono gli stessi no?

fgiova
02-05-2007, 10:58
ma se io faccio i test coi pezzi sgrausi?
tanto poi i settaggi rimangono gli stessi no?

più o meno si, ma cmq hai 1 assetto buono lo stesso
magari riesci ad apprezzare meno qual'è l'assetto perfetto visto che i pezzi sono molto scarsi

fgiova
02-05-2007, 10:58
sisi test con il programma...:asd::asd:

non vale niente...

fgiova
02-05-2007, 11:00
cosa intendi dire?

l'assetto ideale si può definire tramite 1 grafico per ogni % di curve e dislivelli, ma la curva che definisce l'assetto ideale non è lineare (ovvero una retta che aumenta mano a mano che si aumentano le curve o dislivelli) ma è una curva.
e il difficile è appunto definire questa curva

LuPellox85
02-05-2007, 12:10
più o meno si, ma cmq hai 1 assetto buono lo stesso
magari riesci ad apprezzare meno qual'è l'assetto perfetto visto che i pezzi sono molto scarsi

almeno rovino i pezzi schifosi e tengo i buoni per le gare

davide87
02-05-2007, 13:05
non vale niente...
...niente niente no perchè le equazione sono quelle:O

fgiova
02-05-2007, 17:43
almeno rovino i pezzi schifosi e tengo i buoni per le gare

bhè... si fa così ;)

fgiova
02-05-2007, 17:43
...niente niente no perchè le equazione sono quelle:O
sicuro? di quale programma parli?

Il castigatore
02-05-2007, 17:50
Sono indeciso su un tipo di assetto:
Curve 50%, dislivelli 50%
mi interesserebbe sapere cosa mettereste voi in AERODINAMICA e PNEUMATICI in caso di sole e in caso di pioggia:
io sono indeciso tra:

SOLE PIOGGIA
AERO 1.500 2000
PNEUM 1.500 1800

oppure

SOLE PIOGGIA
AERO 1.500 3000
PNEUM 1.500 2142

grazie a tutti

fgiova
02-05-2007, 18:13
Sono indeciso su un tipo di assetto:
Curve 50%, dislivelli 50%
mi interesserebbe sapere cosa mettereste voi in AERODINAMICA e PNEUMATICI in caso di sole e in caso di pioggia:
io sono indeciso tra:

SOLE PIOGGIA
AERO 1.500 2000
PNEUM 1.500 1800

oppure

SOLE PIOGGIA
AERO 1.500 3000
PNEUM 1.500 2142

grazie a tutti


allora, sul contest della settimana passata 47 curve 40 disl avevo
AERO 1700
PNEU 700

in caso di pioggia direi
AERO 2100-2300
PNEU 1500-1700

Il castigatore
02-05-2007, 18:30
allora, sul contest della settimana passata 47 curve 40 disl avevo
AERO 1700
PNEU 700

in caso di pioggia direi
AERO 2100-2300
PNEU 1500-1700

sei sicuro? non è troppo poca, dato che i dislivelli sono il 40% e nonostante ci sia il sole, io metterei la pressione a 1250...

fgiova
02-05-2007, 19:03
doppio...

fgiova
02-05-2007, 19:04
sei sicuro? non è troppo poca, dato che i dislivelli sono il 40% e nonostante ci sia il sole, io metterei la pressione a 1250...

prova a fare qalche test a me veniva così...

Raven
03-05-2007, 08:08
Ma la pressione... di logica non sarebbe meglio abbassarla, in caso di pioggia?! :stordita:

Il castigatore
03-05-2007, 09:47
Ma la pressione... di logica non sarebbe meglio abbassarla, in caso di pioggia?! :stordita:

Ah, questi giovincelli che non leggono bene il regolamento:
Inoltre in presenza di sole è preferibile una pressione più bassa. In presenza di pioggia pressione più alta.

questo può essere una spiegazione:
La pressione più alta fa diventare la gomma più reattiva, quindi più rigida e credo che essendo più rigida possa ridurre il fenomeno acquaplaning. Se sbaglio qualcuno mi corregga

Raven
03-05-2007, 10:07
ahaha... :stordita:

Lo scorso GP (sole che spaccava le pietre e rettilinei per il 99%) avevo messo la pressione al massimo!!! :sofico:

:muro: :cry: :muro:

Il castigatore
03-05-2007, 10:11
ahaha... :stordita:

Lo scorso GP (sole che spaccava le pietre e rettilinei per il 99%) avevo messo la pressione al massimo!!! :sofico:

:muro: :cry: :muro:

emh, veramente i rettilinei e le curve non influenzano la pressione delle gomme (sempre secondo il regolamento), ma la pressione viene influenzata solo dal meteo e dai dislivelli..

