View Full Version : Test Drive Unlimited [Thread Ufficiale]
Topol4ccio
29-03-2007, 14:11
Ti ringrazio per la risposta. Non avevo quel fix installato, ma non è cambiato nulla installandolo (ho seguito tutta la procedura, preso il file in italiano più recente e modificato le chiavi tramite regedit).Azz, speravo che quella procedura potesse sistemarti qualcosa. In certi casi XP scazza con i processori multi-core.
Uso il tuo stesso antivirus, in più ho ZoneAlarm e Sbybot. Non penso proprio che il problema possa essere attribuibile a loro.Dal sito creative ho scaricato gli ultimi driver per la mia scheda, quale sarebbe il fix?
Altri consigli?Sì scusa, intendevo dire i driver. L'ultima versione per la X-Fi Extreme Music è la 2.09.0007.
oh beh meglio così ma non a tutti funziona. che è un pò la morale di tutto 'sto giocone...
Infatti a me non funzionava ;)
Marko#88
29-03-2007, 14:15
oh beh meglio così ma non a tutti funziona. che è un pò la morale di tutto 'sto giocone...
in effetti sto gioco va abbastanza a :ciapet:
ad alcuni va male con configurazioni super, ad altri benone con configurazioni piu modeste...mah...:)
Topol4ccio
29-03-2007, 14:25
in effetti sto gioco va abbastanza a :ciapet:
ad alcuni va male con configurazioni super, ad altri benone con configurazioni piu modeste...mah...:)Magie dei porting da console... Anche Double Agent si comporta allo stesso modo... con la differenza che la percentuale di PC sul quale non funziona è MOOOOLTO più alta! :muro:
Io con TDU sono stato fortunato, con Double Agent no... :mad:
Marko#88
29-03-2007, 14:34
Magie dei porting da console... Anche Double Agent si comporta allo stesso modo... con la differenza che la percentuale di PC sul quale non funziona è MOOOOLTO più alta! :muro:
Io con TDU sono stato fortunato, con Double Agent no... :mad:
double agent con la 7800 er quasi ingiocabile...l'ho buttato via incazzato ma ora me ne pento... magari con questa vga andava decentemente...
certo che se i giochi per pc fossero programmati come si deve le console non avrebbero ragione di esistere...
double agent con la 7800 er quasi ingiocabile...l'ho buttato via incazzato ma ora me ne pento... magari con questa vga andava decentemente...
certo che se i giochi per pc fossero programmati come si deve le console non avrebbero ragione di esistere...
io sono stato fortunato con entrambi. anche DA non girava niente male con la 7900gs. però secondo me hai fatto bene a buttarlo lo stesso perchè era buggatissimo comunque con qualsiasi scheda, tipo crashava a caso, salvataggi casuali, e via così...:doh:
Azz, speravo che quella procedura potesse sistemarti qualcosa. In certi casi XP scazza con i processori multi-core.Non penso proprio che il problema possa essere attribuibile a loro.Sì scusa, intendevo dire i driver. L'ultima versione per la X-Fi Extreme Music è la 2.09.0007.
Grazie di nuovo per le risposte, adesso provo a togliere i driver del volante e vediamo che succede ;).
Topol4ccio
29-03-2007, 15:38
certo che se i giochi per pc fossero programmati come si deve le console non avrebbero ragione di esistere...Beh, a dire la verità con lo SLI di due 7800GT non girava affatto male, ma sono stati gli innumerevoli bug e crash a farmi passare completamente la voglia di giocarci!
bei tempi quando c'era pacman che girava su tutti i pc :asd:
sto notando che piano piano, più andiamo avanti, non riescono più le case di videogiochi a sfornare dei giochi che hanno problemi gravi.
logico che i giochi per console vanno benissimo, ma xkè i programmatori sanno l'hardware per cui progettare il gioco, mentre per pc è un'altra storia :
i programmatori devono tener conto delle varie cpu, gpu ram Hd schede video ecc ecc.
non so chi me lo aveva detto, ma le console vengono sfruttate fino all'osso, i pc no.
-----------
comunque non si riesce ancora a capire quale sia il problema hardware che fanno il gioco così buggato, a certi con la 8800 va bene altri no, con i core 2 ad alcuni va bene ad alcuni no. penso che abbiamo + possibilità di fare 6 al super enalotto che indivuare la causa di questi problemi.
-----------
comunque ieri ho aggiornato i driver ati da omega a catalist 7.3 senza CC, ed a prima vista qualcosa sembre migliorato, tipo i frame che mi segna su menu, passato da 110 di media a 125. che portati al gioco saranno 1 o 2.
redheart
29-03-2007, 15:54
mi sono comprato una 156.. per provare.. che fikkiata!
nel gioco dici? credevo non ci fosse la 156..
Prezioso
29-03-2007, 16:04
lol ma non c'è la 156 :)
peccato cmq che il parco auto alfa romeo è scadente, una 159 o brera l'avrei messa....per non parlare di auto storiche!!!!!
peccato cmq che il parco auto alfa romeo è scadente, una 159 o brera l'avrei messa....per non parlare di auto storiche!!!!!
vero. almeno c'è l'8c competizione che ripaga in parte...si vince col giro dell'isola.
ciao a tutti
ho comprato oggi il gioco....dopo averlo visto gia su x360...
che dire bellissimo:eek: :eek: :D
senza contare che sul pc posso usare il mio fido driving force:)
devo dire che col volante rispetto al pad è un altra cosa,cambia davvero molto;)
per quanto riguarda la grafica mi gira bene,cioè non va mai sotto i 25 fps e in media sta fra 30 e 40,con la visuale interna dell'abitacolo,con quella esterna fa anche di più.
tutto questo a 1280x1024 con aa2x hdr e dettaglio max sul sistema in sign.
di stuttering ne ho poco e niente,considerando poi che ho 1 solo giga di ram in single channel non è male....
come macchine ho iniziato con una a3 dsg e ora possiedo anche la 350z...
ho un dubbio però....
gli elaboratori delle macchine si sbloccano a un certo punto del gioco??perchè ancora non li trovo nella mappa
io sono a livello dilettante.
grazie per le risposte
ciao
ho un dubbio però....
gli elaboratori delle macchine si sbloccano a un certo punto del gioco??perchè ancora non li trovo nella mappa
io sono a livello dilettante.
grazie per le risposte
ciao
uhm non credo si sblocchino col tempo, ma mi fai venire i dubbi. io semplicemente li ho scoperti passandoci davanti facendo le gare o aiutandomi con la mappa. l'unico che non riuscivo a trovare da solo in tempi brevi è stato quello ferrari ma solo perchè è infognatissimo.
Marko#88
29-03-2007, 16:52
Beh, a dire la verità con lo SLI di due 7800GT non girava affatto male, ma sono stati gli innumerevoli bug e crash a farmi passare completamente la voglia di giocarci!
eh grazie...io parlavo della mia ex 7800gs che occata era simile ad una gt, ma UNA....con due vorrei anche vedere che girasse male...:)
ciao a tutti ho appena installato tdu... niente male.. mi va un po a scatti xo.. e in + ho qualche problema cn un rettangolo nero ke appare in alto mentre gioco.. che cavolo è??? grazie!:mad:
con il pc in firma che impostazioni mi consigliate?
Band Of Brothers
29-03-2007, 16:58
la brera dovrebbe venire aggiunta assieme a Lexus, F40 (:oink: ), etc...
ciao a tutti ho appena installato tdu... niente male.. mi va un po a scatti xo.. e in + ho qualche problema cn un rettangolo nero ke appare in alto mentre gioco.. che cavolo è??? grazie!:mad:
:cry:
leggiti le precedenti 52 pagine...
Band Of Brothers
29-03-2007, 16:59
vero. almeno c'è l'8c competizione che ripaga in parte...si vince col giro dell'isola.
si, ma io spero che la sistemino per farla assomigliare di più al modello di serie (a partire dai 50 cv mancanti) :mad:
Prezioso
29-03-2007, 16:59
la brera dovrebbe venire aggiunta assieme a Lexus, F40 (:oink: ), etc...
con una patch?
:cry:
leggiti le precedenti 52 pagine...
Grazie della risposta.. le precenti pagine le ho lette.. ho anche selezionato solo un processore.. ma continua ad amdare a scatti!! aiutami ti prego! mi sembra di stare dentro alle caratteristiche consigliate! o no?:muro: :muro: :muro:
Per chi gioca online:
[Modalita Sborone On]
Ragazzi stasera ci vediamo al CLUB?
[Modalita Sborone Off]
:D :D :D
dovrebbero rilasciare un pacchetto di add-on auto credo...ma non so se a pagamento oppure no...
Con quel che costa il gioco spero che gli sviluppatori decidano di farci un piccolo regalino almeno...
Grazie della risposta.. le precenti pagine le ho lette.. ho anche selezionato solo un processore.. ma continua ad amdare a scatti!! aiutami ti prego! mi sembra di stare dentro alle caratteristiche consigliate! o no?:muro: :muro: :muro:
hai un portatile eh....:rolleyes:
non so se è compatibile con la geffo go 7300. prova ad aggiornare i driver nvidia.
hai un portatile eh....:rolleyes:
non so se è compatibile con la geffo go 7300. prova ad aggiornare i driver nvidia.
grazie del consiglio... sto aggiornando i driver... cmq vi sembra normale ke sia costreto ad usare la risoluzione 800x600 xke se no mi va lentissima addirittura la freccetta el mouse???
grazie del consiglio... sto aggiornando i driver... cmq vi sembra normale ke sia costreto ad usare la risoluzione 800x600 xke se no mi va lentissima addirittura la freccetta el mouse???
si, con quel core duo e la geffo go 7300 non puoi sperare molto. il gioco poi è pure pesantissimo di suo.
si, con quel core duo e la geffo go 7300 non puoi sperare molto. il gioco poi è pure pesantissimo di suo.
Uffa.. nn c'e' stata una volta ke cn un gioco nuovo nn ho avuto problemi di grafica.. anke cn i pc nuovi.. questo lo ho da settembre.. vediamo come va dopo l'aggiornamento.. :(
cmq ho un paio di domandine.. x poter comprare le moto devo scoprire tutti i concessionari auto.. come faccio? devo visitarli tutti?:doh: e poi dove trovo i tuner??
uhm non credo si sblocchino col tempo, ma mi fai venire i dubbi. io semplicemente li ho scoperti passandoci davanti facendo le gare o aiutandomi con la mappa. l'unico che non riuscivo a trovare da solo in tempi brevi è stato quello ferrari ma solo perchè è infognatissimo.
grazie dell'aiuto,comunque hai ragione tu.... i meccanici si scoprono passandoci sopra;)
be, quasi sicuramente chi chiede ancora dove trovare concessonari e via di li, basta vedere la mappa allegata al gioco in confezione opppure la mappa postata alla pagina 1 del post.
sono segnati tutti i posti dove fare modifiche, comprare vestiti auto moto, club, ossia tutti i posti visitabili nel gioco :D
grazie a tutti... cmq un mio amico mi ha installato il suo e mi ha copiato il dvd.. posso giocare on line o no??:mc:
cmq ho un paio di domandine.. x poter comprare le moto devo scoprire tutti i concessionari auto.. come faccio? devo visitarli tutti?:doh: e poi dove trovo i tuner??
si devi aver prima beccato tutti i conce delle auto. li devi visitare o almeno passare davanti con l'auto. per i tuner come ho *già* risposto ci passi davanti quasi tutti automaticamente facendo le gare.
cmq guardare la mappa non guasta...
si devi aver prima beccato tutti i conce delle auto. li devi visitare o almeno passare davanti con l'auto. per i tuner come ho *già* risposto ci passi davanti quasi tutti automaticamente facendo le gare.
cmq guardare la mappa non guasta...
grazie... scusatemi:stordita: sn un novello... giuro ke cerco di rompere d meno:p
grazie a tutti... cmq un mio amico mi ha installato il suo e mi ha copiato il dvd.. posso giocare on line o no??:mc:
ARGHHHH!! questo vuol dire che stai usando una copia pirata, che non si può, e non ne puoi neanche parlare nel forum sennò ti bannano! e comunque se quel cd-key è bannato non ci giochi online.
per giocare online hai un solo sistema, giocare online solo quando il tuo amico non gioca online, sempre se il tuo amico ha il gioco originale.
ps. meglio non parlare di copie ecc ecc che risulta illegale :D lo dico per te :D
aaaaarg :cry: prendo il primo volo x le hawaii e fuggo via
Per chi gioca online:
[Modalita Sborone On]
[Modalita Sborone Off]
Quoto in pieno, alle 9 tutti al club? ;)
sul file readme c'è scritto tutto il discorso delle porte per il firewall. però, non per pensare male, ma se hai tdu piratato on-line non funziona :banned:
Il gioco è originale infatti ripristinando il percorso dei documenti tutto funziona!!!
