PDA

View Full Version : Test Drive Unlimited [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

soda87
01-05-2007, 17:12
up..:confused:

1- cronometra l'accelerzione da 0-100 e ti permette di confrontare i valori tra due macchine..

2-serve ad aggiungere in friendlist gli altri player che stanno guidando nella tua stessa zona..se nn ne vedi o nn ce ne sono o nn sei connesso al server del multiplayer..

3-la pula nn la riconoscevo nemmeno io all'inizio abituato a quella incazzosa degli altri giochi.. cmq hanno della macchine bianche e nere..:stordita: .. vedrai che li odierai tra un po..

ciau

soda87
01-05-2007, 17:17
:D

la crysler si sblocca mi pare completando i passaggi alle tipe o quelli dei tipi..nn ricordo.. cmq se la vai a vedere in concessionario e provi a comprarla te lo spiega il gioco.. asd..

sto passando le ore a girare per l'isola cazzeggiando.. :P

Prezioso
01-05-2007, 17:19
quanti di voi lo gioca con volante\pedali? ora con le auto superpotenti mi rendo conto che è quasi essenziale la pedaliera:) oppure un pad con i tasti tipo xbox, cioè variabili, in modo da variare la percentuale di accellerazione.....con la selen e tastiera è tutto uno slittare :D dato che sta sempre a paletta.....

cmq per la polizia......online non esiste, solo nelle missioni, bho

soda87
01-05-2007, 17:21
quanti di voi lo gioca con volante\pedali? ora con le auto superpotenti mi rendo conto che è quasi essenziale la pedaliera:) oppure un pad con i tasti tipo xbox, cioè variabili, in modo da variare la percentuale di accellerazione.....con la selen e tastiera è tutto uno slittare :D dato che sta sempre a paletta.....

cmq per la polizia......online non esiste, solo nelle missioni, bho

volante e' d'obbligo con la telecamera quanto meno interna o dal cofano.. per avere bene le misure della macchina e nn fare fiancate nuove ad ogni sorpasso al limite...:p

mArCo1928
01-05-2007, 17:53
- per giocare bene il requisito minimo è un gamepad a doppia levetta analogica

- la polizia quando si è nella modalità free ride e anche connessi ad un server non c'è, ovvero potete sbattere quanto volete ma non ci sarà nessun inseguimento. solo se arriverete a 3 scudi di ricercato vi comparirà un messaggio di avvertenza che avete ricevuto una multa e ve la pagherà semplicemente premendo il tasto conferma oppure cercando di andare nella mappa vi avvertirà che se volete andarci in quel momento sarete costretti a pagare una multa di TOT crediti...

- le auto quando non sapete come si sbloccano andate in concessionario e cercate di comprarle, apparirà un messaggio che vi spiegherà come è possibile sbloccare le suddette macchine

- il cronopack consente di paragonare l'accelerazione, la frenata di due auto, volendo si può anche cronometrare il tempo al giro sui circuiti come quello di ford island o l'autodromo, ovviamente lo farete voi manualmente non c'è nessuna opzione specifica per fare ciò

- premendo F compaiono semplicemente i player dello stesso server a cui siete connessi anche voi in quel momento

-la polizia nella modalità free ride è presente a livello di inseguimenti veri e propri solo quando siete offline dal server

jacopastorius
01-05-2007, 20:34
non potremmo organizzarci una sera e trovarci per fare qualche sfida se è vero che ci sono così tanti cheaters?

DJnat
01-05-2007, 21:09
ragazzi ho un problema...

ho appena installato test drive e mi da un problema dalla prima gara da fare...quando passo sopra l'indicatore della corsa premo invio e mi entra nella schermata dove c'è inizia gara e scegli auto ecc... clikko su inizia gara e si blocca cioè visualizza ancora la strada le auto dei cittadini passano e io ho la possibbilità anche di uscire fuori dal gioco e andare nei vari menù opzioni senza alcuno problema...ma non mi entra in gara

come faccio?

un altro problema che mi da è nella configurazione del joypad...cioè quando lo configuro tutto bene tutti i pulsanti rispondono ai comandi ma poi entrando in gioco non accelera...tutti i pulsanti funzionano i freni le ruote ma proprio l'acceleratore non funziona...neanche reimpostandolo sulla tastiera funziona devo uscire dal gioco staccare il joypad e tutto torna normale davvero strano

aspetto vostri consigli:)

mArCo1928
01-05-2007, 21:17
io tra un pò mi metto a segnalare a destra e sinistra con relative sospensioni dell'account se sta situazione non finisce, ogni pagina del topic la metà dei post sono provenienti da gente che chiede deliberatamente aiuto per la versione pirata del gioco :mad:

DJnat
01-05-2007, 22:11
ragazzi bastava dirlo con gentilezza!

DJnat
01-05-2007, 22:16
Siamo stati fin troppo gentili a non segnalarti guarda! ;)

io non ero al corrente che il problema succedesse solo nei games pirata se no non lo chiedevo affatto

wiltord
01-05-2007, 22:23
:muro:

mArCo1928
01-05-2007, 22:38
vabbè alla prossima faccio bannare mezzo forum ho capito :D :D

soda87
01-05-2007, 22:41
ho segnalato io perche' nn sopporto piu' il problema.. seguo sto thread da quando e' stato creato e questa situazione nn la voglio piu' sopportare.. :muro:

Frycap
01-05-2007, 22:50
io c'ero:tapiro:

DJnat
01-05-2007, 22:59
vabbè alla prossima faccio bannare mezzo forum ho capito :D :D

non capisco perché tutti sti problemi...neanche vi avessi chiesto il seriale del gioco...:mbe:

Marko#88
01-05-2007, 23:12
la crysler si sblocca mi pare completando i passaggi alle tipe o quelli dei tipi..nn ricordo.. cmq se la vai a vedere in concessionario e provi a comprarla te lo spiega il gioco.. asd..

sto passando le ore a girare per l'isola cazzeggiando.. :P

si sblocca finendo tutte le sfide "gara"...sbloccata prima...mostruosa...:)

mArCo1928
01-05-2007, 23:18
non capisco perché tutti sti problemi...neanche vi avessi chiesto il seriale del gioco...:mbe:

il problema non sei tu, è che ogni pagina di topic 2 o 3 persone chiedono come risolvere problemi legati esclusivamente alla versione pirata del gioco, dopo un pò uno si rompe... immagino tu potrai capire

DJnat
01-05-2007, 23:36
il problema non sei tu, è che ogni pagina di topic 2 o 3 persone chiedono come risolvere problemi legati esclusivamente alla versione pirata del gioco, dopo un pò uno si rompe... immagino tu potrai capire

posso capire che uno si può seccare però dai...voi che magari seguite sti 3d dovete capire che uno non è che si va a leggere 115 pagine per vedere se è gia stato trattato un argomento...io ho seguito altri 3d ufficilai e molte volte dovevo ripetere le risposte perché la gente domandava sempre le stesse cose...

sul fatto che la domanda può riguardare il gioco pirata non credo che bisogna subito condannare senza sapere...io non sono proprio l'ultimo arrivato in materia di games e so che parlare di pirateria va contro il regolamento ma non sapendo che il mio problema era un problema non legato alla versione originale ho chiesto senza farlo apposta

cmq non è successo nulla tranquillo amici come prima è solo che me la prendo con la gente che per farsi belli davanti ai mod segnala gli altri per sciocchezze di poco conto...

P.S. come è finita con la cpu?:D

soda87
01-05-2007, 23:57
si sblocca finendo tutte le sfide "gara"...sbloccata prima...mostruosa...:)

lol.. nn mi ricordavo piu'.. scoda forse un po troppo e il rumore nn lo sopporto piu' di tanto.. preferisco ancora come guida la mclaren f1 gtr.. ci ho fatto quasi 2000 km.. :)

mArCo1928
02-05-2007, 01:11
posso capire che uno si può seccare però dai...voi che magari seguite sti 3d dovete capire che uno non è che si va a leggere 115 pagine per vedere se è gia stato trattato un argomento...io ho seguito altri 3d ufficilai e molte volte dovevo ripetere le risposte perché la gente domandava sempre le stesse cose...

sul fatto che la domanda può riguardare il gioco pirata non credo che bisogna subito condannare senza sapere...io non sono proprio l'ultimo arrivato in materia di games e so che parlare di pirateria va contro il regolamento ma non sapendo che il mio problema era un problema non legato alla versione originale ho chiesto senza farlo apposta

cmq non è successo nulla tranquillo amici come prima è solo che me la prendo con la gente che per farsi belli davanti ai mod segnala gli altri per sciocchezze di poco conto...

P.S. come è finita con la cpu?:D
vabè ovviamente non ti ho e non ti segnalerò, non ne ho alcun interesse ma lo faccio per far capire all'utonto che sta per postare di non farlo dato che chiederà un qualcosa riguardo a problemi dovuti alla versione pirata del gioco :D anche io tante volte senza pensarci ho postato cose simili perchè semplicemente non c'ero arrivato da solo e mi sono preso la strillata da parte di chi quel software ce l'ha originale e sa benissimo che io ho quei problemi perchè sono fuorilegge :D

[OT] cpu tutto a posto, il tipo non si fa sentire da 2 giorni ma cmq dovrebbe finire bene cpu+mobo :p

Marko#88
02-05-2007, 05:53
lol.. nn mi ricordavo piu'.. scoda forse un po troppo e il rumore nn lo sopporto piu' di tanto.. preferisco ancora come guida la mclaren f1 gtr.. ci ho fatto quasi 2000 km.. :)

si, fino alla 4° se spalanchi il culo va per i fatti suoi..per questo la adoro :D ....certo che anche la gtr non scherza...probabilmente comunque di classe A la più facile da guidare è la murcielago...anche con l'elaborazione a livello 3 si controlla senza problemi e va fortino...:)

Topol4ccio
02-05-2007, 12:47
Beh, siamo a maggio, no? Dov'è 'sta patch? :)

jacopastorius
02-05-2007, 13:14
Beh, siamo a maggio, no? Dov'è 'sta patch? :)

speriamo che risolva i problemi dei cheaters.

P.S. Ma con i clan come funziona con questo gioco?

ganzo999
02-05-2007, 13:51

:yeah:

rizzotti91
02-05-2007, 14:10
Volevo un vostro consiglio, Mclaren F1 o GTR??? Dopo che vengono "truccate", le differenze di velocità della seconda rispetto alla prima sono minori?? O conviene la F1 che aumenterà l'accellerazione?

spybot
02-05-2007, 16:08
sapete dirmi se e' ancora possibile provare il gioco in versione BETA 1.45? la possiedo ma non mi fa fare manco la prima gara.. grazie :):D

mArCo1928
02-05-2007, 17:50
gente qualcuno di voi usa un metodo pratico veloce e funzionante per aprire il gioco senza cd? giocando spesso tengo il cd sempre dentro il lettore ma ad ogni avvio oppure ogni volta che apro risorse del computer oppure senza motivo od ogni 3 x 2 mi parte lo spin del lettore (che è un merdoso LG) e la cosa è alquanto logorroica, cioè davvero uno sclero che lo tirerei dal balcone

firmus
02-05-2007, 20:18
sapete dirmi se e' ancora possibile provare il gioco in versione BETA 1.45? la possiedo ma non mi fa fare manco la prima gara.. grazie :):D

:rotfl: Basta ho deciso butto l'originale e me lo faccio tarocco pure io!
Della patch si sa ancora nulla?
Ciauz

Marko#88
02-05-2007, 20:27

io non ci credo....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

eXeS
02-05-2007, 21:09
:doh: E che vuoi di più dalla vita, ti sei fatto un viaggio aereo a scrocco, ti hanno regalato un appartamento ed un macchina e adesso, vuoi anche guidare ? :D

A parte gli scherzi, questo è uno dei giochi di auto più longevi a cui abbia mai giocato, e sto parlando del single-player.

Quindi, a parte qualche bug, è un gioco che sicuramente vale tutti i soldi che costa e ricordo a chi scarica, che:

1) I giochi usati originali ed anche usciti da poco, si riescono a trovare a metà prezzo sul più grande sito di aste online, basta saper cogliere l'attimo
2) Terminato il gioco lo si rivende
3) E se siete dei bravi commercianti, riuscite con 10-15 euro a giocare con giochi originali senza dover smadonnare per far funzionare le crack

gd350turbo
02-05-2007, 21:23
Verissimo !!!
Io li compero originali su play punto com, costano poco, ed arrivano a casa subito...

Poi quando mi stanco gli rivendo su ebay appunto...

E con una spesa totale di un 10-20 euro, ho il mio gioco originale con cui posso giocare anche in multiplayer...

Necron
02-05-2007, 21:44
io non ci credo....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

io fra poco mi cancello dal thread..
Ma sapete che e' veramente logorroico leggere almeno 3 4 volte per pagina il problema della prima gara???
Non e' per segnalare la gente o per farmi bello davanti ai MOD poiche' per me...Essere onon essere MOD non mi importa assolutamente e tantomeno so come si fa a segnalare...non ho mai e poi mai provato!!!
Pero' io lo ammetto...ho scaricato dei giochi da Internet...ed ho avuto problemi di crash,blocchi,bug ecc ecc e quando ho visto che la versione originale di suddetti giochi non dava problemi non mi sono messo MAI a postare problemi del genere sapendo di avere fra le mani un bel piratozzo!!!
Se mi dite che volete scaricare Big Risk per ridere un po' :D vi do pienamente ragione ma se un gioco e' un titolo che ci ha messo anni ad uscire e funziona in internet e quindi serve assolutamente un seriale VALIDO non mi metto a postare problemi del genere..
Quello che voglio dire e' che o in prima pagina si fa un bel quotone e si segnala che chiunque posti il suddetto problema subira' una punizione decisa dai MOD oppure ci tocca stare a leggere per almeno mille vote al giorno questo tipo di problema!!!!!

Neon68
02-05-2007, 21:54
Io spero solo che a rimetterci non sia il 3ad con la sua chiusura... uff...