Raven
03-05-2007, 10:26
emh, veramente i rettilinei e le curve non influenzano la pressione delle gomme (sempre secondo il regolamento), ma la pressione viene influenzata solo dal meteo e dai dislivelli..

oh... :stordita:

beh... allora il mio team fa schifo a prescindere! :sofico:

Il castigatore
03-05-2007, 10:35
oh... :stordita:

beh... allora il mio team fa schifo a prescindere! :sofico:

allora, ho controllato. nell'ultima gara hai corso in casa, e dato che le curve sono l'1% e i dislivelli lo 0%, credo che hai fatto bene a mettere la pressione a 3000, nonostante il sole... Anch'io avrei fatto lo stesso

SkorpionX
03-05-2007, 10:36
ci sono anche io, F5 girone 25!

Il castigatore
03-05-2007, 10:39
ci sono anche io, F5 girone 25!

scuderia?

SkorpionX
03-05-2007, 10:45
scuderia?

Alfa Romeo Italia :)

Aleres
03-05-2007, 11:28
Aiuto!!! Questa settimana ho il gran premio in casa e devo assolutamente fare bottino pieno. Se ci riuscissi potrei seriamente pensare alla conquista del titolo costruttori, un miracolo, non so pero' se i miei assetti son giusti....
Qualcuno ha voglia di aiutarmi???

Circuito: Autodromo Internazionale Mondello Beach - curve: 32 % - dislivelli: 54 % - meteo: sole
Miglior tempo: 1:10:515
Pilota: Sebastian Solomonoff
Motore: WR-57550 - coppia: 960
Freni: AQ-31022 - morbidezza: 0
Trasmissioni: OTTIMO superleggero - rapporti: 900
Sospensioni: KF-28465 - morbidezza: 0
Aerodinamica: Lotus-29190 - incidenza: 1300
Elettronica: EVO-32949
Pneumatici: pv-56659 - tipo: slick - pressione: 0

Il castigatore
03-05-2007, 14:55
Aiuto!!! Questa settimana ho il gran premio in casa e devo assolutamente fare bottino pieno. Se ci riuscissi potrei seriamente pensare alla conquista del titolo costruttori, un miracolo, non so pero' se i miei assetti son giusti....
Qualcuno ha voglia di aiutarmi???

Circuito: Autodromo Internazionale Mondello Beach - curve: 32 % - dislivelli: 54 % - meteo: sole
Miglior tempo: 1:10:515
Pilota: Sebastian Solomonoff
Motore: WR-57550 - coppia: 960
Freni: AQ-31022 - morbidezza: 0
Trasmissioni: OTTIMO superleggero - rapporti: 900
Sospensioni: KF-28465 - morbidezza: 0
Aerodinamica: Lotus-29190 - incidenza: 1300
Elettronica: EVO-32949
Pneumatici: pv-56659 - tipo: slick - pressione: 0

beh, dal momento che corri in casa, ti consiglio di approfittarne per fare qualche test e trovare l'assetto ideale (puoi testare anche con i pezzi più scandenti), inoltre ti consiglio di non lasciare la pressione dei pneumatici a 0, ma di portarla almeno a 1100 dato che in ogni caso i dislivelli non mancano

Aleres
03-05-2007, 15:36
beh, dal momento che corri in casa, ti consiglio di approfittarne per fare qualche test e trovare l'assetto ideale (puoi testare anche con i pezzi più scandenti), inoltre ti consiglio di non lasciare la pressione dei pneumatici a 0, ma di portarla almeno a 1100 dato che in ogni caso i dislivelli non mancano

Fosse facile....
I test son tutti sballati...
Provare per credere...

Data: 03-05-2007
Circuito: Autodromo Internazionale Mondello Beach - curve: 32 % - dislivelli: 54 % - meteo: sole
Miglior tempo: 1:11:854
Pilota: Sebastian Solomonoff
Motore: nb71-37507 - coppia: 960
Freni: S.C.A-29025 - morbidezza: 0
Trasmissioni: S.C.A-24945 - rapporti: 1200
Sospensioni: S.C.A-26187 - morbidezza: 0
Aerodinamica: F.M.-22427 - incidenza: 1300
Elettronica: S.C.A-29324
Pneumatici: Brt-38992 - tipo: slick - pressione: 0
Benzina: per 1 giro
Peso macchina (benzina esclusa): 671164