Che sola però sto fatto!!!
grazie Cmq e spero che la mia esperienza e ill tuo consigilo possa aiutare anche ad altri!!!!
Per chi gioca online:
[Modalita Sborone On]
[Modalita Sborone Off]
ore 21.00 - jamax arriva davanti al club e suona il citofono - biiiiiiiip
jamax - c'è Gigi
personal al citofono - NO
jamax - e la moglie
persona al citofono - SI , Sali su
:asd: :asd: :asd:
apparte gli scherzi, alle nove sto dentro, sperando che vi sento su team speak e mi sentinte anche voi, dove sta er club che vi vengo a suonare al campanello :D
si la 7300TC nn e' di certo na scheda per giocare..
ciao
Istallato stamattina su Vista Ultimate 32bit (sistema in signature)... nessun oc....
Con 1950pro Cata 7.2 default e 3200+ gioco a 1400*1050 AA2X NO HDR dettagli erba bassi (si guadagna qualche fps) oscilla tra i 45 e i 23fps (specie dove c'è foresta fitta o dentro la città)... mediamente sui 30fps...sono nella media o c'è qualcosa che nn và? :confused: le fps che leggo sono poche, ma il gioco non stuttera mai... e dopo un oretta o due ci si fà l'abitudine allo scarso framerate e ci si diverte parecchio... veramente carino sto gioco... leggermente più difficile dei soliti NFS.. le Ferrari rigorosamente ROSSE (che ho portato dal meccanico per conto di altri :mc: ) sono BELLISSIME :cool: :cool: :cool: (da guidare rigorosamente con la 3° visuale esterna, quella più vicina possibile!)
Osservazioni: (cosa ne pensate? :mbe: )
- ho provato a togliere l'AA 2X per guadagnare qualcosa, non cambia NULLA di prestazioni (neanche 1fps in più :mbe: )
- ho provato a attivare prima l'HDR da solo e poi l'AA da solo, attivandoli uno per volta ottengo esattamente le stesse prestazioni, attivandoli entrambi il framerate cala un po troppo :muro:
- ho provato a scalare la risoluzione fino a 1280*960 ma le prestazioni non aumentano rispetto a 1400*1050 a parità di settanggi anche senza filtri :confused:
- Xche Vista si ostina a vedere il mio 3200+ @ 2000Mhz quando da bios è sempre overclokkato a 2500Mhz stabilissimi che vede puntualmente con XP pro sp2? :confused: Vista non riconosce l'OC dei componenti o i 2Ghz sono solo un errore di rilevamento dell'SO? Premetto che tutti i driver sono stati istallati correttamente...
Marko#88
29-03-2007, 19:59
Istallato stamattina su Vista Ultimate 32bit (sistema in signature)... nessun oc....
Con 1950pro Cata 7.2 default e 3200+ gioco a 1400*1050 AA2X NO HDR dettagli erba bassi (si guadagna qualche fps) oscilla tra i 45 e i 23fps (specie dove c'è foresta fitta o dentro la città)... mediamente sui 30fps...sono nella media o c'è qualcosa che nn và? :confused: le fps che leggo sono poche, ma il gioco non stuttera mai... e dopo un oretta o due ci si fà l'abitudine allo scarso framerate e ci si diverte parecchio... veramente carino sto gioco... leggermente più difficile dei soliti NFS.. le ferrari rigorosamente ROSSE (che ho portato dal meccanico per conto di altri :mc: ) sono BELLISSIME :cool: :cool: :cool: (da guidare rigorosamente con la 3° visuale esterna, quella più vicina possibile!)
Osservazioni: (cosa ne pensate? :mbe: )
- ho provato a togliere l'AA 2X per guadagnare qualcosa, non cambia NULLA di prestazioni (neanche 1fps in più :mbe: )
- ho provato a attivare prima l'HDR da solo e poi l'AA da solo, attivandoli uno per volta ottengo esattamente le stesse prestazioni, attivandoli entrambi il framerate cala un po troppo :muro:
- ho provato a scalare la risoluzione fino a 1280*960 ma le prestazioni non aumentano rispetto a 1400*1050 a parità di settanggi anche senza filtri :confused:
- Xche Vista si ostina a vedere il mio 3200+ @ 2000Mhz quando da bios è sempre overclokkato a 2500Mhz stabilissimi che vede puntualmente con XP pro sp2? :confused: Vista non riconosce l'OC dei componenti o i 2Ghz sono solo un errore di rilevamento dell'SO? Premetto che tutti i driver sono stati istallati correttamente...
su vista i giochi vanno un po' peggio che su xp con le ati...con le nvidia invece vanno molto ma molto peggio...quindi secondo me su xp ti andrebbe meglio...
il fatto che abbassando la risoluzione non faccia cambiare le prestazioni indica che sei un po' cpu limited, anche da me succede...per il resto concordo, gioco che a me piace un sacco, anche se preferisco giocare con la visuale dall'abitacolo...:)
su vista i giochi vanno un po' peggio che su xp con le ati...con le nvidia invece vanno molto ma molto peggio...quindi secondo me su xp ti andrebbe meglio...
il fatto che abbassando la risoluzione non faccia cambiare le prestazioni indica che sei un po' cpu limited, anche da me succede...per il resto concordo, gioco che a me piace un sacco, anche se preferisco giocare con la visuale dall'abitacolo...:)
Sicuramente sono CPU limited.... xro visto che sei cosi gentile ti rifaccio una domanda che fino ad ora non ha avuto risposta.... sai xche Vista mi vede la cpu a 2Ghz (default) invece che a 2.5Ghz (come la vede XP)? :confused:
Suppongo sfrutti 2Ghz e non 2.5Ghz, comincio a pensare che a parte i driver video è anche x quello che c'è un calo prestazionale (Overclock via bios del procio non riconosciuto/supportato?)
Cmq questa estate se tutto và bene passo al dual core... il fatto e che stanno arrivando le DDR3 e io monto ancora ddr1... se passo ad un ottimo core 2 duo sui 200€ con annessa mobo e 2GB di ddr2... quanto mi durerebbero? Poi ovviamente a fine anno una bella R600 di fascia media e sarei a posto x un'altro annetto... bisogna mettere da parte euro come le formiche... :doh:
Sicuramente sono CPU limited.... xro visto che sei cosi gentile ti rifaccio una domanda che fino ad ora non ha avuto risposta.... sai xche Vista mi vede la cpu a 2Ghz (default) invece che a 2.5Ghz (come la vede XP)? :confused:
Suppongo sfrutti 2Ghz e non 2.5Ghz, comincio a pensare che a parte i driver video è anche x quello che c'è un calo prestazionale (Overclock via bios del procio non riconosciuto/supportato?)
Cmq questa estate se tutto và bene passo al dual core... il fatto e che stanno arrivando le DDR3 e io monto ancora ddr1... se passo ad un ottimo core 2 duo sui 200€ con annessa mobo e 2GB di ddr2... quanto mi durerebbero? Poi ovviamente a fine anno una bella R600 di fascia media e sarei a posto x un'altro annetto... bisogna mettere da parte euro come le formiche... :doh:
gia si spendono un sacco di soldi per sta passione..
ciao
pero se ci fossero piu' giochi DIVERTENTI come tdu ne varrebbe la pena.. :p
gia si spendono un sacco di soldi per sta passione..
ciao
pero se ci fossero piu' giochi DIVERTENTI come tdu ne varrebbe la pena.. :p
Eh già... :rolleyes:
emh.... qualcuno potrebbe rispondere alla domanda in GRASSETTO? PLEASE ho bisogno di sapere :fagiano:
xche Vista mi vede la cpu a 2Ghz (default) invece che a 2.5Ghz (come la vede XP)? :confused:
ganzo999
29-03-2007, 22:09
mi date cortesemente le coordinate esatte dei tuning store ferrari? basta anche e solo uno screen:D thx
mi date cortesemente le coordinate esatte dei tuning store ferrari? basta anche e solo uno screen:D thx
http://img490.imageshack.us/my.php?image=tdumaplargejf7yi7.jpg
Quello Blu è quello che cerchi.
Quello Giallo è quello che io non trovo :(
ragazzi ho giocato tutto il pomeriggio.. la mia A3 ha 300km.. ho fatto poche gare xo.. ho cazzeggiato in giro.. volevo sbloccare i concessionari delle moto.. ho girato quasi tutti i concessionari ormai.. ma i trucchi nn sono usciti ancora? sarei curioso di vedere che ci si puo fare..:help:
ragazzi ma la modalità online funziona in automatico? perchè vede parecchie altre macchine con scritti nick sopra.. inizialmente pensavo fossero generati dal pc, ma mi stà venendo il dubbio che siano persone reali :D
come faccio ad entrare nel vostro club? sono stato ora al faro ma non c'era nessuno.
ragazzi ma la modalità online funziona in automatico? perchè vede parecchie altre macchine con scritti nick sopra.. inizialmente pensavo fossero generati dal pc, ma mi stà venendo il dubbio che siano persone reali :D
se sei entrato con un profillo non spuntato "gamespy" quelli che vedi sono bot controllati dal pc (che puoi sfidare se vuoi come se fossero umani) con il loro bel nome casuale. è l'unica cosa del gioco online che c'è anche in offline.
come faccio ad entrare nel vostro club? sono stato ora al faro ma non c'era nessuno.
Se vedi i nick colorati sei online :D
Per entrare nel club devi incontrare qualcuno che è gia dentro e farti invitare. Ecco l'elenco.
http://img145.imageshack.us/img145/7317/tabellatduhs7.jpg
Devo aggiornarlo ancora. Ma lo faccio domattina, vado a nanna.
Se ti va di usare teamspeak leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16533693&postcount=941) e poi fammi un fischio.
Eventualmente se hai dubbi contattami su msn.
Notte.
Cmq io ho gia tutto ok, O3O3 ;)
Prezioso
30-03-2007, 00:43
ho contattato l'assistenza Atari spiegando il problema dello sli.....assurdo.....mi hanno risposto così:
Gent.mo Vincenzo,
controlla su www.nvidia.it se ci sono driver più aggiornati per la tua
scheda video, ok?
Fammi sapere.
già hanno sbagliato dato che avevo mandato il dxdiag come richiesto...e lì si legge 93.81......rispondo dicendo che ho non gli ufficiali ma beta nvidia provati per sperare di risolvere il problema e loro.......
Hai provato anche qualche driver modificato? Su www.nvitalia.com ne trovi
diversi.
Sicuramente una patch per il gioco risolverà il problema...
MAH!!! che roba.....se non lo sanno loro.....
Come promesso.
http://img86.imageshack.us/img86/6303/immagineyy9.jpg
da beccare dentro mi sa di evaso :asd:
comunque ora ho capito come funzia teamspeak. ho dovuto impostare che premendo un tasto di aziona il mic, dato che tenevo l'altra opzione che non funzionava penso.
ho premuto su test e mi sento.
per il resto spero di essere beccato prima o poi.
stasera riesco a stare dentro dalle 20.30 alle 21.15 e poi domani e domenica in tranquillità dalle 16.00 alle 20.00 :D
Contento? :Prrr:
http://img245.imageshack.us/img245/960/immaginehm1.jpg
Qualcuno ha provato sto gioco con gli ultimi driver ati 7.3? Si legge sul forum che migliorano non di poco le prestazioni con TDU. :)
Topol4ccio
30-03-2007, 09:34
per il resto concordo, gioco che a me piace un sacco, anche se preferisco giocare con la visuale dall'abitacolo...:)Visuale dall'abitacolo rulez! Io adoro giocare con la visuale dall'abitacolo (vengo dalla scuola di GP2 -> GTR2) e in TDU è realizzata divinamente! I riflessi sul vetro, i moscerini sul parabrezza, il rombo del motore, la visuale che si sposta durante la guida... Veramente pregevole! E poi giocando col volante la visuale dall'abitacolo è praticamente obbligatoria!