Leron
02-05-2007, 22:15
la prossima richiesta illegale arrivano provvedimenti SERI

davide22
02-05-2007, 23:29
Raga nn è un problema di prima pagina... ci metteri cinque minuti a fare una "segnalazione" in prima...ma tanto per me nn si risolve nulla..coloro che nn leggono 2 pagine indietro, secondo voi vanno a leggere in prima?! nn credo :)

(entro domani aggiorno cmq in prima..:D )

A parte questo , io nn prendo posizione...nn sto certo a giudicare coloro che hanno la copia pirata...ognuno è libero di far ciò che crede, ci vuole solo un pò più di intelligenza da parte degli ipotetici possessori di queste copie..

anche il solo rispndergli cn le solite faccine (:rolleyes: :muro: :O ), però, nn aiuta certo il thread...o gli si fà presente la cosa (sebbene sia una palla ogni volta ...o nn si risponde.... ) certo nn facciamo di un'erba un fascio...sebbene si sia appurato il problema che dà la copia pirata ...
Cmq se ogni tre per due nn si fà altro che parlare di questo problema delle copie ,ricordandolo, è ovvio che nn si va avanti..

wiltord
02-05-2007, 23:37
Cmq se ogni tre per due nn si fà altro che parlare di questo problema delle copie ,ricordandolo, è ovvio che nn si va avanti..

ed è un peccato.

davide22
02-05-2007, 23:45
ciao wil :D

ed è un peccato.

infatti..:( ...

cmq anche se la trovo un pò ridicola come cosa.. proprio perchè so che nn sempre aimèh si legge la prima pagina, ho cmq fatto una "segnalazione" :)

speram serva :D

Marko#88
03-05-2007, 06:13
...anche il solo rispndergli cn le solite faccine (:rolleyes: :muro: :O ), però, nn aiuta certo il thread...o gli si fà presente la cosa (sebbene sia una palla ogni volta ...o nn si risponde.... )

hai perfettamente ragione Davide...è che ormai è diventata una cosa abituale, si apre il 3d e almeno una volta ogni paio di giorni si legge del solito "problema"...francamente mi sono stufato...non per il fatto che la gente scarica, o meglio non ho certo il diritto di dire io alla gente che non deve scaricare i giochi...però mi fa rabbia vedere il 3d di un gioco che sto adorando insozzato in moltissime pagine da gente che lo scarica illegalmente e poi ha la bella faccia tosta di chiedere qui perchè non gli funziona...è questo a darmi fastidio....
tornando OT: ho praticamente finito la sezione single player, mi mancano una paio di gare e di trasporti...appena mio babbo si degna di comprarmi un router passo al MP...:D

Neon68
03-05-2007, 14:24
Io ho comprato la Pagani Zonda vendendo la mia F430 coupe...

mammamia che macchina sta Zonda!!! :ave: :ave: :sbav:

Noo... io non ne ho mai venduta nessuna. I soldi in questo gioco non sono proprio un problema, fosse così pure nella vità reale...

ganzo999
03-05-2007, 14:31
ho provato la Chrysler Me Four- twelve, caspita che potenza è praticamente inguidabile, il rombo del motore è da sballo :D

Nos89
03-05-2007, 15:19
la migliore resta la McLaren F1 la amo :D con i sui 425km/h è veramente indomabile:sofico:

bobovieri_32
03-05-2007, 16:22
Ragazzi...ancora nessuna patch??:confused: :cry: Io ancora non riesco a giocare online...:cry: :cry: :cry: ma è possibile??? Ho provato ad aprire tutte le santissime porte del router ma niente...:cry: ..:muro: :muro: Ho scritto ad ATARI ma ancora nessuna risposta....il numero di telefono per l'assistenza non lo hanno...:muro: :mad: 49,98 € quasi buttati:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

soda87
03-05-2007, 18:31
Ragazzi...ancora nessuna patch??:confused: :cry: Io ancora non riesco a giocare online...:cry: :cry: :cry: ma è possibile??? Ho provato ad aprire tutte le santissime porte del router ma niente...:cry: ..:muro: :muro: Ho scritto ad ATARI ma ancora nessuna risposta....il numero di telefono per l'assistenza non lo hanno...:muro: :mad: 49,98 € quasi buttati:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

be il problema e' nel tuo pc.. utilizzi altri giochi online?

bobovieri_32
03-05-2007, 18:36
be il problema e' nel tuo pc.. utilizzi altri giochi online?

Si Battlefield 2....mai avuto un problema...Pro evolution 6...mai avuto un problema....anche con company of heroes....mai un problema...:muro: :muro: :muro: è proprio strano...come ho detto ho provato ad aprire tutte le porte possibili....ma niente...un mio amico ha un router uguale al mio ma non wireless....netgear 834..e mi ha detto che ha avuto problemi con guild wars a causa dell'antivirus...ma tolto quello gli ha funzionato....ci ho provato anche io...ma niente...:cry:

jacopastorius
03-05-2007, 21:30
Comunque sto gioco ha uno dei manuali fatti peggio della storia..non c'è scritto praticamente niente e quello che c'è scritto è inutile.

Ma le nuove aree chiave come si scoprono? esplorando a caso la mappa?

Mi serve a tutti i costi un meccanico per potenziare la mia ferrari, l'alfa e la nissan, ma ho trovato solo quello per jaguar e aston martin

Frycap
03-05-2007, 22:00
Ragazzi potreste dirmi per favore il prezzo che ha la Lamobrghini Gallardo e Murcielago nel gioco per favore?

eXeS
03-05-2007, 22:01
Comunque sto gioco ha uno dei manuali fatti peggio della storia..non c'è scritto praticamente niente e quello che c'è scritto è inutile.

Esplorando le strade e procedendo di livello. L'esporazione ovviamente va fatta sulle strade non ancora percorse, e le vedi nel GPS in grigino.

In ogni caso fino al raggiungimeno del livello Campione, le aree chiave si trovano abbastanza facilmente, ma non devi fare troppo il prezioso rinunciando a gare che magari ti sembrano troppo pallose :)

Marko#88
04-05-2007, 05:56
Ragazzi potreste dirmi per favore il prezzo che ha la Lamobrghini Gallardo e Murcielago nel gioco per favore?

così per curiosità, perchè non li riesci a vedere te? la gallardo mi pare sui 160000 la murci 250k circa...ma vado molto a memoria...

firmus
04-05-2007, 08:42

Mi serve a tutti i costi un meccanico per potenziare la mia ferrari, l'alfa e la nissan, ma ho trovato solo quello per jaguar e aston martin

Oltre al manuale c'è anche la mappa dell'isola...li ci sono segnati anche i vari "Tuner" sparsi in giro...
Ciauz

carver
04-05-2007, 11:09
MI DITE come posso creare una gara on line nelle apposite sessioni e farle durare PIU' DI UNA GARA?

mi spiego..
vado sul cerchietto della gara on line...
entro..
creo una partita come la voglio io.. e una volta finita mi ributta alla pagina iniziale e devo crearla di nuovo..
come faccio x poter mettere 'opzione di ripeterla?

rizzotti91
04-05-2007, 12:24
la migliore resta la McLaren F1 la amo :D con i sui 425km/h è veramente indomabile:sofico:

A me fa 372 km/h... come fa a fartene 425?

Simonex84
04-05-2007, 12:26

l'avrà tunata e magari era in discesa

Band Of Brothers
04-05-2007, 12:43

modificata a lvl 3 arriva in piano fino a 425 km/h

Prezioso
04-05-2007, 12:55
secondo voi convieme prendere la F1 classica o quella con l'alettone? oltre alla velocità max...è più guidabile quella da corsa vero?

rizzotti91
04-05-2007, 12:57
modificata a lvl 3 arriva in piano fino a 425 km/h

Io attualmente ho due tuning nella mappa, devo trovare gli altri, se no, non me la fa truccare la mclaren...

Neon68
04-05-2007, 19:22
Uffaaa!

Volevo comprare la Aston Martin Zagato d'epoca, prezzo 3 milioni; l'ho ordinata ma poi avendo avuto spese non l'ho ritirata.

Passa un po' di tempo, metto da parte i tre milioncini e la riprenoto perchè nel frattempo è ridiventata indisponibile. Niente. Sono due settimane che aspetto...

Ho anche provato a disdire la prenotazione e ho comprato altre auto d'epoca.

Perchè il gioco non me la vuole più vendereee!!!!

E' l'unica auto che manca alla mia collezione...

mArCo1928
04-05-2007, 20:05
Uffaaa!

Volevo comprare la Aston Martin Zagato d'epoca, prezzo 3 milioni; l'ho ordinata ma poi avendo avuto spese non l'ho ritirata.

Passa un po' di tempo, metto da parte i tre milioncini e la riprenoto perchè nel frattempo è ridiventata indisponibile. Niente. Sono due settimane che aspetto...

Ho anche provato a disdire la prenotazione e ho comprato altre auto d'epoca.

Perchè il gioco non me la vuole più vendereee!!!!

E' l'unica auto che manca alla mia collezione...

bè se vuoi ti vendo la mia a 3 milioni, pochi kilometri colore originale mai problemi restaurata anno 1960 truccata mai pista :D :D :D :D :D :D

lol?

stalker9586
05-05-2007, 00:25
:mc:se non risolvi devi aspettare la patch e sperare sia incluso qualcosa per il tuo problema, anche se non si sa a cosa sia dovuto

Volevo dirti hai provato ad eseguire il gioco in compatibilità WIN 98/ME?
In alcuni giochi ho risolto,lo so che sembra assurdo,è un problrma di Vista.

:mc:

stalker9586
05-05-2007, 00:29
bè se vuoi ti vendo la mia a 3 milioni, pochi kilometri colore originale mai problemi restaurata anno 1960 truccata mai pista :D :D :D :D :D :D

lol?

Ora vedo ti funziona,come hai risolto il crash dell'EXE all'avvio?

:mc:

mArCo1928
05-05-2007, 00:37
ho vista da una settimana, ho installato i seguenti programmi e a parte qualche appunto particolare per emule e call of duty non ho avuto nè particolari problemi di compatibilità nè problemi di performance...

http://img242.imageshack.us/img242/440/immaginesd5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immaginesd5.jpg)

dartita
05-05-2007, 10:02
ragazzi qualcuno nella mappa mi farebbe vedere dove si trovano i 2 circuiti? io ne ho trovato uno.. ma è quello che ti aprono a fine gioco, io invece ho sbloccato l'altro a quanto pare.. ma non so dove si trova :O:D

Simonex84
05-05-2007, 12:40
Finalmente ho esplorato ogni centimetro di isola, adesso mi faccio le ultime 4 missioni che mi mancano e poi faccio un po' di gare del milionario così ingrandisco il mio parco auto!!!

firmus
05-05-2007, 13:46
Finora la sfiga di TDU non mi aveva colpito...finora :(!
Ho cambiato la password del profilo su gamespy....quando ho avviato TDU si è connesso e mi ha segnalato password errata...ho messo quella corretta e si è loggato senza problemi.
Tuttavia il pulsante CONTINUA non funziona più...è in grigio...mi lascia solo iniziare una nuova partita...
Che ballss....lo vendo piuttosto di re-iniziare tutto dall'inizio...

firmus
06-05-2007, 01:11
Ho risolto reimpostando su gamespyID la password originale, con qualsiasi altra TDU non mi abilita più il profilo..
Per fortuna Battlefield2 non ha problemi con la nuova password...
Mah, speriamo che con la patch risolvano anche queste cavolate...
Ciauz

jacopastorius
06-05-2007, 12:16
comunque la gente che gioca online non è molta..mettendo l'opzione "tutte le partite del mondo" la massimo ne trovo una decina..
Altra cosa..come mai, sempre riguardo l'online, all'inizio ricordo che accanto al nome del giocatore, prima dell'inizio della gara erano visualizzati i punti relativi alle vittorie, da qualche giorno non capisco come mai non ci sono più :confused:

shamata
06-05-2007, 15:14
Ragazzi, vi prego ditemi che non ho buttato 50 e passa euro nel cesso!! :doh:
Il gioco fa pena nel senso che va attorno ai 20 fps. Ma è possibile?? Che schifo...
Questi vogliono spingerci ad odiare il gaming su PC ed a indirizzarci sempre più verso le console! Non se ne può più di vedere sti giochi ottimizzati col c***o!! :mad:
Ho formattato, ho aggiornato i driver, ho provato gli omega, ma nessun miglioramento.
Scusate lo sfogo... ma quando ce vuole ce vuole!

eppure la ia config non fa proprio schifo:
AthlonXP3200+, 1gb DDR400, X1600PRO overcloccata, Audigy2zs.

mArCo1928
06-05-2007, 16:32
Il gioco fa pena nel senso che va attorno ai 20 fps. Ma è possibile?? Che schifo...
Questi vogliono spingerci ad odiare il gaming su PC ed a indirizzarci sempre più verso le console! Non se ne può più di vedere sti giochi ottimizzati col c***o!! :mad:
Ho formattato, ho aggiornato i driver, ho provato gli omega, ma nessun miglioramento.

che dettagli in game tieni? è strano, nel tuo pc dovrebbe andare tranquillamente giocabile...

shamata
06-05-2007, 16:39
che dettagli in game tieni? è strano, nel tuo pc dovrebbe andare tranquillamente giocabile...

Dettagli:

1280X800
anti alias 2X
dettagli: basso

:muro:
Anche scendendo con la risoluzione la situazione migliora di poco!!!

gd350turbo
06-05-2007, 17:42
Bhè... Secondo me stai chiedendo troppo al tuo pc, io direi di provare con un 1024x768 senza AA...

shamata
06-05-2007, 17:48
Bhè... Secondo me stai chiedendo troppo al tuo pc, io direi di provare con un 1024x768 senza AA...

Ho un monitor wide 16:10. Giocare a 1024X768 sarebbe da :Puke:
Cmq anche a risoluzioni elevate la grafica della strada e del paesaggio è orribile!!
Solo le auto si salvano.

Nos89
06-05-2007, 17:49

la x1600pro fa abbastanza schifo.e la risoluzione che tu gli ha chiesto è troppa;) metti la 1024*768 senza filtri e dettagli alti vedrai che va molto meglio

Nos89
06-05-2007, 17:50
Ho un monitor wide 16:10. Giocare a 1024X768 sarebbe da :Puke:
Cmq anche a risoluzioni elevate la grafica della strada e del paesaggio è orribile!!
Solo le auto si salvano.

a me si vede da paura.cmq per migliorare notevolmente la strada metti il filtro Anisotropico;)

shamata
07-05-2007, 13:16
Ragazzi, ho riformattato ed ho XP allegerito al massimo (lo uso solo per giocare).
Ho messo su i Catalyst 7.4, gli ultimi driver audigy, overcloccato al max con ati tray, ma

IL GIOCO VA DI UNA LENTEZZA MOSTRUOSA!!!!! :cry:
Nei forum in giro altri con configurazioni potenti vanno lentissimi.
Io invece mi accontenterei di girare sui 35/40 frame a 1280X800 senza filtri...
Anche scendendo di risoluzione le cose non migliorano, giro sui 20/25 fps.
Che schifo!! :mad:
NON COMPRERO' MAI PIU' UN GIOCO SE PRIMA NON ESCE LA DEMO. :mad:
Ripeto 50€ buttati nel cesso! :cry:

Marko#88
07-05-2007, 13:28

hai un x1600 con un processore vecchiotto...non puoi certo pretendere i miracoli...;)

firmus
07-05-2007, 13:48
Ragazzi, ho riformattato ed ho XP allegerito al massimo (lo uso solo per giocare).
Ho messo su i Catalyst 7.4, gli ultimi driver audigy, overcloccato al max con ati tray, ma

IL GIOCO VA DI UNA LENTEZZA MOSTRUOSA!!!!! :cry:
Nei forum in giro altri con configurazioni potenti vanno lentissimi.
Io invece mi accontenterei di girare sui 35/40 frame a 1280X800 senza filtri...
Anche scendendo di risoluzione le cose non migliorano, giro sui 20/25 fps.
Che schifo!! :mad:
NON COMPRERO' MAI PIU' UN GIOCO SE PRIMA NON ESCE LA DEMO. :mad:
Ripeto 50€ buttati nel cesso! :cry:

Mi spiace ti sia trovato così male!Certo TDU non è proprio leggerino..., io riesco a giocarlo a 1680x1050 (circa 50 fps di media) con af 16x, no aa, dettagli alti, HDR ON con un 3500+@2700mhz, 2gbyte di ram ed una 8800 GTS da 640mbyte.
Mi sa che il tuo sistema per la risoluzione che chiedi è insufficiente :(
Ciauz

Marko#88
07-05-2007, 14:02
Mi spiace ti sia trovato così male!Certo TDU non è proprio leggerino..., io riesco a giocarlo a 1680x1050 (circa 50 fps di media) con af 16x, no aa, dettagli alti, HDR ON con un 3500+@2700mhz, 2gbyte di ram ed una 8800 GTS da 640mbyte.
Mi sa che il tuo sistema per la risoluzione che chiedi è insufficiente :(
Ciauz

attiva anche l'aa dai driver, lo gestisce benissimo...;)
ce la fa la mia che ha la metà della memoria video anche se gioco a 1440*900...

morpheus1980
07-05-2007, 14:08
Infatti, io c gioco a 1280*1024 con la config. in firma aa4x af16x tutti i dettagli al max tranne hdr ke nn mi piace e va una bomba, se poi attivate anche d3d overrider ke è contenuto in rivatuner, attivando dal pannello di controllo nvidia la vsync, migliora di molto...questa l'ho presa dal 3d sulla 8800 gts 320...

