PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 Project [Browser Game]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30

MatteoBirel
25-07-2011, 08:15
2° e 3° ma corriamo in 6 -.- peccato pensavo di vincere facile grrrrrrrrrrrrdovrò investire -.-'

Hardin
25-07-2011, 09:56
Finalmente ho la mia scuderia... (formula 6)
ho fatto piazza pulita degli ingegneri (seguendo consigli della guida) e avviato il merchandising... i brocc...ehm piloti attuali li tengo o faccio compere? :D

nighe4
25-07-2011, 13:32
Finalmente ho la mia scuderia... (formula 6)
ho fatto piazza pulita degli ingegneri (seguendo consigli della guida) e avviato il merchandising... i brocc...ehm piloti attuali li tengo o faccio compere? :D

Fai compere... se vuoi anche nel mio negozio!!! A parte un pilota fuori dalla tua portata, ne ho un paio che potrebbero interessarti almeno finché navighi in F6 o F5. http://www.f1project.org/negozio.php?id=8783
Borrman è un talento verde, Prazsky dovrebbe essere un po' meglio ma parte da skill più basse.. poi se ne trovi di meglio... comunque cambiali, quelli di default non hanno alcun talento di sicuro, quindi non sono futuribili!:D :D

Per quanto riguarda la gara di domenica ho portato a casa un primo e un quinto posto sotto l'acqua che è il terreno peggiore su cui poter correre per le mie condizioni attuali... Per la vittoria del campionato solo exploit clamorosi di altre scuderie potrebbero impensierirmi...
Da notare che da quando ho comprato il motore nuovo da 790 cv la scorsa stagione ho disputato ben 4 gare consecutive sotto l'acqua andando a disperdere tutto il vantaggio che mi poteva dare quel motore... se piove anche domenica mi inca**o!!!!

Ivanhoe2k
25-07-2011, 14:16
7° e 9°
quest'anno si lotta per il 5° posto, anche se con 20k di investimenti a settimana potrei fare molto meglio, ma non ho tempo da passare sul mercato :rolleyes:

Hardin
25-07-2011, 14:32
Quanto consigliate di spendere per i primi piloti della scuderia?
In due entro i 100.000? O meno?

nighe4
25-07-2011, 17:32
Quanto consigliate di spendere per i primi piloti della scuderia?
In due entro i 100.000? O meno?

Beh dipende sempre dalle occasioni che capitano... se ce n'è una buona si può spendere anche un po' di più.. comunque dubito che nel tuo stesso girone ci siano più di due o tre scuderie attive oltre la tua, quindi fare i punti e far crescere i piloti è facile, e quindi è anche facile prendere i soldi dei premi... Io ti consiglierei di prendere due piloti giovani di buona prospettiva stando dentro più o meno a quel budget che hai indicato e man mano che fai i soldi sondare il mercato e investire su uno un po' più talentuoso per fargli fare la prima guida nelle prossime 2o 3 stagioni fino a quando non avrai soldi sufficienti per puntare su un asso vero e proprio!!!

Airborne
25-07-2011, 19:44
Se ti serve qualche dritta per i setting fammi sapere, io li ho per il mio pilota ma almeno è un riferimento dal quale poter partire... mandami un messaggio su F1 project se ti serve!!!! Sono stato nella tua stessa condizione qualche settimana fa... mi è morto il pc da un giorno all'altro... fortunatamente i dati dell'hard disk si sono salvati e sono riuscito a smontarlo e rimontarlo su un altro sostegno!!!! C'era la mia vita universitaria in quel disco!!!!:yeah: :yeah: :yeah:

grazie infinite nighe!
per fortuna la gara è andata bene, 2° e 8° posto strappati nei giri finali dopo il ritiro di quello che stava in testa. per quanto riguarda i files mi hai fatto ricordare che in una delle poche volte che mi si è avviato l'hd ho fatto un backup visto che c'erano anche cose dell'uni!

Hardin
27-07-2011, 08:49
Beh dipende sempre dalle occasioni che capitano... se ce n'è una buona si può spendere anche un po' di più.. comunque dubito che nel tuo stesso girone ci siano più di due o tre scuderie attive oltre la tua, quindi fare i punti e far crescere i piloti è facile, e quindi è anche facile prendere i soldi dei premi... Io ti consiglierei di prendere due piloti giovani di buona prospettiva stando dentro più o meno a quel budget che hai indicato e man mano che fai i soldi sondare il mercato e investire su uno un po' più talentuoso per fargli fare la prima guida nelle prossime 2o 3 stagioni fino a quando non avrai soldi sufficienti per puntare su un asso vero e proprio!!!

Grazie!!! Una domanda: quanto vale un pilota che ha

Abilità nel frenare: valido
Abilità con il cambio: passabile
Abilità nell'accelerare: passabile
Seguire le traiettorie: stupefacente

Abilità secondarie

Resistenza fisica: valido
Tecnica: valido
Riflessi: passabile
Conoscenze meccaniche: ottimo

nighe4
27-07-2011, 11:38
Grazie!!! Una domanda: quanto vale un pilota che ha

Seguire le traiettorie: stupefacente

Abilità secondarie

Resistenza fisica: valido
Riflessi: passabile
Conoscenze meccaniche: ottimo

Impossibile dare una valutazione se non ci dici età e DPI, posta tutte le info relative al pilota!!

Hardin
27-07-2011, 13:20
oooops

DPI 16.713

età 26 anni
paziente,aggressivo e tranquillo.

L'ho seguito all'asta ma l'ho mollato dato che c'era in gioco un quarto del mio attuale patrimonio. Mi sarebbe piaciuto sapere qual'è un prezzo onesto per un pilota del genere.. Il problema è che meno di 100kk - 200kk per un pilota molto buono con DPI >10000 non si sborsano e non so se vale la pena questo investimento...

nighe4
27-07-2011, 13:55
oooops

DPI 16.713

età 26 anni
paziente,aggressivo e tranquillo.

L'ho seguito all'asta ma l'ho mollato dato che c'era in gioco un quarto del mio attuale patrimonio. Mi sarebbe piaciuto sapere qual'è un prezzo onesto per un pilota del genere.. Il problema è che meno di 100kk - 200kk per un pilota molto buono con DPI >10000 non si sborsano e non so se vale la pena questo investimento...

Mah.. talento non ne ha molto!!! Sarà verde o meno. Io mi concentrerei su altri piloti più futuribili, questo oltre che non essere irresistibile fra due stagioni sarà alla fine della sua carriera, quindi non ci spenderei niente dato che hai anche pochi soldi. Come primo pilota cerca qualche 22enne don DPI attorno ai 10K. Come secondo un giovincello anche di 19 anni però futuribile...Hai già visto i miei piloti?

Non ci credo!!!!!! Un'altra gara sotto l'acqua!!!! Ma come si fa?!? Sono 5 su 5 da quando ho comprato il motore nuovo!!!! Ma dai!!!! Ma che razza di sfortuna è questa? Non ho veramente più parole!!!

Hardin
28-07-2011, 17:48
Fatta la spesa di piloti e pezzi...

4 motori sono troppi? (i due vecchi + nuovi )? Devo distruggerne almeno uno o non si sa mai??? ;)
Essendo in fascia agevolata ho i rimborsi dalla distruzione ma i primi motori non valgono tantissimo..

nighe4
30-07-2011, 10:43
Fatta la spesa di piloti e pezzi...

4 motori sono troppi? (i due vecchi + nuovi )? Devo distruggerne almeno uno o non si sa mai??? ;)
Essendo in fascia agevolata ho i rimborsi dalla distruzione ma i primi motori non valgono tantissimo..

I rimborsi sono solo per i pezzi prodotti dai tuoi laboratori quindi non credo ci prenderai niente... Per i motori.. ne utilizzerai solo 2, uno puoi tenertelo ma in ogni caso non lo utilizzerai mai credo! :D :D
In bocca al lupo per i granpremi!!!!

Hardin
30-07-2011, 15:36
E' con grande piacere che annuncio la prima pole della mia scuderia. Una partenza che vedrà in prima fila le mie vetture. Insignificante il dettaglio che il resto dei partecipanti sono stati squalificati :D .
Domanda: la squalifica vale anche per la gara? Se fosse così domani gareggerei solo io?

ste_1991
30-07-2011, 16:29
E' con grande piacere che annuncio la prima pole della mia scuderia. Una partenza che vedrà in prima fila le mie vetture. Insignificante il dettaglio che il resto dei partecipanti sono stati squalificati :D .
Domanda: la squalifica vale anche per la gara? Se fosse così domani gareggerei solo io?

Si domani gareggi da solo

Anche io prima fila, ma siamo 2 team però.. Uno da poco iscritto mentre io ho già 4 gare alle spalle... Quest'anno si vola in F5

Hardin
30-07-2011, 16:54
Bè..speriamo non facciano sciocchezze domani!!
Intanto ho impostato strategie di gara "CALMO". Se uno di loro esce di pista allenamenti forzati a vita. :D

ste_1991
30-07-2011, 18:15
Bè..speriamo non facciano sciocchezze domani!!
Intanto ho impostato strategie di gara "CALMO". Se uno di loro esce di pista allenamenti forzati a vita. :D

Tanto hai la doppietta assicurata anche se si dovessero ritirare dopo il primo giro

nighe4
31-07-2011, 12:06
Tanto hai la doppietta assicurata anche se si dovessero ritirare dopo il primo giro

Anzi se dovessero ritirarsi risparmieresti anche sulle riparazioni! ahahah
Io ho perso la pole per ben 6 decimi... Il livello è più alto di quello che pensavo inizialmente, addirittura per agguantare la pole questa scuderia ha speso quasi un milione di euro!!!! Buon granpremio!!!!

Ivanhoe2k
01-08-2011, 08:11
io 4° e 10°(ritirato)
speravo meglio visto che avevo migliorato le macchine :rolleyes:

Airborne
01-08-2011, 09:30
i miei setting hanno fatto la differenza, pole giro veloce e se non fosse stato per una sbavatura avrei centrato anche la vittoria.
mi accontento del primo posto nel mondiale anche se non ho molta voglia di riprovare la promozione

nighe4
01-08-2011, 17:19
i miei setting hanno fatto la differenza, pole giro veloce e se non fosse stato per una sbavatura avrei centrato anche la vittoria.
mi accontento del primo posto nel mondiale anche se non ho molta voglia di riprovare la promozione

Sabato ho perso la pole, ma domenica ho riconquistato giro veloce e vittoria! Il tutto condito da un 7° posto del secondo pilota.
Speriamo che le gare sotto la pioggia siano finite perchè sono veramente stufo dato che sul bagnato non ho setting affidabili e gomme più scadenti...
Ho venduto 2 piloti scoutati dalla mia scuderia raccimolando in tutto circa 40K... ma il pilota più talentuoso in vendita a 0K... non l'ha comprato nessuno... ahhahaha... Incredibile!!!!:D :D :D

ste_1991
01-08-2011, 21:07
Borce Bekov
Peso : 79,761 kg
Nazionalità : Makedonija http://www.f1project.org/flags/flag55.gif
Carattere : spericolato, calcolatore & impassibile

Data di inizio carriera: 29-07-2011 18:23:59
Primo DPI: 3.976

DPI: 3976

Capacità visibili
Forma: passabile
Esperienza: catastrofico

Abilità primarie
Frenata: valido
Cambio: valido
Accelerare: pessimo
Traiettorie: ottimo

Abilità secondarie
Resistenza fisica: inadeguato
Tecnica: ottimo
Riflessi: ottimo
Meccanica: insufficiente

L'ho comprato a 80k :D Questo secondo me diventa una bestia assurda

nighe4
02-08-2011, 09:52
Borce Bekov

Ha ottime skill, in ogni caso l'ho appena cercato su F1 Project e ho visto che è cresciuto di solo 102 punti di DPI ed è un po' poco per uno che ha talento.
In quali skill lo hai allenato?
Ti spiego... Un aumento di 102 punti, per il tuo pilota corrisponde ad una crescita dello 2,57%. Molto poco se consideri che piloti talentuosi crescono dal 5% in su.
Nel caso tu lo avessi allenato in "semplice" in "accelerazione" e "resistenza", allora potrebbe essere un risultato accettabile, altrimenti significa che il pilota non è molto futuribile. Che messaggio hai ricevuto in segreteria?

Airborne
02-08-2011, 10:00
Sabato ho perso la pole, ma domenica ho riconquistato giro veloce e vittoria! Il tutto condito da un 7° posto del secondo pilota.
Speriamo che le gare sotto la pioggia siano finite perchè sono veramente stufo dato che sul bagnato non ho setting affidabili e gomme più scadenti...
Ho venduto 2 piloti scoutati dalla mia scuderia raccimolando in tutto circa 40K... ma il pilota più talentuoso in vendita a 0K... non l'ha comprato nessuno... ahhahaha... Incredibile!!!!:D :D :D

punti a salire nighe?

ste_1991
02-08-2011, 11:33
Ha ottime skill, in ogni caso l'ho appena cercato su F1 Project e ho visto che è cresciuto di solo 102 punti di DPI ed è un po' poco per uno che ha talento.
In quali skill lo hai allenato?
Ti spiego... Un aumento di 102 punti, per il tuo pilota corrisponde ad una crescita dello 2,57%. Molto poco se consideri che piloti talentuosi crescono dal 5% in su.
Nel caso tu lo avessi allenato in "semplice" in "accelerazione" e "resistenza", allora potrebbe essere un risultato accettabile, altrimenti significa che il pilota non è molto futuribile. Che messaggio hai ricevuto in segreteria?

Ti dico che l'ho preso 2 giorni fa e quindi non ha fatto tutto l'allenamento.. Alleno i miei piloti in cambio e tecnica al momento, livello medio. è meglio allenare in semplice o medio?

nighe4
02-08-2011, 11:34
punti a salire nighe?

Si... voglio vincere la sfida con la F3!!!! :D :D :D
La scorsa stagione ero capitato in un girone veramente tosto (6 stelle e mezza) con scuderie veramente agguerrite, era la mia prima stagione in F3 quindi mi serviva per farmi un'idea dei costi e dei ricavi e inoltre non avevo una struttura di squadra all'altezza e non avevo un pilota sufficientemente competitivo.

Nella prossima stagione avrò:
un primo pilota con un DPI sopra i 150.000 con molta esperienza e forma
Livello degli scout già ad insuperabile
Livello di ricerca in aerodinamica ad insuperabile
Maggiore esperienza
Almeno il doppio della liquidità rispetto la prima stagione in F3

Se a tutto questo fosse accompagnata un po' di buona sorte nel sorteggio dei gironi, potrei farcela a salvarmi. Non chiedo di pescare un girone materasso, ma nemmeno uno impossibile come l'ultimo. Considera che in quel girone le due scuderie che lottavano per la salvezza, una aveva 9 o 10 stelle, l'altra un bel giorno ha deciso di salvarsi e per farlo ha cominciato a vincere i GP!!!!:O :O
Le tue intenzioni quali sono?

nighe4
02-08-2011, 11:37
Ti dico che l'ho preso 2 giorni fa e quindi non ha fatto tutto l'allenamento.. Alleno i miei piloti in cambio e tecnica al momento

Perchè se l'allenamento è impostato da martedì a martedì è più efficace rispetto al caso in cui si decida solo il lunedì piuttosto che il giovedì chi allenare?:confused: :confused:
Non ero a conoscenza di questa regola... Qualcuno può dare conferma /smentita?

Se alleni in semplice le indicazioni sul talento ricevute in segreteria sono attendibili e inoltre fa crescere la forma dei tuoi piloti. Se devi allenare in medio allora di conviene allenare direttamente in avanzato secondo me. IN quel caso diminuirebbe velocemente la forma dei piloti e non avresti indicazioni precise sul talento dei tuoi piloti dalla segreteria, ma crescerebbero più velocemente skill e DPI.

Airborne
02-08-2011, 19:08
alleluia, finalmente il mio lab ha partorito un motore vendibile.

Cilindrata: 1725 cc
Potenza: 823 HP

nighe4
05-08-2011, 12:32
alleluia, finalmente il mio lab ha partorito un motore vendibile.

Finalmente una gara sull'asciutto, anche se le qualifiche sul bagnato potrebbero farmi perdere la pole... ma quello è il male minore...
Giovedì purtroppo ho pescato un'altra ciofeca, ma in questo momento le ciofeche sembra abbiano più mercato di quelli con talento quindi... staremo a vedere!!!!
Buon granpremio a tutti!!!:D :D :D

Airborne
05-08-2011, 12:35
Finalmente una gara sull'asciutto, anche se le qualifiche sul bagnato potrebbero farmi perdere la pole... ma quello è il male minore...

:D
io per ora sempre sole

nighe4
05-08-2011, 14:00
io per ora sempre sole

Facciamo cambio?

nighe4
07-08-2011, 15:28
Nella gara in cui l'unico vero rivale che ho nel campionato ha deciso di non partecipare, il mio secondo pilota in lotta per il secondo posto si è ritirato, in compenso pole, vittoria e giro veloce di Pavithran.
Per il resto continua la tradizione che vuole che solo i piloti scarsi abbiano mercato, ho ricevuto un'altra offerta per l'ultimo pescato da 9K che ovviamente è una ciofeca, mentre il pilota più talentuoso a 0K non lo vuole nessuno... ahhaha:D :D :D !!

vecchiomarpione
12-08-2011, 23:52
ormai il Nighe si domanda e si risponde da solo, ché non lo ascolta più nessuno. Nevvero? :asd:

nighe4
14-08-2011, 09:39
ormai il Nighe si domanda e si risponde da solo, ché non lo ascolta più nessuno. Nevvero? :asd:

Mi avete lasciato da solo!!!

nighe4
16-08-2011, 11:18
Mi avete lasciato da solo!!!

