PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 Project [Browser Game]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

REPSOL
30-05-2010, 15:52
1) Silvio (Coolant) [3095] 93:27:603 93:27:603
2) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] 93:39:365 +11.762
3) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] 93:46:502 +18.898
4) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] 94:07:362 +39.758
5) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 94:21:104 +53.501
6) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 94:56:181 +88.578
7) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 95:19:162 +111.558
8) Visan Stoichita (Ponki Racing Team) [2922] 95:19:946 +112.342
9) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] 95:44:419 +136.816
10) Agustin Curiel (Cammalleri) [1248] 95:44:741 +137.138

Bella così! Sinceramente m'aspettavo peggio :Prrr:

>Grande marpiò :D
Hai decisamente sverniciato l'altisonante e famoso "Cammalleri"... :asd:

vecchiomarpione
30-05-2010, 16:03
>Grande marpiò :D
Hai decisamente sverniciato l'altisonante e famoso "Cammalleri"... :asd:

Naaa, secondo me lui non sta giocando seriamente. :asd:

Airborne
30-05-2010, 16:06
beati a voi io:

Riparazioni: 150.484
Televisioni: 94.914

quanti mecca e pubblicitari avete?:mbe:

edit: nelle riparazioni ci saranno un 20k di test e le riparazioni della seconda auto oltre al fatto che un pilota è aggressivo.

nighe4
30-05-2010, 16:14
Io ho speso 66 sacchi in riparazioni, quando l'anno scorso me ne richiedavano a malapena 45 :fagiano:

:asd:

Ma come fate a spendere così poco per le riparazioni??? é solo una questioni di tipo di pezzi da riparare vero? cioè i tecnici o meccanici non ci entrano nulla? O magari le soste in gara?
Cmq.. grande prestazione al ritorno in f4!!! partito 4° e 9°, sono arrivati nelle stesse posizioni!!! Benissimo, anche se ad un certo punto della gara mi sono ritrovato 4° e 6°. Il problema è che i primi tre sono di un'altra categoria, mi hanno dato una cinquantina di secondi!!! Come faccio?! impossibile recuperarli..
Per ora mi godo il quarto posto in classifica costruttori e piloti!:D :D

domyre
30-05-2010, 16:35
Riparazioni: 132.512
TV:234.900
Premio secondo posto: 59.000

Disponibilità attuale: 442.803 €
Disponibilità prevista: 975.357 €

Meccanici: 19
Tecnici: 20
Pubblicitari: 9
Osservatori: 10
Preparatori atletici: 20
Manutentori: 8

REPSOL
30-05-2010, 16:54
Anche io ho speso circa 66k in riparazioni prima e seconda macchina ma la seconda macchina ho pezzi ridicoli, i costi riparazione sono più alti se più sono buoni i pezzi riparati, non penso c' incastrino niente ne i meccanici ne i tecnici (poi potrei sbagliarmi :asd:).

Cmq se vi serve io ho:

Meccanici: 15
Tecnici: 0
Pubblicitari: 11
Osservatori: 0
Preparatori atletici: 15
Manutentori: 11

Pensate che ho troppi pubblicitari? O son giusti?

Ciauz

REPSOL
30-05-2010, 16:57
beati a voi io:

Riparazioni: 150.484
Televisioni: 94.914

quanti mecca e pubblicitari avete?:mbe:

edit: nelle riparazioni ci saranno un 20k di test e le riparazioni della seconda auto oltre al fatto che un pilota è aggressivo.

Io ho piloti:
Carattere: spericolato, calcolatore & freddo
Carattere: paziente, equilibrato & impressionabile

Per le tv... strana tutta questa differenza tra te e me... non avrai mica fatto ingazzurrire un pò tropo i tifosi? :eekk: :asd:
Te ne hai 586... fose è per quello... poi hai iniziato da sole 2 stagioni, io da 4. Penso sia per quello.

vecchiomarpione
30-05-2010, 16:58
8 meccanici e 3 pubblicitari :asd:

Airborne
30-05-2010, 17:08
non penso c' incastrino niente ne i meccanici ne i tecnici (poi potrei sbagliarmi :asd:).

Meccanici: hanno valore per i pitstop e per ridurre l'usura dei pezzi in gara.

piu ugura= piu elevato costo di riparazioni. Cmq io ho 10 mecca e la seconda macchina che è buona. Cmq la prossima settimana mi faccio un calcolo preciso di quanto mi costa riparare le macchine perchè la cifra è veramente alta e spendere tutti questi soldi per avere un punto a gp nn mi conviene molto.

Pubblicitari: 11
Pensate che ho troppi pubblicitari? O son giusti?
Ciauz

no visto quanto ti portano di sponsor. Io ne ho solo 5 e penso sia per questo che prendo pochi eurozzi.

So che dovrei ampliare lo staff ma ho problemi con il ldg.
Sono a stupefacente e dovrei assumere ancora altri 10 preparatori, un 5 mecca e 5 pubblicitari...:muro: :muro:

REPSOL
30-05-2010, 17:10
8 meccanici e 3 pubblicitari :asd:

Vabbè, ma te sei un barbone :D

Cmq il terelao ha fatto 9° in F1 :D

Però... è partito 3° :mc: :mc: :mc:

Ma poi non doveva correre con due bambini? Ha corso con mio nonno (32enne)... che è pure un timoroso... :asd:
Poi ora in scuderia ha pure 6 piloti :eekk:

Gli ho mandato un messaggio, attendiamo che mi risponde :D

REPSOL
30-05-2010, 17:25
piu ugura= piu elevato costo di riparazioni. Cmq io ho 10 mecca e la seconda macchina che è buona. Cmq la prossima settimana mi faccio un calcolo preciso di quanto mi costa riparare le macchine perchè la cifra è veramente alta e spendere tutti questi soldi per avere un punto a gp nn mi conviene molto.

no visto quanto ti portano di sponsor. Io ne ho solo 5 e penso sia per questo che prendo pochi eurozzi.

So che dovrei ampliare lo staff ma ho problemi con il ldg.
Sono a stupefacente e dovrei assumere ancora altri 10 preparatori, un 5 mecca e 5 pubblicitari...:muro: :muro:

Non pensavo +usura=+costi riparazione... pensavo dipendesse +usura=+decadimento delle skill del pezzo, ma pensavo che il costo dipendesse solo dalla qualità del pezzo... quindi teoricamente nel tempo, avendo + usura, il pezzo decade prima, e quindi si hanno meno spese... NON SO... :D

Imho se il secondo pilota di porta mediamente 1 solo punto a gara, e poi se è giovanissimo ed inesperto, imho non punterei a dargli pezzi buoni, al max gli scarti della car del 1° pilota... sempre che non ti convenga farci due soldi rivendendoli.

Riguardo i pubblicitari, io ne ho 11 da parecchio tempo e gli sponsor ora in F5 (ne ho rinnovati 3 giovedì) mi danno 121k a settimana, la scorsa settimana con quelli che avevo preso in F4 mi davano 15k in meno circa :)

Per il ldg io ho portentoso (liv. sopra il tuo) e devo assumere 10-15 tecnici per iniziare a produrre gomme (lab. a liv. 12), inizio piano piano (come ho detto prima) a max 1 a settimana (o 2 ogni 2 sett.).

Tanto ho visto che così come sono ora, il grey si comporta anche troppo bene (considerando tutto: pezzi, ldg, tattiche, settaggi, ecc. ecc.), quindi per ora cerco di mantenere tutto a questo liv. e di cercare di sviluppare altre cose, oppure fare più cassa (perchè i pezzi gara dopo gara si devastano e vanno ricomprati :asd:).

vecchiomarpione
30-05-2010, 17:33
Vabbè, ma te sei un barbone :D

Uhuh, da che pulpito viene la predica. :read:

REPSOL
30-05-2010, 17:33
Però volevo farvi una domanda per la produzione nel lab. (produrre in modo serio, non per distrugere come faccio ora... :D)

Ho il lab. a 12,17, ingegnere 12/7/7 (fa schifino lo so...:D), ldg a 14 e 0 tecnici.

Pensavo... basta quel liv per iniziare a produrre seriamente (parlo se avessi già i tecnici), almeno qualche gommina decente (non dico da usare ma almeno per guadagnarci qualcosina rivendendola)?
Quell'ignegnere è un obrobrio? :asd:

Se inizio ad assumere i tecnici ora (2 ogni 2 settimane), fra una stagione, avrò quelli giusti per iniziare a produrre (cioè circa 10)?

Oppure ancora non è il momento, meglio se risparmio i soldi dello stipendio dello staff e prim dio tutto cambio ingegnere con magari un liv. 15/casuale/casuale e solo dopo inizio ad assumere i tecnici piano piano?

Meglio la prima o la seconda ipotesi?

Ciauz

REPSOL
30-05-2010, 17:38
Uhuh, da che pulpito viene la predica. :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi sa che noi due siamo degli :ubriachi::ubriachi::ubriachi:

Fino ad ora sono riuscito in parte a camuffarmi bene, ma al primo passo falso salto fuori anch'io... :asd:

vecchiomarpione
30-05-2010, 18:04
Però volevo farvi una domanda per la produzione nel lab. (produrre in modo serio, non per distrugere come faccio ora... :D)

Ho il lab. a 12,17, ingegnere 12/7/7 (fa schifino lo so...:D), ldg a 14 e 0 tecnici.

Pensavo... basta quel liv per iniziare a produrre seriamente (parlo se avessi già i tecnici), almeno qualche gommina decente (non dico da usare ma almeno per guadagnarci qualcosina rivendendola)?

Sali ancora di qualche livello (almeno fino al blu/blu alto) per poter iniziare a produrre qualcosa di serio ;)

Decisamente :asd:

Ciauz

Ipotesi mista: incomincia ad assumere 2 tecnico ogni 2/3 settimane e arriva a 18/20, come detto prima; poi risparmia anche per un ingegnere almeno di bravura blu, blu alta perchè sennò che lo cambi a fare l'ingegnere di bravura 12? :ciapet:

Airborne
30-05-2010, 18:48
intanto ho preso un giovincello, vedremo se ha talento, e messo in vendita un 20enne 2° mex in semplice.

Guðfinnur Hamundarson (ID: 315374)
Peso: 63.956 Kg
Nazionalità: Ísland http://www.f1project.org/flags/flag40.gif
Carattere: timoroso, calcolatore & freddo

Età a inizio carriera: 19 anni
Primo DPI: 2.182
DPI: 2.249

Capacità visibili
Momento di forma: insufficiente 5/20
Esperienza: pessimo 2/20

Abilità primarie
Abilità nel frenare: pessimo 2/20
Abilità con il cambio: passabile 6/20
Abilità nell'accelerare: mediocre 4/20
Seguire le traiettorie: valido 7/20

Abilità secondarie
Resistenza fisica: catastrofico 1/20
Tecnica: valido 7/20
Riflessi: catastrofico 1/20
Conoscenze meccaniche: pessimo 2/20

Statistiche
1 GP disputati

simone1974
30-05-2010, 19:32
Vittoria al GP! .... Ma ritiro del secondo pilota! :doh:

PS: il motorone è andato via per 3.5M... :asd:

REPSOL
30-05-2010, 19:53

Mi fai venire voglia di smettere divenire qua a postare che ho 250k in cassa :asd: :D

Penso che con 3.5M ci andrei avanti almeno 10 stagioni senza sponsor ne televisioni :rotfl: :asd:

nighe4
30-05-2010, 20:24
[QUOTE=Airborne;32144576]piu ugura= piu elevato costo di riparazioni. Cmq io ho 10 mecca e la seconda macchina che è buona. Cmq la prossima settimana mi faccio un calcolo preciso di quanto mi costa riparare le macchine perchè la cifra è veramente alta e spendere tutti questi soldi per avere un punto a gp nn mi conviene molto.

Meccanici: 16
Tecnici: 8
Pubblicitari: 6
Osservatori: 6
Preparatori atletici: 5
Manutentori: 5

Secondo me bisognerebbe arrvare ad avere una quindicina di tutti, perchè per una cosa o per l'altra non mi sento do poter fare a meno di nessuno.. cavoli.. ma da dove li prendo i soldi per mantenere tutta sta gente? E mica li produco i soldi! Sta settimana probabilmente riesco a fare pare nel bilancio solo perchè sono riuscito a guadagnare 20k nella compra-vendita dei pezzi della seconda macchina( tra l'altro c'ho guadagnato anche come skill). ma così è un impegno da poco... porca... deo trovare modi per fare cassa assolutamente senza svalutare le mie macchine!:cry: :cry:

vecchiomarpione
31-05-2010, 09:21

A che ora l'hai pescato?

nighe4
31-05-2010, 09:32

Se inizio ad assumere i tecnici ora (2 ogni 2 settimane), fra una stagione, avrò quelli giusti per iniziare a produrre (cioè circa 10)?

Oppure ancora non è il momento, meglio se risparmio i soldi dello stipendio dello staff e prim dio tutto cambio ingegnere con magari un liv. 15/casuale/casuale e solo dopo inizio ad assumere i tecnici piano piano?

Ciauz

Sinceramente io credo che basta che assumi 5o 6 tecnici.. e poi puoi cominciare a produrre. Te lo dico perchè io ho fatto più o meno così. Ho prodotto una aereodinamica da 8/7 (perfetta per la mia seconda macchina in f5) con laboratorio a liv 8, ingegnere da 9/8/8, e non più di 6 o 7 tecnici. Con ldg a 20. Quindi io credo che con quello che hai adesso qualcosa di buono, se sei fortunato (imprescindibile), lo tiri fuori senz'altro. Altrimenti concordo perfettamente con la teoria del marpione: ipotesi mista!

simone1974
31-05-2010, 10:01
A che ora l'hai pescato?

Mi sembra le 9.30 di giovedì mattina.
E' la prima cosa che faccio in ufficio il giovedì :asd:

vecchiomarpione
31-05-2010, 10:27
Mi sembra le 9.30 di giovedì mattina.
E' la prima cosa che faccio in ufficio il giovedì :asd:

Uhm, io pesco di pomeriggio e mi vengono tutte ciofeche (come in Hattrick).

Si vede che al mattino il random dorme ancora :asd:

nighe4
31-05-2010, 10:46
Uhm, io pesco di pomeriggio e mi vengono tutte ciofeche (come in Hattrick).

Si vede che al mattino il random dorme ancora :asd:

Questo l'ho pescato sabato alle 19 e40
DPI: 2.310
Proprietario: pupi race
Contratto: 1 stagione/i
Stipendio: 1.283 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Momento di forma: passabile
Esperienza: catastrofico

Abilità primarie

Abilità nel frenare: pessimo
Abilità con il cambio: pessimo
Abilità nell'accelerare: pessimo
Seguire le traiettorie: ottimo

Abilità secondarie

Resistenza fisica: catastrofico
Tecnica: pessimo
Riflessi: pessimo
Conoscenze meccaniche: inadeguato

Ma nn posso allenarlo! é il 4° pilota... Aspetto che qualcuno faccia l'affare del secolo e mi compri il magnifico, superbo, fantastico, fenomenale, magistrale Vega!:D :D :D
Perdonatemi la pubblicità.. ma è una sett che è in vendita e ancora niente! Che astio:cry: :cry:

vecchiomarpione
31-05-2010, 11:36
Questo l'ho pescato sabato alle 19 e40

....

Ma nn posso allenarlo! é il 4° pilota... Aspetto che qualcuno faccia l'affare del secolo e mi compri il magnifico, superbo, fantastico, fenomenale, magistrale Vega!:D :D :D
Perdonatemi la pubblicità.. ma è una sett che è in vendita e ancora niente! Che astio:cry: :cry:

Prezzo di base e ID?

nighe4
31-05-2010, 12:22
Prezzo di base e ID?

è ad offerta libera!!!! ihihihihi:D :D
Però mi sono sbagliato.. perchè venderlo mi costa 10k. Perciò ci rimetto comunque:muro: :muro: Sinceramente non so dove si trova l'ID del pilota! Come lo trovo?
Una domanda... ma perchè sui piloti scoperti dalla mia scuderia non mi visualizza nulla? Non è sufficiente everlo in rosa? Devo farlo correre in qualche gp? O devo essere PM?

vecchiomarpione
31-05-2010, 12:35
è ad offerta libera!!!! ihihihihi:D :D
Però mi sono sbagliato.. perchè venderlo mi costa 10k. Perciò ci rimetto comunque:muro: :muro: Sinceramente non so dove si trova l'ID del pilota! Come lo trovo?
Una domanda... ma perchè sui piloti scoperti dalla mia scuderia non mi visualizza nulla? Non è sufficiente everlo in rosa? Devo farlo correre in qualche gp? O devo essere PM?

