PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 Project [Browser Game]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

glm2006ITALY
11-10-2009, 21:06
Devo capire quale "via" è meglio seguire.. se lasciare stare l'acquisto di componenti e tentare di raggiungere i 10.000 posti per aumentare una volta per tutte il merchadising oppure seguire la strada dei "risultati" ? :confused:

REPSOL
11-10-2009, 23:36
Sarà una bella sfida contro il tuo Speedy per questo mondiale... :D

Cosa mi vai dicendo? Che sei "The Resistance" per caso?

Oppure non ho capito un razzo di nulla di quello che volevi dire? :D

Ciauz

REPSOL
11-10-2009, 23:44
Devo capire quale "via" è meglio seguire.. se lasciare stare l'acquisto di componenti e tentare di raggiungere i 10.000 posti per aumentare una volta per tutte il merchadising oppure seguire la strada dei "risultati" ? :confused:

Devi raggiungere un certo equilibrio, perchè avere il merchandising a liv. 20 con 500mila posti nel circuito, non ha senso se hai dei miseri 100 tifosi e per lo più infuriati (non piazzandoti mai fra i primi 8)... io ti consiglio di acquistare dei motori abb. nuoni (400hp in su, ma di non superare i 500), e gomme con grip e durata almeno su livello giallo. Poi se riesci con la disponibilità che hai a prenderti dei freni e sosp. miseri miseri (diciamo almeno sopra il 4 liv.), giusto per garantirti un minimo di affidabilità delle monoposto, e poi sei a cavallo.
Proprio a dirla tutta, se riesci poi a prendere un pilota esperto (liv 12-13 in su e vecchio per compensare le spese), sarebbe l'ottimale.
Diciamo cmq che in F5 generalmente con roba del genere, dovresti piazzarti generalmente sempre o quasi (dipende molto cmq dalla forza del tuo girone) dentro ai primi 8 (sempre però che tu non setti la macchina con una sosta sola :p :D).

Ciauz

Bubo
12-10-2009, 06:55
Cosa mi vai dicendo? Che sei "The Resistance" per caso?

Oppure non ho capito un razzo di nulla di quello che volevi dire? :D

Ciauz

Naturalmente la prima :D

glm2006ITALY
12-10-2009, 10:04
il motore... è già è da un pò che tento di prendere un 450Hp ma arriva sempre qualcuno a "soffiarmelo" :(

Ma conviene riparare il circuito?

Il prossimo Gp è "in casa" ed il circuito è al 43%... riparazione 57.000€ :eek:

ninja970
12-10-2009, 13:39
il motore... è già è da un pò che tento di prendere un 450Hp ma arriva sempre qualcuno a "soffiarmelo" :(

Ma conviene riparare il circuito?

Il prossimo Gp è "in casa" ed il circuito è al 43%... riparazione 57.000€ :eek:

ripara sempre, altrimenti guadagni di meno come incassi e vengono meno tifosi

glm2006ITALY
12-10-2009, 13:41
allora con gli incassi del gp lo riparo... o conviene farlo prima?

Però se lo riparo adesso vado "in rosso" ed esco dalla fascia agevolata...

Cosa mi consigliate?

vecchiomarpione
12-10-2009, 14:49
allora con gli incassi del gp lo riparo... o conviene farlo prima?

Però se lo riparo adesso vado "in rosso" ed esco dalla fascia agevolata...

Cosa mi consigliate?

ripara adesso se non vai in rosso di molto, perchè sennò rischi di avere pochissimi spettatori al tuo gp

glm2006ITALY
12-10-2009, 15:25
Allora lo riparo giovedì mattina.. così salve capra e cavoli :D

REPSOL
12-10-2009, 15:36
Naturalmente la prima :D

Babaaaa... come è piccolo ir mondo :D

Cmq vabbè il mio Speedy è un vwcchietto immè, è in procinto al trasferimento all'ospizio :D (32 anni), quasi ogni settimana gli cala 1 skill :)

E' un mostro, ma il tuo Deshi, quello si che è un bel pezzo da competizione, peccato solo per quel pessimo in forma, altrimenti il mio gonzales prendeva delle belle batoste come domenica scorsa :D

Cmq ancora non mi spiego la differenza di prestazioni dalla volta scorsa a questa, o gli hai dato un carretto per correre in questa, oppure è quel calo di forma (non ricordo quanto era sett. scorsa).

Vabbè, ora dovrò tenermi tutte le cose per me, perchè sennò rischio di rivelare cose che possono compromettermi il proseguo della stagione... ihihi :D

Te lo dico subito anche a te. Questa staione (come anche la scorsa) tiro a completarla con meno spese possibili, cercando di risparmiare per la prossima o forse anche quella dopo, ma se decidi di far correre deshi di qui alla fine del campionato sempre col carretto di questa domenica, sarò promosso, non ci sputo di certo sopra :D

Mi ha fatto piacere, ciauz :)

glm2006ITALY
12-10-2009, 15:45
Io credo proprio di aver beccato un giovane talentuoso... avrà skyll gialle/rosse ma si è tenuto dietro dei blu/viole :D

REPSOL
12-10-2009, 15:53
Allora lo riparo giovedì mattina.. così salve capra e cavoli :D

Io ce l'ho al 70%, ma sta cosa del calo spettatori, se non si ripara il tracciato, non la sapevo.

Ma io volevo chiedere, il calo di spettatori giustifica la spesa di quella baraonda di denari(il mio 29k per le rip.)?

Bubo
12-10-2009, 15:59
Babaaaa... come è piccolo ir mondo :D

Cmq vabbè il mio Speedy è un vwcchietto immè, è in procinto al trasferimento all'ospizio :D (32 anni), quasi ogni settimana gli cala 1 skill :)

E' un mostro, ma il tuo Deshi, quello si che è un bel pezzo da competizione, peccato solo per quel pessimo in forma, altrimenti il mio gonzales prendeva delle belle batoste come domenica scorsa :D

Cmq ancora non mi spiego la differenza di prestazioni dalla volta scorsa a questa, o gli hai dato un carretto per correre in questa, oppure è quel calo di forma (non ricordo quanto era sett. scorsa).

Vabbè, ora dovrò tenermi tutte le cose per me, perchè sennò rischio di rivelare cose che possono compromettermi il proseguo della stagione... ihihi :D

Te lo dico subito anche a te. Questa staione (come anche la scorsa) tiro a completarla con meno spese possibili, cercando di risparmiare per la prossima o forse anche quella dopo, ma se decidi di far correre deshi di qui alla fine del campionato sempre col carretto di questa domenica, sarò promosso, non ci sputo di certo sopra :D

Mi ha fatto piacere, ciauz :)

Era il mio primo gran premio sulla pioggia...forse ho sbagliato un pochino a modificare l'assetto :D

Domenica scorsa ha fatto una rimonta mostruosa il mio Deshi...ero rimasto allucinato pure io!!

Comunque non so cosa farò questa stagione...la macchina ha alcuni pezzi di certo non buoni,al momento ho deciso di fare altre scelte...penso che il campionato resterà aperto fino alla fine!

Fa piacere comunque trovare qualcuno del mio campionato qui,posto poco ma questo gioco l'ho scoperto grazie a questo thread...e me ne sono innamorato!Anche se sono ancora piuttosto inesperto in tante cose...ci si sente in pista per il prossimo infuocato weekend :D

REPSOL
15-10-2009, 00:28
Ho preso 2 manutentori in più (son passato da 5 a 7), ho fatto bene? Sono a 5 come livello di gruppo, sarà calato tanto? Me lo ritroverò domani calato a 4? Se si ho fatto una bella razzata per 2 stupidi manutentori... e vabbè... :D

Poi avevo letto male il regolamento e avevo capito che per prendere i prodotti nel merchandising di classe 3 ci volesse di raggiungere dal liv. 5 in su (per questo mi ero informato su ampliare i posti prato nel circuito)... poi oggi ho riletto bene, basta pure il 4 che è facilmente raggiungibile pure con i 5k posti standard... ma aimèh avevo calato (2 settimane fa) l'investimento nel merchandising a 1k (al posto di 5k), oggi appena ho letto ho rimesso a 5k, sono sempre a liv 3... quanto ci metterà ad arrivare a 4? Quante settimane?

Ciauz, thx

glm2006ITALY
15-10-2009, 08:59
Domenica Gp "di casa"... peccato che il circuito sia al 43%

Quanto alle regolazioni posso "affidarmi" a quanto viene indicato dal programma F1organizer ?

Bene bene.. mi sono "dissanguato" ma ho appena preso un motorino da 435Hp :D

glm2006ITALY
15-10-2009, 09:08
Miseria.... mi son partiti 110.000€ eurozzi ma adesso ho pure elettronica con DPI quasi 4.000 + motorone 435Hp :sofico:

Vediamo chi la spunta al gp "di casa" :D :D :D

vecchiomarpione
15-10-2009, 10:56
Ho preso 2 manutentori in più (son passato da 5 a 7), ho fatto bene? Sono a 5 come livello di gruppo, sarà calato tanto? Me lo ritroverò domani calato a 4? Se si ho fatto una bella razzata per 2 stupidi manutentori... e vabbè... :D

Poi avevo letto male il regolamento e avevo capito che per prendere i prodotti nel merchandising di classe 3 ci volesse di raggiungere dal liv. 5 in su (per questo mi ero informato su ampliare i posti prato nel circuito)... poi oggi ho riletto bene, basta pure il 4 che è facilmente raggiungibile pure con i 5k posti standard... ma aimèh avevo calato (2 settimane fa) l'investimento nel merchandising a 1k (al posto di 5k), oggi appena ho letto ho rimesso a 5k, sono sempre a liv 3... quanto ci metterà ad arrivare a 4? Quante settimane?

Ciauz, thx

Per esperienza personale ti posso dire che se investi 50k (ma non è decisamente il caso) scatti di un livello alla settimana, se investi 25k scatti ogni 2 o anche 3 settimane, di 15 ogni 4 settimane e così via.
per quanto riguarda lo staff, allo scatto della settimana può solo migliorare il livello di gruppo non peggiorare. Per non variare di tanto il ldg ti posso consigliare di assumere un manutentore (o quello che ti serve) ogni 3 settimane.
Domenica Gp "di casa"... peccato che il circuito sia al 43%

Quanto alle regolazioni posso "affidarmi" a quanto viene indicato dal programma F1organizer ?

Bene bene.. mi sono "dissanguato" ma ho appena preso un motorino da 435Hp :D

Se non vuoi testare vanno abbastanza bene i settaggi lineari.
Cilindrata del motore?

glm2006ITALY
15-10-2009, 10:59
1527Cc

REPSOL
15-10-2009, 11:41
Per esperienza personale ti posso dire che se investi 50k (ma non è decisamente il caso) scatti di un livello alla settimana, se investi 25k scatti ogni 2 o anche 3 settimane, di 15 ogni 4 settimane e così via.
per quanto riguarda lo staff, allo scatto della settimana può solo migliorare il livello di gruppo non peggiorare. Per non variare di tanto il ldg ti posso consigliare di assumere un manutentore (o quello che ti serve) ogni 3 settimane.

Se non vuoi testare vanno abbastanza bene i settaggi lineari.
Cilindrata del motore?

... ma in poche parole questi settaggi lineari cos'hanno di così brutto? Perchè tutti li odiano? :D

P.S. che bel giovedì per me :D

Mi è salito tutto, il lavoro di gruppo (a 6), il laboratorio (a 4), e il merchandising (anche lui 4), uuuu chebello :D
Mo vendo ombrellini a tutt'andà :D
Però una domanda, visto che a più di 4 nel merchandising non posso andare (limitato dal circuito), se calo l'investimento da 5k a 1k, mi ritorna subito a 3? Oppure è meglio se produco una baraonda di ombrellini e poi lo faccio? Ma se cala, cala subito all'aggiornamento giornaliero, oppure ricala il prox giovedì?
Che faccio? consigliateme... :)
Ciauz

REPSOL
15-10-2009, 11:59
1527Cc

Il mio primo pilota Gonzales (che di carattere è spericolato, calcolatore e impressionabile) con 20 di esperienza, gli ho preso per 55k un motore da 470hp e 1000cc e non lo ha mai lasciato a piedi, invece il giovane inesperto (di carattere fa paziente, aggressivo e tranquillo) con 3 di esp. ne ha rotto uno (questa domenica, il primo in 5 gare) da 410hp e 1734cc...

Al di la della cilindrata, imho conta molto l'affidabilità della macchina (che ti dice una volta che l'hai assemblata), l'esperienza del pilota, e in parte minore pure il carattere.
Ma quale delle tre indicaioni del carattere influiva sull'usura della monoposto? (non ricordo più)

Ciauz

glm2006ITALY
15-10-2009, 12:11
allora:

Pilota:
DPI quasi 3.200
forma: "passabile"
Esperienza: mediocre
Caratterino: spavaldo, calcolatore & impassibile :sofico:
Abilità nel frenare: mediocre
Abilità con il cambio: pessimo
Abilità nell'accelerare: ottimo
Seguire le traiettorie: passabile

Abilità secondarie
Resistenza fisica: ottimo
Tecnica: insufficiente
Riflessi: passabile
Conoscenze meccaniche: mediocre

Affidabilità macchine: "passabile"

Circuito; "in casa" condizioni del circuito 43%
Lunghezza: 4.800 mt.
Numero giri: 63

Proprietario: Nuova_Ferrari

Percentuale di dislivelli: 50%
Percentuale di curve: 80%
Lunghezza della pitlane: 500 mt
Condizioni del circuito: 43%

Meteo: Sole

---
impostazioni
coppia motore: 2400
freni: 25
Cambio: 600
sospensioni: 25
aereodinamica: 2400
pneumatici: 1500

Consigli? :)

REPSOL
15-10-2009, 12:26
allora:

Pilota:
DPI quasi 3.200
forma: "passabile"
Caratterino: spavaldo, calcolatore & impassibile :sofico:

Abilità secondarie

Affidabilità macchine: "passabile"

Circuito; "in casa" condizioni del circuito 43%
Lunghezza: 4.800 mt.
Numero giri: 63

Percentuale di dislivelli: 50%
Percentuale di curve: 80%
Condizioni del circuito: 43%

Meteo: Sole

---
impostazioni
coppia motore: 2400
freni: 25
Cambio: 600
sospensioni: 25
aereodinamica: 2400
pneumatici: 1500

Consigli? :)

con affidabilità a passabile, dovresti andare benino, non sei in una botte di ferro, però dovresti finire la gara senza troppi casini.
Il mio giovane lo facevo correre con affidabilità ad insufficente, son 5 gare che corre così, solo l'ultima ha fuso il motore.
Ma poi se fonde il motore, può di pendere ugualmente dal parametro delle sosp. e freni? Perchè nella realtà i freni e le sospensioni non c'hanno a che vedere una cippa di nulla con il motore, però forse il motore del gioco non rispecchia la realtà al 100% (come sarebbe anche ovvio)... possibile?

Fatto stà che il giovane domenica corre con la car affidabile al liv 6 (passabile) :D

Ciauz

glm2006ITALY
15-10-2009, 12:30
Infatti è da un bel pò che - almeno - non ho ritiri...

Ma ,mi chiedevo, le regolazioni anfìdranno bene?

REPSOL
16-10-2009, 19:13
Stasera ho venduto questo sciabigotto per 27K :eekk:... ma non è tantino? Io l'avevo messo in vendita per 15k e pensavo di non venderlo, e invece... :D
Come talento era veramente messo male, erano da 3-4 settimane che il dpi saliva poco o niente ... :rolleyes:
VABBE' :D

Hilppa Jakka (ID: 247217)
Peso: 74.951 Kg
Nazionalità: Suomi
Carattere: spavaldo, equilibrato & tranquillo

Prima scuderia: Bastard Inside
Età a inizio carriera: 19 anni
Data di inizio carriera: 20-08-2009 08:40:00
Primo DPI: 2.777

Valuta il talento pagando 10.000 €.
Informazioni generali
DPI: 2.859
Proprietario: AEON QUAD
Contratto: 1 stagione/i
Stipendio: 1.543 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili
Momento di forma: inadeguato 3/20
Esperienza: pessimo 2/20

Abilità primarie
Abilità nel frenare: ottimo 8/20
Abilità con il cambio: valido 7/20
Abilità nell'accelerare: inadeguato 3/20
Seguire le traiettorie: pessimo 2/20

Abilità secondarie
Resistenza fisica: inadeguato 3/20
Tecnica: pessimo 2/20
Riflessi: inadeguato 3/20
Conoscenze meccaniche: valido 7/20

vecchiomarpione
17-10-2009, 15:29
ammazza che c*lo :eek:

potessi vendere anch'io ciofeche del genere a quei prezzi :rolleyes:
già lo spavaldo ti dice tutto...

glm2006ITALY
17-10-2009, 19:47
Gli acquisti hanno fatto il loro effetto!!!

Domani parto 3° ed 8° :D

REPSOL
17-10-2009, 20:13
ammazza che c*lo :eek:

potessi vendere anch'io ciofeche del genere a quei prezzi :rolleyes:
già lo spavaldo ti dice tutto...

Bene bene dai, mi han preso 7k di ricevute, quindi c'ho guadagnato solo 20k con stà ciofeca :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

però l'avevo pagato 11k :mad: stò cancello :D

Bubo
19-10-2009, 20:18
Weekend superdominato dal mio Deshi,ora speriamo continui a rimontare così!
Quel maledetto del secondo pilota invece va fuori minimo una volta a GP...è veramente idiota :D

glm2006ITALY
19-10-2009, 20:35
Miseria ho venduto un motore da 280Hp per la bellezza di 20.000€ :D

REPSOL
20-10-2009, 19:25
Weekend superdominato dal mio Deshi,ora speriamo continui a rimontare così!
Quel maledetto del secondo pilota invece va fuori minimo una volta a GP...è veramente idiota :D

Devo dire di si un totale dominio del tuo Deshi...ha dato la bellezza di 2 minuti al mio secondo pilota che è arrivato decimo.
Il suo problema è, he è inesperto, come skill e talento è messo meglio del vecchietto gonzales che se continuano a calargli le skill così rapidamente, arriverà a correre l'ultima gara con la carrozina per disabili :D

Mi sa che in F1Pro conta un filino troppo l'esperienza, ho troppa differenza tra Gonzales e il mio secondo pilota... (come tempi intendo :))... forse sarà il nome che da quel bonus in più :D

Cmq Bobo, questa stagione sarà relativamente facile per te, è 1 e mezzo che non spendo più niente per le monoposto (o per lo meno il minimo indispensabile), spendo più col merchandising che per le monoposto :D
Il mio è un progetto a lungo termine, ho pure aggiunto 5000 posti prato per arrivare a quota 10k di posti e sbloccare il livello del merchandising fino all' ottavo livello per vedere di iniziare a guadagnare qualcosa col merchandising.
Per ora sono a liv 4 e vendo portachiavi, cappelli e ombrellini.