Smemo
07-05-2007, 14:24
Infatti, io c gioco a 1280*1024 con la config. in firma aa4x af16x tutti i dettagli al max tranne hdr ke nn mi piace e va una bomba, se poi attivate anche d3d overrider ke è contenuto in rivatuner, attivando dal pannello di controllo nvidia la vsync, migliora di molto...questa l'ho presa dal 3d sulla 8800 gts 320...

cos'è questo d3d overrider? funziona anche sulle ati? :confused:

shamata
07-05-2007, 14:32
hai un x1600 con un processore vecchiotto...non puoi certo pretendere i miracoli...;)

E così oggi il mio PC è diventato improvvisamente vecchio!! :doh:
Caspita neanche fosse Oblivion!! (a cui riesco tranquillamente a giocarci).
Stò gioco dell'ATARI mi sa di pacco, di un pacco colossale e per me lo sarà fino a quando non tireranno fuori una PATCH DEGNA DI QUESTO NOME in grado di migliorare di mooolto la fluidità.
Raga' ma lo volete capire O NO?? Ultimamente, con l'uscita di queste schifosissime console, non sono i nostri PC che perdono colpi ma sono i giochi che sono programmati a c***!! E fino a quando alimenteremo così velocemente questo stupido mercato dell'hardware saremo sempre costretti a subire queste situazioni. Parliamoci chiaro: per un gioco del genere non ci vuole una 8800GTX per farlo andare a 60FPS fissi...
Cioè, capisco che il mio PC non è recentissimo ma rientra e supera i requisiti specificati nella confezione del gioco. Personalmente mi so' accontentare e non pretendo di giocarci a risoluzioni stratosferiche con filtri attivi e tutte le c******* varie. Ma, quando anche con i dettagli a minimo non sono in grado di farlo girare decentementi permettetemi di dire che non è il mio PC ad essere una m**** ma è il gioco che è ottimizzato coi piedi. :muro:

shamata
07-05-2007, 14:33
EDIT

Neon68
07-05-2007, 14:38
Hai ragione, con i giochi programmati male oltretutto si spinge anche l'utente ad aggiornare la scheda video se non tutto il pc, per la felicità dei produttori...

Marko#88
07-05-2007, 14:56
Stò gioco dell'ATARI mi sa di pacco, di un pacco colossale e per me lo sarà fino a quando non tireranno fuori una PATCH DEGNA DI QUESTO NOME in grado di migliorare di mooolto la fluidità.
Raga' ma lo volete capire O NO?? Ultimamente, con l'uscita di queste schifosissime console, non sono i nostri PC che perdono colpi ma sono i giochi che sono programmati a c***!! E fino a quando alimenteremo così velocemente questo stupido mercato dell'hardware saremo sempre costretti a subire queste situazioni. Parliamoci chiaro: per un gioco del genere non ci vuole una 8800GTX per farlo andare a 60FPS fissi...
Cioè, capisco che il mio PC non è recentissimo ma rientra e supera i requisiti specificati nella confezione del gioco. Personalmente mi so' accontentare e non pretendo di giocarci a risoluzioni stratosferiche con filtri attivi e tutte le c******* varie. Ma, quando anche con i dettagli a minimo non sono in grado di farlo girare decentementi permettetemi di dire che non è il mio PC ad essere una m**** ma è il gioco che è ottimizzato coi piedi. :muro:

il gioco è ottimizzato coi piedi potrebbe anche essere (ma non sarebbe certo il caso più eclatante, ci sono giochi ottimizzati molto peggio)...ma resta il fatto che pretendere di giocare ad un gioco del 2007 con una scheda video di 2 anni fa e che già all'uscita era di fascia media (anzi, forse medio/bassa) mi pare eccessivo...la colpa è certo di chi non ottimizza i giochi ma ci vuole anche un hardware decente ragazzi...non stiamo sempre a incolpare i programmatori...posso capire se girasse male sulle 8800 (e ad alcuni lo fa purtroppo)...ma lamentarsi quando si ha una x1600...dai...

maeco84
07-05-2007, 15:00
Scusate ma giocando offline qualcuno sa spiegarmi i passaggi esatti per vendere una macchina :( ...

redheart
07-05-2007, 15:21

a che risoluzione giochi?

io ho la tua stessa config a parte la scheda video e una ventina di giorni fa' in preda ad una crisi isterica mi era venuta la fissa di voler cambiare la scheda video solo x questo gioco, prendendo in esame proprio la x1600pro...
Per fortuna ho desistito al gesto folle visto che le cose non sarebbero cambiate (per la cronoca anch'io non supero di molto i 20 fps quando mi va bene, a 800x600!)

Verro
07-05-2007, 15:45
no, in effetti è peso, anche io gioco a 1280x1024 hdr on, e tutto al max (no filtri) però a volte anche a me cala a 20-25fps soprattutto in città!:rolleyes:

maeco84
07-05-2007, 16:09
Scusate ma giocando offline qualcuno sa spiegarmi i passaggi esatti per vendere una macchina :( ...

Uppino :( ... dai ragazzi aiutatemi a sbarazzarmi dell'audi che c'ho in garage :D !!! Proprio non capisco come si fanno a vendere le macchine offline... Oltre a questo mi sapete dire qual'è la miglior macchina di livello E?

shamata
07-05-2007, 16:13
il gioco è ottimizzato coi piedi potrebbe anche essere (ma non sarebbe certo il caso più eclatante, ci sono giochi ottimizzati molto peggio)...ma resta il fatto che pretendere di giocare ad un gioco del 2007 con una scheda video di 2 anni fa e che già all'uscita era di fascia media (anzi, forse medio/bassa) mi pare eccessivo...la colpa è certo di chi non ottimizza i giochi ma ci vuole anche un hardware decente ragazzi...non stiamo sempre a incolpare i programmatori...posso capire se girasse male sulle 8800 (e ad alcuni lo fa purtroppo)...ma lamentarsi quando si ha una x1600...dai...

Il mio vetusto hardware dovrebbe essere già decente per giocare.
Forse vi metterete a ridere... ridete pure :D
Il mio discorso è riferito al fatto che il programmatore "coscenzioso" dovrebbe tenere presente che i giochi più pesanti anche ai minimi dettagli devono essere in grado di girare fluidamente anche su configurazioni che, come la mia, quanto a potenza, oggi è posseduta da molti altri utenti.
Morale della favola oggi, piu' di ieri, il mercato dei videogiochi e' sempre più collegato con quello dell'hardware poiché le software house fanno gli interessi dei produttori hardware e continuano a sfornare titoli di m**** ed inutilmente pesanti (come dimostra questo bellissimo TDU, che non è male ma inutilmente pesante). E non solo ma il pacco è doppio perché il software ci viene venduto a prezzi esorbitanti! :(
Allora se per voi, come te Marco che hai una 8800gts, giocare bene equivale a spendere tanto in hardware, vi dico una cosa sola: siete sulla strada sbagliata. Se per voi giocare è appannaggio eslusivo di chi ricco o chi peggio ancora incosciente si è bevuto il cervello spendendo 5000€ di pc (senza offese però) rinunciando a qualcosa di ben più importante nella vita di uno stupido gioco, vi esorto a cambiare opinione sul divertimento. Così facendo siete voi che uccidete principalmente il mondo dei videogames e non soltanto la pirateria...
Personalmente non sarà certo questo STUPENDO TDU a farmi aggiornare il PC e non lo sarà nemmeno il prossimo gioco che uscira' ottimizzato così male senza una demo per giunta. Non a caso...
Spero in una patch! :(

shamata
07-05-2007, 16:19
a che risoluzione giochi?

io ho la tua stessa config a parte la scheda video e una ventina di giorni fa' in preda ad una crisi isterica mi era venuta la fissa di voler cambiare la scheda video solo x questo gioco, prendendo in esame proprio la x1600pro...
Per fortuna ho desistito al gesto folle visto che le cose non sarebbero cambiate (per la cronoca anch'io non supero di molto i 20 fps quando mi va bene, a 800x600!)

ad 800X600 25/30 fps :read:
se aumento la risoluzione lasciamo perdere....
Tieniti la 9800PRO fidati.

firmus
07-05-2007, 16:53
attiva anche l'aa dai driver, lo gestisce benissimo...;)
ce la fa la mia che ha la metà della memoria video anche se gioco a 1440*900...

Dici?Stasera provo e ti faccio sapere ;)

Il mio discorso è riferito al fatto che il programmatore "coscenzioso" dovrebbe tenere presente che i giochi più pesanti anche ai minimi dettagli devono essere in grado di girare fluidamente anche su configurazioni che, come la mia, quanto a potenza, oggi è posseduta da molti altri utenti.
Morale della favola oggi, piu' di ieri, il mercato dei videogiochi e' sempre più collegato con quello dell'hardware poiché le software house fanno gli interessi dei produttori hardware e continuano a sfornare titoli di m**** ed inutilmente pesanti (come dimostra questo bellissimo TDU, che non è male ma inutilmente pesante). E non solo ma il pacco è doppio perché il software ci viene venduto a prezzi esorbitanti! :(
Allora se per voi, come te Marco che hai una 8800gts, giocare bene equivale a spendere tanto in hardware, vi dico una cosa sola: siete sulla strada sbagliata. Se per voi giocare è appannaggio eslusivo di chi ricco o chi peggio ancora incosciente si è bevuto il cervello spendendo 5000€ di pc (senza offese però) rinunciando a qualcosa di ben più importante nella vita di uno stupido gioco, vi esorto a cambiare opinione sul divertimento. Così facendo siete voi che uccidete principalmente il mondo dei videogames e non soltanto la pirateria...
Personalmente non sarà certo questo STUPENDO TDU a farmi aggiornare il PC e non lo sarà nemmeno il prossimo gioco che uscira' ottimizzato così male senza una demo per giunta. Non a caso...

Mah è la solita storia, si sa che i programmatori non stanno più tanto li ad ottimizzare ed a sbattersi per un codice sorgente pulito e snello da eseguire....e sicuramente le varie sw house lavoreranno a stretto contatto con le divisioni tecniche di nvidia/ati..
Però è da quando ero "bocia" che è così...mi ricordo quando con il mio 386sx@16mhz confrontavo i miei titoli con gli stessi eseguiti su Amiga...c'era un abisso sebbene l'hw amiga fosse inferiore ;)
Poi quando è uscito DOOM ho dovuto constatare che il mio fido 386sx nun ce la faceva +...:D
Era così....ed è così tuttora....solo che adesso accade ancora più rapidamente ;) ciauz

gd350turbo
07-05-2007, 16:54
Raga' ma lo volete capire O NO?? Ultimamente, con l'uscita di queste schifosissime console, non sono i nostri PC che perdono colpi ma sono i giochi che sono programmati a c***!!

Il mio pc, non perde colpi, con nessun gioco, per ora... E non è del ultima generazione...

E quando tra un pò uscirà Crysis ? UT 2007 ( o 3 ? ), Colin Mcrae Dirt ? solo per dirti i primi tre nomi che mi vengono in mente, visto che anche loro avranno richieste hardware non indifferenti, anche quelli saranno programmati con i piedi ?

shamata
07-05-2007, 17:03
Raga ci mancherebbe altro! Che parlate a fare voi che in sign avete le 8800 e le 7900...
Siamo seri

Nos89
07-05-2007, 17:09
senti come ti ho gia detto ieri la x1600 era di fascia medio-bassa e non ce la faceva contro una 7300GT 256Gddr3;) adesso tu mi dirai ma hai una 8800?si.ma prima avevo una 7600GT e girava a 1024*768 dettagli alti AA2x hdr off.

shamata
07-05-2007, 17:20
senti come ti ho gia detto ieri la x1600 era di fascia medio-bassa e non ce la faceva contro una 7300GT 256Gddr3;) adesso tu mi dirai ma hai una 8800?si.ma prima avevo una 7600GT e girava a 1024*768 dettagli alti AA2x hdr off.

Ok ok ho capito. Correro' a comprarmi una 8800GTX ed un6800 con 4 giga di ram per vedere questo gioco a 60 frame fissi.

:fuck:

Ma ragazzi prima di postare capite il significato dei messaggi della gente? :doh:

soda87
07-05-2007, 18:14
Ok ok ho capito. Correro' a comprarmi una 8800GTX ed un6800 con 4 giga di ram per vedere questo gioco a 60 frame fissi.

:fuck:

Ma ragazzi prima di postare capite il significato dei messaggi della gente? :doh:

basta un e6600 e 2 gb di ram 4 nn servono ancora :p

ZackS
07-05-2007, 18:46
Uppino :( ... dai ragazzi aiutatemi a sbarazzarmi dell'audi che c'ho in garage :D !!! Proprio non capisco come si fanno a vendere le macchine offline... Oltre a questo mi sapete dire qual'è la miglior macchina di livello E?

Garage --> Scambia

Marko#88
07-05-2007, 18:54
Dici?Stasera provo e ti faccio sapere ;)

si, vai tranquillo...:)

ok, se consideri il tuo hardware ancora decente continua pure a pensarla così...io ti dico che PURTROPPO non basta più... non lo dico per farti un dispetto o per fare il figo con l'8800, ma è la pura realtà...vuoi perchè i programmatori ormai affidano l'ottimizzazione ad un branco di coyote rabbiosi, vuoi perchè i giochi sono sempre più belli graficamente, fatto sta che fai fatica ora e ne farai sempre di più...capisco la rabbia, e il tuo punto di vista lo condivido...però purtroppo è sempre stato e sempre così sarà...c'è poco da fare se non rassegnarsi...
io non sono certo un fanatico che cambia harware costantemente e vuole sempre il top altrimenti avrei un sli di 8800 ultra...diciamo che i 300 euri che ho pagato la mia vga mi parevano giustificati dalle ottime prestazioni...certo, se uno rinuncia a cose più importanti per giocare al max vuol dire che è un coglione e su questo non ci piove...
:)

ZackS
07-05-2007, 18:55
6600 + 8800GTX in alcuni punti della corsa/entri nella casa o concessionari scatta.
E' ottimizzato male il gioco imho.

Nos89
07-05-2007, 18:56
scandaloso stavo facendo la gara del milionario a una certa l'audio scompare:eek: :muro: e ho dovuto chiudere il gioco:rolleyes:

soda87
07-05-2007, 19:06
6600 + 8800GTX in alcuni punti della corsa/entri nella casa o concessionari scatta.
E' ottimizzato male il gioco imho.

si vabbe ma nn fa nemmeno un caricamento dagli almeno un secondo di ripiglio...forse se ci avrebbero messo mezza schermata di caricamento nn avrebbe scattato..

scandaloso stavo facendo la gara del milionario a una certa l'audio scompare:eek: :muro: e ho dovuto chiudere il gioco:rolleyes:

bastava aprire il menu di pausa.. tante volte ho risolto cosi.. e cmq con la patch si spera risolveranno questo e gli altri problemi.. il piu' odioso e' quello della corruzione dei salvataggi...

Band Of Brothers
07-05-2007, 19:07
3500+, 1 gb e 7800 gtx => media di 40/45 fps (max 58) ; in città 33/35:) (1280 * 1024, aa 4x e dettagli al max, ovviamente no HDR :asd:)

El Niňo
07-05-2007, 19:16
si vabbe ma nn fa nemmeno un caricamento dagli almeno un secondo di ripiglio...forse se ci avrebbero messo mezza schermata di caricamento nn avrebbe scattato..

bastava aprire il menu di pausa.. tante volte ho risolto cosi.. e cmq con la patch si spera risolveranno questo e gli altri problemi.. il piu' odioso e' quello della corruzione dei salvataggi...

"corruzione dei salvataggi" quando capita????????????:confused:

shamata
07-05-2007, 19:39

ok, se consideri il tuo hardware ancora decente continua pure a pensarla così...io ti dico che PURTROPPO non basta più... non lo dico per farti un dispetto o per fare il figo con l'8800, ma è la pura realtà...vuoi perchè i programmatori ormai affidano l'ottimizzazione ad un branco di coyote rabbiosi, vuoi perchè i giochi sono sempre più belli graficamente, fatto sta che fai fatica ora e ne farai sempre di più...capisco la rabbia, e il tuo punto di vista lo condivido...però purtroppo è sempre stato e sempre così sarà...c'è poco da fare se non rassegnarsi...
io non sono certo un fanatico che cambia harware costantemente e vuole sempre il top altrimenti avrei un sli di 8800 ultra...diciamo che i 300 euri che ho pagato la mia vga mi parevano giustificati dalle ottime prestazioni...certo, se uno rinuncia a cose più importanti per giocare al max vuol dire che è un coglione e su questo non ci piove...

veramente oggi faccio fatica solo con TDU. :D
Come vedi c'è anche Zacks che si lamenta con una 8800... e cio' conferma quanto detto: il gioco è programmato a c****.

shamata
07-05-2007, 19:42

Un gruppo di scimmie avrebbero programmato meglio il gioco... :rotfl:

SBRIGATEVI A TIRARE FUORI UNA PATCH!!!!