Finalmente ho venduto anche l'altro pilota... l'avevo scoutato quasi una stagione fa... era ora!!!! Il pivello nuovo, l'ungherese, è un talento verde, se interessa a qualcuno fatemi sapere. Il buon Miller, finora il pilota in assoluto con più talento da me scoutato, sta confermando tutte le sue potenzialità crescendo del 6% costantemente indipendentemente dall'allenamento ed è scattato in un paio di skill addirittura 2 volte in 9 allenamenti...
Per quanto riguarda il campionato si sta rivelando più semplice del previsto dato che le scuderie che potrebbero impensierirmi non corrono- Meglio così... meno spese e più introiti!!!!:D :D

Airborne
16-08-2011, 16:20
Per quanto riguarda il campionato si sta rivelando più semplice del previsto dato che le scuderie che potrebbero impensierirmi non corrono- Meglio così... meno spese e più introiti!!!!:D :D

anche per me, infatti penso che non aggiornerò più le auto.
punto solo a fare soldi con pole, giro veloce e vittoria

nighe4
23-08-2011, 12:40
Christopher Miller (ID: 386318)
Peso: 74.554 Kg
Carattere: spericolato, attento & ansioso

Prima scuderia: pupi race
Età a inizio carriera: 19 anni
Data di inizio carriera: 16-06-2011 09:27:09
Primo DPI: 1.495

DPI: 2.505
Proprietario: pupi race

Momento di forma: ottimo
Esperienza: pessimo

Abilità primarie

Abilità con il cambio: inadeguato
Abilità nell'accelerare: inadeguato
Seguire le traiettorie: passabile

Abilità secondarie

Resistenza fisica: mediocre
Riflessi: inadeguato
Conoscenze meccaniche: mediocre

Pilota scoutato tempo fa... oggi allenato in semplice in "traiettorie" e "tecnica" è cresciuto del 10,35%.... :winner: :winner: ahahaha

A 23 e 7 mesi inoltre al secondo pilota continua a darmi il primo messaggio in semplice... bene bene... gli investimenti sembrano fruttare....

Domani scoprirò la nuova aerodinamica che stanno producendo i miei ingegneri.. speriamo che sia all'altezza almeno della seconda macchina, anche se con il laboratorio a livello 18 spero in qualcosa di più!!!!

vecchiomarpione
24-08-2011, 15:24
Intanto che la corsa alla salvezza in F3, almeno per me, è compromessa già da ora (10 punti in 5 corse a fronte di una spesa di 6M per assemblare una vettura un minimo competitiva), ho deciso di mettere in vendita i miei gioielli :asd:

- Dobri Kostov (http://f1project.org/viewpilot.php?id=171411), 31 anni e 5 mesi, 700k, ottimo passista e colonna portante della scuderia, al suo attivo 8 vittorie in F4 e svariati podii.
- Njord Munk (http://f1project.org/viewpilot.php?id=355068), 22 anni e 2 mesi, DPI: 9.253, talentuoso e giovane danese (già full-yellow e destinato alla completa "Hulkizzazione" :asd:) ottimo pilota in chiave futura. Prezzo: 6.000.000 di vetrina.
- Kawduka "Le" Roi (http://f1project.org/viewpilot.php?id=380690), sudafricano 20enne anche lui full-yellow nelle primarie, 4.289 di DPI, promessa per le prossime stagioni. Prezzo: 499k ampiamente trattabili.

Red89
24-08-2011, 18:25
Scusate ho ricominciato a giocare dopo che avevo smesso quando arrivai in F3, adesso non vorrei commettere l'errore che mi ha fatto affondare la prima volta cioe di andare aventi senza sviluppare i laboratori e/o gli scout, volevo sapere, mi conviene investire già da adesso su qualcosa o mi conviene aspettare???
tra gli ingegneri mi è uscito un aereodinamico 4/9/10 è da buttare o per l'inizio va bene???
Poi non ricordo le varie statistiche dei pezzi cosa comportano e quali sono le più importanti per la prestazione e quali per l'affidabilità, qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di spiegarmele oppure di darmi qualche link???
Grazie in Anticipo e scusate per il numero di domande:D

nighe4
25-08-2011, 10:02
Scusate ho ricominciato a giocare dopo che avevo smesso quando arrivai in F3, adesso non vorrei commettere l'errore che mi ha fatto affondare la prima volta cioe di andare aventi senza sviluppare i laboratori e/o gli scout, volevo sapere, mi conviene investire già da adesso su qualcosa o mi conviene aspettare???
tra gli ingegneri mi è uscito un aereodinamico 4/9/10 è da buttare o per l'inizio va bene???
Poi non ricordo le varie statistiche dei pezzi cosa comportano e quali sono le più importanti per la prestazione e quali per l'affidabilità, qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di spiegarmele oppure di darmi qualche link???
Grazie in Anticipo e scusate per il numero di domande:D

Quell'ingegnere è buono per cominciare a sviluppare il laboratorio... Non potrai produrre pezzi fino ad un laboratorio almeno blu, quindi comincia subito ad avviare gli investimenti, perché ci metterai comunque un paio di stagioni almeno prima di arrivare ad un livello discreto. Quell'ingegnere ha 10 in innovazione che è la skill per la velocità di sviluppo del laboratorio, quindi per ora è buono.
Per quanto riguarda le skill dei pezzi:
motori-> potenza: prestazione, cilindrata: affidabilità
freni-> qualità: prest, raffr: aff
trasmissione -> qualità: prest, spazio: aff
sosp -> qualità: aff, elastic: prest
aerodinamica -> incalanamento: aff, resistenza: prestazione
gomme -> grip: prestazione, durata: affidabilità

Correggetemi se sbaglio!!!!!

vecchiomarpione
25-08-2011, 10:28
Correggetemi se sbaglio!!!!!

confermo quanto detto da Nighe, ché non si sa mai. :asd:
Skill prestazionali:

motore: HP
freni: qualità dei materiali
trasmissioni: qualità della lega
sospensioni: elasticità
aerodinamica: resistenza all'aria
gomme: grip

tutte le altre skill determinano il coefficiente di affidabilità della macchina :read:

nighe4
25-08-2011, 11:02
Skill prestazionali:

tutte le altre skill determinano il coefficiente di affidabilità della macchina :read:

grazie!!!! ihihihi:D :D :D

Airborne
27-08-2011, 17:47
per festeggiare l'ampliamento del mio circuito volevo organizzare un evento infrasettimanale. Si dovrebbe svolgere venerdi, e le regole sono semplici, nessun limite di età dei piloti e dpi max 10k.

Sareste interessati?

nighe4
28-08-2011, 09:07
per festeggiare l'ampliamento del mio circuito volevo organizzare un evento infrasettimanale. Si dovrebbe svolgere venerdi, e le regole sono semplici, nessun limite di età dei piloti e dpi max 10k.

Sareste interessati?

Si, così posso testare il mio talentuoso Miller!!!:D :D

nighe4
31-08-2011, 11:53
Novità per il contest?

Sono due settimane che produco aerodinamiche con progetti di 6 giorni... e finalmente riesco a produrre pezzi buoni per usare in gara o vendere a buon prezzo!!!! Dopo 3 o 4 stagioni di attesa... era ora!!!!:D :D :D

vecchiomarpione
31-08-2011, 14:53
Sono due settimane che produco aerodinamiche con progetti di 6 giorni... e finalmente riesco a produrre pezzi buoni per usare in gara o vendere a buon prezzo!!!! Dopo 3 o 4 stagioni di attesa... era ora!!!!:D :D :D

Centinaia di mila euro, se non milioni spesi per produrre un paio di pezzi buoni solo da usare in gara. Mah, sono sempre più convinto che spendere nei laboratori non serva a quel granchè che ti fanno credere in giro, e personalmente ho sempre evitato di investire nella produzione dei pezzi - anche perchè di fortuna non ne ho molta - perchè penso che sia solo una perdita di soldi, tempo utile e speranze.

Parti tutto eccitato nello sviluppo di un laboratorio, ma pian piano l'eccitazione scema sempre più perchè sei costretto ad assumere un paio di ingegneri a colpi di milioni solo per arrivare ad un livello decente, poi un altro per iniziare a produrre 'sul serio', poi come se non bastasse devi investire sulle strutture, sui tecnici e, dulcis in fundo, pagare i costi di produzione.

Per ultimo, fare fronte alla spietata concorrenza sul mercato di quei tre o quattro costruttori che offrono meno di te e quindi sperare che qualche utente compri il tuo pezzo. Così se ti va bene e lo vendi fai a malapena pari con le spese, mentre se ti rimane invenduto chiudi la settimana in negativo. :asd:

Io vivo di rendita e mi godo lo spettacolo, ché sul mercato i prezzi scendono sempre di più (specie in quello dei motori) :asd:

Voi cosa ne pensate?

Airborne
31-08-2011, 15:14
i lab sono un terno al lotto nel senso che puoi pescare per 10 settimane delle schifezze da rottamazione e poi magari alla 11° si pesca un pezzo da 1M.
se ci si investe con l'intento di guadagnarci ogni settimana allora si sbaglia in principio.

Per quanto riguarda i motori anche sostengo da tempo che sia il peggior lab sul quale si possa investire perché i prezzi scendono e sul mercato finiscono per essere venduti decentemente solo motori da 500HP in su.

nighe4
01-09-2011, 08:57
i lab sono un terno al lotto nel senso che puoi pescare per 10 settimane delle schifezze da rottamazione e poi magari alla 11° si pesca un pezzo da 1M.
se ci si investe con l'intento di guadagnarci ogni settimana allora si sbaglia in principio.

Per quanto riguarda i motori anche sostengo da tempo che sia il peggior lab sul quale si possa investire perché i prezzi scendono e sul mercato finiscono per essere venduti decentemente solo motori da 500HP in su.

Perfettamente d'accordo... nient'altro da aggiungere!!

Hardin
03-09-2011, 14:09
Continua il mio campionato solitario...intanto sto mettendo da parte un pò di spiccioli. Per migliorare la macchina forse è meglio aspettare la futura prossima stagione in F5...

Vorrei sbolognare un pò di piloti in esubero (ne ho 5)...ma li terrò fino a fine stagione così incasso i premi per la loro posizione in classifica! :D

nighe4
04-09-2011, 10:59
Continua il mio campionato solitario...intanto sto mettendo da parte un pò di spiccioli. Per migliorare la macchina forse è meglio aspettare la futura prossima stagione in F5...

Vorrei sbolognare un pò di piloti in esubero (ne ho 5)...ma li terrò fino a fine stagione così incasso i premi per la loro posizione in classifica! :D

Fai benissimo... poi se ti serve un bel pilota fammi sapere...:D :D

nighe4
06-09-2011, 11:13
L'ultimo pezzo di aerodinamica l'ho venduto a 212 K, con un guadagno netto di 150K senza considerare che l'avevo utilizzato in gara... domani sarà pronto un altro pezzo.. speriamo frutti qualcosa!!!

vecchiomarpione
07-09-2011, 23:18
L'ultimo pezzo di aerodinamica l'ho venduto a 212 K, con un guadagno netto di 150K senza considerare che l'avevo utilizzato in gara... domani sarà pronto un altro pezzo.. speriamo frutti qualcosa!!!

perchè te usi ancora i progetti a 4-5-6 giorni? sono solo uno spreco di soldi e un consumo di ingegneri, e c'è sempre quel poco di random che ti rovina pure il pezzo della pescata :asd:

fossi in te userei quelli a progetto breve (1 giorno, 2 nei casi estremi) :asd:

Airborne
08-09-2011, 12:19
i progetti a 4-5-6 giorni? sono solo uno spreco di soldi e un consumo di ingegneri, e c'è sempre quel poco di random che ti rovina pure il pezzo della pescata :asd:

a dire il vero è il contrario, progetti a lungo termine minimizzano il random e consumano meno gli ingegneri rispetto a pescare ogni giorno.

ps: ho venduto da poco una bella aerodinamica a 999k :D

ste_1991
08-09-2011, 17:33
In vendita due piloti :D

http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=391090

http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=392440

vecchiomarpione
08-09-2011, 20:47
a dire il vero è il contrario, progetti a lungo termine minimizzano il random e consumano meno gli ingegneri rispetto a pescare ogni giorno.

ps: ho venduto da poco una bella aerodinamica a 999k :D

per qualche ragione (evidentemente bevo troppo 'sti giorni :asd:) credevo erroneamente l'inverso, cioè che con le pescate a lungo termine l'ingegnere si usurasse alla stessa maniera di una pescata subitanea. Sono proprio lontani i tempi in cui spendevo risorse economiche e mentali per i laboratori :asd:

comunque ieri ho ampliato e rimesso a nuovo il mio circuito, portandolo da 20000 posti a 42250 (pure qui ho sbagliato i conti, perchè volevo portarli a 40000 esatti :haha: vabè poco male), riequilibrando un minimo le proporzioni tra le varie tipologie di posti. Costo totale dell'operazione: 3,39M tutti sganciati di tasca mia :asd:

vabbè che questa settimana si corre a casa e ci riguadagno qualcosa :sofico:

Poi ho incrementato il numero di manutentori e il merchandising per potenziare il numero delle vendite di cappellini :asd: tanto ormai la salvezza in F3 è irraggiungibile, in più il mio Dobri si sta invecchiando parecchio (ragion per la quale sto astandomi questa settimana un probabile viola) :rolleyes:

Hardin
09-09-2011, 14:14
Una domanda sull'usura dei pezzi... se i pezzi migliori li risparmiassi visto che gareggio in pratica da solo in vista della stagione prossima? Si deteriorerebbero parecchio o li potrei utilizzare alla grande la nuova stagione?

Airborne
09-09-2011, 14:47
Una domanda sull'usura dei pezzi... se i pezzi migliori li risparmiassi visto che gareggio in pratica da solo in vista della stagione prossima? Si deteriorerebbero parecchio o li potrei utilizzare alla grande la nuova stagione?
si, col tempo si deteriorano.
ti conviene vendere tutto e comprare pezzi da 1k che poi non ripari, cosi risparmi sia sulle riparazioni che sui pezzi.

Airborne
10-09-2011, 13:02
ho messo in vendita un primo in semplice 21 enne ad un prezzo stracciatissimo! se vi interessa...

Airborne
11-09-2011, 15:25
volevo vendere la mia seconda guida, tanto in f3 non mi servirà a molto. secondo voi a quanto posso metterlo sul mercato?

Angelo La Torre [driverID=299791]
Peso: 65,793 kg
Nazionalità: Colombia http://www.f1project.org/flags/flag14.gif
Carattere: paziente, equilibrato, tranquillo
DPI: 23013

Capacità visibili
Forma: catastrofico
Esperienza: portentoso

Abilità primarie
Frenata: fantastico
Cambio: grandioso
Accelerare: eccezionale
Traiettorie: eccezionale

Abilità secondarie
Resistenza fisica: eccezionale
Tecnica: stupefacente
Riflessi: fantastico
Meccanica: ottimo

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=36402) dal Gas Training Tracking (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=47377)

nighe4
12-09-2011, 09:31
volevo vendere la mia seconda guida, tanto in f3 non mi servirà a molto. secondo voi a quanto posso metterlo sul mercato?

Un paio di milioncini ci stanno tutti!!!!

In gara ieri si è ritirata la prima guida mentre lottava per il podio e la vittoria, ma grazie al quarto posto del secondo pilota sono matematicamente campione del moi girone!!!!! Ho già cominciato a prendere i pezzi per la prossima F3.
Sono 3 gare di fila ormai che non salgo più sul gradino più alto del podio, ma io ho sospeso gli investimenti mentre un'altra scuderia ha deciso di investire forte e ha speso 3 Mil in due giorni e così a livello prestazionale mi ha scavalcato alla grande!!!! In ogni caso anche se non avrò più i bonus di pole e giro veloce, non ha senso spendere soldi per potenziare la macchina per la F4!!!!

Ivanhoe2k
16-09-2011, 16:13
mi sta per andare in scadenza il primo pilota

se gli rinnovo il contratto mi costerà più di 10k di stipendio, quando lo devo mettere in vendita? e a quanto?

è quinto in campionato :rolleyes:
Daniel Bombagioni (ID: 355269)
Peso: 76.375 Kg
Nazionalità: San Marino
Carattere: attendista, equilibrato & ansioso

Prima scuderia: Jesse Popolo
Data di inizio carriera: 02-12-2010 19:05:05
Primo DPI: 3.920

Valuta il talento pagando 10.000 €.
Informazioni generali
DPI: 20.200
Proprietario: Sgazzosi
Contratto: 1 stagione/i
Stipendio: 2.994 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili
Momento di forma: portentoso
Esperienza: ottimo

Abilità primarie
Abilità nel frenare: passabile
Abilità con il cambio: meraviglioso
Abilità nell'accelerare: fantastico
Seguire le traiettorie: fantastico

Abilità secondarie
Resistenza fisica: eccezionale
Tecnica: mediocre
Riflessi: insufficiente
Conoscenze meccaniche: valido

Statistiche
31 GP disputati
282 Punti
1 Titoli vinti
0 Contest vinti
3 Primi posti
0 Secondi posti
1 Terzi posti
7 Pole position
2 Record giri

Airborne
16-09-2011, 18:24
domanda gnubba, ma si puo spostare un ing da un lab ad un altro?

nighe4
17-09-2011, 09:55
domanda gnubba, ma si puo spostare un ing da un lab ad un altro?