In cassa ho -1k e non ho nemmeno riparato le monoposto, speriamo di qui a venerdì di aver incassato qualche K col merchandising, ma ne dubito :eekk: :D

Bubo
21-10-2009, 08:15
Io invece sto cercando di investire su un paio di laboratori...è moooolto lenta ma spero in un futuro sia redditizia.
Ormai compro un pezzo ogni tre GP,non investo più manco io su quello...la macchina al momento vince così quindi non ha tanto senso!
E pure io sono messo maluccio come soldi...in rosso la settimana scorsa e appena sopra lo zero questa settimana...almeno stavolta rientro in fascia agevolata :D

REPSOL
21-10-2009, 09:20
Ma voi avete investito i soldi in banca? Io si ne ho messi 500K :eekk:, puntavo ad arrivare a mettercene 4M così ottengo il max di guadagno consentito con gli interessi, e cioè 100k a settimana. Farebbero comodo, però hai voglia ad arrivarci a quella cifra :D

glm2006ITALY
21-10-2009, 09:27
Io sulla banca sono estremamente realistico: 0€!

Ed in cassa 4.000€ :D

E te credo che mi inseriscono in fascia agevolata :sofico:

Bubo
21-10-2009, 09:41
Ma voi avete investito i soldi in banca? Io si ne ho messi 500K :eekk:, puntavo ad arrivare a mettercene 4M così ottengo il max di guadagno consentito con gli interessi, e cioè 100k a settimana. Farebbero comodo, però hai voglia ad arrivarci a quella cifra :D
Zero soldi in banca al momento...è conveniente come cosa?

REPSOL
21-10-2009, 10:17
Zero soldi in banca al momento...è conveniente come cosa?

Conveniente, non so me lo hanno consigliato, però è anche vero che per effettuare un prelievo ogni volta costa 25k, quindi se uno preleva 100k (nel caso di investimento in banca di 4M) tutte le settimane in tasca te ne vengono 75k effettivi.
Ma se uno preleva che ne so ogni 2 settimane, effettivi ne riscuoti di più, 175k su 200k, meglio ancora nelle 3 settimane, ma penso che io punterò a prelevare al momento del bisogno, senza stare li a programmare nulla.

Conviene? BOHHH, certo che dopo nella peggiore delle ipotesi, son 75k a settimana :D, però se considerò che sono sempre ad 1/8 dell'opera (500k investiti su 4M), mi vien un pò da piangere.

Continuerò a fare così, cioè far correre le macchine col minimo indispensabile per non far inrazzare i tifosi, e poi quel che viene viene :D

Ciauz

P.S. cmq la banca di f1pro rispetto a quelle vere, rende benone, vuoi mettere il 2,5% :D

domyre
21-10-2009, 11:18

io in 9 stagioni ho messo in banca 4 milioni e prelevo una volta a stagione quando devo fare la macchina, col milione che mi esce posso anche fare investimenti di vario tipo piloti ingegneri ecc...

REPSOL
21-10-2009, 12:09
io in 9 stagioni ho messo in banca 4 milioni e prelevo una volta a stagione quando devo fare la macchina, col milione che mi esce posso anche fare investimenti di vario tipo piloti ingegneri ecc...

bene bene... :D... pian pianino ci arriverò pur'io li.

vecchiomarpione
24-10-2009, 14:35
che qualifiche da schifo... 7° e 9°. speriamo che gli altri siano su 2 soste...
20) Pilota Squalificato (Kingdom Hearts Formula Uno) [6764]
19) Pilota Squalificato (Kingdom Hearts Formula Uno) [6763]
18) Pilota Squalificato (Frankie Corse) [3552]
17) Pilota Squalificato (Frankie Corse) [3551]
16) Pilota Squalificato (Coolant) [5166]
15) Pilota Squalificato (Coolant) [5165]
14) Kristijan Markovic (K5) [5392] 2:08:954
13) Eduart Sherifi (K5) [5391] 2:07:851
12) John Rygg (Prova a prendermi) [5972] 2:06:085
11) Rauf Yazîcîzâde (Prova a prendermi) [5971] 2:04:600
10) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [7220] 2:04:464
9) Lomy Simek (Ponki Racing Team) [2846] 2:03:009
8) Irakliy Strogolev (Italy61) [2834] 2:02:847
7) Adam Yeltsin (Ponki Racing Team) [2845] 2:02:492
6) Yueling Zhang (Team Narco) [3026] 2:01:959
5) Sascha Klinsmann (Fashanu F1Team) [1382] 2:01:953
4) Daniel Prandzhev (Team Narco) [3025] 2:01:613
3) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [7219] 2:01:481
2) Kilény Szalay (Italy61) [2833] 2:00:336
1) Johannes Cockelenberg (Fashanu F1Team) [1381] 1:59:585

glm2006ITALY
24-10-2009, 14:36
20) Pilota Squalificato (Happic GHE) [5382]
19) Pilota Squalificato (Happic GHE) [5381]
18) Pilota Squalificato (Alfa Marameo) [3828]
17) Pilota Squalificato (Alfa Marameo) [3827]
16) Yueling Mingyi (Antifaggians team) [4256] 1:12:630
15) Zvone Ljuboja (BellaZio Motors) [1408] 1:12:616
14) Albert Biddulph (BellaZio Motors) [1407] 1:12:130
13) Mike Lillis (La Tartaruga) [7162] 1:11:689
12) Ahuízotl Ruiz (Antifaggians team) [4255] 1:11:560
11) Dondon Lontoc (Nuova_Ferrari) [4306] 1:10:815
10) Declan Nettlefield (McLaren F1Team) [4614] 1:10:554
9) Al Abbas Al (La Tartaruga) [7161] 1:10:285
8) Shyam Rajani (Buffalo Racing Team) [3876] 1:10:157
7) Meiel Van Der Walt (McLaren F1Team) [4613] 1:09:695
6) Craig Tidswell (high speed) [2654] 1:09:601
5) Carlos Sierra (Nuova_Ferrari) [4305] 1:09:545
4) Adam Ævarsson (Mizzi Racing) [3434] 1:09:446
3) Ecke Swartwout (Mizzi Racing) [3433] 1:09:383
2) Ankush Pujar (Buffalo Racing Team) [3875] 1:09:041
1) Heliodoro Regil (high speed) [2653] 1:08:300

Ecco.. ho appena pescato un pilota da quasi 850 di DPI

è già stato messo "al lavoro" al posto del "guidatore di trattori" che avevo.. beh 11° posto non è proprio malaccio :D

REPSOL
24-10-2009, 15:01
20) Pilota Squalificato (Happic GHE) [5382]
19) Pilota Squalificato (Happic GHE) [5381]
18) Pilota Squalificato (Alfa Marameo) [3828]
17) Pilota Squalificato (Alfa Marameo) [3827]
16) Yueling Mingyi (Antifaggians team) [4256] 1:12:630
15) Zvone Ljuboja (BellaZio Motors) [1408] 1:12:616
14) Albert Biddulph (BellaZio Motors) [1407] 1:12:130
13) Mike Lillis (La Tartaruga) [7162] 1:11:689
12) Ahuízotl Ruiz (Antifaggians team) [4255] 1:11:560
11) Dondon Lontoc (Nuova_Ferrari) [4306] 1:10:815
10) Declan Nettlefield (McLaren F1Team) [4614] 1:10:554
9) Al Abbas Al (La Tartaruga) [7161] 1:10:285
8) Shyam Rajani (Buffalo Racing Team) [3876] 1:10:157
7) Meiel Van Der Walt (McLaren F1Team) [4613] 1:09:695
6) Craig Tidswell (high speed) [2654] 1:09:601
5) Carlos Sierra (Nuova_Ferrari) [4305] 1:09:545
4) Adam Ævarsson (Mizzi Racing) [3434] 1:09:446
3) Ecke Swartwout (Mizzi Racing) [3433] 1:09:383
2) Ankush Pujar (Buffalo Racing Team) [3875] 1:09:041
1) Heliodoro Regil (high speed) [2653] 1:08:300

Ecco.. ho appena pescato un pilota da quasi 850 di DPI

è già stato messo "al lavoro" al posto del "guidatore di trattori" che avevo.. beh 11° posto non è proprio malaccio :D

850 di dpi? Con meno di 2-3k dal mercato si trovano dei piloti da 1500dpi con qualche skill gialla... devi proprio puntare su certi cancelli? :asd: :D

Ciauz

glm2006ITALY
24-10-2009, 15:12
Magari è talentuoso :sofico:

Poi è giovane.. da far "crescere" :)

REPSOL
24-10-2009, 15:23
Magari è talentuoso :sofico:

Poi è giovane.. da far "crescere" :)

Da far crescere, se non ha talento, non cresce o cresce poco.
Il pilota che ho venduto a 27k la scorsa settimana, era un cancello che da 3 settimane che lo allenao, non era salito niente di dpi, pur mantenendo la forma al solito livello.

Come è messo ha skill quello li?, perchè a meno che non le abbiatutte marroni, quel dpi è troppo basso per dimostrare che abbia un minimo di talento.
Io sul mercato mi regolo così: piloti con skill tutte sotto il passabile ( e max 2-3 gialle), devono essere almeno sopra i 1500 di dpi, se sotto, vai tranquillo che il talento è da cancelli :D

Ciauz

glm2006ITALY
24-10-2009, 15:26
ne ha un paio di arancio ... :)

REPSOL
24-10-2009, 15:38
ne ha un paio di arancio ... :)

Così a orecchio, ti dico che ne ha pochino di talento, cmq se vuoi allenarlo in modalità "semplice" e con la formulina, vedere se c'ha talento, fai pure, ma ne dubito.

Ciauz

REPSOL
25-10-2009, 19:20
Noooooooooooooo mi s'è ritirato lo speedy... ho azzardato troppo con le 2 soste e delle gomme troiaio :mad: azz però il giovane con gomme con solo 1 di durata in più, in fondo c'è arrivato :mad:
L'altro sciabigotto invece è arrivato ottavo ad una scorreggina su quello davanti :)
evabè, se la vie :D

glm2006ITALY
25-10-2009, 19:29
Bel 5° posto ed 11°..... dopo una buona gara (per essere la prima) il "dondon" ha fatto un erroruccio ed è arrivato ultimo :D

Bubo
28-10-2009, 15:14
Dopo aver girovagato nel web e fatto un paio di riflessioni ho deciso di annullare,visto che ero ancora in tempo,tutti gli investimenti sui laboratori...alla fine aspetti tanto e non rendono una mazza :D

REPSOL
28-10-2009, 18:03
Dopo aver girovagato nel web e fatto un paio di riflessioni ho deciso di annullare,visto che ero ancora in tempo,tutti gli investimenti sui laboratori...alla fine aspetti tanto e non rendono una mazza :D

Si ma se non inizi ora, stai fresco, tutti consigliano di iniziare a produrre solo arrivati al livello viola... ma se non inizi da subito (piano piano che ne sò, con 15k, come ho fatto io), non arrivi più.
A me hanno consigliato di più il laboratorio, che per esempio i talent scout con i piloti giovani...

vecchiomarpione
29-10-2009, 09:30

Ti consiglio di cominciare ad investire, perchè, come ha detto il caro repsol, se non cominci ora, ti troverai non dico in difficoltà ma in svantaggio rispetto agli altri. ;)

Ah, questi giorni ho aperto il lab di elettronica con ing Fant-ecc-ecc speriamo bene :p

REPSOL
29-10-2009, 10:16
Ti consiglio di cominciare ad investire, perchè, come ha detto il caro repsol, se non cominci ora, ti troverai non dico in difficoltà ma in svantaggio rispetto agli altri. ;)

Ah, questi giorni ho aperto il lab di elettronica con ing Fant-ecc-ecc speriamo bene :p

Ecco, approposito di ingegneri, io fra la branca di cialtroni che avevo, mi sono tenuto l'unico accettabile che avevo, e cioè un 5/12/12... è troppo poco? La prima skill dell'ingegnere (unita all'investimento in denaro), determina la velocità di sviluppo del laboratorio?

E le altre? Mo vado un pò a rileggermi il regolamento va :D

vecchiomarpione
29-10-2009, 12:15
Ecco, approposito di ingegneri, io fra la branca di cialtroni che avevo, mi sono tenuto l'unico accettabile che avevo, e cioè un 5/12/12... è troppo poco? La prima skill dell'ingegnere (unita all'investimento in denaro), determina la velocità di sviluppo del laboratorio?

E le altre? Mo vado un pò a rileggermi il regolamento va :D

Sì, la bravura dell'ingegnere condiziona la crescita del laboratorio ovviamente con la cifra investita. A me hanno consigliato un ingegnere con bravura eccezionale/ottimo per far salire il laboratorio e il resto lasciarlo tutto casuale (per spendere meno).
Comunque io lo terrei l'ing 5/12/12, non è il massimo ma non è neanche da buttare.
Poi per le altre skill il regolamento è chiaro. ;)

vecchiomarpione
29-10-2009, 16:47
ragazzi, io sto vendendo questo pilota: http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=202784

è una buona guida per la f5, ma soprattutto ad un prezzo stracciato
dategli un' occhiata

REPSOL
29-10-2009, 17:50
ragazzi, io sto vendendo questo pilota: http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=202784

è una buona guida per la f5, ma soprattutto ad un prezzo stracciato
dategli un' occhiata

Offerto, così vedo a quanto va, se non si alza troppo ci provo :D

REPSOL
29-10-2009, 18:04
Non so se essere contento, mi ero scordato che avevo messo in vendita il mio nonnetto gonzales. Tanto l'avevo messo in vendita ad un prezzo assurdo (almeno per me lo era) e mi son detto: "Tanto chi voi che lo piji stò vecchio..." :D e invece era sono a 55k.

se a qualcuno interessa scade alle 21:15

Mateo Gonzales (ID: 40975)

P.S. io l'ho comprato a 37k :D
Meglio dai, così faccio correre in gara il mio terzo pilota, così lo faccio pure salire di esperienza.
Tant ormai questà stagione è di Bubo :D

Ciauz

vecchiomarpione
29-10-2009, 18:23
Bravo Repsol :D
E inoltre sto vendendo anche molta altra buona robina; se vi interessa la potete trovare qui: http://www.f1project.org/negozio.php?id=1514

Mi raccomando confido in voi. ;)

fgiova
29-10-2009, 19:46
Sì, la bravura dell'ingegnere condiziona la crescita del laboratorio ovviamente con la cifra investita. A me hanno consigliato un ingegnere con bravura eccezionale/ottimo per far salire il laboratorio e il resto lasciarlo tutto casuale (per spendere meno).
Comunque io lo terrei l'ing 5/12/12, non è il massimo ma non è neanche da buttare.
Poi per le altre skill il regolamento è chiaro. ;)
se devi far crescere il lab ti conviene un "verde", con un insuff è + quel che spendi che la resa che ti da... tanto qui 2 merav. ti servono a poco visto che fino a livelli alti non pescherai ;)

REPSOL
30-10-2009, 11:34
se devi far crescere il lab ti conviene un "verde", con un insuff è + quel che spendi che la resa che ti da... tanto qui 2 merav. ti servono a poco visto che fino a livelli alti non pescherai ;)

... però ho letto nel regolamento che anche l'innovazione aumenta il fattore di crescita del laboratorio (sempre sommato ai soldi investiti).
Secondo voi, quanto influisce in %?

Ciauz

glm2006ITALY
30-10-2009, 14:16
io ho assunto il mio primo ingegnere da 4 soldi... in gomme!

Vediamo di far salire il laboratorio :D :D

REPSOL
30-10-2009, 16:20
io ho assunto il mio primo ingegnere da 4 soldi... in gomme!

Vediamo di far salire il laboratorio :D :D

Anche io ho già da tempo investito in gomme, però... m'avete fatto sentire in colpa per l'inetto dell'ingegnere che ho, e mi è balenata per la testa di (quando avrò i soldi) di prenderne subito un altro... ho guardto un pò i costi di produzione, ma secondo voi, rendono di più sospensioni oppure l'elettronica?
Produrre a liv. 20 una sosp. costa 42k circa, invece l'elettronica 24k... non so a cosa puntare.
Nell'ambito della gara, imho contano di più le sospensioni, però a livello di rendimento monetario? Produrre le sosp. costa quasi il doppio dell'elettronica...

Ciauz

fgiova
30-10-2009, 18:23
... però ho letto nel regolamento che anche l'innovazione aumenta il fattore di crescita del laboratorio (sempre sommato ai soldi investiti).
Secondo voi, quanto influisce in %?

Ciauz

si ma in proporzione la bravura conta notevolmente di +

fgiova
30-10-2009, 18:23
Anche io ho già da tempo investito in gomme, però... m'avete fatto sentire in colpa per l'inetto dell'ingegnere che ho, e mi è balenata per la testa di (quando avrò i soldi) di prenderne subito un altro... ho guardto un pò i costi di produzione, ma secondo voi, rendono di più sospensioni oppure l'elettronica?
Produrre a liv. 20 una sosp. costa 42k circa, invece l'elettronica 24k... non so a cosa puntare.
Nell'ambito della gara, imho contano di più le sospensioni, però a livello di rendimento monetario? Produrre le sosp. costa quasi il doppio dell'elettronica...

Ciauz

:eek: :eek: :eek:

REPSOL
30-10-2009, 18:39
:eek: :eek: :eek:

...ma scusa non è così? Contano per l'affidabilità, e solo per quello per me sono tutto.

Quindi mi consigli di prendere il secondo ingegnere e metterlo sull'elettronica?

Altra domandina: ma se prendo un altro pilota e licenzio quello sciabigotto :D che ho ora in gomme, il livello torna a catastrofico (cioè 1)?
Cioè devo rifare tutto dacapo oppure rimane?

Io cmq avevo intenzione di tenere lui li e poi prenderne un altro ed investire altri 15k.
15k di merchandising+30k di laboratorio, è troppo?

Penso più che altro al futuro, questa stagione (forse anche la prox) penserò solo a non far imbufalire i tifosi (il minimo indispensabile) :D

Bisogna guardare anche alle finanze èhhh? :D
AEON QUAD non ha mica come presidente abramovich o moratti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D

vecchiomarpione
30-10-2009, 20:37

Ciauz

Io ti consiglio di continuare ad investire nel laboratorio delle sospensioni: se vedi il mercato una sosp passabile passabile può andar via a 50k o anche più.
Io invece sto investendo nelle elettroniche.
Una curiosità: ma vale la pena aprire e iniziare ad investire nelle strutture per i laboratori?

fgiova
30-10-2009, 21:41
...ma scusa non è così? Contano per l'affidabilità, e solo per quello per me sono tutto.

ehm... non per deluderti... ma per me quello che conta sono le prestazioni non l'affidabilità ;)

Quindi mi consigli di prendere il secondo ingegnere e metterlo sull'elettronica?

bhè.. valuta tu come va il mercato, considera che io investo in tutte e 2 ;)
ps ma non ho detto che ho fatto una buona scelta :stordita:

Altra domandina: ma se prendo un altro pilota e licenzio quello sciabigotto :D che ho ora in gomme, il livello torna a catastrofico (cioè 1)?
Cioè devo rifare tutto dacapo oppure rimane?

pilota o ing? non ho capito
cmq se licenzi l'ing, e non fai arrivare il giovedì non succede niente...è se allo scatto di settimana ti trovi senza ing che si riazzera (c'è nel regolamento)

Io cmq avevo intenzione di tenere lui li e poi prenderne un altro ed investire altri 15k.
15k di merchandising+30k di laboratorio, è troppo?

troppo o poco lo puoi valutare meglio tu di me avendo sott'occhio l'economia...
per me sarebbe poco :Prr:

Penso più che altro al futuro, questa stagione (forse anche la prox) penserò solo a non far imbufalire i tifosi (il minimo indispensabile) :D

mi raccomando, che tutto si basa su quello ;)

fgiova
30-10-2009, 21:46
Io ti consiglio di continuare ad investire nel laboratorio delle sospensioni: se vedi il mercato una sosp passabile passabile può andar via a 50k o anche più.
Io invece sto investendo nelle elettroniche.

bhè.. ovvio che dai questo consiglio, non vuoi nessuno che ti freghi il mercato eh? :asd:

Una curiosità: ma vale la pena aprire e iniziare ad investire nelle strutture per i laboratori?
dipende dalle tue finanze e su quali vuoi investire, tieni presente che se peschi tanto a liv alti quella dello sconto sui costi di produzione ti fa risparmiare.... fai 2 conti e il resto delle conclusioni trailo tu ;)

vecchiomarpione
31-10-2009, 12:48
bhè.. ovvio che dai questo consiglio, non vuoi nessuno che ti freghi il mercato eh? :asd:

Bhè quello è ovvio. :Prrr:
No ma comunque di costruttori di elettroniche ce ne sono molti, uno in più o in meno non mi fa tanta differenza.
Comunque anche nei freni c'è una crisi pazzesca: cioè si scannano per un pezzo di 800-1000 PVI :sisi:

dipende dalle tue finanze e su quali vuoi investire, tieni presente che se peschi tanto a liv alti quella dello sconto sui costi di produzione ti fa risparmiare.... fai 2 conti e il resto delle conclusioni trailo tu ;)

Uhmmm, fammi pensare: in banca ho 0k e in cassa sto sotto di 300k...
Penso che non investirò sulle strutture. :D

glm2006ITALY
31-10-2009, 13:23
Grandeeeee!!!