L'ID è il numero identificativo del pilota, lo puoi trovare a destra del nome del pilota (nella pagina a lui dedicata) oppure nell'url del driver stesso.
Ad esempio hai:

http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=183112
Quell'183112 è l'Id del pilota.
Oppure:

Vratko Lopusan (ID: 183112)
Peso: 63.204 Kg
Nazionalità: Slovensko
Carattere: ecc ecc...

L'Id in questo caso è il numeretto di 6 cifre accanto al nome. ;)

Devi semplicemente averlo pescato. ;)

nighe4
31-05-2010, 13:44
L'ID è il numero identificativo del pilota, lo puoi trovare a destra del nome del pilota (nella pagina a lui dedicata) oppure nell'url del driver stesso.
Ad esempio hai:

http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=183112
Quell'183112 è l'Id del pilota.
Oppure:

Vratko Lopusan (ID: 183112)
Peso: 63.204 Kg
Nazionalità: Slovensko
Carattere: ecc ecc...

L'Id in questo caso è il numeretto di 6 cifre accanto al nome. ;)

Devi semplicemente averlo pescato. ;)

Ecco: Sergej Christoff (ID: 320246)

comunque a me sui piloti scoperti non da nada de nada!!!

vecchiomarpione
31-05-2010, 14:14
Hai mai pescato e rivenduto qualche pilota ad altre scuderie?

domyre
31-05-2010, 17:52
vendo questo pilotino giovane da crescere
http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=319719
è minimo un talento blu però potrebbe anche essere viola (purtroppo non ho il talent scout abbastanza sviluppato)

Il castigatore
31-05-2010, 19:58
ATTENZIONE

dopo secoli (andate a vedere di chi era il terzo messaggio della discussione :read: ) torno a scrivere in questo topic.

Abbiamo fondato una squadra test su un forum esterno ad F1project (e quindi non serve essere project manager).

Ci sono 8 posti liberi, quindi se volete iscrivervi mandatemi un messaggio privato.
L'importante è che abbiate voglia di testare e che possiate sostenere una spesa settimanale di circa 60k a settimana di test

Confido in voi ;)

vecchiomarpione
31-05-2010, 20:27
Il mitico Il Castigatore con la sua Emanuelina :D

Purtroppo però la mia economia non può sostenere una spesa di 60k a settimana, spiacente. :mc:

Il castigatore
31-05-2010, 20:31
Il mitico Il Castigatore con la sua Emanuelina :D

Purtroppo però la mia economia non può sostenere una spesa di 60k a settimana, spiacente. :mc:

solo per questo, hai diritto ad un bonus per chiedermi 2 settaggi abbastanza precisi che ti passerò (per quando li avremo) :sofico:

vecchiomarpione
31-05-2010, 20:34
Ahahah, allora aivoglia ad aspettare :ciapet:

Dove sono finiti piuttosto i vari Duobutch, Ninja, Aleres, Baltico, erpedo, Raven, quelli che hanno fatto la "storia" di questo 3d? :D

REPSOL
31-05-2010, 23:55
ATTENZIONE

dopo secoli (andate a vedere di chi era il terzo messaggio della discussione :read: ) torno a scrivere in questo topic.

Abbiamo fondato una squadra test su un forum esterno ad F1project (e quindi non serve essere project manager).

Ci sono 8 posti liberi, quindi se volete iscrivervi mandatemi un messaggio privato.
L'importante è che abbiate voglia di testare e che possiate sostenere una spesa settimanale di circa 60k a settimana di test

Confido in voi ;)

Ne sarei onorato di questo invito se non fossi un barbone in stile "vecchiomarpione" e se la mia cassa settimanale potesse sostenere un spesa di 60k di test, per non parlare dei pezzi, che ne ho precisi per una macchina sola che ovviamente non posso permettermi di consumare con test privati... :asd: :D

nighe4
01-06-2010, 10:09
ATTENZIONE

Confido in voi ;)

Purtroppo neanche io con la mia situazione economica attuale posso permettermi tali spese. Lotto ogni settimana per arrivare al pareggio.. :muro: Figuriamoci se posso spendere 60k! Fortuna la banca che da dei bei interessi!:D

nighe4
01-06-2010, 10:14
vendo questo pilotino giovane da crescere
è minimo un talento blu però potrebbe anche essere viola (purtroppo non ho il talent scout abbastanza sviluppato)

Mi dispiace domyre ma 200 sacchi per un pilota con quel carattere ce li spenderei se avesse solo verdi!! E poi non ho abbastanza posti per allenarlo, anche perchè sto puntando sulla mia cantera, sperando sia prolifica come quella del barça!Due piloti che stanno alla f1 come Messi e Iniesta o Xavi o Pujol stanno al calcio!!! ahahahha. Vedrai poi se non faccio soldi a palate nel rivenderli!

REPSOL
01-06-2010, 10:48
Mi sono preso ora ora stò bambino spavalduccio per 12k (da allenare e rivendere + skillato), cosa ne pensate? Rapporto dpi/skill per vedere + o - il talento?

Quell'8 mi fa sorgere qualche dubbio... però 2700k di dpi... che mi dite? Un minimo di talento per crescere l'ha?

Paul Hurley (ID: 319882)
Peso: 79.572 Kg
Nazionalità: Cymru
Carattere: spavaldo, calcolatore & impassibile

Prima scuderia: CI FUMAMMA TUTTI QUANTI!!!
Data di inizio carriera: 27-05-2010 14:13:54
Primo DPI: 2.733

Informazioni generali
DPI: 2.733
Proprietario: CI FUMAMMA TUTTI QUANTI!!!
Stipendio: 1.518 € a settimana

Capacità visibili
Momento di forma: passabile 6/20
Esperienza: catastrofico 1/20

Abilità primarie
Abilità nel frenare: pessimo 2/20
Abilità con il cambio: insufficiente 5/20
Abilità nell'accelerare: insufficiente 5/20
Seguire le traiettorie: ottimo 8/20

Abilità secondarie
Tecnica: pessimo 2/20
Riflessi: inadeguato 3/20

Lo sciabigotto in questione, mi ha dato il secondo messaggio, con allenamento in modalità "avanzata"... già messo sul mercato per 90k :D

vecchiomarpione
01-06-2010, 10:55
Ennesimo 19enne comprato, ennesimo 3° messaggio in semplice. :muro:

nighe4
01-06-2010, 13:59
Ennesimo 19enne comprato, ennesimo 3° messaggio in semplice. :muro:

Che differenze implicano i messaggi sul potenziale dei piloti in funzione della tipologia di allenamento?
Cioè se alleno un pilota in semplice o in avanzata potrebbe dirmi 2 cose differenti? magri in uno di puntare forte su quel pilota, e nell'altro che potrebbe fare di più?:help:

domyre
01-06-2010, 14:01
Che differenze implicano i messaggi sul potenziale dei piloti in funzione della tipologia di allenamento?
Cioè se alleno un pilota in semplice o in avanzata potrebbe dirmi 2 cose differenti? magri in uno di puntare forte su quel pilota, e nell'altro che potrebbe fare di più?:help:
se hai un primo in semplice si tratta di un talento viola (anche alcuni secondo in semplice sono talenti viola)

REPSOL
01-06-2010, 14:54

Solitamente allenando in "avanzata", la segreteria ti da messaggi "migliori" che quando li alleni in semplice... il perchè logico, penso rimarrà un dubbio ampletico... però so che è così :D

Possibile che ti dia il primo messaggio in avanzata ed il secondo in semplice (come accade ora a me col super talentone "spavaldo" che ha aimèh quasi 23 anni :D)

Ciauz

vecchiomarpione
01-06-2010, 16:11
Solitamente allenando in "avanzata", la segreteria ti da messaggi "migliori" che quando li alleni in semplice

Non ho ben capito... :mbe:

nighe4
01-06-2010, 16:54
Non ho ben capito... :mbe:

Credo voglia dire che se alleni un pilota in avanzata ti da messaggi che ti fanno credere che il talento del pilota sia superiore a quello reale, cosa che non succede se li alleni in semplice, in questo caso infatti il messaggio è più proporzionato al talento del tuo pilota. Tutto questo lo prende per buono.. Ma il motivo?
Cmq quello che importa a me nell'allenamento è: aumentare il dpi e le abilità del pilota. Il miglior allenamento resta sempre l'avanzato no?!

vecchiomarpione
01-06-2010, 17:46
Cmq quello che importa a me nell'allenamento è: aumentare il dpi e le abilità del pilota. Il miglior allenamento resta sempre l'avanzato no?!

Sì. ;)

Raven
01-06-2010, 18:43
eh... io ormai sono in "disarmo"... mi collego solo al venerdì per mettere le auto e stop... :fagiano:

fgiova
01-06-2010, 20:39
Sì. ;)

NI sarebbbe la risposta giusta... è vero che aumentano le abilità, ma cala tremendamente il momento di forma, quindi anche il DPI non varia di molto...

fgiova
01-06-2010, 20:41
Solitamente allenando in "avanzata", la segreteria ti da messaggi "migliori" che quando li alleni in semplice... il perchè logico, penso rimarrà un dubbio ampletico... però so che è così :D

perchè il messaggio va in base ai miglioramenti del pilota... ovviamente se alleni di + aumenta di + , quindi il messaggio sarà proprozionato :)

è che con semplice è meno facile saturare il 4 livelli della scala, quindi riesci a individuare l'abilità...

REPSOL
01-06-2010, 22:08
perchè il messaggio va in base ai miglioramenti del pilota... ovviamente se alleni di + aumenta di + , quindi il messaggio sarà proprozionato :)

è che con semplice è meno facile saturare il 4 livelli della scala, quindi riesci a individuare l'abilità...

Se si ragiona numericamente è pienamente valida la tua spiegazione, ma se si ragione logicamente... il talento rilevato non dovrebbe cambiare a seconda del tipo di allenamento... vabbè son piccolezze, ma se uno è agli inizi e non si informa, viene mal'informato da quella "segretariaccia" del "razzo" :asd:
Allora sarebbe più corretto cambiare le frasi, in modo che non indichino più il talento di un pilota, ma frasi che si riferiscono alla crescita settimanale del pilota... allora si che tutti i conti tornerebbero :D
Cioè... se alleno in semplice e mi dice che forse potrei trovare di meglio in giro, ed invece se alleno avanzato, mi dice che ci dovrei puntare molto su quel pilota... a me pare un contro senso scusate... :D

Ciauz

fgiova
02-06-2010, 00:59
Se si ragiona numericamente è pienamente valida la tua spiegazione, ma se si ragione logicamente... il talento rilevato non dovrebbe cambiare a seconda del tipo di allenamento... vabbè son piccolezze, ma se uno è agli inizi e non si informa, viene mal'informato da quella "segretariaccia" del "razzo" :asd:
Allora sarebbe più corretto cambiare le frasi, in modo che non indichino più il talento di un pilota, ma frasi che si riferiscono alla crescita settimanale del pilota... allora si che tutti i conti tornerebbero :D
Cioè... se alleno in semplice e mi dice che forse potrei trovare di meglio in giro, ed invece se alleno avanzato, mi dice che ci dovrei puntare molto su quel pilota... a me pare un contro senso scusate... :D

Ciauz

la tua affermazione non è sbagliata in effetti, però vedi anche la cosa da un'altro punto di vista.... cioè se alleni quel pilota in avanzato progredirà molto + rapidamente e quindi potrebbe essere un pilota su cui puntare, mentre se lo alleni in semplice progredirà così lentamente che forse è meglio cercarne uno + forte in giro.

ps comunque è difficile che da avanzato a semplice cambi di 3 step... solitamente è 1 o 2, devi proprio esser sfigato e la prima volta aver preso un 1 alto e la seconda un 3 basso

nighe4
02-06-2010, 09:24
porca miseria.. ho speso più di 70k per costruire un motore e un'areodinamica per la mia seconda macchina... e sono venuti fuori quasi inutilizzabili! il motore c'ha 1250cc, e si spaccherà alla prima curva! Miseriaccia:muro: :muro: :muro:
Soldi buttati al vento!

REPSOL
02-06-2010, 11:11
porca miseria.. ho speso più di 70k per costruire un motore e un'areodinamica per la mia seconda macchina... e sono venuti fuori quasi inutilizzabili! il motore c'ha 1250cc, e si spaccherà alla prima curva! Miseriaccia:muro: :muro: :muro:
Soldi buttati al vento!

Ho corso con motori da 1000cc e fidati non i son quasi mai rotti... basta settare una buona affidabilità e con un pilota col carattere giusto (a dir il vero basta che non sia spavaldo) è utilizzabilissimo :D

Ciauz

REPSOL
02-06-2010, 11:14
la tua affermazione non è sbagliata in effetti, però vedi anche la cosa da un'altro punto di vista.... cioè se alleni quel pilota in avanzato progredirà molto + rapidamente e quindi potrebbe essere un pilota su cui puntare, mentre se lo alleni in semplice progredirà così lentamente che forse è meglio cercarne uno + forte in giro.

ps comunque è difficile che da avanzato a semplice cambi di 3 step... solitamente è 1 o 2, devi proprio esser sfigato e la prima volta aver preso un 1 alto e la seconda un 3 basso

Si potrebbere anche essere giusto... però non è molto facilmente intuibile sopratutto per chi è agli esordi...

P.S. ... perchè parli di 3 step? Non ho preso come esempio la 1° e la 2° frase?
Cioè la seconda: che dice che il pilota progredisce, ma sul mercato potrebbe esserci di meglio, e la prima: che dovrei puntare molto su questo pilota... sbaglio?

Ciauz

nighe4
02-06-2010, 13:34
Si potrebbere anche essere giusto... però non è molto facilmente intuibile sopratutto per chi è agli esordi...

P.S. ... perchè parli di 3 step? Non ho preso come esempio la 1° e la 2° frase?
Cioè la seconda: che dice che il pilota progredisce, ma sul mercato potrebbe esserci di meglio, e la prima: che dovrei puntare molto su questo pilota... sbaglio?

Ciauz

La seconda non è quella che dice che il pilota potrebbe fare meglio?

blog11
02-06-2010, 15:58
salve ragazzi,
mi sono appena scritto ma quando posso giocare?ora sono in lista :( :( :(

mi potete dare una mano con tutti quei settaggi prima delle gare che nn ci capisco nnt?nn esiste qualche programmino?

grazie a tutti

vecchiomarpione
02-06-2010, 17:02
salve ragazzi,

mi potete dare una mano con tutti quei settaggi prima delle gare che nn ci capisco nnt?nn esiste qualche programmino?

grazie a tutti

Ciao e benvenuto nel gioco. ;)
Per capire i settaggi puoi innanzitutto dare una letta al regolamento molto bene (specialmente la sezione del magazzino) e poi per i primi tempi utilizzare il tool del Ninjo: http://f1projectitalia.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=7&t=358

;)

REPSOL
02-06-2010, 17:32
salve ragazzi,

grazie a tutti

La scuseria ti verrà assegnata in circa 2-3 giorni, programmini, esistono quelli con i settaggi lineari, cmq se vai google esistono se non ricordo male anche siti che ti calcolano i settaggi senza usare o scaricare file o roba varia.
Basta che scrivi in google: f1project calcolo settaggi lineari e ti dovrebbe trovare qualcosa.

Cmq non ti pensare sia una passeggiata all'inizio... devi leggerti tutto il "regolamento" che è proprio una vera guida che ti spiega tutto il gioco e come funziona (e li ti da anche qualche teoria sui settaggi e la formula per calcolare la coppia).

Ciauz

REPSOL
02-06-2010, 17:33
Ciao e benvenuto nel gioco. ;)
Per capire i settaggi puoi innanzitutto dare una letta al regolamento molto bene (specialmente la sezione del magazzino) e poi per i primi tempi utilizzare il tool del Ninjo: http://f1projectitalia.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=7&t=358

;)

aggià, si bravo, parlavo proprio di quel tool, che fra l'altro è molto valido. :D

REPSOL
02-06-2010, 17:41
Cmq gente tutto i test che avevo svolto in "Eventi infrasettimanali", non sono andati vani... si possono fare...