Nos89
07-05-2007, 19:44
Un gruppo di scimmie avrebbero programmato meglio il gioco... :rotfl:

SBRIGATEVI A TIRARE FUORI UNA PATCH!!!!

cmq a ma va liscio con tutto al max con la 8800 strano che a te funge male

Marko#88
07-05-2007, 19:51
Come vedi c'è anche Zacks che si lamenta con una 8800... e cio' conferma quanto detto: il gioco è programmato a c****.

non hai provao a pompare la grafica di molti altri giochi allora....:)

eXeS
07-05-2007, 19:57

Il gioco è programmato per girare su una xbox 360 a 1280x720 senza AA e senza AF.

La versione PC è un porting quindi su una macchina sulla quale è installato un hardware palesemente inferiore a quello di una xbox 360 non potrà mai girare meglio, nemmeno con una patch.

Quindi le alternative sono:
1) Lo rivendi
2) Aggiorni l'hardware del tuo pc
3) Ci giochi con quel framerate e ti metti l'anima in pace
4) Ti compri una console sulla quale tutti i giochi girano in modo sufficientemente fluido

Marko#88
07-05-2007, 20:02
Il gioco è programmato per girare su una xbox 360 a 1280x720 senza AA e senza AF.

La versione PC è un porting quindi su una macchina sulla quale è installato un hardware palesemente inferiore a quello di una xbox 360 non potrà mai girare meglio, nemmeno con una patch.

1) Lo rivendi
4) Ti compri una console sulla quale tutti i giochi girano in modo sufficientemente fluido

quoto...la vga che c'è nell'xbox 360 è piuttosto migliore rispetto ad una x1600pro...c'è poco da fare...

shamata
07-05-2007, 20:06

1) Lo rivendi

1) dopo la PATCH (chissà spero in un miracolo) se non vedo miglioramenti lo farò con piacere! :mad:
2) ancora è ottimo :D
3) :cry:
4) questo mai! :fuck:

Nos89
07-05-2007, 20:08
1) dopo la PATCH (chissà spero in un miracolo) se non vedo miglioramenti lo farò con piacere! :mad:
2) ancora è ottimo :D
3) :cry:
4) questo mai! :fuck:

sicuramente non la gpu:rotfl:

shamata
07-05-2007, 20:09
Ma non esiste un editor in grado di settare tutte le impostazioni grafiche in dettaglio?
Ho letto che è possibile modificare il file FIX.INI. Cio' apporta miglioramenti?

shamata
07-05-2007, 20:11
Uffa, la smettete di offendere la mia cara x1600pro?? :D

Eppure ho messo 1400X900 e vado alla fantastica velocità di 15FPS...

:mbe:

Nos89
07-05-2007, 20:14

è impossibile giocare a quella risoluzione con tale gpu

Arradgiato
07-05-2007, 20:36

pensa a me allora e ho un pc (secondo in sign) da 2500 euro (senza contare l'ups da 400 euri) e nonostante senza hdr stia a 1280x1024 aa4x aniso4x tt al max a 50 fps d media, soffro d stutter in città a nn finire e nn riesco a finire una gara ke sia + lunga d 10 min ke mi torna il gioco su windows..ribadisco ke dovrebbe essere illegale mettere in commercio un gioco ke sia così palesemente difettoso e x il quale sia solo necessaria una buona dose d culo affinkè funzioni decentemente..xkè sul fatto ke a poki nn stutteri nn c credo nemmeno visto ke vendo pc e l'avrò provato forse su 12 configurazioni tutte cn lo stesso risultato!

shamata
07-05-2007, 21:04
..ribadisco ke dovrebbe essere illegale mettere in commercio un gioco ke sia così palesemente difettoso e x il quale sia solo necessaria una buona dose d culo affinkè funzioni decentemente..xkè sul fatto ke a poki nn stutteri nn c credo nemmeno visto ke vendo pc e l'avrò provato forse su 12 configurazioni tutte cn lo stesso risultato!

:read:

Che dire se non :mano:
E' poi quello che cerco di fare capire agli amici qui del forum.
Se con la patch non risolvono a dovere (nel senso che il gioco deve aver quantomeno duplicati i frame rate su ogni configuzione) non comprerò mai più un gioco Atari! :mad:
Così imparano a fare semplici conversioni...

gd350turbo
07-05-2007, 21:17
Inutile sperare in patch miracolose...

Rimarreste delusi...

gd350turbo
07-05-2007, 21:19
Raga ci mancherebbe altro! Che parlate a fare voi che in sign avete le 8800 e le 7900...
Siamo seri
La 7900 è di una generazione fa... per cui non è certo un hardware costoso...

morpheus1980
07-05-2007, 21:21
Provate a fare come ho detto io, scaricate e installate rivatuner, andate nella directory tool -------> d3doverrider di questo programma e fate partire l'eseguibile d3doverrider.exe, sulla barra delle applicazioni appare l'icona in basso a dx tasto dx e poi setup, aggiungete l'eseguibile d tdu.
Attivate il vsync dal pannello della vostra skeda video.
Io con la mia 8800gts320 ho attivato aa4x, af16x ed è tutta un'altra storia rispetto a prima. Fatemi sapere...:D :D :D :D

maeco84
07-05-2007, 21:29

Sul discorso che alcuni giochi non sono molto ottimizzati sono pienamente d'accordo con te. Ma ottimizzare un gioco per PC è cosa molto dura soprattutto se si tiene conto che è un porting di una versione per 360... io dico questo: meglio un gioco non molto ottimizzato come TDU che non averlo affatto ;) !!! A me con una X1900XT e X2 4400+ va da Dio tenendo tutto a palla (eccezione fatta per l'AA) ;) e badate bene che un computer come il mio una persona riesce a farselo con pochi soldi ormai ;)

ninja750
07-05-2007, 21:50
sto gioco mi sta facendo sclerare :mad:

due settimane fa cambiai i driver con i nuovi ati 7.3 e scoprii che il gioco girava male in 1024x768 al minimo dettaglio e abbastanza bene in 1280x1024 tutto a palla con aa2x e hdr.. e chi se ne frega direte voi infatti mi sono tenuto tutto a palla e ho giocato tranquillamente fino a ieri sera

oggi riavvio il pc (anche più volte) lo lancio ed è diventato *ingiocabile* con qualunque settaggio metta (anche 640x480 LOL) ovviamente gli altri giochi vanno alla grande

che gioco programmato col ...

più che patch ci vorrebbe lourdes.exe

ninja750
07-05-2007, 21:51
Inutile sperare in patch miracolose...

Rimarreste delusi...

http://www.spinozist.us/wp-content/uploads/I%20want%20to%20believe%20small.jpg

Neon68
07-05-2007, 21:56

Bastava cambiare inquadratura della telecamera e l'audio sarebbe ritornato.

EDIT: vabbè comunque ti avevano già risposto...

ganzo999
07-05-2007, 22:07
Sul discorso che alcuni giochi non sono molto ottimizzati sono pienamente d'accordo con te. Ma ottimizzare un gioco per PC è cosa molto dura soprattutto se si tiene conto che è un porting di una versione per 360... io dico questo: meglio un gioco non molto ottimizzato come TDU che non averlo affatto ;) !!! A me con una X1900XT e X2 4400+ va da Dio tenendo tutto a palla (eccezione fatta per l'AA) ;) e badate bene che un computer come il mio una persona riesce a farselo con pochi soldi ormai ;)
come non quotarti?!!! idem.....a me va alla grande da min 35 fps a 45/50 in single core con AA 2x e dettagli alti...giocabilissimo, con una pov 6800U vecchiotta tenuta a default....solo il procio lo tengo in OC a 2750Mhz. penso cmq che sto gioco dia il meglio con cpu occate e magari single....
approfitto x chiedere na cosa???: ma la gara Tofeo Maserati con quale delle Maserati l'avete portato a termine positivamente??? io con la Maserati Gran sport elaborata a lev 3 non riesco a vincere sta gara ...l'avrò fatta 100:O volte ...ma ...nada..aspetto consigli thx

Neon68
07-05-2007, 22:13
come non quotarti?!!! idem.....a me va alla grande da min 35 fps a 45/50 in single core con AA 2x e dettagli alti...giocabilissimo, con una pov 6800U vecchiotta tenuta a default....solo il procio lo tengo in OC a 2750Mhz. penso cmq che sto gioco dia il meglio con cpu occate e magari single....
approfitto x chiedere na cosa???: ma la gara Tofeo Maserati con quale delle Maserati l'avete portato a termine positivamente??? io con la Maserati Gran sport elaborata a lev 3 non riesco a vincere sta gara ...l'avrò fatta 100:O volte ...ma ...nada..aspetto consigli thx

Io l'ho vinta con quella al primo tentativo. Allenati un po'... :boh:

Band Of Brothers
07-05-2007, 23:50
Pure io al primo tentativo :stordita: , l'auto però non la ricordo :fagiano:

edit: controllato: ho usato la Gran Sport

Band Of Brothers
07-05-2007, 23:50
xkè sul fatto ke a poki nn stutteri nn c credo nemmeno visto ke vendo pc
fai a meno di crederci :)

Marko#88
08-05-2007, 05:59
pensa a me allora e ho un pc (secondo in sign) da 2500 euro (senza contare l'ups da 400 euri) e nonostante senza hdr stia a 1280x1024 aa4x aniso4x tt al max a 50 fps d media, soffro d stutter in città a nn finire e nn riesco a finire una gara ke sia + lunga d 10 min ke mi torna il gioco su windows..ribadisco ke dovrebbe essere illegale mettere in commercio un gioco ke sia così palesemente difettoso e x il quale sia solo necessaria una buona dose d culo affinkè funzioni decentemente..xkè sul fatto ke a poki nn stutteri nn c credo nemmeno visto ke vendo pc e l'avrò provato forse su 12 configurazioni tutte cn lo stesso risultato!

2500 euri te l'hanno messo nel di dietro e di parecchio...con 2500 euri ti fai ben altro arra...

maeco84
08-05-2007, 07:14

No guarda il computer non vale di certo 2500€... il mio forse che ne vale 600€ va il doppio del tuo :D !!! Con 2500€ mi piaglio un quad core con due 8800GTX in SLI :D

maeco84
08-05-2007, 07:19
Qual'è la migliore macchina di classe E???

firmus
08-05-2007, 08:08

Ho fatto la prova con l'aa abilitato ma non è proprio il top.
A 1680x1050 con dettagli alti, HDR ON, af 16x faccio 50fps di media.
Stessi parametri con aa 2x scendo a 35 fps, con aa 4x scendo a 25fps.
C'è da dire che ho fatto la prova molto velocemente ieri sera quindi magari ho cannato qualcosa, inoltre ho i forceware impostati su max qualità.
Cmq per dire in BF2142 tengo 1920x1200, aa 4x, af 16x dettagli max e va che è una meraviglia ;)
TDU è bello pesante, c'è poco da fare ;)
Ciauz

Neon68
08-05-2007, 08:26
Qual'è la migliore macchina di classe E???

Prova la Nissan Nismo Z, io l'ho usata per tutte le gare E.

Altrimenti modifica l'Alfa step3 (dopo che hai finito tutto il finibile F), diventa di categoria E con una buona tenuta di strada.

maeco84
08-05-2007, 08:49
Prova la Nissan Nismo Z, io l'ho usata per tutte le gare E.

Altrimenti modifica l'Alfa step3 (dopo che hai finito tutto il finibile F), diventa di categoria E con una buona tenuta di strada.

Ce l'ho... ma se la modifico sale di classe? Come si sbloccano le elaborazioni delle macchine jappo??? Girando per la mappa?

Neon68
08-05-2007, 09:13
Ce l'ho... ma se la modifico sale di classe? Come si sbloccano le elaborazioni delle macchine jappo??? Girando per la mappa?

L'Alfa fino allo step 2 rimane F, allo step 3 diventa E.

Quando vai nelle autofficine per le modifiche a dx compare la classe di appartenenza prima e dopo la modifica.

Per le jappo... gira gira e trova.

Sulla mappa in 1a pagina ci sono molte info...

Simonex84
08-05-2007, 09:21

Eccoti tutti i negozi di elaborazioni, non è molto dettagliata ma almeno sai +o- dove cercare

http://img381.imageshack.us/img381/5079/immagineot3.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=immagineot3.jpg)

omega726
08-05-2007, 09:22
Io ho notato che alzando risoluzione ed effetti, il gioco aumenta esponenzialmente lo stuttering...ma gli fps rimangono alti...è una roba che non riesco a capire...
Sembra quasi che non sia la scheda grafica a non farcela ma sembra quasi che aumentino i caricamenti in back....
Boh...

Simonex84
08-05-2007, 09:24
Mi unisco al coro di coloro che trovano TDU stutteroso...

ebbene è così

con la vecchia x1900gt non lo faceva e andava fluidissimo sui 35\40 fps a 1024*768 con aa2x hdr e dett. al max.

Ora con la stessa config e una 8800gts 320 a 1280*1024 con aa4x hdr e dett. al max sto sui 60 fps ma purtroppo il gioco è ingiocabile a causa di uno stutter massiccio che mi rovina il gioco.

Inoltre il gioco scatta pesantemente quando si entra nei concessionari e si scorrono le macchine esposte.

Mah...

speriamo che una patch possa risolvere, sinceramente ci credo poco.

Certo che è pazzesco io gioco con i tuoi dettaglia senza HDR ma con una "vecchia" 7800 GTX e gira a meraviglia con AA4x e AF16x da driver

Simonex84
08-05-2007, 09:26
No la scheda grafica ce la fa eccome...

e

infatti pure a 800*600 con dettagli minimi il gioco stuttera

è proprio una questione di scarsa ottimizzazione del gioco.

Ne risentiva massicciamente anche nfs most wanted.

E io inizio a credere che lo stuttering sia la nuova piaga del mondo videoludico su pc. :cry:

che driver usi?? io con i XTreme-G 158.22 XP 32bit mi trovo benissimo

Simonex84
08-05-2007, 09:28
158.22 standard su xp

e

158.24 standard su vista

Mi consigli gli xtreme g?

Puoi provare, comunque dovrebbero essere uguali, io ho messo gli XG perchè hanno l'inf modificato altrimenti non potrei metterli sulla mia 7800

tony666
08-05-2007, 10:23
Ragazzi ma una volta che si modifica una macchina non c'è modo di levare il kit di potenziamento? Bisogna per forza vendere la macchina e ricomprarla originale?

maeco84
08-05-2007, 10:49
Io ho notato che alzando risoluzione ed effetti, il gioco aumenta esponenzialmente lo stuttering...ma gli fps rimangono alti...è una roba che non riesco a capire...
Sembra quasi che non sia la scheda grafica a non farcela ma sembra quasi che aumentino i caricamenti in back....
Boh...

Potrebbe dipendere dal processore che in fin dei conti è il più piccolo Dual Core sfornato da mamma AMD...

maeco84
08-05-2007, 10:52
Eccoti tutti i negozi di elaborazioni, non è molto dettagliata ma almeno sai +o- dove cercare

http://img381.imageshack.us/img381/5079/immagineot3.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=immagineot3.jpg)

Grazie... riguardo l'altra domanda, se potenzio la macchina sale di classe?

maeco84
08-05-2007, 10:55
No la scheda grafica ce la fa eccome...

e

infatti pure a 800*600 con dettagli minimi il gioco stuttera

è proprio una questione di scarsa ottimizzazione del gioco.

Ne risentiva massicciamente anche nfs most wanted.

E io inizio a credere che lo stuttering sia la nuova piaga del mondo videoludico su pc. :cry:

Pensa che io non so nemmeno cos'è questo stuttering... se si tratta di quei microscatti che generalmente dipendono dal caricamento della mappa credo che la scheda video conti poco... forse dipende più dal processore...