Grazie ai nuovi freni ed alla nuova trasmissione parto 2° !!!!

il 2° pilotastro 10° :D

Domani grande sfida!!!

vecchiomarpione
31-10-2009, 14:49
20) Pilota Squalificato (Kingdom Hearts Formula Uno) [6764]
19) Pilota Squalificato (Kingdom Hearts Formula Uno) [6763]
18) Pilota Squalificato (K5) [5392]
17) Pilota Squalificato (K5) [5391]
16) Pilota Squalificato (ayrton) [3552]
15) Pilota Squalificato (ayrton) [3551]
14) John Rygg (Prova a prendermi) [5972] 2:17:210
13) Rauf Yazîcîzâde (Prova a prendermi) [5971] 2:15:092
12) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [7220] 2:13:111
11) Gerti Xhixho (Coolant) [5166] 2:12:682
10) Álvaro Delgado (Coolant) [5165] 2:12:162
9) Roni Marinho (Ponki Racing Team) [2846] 2:11:126
8) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [7219] 2:10:144
7) Irakliy Strogolev (Italy61) [2834] 2:09:785
6) Daniel Prandzhev (Team Narco) [3025] 2:08:960
5) Lomy Simek (Ponki Racing Team) [2845] 2:08:924
4) Sascha Klinsmann (Fashanu F1Team) [1382] 2:08:922
3) Yueling Zhang (Team Narco) [3026] 2:08:764
2) Johannes Cockelenberg (Fashanu F1Team) [1381] 2:07:303
1) Kilény Szalay (Italy61) [2833] 2:06:800

Quinto per soli 2 millesimi :mad:
Ma comunque 5° e 9° va benissimo :)

REPSOL
01-11-2009, 12:13
Io invece sono 4° e 11°, il mio giovane secondo pilota è diventato il primo (dopo la cessione del vecchio speedy :D) e come secondo ho messo un altro giovincello che stavo allenando (questo fa ribrezzo sul serio :eekk: :D)

Mi basta un piazzamento nei primi 8 :D

Ma... nel regolamento c'è scritto che i tifosi diminuiscono o aumentano in base al piazzamento nella classifica costruttori... ma solo in base a quello, oppure anche al piazzamento nella singola gara?
Perchè se è così, sono tranquillo, in quanto fra le ultime 4 scuderie nella class. costruttori, ci sono 4 team che non partecipano :D

Ciauz

REPSOL
01-11-2009, 12:28
Ahhh... poi ho speso tutto quello che avevo e anche di più (ora sono sotto 53k, ma con le televisioni di oggi tornerò sopra di 10k circa), per un ingegnere eccezionale/casuale/casuale, che poi è diventato un ingegnere 9/8/9.

Col casuale m'è andata di culo opure ho avuto sfiga? Poteva capitarmi pure un 20 nelle altre specilità, oppure c'è cmq un limite al casuale, che dipende (che ne sò) dalla serie, o cos'altro?

Ciauz

P.S. l'ho messo in sospensioni... son partito con investire 5k e lo tengo così per il primo/secondo livello, poi aumenterò a 15k.
A livelli bassi cambia così tanto da investire 5k o 15k?

vecchiomarpione
01-11-2009, 15:08
Io invece sono 4° e 11°, il mio giovane secondo pilota è diventato il primo (dopo la cessione del vecchio speedy :D) e come secondo ho messo un altro giovincello che stavo allenando (questo fa ribrezzo sul serio :eekk: :D)

Mi basta un piazzamento nei primi 8 :D

Ma... nel regolamento c'è scritto che i tifosi diminuiscono o aumentano in base al piazzamento nella classifica costruttori... ma solo in base a quello, oppure anche al piazzamento nella singola gara?
Perchè se è così, sono tranquillo, in quanto fra le ultime 4 scuderie nella class. costruttori, ci sono 4 team che non partecipano :D

Ciauz

I tifosi sono condizionati oltre che dal piazzamento nei costruttori anche dei singoli piazzamenti in gara

Ahhh... poi ho speso tutto quello che avevo e anche di più (ora sono sotto 53k, ma con le televisioni di oggi tornerò sopra di 10k circa), per un ingegnere eccezionale/casuale/casuale, che poi è diventato un ingegnere 9/8/9.

Col casuale m'è andata di culo opure ho avuto sfiga? Poteva capitarmi pure un 20 nelle altre specilità, oppure c'è cmq un limite al casuale, che dipende (che ne sò) dalla serie, o cos'altro?

Ciauz

P.S. l'ho messo in sospensioni... son partito con investire 5k e lo tengo così per il primo/secondo livello, poi aumenterò a 15k.
A livelli bassi cambia così tanto da investire 5k o 15k?

Io direi buono come ingegnere, tanto è per iniziare.
Ti poteva anche andar peggio. :D

Per la casualità non saprei, ma non credo ci sia un "limitatore" per la serie in cui gareggi o per altro. ;)

Intanto io sto sotto di 240k e non posso manco offrire per nuovi pezzi che mi servono urgentemente. :cry: :cry: :cry:
Nella corsa di oggi i miei piloti si sono ritirati perchè non avevo pezzi sufficienti.
Che mi consigliate? Ho provato a mettere in vendita tutti i piloti e i pezzi per ricavare più soldi possibili ma ho incassato solo 60k. :mc:

REPSOL
01-11-2009, 15:31
I tifosi sono condizionati oltre che dal piazzamento nei costruttori anche dei singoli piazzamenti in gara

Io direi buono come ingegnere, tanto è per iniziare.
Ti poteva anche andar peggio. :D

Per la casualità non saprei, ma non credo ci sia un "limitatore" per la serie in cui gareggi o per altro. ;)

Intanto io sto sotto di 240k e non posso manco offrire per nuovi pezzi che mi servono urgentemente. :cry: :cry: :cry:
Nella corsa di oggi i miei piloti si sono ritirati perchè non avevo pezzi sufficienti.
Che mi consigliate? Ho provato a mettere in vendita tutti i piloti e i pezzi per ricavare più soldi possibili ma ho incassato solo 60k. :mc:

Io oggi 4° e 9° (ero partito 4° e 11°... non è andata male dai :D
Sugawara ha sostituito più che bene il mitico vecchietto Speedy dai, no bad il giovincello :D
Sull'incasso, sinceramente non so cosa consigliarti, non mi ci sono mai trovato... ma volevo aprire una parentesi riguardo al ritiro dei tuoi 2 piloti... a macchine assemblate, ad affidabilità com'eri messo? Io cerco sempre di stare almeno a passabile (6). Se a volte mi capita di essere sotto, intervengo sulla morbidezza delle sosp. e dei freni, ma sicuramente stà cosa la saprai già...
Famme sapè, ciauz

vecchiomarpione
01-11-2009, 16:35
Io oggi 4° e 9° (ero partito 4° e 11°... non è andata male dai :D
Sugawara ha sostituito più che bene il mitico vecchietto Speedy dai, no bad il giovincello :D
Sull'incasso, sinceramente non so cosa consigliarti, non mi ci sono mai trovato... ma volevo aprire una parentesi riguardo al ritiro dei tuoi 2 piloti... a macchine assemblate, ad affidabilità com'eri messo? Io cerco sempre di stare almeno a passabile (6). Se a volte mi capita di essere sotto, intervengo sulla morbidezza delle sosp. e dei freni, ma sicuramente stà cosa la saprai già...
Famme sapè, ciauz

Il problema non era l'affidabilità ma i pezzi: per sbaglio ho messo in vendita quelli che mi servivano e non ho potuto assemblare le macchine :muro:

REPSOL
01-11-2009, 21:06
Mi sono acquistato stò cesso giovane per 1k...

Jake O'Lawlor (ID: 249843)
Peso: 78.655 Kg
Nazionalità: Ireland
Carattere: paziente, equilibrato & impassibile

Prima scuderia: ABRAXAS
Età a inizio carriera: 20 anni
Data di inizio carriera: 28-08-2009 17:15:31
Primo DPI: 1.717

DPI: 1.869
Contratto: 2 stagione/i
Stipendio: 1.038 € a settimana

Momento di forma: inadeguato 3/20
Esperienza: pessimo 2/20

Abilità nel frenare: passabile 6/20
Abilità con il cambio: catastrofico 1/20
Abilità nell'accelerare: passabile 6/20
Seguire le traiettorie: passabile 6/20

Resistenza fisica: catastrofico 1/20
Tecnica: inadeguato 3/20
Riflessi: catastrofico 1/20
Conoscenze meccaniche: insufficiente 5/20

---

So già che a talento non siamo messi bene,ma l'ho pagato 1K, e ho 2 slot liberi per allenare..... però quando ho offerto, non avevo visto i quasi 21 anni... vabbè dai pace, più 1k+1k a settimana ce lo farò nel rivenderlo un pò cresciuto... no? :)

Li cerco tutti max skill 6 perchè intorno a quel liv. so un filo regolarmi col talento... ma se vado più su, sono nel panico totale :D
Se avete voglia, mi linkate un pilota in vendita (così vedo le skill) da allenare (cioè abb. giovane), con un minimo di talento? Così posso regolarmi col dpi, ecc. ecc.

Ciauz, thx

Ciauz

REPSOL
01-11-2009, 21:36
Ecco... ho comprato ora ora questo balocco...

Massimiliano Izquierdo (ID: 242991)
Peso: 61.348 Kg
Nazionalità: Brasil
Carattere: attendista, calcolatore & freddo

Prima scuderia: Eagles
Data di inizio carriera: 03-08-2009 10:35:32
Primo DPI: 1.827

Informazioni generali
DPI: 3.408
Proprietario: Eagles
Contratto: 1 stagione/i
Stipendio: 1.615 € a settimana

Momento di forma: grandioso 12/20
Esperienza: catastrofico 1/20

Abilità nel frenare: insufficiente 5/20
Abilità con il cambio: ottimo 8/20
Abilità nell'accelerare: passabile 6/20

Tecnica: ottimo 8/20
Conoscenze meccaniche: valido 7/20

Ecco ho offerto al volo perchè stava scadendo... mi son basato sul dpi e sulle skill, mi son detto, può andare... proviamo ad offrire, tanto mi rilanceranno (avevano già offerto)... invece questo era offline e me lo son preso per 63k...
... solo dopo aver offerto mi sono accorto della forma altissima e che il dpi in realtà è tirato su da quello :mad:...

Ho fatto n'immensa razzata? Oppure provo a fargli un allenamento in semplice per vedere com'è a talento?

Ciauz e thx

REPSOL
01-11-2009, 21:40
Però se il secondo c'ha la forma a 12 ed è una cacchina, il primo l'ha a 3... quindi forse malvagio non è giusto?

Ciauz

vecchiomarpione
03-11-2009, 17:33
Ma sicuramente il primo ha pochissimo talento e dubito che tu possa rivenderlo a maggior prezzo. Sul secondo non lo so...
Comunque prova a vedere che ti dice la segreteria e diccelo che siam curiosi ;)

REPSOL
04-11-2009, 12:24
Ma sicuramente il primo ha pochissimo talento e dubito che tu possa rivenderlo a maggior prezzo. Sul secondo non lo so...
Comunque prova a vedere che ti dice la segreteria e diccelo che siam curiosi ;)

Ehm... il secondo mi sono pure scordato di metterlo tra quelli di allenare :asd:... il primo l'ho (quello più scarso postato un pò sopra...) allenato con semplice, con quela formulina classica, m'ha dato uno schifosissimo 2,65 come valore, visto che il passabile è considerato da 3 in su... è un bel cancello :D
Poi anche la segreteria mi ha detto questo: "Un tuo pilota è un pilota al quale non puoi più chiedere nulla. Sulla piazza dovresti trovare qualcosa di meglio."
Ho provato a metterlo in vendita a 20k, ma visto che non lo venderò... poi mi toccherà sborsare 12k e licenziarlo...

Ciauz

vecchiomarpione
06-11-2009, 21:31
Domani sarà la mia 2° gara saltata...
La mia situazione economica non migliora... :mc:

fgiova
07-11-2009, 12:08
Domani sarà la mia 2° gara saltata...
La mia situazione economica non migliora... :mc:

perchè?!? perdi solo tifosi in questo modo...

vecchiomarpione
07-11-2009, 14:08
perchè?!? perdi solo tifosi in questo modo...

Non ho pezzi :mc:

glm2006ITALY
07-11-2009, 14:10
scusa ma non riesci a prendere dei pezzi anche "pessimi" giusto per rimanere in pista?

REPSOL
07-11-2009, 15:38
scusa ma non riesci a prendere dei pezzi anche "pessimi" giusto per rimanere in pista?

Mi sembra che è sotto di 250k, e quindi il gioco non gli fa fare offerte sul mercato... però dal laboratorio, non si può produrre nulla se non si ha grana?

Fino a quanti k sotto il gioco ti permette di andare prima di bloccarti il mercato? -100k?
Ma scusa gli sponson quanto ti pagano vecchiomarpione? Le televisioni? non ti pagno niente perchè non partecipi?
Ti sei infilato in un bel casino...
Ciauz

glm2006ITALY
07-11-2009, 16:09
sia li sponsor che le tv mi sembra che paghino.... appena gli scade un contratto dei partner conviene che "riscuota" subito così dovrebbe tornare sotto i 200k di debito

Quindi annullare ogni investimento o meglio metterli "al minimo" (€1.000/settimana) quindi licenziare parte dello staff (doloroso ma necessario...) in maniera tale che il bilancio settimanale vada almeno in verde anche di poco.

Quindi appena risale sotto i 200k di debito mi pare possa produrre pezzi... quindi realizzare quel minimo che gli permetta di gareggiare.

A questo punto gli aspetta un duro lavoro per chiudere il debito e "risalire" :rolleyes:

glm2006ITALY
08-11-2009, 14:29
Bellissima gara oggi!!!

4° ed 8° :D

Il giovinastro dondon inizia a portare punti "a casa" dopo il suo 3° gp :D :D

REPSOL
11-11-2009, 12:49
4° e 9°... basta per non far ingazzurrire i tifosi :D

vecchiomarpione
13-11-2009, 16:02
buone notizie ragazzi: sono tornato sopra la quota -100k e ho acquistato alcuni pezzi che mi permetteranno di partecipare alla prossima gara :cool:

glm2006ITALY
14-11-2009, 12:38
che coooolppppoooo!!!

Motore 4700 di dpi e quasi 440Hp per € 15.000 :sofico:
Sospensioni 2200DPI € 13.000

REPSOL
14-11-2009, 12:50
che coooolppppoooo!!!

Motore 4700 di dpi e quasi 4400Hp per € 15.000 :sofico:
Sospensioni 2200DPI € 13.000

4400hp? Bestia... e che è? il motore di uno shuttle? :D

glm2006ITALY
14-11-2009, 12:52
oopppssss 432 Hp e 4670di DPI

REPSOL
14-11-2009, 12:56
oopppssss 432 Hp e 4670di DPI

cilindrata?

glm2006ITALY
14-11-2009, 13:15
1440cc

REPSOL
15-11-2009, 12:49
1440cc

buono :)

simone1974
16-11-2009, 09:00
Io vendo motori, in questo periodo il mercato è morto.
D'altronde siamo a fine stagione.

Comunque comunico che sono ufficialmente promosso in F4! :winner:
Ora mi tocca anche conquistare il titolo piloti l'ultima gara :)

glm2006ITALY
16-11-2009, 09:02
Io tengo stretto il 5° posto in classifica costruttori grazie ad un 6° e 7° posto nell'ultima gara.... miseria sono finito in un girone "dei giganti"... f5 dove le scuderia spendono in media 2/4 mil a settimana! :sofico:

simone1974
16-11-2009, 13:35
Domanda: se ho un pilota che voglio trasformare ingegnere prima della conclusione del campionato, lo ricevo lo stesso il premio per il suo piazzamento opppure no?

MATTEW1
16-11-2009, 19:03
raga ma solo a me non fa entrare nel sito..per caso è down?

glm2006ITALY
16-11-2009, 19:09
A me fà entrare senza problemi... controlla la connessione!

glm2006ITALY
16-11-2009, 19:11
come non detto ecco una news ufficiale appena diramata (io ho fastweb,....)

16/11/2009 Problemi di connettività con Telecom Italia
Il server di F1Project è regolarmente funzionante, ma come qualcuno avrà notato risulta per una parte di utenti ugualmente irraggiungibile. Ciò è dovuto a problemi di connettività della rete Telecom Italia. Vi riportiamo quanto di seguito appurato grazie alle comunicazioni del gestore del server:

"Gentili clienti, al momento ci sono problemi di connettivita’ dalla rete Telecom Italia / Interbusiness / Seabone; abbiamo contattato i nostri carriers Level3, KPN e IPX/GBLX a riguardo e finora abbiamo ricevuto soltanto conferma del problema. Stiamo lavorando per risolvere questo problema – che non dipende da noi – al piu’ presto. Da Telecom Italia ci e’ giunta comunicazione urgente che stanno riscontrando gravi problemi a causa di due fibercuts in Francia ed un fibercut a Milano. Il tutto e’ stato confermato anche dal NOC di Telecom Italia Sparkle (SEABONE) . Stanno lavorando per risolvere il problema al piu’ presto."

Ci auguriamo anche noi che riescano a risolvere il più rapidamente possibile.

MATTEW1
16-11-2009, 19:48
ma che andassero a lavorare questi di telecom al posto di grattarsi..abbiamo l'adsl più scandalosa dell'europa:muro:
p.s ora funziona

fgiova
16-11-2009, 20:05
ma che andassero a lavorare questi di telecom al posto di grattarsi..abbiamo l'adsl più scandalosa dell'europa:muro:
p.s ora funziona

ma non dirlo che porti sfiga :Prrr:

REPSOL
17-11-2009, 12:15
Io invece ho comprato questo per la prox stagione:

Cilindrata: 1790 cc
Potenza: 514 HP
Condizioni: 100 %

Ho speso forse un pò tantino(97K), ma peace and love, considerando che l'ultima mia spesa di un certo livello (63k) è datata 16 giorni fa (il mio 2° pilota Izquierdo) :D

Ciauz

glm2006ITALY
19-11-2009, 08:35
Che bella pescata dai miei talent scout!