Visuale dall'abitacolo rulez! Io adoro giocare con la visuale dall'abitacolo (vengo dalla scuola di GP2 -> GTR2) e in TDU è realizzata divinamente! I riflessi sul vetro, i moscerini sul parabrezza, il rombo del motore, la visuale che si sposta durante la guida... Veramente pregevole! E poi giocando col volante la visuale dall'abitacolo è praticamente obbligatoria!
ma perchè?? io ho il volante e gioco dalla visuale sul cofano. non capisco tutto 'sto entusiasmo per la visuale interna. ok è bella graficamente e sembra di essere lì, ma si vede male, piccolo, lontano, e i movimenti della "testa" non aiutano a essere precisi. a meno che non avete un monitor da 32"...
Eh già... :rolleyes:
emh.... qualcuno potrebbe rispondere alla domanda in GRASSETTO? PLEASE ho bisogno di sapere :fagiano:
xche Vista mi vede la cpu a 2Ghz (default) invece che a 2.5Ghz (come la vede XP)? :confused:
Vista spesso dà problemi con il rilevamento delle frequenze delle cpu.
Esempio, nei dual core spesso vede frequenze diverse per le due cpu.
Vista spesso dà problemi con il rilevamento delle frequenze delle cpu.
Esempio, nei dual core spesso vede frequenze diverse per le due cpu.
ah.. quindi è solo un problema di rilevamento, in realtà sta andando cmq a 2.5Ghz? più tardi istallo sandra ultima versione tanto x vedere nei test del procio che dice, il mio 3200+ va quasi come un 4000+ (di poco sotto) in tutti i test relativi al procio...
Contento? :Prrr:
http://img245.imageshack.us/img245/960/immaginehm1.jpg
zi :D
per nickdc.
io ieri ho montanto i driver 7.3 - sembra migliorato in alcuni punti dell'isola, ma facendo una gara in mezzo ai monti, soffro di troppi rallentamenti sui 20/25 fps che prima non avevo con gli omega.
comunque sto lavorando al pannello ati tray tools, per vedere se riesco a migliorare qualcosa :D
Marko#88
30-03-2007, 11:06
ma perchè?? io ho il volante e gioco dalla visuale sul cofano. non capisco tutto 'sto entusiasmo per la visuale interna. ok è bella graficamente e sembra di essere lì, ma si vede male, piccolo, lontano, e i movimenti della "testa" non aiutano a essere precisi. a meno che non avete un monitor da 32"...
invece secondo me è meglio con la visuale dall'abitacolo...è molto più realistico, tranne in alcune auto che non si vede nulla e allora metto quella dal paraurti...
invece secondo me è meglio con la visuale dall'abitacolo...è molto più realistico, tranne in alcune auto che non si vede nulla e allora metto quella dal paraurti...
realistico sì ma poco pratico. preferisco non tirare gli occhi e vedere bene, se questo mi aiuta ad andare più veloce ed evitare gli incidenti.
ma utilizzi anche il volante? in quel caso è obbligatorio usare la visuale dentro l'abitacolo o cmq sul muso dell'auto :sofico:
DFP + VISUALE DAL PARAURTI = CONTROLLO ASSOLUTO :D
Per la cronaca. Ho installato i driver della scheda integrata, perche mi servivano 2 schede audio (SB AUDIGY + REALTEK). Dopo di che ho per curiosita provato a disinstallare la audigy lasciando quella integrata.
Faccio partire TDU e ho uno stuttering incredibile!
Caspita non è possibile prima andava. Poi ho realizzato la modifica che avevo fatto. :doh:
Disattivata da BIOS l'integrata, e reinstallata la mia fida audigy.
Tutto aposto. Fiuuuu... Oggi pome frapsizzo. :D
DFP + VISUALE DAL PARAURTI = CONTROLLO ASSOLUTO :D
grazie caro la tua opinione mi conforta :sofico: temevo di essere l'unico :mbe:
ah.. quindi è solo un problema di rilevamento, in realtà sta andando cmq a 2.5Ghz? più tardi istallo sandra ultima versione tanto x vedere nei test del procio che dice, il mio 3200+ va quasi come un 4000+ (di poco sotto) in tutti i test relativi al procio...
Quel che è certo è che Vista ha problemi di rilevamento della frequenza delle cpu, quindi presumo che anche nel tuo caso di occaggio ci sia questo problema.
Marko#88
30-03-2007, 11:40
ma utilizzi anche il volante? in quel caso è obbligatorio usare la visuale dentro l'abitacolo o cmq sul muso dell'auto :sofico:
no, uso il pad della 360...:)
Qualcuno ha provato sto gioco con gli ultimi driver ati 7.3? Si legge sul forum che migliorano non di poco le prestazioni con TDU. :)
Confermo che l'utilizzo dei drive 7.3 migliorano.:D
Confermo che l'utilizzo dei drive 7.3 migliorano.:D
Quoto, nel mio caso stuttering quasi sparito
no, uso il pad della 360...:)
ah ecco allora capisco che ti piaccia vedere un volante visto che sotto le mani c'hai quel coso...:D
Marko#88
30-03-2007, 13:00
ah ecco allora capisco che ti piaccia vedere un volante visto che sotto le mani c'hai quel coso...:D
:D
è comodo perchè lo uso anche per le moto...le moto col volante mi paiono leggermente innaturali :asd:...mentre per le macchine il volante è una figata, l'ho provato da un mio amico ed è molto divertente...ma ora mi scoccia comprarlo...a proposito di moto, che piacciano o meno è un discorso a parte...io ho provato prima la Z1000 e il modello di guida non è nemmeno lontanamente somigliante alla realtà...
domanda: mi ha detto che ho sbloccato un circuito...è quello a sud vicino all'aereoporto?perchè l'unica strada che sembra arrivarci poi me la da chiusa...o è un altro?
Topol4ccio
30-03-2007, 13:05
ma perchè?? io ho il volante e gioco dalla visuale sul cofano. non capisco tutto 'sto entusiasmo per la visuale interna. ok è bella graficamente e sembra di essere lì, ma si vede male, piccolo, lontano, e i movimenti della "testa" non aiutano a essere precisi. a meno che non avete un monitor da 32"...L'hai detto tu:è bella graficamente e sembra di essere lì...e tanto mi basta! :D
Scherzi a parte, anche io nei giochi come NFS che non hanno la visuale dall'abitacolo utilizzo quella dal cofano. E sicuramente quella dal cofano ti dà una maggiore precisione (e vedere l'asfalto che corre velocissimo è molto bello), però la sensazione di realismo data dalla visuale dall'abitacolo per me è impagabile! Ovviamente è una questione di gusti e di abitudini: come dicevo prima, io vengo dalla millenaria scuola di GP2 (e prima ancora Nascar e Indycar della Papyrus, primi anni '90), dalla quale ho ereditato la passione per la visuale interna! ;)
è comodo perchè lo uso anche per le moto...le moto col volante mi paiono leggermente innaturali :asd:...mentre per le macchine il volante è una figata, l'ho provato da un mio amico ed è molto divertente...ma ora mi scoccia comprarlo...a proposito di moto, che piacciano o meno è un discorso a parte...io ho provato prima la Z1000 e il modello di guida non è nemmeno lontanamente somigliante alla realtà...
boh io non ho la moto comunque mi ci diverto lo stesso in tdu!! e anche col volante. credo che sarebbe comunque molto peggio governarla con pad o tastiera.
domanda: mi ha detto che ho sbloccato un circuito...è quello a sud vicino all'aereoporto?perchè l'unica strada che sembra arrivarci poi me la da chiusa...o è un altro?
anche io l'ho sbloccato ma non ho idea, devo ancora provare a vedere dove sta e cosa ci posso fare :confused:
L'hai detto tu:...e tanto mi basta! :D
Scherzi a parte, anche io nei giochi come NFS che non hanno la visuale dall'abitacolo utilizzo quella dal cofano. E sicuramente quella dal cofano ti dà una maggiore precisione (e vedere l'asfalto che corre velocissimo è molto bello), però la sensazione di realismo data dalla visuale dall'abitacolo per me è impagabile! Ovviamente è una questione di gusti e di abitudini: come dicevo prima, io vengo dalla millenaria scuola di GP2 (e prima ancora Nascar e Indycar della Papyrus, primi anni '90), dalla quale ho ereditato la passione per la visuale interna! ;)
certo questione di gusti, se hai avuto l'imprinting così :fagiano:
Marko#88
30-03-2007, 13:13
boh io non ho la moto comunque mi ci diverto lo stesso in tdu!! e anche col volante. credo che sarebbe comunque molto peggio governarla con pad o tastiera.
anche io l'ho sbloccato ma non ho idea, devo ancora provare a vedere dove sta e cosa ci posso fare :confused:
per il circuito boh...c'è un circuito vicino all'aereoporto sud, ma l'unica entrata continua ad essere chiusa...dopo ci riguardo... per le moto...divertimento o meno io parlo di stile di guida...e purtroppo le moto sono simulate veramente male...ma proprio nemmeno lontanamente paragonabili alla realtà...giocarla col volante mi sembra ridicolo, nelle macchine ti do ragione molto meglio del pad...ma le moto col volante proprio no...per le moto il pad è molto meglio...
per il circuito boh...c'è un circuito vicino all'aereoporto sud, ma l'unica entrata continua ad essere chiusa...dopo ci riguardo... per le moto...divertimento o meno io parlo di stile di guida...e purtroppo le moto sono simulate veramente male...ma proprio nemmeno lontanamente paragonabili alla realtà...giocarla col volante mi sembra ridicolo, nelle macchine ti do ragione molto meglio del pad...ma le moto col volante proprio no...per le moto il pad è molto meglio...
ah si? boh non ho dimestichezza con l'attrezzo...e ripeto che non ho la moto nella realtà, quindi mi basta che sia divertente guidarla in tdu anche se fa le pieghe a 45° a trenta all'ora non m'importa :D
Topol4ccio
30-03-2007, 13:18
purtroppo le moto sono simulate veramente male...ma proprio nemmeno lontanamente paragonabili alla realtà...giocarla col volante mi sembra ridicolo, nelle macchine ti do ragione molto meglio del pad...ma le moto col volante proprio no...per le moto il pad è molto meglio...Anche io la penso come te. E fortunatamente i programmatori sono stati tanto furbi da permetterti di configurare due periferiche di gioco distinte per auto e moto. Io infatti ho impostato il volante per le auto e il pad della Play2 per le moto.
Restless
30-03-2007, 13:25
Scusate se mi ripeto:
qualcuno l'ha follemente provato online con un 56k? Se sì, come va?
ginofilippino
30-03-2007, 13:27
ma le auto si possono vendere solo online?
AMDmania
30-03-2007, 13:34
RAGA HO UN PROBLEMA LEGATO A NN SO COSA!!!! PRATICAMENTE QUANDO VADO A FARE LA PRIMA GARA C'E' UNA SCHERMATA CON LA TELECAMERA KE GIRA INTORNO ALLA MACCHINA IN TEORIA!!!! BHE LA MACCHINA NN SI VEDE E QUANDO VADO A FARE INIZIA SI BLOCCA IL GIOCO MA SE PROVO A FARE ESC MI VA REGOLARMENTE NEL MENù PAUSA!!!! SAPETE DARMI UNA SPIEGAZIONE??? SE SI COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA??? GRAZIE IN ANTICIPO.......
@danieleok@
30-03-2007, 13:41
RAGA HO UN PROBLEMA LEGATO A NN SO COSA!!!! PRATICAMENTE QUANDO VADO A FARE LA PRIMA GARA C'E' UNA SCHERMATA CON LA TELECAMERA KE GIRA INTORNO ALLA MACCHINA IN TEORIA!!!! BHE LA MACCHINA NN SI VEDE E QUANDO VADO A FARE INIZIA SI BLOCCA IL GIOCO MA SE PROVO A FARE ESC MI VA REGOLARMENTE NEL MENù PAUSA!!!! SAPETE DARMI UNA SPIEGAZIONE??? SE SI COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA??? GRAZIE IN ANTICIPO.......
Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ;)
FabioB91
30-03-2007, 13:45
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post.
Ho comperato TDU ormai 3 settimane fa, ma purtroppo non sono ancora riuscito a giocare.
Ho un portatile con le seguenti caratteristiche:
Sistema operativo: Windows XP
Processore: AMD Turion (tm) 64x2 TL-50, MMX, 3DNow (2CPUs), 1.6GHz
Memoria: 512Mb di RAM (ma su 'dxdiag' ne segna 496)
Scheda video: NVIDIA Ge Force Go 6100 128Mb
Scheda audio: Realtek HD
Dopo aver completato l'installazione, avvio il gioco (con risoluzione 640x480) creo il profilo ed inzio la nuava partita; durante la presentazione, quando il tipo/a esce dall'aereoporto e vede passare una Lamborghini appare una schermata blu, con molte scritte sfocate bianche e dopo un countdown di un minuto il pc si riavvia.
Ormai provo ogni giorno a farlo partire ma sempre con scarsi risultati, spero che voi possiate aiutarmi.
Grazie
@danieleok@
30-03-2007, 13:47
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post.
Ho comperato TDU ormai 3 settimane fa, ma purtroppo non sono ancora riuscito a giocare.
Ho un portatile con le seguenti caratteristiche:
Sistema operativo: Windows XP
Processore: AMD Turion (tm) 64x2 TL-50, MMX, 3DNow (2CPUs), 1.6GHz
Memoria: 512Mb di RAM (ma su 'dxdiag' ne segna 496)
Scheda audio: Realtek HD
Dopo aver completato l'installazione, avvio il gioco (con risoluzione 640x480) creo il profilo ed inzio la nuava partita; durante la presentazione, quando il tipo/a esce dall'aereoporto e vede passare una Lamborghini appare una schermata blu, con molte scritte sfocate bianche e dopo un countdown di un minuto il pc si riavvia.
Ormai provo ogni giorno a farlo partire ma sempre con scarsi risultati, spero che voi possiate aiutarmi.
Grazie
A me quella schermata usciva fuori quando clocckavo troppo:muro:
FabioB91
30-03-2007, 13:50
A me quella schermata usciva fuori quando clocckavo troppo:muro:
Perdona la mia ignoranza, cosa significa 'clocckavo'?
@danieleok@
30-03-2007, 13:53
Perdona la mia ignoranza, cosa significa 'clocckavo'?
Quando overlockavo troppo processore e ram...:)
FabioB91
30-03-2007, 13:54
Grazie,
aumentando la RAM pensi che le cose potrebbero migliorare?
@danieleok@
30-03-2007, 13:57
Grazie,
aumentando la RAM pensi che le cose potrebbero migliorare?
Di certo aumentarla a 1 GB non gli fa di certo male... a me porta via quasi 500mb a 1024 e filtri 4-16. Comunque a 640x480 non penso sia un problema...:confused:
AMDmania
30-03-2007, 13:57
Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ;)
scusate il maiuscolo ma nessuno sadare una risp a questo dilemma????
Scusate se mi ripeto:
qualcuno l'ha follemente provato online con un 56k? Se sì, come va?
credo che puoi abbandonare l'idea tranquillamente...
ma le auto si possono vendere solo online?
esatto
Ciao a tutti,
Grazie
la 6100 non è dichiarata compatibile con tdu. non credo puoi migliorare la situazione. e anche la sk audio realtek non aiuta per niente. ci vuole un pc desktop o un portatile recente per un gioco così pesante.
FabioB91
30-03-2007, 14:15
:( il pc l'ho preso soltanto a gennaio..
:( il pc l'ho preso soltanto a gennaio..
eh ma non è un laptop fatto per giocare, con quella sk video...
su dxdiag vedi meno memoria perchè i 128 della sk video non sono suoi ma li ruba dalla ram del computer.
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-Go-6100-6150.2345.0.html
"NVIDIA GeForce Go 6100 / 6150 is the integrated graphic of NVIDIA nForce Go 430 MCP for AMD Turion notebooks. It doesn't have any integrated memory, but uses a part of the mainmemory (up to 128 MB) like the direct competitor Intel GMA 950. Therefore the gaming performance is quite moderate and can only be used for elder games."
sorry...
FabioB91
30-03-2007, 14:18
grazie, potrei sostituire la scheda video?
ganzo999
30-03-2007, 14:19
ragà....voglio comprare un volante cosa mi consigliate? a parte il G25 che costa nà cifra:mbe: (con quei soldi passo a conroe:D )
grazie, potrei sostituire la scheda video?
a volte si può. guarda sul manuale
ragà....voglio comprare un volante cosa mi consigliate? a parte il G25 che costa nà cifra:mbe: (con quei soldi passo a conroe:D )
logitech driving force pro, non ci sono alternative altrettando valide praticamente.
FabioB91
30-03-2007, 14:26
nel caso potessi sostituirla, quale mi consigliereste e quale cifra dovrei spendere?
Marko#88
30-03-2007, 14:35
dubito che tu abbia la versione originale...ho letto di questo problema che affliggeva gente col gioco scaricato...
nel caso potessi sostituirla, quale mi consigliereste e quale cifra dovrei spendere?
eh non lo so, una della serie 7 almeno. qui si parla di tdu vedi sui forum delle sk video.
ElDuMeDo
30-03-2007, 14:38
http://img490.imageshack.us/my.php?image=tdumaplargejf7yi7.jpg
Quello Blu è quello che cerchi.
Quello Giallo è quello che io non trovo :(
te lo trovo io...
Zoom 1 (http://farm1.static.flickr.com/175/439709745_e0f3e967eb_o.jpg)
Zoom 2 (http://farm1.static.flickr.com/185/439709753_6e481c0696_o.jpg)
Zoom 3 (http://farm1.static.flickr.com/169/439709759_f444d14aa5_o.jpg)
Zoom 4 (http://farm1.static.flickr.com/187/439709761_2904b49003_o.jpg)
Spero di esserti stato di aiuto
Byez
DuM3D0
te lo trovo io...
Zoom 1 (http://farm1.static.flickr.com/175/439709745_e0f3e967eb_o.jpg)
Zoom 2 (http://farm1.static.flickr.com/185/439709753_6e481c0696_o.jpg)
Zoom 3 (http://farm1.static.flickr.com/169/439709759_f444d14aa5_o.jpg)
Zoom 4 (http://farm1.static.flickr.com/187/439709761_2904b49003_o.jpg)
Spero di esserti stato di aiuto
Byez
DuM3D0
Ti adoro grazie mille! :D
con i driver 7.3 sto gicoo va ancora piu fluido..che dire, Ati-->:ave: (una volta tanto :D )
Ecco la situazione online aggiornata.
http://img259.imageshack.us/img259/2193/immaginexv1.jpg
Il club è quasi al completo :)
Dopo si fissera' un ora e ci vedremo direttamente la per le sfide in pista.
Si entra nel club - Scheda INTERCLUB e chi vuole CREA LA PARTITA.
Gli altri entrano selezionando il nome del utente che ha creato la partita.
Semplicissimo.
Dopo si arrivera nella lobby, e per far diventare il semaforino da rosso a verde (indicando che siete pronti) basta cliccare su cambia stato.
Il tutto verra coordinato via team speak, quindi procuratevi mic e cuffie :D
Finisco di sistemare le ultime cose e poi stasera spero di vedere un po di gente.
P.S. Con la config in firma. 1280x1024 AA2X Dettagli MEDI, media di 30 FPS.
Siccome io sono un perfettino e per me a 30 non è fluidissimo, vado a 1024 AA4x dettagli ALTI con media di 50 FPS con punte di 60.
salve.. ho un problemino... ho girato tutti i concessionari auto dell'isola.. ma quelli delle moto nn si sbloccano.. xke? poi sapete consigliarmi un'auto del secondo segmento? ho ancora una a3 e mi sn rotto...:D :D
salve.. ho un problemino... ho girato tutti i concessionari auto dell'isola.. ma quelli delle moto nn si sbloccano.. xke? poi sapete consigliarmi un'auto del secondo segmento? ho ancora una a3 e mi sn rotto...:D :D
si vede che non hai trovato tutti i concessionari auto, o qualcuno è rimasto col pallino sbiadito. ci devi entrare o passare davanti fisicamente.
si vede che non hai trovato tutti i concessionari auto, o qualcuno è rimasto col pallino sbiadito. ci devi entrare o passare davanti fisicamente.
sisi uno era coperto.. :D ora ho una bella ninjia verde.. x quanto riguarda le auto ke mi consigliate???
che mattone stò game regà....non và + di 60 fpsa 1280x1024 con un conroe a 500x7 e una 1950xt da 512mb...ma sulla mappa non si trova un negozio in cui acquistare?
sisi uno era coperto.. :D ora ho una bella ninjia verde.. x quanto riguarda le auto ke mi consigliate???
perchè toglierti il gusto di scegliere in autonomia?? quella che tipiace, ti piace. le prestazioni ci sono scritte nel gioco.
che mattone stò game regà....non và + di 60 fpsa 1280x1024 con un conroe a 500x7 e una 1950xt da 512mb...ma sulla mappa non si trova un negozio in cui acquistare?
autoquote:)
Ci sono novita per il problema degli scatti? Ho provato a cabiare di tutto, driver etc ma nulla da fare, scatta lo stesso, pure con il volante disinistallato. Cosa mi suggerite? Vendo il gioco e lo riprendo quando sistemano tutto?
Ci sono novita per il problema degli scatti? Ho provato a cabiare di tutto, driver etc ma nulla da fare, scatta lo stesso, pure con il volante disinistallato. Cosa mi suggerite? Vendo il gioco e lo riprendo quando sistemano tutto?
tienilo lì e non giocarci finchè non esce la patch (se risolve...). se non servirà allora lo vendi...è un peccato mollare subito perchè il gioco è molto bello, quando funziona :stordita: .
ElDuMeDo
30-03-2007, 17:06
Stò provando di tutto anche io...
ma d'altronde a prodotti fatti col "Q" c'è un solo rimedio...
PATCH...
asdsad
=DuM3D0
Marko#88
30-03-2007, 17:45
prova gli extreme G 100.95...con me c'è stato un piccolo aumento generale della prestazioni..
prova gli extreme G 100.95...con me c'è stato un piccolo aumento generale della prestazioni..
Grazie a tutti :D. Il fatto è che ho speso più di 40€ per questo gioco, e avere un prodotto non funzionante mi fa girare :D. Il gioco lo tengo, tanto a venderlo ci perderei un sacco (a meno che qualcuno non sia interessato :D :banned:). Di driver grafici ne ho cambiati 2 però non è servito a molto, proverò magari un ennesimo cambiamento però la totalità degli altri giochi che mi interessano vanno benissimo, e non vorrei rischiare di compromettere qualcosa, cmq andrò di driverclenaer, modalità provvisoria, e santa pazienza :D.
ElDuMeDo
30-03-2007, 18:01
I driver "anofficial" della scheda video dici?
senti io uso il pc dal '90 ma ti giuro che non ho ancora capito come installarli...
se faccio partire il setup mi chiede un file .cab che non sò dove sia...
e poi come ho già ribadito altre volte io senza volante e con la tastiera non ho stuttering....solo che devo mettere la giuda asistita e diventa un altro gioco...
:muro:
Confermo i miglioramenti sensibili coi 7.3 di ATI, finalmente una release decente. :)
Marko#88
30-03-2007, 18:31
io con gli exreme G. 100.95 ho visto quqlche miglioramento in tdu e stalker...per installarli mai avuto un problema, prova a scaricarli da qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/3169.html
e se ti da un errore fai ignora, vedrai che vanno lo stesso...
raga.. sto gioco è proprio forte.. nn c'e' nulla da fare.. le moto sn difficili da guidare.. ma cn il tempo ci si fa il callo.. continua ad andarmi leggermente a scatti.. anke se nn sn riuscito ad aggiornare la skeda viedo.. alla Nvidia nn trovo i driver adatti.. go scaricato d ttt ma dice ke nn è compatibile:confused: uffa.. nn è strana sta cosa???
notebookale
30-03-2007, 19:14
visto che una volta ho provato test drive su xbox vi dò un aiutino per i driver
bisogna scaricare il file driver compresso
una volta scaricato estrarre in una cartella
poi andare su gestione periferiche e sulla scheda video fare aggiorna
non far fare la ricerca automatica ma manualmente far scegliere la cartella prima estratta
lì automaticamente dovrà comparire solo un file nv_disp mi pare e selezionare
fare avanti e fine
(forse questa parte si può far farla in automatico, non lo so)
poi andare sempre nella cartella estratta e aprire il file setup. dovrebbe andare
credo sia giusta
ci sarebbe anche una guida ma è per i portatili
ciao
A me è successa una cosa strana invece.