Data: 03-05-2007
Circuito: Autodromo Internazionale Mondello Beach - curve: 32 % - dislivelli: 54 % - meteo: sole
Miglior tempo: 1:11:931
Pilota: Sebastian Solomonoff
Motore: nb71-37507 - coppia: 2200
Freni: S.C.A-29025 - morbidezza: 0
Trasmissioni: S.C.A-24945 - rapporti: 2000
Sospensioni: S.C.A-26187 - morbidezza: 0
Aerodinamica: F.M.-22427 - incidenza: 500
Elettronica: S.C.A-29324
Pneumatici: Brt-38992 - tipo: slick - pressione: 0
Benzina: per 1 giro
Peso macchina (benzina esclusa): 671164

Ho provato un sacco di combinazioni.. il risultato e' sempre lo stesso... :mad: :mad:

fgiova
03-05-2007, 19:11
Ma la pressione... di logica non sarebbe meglio abbassarla, in caso di pioggia?! :stordita:

dipende come si ragiona, se si pensa alla gomma con pressione bassa che scaldandosi va alla pressione corretta allora è pensato giustamente il parametro
(+ freddo (pioggia) - salirà = pressione alta / + caldo (sole) + salirà = pressione bassa) ;)

per i dislivelli è abbstanza intuitivo :)


EDIT: :nonsifa: hai preso 1 motore da 200k dal mio diretto rivale in campionato???... guarda che se non mi salvo non ti aiuto più!! :Prrr:

fgiova
03-05-2007, 19:15
ci sono anche io, F5 girone 25!

aggiunto ;)

fgiova
03-05-2007, 19:16
allora, ho controllato. nell'ultima gara hai corso in casa, e dato che le curve sono l'1% e i dislivelli lo 0%, credo che hai fatto bene a mettere la pressione a 3000, nonostante il sole... Anch'io avrei fatto lo stesso

io dico che avreste sbagliato entrambi... diciamo perdendo anche 3-4 decimi al giro ;)

fgiova
03-05-2007, 19:24
Fosse facile....
I test son tutti sballati...
Provare per credere...


come fare i test:

- allora innanzitutto provate un parametro per volta, io spesso inizio dai rapporti... e poi via una volta definito uno si passa a un'altro

- lasciate stare sospensioni e freni, per ora concentratevi solo su aero/cambio/motore

- usate un'elettronica con buona regolabilità (anche insuff...valido va bene) e pezzi di scarto. la regolabilità serve altrimenti sarà molto difficile apprezzare la variazione di tempo se il setup è corretto

- i tempi sono soggetti al random, quindi per capire se un set è corretto bisognerebbe a ogni variazione testare almento 3 volte e fare 1 media del tempo... potete anche risparmiarvelo ma sarà più difficile capire la strada giusta da prendere

- cambiate valori a passi di 200-300 per poi affinare mano mano (una precisione di 50/100 va + che bene)

- USATE PEZZI RIPARATI dopo ogni giro, o max 2 ... se no la variazione del tempo dovuta all'assetto verrà mascherata dall'usura dei pezzi

fgiova
03-05-2007, 19:30
Aiuto!!! Questa settimana ho il gran premio in casa e devo assolutamente fare bottino pieno. Se ci riuscissi potrei seriamente pensare alla conquista del titolo costruttori, un miracolo, non so pero' se i miei assetti son giusti....
Qualcuno ha voglia di aiutarmi???

Circuito: Autodromo Internazionale Mondello Beach - curve: 32 % - dislivelli: 54 % - meteo: sole
Miglior tempo: 1:10:515
Pilota: Sebastian Solomonoff
Motore: WR-57550 - coppia: 960
Freni: AQ-31022 - morbidezza: 0
Trasmissioni: OTTIMO superleggero - rapporti: 900
Sospensioni: KF-28465 - morbidezza: 0
Aerodinamica: Lotus-29190 - incidenza: 1300
Elettronica: EVO-32949
Pneumatici: pv-56659 - tipo: slick - pressione: 0

prova così
motore:1200
trasm:1800
aero:1200
pressione: 500

ma non sono troppo sicuro ...

Il castigatore
05-05-2007, 11:21
dipende come si ragiona, se si pensa alla gomma con pressione bassa che scaldandosi va alla pressione corretta allora è pensato giustamente il parametro
(+ freddo (pioggia) - salirà = pressione alta / + caldo (sole) + salirà = pressione bassa) ;)

per i dislivelli è abbstanza intuitivo :)

mi hai fatto venire in mente una specie di intuizione, che propongo qui, così magari qualcuno di voi può consigliarmi: dato che con una pressione più alta le gomme andranno prima in temperatura, in qualifica non conviene mettere sempre 3000?