Neon68
08-05-2007, 11:03
Grazie... riguardo l'altra domanda, se potenzio la macchina sale di classe?

Ti avevo risposto io una pagina fa.

In genere dopo le modifiche rimangono della stessa classe, ma nel caso dell'Alfa rimane F fino allo step2 di modifica. Al 3° step passa E.

Nei negozi di tuning c'è un'indicazione a dx della classe di appartenenza del veicolo prima e dopo qualsiasi modifica tu apporti al veicolo.

maeco84
08-05-2007, 11:14
Ti avevo risposto io una pagina fa.

In genere dopo le modifiche rimangono della stessa classe, ma nel caso dell'Alfa rimane F fino allo step2 di modifica. Al 3° step passa E.

Nei negozi di tuning c'è un'indicazione a dx della classe di appartenenza del veicolo prima e dopo qualsiasi modifica tu apporti al veicolo.

Ottimo.

:yeah: 1500 post :yeah:

omega726
08-05-2007, 12:21
Potrebbe dipendere dal processore che in fin dei conti è il più piccolo Dual Core sfornato da mamma AMD...

L'ho pensato, ma dopo aver fatto un po di prove qui e la mi sono accorto che questo procio occato a 2600 va più che bene per qualunque gioco...inoltre se così fosse, durante la partita la cpu sarebbe inpegnata più di quello che è in realtà....

Marko#88
08-05-2007, 12:58
Ho fatto la prova con l'aa abilitato ma non è proprio il top.
A 1680x1050 con dettagli alti, HDR ON, af 16x faccio 50fps di media.
Stessi parametri con aa 2x scendo a 35 fps, con aa 4x scendo a 25fps.
C'è da dire che ho fatto la prova molto velocemente ieri sera quindi magari ho cannato qualcosa, inoltre ho i forceware impostati su max qualità.
Cmq per dire in BF2142 tengo 1920x1200, aa 4x, af 16x dettagli max e va che è una meraviglia ;)
TDU è bello pesante, c'è poco da fare ;)
Ciauz

la risoluzione allora influisce molto più di quanto credessi...io a 1440*900 con aa4x af 16x e HDR sto a 45 di media...l'aa abilitalo dal pannello dei driver, non dal gioco...metti 2x dal gioco e 4x dal pannello...e come impostazione usa "migliora l'impostazione dell'applicazione"...

Volumex
08-05-2007, 13:25
ce nessuno che usa il gioco cn una x1950gt ?

firmus
08-05-2007, 13:26
la risoluzione allora influisce molto più di quanto credessi...io a 1440*900 con aa4x af 16x e HDR sto a 45 di media...l'aa abilitalo dal pannello dei driver, non dal gioco...metti 2x dal gioco e 4x dal pannello...e come impostazione usa "migliora l'impostazione dell'applicazione"...

Ok stasera riprovo e ti faccio sapere ;)
Ciauz

Marko#88
08-05-2007, 13:38
Ok stasera riprovo e ti faccio sapere ;)
Ciauz

morpheus1980
08-05-2007, 14:17
Cmq ragazzi, io ho provato con Fraps e riesco ad arrivare a 47-50 fps nella zona F3 dell'isola dal mare verso l'interno secondo voi come va? Ho fatto solo questa prova...

Volumex
08-05-2007, 14:53
Cmq ragazzi, io ho provato con Fraps e riesco ad arrivare a 47-50 fps nella zona F3 dell'isola dal mare verso l'interno secondo voi come va? Ho fatto solo questa prova...

in città hai provato ?

maeco84
08-05-2007, 17:37
L'ho pensato, ma dopo aver fatto un po di prove qui e la mi sono accorto che questo procio occato a 2600 va più che bene per qualunque gioco...inoltre se così fosse, durante la partita la cpu sarebbe inpegnata più di quello che è in realtà....

Occato a 2600 mio Dio... va più del mio allora che di default è 2.2GHz. Forse la cache è più piccola...

ninja750
08-05-2007, 20:14
Infatti credo sia un fenomeno che si verifica con le schede video più potenti.

Ad esempio in passato nfs mw con la 6600gt andava benissimo, mentre con la 1900gt stutterava...

e cosi TDU

e non c'è v-sync e d3doverride che tenga.

Inoltre il fenomeno si verifica sia su Vista (dove ho un hdd più veloce) che su Xp Sp2.

a me è comparso ieri quando me lo faceva saltuariamente, risolto facendo alt+esc dall'interno della casa iniziale e tornando al gioco con alt+tab

incredibolls

ninja750
08-05-2007, 20:14
in città hai provato ?

in città a me lo stuttering sale in maniera esponenziale

Arradgiato
08-05-2007, 20:33
2500 euri te l'hanno messo nel di dietro e di parecchio...con 2500 euri ti fai ben altro arra...

beh visto ke li vendo..me lo sarei messo da solo..se pensi ad i prezzi d un anno fa e consideri ke solo la skeda audio costa 249 e il monitor costava 349 senza contare procio (299) ram (265) vga (199) mobo (189) armor cn medialab (229) liberty 620 (159) hd sata2 da 320 (99) tt le cazzatelle varie (mouse tastiera retroilluminata casse 2 mast dvd philips floppy cavi cavetti ventoline e ventolette + xp professional x un totale d 390)..fatti un pò d conti e vedrai qnt t esce...fine ot

Marko#88
08-05-2007, 20:39
beh visto ke li vendo..me lo sarei messo da solo..se pensi ad i prezzi d un anno fa e consideri ke solo la skeda audio costa 249 e il monitor costava 349 senza contare procio (299) ram (265) vga (199) mobo (189) armor cn medialab (229) liberty 620 (159) hd sata2 da 320 (99) tt le cazzatelle varie (mouse tastiera retroilluminata casse 2 mast dvd philips floppy cavi cavetti ventoline e ventolette + xp professional x un totale d 390)..fatti un pò d conti e vedrai qnt t esce...fine ot

si ok ma non devi guardare i prezzi vecchi...scusa eh...allora uno si fa un pc da 5000 euri e fra 10 anni dice: "che palle, 5000 euri di pc e vanno a scatti le cose"...capisco la tua frustazione ma ora come ora la x1900gt fa fatica con gli ultimi titoli con dettagli al max...poi tdu è anche programmato coi piedi, questo son d'accordo...c'è gente che gli stuttera con la gtx...io per fortuna non ho problemi, va sempre fluidissimo in tutte le situazioni...ogni tanto un breve scattino ma pochissimi ne ho visti per ora...:)

slivio...
08-05-2007, 20:42
per questo titolo tira aria di pezze? o no?

questo non significa che non ci posso giocare... anzi... mi dispiace di non poter mettere AA

morpheus1980
08-05-2007, 20:47
in città a me lo stuttering sale in maniera esponenziale

Ciao, scusate ma so appena tornato, allora, provando in città in quel rettilineo ke si trova uscendo dalla concessionari kawasaki verso sud riesco a mantenermi dai 36 ai 42 fps...ditemi voi come va come risultato...

Nos89
08-05-2007, 20:51
e un mezzo scandalo come è ottimizzato sto gioco:muro:

maeco84
08-05-2007, 21:11
e un mezzo scandalo come è ottimizzato sto gioco:muro:

Gusti... io non mi lamento... anche oggi mi sono fatto una bella partitina!!! Comunque come sistema di guida lo trovo abbastanza divertente e allo stesso tempo impegnativo, impegnativo perchè le macchine non rimangono incollate con nei vari Need for Speed... sbandano e barcollano che è un piacere... (non so dire quanto sia realistico, non mi capita spesso di correre ai 200km/h sbandando a destra e manca :D)... divertente perchè con tutti quei salti a velocità elevate succede di tutto.

Arradgiato
08-05-2007, 21:28
si ok ma non devi guardare i prezzi vecchi...scusa eh...allora uno si fa un pc da 5000 euri e fra 10 anni dice: "che palle, 5000 euri di pc e vanno a scatti le cose"...capisco la tua frustazione ma ora come ora la x1900gt fa fatica con gli ultimi titoli con dettagli al max...poi tdu è anche programmato coi piedi, questo son d'accordo...c'è gente che gli stuttera con la gtx...io per fortuna non ho problemi, va sempre fluidissimo in tutte le situazioni...ogni tanto un breve scattino ma pochissimi ne ho visti per ora...:)

50 fps t sembra ke faccia fatica?? il fatto ke torni su windows dopo 15 minuti t sembra ke sia dvt al fatto ke il pc nn ce la faccia? x il momento nn ho trovato nessun gioco ke cn aa4x e aniso 4x metta in difficoltà il sistema..xkè il fatto ke nfs carbon e tdu stutterino a 50-60 fps io nn li considero cm un arrancamento del mio pc ma cm una presa in giro delle varie case ke fanno gioki cn calcoli ridondanti x far acquistare componenti sempre + potenti..e molte volte il fatto d fare queste operazioni d marketing x nn definirle d cartello rende questi gioki delle vere sole..ma dai..ultimamente c sn gioki ke scattano sulle console..nn se ne può +..ke poi nell'arco d un anno mi sia fatto qst pc e un bel pò dei componenti nn c sn + o sn scesi d prezzo lo so bene ank'io visto ke sn in qst commercio..tuttavia dire ke un pc 8 mesi fa costava 2500 euro significa ke "all'epoca" il pc era d alto livello..ed è impossibile pensare ke un gioco ke sia stato sviluppato nel momento stesso in cui un pc d alto livello veniva acquistato nn vada bene su tale pc...

Larsen
08-05-2007, 21:29
:D a questo punto sono fortunato io che l'ho finito su psp :D peccato che l'online sia deserto... cosi' non riesco ad finirlo al 100%

Marko#88
09-05-2007, 05:59
50 fps t sembra ke faccia fatica?? il fatto ke torni su windows dopo 15 minuti t sembra ke sia dvt al fatto ke il pc nn ce la faccia? x il momento nn ho trovato nessun gioco ke cn aa4x e aniso 4x metta in difficoltà il sistema..xkè il fatto ke nfs carbon e tdu stutterino a 50-60 fps io nn li considero cm un arrancamento del mio pc ma cm una presa in giro delle varie case ke fanno gioki cn calcoli ridondanti x far acquistare componenti sempre + potenti..e molte volte il fatto d fare queste operazioni d marketing x nn definirle d cartello rende questi gioki delle vere sole..ma dai..ultimamente c sn gioki ke scattano sulle console..nn se ne può +..ke poi nell'arco d un anno mi sia fatto qst pc e un bel pò dei componenti nn c sn + o sn scesi d prezzo lo so bene ank'io visto ke sn in qst commercio..tuttavia dire ke un pc 8 mesi fa costava 2500 euro significa ke "all'epoca" il pc era d alto livello..ed è impossibile pensare ke un gioco ke sia stato sviluppato nel momento stesso in cui un pc d alto livello veniva acquistato nn vada bene su tale pc...

infatti, non dico che sia colpa solo del tuo pc, il gioco evidentemente è anche ottimizzato da schifo....va molto a :ciapet: visto che da me non stuttera...speriamo che con la patch risolviate i vostri problemi che devo dirvi...:)

Neon68
09-05-2007, 09:03
Va a finire che esce prima l'episodio 2 che la patch...

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prime-voci-su-test-drive-unlimited-2_21084.html

cristt
09-05-2007, 09:10
Va a finire che esce prima l'episodio 2 che la patch...

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prime-voci-su-test-drive-unlimited-2_21084.html
è quello che ho appena scritto anche io nei commenti della news...:muro:

Neon68
09-05-2007, 09:13
è quello che ho appena scritto anche io nei commenti della news...:muro:

E' vero! Non ti avevo letto!

Che comunione di pensiero che abbiamo.... :(

Per di più quasi in contemporanea...

altatenzione9
09-05-2007, 10:55
ciao, volevo un informazione, dopo aver avviato x la 1° volta test drive, creo l'acccount, compro la macchina, e poi la casa, però dopo succede una cosa strana, e cioè: il navigatore mi porta ad una gara, però la gara non inizia mai, si vedono solo passare delle macchine, e non possibilità di scelta, non posso ne andare a casa, ne andare da nessuna parte, come mai? :muro:

Simonex84
09-05-2007, 11:14
ciao, volevo un informazione, dopo aver avviato x la 1° volta test drive, creo l'acccount, compro la macchina, e poi la casa, però dopo succede una cosa strana, e cioè: il navigatore mi porta ad una gara, però la gara non inizia mai, si vedono solo passare delle macchine, e non possibilità di scelta, non posso ne andare a casa, ne andare da nessuna parte, come mai? :muro:

La soluzione è molto semplice, apri il portafoglio prendi 50€ e ti compri il gioco originale!!!!

altatenzione9
09-05-2007, 11:16
:D sgamato, sei un mago. ma perchè fa cosi?

omega726
09-05-2007, 11:32
:D sgamato, sei un mago. ma perchè fa cosi?

Se leggi le pagine addietro scoprirai che non è un mago...è un omino con le palle piene!!

altatenzione9
09-05-2007, 11:34
non c'è un modo x craccare e farlo funzionare :cool:

Simonex84
09-05-2007, 12:12

Di certo non te lo vengo a dire qua, e ti consiglio di editare prima che arrivi un mod.

wiltord
09-05-2007, 12:12

comincio a stufarmi.

:nono:

WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.

sospeso 10gg.

Simonex84
09-05-2007, 12:13
Se leggi le pagine addietro scoprirai che non è un mago...è un omino con le palle piene!!

:D :D :D

Simonex84
09-05-2007, 12:23
ATTENZIONE

Ragazzi,

..CUT

Fatto

tnt3
09-05-2007, 12:24
ATTENZIONE

Ragazzi,

accorrete in massa...

quelli dell'Atari credono di prendere per i fondelli la gente.

Ecco il testo della mail mandata all'assistenza del gioco:

Gioco con impostazioni grafiche settate su 1280*1024 con AA4x, Hdr
e dettagli al massimo e nonostante il gioco sia costante sui 50fps molto
frequentemente si verifica un fenomeno di stuttering. Ovvero il gioco si
blocca per una frazione di secondo impedendomi quindi di controllare la
vettura in velocità.
Il fenomeno si verifica anche abbassando risoluzione e dettagli.

Ed ecco la risposta:

Gent.mo ******,
hai controllato i processi in esecuzione in background? Magari ce n'è uno
che si attiva all'improvviso e causa il problema che hai riscontrato (in
effetti sei in assoluto l'unico che ce lo ha segnalato).
Fammi sapere.

******* / Supporto Tecnico
Atari Italia Spa

Addirittura sono stato bollato come l'unico ad essersi lamentato per lo stuttering del gioco con schede video di ultima generazione.

Per favore andate sul sito dell'atari italia e mandate centinaia di mail al supporto indicando lo stesso problema mio (che poi è il problema di molti di noi)

http://www.it.atari.com/index.php?pg=form

Queste prese per i fondelli devono finire!!!!

Fatto vediamo che rispondono:blah:

Neon68
09-05-2007, 12:32
Forse ci consiglieranno di comprare il secondo capitolo l'anno prossimo.... :asd:

.... insieme ad un pc nuovo...

Simonex84
09-05-2007, 12:36
Io la mail l'ho mandata anche se col mio X2 4400+ e la 7800 GTX non ho stuttering, idem sul notebook, dove però gira un po' lentuccio

omega726
09-05-2007, 16:48
MANDATA ANCHE IO!

Il gioco pur girando ad un frame rate costante compreso tra i 45 e i 60 fps, in molte situazioni presenta evidenti fenomeni di stuttering (blocchi improvvisi dell'immagine) che impediscono di controllare la vettura....
Il mio sistema ha tutte le risorse necessarie per far funzionare questo gioco e non ci sono processi in background che creano il problema....
Ho notato che si manifesta più frequentemente attraversando le città e si presenta sia giocando ad una risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo...sia a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo...
Tutti i driver e le directx sono aggiornate all'ultima versione e il disco è stato correttamente deframmentato...
Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie

Neon68
09-05-2007, 16:51
MANDATA ANCHE IO!