Visto che vengono assegnati i componenti a random di volta in volta, analizzo ogni singola volta da se, e prendo in considerazione il distacco fra i due piloti settati entrambi con atteggiamento calmo, per evitare al minimo errori... poi confronto i distacchi tra una volta e l'altra tenendo presente le condizioni atmosferiche, non facendo caso al secondo di differenza e controllando che i piloti (anche se in atteggiamento calmo) non abbiano fatto cappellate :D

Ciauz

tommmy
02-06-2010, 20:28
Marcel Heinzmann [driverID=290423]
Peso : 72,003 kg
Nazionalità : Schweiz http://www.f1project.org/flags/flag18.gif
Carattere : attendista, calcolatore & impressionabile
DPI: 3890

Capacità visibili
Forma: insufficiente
Esperienza: insufficiente

Abilità primarie
Frenata: passabile
Cambio: ottimo
Accelerare: insufficiente
Traiettorie: passabile

Abilità secondarie
Resistenza fisica: inadeguato
Tecnica: passabile
Riflessi: insufficiente
Meccanica: passabile

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=36402)

scatta ogni 5 settimane nella skill allenata, quanto spendereste???

poi ce

Alberto Epis [driverID=282411]
Peso : 68,706 kg
Nazionalità : Jamaica http://www.f1project.org/flags/flag46.gif
Carattere : timoroso, aggressivo & tranquillo
DPI: 6889

Capacità visibili
Forma: catastrofico

Abilità primarie
Cambio: valido
Accelerare: fantastico

Abilità secondarie
Meccanica: fantastico

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=36402)

per lui 3 pippi!!

vecchiomarpione
02-06-2010, 20:50
Urc, Epis già in vendita. Tommy, ha fatto qualche sgarro? :D

tommmy
03-06-2010, 00:29
se epis andasse via prenderei un pilota e potrei portare il ciruito a 40mila posti e appena raggiugo il limite subito a 60mla, gia ora posso portarlo a 40mila se voglio, pagando solo 40k di tasca mia

nighe4
03-06-2010, 10:34
[QUOTE=tommmy;32177989]Marcel Heinzmann [driverID=290423]
Carattere : attendista, calcolatore & [

Per questo non pagherei nulla! Cioè neanche se me lo regalano!!!!:D :D
E il motivo è fin troppo semplice.. con quel carattere... Non mi piace!

Per questo 100k o anche 200k se l'asta diventa particolarmente astiosa!!!! IHIHIHIH:D :D Peccato soloq uel timoroso che stona proprio col pilota!

REPSOL
03-06-2010, 10:45
Questa settimana, mi ha fruttato pochi k il giochino della costruzione distruzione dei 5 motori... (5k circa :()

Ho deciso di togliere l'investimento nei motori in modo da far calare i costi di produzione e riguadagnarci un pochino, però mantenendo l'ingegnere... :D

Faccio sto giochetto fino a quando non avrò preso pure i pezzi decenti per la 2° monoposto, poi si riparte ad investire in banca e reinvestire nei motori :D

Presumo pewrò che farò prima ad estirpare le skill dell'ingegnere che a prendere dei pezzi decenti per la 2° car :D

vecchiomarpione
03-06-2010, 15:46
Questa settimana, mi ha fruttato pochi k il giochino della costruzione distruzione dei 5 motori... (5k circa :()

Uh, povero. Dobbiamo fare una colletta per pagarti la trasferta al gran premio? :Prrr:

blog11
03-06-2010, 20:41
salve ragazzi,
innanzi tutto grazie a tutti l'aiuto che mi avete dato ma quel programma del link nn serve a nnt! una volta ho trovato un programma che ti permetteva di stabilire pit stop settaggi ecc...

ragazzi datemi un pò di pareri please:D :D :D

IMPIANTO AEREODINAMICO
Incanalamento dell'aria: ottimo
Resistenza all'aria: stupefacente
175000 EURO
MOTORE

Cilindrata: 1481 cc
Potenza: 554 HP
Condizioni: 100 %
61.000 euro

TRASMISSIONE

Qualità della lega: eccezionale
Spazio occupato: pessimo
1.000 euro

PILOTA

Capacità visibili
Momento di forma: insufficiente
Esperienza: pessimo

Abilità primarie
Abilità nel frenare: catastrofico
Abilità con il cambio: passabile
Abilità nell'accelerare: catastrofico
Seguire le traiettorie: ottimo

Abilità secondarie
Resistenza fisica: mediocre
Tecnica: eccezionale
Conoscenze meccaniche: valido

Nazionalità: Türkiye
Carattere: paziente, aggressivo & freddo

Prima scuderia: Fober
Data di inizio carriera: 22-04-2010 14:23:43
Primo DPI: 2.160

200.000 EURO

IMPIANTO AEREODINAMICO

Incanalamento dell'aria: passabile
Resistenza all'aria: fantastico

35.000

FRENI

Qualità dei materiali: grandioso
Qualità del raffreddamento: pessimo

6.000 euro
GRAZIE!

Airborne
03-06-2010, 20:57
il pilota mi sembra un cesso, i freni li stavo per prendere ma mi sono ricordato male l'orario e sono arrivato in ritardo, cmq non avrei fatto asta.

vecchiomarpione
03-06-2010, 21:15
salve ragazzi,
innanzi tutto grazie a tutti l'aiuto che mi avete dato ma quel programma del link nn serve a nnt! una volta ho trovato un programma che ti permetteva di stabilire pit stop settaggi ecc...

....

Guarda, per quanto riguarda i pezzi generalmente ci siamo (anche se avrei risparmiato un po' sull'aerodinamica, un blu in F5 ti serve a poco :D ) invece il pilota, mi spiace dirtelo, a prima vista sembra una sola. Comunque non buttarlo via non si sa mai, allenalo in semplice e attendi il responso della segreteria. ;)

vecchiomarpione
03-06-2010, 21:18
Per il programma dei settaggi te l'allego io va. :p

REPSOL
03-06-2010, 23:39
Mi sono preso delle gommacce ad un prezzo basso, quasi irrisorio :nono: :asd::asd::asd:

Grip: stupefacente 13/20
Durata: passabile 6/20

Per la modica cifra di 255k :eekk: :asd:

E il bello è che alle 12 avevo lasciato per delle 14/7 a 250k pensando che fosse troppo... :asd:

Come me le commentate? :asd:

vecchiomarpione
04-06-2010, 00:25
Mi sono preso delle gommacce ad un prezzo basso, quasi irrisorio :nono: :asd::asd::asd:

Grip: stupefacente 13/20

Per la modica cifra di 255k :eekk: :asd:

E il bello è che alle 12 avevo lasciato per delle 14/7 a 250k pensando che fosse troppo... :asd:

Come me le commentate? :asd:

Commento che il mercato gomme non ha più freni, e i costruttori fanno i loro comodi.

Airborne
04-06-2010, 08:27
hai speso uno sproposito, secondo me.
io ho comprato delle 14/8 da bagnato a 47euro...... vabe grandissimo affare, ma anche delle 12/7 slick a 81.

cmq in generale non credo valga la pena spendere tutti questi soldi per un solo pezzo, a maggior ragione sulle gomme che nemmeno usi in tutti i gp.

domyre
04-06-2010, 08:55
hai speso uno sproposito, secondo me.
io ho comprato delle 14/8 da bagnato a 47euro...... vabe grandissimo affare, ma anche delle 12/7 slick a 81.

cmq in generale non credo valga la pena spendere tutti questi soldi per un solo pezzo, a maggior ragione sulle gomme che nemmeno usi in tutti i gp.
io consiglio sempre di costruire la macchina della stagione successiva 2 gran premi prima della fine della stagione precedente, perchè in quel periodo c'è meno accanimento e si trovano prezzi più onesti

nighe4
04-06-2010, 10:37
io consiglio sempre di costruire la macchina della stagione successiva 2 gran premi prima della fine della stagione precedente, perchè in quel periodo c'è meno accanimento e si trovano prezzi più onesti

é una cosa che ho notato anche io.. A fine campionato, forse perchè qualcuno si è già arreso, i prezzi sono più bassi.Comunque a parte per un motore da quasi 700hp, io non ho mai speso più di 130k. Sono molto restìo a spendere così tanti soldi per un pezzo, ma è anche vero che ormai sotto i 150k ci si compra al massimo un pezzo da 10/20 no? Il problema è che se spendo così tanto per una macchina poi l'altra con cosa la faccio correre? a vela?:D :D

domyre
04-06-2010, 10:45
é una cosa che ho notato anche io.. A fine campionato, forse perchè qualcuno si è già arreso, i prezzi sono più bassi.Comunque a parte per un motore da quasi 700hp, io non ho mai speso più di 130k. Sono molto restìo a spendere così tanti soldi per un pezzo, ma è anche vero che ormai sotto i 150k ci si compra al massimo un pezzo da 10/20 no? Il problema è che se spendo così tanto per una macchina poi l'altra con cosa la faccio correre? a vela?:D :D

beh io di macchine ne facci osolo una il secondo pilota corre con il modelo dell'anno precedente, senza troppi intoppi, la macchina per quel che costa deve durare 2 stagioni, a volte con la seconda macchina faccio pure qualche punticino

nighe4
04-06-2010, 11:02
beh io di macchine ne facci osolo una il secondo pilota corre con il modelo dell'anno precedente, senza troppi intoppi, la macchina per quel che costa deve durare 2 stagioni, a volte con la seconda macchina faccio pure qualche punticino

Due stagioni?! E come fai? Ti dissangui per comprare quei pezzi! Immagino siano intorni ai 15/20 quando li compri no?! E sta tattica ti rende bene?
Comunque.. ieri sera ho pescato sto pilotino.. e non dovrebbe essere niente male.. a qualcuno potrebbe interessare?

DPI: 1.357
Stipendio: 754 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Abilità primarie

Abilità nell'accelerare: insufficiente
Seguire le traiettorie: insufficiente

Abilità secondarie

Tecnica: inadeguato
Riflessi: catastrofico

Sta volta non ho fatto il pollo che ci perdo vendendolo, come l'altro.. :D :D :D :D ma costra solo 10k!

domyre
04-06-2010, 12:03
Due stagioni?! E come fai? Ti dissangui per comprare quei pezzi! Immagino siano intorni ai 15/20 quando li compri no?! E sta tattica ti rende bene?
Comunque.. ieri sera ho pescato sto pilotino.. e non dovrebbe essere niente male.. a qualcuno potrebbe interessare?

DPI: 1.357
Stipendio: 754 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Abilità primarie

Abilità nell'accelerare: insufficiente
Seguire le traiettorie: insufficiente

Abilità secondarie

Tecnica: inadeguato
Riflessi: catastrofico

Sta volta non ho fatto il pollo che ci perdo vendendolo, come l'altro.. :D :D :D :D ma costra solo 10k!

cioè compro i pezzi per la macchina poi li uso una stagione sulla prima macchina e una stagione sulla secondamacchin, comunque cerco anche pezzi un pò monoskill a scapito dell'affidabilità e la skill prestazionale cerco di averla almeno a 11-12

Airborne
04-06-2010, 12:46
@vecchiomarpione
com'è Bohous Tesar (ID: 320374)
ho visto che è stato nella tua scuderia

blog11
04-06-2010, 13:29
Per il programma dei settaggi te l'allego io va. :p

ok grazie mille...il pilota in effetti è un pò scarso ma ha solo 19 anni quindi può migliorare giusto?

vecchiomarpione
04-06-2010, 14:12
@Airborne: purtroppo è 3° in semplice ;)

@Blog: allenalo, non si sa mai. ;D

nighe4
04-06-2010, 14:14
cioè compro i pezzi per la macchina poi li uso una stagione sulla prima macchina e una stagione sulla secondamacchin, comunque cerco anche pezzi un pò monoskill a scapito dell'affidabilità e la skill prestazionale cerco di averla almeno a 11-12

Ah ok. Capito.. Comunque i nuovi punteggi agevolano molto di più un pilota, o una macchina, prestazionale che un team regolare e affidabile! Ragionandoci un po' sopra sono arrivato alla conclusione che è meglio rischiare un po' di più di non arrivare al traguardo che essere più affidabili e più lenti. Soprattutto in un gioco in cui non è che di rotture ce ne siano poi così tante!
Volevo farvi una domanda.. Secondo voi ci sono skill di un pilota che sono più o meno importanti in un circuito piuttosto ke in un altro?
Per esempio pensavo, all'abilità nel frenare.. in un circuito con poche curve un pilota è avvantaggiato se la ha molto alta, così nei settaggi si può scegliere un carico minore no?

vecchiomarpione
04-06-2010, 15:56
Volevo farvi una domanda.. Secondo voi ci sono skill di un pilota che sono più o meno importanti in un circuito piuttosto ke in un altro?
Per esempio pensavo, all'abilità nel frenare.. in un circuito con poche curve un pilota è avvantaggiato se la ha molto alta, così nei settaggi si può scegliere un carico minore no?

In generale si reputano importanti tutte e 4 le abilità primarie. Nei casi particolari, beh, sta a te capire l'importanza e l'influenza dell'una o dell'altra. ;)

domyre
04-06-2010, 16:05
Ah ok. Capito.. Comunque i nuovi punteggi agevolano molto di più un pilota, o una macchina, prestazionale che un team regolare e affidabile! Ragionandoci un po' sopra sono arrivato alla conclusione che è meglio rischiare un po' di più di non arrivare al traguardo che essere più affidabili e più lenti. Soprattutto in un gioco in cui non è che di rotture ce ne siano poi così tante!

le primarie è meglio se sono equilibrate, invece tra le secondarie l'abilità più importante è la tecnica

Airborne
04-06-2010, 16:15
ok grazie mille...il pilota in effetti è un pò scarso ma ha solo 19 anni quindi può migliorare giusto?

dipende dal talento

blog11
04-06-2010, 18:20
grazie a tutti ragazzi!

che ne dite di questa elettronica
Launch Control: mediocre
Rilevatore Ottico: eccezionale
Regolabilità: eccezionale

56.000 euro....

cmq ora sono al verde ma tra qualche settimana, quando piglio un pò di soldi, mi consigliate di trasformare un pilota in un ingegnere a eccezionale? se si quale settore frutta di +?
grazie a tutti!

vecchiomarpione
04-06-2010, 20:42
grazie a tutti ragazzi!

che ne dite di questa elettronica
Launch Control: mediocre
Rilevatore Ottico: eccezionale
Regolabilità: eccezionale

56.000 euro....

cmq ora sono al verde ma tra qualche settimana, quando piglio un pò di soldi, mi consigliate di trasformare un pilota in un ingegnere a eccezionale? se si quale settore frutta di +?
grazie a tutti!

L'elettronica è un filo strapagata. In giro a 50-60k se ne trovano anche con regolabilità blu.

Per l'ingegnere ti consiglio di prenderne uno fantastico-casuale-casuale tra qualche settimana, senza trasformare un pilota (che non serve a niente). Il settore boh. Io ti suggerisco gomme, oppure freni e sospensioni.

Ma aspetta anche gli altri. :D

nighe4
05-06-2010, 09:24
L'elettronica è un filo strapagata. In giro a 50-60k se ne trovano anche con regolabilità blu.

Per l'ingegnere ti consiglio di prenderne uno fantastico-casuale-casuale tra qualche settimana, senza trasformare un pilota (che non serve a niente). Il settore boh. Io ti suggerisco gomme, oppure freni e sospensioni.

Ma aspetta anche gli altri. :D

ahahahahah gli unici tre settori che non sto sviluppando... ahahahahha
Per me conviene sviluppare prima le gomme, per il discorso che con un laboratorio puoi avere tre pezzi distinti, se no gli altri credo sia indifferente. Ma nel mercato le sospensioni costano un botto, quindi forse.. quello conviene!

REPSOL
05-06-2010, 10:38
ahahahahah gli unici tre settori che non sto sviluppando... ahahahahha
Per me conviene sviluppare prima le gomme, per il discorso che con un laboratorio puoi avere tre pezzi distinti, se no gli altri credo sia indifferente. Ma nel mercato le sospensioni costano un botto, quindi forse.. quello conviene!

Io invece ho gomme, areo, sosp, e (motori). Motori fra (), perchè non l'ho ancora fatto partire appieno.
Con le relative strutture+ 3 altre in generale.

4 lab e 7 strutture :D

REPSOL
05-06-2010, 14:03
Oggi 5° e 18°... ma c'era pioggia forte, per domani invece asciutto...