Raven
05-05-2007, 11:39
EDIT: :nonsifa: hai preso 1 motore da 200k dal mio diretto rivale in campionato???... guarda che se non mi salvo non ti aiuto più!! :Prrr:

:eek: .... :stordita:

:ops:

fgiova
05-05-2007, 12:28
mi hai fatto venire in mente una specie di intuizione, che propongo qui, così magari qualcuno di voi può consigliarmi: dato che con una pressione più alta le gomme andranno prima in temperatura, in qualifica non conviene mettere sempre 3000?

no, perchè andrà si prima in temperatura, ma temp alta con pressione troppo alta ti fa poi perdere, quindi ci vuole la pressione corretta per ottenere il tempo top ;)

Il castigatore
05-05-2007, 13:26
no, perchè andrà si prima in temperatura, ma temp alta con pressione troppo alta ti fa poi perdere, quindi ci vuole la pressione corretta per ottenere il tempo top ;)

vabbè, ma mi fa perdere poi quando? sul giro singolo quale la qualifica non rende quindi? poi per la gara la abbasso...

Raven
05-05-2007, 13:33
6° e 11°... sono abbastanza soddisfatto... :D

Aleres
05-05-2007, 13:33
20) Pilota Squalificato (Mistral Racing)
19) Pilota Squalificato (Mistral Racing)
18) Pilota Squalificato (Capronia)
17) Pilota Squalificato (Capronia)
16) Pilota Squalificato (karim)
15) Pilota Squalificato (karim)
14) Guiomar Toquinho (scuderia ferrarissimo) 1:19:670
13) Closimir Sirakv (Coccoi Racing) 1:18:840
12) Simao Diniz (DarkSideOfTheMoon) 1:18:610
11) Dean Clancy (Carone) 1:18:186
10) Carlos Portales (meo team) 1:18:167
9) Philip Manning (DarkSideOfTheMoon) 1:18:085
8) Jarvi Ronka (RAPIDO) 1:17:976
7) Gaston De Goncourt (Coccoi Racing) 1:17:784
6) Eugene Livingston (scuderia ferrarissimo) 1:17:666
5) Isaiah Huard (Carone) 1:17:325
4) Ian Adams (RAPIDO) 1:17:221
3) Stefan Pangratiu (meo team) 1:17:043
2) Eulogio Villarig (Scuderia Corse Aleres) 1:17:015
1) Sebastian Solomonoff (Scuderia Corse Aleres) 1:16:999

Prima fila tutta ROSSA... ho due tattiche diverse pero'... :D :D

davide87
05-05-2007, 13:37
20) Pilota Squalificato (magna&bevi)
19) Pilota Squalificato (magna&bevi)
18) Vid Mrbrevic (Cauto) 1:50:108
17) Viseslav Bulaijc (Ferrari Rm) 1:50:078
16) Roberto Caetano (Cauto) 1:49:369
15) Edmund Beasley (tonyF1) 1:49:122
14) Jurica Vranjes (tonyF1) 1:48:555
13) Jean Harrison (aedret team) 1:47:768
12) Bolek Rychtr (Pe de Roy Nayon) 1:47:684
11) Diomedes Dellas (Ferrari Rm) 1:47:658
10) Fridtjof Stover (Mountain Snake) 1:47:646
9) Anton Strolin (Il Cavallino) 1:47:555
8) Melchor Vargas (Pe de Roy Nayon) 1:47:442
7) Goodman Yapo (aedret team) 1:47:341
6) Liza Godfrey (GrigioRossa) 1:47:240
5) Vincent Coenen (Velociraptor) 1:47:205
4) Angelo Pelli (GrigioRossa) 1:47:061
3) Armand Burak (Mountain Snake) 1:46:308
2) Jeffrey Licari (Il Cavallino) 1:46:168
1) Knut Drexel (Velociraptor) 1:45:591

SkorpionX
05-05-2007, 13:50
20) Pilota Squalificato (LaSuTi)
19) Pilota Squalificato (LaSuTi)
18) Pilota Squalificato (gruppo verte)
17) Pilota Squalificato (gruppo verte)
16) Pilota Squalificato (montorio nei frentani)
15) Pilota Squalificato (montorio nei frentani)
14) Pilota Squalificato (Leonessa Racing Team)
13) Pilota Squalificato (Leonessa Racing Team)
12) Stefan Burak (Alfa Romeo Italia) 1:44:930
11) Emilio Fraga (Antifaggians team) 1:44:167
10) Lenz Hirschauer (FormaggioOsella) 1:43:403
9) Joshua Buckner (Leon F1) 1:42:874
8) Jurgen Kohler (BuDelirium) 1:42:852
7) Duncan Mair (FormaggioOsella) 1:42:745
6) Johan Jarvelin (Antifaggians team) 1:42:044
5) Moritz Kolmann (BuDelirium) 1:42:032
4) Adriano Soares (Alfa Romeo Italia) 1:41:971
3) Sergio Fraga (Leon F1) 1:41:959
2) Fabiano Torres (Phoenix on the road) 1:41:756
1) Jari Moisio (Phoenix on the road) 1:40:900

fgiova
05-05-2007, 14:10
vabbè, ma mi fa perdere poi quando? sul giro singolo quale la qualifica non rende quindi? poi per la gara la abbasso...