Non credo si possa fare...

@Ivanhoe: beh io credo che valga almeno un paio di milioncini ma anche di più... In ogni caso hai solo 3 settimane e anche meno per venderlo dopo di che lo perderesti a zero euro... Quindi ricordati di rinnovargli il contratto prima di perderlo gratis.

Ho già cominciato a costruire la macchina per la prossima stagione di F3... speriamo vada meglio della prima esperienza!!!:D :D

vecchiomarpione
20-09-2011, 22:56
http://f1project.org/negozio.php?id=1514

vendo un po' di roba interessante (pezzi della mia macchina per la F3), tutto a 1 euro come prezzo base: mi raccomando, rilanciate :read:

Ivanhoe2k
21-09-2011, 07:24
il pilota Daniel Bombagnoni è in vendita fino al
22-09-2011 08:25:33.

Prezzo Base: 1.000.000 €
Offerta massima: 0 €

ieri è scattato ad insufficiente in Tecnica quindi ha perso l'ultimo rosso che gli restava

se lo vendo bene, se no amen e rinnovo... quanto mi consigliate di rinnovarlo? 2 anni a 16k o 4 a 11k??? :rolleyes:

Raven
21-09-2011, 12:45
uhuhu... ho sbagliato a offrire per 2 pezzi... invece di 150000 (x2) ho messo 1500000 (x2) :sofico:

Lato positivo: di sicuro me li aggiudico... :O

nighe4
21-09-2011, 15:18
uhuhu... ho sbagliato a offrire per 2 pezzi... invece di 150000 (x2) ho messo 1500000 (x2) :sofico:

Lato positivo: di sicuro me li aggiudico... :O

Se l'avessi fatta io una cosa del genere sarei andato quasi in banca rotta!!! ahaahha

@ ivanhoe: per 4K la settimana non è che cambi molto, se hai intenzione di metterlo comunque in vendita rinnovagli il contratto per 2 sole stagioni, se pensi di tenerlo ancora un po' allora rinnovalo di 3. La differenza è nella oenale che pagheresti nel caso di vendita. Secondo me dovresti pensare a questo sopratutto! :D :D

Ivanhoe2k
21-09-2011, 16:07
in effetti era alla penale che pensavo, per quello l'ho messo già in vendita, scade domattina alle 8:25, mi sa non lo prende nessuno e rinnoverò per 2 anni, lo vendo quando starà per finire l'ultima stagione

Ivanhoe2k
22-09-2011, 13:52
vanduto a 1M

adesso devo trovare un giovine promettente come sostituto :rolleyes:

P.S.: possibile sostituto, che ne dite?
Dalek Cerny (ID: 401265)
Peso: 77.832 Kg
Nazionalità: Ceska Republika
Carattere: spericolato, calcolatore & tranquillo

Prima scuderia: SOVRANA
Data di inizio carriera: 20-09-2011 21:50:22
Primo DPI: 2.757

Valuta il talento pagando 10.000 €.
Informazioni generali
DPI: 2.757
Proprietario: SOVRANA
Stipendio: 1.532 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili
Momento di forma: passabile

Abilità primarie
Abilità nel frenare: passabile
Seguire le traiettorie: passabile

Abilità secondarie
Resistenza fisica: insufficiente
Tecnica: inadeguato
Riflessi: valido
Conoscenze meccaniche: insufficiente

nighe4
23-09-2011, 08:30
vanduto a 1M

adesso devo trovare un giovine promettente come sostituto :rolleyes:

P.S.: possibile sostituto, che ne dite?
Dalek Cerny (ID: 401265)

Visto così sembra una bestia... e te l'hanno lasciato a solo 28 K?!? Incredibile... Hai chiesto informazioni all'ex proprietario?

Nel frattempo la Pupi Race annuncia di aver quasi terminato l'acquisto di tutti i componenti per la prossima F3!!!

Ivanhoe2k
23-09-2011, 10:15
non ho ancora chiesto nulla per il pilota ma sembra promettente...

ho fatto qualche acquisto anche io per le macchine...
quando le stavo assemblando ho visto che avrei dovuto correre con gomme 1/2 e 2/3 e freni 4/4 e 2/3...

ho speso circa 10k per 3 set di gomme da bagnato e 3 freni... :rolleyes:

nighe4
25-09-2011, 11:24
non ho ancora chiesto nulla per il pilota ma sembra promettente...

ho fatto qualche acquisto anche io per le macchine...
quando le stavo assemblando ho visto che avrei dovuto correre con gomme 1/2 e 2/3 e freni 4/4 e 2/3...

ho speso circa 10k per 3 set di gomme da bagnato e 3 freni... :rolleyes:

La stagione si chiude oggi... raggiunti i vostri obiettivi di inizio "anno"?:D :D

Ivanhoe2k
26-09-2011, 10:27
La stagione si chiude oggi... raggiunti i vostri obiettivi di inizio "anno"?:D :D

no, puntavo al 4°/5° posto e sono arrivato 3°...

non vorrei cambiare le aspettative dei tifosi e rischiare di deluderli... il mio obiettivo è rimanere in V per un paio di stagioni, almeno fin quando non potrò autoprodurmi i motori e le elettroniche...
P.S.:viste le finanze pensavo di aprire anche un altro laboratorio...

Hardin
26-09-2011, 14:37
Gareggiare da soli non è facile...si sente troppa pressione addosso. Eppure i miei validi piloti ce l'hanno fatta! :D
Scherzi a parte ora sono promosso in F5 dove penso si farà sul serio. Devo sbolognare due piloti e cominciare a mettere a punto la nuova vettura.
Quando inizia la nuova stagione?

vecchiomarpione
26-09-2011, 22:02

Se l'obiettivo era la retrocessione dalla F3 allora l'ho presa in pieno. :sofico:

Anche io devo pensare a rifarmi la vettura e prendere un pilota decente (magari dagli svincolati, chissà :rolleyes: ) se voglio salvarmi e salvare la faccia in F4. I soldi ci sono, ma è la voglia di mettere in piedi un progetto serio che manca.

Magari con le novità del gioco unite alla nuova grafica riaccenderanno la passione, vistomai :asd:

Gareggiare da soli non è facile...si sente troppa pressione addosso. Eppure i miei validi piloti ce l'hanno fatta! :D
Scherzi a parte ora sono promosso in F5 dove penso si farà sul serio. Devo sbolognare due piloti e cominciare a mettere a punto la nuova vettura.
Quando inizia la nuova stagione?

Se vede che ancora non conosci la F5, ti parla uno che c'è stato qualcosa come 8 stagioni di fila. :asd: Se ti va bene, farai fatica a trovare difficoltà in quanto ancora molti gironi presentano 2-3, a volte anche 4 bot, utenti fantasma; le difficoltà iniziano quando vieni promosso in F4, F3 e via via sempre di più man mano che sali.

La stagione inizia tra 3 settimane, viste le due di pausa frapposte tra ogni stagione. :read:

Ivanhoe2k
27-09-2011, 07:20
argh!
i 2 nuovi piloti mi hanno dato il 2° messaggio in semplice...
"Un tuo pilota progredisce troppo lentamente e forse dovresti concentrarti su piloti più giovani e talentuosi."
gli altri invece tutti il 1° "Un tuo pilota sta mostrando notevoli segni di miglioramento. Forse dovresti puntare molto su questo pilota."

quello con DPI 1.436 (+3,7%) penso che lo posso anche licenziare, l'altro a 2.831 (+2,7%) magari lo vendo a fine prossima stagione con DPI 4K e forse ci riprendo 2 lire...

nighe4
27-09-2011, 14:38
argh!
i 2 nuovi piloti mi hanno dato il 2° messaggio in semplice...
"Un tuo pilota progredisce troppo lentamente e forse dovresti concentrarti su piloti più giovani e talentuosi."
gli altri invece tutti il 1° "Un tuo pilota sta mostrando notevoli segni di miglioramento. Forse dovresti puntare molto su questo pilota."

quello con DPI 1.436 (+3,7%) penso che lo posso anche licenziare, l'altro a 2.831 (+2,7%) magari lo vendo a fine prossima stagione con DPI 4K e forse ci riprendo 2 lire...

Mettilo in vendita da subito no?!?

"Se ti va bene, farai fatica a trovare difficoltà" ahahahah !!!!!! C'hai proprio ragione!!!! ahahahahah:D :D :D

Ivanhoe2k
28-09-2011, 08:14
Mettilo in vendita da subito no?!?

"Se ti va bene, farai fatica a trovare difficoltà" ahahahah !!!!!! C'hai proprio ragione!!!! ahahahahah:D :D :D

dovrei pagare gli stipendi e ci perderei solamente, e non penso riuscirei a prendere la cifra d'acquisto...

fra una stagione lo vendo a 4k e forse ci prendo qualcosa in più, o no? :rolleyes:

nighe4
30-09-2011, 10:02
dovrei pagare gli stipendi e ci perderei solamente, e non penso riuscirei a prendere la cifra d'acquisto...

fra una stagione lo vendo a 4k e forse ci prendo qualcosa in più, o no? :rolleyes:

Finché si tratta di guadagnare/perdere 5-6K... puoi benissimo passarci sopra... Considera che settimanalmente non paghi gli stipendi, quindi a metà anno già hai ripreso i soldi della liquidazione! E poi ti tieni i posti liberi per comprae altri piloti nel caso li trovassi sul mercato... Prova a fare qualche offerta nel mercato degli svincolati!!

Ivanhoe2k
30-09-2011, 11:59
Finché si tratta di guadagnare/perdere 5-6K... puoi benissimo passarci sopra... Considera che settimanalmente non paghi gli stipendi, quindi a metà anno già hai ripreso i soldi della liquidazione! E poi ti tieni i posti liberi per comprae altri piloti nel caso li trovassi sul mercato... Prova a fare qualche offerta nel mercato degli svincolati!!

ok, li segherò entrambi, del resto non investendo sulla macchina per vincere riesco tranquillamente a fare guadagnare approssimativamente 200k a settimana

quando apre il mercato svincolati? settimana prossima?

nighe4
30-09-2011, 16:19
ok, li segherò entrambi, del resto non investendo sulla macchina per vincere riesco tranquillamente a fare guadagnare approssimativamente 200k a settimana

quando apre il mercato svincolati? settimana prossima?

è aperto solo in questa settimana qua.. fino a mercoledì!!!

nighe4
03-10-2011, 18:50
Nessun evento infrasettimanale in programma?:confused: :confused:

Airborne
05-10-2011, 09:03
se a qualcuno interessa un pilota giovane (21 anni 4 mesi) col carattere d'oro (paziente, equilibrato, tranquillo), bilanciatissimo (tutte e dico tutte le skill arancioni)e con talento (primo in semplice) fate un salto che sto cercando di vendere

Hrafn Hallbjornsson [driverID=371792]

299.ooo euri

ps: questa settimana ho sbagliato a impostare il prezzo di vendita che è quello dell'altro pilota sempre in vendita.

Airborne
06-10-2011, 09:09
raga non so a voi come sia andato il girone ma a me è capitato un sorteggio allucinante.le altre scuderie hanno tante di quelle stellette che manco riesco a contarle

nighe4
06-10-2011, 20:58
raga non so a voi come sia andato il girone ma a me è capitato un sorteggio allucinante.le altre scuderie hanno tante di quelle stellette che manco riesco a contarle

Il mio campionato è valutato con 6 stelle e mezza... Le scuderie meno "quotate" siamo io e altre due scuderie con 5 stelle!!! Si preannuncia una dura lotta... ma ce la devo fare!!!:D :D

vecchiomarpione
07-10-2011, 23:30

Il mio campionato è valutato con 6 stelle e mezza... Le scuderie meno "quotate" siamo io e altre due scuderie con 5 stelle!!! Si preannuncia una dura lotta... ma ce la devo fare!!!:D :D

cos'è, mettete le mani avanti ancor prima di iniziare? :asd:

nighe4
08-10-2011, 08:57
cos'è, mettete le mani avanti ancor prima di iniziare? :asd:

Ci piace piangerci addosso:cry: :cry: !!! ahahahha
In realtà stiamo esaltando le difficoltà del nostro girone così da poter far sembrare le nostre salvezze anche più grandiose di quello che saranno!!!:D :D
ahahahhahaha... che gufata che ho tirato!!!! ahahah speriamo di no!

Ho una domanda seria da porre: perchè in F3 sono state promosse alcune scuderie che non hanno vinto i rispettivi campionati di F4? Una è la "marnix".. l'altra non me la ricordo.. ma l'avevo vista da qualche parte!!! Si sono ritirate così tante scuderie anche nelle serie superiori?!?

vecchiomarpione
10-10-2011, 15:22
Ho una domanda seria da porre: perchè in F3 sono state promosse alcune scuderie che non hanno vinto i rispettivi campionati di F4? Una è la "marnix".. l'altra non me la ricordo.. ma l'avevo vista da qualche parte!!! Si sono ritirate così tante scuderie anche nelle serie superiori?!?

E' probabile che qualcuno nelle formule alte abbia mollato o sia stato cancellato dal gioco e questa Marnix, essendo stata una delle migliori seconde (nel proprio girone 2° con 271 punti la stagione scorsa non è cosa di tutti i giorni), pare sia stata ripescata proprio per questo. Al momento non mi viene in mente spiegazione migliore :asd:

Comunque, per chi potrebbe essere interessato, lascio qui un mio talento blu in vendita per 1k: Kawduka Roi (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=380690)

:read:

nighe4
10-10-2011, 20:38
E' probabile che qualcuno nelle formule alte abbia mollato o sia stato cancellato dal gioco e questa Marnix, essendo stata una delle migliori seconde (nel proprio girone 2° con 271 punti la stagione scorsa non è cosa di tutti i giorni), pare sia stata ripescata proprio per questo. Al momento non mi viene in mente spiegazione migliore :asd:

Comunque, per chi potrebbe essere interessato, lascio qui un mio talento blu in vendita per 1k: Kawduka Roi (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=380690)

:read:

Come mai lo vendi a così poco? è già arrivato a 50K ma almeno 100K li vale tutti!! Ti sei stufato di allenarlo?

Ho studiato a fondo il mio girone, e devo dire che sembra molto molto duro. Tutte le scuderie che non producono pezzi si spingono fin sopra il milione alle aste cui partecipano, mentre un paio producono almeno l'80% dei pezzi che usano. L'unica nota positiva è che non sembrano esserci dei mostri come piloti, il mio Pavithran in quanto a DPI è il terzo, mentre altri 4 o 5 si attestano sui 100.000 / 150.000
Io credo di aver realizzato una buona macchina, spero di poter lottare per le zone dalla 5 alla 7a - 8a piazza. Questo è l'obiettivo che mi prefisso per la prima gara. Poi quando le gerarchie e i distacchi saranno un po' più definiti si potranno valutare eventuali investimenti!!!

vecchiomarpione
11-10-2011, 15:06
Come mai lo vendi a così poco? è già arrivato a 50K ma almeno 100K li vale tutti!! Ti sei stufato di allenarlo?

Ho studiato a fondo il mio girone, e devo dire che sembra molto molto duro. Tutte le scuderie che non producono pezzi si spingono fin sopra il milione alle aste cui partecipano, mentre un paio producono almeno l'80% dei pezzi che usano. L'unica nota positiva è che non sembrano esserci dei mostri come piloti, il mio Pavithran in quanto a DPI è il terzo, mentre altri 4 o 5 si attestano sui 100.000 / 150.000
Io credo di aver realizzato una buona macchina, spero di poter lottare per le zone dalla 5 alla 7a - 8a piazza. Questo è l'obiettivo che mi prefisso per la prima gara. Poi quando le gerarchie e i distacchi saranno un po' più definiti si potranno valutare eventuali investimenti!!!

E' che mi sono abbastanza stancato di tirar su tutti talenti blu (come Roi appunto) e voglio raggranellare quanto più denaro possibile per comprare e crescere un talento viola che finalmente possa garantirmi innanzitutto competitività maggiore nelle gare e poi una plusvalenza sostanziosa al momento della vendita. Poi andrò avanti a comprare un altro viola, a rivenderlo e così via. Spero che il metodo funzioni per costruirmi un capitale dignitoso che mi permetta di affrontare la F3 con tranquillità. :asd:

Tu a soldi come sei messo? :read:

nighe4
12-10-2011, 11:20
E' che mi sono abbastanza stancato di tirar su tutti talenti blu (come Roi appunto) e voglio raggranellare quanto più denaro possibile per comprare e crescere un talento viola che finalmente possa garantirmi innanzitutto competitività maggiore nelle gare e poi una plusvalenza sostanziosa al momento della vendita. Poi andrò avanti a comprare un altro viola, a rivenderlo e così via. Spero che il metodo funzioni per costruirmi un capitale dignitoso che mi permetta di affrontare la F3 con tranquillità. :asd:

Tu a soldi come sei messo? :read:

La mia situazione economica è questa:
Banca: 5 Mil
Disponibilità: 500 K
Spicciolo più spicciolo meno.

Il problema è che non rientro nella fascia disagiati.. quindi mi sa che sta sera, investo un milioncino su un ingegnere, sperando che dalla settimana prossima possa rientrarci e tagliare qualche spesa!

Per la politica dei piloti non sono proprio d'accordo con te.. nel senso che puoi comunque allenare continuativamente 5 piloti, quindi puoi affiancarne ad uno viola anche un paio blu che comunque ti garantiscono qualche centinaio di K di guadagni se li sai trovare a poco... no?
Io per adesso cerco di puntare solo sui miei piloti dato che ho gli scout a livello insuperabile e 20 osservatori, ma di piloti decenti ne ho pescati pochi (1 viola e 3 o 4 verdi)!! Ma avendo solo tre piloti, se trovo una buonja occasione due soldi posso pure spenderli!