Il gioco pur girando ad un frame rate costante compreso tra i 45 e i 60 fps, in molte situazioni presenta evidenti fenomeni di stuttering (blocchi improvvisi dell'immagine) che impediscono di controllare la vettura....
Il mio sistema ha tutte le risorse necessarie per far funzionare questo gioco e non ci sono processi in background che creano il problema....
Ho notato che si manifesta più frequentemente attraversando le città e si presenta sia giocando ad una risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo...sia a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo...
Tutti i driver e le directx sono aggiornate all'ultima versione e il disco è stato correttamente deframmentato...
Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie

Se hai già eliminato gli uccelli e gli oggetti svolazzanti non puoi fare altro che attendere la famosa patch.

TestDriveUlnlimited/Euro/Bnk/Details, quest'ultima cartella da rinominare.

omega726
09-05-2007, 16:56
Se hai già eliminato gli uccelli e gli oggetti svolazzanti non puoi fare altro che attendere la famosa patch.

Si lo so, comunque io la roba svolazzante non l'ho eliminata perchè ci ho provato e mi sono accorto che il problema sono i centri urbani prevalentemente e nello specifico parlo di case.....a volte anche qualche auto ordinaria provoca la cosa...
Comunque l'ho mandata solo per far presente che il problema non è di un solo utente ma di molti...so benissimo che non mi diranno nulla di utile.
Sono stato in contatto settimane con un tipo dell'assistenza atari quando tentavo di installare fahrenheit su vista e non mi completava mai l'installazione...l'unica cosa che mi ha saputo dire è stata: "ma sai che non ho davvero idea di come risolvere il tuo problema?" VEDI TU.....

paovett
09-05-2007, 17:25
ma scusate, dove sta il problema, io gioco a 1280...con tutto a palla col pc in sign ed è fluido...avevo provato anche con la patch consigliata, in un sito spagnilo per incrementare le performance, ma è uguale...sempre fluido e giocabile...

cmq davvero un bel gioco...peccato per i cruscotti interni poco dettagliati...

Marko#88
09-05-2007, 17:50
Il problema si presenta con schede video di ultima generazione... 8800Gts\Gtx e, presumo, Ultra. ;)

no, il problema si presenta completamente a caso visto che a me non stuttera con la gts, ad un mio amico non stuttera con una x1800gto2@xt e ad alcuni stuttera con x1900gt o 8800gtx...è una cosa a tiramento di :ciapet: insomma...
;)

Volumex
09-05-2007, 18:06
mi sn bloccato nn ho più gare sn al livello esperto l'unica cosa che mi visualizza nella mappa sn i pachi e gli autostopisti

Marko#88
09-05-2007, 18:12
mi sn bloccato nn ho più gare sn al livello esperto l'unica cosa che mi visualizza nella mappa sn i pachi e gli autostopisti

devi passare a livello campione...per farlo devi andare in una casa e vedere quanti punti ti mancano per il livello successivo...può darsi che tu debba percorrere un tot di miglia, comperare certi abiti, altre auto ecc...fatti questi punti sarai al livello successivo e avrai tutte le altre gare da fare...
;)

Marko#88
09-05-2007, 18:29
A me prima con la X1900gt non stutterava...

che culo che ho avuto nel cambio! :doh:

vedi, non c'è una regola fissa, bisogna solo incrociare le dita e sperare...:)

mArCo1928
09-05-2007, 18:44
vedi, non c'è una regola fissa, bisogna solo incrociare le dita e sperare...:)

veramente le persone che dicono che il gioco non gli shuttera è solo perchè non hanno un buon occhio, tutti i test drive installati sui pc di questo pianeta shutterano, che abbia 8GB di ram, 10 raptor 150 in raid 0 oppure 4 geforce 8800ultra il gioco shuttera. è un suo difetto e basta, chi non lo nota è perchè non se ne accorge, dipende dalla sensibilità della persona e ogni persona ha un suo parametro di paragone ;) un pò come il rumore emesso da una ventole e tante altre cose insomma... ho notato inoltre che il gioco usa esclusivamente 220MB di memoria video, non 1mb di più non 1 di meno, qualsiasi risoluzione qualsiasi dettaglio, e di memoria ram si arriva raramento a 400 e qualcosa MB di utilizzo, il problema sta nel fatto che per questo gioco un pc con 1gb di ram, una cpu potente ed una vga recente sarebbero più che sufficenti solo che windows fa cagare ed inoltre il gioco ha qualche problema a livello di ottimizzazione evidentemente perchè precaricare 10mb di texture di 2 case in croce non mi sembra una gran fatica per un pc bello potente. questa cosa non accade quindi il problema è della atari a questo punto...

davide22
09-05-2007, 19:00
boh...io credo che vada anche a culo ma...mi spiego...se una persona ha il computer pieno zeppo di merd@ o casini vari è ovvio che nn avrà mai il gioco fluido..bisogna anche metterci i driver giusti (per esempio)...sono tante le circostanze che possono fare andare bene o no il gioco...

a me sincermanete nn hai mai dato segni di stutter....e nn perchè nn abbia l'occhio allenato...
ho dei microscatti anch'io...come dissi tempo fà, ma solo quando mi passano di fianco , mentre cazzeggio, le auto guidate dalla cpu..e oltretutto nel senso contrario a quello che percorro io...

per il resto ho un frame-rate stabile sia che giochi a 2x, sia 4x ..a 1280......e nn ho scatti o stutter...

nn sò...sicurmanete son tanti i fattori...mi viene ora in mente il video postato un pò di tempo fà da un utente che cn la 8800gtx aveva uno stutter da paura...veri e propri secondi di pausa...:eek: ...

spero che la patch vada a sistemare...

premetto che ci ho giocato cmq davvero poco...visto che l'avevo completato e goduto su xbox360..

Marko#88
09-05-2007, 19:02
veramente le persone che dicono che il gioco non gli shuttera è solo perchè non hanno un buon occhio, tutti i test drive installati sui pc di questo pianeta shutterano, che abbia 8GB di ram, 10 raptor 150 in raid 0 oppure 4 geforce 8800ultra il gioco shuttera. è un suo difetto e basta, chi non lo nota è perchè non se ne accorge, dipende dalla sensibilità della persona e ogni persona ha un suo parametro di paragone ;) un pò come il rumore emesso da una ventole e tante altre cose insomma... ho notato inoltre che il gioco usa esclusivamente 220MB di memoria video, non 1mb di più non 1 di meno, qualsiasi risoluzione qualsiasi dettaglio, e di memoria ram si arriva raramento a 400 e qualcosa MB di utilizzo, il problema sta nel fatto che per questo gioco un pc con 1gb di ram, una cpu potente ed una vga recente sarebbero più che sufficenti solo che windows fa cagare ed inoltre il gioco ha qualche problema a livello di ottimizzazione evidentemente perchè precaricare 10mb di texture di 2 case in croce non mi sembra una gran fatica per un pc bello potente. questa cosa non accade quindi il problema è della atari a questo punto...

quante boiate in un solo post...:rolleyes:
primo: se ti dico che da me il gioco non stuttera vuol dire che non stuttera!!non lo dico per fare il figo, non lo dico per dire minchiate visto che non ne avrei alcun guadagno...lo dico perchè è un dato di fatto, si presenta ogni morte di papa uno scattino ma proprio ogni morte di papa...
secondo: il gioco non usa affatto solo 220mb di ram video, usando 1440*900 aa4x, af16x, dettagli alti e HDR attivo il gioco succhia la bellezza di oltre 300 mb di vram...dimostrabilissimi con rivatuner...
quindi come già detto in precedenza il gioco stuttera ad alcuni, non stuttera ad altri come accade per moltissimi altri giochi...

mArCo1928
09-05-2007, 19:10
quante boiate in un solo post...:rolleyes:
primo: se ti dico che da me il gioco non stuttera vuol dire che non stuttera!!non lo dico per fare il figo, non lo dico per dire minchiate visto che non ne avrei alcun guadagno...lo dico perchè è un dato di fatto, si presenta ogni morte di papa uno scattino ma proprio ogni morte di papa...
secondo: il gioco non usa affatto solo 220mb di ram video, usando 1440*900 aa4x, af16x, dettagli alti e HDR attivo il gioco succhia la bellezza di oltre 300 mb di vram...dimostrabilissimi con rivatuner...
quindi come già detto in precedenza il gioco stuttera ad alcuni, non stuttera ad altri come accade per moltissimi altri giochi...

con quella risoluzione gioca si e no il 5% di tutto il forum :rolleyes: io ho usato esclusivamente le opzioni del gioco senza forzare alcuna opzione dai driver e non sono andato oltre a 1280x1024 e il gioco shuttera come da me in altro mezzo mondo. in ogni caso qualche tuo piccolo scattino io potrei pure definirno mega galattico e che non ti scatti per niente è tutto da verificare dato che è un parametro strettamente personale questo, ma mi sembra di essermi spiegato molto bene più sopra :rolleyes:

@davide22 ho capito che uno con l'o.s. immondezzato può avere problemi ma da quando gioco a test driver per vari motivi diversi ho formattato 5 volte di cui una con vista e i problemi li ho sempre avuto puntualmente, anche provando ad usare l'o.s. con 850mb liberi di ram all'avvio ed il bello è che disattivando la cache su hard disk windows se ne sbatte altamente le palle e ti piazza quei soliti 700mb di cache inutili, ho provato di persona sul pc di un'altro amico e con 2gb fa gli stessi identici scatti nelle città e usa sempre un'enormità di file di paging inutimente :confused:

Simonex84
09-05-2007, 19:11

Il mio occhio vede benissimo, mi accorgo se un gioco stuttera e se dico che e me TDU non stuttera vuol dire che non lo fa.

A tutti i possessori di 8800, vendetela e tornate alla 7800 :D :D

mArCo1928
09-05-2007, 19:15
Il mio occhio vede benissimo, mi accorgo se un gioco stuttera e se dico che e me TDU non stuttera vuol dire che non lo fa.

e io sono il papa, perchè a voi shuttera e ad altri si? io credo per lo stesso motivo percui persone vedono le scie su monito lcd con 90ms di risposta ed altri no. non si può dare un valore assoluto ed imporlo agli altri :rolleyes:

Marko#88
09-05-2007, 19:17
con quella risoluzione gioca si e no il 5% di tutto il forum :rolleyes: io ho usato esclusivamente le opzioni del gioco senza forzare alcuna opzione dai driver e non sono andato oltre a 1280x1024 e il gioco shuttera come da me in altro mezzo mondo. in ogni caso qualche tuo piccolo scattino io potrei pure definirno mega galattico e che non ti scatti per niente è tutto da verificare dato che è un parametro strettamente personale questo, ma mi sembra di essermi spiegato molto bene più sopra :rolleyes:

@davide22 ho capito che uno con l'o.s. immondezzato può avere problemi ma da quando gioco a test driver per vari motivi diversi ho formattato 5 volte di cui una con vista e i problemi li ho sempre avuto puntualmente, anche provando ad usare l'o.s. con 850mb liberi di ram all'avvio ed il bello è che disattivando la cache su hard disk windows se ne sbatte altamente le palle e ti piazza quei soliti 700mb di cache inutili, ho provato di persona sul pc di un'altro amico e con 2gb fa gli stessi identici scatti nelle città e usa sempre un'enormità di file di paging inutimente :confused:

ma quando scrivi ragioni? prova a fare 1280 * (moltiplicazione )1024 e 1440 * 900...noterai che la prima risoluzione è un pelo più pesante...quindi se ti dico che con le mie impostazioni usa 300 e passa mb di vram vuol dire che grosso modo con 1280 e stesse impo ne consumerà circa uguali, ovviamente se disponibili...il micorscattino che io definisco micro non lo definisco micro perchè sono cieco, ne per manie di bullaggine...lo definisco micro perchè oggettivamente parlando è uno scattino MICRO che non influisce sul gameplay...se poi sei convinto che il gioco stutteri a tutti e non vuoi comprendere la realtà non so che dirti...sarà la frustrazione che ti devo dire...

mArCo1928
09-05-2007, 19:22
ma quando scrivi ragioni? prova a fare 1280 * (moltiplicazione )1024 e 1440 * 900...noterai che la prima risoluzione è un pelo più pesante...quindi se ti dico che con le mie impostazioni usa 300 e passa mb di vram vuol dire che grosso modo con 1280 e stesse impo ne consumerà circa uguali, ovviamente se disponibili...il micorscattino che io definisco micro non lo definisco micro perchè sono cieco, ne per manie di bullaggine...lo definisco micro perchè oggettivamente parlando è uno scattino MICRO che non influisce sul gameplay...se poi sei convinto che il gioco stutteri a tutti e non vuoi comprendere la realtà non so che dirti...sarà la frustrazione che ti devo dire...

a me occupa 220MB di ram sia a 640 che a 1280 :stordita:

Marko#88
09-05-2007, 19:23
a me occupa 220MB di ram sia a 640 che a 1280 :stordita:

con che vga?specifica...

davide22
09-05-2007, 19:24

La cosa mi ricorda molto la questione dello stutter di Dark and Messiah...
anche li' molti avevano problemi evidenti di stutter...io nn dico che i problemi nn ci siano...però come in quasi tutti i giochi è ovvio che c'è a chi va meglio e chi peggio...e cn questo nn dico che i pezzi migliori e più nuovi e potenti debbano necessariamente essere esclusi dai difetti....

dico solo ce in generale se il sistema è stabile e ben ottimizzato nel complesso (ovviamente discretamente potente) il gioco va che è una bellezza...

mi spiace essere sempre in contraddizione cn "arradgianto" (scusa se ho sbagliato a scrivere il nick:D )...ma nn ho avuto problemi di stutter nè con Dark,nè cn NFSC e neanche cn quest'ultimo test drive...ma nn lo dico certo per fare lo sborone.. oltretutto nn ne avrei motivo visto la situazione..

l'unico problemla che ho è che ogni tanto il gioco mi costringe a riavviare perchè altrimenti avviandolo alcune volte parte cn un framerate pietoso..

mArCo1928
09-05-2007, 19:26
con che vga?specifica...

x1950xtx che ha 512MB di ram perchè? :mbe:

Marko#88
09-05-2007, 19:28
anche li' molti avevano problemi evidenti di stutter...io nn dico che i problemi nn ci siano...però come in quasi tutti i giochi è ovvio che c'è a chi va meglio e chi peggio...e cn questo nn dico che i pezzi migliori e più nuovi e potenti debbano necessariamente essere esclusi dai difetti....

dico solo ce in generale se il sistema è stabile e ben ottimizzato nel complesso (ovviamente discretamente potente) il gioco va che è una bellezza...

mi spiace essere sempre in contraddizione cn "arradgianto" (scusa se ho sbagliato a scrivere il nick:D )...ma nn ho avuto problemi di stutter nè con Dark,nè cn NFSC e neanche cn quest'ultimo test drive...ma nn lo dico certo per fare lo sborone.. oltretutto nn ne avrei motivo visto la situazione..

l'unico problemla che ho è che ogni tanto il gioco mi costringe a riavviare perchè altrimenti avviandolo alcune volte parte cn un framerate pietoso..

come non quotare davide....:D

x1950xtx che ha 512MB di ram perchè? :mbe:

pura curiosità...:)
se non ci credi ti faccio lo screen comunque...;)

mArCo1928
09-05-2007, 19:36
come non quotare davide....:D

pura curiosità...:)
se non ci credi ti faccio lo screen comunque...;)

e allora ci deve essere qualche bug a livello di gestione delle risorse di sistema perchè se il gioco mi usasse tutti i 512mb per salvare le texture e tutte le componenti del gioco non avrei neanch'io problemi O_o cioè alla fine gli alberi sono tutti uguali, le tipologie saranno 10 al massimo, una volta che li ficchi sulla ram o sulla vram tutto il restante computer è disponibile per caricare le restanti componenti del gioco... bah :\

mArCo1928
09-05-2007, 19:41
vorrei anche far notare che ho provato ad usare il gioco senza miglioramenti chiudendi explorer.exe che mi occupava 40MB di ram, 18 processi attivi, no antivirus, niente di niente ed eppure quando passavo attraverso le città sentivo caricare l'hd in corrispondenza degli scatti, ho un raid 0 oltretutto, cioè bah. spero che la patch risolva :\

Marko#88
09-05-2007, 19:59
appunto, come ho già detto varie volte bisogna solo incrociare le dita e sperare..
;)

Band Of Brothers
09-05-2007, 20:00

*

Arradgiato
09-05-2007, 23:23

caro amico davide..io ho avuto problemi d stutter solo cn tre gioki in tt la mia carriera videoludica: nfsmw nfsc e tdu..e sn tt'e 3 gioki "risaputamente" stutterosi x l'80% dei videogamers..dark and messiah l'ho provato e niente stutter..così come fear..farcry..flatout 2..toca race driver 3..oblivion..tomb rider legend..fear extraction point..quake 4..doom 3..e sn tt gioki ke ho finito (fatta eccezione x trl :stordita: :stordita: :stordita: ) cn dettagli al max a 1280 e cn una media d frame ke superava i 60 ampiamente..ergo io penso ke se uno abbia problemi d os o d pc, questi debbano influire sulla maggiorparte dei gioki...nn solo su 3 su una totalità d 20-30 titoli..