almeno 3 decimi anche sul giro singolo ;)
dovete pensare che è un gioco non la realtà, e siccome non si può intervenire durante la gara di condizinioni dinamiche ce ne sono pochissime (escludendo usura e carburante)

quindi ad es le pressioni non hanno variazioni dinamiche nel tempo (dopo n giri sono ok) ma vanno bene subito o mai. ok? ;)

fgiova
05-05-2007, 14:15
5) Isaiah Huard (Carone) 1:17:325
4) Ian Adams (RAPIDO) 1:17:221
3) Stefan Pangratiu (meo team) 1:17:043
2) Eulogio Villarig (Scuderia Corse Aleres) 1:17:015
1) Sebastian Solomonoff (Scuderia Corse Aleres) 1:16:999

Prima fila tutta ROSSA... ho due tattiche diverse pero'... :D :D

GRANDE :yeah:
adesso l'obbiettivo è confermarsi in gara ;)

neanche a me è andata malaccio

6) Takuma Nameshi (Matteotti team) 1:17:966
5) Juha Tolsa (Magolfino-Lada Racing Club) 1:17:914
4) Charles MacDiarmid (GS Racing Ltd) 1:17:407
3) Diogo Alves (Giova Racing Team) 1:17:268
2) Juan Manuel Figueroa (Audax Corse) 1:17:140
1) Keisuke Yoshinobu (Marmotte Catalitiche) 1:16:948

ma è tutto merito delle gommone da bagnato coloss/pass di qualche settimana fa

Il castigatore
06-05-2007, 14:01
GUFALDO ESISTE.

non l'avevo mai nominato e oggi ho fondato una discussione sulle sue origini: guardate cos'è successo:

http://img338.imageshack.us/img338/9986/asdmc7.jpg (http://imageshack.us)

VERDE= i miei piloti
ROSSO= il mio diretto rivale
BLU= uno che stava facendo la gara della vita

Aleres
06-05-2007, 14:29
Ed io ho letto la tua discussione su GUFALDO ed ho fatto:

POLE
DOPPIETTA
GIRO VELOCE IN GARA

Pilota Tempo Distacco
1) Sebastian Solomonoff 96:14:249 96:14:249
2) Eulogio Villarig 96:58:031 +43.782
3) Ian Adams 97:06:387 +52.138
4) Simao Diniz 97:29:989 +75.739
5) Gaston De Goncourt 97:30:327 +76.077
6) Philip Manning 97:45:140 +90.890
7) Dean Clancy 97:57:300 +103.050
8) Eugene Livingston 98:07:861 +113.611 il primo
9) Closimir Sirakv 98:21:877 +127.627
10) Guiomar Toquinho 99:39:235 +204.985 il primo (anzi ex...)
11) Jarvi Ronka - RITIRATO
12) Stefan Pangratiu - RITIRATO quello che era secondo in classifica davanti a me
13) Carlos Portales - RITIRATO l'altro pilota del secondo
14) Isaiah Huard - RITIRATO

Se non ho fatto male i miei conti divento primo nella classifica costruttori superando i miei DUE diretti avversari.... Io 72 punti il secondo 67... Ci decidiamo tutto all'ultima gara....

LuPellox85
06-05-2007, 14:40
Pilota Tempo Distacco
1) Liobor Kotyza 88:39:204 88:39:204
2) Caetano Gonçalves 88:47:986 +8.782
3) Dudek Jezek 88:51:618 +12.414
4) Alberto 88:51:895 +12.691
5) Vincent Laviolette 89:22:118 +42.914
6) Julian O'connor 89:25:784 +46.580
7) Vinko Zajc 90:14:203 +94.999 bellissima gara d'esordio (19 anni)
8) Michael O'Carroll 90:19:233 +100.029
9) Victor Monferrer - RITIRATO
10) Nat Santerre - RITIRATO
11) Bános Joó - RITIRATO ritirato per problemi tecnici :wtf:
12) Leonardo Costa - RITIRATO