Fino a ieri il gioco aveva problemi di stuttering e gli fps non erano molti, con la visuale dal paraurti avevo dai 22 ai 30 fps, alle volte anche 40, però diciamo che avevo una media di 20-30 fps. Altra storia per la visuale interna, qui stavamo sui 15-22 fps.
Poi da oggi va tutto più fluido, niente stuttering (o comunque appena percettibili), e gli fps sono aumentati di molto. Con la visuale dal paraurti sto sui 35-45 fps ed ora posso anche godermi quella dall'interno, mi aggiro sui 25-30.
Ho iniziato la partita più volte, ho riavviato il PC diverse volte, ma ho sempre lo stesso ottimo (per ora almeno) risultato. Bo???
Non ho modificato niente, l'unica cosa ho disinstallato Silent Hunter III che, mi viene in mente, hala protezione Starforce. Che centri qualcosa?
A me è successa una cosa strana invece.
Fino a ieri il gioco aveva problemi di stuttering e gli fps non erano molti, con la visuale dal paraurti avevo dai 22 ai 30 fps, alle volte anche 40, però diciamo che avevo una media di 20-30 fps. Altra storia per la visuale interna, qui stavamo sui 15-22 fps.
Poi da oggi va tutto più fluido, niente stuttering (o comunque appena percettibili), e gli fps sono aumentati di molto. Con la visuale dal paraurti sto sui 35-45 fps ed ora posso anche godermi quella dall'interno, mi aggiro sui 25-30.
Ho iniziato la partita più volte, ho riavviato il PC diverse volte, ma ho sempre lo stesso ottimo (per ora almeno) risultato. Bo???
Non ho modificato niente, l'unica cosa ho disinstallato Silent Hunter III che, mi viene in mente, hala protezione Starforce. Che centri qualcosa?
Io non ho giochi con la Starforce... Sto scaricando i driver Beta per provarli, vedremo un po'. Il fatto è che sul PC sono installate varie utility e programmi che girano in BG, non occupano molta memoria e processore sempre a 0, nod32 è l'applicazione che si prendere più RAM ed è tutto dire (20Mbyte). Provo anche ad aggiornare i driver Ageia, magari sono quelli ed è da un po' che non li aggiorno ;).
LO so che magari qualcuno ha gia postato lo stesso problema ma da stasera il gioco mi funziona senza audio!!! a qualcuno è gia capitato? fino ad ora il gioco funzionava alla grande...
Io non ho giochi con la Starforce... Sto scaricando i driver Beta per provarli, vedremo un po'. Il fatto è che sul PC sono installate varie utility e programmi che girano in BG, non occupano molta memoria e processore sempre a 0, nod32 è l'applicazione che si prendere più RAM ed è tutto dire (20Mbyte). Provo anche ad aggiornare i driver Ageia, magari sono quelli ed è da un po' che non li aggiorno ;).
Prova da dxdiag->audio abbassare di una tacca l'accelerazione audio. Con Superbyke Challenge, ai tempi però avevo una x1900xt avevo risolto ogni problema di stuttering. Ora con tdu non mi ha dato nessun beneficio, ma visto che ogni configurazione fa storia a se, non si sa mai :)
Marko#88
31-03-2007, 06:31
LO so che magari qualcuno ha gia postato lo stesso problema ma da stasera il gioco mi funziona senza audio!!! a qualcuno è gia capitato? fino ad ora il gioco funzionava alla grande...
guarda nelle opzioni audio...a me era capitato che si era disattivato da li e non me ne ero accorto...ci sono i quadratini arancioni sotto ogni barra del volume...
Speed-Thx
31-03-2007, 09:31
Ragà Dove si modificano le Ford?? Sulla mappa sembrerebbe da US Muscle Car vicino al vulcano, ma ci sono andato e ci sono solo auto in vendita. Mentre negli altri mi dice che non è il negozio giusto per il tipo di auto. Inoltre a livello estetico non si modificano?? Cioè gli alettoni e roba varia non si aggiungono oppure non ho ancora trovato il negozio giusto??
ragazzi xche in prima pagina non abbiamo i tweak x far andare meglio il gioco? In un forum spagnolo ho trovato questo, devo ancora provarlo xro:
http://www.hardmob.com.br/showthread.php?t=290989
promette di aumentare un bel po le FPS, tra file INI modificati, effetti disattivabili etc
Raga lo ripeto, chi ha una Ati installi i nuovi driver 7.3! Con questo gioco sono fenomenali. ;)
Raga lo ripeto, chi ha una Ati installi i nuovi driver 7.3! Con questo gioco sono fenomenali. ;)
li ho istallati su Vista e non è cambiato nulla in TDU... :stordita:
Piccolo OT: Secondo me con vista i giochi vanno leggermente peggio;)
michele809
31-03-2007, 11:20
ragazzi xche in prima pagina non abbiamo i tweak x far andare meglio il gioco? In un forum spagnolo ho trovato questo, devo ancora provarlo xro:
promette di aumentare un bel po le FPS, tra file INI modificati, effetti disattivabili etc
si ragazzi ma si toglie il bello del gioco
Prova da dxdiag->audio abbassare di una tacca l'accelerazione audio. Con Superbyke Challenge, ai tempi però avevo una x1900xt avevo risolto ogni problema di stuttering. Ora con tdu non mi ha dato nessun beneficio, ma visto che ogni configurazione fa storia a se, non si sa mai :)
Proverò, ma dal punto di vista della qualità/performance dell'audio cambia qualcosa?
Ho dato una letta, ma da quello che ho capito serve a far aumentare gli FPS e non risolve i problemi di scatti, giusto?
Piccolo OT: Secondo me con vista i giochi vanno leggermente peggio;)
Da poco in edicola PCProfessionale ha una comparativa tra alcuni videogiochi diffusi sotto XP e poi sotto vista. Con 8800GTX i giochi vanno sempre un po' peggio (in alcuni casi il 30% in meno). Effettivamente è così, però non so se sia lo stesso per ATI e per Vista devono ancora uscire driver ben fatti ;).
si ragazzi ma si toglie il bello del gioco
bhe basta scrivere tutti gli effetti negativi sulla grafica e chi cerca di far andare il gioco con schede come 6600gt 6800gs et simili ne sarà cmq soddisfatto... e cmq basta fare il backup dei file per tornare indietro in ogni momento ;)
Infatti Secondo me e questione proprio di incompatibilità tra directx 10 e driver..(poi ovviamente secondo me il discorso e differente per ati perchè non ha proprio vga dx10)
li ho istallati su Vista e non è cambiato nulla in TDU... :stordita:
Io li ho provati su xp e il miglioramento che ho avuto è stato notevole. Coi 7.2 con AA off e HDR off scattava, con i 7.3 e AA 4x HDR ON va una favola!!!
Vista per ora non mi sogno manco di usarlo, non vedo nessun motivo valido per cambiare SO. :boh:
raga.. sto gioco è proprio forte.. nn c'e' nulla da fare.. le moto sn difficili da guidare.. ma cn il tempo ci si fa il callo.. continua ad andarmi leggermente a scatti.. anke se nn sn riuscito ad aggiornare la skeda viedo.. alla Nvidia nn trovo i driver adatti.. go scaricato d ttt ma dice ke nn è compatibile:confused: uffa.. nn è strana sta cosa???
Forse perchè cerchi di installare driver per desktop in un notebook.
Prova questi: http://www.hwupgrade.it/download/file/2932.html
Installali dopo aver disinstallato i vecchi e pulito il disco fisso in modalità provvisoria con DriverCleanerPro (freeware): http://www.softpedia.com/get/Tweak/Uninstallers/Driver-Cleaner-Professional.shtml
Io li ho provati su xp e il miglioramento che ho avuto è stato notevole. Coi 7.2 con AA off e HDR off scattava, con i 7.3 e AA 4x HDR ON va una favola!!!
Vista per ora non mi sogno manco di usarlo, non vedo nessun motivo valido per cambiare SO. :boh:
Concordo con te, peccato che sulla mia configurazione TDU su XP non funziona... si avvia... poi torna a windows facendo un errore sull'exe... non c'è verso... su Vista nessun problema invece... :confused:... ho l'OS WinXp abbastanza "vecchio e sporco" (istallato ad aprile 2006)... ma velocissimo e senza nessun problema x gli altri games...(es G3, Most Wanted, Carbon vanno benissimo!) e nessuna voglia di formattare per un gioco... :doh:
utilizzo TDU su un'altro disco secondario ultradeframmentato dove ho solo vista+driver e poco altro...
michele809
31-03-2007, 12:25
testati i catalyst 7.3 buo incremento di frame con stesse impostazioni cioè 1280x1024 aa4x + hdr ho guadagnato in media 10 frame
finalmente dei driver con le palle
matte91snake
31-03-2007, 12:26
bene era ora :D
testati i catalyst 7.3 buo incremento di frame con stesse impostazioni cioè 1280x1024 aa4x + hdr ho guadagnato in media 10 frame
e con gli altri giochi come vanno?
Speed-Thx
31-03-2007, 12:32
Si effettivamente i 7.3 hanno dato una svolta a questo gioco . Pure io che ho un pc ormai datato (XP 3000+ 1 GB DDR 400 e 9800), i miglioramenti sono stati MOLTO evidenti! Perlomeno ora ci posso giocare e non solo vedere delle immagini :ciapet:
Rinnovo la richiesta nessuno sa dove si modificano le FORD??
Si effettivamente i 7.3 hanno dato una svolta a questo gioco . Pure io che ho un pc ormai datato (XP 3000+ 1 GB DDR 400 e 9800), i miglioramenti sono stati MOLTO evidenti! Perlomeno ora ci posso giocare e non solo vedere delle immagini :ciapet:
adderittura con la 9800pro... i driver ati hanno superato quelli nvidia? :sofico:
Grande scheda la 9800 Pro. Ce l'ho ancora sul muletto (em, il sistema in sign non è il muletto, è quello ufficiale...)
guarda la mappa nella prima pagina, c'è l'elenco di tutto quello che c'è, girando ti sarà sfuggito qualche preparatore...
Marko#88
31-03-2007, 13:07
magari anche nvidia facesse driver decenti...è da gennaio che non escono driver ufficiali...le 8800 sono ancora limitate dai driver...:muro: :muro:
Ragà Dove si modificano le Ford?? Sulla mappa sembrerebbe da US Muscle Car vicino al vulcano, ma ci sono andato e ci sono solo auto in vendita. Mentre negli altri mi dice che non è il negozio giusto per il tipo di auto. Inoltre a livello estetico non si modificano?? Cioè gli alettoni e roba varia non si aggiungono oppure non ho ancora trovato il negozio giusto??
devi andare nei negozi tuner non nei negozi di rivendita...us muscle car era giusto ma si vede che hai sbagliato fermata...
non ci sono modifiche estetiche da poter fare, tranne qualche pacchetto extra per un paio di macchine. questo è un gioco serio non è mica un nfs per poppanti qualsiasi...
Scusate regà,mi iscrivo al tread perchè ho comprato il gioco,soltanto che ho vari problemi il + importante e che spero mi saprete risolvere e che non funziona il cambio manuale,ho impostato i comandi poi ho abilitato il cambio manuale ma niente non funzica....perchè so 2 giorni che sto smanettando le ho provate tutte:mad: ,poi non capisco xchè una volta fatta una missione me la ritrovo cmq su la mappa:confused: è gia 20 volte che faccio le stesse missioni........