Giovane di 21 anni attendista, attento & freddo con DPI 2035
Momento di forma: passabile
Esperienza: catastrofico

Abilità primarie
Abilità nel frenare: inadeguato
Abilità con il cambio: catastrofico
Abilità nell'accelerare: valido
Seguire le traiettorie: valido

Abilità secondarie
Resistenza fisica: inadeguato
Tecnica: catastrofico
Riflessi: pessimo
Conoscenze meccaniche: pessimo

Se ha un pò di talento e "cresce" ho trovato il mio 2° pilota :D

simone1974
19-11-2009, 08:53
Domanda: se ho un pilota che voglio trasformare ingegnere prima della conclusione del campionato, lo ricevo lo stesso il premio per il suo piazzamento opppure no?

UP!

ninja970
19-11-2009, 09:05

no

REPSOL
20-11-2009, 08:04
Che bella pescata dai miei talent scout!

Giovane di 21 anni attendista, attento & freddo con DPI 2035

Abilità primarie
Abilità con il cambio: catastrofico
Abilità nell'accelerare: valido

Abilità secondarie

Se ha un pò di talento e "cresce" ho trovato il mio 2° pilota :D

a che livello le hai i talent scout?

REPSOL
20-11-2009, 08:11
oooooooohhh che bello, sono in ospedale ricoverato (pochi giorni) per un operazione... sono su internet col cellulare e un netbook... ma il sito di f1pro, non vuole andare :doh: :doh: :doh:

Ma non va perchè c'è qualche problema sul sito, oppure perchè il sito è stato fatto con i gomiti? :)

Al max i miei piloti faranno festa l'ultima gara... ma i tifosi si ingazzurriscono parecchio? Tanto negativa stà cosa?

Ciauz

glm2006ITALY
20-11-2009, 08:13
Cavoli repsol mi spiace: spero nulla di grave! :)

A livello "passabile" ho il talent

Devono esserci problemi al server.. oggi non mi connetto nemmeno io che ho fastweb (ma se ci penso bene è in whole sale :doh: quindi sempre telecom :muro: )

simone1974
20-11-2009, 08:52
Neanche a me funziona.

SN4KKERO
20-11-2009, 10:19
Non funziona ...

Se non sbaglio capitò una cosa del genere tempo addietro e indicarono un link alternativo per accedere.

Però bisogna vedere qual'è ora il motivo per cui non va... :confused:

glm2006ITALY
20-11-2009, 10:20
Problemi al server.... sicuro!

SN4KKERO
20-11-2009, 10:52
Fuonziona nuovamente :D

glm2006ITALY
20-11-2009, 10:54
confermo!! :D

tommmy
21-11-2009, 08:04
ciao a tutti, sono tommmy, presidente della Dash Motors (http://www.f1project.org/viewscud.php?id=3569) dalla data della sua fondazione, ossia il 26-07-2009 22:38:15
i miei piloti titolari sono: tate teua (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=203751)
Tate Teua (ID: 203751)
Peso: 66.724 Kg
Nazionalità: Australia
Carattere: spavaldo, calcolatore & ansioso

Prima scuderia: depeche mode
Data di inizio carriera: 11-04-2009 14:34:21
Primo DPI: 791

Informazioni generali
--------------------------------------------------------------------------------

DPI: 2.224
Proprietario: dash motors
Contratto: 4 stagione/i
Stipendio: 848 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili
--------------------------------------------------------------------------------

Momento di forma: eccezionale
Esperienza: insufficiente

Abilità primarie

Abilità nel frenare: passabile
Abilità con il cambio: insufficiente
Abilità nell'accelerare: passabile
Seguire le traiettorie: inadeguato

Abilità secondarie

Resistenza fisica: insufficiente
Tecnica: passabile
Riflessi: insufficiente

e feodor cozma (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=272038) sicuro talento blu e probabile viola
Feodor Cozma (ID: 272038)
Peso: 63.226 Kg
Nazionalità: Romania
Carattere: timoroso, folle & ansioso

Prima scuderia: torobianco
Data di inizio carriera: 09-11-2009 20:21:51
Primo DPI: 2.924

Informazioni generali

DPI: 3.085
Proprietario: dash motors
Stipendio: 1.624 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Abilità primarie

Abilità con il cambio: valido
Abilità nell'accelerare: insufficiente

Abilità secondarie

Riflessi: catastrofico
Conoscenze meccaniche: catastrofico

da me ci sono sempre in vendita grandi piloti a piccoli prezzi
leopoldo solari (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=248616)
remy mansart (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=262897)
ilir nano (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=240366)
per la qualifica di oggi (http://www.f1project.org/viewgara.php?id=141325) si punta a partire davanti a Friederich Niedernhuber (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=200450) per cercare di arrivare terzo anche nel mondiale piloti!!!
il mio campionato è f6.16 (http://www.f1project.org/viewcamp.php?id=357)

PS ma quanto azz avrò scritto????:D

glm2006ITALY
21-11-2009, 08:25
ecco il mio pilotastro di punta:

Carlos Sierra (ID: 232020)
Peso: 67.235 Kg
Nazionalità: Venezuela
Carattere: spavaldo, calcolatore & impassibile

Prima scuderia: Com5FutsalClub
Età a inizio carriera: 20 anni
Data di inizio carriera: 26-06-2009 18:59:39
Primo DPI: 2.226

Informazioni generali
DPI: 3.616 1390
Contratto: 4 stagione/i
Stipendio: 1.535 € a settimana ammazza! :sofico:

Momento di forma: ottimo 2
Esperienza: insufficiente 4

Abilità primarie
Abilità nel frenare: insufficiente 2
Abilità con il cambio: inadeguato 2
Abilità nell'accelerare: ottimo 1
Seguire le traiettorie: passabile 1

Abilità secondarie
Resistenza fisica: ottimo 1
Tecnica: passabile 1
Riflessi: passabile 2
Conoscenze meccaniche: insufficiente 1

---

Secondo voi come se la caverà?

è cresciuto bene in questa stagione.. ha quasi tutte skill gialle ora mai! :D

tommmy
21-11-2009, 09:54
il mio pikkolo talento, feodor cozma, 2 anni in meno del tuo e prende la bellezza di 100€ in piu a settimana!!!!
sti piloti sono dei gran ladroni!!!!

REPSOL
21-11-2009, 13:09
... come non detto, pochi minuti doo il sito andava pure a me... ora ci son le qualifiche vediamo come vanno...

.S. al mio secondo ilota ho montato le gomme da poggia pesante anche se il tempo è da pioggia lieve, ad averci avuto un pilota un pò esperto (tipo il mio vecchio gonzales :)) gli provavo le slick :D

ciauz

tommmy
21-11-2009, 15:42
Questo è l'ordine di partenza a partire dall'ultimo.
20) Pilota Squalificato (ElBeso) [6456]
19) Pilota Squalificato (ElBeso) [6455]
18) Pilota Squalificato (MEGATRIP) [7914]
17) Pilota Squalificato (MEGATRIP) [7913]
16) Pilota Squalificato (Scuderia Black Jack) [8748]
15) Pilota Squalificato (Scuderia Black Jack) [8747]
14) Pilota Squalificato (Desperada) [7956]
13) Pilota Squalificato (Junior F1 Team) [9190]
12) Pilota Squalificato (Junior F1 Team) [9189]
11) Pilota Squalificato (Ferrari1984) [8642]
10) Pilota Squalificato (Ferrari1984) [8641]
9) Nils Berge (Desperada) [7955] 2:36:214
8) Patrick Baumschlager (Spark Team Racer) [8438] 2:31:778
7) Carl Mumford (Spark Team Racer) [8437] 2:31:622
6) Immanuel Flegmann (BaxGP) [9188] 2:30:636
5) Feodor Cozma (dash motors) [8492] 2:27:379
4) Anselm Bodenmann (BaxGP) [9187] 2:26:644
3) Tate Teua (dash motors) [8491] 2:26:123
2) Friederich Niedernhuber (Quasar) [7054] 2:24:640
1) Gonnohyoe Daiyo (Quasar) [7053] 2:24:172

Le qualifiche sono terminate. Arrivederci al Gran Premio!!

azz domani impresa devo fare, speriamo nelle gomme da bagnato 8/2 per rimontare sul niedernhuber

glm2006ITALY
22-11-2009, 14:20
Sono alle lacrime :D :D

il mio primo 2° posto in carriera!!!!!

Peccato per il ritiro al 7° giro del 2° pilota altrimenti strappavo il 4° posto in classifica costruttori

appena scatta l'aggiornamento vi saprò dire come ho chiuso il campionato :sofico:

REPSOL
23-11-2009, 14:19
Ho fatto un bel terzo e settimo, non male dai... :)

Che poi tutto sommato il secondo pilota come totale skill, non è messo poi peggio del mio primo, anche come pezzi sulle monoposto più o meno siamo li, variano solo di una 30ina di cv solo sul motore... eppure il mio secondo è arrivato circa 100 secondi dopo il mio primo...
Unica differenza è che il mio primo ha 3 all'esperienza, mentre il secondo ha 1...
Possibile che influisca così tanto l'esperienza dei piloti sulle prestazioni? Sono un pò perplesso...
A stò punto conviene tenere piloti finiti come abilità nelle skill, ma super esperti (tipo il mio vecchietto Gonzales :)), no?

P.S. io 3° classifica costruttori :)

Ciauz

vecchiomarpione
23-11-2009, 16:03
Beati voi...

Io mi sono scordato di settare la vetture :muro:
Però sto in attivo di 75k e mi avvio alla solidità economica :cool:

REPSOL
23-11-2009, 16:48
Beati voi...

Io mi sono scordato di settare la vetture :muro:
Però sto in attivo di 75k e mi avvio alla solidità economica :cool:

Solidità economica, io un pò meno... dsponibilità prevista -13k... perchè mi sono agguantato ora ora un altro pilotino da allenare (per poi rivendere) ed ho speso 21k

Cmq forse mi son dato troppo all'investimento pazzo, investi 15k nel merchandising, 15k in gomme, e per fortuna son partito piano (con solo 5k) pure in sopensioni... ho speso un pò troppi soldi a razzo questa stagione: 5k di posti prato per vendere di più col merchandising, preso ingegnere (9/8/9) e messo a svilupparee sospensioni e per lo più incurante delle due settimane di pausa, 3-4 giorni fa ho speso 90k per un motore da 550hp... fortuna cmq che da giovedì ho iniziato a vendere magliette nel merchandising, ma più che altro fortuna che ho 625k li fermi in banca da prelevare in caso di necessità... anche se il mio obiettivo è quello di non prelevare nulla fino a che non arrivo a 4M e prenderci il max consentito con gli interessi.

Dovrò fare ancora almeno un'altra stagione con i pezzi sulla monoposto che fanno schifissimo e comprare il minimo indispensabile (sosp. e freni) per l'affidabilità e se ci scappa, pure 1-2 motprelli per non trascurare troppo le prestazioni :D

Vediamo cmq chi avrò in campionato la prox. stagione per non rischiare la retrocessione, e per non far ingazzurrire i tifosi.

Poi faccio una domandina: ma possibile che io fin'ora col merchandising da quando ho 3 categorie di pezzi in vendita, ci sono (mediamente) andato quasi sempre alla pari? Non ho avuto poi un guadagno tale da farmi essere fiducioso per il futuro... (vendo al quadruplo e ho 458 tifosi in delirio).

Ciauz

tommmy
23-11-2009, 18:47
ID: 154862
23-11-2009 21:00:00 gp italiano
Partecipanti: 5
Supergiovo
Arkon
tommmy
alex8824
Mikko Hirvonen

Monomarca: SI Privata: NO
Assembla macchine Strategie di gara

dai iscriveteviiii siamo solo in 5:(
comunque io
Disponibilità attuale: 109.019 €
Disponibilità prevista: 101.703 €
Soldi in banca: 2.020.531 €
Utile/perdita: -7.316 €
e ora di giovedi grz al merchandising si torna in pari, e si puo direeeee
sono a metà dell opera

tommmy
27-11-2009, 03:52
ma qua non ce piu nex???

REPSOL
27-11-2009, 12:12
ma qua non ce piu nex???

Molta gente (anche io ogni tanto) s'è spostata sull'altro forum, dove è più facile (certo più di qui) trovare informazioni :)

Cmq che dire? C'è stato un bel boost nei premi dei piazzamenti nel gp, ma pure nel piazzamento nel fine stagione di piloti e scuderia.
Sono arrivato terzo questa stagione e ho preso 38k (nobad).

Forse hanno fatto ciò per invogliare la gente che tira a risparmiare e correre con macchine malandate col minimo per classificarsi (aimèh tipo me :fagiano: :ciapet: ) a farla correre più invogliata a raggiungere un buon risultato.

Stà al buon manager stabilire quanto è opportuno investire per raggiungere un determinato risultato, e se ne vale la candela (o che dir si voglia il pistone :D).

Boh ora è presto per parlare, vediamo chi ci ritroviamo la prox stagione in campionato.

Ciauz

glm2006ITALY
27-11-2009, 12:18
Mah io non uso mai "trucchetti"

Mi batto di forza per raggiungere dei risultati (che iniziano ad arrivare :D )

REPSOL
27-11-2009, 12:34
Mah io non uso mai "trucchetti"

Mi batto di forza per raggiungere dei risultati (che iniziano ad arrivare :D )

Non è questione di "trucchetti", è questione di "strategia", per ottenere il massimo col minimo sforzo monetario :D

E' come se c'è sul mercato un motore da 300hp a 50k e un 500hp a 60k, tu quale prendi? Quello da 300, perchè vuoi complicarti la vita? :D

Ciauz

tommmy
27-11-2009, 18:35
altro forum quale???? f1projectitalia???

cmq io terzo nel costruttori+4 nei piloti=44k

e sta settimana metto in banca 100k!!!
e grazie ai nuovi premi gara, secondo un analisi ottimistica, a gara 8 sarò a 4 mln:sofico:

e sta stagione coi settaggi punto alla promozione, xo solo come primo, e sopratutto il pilota ora è migliorato:D

Feodor Cozma [driverID=272038]
Peso : 63,226 kg
Nazionalità : Romania http://www.f1project.org/flags/flag20.gif
Carattere : timoroso, folle & ansioso
DPI: 3304

Capacità visibili
Forma: passabile

Abilità primarie
Frenata: mediocre
Cambio: valido
Accelerare: insufficiente
Traiettorie: ottimo

Abilità secondarie
Resistenza fisica: passabile
Meccanica: catastrofico

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=36402)

martedi traiettorie è salito a ottimo:D
ora martedi lo alleno in semplice sperando nel 1° messaggio!!!! e lo pagato 45k il pilota:Prrr:

REPSOL
27-11-2009, 19:00
altro forum quale???? f1projectitalia???

cmq io terzo nel costruttori+4 nei piloti=44k

e sta settimana metto in banca 100k!!!
e grazie ai nuovi premi gara, secondo un analisi ottimistica, a gara 8 sarò a 4 mln:sofico:

e sta stagione coi settaggi punto alla promozione, xo solo come primo, e sopratutto il pilota ora è migliorato:D

Feodor Cozma [driverID=272038]
Peso : 63,226 kg
Nazionalità : Romania http://www.f1project.org/flags/flag20.gif
Carattere : timoroso, folle & ansioso
DPI: 3304

Capacità visibili

Abilità primarie
Traiettorie: ottimo

Abilità secondarie
Meccanica: catastrofico

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=36402)

martedi traiettorie è salito a ottimo:D
ora martedi lo alleno in semplice sperando nel 1° messaggio!!!! e lo pagato 45k il pilota:Prrr:

Si quel forum.
Non è male questo giovincello, però te costui lo usi come primo pilota? Un catastrofico in esperienza come primo? Ci vuole del coraggio :asd: :D
Pensavo di essere matto io ad averne uno con mediocre di esperienza... e invece no :D

Ciauz

glm2006ITALY
27-11-2009, 19:35
Ecco la mia "prima guida" (si accettano commenti :sofico: )

Carlos Sierra

Informazioni generali
DPI: 3.734
Stipendio: 1.535 € a settimana

Capacità visibili
Momento di forma: ottimo

Abilità primarie
Abilità nel frenare: insufficiente
Abilità con il cambio: inadeguato

Abilità secondarie
Conoscenze meccaniche: insufficiente

Che ne dite?

In questa stagione si è "tenuto dietro" piloti blu/viola e DPI d 9.000 :D

REPSOL
27-11-2009, 19:42
Ecco la mia "prima guida" (si accettano commenti :sofico: )

Carlos Sierra

Informazioni generali
DPI: 3.734
Stipendio: 1.535 € a settimana

Capacità visibili
Momento di forma: ottimo

Abilità primarie
Abilità nel frenare: insufficiente

Abilità secondarie
Conoscenze meccaniche: insufficiente

Che ne dite?

In questa stagione si è "tenuto dietro" piloti blu/viola e DPI d 9.000 :D

Questo è un pò meglio dai :)

vecchiomarpione
27-11-2009, 19:49
Mah, a me non da una bella impressione come pilota ( a me non piacciono gli spavaldi :D ).

Comunque sta migliorando la mia situazione economica, e presto potrò essere competitivo:
Disponibilità attuale: 86.444 €
Disponibilità prevista: 112.697 €

:cool:

P.S.: Avete adocchiato qualche pilota nel mercato svincolati?

glm2006ITALY
27-11-2009, 19:51
il mio è spavaldo :sofico:

tommmy
27-11-2009, 22:07
questa è il mio spavaldo

Tate Teua [driverID=203751]
Peso : 66,724 kg
Nazionalità : Australia http://www.f1project.org/flags/flag23.gif
Carattere : spavaldo, calcolatore & ansioso
DPI: 2306

Capacità visibili
Forma: eccezionale
Esperienza: passabile

Abilità primarie
Frenata: passabile
Cambio: insufficiente
Accelerare: passabile
Traiettorie: inadeguato

Abilità secondarie
Meccanica: pessimo

se qualcuno interessa me lo dica, 220k

REPSOL
28-11-2009, 01:52
...spavaldo? ......... vade retro satanAAAAAAA.......... :D

Dai uno spavaldo c'è da vederlo andare a coltivare i campi fra le curve dell'autodromo, per un paio di volte a gara... :asd: :D

Ciauz

glm2006ITALY
28-11-2009, 08:40
Dici?

Lo vedi il mio?

NON E' MAI USCITO DI PISTA 1 SOLA VOLTA :sofico:

tommmy
28-11-2009, 11:09
il mio se non si faceva la sua bella escursione per gara non era contento, ma poi però non contento nelle ultime gare si è messo a fermarsi ai box senza permesso=20secondi persi!!!

dai se lo metto in vendita a 220k lo prendete??

glm2006ITALY
28-11-2009, 12:30
io non ho soldi :(

REPSOL
28-11-2009, 13:05
Dici?

Lo vedi il mio?