Raven
06-05-2007, 18:05
5° e 8° :O... bene bene :D... le finanze mi ritornano in positivo! :yeah:

davide87
06-05-2007, 21:20
PARTENZA
-- Problemi per la vettura di Diomedes Dellas. Infatti il pilota accosta poco dopo la partenza, uscendo mestamente dal suo abitacolo.
che cul* in partenza..:muro: :muro:
il secondo pilota è arrivato ultimo..:muro:
15) Viseslav Bulaijc 99:55:559 +211.343
16) Roberto Caetano - RITIRATO
17) Vid Mrbrevic - RITIRATO
18) Diomedes Dellas - RITIRATO

fgiova
06-05-2007, 21:33
PARTENZA
-- Problemi per la vettura di Diomedes Dellas. Infatti il pilota accosta poco dopo la partenza, uscendo mestamente dal suo abitacolo.
che cul* in partenza..:muro: :muro:
il secondo pilota è arrivato ultimo..:muro:
15) Viseslav Bulaijc 99:55:559 +211.343
16) Roberto Caetano - RITIRATO
17) Vid Mrbrevic - RITIRATO
18) Diomedes Dellas - RITIRATO
dai la prossima volta andrà meglio :friend:

cerca di potenziare le macchine nel frattempo... tanto i soldi delle tv li hai già presi

davide87
06-05-2007, 22:01
dai la prossima volta andrà meglio :friend:

cerca di potenziare le macchine nel frattempo... tanto i soldi delle tv li hai già presi
il prox weekend ho l'ultimo gp.. in clas. sono 5° quindi rimango in F5 giusto? devo potenziale la 2° macchina:O ..Bilancio fine campionato Cash:296.745 € Banca:238.419 € ho speso troppo??:confused:

fgiova
06-05-2007, 22:39
il prox weekend ho l'ultimo gp.. in clas. sono 5° quindi rimango in F5 giusto? devo potenziale la 2° macchina:O .. ho speso troppo??:confused:

non mettere soldi in banca!! per così poco non conta niente... è + quello che perdi a toglierli

Raven
06-05-2007, 22:44
non mettere soldi in banca!! per così poco non conta niente... è + quello che perdi a toglierli

Ho visto che vendi un pilota! :D...

davide87
06-05-2007, 22:58
non mettere soldi in banca!! per così poco non conta niente... è + quello che perdi a toglierli
Grazie per il consiglio..:D

Duncan
07-05-2007, 08:44
Io nelle settimane con bilancio positivo la metà del guadagnato la verso sempre in banca, prima o poi gli interessi settimanali saran più dei 25.000 € necessari a prendere soldi, potrebbero diventare risorse importanti :)

fgiova
07-05-2007, 18:20
Io nelle settimane con bilancio positivo la metà del guadagnato la verso sempre in banca, prima o poi gli interessi settimanali saran più dei 25.000 € necessari a prendere soldi, potrebbero diventare risorse importanti :)

guarda, fin che non avrai 4M in banca che ti faranno maturare 100k a settimana non ne vale la pena, quindi vedi tu.. io preferisco spenderli per migliorare la macchina che tenerli li e fare pretattica in vista del futuro

sinceramente quando mi sono iscritto il mio obbiettivo era la F2... e qui sono infatti, per arrivare in F1 avrei dovuto giocare in un modo che non mi piaceva (daytrading - pianificare gli investimenti sulle stagioni future)
dipende come uno fa la sua tattica... io preferisco giocarmela tutte le volte che aspettare in futuro ;)

Duncan
07-05-2007, 19:12
Io sto pianificando, infatti preso dallo sconforto per gli scarsi risultati 500.000 € me li son bruciati, adesso avrei potuto avere 500.000 € in più in banca e sarei veramente a buon punto, incomincerei a vedere l'alba...

fgiova
07-05-2007, 19:53
Io sto pianificando, infatti preso dallo sconforto per gli scarsi risultati 500.000 € me li son bruciati, adesso avrei potuto avere 500.000 € in più in banca e sarei veramente a buon punto, incomincerei a vedere l'alba...

bhè... non hai comprato nulla negli ultimi mesi non puoi di certo pretendere di vincere così dal nulla ;)

a parte che sono abbastanza forti i tui avversari, cmq dipende sempre dalle strategie che uno adotta

Duncan
07-05-2007, 20:25
bhè... non hai comprato nulla negli ultimi mesi non puoi di certo pretendere di vincere così dal nulla ;)

a parte che sono abbastanza forti i tui avversari, cmq dipende sempre dalle strategie che uno adotta

si infatti... ma come cacchio fanno... io rimando :O

fgiova
07-05-2007, 20:56
si infatti... ma come cacchio fanno... io rimando :O

se guardi alcuni sono iscritti da molto più di te... anhce quello è un motivo... ;)

cmq guarda Aleres, lui è riuscito a difendersi molto bene quest'anno, e sta quasi rischiando di passare direttamente in F4

basta solo avere 1 po' di tempo per stare sul mercato e prendere qualche offerta.