Scusate regà,mi iscrivo al tread perchè ho comprato il gioco,soltanto che ho vari problemi il + importante e che spero mi saprete risolvere e che non funziona il cambio manuale,ho impostato i comandi poi ho abilitato il cambio manuale ma niente non funzica....perchè so 2 giorni che sto smanettando le ho provate tutte:mad: ,
devi impostare sensibilità manuale ma cambio automatico (sarebbe la frizione automatica). sennò dovresti usare il tasto N per la frizione prima di cambiare. inoltre se usi il volante devi rimappare il cambio marcia coi suoi pulsanti.
poi non capisco xchè una volta fatta una missione me la ritrovo cmq su la mappa:confused: è gia 20 volte che faccio le stesse missioni........
nella mappa devi cliccare l'icona a sinistra, viene giù una tendina e imposti i filtri che vuoi (solo da completare, categoria auto, tipo gara ecc...)
Speed-Thx
31-03-2007, 14:35
devi andare nei negozi tuner non nei negozi di rivendita...us muscle car era giusto ma si vede che hai sbagliato fermata...
non ci sono modifiche estetiche da poter fare, tranne qualche pacchetto extra per un paio di macchine. questo è un gioco serio non è mica un nfs per poppanti qualsiasi...
Si ma i negozi di tuner presenti su quella mappa li ho "scoperti" tutti e in tutti mi dice che non è il preparatore giusto per la Ford :(
Beh, qualche alettoncino su qualche auto non sarebbe male, per esempio c'è la McLaren che nella versione normale fa quasi 400 all'ora ma molto più brutta rispetto alla McLaren F1 :eek: , quindi mi era venuto in mente prendo la "normale" che a prestazione è superiore e poi magari ci aggiungo le varie appendici areodinamiche! :D :D
Si ma i negozi di tuner presenti su quella mappa li ho "scoperti" tutti e in tutti mi dice che non è il preparatore giusto per la Ford :(
se sull'icona del tuner c'è scritto ford, deve poter elaborare la ford. se non lo fa forse hai troppi pochi soldi o un livello troppo basso, boh. non ce ne sono altri.
Beh, qualche alettoncino su qualche auto non sarebbe male, per esempio c'è la McLaren che nella versione normale fa quasi 400 all'ora ma molto più brutta rispetto alla McLaren F1 :eek: , quindi mi era venuto in mente prendo la "normale" che a prestazione è superiore e poi magari ci aggiungo le varie appendici areodinamiche! :D :D
no ciccio, qui te la devi comprare già con l'alettone, c'è.
ragazzi su Vista come di disattiva il vsync? dai catalyst resta cmq attivato in TDU... e anche questo che taglia le gambe al gioco... ho provato a settare 1280x1024@75Hz e fa un paio di fps in più... se riuscissi a forzare il vsync off su TDU sarebbe ancora meglio... c'è un modo?
ragazzi su Vista come di disattiva il vsync? dai catalyst resta cmq attivato in TDU... e anche questo che taglia le gambe al gioco... ho provato a settare 1280x1024@75Hz e fa un paio di fps in più... se riuscissi a forzare il vsync off su TDU sarebbe ancora meglio... c'è un modo?
Vista è una chiavica,al momento pare non ci siano soluzioni:(
Nokia N91
31-03-2007, 16:19
Mi spiegate perchè una volta arrivato alla prima gara, il gioco si blocca sempre e non riesco più a continuare. Rimane questa schermata all'infinito:cry:
Edit: Risolto
favolosi stì 7.3 i fps con i filtri + il vsync sono fissi a 70
Mi spiegate perchè una volta arrivato alla prima gara, il gioco si blocca sempre e non riesco più a continuare. Rimane questa schermata all'infinito:cry:
credo perchè hai una copia pirata
Marko#88
31-03-2007, 19:06
ridimensiona l'immagine che sforma tutto il forum...il problema è dovuto alla copia pirata...
davide22
31-03-2007, 19:38
se qualcuno che ha una 6600 o 6800 li ha provati e ritiene che funzionino ci metto 3 secondi ad aggiungeli in prima :D ...
per ogni segnalazione contattatemi pure in privato che aggiorno ..:)
Arradgiato
31-03-2007, 23:00
favolosi stì 7.3 i fps con i filtri + il vsync sono fissi a 70
ke c'entrano i 7.3 se hai una 7950gx2?????????:stordita: :stordita:
ganzo999
31-03-2007, 23:11
@davide22
li ho provati:INI_Hackedzip> effettivamente un certo miglioramento si nota, un aumento di fps ......consiglio prima di scompattare in C:TDU>EURO>BNK>FX. fatevi na copia dei file contenuti in FX;)
ho l'OS WinXp abbastanza "vecchio e sporco" (istallato ad aprile 2006)... ma velocissimo e senza nessun problema x gli altri games...(es G3, Most Wanted, Carbon vanno benissimo!) e nessuna voglia di formattare per un gioco... :doh:
Beh dopo un anno credo sia ora di formattare! :help:
sono al livello esperto e non posso più fare scatti di classifica, non mi resta che finire alcuni missioni in singolo, ma non ci sono più pallini!! possibile che mi devo setacciare le strade che non ho ancora percorso per tirare fuori quelli che mancano?? che stress se è così :(
Beh dopo un anno credo sia ora di formattare! :help:
qualche idea per risolvere senza formattare? pulizia registro? :confused:
ke c'entrano i 7.3 se hai una 7950gx2?????????:stordita: :stordita:
:asd: lo gioco sù di un altro pc con un conroe 6400@500x7 e una x1950xt da 512mb;)
stò game sembra essere pro ati visto leggo con una 8800gtx fà mediamente 30-40fps
Marko#88
01-04-2007, 09:52
:asd: lo gioco sù di un altro pc con un conroe 6400@500x7 e una x1950xt da 512mb;)
stò game sembra essere pro ati visto leggo con una 8800gtx fà mediamente 30-40fps
il problema è della gtx, visto che con la gts va da dio...:)
o meglio, il gioco ha problemucci con le gtx, le gtx di per se vanno benissimo!!
Nokia N91
01-04-2007, 10:05
A me sta fisso a 30 frame/sec @1680x1050 con tutto al massimo, filtri disattivati
Con il portatile in firma @default
Non gira mica male
Sono indeciso se comprare il gioco e meno , qualcuno puo dirmi come funziona online ??come ci si sfida , se ce una qualche specie di classifica ecc ,si corre online le macchne che comprano in single ?
Thx
qualche idea per risolvere senza formattare? pulizia registro? :confused:
Pulire il registro non serve a un caiser! Devi formattare! :D
E poi dopo un anno è più che obbligatorio, soprattutto se usi il pc per giocare...
SUPERALEX
01-04-2007, 11:11
Edit: Risolto
anche a me si pianta alla prima gara dopo aver preso la macchina..se faccio inizio il gioco rimane fermo con l'immagine sulla strada e nn va avanti..come hai risolto?
ragazzi.. ma dove cavolo si trovano le macchine di categoria E?
trovo solo dalle d in poi.. sto impazzendo! :(
Marko#88
01-04-2007, 11:36
anche a me si pianta alla prima gara dopo aver preso la macchina..se faccio inizio il gioco rimane fermo con l'immagine sulla strada e nn va avanti..come hai risolto?
è un problema del gioco pirata, finiamola di chiederlo...:O
ragazzi.. ma dove cavolo si trovano le macchine di categoria E?
trovo solo dalle d in poi.. sto impazzendo! :(
nissan 350z,le auto serie G sono la miura e la AC Cobra 289(o una cosa del genere) che trovi nei noleggi;
quasi spoiler:
la miura è quella che ti serve nella sfida G autovelox(è la serie G con maggiore velocità di punta),la AC nelle altre gare(perchè è quella con maggiore accelerazione)
il problema è della gtx, visto che con la gts va da dio...:)
o meglio, il gioco ha problemucci con le gtx, le gtx di per se vanno benissimo!!chiaro;)
evilrikkuz
01-04-2007, 13:02
Ciao a tutti.
Ma questo gioco è solo online? o è anche single player?
Quante moto ci sono nel gioco?
Marko#88
01-04-2007, 13:04
Ciao a tutti.
Ma questo gioco è solo online? o è anche single player?
Quante moto ci sono nel gioco?
c'è anche una lunghissima carriere da fare in single...le moto sono pochine rispetto alle auto...mi apre 5 o 6...
evilrikkuz
01-04-2007, 13:14
c'è anche una lunghissima carriere da fare in single...le moto sono pochine rispetto alle auto...mi apre 5 o 6...
meglio che niente :D
grazie ;)
evilrikkuz
01-04-2007, 13:26
altra cosa avrò problemi a farlo girare come si deve?
Blindman
01-04-2007, 13:27
Salve gente....
Appena arrivato il gioco :D
nick: VaRaNo76
una domanda....ho appena iniziato e sto giocando online.....ho solo una misera A3 :D
Le gare le posso fare SOLO contro avversari umani? no perchè il più scarso aveva una murcielago :D
Come faccio a fare soldi online?
thx
Gioco a 1680x1050 AF16X AA4X HDR ON dettagli alti, il framerate va dai 40-45 ai 65-70 con picchi minimi quando stuttera, fraps mi dice di 32 ma io ritengo inferiori. 8800 gts ha gli stessi picchi minimi se non inferiori leggendo un post precedente di Marko#88, soltanto che lo spiacevole effetto di stuttering non si percepisce per una ragione a me ignota che forse dipende dai:
1) Driver
2) Il crollo di framerate è in percentuale inferiore
3) Bo....
Resta il fatto che senza volanti ff di cui oramai è nota l'incompatibilità, vedi saitek o ms, il framerate medio con 8800 gtx non overcoloccata non è di 30-40 :)
Un secondo , con questo gioco non funzionano i volanti??neanche il DFP??
Prezioso
01-04-2007, 14:06
Salve gente....
Appena arrivato il gioco :D
nick: VaRaNo76
una domanda....ho appena iniziato e sto giocando online.....ho solo una misera A3 :D
Le gare le posso fare SOLO contro avversari umani? no perchè il più scarso aveva una murcielago :D
Come faccio a fare soldi online?
thx
eheh anche io all'inizio con la mia GT avevo difficoltà :) tutti già con makkinoni stanno....cmq ci sono sempre le sfide del single anche online....guardandole dalla mappa sono quelle in cui non ti esce partite online insomma....
cmq io per ora ho risolto così....ho fatto 3 missioni autista, cioè ho portato le auto di lusso dal meccanico ecc ecc.....ti fruttano 90.000 dollari + 35.000 se non fai neanche un graffio!!!!!
finite le missioni toranto a casa e mi sono comprato una bella auto usata!
fighissimo la possibilità di comprare le auto usate :)
ho moto e auto ora......una bruttina viper ma 500cv son sempre meglio di 250 :)
Blindman
01-04-2007, 14:12
eheh anche io all'inizio con la mia GT avevo difficoltà :) tutti già con makkinoni stanno....cmq ci sono sempre le sfide del single anche online....guardandole dalla mappa sono quelle in cui non ti esce partite online insomma....
cmq io per ora ho risolto così....ho fatto 3 missioni autista, cioè ho portato le auto di lusso dal meccanico ecc ecc.....ti fruttano 90.000 dollari + 35.000 se non fai neanche un graffio!!!!!
ok thx :)
Ho ripristinato XP, TDU nn andava proprio xche XP era incasinatissimo... ora parte senza problemi anche su XP... ma ho letto in giro che i 7.3 aumentano le prestazioni, ho appena avviato il gioco appena istallato e mi sembra che all'interno della casa vada uguale (23-25fps)... mentre nella strada forse qualche fps in più (2-3?) tipo da 25 a 28fps appena esco dalla casa?... ora deframmento e ottimizzo x bene.. qualche consiglio per aumentare le fps senza usare i file INI modificati?
settaggi gioco a 1400*1050 AA2x dettagli BASSI :confused:
dovrebbe andare meglio che su Vista... mi sembra vada uguale... :mc:
sono al livello esperto e non posso più fare scatti di classifica, non mi resta che finire alcuni missioni in singolo, ma non ci sono più pallini!! possibile che mi devo setacciare le strade che non ho ancora percorso per tirare fuori quelli che mancano?? che stress se è così :(
Hai provato così ?
http://img120.imageshack.us/img120/9663/testdriveunlimited20070ac9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20070ac9.jpg)
In sintesi dalla mappa puoi attraverso dei filtri selezionare le sfide a cui partecipare nonchè quelle con Progr. Partita non riuscita. Quest'ultime sono sfide non ancora affrontate, oppure per le quali non hai vinto la medaglia d'oro.