Simonex84
10-05-2007, 08:00
*

:confused: :confused:

Smemo
10-05-2007, 08:12
Ragazzi ho provato TDU da un amico che si è appena aggiornato il pc:

P4 3.00Ghz
1.5Gbram DDR400
x1950pro 512mb AGP

il gioco parte senza problemi ma quando vado a giocare appena noleggiata la macchina il framerate è bloccato a circa 20fps :confused: si a 640*480 sia a 1600*1200 sia con AA4x che senza sia con HDR che senza... a me invece rulla benissimo con aa2x (stuttering a parte) (framerate sui 35-40 con punte di 50 e raramente scende a 25 in alcuni punti)

come mai? sarà colpa della CPU? eppure un P4 3Ghz non è poi cosi lento rispetto ad un A64 3200+@4000+... a me nello stessu punto fà il doppio delle fps circa! non può essere cosi castrata la scheda!.. abbiamo fatto un 3dmark06 testa a testa dei due sistemi e otteniamo circa lo stesso framerate (il mio fà circa 1-2fps in più e finisce il test prima) ma il dimezzamento delle prestazioni sulla sua configurazione non lo capisco proprio...

Smemo
10-05-2007, 08:16
vorrei anche far notare che ho provato ad usare il gioco senza miglioramenti chiudendi explorer.exe che mi occupava 40MB di ram, 18 processi attivi, no antivirus, niente di niente ed eppure quando passavo attraverso le città sentivo caricare l'hd in corrispondenza degli scatti, ho un raid 0 oltretutto, cioè bah. spero che la patch risolva :\

idem, quella gare che passano in città (specialmente le consegne dove la precisione è fondamentale) stutterano di brutto

ma la patch non doveva uscire a maggio?:confused:

firmus
10-05-2007, 08:27
Boh raga io ogni morte di papa ho dei microscattini, ma non posso certo parlare di stuttering. Non ho mai avuto (finora) problemi di giocabilità, ed ho una 8800 GTS 640Mbyte che tengo a 1680x1050 con af 16x e no aa.
Ho visto su youtube i filmati di diversi utenti (con 8800 GTX) affetti da stuttering in TDU...veramente ingiocabile!!!Ma ripeto che a me quei fenomeni di "blocco" non si verificano.
Per me va a culo ;)!
Ciauz

davide22
10-05-2007, 09:04
caro amico davide..io ho avuto problemi d stutter solo cn tre gioki in tt la mia carriera videoludica: nfsmw nfsc e tdu..e sn tt'e 3 gioki "risaputamente" stutterosi x l'80% dei videogamers..dark and messiah l'ho provato e niente stutter..così come fear..farcry..flatout 2..toca race driver 3..oblivion..tomb rider legend..fear extraction point..quake 4..doom 3..e sn tt gioki ke ho finito (fatta eccezione x trl :stordita: :stordita: :stordita: ) cn dettagli al max a 1280 e cn una media d frame ke superava i 60 ampiamente..ergo io penso ke se uno abbia problemi d os o d pc, questi debbano influire sulla maggiorparte dei gioki...nn solo su 3 su una totalità d 20-30 titoli..

ciao..
su NFSMW come nn darti ragione...li' sempre micro-scatti sebbene il frame fosse alto...anche se cn dell impostazioni al registro del gioco si riusciva a moderare la cosa..:D

guarda ...secondo me poco contano i componenti .... (ovviamente sempre che nn siano vecchi)....il problema sta proprio nel'ottimizzazione del sistema...ciò significa che alcune volte lo stutter può essere causato da driver sbagliati...componenti incompatibili o conflitti vari che possono partire dalla scheda audio (integrata o meno) a chissà dove..è anche vero che su 100 giochi giocati bene ,se 2 nn vanno come si vorrebbe si pensa subito alla male ottimizzazione... hai perfettamente ragione...il gioco sicuramente nn è ottimizzato cosi' a dovere per poter girare allo stesso modo sulle varie configurazioni nelle variabili di sistema ecc...

però nn è da escludere che il gioco possa andare bene a qualcuno..
a prescindere dalla percezione visiva di ognuno, cosa soggettiva...se molti nn si lamentano di stutter c'è un motivo...
sicurmanete il gioco a costoro (compreso me) nn crea disagi cn la situazione generale del pc...

studiare lo stutter è impossibile..nn si sà mai da cosa possa derivare e cambia da situazione a situazione..può anche essere dovuto per esempio ad una male impostazione della memoria virtuale , file paging e alla cache di sistema..

guarda nn sò...sicuramente la colpa è di coloro che hanno ottimizzato il gioco poichè forse nn c'è un range molto alto di compatibilità.. :boh:

ti giuro però che se avessi avuto stutter l'avrei detto tranquillamente...come dissi cn trL dove invece era solo all'inizio livello per pochi secondi...
gli unici problemi che ho riscontrato a tdu è lo scatto in presenza delle auto guidate dalla cpu mentre cazzeggio..e il dover alcune volte riavviare altrimenti il gioco parte cn frame basso...

speriamo nella patch..

sicuramente cmq ci vuole pure culo...

Arradgiato
10-05-2007, 09:25
ciao..
su NFSMW come nn darti ragione...li' sempre micro-scatti sebbene il frame fosse alto...anche se cn dell impostazioni al registro del gioco si riusciva a moderare la cosa..:D

guarda ...secondo me poco contano i componenti .... (ovviamente sempre che nn siano vecchi)....il problema sta proprio nel'ottimizzazione del sistema...ciò significa che alcune volte lo stutter può essere causato da driver sbagliati...componenti incompatibili o conflitti vari che possono partire dalla scheda audio (integrata o meno) a chissà dove..è anche vero che su 100 giochi giocati bene ,se 2 nn vanno come si vorrebbe si pensa subito alla male ottimizzazione... hai perfettamente ragione...il gioco sicuramente nn è ottimizzato cosi' a dovere per poter girare allo stesso modo sulle varie configurazioni nelle variabili di sistema ecc...

però nn è da escludere che il gioco possa andare bene a qualcuno..
a prescindere dalla percezione visiva di ognuno, cosa soggettiva...se molti nn si lamentano di stutter c'è un motivo...
sicurmanete il gioco a costoro (compreso me) nn crea disagi cn la situazione generale del pc...

studiare lo stutter è impossibile..nn si sà mai da cosa possa derivare e cambia da situazione a situazione..può anche essere dovuto per esempio ad una male impostazione della memoria virtuale , file paging e alla cache di sistema..

guarda nn sò...sicuramente la colpa è di coloro che hanno ottimizzato il gioco poichè forse nn c'è un range molto alto di compatibilità.. :boh:

ti giuro però che se avessi avuto stutter l'avrei detto tranquillamente...come dissi cn trL dove invece era solo all'inizio livello per pochi secondi...
gli unici problemi che ho riscontrato a tdu è lo scatto in presenza delle auto guidate dalla cpu mentre cazzeggio..e il dover alcune volte riavviare altrimenti il gioco parte cn frame basso...

speriamo nella patch..

sicuramente cmq ci vuole pure culo...

allora..siccome credo ke possa giovare in qualke modo..invito tt gli utenti ke hanno problemi d stutter o no (specificando naturalmente) a postare i seguenti dati:
- sistema operativo e grado di aggiornamento
- cpu vga e disco fisso e skeda sonora (cn relativi drivers)
- file d paging utilizzato
- antivirus utilizzato

nel mio caso:

- windows xp professional sp2 nativo cn gli aggiornamenti a maggio 2006
- x2 4600 cn driver 1.3.2, 1900gt 256 mb (catalyst 7.4 installate a pc formattato), maxtor 320 gb sata2, audigy 2 zs video editor cn gli ultimi drivers disponibili.
- nessun file d paging (avendo 2 giga d ram 2-3-3-6)
- trend micro internet security 2007

cristt
10-05-2007, 09:29
sarà che ho finito tutte le missioni single player ma io finchè non esce la patch non lo tocco più.

Simonex84
10-05-2007, 09:32
sarà che ho finito tutte le missioni single player ma io finchè non esce la patch non lo tocco più.

Io aspetto la patch e poi lo rinizio, però l'idea di rimettermi a percorrere ogni metro di isola non mi esalta molto

davide22
10-05-2007, 09:38
allora..siccome credo ke possa giovare in qualke modo..invito tt gli utenti ke hanno problemi d stutter o no (specificando naturalmente) a postare i seguenti dati:
- sistema operativo e grado di aggiornamento
- cpu vga e disco fisso e skeda sonora (cn relativi drivers)
- file d paging utilizzato
- antivirus utilizzato

nel mio caso:

- windows xp professional sp2 nativo cn gli aggiornamenti a maggio 2006
- x2 4600 cn driver 1.3.2, 1900gt 256 mb (catalyst 7.4 installate a pc formattato), maxtor 320 gb sata2, audigy 2 zs video editor cn gli ultimi drivers disponibili.
- nessun file d paging (avendo 2 giga d ram 2-3-3-6)
- trend micro internet security 2007

ottima idea..

posso dirti che nel mio caso da quel che mi ricordo..anche se ho 2 gb, ho cmq impostato in (proprietà sistema-->avanzate--> Prestazioni-->impostazioni -->avanzate--> utilizzo memoria ) su CACHE SISTEMA,

e ho la memoria virtuale in dimensioni gestite dal sistema

prova
:boh:

mArCo1928
10-05-2007, 09:43
per chi ha 2gb di ram, potete provare a disabilitare la cache di sistema del tutto? no perchè quando l'ho fatto io windows se ne sbattuto e mi utilizzava lo stesso 700 e rotti mb di paging... poi provai con 4 banchi da 512mb in 2T a 2-2-2-5 e notai che lo swap nel gioco era identico sempre in corrispondenza dei soliti punti dove il gioco carica città e cose simili. ora ho l'hd diviso in due partizioni, metto xp in una partizione da 75gb, installo i driver, non faccio altro ed installo il gioco e vi faccio sapere se le cose migliorano :mbe:

shamata
10-05-2007, 09:58
Quindi che il gioco ha qualcosa che non va è una verità assodata ormai.
Non si può dire che ad alcuni va a c*** mentre ad altri no. Ci sono molti utenti del forum, me compreso, che lamentano un frame rate bassissimo ed un fenomeno di stuttering (o come diavolo si chiama :p ) anche a modeste risoluzioni.
La verità è che non hanno dedicato la minima attenzione alla versione per PC in fase di programmazione (fatto sta che non si possono regolare i dettagli nei particolari).
Non penso sia un problema di Catalyst (per i possessori di ATI) né tantomeno di "pulizia del sistema". Infatti, ho provato anche gli Omega Driver, formattato ben 2 volte :muro: , ma il gioco fa ugualmente schifo come fluidità anche abbassando la risoluzione a 640X480 :eek:. E non mi venite a dire la X1600PRO overcloccata che fa schifo perché finora ho giocato a giochi ben più pesanti e curati graficamente di TDU senza il minimo problema. :O
O s'inventano dei miracoli con una patch (magari inserendo in fase di avvio una scheda che permetta di regolare nei dettagli le caratteristiche grafiche del gioco) oppure forse è meglio chiedere insieme alla Atari il rimborso delle oltre 50€ spese o un buono per l'acquisto di una versione di TDU più decente.
Questo è un pacco!
:mad:

shamata
10-05-2007, 10:01
per chi ha 2gb di ram, potete provare a disabilitare la cache di sistema del tutto? no perchè quando l'ho fatto io windows se ne sbattuto e mi utilizzava lo stesso 700 e rotti mb di paging... poi provai con 4 banchi da 512mb in 2T a 2-2-2-5 e notai che lo swap nel gioco era identico sempre in corrispondenza dei soliti punti dove il gioco carica città e cose simili. ora ho l'hd diviso in due partizioni, metto xp in una partizione da 75gb, installo i driver, non faccio altro ed installo il gioco e vi faccio sapere se le cose migliorano :mbe:

Ma dico si può arrivare a fare così tanto per vedere girare degnamente un gioco sul proprio pc?? :muro:

Simonex84
10-05-2007, 10:11
Però se i problemi si hanno a 640*480 vuol dire che la vga non c'entra nulla, a questo punta bisogna vedere come se la cava la CPU.

firmus
10-05-2007, 10:15
Allora, io non ho stuttering, a 1680x1050 af 16x no aa dettagli alti con la seguente configurazione:

SW (SO + programmi residenti in memoria):
Windows XP Pro con service Pack2 e basta, no aggiornamenti
Antivirus NOD32
Sygate Personal Firewall
Microsoft ActiveSync
Speedfan 4.28
Gestione Cordless (tastiera+mouse) Logitech

HW:
DFI SLI Nforce4
Athlon 64 Venice 3500+@2700mhz
2 Gbyte TeamGroup@250Mhz
BFG 8800GTS 640Mbyte con forceware 158.22
Maxtor SATA 160Gbyte+ Maxtor SATA 250Gbyte
Scheda audio integrata sulla mobo

Memoria virtuale gestita automaticamente da Winzoz

Simonex84
10-05-2007, 10:18
Ho fatto un giretto in città con la mia Gallardo a 1280*1024, dettagli alti e AA4x AF16x da driver, ecco come lavora la mia CPU.

Il pc lo vedete in signa, tutto a default, come driver uso gli XG 158.22, e NIENTE stuttering

http://img175.imageshack.us/img175/6876/immaginewp2.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginewp2.jpg)

mArCo1928
10-05-2007, 10:26
ad esempio noto che chi è con dual core non li usa al 100% mentre io la cpu l'ho fissata al 100%, che sia una questione di single e dual core?

Simonex84
10-05-2007, 10:28
ad esempio noto che chi è con dual core non li usa al 100% mentre io la cpu l'ho fissata al 100%, che sia una questione di single e dual core?

Un dual usato a 50% è uguale ad un single usato al 100%, posso provare a dare solo un core a TDU.