come dissi con lui, con pochi K vi potete fare delle macchine veramente competitive per i vostri gironi.
certo qualcuno dei tuoi avversari è veramente forte, ha molti pz da 4000 di pvi, che anche non sapendo le skill sono sembre buoni

davide87
08-05-2007, 08:05
Proprietario: Ferrari Rm
PVI: 2.218
Peso: 57.473 Kg

Storia dei trasferimenti

Caratteristiche
----------------------
Qualità dei materiali: inadeguato:(
Elasticità: meraviglioso:eek:
Condizioni: 100 %

Preso a 100k€ ho preso una sola?:confused:

Duncan
08-05-2007, 09:02
se guardi alcuni sono iscritti da molto più di te... anhce quello è un motivo... ;)

cmq guarda Aleres, lui è riuscito a difendersi molto bene quest'anno, e sta quasi rischiando di passare direttamente in F4

basta solo avere 1 po' di tempo per stare sul mercato e prendere qualche offerta.

come dissi con lui, con pochi K vi potete fare delle macchine veramente competitive per i vostri gironi.
certo qualcuno dei tuoi avversari è veramente forte, ha molti pz da 4000 di pvi, che anche non sapendo le skill sono sembre buoni

Vediamo cosa mi porta la prossima stagione

fgiova
08-05-2007, 20:04
Proprietario: Ferrari Rm
PVI: 2.218
Peso: 57.473 Kg

Storia dei trasferimenti

Caratteristiche
----------------------
Qualità dei materiali: inadeguato:(
Elasticità: meraviglioso:eek:
Condizioni: 100 %

Preso a 100k€ ho preso una sola?:confused:

mah.. si può trovare cmq a meno... ma è un buon pezzo

davide87
09-05-2007, 00:18
mah.. si può trovare cmq a meno... ma è un buon pezzo
:asd: l'ho rimesso in vendita vediamo se riesco a farci di + :O

fgiova
09-05-2007, 20:21
:asd: l'ho rimesso in vendita vediamo se riesco a farci di + :O

+di 100k lo vedo impossibile...

davide87
09-05-2007, 20:32
+di 100k lo vedo impossibile...speriamo cmq domani faccio qualche test..per vedere come vanno:O

Aleres
10-05-2007, 16:10
HO FATTO LA PAZZIA

Ho appena preso un motore da urlo!!!
Diciamo che la mia macchina adesso e' cosi':

http://img520.imageshack.us/img520/2825/hemigrillom8.jpg

Ecco le specifiche tecniche:

PVI: 13.451
Peso: 104.196 Kg
Cilindrata: 2142 cc
Potenza: 600 HP
Condizioni: 100 %
Prezzo: 350.000

fgiova
10-05-2007, 19:49
HO FATTO LA PAZZIA

Ho appena preso un motore da urlo!!!
Diciamo che la mia macchina adesso e' cosi':



Ecco le specifiche tecniche:

PVI: 13.451
Peso: 104.196 Kg
Cilindrata: 2142 cc
Potenza: 600 HP
Condizioni: 100 %
Prezzo: 350.000

azz.. niente male veramente... ci ho corso la f3 con 1 motore da 11k io, e tu in f5 hai già 1 bestia così
però devi potenziare la macchina ora, i pezzi sbilanciati non rendono al massimo ;)

x tutti: attenzione che per 2 settimane (dopo questa) non ci saranno introiti ma solo spese, quindi occhio ai bilanci ;)

Snickers
10-05-2007, 22:29
Eccomi con la mia squadrettina Snickers Factory Racing Team http://www.f1project.org/viewscud.php?id=1202 corro in F5 girone 36. Ho iniziato sta stagione e sono 2° in campionati costruttori e piloti (se però il primo pilota avversario esce ancora, vinco io il piloti).

Snickers
10-05-2007, 22:38
In F5 comunque è molto più sensato comprarsi un'elettronica con regolabilità ai livelli verdi che un motore da millemila Cv, guadagni più prestazioni spendendo di meno ;)
Ah, ecco attualmente sto investendo nelle sospensioni, sto pensando già di mettere in cantiere dal prossimo anno un qualcosa tipo Trasmissione o aerodinamica, voi che consigliate fra le due?

fgiova
10-05-2007, 22:54
In F5 comunque è molto più sensato comprarsi un'elettronica con regolabilità ai livelli verdi che un motore da millemila Cv, guadagni più prestazioni spendendo di meno ;)
Ah, ecco attualmente sto investendo nelle sospensioni, sto pensando già di mettere in cantiere dal prossimo anno un qualcosa tipo Trasmissione o aerodinamica, voi che consigliate fra le due?