Avevo delle gomme decisamente schifose da bagnato, invece per domani con l'asciutto, si tirano fuori le tanto sudate 13/6 :asd:

Voi?

vecchiomarpione
05-06-2010, 14:10
13) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [4485] 1:30:357
12) Agustin Curiel (Cammalleri) [1248] 1:27:722
11) Tutku Topaloglu (Ferrari2009) [3640] 1:27:333
10) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] 1:26:973
9) Visan Stoichita (Ponki Racing Team) [2922] 1:26:140
8) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 1:26:075
7) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 1:25:455
6) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] 1:24:710
5) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] 1:24:408
4) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 1:24:381
3) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] 1:23:505
2) Jozef Moravcik (oldaracingmotorsport) [2759] 1:23:473
1) Silvio (Coolant) [3095] 1:23:179

Molto bene, vista la strategia lineare.
E i primi sono lì a 3/4 decimi, qualche soddisfazione me la posso togliere 'sta stagione. :D

REPSOL
05-06-2010, 14:48
13) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [4485] 1:30:357
12) Agustin Curiel (Cammalleri) [1248] 1:27:722
11) Tutku Topaloglu (Ferrari2009) [3640] 1:27:333
10) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] 1:26:973
9) Visan Stoichita (Ponki Racing Team) [2922] 1:26:140
8) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 1:26:075
7) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 1:25:455
6) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] 1:24:710
5) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] 1:24:408
4) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 1:24:381
3) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] 1:23:505
2) Jozef Moravcik (oldaracingmotorsport) [2759] 1:23:473
1) Silvio (Coolant) [3095] 1:23:179

Molto bene, vista la strategia lineare.
E i primi sono lì a 3/4 decimi, qualche soddisfazione me la posso togliere 'sta stagione. :D

Non vuole mica :sofico: :sofico: :sofico: troppo lei? No vero?

Il giorno che uscirai (quindi quando avrai 90anni :asd:) vincente (tra i costruttori) da quel girone di F5 li, sarai pronto direttamente per la F1.

Però ciccio (si mi prendo tutta stà confidenza... embèh? :asd:), se non punti sul merchandising, non ci levi le gambe... fai come me, investi in trattorini tagliaerba e assumi 2 giovincelli in più e gli fai tagliare l'erba nei posti prato che amplierai a dismisura per non limitare lo sviluppo del mercha. :asd: :D

Ciauz

Airborne
05-06-2010, 15:00
3° e 10°, mi aspettavo qualche cosa di meglio dalla seconda guida.:(

vecchiomarpione
05-06-2010, 15:04
Non vuole mica :sofico: :sofico: :sofico: troppo lei? No vero?

Il giorno che uscirai (quindi quando avrai 90anni :asd:) vincente (tra i costruttori) da quel girone di F5 li, sarai pronto direttamente per la F1.

Però ciccio (si mi prendo tutta stà confidenza... embèh? :asd:), se non punti sul merchandising, non ci levi le gambe... fai come me, investi in trattorini tagliaerba e assumi 2 giovincelli in più e gli fai tagliare l'erba nei posti prato che amplierai a dismisura per non limitare lo sviluppo del mercha. :asd: :D

Ciauz

"Lentamente, come piace a voi, amici telespettatori, piano piano, buonanotte." [cit.]

Tu intanto pensa alla tua F4, che domani prevedo MOOOLTI ritiri. :asd:

REPSOL
05-06-2010, 16:29
"Lentamente, come piace a voi, amici telespettatori, piano piano, buonanotte." [cit.]

Tu intanto pensa alla tua F4, che domani prevedo MOOOLTI ritiri. :asd:

Ahhh me l'ha gufata... :eekk: NOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd:

Col mio Grey (20 exp) e 9 di affidabilità e atteggiamento norale... sono in una botte di ferro... :D :tie::tie::tie: :asd:

nighe4
05-06-2010, 17:32
Oggi 5° e 18°... ma c'era pioggia forte, per domani invece asciutto...

Avevo delle gomme decisamente schifose da bagnato, invece per domani con l'asciutto, si tirano fuori le tanto sudate 13/6 :asd:

Voi?

20) Pilota Squalificato (far rumore mi fa stare bene) [1846]
19) Pilota Squalificato (far rumore mi fa stare bene) [1845]
18) Pilota Squalificato (ferrari1979) [1196]
17) Pilota Squalificato (ferrari1979) [1195]
16) Pilota Squalificato (Cavaliere F1) [738]
15) Pilota Squalificato (Cavaliere F1) [737]
14) Goran Perovic (Pino-Ferrari) [1992] 1:37:410
13) Jan Ritter (Corradone team) [2170] 1:36:800
12) Nenad Sovljanski (Kirk Team Racing) [1184] 1:36:718
11) Vegard Amundsen (Pino-Ferrari) [1991] 1:36:247
10) Victor Yezin (SALSALIBRE) [404] 1:35:724
9) Gideon Sanders (Paoloplast) [586] 1:35:574
8) Benjamin Vega (pupi race) [1718] 1:35:151
7) Ayhan Halit (Kirk Team Racing) [1183] 1:34:953
6) Mehmet Guintchev (Corradone team) [2169] 1:34:276
5) Braulio Alegría (pupi race) [1717] 1:34:092
4) Eiji Omoto (winbet.it) [1006] 1:33:832
3) Tsurayuki Deshi (SALSALIBRE) [403] 1:32:678
2) Koshiro Nakagawa (Paoloplast) [585] 1:31:697
1) Gyenos Sapszon (winbet.it) [1005] 1:31:608

Sinceramente pensavo potessi riconfermarmi quarto.. Ma presumo che Omoto abbia poca benza (se fa al stessa tattica dello scorso gp) mentre il mio ne ha un po' di più del normale.Mentre il secondo pilota è migliorato.. da nono a ottavo, senza considerare che doamni ho 2 trasmissioni nuove.. una 10/9 comprata a 30k per la prima macchina e una 8/8 per la seconda comprata a 10k! Che affari!:D :D :D
Speriamo di riconfermarmi sugli stessi livelli di domenica scorsa almeno.
P.S: il nono e il decimo non prendono soldi... Io nn li avevo presi con un nono posto la settimana scorsa.. :cry: :cry: :cry: :cry: quindi bisogna protestare!

tommmy
05-06-2010, 20:23
Acquisti: 29.001 in totale per

Scabr-202699 - PVI: 7.729 - 11/5/9 auto 2
Tigre-202831 - PVI: 6.462 - 6/7/11 auto 1

Tigre-269996 - PVI: 6.351 - 1996 cc/428 HP auto 2

mentre i vecchi pezzi erano

y4w-212539 - PVI: 2.456 - 1000 cc/376 HP auto 2

fanta-201918 - PVI: 3.310 - 5/7/5 auto 2
SV-168699 - PVI: 2.628 - 6/4/8 auto 1

speriamo quel 11 in launch control permette ad heinzmann di fare 1 o 2 sorpassi e fare da tappo

qualifica 2 e 5

ps

epis appena pescato

Alberto Epis (ID: 282411) ha 19 anni e 1 mese e pesa 65.656 Kg
è nato in Jamaica
è un pilota dal carattere timoroso, aggressivo & tranquillo

Informazioni generali
DPI (driver power index): 2.622
Contratto 1 stagione/i
Stipendio: 1456 € a settimana

Capacità visibili
Abilità primarie:
Abilità nel frenare: mediocre
Abilità con il cambio: inadeguato
Abilità nell'accelerare: ottimo
Seguire le traiettorie: inadeguato
Abilità secondarie
Tecnica: catastrofico
Conoscenze meccaniche: valido

mentre ora è cosi

Peso : 68,706 kg
Nazionalità : Jamaica http://www.f1project.org/flags/flag46.gif
DPI: 6889

Capacità visibili
Forma: catastrofico

Abilità primarie
Cambio: valido
Accelerare: fantastico

Abilità secondarie
Meccanica: fantastico

avendo corso solo 11 gp che lo valuti 200k :wtf:

nighe4
06-06-2010, 10:37
A

avendo corso solo 11 gp che lo valuti 200k :wtf:

Si si ci può stare..
magari prova anche con qualcosa in più.. visto mai!!!

Airborne
06-06-2010, 11:01
se qualcuno può interessare ho in vendita un 2° in semplice, dovrebbe essere talento blu.

Conrad Codoni (ID: 296873)
Peso: 62.381 Kg

Carattere: spavaldo, aggressivo & tranquillo
DPI: 1.794

Momento di forma: pessimo 2/20

Abilità primarie
Abilità nel frenare: insufficiente 5/20
Abilità con il cambio: inadeguato 3/20
Abilità nell'accelerare: passabile 6/20
Seguire le traiettorie: passabile 6/20

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo 2/20
Riflessi: mediocre 4/20
Conoscenze meccaniche: ottimo 8/20

domyre
06-06-2010, 11:51
Ho in vendita questo pilotino giovane e promettente, non so se è talento blu o viola però minimo è un blu (talent scout) il carattere e alcune skill non sono il massimo ma credo che 99k li valga lo stesso! con un pò di pazienza secondo me può diventare un buon pilota

vecchiomarpione
06-06-2010, 14:31
1) Jozef Moravcik (oldaracingmotorsport) [2759] 110:13:345 110:13:345
2) Silvio (Coolant) [3095] 110:36:087 +22.742
3) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] 110:44:368 +31.023
4) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] 111:01:318 +47.973
5) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 111:52:781 +99.436
6) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 112:36:186 +142.840
7) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 112:50:106 +156.760
8) Visan Stoichita (Ponki Racing Team) [2922] 113:24:498 +191.153
9) Tutku Topaloglu (Ferrari2009) [3640] 114:25:337 +251.992
10) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [4485] 114:35:673 +262.327
11) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [4486] 115:05:724 +292.379
12) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] - RITIRATO
13) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] - RITIRATO

Via, non è poi malvagio il 4° posto (peccato però per il deflettore che s'è sfondato proprio quando ero a +1,7sec da Cammalleri e che ha costretto Ulfur a fare una sosta aggiuntiva :muro: ).

domyre
06-06-2010, 14:37
Primo ritiro stagionale con la prima macchina mentre ero secondo (nonostante 2 fuoripista, vabbè è normale con i giovani) e il talento fedor adamek mi ha almeno portato un punto guadagnandosi la 10ma posizione

Airborne
06-06-2010, 14:47
3° e 10°, peccato per la seconda guida che ha commesso due errori che mi hanno tolto la 9° piazza, nonostante questo negli ultimi 5 giri ho tentato dei sorpassi che però non sono andati a buon fine.

vecchiomarpione
06-06-2010, 15:27
Ho in vendita questo pilotino giovane e promettente, non so se è talento blu o viola però minimo è un blu (talent scout) il carattere e alcune skill non sono il massimo ma credo che 99k li valga lo stesso! con un pò di pazienza secondo me può diventare un buon pilota

Può darsi che entro la fine dell'asta ci faccia un pensierino su Padilla ;)

tommmy
06-06-2010, 15:52
primo e terzo

ho trovato sul mercato un talento blu, cresciuto in avanzato del 3.22% allenato in mi pare cambio resistenza a 600k peccato uff che era blu!!!

voglio un super pilota:cry:

vecchiomarpione
06-06-2010, 15:55
primo e terzo

ho trovato sul mercato un talento blu, cresciuto in avanzato del 3.22% allenato in mi pare cambio resistenza a 600k peccato uff che era blu!!!

voglio un super pilota:cry:

Asd, compra Castillo che è a soli 25M. :asd:

REPSOL
06-06-2010, 16:23
:winner::winner::winner:

3°... anche questa gara

Però... quello che era primo, si è ritirato per ciò:
-- Kang Sui deve prendersela con il suo team! La strategia dei pitstop non ha funzionato e si è ritirato per aver finito la benzina.
Ma com'è possibile, se si è fermato pure al 26° giro? Cioè è stato un errore di quello la che si è scordto di impostargli i rifornimenti o cosa?

Con le nuove gomme, ho ridotto il distacco dal 2° (che guardacaso sono sempre i soliti due della stessa super scuderia :D)... ora sono solo 9secondi, la scorsa erano 11 (che gran guadagno...:asd:).

Cmq consolido il 2° posto nei costruttori (+7 dal terzo :D) e il 3° posto nella class. piloti (+8 sul quarto).

Inizio stagione decisamente sopra le aspettative.... GOOD :D
Oddio, è la 2° gara di fila con asciutto... col bagnato, non ho molta exp di settaggi... cmq vedremo dai :D

Copsa però più importante: +20 punti dalla zona retrocessione (2° obiettivo stagionale, il 1° lo sapete... :asd:).... ariGOOD :D

Ciauz

REPSOL
06-06-2010, 16:37
Perchè ho il morale dei tifosi "estasiati" invece che in delirio? :eekk::eekk::eekk:

NOOOOO... perchè amici tifosi, PECCHE'? :asd:

Per rimanere in delirio, bisogna che entrambe le vetture entrino nelle 8? Ecchecchezz... ho fatto 2 terzi posti in due gare... RAZZO vogliono, stì tifosi del RAZZO? :asd:
La scorsa settimana, sempre un terzo posto, ma mi pareva che fossero in delirio.... mi sbaglio?

vecchiomarpione
06-06-2010, 18:15
Ahahahah, Repsol a forza di razzi fà i fuochi d'artificio. :sofico:

tommmy
06-06-2010, 18:34
Asd, compra Castillo che è a soli 25M. :asd:

ne ho trovato uno a 1 milione, vediamo che dice il proprietario, cmq gli kiederò lo sconto

REPSOL
06-06-2010, 19:09
Ahahahah, Repsol a forza di razzi fà i fuochi d'artificio. :sofico:

E rispondimi all'atroce dubbio sui tifosi, invece di razzeggiare lettere a random sulla tastiera, no? :asd:

Sono triste... i miei tifosi mi stanno lasciando... è l'inizio della decadenza... :nono: :mad: ...

NO? :asd:

vecchiomarpione
06-06-2010, 19:15
E rispondimi all'atroce dubbio sui tifosi, invece di razzeggiare lettere a random sulla tastiera, no? :asd:

Sono triste... i miei tifosi mi stanno lasciando... è l'inizio della decadenza... :nono: :mad: ...

NO? :asd:

Quanti pubblicitari hai?

REPSOL
06-06-2010, 19:53
Quanti pubblicitari hai?

11

vecchiomarpione
06-06-2010, 20:26
Per quel che so io, dovrebbe andare così con i tifosi.

nighe4
07-06-2010, 09:32
Per quel che so io, dovrebbe andare così con i tifosi.

noooooooooooooo. Il mio primo pilota si è ritirato a 10 giri dalla fine ed era quarto... Almeno il secondo ha fatto il suo ed è arrivato 6 ma... magra consolazione! potevo fare 4° e 7°. Comunque si stanno riducendo le distanze fra i miei piloti e chi mi precede.. la distanza è ancora molta ma... pupi race non mollerà mmmmmmaaaaaaaaaiiiiiiii:D :D :D :D

REPSOL
07-06-2010, 17:01
noooooooooooooo. Il mio primo pilota si è ritirato a 10 giri dalla fine ed era quarto... Almeno il secondo ha fatto il suo ed è arrivato 6 ma... magra consolazione! potevo fare 4° e 7°. Comunque si stanno riducendo le distanze fra i miei piloti e chi mi precede.. la distanza è ancora molta ma... pupi race non mollerà mmmmmmaaaaaaaaaiiiiiiii:D :D :D :D

Il primo obiettivo settimanale l'hai raggiunto pienamente no?

NO PROBLEM :D

tommmy
07-06-2010, 17:14
trovato un altro possibile pilota, pero mi deve fare 500k d sconto

vecchiomarpione
07-06-2010, 17:31
Io spero di avere preso un fenomeno. :p

EDIT: anzi, due. :asd:

domyre
07-06-2010, 18:26
Io spero di avere preso un fenomeno. :p

EDIT: anzi, due. :asd:

beh uno secondo me promette bene e l'hai preso a poco!

vecchiomarpione
07-06-2010, 19:54
beh uno secondo me promette bene e l'hai preso a poco!

Già, chissà quale dei due. :asd:

tommmy
07-06-2010, 23:30
trovato un altro possibile pilota, pero mi deve fare 500k d sconto

ma dai 2 ottimi piloti, uno 4200 dpi e l altro 3900 dpi ma entrambi talento blu uff!!!!!!

domyre
07-06-2010, 23:58
ma dai 2 ottimi piloti, uno 4200 dpi e l altro 3900 dpi ma entrambi talento blu uff!!!!!!

beh il dpi dice poco, certamente fa comodo averlo alto per farlo crescere e per accrescere il suo valore, però ho pescato una volta un pilota da 800dpi scarso e quando l'ho licenziato guardando nella hall of fame ho scoperto che si trattava di un viola, magari l'avessi fatto crescere c'avrei pure ricavato qualcosa

simone1974
08-06-2010, 13:27
domyre, sei te quello che vende i pezzi prodotti dal laboratorio il sabato pomeriggio?
Ti trovi meglio rispetto la mattina? Io sapevo che le vendite migliori si facevano la mattina quando ci sono molti utenti collegati che acquistano pezzi per fare la vettura.

domyre
08-06-2010, 14:03
domyre, sei te quello che vende i pezzi prodotti dal laboratorio il sabato pomeriggio?
Ti trovi meglio rispetto la mattina? Io sapevo che le vendite migliori si facevano la mattina quando ci sono molti utenti collegati che acquistano pezzi per fare la vettura.

beh sabato pomeriggio no, però generalmente vendo di pomeriggio/sera prima dei gp e mi trovo abbastanza bene, sono riuscito a vendere bene anche all'1 di notte XD, comunque generalmente preferisco vendere di pomeriggio perchè di mattina la gente lavora o va a scuola mentre di pomeriggio/sera è più probabile che acchiappi gente

Airborne
08-06-2010, 14:03
Oggi mi scade questo talentino,2° in semplice, penso che 99k per un talentino blu siano il minimo.