Simonex84
10-05-2007, 10:39
Ho impostato l'affinità del processo alla CPU0, non chiedetemi cosa stava facendo la CPU1 perchè non lo so, prima di lanciare TDU ho chiuso tutto

http://img519.imageshack.us/img519/4170/immagineao5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagineao5.jpg)

comunque anche così niente stuttering

mArCo1928
10-05-2007, 10:55
Ho impostato l'affinità del processo alla CPU0, non chiedetemi cosa stava facendo la CPU1 perchè non lo so, prima di lanciare TDU ho chiuso tutto

http://img519.imageshack.us/img519/4170/immagineao5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagineao5.jpg)

comunque anche così niente stuttering

si lo so perchè cmq una singola cpu al 100% fa molta più fatica a gestire più cose, la tua usa i core al 50% quindi se ci fossero altre necessità saresti abbastanza tranquillo mentre un single core ha sempre l'acqua alla gola. leggevo tempo fa sul forum ufficiale atari che i problemi erano causati anche dai gamepad usb e dalla loro vibrazione, o dai volanti usb e il force feedback, una roba del genere, e questo influiva anche sull'audio, mi pare un pò una cazzata ma potrebbe essere possibile... credo che proverò a disabilitare il controller usb della scheda madre così da escludere cuffie usb e gamepad per vedere se la situazione migliora

cmq un'altro problema di cui non si parla molto è l'audio gracchiante e saltellante in game, irrisolvibile apparentemente pure quello... io miglioro la situazione giocando perennemente con la visuale dal paraurti, guido meglio ma mi perdo tutto il gusto del gioco

edit: per la cronaca ora h odovuto rimuovere vista dall'hd perchè l'installazione da un errore nel caricamento del sistema operativo quando cerco di mettere vista e poi xp assieme. sul portatile di un amico mettere prima xp poi vista ha funzionato, mondo di merda :mad:

Topol4ccio
10-05-2007, 11:06
Ragazzi l'informatica è un bel mistero: ripetendo due volte le stesse operazioni sulla stessa macchina non è assolutamente detto che si ottenga lo stesso risultato.

Lo stuttering in tal caso è emblematico, poiché si tratta il classico problema difficilissimo da riprodurre e/o correggere.

Questa è la mia esperienza a riguardo: quando installai NFS:MW la prima volta (fine 2005/inizio 2006), notai subito un po' di stuttering, non molto accentuato, ma sicuramente fastidioso. Non riuscii a risolvere il problema neanche pasticciando un po' col sistema e alla fine mi abituai a giocare così, in modo sporadico, a MW, proseguendo poco nel gioco.

Nel frattempo la "vita" della mia macchina proseguiva, sia a livello sw che a livello hw: ci sono state un paio di formattazioni, installazione/disinstallazione di vari sw, il cambiamento della CPU da un single a un dual core (socket 939) e il cambiamento della ram da 2x512 cas3 a 2x1GB cas2.

A un certo punto lanciando NFS:MW dopo un bel po' che non ci giocavo mi accorsi quasi per caso che lo stuttering era sparito completamente. Non dipese dal cambiamento della CPU, perché al tempo ricordo che feci diversi test. Non è dipeso neanche dal cambiamento della ram, dato che la "sparizione" dello stuttering si è verificata prima di fare questo upgrade. Non so dire esattamente cosa sia stato, se qualche altro upgrade o qualcosa a livello sw, ma semplicemente NFS:MW aveva smesso di stutterare.

Nel momento in cui ho installato TDU, in fine, non ho sperimentato alcun tipo di stuttering, in nessuna situazione.

Vai a capire ora da cosa è dipesa questa "guarigione da stuttering"... :confused:

shamata
10-05-2007, 11:12
Però se i problemi si hanno a 640*480 vuol dire che la vga non c'entra nulla, a questo punta bisogna vedere come se la cava la CPU.

Un athlonxp @3200+ (200X11 per essere precisi) è sopra i requisiti del gioco. Cmq è sempre a palla al 100%. Vuoi vedere che adesso è colpa del processore?

firmus
10-05-2007, 11:30
Un athlonxp @3200+ (200X11 per essere precisi) è sopra i requisiti del gioco. Cmq è sempre a palla al 100%. Vuoi vedere che adesso è colpa del processore?

Beh era un ottimo processore 4 anni fa....non si può pretendere l'impossibile ;)
Ciauz

Simonex84
10-05-2007, 11:32
Ragazzi, sono riuscito a farlo stutterare e sapete come??? ho semplicemente attaccato uno scanner USB (che tengo sempre staccato), poi l'ho staccato e lo stuttering è sparito, misteri dell'informatica!!!! :D :D :D

Frycap
10-05-2007, 11:45
A me i scattini li fa sempre...e noto anche l'audio gracchiante ogni tanto...a parte la stampante USB attaccata non ho nient'altro...NO NON DITEMI CHE é LA STAMPANTE MULTIFUNZIONE.NON CI AVEVO PENSATO A STACCARLA!Ora quando torno a casa provo a staccarla lampo di genioooooooooooooo:D

Smemo
10-05-2007, 11:52
Ragazzi, sono riuscito a farlo stutterare e sapete come??? ho semplicemente attaccato uno scanner USB (che tengo sempre staccato), poi l'ho staccato e lo stuttering è sparito, misteri dell'informatica!!!! :D :D :D

ti dico solo che appena istallato se STACCAVO la PENNA WIFI USB il gioco non solo stutterava di più ma dimezzava gli fps... adesso che ci sia o non ci sia non c'è nessuna differenza...:confused: e non ho cambiato ne i driver della penna wifi ne cpu le scheda video...

shamata
10-05-2007, 12:19
Beh era un ottimo processore 4 anni fa....non si può pretendere l'impossibile ;)
Ciauz

Perché adesso è divenuto insufficiente? Ti ricordo che ancora si fa rispettare...
Ripeto nei requisiti minimi c'è scritto:

Intel P4 a 2.4 ghz o AMD Athlon 2800+ (io sono abbastanza sopra col 3200+);
9800 (liscia!!!!) o 6600 gt con 256 di VRAM (e la X1600pro è sopra);

Il gioco sul mio sistema deve poter girare fluidamente senza filtri a risoluzioni modeste, no?? Se gira male non è colpa del mio PC ma del gioco che è ottimizzato da schifo.
Morale della favola la colpa è di ATARI!!!
Se avessero scritto come requisiti:
processore dual core 4300 o AMD 4200X2;
scheda video X1950PRO o 7900GT o superiore

NON L'AVREI CERTAMENTE COMPRATO!
Poi se fosse uscita la demo l'avrei senz'altro provato prima di acquistarlo. :mad:

Niiid
10-05-2007, 12:35

si , ma dimentichi che con una 7800 non si puo attivare hdr+aa insieme..
ho instalato il game sul pc di un amico con 2 7800gtx.il giocho era molto fluido ma la qualita visiva e' molto superiore sul mio pc con 8800gtx.le ombre con la 7800 sono riprodote a caxxo di cane.

a me il gioco da problemi con l'audio.e' molto snervante la cosa.uso una x-fi music ed un inpianto 4.1 . l'audio dopo i 120km comincia ad andare via pian piano,e ritorna se vado a sbatere contro un altra macchina.ho provato un migliardo di configurazioni diverse sulla scheda sonnora ma nada.

qualcuno ha risolto con l'audio?
ps:come gli altri possesori di 8800 anchio ho un framerate fisso sia adetagli bassi o alti con filtri o senza.il gioco scatta ogni tanto.
ciao

cristt
10-05-2007, 12:43
a me il gioco da problemi con l'audio.e' molto snervante la cosa.uso una x-fi music ed un inpianto 4.1 . l'audio dopo i 120km comincia ad andare via pian piano,e ritorna se vado a sbatere contro un altra macchina.ho provato un migliardo di configurazioni diverse sulla scheda sonnora ma nada.
è un problema di tutti quelli che hanno sk audio creative. non si risolve se non con palliativi imbarazzanti (tipo modificare l'eq per tagliare i bassi esagerati o alt-tab per far ritornare l'audio).

shamata
10-05-2007, 12:52
è un problema di tutti quelli che hanno sk audio creative. non si risolve se non con palliativi imbarazzanti (tipo modificare l'eq per tagliare i bassi esagerati o alt-tab per far ritornare l'audio).

Non per fare polemica. Ma tutti quelli che hanno schede creative sono una grossissima percentuale seguiti da chi ha le schede integrate e chi di altre marche.
Ma come caspita l'hanno programmato sto gioco?? :muro:

Volumex
10-05-2007, 12:53

a me il problema dello stuttering lo da a giorni...fuori dalla citta nn mi scatta cm entro in citta inizia solo che alcune volte lo fa altre invece no il gioco gira fluido la mia config e questa:

3800x2
abit kn9
1 giga twinmoss
x1950 gt 256 mb di ram
win xp pro sp2 sistema installato da due settimane

morpheus1980
10-05-2007, 13:10
Configurazione come da firma e riesco a giocare tranquillamente a 1280*1024 aa4x e af16x :D, ho solo ogni tanto qualke imperfezione nella comparsa del fogliame...

firmus
10-05-2007, 13:21
Ripeto nei requisiti minimi c'è scritto:

Intel P4 a 2.4 ghz o AMD Athlon 2800+ (io sono abbastanza sopra col 3200+);
9800 (liscia!!!!) o 6600 gt con 256 di VRAM (e la X1600pro è sopra);

Il gioco sul mio sistema deve poter girare fluidamente senza filtri a risoluzioni modeste, no?? Se gira male non è colpa del mio PC ma del gioco che è ottimizzato da schifo.
Morale della favola la colpa è di ATARI!!!
Se avessero scritto come requisiti:
processore dual core 4300 o AMD 4200X2;
scheda video X1950PRO o 7900GT o superiore

NON L'AVREI CERTAMENTE COMPRATO!
Poi se fosse uscita la demo l'avrei senz'altro provato prima di acquistarlo. :mad:

Ti dò pienamente ragione. Purtroppo non è la prima volta che capitano problemi di questo tipo, nel senso che i requisiti minimi siano completamente sballati...
Ciauz

bronzodiriace
10-05-2007, 13:46
ragazzi quando l'audio và via mettete la visuale dal cruscotto e l'audio ritorna ;)

Band Of Brothers
10-05-2007, 14:01
E io mi domando sempre più...

la famosa versione di beta testing 1.45A a chi caspio l'hanno fatta provare?? :doh: :doh:

la famosa versione di beta testing 1.45A era per testare il server :rolleyes:

mArCo1928
10-05-2007, 14:23
la famosa versione di beta testing 1.45A era per testare il server :rolleyes:

io ho usato la beta da 25000 dowload e l'online non c'era...

ragazzi quando l'audio và via mettete la visuale dal cruscotto e l'audio ritorna

io ho constato uan cosa, l'audio mi scatta quando ho visuali esterne, quando uso quella interna o quella paraurti tutto perfetto. se tolgo le cuffie usb logitech 350 che non usano il chip audio onboard, ed attivo appunto l'audio onboard e le casse dopo 5 minuti di gioco l'audio raspa ininterrottamente finchè non chiudo e riapro il gioco. dovrei provare con i driver realtek invece di quelli nvidia ma tanto le casse sono a marcire, non le uso mai quindi non me ne preoccupo

shamata
10-05-2007, 14:46
Ti dò pienamente ragione. Purtroppo non è la prima volta che capitano problemi di questo tipo, nel senso che i requisiti minimi siano completamente sballati...
Ciauz

Sì ma in questo caso non si riesce proprio a giocare. E' a dir poco scandaloso!

P.S.: non è che difendi l'ATARI perché ci lavori? :D

firmus
10-05-2007, 14:57
Sì ma in questo caso non si riesce proprio a giocare. E' a dir poco scandaloso!

P.S.: non è che difendi l'ATARI perché ci lavori? :D

:D No semplice consumatore :)
Ciauz

Simonex84
10-05-2007, 14:57
si , ma dimentichi che con una 7800 non si puo attivare hdr+aa insieme..
ho instalato il game sul pc di un amico con 2 7800gtx.il giocho era molto fluido ma la qualita visiva e' molto superiore sul mio pc con 8800gtx.le ombre con la 7800 sono riprodote a caxxo di cane.

ps:come gli altri possesori di 8800 anchio ho un framerate fisso sia adetagli bassi o alti con filtri o senza.il gioco scatta ogni tanto.
ciao

Era una battuta, fa ridere il fatto che questo gioco va quasi meglio con le vecchie schede rispetto a quelle nuove!!!

Niiid
10-05-2007, 15:32
Era una battuta, fa ridere il fatto che questo gioco va quasi meglio con le vecchie schede rispetto a quelle nuove!!!

allora se' cosi,ti do pienamente ragione
;)

Band Of Brothers
10-05-2007, 15:49
io ho usato la beta da 25000 dowload e l'online non c'era...

l'ultima beta rilasciata (se non sbaglio era di fine gennaio, con 25000 keys) aveva l'online ed era la beta rilasciata proprio per testare il server

mArCo1928
10-05-2007, 16:07
l'ultima beta rilasciata (se non sbaglio era di fine gennaio, con 25000 keys) aveva l'online ed era la beta rilasciata proprio per testare il server

tu l'hai scaricata? io l'ho scaricata e l'online era l'unica cosa che non c'era, poi boh, non mi sembra ci siano state più release della versione beta, era un'unica sola release con 25000 chiavi e l'online non c'era, poi boh magari ne han rilasciata un'altra ma non credo...

Band Of Brothers
10-05-2007, 16:21
tu l'hai scaricata? io l'ho scaricata e l'online era l'unica cosa che non c'era, poi boh, non mi sembra ci siano state più release della versione beta, era un'unica sola release con 25000 chiavi e l'online non c'era, poi boh magari ne han rilasciata un'altra ma non credo...

si, l'ho scaricata e l'ho giocata online :asd:

mArCo1928
10-05-2007, 16:23
si, l'ho scaricata e l'ho giocata online :asd:

da che mondo e mondo quella che avevo io online disabilitato... ho pure girato il forum ufficiale ed era normale :D

dr-omega
10-05-2007, 17:08

E' quasi anche un po' ovvio...
L'hardware vecchio è sempre meglio sfruttato dal software, drivers inclusi.

Prezioso
10-05-2007, 20:50
questo tommaso poverino..sarà sommerso di mail......io gli chiesi se è normale che il gioco in SLI peggiora....mi ha risposto come a te....prova altri driver :rolleyes:

omega726
10-05-2007, 20:59
Non ci credo ragazzi...è una risposta automatica!!!!!!!!!!!
Volete sapere cosa mi hanno appena risposto a me?

prova delle versioni precedenti dei driver nVidia. Trovi tutte le release suwww.nvitalia.com.Fammi sapere.

E fin qui dato il problema comune...può starci bene la risposta comune....
Ora però vi rimetto quello che scrissi io a loro...LEGGETE BENE IN FONDO!!

Il gioco pur girando ad un frame rate costante compreso tra i 45 ei 60 fps, in molte situazioni presenta evidenti fenomeni di stuttering(blocchi improvvisi dell\'immagine) che impediscono di controllare lavettura....Il mio sistema ha tutte le risorse necessarie per far funzionare questogioco e non ci sono processi in background che creano il problema....Ho notato che si manifesta più frequentemente attraversando le città e sipresenta sia giocando ad una risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettaglial massimo...sia a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo...Tutti i driver e le directx sono aggiornate all\'ultima versione e il discoè stato correttamente deframmentato...Come posso risolvere questo fastidioso problema?GrazieDato che sotto non viene richiesto il modello specifico la mia scheda videoè una radeon x1950xt 256mb e il processore un athlon64x2 (dual core) a 2600mhz

Marko#88
10-05-2007, 21:29

prova delle versioni precedenti dei driver nVidia. Trovi tutte le release suwww.nvitalia.com.Fammi sapere.

Il gioco pur girando ad un frame rate costante compreso tra i 45 ei 60 fps, in molte situazioni presenta evidenti fenomeni di stuttering(blocchi improvvisi dell\'immagine) che impediscono di controllare lavettura....Il mio sistema ha tutte le risorse necessarie per far funzionare questogioco e non ci sono processi in background che creano il problema....Ho notato che si manifesta più frequentemente attraversando le città e sipresenta sia giocando ad una risoluzione di 1280x1024 con tutti i dettaglial massimo...sia a 1024x768 con tutti i dettagli al minimo...Tutti i driver e le directx sono aggiornate all\'ultima versione e il discoè stato correttamente deframmentato...Come posso risolvere questo fastidioso problema?GrazieDato che sotto non viene richiesto il modello specifico la mia scheda videoè una radeon x1950xt 256mb e il processore un athlon64x2 (dual core) a 2600mhz

:rotfl:
certo che uno spende 50 euri di gioco per poi ritrovarsi senza supporto...ammetto che mi girerebbero parecchio...

firmus
10-05-2007, 21:40

Un supporto tecnico veramente efficiente :D
Questo effettivamente è penoso.
Ciauz