Lo penso solo io che l'effetto delle scintille tipo quando si urta un'altra auto sia penoso..? :eek:
se è per quelle vedo le scintille pure quando le auto del traffico passano tra due punti con diversa pendenza es quando finisce una discesa in autostrada :asd: che cosa orribile :doh:
SUPERALEX
01-04-2007, 14:54
mi spiegate come si fa a fuggire dalla polizia?anche quando mi perdono l'inseguimento continua..:confused:
e poi si puo interagire con i tizi che girano x la città?
michele809
01-04-2007, 15:04
mi spiegate come si fa a fuggire dalla polizia?anche quando mi perdono l'inseguimento continua..:confused:
e poi si puo interagire con i tizi che girano x la città?
per sfuggire alla pola devi tarellare più di loro e/o imboscarti nei boschi, invece per interagire con i tizi che girano ti avvicini e premi invio
Ho ottimizzato WindowsXP.... spaventoso! sistema in signature vga a default ora @1400*1050 AA2X NO HDR dettagli bassi MAI sotto le 28fps in città (che sono i picchi minimi)!!! bellissimo oscilla tra le 30 e le 45fps :eek:
inutile dire che ad alta velocità è molto più facile riprendere il controllo della macchina a 30/35 fps rispetto ai 25fps di prima :sofico:
EDIT: MOSTRUOSO POSSO GIOCARE CON l'AA4X SENZA PERDERE FPS RISPETTO AL 2X (o perdendone al massimo tipo 1fps su 40 :D ) ma con ovviamente una qualità maggiore :sofico:
Il gioco diventa invece scattoso ma tuttosommato accettabile (sui 25fps) se metti i dettagli al massimo (alberi erba etc) oppure se attivo l'HDR...
l'OC della scheda (come in signature) mi fa guadagnare appena 3fps, nn male cmq considerando il PESANTE motore grafico del gioco
michele809
01-04-2007, 15:20
Ho ottimizzato WindowsXP.... spaventoso! sistema in signature vga a default ora @1400*1050 AA2X NO HDR dettagli bassi MAI sotto le 28fps in città (che sono i picchi minimi)!!! bellissimo oscilla tra le 30 e le 45fps :eek:
inutile dire che ad alta velocità è molto più facile riprendere il controllo della macchina a 30/35 fps rispetto ai 25fps di prima :sofico:
EDIT: MOSTRUOSO POSSO GIOCARE CON l'AA4X SENZA PERDERE FPS RISPETTO AL 2X (o perdendone al massimo tipo 1fps su 40 :D ) ma con ovviamente una qualità maggiore :sofico:
Il gioco diventa invece scattoso ma tuttosommato accettabile (sui 25fps) se metti i dettagli al massimo (alberi erba etc) oppure se attivo l'HDR...
l'OC della scheda (come in signature) mi fa guadagnare appena 3fps, nn male cmq considerando il PESANTE motore grafico del gioco
buono ma tirale il collo alla vga
io con la mia sign gioco in 1680x1050 aa2x + hdr con frame tra i 40-45
Pulire il registro non serve a un caiser! Devi formattare! :D
E poi dopo un anno è più che obbligatorio, soprattutto se usi il pc per giocare...
perchè? io ce l'ho installato da molto più di un anno e va perfetto, basta fare le cose come dio comanda. l'unica cosa che consiglio è un bel defrag ogni tanto.
Un secondo , con questo gioco non funzionano i volanti??neanche il DFP??
si che funzionano, il dfp soprattutto. i microsoft e saitek hanno qualche problema però.
Gioco a 1680x1050 AF16X AA4X HDR ON dettagli alti, il framerate va dai 40-45 ai 65-70 con picchi minimi quando stuttera, fraps mi dice di 32 ma io ritengo inferiori. 8800 gts ha gli stessi picchi minimi se non inferiori leggendo un post precedente di Marko#88, soltanto che lo spiacevole effetto di stuttering non si percepisce per una ragione a me ignota che forse dipende dai:
1) Driver
2) Il crollo di framerate è in percentuale inferiore
3) Bo....
Resta il fatto che senza volanti ff di cui oramai è nota l'incompatibilità, vedi saitek o ms, il framerate medio con 8800 gtx non overcoloccata non è di 30-40 :)
buon per tè:)
SUPERALEX
01-04-2007, 18:52
a me con dettagli alti senza filtri a 1280 va tra i 20 e i 30..mi pare poco:confused:
stasera non riesco a connettermi al server della atari...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
stasera non riesco a connettermi al server della atari...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
IDEM. Meno male non è un problema solo mio (della serie: mal comune mezzo gaudio :D ). Ma per giocare sono obbligato a creare un nuovo profilo offline?:(
nissan 350z,le auto serie G sono la miura e la AC Cobra 289(o una cosa del genere) che trovi nei noleggi;
quasi spoiler:
la miura è quella che ti serve nella sfida G autovelox(è la serie G con maggiore velocità di punta),la AC nelle altre gare(perchè è quella con maggiore accelerazione)
Io la Miura l'ho comprata e l'ho pure modificata al terzo livello. Troppo bellissima...
buono ma tirale il collo alla vga
io con la mia sign gioco in 1680x1050 aa2x + hdr con frame tra i 40-45
e vabbe ma tu hai anche il core2 duo... che ti da quelle 10fps in più di me... cmq ho provato a tirare la scheda, più di 3fps in più non me le fà... e la cpu è gia tirata al massimo potenziale rock solid... mi posso ritenere cmq soddisfatto... certo che sarebbe bello avere anche l'HDR e non scendere cmq sotto le 28fps... :D
a me con dettagli alti senza filtri a 1280 va tra i 20 e i 30..mi pare poco:confused:
guarda a me fa cosi (fps minimi):
BASSI: 28
MEDI: 24
ALTI: 22
non è proprio esatto come schema :rolleyes: cmq può rendere l'idea, mettendo dettagli bassi cmq cambia solo la risoluzione della vegetazione e la qualità/qualità di ciuffi d'erba, tutto il resto e a palla, non ti perdi granche, a parte 6-8fps che nel totale possono fare la differenza :muro:
più che altro mi piacerebbe usare l'hdr senza perdere 5fps nel totale.. :muro: ma con l'hdr il bagliore è anche eccessivo... xro è cmq bello...
setta dettagli BASSI e disattiva l'HDR, metti la ris più alta del tuo monitor +AA4X e divertiti :sofico:
Dreammachine
01-04-2007, 20:46
4 tentativi di connessione, nessuno riuscito....:(
Marko#88
01-04-2007, 20:51
guarda a me fa cosi (fps minimi):
BASSI: 28
MEDI: 24
ALTI: 22
non è proprio esatto come schema :rolleyes: cmq può rendere l'idea, mettendo dettagli bassi cmq cambia solo la risoluzione della vegetazione e la qualità/qualità di ciuffi d'erba, tutto il resto e a palla, non ti perdi granche, a parte 6-8fps che nel totale possono fare la differenza :muro:
più che altro mi piacerebbe usare l'hdr senza perdere 5fps nel totale.. :muro: ma con l'hdr il bagliore è anche eccessivo... xro è cmq bello...
setta dettagli BASSI e disattiva l'HDR, metti la ris più alta del tuo monitor +AA4X e divertiti :sofico:
l'HDR in effetti ruba parecchio...se lo disattivo i fps schizzano in alto di brutto...però siccome anche lasciandolo attivo sto abbondantemente oltre i 40/45 di media lo lascio...mi piace un mucchio l'effetto...anche se è un pelo esagerato...comunque ho notato anch'io che il gioco risente molto del sistema operativo...da un mio amico con la x1950xtx gli andava abbastanza bene con tutto al max...non come da me ma cmq giocabile...dopo una bella deframmentazione ha guadagnato almeno 5 o 6 fps di media...:eek:
l'HDR in effetti ruba parecchio...se lo disattivo i fps schizzano in alto di brutto...però siccome anche lasciandolo attivo sto abbondantemente oltre i 40/45 di media lo lascio...mi piace un mucchio l'effetto...anche se è un pelo esagerato...comunque ho notato anch'io che il gioco risente molto del sistema operativo...da un mio amico con la x1950xtx gli andava abbastanza bene con tutto al max...non come da me ma cmq giocabile...dopo una bella deframmentazione ha guadagnato almeno 5 o 6 fps di media...:eek:
pensa che io deframmento quasi giornalmente :sofico:
Arradgiato
01-04-2007, 21:08
si è poco..io col secondo pc in sign (uguale al tuo eccetto x il 4600) tt @default cn 1280x1024 aa2x e aniso2x dettagli alti no hdr sto d media a 35 36 e nn scendo mai sotto i 28..xò ho problemi d stutter..tu ne hai?? visto ke abbiamo quasi la stessa config ne dovresti avere...
Dreammachine
02-04-2007, 07:53
Ancora non si connette... che noia!:mad:
Non ho capito una cosa di questo gioco...
Ma si può giocare solo online... Oppure è possibile giocare anche senza essere in rete e sfidarsi con i bot creati dal pc ?!?
Grazie.
Non ho capito una cosa di questo gioco...
Ma si può giocare solo online... Oppure è possibile giocare anche senza essere in rete e sfidarsi con i bot creati dal pc ?!?
Grazie.
la seconda che hai detto...si gioca anche offline (devi crearti un profilo offline, senza la spunta gamespy). così puoi giocare coi bot del pc che incroci per strada ma non puoi comunque usare alcune funzioni tipiche del multiplayer come vendere e acquistare auto usate e gareggiare nei club, drive-in, quelle robe lì. comunque ci sono tutte le missioni in single player che sono una caterva.
Saggio TiaMantova
02-04-2007, 10:50
dite che con una 9250 abbia possibilità di giocare?:D
la seconda che hai detto...si gioca anche offline (devi crearti un profilo offline, senza la spunta gamespy). così puoi giocare coi bot del pc che incroci per strada ma non puoi comunque usare alcune funzioni tipiche del multiplayer come vendere e acquistare auto usate e gareggiare nei club, drive-in, quelle robe lì. comunque ci sono tutte le missioni in single player che sono una caterva.
Grazie.
no :D
Saggio TiaMantova
02-04-2007, 11:03
:cry: mi innamorai quando li vidi da un mio amico. vabè ci proverò lo stesso
:cry: mi innamorai quando li vidi da un mio amico. vabè ci proverò lo stesso
IMHO con la 9250 sono 40€ buttati.
Poi oh, fai come vuoi :D
evilrikkuz
02-04-2007, 11:23
ragazzi l'ho preso ma ho già due domande :D :
1) non c'è un modo per rendere gli scattini meno frequenti?
2) ma per prendere la moto devo prima scoprire tutti i concessionari di auto o ci sn altri modi?:confused:
Grazie a tt.
ragazzi l'ho preso ma ho già due domande :D :
1) non c'è un modo per rendere gli scattini meno frequenti?
2) ma per prendere la moto devo prima scoprire tutti i concessionari di auto o ci sn altri modi?:confused:
Grazie a tt.
1) alla fine, è questione di culo. prova a deframmentare l'hd e ad aggiornare driver della sk video. ah, una cosa che si fa è rinominare la cartella \details che ti toglie i corvi e le cartacce che svolazzano.
2) esatto, non ci sono altri modi.
e con gli altri giochi come vanno?
Senza andare OT, GT2 con i drive 7.3 ...... da vedere se no non ci si crede!
Prova e mi dirai. per NFS:C invece mi sembra che non cambi molto.