Che ne pensate del nuovo sito? A me non fa impazzire come grafica, lo trovo un po' più dispersivo!!!

Ivanhoe2k
12-10-2011, 12:43
stamattina pensavo fosse il redirect di un sito truffa, o che gli avessero hackerato la home :stordita:

nighe4
15-10-2011, 12:03
Con l'inizio della nuova stagione auguro a tutti buon divertimento e in bocca al lupo per i vostri obiettivi!!:D :D

ckingpin
15-10-2011, 18:21
f1projectnumericstats, questa è la mia ed è un estenzione per firefox.

con la nuova grafica di MyGPTeam non mi funziona piu....potresti dargli un'occhiata?

Ivanhoe2k
16-10-2011, 10:27
con la nuova stagione si parte bene con una pole e un 5° posto, si spera in gara di riuscire a rimanere sul podio :rolleyes:

Airborne
16-10-2011, 11:07
10° con la macchina da super qualifica, spero di andare a punti con la strategia

nighe4
16-10-2011, 12:12
10° con la macchina da super qualifica, spero di andare a punti con la strategia

Io ho portato a casa un inaspettato 6° posto con la stessa macchina con cui correrò in gara.. speriamo in una conferma!!!:D :D

Ivanhoe2k
16-10-2011, 16:09
quarto e quinto, non male dai, se andasse sempre così andrebbe anche bene

nighe4
17-10-2011, 10:09
quarto e quinto, non male dai, se andasse sempre così andrebbe anche bene

Addirittura 5°!!!!
Ma la vera vittoria è essere arrivati ad appena 10 secondi dal 2° classificato!!! :winner:
Questo vuol dire che in questa stagione potrà sucedere di tutto e dovrò stare molto attento sul mercato a non lasciarmi sfuggire neanche un'occasione!
Avanti così!!!!

ckingpin
17-10-2011, 10:57
con la nuova grafica di MyGPTeam non mi funziona piu....potresti dargli un'occhiata?

helpp :) :)

nighe4
18-10-2011, 14:44
helpp :) :)

Mi dispiace non so come posso aiutarti... non so di cosa stai parlando... sorry

ckingpin
18-10-2011, 15:49
Mi dispiace non so come posso aiutarti... non so di cosa stai parlando... sorry

parlo di un tool di nome f1projectnumericstats che ora con la nuova grafica non funziona piu.....

nighe4
18-10-2011, 17:31
parlo di un tool di nome f1projectnumericstats che ora con la nuova grafica non funziona piu.....

Ok.. ma non usando firefox non posso esserti utile

Airborne
18-10-2011, 19:32

sul forum c'è scritto come fare per farlo funzionare

Ivanhoe2k
19-10-2011, 07:30
Skill prestazionali:

riguardo alle trasmissioni credo vi siate sbagliati, almeno leggendo il regolamento...
Apparato di trasmissione
L'apparato di trasmissione è caratterizzato da qualità della lega, spazio occupato e lunghezza dei rapporti.Lo spazio occupato è un parametro strettamente legato all'aerodinamica. L'usura dipende in parte dalla lega dell'apparato e anche in parte dalla capacità nell'uso del cambio del pilota. I rapporti più corti sono giusti per circuiti con molte curve, rapporti molto lunghi favoriscono la vettura in circuiti con poche curve. Inoltre più un pilota ha la skill "Abilità con il cambio" elevata e più lunghi dovranno essere i rapporti. Se il pilota ha tale skill bassa invece sono preferibili rapporti corti.

mi sono accertato prima di spendere 50k per una trasmissione da PolePosition...

leggendo il resto...
le sospensioni sembrano non fare differenza, anche se credo che l'elasticità dovrebbe essere fondamentale, però dal regolamento si evince il contrario, tutte le skill influenzano tutto

ckingpin
19-10-2011, 08:56
sul forum c'è scritto come fare per farlo funzionare

non l'ho trovato, dove è scritto?

nighe4
19-10-2011, 08:56
riguardo alle trasmissioni credo vi siate sbagliati, almeno leggendo il regolamento...
Apparato di trasmissione
L'apparato di trasmissione è caratterizzato da qualità della lega, spazio occupato e lunghezza dei rapporti.Lo spazio occupato è un parametro strettamente legato all'aerodinamica. L'usura dipende in parte dalla lega dell'apparato e anche in parte dalla capacità nell'uso del cambio del pilota. I rapporti più corti sono giusti per circuiti con molte curve, rapporti molto lunghi favoriscono la vettura in circuiti con poche curve. Inoltre più un pilota ha la skill "Abilità con il cambio" elevata e più lunghi dovranno essere i rapporti. Se il pilota ha tale skill bassa invece sono preferibili rapporti corti.

mi sono accertato prima di spendere 50k per una trasmissione da PolePosition...

leggendo il resto...
le sospensioni sembrano non fare differenza, anche se credo che l'elasticità dovrebbe essere fondamentale, però dal regolamento si evince il contrario, tutte le skill influenzano tutto

Se lo scrive il regolamento... è vero per forza!!! Io sono andato a memoria per quel post, buono a sapersi!!!

Airborne
19-10-2011, 21:43
non l'ho trovato, dove è scritto?
Apposto, sistemato, basta modificare dentro il files di installazione per firefox (aprendolo con un programma di compressione file) tutte le strighe che fanno riferimento a f1porject con mygpteam.

bene bene, il mio girone è quello con piu stellette in tutta la f3.....:muro:

ckingpin
20-10-2011, 10:27
Apposto, sistemato, basta modificare dentro il files di installazione per firefox (aprendolo con un programma di compressione file) tutte le strighe che fanno riferimento a f1porject con mygpteam.

ho provato ma non va...mi dai il link al thread sul forum di mygpteam? magari chiedo lì una mano

grazie mille Airborne

Ivanhoe2k
20-10-2011, 13:40
stanotte tentavo di acquistare una trasmissione da qualifica "insuperabile" ma mi sono distratto quei 5 minuti sufficienti per il rilancio e la scadenza dell'asta, a 350k circa...

forse è stato meglio così :rolleyes:

anche se prima o poi punto ad avere i pezzi da qualifica con skill prestazionale "insuperabile", tanto da non aver dubbi sulla pole :D

nighe4
20-10-2011, 16:22
stanotte tentavo di acquistare una trasmissione da qualifica "insuperabile" ma mi sono distratto quei 5 minuti sufficienti per il rilancio e la scadenza dell'asta, a 350k circa...

forse è stato meglio così :rolleyes:

anche se prima o poi punto ad avere i pezzi da qualifica con skill prestazionale "insuperabile", tanto da non aver dubbi sulla pole :D

Io non ho mai avuto pezzi solo per la qualifica.. la trovo una spesa superflua, e non è detto che poi rivendendo i pezzi ci si possa rifare l'investimento di partenza... In ogni caso, se hai la disponibilità economica, fai benissimo.

Ivanhoe2k
20-10-2011, 17:21
Io non ho mai avuto pezzi solo per la qualifica.. la trovo una spesa superflua, e non è detto che poi rivendendo i pezzi ci si possa rifare l'investimento di partenza... In ogni caso, se hai la disponibilità economica, fai benissimo.

mi piace partire per primo e fra banca e cassa ho circa 7 o 8 Millioni

per i pezzi da gara invece spendo circa 2k a pezzo, meno di quello che costa ripararli :rolleyes:

P.S.: ho acquistato freni da 17 trasmissioni da 18 e aerodinamica da 20, se avevo la pole settimana scorsa questa settimana non dovrebbe esserci storia :D

nighe4
22-10-2011, 14:08
mi piace partire per primo e fra banca e cassa ho circa 7 o 8 Millioni

per i pezzi da gara invece spendo circa 2k a pezzo, meno di quello che costa ripararli :rolleyes:

P.S.: ho acquistato freni da 17 trasmissioni da 18 e aerodinamica da 20, se avevo la pole settimana scorsa questa settimana non dovrebbe esserci storia :D

In seguito agli investimenti per rientrare nella fascia agevolata io sono rimasto con appena 3 Mil... in ogni caso sono stati tutti investiti nei laboratori e rispettivi ingegneri per cui si spera che possano rendere in un futuro abbastanza prossimo (massimo la prossima stagione).
A qualcuno serve un pilotino giovane? Ne ho per tutte le tasche e di tutte le prospettive... E se avete pazienza qualche settimana, probabilmente sacrificherò anche il mio buon Pavithran, ma in quel caso l'assegno dovrà essere bello cospicuo. Almeno 8-9 Milioncini intendo farceli.:D :D :D

Per il momento mi godo la conferma del 6° posto in griglia anche con pista umida. Sono diminuiti però i distacchi con le macchine che seguono e aumentati quelli con i piloti avanti nella griglia, ma questo credo sia proprio un effetto della pista semi-bagnata. In ogni caso domani con pista asciutta gli equilibri saranno differenti e credo di avere un pacchetto macchina-tattica-pilota sufficiente almeno per non perdere posizioni. Poi la fortuna non può essere mai prevista, speriamo sia una gara regolare!!!!
In bocca al lupo a tutti!

tecno789
25-10-2011, 20:33
ragazzi io mi sono iscritto... ma è così complicato da usare?? cioè mi sono letto un pò di regolamento e sembra un gioco che richiede moltissimo tempo, è così??

Ivanhoe2k
26-10-2011, 09:22
all'inizio ci vuole un po', poi quando si capisce come gira bastano 30 minuti a settimana, facendo con calma... :rolleyes:

tecno789
26-10-2011, 10:02
all'inizio ci vuole un po', poi quando si capisce come gira bastano 30 minuti a settimana, facendo con calma... :rolleyes:

capito...grazie:rolleyes:

nighe4
26-10-2011, 14:23
capito...grazie:rolleyes:

Per qualsiasi cosa chiedi qui... meglio fare una domanda stupida che una cavolata soprattutto all'inizio quando non si ha esperienza e denaro per rimediare o soprassedere. :D :D

Domenica purtroppo non ho tenuto il 6° posto della griglia, per un errore del mio Pavithran sono finito 7° e si sono rimescolate un po' le carte in classifica... Devo tenere competitiva la macchina altrimenti rischio grosso!!! In ogni caso ho già acquistato un nuovo motorello che mi garantirà performance per almeno altre 2 gare.. poi si vedrà la situazione!!
Ad inizio settimana ho ricevuto anche un'altra bella notizia... ma è presto per raccontarla qui... hihiihi:D :D

tecno789
26-10-2011, 17:17
Per qualsiasi cosa chiedi qui... meglio fare una domanda stupida che una cavolata soprattutto all'inizio quando non si ha esperienza e denaro per rimediare o soprassedere. :D :D

Domenica purtroppo non ho tenuto il 6° posto della griglia, per un errore del mio Pavithran sono finito 7° e si sono rimescolate un po' le carte in classifica... Devo tenere competitiva la macchina altrimenti rischio grosso!!! In ogni caso ho già acquistato un nuovo motorello che mi garantirà performance per almeno altre 2 gare.. poi si vedrà la situazione!!
Ad inizio settimana ho ricevuto anche un'altra bella notizia... ma è presto per raccontarla qui... hihiihi:D :D

eh guarda ce ne sarebbe da chiedere, anche perchè non avendoci mai giocato, arrivo nabbo totalmente... :D

Airborne
26-10-2011, 17:55
eh guarda ce ne sarebbe da chiedere, anche perchè non avendoci mai giocato, arrivo nabbo totalmente... :D

in homepage del 3d dovrebbe esserci il link ad un piccolo vademecum per chi, come te, si iscrive e non sa quali siano le prime cose da fare per iniziare a "capire" il gioco.

tecno789
26-10-2011, 18:03
in homepage del 3d dovrebbe esserci il link ad un piccolo vademecum per chi, come te, si iscrive e non sa quali siano le prime cose da fare per iniziare a "capire" il gioco.

guardo subito allora! grazie :)

ste_1991
26-10-2011, 20:27
Callum Ranald (ID: 406133)
Peso: 60.661 Kg
Nazionalità: Scotland
Carattere: attendista, folle & impressionabile
Prima scuderia: Oro Bruno
Data di inizio carriera: 22-10-2011 10:55:09
Primo DPI: 2.289

DPI: 2.417
Proprietario: Paramore Racing
Contratto: 2 stagione/i
Stipendio: 1.342 € a settimana

Capacità visibili
Momento di forma: insufficiente

Abilità primarie
Abilità nel frenare: mediocre
Abilità con il cambio: catastrofico
Abilità nell'accelerare: catastrofico
Seguire le traiettorie: ottimo

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo
Tecnica: insufficiente
Riflessi: pessimo
Conoscenze meccaniche: mediocre

Acquistato a 1k oggi pomeriggio.

Ho notato che è cresciuto del 5.5% nell'ultimo allenamento e ho voluto rischiare il colpo :D
Secondo voi farà strada?

nighe4
27-10-2011, 08:57
Callum Ranald (ID: 406133)
Peso: 60.661 Kg
Nazionalità: Scotland
Carattere: attendista, folle & impressionabile
Prima scuderia: Oro Bruno
Data di inizio carriera: 22-10-2011 10:55:09
Primo DPI: 2.289

DPI: 2.417
Proprietario: Paramore Racing
Contratto: 2 stagione/i
Stipendio: 1.342 € a settimana

Acquistato a 1k oggi pomeriggio.

Ho notato che è cresciuto del 5.5% nell'ultimo allenamento e ho voluto rischiare il colpo :D
Secondo voi farà strada?

Non credo faccia strada ti spiego il motivo così anche "tecno 789" può cominciare a capire qualche trucchetto:
Il pilota è stato appena scoutato e per capire se abbia talento o meno c'è una regola d'oro... Se ha le skills primarie sbilanciate e una di esse è "ottimo" al 99% non ha talento!
Questo pilota ha come primarie "4-1-1-8". I valori sono palesemente sbilanciati e una skill è "ottima", chiaro esempio di quello che spiegavo sopra.
La percentuale di crescita è ingannevole perchè sicuramente è stato allenato in "avanzata" che infatti gli ha fatto perdere un livello in "forma" (tutti i piloti nascono a passabile mentre lui ha insufficiente) e probabilmente nelle sue skill migliori.
Detto questo dato che c'hai speso solo 1K puoi altamente fregartene se si riveli un fiasco... anche se ti auguro che questo sia la classica eccezione che confermi la mia regola!:D :D
Un'altra cosa... una scuderia esperta come la "Oro Bruno" non credo venda i suoi piloti talentuosi per così pochi soldi... nel senso: se avesse avuto talento credo se ne sarebbe accorto..

P.S: Posso rivelare la bella notizia di inizio settimana... Allenando in semplice l'ultimo talentino scoperto dai miei scout ho ricevuto il primo mess dalla segreteria, non l'ho ancora valutato ma credo sia un talentino blu-alto, forse (magari) viola... e lo avevo in vendita a prezzi di saldo.. fortuna che non se ne è accorto nessuno!!!!!:D :D

@ Tecno 789: spero sia abbastanza chiaro quello che ho scritto, in caso se c'è qualche "tecnicismo" di troppo prova a leggere il regolamento prima di tutto. E' molto chiaro e ti da una visione generale delle cose. Di quello che ho scritto troverai qualcosa nella sezione allenamenti (riguardo l'all in semplice o in avanzato), piloti e mercato.
In ogni caso dato che sei all'inizio proprio ti consiglio di cominciare subito ad investire nel marchandising e di cominciare a sondare il mercato dei piloti per trovarne uno con cui cominciare la tua avventura e che possa crescere col tempo. A tal proposito io ne ho 1 in vendita a pochissimo che voglio vendere perchè non posso allenare... se ti può interessare fammi sapere!!! Ciao e buon "MyGPTeam"!!!

nighe4
30-10-2011, 09:38
Addirittura quarto posto in qualifica!!!!! Non me lo sarei mai immaginato... ho si acquistato un motore nuovo, ma non pensavo fossero questi i risultati!! Speriamo bene... In bocca al lupo!:D :D

Ivanhoe2k
30-10-2011, 17:53
5° e 7° maa.... senza pole!

dovrò investire ancora un po' su qualche pezzo per la macchina da qualifica

nighe4
31-10-2011, 10:07
5° e 7° maa.... senza pole!

dovrò investire ancora un po' su qualche pezzo per la macchina da qualifica

Le mie si sono ritirate entrambe per incidente nei primi 10 giri!!!! Una sfortuna così non l'avevo mai vista... veramente assurdo!!! Adesso devo recuperare 10 punti per la salvezza... che cavoli!!!!:muro: :muro:

Airborne
01-11-2011, 09:04
anche a questo giro getto la spugna

nighe4
01-11-2011, 10:45
anche a questo giro getto la spugna

Effettivamente il tuo girone sembrerebbe più una F2 che una F3... con già 30 punti di distacco dalla zona salvezza non conviene neanche continuare ad investire per quest'anno... Sei stato sfortunato nel sorteggio magari nel mio girone avresti combattuto alla pari con tutti noi!!!

Una domanda... ma non cambiano il nome del forum?!? Non lo modificano come il nome del gioco? Anche perchè se uno si vuole iscrivere adesso... il forum non lo troverà mai!