aero di sicuro,
cmq non è male il suo investimento considerato ceh la prossima gara che fa è su un circuito molto veloce e si gioca la promozione.
oltretutto è la cosa che da maggiori prestazioni con l'elettronica, se avesse avuto molte curve forse avrei consigliato quella ;)

Aleres
11-05-2007, 02:56
aero di sicuro,
cmq non è male il suo investimento considerato ceh la prossima gara che fa è su un circuito molto veloce e si gioca la promozione.
oltretutto è la cosa che da maggiori prestazioni con l'elettronica, se avesse avuto molte curve forse avrei consigliato quella ;)

Comprato proprio per questo motivo.
Ultima gara con poche curve e necessita' di fare il maggior numero di punti.
Provero' pure le due tattiche cosi' da esser sicuro che uno dei due vada a punti.
Ingegnere di pista per favore ricordati di passarmi i set, ti prego... :D :D

Aleres
11-05-2007, 02:58
aero di sicuro,
cmq non è male il suo investimento considerato ceh la prossima gara che fa è su un circuito molto veloce e si gioca la promozione.
oltretutto è la cosa che da maggiori prestazioni con l'elettronica, se avesse avuto molte curve forse avrei consigliato quella ;)

Comprato proprio per questo motivo.
Ultima gara con poche curve e necessita' di fare il maggior numero di punti.
Provero' pure le due tattiche cosi' da esser sicuro che uno dei due vada a punti.
Ingegnere di pista per favore ricordati di passarmi i set, ti prego... :D :D

fgiova
11-05-2007, 08:04
Comprato proprio per questo motivo.
Ultima gara con poche curve e necessita' di fare il maggior numero di punti.
Provero' pure le due tattiche cosi' da esser sicuro che uno dei due vada a punti.
Ingegnere di pista per favore ricordati di passarmi i set, ti prego... :D :D

Comprato proprio per questo motivo.
Ultima gara con poche curve e necessita' di fare il maggior numero di punti.
Provero' pure le due tattiche cosi' da esser sicuro che uno dei due vada a punti.
Ingegnere di pista per favore ricordati di passarmi i set, ti prego... :D :D

ok, ma basta clikkare 1 sola volta su OK :Prrr:

Aleres
11-05-2007, 11:49
ok, ma basta clikkare 1 sola volta su OK :Prrr:

Giuro che non ero ubriaco quando ho scritto il post.. sono i riavvi notturni del server che mi fregano...
Sorry per il post doppio...

davide87
11-05-2007, 12:13
Allora ragazzi l'ultimo GP:
Tempo previsto sabato: SOLE
Tempo previsto domenica: SOLE
Percentuale di dislivelli: 98%:eek:
Percentuale di curve: 77%
Ecco i settaggi che penso di mettere..:
Coppia del motore: 2310
Cambio: 690
Incidenza aerodinamica 2310
Pressione gonfiaggio pneumatici: 1500
Car1 Pit: 28° giro
Car2 Pit: 29° giro
Mi date qualche consiglio..:help:

fgiova
11-05-2007, 17:44
Allora ragazzi l'ultimo GP:
Tempo previsto sabato: SOLE
Tempo previsto domenica: SOLE
Percentuale di dislivelli: 98%:eek:
Percentuale di curve: 77%
Ecco i settaggi che penso di mettere..:
Coppia del motore: 2310
Cambio: 690
Incidenza aerodinamica 2310
Pressione gonfiaggio pneumatici: 1500
Car1 Pit: 28° giro
Car2 Pit: 29° giro
Mi date qualche consiglio..:help:
ci 6 quasi... anche se mi sembrano 1 po' fuori... questi sono quelli che avrei messo io
Coppia del motore: 2650
Cambio: 250
Incidenza aerodinamica 2300
Pressione gonfiaggio pneumatici: 200-300

i pit non ti saprei dire... dipende anche dalle gomme che hai e dalla pitlane

Raven
11-05-2007, 19:52
Mi sono accorto di una cosa... :fagiano:

"I pitstop sono inoltre molto importanti perchè ad ogni sosta ai box è possibile riparare le gomme (che si usurano molto di più degli altri pezzi) e riportarle allo stato di usura che precede la gara." (cit. regolamento)

Non rieso a trovare l'opzione "ripara le gomme al pitstop"... :stordita:

davide87
11-05-2007, 20:51
ci 6 quasi... anche se mi sembrano 1 po' fuori... questi sono quelli che avrei messo io
Coppia del motore: 2650
Cambio: 250
Incidenza aerodinamica 2300
Pressione gonfiaggio pneumatici: 200-300

i pit non ti saprei dire... dipende anche dalle gomme che hai e dalla pitlane
Adesso faccio qualche test...cmq GRAZIE;)