Conrad Codoni (ID: 296873)
Peso: 62.381 Kg

Carattere: spavaldo, aggressivo & tranquillo
DPI: 1.794

Momento di forma: pessimo 2/20

Abilità primarie
Abilità nell'accelerare: passabile 6/20
Seguire le traiettorie: passabile 6/20

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo 2/20
Conoscenze meccaniche: ottimo 8/20

domyre
08-06-2010, 14:18
Oggi mi scade questo talentino,2° in semplice, penso che 99k per un talentino blu siano il minimo.

per l'età è bassino di dpi e ha una tecnica abbastanza scarsa però è molto equilibrato e mi sembra un prezzo onesto il tuo

REPSOL
08-06-2010, 16:36
Ho venduto il brodino Hurley per 90k dopo l'ennsima volta he lo mettevo in vendita per quel prezzo :D... comprato 10 giorni prima per 12k, con 24k di trattenute... c'ho guadagnato 54k... quasi precisi precisi i soldi che ho speso in delle gommacce da bagnato un minimo decenti:

PVI: 3.210
Peso: 55.759 Kg
Grip: fantastico 10/20
Mescola: da bagnato

PER 51K .... l'ho pagate troppo, o il giusto?

Sono un MEGAPOLLO nelle compravendite di pezzi per la monoposto decenti, in quanto, fino alla scorsa stag. compravo poco/nulla, e quel poco, erano solo motori... :D

Istruitemi su :D

Il brodino in questione (che mi dava il 2° messaggio in alenamento "avanzata" era:

Paul Hurley (ID: 319882)
Peso: 79.512 Kg (Un ciccione immè... :asd:)
Nazionalità: Cymru
Carattere: spavaldo (un tamarrello... :asd:), calcolatore & impassibile

Informazioni generali

Stipendio: 1.518 € a settimana

DPI: 2.733 -2775(0106)

Capacità visibili
Forma: 5/20
Esperienza: 1/20

Abilità primarie
Ab. nel frenare: 2/20
Ab. col cambio: 5/20
Ab. nell'acc.: 5/20
Seg. le traiet.: 8/20

Abilità secondarie
Res- fisica: 1/20
Tecnica: 2/20
Riflessi: 3/20
Con. mecc.: 3/20

Ciauz

Airborne
08-06-2010, 16:52
allora se non vendo il buon codoni devo rosicare!

Airborne
08-06-2010, 19:48
ovviamente codoni è andato invenduto, lo metterò ad oltranza a 99 sacchi.
Intanto ho preso questo giovane pilotino che, da quando è stato pescato, è migliorato del 11.7 %. Va un po raddrizzato ma penso sia un buon pilota.

Fidel Figueroa [driverID=318227]
Peso: 61,913 kg
Nazionalità: Perú http://www.f1project.org/flags/flag49.gif
Carattere: paziente, attento, freddo
DPI: 2152

Capacità visibili
Forma: insufficiente
Esperienza: pessimo

Abilità primarie
Frenata: catastrofico
Cambio: passabile
Accelerare: pessimo
Traiettorie: valido

Abilità secondarie
Resistenza fisica: ottimo
Tecnica: mediocre
Riflessi: valido
Meccanica: catastrofico

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=36402) dal Gas Training Tracking (http://www.f1project.org/forum/viewtopic.php?idforum=2&idboard=220&idtopic=40487)

REPSOL
08-06-2010, 20:20
0 Osservatori, livello catastrofico, ho tirato su sto brodone...

Ilhan Aydin (ID: 322362)
Peso: 72.863 Kg
Carattere: spericolato, folle & ansioso

Prima scuderia: AEON QUAD
Età a inizio carriera: 22 anni
Data di inizio carriera: 08-06-2010 17:55:37
Primo DPI: 372

Valuta il talento pagando 10.000 €.
Informazioni generali
DPI: 372
Proprietario: AEON QUAD
Stipendio: 207 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Abilità primarie
Abilità nel frenare: catastrofico 1/20
Abilità nell'accelerare: catastrofico 1/20
Seguire le traiettorie: catastrofico 1/20

Abilità secondarie
Tecnica: catastrofico 1/20
Conoscenze meccaniche: catastrofico 1/20

Almeno fosse giovane... questo è buono per falciare i posti prato nel circuito.. :asd:... ma senza trattore... ho paura si faccia del male... (lo tengo fino a martedì prox, son curioso di vedere che mi dice :D)

domyre
08-06-2010, 21:29

Ilhan Aydin (ID: 322362)
Peso: 72.863 Kg
Carattere: spericolato, folle & ansioso

Prima scuderia: AEON QUAD
Età a inizio carriera: 22 anni
Data di inizio carriera: 08-06-2010 17:55:37
Primo DPI: 372

Informazioni generali
DPI: 372
Stipendio: 207 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Abilità primarie
Abilità nel frenare: catastrofico 1/20
Abilità nell'accelerare: catastrofico 1/20
Seguire le traiettorie: catastrofico 1/20

Abilità secondarie
Tecnica: catastrofico 1/20
Conoscenze meccaniche: catastrofico 1/20

Almeno fosse giovane... questo è buono per falciare i posti prato nel circuito.. :asd:... ma senza trattore... ho paura si faccia del male... (lo tengo fino a martedì prox, son curioso di vedere che mi dice :D)
secondo me è un rosso bassissimo e 10o in avanzato, tuttosommato ha taleto xd

vecchiomarpione
08-06-2010, 21:36

Mandalo a fare lo spazzino, altrochè. :Prrr:

REPSOL
08-06-2010, 21:59
Mandalo a fare lo spazzino, altrochè. :Prrr:

...si ma a piedi ce lo mando altrimenti rischia la vita ogni volta che tocca un mezzo :D

Ha le capacità e l'abilità nella guida di un vecchio di 95-100 anni al volante sto qua... :asd:

vecchiomarpione
08-06-2010, 22:16
...si ma a piedi ce lo mando altrimenti rischia la vita ogni volta che tocca un mezzo :D

Ha le capacità e l'abilità nella guida di un vecchio di 95-100 anni al volante sto qua... :asd:

Full yellow a 75 anni :sofico:

REPSOL
08-06-2010, 22:34
Full yellow a 75 anni :sofico:

E'... con un piloya così potresti competere nel mio vecchio girone di F5 :D

kz!
08-06-2010, 23:04
Scuderia: KZ Racing

Proprietario: KZ!

Campionato Formula 5 (Girone 125)

vecchiomarpione
08-06-2010, 23:33

Benvenuto nella cricca.
Presto ti abituerai ai post chilometrici di Respol, ai piloti del Domyre pescati il giovedì pomeriggio, all'italiano non sempre corretto di Tommy, alle rosicate future di Airborne, all'interista Nighe e ai miei "Va bene così, speriamo bene per la gara." :asd:

tommmy
09-06-2010, 02:32
Benvenuto nella cricca.
Presto ti abituerai ai post chilometrici di Respol, ai piloti del Domyre pescati il giovedì pomeriggio, all'italiano non sempre corretto di Tommy, alle rosicate future di Airborne, all'interista Nighe e ai miei "Va bene così, speriamo bene per la gara." :asd:

oo va che io ho talent scout portentoso e giovedi diventera immenso, ci saranno anche le mie di pescate!!!

per ora un solo pilota venduto, full catastrofico e mediocre in meccanica, a 2k, mi sn ripagato la pescata e trattenute:D

e soprattutto ti abituerai a me che posto il bilancio

anzi ora è
Disponibilità prevista: 1.035.950 €
Soldi in banca: 5.000.001 €

pero dai, giovedi con lo scatto a grandioso del mercha, spendo il milione, che diventera 1.1 milioni, per ampliare il circuito di 20mila posti, e poi spero tra mezza stagione di portarlo a 60mila posti

nighe4
09-06-2010, 09:29
e soprattutto ti abituerai a me che posto il bilancio

anzi ora è
Disponibilità prevista: 1.035.950 €
Soldi in banca: 5.000.001 €

pero dai, giovedi con lo scatto a grandioso del mercha, spendo il milione, che diventera 1.1 milioni, per ampliare il circuito di 20mila posti, e poi spero tra mezza stagione di portarlo a 60mila posti

Soldi... Soldi.. Soldi:cry: :cry: :cry: :cry:
Anche io un giorno ne avrò a bizzeffe... Mi costurirò una piscina con le monete da 2 euro nella quale far rilassare i miei piloti!!!! ahahaha
Ovviamente sarete poi tutti invitati... (dietro pagamento, o sconti vari ihihihih, altrimenti che riccone sarei senza tirchiaggine?!?!)

REPSOL
09-06-2010, 10:57
Benvenuto kz!... il mio unico consiglio è di NON FARE MAI quello che faccio io e il vecchio marpione :asd:

Io sono uno sputtana soldi (per eccellenza aggiungerei :D), marpione invece è... è... è... diciamo che non è :asd::asd::asd:

simone1974
09-06-2010, 12:31
beh sabato pomeriggio no, però generalmente vendo di pomeriggio/sera prima dei gp e mi trovo abbastanza bene, sono riuscito a vendere bene anche all'1 di notte XD, comunque generalmente preferisco vendere di pomeriggio perchè di mattina la gente lavora o va a scuola mentre di pomeriggio/sera è più probabile che acchiappi gente

Ah, ma la sQuola è finita ormai! :stordita:

domyre
09-06-2010, 12:34
beh si è finita ora, ma c'è gente che va fino all'ultimo giorno

vecchiomarpione
09-06-2010, 13:03
beh si è finita ora, ma c'è gente che va fino all'ultimo giorno

O chi è impiccato con i corsi di recupero :read:

Airborne
09-06-2010, 16:11

ciao, benvenuto.

ps: se cerchi un pilotino ho in vendita un giovane talentuoso :D

nighe4
10-06-2010, 09:54
ciao, benvenuto.

ps: se cerchi un pilotino ho in vendita un giovane talentuoso :D

Ah bene.. Subito a cercare di fregare i nuovi arrivati eh...:D :D ahahahha.
Pensavo di poter rientrare nella fascia pezzenti 'sto giro, dato che ho una disponibilità di appena 21k. Invece a fare da controaltare c'erano più di 2,5M in banca.. Dannazione.. Un paio di cose da demolire ce le avevo, e poi le agevolazioni... Ma quanti caspita di poracci più poracci di me ci sono in f4?
Possibile che non riesco a vendere a Vega a non meno di 1M? Uffa! Polli dv siete?!?!:cry: :cry: :cry:

Airborne
10-06-2010, 11:10
io sono poco sopra ad 1k e nn ci sono entrato...

ps: il pilota non è un pacco,anzi, l'ho allenato per tutta una stagione :cool:

REPSOL
10-06-2010, 11:40
Io ho 115k in cassa e 0 in banca e ci son rientrato :D

Voi che navigate nell'oro e giusto che non ci rientrate... io invece che sono un morto di fame, è giustissimo :asd: :D

Ecco mi son comprato le gomme da bagnato un minimo decenti e anche per questo weekend c'è sole... meglio va, che col sole ho i settaggi più pronti e so che posso mirare al podio, o poco sotto :D

REPSOL
10-06-2010, 12:03
Rettifico... prima avevo 115k in cassa, ora 145k... dopo il produci-distruggi dei 5 motorelli :D

Tutto stò guadagno (ellalà che guadagno) perchè ho avuto una decisa botta di culo con un motore che l'ho prodotto per 10.635n€uri e distrutto per 33k :D

Cmq io :sofico: ... voi invece no :ciapet:

Al di la di discorsi a scemo (che mi afascinano parecchio, lo ammetto :rotfl:), se il mio percorso di crescita in F5 non era ancora finito, in F4 non è ancora iniziato, siamo agli esordi ... :asd:
Vi rendo partecipi (anche se non ve ne frega un razzo.. :asd:) del mio percorso... o almeno quello che cercherò di fare:

1° obiettivo. Cambiare l'ingegnere in gomme che il livello del lab. si avvicina al liv. 13 e volevo iniziare a produrre qualcosetta. Ho già preso questa set. (prima dell'aggiornamento settimanale, ma dopo la gara) 2 ing. il ldg è calato a 14, ma è subito ritornato a 15 :D

2° obiettivo. Dopo che ho assunto un nuovo ing. piano piano inizierò a comprare un pezzo alla volta (1 a settimana) per la seconda monoposto, oppure a seconda degli incassi, ne prenderò di nuovi per il 1° pilota, e reciclerò al secondo quelli del primo... (il motore e gomme sicuramente).

3° obiettivo generale. Far crescere bene i 3 lab. (il lab. motori finchè rientro nella fascia sciagurati mi serve per guadagnare quei pochi ma VITALI n€uri per la sopravvivenza) e nelle 7 strutture che ho. Far sviluppare bene (:asd:) giovane bambino prodigio Berkes (che già come skills è forte come il grey... pecca solo di exp.), poi magari vendere facendoselo pagare bene (perchè è un fenomeno), lo spavaldo jolacic (ogni sett. è in vendita a 390-340k :D). Fra poche settimane poi inizierò a produrre il 7° prodotto nel merchandising e prevedo DENARI a palate :D

4° obiettivo. Reiniiare a versare qualcosa in banca per arrivare ai tanto ricercati 4M, (e quando non entrerò più nella fascia agevolati) reinvestire il giusto nei motori in modo da sviluppare pure quel lab. Insieme a stà cosa, iniziare a prendere sservatori e investire pure nel vivaio di bambori (vedere a che punto stanno i denari però :D)

5° obiettivo. A quel punto sarò pronto e vicino alla F1, quindi arrivati li, andare in F1 e sverniciare terelao (che tanto correrà sempre con bambini inesperti :D) col mio bambino Berkes, che sarà diventato un fenomeno esperto... in poche parole un animale sverniciatore da competizione :D
Considerando che ora ha 22 anni, quindi fra circa 7-8 stagioni sarò in F1... giusto? :rotfl:

P.S. Volutamente non ho inserito l'unico obiettivo importante del gioco, perchè quello è un obiettivo settimanale, e va sempre raggiunto e rispettato

... e per la gioia del marpione mi fermo e concludo con un: SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI, IO VOGLIO TANTI SOLDI... ecc. ecc. (cit. canzone famosa) :asd:

simone1974
10-06-2010, 12:59
Accattatevillo: http://www.f1project.org/viewmotor.php?id=271385 :sofico:

domyre
10-06-2010, 13:12
bel motore, spero di sfornarne anche io appena compro l'ing prodigioso-casuale-casuale, tempo 2-3 gare che arrivo al budget

nighe4
10-06-2010, 13:25
io sono poco sopra ad 1k e nn ci sono entrato...

ps: il pilota non è un pacco,anzi, l'ho allenato per tutta una stagione :cool:

Quindi dovrei considerarmi addirittura come un benestante della f4!! Cavoli non me lo aspettavo... ihihihi. Bene bene.. fiero di aver costruito una solida scuderia da f4 già da questa stagione, così magari a partire dai prossimi campionati si potrà puntare anche al salto in f3!!!!:D :D

Airborne
10-06-2010, 14:12
lo spirito della fascia agevolata non è quello di sfruttarla per diventare piu ricchi, anche perchè se uno ci rientra è per definizione uno da aiutare,invece serve a non tenere fermi i capitali anzi investirli e farli circolare.

il compromesso si trova effettuando degli investimenti, es laboratori, marchandis (nn mi ricordo mai come si scrive :fagiano: ) quindi spendendo soldi si rientra nella fascia agevolata e si guadagna con essa ma allo stesso tempo si è migliorati un settore della scuderia, come detto prima che sia un laboratorio, lo stadio o altro che produca un utile futuro.

effettuo un investimento per migliorare la scuderia, per poterci fare un guadagno futuro e nel frattempo guadagnare con la fascia agevolata.

nn so se mi sono ben spiegato ma nn studio economia :D

REPSOL
10-06-2010, 15:00

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

REPSOL
10-06-2010, 15:28
lo spirito della fascia agevolata non è quello di sfruttarla per diventare piu ricchi, anche perchè se uno ci rientra è per definizione uno da aiutare,invece serve a non tenere fermi i capitali anzi investirli e farli circolare.