Airborne
01-11-2011, 10:54
Effettivamente il tuo girone sembrerebbe più una F2 che una F3... con già 30 punti di distacco dalla zona salvezza non conviene neanche continuare ad investire per quest'anno... Sei stato sfortunato nel sorteggio magari nel mio girone avresti combattuto alla pari con tutti noi!!!
con ben 8 squadre competitive è veramente dura, poi credo che team speed, ora ultimo, scenderà nelle ultime gare a prendere la salvezza.

Una domanda... ma non cambiano il nome del forum?!? Non lo modificano come il nome del gioco? Anche perchè se uno si vuole iscrivere adesso... il forum non lo troverà mai!

dovremmo contattare un mod, se non sbaglio uno era iscritto e giocava

ste_1991
02-11-2011, 17:17
Un pilota che aumenta del 6.67% in avanzato è buono?

nighe4
02-11-2011, 20:33
Un pilota che aumenta del 6.67% in avanzato è buono?

Si, ma in quali skills lo hai allenato? Se erano le sue migliori non è un granchè... ma se erano le sue peggiori è ottimo!

ste_1991
03-11-2011, 10:16
La migliore che ha è valido asd, il resto sono tutte marroni

nighe4
04-11-2011, 11:56
La migliore che ha è valido asd, il resto sono tutte marroni
Allora.. nella pagina dell'allenamento puoi scegliere quali skills allenare durante l'allenamento settimanale, una primaria e una secondaria. Se tu scegli di allenare le skills in cui un tuo pilota è messo meglio, la crescita percentuale del suo DPI è maggiore che se allenassi altre due abilità in cui è un po' più carente. Questo discorso è indipendente dal talento del pilota.
In sostanza se tu hai allenato quel pilota nell'abilità in cui ha "valido" e anche nella sua migliore abilità fra le secondarie, una crescita del 6% vorrebbe dire che il pilota ha un talento medio se non addirittura bassino. Se invece lo hai allenato in due abilità in cui lui è scarso (le più basse di tutte) allora la crescita del pilota sarebbe importante e sintomo di ottimo talento!
Spero di essermi spiegato bene... nel caso posta qui le caratteristiche del pilota e specifica le abilità allenate!!!:D :D :D

vecchiomarpione
04-11-2011, 18:06
Allora.. [...] le abilità allenate!!!:D :D :D

il Nighe che fa da tutor a un nuovo arrivato... si è rivoltato il mondo :doh: almeno stavolta non ti sei sbagliato a dire DVI :asd:

comunque nelle prime tre gare ho raccolto bruscolini, un 5° e due 10° posti col pilota di punta e sfilza di 17° posti col secondo :Prrr:

Perciò per la prossima gara, che si corre sul circuito di casa, ho potenziato un attimino la prima macchina (motore 2772 cc/595 HP, freni 20/6, gomme wet 7/17) per puntare almeno a qualcosa di più di uno scialbo 10° posto :asd:

nighe4
05-11-2011, 09:14
il Nighe che fa da tutor a un nuovo arrivato... si è rivoltato il mondo :doh: almeno stavolta non ti sei sbagliato a dire DVI :asd:

comunque nelle prime tre gare ho raccolto bruscolini, un 5° e due 10° posti col pilota di punta e sfilza di 17° posti col secondo :Prrr:

Perciò per la prossima gara, che si corre sul circuito di casa, ho potenziato un attimino la prima macchina (motore 2772 cc/595 HP, freni 20/6, gomme wet 7/17) per puntare almeno a qualcosa di più di uno scialbo 10° posto :asd:

Ma dov'è finito il vecchiomarpione supercompetitivo...:doh: Non ti riconosco più!!!! Che stai facendo?!?

In ogni caso si.. ho seguito un corso d'aggiornamento sulla differenza fra DVI e DPI... molto istruttivo!!!:D :D :D

vecchiomarpione
05-11-2011, 10:46
Ma dov'è finito il vecchiomarpione supercompetitivo...:doh: Non ti riconosco più!!!! Che stai facendo?!?

In ogni caso si.. ho seguito un corso d'aggiornamento sulla differenza fra DVI e DPI... molto istruttivo!!!:D :D :D

Eh, questo è ciò che succede quando, non avendo tempo di farlo prima, ti prendi il rischio di assemblare tutta la macchina il giorno prima delle qualifiche: certe volte m'è andata bene (un paio di stagioni fa quando poi ho vinto clamorosamente il titolo :ciapet: ) e certe volte meno bene, come quest'anno. :asd:

Ora però sto passando in rassegna il mercato pezzi/piloti e sto astando vari pezzi 'seri', tra i quali un motore da 736cv a 46k; speriamo che il prezzo non salga alle stelle :read:

nighe4
05-11-2011, 11:38
Eh, questo è ciò che succede quando, non avendo tempo di farlo prima, ti prendi il rischio di assemblare tutta la macchina il giorno prima delle qualifiche: certe volte m'è andata bene (un paio di stagioni fa quando poi ho vinto clamorosamente il titolo :ciapet: ) e certe volte meno bene, come quest'anno. :asd:

Ora però sto passando in rassegna il mercato pezzi/piloti e sto astando vari pezzi 'seri', tra i quali un motore da 736cv a 46k; speriamo che il prezzo non salga alle stelle :read:

Non credo riuscirai a prenderlo a meno di 200K... in ogni caso.. è questo il marpione che voglio vedere!!!! ahahha

Airborne
05-11-2011, 11:52
finalmente ho pescato un megamotorone :D

SSN-373022 - PVI: 30.578 - 2612 cc/818 HP

in compenso sto tirando su dei piloti 21 che faticano ad arrivare a 600dpi

tecno789
05-11-2011, 16:36
ma se non si partecipa alle qualifiche si può gareggiare?? perchè non mi fa mettere il pilota quando vado per assemblare le macchine.

Airborne
05-11-2011, 18:01
ma se non si partecipa alle qualifiche si può gareggiare?? perchè non mi fa mettere il pilota quando vado per assemblare le macchine.

no

tecno789
05-11-2011, 19:28
no

grazie.

Ivanhoe2k
07-11-2011, 12:57
pole con ampio margine e secondo pilota che per un soffio manca la prima fila

in gara si comportano bene e portano a casa un secondo e un quarto posto ottimi per la classifica e le finanze

Laboratori a meraviglioso ed eccezzionale, ci vorranno un paio di stagioni ancora prima di iniziare a produrre :rolleyes:

pensavo di aprire già uno o due nuovi laboratori visto che ho 3/400k di utile a settimana + i 100k della banca...

per ora sto facendo motori ed elettronica, cosa posso aprire? sospensioni? freni? aerodinamica? trasmissioni o gomme???

nighe4
07-11-2011, 13:12
pole con ampio margine e secondo pilota che per un soffio manca la prima fila

in gara si comportano bene e portano a casa un secondo e un quarto posto ottimi per la classifica e le finanze

Laboratori a meraviglioso ed eccezzionale, ci vorranno un paio di stagioni ancora prima di iniziare a produrre :rolleyes:

pensavo di aprire già uno o due nuovi laboratori visto che ho 3/400k di utile a settimana + i 100k della banca...

per ora sto facendo motori ed elettronica, cosa posso aprire? sospensioni? freni? aerodinamica? trasmissioni o gomme???

Io aspetterei ad aprire un altro laboratorio... prima porterei a regime massimo quelli che hai, in ogni caso per aprirne un altro io osserverei il mercato.
Mi spiego... controllo quale pezzo, a parità di prestazioni, costa di più e produrrei quel pezzo. Ovviamente se costa di più è perchè ci sono meno scuderie a produrre pezzi e metterli in commercio...

In gara ho potuto osservare il secondo ritiro consecutivo nei primi 5 giri del mio pilota di punta, per la seconda volta era in lotta per la 4a posizione e il suo carattere super-aggressivo lo ha tradito ed è finito in testa coda.... Ma la sfortuna non potrà accanirsi contro di me per sempre no?!? Per il momento però la situazione è veramente seria!!!!:muro: :muro:

Ivanhoe2k
07-11-2011, 14:20
Io aspetterei ad aprire un altro laboratorio... prima porterei a regime massimo quelli che hai, in ogni caso per aprirne un altro io osserverei il mercato.
Mi spiego... controllo quale pezzo, a parità di prestazioni, costa di più e produrrei quel pezzo. Ovviamente se costa di più è perchè ci sono meno scuderie a produrre pezzi e metterli in commercio...

effettivamente era quello che pensavo anche io, ho chiesto perchè magari qualcuno aveva già fatto un'analisi di mercato

con quei soldi da parte potrei aprire altri 3 laboratori, magari ne apro 2 perchè quando arriverò ad avere i primi laboratori viola dovrò spendere qualche Milione in ingegneri

In gara ho potuto osservare il secondo ritiro consecutivo nei primi 5 giri del mio pilota di punta, per la seconda volta era in lotta per la 4a posizione e il suo carattere super-aggressivo lo ha tradito ed è finito in testa coda.... Ma la sfortuna non potrà accanirsi contro di me per sempre no?!? Per il momento però la situazione è veramente seria!!!!:muro: :muro:
mi era successo un paio di stagioni fa che faticavo ad arrivare al traguardo, ultimamente invece ho fatto della costanza la mia forza :D

vecchiomarpione
10-11-2011, 14:35
Domenica altro 10° posto. Perchè? Perchè quella mezzasega del primo pilota ha deciso di fare un pit-stop in più del dovuto, che erano 3, portandoli quindi a 4. C'era il passo per poter puntare al podio ma sono tornato con le pive nel sacco. L'altro pilota invece non lo prendo nemmeno in considerazione tanto è scarso. :asd:

Sto comunque cercandogli un sostituto, così me lo levo dalle scatole. :read:

nighe4
11-11-2011, 12:53
Domenica altro 10° posto. Perchè? Perchè quella mezzasega del primo pilota ha deciso di fare un pit-stop in più del dovuto, che erano 3, portandoli quindi a 4. C'era il passo per poter puntare al podio ma sono tornato con le pive nel sacco. L'altro pilota invece non lo prendo nemmeno in considerazione tanto è scarso. :asd:

Sto comunque cercandogli un sostituto, così me lo levo dalle scatole. :read:

Puoi pescare nella mia scuderia se ti serve un pilotino giovane ma dal grande futuro!!!!
http://www.mygpteam.com/viewDriver.php?id=386318
http://www.mygpteam.com/viewDriver.php?id=404432

Dopo aver fatto un buco nell'acqua ieri con gli scout... oggi i miei tecnici hanno prodotto una discreta aerodinamica 18/10... Peccato sia migliore in affidabilità che in prestazioni, ma sicuramente meglio delle ultime pescate, magari fossero sempre queste!!!!

Ivanhoe2k
11-11-2011, 14:46
mi stavo chiedendo una cosa, cosa producete con i vostri laboratori?

tanto per sapere, magari mi butto su un mercato in cui non pesto i piedi a nessuno...

io per ora sto sviluppando motori e elettronica, ma ci vorranno ancora un paio di campionati credo prima di poter produrre qualcosa di utile, sono a livello meraviglioso ed eccellente e prima di arrivare al viola non produrrò nulla :rolleyes:

vecchiomarpione
11-11-2011, 15:58

tanto per sapere, magari mi butto su un mercato in cui non pesto i piedi a nessuno...

io per ora sto sviluppando motori e elettronica, ma ci vorranno ancora un paio di campionati credo prima di poter produrre qualcosa di utile, sono a livello meraviglioso ed eccellente e prima di arrivare al viola non produrrò nulla :rolleyes:

Fosse per me potresti investire su tutto, dato che non ho aperto nessun laboratorio (anche se in passato ho tentato la via dei motori, delle elettroniche e delle gomme - laboratori tutti chiusi perchè stentavano a dare i frutti sperati) e ne vado fiero, perchè i soldi li faccio lo stesso e a palate. :asd:

Puoi pescare nella mia scuderia se ti serve un pilotino giovane ma dal grande futuro!!!!
http://www.mygpteam.com/viewDriver.php?id=386318
http://www.mygpteam.com/viewDriver.php?id=404432

Ma ti pare che sostituisco una mezzasega con delle pippe complete come le tue? :Prrr:

Airborne
11-11-2011, 16:53
visto che motori è molto dispendioso io mi butterei su qualcosa di piu economico tipo gomme

io a meraviglioso inizierei a produrre qualcosa con progetti da 6 giorni

Ivanhoe2k
11-11-2011, 18:46
io aspettavo che salisse per poi prendere un ingegnere migliore (l'attuale credo sia eccellente...) senza sprecarlo :rolleyes:

nighe4
12-11-2011, 09:33
io aspettavo che salisse per poi prendere un ingegnere migliore (l'attuale credo sia eccellente...) senza sprecarlo :rolleyes:

Io sto producendo solo in aerodinamica (livello 18) in quanto ho un ingegnere passabile, strutture e staff a livello 19 e un ottimo numero di tecnici.
Entro la fine della stagione potrei cominciare a produrre anche motori dato che sono arrivato a livello 17, ma prima vorrei far crescere ancora un po' la struttura relativa attualmente a livello 14.
Entro la stagione prossima produrrò anche elettronica (lab: liv 13, struct: liv 10).
Io però non sarei così ottimista come Airborne e aspetterei ancora prima di spendere soldi in progetti... Invece per quanto riguarda dove investire, io probabilmente ho scelto i settori peggiori.. quindi non imitarmi!!! ahahaha

@vecchio: si si.. poi non venire a lamentarti di non avere piloti decenti!!! ahahah

tecno789
12-11-2011, 11:09
con questo gioco non mi trovo. Ma come si fanno a fare le regolazioni e quando si fanno??? esempio ora ale 14 c'è la qualifa, ma i settings della vettura? come funziona? aiutoooo :D

nighe4
12-11-2011, 12:04
con questo gioco non mi trovo. Ma come si fanno a fare le regolazioni e quando si fanno??? esempio ora ale 14 c'è la qualifa, ma i settings della vettura? come funziona? aiutoooo :D

Allora.. ogni circuito è caratterizzato da %di curve, e % di dislivelli. La tua macchina va assettata su queste percentuali e sulle skills dei tuoi piloti... coem farlo è descritto nel regolamento sezione "qualifiche e gara".
Devi montare i pezzi per la qualifica entro le 13:00 del sabato pena l'esclusione dalla gara. Anche il set della macchina ha quella scadenza con la differenza che se non imposti i settings la gara la corri lo stesso ma perdi tempo sul giro (corri a montecarlo senza carico aerodinamico...).
Per fare queste impostazioni devi andare su "campionato-> gare e macchina->scegli le regolazioni"
Fai domande specifiche se ti servono altre informazioni specifiche!!!!:D :D :D

tecno789
12-11-2011, 12:11
Allora.. ogni circuito è caratterizzato da %di curve, e % di dislivelli. La tua macchina va assettata su queste percentuali e sulle skills dei tuoi piloti... coem farlo è descritto nel regolamento sezione "qualifiche e gara".
Devi montare i pezzi per la qualifica entro le 13:00 del sabato pena l'esclusione dalla gara. Anche il set della macchina ha quella scadenza con la differenza che se non imposti i settings la gara la corri lo stesso ma perdi tempo sul giro (corri a montecarlo senza carico aerodinamico...).
Per fare queste impostazioni devi andare su "campionato-> gare e macchina->scegli le regolazioni"
Fai domande specifiche se ti servono altre informazioni specifiche!!!!:D :D :D

si ho una domanda. Su cosa mi baso per fare le regolazioni? cioè mi devo improvvisare ingegnere meccanico, oppure c'è un modo per vedere se i settings vanno bene??:)

nighe4
12-11-2011, 12:28
si ho una domanda. Su cosa mi baso per fare le regolazioni? cioè mi devo improvvisare ingegnere meccanico, oppure c'è un modo per vedere se i settings vanno bene??:)

L'unico metodo è fare i test sul circuito, provi a girare con varie regolazioni e vedi con quale sei più veloce, ma si pagano molto... quindi non ti conviene.
Il metodo più immediato per stimare le regolazioni ottimali è usare il metodo spiegato nel regolamento, ma anche quelle sono abbastanza approssimative. In ogni caso per le serie F 6-5-4 sono decisamente accettabili! Per averne di più precise devi cominciare a fare test sul tuo circuito e sul tracciato del contest settimanale (dove i test sono gratuiti) e crearti una sorta di database o comunque un algoritmo sufficientemente preciso!

tecno789
12-11-2011, 12:34
L'unico metodo è fare i test sul circuito, provi a girare con varie regolazioni e vedi con quale sei più veloce, ma si pagano molto... quindi non ti conviene.
Il metodo più immediato per stimare le regolazioni ottimali è usare il metodo spiegato nel regolamento, ma anche quelle sono abbastanza approssimative. In ogni caso per le serie F 6-5-4 sono decisamente accettabili! Per averne di più precise devi cominciare a fare test sul tuo circuito e sul tracciato del contest settimanale (dove i test sono gratuiti) e crearti una sorta di database o comunque un algoritmo sufficientemente preciso!

e ma scusa il circuito dei test è diverso da quello dove si corre! come fa ad essere un assetto accettabile se i circuiti sono diversi?!

nighe4
12-11-2011, 12:42
e ma scusa il circuito dei test è diverso da quello dove si corre! come fa ad essere un assetto accettabile se i circuiti sono diversi?!