NON E' MAI USCITO DI PISTA 1 SOLA VOLTA :sofico:

cioè che intendi dire? che è uscito sempre più di una volta a gara? :asd:

REPSOL
28-11-2009, 13:06
il mio se non si faceva la sua bella escursione per gara non era contento, ma poi però non contento nelle ultime gare si è messo a fermarsi ai box senza permesso=20secondi persi!!!

dai se lo metto in vendita a 220k lo prendete??

Di spavaldi in team ne ho già 2 (su 5 totali), non corrono, li alleno solamente, e mi bastano :D

Ciauz

tommmy
28-11-2009, 13:49
preso un altro pilota!!!!
pagato 1k!!!!!!
speriamo abbia un briciolo di talento!!!!

Wojteczek Cowalski [driverID=275911]
Peso : 70,941 kg
Nazionalità : Polska http://www.f1project.org/flags/flag25.gif
Carattere : spericolato, aggressivo & freddo
DPI: 1822

Capacità visibili

Abilità primarie
Cambio: inadeguato
Traiettorie: passabile

Abilità secondarie
Tecnica: mediocre
Meccanica: inadeguato

glm2006ITALY
28-11-2009, 13:54
Farqual Beautifier

ma che è??

tommmy
28-11-2009, 15:17
cliccami (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idpost=368928&idtopic=36402&idboard=220&idforum=2&start=0#p368928)

REPSOL
28-11-2009, 15:22
preso un altro pilota!!!!
pagato 1k!!!!!!
speriamo abbia un briciolo di talento!!!!

Wojteczek Cowalski [driverID=275911]
Peso : 70,941 kg
Nazionalità : Polska http://www.f1project.org/flags/flag25.gif
Carattere : spericolato, aggressivo & freddo
DPI: 1822

Capacità visibili

Abilità primarie
Cambio: inadeguato

Abilità secondarie
Tecnica: mediocre

Questo qua, imho non è per niente male, vabbè, non è un supertalentuoso, ma cmq un pò ne ha.

Se era un supertalentuoso, ovviamente non l'avresti pagato 1k :D

Ciauz

tommmy
28-11-2009, 18:30
mi basta che verso settimana 6\7 sia salito al punto che valga 20k

REPSOL
28-11-2009, 18:58

... presumo di si, ma chi può dirlo? :D

se vuoi questa settimana lo allini in modalità semplice così martedì ti calcoli con la formula se è talentuoso o no (in linea teorica puoi vederlo pure dalla frase che ti lascia in segreteria).

Ciauz

vecchiomarpione
28-11-2009, 21:10

Comunque un po' di plusvalenza ci esce ;)

tommmy
30-11-2009, 13:28
+ 12 tifosi e attivo di 85k per ora!!!! missa non arrivo a +100k:muro:

REPSOL
30-11-2009, 14:40
+ 12 tifosi e attivo di 85k per ora!!!! missa non arrivo a +100k:muro:

+100k per cosa a che ti servono?

Ciauz

tommmy
30-11-2009, 22:15
da mettere in banca!!!

REPSOL
30-11-2009, 23:40
da mettere in banca!!!

Ah... è un traguardo che ti sei prefissato... vabbè, se non ci arrivi ci metti quello che c'hai.

Fin'ora quanto c'hai investito?

Ciauz

tommmy
01-12-2009, 10:10
15 gare

Soldi in banca: 2.071.044 €
Disponibilità attuale: 120.211 €
Disponibilità prevista: 212.293 €
Utile/perdita: 92.082 €

ma forse metto il pilota in vendita a 1 mln

REPSOL
01-12-2009, 15:21
15 gare

Soldi in banca: 2.071.044 €
Disponibilità attuale: 120.211 €
Disponibilità prevista: 212.293 €
Utile/perdita: 92.082 €

ma forse metto il pilota in vendita a 1 mln

Azz hai già 2 M in banca? :eekk: :D... buono dai...

E metti in vendita 1 pilota ad 1 M? :eekk: :eek:

15 gare? Ciioè è 15 gare che giochi a stò game e hai tutti quei soldi? Ma come secondo lvoro in f1pro che fai il rapinatore di banche? :asd: :D

P.S più o meno io con il merchandising, a fine settimana ci vado sempre alla pari o al max con un guadagno di pochi k (però stò investendo 15k a settimana nel merchandising).
Voi che guadagni fato col merch.?

Ciauz

tommmy
01-12-2009, 15:47
Entrate settimana passata:

Pubblico: 0
Sponsor: 72.152
Televisioni : 62.768
Cessioni: 23.000
Bonus acquisti: 2.740
Introiti merchandising: 23.152
Occasionali: 36.000

Totale entrate: 219.812 €

Uscite settimana passata:

Manutenzione: 0
Staff: 17.000
Riparazioni: 26.211
Stipendi: 5.865
Investimento piloti: 5.000
Investimento pezzi: 0
Acquisti: 36.002
Trattenute cessioni: 7.540
Interessi passivi: 0
Spese merchandising: 1.002
Strutture: 0
Spese costruzione pezzi: 0
Occasionali: 110.000 (quello che ho messo in banca settimana scorsa)

Totale uscite: 208.620 €

in poche parole io col merchandising mi pago tutti gli stipendi!!!!

questa settimana Introiti merchandising: 16.586:Prrr:
se puoi permetterti il pilota, cliccami (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=272038)

REPSOL
01-12-2009, 16:25

Sponsor: 72.152
Televisioni : 62.768
Cessioni: 23.000
Bonus acquisti: 2.740
Introiti merchandising: 23.152
Occasionali: 36.000

Totale entrate: 219.812 €

Staff: 17.000
Riparazioni: 26.211
Stipendi: 5.865
Investimento piloti: 5.000
Investimento pezzi: 0
Acquisti: 36.002
Trattenute cessioni: 7.540
Spese merchandising: 1.002
Occasionali: 110.000 (quello che ho messo in banca settimana scorsa)

Totale uscite: 208.620 €

in poche parole io col merchandising mi pago tutti gli stipendi!!!!

questa settimana Introiti merchandising: 16.586:Prrr:
se puoi permetterti il pilota, cliccami (http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=272038)

ma a che liv lo hai il merch.? 4? Manutentori? vendi al doppio triplo o quadruplo? Tanto dovrebbe essere uguale più o meno, giusto?

REPSOL
01-12-2009, 16:51
Ecco il mio bilancio la scorsa settimana:

Sponsor: 33.569 (così pochi, perchè avevo riscosso tutto subito 2 sponsor un paio di settimane prima)
Televisioni : 68.391
Cessioni: 0
Bonus acquisti: 0
Introiti merchandising: 24.712
Occasionali: 36.000 (questi occasionali di incasso che ci sono ogni settimana ( + o -) che roba è?)

Totale entrate: 162.672 €

Staff: 25.000
Riparazioni: 59.027
Stipendi: 22.572
Investimento piloti: 0
Investimento pezzi: 6.000
Acquisti: 21.000
Trattenute cessioni: 0
Spese merchandising: 30.554 (:eekk: :eekk: :eekk: (ho prodotto un migliaio di prodotti di liv 4 che costano 8 n€€uri l'uno :eek:)
Occasionali: 0

Totale uscite: 164.153 €
Però, no gli introiti del merch. la scorsa settiana, li ho avuti più o meno simili ai tuoi... però io troppo investimento e produzione, mi porto via uno sfacelo di denari col merch.
Oddio speriamo di arrivare il più velocemente al liv 8 col merch., così poi abbasso l'nvestimento a 5k e inizio a produrre i prodotti di liv 5

Ciauz

REPSOL
01-12-2009, 17:20
Poi ho notato che ho, due schifosissimi ingegneri che mi portano via più di 16k in due.... oddio gli sparo a quei due :D

Cmq riguardo a quel pilota... ti pensi sinceramente di venderlo a più di 1M?
Cioè l'hai comprato a 45k nemmeno 1 mese fa, e pensi che ti abbia fruttato tutti quei soldi?
Basandomi sul talento, non dovrebbe essere malvagio, ma scusa, di skill, quanto ti è salito?

Io invece stò provando a prendermi qualche pilota che gli scade il contratto, gli offro uno sproposito di soldi, ma poi l'obiettvo, è quello di rivenderlo... visto quanto è forte potrei farlo correre... :)

Ciauz

tommmy
01-12-2009, 21:09
in 2 allenamenti è salito a ottimo in una skill

REPSOL
02-12-2009, 17:13
in 2 allenamenti è salito a ottimo in una skill

... imho è un azzardo a più di 1M uno così, ma fai bene, tanto mica ti spara nessuno, al max non te lo comprano ... :)

Ciauz

tommmy
02-12-2009, 18:01
per ora costa 1165000 poichè 150k di plusvalenza e 15k di trattenute

Airborne
05-12-2009, 15:27
Mi sono iscritto proprio oggi

Scuderia: Stargate F1
Proprietario: Jolinar
Campionato: Formula 5(Girone 102)

dove posso trovare un manuale base sulle regole del gioco...etc ?

REPSOL
05-12-2009, 16:17
Mi sono iscritto proprio oggi

Scuderia: Stargate F1
Proprietario: Jolinar
Campionato: Formula 5(Girone 102)

dove posso trovare un manuale base sulle regole del gioco...etc ?

Il manuale più completo, che spiega, tutto tutto, è proprio quello li sul sito.

Sotto la voce regolamento.

Un consiglio? Licenzia tutti gli ingegneri che non sono almeno passabili o più di bravura, ti portano via un sacco di soldi e non hanno senso (specialmente all'inizio).

Cmq un pò di aiuto lo trovi se ti iscrivi a questo forum:
http://f1projectitalia.devil.it/

Ma se hai qualche dubbio in merito a qualcosa di particolare, posso (se lo so, non sono molto esperto di questo gioco) aiutarti anch'io.

Ciauz

Airborne
05-12-2009, 16:20
tnx repsol.
ora gli do na bella stampata e cosi leggo con calma le basi del gioco.

:D

Airborne
05-12-2009, 16:25
ps: questi i miei piloti

Temistocle Cristescu (ID: 278008)
Peso: 66.126 Kg
Nazionalità: Romania
Carattere: spavaldo, attento & freddo

DPI: 757
Stipendio: 420 € a settimana

Esperienza: pessimo

Abilità primarie
Abilità nel frenare: catastrofico
Abilità nell'accelerare: inadeguato
Seguire le traiettorie: insufficiente

Abilità secondarie

Mtima Kotane (ID: 278009)
Peso: 74.493 Kg
Nazionalità: South Africa
Carattere: paziente, calcolatore & tranquillo
DPI: 848
Stipendio: 471 € a settimana

Capacità visibili
Esperienza: inadeguato

Abilità primarie
Seguire le traiettorie: mediocre

Abilità secondarie
Resistenza fisica: catastrofico
Riflessi: mediocre

Gestione del pilota

Luis Sampedro (ID: 278010)
Peso: 78.584 Kg
Nazionalità: México
Carattere: paziente, attento & freddo
DPI: 1.463
Stipendio: 813 € a settimana

Capacità visibili

Abilità primarie
Abilità con il cambio: passabile
Seguire le traiettorie: inadeguato

Abilità secondarie
Riflessi: inadeguato

REPSOL
05-12-2009, 16:50
ps: questi i miei piloti

... bruttini sti qua.

cmq, vai sul mercato per pochi K ti trovi un pilota vecchio, con esperienza almeno 10, e quello sarà la tua prima guida, oppure se prendi un secondo pilota inesperto, ma di molto più forte del vecchietto... vedi un pò te.

vecchiomarpione
05-12-2009, 20:53
Ciao Airborne e benvenuto in questo 3d.
Per prima cosa ti consiglio di leggere molto attentamente il regolamento presente nel sito del gioco, di assumere al più presto lo staff, di licenziare tutti gli ingegneri e di trovare un pilota esperto come ha già detto il buon Repsol, e leggerti le guide e scaricarti i tool che trovi girando per i vari forum. ;)

Intanto io sto continuando nella mia progressione economica:
Disponibilità attuale: 135.787 €
Disponibilità prevista: 174.379 €

Tra poco sarò in grado di produrre anche elettroniche (livello laboratorio mediocre) e il mio ldg è salito a Meraviglioso. :D

Ah, scordavo di dirvi che durante questa settimana ho venduto una sola a ben 15k (che avevo preso per 2k :p ). :ciapet:

Come vi è andata questa settimana?

REPSOL
06-12-2009, 01:43
Ciao Airborne e benvenuto in questo 3d.
Per prima cosa ti consiglio di leggere molto attentamente il regolamento presente nel sito del gioco, di assumere al più presto lo staff, di licenziare tutti gli ingegneri e di trovare un pilota esperto come ha già detto il buon Repsol, e leggerti le guide e scaricarti i tool che trovi girando per i vari forum. ;)

Intanto io sto continuando nella mia progressione economica:
Disponibilità attuale: 135.787 €
Disponibilità prevista: 174.379 €

Tra poco sarò in grado di produrre anche elettroniche (livello laboratorio mediocre) e il mio ldg è salito a Meraviglioso. :D

Ah, scordavo di dirvi che durante questa settimana ho venduto una sola a ben 15k (che avevo preso per 2k :p ). :ciapet:

Come vi è andata questa settimana?

Questa settimana, non malaccio, non male solo se però considero che è la seconda settimana che vendo prodotti di liv 4 e stò iniziando a vedere i primi guadagni:
spese 18333€ (considerando l'investimento a 15k e che ho prodotto un pò di prodotti di classe 3)
incasso 25884€

Dai piano piano da i suoi frutti.
Ma più o meno voi sapete con quante settimane ci mette a passare da 6 a 7 con investimento nel merchandising con 15k e con 5k?

Perchè dovrei risparmiare un altro pò, visto e considerando he questa stagione dovrò impegnarmi parecchio di più per non far ingazzurrire i tifosi e ottenere qualche piazzamento.

A livello di settimane, cosa cambia per passare da 6-7 con investimento da 15k a 5k?
Perchè se non è una roba drastica, per 2-3 settimane potrei calare a 5k, e risparmiare qualcosina per prenderci parti meccaniche minimamente decenti per la prima gara del 13...

Come bilancio stò cortino... 6k, e visto che considero intoccabili i 656k che ho in banca... :D

Sapete aiutarmi?

Ciauz

REPSOL
06-12-2009, 02:01
Ah, poi volevo dirvi un'altro mio dubbio.

Ho un ingegnere (l'unico decente che f1pro mi ha dato all'inizio) è un 5/12/12 che ho messo in gomme e ho iniziato investendo prima 5k ora 15k.
Sono al liv 6 come sviluppo del laboratorio, ma vi volevo chiedere:
so che fa schifo quel brodo, ma io volevo provare a produrre qualche pezzo intanto per sfruttare quei due 12, e farglieli calare un pò producendo.
Considerando che ho 0 tecnici e che inizierò a prenderne 3-4 a settimana (per non uccidere troppo il ldg), ne avrò circa 15 fra un mesetto, e li sarò almeno (presumo) a liv 7 di lab. e con 15 tecnici.
Considerando lo stipendio di quei tecnici (cioè ho fatto il conto circa 40-45k), se produco qualcosa a liv. 7 di lab. rischio di prenderci qualcosa? Quantomeno da ripagare quei 45k di stipendio dei tecnici+ qualche k di guadagno?

Oppure butto via solo soldi, e mi conviene cambiare ingegnere il prima possibile (cioè quando avrò soldi, quindi fra un pò, e non nell'immediato)?

Con che liv di ingegnere lo sostituisco? Ho già un altro ingegnere preso da nuovo 9/8/9 piazzato in sospensioni, so che non è il top nemmmeno lui, ma lo posso prendere uguale (cioè 9 in bravura e casuale casuale) per limitare un pò le spese? Oppure meglio puntare su qualcosa di meglio, tipo liv da 12 in su(però vado più in la coi tempi)?

Ciauz, thx

tommmy
06-12-2009, 09:02
nooooo l ingegere dispari nooooooo sempre pari va preso!!!!!!!

cmq ora non mi ricordo i costi di peskata, ma con il laboratorio, numero di tecnici e ldg, 90% ti esce un pezzo da distruggere, se sei in fascia fallo!|!!!!

per il nuovo iscritto

allora assumi 5/6 meccanici, 7/8 pubblicitari e3 manutentori!!!
poi vai in merchandising, metti investimento a 15k e produci subito dei portachiavi!!!!!
poi vai sul mercato piloti e cerca dei piloti full orange, se ti va bene ne trovi 28enni a poki k€ e prendi anche un 19enne da allenare che sara utile i prospettiva!!!!
poi vai su associazioni e iscriviti all associazione italiana e consulta il forum principianti!!!
poi vai su ingegneri e guardi gli ingegneri che hai, se gli ingegneri hanno tutti la BRAVURAsotto insufficiente licenziali, se ne trovi uno con quella sopra ti consiglio di tenerlo e iniziare a investire sul laboratorio di quell ingegnere!!!!!!!!

cmq io sta settimana va magra;(
Disponibilità attuale: 128.735 €
Disponibilità prevista: 184.007 €
Soldi in banca: 2.215.070 €
Interessi attivi (settimana attuale): 54.026 €
senza gare non guadagno nulla!!!!!!!
dai 7 gg e rinizia il campionato finalmente!!

REPSOL
06-12-2009, 12:03
nooooo l ingegere dispari nooooooo sempre pari va preso!!!!!!!

cmq ora non mi ricordo i costi di peskata, ma con il laboratorio, numero di tecnici e ldg, 90% ti esce un pezzo da distruggere, se sei in fascia fallo!|!!!!
..............

come sarebbe a dire ingegnere dispari? Perchè no? E' un clandestino l'ingegnere dispari? :D

Con la seconda frase, intendi in fascia agevolata? Non ricordo più che vantaggi portava la fascia agevolata, mo me li vado a rileggere.
Cmq la prima settimana che uscì fyori la fascia agevolata, ci rientrai, poi dopo quella, più nulla... azz ho 6k di bilancio positivo, c'è tanta gente messa peggio di me? :D

Ciauz

REPSOL
06-12-2009, 12:08
Dal regolamento:

"Vengono considerate nel conteggio solo le scuderie che hanno comunque i conti in attivo (somma tra banca e cassa > 0)."

Cioè allora forse ho capito perchè non ci rientro... in banca ho 656k, mentre nel bilancio stò a +6k.

Mi ricordavo che non considerasse la banca, e invece...

Ciauz

vecchiomarpione
06-12-2009, 12:43
Ah, poi volevo dirvi un'altro mio dubbio.

Ho un ingegnere (l'unico decente che f1pro mi ha dato all'inizio) è un 5/12/12 che ho messo in gomme e ho iniziato investendo prima 5k ora 15k.
Sono al liv 6 come sviluppo del laboratorio, ma vi volevo chiedere:
so che fa schifo quel brodo, ma io volevo provare a produrre qualche pezzo intanto per sfruttare quei due 12, e farglieli calare un pò producendo.
Considerando che ho 0 tecnici e che inizierò a prenderne 3-4 a settimana (per non uccidere troppo il ldg), ne avrò circa 15 fra un mesetto, e li sarò almeno (presumo) a liv 7 di lab. e con 15 tecnici.
Considerando lo stipendio di quei tecnici (cioè ho fatto il conto circa 40-45k), se produco qualcosa a liv. 7 di lab. rischio di prenderci qualcosa? Quantomeno da ripagare quei 45k di stipendio dei tecnici+ qualche k di guadagno?