Ciao.
davide22
02-04-2007, 12:24
@davide22
li ho provati:INI_Hackedzip> effettivamente un certo miglioramento si nota, un aumento di fps ......consiglio prima di scompattare in C:TDU>EURO>BNK>FX. fatevi na copia dei file contenuti in FX;)
ok allora metto in prima..;)
Prezioso
02-04-2007, 12:36
ragazzi finalmente ho preso una moto, non vedevo l'ora....ogni tanto online, sentivo i rombi :) quando qualcuno era vicino(io sento la voce della gente vicina bho, parlano al microfono ma non so se mi sentono a me )....primo giro e mi è caduto tutto l'entusiasmo....ke skifo! ma sono inguidabili le moto!!!
anche con un volante la piega non è graduale ma a 'pezzi'?
ragazzi finalmente ho preso una moto, non vedevo l'ora....ogni tanto online, sentivo i rombi :) quando qualcuno era vicino(io sento la voce della gente vicina bho, parlano al microfono ma non so se mi sentono a me )....primo giro e mi è caduto tutto l'entusiasmo....ke skifo! ma sono inguidabili le moto!!!
veramente non mi pare. guidare le moto è una questione di abitudine. ci devi fare l'occhio è molto diverso dalle auto rispetto alle quali curvano poco e bisogna impostare di più e meglio le curve e dosare la velocità giusta. vedrai che dopo qualche kilometro le troverai divertentissime da portare!!
Marko#88
02-04-2007, 12:56
io prima che mi arrivasse l'8800 avevo montato come muletto una 9550...il gioco era ingiocabile anche a 640*480 con tutto disattivato e dettagli bassi...:)
Marko#88
02-04-2007, 12:57
si, le moto sono rese male imho, e oggettivamente parlando non hanno NULLA a che vedere con la realtà al contrario delle auto che pur rimanendo di stampo arcade hanno reazioni credibili....:)
Dopo 25 minuti del giro dell isola....
"La connessione al server è stata interrotta"
MA VAF glefnjiòn ughru ahgirvhgr nhgiàr àguhrg brhàogr bia LO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:confused:
Dove le auto usate? :confused:
:confused:
Dove le auto usate? :confused:
a casa tua con compra/vendi/scambia, solo se giochi online.
a casa tua con compra/vendi/scambia, solo se giochi online.
ok :)
SUPERALEX
02-04-2007, 13:49
una domanda x nn spendere soldi inutilmente..se in una gara c'è il simbolo della classe E x esempio,possono partecipare macchine solo di questa classe o da questa classe in su?(quindi anche d,c,b,a):confused: e x comprare macchine usate bisogna x forza vendere la propria?
una domanda x nn spendere soldi inutilmente..se in una gara c'è il simbolo della classe E x esempio,possono partecipare macchine solo di questa classe o da questa classe in su?(quindi anche d,c,b,a):confused:
no, solo E. se è consentito più categorie è scritto D-->E ad esempio oppure "nessuna restrizione".
e x comprare macchine usate bisogna x forza vendere la propria?
non mi risulta proprio. però funziona solo online.
Raga, io proprio non trovo le officine per elaborare le auto :cry:
io mi imbosco ma il segnalino nn va via mi hanno gia ciullato 90.000€ e so stato in prigione :eek:
in realtà non serve a molto imboscarsi se non a rilassarsi un attimo, ma la pula ti rimane alle calcagna. finchè sei a uno o due distintivi li devi seminare evitando di fare altri incidenti (non serve che vai a 300 all'ora), finchè si calmano. se hai 3 distintivi ti conviene arrenderti subito per evitare di peggiorare la situazione, più incidenti fai più cara sarà la multa :read:
ninja750
02-04-2007, 14:53
ho cambiato la vga con una x1950xt e finalmente gira bene anche se ho frequenti problemi di stuttering
a parte quello il gioco mi sembra troppo dispersivo, non credo ci giocherò molto :(
ho cambiato la vga con una x1950xt e finalmente gira bene anche se ho frequenti problemi di stuttering
a parte quello il gioco mi sembra troppo dispersivo, non credo ci giocherò molto :(
trovi? ma allora con gta ti verrebbe un ictus...guarda che tutti i posti con le gare sono segnalati sulla mappa e se hai già visitato quella zona ti ci puoi teletrasportare all'istante senza doverla fare in macchina. forse le sfide con i bot o con i giocatori online sono dispersivi, non certo le missioni del single player.
redheart
02-04-2007, 15:00
ma il filtro HDR si attiva/disattiva all'interno del gioco?
ma il filtro HDR si attiva/disattiva all'interno del gioco?
zi. :)
Irrequieto
02-04-2007, 15:20
Qualcuno è riuscito ad attivare l'antialiasing? Col pc in firma non funziona!
in realtà non serve a molto imboscarsi se non a rilassarsi un attimo, ma la pula ti rimane alle calcagna. finchè sei a uno o due distintivi li devi seminare evitando di fare altri incidenti (non serve che vai a 300 all'ora), finchè si calmano. se hai 3 distintivi ti conviene arrenderti subito per evitare di peggiorare la situazione, più incidenti fai più cara sarà la multa :read:
Io con tre distintivi non mi sono fatto prendere e non ho fatto incidenti, è durato parecchio però poi sono sceso a due distintivi. Poi uno ed infine uno lampeggiante dove hanno smesso di cercarmi. Che cubo che me so' fatto però...
Raga, io proprio non trovo le officine per elaborare le auto :cry:
*
*
Io le ho trovate grazie alla cartina completa. Quella in forma cartacea intendo.
Io le ho trovate grazie alla cartina completa. Quella in forma cartacea intendo.
Ce l'ho, ma ho provato su un paio di icone della chiave inglese e non trovo il posto esatto.... mi aspettavo uscisse il segnale luminoso azzurro come per le sfide e le concessionarie...!
Ce l'ho, ma ho provato su un paio di icone della chiave inglese e non trovo il posto esatto.... mi aspettavo uscisse il segnale luminoso azzurro come per le sfide e le concessionarie...!
certo che esce il pallino azzurro (anzi è un quadratino nero mi pare). devi averle prima trovate però.
Marko#88
02-04-2007, 15:51
Qualcuno è riuscito ad attivare l'antialiasing? Col pc in firma non funziona!
basta abilitarlo dal menù del gioco o dal pannello di controllo della vga e tutto funziona benissimo...
evilrikkuz
02-04-2007, 16:09
io mi imbosco ma il segnalino nn va via mi hanno gia ciullato 90.000€ e so stato in prigione :eek:
Io faccio così: mi imbosco; aspetto che la pula si allontani; sfreccio per le viuzze ai 32474823Km/h:D , vedrai che non ti prendono ;)
ho preso la moto :) troppo bella!!!!:fagiano:
sfreccio per le viuzze ai 32474823Km/h:D , vedrai che non ti prendono ;)
ho preso la moto :) troppo bella!!!!:fagiano:
:nono:
La mia fa molto di più... credo 32474978Km/h
per chi ha problemi ad usare le moto.. spuntate la casella volante in comandi\opzioni e se avete un joypad usatelo...
io mi diverto parecchio con le 2 ruote..:D
nn è bellissima la guidabilità delle moto...cmq ki di voi sta nll'online???ke ne dite di fare un bel Club??appena rimonto il mio pc parto e nn mi ferma più nessuno e penso di crearne uno...cmq cm gioco penso sia il più riuscito dell'Atari...fatto davvero bene e con grafica mozzafiato ;)
nn è bellissima la guidabilità delle moto...cmq ki di voi sta nll'online???ke ne dite di fare un bel Club??appena rimonto il mio pc parto e nn mi ferma più nessuno e penso di crearne uno...cmq cm gioco penso sia il più riuscito dell'Atari...fatto davvero bene e con grafica mozzafiato ;)
C'è gia il club, si chiama, Made In Italy e siamo circa una decina.
Per aggiungerti devi beccare uno del club.
In genere ci organizziamo o via TEAMSPEAK o via MSN.
Quindi se vuoi altre info chiedi. Anche in PM.
Cia.
redheart
02-04-2007, 17:03
zi. :)
ecco perchè non lo vedevo (l'HDR)... non è attivabile... :rolleyes:
ma che scheda bisogna avere minimo?
Marko#88
02-04-2007, 17:07
ecco perchè non lo vedevo (l'HDR)... non è attivabile... :rolleyes:
ma che scheda bisogna avere minimo?
una qualunque che supporti gli shader 3.0...dalla serie 6 in poi per nvidia e x1x00 per ati...
;)
Qualcuno mi spiega perchè è da ieri che non riesco a collegarmi ai server di gioco, capita anche a voi?
Anzi oggi mi dice che è presente una nuova versione e che devo aggiornare, ma se premo si, tenta di aprire senza successo una pagina html...
Che voi sapete è uscita una patch ufficiale, io non ne ho trovato nessuna traccia sui forum/siti ufficiali...
ganzo999
02-04-2007, 17:22
per chi ha problemi ad usare le moto.. spuntate la casella volante in comandi\opzioni e se avete un joypad usatelo...
io mi diverto parecchio con le 2 ruote..:D
wow:D ...grazie!! questo consiglio è da inserire in 1^p. è molto + controllabile la moto Thx:)
anche io ho avuto problemi di connessione al server ieri pomeriggio.
comunque ho visto che ho guadagnato qualche frame con una impostazione che non ho mai sentito parlare.
nella pagina di configurazione del gioco, ossia nella voce che possiamo attivare o disattivare la visualizzazione del gps, dei nomi, del contagiri ecc. in basso c'è una opzione sul sfocamento. be impostato a tutto, mi sembra di aver guadagnato qualcosina.
anche messo a tutto, se guidi in macchina, ti accorgi delle sfocature ai lati sugli oggetti fuori dai finestrini ma per il resto non cambia niente nel gioco.
se qualcuno vuole provare, così vediamo se è una mia impressione oppure è come dico io.
ps. state attenti con i salvataggi, sabato è andata via la corrente e mi si è rovinato il file salvataggio. per foruna che pochi giocrni mi sono fatto una copia di backup e non ho perso poi tanto, un'altro conto se perdevo tutto, ma comunque domenica sono riuscito a rimettermi a paro :D :D
per cui ogni tanto, per sicurezza, fatevi una bella copia di backup.
una cosa buona sarebbe stata come guild wars che hai il salvataggio dei file sul server e non sul pc.
spero stasera di riuscere a ribeccare qualcuno per entrare a far parte del club.
anche io ho avuto problemi di connessione al server ieri pomeriggio.
infatti. c'hanno problemi loro, tranquilli.
comunque ho visto che ho guadagnato qualche frame con una impostazione che non ho mai sentito parlare.
nella pagina di configurazione del gioco, ossia nella voce che possiamo attivare o disattivare la visualizzazione del gps, dei nomi, del contagiri ecc. in basso c'è una opzione sul sfocamento. be impostato a tutto, mi sembra di aver guadagnato qualcosina.
eh certo perchè si vede tutto sfocato! personalmente non lo sopporto l'ho messa quasi al minimo.
Anzi oggi mi dice che è presente una nuova versione e che devo aggiornare, ma se premo si, tenta di aprire senza successo una pagina html...
Che voi sapete è uscita una patch ufficiale, io non ne ho trovato nessuna traccia sui forum/siti ufficiali...
una patch?!?!?! dove, quando?? non mi risulta.....:eek:
evilrikkuz
02-04-2007, 17:41
Ragazzi ma quale è lo scopo del single player :mbe:
Insomma non c'è una storia ?
se nn c'è una storia a cosa serve il single? (a parte cazzeggiare ovviamente :D )
Ragazzi ma quale è lo scopo del single player :mbe:
Insomma non c'è una storia ?
se nn c'è una storia a cosa serve il single? (a parte cazzeggiare ovviamente :D )
ma ci sono le missioni!!!!! con le missioni fai punti e fai soldi, così ti compri più macchine (e ne sblocchi di nuove), più case, passi di livello fino a esperto, e finisci il gioco a 1000 punti!!
vai nella tua casa (comprane almeno una se non ce l'hai) e premi info/classifica/single e vedi a che punto stai.
Alla fine una storia non c'è, si tratta solo di fare soldi per comprare case e macchine, tutto qui.
una patch?!?!?! dove, quando?? non mi risulta.....:eek:
E infatti questa cosa sembra strana anche a me, cmq adesso mi si collega al profilo e non mi chiede più niente :mbe:; posso entrare online, solo che non faccio in tempo a finire una gara che sono out!
Magari stanno veramente facendo qualcosa sui server!!
Se continua così torno al mio vecchio profilo off-line e basta, con l'online ho chiuso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.