il compromesso si trova effettuando degli investimenti, es laboratori, marchandis (nn mi ricordo mai come si scrive :fagiano: ) quindi spendendo soldi si rientra nella fascia agevolata e si guadagna con essa ma allo stesso tempo si è migliorati un settore della scuderia, come detto prima che sia un laboratorio, lo stadio o altro che produca un utile futuro.

effettuo un investimento per migliorare la scuderia, per poterci fare un guadagno futuro e nel frattempo guadagnare con la fascia agevolata.

nn so se mi sono ben spiegato ma nn studio economia :D

... sisi.. un pò quello che ho fatto io... ho sputtanato tutti i soldi che avevo in banca in decisamente TROPPI ingegneri... poi accortomene (sentelà che eccelso lessico... :asd:) dallo spregiudicato stipendio, li ho licenziati quasi tutti in massa, erroneamente, perchè poi visto i risultati e i più soldi delle tv, li avrei mantenuti più che benone... e alla fine dei conti? Non ci sono rientrato ugualmente... :asd: IN 10 MINUTI HO SPUTTANATO QUASI TUTTO QUELLO CHE HO FATTO IN 3-4 STAGIONI IN UN TRANQUILLO GIRONE DI F5
Se c'è qualche masochista qui in questa discussione, e vuole farsi del bene/male (dipende dai punti di vista :asd:) è vuole spiegazioni sulla giusta strategia di mercato da attuare, sono più che lieto di aiutare :rotfl: :asd:

vecchiomarpione
10-06-2010, 16:16
Al di la di discorsi a scemo (che mi afascinano parecchio, lo ammetto :rotfl:), se il mio percorso di crescita in F5 non era ancora finito, in F4 non è ancora iniziato, siamo agli esordi ... :asd:
Vi rendo partecipi (anche se non ve ne frega un razzo.. :asd:) del mio percorso... o almeno quello che cercherò di fare:

1° obiettivo, 2° obiettivo ecc ecc

Hai scordato il sesto obiettivo: non dare più ascolto a Terelao :ciapet:

Quindi dovrei considerarmi addirittura come un benestante della f4!! Cavoli non me lo aspettavo... ihihihi. Bene bene.. fiero di aver costruito una solida scuderia da f4 già da questa stagione, così magari a partire dai prossimi campionati si potrà puntare anche al salto in f3!!!!:D :D

Lascia perdere Repsol, è un mattacchione da rinchiudere; anzi prendi riferimento da me che sono uno dei più parsimoniosi (direi quasi taccagno :read: ) del game. :asd:

nighe4
10-06-2010, 18:02

Lascia perdere Repsol, è un mattacchione da rinchiudere; anzi prendi riferimento da me che sono uno dei più parsimoniosi (direi quasi taccagno :read: ) del game. :asd:

Lungi da me dare ascolto a Repsol!!!!:D :D :D ahahahha
anch'io sono un cultore della parsimonia... Basta che guardi come cerco di guadagnare anche solo 5k dalla compravendita dei pezzi della seconda macchina!!:cool: :cool:

REPSOL
10-06-2010, 19:45

Terelao lo ringrazio tutt'ora, mi ha consigliato una bella tattica, se solo io non spttanavo i soldi in ingegneri che poi ho licenziato... era una buona strategia :D

Io un mattacchione da rinchiudere? Ma come ti permetti? Perchè sminuirmi con quel diminuitivo? :asd:
Ma che mattacchione, sono un pazzo furioso scatenato io... :D

A voi tacani del razzo vi dico:
SPENDERE E SPANDERE (ma non sputtanare come ho fatto io però :D)

Dove sarebbe l'economia in mano a voi... :asd:

vecchiomarpione
10-06-2010, 19:53
Dove sarebbe l'economia in mano a voi... :asd:

Sarebbe sana e salva. :asd:

nighe4
10-06-2010, 21:15
Sarebbe sana e salva. :asd:

Concordo pienamente.. Comunque Repsol ho un affarone per te!!!!
Monte Casoli Corse ha messo in vendita un pilota (devo dire assolutamente niente male, tuttaltro) alla modica cifra di.... suspance... ancora suspance... massima suspance... 1MLD:O :O :O

Spero per lui che si sia sbagliato e non intenda aspettare il buon Repsol che faccia economia per comprarselo (ecco.. ho trovato.. l'unica maniera per far fare economia a Repsol è dirgli che poi puoi spnder molti più soldi!!!

Dai comincia a risparmiare così ti puoi comprare Shyam "sono 1 pippa" Tanuja (ID: 260782) :D :D :D :D

REPSOL
11-06-2010, 19:24
Gente... non volevo dirvelo, ma io adesso sono decisamente impossibilitato a fare economia, non ho un quattrino :mad: :( :asd: (cioè pochi e devo preservarli per l'ingegnere :D)

REPSOL
12-06-2010, 10:53
Riesco a far girare il mercato anche se non ho un quattrino in cassa :D

Ho venduto un impiante elettronico per 9k (era un 4/4/4 basso) e preso per 5k un 6/5/6 (per la seconda macchina ovvio...) :D

Ciauz

domyre
12-06-2010, 11:12
oggi preso dalla scimmia dato che ho sempre poco materiale per il merchandising ho speso 1.2 milioni in merchandising (ora l'ingegnere deve aspettare un pò, però forse ciò è un bene)

REPSOL
12-06-2010, 11:55
oggi preso dalla scimmia dato che ho sempre poco materiale per il merchandising ho speso 1.2 milioni in merchandising (ora l'ingegnere deve aspettare un pò, però forse ciò è un bene)

no comment... commenterò solo così:

:eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk:

domyre
12-06-2010, 12:02
no comment... commenterò solo così:

:eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk:

vabbè diciamo che ho perso la ragione e h pensato a farmi una scorta duratura, però almeno i soldi investiti in merchandising ritornano tutti, in fin dei conti è come se li avessi quei soldi, solo in forma diversa

REPSOL
12-06-2010, 12:54
vabbè diciamo che ho perso la ragione e h pensato a farmi una scorta duratura, però almeno i soldi investiti in merchandising ritornano tutti, in fin dei conti è come se li avessi quei soldi, solo in forma diversa

sisi, è come averli investiti... ma io sono impressionato come al solito della disponibilità che avev, così enorme e superflua, da destinare al mercha :asd:

domyre
12-06-2010, 13:06
sisi, è come averli investiti... ma io sono impressionato come al solito della disponibilità che avev, così enorme e superflua, da destinare al mercha :asd:
diciamo che ultimamente m'è andata bene qualche pescata

vecchiomarpione
12-06-2010, 14:55
14) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] 2:08:233
13) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [4486] 2:04:847
12) Tutku Topaloglu (Ferrari2009) [3640] 2:04:481
11) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] 2:03:770
10) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [4485] 2:03:602
9) Ildefonso Padilla (Ponki Racing Team) [2922] 2:01:649
8) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 2:00:995
7) Agustin Curiel (Cammalleri) [1248] 2:00:831
6) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 2:00:649
5) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] 1:59:399
4) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 1:59:009
3) Silvio (Coolant) [3095] 1:57:862
2) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] 1:57:728
1) Jozef Moravcik (oldaracingmotorsport) [2759] 1:56:356

:Perfido:

REPSOL
12-06-2010, 15:44
diciamo che ultimamente m'è andata bene qualche pescata

Qualche? Sisi, giusto 2 o 3? :asd:

Cmq oggi 5° e 18° (su 20 partecipanti... ero abituato ai 10 di F5 :asd: :D)

Si è inserita una scuderia con due acquistini piccoli piccoli un motore da 17172PVI pagato solo 787k :eekk: e un impiantino elettronico da 24522 pagato solo 918k :eekk:

Per fortuna sto qua è uno che in classifica costruttori è 5°, qindi già teoricamente salvo, quindi non si è inserito da retrocedente nella lotta... benone dai :D

Poi col grey ho una tonnellata di benza... 81 giri il GP... lui ha ben 37 giri di benza a bordo... posizioni si spera che non ne perda, io mi accontenterei del 5° posto e dell'altro con atteggiamento aggressivo ed affdabilità 5... speriamo faccia uno sfacelo a quelli che lo doppieranno... KAMIKAZEEE :asd: :D

vecchiomarpione
12-06-2010, 15:46
... e dell'altro con atteggiamento aggressivo ed affdabilità 5... speriamo faccia uno sfacelo a quelli che lo doppieranno... KAMIKAZEEE :asd: :D

Beh, se si schianta ad inizio gara risparmi sulle riparazioni :asd:

tommmy
13-06-2010, 05:30
io qualifica 2 e 3

domy una piccola domanda, 500 oggetti dell insuperabile qnt ti costano e in quanti giorni gli vendi??? qnt ne vendi al gg??

telo chiedo perchè io che sono a grandioso, dopo aver portato circuito a 40k posti, sta settimana x gli oggetti ho speso + d 100k, compresi i 50k di investimento

repsol se vuoi ho un trucco per guadagnare 20 30k a settimana, puo interessarti??

nighe4
13-06-2010, 09:10
io qualifica 2 e 3

repsol se vuoi ho un trucco per guadagnare 20 30k a settimana, puo interessarti??

No no.. a Repsol no... poi tanto li spende subito.. Dillo a noi più parsimoniosi (leggasi: Nighe e Vecchimarp):D :D
Cmq.. ottima griglia di partenza per questo week-end
16) Goran Perovic (Pino-Ferrari) [1992] 2:31:092
15) Manuele D'Incognito (ferrari1979) [1196] 2:29:408
14) Victor Yezin (SALSALIBRE) [404] 2:29:030
13) Nenad Sovljanski (Kirk Team Racing) [1184] 2:28:977
12) Jan Ritter (Corradone team) [2170] 2:28:666
11) Vegard Amundsen (Pino-Ferrari) [1991] 2:28:588
10) Nicoletta Billotta (ferrari1979) [1195] 2:28:009
9) Emilio (Paoloplast) [586] 2:26:893
8) Benjamin Vega (pupi race) [1718] 2:26:828
7) Mehmet Guintchev (Corradone team) [2169] 2:25:730
6) Eiji Omoto (winbet.it) [1006] 2:25:559
5) Ayhan Halit (Kirk Team Racing) [1183] 2:24:867
4) Braulio Alegría (pupi race) [1717] 2:24:469
3) Tsurayuki Deshi (SALSALIBRE) [403] 2:24:331
2) Gyenos Sapszon (winbet.it) [1005] 2:22:804
1) Koshiro Nakagawa (Paoloplast) [585] 2:20:073

Sono a poco più di un decimo dal terzo.. la settimana scora ero a più di un secondo!!!!!:D :D :D :D
Probabilmente perchè il mio pilota è un amgo della pioggia.. e nelle qualifiche le condizioni erano intermedie. Ma in gara pioverà a dirotto quindi...
Incrociamo le dita!!!

domyre
13-06-2010, 09:30
io qualifica 2 e 3

domy una piccola domanda, 500 oggetti dell insuperabile qnt ti costano e in quanti giorni gli vendi??? qnt ne vendi al gg??

telo chiedo perchè io che sono a grandioso, dopo aver portato circuito a 40k posti, sta settimana x gli oggetti ho speso + d 100k, compresi i 50k di investimento

i gadget di livello 11 (quelli insuperabile per intenderci) ne vendo massimo 2 al giorno, a volte anche uno solo e li pago 1024€ al pezzo, però conta che io vendo tutto al quadruplo quindi potrei venere di più

nighe4
13-06-2010, 09:40
i gadget di livello 11 (quelli insuperabile per intenderci) ne vendo massimo 2 al giorno, a volte anche uno solo e li pago 1024€ al pezzo, però conta che io vendo tutto al quadruplo quindi potrei venere di più

Acete mai provato a calcolare la convenienza di vendita di un pezzo al quadruplo del costo di produzioni piuttosto che al doppio o al triplo?
Avete un opinione precisa in proposito?

domyre
13-06-2010, 10:25
Acete mai provato a calcolare la convenienza di vendita di un pezzo al quadruplo del costo di produzioni piuttosto che al doppio o al triplo?

la mia opinione è produrre di meno e guadagnare di più

nighe4
13-06-2010, 11:14
la mia opinione è produrre di meno e guadagnare di più

Si ma guadagni di più in un tempo maggiore... magari il guadagno effettivo giornaliero è maggiore se si vendono i pezzi ad un prezzo più basso! Qualcuno ha fatto qualche calcolo? O puntiamo tutti sul rivendere i pezzi prodotti del mrch a prezzi quadruplicati?
:confused: :confused: :confused:

Airborne
13-06-2010, 11:34
io ho fatto il calcolo.

x2 e x3 si guadagna uguale,la differenza di guadagno era inferiore del 3%, un valore imputabile all'aumento dei fan.Ovviamente il calcolo prende in considerazione il guadagno finale sottraendo il costo di produzione.

la cosa piu interessante è stata un'altra:
la percentuale di guadagno è direttamente proporzionale al "Riempimento posti".
nello specifico io avevo un riempimento posti del 66% e guarda caso la percentuale di guadagno vendendo al doppio era proprio del 66% su tutti i prodotti. Strana come coincidenza.

REPSOL
13-06-2010, 14:52

Subito... spara che devo incaSSSare, spendere spandere, non dare retta a nighe che è un SUPERCIALTRONE :asd:

Poi sono domande da fare tommy?... mi chiedi se voglio guadagnare 20-30k? a ME POI? :asd: :D Spara spara...

P.S. io oggi 4° posto e ritirato a metà gara (partito 5° e 18°) :asd: :D
>Very good, però primi due, son arrivati due piloti di due scuderie che erano in zona retrocessione... AZZ... :asd:

REPSOL
13-06-2010, 15:00

Qualche paginaa fa si parlava che con prodotti a livello mediocre, il guadagno dal doppio rispetto al quadruplo, era a favore del doppio (1-2k soli però...)... però devi tener conto che per lo sbattimenti in più nel produrre e "oddio me lo sono scordato", imho a quel liv. il gioco non vale la candela.

A livelli di mercha più alti il guadagno sarà opvviamente superiore, ma bisognerebbe controllare se proporzionato o no...

Poi per uno come me che DEVE rientrare nella fascia disagiati, produrre al doppio, vuol dire avere più prodotti in magazzino, e quindi meno probabilità di rientrarein quella fascia :D

Quando non sarò più in quella fascia (quindi penso fra molto tempo visto i programmi e le spese che devo fare :asd:), penserò a fare due settmanelle con vendita al doppio :D

Se qualcuno avesse già exp. e volesse metterci al corrente al più presto, gliene sarei MOOOLTO grato :asd:

Ciauz

vecchiomarpione
13-06-2010, 15:00
1) Silvio (Coolant) [3095] 136:54:894 136:54:894
2) Agustin Curiel (Cammalleri) [1248] 137:36:141 +41.246
3) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 138:02:032 +67.137
4) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] 138:39:527 +104.632
5) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 139:55:050 +180.155
6) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 140:18:457 +203.562
7) Ildefonso Padilla (Ponki Racing Team) [2922] 140:45:330 +230.435
8) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [4485] 141:52:205 +297.310
9) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [4486] 143:24:349 +389.454
10) Tutku Topaloglu (Ferrari2009) [3640] 143:51:066 +416.171
11) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] - RITIRATO
12) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] - RITIRATO
13) Jozef Moravcik (oldaracingmotorsport) [2759] - RITIRATO
14) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] - RITIRATO

Quasi tutti i big si ritirano, e io che faccio? Mi scordo la benzina... :muro:

REPSOL
13-06-2010, 15:25
1) Silvio (Coolant) [3095] 136:54:894 136:54:894
2) Agustin Curiel (Cammalleri) [1248] 137:36:141 +41.246
3) Orest Sokov (oldaracingmotorsport) [2760] 138:02:032 +67.137
4) Okakura Aoki (GAP Redskins) [5415] 138:39:527 +104.632
5) Gerhard Kolmann (Coolant) [3096] 139:55:050 +180.155
6) Szevér Demko (Ferrari2009) [3639] 140:18:457 +203.562
7) Ildefonso Padilla (Ponki Racing Team) [2922] 140:45:330 +230.435
8) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [4485] 141:52:205 +297.310
9) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [4486] 143:24:349 +389.454
10) Tutku Topaloglu (Ferrari2009) [3640] 143:51:066 +416.171
11) Ulfur Þorvarðsson (Ponki Racing Team) [2921] - RITIRATO
12) Rhys Jucker (Cammalleri) [1247] - RITIRATO
13) Jozef Moravcik (oldaracingmotorsport) [2759] - RITIRATO
14) Mikhail Polunin (GAP Redskins) [5416] - RITIRATO

Quasi tutti i big si ritirano, e io che faccio? Mi scordo la benzina... :muro:

Sei un ANIMALE e non da competizione... da allevamento... il tipo è a scelta tua :asd:

Sei andato quasi vicino all'ingazzurrimento dei tifosi :banned: :D

Airborne
13-06-2010, 15:26
Se qualcuno avesse già exp. e volesse metterci al corrente al più presto, gliene sarei MOOOLTO grato :asd:

Ciauz

l'ho scritto su :read:

vecchiomarpione
13-06-2010, 15:37
Sei un ANIMALE e non da competizione... da allevamento... il tipo è a scelta tua :asd:

Sei andato quasi vicino all'ingazzurrimento dei tifosi :banned: :D

Uhuh, vedo che il tuo secondo pilota ha fatto una bella piroetta su sé stesso :Prrr:

domyre
13-06-2010, 15:43
1) Paulo Amiel (Velox Racing) [707] 93:41:910 93:41:910
2) Marius Bang (Subaru 666) [723] 94:00:110 +18.200
3) Agapito Castillo (VaresMotors) [365] 94:11:593 +29.683
4) Leo Vetrano (Ricucci Team) [1885] 94:31:140 +49.230
5) Polak Chittusi (Bonf 10 Team) [648] 94:39:969 +58.059
6) Tihomir Milkovic (FormulaTurboPassion) [1756] 94:44:295 +62.385
7) Quim (VaresMotors) [366] 94:46:171 +64.261
8) Helias Fasoli (C.S.K.A. Ciko) [2036] 95:42:458 +120.548
9) Fedor Adamek (Velox Racing) [708] 95:51:166 +129.256
10) Gavril Simeonov (RunnerStore) [2245] 96:15:060 +153.150
11) Faust Segers (Subaru 666) [724] 96:22:368 +160.457
12) Colin Conolly (Ricucci Team) [1886] 96:28:627 +166.716
13) Christopher Coppini (FormulaTurboPassion) [1755] 97:33:238 +231.328
14) Ady Negura (RunnerStore) [2246] 97:34:445 +232.535
15) Buciac Jahoda (C.S.K.A. Ciko) [2035] - RITIRATO
16) Edmond Delacroix (Bonf 10 Team) [647] - RITIRATO

primo posto inaspettatissimo visto che non ho investiso sulla macchina!