Oppure butto via solo soldi, e mi conviene cambiare ingegnere il prima possibile (cioè quando avrò soldi, quindi fra un pò, e non nell'immediato)?

Con che liv di ingegnere lo sostituisco? Ho già un altro ingegnere preso da nuovo 9/8/9 piazzato in sospensioni, so che non è il top nemmmeno lui, ma lo posso prendere uguale (cioè 9 in bravura e casuale casuale) per limitare un pò le spese? Oppure meglio puntare su qualcosa di meglio, tipo liv da 12 in su(però vado più in la coi tempi)?

Ciauz, thx

Aspetta almeno i livelli verdi medio-alti per produrre e assumi anche una decina di tecnici un po' per volta per non far calare molto il ldg.
Per il resto lascia anche quell'ingegnere che hai, non ha senso spendere altri soldi per prendere un altro ingegnere.

Airborne
06-12-2009, 14:07
ho dato una letta, anche se veloce, al manuale.

vediamo se ho capito bene:
- lo scopo è ovviamente vincere le gare
- l'economia si basa sulla vendita di giovani piloti da allenare, da pezzi meccanici prodotti e dall'incasso del circuito e del merchandising.

Non ho ben capito come allenare i giovani piloti, che tipo di staff devo assumere per allenarli?Mi consigliate di licenziare i piloti attuali e prendere subito x nuovi giovani talenti da allenare?

REPSOL
06-12-2009, 16:33
ho dato una letta, anche se veloce, al manuale.

vediamo se ho capito bene:
- lo scopo è ovviamente vincere le gare
- l'economia si basa sulla vendita di giovani piloti da allenare, da pezzi meccanici prodotti e dall'incasso del circuito e del merchandising.

Non ho ben capito come allenare i giovani piloti, che tipo di staff devo assumere per allenarli?Mi consigliate di licenziare i piloti attuali e prendere subito x nuovi giovani talenti da allenare?

si più o meno ci siamo, fra gli incassi devi aggiungere l'incasso degli spettatori nella gara di casa, ma cmq ti eri perso poco, perchè quelli sono soldi che arrivano solo 1 volta a stagione.

Con quei piloti 24enni ci puoi fare giusto il brodo, ti consiglio di prendere uno un pò più vecchio (non più di 28-29 anni però) ma con esperienza (almeno fantastico/eccezionale 9/10), conta tantissimo in f1pro l'esp.
E quello lo piazzi come primo pilota. Poi come secondo ti prendi un 19enne inesperto, ma da allenare. Considera però che in f1pro c'è anche una skill nascosta che si chiama talento. Per esempio, due piloti con abilità identiche, quello che ha il valore "dpi" più alto, generalmente ha pure più talento. Però non è sempre detto, perchè tutti i livelli hanno dei decimali (cioè passabile6,50 ecc. ecc.) e quindi è possibile che il pilota con dpi più alto e solite abilità, sia perchè uno ha i soliti livelli, ma di decimali più alti.
Bisogna andare un pò ad occhio, e con l'esperienza piano piano, riesci a capire chi ha più talento e chi meno.
E' un pò meo di una stag. e mezzo che gioco, e l'occhio al 100% per i talentuosi, non ce l'ho ancora fatto... :D

Cmq per spiegarti meglio, un pilota poco talentuoso, sale di livelli (con l'allenamento) più lentamente, rispetto ad uno talentuoso, e quindi invecchiando allo stesso modo, sale in toto ovviamente di meno di quello talentuoso.

Ciauz

REPSOL
06-12-2009, 16:40
Ah... per l'allenamento, f1pro, ti permette di tenere fino a 6 piloti (sopra i 6 ti fa calare di un bel pò il lavoro di gruppo), ed allenarne max 5 (2 che corrono le gare e tre che devi inserirli, nella sezione "test e allenamenti".
Nella sezione piloti invece puoi selezionare le skill da allenare, una primaria e una secondaria.

P.S. Ricorda che un pilota è allenato bene quando è di skill, più o meno al solito livello (o al max 2-3 livelli di differenza), cmq questo è un consiglio, ognuno è libero ovviamente di fare ciò che vuole :D

Ciauz

tommmy
07-12-2009, 11:58
l ingegnere sempre pari va presa la bravura, ad esempio fantastico=10
le altre skill saranno da 6 a 14
mentre se lo prendi eccezzionale=9 le altre skill sarebbero da 5 a 13

numeri casuali:D

Airborne
07-12-2009, 13:04
Ho dato un'occhiata agli ingegneri e ho visto che
Gomme e sospensioni sono quelli piu scarsi (inadeguato)

per iniziare posso prendere due nuovi passabili e magari iniziare a investire sulle gomme?

tommmy
07-12-2009, 13:57
licenziali e aspetta che la tua economia diventi decente e compra un ingegnere con bravura fantastico e il resto casuale, se nn erro costera 230000
ma non prenderlo subito!!!
prima guarda come va la stagione

Airborne
07-12-2009, 14:06
mi spieghereste i primi passi da fare appena ricevuta la scuderia?
staff da asssumere, ingegneri e piloti, sponsor...

tommmy
07-12-2009, 17:25

per il nuovo iscritto

allora assumi 5/6 meccanici, 7/8 pubblicitari e3 manutentori!!!
poi vai in merchandising, metti investimento a 15k e produci subito dei portachiavi!!!!!
poi vai sul mercato piloti e cerca dei piloti full orange, se ti va bene ne trovi 28enni a poki k€ e prendi anche un 19enne da allenare che sara utile i prospettiva!!!!
poi vai su associazioni e iscriviti all associazione italiana e consulta il forum principianti!!!
poi vai su ingegneri e guardi gli ingegneri che hai, se gli ingegneri hanno tutti la BRAVURAsotto insufficiente licenziali, se ne trovi uno con quella sopra ti consiglio di tenerlo e iniziare a investire sul laboratorio di quell ingegnere!!!!!!!!

per lo sponsor, devi vedere tu la durata e quanto ti danno, ti consiglio di non riscuotere tutto subito!!!
cmq per lo sponsor, se ce un 15k per 4 settimane e un 15800 per 10 settimane, io prenderei il primo

tommmy
07-12-2009, 17:26
preso un nuovo pilota

Andrea Maria Freindametz [driverID=277311]
Peso : 60,175 kg
Nazionalità : Osterreich http://www.f1project.org/flags/flag17.gif
Carattere : paziente, aggressivo & impressionabile
DPI: 2878

Capacità visibili

Abilità primarie
Cambio: catastrofico
Accelerare: ottimo
Traiettorie: mediocre

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo
Tecnica: pessimo
Meccanica: mediocre

pagato 100pippi:doh:

speriamo bene per il risultato di domani!!!

REPSOL
07-12-2009, 17:38

Allora, ti dico ciò che farei io, se fossi all'inizio, ma non prenderlo come oro colato.

1 Innanzitutto devi scrutare le scuderie attive e quelle non, e vedere se è più o meno fattibile ottenere piazzamenti in gara (devi almeno ottenere una monoposto a gara nei primi 8per non far ingazzurrire i tifosi).
2Prendere membri dello staff, io ne prenderei già un pochetto, perchè ogni volta che aggiungi o prelevi membri dello staff, ti cala il lavoro di gruppo (ldg), ed è discretamente essenziale per fare bene in tutto.
Io prenderei:
7 Meccanici
5 Pubblicitari
5 Manutentori
Tecnici ed osservatori non ti servono a niente per ora, quindi 0 (anche io ne ho sempre 0). Serovono, se vorrai scoprire nuovi giovani piloti investendo negli scout,, oppure quando produrrai pezzi della macchina.
3 Licenziare tutti o quasi gli ingegneri (tanto ne avrai 1 o nessuno forse da tenere), cmq se ne hai almeno 1 che è di skill bravura più alto di passabile (6), allora puoi tenerlo e provare ad investire in quello che vuoi 1k non di più.
Cmq te le sconsiglio, perchè gli ingegneri solitamente costano 10k di stipendio, quindi... L'unico che mi sono tenuto è un 5/12/12, e di stipendio prende 11k, di più dell'altro che ho in sospesioni che è un 9/8/9 che prende 6k... :rolleyes: :D
4 Licenziare tutti o quasi i piloti che ti ritrovi (a meno che non abbiano 19anni) e cercare sul mercato un pilota esperto e decente come skill e da schierare come primo pilota (se hai sempre soldi puoi prendere anche il secondo, ma te lo cosiglio più giovane e inesperto da far crescere).
5 visto che ora iniziano le gare, procurati almeno un motore da 400-500hp con minimo 1200-1300 cc (più un motore ha cc e più è ffidabile), almeno uno da dare al primo pilota. Importante per non far ingazzurrre i tifosi, e piazzarne uno di piloti, se l'altro arriva ultimo, amen... :D, l'mportante però è che inizi la gara, perchè altrimenti ci sono sanzioni degli sponsor.
6 Ultima cosa (non mi dovrei essere scordato altro.. penso :D) se ti rimarranno soldi, io ho deciso di investirli in banca (non so se è giusto, io l'ho fatto, ma forse ti conviene aspettare una gara, per vedere i tuoi piazzamenti e se dovrai investire in altri parti della monoposto per piazzarti meglio). In banca ti danno il 2,5% di interessi ogni settimana, però sono vincolati, e se vuoi ritirarli c'è una penale di 25000€ (quindi è una cosa a lungo termine). Io mi ricordo ci investii 333333€ :D e visto che avevo gente scarsetta nel mio girone, dopo 5-6 settimane ci investii altri 100k. In toto ho investito 433333€ e ad oggi (1 stagione e poco più circa), mi ha fruttato fino a 656037€ :D

Un post immenso, ma spero di essere stato chiaro e non essermi scordato niente. Al max i veterani del gioco che bazzicano qua dentro mi treranno sassi :D

Ciauz

REPSOL
07-12-2009, 17:41
preso un nuovo pilota

Andrea Maria Freindametz [driverID=277311]
Peso : 60,175 kg
Nazionalità : Osterreich http://www.f1project.org/flags/flag17.gif
Carattere : paziente, aggressivo & impressionabile
DPI: 2878

Capacità visibili

Abilità primarie
Cambio: catastrofico
Accelerare: ottimo
Traiettorie: mediocre

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo
Tecnica: pessimo
Meccanica: mediocre

pagato 100pippi:doh:

speriamo bene per il risultato di domani!!!

Per la poca esperienza che ho, non so dirti con certezza se è bello talentuoso, ha quell'ottimo che mi sfalsa un pò le proporzioni con il dpi, cmq poco talentuoso non è, però penso che non sia nemmeno un viola come liv.
Anche vero che le altre skill, le ha tutte marroni o quasi... BOHHH :D

Ciauz

Airborne
07-12-2009, 18:04
grazie mille ragazzi, siete stati veramente chiari.
ho dato una lettura attenta al manuale ma molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici, quelle le può dare sl l'esperienza.

Per ora ho preso gli sponsor.
vedrò di metter su almeno una macchina competitiva prendendo il pilota esperto piu quello giovane. Per ora nn mi consigliate di puntare sulla produzione di almeno un componente di qualità?

ps: sto giochetto è veramente tosto, hattrick a confronto è una barzelletta :mc:

REPSOL
07-12-2009, 18:27
ho dato una lettura attenta al manuale ma molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici, quelle le può dare sl l'esperienza.

vedrò di metter su almeno una macchina competitiva prendendo il pilota esperto piu quello giovane. Per ora nn mi consigliate di puntare sulla produzione di almeno un componente di qualità?

ps: sto giochetto è veramente tosto, hattrick a confronto è una barzelletta :mc:

... appunto... anche io sono hattrickiano, ma questo in confronto è molto più completo in tutto, anche se pure questo come hattrick, è molto money dipendente e quindi pure mercato dipendente :D
Non c'è nulla da fa, i soldi ci vogliono per fare qualsiasi cosa... molte volte pure per amare :rolleyes: :D
Cmq in hattrick sono repsol777 - I Raccattati - X.2500, ma ancora per 2-3 settimane :D Te chi sei la?

Cmq ritornando IT... mi sono scordato di dirti, di iniziare ad investire nel merchandising (altrimenti non hanno senso i anutentori), leggero leggero 1k o 5k, non di più, e iniziare a produrre un pò di prodotti di liv 1 (quelli soli hai per ora... :)), tipo 1,2 o 3k e di rivenderli un pò come vuoi, ma io all'inizio li venderei al dopio. Producili solo dopo che hai i manutentori, altrimenti non ne vendi.

A cosa ti riferisci con questo discorso? Non l'ho mica capito...
"molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici"

Che intendi? Perchè i manutententori son semplici semplici, servono per il merchanising e per mantenere al meglio l'autodromo, dopo una gara... i tecnici, non hanno mica una qualità... ma semmai solo una quantità, più ne hai e meglio produci pezzi della monoposto, ma non solo loro... per fare alcune cose ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, e in mancanza di uno di questi, la cosa, magari viene, ma viene male, quindi era meglio stare fermi e boni... :D

Ciauz

tommmy
07-12-2009, 18:50
io nel merchandising investirei 15k, cosi in 4 settimane potrestigia essere a mediocre e guadagnare sui 12\13 k a settimana

Airborne
07-12-2009, 19:27
A cosa ti riferisci con questo discorso? Non l'ho mica capito...
"molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici"

nel senso che il numero di persone dello staff che bisogna assumere, cosi come i valori dei piloti o dei tecnici da prendere li conosce solo uno che ha accumulato esperienza.
ad esempio io prima credevo che un tecnico passabile fosse già un buon inizio per produrre qualche pezzo, cosi come il mio pilota 23 enne 3/3/5/3

fgiova
07-12-2009, 19:28

prenditi almeno 1 sponsor subito (riscuoti subito) così hai + disponibilità economica per le prime spese

per quanto riguarda la produzione (laboratori) al momento te la sconsiglio... per un nuovo utente non è una cosa così banale da portare avanti (economicamente parlando) e visti i guadagni irrisori che si hanno attualmente con il mercato, già a livelli alti, ti direi di lasciare perdere.
anche perchè considera almeno 1 investimento di 5-15k su un lab, + 10k di ing, aggiungici i tecnici in futuro, sono già 250-300k a stagione che, per la tua economia, non sono poi così pochi.

Punta sul merchandising, è l'unico investimento a "zero rischio" attualmente.

ovviamente sono scelte strategiche che puoi decidere solo tu, qui come in F1 ci sono scuderie che comprano tutto e altri che si fanno tutto in casa... sta a te vedere dove vuoi arrivare.

i laboratori sono 1 investimento consistente salendo di livello, ma daltronde comprare i pezzi della macchina lo saranno altrettanto... quindi ambientati un attimo, comprendi le meccaniche del gioco poi valuta a lungo termine cosa fare ;)

fgiova
07-12-2009, 19:36
nel senso che il numero di persone dello staff che bisogna assumere, cosi come i valori dei piloti o dei tecnici da prendere li conosce solo uno che ha accumulato esperienza.
ad esempio io prima credevo che un tecnico passabile fosse già un buon inizio per produrre qualche pezzo, cosi come il mio pilota 23 enne 3/3/5/3

bhè... le qualità puoi valutare benissimo anche tu senza "esperienza" ma con un semplice colpo d'occhio

http://www.f1project.org/valori.php

considera una scala da 0 a 20, passabile è 6... a occhio secondo te quanto può essere buono se il top è 14posizioni + in alto?
considera comunque che la differenza si sente molto di + in basso che in alto, e siccome in questi anni la qualità media dei pezzi è salita molto, quell'ing. ti produrrebbe solo pezzi veramente scadenti

per quanto riguarda lo staff, l'esperienza ti darà una buona mano, però comunque puoi già considerare il tuo staff come quello di una reale scuderia
è ovvio che + meccanici avrai meno tempo impiegherai nei pit, però dipende quanto questo ti serve nelle formule basse e incide sulle tue finanze.

Airborne
07-12-2009, 22:06
in soldoni, con un ingegnere insufficiente ed un lab ottimo che pezzo posso arrivare a produrre. Es motore?

ps: ho comprato un nuovo motore che ritengo molto affidabile e potente

Motore sf-224387 (ID: 224387)

Costruito da: Jozef Javorik (scuderia ferrarissimo)
Data costruzione: 03-12-2009 19:07:20
Primo PVI: 6.174

PVI: 6.106
Peso: 104.002 Kg

Cilindrata: 2071 cc
Potenza: 412 HP

tommmy
08-12-2009, 00:21
per me se hai speso gia 30k è tantissimo

REPSOL
08-12-2009, 00:50
in soldoni, con un ingegnere insufficiente ed un lab ottimo che pezzo posso arrivare a produrre. Es motore?

ps: ho comprato un nuovo motore che ritengo molto affidabile e potente

Quel motore, malvagio non è, certo che forse hai puntato un pò troppo sull'affidabilità (cilindrata) e meno sulla potenza (hp).
Cmq 43k, non sono proprio pochi per un motore con quegli hp, ti ha tirato su il prezzo quell'enorme cc che a te così tanta non serve... però, considerando gli hp per iniziare può andare più che bene.

Cmq io quell'affidabilità dei motori rapportata alla cc, sono un pò sciettico, io ho un motore che aveva 535hp (circa) e 1000cc e non mi si è mai rotto una volta.
C'è da dire almeno che quel motore ti farà salire abb. la valutazione "affidabilità" della monoposto, una volta che andrai ad assemblarla per la gara, così forse d poterti permettere di poter regolare a 0% la morbidezza delle sosp. e dei freni (cioè -% in quella roba = + prestazioni).

A... poi non fare come me, che ho comprato un motore una settimana e mezzo fa, da 540hp (circa) che aveva, mi è calato a 505 :mad:
Perchè devi sapere una cosa che non è scritta da nessuna parte e anche io ci sono cascato e l'ho scoperto qua, e cioè che i motori, non si sa per qualche ragione strana, nel tempo si degradano e perdono hp, pochi, ma lo fanno.

Posso capire l'usura nell'utilizzo, ma generalmente per tutte le cose se uno non la usa, come si fanno a rompere?.... BOH.... misteri della fede :D

Ciauz

domyre
08-12-2009, 08:46
Ragazzi Belli dopo una lunga assenza sono tornato (per via della cittadinanza austriaca devo prestare il servizio militare in austria), sto costruendo la macchina nuova e sono già a bon punto, quindi ora sto vendendo i pezzi della vecchia monoposto! eccone alcuni buoni:
http://www.f1project.org/viewtrasm.php?id=142418 Trasmissione 6/12
http://www.f1project.org/viewfreni.php?id=123715 freno 9/5

Godmadon
08-12-2009, 09:28
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione...anche io mi sono iscritto da poco...volevo sapere quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si va a regolare la morbidezza dei freni e la rigidità delle sospensioni (il pilota mi dice sempre che vuole arrivare a fine gara :cool: )

domyre
08-12-2009, 10:22
settaggi tendenti al 100 avranno più affidabilità, mentre quelli tendenti a 0 saranno più prestanti

REPSOL
08-12-2009, 11:22
settaggi tendenti al 100 avranno più affidabilità, mentre quelli tendenti a 0 saranno più prestanti

Quoto e aggiungo che per regolarle, imposti una %, poi torni in assembla macchine e ti aumenta l'affidabilità della monoposto, io cerco sempre di non andare ne sopra nesotto dal liv. passabile (6).