E' per questo che dico che devi costruirti un database o un algoritmo, perchè così prima o poi affronterai circuiti in gara in cui hai già testato gli assetti. Trovando la configurazione ottimale su ogni circuito di contest, arriverai col tempo a coprire tutti i casi di coppie di percentuali curve/dislivelli caratterizzanti ogni circuito... serve pazienza, assiduità e 10 minuti alla settimana da dedicare ai test!:D :D

tecno789
12-11-2011, 13:09
E' per questo che dico che devi costruirti un database o un algoritmo, perchè così prima o poi affronterai circuiti in gara in cui hai già testato gli assetti. Trovando la configurazione ottimale su ogni circuito di contest, arriverai col tempo a coprire tutti i casi di coppie di percentuali curve/dislivelli caratterizzanti ogni circuito... serve pazienza, assiduità e 10 minuti alla settimana da dedicare ai test!:D :D

ciao, visto che ci sei volevo chiederti un'altra cosa, non riescoa a vedere le gare in 3d, mi dice errore nell'applicazione, come mai??

nighe4
13-11-2011, 09:44
ciao, visto che ci sei volevo chiederti un'altra cosa, non riescoa a vedere le gare in 3d, mi dice errore nell'applicazione, come mai??

mi spiace ma a questa domanda non so proprio risponderti! Avevo scaricato il 3D molto tempo fa... e sinceramente non mi ricordo neanche più quali erano i passi per l'installazione... Tranquillo che non ti perdi niente... ahhaha:D :D

Nella qualifica di ieri il mio Pavithran ha conquistato un clamoroso secondo posto!!!! Veramente clamoroso!!!! Dopo due ritiri consecutivi nei primi giri sarebbe ora di raccogliere qualche soddisfazione!!!! Speriamo bene... in bocca al lupo a tutti

Ivanhoe2k
14-11-2011, 07:15
io sono arrivato 4° e 5°, ottimi risultati per restare in alta classifica!

mi sono reso conto che non ho mai aperto nessuna struttura di laboratorio
dovrei iniziare ad investire anche in quelle? così che qundo arrivo ad un blu alto nei laboratori ho strutture adeguate per una buona produzione? oppure hanno una importanza marginale e posso aspettare ancora?

tecno789
14-11-2011, 07:40
i miei si sono ritirati entrambi verso il 40esimo giro e giravano 2 sec e mezzo più lenti degli altri. Proprio difficile questo gioco :(

Ivanhoe2k
14-11-2011, 08:19
io trovai un file excel che mi aiutava a configurare i valori, credo me lo avessero addirittura consigliato qui...

prova a cercare warlords f1 tool

tecno789
14-11-2011, 08:38
io trovai un file excel che mi aiutava a configurare i valori, credo me lo avessero addirittura consigliato qui...

prova a cercare warlords f1 tool

non lo trovo, ho cercato anche in questa discussione ma non è presente :(

comunque grazie dell'aiuto!

Ivanhoe2k
14-11-2011, 09:58
il post dove lo consigliavano è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28560584&postcount=2804

il link però sembra non essere più valido, questo invece pare funzionare http://www.megaupload.com/?d=53GSLBC0

nighe4
14-11-2011, 10:19
Non ci credo... ancora una volta la fortuna non mi assiste... anzi si accanisce. All'ultimo giro ero secondo e da parecchi giri ero anche la macchina più veloce in pista (anche se di pochi centesimi) quando il mio pilota buca una gomma ed è costretto a tornare ai box chiudendo in 5a posizione!!!:muro: :muro:
Assurdo... Da sottolineare che addirittura prima di quella foratura il mio pilota aveva già fatto due escursioni fuori pista in pochissimi giri perdendo più di 10 secondi in totale. Avrei potuto conquistare il podio e dare un forte segnale per la lotta salvezza, adesso invece arrivati a metà campionato cambia tutto.
Ho messo in vendita il mio pilotone e qualora arrivasse un'offerta congrua la salvezza diverrebbe sempre più lontana...
Guardando il bicchiere mezzo pieno è però evidente che la scuderia è sulla strada giusta e spero sia solo una questione di tempo mettere a segno un bel colpaccio. Si continua quindi a lavorare con costanza sempre nella stessa direzione... no a spese folli e meticolosa programmazione accompagnata da una costante crescita economica e prestazionale. Fino ad ora posso solo che essere soddisfatto dei miei 114 GP da TeamManager.

ckingpin
14-11-2011, 10:26
fuori gioco ALLA PARTENZA!!! nemmeno 1 giro ho fatto, eppure avevo montato bene la macchina ed era pure affidabile!! :(

tecno789
14-11-2011, 10:31
il post dove lo consigliavano è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28560584&postcount=2804

il link però sembra non essere più valido, questo invece pare funzionare http://www.megaupload.com/?d=53GSLBC0

grazie mille....spero solo di non fare piàù una brutta figura del genere :D

2 sec a giro!! :confused:

Ivanhoe2k
14-11-2011, 12:57
io con quei settaggi e pezzi da 6/6 circa, presi a 1.000€ l'uno, di solito me la gioco per il 4° posto...

solo il motore e l'elettronica li pago di più

poi comunque dipenderà anche dalla tua serie

ste_1991
14-11-2011, 13:24
Vittoria e quinto posto! Punti recuperati e guadagnati sui miei rivali :D

http://www.mygpteam.com/viewChampionship.php?id=222

Airborne
14-11-2011, 21:00
grazie mille....spero solo di non fare piàù una brutta figura del genere :D

2 sec a giro!! :confused:
http://farqual.altervista.org/lineari/
un'alternativa

tecno789
14-11-2011, 21:07
http://farqual.altervista.org/lineari/
un'alternativa

grazie mille anche a te, anche se ora non so più quale usare :D

vecchiomarpione
15-11-2011, 17:16
Sono riuscito a dar via quelle chiaviche di piloti che avevo, una per 180k e l'altra in cambio di spiccioli (4k) :asd: . Ora però sono rimasto con questi fenomeni:

Wherehiko Miller (ID: 410291)
Peso: 64.085 Kg
Nazionalità: Australia
Carattere: timoroso, aggressivo & ansioso

Primo DPI: 312
DPI: 312

Abilità primarie
Abilità nel frenare: catastrofico
Abilità nell'accelerare: pessimo
Seguire le traiettorie: inadeguato

Resistenza fisica: catastrofico
Tecnica: catastrofico
Riflessi: catastrofico
Conoscenze meccaniche: catastrofico

e un certo Pedro Diniz (http://www.mygpteam.com/viewDriver.php?id=402031) che no, non è quello della Formula 1 ma come skill più o meno gli assomiglia. :ciapet:
Sotto ora con la ricerca di un bel pilotino da svezzare. :read:

Ivanhoe2k
15-11-2011, 20:19
mi sa che ha preso inadeguato in traiettorie solo perchè ha fatto i test su rotaia :rolleyes:

tecno789
15-11-2011, 20:51
non mi fa assemblare la macchina in un evento infrasettimanale?!! ma possibile che ho sempre problemi?!! :)

cosa può essere?

vecchiomarpione
15-11-2011, 21:07
mi sa che ha preso inadeguato in traiettorie solo perchè ha fatto i test su rotaia :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque ora ho preso un rinforzo serio, pagato 3 pali:

Hido Kahriman (ID: 304419)
Peso: 70.745 Kg
Nazionalità: Bosna i Hercegovina
Carattere: paziente, attento & ansioso

Primo DPI: 1.411
DPI: 41.069

Momento di forma: catastrofico
Esperienza: colossale

Abilità nel frenare: fantastico
Abilità nell'accelerare: stupefacente
Seguire le traiettorie: meraviglioso

Resistenza fisica: fantastico
Tecnica: insuperabile
Riflessi: eccezionale
Conoscenze meccaniche: grandioso

Tecnica 20, carattere abbastanza buono per me, l'unica pecca che mi riguarda è la forma ma poco male, ora si inizia a fare sul serio. :read:

non mi fa assemblare la macchina in un evento infrasettimanale?!! ma possibile che ho sempre problemi?!! :)

cosa può essere?

Se per "non mi fa assemblare la macchina" intendi che puoi solo scegliere il pilota per le vetture, allora è una cosa normalissima. Per i test infrasettimanali infatti il regolamento impone di usare tutti pezzi pre-selezionati non usurabili e non quelli del tuo magazzino. Infatti, leggendo il regolamento:

Le gare degli eventi in questione possono essere monomarca: verranno utilizzati componenti forniti dall'Associazione Sportiva MyGPTeam senza alcuna spesa da parte delle scuderie. Per gli eventi dunque non si ha alcun costo da affrontare e allo stesso modo gli eventi non comportano vincite in denaro per le scuderie nè altri benefici, servono unicamente per organizzare sfide tra gli utenti.

;)

tecno789
15-11-2011, 21:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque ora ho preso un rinforzo serio, pagato 3 pali:

Hido Kahriman (ID: 304419)
Peso: 70.745 Kg
Nazionalità: Bosna i Hercegovina
Carattere: paziente, attento & ansioso

Primo DPI: 1.411
DPI: 41.069

Momento di forma: catastrofico
Esperienza: colossale

Abilità nel frenare: fantastico
Abilità nell'accelerare: stupefacente
Seguire le traiettorie: meraviglioso

Resistenza fisica: fantastico
Tecnica: insuperabile
Riflessi: eccezionale
Conoscenze meccaniche: grandioso

Tecnica 20, carattere abbastanza buono per me, l'unica pecca che mi riguarda è la forma ma poco male, ora si inizia a fare sul serio. :read:

Se per "non mi fa assemblare la macchina" intendi che puoi solo scegliere il pilota per le vetture, allora è una cosa normalissima. Per i test infrasettimanali infatti il regolamento impone di usare tutti pezzi pre-selezionati non usurabili e non quelli del tuo magazzino. Infatti, leggendo il regolamento:

;)

ok grazie mille hai ragione.. Ma se non partecipa nessuno al mio evento che succede??

comunque complimenti per il pilota, davvero forte.

vecchiomarpione
15-11-2011, 21:31
ok grazie mille hai ragione.. Ma se non partecipa nessuno al mio evento che succede??

comunque complimenti per il pilota, davvero forte.

Grazie. ;)

Se non partecipa nessuno, allora corri da solo e vinci la corsa - magari anche facendo doppietta. :sofico:

tecno789
15-11-2011, 21:36
Grazie. ;)

Se non partecipa nessuno, allora corri da solo e vinci la corsa - magari anche facendo doppietta. :sofico:

ok capito..

ahhahah ok ok :D
spero di centrare la doppietta allora :)

nighe4
16-11-2011, 10:00
ok capito..

ahhahah ok ok :D
spero di centrare la doppietta allora :)

Se metti qui l'ID della corsa potrei partecipare anche io e magari qualche altra persona...
@ marpione: potente il pilotone.. soprattutto per il rapporto qualità/prezzo!!! Io sto mettendo in venditi il Pavithran perchè non ho intenzione di rinnovargli il contratto... la salvezza con l'esito degli ultimi 3 GP si è allontanata, quindi comincio a progettare il futuro... se poi dovesse accadere un miracolo... ahahahah:D :D :D

tecno789
16-11-2011, 10:08
Se metti qui l'ID della corsa potrei partecipare anche io e magari qualche altra persona...
@ marpione: potente il pilotone.. soprattutto per il rapporto qualità/prezzo!!! Io sto mettendo in venditi il Pavithran perchè non ho intenzione di rinnovargli il contratto... la salvezza con l'esito degli ultimi 3 GP si è allontanata, quindi comincio a progettare il futuro... se poi dovesse accadere un miracolo... ahahahah:D :D :D

ID: 340725

si ma voi mi date pista :D

ckingpin
16-11-2011, 10:13

posso girare anch'io con voi? :)

tecno789
16-11-2011, 10:20
posso girare anch'io con voi? :)

a me va bene... ma credo di essere molto indietro rispetto a voi, visto che ho appena incominciato!

ckingpin
16-11-2011, 10:23
a me va bene... ma credo di essere molto indietro rispetto a voi, visto che ho appena incominciato!

non faccio un contest da una vita ! :) ma se ne facciamo uno tra noi di hwup partecipo!!!

tecno789
16-11-2011, 10:27
non faccio un contest da una vita ! :) ma se ne facciamo uno tra noi di hwup partecipo!!!

certo, per me si può fare... ho postato l'id nella pagina precedente. Chiunque voglia partecipare può farlo tranquillamente, più siamo meglio è :D

vecchiomarpione
16-11-2011, 15:53

Tranquillo, per fortuna tua non posso partecipare che stasera ho già un'altra gara cui partecipare e, non essendo Project Manager, non posso prendere parte ad altre gare nella settimana. :read:

Ma poi anche perchè non avevo voglia di sentire le lamentele di Nighe quando lo svernicio di brutto :Prrr:

Di' una cosa: ma hai mai dato un'occhiata alle condizioni del circuito o se correvi in città o campagna per regolarti sui setting della macchina? :asd:

tecno789
16-11-2011, 16:19
Tranquillo, per fortuna tua non posso partecipare che stasera ho già un'altra gara cui partecipare e, non essendo Project Manager, non posso prendere parte ad altre gare nella settimana. :read:

Ma poi anche perchè non avevo voglia di sentire le lamentele di Nighe quando lo svernicio di brutto :Prrr:

eehhe ok beh peccato, mi sarebbe piaciuto per vedere chi era il più forte del thread :P

invece siamo solo in due, io e king, chiaramente con una sua superiorità incontrastabile! :D

Nighe se vuoi iscriviti tanto marpione non c'è :Prrr:

ckingpin
16-11-2011, 16:42
chiaramente con una sua superiorità incontrastabile!

ihihii tranquillo ho schierato i piloti 3 e 4!

tecno789
16-11-2011, 18:54
ihihii tranquillo ho schierato i piloti 3 e 4!

ehehehhe e vedremo quanti giri mi darai :D

@ckingpin mi dispiace sia stata una gara noiosa :)

nighe4
17-11-2011, 08:48
ehehehhe e vedremo quanti giri mi darai :D

Scusatemi ma ho avuto un po' di impegni da sbrigare ieri e non ho potuto iscrivermi alle gare.. mi dispiace, comunque proverò ad organizzane una io questa settimana... Datemi un paio di giorni e vi farò sapere.

@Marpione: no, non ho fatto distinzione fra campagna e città. In ogni caso due volte il mio pilota si è ritirato cercando un sorpasso, la tera per aver forato... cosa dovrei fare in caso di città/campagna? Quali accortezze suggerisci?:confused: :confused:

tecno789
17-11-2011, 08:54
Scusatemi ma ho avuto un po' di impegni da sbrigare ieri e non ho potuto iscrivermi alle gare.. mi dispiace, comunque proverò ad organizzane una io questa settimana... Datemi un paio di giorni e vi farò sapere.

@Marpione: no, non ho fatto distinzione fra campagna e città. In ogni caso due volte il mio pilota si è ritirato cercando un sorpasso, la tera per aver forato... cosa dovrei fare in caso di città/campagna? Quali accortezze suggerisci?:confused: :confused:

ehehe non ti preoccupare..
comunque marpione ha detto che ad una sola gara si può partecipare, ma io ho provato ad iscrivermi ad un'altra e me l'ha fatto fare, come mai???

poi ho un problema grave, in pratica ho messo in vendita due piloti, ed entrambi erano ancora sotto contratto perchè appena comprati, ora ho delle penali e delle trattenute impressionanti che mi hanno fatto andare addirittura in rosso, qualcuno mi può aiutare ad uscire da questa situazione per favore?? :muro:

ckingpin
17-11-2011, 09:38

peccato che il tuo pilota è uscito, sennò se la giocavano bene! :)

ad una sola gara si può partecipare, ma io ho provato ad iscrivermi ad un'altra e me l'ha fatto fare, come mai???

finito un contest, puoi iscriverti ad un altro!

ho messo in vendita due piloti, ed entrambi erano ancora sotto contratto perchè appena comprati, ora ho delle penali e delle trattenute impressionanti che mi hanno fatto andare addirittura in rosso, qualcuno mi può aiutare ad uscire da questa situazione per favore?? :muro:

Qual'era il tuo saldo prima delle vendite e dopo le vendite?

due volte il mio pilota si è ritirato cercando un sorpasso, la tera per aver forato... cosa dovrei fare in caso di città/campagna?

Nulla, città/campagna per quel che so io non ha mai influito su nulla.

Se il tuo pilota si ritira spesso, devi controllare 3 cose:

% freni (inizia con la formula curve/3 minimo 25% e aumentare se affidabilità bassa)
% sopsensioni (inizia con la formula dislivelli/3 minimo 25% e aumentare se affidabilità bassa)
comportamento pilota (inzia con 5 guida normale e metti qualuno dei 5 a calmo se affidabilità bassa)

tecno789
17-11-2011, 09:46
peccato che il tuo pilota è uscito, sennò se la giocavano bene! :)

finito un contest, puoi iscriverti ad un altro!