@marpione vedo che ildefonso se la cavicchia!

vecchiomarpione
13-06-2010, 15:53
primo posto inaspettatissimo visto che non ho investiso sulla macchina!

@marpione vedo che ildefonso se la cavicchia!

Sisi, ma anche io non gli ho dato una macchina fenomenale. Comunque complimenti per la vittoria. :D

REPSOL
13-06-2010, 19:49
Uhuh, vedo che il tuo secondo pilota ha fatto una bella piroetta su sé stesso :Prrr:

Si... ma l'ho fatto correre super aggressive e con deei freni da qualifica (mi so scordato di cambiarli per la gara ed erano degli 8-1 :asd:)

Difatti non mi spiegavo il perchè dell'affidabilità della seconda macchina così bassa... ma ho lasciato a 0% la morbidezza e att. aggressivo con affidabilità a 5 :eekk: :asd: :D

Tanto arrivare 14esimo o ritirato a me non cambia niente... anzi risparmio sulla riparazione :D (anzi sarebbe da dargli un giro di benzina e poi lasciarlo a secco per minimizzare le spese di riparazione (almeno fino a che non gli compro dei pezzi decenti) :asd: :D

terelao113
13-06-2010, 20:01
Tanto arrivare 14esimo o ritirato a me non cambia niente... anzi risparmio sulla riparazione :D

sei ridotto così male :asd: :asd: ?

Airborne
13-06-2010, 20:42
risparmiare sulle riparazioni è fondamentale!

nighe4
13-06-2010, 20:47
io ho fatto il calcolo.

x2 e x3 si guadagna uguale,la differenza di guadagno era inferiore del 3%, un valore imputabile all'aumento dei fan.Ovviamente il calcolo prende in considerazione il guadagno finale sottraendo il costo di produzione.

nello specifico io avevo un riempimento posti del 66% e guarda caso la percentuale di guadagno vendendo al doppio era proprio del 66% su tutti i prodotti. Strana come coincidenza.

Bah la stranezza sta più nella perfezione della coincidenza dei numeri, xkè che il guadagno fosse legato al numero dei tifosi era logico, ma così specificatamente non me lo aspettavo.. comunque il succo del discorso è che a sto punto conviene a vendere al triplo.. OK.. grazie delle tue precisissime e utilissime ricerche di mercato!
Per tornare alla gara... é stata una domenica da incorniciare per la Pupi race...
Signori.. è arrivato il primo podio assoluto in f4!!!!!!
:D :D :D :D :D
E quel che è più significativo.. è che non si sono ritirate macchine nel gp! Quindi sono proprio competitivo sotto la pioggia!!1 Adesso.. ovviamente, DANZA DELLA PIOGGIA

nighe4
13-06-2010, 20:47
io ho fatto il calcolo.

Bah la stranezza sta più nella perfezione della coincidenza dei numeri, xkè che il guadagno fosse legato al numero dei tifosi era logico, ma così specificatamente non me lo aspettavo.. comunque il succo del discorso è che a sto punto conviene a vendere al triplo.. OK.. grazie delle tue precisissime e utilissime ricerche di mercato!
Per tornare alla gara... é stata una domenica da incorniciare per la Pupi race...
E quel che è più significativo.. è che non si sono ritirate macchine nel gp! Quindi sono proprio competitivo sotto la pioggia!!1 Adesso.. ovviamente, DANZA DELLA PIOGGIA

nighe4
13-06-2010, 20:48
io ho fatto il calcolo.

E quel che è più significativo.. è che non si sono ritirate macchine nel gp! Quindi sono proprio competitivo sotto la pioggia!!1 Adesso.. ovviamente, DANZA DELLA PIOGGIA tutti i week-end!!!

ecco a voi...
1) Koshiro Nakagawa (Paoloplast) [585] 132:04:610 132:04:610
2) Gyenos Sapszon (winbet.it) [1005] 134:25:434 +140.823
3) Braulio Alegría (pupi race) [1717] 135:25:692 +201.081
4) Tsurayuki Deshi (SALSALIBRE) [403] 136:13:489 +248.878
5) Ayhan Halit (Kirk Team Racing) [1183] 137:34:918 +330.307
6) Eiji Omoto (winbet.it) [1006] 137:57:536 +352.925
7) Mehmet Guintchev (Corradone team) [2169] 138:45:344 +400.733
8) Benjamin Vega (pupi race) [1718] 139:17:768 +433.157
9) Emilio (Paoloplast) [586] 139:51:477 +466.867
10) Nenad Sovljanski (Kirk Team Racing) [1184] 140:18:429 +493.818
11) Nicoletta Billotta (ferrari1979) [1195] 140:20:288 +495.677
12) Vegard Amundsen (Pino-Ferrari) [1991] 140:25:443 +500.832
13) Victor Yezin (SALSALIBRE) [404] 141:14:933 +550.322
14) Manuele D'Incognito (ferrari1979) [1196] 141:42:827 +578.216
15) Jan Ritter (Corradone team) [2170] 142:17:438 +612.827
16) Goran Perovic (Pino-Ferrari) [1992] 143:16:616 +672.005

REPSOL
13-06-2010, 21:37
non ho mica capito... che hai fatto nighe? Come sei arrivato? :asd::asd::asd:

REPSOL
13-06-2010, 21:49
sei ridotto così male :asd: :asd: ?

No ma bisogna risparmiare il più possibile, per cercare di prendere il prima possibile l'ingegnere con i contro per iniziare a produrre :D

Ma più che altro, più quattrini ho, e più posso SPENDERE e SPANDERE in modo da far GIRARE L'ECONOMIA al meglio... :asd: :rotfl:

risparmiare sulle riparazioni è fondamentale!

... giusto, è ESSENZIALE, quasi di VITALE IMPORTANZA...

...anche se la somma del PVI dei pezzi della mia seconda macchina, non supera i 15mila... ed in realtà risparmiierei quei 2-3k a settimana dalle riparazioni che sono INDISPENSABILI :asd::asd::asd:

tommmy
13-06-2010, 21:51
repsol praticamente vai sul mercato pezzi, scrivi condizioni massime 80% e fai la ricerca, poi dopo ad esempio trovi un pezzo con con base d asta 0, bene clicchi e guardi quanto è il bonus se lo prendi, se il bonus è maggiore del prezzo base, prendi ed offri

ad esempio lo paghi 1k, ma ha 4k di bonus riparazioni, tu guadagneresti 3k

terelao113
13-06-2010, 22:12
No ma bisogna risparmiare il più possibile, per cercare di prendere il prima possibile l'ingegnere con i contro per iniziare a produrre :D

Ma più che altro, più quattrini ho, e più posso SPENDERE e SPANDERE in modo da far GIRARE L'ECONOMIA al meglio... :asd: :rotfl:
:

IO faccio girare l'economia :Prrr: , e per compensarmi mi danno la FASCIA PEZZENTI, a te non piacerà ma a me si e anche tanto :asd:

repsol praticamente vai sul mercato pezzi, scrivi condizioni massime 80% e fai la ricerca, poi dopo ad esempio trovi un pezzo con con base d asta 0, bene clicchi e guardi quanto è il bonus se lo prendi, se il bonus è maggiore del prezzo base, prendi ed offri

si vede che tommmy è specializzato nel braccino corto eh :asd:

REPSOL
13-06-2010, 22:17

... sisi.. però i sodi del pezzo chi me li ridà? :asd::asd::asd:

Spero mi prendessi per :ciapet:, e che tu sapessi che il rimborso sulle riparazioni va in base al valore del pezzo.. :D

terelao113
13-06-2010, 22:24
... sisi.. però i sodi del pezzo chi me li ridà? :asd::asd::asd:

Spero mi prendessi per :ciapet:, e che tu sapessi che il rimborso sulle riparazioni va in base al valore del pezzo.. :D

se si parla di risparmi anche di qualche kappino tommmy ne sa :)

vecchiomarpione
13-06-2010, 22:26
Se si tratta di risparmiare allora basta prendere esempio da me. :read:

terelao113
13-06-2010, 22:30
Se si tratta di risparmiare allora basta prendere esempio da me. :read:

se invece volete sapere come buttare 60/70 milioni tutto di un botto e non vincere nemmeno una gara (PERò ANDARE IN FASCIA PEZZENTI era il mio sogno *_* )prendete esempio da me :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

REPSOL
13-06-2010, 22:33
se si parla di risparmi anche di qualche kappino tommmy ne sa :)

Cioè... se compri ad 1 e trovi il pezzo distrutto al 75-76%, forse forse ci guadagni 1k... poi lo distruggi e non ci pensi più :asd:... ma solo stare li a sondare il mercato per 1 ora a fare quella roba mi vien voglia di vomitarmi addosso :asd:

terelao113
13-06-2010, 22:36
Cioè... se compri ad 1 e trovi il pezzo distrutto al 75-76%, forse forse ci guadagni 1k... poi lo distruggi e non ci pensi più :asd:... ma solo stare li a sondare il mercato per 1 ora a fare quella roba mi vien voglia di vomitarmi addosso :asd:

infatti è una rottura, ma se vuoi risparmiare anche i kappini puoi farlo :D

vecchiomarpione
13-06-2010, 22:43

Io punto di più sui giovani piloti: appena prendo un dicianovvenne o neo-ventenne vedo il talento, se è pippa (nel maggiore dei casi :asd:) lo tengo e poi lo rivendo a un prezzo non troppo alto ma neanche troppo basso, e vedrai che i niubbi te li prendono. :D

Airborne
14-06-2010, 08:23
ufff ma com'è che non riesco a piazzare un talento blu 20 enne a 69k?

:muro: :muro:

nighe4
14-06-2010, 09:44
non ho mica capito... che hai fatto nighe? Come sei arrivato? :asd::asd::asd:

3°.. sono arrivato 3°!! :D :D :D
Scusate.. è evidente che ho avuto un conflitto con il mio pc!!
(cosa che non succede ovviamente con la mia scuderia ihihih:D :D
Grande Tommy.. a quella del bonus sui pezzi non avevo mai pensato... GENIALATA!!

REPSOL
14-06-2010, 10:27
3°.. sono arrivato 3°!! :D :D :D
Scusate.. è evidente che ho avuto un conflitto con il mio pc!!
(cosa che non succede ovviamente con la mia scuderia ihihih:D :D
Grande Tommy.. a quella del bonus sui pezzi non avevo mai pensato... GENIALATA!!

Sisi, ho comprato un motore per 4680 e mi hanno rimborsato per 4669 per le riparaoni :asd: :rotfl:

Intanto però mi son preso un aero 7/10 per 44k (già avevo una 16/6)... tanto per ora ho anche troppa affidabilità :D (ecco non dovevo dirlo AZZ :tie: :asd:)

Son tanti 44k?

terelao113
14-06-2010, 10:56
Sisi, ho comprato un motore per 4680 e mi hanno rimborsato per 4669 per le riparaoni :asd: :rotfl:

Intanto però mi son preso un aero 7/10 per 44k (già avevo una 16/6)... tanto per ora ho anche troppa affidabilità :D (ecco non dovevo dirlo AZZ :tie: :asd:)

Son tanti 44k?

va bene 44k ;)

REPSOL
14-06-2010, 19:21
Azz... c'erano in vendita due motoracci che ho offerto 2k e di riparazioni c'erano più di 2500€ di rimborso, solo che all'acquisto quello stronzolo che li vendeva, li ha riparati... che senso ha questo giochetto? :confused: :confused: :confused:

terelao113
14-06-2010, 21:33
Azz... c'erano in vendita due motoracci che ho offerto 2k e di riparazioni c'erano più di 2500€ di rimborso, solo che all'acquisto quello stronzolo che li vendeva, li ha riparati... che senso ha questo giochetto? :confused: :confused: :confused:

NON HA SENSO visto che anche lui ci va in perdita perchè le riparazioni le pagava comunque :mbe:

tommmy
14-06-2010, 23:48

devi sperare k non riparano

REPSOL
15-06-2010, 00:39
NON HA SENSO visto che anche lui ci va in perdita perchè le riparazioni le pagava comunque :mbe:

Non ha il minimo senzo è vero, però forse quando se ne accorgono, perchè preferiscono che i soldi vadano persi che a favorire un altra scuderia... cmq bisogna essere alquanto ricoglioniti per mettere in vendita un pezzo distrutto e poi a quei livelli... MAH... :asd:

nighe4
15-06-2010, 09:02

Ahahahah... che sfiga!!!! speriamo non facciano così anche a me.. anche se alla fine.. per 1k.. chissene no?!
Comunque stavo notando, che il mercato piloti.. è assolutamente fermo! Cioè non si vende e non si compra!! è assurdo... Ma io dico.. non c'è proprio nessuno che si sta rendendo conto di essere nella m.... e spende un po' per un pilota?! Cribbio!!!:cry: :cry:

terelao113
15-06-2010, 10:55
Ahahahah... che sfiga!!!! speriamo non facciano così anche a me.. anche se alla fine.. per 1k.. chissene no?!
Comunque stavo notando, che il mercato piloti.. è assolutamente fermo! Cioè non si vende e non si compra!! è assurdo... Ma io dico.. non c'è proprio nessuno che si sta rendendo conto di essere nella m.... e spende un po' per un pilota?! Cribbio!!!:cry: :cry:

in questo periodo o un pilota vale 10M (ci son stati 2/3 trasferimenti da 10M anche uno da 20M in questi giorni :eek: ) oppure non vale nulla

-rambo-
15-06-2010, 19:57

qualche settimana fa con quel giochino ho guadagnato circa 100k :D

ma non sempre sono cosi fortunato

tommmy
15-06-2010, 20:26
io ho messo epis a 7 milioni e heinzmann a 4 milioni ma non se li caga nessuno:D

fgiova
15-06-2010, 21:03

io ci perdo comunque, quindi perchè non dovrei farlo, per fare guadagnare te? .... :D

fgiova
15-06-2010, 21:05
ufff ma com'è che non riesco a piazzare un talento blu 20 enne a 69k?

adesso non so quanti viola ci siano... ma mi vien qualsi il dubbio che ne stiano uscendo un po' troppi, quindi gli altri si svalutano da matti...