Ciauz

Godmadon
08-12-2009, 11:34
grazie 1000 per le risposte precise.....un'altra domanda....mi conviene fare il merchandising???

REPSOL
08-12-2009, 11:38
grazie 1000 per le risposte precise.....un'altra domanda....mi conviene fare il merchandising???

ovvio, il merchandising è una delle poche fonti di guadagno sicura (insieme all'investimento in banca) nel gioco.
Fonte di guadagno bassa, bassa ma sicura.
Io ho perfino aumentato 5000 posti prato per poter raggiungere i prodotti di liv 5 nel merchandising... :)

Ciauz

Godmadon
08-12-2009, 13:40
ancora grazie infinite per le risposte esaustive....sapete se c'è un modo per sapere i tempi che fanno i miei avversari del campionato sulla pista della prossima gara???

fgiova
08-12-2009, 14:20
A... poi non fare come me, che ho comprato un motore una settimana e mezzo fa, da 540hp (circa) che aveva, mi è calato a 505 :mad:
Perchè devi sapere una cosa che non è scritta da nessuna parte e anche io ci sono cascato e l'ho scoperto qua, e cioè che i motori, non si sa per qualche ragione strana, nel tempo si degradano e perdono hp, pochi, ma lo fanno.

Posso capire l'usura nell'utilizzo, ma generalmente per tutte le cose se uno non la usa, come si fanno a rompere?.... BOH.... misteri della fede :D

Ciauz

bhè... a me pare sia scritto abbastanza chiaramente invece... ( e non vale solo per i motori ma per tutti i pz del magazzino)

Inoltre ogni giorno i pezzi caleranno di una quantità minima nelle loro skill (indipendente dalla qualità del pezzo ma uguale per tutti) come una sorta di svalutazione progressiva del pezzo.

fgiova
08-12-2009, 14:25
ancora grazie infinite per le risposte esaustive....sapete se c'è un modo per sapere i tempi che fanno i miei avversari del campionato sulla pista della prossima gara???

solo il proprietario del circuito può vedere tutti i tempi dei test fatti sul quel circuito (se ricordo bene), quindi a meno che tu non sia il proprietario della prossima pista... niente da fare

nel caso lo fossi dovresti vederli così
test & allenamenti -> test privati della settimana

Godmadon
08-12-2009, 15:57
ok ok.....ma in caso di buon piazzamento in gara mi vengono dati dei soldi come premio???

REPSOL
08-12-2009, 16:09
ok ok.....ma in caso di buon piazzamento in gara mi vengono dati dei soldi come premio???

In regolamento - economia c'è tutto.

ciauz

REPSOL
08-12-2009, 16:13
solo il proprietario del circuito può vedere tutti i tempi dei test fatti sul quel circuito (se ricordo bene), quindi a meno che tu non sia il proprietario della prossima pista... niente da fare

nel caso lo fossi dovresti vederli così
test & allenamenti -> test privati della settimana

... è no... un veterano come te che mi casca su una cosa così... è no è.... :D

Ma se si va in "campionato" e poi in "visualizza tuttte le gare", si possono vedere tutte le gare (compresi i tempi) di tutte le stagioni, basta cliccare sulla freccettina in alto accanto alla stagione. Mi sbaglio? Non ho mica detto una razzata, no vero? Per riprova mi sono pure andato a vedere i tempi e le gare fatte in F1 :D

Ciauz

REPSOL
08-12-2009, 16:23
bhè... a me pare sia scritto abbastanza chiaramente invece... ( e non vale solo per i motori ma per tutti i pz del magazzino)

Originariamente inviato da regolamento - IL MAGAZZINO
Inoltre ogni giorno i pezzi caleranno di una quantità minima nelle loro skill (indipendente dalla qualità del pezzo ma uguale per tutti) come una sorta di svalutazione progressiva del pezzo.

Stà regola però a me sembra inventata e messa li, per incentivare solo il mercato, che è già di per se troppo sfruttato in questo browser-game...

Poi mi sbaglierò, ma pare che come materia prima in f1pro usino roba biodegradabile, solo così posso spiegarmi questa regola.
Cioè, la mia bici ferma per la stagione invernale, mica si rompe o si buca... oddio se la tenessi li forse 15 anni senza usarla... forse... ma la mia bici, non ha la manutenzione che deve avere un componente di formula1...

Piuttosto sarebbe imho più giusto imporre una tassa di manutenzione dei pezzi in magazzino, basata magari sul dpi e la quantità dei pezzi in magazzino.
Oppure scegliere se pagarla o meno e andare in contro ad una degradazione del pezzo.

Il top sarebbe poter scegliere su quali pezzi effettuarla e quali no... ma così com'è ora, non mi gusta per niente...

Ciauz

fgiova
08-12-2009, 22:27
... è no... un veterano come te che mi casca su una cosa così... è no è.... :D

Ma se si va in "campionato" e poi in "visualizza tuttte le gare", si possono vedere tutte le gare (compresi i tempi) di tutte le stagioni, basta cliccare sulla freccettina in alto accanto alla stagione. Mi sbaglio? Non ho mica detto una razzata, no vero? Per riprova mi sono pure andato a vedere i tempi e le gare fatte in F1 :D

Ciauz

si ok... vai a vedere i tempi che hanno fatto nelle altre stagioni su quella pista... ma non vedi il reale potenziale attuale delle scuderie contro cui correrai...
io avevo interpretato così la domanda :)

comunque con indicazione sommaria delle proprie prestazioni sicuramente va benissimo ;)

fgiova
08-12-2009, 22:33
Stà regola però a me sembra inventata e messa li, per incentivare solo il mercato, che è già di per se troppo sfruttato in questo browser-game...

Poi mi sbaglierò, ma pare che come materia prima in f1pro usino roba biodegradabile, solo così posso spiegarmi questa regola.
Cioè, la mia bici ferma per la stagione invernale, mica si rompe o si buca... oddio se la tenessi li forse 15 anni senza usarla... forse... ma la mia bici, non ha la manutenzione che deve avere un componente di formula1...

Piuttosto sarebbe imho più giusto imporre una tassa di manutenzione dei pezzi in magazzino, basata magari sul dpi e la quantità dei pezzi in magazzino.
Oppure scegliere se pagarla o meno e andare in contro ad una degradazione del pezzo.

Il top sarebbe poter scegliere su quali pezzi effettuarla e quali no... ma così com'è ora, non mi gusta per niente...

Ciauz
parti da questo presupposto... in F1 (reale) un componente che costruisci ora e metti in magazzino difficilmente se lo tirerai fuori a metà stagione piuttosto che all'inizio avrà lo stesso valore... questo a cosa è dovuto? al progresso tecnologico

in F1p il progresso tecnologico non si può vedere a breve sulla stagione in corso, perchè sono meccaniche di gioco pensate per girare su anni (reali) di vita, quindi per introdurre una svalutazione dei pezzi a breve, invece di far progredire i nuovi si fanno retrocedere i vecchi

in soldoni questo è stato fatto per evitare che una scuderia si costruisca la macchina top viola-viola comprando un pezzo alla volta nel corso delle stagioni, riempiendo il magazzino e tirando fuori una macchia stratosferica nel momento opportuno, privando il mercato di tali pezzi senza far girare l'economia.

alla fine non è un gran degrado cmq, la perdita è di 1 skill ogni stagione, quindi abbastanza trascurabile rispetto all'usura da gara

riguardo a quello che hai scritto, la tassa cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale? sarebbe sempre una perdita economica, da un lato sotto forma di denaro, dall'altra sotto forma di skill pezzo. ad es. io sarei contrario a una tassa sui pz in magazzino, in quanto da produttore mi trovo spessissimo con il magazzino pieno durante la settimana in attesa di vendere

REPSOL
09-12-2009, 01:21
parti da questo presupposto... in F1 (reale) un componente che costruisci ora e metti in magazzino difficilmente se lo tirerai fuori a metà stagione piuttosto che all'inizio avrà lo stesso valore... questo a cosa è dovuto? al progresso tecnologico

in F1p il progresso tecnologico non si può vedere a breve sulla stagione in corso, perchè sono meccaniche di gioco pensate per girare su anni (reali) di vita, quindi per introdurre una svalutazione dei pezzi a breve, invece di far progredire i nuovi si fanno retrocedere i vecchi

in soldoni questo è stato fatto per evitare che una scuderia si costruisca la macchina top viola-viola comprando un pezzo alla volta nel corso delle stagioni, riempiendo il magazzino e tirando fuori una macchia stratosferica nel momento opportuno, privando il mercato di tali pezzi senza far girare l'economia.

alla fine non è un gran degrado cmq, la perdita è di 1 skill ogni stagione, quindi abbastanza trascurabile rispetto all'usura da gara

riguardo a quello che hai scritto, la tassa cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale? sarebbe sempre una perdita economica, da un lato sotto forma di denaro, dall'altra sotto forma di skill pezzo. ad es. io sarei contrario a una tassa sui pz in magazzino, in quanto da produttore mi trovo spessissimo con il magazzino pieno durante la settimana in attesa di vendere

... ora che me l'hai fatta vedere così, forse forse, non è mica così poi male.
La storia di accumulare pezzi viola in magazzino, mi fa riflettere e forse pensare che non sia giusto.
...... BOH...... :D

Il degrado in fin dei conti se consideri le cose che mi hai fatto notare, effettivamente ci vuole, il mio era solo un modo per togliere questo degrado che effettivamente nella reltà non esiste, e in modo di mettere una tassa che (anche se bassa) toglie l'usura, ma cmq c'è un dispendio se mantenuto per troppo tempo un determinato pezzo di un tot valore.
Cioè anche questo dovrebbe scoraggiare a collezionare pezzi da skill viola nel magazzino, perchè inflazionati da una tassa.
Riguardo ai pezzi prodotti, si potrebbe creare un magazzino separato dall'altro, dove vanno a finire solamente i prezzi prodotti, dove il degrado è quello classico, e non si ha tassa perchè questi pezzi non possono essere sottoposti a manutenzione.

In questo modo forse si limiterebbe il mercato che di per se è già anche troppo trafficato (imho) in f1pro.

Ciauz e thx mq del chiarimento :D

Airborne
09-12-2009, 16:58
raga gioco la mia prima gara della stagione nel mio autodromo.
come posso sfruttare al meglio questa situazine?
mi aiutereste con i setting?

questo il circuito

Lunghezza: 4.000 mt.
Numero giri: 76

Proprietario: Stargate F1

Percentuale di dislivelli: 0%
Percentuale di curve: 65%
Condizioni del circuito: 100%

Altra cosa, per la gara mi da meteo pioggia, devo procurarmi delle gomme intermedie o metto quelle da bagnato?

REPSOL
09-12-2009, 19:19

questo il circuito

Altra cosa, per la gara mi da meteo pioggia, devo procurarmi delle gomme intermedie o metto quelle da bagnato?

ma piogia battente o lieve? Con lieve ci vogliono intermedie, con battente invece da bagnato.

Però se non so se puoi mettere delle gomme da bagnato anche su pioggia lieve, e se si, non so nemmeno cosa potresti variare sul settaggio (forse potresti mettere la pressione delle gomme un filino più alta del normale, ma sinceramente non so...).
Per fare un settaggio per bene della monoposto ci vorrebbero anche le skill dei piloti, cmq considerando solo in circuito posso consigliarti:

coppia: circa 2300
rapporti: circa 1000
areodinamica: circa 2000
pressione: se intermedie e pioggia lieve, andrei intorno ai 2200, se gomme da bagnato e pioggia battente, invece starei sui 2500
Invece con gomme da bagnato con pioggia lieve, farei una via di mezzo fra i due.

Poi naturalmente col bagnato 3 soste, e la prima la faccio sempre un pò prima (5giri crca in questo caso) dell 1/3 della gara, sai ci sono le qualifiche da fare anche :D

Cmq correre nel proprio circuito, può essere un vantaggio, se hai già un pò d'esperienza e se hai già fatto un pò di prove sopra (organizzando eventi infrasettimanali, oppure test privati).
Se non altro almeno, visto che è un circuito nuovo, nessuno lo conosce e magari potresti prendere qualcuno (con meno esperienza) in contropiede e lottare ad armi pari a livello di esperienza.

Ciauz

glm2006ITALY
09-12-2009, 19:21

questo il circuito

da bagnato!

REPSOL
09-12-2009, 19:27
Ho visto il circuito, è piogia battente ci vogliono le gomme da bagnato, vai tranquillo.

Cmq l'ideale se ti ci mettevi per tempo, era organizzare un evento infrasettimanale sul tuo circuito e provare un pò di settaggi... ma oramai :D

Solo sul tuo circuito puoi organizzare un evento infrasettimanale, dove non ci sono spede ne degrado delle parti meccaniche (visto che non te le fa selezionare nella sezione "assembla macchine", però se non sei "manager" (una specie di supporter in hattrick), ne puoi organizzare solo 1 a settimana e penso che non te lo faccia organizzare prima della gara, considerando la vicinanza.

Cmq puoi provare a vedere.

Quel circuito con 0% di dislivelli, è stranetto assai, non ci ho mai corso, prendi le mie indicazioni sulla pressione gomme, con le molle, aspetta qualcuno di più esperto (e ce ne sono tanti fidati più esperti di me... :D).

Ciauz

REPSOL
09-12-2009, 19:37
Ahhh. poi faccio l'ennesimo post, per chiedere:
ho saputo che correre eventi infrasettimanali, allena i piloti che lo corrono (anche se di poco) in esperienza, ma se io faccio correre i soliti delle gare prendono un qualcosa in più della semplice gara, oppure prendono solo l'esperienza dalla gara, e nell'evento infrasettimanale, sarebbe meglio facessi correre 2 fra gli altri tre piloti che ho?

e chi è manager e può organizzare tutti gli eventi infrasettimanali che vuole, può teoricamente farci correre e far prendere esperienza a tutti e 6 i piloti max consentiti?
So cmq che l'esperienza che prendono da un evento infra. è cmq poca se paragonata ad una gara, ma è così per sapere...

Sapete aiutarmi?
Ciauz

fgiova
09-12-2009, 19:42
Però se non so se puoi mettere delle gomme da bagnato anche su pioggia lieve, e se si, non so nemmeno cosa potresti variare sul settaggio (forse potresti mettere la pressione delle gomme un filino più alta del normale, ma sinceramente non so...).
non complicatevi la vita per nulla, pioggia lieve o battente è solo un indicazione "visiva", non vuol dire altro che mettere gomme intermedie o da bagnato.
il caso pioggia lieve e gomme da bagnato equivale a mettere le gomme sbagliate, quindi tempo + alto ;)

Cmq l'ideale se ti ci mettevi per tempo, era organizzare un evento infrasettimanale sul tuo circuito e provare un pò di settaggi... ma oramai :D

può sempre fare qualche giro di test... tanto con pezzi tristi il costo è poco e prende familiarità con "la meccanica"

Quel circuito con 0% di dislivelli, è stranetto assai, non ci ho mai corso, prendi le mie indicazioni sulla pressione gomme, con le molle, aspetta qualcuno di più esperto (e ce ne sono tanti fidati più esperti di me... :D).
Ciauz
freni e molle contano per l'affidabilità/degrado componente ... le prestazioni si sa che a molle + rigide comporta max prestazioni e molle + morbide un po' meno.. quindi vedi tu quanto pui "permetterti di rischiare"

glm2006ITALY
09-12-2009, 19:44
io metto sempre freni/sospensioni al 20%

fgiova
09-12-2009, 19:45
Ahhh. poi faccio l'ennesimo post, per chiedere:
ho saputo che correre eventi infrasettimanali, allena i piloti che lo corrono (anche se di poco) in esperienza, ma se io faccio correre i soliti delle gare prendono un qualcosa in più della semplice gara, oppure prendono solo l'esperienza dalla gara, e nell'evento infrasettimanale, sarebbe meglio facessi correre 2 fra gli altri tre piloti che ho?

e sta cagata dove l'hai letta?! :eek:

tanto per citare
Per gli eventi dunque non si ha alcun costo da affrontare e allo stesso modo gli eventi non comportano vincite in denaro per le scuderie nè altri benefici, servono unicamente per organizzare sfide tra gli utenti.

fgiova
09-12-2009, 19:47
io metto sempre freni/sospensioni al 20%
è sicuramente un buon compromesso, ma non è detto che sia il meglio che puoi ottenere...

io valuto ogni gara quanto posso/mi convenga spremere sull'usura del pezzo alla ricerca delle prestazioni

REPSOL
09-12-2009, 19:50
...

freni e molle contano per l'affidabilità/degrado componente ... le prestazioni si sa che a molle + rigide comporta max prestazioni e molle + morbide un po' meno.. quindi vedi tu quanto pui "permetterti di rischiare"

si in effetti le molle e freni, non li ho nemmeno mensionati, perchè pensavo che airbore lo avesse capito che dipendono solo dall'afidabilità che si vuole avere dalla macchina a discapito delle prestazioni.

Cmq ormai sei entrato nel discorso e ora ti stresso :Prrr:
Io corro già da diverse gare con il primo pilota (che ha pezzi un pò meglio) con entrambe le regolazioni a 0% (quindi max prestazioni possibili) e affidabilità a accettabile (6), ma è normale così? Se già io riesco a mettere 9, con delle sospensioni e freni abbastanza ridicoli, in f1 cosa fanno? Potrebbero mettere -100%? :D

Ciauz

REPSOL
09-12-2009, 19:55
e sta cagata dove l'hai letta?! :eek:

Mi pare che me l'ha detta qualcuno nella chat irc sul sito f1pro, ma non vorrei sbagliarmi ed averla letta sul forum di f1pro devil.it.... BOHHH

Cmq io parlo solo di esperienza, non delle altreskill...

Ciauz

fgiova
09-12-2009, 19:56
si in effetti le molle e freni, non li ho nemmeno mensionati, perchè pensavo che airbore lo avesse capito che dipendono solo dall'afidabilità che si vuole avere dalla macchina a discapito delle prestazioni.

Cmq ormai sei entrato nel discorso e ora ti stresso :Prrr:
Io corro già da diverse gare con il primo pilota (che ha pezzi un pò meglio) con entrambe le regolazioni a 0% (quindi max prestazioni possibili) e affidabilità a accettabile (6), ma è normale così? Se già io riesco a mettere 9, con delle sospensioni e freni abbastanza ridicoli, in f1 cosa fanno? Potrebbero mettere -100%? :D

Ciauz

non è detto, dipende sempre quanta disponibilità economica hai per avere pezzi multiskill e quindi quanto puoi spremere su quelle regolazioni a scapito dell'affidabilità

in un girone come la f1 (se fosse agguerrito come negli anni d'oro e non come ora) un ritiro vorrebbe dire giocarsi praticamente il titolo

comunque adesso magari non ti ritiri con i pezzi che hai, ma in seguito, magari cercando piloti + spericolati (+ performanti) o capitando in gironi +
agguerriti , vedrai che l'affidabilità potrebbe essere un parametro sul quale non è possibile correre rischi

fgiova
09-12-2009, 20:04
Mi pare che me l'ha detta qualcuno nella chat irc sul sito f1pro, ma non vorrei sbagliarmi ed averla letta sul forum di f1pro devil.it.... BOHHH

Cmq io parlo solo di esperienza, non delle altreskill...