Qual'era il tuo saldo prima delle vendite e dopo le vendite?

già aveva l'impressione di andare forte, ma gli ho messo guida aggressivo e perciò si è schiantato :D, strano però di carattere è paziente, tranquillo e attento :confused:

si ma non si può partecipare a piu di un contest alla settimana!! :confused:

mi hanno trattenuto di più del prezzo della vendita, per cui io pensavo di fare soldi ma sono andato in rosso :mad:

ckingpin
17-11-2011, 10:02
mi hanno trattenuto di più del prezzo della vendita, per cui io pensavo di fare soldi ma sono andato in rosso :mad:

si questo l'avevo capito...è una disattenzione che dovrai recuperare :D ma volevo sapere quant'era la cassa prima e dopo la "disattenzione"

tecno789
17-11-2011, 10:05
si questo l'avevo capito...è una disattenzione che dovrai recuperare :D ma volevo sapere quant'era la cassa prima e dopo la "disattenzione"

beh prima avevo 70000 ora ho -24000 :muro:

comunque non ho capito ancora la storia degli eventi infrasettimanali? se ne può correre più di uno o no?? ma i piloti si stancano??

ckingpin
17-11-2011, 10:10

dovrai tirare la cinghia quest'anno, niente pezzi nuovi!!! è l'unico modo per risanare il bilancio

comunque non ho capito ancora la storia degli eventi infrasettimanali? se ne può correre più di uno o no?? ma i piloti si stancano??

di sicuro finchè non finisci un evento non puoi farne un altro.
poi quando hai finito l'evento, non sò se puoi subito reiscriverti ad un altro o aspettare lo scatto settimanale (giovedi)
i piloti nè si allenano nè si stancano

tecno789
17-11-2011, 10:18
dovrai tirare la cinghia quest'anno, niente pezzi nuovi!!! è l'unico modo per risanare il bilancio

di sicuro finchè non finisci un evento non puoi farne un altro.
poi quando hai finito l'evento, non sò se puoi subito reiscriverti ad un altro o aspettare lo scatto settimanale (giovedi)
i piloti nè si allenano nè si stancano

ok grazie....comunque si sono messo male, per quella cavolata che ho fatto, managgia a me!! Ora non posso più comprare i pezzi, il che significa arrivare ancora ultimo :(

comunque se lo scatto è giovedì, ho capito magari me ne fa fare un'altra perchè la settimana è "nuova"..

nighe4
17-11-2011, 10:18

Allora... Si può fare solo un evento alla settimana, ma devi tenere in conto che la settimana di MyGPTeam comincia il giovedì... quindi ieri hai corso, ma da oggi fino a giovedì potrai fare solo un evento e i piloti non si stancano.

Per rimediare alle tue spese non possiamo aiutarti almeno che tu non abbia qualcosa di interessante da vendere (ma nel mio caso ne dubito fortemente). Il fatto è che quando vendi un pilota:
1) Hai delle trattenute relativamente al contratto che avevi siglato con il pilota (una sorta di liquidazione)
2) Il gioco ti fa pagare delle penali se vendi il pilota entro un certo arco di tempo dal momento del suo acquisto a più di quanto l'hai comprato, guadagnandoci. Questo per evitare un eccessiva compra-vendita di piloti con il solo fine di lucrare, magari ingannando chi è meno esperto.

ckingpin
17-11-2011, 10:20
Ora non posso più comprare i pezzi, il che significa arrivare ancora ultimo :(

non è vero! secondo me puoi arrivare sesto e salvarti...ti bastano pochi punti

tecno789
17-11-2011, 10:21
Allora... Si può fare solo un evento alla settimana, ma devi tenere in conto che la settimana di MyGPTeam comincia il giovedì... quindi ieri hai corso, ma da oggi fino a giovedì potrai fare solo un evento e i piloti non si stancano.

Per rimediare alle tue spese non possiamo aiutarti almeno che tu non abbia qualcosa di interessante da vendere (ma nel mio caso ne dubito fortemente). Il fatto è che quando vendi un pilota:
1) Hai delle trattenute relativamente al contratto che avevi siglato con il pilota (una sorta di liquidazione)
2) Il gioco ti fa pagare delle penali se vendi il pilota entro un certo arco di tempo dal momento del suo acquisto a più di quanto l'hai comprato, guadagnandoci. Questo per evitare un eccessiva compra-vendita di piloti con il solo fine di lucrare, magari ingannando chi è meno esperto.

capito ahia, io li ho messi in vendita perchè volevo tagliare gli stipendi :)
comunque ora saranno cavoli risanare il bilancio :muro:

ma non si possono ritirare le offerte dei piloti sul mercato?

vecchiomarpione
17-11-2011, 12:31
Nulla, città/campagna per quel che so io non ha mai influito su nulla.

No: se si corre in un autodromo di città c'è una maggiore usura rispetto a quella che si ha in un circuito di campagna, e soprattutto c'è un rischio maggiore di ritiri da parte dei piloti con carattere più spregiudicato e aggressivo e non. In questa regola il regolamento è aderente alla realtà: logicamente è più facile andare a sbattere quando corri tra i muretti di un cittadino che ritirarti nelle vie di fuga di un tracciato campagnolo, no? :fagiano:

In questi casi, io aumento sempre di qualche punto/decina di punti i setting dei freni e delle sospensioni, fino a raggiungere una affidabilità accettabile.
E infatti, Nighe, ora sto vedendo che domenica scorsa hai corso in città, mentre nelle altre gare in cui si sono ritirati i tuoi piloti o sei stato vittima del random (a volte capita che ti piglia di mira per bene :asd:) o hai settato male, o il carattere dei tuoi piloti mal si adattava alle skill di affidabilità dei pezzi montati e/o al setting che avevi impostato.

Di solito, dalla F3 in su, bisogna fare attenzione a queste cose, perchè i tracciati di città *generalmente* sono più diffusi nelle serie alte (quindi tra quelle scuderie che possono permettersi lo sfizio di spendere 250k nel costruire un circuito in città), ma è una regola generica, empirica; potreste trovare autodromi di città in F3 così come in F6, eh. :read:

capito ahia, io li ho messi in vendita perchè volevo tagliare gli stipendi :)
comunque ora saranno cavoli risanare il bilancio :muro:

ma non si possono ritirare le offerte dei piloti sul mercato?

No. Puoi ritirare le offerte ai piloti solo nel Mercato svincolati, che si svolge tra la settimana 11 e la 12. ;)

tecno789
17-11-2011, 14:27
No. Puoi ritirare le offerte ai piloti solo nel Mercato svincolati, che si svolge tra la settimana 11 e la 12. ;)

ok grazie.

un altra cosa non ho capito... qual'è l'algoritmo per impostare le regolazioni di freni e sospensioni.

nighe4
18-11-2011, 09:10
ok grazie.

un altra cosa non ho capito... qual'è l'algoritmo per impostare le regolazioni di freni e sospensioni.

non c'è un algoritmo... in generale meno percentuale imposti più la macchina è veloce ma più si usurano i pezzi in gara e meno affidabilità generale ha la macchina e viceversa.

@marpione: grazie... il tuo ragionamento non fa una piega... in ogni caso mi sa che il random ci ha messo una bella parte di responsabilità visto che nell'ultima gara ho perso il secondo posto per una foratura e non per un incidente, mentre nelle altre due il pilota è uscito mentre cercava il sorpasso!!!
Purtroppo per arrivare alla salvezza ho necessità di rischiare, quindi le percentuali di freni e sospensioni le tengo sempre attorno al 20% indipendentemente dalla pista... In F3 devo fare così se voglio lottare per fare qualche podio... Speriamo si ritirino anche i meii avversari qualche volta!!!:D :D :D

tecno789
18-11-2011, 12:07
non c'è un algoritmo... in generale meno percentuale imposti più la macchina è veloce ma più si usurano i pezzi in gara e meno affidabilità generale ha la macchina e viceversa.

quindi devo andare "a naso"???

nighe4
18-11-2011, 14:06
quindi devo andare "a naso"???

Devi semplicemente decidere se privilegiare prestazione o affidabilità.

tecno789
18-11-2011, 14:31
Devi semplicemente decidere se privilegiare prestazione o affidabilità.

ok grazie..ci provo, comunque è bello difficile sto game :D

nighe4
18-11-2011, 16:23
Come promesso ho creato un evento privato.
L'ID è: 340750 e si chiama "IV Trofeo Pupi".
Chiunque non abbia già programmato la sua partecipazione ad un altro evento infrasettimanale (non sa che si perde) è invitato ad inviare la sua partecipazione lasciando scritto qui nel forum il nome della scuderia così che possa accettarlo!

ckingpin
18-11-2011, 16:36
Chiunque non abbia già programmato la sua partecipazione ad un altro evento infrasettimanale (non sa che si perde) è invitato ad inviare la sua partecipazione lasciando scritto qui nel forum il nome della scuderia così che possa accettarlo!

Scuderia: Audi Sport Racing Team
Proprietario: kingpin

tecno789
18-11-2011, 16:44

managgia ne avevo già uno in lista :(

nighe4
18-11-2011, 16:53
managgia ne avevo già uno in lista :(

Non ti preoccupare.. avremo modo di divertirci ancora!!!
Venite gente... la direzione ha appena comunicato che il premio per il terzo posto sarà una lonza marchigiana con un bel ciauscolo!!!!
Per gli altri premi... rimanete sintonizzati!!!!:D :D

tecno789
18-11-2011, 18:47
Non ti preoccupare.. avremo modo di divertirci ancora!!!
Venite gente... la direzione ha appena comunicato che il premio per il terzo posto sarà una lonza marchigiana con un bel ciauscolo!!!!
Per gli altri premi... rimanete sintonizzati!!!!:D :D

e dai prossima volta....

intanto si è svolta appena la gara di contest e devo dire che è la prima dove mi sono divertito e i miei due piloti non si sono ritirati :D

http://www.mygpteam.com/viewRace.php?id=340723

arrivato 4° alla fine dopo una bella gara combattuta :)

Airborne
18-11-2011, 18:57
raga, grazie mille per l'invito all'evento infrasettimanale ma partecipo gia a quelli organizzati dal warlords clan.

vecchiomarpione
18-11-2011, 22:16
Mi sono iscritto all'evento in attesa della accettazione :asd:

ste_1991
19-11-2011, 10:09
Mi sono iscritto anche io!
Paramore Racing

tecno789
19-11-2011, 12:05
ragazzi ma è possibile che il circuito dove corro questa settimana ha 0 dislivelli e 0 curve, è un bug o è possibile???

ste_1991
19-11-2011, 12:19
Sarà sicuramente un ovale!

tecno789
19-11-2011, 13:40
Sarà sicuramente un ovale!

ok...

ragazzi ma non ho capito un'altra cosa, voi li riparate i pneumatici in gara, se si, quando, cioè ogni quanti tot.giri o pitstop??

Airborne
19-11-2011, 13:49
ok...

ragazzi ma non ho capito un'altra cosa, voi li riparate i pneumatici in gara, se si, quando, cioè ogni quanti tot.giri o pitstop??

se intendi le riparazioni ai pit stop conviene farle sempre, ad ogni pit.
se intendi le riparazioni in generale conviene farle sempre ogni fine gara.

per il numero di piu la regola generale è 2 per il meteo sole e 3 per il meteo pioggia, se poi il circuito ha molte curve e molti dislivelli conviene aggiungere un pit, viceversa come nel caso del tuo circuito 0% conviene farne uno in meno.

cmq sul tool del warlords c'è una riga che consiglia il numero di pit

tecno789
19-11-2011, 13:53
se intendi le riparazioni ai pit stop conviene farle sempre, ad ogni pit.
se intendi le riparazioni in generale conviene farle sempre ogni fine gara.

per il numero di piu la regola generale è 2 per il meteo sole e 3 per il meteo pioggia, se poi il circuito ha molte curve e molti dislivelli conviene aggiungere un pit, viceversa come nel caso del tuo circuito 0% conviene farne uno in meno.

cmq sul tool del warlords c'è una riga che consiglia il numero di pit

ok grazie mille.. comunque intendevo le riparazioni nei pit stop, grazie mille per la risposta, comunque ho fatto un programmino in C che implementa gli algoritmi lineari di quelli che finora ho compreso, se volete lo posto, io per adesso mi ci sono trovato bene, oggi ho fatto la pole :Prrr:

p.s quindi per questo 0 dislivelli e 0 curve mi consigli di farne solo uno??? solo che sono 73 giri....

Airborne
19-11-2011, 14:07
p.s quindi per questo 0 dislivelli e 0 curve mi consigli di farne solo uno??? solo che sono 73 giri....

se è meteo sole si!
in linea teorica non contano tanto il numero di giri ma quanto la macchina impiega per percorrere il singolo giro. Ad esempio, estremizzando il concetto per capirlo meglio, se su un circuito che richiede 90 minuti di gara tu fai 3 pit e ognuno ti prende 16 secondi poi arrivare a pareggiare questa perdita (48 secondi) in un gp breve diventa difficile...

poi ovviamente occorre considerare altri parametri come la lunghezza della pitlane, la strategia, il carattere del pilota....
infatti se il pilota è coraggioso, affidargli una macchina carica di benzina sarà controproducente per i sorpassi.

tecno789
19-11-2011, 14:28
se è meteo sole si!
in linea teorica non contano tanto il numero di giri ma quanto la macchina impiega per percorrere il singolo giro. Ad esempio, estremizzando il concetto per capirlo meglio, se su un circuito che richiede 90 minuti di gara tu fai 3 pit e ognuno ti prende 16 secondi poi arrivare a pareggiare questa perdita (48 secondi) in un gp breve diventa difficile...

poi ovviamente occorre considerare altri parametri come la lunghezza della pitlane, la strategia, il carattere del pilota....
infatti se il pilota è coraggioso, affidargli una macchina carica di benzina sarà controproducente per i sorpassi.

guarda qui si percorre un giro in 1.11.000, e i giri sono 73, sono altamente indeciso se impostare 1 o 2 soste :muro:

Airborne
19-11-2011, 15:22
guarda qui si percorre un giro in 1.11.000, e i giri sono 73, sono altamente indeciso se impostare 1 o 2 soste :muro:

visto che hai iniziato da poco sicuramente il tuo lavoro di squadra, che influisce sulla rapidità dei pit, è basso. Quindi fai una sola sosta

tecno789
19-11-2011, 15:45
visto che hai iniziato da poco sicuramente il tuo lavoro di squadra, che influisce sulla rapidità dei pit, è basso. Quindi fai una sola sosta

mi fido.... :D
non mi fare sbagliare eh che sono in pole :Prrr:

nighe4
19-11-2011, 15:53

Stipulato un accordo con una cantina vinicola locale... fornirà 5 litri di verdicchio dei colli Jesini e 5 litri di rosso conero d.o.c al secondo classificato all'evento in programma la settimana prossima!!!!
Nel frattempo 6° posto un po' deludente nella qualifica odierna... speriamo domani di poter guadagnare qualche posizione!!

tecno789
19-11-2011, 16:00
ah è vero non posso modificare la prima sosta, quindi devo fare per forza due soste. :(

vecchiomarpione
20-11-2011, 15:26
1) Surya Maulana (Catorceria Team) [773] 97:51:712 97:51:712
2) Hido Kahriman (Ponki Racing Team) [369] 98:19:131 +27.419
3) Hong Weifeng (Tenentini F1) [883] 98:33:449 +41.736
4) Kuzma Tsilevich (Benetton07) [689] 98:49:304 +57.592
5) Danny Laxina (S.F. team f1) [985] 99:07:744 +76.032
6) Fleischaker Broz (S.F. team f1) [986] 99:46:095 +114.383
7) Ardhi Sudane (Benetton07) [690] 99:55:804 +124.091
8) Joe Nani (Catorceria Team) [774] 100:13:100 +141.388
9) Pedro Diniz (Ponki Racing Team) [370] 103:18:224 +326.511
10) Giulia Popolizio (B.R.M.) [2013] 104:22:930 +391.218
11) Andrej Stilic (Tenentini F1) [884] 104:23:035 +391.323
12) Marcus Sikveland (B.R.M.) [2014] 105:04:482 +432.770
13) Bartolomeus Gecsek (real lucas) [1751] - RITIRATO
14) Gjergj Shahini (fraio performance) [925] - RITIRATO
15) Ao Du (real lucas) [1752] - RITIRATO
16) Josef Roga (fraio performance) [926] - RITIRATO

:sofico:

tecno789
20-11-2011, 15:35
:sofico:

io invece ho fatto schifo, e dire che sono partito primo...

Pilota Tempo Distacco
1) Vicky Kuswara (BAR Sport Racing) [1415] 86:22:320 86:22:320
2) Ryoko Kishimoto (BAR Sport Racing) [1416] 86:58:498 +36.178
3) Sander Van Nuys (Rocketroll Racing Team) [4224] 87:08:237 +45.916
4) Fiorilli (Rocketroll Racing Team) [4223] 87:09:835 +47.515
5) Basil Kounekakis (Mulè F1 Team) [3328] 87:10:844 +48.524
6) Davide Musa (STRONG) [4047] 87:16:132 +53.811
7) Siebrand Boertgens (STRONG) [4048] 88:55:513 +153.192
8) Benedicto Gonzales (Ghepardo Inferocito) [4210] - RITIRATO
9) Ruslan Svyidervskyi (Mulè F1 Team) [3327] - RITIRATO

non ho capito perchè hanno fatto entrambi 4 soste invece che 2 da me selezionate!!!:confused:

Ivanhoe2k
20-11-2011, 15:42
terzo e quarto nel circuito di casa, ottimo:D

vecchiomarpione
20-11-2011, 15:54
io invece ho fatto schifo, e dire che sono partito primo...
non ho capito perchè hanno fatto entrambi 4 soste invece che 2 da me selezionate!!!:confused:

Vedendo la corsa, genericamente potrei azzardare delle ipotesi. Forse le due soste sono state dovute alle condizioni del circuito non eccellenti (solo il 71%), alla skill bassa (Pessimo) del Momento di forma forse per Boertgens, skill affidabilità dei pezzi non eccelse, o magari ancora regolazioni carenti (che percentuali di freni e sospensioni hai messo? hai dato ordini di scuderia ai piloti?). Senza poi contare che anche il carattere del pilota, magari troppo aggressivo o spregiudicato, può spiegare queste misteriore soste 'aggiuntive'.