Airborne
15-06-2010, 21:19
oggi per fortuna sono riuscito a venderlo.
se vedi qualche viola o ne hai uno sotto mano, ovviamente a prezzo shok, potresti pensarmi :read:

-rambo-
15-06-2010, 21:41
se vedi qualche viola o ne hai uno sotto mano, ovviamente a prezzo shok, potresti pensarmi :read:

curiosità a che cifra è andato via?:D

tommmy
15-06-2010, 22:19

prezzo shock quanto??

fgiova
15-06-2010, 22:23
curiosità a che cifra è andato via?:D

70

vecchiomarpione
15-06-2010, 22:47
Oggi il talento comprato da Domyre ha fatto 3 scatti tutti nelle primarie; scatto anche di Þorvarðsson in Cambio. Boh, per il resto +12 tifosi lunedì. :D

Per il mercato piloti siamo costretti ad aspettare e vedere come si evolve la situazione.

Airborne
15-06-2010, 22:59
prezzo shock quanto??

sotto i 200....ma cerco qualche scommessa da 20/30 k

domyre
15-06-2010, 23:22
Oggi il talento comprato da Domyre ha fatto 3 scatti tutti nelle primarie; scatto anche di Þorvarðsson in Cambio. Boh, per il resto +12 tifosi lunedì. :D

Per il mercato piloti siamo costretti ad aspettare e vedere come si evolve la situazione.

beh si vede che erano li li per scattare quelle skill, però dai sembra promettente!
comunque allenalo sempre in tecnica e nella sua skill primaria più debole!

vecchiomarpione
16-06-2010, 01:34
beh si vede che erano li li per scattare quelle skill, però dai sembra promettente!
comunque allenalo sempre in tecnica e nella sua skill primaria più debole!

Sìsì, infatti sospettavo dei decimali alti ancor prima dell'acquisto. ;)

domyre
16-06-2010, 08:18
comunque appena ho tra le mani un talento da rigirare a qualcuno faccio un grido qui sopra!

nighe4
16-06-2010, 09:32
comunque appena ho tra le mani un talento da rigirare a qualcuno faccio un grido qui sopra!

Io ho messo in vendita i miei per il semplice motivo che mi sono stufato di leggere sempre quei nomi!!! ihihhi dai ho voglia di qualcosa di nuovo.. Piloti nuovi.. scommesse nuove.. ma nessuno si decide a comprare... Dai non mi sembra di averli messi sul mercato con prezzi assurdi anzi..!!

Airborne
16-06-2010, 09:57
io mi sto esaurendo dietro a questi piloti.

l'ultimo che ho preso era nato a 19.00 e l'ho preso dopo 19.03.
sfruttando la formula mi veniva un aumento dell' 11,7 %, diviso i tre presunti allenamenti fa un aumento di quasi 4%, considerato anche lo scatto in forma a insufficiente pensavo fosse un fuoriclasse. invece sn rimasto un po deluso.

vecchiomarpione
16-06-2010, 10:06
Io ho messo in vendita i miei per il semplice motivo che mi sono stufato di leggere sempre quei nomi!!! ihihhi dai ho voglia di qualcosa di nuovo.. Piloti nuovi.. scommesse nuove.. ma nessuno si decide a comprare... Dai non mi sembra di averli messi sul mercato con prezzi assurdi anzi..!!

Dillo a me: ogni giovedì mattina mi piazzo col mio bel taccuino a valutare i giovani piloti appena pescati, ma la maggior parte sono a prezzi stellari. Per un taccagno come me poi... :mbe:

REPSOL
16-06-2010, 10:33
Gentaccia poi il brodo che avevo tirato su io già 22enne mi ha dato la seconda frase... per il cesso che era, e 0 osservatori e talent scout a catastrofico dai... anmche se presumo che l'ultima frase venga sparata solo per chi è vecchio... :D

Intanto ho visto stò brodino a 5k... e me lo son preso (ho un posto libero fra i piloti...

Mikholayi Yosipchuk (ID: 320238)
Peso: 60.765 Kg
Nazionalità: Ukraina
Carattere: timoroso, aggressivo & tranquillo

Prima scuderia: thema racing
Data di inizio carriera: 28-05-2010 17:52:14
Primo DPI: 1.640

Informazioni generali
DPI: 1.777
Contratto: 2 stagione/i
Stipendio: 987 € a settimana

Capacità visibili

Abilità primarie
Abilità nell'accelerare: pessimo 2/20
Seguire le traiettorie: valido 7/20

Abilità secondarie
Resistenza fisica: inadeguato 3/20

Il carattere mi piace pochetto, però è un bambino NANO e ANORESSICO... in quello mi piace :D

nighe4
16-06-2010, 11:16
io mi sto esaurendo dietro a questi piloti.

l'ultimo che ho preso era nato a 19.00 e l'ho preso dopo 19.03.
sfruttando la formula mi veniva un aumento dell' 11,7 %, diviso i tre presunti allenamenti fa un aumento di quasi 4%, considerato anche lo scatto in forma a insufficiente pensavo fosse un fuoriclasse. invece sn rimasto un po deluso.

what?????:confused: :confused: :confused:
Che formule stai tirando fuori?
Pensavo fosse un gioco manageriale.. e mi ritrovo algoritmi per stabilire la bravura?! dei piloti.. Non posso proprio riposare ilcervello allora! :D :D
Come funzione sto algoritmo qua? thanks

vecchiomarpione
16-06-2010, 11:41
what?????:confused: :confused: :confused:
Che formule stai tirando fuori?
Pensavo fosse un gioco manageriale.. e mi ritrovo algoritmi per stabilire la bravura?! dei piloti.. Non posso proprio riposare ilcervello allora! :D :D
Come funzione sto algoritmo qua? thanks

Ahahah, non è nulla di complicato. :D
Per calcolare la crescita percentuale del dpi, si ricorre ad una semplice formulina (altro che algortimo :sofico: ):

([dpi del martedì- dpi del lunedì)*100] : dpi del lunedì

Fonte: la firma di Tommmy :asd:

EDIT: vendo un po' di scarti ---> http://www.f1project.org/negozio.php?id=1514; Repsol approfitta dell'occasione :asd:

nighe4
16-06-2010, 14:01
Ahahah, non è nulla di complicato. :D
Per calcolare la crescita percentuale del dpi, si ricorre ad una semplice formulina (altro che algortimo :sofico: ):

([dpi del martedì- dpi del lunedì)*100] : dpi del lunedì

Fonte: la firma di Tommmy :asd:

EDIT: vendo un po' di scarti ---> http://www.f1project.org/negozio.php?id=1514; Repsol approfitta dell'occasione :asd:

ahahah grazie mille.. Nel leggere il post di prima chissà cosa mi immaginavo, invece.. meglio così!!
Grazie ancora! Quando si comincia a considerare decente un certo pilota? Il mio primo è salito di 567 dpi dopo l'ultimo allenamento, pensavo fosso buono.. ma la sua percentuale di crescita è solo del 3,4%
A quale conclusione si arriva osservando questi dati?

-rambo-
16-06-2010, 19:58
preso sabato per 1000€

allenato in semplice le due skill catastrofico mi ha dato il primo messaggio

Jordaan Brunner (ID: 305881)
Peso: 64.094 Kg
Nazionalità: Nederland
Carattere: spavaldo, aggressivo & impressionabile

Prima scuderia: Castiu' Racing
Data di inizio carriera: 26-03-2010 22:54:42
Primo DPI: 1.869

Informazioni generali

DPI: 1.948 79(79)
Proprietario: COSTELLA GP
Stipendio: 1.038 € a settimana

Storia dei trasferimenti

Capacità visibili

Momento di forma: passabile 0(0)
Esperienza: catastrofico 0(0)

Abilità primarie

Abilità nel frenare: passabile 1(1)
Abilità con il cambio: insufficiente0(0)
Abilità nell'accelerare: catastrofico 0(0)
Seguire le traiettorie: passabile 0(0)

Abilità secondarie

Resistenza fisica: mediocre 0(0)
Tecnica: pessimo 0(0)
Riflessi: catastrofico 0(0)
Conoscenze meccaniche:mediocre 0(0)

se non ho calcolato male dovrebbe essere aumentato del 4,22%

come vi sembra? può essere un talento viola?

terelao113
16-06-2010, 20:03
preso sabato per 1000€

allenato in semplice le due skill catastrofico mi ha dato il primo messaggio

se non ho calcolato male dovrebbe essere aumentato del 4,22%

come vi sembra? può essere un talento viola?

1°in semplice e "più che viola" (in alcuni casi anche un 2° semplice è viola ) ;)

tommmy
16-06-2010, 20:15
ancora 2 skill catastrofiche xo dopo 1 stagione, lo hai sempre allenato??

-rambo-
16-06-2010, 20:17
allora sono stato fortunato:ciapet:

@ tommy il vecchio proprietario sembra non averlo mai allenato:stordita:

Godmadon
16-06-2010, 20:24
Ciao a tutti....mi inserisco nel discorso...

Un pilota che cresce del 5,5 % in avanzato è un buon pilota??

Grazie. :D

REPSOL
17-06-2010, 00:45
...

Forse, quell'elettronica 3/7 può essermi utile.... ma li nel magazzino, non hai invendute delle gomme tacchettate? Mannaggia mi servono delle gomme per i trattorini tosaerba che le ho finite e non riesco a montare sui gradoni dei posti prato :asd::asd::asd:

x Godmadon: non so quanto valga quel 5.5% con allenamento avanzato... siccome imho dipende da tanti fattori, età, dpi ecc. ecc.
I miei iniziano ad essere vecchietti,per dirti, il mio supertalentone "spavaldo" (quasi 23enne) è passato da 8675 a 8878 di dpi allenato in avanzato... che in numeroni con quella formula vuol dire 2.2 %...

Boh... :D

vecchiomarpione
17-06-2010, 01:26
Forse, quell'elettronica 3/7 può essermi utile.... ma li nel magazzino, non hai invendute delle gomme tacchettate? Mannaggia mi servono delle gomme per i trattorini tosaerba che le ho finite e non riesco a montare sui gradoni dei posti prato :asd::asd::asd:

No le ho distrutte proprio oggi. :Prrr:

nighe4
17-06-2010, 09:46
In f4... con -17k in banca non si entra in fascia pezzenti!!!
Incredibile!! Non vorrei essere al posto di quei super pezzentiche ci sono entrati.. Vuol dire che non hanno nulla neanche in banca:ciapet: :ciapet:
almeno li io non sto male!!! Va beh.. comunque il fatto che non riesca a vendere i miei piloti mi sta veramente sulle p.... Non lo capisco proprio sto fatto!:mbe: :mbe: mi lascia alquanto perplesso il fatto che nessuno abbia bisogni di piloti! Mah..

REPSOL
17-06-2010, 11:52
In f4... con -17k in banca non si entra in fascia pezzenti!!!
Incredibile!! Non vorrei essere al posto di quei super pezzentiche ci sono entrati.. Vuol dire che non hanno nulla neanche in banca:ciapet: :ciapet:
almeno li io non sto male!!! Va beh.. comunque il fatto che non riesca a vendere i miei piloti mi sta veramente sulle p.... Non lo capisco proprio sto fatto!:mbe: :mbe: mi lascia alquanto perplesso il fatto che nessuno abbia bisogni di piloti! Mah..

... guarda che non sei rientrato nella fascia disadagiati, proprio per 17k... in quanto non bisogna essere in negativo... altrimenti non ci rientri... FURBACCHIONE :D

Anch'io in F4 e con + di 200k e 0 in banca ci sono rientrato...

terelao113
17-06-2010, 16:54
... guarda che non sei rientrato nella fascia disadagiati, proprio per 17k... in quanto non bisogna essere in negativo... altrimenti non ci rientri... FURBACCHIONE :D

Anch'io in F4 e con + di 200k e 0 in banca ci sono rientrato...

la fascia pezzenti è troppo na figata, ogni settimana distruggo tutto :asd: :asd:
comunque si ....ok essere pezzenti ma non in negativo :D

tommmy
17-06-2010, 23:34
se qualcuno ha scout insuperabile mi scouta un pilota???

poi gli compro un pezzo 1\1 a 10k

REPSOL
17-06-2010, 23:40
se qualcuno ha scout insuperabile mi scouta un pilota???

poi gli compro un pezzo 1\1 a 10k

Qua sento ODOR di cheating... c'è gente che fa un pò troppi AUMMA AUMMA... :asd:

terelao113
17-06-2010, 23:57
Qua sento ODOR di cheating... c'è gente che fa un pò troppi AUMMA AUMMA... :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tommmy
18-06-2010, 07:28

se non vuole rischiare, se vuole non gli prendo il pezzi 1\1 a 10k:D

Airborne
18-06-2010, 08:43
E' ufficiale, da oggi correrà come seconda guida il mio piccolo pilota viola, futuro top driver.

vediamo come e quanto crescerà!

nighe4
18-06-2010, 11:42
la fascia pezzenti è troppo na figata, ogni settimana distruggo tutto :asd: :asd:
comunque si ....ok essere pezzenti ma non in negativo :D

Cavoli non lo sapevo.. Va beh.. non è che volevo entrare in fascia pezzenti e ho speso tutto per quell'obiettivo.. Era una sempliceconstatazione anche perchè la cosa non mi riguarda più....
Eh si.. Pupi Race è felice di annunciare che è riuscita a vendere il suo terzo pilota da 5.800 dpi, alla cifra di 500k!!!:D :D :D :D
Evvai!!!!!!!! non che fosse una pippa per carità.. ma era un pilota onesto (ce ne sono altri come lui) che avevo pagato poche settimane fa (aveva 5.000 dpi) 199k! Questo significa plusvalenza di 300k circa (se togliamo lo stipendio da poco più di 1000 a sett!)
ihihihi e le finanze.. ringraziano!

simone1974
18-06-2010, 16:25
Eh si.. Pupi Race è felice di annunciare che è riuscita a vendere il suo terzo pilota da 5.800 dpi, alla cifra di 500k!!!:D :D :D :D

Rosico! Sto cercando di vendere il mio secondo pilota (per fare spazio al terzo) che ha le seguenti caratteristiche:

Pilota - 7870 DPI

Beernaert Claus (ID: 244359)
Peso: 68.240 Kg
Nazionalità: Belgie
Carattere: attendista , attento , impassibile

Informazioni generali
DPI: 7870
Stipendio: 17930 € a settimana

Capacità visibili
Momento di forma: catastrofico
Esperienza: ottimo

Abilità primarie
Abilità nel frenare: passabile
Abilità col cambio: passabile
Abilità nell'accelerare: valido
Seguire le traiettorie: fantastico

Abilità secondarie
Resistenza fisica: valido
Tecnica: valido
Riflessi: ottimo
Conoscenze meccaniche: ottimo

Link al pilota: [driverid=244359]

Ma niente, non ci riesco proprio!:muro:
Ho provato 3/4 volte a 750K, una volta a 500K.
Devo insistere allora, forse lo trovo qualcuno che se lo prende, l'ho preso al mercato svincolati ed ogni settimana che passa mi ciuccia 17930€...

nighe4
18-06-2010, 16:36
Rosico! Sto cercando di vendere il mio secondo pilota (per fare spazio al terzo) che ha le seguenti caratteristiche:
Ma niente, non ci riesco proprio!:muro:
Ho provato 3/4 volte a 750K, una volta a 500K.
Devo insistere allora, forse lo trovo qualcuno che se lo prende, l'ho preso al mercato svincolati ed ogni settimana che passa mi ciuccia 17930€...

beh sinceramente io, visto lo stipendio, l'offerta non la farei per niente!Credo sia quella che spaventi un po', insieme al carattere.. perchè se no il prezzo ci sta tutto anzi!! Cmq io è da un paio di settimane che cerco di vendere il mio secondo pilota..http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=211055
ancha meno di 1M, ma niente! Adesso prima di rimetterlo in vendita.. me ne devo trovare un terzo che potrà diventarmi secondo abbastanza promettente!

terelao113
18-06-2010, 18:43
beh sinceramente io, visto lo stipendio, l'offerta non la farei per niente!Credo sia quella che spaventi un po', insieme al carattere.. perchè se no il prezzo ci sta tutto anzi!! Cmq io è da un paio di settimane che cerco di vendere il mio secondo pilota..http://www.f1project.org/viewpilot.php?id=211055
ancha meno di 1M, ma niente! Adesso prima di rimetterlo in vendita.. me ne devo trovare un terzo che potrà diventarmi secondo abbastanza promettente!

lo stipendio conta poco in questo caso, il futuro acquirente gli pagherà circa 4500 a settimana :)

nighe4
18-06-2010, 18:50
lo stipendio conta poco in questo caso, il futuro acquirente gli pagherà circa 4500 a settimana :)

Ah si? Quindi lo stipendio, quando un pilota viene acquistato dal mercato, riflette solo il dpi del pilota e non la sua storia!! Buono a sapersi!:D :D