Ciauz

oh guarda, io non lo so... però le parole degli AP nel regolamento mi paiono chiare... oltretutto sapendo quanto si sono sempre battuti per non creare disparità tra i PM e i NON PM

REPSOL
09-12-2009, 20:11
oh guarda, io non lo so... però le parole degli AP nel regolamento mi paiono chiare... oltretutto sapendo quanto si sono sempre battuti per non creare disparità tra i PM e i NON PM

Vabbè, ho postato anche sul forum f1pro.devil.it ... vediamo che mi dicono di la... :D

Airborne
09-12-2009, 20:48
grazie repsol e a tutti per i setting mi saranno molto utili anche perche non saprei da dove partire. purtroppo per ora ho difficoltà a reperire i piloti.
spero di riuscirci prima delle qualifiche.

ps: da dove vedete che intensità di pioggia è prevista?

REPSOL
09-12-2009, 21:45
grazie repsol e a tutti per i setting mi saranno molto utili anche perche non saprei da dove partire. purtroppo per ora ho difficoltà a reperire i piloti.
spero di riuscirci prima delle qualifiche.

ps: da dove vedete che intensità di pioggia è prevista?

Ci sono 3 tipo di meteo diverso in f1pro.

pioggia lieve, pioggia e sole.

pioggia lieve, c'è un immaginina diversa da quella sella pioggia, mi sembra c'è una nuvoletta più chiara o gialletta... cmq se rimani fermo col cursore del mouse sopra l'immaginina te lo dice.

Ciauz

fgiova
09-12-2009, 22:02
Ci sono 3 tipo di meteo diverso in f1pro.

pioggia lieve, pioggia e sole.

pioggia lieve, c'è un immaginina diversa da quella sella pioggia, mi sembra c'è una nuvoletta più chiara o gialletta... cmq se rimani fermo col cursore del mouse sopra l'immaginina te lo dice.

Ciauz

pioggia = nuovola grigia con l'acqua
intermedia = nuvola bianca e il sole dietro
sole = ... sole! :D

fgiova
09-12-2009, 22:03
Vabbè, ho postato anche sul forum f1pro.devil.it ... vediamo che mi dicono di la... :D

quell' "io non lo so" era per dire... mi pare abbastanza chiaro quello che scrivono gli AP, non vedo perchè non crederci...

Airborne
09-12-2009, 22:04
mi da pioggia, meglio anche perché non possiedo gomme intermedie.

per ora ho messo su questa macchinetta
motore 2068 cc/411 HP
freni PVI: 1.701 - 5/6
trasmissione PVI: 2.777 - 8/5
sospensioni PVI: 2.149 - 7/5
aerodinamica PVI: 2.214 - 7/5
elettronica PVI: 6.654 - 5/8/12

ora sto cercando i piloti in modo da iniziare anche i test per qualifica e gara.

ps: visto che schiererò 2 auto penso che 3 gomme non mi basteranno. Devo comprarne altre vero?

tommmy
09-12-2009, 22:42
non testare, sprecheresti solo soldi per le riparazioni

comunque hai la macchina meglio della mia!!!!
ora la elenco:D

Momento di forma: valido
Seguire le traiettorie: ottimo
motore: RRR1 - PVI: 2.460 - 1249 cc/337 HP
freni: ao-148959 - PVI: 1.236 - 4/5
trasmissione: Spal-158551 - PVI: 2.332 - 6/6
sospensioni: CCCP-161042 - PVI: 1.003 - 3/5
areodinamica: Pos-129812 - PVI: 1.547 - 6/4
elettronica: T/F-ins-ecc-val - PVI: 2.487 - 4/7/5
gomme asciutto: V_RAC-181428 - PVI: 404 - slick - 9/1
gomme intermedie: ICE-382743 - PVI: 840 - intermedia - 4/4
gomme full wet: agfuori02 - PVI: 628 - da bagnato - 8/1

spesa dell auto 30k
spesa di entrambe le auto 43k

mi costa quasi piu comprare la macchina che riparare:D

REPSOL
10-12-2009, 00:16
mi da pioggia, meglio anche perché non possiedo gomme intermedie.

per ora ho messo su questa macchinetta
motore 2068 cc/411 HP
freni PVI: 1.701 - 5/6
trasmissione PVI: 2.777 - 8/5
sospensioni PVI: 2.149 - 7/5
aerodinamica PVI: 2.214 - 7/5
elettronica PVI: 6.654 - 5/8/12

ora sto cercando i piloti in modo da iniziare anche i test per qualifica e gara.

ps: visto che schiererò 2 auto penso che 3 gomme non mi basteranno. Devo comprarne altre vero?

Le gomme, almeno 6, 2 slick, 2 intermedie, e 2 da bagnato.
Poi le altre fino a un max di 10 che ti è consentito, fai te.

Ciauz

REPSOL
10-12-2009, 00:25
non testare, sprecheresti solo soldi per le riparazioni

comunque hai la macchina meglio della mia!!!!
ora la elenco:D

Momento di forma: valido
Seguire le traiettorie: ottimo
motore: RRR1 - PVI: 2.460 - 1249 cc/337 HP
freni: ao-148959 - PVI: 1.236 - 4/5
trasmissione: Spal-158551 - PVI: 2.332 - 6/6
sospensioni: CCCP-161042 - PVI: 1.003 - 3/5
areodinamica: Pos-129812 - PVI: 1.547 - 6/4
elettronica: T/F-ins-ecc-val - PVI: 2.487 - 4/7/5
gomme asciutto: V_RAC-181428 - PVI: 404 - slick - 9/1
gomme intermedie: ICE-382743 - PVI: 840 - intermedia - 4/4
gomme full wet: agfuori02 - PVI: 628 - da bagnato - 8/1

spesa dell auto 30k
spesa di entrambe le auto 43k

mi costa quasi piu comprare la macchina che riparare:D

Se vi dico con che macchina corro io vi spaventate....
.... fatevi du risate va:

Momento di forma: valido 7/20
Esperienza: mediocre 4/20
Abilità nel frenare: eccezionale 9/20
Abilità con il cambio: pessimo 2/20
Abilità nell'accelerare: inadeguato 3/20
Seguire le traiettorie: eccezionale 9/20
Resistenza fisica: passabile 6/20
Tecnica: mediocre 4/20
Conoscenze meccaniche: insufficiente 5/20
TR006-219790 - PVI: 7.818 - 1763 cc/505 HP
FORTI-F-143277 - PVI: 550 - 2/4
ASD-152437 - PVI: 1.944 - 6/5
CRT-116046 - PVI: 473 - 9/1
gy-150724 - PVI: 1.049 - 8/2
GRT-143794 - PVI: 652 - 4/5/2
WIND-386015 - PVI: 1.695 - slick - 7/5

:eekk: :eekk: :eekk: ... quei 2-3 pezzi un pò meglio del normale è perchè li ho comprati che sarà 3-4 settimane fa circa... (il motore 2 sett. fa) :D

Quel poco di soldi che ho li butto solo in gomme sospensioni, motore e freni. Ho come obiettivo solo il piazzamento e nient'altro :D
Prendo solo freni col raffreddamento alto e qualità dei materiali bassa (per spendere il meno possibile, mentre le sospensioni con la qualità materiali alta ed elasticità minima. Perchè ho notato che quelle sono le skill che contano per l'affidabilità della monoposto... per le prestazioni punto solo sul motore e gomme, il resto lo tengo fino a che non si polverizza :D
L'unico che si salva è il pilotino, che è una stagione e più che lo alleno, e ne vado orgogliONE (one perchè è un pilotone) :D
Ciauz

Airborne
10-12-2009, 08:43
Le gomme, almeno 6, 2 slick, 2 intermedie, e 2 da bagnato.
Ciauz

e se poi faccio i pit stop mi basta un set di gomme per pilota?

glm2006ITALY
10-12-2009, 08:45
Certo.. mica le "cambi" ripari quelle che hai sù :)

Airborne
10-12-2009, 10:21
ho dato un'occhiata al mio campionato
2 sono sicuramente bot e altri due non loggano da piu di 20 giorni.
spero quindi di prendere almeno l'ultima piazza utile per non retrocedere.

per contro ci sono un paio di squadre navigatissime

simone1974
10-12-2009, 10:54
Io invece faccio l'esordio in F4.
Speriamo bene, la lotta per non retrocedere sarà durissima! :D

In compenso ho ingaggiato un paio di piloti 27enni che mi garantiscono un discreto futuro, così a fine anno, finanze permettendo, posso trasformare i miei due vecchi piloti in ingegneri.
Li ho allenati molto sulla meccanica e ora hanno leggendario e portentoso in conoscenze meccaniche ;)

REPSOL
10-12-2009, 11:12
Io invece faccio l'esordio in F4.
Speriamo bene, la lotta per non retrocedere sarà durissima! :D

In compenso ho ingaggiato un paio di piloti 27enni che mi garantiscono un discreto futuro, così a fine anno, finanze permettendo, posso trasformare i miei due vecchi piloti in ingegneri.
Li ho allenati molto sulla meccanica e ora hanno leggendario e portentoso in conoscenze meccaniche ;)

Ti chiedo a te che vedo sei esperto di quel settore...

Ma trasformando un pilota ingegnere, a che livello conviene trasformare invece che ingaggiarlo come esterno?

Ciauz

REPSOL
10-12-2009, 11:21
e se poi faccio i pit stop mi basta un set di gomme per pilota?

Si in parole povere, è come se tu avessi treni infiniti di quella tipologia di gomma... treni infiniti, poi in realtà la gomma si usura e quindi cala di livello, però è come se tu ne avessi infiniti.

Che poi anche questa, me la devono spiegare... non rappresenta la realtà nemmeno per sbaglio... in tutte le nostre competizioni automobilistiche sia anche dueruote, ditemi come può accadere una cosa del genere... capisco che al livello giocabilità è più giusto, ma a stò punto forse sarebbe meglio che fosse più rispecchiabile alla realta (ma non col monogomma per tutti), tipo i contratti degli sponsor, uno stabilisce a inizio campionato tra diverse mrche che offrono vari prodotti, quale pagare e farsi rifornire tutta la stagione quelle tipo di gomme.

Poi mi sbaglierò, ma la vedo più giusta così, il mercato gome viene chiuso (e i lab convertiti in un altra categoria a scelta...) e viene gestito tutto da contratti tipo come gli sponsor...(solo che invece di ricevere, si danno soldi).

Ciauz

simone1974
10-12-2009, 12:00
Ti chiedo a te che vedo sei esperto di quel settore...

Ma trasformando un pilota ingegnere, a che livello conviene trasformare invece che ingaggiarlo come esterno?

Ciauz

Non sono affatto esperto, sarà la prima volta che lo faccio. :D
Diciamo che la convenienza sta soprattutto nell'eliminare il fattore random per una delle skill degli ingegneri ;)

tommmy
10-12-2009, 12:50
il primo pilota, mi pare tra 2 ore, se ne andrà!!!

Airborne
10-12-2009, 13:20
la regola delle gomme anche a me sembra poco realista

REPSOL
10-12-2009, 14:40
Massimiliano Izquierdo (ID: 242991)
Peso: 61.348 Kg
Nazionalità: Brasil
Carattere: attendista, calcolatore & freddo

DPI: 4095

Stipendio: 1.893 € a settimana

Momento di forma: grandioso 12/20
Esperienza: catastrofico 2/20

Abilità nel frenare:insufficiente 5/20
Abilità con il cambio: ottimo 8/20
Abilità nell'accelerare:passabile 7/20

Tecnica: ottimo 9/20
Conoscenze meccaniche: valido 8/20

ho venduto il mio secondo pilota... per la bellezza di 150k... (comprato 3-4 settimane fa per 63k), a talento non era male, ma per 150k, ben venga, considerando le trattenute mi ha fatto una resa del 100% in 3-4 settimane, buono... in più mi è salito un liv di abilità primarie e 2 liv di abilità secondarie :)

Sinceramente pensavo di non venderlo... e invece... buono, ora non so se spendere questi soldi per un pilota esperto da far correre come primo, oppure se tenerli da parte per cambiare l'ingegnere (insufficiente) di gomme... boh... quest'anno il campionato è più tosto della scorsa stagione, anche se il mio obiettivo è solo il piazzamento per non far ingazzurrire i tifosi... :)

Quasi quasi provo la prima gara così, poi secondo il risultato vedo se continuare così, oppure se devo procurarmi un pilota bello esperto (come il mitico speedy gonzales :D).

Direi proprio che farò così, perchè per ora i prezzi (a inizio campionato) sono più alti del normale (tutti si rafforzano prima dell'inizio stagione :)). Fra una settimana (a campionato iniziato) dovrebbero già essere più bassi.

Ciauz

Airborne
10-12-2009, 15:01
oggi i prezzi sn molto alti.
considera che un'aerodinamica 8/6 è andata via a 72k
io ieri ho preso un 7/5 a 22k

glm2006ITALY
10-12-2009, 15:03
sei tu che cercavi di aggiudicartela :D

Airborne
10-12-2009, 15:34
sei tu che cercavi di aggiudicartela :D

nono, ora sto cercando solo qualche affare per metter su una 2° auto un pelo competitiva.
Ho prodotto 300 portachiavi da vendere al doppio e sn andati a ruba!
ora ne ho messi su 1000 sempre a x2.
dite che mi conviene mettere x3 visto che per ora produco solo questo gadget?

glm2006ITALY
10-12-2009, 15:38
io metto sempre a 3.....

Godmadon
10-12-2009, 15:48
ancora Ciao a tutti....domenica corro il mio primo gran premio su qst circuito:

ID: 256
Lunghezza: 4.549 mt.
Numero giri: 67
Percentuale di dislivelli: 6%
Percentuale di curve: 73%

Mi potreste dire un assemblaggio ottimale per le vetture per le qualifiche (sole) e per la gara (pioggia lieve) ??? grazie

REPSOL
10-12-2009, 17:28
ancora Ciao a tutti....domenica corro il mio primo gran premio su qst circuito:

ID: 256
Lunghezza: 4.549 mt.
Numero giri: 67
Percentuale di dislivelli: 6%
Percentuale di curve: 73%

Mi potreste dire un assemblaggio ottimale per le vetture per le qualifiche (sole) e per la gara (pioggia lieve) ??? grazie

Assemblaggio è semplice, metti i migliori pezzi che hai :D
Ma presumo che intendessi le regolazioni, io farei (così all'incirca)...

3 soste perchè la gara è bagnata (poco ma lo è) 20-40-55 (circa)
Qualifica essendo asciutta:
coppia 2400-2500
rapporti, darei un 1000
areodinamica, circa un 2000
pressione gomme, 1500-1600

Gara essendo bagnata aumenterei tutti quei valori di circa 200-300 ... è lieve.. se era bagnata per bene forse un pò di più...

Anche per te morbidezza freni/sopensioni regolateli in funzione dell'affidabilità che ti risulta in "assembla macchine" (in modo da avere almeno passabile).

Ciauz

Godmadon
10-12-2009, 17:50
grazie mille...ma toglimi una curiosità...perchè in caso di pioggia devo effettuare tre soste???

Airborne
10-12-2009, 18:22
Primo giovane pilota, pagato 30k e molto buono mentalmente:

Mthuthuzeli Kaseme [driverID=265721]
Peso : 79.864 Kg kg
Nazionalità : South Africa http://www.f1project.org/flags/flag19.gif
Carattere : attendista, equilibrato & freddo
DPI: 2036

Capacità visibili
Forma: valido

Abilità primarie
Frenata: valido
Cambio: insufficiente
Traiettorie: inadeguato

Abilità secondarie
Tecnica: inadeguato
Riflessi: valido

Secondo giovane pilota, da allenare sempre in traiettoria e tecnica. Ottime secondarie. Pagato 56 sacchi:

Stefan Arinbjornsson [driverID=274223]
Peso : 79.782 Kg kg
Nazionalità : Ísland http://www.f1project.org/flags/flag40.gif
Carattere : spavaldo, calcolatore & impressionabile
DPI: 2118

Capacità visibili
Forma: insufficiente

Abilità primarie
Traiettorie: catastrofico

Abilità secondarie
Meccanica: passabile

E per finire la prima guida,pagato 63 cucuzze. spero sia buono come prima guida anche se mentalmente mi convince poco.

Manoel Barbosa [driverID=227165]
Peso : 76.722 Kg kg
Nazionalità : Brasil http://www.f1project.org/flags/flag6.gif
Carattere : attendista, folle & ansioso
DPI: 3146

Capacità visibili

Abilità primarie
Frenata: insufficiente

Abilità secondarie
Tecnica: valido
Meccanica: ottimo

fgiova
10-12-2009, 19:29
Che poi anche questa, me la devono spiegare... non rappresenta la realtà nemmeno per sbaglio... in tutte le nostre competizioni automobilistiche sia anche dueruote, ditemi come può accadere una cosa del genere... capisco che al livello giocabilità è più giusto, ma a stò punto forse sarebbe meglio che fosse più rispecchiabile alla realta (ma non col monogomma per tutti), tipo i contratti degli sponsor, uno stabilisce a inizio campionato tra diverse mrche che offrono vari prodotti, quale pagare e farsi rifornire tutta la stagione quelle tipo di gomme.

Poi mi sbaglierò, ma la vedo più giusta così, il mercato gome viene chiuso (e i lab convertiti in un altra categoria a scelta...) e viene gestito tutto da contratti tipo come gli sponsor...(solo che invece di ricevere, si danno soldi).

Ciauz

e quindi cosa cambia? in questo modo si ha solo un'altra spesa in più dato che il lab verrebbe riconvertito in qualcos'altro semplicemente.
e cmq a questo punto fare grossi stravolgimenti al gioco non ha senso, è troppo penalizzante visti gli investimenti che sono stati fatti

nono, ora sto cercando solo qualche affare per metter su una 2° auto un pelo competitiva.
Ho prodotto 300 portachiavi da vendere al doppio e sn andati a ruba!
ora ne ho messi su 1000 sempre a x2.
dite che mi conviene mettere x3 visto che per ora produco solo questo gadget?

x4 su quelli bassi, tanto vedrai che prendi comunque sempre gli stessi soldi

[...]
Gara essendo bagnata aumenterei tutti quei valori di circa 200-300 ... è lieve.. se era bagnata per bene forse un pò di più...

e perchè mai tutti?! :confused:

testate ragassi... :D

grazie mille...ma toglimi una curiosità...perchè in caso di pioggia devo effettuare tre soste???

non è in caso di pioggia, te l'ha consigliato per la conformazione del circuito (spero) :stordita:

REPSOL
10-12-2009, 20:10
e quindi cosa cambia? in questo modo si ha solo un'altra spesa in più dato che il lab verrebbe riconvertito in qualcos'altro semplicemente.
e cmq a questo punto fare grossi stravolgimenti al gioco non ha senso, è troppo penalizzante visti gli investimenti che sono stati fatti

x4 su quelli bassi, tanto vedrai che prendi comunque sempre gli stessi soldi

e perchè mai tutti?! :confused:

testate ragassi... :D

non è in caso di pioggia, te l'ha consigliato per la conformazione del circuito (spero) :stordita:

Tutti, io mi son sempre trovato bene aumentandoli un pò tutti, poi non sono lo RE di stò game, posso sbagliare... :D

3 soste perchè il circuito ha abb. curve e poi io sapevo che le gomme da bagnato in f1 pro si usurano molto di più delle slick.
Però non ho considerato come siete messi nel lavoro di gruppo (se siete proprio bassini bassini, forse sono più convenienti 2 soste.

Ciauz