E comunque potrebbe essere sempre stato quel figlio di buona donna del random. :read:

tecno789
20-11-2011, 16:57
Vedendo la corsa, genericamente potrei azzardare delle ipotesi. Forse le due soste sono state dovute alle condizioni del circuito non eccellenti (solo il 71%), alla skill bassa (Pessimo) del Momento di forma forse per Boertgens, skill affidabilità dei pezzi non eccelse, o magari ancora regolazioni carenti (che percentuali di freni e sospensioni hai messo? hai dato ordini di scuderia ai piloti?). Senza poi contare che anche il carattere del pilota, magari troppo aggressivo o spregiudicato, può spiegare queste misteriore soste 'aggiuntive'.

E comunque potrebbe essere sempre stato quel figlio di buona donna del random. :read:

allora intanto grazie per l'interessamento. allora ho notato che l'affidabilità dell'auto è calata a valido e a eccezionale per l'auto 2. Per quanto riguarda freni e sospensioni ho impostato 32 per davide, e 49 per boertgens. troppo poco??? Non ho dato nessun ordine eccessivo ai piloti, ma tutto era impostato solo su normale, visto che ho fatto la pole mi aspettavo almeno un podio e invece 2 soste inaspettate mi hanno fatto perdere troppo tempo prezioso, ora volevo capire il perchè??!!

Airborne
20-11-2011, 17:30
allora intanto grazie per l'interessamento. allora ho notato che l'affidabilità dell'auto è calata a valido e a eccezionale per l'auto 2. Per quanto riguarda freni e sospensioni ho impostato 32 per davide, e 49 per boertgens. troppo poco??? Non ho dato nessun ordine eccessivo ai piloti, ma tutto era impostato solo su normale, visto che ho fatto la pole mi aspettavo almeno un podio e invece 2 soste inaspettate mi hanno fatto perdere troppo tempo prezioso, ora volevo capire il perchè??!!

i fattori sono quelli che ha elencato il buon vecchiomarpione.
affidabilità valido/ottimo sono l'ideale, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo è che per arrivare a questo parametro hai dovuto impostare freni e sospensioni moooolto alti. Dovresti prendere un motore con cilindrata piu alta oppure qualche pezzo con affidabilità maggiore.

cmq la prima e la terza sosta sono frutto del random.

cmq come ti divevo per via del lavoro di gruppo i tuoi meccanici impiegano una vita per fare il pit, oltre 20 secondi. Per questa fase ti conviene diminuire il numero di pit per gara seguendo quel discorso che ti avevo fatto.

peccato perche il tuo pilota aveva un ottimo passo gara, avresti sicuramente lottato per la vittoria senza i due pit extra.

tecno789
20-11-2011, 17:59
i fattori sono quelli che ha elencato il buon vecchiomarpione.
affidabilità valido/ottimo sono l'ideale, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo è che per arrivare a questo parametro hai dovuto impostare freni e sospensioni moooolto alti. Dovresti prendere un motore con cilindrata piu alta oppure qualche pezzo con affidabilità maggiore.

cmq la prima e la terza sosta sono frutto del random.

cmq come ti divevo per via del lavoro di gruppo i tuoi meccanici impiegano una vita per fare il pit, oltre 20 secondi. Per questa fase ti conviene diminuire il numero di pit per gara seguendo quel discorso che ti avevo fatto.

peccato perche il tuo pilota aveva un ottimo passo gara, avresti sicuramente lottato per la vittoria senza i due pit extra.

eh si è un peccato perchè se non fossi arrivato primo, almeno il podio lo potevo c'entare, peccato, infatti mi sto mangiando le mani, ma volevo capire cosa ha influenzato questo. Forse ho impostato come hai detto tu il valore dei freni e sospensioni troppo basso, anche perchè ancora non ho capito bene come impostarli.
comunque terrò a mente il fatto dei pit-stop grazie mille, prossima volta cercherò sempre di farne uno in meno, anche se oggi con 2 soste non sarei andato malissimo

grazie ancora a tutti per il sostegno :)

ste_1991
20-11-2011, 19:15
Io ho un viola giovane in squadra, dite che devo fargli correre le gare o solo allenamenti?

Airborne
20-11-2011, 19:55
eh si è un peccato perchè se non fossi arrivato primo, almeno il podio lo potevo c'entare, peccato, infatti mi sto mangiando le mani, ma volevo capire cosa ha influenzato questo. Forse ho impostato come hai detto tu il valore dei freni e sospensioni troppo basso, anche perchè ancora non ho capito bene come impostarli.
comunque terrò a mente il fatto dei pit-stop grazie mille, prossima volta cercherò sempre di farne uno in meno, anche se oggi con 2 soste non sarei andato malissimo

grazie ancora a tutti per il sostegno :)
sospensioni e freni erano altissimi!!!!
solitamente si regolano in modo da arrivare a valido/accettabile di affidabilità.
considera che solitamente stanno ampiamente sotto al 20%!!!!
cmq sia sei stato solo sfortunato facendo due pit extra, qui su forum è capitato a tutti.

Io ho un viola giovane in squadra, dite che devo fargli correre le gare o solo allenamenti?

gara, sempre!
mettilo come seconda guida anche con una vettura ciofeca

ste_1991
20-11-2011, 19:59
bene grazie!!

nighe4
20-11-2011, 20:34
gara, sempre!
mettilo come seconda guida anche con una vettura ciofeca[/QUOTE]

Perchè dici "gare sempre"? Per aumentare esperienza e forma?
Oggi.. partito sesto e arrivato sesto... mentre la scuderia davanti a me nel mondiale costruttori si è portata a casa un secodno posto... devo rinunciare anche io alla salvezza in F3... fra una gara comincerò a costruire la macchina per la prossima F4 e il nuovo tentativo di risalita!!!

Airborne
21-11-2011, 08:59
Perchè dici "gare sempre"? Per aumentare esperienza e forma?

in teoria correre in gara da piu allenamento

Oggi.. partito sesto e arrivato sesto... mentre la scuderia davanti a me nel mondiale costruttori si è portata a casa un secodno posto... devo rinunciare anche io alla salvezza in F3... fra una gara comincerò a costruire la macchina per la prossima F4 e il nuovo tentativo di risalita!!!
purtroppo c'è troppo differenza tra la f3 e la f4 :muro:
io mi sono messo l'anima in pace dalla seconda gara, almeno ho risparmiato un po di dindini

nighe4
21-11-2011, 10:07
in teoria correre in gara da piu allenamento

purtroppo c'è troppo differenza tra la f3 e la f4 :muro:
io mi sono messo l'anima in pace dalla seconda gara, almeno ho risparmiato un po di dindini

Si è vero.. fra la F3 e la F4 c'è una differenza abissale soprattutto riguardo al numero di squadre competitive. In F4 di solito non si va oltre la lotta fra due scuderie, qui ce ne sono 7 o 8 in lotta per gli stessi obiettivi...
Adesso devo riuscire a piazzare il mio pilota senza perderci troppo... poi l'obiettivo verrà spostato sulla prossima stagione!

P.S: Mancano da riempire 4 posti nell'evento di mercoledì.. se volete passate parola a qualcuno che conoscete che possa rendere la gara più divertente... poi avvisatemi così li accetto. Io ho inoltrato questa mattina l'avviso ad altre due scuderie con cui sono gemellato... se volete provate anceh voi!

vecchiomarpione
21-11-2011, 15:06
Si è vero.. fra la F3 e la F4 c'è una differenza abissale soprattutto riguardo al numero di squadre competitive. In F4 di solito non si va oltre la lotta fra due scuderie, qui ce ne sono 7 o 8 in lotta per gli stessi obiettivi...
Adesso devo riuscire a piazzare il mio pilota senza perderci troppo... poi l'obiettivo verrà spostato sulla prossima stagione!

Se accetti un parere disinteressato, prova a salvarti. Secondo me ce la puoi fare: hai un primo pilota che non sfigura rispetto agli avversari e che con un po' di fortuna in più ti garantisce di sicuro buoni risultati. ;)

Certo, tutto dipende dal tuo portafogli :asd:

tecno789
21-11-2011, 19:45
P.S: Mancano da riempire 4 posti nell'evento di mercoledì.. se volete passate parola a qualcuno che conoscete che possa rendere la gara più divertente... poi avvisatemi così li accetto. Io ho inoltrato questa mattina l'avviso ad altre due scuderie con cui sono gemellato... se volete provate anceh voi!

io da giovedì posso fare un evento, purtroppo per questo di mercole sono fuori, il prossimo spero di esserci!

Comunque che concorrenza spietata che si ha per prendere qualche buon pilotino :mad:

nighe4
22-11-2011, 09:57
io da giovedì posso fare un evento, purtroppo per questo di mercole sono fuori, il prossimo spero di esserci!

Comunque che concorrenza spietata che si ha per prendere qualche buon pilotino :mad:

Appena ne pesco uno buono te lo dico... Per adesso quei due che ho sono un po' fuori dalla tua portata!

@marpione:
si hai ragione... sono a pochissimi decimi dai primi posti, ma credo che spendere adesso per una salvezza incerta sia equivalente a buttare soldi... non sarebbe un buon investimento.
Considera che sto cercando di vendere il mio primo pilota, quindi mi troverei a guadagnare qualche decimo col mercato dei pezzi e perdere un secondo se riesco a vendere Pavithran.
L'obiettivo per questa stagione era tentare di raggiungere la salvezza, ma non ad ogni costo... perchè magari far fare all'attuale secondo pilota una stagione di F4 centrando la promozione, con la crescita contemporanea di altri due laboratori (oltre a quello dell'aerodinamica già a livello 18), rappresenta un investimento, si a lungo termine, ma più fruttuoso. Per quando tornerò in F3 (spero fra 1 stagione) avrò una base più solida e allora dovrò porre come obiettivo la salvezza obbligatoria!
Della serie.. se mi salvo quest'anno spendendo molto poi (senza pilotone) non so se il prossimo anno potrò lottare ancora per lo stesso obiettivo, mentre se ci provo fra 2 stagioni con una base più solida potrò lottare per più stagioni consecutive e magari alzare la posta in gioco!!:D :D

P.S: si attendono a breve comunicazioni sul primo premio dell'evento di domani sera... si vocifera su una vagonata di salumi e litri di vino!!

tecno789
22-11-2011, 21:10
Appena ne pesco uno buono te lo dico... Per adesso quei due che ho sono un po' fuori dalla tua portata!

e mi servirebbe proprio un pilotino migliore, perchè il mio secondo pilota è una chiavica e arriva fisso ultimo, non ho molte possibilità..

vecchiomarpione
23-11-2011, 18:36
19.25: mi ricordo che stasera c'era un evento (h20.30) e che dovevo ancora preparare la gara
19.26: vedo che è alle 20:30 e inizio a preoccuparmi, visto che ho meno di 4 minuti per fare tutto
19.27: inizio a settare
19.29: finisco di settare sullo scadere

:ciapet:

nighe4
23-11-2011, 18:57
19.25: mi ricordo che stasera c'era un evento (h20.30) e che dovevo ancora preparare la gara
19.26: vedo che è alle 20:30 e inizio a preoccuparmi, visto che ho meno di 4 minuti per fare tutto
19.27: inizio a settare
19.29: finisco di settare sullo scadere

:ciapet:

Bravo Marpione...
Colgo l'occasione per comunicare che al vincitore saranno dati in premio 10 l di vino, 10 Kg di salumi e un buono da spendere in una delle agenzie viaggi convenzionate per una settimana in riva al mare del conero!!!! (da consumarsi entro il 2012 ahahahahah:D :D )!!!!

Io ho scelto di far partecipare le mie due giovani promesse per vedere come se la cavano in un contesto competitivo... speriamo bene!!!!
In bocca al lupo e buon divertimento!!!:D :D

vecchiomarpione
23-11-2011, 19:25
Bravo Marpione...
Colgo l'occasione per comunicare che al vincitore saranno dati in premio 10 l di vino, 10 Kg di salumi e un buono da spendere in una delle agenzie viaggi convenzionate per una settimana in riva al mare del conero!!!! (da consumarsi entro il 2012 ahahahahah:D :D )!!!!

Tra i salumi è compreso anche il ciauscolo vissano? :stordita:

Comunque questa settimana posso dire di aver comprato un talento viola alla miserrima cifra di 1k :read:

Kjetil Njerve (ID: 410457)
Peso: 71.209 Kg
Nazionalità: Norge
Carattere: attendista, calcolatore & freddo

Primo DPI: 1.082
DPI: 1.104

Abilità nel frenare: inadeguato
Seguire le traiettorie: catastrofico

Conoscenze meccaniche: passabile

Ora allenerò meccanica tutta la vita :fagiano:

tecno789
23-11-2011, 19:39
Tra i salumi è compreso anche il ciauscolo vissano? :stordita:

Comunque questa settimana posso dire di aver comprato un talento viola alla miserrima cifra di 1k :read:

Kjetil Njerve (ID: 410457)
Peso: 71.209 Kg
Nazionalità: Norge
Carattere: attendista, calcolatore & freddo

Primo DPI: 1.082
DPI: 1.104

Abilità nel frenare: inadeguato

Conoscenze meccaniche: passabile

Ora allenerò meccanica tutta la vita :fagiano:

perdonami marpione ma come fai a dire che è un talento, dalle caratteristiche non mi sembra forte :)
comunque posso visualizzare la vostra gara?

edit: ho capito lo vuoi fare diventare un ingegnere? :)

vecchiomarpione
23-11-2011, 19:59
perdonami marpione ma come fai a dire che è un talento, dalle caratteristiche non mi sembra forte :)
comunque posso visualizzare la vostra gara?

edit: ho capito lo vuoi fare diventare un ingegnere? :)

Sì, visto che non ho altri giovani talentuosi e in prospettiva interessanti, d'ora in poi allenerò meccanica in avanzato cosicchè Kjetil cresca il più possibile in quella skill; difatti da che mondo e mondo, i talenti viola generalmente scattano nella skill allenata ogni 4-5 settimane, molto più velocemente dei talenti blu che impiegano 7-8 settimane (sui verdi non ti so dire, visto che nessuno mai ci perde tempo con scarsoni del genere :asd:).

Anche se il resto delle skill non è un granché, ai 23 anni - cioè l'età a cui penso di rivenderlo - se allenato sempre potrà arrivare almeno a blu in quella skill, e data la richiesta di mercato per piloti-ingegneri con meccanica elevata capisci che si può guadagnare un bel po'. Come ho fatto a capire che è viola? Leggendo questa discussione :ciapet: (http://www.mygpteam.com/forum/viewTopic.php?idforum=2&idboard=219&idtopic=54393).

Ed ecco la corsa di stasera ;) (http://www.mygpteam.com/viewRace.php?id=340750)

ckingpin
24-11-2011, 02:04
Mi sa che ho fatto il setup per l'intermedio :( :( cm ottimo podio!!

nighe4
24-11-2011, 08:30
Mi sa che ho fatto il setup per l'intermedio :( :( cm ottimo podio!!

ahahah... io ho settato da asciutto!!!! Le impostazioni le ho messe la settimana scorsa e non le ho più toccate... comunque il mio Miller mi da delle belle prospettive ritiro a parte!
Marpione.. non sei arrivato a podio, quindi non ti meriti un bel niente, neanche la compiacenza dell'ombrellina ad inizio GP... anzi al prossimo evento proporrò di lasciarti senza, così per rifarti gli occhi dovrai guardare su qualche altra piazzola!! ahahahah.

Oggi ho pescato un pilotino che forse se allenato costantemente per un anno arriverà a valere 1K!!!ahhahahha

DPI: 493
Proprietario: pupi race
Stipendio: 274 € a settimana

Capacità visibili

Abilità primarie

Abilità nel frenare: catastrofico
Abilità nell'accelerare: pessimo

Abilità secondarie

Resistenza fisica: inadeguato
Tecnica: pessimo
Riflessi: inadeguato
Conoscenze meccaniche: inadeguato

Martedì lo alleno tanto il 5° pilota è già scarso di suo... vediamo cosa mi dice la segreteria!:D :D

P.S: Chi crea il prossimo evento?!?:confused:

tecno789
24-11-2011, 08:37
P.S: Chi crea il prossimo evento?!?:confused:

creo io se volete...
da oggi posso gareggiare giusto?? quindi si può fare..

comunque ho visto la gare, ma eravate tantissimi, erano anche esterni o eravate solo voi di hwu??

nighe4
24-11-2011, 08:56
creo io se volete...
da oggi posso gareggiare giusto?? quindi si può fare..

comunque ho visto la gare, ma eravate tantissimi, erano anche esterni o eravate solo voi di hwu??

C'erano due scuderie extra... le avevo fra le scuderie gemellate, e dato che con quelle di hwu non arrivavamo a 10 ho mandato un paio di inviti in giro per rendere la gara un po' più agguerrita!
Avevo anche chiesto qui sul forum che se qualcuno avesse voluto avrebbe potuto invitare altre scuderie come ho fatto io...
Se vuoi organizzare l'evento.. io ci sto tanto non partecipo solitamente ad altri eventi infrasettimanali!

tecno789
24-11-2011, 08:59
C'erano due scuderie extra... le avevo fra le scuderie gemellate, e dato che con quelle di hwu non arrivavamo a 10 ho mandato un paio di inviti in giro per rendere la gara un po' più agguerrita!
Avevo anche chiesto qui sul forum che se qualcuno avesse voluto avrebbe potuto invitare altre scuderie come ho fatto io...
Se vuoi organizzare l'evento.. io ci sto tanto non partecipo solitamente ad altri eventi infrasettimanali!

quando la volete fare, quale giorno preferite?